PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

x.vegeth.x
27-02-2010, 19:52
sono arrivato al castello di Redcliffe, ho scelto di liberare dal demonio il bambino ma devo andare al circolo dei maghi, sono andato qui, è giusto?

http://img412.imageshack.us/img412/1166/daorigins20100227202027.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/daorigins20100227202027.jpg/)

perche nelle opzioni di dialogo non ho visto riferimenti, mi ha dato solo la missione di liberare la torre:mbe:

si, è giusto così. prima fai il tuo dovere, poi chiedi di restituirti il favore ;)

traskot
27-02-2010, 19:53
CUT...ti hanno già risposto

MexeM
27-02-2010, 20:18
beh è semplice lo troverò senza armi ecc, se non ho qegli equip in inventario, ma nn fa nulla posso cmq provare a passare quel punto

Non funziona così.
I salvataggi sono legati al personaggio specifico (tanto che si trovano in una cartella che ha il nome del personaggio relativo), se anche funzionasse ti ritroveresti il party e il personaggio scelti da chi ha fatto il salvataggio, con le scelte fatte da lui fino a quel punto.
In più c'è sicuramente il problema della versione del gioco (se non hai i dlc non puoi sicuramente usare il salvataggio di qualcuno che invece li ha giocati perchè saranno richiesti al tuo profilo online), oltre a un problema legato alla sincronizzazione con l'account bioware...

Non hai un salvataggio precedente? Per ritornare a quel punto?

traskot
27-02-2010, 20:32
Non funziona così.
I salvataggi sono legati al personaggio specifico (tanto che si trovano in una cartella che ha il nome del personaggio relativo), se anche funzionasse ti ritroveresti il party e il personaggio scelti da chi ha fatto il salvataggio, con le scelte fatte da lui fino a quel punto.
In più c'è sicuramente il problema della versione del gioco (se non hai i dlc non puoi sicuramente usare il salvataggio di qualcuno che invece li ha giocati perchè saranno richiesti al tuo profilo online), oltre a un problema legato alla sincronizzazione con l'account bioware...

Non hai un salvataggio precedente? Per ritornare a quel punto?

Infatti secondo me gli conviene copiare i salvataggi, reinstallare il gioco e ripartire dal salvataggio precedente quando ancora l'errore non era nemmeno stato caricato!

clessidra4000
28-02-2010, 00:44
il problema è ke non so quando è generato l'errore. Continuare dal salvataggio di un altro mi permetterebbe di affrontare lo scontro finale. X il finale non c'è problema poiché l'ho visto usando la consolle

webrevo1
28-02-2010, 04:07
raga sto impazzendo... ho attivato la quest fortezza dei custodi...e mi è apparso il messaggio della nuova quest del mercante che dovrebbe venirmi a cercare nell accampamento, ma zero non cè.... ho provato a fare un po dentro e fuori dall accampamento ma niente.... forse da problemi perceh ho gia fatto le altr due dlc che sarebbero successive? o il mercante arriva dopo un certo numero di volte? perche a me proprio non arriva... ho chiesto sul forum ufficiale e mi hanno detto di provare a cambiare dei valori da 1 a 0 in file xml...ma niente lo stesso....bo... non so che inventarmi please hel ;) quando dovrebbe arrivare il mercante?

traskot
28-02-2010, 04:20
raga sto impazzendo... ho attivato la quest fortezza dei custodi...e mi è apparso il messaggio della nuova quest del mercante che dovrebbe venirmi a cercare nell accampamento, ma zero non cè.... ho provato a fare un po dentro e fuori dall accampamento ma niente.... forse da problemi perceh ho gia fatto le altr due dlc che sarebbero successive? o il mercante arriva dopo un certo numero di volte? perche a me proprio non arriva... ho chiesto sul forum ufficiale e mi hanno detto di provare a cambiare dei valori da 1 a 0 in file xml...ma niente lo stesso....bo... non so che inventarmi please hel ;) quando dovrebbe arrivare il mercante?

Non saprei quando dovrebbe arrivare ma fai conto che io cel'ho, gli dico che lo aiuto ma la quest non mi inizia...vabbò...intanto continuo con i nani!

oldy
28-02-2010, 09:04
Non saprei quando dovrebbe arrivare ma fai conto che io cel'ho, gli dico che lo aiuto ma la quest non mi inizia...vabbò...intanto continuo con i nani!

ce l'hai, gli dici che lo aiuti, te ne vai sulla mappa, e vai nella nuova locazione che ti ha segnato lui e poi lui ti segue, non è il contrario.

per il fatto che non ci sia il mercante invece non saprei

alexcold
28-02-2010, 10:33
ragazzi ho dovuto disinstallare e reinstallare il gioco, così facendo però ho perso le specializzazioni, ho ricaricato salvataggi dietro e le ho rifatte tutte, tranne guerriero arcano:

Nelle lower ruins la fiala che sblocca la specializzazione non è più presente, perché

riviero
28-02-2010, 11:15
Un 5^ membro del party (seppure Dog) porta in basso il già scarso livello di difficoltà del gioco.

vecchio discorso già affrontato.., cmq per me non vero.. :)

michelgaetano
28-02-2010, 11:40
vecchio discorso già affrontato.., cmq per me non vero.. :)

Già affrontato, ma se per alcuni (neanche pochi) il gioco è "facile" (vedi il finirlo in solo a Nightmare), già questo indica che per una parte dell'utenza non c'è abbastanza difficoltà.

Che per altri possa essere più challenging è relativo e dipendente dall'abilità del giocatore e dal modo in cui intende giocare; se tutti l'avessero trovato difficile/impegnativo il discorso non si sarebbe nemmeno posto. Ma dal momento che non è questo il caso (vedi quello schifo immane che sono l'AoE e le pozioni, e mi fermo lì) e in diversi luoghi ci si è lamentati a riguardo, la cosa c'è e DAO non è certo un gioco difficile, se giocato con una certa decenza.

traskot
28-02-2010, 12:21
ce l'hai, gli dici che lo aiuti, te ne vai sulla mappa, e vai nella nuova locazione che ti ha segnato lui e poi lui ti segue, non è il contrario.

Non mi sono spiegato io bene ma è così che faccio...infatti mi dice che mi segna il luogo sulla mappa ma in realtà non mi segna niente e io non sò dove andare!

Darrosquall
28-02-2010, 12:40
sto uscendo finalmente dalla torre dei maghi. Qualcuno mi tranquillizzi, visto che è la prima macroquest che porto a termine, e mi dica che l'oblio è la parte più noiosa, piena di combattimenti, di tutto il gioco. Ho bisogno di saperlo :D

webrevo1
28-02-2010, 12:56

uffa le sto provando tutte e sto impazzendo... possibile forse perche ho la patch nuova mentre qeullo era pe rla versione 1.0? non credo.....

TheInvoker
28-02-2010, 13:04
sto uscendo finalmente dalla torre dei maghi. Qualcuno mi tranquillizzi, visto che è la prima macroquest che porto a termine, e mi dica che l'oblio è la parte più noiosa, piena di combattimenti, di tutto il gioco. Ho bisogno di saperlo :D

Personalmente l'Oblio non mi piace proprio! però è utile per alzare gli attributi quindi hai fatto bene a farla subito

greyhound3
28-02-2010, 13:43
ragazzi...vi volevo chiedere un consiglio...per un ladro/duellante/assassino meglio pompare la destrezza o l'astuzia?

traskot
28-02-2010, 13:46
ragazzi...vi volevo chiedere un consiglio...per un ladro/duellante/assassino meglio pompare la destrezza o l'astuzia?

io faccio:
2 destrezza, 1 astuzia
2 astuzia, 1 destrezza
1 destrezza, 1 astuzia, 1 forza
e poi ricomincio

Però magari sbaglio!

greyhound3
28-02-2010, 13:54
io faccio:
2 destrezza, 1 astuzia
2 astuzia, 1 destrezza
1 destrezza, 1 astuzia, 1 forza
e poi ricomincio

Però magari sbaglio!
ma la forza ad un ladro a che serve? tanto usi i pugnali che sfruttano la destrezza..
e comunque quello che fai equivale a dare un 50% di punti all'astuzia ed un 50% alla destrezza...

riviero
28-02-2010, 14:17
mi dica che l'oblio è la parte più noiosa, piena di combattimenti, di tutto il gioco. Ho bisogno di saperlo :D

si, te lo dico io.
Non è propriamente noiosa, anche perchè le trasformazioni sono divertenti e ci sono bonus utili da raccogliere, ma dopo un pò non vedi l'ora di uscirne.. del resto non si chiamerebbe così ;-)
ai combattimenti però, abituati!

TheInvoker
28-02-2010, 14:24

Se fai l'assassino ti conviene fare il bardo a mio avviso,perchè devi dare priorità all'astuzia che comporta maggior danno e maggior penetrazione dell'armatura (+ danni ai nemici forti) a discapito di attacco e difesa...l'attacco cmq sarà buono per colpire spesso,mentre per migliorare la difesa c'è cmq l'abilità di schivare proprio dopo Letalità che devi prendere per forza per calcolare i danni con l'astuzia
dicevo del bardo.....
Allora..io ho un ladro (duellante/bardo però) con 60 di astuzia e attivo il canto di coraggio che dà
3+10%(Astuzia-10)=3+[0.1x(60-10)]= 8 all'attacco
2+5%(Astuzia-10)=2+[0.05x(60-10)]= 4.5 al danno per ogni mano
Uso il talento doppio attacco che fa + danno dei critici (visto che ogni attacco è moltiplicato x2 anche se non sempre entrano entrambi gli attacchi ma questo può accadere anche con attacco singolo) e se entrano entrambi fanno 80 danni totali (+ eventuali rune che non ho messo perchè preferisco quelle di paralisi) cioè come un guerriero con arma a 2 mani ma infinitamente + veloce.Ho messo 5 rune di paralisi nelle 2 armi (Rosa spinata e Affilata) per avere il 25% di paralisi ad ogni colpo e infatti entra spesso.Considerando che ogni runa blocca dai 5 (per quelle del viaggiatore) agli 8 (per Grandmastro) secondi e che il ladro con Slancio fa circa 2 attacchi al secondo ogni avversario a parte i boss se viene bloccato è morto.
La difesa è ottima ed inoltre ho 60% di schivare nonchè 100 a Resistenza fisica quindi non mi bloccano,non mi congelano e non mi buttano a terra.

Al 21° livello

PF 240
Vigore 230
Fatica 0%
Attacco 121
Difesa 124 (con schivare 60%)
Armatura 24
Danni 41.8/41.3
Resistenza Mentale 35
Resistenza Fisica 100
Resistenza Natura 15
Altre resistenze 0
2.5 Rigenerazione salute extra
2 rigenerazione vigore extra

traskot
28-02-2010, 14:33
ma la forza ad un ladro a che serve? tanto usi i pugnali che sfruttano la destrezza..
e comunque quello che fai equivale a dare un 50% di punti all'astuzia ed un 50% alla destrezza...

Veramente ora uso 2 spade! Sbaglio vero? Però di pugnale buono ne ho solo uno! E prima non avevo aggiornato alla 1.02a (che se non erro è da questa patch in poi che c'è l'incremento dei pugnali in base alla destrezza)! Secondo me un pò di forza ogni tanto non fa male metterla, IMHO!

Darrosquall
28-02-2010, 14:44
si, te lo dico io.
Non è propriamente noiosa, anche perchè le trasformazioni sono divertenti e ci sono bonus utili da raccogliere, ma dopo un pò non vedi l'ora di uscirne.. del resto non si chiamerebbe così ;-)
ai combattimenti però, abituati!

sì sì, è un genere in cui l'ottanta per cento del tempo si passa combattendo, che due palle :( comunque credo che resto a normal visto che, ok, non muoio mai :D , ma l'impegno c'è sempre quindi è un livello che non ti fa cazzeggiare ma che non ti impone ti ripetere combattimenti praticamente. Per rendere le cose più varie inizierò a lasciare all'accampamento shale, mi porto dietro leliana al posto di morrigan, alistair come tank, roba così.

greyhound3
28-02-2010, 15:07
Se fai l'assassino ti conviene fare il bardo a mio avviso,perchè devi dare priorità all'astuzia che comporta maggior danno e maggior penetrazione dell'armatura (+ danni ai nemici forti) a discapito di attacco e difesa...l'attacco cmq sarà buono per colpire spesso,mentre per migliorare la difesa c'è cmq l'abilità di schivare proprio dopo Letalità che devi prendere per forza per calcolare i danni con l'astuzia
dicevo del bardo.....
Allora..io ho un ladro (duellante/bardo però) con 60 di astuzia e attivo il canto di coraggio che dà
3+10%(Astuzia-10)=3+[0.1x(60-10)]= 8 all'attacco
2+5%(Astuzia-10)=2+[0.05x(60-10)]= 4.5 al danno per ogni mano
Uso il talento doppio attacco che fa + danno dei critici (visto che ogni attacco è moltiplicato x2 anche se non sempre entrano entrambi gli attacchi ma questo può accadere anche con attacco singolo) e se entrano entrambi fanno 80 danni totali (+ eventuali rune che non ho messo perchè preferisco quelle di paralisi) cioè come un guerriero con arma a 2 mani ma infinitamente + veloce.Ho messo 5 rune di paralisi nelle 2 armi (Rosa spinata e Affilata) per avere il 25% di paralisi ad ogni colpo e infatti entra spesso.Considerando che ogni runa blocca dai 5 (per quelle del viaggiatore) agli 8 (per Grandmastro) secondi e che il ladro con Slancio fa circa 2 attacchi al secondo ogni avversario a parte i boss se viene bloccato è morto.
La difesa è ottima ed inoltre ho 60% di schivare nonchè 100 a Resistenza fisica quindi non mi bloccano,non mi congelano e non mi buttano a terra.

