View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
Tutto sommato non riesco a decidere se il gioco mi è piaciuto o no :mbe:
Torno alla vita di tutti i giorni aspettando un degno erede di The Witcher :cry:
*mah*.
per me giorno dopo giorno rimpiangerai la perfezione di questo gioco..
Io mi sono buttato tra TW e Divinity 2 e non mi coinvolgono neppure la metà della metà di questo colosso che è Dragon Age: Origins.
No jordan, per niente. Anzi, non metterlo sotto Normale perchè diventa quasi ridicolo. Va detto comunque c'è la possibilità di cambiare al volo la difficoltà.
Ma allora perchè si lamentano tutti della difficoltà esagerata? :confused:
No jordan, per niente. Anzi, non metterlo sotto Normale perchè diventa quasi ridicolo.
dai, esageri.
Ci sono scontri decisamente impegnativi e uno non può sempre mettere in pausa ogni frazione di secondo, senza contare il fatto che a volte non sempre si porta coin sè il party giusto..
Fallout 3 quello sì che era offensivo a normale.
michelgaetano
16-01-2010, 11:50
dai, esageri.
Ci sono scontri decisamente impegnativi e uno non può sempre mettere in pausa ogni frazione di secondo, senza contare il fatto che a volte non sempre si porta coin sè il party giusto..
Fallout 3 quello sì che era offensivo a normale.
Io pausavo anche 1 volta al secondo sì (se non di più consecutivamente, ma lì parliamo o di mie dimenticanze o di quella frazione di secondo necessaria al cast). Non prendo neanche in considerazione il party lasciato all'IA.
Se mi citi qualche scontro impegnativo... Io gli unici che ho trovato un minimo impegnativi per il mio stile di gioco (non usare pozioni se non minori e in misura minima) sono appunto quelli dove non hai disponibile il party preferito. Ma vendolo già giocato, la questione (portare i compagni sbagliati) non si porrà minimamente.
Perchè all'inizio prendi legnate non indifferenti. Poi capisci i meccanismi del gioco, prendi nuove skill, sfrutti le combo, le varie dinamiche... e arrivi anche a capire come per certi versi sia troppo facile (AoE disumano, pozioni).
Va comunque detto che ci sarebbe un ordine più o meno ideale col quale giocare, e che se non rispettato può dar vita a scontri più duri: questo contribuisce abbastanza, perchè di fatto puoi scegliere tu l'ordine in cui completarlo.
Io pausavo anche 1 volta al secondo sì. Non prendo neanche in considerazione il party lasciato all'IA.
Se mi citi qualche scontro impegnativo....
michel, senza dubbio sei un giocatore puntiglioso ed esperto, hai una passione assieme ad altri che leggo con lo stesso piacere per lo svisceramento di ciascun frangente del gioco. Questa è anche un pò una dannazione a volte, in quanto è l'incoscienza, il trovarsi a volte in mezzo a situazioni oscure, che non si conoscono, a creare stimolo.
Io di scontri impegnativi in DAO ne ricordo a decine, certo poi tre o quattro sono stati quelli davvero letali ma nella media dei giochi non c'è da lamentarsi, inoltre possono variare per quantità da giocatore a giocatore.
Però già il fatto, come fai tu, di non far fare nulla all'IA automatica e piuttosto stabilendo tattiche e impartendo comandi, ti impegna (un impegno al secondo!), assai più che, come in TW, cliccando il mouse quando vedi l'icona di una spada infiammarsi, sempre allo stesso modo in tutti gli scontri (non lo riporto come difetto). Altri come me, pur avendo un paio di decine di anni videoludici alle spalle trovano impegnativo il gioco, certo non sarà letale come si desidera ma questo è anche paradossalmente un pò un limite nostro, non sempre del gioco.
michelgaetano
16-01-2010, 12:17
michel, senza dubbio sei un giocatore puntiglioso ed esperto, hai una passione assieme ad altri che leggo con lo stesso piacere per lo svisceramento di ciascun frangente del gioco. Questa è anche un pò una dannazione a volte, in quanto è l'incoscienza, il trovarsi a volte in mezzo a situazioni oscure, che non si conoscono, a creare stimolo.
Io di scontri impegnativi in DAO ne ricordo a decine, certo poi tre o quattro sono stati quelli davvero letali ma nella media dei giochi non c'è da lamentarsi, inoltre possono variare per quantità da giocatore a giocatore.
Però già il fatto, come fai tu, di non far fare nulla all'IA automatica e piuttosto stabilendo tattiche e impartendo comandi, ti impegna (un impegno al secondo!), assai più che, come in TW, cliccando il mouse quando vedi l'icona di una spada infiammarsi, sempre allo stesso modo in tutti gli scontri (non lo riporto come difetto). Altri come me, pur avendo un paio di decine di anni videoludici alle spalle trovano impegnativo il gioco, certo non sarà letale come si desidera ma questo è anche paradossalmente un pò un limite nostro, non sempre del gioco.
Molto vero quello che dici, nel senso che dipende da come si decide di giocarlo, dal proprio approccio.
Sicuramente in questo senso a non fare tutto da sè e a lasciar fare al party, non studiarsi tutte le formule delle spell e tutto quello che in molta sostanza richiede un impegno forse eccessivo porta ad avere una efficacia del party più bassa e in questo senso ad una sfida maggiore.
Purtroppo però, e l'ho ripetuto più volte, quelle dinamiche grossomodo fallate del gioco fanno sì che si possa "sopperire" a questo in maniera anche troppo facile :(
Edit e Piccolo OT: TW si gioca rigorosamente a difficile, lui è ancora più facile di DAO :p
ShadowMan
16-01-2010, 12:24
boh...saranno abituati ad andare avanti senza tattiche :sofico:
Io lo gioco a difficile, tranne alcuni punti dove ho dovuto ricaricare 2-3 volte non ho avuto problemi...anzi ora che sono di buon livello ed ho accesso a magie di paralisi di massa non c'è [quasi] storia :asd:
Poi può sempre capitare che becchi un gruppo di nemici che resiste e sei tu ad essere paralizzato e guardi il tuo party morire...questo è uno dei casi in cui ho dovuto ricaricare :stordita:
Difficoltà dove il nemico ha dei bonus e tu dei malus non mi sono mai piaciute, neanche per altri GDR.
esatto :D
Ale55andr0
16-01-2010, 12:28
Premettendo che non ho ancora completato il gioco ( 30 ore effettive e 29% di mondo esplorato, stando alle statistiche) direi di poter stilare una mia lista di pregi/difetti che non ha la prtetesa di essere assoluta, ed è più un'insieme di osservazioni personali:
Pro:
-Background del mondo di gioco eccellente
-Profondità dei dialoghi e qualità del doppiaggio degli stessi
-Grafica tecnicamente non eccezionale ma molto curata e vivace
-Longevità elevata, garantita anche dall'elevata rigiocabilità del titolo (origins)
Contro
-Difficoltà elevata (per i miei gusti troppo, visto che con le orde di nemici ho difficoltà anche a livello facile con party del 12° liv)
-Varietà di armi/armature non strabiliante
-Solo 4 personaggi gestibili nel party (onestamente, visti certi mostracci e scagnozzi che arrivano a frotte, un numero di 6 mi pareva adeguato :rolleyes: e poi mi spiace lasciare in accappamento alcun personaggi che mi stanno simpatici :D )
voi che ne pensate?
PS: ma è possibile rigiocare con i personaggi già creati come in Mass Effect?
michelgaetano
16-01-2010, 12:33
4 nel party vanno benissimo. Con 6 saresti godlike.
Sulle armi e armature non so: esteticamente non fanno (imho) gridare al miracolo, ma in quanto a bonus sono messe decentemente; in realtà, a questo riguardo, vi sono determinate categorie di items che sembrano essere state quasi ignorate dai programmatori, in termini di bonus ed efficacia: vedete ad esempio i Cloth cap o i Crossbow (questi ultimi ridicoli).
Sulla difficoltà: abbiamo già dato :D
ShadowMan
16-01-2010, 12:36
Contro
-Difficoltà elevata (per i miei gusti troppo, visto che con le orde di nemici ho difficoltà anche a livello facile con party del 12° liv)
Nein! :D
Qualche dritta:
disattiva la azioni automatiche, cioè premi H così i tuoi stanno fermi senza fare cose strane.
affronta pochi nemici alla volta, attirane 3/4 in delle aree dove magari hai preparato delle trappole ed uccidili.
Congela e frantuma :O
Usa le magie per "bloccare" i nemici.
-Varietà di armi/armature non strabiliante
Iniziato da poco ma ho la stessa sensazione. :(
-Solo 4 personaggi gestibili nel party (onestamente, visti certi mostracci e scagnozzi che arrivano a frotte, un numero di 6 mi pareva adeguato :rolleyes: )
Non hai giocato a NWN1 e 2 allora :asd: :sofico:
Comunque anche a me sarebbe piaciuto avere un party più ampio ma 4 pg sono giusti.
Ale55andr0
16-01-2010, 12:43
Nein! :D
Qualche dritta:
disattiva la azioni automatiche, cioè premi H così i tuoi stanno fermi senza fare cose strane.
affronta pochi nemici alla volta, attirane 3/4 in delle aree dove magari hai preparato delle trappole ed uccidili.
Congela e frantuma :O
Usa le magie per "bloccare" i nemici.
Grazie delle dritte ;) però...
Iniziato da poco ma ho la stessa sensazione. :(
...mi sa che è per questo che non noti difficoltà. Infatti nella prima parte di gioco non ho avuto alcun problema, ma più avanti...azzarola che botte :stordita:
Non hai giocato a NWN1 e 2 allora :asd: :sofico:
sarò sicuramente autolesionista, ma nwn2 lo possiedo con tutte le espansioni da un bel pezzo ma non l'ho mai giocato, devo rimediare ma son rimasto fregato: mi si è sfasciato l'hard disk e devo rigiocare the witcher che non sono riuscito a completare (a causa di questa seccatura) e mass effect, visto che nel 2 è possibile utilizzare i precedenti save.
Dimenticavo un difetto che mi scoccia parecchio:
capienza dell'inventario. E' vero che è possible ampliarlo acquistando gli "zaini" ma visto che la quantità di roba trasportabile è comunque irrealisticamente elevata tanto valeva renderlo infinito, dato che il compromesso raggiunto non è nè realistico nè soddisfacente (almeno per me)
Dimenticavo un difetto che mi scoccia parecchio:
capienza dell'inventario. E' vero che è possible ampliarlo acquistando gli "zaini" ma visto che la quantità di roba trasportabile è comunque irrealisticamente elevata tanto valeva renderlo infinito, dato che il compromesso raggiunto non è nè realistico nè soddisfacente (almeno per me)
esiste un mod che ti mette un forziere nel tuo accampamento!
michelgaetano
16-01-2010, 13:36
Ufficiale tra l'altro. Ed indispensabile.
sono a corto di impiastri curativi... solo a denerim, con la quest secondaria in cui consegno 20 impiastri curativi e i vari combattimenti, ne ho fatti fuori una quarantina...
molti li ho craftati, avevo 40 radici elfiche, adesso non me n'è rimasta neanche una.
la cosa si fa preoccupante :asd:
Ale55andr0
16-01-2010, 14:53
Io il forziere lo voglio portatile :O
ammazza poi quanto se li fanno pagare gli zaini :rolleyes:
BioShock3|)
16-01-2010, 16:18
Con una risoluzione di 1920*1080 ci sono problemi con la visualizzazione/lettura dei sottotitoli?
Con una risoluzione di 1920*1080 ci sono problemi con la visualizzazione/lettura dei sottotitoli?
Io ho giocato 1920x1200 (quindi i sottotitoli sono anche più in alto diciamo) e non hoa vuto problemi...
Diciamo che leggerli ti può distrarre dalla scena, ma per leggere si leggono. Per la verità nella maggiorparte dei casi non è nemmeno un inglese troppo difficile da capire...
BioShock3|)
16-01-2010, 17:29
Io ho giocato 1920x1200 (quindi i sottotitoli sono anche più in alto diciamo) e non hoa vuto problemi...
Diciamo che leggerli ti può distrarre dalla scena, ma per leggere si leggono. Per la verità nella maggiorparte dei casi non è nemmeno un inglese troppo difficile da capire...
Ok...perchè mi ricordavo di un utente che aveva avuto un problema con le bande nere sopra l'immagine di gioco nei dialoghi..e non riusciva a leggere nulla per via delle scritte minuscole.
Scusate ma... ho guardato un po' di mercanti in giro per la mappa ma... gli impiastri curativi disponibili son veramente pochi :eek:
e anche le materie prime per crearli... l'agente distillante che serve per creare l'impiastro curativo non si trova facilmente... e sono a corto di impiastri.
come faccio? sono spaccialo senza le pozioni curative
Hudso 3870x2
16-01-2010, 17:56
Personalmente io vado avanti ad impiastri curativi minori, faranno poco forse ma radici elfiche se ne trovano tante e le fiaschette sono anche illimitate, quindi sono più abbordabili...molti di quelli è sicuramente meglio che pochi più potenti ;)
ShadowMan
16-01-2010, 18:03
Scusate ma... ho guardato un po' di mercanti in giro per la mappa ma... gli impiastri curativi disponibili son veramente pochi :eek:
e anche le materie prime per crearli... l'agente distillante che serve per creare l'impiastro curativo non si trova facilmente... e sono a corto di impiastri.
come faccio? sono spaccialo senza le pozioni curative
Io sto iniziando a considerare seriamente di portarmi dietro un mago da supporto, peccato che quello "preconfezionato" ha, secondo me, delle magie sprecate che ne riducono l'utilità.
Ah, come voglio un chierico :sofico:
Ale55andr0
16-01-2010, 18:14
Due domande:
-è possibile rigiocarlo col personaggio creato nella prima partita come in Mass Effect?
-è vero che c'è la possibilità di cambiare look al proprio avatar in game?
Hudso 3870x2
16-01-2010, 18:40
Eh temo di no...facendo Nuova partita si può scegliere solo di importare dalla creazione quindi i personaggi creati con l'editor, non da un vecchio salvataggio come in Mass Effect o Baldur's Gate :( ...almeno, io non conosco sistemi per farlo, se c'è qualche trucchetto artigianale, magari qualche mod...
Personalmente io vado avanti ad impiastri curativi minori, faranno poco forse ma radici elfiche se ne trovano tante e le fiaschette sono anche illimitate, quindi sono più abbordabili...molti di quelli è sicuramente meglio che pochi più potenti ;)
non è malvagia come idea, mal che vada il commerciante dalish ha fiaschette e radici infinite mi pare...
