View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
Sì, la traduzione italiana di Dragon Age è su livelli molto elevati... e il doppiaggio eng, come accade per quai ogni gioco, è impeccabile (e anche abbastanza "capibile").
L'accento di Morrigan poi è da sbavo, ma anche la voce di Leiliana o la "flemma" di Sten.
Ma già quando incontri la prima volta Alistair, rimani basito per il suo tono provocatorio e il suo modo da faccia da schiaffi di comportarsi, lo inquadri dalla voce ben prima di approfondire il rapporto: e come lo rendi doppiato in italiano? Cioè, si può fare, ma non credo sia qualcosa di facilmente ottenibile.
Trip/AtreiuS
09-11-2009, 11:30
Domanda generica.
Il personaggio principale lo preferite così com'è, senza voce, oppure avreste preferito sentire risposta per risposta parlate?
Ma già quando incontri la prima volta Alistair, rimani basito per il suo tono provocatorio e il suo modo da faccia da schiaffi di comportarsi, lo inquadri dalla voce ben prima di approfondire il rapporto: e come lo rendi doppiato in italiano? Cioè, si può fare, ma non credo sia qualcosa di facilmente ottenibile.
In italiano si può rendere tutto, ma come scrissi in altri lidi, la scuola di recitazione americana (fonte: il maestro "italiano" di un amico che studia nel settore) è su livelli irraggiungibili da quella italiana (mi raccontava che qui da noi si fa fatica a tenere un primo piano per 30 secondi), ergo... di bravi attori (doppiatori) in america ce n'è una marea, in Italia pochi... e per rendersene conto basta vedere una qualunque sit-com americana, tipo The Big Bang Theory o How I Met Your Mother (non necessariamente quindi super produzioni hollywoodiane o roba come 24 e Lost, che costa milioni di dollari), e paragonare la recitazione degli attori con quella dei vari Carabinieri, Polizia e Pompieri nostrani.
Ognuno fa quello che ritiene più giusto, a me interessa il gioco, non che ci sia la possibilità di averlo sotto casa... io, come scritto, ho deciso che d'ora in avanti compro solo in dd e dove posso risparmiare il più possibile.
Infatti, io preferisco sempre il rapporto personale, anche se per andare al negozio più vicino devo fare almeno 25km tra andata e ritorno, oppure 80 per andare nel negozio di un mio caro amico.
Così come non mi sento un colpa se gioco per vie traverse un titolo che comunque non avrei mai comprato.
Strafalcioni io no, ma qualcosina di diverso da quello che viene "pronunciato" sì... solo che siamo abbondantemente sopra la media.
Già che c'erano potevano anche metterci un doppiaggio sopra la media. :p
Anche se io sarei già stato più che soddisfatto da un doppiaggio dello stesso livello di Mass Effect, che ritengo più che valido.
In italiano si può rendere tutto, ma come scrissi in altri lidi, la scuola di recitazione americana (fonte: il maestro "italiano" di un amico che studia nel settore) è su livelli irraggiungibili da quella italiana (mi raccontava che qui da noi si fa fatica a tenere un primo piano per 30 secondi), ergo... di bravi attori (doppiatori) in america ce n'è una marea, in Italia pochi... e per rendersene conto basta vedere una qualunque sit-com americana, tipo The Big Bang Theory o How I Met Your Mother (non necessariamente quindi super produzioni hollywoodiane o roba come 24 e Lost, che costa milioni di dollari), e paragonare la recitazione degli attori con quella dei vari Carabinieri, Polizia e Pompieri nostrani.
Forse la più grande differenza è che in USA gli attori escono dalle scuole di recitazione, in Italia dai reality show.
Una volta la scuola dei doppiatori Italiani non aveva eguali nel mondo, ma purtroppo i tempi di Pino Locchi, Ferruccio Amendola e soci sono passati da un pezzo.
sidewinder
09-11-2009, 11:35
Domanda generica.
Il personaggio principale lo preferite così com'è, senza voce, oppure avreste preferito sentire risposta per risposta parlate?
Avrei preferito vederlo parlare nei vari dialogi, magari con la mimica facciale...
Mi chiedo a cosa servisse la scelta della voce durante la creazione del char.
Domanda generica.
Ti dirò, bella domanda: io avrei preferito sentirlo parlare.
Il problema è che potendo creare personaggi di classi diverse, ma non solo, anche di età diverse, avrebbero dovuto ridoppiare il tutto più e più volte.
Uomo, donna, elfo, umano, nano, giovane, vecchio, nobile o meno: combina questi fattori tra loro ed ottieni un numero molto elevato di doppiaggi necessari. Almeno credo :stordita:
sidewinder
09-11-2009, 11:38
L'accento di Morrigan poi è da sbavo
Dietro Morrigan c'e' Claudia Black, che la conosciamo come AerynSun (Farscape) o Vala Mal Doran (Stargate SG1 ultime 2 stagioni)
Infatti, io preferisco sempre il rapporto personale, anche se per andare al negozio più vicino devo fare almeno 25km tra andata e ritorno, oppure 80 per andare nel negozio di un mio caro amico.
Così come non mi sento un colpa se gioco per vie traverse un titolo che comunque non avrei mai comprato.
Io se posso lo evito il rapporto umano :asd:
Certo, se avessi un caro amico che vende videogiochi, li prendo tutti da lui... ma siccome al massimo sono stato in un centro commerciale o da Gamestop un paio di volte, non vedo differenze con il comprare online.
Già che c'erano potevano anche metterci un doppiaggio sopra la media. :p
Anche se io sarei già stato più che soddisfatto da un doppiaggio dello stesso livello di Mass Effect, che ritengo più che valido.
Mass Effect ha un discreto doppiaggio, ma Shepard è comunque doppiato male... gli altri si salvano.
Doppiaggi sopra la media sono quelli dei Max Payne o di Bioshock... e pochi altri, che a memoria non ricordo. Comunque, sempre nettamente inferiori alle versioni originale, come succede poi anche per il cinema (Luca Ward a parte) e per le serie tv (tutte nettamente peggiorate nella versione italiana).
Forse la più grande differenza è che in USA gli attori escono dalle scuole di recitazione, in Italia dai reality show.
Una volta la scuola dei doppiatori Italiani non aveva eguali nel mondo, ma purtroppo i tempi di Pino Locchi, Ferruccio Amendola e soci sono passati da un pezzo.
Infatti, negli anni 60 il cinema italiano e quindi anche il doppiaggio erano tra i migliori del mondo... venivano qua gli americani per imparare.
Poi loro hanno imparato e noi, non so in che modo, ci siamo scordati di come si fa... ci sono comunque ancora ottimi doppiatori, Luca Ward, su tutti, ma anche quello (vecchio, mi sembra l'abbiano cambiato ora) di Tom Cruise (vedi Collateral) o quella di Meryl Streep (vedi Il diavolo veste Prada) sono eccezionali... e in certi versi anche migliori dell'originale (Luca Ward ne Il Gladiatore mi sembri reciti con addirittura più enfasi di Russel Crowe, così come rende Keanu Reeves un bravo attore).
Però tutto si limita a certe produzioni cinematografiche... i videogiochi sono l'ultima ruota del carro... e si sente.
Io se posso lo evito il rapporto umano :asd:
Certo, se avessi un caro amico che vende videogiochi, li prendo tutti da lui... ma siccome al massimo sono stato in un centro commerciale o da Gamestop un paio di volte, non vedo differenze con il comprare online.
Mass Effect ha un discreto doppiaggio, ma Shepard è comunque doppiato male... gli altri si salvano.
Doppiaggi sopra la media sono quelli dei Max Payne o di Bioshock... e pochi altri, che a memoria non ricordo. Comunque, sempre nettamente inferiori alle versioni originale, come succede poi anche per il cinema (Luca Ward a parte) e per le serie tv (tutte nettamente peggiorate nella versione italiana).
Max Payne e Shepard sono doppiati entrambi da Giorgio Melazzi! :p
Il suo problema secondo me è solo che ci siamo semplicemente stancati di sentirlo, visto che praticamente i giochi li doppia tutti lui!
Io non l'ho trovato tanto male, anche se forse il doppiaggio di Shepard donna era migliore.
Avrei preferito vederlo parlare nei vari dialogi, magari con la mimica facciale...
Dopo averlo giocato, anche io avrei preferito una cosa alla Mass Effect, ma sarebbe stato un lavoro immenso, dato che ci sono 6 Origins diverse, e quindi sarebbero state necessarie almeno 12 voci diverse...
Mi chiedo a cosa servisse la scelta della voce durante la creazione del char.
Nei combattimenti...
Dietro Morrigan c'e' Claudia Black, che la conosciamo come AerynSun (Farscape) o Vala Mal Doran (Stargate SG1 ultime 2 stagioni)
O in Pitch Black, comunque è australiana... e si sente. Certo, preferisco sempre l'accento inglese, ma anche questo è particolare.
Come nel video in CG: "Lovely... we can freeze to death while digging for the bones of a mad woman"... lo pronuncia in una maniera molto particolare, che a me piace.
argent1981
09-11-2009, 11:46
la miseria che difficile, sto sudando a ogni singolo scontro, aspettavo un gioco simile da anni. Rogue livello 8 al momento.
per chi è "avanti" nel gioco pongo un quesito. Sono arrivato nelle antiche rovine dove si sono rintanati i lupi "mannari" e la porta è sbarrata. Continuo a esplorare, scendo di sotto e aun certo punto mi ritrovo un mago horror con nome rosso che mi fa il culo in 2 secondi. Che devo fa? :asd:
:D anche io sono fermo li, massacra il mio party lv 8-9 in 4 secondi :)
Max Payne e Shepard sono doppiati entrambi da Giorgio Melazzi! :p
Il suo problema secondo me è solo che ci siamo semplicemente stancati di sentirlo, visto che praticamente i giochi li doppia tutti lui!
Io non l'ho trovato tanto male, anche se forse il doppiaggio di Shepard donna era migliore.
Ah ecco... io non ho mai finito (o giocato abbastanza) Mass Effect con uno Shepard maschio :asd:
Comunque in Max Payne, più che il doppiaggio, è la traduzione che è su alti livelli...
Dopo averlo giocato, anche io avrei preferito una cosa alla Mass Effect, ma sarebbe stato un lavoro immenso, dato che ci sono 6 Origin diverse, e quindi sarebbero state necessarie almeno 12 voci diverse..
Più che altro un nano non avrebbe potuto avere la stessa voce di un nano! :asd:
Almeno ci sarebbero volute 6 voci, maschio e femmina per ogni razza, in effetti sarebbe stato un lavorone.
Ho notato che anche in lingua originale comunque diverse voci di NPC si ripetono... Tipo la sorella del nano popolano ha la stessa voce della cugina dell'elfo di città.
Jon Irenicus
09-11-2009, 11:54
LOL, mi son preso indietro! Esce questo e il mi metto a giocare a NWN2 prr la prima volta... :asd: Vabbè, magari nel frattempo andrà a prezzi umani...
Comunque... sarebbe davvero interessante provare a giocare in easy o normal, utilizzando solo le tattiche, senza intervenire in alcuna maniera in combattimento. Magari una partita in questa maniera la farò... non credo sia comunque facile riuscire a impostare tattiche in maniera che l'IA se la cavi, senza aiuti esterni (soprattutto a normale, forse a facile ci si salta fuori... a difficile credo sia impossibile, anche se...)
:D anche io sono fermo li, massacra il mio party lv 8-9 in 4 secondi :)
Bisogna cercare di non permettergli di fare azioni, buttandolo a terra o ghiacciandolo il più possibile...
La cosa che più mi irrita di questo gioco è l'impossibilità di attaccare per primi certi mob, vedi li davanti 10 PNG che hanno scritto in fronte "IMBOSCATA", ma non li puoi attaccare finchè non ci sei caduto! :doh:
E anche se ci vai con un solo PG, dopo il discorsetto te li ritrovi tutti e 4 li in mezzo, senza la possibilità di posizionarli in modo tattico.
L'unico modo in cui riesco a uscire da queste situazioni, è scappare abbastanza lontano da far cessare il combattimento, (magari rallentandoli con il cono di ghiaccio o la tempesta) e poi cercare di prenderli pochi per volta.
Bisogna cercare di non permettergli di fare azioni, buttandolo a terra o ghiacciandolo il più possibile...
La cosa che più mi irrita di questo gioco è l'impossibilità di attaccare per primi certi mob, vedi li davanti 10 PNG che hanno scritto in fronte "IMBOSCATA", ma non li puoi attaccare finchè non ci sei caduto! :doh:
E anche se ci vai con un solo PG, dopo il discorsetto te li ritrovi tutti e 4 li in mezzo, senza la possibilità di posizionarli in modo tattico.
L'unico modo in cui riesco a uscire da queste situazioni, è scappare abbastanza lontano da far cessare il combattimento, (magari rallentandoli con il cono di ghiaccio o la tempesta) e poi cercare di prenderli pochi per volta.
Bè... non sarebbe un'imboscata, se tu potessi prevederla...
Bè... non sarebbe un'imboscata, se tu potessi prevederla...
Ma vorrei non essere talmente idiota da cascare in certe imboscate così palesi. :p
nelle selve Korcari....
nelle selve Korcari c'è una quest del testamento di Rigby la quale dice di trovare un bauletto da portare penso più avanti ad una persona.
Qualcuno l'ha trovato?
si potrebbe eventualmente tornare indietro?
City Hunter '91
09-11-2009, 12:11
Io una mini tattica di attacca il nemico più vicino, oppure curati con salute sotto il 10% o (a volte cambia arma da corpo a corpo a distanza e viceversa) la imposto... anche perché se no tocca stare "sempre" a cliccare, visto che dopo il primo attaccato, non continuano ad attaccare automaticamente. In un gioco a turni si riesce, in tempo reale, anche con pausa tattica, è pià brigoso.
Tant'è che molti scontri che con tattiche disattivate non riuscivo a passarli, mi è bastato aggiungere un paio delle suddette tattiche, per passarli al primo colpo.
Non e' che dopo il primo attacco non attaccano piu', quando ammazzano il pg nemico si fermano, e a dir la verita' mi sa che l'unica tattica che impostero' sara' questa, ovvero attacca il nemico piu vicino una volta concluso lo scontro.
Hanno venduto bene vero, ma tra The Witcher e Dragon Age c'è un abisso... il primo è un discreto Action RPG, il secondo il miglior RPG da anni, anni, anni a questa parte.
Dietro The Witcher non c'è praticamente nulla, visto che hanno preso i libri e hanno copiato le ambientazioni, i personaggi e la storia... con Dragon Age hanno inventato un mondo completamente nuovo, con tutto quello che ne consegue, il Codex è vastissimo e spazia da racconti storici, a stralci di libri, fino a poesie e preghiere (in rima anche in italiano).
Non paragoniamo una produzione semi-professionale come The Witcher, primo prodotto di una software house che comunque è il più grande publisher dell'est europa (quindi, soldi ne ha), con uno dei migliori prodotti videoludici di sempre, sviluppato da Bioware, che è una delle sfotware house più importanti planetarie (e credo l'unica che possa rilasciare due giochi come Dragon Age e Mass effect quasi contemporaneamente), e prodotto da EA (e si vede... se poi voi in ci vedete solo il male, cavoli vostri... gioco, DLC, libri, canzone, sito, social network, flash game, ecc...).
Ma ancora che gli rispondi? :D
Cmq c'e' da dire una cosa sui combattimenti che fin'ora ancora non ho letto,e' vero che i pg morti rinascono ma spesso e volentieri hanno delle ferite aperte che si possono curare solo con kit di pronto soccorso, fra l'altro costosi o con magie curative di un certo livello,queste ancora non le ho provate.
I malus sono insidiosi, ad es affaticamento elevato perdita di destrezza o di altri attributi.
Insomma questo spinge a risolvere scontri senza perdite il che e' un bene.
nelle selve Korcari....
nelle selve Korcari c'è una quest del testamento di Rigby la quale dice di trovare un bauletto da portare penso più avanti ad una persona.
Qualcuno l'ha trovato?
non l'ho trovato neanche io, solo il testamento..ho provato anche a farlo cercare dal cane all'accampamento di Rigby ma niente
sertopica
09-11-2009, 12:11
nelle selve Korcari....
Qualcuno l'ha trovato?
Non so se si possa tornare indietro... Comunque il bauletto si trova fra due statue; devi attraversare un sentiero di sassi che se non ricordo male passa sull'acqua, verso Nord-Est. È un po' difficile trovare il sentiero ma ce la si può fare. :)
lizard81
09-11-2009, 12:13
non l'ho trovato neanche io, solo il testamento..ho provato anche a farlo cercare dal cane all'accampamento di Rigby ma niente
Nel codex c'è una nota relativa alla quest, basta leggerla e ti da le indicazioni precise di dove è situato lo scrigno
Non so se si possa tornare indietro... Comunque il bauletto si trova fra due statue; devi attraversare un sentiero di sassi che se non ricordo male passa sull'acqua, verso Nord-Est. È un po' difficile trovare il sentiero ma ce la si può fare. :)
ah ma intendevano quello..? sei sicuro? :confused: no perchè quello l'ho trovato ma mi pare si riferiscono ad un altra cosa...che poi devi consegnare a una persona in una città che ora non ricordo il nome..
sotto ad albero caduto si trovano delle tracce di ( no mi ricordo il nome, dovrebbe essere una razza di persone/mostri) e dicono che ce ne siano altre..io ho girato nella selva ma non ho trovato niente, voi?