Al 21° livello

PF 240
Vigore 230
Fatica 0%
Attacco 121
Difesa 124 (con schivare 60%)
Armatura 24
Danni 41.8/41.3
Resistenza Mentale 35
Resistenza Fisica 100
Resistenza Natura 15
Altre resistenze 0
2.5 Rigenerazione salute extra
2 rigenerazione vigore extra
il mio ora e cosi:

ladro/duellante/assassino

livello 15

forza:20+3
destrezza:45+7
volonta:20+1
magia:12+1
astuzia:26+1
costituzione:10+1

hp:165
resistenza:171
affaticamento:9%

resistenza mentale:16
resistenza fisica:28

armatura:16
difesa:92+27 (119)(grazie al bonus del duellante..)
attacco 83+25
danni: 26,4/25,9
armi 6.4/6 (ho 2 pugnali scarsi...)

riguardo alle professioni pero l'assassino puo fare ferite sanguinanti e utilizzare astuzia per avere dei bonus negli attacchi alle spalle..

TheInvoker
28-02-2010, 15:27
il mio ora e cosi:

ladro/duellante/assassino

livello 15

forza:20+3
destrezza:45+7
volonta:20+1
magia:12+1
astuzia:26+1
costituzione:10+1

hp:165
resistenza:171
affaticamento:9%

resistenza mentale:16
resistenza fisica:28

armatura:16
difesa:92+27 (119)(grazie al bonus del duellante..)
attacco 83+25
danni: 26,4/25,9
armi 6.4/6 (ho 2 pugnali scarsi...)

riguardo alle professioni pero l'assassino puo fare ferite sanguinanti e utilizzare astuzia per avere dei bonus negli attacchi alle spalle..

Stai puntando sulla destrezza quindi
ANche io avevo fatto così il primo però guarda che l'astuzia merita...visto che serve anche per disinnescare le trappole,aprire le serrature e anche per la persuasione (nonchè per la penetrazione dell'armatura)
L'assassino avrà anche quei bonus...ma se non pompi l'astuzia cosa te ne fai??
Utilizzando il doppio attacco rinuncio a critici e colpi alle spalle ma faccio cmq + danno così.Inoltre il terzo talento da assassino a me non funzionava...dovrebbe fare parecchio danno sanguinante invece non funziona...boh
L'unico danno sanguinante che ho è quello misero di "esperto in doppie armi"

greyhound3
28-02-2010, 16:48
Stai puntando sulla destrezza quindi
ANche io avevo fatto così il primo però guarda che l'astuzia merita...visto che serve anche per disinnescare le trappole,aprire le serrature e anche per la persuasione (nonchè per la penetrazione dell'armatura)
L'assassino avrà anche quei bonus...ma se non pompi l'astuzia cosa te ne fai??
Utilizzando il doppio attacco rinuncio a critici e colpi alle spalle ma faccio cmq + danno così.Inoltre il terzo talento da assassino a me non funzionava...dovrebbe fare parecchio danno sanguinante invece non funziona...boh
L'unico danno sanguinante che ho è quello misero di "esperto in doppie armi"

ora provo ad assegnare +1destrezza e +2 astuzia ogni livello..

Master.Jimmy
28-02-2010, 16:55
scusate ma a che serve prendere i talenti con i personaggi (non protagonista) se alla fine quando si parla con i npg, è sempre il protagonista a parlare?
alla fine fallisco sempre la persuasione .... anche se ci provo parlando un altro personaggio (infatti anche se parlo con un altro personaggio della squadra, sarà sempre il personaggio principale a parlare)
..... quindi gli altri sono inutili?

grollagrolla123
28-02-2010, 17:46
scusate ma a che serve prendere i talenti con i personaggi (non protagonista) se alla fine quando si parla con i npg, è sempre il protagonista a parlare?
alla fine fallisco sempre la persuasione .... anche se ci provo parlando un altro personaggio (infatti anche se parlo con un altro personaggio della squadra, sarà sempre il personaggio principale a parlare)
..... quindi gli altri sono inutili?

bella domanda.
credo di si, comunque.

webrevo1
28-02-2010, 18:12
sto impazzendo anche per guerriero arcano, ho girato tutte le rovine 100 volte, ma l unico altare è quello per la brocca che serve per aprire la porta di quella specie di cimitero... dove diavolo devo cercare? :) se magari riuscite a spiegarmi vi sarei infinitamente grato...

alexbilly
28-02-2010, 18:15
qualcuno mi saprebbe dire se dragon age su play contiene l'italiano?

x.vegeth.x
28-02-2010, 18:32

a me è piaciuto tantissimo :stordita:

x.vegeth.x
28-02-2010, 18:37
sto impazzendo anche per guerriero arcano, ho girato tutte le rovine 100 volte, ma l unico altare è quello per la brocca che serve per aprire la porta di quella specie di cimitero... dove diavolo devo cercare? :) se magari riuscite a spiegarmi vi sarei infinitamente grato...

http://dragonage.wikia.com/wiki/Arcane_Warrior

devi aprire lo spoiler

oldy
28-02-2010, 20:23
quello della brocca è un vero e proprio altare, nel senso che è una grabde stanza ed è difficile non vederlo, quello del GA è più un seminterrato, non ti accorgi immediatamente che c'è un altare, perché è piccolo, in una stanza piccola, ed è buio, è da qualche parte in quel livello se non ricordo male, a terra cè una cassa rotta, che è quella che devi cercare più che l'altare li vicino, e una grande libreria a coprire parzialmente la visuale,

traskot
28-02-2010, 20:24
Niente...quando il buon vecchio Levi dice di segnarmi il picco sulla mappa, lo schermo diventa per un attimo nero ma poi niente...niente sulla mappa e nient'altro...ci rinuncio!

DarkMage74
28-02-2010, 21:07
Niente...quando il buon vecchio Levi dice di segnarmi il picco sulla mappa, lo schermo diventa per un attimo nero ma poi niente...niente sulla mappa e nient'altro...ci rinuncio!

in prima pagina c'è scritto come ripristinare i dlc :rolleyes:

traskot
28-02-2010, 21:13
in prima pagina c'è scritto come ripristinare i dlc :rolleyes:

Già fatto...no way!

highload46
01-03-2010, 12:23
googlando mi sono ritrovato qui :D
ho finito il gioco ieri: fantastico!

vorrei chiedervi alcune informazioni, sperando di ottenere risposta.

1) non ho molta esperienza con questo genere, e devo dire che mi sono trovato in difficoltà in alcuni punti. siccome ho letto che che vi sono addirittura giocatori che riescono a completare il gioco in solitaria e alla max difficoltà, vorrei sapere come è possibile :eek:
se vi doveste trovare contro, ad esempio,
2 ogre
2 maghi avversari
fanteria varia (arcieri e non)

come diamine si può fare senza coinvolgere almeno due maghi alleati?

2) il finale, senza fare spoiler mi riferisco a morrigan, lascia col fiato sospeso: è previsto un seguito a breve? sono rimasto così :(

Accrocchio
01-03-2010, 13:37

1) non ho molta esperienza con questo genere, e devo dire che mi sono trovato in difficoltà in alcuni punti. siccome ho letto che che vi sono addirittura giocatori che riescono a completare il gioco in solitaria e alla max difficoltà, vorrei sapere come è possibile :eek:
2 ogre
2 maghi avversari

Dipende dalla classe. Con un mago devi usare spell appropriate per controllare lo scontro, in modo da tenere fermi la maggior parte degli avversari.
Tipicamente si usano Cone of Cold, le rune di repulsione con la combo di paralisi, Sleep, Mass Paralysis, o su bersagli singoli gialli o arancioni Force Field e Crushing Prison.

Con un ladro puoi nasconderti quando sei in difficolta' e dopo un certo livello di destrezza praticamente non vieni mai piu' colpito da nessuno, tranne alcune abilita' che non hanno un controllo sul colpire come Grab degli Ogre.

Col guerriero e' piu' complicato, devi pensare bene alle tattiche da usare, cercare di far arrivare pochi avversari per volta, se non uno alla volta, usare trappole e pozioni esplosive. Anche in questo caso se si decide di far salire destrezza di molto poi sei praticamente immune ai danni fisici.

greyhound3
01-03-2010, 13:43

2 ogre
2 maghi avversari

2) il finale, senza fare spoiler mi riferisco a morrigan, lascia col fiato sospeso: è previsto un seguito a breve? sono rimasto così :(

per il 2 bisognera aspettare il 2011..http://xbox360.ign.com/articles/106/1067652p1.html

tra poco esce la prima espansione ma sembra che non procedera con la trama ma che invece sia una sorta di dcl..
http://www.dragonageitalia.it/tag/dragon-age-awakening/

Custode
01-03-2010, 13:44

A questo rispondo io :):
19 marzo 2010, prima espansione ufficiale in uscita, Dragon Age Awakening.

highload46
01-03-2010, 14:07
grazie delle risposte.
Dipende dalla classe. Con un mago devi usare spell appropriate per controllare lo scontro, in modo da tenere fermi la maggior parte degli avversari.
Tipicamente si usano Cone of Cold, le rune di repulsione con la combo di paralisi, Sleep, Mass Paralysis, o su bersagli singoli gialli o arancioni Force Field e Crushing Prison.

Con un ladro puoi nasconderti quando sei in difficolta' e dopo un certo livello di destrezza praticamente non vieni mai piu' colpito da nessuno, tranne alcune abilita' che non hanno un controllo sul colpire come Grab degli Ogre.

Col guerriero e' piu' complicato, devi pensare bene alle tattiche da usare, cercare di far arrivare pochi avversari per volta, se non uno alla volta, usare trappole e pozioni esplosive. Anche in questo caso se si decide di far salire destrezza di molto poi sei praticamente immune ai danni fisici.

rimango dell'idea che con un guerriero sia impossibile procedere in solitaria.
puoi quantificare il livello di destrezza di cui parli? 50? se anche divenissi meno vulnerabile come fai a gestire i maghi avversari? e soprattutto se aumenti così la destrezza, avrai poca costituzione. mah: sarò io nabbo ma mi sembra assurdo.

per quanto riguarda il ladro, come sopra: quando dici di nascondersi, intendi scappare? non sempre è possibile :D

potrebbe esserci qualche possibilità con il mago, ma dovendo aspettare la ricarica dell'incantesimo potrai sperare di bloccarne quanti? 3? 4? e gli altri?
appena ti raggiungono che fai :D ?

già ritengo che giocarlo a livello normale, senza avere maghi come alleati, sia abbastanza difficile, proprio per la mancanza di possibilità di bloccare i nemici più rognosi.

tra poco esce la prima espansione ma sembra che non procedera con la trama ma che invece sia una sorta di dcl..
http://www.dragonageitalia.it/tag/dragon-age-awakening/

perdona l'ignoranza: cos'è un dcl?

A questo rispondo io :
19 marzo 2010, prima espansione ufficiale in uscita, Dragon Age Awakening.

non è in contrasto con quanto detto da greyhound3?
Insomma, Awakening sarà la continuazione o no?

altra domanda: sottinteso che anche in futuro ci saranno versioni per pc, vero?

TheInvoker
01-03-2010, 14:14
per quanto riguarda il ladro, come sopra: quando dici di nascondersi, intendi scappare? non sempre è possibile :D

Il ladro ha l'abilità di nascondersi proprio in mezzo allo scontro,non è che devi scappare.....Inoltre se prendi come specializzazione il ranger,puoi farti aiutare da un orso (che è quello con + PF)
Ho notato che riesce ad evocarlo rimanendo nascosto...quindi in pratica puoi far combattere sempre gli animali evocati (1 alla volta) mentre rimani nascosto.....appena ti sembra il caso ti metti in azione anche tu

greyhound3
01-03-2010, 14:23
grazie delle risposte.

puoi quantificare il livello di destrezza di cui parli? 50? se anche divenissi meno vulnerabile come fai a gestire i maghi avversari? e soprattutto se aumenti così la destrezza, avrai poca costituzione. mah: sarò io nabbo ma mi sembra assurdo.

potrebbe esserci qualche possibilità con il mago, ma dovendo aspettare la ricarica dell'incantesimo potrai sperare di bloccarne quanti? 3? 4? e gli altri?

già ritengo che giocarlo a livello normale, senza avere maghi come alleati, sia abbastanza difficile, proprio per la mancanza di possibilità di bloccare i nemici più rognosi.

perdona l'ignoranza: cos'è un dcl?

non è in contrasto con quanto detto da greyhound3?
Insomma, Awakening sarà la continuazione o no?

altra domanda: sottinteso che anche in futuro ci saranno versioni per pc, vero?
un dcl e un'aggiunta...possono essere armi o missioni secondarie

la storia consistera nella liberazione di un castello...di morrigan non ci sara traccia...per questo ho detto che la trama non procedera...ci sara giusto una missione che non influenzera piu di tanto la trama

General Lee
01-03-2010, 14:31
Questo gioco e' molto molto bello!

effettomassa
01-03-2010, 15:10
andate su youtube e cercate Dragon age alistair sex scene with a darkspawn :rotfl:

Accrocchio
01-03-2010, 17:05
grazie delle risposte.