Sulla difficolta: concordo con michael.
A livello normale e' abbastanza godibile, ci son stati alcuni punti molto ostici ma d'altronde un po' di sfida ci vuole sempre.
Ora lo sto rigiocando a livello difficile con il guerriero 2h e lo sto trovando piu' semplice (non son piu' niubbo come quando iniziai a giocare la prima volta).
Gioco con le tattiche disabilitate io, o meglio, lascio attivo solo l'attacco automatico.
Abilita', cast, etc son tutti disabilitati e li gestisco io.
In quel caso, imho, con le tattiche attivate si' che il gioco diventa piu' difficile (perlomeno con le tattiche predefinite), perche' le abilita' di un gruppo vanno lanciate con condizione di causa e non a caso (o in maniera confusa)
Sulla difficolta: concordo con michael.
A livello normale e' abbastanza godibile, ci son stati alcuni punti molto ostici ma d'altronde un po' di sfida ci vuole sempre.
Ora lo sto rigiocando a livello difficile con il guerriero 2h e lo sto trovando piu' semplice (non son piu' niubbo come quando iniziai a giocare la prima volta).
Gioco con le tattiche disabilitate io, o meglio, lascio attivo solo l'attacco automatico.
Abilita', cast, etc son tutti disabilitati e li gestisco io.
In quel caso, imho, con le tattiche attivate si' che il gioco diventa piu' difficile (perlomeno con le tattiche predefinite), perche' le abilita' di un gruppo vanno lanciate con condizione di causa e non a caso (o in maniera confusa)
concordo, bisogna gestirle bene, farsele personali, e alcune disabilitarle...
indubbiamente cmq alcune sono utili, come quelle di guarigione
Ho un (ulteriore :D ) problema... praticamente sono all'atto finale ormai, ma prima di andarci volevo finire l'ultima quest che mi rimane da fare: corrispondenza interrotta! Mi manca UNA sola lettera e penso sia in uno dei 2 bauli chiusi nella tenuta di Arle Eamon. Il mio pg principale non ha l'abilità di unlcokare i bauli ma ce l'ha Leliana.
Il problema è che io all'interno della tenuta sono solo e i compagni li scelgo solamente uscendo dalla tenuta, una volte rientrato è come all'accampamento dove tutti sono in stanze a sè e io non posso aprire quei cavolo di bauli!
che fò? :O
michelgaetano
16-01-2010, 20:15
Ho un (ulteriore :D ) problema... praticamente sono all'atto finale ormai, ma prima di andarci volevo finire l'ultima quest che mi rimane da fare: corrispondenza interrotta! Mi manca UNA sola lettera e penso sia in uno dei 2 bauli chiusi nella tenuta di Arle Eamon. Il mio pg principale non ha l'abilità di unlcokare i bauli ma ce l'ha Leliana.
Il problema è che io all'interno della tenuta sono solo e i compagni li scelgo solamente uscendo dalla tenuta, una volte rientrato è come all'accampamento dove tutti sono in stanze a sè e io non posso aprire quei cavolo di bauli!
che fò? :O
Non fai, nella tenuta puoi comandare solo il main :D
Semplicemente, la lettera (nella tenuta) si trova in un baule che puoi aprire con qualsiasi personaggio, gli altri non hanno contenuto importante. Insomma, la lettera mancante non è lì :D
Non fai, nella tenuta puoi comandare solo il main :D
Semplicemente, la lettera (nella tenuta) si trova in un baule che puoi aprire con qualsiasi personaggio, gli altri non hanno contenuto importante. Insomma, la lettera mancante non è lì :D
Questa è una pessima notizia... ero sicuro fosse li.
Devo farmi il giro del mondo per trovarla??? omg :(
EDIT: TROVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! :D ... era in un baule lockato di Jarvia... sick! Per fortuna mi sono letto le lettere già trovate nei vari Codici capendo quale mancava!
Marco93 -the witcher-
16-01-2010, 22:34
Ecco, io a dire la verietà non riesco ad usarle:eek: , uso la pausa tattica e comando io ogni azione di tutti i pg; sbaglio? Se si spiegatemi dove please!
michelgaetano
16-01-2010, 22:35
Ecco, io a dire la verietà non riesco ad usarle:eek: , uso la pausa tattica e comando io ogni azione di tutti i pg; sbaglio? Se si spiegatemi dove please!
È il modo migliore, non sbagli nulla :D
Ale55andr0
16-01-2010, 22:37
Ragazzi ma come si fa ad andare a letto con leliana? Con morrigan no problem ma con lei nonostante sia al 100% (adorazione) e nonostante l'abbia già baciata non trovo l'opzione :confused: In pratica il mio avatar è fidanzato con lei ma...dove sbaglio? :confused:
EDIT: ci sono riuscito :yeah:
Ale55andr0
16-01-2010, 23:39
Ora però come si fa a farle cambiare abbigliamento predefinito (niente tunica da chierichetta)? :D
Hudso 3870x2
17-01-2010, 00:40
Semplicemente quando sei all'accampamento o in giro con lei premi I, vai su di lei e le metti l'equipaggiamento che vuoi
johancruijff
17-01-2010, 00:45
Finito anche l'ultimo Dlc.
L'avrebbero dovuto chiamare "Toccata e fuga a Ostagar" non ritorno...
Hudso 3870x2
17-01-2010, 00:47
Ma giochi su pc o console? Perchè io continuo a guardare nei contenuti scaricabili e non appare ancora disponibile :(
johancruijff
17-01-2010, 01:43
Ma giochi su pc o console? Perchè io continuo a guardare nei contenuti scaricabili e non appare ancora disponibile :(
PC
L'ho preso qui http://dragonage.bioware.com/addon/
PC
ma è sottotitolato anche in italiano o è solo versione inglese?
johancruijff
17-01-2010, 09:03
Sinceramente non ci ho fatto caso perchè ho giocato in inglese l'intero gioco senza i sottotitoli
Comunque per quei pochi dialoghi che ci sono,penso proprio che i sottotitoli li han messi anche in italiano
Sinceramente non ci ho fatto caso perchè ho giocato in inglese l'intero gioco senza i sottotitoli
Comunque per quei pochi dialoghi che ci sono,penso proprio che i sottotitoli li han messi anche in italiano
e... accendere il pc e controllare, lo faresti? te ne sarei infinitamente grata :)
BioShock3|)
17-01-2010, 09:14
Finito anche l'ultimo Dlc.
L'avrebbero dovuto chiamare "Toccata e fuga a Ostagar" non ritorno...
Quindi non ne vale la pena?
Tempo stimato di completamento? 1 Ora? Forse 2?
L'armatura e l'arma del re? Come sono?
Grazie anticipato per le info.
johancruijff
17-01-2010, 09:45
e... accendere il pc e controllare, lo faresti? te ne sarei infinitamente grata :)
te lo controllo nel pomeriggio,al massimo ti mando un pm
Quindi non ne vale la pena?
Tempo stimato di completamento? 1 Ora? Forse 2?
L'armatura e l'arma del re? Come sono?
Grazie anticipato per le info.
Ti dirò...per 3.50€...Tipo gettone di una salagiochi :stordita:
l'ho finito in una 40ina di minuti :stordita: (non è che puoi tergiversare molto eh...)
Conta che puoi svolgere questo dlc appena dopo aver completato la trama principale a Lothering,quindi abbastanza presto nel gioco.
Però i requisiti diciamo che sono da end-game,se non ricordo male 42 forza per l'armatura.
Jammed_Death
17-01-2010, 09:51
PC
e poi? io ho cliccabile solo "learn more", clicco lì, poi pc e mi manda al pagamento, ma io ho già i punti...come cavolo devo fare per scaricarlo? meglio questo o warden's keep?
Mi sono fermato un po' per sistemare bene l'inventario e mettere ad ognuno il "completo" da battaglia più adatto. Ho provato a mettere il completo della legione (guanti+armatura+stivali) fatto in ossa di drago addosso a sten ma non mi da nessun bonus (l'iconcina verde se non altro, a volte mi sembra di aver capito che non appare ma c'è) ma soprattutto mi da un affaticamento da 53% ... è normale così alto? speravo un po' meno sinceramente :D ; come elmo gli ho dato quello di Bergen sempre in ossa di drago.
Ho anche provato a dargli il completo del Comandante Custode ma anche in quel caso l'affaticamento è altissimo sempre sui 53%(mentre se lo do al mio main arriva si e no a 15%).
Qualche consiglio? Mi sono fatto pure fare l'armatura con la scaglia dell'alto drago da Wade, la terza quella in ossa di drago più resistente.
johancruijff
17-01-2010, 09:59
e poi? io ho cliccabile solo "learn more", clicco lì, poi pc e mi manda al pagamento, ma io ho già i punti...come cavolo devo fare per scaricarlo? meglio questo o warden's keep?
Alla schermata di bioware checkout su current balance ti riporta 0?
Comunque è meglio warden's keep,almeno quest'ultimo "qualcosa" ti lascia
Jammed_Death
17-01-2010, 10:02
Alla schermata di bioware checkout su current balance ti riporta 0?
Comunque è meglio warden's keep,almeno quest'ultimo "qualcosa" ti lascia
saldo attuale: 400 punti...
johancruijff
17-01-2010, 10:04
e non te lo fa prendere?
Io non li avevo i punti e li ho presi da quella pagina
Jammed_Death
17-01-2010, 10:15
e non te lo fa prendere?
Io non li avevo i punti e li ho presi da quella pagina
boh non c'è niente per scaricare o altro, posso solo comprare altri punti :D
DarkMage74
17-01-2010, 10:22
io sapevo che era stata rilasciata solo la versione x360 ma che è stata poi ritirata anch'essa per motivi di bug, forse johancruijff ha a vuto fortuna a beccarla in un momento di "disponibilità" sul server :mbe:
johancruijff
17-01-2010, 10:39
io sapevo che era stata rilasciata solo la versione x360 ma che è stata poi ritirata anch'essa per motivi di bug, forse johancruijff ha a vuto fortuna a beccarla in un momento di "disponibilità" sul server :mbe:
Questa non la sapevo.Ho appena letto che praticamente l'avevano messa in vendita e poi ritirata perchè aveva un bug con le classi di specializzazione.
Io in effetti l'ho provata ricaricando il salvataggio che fa dopo la fine del gioco che ti permette di giocare solo ai Dlc.Di questo bug non ne vedo traccia :boh:
Hudso 3870x2
17-01-2010, 10:56
Puoi spiegare più chiaramente come l'hai presa? Dalla pagina che hai linkato tu c'è solo Learn More, lì descrive solo cos'è ma non c'è nessun link per scaricarla o acquistarla, non ti chiede nemmeno di loggarti con l'account...
johancruijff
17-01-2010, 11:21
Puoi spiegare più chiaramente come l'hai presa? Dalla pagina che hai linkato tu c'è solo Learn More, lì descrive solo cos'è ma non c'è nessun link per scaricarla o acquistarla, non ti chiede nemmeno di loggarti con l'account...
Dopo learn more se clicchi su pc sulla sinistra ti manda al login dell'account EA,dopo il login ti esce la pagina bioware checkout che mostra le modalità di pagamento
Hudso 3870x2
17-01-2010, 11:44
Modalità di pagamento per acquistare altri punti bioware, i 400 necessari già li ho...
johancruijff
17-01-2010, 11:57
Modalità di pagamento per acquistare altri punti bioware, i 400 necessari già li ho...
Acquistati i punti necessari tramite paypal ho scaricato il dlc :O
Hudso 3870x2
17-01-2010, 12:10
Come sospettavo...quindi se avessi acquistato i punti adesso avrei potuto scaricarlo, avendoli già acquistati prima invece no? :confused: Spero si decidano a metterla sui contenuti scaricabili...
michelgaetano
17-01-2010, 12:14
Bella cavolata però, mi permetto :stordita:
Chi l'ha giocato sa dirci di più? :D
johancruijff
17-01-2010, 12:16
Come sospettavo...quindi se avessi acquistato i punti adesso avrei potuto scaricarlo, avendoli già acquistati prima invece no? :confused: Spero si decidano a metterla sui contenuti scaricabili...
Questa non la sapevo.Ho appena letto che praticamente l'avevano messa in vendita e poi ritirata perchè aveva un bug con le classi di specializzazione.
Io in effetti l'ho provata ricaricando il salvataggio che fa dopo la fine del gioco che ti permette di giocare solo ai Dlc.Di questo bug non ne vedo traccia :boh:
:boh:
johancruijff
17-01-2010, 12:17
Bella cavolata però, mi permetto :stordita:
Chi l'ha giocato sa dirci di più? :D
Cosa vuoi sapere? :D
michelgaetano
17-01-2010, 12:19
Cosa vuoi sapere? :D
Mi chiedevo sugli items, ma ho visto ora l'armatura di Cailan, Tier 7 è facilmente la migliore Massive del gioco :stordita:
Sulla durata? La solita oretta?
Mi chiedevo sugli items, ma ho visto ora l'armatura di Cailan, Tier 7 è facilmente la migliore Massive del gioco :stordita:
Sulla durata? La solita oretta?
Ha detto che l'ha finito in 40 minuti.
johancruijff
17-01-2010, 12:38
Sì la durata purtroppo è sotto l'ora di gioco
Come dicevo prima,non c'è neanche modo di perdere un pò di tempo con npc e dialoghi :cry:
Sì la durata purtroppo è sotto l'ora di gioco
Come dicevo prima,non c'è neanche modo di perdere un pò di tempo con npc e dialoghi :cry:
Comunque devi aver preso un momento particolare in cui non si erano accorti di aver reso disponibile il download... Io ho provato adesso seguendo il tuo stesso percorso, e ho ottenuto solo di acquistare i 400 bioware points, senza scaricare niente...
michelgaetano
17-01-2010, 13:51
Ha detto che l'ha finito in 40 minuti.
Mi era sfuggito, sorry.
Comunque devi aver preso un momento particolare in cui non si erano accorti di aver reso disponibile il download... Io ho provato adesso seguendo il tuo stesso percorso, e ho ottenuto solo di acquistare i 400 bioware points, senza scaricare niente...