Non e' che dopo il primo attacco non attaccano piu', quando ammazzano il pg nemico si fermano, e a dir la verita' mi sa che l'unica tattica che impostero' sara' questa, ovvero attacca il nemico piu vicino una volta concluso lo scontro.
A me è capitato, con lo scontro contro l'Ogre (nella torre Ishla), che se ne stessero fermi... mentre l'Ogre mi attaccava solo il mago, visto che era l'unico che poteva veramente metterlo in difficoltà. Così, ogni volta dovevo dire di attaccare, poi tornare sul mago e farlo fuggire. Ho impostato la cosa via tattiche e questi hanno continuato sempre ad attaccarlo, colpendolo anche ai fianchi, quando cercava di prendere il mio mago... in questa manierà l'ho finito al primo colpo, senza fare troppa fatica (comunque mi ne ha stesi lo stesso 3 su 4, ma Alistar è riuscito a dargli il colpo di grazia...a proposito, carine le "fatality").
Credo che una partita usando solo le tattiche la proverò a fare, giusto per vedere se sono un importante stratega... e non intendo non controllare i PG e impostare le tattiche all'inizio, ma anche in pieno combattimento, modificarle in base agli eventi...
Ma ancora che gli rispondi? :D
Cmq c'e' da dire una cosa sui combattimenti che fin'ora ancora non ho letto,e' vero che i pg morti rinascono ma spesso e volentieri hanno delle ferite aperte che si possono curare solo con kit di pronto soccorso, fra l'altro costosi o con magie curative di un certo livello,queste ancora non le ho provate.
I malus sono insidiosi, ad es affaticamento elevato perdita di destrezza o di altri attributi.
Insomma questo spinge a risolvere scontri senza perdite il che e' un bene.
Sì, era già stata detta questa cosa, ma nell'altro thread... e infatti, nonostante i nemici recuperino completamente la salute e si rialzino dopo i combattimenti, le ferite (curabili solo con pronto soccorso, magie o al campo), spingono ad evitare che un compagno cada... anche perché se poi non si possono curare le ferite e c'è ancora da visitare l'area, e quindi trovare altri nemici, i malus sono veramente penalizzanti...
Ho iniziato anche a dare un occhio al manuale, che è particolarmente interessante... consiglio a tutti di leggerselo, soprattutto perché in combattimento sono veramente tante le cose su cui si deve tenere d'occhio e sfruttare a proprio vantaggio.
Ho iniziato anche a dare un occhio al manuale, che è particolarmente interessante... consiglio a tutti di leggerselo, soprattutto perché in combattimento sono veramente tante le cose su cui si deve tenere d'occhio e sfruttare a proprio vantaggio.
tipo?
le tattiche secondo me a volte favoriscono ma altre no...infatti avevo scritto cosa mi era successo attivandole..
la guida ufficiale secondo voi è da prenderla?
tipo?
le tattiche secondo me a volte favoriscono ma altre no...infatti avevo scritto cosa mi era successo attivandole..
Bè... un po' tutto, ad esempio non sapevo che la parte nera nel cerchio rosso che evidenzia un nemico è l'area in cui si può fiancheggiare, aumentando la possibilità di critical hit, o usando un ladro di effettuare automaticamente un backstab, che è pure più dannoso.
City Hunter '91
09-11-2009, 12:32
Troppo spoilerante non ce' gusto per me, anche perche' se hai un problema non ti sforzi di risolverlo veramente tanto c'e' la guida..
sidewinder
09-11-2009, 12:32
dal manuale tra i credits il cast delle voci dei PG principali:
Alistair: Steve Valentine
Duncan: Peter Renaday
Flemeth: Kate Mulgrew
Arl Howe: Tim Curry
Leliana: Corinne Kempa
Loghain: Simon Templeman
Morrigan: Claudia Black
Oghren: Steve Blum
Sten: Mark Hildreth
Wynne: Susan Boyd Joyce
Zevran: Jon Curry
Ecco perche Flemeth mi ricordava qualcuna...
City Hunter '91
09-11-2009, 12:33
Bè... un po' tutto, ad esempio non sapevo che la parte nera nel cerchio rosso che evidenzia un nemico è l'area in cui si può fiancheggiare, aumentando la possibilità di critical hit, o usando un ladro di effettuare automaticamente un backstab, che è pure più dannoso.
interessante
sertopica
09-11-2009, 12:33
ah ma intendevano quello..? sei sicuro? :confused: no perchè quello l'ho trovato ma mi pare si riferiscono ad un altra cosa...che poi devi consegnare a una persona in una città che ora non ricordo il nome..
sotto ad albero caduto si trovano delle tracce di ( no mi ricordo il nome, dovrebbe essere una razza di persone/mostri) e dicono che ce ne siano altre..io ho girato nella selva ma non ho trovato niente, voi?
Se non ricordo male era lì... Dopo aver letto le note appariranno dei punti di riferimento sulla mappa che più o meno ti condurranno a quello scrigno.
Padre e figlio sono morti, e tu dovresti portare lo scrigno ad una donna che si trova in un paesello, ora però non ricordo il nome. :stordita:
lizard81
09-11-2009, 12:34
Io l'ho acquistata stamattina, è fatta molto bene.Vista la profondità del titolo è un supporto molto utile se usata saggiamente senza spoilerarsi le cose.
sertopica
09-11-2009, 12:36
Da evitare come la peste! :asd:
Almeno finchè non si è finito il gioco almeno una volta, imo.
WhiteBase
09-11-2009, 12:55
sai che sia disponibile in pdf? La versione via STEAM non ce l'ha
sidewinder
09-11-2009, 12:59
io l'ho preso proprio da steam il pdf.
Vai alla pagina dello store, sulla barra laterale a dx, c'e' il link per aprire il pdf e da li puoi salvarti
City Hunter '91
09-11-2009, 12:59
Mi pare fosse sul sito della ea in pdf
interessante
Sì, e tante altre... alcune più scontate altre meno.
Ad esempio, combattendo con una sola arma non si hanno vantaggi o svantaggi, e soprattutto ai primi livelli, conviene fare così.
Con uno scudo, non si hanno svantaggi in attacca e si hanno bonus in difesa, anche contro tiri dalla distanza, ma chiaramente aumenta la fatica (si sommano tutte le percentuali di fatica degli oggetti indossati, il risultato è la percentuale con cui aumenta il costo di stamina e mana per eseguire abilità/magie).
Con due armi si fanno più attacchi, ma meno potenti... però è possibile arrivare a sincronizzarli tra loro o ad usare due armi di grossa taglia contemporaneamente.
A questo proposito, il danno di un arma a corpo a corpo è uguale al punteggio specificato + la metà del bonus di forza e di destrezza (il valore di forza/destrezza - 10). Per quelle dalla distanza invece, si prende tutto il bonus destrezza, ma non quello di forza. Con due armi, per l'arma impugnata nella seconda mano, si prende solo la metà del bonus di forza.
Con un'arma a due mani invece, si diminuisce notevolmente la velocità, ma si fanno attacchi più potenti...
I bastoni dei maghi fanno danni calcolati sul valore dle bastone e sul valore dell'attributo Magia... e colpiscono sempre, particolare non irrilevante, senza consumare mana.
Invece, archi corti hanno un fire rate maggiore, ma colpiscono a distanze inferiori, archi lunghi colpisono pù lontano, ma hanno fire rate minore e le balestre sono quelle che possono colpire più lontano di tutti, ma ci vuole molto a ricaricarle. Queste ultime, inoltre, sono più efficaci contro le armature, ma non utilizzano l'eventuale bonus della forza.
Combattere con armi da distanza, come usare l magia, inoltre... rende soggetti a un'eventuale interruzione per attacco corpo a corpo o da distanza, che impedisci di portare a termine l'attacco o la magia.
Ecco che, sapendo ciò, e possibile equipaggiare con due stili diversi ogni personaggio e sfruttare uno o l'altro in base a determinate situazioni
Il manuale c'è sul sito EA, sulla pagina di download del gioco in D2D, nella pagina del gioco in Steam...
City Hunter '91
09-11-2009, 13:12
La collector e' uscita?
IlGranTrebeobia
09-11-2009, 13:16
Dietro Morrigan c'e' Claudia Black
E' vero! Ora la riconosco :eek:
Bellissimo :D
Per quanto riguarda la traduzione, di strafalcioni ne ho già trovati parecchi...
Beh, ci sono i classici "problemi" di traduzione eng->ita... Tipo gente che cambia sesso, parole fantasy (o che comunque era meglio tenere originali) tradotte a caso, storpiamento di battute o perchè tradotte troppo alla lettera (così da perdere senso) o perchè cambiate per mantenere il senso (che comunque rende tutto meno della lingua originale ed esce da quello che veramente volevano gli sceneggiatori) e il solito "you" che qui diventa un "voi" (cosa che può piacere vista l'ambientazione, a me no :fagiano:)
Comunque molto sopra la media!
Tra l'altro ci fossero i sottotitoli grossi almeno il doppio sarei molto felice :D
Altra cosa interessante...
Ci sono un totale di 10 spell combos e sono tutte da scoprire, e vengono descritte, una volta scoperte, nel Codex.
Le tattiche invece vengono eseguite una dopo l'altra... infatti è possibile riordinarle. Si parte dalla prima, controlla se la condizione è soddisfatta, nel qual caso esegue l'azione, altrimenti passa alla successiva e così via.
Il personaggio selezionato, deve essere comunque controllato direttamente, non vengono applicate le tattiche insomma. E queste sono sempre eseguite top-down, quindi conviene mettere quelle per curarsi con salute sotto una certa percentuale "prima" di qualcuna ad esempio che dice di attaccare il nemico con meno salute.
Le tattiche sono particolarmente utili quando permettono ai compagni del party di "collaborare"... ad esempio, impostare il mago, se conosce una qualche magia di cura, di monitorare i compagni e curarne uno appena la sua salute scende a livelli critici... e magari, visto che il mago in corpo a corpo è scarso, impostare un guerriero perché attacchi sempre l'eventuale nemico che sta attaccando il mago.
Hanno venduto bene vero, ma tra The Witcher e Dragon Age c'è un abisso... il primo è un discreto Action RPG, il secondo il miglior RPG da anni, anni, anni a questa parte.
chissà che c'entra con la localizzazione...
...Beh, ci sono i classici "problemi" di traduzione eng->ita... Tipo gente che cambia sesso, parole fantasy (o che comunque era meglio tenere originali) tradotte a caso, storpiamento di battute o perchè tradotte troppo alla lettera (così da perdere senso) o perchè cambiate per mantenere il senso (che comunque rende tutto meno della lingua originale ed esce da quello che veramente volevano gli sceneggiatori) e il solito "you" che qui diventa un "voi" (cosa che può piacere vista l'ambientazione, a me no :fagiano:)
Comunque molto sopra la media!
Tra l'altro ci fossero i sottotitoli grossi almeno il doppio sarei molto felice :D
:doh: :doh: :doh:
(altra conferma del peracottismo)
IlGranTrebeobia
09-11-2009, 13:29
:doh: :doh: :doh:
(altra conferma del peracottismo)
Cioè?
Comunque... sarebbe davvero interessante provare a giocare in easy o normal, utilizzando solo le tattiche, senza intervenire in alcuna maniera in combattimento. Magari una partita in questa maniera la farò... non credo sia comunque facile riuscire a impostare tattiche in maniera che l'IA se la cavi, senza aiuti esterni (soprattutto a normale, forse a facile ci si salta fuori... a difficile credo sia impossibile, anche se...)
ho cominciato da poco con un guerriero a normale per tentare di sfruttare unicamente le tattiche... la porterò avanti in parallelo con quella del mago ad incubo :D
Ma per avelenare le armi come si fa avendo il corrispondente rivestimento?
Non ci son riuscito ancora e son pieno di rivestimenti per le armi :D
A proposito di sinergie: provate a congelare qualcuno e mandargli un bel ladro alle spalle o usare il maglio di pietra della healer.. e vedrete che bei risultati :D
In effetti da quando ho preso il cono di ghiaccio con Morry il mio party comincia già a essere sgravetto, nella torre dei maghi tiro dritto come un treno non mi ferma nulla a difficoltà hard (io tank speccato scudo pesntemente,barda a cui sto insegnando melee doppi pugnali[mamma che danni],morry e la healer), quando fino a poco prima ogni scontro era da sudori freddi.
Combinazione ghiaccio + critici è decisamente performante :oink:
p.s. tra poco prenderò il talento del ladro che critta sempre quando il nemico è debilitato.
La cosa mi preoccupa un pò... se funziona davvero quel talento, non ci sarà più alcuna sfida.
Ma per avelenare le armi come si fa avendo il corrispondente rivestimento?
Non ci son riuscito ancora e son pieno di rivestimenti per le armi :D
Clicchi sul veleno e fai usa.
Solo i personaggi che sanno creare i veleni possono usarli però, una bella fregatura.
Tra l'altro ho l'impressione che non stackino coi bonus elementali dei maghi, tipo armi gelide di Morri...
quello che mi stavo chiedendo anche io... se si sommasse il bonus o meno...
Praticamente deve diventare un esperto in veleni ogni personaggio con cui vuoi usare questa possibilità...
A proposito di sinergie: provate a congelare qualcuno e mandargli un bel ladro alle spalle o usare il maglio di pietra della healer.. e vedrete che bei risultati :D
In effetti da quando ho preso il cono di ghiaccio con Morry il mio party comincia già a essere sgravetto, nella torre dei maghi tiro dritto come un treno non mi ferma nulla a difficoltà hard (io tank speccato scudo pesntemente,barda a cui sto insegnando melee doppi pugnali[mamma che danni],morry e la healer), quando fino a poco prima ogni scontro era da sudori freddi.
Combinazione ghiaccio + critici è decisamente performante :oink:
p.s. tra poco prenderò il talento del ladro che critta sempre quando il nemico è debilitato.
La cosa mi preoccupa un pò... se funziona davvero quel talento, non ci sarà più alcuna sfida.
Bisogna anche che un nemico lo debiliti... e ti voglio vedere a ghiacciare un gruppo di nani incazzati e ben armati :asd:
sicuramente già se ne è discusso, ma come faccio a comprare i dlc? sto guardando sul sito della ea e altri lidi ma non capsico
Soulbringer
09-11-2009, 14:06
sicuramente già se ne è discusso, ma come faccio a comprare i dlc? sto guardando sul sito della ea e altri lidi ma non capsico
Avvia il gioco vai su "contenuti scaricabili" cerca un tasto "acquista punti" o qualcosa di simile..ti porta ad una pagina web dove puoi acquistare punti bioware tramite carta di credito. Con questi punti potrai successivamente comprare i dlc.
Carlo83pc
09-11-2009, 14:08
Raga continua a non scaricarmi stone prisoner e wardeens keep....
mi mancano anche Grimoireof the Frozen Wastes (+3 to player's abilities)
Final Reason (Staff -adds to damage, spell power, fire damage)
Bergen's Honor (helm -+2 armor, adds to physical resistance, attack)
che sono contenuti bonus....mi era stato detto che li avrei trovati nel gioco
dal tipo della chat EA.
secondo voi è perchè il gioco è già patchato?
sto sbroccando...:mad:
ho riscritto alla EA spero che si muovano stavolta.....
potrei cancellare qualche cartella?
help!
Soulbringer
09-11-2009, 14:15
Raga continua a non scaricarmi stone prisoner e wardeens keep....
mi mancano anche Grimoireof the Frozen Wastes (+3 to player's abilities)
Final Reason (Staff -adds to damage, spell power, fire damage)
Bergen's Honor (helm -+2 armor, adds to physical resistance, attack)
che sono contenuti bonus....mi era stato detto che li avrei trovati nel gioco
dal tipo della chat EA.
secondo voi è perchè il gioco è già patchato?
sto sbroccando...:mad:
ho riscritto alla EA spero che si muovano stavolta.....
potrei cancellare qualche cartella?
help!
Nel caso dentro la cartella dei salvataggi (in documenti->bioware) mi pare ci sia una sottocartella "packages" dove dovrebbero finire i dlc...cmq per caso non è che hai messo una crack no-cd?perchè io l'ho provata perchè nn volevo rovinare il dvd originale e mi dava lo stesso problema.
GUARDIAN 77
09-11-2009, 14:16
La collector e' uscita?
anche io sono interessato, ho visto sulla baia e c'è!
Soulbringer
09-11-2009, 14:18
La collector e' uscita?
Si, perchè?Io ce l'ho da sabato mattina...
qualcuno lo sta giocando col maghetto come me?:cool: a che punto sta?
Sphaider
09-11-2009, 14:19
gioco stupendo, l'unica pecca se cosi si può dire è la macata traduzione audio dei filmati
GUARDIAN 77
09-11-2009, 14:21
Si, perchè?Io ce l'ho da sabato mattina...
il contenuto vale l'acquisto?
che c'è di bello?:D
Avvia il gioco vai su "contenuti scaricabili" cerca un tasto "acquista punti" o qualcosa di simile..ti porta ad una pagina web dove puoi acquistare punti bioware tramite carta di credito. Con questi punti potrai successivamente comprare i dlc.
ok, ma se volessi farlo dall' ufficio? dove ovviamente non ho il gioco? è possibile?