E' stato fatto anche con un guerriero e con praticamente tutte le spec possibili. Certo devi sfruttare le lacune dell'intelligenza artificiale, ad esempio per far arrivare gruppi di nemici un po' per volta, pero' e' fattibile.

Il livello di destrezza non lo ricordo non ho piu' installato il gioco, cmq il valore da guardare e' quello di difesa, se non sbaglio oltre i 120-130 si comincia a non essere piu' colpiti. Ovviamente per arrivare a certi livelli serve anche l'equipaggiamento adeguato. Per questa tipologia di sfide il personaggio viene pianificato completamente a tavolino e sia le abilita' che gli attributi vengono scelti in modo e con un ordine preciso.
Costituzione non serve a nulla in solo, ed e' opinabile che serva in generale, ti rende pochi punti. Inoltre a maggior ragione se puoi non essere colpito per niente, non ti serve nemmeno avere piu' vita.

C'e' un'abilita' apposita per nascondersi anche in combattimento, con quella ti puoi togliere da quasi ogni situazione.
Poi ci sono altri trucchetti da utilizzare quando sei nascosto tipo le bombe e le trappole.

Devi manovrare e posizionarti dove ci sono delle strettoie o negli angoli in modo da prendere piu' nemici possibili. Male che vada usi il glifo di repulsione su te stesso.
Poi chiaramente devi anche scegliere spell ad area adeguati per far fuori in fretta quelli che hai bloccato, con un Hex magari ad area e Virulent Walking Bomb te la cavi nella maggior parte delle situazioni. Puoi anche spararti Force Field su te stesso mentre VWB agisce e attendere che gli avversari esplodano :D

Force Field funziona anche sui boss arancioni con durata ridotta, Paralysis Explosion idem, non si puo' resistere e ha una discreta durata. Anche il solito glifo di repulsione funziona, ma e' facile che venga resistito.
Per i boss che fanno danni fisici poi e' fondamentale Misdirection Hex.

Master.Jimmy
01-03-2010, 20:49
bella domanda.
credo di si, comunque.

credi di si nel sel senso che sono inutili?
a me sembra che solo il protagonista conti
quindi ovviamente non puoi salire in tutte le skills

TheInvoker
01-03-2010, 22:46
Ma gli altri non possono nemmeno prendere l'abilità di persuadere....
è chiaro che parla sempre il tuo personaggio

Le altre abilità invece possono essere usate tranquillamente dai compagni

fluke81
02-03-2010, 10:49
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100302114905_DAOrigins2010-03-0211-48-48-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100302114905_DAOrigins2010-03-0211-48-48-65.jpg)

come passo?:mbe:

clessidra4000
02-03-2010, 10:57
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100302114905_DAOrigins2010-03-0211-48-48-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100302114905_DAOrigins2010-03-0211-48-48-65.jpg)

devi avere la mutazione in spirito del fuoco, qualcosa non hai fatto perchè vedo ke hai solo quella in topo

Beelzebub
02-03-2010, 10:59

Se non hai ancora ottenuto la forma di spirito del fuoco (o come si chiama...), non passi... :stordita:

TheInvoker
02-03-2010, 11:06
Ma io non riesco a fare gli screenshot!
se faccio stamp durante il gioco non tiene in memoria l'immagine...pensavo avesse una specie di protezione

Custode
02-03-2010, 11:08
Ma io non riesco a fare gli screenshot!
se faccio stamp durante il gioco non tiene in memoria l'immagine...pensavo avesse una specie di protezione

Fraps + pressione tasto "F10" e passa la paura :D.

Beelzebub
02-03-2010, 11:18
Fraps + pressione tasto "F10" e passa la paura :D.

Quoto... per chi vuol fare il "fotografo" mentre gioca, Fraps è irrinunciabile! :D

fluke81
02-03-2010, 11:31
devi avere la mutazione in spirito del fuoco, qualcosa non hai fatto perchè vedo ke hai solo quella in topo

Se non hai ancora ottenuto la forma di spirito del fuoco (o come si chiama...), non passi... :stordita:

ok c'è l'ho fatta:cool:

minchia pero, dentro il fuoco mi scende a 28 fps:help:

TheInvoker
02-03-2010, 11:41
Oddio fraps è un software a parte!!!!! figuriamoci se installo in software per fare screenshot....pffff

ShadowMan
02-03-2010, 11:53
Finito in circa 70h. :O
Gran bel gioco :)
Ed ora.... devo studi....oh è uscito ME2....:sofico: :fagiano:

fluke81
02-03-2010, 13:02
nell'oblio, vale la pena andare negli incubi secondari?

Custode
02-03-2010, 13:07
Oddio fraps è un software a parte!!!!! figuriamoci se installo in software per fare screenshot....pffff

Hai ragione, potrebbe piantarsi il Pc con Fraps installato :D.

Visto che mi sento buono, ti svelo un segreto, se vuoi ritrovare le immagini in gioco che catturi premendo il tasto "Stamp", segui questo percorso -sotto XP, su Vista o Seven non so, ma il percorso dalla cartella "Bioware" in poi è il medesimo su tutti gli OS-:
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Documenti\BioWare\Dragon Age\Screenshots\User

Nella cartella "User" troverai tutti gli screenshot da te fatti :).

TheInvoker
02-03-2010, 13:12
Hai ragione, potrebbe piantarsi il Pc con Fraps installato :D.

Ah ok....io non intendevo questo però se lo dici tu faccio meglio a non installarlo allora.

riviero
02-03-2010, 15:57

te li devi fare tutti..

effettomassa
02-03-2010, 16:01

devi andarci per forza per liberare i tuoi compagni

traskot
02-03-2010, 16:29
Domandina tattica su Orzammar:
Sono ad Ortan Thaig, ho incontrato il tizio pazzo e prima di passare i 2 ponti trovo l'altarino dove mettere i pezzi di arti, busto, ecc così da far apparire il demone...lo uccido o prendo la ricompensa? Cosa conviene fare? ho accettato la ricompensa ma era al quanto misera

TheInvoker
02-03-2010, 16:32
Domandina tattica su Orzammar:
Sono ad Ortan Thaig, ho incontrato il tizio pazzo e prima di passare i 2 ponti trovo l'altarino dove mettere i pezzi di arti, busto, ecc così da far apparire il demone...lo uccido o prendo la ricompensa? Cosa conviene fare? ho accettato la ricompensa ma era al quanto misera

Misera? mi sa che è la ricompensa + lauta di tutto il gioco...non sono mica circa 20 sovrane???Io cmq prendo i soldi...

traskot
02-03-2010, 17:02
Misera? mi sa che è la ricompensa + lauta di tutto il gioco...non sono mica circa 20 sovrane???Io cmq prendo i soldi...

Ma infatti 25 sovrane (se non ricordo male) sono molte...però bo, preferivo un pugnale fantastico o qualcosa di unico piuttosto che l'oro per comprarmi queste cose...comunque va bene uguale :D. Mi andava di ucciderlo sinceramente però mi sembrava fortino a vista...anche se devo dicre che o Orzammar è facile, o io sono diventato tanto forte perchè vado avanti ad uccidere come se tagliassi burro! Oppure ho finalmente trovato l'accoppiata vincente:il nano, le 2 maghe e io che sono elfo ladro, assassino, duellante!

greyhound3
02-03-2010, 17:34
io quella quest non la riesco ad attivare...ho solo il busto e la testa...il resto non lo trovo...ho cercato in tutta Thaig ma non ho trovato nulla..

traskot
02-03-2010, 19:03
io quella quest non la riesco ad attivare...ho solo il busto e la testa...il resto non lo trovo...ho cercato in tutta Thaig ma non ho trovato nulla..

Gli arti non sono a Thaig, li trovi prima, se non erro nella prima serie di caverne alle quali hai accesso da Orzammar

Darrosquall
02-03-2010, 22:58
Ma lol, non ho toccato assolutamente niente, stamattina vado a riaprire il gioco e non c'è più il picco dei soldati -.- (ovviamente l'avevo già completato da una sessantina di ore)
Avevo riempito pure il forziere di roba.
Insomma mi dà Nuova missione picco del drago, parlo con quello all'accampamento e me lo sblocca, ci vado ed è come se dovessi rifarla tutta, però è vuoto non c'è nemmeno un mostro -.-
Ma boh, e ieri mi è scomparso l'elmo di bergen dal personaggio, ma che stà succedendo? :help:

E dicevo che non aveva nessun bug per ben 90 ore, ed eccoli tutti ora :cry: C'erano un mare di doni lì dentro ;\ ora vedo se riesco a risolvere, ma mi pare strano come problema, ho dubbi.

mi è successa praticamente la stessa cosa. C'è il tizio all'accampamento che mi dice di andare al picco, quando ci sono già andato, lo seguo, e non c'è nessuno. Dice sempre, fino all'ultima stanza "ce ne sono altri più avanti". Hai risolto poi?

Freisar
02-03-2010, 23:04
Io prima mi leggo i libri (In DA sono appena dopo ost...perciò come se non lo avessi iniziato...) , ho incominciato il libro DA:la chiamata (finito il primo), poi parto seriamente con il gioco.

Poi deciderò sull'espansione.

:)

kuabba82
03-03-2010, 12:12
Ragazzi mi date un aiutino. Ho il gioco per PS3 ma credo il problema sia risolvibile anche qui. Ho sbloccato tramite il codice trovato nella confezione del gioco La furia di shale. Arrivato al posto la formula per risvegliare il golem non funziona. Cosa dovrei fare?

TheInvoker
03-03-2010, 12:16
Scoprire la vera formula

kuabba82
03-03-2010, 12:25
Scoprire la vera formula

Si ok ma come si fa? Cioè devo andare più avanti con la storia o già adesso si può fare?

DarkMage74
03-03-2010, 12:25
Ragazzi mi date un aiutino. Ho il gioco per PS3 ma credo il problema sia risolvibile anche qui. Ho sbloccato tramite il codice trovato nella confezione del gioco La furia di shale. Arrivato al posto la formula per risvegliare il golem non funziona. Cosa dovrei fare?

entra nella casa più in alto e svolgi la missione ;)

TheInvoker
03-03-2010, 12:32
Speriamo non sia la prima volta che ci sta giocando....così gli rovini le sorprese

oldy
03-03-2010, 14:54
Speriamo non sia la prima volta che ci sta giocando....così gli rovini le sorprese

se è la prima volta che ci sta giocando bisogna che si guarda uyn po' intorno prima di chiedere aiuti, ti pare? se shale li non funziona non si va "a casa" del resto solo un'altra porta c'è, e ad ogni modo gli ha detto esattamente ciò che ha chiesto, ne una parola di più ne una di meno.

Darrosquall
03-03-2010, 15:06

eh? :D gli ha detto cosa deve fare senza spoilerare niente :D

TheInvoker
03-03-2010, 15:42
eh? :D gli ha detto cosa deve fare senza spoilerare niente :D

Facciamo la pubbilicità

"ti piace giocare facile?"
"chiedi sul forum appena non sai dove andare"

greyhound3
03-03-2010, 17:17
Gli arti non sono a Thaig, li trovi prima, se non erro nella prima serie di caverne alle quali hai accesso da Orzammar

grazie mille!
trovato!
visto il tempo che ci ho perso ho deciso di moltiplicare l'incasso...alla fine ho rimediato 75 sovrane ed ho ucciso il demone!

fluke81
03-03-2010, 18:32
ma per salvare i maghi nella torre cosa bisognava fare?:stordita:

ShadowMan
03-03-2010, 18:39
Facciamo la pubbilicità

"ti piace giocare facile?"
"chiedi sul forum appena non sai dove andare"

Chiedere sul forum è anche troppo complicato :asd:

Google -> guida [o soluzione] dragon age origins :asd:

Di certo DOA non è uno di quei giochi complicati o troppo freeroaming da perdersi.
Basta un po' di occhio oltre al fedele TAB :D

Krynor
03-03-2010, 18:45
Ciao a tutti ho finito ieri Dragon Age a difficoltà normale, adesso vorrei ricominciarlo però con le quest nuove scaricabili attraverso la key.. il problema è che quando vado sul sito di dragon age per scaricarla mi esce questo messaggio

Sorry, you do not meet requirements for viewing this site.