Tra l'altro leggevo che su Xbox c'è un ulteriore bug (versione del 13 gennaio) che praticamente leva tutte le specializzazioni, inquietante.
appena finito return to ostagar! è molto corto ci si mette una quaratina di minuti circa...molto carini gli oggetti che si trovano...si decisamente.. per chi era interessato l'ho giocato in italiano :D
Hudso 3870x2
17-01-2010, 14:52
Un altro? Ma quindi è uscito sul serio? Io continuo a non vederlo scaricabile, boh...
michelgaetano
17-01-2010, 16:08
Anche io ci sto capendo poco, chi ce l'ha, chi non lo vede neanche disponibile... :stordita:
Fenrir87
17-01-2010, 16:10
iscritto!!! :D
super complimenti alla bioware per questo bellissimo rpg :D :D
domanda: avendo comprato il gioco su play.com (in lingua inglese) non è possibile trovare dei sottotitoli in ita anche per i DLC??? :confused:
quelli per il gioco base li ho già scaricati :sofico:
ringrazio anticipatamente per eventuali risposte :O
P.S. il guerriero nano è fantastico!!! :read:
signori e signore...
:sofico: HO FINITO IL GIOCO :sofico:
"Finalmente" posso dire di averlo finito :)
Da come tutti parlavano di un finale deludente mi aspettavo una cosa proprio terra terra ma invece mi è piaciuto com'è stato impostato, forse un po' troppo facile (arcidemone al primo colpo eeeeasy, solamente lungo da accoppare). Citazioni dal signore degli anelli e anche una carina (non so se voluta o meno :stordita: ) da "La storia infinita" :D .
Alla fine le mie percentuali sono:
- Percentuale completamento Dragon Age: Origins: 54%
- Mondo esplorato: 96%
- Voci del codice scoperte: 260
- Durata totale: 73:07:34 ore
- Obbiettivi: 48 su 87 (900 punti)
Ho fatto praticamente tutte le quest secondarie tranne un paio di minori (di cui una all'inizio che non potevo proprio fare perchè non avevo le abilità adatte) e ho scelto la via sbrigativa quando
dovevo salvare il bambino indemoniato figlio dell'arle e invece lo ho ucciso, la scena più triste di tutto il gioco, dovete provarla questa alternativa solamente per il rimorso che poi vi mette :O
La prox volta lo giocherò sicuramente con un mago e magari lo specializzo in mago del sangue, mi divertivo più a comandare Morrigan che il mio main :sofico:
Skarafaz
17-01-2010, 19:00
Ragazzi ho un problemino:
stasera mi sono reso conto di avere tutte le specializzazioni bloccate, anche se in realtà ne ho sbloccate diverse!!! Sto giocando con il mio primo e (per ora) unico personaggio e non ho mai disinstallato/reinstallato il gioco, ho solo installato quasi regolarmente le patch... la 1.02 (è l'ultima vero?) l'ho installata due tre giorni fa, potrebbe essere un bug legato ad essa? Qualcuno ha avuto problemi simili per caso?
Hudso 3870x2
17-01-2010, 19:40
Hai giocato abbastanza per arrivare almeno a livello 7?
dovevo salvare il bambino indemoniato figlio dell'arle e invece lo ho ucciso, la scena più triste di tutto il gioco, dovete provarla questa alternativa solamente per il rimorso che poi vi mette :O
io avevo fatto stecchire la madre ma l'ho rigiocata :asd: Non sapevo che dovevo far prima la torre dei maghi per invocare il loro aiuto nel cerimoniale, qualcuno qui dentro mi ha dato la dritta..
Le scene di morte dei personaggi che ispirano umanità in questo gioco sono un pugno allo stomaco, e ho preferito evitarle. Figurati, dopo aver visto la fine che poteva fare l'halla malato al villaggio elfico, mi sono dovuto incrementare la sopravvivenza..
Esiste un modo per giocare a DAO in finestra? :O
michelgaetano
17-01-2010, 20:56
Le scene di morte dei personaggi che ispirano umanità in questo gioco sono un pugno allo stomaco, e ho preferito evitarle. Figurati, dopo aver visto la fine che poteva fare l'halla malato al villaggio elfico, mi sono dovuto incrementare la sopravvivenza..
Oddio questa mi manca, può andare al cratore anche l'halla? :asd:
wolverine
17-01-2010, 21:22
Ma Return to Ostrega è stato rilasciato o no? :stordita: :)
Raga alla voce contenuti scaricabili non ho nulla, come mai?
5 giorni fa, l'ultima volta che ho giocato c'erano 2 dlc...
Hudso 3870x2
17-01-2010, 22:11
Magari due di quelli che hai, ogni volta che si logga il gioco controlla l'autenticità e se sei autorizzato, però giusto quei pochi secondi poi spariscono. Altrimenti è strano che siano spariti se non li hai.
Return to Ostagar lo sto aspettando, gente qui ci ha giocato e l'ha finito, io come tanti altri non lo vedo manco scaricabile, boh.
robymas78
17-01-2010, 22:12
Qualcuno mi può aiutare.... nei viaggi tra le locazioni ho trovato a random una scena con due tizi che hanno visto un cratere...ho trovato il frammento venuto dal cielo e mi dicono di trovare un buon fabbro....
Sono già stato dal fabbro di Redcliff ma niente , ho provato da Wade ma niente.. ho girato Ozammar ma nulla , chi mi sà dare un piccolo consiglio a riguardo ??
Grazie !!
Hudso 3870x2
17-01-2010, 22:15
Qualcuno mi può aiutare.... nei viaggi tra le locazioni ho trovato a random una scena con due tizi che hanno visto un cratere...ho trovato il frammento venuto dal cielo e mi dicono di trovare un buon fabbro....
Sono già stato dal fabbro di Redcliff ma niente , ho provato da Wade ma niente.. ho girato Ozammar ma nulla , chi mi sà dare un piccolo consiglio a riguardo ??
Grazie !!
Se hai completato La fortezza del Soldato tornaci, lì il fratello di Levi è un fabbro e ti forgia l'arma
Oddio questa mi manca, può andare al cratore anche l'halla? :asd:
l'elfa dice che è malata.. avevo provato a guarirla bleffando (troppo divertente la mia -non- espressione del personaggio, nel tentativo..), non riuscendovi ovviamente avevo deciso di porre fine alla sua sofferenza, accoppando il povero animale se vuoi dico come ma ti levo la sorpresa..
in realtà, adoperando la 'sopravvivenza', si scopre che..
l'animale non è malato ma a disagio per motivi di branco
michelgaetano
17-01-2010, 22:30
l'elfa dice che è malata.. avevo provato a guarirla bleffando (troppo divertente la mia -non- espressione del personaggio, nel tentativo..), non riuscendovi ovviamente avevo deciso di porre fine alla sua sofferenza, accoppando il povero animale se vuoi dico come ma ti levo la sorpresa..
in realtà, adoperando la 'sopravvivenza', si scopre che..
l'animale non è malato ma a disagio per motivi di branco
So cosa succede con Sopravvivenza (che avevo), non avevo provato ad "accopparlo" :D
So cosa succede con Sopravvivenza (che avevo), non avevo provato ad "accopparlo" :D
idem :D
occhio allo spoiler sull'halla se non volete rovinarvi la sorpresa non leggete..
il povero animale giacerà esanime ai nostri piedi, con un bel sorriso sulla gola..
robymas78
17-01-2010, 22:44
Se hai completato La fortezza del Soldato tornaci, lì il fratello di Levi è un fabbro e ti forgia l'arma
Grazie !!!
pompellen
18-01-2010, 03:43
Qualcuno mi può dare una mano?
Ho scaricato regolarmente i tre contenuti disponibili (la fortezza dei custodi, il prigioniero di pietra e l'armatura). Me li segnala come scaricati al 100%, però se vado a vedere la schermata dei contenuti istallati non ne trovo. Come faccia ad installare i contenuti che ho già scaricato? L'armatura non dovrebbe essere già presente nell'inventario ad inizio gioco?
Vorrei anche aggiornare il gioco all'ultima versione...come posso fare?
Grazie per l'aiuto, di queste cose ne capisco pochissimo!
Jon Irenicus
18-01-2010, 08:35
Oh, finalmente sabato mi è arrivato! Era ora aevendolo ordinato il 31!:D
Comincio con le domande:
1)Nelle armi cos'è lo strenght modifier?
2)E' possibile mettere gli oggetti in eccesso in qualche posto al sicuro?
3)Per i contenuti aggiuntivi... Devo per forza scaricarli dal mio pc o ci son altre maniere (ho un 56k)?
4)Più per curiosità, si può tradurre il gioco in Italiano? Immagino basti sostituire il file tlk (più che altro recuperarlo per la versione giusta...).
Per il resto si, non mi sembra male come gioco per ora! Son arrivato fin a conoscere Morrigan... Promette bene come personaggio!:D Per semplicità sto facendo il guerriero armato di spadone... Berserker al più presto!!!:huh:
DarkMage74
18-01-2010, 08:36
Qualcuno mi può dare una mano?
Ho scaricato regolarmente i tre contenuti disponibili (la fortezza dei custodi, il prigioniero di pietra e l'armatura). Me li segnala come scaricati al 100%, però se vado a vedere la schermata dei contenuti istallati non ne trovo. Come faccia ad installare i contenuti che ho già scaricato? L'armatura non dovrebbe essere già presente nell'inventario ad inizio gioco?
Vorrei anche aggiornare il gioco all'ultima versione...come posso fare?
Grazie per l'aiuto, di queste cose ne capisco pochissimo!
problemi con i dlc in prima pagina :O
DarkMage74
18-01-2010, 08:41
Oh, finalmente sabato mi è arrivato! Era ora aevendolo ordinato il 31!:D
Comincio con le domande:
1)Nelle armi cos'è lo strenght modifier?
2)E' possibile mettere gli oggetti in eccesso in qualche posto al sicuro?
3)Per i contenuti aggiuntivi... Devo per forza scaricarli dal mio pc o ci son altre maniere (ho un 56k)?
4)Più per curiosità, si può tradurre il gioco in Italiano? Immagino basti sostituire il file tlk (più che altro recuperarlo per la versione giusta...).
Per il resto si, non mi sembra male come gioco per ora! Son arrivato fin a conoscere Morrigan... Promette bene come personaggio!:D Per semplicità sto facendo il guerriero armato di spadone... Berserker al più presto!!!
1) modificatore di forza, + forza hai + danno fai
2) se hai la fortezza dei custodi troverai una cassa lì quando finisci il dlc, altrimenti puoi installare una mod che ti applica un forziere al campo base (la trovi qui: http://social.bioware.com/project/463/
3) puoi installare il gioco su un'altro pc (magari di un amico) che ha un adsl, scaricare i dlc e salvarli poi sul tuo pc (nella cartella documenti>bioware)
4) so che esiste un modo ma non so se sia legale e se ne possa parlare qui :fiufiu:
Jon Irenicus
18-01-2010, 08:52
1) modificatore di forza, + forza hai + danno fai
2) se hai la fortezza dei custodi troverai una cassa lì quando finisci il dlc, altrimenti puoi installare una mod che ti applica un forziere al campo base (la trovi qui: http://social.bioware.com/project/463/
3) puoi installare il gioco su un'altro pc (magari di un amico) che ha un adsl, scaricare i dlc e salvarli poi sul tuo pc (nella cartella documenti>bioware)
4) so che esiste un modo ma non so se sia legale e se ne possa parlare qui :fiufiu:
Ok, grazie! Poi sul punto 4 mi fa solo che bene un ripasso di inglese!:D
Ancora sul punto 1 però: premettendo che devo ancora leggere bene il manuale e che la forza mi sembrava tipo d&d 3... Cioè 0,5 la forza per le armi con la seconda mano e 1,5 per quelle a 2 mani... Domanda: lo spadone ha streght modifier 1... Il che mi lascia supporre che usai la forza per 1,5. Ne ho trovato uno con 1,1 di strenght modifier... In pratica che fa? 1,5*1,1 di danno essendo usata a 2 mani?
la fortezza del soldato è il DLC giusto?
che caratteristiche ha l'arma? ne vale la pena?
Ah, già che ci sono... L'incantesimo sonno per quanto tempo fa rimanere i nemici addormentati? finché non li colpisco o comunque dopo tot secondi si risvegliano? perché nel primo caso lo prendo subito...
Mi trovo in difficoltà ogni volta che ci sono tanti nemici da affrontare, se sono pochi ma forti me la cavo, ma se sono tanti + arcieri, è un gran macello... mi massacrano.
Accrocchio
18-01-2010, 10:16
Ah, già che ci sono... L'incantesimo sonno per quanto tempo fa rimanere i nemici addormentati? finché non li colpisco o comunque dopo tot secondi si risvegliano? perché nel primo caso lo prendo subito...
La seconda che hai detto.
La seconda che hai detto.
mi sembrava troppo facile ... peccato :asd:
giusto per curiosità, quanto tempo dura? pochi secondi o di più? potrebbe cmq essere utile per tenere a bada i maledetti arcieri
Aurora2008
18-01-2010, 10:23
mi sembrava troppo facile ... peccato :asd:
giusto per curiosità, quanto tempo dura? pochi secondi o di più? potrebbe cmq essere utile per tenere a bada i maledetti arcieri
Dura diversi secondi (12s), però ti consiglierei di raggiungere piuttosto Paralisi di Massa (durata circa 10s) dal momento che Sonno non ha effetto su spiriti e non morti. Inoltre, quando attaccato, il bersaglio addormentato si sveglia a differenza della paralisi per cui rimane immobile :)
Dura diversi secondi (12s), però ti consiglierei di raggiungere piuttosto Paralisi di Massa (durata circa 10s) dal momento che Sonno non ha effetto su spiriti e non morti. Inoltre, quando attaccato, il bersaglio addormentato si sveglia a differenza della paralisi per cui rimane immobile :)
thx :)
però dura troppo poco imho. a questo punto meglio se prendo la bufera di neve visto che al prossimo livello dovrei sbloccarla
Pucceddu
18-01-2010, 12:33
thx :)
però dura troppo poco imho. a questo punto meglio se prendo la bufera di neve visto che al prossimo livello dovrei sbloccarla
Certo, ma la paralisi la lanci tranquillamente in mezzo al tuo gruppo ;)
Ale55andr0
18-01-2010, 12:38
Raga ma qual'è il massimo livello raggiungibile? Ho cercato in lungo e in largo quest'info ma nulla :confused:
michelgaetano
18-01-2010, 12:44
Raga ma qual'è il massimo livello raggiungibile? Ho cercato in lungo e in largo quest'info ma nulla :confused:
25.