Trip/AtreiuS
09-11-2009, 14:24
Proprio stamattina ho scritto che non ho mai avuto momenti frustranti...
Pausa pranzo, mi faccio qualche questina secondaria nei sobborghi di Denerim, scelgo uno angolo random e via con qualche mercenario e farabutto...mi hanno aperto, 3 volte di fila :D
Alla quarta son riuscito ad ovviare con Shale e Morrigan rimaste vive ed una dose massiccia di pozze mana e vita...il problema è stato il numero degli avversari, hai voglia fare tattiche se a distanza ci sono 6 arceri a farti fracassarti le palle, mentre in melee ti ritrovi in 3 vs 7 con tanto di bozz giallo... voi come vi comportate con gli arcieri?
Alcune domande ignoranti: vedo che ci sono vari effetti per bloccare i nemici...tra cui stordisci, rincoglionisci, ghiaccia, addormenta etc etc... esiste un modo di verificare la durata di questi effetti? o s'impara provando? perchè, per esempio, mi risulta abbastanza inutile stordire un nemico se lo stordimento è di 0.5 secondi.
Comunque, bisogna che rendo il mio tank un tank...nonostante lo scudo e i tanti punti nei talenti scudo appena è sotto assist cade giù come una pecora...inoltre la signorina barda (non ricordo il nome) è davvero burro, quasi a livello di un mago.
O provo a comprarmi un armatura con i controcoglioni (anche se non ne ho viste tante milgiori in giro) o inizio ad alzare SOLO costituzione.
Carlo83pc
09-11-2009, 14:30
Nel caso dentro la cartella dei salvataggi (in documenti->bioware) mi pare ci sia una sottocartella "packages" dove dovrebbero finire i dlc...cmq per caso non è che hai messo una crack no-cd?perchè io l'ho provata perchè nn volevo rovinare il dvd originale e mi dava lo stesso problema.
Ma quale crakkeee!!!!
l'ho comprato in digital merdload!
e non mi hanno mandato i codici e ho dovuto sbroccare con la chat EA per averli!
e sembra ne manchi uno!
Bisogna anche che un nemico lo debiliti... e ti voglio vedere a ghiacciare un gruppo di nani incazzati e ben armati :asd:
finora è piuttosto semplice, so che i nani dovrebbero essere più resistenti alle magie, vedremo.
Per il momento aggro di tank, posizionamento del ladro dietro di lui, prendo il controllo di morri e la piazzo di lato, appena si piazzano in faccia al tank formando una riga, sposto il tank di un passo indietro e casto cono di ghiaccio, et voilà, una pila di mostri surgelati.
Prendi la ladra ce la metti dietro e BUM! oneshot, one kill, insieme al maglio di pietra dell'healer.
Poco prima che si riprendano (nel frattempo metà sono già scoppiati in piccolo cristalli) mind blast(sgravissimo), altro cono e via altro giro altra corsa.
Tra l'altro ho anche preso il debuff agli elementi di gruppo, nel caso dovesse servire.
Soulbringer
09-11-2009, 14:31
Allora c'è: il coupon per il dlc blood dragon armor (che sarà disponibile i versione futuristica anche in Mass Effect 2), 3 oggetti abbastanza forti di cui uno disponibile fin da subito nell'inventario, una mappa del mondo di gioco su un pezzo di stoffa (davvero molto carina a mio parere) e la scatola tamarra in alluminio. Per 10€ in più personalmente ne vale la pena soprattutto considerato il calibro di questo gioco..
ok, ma se volessi farlo dall' ufficio? dove ovviamente non ho il gioco? è possibile?
Cazzeggio eh?bene, bene...:D :D
In questo caso nn saprei cosa dirti mi dispiace!
Pausa pranzo, mi faccio qualche questina secondaria nei sobborghi di Denerim, scelgo uno angolo random e via con qualche mercenario e farabutto...mi hanno aperto, 3 volte di fila :D
Alla quarta son riuscito ad ovviare con Shale e Morrigan rimaste vive ed una dose massiccia di pozze mana e vita...il problema è stato il numero degli avversari, hai voglia fare tattiche se a distanza ci sono 6 arceri a farti fracassarti le palle, mentre in melee ti ritrovi in 3 vs 7 con tanto di bozz giallo... voi come vi comportate con gli arcieri?
Alcune domande ignoranti: vedo che ci sono vari effetti per bloccare i nemici...tra cui stordisci, rincoglionisci, ghiaccia, addormenta etc etc... esiste un modo di verificare la durata di questi effetti? o s'impara provando? perchè, per esempio, mi risulta abbastanza inutile stordire un nemico se lo stordimento è di 0.5 secondi.
Comunque, bisogna che rendo il mio tank un tank...nonostante lo scudo e i tanti punti nei talenti scudo appena è sotto assist cade giù come una pecora...inoltre la signorina barda (non ricordo il nome) è davvero burro, quasi a livello di un mago.
O provo a comprarmi un armatura con i controcoglioni (anche se non ne ho viste tante milgiori in giro) o inizio ad alzare SOLO costituzione.
Anche io ho questi problemi col tank che non dura tantissimo come mi aspettavo.
Penso che le cose cambieranno quando prenderò (cioè oggi appena torno da lavoro) il talento livello 9 che rende il tank immune agli attacchi ai fianchi,colpi alle spalle ecc ecc.A quel punto è come se attaccassero sempre sullo scudo, spero che aiuti insieme a shield wall.
Li attacco con arcieri dalla distanza... magari usando certi talenti come tiro distruttivo o incapacitante.
In teoria è scritto sulla scheda del talento/magia, per quando tempo stordisce... comunque, se metti per esempio qualcuno a dormire, quello ci rimane finché non finisce l'effetto, ma anche finché qualcuno non lo attacca. Al primo colpo, si sveglia.
Bisogna tenere anche conto che in uno scontro frontale, ci si riesce a difendere, ma quando si è accerchiati, si rischiano i fiancheggiamenti... che sono particolarmente pericolosi, soprattutto se è si viene colpito da un ladro. Quindi, conviene impostare una tattica che permette al personaggio di fuggire o stendere tutti i nemici quando accerchiato (ad esempio esplosione mentale per Morrigan).
Mettere armature a un personaggio che punta esclusivamente sull'uso dei talenti, siano essi da bardo, come da arciere, è controproducente, perché la fatica aumenta il costo di stamina per eseguire questi talenti.
Conviene non farla andare in corpo a corpo o impostare una tattica per cui il tuo tank attacca chi attacca lei (cosa che permette di fiancheggiare).
Ho trovato un altra "sgravata"... mi sa che non hanno fatto dei test approfonditi quelli della bioware.
C'è una magia che ho dato a morri che crea uno scudo impenetrabile che dura un sacco (credo almeno 30 secondi se non di più) che rende il bersaglio immune a qualunque cosa impedendogli però di compiere qualsiasi azione finchè l'effetto non termina.
Ebbene: se aggri col tank ad area e gli casti lo shield poco prima che scoppi i mostri continuano imperterriti a menarlo,nonostante non possano in alcun modo nuocergli.
La cosa buffa è che l'aggro rimane, quindi li puoi pestare a sangue alle spalle che questi manco ti si filano.
Capitato realmente dentro al castello, nella stanza dove ci trovi 5 o 6 cani da guerra. Una lamerata mica male...
Ho trovato un altra "sgravata"... mi sa che non hanno fatto dei test approfonditi quelli della bioware.
C'è una magia che ho dato a morri che crea uno scudo impenetrabile che dura un sacco (credo almeno 30 secondi se non di più) che rende il bersaglio immune a qualunque cosa impedendogli però di compiere qualsiasi azione finchè l'effetto non termina.
Ebbene: se aggri col tank ad area e gli casti lo shield poco prima che scoppi i mostri continuano imperterriti a menarlo,nonostante non possano in alcun modo nuocergli.
La cosa buffa è che l'aggro rimane, quindi li puoi pestare a sangue alle spalle che questi manco ti si filano.
Capitato realmente dentro al castello, nella stanza dove ci trovi 5 o 6 cani da guerra. Una lamerata mica male...
Che ricordi, cose del genere ci sono sempre state in tutti i giochi Bioware, come quando per far fuori Drizzt, bastava attaccarlo, poi evocare nemici che lo tenessero "fermo", mentre lui invece che attaccare questi, cercava di venire ad attaccare te... e tu con 6 uomini dalla distanza, lo menavi tranquillamente.
Ma "aggri" che cosa vuol dire?
polli079
09-11-2009, 14:57
Qualcuno sa dove si sblocca o dove posso prendere questa specializzazione?Ho fatto come personaggio il guerriero ma non mi prende molto senza specializzazione.
Che ricordi, cose del genere ci sono sempre state in tutti i giochi Bioware, come quando per far fuori Drizzt, bastava attaccarlo, poi evocare nemici che lo tenessero "fermo", mentre lui invece che attaccare questi, cercava di venire ad attaccare te... e tu con 6 uomini dalla distanza, lo menavi tranquillamente.
Ma "aggri" che cosa vuol dire?
"Aggro" è una parola utilizzata nel linguaggio mmorpg,in genere.
E' in pratica l'odio che i mob (mostri) provano per un certo personaggio e che li spingono ad attaccarlo.
I guerrieri hanno più di un talento per far "arrabbiare" i mostri e costringerli a picchiare loro invece che gli altri membri del gruppo.
In genere l'aggro è un valore che sale con l'aumentare dei danni che il mob riceve, al quale vanno aggiunti eventuali buff o debuff in tal senso.
I ladri ad esempio hanno un abilità per diminuire l'aggro quando attaccano, in modo da evitare che il mob si giri e li stupri visto i loro alti danni mentre i guerrieri hanno talenti per aumentarlo, dal momento che di danni non ne fanno molti.
29Leonardo
09-11-2009, 15:01
E' una cagata pazzesca :asd:
I contenuti riguardano esclusivamente item ingame, poi c'è la mappa in tessuto umano (:asd:) e il bonus disk con il making-off e fuffaglia varia.
Questa la versione uffiiciale invece :
* Scatola in metallo.
* Il videogioco Dragon Age: Origins.
* DVD Bonus inclusivo di: Documentario "making of", Colonna sonora, Trailers, Wallpaper, Video Concept art, Suggerimenti strategici.
* Mappa in tessuto.
* 3 contenuti in-game esclusivi: Bergens Honor (elmo - +2 armatura, aumenta resistenza fisica, attacco), Grimoire of the Frozen Wastes (+3 alle abilità del giocatore), Final Reason (Bastone - aumenta danni, potenza incantesimo, danni fuoco).
* Contenuto in-game extra: La bonus quest sbloccabile "The Stone Prisoner" e il personaggio sbloccabile Shale.
* Un contenuto sbloccabile per Mass Effect 2 (Xbox 360 e PC): Ottieni un oggetto in-game esclusivo da usare nell'imminente Mass Effect 2.
fonte dvd.it
o ma sti emissari urlock quanto sono infami mannaia a loro :eek: :eek: , nella guida comunque ce so dei Mob niente male :eek: e l'hype sale sale sale:sofico:
E' una cagata pazzesca :asd:
I contenuti riguardano esclusivamente item ingame, poi c'è la mappa in tessuto umano (:asd:) e il bonus disk con il making-off e fuffaglia varia.
Questa la versione uffiiciale invece :
fonte dvd.it
ce anche in prima pagina tutto non per dire :fagiano: :stordita: :fagiano:
Trip/AtreiuS
09-11-2009, 15:08
Li attacco con arcieri dalla distanza... magari usando certi talenti come tiro distruttivo o incapacitante.
Ci ho provato, ma è pur sempre un 1 vs 4/5/6, e se a loro gli venisse la pessima idea di fare assist sul mio arcere...bona notte a lui :D
In teoria è scritto sulla scheda del talento/magia, per quando tempo stordisce... comunque, se metti per esempio qualcuno a dormire, quello ci rimane finché non finisce l'effetto, ma anche finché qualcuno non lo attacca. Al primo colpo, si sveglia.
Si, sul dormire infatti avevo capito, anche se mi fa imbestialire la velocità con cui stupidamente cambiano target ed iniziano a risvegliarli tutti :asd: ...devo capire se ciò è dato dalle tattiche, anche se le avevo sistemate proprio per evitare queste cose.
Però, per esempio, un "orrore", quanto dura rispetto ad un colpo scorretto del ladro?
Bisogna tenere anche conto che in uno scontro frontale, ci si riesce a difendere, ma quando si è accerchiati, si rischiano i fiancheggiamenti... che sono particolarmente pericolosi, soprattutto se è si viene colpito da un ladro. Quindi, conviene impostare una tattica che permette al personaggio di fuggire o stendere tutti i nemici quando accerchiato (ad esempio esplosione mentale per Morrigan).
Buono a sapersi, anche se il fatto è sempre lo stesso, se ti attaccano in 8 contemporaneamente, non c'è verso di evitare i colpi ai fianchi, puoi provare a spostarti, ma nel frattempo si spostano anche loro. Probabilmente mi aiuterò anche io prendendo la skill passiva che rende immuni i fianchi, come suggerisce Albs77.
Mettere armature a un personaggio che punta esclusivamente sull'uso dei talenti, siano essi da bardo, come da arciere, è controproducente, perché la fatica aumenta il costo di stamina per eseguire questi talenti.
Sisi infatti parlavo del mio tank, non della barda, che veste leggero, pelle.
Conviene non farla andare in corpo a corpo o impostare una tattica per cui il tuo tank attacca chi attacca lei (cosa che permette di fiancheggiare).
Proviamo con la tattica :D anche se solitamente il tank lo mando contro il nemico tosto (giallo per intenderci) per tenerselo incollato, visto che fa un male cane.
29Leonardo
09-11-2009, 15:09
ce anche in prima pagina tutto non per dire :fagiano: :stordita: :fagiano:
Aumenta il font altrimenti mi sa che nessuno lo nota :asd:
Edit: se vuoi aggiungi pure questo video .
http://www.youtube.com/watch?v=aM8wSJnETCE
Trip/AtreiuS
09-11-2009, 15:12
Qualcuno sa dove si sblocca o dove posso prendere questa specializzazione?Ho fatto come personaggio il guerriero ma non mi prende molto senza specializzazione.
Ah ecco, approposito...discorso specializzazioni.
Io convinto che mi sarei specializzato subito subito al 7.
Invece, per ora a lvl 9, ho trovato 2 specializzazioni...duellante ed il tomo berserker..siete anche voi in questa situazione? Seguendo la trama principale e parlando con qualsiasi cosa respirasse, non ho trovato altro, devo specializzarmi in champion Q_Q
Ah ecco, approposito...discorso specializzazioni.
Io convinto che mi sarei specializzato subito subito al 7.
Invece, per ora a lvl 9, ho trovato 2 specializzazioni...duellante ed il tomo berserker..siete anche voi in questa situazione? Seguendo la trama principale e parlando con qualsiasi cosa respirasse, non ho trovato altro, devo specializzarmi in champion Q_Q
a proposito di specializzazioni,io son mago 9 livello.dove prendo sta specializzazionme per diventare magod el sangue?non trovo niente in giro anche se ora sto da solo
nel sogno dell'oblio
Ho chiamato Gamestop e non avevano la più pallida idea di quando potesse arrivare la mia CE, poi mi hanno richiamato dopo venti minuti dicendo che era arrivata :rolleyes: .
Speriamo che non abbiano fatto casini più tardi volo a prenderla, peccato che posso giocarci solo da domani!!!!!!!!
Ma qualcuno qui ha sbloccato gli oggetti di Dragon Age Journeys?
cmq io voglio i dati di vendita di sto gioco :mad: , se halo 3 il primo giorno vende 80 milioni lo sparano pure in celo con gas colorato....:mad:
il menne
09-11-2009, 16:03
Confermo l'arrivo della CE al game@top... oggi son passato all'ora che mi avevano detto, le hanno sballate davanti ai miei occhi e mi son preso la mia ( lo so, lo so sono un poco pazzo, ora sono possessore della liscia e della CE, :p ma dei games bioware ho sempre fatto la collezione ... )
Ho dovuto sprenotare quella che mi doveva metter da parte il mw ( avevo il piede in diverse staffe... :asd: ) perchè ora due CE eran troppe anche per me.... :Prrr:
MesserWolf
09-11-2009, 16:14
cmq io voglio i dati di vendita di sto gioco :mad: , se halo 3 il primo giorno vende 80 milioni lo sparano pure in celo con gas colorato....:mad:
scordati risultati anche solo vicini a quelli halo .... purtroppo ( :( ). Oltretutto non so se riescono a monitorare anche i vari store per il DD .
