View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
Il che dovrebbe bastarti come garanzia sul doverlo evitare :asd:
Non dire cippalate suvvia... è un buon gioco, se poi lo dovessi paragonare alla media degli Action RPG tutti uber fantasy con i solit draghi che stan fermi e van giù con due mazzate, nani, elfi, non morti e tutti i cliché del genere (e non solo) che hanno ampiamente scassato le scatole, è pure meglio.
michelgaetano
18-03-2011, 13:05
Non dire cippalate suvvia... è un buon gioco, se poi lo dovessi paragonare alla media degli Action RPG tutti uber fantasy con i solit draghi che stan fermi e van giù con due mazzate, nani, elfi, non morti e tutti i cliché del genere (e non solo) che hanno ampiamente scassato le scatole, è pure meglio.
Uno a caso? :asd:
Uno a caso? :asd:
Un paio a caso :asd:, ma ce li metto comuqnue tutti, anche quelli validi come The Witcher e Risen, perché a me ste cavolo di ambientazioni fantasy han rotto... solo perché in D&D ci stanno nai, elfi e coboldi, non è che tutti gli RPG debbano essere così.
Motivo per cui Alpha Protocol lo trovo interessante, al di là dei difetti (che per me stanno solo nell'estrema facilità per ora... ), così come ho trovato molto più interessanti anche Fallout, Deus Esx, System Shock 2 e Mass Effect... e non ho sopportato l'ambientazione di Arcanum, perché mischiava i due elementi.
Dreammaker21
18-03-2011, 13:30
Presa finalmente la Ultimate, ci giocherò appena possibile e con qualche mod.
Darkless
18-03-2011, 13:31
L'ambientazione diversa non basta a risollevare un gioco.
non escludo cmq che andando avanti rivedrai il giudizio :asd:
L'ambientazione diversa non basta a risollevare un gioco.
non escludo cmq che andando avanti rivedrai il giudizio :asd:
Può essere... anche se la vedo difficile però, perché le aspettative (visti voti, giudizi e commenti, e visto che anche Obsidian lo ha mollato istantaneamente appena uscito) erano molto basse, quindi mi va bene quasi qualunque cosa.
Darkless
19-03-2011, 09:47
Alistair (che vorrei fare tanker templare/campione) strenght decente a parte è meglio full dex o dex qb per le skill dello scudo e poi full cos ?
(specializzazioni a parte vale la stessa domanda per Sten)
Non c'è modo di aprire i bauli senza ladro nel party immagino.
Alistair (che vorrei fare tanker templare/campione) strenght decente a parte è meglio full dex o dex qb per le skill dello scudo e poi full cos ?
Se non hai nei piani di dargli anche armi dalla distanza, la destrezza prendila solo quanto ne richiedono i talenti di spada e scudo... poi sì, più costituzione hai meglio è se vuoi fare tank + aggro.
Senza mod no, con i mod ce n'è uno per bashare direttamente (è stato linkato qualche pagina addietro), con possibilità credo di rompere parte del contenuto... però non so come funzioni. Io, installando Quest & Legends, ho 4 talenti nuovi per guerriero (richiede valore di forza) e per mago (richiede valore di magia), che fanno pari con i 4 del ladro e che servono a rompere o fondere gli scrigni chiusi, ma senza il rischio di perdere qualcosa.
MesserWolf
19-03-2011, 10:35
Alistar facevo forza quanto basta per portare armature senza scoppiare, e poi tanta destrezza e abbondante costituzione.
Io privilegiavo leggermente la destrezza cmq.
Installati lock bash .... è davvero ben fatto e customizzabile.
michelgaetano
19-03-2011, 10:49
Fai conto che il Tank, col main (quindi stats pompate) ed equip top fa pena uguale in termini di danno, e l'unica cosa che dà la Strenght è quello. DEX dà anche lei accuracy (attack) come Strenght, idem per il check alla resistenza fisica, ma dà evasion (defense) e un minimo di danno in più sugli archi (ci sono un paio situazioni dove ne usi anche col tank).
A conti fatti la Destrezza dovrebbe darti bonus complessivo superiore, ma la Strenght ti serve per equippare le armor, quindi uppala man mano. Constitution serve relativamente quando in 'sto gioco spammi pozioni come un animale.
Io provai una build del genere, con STR e DEX alte e il resto su Constitution e Willpower fin dove serve e a seconda delle tue preferenze. Non si comportava male, ma su Alistair rende probabilmente meno non avendo i vari bonus del main.
Infatti, piacerebbe anche a me spammare pozioni come un animale, ma con il Combat Tweaks ora hanno tutte un cooldown comune, quindi se ne uso di un tipo, non posso più usarne di altri, quindi diventa fondamentale avere anche un mago curativo nel party... se no son cazzi (ho... son di livello 10, non riesco ad arrivare a Denerim :asd: nel viaggio becco sempre uno scontro casuale, mi asfaltano immediatamente... forse devo cambiare party, tenevo il cane per via dell'ululato che ora storidisce tutti i nemici vicini, ma è troppo limitato rispetto a Sten, ad esempio), soprattutto col RAVAge e un pelo sopra il normale.
Che ne dite di un party di questo tipo: Guerriero Spada & Scudo, Wynne a curare, Leiliana dalla distanza e Zevran come con due armi? Posso anche prendere Morrigan al posto di Leiliana, ma la rossa preferirei teneral fissa nel party...
MesserWolf
19-03-2011, 11:02
Fai conto che il Tank, col main (quindi stats pompate) ed equip top fa pena uguale in termini di danno, e l'unica cosa che dà la Strenght è quello. DEX dà anche lei accuracy (attack) come Strenght, idem per il check alla resistenza fisica, ma dà evasion (defense) e un minimo di danno in più sugli archi (ci sono un paio situazioni dove ne usi anche col tank).
A conti fatti la Destrezza dovrebbe darti bonus complessivo superiore, ma la Strenght ti serve per equippare le armor, quindi uppala man mano. Constitution serve relativamente quando in 'sto gioco spammi pozioni come un animale.
Io provai una build del genere, con STR e DEX alte e il resto su Constitution e Willpower fin dove serve e a seconda delle tue preferenze. Non si comportava male, ma su Alistair rende probabilmente meno non avendo i vari bonus del main.
Secondo em è inutile pompare la forza .... il guerriero tank farà sempre unn danno ridicolo paragonato a un ladro / mago . meglio la destrezza che aumenta la difesa o la costituzione che lo rende più grassoccio e resistente.
edit rileggendo ho realizzato che diciamo la stessa cosa in pratica. ^^
MesserWolf
19-03-2011, 11:07
Infatti, piacerebbe anche a me spammare pozioni come un animale, ma con il Combat Tweaks ora hanno tutte un cooldown comune, quindi se ne uso di un tipo, non posso più usarne di altri, quindi diventa fondamentale avere anche un mago curativo nel party... se no son cazzi (ho... son di livello 10, non riesco ad arrivare a Denerim :asd: nel viaggio becco sempre uno scontro casuale, mi asfaltano immediatamente... forse devo cambiare party, tenevo il cane per via dell'ululato che ora storidisce tutti i nemici vicini, ma è troppo limitato rispetto a Sten, ad esempio), soprattutto col RAVAge e un pelo sopra il normale.
Che ne dite di un party di questo tipo: Guerriero Spada & Scudo, Wynne a curare, Leiliana dalla distanza e Zevran come con due armi? Posso anche prendere Morrigan al posto di Leiliana, ma la rossa preferirei teneral fissa nel party...
Il party più forte è (secondo me)
tank, mago, wynne, ladro dual wield.
Eventualmente cambiando il ladro con un altro personaggio se preferisci.
Shale è spesso sottovalutata, ma se usata bene ha del potenziale. Se non erro la sua aura è pure discretamente forte. (dette questo io la usavo molto poco, giusto nelle deep roads :stordita: )
Leliana a me sta sulle palle quindi non l'ho mai usata.
michelgaetano
19-03-2011, 11:08
Non posso dirti molto non conoscendo i tweaks della mod, ma nel vanilla e senza abuso di pozioni (non più di una per pg ne usavo), con Healer (Wynne per la sua skill unica che serve nelle situazioni "tragiche"), Nuker (Morrigan), Rogue Archer (Leliana, scarsa) e Tank (main, quindi un minimo di dps lo faceva) gli scontri, esclusa la ripetitività oscena, erano godibili.
Sui presupposti del cooldown globale l'healer ti serve, ma il Cane levalo perchè salvo avergli dato una infinità di skill rimane inutile. Non so come è cambiato l'archer, ma del crowd control ti serve e non ne hai minimamente con due Rogue. Al mio party di sopra manca DPS sostanzialmente, lo ottieni facilmente con Zevran (io usavo Leliana per mantenere party fisso).
Shale è spesso sottovalutata, ma se usata bene ha del potenziale. Se non erro la sua aura è pure discretamente forte. (dette questo io la usavo molto poco, giusto nelle deep roads :stordita: )
Leliana a me sta sulle palle quindi non l'ho mai usata.
Shane era OP fin quando lo giocavo, non so se la han cambiata.
Quel party non è il più forte ma il più godibile (per varietà di pg e compiti), il più forte vede spropositi di maghi. :asd:
Secondo em è inutile pompare la forza .... il guerriero tank farà sempre unn danno ridicolo paragonato a un ladro / mago . meglio la destrezza che aumenta la difesa o la costituzione che lo rende più grassoccio e resistente.
edit rileggendo ho realizzato che diciamo la stessa cosa in pratica. ^^
Dipende, se è main qualcosa sul danno ci sta, perchè hai equip top e stats pompate. Non picchierà comunque, ma nel (mio, di sopra) party lui c'è sempre e qualcuno dovrà fare un minimo di danno.
Paradossalmente, la cosa è abbastanza flessibile: la classe fa schifo uguale, puoi solo farlo sucare leggermente meno in base al tuo party (nel mio manca damage e metto quello, con Alistair dovrebbe premiare di più full DEX + STR per le massive e CON/WIL in base alle skill).
Darkless
19-03-2011, 11:32
Se me lo traduci in italiano ora... :asd: cosa sarebbe il main ?
Cmq willpower l'ho del tutto ignorata, pensavo che i bonus da templare bastassero. A quanto dovrei metterla ?
Darkless
19-03-2011, 11:38
Lo farei anch'io ma essendo già il mio pg war e non volendo farlo tanker i conti non quagliano :asd:
Cmq sinora a parte un paio di situazioni non è difficile e anche con un aprty non ottimale si ammazza tutto. Mal che vada ci son sempre le tattiche lamere di tirarsi dietro pochi nemici alla volta o farli girare in tondo mentre gli altri gli tirano dietro di tutto.
Il cane spesos mi si incanta e si fa i cazzi suoi durante gli scontri, bah. Finirà che mi toccherà davvero smadonnare con le tattiche.
michelgaetano
19-03-2011, 11:39
Cmq willpower l'ho del tutto ignorata, pensavo che i bonus da templare bastassero. A quanto dovrei metterla ?
Main è il tuo pg, che in DAO ha stats più alte (vedi The Fade) degli altri pg.
Sul discorso statistiche, attacco (attack) sta nel mettere a segno i colpi (per quello avevo scritto accuracy), difesa (defense) sta nello schivare (e avevo scritto evasion). DEX te li dà entrambi, STR ti dà solo attacco.
Willpower hai fatto bene ad ignorarla, devi tirarla su solo quando vedi che le skill da mantere up sono troppe o esaurisci subito la stamina in combattimento. Ricordo di averla uppata poco, e andava girando con la Jaggernaut che non è neanche la migliore.
Lo farei anch'io ma essendo già il mio pg war e non volendo farlo tanker i conti non quagliano :asd:
Cmq sinora a parte un paio di situazioni non è difficile e anche con un aprty non ottimale si ammazza tutto. Mal che vada ci son sempre le tattiche lamere di tirarsi dietro pochi nemici alla volta o farli girare in tondo mentre gli altri gli tirano dietro di tutto.
Il cane spesos mi si incanta e si fa i cazzi suoi durante gli scontri, bah. Finirà che mi toccherà davvero smadonnare con le tattiche.
Mai messo una tattica, puoi fare tutto da te. Il cane fallo fuori non appena hai altri che è molto più scarso degli altri pg.
A che parte del gioco sei? Lothering? C'è una mod che devi mettere comunque, questa: http://social.bioware.com/project/670/#files
Edit: letto ora che hai fatto Warrior, classe peggiore in 'sto gioco non c'è... :asd:
Darkless
19-03-2011, 11:47
e dillo se ti riferisci a equip, perosnaggi o che altro :asd:
sinora cmq, con build fatte un po' a cazzo (ho 30str e 20 dex sul mio warrior 2h che pensavo di fare templare berserk) l'uno scontro che mi ha fatto bestemmiare e ricorrere a tattiche lamere è stato quello con i banditi negli ameni prati di lothering causa fracco di arcieri che rompono i maroni e continuano a scappare, e sons enza pg ranged a parte morrigan (cui una mod per le tette che ballonzolano gioverebbe non poco :asd:).
E per bestemmiare intendo, a parte un paio di volte, reload causa un pg morto/ferito/resuscitato, non scontro perso.
Intnato fra dlc e robaccia dissotterata dal cane ho l'inventario che esplode, roba che manco mary poppins :asd:
Dio solo sa quanto rimpiango i giochi a turni in ogni caso.
michelgaetano
19-03-2011, 11:54
e dillo se ti riferisci a equip, perosnaggi o che altro :asd:
sinora cmq, con build fatte un po' a cazzo (ho 30str e 20 dex sul mio warrior 2h che pensavo di fare templare berserk) l'uno scontro che mi ha fatto bestemmiare e ricorrere a tattiche lamere è stato quello con i banditi negli ameni prati di lothering causa fracco di arcieri che rompono i maroni e continuano a scappare, e sons enza pg ranged a parte morrigan (cui una mod per le tette che ballonzolano gioverebbe non poco :asd:).
E per bestemmiare intendo, a parte un paio di volte, reload causa un pg morto/ferito/resuscitato, non scontro perso.
Intnato fra dlc e robaccia dissotterata dal cane ho l'inventario che esplode, roba che manco mary poppins :asd:
Dio solo sa quanto rimpiango i giochi a turni in ogni caso.
A che difficoltà sei? Il gioco è già relativamente facile, con i DLC all'inizio è pure peggio... :asd:
Comunque Lothering è molto facile (vabeh :asd:) per difficoltà, più avanti qualche scontro più ostico lo trovi.
Sul Warrior, l'unica "combo" che lo rende interessante è quella Berserker + Reaver, perchè la prima gioca sulla stamina (che svuota proprio), la seconda rende di più a bassi HP, quindi devi giocarlo tenendo conto di queste due cose.
Reaver è possibile non lo sbloccherai per una scelta un po' così da fare, ma ricorda che in DAO le specs una volta che le sblocchi rimangono sbloccate (leggi: fai la scelta X che te la sblocca, ricarichi e fai la scelta Y, avrai comunque la spec).
Templare avresti Alistair, ma dipende chi vorrai tenere in party. Il problema del Warrior è che porta ad escludere il tank (vuoi mantenere il rogue per le trappole e per i chest, quindi un healer e un nuker), e se levi questo non hai poi molti modi di tenere l'aggro (salvo skillarlo sul warrior, ma poi viene uno pseudo-aborto).
Darkless
19-03-2011, 11:56
Mai messo una tattica, puoi fare tutto da te. Il cane fallo fuori non appena hai altri che è molto più scarso degli altri pg.
Per ora non ho alternative. Devo ancora liberare sten e raccattare la zoccola alla locanda. Torna cmq utile la skill aoe che stunna.
Ho visto che si puo' fare manualmente ma dopo un po' è fastidioso. Morrigan ha bisogno di babysitting continuo. Alla fine l'unic avera discirminante nella dififcoltà del gioco è diramarsi nel caos. Fosse stato fatto a turni DAO sarebbe una passeggiata di salute come pochi altri anche a livello incubo.
A che parte del gioco sei? Lothering? C'è una mod che devi mettere comunque, questa: http://social.bioware.com/project/670/#files
appena arrivato dopo ostagar. La mod magari la metterò ma finiranno convertiti in soldi quegli stivali mi sa :asd:
Ci sono altri modfix simili ? gli unici fix che ho messo sono per delle minier ein awakening e helaing item fix.
Edit: letto ora che hai fatto Warrior, classe peggiore in 'sto gioco non c'è... :asd:
.... e pure 2h :asd: Lo sapevo che faceva cagare ma i pg li faccio sempre a gusto (e guardo anche i dettagli, figurati che son sentato di ricominciare da capo solo perchè m'ero scordato di cambiare il colore degli occhi al pg)
michelgaetano
19-03-2011, 12:01
Per ora non ho alternative. Devo ancora liberare sten e raccattare la zoccola alla locanda. Torna cmq utile la skill aoe che stunna.
Ho visto che si puo' fare manualmente ma dopo un po' è fastidioso. Morrigan ha bisogno di babysitting continuo. Alla fine l'unic avera discirminante nella dififcoltà del gioco è diramarsi nel caos. Fosse stato fatto a turni DAO sarebbe una passeggiata di salute come pochi altri anche a livello incubo.
Dipende come vuoi giocarlo, io l'ho fatto a pause ogni 2 secondi o giù di lì. Se non ti piace così ci sono le tattiche, ma a me seccano per l'inefficienza in alcuni frangenti.
Raccatta la "zoccola alla locanda", è meglio del cane... :asd:
Sten è inutile visto il tuo main.
appena arrivato dopo ostagar. La mod magari la metterò ma finiranno convertiti in soldi quegli stivali mi sa :asd:
Ci sono altri modfix simili ? gli unici fix che ho messo sono per delle minier ein awakening e helaing item fix.
Cosa hai messo sull'healing?
Riguardo quella mod: in questo gioco tutte le armor migliori sono heavy o massive, non c'è niente o quasi per le armor light e medium, è come se se ne fossero scordati.
Quel set (che non completi senza gli stivali, buggati e che non appaiono nell'armadietto - salvo mod) è il migliore (perchè l'unico, praticamente) Medio fino grossomodo all'endgame, non venderlo...
.... e pure 2h :asd: Lo sapevo che faceva cagare ma i pg li faccio sempre a gusto (e guardo anche i dettagli, figurati che son sentato di ricominciare da capo solo perchè m'ero scordato di cambiare il colore degli occhi al pg)
Anche io, infatti tu hai beccato il pg peggiore, io il secondo peggiore. :asd:
Darkless
19-03-2011, 12:04
A che difficoltà sei? Il gioco è già relativamente facile, con i DLC all'inizio è pure peggio... :asd:
Ma io non li uso, è quello il punto. Fra item dlc e doni dissotterati dal cane nel prologo parto di abse con 30 item nell'inventario. Gli oggetti dlc non li equippo nè li vendo per non scalibrare il gioco (per item sgravati o troppi soldi) quindi sicocme mi spiace anche buttarli aspetto di arrivare ad avere un accampamento con la mod dle tizio per avere una cassa e scaricarci dentro tutto.
Comunque Lothering è molto facile (vabeh :asd:) per difficoltà, più avanti qualche scontro più ostico lo trovi.
si spera.
Sul Warrior, l'unica "combo" che lo rende interessante è quella Berserker + Reaver, perchè la prima gioca sulla stamina (che svuota proprio), la seconda rende di più a bassi HP, quindi devi giocarlo tenendo conto di queste due cose.
Del reaver ho letto solo male per ora. La mia idea era di fare berserker- templare io e templare-champio Alistair. Sten non so ancora.
Reaver è possibile non lo sbloccherai per una scelta un po' così da fare, ma ricorda che in DAO le specs una volta che le sblocchi rimangono sbloccate (leggi: fai la scelta X che te la sblocca, ricarichi e fai la scelta Y, avrai comunque la spec).
Che cazzata :doh: spero per lo meno sia un bug.
Templare avresti Alistair, ma dipende chi vorrai tenere in party. Il problema del Warrior è che porta ad escludere il tank (vuoi mantenere il rogue per le trappole e per i chest, quindi un healer e un nuker), e se levi questo non hai poi molti modi di tenere l'aggro (salvo skillarlo sul warrior, ma poi viene uno pseudo-aborto).
Bhè per ora vista la sua discreta inutilità in quasiasi cosa che non sia dps dual wield contavo di eliminare il ladro e tenere il mio war (pseudo)dps, tanker, healer, e crowd control/dps.
Immagino non sia possibile switchare i membri del party al volo.
MesserWolf
19-03-2011, 12:07
Shane era OP fin quando lo giocavo, non so se la han cambiata.
Quel party non è il più forte ma il più godibile (per varietà di pg e compiti), il più forte vede spropositi di maghi. :asd:
.
mmm mica vero sai. Io ho usato il party con 3 maghi:
Io , Morrigan, Wynnie e Alistar. Il party è forte, ma contro bossettini o cose simili fai fatica. Io dopo una sukata bestiale contro un Revenant al bosco degli elfi (ero anche bassino) dovetti rinunciare a Morrigan per un DPS non magico (zevran).