Ale55andr0
18-01-2010, 12:47
Thanks ;)
evvai!
dopo la terza partita completa con ladro sono riuscita a sconfiggere ser caterina senza l'ausilio di magie. sono riuscita ad arrivare a lei a liv 21 (con difficile) dopo aver scoperto che le meraviglie di tedas vendevano una cintura che incrementava punti con il codice, e sono andata a comperarlo subito dopo lothering. l'unico trucco che ho usato è stato respeccare completamente alistair con spada a due mani dandogli quella creata con il meteorite, che è una bomba.
ah...sconfitta direttamente nell'atrio, con tutti gli altri! :asd:
lol come me gusta sta cosa!
l'unica cosa è che per la terza volta mi ritrovo ancora ad 11 lettere d'amore, se non viene fuori nell'enclave l'ultima non so proprio dove trovarla :(
a fine partita voglio pubblicare l'intero elenco di missioni completate per confrontarle con le vostre, se vi aggraderà, perché in questa partita ne ho trovate un paio che non avevo mai fatto in precedenza.
cmq il ladro è quello più agevolato di tutti anche per l'EXP, missioni in più che non fanno male, anzi
evvai!
dopo la terza partita completa con ladro sono riuscita a sconfiggere ser caterina senza l'ausilio di magie. sono riuscita ad arrivare a lei a liv 21 (con difficile) dopo aver scoperto che le meraviglie di tedas vendevano una cintura che incrementava punti con il codice, e sono andata a comperarlo subito dopo lothering. l'unico trucco che ho usato è stato respeccare completamente alistair con spada a due mani dandogli quella creata con il meteorite, che è una bomba.
ah...sconfitta direttamente nell'atrio, con tutti gli altri! :asd:
lol come me gusta sta cosa!
l'unica cosa è che per la terza volta mi ritrovo ancora ad 11 lettere d'amore, se non viene fuori nell'enclave l'ultima non so proprio dove trovarla :(
a fine partita voglio pubblicare l'intero elenco di missioni completate per confrontarle con le vostre, se vi aggraderà, perché in questa partita ne ho trovate un paio che non avevo mai fatto in precedenza.
cmq il ladro è quello più agevolato di tutti anche per l'EXP, missioni in più che non fanno male, anzi
spoiler! :O
com'è la spada meteoritica? quasi quasi la provo.
Ragazzi qualcuno ha idea di quanto si guadagna in totale nel gioco, facendo anche le side quest?
ho l'impressione che io stia spendendo troppo :asd: . non vorrei ritrovarmi "in braghe di tela" alla fine del gioco... ho adocchiato varie armi e armature molto costose
Secondo voi conviene sviluppare l'abilità "Mani capaci" (quella per aprire serrature) di Zevran?
E' l'unico ladro del mio gruppo, e per ora ho preso solo la prima, ma non apre praticamente niente... Aumentare l'astuzia senza prendere quell'abilità aumenta le probabilità di aprire i lucchetti?
Aiutatemi, di ladri ci capisco poco :D
Pucceddu
18-01-2010, 14:47
Secondo voi conviene sviluppare l'abilità "Mani capaci" (quella per aprire serrature) di Zevran?
E' l'unico ladro del mio gruppo, e per ora ho preso solo la prima, ma non apre praticamente niente... Aumentare l'astuzia senza prendere quell'abilità aumenta le probabilità di aprire i lucchetti?
Aiutatemi, di ladri ci capisco poco :D
praticamente ti perdi mezzo mondo di bauli se non hai un ladro ad aprirli...
DarkMage74
18-01-2010, 14:48
praticamente ti perdi mezzo mondo di bauli se non hai un ladro ad aprirli...
che al 90% contengono cagate :asd:
Pucceddu
18-01-2010, 14:54
Beh, se per questo a parte 4 armature in croce gli item sono per la maggior parte inutili.
Rigiocandolo sto sperimentando la pochezza e la linearità del titolo a tutto tondo.
Mi sto rigiocando nwn nel frattempo: molto più divertente, molte più cose da fare, e non ho neppure messo mano alle exp...ma la storia è decisamente meno avvincente.
Tristissimo poi il sistema dei dlc.
Ho provato la fortezza e ho preso le due armature, quella dei custodi e quella del drago: rendono inutile la ricerca di altre armor nel gioco, praticamente.
è vero, ma servono per far soldi, visto che non c'è uno straccio di bancomat nel ferelden :asd:
chi non usa trucchetti, o chi, come me, dopo averli voluti provare è tornata sui propri passi perché più divertente giocarlo "nature", si è scelta appunto il ladro, speccato in tutti i rami dei lucchetti e con 30 astuzia e con tutti i rami del furto, proprio per far soldi, ad esempio il tipo a lotering, il templare dentro la chiesa,
ha una balestra spettacolare da rubargli
ma se non hai abb spec non ce la farai a rubargliela, si trovano anche tanti doni con il furto e cose anche molto stravaganti, rubare in combattimento poi è delirante, trovi cose che non troveresti mai nei corpi ormai defunti.
considerando che con la mia terza partita completa sono già a 60 ore e non ho ancora iniziato di ispezionare l'enclave, non ho letto il codice, e ho saltato moltissimi dialoghi già conosciuti significa che ce n'è davvero tanta di roba da vedere, cercare, ma anche saper trovare.
Accrocchio
18-01-2010, 15:18
Aprire i bauli da anche esperienza, gia' solo per questo vale la pena.
E si, astuzia migliora la capacita' di aprire lucchetti.
spoiler! :O
com'è la spada meteoritica? quasi quasi la provo.
Ragazzi qualcuno ha idea di quanto si guadagna in totale nel gioco, facendo anche le side quest?
ho l'impressione che io stia spendendo troppo :asd: . non vorrei ritrovarmi "in braghe di tela" alla fine del gioco... ho adocchiato varie armi e armature molto costose
spoiler per cosa?
per il totale complessivo ti saprò dire, ma non è per tutti uguale, rubare "paga" ad esempio, ma non sembra venga utilizzato molto. rubando ho evitato alla grande di spendere per comperare le pozioni ad esempio, con tutto ciò che alla mia terza partita di pozioni ne ho usate davvero pochissime. intorno alle 400/600 sovrane però ci si dovrebbe arrivare, abbastanza per un paio di armi e ciondoli vari.
bè, se con il meteorite non ci fai una spada o uno spadone non so cos'altro tu voglia farci, lo tieni come portafortuna?
spoiler per cosa?
per il totale complessivo ti saprò dire, ma non è per tutti uguale, rubare "paga" ad esempio, ma non sembra venga utilizzato molto. rubando ho evitato alla grande di spendere per comperare le pozioni ad esempio, con tutto ciò che alla mia terza partita di pozioni ne ho usate davvero pochissime. intorno alle 400/600 sovrane però ci si dovrebbe arrivare, abbastanza per un paio di armi e ciondoli vari.
bè, se con il meteorite non ci fai una spada o uno spadone non so cos'altro tu voglia farci, lo tieni come portafortuna?
eheh.
Non ho mai provato a rubare in combattimento, proverò... ogni tanto sfrutto leliana per rubare, ma di solito il bottino è di scarso valore...
pozioni di lylium mi farebbero davvero comodo :asd:
greyhound3
18-01-2010, 15:26
scusate ragazzi ma ho una domanda..
ho finito la mia prima partita con il ladro..e ne ho ricominciata una nuova con il mago ritrovandomi pero i vecchi salvataggi cancellati..
c'e modo di recuperarli?
vorrei provare la prossima espansione con il mio primo personaggio a cui mi ero affezionato...
Ma quasi subito si trova Leiliana... che dandole la specializzazione in arco e due armi, oltre che stealth e scassinare, diventa un mostro... non c'è bisogno di farsi per forza un ladro.
Dragon Age va giocato col personaggio che si preferisce e scegliere gli altri tre di conseguenza... alla fine il personaggio serve solo nei combattimenti... e nei combattimenti ognuno dei 4 ha la stessa importanza e può essere controllato alla stessa maniera.
michelgaetano
18-01-2010, 15:35
Ma quasi subito si trova Leiliana... che dandole la specializzazione in arco e due armi, oltre che stealth e scassinare, diventa un mostro... non c'è bisogno di farsi per forza un ladro.
Leliana con specializzazione mista non fa bene nè una cosa nè l'altra.
Avendo già skill da arciere si continua quel ramo, se si vuole il melee si prende Zevran - scelta migliore, vista l'efficacia degli archi e la possibilità comunque di usarli con una certa efficacia.
DarkMage74
18-01-2010, 15:35
scusate ragazzi ma ho una domanda..
ho finito la mia prima partita con il ladro..e ne ho ricominciata una nuova con il mago ritrovandomi pero i vecchi salvataggi cancellati..
c'e modo di recuperarli?
vorrei provare la prossima espansione con il mio primo personaggio a cui mi ero affezionato...
non sono cancellati, nella schermata dei salvataggi ci dovrebbe essere un tasto con cambia personaggio o qualcosa del genere ;)
Mi sto rigiocando nwn nel frattempo: molto più divertente, molte più cose da fare, e non ho neppure messo mano alle exp...ma la storia è decisamente meno avvincente.
ho provato il secondo, graficamente appena passabile per giocarci oggi.. me l'ha passato un amico e l'avrei comprato dopo la prova.. eccezionale la quantità di 'ruoli' del personaggio ma.. il sistema comandi lo trovo atroce, nonostante le diverse telecamere è ingestibile, anche "grazie" alla meraviglia e alla qualità dei comandi in DAO.
Ho gettato la spugna. nulla da fare per me :-/
Dragon Age va giocato col personaggio che si preferisce e scegliere gli altri tre di conseguenza... alla fine il personaggio serve solo nei combattimenti... e nei combattimenti ognuno dei 4 ha la stessa importanza e può essere controllato alla stessa maniera.
mi scuso se ho dato l'impressione di voler suggerire il ladro come vs pg, non era mia intenzione.
ciò che intendevo dire l'ho detto, anzi scritto, e cioè che ho battuto ser caterine e mi sbavo addosso dalla felicità, senza pozioni aggiungo se non una sola alistair, la media anche. tutto il resto è venuto da sè, ovvero che io con il ladro mi diverto un sacco, molto di più di quando l'ho giocato da guerriero doppia arma e mago (arcano).
ma su una cosa dissento per leliana, sarà che in quanto donna sono molto più affine ad alistair e non riesco a privarmene, né per battute né per modo di combattimento, né per il suo fascino personale (l'attore deve essere una meraviglia a giudicare dalla cadenza e dalla voce :D ), ma leliana prima che diventi un mostro ne ha di strada da fare a meno di non respeccarla da subito, altrimenti ti perdi cmq un fracco di roba.
michelgaetano
18-01-2010, 15:51
mi scuso se ho dato l'impressione di voler suggerire il ladro come vs pg, non era mia intenzione.
ciò che intendevo dire l'ho detto, anzi scritto, e cioè che ho battuto ser caterine e mi sbavo addosso dalla felicità, senza pozioni aggiungo se non una sola alistair, la media anche. tutto il resto è venuto da sè, ovvero che io con il ladro mi diverto un sacco, molto di più di quando l'ho giocato da guerriero doppia arma e mago (arcano).
Composizione del party e build?
Composizione del party e build?
morrigan (arcana ma senza armi)
zevran, assassino e ... come si chiama.. quello che chiama gli animali a supporto insomma. (non riesco a privarmi neppure di lui per via dei veleni che uso abbondantemente)
alistair che, come ho detto, l'ho respeccato con arma a due mani, quindi templare e eccaspita non mi ricordo nemmeno questo, quello di ogren
agryl :D ladro - assassino e duellante.
per build cosa intendi?
Avendo già skill da arciere si continua quel ramo, se si vuole il melee si prende Zevran - scelta migliore, vista l'efficacia degli archi e la possibilità comunque di usarli con una certa efficacia.
Questo se vuoi crearti il perfetto party
ma in teoria dovrebbe andare a simpatia
:asd:
Dopo questa pausa poetica, spiego meglio... Leiliana può diventare tranquillamente un ottimo assassino, così come Zevran un ottimo arciere, ma quest'ultimo lo si ottiene troppo tardi, mentre Leiliana si fa in tempo a correggerla... sempre tenendo conto che, con l'espansione in arrivo il 16 marzo, Bioware inserirà il respec... che se sarà utilizzabile (come il mod amatoriale) anche per i personaggi del party, eliminerà questo problema.
Pucceddu
18-01-2010, 16:14
ho provato il secondo, graficamente appena passabile per giocarci oggi.. me l'ha passato un amico e l'avrei comprato dopo la prova.. eccezionale la quantità di 'ruoli' del personaggio ma.. il sistema comandi lo trovo atroce, nonostante le diverse telecamere è ingestibile, anche "grazie" alla meraviglia e alla qualità dei comandi in DAO.
Ho gettato la spugna. nulla da fare per me :-/
Il due fa ampiamente caghè infatti.
L'1 è di una semplicità disarmante, però...
Pucceddu
18-01-2010, 16:15
Dopo questa pausa poetica, spiego meglio... Leiliana può diventare tranquillamente un ottimo assassino, così come Zevran un ottimo arciere, ma quest'ultimo lo si ottiene troppo tardi, mentre Leiliana si fa in tempo a correggerla... sempre tenendo conto che, con l'espansione in arrivo il 16 marzo, Bioware inserirà il respec... che se sarà utilizzabile (come il mod amatoriale) anche per i personaggi del party, eliminerà questo problema.
Senza contare che due o tre spec d'arco sono cagatoni terrificanti.
Quindi fino al 25 la si fa tranquillamente arco/dual wield.
Detto questo, nella quest eflica con l'arco +8 vs bestie/+4 vs undead aveva il danno più alto di tutti, praticamente.
Il problema degli archi è la lentezza che si risolve con la mira rapida e l'haste...
sempre tenendo conto che, con l'espansione in arrivo il 16 marzo, Bioware inserirà il respec... che se sarà utilizzabile (come il mod amatoriale) anche per i personaggi del party, eliminerà questo problema.
non toglieteci la poesia! anche alistair lo ha capito :D
vedi, a me personalmente i trucchetti non piacciono, all'inizio anche la mod del respec mi stava un po' sul naso, ma poi prprio in virtù di questa novità che la bioware integrerà mi son detta che era lecito, e per questo ho respeccato alistair, con tutto ciò che del tutto "lecito" per me ancora non è, infatti ho respeccato solo lui.
in sostanza io credo che la Bioware abbia introdotto questa "mod" ad uso e consumo nostro, perché evidentemente l'attuale mod respec è una delle prime che sono uscite e richiesta a gran voce.
