View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
LukeHack
24-11-2009, 14:55
non capisco a cosa serva tanto tutti evidenziano tutto col mouse, se proprio non vuoi sapere nulla chiudi gli occhi non guardare ma non prendiamoci in giro.
tutti guardiamo tutti gli spoiler perchè non sappiamo cosa contengono, quindi è uguale.
" :bimbo: bimbominkia sulla traiettoria! abbattelo!" :asd:
cronos1990
24-11-2009, 14:55
i maghi vogliono rune, gli elfi funghi e radici, gli umani soldi e i nani credo gemme (non li ho ancora finiti ma mi pare di averlo letto da qualche parte) :stordita:
Si, esatto!
mambomassacro
24-11-2009, 15:08
Si, esatto!
Gli elfi prendono anche i "frammenti di metallo" ;)
duffyduck
24-11-2009, 15:38
per chi ha finito la torre dei maghi:
l'ho completamente ripulita e sto cercando di finire l'ultima quest che mi rimane da fare all'interno della torre, quella delle statue.
ma come caspio si fa? nel salone tocca la statua di sx poi quella di dx ed infine quella al centro, poi corro nella stanza in fondo e tocco pure la statua con lo scudo e poi? dove devo andare? quando tocco le statue in tutte prendo la scossa...
raffaele1978
24-11-2009, 16:04
Ragazzi, mi trovo ad Orzmar e devo affrontare il capo dei ladroni, che poi è un nano femmina (jiavia o qualcosa di simile), ma la cosa mi sta risultando impossibile: voi avete adottato qualche tecnica particolare?
Grazie!
Ragazzi, mi trovo ad Orzmar e devo affrontare il capo dei ladroni, che poi è un nano femmina (jiavia o qualcosa di simile), ma la cosa mi sta risultando impossibile: voi avete adottato qualche tecnica particolare?
Grazie!
io uso una sola tattica che vale con quasi tutti i boss
permacongelo e atterro con pugno di pietra con i 2 maghi :asd:
mmh dato che alcuni di voi lo stanno finendo coraggio! consigliatemi su come neutralizzare o almeno ridurre i danni dell'emissario Genlok che si incontra per la strada, durante il recupero info alla carovana (bacheca maghi).
costui mi lancia una magia (circolo rosso) che mi succhia via gradualmente la vita..ho trovato poco o nulla da controbattergli e non mi fa ricaricare con la pozione.
leggere il codex, chiacchierare e fare le quest di tutti i pg, fare tutte le quest secondarie, giocare a difficile :fiufiu:
Sì, giocato a difficile da subito.
Le quest secondarie penso di averle prese tutte tranne 4 nella terra dei nani (la scorta di Jammar, la legione dei morti e la sala del trono, poi ho mancato quella del traffico di lyrium dato che non avevo soldi al momento di parlare con il tizio) però son tutte missioni che se non becchi al momento giusto non ti ripropongono più.
Mi mancano ancora il demone Gaxhan e 2 per certi gruppi interessati (queste ultime facili, devo solo mettermici).
Effettivamente manco delle quest dei pg (fatte solo quelle di Morrigan e Leliana). Ma i doni scarseggiano e le opzioni di dialogo a volte mi danno solo un +1.
Ci sarebbe anche il rubare a tutti i npc del gioco, ho fatto tutta denerim e parte della città dei nani...cmq ora sono a 62 ore con 3 subquest mancanti e l'ultima main.
per chi ha finito la torre dei maghi:
l'ho completamente ripulita e sto cercando di finire l'ultima quest che mi rimane da fare all'interno della torre, quella delle statue.
ma come caspio si fa? nel salone tocca la statua di sx poi quella di dx ed infine quella al centro, poi corro nella stanza in fondo e tocco pure la statua con lo scudo e poi? dove devo andare? quando tocco le statue in tutte prendo la scossa...
E' una palla assurda, vanno toccate tutte 1 sola volta non appena appare l'occhio, se prendi la scossa significa che non ha funzionato.
Paperinik86
24-11-2009, 20:01
ragazzi sto facendo waden keep....
Se bevo la fiala mi sblocca dei poteri,e solo un beneficio o perdo la possibilita di scegliere l'altra specializzazione? influisce sulla trama?
perpiacere uno che l'ha fatto che legge mi fa un grandissimo piacere ^^
wolverine
24-11-2009, 20:16
però non è possibile... lo spoirer.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E' stato scritto e riscritto ad ogni pagina della discussione ormai... e che cacchio! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Sta cosa non finirà mai, ci sarà sempre qualche "sbadatone" o nuovo utente/utonto che "non sapevo, non volevo, non.." e intanto i giochi con sti spoilers vanno a gentil donzelle.. :fagiano: :banned:
P.S. Personalmente se mi serve aiuto cerco qualche walkthrough o, come in questo caso, acquisto la guida ufficiale.. fra l'altro fatta molto bene.
ragazzi sto facendo waden keep....
Se bevo la fiala mi sblocca dei poteri,e solo un beneficio o perdo la possibilita di scegliere l'altra specializzazione? influisce sulla trama?
perpiacere uno che l'ha fatto che legge mi fa un grandissimo piacere ^^
Non ti preclude niente
Su Flemeth
perchè se torno alla sua casetta lei non c'è più? sono andato troppo avanti con la trama o è il mod della rispecializzazione che scazza?
Su Flemeth
perchè se torno alla sua casetta lei non c'è più? sono andato troppo avanti con la trama o è il mod della rispecializzazione che scazza?
E' normale.
E' normale.
No, fesso io che ci andavo con Morrigan nel party...non mi ricordavo che lei non voleva venire per paura che prendesse il controllo di lei :)
Ho dovuto reinventarmi il party, però con l'armatura dalle scaglie dell'high dragon non è stato male, 3 arceri e wynne a buffare ed è andata giù alla svelta, anche senza le magie di ghiaccio e maledizioni di morry :D
si può più tornare a Ostagar?
sulla mappa, è inserita non cliccabile vicino alla casa di Flemeth, ma ricordo che tra i due luoghi c'era un passaggio..
un'altra domanda, a proposito della sorella di Alistair..
rimane così intrattabile oppure, senza svelare troppo della storia, ci sarà un seguito?
thanks!
konzendoji
25-11-2009, 11:13
cosè sto spoiler ? quello dei camion ?
Santa ignoranza docet...
Ragazzi sto in un fastidiosissimo inghippo sulle storie amorose...qualcuno forse può aiutarmi, tanto è una cosa veloce....
Allora...ho iniziato di nuovo il gioco con pg Guerriero e:
Ho finito la quest dei maghi e sono alla ricerca dell'urna di andraste, ANCHE SE NESSUNO MI HA DETTO DA DOVE INIZIARE...per fortuna che so dove andare...speriamo non sia un bug...
Comunque...Morrigan mi chiede cos'è x me l'amore, e qualunque cosa io risponda perdo da 13 a 28 punti di influenza e non me la da più :muro: Eppure alla mia prima partita non è successo!!!:help: :help:
Leliana invece...come la inizio la storia d'amore? voglio vedere il finale facendomi lei...ho letto che deve accadere qualcosa nella trama principale e che bisogna portarsela dietro..è vero?
Qualcuno mi illumini per favore!! :help: :help: :help:
sertopica
25-11-2009, 11:16
A Leliana regala dei fiori "particolari"... Per quanto riguarda Morrigan non saprei, mai successo... :boh:
konzendoji
25-11-2009, 11:19
A Leliana regala dei fiori "particolari"... Per quanto riguarda Morrigan non saprei, mai successo... :boh:
Fiori PARTICOLARI? se ti chiedo dove li trovo ti chiedo troppo?
Perdonami ma DEVO iniziare quella storia, altrimenti uno dei pochi motivi x cui ho rigiocato va a farsi benedire...
michelgaetano
25-11-2009, 11:20
Un paio di quesiti :D
Il drago nella sala del trono ad Orzammar: droppa sempre Senza Età? L'ho ucciso più volte, ma sempre quella, al limite oltre quella una armor sono riuscito a strappargli, ma mi rifila sempre il dannato spadone :( È sempre così o varia magari in base al main?
E ancora, sui Revenant: ho l'intero party sul livello 10. Non è granchè in termini di resistenza (anzi, è davvero penoso per le mazzate che prendiamo), ma questi mi asfaltano in maniera leggendaria: danno ad aria, mi affetta anche il Tank :stordita:. Potrei anche batterli (quelli senza minions), ma dovrei prosciugare le pozioni e non so quanto abbia senso. Mi basterà salire di livello, o saranno sempre così tosti? Perchè okay la sfida, però che mi bi-shotta ogni cosa non mi pare granchè :stordita:
Perdonami ma DEVO iniziare quella storia, altrimenti uno dei pochi motivi x cui ho rigiocato va a farsi benedire...
Per fiori particolari intende proprio Andraste's Grace, li trovi vicino mi pare la cascata nella Foresta di Brecillian Ovest, o almeno io li ho trovati lì.
sertopica
25-11-2009, 11:22
Ok, sarò schietto: :D
I fiori si chiamano "Grazia di Andraste" e li trovi in giro per le mappe ma sono rari. In generale tutti i doni che contengono la parola "Andraste" vanno bene per Leliana. :) Inoltre, per aumentare la considerazione che lei ha nei tuoi confronti, puoi regalarle un cucciolo di nug che trovi alla città nanica (sono sparsi per la mappa), che Leliana porterà sempre con sé.
cronos1990
25-11-2009, 11:23
Sul quesito dello spoiler non ricordo proprio quindi non saprei dirti.
Sui Revenant... si, fatti prima qualche livello :D Dopo i draghi sono i nemici più ostici, menano come dei turchi e per buttarli giù devi pregare in aramaico :D
michelgaetano
25-11-2009, 11:24
Sempre su Leliana, ma anche più in generale. Ho Morrigan a 79 di approvazione, dice "adorazione". Leliana, ad 85 (o poco oltre) dice "gentile".
È normale? :stordita:
Sul quesito dello spoiler non ricordo proprio quindi non saprei dirti.
Sui Revenant... si, fatti prima qualche livello :D Dopo i draghi sono i nemici più ostici, menano come dei turchi e per buttarli giù devi pregare in aramaico :D
Grazie, velocissimo :D Almeno so di non essere proprio una sola completa e totale io :asd: In realtà, ad andare con 3 maghi e un tank credo si possa fare molto meglio... ad averceli :asd: (Sto con Tank/Templare [mio char] Leliana, Morrigan e Sten)
konzendoji
25-11-2009, 11:25
Ok, sarò schietto: :D
I fiori si chiamano "Grazia di Andraste" e li trovi in giro per le mappe ma sono rari. In generale tutti i doni che contengono la parola "Andraste" vanno bene per Leliana. :) Inoltre, per aumentare la considerazione che lei ha nei tuoi confronti, puoi regalarle un cucciolo di nug che trovi alla città nanica (sono sparsi per la mappa), che Leliana porterà sempre con sé.
Quando si dice schiettezza :D
Grazie! adesso provo! :D
i fiori di leliana
vicino al mulino a redcliff ce n'è uno
morrigan apprezza
gioielli, orecchini, barre d'oro e d'argento, item particolari il grimorio che sblocca la quest della trama e uno specchio dorato
Charlie77
25-11-2009, 12:37
2 domande veloci veloci:
- come si risolve il BUG di Shale che mi accade quando gli parlo?
- come si fa a vedere che oggetti ho raccolto quando esce la scritta " oggetto ricevuto"?
grazie
I draghi secondo me sono pure meno ostici dei revenant, se hai un party equipaggiato con armatura e il resto che hanno buona resistenza al fire damage.
Tra l'altro i draghi sono scontri vs singola creatura, mentre i revenant che incontri durante la quest degli elfi si portano dietro 4-5 scheletri :D
michelgaetano
25-11-2009, 12:59
I draghi secondo me sono pure meno ostici dei revenant, se hai un party equipaggiato con armatura e il resto che hanno buona resistenza al fire damage.
Tra l'altro i draghi sono scontri vs singola creatura, mentre i revenant che incontri durante la quest degli elfi si portano dietro 4-5 scheletri :D
Concordo, almeno dalla mia misera esperienza (4 revenant, dovuto ricaricare con tutti e "rimandare" :asd: e 2 draghi, distrutti con facilità).
Mi trovo in difficoltà al momento, magari qualcuno sa dirmi di più
Ad Orzammar, ho pensato di schierarmi con Harrowmont e dedicarmi alle prove. Devo scoprire però perchè i suoi guerrieri si sono ritirati. Bene, nonostante provi ogni opzione di dialogo, loro semplicemente si rifiutano di parlare, e la quest (per la loro parte) termina, dicendo che non sono riuscito a scoprire nulla.
Cercando sul web le guide varie dicono semplicemente di usare persuasione/intimidire, ma il mio personaggio ameba non farebbe cambiare idea neanche ad un tronco. L'astuzia è bassa (12 mi pare), mentre la forza quanto meno non da buttare (28, se non ricordo male), ma non ho nessuna abilità per coercizione.
C'è modo per risolvere la cosa? Sono anche abbastanza lontano dal livello (10 al momento), per prendere una nuova abilità :(
cronos1990
25-11-2009, 13:06
Concordo, almeno dalla mia misera esperienza (4 revenant, dovuto ricaricare con tutti e "rimandare" :asd: e 2 draghi, distrutti con facilità).
Credo che lui si riferisse (almeno così ho inteso io) ai grandi dragoni (che ce ne stanno 3 in tutto, se mi ricordo bene), non ai "draghi" che si incontrano in alcune zone... ovvero simpatici esserucoli che occupano tipo tutto lo schermo (io gioco a 1680x1050 :D), che sono inattaccabili alle spalle, che se ti prendono con la loro simpatica boccuccia ti trattano stile "bucato da stendere al Sole" :D
Si, contro quei dragoni pozioni di resistenza al fuoco sono molto utili! Effettivamente difficile dire se son peggio i Revenant che i Dragoni (comunque li odio abbastanza entrambi :D)!
cronos1990
25-11-2009, 13:08
Ad Orzammar, ho pensato di schierarmi con Harrowmont e dedicarmi alle prove. Devo scoprire però perchè i suoi guerrieri si sono ritirati. Bene, nonostante provi ogni opzione di dialogo, loro semplicemente si rifiutano di parlare, e la quest (per la loro parte) termina, dicendo che non sono riuscito a scoprire nulla.
Cercando sul web le guide varie dicono semplicemente di usare persuasione/intimidire, ma il mio personaggio ameba non farebbe cambiare idea neanche ad un tronco. L'astuzia è bassa (12 mi pare), mentre la forza quanto meno non da buttare (28, se non ricordo male), ma non ho nessuna abilità per coercizione.
C'è modo per risolvere la cosa? Sono anche abbastanza lontano dal livello (10 al momento), per prendere una nuova abilità :(Io quelle quest le ho risolte tramite dialoghi (nel senso: ci parlo, grazie alle mie capacità di Persuasione mi faccio dire il motivo del loro problema, dal dialogo salta fuori cosa fare per aiutarli, eseguo e risolvo). Queste quest sono comunque da 5 minuti di gioco, e credo che influenzino ben poco la trama (ma su quest'ultima affermazione non ci metto la mano sul fuoco).
michelgaetano
25-11-2009, 13:12
Credo che lui si riferisse (almeno così ho inteso io) ai grandi dragoni (che ce ne stanno 3 in tutto, se mi ricordo bene), non ai "draghi" che si incontrano in alcune zone... ovvero simpatici esserucoli che occupano tipo tutto lo schermo (io gioco a 1680x1050 :D), che sono inattaccabili alle spalle, che se ti prendono con la loro simpatica boccuccia ti trattano stile "bucato da stendere al Sole" :D
Si, contro quei dragoni pozioni di resistenza al fuoco sono molto utili! Effettivamente difficile dire se son peggio i Revenant che i Dragoni (comunque li odio abbastanza entrambi :D)!
Ah, mi mancavano i dragoni :asd: Sono rimasto a quelli piccini (che bene non fanno, con sopraffare mi sbranano :asd:)
Io quelle quest le ho risolte tramite dialoghi (nel senso: ci parlo, grazie alle mie capacità di Persuasione mi faccio dire il motivo del loro problema, dal dialogo salta fuori cosa fare per aiutarli, eseguo e risolvo). Queste quest sono comunque da 5 minuti di gioco, e credo che influenzino ben poco la trama (ma su quest'ultima affermazione non ci metto la mano sul fuoco).