Va anche detto che la distribuzione fisica è stata davvero lacunosa. Sabato ho trovato solo la versione PC -normale e basta- da mediaworld , niente dalla auchan e da Eldo.. :rolleyes:
Se la gente non lo trova in negozio è dura che faccia numeroni di vendita :fagiano:
Se può serivre:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki
kilobite
09-11-2009, 17:37
finito il gioco in modaliata guerriero, ora lo inizio in modalita mago ma gia il gioco ma stufato, sarebbe stato molto piu bello se ci fosse stato il free roaming, adesso si potrebbe andare in giro x il regno e fare le quest secondarie e magari anche in cerca nuove armi e amature
Ho un problema con Dragon Ages nella missione della foresta di Brecilian quando bisogna uccidere zannelucenti il lupomannaro bianco spero non sia un BUG anche se ne ho il sospetto metto spoil Aiutatemi PLZ ^^
Arrivo alla foresta faccio tutta la prima parte trovo l'eremita e gli prendo la ghianda scambiandola con un talismano elfico do il tutto alla quercia parlante (sia l'eremita che la quesrcia sono vivi,faccio notare, pero' la quercia continua a mantenere il segno di missione attiva,vabbe' poco importa penso) continuo la missione supero la barriera magica entro nelle rovine e QUI si pone il PROBLEMA Appena entro trovo dei lupi mannari sulla destra li uccido e scendo verso una porta che pero' e' bloccata e devo trovare un altro ingresso alle rovine cosi prendo l'altra via l'unica restata killo divresi scheletri e ragni compreso un draghetto e alla fine arrivo in un grande stanzone con una sfera dorata al centro e cerchi concentrici al suolo killo una specie di abominio e qui mi fermo senza trovare nessun lupomannaro semplicemente due stanzine vuote HELP????? voi come avete fatto la quest?
WhiteBase
09-11-2009, 18:05
io l'ho preso proprio da steam il pdf.
Vai alla pagina dello store, sulla barra laterale a dx, c'e' il link per aprire il pdf e da li puoi salvarti
sto invecchiando... pensavo che fosse come (mi pare) in DOW2 dove cliccando con il tasto destro sul gioco da steam tra le altre voci c'era anche "leggi il Manuale"
sertopica
09-11-2009, 18:22
Ho un problema con Dragon Ages nella missione della foresta di Brecilian quando bisogna uccidere zannelucenti il lupomannaro bianco spero non sia un BUG anche se ne ho il sospetto metto spoil Aiutatemi PLZ ^^
Arrivo alla foresta faccio tutta la prima parte trovo l'eremita e gli prendo la ghianda scambiandola con un talismano elfico do il tutto alla quercia parlante (sia l'eremita che la quesrcia sono vivi,faccio notare, pero' la quercia continua a mantenere il segno di missione attiva,vabbe' poco importa penso) continuo la missione supero la barriera magica entro nelle rovine e QUI si pone il PROBLEMA Appena entro trovo dei lupi mannari sulla destra li uccido e scendo verso una porta che pero' e' bloccata e devo trovare un altro ingresso alle rovine cosi prendo l'altra via l'unica restata killo divresi scheletri e ragni compreso un draghetto e alla fine arrivo in un grande stanzone con una sfera dorata al centro e cerchi concentrici al suolo killo una specie di abominio e qui mi fermo senza trovare nessun lupomannaro semplicemente due stanzine vuote HELP????? voi come avete fatto la quest?
Ti consiglio di mettere in spoiler anche l'intestazione... :D
Comunque io non ci sono arrivato perchè
incontro quei 3 licantropi che non mi fanno passare, li attacco ma sono troppo forti, tu come li hai uccisi??
IL brillo
09-11-2009, 18:48
per chi dice che i maghi sono inutili forse non ha provato la combo terremoto + inferno + palla di fuoco :asd:, io ne ho 3 in party, me stesso mago elfo, morrigan e quella anziana del circolo, per non parlare di quanto è utile pugno di pietra per togliersi di dosso qualcuno, o semplicemente bloccarlo per un pò e caricarlo di altre magie, o di quanti danni faccia la magia del gelo, le magie curative, di resurrezione, quelle di paralisi. I maghi dominano :\, a livello massimo molti scontri li vinco in poco tempo, visto che i nemici comuni con 4 5 magie cadono, e con 3 maghi sono 2 round ...
Pensare che una volta tanto volevo giocare un rpg con un guerriero... questo mi sembrava adatto... ma mi state facendo tornare voglia di sparare palle di fuoco!
Beralios
09-11-2009, 19:38
finito il gioco in modaliata guerriero, ora lo inizio in modalita mago ma gia il gioco ma stufato, sarebbe stato molto piu bello se ci fosse stato il free roaming, adesso si potrebbe andare in giro x il regno e fare le quest secondarie e magari anche in cerca nuove armi e amature
Non ti offendere ma te l'avevo detto. ;)
Usando i trainer il gioco ha finito di esistere.
IL brillo
09-11-2009, 19:52
Pensare che una volta tanto volevo giocare un rpg con un guerriero... questo mi sembrava adatto... ma mi state facendo tornare voglia di sparare palle di fuoco!
nella maggior parte delle situazioni è meglio non spararle perchè fai più danno ai tuoi che altro :asd:, per chi domandava come fare con gli arceri, ecco io gli sparo una palla di fuoco e me ne dimentico per un pò, visto anche che li butta a terra, poi una magia del gelo e qualche altro colpo e sono out.
Nemesis83
09-11-2009, 20:17
Ecco. Non va.
Scaricato da EA downloader, arrivo regolarmente alla home page, posso scaricare DLC e tutto, ma quando lancio "nuova partita" mi crasha a windows dicendo "Dragon Age Origin ha smesso di funzionare".
Non so cosa fare, nei forum c'è solo una soluzione per chi lo usa da Steam, dicono di scaricare il Pynx Nvidia, ho pure provato, ma nulla :S
Aiuto!!
City Hunter '91
09-11-2009, 20:18
Presa la CE, senza prenotazione da gamestop :asd:
Un tizio aveva disdetto la copia e preso la liscia a causa del ritardo di uscita della collector e cosi me la sono presa io :D
Sto riscattando i codici e fila tutto liscio senza problemi, qualcuno sa se e' possibile aprire il profilo on line del gioco senza che si avvii explorer? Vorrei che me lo aprisse con firefox.
Io cmq il golem non lo voglio nel mio party mi sa troppo di power play e non voglio sbilanciare, quindi mi faro la quest ma lo lasceroì li dov'e' :asd:
ErminioF
09-11-2009, 20:23
per chi dice che i maghi sono inutili forse non ha provato la combo terremoto + inferno + palla di fuoco :asd:, io ne ho 3 in party, me stesso mago elfo, morrigan e quella anziana del circolo, per non parlare di quanto è utile pugno di pietra per togliersi di dosso qualcuno, o semplicemente bloccarlo per un pò e caricarlo di altre magie, o di quanti danni faccia la magia del gelo, le magie curative, di resurrezione, quelle di paralisi. I maghi dominano :\, a livello massimo molti scontri li vinco in poco tempo, visto che i nemici comuni con 4 5 magie cadono, e con 3 maghi sono 2 round ...
Ero io, però ora che ho beccato wynne ho cambiato idea hihihi
E' morrigan che insomma...se non fosse una bella gnocca la lascerei andare volentieri :asd:
Problema a Redcliff
Ma quando si deve difendere il villaggio dai morti viventi, bisogna fare qualcosa di specifico o semplicemente ucciderli tutti ? Perchè la seconda ondata, giù in riva al mare, mi spazza via, sono troppi.
sertopica
09-11-2009, 20:32
Problema a Redcliff
Ma quando si deve difendere il villaggio dai morti viventi, bisogna fare qualcosa di specifico o semplicemente ucciderli tutti ? Perchè la seconda ondata, giù in riva al mare, mi spazza via, sono troppi.
Devi ucciderli tutti. ;)
Come ho consigliato ad un altro utente, se la situazione "a valle" si mette male, ritorna sopra fra i cavalieri che ti daranno una mano.
suvvia... manca il free-roaming, è pieno di dialoghi e non si possono dare le spadate a colpi di click :fagiano: ... ma cosa deve vendere?
sertopica
09-11-2009, 21:23
suvvia... manca il free-roaming, è pieno di dialoghi e non si possono dare le spadate a colpi di click :fagiano: ... ma cosa deve vendere?
:asd:
Tanto per dire, ho avuto a che fare con la "giovane" Flemeth... :eek:
glabro76
09-11-2009, 21:35
chi mi aiuta col ponte invisibile? sto li da due ore ma non riesco,chi colui che mi aiuta,grazie:mc: :mc: :muro: :mc:
IlGranTrebeobia
09-11-2009, 21:38
Io ho soltanto provato ad averci a che fare :D
chi mi aiuta col ponte invisibile? sto li da due ore ma non riesco,chi colui che mi aiuta,grazie:mc: :mc: :muro: :mc:
E' un gran bordello... :asd:
sertopica
09-11-2009, 21:48
Io ho soltanto provato ad averci a che fare :D
Anche io ho provato... :stordita:
Quando ho visto la trasformazione, la mia espressione è stata uguale a questa: :eekk: :asd:
Mi sa che tocca fare una scorta maxi di pozioni varie.
Spero che non si trasformi in ragno proprio sul più bello! :asd: :asd:
Io con quella bagascia della mia Elfa dalish mi sono sono fatto Leliana e Zevran, mentre quel finocchio di Alistair prima ci ha provato poi quando glie l'ho sbattuta in faccia si è tirato indietro. :ops2:
Morrigan invece pare sia all'antica, dovrò rimediare col mago. :)
sertopica
09-11-2009, 22:08
Spero che non si trasformi in ragno proprio sul più bello! :asd: :asd:
Magari fosse un ragno... :asd:
wolverine
09-11-2009, 22:43
:doh: credevo di averle già sentite tutte...:rolleyes:
Ma tu sei non rompi le balle non sei contento?!? no, mi domando questo visto che ogni 2 x 3 un tuo post porta a flame o a trovate da baraccone.. :rolleyes: :fagiano:
Chiuso OT.
Non è questione di riuscirci.
Chi ad oggi fa un doppiaggio costoso per un gioco ITA... commercialmente è uno stupido visto che siamo un paese di pirati.
E' più giusto farlo per Germania o Francia.
E' ancora più stupido fare un doppiaggio per un gioco pensato per il PC (che a differenza di Mass effect si prevede venderà più sui PC che sulle console), perchè i fan di quest'ultimo... in genere sono dispostissimi a non avere un doppiaggio in ITA.
Certo, se il gioco fosse stato tutto doppiato, magari anche bene, sarebbe stato ancora più eccezionale, ma così com'è... va benissimo.
La traduzione è ottima.
Questo vuol dire volersi considerare "un pirata" anche quando non lo si è. Io vivo in un paese di pirati, ma i giochi me li vado a comprare a 50€ a botta, e i pirati, se piratano, è grazie anche agli scemi come me. Preferisco allora che non facciano per niente queste pseudo-versioni italiane. Allora me lo comprerò all'estero a prezzi sicuramente piu' modici di quanto mi viene propinato in Italia. Ma se io, da italiano, non devo avere nemmeno il valore aggiunto di una localizzazione come dio comanda, bhè allora da me non prendono una lira.
Ho lasciato Risen sullo scaffale per questo motivo, non mi fa di certo fatica lasciare questo.
Oh, stiamo parlando di Bioware e di Electronic Arts, mica di un qualche pinco pallino qualunque.
Titolo tripla A un paio di OO. I titoli AAA le localizzazioni ce l'hanno.
ekaiofrat
09-11-2009, 22:53
mi trovo a combattere nella quest carovana,( l imboscata )ma non riesco proprio a spuntarla.i nemici sono troppi ,qualche consiglio?
ps qualsiasi destinazione prendo sulla mappa non riesco ad evitarla e magari ripovarci piu in la,come mai?
Quualcuno che mi auiuta anke ame col ponte invisible!!! Non sto dormendo la notte, ho l'urna a due passi, ma nn riesco ad arrivarci vi prego:muro: :muro:
IL brillo
09-11-2009, 22:58
Ero io, però ora che ho beccato wynne ho cambiato idea hihihi
E' morrigan che insomma...se non fosse una bella gnocca la lascerei andare volentieri :asd:
beh devi imparare ad usarla, è utile come un personaggio che cura in più , e per fare danni visto che è una maga, in più ha diverse magie per storidire e all'occorrenza diventa anche tank trasformandosi in orso, poi con l'ultima abilità di mutaforme migliorano anche tutte le forme, insomma non è solo bona :asd:.
Anche io ho provato... :stordita:
Quando ho visto la trasformazione, la mia espressione è stata uguale a questa: :eekk: :asd:
Mi sa che tocca fare una scorta maxi di pozioni varie.
AHAHAH è stata la stessa identica espressione che ho fatto io, ho detto ora vado e la rompo tutta, poi mi stavo mettendo a piangere :asd:, va beh tra un pò ritorno e le faccio vedere io :asd:.
Quualcuno che mi auiuta anke ame col ponte invisible!!! Non sto dormendo la notte, ho l'urna a due passi, ma nn riesco ad arrivarci vi prego:muro: :muro:
fai come ho fatto io ,segnati il funzionamento dei pulsanti su un foglio di carta, tutto diventerà molto più semplice ;).
Dietro The Witcher non c'è praticamente nulla, visto che hanno preso i libri e hanno copiato le ambientazioni, i personaggi e la storia... con Dragon Age hanno inventato un mondo completamente nuovo, con tutto quello che ne consegue, il Codex è vastissimo e spazia da racconti storici, a stralci di libri, fino a poesie e preghiere (in rima anche in italiano).
Non paragoniamo una produzione semi-professionale come The Witcher, primo prodotto di una software house che comunque è il più grande publisher dell'est europa (quindi, soldi ne ha), con uno dei migliori prodotti videoludici di sempre, sviluppato da Bioware, che è una delle sfotware house più importanti planetarie (e credo l'unica che possa rilasciare due giochi come Dragon Age e Mass effect quasi contemporaneamente), e prodotto da EA (e si vede... se poi voi in ci vedete solo il male, cavoli vostri... gioco, DLC, libri, canzone, sito, social network, flash game, ecc...).
Il paragone non calza, per me un gioco di ruolo che si basa su una serie di libri affermata ha un punto a favore, al contrario di quello che dici. Sicuramente la storia concepita da uno scrittore professionista e di fama è migliore di quella concepita da 4 game designer. Poi ogni anno escono giochi di ruolo e ogni anno c'è qualcuno che dice che è "il migliore dopo anni e anni".
Piantatela. E poi non parlare di realizzazione semi-professionale, perchè la professionalità in un gioco si vede anche da queste cose: la mancanza della localizzazione nella lingua del paese in cui commerci è il primo sintomo di scarsa qualità e pochezza professionale. Non è di certo un nome a fare la professionalità di qualcosa.
City Hunter '91
09-11-2009, 23:01
usate gli spoiler noobs
il menne
09-11-2009, 23:04
Ora la CE di DAO è assieme alle altre CE della mia collezione, ecco come si presenta, per chi interessasse:
http://img194.imageshack.us/img194/6291/dagecefront.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dagecefront.jpg/)
http://img301.imageshack.us/img301/6946/dageceback.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/dageceback.jpg/)
http://img121.imageshack.us/img121/3572/dagecelang.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/dagecelang.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/6247/dagececontent.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dagececontent.jpg/)
Si noti che, di fatto, per chi non lo sapesse, che la CE è unica, presumo, in quanto come si vede, c'è un cartellino rosso che spiega gli audio e testi contenuti, le scritte sulla scatola sono in inglese e il manuale cartaceo all'interno è inglese, così come i fogli coi codes.... ;)
Ora la CE di DAO è assieme alle altre CE della mia collezione, ecco come si presenta, per chi interessasse:
http://img194.imageshack.us/img194/6291/dagecefront.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dagecefront.jpg/)
http://img301.imageshack.us/img301/6946/dageceback.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/dageceback.jpg/)
http://img121.imageshack.us/img121/3572/dagecelang.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/dagecelang.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/6247/dagececontent.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dagececontent.jpg/)
Si noti che, di fatto, per chi non lo sapesse, che la CE è unica, presumo, in quanto come si vede, c'è un cartellino rosso che spiega gli audio e testi contenuti, le scritte sulla scatola sono in inglese e il manuale cartaceo all'interno è inglese, così come i fogli coi codes.... ;)
Dove l'hai presa?
Il paragone non calza, per me un gioco di ruolo che si basa su una serie di libri affermata ha un punto a favore, al contrario di quello che dici. Sicuramente la storia concepita da uno scrittore professionista e di fama è migliore di quella concepita da 4 game designer. Poi ogni anno escono giochi di ruolo e ogni anno c'è qualcuno che dice che è "il migliore dopo anni e anni".
Di RPG, negli ultimi 7 anni, ho visto Arcanum, NWN2 + esp e Drakensang... altri a memoria non ne ricordo. Almeno non indie. Quindi, sì... Dragon Age è il miglior rpg da anni.
Piantatela. E poi non parlare di realizzazione semi-professionale, perchè la professionalità in un gioco si vede anche da queste cose: la mancanza della localizzazione nella lingua del paese in cui commerci è il primo sintomo di scarsa qualità e pochezza professionale. Non è di certo un nome a fare la professionalità di qualcosa.