A dire il vero il party più forte in assoluto è :
Io Mago
Wynnie
Alistar
lethe (da dark times) :D (può fare il ladro o mutare e fare il mago .. però il cambio devi farlo con attenzione perchè appena cambi hai 0 mana se non ricordo male)
willpower serve un po' ai maghi e ai ladri.
Ai guerrieri basta che ti trovi qualche oggettino che ti dà un po' di stamina e sei a posto. Non aumentarlo.
Se tu sei guerriero DPS, allora la forza diventa importante. Cmq hai scelto il pg meno interessante di DAO probabilmente :D
Piuttosto fai il tank! Almeno non ti sembra di essere inutile ^^
Il cane è forte i primi livelli, ma poi le abilità e gli oggetti dei warrior "veri" lo rendono decisamente inferiore. Ma all'inizio è ottimo sia come tank che come offtank.
Cmq per le tattiche, guarda quelle standard, vanno già quasi benone. Io modificavo un paio di robe e poi ero a posto
Darkless
19-03-2011, 12:07
Dipende come vuoi giocarlo, io l'ho fatto a pause ogni 2 secondi o giù di lì.
La abrra spaziatrice della mia tastiera è già mezza rotta di suo :asd:
Non che mi dia troppo fastidio ma farlo dopo ogni singola skill è un po' una rogna.
Senza toccare le tattiche sarebbe abstata una coda di azioni da 3-4 anzichè da 1, come già visto in kotor e nwn2. Immagino non ci sia nessuna mod a riguardo.
michelgaetano
19-03-2011, 12:09
Del reaver ho letto solo male per ora. La mia idea era di fare berserker- templare io e templare-champio Alistair. Sten non so ancora.
In generale viene umiliato dai dual wield rogue e dai mages in termini di danno, ma almeno non è brainless alla Champion e Templar dove non devi fare niente.
Fai conto che Berserker come ti dicevo gioca sulla stamina (che tende a vaporizzare per skillare), il Templar ha due skill che costano assai (di Stamina), come abbinamento non ha molto senso.
Che cazzata :doh: spero per lo meno sia un bug.
Non l'han patchato, credo sia voluta. Fai conto che vale lo stesso per i Blood Mage, e vedrai nella storia come son trattati.
Bhè per ora vista la sua discreta inutilità in quasiasi cosa che non sia dps dual wield contavo di eliminare il ladro e tenere il mio war (pseudo)dps, tanker, healer, e crowd control/dps.
Immagino non sia possibile switchare i membri del party al volo.
No, non puoi. Fai bene con quel party, ti rimane il problema dei chest che non puoi aprire senza il rogue (c'è la mod sul bash se vuoi, ma per me altera troppo le cose: se vuoi i chest ti porti il rogue).
Come primo luogo da visitare più avanti, vai alla Torre dei Maghi: sulla carta puoi andare ovunque, ma lì hai l'healer, acquisti bonus importanti ed è il luogo designato in termini di livello.
michelgaetano
19-03-2011, 12:12
mmm mica vero sai. Io ho usato il party con 3 maghi:
Io , Morrigan, Wynnie e Alistar. Il party è forte, ma contro bossettini o cose simili fai fatica. Io dopo una sukata bestiale contro un Revenant al bosco degli elfi (ero anche bassino) dovetti rinunciare a Morrigan per un DPS non magico (zevran).
È naturale che in certe situazioni (come il revenant + minion) se fai un party di pg di cartone la cosa la paghi.
Nel resto del gioco però la gente la vaporizzi.
A dire il vero il party più forte in assoluto è :
Io Mago
Wynnie
Alistar
lethe (da dark times) :D (può fare il ladro o mutare e fare il mago .. però il cambio devi farlo con attenzione perchè appena cambi hai 0 mana se non ricordo male)
Non so nulla delle mod, stiam parlando del vanilla.
Se tu sei guerriero DPS, allora la forza diventa importante. Cmq hai scelto il pg meno interessante di DAO probabilmente :D
Piuttosto fai il tank! Almeno non ti sembra di essere inutile ^^
Ha scelto il più scarso. :asd:
Io non raccomanderei il tank solo perchè Alistair meriterebbe il posto nel party.
MesserWolf
19-03-2011, 12:15
È naturale che in certe situazioni (come il revenant + minion) se fai un party di pg di cartone la cosa la paghi.
Nel resto del gioco però la gente la vaporizzi.
si ma al contrario mettendo Zevran al posto di morrigan (insomma con 2 maghi invece che 3), non ti ferma più nessuno, Revenant o non Revenant.Non c'è una situazione in cui ti sendi in svantaggio.
E specialmente a livelli alti il dps del ladro dual wield è micidiale. Il CC te lo danno gli altri due maghi e quindi sei a posto.
michelgaetano
19-03-2011, 12:23
si ma al contrario mettendo Zevran al posto di morrigan (insomma con 2 maghi invece che 3), non ti ferma più nessuno, Revenant o non Revenant.Non c'è una situazione in cui ti sendi in svantaggio.
E specialmente a livelli alti il dps del ladro dual wield è micidiale. Il CC te lo danno gli altri due maghi e quindi sei a posto.
Stai facendo confusione tra survivabily e DPS, c'è un abisso.
Per inciso, non so come hai avuto problemi in quello scontro, io col party scarso e limitato ho solo dovuto fare un minimo di kiting.
MesserWolf
19-03-2011, 12:26
Per inciso, non so come hai avuto problemi in quello scontro, io col party scarso e limitato ho solo dovuto fare un minimo di kiting.
Io ho detto che è il party più forte, e il party più forte è quello che non ha mai problemi e trita tutto.
3 maghi in gruppo sono forti, ma sei in difficoltà contro i boss e alcuni elite. Quindi lo reputo un party meno forte dell'altro.
In ogni caso a end game il ladro dual wield ha poco da invidiare al mago come DPS.
MesserWolf
19-03-2011, 12:28
è stata penso la battaglia più dura che ho trovato in DAO ^^. Il revenant resisteva a quasi tutto quello che gli lanciavo con i maghi. Probabilmente ero anche basso, non so, fatto sta che morì tipo 10 volte prima di batterlo, al chè ho caricato ho sostituito Zevran a Morrigan e, pur essendo stata cmq tosta, l'ho battuto al primo tentativo.
E io i maghi li so usare eh .... ho sempre fatto mago in qualsiasi gioco da BG a oggi ^^
michelgaetano
19-03-2011, 12:34
è stata penso la battaglia più dura che ho trovato in DAO ^^. Il revenant resisteva a quasi tutto quello che gli lanciavo con i maghi. Probabilmente ero anche basso, non so, fatto sta che morì tipo 10 volte prima di batterlo, al chè ho caricato ho sostituito Zevran a Morrigan e, pur essendo stata cmq tosta, l'ho battuto al primo tentativo.
E io i maghi li so usare eh .... ho sempre fatto mago in qualsiasi gioco da BG a oggi ^^
Senza nulla toglierti, "il mago lo so usare" non vuol dire niente.
Il discorso di prima è che con quel party massacri ogni cosa, e ci suderai (fattibile, ripeto) in uno scontro. Con l'altro avrai meno problemi nello scontro in questione, ma ti sogni il crowd control e il DPS del party iniziale.
Vabeh che non serve ripetersi sui maghi OP in DAO... :asd:
Darkless
19-03-2011, 12:37
chiamare maghi quelli di dao fa rivoltare nella tomba i tuoi vecchi pg di D&D.
MesserWolf
19-03-2011, 12:42
Senza nulla toglierti, "il mago lo so usare" non vuol dire niente.
Il discorso di prima è che con quel party massacri ogni cosa, e ci suderai (fattibile, ripeto) in uno scontro. Con l'altro avrai meno problemi nello scontro in questione, ma ti sogni il crowd control e il DPS del party iniziale.
Vabeh che non serve ripetersi sui maghi OP in DAO... :asd:
Il fatto è che il CC cmq oltre un certo livello non ti serve più: dopo che ho bloccato tutti o quasi con 2 maghi... non mi serve un altro che li blocca , certo, se resistono o ho la spell in cd è utile, ma capita di rado.
con 2 maghi copri tutto quello che ti serve dalla magia (quantomeno con maghi di livello 10 o più), il 3° aumenta tutto (DPS, CC etc), ma i benefici hanno una sorta di effetto di saturazione; in più diventi vulnerabile contro i boss che hanno una buona resistenza agli incantesimi e contro cui il CC serve a poco.
Bho insomma io ho provato sia con 3 maghi, che con 2 maghi + dps ladro e ti dico che secondo me il 2° tipo di party è nettamente più efficace e forte. Poi ognuno fa come vuole :p
Che ne dite di un party con shale come tank molto pompata in resistenza, due maghi (uno healer l'altro dps) e leliana per stordire/zevran per il dps...? E ad ogni modo quali sono le magie migliori per un mago molto dps? Quelle ad area?
Il punto è che vorrei capire come usare shale, perchè ho il presentimento che se si capisce per davvero come usarla, diventa una bomba...sbaglio?
Darkless
19-03-2011, 12:45
Fai conto che Berserker come ti dicevo gioca sulla stamina (che tende a vaporizzare per skillare), il Templar ha due skill che costano assai (di Stamina), come abbinamento non ha molto senso.
Vale la stessa cosa per la scelta del personaggio. Vado solo a gusto personale. E poi l'abbinamento gonnellino D&G sotto e armatura di accaio di Prada sopra fa troppo chic :asd:
L'alternativo era l'elfo cittadino rogue dual wield, solo perchè il prologo era carino, ma mi uscivan sempre pg gay :asd:
poi per la stamina ci saranno item o pozioni
Non l'han patchato, credo sia voluta. Fai conto che vale lo stesso per i Blood Mage, e vedrai nella storia come son trattati.
non commento che è meglio.
No, non puoi. Fai bene con quel party, ti rimane il problema dei chest che non puoi aprire senza il rogue (c'è la mod sul bash se vuoi, ma per me altera troppo le cose: se vuoi i chest ti porti il rogue).
Per quel che ho visto quando avevo il rogue nel party o quando ho fatto il prologo da rogue non è che nelle casse ci sia sto ben di Dio eh.
MesserWolf
19-03-2011, 12:46
chiamare maghi quelli di dao fa rivoltare nella tomba i tuoi vecchi pg di D&D.
:sofico:
ma non è vero dai. Sono diversi. Poi alcune cose sono simpatiche (le combo delle magie sono carine ad esempio).
Il problema di DAO secondo me non sono le classi....
michelgaetano
19-03-2011, 12:51
Il fatto è che il CC cmq oltre un certo livello non ti serve più: dopo che ho bloccato tutti o quasi con 2 maghi... non mi serve un altro che li blocca , certo, se resistono o ho la spell in cd è utile, ma capita di rado.
con 2 maghi copri tutto quello che ti serve dalla magia (quantomeno con maghi di livello 10 o più), il 3° aumenta tutto (DPS, CC etc), ma i benefici hanno una sorta di effetto di saturazione; in più diventi vulnerabile contro i boss che hanno una buona resistenza agli incantesimi e contro cui il CC serve a poco.
Bho insomma io ho provato sia con 3 maghi, che con 2 maghi + dps ladro e ti dico che secondo me il 2° tipo di party è nettamente più efficace e forte. Poi ognuno fa come vuole :p
Stai parlando come se ci facessi solo crowd control e come se non avessero degli AoE disumani (ma anche spell singole e combo), eh. :asd:
È osceno quanto faccian male e quanto ci fermi intere armate, se sei andato meglio col party con meno maghi forse usi meglio il rogue.
Vale la stessa cosa per la scelta del personaggio. Vado solo a gusto personale. E poi l'abbinamento gonnellino D&G sotto e armatura di accaio di Prada sopra fa troppo chic :asd:
L'alternativo era l'elfo cittadino rogue dual wield, solo perchè il prologo era carino, ma mi uscivan sempre pg gay :asd:
poi per la stamina ci saranno item o pozioni
L'elfo gaio delle origini ha il secondo dagger migliore e ci creeresti una delle dual migliori, se non fosse buggata come gli stivali (c'è la mod anche qui).
Per quel che ho visto quando avevo il rogue nel party o quando ho fatto il prologo da rogue non è che nelle casse ci sia sto ben di Dio eh.
Devi andare nelle loc principali, nel prologo non trovi questo granchè. È comunque loot che rivendi per comprare gli equip top dai merchant...
Senza dimenticare il discorso trappole comunque.
ma non è vero dai. Sono diversi.
Appunto per quello dire di averli giocati altrove non serve a molto...
MesserWolf
19-03-2011, 12:52
Che ne dite di un party con shale come tank molto pompata in resistenza, due maghi (uno healer l'altro dps) e leliana per stordire/zevran per il dps...? E ad ogni modo quali sono le magie migliori per un mago molto dps? Quelle ad area?
Il punto è che vorrei capire come usare shale, perchè ho il presentimento che se si capisce per davvero come usarla, diventa una bomba...sbaglio?
Una bomba è eccessivo forse, ma è un personaggio meno convenzionale che secondo me può rendere gli scontri meno standard e banali.
A me non dispiaceva, ma ti consiglio di cercare qualche guida su come usarla e speccarla.
Il mio mago si è preso per prime la scuola del ghiaccio e quella "telecinetica"(eccellente questa: stasi all'inizio del gioco ti può salvare il gruppo). il pugno di pietra è un dardo molto forte che frantuma se lo lanci contro nemici congelati.
LA cura devi dargliela anche se è dps, e utile anche l'assorbi vita.
MesserWolf
19-03-2011, 13:00
Stai parlando come se ci facessi solo crowd control e come se non avessero degli AoE disumani (ma anche spell singole e combo), eh. :asd:
È osceno quanto faccian male e quanto ci fermi intere armate, se sei andato meglio col party con meno maghi forse usi meglio il rogue.
ti posso solo dire che non è così... credimi o meno... fai tu.
Cmq ancora, il 3° diventa quasi ridondante. I nemici da AOE, CC, li triti già con 2 maghi ... il 3° ti serve solo a straucciderli :sofico: .
Viceversa il DPS non magico ti viene a mancare, e in alcuni frangenti è superiore a quello magico. Specie se il boss resiste agli incantesimi => DPS magico allora crolla, gli AOE non servono e il CC molto poco.
Ma almeno, tu l'hai provato a lungo il party con 2 e poi con 3 maghi ? Io l'ho fatto.
Appunto per quello dire di averli giocati altrove non serve a molto...
beh però il mindsetting è quello. Sono diversi si, ma ci sono sempre buff/debuff/AOE/cure/magie elementari etc etc ;)
Non mi dirai adesso che DAO è rivoluzionario nel combat ???? :mbe: :stordita:
Il mio "diversi" riguardava la potenza, il mana vs memorizzazione, la crescita del pg etc etc
michelgaetano
19-03-2011, 13:06
ti posso solo dire che non è così... credimi o meno a te.
Cmq ancora, il 3° diventa quasi ridondante. I nemici da AOE, CC, li triti già con 2 maghi ... il 3° ti serve solo a straucciderli :sofico: .
È quello che provo a dirti da più post. :asd:
Viceversa il DPS non magico ti viene a mancare, e in alcuni frangenti è superiore a quello magico. Specie se il boss resiste agli incantesimi => DPS magico allora crolla, gli AOE non servono e il CC molto poco.
Ma almeno, tu l'hai provato a lungo il party con 2 e poi con 3 maghi ? Io l'ho fatto.
Ti sei accorto che riporti solo situazioni di boss e di check persi (tralasciando l'arrivare a chiedermi se ho provato il party, la prossima domanda sarà se ho mai avuto Morrigan in party, mi sa :asd:)?
Poi puoi rimanerne convinto di quel che vuoi eh, i miei test li ho fatti e non ho intenzione di umiliare il gameplay con quella roba, o non stavo a scrivere 700 volte in questo thread "non usate pozioni, variate il party, non prendete solo AoE" e quant'altro.
beh però il mindsetting è quello. Sono diversi si, ma ci sono sempre buff/debuff/AOE/cure/magie elementari etc etc ;)
Non mi dirai adesso che DAO è rivoluzionario nel combat ???? :mbe: :stordita:
Il mio "diversi" riguardava la potenza, il mana vs memorizzazione, la crescita del pg etc etc
Intendevo che non basta certo aver giocato degli altri rpg per essere bravi ad usare una classe in DAO. Altrimenti io sono un campione o qualcosa del genere, non avendo alcuna esperienza (mmorpg esclusi, e in base al gioco lì sì che serve saperlo giocare, il mago).
MesserWolf
19-03-2011, 13:06
Cmq puoi essere il più bravo giocatore di maghi del mondo, ma se il revenant ti resiste a 3/4 di quello che gli tiri addosso coi maghi... beh è dura e basta.
MesserWolf
19-03-2011, 13:19
È quello che provo a dirti da più post. :asd:
stai cercando di dirmi che è (quasi) inutile avere il 3° mago perchè i nemici non boss li massacri già con 2 ? Quindi restano fuori i boss, dove è peggio avere 3 maghi ? benissimo allora siamo d'accordo che il party più forte è quello a due maghi :D ;)
Ti sei accorto che riporti solo situazioni di boss e di check persi (tralasciando l'arrivare a chiedermi se ho provato il party, la prossima domanda sarà se ho mai avuto Morrigan in party, mi sa :asd:)?
:confused:
allora .... per l'ennesima volta... ci sono nemici normali e boss nel gioco. ok ?
In generale il party con 3 maghi è forte, lo è meno in determinate situazioni (boss per esempio)
Il party con 2 maghi è forte sempre, e non ha mai problemi . Perdi qualcosa di dps e CC contro le orde di fuffa, guadagni molto contro nemici che possono resistere al dps magico. Nel complesso ci guadagni
Qual'è quindi il party più forte ? mia risposta : quello con 2 maghi.
Tutto qua quello che sto cercando di dire da n post. Perchè dovrei ignorare boss e bossettini quando valuto se un party è forte o meno ? Specie considerato che è già facilissimo uccidere la fuffa.
Poi puoi rimanerne convinto di quel che vuoi eh, i miei test li ho fatti e non ho intenzione di umiliare il gameplay con quella roba, o non stavo a scrivere 700 volte in questo thread "non usate pozioni, variate il party, non prendete solo AoE" e quant'altro.
Intendevo che non basta certo aver giocato degli altri rpg per essere bravi ad usare una classe in DAO. Altrimenti io sono un campione o qualcosa del genere, non avendo alcuna esperienza (mmorpg esclusi, e in base al gioco lì sì che serve saperlo giocare, il mago).
mettiamola così : ho finito il gioco 1 volta con il mago senza problemi eccetto quella situazione, e l'ho rigiocato a nightmere col mago fino a dopo Dark Times senza problemi (vabbè moddato quindi conta poco). Ho usato in passato il mago e sono un veterano degli RPG. I pg li comando in pausa per lo più e uso poco le tattiche .
ERGO conosco le meccaniche del pg mago (che sono simili in molti giochi per la verità), e non sono l'ultimo dei niubbi. Non sarò bravo forse, ma so capire se un party è più forte di un altro.
Meglio?
EDIT
Cmq discorso chiuso dai :D è inutile proseguire credo . Ognuno ha le sue idee, ho cercato solo di argomentare le mie, evidentemente riuscendoci poco.
michelgaetano
19-03-2011, 13:29
stai cercando di dirmi che è (quasi) inutile avere il 3° mago perchè i nemici non boss li massacri già con 2 ? Quindi restano fuori i boss, dove è peggio avere 3 maghi ? benissimo allora siamo d'accordo che il party più forte è quello a due maghi :D ;)
Stai leggendo quello che vuoi. Solo un folle negherebbe l'efficacia di 2 maghi in un party. Il terzo è overkill e ulteriore DPS. E ovviamente più forte di un party con 2 maghi, molto banale.
:confused:
allora .... per l'ennesima volta... ci sono nemici normali e boss nel gioco. ok ?
In generale il party con 3 maghi è forte, lo è meno in determinate situazioni (boss per esempio)
Il party con 2 maghi è forte sempre, e non ha mai problemi . Perdi qualcosa di dps e CC contro le orde di fuffa, guadagni molto contro nemici che possono resistere al dps magico. Nel complesso ci guadagni
Qual'è quindi il party più forte ? mia risposta : quello con 2 maghi.
Ripetere la stessa cosa non cambia molto, eh.
Ci batti tutto con entrambi i party, poi puoi scegliere tu tra l'efficacia complessiva superiore nel gioco o l'avere uno scontro più facile col Revenant in questione. Peraltro a memoria il discorso lì sovviene per i minion, soprattutto.
Tutto qua quello che sto cercando di dire da n post. Perchè dovrei ignorare boss e bossettini quando valuto se un party è forte o meno ? Specie considerato che è già facilissimo uccidere la fuffa.