So bene che è inutile ai fini della trama, sono due guerrieri del cavolo e di poca importanza (mi sono documentato :stordita:), solo che volevo completare la quest appunto. Però come dicevo non ho nulla per la coercizione, e il mio personaggio è astuto quanto il mio comodino. Non c'è modo quindi? :cry:
Ah, mi mancavano i dragoni :asd: Sono rimasto a quelli piccini (che bene non fanno, con sopraffare mi sbranano :asd:)
Si mi riferivo ai grossi draghi, me ne manca solo uno, ma gli altri due sono andati giù al 1°-2° tentativo.
morphy79
25-11-2009, 13:27
ehi ma è vera sta cosa ?
Occhio che dovrebbe esserci un bug sul bonus che la destrezza conferisce a pugnali e archi. In pratica non viene calcolato, se non sbaglio. Su Pc alcuni utenti hanno fatto un fix tramite toolset, ma purtroppo noi dobbiamo aspettare una patch. Se dai una sbirciata sui forum ufficiali capisci nel dettagli di cosa parlo.
dove posso trovare il fix ??????
Inattaccabili alle spalle, ma ai fianchi invece ... :D ,con movimento rapido(mi pare si chiami) si risolve abbastanza agilmente il problema, visto che aumenti la superifie su cui fare colpi alle spalle dei ladri.
Quando ti azzannano basta una magia di ghiaccio e gli cadi dalla bocca.
konzendoji
25-11-2009, 13:41
i fiori di leliana
vicino al mulino a redcliff ce n'è uno
morrigan apprezza
gioielli, orecchini, barre d'oro e d'argento, item particolari il grimorio che sblocca la quest della trama e uno specchio dorato
OTTIMO!!!
Un Grazissime!!! :D
cronos1990
25-11-2009, 13:59
So bene che è inutile ai fini della trama, sono due guerrieri del cavolo e di poca importanza (mi sono documentato :stordita:), solo che volevo completare la quest appunto. Però come dicevo non ho nulla per la coercizione, e il mio personaggio è astuto quanto il mio comodino. Non c'è modo quindi? :cry:
Credo di no, anche se non posso assicurartelo al 100%.
Purtroppo le abilità di coercizione (ed il conseguente aumento di un poco di punti in Astuzia) per il proprio personaggio sono più di una volta utili per risolvere situazioni.
Inattaccabili alle spalle, ma ai fianchi invece ... :D ,con movimento rapido(mi pare si chiami) si risolve abbastanza agilmente il problema, visto che aumenti la superifie su cui fare colpi alle spalle dei ladri.
Quando ti azzannano basta una magia di ghiaccio e gli cadi dalla bocca.Sisi, solo che io nella mia prima partita avevo solo Leliana che ho sviluppato per l'uso con l'arco, quindi non avevo il raggio aumentato. Poi va bo, ho la sana perversione di provare ad attaccare alle spalle ripetutamente col ladro... si vede che adoro venire scalciato :D
La storia che ti lascia se lo ghiacci invece non la sapevo, questa può fornarmi utile :)
Purtroppo le abilità di coercizione (ed il conseguente aumento di un poco di punti in Astuzia) per il proprio personaggio sono più di una volta utili per risolvere situazioni.
Infatti io che mi sono fatto una ladra con alta Astuzia (e i talenti per sfruttarla anche in combattimento), gli ho dato anche 4 livelli di Coercizione, e non sbaglio un colpo :D
michelgaetano
25-11-2009, 14:06
:cry:
Sisi, solo che io nella mia prima partita avevo solo Leliana che ho sviluppato per l'uso con l'arco, quindi non avevo il raggio aumentato. Poi va bo, ho la sana perversione di provare ad attaccare alle spalle ripetutamente col ladro... si vede che adoro venire scalciato :D
La storia che ti lascia se lo ghiacci invece non la sapevo, questa può fornarmi utile :)
Con altri npc (tipo quando sono in sopraffare) posso confermare che ghiacciare aiuta, nel senso che il tuo personaggio si rialza :)
Infatti io che mi sono fatto una ladra con alta Astuzia (e i talenti per sfruttarla anche in combattimento), gli ho dato anche 4 livelli di Coercizione, e non sbaglio un colpo :D
E io con lo sfigato umano, 4 addestramento, 2 sopravvivenza :muro:
Sto cercando di ovviare alla cosa. Ho comprato un tomo per le abilità generali (dal nano che appare nei pressi di lothering mentre ti sposti, sto vagando a cavolo per la mappa per beccare nemici ed exp) e ho preso quella di coercizione. Il problema è che non basta a livello 1 :muro:
Sapete dirmi dove posso trovarne altri? Non sono messo benissimo a $$$ però, mi rimangono sulle 45 sovrane al momento :( (ho da vendere però)
Lol in Incubo, stò andando più facile di difficile, l'ogre è stata una passeggiata, così come tutta la torre, mentre nella prima partita a difficile (si l'ho comunque ammazzato senza mai morire, l'ogre ma è durato di più lo scontro) ho avuto molta più difficoltà nelle selve contro le orde, e nella torre prima di arrivare all'ogre:doh: E stò pure lasciando i personaggi con Aggressivo, senza niente impostato oltre quello, mentre nella prima facevo tutto a mano, anche ora, ma spesso li lascio andare da soli.
Questo mi conferma che la curva di difficoltà era basata solo sul non conoscere bene i meccanismi, e che incubo non è un incubo :rolleyes: e che rigiocarlo la seconda volta è quasi inutile, visto che stò facendo le cose diametralmente opposte, ammazzo tutti gratuitamente, rispondo male, sono un diavolo, ma non cambia niente, se uccido un poveraccio gratuitamente perdo 3 di influenza su alistar per esempio.. ma è uno scherzo? C'è qualche conseguenza o qualcosa di dinamico? In questo lato è parecchio carente mi sembra, lasciando da parte la difficoltà, ognuno ha il suo modo, a me piace "difficile".
E i dialoghi sono molti si, ma in termini di trama e di conseguenza, o di saltare combattimenti parlando etc.. con la diplomazia, sono ridicoli e molti o combatti o niente, il ladro è quasi inutile e basta tornarci anche in secondo tempo per ripulire tutto con il ladro senza mai usarlo in combattimento (nonostante io l'ho gocato con un assassino/bardo la prima volta)senza calcolare che i danni dell'arco e dei coltelli sono buggati (ma ok è uscito il mod..) e le trappole e veleni sono praticamente inutili. Poi i personaggi mi sembrano stereotipati, i dialoghi non sorprendono, le quest secondarie sembrano quelle di un mmorpg...e ovviamente è tutto sui binari, il poter rigiocarlo con personaggi diversi non mi sembra sia sufficiente nemmeno.. IMHO.
Quasi un action rpg a volte.. sarò pessimista io ma boh, o forse è la vecchiaia, mi sà che coi videogiochi stò per concludere... ne avrò giocati troppi, ormai se non sono difficili o particolari-innovativi non mi danno granchè :( avevo puntato molto su dragon age, mi sà che è la fine, devo trovarmi un altro hobby sob, oltre gli jrpg che anche nella loro "ripetitività centenaria" non sembrano "stufarmi" mai.
EDIT: Poi boh, sarò un nostalgico, ma il passaggio ormai decennale, al 3D, ancora leva parecchio, non per il 3D in sè, ma perchè la creatività viene a mancare, anche seguendo canoni classici del fantasy si possono fare cose creative e complesse, la fantasia dove è finita? Non sono tutti uguali i dungeon come altri giochi certo, ma la varietà è ridotta all'osso, è bello, è "spettacolare", tutto doppiato, ti lancia nel vivo etc..belli effetti grafici "powah" ma abbastanza freddi e sterili, quasi da sborone, gli manca qualcosa, qualche struttura particolare, una quest assurda ambientata in posti assurdi visionari, colpi di scena pazzeschi, ambientazioni paradossali.. boh, e l'oblio che è? non vedevo una cosa così scarna dall'oblio di Oblivion appunto. :(
2 domande veloci veloci:
- come si fa a vedere che oggetti ho raccolto quando esce la scritta " oggetto ricevuto"?
tra quelli che hai, dovrebbero essere cerchiati in giallo..
controlla poi dimmi
anche se a volte, non spesso, non riesco a vederli neppure io.
michelgaetano
25-11-2009, 14:32
Sì, sono segnati in giallo. Avrei preferito lo inquadrasse in automatico il gioco, ma vabeh :stordita:
Continuo a torturarvi con la mia situazione qui: ho controllato e gli altri volumi per le abilità generali (due, sembra) posso averli solo dopo aver completato 2 accordi, e al momento ho fatto solo quello degli elfi.
Credo di andare a dare un po' fastidio ai maghi allora, non potendo completare questa side quest inutile :muro:
Finito con 66 ore. Ladra assassina/duellante di lvl. 23 (e mezzo).
Che dire, ultime 2 ore di gameplay inaspettato per concetto e sviluppo, tutto sommato bello. Trovo che però, banalità della trama principale, mancanza di epicità di alcuni punti chiave della stessa e sostanzialmente
la mancanza di un vero villain che si rispetti
vanno un pò ad intaccare un intreccio di dialoghi maestoso per quantità e qualità oltre che un combat system davvero gratificante e alcune sotto-trame più che azzeccate.
Applausi a scena aperta per la selezione di volti più varia e allo stesso tempo più realistica che io abbia mai visto. Pollice giù invece per le routine di IA quotidiana dei npc, siamo ben lontani da Risen e the Witcher che davano la sensazione di un mondo vivo e reale. Graficamente alla fine mi è abbastanza piaciuto, però dopo l'attivazione manuale dell'anisotropico a 16x. La direzione artistica invece no, troppi alti e bassi nelle diverse locations e poi...l'atmosfera dark l'ho respirata solo in poche occasioni. Scenari che potevano essere più cupi, sporchi e cattivi, e alla fine invece persino le vie profonde sono "normali".
Peccato poi per la dimensione di alcune locations (l'enclave elfica su tutte) a dir poco ristrette.
Rigiocabilità e moddabilità assicurata. Attendo qualche mod "sugosa".
Per Gaxkang devo rivedere il party, prima volta m'ha piallato, gli ho tolto il 35% di energia a dir tanto :D
Finito con 66 ore. Ladra assassina/duellante di lvl. 23 (e mezzo).
Che dire, ultime 2 ore di gameplay inaspettato per concetto e sviluppo, tutto sommato bello. Trovo che però, banalità della trama principale, mancanza di epicità di alcuni punti chiave della stessa e sostanzialmente
la mancanza di un vero villain che si rispetti
vanno un pò ad intaccare un intreccio di dialoghi maestoso per quantità e qualità oltre che un combat system davvero gratificante e alcune sotto-trame più che azzeccate.
Applausi a scena aperta per la selezione di volti più varia e allo stesso tempo più realistica che io abbia mai visto. Pollice giù invece per le routine di IA quotidiana dei npc, siamo ben lontani da Risen e the Witcher che davano la sensazione di un mondo vivo e reale.
La direzione artistica invece no, troppi alti e bassi nelle diverse locations e poi...l'atmosfera dark l'ho respirata solo in poche occasioni. Scenari che potevano essere più cupi, sporchi e cattivi, e alla fine invece persino le vie profonde sono "normali".
Peccato poi per la dimensione di alcune locations (l'enclave elfica su tutte) a dir poco ristrette.
.
Quoto
spazzolone76
25-11-2009, 15:24
scusate dovrei cambiare pc e quindi installare nuovamente tutto ;
è possibile prendere i salvataggi e ripristinare il tutto senza perdere i progressi ?
che cartella devo prendere? qualcuno lo ha fatto e ci è riuscito senza problemi?
grazie
DarkMage74
25-11-2009, 15:31
scusate dovrei cambiare pc e quindi installare nuovamente tutto ;
è possibile prendere i salvataggi e ripristinare il tutto senza perdere i progressi ?
che cartella devo prendere? qualcuno lo ha fatto e ci è riuscito senza problemi?
grazie
documenti\bioware\dragonage
ci trovi pure i dlc senza doverli reinstallare ;)
spazzolone76
25-11-2009, 15:34
ok grazie sono confortato ; se avessi dovuto ricominciare il gioco aspettavo a cambiare pc :)
Ciao
konzendoji
25-11-2009, 15:34
Appunto ecco i dlc!!!
Ho una domanda...ma shale do cavolo la trovo? ho tutto installato, ma che cavolo devo fare x trovarla? :muro:
Qualcuno può per favore descrivermi la quest a grandi linee? grazie :D
Appunto ecco i dlc!!!
Ho una domanda...ma shale do cavolo la trovo? ho tutto installato, ma che cavolo devo fare x trovarla? :muro:
Qualcuno può per favore descrivermi la quest a grandi linee? grazie :D
Vai semplicemente al passo di sulcher o come si chiama, nella mappa a sinistra, giallo.:)
konzendoji
25-11-2009, 15:38
Vai semplicemente al passo di sulcher o come si chiama, nella mappa a sinistra, giallo.:)
sisi, ma come dice un sito:
"Tutto ha inizio quando un mercante vi offre un bastone con cui è possibile controllare un potente golem di nome Shale che si trova in un villaggio pieno di Darkspawn."
Il problema è il seguente, il mercante dice che mi segna il villaggio sulla mappa....ma quando esco dall'area non c'è una pippa di nuovo sulla mappa...che sia un bug? :mbe:
oppure devo fare qualcos'ìaltro prima?
sisi, ma come dice un sito:
"Tutto ha inizio quando un mercante vi offre un bastone con cui è possibile controllare un potente golem di nome Shale che si trova in un villaggio pieno di Darkspawn."
Il problema è il seguente, il mercante dice che mi segna il villaggio sulla mappa....ma quando esco dall'area non c'è una pippa di nuovo sulla mappa...che sia un bug? :mbe:
oppure devo fare qualcos'ìaltro prima?
Hmm potrebbe anche essere un bug puoi provare a fare come descritto in prima pagina, senò è probabile che non l'hai visto invece, pure io mi pare non lo vidi subito ma è li in basso a sinistra con l'icona del normale villaggio e può passare inosservato.
EDIT: Ma cedimi un pò di gigabyte, che mi servono :D
konzendoji
25-11-2009, 15:47
Hmm potrebbe anche essere un bug puoi provare a fare come descritto in prima pagina, senò è probabile che non l'hai visto invece, pure io mi pare non lo vidi subito ma è li in basso a sinistra con l'icona del normale villaggio e può passare inosservato.
EDIT: Ma cedimi un pò di gigabyte, che mi servono :D
hihihi, aspetta stacco qualche milione di cluster e te lo invio x e-mail :D
Aragon 84
25-11-2009, 16:26
Scusatemi ragazzi mi potete gentilmente spiegare come installare il pacchetto per avere il baule nell' accampamento ... appena me lo dite inizio a giocare quindi please fate presto... Grazie mille
su Nexus c'è una mod che quasi raddoppia la capienza dell'inventario:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=23
Aragon 84
25-11-2009, 16:36
Si ma potete spiegarmi come installarle ste mod perchè non mastico molto l' inglese...grazie mille!
konzendoji
25-11-2009, 18:18
Per quanto mi riguarda, adesso ho dovuto scegliere tra morrigan e leliana, considerando che morrigan l'avevo fatta alla partita prima, e che da un po' si incazzava se gliela chiedevo ed aveva smesso di darmela...ho scelto leliana, ho sudato un bel po', ma poi baciata e subito portata a letto :stordita:
PErò cosa importante...per la quest di shale, non ci sono versi di far apparire il villaggio sulla mappa...ma x caso devo fare prima la quest dei nani?
oppure non c'entra nulla? grazie :)
GrandeIoz
25-11-2009, 19:38
ragazzi ho provato a cercare in questo immenso topic ma non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda, piuttosto da niubbo direi.. una volta formati i gruppo con shift+F1..F4, come li seleziono quando mi servono?? con F1 seleziono un PG alla volta, con i tasti normali attivo i talenti... boh... grazie per la risposta!!!!