No, la localizzazione c'è ed è anche fatta bene, il doppiaggio no... e non è sinonimo di scarsa qualità o di realizzazione poco professionale, perché Torment non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Arcanum non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Bloodlines non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Half Life 2: Episode Two e Portal non sono stati doppiati, Deus Ex non è stato doppiato, Baldur's Gate non è stato doppiato, Fallout 1 e 2 non sono stati doppiati (e manco avevano la localizzazione) ... e se vuoi continuo per 50 pagine.
Di Bioware poi, a parte Mass Effect e Baldur's Gate 2, non ricordo altri giochi con doppiaggio in italiano...
il menne
09-11-2009, 23:28
Dove l'hai presa?
Al gam@stop della mia zona .... arrivate oggi. ;)
Di RPG, negli ultimi 7 anni, ho visto Arcanum, NWN2 + esp e Drakensang... altri a memoria non ne ricordo. Almeno non indie. Quindi, sì... Dragon Age è il miglior rpg da anni.
Nella tua posizione mi chiederei piu' quanti giochi hai finito, piu' che visti, per poterti permettere simili giudizi. ;)
Per valutare oculatamente, almeno alla fine di un gioco bisogna arrivarci. Tu invece mi sembri un giocatore medio che installa tutto, gioca 20 ore e cestina per il successivo.
No, la localizzazione c'è ed è anche fatta bene, il doppiaggio no... e non è sinonimo di scarsa qualità o di realizzazione poco professionale, perché Torment non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Arcanum non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Bloodlines non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Half Life 2: Episode Two e Portal non sono stati doppiati, Deus Ex non è stato doppiato, Baldur's Gate non è stato doppiato, Kotor non è stato doppiato, Fallout 1 e 2 non sono stati doppiati (e manco avevano la localizzazione) ... e se vuoi continuo per 50 pagine.
Tutti giochi che avevano budget che erano ridicoli ai tempi comparati con quelli di oggi. Con Episode 2 Valve infatti è caduta di qualità. Semplicemente.
Soprattutto dopo aver creato un continuo di un gioco doppiato e localizzato, oltre che perdita di qualità hanno avuto una grande caduta di stile. Iniziare un gioco in italiano (con un doppiaggio supremo) e portarlo a termine in Inglese. Una cagata del genere nella storia dei videogiochi non la ricordo.
Poi ovviamente 50 pagine per arrampicarsi sugli specchi si possono sempre scrivere. Ma francamente non possiamo paragonare un publisher di qualità che non doppia in confronto a uno che i doppiaggi li fa. Non sono proprio la stessa cosa. Se i publisher fanno questi strafalcioni è proprio a causa di persone poco esigenti come te, che comprano tutto ciò che gli propinano. Ma il succo resta: la Polonia c'ha l'audio, tu italiano ti devi cecare a leggere i sottotitoli alle pagine 777 del televideo... A quando i giochi con supporto braille? :rolleyes:
Per me è un'offesa, altro che qualità.
Comunque, trovato il primo (doppio) mega bug... le locazioni dei due DLC non appaiono sulla mappa. Succede a un bordello di gente, ma ancora non hanno fixato il problema...
Va bè... mi faccio un po' di altre missioni col cagnaccio, in attesa che risolvano e possa andare a prendere Shale.
Uhmm possibilmente sbaglio (o almeno ho sbagliato qualcosa io) .. segue spoiler:
Nella battaglia notturna per la difesa di Redcliffe ho sukato come un diavolo.. I nemici sono veramente troppi, la parte di sopra con i soldati non è stata un grosso problema, mentre di sotto con la milizia mi hanno spanato il culo. Mi hanno talmente spaccato le chiappe che a fine della battaglia sono rimasto con solo Alistair ed il mio main (mago+arcane warrior) in piedi, TUTTI i miliziani morti.. Per sconfiggere gli ultimi cadaveri ho dovuto usare una tecnica che non mi è piaciuta ovvero pullare i nemici di sotto verso i cavalieri di sopra, altrimenti non ce l'avrei mai fatta.
Al conteggio finale a fine battaglia ho notato che ho usato: 4 veleni, 1 pozione forte di vita, 1 pozione media di vita, 2 pozioni medie di mana, 15 (!!!) pozioni leggere di vita...
Possibile che sia così difficile la cosa? Ci sono strategie da usare?
Per altro una cosa che mi da MOLTO fastidio è questo problema dei pg che perdono l'azione..
Gli do il comando di attaccare, poi però se il mob fa mezzo metro avanti o indietro si dimenticano di seguirlo e rimangono li imbambolati a buscarne... "pur" avendo la tattica "attacca nemico più vicino" attiva -.-
Sta cosa è proprio pessima, talmente pessima che non riesco a capacitarmi come in un gioco del genere possa succedere. Mi fosse capitato a Drakensang avrei anche capito, è un giochillo, ma su Dragon Age proprio no..
Endy.
||ElChE||88
09-11-2009, 23:36
Per altro una cosa che mi da MOLTO fastidio è questo problema dei pg che perdono l'azione..
Gli do il comando di attaccare, poi però se il mob fa mezzo metro avanti o indietro si dimenticano di seguirlo e rimangono li imbambolati a buscarne... "pur" avendo la tattica "attacca nemico più vicino" attiva -.-
Sta cosa è proprio pessima, talmente pessima che non riesco a capacitarmi come in un gioco del genere possa succedere. Mi fosse capitato a Drakensang avrei anche capito, è un giochillo, ma su Dragon Age proprio no..
Sotto ai ritratti c'è un pulsantino a due stati... se mostra una manina i personaggi stanno fermi ai propri posti, se mostra un tipo che corre i personaggi si muovono liberamente.
Nella tua posizione mi chiederei piu' quanti giochi hai finito, piu' che visti, per poterti permettere simili giudizi. ;)
Per valutare oculatamente, almeno alla fine di un gioco bisogna arrivarci. Tu invece mi sembri un giocatore medio che installa tutto, gioca 20 ore e cestina per il successivo.
Non sono RPG: Gothic 1, 2, 3, Risen, Fallout 3, Morrowind, Oblivion, Bloodlines, Mass Effect, Fable, The Witcher... questi sono Action RPG che è una cosa ben diversa... Sono tutti senza party (Mass Effect ce l'ha, ma è pià un tactical tps), combattimenti in maggior parte in tempo reale e che richiedono abilità da parte del giocatore...
Di RPG puri (quindi che al giocatore non è chiesta nessuna abilità particolare in combattimento, se non dare ordini) e con party ci sono stati quelli che ho elencato, e dimenticavo Kotor 1 e 2 e NWN1 (anche se era praticamente senza party), che sono venuti più o meno nel periodo di Arcanum, dal 2002 in su...
Altri RPG sinceramente non li ricordo.
Tutti giochi che avevano budget che erano ridicoli ai tempi comparati con quelli di oggi. Con Episode 2 Valve infatti è caduta di qualità. Semplicemente.
Soprattutto dopo aver creato un continuo di un gioco doppiato e localizzato, oltre che perdita di qualità hanno avuto una grande caduta di stile. Iniziare un gioco in italiano (con un doppiaggio supremo) e portarlo a termine in Inglese. Una cagata del genere nella storia dei videogiochi non la ricordo.
Poi ovviamente 50 pagine per arrampicarsi sugli specchi si possono sempre scrivere. Ma francamente non possiamo paragonare un publisher di qualità che non doppia in confronto a uno che i doppiaggi li fa. Non sono proprio la stessa cosa.
Al di là che Episode Two è semplicemente il miglior videogioco che abbia mai fatto Valve, inferiore ad HL2 forse solo perché è 1/3 di gioco, se no se lo mangia a colazione, ma sarà caduta di qualità per te... da quando non devo più sentire la doppiatrice italiana di Alyx, io la saga di HL la preferisco.
Sotto ai ritratti c'è un pulsantino a due stati... se mostra una manina i personaggi stanno fermi ai propri posti, se mostra un tipo che corre i personaggi si muovono liberamente.
Mi pareva che quel pulsantino fosse per "svincolare" i pg al party, ovvero se volevo usare lo stealth del ladro senza farmi seguire dalla cricca.
Mi stai dicendo quindi che abilitando quello i pg continuano a fare il comando assegnato fino a quando io non gli dico di fare altrimenti (come mi pare normale che funzioni)?
Endy.
||ElChE||88
09-11-2009, 23:42
Mi pareva che quel pulsantino fosse per "svincolare" i pg al party, ovvero se volevo usare lo stealth del ladro senza farmi seguire dalla cricca.
Mi stai dicendo quindi che abilitando quello i pg continuano a fare il comando assegnato fino a quando io non gli dico di fare altrimenti (come mi pare normale che funzioni)?
Abilitandolo (icona del tipo che corre) i PG possono muoversi liberamente ed eseguono le tattiche. Prova...
Endy.
No, quel tasto serve nelle sezioni non di combattimento, se vuoi ad esempio muoverti solo con il ladro nascosto nelle ombre.
Quando si entra in combattimento i personaggi non si spostano mai, a meno che una tattica glielo imponga o tu non li selezioni e li sposti manualmente. Quindi, credo che per evitare che restino impalati quando un nemico si sposta, ti conviene farci una tattica apposta.
A questo proposito, comunque... ho iniziato ad fiancheggiare i nemici, quindi (come facevo poi ocn Neeshka in NWN2), quando un nemico attacca qualcuno, con uno dei due ladri (o io o Leiliana) gli vado dietro e inizio ad attaccarlo... in questa maniera anche nemici "gialli" vanno giù con una certa facilità (a difficile).
Poi ho trovato la prima combo spell... malocchio debilitante + assorbire vita, praticamente cava più di metà salute a un nemico medio-debole.
Al di là che Episode Two è semplicemente il miglior videogioco che abbia mai fatto Valve, inferiore ad HL2 forse solo perché è 1/3 di gioco, se no se lo mangia a colazione, ma sarà caduta di qualità per te... da quando non devo più sentire la doppiatrice italiana di Alyx, io la saga di HL la preferisco.
Fatti la missione col cagnaccio va... :asd:
A voi vi toglierei la cittadinanza italiana e vi manderei a cogliere tuberi in Texas. :mad:
Cosi l'inglese ve lo sentite per forza e senza sottotitoli.
Abilitandolo (icona del tipo che corre) i PG possono muoversi liberamente ed eseguono le tattiche. Prova...
Grazie mille, domani sera riprovo la battaglia in spoiler con quella modalità abilitata, non si sa mai vada meglio (anche se comunque io pauso praticamente ad ogni turno e quindi non credo sia stato quello il problema :D).
Quantomeno sarà meno odioso dire ad Alistair per 120 volte di fare la stessa cosa sullo stesso nemico :D
Le tattiche non mi piace usarle, ma almeno l'autoattack sul nemico sul quale ho dato ordine di attaccare (fino a che non cambio ordine ovviamente) mi piacerebbe vederlo funzionare :D
Endy.
A voi vi toglierei la cittadinanza italiana e vi manderei a cogliere tuberi in Texas. :mad:
Hai mai sentito l'accento Texano? Se proprio devo, vado a Londra :asd:
Comunque, non vorrei che mi si fraintendesse... io preferirei di gran lunga giochi localizzati completamente in italiano, ma non ne ho mai trovati di doppiati meglio della versione il lingua originale... e nella maggior parte dei casi molto peggio. Siccome questo accade per due precisi motivi, basso budget da parte dei publisher, che poi passano la roba da doppiare a pezzi e senza ulteriori informazioni (cosa che rende difficile capire la situazioni e quindi il tono), e scarsa qualità dei doppiatori utilizzati nei videogiochi (e anche fossero bravi, nel 90% dei casi pensano di doppiare Hello Spank), a questo punto... piuttosto che trovarmi doppiaggi che rovinano completamente l'atmosfera (vedi il discorso del presidente in Gears of War 2, che in ita manco ascolti quello che voglia dire, in inglese ti cambia il gioco), prefersico ascoltarli in inglese con i sottotitoli (meglio se in italiano, ma anche qui... abbiamo le traduzioni a pezzi e fatte in fretta, tanto ci deovno giocare i bambini).
ErminioF
10-11-2009, 00:01
Guarda la battaglia che tu dici è un punto parecchio difficile, o si usa quella tattica oppure ti tocca abbassare la difficoltà, prima parte fila liscia, la seconda un inferno.
Cmq io l'ho affrontata molto presto nel gioco...
Riguardo al bug che dici hai ragione, purtroppo se disabiliti le tattiche automatiche e imposti manualmente l'attacco, nel corpo a corpo basta che i nemici facciano mezzo passo che i tuoi si imbalbolano...altre volte si bloccano proprio senza fare niente, devi spostarli manualmente e ridare il comando.
Spero sistemeranno con la prossima patch
ErminioF
10-11-2009, 00:01
Certo che pure te che ti metti a parlare di hl con gaxel :asd:
Certo che pure te che ti metti a parlare di hl con gaxel :asd:
Hai ragione, non ho imparato nulla. :asd:
Hai ragione, non ho imparato nulla. :asd:
E non avevo fatto caso che consideravi il doppiaggio di HL "supremo"... :asd:
Se ragioni così, allora ok... ben vengano i doppiaggi :asd:
E non avevo fatto caso che consideravi il doppiaggio di HL "supremo"... :asd:
Se ragioni così, allora ok... ben vengano i doppiaggi :asd:
Piu' che altro non ho capito che cerchi tu da un doppiaggio. Per me è meglio uno scarso che non averne proprio. Almeno c'è. E se non mi piace posso mettere in inglese comunque. Ma dev'essere una mia scelta non di certo una forzatura.
Beralios
10-11-2009, 00:08
Non capisco. Avira continua a segnalarlo come virus. A voi non risulta ?
http://im2.freeforumzone.it/up/20/81/1106376864.jpg
Misteroooooo.
Piu' che altro non ho capito che cerchi tu da un doppiaggio. Per me è meglio uno scarso che non averne proprio. Almeno c'è. E se non mi piace posso mettere in inglese comunque. Ma dev'essere una mia scelta non di certo una forzatura.
No, assolutamento no... un doppiaggio deve essere identico spiaccicato come recitazione e la traduzione deve essere il più attinente possibile con l'originale, chiaramente adattandolo all'altra lingua.
Se devo avere un doppiaggio così, tanto per sentire parlare in italiano, allora preferisco non averlo... e l'esempio di GoW2 che ti ho fatto è lampante... ora, tu probabilmente non l'hai giocato, perché non c'è su PC, ma ti cambia veramente tutto il gioco... l'attore americano (che tra l'altro è uno di X-Files) è eccezionale, quello italiano sembra me al mattino dopo che sono stato fuori tutta la notte.
Purtroppo non so dove trovare l'italiano, per compararlo, ma l'inglese è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ialrYDx2qlw
Per me è eccezionale il modo in cui recita
EDIT:
Anzi no... l'ho trovato
http://www.youtube.com/watch?v=lMty7VBReBQ
Mi vengono i brividi a risentire questo doppiaggio... mamma mia, che pena...
Misteroooooo.
E' un falso positivo.
Non ho Avira, non ho Dragon Age. Come lo so?
No, assolutamento no... un doppiaggio deve essere identico spiaccicato come recitazione e la traduzione deve essere il più attinente possibile con l'originale, chiaramente adattandolo all'altra lingua.
Se devo avere un doppiaggio così, tanto per sentire parlare in italiano, allora preferisco non averlo... e l'esempio di GoW2 che ti ho fatto è lampante... ora, tu probabilmente non l'hai giocato, perché non c'è su PC, ma ti cambia veramente tutto il gioco... l'attore americano (che tra l'altro è uno di X-Files) è eccezionale, quello italiano sembra me al mattino dopo che sono stato fuori tutta la notte.
Purtroppo non so dove trovare l'italiano, per compararlo, ma l'inglese è questo:
Io non sono d'accordo. Ogni lingua hai i suoi modi di fare e di parlare e non è possibile adattare 1 a 1 sempre e comunque. In Inglese dire "Cooooooool" è comune, in Italiano dire "Figoooooooooo" è da coglioni. Purchè le voci siano adatte ai personaggi che interpretano, non sto di certo a sentire i due doppiaggi per fare paragoni. Mi basta che il doppiaggio italiano sia decente nella voce e nell'interpretazione.
Beralios
10-11-2009, 00:16
Continuo a ignorarlo. Il gioco è troppo bello. :D
Io non sono d'accordo. Ogni lingua hai i suoi modi di fare e di parlare e non è possibile adattare 1 a 1 sempre e comunque. In Inglese dire "Cooooooool" è comune, in Italiano dire "Figoooooooooo" è da coglioni. Purchè le voci siano adatte ai personaggi che interpretano, non sto di certo a sentire i due doppiaggi per fare paragoni. Mi basta che il doppiaggio italiano sia decente nella voce e nell'interpretazione.
Ascolta anche la versione italiana (che ho postato in edit sopra)... poi ne riparliamo, pure io potevo fare meglio.
Non è una questione di lingua, è proprio di recitazione... Luca Ward nella famosa frase "Sono Massimo Decimo Meridio..." sovrasta Russel Crowe in tutto e per tutto.
