View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
DarkMage74
08-12-2009, 09:29
Lo so può sembrare una sciocchezza, ma il profilo online non si aggiorna. Comunque volevo solo sapere se era un problema solo mio od oppure un problema generalizzato e quindi imputabile ai loro server.
Grazie per la risposta
pure a me i pg sono un paio di settimane che non si aggiornano più, si aggiornano solo gli archievments :rolleyes:
Niente contatori, almeno per la versione Steam.
Si, ma io ho il DVD :D
Si, ma io ho il DVD :D
Non credo neanche quella.
Si parlavo solo di CD check... per venire incontro agli utenti.
shaka444
08-12-2009, 10:02
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=11
Dannazione, ma perché non l'ho scoperto prima? :cry:
ma che classe sarebbe quella? è devastante -.-
ma spacca così tanto per via delle armi o cosa?
DarkMage74
08-12-2009, 10:11
ma che classe sarebbe quella? è devastante -.-
ma spacca così tanto per via delle armi o cosa?
perchè sono cheats ;)
non nutrivo dubbi circa la vashtità del gioco, mi immaginavo infatti che il Ferelden fosse solo una parte, e anche piccola, dell'impresa che aspetta i nostri eroi.
mappa wall: (http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/dragonage/assets/media/gallery/wallpapers/downloads/thedasmap_wallpaper_1600x1200.jpg)
da qui una domanda per i giocatori RPG di vecchia data: per chi volesse conservare fattezze e abilità di un personaggio, di quello con cui stiamo giocando, c'è qualche speranza oppure se le ritrova dimezzate nel passaggio da un gioco, o espansione, all'altro?
(es. su FO3 non accadeva, le skill restavano invariate nelle varie espansioni, che comunque non erano sèguiti a sè)
O magari c'è da aspettarsi che il salvatore della patria smarrisca le abilità dopo, che so, una maledizione ?
Ora chiederò anche a mio fratello circa Baldur's Gate, intanto chi sa dirmi anche la sua, mi toglie una curiosità.
michelgaetano
08-12-2009, 10:54
perchè sono cheats ;)
Esatto, se sono armi a due mani un motivo ci sarà :asd:
e nerfato il cono di freddo :asd: era troppo esagerato :rolleyes:
E Force Field e Crushing Prison. Mi hanno distrutto un mago :sofico: :asd:
sidewinder
08-12-2009, 11:36
L'atro ieri ho finalmente finito DAO.
Mi e' davvero piaciuto il finale... dai cancelli al boss finale ci ho messo 6h filate passate velocemente....
Uffa, ho dovuto scegliere tra Alistair e Loghain... :(
Io ho fatto la scelta ovvia, peccato non averlo fatto con le mie mani, ma l'ho dovuto farlo fare a lui il duello, perche ero una maga...
Ovviamente dopo la esecuzione sommaria del padre da parte di Alistair, la figlia si e' un po risentita e ha rifiutato il matrimonio combinato dicento che non sposerebbe mai l'assassino del padre.
Morrigan mi ha davvero sorpreso alla fine...
sidewinder
08-12-2009, 11:42
Su Morrigan, secondo me:
anche lei e' un alto Drago come Flemeth. Pensando alla sua proposta finale, e ai particolari indizi, specialmente i suoi occhi, mi fanno sospettare della sua vera natura...
Zevran, invece...e' un gran bastardo traditore...
Ziosilvio
08-12-2009, 11:44
Bon,
Sbaglio, o alla parte successiva del post manca uno spoiler?
Sei invitato a rimediare il prima possibile.
Per tutti: siete invitati a NON quotare i pezzi che spoilerano.
Se no poi bisogna ri-editare ogni singolo quote :cry:
Cosa ancora più importante:
OK, per me Dragon Age messo in coda insieme a Crysis, The Witcher e Mirror's Edge per quando avrò un PC in grado di farli girare :sborone:
DarkMage74
08-12-2009, 12:06
Su Morrigan, secondo me:
anche lei e' un alto Drago come Flemeth. Pensando alla sua proposta finale, e ai particolari indizi, specialmente i suoi occhi, mi fanno sospettare della sua vera natura...
Morrigan è anche lei una mutaforma, ma secondo me ha proggetti più alti...
per quanto riguarda Zevran: ti ha tradito perchè avevi un valore molto basso di simpatia, se era alto restava con te ;)
michelgaetano
08-12-2009, 12:08
Nel mentre, approfondivo la patch e leggevo i commenti.
Tanta gente è ancora incavolata nera perchè hanno ignorato la questione del memory leak e dei loading time che diventano assurdi, con gli archi a continuare ad essere inutili e tante cose non ancora sistemate anche nel gioco stesso (chessò, gli ancient elven boots).
Credo di riprenderlo quando i caricamenti verranno sistemati, è una seccatura dover riavviare ogni volta dopo un'ora o due.
Morrigan è anche lei una mutaforma, ma secondo me ha proggetti più alti...
Fin troppo se la si asseconda. Comunque come diceva DarkMage è una mutaforma, non un alto drago.
nuova patch per l'era dei draghi: le origini:O
Update 1.02
Daggers now apply 0.5 points of damage per additional point in dexterity and 0.5 points of damage per additional point in strength, as originally intended. This increases dagger damage for high-dexterity characters.
During combat, mana or stamina reserves now correctly regenerate more quickly when reserves are low. This allows players to occasionally use an talent or spell in the later stages of lengthy fights.
When exploring, mana and stamina now regenerate more quickly at higher character levels. This reduces downtime between fights.
The spells Force Field, Crushing Prison, Cone of Cold, and Blizzard now have shorter durations and/or longer cooldowns. This ensures that combatants can no longer stun-lock each other by repeatedly casting the same spell.
The cooldowns for several low-level sustained abilities are now shorter. This ensures that players are not penalized for accidentally deactivating them.
Certain battles were not scaling properly, resulting in excessively difficult fights. They now scale as intended.
Enemy corpses now drop health poultices and money more appropriately, resulting in less clutter in the player's inventory.
In rare cases, enemy corpses were selectable when they contained no loot. This no longer occurs.
Party members whose combat tactics were set to defensive behavior no longer stop attacking after using a spell or talent.
In rare cases, combat tactics conditions could fail to determine whether a character had enough mana or stamina to use an ability. This no longer occurs.
The Rally talent no longer repeats its audio effect if it is active during certain conversations.
The Rally talent no longer deactivates upon area transitions or conversations.
The Shimmering Shield spell now deactivates when the character is out of mana.
Controlling a summoned creature (like a ranger's pets) during certain special area transitions no longer results in odd behavior.
Creating a character in a custom module did not create a folder for saves. This could result in corruption of main campaign saves. This no longer occurs.
In some cases, the class icon was set incorrectly for characters imported from the downloadable Character Creator. This no longer occurs.
The options menu now includes a setting to automatically download previously purchased content that is not currently installed.
After installing new downloadable content, the game now always reminds the user to restart the game.
The icons for some promotional downloadable content items were missing. They now appear correctly.
Various issues could occasionally cause uploads to the online player profile to fail unexpectedly. This no longer occurs.
Tanta gente è ancora incavolata nera perchè hanno ignorato la questione del memory leak e dei loading time che diventano assurdi, con gli archi a continuare ad essere inutili e tante cose non ancora sistemate anche nel gioco stesso (chessò, gli ancient elven boots).
Credo di riprenderlo quando i caricamenti verranno sistemati, è una seccatura dover riavviare ogni volta dopo un'ora o due.
Fin troppo se la si asseconda. Comunque come diceva DarkMage è una mutaforma, non un alto drago.
Non ho avuto problemi di memori leak, anche se in generale c'è qualche problemino qua e la, ma imho davvero lieve.
Gli archi mi sembravano carini all'inizio, poi mi sono reso conto che le armi erano decisamente più violente.
E' raro trovare un gioco in cui gli arcieri siano davvero forti.
Qui, qualche skill è davvero buona, ma la quantità di danno inferta è quasi irrilevante.
Accidenti com'è ottimizzato. Ci ho messo le mani sopra da poco e con la configurazione in firma, tutto a massimo, AA4x - AF 4x, ris 1680x 1050 non scende quasi mai sotto i 50-60 fps
Prendessero esempio gli altri sviluppatori!!!!
Aspetta a vedere i caricamenti prima di parlare... :muro:
Ecco, appunto... :asd:
Dover aspettare ogni volta 5 minuti per caricare la mappa è frustrante in modo assurdo... :asd:
non nutrivo dubbi circa la vashtità del gioco, mi immaginavo infatti che il Ferelden fosse solo una parte, e anche piccola, dell'impresa che aspetta i nostri eroi.
mappa wall: (http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/dragonage/assets/media/gallery/wallpapers/downloads/thedasmap_wallpaper_1600x1200.jpg)
da qui una domanda per i giocatori RPG di vecchia data: per chi volesse conservare fattezze e abilità di un personaggio, di quello con cui stiamo giocando, c'è qualche speranza oppure se le ritrova dimezzate nel passaggio da un gioco, o espansione, all'altro?
(es. su FO3 non accadeva, le skill restavano invariate nelle varie espansioni, che comunque non erano sèguiti a sè)
O magari c'è da aspettarsi che il salvatore della patria smarrisca le abilità dopo, che so, una maledizione ?
Ora chiederò anche a mio fratello circa Baldur's Gate, intanto chi sa dirmi anche la sua, mi toglie una curiosità.
Io spero che nei prossimi giochi/espansioni si possano utilizzare i save per recuperare i pg, potenziamenti compresi... :cool:
L'atro ieri ho finalmente finito DAO.
Mi e' davvero piaciuto il finale... dai cancelli al boss finale ci ho messo 6h filate passate velocemente....
Io ho fatto la scelta ovvia, peccato non averlo fatto con le mie mani, ma l'ho dovuto farlo fare a lui il duello, perche ero una maga...
Ovviamente dopo la esecuzione sommaria del padre da parte di Alistair, la figlia si e' un po risentita e ha rifiutato il matrimonio combinato dicento che non sposerebbe mai l'assassino del padre.
Morrigan mi ha davvero sorpreso alla fine...
Io
ho ucciso Alistair.
Lasciarlo vivo avrebbe soltanto compromesso la stabilità di Ferelden.
Inoltre mi serviva l'esperienza e le capacità di Loghain per la guerra e per le guerre successive.
Al massimo in futuro vedo di rifare la scelta e chiedere alla regina di lasciarlo vivo ma di mandarlo in esilio, così da mantenerlo in vita, ma evitare che diventi un problema.
Come ti permetti? :mad:
Zevran è il mio amante, non permetterti di insultarlo, o te la dovrai vedere con me! :mad:
:D
naporzione
08-12-2009, 15:45
ciao a tutti...ho cominciato oggi questo stupendo gioco!!unico problema e' che spesso ho dei fastidiosi scatti anche in scene non troppo impegnative!!il sistema e' quello in firma con 7 ultimate 64 bit e ovviamente ho testato con nessun'altro processo in background....da che puo' dipendere??l'hardware mi sembra piu' che idoneo a farlo girare!!tengo tutto al max con ris 1680x1050 su un 22".....:confused:
Sbaglio, o alla parte successiva del post manca uno spoiler?
Sei invitato a rimediare il prima possibile.
Per tutti: siete invitati a NON quotare i pezzi che spoilerano.
Se no poi bisogna ri-editare ogni singolo quote :cry:
Cosa ancora più importante:
OK, per me Dragon Age messo in coda insieme a Crysis, The Witcher e Mirror's Edge per quando avrò un PC in grado di farli girare :sborone:
Non è una vero e proprio spoiler. E' solo una delle tante scelte che puoi fare. :D
Ah, michelgaetano, guarda un attimo il video di quella mod:
http://www.youtube.com/watch?v=P72k6H6RPmw&feature=player_embedded
Guardati i danni che fa... :sofico:
Ti ricorda qualcosa? :sofico:
Life bringer
08-12-2009, 16:00
Perchè dici questo? Cosa ti ha combinato? Con me è rimasto fedele, nonostante non l'avessi mai calcolato più di tanto...
Sto notando solo ora che ci ho giocato 60 ore a sto gioco: http://steamcommunity.com/id/elevul/games
:eek:
Cioé, questo è in assoluto il gioco a cui ho giocato di più.
Ever. :eek:
Dannazione, ho cancellato il gioco e mi sono dimenticato di copiarmi la OST dalla cartella di steam. :muro:
usando un arco lungo quale valore devo incrementare di piu forza o destrezza o 50 e 50?
michelgaetano
08-12-2009, 16:42
ciao a tutti...ho cominciato oggi questo stupendo gioco!!unico problema e' che spesso ho dei fastidiosi scatti anche in scene non troppo impegnative!!il sistema e' quello in firma con 7 ultimate 64 bit e ovviamente ho testato con nessun'altro processo in background....da che puo' dipendere??l'hardware mi sembra piu' che idoneo a farlo girare!!tengo tutto al max con ris 1680x1050 su un 22".....:confused:
Qui, con un Quad core @ 3,2 ghz e GTX 260 il framerate non è sempre alto, quindi figurati su un Dual Core e gpu più bassa.
Non è una vero e proprio spoiler. E' solo una delle tante scelte che puoi fare. :D
Ele quelo è uno spoiler pesante :doh:
Ah, michelgaetano, guarda un attimo il video di quella mod:
http://www.youtube.com/watch?v=P72k6H6RPmw&feature=player_embedded
Guardati i danni che fa... :sofico:
Ti ricorda qualcosa? :sofico:
:stordita:
Sto notando solo ora che ci ho giocato 60 ore a sto gioco: http://steamcommunity.com/id/elevul/games
:eek:
Cioé, questo è in assoluto il gioco a cui ho giocato di più.
Ever. :eek:
Se non avevi tutti i personaggi con 1000 a tutte le statistiche ti durava molto di più :asd:
usando un arco lungo quale valore devo incrementare di piu forza o destrezza o 50 e 50?
50 e 50, che ricordi; con la differenza che la DEX aggiunge un punto intero alla precisione dell'arco, risultando di fatto superiore. Il punto è che col talento Lethality puoi fare in modo che il tuo personaggio usi l'Astuzia al posto della Forza, quindi aumentare quest'ultima risulta fondamentalmente inutile (su Leliana, avevo 20 di forza semplicemente perchè requisito di alcuni items).
Il problema degli archi è che rimangono poco efficaci (io ho avuto vera utilità solo da Arrow of Slaying e nell'epilogo dove, come vedrai, non serve danno ma velocità di attacco), e si spera vedremo qualcosa presto (l'hotfix non ufficiale che è uscito è sconsigliabile).
Paperinik86
08-12-2009, 16:51
Domandone ... fialmente tocca pure a me ... era da un po che non domandavo... ho avuto un po di tempo per giocare ... finalmente ho ultimato il boschetto di conseguenza ora ho l'esercito...posso continuare la trama con l'arle e fare dopo le quest secondarie o perdo la possibilita di fare queste ultime del tutto, una volta parlatoci?
Altra domandina solo prossimo al 20 ... mi manca una tacca, ma dp il 20 ci son ancora liv???
michelgaetano
08-12-2009, 16:56
Domandone ... fialmente tocca pure a me ... era da un po che non domandavo... ho avuto un po di tempo per giocare ... finalmente ho ultimato il boschetto di conseguenza ora ho l'esercito...posso continuare la trama con l'arle e fare dopo le quest secondarie o perdo la possibilita di fare queste ultime del tutto, una volta parlatoci?
Altra domandina solo prossimo al 20 ... mi manca una tacca, ma dp il 20 ci son ancora liv???
25 il massimo, senza trucchi.
Completati i 4 trattati
la vicenda si sposta a Denerim. Qui non sarai subito "bloccato" dalla trama (se fai caso, devi ancora sbloccare l'enclave), ma arrivato al Landsmeet non potrai più davvero tornare indietro.
Paperinik86
08-12-2009, 16:58
ok quindi quando mi sta per mandare a landsmeet... ho l'ultima possibilita di fermarmi e ritornare indietro a fare le quest.. giusto?
naporzione
08-12-2009, 16:59
Qui, con un Quad core @ 3,2 ghz e GTX 260 il framerate non è sempre alto, quindi figurati su un Dual Core e gpu più bassa.
peccato...speriamo che si risolva piu' avanti con qualche patch!!
michelgaetano
08-12-2009, 17:03
peccato...speriamo che si risolva piu' avanti con qualche patch!!
C'è tanto da fare, vedi la cosa dei caricamenti assurdi che davvero è snervante.
Speriamo in bene :D In realtà la stessa patch (1.02) leggo causare problemi, con gente con 1000 di difesa con Rally :stordita:
Paperinik86
08-12-2009, 17:28
miche ti spoilero un po di secondarie del circolo dei maghi credi di riuscire ad aiutarmi...:D
1)Scienze dell'evocazione (mi dice che non e saggio sperimentare con la libreria in queste condizioni... sono tornato piu volte ma il circolo non migliora.
2)A guardia delle distese... mi e stato rivelato un antico rituale che inizia dal salone comune ... qui posso cliccare solo una stata che mi danneggia.
3) Cinque pagine 4 maghi . devo trova una tizia Bheya Joam
Che brutte quest....!
Qualcuno insegni a elevul l'uso del multiquote.
ho visto in qualche pagina che è stata messa la mappa del mondo intero...:eek:
ma è veramente grande!!
pensavo fosse molto molto meno il mondo da esplorare...!!:eek:
azzzz
meglio!!
Consigli sul personaggio.
Vorrei fare un ladro umano, ed ho letto dei vari talenti a disposizione.
Mi piacerebbe fare un ladro con specializzazione due armi, critici e magari possibilita' di avvelenare le armi.
Proprio su quest'ultimo argomento ho delle domende:
alla creazione del personaggio non mi e' possibile scegliere l'abilita' Veleni.
Devo prima prendere erboristeria? Inoltre, ne vale la pena usare veleni per un ladro e soprattutto come funziona?Si possono applicare veleni alle 2 armi?
Inoltre, ora che leggo della patch 1.2 han risolto il bug della dex.
Che armi sarebbero ideali per un ladro duale? Pugnali?Spade?
Con qualsiasi tipo di arma il danno sara' calcolato da 0.5 dex e 0.5 for?
michelgaetano
08-12-2009, 18:13
miche ti spoilero un po di secondarie del circolo dei maghi credi di riuscire ad aiutarmi...:D
1)Scienze dell'evocazione (mi dice che non e saggio sperimentare con la libreria in queste condizioni... sono tornato piu volte ma il circolo non migliora.
2)A guardia delle distese... mi e stato rivelato un antico rituale che inizia dal salone comune ... qui posso cliccare solo una stata che mi danneggia.
3) Cinque pagine 4 maghi . devo trova una tizia Bheya Joam
Che brutte quest....!
Sei andato a sceglierle proprio :asd: :D
1) Le condizioni della libreria non importano a nessuno, tanto più che fino all'epilogo, la torre rimane in quello stato. :D Qui dovresti avere un documento (relativo alle missioni) nel codice, che ti spiega come fare, o meglio quali oggetti "toccare".
Sostanzialmente sono (3) fasi, che inizi sempre (nella libreria) toccando quella specie di piedistallo dell'evocazione (non ricordo il nome preciso, capirai subito quando sei lì), quindi si tratta di toccare i libri giusti in ordine (e per questo guarderai quella nota relativa alle missioni nel codice) e chiudi sempre toccando "evoca il primo" la prima volta, "evoca il secondo" la seconda etc. Non mi pare sia un granchè di quest in termini di reward, non che ricordi almeno.
Ah, c'è una terza fase "segreta" (se vedi c'è, prima di salire per il piano superiore, "evoca il quarto"). La fai sostanzialmente iniziandola dal solito piedistallo, per poi utilizzare in ordine i libri delle prime 3 fasi. Ti apparirà un npc, che scomparirà dopo poco. Fai steal in quei pochi secondi che appare, e avrai una inutile entry nel Codice :D
2) Questa è più facile, e senza dubbio migliore per reward, visto che ottieni Yusaris (spada 2 mani top per damage, e ottima contro i draghi per il +20 % resistenza al fuoco, +10 danno contro draghi e 2 slots per le rune). Ricordi la porta bloccata nelle Stanze degli Apprendisti? Bene, serve ad aprirla.