Ale55andr0
25-11-2009, 20:55
su Nexus c'è una mod che quasi raddoppia la capienza dell'inventario:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=23
non sapevo ci fosse nexus :) anche per dragon age, conoscevo solo le varianti fallout e oblivion
BiSi-ste
25-11-2009, 21:43
Scusatemi ma le varie pietre che si droppano tipo malachite, diamante ecc... servono a qualcosa o si possono direttamente vendere??
Ho visto alcune immagini dei contenuti extra scaricabili, Soldier's Peak e le altre cose.. salivazione a mille, indubbiamente aggiungono carne al fuoco.
Sapete quante ore di gioco aggiungono, approssimativamente?
gradzie!
Vladimiro Bentovich
25-11-2009, 22:23
A parte che non ho ancora il gioco,vista la mia connessione pacco pensavo di procurarmi il mod texture così da averlo quando (un giorno :asd:) prenderò il gioco.
Ma i link sia su nexus che sul sito bioware mi dicono che è stato rimosso :eek:
Paperinik86
25-11-2009, 22:36
ma tipo 6 ore di fila senza accorgermene e soprattutto a fare quest secondarie... questo gioco e un must :sofico:
a chi lo dici! mi ritengo già un orfano per quando lo finirò.. aspetterò trepidante altre extensions
x.vegeth.x
25-11-2009, 22:53
sono rimasto deluso dall'aspetto di loghain, dal libro me lo immaginavo diverso, sebbene ora sia più vecchio. inoltre mi sembra di avere notato un incongruenza tra il libro e il gioco sul perchè della nebbia nelle wilds....devo rileggermi la versione del libro.
comunque l'aspetto tecnico è stato veramente preso alla leggera...non mi sarebbe dispiaciuto che anche la grafica fosse degna di un gioco del 2009. pazienza
Dylan il drago
25-11-2009, 23:16
secondo voi:
io mago primordiale
morrigan
leliana
alistar
è un party decente? perchè gioco a normale e cmq gli scontri a volte sono ostici..
inoltre chi mi consigliate di baccagliare: leliana o morrigan? cioè con quale c'è più divertimento? al momento trovo meglio morrigan, l'altra è un pelo noiosa
konzendoji
25-11-2009, 23:45
secondo voi:
io mago primordiale
morrigan
leliana
alistar
è un party decente? perchè gioco a normale e cmq gli scontri a volte sono ostici..
inoltre chi mi consigliate di baccagliare: leliana o morrigan? cioè con quale c'è più divertimento? al momento trovo meglio morrigan, l'altra è un pelo noiosa
Il cane ce l'hai? perchè al posto di leliana potresti mettere lui...o magari sten, sempre che non ti interessi aprire ogni forziere che trovi sul cammino.
Se così fosse...beh, mago sei te, per cui togli morrigan e metti il cagnolone o sten (io preferisco il primo), perchè per ora delle abilità mutaforma di morrigan non me ne sono fatto di nulla...oltretutto sono arrivato con entrambe a + 100, leliana mi ha insegnato il bardo...morrigan x il mutaforma non ci son versi..quasi quasi la scaccio...tanto siamo in 200 all'accampamento!
PS: baccaglia morrigan che te la da subito...per leliana sono dovuto arrivare a +98 sentendo canzoni e storielle stupide...dopodichè l'ho baciata ed uns econdo dopo eravamo a letto (sempre se trovi i fiori particolari per far partire il baccagliamento vero e proprio, e se le regali roba con il nome andraste per alzare MOLTO la benevolenza, e magari anhe roba raffianta tipo le scarpe di raso che le piacciono, cmq tutta roba che trovi dai merdanti o nella quest principale dnetro bauli).
A parte il mio discorso molto storto dovuto all'ora tarda...avrai capito che lelliana se la tira troppo, mentre morrigan te la tira di dietro...spero che tu volessi sapere questo :D
Aragon 84
26-11-2009, 07:40
Scusatemi ragazzi mi potete gentilmente spiegare come installare il pacchetto per avere il baule nell' accampamento ... appena me lo dite inizio a giocare quindi please fate presto... Grazie mille
Mi riquoto da solo:doh: ...potete aiutarmi.:D
scaricalo, apri l'exe per update, aggiungi all'elenco il file del mod...poi non ricordo se devi clickare per confermare/installare. Cmq è molto facile, non devi rinominare i .dazip o altro
ragazzi ma dove sta la patch per il modificatore danni per la destrezza usando arco e pugnale?
DarkMage74
26-11-2009, 08:24
secondo voi:
io mago primordiale
morrigan
leliana
alistar
è il mio party e ci gioco divinamente, devi prendere diverse magie di "blocco" per i maghi (cono di ghiaccio e paralisi sono un must), se leliana all'inizio ti da problemi sostituiscila con il cane o sten e poi la riutilizzi per aprire i forzieri (puoi rifarti sempre tutti i dungeon vuoti per aprire i forzieri)
ragazzi ma dove sta la patch per il modificatore danni per la destrezza usando arco e pugnale?
In realtà non esiste ancora... ce n'è una unofficial, sviluppata da uno di Bioware, ma è ancora in fase embrionale.
Comunque, quel bug elimina praticamente l'uso della destrezza nel calcolo dei danni. Dovrebbe essere metà forza e metà destrezza, è tutta forza.
Bene, questo bug penalizza principalmente per i ladri che usano pugnali (anche gli arcieri mi sembra, ma in forma minore) e che non hanno una forza elevata. Ma in realtà, funziona anche in maniera inversa... basta avere un ladro che abbia astuzia più alta di forza e dargli il talento Letale et voilà... da quel momento al posto di forza verrà usata astuzia che, se è più alta di destrezza, con quel bug, garantisce globalmente più danni che se venisse fixato.
caxxo ma io gioco con un arciere guerriero maledizione, con destrezza 40 al 12 liv
Aragon 84
26-11-2009, 08:52
scaricalo, apri l'exe per update, aggiungi all'elenco il file del mod...poi non ricordo se devi clickare per confermare/installare. Cmq è molto facile, non devi rinominare i .dazip o altro
Intanto grazie per la risposta almeno uno su 5000 m' ha dato una risposta:D .
Senti ti chiedo un altra gentilezza. Nel pomeriggio dalle 17:00 ci sei in linea? Te lo chiedo perchè mi sa che mi manca qualche bel pezzo. In sostanza ho scaricato il file da http://social.bioware.com/project/463/ ma me lo da non in zip ed ora non ricordo l' estensione ne il peso, e stando in ufficio non ho modo di controllare, se tu ci sei almeno (anche in privato senza creare confusione qui) mi daresti una mano? Serve il Toolset ve?!?!
Senti ti chiedo un altra gentilezza. Nel pomeriggio dalle 17:00 ci sei in linea? Te lo chiedo perchè mi sa che mi manca qualche bel pezzo. In sostanza ho scaricato il file da http://social.bioware.com/project/463/ ma me lo da non in zip ed ora non ricordo l' estensione ne il peso, e stando in ufficio non ho modo di controllare, se tu ci sei almeno (anche in privato senza creare confusione qui) mi daresti una mano? Serve il Toolset ve?!?!
L'estensione è dazip, che è l'estensione di tutti file "macinati" dal daupdater.
L'unica cosa che devi fare, dopo aver scaricato quel file, è eseguire il daupdater (che trovi in bin_ship dentro la cartella del gioco, solitamente "C:\Programmi\Dragon Age\bin_ship"). Appena lanciato il daupdater, ci carichi dentro quel file dazip e lo installi.
DarkMage74
26-11-2009, 08:59
il toolset non ti serve a nulla, ecco le istruzioni:
1) assicurati che dragonage non sia in funzione
2) scarica il file .dazip dove vuoi
3) apri il file "daupdater" dalla tua cartella del gioco dragonage\bin_ship
4) trascina il file scaricato nella finestra dell'updater; esso ti apparirà nella colonna chiamata "content name"
5) seleziona il file cliccandoci col bottone sinistro del mouse e poi clicca il bottone "install selected" che si trova in basso
6) se tutto è corretto dalla colonna "status" il contenuto avrà la dicitura "installed"
7) avvia il gioco e troverai la cassa al campo base
Aragon 84
26-11-2009, 09:24
Il "daupdater" ho provato ad avviarlo ieri però mi ha dato un problema..dice che windows non è abilitato o qualcosa così non ricordo.. Perchè leggendo qualcosa sulle istruzioni in inglese ho capito di dover avviarlo ma se non mi si avvia che mi invento? Non è che sto inquinando il 3d..se non è questa la sezione mi sposto e scusate per il disturbo...
Grazie ancora a tutti!
DarkMage74
26-11-2009, 09:55
Il "daupdater" ho provato ad avviarlo ieri però mi ha dato un problema..dice che windows non è abilitato o qualcosa così non ricordo.. Perchè leggendo qualcosa sulle istruzioni in inglese ho capito di dover avviarlo ma se non mi si avvia che mi invento? Non è che sto inquinando il 3d..se non è questa la sezione mi sposto e scusate per il disturbo...
Grazie ancora a tutti!
devi ricordarti perchè deve per forza partirti quel file
Paperinik86
26-11-2009, 10:06
In realtà non esiste ancora... ce n'è una unofficial, sviluppata da uno di Bioware, ma è ancora in fase embrionale.
Comunque, quel bug elimina praticamente l'uso della destrezza nel calcolo dei danni. Dovrebbe essere metà forza e metà destrezza, è tutta forza.
Bene, questo bug penalizza principalmente per i ladri che usano pugnali (anche gli arcieri mi sembra, ma in forma minore) e che non hanno una forza elevata. Ma in realtà, funziona anche in maniera inversa... basta avere un ladro che abbia astuzia più alta di forza e dargli il talento Letale et voilà... da quel momento al posto di forza verrà usata astuzia che, se è più alta di destrezza, con quel bug, garantisce globalmente più danni che se venisse fixato.
hahaha gaxel dici la verita avevi il rogue su wow hai notato subito l'inghippo come me ahaha
raffaele1978
26-11-2009, 10:27
Ragazzi, come che pur essendo a lv 11 non sono ancora riuscito a sbloccare nessuna specializzazione per il mio mago?
Aiutatemi per favore?
Aragon 84
26-11-2009, 10:28
devi ricordarti perchè deve per forza partirti quel file
Oggi pomeriggio mi ci metto e vi dico ok?
Grazie mille
DarkMage74
26-11-2009, 10:32
Ragazzi, come che pur essendo a lv 11 non sono ancora riuscito a sbloccare nessuna specializzazione per il mio mago?
Aiutatemi per favore?
beh devi comprare i libri e impararle, guaritore spirituale lo si compra, mutaforma pure o te lo insegna Morrigan, Mago del Sangue devi fare la quest di Redcliff (sacrificare la madre di connor e fare il patto col demone) e il guerriero arcano lo trovi nelle rovine della foresta elfica
ricorda che una volta attivate le specializzazioni restano per sempre attive sul tuo account, quindi puoi comprare il libro o seguire la trama anche se non ti piace, prendere la specializzazione e poi ricaricare il save ;)
raffaele1978
26-11-2009, 10:42
beh devi comprare i libri e impararle, guaritore spirituale lo si compra, mutaforma pure o te lo insegna Morrigan, Mago del Sangue devi fare la quest di Redcliff (sacrificare la madre di connor e fare il patto col demone) e il guerriero arcano lo trovi nelle rovine della foresta elfica
ricorda che una volta attivate le specializzazioni restano per sempre attive sul tuo account, quindi puoi comprare il libro o seguire la trama anche se non ti piace, prendere la specializzazione e poi ricaricare il save ;)
Perfetto, grazie mille!
Io vorrei diventare "guerriero arcano" e sono nella foresta elfica: dove si trovano queste rovine esattamente?
DebitMan
26-11-2009, 11:04
per info quanto costano i libri delle specializzazioni? :D
cronos1990
26-11-2009, 11:29
Tra i 12 ed i 15 ori mi pare.
Credo che puoi anche evitare la madre di Connor e di chiedere aiuto al Circolo dei maghi pe rentrare nell'oblio (e quindi parlare col demone per avere la specializzazione del mago del sangue), ma non ne sono sicuro, dovrei provare.
morphy79
26-11-2009, 11:33
non ho capito se con il bug usa solo la forza o se è con la fix.. ?? :doh:
clessidra4000
26-11-2009, 11:35
ma ritornando al bug della destrezza, vorrei capire ma vale anche x guerrieri che usnao due spade (mi pare che per queste abilità sia la destrezza il talento predominante)
DarkMage74
26-11-2009, 12:16
Perfetto, grazie mille!
Io vorrei diventare "guerriero arcano" e sono nella foresta elfica: dove si trovano queste rovine esattamente?
verso la fine, continua a giocare ;)
morphy79
26-11-2009, 13:24
ma ritornando al bug della destrezza, vorrei capire ma vale anche x guerrieri che usnao due spade (mi pare che per queste abilità sia la destrezza il talento predominante)
prova a guardarci, te la linko
http://social.bioware.com/project/692/
clessidra4000
26-11-2009, 13:27
prova a guardarci, te la linko
http://social.bioware.com/project/692/
non ci ho capito quasi niente, mi aiuti?
michelgaetano
26-11-2009, 13:32
Principalmente sembra un rebalance di quelle armi che soffrono del bug spiegato sopra. Nel link che ha passato morphy, guarda ad esempio a come ha cambiato il rapporto DEX/STR per il danno dell'arma.
Io al momento vedo di finirlo come è, quando rerollo un Assassin vedo come si è messi a riguardo :D
AAAHHHHH:eek: :eek:
segnalo a tutti quelli che non lo hanno ancora acquistato, che susteam c'è lo sconto del 25%, solo per oggi 26/11/2009
non è giustooooo :muro: :muro: :mad: :mad:
Io l'ho comprato all'uscita a prezzo pieno.
Jammed_Death
26-11-2009, 14:14
c'è un mod per portare il party ad almeno 5 o 6 membri? 4 è un po palloso...alistair serve sempre per le conoscenze e buona parte della trama principale, un ladro è obbligatorio e siamo già a 3 fissi...ne rimane solo uno intercambiabile...
raffaele1978
26-11-2009, 14:20
Sono all'interno delle rovine elfiche nella foresta Brescilian e ho appena incontrato il mio primo vero drago, ma non c'è verso di ucciderlo!
Suggerimenti?
c'è un mod per portare il party ad almeno 5 o 6 membri? 4 è un po palloso...alistair serve sempre per le conoscenze e buona parte della trama principale, un ladro è obbligatorio e siamo già a 3 fissi...ne rimane solo uno intercambiabile...
Io Alistair non l'ho sopportato da subito e l'ho tolto immediatamente, perdo molto a livello di trama? Appena lo finisco voglio anche giocarci un'altra volta ma sempre senza alistair.
michelgaetano
26-11-2009, 14:28
Sono all'interno delle rovine elfiche nella foresta Brescilian e ho appena incontrato il mio primo vero drago, ma non c'è verso di ucciderlo!
Suggerimenti?
Onestamente non ricordo accorgimenti particolari, se non evitare (se non erro) le trappole. Per il resto cerca di non fargli cambiare target e vai di Guarigine/Impiastri quando serve. In linea di massima mi pare resistesse (come tutti i boss e miniboss) molto alle varie mosse, quindi col tank ho preferito impiegare tutto il vigore per tenere l'aggro (Party: Morrigan, Leliana, Sten, Tank [mio char], praticamente simil-Alistair). Con Morrigan poi, cercavo di usare il mana solo per cura e le spells più dannose, cercando di non sprecarlo in roba inutile che non entra.
Io Alistair non l'ho sopportato da subito e l'ho tolto immediatamente, perdo molto a livello di trama? Appena lo finisco voglio anche giocarci un'altra volta ma sempre senza alistair.
Io pure, per necessità - il tank sono io :D Non so quanto si perda a livello di trama francamente, perchè credo che la sua importanza sia soprattutto a Redcliffe, dove devo ancora andare.
Suggerimenti?
A che livello sei?
konzendoji
26-11-2009, 14:39
Scusate l'OT
Vi ricordate psyco89, il bimbominkia sospeso per 3 giorni?
L'ho ritrovato per caso su un altro forum girando (del quale non farò nome vito che non sono neppure iscritto)...