EDIT:
Anzi no... l'ho trovato
http://www.youtube.com/watch?v=lMty7VBReBQ
Mi vengono i brividi a risentire questo doppiaggio... mamma mia, che pena...
menghia....chissà che doppiatore mettevano a Duncan in Dragon Age...:asd: la voce del Capitano dei pirati della Maledizione della Prima luna forse lol....:doh:
menghia....chissà che doppiatore mettevano a Duncan in Dragon Age...:asd: la voce del Capitano dei pirati della Maledizione della Prima luna forse lol....:doh:
"... ma è tutto cambiato dal giorno E..."
ahahahaha, non ci avevo manco mai fatto caso... ma questi sono fuori... metterci "dal giorno dell'emersione" no e?
"... ma è tutto cambiato dal giorno E..."
ahahahaha, non ci avevo manco mai fatto caso... ma questi sono fuori... metterci "dal giorno dell'emersione" no e?
no comment, fanno schifo e bo...pure doppiaggi di giochi quali: doom 3, fallout 3 , lo stesso the witcher sono orrendi....pure la trilogia di prince of persia:doh: :banned: ..............
Se solo ripenso alle voci del re e della regina all'inzio di Dragon Age non riesco manco ad immaginare dei doppiatori in italiano capaci di dare tali cadenze ed emozioni:O
Comunque io non ci sono arrivato perchè
incontro quei 3 licantropi che non mi fanno passare, li attacco ma sono troppo forti, tu come li hai uccisi??[/QUOTE]
guarda quelli sono la parte meno complicata di quella missione ^^
cmq io vado del buon vecchio metodo tank aggra tutti i nemici e corre intondo mentre maghi e arceri fanno il lavoro sporco..molti nemici o li affronti cosi o non andrai avanti vedi ogre e revenant o cm si chiamano :D
ErminioF
10-11-2009, 00:36
molti nemici o li affronti cosi o non andrai avanti vedi ogre e revenant o cm si chiamano :D
L'ogre ok, ma il revenant è più veloce di te, soprattutto se ti lancia qualche magia d'indebolimento :asd: tra l'altro ha pure quella di attirare tutto il party vicino a sè anche se sta a 50 metri di distanza :asd:
no comment, fanno schifo e bo...pure doppiaggi di giochi quali: doom 3, fallout 3 , lo stesso the witcher sono orrendi....pure la trilogia di prince of persia:doh: :banned: ..............
Se solo ripenso alle voci del re e della regina all'inzio di Dragon Age non riesco manco ad immaginare dei doppiatori in italiano capaci di dare tali cadenze ed emozioni:O
senz'altro nn abbiamo doppiaggi all'altezza delle voci inglesi pero' secondo me i sottotitoli fanno perdere molta atmosfera per di piu' sono situati in alto e non i basso dello schermo, escludendoti la visuale i tagli cinematografici della telecamera e i movimenti dei personaggi..trovo che almeno che nn propinino le voci di half life 2 davvero pessime e ridicole un doppiaggio in italiano seppur non proprio al top (vedi the witcher che trovo tutto sommato un doppiaggio piu' che dignitoso) sia meglio di nulla anche perche' si molte frasi le si capisce tranquillamente anche in inglese e non e' un grosso problema pero' meglio la lingua di dante no?:D
Vorrei proprio sentire le emozioni che provi, mentre quello parla e tu al posto di seguire, leggi. :asd:
:doh:
L'ogre ok, ma il revenant è più veloce di te, soprattutto se ti lancia qualche magia d'indebolimento :asd: tra l'altro ha pure quella di attirare tutto il party vicino a sè anche se sta a 50 metri di distanza :asd:
azz davvero...quelli sono tosti tosti, cmq era per fargli capire l'estremo tra tre lupi mannari e un'affare del genere.. :D
qualcuno e' riuscito a killare qualche drago? a che liv circa?
io il drago barra flemeth non riesco nemmeno a scalfirlo :D
Vorrei proprio sentire le emozioni che provi, mentre quello parla e tu al posto di seguire, leggi. :asd:
mmm i understand the english and both read and follow the scene on the screen:p
Non è questione di riuscirci.
Chi ad oggi fa un doppiaggio costoso per un gioco ITA... commercialmente è uno stupido visto che siamo un paese di pirati.
E' più giusto farlo per Germania o Francia.
E' ancora più stupido fare un doppiaggio per un gioco pensato per il PC (che a differenza di Mass effect si prevede venderà più sui PC che sulle console), perchè i fan di quest'ultimo... in genere sono dispostissimi a non avere un doppiaggio in ITA.
Certo, se il gioco fosse stato tutto doppiato, magari anche bene, sarebbe stato ancora più eccezionale, ma così com'è... va benissimo.
La traduzione è ottima.
dai dai solita scusa perche' siamo un paese di pirati? solo noi? ti diro' in russo..l'hanno doppiato? si e si sa bene che quello e' il paese dv e' nata la pirateria, cosi pure in germania la pirateria gira che e' un piacere..l'altra lingua in cui l'hanno doppiato è il polacco, non e' questione di pirateria o no..solo di scelte commerciali e denaro, prova a pensare quanto costi un team di doppiatori polacchi e un team di doppiatori italiano..aggiungi tutta una serie di altre faccende compresa la pirateria certo, ed ecco perche' ci ritroviamo il gioco sottotitolato...preghiamo la bioware perche' mi faccia uscire una patch per le voci ita :D :D :D :D :D
Uhmm possibilmente sbaglio (o almeno ho sbagliato qualcosa io) .. segue spoiler:
Nella battaglia notturna per la difesa di Redcliffe ho sukato come un diavolo.. I nemici sono veramente troppi, la parte di sopra con i soldati non è stata un grosso problema, mentre di sotto con la milizia mi hanno spanato il culo. Mi hanno talmente spaccato le chiappe che a fine della battaglia sono rimasto con solo Alistair ed il mio main (mago+arcane warrior) in piedi, TUTTI i miliziani morti.. Per sconfiggere gli ultimi cadaveri ho dovuto usare una tecnica che non mi è piaciuta ovvero pullare i nemici di sotto verso i cavalieri di sopra, altrimenti non ce l'avrei mai fatta.
Al conteggio finale a fine battaglia ho notato che ho usato: 4 veleni, 1 pozione forte di vita, 1 pozione media di vita, 2 pozioni medie di mana, 15 (!!!) pozioni leggere di vita...
Possibile che sia così difficile la cosa? Ci sono strategie da usare?
Endy.
bo pg imbambolati non mi e' mai capitato..cmq dragon ages e' difficile e' spesso rosiko pure io forse un pelo troppo, perche' i nemici sono intere orde, e le pozze vanno che e' un piacere pero' con quattro tattiche valide e pausa di gioco si risolve tutto. che classi hai in party?
Life bringer
10-11-2009, 02:06
Ma solo a me la torre dei magi sembra un casino allucinante?
C'è la possibilità di evocare 4 creature, premendo in ordine determinati oggetti, io sono riuscito a evocarne 3, qual è la combinazione per il quarto? Poi in un'altra zona ci sono 3 statue, ho provato a premerle in ordine ma non è successo un piffero, a che servono? :muro:
E' vero che questo thread cresce a vista d'occhio con discussioni per la maggiorparte decisamente poco interessanti, però...
Sei sempre a far polemica in ogni discussione a cui partecipi.
Non hanno fatto il doppiaggio, punto. Se non ti va bene, non comprarlo e siamo tutti contenti.
Il fatto che la consideri una pecca, e come te anche altri, si è capito benissimo, ma onestamente non mi pare ci sia molto altro da dire sull'argomento, almeno questa è una scelta precisa (fra l'altro dell'editore, nemmeno di Bioware). Ci sono giochi (vedi Oblivion) che hanno preso voti altissimi ovunque, e a mesi dall'uscita avevano ancora una quantità tale di bug, e talmente gravi, da far passare la voglia di giocarci anche al più fanatico. E dare un gioco funzionante, è ben più importante...
Fra l'altro imparare a capire il parlato inglese in maniera naturale, senza sforzo eccessivo non può che far bene a CHIUNQUE.
E in genere l'inglese dei videogiochi è volutamente piuttosto chiaro.
Sarebbe bello che i giochi venissero doppiati decentemente, purtroppo spesso non lo sono nemmeno i telefilm, figuriamoci i giochi. Se il livello deve essere quello standard visto negli ultimi anni, chi se ne sbatte, tanto vale l'inglese. Io HL2 avevo cominciato a giocarlo in italiano.
Con tutto che è parlato pochissimo, mi ha fatto talmente cagare il doppiaggio (e la recitazione è oggettivamente pessima, non è questione di gusti) che ho cambiato la lingua... Se il lavoro dev'essere fatto così, onestamente non è proprio una gran perdita, anzi, finisce per essere un handicap di cui magari non ti rendi conto se non senti com'è la versione originale.
E' vero che questo thread cresce a vista d'occhio con discussioni per la maggiorparte decisamente poco interessanti, però...
Non hanno fatto il doppiaggio, punto. Se non ti va bene, non comprarlo e siamo tutti contenti.....
:mbe: c'è il pensiero unico? non può avere idee diverse?
Dylan il drago
10-11-2009, 08:28
e ma lui il suo concetto l'ha espresso ben bene.. vorrei poter leggere del gioco piuttosto che continuare a leggere continui commenti sul parlato italiano assente ;)
C'è la possibilità di evocare 4 creature, premendo in ordine determinati oggetti, io sono riuscito a evocarne 3, qual è la combinazione per il quarto? Poi in un'altra zona ci sono 3 statue, ho provato a premerle in ordine ma non è successo un piffero, a che servono? :muro:
Io enigma a parte l'ho trovata fin troppo facile, (sopratutto rispetto ai lupi mannari e a redcliff) pensa che me la son fatta tutta a incubo (l'avevo messo per vedere se il terremoto faceva anche danno e mi son scordato di tornare a normale) e sono arrivato alla fine senza nemmeno accorgermene. :stordita:
Sarò che abituato a cristonare senza healer, ora che ho trovato Wynne mi sembra di essere immortale. :D
Peccato che la parte dopo sia di una frustrazione assurda, infatti non riesco a farla senza il rischio che mi esplodano i coglioni.
Per gli enigmi è spiegato qui... alla fine ho ceduto, non ho più la pazienza per certe cose. :asd:
http://www.dragonageguide.com/walkthrough/the-circle-of-magi/
razorslash
10-11-2009, 08:35
E' da venerdì che ero fuori casa, eprice non mi ha mandato alcuna e-mail, quindi i ritardi della limited sono diventati realtà...?
Life bringer
10-11-2009, 08:53
Io enigma a parte l'ho trovata fin troppo facile, (sopratutto rispetto ai lupi mannari e a redcliff) pensa che me la son fatta tutta a incubo (l'avevo messo per vedere se il terremoto faceva anche danno e mi son scordato di tornare a normale) e sono arrivato alla fine senza nemmeno accorgermene. :stordita:
Sarò che abituato a cristonare senza healer, ora che ho trovato Wynne mi sembra di essere immortale. :D
Peccato che la parte dopo sia di una frustrazione assurda, infatti non riesco a farla senza il rischio che mi esplodano i coglioni.
Per gli enigmi è spiegato qui... alla fine ho ceduto, non ho più la pazienza per certe cose. :asd:
http://www.dragonageguide.com/walkthrough/the-circle-of-magi/
Che sia più facile, immensamente, me ne sono accorto pure io, abbiamo fatto le cose nello stesso ordine, forse, dai magi bisognava andarci come prima locazione :stordita:
Trip/AtreiuS
10-11-2009, 08:56
Tornando al gioco.
Probabilmente ieri sera ho giocato una delle parti più belle del gioco, che in molti avranno già giocato a livelli più bassi mentre io ci sto andando verso il 10/11. Approfitto per fare la domanda del giorno: Il livello dei nemici è proporzionale al tuo?
Il pezzo in questione è:
La missione nella foresta dagli elfi, con in mezzo i lupacci. Per locazione, varietà di mostri (mostruosa) varietà di personaggi e bellezza di questi ultimi (quante risate mi son fatto con l'eremita, poi ucciso :asd:) mi sono gasato :o .
Essendo così entusiasmato anche considerando che ancora mi mancano quella dai nani e quella dai maghi, quindi tanta bella robba, inizio ad avere la paura che duri poco, alla mass effect, nel senso, la main quest che segue la trama è stupenda ma non troppo lunga.
Chiedo quindi a chi è più avanti di me: come ho già spiegato sto facendo quella dei lupi, devo fare ancora quella dei nani e dei maghi, nella quest parallela invece ho finito l'investigazione a denerim alla ricerca del tizio che può dirmi come salvare all'altro tizio (il padre del bambino indemoniato).
A livello di main quest, manca molto vero? non è che appena mi son fatto amico nani elfi e magi mi ritrovo subito alla battaglia finale no? Non vi chiedo di indicarmi passo per passo, assolutamente, mi basta un : "ehhh hai voglia ancora :asd:"
Bè, questo dipende dalla conoscenza dlel'inglese... io il 90% delle parole in inglese le capisco, se ho sotto anche solo la traduzione, anzi... orami sono talmentw abituato a guardare roba in lingua originale con i sub ita (ma spesso anche solo eng), che quando ascolto, riesco a leggere il senso di quello che dice, cosa sta effettivamente dicendo e se è stato effettivamente tradotto bene (per questo dicevo che Dragon Age mi sembra abbia un'ottima localizzazione, per la media dei videogiochi)... i sub mi servono più che altro quando c'è qualche parola che non conosco o un accento particolare.
E comunque, il discorso del presidente di GoW2 mi ha emozionato, come mi hanno emozionato molte scene di Valkyria Chronicles (sin dalla primissima volta che le ho viste, mentre ci giocavo), entrambi in eng con i sub in eng...
Dylan il drago
10-11-2009, 08:58
e' uscita una patch... 1.01a a che serve?
Patch details:
* Fixed potential corruption of character statistics
* Fixed portrait appearance sliders when importing a character from the downloadable Character Creator
* Fixed import for preset face settings from the downloadable Character Creator
* Made Easy difficulty easier
* Slightly increased attack, defense, and damage scores for all party members at Normal difficulty
* Fixed video issues when running on a very wide screen display, including ATI Eyefinity displays
questi problemi non li ho mai visti...
Babba bia, le segrete del castello di Redcliff mi fanno dubitare delle mie skill...
la muta di mastini da guerra mi falcia via, vado nel cortile, stessa roba, c'è una sorta di stregone non-morto che non muore mai.
Ho idea che il mio party sia ancora troppo caccola per questa quest. Torno a fare il pelo agli orsi, mi sa. :fagiano:
polli079
10-11-2009, 09:01
Sulla difficoltà del gioco è vero, a difficile i combattimenti sono belli tosti, in particolare quello :
quando nel castello di redcliff esci nel cortile e tra tutti gli scheletri c'è anche una specie di boss!Per batterlo ho dovuto mettermi vicino alla scale e li sono scesi tutti gli scheletri in alto poi, ho mandato un pg all'inizio delle scale e li sono arrivati tutti gli scheletri vicino al boss, solo dopo ho potuto affrontare il boss. Con il party fatto da me guerriero, Lilenna (la barda), Quinn e Allister avrò ricaricato 10 volte e in quella vincente sono sopravvissuti solo allister (con 15pf) e la barda!
Peccato per l'esiguo numero di pg che si possono arruolare e per quelli presenti in tutti il game, in bg ne avevi molti di più!
Cmq dove posso trovare la specializzazione "Reaver" per il guerriero, sono stufo di averlo come semplice guerriero!
Comunque, nessuno ha avuto lo stesso bug che ho io (o moltissima altra gente nei forum ufficiali), che non si attivano i markers dei DLC sulla mappe del mondo?
Pallosina come cosa, che volevo Shale da subito...
Comunque, meglio parlare di doppiaggi, che vedere un thread completamente blu... tra l'altro ci sarebbe una sezione apposta per spoiler e richieste di aiuto per il gioco... du' balle...
Dylan il drago
10-11-2009, 09:08
Comunque, meglio parlare di doppiaggi, che vedere un thread completamente blu... tra l'altro ci sarebbe una sezione apposta per spoiler e richieste di aiuto per il gioco... du' balle...
hai provato a patchare alla nuova versione?
cronos1990
10-11-2009, 09:09
E da quando localizzare l'audio di un gioco in altre lingue è sinonimo di qualità? :confused:
Suvvia, non diciamo eresie. Ho già detto più volte che anche io vorrei l'audio italiano; non so l'inglese (diciamo molto poco) e detta sinceramente non mi piace rinnegare la mia lingua (tanto più che è decisamente migliore dell'inglese), ma da qui a dire che non localizzarlo in italiano è sinonimo di scarsa qualità è una boiata.
La qualità di un gioco dipende dal gameplay, dalla meccanica del gioco e dalla trama ed, in secondo piano, dalla grafica, i suoni e le musiche. Il fatto che sia anche localizzato in italiano NON centra una mazza con la qualità. Al limite si potrà parlare di qualità della localizzazione... il che fa calare sicuramente la qualità globale del gioco per quanto riguarda l'Italia, dato che non si hanno notizie di localizzazioni che arrivano alla decenza da noi.
Non vuoi comprare il gioco perchè non ha l'audio in italiano? Tua libera scelta.
Ma un minimo d'obiettività; giustificare tale scelta dicendo che localizzazione = qualità non ha nessun nesso logico.