Vai nella Great Hall (terzo piano, non ricordo il nome in ita), vedrai che in una stanza ci sono 3 grandi statue, una con una sorta di ciotola scodella, un'altra con una spada verso l'alto, e una con la spada verso il basso. Devi toccarle (si toccano solo alla base) in questo ordine:
1) Quella con la ciotola
2) Quella con la spada in alto
3) Quella con la spada in basso
Noterai comunque che non c'è alcuna conferma visiva del fatto che tu abbia toccato le statue: non preoccuparti della cosa, ma al tempo stesso cerca di non fare niente altro.
Fatto questo, vai nella stanza al centro, c'è un'altra statua (è una statua multipla a dire il vero :D) con degli scudi. Toccala, e il gioco è fatto.
Torna ora nelle Stanze degli Apprendisti (piano terra praticamente), e vai alla porta che era inapribile. Appena ci clicki, spunterà un simpatico amico da far fuori per chiudere la quest :D
3) È un random encounter viaggiando. Troverai questo mercante sulla via e lo riempirai di botte :D
Qualcuno insegni a elevul l'uso del multiquote.
Gliel'ho detto tante di quelle volte nel thread di SF, ormai ho rinunciato :asd:
Consigli sul personaggio.
Vorrei fare un ladro umano, ed ho letto dei vari talenti a disposizione.
Mi piacerebbe fare un ladro con specializzazione due armi, critici e magari possibilita' di avvelenare le armi.
Proprio su quest'ultimo argomento ho delle domende:
alla creazione del personaggio non mi e' possibile scegliere l'abilita' Veleni.
Devo prima prendere erboristeria? Inoltre, ne vale la pena usare veleni per un ladro e soprattutto come funziona?Si possono applicare veleni alle 2 armi?
Anche io nel secondo run farò un ladro - il mio main Tank in termini di danno è stato umiliato da Zevran con l'equip delle patatine. Devo ancora decidere a pieno come speccarlo (ovviamente armi a 2 mani, poi Assassin/Duelist, devo ancora decidere i rami visti gli scaris 30 talenti disponibili nella partita), ma posso dirti, sui veleni, di prendere solo il primo livello, perchè serve per applicarli alle armi.
Nel gioco, dropperai tanti di quei veleni che craftarli può risultare quasi inutile - nè servono davvero per vincere. Sul perchè non puoi avere la skill, in onestà non so dirtelo perchè non dovrebbe avere prerequisiti il primo livello.
Errore mio, il primo livello lo ho in automatico:D
Grazie del consiglio, e sul fattore dei danni e delle armi invece?
Gliel'ho detto tante di quelle volte nel thread di SF, ormai ho rinunciato :asd:
Dev'essere uno con difficoltà di comprensione allora.
Mmm il talento "Letale" del ladro, permette sempre di usare astuzia+dex per il calcolo dei danni fisici?Con qualsiasi arma ?
Perche' a questo punto lascio stare forza e mi concentro su astuzia appunto.
Paperinik86
08-12-2009, 18:30
Sei andato a sceglierle proprio :asd: :D
1) Le condizioni della libreria non importano a nessuno, tanto più che fino all'epilogo, la torre rimane in quello stato. :D Qui dovresti avere un documento (relativo alle missioni) nel codice, che ti spiega come fare, o meglio quali oggetti "toccare".
Sostanzialmente sono (3) fasi, che inizi sempre (nella libreria) toccando quella specie di piedistallo dell'evocazione (non ricordo il nome preciso, capirai subito quando sei lì), quindi si tratta di toccare i libri giusti in ordine (e per questo guarderai quella nota relativa alle missioni nel codice) e chiudi sempre toccando "evoca il primo" la prima volta, "evoca il secondo" la seconda etc. Non mi pare sia un granchè di quest in termini di reward, non che ricordi almeno.
Ah, c'è una terza fase "segreta" (se vedi c'è, prima di salire per il piano superiore, "evoca il quarto"). La fai sostanzialmente iniziandola dal solito piedistallo, per poi utilizzare in ordine i libri delle prime 3 fasi. Ti apparirà un npc, che scomparirà dopo poco. Fai steal in quei pochi secondi che appare, e avrai una inutile entry nel Codice :D
2) Questa è più facile, e senza dubbio migliore per reward, visto che ottieni Yusaris (spada 2 mani top per damage, e ottima contro i draghi per il +20 % resistenza al fuoco, +10 danno contro draghi e 2 slots per le rune). Ricordi la porta bloccata nelle Stanze degli Apprendisti? Bene, serve ad aprirla.
Vai nella Great Hall (terzo piano, non ricordo il nome in ita), vedrai che in una stanza ci sono 3 grandi statue, una con una sorta di ciotola scodella, un'altra con una spada verso l'alto, e una con la spada verso il basso. Devi toccarle (si toccano solo alla base) in questo ordine:
1) Quella con la ciotola
2) Quella con la spada in alto
3) Quella con la spada in basso
Noterai comunque che non c'è alcuna conferma visiva del fatto che tu abbia toccato le statue: non preoccuparti della cosa, ma al tempo stesso cerca di non fare niente altro.
Fatto questo, vai nella stanza al centro, c'è un'altra statua (è una statua multipla a dire il vero :D) con degli scudi. Toccala, e il gioco è fatto.
Torna ora nelle Stanze degli Apprendisti (piano terra praticamente), e vai alla porta che era inapribile. Appena ci clicki, spunterà un simpatico amico da far fuori per chiudere la quest :D
3) È un random encounter viaggiando. Troverai questo mercante sulla via e lo riempirai di botte :D
Anche io nel secondo run farò un ladro - il mio main Tank in termini di danno è stato umiliato da Zevran con l'equip delle patatine. Devo ancora decidere a pieno come speccarlo (ovviamente armi a 2 mani, poi Assassin/Duelist, devo ancora decidere i rami visti gli scaris 30 talenti disponibili nella partita), ma posso dirti, sui veleni, di prendere solo il primo livello, perchè serve per applicarli alle armi.
Nel gioco, dropperai tanti di quei veleni che craftarli può risultare quasi inutile - nè servono davvero per vincere. Sul perchè non puoi avere la skill, in onestà non so dirtelo perchè non dovrebbe avere prerequisiti il primo livello.
ma non ci credo .... la seconda l'avevo fatta e non aperto la porta... la prima pensavo proprio servisse una ricollocazione della scenografia.... grazie
sicuro che della seconda sia proprio cosi? l'ho fatto sono sceso giu clicco ma non succede nulla...
michelgaetano
08-12-2009, 18:32
Errore mio, il primo livello lo ho in automatico:D
Grazie del consiglio, e sul fattore dei danni e delle armi invece?
Allora, sulle armi ci sarebbe tanto da dire. Innanzitutto con la patch uscita ieri hanno fixato i dagger, che ora prendono damage dalla Dexterity e quindi si prendono un boost non indifferente (0,5 * 20 [20 sarebbe livello 20, ma si arriva tranquillamente al 23] da 10, e 10 di danno non sono pochi in questi gioco).
Il talento Lethality poi è fondamentale in termini di danno: l'astuzia oltre a migliorare i talenti del ladro, migliora la penetrazione dell'armatura, aggiungendo di fatto danno bonus. Cosa succede con questo talento: alla Strenght si sostituirà la Cunning, notoriamente alta nei ladri, con la conseguenza che conterai su danno altissimo e penetrazione armatura pesante.
In termini di quale sia l'arma migliore del gioco, non ho potuto fare test approfonditi per il ladro. Io sto ancora decidendo come dover buildare il mio: l'idea era di andare sulle skill, ma il danno pesante si consegue con items non da set, e senza la Dragonscale di Wade [è una armor avanzata], la fatica è molta e si fa sentire se vuoi puntare sul danno da skill. Su questo insomma devo ancora vedere.
Sull'arma però, posso dirti che quasi certamente andrò da una parte su una di queste due
The Rose's Thorn
+2 dexterity
+1 health regeneration in combat
+3 damage
+5% melee critical chance
+30% critical/backstab damage
oppure
Fang (ma devi essere Elfo di Città)
+3 cunning
+6 attack
+10% critical/backstab damage
+1 nature damage
Devo vedere quale delle due sia meglio, ad occhio prenderei il +30 % backstab/critical e il +3 damage (potentissimo su un pugnale, visti i 6.40), visto che sarebbe un char da backstabbing e damage altissimo.
Nell'altra mano, andrò probabilmente su
The Veshialle
+2 strength
+2 stamina regeneration in combat
+10% critical/backstab damage
+2 nature damage
Non ho trovato altre armi più offensive in coppia, che andassero su danno e critical chance - non ho però considerato .
Nota importante: sono items che si acquistano, e solo questi due insieme dovrebbero sorpassare le 250 sovrane. Insomma, è roba abbastanza avanzata, non potrai averla subit, se non una sola delle due. La stessa armor che prenderei, sono altre 90 sovrane.
Chiedi pure se hai altri dubbi :D
Dev'essere uno con difficoltà di comprensione allora.
Quello, o post count boosting, boh :stordita:
ma non ci credo .... la seconda l'avevo fatta e non aperto la porta... la prima pensavo proprio servisse una ricollocazione della scenografia.... grazie cmq
Succede, la quest non ti va a dire "hey si è aperta la porta!" :D Comunque Nessun problema :D
Ma il discorso fatto sopra sui danni da dex e su lethality, vale solo per i pugnali?
O anche per spade,mazze, etc?
C'è tanto da fare, vedi la cosa dei caricamenti assurdi che davvero è snervante.
Speriamo in bene :D In realtà la stessa patch (1.02) leggo causare problemi, con gente con 1000 di difesa con Rally :stordita:
Rally? :confused:
Comunque è davvero sbagliato che il gioco finisca
prima della folla urlante ed adorante. Mi sarebbe parecchio piaciuto fare un bel discorso davanti a migliaia di persone che mi amavano! :cool:
Se non avevi tutti i personaggi con 1000 a tutte le statistiche ti durava molto di più :asd:
Guarda, è durato di gran lunga troppo... :asd: :cry:
Paperinik86
08-12-2009, 18:54
miche che intendi per fai steal in quei pochi secondi che compare , cosa significa steal sono ignornate =P, come non detto risolto...
michelgaetano
08-12-2009, 18:54
Ma il discorso fatto sopra sui danni da dex e su lethality, vale solo per i pugnali?
O anche per spade,mazze, etc?
Sostanzialmente, dipende dall'arma. Ci sono armi che calcolano il danno prendendolo per metà dalla forza e per metà dalla destrezza, altre no.
I pugnali dovrebbero essere l'unica arma a calcolare il danno per metà e metà tra Destrezza e Forza. A questo, devo capire come diavolo gli archi calcolano la cosa :stordita: Dovrebbe però essere 50/50 anche lì.
La destrezza torna più utile su un ladro che usa pugnali e archi, perchè va a contribuire non solo nel danno, ma, anche nell'attacco (la destrezza, per ogni punto assegnato, da un punto pieno [sulle altre armi 0,5] all'attacco [attacco = possibilità di mettere a segno il colpo, diverso dal danno], mentre la forza da sempre 0,5. In questo senso alzare destrezza su un arco da bonus maggiori che farlo su altre armi). Se si decide di usare ad esempio una doppia spada (e non pugnali), la forza deve essere presa in considerazione perchè è lei a determinare il danno.
Non so quanto sia chiaro :stordita:
miche che intendi per fai steal in quei pochi secondi che compare , cosa significa steal sono ignornate =P
Rubare :D
Edit: che casino avevo creato :asd:
Ok, in pratica mi armero' di pugnali dato che puntero' tutto su Destrezza, Volonta' (per il vigor necessario ad usare le skills) ed Astuzia.
Inoltre come detto, prendo Veleni 1 che mi permettera' di creare ed usare semplici veleni sulle mie armi?
michelgaetano
08-12-2009, 19:02
Ok, in pratica mi armero' di pugnali dato che puntero' tutto su Destrezza, Volonta' (per il vigor necessario ad usare le skills) ed Astuzia.
Non è necessariamente la scelta migliore (una delle due armi che elencavo prima per il mio ladro è di fatto una waraxe), perchè dipende dai bonus che l'arma ti offre :D
Però sì, per un ladro quelle sono le caratteristiche migliori. Ti consiglio di arrivare comunque a 20 Strenght (non serve nell'early game) per poter equipaggiare eventuali armature medie - Quella di Wade, se la vorrai scegliere, ha un -25 % di fatigue che è prepotente, se consideriamo che l'armor in se di fatica da 12 %. Se vuoi puntare a danno da skill, è il miglior set che trovi, ti copio i bonus
+70% fire resistance
+2 stamina regeneration in combat
+25 stamina
set: -20% fatigue
set: +5 defense
A questo, dovrai aggiungere un elmo, dal momento che il set non lo comprende.
Inoltre come detto, prendo Veleni 1 che mi permettera' di usare veleni sulle armi ma non di crearne di miei?Per quello necessito di erboristeria?
No, non sprecare punti per Erborista. Non serve per usare le pozioni e gli impiastri. Inoltre, sia Morrigan che Wynne dispongono dell'abilità. Cerca di arrivare quanto prima possibile a maxare coercizione; poi un paio di livelli per le trappole fanno comodo. Quindi vai su Addestramento. Il ladro, a differenza delle altre classi, prende 1 punto ogni 2 livelli per le Abilità, non 1 ogni 3. Di conseguenza, avrai più abilità di ogni altra classe. In linea di massima, cerca di maxare Addestramento, Coercizione e Trappole.
Consiglio mio, generale: i punti abilità per gli slot tattiche sono sprecati, se riuscite (e se volete) e far fare ogni cosa ai personaggi del party. Io ad esempio non ne ho mai usati.
Guarda, è durato di gran lunga troppo... :asd: :cry:
Qui 97 ore senza Crime Wave e senza la quest di Godwin (poi fatta ogni side quest del gioco), e nessun DLC. :D
Paperinik86
08-12-2009, 19:04
La quest delle statue sei sicuro sia quello l'ordine, sto provando e riprovando ma non va...
terzo piano... ciotola spada alta spada bassa ,statua con scudo... vado giu clicco sulla porta niente da fare....
michelgaetano
08-12-2009, 19:10
La quest delle statue sei sicuro sia quello l'ordine, sto provando e riprovando ma non va...
terzo piano... ciotola spada alta spada bassa ,statua con scudo... vado giu clicco sulla porta niente da fare....
Controllato ora, è così come ti ho detto:
ciotola (statua a sinistra), spada in alto (statua a destra) e spada in basso (statua al centro); quindi vai per quella dello scudo.
Stai sbagliando qualcosa probabilmente :stordita:
Paperinik86
08-12-2009, 19:15
Controllato ora, è così come ti ho detto:
ciotola (statua a sinistra), spada in alto (statua a destra) e spada in basso (statua al centro); quindi vai per quella dello scudo.
Stai sbagliando qualcosa probabilmente :stordita:
l'ho appena rifatto... cliccando una sola volta con il tasto destro del mouse.... su ogni statua , non e che prima devo attivare il piedistallo giu? controllato non si puo poiche non e piu cliccabile.
ogni volta che clicco sulle statue mi provoca un danno per 19... cosa che accadeva se sbagliavo l'ordine dei libri per l'altra quest...ho visto la nota. l'ordine e quello cosa posso aver sbagliato nei vari tentativi?
risolto... era un problema del mouse si era incastrato il destro... menomale che e un razer....
michelgaetano
08-12-2009, 19:17
l'ho appena rifatto... cliccando una sola volta con il tasto destro del mouse.... su ogni statua , non e che prima devo attivare il piedistallo giu?
ogni volta che clicco sulle statue mi provoca un danno per 19... cosa che accadeva se sbagliavo l'ordine dei libri per l'altra quest...
:confused:
Il piedistallo è per l'altra quest, non c'entra nulla :stordita:
ogni volta che clicco sulle statue mi provoca un danno per 19... cosa che accadeva se sbagliavo l'ordine dei libri per l'altra quest...
Appunto, non deve farti danno :stordita:
Ma hai le 3 (secondo, terzo e quarto piano) note? Non ricordo se la quest si attiva prendendole tutte e 3 o avendone una o due. Sta di fatto che se non le hai tutte e 3 non puoi fare la cosa delle statue.
Grazie dei consigli, pero0 coercizione e creare trappole non erano nelle mie mire.
Anche per questioni gdr, il ladro che si mette a creare trappole non e' il tipo di ladro che ho in mente:D
SUl discorso forza in effetti hai ragione, meglio aumentare anche forza in caso dovessi usare armi diverse dai pugnali.
michelgaetano
08-12-2009, 19:25
Grazie dei consigli, pero0 coercizione e creare trappole non erano nelle mie mire.
Anche per questioni gdr, il ladro che si mette a creare trappole non e' il tipo di ladro che ho in mente:D
Detto francamente: senza coercizione perderai diverse quest, e con loro exp, reward e divertimento. È necessaria per quel che mi riguarda.
Idem sulle trappole: ne ho usate poche in tutto il gioco, ma non ti ho detto di prendere l'abilità per piazzarle, bensì per individuarle! I nemici le usano spesso, e certe ti distruggono l'intero party. È tatticamente importantissimo individuarle subito e disabilitarle :)
SUl discorso forza in effetti hai ragione, meglio aumentare anche forza in caso dovessi usare armi diverse dai pugnali.
Studiati bene la cosa e decidi come fare :) Tieni però a mente della skill Lethality che scambia Strenght con Cunning :D
Ciau a tutti, ho installato la patch 1.02 e la sto testando per ora tutto bene, il mio ladro che ha destrezza altissima e forza molto bassa (però ho il talento che fa utilizzare astuzia al posto di forza) con doppia arma (spada lunga e pugnale) da 28,6 / 23,4 è passato a 28,6 / 24,7. Insomma niente di che, sto bug sulla destrezza non era molto grave oppure non hanno risolto, non so... Inoltre funziona solo sui pugnali è normale??
Ultima domanda, mi è sembrato di sentire che c'è una missione in cui si fa molto oro (tipo 90 monete oro) mi sapreste indicare qual'è???
Grazie!
michelgaetano
08-12-2009, 19:39
Ciau a tutti, ho installato la patch 1.02 e la sto testando per ora tutto bene, il mio ladro che ha destrezza altissima e forza molto bassa (però ho il talento che fa utilizzare astuzia al posto di forza) con doppia arma (spada lunga e pugnale) da 28,6 / 23,4 è passato a 28,6 / 24,7. Insomma niente di che, sto bug sulla destrezza non era molto grave oppure non hanno risolto, non so... Inoltre funziona solo sui pugnali è normale??
Sicuro di aver provato per bene? Sulla carta (perchè non ho provato), mettendo che hai 30 di destrezza (per dire), avresti dovuto prendere 0,5*30, quindi +15 di danno. A questi 15, sottrai 0,5 per ogni punto di forza.
Ultima domanda, mi è sembrato di sentire che c'è una missione in cui si fa molto oro (tipo 90 monete oro) mi sapreste indicare qual'è???
Grazie!
È la quest che prendi ad Orzammar da Rogek (Dust Town) :D Non sono però proprio 90 a quanto leggo, bensì massimo 98.5 (andando pesantemente di coercizione), ai quali devi levare i 40 iniziali che vai a perdere.
Sicuro di aver provato per bene? Sulla carta (perchè non ho provato), mettendo che hai 30 di destrezza (per dire), avresti dovuto prendere 0,5*30, quindi +15 di danno. A questi 15, sottrai 0,5 per ogni punto di forza.
Forse il problema è che io ho alta sia destrezza che astuzia e ho il talento che fa usare astuzia, quindi devo sottrarre 0,5 per ogni punto di astuzia e quindi cambia poco... ?
Paperinik86
08-12-2009, 20:05
le secondarie sono delle rogne.... sto cercando i luogi di potere... foresta e torre dei maghi e vie profode li ho poratati a casa... denerim(quest'ultimo credo che non posso ancora trovarlo perche sara nelle locazioni bloccate)
michelgaetano
08-12-2009, 20:09
Forse il problema è che io ho alta sia destrezza che astuzia e ho il talento che fa usare astuzia, quindi devo sottrarre 0,5 per ogni punto di astuzia e quindi cambia poco... ?