Ebbene, il bambino intrattiene discorsi animati ovunque vada e si fa SEMPRE benvolere...e dovreste bedere com'è tutto lui, gli altri son cacchette... :D
Perdonatemi ma questa dovevo proprio dirla :D
ci ho pensato anch'io, è troppo bambacione, ma se è vera la cosa delle sue origini e della sua destinazione forse congedarlo è azzardato poi non so..
ci vorrebbe il parere di chi lo ha terminato (senza troppi spoiler)
ps. il party allargato a 5 o a 6 elementi oltre a non crederlo possibile per un motivo strutturale, equivarrebbe a trucco.. spesso occorre mettere in pausa e comandare ciascuno dei personaggi con la scelta più utile..(io ad es. mi porto sempre dietro Winnie perchè guarisce e resuscita): giocando in tempo reale senza tattica si rischia quasi sempre di non finire la lotta.
konzendoji
26-11-2009, 14:51
ci ho pensato anch'io, è troppo bambacione, ma se è vera la cosa delle sue origini e della sua destinazione forse congedarlo è azzardato poi non so..
ci vorrebbe il parere di chi lo ha terminato (senza troppi spoiler)
ps. il party allargato a 5 o a 6 elementi oltre a non crederlo possibile per un motivo strutturale, equivarrebbe a trucco.. spesso occorre mettere in pausa e comandare ciascuno dei personaggi con la scelta più utile..(io ad es. mi porto sempre dietro Winnie perchè guarisce e resuscita): giocando in tempo reale senza tattica si rischia quasi sempre di non finire la lotta.
Detto in maniera papale papale...per il fatto di alistair è esattamente come dici te...(l'ho finito con alistair e mi sembra proprio che torni utile, dal momento che è l'arma segreta del piano dell'Arle Eamon di Redcliffe)E poi perchè congedarlo? al massimo tenetelo all'accampamento, mica da noia...
Per il fatto del party...in 4 massimo...e non penso neppure che esistano trucchi per avere più gente...anche perchè a quel punto tanto varrebbe mettere insieme un esercito tipo l'armata delle tenebre e fare terra bruciata sul proprio cammino :D
raffaele1978
26-11-2009, 15:11
A che livello sei?
Ok, sono riuscito a sconfiggerlo facendogli focalizzare gli attacchi su Alistair, con Leliana che lo bersagliava di frecce e con il mio mago e Wynne a curare!;)
Sono al lv12:cool:
Dylan il drago
26-11-2009, 15:34
grazie per le dritte... quindi magari sostituisco leliana con il cane..
:P
per quanto riguarda il baccagliamento.. posso farmi morrigan e poi leliana? si sono ingordo :sofico:
DarkMage74
26-11-2009, 15:44
grazie per le dritte... quindi magari sostituisco leliana con il cane..
:P
per quanto riguarda il baccagliamento.. posso farmi morrigan e poi leliana? si sono ingordo :sofico:
si possono trombare tutte e due :oink:
Leiliana è il personaggio che preferisco.. è ambigua. Sbandiera etica e valori e poi si svela impeccabile taccheggiatrice (tra l'altro per natali..) :asd:
se ne può anche moddare la chioma, se roscia non vi aggrada..
gearkratos
26-11-2009, 16:05
mi sto accingendo a iniziare il gioco :D
indicativamente la storia principale dura sulle 50 ore?
così saluto i conoscenti per questa settimana :O
Per me di più se vuoi fare parecchie quest secondarie...anche sulle 70-80
gearkratos
26-11-2009, 16:12
Per me di più se vuoi fare parecchie quest secondarie...anche sulle 70-80
bene dico ai miei di non disturbare per..... 10 giorni facciamo va :sofico:
Aragon 84
26-11-2009, 16:15
il toolset non ti serve a nulla, ecco le istruzioni:
1) assicurati che dragonage non sia in funzione
2) scarica il file .dazip dove vuoi
3) apri il file "daupdater" dalla tua cartella del gioco dragonage\bin_ship
4) trascina il file scaricato nella finestra dell'updater; esso ti apparirà nella colonna chiamata "content name"
5) seleziona il file cliccandoci col bottone sinistro del mouse e poi clicca il bottone "install selected" che si trova in basso
6) se tutto è corretto dalla colonna "status" il contenuto avrà la dicitura "installed"
7) avvia il gioco e troverai la cassa al campo base
Ciao allora sono appena entrato!
Dunque l' errore è il seguente :
ERRORE DI AVVIO DI UN SERVIZIO DI WINDOWS
Impossibile avviare il servizio dalla riga di comando o da un debugger. I servizi di Winzoz devono essere installati con installutil.exe e poi eseguiti da Esplora Server, dallo strumento di amministrazione dei servizi winzoz o con il comando NET START e mi da solo la possibilità di dargli ok....
Questo è l' errore sapete aiutarmi?
Grazie mille
Aragon 84
26-11-2009, 16:18
Ciao allora sono appena entrato!
Dunque l' errore è il seguente :
ERRORE DI AVVIO DI UN SERVIZIO DI WINDOWS
Impossibile avviare il servizio dalla riga di comando o da un debugger. I servizi di Winzoz devono essere installati con installutil.exe e poi eseguiti da Esplora Server, dallo strumento di amministrazione dei servizi winzoz o con il comando NET START e mi da solo la possibilità di dargli ok....
Questo è l' errore sapete aiutarmi?
Grazie mille
Sono un mega idiota!!!:muro: :muro: Horisolto grazie a tutti per l' aiuto...!!!:p
Mi trovo in difficoltà al momento, magari qualcuno sa dirmi di più
C'è modo per risolvere la cosa? Sono anche abbastanza lontano dal livello (10 al momento), per prendere una nuova abilità :(
I draghi si "tankano" facilmente, focussa solo il tank che regge abbastanza (a parte quando se lo magna), e se hai un healer nel party lo riesci a tenere vivo senza grossi problemi, mentre gli altri 2 lo bombardano a distanza con arco o incantesimi (o ai fianchi per un ladro credo.
I revenant hanno quella mossa che attrae tutti a se che è devastante... poi una volta trovata la tattica vanno giu anche loro, ma sono decisamente più duri dei dragoni.
Direi che persuasione è importantissima, la prima cosa che alzo nel PG principale.
La cosa brutta è che solo il PG principale ce la può avere, mentre i compagni non influiscono con i dialoghi con gli NPC (a parte i commenti e poche eccezioni).
Sarebbe stato meglio se fosse stato come in Drakensang, che si potevano usare le abilità dei compagni anche nei dialoghi, onde evitare di essere obbligati ad usare quei 4 punti talento in coercizione sul protagonista.
Nel tuo caso specifico ti dico cosa cambia:
Se convinci i 2 tizi a tornare a combattere, quando arriverai negli incontri a squadre potrai scegliere loro invece dei tuoi compagni; io ci ho provato 3 volte ma mi hanno piallato di brutto, dato che eravamo 3 seghe contro 3 elite e 1 boss... :stordita:
Alla fine ho scelto i miei compagni e ho piallato loro. :cool:
Leiliana è il personaggio che preferisco.. è ambigua. Sbandiera etica e valori e poi si svela impeccabile taccheggiatrice (tra l'altro per natali..) :asd:
se ne può anche moddare la chioma, se roscia non vi aggrada..
Come si cambia la chioma? Più che altro vorrei cambiare il taglio di Morrigan...
Sarebbe bello poter usare quello della regina della foresta... :D
http://dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=68
io vorrei poter intervenire sul mio personaggio in particolare, un pò come nel talismano in Oblivion.. ma ancora non c'è modo...credo
Paperinik86
26-11-2009, 17:43
:mbe: Maremma ladra... 3 ore ... per fare tutto su e giu ... e ecco le famose ceneri..ma non dovevano chiamarle ceneri, polvere di stelle era molto meglio!!!!
DarkMage74
26-11-2009, 18:23
:mbe: Maremma ladra... 3 ore ... per fare tutto su e giu ... e ecco le famose ceneri..ma non dovevano chiamarle ceneri, polvere di stelle era molto meglio!!!!
:asd:
hai ucciso anche il drago?
Paperinik86
26-11-2009, 18:24
certo dark ;) non volevo spolierare hehehe, cmq questo gioco a parer mio e da fare con il ladro e buggato in forza(quindi e gia un handicap)... alcuni mostri in corpo a corpo sono infattibili, e poi nessun pg e cosi bravo a schivare colpi e a darti addosso alle spalle ahahaha !
Poi ho notato usando morrigan che e troppo facile, stai morendo stun, non basta, forma orso, le magie di base levano gia 40 50 a liv 12 e sempre protetta dal party e all'occorrenza si cura...
Il guerriero va troppo a viso aperto e l'armatura pesante lo penalizza essendo preso di mira, poi c'e shale superiore a qualsiasi tank !
L'arciere mica l'ho capito Lelian la vedo inutileeee ma proprio inutile!
Jammed_Death
26-11-2009, 18:44
non è che perdi trama è che lui ti spiega alcune cose, ti da consigli su come comportarti in mezzo a nobili snob, ha qualche amico sparso eccetera...ti fa da guida diciamo...ovviamente tu puoi fare come ti pare però boh, visto che devi fare il custode grigio, meglio portartene anche qualcuno che ti spieghi qualcosa :asd:
Paperinik86
26-11-2009, 18:58
bha allistar e utile fino a lothering, e un po a redcliffe dove lui stesso ti consiglia di andare... poi vedo un po inutile la sua presenza in party laddove si usi shale,o il primo pg sia un guerriero tank.
Dal mio punto di vista il party deve essere strutturato:
-tank(main,shale o Allystar)
-dps meele( main, segugio, zavran all'occorrenza sten ma e un meele con troppa armor leverebbe aggro al tank e quindi piu cure che hanno un po di cd)
-dps ranged( morrigan,main,lelian)
-healer (winny, main)
alternativa all'healer puo essere il segugio io ho fatto cosi all 'inizio giocandomi i vari stun tra morrigan e la bestiolina su citata.
poi con il corvo del cacchio ogni pg puo fare qualsiasi cosa motivo valido per non usarlo(non c'e sfizio).
La storia andra avanti cmq per tutti i personaggi a suo tempo trovando i doni dedicati, quindi allistar puo essere utile laddove utile al party ma non credo per le sue conoscenze o perche e l'unico custode grigio rimasto...
GrandeIoz
26-11-2009, 19:26
allora nessuno sa dirmi come si selezionano i gruppi una volta formati con SHIFT+F1..F4??
pompellen
26-11-2009, 21:04
mi sto accingendo a iniziare il gioco :D
indicativamente la storia principale dura sulle 50 ore?
così saluto i conoscenti per questa settimana :O
Io a livello difficile ho impiegato 101 ore e spiccioli...praticamente non ho avuto vita sociale per tre settimane...:D
Io a livello difficile ho impiegato 101 ore e spiccioli...praticamente non ho avuto vita sociale per tre settimane...:D
anche io 103, e un mio amico 115, sempre a difficile, quindi è longevo di sicuro.
Paperinik86
26-11-2009, 22:45
ok sono nella merdina ... avevo 60 pozioni curative minori e 30 di lyrium minore... per sbaglio ho consegnato le quest secondarie e salvato... non rendendomi conto che erano quelle di consegnare a maghi e cavalieri rispettivamente lyrium e pozze.... dove posso comprare la robba per rifarle a denerim non trovo nulla, al campo manco se ne parla ...
C'e un posto dove trovare sempre reagenti da acquistare o le pozioni da comprare?
C'e un posto dove trovare sempre reagenti da acquistare o le pozioni da comprare?
Certo che sì, ma le pozioni/impiastri fattele da solo:
Agenti infiniti (sia concentranti che distillanti): barista della taverna a Denerim (credo abbia anche le ampolle).
Radici elfiche infinite: commerciante campo degli elfi.
Polvere di lyrium infinita: commerciante nella torre di maghi.
Paperinik86
26-11-2009, 23:28
ok grazie ^^
BiSi-ste
26-11-2009, 23:40
Scusatemi ma le varie pietre che si droppano tipo malachite, diamante ecc... servono a qualcosa o si possono direttamente vendere??
up!
CaFFeiNe
27-11-2009, 00:30
ragazzi, prima di completare il gioco con il warrior buono (berseker campione) ho deciso di
1 iniziare con un ladro (prettamente malvagio) doppialama, ma non assassino... penso gli prendero' esploratore e duellante come spec....
2 completare con il mio mago
ora sto giocando con il ladro e ho un po' di dubbi
il mio party attuale è composta da
me: ladro doppialama duellante
morrigan: guaritrice di attacco, cioe' ha quasi tutte spell di attacco e ad area...
shale messa in modalita' tank
sten come guerriero mazzuolatore...
ora sono indeciso in due cose
1) se io facessi la quest della forgia del vuoto, lasciando shale via, dato che voglio schierarmi con branka.... quando torno all'accampamento, shale si incazza, o le posso dire una balla, e tenermela ? ho letto che se me la porto, addirittura mi attacca.... ma magari lasciandola all'accampamento....
2) shale, com'è come picchiatrice? perchè a sto punto metterei un alistair o uno sten a fare il tank, e shale la metterei in modalita' attacco...
3) questo riguarda il pg mago.... com'è il guerriero arcano? è forte come guerriero? è un guerriero da danno o tank?
poi non ho capito bene sta cosa dei pugnali...
chiariamoci.
io ora ho il gioco senza il mod specificato, e ho l'abilita' letale.... quindi ora come vengono calcolati i miei danni? tutti su astuzia? astuzia-forza ?
se metto quella "patch", come verranno calcolati i danni? dex/forza/astuzia (con letale) solo dex/astuzia? e invece senza letale, solo dex?
michelgaetano
27-11-2009, 00:42
poi non ho capito bene sta cosa dei pugnali...
chiariamoci.
io ora ho il gioco senza il mod specificato, e ho l'abilita' letale.... quindi ora come vengono calcolati i miei danni? tutti su astuzia? astuzia-forza ?
se metto quella "patch", come verranno calcolati i danni? dex/forza/astuzia (con letale) solo dex/astuzia? e invece senza letale, solo dex?
Se ho ben capito al momento ti andrebbe tutta su astuzia (col talento ovviamente). Devi vedere sul link al file, ti spiega esattamente come verrà ripartito il danno (mi pare si possa fare solo dei 50/50 però).
Non so quanto possa interessare, ma sono rimasto di merda a vedere il baule al campo diventare full :fagiano:
Prometheus ts
27-11-2009, 07:57
scusate leggendo il thread ho fatto caso ce qualcuno si riferisce a una lista di regali per i vari personaggi , dove posso leggerla?
Trip/AtreiuS
27-11-2009, 08:17
Gaxk comunque non ha eguali, 10 minuti per buttarlo giù con ress continui...roba da boss finali nei raid di wow :asd:
Il discorso ladro buggato mi scoccia tanto, più che altro voglio sapere se prima o poi rilasceranno una patch ufficiale. Non vorrei che tutti creano un pg utilizzando astuzia invece di forza poi arriva una patch a sputtanare tutto.
Sicuramente se quando lo reinizierò ancora non si saranno viste patch eviterò il ladro in party, purtroppo.
Jammed_Death
27-11-2009, 08:39
bha allistar e utile fino a lothering, e un po a redcliffe dove lui stesso ti consiglia di andare... poi vedo un po inutile la sua presenza in party laddove si usi shale,o il primo pg sia un guerriero tank.
Dal mio punto di vista il party deve essere strutturato:
-tank(main,shale o Allystar)
-dps meele( main, segugio, zavran all'occorrenza sten ma e un meele con troppa armor leverebbe aggro al tank e quindi piu cure che hanno un po di cd)
-dps ranged( morrigan,main,lelian)
-healer (winny, main)
alternativa all'healer puo essere il segugio io ho fatto cosi all 'inizio giocandomi i vari stun tra morrigan e la bestiolina su citata.
poi con il corvo del cacchio ogni pg puo fare qualsiasi cosa motivo valido per non usarlo(non c'e sfizio).