Un gioco difficile può essere frustrante, se poi alla difficoltà ci aggiungiamo anche tutta una serie di cose che non facilitano un minimo diventa anche scoraggiante. ma questo gioco non è difficile, o almeno questo è quello che appare a me, e un minimo di "tensione" da qualche parte deve starci, un minimo è sufficiente, 1 su 4 può andar bene:cool:
greyhound3
18-01-2010, 16:19
volevo chiedere se qualcuno ha trovato di qualche utilita la specializzazione mutaforma...io non ho mai usato le magie che ne derivano...
vedi, a me personalmente i trucchetti non piacciono, all'inizio anche la mod del respec mi stava un po' sul naso, ma poi prprio in virtù di questa novità che la bioware integrerà mi son detta che era lecito, e per questo ho respeccato alistair, con tutto ciò che del tutto "lecito" per me ancora non è, infatti ho respeccato solo lui.
in sostanza io credo che la Bioware abbia introdotto questa "mod" ad uso e consumo nostro, perché evidentemente l'attuale mod respec è una delle prime che sono uscite e richiesta a gran voce.
Un gioco difficile può essere frustrante, se poi alla difficoltà ci aggiungiamo anche tutta una serie di cose che non facilitano un minimo diventa anche scoraggiante. ma questo gioco non è difficile, o almeno questo è quello che appare a me, e un minimo di "tensione" da qualche parte deve starci, un minimo è sufficiente, 1 su 4 può andar bene:cool:
Il ruleset di Dragon Age è molto simile a quello die vari mmorpg... quindi hanno deciso di introdurre anche il respec.
Da buon amante dei giochi alla Icewind Dale, in cui ci si costruisce il party da soli, non è che mi dispiaccia questa possibilità... soprattutto se lo si vuole giocare più di una volta. In questo caso ci si può costruire il party perfetto senza troppi problemi.
volevo chiedere se qualcuno ha trovato di qualche utilita la specializzazione mutaforma...io non ho mai usato le magie che ne derivano...
Non ne derivano magie mi sembra, semplicemente... si diventa un animalaccio e si fa più male in corpo a corpo. Solo che le magie di Morrigan sono talmente potenti che, a meno di finire mana e pozioni di ripristino, non conviene mai trasformarla.
Pucceddu
18-01-2010, 16:22
Un gioco difficile può essere frustrante
Difficile?
Dao?
:eek:
Poco, ho usato l'orso qualche volta, ma così, a supporto dei war quando avevo poco mana e volevo risparmiare pozze.
Il ruleset di Dragon Age è molto simile a quello die vari mmorpg... quindi hanno deciso di introdurre anche il respec.
Da buon amante dei giochi alla Icewind Dale, in cui ci si costruisce il party da soli, non è che mi dispiaccia questa possibilità... soprattutto se lo si vuole giocare più di una volta. In questo caso ci si può costruire il party perfetto senza troppi problemi.
e qui non posso dirti nulla. Sono nuova nel mondo dei videogame tralasciando alcuni giochi fatti anni fa. il mio primo vero gioco è stato DAO e a ruota ME che non ho, però, apprezzato come questo, spero meglio nel ME2. non conosco i vari D&D di cui tanto leggo, o, mmorpg che, credo, siano del rpg multiplayer? questo per dirti che non conosco retroscena vari né giochi antecedenti.
ma ci arriverò :cool:
Difficile?
Dao?
:eek:
Un gioco difficile può essere frustrante, se poi alla difficoltà ci aggiungiamo anche tutta una serie di cose che non facilitano un minimo diventa anche scoraggiante. ma questo gioco non è difficile, o almeno questo è quello che appare a me, e un minimo di "tensione" da qualche parte deve starci, un minimo è sufficiente, 1 su 4 può andar bene
:cool:
Pucceddu
18-01-2010, 16:29
:cool:
Ah ecco meno male, mi era completamente sfuggito :D
No questo gioco non è difficile, e con il sistema dei dlc è diventato proprio una barza: la storia delle armor non mi è piaciuta manco un pò.
il problema di zevran è che non apre una beneamata menga... e quindi mi scazzo :D
cmq alcune abilità degli arcieri spaccano di brutto. tiro dispersivo è devastante, quando lo usano sui miei pg mentre sono in fin di vita è devastante... è capitato più volte che quel tiro mi stordisse tutto il party, mentre i nemici melee mazzuolavano i membri deboli (in costituzione e armatura) come morrigan e leliana...
Senza contare che due o tre spec d'arco sono cagatoni terrificanti.
Quindi fino al 25 la si fa tranquillamente arco/dual wield.
Detto questo, nella quest eflica con l'arco +8 vs bestie/+4 vs undead aveva il danno più alto di tutti, praticamente.
Il problema degli archi è la lentezza che si risolve con la mira rapida e l'haste...
cmq non capisco perché la mia lely è così intrega con l'arco. ha destrezza e forza relativamente alte, 22 e 25 se ricordo bene, e l'ho skillata quasi completamente con l'arco. eppure in molti combattimenti, lei scocca le frecce io continuo a leggere: "mancato", "mancato", "mancato"... echecazzo! il mio guerriero con la balestra fa meglio... :|
Non ne derivano magie mi sembra, semplicemente... si diventa un animalaccio e si fa più male in corpo a corpo. Solo che le magie di Morrigan sono talmente potenti che, a meno di finire mana e pozioni di ripristino, non conviene mai trasformarla.
la mutaforma è utile quando hai finito la mana e non vuoi sprecare lylium o non ce n'è bisogno di usarlo... così hai un membro in più che fa danno, mi è stata utile in qualche occasione...
michelgaetano
18-01-2010, 18:16
la mutaforma è utile quando hai finito la mana e non vuoi sprecare lylium o non ce n'è bisogno di usarlo... così hai un membro in più che fa danno, mi è stata utile in qualche occasione...
Se si avanza nel ramo standard da Mago si prende un +33 % di danno. Io una volta preso quello ho detto addio anche al mutaforma in quei frangenti :asd:
ShadowMan
18-01-2010, 18:49
Se si avanza nel ramo standard da Mago si prende un +33 % di danno. Io una volta preso quello ho detto addio anche al mutaforma in quei frangenti :asd:
+33% sulle bacchettate? Ambé, utile :asd: così fa 8.5 danni invece che 6.4 di base :sofico:
A questo punto sbacchetto normalmente ed utilizzo quel punto per sbloccare qualcosa di utile [o qualcosa di meno inutile, altrimenti se proprio lo devi buttare...].
michelgaetano
18-01-2010, 18:58
+33% sulle bacchettate? Ambé, utile :asd: così fa 8.5 danni invece che 6.4 di base :sofico:
A questo punto sbacchetto normalmente ed utilizzo quel punto per sbloccare qualcosa di utile [o qualcosa di meno inutile, altrimenti se proprio lo devi buttare...].
Leggi quel che ho scritto :asd:
Ho detto "avanza": non ho certo preso quel ramo per quella determinata skill, quanto per l'ulteriore bonus alla spellpower che viene dopo.
6.4 di danno base non vuol dire che è quello il danno che farai ai nemici utilizzando il bastone, anzi siamo oltre i 30-35 se non ricordo male (una volta presa quella abilità).
No questo gioco non è difficile.
e daje :-D sembrano i cavoli a merenda ma voglio provarci: tanto per non citare sempre The Witcher, provo altrove: se penso a un GTA IV per PC unanimemente incensato (da chi ha un sistema serio, almeno), non ricordo una-missione-una che ho dovuto rigiocare alla noia perchè insormontabile. Era facile, ma era appassionante. Me lo sono goduto, io come tantissimi altri. Perchè di quel gioco nessuno diceva quanto è accessibile sin alla prima prova, e su DAO la difficoltà, peraltro modificabile da facile a incubo anche durante il gioco, costituisce costantemente questo traviamento di maroni? ovviamente condisco con smiley..
il problema di zevran è che non apre una beneamata menga... e quindi mi scazzo :D
La seccatura è incrementrgli l'abilità furto eccetera quando c'è tanto bene Leliana che però anche per me è più debole complessivamente.
Il sistema che ho usato io è portarmi Zevran nel party e poi a cose fatte, tornare sui luoghi con leliana e spazzolare gli scrigni dei tessori.
Inoltre a Leliana ad ogni tot bisogna ricaricarle le frecce..
Ale55andr0
18-01-2010, 19:05
l'attore deve essere una meraviglia a giudicare dalla cadenza e dalla voce :D
Anche l'attrice che da la voce a Leliana ispira il maialino che c'è in me :O
:oink:
Ale55andr0
18-01-2010, 19:08
Ed infatti io faccio così:
mio avatar (elfo dalish maschio, guerriero)
Leliana :oink:
Morrigan :oink: :oink:
alternanza Alistair/Wynne
Sten mi fa venire il latte alle ginocchia solo a guardarlo e il dalish bisex mi fa vomitare solo a guardarlo (avrei dovuto giustiziarlo, rimedierò alla prossima partita :O )
il nano non l'ho ancora incontrato, ma se è liberamente ispirato (nei dialoghi) a Ghimli caccio a calci nel didietro Alistair :O
ShadowMan
18-01-2010, 19:24
Leggi quel che ho scritto :asd:
Ho detto "avanza": non ho certo preso quel ramo per quella determinata skill, quanto per l'ulteriore bonus alla spellpower che viene dopo.
6.4 di danno base non vuol dire che è quello il danno che farai ai nemici utilizzando il bastone, anzi siamo oltre i 30-35 se non ricordo male (una volta presa quella abilità).
E tu leggi quello che ho scritto io :read: cioè commentavo l'inutilità di prendere quella cosa. :fagiano:
Quello è il danno base e non ho neanche detto che corrisponde al danno effettivo. [pensavo fosse sul danno base, errore mio]
Poiché appena letto quell'abilità mi son detto "uhm..sembra interessante" ho cercato informazioni e
Staff Focus: About 10 more damage from a staff attack. There are benefits certainly since it's passive but in the grand scheme of things the gain is minimal.
Quindi, ripeto secondo me è inutile o al limite poco utile e la prenderei se e solo se avessi qualche punto da buttara. Poi se ad altri piace, prendetela pure. La mia opinione resta quella.
michelgaetano
18-01-2010, 19:33
E tu leggi quello che ho scritto io :read: cioè commentavo l'inutilità di prendere quella cosa. :fagiano:
Quello è il danno base e non ho neanche detto che corrisponde al danno effettivo. [pensavo fosse sul danno base, errore mio]
Poiché appena letto quell'abilità mi son detto "uhm..sembra interessante" ho cercato informazioni e
Staff Focus: About 10 more damage from a staff attack. There are benefits certainly since it's passive but in the grand scheme of things the gain is minimal.
Quindi, ripeto secondo me è inutile. Poi se ad altri piace, prendetela pure. La mia opinione resta quella.
Può essere inutile, ma nell'ottica del "metto mutaforma, almeno continuo a fare danno", è sempre un plus. E neanche io, ripeto ancora, l'avrei presa, ma non è purtroppo l'ultima skill del ramo - a cui invece può convenire puntare per il bonus spellpower.
Pucceddu
18-01-2010, 19:37
e daje :-D sembrano i cavoli a merenda ma voglio provarci: tanto per non citare sempre The Witcher, provo altrove: se penso a un GTA IV per PC unanimemente incensato (da chi ha un sistema serio, almeno), non ricordo una-missione-una che ho dovuto rigiocare alla noia perchè insormontabile. Era facile, ma era appassionante. Me lo sono goduto, io come tantissimi altri. Perchè di quel gioco nessuno diceva quanto è accessibile sin alla prima prova, e su DAO la difficoltà, peraltro modificabile da facile a incubo anche durante il gioco, costituisce costantemente questo traviamento di maroni? ovviamente condisco con smiley..
enfatti gta mi fa schifo :asd:
Vabbè allora Dao è difficilissimo!
Però io giocando ad incubo sto facendolo anche più facilmente che a normale la prima volta.
Devo avere dei bbbbug! :stordita:
michelgaetano
18-01-2010, 19:48
Però io giocando ad incubo sto facendolo anche più facilmente che a normale la prima volta.
Devo avere dei bbbbug! :stordita:
Normalissimo, una volta conosciuto il gioco. :D
Anche l'attrice che da la voce a Leliana ispira il maialino che c'è in me :O
:oink:
cazzo questo è vero, ha una voce da :oink:
michelgaetano
18-01-2010, 20:38
Beh, va detto che a prescindere dal fattore :oink: il doppiaggio di DAO è davvero a livelli altissimi, imo :D
Beh, va detto che a prescindere dal fattore :oink: il doppiaggio di DAO è davvero a livelli altissimi, imo :D
assoltuamente d'accordo...poi la cosa bella e che usano parole non comuni!
ShadowMan
18-01-2010, 20:48
assoltuamente d'accordo...poi la cosa bella e che usano parole non comuni!
Sono adatte al tipo di gioco, aiutano a ricreare l'ambientazione. :)
Un "OMG WTF KILLATE QUEI MOBS" sarebbe state poco credibile :asd: :sofico:
Hudso 3870x2
18-01-2010, 21:24
Concordo in pieno sul doppiaggio, inoltre si notano anche accenti diversi, tipo Zevran, ha per caso accento italiano? :D Antiva in origine doveva chiamarsi Calabria :read:
Ale55andr0
18-01-2010, 21:42
peccato che:
quando leliana canta la canzone, che poi è la colonna sonora del gioco, il labiale sia completamente fuori sincrono
||ElChE||88
18-01-2010, 21:43
Concordo in pieno sul doppiaggio, inoltre si notano anche accenti diversi, tipo Zevran, ha per caso accento italiano? :D
Spagnolo.
peccato che:
quando leliana canta la canzone, che poi è la colonna sonora del gioco, il labiale sia completamente fuori sincrono
aspe aspe... leliana canta una canzone? wtf :mbe:
Hudso 3870x2
18-01-2010, 21:46
peccato che:
Vabbè, non è proprio una canzone con parole ben definite quindi volendo si può un po' chiudere un occhio (o tapparsi un orecchio :D ) Comunque sono cantate a mò di lirica quasi, quindi il labbiale in parte è comprensibile che sballi (mi sto sforzando di difendere la mia adorata Leliana ;))
è uno dei tanti tocchi di classe senza prezzo.