Come posso fare? Il gioco ce l'ho originale ovviamente

ShadowMan
03-03-2010, 18:55
Uhm....sei minorenne? :fagiano:

Krynor
03-03-2010, 19:22
Già.. a maggio faccio 18 :|

Crystal Dragon
03-03-2010, 19:33
Per caso anche a voi in questo momento da errore di connessione al server ea quando effettuate il login ingame?

fluke81
03-03-2010, 21:10
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100303220940_DAOrigins2010-03-0321-57-46-16.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100303220940_DAOrigins2010-03-0321-57-46-16.jpg)

che merce scadente, tappa e col culo grosso:asd:

DarkMage74
04-03-2010, 08:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100303220940_DAOrigins2010-03-0321-57-46-16.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100303220940_DAOrigins2010-03-0321-57-46-16.jpg)

che merce scadente, tappa e col culo grosso:asd:

beh ai nani non piacciono le spilungone tutte ossa :asd:

Master.Jimmy
04-03-2010, 10:21
ragazzi, non ho capito cosa fa la FASCIA DELL'ARCHIVISTA
aumenta esperienza di COSA??

Beelzebub
04-03-2010, 10:49
ragazzi, non ho capito cosa fa la FASCIA DELL'ARCHIVISTA
aumenta esperienza di COSA??

Nel creare file .zip... :asd:

Scusate, non ho resistito... :fagiano:

EDIT: seriamente, leggendo la Wiki gli effetti sono questi: +50% XP bonus from codex.

fluke81
04-03-2010, 10:52
ho regalato un libro a morrigan, nelle missioni mi esce "morrigan deve leggere questo libro", cioe?io che devo fare?,nell'inventario non lo trovo piu:stordita:

DarkMage74
04-03-2010, 11:00
ho regalato un libro a morrigan, nelle missioni mi esce "morrigan deve leggere questo libro", cioe?io che devo fare?,nell'inventario non lo trovo piu:stordita:

dalle un po' di tempo per leggerlo ;)

TheInvoker
04-03-2010, 11:02
Nel creare file .zip... :asd:

Scusate, non ho resistito... :fagiano:

EDIT: seriamente, leggendo la Wiki gli effetti sono questi: +50% XP bonus from codex.

Invece che 50PE prendi 75PE ad ogni lettura....
All'inizio può essere utile....poi basta.

pompellen
04-03-2010, 11:42
Dove posso scaricare "return to Ostagar"? Non lo vedo tra i contenuti scaricabili, nella pagina iniziale del gioco.
Qualcuno mi può aiutare?

fluke81
04-03-2010, 12:33
sono arrivato al villaggio di Heaven, e lo sto radendo al suolo, è normale?:asd:

Master.Jimmy
04-03-2010, 12:47
scusate ma la versione italiana del gioco HA IL PARLATO IN ITALIANO? o sempre eng?

DarkMage74
04-03-2010, 12:50
Dove posso scaricare "return to Ostagar"? Non lo vedo tra i contenuti scaricabili, nella pagina iniziale del gioco.
Qualcuno mi può aiutare?

http://dragonage.bioware.com/addon/

scusate ma la versione italiana del gioco HA IL PARLATO IN ITALIANO? o sempre eng?

parlato eng

TheInvoker
04-03-2010, 13:15
sono arrivato al villaggio di Heaven, e lo sto radendo al suolo, è normale?:asd:

Si
a volte ti attaccano subito,altre volte solo quando arrivi dal capo...dipende quanto sei curioso

Vandir
04-03-2010, 14:00
Si
a volte ti attaccano subito,altre volte solo quando arrivi dal capo...dipende quanto sei curioso

Io sono stato molto curioso in quella città, ma non me ne sono pentito :D
Troppo bello sto gioco, ti dà veramente l'idea che le tue azioni cambino la storia :)

pompellen
04-03-2010, 14:00
http://dragonage.bioware.com/addon/

Da questo link ho acquistato i punti Bioware necessari al download; il problema è che "Return to Ostagar" non mi compare come contenuto scaricabile nella schermata iniziale del gioco.
Ho regolarmente scaricato ed istallato i 3 DLC disponibili (armatura, Warden Keep e il prigioniero di pietra) ma quest'ultimo non mi compare proprio.

DarkMage74
04-03-2010, 14:03
Da questo link ho acquistato i punti Bioware necessari al download; il problema è che "Return to Ostagar" non mi compare come contenuto scaricabile nella schermata iniziale del gioco.
Ho regolarmente scaricato ed istallato i 3 DLC disponibili (armatura, Warden Keep e il prigioniero di pietra) ma quest'ultimo non mi compare proprio.

forse devi riscattare un codice per vederlo tra i dlc?

pompellen
04-03-2010, 15:09
forse devi riscattare un codice per vederlo tra i dlc?

Grazie mille per l'aiuto...ho reinstallato il gioco e il problema si è risolto.
Era un problema del file updater.

fluke81
05-03-2010, 12:25
ho diciamo "saltato" un personaggio, [spoiler]Letiana a Lothering, pero ora Lothering è stato distrutto e non ci posso piu andare,[/quote] la posso trovare da qualche altra parte?:stordito:

fluke81
05-03-2010, 12:28
Avete visto la scenetta di SUPERMAN?

:sofico:

spazzolone76
05-03-2010, 14:06
ho diciamo "saltato" un personaggio, [spoiler]Letiana a Lothering, pero ora Lothering è stato distrutto e non ci posso piu andare, la posso trovare da qualche altra parte?:stordito:[/QUOTE]

secondo me no , l'hai persa;
io rifarei quel punto, Leliana serve per tante cose :D

greyhound3
05-03-2010, 14:17
la posso trovare da qualche altra parte?:stordito:

io rifarei quel punto, Leliana serve per tante cose :D[/QUOTE]

io non l'ho praticamente mai usata...tanto rimedi giusto qualche spicciolo in piu...

ma i punti di riferimento a che servono? esiste una qualche missione correlata ad essi?

Custode
05-03-2010, 14:20
ma i punti di riferimento a che servono? esiste una qualche missione correlata ad essi?

Se li fai esaminare dal tuo botolo masari, questi ci fa la pipì sopra e acquisisce un bonus all'attacco per tutto quel livello :).

TheInvoker
05-03-2010, 14:23
io non l'ho praticamente mai usata...tanto rimedi giusto qualche spicciolo in piu...

Esperienza ad ogni serratura e ogni trappola...e visto che dappertutto trovi forzieri e spesso trovi trappole....secondo me in tutto il gioco ci sono almeno 500 forzieri e considerando che danno dai 5 ai 60 PE...facciamo una media di 15PE dato che quelli da 5 sono di +.......500x15 =7500...trappole eslcuse
Secondo me senza usare un ladro per tutto il gioco si perde un livello di esperienza

E mettiamo che in ogni forziere trovi solo 20 monete d'argento (che è pochissimo dato che di solito ci si trovano armi che valgono di +) 20x500= 100 monete d'oro.

fluke81
05-03-2010, 15:38
la posso trovare da qualche altra parte?:stordito:

io rifarei quel punto, Leliana serve per tante cose :D[/QUOTE]

sono a meta gioco, ormai è persa nell'oblio :asd:

spazzolone76
05-03-2010, 16:54
io rifarei quel punto, Leliana serve per tante cose :D

sono a meta gioco, ormai è persa nell'oblio :asd:[/QUOTE]

non sai quello che ti perdi :D

fluke81
05-03-2010, 17:17
sono a meta gioco, ormai è persa nell'oblio :asd:

non sai quello che ti perdi :D[/QUOTE]

:sob:

ma perche con Morrigan non si puo fare niente?:oink:

a proposito di Morrigan, gli ho promesso di far fuori la vecchiaccia ma è troppo potente, ci vorrebbe un esercito :asd:

greyhound3
05-03-2010, 17:46
Esperienza ad ogni serratura e ogni trappola...e visto che dappertutto trovi forzieri e spesso trovi trappole....secondo me in tutto il gioco ci sono almeno 500 forzieri e considerando che danno dai 5 ai 60 PE...facciamo una media di 15PE dato che quelli da 5 sono di +.......500x15 =7500...trappole eslcuse
Secondo me senza usare un ladro per tutto il gioco si perde un livello di esperienza

E mettiamo che in ogni forziere trovi solo 20 monete d'argento (che è pochissimo dato che di solito ci si trovano armi che valgono di +) 20x500= 100 monete d'oro.

e che il mio pg e un ladro...averne un secondo sarebbe eccessivo...

TheInvoker
05-03-2010, 20:28
ah ok allora è un altro discorso....
so che molti fanno gruppi senza ladri perchè mettono molti maghi

alla fine la classe + inutile è quella del guerriero
Il ladro picchia meglio e non ha bisogno di tanti PF perchè la difesa è molto alta

fluke81
05-03-2010, 20:35
io ho 2 maghi + me + Alistar

oldy
05-03-2010, 22:01

esiste una mod che permette ai pg di aprirsi i forzieri con le armi, diciamo che secondo me è una delle poche mod che ci sta tutta, infatti sembrerebbe ridicolo che un guerriero che spezza le corna a un ogre non ce la faccia a spaccare un lucchetto, così i PE non vanno perduti anche se si vuole fare a meno del ladro, quest'ultimo troppo beneficiato rispetto agli altri, in tutti i sensi, anche a livello di quest aggiuntive. resta sempre il mio preferito cmq.

fluke81
05-03-2010, 22:52
esiste una mod che permette ai pg di aprirsi i forzieri con le armi,.

link?:stordito:

riviero
06-03-2010, 10:01
esiste una mod che permette ai pg di aprirsi i forzieri con le armi, diciamo che secondo me è una delle poche mod che ci sta tutta, infatti sembrerebbe ridicolo che un guerriero che spezza le corna a un ogre non ce la faccia a spaccare un lucchetto

lol, d'accordo con te ma si tratta sempre di un trucco..
non comporterebbe portarsi dietro la barda che a volte è una palla al piede quindi doppio aiuto!

riviero
06-03-2010, 10:28
Ho ripreso dopo un paio di mesi il gioco con il dlc tanto criticato (Return to Ostagar) e direi ingiustamente: oh, a me sta piacendo! Niente di nuovo, ma a me non dispiace, ci sono anche diverse sequenze animate ben fatte. Le critiche possono servire a uno sprono, ma non quando ingenerose: è sempre un bel giocare. Sto a quasi due ore dopo aver ingaggiato almeno due battaglie campali contro ragnacci ed ogri, a livello difficile

TheInvoker
06-03-2010, 10:51
esiste una mod che permette ai pg di aprirsi i forzieri con le armi, diciamo che secondo me è una delle poche mod che ci sta tutta, infatti sembrerebbe ridicolo che un guerriero che spezza le corna a un ogre non ce la faccia a spaccare un lucchetto, così i PE non vanno perduti anche se si vuole fare a meno del ladro, quest'ultimo troppo beneficiato rispetto agli altri, in tutti i sensi, anche a livello di quest aggiuntive. resta sempre il mio preferito cmq.

beh certo perchè con una spada riesci ad entrare dentro una serratura di 2 cm vero???
Se parli di "sfondare" allora si può fare..ma lo potrebbero fare anche i maghi con qualche incantesimo e allora si dovrebbero fare un sacco di mod per permettere a tutti di far tutto (tipo uccidere i passanti.....in BG2 si poteva fare)
Da quel che so esiste anche un mod che aggiunge a tutti l'abilità del nascondersi....sai che bella roba....perchè non aggiungiamo allora la possibilità di lanciare incantesimi anche al ladro e al guerriero???

un mod che consiglio a tutti è better combat.....anche se ora è introvabile...diciamo che rende + equilibrati gli stili di combattimento,aumentando un po' le abilità di arciere ma non solo

ShadowMan
06-03-2010, 11:13
Secondo me il mod che permette di sfondare i forziere [che poi funziona su ogni classe non necessariamente guerriero] è utile ma non esiste la possibilità che sfondando il forziere gli oggetti all'interno possano rompersi.

Esiste anche il mod che aggiunge incantesimi appositi ai maghi.

TheInvoker
06-03-2010, 11:25
Secondo me il mod che permette di sfondare i forziere [che poi funziona su ogni classe non necessariamente guerriero] è utile ma non esiste la possibilità che sfondando il forziere gli oggetti all'interno possano rompersi.

Esiste anche il mod che aggiunge incantesimi appositi ai maghi.

Si
questo è già + utile e giusto.....

goth122
06-03-2010, 11:45
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo le mods.
Sono andato sul sito dragonagenexus e ho scaricato la mods Annoyance_Remover ma il mio pc mi indica che il file è .7z (non zip o dazip come dovrebbe essere)
Comunque estraggo i files all'interno e li inserisco nel percorso indicato: Documents\BioWare\Dragon Age\packages\core\override. Nel gioco però non accade niente, ergo non si è attivata la mod in questione...
Come si spiega??