Perchè i boss li seghi ugualmente, la "fuffa" è giusto il 98 % di questo gioco.
mettiamola così : ho finito il gioco 1 volta con il mago senza problemi eccetto quella situazione, e l'ho rigiocato a nightmere col mago fino a dopo Dark Times senza problemi (vabbè moddato quindi conta poco). Ho usato in passato il mago e sono un veterano degli RPG. I pg li comando in pausa per lo più e uso poco le tattiche .
ERGO conosco le meccaniche del pg mago (che sono simili in molti giochi per la verità), e non sono l'ultimo dei niubbi. Non sarò bravo forse, ma so capire se un party è più forte di un altro.
Meglio?
Ergo non cambia niente, posso scriverti anche io le mie gesta, sarebbero carta straccia uguale. :D
EDIT
Cmq discorso chiuso dai :D è inutile proseguire credo . Ognuno ha le sue idee, ho cercato solo di argomentare le mie, evidentemente riuscendoci poco.
Direi di sì. :D
Rilancio qualcosa per cambiare discorso: migliore dual wield nel gioco per rogue Duelist+Assassin, e considerazioni annesse sulla build?
Accrocchio
19-03-2011, 13:36
Darkless per un pg tank metti forza quanto basta per usare l'equip migliore (che non ricordo quanto sia, non ci gioco da secoli), poi butta tutto in destrezza. Ti aumenta la difesa, e oltre un certo livello non ti colpiscono piu.
Willpower e constitution non servono a niente, ottieni troppo poco per punto speso, meglio usare oggetti che danno regen di vita o stamina.
MesserWolf
19-03-2011, 13:41
Stai leggendo quello che vuoi. Solo un folle negherebbe l'efficacia di 2 maghi in un party. Il terzo è overkill e ulteriore DPS. E ovviamente più forte di un party con 2 maghi, molto banale.
Ripetere la stessa cosa non cambia molto, eh.
Ci batti tutto con entrambi i party, poi puoi scegliere tu tra l'efficacia complessiva superiore nel gioco o l'avere uno scontro più facile col Revenant in questione. Peraltro a memoria il discorso lì sovviene per i minion, soprattutto.
Perchè i boss li seghi ugualmente, la "fuffa" è giusto il 98 % di questo gioco.
Ergo non cambia niente, posso scriverti anche io le mie gesta, sarebbero carta straccia uguale. :D
Direi di sì. :D
Rilancio qualcosa per cambiare discorso: migliore dual wield nel gioco per rogue Duelist+Assassin, e considerazioni annesse sulla build?
Onestamente non credo che sarei riuscito a uccidere Flameth/drago delle ceneri allo stesso livello di quando li ho uccisi con 2 maghi (non ho nenache provato a essere onesto). Però ok, abbiamo opinioni e impressioni diverse.
Cmq il ladro dual wield assassin + duelist è semplicemente forte. C'è poco da dire :p
A memoria non ricordo i talenti che ho preso.
Gli sono molto utili oggetti che gli aumentano vigore, perchè ne consuma a valanghe . Cmq è il personaggio più forte e divertente dopo il mago, a mio avviso chiaramente.
MesserWolf
19-03-2011, 13:42
Darkless per un pg tank metti forza quanto basta per usare l'equip migliore (che non ricordo quanto sia, non ci gioco da secoli), poi butta tutto in destrezza. Ti aumenta la difesa, e oltre un certo livello non ti colpiscono piu.
Willpower e constitution non servono a niente, ottieni troppo poco per punto speso, meglio usare oggetti che danno regen di vita o stamina.
anche io ho fatto così. Giusto qualche punto in costituzione che aumenta anche la resistenza al danno .
michelgaetano
19-03-2011, 13:49
Cmq il ladro dual wield assassin + duelist è semplicemente forte. C'è poco da dire :p
Gli sono molto utili oggetti che gli aumentano vigore, perchè ne consuma a valanghe . Cmq è il personaggio più forte e divertente dopo il mago, a mio avviso chiaramente.
Credo sia proprio il pg più interessante, anche per le dinamiche di backstab che richiedono un certo posizionamento e visione della battaglia.
La mia domanda non era sui talenti (o meglio, quelli sono conseguenti) comunque, quanto sul tipo di dual wield da usare. :D
MesserWolf
19-03-2011, 14:02
Credo sia proprio il pg più interessante, anche per le dinamiche di backstab che richiedono un certo posizionamento e visione della battaglia.
La mia domanda non era sui talenti (o meglio, quelli sono conseguenti) comunque, quanto sul tipo di dual wield da usare. :D
tipo inteso come che armi ?
Il mio ladro ha quasi sempre usato pugnale + pugnale; mi pare che per un breve periodo avevo anche spada + pugnale, ma poi sono tornato a pugnale + pugnale (se non ricordo male :stordita: ).
I pugnali sono le armi che preferisco sul ladro, veloci, con tanta penetrazione dell'armatura e critico. Ci piazzi sopra una runa di paralisi e/o una runa del del ghiaccio / fuoco o simile e diventano molto molto forti.
TheInvoker
19-03-2011, 14:05
Preferisco il bardo piuttosto che il duellante......però se usi leliana non c'è bisogno
Il canto che aggiunge danni,attacco e percentuale di critico è fantastico
come armi ovviamente i pugnali....sono più veloci e la rosa spinata ha caratteristiche pazzesche (costa anche un bel po infatti)
Darkless
19-03-2011, 14:08
Il problema di DAO secondo me non sono le classi....
le classi sono il primo, immenso problema di DAO.
(l'implementazione della magia con i amghi sparatutto è semplicemente oscena, e nel 2 son pure riuscitia peggiorarla con i maghi power ranger)
MesserWolf
19-03-2011, 14:10
Preferisco il bardo piuttosto che il duellante......però se usi leliana non c'è bisogno
come armi ovviamente i pugnali....sono più veloci e la rosa spinata ha caratteristiche pazzesche (costa anche un bel po infatti)
duellante se non ricordo male ha la difesa passiva come talento che è bellino.
cmq a me bardo non piaceva, e non lo usavo perchè lo era già leliana e io lei non la usavo.
Darkless
19-03-2011, 14:10
Mi sembra dis tare su un forum di WoW :asd:
Ricapitolando:
chi mi fa l'elenco dei mod che fixano gli oggetti (tipo quello citato su stivali e dagger) e mi da una dritta per al build stat e skill) templare-berserk o in alternativa berserk-reaver, sempre 2 handed ?
michelgaetano
19-03-2011, 14:18
tipo inteso come che armi ?
Il mio ladro ha quasi sempre usato pugnale + pugnale; mi pare che per un breve periodo avevo anche spada + pugnale, ma poi sono tornato a pugnale + pugnale (se non ricordo male :stordita: ).
I pugnali sono le armi che preferisco sul ladro, veloci, con tanta penetrazione dell'armatura e critico. Ci piazzi sopra una runa di paralisi e/o una runa del del ghiaccio / fuoco o simile e diventano molto molto forti.
Mi riferivo appunto allo spada + pugnale, e al relativo requisito di Strenght.
Non ho appunto potuto sperimentare quanto il danno tremendamente più alto di una Starfang incide sulle skill.
Sul dagger + dagger, The Rose's Thorn è ovviamente standard, c'è poi il dagger prepotente dell'origin elfica, ma serve la mod perchè buggato su PC (su console va invece). Non credo vi sia meglio di questo come dagger + dagger, forse giusto il Duncan's Dagger o appunto Starfang, per andare di danno colossale (ma ripeto, non l'ho provato).
La cosa è strettamente connessa alla build, perchè per le longswords c'è il requisito di Strenght, che altrimenti viene proprio dimenticata visto Lethality...
CAPT.HOOK
19-03-2011, 14:18
Visto che ho la testa bacata e non ricordo piu' volevo sapere quale era il sito per scaricare le Mod di Dragon Age e queli erano quelle piu' belle create. :stordita:
michelgaetano
19-03-2011, 14:24
Mi sembra dis tare su un forum di WoW :asd:
Ricapitolando:
chi mi fa l'elenco dei mod che fixano gli oggetti (tipo quello citato su stivali e dagger) e mi da una dritta per al build stat e skill) templare-berserk o in alternativa berserk-reaver, sempre 2 handed ?
A memoria ricordo quei due, e il dagger è solo per l'origine elfica (e lo ottieni solo in endgame, o non scala col Tier e te lo becchi scarso - livello 19 almeno, se non ricordo male).
Qui (http://dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1021) il dagger, gli stivali te li avevo linkati prima.
Sul pg è complesso, andrebbe capito prima che party vuoi fare. Per ora stai sicuro sul mettere STR che devi arrivare almeno ai 42 base per indossare le massive, da DPS ti serve comunque DEX per non andare a vuoto coi colpi.
Il resto dipende quanto meno dal tank (o meno) in party, se giochi senza quello è dura andare senza Constitution.
Visto che ho la testa bacata e non ricordo piu' volevo sapere quale era il sito per scaricare le Mod di Dragon Age e queli erano quelle piu' belle create. :stordita:
dragonagenexus.com
Trovi le mod segnate da Gaxel una decina di pagine dietro o poco meno.
CAPT.HOOK
19-03-2011, 14:29
dragonagenexus.com
Trovi le mod segnate da Gaxel una decina di pagine dietro o poco meno.
MITICO :sofico:
Adesso vado a cercare il post...non sara semplice visto che Gaxel scrive qualcosa come 1000 post al giorno :Prrr:
michelgaetano
19-03-2011, 14:32
MITICO :sofico:
Adesso vado a cercare il post...non sara semplice visto che Gaxel scrive qualcosa come 1000 post al giorno :Prrr:
È bello grosso, lo trovi facile... :asd:
Te lo linkerei ma ho la connessione a donne di DA2.
CAPT.HOOK
19-03-2011, 14:35
È bello grosso, lo trovi facile... :asd:
Te lo linkerei ma ho la connessione a donne di DA2.
:asd: credo di averlo trovato ma purtroppo tanti link non ci sono e per di piu' non trovo nemmeno i file da downloadare :muro:
Io ho trovato questo:
http://dragonage.forumcommunity.net/?t=33606919
Sono le stesse mod oppure e' una ciofega? :stordita:
michelgaetano
19-03-2011, 14:53
:asd: credo di averlo trovato ma purtroppo tanti link non ci sono e per di piu' non trovo nemmeno i file da downloadare :muro:
Io ho trovato questo:
http://dragonage.forumcommunity.net/?t=33606919
Sono le stesse mod oppure e' una ciofega? :stordita:
Non ne ho idea, c'è troppa roba...
Io lo giocherò con:
- I due item fix: per gli stivali e il dagger che altrimenti non appaiono per i bug che Bioware ignora
- Helm removal: così in battaglia li indossano e altrove vedi i loro volti
- Chest all'accampamento, o il QuartierMasterTolby, dovrebbero fungere da storage aggiuntivo entrambe (troppa roba nel gioco, e all'inizio non sai se utile o meno)
- Character respecialization: nel caso faccia disastri con la build (non si sa mai)
Se necessarie poi, la FTG UI MOD per il font (ma non mi pare la misi quando lo giocai) e la Quickbar Tweaks.
Il resto non mi interessa, è altro da DAO.
CAPT.HOOK
19-03-2011, 14:58
Non ne ho idea, c'è troppa roba...
Io lo giocherò con:
- I due item fix: per gli stivali e il dagger che altrimenti non appaiono per i bug che Bioware ignora
- Helm removal: così in battaglia li indossano e altrove vedi i loro volti
- Chest all'accampamento, o il QuartierMasterTolby, dovrebbero fungere da storage aggiuntivo entrambe (troppa roba nel gioco, e all'inizio non sai se utile o meno)
- Character respecialization: nel caso faccia disastri con la build (non si sa mai)
Se necessarie poi, la FTG UI MOD per il font (ma non mi pare la misi quando lo giocai) e la Quickbar Tweaks.
Il resto non mi interessa, è altro da DAO.
In Dragon Age 2 hanno implementato la possibilita' di non mostrare l'elmo anche se in effetti ce l'hai. Una scelta corretta direi..
michelgaetano
19-03-2011, 15:06
In Dragon Age 2 hanno implementato la possibilita' di non mostrare l'elmo anche se in effetti ce l'hai. Una scelta corretta direi..
Direi di sì, ma l'helm removal funziona anche meglio: ce l'hanno in battaglia (quando serve), e non li vedi camminare con scafandri pesantissimi per il resto del gioco.
I dialoghi con certa roba (http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091122231806/dragonage/images/f/f3/Legion_of_the_dead.jpg) non si possono vedere... :asd:
Darkless
19-03-2011, 15:10
Direi di sì, ma l'helm removal funziona anche meglio: ce l'hanno in battaglia (quando serve), e non li vedi camminare con scafandri pesantissimi per il resto del gioco.
I dialoghi con certa roba (http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091122231806/dragonage/images/f/f3/Legion_of_the_dead.jpg) non si possono vedere... :asd:
Mah veramente per gli elmi già senza mod spariscono durante i dialoghi.
Li vedi solo quando cammini e mentre combatti (morrigan col cappuccio è ridicola).
Darkless
19-03-2011, 15:14
Sul pg è complesso, andrebbe capito prima che party vuoi fare. Per ora stai sicuro sul mettere STR che devi arrivare almeno ai 42 base per indossare le massive, da DPS ti serve comunque DEX per non andare a vuoto coi colpi.
Il resto dipende quanto meno dal tank (o meno) in party, se giochi senza quello è dura andare senza Constitution.
Salvo qualche frangente forzato o qualche esperimento passeggero il party sarà co mio war, tanker (alistair sten o il nano) e 2 maghi (healer e dps/control). al amsismo ogni tnato rinuncio all'healer per la ladra e faccio prendere la spell di guarigione di base a Morrigan.
michelgaetano
19-03-2011, 15:29
Mah veramente per gli elmi già senza mod spariscono durante i dialoghi.
Li vedi solo quando cammini e mentre combatti (morrigan col cappuccio è ridicola).
Devo essermi perso qualcosa di forte allora - ricordo misi subitissimo la mod però.
Salvo qualche frangente forzato o qualche esperimento passeggero il party sarà co mio war, tanker (alistair sten o il nano) e 2 maghi (healer e dps/control). al amsismo ogni tnato rinuncio all'healer per la ladra e faccio prendere la spell di guarigione di base a Morrigan.
Stan e Nano sono cloni del tuo Warrior, puoi scartarli a priori perchè portarteli crea solo problemi (sono pessimi). La spell base di guarigione mettila su ogni mago a prescindere.
Sul presupposto di avere Alistair a tankare è da puntare necessariamente su STR, quindi DEX.
Se scegli Reaver è necessario che tu spenda qualcosa in CON (o su items da HP), perchè le sue skill drainano vita e ti fan picchiare di più quanti meno HP hai - se ne hai troppo pochi rischi il KO in certi frangenti. Potenziate le skill del Berserker, avrai praticamente bonus al danno con perdita minima (over time) di stamina, ma recupererai al tempo stesso vita (sempre over time), cosa che fa comodo al Reaver.
Il problema è la stamina, che tiri su tramite items. L'unico "problema" dell'abbinamento Berserker + Reaver è la skill del Berserker che draina tutta la stamina, è sostanzialmente inutilizzabile - ma lo è su qualunque classe, nel senso che si perdono troppi benefici a rinunciare all'intero pool.
TheInvoker
19-03-2011, 15:51
il problema del distruttore non è tanto il danno autoinflitto....
è che ci sono pure le penalità alla rigenerazione che sono altissime,quindi anche avendo molta rigenerazione non te ne fai nulla.
Secondo me infatti è sbilanciato...il Berserker già solo con la prima abilità fa + danni mentre il distruttore deve arrivare alla quarta e farli in base alla % di salute (certo se sei quasi morto fai il doppio dei danni...in teoria)
Divorare è figo ma è anche palloso da usare.......devi andare a cercare zone coi cadaveri
michelgaetano
19-03-2011, 16:00
il problema del distruttore non è tanto il danno autoinflitto....
è che ci sono pure le penalità alla rigenerazione che sono altissime,quindi anche avendo molta rigenerazione non te ne fai nulla.
Secondo me infatti è sbilanciato...il Berserker già solo con la prima abilità fa + danni mentre il distruttore deve arrivare alla quarta e farli in base alla % di salute (certo se sei quasi morto fai il doppio dei danni...in teoria)
Divorare è figo ma è anche palloso da usare.......devi andare a cercare zone coi cadaveri
A me pareva il contrario: cioè la quarta skill sono -5 di health, ma diventa -3,5 con Berserk + l'altra skill del Berserker. Quella pesante semmai è la terza, sono 20...
Praticamente c'è da farci parecchio attenzione e tenerci sempre occhio col curatore. L'ho detto anche prima che l'efficacia è quella che è, però già in condizioni di Berserk + Blood Frenzy con vita abbastanza bassa il boost al danno non è proprio scarso (fino a +17 damage, è come un'altra arma).
A lavorare bene col resto del party (principalmente intendo non fargli prendere l'aggro, e ha anche fear volendo) uno fa in modo da non fargli prendere hit...
Insomma, mi pare più interessante da giocare del Campione brainless i cui bonus li avrebbe già da Alistair (idem quelli da Templare).
Darkless
19-03-2011, 16:02
Devo essermi perso qualcosa di forte allora - ricordo misi subitissimo la mod però.
Io ho isntallato la deluxe con patch 1.04.
Cmq provo a reinstallare da 0 e senza mod così ricontrollo.
per ora come Mod ho messo:
pugnale e stivali che mi hai linkato
lock bash
advanced tactics
party command unlock
plus healing fix
quartiermaster tolby
blackblade drop fix
silvernite mines fix
detailed tooltip
Stan e Nano sono cloni del tuo Warrior, puoi scartarli a priori perchè portarteli crea solo problemi (sono pessimi). La spell base di guarigione mettila su ogni mago a prescindere.
Tutte e 4 del ramo o solo quella base ?
Se scegli Reaver è necessario che tu spenda qualcosa in CON (o su items da HP), perchè le sue skill drainano vita e ti fan picchiare di più quanti meno HP hai - se ne hai troppo pochi rischi il KO in certi frangenti. Potenziate le skill del Berserker, avrai praticamente bonus al danno con perdita minima (over time) di stamina, ma recupererai al tempo stesso vita (sempre over time), cosa che fa comodo al Reaver.
Il problema è la stamina, che tiri su tramite items. L'unico "problema" dell'abbinamento Berserker + Reaver è la skill del Berserker che draina tutta la stamina, è sostanzialmente inutilizzabile - ma lo è su qualunque classe, nel senso che si perdono troppi benefici a rinunciare all'intero pool.[/QUOTE]
Alla fine farò templare berserk cmq. C'è mood dia verle subito a livello 7 o si sbloccano più avanti ? Con alistair non ho ancora abbastanza "feeling" per farmi insegnare Templar e berserk non so dove si pigli. A proposito quale delle 2 conviene prender prima ?
Su alistar quindi do str base per gli equip poi tutto dex e un poco di cos ?
TheInvoker
19-03-2011, 16:03
A me pareva il contrario: cioè la quarta skill sono -5 di health, ma diventa -3,5. Quella pesante semmai è la terza, sono 20...
Praticamente c'è da farci parecchio attenzione e tenerci sempre occhio col curatore. L'ho detto anche prima che l'efficacia è quella che è, però già in condizioni di Berserk + Blood Frenzy con vita abbastanza bassa il boost al danno non è proprio scarso (fino a +17 damage, è come un'altra arma).
A lavorare bene col resto del party (principalmente intendo non fargli prendere l'aggro, e ha anche fear volendo) uno fa in modo da non fargli prendere hit...
certo....che è pure la + bella però! infatti mi baso soprattutto su quella quando parlo del distruttore
I malusa adesso non li ricordo a memoria.
c'è anche un'abilità simile nei poteri del sangue.....
michelgaetano
19-03-2011, 16:07
Alla fine farò templare berserk cmq. C'è mood dia verle subito a livello 7 o si sbloccano più avanti ? Con alistair non ho ancora abbastanza "feeling" per farmi insegnare Templar e berserk non so dove si pigli. A proposito quale delle 2 conviene prender prima ?
Non ha senso prendere prima Templar, ce l'hai già da Alistair nel party; prendi Berserker, devi picchiare. Te la insegna il Nano, o compri il manuale a Denerim.
Le spec. le sblocchi al 7 e al 14, quindi al 7 prendi la prima (Berserker) e al 14 la seconda (Templar).
Edit: sull'Heal, la prima. Le altre le valuti in base ai tuoi bisogni, ma io sono andato abbastanza tranquillamente con un healer puro (Wynne, full creation) e con Morrigan ad avere solo quella.
Darkless
19-03-2011, 16:18
Bhè io son livello 7 già a lothering, se mi dici di andare prima dia maghi ora che arrivo a denerim sarò 9-10 mi sa.
michelgaetano
19-03-2011, 16:25
Bhè io son livello 7 già a lothering, se mi dici di andare prima dia maghi ora che arrivo a denerim sarò 9-10 mi sa.
Puoi andare a Denerim e comprare solo il libro, credo, non mi pare sei obbligato a seguire la quest line lì.