È possibile. Se mi dici quanto hai di stats vediamo :D
le secondarie sono delle rogne.... sto cercando i luogi di potere... foresta e torre dei maghi e vie profode li ho poratati a casa... denerim(quest'ultimo credo che non posso ancora trovarlo perche sara nelle locazioni bloccate)
Non sono rogne, io gioco per le side quests quasi :D COmunque è nell'enclave, e non lo apri prima dei 4 trattati
Paperinik86
08-12-2009, 20:12
immaginavo percio la devo abbandonare, cm ti dicevo sto levandomi tutte le quest prima di andare a denerim con i 4 trattati =p
michelgaetano
08-12-2009, 20:12
immaginavo percio la devo abbandonare, cm ti dicevo sto levandomi tutte le quest prima di andare a denerim con i 4 trattati =p
Ce ne sarà più di una che non puoi completare prima di allora.
C'è un tracker per le quest oppure no? Quando seleziono la missione
come attiva, non cambia niente. Esplorare a cavolo così preferisco
abbandonare.
michelgaetano
08-12-2009, 20:25
C'è un tracker per le quest oppure no? Quando seleziono la missione
come attiva, non cambia niente. Esplorare a cavolo così preferisco
abbandonare.
È molto scarso, devi essere in quella mappa e allora ti segnerà il punto esatto (può anche non segnartelo addirittura, se non lo attivi nelle opzioni).
Paperinik86
08-12-2009, 20:26
WUAO UN BUG QUANTO UNA CASA... mi e rimasta una quest di ozzimar... dove devo appoggiare uno dei due schieramenti.... inutile dire che e lo schieramento che non esiste piu...
michelgaetano
08-12-2009, 20:27
WUAO UN BUG QUANTO UNA CASA... mi e rimasta una quest di ozzimar... dove devo appoggiare uno dei due schieramenti.... inutile dire che e lo schieramento che non esiste piu...
Già successo anche a me, non sai i nervi di aver completato ogni incarico prima dell'epilogoe vedere quello schifo nelle quest in corso :asd:
deboarri
08-12-2009, 20:28
ciao ragazzi,volevo sapere se è capitato a qualcuno questo bug:sono praticamente all'inizio del gioco,sono arrivato nel mio primo villaggio dopo la morte del re;gironzolo di qua e di la poi per forza devo entrare nella chiesa per trovare un tizio che mi da informazioni e per liberare uno dauna prigione.entro parlo con chi devo ,faccio per uscire e ciao il gioco crasha......sempre e solo li.........qualcuna sa come posso fare?:mc:
È molto scarso, devi essere in quella mappa e allora ti segnerà il punto esatto (può anche non segnartelo addirittura, se non lo attivi nelle opzioni).
Ho come la sensazione che l'uninstall è molto vicino..
michelgaetano
08-12-2009, 20:38
Neanche a me è piaciuta la cosa, ma da qui a disinstallarlo :stordita:
Paperinik86
08-12-2009, 21:23
futu quando ti troverai a perdere un oretta e poi chiedere aiuto qui per qualche quest secondaria come me oggi pome ... spezzerai il cd o lo cancelli dall'HD?
Vale la pena giocarci e anche tanto a mio avviso !;)
Io non ho mai avuto problemi di memory leak, le mappe si caricavano subito.
michelgaetano
08-12-2009, 21:42
Io non ho mai avuto problemi di memory leak, le mappe si caricavano subito.
Infatti non è neanche detto sia proprio memory leak. Ma il problema purtroppo c'è (sembra con alcuni quad core, io sono con un quad appunto), e a volte devo aspettare anche minuti interi per caricare - quando ad inizio partita sono sempre pochi secondi.
:(
Infatti non è neanche detto sia proprio memory leak. Ma il problema purtroppo c'è (sembra con alcuni quad core, io sono con un quad appunto), e a volte devo aspettare anche minuti interi per caricare - quando ad inizio partita sono sempre pochi secondi.
Anche a me lo fa con q6600, svista64 e 6gb di RAM.
Dopo un paio d'ore di gioco devo uscire dal gioco e riavviarlo, per toranre a tempi di caricamento accettabili. :rolleyes:
Tra l'altro il gioco l'ho installato sui Raptor in Raid0, ma la cartella documenti ce l'ho sui dischi in mirroring molto più lenti, e siccome le texture HD e gli ADDON stanno li ci mette una vita a caricarli. :cry: (infatti le texture HD alla fine le ho tolte)
E' successo anche a me, non cancella quella quest fino alla fine. :muro:
Che storia, questa sera ho fatto il ruolo del postino di Stranamore :D
Le possibilità di decidere la trama sono davvero interessanti e variegate in questo gioco...
Che storia, questa sera ho fatto il ruolo del postino di Stranamore :D
Le possibilità di decidere la trama sono davvero interessanti e variegate in questo gioco...
Hehe il bello è che puoi anche fare il bastardo e "aprofittarti" degli interessati. :asd:
Allora, sulle armi ci sarebbe tanto da dire. Innanzitutto con la patch uscita ieri hanno fixato i dagger, che ora prendono damage dalla Dexterity e quindi si prendono un boost non indifferente (0,5 * 20 [20 sarebbe livello 20, ma si arriva tranquillamente al 23] da 10, e 10 di danno non sono pochi in questi gioco).
Il talento Lethality poi è fondamentale in termini di danno: l'astuzia oltre a migliorare i talenti del ladro, migliora la penetrazione dell'armatura, aggiungendo di fatto danno bonus. Cosa succede con questo talento: alla Strenght si sostituirà la Cunning, notoriamente alta nei ladri, con la conseguenza che conterai su danno altissimo e penetrazione armatura pesante.
In termini di quale sia l'arma migliore del gioco, non ho potuto fare test approfonditi per il ladro. Io sto ancora decidendo come dover buildare il mio: l'idea era di andare sulle skill, ma il danno pesante si consegue con items non da set, e senza la Dragonscale di Wade [è una armor avanzata], la fatica è molta e si fa sentire se vuoi puntare sul danno da skill. Su questo insomma devo ancora vedere.
Sull'arma però, posso dirti che quasi certamente andrò da una parte su una di queste due
The Rose's Thorn
oppure
Fang (ma devi essere Elfo di Città)
Devo vedere quale delle due sia meglio, ad occhio prenderei il +30 % backstab/critical e il +3 damage (potentissimo su un pugnale, visti i 6.40), visto che sarebbe un char da backstabbing e damage altissimo.
Nell'altra mano, andrò probabilmente su
The Veshialle
Non ho trovato altre armi più offensive in coppia, che andassero su danno e critical chance - non ho però considerato .
Nota importante: sono items che si acquistano, e solo questi due insieme dovrebbero sorpassare le 250 sovrane. Insomma, è roba abbastanza avanzata, non potrai averla subit, se non una sola delle due. La stessa armor che prenderei, sono altre 90 sovrane.
Chiedi pure se hai altri dubbi :D
Quello, o post count boosting, boh :stordita:
Succede, la quest non ti va a dire "hey si è aperta la porta!" :D Comunque Nessun problema :D
Veshialle è bellissima. Potenziata con 3 rune elementari (fuoco, elettricità e ghiaccio) faceva più danno della starfang! Tanto che alla fine me la sono tenuta sul mago, invece di passare alla starfang. :D
Qui 97 ore senza Crime Wave e senza la quest di Godwin (poi fatta ogni side quest del gioco), e nessun DLC. :D
Hai una pazienza da santo... :asd: :D
Già successo anche a me, non sai i nervi di aver completato ogni incarico prima dell'epilogoe vedere quello schifo nelle quest in corso :asd:
Conta che a me sono rimaste alcune quest della città che è stata distrutta immediatamente dopo che me ne sono andato... :asd:
Darrosquall
08-12-2009, 22:41
non ho seguito il thread, quindi sorvolate se è un problema noto che avete già risolto, e farò una ricerca in merito. Visto che è uscita la patch 1.2 che risolve i problemi col toolset, decido di installarlo, e non si avvia, mi dice "unable to contact server bla bla bla". E' capitato già a qualcuno? Grazie.
Conta che a me sono rimaste alcune quest della città che è stata distrutta immediatamente dopo che me ne sono andato... :asd:
Bisogna che capisci che la devi piantare di scrivere 2 post per volta.
michelgaetano
08-12-2009, 23:59
Veshialle è bellissima. Potenziata con 3 rune elementari (fuoco, elettricità e ghiaccio) faceva più danno della starfang! Tanto che alla fine me la sono tenuta sul mago, invece di passare alla starfang. :D
Sono ancora bambine? :asd:
Scherzi a parte, Starfang non è davvero granchè come spada. Intendiamoci, sarà la Longsword top e tutto, ma rispetto ai bonus di roba come le armi che ho copiato sopra impallidisce. Inoltre, rispetto alla stessa spada di Gaxkang non è troppo superiore (penetration uguale, danno aggiuntivo anche qui pari, +6 attacco contro +3 dex) :D
Hai una pazienza da santo... :asd: :D
Crime Wave potevo anche farla, me la sono lasciata solo per avere un altro po' di replay value :stordita: Quella di GOdwin invece non l'ho fatta perchè temevo mi fregasse i soldi il nano, così l'ho annientato e mi sono preso le 20 sovrane :asd:
La mia carriera di custode grigià è terminata...
Mi si sono rotti entrambi i dischi mirrorati in cui stava la cartella documenti, perdendo tutti i salvataggi, nonchè 10 anni della mia vita... :cry:
La mia sfiga è davvero senza limiti. (oltre ad essere rimasto senza lavoro, mi son pure trovato la macchina tutta rigata, e la moto che non ne vuol sapere di partire) :muro:
Sono ancora bambine? :asd:
:asd:
Scherzi a parte, Starfang non è davvero granchè come spada. Intendiamoci, sarà la Longsword top e tutto, ma rispetto ai bonus di roba come le armi che ho copiato sopra impallidisce. Inoltre, rispetto alla stessa spada di Gaxkang non è troppo superiore (penetration uguale, danno aggiuntivo anche qui pari, +6 attacco contro +3 dex) :D
Mah, non so dirti.
Io alla fine del gioco avevo in inventario un fottio di armi, e controllando non avevo trovato neanche una spada che facesse i danni della Starfang longsword. Poi, non dico niente dei bonus, non avendoci fatto molto caso, ma direi che con il 15% di danno in più dato dalle rune elementali problemi grossi non ce n'erano a superare i bonus delle altre armi... :D
Crime Wave potevo anche farla, me la sono lasciata solo per avere un altro po' di replay value :stordita: Quella di GOdwin invece non l'ho fatta perchè temevo mi fregasse i soldi il nano, così l'ho annientato e mi sono preso le 20 sovrane :asd:
Io, non avendo niente da perdere, l'ho fatta senza pensarci... :D
Di crime wave non ho fatto praticamente nulla, però, pur avendo Zevran nel party... :D
La prima missione l'ho fatta per caso quando sono entrato nel covo dei maghi del sangue, ma le altre ho lasciato perdere, essendo troppo indaffarato con altre quests (ad esempio quelle dei mercenari. ma dove cappero sono scomparsi dopo? Quando sono venuto a riscuotere non c'erano più... :mbe: ).
Alla fine, a dirla tutta, ho saltato una marea di quest secondarie, visto che il gioco ci metteva una vita a caricare e mi ero stufato definitivamente... :asd:
Magari lo riprendo in futuro, quando avranno risolto sto problema. :D
La mia carriera di custode grigià è terminata...
Mi si sono rotti entrambi i dischi mirrorati in cui stava la cartella documenti, perdendo tutti i salvataggi, nonchè 10 anni della mia vita... :cry:
La mia sfiga è davvero senza limiti. (oltre ad essere rimasto senza lavoro, mi son pure trovato la macchina tutta rigata, e la moto che non ne vuol sapere di partire) :muro:
Backup? :stordita:
Life bringer
09-12-2009, 09:41
Belan gli si sono rotti 2 dischi in raid 1 e tu gli chiedi il backup? :asd:
Solidarietà :sperem:
Ziosilvio
09-12-2009, 09:56
Appunto: stai spoilerando che quella scelta si può fare.
Usa il tag.
raffaele1978
09-12-2009, 10:05
È possibile. Se mi dici quanto hai di stats vediamo :D
Non sono rogne, io gioco per le side quests quasi :D COmunque è nell'enclave, e non lo apri prima dei 4 trattati
A proposito, dove si trovano i luoghi di potere nella foresta e nella torre dei maghi?
@Paperinik: grazie al tuo suggerimento ho poi superato abbastanza agevolmente il boss finale di Orzammar :-)
scusate, non so se ne avete già parlato....
ma qualcuno conosce o ha installato la mod "FreeLove"?
che impressioni se ne ha?
domanda sulle questioni amorose:
ho una relazione totale con Alistair, per totale intendo che gli ho promesso di non lasciarlo anche se diventa re, e lui ne è felice, ora, prima era geloso e perdevo punti se andavo nei bordelli e se mi intrattenevo a parlare troppo con leliana, ora che mi sbatto zevran ad Alistair non gliene può fregare di meno.... che vuol dire, che cmq quando diventerà re la storia sarà finita? nel senso, mi conviene smollarlo per inziarne una con leliana visto che finché sto con lui non posso farlo o mi suggerite di insistere per vedere a che risvolti porta?
Confermo. E questo problema e' molto piu evidente quando bazzichi le zone di Denrim e Orzimmar...
Infatti ogni 2h uscivo dal gioco e ricaricavod a capo...
A proposito, dove si trovano i luoghi di potere...
NElla foresta, e' quell'alberone vicino alla Vecchia Quercia, nella torre dei maghi, e' impossibile non evitare visto che e' nel mezzo di una stanza circolare che e' anche un corridoio per il piano superiore (lo riconosci dalla presenza di una lapide in mezzo
michelgaetano
09-12-2009, 10:34
Confermo. E questo problema e' molto piu evidente quando bazzichi le zone di Denrim e Orzimmar...
Infatti ogni 2h uscivo dal gioco e ricaricavod a capo...
Esattamente, proprio quelle due. Infatti nel resto del gioco la cosa si notava molto meno. Davvero una seccatura, io per rigiocarlo aspetto sistemino un minimo, come fecero in The Witcher (lì i caricamenti erano pesanti uguale, ma con le varie patch li hanno portati a durare pochi secondi).
scusate, non so se ne avete già parlato....
ma qualcuno conosce o ha installato la mod "FreeLove"?
che impressioni se ne ha?
domanda sulle questioni amorose:
ho una relazione totale con Alistair, per totale intendo che gli ho promesso di non lasciarlo anche se diventa re, e lui ne è felice, ora, prima era geloso e perdevo punti se andavo nei bordelli e se mi intrattenevo a parlare troppo con leliana, ora che mi sbatto zevran ad Alistair non gliene può fregare di meno.... che vuol dire, che cmq quando diventerà re la storia sarà finita? nel senso, mi conviene smollarlo per inziarne una con leliana visto che finché sto con lui non posso farlo o mi suggerite di insistere per vedere a che risvolti porta?
Non so dirti sulla mod non avendola provata, ma da quel che so per Alistair
Ci sono davvero tante opzioni. Addirittura, se il tuo personaggio come Origine ha Umano Nobile, potrete essere re e regina. Tanto comunque dipende dalle scelte che si faranno al Landsmeet, ma non ti dico altro per non rovinare il finale.
Riguardo lui e Zevran (non ho provato direttamente perchè non ho avuto un personaggio donna), sulla carta dovrebbe dipendere dall'approvazione che hai con lui e con l'elfo. Dovrebbe sostanzialmente chiederti di scegliere tra lui e Zevran ad un certo punto, se l'approvazione di entrambi è alta. Ricordo la cosa sostanzialmente perchè con Morrigan/Leliana dovrebbe avvenire lo stesso.
raffaele1978
09-12-2009, 11:13
NElla foresta, e' quell'alberone vicino alla Vecchia Quercia, nella torre dei maghi, e' impossibile non evitare visto che e' nel mezzo di una stanza circolare che e' anche un corridoio per il piano superiore (lo riconosci dalla presenza di una lapide in mezzo
Grazie! :-)
Ho finalmente preso l'intera armatura "Juggernaut", bellissima!
Accrocchio
09-12-2009, 12:29
Anche a me lo fa con q6600, svista64 e 6gb di RAM.
Dopo un paio d'ore di gioco devo uscire dal gioco e riavviarlo, per toranre a tempi di caricamento accettabili. :rolleyes:
Succede anche a me, e ho un tri-core AMD con 4Gb di ram e Vista 64.
Che sia un problema di Vista 64?
Non mi piace proprio sta patch.
Già era facilotto prima, ora è diventata una passeggiata di salute.
Gli elite si beccano tutte le magie di status in bocca, quando prima spesso resistevano.
Mi sono anche creato il party senza healer per rendere il gioco più interessante e questi mi nerfano tutto...
Poi ho trovato bug di discreta importanza:
stat che aumentano ad ogni nuova zona che carica.
Ieri sono andato dall'high dragon di heaven , do un occhiata all'inventario di Alistair e mi ritrovo con 200 in difesa e 213 in attacco... lol.
Poi però il drago me lo ha stuprato come fosse di carta, non ha senso.Shale invece con 11 armatura di meno e valori normali di attacco e difesa non veniva giù, boh.
Non capisco davvero: C'è qualcosa su shale che lo rende molto più resistente in qualunque situazione dei normali tank ,nonostante i valori più bassi, e non ne vengo a capo.
Secondo me la penetrazione armatura delle armi nemiche non si applica su shale, non mi viene in mente altro.
Non è possibile che alistair con 41 di armatura prenda botte da tutte le parti e shale con 30 sia quasi immune ai danni.
Poi sarò sfigato io, ma non mi compare più ne il mercante nano random, ne la scenetta della meteora caduta dal cielo, quindi non posso farmi forgiare l'arma stellare.
Mi sa che sta patch ha fatto più danni che altro.
E poi la facilità estrema anche a incubo ... l'unico scontro impegnativo sono state le guardie a denerim che mi hanno sgamato che rubavo, ma voglio dire, sono in VENTI contro 4.
Maledetti niubbi, lasciatemelo dire.
michelgaetano
09-12-2009, 12:44
Succede anche a me, e ho un tri-core AMD con 4Gb di ram e Vista 64.
Che sia un problema di Vista 64?
Qui lo fa con Q6600, 4 gb ram, XP 32 bit.
Paperinik86
09-12-2009, 13:38
A proposito, dove si trovano i luoghi di potere nella foresta e nella torre dei maghi?
@Paperinik: grazie al tuo suggerimento ho poi superato abbastanza agevolmente il boss finale di Orzammar :-)
Ok sono felice di esserti stato utile;)
per quanto riguarda i LdP
torre dei maghi il tavolo nella prima stanza degli apprendisti, nella foresta il luogo di potere e collocato su un picco a strapiombo collocato nella mappa seguente al villaggio dei dalish.
devo Incantare la Star Fang per Allister che rune mi consigliate? ero orientato a fare flame light e cold. help
devo Incantare la Star Fang per Allister che rune mi consigliate? ero orientato a fare flame light e cold. help
Io ho usato fuoco, ghiaccio e elettricità, tutte granmastro.
Faceva un 15% di danno in più. :D
michelgaetano
09-12-2009, 13:52
Alistair :D
E comunque, presupponendo che sia buildato da tank, io andrei su +10 % resistenza incantesimi, +25 resistenza fisica e runa paralyze del gran maestro.
In questo modo resiste alla grande a magie e skill fisiche varie, e permette di bloccare i target.
Alistair, da tank, fa come ovvio che sia un danno misero. Dargli danno con quell'attack speed penosa è davvero inutile, visti gli scarsi benefici. Volendo, puoi mettergli la runa di +10 danno sui prole oscura, che non è male.
Io ho usato fuoco, ghiaccio e elettricità, tutte granmastro.
Faceva un 15% di danno in più. :D
3 rune da +5 di danno non sono +15 % di danno in più :asd: Inoltre alcuni nemici sono immuni ad alcune rune, come i non morti al ghiaccio.
Michel, quanto consigli di mettere in trappole allora?1 basta?
michelgaetano
09-12-2009, 14:37
Michel, quanto consigli di mettere in trappole allora?1 basta?
Almeno due (più è alta prima le individua - il secondo livello e il quarto aumentano il range, quindi devi scegliere se maxarla o fermarti a due, sostanzialmente), poi una volta che hai addestramento e coercizione a 4 la maxi se hai punti.
Sopravvivenza non è male, ma il bonus a resistenza spirituale non è questa potenza immane e finchè ce l'ha almeno un membro del party sei a posto.