Tanto più che, per estensione di questo ragionamento, allora dovrebbero localizzare i giochi in tutte le lingue del mondo, quindi teoricamente anche giochi che hai apprezzato perchè con audio in italiano ma che, magari, non avevano lo spagnolo (esempio) allora dovrebbero essere giochi di "scarsa qualità". Il che non ha senso.
Poi chiaramente ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe altro.
Parlando di cose serie, qualcuno sa dirmi dove trovare tutti i vari personaggi del gruppo? Mi mancano tra gli altri la maga curatrice (non chiedetemi come si chiama che tanto non me lo ricordo :asd:) che mi servirebbe non poco. Ed inoltre mi servirebbe sapere dove diavolo trovo il libro (od un eventuale tizio che lo insegna) per specializzarmi in mago del sangue.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? :D
hai provato a patchare alla nuova versione?
No, non cambia nulla sembra... non voglio patchare un gioco che funziona bene (a parte quello), finché nella patch non è specificato che risolve quel problema.
Comunque, nessuno ha avuto lo stesso bug che ho io (o moltissima altra gente nei forum ufficiali), che non si attivano i markers dei DLC sulla mappe del mondo?
Pallosina come cosa, che volevo Shale da subito...
Non è un bug. Per poter utilizzare i DLC devi andare nel "campo base" dove sono tutti i PG arruolabili (mappa in alto a destra). Li c'è uno che ti da le quest per i DLC. Una volta prese le quest le vedrai anche in mappa.
Trip/AtreiuS
10-11-2009, 09:22
Almeno se parla del gioco :asd:
Non è un bug. Per poter utilizzare i DLC devi andare nel "campo base" dove sono tutti i PG arruolabili (mappa in alto a destra). Li c'è uno che ti da le quest per i DLC. Una volta prese le quest le vedrai anche in mappa.
Lo so, infatti non mi appaiono dopo che i due npc mi dicono "ti segno la locazione sulla mappa"... è un problema noto.
Almeno se parla del gioco :asd:
Ah, non so di cosa si parli, dato che gli spoiler non li leggo...
Comunque, non sto scherzando, ci sarebbe una sezione apposita... è un po' una palla che tutti i thread ufficiali si riempiano solo di gente che chiede aiuto per superare una determinata situazione... quando non esistevano i forum o internet come facevano?
Che poi, basta andare su gamesfaq.com o scrivere il problema su google, che si trova la soluzione.
Lo so, infatti non mi appaiono dopo che i due npc mi dicono "ti segno la locazione sulla mappa"... è un problema noto.
Ah... XD... Ora è più chiaro. Non so aiutarti allora; non ho riscontrato questo problema...
blade9722
10-11-2009, 09:25
Per la cronaca, ieri ho ritirato la collector's. Installata nel muletto non funziona, senza la patch quando si avvia il gioco dal launcher parte la schermatina, poi si sentono due singhiozzi dall'audio e il processo si chiude. Con la patch il lanucher non avvia il gioco, e cercando di far partire direttamente l'eseguibile si ottiene un messaggio "l'installazione e' corrotta", o qualcosa di simile.
Il mio muletto e': Pentium Dual Core, Chipset VIA, X1900GT, XP SP3
Sul PC principale funzica, con e senza patch
Per la cronaca, ieri ho ritirato la collector's. Installata nel muletto non funziona, senza la patch quando si avvia il gioco dal launcher parte la schermatina, poi si sentono due singhiozzi dall'audio e il processo si chiude. Con la patch il lanucher non avvia il gioco, e cercando di far partire direttamente l'eseguibile si ottiene un messaggio "l'installazione e' corrotta", o qualcosa di simile.
Il mio muletto e': Pentium Dual Core, Chipset VIA, X1900GT, XP SP3
Sul PC principale funzica, con e senza patch
Scarica questo:
link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=766a6af7-ec73-40ff-b072-9112bab119c2&displaylang=en)
Parlando di cose serie, qualcuno sa dirmi dove trovare tutti i vari personaggi del gruppo? Mi mancano tra gli altri la maga curatrice (non chiedetemi come si chiama che tanto non me lo ricordo :asd:) che mi servirebbe non poco. Ed inoltre mi servirebbe sapere dove diavolo trovo il libro (od un eventuale tizio che lo insegna) per specializzarmi in mago del sangue.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? :D
http://dragonage.wikia.com/wiki/Companions
Trip/AtreiuS
10-11-2009, 09:34
Comunque, non sto scherzando, ci sarebbe una sezione apposita... è un po' una palla che tutti i thread ufficiali si riempiano solo di gente che chiede aiuto per superare una determinata situazione... quando non esistevano i forum o internet come facevano?
Che poi, basta andare su gamesfaq.com o scrivere il problema su google, che si trova la soluzione.
Si concordo, ma c'è spoiler e spoiler :asd:
Per esempio io sto facendo domande personali, come quella della voce del personaggio in o out, oppure come ho chiesto oggi, se secondo voi il livello dei nemici è proporzionale a quello del gruppo. C'è modo e modo di chiedere o parlare delle cose, e concordo con te che l'utilizzo del forum con unico scopo quello di fare domande su domande perchè si è bloccati qui o là è fastidioso, ma il discutere sulle build, sulle abilità, sul setup del party imho è più che interessante.
blade9722
10-11-2009, 09:36
Scarica questo:
link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=766a6af7-ec73-40ff-b072-9112bab119c2&displaylang=en)
Provero' stasera,
non e' uno di quesi pacchetti inclusi in windows update?
Si concordo, ma c'è spoiler e spoiler :asd:
Per esempio io sto facendo domande personali, come quella della voce del personaggio in o out, oppure come ho chiesto oggi, se secondo voi il livello dei nemici è proporzionale a quello del gruppo. C'è modo e modo di chiedere o parlare delle cose, e concordo con te che l'utilizzo del forum con unico scopo quello di fare domande su domande perchè si è bloccati qui o là è fastidioso, ma il discutere sulle build, sulle abilità, sul setup del party imho è più che interessante.
Sì, ma per questo non c'è bisogno di spoiler... gli spoiler vanno messi solo se si rivela qualcosa della trama, dei personaggi, del mondo di gioco.
Nella frase: "Sono in combattimento con 5 scheletri, e non riesco a buttarli giù"... non c'è bisogno che si metta anche "Nella torre del arcidemone brutto e cattivo", non serve come informazione... quindi, è inutile mettere anche lo spoiler.
Sarebbe più "furbo" non mettere in spoiler, non descrivere nulla della locazione, e dire solo che tipo di nemici o in che tipo di situazione ci si trova, così possono discutere di eventuali tattiche anche quelli che non vogliono leggersi spoiler.
Tornando al gioco.
Probabilmente ieri sera ho giocato una delle parti più belle del gioco, che in molti avranno già giocato a livelli più bassi mentre io ci sto andando verso il 10/11. Approfitto per fare la domanda del giorno: Il livello dei nemici è proporzionale al tuo?
Il pezzo in questione è:
La missione nella foresta dagli elfi, con in mezzo i lupacci. Per locazione, varietà di mostri (mostruosa) varietà di personaggi e bellezza di questi ultimi (quante risate mi son fatto con l'eremita, poi ucciso :asd:) mi sono gasato :o .
Essendo così entusiasmato anche considerando che ancora mi mancano quella dai nani e quella dai maghi, quindi tanta bella robba, inizio ad avere la paura che duri poco, alla mass effect, nel senso, la main quest che segue la trama è stupenda ma non troppo lunga.
Chiedo quindi a chi è più avanti di me: come ho già spiegato sto facendo quella dei lupi, devo fare ancora quella dei nani e dei maghi, nella quest parallela invece ho finito l'investigazione a denerim alla ricerca del tizio che può dirmi come salvare all'altro tizio (il padre del bambino indemoniato).
A livello di main quest, manca molto vero? non è che appena mi son fatto amico nani elfi e magi mi ritrovo subito alla battaglia finale no? Non vi chiedo di indicarmi passo per passo, assolutamente, mi basta un : "ehhh hai voglia ancora :asd:"
mi dispiace ma radunati tutti gli alleati, praticamente sei alla battaglia finale..
Provero' stasera,
non e' uno di quesi pacchetti inclusi in windows update?
No, C++ non dovrebbe essere incluso. Il tuo stesso problema lo avevo io e ho risolto così (l'ho letto dal forum ufficiale, comunque)
City Hunter '91
10-11-2009, 09:40
In principio era il nulla, poi sono nate la console...:asd:
In principio era il nulla, poi sono nate la console...:asd:
Ma poi, non solo aiuto se sono bloccati... ora va di moda anche "quando manca alla fine", "sono all'ultima missione"... "chi l'ha fatta questa missione?", "avete fatto come me?"
Sembra quasi un circolo di cucito :asd:
blade9722
10-11-2009, 09:43
No, C++ non dovrebbe essere incluso. Il tuo stesso problema lo avevo io e ho risolto così (l'ho letto dal forum ufficiale, comunque)
Questo credo che risolva il problema del launcher con la patch, se poi il gioco si avvia e' un altro paio di maniche.
Grazie, mi puoi dare il link dal forum ufficiale?
Io ho trovato questo con google:
http://daforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=703871&forum=135&sp=30
ma ora non posso vederlo per via del filtro aziendale.
Trip/AtreiuS
10-11-2009, 09:43
mi dispiace ma radunati tutti gli alleati, praticamente sei alla battaglia finale..
Nooooo cazzo, ma allora dov'è tutta sta longevità? nelle subquest? :doh:
Sulla difficoltà del gioco è vero, a difficile i combattimenti sono belli tosti, in particolare quello :
quando nel castello di redcliff esci nel cortile e tra tutti gli scheletri c'è anche una specie di boss!Per batterlo ho dovuto mettermi vicino alla scale e li sono scesi tutti gli scheletri in alto poi, ho mandato un pg all'inizio delle scale e li sono arrivati tutti gli scheletri vicino al boss, solo dopo ho potuto affrontare il boss. Con il party fatto da me guerriero, Lilenna (la barda), Quinn e Allister avrò ricaricato 10 volte e in quella vincente sono sopravvissuti solo allister (con 15pf) e la barda!
Peccato per l'esiguo numero di pg che si possono arruolare e per quelli presenti in tutti il game, in bg ne avevi molti di più!
Cmq dove posso trovare la specializzazione "Reaver" per il guerriero, sono stufo di averlo come semplice guerriero!
Forse non hai fatto caso che (leggi solo se vuoi un aiuto per andare avanti):
puoi mandare il ladro in furtivo sulla sinistra dove c'è il portone che si può aprire dal quale entreranno i cavalieri per aiutarti...il fratello dell'arle prima di seguire la moglie del fratello ti aveva detto che avrebbe messo i cavalieri davanti all'ingresso
DarkMage74
10-11-2009, 09:46
Nooooo cazzo, ma allora dov'è tutta sta longevità? nelle subquest? :doh:
ovvio, cosa le mettono a fare per bellezza? :asd:
WhiteBase
10-11-2009, 09:49
puoi mandare il ladro in furtivo sulla sinistra dove c'è il portone che si può aprire dal quale entreranno i cavalieri per aiutarti...il fratello dell'arle prima di seguire la moglie del fratello ti aveva detto che avrebbe messo i cavalieri davanti all'ingresso
E comunque è impestato lo stesso: io l'ho fatto con il party di liv 7 (Alistair e io guerrieri e le due pulzelle ladra e strega)... devo aver ricaricato 5 volte prima di fare secco il revenant. i Cagnetti li ho saltati: semplicemente oltre le mie forze
Questo credo che risolva il problema del launcher con la patch, se poi il gioco si avvia e' un altro paio di maniche.
Grazie, mi puoi dare il link dal forum ufficiale?
Io ho trovato questo con google:
http://daforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=703871&forum=135&sp=30
ma ora non posso vederlo per via del filtro aziendale.
Link forum tecnico (http://social.bioware.com/forum/1/category/58/index)
Link forum Offi (http://social.bioware.com/forum/1/subindex/7)
Trip/AtreiuS
10-11-2009, 09:54
ovvio, cosa le mettono a fare per bellezza? :asd:
ofc :asd:
fortunatamente hanno rilasciato il toolset :)
cronos1990
10-11-2009, 10:00
polli079
10-11-2009, 10:20
Grazie del link!!!Ottimo, adesso so dove posso sbloccare la specializzazione, spero solo non debba andare troppo aventi con l'avventura.
Grazie del link!!!Ottimo, adesso so dove posso sbloccare la specializzazione, spero solo non debba andare troppo aventi con l'avventura.
Sì, anche io mi sono andato a vedere dove fosse la specializzazione per Ranger, visto che sono passato a livello 7... e per fortuna, manco mi sono spoilerato nulla, visto che ce l'avevo davanti e non me ne ero accorto :D
Comunque mi sa che torno a Batman: Arkham Asylum (o Borderlands), in attesa che risolvano il problema dei DLC che non appaiono sulla mappa (e chissa quanti altri in cui ancora non sono incappato).
EDIT: a chi interessa, c'è questo thread sul forum del Social Network, con una lista di problemi vari con i DLC e le relative soluzioni "non ufficiali".
http://social.bioware.com/forum/1/topic/58/index/81613
DarkMage74
10-11-2009, 10:25
Avendo la versione Digital posso installarlo anche su un altro pc?
polli079
10-11-2009, 10:40
Allora, visto che ci sono delle specializzazioni che si sbloccano solo in base a determinate scelte cosa succede se faccio una cosa di questo tipo:
Demone che se assecondato sblocca i maghi del sangue:salvo prima dello scontro, faccio partire lo scontro e lo assecondo, dopo che mi ha sbloccato la specializzazione ricarico e lo ammazzo. A questo punto dovrei cmq avere la specializzazione sbloccata giusto?Dico così perchè avendo un pg buono non mi sogno nemmeno di abbandonare una povera anima ai demoni
Allora, visto che ci sono delle specializzazioni che si sbloccano solo in base a determinate scelte cosa succede se faccio una cosa di questo tipo:
Demone che se assecondato sblocca i maghi del sangue:salvo prima dello scontro, faccio partire lo scontro e lo assecondo, dopo che mi ha sbloccato la specializzazione ricarico e lo ammazzo. A questo punto dovrei cmq avere la specializzazione sbloccata giusto?Dico così perchè avendo un pg buono non mi sogno nemmeno di abbandonare una povera anima ai demoni
Sì. Le specializzazioni, una volta ottenute, vengono sbloccate per il tuo account... quindi, se ricarichi te la trovi comunque, senza dover per forza "rifare" l'operazione per ottenerla.
ErminioF
10-11-2009, 10:44
Comunque mi sa che torno a Batman: Arkham Asylum (o Borderlands), in attesa che risolvano il problema dei DLC che non appaiono sulla mappa (e chissa quanti altri in cui ancora non sono incappato).
Fossi in te lo finirei così com'è, poi una seconda partita per farlo alla perfezione.
Ma riguardo la specializzazione se io arrivo al livello 7 e non l'ho trovata, poi la trovo ad un livello successivo, mi posso specializzare subito, al successivo livello di esperienza o l'ho bruciata e devo aspettare il 14°?
IlGranTrebeobia
10-11-2009, 10:44
Ma la percentuale di gioco (che si vede in gesta del pg) comprende tutto il fattibile o solo la storia principale?
sertopica
10-11-2009, 10:45
guarda quelli sono la parte meno complicata di quella missione ^^
cmq io vado del buon vecchio metodo tank aggra tutti i nemici e corre intondo mentre maghi e arceri fanno il lavoro sporco..molti nemici o li affronti cosi o non andrai avanti vedi ogre e revenant o cm si chiamano :D
Io (mago) sto con Alistair, Zevran e Wynne: ho provato più volte a farli fuori ma hanno una sequenza d'attacchi rapida e dannosa. In poco tempo muore Alistair (il guerriero meno resistente che abbia mai visto in un RPG :asd: ) poi segue Zevran ed alla fine schiattano i due maghi (al tempo usavo Morrigan)... Infatti me ne sono andato rimandando lo scontro a tempi più maturi... Ah, gioco a difficile.
azz davvero...quelli sono tosti tosti, cmq era per fargli capire l'estremo tra tre lupi mannari e un'affare del genere.. :D
qualcuno e' riuscito a killare qualche drago? a che liv circa?
io il drago barra flemeth non riesco nemmeno a scalfirlo :D
Ci sono appena arrivato... Ieri mi ha fatto a pezzi dal momento che non mi aspettavo una cosa del genere... :asd:
Oggi mi toccherà tornare in città, quindi beccarmi lo scontro casuale che mi ridurrà il party un colabrodo :asd: , comprare una montagna di pozioni, tornare alla capanna, ribeccarmi lo scontro random ( :doh: ) e finalmente riaffrontarla. :sperem:
Per evocare la quarta devi seguire le istruzioni delle prime tre. L'unica cosa che non devi fare è recarti ogni volta al tripode, quello che avvia la sequenza per intenderci. Apparirà una cosa inaspettata... :D
Se hai un ladro borseggia prima che scompaia nuovamente!!
Ho dovuto seguire la tua stessa (infame) tattica, altrimenti morivo di continuo... Non avendo ladri nel party non ho potuto aprire il cancello...