Puoi anche fare Redcliffe prima della Torre (dovrebbe essere anche più coerente per gli eventi), teoricamente è lì il luogo più facile e di livello più basso.
La wiki riporta Redcliffe -> Denerim -> Torre -> Orzammar e Brecilian. Io l'ho fatta al contrario senza saperlo, vabeh... :asd:
MesserWolf
19-03-2011, 16:29
puoi benissimo aspettare a mettere il punto... non cade il mondo. Tanto ne hai di talenti non specializzati da prendere in ogni caso (credo ... non conosco bene il guerriero dps.) E se anche hai già preso tutti i talenti "base" e vuoi risparmiare punti per le spec, puoi fare anche quello, semplicemente non li assegni.
Sarai un po' meno forte di quello che dovresti, ma non cade il mondo.
MesserWolf
19-03-2011, 16:31
Puoi andare a Denerim e comprare solo il libro, credo, non mi pare sei obbligato a seguire la quest line lì.
Puoi anche fare Redcliffe prima della Torre (dovrebbe essere anche più coerente per gli eventi), teoricamente è lì il luogo più facile e di livello più basso.
La wiki riporta Redcliffe -> Denerim -> Torre -> Orzammar e Brecilian. Io l'ho fatta al contrario senza saperlo, vabeh... :asd:
Redcliffe è il più facile senza dubbio. E se lo fai dopo la torre credo tu ti possa perdere una possibilità .... (almeno giocando come mago)
Io feci
Redcliffe, Torre, Brecillian, Denerim, Ozammar
Darkless
19-03-2011, 16:35
Infatti, per non saper nè leggere nè scrivere e seguendo solo le info ingame avevo fissato redcliffe come tappa successiva. Dopotutto c'è il tizio che sta schiattando se non gli trovano lo pseudograal :asd:
michelgaetano
19-03-2011, 16:42
Redcliffe è il più facile senza dubbio. E se lo fai dopo la torre credo tu ti possa perdere una possibilità .... (almeno giocando come mago)
Io feci
Redcliffe, Torre, Brecillian, Denerim, Ozammar
Di quale parli? La cosa della spec o altro?
Infatti, per non saper nè leggere nè scrivere e seguendo solo le info ingame avevo fissato redcliffe come tappa successiva. Dopotutto c'è il tizio che sta schiattando se non gli trovano lo pseudograal :asd:
Io l'ho ignorato appositamente, chissenefrega di lui e del Graal. :asd:
effettomassa
19-03-2011, 17:27
il background,la ribellione di Maric e Loghain contro Orlais, mi ricorda vagamente quella di Robert Baratheon ed Eddard Stark nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco contro i Targaryen....forse è per questo che mi piace tanto...:D
MesserWolf
19-03-2011, 17:43
Di quale parli? La cosa della spec o altro?
Mi riferisco a come salvare il bambino, puoi chiedere l'aiuto del circolo dei magi per entrare nell'oblio e affrontare il demone.
Mentre se hai già fatto la quest, non so se è possiibile.
Cercando ecco :
[Travel to the Circle Tower and ask the Circle for help: This will spare Connor and Isolde = this option is only available if the Warden has not completed the Broken Circle quest yet, or if s/he has sided with the Magi at the end of that quest line.
Eviti di dover fare come dice Jowan ... per entrare nell'oblio
michelgaetano
19-03-2011, 17:52
Mi riferisco a come salvare il bambino, puoi chiedere l'aiuto del circolo dei magi per entrare nell'oblio e affrontare il demone.
Mentre se hai già fatto la quest, non so se è possiibile.
Cercando ecco :
[Travel to the Circle Tower and ask the Circle for help: This will spare Connor and Isolde = this option is only available if the Warden has not completed the Broken Circle quest yet, or if s/he has sided with the Magi at the end of that quest line.
Eviti di dover fare come dice Jowan ... per entrare nell'oblio
Vero, feci così. Fortuitamente, ma vabeh. :asd:
Darkless
20-03-2011, 10:46
Io l'ho ignorato appositamente, chissenefrega di lui e del Graal. :asd:
Vabbè che il gioco è scarso ma io cerco di non infierire mettendoci del mio con un briciolo di interpretazione.
effettomassa
20-03-2011, 11:49
Vabbè che il gioco è scarso.
:stordita:
michelgaetano
20-03-2011, 12:29
Vabbè che il gioco è scarso ma io cerco di non infierire mettendoci del mio con un briciolo di interpretazione.
Il gioco mette Alistair a ripeterti 54 volte di andare dal suo amico Eamon, ma non ti dà motivi per cui il suo aiuto sarebbe più importante di quello altrui. :fagiano:
Insomma, tra il poco di buono a rompermi le scatole e il non averci un valido motivo, li ho bellamente ignorati (gli è andata pure meglio se hai letto lo spoiler di sopra)... :asd:
Il gioco mette Alistair a ripeterti 54 volte di andare dal suo amico Eamon, ma non ti dà motivi per cui il suo aiuto sarebbe più importante di quello altrui. :fagiano:
Insomma, tra il poco di buono a rompermi le scatole e il non averci un valido motivo, li ho bellamente ignorati (gli è andata pure meglio se hai letto lo spoiler di sopra)... :asd:
Io invece trovo Redcliff e la ricerca dell'Urna le parti migliori di tutto DAO...
l'assedio al villaggio è divertente e permette diverse tattiche, nella prima fase e nella seconda, poi diventa un'incursione nel castello in cui è possibile sfruttare lo stealth del ladro e le trappole, per concludersi con una scelta forzata, che magari ti spinge ad andare dai maghi, che son una delle quest migliori per via dell'oblio (odioso come sempre, ma la prima volta che lo si fa, è piacevole per via della possibilità di mutare forma). E anche la ricerca dell'Urna è divertente e può portare anche al primo scontro con un drago...
Ecco, secondo me questa parte è nettamente superiore ai nani e agli elfi e pure a quello che si fa a Denerim... forse, proprio perché mi piacquero la origin dell'elfo dei boschi, la parte nelle selve e Ostagar... e per prima cosa feci proprio Redcliff e i maghi poi l'Urna, che DAO mi aveva dato un'impressione migliore... poi i nani e gli elfi e la totale mancanza di conseguenze, con comattimenti sempre più "inutili e idioti", me l'han fatto abbandonare fino ai mod (e ora, di contro... non riesco più ad andare a Denerim :asd:)
MesserWolf
20-03-2011, 12:47
ocho agli spoiler raga. Se qualcuno lo vuole giocare per la prima volta :p
Cmq sarebbe stato carino che se non andavi subito dall'arle quello moriva davvero.
Ed è vero che elfi e nani sono molto peggio. Dai nani è carina la lotta per la successione, ma poi le deep roads sono talmente pallose ....
Il circolo è bello, e forse anche quello più vario come nemici (demoni, templari, maghi posseduti)
L'assedio a redcliff però non mi è parso particolarmente interessante...
Cmq il valido motivo per andare a redcliff subito c'è :D
Hai 3 alleati possibili , uno di questi se non lo aiuti subito rischia di lasciarci la pelle, gli altri no.... di qui l'insistenza :stordita:
MesserWolf
20-03-2011, 12:54
mod (e ora, di contro... non riesco più ad andare a Denerim :asd:)
abbassa RAVage :p
Puoi anche metterti immortale se sei proprio bloccato. E' pensato proprio per il caso in cui uno aggiungendo nemici si sia messo in una situazione senza via d'uscita .
abbassa RAVage :p
Puoi anche metterti immortale se sei proprio bloccato. E' pensato proprio per il caso in cui uno aggiungendo nemici si sia messo in una situazione senza via d'uscita .
Sì, sì lo so... però volevo provare lo stesso... l'ho messo a 2 su 5 RAVAge, non è altissimo.
COmunque, ho provato ad andare alla prima locazione di Quest & Legends... e nel journal specificava (presenza "massiva" di prole oscura), mi so detto, va bè... arrivo, giro l'angolo e me ne trovo davanti... non saprei... 40? Forse 50 perché il RAVAge c'avrà messo del suo... son morto in 4 secondi netti solo per via degli arcieri :asd:
MesserWolf
20-03-2011, 13:00
cmq se sei in difficoltà, prova a cambiare party, cambia radicalmente talvolta. E' un consiglio banale, ma talvolta ci si incaponisce per nulla.
michelgaetano
20-03-2011, 13:58
Io invece trovo Redcliff e la ricerca dell'Urna le parti migliori di tutto DAO...
l'assedio al villaggio è divertente e permette diverse tattiche, nella prima fase e nella seconda, poi diventa un'incursione nel castello in cui è possibile sfruttare lo stealth del ladro e le trappole, per concludersi con una scelta forzata, che magari ti spinge ad andare dai maghi, che son una delle quest migliori per via dell'oblio (odioso come sempre, ma la prima volta che lo si fa, è piacevole per via della possibilità di mutare forma). E anche la ricerca dell'Urna è divertente e può portare anche al primo scontro con un drago...
Redcliffe, nel vanilla la difesa del villaggio è qualcosa di osceno.
Quesiti per chi segue:
1) La questione dell'aiuto
dei maghi per Redcliffe, di cui parlavamo dietro. È possibile spezzare a quel punto la quest di Redcliffe e andare al Circolo per farsi aiutare? O bisogna necessariamente fare prima il Circolo e poi andare lì?
2) Specs: ero a girare per la wiki, leggevo (non avendolo ancora giocato) che Awakening sblocca, quando viene installato, le specs precedenti. Come funziona la cosa? Me le trovo già tutte sbloccate quando mi arriva la Ultimate?
MesserWolf
20-03-2011, 14:03
Quesiti per chi segue:
dei maghi per Redcliffe, di cui parlavamo dietro. È possibile spezzare a quel punto la quest di Redcliffe e andare al Circolo per farsi aiutare? O bisogna necessariamente fare prima il Circolo e poi andare lì?
2) Specs: ero a girare per la wiki, leggevo (non avendolo ancora giocato) che Awakening sblocca, quando viene installato, le specs precedenti. Come funziona la cosa? Me le trovo già tutte sbloccate quando mi arriva la Ultimate?
1) puoi farlo .
2)awekening è una campagna a parte in cui puoi importare i salvataggi della campagna Origins. Io alla fine di Origins per il mio mago avevo tutte le specializzazioni sbloccate, quindi non saprei, ma probabilmente se te ne eri perso una, all'inizio di awakening te la dà disponibile lo stesso.
Ti aspettavi Shogun Total War?
Quesiti per chi segue:
Come vuoi... puoi spezzare anche.
michelgaetano
20-03-2011, 14:07
2)awekening è una campagna a parte in cui puoi importare i salvataggi della campagna Origins. Io alla fine di Origins per il mio mago avevo tutte le specializzazioni sbloccate, quindi non saprei, ma probabilmente se te ne eri perso una all'inizio di awakening te la dà disponibile lo stesso.
So su Awekening, ma qui parlo di Origins...
Per lo Spirit Healer la wiki diceva proprio che viene sbloccata quando si installa Awakening, e volevo capire se e lo trovavo già sbloccato in Origins, e se lo stesso valeva per le altre classi. :D
Ti aspettavi Shogun Total War?
Non certo due zombie/scheletri/quel che erano alla volta che vengono a suicidarsi contro 10 di noi a oneshottarli. È proprio orribile.
Per lo Spirit Healer la wiki diceva proprio che viene sbloccata quando si installa Awakening, e volevo capire se e lo trovavo già sbloccato in Origins, e se lo stesso valeva per le altre classi. :D
Non certo due zombie/scheletri/quel che erano alla volta che vengono a suicidarsi contro 10 di noi a oneshottarli. È proprio orribile.
E cosa ti aspettai da zombies/scheletri? Il Signore degli Anelli si basa tutto sul fatto che gli Orchi attaccano a testa bassa, e infatti la loro forza sta nell'alto numero... nessuno mi sembra si sia lamentato. Prova a giocare a DAO contro 3-4 maghi, supportati da 3-4 arcieri, 3-4 cagnacci e 3-4 tank, vedrai che ogni singola classe si comporta in maniera diversa... anche se presumo sia per via del RAVAge che riscrive anche molte routine di IA.
Comunque, Redcliff a me non è dispiaciuta... e il 110% dei videogiochi che ho fatto, in cui c'era da difendere una posizione, erano fatti a quella maniera. Tu stai in copertura, o comunque in una zona, e spari a tutti quelli che arrivano... sperando che finiscano prima che tu finisci le munizioni... e a dire il vero, questa tecnica d'assalto è stata usata anche nella realtà in passato.
michelgaetano
20-03-2011, 14:20
E cosa ti aspettai da zombies/scheletri? Il Signore degli Anelli si basa tutto sul fatto che gli Orchi attaccano a testa bassa, e infatti la loro forza sta nell'alto numero... nessuno mi sembra si sia lamentato. Prova a giocare a DAO contro 3-4 maghi, supportati da 3-4 arcieri, 3-4 cagnacci e 3-4 tank, vedrai che ogni singola classe si comporta in maniera diversa... anche se presumo sia per via del RAVAge che riscrive anche molte routine di IA.
Comunque, Redcliff a me non è dispiaciuta... e il 110% dei videogiochi che ho fatto, in cui c'era da difendere una posizione, erano fatti a quella maniera. Tu stai in copertura, o comunque in una zona, e spari a tutti quelli che arrivano... sperando che finiscano prima che tu finisci le munizioni... e a dire il vero, questa tecnica d'assalto è stata usata anche nella realtà in passato.
Non mi importa niente degli scheletri di TLOTR o dei videogiochi passati, fa schifo quella parte e lo rimane a prescindere delle tradizioni fantasy e degli altri titoli.
Non c'è il minimo elemento di sfida in quella difesa, è noioso, stai ad aspettare che arrivino due tizi in croce e che vengono vaporizzati da un intero party + soldati a disposizione; nella parte inferiore il combattimento non ha niente del "quando cavolo finiscono".
Non ho idea delle mod e di quelle non mi importa niente, parlo del vanilla.
MesserWolf
20-03-2011, 14:24
non penso proprio te le sblocchi anche nella compagna Origins. Io lo installai finita la campagna, e nel secondo play-through non l'ho proprio installato awakeing, quindi non lo so per certo.
Non avrebbe senso dato che appunto sono campagne separate.
michelgaetano
20-03-2011, 14:27
non penso proprio te le sblocchi anche nella compagna Origins. Io lo installai finita la campagna, e nel secondo play-through non l'ho proprio installato awakeing, quindi non lo so per certo.
Non avrebbe senso dato che appunto sono campagne separate.
È infatti quello che penso, ma immagino la Ultimate me li installerà entrambi...
michelgaetano
20-03-2011, 14:34
Mi sono imbattuta in questa
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1120
Ma porca miseria, c'è altra roba che han tagliato dal gioco? :fagiano:
Darkless
20-03-2011, 15:13
E cosa ti aspettai da zombies/scheletri? Il Signore degli Anelli si basa tutto sul fatto che gli Orchi attaccano a testa bassa, e infatti la loro forza sta nell'alto numero...
Gli uruk-hai sono un po' diversi. Cmq il discoros resta valido
È infatti quello che penso, ma immagino la Ultimate me li installerà entrambi...
Si, le puoi usare solo in awakening.
Mi sono imbattuta in questa
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1120
Ma porca miseria, c'è altra roba che han tagliato dal gioco? :fagiano:
Non è una novità Già i Fallout e i Bg avevano delle restoration patch per contenuti tagliati.
A saper che non fa casini la installo direttamente visto che tanto devo ricominciare da zero.
Ah e ti confermo che senza nessun mod gli elmi spariscono durante i dialoghi.
michelgaetano
20-03-2011, 15:23
Si, le puoi usare solo in awakening.
Buona, grazie. (idem per gli elmi, la rimetterò comunque la patch)
Amazon comunque mi ha fregato, ordine di 5 items, non hanno la Ultimate in sotck e me la mandano (si spera) il 6 aprile - il resto spedito l'altro ieri. :fagiano:
Non è una novità Già i Fallout e i Bg avevano delle restoration patch per contenuti tagliati.
A saper che non fa casini la installo direttamente visto che tanto devo ricominciare da zero.
Ah e ti confermo che senza nessun mod gli elmi spariscono durante i dialoghi.
Andrebbero raccolti, se si conoscono altri... cioè son pure doppiati.
Sui problemi, ho letto molto (molto) velocemente il changelog e le faq, ma se non sei andato ad installare roba particolare su Morrigan non dovresti avere problemi.
Che PG lo rifai?
Darkless
20-03-2011, 15:30
Come prima. Te l'ho detto che non mi piaceva il colore degli occhi che m'ero dimenticato di cambiare :asd:
Poi già che ci sono assesto meglio i primi livelli di Alsitair fra Str, Dex e Con.
peccato solo che nelal vecchia partita ero risucitoa d accopapre l'ogre con una mia fatality, spero mi ricapiti :D
michelgaetano
20-03-2011, 15:35
Come prima. Te l'ho detto che non mi piaceva il colore degli occhi che m'ero dimenticato di cambiare :asd:
Poi già che ci sono assesto meglio i primi livelli di Alsitair fra Str, Dex e Con.
peccato solo che nelal vecchia partita ero risucitoa d accopapre l'ogre con una mia fatality, spero mi ricapiti :D
Non ti pensavo così pignolo, per gli occhi addirittura... :asd:
Non mi importa niente degli scheletri di TLOTR o dei videogiochi passati, fa schifo quella parte e lo rimane a prescindere delle tradizioni fantasy e degli altri titoli.
Non c'è il minimo elemento di sfida in quella difesa, è noioso, stai ad aspettare che arrivino due tizi in croce e che vengono vaporizzati da un intero party + soldati a disposizione; nella parte inferiore il combattimento non ha niente del "quando cavolo finiscono".
A parte che non è sempre necessario ci sia sfida perché un videogioco o parte di esso sia fatta bene e/o sia divertente, non è detto che quello che reputi sfida tu, lo sia per un altro e viceversa. In quella sezione si tratta di prima di respingere un attacco e poi resistere, cercando di usare tutti gli strumenti che si hanno a disposizione. E guarda bene che a Incubo, se non stai bene attento, ti piallano... a meno che tu non sia un fenomeno, allora se non c'è sfida la colpa è tua, non possono fare videogiochi solo per te.
Ma il concetto è che in quella fase devi resistere ad un assalto frontale che si appoggia sulla semplice forza bruta... deve essere così e la difficoltà sta solo nel fatto che i nemici sembrano non finire mai.
A me sembra corretto impostarlo in questa maniera... e la sfida forse... è impedire che muoia qualcuno di Redcliff, più che resistere all'attacco.
michelgaetano
20-03-2011, 15:47
A parte che non è sempre necessario ci sia sfida perché un videogioco o parte di esso sia fatta bene e/o sia divertente, non è detto che quello che reputi sfida tu, lo sia per un altro e viceversa. In quella sezione si tratta di prima di respingere un attacco e poi resistere, cercando di usare tutti gli strumenti che si hanno a disposizione. E guarda bene che a Incubo, se non stai bene attento, ti piallano... a meno che tu non sia un fenomeno, allora se non c'è sfida la colpa è tua, non possono fare videogiochi solo per te.
Ma il concetto è che in quella fase devi resistere ad un assalto frontale che si appoggia sulla semplice forza bruta... deve essere così e la difficoltà sta solo nel fatto che i nemici sembrano non finire mai.
A me sembra corretto impostarlo in questa maniera... e la sfida forse... è impedire che muoia qualcuno di Redcliff, più che resistere all'attacco.
Hey, tu ti diverti con quella roba, buon per te. A me frega poco, penoso è e lo rimane, ho già espresso come non sia nè una sfida nè abbia un qualche genere di appeal (poveracci che vengono avanti senza criterio).
Poi puoi attaccarti a tutto relativismo che vuoi, non fai cambiare opinione a nessuno - con 20000 messaggi per parte, uno spera che la cosa sia ormai chiara.
E l'ho giocato per non farci crepare nessuno lì, quindi figurati la grande sfida. E no, non sono un campione, se qualcuno ha avuto problemi in quella parte a difficoltà basse era in alt-tab a fare altro o è totalmente neofita del gaming.
Darkless
20-03-2011, 15:47
Non ti pensavo così pignolo, per gli occhi addirittura... :asd:
Molto pignolo. di norma nella prima settimana un gioco lo ricomincio anche una decina di volte (di media 3-4), anche se sono arrivato a 20 ore.
poi già che ci sono non faccio scavar eil cane nel prologo così mi salvo altri 5-6 slot inventario, e inizio subito col bash chest.
Fra le mod, anche se non è propriamente una mod per DAO ho dimenticaot di citare il toggle tab. Rende al visualizzazione delels critte su oggetit e pg permanente quando si preme tab, così sie vita di doverlo tenere premuto.