Una curiosita:
novita su eventuali nuovi dlc ed espansioni?
michelgaetano
09-12-2009, 14:42
Una curiosita:
Personalmente non so molto a riguardo, credo che se vi fosse stato qualcosa i ragazzi nel topic l'avrebbero già linkata, o si avrebbe qualche news sulle varie testate :D
sertopica
09-12-2009, 15:34
Una curiosita:
A breve uscirà un infimo DLC con una missione di un'oretta... Return To Ostagar dovrebbe chiamarsi...
Resistenza incantesimi tutta la vita.
Alistair è buono come tank contro i maghi, essendo templare, vedi l'orrore arcano a denerim che è un dito nel cu*o.
Altrimenti Shale è molto più utile a questo scopo, soprattutto attira l'aggro come un pazzo molto più di un tank in armatura massiccia e hai due taunt a disposizione (uno singolo e uno ad area) invece che uno solo.
Inoltre shale facendo danno magico fa molti più danni in genere, basta sciegliere l'elemento giusto, di solito fuoco e vai via tranquillo, tranne in alcuni sporadici casi in cui vai di ghiaccio perchè immuni.
raffaele1978
09-12-2009, 16:12
Ma un buon personaggio che picchia come si deve quale può essere?
Io ho attualmente il aprty composto da me (guerriero arcano/mago)+Morrigan (nuker)+Wynne (guaritore)+Alistair (tank+mazzuliatore), e mi trovo molto bene, avendo sconfitto facilemente Flameth, l'Alto Drago e non ricordo chi altri :D
Paperinik86
09-12-2009, 16:37
Resistenza incantesimi tutta la vita.
Alistair è buono come tank contro i maghi, essendo templare, vedi l'orrore arcano a denerim che è un dito nel cu*o.
Altrimenti Shale è molto più utile a questo scopo, soprattutto attira l'aggro come un pazzo molto più di un tank in armatura massiccia e hai due taunt a disposizione (uno singolo e uno ad area) invece che uno solo.
Inoltre shale facendo danno magico fa molti più danni in genere, basta sciegliere l'elemento giusto, di solito fuoco e vai via tranquillo, tranne in alcuni sporadici casi in cui vai di ghiaccio perchè immuni.
quoto tutta la vita shale.... come dice albs ... due cristalli di fuoco e hai ifrit di finalfantasy che ti tanka anche Omegaweapon, taunta ad area, in piu non ricordo il nome del ramo del talento che lo rende unico(praticamente prende aggro aspetti due sec... lo mandi in stoneform ossia si blocca... e da bonus al mondo intero compreso se stesso, tutto questo mantenendo aggro.)
aggiungo cosa che dimenticavo... che e l'unico personaggio che sa esattamente cosa fare in ogni caso... senza dover modificare la lista delle abilita.
ominopazzo
09-12-2009, 17:18
Cioa Scusate ho un problema ad Orzamar, in pratica ho rovato a fare il doppio gioco portando avanti le missioni di entrambi i possibili re, xò ora non so come andare avanti ho fatto le altre missioni, ma quando cerco di parlare con uno di questi 2 nessuno si fida!!!e successo anche a voi? sapete come posso fare?
grazie anticipatamente
ominopazzo
09-12-2009, 17:26
Anch'io l'ho fatto, ma fino ad un certo punto, poi mi è uscito un mezzo baco: vediamo se succede anche a te.
forse e successo a te se ti riferisci a questo??
michelgaetano
09-12-2009, 17:43
Ma un buon personaggio che picchia come si deve quale può essere?
Io ho attualmente il aprty composto da me (guerriero arcano/mago)+Morrigan (nuker)+Wynne (guaritore)+Alistair (tank+mazzuliatore), e mi trovo molto bene, avendo sconfitto facilemente Flameth, l'Alto Drago e non ricordo chi altri :D
3 maghi per me sono troppi. Preferisco un ladro, per il il vantaggio tattico dell'individuare le trappole, nonchè il poter aprile ogni baule. Se poi è speccato come si deve, non invidia nulla in termini di damage.
Cioa Scusate ho un problema ad Orzamar, in pratica ho rovato a fare il doppio gioco portando avanti le missioni di entrambi i possibili re, xò ora non so come andare avanti ho fatto le altre missioni, ma quando cerco di parlare con uno di questi 2 nessuno si fida!!!e successo anche a voi? sapete come posso fare?
grazie anticipatamente
Che io sappia devi caricare un save precedente :stordita:
raffaele1978
09-12-2009, 18:07
3 maghi per me sono troppi. Preferisco un ladro, per il il vantaggio tattico dell'individuare le trappole, nonchè il poter aprile ogni baule. Se poi è speccato come si deve, non invidia nulla in termini di damage.
Che io sappia devi caricare un save precedente :stordita:
In effetti anche a me tre maghi sembrano troppi, ed infatti ogni tanto sostituisco Morrigan con Zevran, ma Morrigan è troppo utile per gli spells di blocco che ha....magari avessi fatto specializzare il mio mago prima anche in quel ramo:doh:
Concordo.
Zevran con le due starfang 1H incantate faceva tanto damage quanto Alistair con lo spadone a due mani, ma proprio in scioltezza...
In effetti anche a me tre maghi sembrano troppi, ed infatti ogni tanto sostituisco Morrigan con Zevran, ma Morrigan è troppo utile per gli spells di blocco che ha....magari avessi fatto specializzare il mio mago prima anche in quel ramo:doh:
Se vuoi ci sono modi per avere altri punti specializzazione. :sofico:
michelgaetano
09-12-2009, 20:01
Concordo.
Zevran con le due starfang 1H incantate faceva tanto damage quanto Alistair con lo spadone a due mani, ma proprio in scioltezza...
Due Starfang non puoi averle :doh:
Non portarli sulla cattiva strada, brutto lamer :D :D
raffaele1978
09-12-2009, 21:45
Concordo.
Sì, so che ci sono delle mods che permettono di azzerare i punti abilità e di redistribuirli, ma per principio non voglio usarle!
Ora ho una domanda:
ma è normale che Zevran, quando incontro a Denerim, l'altro membro dei Corvi (Talessein), si schieri contro di me con la conseguenza che devo ucciderlo?
Tra un pò di tempo reinstallo il gioco e ci rigioco, ma stavolta mi metto la mod che permette usare due spadoni a due mani contemporaneamente. Non vedo l'ora di vedere Zevran quanto danno fa con due Starfang 2H incantate!
:sofico:
:Prrr:
Sì, so che ci sono delle mods che permettono di azzerare i punti abilità e di redistribuirli, ma per principio non voglio usarle!
No, non si stava parlando di quello... :asd:
Ora ho una domanda:
ma è normale che Zevran, quando incontro a Denerim, l'altro membro dei Corvi (Talessein), si schieri contro di me con la conseguenza che devo ucciderlo?
Se l'hai trattato male si.
Io l'ho fatto diventare mio amante ed amico ed è rimasto al mio fianco fino alla fine, nonostante gli abbia chiesto più di una volta cosa voleva fare. :D
michelgaetano
09-12-2009, 22:38
Redistribuire i punti è diverso dall'avere 1000 in tutte le statistiche :asd: :fagiano:
Ora ho una domanda:
Come già ti ha detto Elevul è perchè avevi poca approvazione da lui. Altrimenti, se ti è amico, prima della battaglia diventa membro obbligatorio del party e ti aiuta a devastarlo :D
Paperinik86
09-12-2009, 23:16
hehehe fatto anche io ora ora quel passo ... ma zebrone e rimasto attaccato alla figa si vede gli e rimasta impressa:D (sara che ho coercizione al massimo)
detto questo... fatto tutte le secondarie in giro per il mondo ... il gioco mi e rimasto a denerim con queste quest....
mi mancan due lettere d'amore e ho appena iniziato l'enclave... mi serve il cazzimbocchio di Fazzil che mica ho capito cos e...wade vuole altre scaglie ....io gli ho portato quelle dell'alto drago e quella di flameth, quello delle rovine degli elfi (che poi e un piccolo drago alato non me ne ha date di scaglie) c'e ne son altri da uccidere?...
maledettissimo sia il bug di Cazzimmar....che mi lascia l'odiata quest ....
Altra cosa io uso i pugnali dall'inizio come armi per il ladro e non ho voluto mettere la patch 1.02.... ho battuto Gazkang(miche so gia che mi correggerai:muro: )... con il main che levava 3 4 punti a colpo ... poi mi son scocciato ed ho attivato i buff di shale... hem da 4 a 50 danni critici!!!!!!!!!!!!
michelgaetano
09-12-2009, 23:21
hehehe fatto anche io ora ora quel passo ... ma zebrone e rimasto attaccato alla figa si vede gli e rimasta impressa:D (sara che ho coercizione al massimo)
detto questo... fatto tutte le secondarie in giro per il mondo ... il gioco mi e rimasto a denerim con queste quest....
mi mancan due lettere d'amore e ho appena iniziato l'enclave... mi serve il cazzimbocchio di Fazzil che mica ho capito cos e...wade vuole altre scaglie ....io gli ho portato quelle dell'alto drago e quella di flameth, quello delle rovine degli elfi (che poi e un piccolo drago alato non me ne ha date di scaglie) c'e ne son altri da uccidere?...
maledettissimo sia il bug di Cazzimmar....che mi lascia l'odiata quest ....
Altra cosa io uso i pugnali dall'inizio come armi per il ladro e non ho voluto mettere la patch 1.02.... ho battuto Gazkang(miche so gia che mi correggerai:muro: )... con il main che levava 3 4 punti a colpo ... poi mi son scocciato ed ho attivato i buff di shale... hem da 4 a 50 danni critici!!!!!!!!!!!!
Non a caso come molti non uso Shale (neanche fatto il DLC :asd:)
Comunque è Gaxkang :p
Paperinik86
09-12-2009, 23:24
nessun suggerimento sulle missioni in spoiler?
aspettavo con anzia il tuo parere sulle tre quest
michelgaetano
09-12-2009, 23:32
nessun suggerimento sulle missioni in spoiler?
aspettavo con anzia il tuo parere sulle tre quest
Devi solo chiedere :asd:
Sulle lettere, sono 12, ma non posso sapere tutte quelle che hai e che non hai. Detto questo, l'ultima la trovi in un baule nella tenuta di Eamon.
Per quanto riguarda Wade, credo tu stia inventando qualcosa o semplicemente facendo poca attenzione :stordita: Flemeth è una mutaforma, non un drago. Ragion per cui, non droppa alcuna scaglia. Idem per gli altri draghi minori come quello nelle rovine per gli elfi.
Le scaglie totali sono 6 (tutte provenienti dai draghi nel tempio di Andraste), alle quali se ne aggiunge 1 dell'alto drago. Io ho provato ad averne di più arrivando a 7 (si può fare solo accettando prima la proposta di Kolgrim, poi rifiutandolo sulla cima della montagna dove avrà un drago come alleato - si, mi ero studiato apposta la cosa per avere più scaglie, ma oltre 7 non vai :p).
Ragion per cui, hai 6 o massimo 7 scaglie, e con 3 crei un armatura. Con la scaglia dell'alto drago poi crei un'altra armor, per un totale di 3 armature craftabili.
Se non visiti ogni area del gioco (l'enclave, in questo caso - intendo per l'item di Fazzil) è normale che non trovi la roba :D
Paperinik86
09-12-2009, 23:38
hum ... ecco allora mi ricordavo male devo ritornare al tempio , perche io son uscito con 3 scaglie e una dell'alto drago.... le lettere se sai i 12 posti ... me li vado a riguardare altrimenti non fa niente... domani riguardo la residenza a denerim magari quella l'ho saltata...
grazie per i consigli.
Non ho ben capito perché avete ammzzato Flemeth, però... :stordita:
michelgaetano
09-12-2009, 23:59
Non ho ben capito perché avete ammzzato Flemeth, però... :stordita:
Perchè è Morrigan a chiedertelo nella sua quest? :D
Perchè è Morrigan a chiedertelo nella sua quest? :D
Basta parlarle e lei ti dice che puoi prendere il grimoire senza doverla combattere... :stordita:
blackfocus86
10-12-2009, 00:30
Ciao a tutti, ho la digital deluxe edition ma non trovo i dlc: anello del fuoco e fascia della memoria, erano mica promozioni speciali?
raffaele1978
10-12-2009, 07:36
Ragazzi, mi sono fatto forgiare a Denerim l'armatura di ossa di drago: com'è? E rispetto all Juggernaut?
Grazie!
Ragazzi, mi sono fatto forgiare a Denerim l'armatura di ossa di drago: com'è? E rispetto all Juggernaut?
Grazie!
Se non gli hai dato le 10 sovrane in più fa pena... :asd:
Ciao a tutti, ho la digital deluxe edition ma non trovo i dlc: anello del fuoco e fascia della memoria, erano mica promozioni speciali?
Hai inserito il codice sul sito della Bioware?
michelgaetano
10-12-2009, 08:12
Basta parlarle e lei ti dice che puoi prendere il grimoire senza doverla combattere... :stordita:
Perchè mai rinunciare ad una battaglia e la possibilità di fare fuori la vecchia megera :D
Grazie!
Non per fare l'acido, ma almeno li hai letti i bonus? Non è così difficili fare un confronto :D
Perchè mai rinunciare ad una battaglia e la possibilità di fare fuori la vecchia megera :D
Perché potrebbe essermi utile in futuro. :cool: :D
Al massimo se rompe la ammazza Morrigan oppure il figlio. :sofico:
michelgaetano
10-12-2009, 08:25
Perché potrebbe essermi utile in futuro. :cool: :D
Al massimo se rompe la ammazza Morrigan oppure il figlio. :sofico:
Non ti da un bel niente, nè contribuisce in alcun modo :asd:
Altrimenti ci avrei anche un minimo pensato :fagiano:
DarkMage74
10-12-2009, 09:11
per i problemi dei quadcore e del memory leak provate un po':
"Soluzione per i crash al Desktop sui sistemi Multi-core (rallenta anche il progressivo aumento della memoria, ovvero il memory leak)
Questo si applica specialmente ai processori AMD ma coinvolge anche alcuni Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad!
Per i dual core impostate solamente la CPU 1, per i quad core impostato la CPU 2 e 3, per gli i7 impostate la 4, 5, 6 e 7.
Impostare affinità processore
Aprite Gestione attività (Task Manager). Clicca il tasto destro sulla barra applicazione del vostro desktop Windows Vista e selezionate Gestione attività o premete Ctrl+Shift+Esc per aprie Gestione attività.
Cliccate sul tab Processi
Cliccate sul pulsante Mostra i processi di tutti gli utenti, al fondo
Cliccate sul pulsante Continua al prompt UAC
Cliccate con il tasto destro sul processo (applicazione) del quale volete cambiare l'affinità processore
Cliccate Imposta affinità
Seleziona le CPU su cui volete il processo (applicazione) giri e cliccate OK "
michelgaetano
10-12-2009, 09:16
"Soluzione per i crash al Desktop sui sistemi Multi-core (rallenta anche il progressivo aumento della memoria, ovvero il memory leak)
Questo si applica specialmente ai processori AMD ma coinvolge anche alcuni Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad!
Per i dual core impostate solamente la CPU 1, per i quad core impostato la CPU 2 e 3, per gli i7 impostate la 4, 5, 6 e 7.
Aprite Gestione attività (Task Manager). Clicca il tasto destro sulla barra applicazione del vostro desktop Windows Vista e selezionate Gestione attività o premete Ctrl+Shift+Esc per aprie Gestione attività.
Cliccate con il tasto destro sul processo (applicazione) del quale volete cambiare l'affinità processore
Non mi è chiaro, cioè impostando l'affinità ai core 2 e 3 (parlo per i Core 2 Quad), non si manda il gioco a girare come su un dual core?
Non so quanto sia un fix, se consideriamo che su un Q6600 @ 3,2 ghz Dragon Age arriva anche all'85 % di cpu :(
Beelzebub
10-12-2009, 09:41
Ciao a tutti! :D Ho iniziato anch'io questo gioco che al momento reputo slendido, molto ben curato nella trama e negli aspetti secondari, graficamente gradevole e rpgisticamente intrigante (anche se mi sembra piuttosto semplificato rispetto ad un NWN2). Sono proprio all'inizio, ho appena raggiunto Ostagar e devo effettuare il rituale dei Grigi...
Ho scelto come personaggio un guerriero puro, che successivamente pensavo di sviluppare come campione o templare... l'ho fatto per cambiare un pò dato che NWN2 l'avevo giocato con un mago... :fagiano:
Come mi consigliate di sviluppare il mio PG? Quali sono le abilità e i talenti da tenere maggiormente in considerazione? In seguito è possibile avere a disposizione un party ben fornito (mago/ladro/chierico/ranger/ecc...)?
DarkMage74
10-12-2009, 09:50
Non mi è chiaro, cioè impostando l'affinità ai core 2 e 3 (parlo per i Core 2 Quad), non si manda il gioco a girare come su un dual core?
Non so quanto sia un fix, se consideriamo che su un Q6600 @ 3,2 ghz Dragon Age arriva anche all'85 % di cpu :(
io problemi non ne ho avuti anche avendo un dualcore, provate e vedete come vi va :fiufiu:
Accrocchio
10-12-2009, 10:01
E con un tri-core come il mio che diavolo imposto :D
michelgaetano
10-12-2009, 10:07
Ciao a tutti! :D Ho iniziato anch'io questo gioco che al momento reputo slendido, molto ben curato nella trama e negli aspetti secondari, graficamente gradevole e rpgisticamente intrigante (anche se mi sembra piuttosto semplificato rispetto ad un NWN2). Sono proprio all'inizio, ho appena raggiunto Ostagar e devo effettuare il rituale dei Grigi...
Ho scelto come personaggio un guerriero puro, che successivamente pensavo di sviluppare come campione o templare... l'ho fatto per cambiare un pò dato che NWN2 l'avevo giocato con un mago... :fagiano:
Come mi consigliate di sviluppare il mio PG? Quali sono le abilità e i talenti da tenere maggiormente in considerazione? In seguito è possibile avere a disposizione un party ben fornito (mago/ladro/chierico/ranger/ecc...)?
Ciao Beelzebub :D
Io come te ho scelto nella mia prima partita un guerriero. Il mio l'ho creato avendo in mente il tank puro e l'ho specializzato Templare/Campione (sono due le specializzazioni che puoi dare al tuo personaggio).
Per le due specializzazioni che hai indicato, la via del tank (quindi spada/mazza alla mano principale + scudo) sembrerebbe quella più adeguata. Avendolo giocato, posso tranquillamente dirti che è un personaggio abbastanza scarso (tranne build particolare, ma anche lì altre classi farebbero meglio) in termini di damage, ma come utilità al party è davvero ben messo: per la capacità di tenere l'aggro, mettere fuori gioco i nemici (che è diverso dal mettere ko :D), resistere e annullare le magie (il templare serve a questo, e fa davvero bene il suo lavoro se hai l'accortenza di distribuire bene i talenti, in particolare su Volontà) e al tempo stesso aiutare eventuali altri guerrieri nel party grazie ai bonus ad attacco e difesa del campione.
In base al party che scegli di avere (generalmente, la scelta più importante è tra l'avere 1 o 2 maghi, che fanno davvero il bello e il cattivo tempo in questo gioco), potrebbe essere una opzione lo scegliere la specializzazione Berserker a quella del Campione: i vantaggi di quest'ultima sono soprattutto per i guerrieri, e avendono solo 2 in party la cosa si perde abbastanza. Col Berserker riuscirai ad avere un damage output che raggiungerà la decenza (ma non così migliore del campione stesso, per i bonus ad attacco e difesa di quest'ultimo), ma personalmente è una specializzazione che vedo mal adattarsi ad un tank/templare, che per il suo gioco richiede davvero tanta stamina (Stamina = Vigore, e il Berserker, se hai avuto modo di vedere i talenti da qualche sito, è una specializzazione che la stamina la annienta).
Questo discorso ovviamente se vuoi essere tu il tank :D (Nota importante: se scegli di essere tank, ti troverai a non avere alcuna utilità nell'avere Alistair in party, perchè è anche lui un Tank/Templare). Discorso diverso invece se vuoi provare un guerriero con arma a due mani, cosa che ovviamente implica il cambiare totalmente ramo nel talent tree e spostarsi appunto su quello dedicato a questo tipo di armi. Per il forte danno e il conseguente gran numero di uccisioni, un buon abbinamento a questa scelta potrebbe essere l'"accoppiata" Berserker/Reaver , che ti consentirebbe di tenere in party Alistair a fare da tank. Ti faccio comunque presente che diventare Reaver implica necessariamente l'andare contro i membri del party con pesanti implicazioni, ma puoi ottenere lo stesso la specializzazione sbloccandola e ricaricando il savegame - rimarrà attiva nel profilo e potrai selezionarla :D
Tra gli altri rami rimasti, ci sarebbero quello da arciere e da guerriero a doppia arma, ma che per l'alta destrezza sono migliori per un ladro, e ti consiglio di lasciarti un personaggio del genere per una futura partita.