Ma che sono questi file .7z????:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie

fluke81
06-03-2010, 11:46
come si chiama il mod per spaccare le casse?

fluke81
06-03-2010, 12:33
sono arrivato a orzammar, ho difficolta a trovare 2 personaggi

1- ruck, il figlio di una tizia sperduto nelle terre profonde, (sono passati 5 anni ma rassegnati invece di scassarmi le xxxx)

2- il modellatore dei ricordi, dice che è nel "distretto dei nobili" ma io sto distretto non riesco a trovarlo

effettomassa
06-03-2010, 12:42
sono arrivato a orzammar, ho difficolta a trovare 2 personaggi

1- ruck, il figlio di una tizia sperduto nelle terre profonde, (sono passati 5 anni ma rassegnati invece di scassarmi le xxxx)

2- il modellatore dei ricordi, dice che è nel "distretto dei nobili" ma io sto distretto non riesco a trovarlo

1Ruck lo troverai nelle vie profonde
2Il distretto dei nobili sarbbe il distretto dei diamanti, si trova a destra appena entri a Orzammar

riviero
06-03-2010, 13:35
Ma che sono questi file .7z????:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie

7 zip è un compressore come quelli che hai citato, scaricalo e da lì estrai il file..
http://www.7-zip.org/

Lampa8
06-03-2010, 14:53
7 zip è un compressore come quelli che hai citato, scaricalo e da lì estrai il file..
http://www.7-zip.org/

Se non sbaglio comunque i file te li apre anche con winRAR!;)

riviero
06-03-2010, 15:15
immagino di sì, non ho mai provato.. 'apri con'.. win rar ed è fatta..

fluke81
06-03-2010, 17:16
ma perche gli elfi muoiono cosi?:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100306181559_DAOrigins2010-03-0614-48-52-98.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100306181559_DAOrigins2010-03-0614-48-52-98.jpg)

Lampa8
06-03-2010, 17:56
immagino di sì, non ho mai provato.. 'apri con'.. win rar ed è fatta..

;) :D

lontra1986
06-03-2010, 18:10
appena finito lothering e preso sten..sono dagli elfi dalish,mi inoltro nella foresta e incontro passosvelto che mi parla e alla fine combattiamo..com'è possibile che gli faccia 0 di danno con qualsiasi personaggio??? soo al livello 7,è ancora troppo presto?

Master.Jimmy
06-03-2010, 18:55
raga domande studipe

1) qual'è il materiale + potente del gioco? silverite? acciaio rosso? drago? o cosa?
2) i moduli aggiuntivi ho visto che richiedono punti. come si ottengono i punti e come i moduli aggiuntivi senza passare per i punti? (se possibile)

TheInvoker
06-03-2010, 19:59
raga domande studipe

1) qual'è il materiale + potente del gioco? silverite? acciaio rosso? drago? o cosa?
2) i moduli aggiuntivi ho visto che richiedono punti. come si ottengono i punti e come i moduli aggiuntivi senza passare per i punti? (se possibile)

1) Kriptonite

fluke81
07-03-2010, 12:47
bella maiala lo spirito della foresta :O :oink:

una domanda su questa quest:

ma se non uccidevo la moglie lupo dell'elfo alla fine sarebbe tornata umana anche lei?:stordita:

Custode
07-03-2010, 12:52
una domanda su questa quest:

ma se non uccidevo la moglie lupo dell'elfo alla fine sarebbe tornata umana anche lei?:stordita:

Se ricordo bene, non è possibile non ucciderla: se ti rifiuti di porre fine alla sua esistenza, lei ti attacca comunque.

lontra1986
07-03-2010, 13:21
mi sa tanto che la quest sulla foresta di berecilian la rimando,a livello 7 faccio una fatica immensa ad andare avanti!!!

fluke81
07-03-2010, 13:27
mi sa tanto che la quest sulla foresta di berecilian la rimando,a livello 7 faccio una fatica immensa ad andare avanti!!!

io l'ho fatta alla fine, sono a livello 14 mi pare:stordita:

lontra1986
07-03-2010, 15:02
io l'ho fatta alla fine, sono a livello 14 mi pare:stordita:

eh,adesso torno all'inizio a fare le missioni come riportate sulla guida ufficiale...l'eremita proprio non riesco a batterlo e mi da fastidio

fluke81
07-03-2010, 15:08
eh,adesso torno all'inizio a fare le missioni come riportate sulla guida ufficiale...l'eremita proprio non riesco a batterlo e mi da fastidio

io non mi sono scontrato, ho la "persuasione" al max livello, ho fatto mettere d'accordo il pazzoide e l'albero :D :sofico:

lontra1986
07-03-2010, 16:01
ucciso l'eremita..ma mi dice che alcune informazioni sono morte cn lui..ossia?

TheInvoker
07-03-2010, 17:02

Ma non dovresti aver problemi......secondo me è molto difficile andare subito ad Orzammar senza aver fatto altro però Brecilian no

La prima da fare è la torre dei maghi

Master.Jimmy
07-03-2010, 17:05
raga domande studipe

notizie?

lontra1986
07-03-2010, 17:08
Ma non dovresti aver problemi......secondo me è molto difficile andare subito ad Orzammar senza aver fatto altro però Brecilian no

La prima da fare è la torre dei maghi

senza probemi somma..appena trovato un revenant..non riesco a fargli alcun danno...

Custode
07-03-2010, 17:17
notizie?

Alla prima domanda ti è stata data risposta da un utente, forse ti è sfuggita :).
L'utente scriveva "Kriptonite", e non lo diceva per scherzare: c'è una sequenza alla Superman, dove un meterotie si schianta ai piedi di una fattoria e si vedono un uomo ed una donna contadini che parlano di un bambino mandato dal cielo e di cui si prenderanno loro stessi cura: bene, nel cratere del meteorite, esaminandolo, troverai questo materiale con cui forgiare, successivamente, l'arma più potente del gioco.

Per far quanto scritto nel tasto spoiler, tuttavia, ti serve aver installato il DLC "Il picco del Soldato": per comprare i DLC, devi acquistare in denaro il corrispettivo numero di punti necessario per sbloccarlo, e non credo ci sia un metodo alternativo differente -a meno di non comprare la colletor's edition o la digital deluxe edition, dove tale DLC è già incluso-.

fluke81
07-03-2010, 18:28
ho trovato una sguattera che faceva un pompino a una guardia:rotfl:

effettomassa
07-03-2010, 18:38
ho trovato una sguattera che faceva un pompino a una guardia:rotfl:

impossibile...:confused:

Custode
07-03-2010, 18:41

No, no, la trovi davvero :D.

fluke81
07-03-2010, 18:44

la trovi, nella quest dove devi liberare la regina da loghain:D

fluke81
07-03-2010, 23:00
ho fatto mettere insieme Alistar e Anora:sofico:

Pucceddu
08-03-2010, 10:49
come dlc siamo fermi a return to ostreghèta si?
L'espansione per quando è prevista?

TheInvoker
08-03-2010, 10:58

Penso il 16,quindi fra poco...

Non vedo l'ora di giocarla,ma non ho ancora capito se si potrà usare il personaggio dell'avventura principale.
So che i compagni saranno tutti diversi,purtroppo,ma non vorrei ritrovarmi col mio personaggio azzerato (attributi,abilità ed equipaggiamento)

Custode
08-03-2010, 11:00

Ostregheta è l'ultimo DLC, Awakening esce il 19 :).

goth122
08-03-2010, 11:23
Se non sbaglio comunque i file te li apre anche con winRAR!;)

si, li apro con winrar. li inserisco nella cartella override e gioco. il problema è che non sono attivi, cioè come se non li avessi mai inseriti...
Invece funzionano alla perfezione i files .dazip che istallo tramite il programma per le mod (fornito dal gioco).
A voi funziona il metodo di estrarre i file e di inserirli nella cartella Documenti/Bioware/Dragon Age/packages/core/override/? oppure usate il programma (fornito dal gioco) per estrarre ed istallare i mod?
Grazie delle risposte

fluke81
08-03-2010, 11:32
nel ghetto degli elfi dove si trova l'orfanotrofio?

ShadowMan
08-03-2010, 11:35
nel ghetto degli elfi dove si trova l'orfanotrofio?

Apri la mappa, se ben ricordo è segnato. :D

Altrimenti
segui il templare che correrà verso l'orfanotrofio

Master.Jimmy
08-03-2010, 13:39
Alla prima domanda ti è stata data risposta da un utente, forse ti è sfuggita :).
L'utente scriveva "Kriptonite", e non lo diceva per scherzare: c'è una sequenza
Per far quanto scritto nel tasto spoiler, tuttavia, ti serve aver installato il DLC "Il picco del Soldato": per comprare i DLC, devi acquistare in denaro il corrispettivo numero di punti necessario per sbloccarlo, e non credo ci sia un metodo alternativo differente -a meno di non comprare la colletor's edition o la digital deluxe edition, dove tale DLC è già incluso-.

ahahahah pensavo scherzasse.... del resto il nome era altamente equivocabile.
E dopo questo materiale (che quindi non è disponibile nel gioco base a meno che compri i pack aggiuntivi)? quale materiale tra quelli disponibili nel gioco è il migliore per le armi/armature?

Ok quindi intuisco che TUTTI i moduli sono a pagamento, giusto?

TheInvoker
08-03-2010, 15:33
ahahahah pensavo scherzasse.... del resto il nome era altamente equivocabile.
E dopo questo materiale (che quindi non è disponibile nel gioco base a meno che compri i pack aggiuntivi)? quale materiale tra quelli disponibili nel gioco è il migliore per le armi/armature?

Ok quindi intuisco che TUTTI i moduli sono a pagamento, giusto?

Tier Base Damage Armor Penetration Critical Chance Range Requisite Runes
Iron (Tier 1) 7.00 2.00 2.00 Melee 11 Strength 0
Grey Iron (Tier 2) 7.70 2.30 2.20 Melee 13 Strength 0
Steel (Tier 3) 8.40 2.60 2.40 Melee 15 Strength 1
Veridium (Tier 4) 9.10 2.90 2.60 Melee 19 Strength 1
Red Steel (Tier 5) 9.80 3.20 2.80 Melee 25 Strength 2
Silverite (Tier 6) 10.50 3.50 3.00 Melee 27 Strength 2
Dragonbone (Tier 7) 11.20 4.00 3.20 Melee 31 Strength 3

Master.Jimmy
08-03-2010, 15:36
Tier Base Damage Armor Penetration Critical Chance Range Requisite Runes
Iron (Tier 1) 7.00 2.00 2.00 Melee 11 Strength 0
Grey Iron (Tier 2) 7.70 2.30 2.20 Melee 13 Strength 0
Steel (Tier 3) 8.40 2.60 2.40 Melee 15 Strength 1
Veridium (Tier 4) 9.10 2.90 2.60 Melee 19 Strength 1
Red Steel (Tier 5) 9.80 3.20 2.80 Melee 25 Strength 2
Silverite (Tier 6) 10.50 3.50 3.00 Melee 27 Strength 2
Dragonbone (Tier 7) 11.20 4.00 3.20 Melee 31 Strength 3

grazie sei gentilissimo
Sai dirmi se TUTTI i moduli del gioco sono a pagamento o no?
così finisco di angosciarvi :p

TheInvoker
08-03-2010, 16:08
A me l'hanno.......prestato

Non ti so rispondere.

fluke81
08-03-2010, 18:27
domanda sull'incontro dei popoli

gli schieramenti dei popoli dipendono dalle mie azioni nel gioco o sono scriptate?

non si puo evitare il combattimento con loghain?e poi perche lui puo usare lo scudo e io no:mc:

oldy
08-03-2010, 18:47

gli schieramenti dei popoli dipendono dalle mie azioni nel gioco o sono scriptate?

non si puo evitare il combattimento con loghain?e poi perche lui puo usare lo scudo e io no:mc:

il combattimento con loghain no, con tutti gli altri sì. In che senso tu non puoi usare lo scudo, se ce l'hai equipaggiato dovresti poterlo usare. alistair lo ha usato eccome. io no perché non lo avevo.

ShadowMan
08-03-2010, 18:51

Gli schieramenti dipendono da quello che riesci a fare per portare alcuni nobili dalla tua parte.
Anche se alcuni restano scriptati secondo me

fluke81
08-03-2010, 18:56
il combattimento con loghain no, con tutti gli altri sì. In che senso tu non puoi usare lo scudo, se ce l'hai equipaggiato dovresti poterlo usare. alistair lo ha usato eccome. io no perché non lo avevo.

errore mio, avevo equipaggiato uno spadone a due mani:doh:

fluke81
08-03-2010, 21:26
anche voi nella battaglia finale avete avuto un crollo di frame? io faccio 30 frame, anche 25:stordita:

sidewinder
08-03-2010, 22:57

Io l'ho fatto fare il lavoro sporco ad alistair... La mia maga non poteva sporcare le mani per queste quisquilie... :D

fluke81
09-03-2010, 00:12
Io l'ho fatto fare il lavoro sporco ad alistair... La mia maga non poteva sporcare le mani per queste quisquilie... :D

io l'ho fatto personalmente perche ormai avevo fatto il dottor. stranamore e non potevo rovinare la coppia che avevo fatto:D

Custode
09-03-2010, 10:40
Mi pare non sia stata segnalata ancora, è uscita la nuova patch:

Dragon Age: Origins 1.03
Patch details:

You do not need to download patches prior to Patch 1.03. Downloading Patch 1.03 contains all previous patches. Downloading Patch 1.03 will provide you with all patch data available.