La storia andra avanti cmq per tutti i personaggi a suo tempo trovando i doni dedicati, quindi allistar puo essere utile laddove utile al party ma non credo per le sue conoscenze o perche e l'unico custode grigio rimasto...
ehhh ma è l'indecisione :asd:
ad esempio alistair quando aumenta di livello ha delle abilità da templare parecchio utili...stessa cosa il cucciolone...leliana mi sta sulle balle incredibilmente ma è l'unica scassinatrice (ho provato zevrano ma non arriva mai al livello di leliana)...
e poi comunque
alistair in teoria diventerà re oppure no, quindi va portato pure a denerim e tenerselo lì per un bel po...insomma la storia richiede pure lui...la regina è una zoccola e non la sosterrei mai :D
comunque non volevo lanciare la discussione sul party, volevo sapere se c'è un mod per aumentarlo :D
Prometheus ts
27-11-2009, 09:00
scusate leggendo il thread ho fatto caso ce qualcuno si riferisce a una lista di regali per i vari personaggi , dove posso leggerla?
nessuno?
Il bug della destrezza affligge solo i pugnali e fondamentalmente, anzichè calcolare il danno 0.5 basato sulla forza e 0.5 basato sulla destrezza, lo calcola tutto basato sulla forza.
Questo penalizza non poco un ladro che vuole combattere con due pugnali (o anche solo uno)... però, prendendo il talento letale, da quel momento, tutti i danni basati sulla forza (per armi da mischia) vengono calcolati invece usando l'astuzia.
Ora, senza il bug sarebbe stato:
0.5 forza, 0.5 destrezza prima
0.5 astuzia, 0.5 destrezza poi
Con il bug è:
1 forza prima
1 astuzia poi
Quindi, se prima di usare il talento letale, un ladro (che ha forza bassa, ma destrezza alta) veniva penalizzato... col quel talento, se ha astuzia > destrezza fa più danni di quello che farebbe senza il bug.
Io comunque consiglio di spendere qualche punto in forza per arrivare almeno a 20 e usare una spada nella mano principale e una nella mano secondaria, posto che comunque, quel talento va preso in ogni caso (bug o non bug) se si ga un ladro, visto che l'astuzia è la carattersitica più importante.
Il mio personaggio attuale è:
Elfa Ladra/Assassina, spada+pugnale/arco.
Come skills ho preso 4 livelli di Coercizione e Combat Training e tre di veleno.
Ho 20 in forza, tutto il resto speso in destrezza e astuzia (che sono intorno al 40)
Come talenti ho preso:
- Stealth fino al terzo livello, così possono nascondermi anche in combattimento
- I tre fino a Slancio per uno dei rami da due armi, visto che slancio, sebbene consumi molta stamina, permette di aumentare notevolmente il rate d'attatto
- I tre fino a Letale per il ladro, per usare l'astuzia anziché la forza in combattimento
- I tre fino Colpo di Grazia, così mi si amplia il raggio del backstab e se è incapacitato faccio automaticamente un critico
Poi prenderò quelli da assasino, almeno i primi 3, e per l'arco sto prendendo tutto il ramo del Tiro Critico, in modo da causare qualche critico dalla distanza, per poi mettermi di nuovo in stealth e colpire alle spalle.
Con un personaggio come questo, a difficile, il party per ora che mi ha dato più soddisfazioni è Shale, che è il tank quasi perfetto, Morrigan, che è imprescindibile, e Wynne, che ho inserito al posto di Leiliana.
Come tattiche... Morrigan + Wynne=Stretta invernale + Pugno di Pietra e un nemico se n'è andato. Cono di Ghiaccio con la mia ladra alle spalle e 1-2 nemici se ne vanno, poi Shale in Minacciare, l'elfa alle spalle (con slancio attivo e utilizzo di varie abilità), Morrigan a indebolire, confusionare, ecc... Wynne a curare Shale (a meno di non usare Campo di Forza), ringiovanire l'elfa... finché i nemici stanno su Shale, con questa tattica si riesce ad avere la meglio abbastanza facilmente, ma non sempre rimangono su Shale, per mia esperienza... se li attacco alle spalle, nella maggior parte dei casi, si voltano e attaccano la ladra.
raffaele1978
27-11-2009, 09:36
Il mio party è composto da:
Me (mago-guerriero arcano)
Alystair (tank)
Leliana (arciere-ladra)
Wynne (guaritrice + pugno di pietra quando freezo qualche nemico)
Voi che ne dite?
DarkMage74
27-11-2009, 09:39
Il mio party è composto da:
Me (mago-guerriero arcano)
Alystair (tank)
Leliana (arciere-ladra)
Wynne (guaritrice + pugno di pietra quando freezo qualche nemico)
Voi che ne dite?
è ok, simile al mio solo che avendo il mio mago anche spell di cura e blocco preferisco portare Morrigan ;)
raffaele1978
27-11-2009, 09:42
è ok, simile al mio solo che avendo il mio mago anche spell di cura e blocco preferisco portare Morrigan ;)
In effetti Morrigan mi intrigherebbe, ma non c'è posto per adesso :D
Una curiosità: leggo molti scrivere benissimo di tale Shale, ma io non l'ho ancora incontrata e poi mi chiedo perchè tutti ne parlino così bene!:)
DarkMage74
27-11-2009, 09:44
In effetti Morrigan mi intrigherebbe, ma non c'è posto per adesso :D
Una curiosità: leggo molti scrivere benissimo di tale Shale, ma io non l'ho ancora incontrata e poi mi chiedo perchè tutti ne parlino così bene!:)
perchè all'inizio Alister è un po' pippone, ma solo perchè non si usano bene i maghi con cure e blocchi, Shale ha punti in forza e costituzione molto alti e puo' essere usata come sia tank che come dps, e non ha bisogno di armature particolari ;)
io ogni tanto l'ho usata al posto di Alistar e li ho trovati molto simili, dipende poi da come uno gioca...
La trovi facendo la quest del prigioniero di pietra, uno dei dlc ;)
michelgaetano
27-11-2009, 09:54
Io al momento ho questo, ma sono il primo a dire che manca di efficacia (tutti tra 14 e 13 al momento)
Mio char, Guerriero/Templare: il tank in molta sostanza, quasi completo l'intera sezione scudo (alcune inutili, ma servono per le ultime spell; mi manca la skill dei 4 attacchi, la prenderò fra un paio di livelli avendo più vigore) senza skill da Templar al momento, terminate quasi interamente le skill da guerriero. Se la cava molto bene devo dire, nel senso che il suo lavoro da tank lo fa. Principalmente prende troppe botte per l'armor delle patatine :asd: Per le stats, dato il party, ho dato precedenza a Forza (soprattutto) e Destrezza.
Leliana, Ladro/Bardo: è probabilmente il membro più scarso del party. Ho continuato a buildarle il ramo da archer che è a 2/3 grossomodo, ma manca totalmente di skill da danno in mischia. Credo di passare a breve a dargliene, perchè il party manca davvero di damage.
Morrigan, Mago/Mutaforme: Devo ancora capire perchè ho gettato pure i talenti nel mutaforme, visto che la uso come nuker, sostanzialmente. Le ho però dato guarigione, e visto che l'ultimo membro è Wynne, a breve le do anche ringiovanire. Per gli items che ho, finirò il ramo freddo, poi passo a quello che termina con la gabbia telecinetica lì (abbiate pietà, non ricordo il nome :asd:)
Wynne, Mago/Guaritore Spirituale: Mi sono concentrato finora sulle cure, a breve devo valutare qualche spell da darle, perchè come dicevo prima, ho bisogno di maggiore danno - devo approfondire le combo tra spells. Tra lei e Morrigan il mana vola via letteralmente, nonostante abbiamo un pool di circa 600 mp. Ringiovanire posso usarlo solo su un altro target, quindi avendolo sia lei che Morrigan dovrei riuscire ad assicurarmi la sopravvivenza negli scontri più lunghi (so che ci sono le pozioni, ma preferisco non usarle quando possibile).
Prima di Wynne usavo Sten, ma devo dire che con 2 maghi le cose sono davvero diverse: facciamo meno danno e ci si mette più tempo a tirar giù i nemici, ma non stiamo a morire o a bere pozioni tutto il tempo. Il tutto sta nel concentrare gli attacchi nemici sul Tank. Solo quando ignorano tutte le varie hate/aggression la situazione si fa difficile.
Suggerimenti sono ben accetti :D
raffaele1978
27-11-2009, 09:56
perchè all'inizio Alister è un po' pippone, ma solo perchè non si usano bene i maghi con cure e blocchi, Shale ha punti in forza e costituzione molto alti e puo' essere usata come sia tank che come dps, e non ha bisogno di armature particolari ;)
io ogni tanto l'ho usata al posto di Alistar e li ho trovati molto simili, dipende poi da come uno gioca...
La trovi facendo la quest del prigioniero di pietra, uno dei dlc ;)
Ok, grazie, darkmage!
Comunque io sto affinando le abilità di Alistair, attive e passive, per farlo diventare un buon tank...;)
morphy79
27-11-2009, 10:16
scarichi il file, lo decomprimi nel percorso specificato alla pagina che ti ho detto.
è scritto in fondo, non puoi sbagliare c'è solo quello
morphy79
27-11-2009, 10:17
Scusate l'OT
Vi ricordate psyco89, il bimbominkia sospeso per 3 giorni?
L'ho ritrovato per caso su un altro forum girando (del quale non farò nome vito che non sono neppure iscritto)...
Ebbene, il bambino intrattiene discorsi animati ovunque vada e si fa SEMPRE benvolere...e dovreste bedere com'è tutto lui, gli altri son cacchette... :D
Perdonatemi ma questa dovevo proprio dirla :D
era il simpaticone che ci ha detto la fine del gioco ?
cronos1990
27-11-2009, 10:18
era il simpaticone che ci ha detto la fine del gioco ?
BraFo, indovinato :D
Prometheus ts
27-11-2009, 11:04
nessuno mi legge o lo sa?
Certo che sì, ma le pozioni/impiastri fattele da solo:
Agenti infiniti (sia concentranti che distillanti): barista della taverna a Denerim (credo abbia anche le ampolle).
Radici elfiche infinite: commerciante campo degli elfi.
Polvere di lyrium infinita: commerciante nella torre di maghi.
Ho avuto un piccolo diverbio con il commerciante del campo degli elfi, non riuscirò a trovare più nessuno che venderà radici?
Notate qualcosa di familiare? :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091127123633_iron3.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091127123705_Ironforge.jpg
CaFFeiNe
27-11-2009, 13:24
beh se è per questo, è "storico" l'ingresso di una citta' nanica, rappresentata come una sorta di fortezza nella montagna....
se non erro anche in arcanum era cosi'.... e parliamo di 10 anni fa circa....
cmq direi che è normale....
cmq
ma quindi, se al ladro gli faccio usare una spada in una mano... che vantaggi ottiene? usera' cmq l'astuzia o la destrezza per calcolare il danno? io avevo capito che valeva solo per i pugnali....
beh se è per questo, è "storico" l'ingresso di una citta' nanica, rappresentata come una sorta di fortezza nella montagna....
cmq
ma quindi, se al ladro gli faccio usare una spada in una mano... che vantaggi ottiene? usera' cmq l'astuzia o la destrezza per calcolare il danno? io avevo capito che valeva solo per i pugnali....
Boh anche io a questo punto non sò come funzioni, certo che però faranno pure più danno ma il critico si abbassa con le spade... se è un assassino sono d'obbligo i pugnali imho.
DarkMage74
27-11-2009, 13:33
nessuno mi legge o lo sa?
bastava usare un po' il tasto cerca o google...
http://dragonage.wikia.com/wiki/Gifts
Ovviamente i clichè son quelli, credo che nessuno oserebbe pensare ad una fortezza dei nani in fondo all'oceano -adesso uscirà fuori qualcuno che mi farà notare che magari già esiste, al che chiedo venia in anticipo :D-:
tuttavia...io credo che alla Bioware siano stati fortemente influenzati da WoW, guarda l'interfaccia grafica -dei combattimenti ho già detto, se poi leggi le basi di ingaggio descritte sulla guida ufficiale, bè, sembra di leggere il manuale di WoW-, guarda gli interni e la planimetria di Orzammar, a mio avviso copia di Ironforge -se ho tempo posto le mappe delle due città, quasi identiche nella loro struttura circolare sospesa su un lago di lava-.
Simpatico poi il fatto che la città dei nani si chiami Orzammar, chiaro riferimento a Ogrimmar, che invece è la capitale degli Orchi in WoW.
E' incredibile constatare come, nel bene o nel male, Blizzard abbia comunque influenzato ed influenzi l'immaginifico di gente che sforna capolavori come Dragon Age. Per me è una cosa positiva :).
Ovviamente i clichè son quelli, credo che nessuno oserebbe pensare ad una fortezza dei nani in fondo all'oceano -adesso uscirà fuori qualcuno che mi farà notare che magari già esiste, al che chiedo venia in anticipo :D-:
tuttavia...io credo che alla Bioware siano stati fortemente influenzati da WoW, guarda l'interfaccia grafica -dei combattimenti ho già detto, se poi leggi le basi di ingaggio descritte sulla guida ufficiale, bè, sembra di leggere il manuale di WoW-, guarda gli interni e la planimetria di Orzammar, a mio avviso copia di Ironforge -se ho tempo posto le mappe delle due città, quasi identiche nella loro struttura circolare sospesa su un lago di lava-.
Simpatico poi il fatto che la città dei nani si chiami Orzammar, chiaro riferimento a Ogrimmar, che invece è la capitale degli Orchi in WoW.
E' incredibile constatare come, nel bene o nel male, Blizzard abbia comunque influenzato ed influenzi l'immaginifico di gente che sforna capolavori come Dragon Age. Per me è una cosa positiva :).
Anche drakensang la prese da WoW allora... visto che è quasi uguale a quella di DAO, piuttosto è così che è nell'immaginario collettivo e così viene illustrata più probabilmente.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091127150744_Immagine.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091127150813_iron2.jpg
cronos1990
27-11-2009, 14:12
Direi decisamente una forzatura
Direi decisamente una forzatura
Evabè, a me la ricorda molto ^^
CaFFeiNe
27-11-2009, 14:20
piu' che altro, anche io se dovessi progettare una citta' in una montagna, propenderei per la forma ad anello e quindi semisferica della citta', perchè solitamente le montagne tendono a coni principalmente, e perchè è il modo piu' costruttivo di costruire in uno ambiente chiuso, senza rischiare che gli angoli magari siano "sporgenti" etc....
boh non so, anche il mio dm di dungeons and dragons tempo fa, una citta' nanica, la fece ad anello... e parlo di molto prima di wow ;)
ora non riesco a trovarne, ma secondo me cercando tra tutte le citta' naniche di dungeon and dragons, sicuramente ce ne saranno ad anello ;)
per l'interfaccia idem, è la naturale evoluzione delle interfacce prima di baldur's gate, poi di nwn.... non è per niente ispirata a wow...
michelgaetano
27-11-2009, 14:35
Ho avuto un piccolo diverbio con il commerciante del campo degli elfi, non riuscirò a trovare più nessuno che venderà radici?
Io li ho con mezzo mondo (quando devi arraffare di più... :asd:), semplicemente ricarico :fagiano:
per l'interfaccia idem, è la naturale evoluzione delle interfacce prima di baldur's gate, poi di nwn.... non è per niente ispirata a wow...
Oibò, non concordo assolutamente sulla parte in neretto, nel senso che sì, trovo naturale che sia anche una evoluzione delle precedenti interfacce, ma mi pare innegabile alcune scelte vengano direttamente dalla scuola Blizzard -così come non dubito Blizzard si sia guardata attorno a suo tempo per decidere come impostare l'interfaccia-.
A titolo di confronto, avevo infarcito questo post con le sei immagini delle interfacce dei titoli in esame postate in ordine cronologico, poi mi son reso conto che avrei intasato il forum inutilmente, quindi le ho rimosse: dal mio punto di vista, la struttura dell'interfaccia cambia a partire da Neverwinter Nights 2 in poi, cioè a partire dal primo titolo uscito dopo WoW.
Però ripeto, punti di vista.
Nella mia follia, se mai dovessi immaginarmi WoW in single, lo immaginerei con la stessa struttura vista in Dragon Age per i combattimenti, identici a quelli da 5 in WoW in ogni meccanica, ma con i dovuti aggiustamenti per esser gestiti da una mente sola.