Sul party, avrai a disposizione ogni genere di personaggio: un mago "d'attacco", un curatore, un paio di guerrieri tosti, un tank (Alistair), un tank sgravato :asd:, un ladro/bardo e un ladro/assassino e anche qualcun'altro :D
io problemi non ne ho avuti anche avendo un dualcore, provate e vedete come vi va :fiufiu:
Non hai tutti i torti :D
Zevran è buono e non lo metto in dubbio, ma con due maghi e niente cure è meglio avere due tank.
Altrimenti ti ritrovi con un solo tank a tenere l'aggro di tutti, e sono schiaffoni che volano.
Io mi trovo benissimo con me ,Morrigan Shale e Sten.
Tuttavia quando il gioco si fa duro, quasi mai peraltro, cambio Sten con Alistair e vo via liscio.
A quel punto metà se li prende ali, metà shale e io bombardo da lontano.
Oltretutto ho a disposizione qualunque cc del gioco, fatto salvo per pietrificare.
Il che significa con con i miei due maghi metto fuori gioco un intero esercito.
Morrigan ha tutte le magie del ghiaccio,tutte le magie mentali,tutti i debuff,e le magie spiritiche del ramo di esplosione mentale.
Il mio mago,Sarevok, ha invece tutte le magie di morte, tutte le magie di fuoco, le magie di creazione del ramo che termina con lo sciame,il ramo spiritico sempre di esplosione mentale e prigione frantumante, tutte le magie di paralisi, singole e ad area, più scudo antimagia e dispel.
mi iscrivo visto che ieri sera, tentato da un ottimo prezzo, ho comprato la key della digital deluxe edition :)
non so se inizierò subito a giocarlo (ho pure problemi di spazio XD) ma intanto vi seguo :)
michelgaetano
10-12-2009, 10:38
Zevran è buono e non lo metto in dubbio, ma con due maghi e niente cure è meglio avere due tank.
Altrimenti ti ritrovi con un solo tank a tenere l'aggro di tutti, e sono schiaffoni che volano.
Io mi trovo benissimo con me ,Morrigan Shale e Sten.
Tuttavia quando il gioco si fa duro, quasi mai peraltro, cambio Sten con Alistair e vo via liscio.
A quel punto metà se li prende ali, metà shale e io bombardo da lontano.
Oltretutto ho a disposizione qualunque cc del gioco, fatto salvo per pietrificare.
Il che significa con con i miei due maghi metto fuori gioco un intero esercito.
Morrigan ha tutte le magie del ghiaccio,tutte le magie mentali,tutti i debuff,e le magie spiritiche del ramo di esplosione mentale.
Il mio mago,Sarevok, ha invece tutte le magie di morte, tutte le magie di fuoco, le magie di creazione del ramo che termina con lo sciame,il ramo spiritico sempre di esplosione mentale e prigione frantumante, tutte le magie di paralisi, singole e ad area, più scudo antimagia e dispel.
Due maghi e niente cure? Non credo ci sia qualcuno di tanto stupido, onestamente - poi del curatore si può fare tranquillamente a meno abusando di pozioni, ma a quel punto giocare diventa ridicolo. Il gioco il curatore te lo da, e anche più forte del normale (skill della trama); e lui, scegliendo un guerriero, ne avrà davvero bisogno.
Inoltre, dici che un tank solo non basta in determinate situazioni, ma solo perchè non hai come main (che ha punti bonus, e non pochi) proprio un tank, e che probabilmente (avendo tu un altro main, mago in questo caso) non avrà certo il miglior equip del party.
Un party con Morrigan, Wynne, Ladro (io avevo Leliana, e Zevran è davvero altra cosa) e main Tank fa tutto il gioco in scioltezza. Io ho faticato solo dove non avevo per necessità di trama un party del genere. Su Shale, evito perchè se ne leggono di tutti i colori, e di giocare col personaggio sgravato/buggato un gioco che già non è troppo difficile una volta comprese le dinamiche, non mi serve a niente.
Due maghi e niente cure? Non credo ci sia qualcuno di tanto stupido, onestamente - poi del curatore si può fare tranquillamente a meno abusando di pozioni, ma a quel punto giocare diventa ridicolo. Il gioco il curatore te lo da, e anche più forte del normale (skill della trama); e lui, scegliendo un guerriero, ne avrà davvero bisogno.
Inoltre, dici che un tank solo non basta in determinate situazioni, ma solo perchè non hai come main (che ha punti bonus, e non pochi) proprio un tank, e che probabilmente (avendo tu un altro main, mago in questo caso) non avrà certo il miglior equip del party.
Un party con Morrigan, Wynne, Ladro (io avevo Leliana, e Zevran è davvero altra cosa) e main Tank fa tutto il gioco in scioltezza. Io ho faticato solo dove non avevo per necessità di trama un party del genere. Su Shale, evito perchè se ne leggono di tutti i colori, e di giocare col personaggio sgravato/buggato un gioco che già non è troppo difficile una volta comprese le dinamiche, non mi serve a niente.
mi stai dando dello stupido? :)
Io sto giocando così perchè del curatore non ne sento prprio l'esigenza, e poi è una sfida personale.
E sai cosa ti dico?
Che ho stuprato il gioco a incubo molto meglio che nella partita precedente fatta a difficile con tank come main, morrigan,wynne e zevran.
E fidati che il curatore te ne fai nulla quando hai due maghi e scegli le magie giuste.
La cicciona tentacolosa? fatta al primo try senza alcun morto.
L'high dragon? mi è morto solo alistair.
Flameth? primo try senza morti.
Branka? fatta al secondo try ma solo perchè quando partono le scenette il main è sempre davanti ed essendo mago se non lo salvo subito prendendo aggro sono cazzi.
Jarvia? stessa cosa,secondo try.
Le VENTI , e dico 20, guardie a denerim che mi vogliono fare il culo perchè ho rubacchiato qua e la? fatte al secondo try.
I vari ravenant? stuprati.
Non serve il curatore fidati.
Anche io pensavo fosse indispensabile, ma quando con un solo intruglio curativo curi 150 che te ne fai di un curatore che cura 40-50 con la cura singola? nulla.
Il curatore è buono per curare ad area, ma se usi bene i vari cc e fai in modo di tenere l'aggro, e con shale ci riesci, allora diventa uno slot superfluo, molto meglio sostituirlo con un dps o con un secondo tank.
michelgaetano
10-12-2009, 11:07
mi stai dando dello stupido? :)
Io sto giocando così perchè del curatore non ne sento prprio l'esigenza, e poi è una sfida personale.
E sai cosa ti dico?
Che ho stuprato il gioco a incubo molto meglio che nella partita precedente fatta a difficile con tank come main, morrigan,wynne e zevran.
E fidati che il curatore te ne fai nulla quando hai due maghi e scegli le magie giuste.
La cicciona tentacolosa? fatta al primo try senza alcun morto.
L'high dragon? mi è morto solo alistair.
Flameth? primo try senza morti.
Branka? fatta al secondo try ma solo perchè quando partono le scenette il main è sempre davanti ed essendo mago se non lo salvo subito prendendo aggro sono cazzi.
Jarvia? stessa cosa,secondo try.
Le VENTI , e dico 20, guardie a denerim che mi vogliono fare il culo perchè ho rubacchiato qua e la? fatte al secondo try.
I vari ravenant? stuprati.
Non serve il curatore fidati.
Anche io pensavo fosse indispensabile, ma quando con un solo intruglio curativo curi 150 che te ne fai di un curatore che cura 40-50 con la cura singola? nulla.
Il curatore è buono per curare ad area, ma se usi bene i vari cc e fai in modo di tenere l'aggro, e con shale ci riesci, allora diventa uno slot superfluo, molto meglio sostituirlo con un dps o con un secondo tank.
Hey, sta' calmo.
Ho detto io per primo che, per come (purtroppo) è strutturato il gioco, non serve il curatore; si vede che tu non hai neanche letto quanto ho scritto ma ti sei fermato allo "stupido", andando in berserk + difesa dell'orgoglio mode :D - credendo erroneamente mi stessi riferendo a te peraltro, avendo ignorato le mie parole.
A giocare in quel modo sono bravi tutti, c'è ben poco da stuprare quando "incubo" non ha nulla di incubo. Non vi è nulla di interessante nel drogarsi di pozioni e creare un party da dps puro, sfruttando le lacune del gioco. Non avere il curatore non è una sfida, se usi le pozioni. È addirittura l'esatto opposto, perchè tradi eventuali cure con dps, ma non pagando nulla nella realtà dei fatti (per i famosi 150).
E onestamente, è inutile che mi elenchi le tue grandi "imprese", quando in tutte quelle che hai elencato non mi è mai morto nessuno nè ho usato più di un paio di pozioni minori. Questo mi fa entrare nel club dei "pro" o degli "strafighi"? Io non direi. :D
E su Shale ho già detto.
ahah è incredibile come faccia discutere questo gioco, stiamo parlando di un gioco appunto.. e soprattutto in questo caso c'è poco da discutere, è un giochino per divertirsi e basta :D difficoltà o tattiche sono concetti un pò inverosimili, poi usando shale pure... EDIT: shale e le pozioni :D
michelgaetano
10-12-2009, 11:13
ahah è incredibile come faccia discutere questo gioco, stiamo parlando di un gioco appunto.. e soprattutto in questo caso c'è poco da discutere, è un giochino per divertirsi e basta :D difficoltà o tattiche sono concetti un pò inverosimili, poi usando shale pure...
Beh Joram, in qualche modo le mattine noiose dobbiamo trascorrerle :p
OT ma poi The Witcher l'hai finito? Non ricordo :stordita: /OT
Beh Joram, in qualche modo le mattine noiose dobbiamo trascorrerle :p
OT ma poi The Witcher l'hai finito? Non ricordo :stordita: /OT
No :cry: devo decidermi a ririfarlo per la ventesima volta...
Una volta sono arrivato a circa metà, l'altra oltre metà al quarto capitolo :D E ogni volta ricominciandolo sono un pò scoraggiato, solo perchè è Lui posso fare cose simili, lo finirò prima o poi... ora stò giocando a Lotro e quindi devo impegnare risorse lì.
michelgaetano
10-12-2009, 11:19
No :cry: devo decidermi a ririfarlo per la ventesima volta...
Una volta sono arrivato a circa metà, l'altra oltre metà al quarto capitolo :D E ogni volta ricominciandolo sono un pò scoraggiato, solo perchè è Lui posso fare cose simili, lo finirò prima o poi... ora stò giocando a Lotro e quindi devo impegnare risorse lì.
Azz, arrivare a metà Acque Oscure e non finirlo... :( Ricomincialo se puoi, farlo tutto d'un fiato aggiunge molto, imho. Poi ci aggiorni nel thread ufficiale :D
blackfocus86
10-12-2009, 11:57
Hai inserito il codice sul sito della Bioware?
e si, ho 2 codici, uno per il gioco e uno per i dlc, inserito il codice mi ha fatto scaricare le 2 missioni aggiuntive, l'armatura e i 3 oggetti (l'elmo, il bastone e il grimorio), dell'anello e della fascia neanche l'ombra :boh:
Hey, sta' calmo.
Ho detto io per primo che, per come (purtroppo) è strutturato il gioco, non serve il curatore; si vede che tu non hai neanche letto quanto ho scritto ma ti sei fermato allo "stupido", andando in berserk + difesa dell'orgoglio mode :D - credendo erroneamente mi stessi riferendo a te peraltro, avendo ignorato le mie parole.
A giocare in quel modo sono bravi tutti, c'è ben poco da stuprare quando "incubo" non ha nulla di incubo. Non vi è nulla di interessante nel drogarsi di pozioni e creare un party da dps puro, sfruttando le lacune del gioco. Non avere il curatore non è una sfida, se usi le pozioni. È addirittura l'esatto opposto, perchè tradi eventuali cure con dps, ma non pagando nulla nella realtà dei fatti (per i famosi 150).
E onestamente, è inutile che mi elenchi le tue grandi "imprese", quando in tutte quelle che hai elencato non mi è mai morto nessuno nè ho usato più di un paio di pozioni minori. Questo mi fa entrare nel club dei "pro" o degli "strafighi"? Io non direi. :D
E su Shale ho già detto.
Ma io le faccine che ridono che le metto a fare se poi tu ritieni che io mi sia offeso?
Ma va la. :) (spero questa volta si capisca).
In ogni caso giocare senza curatore è una bella sfida, checchè tu ne possa dire.
La pozione da 150 è quella grossa e nel gioco sono pochissime (ne avrò trovate 5 o 6 in tutto) oltre ad avere un cd, inoltre hai lo svantaggio non da poco che mentre se usi un healer puoi usare sia la cura da spell che l'impiastro in caso di necessità, giocando senza curatore invece tutto dipende dalla possibilità del pg che sta morendo di potersela bere sta pozione.
E molte volte non è così, perchè è atterrato, ghiacciato, spiritato, addormentato, afferrato,stordito,imprigionato ecc ecc.
A quel punto entra in gioco la bravura nel saper usare le abilità degli altri personaggi, che devfi aver scelto con un certo criterio.
E per finire, SI, puoi dire di essere del club dei "pro".
Ti ricordo che mezzo mondo ha tacciato questo gioco come difficilissimo, anche a livelli di difficoltà per cerebrolesi, figuriamoci a incubo.
La riprova ce l'hai con l'ultima patch, che ha reso il tutto ancora più semplice di quel che era prima.
Prepatch infatti i cc magici sugli elite,dai gialli in su, entravano una volta su 5,era tutto un resist, ora solo i boss sono immuni ai cc di stato, il resto si prende in faccia di tutto.
E' per quello che l'avevo ricominciato a incubo senza healer, perchè con l'healer era troppo facile, soprattutto quando winne prende la skill ubbah della trama.
Di contro il guadagno in termini di dps rende gli scontri molti più rapidi, anche se ci devi fare più attenzione, perchè non c'è la vecchia che ti fa la cura ad area istant quando ti becchi una fireball sui denti che ti dimezza la vita del party, o ti ressa i personaggi morti.
E poi devi tenere conto l'esperienza guadagnata nella prima partita che fa molta differenza.
Ma miche è normale che un impiastro curativo superiore mi ricaricasse qualcosa come 3000 di vita? :stordita:
e si, ho 2 codici, uno per il gioco e uno per i dlc, inserito il codice mi ha fatto scaricare le 2 missioni aggiuntive, l'armatura e i 3 oggetti (l'elmo, il bastone e il grimorio), dell'anello e della fascia neanche l'ombra :boh:
Non ti so dire, avendo io aggiunto tutto tranne Warden's Keep e Shale usando file warez (il download dal gioco era di gran lunga troppo lento)... :stordita:
Ma miche è normale che un impiastro curativo superiore mi ricaricasse qualcosa come 3000 di vita? :stordita:
Non saprei, ma se hai magia molto alta potrebbe anche essere, dato che la quantità di salute guadagnata è proporzionale a questa stat.
Al di la dell'inutilità si intende.
Non ti da un bel niente, nè contribuisce in alcun modo :asd:
Altrimenti ci avrei anche un minimo pensato :fagiano:
Appunto, perché devo sbattermi ad ammazzarla se posso avere la stessa cosa senza fatica? :stordita:
Non saprei, ma se hai magia molto alta potrebbe anche essere, dato che la quantità di salute guadagnata è proporzionale a questa stat.
Al di la dell'inutilità si intende.
Ah, ecco perché... :asd:
Purtroppo mi è successo un pò di volte che tutto il mio team restasse intrappolato nella tempesta del secolo o nell'inferno, perdendo buona parte della vita, e avevo notato che mi ricaricava tutta la vita, nonostante ne rimanesse pochissima. Mi ha lasciato alquanto sorpreso, avendo i pg circa 5000 di vita... :asd:
Purtroppo mi è successo un pò di volte che tutto il mio team restasse intrappolato nella tempesta del secolo o nell'inferno, perdendo buona parte della vita, e avevo notato che mi ricaricava tutta la vita, nonostante ne rimanesse pochissima. Mi ha lasciato alquanto sorpreso, avendo i pg circa 5000 di vita... :asd:
5000 di vita? :eek:
ma stiamo giocando allo stesso gioco?
Il mio pg che ne ha di più ne ha 350...
sertopica
10-12-2009, 12:38
Ma ti diverti a giocare così?? :mbe:
ma come fa ad avere 5k di vita?
Cos'è un mod per andare di powerplay violento?
sertopica
10-12-2009, 12:45
Cos'è un mod per andare di powerplay violento?
:boh:
Avrà modificato tutte le stats... :stordita:
Però poi non so quanto possa essere soddisfacente sviluppare il proprio party... :fagiano:
raffaele1978
10-12-2009, 12:46
Non per fare l'acido, ma almeno li hai letti i bonus? Non è così difficili fare un confronto :D
A me sembra migliore la Juggernaut, no?
Però poi non so quanto possa essere soddisfacente sviluppare il proprio party... :fagiano:
Con 5k di vita puoi girare con 4 melee nudi senza armi e finire il gioco senza usare le pozioni...
e quando te li tolgono 5000 di vita che il danno più grande che ricevi è 50 o giù di li?
michelgaetano
10-12-2009, 13:12
Sì, perchè proporizionale al punteggio Magia. Per farti capire, Morrigan che qui aveva sul 60 (in Magia) o giù di lì con una pozione minore prendeva ben oltre i 100, lì dove personaggi con 20 erano sul 60 o meno. Avendo tu 1000... :asd:
Sì, ha 1000 in tutto :stordita: A lui piace così, non condivido minimamente e glielo dico sempre, ma come si dice, de gustibus...
A me sembra migliore la Juggernaut, no?
Sulla carta sì, ma dipende dal personaggio :D Per un tank, imho è la migliore del gioco.
Ma io le faccine che ridono che le metto a fare se poi tu ritieni che io mi sia offeso?
Ma va la. :) (spero questa volta si capisca).
Le faccine su HWu sono sempre un problema, non sai mai come interpretarle :p
Comunque tranquillo, è anzi bello discutere delle varie dinamiche :D
In ogni caso giocare senza curatore è una bella sfida, checchè tu ne possa dire.
La pozione da 150 è quella grossa e nel gioco sono pochissime (ne avrò trovate 5 o 6 in tutto) oltre ad avere un cd, inoltre hai lo svantaggio non da poco che mentre se usi un healer puoi usare sia la cura da spell che l'impiastro in caso di necessità, giocando senza curatore invece tutto dipende dalla possibilità del pg che sta morendo di potersela bere sta pozione.
Beh guarda, il discorso è facilmente "ribaltabile". Come il pg non può bere la pozione, al tempo stesso il casting non è sempre possibile (richiede del tempo, può essere interrotto, restituisce meno di una pozione - parlo di tutte quelle che non sono minori, e credo si craftino senza problemi), e meno immediato della pozione stessa (basta muovere il persoanggio con la tastiera e resettare qualsiasi azione, pausare e bere). Il tutto, se il persoanggio può essere curato (maledizione mortale in combo con prigione frantumante, ad esempio).
Insomma, 150 (e ben oltre su alcuni personaggi) immediati, o cura meno efficace in tempo più lungo - con tutte le altre belle opzioni di Wynne, come la rigenerazione del mana, la resurrezione etc?
Ovviamente ognuno gioca come gli pare e sceglierà come gli pare, io qui mi limito a dire la mia e sostenere la mia opinione per la quale bere pozioni su pozioni è di gran lunga meno coinvolgente (e in un certo senso gdr-istico) di dover curare il proprio party col curatore. :D
E molte volte non è così, perchè è atterrato, ghiacciato, spiritato, addormentato, afferrato,stordito,imprigionato ecc ecc.
A quel punto entra in gioco la bravura nel saper usare le abilità degli altri personaggi, che devfi aver scelto con un certo criterio.