Anche se io sono notoriamente allergico alle colonne sonore dei fantasy, solitamente poco originali, sicuramente è stato fatto un buon lavoro
Ale55andr0
18-01-2010, 22:56
Yes :O
Siccome l'ho sempre trattata coi guanti e l'ho sempre assecondata sorbendomi i suoi racconti (per non parlare dei regali)...e poi è la ragazza del mio elfo dalish :cool:
Raga, ma voi all'accampamento non chiacchierate con i personaggi? Alzando la loro disposizione verso di voi tramite dialoghi e regali si sbloccano cose simpatiche come quella citata nonchè missioni extra...il gioco va gustato lentamente sennò vi perdete un sacco di chicche :O
@Riviero io invece le adoro le colonne sonore Fantasy, l CD di World of Warcraft e di Gothic 3 sono una goduria
ShadowMan
18-01-2010, 23:16
Raga, ma voi all'accampamento non chiacchierate con i personaggi? Alzando la loro disposizione verso di voi tramite dialoghi e regali si sbloccano cose simpatiche come quella citata nonchè missioni extra...il gioco va gustato lentamente sennò vi perdete un sacco di chicche :O
Sempre, il cane è uno spettacolo :sofico: bisognerebbe prenderlo anche solo per questo. :D
Il due fa ampiamente caghè infatti.
L'1 è di una semplicità disarmante, però...
Mah. Io l'uno l'ho trovato osceno.
Il due carino, ma niente di chè.
E sì, i controlli fanno schifo in entrambi. DAO in questo è sicuramente molto migliore.
Ma veramente non c'entra proprio niente.
Il motivo per cui nell'espansione c'è il respec è che ci sono talenti e spell nuovi, e di conseguenza se si avesse avuto accesso prima a questi si sarebbe probabilmente costruito il personaggio in maniera leggermente diversa, tenendo conto di cosa si sarebbe riuscito a prendere a fine gioco. Oltre al fatto che se si comincia con un personaggio nuovo, e non con i salvataggi di DAO, questo ha a disposizione fin dal primo livello la scelta dei rami in cui si trovano i nuovi talenti.
Quindi per evitare alla gente l'irritazione di giocare con i salvataggi vecchi azzoppati perchè non pensati per i nuovi talenti/spell, oppure di dover cominciare da capo con un personaggio senza storia alle spalle, hanno, giustamente, aggiungerei, introdotto il respec.
Ma non c'entra niente col cheating di cambiarsi i personaggi strada facendo...
Inoltre da quello che ho capito dell'espansione credo proprio che la presenza dei compagni originali di DAO, sia MOLTO limitata (nel senso che credo ne rimanga solo uno) e ho qualche dubbio che il respec valga anche per loro (anche se potrebbe anche essere).
Più robabile che per quanto riguarda i compagni i talenti nuovi si usino tramite compagni nuovi.
Ho un dubbio sulla parte finale della quest di orzammar:
Di ritorno dalle vie profonde e' partito un filmato e ho consegnato a
corona al nuovo re dei nani Harrowmont nel mio caso, ma la missione
risulta ancora attiva (e mi dice proprio di consegnare la corona al
re) .. e' normale? devo proseguire nel gioco e poi si concludera' o mi
manca qualcosa? da notare che al campo e' comparso il rappresentante
dei nani.
Ciao e grazie
sertopica
19-01-2010, 08:17
È un piccolo bug che non compromette nulla. La missione resterà lì fino alla fine del gioco. ;)
Ma veramente non c'entra proprio niente.
Il motivo per cui nell'espansione c'è il respec è che ci sono talenti e spell nuovi, e di conseguenza se si avesse avuto accesso prima a questi si sarebbe probabilmente costruito il personaggio in maniera leggermente diversa, tenendo conto di cosa si sarebbe riuscito a prendere a fine gioco. Oltre al fatto che se si comincia con un personaggio nuovo, e non con i salvataggi di DAO, questo ha a disposizione fin dal primo livello la scelta dei rami in cui si trovano i nuovi talenti.
Quindi per evitare alla gente l'irritazione di giocare con i salvataggi vecchi azzoppati perchè non pensati per i nuovi talenti/spell, oppure di dover cominciare da capo con un personaggio senza storia alle spalle, hanno, giustamente, aggiungerei, introdotto il respec.
Ma non c'entra niente col cheating di cambiarsi i personaggi strada facendo...
Inoltre da quello che ho capito dell'espansione credo proprio che la presenza dei compagni originali di DAO, sia MOLTO limitata (nel senso che credo ne rimanga solo uno) e ho qualche dubbio che il respec valga anche per loro (anche se potrebbe anche essere).
Più robabile che per quanto riguarda i compagni i talenti nuovi si usino tramite compagni nuovi.
grazie per la delucidazione, in effetti calza più la tua che la mia.
sempre molto esaustivo, tks! :)
Accrocchio
19-01-2010, 08:47
cmq non capisco perché la mia lely è così intrega con l'arco. ha destrezza e forza relativamente alte, 22 e 25 se ricordo bene, e l'ho skillata quasi completamente con l'arco. eppure in molti combattimenti, lei scocca le frecce io continuo a leggere: "mancato", "mancato", "mancato"... echecazzo! il mio guerriero con la balestra fa meglio... :|
Forza non aiuta il bonus per colpire con l'arco, 25 dex e' bassa (che liv sei?) ed e' la caratteristica che ti evita di vedere tutti i "mancato".
Se invece vuoi veder salire il danno, prendi il talento lethality (non so come sia tradotto) e alza astuzia.
È un piccolo bug che non compromette nulla. La missione resterà lì fino alla fine del gioco. ;)
ecco allora non sono l'unico..
come l'elfo spasimante, la missione è ancora lì da fare, perchè intrapresa dopo la mq. damn.
Pucceddu
19-01-2010, 10:59
ma quindi return tu ostrèga è uscito?
Yes :O
Siccome l'ho sempre trattata coi guanti e l'ho sempre assecondata sorbendomi i suoi racconti (per non parlare dei regali)...e poi è la ragazza del mio elfo dalish :cool:
@Riviero io invece le adoro le colonne sonore Fantasy, l CD di World of Warcraft e di Gothic 3 sono una goduria
mah, ogni tanto parlo con leliana ma non ci sono dialoghi... c'è solo "posso chiederti una cosa"? e poi "no niente, devo andare" :mbe: sono all'80% di simpatia (allineamento).
Ma può mettersi insieme con zevran? wtf? :eek:
1) zevran non è gay? :asd:
2) perché diavolo non te la ciuli tu? :O
:rotfl:
Forza non aiuta il bonus per colpire con l'arco, 25 dex e' bassa (che liv sei?) ed e' la caratteristica che ti evita di vedere tutti i "mancato".
Se invece vuoi veder salire il danno, prendi il talento lethality (non so come sia tradotto) e alza astuzia.
mi pare lv 12, è che su leliana ho puntato sulle abilità di scassiatrice, in quanto mi serviva un ladro con questa funzione... e le ho alzato anche la volontà, che dovrebbe essere 22-25. Adesso le aumento la destrezza cmq
Pucceddu
19-01-2010, 11:48
mi pare lv 12, è che su leliana ho puntato sulle abilità di scassiatrice, in quanto mi serviva un ladro con questa funzione... e le ho alzato anche la volontà, che dovrebbe essere 22-25. Adesso le aumento la destrezza cmq
che c'entra la volontà con scassinare? :stordita:
che c'entra la volontà con scassinare? :stordita:
l'astuzia scusa, cannai :O
cmq la risatina di leliana... :oink:
Pucceddu
19-01-2010, 12:28
devo resettare la conversazione con quel fottuto eremita nel boschetto.
Chi mi dice come farlo?
ho salvato sul quick save e mi sono perso l'elmo e il resto.
E non posso più seccarlo. :muro:
vabeh dai che risolvi lo stesso, è facile... :asd:
Ma notizia su Return to Ostragar?
e la versione mac ha i sottotitoli in ITa?
Pucceddu
19-01-2010, 13:17
vabeh dai che risolvi lo stesso, è facile... :asd:
Il punto è che quando ci parlo mi dice "ah ci sei riuscito"
Ma baff eremita bastardo!
Mi deve dare l'elmo elfico!!
Ale55andr0
19-01-2010, 13:24
Oltre al fatto che se si comincia con un personaggio nuovo, e non con i salvataggi di DAO....
Ma perchè è possibile ricominciarlo con lo stessto personaggio come in Masse Effect? Sarebbe bello :)
robymas78
19-01-2010, 13:45
Ciao a tutti stanotte ci ho dato dentro e sono arrivato a reincontrare loghain :mad:
volevo chiedervi una cosa a proposito del ritorno a denerim uscito dalle celle e liberato la regina faccio per uscire e mi ritrovo una schiera di soldati armati di arco e una tizia di nome Cauthrien (tostissima) beh morale della favola lì si doveva morire probabilm , e infatti un paio di volte è successo (questo conduce l'eroe e nel mio caso Allistar a fort Draklor in Cella) :mad: , ma siccome non sono abituato a perdermi d'animo dopo un paio di tentativi gli ho segati in due :cool: !! a questo punto però niente più fort Draklor e quì la mia domanda... : sapete se ne valeva la pena o è maggiore la soddisfazione di aver superato la prova ??
Ma perchè è possibile ricominciarlo con lo stessto personaggio come in Masse Effect? Sarebbe bello :)
E' un'espansione che parte dal livello a cui si è finito DAO e si può continuare con lo stesso personaggio, c'è continuità nella storia...
BioShock3|)
19-01-2010, 14:11
Ciao a tutti stanotte ci ho dato dentro e sono arrivato a reincontrare loghain :mad:
volevo chiedervi una cosa a proposito del ritorno a denerim uscito dalle celle e liberato la regina faccio per uscire e mi ritrovo una schiera di soldati armati di arco e una tizia di nome Cauthrien (tostissima) beh morale della favola lì si doveva morire probabilm , e infatti un paio di volte è successo (questo conduce l'eroe e nel mio caso Allistar a fort Draklor in Cella) :mad: , ma siccome non sono abituato a perdermi d'animo dopo un paio di tentativi gli ho segati in due :cool: !! a questo punto però niente più fort Draklor e quì la mia domanda... : sapete se ne valeva la pena o è maggiore la soddisfazione di aver superato la prova ??
Io li ho accoppati per principio. Dando anche della sgualdrina alla regina. Però dicono che meriti di essere giocata anche la parte in cui si viene rinchiusi nella prigione..Però non ho scelto questa soluzione. Magari al secondo round..
clessidra4000
19-01-2010, 15:59
ragazzi devo trovare un certo roland per i maghi, dice che era stato visto verso la foresta di bracilan, ma me la sono girata tutta in lungo e in alrgo, ma di questo qua manco l'ombra!!!!aiuto
michelgaetano
19-01-2010, 16:21
Io li ho accoppati per principio. Dando anche della sgualdrina alla regina. Però dicono che meriti di essere giocata anche la parte in cui si viene rinchiusi nella prigione..Però non ho scelto questa soluzione. Magari al secondo round..
Fort Drakon è senza dubbio più divertente, ed è il "naturale" corso del gioco (quella battaglia, senza pozioni ed amenità varie sarebbe, nelle intenzioni dei programmatori, praticamente impossibile - sì, come no :asd:).
Non a caso ci sono un mucchio di dialoghi mandando i tuoi amici a salvarti, certi semplicemente fantastici.
Pucceddu
19-01-2010, 16:34
ragazzi devo trovare un certo roland per i maghi, dice che era stato visto verso la foresta di bracilan, ma me la sono girata tutta in lungo e in alrgo, ma di questo qua manco l'ombra!!!!aiuto
mi pare che è un incontro casuale girando per le varie mappe
clessidra4000
19-01-2010, 16:41
mi pare che è un incontro casuale girando per le varie mappe
no speriamo di no, perchè ormai non ho + interessi la
o tu intendi incontri nella mappa anche andando in altre location?
Però dicono che meriti di essere giocata anche la parte in cui si viene rinchiusi nella prigione..Però non ho scelto questa soluzione. Magari al secondo round..
vuoi mettere il gustarmi la mia maga nuda in cella adescare la malcapitata guardia, farglielo credere, farla spogliare e al momento clou, invece dell'insaponata, stenderlo con le magie? :asd: :asd:
michelgaetano
19-01-2010, 16:47
no speriamo di no, perchè ormai non ho + interessi la
o tu intendi incontri nella mappa anche andando in altre location?
Sì, un random encounter è un incontro che hai spostandoti da una location all'altra. Prova a girare tra i vari punti del Ferelden e vedi se è il tuo caso.
Ale55andr0
19-01-2010, 19:42
mah, ogni tanto parlo con leliana ma non ci sono dialoghi... c'è solo "posso chiederti una cosa"? e poi "no niente, devo andare" :mbe: sono all'80% di simpatia (allineamento).
Ma può mettersi insieme con zevran? wtf? :eek:
1) zevran non è gay? :asd:
2) perché diavolo non te la ciuli tu? :O
:rotfl:
Mica parlavo di Zevran, parlavo del mio personaggio, una delle 6 possibili origini: elfo dalish :O
Zevran per quel che ne so è bisex. Onestamente la vedo come una forzatura, va bene le tematiche adulte, ma si stà passando il segno :rolleyes:
PS:ovviamente ho ciulato con Leliana...e con Morrigan, ma la prossima partita la faccio con un comportamento esemplare e mi dedico alla splendida Leliana in esclusiva :O direi che sono addirittura tentato di ricominciare il gioco già ora che non l'ho completato...
tanto per gradire ho distrutto il contenitore della pozione nella fortezzza dei custodi
robymas78
19-01-2010, 21:08
Sono arrivato all enclave elfica Caladrius (il mago del sangue suppongo , che incontro negli appartamenti degli elfi intrappolati , mi propone invece che ucciderlo di lasciarlo e in cambio mi incrementerà notevolmente la forma fisica...
Beh ho provato tutte e due le sol. cioè ucciderlo e lasciarlo vivere , ma non noto nessunissima diff. a parte 6 punti vita in più su 360 :O
Beh se mi confermate che il cambiamento non è nient'altro procedo con il salvatag dove ho deciso di trucidarlo (tra l'altro meritava)
michelgaetano
19-01-2010, 21:20
Sono arrivato all enclave elfica Caladrius (il mago del sangue suppongo , che incontro negli appartamenti degli elfi intrappolati , mi propone invece che ucciderlo di lasciarlo e in cambio mi incrementerà notevolmente la forma fisica...