* Various changes have been made to code and resources to support the Dragon Age: Origins - Awakening expansion pack. Most of these changes do not affect Origins itself.
* Some players were experiencing increasingly long load times. A major cause of this problem has been fixed.
* At higher levels, non-player characters now receive a bonus to armor penetration. This mitigates an unintentional imbalance with well-armored high-level characters, since armor penetration previously did not scale as aggressively as armor itself did.
* Elite-rank enemies (lieutenants) can no longer be shattered. This preserves the intended tactical design of many combat encounters.
* Portraits for summoned creatures (like a ranger's wolf) were displaying improperly while in the party camp. This no longer occurs.

fluke81
09-03-2010, 11:22
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100309122154_DAOrigins2010-03-0912-21-25-27.jpg

caxxo ci fa ancora vivo?:asd::sofico:

fluke81
09-03-2010, 14:16
Finito in quasi 34 ore:cool: , lo scontro finale era tosto ma avevo un party cazzuto e mi è risultato meno difficile del previsto, gran gioco veramente.
ho avuto il finale dove

alistar si sposa la regina, io scelgo di fare il cancelliere ma nella discussione con alistair avevo scelto di trovare Morrigan che è incinta di mio figlio pero a quanto pare è sparita, poi vabbe tutte le varie scelte secondarie....

VdW
09-03-2010, 14:54
ciao! ho un perplessita': ho provato l'incantesimo "rianima morti" o qualcosa del genere, cmq quello che dovrebbe rianimare i corpi nemici per farli combattere a nostro favore, pero' non funziona, quando lo uso i corpi luccicano di rosso ma rimangono a terra... cosa sbaglio?

ShadowMan
09-03-2010, 15:49
Finito in quasi 34 ore:cool: , lo scontro finale era tosto ma avevo un party cazzuto e mi è risultato meno difficile del previsto, gran gioco veramente.

wow solo 34 ore? :eek:

Ma solo la trama principale o anche tutto il resto?

ciao! ho un perplessita': ho provato l'incantesimo "rianima morti" o qualcosa del genere, cmq quello che dovrebbe rianimare i corpi nemici per farli combattere a nostro favore, pero' non funziona, quando lo uso i corpi luccicano di rosso ma rimangono a terra... cosa sbaglio?

boh, non ho mai provato questa magia.
Sarà un bug? :confused:

fluke81
09-03-2010, 15:52
wow solo 34 ore? :eek:

Ma solo la trama principale o anche tutto il resto?

ho fatto anche un po di quest secondarie, non ho fatto tanto quelle dei cantori e la prima citta, la volevo rinviare a dopo ma poi l'hanno distrutta:stordita:

VdW
09-03-2010, 16:20

boh, non ho mai provato questa magia.
Sarà un bug? :confused:

Mah non vorrei fosse che avendo già 4 pg nel party non si possano usare i cadaveri, in effetti non consuma il mana, se così fosse quella linea di incantesimi sarebbe davvero inutile secondo me...

oldy
09-03-2010, 16:38
Mah non vorrei fosse che avendo già 4 pg nel party non si possano usare i cadaveri, in effetti non consuma il mana, se così fosse quella linea di incantesimi sarebbe davvero inutile secondo me...
io l'avevo provata, e avevo notato che se il cadavere non ce lo hai, per così dire, sotto i piedi, non riesce a rianimare. lo scheletro a danni è di notevole aiuto se sei messo male, ma non sempre hai "materiale" vicino da rianimare

fluke81
09-03-2010, 16:44
cosa si sa sull'espansione?:D

VdW
09-03-2010, 17:16
io l'avevo provata, e avevo notato che se il cadavere non ce lo hai, per così dire, sotto i piedi, non riesce a rianimare. lo scheletro a danni è di notevole aiuto se sei messo male, ma non sempre hai "materiale" vicino da rianimare

ti ricordi se funzionava anche se nel party eravate già in 4?

oldy
09-03-2010, 17:26
ti ricordi se funzionava anche se nel party eravate già in 4?

certamente sì.

VdW
09-03-2010, 17:29
grazie, insisterò...

Pak-Gatsu
09-03-2010, 21:18
Come si sblocca la storia d'amore con Leliana? Ho l'approvazione al massimo ed ho già finito la sua quest ma non mi sblocca l'opzione all'accampamento... scusate se la domanda è già stata fatta ma leggere oltre 300 pagine non è facile.
Inoltre ho notato che il mio pg ha un malus (stretta cruenta) che non sparisce quando sono nell'accampamento, come mai?
Edit: Forse questo malus dipende dal fatto che ho fatto una determinata scelta al picco del soldato :d

Skullcrusher
10-03-2010, 07:48
Patch 1.03 installata, nessun problema riscontrato per ora, tutto ok.

spazzolone76
10-03-2010, 08:38
Come si sblocca la storia d'amore con Leliana? Ho l'approvazione al massimo ed ho già finito la sua quest ma non mi sblocca l'opzione all'accampamento... scusate se la domanda è già stata fatta ma leggere oltre 300 pagine non è facile.
Inoltre ho notato che il mio pg ha un malus (stretta cruenta) che non sparisce quando sono nell'accampamento, come mai?
Edit: Forse questo malus dipende dal fatto che ho fatto una determinata scelta al picco del soldato :d

ci devi parlare un po' ; mica te la da subito, come nella vita reale :-)

Pak-Gatsu
10-03-2010, 09:28
Ho finito tutte le opzioni di dialogo, posso solo farmi raccontare le storie che ho già sentito mille volte

x.vegeth.x
10-03-2010, 09:38
Ho finito tutte le opzioni di dialogo, posso solo farmi raccontare le storie che ho già sentito mille volte

forse hai sbagliato qualche dialogo. gli hai per caso detto che preferisci morrigan? (io alla fine le ho tenute tutte e due :D )

Pak-Gatsu
10-03-2010, 10:09
Da quanto ricordo no

spazzolone76
10-03-2010, 11:34
Da quanto ricordo no

hai parlato con leliana del fatto che i menestrelli sono delle spie ?

Pak-Gatsu
10-03-2010, 12:51
Si, secondo me è un bug del gioco :D

traskot
10-03-2010, 13:49
Io non riesco ad attivare la missione di Sten...non mi da frasi per parlarci...

spazzolone76
10-03-2010, 16:29
Io non riesco ad attivare la missione di Sten...non mi da frasi per parlarci...

capitato anche a me ; purtroppo acune missioni se non le fai in determinati tempi si bloccano

oldy
10-03-2010, 18:43
vorrei una informazione riguardo la nuova espansione se potete aiutarmi.

ho acquistato il gioco originale con l'EADM, se questa espansione volessi acquistarla da Steam avrei poi difficoltà o girerà tranquillamente?

Pihippo
10-03-2010, 23:57
ragazzi è uscita la 1.03. Ci ho giocato per benino e vi posso dire che hanno corretto per la maggior parte quel cavolo di bug, penso fosse un memory leak, che prolungava i caricamenti e dimezzava le prestazioni, dico per la maggiorparte perchè dopo un pò di gioco i caricamenti si sono allungati un pochetto ma niente di troppo lungo e sopratutto non ci impiega più 3 ora a lootare i corpi o cali di performance stando fermi

Skullcrusher
11-03-2010, 08:12
ragazzi è uscita la 1.03. Ci ho giocato per benino e vi posso dire che hanno corretto per la maggior parte quel cavolo di bug, penso fosse un memory leak, che prolungava i caricamenti e dimezzava le prestazioni, dico per la maggiorparte perchè dopo un pò di gioco i caricamenti si sono allungati un pochetto ma niente di troppo lungo e sopratutto non ci impiega più 3 ora a lootare i corpi o cali di performance stando fermi

Concordo, hanno fatto un buon lavoro :D

riviero
11-03-2010, 08:40
60 MB..
cos'altro fa?
non ho trovato la pagina di info..

Skullcrusher
11-03-2010, 08:42
60 GB..
cos'altro fa?
non ho trovato la pagina di info..

- Various changes have been made to code and resources to support the Dragon Age: Origins - Awakening expansion pack. Most of these changes do not affect Origins itself
- Some players were experiencing increasingly long load times. A major cause of this problem has been fixed
- At higher levels, non-player characters now receive a bonus to armor penetration. This mitigates an unintentional imbalance with well-armored high-level characters, since armor penetration previously did not scale as aggressively as armor itself did
- Elite-rank enemies (lieutenants) can no longer be shattered. This preserves the intended tactical design of many combat encounters
- Portraits for summoned creatures (like a ranger's wolf) were displaying improperly while in the party camp. This no longer occurs

riviero
11-03-2010, 08:48
...

grazie!
la sto installando..

Pak-Gatsu
11-03-2010, 09:17
Sto a Orzammar e non so quale dei due nani aiutare. Che mi consigliate? Cosa cambia se aiuto uno o l'altro? Che mi consigliate?

TheInvoker
11-03-2010, 09:32
Dal punto di vista delle ripercussioni sulla tua avventura non cambia niente......
Fai missioni diverse e alla fine nel riepilogo,ovviamente hai un racconto diverso;puoi scegliere quello che ti sta + simpatico

Pak-Gatsu
11-03-2010, 09:33
Perfetto grazie tante

spazzolone76
11-03-2010, 09:41
Sto a Orzammar e non so quale dei due nani aiutare. Che mi consigliate? Cosa cambia se aiuto uno o l'altro? Che mi consigliate?

bhelen, quello giovane è cattivo; Harrowmont il vecchio è quello buono

veltosaar
11-03-2010, 13:24
Scusate mi dite esattamente in spoiler o pm la procedura per sbloccare guerriero arcano e mago del sangue.

Grazie.

Vandir
11-03-2010, 13:38
Adesso sono di fretta, ti posso solo postare la wiki in inglese
Arcane warrior (http://dragonage.wikia.com/wiki/Arcane_Warrior)
Blood mage (http://dragonage.wikia.com/wiki/Blood_Mage)

Pak-Gatsu
11-03-2010, 16:49
Quale sono le specializzazioni migliori per il guerriero ed il ladro?

TheInvoker
11-03-2010, 17:06
Quale sono le specializzazioni migliori per il guerriero ed il ladro?

il mio parere
Guerriero
Berserker
Campione
Templare
Distruttore (che sto facendo perchè mi piace risucchiare l'energia)

Ladro....sono molto diverse,dipende come vuoi giocare,per come gioco io
Duellante
Bardo
Esploratore
Assassino

Pak-Gatsu
11-03-2010, 18:09
Grazie per la risposta. Sapete se con la nuova espansione ci saranno delle nuove specializzazioni o se sarà possibile impararne una terza?

fluke81
11-03-2010, 18:24
carina la canzone nei titoli di coda:cool:

http://www.youtube.com/watch?v=-D5wTYmcBX4

breakz
11-03-2010, 18:40
Ciao gente!

Ho appena finito di scaricare I 2 DLC presenti nella collector ed:

- Stoner prisoner

- 3 oggetti

E volevo chiedervi se Warden's keep era incluso nella collector (come codice) cosa che a me non pare.....e che quindi risulti SOLO a pagamento...giusto??

Poi volevo anche chiedervi se mi basta installare la patch 1.03 per avere anche quelle precedenti O me le devo scaricare una ad una?....E....x scaricare le patch posso fare da dentro il gioco come per i DLC O devo fare esternamente e poi lanciare il classico file.EXE?....grazie 1000 e fatemi sapere!...;)!

Pak-Gatsu
11-03-2010, 18:53
L'ultima patch dovrebbe comprendere anche le precedenti

breakz
11-03-2010, 18:55
gracias..:)..e tu sei riuscito a scaricarla da dentro il gioco come per i DLC o scaricata che so...sul desktop e poi lanciato l'EXE?....e di warden's keep sai niente?

Pak-Gatsu
11-03-2010, 19:19
Scusa mi ero dimenticato di dirlo, l'ho scaricata dal sito del gioco e l'ho installata a mano. Per il dlc non ti so dire con precisione ma da quanto ho visto nella collector's non è presente, almeno secondo il sito ufficiale del gioco

Crystal Dragon
11-03-2010, 19:33
bhelen, quello giovane è cattivo; Harrowmont il vecchio è quello buono

Per me è il contrario :asd: molto meglio bhelen, soprattutto dal punto di vista governativo

veltosaar
11-03-2010, 22:42
Adesso sono di fretta, ti posso solo postare la wiki in inglese
Arcane warrior (http://dragonage.wikia.com/wiki/Arcane_Warrior)
Blood mage (http://dragonage.wikia.com/wiki/Blood_Mage)

Grazie.