Non posso che essere d'accordo. Il mio main era templare principalmente per quello - rimuovere le spell nemiche, e fa egregiamente il suo lavoro. Poi certo dipende da come uno costruisce il suo party, io dall'esperienza che ho avuto, non mi sono trovato mai in difficoltà con un solo personaggio a rimuovere le spell nemiche, e ho potuto investire in altro.
E per finire, SI, puoi dire di essere del club dei "pro".
Lol, ti ringrazio allora :D
Ti ricordo che mezzo mondo ha tacciato questo gioco come difficilissimo, anche a livelli di difficoltà per cerebrolesi, figuriamoci a incubo.
La riprova ce l'hai con l'ultima patch, che ha reso il tutto ancora più semplice di quel che era prima.
Molto vero, e io stesso avevo difficoltà appena iniziato. Ma appena apprese le varie dinamiche e le skill, e con la pratica nel combattimento, la situazione cambia davvero. Come dici tu stesso
E poi devi tenere conto l'esperienza guadagnata nella prima partita che fa molta differenza.
Prepatch infatti i cc magici sugli elite,dai gialli in su, entravano una volta su 5,era tutto un resist, ora solo i boss sono immuni ai cc di stato, il resto si prende in faccia di tutto.
Gli ultimi due livelli di difficoltà aggiungono infatti proprio la resistenza agli incantesimi tra le altre cose. Non ho ancora avuto modo di provare la patch - o meglio, non ho voluto visto quel che se ne dice.
E' per quello che l'avevo ricominciato a incubo senza healer, perchè con l'healer era troppo facile, soprattutto quando winne prende la skill ubbah della trama.
Di contro il guadagno in termini di dps rende gli scontri molti più rapidi, anche se ci devi fare più attenzione, perchè non c'è la vecchia che ti fa la cura ad area istant quando ti becchi una fireball sui denti che ti dimezza la vita del party, o ti ressa i personaggi morti.
Sì, ci sono pro e contro (in termini di guadagno) nella cosa: Wynne, paragonata alle pozioni (in questo contesto, l'ipotesi principale è ovviamente che pozioni non vadano usate - io usavo solo le lyrium minore [una per mago], o mai più di un 2-3 minori nelle battaglie più importanti e che non avevo voglia di ripetere) è sicuramente più "all-around", nel senso che ti consente di coprire una serie di eventualità maggiore. Le pozioni, dal canto loro, ti consentono di andare giù con meno difficoltà e riprenderti più velocemente da situazioni da svantaggio.
Non sono sicuro che una opzione renda il gioco più difficile dell'altra in onestà, e posso dirlo per esperienza: quando non avevo Wynne prendevo legnate non indifferenti. E vincevo, sì, sudando anche, ma le pozioni dovevo necessariamente usarle.
Poi proverò sicuramente col party da 3 guerrieri :D
5000 di vita? :eek:
ma stiamo giocando allo stesso gioco?
Il mio pg che ne ha di più ne ha 350...
Condoglianze... :asd:
Sempre la solita domanda...
Se non mi divertissi ti pare che mi sarei fatto 60+ ore di gioco? :mbe:
Cos'è un mod per andare di powerplay violento?:boh:
Si, ho usato il toolset per mettere tutte le stats a 1000.
Ho comunque equipaggiato al massimo i pg, armature ed armi incantate comprese. :)
Ammetto che, però, castare la tempesta del secolo nella prigione a Denerim mentre vado in giro nudo tranquillo tranquillo ha dato le sue soddisfazioni. :D
Più che altro è ridicolo che io non possa uscire dalla cella semplicemente sfondandola con la magia... :mbe:
Con 5k di vita puoi girare con 4 melee nudi senza armi e finire il gioco senza usare le pozioni...
e quando te li tolgono 5000 di vita che il danno più grande che ricevi è 50 o giù di li?
Beh, conta che ci sono tanti nemici che hanno le frecce che ti stordiscono. Mi sono trovato una volta l'intero team stordito per qualche minuto, e mi han tolto qualcosa come 1000 di vita... :mbe:
Senza contare le mie stesse magie, che se non sto attento un Inferno può tranquillamente segare un 75% della vita del party... :muro:
sertopica
10-12-2009, 13:24
La domanda era retorica, perchè IMO snaturi completamente il gioco... Tanto vale che giochi a Batman... :asd:
Ashgan83
10-12-2009, 13:25
Quando leggo di gente che ritiene che anche a incubo il gioco sia una passeggiata mi viene il dubbio che o sono chiacchieroni loro o sono scarso io, che gioco a difficile e molto spesso prendo le pizze da tutte le parti finché non imbrocco la tattica giusta o la sculata vincente. Oppure fanno un uso spropositato di cono di freddo.:asd:
La domanda era retorica, perchè IMO snaturi completamente il gioco... Tanto vale che giochi a Batman... :asd:
Abbi pazienza, che ho da finire Mass Effect e Prince of Persia prima... :asd:
Ashgan83
10-12-2009, 13:30
Ma infatti la conclusione è che ti diverti davvero con poco.:asd:
DakmorNoland
10-12-2009, 13:31
Quando leggo di gente che ritiene che anche a incubo il gioco sia una passeggiata mi viene il dubbio che o sono chiacchieroni loro o sono scarso io, che gioco a difficile e molto spesso prendo le pizze da tutte le parti finché non imbrocco la tattica giusta o la sculata vincente. Oppure fanno un uso spropositato di cono di freddo.:asd:
Anch'io a difficile certi incontri mi devo proprio smazzare! Poi vabbè la tattica la imbrocco...
Peraltro io gioco davvero a tutto, e ho giocato anche tutti i neverwinter, quindi non penso di essere scarso io.
Sicuramente trattasi di chiaccheroni, oppure gente che usa trucchi a manetta. Cono di ghiaccio lo uso eccome ma non è così miracoloso, certo cmq aiuta.
Dove si può trovare un'elenco delle combinazioni di magie? Ho trovato solo le più ovvie.Come avete fatto a fare un pò di soldi e da un bel pò che gioco ma non vado mai oltre ai 10 di oro; quando ne avevo un pò ho comprato gli zaini e ho perso quel poco che avevo.
DarkMage74
10-12-2009, 13:33
esatto, e non solo quello, tutte le spell di blocco e\o controllo sono vitali a livello incubo ;)
Dove si può trovare un'elenco delle combinazioni di magie? Ho trovato solo le più ovvie.Come avete fatto a fare un pò di soldi e da un bel pò che gioco ma non vado mai oltre ai 10 di oro; quando ne avevo un pò ho comprato gli zaini e ho perso quel poco che avevo.
http://dragonage.wikia.com/wiki/Spell_Combinations
Una curiosità...ma lo storia di si svolge tutta e solo nel Ferelden?oppure per esempio si potrà andare a Nevarra, Antiva ecc ...:confused:
ho visto la mappa completa e il Ferelden è solo una piccola parte di tutto....
DarkMage74
10-12-2009, 13:37
Una curiosità...ma lo storia di si svolge tutta e solo nel Ferelden?oppure per esempio si potrà andare a Nevarra, Antiva ecc ...:confused:
questo solo nel Ferelden, forse i prossimi episodi...
michelgaetano
10-12-2009, 13:37
Al momento solo Ferelden.
Qualcuno sa consigliarmi come va vestito un guerriero arcano? Io lo sto vestendo con armature pesanti, faccio bene? E poi come arma cosa mi consigliate... al momento nell'inventario ho una bella staffa da mago e un arma a due mani, quale uso delle due? E' forse meglio arma a una mano e scudo?
Hmm ma che snaturazioni :D
Mai usati e mai ne userò personalmente(i cheats), ma in un gioco così ci possono pure stare concettualmente, ti salti solo inutili combattimenti noiosi e fini a se stessi, vai avanti fluido e ti godi la "stupenda" trama del gioco... :asd: anzi forse doveva essere proprio così, magari picchiaduro in terza persona anche :D Tantovale renderlo ancora più facile e giocarlo più fluidamente, abbrevi l'agonia.
Hmm ma che snaturazioni :D per una volta posso dire che usare i cheat qui ha senso ahah
Mai usati e mai ne userò personalmente, ma in un gioco così ci possono pure stare concettualmente, ti salti solo inutili combattimenti noiosi, vai avanti fluido e ti godi la "stupenda" trama del gioco... :asd: anzi forse doveva essere proprio così, magari picchiaduro in terza persona anche :D
Ti giuro che avrei dato non so cosa per avere una gestione a la Jade Empire... :cry:
Non c'è gusto a combattere con il guerriero nel modo proposto da DA. :cry:
Qualcuno sa consigliarmi come va vestito un guerriero arcano? Io lo sto vestendo con armature pesanti, faccio bene? E poi come arma cosa mi consigliate... al momento nell'inventario ho una bella staffa da mago e un arma a due mani, quale uso delle due? E' forse meglio arma a una mano e scudo?
Io ho sul mago la Dragonbone Legion. :D
Come arma secondiaria Veshialle e lo scudo nanico sempre dragonbone. :D
michelgaetano
10-12-2009, 13:55
Per niente, armatura pesante imho non va bene. Il talento principale, Combat Magic, ha una fatica del 50 %. Aggiungici un'armatura pesante, ed ecco che sei arrivato a qualcosa come 70 %, tremendo per un caster - e ad amplificare le cose, una maggiore fatica fa sì che le pozioni lavorino peggio. Non ho ancora avuto modo di giocare la classe, ma io farei in modo da avere un tank a prendere colpi, e appoggiarlo tra cast e "spadate" - inoltre, l'armatura pesante aumenta l'aggro, è scritto proprio tra i consigli durante i caricamenti.
In questo senso, punterei innanzitutto su una armatura che ti costi meno fatica, volendo una robe stessa se il bonus è importante. A mio avviso il Guerriero Arcano rimane un mago (caster), al quale al più aggiungere la possibilità di essere discreto in combattimento corpo a corpo, un secondo tank quando serve. Ma non è un guerriero melee che deve andare a prendere botte.
Riguardo l'arma, Spellweaver (spada, ma potenzia la magia e mana regen) è quella che fa per te, e la scambi col bastone da mago quando serve.
Ripeto, rigorosamente imho :D
Hmm ma che snaturazioni :D per una volta posso dire che usare i cheat qui ha senso ahah
Mai usati e mai ne userò personalmente, ma in un gioco così ci possono pure stare concettualmente, ti salti solo inutili combattimenti noiosi, vai avanti fluido e ti godi la "stupenda" trama del gioco... :asd: anzi forse doveva essere proprio così, magari picchiaduro in terza persona anche :D
Joram ama Dragon Age :sofico:
Io ho sul mago la Dragonbone Legion. :D
Come arma secondiaria Veshialle e lo scudo nanico sempre dragonbone. :D
-_-
Comunque un guerriero arcano la equippa senza problemi :asd: (certo poi non si muove e casta una spell e mezza prima di finire il mana, ma vabeh :asd:)
elfoscuro
10-12-2009, 13:57
[cut]Non avere il curatore non è una sfida, se usi le pozioni. È addirittura l'esatto opposto, perchè tradi eventuali cure con dps, ma non pagando nulla nella realtà dei fatti (per i famosi 150).
no guarda prima ci giochi e lo finisci a livello normale senza la vecchia poi vieni a raccontare di nuovo che non è una sfida, le pozioni non ti bastano mai e ti viene il magone ad usarle visto che potresti rimanere a secco, altro che livello difficile :D
michelgaetano
10-12-2009, 14:00
no guarda prima ci giochi e lo finisci a livello normale senza la vecchia poi vieni a raccontare di nuovo che non è una sfida, le pozioni non ti bastano mai e ti viene il magone ad usarle visto che potresti rimanere a secco, altro che livello difficile :D
Mi dici quanti soldi avevi? Per curiosità :D
elfoscuro
10-12-2009, 14:11
Mi dici quanti soldi avevi? Per curiosità :D
pochi. In effetti molti sono andati via nelle prime fasi di gioco per le pozioni ma poi manco si trovavano più in giro e di conseguenza dovevo stare molto attento negli scontri perchè non avevo manco un'adeguata capacità di erborista per farmele da solo. Oh se non altro poi non mi colpivano manco di striscio Elfo ladro con il bug sulla destrezza, noi uomini duri giochiamo così :asd:
michelgaetano
10-12-2009, 14:14
pochi. In effetti molti sono andati via nelle prime fasi di gioco per le pozioni ma poi manco si trovavano più in giro e di conseguenza dovevo stare molto attento negli scontri perchè non avevo manco un'adeguata capacità di erborista per farmele da solo. Oh se non altro poi non mi colpivano manco di striscio Elfo ladro con il bug sulla destrezza, noi uomini duri giochiamo così :asd:
Mmh... non so quanti per te siano pochi, ma io ho chiuso il gioco (senza fare la quest di Rogek - ho preso solo le 20 sovrane ammazzandolo, non le 60+ che ottieni con l'intera quest - senza Crime Wave e senza nessun DLC) con 498 sovrane. Il tutto, con una marea di items che tenevo nel chest e sugli altri char solo perchè "figo" (:fagiano:).
Insomma, credi davvero che avrei avuto difficoltà a comprare gli ingredienti per le pozioni migliori del gioco (e consequenzialmente boostare la magia su ogni personaggio)?
Io non credo.
Anch'io a difficile certi incontri mi devo proprio smazzare! Poi vabbè la tattica la imbrocco...
Peraltro io gioco davvero a tutto, e ho giocato anche tutti i neverwinter, quindi non penso di essere scarso io.
Sicuramente trattasi di chiaccheroni, oppure gente che usa trucchi a manetta. Cono di ghiaccio lo uso eccome ma non è così miracoloso, certo cmq aiuta.
Se ti faccio un filmato con fraps, dove a incubo gioco con shale sten me e la morrigan senza uno straccio di spell di cura ci credi o te lo devo firmare col sangue?
Si ti va di culo è probabile che se giro per denerim mi ritrovo le solite VENTI guardie incazzate perchè ho rubato qualcosina.
Se vuoi ti dimostro come seccare 20 o 19 guardie tutte insieme, tra cui almeno 8 arcieri con colpo stordente ad area, senza healer.
Oppure devo andare dai maghi del sangue a Denerim,ora che mi ricordo.
E' abbastanza complicato secondo te?
no guarda prima ci giochi e lo finisci a livello normale senza la vecchia poi vieni a raccontare di nuovo che non è una sfida, le pozioni non ti bastano mai e ti viene il magone ad usarle visto che potresti rimanere a secco, altro che livello difficile .
Questo perchè le pozioni le compri, e costano care.
Prova a craftartele invece.
Costa molto meno comprare i reagenti.
DakmorNoland
10-12-2009, 14:39
Questo perchè le pozioni le compri, e costano care.
Prova a craftartele invece.
Costa molto meno comprare i reagenti.
No il problema è che le pozze di mana sono troppo poche! A me di spendere di più non frega una cippa, ma ho visto che anche il quartiermastro non ha pozze infinite come sosteneva qualcuno...E questo mi secca molto, però io di craftare proprio non ci penso nemmeno! :p
Kharonte85
10-12-2009, 14:53
Dragon Age: Origins Patch 1.02
“Seconda patch per l'Rpg di BioWare.”
http://www.hwupgrade.it/download/file/4406.html
elfoscuro
10-12-2009, 14:53
Mmh... non so quanti per te siano pochi, ma io ho chiuso il gioco (senza fare la quest di Rogek - ho preso solo le 20 sovrane ammazzandolo, non le 60+ che ottieni con l'intera quest - senza Crime Wave e senza nessun DLC) con 498 sovrane. Il tutto, con una marea di items che tenevo nel chest e sugli altri char solo perchè "figo" (:fagiano:).
Insomma, credi davvero che avrei avuto difficoltà a comprare gli ingredienti per le pozioni migliori del gioco (e consequenzialmente boostare la magia su ogni personaggio)?
Io non credo.
mah non avevo un erborista decente i soldi li usavo per comprare qualche equip ogni tanto. La quest di rogek non l'ho fatta nella prima partita Crime wave si ma non il finale (poca astuzia).
Comunque puoi provare... ma preparati a tenere sempre il pollice sulla barra spaziatrice. Come ho giocato io e le pozioni erano un problema molto serio almeno fino al 60-70% del gioco. Non è la parte finale del gioco il problema ma la parte iniziale, senza la curatrice non ti servono solo le pozioni di cura ma anche i soccorsi.
Rigiocandolo con la vecchia è un'altra storia e infatti sono pieno di soldi.
No il problema è che le pozze di mana sono troppo poche! A me di spendere di più non frega una cippa, ma ho visto che anche il quartiermastro non ha pozze infinite come sosteneva qualcuno...E questo mi secca molto, però io di craftare proprio non ci penso nemmeno! :p
Nessuno ti ha mai detto che aveva pozze infinite.
Ma che aveva reagenti infiniti.
O le crafti o giochi con quelle che ti puoi comprare, ma non vedo perchè non craftarle, visto che basta premere un tasto...
Dragon Age: Origins Patch 1.02
“Seconda patch per l'Rpg di BioWare.”
http://www.hwupgrade.it/download/file/4406.html
old :P
michelgaetano
10-12-2009, 15:06
mah non avevo un erborista decente i soldi li usavo per comprare qualche equip ogni tanto. La quest di rogek non l'ho fatta nella prima partita Crime wave si ma non il finale (poca astuzia).
Comunque puoi provare... ma preparati a tenere sempre il pollice sulla barra spaziatrice. Come ho giocato io e le pozioni erano un problema molto serio almeno fino al 60-70% del gioco. Non è la parte finale del gioco il problema ma la parte iniziale, senza la curatrice non ti servono solo le pozioni di cura ma anche i soccorsi.
Rigiocandolo con la vecchia è un'altra storia e infatti sono pieno di soldi.
Ragazzi :doh:
Le pozioni non (lo ha già ribadito Abls sopra) si comprano, si craftano! E non ditemi che non avete l'erborista, perchè una tra Morrigan e Wynne può spenderli lì i punti. Potete spenderli anche con boh, Alistair se volete :asd:
Le pozioni non sono mai un problema in questo gioco, perchè i venditori vendono reagenti infiniti. Guardando l'inventario, a fine gioco mi son ritrovato (senza quelle parti che ho detto più volte - i DLC) con 3 impiastri potenti, 41 superiori, 58 normali e 49 (usavo queste nell'epilogo, non avendo più Morrigan -_-) minori. Insomma, volendo se ne droppano anche abbastanza.
@ DakMorNoland: io gioco solo con la barra spaziatrice. I miei char non fanno praticamente nulla da soli.
old :P
Tanto old :sofico:
Ragazzi :doh:
Le pozioni non (lo ha già ribadito Abls sopra) si comprano, si craftano! E non ditemi che non avete l'erborista, perchè una tra Morrigan e Wynne può spenderli lì i punti. Potete spenderli anche con boh, Alistair se volete :asd:
Le pozioni non sono mai un problema in questo gioco, perchè i venditori vendono reagenti infiniti. Guardando l'inventario, a fine gioco mi son ritrovato (senza quelle parti che ho detto più volte - i DLC) con 3 impiastri potenti, 41 superiori, 58 normali e 49 (usavo queste nell'epilogo, non avendo più Morrigan -_-) minori. Insomma, volendo se ne droppano anche abbastanza.
Tanto old :sofico:
Vuoi che ti dica quante ne avevo io? :sofico:
No, comunque non ho ancora capito perché hai detto NO a Morrigan... :mbe: :stordita:
michelgaetano
10-12-2009, 15:09
Vuoi che ti dica quante ne avevo io? :sofico:
Tu non fai testo, permetti :asd:
No, comunque non ho ancora capito perché hai detto NO a Morrigan... :mbe: :stordita:
Usa lo spoiler!