In tutta sincerità, pagherei per un gioco del genre °__°'
Paperinik86
27-11-2009, 15:00
Evabè, a me la ricorda molto ^^
come si vede che han giocato poco e niente a wow ... io praticamente ho sempre l'influsso di andare a vedere l'asta come entro in citta hehehe:).
Cmq wow e la base, un progetto cosi ben riuscito non puo essere tralasciato del tutto.
WoW ha perso qualche punto solo con l'ultima esp. e cmq ha perso per i vecchi players ma continua ad essere cmq il miglior gioco on line (io lo definirei il miglior gioco e basta)
CaFFeiNe
27-11-2009, 16:13
come si vede che han giocato poco e niente a wow ... io praticamente ho sempre l'influsso di andare a vedere l'asta come entro in citta hehehe:).
Cmq wow e la base, un progetto cosi ben riuscito non puo essere tralasciato del tutto.
WoW ha perso qualche punto solo con l'ultima esp. e cmq ha perso per i vecchi players ma continua ad essere cmq il miglior gioco on line (io lo definirei il miglior gioco e basta)
boh ;) io sono sicuro, che anche senza wow, l'interfaccia sarebbe simile, dopotutto gia' in nwn1 se vi ricordate era molto simile, la differenza principale di nwn1 era l'uso del mouse per varie funzioni (tasto destra premuto, etc), ma di base, l'interfaccia è estremamente simile, ma ovviamente aggiornata di piu' di un lustro ;)
posso capire, se avesse avuto un interfaccia molto particolare (tipo uol), ma alla fine ha un interfaccia la cui base è simile non solo a wow, ma a decine di giochi, piu' vecchi e nuovi di wow ;) quindi è molto difficile dire che l'uno si è ispirato all'altro...
wow si è ispirato a nwn, evolvendola, nwn2, si sara' ispirato in parte a nwn1(ovviamente, predecessore..) e in parte a wow, e cosi' via...
che poi secondo il mio onesto parere... le interfacce degli rpg sono quasi tutte uguali....
una barra di scelta rapida
una barra o agglomerato di pulsanti funzione (inventario etc)
una zona dove ci sono le immagini dei personaggi con la vita, e in caso di presenza mana... del mana...
chi magari la barra ce l'ha in un modo, chi magari i pulsanti ce li ha sopra, chi sotto... chi i personaggi a destra, chi a sinistra....
ma alla fine è tutto lo stesso ;) quelli sono i comandi di un rpg...
DarkMage74
27-11-2009, 16:28
infatti, a me pure interessa una cippa a quale interfaccia assomigli, mi fa incazzare invece che nella barra non c'entrino tutte le magie :muro: :mad: :doh:
raffaele1978
27-11-2009, 16:35
infatti, a me pure interessa una cippa a quale interfaccia assomigli, mi fa incazzare invece che nella barra non c'entrino tutte le magie :muro: :mad: :doh:
Hai già allargato la barra inferiore completamente?
WhiteBase
27-11-2009, 16:54
Compra uno schermo più grande :D :sofico:
DarkMage74
27-11-2009, 17:00
Compra uno schermo più grande :D :sofico:
a casa col 22" wide ci sto giusto giusto, ma in ufficio sul 19" è uno strazio :stordita:
a casa col 22" wide ci sto giusto giusto, ma in ufficio sul 19" è uno strazio :stordita:
In ufficio sarebbe meglio fare "altro"... tipo.... porno? :asd:
michelgaetano
27-11-2009, 17:59
Io sto andando pian piano allungandola, ma è deprimente che il mio povero Tank non ne riempia la metà :asd:
Ho appena trovato l'Aculeo dei Defunti con l'apposita quest. Non so se avete letto nel Codex... dite porterà iella anche alla povera Leliana? :D
:fagiano: :asd:
DarkMage74
27-11-2009, 18:08
tsk, pensa che ho comprato una 1950 di tasca mia per poter giocare in ufficio nei tempi morti :O
Io sto andando pian piano allungandola, ma è deprimente che il mio povero Tank non ne riempia la metà :asd:
Ho appena trovato l'Aculeo dei Defunti con l'apposita quest. Non so se avete letto nel Codex... dite porterà iella anche alla povera Leliana? :D
:fagiano: :asd:
beh la devi usare anche per gli altri maghi del party, no?
[cut]
Mai sentito parlare di Moria, giusto?
Giusto qualche anno prima di WOW e compagnia...
CaFFeiNe
27-11-2009, 19:27
dai io ci ho giocato su un 15" di un portatile, e allungando la barra al massimo, ci entravano almeno 4 o 5 interi rami di magie e specializzazioni.ò..
non è mica tanto male...
l'hai allungata al massimo possibile?
wolverine
27-11-2009, 19:59
O magari guadagnarsi la pagnotta? :fagiano: :doh:
michelgaetano
27-11-2009, 21:11
beh la devi usare anche per gli altri maghi del party, no?
Ovviamente, infatti è allungata per loro :D
Tra il tank e Leliana insieme quasi non la riempio :fagiano: :cry:
Stavo iniziando a farmi le solite seghe mentali per quando lo ricomincerò (e sì, devo ancora finirlo :stordita:). Vorrei fare un ladro assassino, e mi stavo chiedendo su quali specializzazzioni fosse meglio prendere: Assassino mi sembra d'obbligo, ma l'altra? Principalmente credo la scelta sia fra Bardo e Duellante, col primo però a servire sostanzialmente solo per la canzone che pompa il damage.
Voi che dite a riguardo? Meglio duellante? Anche la questione dell'arma non mi è ancora ben chiara, se dover evitare i pugnali (che sulla carta dovrebberio essere i migliori per il critico) o poterne addirittura usare due.
O magari guadagnarsi la pagnotta? :fagiano: :doh:
Stakanovista :O Si scherza ovviamente :D
Dharmaproject
27-11-2009, 22:05
Ma se io ho acquistato la versione americana posso convertire itesti in italiano?
Ma se io ho acquistato la versione americana posso convertire itesti in italiano?
Googla bene
DarkMage74
27-11-2009, 22:42
Finito! 108 ore liv 23 :yeah:
michelgaetano
27-11-2009, 22:54
Battuto il mio primo Revenant (party lv. 14), devo dire che sono passato dall' "impossibile" al "banale", non ho dovuto neanche usare una pozione. Sarà più dura contro quelli coi minions. Principalmente mi aspettavo qualche bel drop, ma nulla. L'ho battuto 5 volte e il massimo è stato 4 items, di cui uno scudo inutile e un balsamo del gelo superiore che può tornare utile.
Domandina per chi l'ha finito: sapete dirmi dove trovare una spada (mano principale) tosta? Se va necessariamente comprata o anche droppata, sono ancora con delle schifezze... :stordita:
Finito! 108 ore liv 23 :yeah:
Bella :D
Io in 48 e facendo praticamente tutte le quest :D
michelgaetano
27-11-2009, 23:49
Io in 48 e facendo praticamente tutte le quest :D
Ma si riesce in così poco tempo? Voglio dire, qui sono a 50 circa (peraltro non effettive, visti tutti i caricamenti c'è da aggiungere un botto), non ho terminato Orzammar, e non ho messo piede in Redcliffe e Denerim :stordita: È vero che sono andato ore a zonzo per i random encounter e faccio sempre backtracking pauroso per non perdere una virgola, però credo che anche ad esagerare saran 15 ore "perse" :fagiano:
Boh :D
Domanda:
Il Demone dell'Oblio che nelle vie profonde si risveglia con la quest dei pezzi... non droppa un cavolo? L'ho fatto fuori 6 volte e nulla. Se proprio devo perdere tempo almeno prendo le 25 sovrane :stordita:
Ora controllo se facendolo fuori cambia qualcosa nel codice.
Edit: controllato. Il codice rimane uguale, cambia solo la dicitura nella quest completa, nonchè le 25 sovrane in tasca :D L'unico lato negativo (tralasciando la poca eticità della cosa :D) È che non si guadagna exp, attorno ai 200 circa per party member.
Edit 2: rifatto e ammazzato. Ecco come perdo tempo :asd:
Edit 3: ma neanche 200 di exp, fanculo :asd:
4 giorni che litigo col gioco e finalmente ho scoperto leggendo questo tread che era att a farmelo crashare all'avvio :muro: . Dovreste aggiungerlo in prima pagina XD.
Cmq domani finalmente lo provo, mancava poco che sarei andato a comprare la versione xbox pur di farlo... :ciapet:....mamma mia immaginate col pad che frustazione :eek:.
Allora che dite, serve prepararsi una build perfetta prima di giocare o posso tranquillamente decidere man mano che parametri alzare al pg?non vorrei sbattermi troppo XD.
E sulla difficoltà che mi dite? Avevo intenzione di partire con hard
4 giorni che litigo col gioco e finalmente ho scoperto leggendo questo tread che era att a farmelo crashare all'avvio :muro: . Dovreste aggiungerlo in prima pagina XD.
Cmq domani finalmente lo provo, mancava poco che sarei andato a comprare la versione xbox pur di farlo... :ciapet:....mamma mia immaginate col pad che frustazione :eek:.
Allora che dite, serve prepararsi una build perfetta prima di giocare o posso tranquillamente decidere man mano che parametri alzare al pg?non vorrei sbattermi troppo XD.
Si me lo faceva anche a me, e tolsi l'overclock automatico e risolsi, però poi ho riprovato e non mi dà più problemi, probabilmente la patch 1.01b ha risolto.
michelgaetano
28-11-2009, 00:29
Impossibile. Mi rifiuterei di giocarlo in quel modo. Tutti i cambi di strategia, targeting, passaggio veloce da un char all'altro tra mouse e hotkeys etc... Assolutamente, fate un favore a voi stessi e NON giocatelo su console :D
Vai tranquillo, capirai ben presto cosa volere nel tuo char :D
Si me lo faceva anche a me, e tolsi l'overclock automatico e risolsi, però poi ho riprovato e non mi dà più problemi, probabilmente la patch 1.01b ha risolto.
No, il mio ha quella patch su e cmq non mi funzionava. Anche togliendo l'overclock automatico stesso problema.Non avrei mai immaginato di dover chiudere att. Con CCC me lo sarei aspettato un bug del genere, ma mai con questo o.o
Impossibile. Mi rifiuterei di giocarlo in quel modo. Tutti i cambi di strategia, targeting, passaggio veloce da un char all'altro tra mouse e hotkeys etc... Assolutamente, fate un favore a voi stessi e NON giocatelo su console :D
Non lo faro XD. Però ho rischiato un casino, tipo martedì sarei andato a vedere se il negozio me lo cambiava XD
Paperinik86
28-11-2009, 00:32
RAGAZZI AIUTO STO BESTEMMIANDO NELLA CITTA DEI NANI...
non trovo un tale gwiddon, per la quest il favore dei lord prima prova .... l'ho girata tutta :quartiere diamanti, polvere, sala della prova, accesso della citta, fuori la citta ... sto impazzendo...
l'ho trovato.... mannaggia a me!!!
konzendoji
28-11-2009, 01:11
qualcuno mi spiega per favore, perchè a questa mia seconda partita, a orzammar, Orghen non si è fatto vedere né sentire?! c'entra il fatto ches stavolta mi sono arruolato con Lord Horrowint?
michelgaetano
28-11-2009, 01:12
RAGAZZI AIUTO STO BESTEMMIANDO NELLA CITTA DEI NANI...
non trovo un tale gwiddon, per la quest il favore dei lord prima prova .... l'ho girata tutta :quartiere diamanti, polvere, sala della prova, accesso della citta, fuori la citta ... sto impazzendo...
l'ho trovato.... mannaggia a me!!!
Non l'avevi girata così bene la Sala delle Prove allora :D
qualcuno mi spiega per favore, perchè a questa mia seconda partita, a orzammar, Orghen non si è fatto vedere né sentire?! c'entra il fatto ches stavolta mi sono arruolato con Lord Horrowint?
Io stesso ho fatto la tua stessa scelta (su chi appoggiare). Ma
vedi che Orghen appare solo nella terza parte della quest, quando dovrai scendere nelle Vie Profonde. Da quello che ho potuto capire, alleandoti col principe invece scendi prima, e di conseguenza lo incontri prima.
Non so se qualcuno può confermare :stordita:
Beh in ufficio la conseguenza potrebbe essere... quantomeno imbarazzante. :asd:
Non so se qualcuno può confermare :stordita:
Confermo. :)
finalmente ho il nuovo pc! (in firma se non è retroattiva, se lo è qualcosa non ha funzionato) quindi niente più crash né problemi in quanto a questo, il problema è un altro. ho Morrigan al terzo livello di creazione pozioni curative, ma in realtà oltre a quelle del primo livelo non mi fa cerare pur avendo tutti gli ingredienti giusti, che sia un problema di trasferimentio salvataggi da un pc all'altro? o è capitato a qualcun altro? Vi ringrazierei anche se mi rispondete ma non so proprio come devo comportarvi con voi extragiovani, abbiate pietà di una vecchietta che tenta di divertirsi!
.:Sephiroth:.
28-11-2009, 11:44
ragazzi ma è normale che giocando la cpu sta fissa al 100%? il gioco è fluido e ho tutti i dettagli al max alla risoluzione di 1280*1024. Un E8400 da 3.0 ghz usato al max mi sembra troppo, manco avessi un pentium 4!
requisiti un pò alti, voi che dite? almeno in rapporto con la grafica del gioco
DarkMage74
28-11-2009, 11:44
ragazzi ma è normale che giocando la cpu sta fissa al 100%? il gioco è fluido e ho tutti i dettagli al max alla risoluzione di 1280*1024. Un E8400 da 3.0 ghz usato al max mi sembra troppo, manco avessi un pentium 4!
requisiti un pò alti, voi che dite? almeno in rapporto con la grafica del gioco
tranquillo lo fa anche a me ;)
anche a me stanno tutti e 4 i core al 100% mi pare -.-
.:Sephiroth:.
28-11-2009, 11:54
ok, sto leggendo anche in altri forum questa cosa
nn capisco, giochi + pesanti (gta4, empire total war) nn arriva a 100 esatti ma è inferiore, mentre qui è costantemente fisso!
nn che sia un problema, però
ok, sto leggendo anche in altri forum questa cosa
nn capisco, giochi + pesanti (gta4, empire total war) nn arriva a 100 esatti ma è inferiore, mentre qui è costantemente fisso!
nn che sia un problema, però
Non è un problema, ma è triste, sprecare energie e stressare i componenti così, senza giustificazione.
A me sta sempre intorno al 50-60%, a volte sale, ma non fino al 100%
michelgaetano
28-11-2009, 13:22
Ho appena tirato una serie di insulti non indifferenti per non poter completare il set della Elven Armor.
Ho scoperto solo ora che nella versione PC c'è un bug dove nell'armadietto dei templari a Lothering gli stivali possono non esserci :muro:
Qui non è al 100 %, Q6600 @ 3,2 ghz. Su un dual core credo sia facile che invece ci vada.
mithran77
28-11-2009, 13:24
Ho letto nel 2d che per diventare guaritore spirituale lo si compra, ma dove?
Non sò, io tenevo l'OSD di ATT col character creator, prima che uscisse il gioco, con le varie frequenze, temperature etc.. e mi segnava non meno di 95%, forse scazzava ATT o è il character editor particolare, boh.. comunque anche la scheda video era al 100% e scaldava infatti al massimo, assurdo.. poi rifarò una prova magari.
Ho letto nel 2d che per diventare guaritore spirituale lo si compra, ma dove?
L'ho appena visto... a Denerim, nel negozio magico, che non ricordo come si chiama...
konzendoji
28-11-2009, 13:32
Qualcuno ha fatto la quest di Shale dove vuole scoprire la propria identita?
Perchè devo tornare nelle vie profonde...ma DOVE?! :mc:
Mai fatta... comunque le Deep Roads credo siano a Orzammar... ma non ci sono ancora stato.
michelgaetano
28-11-2009, 13:38
Mai fatta... comunque le Deep Roads credo siano a Orzammar... ma non ci sono ancora stato.
Sì sono lì. Ti ci divertirai :D
Sì sono lì. Ti ci divertirai :D
Ah, lo spero :D
Adesso sto facendo il "postino" a Denerim, mi mancano la foresta di Brecilian e appunto Orzammar... e un paio di draghi.
michelgaetano
28-11-2009, 15:39
Ah, lo spero :D
Adesso sto facendo il "postino" a Denerim, mi mancano la foresta di Brecilian e appunto Orzammar... e un paio di draghi.