RobySchwarz
12-03-2010, 07:11
Una precisazione per chi usa il plugin per i sottotitoli e l'interfaccia utente:
NON è compatibile con l'ultima patch 1.03. :cry:

riviero
12-03-2010, 09:29
SI.

http://www.vg247.com/2010/03/11/bioware-drops-potential-february-1-2011-date-for-dragon-age-2/#more-84977

clickhere
12-03-2010, 13:18
io ho la versione steam di dragonage, oggi mi è arrivato uno sconto dall'ea store e l'unico titolo che mi interessa e l'espansione awakening, secondo voi tenendo conto di precedenti come le espansioni di mass effect saranno compatibili gioco steam + espansione ea store ?

grazie

sidew
12-03-2010, 13:20
io ho la versione steam di dragonage, oggi mi è arrivato uno sconto dall'ea store e l'unico titolo che mi interessa e l'espansione awakening, secondo voi tenendo conto di precedenti come le espansioni di mass effect saranno compatibili gioco steam + espansione ea store ?

grazie

IMHO e' meglio che lo prendi da Steam la espansione.

RobySchwarz
12-03-2010, 13:38

grazie

dallo a me lo sconto! :fagiano:

Pihippo
12-03-2010, 19:25
Concordo, hanno fatto un buon lavoro :D

Ciao
Direi che era ora :D , cioè passare ogni volta da 90fps in combattimento a 10 e poi a 90 dopo 2 ore di gioco non era il massimo...:cry:
Speriamo in un'altra patch che rifinisca il tutto. Mi riferisco al fatto che sebbene le performance non crollino ma anzi siano stabili, dopo 2 ore i caricamenti si allungano un pochetto.

x.vegeth.x
13-03-2010, 13:17
io sono a 50 ore di gioco, mi manca solo la main quest degli elfi prima della parte conclusiva, e ho fatto quasi tutte le side quests che mi sono capitate (e ho cercato di raccogliere tutte quelle che trovavo in tutti i posti dove andavo)...e come percentuale di completamento mi segna solo 37%. in base a cosa viene calcolata questa percentuale? al completamento delle quest o anche ad altri foattori, tipo skill three dei personaggi, oggetti, equipaggiamenti, codex trovati ecc?

P.S non ho i dlc

ShadowMan
13-03-2010, 13:36
io sono a 50 ore di gioco, mi manca solo la main quest degli elfi prima della parte conclusiva, e ho fatto quasi tutte le side quests che mi sono capitate (e ho cercato di raccogliere tutte quelle che trovavo in tutti i posti dove andavo)...e come percentuale di completamento mi segna solo 37%. in base a cosa viene calcolata questa percentuale? al completamento delle quest o anche ad altri foattori, tipo skill three dei personaggi, oggetti, equipaggiamenti, codex trovati ecc?

P.S non ho i dlc

Il completamento indica quanti titoli hai conseguito [se ricordo bene], quindi non c'azzecca minimamente con il completamento delle quest.

Mi sembra che dopo averlo finito sei libero di girare per finire i DLC che non contano nella longevità della storia principale.

breakz
13-03-2010, 21:04
Ciao gente!...domandona da 100000000000000 dollari:

- Se io disinstallo TUTTO e voglio re-installare tutto su un altro computer...i DLC?...Come posso fare per usare di nuovo i codici???....Visto che cmq da profilo dentro e sul sito bioware li vedrei segnati come downloadati e codici usati!!!....Avete qualke idea e/o qualkuno lo ha già fatto e risolto???...ciao e fatemi sapere!!...;)!

x.vegeth.x
14-03-2010, 00:31
Il completamento indica quanti titoli hai conseguito [se ricordo bene], quindi non c'azzecca minimamente con il completamento delle quest.

Mi sembra che dopo averlo finito sei libero di girare per finire i DLC che non contano nella longevità della storia principale.

che titoli? gli achievements?

un altra cosa...sono ancora a fine gioco ma non ho ancora capito: come imparo a fare le pozioni varie? sto aumentando herbalism ma posso fare le solite 4 cose...

DarkMage74
14-03-2010, 08:34
Ciao gente!...domandona da 100000000000000 dollari:

- Se io disinstallo TUTTO e voglio re-installare tutto su un altro computer...i DLC?...Come posso fare per usare di nuovo i codici???....Visto che cmq da profilo dentro e sul sito bioware li vedrei segnati come downloadati e codici usati!!!....Avete qualke idea e/o qualkuno lo ha già fatto e risolto???...ciao e fatemi sapere!!...;)!

i codici vanno registrati una sola volta sul tuo account, basta reinstallare tutto e poi loggarti e te li riscaricherà automaticamente...
se non li vuoi riscaricare puoi copiare la cartella bioware dai documenti e incollarla nel nuovo pc ;)

Pak-Gatsu
14-03-2010, 08:52
un altra cosa...sono ancora a fine gioco ma non ho ancora capito: come imparo a fare le pozioni varie? sto aumentando herbalism ma posso fare le solite 4 cose...
Devi comprare le ricette dai mercanti

Legolas84
14-03-2010, 09:01
Ragazzi ma questa espansione in uscita sarà bella corposa in stile espansione di Neverwinter Nights o sarà un DRM da poche ore? :)

DarkMage74
14-03-2010, 09:09
Ragazzi ma questa espansione in uscita sarà bella corposa in stile espansione di Neverwinter Nights o sarà un DRM da poche ore? :)

no sarà più lunga ;)

Pak-Gatsu
14-03-2010, 10:12
Dovrebbe durare sulle 15 ore

Ezio62
14-03-2010, 11:05
Salve a tutti, una domanda da nubbio
sono incappato in una caratteristica del gioco di cui avevo letto l'esistenza ma che ho subìto piuttosto che scelto.
Nel negozio "Meraviglie di Thedas" ho comprato un tomo che sbloccava un'abilità, purtroppo l'ho acquistato tramite Morrigan mentre volevo acquistarlo con il mio personaggio; quando mi sono accorto dell'errore ho ricaricato l'ultimo salvataggio ma non vedo comunque più il tomo in questione.

C'è modo di recuperare questa chance persa?

Grazie in anticipo. :)

Pak-Gatsu
14-03-2010, 11:57
Non vorrei dire una cavolata ma i libri non sono messi nell'inventario e vanno "usati" (un pò come i doni)?

Ezio62
14-03-2010, 12:51
Non vorrei dire una cavolata ma i libri non sono messi nell'inventario e vanno "usati" (un pò come i doni)?

Non ne avevo mai usati, o per lo meno non me lo ricordo, per cui non so esattamente come funziona, ma in questo caso appena sono uscito dalla "bottega del mercante" mi è apparsa lullo schermo l'immagine tipo quando si sblocca una zona che avvertiva di una nuova abilità acquisita (in questo caso guaritore spirituale) che era stata assegnata a Morrigan, e rientrando nella bottega, dopo avere ricaricato l'ultimo salvataggio, il tomo in questione non c'è più.

P.S.: non ho fatto caso se dall'inventario sono state scalate le monete d'oro, non ricordo quante ne avevo.

DarkMage74
14-03-2010, 13:05
Non ne avevo mai usati, o per lo meno non me lo ricordo, per cui non so esattamente come funziona, ma in questo caso appena sono uscito dalla "bottega del mercante" mi è apparsa lullo schermo l'immagine tipo quando si sblocca una zona che avvertiva di una nuova abilità acquisita (in questo caso guaritore spirituale) che era stata assegnata a Morrigan, e rientrando nella bottega, dopo avere ricaricato l'ultimo salvataggio, il tomo in questione non c'è più.

P.S.: non ho fatto caso se dall'inventario sono state scalate le monete d'oro, non ricordo quante ne avevo.

queste abilità si sbloccano sull'account e per tutti i personaggi, infatti è proprio una gabola quelli di acquistarli e poi ricaricare per risparmiare soldi ;)

Pak-Gatsu
14-03-2010, 14:35
Ah non avevo capito, tu parli delle specializzazioni. Come detto una volta acquistate o ottenute si sbloccano e puoi utilizzarle in ogni partita. Ovviamente devi far si che ogni personaggio si specializzi usando uno dei due "punti" a disposizione (mi pare che si sbloccano al liv 7 e 14)
Stesso discorso per gli obiettivi, una volta sbloccati restano anche se si ricarica il gioco.

Ezio62
14-03-2010, 15:00
Sono un somaro!

Effettivamente è stato sbloccato "Guaritore Spirituale" non solo a Morrigan, come mi pareva in un primo momento, ma anche al personaggio principale.
A questo punto non lo seleziono ed aspetto di sparare la cartuccia a disposizione quando troverò "Guerriero Arcano".

Grazie per i chiarimenti. :)

Pak-Gatsu
14-03-2010, 21:24
Sapete se esiste qualche codice che permette di abbassare la reputazione con un compagno? Visto che non riesco a sbloccare la storia d'amore con Leliana vorrei provare a far scendere la reputazione e poi farla risalire.
Cercando su internet ho trovato solo questo codice ma non so se funziona anche al negativo:
runscript zz_addapproval X YY Add to a companion approval rating, X = companion, YY = Amount

MaRaUdEr!!!
15-03-2010, 13:39
Eccomi...appena iniziato (appena finito ME2...slurp slurp!!!)
Sono circa all'undicesimo livello...e ho iniziato subito con la missione degli elfi...che da quello che ho capito è la più difficile di tutte!
Comunque...l'ho terminata, nella zona della foresta mi manca solo un pezzo dell'armatura dello jaggernaut, lo scheletro stregone non riesco a batterlo...magari ci torno più avanti!

Raga una domanda...ho aggiornato all'ultima patch, la 1.03.
Poi ho installato il FARHANG'S MOD PACK, che include una serie di mod per migliorare il gioco.

Come mai ora è tutto in inglese?! o meglio...i sottotitoli sono sempre in ita.
Ma tutti i nomi degli oggetti sono in eng.

come mai!? è possibile averli in ita!?

spazzolone76
15-03-2010, 14:12
Eccomi...appena iniziato (appena finito ME2...slurp slurp!!!)
Sono circa all'undicesimo livello...e ho iniziato subito con la missione degli elfi...che da quello che ho capito è la più difficile di tutte!
Comunque...l'ho terminata, nella zona della foresta mi manca solo un pezzo dell'armatura dello jaggernaut, lo scheletro stregone non riesco a batterlo...magari ci torno più avanti!

Raga una domanda...ho aggiornato all'ultima patch, la 1.03.
Poi ho installato il FARHANG'S MOD PACK, che include una serie di mod per migliorare il gioco.

Come mai ora è tutto in inglese?! o meglio...i sottotitoli sono sempre in ita.
Ma tutti i nomi degli oggetti sono in eng.

come mai!? è possibile averli in ita!?

sicuramente il mod ti ha cambiato i nomi ; credo tu debba tenerteli così oppure disinstalli il mod ;

Crystal Dragon
15-03-2010, 14:46
Ho appena scoperto la mod natural bodies, però non l'ho ancora installata (la mia prima mod, non so ancora neanche come si installa :asd:), qualcuno l'ha già provata? Com'è?

Dott.Wisem
16-03-2010, 12:32
Questo gioco è proprio bello. Ci sto giocando da qualche settimana e mi sta proprio appassionando. Molto divertente e giocabile (adoro la possibilità di mettere in pausa e pianificare i combattimenti, così come la capacità di poter creare dei piccoli algoritmi per l'IA dei propri personaggi), moltissime sub-quest, approfondimenti della storia, relazioni con i personaggi, bei filmati realizzati per lo più col motore stesso del gioco, e sicuramente è il titolo che finora ricorda più di tutti Baldur's Gate 2, come stile e struttura.

Devo dire, però, che Baldur's Gate 2, nonostante l'età, lo trovo per certi aspetti superiore. Ad esempio: la trama di BG2 era ottima, intrigante ed originale per l'epoca, ma anche oggi non sarebbe male. La trama di DA, invece, non è che brilli per originalità e mi pare pesantemente influenzata dal Signore degli Anelli. Poi in BG2 si potevano gestire fino a 6 persone (4 in DA) e mi ricordo che si poteva scegliere il posizionamento standard dei personaggi nel proprio gruppo: in fila indiana, in orizzontale, tre davanti e tre dietro, a cerchio, ecc.

Tecnicamente, poi, il motore di DA non è proprio evolutissimo... Le ombre degli scenari sono tutte statiche, gli ambienti all'aperto presentano una vegetazione poco dettagliata rispetto a quanto ci si aspetterebbe da un titolo del 2009, HDR non mi pare di averlo visto, le texture non sono proprio eccezionali, e i modelli poligonali dei personaggi, così come le loro animazioni, sono un po' in stile "manichino", cosa che si nota soprattutto osservando le loro mani. Sulla realizzazione dei volti, poi, ci si poteva lavorare molto meglio...
Una cosa poi che mi dà fastidio è l'impossibilità di zoomare verso l'esterno, quando si mette in modalità isometrica e, quindi, si è costretti a "scrollare" spesso nell'area di gioco per poter gestire una situazione di combattimento intricata, con i personaggi sparpagliati.