(ripremendolo risparisce tutto ovviamente)
michelgaetano
20-03-2011, 15:49
Fra le mod, anche se non è propriamente una mod per DAO ho dimenticaot di citare il toggle tab. Rende al visualizzazione delels critte su oggetit e pg permanente quando si preme tab, così sie vita di doverlo tenere premuto.
(ripremendolo risparisce tutto ovviamente)
Devo segnarmi anche questo. :D
Hey, tu ti diverti con quella roba, buon per te. A me frega poco, penoso è e lo rimane, ho già espresso come non sia nè una sfida nè abbia un qualche genere di appeal (poveracci che vengono avanti senza criterio).
Poi puoi attaccarti a tutto relativismo che vuoi, non fai cambiare opinione a nessuno - con 20000 messaggi per parte, uno spera che la cosa sia ormai chiara.
E l'ho giocato per non farci crepare nessuno lì, quindi figurati la grande sfida. E no, non sono un campione, se qualcuno ha avuto problemi in quella parte a difficoltà basse era in alt-tab a fare altro o è totalmente neofita del gaming.
Come vuoi... non voglio convincere nessuno, volgio solo capire perché Dragon Age fa schifo per gli scontri, The Witcher no, Far Cry 2 fa schifo per la ripetitivita, Crysis no, Alpha Protocol fa schifo perché non c'è interazione con l'ambiente e l'iA non è un granché, mentre Mass Effect 1 no...
Vorrei capire perché si giudicano certi giochi, palesemente inferiori (sì, al di là di aspetto tecnico e produzione, quindi soldi investiti, testing, voice acting, rifiniture, ecc... ME1 è inferiore ad Alpha Protocol e Crysis è inferiore a Far Cry 2, basta giocarli fino in fondo per capirlo), vengono considerati superiori ad altri... io non scrivo che DAO ha dei bei combattimenti, son 'na palla in maggior parte, ma è la stessa cosa per The Witcher, tant'è che non ho terminato nessuno dei due.
Mi sembra strano che gli scontri vengano considerati il male assoluto di DAO (per me è il "difetto" meno influente sul giudizio, anzi... in certe situazioni son pure piacevoli), mentre in The Witcher son un difetto irrilevante (per me son stati la cosa peggiore dopo il doppiaggio) ed hanno rovinato un ottimo combat system.
Ma va bé, pazienza... ognuno la pensa come vuole... io mi diverto con certi giochi, altri si divertono con giochi diversi... il mondo è bello perché è vario.
TheInvoker
20-03-2011, 16:03
visto che ci giocano anche i detrattori ho provato a ricominciarlo pure io ma non mi stimola più.........anche se mi piace
Mi sa che ci ho giocato troppe volte ed inoltre i primi livelli sono un po' pallosi per la mancanza di talenti.
michelgaetano
20-03-2011, 16:14
Come vuoi... non voglio convincere nessuno, volgio solo capire perché Dragon Age fa schifo per gli scontri, The Witcher no, Far Cry 2 fa schifo per la ripetitivita, Crysis no, Alpha Protocol fa schifo perché non c'è interazione con l'ambiente e l'iA non è un granché, mentre Mass Effect 1 no...
Vorrei capire perché si giudicano certi giochi, palesemente inferiori (sì, al di là di aspetto tecnico e produzione, quindi soldi investiti, testing, voice acting, rifiniture, ecc... ME1 è inferiore ad Alpha Protocol e Crysis è inferiore a Far Cry 2, basta giocarli fino in fondo per capirlo), vengono considerati superiori ad altri... io non scrivo che DAO ha dei bei combattimenti, son 'na palla in maggior parte, ma è la stessa cosa per The Witcher, tant'è che non ho terminato nessuno dei due.
Mi sembra strano che gli scontri vengano considerati il male assoluto di DAO (per me è il "difetto" meno influente sul giudizio, anzi... in certe situazioni son pure piacevoli), mentre in The Witcher son un difetto irrilevante (per me son stati la cosa peggiore dopo il doppiaggio) ed hanno rovinato un ottimo combat system.
Cosa c'entra TW (e Crysis, Alpha Protocol, e tutti quegli altri titoli) in tutto questo? Dobbiam creare l'ennesimo OT delle leggende, dove ci vieni a dire che non ti frega della trama e che giochi per il gameplay (sì, perchè TW è molto più godibile anche e soprattutto per quello)?
Ad ogni modo, fai il grave errore di attribuirmi il "Redcliffe = intero DAO", quando non è così.
Ho parlato di Redcliffe perchè è stato un punto del gioco che mi ha fatto davvero cadere le braccia, per la pochezza - e arrivavo dall'intero gioco, avendolo fatto al contrario, quindi la cosa è stata anche accentuata a vederla così.
Se tu ti ci esalti o lo trovi un esempio di gameplay, buon per te. Sai che devo farci io. :D
Ma va bé, pazienza... ognuno la pensa come vuole... io mi diverto con certi giochi, altri si divertono con giochi diversi... il mondo è bello perché è vario.
Appunto. Non è mai servito che lo ripetessi.
visto che ci giocano anche i detrattori ho provato a ricominciarlo pure io ma non mi stimola più.........anche se mi piace
Mi sa che ci ho giocato troppe volte ed inoltre i primi livelli sono un po' pallosi per la mancanza di talenti.
Detrattore esattamente sta per? :fagiano:
Darkless
20-03-2011, 16:18
A me continua a non piacere se è per quello, resta un gioco da 5. Devo fare sto sforzo di finirlo una volta per tutte e amen, è an questione di principio sennò mi scazzan troppo i 20 euro buttati.
michelgaetano
20-03-2011, 16:19
A me continua a non piacere se è per quello, resta un gioco da 5. Devo fare sto sforzo di finirlo una volta per tutte e amen, è an questione di principio sennò mi scazzan troppo i 20 euro buttati.
Io non avrò esperienze passate coi capolavori del genere, però tu sei tanto drastico a volte... :asd:
TheInvoker
20-03-2011, 16:21
Detrattore esattamente sta per? :fagiano:
uno a cui non piace il gioco
michelgaetano
20-03-2011, 16:23
uno a cui non piace il gioco
Grazie, non ci sarei mai arrivato. :asd:
TheInvoker
20-03-2011, 16:28
l'hai chiesto tu.....
michelgaetano
20-03-2011, 16:29
l'hai chiesto tu.....
Lascia stare va'... :asd:
Darkless
20-03-2011, 16:29
Io non avrò esperienze passate coi capolavori del genere, però tu sei tanto drastico a volte... :asd:
Il gameplay è veramente scarso. I contenuti scarni e del raccontino scopiazzato cercando di impostarlo cinematograficamente come film fantasy frega veramente poco.
L'ho reinstallato solo perchè dopoa ver provato al demo di DA2 mi sembr aun po' meno peggio :asd:
E' anche lì il bello, riuscire a cavarsela senza troppi talenti, sfruttando quel poco che si ha... come Baldur's Gate
MesserWolf
20-03-2011, 16:40
Il gameplay è veramente scarso. I contenuti scarni e del raccontino scopiazzato cercando di impostarlo cinematograficamente come film fantasy frega veramente poco.
L'ho reinstallato solo perchè dopoa ver provato al demo di DA2 mi sembr aun po' meno peggio :asd:
Beh a sto punto se ti ha fatto così schifo, moddalo pesantemente come ha fatto gaxel. Dark Times in testa.
Cmq personalmente la cosa che ho trovato più stancante di DAO è la storia che è un mezzo ripoff di ISDA con tutti i clichè possibili.
Da questo punto di vista DA2 credo faccia qualcosa di interessante, da quello che ho letto; punta su una scala della storia più ridotta, meno "Eroe che deve salvare il mondo contro il grnade male che incombe".
Peccato che sempre da quello che ho letto l'implementazione sia scarsa e per quelle 2-3 idee interessanti, ci siano altre 1000 cose che sono un passo indietro.
Poi DAO manca di originalità non solo nella storia, ma anche nelle quest e nei nemici.
Alla fine è cmq godibile e ho apprezzato lo sforzo di rimanere "old school". Credo che un 7 sia un voto più onesto per quello che è DAO.
MesserWolf
20-03-2011, 16:44
E' anche lì il bello, riuscire a cavarsela senza troppi talenti, sfruttando quel poco che si ha... come Baldur's Gate
in BG è stupendo con il mago appena fuori da Candlekeep . Da solo, in una mappa inesplorata, con 1 incantesimo che spara un unico dardo :D
Da mago senti tutta la tua fragilità :p
Qua però non è esattamente la stessa cosa :sofico:
michelgaetano
20-03-2011, 16:44
http://social.bioware.com/project/353/#details
Non so se possa tornare utile a qualcuno, purtroppo manca un botto di roba, ma forse per gettare due basi...
TheInvoker
20-03-2011, 16:51
beh ma non è divertente...e cmq i nemici son + deboli quindi la difficoltà degli scontri è la stessa.
Infatti dopo BG2 l'1 non l'ho + ripreso...non ce la facevo a sparare dardi incantati con poche sfere.....soprattutto era scarno di equipaggiamento figo
la spada bastarda +1 sembrava chissà cosa!
beh ma non è divertente...e cmq i nemici son + deboli quindi la difficoltà degli scontri è la stessa.
Infatti dopo BG2 l'1 non l'ho + ripreso...non ce la facevo a sparare dardi incantati con poche sfere.....soprattutto era scarno di equipaggiamento figo
E' appunto quello il bello di BG1 e il motivo per cui l'ho sempre preferito a BG2... ogni piccola cosa serve, lootare qualcuno e trovare un coltello era una soddisazione, figurarsi una spada +1... così come salire di livello, capitava mediamente ogni 8-10 ore di gioco, era una bella soddisfazione.
BG2 è superiore in tutto, ma questa cosa si è persa, oltre al carisma... in BG1 sembra davvero di essere degli avventurieri in reami dimenticati, con un pericolo probabilmente insormonabile sempre dietro l'angolo, in BG2 cambia già... si pensa di essere già potenti, a me non piacciono tanto i giochi che ti fanno salire di livelo 40 volte, preferisco quelli che ti offrono poche possibilità a scelta e con quelle te la devi cavare in tutte le situazioni.
Infatti DAO è piacevole all'inizio, poi quando prendi magie potentissime e quelle vecchie diventano scarse, mi scende un po'... come in BG2 quando il dardo incantato, che era la magia più importante di BG1, diventava inutile.
MesserWolf
20-03-2011, 16:59
a me piaceva questa cosa. Il gioco non era solo in funzione dell'equip e del power play. Le armi belle erano poche e te le tenevi . Infatti io tra bg 1 e 2 tendenzialmente preferisco l'1.
Cmq bg 1, L'espansione dell'1, bg 2 sono tutti eccezionali. (Icewind dale invece è mediocre e l'espansione di bg 2 orrenda)
Devo dire che DAO liscio si comporta abbastanza bene per l'equip. Ignorando i DLC non vieni sommerso dall'equip, e una buona arma / armatura la tieni per parecchio . Insomma non è un loot-fest ^^
E' appunto quello il bello di BG1 e il motivo per cui l'ho sempre preferito a BG2... ogni piccola cosa serve, lootare qualcuno e trovare un coltello era una soddisazione, figurarsi una spada +1... così come salire di livello, capitava mediamente ogni 8-10 ore di gioco, era una bella soddisfazione.
BG2 è superiore in tutto, ma questa cosa si è persa, oltre al carisma... in BG1 sembra davvero di essere degli avventurieri in reami dimenticati, con un pericolo probabilmente insormonabile sempre dietro l'angolo, in BG2 cambia già... si pensa di essere già potenti, a me non piacciono tanto i giochi che ti fanno salire di livelo 40 volte, preferisco quelli che ti offrono poche possibilità a scelta e con quelle te la devi cavare in tutte le situazioni.
Ma questo e' un problema intrinseco di D&D agli alti livelli - non del gioco...
TheInvoker
20-03-2011, 18:47
Infatti DAO è piacevole all'inizio, poi quando prendi magie potentissime e quelle vecchie diventano scarse, mi scende un po'... come in BG2 quando il dardo incantato, che era la magia più importante di BG1, diventava inutile.
e no...il dardo incantato è sempre utilissimo
è vero che le prime magie le abbandoni in favore di altre..ma è normale...anche i guerrieri abbandonano armi e armature in favore di roba migliore.
Darkless
20-03-2011, 22:41
Beh a sto punto se ti ha fatto così schifo, moddalo pesantemente come ha fatto gaxel. Dark Times in testa.
Non mi interessa moddarlo. Tutto il sistema di emccaniche non mi entusiasma e della storiella ineressa poco, quindi finisco la sua di storie e amen. Tanto ho sempre un altrof racco dia rretrati in attesa.
Cmq personalmente la cosa che ho trovato più stancante di DAO è la storia che è un mezzo ripoff di ISDA con tutti i clichè possibili.
Fare mucchi di clichè è quello che bioware ha sempre fatto. La cosa non è detto che riesca sempre bene e DAO ne è l'esempio.
La costatne ricerca scenografica volta a scopiazzare e ricreare il più possibile i film di jackson (che non mi son piaciuti manco di striscio) e ilf atot di aver battuto per mesi sull'ambientazione dark che poi spesso non lo è gli danno il colpo di grazia. Dialoghi e scene danno spesso input su temi eistuazioni che poi non si vedeono, un costante "vorrei ma non posso".
Poi DAO manca di originalità non solo nella storia, ma anche nelle quest e nei nemici.
Il problema die nemici non è none ssere originali di per sè ma di non esserlo fra loro stessi. Leggasi sono tutti uguali.
Alla fine è cmq godibile e ho apprezzato lo sforzo di rimanere "old school". Credo che un 7 sia un voto più onesto per quello che è DAO.
Di old school DAO ha solo le apparenze. In realtà ha ben poco a che spartire con Baldur's Gate e soci.
Il voto epr ora è 5 secco e dubito fortemente che potrà mai salire oltre il 5½ per quanto mi riguarda. Gameplay troppo lacunoso e maleassestato.
No, non è la stessa. Anche se i nemici sono più deboli la difficoltà con personagig che partono da zero resta maggiore. E quelli sono proprio i livelli più belli
Ed è proprio quello il bello. Devi sputar sangue per farti i primi livelli, ognis contro che vinci non veid l'ora di lootare perchè anche unos carpone bucato puo' cambiarti la vita e devi sfruttare al massimo tutto quello che hai, valorizzando tutto.
e no...il dardo incantato è sempre utilissimo
è vero che le prime magie le abbandoni in favore di altre..ma è normale...anche i guerrieri abbandonano armi e armature in favore di roba migliore.
In BG2 col daro incantato nell'80% dei casi non ci fai nulla. O per via dell'ammontare di hp elevato (e ti ricordo che col dardo incantato per quanto possa andarti di culo più di 25 danni non fai, di media molto meno) o per le resistenze/immunità elle creature.
Resta utile per un po' più tempo con al 3rd edition i talenti di farcitura per velocizzare/massimizzare il casting.
michelgaetano
21-03-2011, 01:34
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1060
Fix per skill buggata, se avete Rogue dual wield mettetela che è importante.
Edit: andrebbe fatta una lista delle skill, temo ve ne siano altre...
Edit2: Segnalo anche questa:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2053
Dovrebbe fixare parecchia roba, vedi tutte le skill che non generano threat. Domani controllo se fixa solo o aggiunge roba sua che mi son perso, ma dovrebbe essere solo di fix al vanilla...
MesserWolf
21-03-2011, 09:58
Dovrebbe fixare parecchia roba, vedi tutte le skill che non generano threat. Domani controllo se fixa solo o aggiunge roba sua che mi son perso, ma dovrebbe essere solo di fix al vanilla...
Certo che la bioware tra un DLC e l'altro, un'altra patch potevano anche farla....:rolleyes:
michelgaetano
21-03-2011, 11:58
Certo che la bioware tra un DLC e l'altro, un'altra patch potevano anche farla....:rolleyes:
Non so se hai letto la lista del secondo dei due mod di sopra, ma certe sono allucinanti...
Tipo:
Mana Cleanse: The caster sacrifices personal mana to nullify the mana of enemies in the area.
Mana Cleanse now removes mana from enemy spellcasters. Before, it was replenishing their mana.
Cioè, la skill dava il mana ai nemici. :doh:
La cosa comunque fondamentale qui, oltre ai fix vari, è che le spell danno effettivo threat, quindi i nemici dovrebbero andare più a rompere le balle ai nemici e il tank ad assumere un minimo di importanza in più.
Ho trovato anche questo come rulefix:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1601
Ma non è aggiornato e dai commenti della roba crea problemi - senza contare scelte opinabili come Crushing Prison che non va sugli allied, io la usavo la combo per liberarmi da certe situazioni.
Darkless
21-03-2011, 12:48
C'era anche una patch di ruleset fix del solito Qimm però risale alla 1.03 official e dopo non l'ha più aggiornata.
Alla fine ci ho rinunciato. nonostante un piccolo spiraglio sul forum ufficiale di possibilità concrete di una 1.05 (ma potrebbero arrivare tranquillamente alla 1.1) non ce ne sono. Resta buggato e amen.
Darkless
21-03-2011, 18:16
EDIT: doppio post
Darkless
21-03-2011, 18:18
Sicuro che siano fatte post 1.04 ?
P.S. certo che sorbirmi 30 secondi di spot di unos grassatore per 1 secondo di download... :doh:
michelgaetano
21-03-2011, 18:26
Sicuro che siano fatte post 1.04 ?
P.S. certo che sorbirmi 30 secondi di spot di unos grassatore per 1 secondo di download... :doh:
Quella che ho postato nell'ultimo post non so (ma gli ultimi update sono post 1.04). A prescindere da quello, ignorala a mio avviso: alcuni dei fix sono fatti a discrezione del tipo (parlavo prima della combo con Crushing Prison e Force Field, che ha eliminato sui tuoi char), inoltre non è aggiornata da eoni e alcune cose non funzionano neanche.
La prima (quella del post che hai quotato) invece è aggiornata a una settimana fa, ed è stata iniziata a febbraio (insomma, è la più recente su dragon nexus tra i fix pack). Solo due cose ho trovato a discrezione del tipo, queste:
(passive_abilities)
- Champion spec gets 1 to defence instead of uselessly to cunning.
- Templar spec gets 2 to willpower instead of magic.
1 di defense è inutile, idem il +1 cunning che non se ne faceva niente il Champion. Sul Templar, Magic serve a nulla, Willpower torna più utile.
Ma son bonus così bassi (altro "difetto" del gioco imho, le specializzazioni, alcune almeno, danno bonus troppo trascurabili) che non cambiano davvero niente.
Darkless
21-03-2011, 18:54
Bhè sei fai una ricerca su "fix" nel nexus trovi un pacco di roba, avevo già provato tempo fa.
Alcuni sono sfizi dei modder che modificano cose secondo secondarie per pura logica di aspetto/descrizione, altri invece sono veri e propri fix. A farli passar tutti ce en vuole, infatti ho rinunciato.
Quando mi capit aun fix specifico ci do un'ochciata ma i "pacconi" raccolt ali evito, ho visto anch'io che paciugano troppo.
michelgaetano
21-03-2011, 18:56
Bhè sei fai una ricerca su "fix" nel nexus trovi un pacco di roba, avevo già provato tempo fa.
Alcuni sono sfizi dei modder che modificano cose secondo secondarie per pura logica di aspetto/descrizione, altri invece sono veri e propri fix. A farli passar tutti ce en vuole, infatti ho rinunciato.
Non ho capito se hai abbandonato il gioco per intero o cosa... :asd:
Comunque ho guardato tutti quelli esistenti sotto la categoria. Sono arrivato a 12 mod da mettere... :asd:
Darkless
21-03-2011, 19:30
Non ho capito se hai abbandonato il gioco per intero o cosa... :asd:
ho abbandonato l'idea di fixare tutto il fixabile. come è resta e amen.
Comunque ho guardato tutti quelli esistenti sotto la categoria. Sono arrivato a 12 mod da mettere... :asd:
puoi fare un elenco anche qua già che ci sei.
P.S. già che ci sono: http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1976
michelgaetano
21-03-2011, 19:58
ho abbandonato l'idea di fixare tutto il fixabile. come è resta e amen.
puoi fare un elenco anche qua già che ci sei.
P.S. già che ci sono: http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1976
13 con quella... :asd:
Ora la faccio una lista che quella di gaxel mancava di qualche link se non erro.
michelgaetano
21-03-2011, 21:34
Metto di seguito le mod più utili che conto di mettere non appena lo ricomincio, divise in categorie:
Origins
Annoyance remover:
DAModder (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=286)
Per gestire le varie mod installate.
Camp Storage (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1433)
Aggiunge un semplice chest al campo, per espandere lo storage infimo.
No Helmet Hack (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=202)
Ho scelto questo anzichè l'Helm Removal perchè quello tra gli altri problemi ha fatto sparire items a della gente.
Keytoggles using AutoHotkey (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1976)
Permette di fare l'highlight degli oggetti premendo Tab, ma senza doverlo tenere premuto. Ripremendolo viene disattivato (è appunto un toggle).