Io l'esatto opposto di te, bellissimo :D
Sto finendo ora Orzammar, e ho risolto con Dalish e Circolo (sto ponderando cosa fare :asd:), ma non sono ancora sbarcato a Denerim e Redcliffe.:D
Ma quanta cpu si prende sto game? Ho raggiunto un nuovo record di temperature su tutti i core oggi :fagiano:
konzendoji
28-11-2009, 17:30
MA io le ho già fatte 2 volete le deep roads...però siccome sono molto grandi...MOLTO!!!
Allora volevo sapere in quale parte, dal momento che esiste una mapa solo per le deep roads, da quanto sono vaste...
Haven, tempio in rovina.. scocca la trentesima ora..
una tantum credo di aver azzeccato il party perfetto per questa escursione: Winnie, Leiliana e Sten
il mio personaggio comincia a sculacciare i sederini anche da solo, una bella soddisfazione.
scusatemi ma ogni tanto lo devo ribadire, un giocone :flower:
michelgaetano
28-11-2009, 19:56
Io mi sto divertendo coi Revenant, devo dire che scendono senza troppi problemi senza neanche una pozione salendo di livello (tank a 16, Morrigan, Wynne e Leliana a 15).
Ora non trovo il Revenant per gli stivali Jaggernaut, è mai possibile? :asd:
michelgaetano
28-11-2009, 20:57
Con tanta tristezza ho scoperto solo ora come sbloccare (e come aver perso :() il Mago del Sangue come specializzazione.
Suppongo che ora mi tocchi far diventare Morrigan Guaritore Spirituale (la mantengo nuker, quindi Guerriero Arcano mi è inutile), almeno per beccarmi quel +2 alla Volontà :|
In effetti dovevo pensarci che non potevo certo trovarci un libro :asd: :doh:
Skullcrusher
28-11-2009, 21:00
Comprato 2 giorni fa, per il momento sono decisamente soddisfatto dell'acquisto, il solo personaggio di Morrigan vale la spesa, quasi ogni volta che c'è un dialogo con lei tra vari personaggi muoio dal ridere :asd:
Scherzi a parte, sto ancora prendendo famigliarità con la gestione del gameplay, subito mi sono sentito spaesato ma ora comincio a capire come funziona il tutto.
Per domande relative ai mods si può usare questo thread? Non ho trovato thread dedicati :stordita:
Con tanta tristezza ho scoperto solo ora come sbloccare (e come aver perso :() il Mago del Sangue come specializzazione.
Suppongo che ora mi tocchi far diventare Morrigan Guaritore Spirituale (la mantengo nuker, quindi Guerriero Arcano mi è inutile), almeno per beccarmi quel +2 alla Volontà :|
Non ho capito... Morrigan non è già mutaforma? Non può essere anche Guerriero Arcano e Guaritore Spirituale.
Comunque, puoi anche non darle nessuna specializzazione... hai più spell del mago da scegliere.
michelgaetano
28-11-2009, 21:21
Non ho capito... Morrigan non è già mutaforma? Non può essere anche Guerriero Arcano e Guaritore Spirituale.
Comunque, puoi anche non darle nessuna specializzazione... hai più spell del mago da scegliere.
Ovviamente devo scegliere la seconda :D E proprio come dicevi non intendevo neanche darle spells dela specializzazione, semplicemente perchè ho altri rami in cui investire :D Solo tra i bonus aggiuntivi delle 3 specializzazioni che potevo avere, Mago del Sangue era la migliore :( Notavo comunque come avesse spells interessanti, mi sa che quando rollerò un Mage prenderò quella :D
Ho comunque terminato Orzammar (peccato che mi sia rimasta la quest di Behelen (poi ho fatto la scelta opposta :D) o come si chiama tra le missioni in corso :doh: Ma c'è modo di levarla?
mattnewton
28-11-2009, 22:25
Ciao a tutti....
vorrei acquistare la versione COLLECTOR EDITION del gioco.
Ho visto che al momento cè solo con testi in italiano mentre per altre lingue anche con filmati e audio.
E' disponibile anche quella in italiano completa? uscirà?....avete notizie in merito?
grazie.
Comprato 2 giorni fa, per il momento sono decisamente soddisfatto dell'acquisto, il solo personaggio di Morrigan vale la spesa, quasi ogni volta che c'è un dialogo con lei tra vari personaggi muoio dal ridere :asd:
Scherzi a parte, sto ancora prendendo famigliarità con la gestione del gameplay, subito mi sono sentito spaesato ma ora comincio a capire come funziona il tutto.
Per domande relative ai mods si può usare questo thread? Non ho trovato thread dedicati :stordita:
per le mods vai qui
http://www.dragonagenexus.com/downloads/
e qui
http://thenexusforums.com/index.php?showforum=302
Io ho un pò addolcito il viso a Morrigan e alla barda, ho aumentato lo spessore dei caratteri e poco altro..
qui ancora non è stato fatto un topic specifico, forse in attesa che prenda piede.
Tanto se il tuo PG principale non è mago, non credo tu possa sbloccare la spec mago del sangue...:cry:
michelgaetano
29-11-2009, 01:01
Tanto se il tuo PG principale non è mago, non credo tu possa sbloccare la spec mago del sangue...:cry:
Sulla wiki dicono si possa :)
Praticamente nell'incontro col Desire Demon o come si chiama, basta che il Custode o uno dei membri del party sia mago, e andrà quella persona [che è mago] a confrontare il demone nel sogno.
Questo almeno dice la pagina della Wiki sul demone, poi boh :stordita:
Se sapevo la sbloccavo subito :cry: (Se non erro una volta sbloccata nelle partite successive si può subito utilizzarla).
Edit: (finto lampo di genio) e se carico il save e la sblocco? :asd:
Sulla wiki dicono si possa :)
Praticamente nell'incontro col Desire Demon o come si chiama, basta che il Custode o uno dei membri del party sia mago, e andrà quella persona [che è mago] a confrontare il demone nel sogno.
Questo almeno dice la pagina della Wiki sul demone, poi boh :stordita:
Se sapevo la sbloccavo subito :cry: (Se non erro una volta sbloccata nelle partite successive si può subito utilizzarla)
Io ci ho mandato Morrigan, ma entrambe le opzioni di dialogo disponibili portavano al combattimento, senza nessuna possibilità di accordarsi... :(
Ho ancora il salvataggio in quel punto, provato e riprovato (anche mandadoci Winne o l'altro mago NPC) ma non c'è stato verso di sbloccarlo.
Ho appena tirato una serie di insulti non indifferenti per non poter completare il set della Elven Armor.
Ho scoperto solo ora che nella versione PC c'è un bug dove nell'armadietto dei templari a Lothering gli stivali possono non esserci :muro:
Io non li ho trovati in nessuno dei 2 gameplay... nel primo mi son perso anche l'elmo. :(
michelgaetano
29-11-2009, 01:22
Io ci ho mandato Morrigan, ma entrambe le opzioni di dialogo disponibili portavano al combattimento, senza nessuna possibilità di accordarsi... :(
Ho ancora il salvataggio in quel punto, provato e riprovato (anche mandadoci Winne o l'altro mago NPC) ma non c'è stato verso di sbloccarlo.
Cazz! Non si può quindi? :muro: Poi provo per scrupolo.
Io non li ho trovati in nessuno dei 2 gameplay... nel primo mi son perso anche l'elmo. :(
Io sto solo con l'armor al momento :stordita: Gli stivali sono andati per il bug dell'armadietto, l'elmo perchè come un fesso non sapevo potessi comunque utilizzare la sciarpa, e i guanti devo ancora andarci dove li si prende. Insomma, set bello che andato :(
Piuttosto, voi per i maghi, cosa utilizzate? Per Morrigan ho la sua armor devastante che si prende dopo Flemeth, ma poi? Non vedo nessuna tunica seria, la disgraziata di Wynne ha ancora quella standard. :stordita:
Sul main ho la Jaggernaut che devo dire è brutale, ma sulla ladra sono messo malissimo (set dalish :sofico:). Credo di passare direttamente alla top, se le risorse permettono. :D
x.vegeth.x
29-11-2009, 01:23
attualmente ho 10 ore di gioco e sono in viagio per lothering. il gioco sembra dare parecchio peso alle scelte...è realmente così o è solo un modo di mascherare una normale linearità di gioco? ad esempio, parlando con morrigan ho visto che puoi farla andare via...e se ne va via veramente...(ovviamente ho salvato e caricato)...ma non è un pg importante per la storia? se la cacci il pg torna dopo un po o se ne va definitivamente?
comunque è un male che le opzioni scortesi dei dialoghi siano SEMPRE svantaggiose, almeno fino ad ora, e mai diversamente vantaggiose...non mi garba giocare da santo
comunque dialoghi ben fatti, e a me piace anche il combat system. peccato per l'eccessiva linearità di esplorazione nella world map
michelgaetano
29-11-2009, 01:31
Vegeth non credo ci sia bisogno di usare lo spoiler per quelle cose... Lothering è probabilmente la prima vera meta e ci passano tutti, e il meccanismo dell'approvazione (e consequenzialmente il lasciare o meno il party) è parte integrante del gioco. :D
Detto questo: non ho capito una dannata fava sul Blood Mage! Credevo fosse
col demone nel Circolo dei Magi, quando invece è a Redcliffe!
Forse c'è speranza, è la mia prossima meta :D Leggo da più party che si può anche non essendo mago, però se a Bestio non è andata... :boh:
Vegeth non credo ci sia bisogno di usare lo spoiler per quelle cose... Lothering è probabilmente la prima vera meta e ci passano tutti, e il meccanismo dell'approvazione (e consequenzialmente il lasciare o meno il party) è parte integrante del gioco. :D
Detto questo: non ho capito una dannata fava sul Blood Mage! Credevo fosse
col demone nel Circolo dei Magi, quando invece è a Redcliffe!
Forse c'è speranza, è la mia prossima meta :D Leggo da più party che si può anche non essendo mago, però se a Bestio non è andata... :boh:
Lo so che è quello, ma a me non è andata, però può essere anche che dipenda da "come" ci arrivi...
Come saprai puoi scegliere se affrontare direttamente il demone, o entrare nell'oblio in due modi: o sacrifidando la madre, o chiedendo alla torre dei magi...
Io ho chiesto alla torre dei magi che è la scelta più "buona" (essendo il gameplay "buono" avrei sbloccato gusto per vedere com'era e poi ricaricato... non sapevo nemmeno ancora che sarebbe rimasto sbloccato), può essere che sacrificando la madre venga data questa possibilità anche con un'altro mago.
Ma da un lato sarebbe anche strano, che Morrigan potesse fare una scelta così importante di testa sua... Con Wynne ovviamente sarebbe totalmente contro la sua natura.
Skullcrusher
29-11-2009, 08:25
per le mods vai qui
http://www.dragonagenexus.com/downloads/
e qui
http://thenexusforums.com/index.php?showforum=302
Io ho un pò addolcito il viso a Morrigan e alla barda, ho aumentato lo spessore dei caratteri e poco altro..
qui ancora non è stato fatto un topic specifico, forse in attesa che prenda piede.
Grazie per la risposta :)
Le mods le ho scaricate proprio da Nexus come sempre, io al momento ho installato le Textures in HD e poco altro, ho provato a installare la mod per i denti bianchi ma non mi funziona, probabilmente a causa delle textures :fagiano:
DarkMage74
29-11-2009, 08:31
Cazz! Non si può quindi? :muro: Poi provo per scrupolo.
Io sto solo con l'armor al momento :stordita: Gli stivali sono andati per il bug dell'armadietto, l'elmo perchè come un fesso non sapevo potessi comunque utilizzare la sciarpa, e i guanti devo ancora andarci dove li si prende. Insomma, set bello che andato :(
Piuttosto, voi per i maghi, cosa utilizzate? Per Morrigan ho la sua armor devastante che si prende dopo Flemeth, ma poi? Non vedo nessuna tunica seria, la disgraziata di Wynne ha ancora quella standard. :stordita:
Sul main ho la Jaggernaut che devo dire è brutale, ma sulla ladra sono messo malissimo (set dalish :sofico:). Credo di passare direttamente alla top, se le risorse permettono. :D
per morrigan userai quella fino alla fine, per la vecchiarda trovi qualche veste migliore nel negozio magico a Denerim
DarkMage74
29-11-2009, 08:32
Ovviamente devo scegliere la seconda :D E proprio come dicevi non intendevo neanche darle spells dela specializzazione, semplicemente perchè ho altri rami in cui investire :D Solo tra i bonus aggiuntivi delle 3 specializzazioni che potevo avere, Mago del Sangue era la migliore :( Notavo comunque come avesse spells interessanti, mi sa che quando rollerò un Mage prenderò quella :D
Ho comunque terminato Orzammar (peccato che mi sia rimasta la quest di Behelen (poi ho fatto la scelta opposta :D) o come si chiama tra le missioni in corso :doh: Ma c'è modo di levarla?
puoi utilizzare la mod del corvo che rispecializza anche per sbloccare tutte le specializzazioni se vuoi
DarkMage74
29-11-2009, 08:36
devi tornare dove sta l'incudine, e leggere la lapide con tutti i nomi, farne una copia e portarla al modellatorio; poi riparlando con Shale al campo mi ha detto di essersi ricordata di un posto nelle vie profonde per cercare le su origini...
niente da fare, crea veleni e crea impiastri non funziona, con nessun mago, neppure con wynni, solo quelli base mi fa creare. ho il sospetto che si sia corrotto qualche file, ma questo è solo ciò che penso. ricerche in merito non mi hanno portato a niente, è la prima volta che lo sentite voi o ci sono stati altri casi? eventualmente come fare? è frustrante non poter creare cose + sostanziose, e quelle in vendita sono poche e costose. ho anche reinstallato da capo la patch ma senza risultato. Che sia stata la mod per l'aumento del baule a creare confusione? eventualmente come si può disinstallare?
DarkMage74
29-11-2009, 08:58
niente da fare, crea veleni e crea impiastri non funziona, con nessun mago, neppure con wynni, solo quelli base mi fa creare. ho il sospetto che si sia corrotto qualche file, ma questo è solo ciò che penso. ricerche in merito non mi hanno portato a niente, è la prima volta che lo sentite voi o ci sono stati altri casi? eventualmente come fare? è frustrante non poter creare cose + sostanziose, e quelle in vendita sono poche e costose. ho anche reinstallato da capo la patch ma senza risultato. Che sia stata la mod per l'aumento del baule a creare confusione? eventualmente come si può disinstallare?
scaricati la mod del corvo che rispecializza e prova su un altro pg,magari un ladro, a mettere 4 talenti in veleno...
grazie, mi daresti anche il link della mod?
Jammed_Death
29-11-2009, 09:06
ma il guerriero arcano che fa? tira fulmini in armatura pesante? stavo pensando di specializzare morrigan, che mi dite?
DarkMage74
29-11-2009, 09:11
grazie, mi daresti anche il link della mod?
http://social.bioware.com/project/469/
ma come dovrebbe funzionare, (non capisco l'inglese) in base a quel che ho potuto capire è anche automatico ma a me è tutto uguale a prima, c'è da fare qualcosa di particolare oltre installarlo?
DarkMage74
29-11-2009, 09:34
ma come dovrebbe funzionare, (non capisco l'inglese) in base a quel che ho potuto capire è anche automatico ma a me è tutto uguale a prima, c'è da fare qualcosa di particolare oltre installarlo?
lo installi e nel campo base troverai un corvo (raven), quando ci parli ti da 2 opzioni, con la prima ti ritrovi una pozione di respec che devi far bere al pg che vuoi azzerare, la seconda voce invece ti attiva le varie specializzazioni presenti nel gioco senza doverle acquistare o prendere con la trama
ah, grazie.
ti saprò dire anche perché dubito risolverò. ma ho la sensazione che dovrò ricominciare tutto da capo.