Beh ho provato tutte e due le sol. cioè ucciderlo e lasciarlo vivere , ma non noto nessunissima diff. a parte 6 punti vita in più su 360 :O
Beh se mi confermate che il cambiamento non è nient'altro procedo con il salvatag dove ho deciso di trucidarlo (tra l'altro meritava)
Trucidalo tranquillamente. Non da un cavolo (meriterebbe di essere ammazzato anche per quello :asd:).
robymas78
19-01-2010, 22:39
Grazie !! Fatto !!:D
Pucceddu
20-01-2010, 08:03
devo resettare la conversazione con quel fottuto eremita nel boschetto.
Chi mi dice come farlo?
ho salvato sul quick save e mi sono perso l'elmo e il resto.
E non posso più seccarlo. :muro:
Up.
Ho giocato a return to ostregheta.
Una vaccata terrificante.
Up.
Una recensione fortemente argomentata...:rolleyes:
Up.
Ma è uscito?!?
A me non lo da disponibile da nessuna parte...
michelgaetano
20-01-2010, 09:52
Up.
Wow :D Puoi dirci di più?
Se è la solita schifezza per vendere items più fighi, mi sa che se la tengono.
ShadowMan
20-01-2010, 10:13
Wow :D Puoi dirci di più?
Se è la solita schifezza per vendere items più fighi, mi sa che se la tengono.
http://gamerlimit.com/2010/01/gamer-limit-dlc-review-return-to-ostagar/
http://www.gamecritics.com/brad-gallaway/dragon-age-origins-return-to-ostagar-review
In sintesi:
HIGH The new armor and weaponry is pretty good stuff.
LOW It's about an hour long, total.
WTF Where are all the dialogue options?
Che è esattamente quello che pensavi :D
michelgaetano
20-01-2010, 10:22
http://gamerlimit.com/2010/01/gamer-limit-dlc-review-return-to-ostagar/
http://www.gamecritics.com/brad-gallaway/dragon-age-origins-return-to-ostagar-review
In sintesi:
Che è esattamente quello che pensavi :D
Grazie mille per i link e la conferma :D
Per tutto il resto: :(
Non spenderò davvero quei soldi per la semplice armor del re (avendo anche già giocato il tank come main sono anche meno incentivato, volendo :asd:). È abbastanza triste che un giocone dalla longevità altissima come DAO di fatto si ritrovi ad avere DLC così striminziti e privi del benchè minimo interesse - items esclusi, ma non devono essere questi a fare bello un gioco.
Eppure di carne al fuoco ve ne sarebbe ... O forse no?
Mica parlavo di Zevran, parlavo del mio personaggio, una delle 6 possibili origini: elfo dalish :O
Zevran per quel che ne so è bisex. Onestamente la vedo come una forzatura, va bene le tematiche adulte, ma si stà passando il segno :rolleyes:
PS:ovviamente ho ciulato con Leliana...e con Morrigan, ma la prossima partita la faccio con un comportamento esemplare e mi dedico alla splendida Leliana in esclusiva :O direi che sono addirittura tentato di ricominciare il gioco già ora che non l'ho completato...
tanto per gradire ho distrutto il contenitore della pozione nella fortezzza dei custodi
io non riesco a ciulare con i personaggi di un gioco. maledizione forse non ho ancora l'allineamento giusto :rotfl:
per ciulare nel gioco bisogna avere l'allineamento al massimo? se è così son messo discretamente male con morrigan. vabbè mi accontenterò di lely :O
Up.
io ho giocato al picco del soldato. dura un nanosecondo, diciamo che è utile per la spada che ti fa il fabbro grazie al meteorite che hai trovato, e all'armatura che trovi :asd:
tutti sti dlc cmq rendono troppo semplice il gioco. ci sono alcuni dlc che ti danno fin da subito un'armatura con i controcazzi, 18 di classe armatura + un botto di caratteristiche :doh:
michelgaetano
20-01-2010, 10:35
io ho giocato al picco del soldato. dura un nanosecondo, diciamo che è utile per la spada che ti fa il fabbro grazie al meteorite che hai trovato, e all'armatura che trovi :asd:
tutti sti dlc cmq rendono troppo semplice il gioco. ci sono alcuni dlc che ti danno fin da subito un'armatura con i controcazzi, 18 di classe armatura + un botto di caratteristiche :doh:
Poco da fare, purtroppo.
L'unico che davvero aggiunge qualcosa (un personaggio imba, secondo alcuni :asd:) rimane The Stone Prisoner, ma anche qui risulta marginale - io l'ho finito non giocandolo volutamente, e non ne ho per niente sentito la mancanza (col presupposto fondamentale che già so cosa avviene lì). Fortunatamente esce col gioco stesso.
Pucceddu
20-01-2010, 11:20
Poco da fare, purtroppo.
L'unico che davvero aggiunge qualcosa (un personaggio imba, secondo alcuni :asd:) rimane The Stone Prisoner, ma anche qui risulta marginale - io l'ho finito non giocandolo volutamente, e non ne ho per niente sentito la mancanza (col presupposto fondamentale che già so cosa avviene lì). Fortunatamente esce col gioco stesso.
Certo, pagandolo di più rispetto alla versione standard.
Che culo :asd:
Che meteorite comunque?Dove lo trovate? :stordita:
michelgaetano
20-01-2010, 11:35
Certo, pagandolo di più rispetto alla versione standard.
Che culo :asd:
No, no, almeno quello. The Stone Prisoner è gratis con la versione standard, esce il coupon per scaricarlo :D Non è solo dalla collector's insomma
Che meteorite comunque?Dove lo trovate? :stordita:
È un random encounter per la mappa. Tra l'altro molto divertente, perchè un Easter egg su Superman :D
trovo vergognosi però i dlc a pagamento sugli item. a parte che, senza offesa per nessuno, ma pagare un dlc che ti da un'armatura per un gioco... la trovo una cosa deprimente :asd:
mi ricorda quelli che nei giochi online pagavano soldi veri per avere soldi virtuali da usare nel gioco :rotfl:
michelgaetano
20-01-2010, 11:46
trovo vergognosi però i dlc a pagamento sugli item. a parte che, senza offesa per nessuno, ma pagare un dlc che ti da un'armatura per un gioco... la trovo una cosa deprimente :asd:
mi ricorda quelli che nei giochi online pagavano soldi veri per avere soldi virtuali da usare nel gioco :rotfl:
Ne trovi a migliaia di "ebayer" nei mmorpg etc :D
Non che apprezzi la cosa (anzi, l'esatto opposto), ma almeno lì un minimo di senso ce l'ha: comprare gold ti consente di non dover perdere tempo nel farming di items o con quest, magari riuscire subito a "competere" nel pvp etc.
Qui compriamo l'armatura di Cailan. E poi? Siamo più "tosti" contro i darkspawn? Wow :muro:
Pucceddu
20-01-2010, 12:23
No, no, almeno quello. The Stone Prisoner è gratis con la versione standard, esce il coupon per scaricarlo :D Non è solo dalla collector's insomma
È un random encounter per la mappa. Tra l'altro molto divertente, perchè un Easter egg su Superman :D
Ah, ma quando esce più o meno?Come lo riconosco?
Notizie della storia dell'eremita?
Sennò da console come creo l'elmo?
Ale55andr0
20-01-2010, 12:32
io non riesco a ciulare con i personaggi di un gioco. maledizione forse non ho ancora l'allineamento giusto :rotfl:
per ciulare nel gioco bisogna avere l'allineamento al massimo? se è così son messo discretamente male con morrigan. vabbè mi accontenterò di lely :O
Guarda che Lely è moooolto più difficile di Morry :O se non fai la cosa giusta arriverai al massimo a baciarla
michelgaetano
20-01-2010, 12:37
Guarda che Lely è moooolto più difficile di Morry :O se non fai la cosa giusta arriverai al massimo a baciarla
Basta azzeccare la prima frase, è dentro o fuori :asd: C'è poco da lavorare :asd:
Ale55andr0
20-01-2010, 12:42
Veramente io ci sono riuscito tirando fuori l'assassina che è in lei. Prima di allora anche se stavo al 100% di disposizione ed avevo l'avatar ufficialmente accoppiato con lei (mi ha fatto la dichiarazione e si è pure incartata per l'imbarazzo :D ) l'unica opzione amorosa era il bacio. Tu che metodo hai usato?
Accrocchio
20-01-2010, 12:47
Anche io odio questo sistema, infatti non li compro mai.
D'altra parte ci deve essere parecchia gente che invece li compra, visto che i DLC sono diventati cosi' popolari in molti giochi ultimamente.
Se nessuno li acquistasse, non si prenderebbero nemmeno la briga di realizzarli.
Ale55andr0
20-01-2010, 12:51
Truly... per l'immenso impegno che richiede realizzare due spade ed una minimappa :D
Una cosa sbilanciata secondo me e shale...e davvero troppo forte come tank preso al posto di alistair..mi modesto parere! :)
michelgaetano
20-01-2010, 13:07
Truly... per l'immenso impegno che richiede realizzare due spade ed una minimappa :D
L'impegno è a levarli dal gioco, secondo alcuni :asd: (vedi Soldier's peak)
Una cosa sbilanciata secondo me e shale...e davvero troppo forte come tank preso al posto di alistair..mi modesto parere! :)
Detto e ridetto :( io infatti eviterò di utilizzarla.
Detto e ridetto :( io infatti eviterò di utilizzarla.
Infatti primo giro mi sono rifiutato di usarla shale..
così come tutti i dlc ti rendono semplice la vita... anche picco del soldato, le armature e le armi che ti sbloccano sono notevoli.
cmq ragazzi, mi state preoccupando.. io voglio farmi lely.. come faccio? sono all'85% di allineamento più o meno. con morrigan invece 15-20%, sono troppo buono per lei :asd:
Jon Irenicus
20-01-2010, 13:35
LOL stasera passo da un amico con l'adsl e pensavo quasi di installarlo per tirar giù i contenuti speciali per vedere se li riuscivo a portar da me... Ma visto che potenziano e basta senza aggiungere alla storia, mi sembra, credo che lascerò stare...:asd:
clessidra4000
20-01-2010, 14:07
così come tutti i dlc ti rendono semplice la vita... anche picco del soldato, le armature e le armi che ti sbloccano sono notevoli.
cmq ragazzi, mi state preoccupando.. io voglio farmi lely.. come faccio? sono all'85% di allineamento più o meno. con morrigan invece 15-20%, sono troppo buono per lei :asd:
se non portate a termine la sua quest lely non ve la da, potete avere anche 100 di affinità
jacopastorius
20-01-2010, 15:28
ragazzi sono nuovo di questo tipo di giochi e volevo sapere come vanno giocati: quando combatto con il party, devo usare solamente il mio personaggio oppure è meglio mettere in pausa e usare anche gli altri?
Altra cosa che non ho capito è come gestire al megliole strategie..
devi arrivare a 100 con lely!
se non portate a termine la sua quest lely non ve la da, potete avere anche 100 di affinità
il problema è... qual'è la sua quest? forse ce l'ho in sospeso e non me ne sono accorto, o forse deve ancora uscire :stordita:
l'interazione del dialogo con leliana attualmente è praticamente nulla, non ci sono scelte. se la interrogo non c'è nulla :asd:
Accrocchio
20-01-2010, 15:46
Secondo me Shale fa quello che dovrebbe fare un tank, tenere aggro e reggere i colpi. Il problema e' Alistair soprattutto nella prima parte del gioco, che regge proprio poco.
Secondo me Shale fa quello che dovrebbe fare un tank, tenere aggro e reggere i colpi. Il problema e' Alistair soprattutto nella prima parte del gioco, che regge proprio poco.
Shale mi aveva deluso perchè lo credevo forte come la nostra trasformazione in golem nell'Oblio!
Comunque gli ho preferito Stan oppure Zevran, dato che anche per me Alistair non mi ha detto molto. Gli altri posti tutti occupati da maghi
Shale mi aveva deluso perchè lo credevo forte come la nostra trasformazione in golem nell'Oblio!
Comunque gli ho preferito Stan oppure Zevran, dato che anche per me Alistair non mi ha detto molto. Gli altri posti tutti occupati da maghi
alistair se lo skilli al massimo con le abilità di scudo e se gli potenzi costituzione/forza diventa una bestia, posso assicurare :asd:
attualmente vado in giro con mio guerriero (skillato su danno, spadone a due mani, berserk) + alistair tank principale (armatura pesante completa, arma principale e scudo), morrigan con magie da danno e leliana. leliana è praticamente inutile, mi serve solo come supporto arciere, per individuare le trappole e per scassinare le serrature.
Per ora non sto incontrando grossi problemi con questa configurazione :D
cmq se metto winnie al posto di leliana, il party diventa parecchio più potente... ma poi mi tocca tornare indietro ad aprire tutti i bauli :rolleyes:
Hudso 3870x2
20-01-2010, 17:52
ragazzi sono nuovo di questo tipo di giochi e volevo sapere come vanno giocati: quando combatto con il party, devo usare solamente il mio personaggio oppure è meglio mettere in pausa e usare anche gli altri?
Altra cosa che non ho capito è come gestire al megliole strategie..
Se usi solamente il tuo mi sa che di strada ne fai poca...a livello facile forse vai avanti un po' ma è indispensabile far fare le cose giuste agli altri membri.
Per le strategie dipende tutto da cosa vuoi che facciano i personaggi in determinate circostanze.
Sera a tutti, sono qui per chiedervi aiuto :D
Mi sono bloccato alla quest di Haven
Devo passare il ponte ma non riesco a farlo apparire :cry:
grazie in anticipo per eventuali risposte
Se usi solamente il tuo mi sa che di strada ne fai poca...a livello facile forse vai avanti un po' ma è indispensabile far fare le cose giuste agli altri membri.
Per le strategie dipende tutto da cosa vuoi che facciano i personaggi in determinate circostanze.
Mah, io l'ho finito controllando praticamente solo il mio personaggio (a parte nella parte finale) mentre i compagni venivano controllati dalle tattiche impostate precedentemente. :stordita:
alistair se lo skilli al massimo con le abilità di scudo e se gli potenzi costituzione/forza diventa una bestia, posso assicurare :asd:
attualmente vado in giro con mio guerriero (skillato su danno, spadone a due mani, berserk) + alistair tank principale (armatura pesante completa, arma principale e scudo), morrigan con magie da danno e leliana. leliana è praticamente inutile, mi serve solo come supporto arciere, per individuare le trappole e per scassinare le serrature.