Perchè far reincarnare l'arcidemone in un essere umano non è davvero cosa, sopratuttto visto quello che ha portato :p Poi ci sarebbe il "beh non puoi saperlo", ma tant'è... :asd:
Tu non fai testo, permetti :asd:
:sofico: :asd:
Perchè far reincarnare l'arcidemone in un essere umano non è davvero cosa, sopratuttto visto quello che ha portato :p Poi ci sarebbe il "beh non puoi saperlo", ma tant'è... :asd:
Non stai facendo reincarnare l'arcidemone, ma stai trasferendo la sua energia (che non è ne buona ne cattiva) dentro il corpo dell'umano (che oramai non sarà neanche più tale), permettendo la rinascita del dio che era in partenza (prima di essere contaminato). Non vedo cosa ci sia di male (oltre all'educazione che gli darà Morrigan, ma quella è un'altra storia... :asd:)... :stordita:
elfoscuro
10-12-2009, 15:16
eh ma tu insisti con "a fine gioco avevo tot pozioni" grazie... con winnie :p
devi fare 3/4 del gioco senza curatore è li il casino.
poi mi conti le pozioni, anche con l'erborista al max
raffaele1978
10-12-2009, 15:17
Per niente, armatura pesante imho non va bene. Il talento principale, Combat Magic, ha una fatica del 50 %. Aggiungici un'armatura pesante, ed ecco che sei arrivato a qualcosa come 70 %, tremendo per un caster - e ad amplificare le cose, una maggiore fatica fa sì che le pozioni lavorino peggio. Non ho ancora avuto modo di giocare la classe, ma io farei in modo da avere un tank a prendere colpi, e appoggiarlo tra cast e "spadate" - inoltre, l'armatura pesante aumenta l'aggro, è scritto proprio tra i consigli durante i caricamenti.
In questo senso, punterei innanzitutto su una armatura che ti costi meno fatica, volendo una robe stessa se il bonus è importante. A mio avviso il Guerriero Arcano rimane un mago (caster), al quale al più aggiungere la possibilità di essere discreto in combattimento corpo a corpo, un secondo tank quando serve. Ma non è un guerriero melee che deve andare a prendere botte.
Riguardo l'arma, Spellweaver (spada, ma potenzia la magia e mana regen) è quella che fa per te, e la scambi col bastone da mago quando serve.
Ripeto, rigorosamente imho :D
Joram ama Dragon Age :sofico:
-_-
Comunque un guerriero arcano la equippa senza problemi :asd: (certo poi non si muove e casta una spell e mezza prima di finire il mana, ma vabeh :asd:)
Ma la spellweaver dove la trovo?
michelgaetano
10-12-2009, 15:22
eh ma tu insisti con "a fine gioco avevo tot pozioni" grazie... con winnie :p
devi fare 3/4 del gioco senza curatore è li il casino.
poi mi conti le pozioni, anche con l'erborista al max
Wynne :D
Cosa te le conto a fare, se ne posso craftare di infinite? :stordita:
E Morrigan copre più pozioni di Wynne, per la velocità con cui butta giù la gente e la blocca. Inoltre, ti faccio presente che quasi metà gioco l'ho fatto senza la suddetta Wynne. Non sarà 3/4, ma è giù qualcosa (Origine, Lothering, Dalish, Epilogo), e quello è il numero di pozioni mi è avanzato avendone usato per una parte consistente del gioco stesso.
Ma la spellweaver dove la trovo?
Tempio di Andraste. Leggevo sulla wiki che si poteva trovare anche nelle rovine elfiche avendo completato Redcliffe, ma non c'è conferma.
raffaele1978
10-12-2009, 15:25
E Morrigan copre più pozioni di Wynne, per la velocità con cui butta giù la gente e la blocca. Inoltre, ti faccio presente che quasi metà gioco l'ho fatto senza la suddetta Wynne. Non sarà 3/4, ma è giù qualcosa (Origine, Lothering, Dalish, Epilogo), e quello è il numero di pozioni mi è avanzato avendone usato per una parte consistente del gioco stesso.
Tempio di Andraste. Leggevo sulla wiki che si poteva trovare anche nelle rovine elfiche avendo completato Redcliffe, ma non c'è conferma.
Ma in italiano come si chiama? Te lo chiedo perchè forse l'ho già presa!
michelgaetano
10-12-2009, 15:28
Ma in italiano come si chiama? Te lo chiedo perchè forse l'ho già presa!
Intessi-Incantesimi :D
raffaele1978
10-12-2009, 15:47
Intessi-Incantesimi :D
Infatti....allora immaginavo bene!
L'ho già presa!;)
Accrocchio
10-12-2009, 15:51
Non necessariamente, un Arcane Warrior lo puoi giocare da tank.
Armatura pesante, attivi le due abilita' relative, piu' se le hai quelle magiche di scudo, e diventa praticamente immortale. Ovviamente non puoi castare nulla perche' il mana ti va a 0 molto velocemente, pero' hai tutte le resistenze da 75 a 100 e difesa e armatura molto alte.
E' piuttosto noioso perche' non hai abilita' da usare e vai solo di autoattack, pero' regge di tutto. A livello difficile in questo modo ho fatto un Revenant in solo (senza intervento alcuno degli altri personaggi) utilizzando solo 4 o 5 pozze di vita minori, anche se ci vuole un bel po' di tempo.
Non consiglierei di fare tutto il gioco cosi', ma se si trova qualche scontro particolarmente impegnativo si puo' considerare questa alternativa.
elfoscuro
10-12-2009, 16:14
e che ne so l'hai tirato fuori tu per primo il numero di pozioni.
Anche gli ingredienti costano. Se cominci a fare il craft di pozioni in sostituzione della guaritrice i soldi non ti bastano più... non sto ipotizzando, ci giocato così... e che cazz :D
poi lo devi sapere in un certo posto hanno ingredienti infiniti io non lo sapevo nemmeno, ho giocato tutto d'istinto come è giusto giocare le prima partita, non sapevo nemmeno del bug della destrezza per esempio.
nella prima partita io winni the pooh l'ho uccisa perchè alla torre dei maghi mentre stavo dialogando amabilmente con morrigan sul da farsi...mi si è rivoltata contro ... e che ... permalosa.
Quindi addio curatore, si sa noi uomini duri non ricarichiamo il salvataggio precedente :O (in realtà avrei dovuto rifarmi un sacco di roba e non mi andava :mc: )
mirco842
10-12-2009, 16:57
ciao un paio di domande:
ma dove trovo questo famoso rugek che mi fa diventar ricco?
a orzammar mi sono messo con harroworth e sto per entrare nelle gallerie dopo aver sconfitto il karta e superato le prove.dovevo cercarlo prima??
come funziona l incantesimo evoca morti? non sono mai riuscito a usarlo,cioè,consuma il mana,l incantesimo si scarica,ma nessuno dei morti si tira in piedi!!
grazi in anticipo e scusatemi per i nomi probabilmente tutti errati....
Anche gli ingredienti costano. Se cominci a fare il craft di pozioni in sostituzione della guaritrice i soldi non ti bastano più... non sto ipotizzando, ci giocato così... e che cazz :D
poi lo devi sapere in un certo posto hanno ingredienti infiniti io non lo sapevo nemmeno, ho giocato tutto d'istinto come è giusto giocare le prima partita, non sapevo nemmeno del bug della destrezza per esempio.
nella prima partita io winni the pooh l'ho uccisa perchè alla torre dei maghi mentre stavo dialogando amabilmente con morrigan sul da farsi...mi si è rivoltata contro ... e che ... permalosa.
Quindi addio curatore, si sa noi uomini duri non ricarichiamo il salvataggio precedente :O (in realtà avrei dovuto rifarmi un sacco di roba e non mi andava :mc: )
Io posso orgogliosamente affermare di aver finito il gioco avendo tutti i possibili compagni del party (meno uno, per motivi di trama) al mio fianco. :sofico:
ciao un paio di domande:
ma dove trovo questo famoso rugek che mi fa diventar ricco?
a orzammar mi sono messo con harroworth e sto per entrare nelle gallerie dopo aver sconfitto il karta e superato le prove.dovevo cercarlo prima??
come funziona l incantesimo evoca morti? non sono mai riuscito a usarlo,cioè,consuma il mana,l incantesimo si scarica,ma nessuno dei morti si tira in piedi!!
grazi in anticipo e scusatemi per i nomi probabilmente tutti errati....
Nel quartiere della polvere. Braccio sinistro del tridente di Orzammar.
michelgaetano
10-12-2009, 16:58
Infatti....allora immaginavo bene!
L'ho già presa!;)
Ottimo :D
Non necessariamente, un Arcane Warrior lo puoi giocare da tank.
Armatura pesante, attivi le due abilita' relative, piu' se le hai quelle magiche di scudo, e diventa praticamente immortale. Ovviamente non puoi castare nulla perche' il mana ti va a 0 molto velocemente, pero' hai tutte le resistenze da 75 a 100 e difesa e armatura molto alte.
E' piuttosto noioso perche' non hai abilita' da usare e vai solo di autoattack, pero' regge di tutto. A livello difficile in questo modo ho fatto un Revenant in solo (senza intervento alcuno degli altri personaggi) utilizzando solo 4 o 5 pozze di vita minori, anche se ci vuole un bel po' di tempo.
Non consiglierei di fare tutto il gioco cosi', ma se si trova qualche scontro particolarmente impegnativo si puo' considerare questa alternativa.
Non lo metto in dubbio, è una opzione davvero praticabile e in parte affascinante per le resistenze brutali. Solo credo come efficacia e "divertimento" (virgoletto, non so come esprimere la cosa, ma davvero si riduce all'autoattack), possa risultare superiore una build da mago e che al tempo stesso gli permetta, quando necessario (scontri più tosti, situazioni dove si vuole che i nemici castino su target particolare etc), di fungere da tank - volendo ci si può portare l'armor con sè per queste evenienze. :D
Sei troppo uomo duro :O :D
Possibile che Sten al livello 12 non abbia nemmeno un punto specializzazione da spendere? :eek:
mirco842
10-12-2009, 17:07
Nel quartiere della polvere. Braccio sinistro del tridente di Orzammar.
ma non lo trovo!! ci sono solo 2 porte in cui entrare, 3 con quella del karta,una è un negozio l altra un edificio abbandonato,e in giro non c è, ho passeggiato per il quartiere col dito su tab, ma solo mendicanti!!
michelgaetano
10-12-2009, 17:08
ma non lo trovo!! ci sono solo 2 porte in cui entrare, 3 con quella del karta,una è un negozio l altra un edificio abbandonato,e in giro non c è, ho passeggiato per il quartiere col dito su tab, ma solo mendicanti!!
Appena entri, pochi passi sulla destra. Se non c'è non ho idea del perchè :stordita:
mirco842
10-12-2009, 17:21
Appena entri, pochi passi sulla destra. Se non c'è non ho idea del perchè :stordita:
mi ricordo che la prima volta che sono entrato nel distretto della polvere ho fatto a botte con un gruppetto di nani,non ricordo il perchè. e dopo il combattimento ho parlato con uno lì vicino. non ricordo cosa ci siamo detti,possibile che fosse lui e che in qualche modo me lo sono giocato?
michelgaetano
10-12-2009, 17:27
mi ricordo che la prima volta che sono entrato nel distretto della polvere ho fatto a botte con un gruppetto di nani,non ricordo il perchè. e dopo il combattimento ho parlato con uno lì vicino. non ricordo cosa ci siamo detti,possibile che fosse lui e che in qualche modo me lo sono giocato?
Sì, era lui.
Ma almeno gli hai preso 20 sovrane - certo con la quest ne fai 60+, ma meglio di nulla. :D
mirco842
10-12-2009, 17:36
Sì, era lui.
Ma almeno gli hai preso 20 sovrane - certo con la quest ne fai 60+, ma meglio di nulla. :D
ah,era ancora quando facevo il buono elegante e non chiedevo ricompense e non facevo missioni per i "cattivi".... coglione...
Paperinik86
10-12-2009, 17:53
ok sto facendo testa e muro 200 volte ... 10 su 12 lettere d'amore.... e sto rivisitando tutte le locazioni
gia rivisitato... (metto lo spoiler magari a qualcuno ancora non sono apparse alcune locazioni)
redcliffe , castello di red., elfi,e relativo bosco, rovine, tempio di andraste,cazzimar,alcune vie profonde, torre dei maghi, lago cecilia,
se qualcuno ha la guida e puo mettere la lista di dove trovarle tutte gli erego una statua d'oro
aaa miche le tre scaglie mi so piombate nell'inventario non appena sono rientrato nel tempio.... ;)
Ashgan83
10-12-2009, 18:02
Ma quale craftarne infinite che di radici elfiche se ne trovano in quantità a dir poco limitata, e le pozioni di cura più avanzate ne richiedono pure parecchie.
michelgaetano
10-12-2009, 18:06
Ma quale craftarne infinite che di radici elfiche se ne trovano in quantità a dir poco limitata, e le pozioni di cura più avanzate ne richiedono pure parecchie.
Ma almeno, prima di criticare, avere un minimo di conoscenza del gioco? Cioè davvero, mi cadono le braccia a leggere certe cose. In particolare, visto quanto scritto pochi post fa, dove abbiamo per l'ennesima volta chiarito la cosa e svelato l' "arcano" per il partito de "le pozioni non bastano mai".
Vai dai Dalish e vedi Varathorn cosa vende. Poi torna qui e facci sapere il numeretto che leggi.
Paperinik86
10-12-2009, 18:15
aggiungo a cio che dice michele, che e possibile oltre al craft infinito, anche combinare l'uso di varie pozioni in quanto anno CD diverso.
Cmq i negozianti che hanno reagenti infiniti sono:
vendor dalish : erbe.
vendor circolo dei maghi: polvere di Lyrium.
vendor della taverna di Denerim: agenti e fiale.
nel frattempo :help: aspetto consigli riguardo al post paragrafo precedente...
michelgaetano
10-12-2009, 18:26
Pape appena ho un attimo di tempo ti faccio la lista per quella quest così confronti, le prossime ore ho un casino di roba da fare. Stasera tardi o max domattina e vedo cosa ti manca. :D
Paperinik86
10-12-2009, 18:31
grazie , cmq con tutta la calma non avro la possibilita di giocarci prima di domani pome ^^
raffaele1978
10-12-2009, 18:38
grazie , cmq con tutta la calma non avro la possibilita di giocarci prima di domani pome ^^
La lista interesserebbe anche me, dato che me ne mancano non più di un paio!
Grazie, michele!;)
DarkMage74
10-12-2009, 18:44
ok sto facendo testa e muro 200 volte ... 10 su 12 lettere d'amore.... e sto rivisitando tutte le locazioni
gia rivisitato... (metto lo spoiler magari a qualcuno ancora non sono apparse alcune locazioni)
redcliffe , castello di red., elfi,e relativo bosco, rovine, tempio di andraste,cazzimar,alcune vie profonde, torre dei maghi, lago cecilia,
se qualcuno ha la guida e puo mettere la lista di dove trovarle tutte gli erego una statua d'oro
aaa miche le tre scaglie mi so piombate nell'inventario non appena sono rientrato nel tempio.... ;)
hai aperto anche tutte le casse?
ecco la lista:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Love_Letter
è dall'inizio del thread che posto sto sito, c'è quasi tutto, basta saper cercare, eppure fatte sempre le stesse domande...
Ashgan83
10-12-2009, 18:44
Ma almeno, prima di criticare, avere un minimo di conoscenza del gioco? Cioè davvero, mi cadono le braccia a leggere certe cose. In particolare, visto quanto scritto pochi post fa, dove abbiamo per l'ennesima volta chiarito la cosa e svelato l' "arcano" per il partito de "le pozioni non bastano mai".
Vai dai Dalish e vedi Varathorn cosa vende. Poi torna qui e facci sapere il numeretto che leggi.
Me lo sono perso.:doh: Stasera provo.
Vabè ragazzi è un bene che non tutti se ne siano accorti dei reagenti, in fondo il target del gioco non è certo chi è certosino e veterano dei videogames. Almeno per gli utenti meno hardcore ha senso, una sfida c'è.
Anch'io Winnie l'ho uccisa :D
Volevo finire la quest delle Ceneri da bastardo, prima mi si è rivoltata contro Leliana :cry: e ho ricaricato... Finito senza Leliana si è incazzata la vecchia al campo e se n'è andata (e penso non ci sia modo di convincerla...). Allora mi sono incazzato io, :) ho ricaricato di nuovo PORTANDOMI la vecchia... Se qualcuno ne vuole andare dal mio party lo deve fare da morto :stordita:
E così è stato :sofico:
Nel frattempo avevo Morrigan al livello 10, non l'ho più fatta salire fino al 14, così l'ho specializzata in guaritore spirituale e le ho dato le 4 spell tutte insieme :fagiano:
michelgaetano
10-12-2009, 19:27
Anch'io Winnie l'ho uccisa :D
Volevo finire la quest delle Ceneri da bastardo, prima mi si è rivoltata contro Leliana :cry: e ho ricaricato... Finito senza Leliana si è incazzata la vecchia al campo e se n'è andata (e penso non ci sia modo di convincerla...). Allora mi sono incazzato io, :) ho ricaricato di nuovo PORTANDOMI la vecchia... Se qualcuno ne vuole andare dal mio party lo deve fare da morto :stordita:
E così è stato :sofico:
Nel frattempo avevo Morrigan al livello 10, non l'ho più fatta salire fino al 14, così l'ho specializzata in guaritore spirituale e le ho dato le 4 spell tutte insieme :fagiano:
'mazza, sterminatore :asd: Comunque vedi che
Leliana puoi non doverla uccidere. Non portarla in occasione della storia dell'urna, una volta terminata la cosa torna all'accampamento. Con la giusta coercizione puoi farle credere alle tue parole e fregarla :D
Ma quanto occorre aumentare la volontà ai guerrieri e agli assassini? E' la volonta' che influisce sulla generazione del vigore?
michelgaetano
10-12-2009, 19:36
Ma quanto occorre aumentare la volontà ai guerrieri e agli assassini? E' la volonta' che influisce sulla generazione del vigore?
La rigenerazione in battaglia è fondamentalmente inutile (con la patch 1.02 dovrebbe essere migliorata stando al changelog), nè aumentare quel valore la potenzia. Serve solo per il pool, in molta sostanza.
Leliana puoi non doverla uccidere. Non portarla in occasione della storia dell'urna, una volta terminata la cosa torna all'accampamento. Con la giusta coercizione puoi farle credere alle tue parole e fregarla :D
Ma cui prodest? Tanto una volta sbloccata la specializzazione resta anche se ricarichi il save e te la fai da buono... :stordita:
La rigenerazione in battaglia è fondamentalmente inutile (con la patch 1.02 dovrebbe essere migliorata stando al changelog), nè aumentare quel valore la potenzia. Serve solo per il pool, in molta sostanza.
Dici?
A me ricaricava circa 100 punti vita al secondo... :stordita:
michelgaetano
10-12-2009, 19:39
Ma cui prodest? Tanto una volta sbloccata la specializzazione resta anche se ricarichi il save e te la fai da buono... :stordita:
Lo so bene, e l'ho detto ad un altro utente una o due pagine fa. Ma c'è chi preferisce ottenere specializzazioni in base alle scelte fatte in gioco - e tanta stima per chi lo fa :D
Dici?
A me ricaricava circa 100 punti vita al secondo... :stordita:
Perchè avevi 1000 ad ogni statistica. Prova con un personaggio con 30 di volontà e vedi. :fagiano:
Lo so bene, e l'ho detto ad un altro utente una o due pagine fa. Ma c'è chi preferisce ottenere specializzazioni in base alle scelte fatte in gioco - e tanta stima per chi lo fa :D
Mah.
Tanto io le specializzazioni me le sono sbloccate fin da subito con "runscript cheater", quindi li ho fatto la scelta giusta per mantenermi al fianco tutto il party (il mio vero scopo... :D). :D
Perchè avevi 1000 ad ogni statistica. Prova con un personaggio con 30 di volontà e vedi. :fagiano:
Uff, non ho mai capito perché amate così tanto complicarvi la vita... :stordita: :asd:
Sono molto confuso su come distrubuire le statistiche dei vari personaggi, vi posto le mie... se qualcuno può giudicarle mi fa un gran favore :)
Alistar (Tank)
Forza: 38
Destrezza: 21
Volontà: 15
Magia: 14
Astuzia: 12
Costituzione: 16
Quanto contano la costituizione e la destrezza per un tank?
Sten (DPS con armi a 2 mani)
Forza: 39
Destrezza: 18
Magia: 12
Astuzia: 10
Costituzione: 15
In che modo devono salire forza e destrezza?
Leliana (Arco)
Forza: 18
Destrezza: 33
Volontà: 18
Astuzia: 26 (la uso per scassinare)
Costituzione: 10
La forza conta per un ranged?
Zevran
Forza: 22
Destrezza: 37
Volontà: 20
Astuzia: 16
Quanto conta la forza per un assassino melee e l'astuzia?
Il Cane
Forza: 28
Destrezza: 26
Volontà: 16
Magia: 10
Costituzione: 20
BO???