FgT UI Mod (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73)
Permette di modificare i sottotitoli migliorandone la leggibilità, non solo nel font ma anche portandoli in basso.
Character Respecialization (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14)
Aggiunge un corvo al campo, permette di cambiare specializzazioni e redistribuire i talenti in caso di scelte sbagliate. Salvare prima di utilizzare.
Lock Bash (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=301)
Consente di aprire bauli senza avere necessariamente un Rogue nel party. Il chest verrà attaccato, con possibilità di perdere gli oggetti contenuti. È proprio una feature rimossa dal gioco questa.
--------------------------------------
Gameplay fix:
Plus Healing Received Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=573)
Aggiusta quegli items che dovrebbero (ma sono buggati e non vanno) dare bonus alle cure ricevute.
Find Vital Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1060)
Fixa la skill Find Vitals (buggata, non dava niente), tra le passive più importanti per i dual wield.
Just Another Fixpack (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=2053)
Pack con tantissimi fix alle skill che non funzionano. Non cambia nulla del design originale di gioco, tranne per i seguenti cambiamenti alle Spec:
(passive_abilities)
- Champion spec gets 1 to defence instead of uselessly to cunning.
- Templar spec gets 2 to willpower instead of magic.
Molto importante perchè aggiusta il threat gain delle skill magiche, facendo sì che i nemici si dedichino anche ai maghi - aumentando al tempo stesso l'importanza del tank.
Nota: nella versione attuale va eliminato il file 'itemprps.gda', causa bug con le descrizioni degli items.
Items:
Fang at Tier 7 (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1021)
Nella versione console questo Dagger (disponibile solo per l'origine da City Elf) scala fino al Tier 7, cambiando statistiche e facendone uno dei migliori dagger nel gioco.
In quella PC è buggato e rimane un pugnale inutile, la mod fixa la cosa. Va messa prima di ottenerlo.
Ancient Elven Boot Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=238)
Questi stivali fanno parte dell'unico altro set Medio del gioco che valga qualcosa. Gli stivali si dovrebbero trovare in un armadietto nella cappella di Lothering, ma causa bug il mobile in questione è vuoto.
In base al file scelto il mod lo fa trovare a Lothering oppure lo aggiunge da Bodhan (utile se si è già passato Lothering).
Shaperate's Blessing (http://dragonage.wikia.com/wiki/Shaperate%27s_Blessing)
Ho linkato la wiki perchè non trovo mod a riguardo. È un quest reward che non viene dato causa bug, ma non è roba potentissima e il procedimento prende tanto (c'è da scaricare 500 mb di roba).
Story:
Morrigan Restoration Patch (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1120)
Mod che reintegra una serie di cutscene (doppiate anche) legate a Morrigan tagliate dal gioco (ad esempio quando si ritorna all'accampamento da Flemeth, o la possibilità di tradire Morrigan e consegnarla ai Templari - e altro).
Vede anche fix vari anche nelle relazioni con altri personaggi nell'epilogo.
Awakening
Bugfix:
Silverite Mines Bugfix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1762)
Mod che fixa il bug delle Silverite Mines, che porta l'equip (in tutto o in parte) a scomparire .
Items:
Blackblade Armor Dragon Drop Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1112)
Aggiunge il drop dei Blackblade Gloves e Boots, che causa bug non sono droppati dall'High Dragon Tide.
Darkless
22-03-2011, 11:54
Io ho messo anche il Blackblade Drop Fix e il silvernite mines Fix. Prova a dargli un'occhiata ed eventualmente aggiungili all'elenco.
Continuo a non capire l'utilità della mod per l'elmo se tanto il gioco lo fa già di suo.
Ho provato il lock bash con i settaggi di default, quindi chance di rompere a medium, ma salvando e ricaricando una decina di volte non mi ha mai rotto niente nella cassa (o almeno immagino visto che dovrebbe dirmelo dato che nella config ho abilitato il notify). Sarà forse perchè ero nel prologo con una cassa probabilmente settata a dififcoltà infima di suo.
Vine d achiedersi perchè sti cazzoni abbiano eliminato al feature dal gioco ufficiale. Bah.
Domanda: m'è capitato un paio di volte di trovare "documenti privati" (nel prologo dell'elfo e dell'umano nobile credo) ma anche la descrizione è vaga. Presumo sia roba da buttare o sbaglio ?
MesserWolf
22-03-2011, 12:14
Io ho messo anche il Blackblade Drop Fix e il silvernite mines Fix. Prova a dargli un'occhiata ed eventualmente aggiungili all'elenco.
Continuo a non capire l'utilità della mod per l'elmo se tanto il gioco lo fa già di suo.
Ho provato il lock bash con i settaggi di default, quindi chance di rompere a medium, ma salvando e ricaricando una decina di volte non mi ha mai rotto niente nella cassa (o almeno immagino visto che dovrebbe dirmelo dato che nella config ho abilitato il notify). Sarà forse perchè ero nel prologo con una cassa probabilmente settata a dififcoltà infima di suo.
Vine d achiedersi perchè sti cazzoni abbiano eliminato al feature dal gioco ufficiale. Bah.
Domanda: m'è capitato un paio di volte di trovare "documenti privati" (nel prologo dell'elfo e dell'umano nobile credo) ma anche la descrizione è vaga. Presumo sia roba da buttare o sbaglio ?
Si la chance di rompere dipende anche dal livello della cassa. Tu lascialo così e vedrai che più avanti capita che si rompa qualcosa.
roba da vendere.
michelgaetano
22-03-2011, 12:17
Sono per Awakening, lì non ho proprio indagato. Ora li aggiungo.
Vine d achiedersi perchè sti cazzoni abbiano eliminato al feature dal gioco ufficiale. Bah
Neanche io l'ho capita francamente. Forse cercavano di valorizzare il Rogue, ma non mi pare granchè comunque come scelta.
Vendi tranquillamente.
Darkless
22-03-2011, 12:50
Neanche io l'ho capita francamente. Forse cercavano di valorizzare il Rogue, ma non mi pare granchè comunque come scelta.
Valorizzare il rogue per aprire 4 casse marce i cui contenuti 9 volte su 10 son 4 spiccioli dia vendor, bah
michelgaetano
22-03-2011, 13:06
Valorizzare il rogue per aprire 4 casse marce i cui contenuti 9 volte su 10 son 4 spiccioli dia vendor, bah
L'ho detto che son d'accordo con te lì, ma finchè non lo giochi tutto che faccian tutte pena non lo sai... :asd:
Darkless
22-03-2011, 14:02
L'ho detto che son d'accordo con te lì, ma finchè non lo giochi tutto che faccian tutte pena non lo sai... :asd:
Se tanto mi da tanto 9 su 10 sono inutili e la decima non è cmq all'altezza di roba che trovi come loot o dai vendor.
Ha delle scelte di desing paurose stò gioco (e non in senso positivo).
mi potete dire ql'è l'ultima patch disponibile?e se devo installarle tutte o basta l'ultima?ho visto ke avete fatto un po d elenchi d mod e fix ufficiali e ufficiose
e visto ke lo devo installare volevo sapere quanti aggiornamenti dovevo procurarmi...
TheInvoker
23-03-2011, 13:06
e secondo voi pochi spiccioli sono la cosa + importante????
nel gioco ci saranno centinaia di casse chiuse e trappole....quanti PE danno ognuna?? mi pare minimo 50...poi 100 ecc ecc
fai che ce ne son 200..son 10000 punti...diciamo un bel livello in +
Darkless
23-03-2011, 13:28
Il level cap è a 25 no ? Con un cap così basso dell'exp delle casse ti fai poco, anzi in giochi mena mena come questo più tardi ci arrivi al livello massimo e meglio è.
NOTA: Se installate la mod just another bugfix cancellategli il file delle descrizioni degli oggetti che è bacato e non mostra i bonus degli item.
Il level cap è a 25 no ? Con un cap così basso dell'exp delle casse ti fai poco, anzi in giochi mena mena come questo più tardi ci arrivi al livello massimo e meglio è.
NOTA: Se installate la mod just another bugfix cancellategli il file delle descrizioni degli oggetti che è bacato e non mostra i bonus degli item.
E' irraggiungibile il 25° livello, non essendoci respawn di mostri, con DAO vanilla... a meno di non scassinare, appunto, ogni cosa.
Io ho tagliato la testa al toro comunque :asd:
TheInvoker
23-03-2011, 13:34
Beh allora rifiuta tutte le missioni che non fanno parte della storia principale...che tanto non ti piacciono
così prendi anche meno esperienza
non so se è irraggiungibile per il cap....ma volendo basta continuare a dare radici (e simili) agli elfi.
100 radici=1000PE
michelgaetano
23-03-2011, 13:38
Sarebbe itemprps.gda giusto?
E' irraggiungibile il 25° livello, non essendoci respawn di mostri, con DAO vanilla... a meno di non scassinare, appunto, ogni cosa.
Io ho tagliato la testa al toro comunque :asd:
Irraggiungibile anche coi DLC? Chiedo perchè non ero molto distante dal 24 (a memoria), e senza un solo DLC (nè l'item da +1 % exp di cui non ricordo il nome)...
Beh allora rifiuta tutte le missioni che non fanno parte della storia principale...che tanto non ti piacciono
così prendi anche meno esperienza
Son brutte anche molte di quelle della storia principale :asd:
Comunque, in DAO una delle cose migliori è salire di livello... per quello c'ho messo il levelcap a 50 e il RAVAge... voglio salire di livello, diventare sempre più potente, e fare scontri, su scontri, su scontri... mi divertono quelli, delle quest e della trama importa poco.
Ora sto istruendo il ladro a creare trappole e voglio provare a farmi qualche dungeon utilizzanod quasi solo quelle.
Irraggiungibile anche coi DLC? Chiedo perchè non ero molto distante dal 24 (a memoria), e senza un solo DLC (nè l'item da +1 % exp di cui non ricordo il nome)...
Credo che che gli xp siano giusti giusti per il 25° livello in DAO + i due DLCs inclusi nel gioco, perché in realtà dovevano non essere DLC, almeno quello di Shale.
michelgaetano
23-03-2011, 14:04
Credo che che gli xp siano giusti giusti per il 25° livello in DAO + i due DLCs inclusi nel gioco, perché in realtà dovevano non essere DLC, almeno quello di Shale.
Quale è l'altro da Shale? Non credo comunque solo due bastino, gli ultimi 2 livelli son pesanti... Con la ultimate e tutti i DLC credo sia possibile però.
Quale è l'altro da Shale? Non credo comunque solo due bastino, gli ultimi 2 livelli son pesanti... Con la ultimate e tutti i DLC credo sia possibile però.
Con la Ultimate il limite è messo a 35 perché c'è Awakening in cui si può importare il personaggio.
I due DLC inclusi nel prezzo sono The Stone Prisoner (per tutte le versioni) e The Warden's Keep (solo per deluxe, mi sembra)... questi con DAO credo che non permettano di fare più xp del necessario per arrivare a 25.
Poi, con Return to Ostagar e The Golems of Amgarrak (questo però è un'avventura a parte non integrata nella mappa di gioco) forse se ne hanno di più...
Gli altri DLCs non mi sembra permettano di importare il personaggio e non sono integrati nella mappa del gioco: Leiliana's Song, With Hunt e The Darkspawn Chronicles...
michelgaetano
23-03-2011, 14:16
Con la Ultimate il limite è messo a 35 perché c'è Awakening in cui si può importare il personaggio.
I due DLC inclusi nel prezzo sono The Stone Prisoner (per tutte le versioni) e The Warden's Keep (solo per deluxe, mi sembra)... questi con DAO credo che non permettano di fare più xp del necessario per arrivare a 25.
Poi, con Return to Ostagar e The Golems of Amgarrak (questo però è un'avventura a parte non integrata nella mappa di gioco) forse se ne hanno di più...
Gli altri DLCs non mi sembra permettano di importare il personaggio e non sono integrati nella mappa del gioco: Leiliana's Song, With Hunt e The Darkspawn Chronicles...
Non sapevo come funzionassero quegli altri DLC, son curioso di provare ora che mi arriva la ultimate. :D
Nel mio runthrough finii al 23 e qualcosa, ma facendo ogni side quest (controllai con la wiki) e provai pure a girovagare per fare qualche encounter a caso (ma danno troppa, troppa poca exp per valoere qualcosa). Per questo non credo bastino per arrivare al 25, forse con gli altri due però sì...
Mufasahbk
23-03-2011, 14:36
ciao ragazzi:) potete darmi una dritta...
devo battere il golem Cardin e i suoi simili ma non c'è verso... come party ho il mio pg che è un guerriero, alistair, oghren e morrigan... purtroppo ho fatto l'errore di non portarmi dietro wynne... infatti i golem mi massacrano... mi date una dritta???
TheInvoker
23-03-2011, 14:47
ciao ragazzi:) potete darmi una dritta...
devo battere il golem Cardin e i suoi simili ma non c'è verso... come party ho il mio pg che è un guerriero, alistair, oghren e morrigan... purtroppo ho fatto l'errore di non portarmi dietro wynne... infatti i golem mi massacrano... mi date una dritta???
abbassa il livello....che te ne fai di 3 guerrieri?
Oghren forse è obbligatorio......per lo meno potevi lasciare a casa alistair
dipende anche da quali incantesimi ha Morrigan
Darkless
23-03-2011, 15:09
Golems di sticazzi è stand-alone, così come witch hunt, l'exp non conta, a meno che non fai la gabolata di finire dao, fare i golem importando il pg da dao e poi importare di nuovo il pg post golem in awakening, smepre se sia possibile.
Golems di sticazzi è stand-alone, così come witch hunt, l'exp non conta, a meno che non fai la gabolata di finire dao, fare i golem importando il pg da dao e poi importare di nuovo il pg post golem in awakening, smepre se sia possibile.
E che ho scritto io? Solo Return to Ostagar, a parte i due inclusi nel prezzo, è integrato nella mappa di gioco... gli altri son tutti standalone, ma i golem permettono l'import del personaggio, son tutto quello che ne consegue.
michelgaetano
23-03-2011, 15:15
Insomma 'sto 25 si fa o no? :asd:
Solo con tutti e tre i DLCs non standalone e scasinando ogni cosa...
michelgaetano
23-03-2011, 15:28
Solo con tutti e tre i DLCs non standalone e scasinando ogni cosa...
Dovremmo farcela allora, spero non siano necessari gli items da bonus exp che in lategame ci perdi bonus... :fagiano:
Darkless
23-03-2011, 15:33
Si, quello.
Il pack fixa anche alcuni drop. Nelle selve il demone mi ha droppato una spada normalmente indroppabile causa bug (fra la'ltro ha un paio di malus ma l'attributo "lucky", il che mi piacerebbe sapere cosa diavolo significa) e il capoccia drkspawn m'ha lasciato giu una caterva di roba. Di contro, non so se sia un normale caso dovuto ai drop random, i mob rispetot alle partite vecchie droppano ben pochi item ma spesos hanno addosso dei soldi. mah
P.S. Diobono se fa schifo il 2h. Sto prendnedo le skill da 2h ma continuo ad usare spada e scudo con la sola skill base e meno meglio che con lo spadone.
Ma chi è il pisquano che s'è inventato sto ruleset :doh:
Darkless
23-03-2011, 15:36
Io punterò sul mio solito culo/calamita exp. anche in risen m'avevan detto che lo finivi a 25 massimo a 27 e sono arrivato a 29 a fine gioco poco lontano dal 30 :D
TheInvoker
23-03-2011, 15:37
P.S. Diobono se fa schifo il 2h. Sto prendnedo le skill da 2h ma continuo ad usare spada e scudo con la sola skill base e meno meglio che con lo spadone.
ti era anche stato detto.....e si è sempre saputo che l'arma a 2 mani fa schifo
Darkless
23-03-2011, 16:34
Lo so, ma nonc redevo così schifo :asd:
Ad ogni modo la userò cmq.
TheInvoker
23-03-2011, 16:38
Lo so, ma nonc redevo così schifo :asd:
Ad ogni modo la userò cmq.
l'unica abilità buona è in Awakening....peccato però che sia buggata e che consumi tutto il vigore in 10 secondi.
si tratta della possibilità di fare danni ad area (quindi anche ai nemici vicini al bersaglio) con gli attacchi semplici.
Però funziona solo coi colpi "da sopra" (circa 1 su 3....è un bug) e ha tipo -20 rigenerazione vigore.
In DA2 è un'abilità passiva che si può prendere subito
michelgaetano
23-03-2011, 17:00
Si, quello.
Il pack fixa anche alcuni drop. Nelle selve il demone mi ha droppato una spada normalmente indroppabile causa bug (fra la'ltro ha un paio di malus ma l'attributo "lucky", il che mi piacerebbe sapere cosa diavolo significa) e il capoccia drkspawn m'ha lasciato giu una caterva di roba. Di contro, non so se sia un normale caso dovuto ai drop random, i mob rispetot alle partite vecchie droppano ben pochi item ma spesos hanno addosso dei soldi. mah
La cosa che ho grassettato a memoria era un fix ufficiale proprio: meno cianfrusaglia, direttamente soldi.
Di che spada parli?
Il 2H è orrendo.
Non regge bene, non picchia quanto altri (e non sto neanche parlando dei maghi), non ha skill un minimo particolari da renderlo almeno "interessante"...
Anch'io pensavo a quello quando l'ho iniziato, appena ho visto l'andazzo ho ripiegato sul tank (che fa schifo uguale, ma un pelo di senso ce l'ha :asd:).
TheInvoker
23-03-2011, 17:03
Il 2H è orrendo.
Non regge bene, non picchia quanto altri (e non sto neanche parlando dei maghi), non ha skill un minimo particolari da renderlo almeno "interessante"...
Anch'io pensavo a quello quando l'ho iniziato, appena ho visto l'andazzo ho ripiegato sul tank (che fa schifo uguale, ma un pelo di senso ce l'ha :asd:).
in effetti non è granchè ma almeno ti si alza un po' l'armatura....le armi che trovi sono migliori e fai + danno (come DPS)
MesserWolf
23-03-2011, 17:09
devi considerarti come la mascotte del gruppo . Sei lì per fare il tifo :sofico: :sofico:
Cmq ti si era detto che faceva schifo, e hai voluto farlo lo stesso, allora ti si è detto di moddare il gioco, ma non hai voluto ... beh a sto punto stai cercando in tutti in modi di far si che DAO ti faccia schifo :stordita: Hai perso il diritto di lamentarti :sofico:
Darkless
23-03-2011, 18:02
Di che spada parli?
Questa:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Ornamental_Sword
Il capoccia darkspawn invece m'ha droppato questa:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Magic_Greatsword
devi considerarti come la mascotte del gruppo . Sei lì per fare il tifo :sofico: :sofico:
Cmq ti si era detto che faceva schifo, e hai voluto farlo lo stesso, allora ti si è detto di moddare il gioco, ma non hai voluto ... beh a sto punto stai cercando in tutti in modi di far si che DAO ti faccia schifo :stordita: Hai perso il diritto di lamentarti :sofico:
Premesso che il gioco lo considero brutto anche se giocato col pg più sgravo possibile non è tanto il 2h in sè che avevo già provato un po' di ore ma il paragone con spada e scudo, anche senza skill. Una delle poche cose che nel 2 hanno migliorato, pur restando sempre inferiore alle altre classi.
Fa niente cmq sempre 2h tutta la vita :D
michelgaetano
23-03-2011, 18:06
Questa:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Ornamental_Sword
Il capoccia darkspawn invece m'ha droppato questa:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Magic_Greatsword
La prima dalla talk page pare effettivamente migliorare il drop.
Tienitela contro alcuni nemici che droppano roba decente.
Darkless
23-03-2011, 19:51
ops, ho appena ammazzato l'ogre con l'altra :asd:
Ora lo riprovo, tanto crepa quais subito anche a difficile.
effettomassa
24-03-2011, 00:08
http://www.youtube.com/watch?v=nKAf2BjknvE
ok ormai è vecchio ma...porca miseria che figata!
Quel trailer e' un capolavoro assoluto.
michelgaetano
24-03-2011, 07:44
Fosse stato del seguito il titolo della canzone lo si poteva prendere letteralmente... :asd:
effettomassa
24-03-2011, 12:12
Fosse stato del seguito il titolo della canzone lo si poteva prendere letteralmente... :asd:
insomma Dragon Age 2 è piaciuto solo a me? :asd:
Concordo sul fatto che Origins non sia stato raggiunto ne tantomeno superato, ma lo trovo comunque un gioco godibile con, ripeto, un'atmosfera che pochissimi titoli possono vantare e quest e personaggi degni di un Final Fantasy...e poi Bioware ci ha regalato Baldur's Gate, Mass Effect 1 e 2 e tra un pò anche il gran finale del 3, oltre ovviamente a Origins...non dico di chiudere un occhio ma nemmeno è bello mettere Bioware sulla forca solo perchè un suo gioco ha deluso le nostre aspettative(che erano ALLLLLLTISSIME :sofico: ), andiamo ragazzi, abbiate fede nel Creatore!