Ad ogni modo, al di là di qualche magagnella tecnica e strutturale (in un'intervista mi pare di aver letto che per il seguito vogliono lavorare molto proprio nel migliorare l'aspetto grafico), si vede che questo Dragon Age è nel complesso un prodotto molto curato che non delude le aspettative, capace di regalare tantissime ore di divertimento a tutti gli appassionati degli RPG in stile occidentale (ma credo che anche i fanatici degli RPG più "consolari" dovrebbero dargli un'occhiata...), ed ovviamente si tratta di un acquisto praticamente obbligato per chi ha amato la serie Baldur's Gate e, probabilmente, il miglior RPG fantasy di questi ultimi anni. Siete d'accordo?

Un plauso, infine, per non aver farcito il tutto di sistemi di protezione assurdi, poiché registrazione e login sono necessari solo se si vogliono scaricare contenuti aggiuntivi.

Dante92
16-03-2010, 12:35
Ciao a tutti.
Sapete per caso quando uscirà l'espansione Awakening?
Dopo aver già terminato assassin's creed 2 e mass effect 2, mi sto cimentando in borderlands; tuttavia mi sta venendo la voglia di riprendere in mano questo fantastico titolo e magari l'uscita dell'espansione poteva essere una buona occasione per farlo. :D

veltosaar
16-03-2010, 12:41
Questo gioco è proprio bello. Ci sto giocando da qualche settimana e mi sta proprio appassionando. Molto divertente e giocabile (adoro la possibilità di mettere in pausa e pianificare i combattimenti, così come la capacità di poter creare dei piccoli algoritmi per l'IA dei propri personaggi), moltissime sub-quest, approfondimenti della storia, relazioni con i personaggi, bei filmati realizzati per lo più col motore stesso del gioco, e sicuramente è il titolo che finora ricorda più di tutti Baldur's Gate 2, come stile e struttura.

Devo dire, però, che Baldur's Gate 2, nonostante l'età, lo trovo per certi aspetti superiore. Ad esempio: la trama di BG2 era ottima, intrigante ed originale per l'epoca, ma anche oggi non sarebbe male. La trama di DA, invece, non è che brilli per originalità e mi pare pesantemente influenzata dal Signore degli Anelli. Poi in BG2 si potevano gestire fino a 6 persone (4 in DA) e mi ricordo che si poteva scegliere il posizionamento standard dei personaggi nel proprio gruppo: in fila indiana, in orizzontale, tre davanti e tre dietro, a cerchio, ecc.

Tecnicamente, poi, il motore di DA non è proprio evolutissimo... Le ombre degli scenari sono tutte statiche, gli ambienti all'aperto presentano una vegetazione poco dettagliata rispetto a quanto ci si aspetterebbe da un titolo del 2009, HDR non mi pare di averlo visto, le texture non sono proprio eccezionali, e i modelli poligonali dei personaggi, così come le loro animazioni, sono un po' in stile "manichino", cosa che si nota soprattutto osservando le loro mani. Sulla realizzazione dei volti, poi, ci si poteva lavorare molto meglio...
Una cosa poi che mi dà fastidio è l'impossibilità di zoomare verso l'esterno, quando si mette in modalità isometrica e, quindi, si è costretti a "scrollare" spesso nell'area di gioco per poter gestire una situazione di combattimento intricata, con i personaggi sparpagliati.

Ad ogni modo, al di là di qualche magagnella tecnica e strutturale (in un'intervista mi pare di aver letto che per il seguito vogliono lavorare molto proprio nel migliorare l'aspetto grafico), si vede che questo Dragon Age è nel complesso un prodotto molto curato che non delude le aspettative, capace di regalare tantissime ore di divertimento a tutti gli appassionati degli RPG in stile occidentale (ma credo che anche i fanatici degli RPG più "consolari" dovrebbero dargli un'occhiata...), ed ovviamente si tratta di un acquisto praticamente obbligato per chi ha amato la serie Baldur's Gate e, probabilmente, il miglior RPG fantasy di questi ultimi anni. Siete d'accordo?

Un plauso, infine, per non aver farcito il tutto di sistemi di protezione assurdi, poiché registrazione e login sono necessari solo se si vogliono scaricare contenuti aggiuntivi.

Hai fatto una recensione perfetta.. identico al mio pensiero. Mi chiedo perchè si sia regrediti così tanto. Erano 10 anni che non usciva un gioco così.. da planescape turnament.. a baldur's gate.. i e ii.. tutti capolavori..

Poi icewind dale.. e neverwinter nights.. ma niente di che.

Questo si, è bellissimo.. Ma BG è un'altra cosa.. le storie.. le frasi.. le urla di MINSC.. sono qualcosa che ti entrava dentro e ancora oggi non vogliono uscire.. e sono vive nei miei ricordi.

Probabilmente come tutti gli altri giochi di 10 anni fa.. come Commandos.. "si signore.. agli ordini signore.. ecc ecc..".

Non so perchè oggi i giochi non hanno un anima come quelli di anni fa.

Ma un Baldur's gate 3??!!!! Uff.. "per la gloria di Amn"!

Speriamo in Dragon age II..

ShadowMan
16-03-2010, 12:45
Ciao a tutti.
Sapete per caso quando uscirà l'espansione Awakening?
Dopo aver già terminato assassin's creed 2 e mass effect 2, mi sto cimentando in borderlands; tuttavia mi sta venendo la voglia di riprendere in mano questo fantastico titolo e magari l'uscita dell'espansione poteva essere una buona occasione per farlo. :D

18 Marzo in Europa.
Oggi è uscita in nord America.

Custode
16-03-2010, 12:54
18 Marzo in Europa.

Le mie fonti dicono il 19 :).

riviero
16-03-2010, 13:08
Ho appena scoperto la mod natural bodies, però non l'ho ancora installata (la mia prima mod, non so ancora neanche come si installa :asd:), qualcuno l'ha già provata? Com'è?

'sotto' certi aspetti direi fondamentale..
installarla è una vera scemenza, vai tranquillo

riviero
16-03-2010, 13:10
18 Marzo in Europa.

se qualche amico che legge il topic abita da quelle parti, commenti graditissimi..soprattutto quelli relativi alla durata

Dante92
16-03-2010, 13:13
Grazie. :D
Lo reinstallo e inizio una nuova avventura con un ladro.
Serve aver completato l'avventura per accedere al dlc?

ShadowMan
16-03-2010, 13:54
Le mie fonti dicono il 19 :).

Boh un giorno in più uno in meno siamo lì, io l'ho letto su wikipedia inglese :D

Dott.Wisem
16-03-2010, 14:42
[...]Non so perchè oggi i giochi non hanno un anima come quelli di anni fa.Per molti titoli purtroppo oggi è così: sono degli splendidi e scintillanti contenitori, al cui interno però non c'è quasi nulla di significativo e/o originale, se confrontati ai grandi capolavori del passato. Tuttavia, c'è da considerare che il nostro giudizio non è molto obiettivo, in quanto, avendo avuto la fortuna di giocare a tanti capolavori del passato, abbiamo dei criteri di giudizio decisamente più severi rispetto a quelli, ad esempio, di un ragazzo di oggi che Baldur's Gate magari non sa neanche cosa sia.

Ma un Baldur's gate 3??!!!! Uff.. "per la gloria di Amn"!

L'importante, per me, è che il gioco meriti, come trama e come tutto. Che poi sia ambientato nei Forgottem Realms, piuttosto che nei Planescape o nel Farelden, è secondario, anche se ritrovarsi a fantasticare in un mondo familiare e che ci desta piacevoli ricordi fa sempre piacere. ;)

TheInvoker
16-03-2010, 14:47
Baldur's Gate lo rigiocherei anche se avesse la stessa storia;
Ovviamente cambiando le missioni secondarie,aggiungendo nemici compagni armi e incantesimi nuovi;ma non sarabbe un problema visitare proprio le stesse are e avere come obiettivo finale sconfiggere quel cattivone si Sarevok
Il tutto con un motore grafico moderno......wow

Dott.Wisem
16-03-2010, 14:55
'sotto' certi aspetti direi fondamentale..
installarla è una vera scemenza, vai tranquilloOddio, cosa ci sarebbe di fondamentale nell'installare una 'nude' patch? Sarebbe stato divertente (ma sempre totalmente inutile ai fini del gioco) se si fosse potuto scegliere che tipo di biancheria intima far indossare ai personaggi e creare, ad esempio, delle combinazioni ridicole, del tipo: personaggio maschile, barbuto e muscoloso con reggiseno e autoreggenti, personaggio femminile con mutandoni della nonna e calzini di lana sporchi e mezzi strappati (con l'alluce in vista), e così via... :D

riviero
16-03-2010, 21:14
Oddio, cosa ci sarebbe di fondamentale nell'installare una 'nude' patch? Sarebbe stato divertente (ma sempre totalmente inutile ai fini del gioco) se si fosse potuto scegliere che tipo di biancheria intima far indossare ai personaggi e creare, ad esempio, delle combinazioni ridicole, del tipo: personaggio maschile, barbuto e muscoloso con reggiseno e autoreggenti, personaggio femminile con mutandoni della nonna e calzini di lana sporchi e mezzi strappati (con l'alluce in vista), e così via... :D

si si per carità, era una battuta.. anyway dato che il gioco prevede determinate scene, trovo antipatiche anche certe censure.. almeno, che siano aggirabili.. (e infatti)

Spesso poi, le mod 'better bodies' migliorano nel vero senso, i fisici (vedi Oblivion)..al di là delle eventuali scollature

kwb
16-03-2010, 22:03
Ho iniziato a giocarci ieri, ma non ho capito troppo una cosa:
Ho inziato un Elfo Ladro, il fatto è che continuo avanti nella storia ma quando arriva l'addestramento?
Se dovevo postare nell'altro topic chiedo scusa, mi sembra più una domanda tecnica che inerente alla trama

Pak-Gatsu
16-03-2010, 22:08
Anche se manca ancora qualche giorno, si sa come funzionerà l'espansione con l'importazione del pg? Una volta importato potrò "riportarlo" nel gioco base? Se si lo posso fare quando voglio oppure solo a fine espansione? Non ho ancora ben capito la struttura di questa nuova avventura... ad esempio potrò usare gli alleati che ho nel gioco base?
Purtroppo non ho ancora finito il gioco base e volevo sapere se mi conviene aspettare l'uscita dell'espansione per giocare prima a quella e poi finire il gioco base o fare il viceversa.

Dott.Wisem
16-03-2010, 22:50
si si per carità, era una battuta.. anyway dato che il gioco prevede determinate scene, trovo antipatiche anche certe censure.. almeno, che siano aggirabili.. (e infatti)

Spesso poi, le mod 'better bodies' migliorano nel vero senso, i fisici (vedi Oblivion)..al di là delle eventuali scollature
Le mod better bodies, in effetti, come dice il nome stesso, servivano proprio a migliorare l'aspetto dei personaggi (ad esempio usando più poligoni e texture più belle), anche se poi, spesso le si trovavano sia in versione standard che in versione 'nude', come nella analoga mod per Morrowind. Mi ricordo, in particolare, che questa mod per Morrowind modificava radicalmente l'aspetto estetico del gioco, rendendolo di fatto, insieme a dei pack di texture ad alta risoluzione, molto ma molto più godibile. Cavolo, prima o poi lo dovrò rigiocare Morrowind... Mi ricordo che aveva delle musiche bellissime, si alternavano giorno e notte, aveva un'acqua che all'epoca era un qualcosa di eccezionale (forse il primo gioco in assoluto con effetto acqua realizzato usando pixel shader), a volte pioveva, e le gocce di pioggia, se non ricordo male, lasciava le increspature sull'acqua, e ti dava una sensazione di immersione notevole. Purtroppo la trama principale era non era molto coinvolgente (e poi si faceva fatica a seguirla, considerando le tonnellate di cose da poter fare liberamente).

Custode
16-03-2010, 22:55
Anche se manca ancora qualche giorno, si sa come funzionerà l'espansione con l'importazione del pg? Una volta importato potrò "riportarlo" nel gioco base? Se si lo posso fare quando voglio oppure solo a fine espansione? Non ho ancora ben capito la struttura di questa nuova avventura... ad esempio potrò usare gli alleati che ho nel gioco base?
Purtroppo non ho ancora finito il gioco base e volevo sapere se mi conviene aspettare l'uscita dell'espansione per giocare prima a quella e poi finire il gioco base o fare il viceversa.

L'espansione -da quel che so- prende luogo dopo la fine delle vicende narrate in Origins, dà la possibilità di proseguire le vicende utilizzando il proprio PG, oppure di utilizzarne uno nuovo creato da zero. Saranno disponibili 5 nuovi alleati da poter arruolare nel party, più uno facente parte di Origins.

Il mio consiglio spassionato, quindi, è di finire con tutta calma Origins, per poi importare il tuo PG in Awakening e proseguire da lì :).

Pak-Gatsu
16-03-2010, 23:00
Perfetto grazie tante, allora finisco Origins e poi prendo e gioco l'espansione.
Altra domanda, ho letto che ci sono nuove specializzazioni nel gioco: sapete se è possibile usare uno dei due punti che si prendono nel gioco base per sbloccare una di queste nuove specializzazioni? Piu che altro ho un pg mago e non sono riuscito a sbloccare il mago del sangue quindi ho un punto che non so come spendere visto che le altre specializzazioni non mi piacciono :D