Sui maghi non credo di aver dubbi vado solo di magia e volontà... stando sopra con la magia 5 punti rispetto alla volontà (es: 40 magia 35 volontà)
michelgaetano
10-12-2009, 19:50
Mah.
Tanto io le specializzazioni me le sono sbloccate fin da subito con "runscript cheater", quindi li ho fatto la scelta giusta per mantenermi al fianco tutto il party (il mio vero scopo... :D). :D
Uff, non ho mai capito perché amate così tanto complicarvi la vita... :stordita: :asd:
:cry:
Ti ho già dimostrato in UT3 come il cheating non paghi :p
Comunque in termini di specializzazioni, solo 1 è davvero preclusa (Blood Mage, se non sei mago col main); il Reaver in maniera non proprio corretta ma comunque permessa dal gioco puoi sbloccarlo almeno nel profilo. Insomma, sotto questo aspetto si possono avere praticamente tutte le specializzazioni (io non ho sbloccato Reaver, Blood Mage, Shapeshifter [ho scoperto dopo che dovevo avere Morrigan neutrale :doh:] e Ranger, che non ho voluto utilizzare).
Ragazzi aiuto, installato tutto, patchato alla 1.02 ma quando clicco su gioca nel launcher non succede nulla.
Ho provato anche a cliccare direttamente l'.exe ma mi dà errore
Impossibile avviare l'applicazione specificata.
La configurazione della modalità affiancata della applicazione non è corretta.
Che devo fare?
Ho già installato c++ 2005, 2005sp1, 2008, 2008sp1 sia versione X86 che X64... ho vista 64.
Sì, forse mi sono spiegato male, ma è proprio quello che ho fatto :D
Ho salvato Leliana, lasciandola al campo. Per Wynne non c'è scampo, invece (stando anche a vari forum che ho letto). La scelta era se lasciarci "pacificamente" al campo oppure fare finire il tutto in un bagno di sangue :D
Se non fossi riuscito a salvare Leliana avrei ceduto (di lì a poco abbiamo anche avuto una romance "lesbo" :stordita:)... La vecchia invece mi ha sempre fatto antipatia, era semplicemente utile... Ma ho trasformato Morrigan (che come carattere mi è molto più congeniale... e non solo come carattere, aggiungerei :D ) in una guaritrice, alla fine...
Solo dopo ho scoperto che Wynne aveva uno spell "unico" che avrei potuto sbloccare in seguito... E vabbè :p
Ma se uno finisce prima la quest delle ceneri, e solo dopo va al circolo dei maghi a prendere Wynne... Può essere bastardo lì senza conseguenze? :stordita:
Beh, è un gioco, mica si deve fare tutto per convenienza :p
Tra l'altro della specializzazione me ne importava ben poco, avendo il pg mago (con specializzazioni blood mage e arcane warrior), ma, in questo caso specifico, era troppo ghiotta l'occasione "cattiva" per non coglierla :)
Per chi diceva che con le pozioni e senza healer è più facile... Con le pozioni come fai a "resuscitare" un membro del gruppo? A me è capitato qualche volta di essere preso di sorpresa (imboscate, nemici stealth ecc.), senza le barriere magiche attive, ad esempio... E in pochi secondi hanno stordito (e poi massacrato) la mia povera maga :D
A questo punto, dato che in genere il 75% del danno del gruppo lo fa lei... Le cose si mettevano maluccio :p
Risveglio mi ha tirato fuori da tante brutte situazioni :fagiano:
michelgaetano
10-12-2009, 20:05
Sono molto confuso su come distrubuire le statistiche dei vari personaggi, vi posto le mie... se qualcuno può giudicarle mi fa un gran favore :)
Alistar (Tank)
Forza: 38
Destrezza: 21
Astuzia: 12
Costituzione: 16
Quanto contano la costituizione e la destrezza per un tank?
Sten (DPS con armi a 2 mani)
Forza: 39
Destrezza: 18
Magia: 12
Costituzione: 15
In che modo devono salire forza e destrezza?
Leliana (Arco)
Forza: 18
Destrezza: 33
Volontà: 18
Astuzia: 26 (la uso per scassinare)
La forza conta per un ranged?
Zevran
Forza: 22
Destrezza: 37
Volontà: 20
Astuzia: 16
Quanto conta la forza per un assassino melee?
Il Cane
Forza: 28
Destrezza: 26
Volontà: 16
Magia: 10
Costituzione: 20
BO???
Sui maghi non credo di aver dubbi vado solo di magia e volontà... stando sopra con la magia 5 punti rispetto alla volontà (es: 40 magia 35 volontà)
Alistair: Se vuoi usarlo come tank, non ci siamo per niente. La Forza alta ci sta, ma lì è anche troppo. Condivido il non avere troppa Costituzione, perchè con curatori e pozioni varie puoi farne a meno, ma lì è un fuscello. Inoltre, per Maestria con scudo servono almeno 26 di Destrezza, e quest'ultima non va sottovalutata per i bonus che conferisce. Anche la Volontà merita una buona dose di punti: è un personaggio da armatura massiccia, la stamina evapora letteralmente. Non puoi attivare una stance, attivare 3 skill e aver finito il pool. Cerca di sistemare le cose.
Sten: Destrezza troppo bassa . Il mio Sten con Destrezza ben più alta, il buff per l'attacco di Wynne e il bonus (+10) dato dal buff del Campione missava e di brutto. La forza bestiale ci sta, ma cerca di tirare anche qui la Dexterity un po', o non prendi l'avversario e il DPS crolla (qualcuno ricorda la saga di Cell in Dragon Ball Z e la fine che fanno Trunks e Vegeta? È grossomodo lo stesso concetto :p). Ancora, un po' di Costituzione ogni tanto aiuta, in particolare per dare (indirettamente) una mano al tank in caso di situazioni pesanti.
Leliana: L'arco come danno va 50 e 50 tra DEX e STR, quindi un minimo conta. Avere la DEX superiore però ci sta tutta, perchè con l'arco (eccetti i Crossbow, ma sono inutili allo stato attuale) la Destrezza da un punto pieno all'attacco, quando con tutte le armi da 0,5. Porta la Forza a 22 però, è requisito per diverse armi e armature. Astuzia non è importante minimamente per scassinare (caso mai Rubare), ma serve per la penetrazione armatura, e consequenzialmente va al danno. Anche qui la Costituzione è bassissima: okay non puntarvi, ma venire tirati giù in due colpi non è esattamente bello. Essendo però un arciere puoi non investirvi o investirvi pochissimo, l'importante è saper gestire il personaggio e le situazioni. Se vi riesci senza problemi, è okay.
Zevran: Se usi pugnali (installa la patch 1.02, altrimenti il damage rimane sulla forza), il danno è dato 50/50 tra STR e DEX. L'Astuzia è ridicola e la cosa non è accettabile: i ladri prendono un talento fondamentale che fa usare l'Astuzia al posto della Forza. Devi alzarla più che puoi insieme alla Destrezza e prendere questo talento (Lethality, terzo talento in non ricordo quale ramo). Per il resto, 10 di Costituzione ad un melee sono troppo pochi per i miei gusti, ma abusando di pozioni puoi provare. In base alla build (puro danno critico da swing/backstab o danno da skill), la Volontà può essere un fattore o meno.
Cane: Francamente lo trovo inutile, visto quel che possono fare altri personaggi. Andare su Forza in primis, poi Destrezza e Costituzione è in generale una buona regola - ha troppo poche skill per sfruttare davvero la Volontà.
Maghi: Forza, Destrezza e Astuzia sono fondamentalmente inutili. Tutto su Magia e Volontà (a seconda del personaggio vai a favorire uno o l'altro), qualche sporadico punto in Costituzione anche qui per non venire oneshottato.
:cry:
Ti ho già dimostrato in UT3 come il cheating non paghi :p
Non ricordo di aver giocato contro di te... :stordita:
E se l'ho fatto sono quasi certo di averti sconfitto... :asd:
michelgaetano
10-12-2009, 20:09
Per chi diceva che con le pozioni e senza healer è più facile... Con le pozioni come fai a "resuscitare" un membro del gruppo? A me è capitato qualche volta di essere preso di sorpresa (imboscate, nemici stealth ecc.), senza le barriere magiche attive, ad esempio... E in pochi secondi hanno stordito (e poi massacrato) la mia povera maga :D
A questo punto, dato che in genere il 75% del danno del gruppo lo fa lei... Le cose si mettevano maluccio :p
Risveglio mi ha tirato fuori da tante brutte situazioni :fagiano:
Non è più facile. Può esserlo o meno a seconda della situazione. Se uso pozioni minori (ne crafti a tonnellate, volendo) ad ogni hit presa, semplicemente non vai giù. Se vieni oneshottato, hai buildato male un personaggio. Se vieni distrutto dalle prese degli alti draghi, non hai creato un party che sa proteggere il tank.
Inoltre: investi in Sopravvivenza e non verrai colto di sorpresa; idem per le trappole, e non verrai mai fregato se non lasciando i personaggi a muoversi come vogliono.
Se tieni, infine, il/i mago/maghi (o in generale, personaggi che per le stats vanno giù facile e non hanno modo di salvarsi) così vicino al personaggio con cui esplori, è anche meritato lo stupro, per quel che mi riguarda. :fagiano:
Non ricordo di aver giocato contro di te... :stordita:
E se l'ho fatto sono quasi certo di averti sconfitto... :asd:
Hai perso 17-2 in Deck, partita da 10 minuti. Ti lamentavi che l'aimbot non funzionava per i 170 di ping perchè hostavo io. Primi due frag li ho subiti allo spawn dove il tuo aimbot mi ha stuprato con 10/10. Non dimentico, tranquillo. :D
ho un problema :(
ho scaricato con l'EADM il gioco, installato e tutto ok.
poi vado sul sito del social.bioware per registrare il gioco pure li e riscattare i codici della deluxe ma quando cerco di registrare la key mi dice "Code is not valid for game" :(
Apparte che con firefox il sito si sfracella tutto ed è pieno di errori php e quant'altro, ho provato pure con IE dove tutto sembra normale ma il problema persiste, in questo modo non riesco a riscattare i codici HELP +_+
EDIT: ho continuato a premere continuamente REGISTER senza cambiare codice o altro... dopo 20 messaggi rossi di errore tipo "Code is not valid for game" me lo ha registrato... NON HA SENSO TUTTO C'HO XD ... ora provo con i DLC va :P
Paperinik86
10-12-2009, 20:17
Ele,bha ma andare fieri di cheat anche in giochi multiplayer e come andare fieri di esser drogati o di uccidere la gente e farla franca.
Forse sono io che son sbagliato chi sa...
Mi ricorda tanto la pubblicita sull'isola deserta dove l'indigeno compre gli occhi al naufrago e il naufrago dice : Venerdi! Siiiiii ....
Il narratore dal profondo Ti piace vincere facile..non so se rendo l'idea.
Hai perso 17-2 in Deck, partita da 10 minuti. Ti lamentavi che l'aimbot non funzionava per i 170 di ping perchè hostavo io. Primi due frag li ho subiti allo spawn dove il tuo aimbot mi ha stuprato con 10/10. Non dimentico, tranquillo. :D
Ah, ecco.
Capito.
La prossima volta la partita la facciamo in lan, così non avrò più la scusa del ping per aver perso. :sofico:
Ele,bha ma andare fieri di cheat anche in giochi multiplayer e come andare fieri di esser drogati o di uccidere la gente e farla franca.
Forse sono io che son sbagliato chi sa...
Mi ricorda tanto la pubblicita sull'isola deserta dove l'indigeno compre gli occhi al naufrago e il naufrago dice : Venerdi! Siiiiii ....
Il narratore dal profondo Ti piace vincere facile..non so se rendo l'idea.
Lascia perdere. Questo non è il luogo ne il momento per discuterne.
ho un problema :(
ho scaricato con l'EADM il gioco, installato e tutto ok.
poi vado sul sito del social.bioware per registrare il gioco pure li e riscattare i codici della deluxe ma quando cerco di registrare la key mi dice "Code is not valid for game" :(
Apparte che con firefox il sito si sfracella tutto ed è pieno di errori php e quant'altro, ho provato pure con IE dove tutto sembra normale ma il problema persiste, in questo modo non riesco a riscattare i codici HELP +_+
EDIT: ho continuato a premere continuamente REGISTER senza cambiare codice o altro... dopo 20 messaggi rossi di errore tipo "Code is not valid for game" me lo ha registrato... NON HA SENSO TUTTO C'HO XD ... ora provo con i DLC va :P
Sono due codici.
Quello senza - è quello del gioco. Quello con - è quello dei DLC.
michelgaetano
10-12-2009, 20:28
Ele il multiquote :p :doh:
Skullcrusher
10-12-2009, 20:32
Domanda relativa a Isabella ( duellante ):
ho parlato con Isabella molto tempo fa e non potevo apprendere la qualifica di duellante, dopo averci parlato una volta è sparita, non si trova più alla perla. C'è un modo per farla riapparire? La trovo da qualche parte? Se è sparita del tutto, eventualmente c'è un comando da console per farla respawnare? Grazie :)
Vorrei far apprendere la specializzazione a Zevran, ma se è sparita posso fare ben poco.
ho parlato con Isabella molto tempo fa e non potevo apprendere la qualifica di duellante, dopo averci parlato una volta è sparita, non si trova più alla perla. C'è un modo per farla riapparire? La trovo da qualche parte? Se è sparita del tutto, eventualmente c'è un comando da console per farla respawnare? Grazie :)
Vorrei far apprendere la specializzazione a Zevran, ma se è sparita posso fare ben poco.
Non so se ci sono comandi da console per far respawnare Isabella, visto che quando ho vinto la partita mi ha insegnato (a dirla tutta l'ha insegnato a Zevran, ma vabbé... :D) la specializzazione, e poi è rimasta sempre li nella Perla.
Però, se proprio ti serve la specializzazione puoi usare "runscript cheater" per sbloccarle tutte. :)
Alistair: Se vuoi usarlo come tank, non ci siamo per niente. La Forza alta ci sta, ma lì è anche troppo. Condivido il non avere troppa Costituzione, perchè con curatori e pozioni varie puoi farne a meno, ma lì è un fuscello. Inoltre, per Maestria con scudo servono almeno 26 di Destrezza, e quest'ultima non va sottovalutata per i bonus che conferisce. Anche la Volontà merita una buona dose di punti: è un personaggio da armatura massiccia, la stamina evapora letteralmente. Non puoi attivare una stance, attivare 3 skill e aver finito il pool. Cerca di sistemare le cose.
Sten: Destrezza troppo bassa . Il mio Sten con Destrezza ben più alta, il buff per l'attacco di Wynne e il bonus (+10) dato dal buff del Campione missava e di brutto. La forza bestiale ci sta, ma cerca di tirare anche qui la Dexterity un po', o non prendi l'avversario e il DPS crolla (qualcuno ricorda la saga di Cell in Dragon Ball Z e la fine che fanno Trunks e Vegeta? È grossomodo lo stesso concetto :p). Ancora, un po' di Costituzione ogni tanto aiuta, in particolare per dare (indirettamente) una mano al tank in caso di situazioni pesanti.
Leliana: L'arco come danno va 50 e 50 tra DEX e STR, quindi un minimo conta. Avere la DEX superiore però ci sta tutta, perchè con l'arco (eccetti i Crossbow, ma sono inutili allo stato attuale) la Destrezza da un punto pieno all'attacco, quando con tutte le armi da 0,5. Porta la Forza a 22 però, è requisito per diverse armi e armature. Astuzia non è importante minimamente per scassinare (caso mai Rubare), ma serve per la penetrazione armatura, e consequenzialmente va al danno. Anche qui la Costituzione è bassissima: okay non puntarvi, ma venire tirati giù in due colpi non è esattamente bello. Essendo però un arciere puoi non investirvi o investirvi pochissimo, l'importante è saper gestire il personaggio e le situazioni. Se vi riesci senza problemi, è okay.
Zevran: Se usi pugnali (installa la patch 1.02, altrimenti il damage rimane sulla forza), il danno è dato 50/50 tra STR e DEX. L'Astuzia è ridicola e la cosa non è accettabile: i ladri prendono un talento fondamentale che fa usare l'Astuzia al posto della Forza. Devi alzarla più che puoi insieme alla Destrezza e prendere questo talento (Lethality, terzo talento in non ricordo quale ramo). Per il resto, 10 di Costituzione ad un melee sono troppo pochi per i miei gusti, ma abusando di pozioni puoi provare. In base alla build (puro danno critico da swing/backstab o danno da skill), la Volontà può essere un fattore o meno.
Cane: Francamente lo trovo inutile, visto quel che possono fare altri personaggi. Andare su Forza in primis, poi Destrezza e Costituzione è in generale una buona regola - ha troppo poche skill per sfruttare davvero la Volontà.
Maghi: Forza, Destrezza e Astuzia sono fondamentalmente inutili. Tutto su Magia e Volontà (a seconda del personaggio vai a favorire uno o l'altro), qualche sporadico punto in Costituzione anche qui per non venire oneshottato.
Grazie mille. :D
Approposito di glitches:
Possibly unintended (?) easy leveling: once the Dalish camp quest is done, the player can buy unlimited elfroot in the Dalish camp at 60 copper each. These can be donated back to the Dalish Elves for 10 XP each. At that rate, it takes less than 100 gold to reach the maximum level 25. After that, further investment is indeed pointless.
http://dragonage.wikia.com/wiki/Allied_Supply_Crates
Sono due codici.
Quello senza - è quello del gioco. Quello con - è quello dei DLC.
si i codici li avevo messi giusti... era proprio il sito che me li bloccava, ma insistendo (solamente ripremendo continuamente REGISTER senza cambiare nulla al codice) dopo un po' me lo ha preso, sia per il gioco che per i DLC!
Li sto scaricando ora e sono 4 giusto?
- Il prigioniero di pietra
- Fortezza dei custodi
- Edizione da collezionista (un elmo)
- Armatura di sangue di drago
ok sono quasi pronto per godermi il tutto :P
michelgaetano
10-12-2009, 20:40
Scusa la domanda, ma come è possibile che non potevi apprenderla?
Voglio dire, può insegnartela anche se non sei un ladro, infatti sarai "tu" a passarla poi al ladro (nel gioco, lei la insegna al main, quindi la specializzazione è sbloccata perchè sarà il main ad insegnarla) a cui vorrai . Io col tank l'ho sia battuta a carte sia portata a divertire :fagiano: (ovviamente ricaricando), te la insegna uguale.
A te cosa è successo esattamente?
Grazie mille. :D
Nessun problema. :D
Approposito di glitches:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Allied_Supply_Crates
Non è un glitch, che io sappia. Semplicemente un reward troppo alto. :stordita: Se servirà, investirò lì i guadagni col ladro, ho bisogno di tutti i livelli possibili per il talent tree :fagiano:
Voglio dire, può insegnartela anche se non sei un ladro, infatti sarai "tu" a passarla poi al ladro (nel gioco, lei la insegna al main, quindi la specializzazione è sbloccata perchè sarà il main ad insegnarla) a cui vorrai . Io col tank l'ho sia battuta a carte sia portata a divertire :fagiano: (ovviamente ricaricando), te la insegna uguale.
Ecco, questo devo provarlo. Prossima volta devo farlo assolutamente. :D
michelgaetano
10-12-2009, 20:45
Ecco, questo devo provarlo. Prossima volta devo farlo assolutamente. :D
Sappi che c'è l'opzione per
il threesome, e addirittura il foursome
Sappi che c'è l'opzione per
il threesome, e addirittura il foursome
Ma devo avere altre 2 donne nel party o me le recupera la Perla? :stordita:
michelgaetano
10-12-2009, 20:58
Ma devo avere altre 2 donne nel party o me le recupera la Perla? :stordita:
Devi essere in romance con Leliana. Sostanzialmente siete tu (che il main sia maschio o femmina, Isabella se ne frega :asd:), Isabella, Zevran e Leliana.
Non sono sicuro si possa a 4 col main donna però.
Devi essere in romance con Leliana. Sostanzialmente siete tu (che il main sia maschio o femmina, Isabella se ne frega :asd:), Isabella, Zevran e Leliana.
Non sono sicuro si possa a 4 col main donna però.
Ok, devo assolutamente provare la prossima volta! :D
Sperando che Isabella non resti danneggiata dalla forza del mio team. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.