Concordo sul fatto che Origins non sia stato raggiunto ne tantomeno superato, ma lo trovo comunque un gioco godibile con, ripeto, un'atmosfera che pochissimi titoli possono vantare e quest e personaggi degni di un Final Fantasy...e poi Bioware ci ha regalato Baldur's Gate, Mass Effect 1 e 2 e tra un pò anche il gran finale del 3, oltre ovviamente a Origins...non dico di chiudere un occhio ma nemmeno è bello mettere Bioware sulla forca solo perchè un suo gioco ha deluso le nostre aspettative(che erano ALLLLLLTISSIME :sofico: ), andiamo ragazzi, abbiate fede nel Creatore!
Dopo DA2 mi è passato completamente anche l'interesse per Mass Effect 3 (o Arrival...). Pure in questo caso, aspetterò una eventuale Ultimate Edition con dentro tutto quanto...
effettomassa
24-03-2011, 12:18
passato completamente anche l'interesse per Mass Effect 3 (o Arrival...).
N-non puoi dire sul serio! Stiamo parlando DEL gioco!
N-non puoi dire sul serio! Stiamo parlando DEL gioco!
No, son serio... sebbene abbia totale fiducia, per il tipo di gioco che è Mass Effect, in Casey Hudson e Christina Norman, al momento non ho particolare interesse nel terzo capitolo e neppure in Arrival... tant'è che devo ancora finire Lair of the Shadow Broker.
Probabilmente aspetterò una versione con tutti i DLCs.. o forse no...
Darkless
24-03-2011, 19:02
Faceva cagare allora come oggi quel trailer. Pacchiano e dozzinale, inguardabile e con una colonna sonora indecente, ma col titolo azzeccatissimo però :asd:
E' perfetto anche per dao :asd:
TheInvoker
24-03-2011, 19:22
bla bla bla ....cambia disco....oppure stai un po' muto
effettomassa
24-03-2011, 19:31
Faceva cagare allora come oggi quel trailer. Pacchiano e dozzinale, inguardabile e con una colonna sonora indecente, ma col titolo azzeccatissimo però :asd:
con DA2 qualcuno potrà anche essere d'accordo con te, ma se mi dici che DAO è una m***a allora e che quel trailer è dozzinale e inguardabile...allora mio caro sapientone esperto di trailer, ti dico che tu del mondo dei videogame e degli RPG non hai capito una beneamata mazza e non la capirai mai....
michelgaetano
24-03-2011, 19:33
Tralasciando ora DA2, un gioco se fa pietà lo fa a prescindere da chi c'è dietro.
No, son serio... sebbene abbia totale fiducia, per il tipo di gioco che è Mass Effect, in Casey Hudson e Christina Norman, al momento non ho particolare interesse nel terzo capitolo e neppure in Arrival... tant'è che devo ancora finire Lair of the Shadow Broker.
Probabilmente aspetterò una versione con tutti i DLCs.. o forse no...
Io ho venduto la Collector's, ma non ero convinto quando l'ho presa a mia discolpa. :asd:
Sono certo di poche cose, ma sulla tua eventuale risposta ci avrei messo la mano sul fuoco. :asd:
Rilancio per tornare in tema: equip e talenti (build) consigliati per un nuker puro?
Il gioco in termini di equip non mi pare lasciare molto spazio, ma volevo sentire qualche altra campana.
effettomassa
24-03-2011, 19:44
Tralasciando ora DA2, un gioco se fa pietà lo fa a prescindere da chi c'è dietro.
quindi un gioco è bello o fa pietà a prescindere dai suoi contenuti? :mbe:
Darkless
24-03-2011, 19:46
quindi un gioco è bello o fa pietà a prescindere dai suoi contenuti? :mbe:
no, a prescindere da chi lo ha fatto.
La grammatica non è un'opinione eh
Darkless
24-03-2011, 19:48
Si ma poi fosse solo uno il gioco bioware deludente :asd:
Darkless
24-03-2011, 19:49
bla bla bla ....cambia disco....oppure stai un po' muto
Ma anche no.
Darkless
24-03-2011, 19:50
del mondo dei videogame e degli RPG non hai capito una beneamata mazza e non la capirai mai....
Mmm in quel caso potrei anche mandare un curriculum alla bioware o a bethesda, avrei buone chance di essere assunto.
Bahamuts
24-03-2011, 22:03
Ragà una domandina.
Volevo chiedervi,DA Ultimate Edition è multilingua,visto che stavo pensando di prenderlo da zavvi.com?
Darkless
24-03-2011, 22:06
Ragà una domandina.
Volevo chiedervi,DA Ultimate Edition è multilingua,visto che stavo pensando di prenderlo da zavvi.com?
si
Bahamuts
24-03-2011, 22:23
Ok grazie;)
Darkless
24-03-2011, 22:47
Ti costa meno su play.com cmq
effettomassa
25-03-2011, 00:12
Mmm in quel caso potrei anche mandare un curriculum alla bioware o a bethesda, avrei buone chance di essere assunto.
in tal caso mi sorprende che tu non l'abbia ancora fatto...sempre che per te case come Bioware e Bethesda non siano troppo pacchiane...
Darkless
25-03-2011, 10:27
in tal caso mi sorprende che tu non l'abbia ancora fatto...sempre che per te case come Bioware e Bethesda non siano troppo pacchiane...
Vedo che cominci a capire
no, non penso a meno che tu non voglia fare qualche regalino ai tuoi alleati.
per il gioco futuro che farai ti consiglio di tenere presenti queste cose:
Da Awakening potrai importare solo il pg di Origins, da DA II anche il pg di Golem of Amgarrak.
Il canto di Leliana è una storia a se ma ti consente di mantenere i bonus quando poi giocherai Awakening, stessa cosa per i Golem, Witch Hunt e La prole Oscura.
Con i Golem puoi importare il pg da Awakening, e anche per Witch Hunt.
I Golem prima di Awakening è sconsigliato per la difficoltà, se hai mod che aumentano la difficoltà al gioco non so come si comporterà con i Golem.
Iniziare Awakening a livello 23/24 ti porterà, con un po' di pazienza, a livello 33/34 che ti sevirà per fare I golem con una certa potenza, guadagnare gli ultimi due livelli e arrivare così al liv massimo per le parti più dure dei Golem.
La prole Oscura invece è difficile di suo se vuoi farlo con gli obiettivi suggeriti
Witch Hunt ha un save automatico alla fine, di fatto però non potrai farci nulla, DA II non lo vede proprio, di conseguenza la scelta finale, fulcro del dlc, va a farsi benedire.
Darkless
25-03-2011, 12:53
Il canto di Leliana è una storia a se ma ti consente di mantenere i bonus quando poi giocherai Awakening, stessa cosa per i Golem, Witch Hunt e La prole Oscura.
per bonus intendi gli item sbloccati con gli obiettivi e gli eventuali livelli fatti durante i dlc?
michelgaetano
25-03-2011, 13:21
no, non penso a meno che tu non voglia fare qualche regalino ai tuoi alleati.
per il gioco futuro che farai ti consiglio di tenere presenti queste cose:
Da Awakening potrai importare solo il pg di Origins, da DA II anche il pg di Golem of Amgarrak.
Con i Golem puoi importare il pg da Awakening, e anche per Witch Hunt.
I Golem prima di Awakening è sconsigliato per la difficoltà, se hai mod che aumentano la difficoltà al gioco non so come si comporterà con i Golem.
Iniziare Awakening a livello 23/24 ti porterà, con un po' di pazienza, a livello 33/34 che ti sevirà per fare I golem con una certa potenza, guadagnare gli ultimi due livelli e arrivare così al liv massimo per le parti più dure dei Golem.
La prole Oscura invece è difficile di suo se vuoi farlo con gli obiettivi suggeriti
Witch Hunt ha un save automatico alla fine, di fatto però non potrai farci nulla, DA II non lo vede proprio, di conseguenza la scelta finale, fulcro del dlc, va a farsi benedire.
Non ho capito sui Golem: posso importare da Origins, ma anche da Awakening? Ci son vantaggi a farlo prima di Awakening?
Non ho capito sul regalino agli alleati... :fagiano:
TheInvoker
25-03-2011, 13:37
Non ho capito sui Golem: posso importare da Origins, ma anche da Awakening? Ci son vantaggi a farlo prima di Awakening?
Non ho capito sul regalino agli alleati... :fagiano:
che potrai avere l'oggetto sbloccato anche in awakening..è un bell'amuleto per ladro DW,ma può essere utile a tutti (non maghi)
cmq se prendi un personaggio di Origins per fare il DLC ci sono 2 scontri veramente durissimi.....uno in mezzo a una decina di golem (forse son 8 ...di cui 4 boss e 4 normali..non ricordo) e poi quello finale.
Senza pozioni è impossibile vincere con PG importati da Origins.
michelgaetano
25-03-2011, 14:45
che potrai avere l'oggetto sbloccato anche in awakening..è un bell'amuleto per ladro DW,ma può essere utile a tutti (non maghi)
cmq se prendi un personaggio di Origins per fare il DLC ci sono 2 scontri veramente durissimi.....uno in mezzo a una decina di golem (forse son 8 ...di cui 4 boss e 4 normali..non ricordo) e poi quello finale.
Senza pozioni è impossibile vincere con PG importati da Origins.
Cristo, così duro? Se così allora è designato per essere fatto dopo mi sa...
TheInvoker
25-03-2011, 14:56
Cristo, così duro? Se così allora è designato per essere fatto dopo mi sa...
Io l'ho fatto la prima volta con un personaggio preso dalla fine di Origins ma a avevo le pozioni e per lo scontro coi golem c'è un trucchetto (utile solo se hai un curatore.....mi pare,m anon son sicuro)
lo scontro finale non mi ricordo se ero risucito a farlo.
con un bel po'pozioni però si fa.
il problema sta anche nel fatto che non usi il tuo gruppo.....ma solo il tuo pg,insieme ad altri compagni incontrati nel DLC.
quindi i compagni son + deboli..........potresti però mettere nello zaino del tuo pg gli oggetti che vuoi importare.
cmq ho detto una cagata...l'amuleto lo da il DLC di Leliana.
per bonus intendi gli item sbloccati con gli obiettivi e gli eventuali livelli fatti durante i dlc?
solo gli item. Leliana, prole oscura e golem non sono importabili se non per i golem in DA II (che sicuramente giocherai :asd:), quindi i livelli non si importano.
@michelgaetano
credevo lo sapessi che si può arrivare a livello 25 in Origins facendo "regali" agli alleati, elfi, nani, maghi, cavalieri di Redcliffe... ti dice niente?
se la risposta è no leggi spoiler
una volta relclutati gli alleati te li ritrovi al campo con una cassa, all'interno puoi depositarci quello che può esser loro utile durante la battaglia finale, te lo diranno loro quando ci parli, questi regali danno exp, più regali fai e più exp avrai
edit
@darkless
precisazione
puoi fare i golem e witch hunt anche prima di Awakening se vuoi, e importare di conseguenza anche i livelli
per lo meno mi pare di sì. ma non Leliana e la prole oscura che sono storie separate: Leliana parte da ancora prima che diventasse monaca, quando era ancora a Orlais, e la prole oscura incarni un Gnolk, no, non il genlok, che è la personificazione del nano, ma l'altro, la personificazione dell'umano, Urlok, mi pare
Io l'ho fatto la prima volta con un personaggio preso dalla fine di Origins ma a avevo le pozioni e per lo scontro coi golem c'è un trucchetto (utile solo se hai un curatore.....mi pare,m anon son sicuro)
lo scontro finale non mi ricordo se ero risucito a farlo.
con un bel po'pozioni però si fa.
il problema sta anche nel fatto che non usi il tuo gruppo.....ma solo il tuo pg,insieme ad altri compagni incontrati nel DLC.
quindi i compagni son + deboli..........potresti però mettere nello zaino del tuo pg gli oggetti che vuoi importare.
cmq ho detto una cagata...l'amuleto lo da il DLC di Leliana.
io a livello 35, ad incubo perché volevo sbloccare l'achievement, l'ho provato con tutte e tre le classi, alla fine solo con il ladro ci sono riuscita e bombe, veleni e pozioni, altrimenti nada.
comunque è un bel dlc, direi proprio una bella sfida
witch hunt da delle armi così come i golem, che vendute fruttano parecchie sovrane
leliana da armatura da ladro per l'amuleto non ricordo
TheInvoker
25-03-2011, 15:11
io a livello 35, ad incubo perché volevo sbloccare l'achievement, l'ho provato con tutte e tre le classi, alla fine solo con il ladro ci sono riuscita e bombe, veleni e pozioni, altrimenti nada.
comunque è un bel dlc, direi proprio una bella sfida
se lo fai con un arciere non c'è bisogno di troppa roba....l'arciere di Awakening..
se lo fai con un arciere non c'è bisogno di troppa roba....l'arciere di Awakening..
sì mi ricordo che tu aw lo giocasti con arciere
e lo facesti anche in solitaria mi pare
io non ci ho provato invece, me ne ricorderò per quando vorrò rifarlo
TheInvoker
25-03-2011, 15:20
sì mi ricordo che tu aw lo giocasti con arciere
e lo facesti anche in solitaria mi pare
io non ci ho provato invece, me ne ricorderò per quando vorrò rifarlo
no mica i golem da solo.....
e mi sa che non ero nemmeno arciere ma ladro DW
da solo ho fatto le lande di drago.....con tutti i tipi di personaggio.
no mica i golem da solo.....
e mi sa che non ero nemmeno arciere ma ladro DW
da solo ho fatto le lande di drago.....con tutti i tipi di personaggio.
anche parte di Awakening se non ricordo male, a quello mi riferivo.
Per lo meno la parte finale.
michelgaetano
25-03-2011, 15:33
@michelgaetano
credevo lo sapessi che si può arrivare a livello 25 in Origins facendo "regali" agli alleati, elfi, nani, maghi, cavalieri di Redcliffe... ti dice niente?
se la risposta è no leggi spoiler
una volta relclutati gli alleati te li ritrovi al campo con una cassa, all'interno puoi depositarci quello che può esser loro utile durante la battaglia finale, te lo diranno loro quando ci parli, questi regali danno exp, più regali fai e più exp avrai
Lo so bene (ci feci pure i calcoli per le radici da Varathorn :asd: ho bollato i tizi di Redcliffe per "ladri" :asd:), ma non utilizzai la cosa nel runthrough precedente e speravo di non doverlo fare qui.
Si andrà di radici... :asd:
witch hunt da delle armi così come i golem, che vendute fruttano parecchie sovrane
leliana da armatura da ladro per l'amuleto non ricordo
Questo in Awakening solo?
Idee sulla roba da mago che dicevo prima? Intanto SDA ha deciso che la Ultimate non deve arrivarmi... :asd:
Lo so bene (ci feci pure i calcoli per le radici da Varathorn :asd: ho bollato i tizi di Redcliffe per "ladri" :asd:), ma non utilizzai la cosa nel runthrough precedente e speravo di non doverlo fare qui.
Si andrà di radici... :asd:
Questo in Awakening solo?
Idee sulla roba da mago che dicevo prima? Intanto SDA ha deciso che la Ultimate non deve arrivarmi... :asd:
no, in pratica tu puoi farti tutti i dlc prima di awakening, puoi anche ricominciare Origins :asd: se ne hai voglia, prima di Awakening, anche in origins ti ritroverai con gli item.
anzi, al riguardo, trucchetto che però metto in spoiler
ti fai i dlc che vuoi recuperando quindi tutti gli items del gioco, puoi tentare anche i golem, a facile magari, e recuperare i pezzi importanti e costosi, poi carichi l'ultimo save di origins, quello post epilogo, vendi tutta la merce presa dai dlc a bodhan, all'accampamento e salvi
inizi Awakenig con un bel gruzzolo e tutti gli item te li ritrovi nello zaino :D
Darkless
25-03-2011, 15:54
Se non hai voglia di sbatterti con i dlc, che sono alquanto bruttini, basta che ti sblocchi gli acheivement con la console e ti ritrovi gli oggetti già nell'inventario e amen.
Darkless
25-03-2011, 15:55
ti fai i dlc che vuoi recuperando quindi tutti gli items del gioco, puoi tentare anche i golem, a facile magari, e recuperare i pezzi importanti e costosi, poi carichi l'ultimo save di origins, quello post epilogo, vendi tutta la merce presa dai dlc a bodhan, all'accampamento e salvi
inizi Awakenig con un bel gruzzolo e tutti gli item te li ritrovi nello zaino :D
Alcuni item, li ottieni solo facendoli a diffiicle i DLC, come la mazza dei golem.
Alcuni item, li ottieni solo facendoli a diffiicle i DLC, come la mazza dei golem.
non mi pare
sei sicuro?
michelgaetano
25-03-2011, 16:04
no, in pratica tu puoi farti tutti i dlc prima di awakening, puoi anche ricominciare Origins :asd: se ne hai voglia, prima di Awakening, anche in origins ti ritroverai con gli item.
anzi, al riguardo, trucchetto che però metto in spoiler
Voglio ricominciare proprio da Origins, stavo cercando di capire che ordine seguire per avere eventualmente gli items (ma soprattutto seguire un filo logico, se ho ben capito si potrebbe fare Leliana's Song prima e Witch Hunt dopo, tipo)...
Bello il buggone sui soldi... :asd:
Voglio ricominciare proprio da Origins, stavo cercando di capire che ordine seguire per avere eventualmente gli items (ma soprattutto seguire un filo logico, se ho ben capito si potrebbe fare Leliana's Song prima e Witch Hunt dopo, tipo)...
Bello il buggone sui soldi... :asd:
si esatto, quei due puoi tranquillamente farli prima di origins, poi quando inizi Awakening però ti ritroverai solo i salvataggi di WH, tranne l'ultimo automatico, ma tu avrai salvato preventivamente poco prima.
Se poi non ti interessa importare i livelli di WH fai come ti ho suggerito passando prima per l'epilogo, tanto a 35 con il solo AW, se passi per gli alleati di Origins, a 35 ci arrivi lo stesso, e come difficoltà di gioco è come origins se non più facile visto il livello di partenza.
michelgaetano
25-03-2011, 16:19
si esatto, quei due puoi tranquillamente farli prima di origins, poi quando inizi Awakening però ti ritroverai solo i salvataggi di WH, tranne l'ultimo automatico, ma tu avrai salvato preventivamente poco prima.
Ma Witch Hunt non viene dopo Origins?
Ma Witch Hunt non viene dopo Origins?
si scusa, espressa male
subito dopo origins ovviamente
michelgaetano
25-03-2011, 16:25
si scusa, espressa male
subito dopo origins ovviamente
Ah meno male, pensavo di non averci capito un tubo. :asd:
Insomma, Leliana's Song -> Origins (coi DLC da mappa) -> Witch Hunt -> Golem -> Awakening.
Spero. :asd:
Ah meno male, pensavo di non averci capito un tubo. :asd:
Insomma, Leliana's Song -> Origins (coi DLC da mappa) -> Witch Hunt -> Golem -> Awakening.
Spero. :asd:
noooooooooooo :D
Origins > Leliana ( per gli oggett) > Witch Hunt (per oggetti e se vuoi anche livelli) > Cronache della prole oscura ( per gli oggetti ) >
Awakening > Golem
Golem > Awakening te lo stiamo sconsigliando, però puoi provarci :D
michelgaetano
25-03-2011, 16:34
Origins > Leliana ( per gli oggett) > Witch Hunt (per oggetti e se vuoi anche livelli) > Cronache della prole oscura ( per gli oggetti ) >
Awakening > Golem
Su Golem -> Awakening ho cannato io alla grande. :asd:
Ma avevo capito che Leliana's Song venisse cronologicamente prima di Origins. :fagiano:
Su Golem -> Awakening ho cannato io alla grande. :asd:
Ma avevo capito che Leliana's Song venisse cronologicamente prima di Origins. :fagiano:
la storia si svolge prima dei fatti del Ferelden.
Bè si, il gioco puoi farlo quando vuoi in realtà
( sto andando nel pallone, andrò a farmi un tè va :D )
michelgaetano
25-03-2011, 16:49
la storia si svolge prima dei fatti del Ferelden.
Bè si, il gioco puoi farlo quando vuoi in realtà
( sto andando nel pallone, andrò a farmi un tè va :D )
Se si svolge prima (e avendolo già giocato Origins) posso farla prima allora... :O
Okay ci siamo arrivati. :asd:
Ora mi mancano:
1) Il gioco, muori SDA, due giorni di fila in consegna e mi han trollato entrambe le giornate.
2) Scegliere il main, dovrei fare il rogue per il party desiderato ma mi toccherebbe il pessimo elfo di città... :asd:
Se si svolge prima (e avendolo già giocato Origins) posso farla prima allora... :O
Okay ci siamo arrivati. :asd:
Ora mi mancano:
1) Il gioco, muori SDA, due giorni di fila in consegna e mi han trollato entrambe le giornate.