Per ora non sto incontrando grossi problemi con questa configurazione :D
cmq se metto winnie al posto di leliana, il party diventa parecchio più potente... ma poi mi tocca tornare indietro ad aprire tutti i bauli :rolleyes:
Prenditi Zevran e buildalo con le abilità doppia spada, così dovresti salvare capra e cavoli. :D
michelgaetano
20-01-2010, 19:07
Mah, io l'ho finito controllando praticamente solo il mio personaggio (a parte nella parte finale) mentre i compagni venivano controllati dalle tattiche impostate precedentemente. :stordita:
Specifica però che avevano 1000 ad ogni stats, tutte le skills e l'equip migliore, nonchè tagliavano a fettine i vari disgraziati :asd:
Specifica però che avevano 1000 ad ogni stats, tutte le skills e l'equip migliore, nonchè tagliavano a fettine i vari disgraziati :asd:
Beh, li tagliavano a fette oppure li bruciavano. :D
Palla di fuoco era davvero una figata! :sofico:
michelgaetano
20-01-2010, 19:22
Beh, li tagliavano a fette oppure li bruciavano. :D
Palla di fuoco era davvero una figata! :sofico:
Che brutta fine :asd:
Pucceddu
20-01-2010, 19:24
up per l'elmo antico elfico :D
michelgaetano
20-01-2010, 19:26
up per l'elmo antico elfico :D
Non ricordo il problema, era l'eremita pazzo o cosa?
jacopastorius
20-01-2010, 19:27
boh ragazzi sono scarsissimo.. non riesco a superare
l'ogre nella torre all'inizio, quando si deve accendere al torica alla prima battaglia dei darkspawn.
Cioè proprio non so cosa fare nel combattimento..uso un pò di abilità a caso, attacco con i guerrieri ma non muore mai
Prenditi Zevran e buildalo con le abilità doppia spada, così dovresti salvare capra e cavoli. :D
zevran non ha abilità di scassinatore :(
l'ogre nella torre all'inizio, quando si deve accendere al torica alla prima battaglia dei darkspawn.
Cioè proprio non so cosa fare nel combattimento..uso un pò di abilità a caso, attacco con i guerrieri ma non muore mai
devi usare bene il mago. usa tutte le abilità e le magie che puoi usare
Come no? :stordita:
Io lo usavo tranquillamente per aprire qualsiasi cosa fosse chiusa a chiave... :stordita:
michelgaetano
20-01-2010, 19:54
Tecnica non proprio di alto livello ma:
Fai in modo che il target selezionato (ovviamente NON il mago che viene arato) dal tuo nemico vada " a zonzo", portandoselo a spasso, mentre attacca col resto del party.
Io lo usavo tranquillamente per aprire qualsiasi cosa fosse chiusa a chiave... :stordita:
Almeno renditi conto che i tuoi personaggi avevano tutte le abilità Ele, non è lo stesso :doh:
Ad ogni modo Def Hands (il lockpick, sostanzialmente) la prende ogni ladro. :D
Nessuno mi può aiutare?:(
michelgaetano
20-01-2010, 20:01
Nessuno mi può aiutare?:(
Faccio prima con un link (http://dragonage.wikia.com/wiki/The_Gauntlet) :D
Grazie michele :ave:
tempestivo come sempre :D
jacopastorius
20-01-2010, 20:56
Tecnica non proprio di alto livello ma:
Fai in modo che il target selezionato (ovviamente NON il mago che viene arato) dal tuo nemico vada " a zonzo", portandoselo a spasso, mentre attacca col resto del party.
grazie mille..spero che il resto del gioco non sia così difficile altrimenti mi scoraggio! :D
Hudso 3870x2
20-01-2010, 21:47
Non ti preoccupare, alla primissima partita quello scontro è bello difficile coi personaggi a quel livello, senza esperienza bisogna faticare parecchio:) Certo parlo da giocatore comune mortale, non come quelli qui sul forum che a difficoltà Incubo hanno zero difficoltà, a me personalmente Normale basta :D
sto diventando deficiente con il giochetto del ponte, nella missione dell'urna sacra. sbocco.
cheater :O :sofico:
zevran non ha le abilità di scassinaggio, a meno che non glie le hai messe tu man mano che livellava... altrimenti è impossibile che aprisse tutto
Ale55andr0
20-01-2010, 22:21
il problema è... qual'è la sua quest? forse ce l'ho in sospeso e non me ne sono accorto, o forse deve ancora uscire :stordita:
l'interazione del dialogo con leliana attualmente è praticamente nulla, non ci sono scelte. se la interrogo non c'è nulla :asd:
Devi mantenere alta la sua disposizione nei suoi confronti. Più avanti nel gioco quando tornerai all'accampamento parlale e ti riferira del suo passato e di una certa persona, in base agli sviluppi della relativa quest quest otterrai il permesso di cogliere il suo fiore. Io ero riuscito a conquistare sia lei che morrigan...a volte battibeccavano sul mio personaggio :D
A proposito, le hai dato i fiori di Andraste?
argh questo ponte maledetto! sto provando a seguire la soluzione su youtube, sto posizionando i pg nello stesso modo ma allo step 2 non funziona! che cazz? :muro:
edit: ci son riuscito.. dimenticavo un passaggio :asd:
dai.. su YT non vale :asd:
quel ponte per chi ha un pò di dimistichezza coi Tomb Raider in una mezzoretta scarsa lo passa
edit- che dico mezzora.. molto meno..
dai.. su YT non vale :asd:
quel ponte per chi ha un pò di dimistichezza coi Tomb Raider in una mezzoretta scarsa lo passa
edit- che dico mezzora.. molto meno..
io ci ho messo 15 minuti circa...
m'ha impegnato molto più la battaglia coi sosia.. quello sì, è il vero boss..
io l'ho trovata facile... son state molto più dure battaglie con tanti guerrieri di poco valore, quelle mi devastano spesso :D
cmq immagino dipenda anche a che livello sei quando fai quella missione.. io l'ho fatta a lv 14
michelgaetano
20-01-2010, 23:38
Quelli son fin troppo facili, postai il video dove crepavano in meno di un minuto :asd:
Io con l'enigma non ci ho perso molto: tempo di fallire due volte, insultare e prendere la guida :fagiano:
Accrocchio
21-01-2010, 08:41
I ladri possono scassinare anche senza l'abilita' specifica, se hanno abbastanza astuzia.
Se ben ricordo con 70 astuzia puoi aprire tutto, ovviamente e' improbabile arrivarci se non verso fine gioco con una build apposita, pero' per i bauli facili basta molto meno.
Ogni punto di scassinare "vale" come 10 punti di astuzia in questo calcolo.
michelgaetano
21-01-2010, 08:47
I ladri possono scassinare anche senza l'abilita' specifica, se hanno abbastanza astuzia.
Se ben ricordo con 70 astuzia puoi aprire tutto, ovviamente e' improbabile arrivarci se non verso fine gioco con una build apposita, pero' per i bauli facili basta molto meno.
Ogni punto di scassinare "vale" come 10 punti di astuzia in questo calcolo.
Esatto, basta Deft Hands lv.4 e 30 Cunning per ogni cosa.
Quello che non sapevo (me lo chiedevo proprio ieri) era se fosse possibile scassinare senza quella abilità. Immaginavo di sì perchè di fatto è un Cunning check, ma non avevo mai avuto modo di provare durante l'unico run.
Aggiornamento su Return to Ostagar:
To those 360 players affected by the Title Update issue this week, our sincere apologies.
The situation is something we are taking very seriously and the team is continuing to work around the clock to rectify.
DAO is an incredibly large, very deep and complex game, making it virtually impossible to test every system and permutation possible for each update/DLC.
When testing any large endeavor like that, we depend on selectively targeting systems related to the changes being made, prioritized by order of perceived risk.
Unfortunately we did not foresee the changes being made to impact the systems it did, which is how something seemingly so visible still managed to avoid the dev team, and multiple test cycles of seasoned QA all through our internal teams, and EA & MS cert teams, and ultimately ended up out to the public.
To help us avoid similar problems in the future, we're updating all our test plans across all platforms to take additional edge cases into account, as well as committing to more detailed test passes that will also prevent something like this happening again.
Short term, this means another delay across all platforms for the immediate console patches and Return to Ostagar DLC releases as this is a substantial increase in test coverage, and that time is needed to do so and ensure there are no other knock on issues with either the main game, the updates or the DLC.
In the meantime, there is good news - a fix is already in test for the 360 issue and looking very good, we hope to have a new update out as soon as possible and will update you as best as we can. If successful through the updated test plans, it will still deliver the expected fixes as well as restore the game saves for anyone affected by this week's title update. For now, we do not have a timeframe for when the fix will pass approval and certification, but we will keep you updated.
In addition, while this creates a delay with the immediate content already expected to have released, the additional testing actually benefits some of the upcoming DLC and expansion pack, and as such is not expected to impact dates of the future content.
Thank you again for your patience.
Si fa riferimento alla versione 360, ma suppongo le problematiche siano le medesime anche per la versione PC.
Beelzebub
21-01-2010, 08:54
Raga, ma questo gioco è difficilerrimo!!! :eek:
Rispetto a NWN2 è totalmente un'altra cosa... sarà che ho avuto la bella pensata di farmi un PG guerriero e non il solito mago (:doh:), ma ad ogni scontro con più di 5 o 6 avversari inizio a sudare... e sono ancora all'inizio!!! :eek:
Per esempio:
castello di Redcliffe, quando si entra nel cortile... uccido gli scheletri arceri, poi con Leliana attacco a distanza uno per uno i cadaveri, finchè non si "sveglia" il Revenant... lì è un macello, perchè devo usare il mio pg e Alistair come tank mentre Morrigan casta l'impossibile sul bestione, ma la sola Leliana non riesce a tenere a bada tre cadaveri da sola. Ce l'ho fatta al 3° tentativo...
Altro punto impossibile: nel castello, dopo lo scontro con le guardie e Bann Teagann, entro nella sala con le armature animate: allucinante... riesco a segarne un paio ma sono troppo resistenti, gli incantesimi di ghiaccio le rallentano per un pò, quelli di elettricità non sono molto efficaci, e il mio party viene puntualmente massacrato dopo aver esaurito tutti gli unguenti a disposizione... :muro:
Quello che manca a mio avviso sono incantesimi distruttivi davvero forti e incantesimi di potenziamento/protezione del proprio party che facciano impennare le stat durante i combattimenti... :(
Rispetto a NWN2 è totalmente un'altra cosa... sarà che ho avuto la bella pensata di farmi un PG guerriero e non il solito mago (:doh:), ma ad ogni scontro con più di 5 o 6 avversari inizio a sudare... e sono ancora all'inizio!!! :eek:
Per esempio:
castello di Redcliffe, quando si entra nel cortile... uccido gli scheletri arceri, poi con Leliana attacco a distanza uno per uno i cadaveri, finchè non si "sveglia" il Revenant... lì è un macello, perchè devo usare il mio pg e Alistair come tank mentre Morrigan casta l'impossibile sul bestione, ma la sola Leliana non riesce a tenere a bada tre cadaveri da sola. Ce l'ho fatta al 3° tentativo...
Altro punto impossibile: nel castello, dopo lo scontro con le guardie e Bann Teagann, entro nella sala con le armature animate: allucinante... riesco a segarne un paio ma sono troppo resistenti, gli incantesimi di ghiaccio le rallentano per un pò, quelli di elettricità non sono molto efficaci, e il mio party viene puntualmente massacrato dopo aver esaurito tutti gli unguenti a disposizione... :muro:
Quello che manca a mio avviso sono incantesimi distruttivi davvero forti e incantesimi di potenziamento/protezione del proprio party che facciano impennare le stat durante i combattimenti... :(
Per quanto concerne il Revenant nel castello, tutto diventa molto più facile se hai ordinato alle guardie-templari di attenderti alle porte del castello: prima di gettarti in massa contro il Revenant apri il cancello e le guardie entreranno dandoti man forte e semplificando di molto il combattimento. Per le armature, il mio gruppo è quasi sempre stato composto da Alistair, Wynne, Morrigan e mio PG Ladro, e nella prima parte di gioco, quando ancora non si è sufficientemente forti o dotati in equipaggiamento decente, la tattica era crowd control massiccio a suon di coni di ghiaccio lanciati a intervalli regolari da Morrigan e Wynne, con Alistair in continuo taunt per attirare su di sè l'attenzione del nemico che dopo un pò si dirigeva sui due maghi. In tal modo se riesci a compattare il gruppo nemico hai la possibilità di rallentarlo in continuazione congelandone a gruppi: Pugno di Pietra frantuma spesso alla prima botta, il resto si deve accanire su un unico bersaglio alla volta -io ero facilitato dai danni del Ladro alle spalle-.
Non voglio fare lo sborone, ma inizialmente, giocando a livello difficile, alcuni combattimenti mi sembravano impossibili: trovato il giusto gruppo e il giusto modus operandi il gioco mi è sembrato incredibilmente facile fino alla fine, solo un paio di scontri decisamente più ostici degli altri.
Tra le altre cose, proprio per rinforzare il concetto che trovate le giuste meccaniche e le giuste build, crei personaggi uber, la settimana scorsa un mio amico mi ha fatto assistere alla sua impresa, tirando giù il boss più potente del gioco da solo con il suo PG Mago Guerriero Arcano dopo circa 45 minuti di incantesimi e randellate con il suo bastone da mago. Il tutto a livello difficile. Da quel che ho letto in rete trovi anche i video di chi ha finito il gioco usando un solo PG a livello Incubo °__°.
Per esempio:
come ti ha già detto custode se fai entrare i rinforzi lo superi bene quel punto, e, se entri nel castello insieme ai rinforzi, in sostanza devi parlare con ser peth dopo aver ucciso i nemici nel cortile, lui ti proporrà di entrare insieme, se decidi per il si ti ritroverai i rinforzi nella sala, e ti aiuteranno anche con i nemici delle armature
Aggiornamento su Return to Ostagar:
Si fa riferimento alla versione 360, ma suppongo le problematiche siano le medesime anche per la versione PC.
io l'ho giocato e finito...
spazzolone76
21-01-2010, 11:03
io gioco a facile :-)
a difficoltà normale all'inizio del gioco mi randellavano sempre ;
adesso ho capito le meccaniche e potrei passare a normale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.