DarkMage74
29-11-2009, 09:57
ah, grazie.
ti saprò dire anche perché dubito risolverò. ma ho la sensazione che dovrò ricominciare tutto da capo.
cmq anche se fosse un bug io comunque non la vedo una cosa gravissima, veleni ne trovi parecchi sui cadaveri e li puoi anche comprare e sinceramente io ne ho usati pochissimi durante tutto il gioco :stordita:
devo formattare il pc...:mad:
i salvataggi sono validi se li metti dopo avere re-installato il gioco?
...sono a 55 ore e mi spiacerebbe perdere tutto...
Alcune domande su quest del gioco
Quest Morrigan
Ma a che livello avete ucciso Flameth? io sono a livello 12 ma si trasforma in un drago e mi fa un cul.... COSI'
Ho visto che cè anche la possibilità di fingere di averla sconfitta ma in questo caso ci saranno ripercussioni sulla trama?
Quest Warden Keep
Ho ucciso sia il vecchio capo dei custodi che il mago... è stato un errore? lui mi chiedeva di poter continuare le ricerche... avrebe apportato qualche beneficio in seguito?
Lothering e a Redcliff
Alberi caduti trovati per ora se mi avvicino con il cane dice che hanno un certe interesse per lui ma non fa nulla, se invece ci porto qualsiasi pg dicono che potrebbero avere qualche senso ma non sanno cosa...
Mercante a Denerim
La donna che viene da Orlian mi parla solo dell'eventualità di comprare fiori o profumi ma non me li vende......
I save sono legati al tuo personaggio. Basta (credo) salvare tutta la cartella "nome del tuo pg" contenuta al solito in Documenti/Bioware/DragonAge/Characters/. Attendi però una conferma ulteriore, giusto per non buttar via tutto, io non ho mai provato.
DarkMage74
29-11-2009, 10:20
salvati la cartella bioware che trovi dentro Documenti, troverai tutto anche i dlc che hai scaricato ;)
Ho provato ad installare il mod...
ma quando apro la cartella Bin_ship e faccio partire il daupdater una volta selezionato il file dazip scaricato e fatta partire l'installazione mi da errore con questo messaggio nel log
29/11/2009 11.26 - Information - Processing manifest for: C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\WRK_Respec_Potion_Mod_15.dazip
29/11/2009 11.26 - Install Error for: C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\WRK_Respec_Potion_Mod_15.dazip, Error: Invalid zip archive detected.
Nella quest di ricerca del campione
devo decidere chi deve sopravvivere tra il golem e Branka, dopodichè avviene uno scontro che non riesco ad affrontare. Se mi avessero lasciato il party libero non avrei avuto problemi ma viene imposto Oghren e non è più concesso uscire dalla locazione per cambiare il party. Si nota l'assenza di Morrigan e Wynne da sola non ce la fa a curare tutti i danni causati da quei golem del mazzo. Riesco ad abbatterne un paio tra i più deboli ma quando arrivo al confronto con il pezzo grosso arrivo sempre a pezzi.
Lothering e a Redcliff
Alberi caduti trovati per ora se mi avvicino con il cane dice che hanno un certe interesse per lui ma non fa nulla, se invece ci porto qualsiasi pg dicono che potrebbero avere qualche senso ma non sanno cosa...
Devi selezionare il Mastino Mabari e lui marcherà il territorio facendo pipì in quei punti: affinchè questo accada, devi aver prima trovato un Codice che parla di questa usanza dei Mabari di segnare il territorio. Tale Codice si trova a random facendo cercare oggetti al proprio Mastino in prossimità di questi punti -o almeno, io ho provato in due differenti istanze di gioco ed in due punti diversi, e mi ha trovato tale Codice-. In pratica, facendo fare pipì al tuo cane in tutti quei punti, dovresti alla fine potenziare le sue abilità, è lo stesso sistema che si applica aumentando l'affinità con gli altri personaggi, più questa sale, più sblocchi potenziamenti: il Mabari, avendo già la sua affinità nei tuoi confronti a 100, usa questo trucchetto per potenziarsi.
alla fine ho installato la mod per il respec da nexus ed è andata, solo che io volevo utilizzarla per moficare delle scelte dei miei compagni di gruppo ma mi sembra che non sia fattibile.....:muro:
siste qualcosa del genere? vorrei modificare le scelte fatte per lelliana... non ho un pg che utilizzi decentemente le armi da lontano
salvati la cartella bioware che trovi dentro Documenti, troverai tutto anche i dlc che hai scaricato ;)
grazie!
infatti ho già fatto un backup di tutta la cartella..andrò a sostituirla quando re-installo il gioco allora!e così non perdo niente!
cmq anche se fosse un bug io comunque non la vedo una cosa gravissima, veleni ne trovi parecchi sui cadaveri e li puoi anche comprare e sinceramente io ne ho usati pochissimi durante tutto il gioco :stordita:
non è tanto per i veleni, che cmq uso, quanto per le pozioni, salute e mana.
ad ogno modo come sospettavo non va e poi quella mod non mi piace, è troppo da "baro" figurati che io ho chiamato il mio dog "mabaro": "nonbaro" :D
sono tornata indietro con molti salvataggi e anche con gli altri pg, sul primo pg il tutto funziona, su questo con cui sto giocando ora invece no e è successo qualcosa durante il gioco sicuro quasi ad inizio partita in base ai savegame, ad esempio, è normale che quando si sale di grado ti faccia scegliere solo tra i punti da dedicare alle varie salute astuzia ecc, talenti, e niente per le abilità? a me è successo. ora sto provando a reinstallare il gioco da capo, vediamo se si risolve.
michelgaetano
29-11-2009, 11:04
Alcune domande su quest del gioco
Quest Morrigan
Ma a che livello avete ucciso Flameth? io sono a livello 12 ma si trasforma in un drago e mi fa un cul.... COSI'
Ho visto che cè anche la possibilità di fingere di averla sconfitta ma in questo caso ci saranno ripercussioni sulla trama?
Ti aiuto io! :D
Io l'ho uccisa col party al 13, è facile. Ti illustro come :D
Io ho utilizzato un party con Tank (mio char), Zevran, Leliana e Wynne. Il trucco sta nel non salire sulla collinetta dove è Flemeth, perchè lei non può scendere :D Ad eccezione di Wynne, tutti devono essere equipaggiati con un arco, e devi attaccarla stando ben lontano.
Appena inizia la battaglia manda i tuoi 4 personaggi in 4 punti diversi (io avevo Wynne quasi all'entrata, Leliana vicino la porta della capanna, Zevran fra le frasche dietro la casa e il tank vicino la piattaforma), in modo che siano distanti tra di loro e non prendano danno ad area. Quindi col tank, se ti è disponibile, usa skill per l'aggro in modo che sia lui a prendere le botte. Va detto che alla fine Flemeth finirà comunque per attaccare il char che fa maggior danno (nel mio caso era Leliana perchè unico vero arciere). A quel char, o comunque a quello che sarà attaccato, fai prendere un balsamo del calore. Se non ricordo male, Wynne potrebbe avere anche un buff per la resistenza elementale.
Insomma, coi 3 personaggi la prendi a frecciate, con Wynne curi il personaggio che sta tankando e prendendo le botte, qualunque sia.
Nota importante: Flemeth ha una skill che porta il target nelle sue grinfie, e se questo non è il tank e non è full vita, rischi grosso di farlo crepare. Quindi cerca di avere i personaggi sempre con la vita al massimo, le pozioni minori aiutano.
Così facendo non dovresti trovare troppe difficoltà :D
Nella quest di ricerca del campione
devo decidere chi deve sopravvivere tra il golem e Branka, dopodichè avviene uno scontro che non riesco ad affrontare. Se mi avessero lasciato il party libero non avrei avuto problemi ma viene imposto Oghren e non è più concesso uscire dalla locazione per cambiare il party. Si nota l'assenza di Morrigan e Wynne da sola non ce la fa a curare tutti i danni causati da quei golem del mazzo. Riesco ad abbatterne un paio tra i più deboli ma quando arrivo al confronto con il pezzo grosso arrivo sempre a pezzi.
Io l'ho fatto senza neanche Wynne, mi son portato dietro Morrigan, insieme al tank e a Leliana, un disastro rispetto al party con le due maghe. :doh:
Io con Morrigan puntavo a bloccare con la spell di 30 secondi (nel ramo è quella dopo Esplosione Mentale, non ricordo il nome) il nemico più tosto (uno dei due campioni in sostanza), quindi tutti sullo stesso target. Non ricordo se ho curato anche i golem alleati, ma cerca di mantenerli in vita. È stato più facile contro Caradin se non erro, ma per come sto giocando, per il party, e per la trama, ho preferito far fuori Branka, che tra l'altro se lo merita.
Ad aver scelto Wynne sarei arrivato più facilmente a quella parte, ma dopo sarebbe stata dura senza quell'unica spell che dicevo sopra.
Comunque, a che livello sei col party? In generale poi, ricordati di usare il Lyrium presente sul campo, perchè se non lo fai tu lo fanno i nemici :fagiano:
non è tanto per i veleni, che cmq uso, quanto per le pozioni, salute e mana.
ad ogno modo come sospettavo non va e poi quella mod non mi piace, è troppo da "baro" figurati che io ho chiamato il mio dog "mabaro": "nonbaro" :D
sono tornata indietro con molti salvataggi e anche con gli altri pg, sul primo pg il tutto funziona, su questo con cui sto giocando ora invece no e è successo qualcosa durante il gioco sicuro quasi ad inizio partita in base ai savegame, ad esempio, è normale che quando si sale di grado ti faccia scegliere solo tra i punti da dedicare alle varie salute astuzia ecc, talenti, e niente per le abilità? a me è successo. ora sto provando a reinstallare il gioco da capo, vediamo se si risolve.
Parli di abilità generali? Non mi pare quelle si prendano a tutti i livelli :D (o almeno qui è così :stordita:)
Domandina... esiste una sorta di barbiere nel gioco grazie al quale è possibile cambiare l'acconciatura del personaggio? :D
Io l'ho fatto senza neanche Wynne, mi son portato dietro Morrigan, insieme al tank e a Leliana, un disastro rispetto al party con le due maghe. :doh:
Ad aver scelto Wynne sarei arrivato più facilmente a quella parte, ma dopo sarebbe stata dura senza quell'unica spell che dicevo sopra.
Comunque, a che livello sei col party? In generale poi, ricordati di usare il Lyrium presente sul campo, perchè se non lo fai tu lo fanno i nemici :fagiano:Per questo sento la mancanza di Morrigan :( Sono a livello 11-12 mi pare... Non ricordo bene...
mithran77
29-11-2009, 11:11
Domanda sull'alto drago della quest di andraste:
Ho letto in altri forum che bisogna suonare un gong per affrontarlo... ma io sto gong non lo trovo, dicono che sia al centro della vallata, ma io non ho nulla... Qualcuno può essere + preciso?
Jammed_Death
29-11-2009, 11:13
ma il guerriero arcano che fa? tira fulmini in armatura pesante? stavo pensando di specializzare morrigan, che mi dite?
riuppo questa e chiedo un'altra cosa
per orzammar
la prima volta che ho giocato ho scelto harrowmat (mi pare si scriva così)...ora sto rigiocando, vorrei scegliere behlen ma il suo tirapiedi mi da le carte contraffatte :muro: ...sto cercando di avere un ruolo onesto nel gioco ma voglio provare tutto rigiocando, non c'è un modo di arrivare a behelen aggirando il suo leccapiedi? se non consegno le carte contraffatte rimane tutto in stallo..
Domandina... esiste una sorta di barbiere nel gioco grazie al quale è possibile cambiare l'acconciatura del personaggio? :D
Visto che è finito nella pagina prima... UP!!! :)
Per questo sento la mancanza di Morrigan :( Sono a livello 11-12 mi pare... Non ricordo bene...Livello 15 :D
michelgaetano
29-11-2009, 11:18
Per questo sento la mancanza di Morrigan :( Sono a livello 11-12 mi pare... Non ricordo bene...
Eh io ero al 14-15, ma suppongo che il gioco adatti gli avversari al tuo livello. COntinua a provare, ma soprattutto usa una vagonata di pozioni. Cerca, se puoi, di tenere fuori gioco il campione il più possibile. Non avrai quella skill, ma magari altre andranno (tipo Comportamento Scorretto, o la "pietrata" :D che lancia Wynne). Quelle che depotenziano l'attacco pure dovrebbero tornare utile. E qualche trappola magari.
Non vedo molti altri modi, quei campioni picchiano duro, e i golem con loro :(
Livello 15 :D
Ah come me praticamente. Sto pensando a tutte le strategie possibili, ma mi viene poco francamente, oltre quello che ho già detto :(
riuppo questa e chiedo un'altra cosa
per orzammar
la prima volta che ho giocato ho scelto harrowmat (mi pare si scriva così)...ora sto rigiocando, vorrei scegliere behlen ma il suo tirapiedi mi da le carte contraffatte :muro: ...sto cercando di avere un ruolo onesto nel gioco ma voglio provare tutto rigiocando, non c'è un modo di arrivare a behelen aggirando il suo leccapiedi? se non consegno le carte contraffatte rimane tutto in stallo..
Se vuoi fare il "buono"
Harrowmont credo sia la scelta più logica. Belhen è un bastardo e lo vedi dall'incontro iniziale :stordita: Anche se suppongo giocando con lui sarà Harrowmont ad apparire come il figlio di buona donna :asd:
Non mi risulta ci sia altro modo, se non quello di parlare appunto col segretario o come lo si vuol chiamare.
Eh io ero al 14-15, ma suppongo che il gioco adatti gli avversari al tuo livello. COntinua a provare, ma soprattutto usa una vagonata di pozioni. Cerca, se puoi, di tenere fuori gioco il campione il più possibile. Non avrai quella skill, ma magari altre andranno (tipo Comportamento Scorretto, o la "pietrata" :D che lancia Wynne). Quelle che depotenziano l'attacco pure dovrebbero tornare utile. E qualche trappola magari.
Non vedo molti altri modi, quei campioni picchiano duro, e i golem con loro :( Non ho cure :asd: e faccio così pochi danni da fare schifo :asd: in pratica riesco a tirare giù senza troppa fatica i due golem, con un po' di fatica il primo campione e poi me le prendo di santa ragione :O
Jammed_Death
29-11-2009, 11:23
Se vuoi fare il "buono"
Harrowmont credo sia la scelta più logica. Belhen è un bastardo e lo vedi dall'incontro iniziale :stordita: Anche se suppongo giocando con lui sarà Harrowmont ad apparire come il figlio di buona donna :asd:
Non mi risulta ci sia altro modo, se non quello di parlare appunto col segretario o come lo si vuol chiamare.
ok...bè per l'incontro iniziale poteva essere magari il classico guerriero incazzoso, ma non per forza un bastardo :D
Domanda sull'alto drago della quest di andraste:
Ho letto in altri forum che bisogna suonare un gong per affrontarlo... ma io sto gong non lo trovo, dicono che sia al centro della vallata, ma io non ho nulla... Qualcuno può essere + preciso?
No, per evocare l'alto drago creduto la reincarnazione di Andraste dai Templari Corrotti, devi suonare il Corno che trovi sul cadavere del capo dei Templari Corrotti una volta che lo uccidi. Il corno va suonato nella zona "Cima della Montagna", dove vedi il drago appollaiato su una roccia :).
michelgaetano
29-11-2009, 11:25
Non ho cure :asd: e faccio così pochi danni da fare schifo :asd: in pratica riesco a tirare giù senza troppa fatica i due golem, con un po' di fatica il primo campione e poi me le prendo di santa ragione :O
Evvai :asd:
Se con Morrigan hai quella skill (puoi comprare il tomo e aggiungertela, 19 sovrane mi pare), forse vale la pena rifare tutta la parte dell'Incudine del Vuoto :( Che come ti dicevo è più tosta, perchè Wynne è superiore con un party di 3 guerrieri. Però si riesce.
Ah ovviamente parlo a Normale, non so se stai giocando a difficile o oltre :fagiano:
Le pozioni non puoi crearle con Wynne? Mi pare abbia dei livelli su Erborista... O sei anche senza materiali?
ok...bè per l'incontro iniziale poteva essere magari il classico guerriero incazzoso, ma non per forza un bastardo :D
Non hai tutti i torti, ma tra lui e Harrowmont ce ne passa :fagiano: Infatti aspetto di rollare il vero bastardo per scegliere lui :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.