2) Scegliere il main, dovrei fare il rogue per il party desiderato ma mi toccherebbe il pessimo elfo di città... :asd:
perché?
rouge può essere chiunque, cosa non capisco stavolta?
michelgaetano
25-03-2011, 17:01
perché?
rouge può essere chiunque, cosa non capisco stavolta?
Se non lo faccio City Elf non ho il Fang Tier 7... :(
Dovrei usare The Edge credo, ma è inferiore come pugnale.
In realtà ho le idee parecchio confuse sul party, principalmente perchè vorrei vedere qualcos'altro del gioco, e l'ideale sarebbe fare un Mage (così vedo altra origins) e magari lo mando da Leliana (ma avrei preferito Morrigan per la questione delle cutscene reintegrate dal mod e Witch Hunt)...
In realtà vorrei il gioco per prima cosa... :asd:
MesserWolf
25-03-2011, 17:05
Se non lo faccio City Elf non ho il Fang Tier 7... :(
Dovrei usare The Edge credo, ma è inferiore come pugnale.
In realtà ho le idee parecchio confuse sul party, principalmente perchè vorrei vedere qualcos'altro del gioco, e l'ideale sarebbe fare un Mage (così vedo altra origins) e magari lo mando da Leliana (ma avrei preferito Morrigan per la questione delle cutscene reintegrate dal mod e Witch Hunt)...
In realtà vorrei il gioco per prima cosa... :asd:
Fare un pg che ti piace >>>>>> di un pezzo di equip per quanto possa essere forte. :fagiano:
michelgaetano
25-03-2011, 17:10
Fare un pg che ti piace >>>>>> di un pezzo di equip per quanto possa essere forte. :fagiano:
L'unico pg che mi "piace" è l'umano e ho già fatto una delle due origini (l'altra è appunto il mago)... :fagiano:
Bahamuts
25-03-2011, 17:12
Ti costa meno su play.com cmq
Perchè Darkless?Su zavvi viene a fare sui 16€,mentre play.com 17,50€ :mbe:
TheInvoker
25-03-2011, 17:31
L'unico pg che mi "piace" è l'umano e ho già fatto una delle due origini (l'altra è appunto il mago)... :fagiano:
l'importante è che prendi la rosa spinata...e poi affilata è meglio come seconda arma.
però se vuoi fare cose che non hai ancora visto....dovremmo prima sapere cosa hai già visto
Awakening > Golem
non ho capito che scopo ha qst ordine?è un ordine cronologico per la trama?
michelgaetano
25-03-2011, 17:38
l'importante è che prendi la rosa spinata...e poi affilata è meglio come seconda arma.
però se vuoi fare cose che non hai ancora visto....dovremmo prima sapere cosa hai già visto
The Rose's Thorn è standard, ma tu dici che Edge è meglio di Fang (tier 7 ovviamente)?
In realtà non ho ancora stabilito sull'equip, avevo idea di fare qualcosa sul danno (di critico e backstab), piuttosto che puntare sulla banale Drake Superior. Idee a riguardo?
Sul resto, dovrei farti la lista di scelte del vecchio runthrough, ma come dicevo prima l'origine era Umano nobile e come love interest Morrigan. Sul cosa non ho visto in realtà c'è poco, perchè diverse scelte le provai in game (ricaricando) o ho visto da wiki dopo aver terminato il gioco.
TheInvoker
25-03-2011, 17:46
The Rose's Thorn è standard, ma tu dici che Edge è meglio di Fang (tier 7 ovviamente)?
In realtà non ho ancora stabilito sull'equip, avevo idea di fare qualcosa sul danno (di critico e backstab), piuttosto che puntare sulla banale Drake Superior. Idee a riguardo?
Sul resto, dovrei farti la lista di scelte del vecchio runthrough, ma come dicevo prima l'origine era Umano nobile e come love interest Morrigan. Sul cosa non ho visto in realtà c'è poco, perchè diverse scelte le provai in game (ricaricando) o ho visto da wiki dopo aver terminato il gioco.
col critico ti diverti un sacco in Awakening...è la cosa che piace pure a me
Bardo assolutamente con tanta astuzia (può essere pure Leliana...se la tieni,altrimenti devi prenderlo tu)
beh magari prendi compagni diversi e usa incantesimi diversi (le abilità guerriero ladro alla fine son sempre quelle...quando si punta un ramo si prende sempre tutto,non c'è molta scelta)
come danni ne fa sicuramente di + Affilata,anche se di base ne ha meno....ha +5 danni (che poi sarebbero + 5 per ogni arma quindi +10)
Pazienza se perdi qualcosina in attacco (inutile) e possibilità di critico (peccato)
michelgaetano
25-03-2011, 17:54
col critico ti diverti un sacco in Awakening...è la cosa che piace pure a me
Bardo assolutamente con tanta astuzia (può essere pure Leliana...se la tieni,altrimenti devi prenderlo tu)
beh magari prendi compagni diversi e usa incantesimi diversi (le abilità guerriero ladro alla fine son sempre quelle...quando si punta un ramo si prende sempre tutto,non c'è molta scelta)
come danni ne fa sicuramente di + Affilata,anche se di base ne ha meno....ha +5 danni (che poi sarebbero + 5 per ogni arma quindi +10)
Pazienza se perdi qualcosina in attacco (inutile) e possibilità di critico (peccato)
Non ho capito la questione del danno, intendo dove lo hai moltiplicato per 2...
In realtà comunque The Edge ha 11 (6+5 di damage), Fang ha 8.2 (7.2+ 1 nature damage). Chance di critico sono lì, idem attacco, sono a favore di Fang ma non dovrebbe cambiare molto. Perde però in backstab/critico e in Cunning... Dovremmo comunque essere lì immagino.
Sull'armor, come hai equippato? La scelta parrebbe tra la Drake light (la migliore sarebbe la media, ma richiede un botto si Strenght e Lethality non funziona lì) vs. Felon's Coat + Red Jenny Seekers + altra roba di scarso valore sul resto, ma non si hanno i bonus sulla fatica della Drake.
Su Awakening ignoro, parlo di Origins...
TheInvoker
25-03-2011, 18:01
Non ho capito la questione del danno, intendo dove lo hai moltiplicato per 2...
In realtà comunque The Edge ha 11 (6+5 di damage), Fang ha 8.2 (7.2+ 1 nature damage). Chance di critico sono lì, idem attacco, sono a favore di Fang ma non dovrebbe cambiare molto. Perde però in backstab/critico e in Cunning... Dovremmo comunque essere lì immagino.
Sull'armor, come hai equippato? La scelta parrebbe tra la Drake light (la migliore sarebbe la media, ma richiede un botto si Strenght e Lethality non funziona lì) vs. Felon's Coat + Red Jenny Seekers + altra roba di scarso valore sul resto, ma non si hanno i bonus sulla fatica della Drake.
Su Awakening ignoro, parlo di Origins...
allora....l'altro + 5 è il danno che farebbe rosa spinata....
I bonus verdo sono applicabili a tutto...quindi se mette "danno +5" tu fai 5 danni in + con tutte le armi che usi (quello da natura no però)
beh si in Origins a parte l'armatura non c'è molto...c'è roba interessante in Awakening e appunto l'amuleto che dicevo.....preso da DLC (e in effetti era proprio quello dei golem...purtroppo)
http://dragonage.wikia.com/wiki/The_High_Regard_of_House_Dace
michelgaetano
25-03-2011, 18:05
allora....l'altro + 5 è il danno che farebbe rosa spinata....
I bonus verdo sono applicabili a tutto...quindi se mette "danno +5" tu fai 5 danni in + con tutte le armi che usi (quello da natura no però)
beh si in Origins a parte l'armatura non c'è molto...c'è roba interessante in Awakening e appunto l'amuleto che dicevo.....preso da DLC (e in effetti era proprio quello dei golem...purtroppo)
http://dragonage.wikia.com/wiki/The_High_Regard_of_House_Dace
Non sono sicuro della cosa sul conto del damage, non mi pareva funzionasse così quando ho equippato (cioè, se da +5 damage te lo da sul damage complessivo che il gioco calcola sulla dual ,non +5 ad un'arma e +5 anche all'altra).
Magari poi provo in gioco e ti dico.
Penso di andare sulla Felon + resto come armor, se poi vedo di consumare troppa stamina torno indietro.
Quell'amuleto è mostruoso, ma se i Golem li faccio per ultimi non lo avrò per forza di cose (nè saprò cosa farmene, se col Rogue faccio il DLC... :p)
TheInvoker
25-03-2011, 18:11
Non sono sicuro della cosa sul conto del damage, non mi pareva funzionasse così quando ho equippato (cioè, se da +5 damage te lo da sul damage complessivo che il gioco calcola sulla dual ,non +5 ad un'arma e +5 anche all'altra).
Magari poi provo in gioco e ti dico.
Penso di andare sulla Felon + resto come armor, se poi vedo di consumare troppa stamina torno indietro.
Quell'amuleto è mostruoso, ma se i Golem li faccio per ultimi non lo avrò per forza di cose (nè saprò cosa farmene, se col Rogue faccio il DLC... :p)
fai il DLC prima di Awakening altrimenti non serve a niente....
adesso io non ho il pugnale nel vecchio salvataggio...provo a importarlo con la console se trovo il codice.
il resto dell'armatura fa pena...potrebbero esserci gli stivali Cadash.....come guanti ho visto che ho tenuto quelli della scaltrezza (+2.5 di penetrazione) e anelli molto generici + cintura di Andruil ovviamente.
non ho trovato quel pugnale.ma ho fatto la prova con l'aculeo dei defunti aggiunge 3 danni
danni con pugnale normale (mano 2)
51,2/49,7
danni con l'aculeo (mano 2)
54,2/53,7
quindi.....
Darkless
25-03-2011, 18:15
non mi pare
sei sicuro?
Così è scritto su wiki. Nel caos dei golem poi non basta farlo a facile e cambiare a difficile appena prima del colpo di grazia al boss finale ma devi proprioa mmazzarlo a livello difficile o incubo. Non ho capito però se basta fare lo scontro finale così o necessariamente tutta la campagna:
Cmq per fare un riassunto (me li ero segnati prima di iniziare):
DARKSPAWN CHRONICLES
- Blightblood (Complete the DLC at any difficulty)
LELIANA'S SONG
- Battledress of the Provocateur (Collect 6 Masterwork Leather Pieces)
THE GOLEMS OF AMGARRAK
- The Reaper's Cudgel (Defeat the Harvester on Hard or Nightmare difficulty)
- Sash of Forbidden Secrets (Defeat the Harvester at any difficulty)
- The High Regard of House Dace (Gather all of the research notes)
WITCH HUNT
- The Sorrows of Arlathan (Complete the scrying ritual)
- Vestments of the Seer (Complete the DLC at any difficulty)
- Cinch of Skillful Maneuvering (Gather the lost lore of Cadash Thaig)
Se non si ha voglia di sbattersi basta usare la console per settare tutti gli achievement sbloccati e creando una nuova partita si ha tutto nell'inventario dall'inizio.
Poi se uno è maniaco collezionista powerplayer volendo si possono anche abilitare tutti gli oggetti delle varie offerte speciali degli shop online
Darkless
25-03-2011, 18:19
Perchè Darkless?Su zavvi viene a fare sui 16€,mentre play.com 17,50€ :mbe:
Su zavvi devi aggiungere 1 euro e rotti di spedizione.
michelgaetano
25-03-2011, 18:30
fai il DLC prima di Awakening altrimenti non serve a niente....
adesso io non ho il pugnale nel vecchio salvataggio...provo a importarlo con la console se trovo il codice.
il resto dell'armatura fa pena...potrebbero esserci gli stivali Cadash.....come guanti ho visto che ho tenuto quelli della scaltrezza (+2.5 di penetrazione) e anelli molto generici + cintura di Andruil ovviamente.
Ma il DLC non era tosto da paura? O lo piazzo a facile e tanti saluti? :asd:
Sull'equip, dovrebbe essere qualcosa del genere, dimmi la tua:
Helmet: Armsman's Tensioner (Quicksilver Arming Cap)
Armor: Felon's Coat
Gloves: Red Jenny Seekers
Boots: Lion's Paw
Amulet: The High Regard of House Dace
Rings: The Wicked Oath + Key to the City
Belt: Andruil's Blessing
L'elmo fa abbastanza pena, l'alternativa sono quelli da +2 DEX e +2 Cunning rispettivamente, ma hanno meno difesa e non hanno il rapid aim (per quel che vale). Non ho idea di quale sia meglio, credo quello in Cunning - e penso di mettere quello.
Fan "pena" pure gli stivali, altrimenti ci sono quelli da +2 DEX.
L'amuleto oltre quello sgravato del DLC non ne trovo altri che servano a qualcosa sul Rogue. C'è di meglio della Andruil's come Belt?
Edit: ho visto sui reward dei DLC, quelli da mago mi servono solo per una partita ancora successiva, posso quindi fare i Golem a facile... :asd:
TheInvoker
25-03-2011, 18:40
Sull'equip, dovrebbe essere qualcosa del genere, dimmi la tua:
Helmet: Armsman's Tensioner (Quicksilver Arming Cap)
Armor: Felon's Coat
Gloves: Red Jenny Seekers
Boots: Lion's Paw
Amulet: The High Regard of House Dace
Rings: The Wicked Oath + Key to the City
Belt: Andruil's Blessing
L'elmo fa abbastanza pena, l'alternativa sono quelli da +2 DEX e +2 Cunning rispettivamente, ma hanno meno difesa e non hanno il rapid aim (per quel che vale). Non ho idea di quale sia meglio, credo quello in Cunning - e penso di mettere quello.
Fan "pena" pure gli stivali, altrimenti ci sono quelli da +2 DEX.
L'amuleto oltre quello sgravato del DLC non ne trovo altri che servano a qualcosa sul Rogue. C'è di meglio della Andruil's come Belt?
Edit: ho visto sui reward dei DLC, quelli da mago mi servono solo per una partita ancora successiva, posso quindi fare i Golem a facile... :asd:
magari anche a normale con un po' di pozioni per lo scontro finale.
adesso provo a rigiocarmelo io a livello difficile preso da Origins....magari mi ricordo male che è quasi impossibile.
come elmo dire Honnleath! +2 tutte le caratteristiche....DLC si Shale
il resto te l'ho detto.....non c'è molto
come anelli avevo chiavi della città (altro +2 a tutto)
e uno che dava resistenze elementali di 20% (non ho i DLC degli oggetti sparsi)
stivali....boh....difesa +6
cintura andruil
come anello il migliore è il dono vitale però serve + ad altri
michelgaetano
25-03-2011, 18:50
magari anche a normale con un po' di pozioni per lo scontro finale.
adesso provo a rigiocarmelo io a livello difficile preso da Origins....magari mi ricordo male che è quasi impossibile.
come elmo dire Honnleath! +2 tutte le caratteristiche....DLC si Shale
il resto te l'ho detto.....non c'è molto
come anelli avevo chiavi della città (altro +2 a tutto)
e uno che dava resistenze elementali di 20% (non ho i DLC degli oggetti sparsi)
stivali....boh....difesa +6
cintura andruil
come anello il migliore è il dono vitale però serve + ad altri
Mi ero proprio perso l'elmo, grazie. Lifegiver lo do ad Alistair che a lui serve a qualcosa... :D
Fammi sapere sul DLC, pure a facile... :asd: Quel poveraccio di mio pg era tank però. :fagiano:
Bahamuts
25-03-2011, 18:50
Su zavvi devi aggiungere 1 euro e rotti di spedizione.
Ma io leggo free delivery ?_?
MesserWolf
25-03-2011, 18:52
Ma io leggo free delivery ?_?
si .... se abiti in uk .
michelgaetano
25-03-2011, 18:55
si .... se abiti in uk .
The Hut ha free delivery però, anche da noi... Non sono la stessa catena?
Darkless
25-03-2011, 19:00
Thehut ha sempre avuto 1,50 € di spedizione, ed era così anche un mesetto fa o giu di lì quando ho fatto l'ultimo ordine
MesserWolf
25-03-2011, 19:00
che io sappia anche su the hut c'è la sterlina di spedizione, a meno che non abbiano cambiato di recente ...
TheHut.com Help » Deliveries
ID #1039
Which countries do you deliver to?
Delivery is free on any orders placed to addresses inside the UK.
We deliver to addresses both inside the UK and outside the UK with the exception of the below countries.
Russia
Brazil
Syria
North Korea
Iran
Cuba
Sudan
Myanmar
Libya
Please note that we are unable to ship Books and Electronics outside of the UK.
There is a charge of 99p per item on deliveries to any countries within the EU and £2.35 per item on deliveries to any countries outside of the EU.
Delivery charges will be detailed before you confirm your order and also shown on your email order confirmation.
http://help.thehut.com/index.php?sid=230148&lang=en&action=artikel&cat=7&id=40&artlang=en
Bahamuts
25-03-2011, 19:02
Capito,ma di preciso a quanto ammontano le spese di spedizione?
Perchè comunque su play.com viene 17.50€,su zavvi 16€+ss a quanto verrebbe alla fine?
michelgaetano
25-03-2011, 19:07
Thehut ha sempre avuto 1,50 € di spedizione, ed era così anche un mesetto fa o giu di lì quando ho fatto l'ultimo ordine
che io sappia anche su the hut c'è la sterlina di spedizione, a meno che non abbiano cambiato di recente ...
Strano, avevo messo in checkout DAO Ultimate e non mi era parso di vedere altro, forse mi son perso qualcosa...
Capito,ma di preciso a quanto ammontano le spese di spedizione?
Perchè comunque su play.com viene 17.50€,su zavvi 16€+ss a quanto verrebbe alla fine?
È identico praticamente, prendilo dove ti arriva prima.
Bahamuts
25-03-2011, 19:16
Come faccio a sapere dove arriva prima?XD
TheInvoker
25-03-2011, 19:20
Mi ero proprio perso l'elmo, grazie. Lifegiver lo do ad Alistair che a lui serve a qualcosa... :D
Fammi sapere sul DLC, pure a facile... :asd: Quel poveraccio di mio pg era tank però. :fagiano:
ok lo sto iniziando con un arciere....livello 23 alla fine di Origins.
Ho notato però che nel DLC dei golem ci sono le abilità di Awakening,quindi volendo puoi rispecilizzarlo prima di importarlo e poi ricostrurilo ad inizio DLC potendo scegliere qualche talento in più (ci sono cmq i blocchi per i talenti nuovi quindi giusto i primi si possono prendere)
Bahamuts
25-03-2011, 19:44
Ok ragà,quindi mi confermate che la Ultimate Edition è multilingua(versione pc)da qualunque shop la prendo?
michelgaetano
25-03-2011, 19:50
ok lo sto iniziando con un arciere....livello 23 alla fine di Origins.
Ho notato però che nel DLC dei golem ci sono le abilità di Awakening,quindi volendo puoi rispecilizzarlo prima di importarlo e poi ricostrurilo ad inizio DLC potendo scegliere qualche talento in più (ci sono cmq i blocchi per i talenti nuovi quindi giusto i primi si possono prendere)
Non sapevo fosse possibile la cosa, magari lo faccio se non riesco. :D
Ma in questo DLC cosa mi importa del pg? L'inventario? Chiedo per sbatterci una tonnellata di pozioni e finirlo prima di iniziare da capo... :asd:
Ok ragà,quindi mi confermate che la Ultimate Edition è multilingua(versione pc)da qualunque shop la prendo?
Che io sappia è multilingua. Ad ogni modo i language pack si trovano sul web e pesano 30 mb.
non ho capito che scopo ha qst ordine?è un ordine cronologico per la trama?
non proprio e poi è cannato
Il canto di Leliana e Cronache della prole oscura si possono giocare ancora prima di aver fatto Origins, sono giochi a parte e non potrai comunque importare i livelli. Quindi li fai quando vuoi, facendoli prima però ti ritroverai gli item.
Witch Hunt e i Golem di Amgarrak li puoi fare solo se hai fatto Origins, e puoi decidere di farli ancora prima di Awakening oppure dopo. Se li fai prima puoi importare i pg in Awakening, mantenedo item e livelli, solo che, i Golem di Amgarrak è difficile, e il livello da cui provieni, anche fosse 25, è troppo scarso per farlo a difficile o incubo, livello di difficoltà in cui è possibile avere gli item.
e questi ultimi due sono collegati alla storia di Orgins, eventi che si verificano dopo la fine del flagello.
se vuoi farlo per avere l'amuleto la risposta è no, ha ragione Darkless, per avere gli item nel I golem, devi per forza farli a difficile o incubo
michelgaetano
25-03-2011, 19:58
se vuoi farlo per avere l'amuleto la risposta è no, ha ragione Darkless, per avere gli item nel I golem, devi per forza farli a difficile o incubo
Da quello che ha scritto Darkless la cosa vale per 2 (da mago) dei 3 items, a me servirebbe proprio l'altro (da rogue)... :stordita:
Ora so che posso fare anche Darkspawn prima di iniziare, grazie. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.