Comunque, una domanda per chi l'ha finito di già ( :eek: ): mi chiedevo quando la battaglia finale abbia inizio,
una volta che sono stati radunati elfi, maghi, nani e truppe di Redcliffe, o anche prima.
Lo chiedo perchè lo voglio finire in tutto e per tutto, comprese le quest secondarie. Non vorrei ritrovarmi ad un punto di non ritorno.
Fossi in te lo finirei così com'è, poi una seconda partita per farlo alla perfezione.
Ma riguardo la specializzazione se io arrivo al livello 7 e non l'ho trovata, poi la trovo ad un livello successivo, mi posso specializzare subito, al successivo livello di esperienza o l'ho bruciata e devo aspettare il 14°?
Al settimo e al quattordicesimo livello ottieni un punto specializzazione, i punti specializzazione puoi utilizzarli quando sali di livello.
Trip/AtreiuS
10-11-2009, 10:47
Più che altro la storia delle specializzazioni può diventare preoccupante.
Se a lvl 11 uno ancora non ho trovato il trainer rischia di non riuscire a completare entrambe le 8 abilità delle 2 specializzazioni nell'arco dei 20 livelli totali.
Vuoi o non vuoi al 12 se non hai trovato ne trainer ne libri una spoilerata ci vuole.
IlGranTrebeobia
10-11-2009, 10:49
Che strategie... :doh:
:Prrr:
Che strategie... :doh:
:Prrr:
Più che altro... un mago buono, non dovrebbe prendere quella specializzazione.
Misteroooooo.
Segnalato in un lontanissimo post:
Segnalazione importante per chi usa Avira Antivir Personal:
l'antivirus segnala un falso positivo nel file daorigins.exe, sia nell'installazione che all'avvio del gioco. Il problema è che se si tiene l'Antivir Guard Attivo, il gioco si rifiuta di partire, segnalando un errore nel setup di avvio e consigliando di reinstallare il gioco. Si deve disattivare l'Antivir Guard, disinstallare e reinstallare Dragon Age affinchè tutto vada a buon fine ed il gioco parta.
In Attesa che Antivir aggiorni le sue definizioni virus correggendo il falso positivo su Dragon Age, tenetelo disattivo quando lanciate il gioco per non avere problemi .
Claus, se leggi, mettilo in prima ;).
IlGranTrebeobia
10-11-2009, 10:53
Più che altro la storia delle specializzazioni può diventare preoccupante.
Se a lvl 11 uno ancora non ho trovato il trainer rischia di non riuscire a completare entrambe le 8 abilità delle 2 specializzazioni nell'arco dei 20 livelli totali.
Preoccupante? Normale se mai :D La storia va vissuta come viene secondo me, non cercando apposta di trovare tutto, almeno per la prima giocata.
Voi vi fate troppi problemi, finitelo con quello che trovate... Al limite ci pensate nella prossima partita, altrimenti al posto di gustarvi l'esperienza di gioco entrate in paranoia :asd:
Preoccupante? Ma voi vi fate troppi problemi, finiscilo con quello che trovi... Al limite ci pensi nella prossima partita, altrimenti al posto di gustarti l'esperienza di gioco entri in paranoia :asd:
Infatti... a me interessa solo il ranger, e quella l'ho trovata. Però, mi serve un tank nel gruppo e finora l'unico decente è il cane, preferivo Shale.
La prossima partita (se la faccio) magari mi creo un guerriero e mica posso girare con due tank, in un gioco in cui il mago è potentissimo e il ladro fa un male cane.
sertopica
10-11-2009, 10:58
Più che altro... un mago buono, non dovrebbe prendere quella specializzazione.
Già, quoto.
Comunque non c'è cosa peggiore che giocarsi questi giochi con l'ansia di aver preso la scelta sbagliata o di voler far tutto il fattibile: semplicemente non si può. Godetevelo e basta, poi al massimo ve lo rigiocate prendendo strade diverse.
EDIT: a Denerim ho preso l'abilità duellante al bordello e sono un mago. È valida comunque?
PS: non mi è piaciuto per niente il fatto che la capitale non sia divisa in quartieri liberamente esplorabili... Una cosa del genere va bene nel resto della mappa però mi aspettavo qualcosa di simile alla capitale Baldur's Gate o Athkatla (ma già lì era peggiorato), dove entravi in una casa e ti ritrovavi a combattere contro chissà cosa...
cronos1990
10-11-2009, 10:59
Preoccupante? Ma voi vi fate troppi problemi, finiscilo con quello che trovi... Al limite ci pensi nella prossima partita, altrimenti al posto di gustarti l'esperienza di gioco entri in paranoia :asd:
Infatti!
Al limite, se interessano le abilità delle specializzazioni, si aspetta ad assegnare i punti finchè non la si sblocca. Quello che,ora che sono al 9° col mio maghetto, farò io dato che mi interessano alcune skill delle specializzazioni che voglio avere.
Trip/AtreiuS
10-11-2009, 11:01
No beh ma quali paranoie :asd: , sfido a farsi 20 livelli senza nemmeno sfiorare le specializzazioni, imho ti perdi delle skill troppo interessanti per esser lasciate li, sticazzi :cool:
edit: letto anche gli altri reply. Nessuno gioca per far tutto subito a tutti i costi, non fraintendiamo e non buttiamoci a sasso con giudizi.
Innanzitutto, la prima volta che lo gioco voglio gustarmelo al 110%, questo non significa fare tutto senza saltare nulla etc bla, non lo gioco alla cazzo di cane perchè "tanto lo rigioco". Sono punti di vista.
Se sono arrivato ad un punto, con il warrior, in cui dovrei alzare skill che non mi interessano tralasciando le specializzazioni (che invece mi interessano) perchè non le trovo, non ci vuol nulla a mettersi mezz'ora a cercare un trainer o un libro.
Ripeto, punti di vista. ma non per forza verso un estremo.
IlGranTrebeobia
10-11-2009, 11:03
No beh ma quali paranoie :asd: , sfido a farsi 20 livelli senza nemmeno sfiorare le specializzazioni, imho ti perdi delle skill troppo interessanti per esser lasciate li, sticazzi :cool:
Se non ne hai trovata almeno una per classe significa che stai giocando troppo di corsa :D
Io sono a 30 ore con 28% di gioco completato (e questa è la mia partita veloce) :D
Comunque... i livelli non sono 20.
Non c'è nessun hard cap sul numero di livelli ottenibili, solo che i px non permettono di arrivare troppo in alto... credo che facendo tutto al 25° livello comunque ci si possa arrivare... soprattutto installando i due DLC (se partono :asd:)
Ma per esempio continuando a muversi da un punto all'altro sperando negli incontri casuali si riesce a fare qualche XP in più... credo...
cronos1990
10-11-2009, 11:15
Ma per esempio continuando a muversi da un punto all'altro sperando negli incontri casuali si riesce a fare qualche XP in più... credo...
Ci ho pensato anche io, ma dovresti provare così tante volte e perderci talmente tanto tempo che non diventa più giocare (tantomento giocare un GDR), ma grinding in puro stile MMORPG coreano :D
Se mi capitano degli scontri negli spostamenti che mi servono ok, altrimenti me ne frego.
Per chi aveva problemi col ponte invisibile dell'urna qui c'è la soluzione
http://dragonage.gulbsoft.org/doku.php/puzzles/gauntlet
Trip/AtreiuS
10-11-2009, 11:17
Se non ne hai trovata almeno una per classe significa che stai giocando troppo di corsa :D
Io sono a 30 ore con 28% di gioco completato (e questa è la mia partita veloce) :D
hehe no tranquillo, sarò anche io sulle 25/30 ore e penso che al 28% non ci sono arrivato, questo perchè bado molto alle sottoquest e mi fermo spesso al campo a discorrere con i vari membri del gruppo. Ne ho trovate di specializzazioni, ho sbloccato la duellante ed ho trovato 3 libri, che non mi interessano per ora. :)
Fidati che non sono il bambozzo che lo gioca di corsa per venir qui a dire "l'ho finito, sisi bel gioco ma è troppo facile". Ho la consapevolezza di avere tra le mani un single divino, e saranno mesi e mesi che non trovo un singleplayer in grado di catturarmi così, me l'aspettavo comunque. Quindi godiamocelo con calma, sperando che finisca il più tardi possibile ^^
Non c'è nessun hard cap sul numero di livelli ottenibili, solo che i px non permettono di arrivare troppo in alto... credo che facendo tutto al 25° livello comunque ci si possa arrivare... soprattutto installando i due DLC (se partono )
Bene, probabilmente ho letto qualche info sbagliata.
E per fortuna non ho avuto il tuo problema con i DLC :asd:
Bene, probabilmente ho letto qualche info sbagliata.
E per fortuna non ho avuto il tuo problema con i DLC :asd:
Bè... ogni tanto qualche bug deve capitare anche a me, altrimenti... :asd:
Più che altro, mi sembra strano che non sia capitato a nessun altro qui, perché nei forum ufficiali (e non) c'è una marea di post che parlano di questo problema.
Poi a me è andata anche peggio, perché ad alcuni solo un DLC non si attiva, a me tutti e due...
Beralios
10-11-2009, 11:32
Segnalato in un lontanissimo post:
Claus, se leggi, mettilo in prima ;).
Grazie, scusate l'avevo perso.
Immaginavo che fosse un falso positivo. Ci mancherebbe. :)
Comunque a livello facile è troppo...facile. :)
Forse è meglio che riparto però con una specializzazione in 'scasso'. Passare vicino ai forzieri e non poterli aprire mi dà fastidio. Magari c'è dentro un richiamo per draghi. :D
c'è qualche sorta di un auto levelling?
Leatherscraps
10-11-2009, 11:36
Gran gioco.. ma avrei 2 domande:
- a livello difficile si guadagnano più px?? e si trovano tesori maggiori?
- mi sto lasciando indietro un sacco di buauli chiusi non ho il ladro, che c'era dentro??:D
-quale specializzazione per il guerrioro è la migliore? si sbloccano solo trovando dei tomi?Il reaver come è? dove lo trovo?
-grazie a tutti
Non mi sembra...
IlGranTrebeobia
10-11-2009, 11:42
saranno mesi e mesi che non trovo un singleplayer in grado di catturarmi così, me l'aspettavo comunque. Quindi godiamocelo con calma, sperando che finisca il più tardi possibile ^^
:cincin:
ma è bello questo gioco? io sono un appassionato di final fantasy e vorrei un gioco simile :(
29Leonardo
10-11-2009, 12:00
non è un jrpg.
ma è bello questo gioco? io sono un appassionato di final fantasy e vorrei un gioco simile :(
Non c'entra niente con FF... è un RPG, non un J-RPG.
sertopica
10-11-2009, 12:11
Avrei una domanda: dove trovate gli ingredienti per le pozioni curative e di lyrium? Ho l'abilità di crearle ma la sfrutto pochissimo per mancanza di materie prime... :(
DarkMage74
10-11-2009, 12:18
Non c'è nessun hard cap sul numero di livelli ottenibili, solo che i px non permettono di arrivare troppo in alto... credo che facendo tutto al 25° livello comunque ci si possa arrivare... soprattutto installando i due DLC (se partono :asd:)
purtroppo io sto finendo ancora le origini :fiufiu:
mi manca l'ultima e poi si comincia a fare sul serio; comunque hai provato a disattivarle, caricare una partita e poi riattivarle, insomma a giocare dal pannello di controllo?
DarkMage74
10-11-2009, 12:19
prova The Last Remnant, questo è completamente dverso ;)
mi manca l'ultima e poi si comincia a fare sul serio; comunque hai provato a disattivarle, caricare una partita e poi riattivarle, insomma a giocare dal pannello di controllo?
cioè ti stai facendo tutti i personaggi in modo da vedere tutte le origini e poi scegliere con quale partire?...
...mi sa che lo finisco una volta e poi me le guardo tutte e decidere con quale personaggio..che sarà diverso dal guerriero ovviamente perche ci sto giocando
DarkMage74
10-11-2009, 12:27
cioè ti stai facendo tutti i personaggi in modo da vedere tutte le origini e poi scegliere con quale partire?...
...mi sa che lo finisco una volta e poi me le guardo tutte e decidere con quale personaggio..che sarà diverso dal guerriero ovviamente perche ci sto giocando
esatto, anche se ho già deciso che userò il mago ;)
Sì, già fatto... l'unica cosa che mi manca è cancellare la cartella del DLC, scaricarlo manualmente e reinstallarlo manualmente... a molti così ha funzionato.
Anche se è una procedura già troppo macchinosa per i miei standard, potrei aspettare che risolvano il problema e nel frattempo andare a fare altre quest o giocare ad altro.
Diciamo che l'unico FF che si avvicina (per le tattiche piuchealtro) è FF XII :D (che forse non si può nemmeno chiamare jrpg)
Anche io sono un appassionato di Jrpg, ma ti consiglio anche questo gioco, come epicità e trama siamo a buon livelli.
Come no! Ma per quante pagine dobbiamo continuare a leggerle?
Leatherscraps
10-11-2009, 12:49
- mi sto lasciando indietro un sacco di buauli chiusi non ho il ladro, che c'era dentro??
-quale specializzazione per il guerrioro è la migliore? si sbloccano solo trovando dei tomi?Il reaver come è? dove lo trovo?
-grazie a tutti
cronos1990
10-11-2009, 12:55
- mi sto lasciando indietro un sacco di buauli chiusi non ho il ladro, che c'era dentro??:D
-grazie a tutti
Che io sappia a livello più difficile non si guadagnano più PX, semplicemente gli scontri sono resi più difficili (ad esempio, da normale a difficile i nemici infliggono il 50% in più di danno, per fare un esempio)
Nei bauli in genere ci trovi la "fuffa"; i forzieri importanti per le quest o la trama se chiusi si aprono in genere trovando chiavi e cose del genere. "Credo" che al massimo puoi trovare cose tipo qualche dono per i compagni tra le cose più interessanti, ma siamo nel campo dell'ipotesi più pura. Di norma si trovano cose minori, come nei barili o nelle casse oabbandonate .
Le specializzazioni le sblocchi o facendotele insegnare dai tuoi compagni di viaggio (ti insegnano quelle che hanno già loro, ad esempio Morrigan può insegnarti il mutaforma), o attraverso i tomi che si acquistano dai mercanti (15 monete d'oro l'uno se non erro, ed ogni mercante ha determinati tomi, quindi devi poterli trovare tutti per essere sicuro) o da alcuni PNG se si riesce a far convergere la trama o le quest in una certa maniera (come per il Mago del sangue).
Se intendi il fatto che il personaggio livella automaticamente da solo, lasciando al gioco di assegnare punti caratteristica, abilità e talenti/magie allora c'è un tasto nella schermata principale di ogni personaggio, in basso a destra, che permette di fare ciò; almeno in teoria, io non l'ho mai provato.
Soulbringer
10-11-2009, 13:32
Sono arrivato a circa l'8% di completamento (appena finito Lothering per intenderci) e devo dire che questo gioco (almeno per adesso) si candida ad essere il mio nuovo punto di riferimento dopo Mass Effect...
Lo trovo veramente ben fatto: ha una profondità pazzesca con una quantità di dialoghi, storie, leggende, poesie impressionante. Il raduno all'accampamento è una delle cose che mi piace di più: adoro parlare con i membri del gruppo e scoprire qualcosa di più sulla loro vita passata e avviare così relazioni di amicizia ecc..oltretutto gli npc mi paiono tutti molto ben caratterizzati.
Anche lato giocabilità siamo su ottimi livelli: il gioco (a difficoltà incubo) è veramente tosto ed è proprio quello che mi aspettavo dopo anni di titoli (almeno per i miei canoni) "facili". A questo livello di difficoltà gli scontri sono tatticissimi e bisogna pianificare attentamente tutto onde evitare palate sul grugno ogni 2 per 3.
Per ora l'unica pecca è rappresentata dalla grafica che, dialoghi a parte, mi sa troppo di Neverwinter Nights 2 (ok il motore è lo stesso però...) anche se è molto meglio ottimizzata.
City Hunter '91
10-11-2009, 13:33
Prima mod per dao http://social.bioware.com/project/463/:
Agginge uno scrigno dove posare gli oggetti nel campo base, non l'ho provata perche' ancora non ci sono arrivato li'.
Prima mod per dao http://social.bioware.com/project/463/:
Agginge uno scrigno dove posare gli oggetti nel campo base, non l'ho provata perche' ancora non ci sono arrivato li'.
Veramente di mod ce ne sono già molti... ad esempio c'è pure questo, che diminuisce la quanittà di sangue sui personaggi dopo un combattimento:
http://social.bioware.com/project/396/
City Hunter '91
10-11-2009, 13:41
Veramente di mod ce ne sono già molti... ad esempio c'è pure questo, che diminuisce la quanittà di sangue sui personaggi dopo un combattimento:
http://social.bioware.com/project/396/
ah interssante :asd:
polli079
10-11-2009, 13:44
Queste informazioni dove si prendono?Sul manuale cartaceo non mi sembra che ci siano!
ah interssante :asd:
Già :asd:
Comunque... hanno iniziato un progetto per riprodurre Baldur's Gate con l'engine di Dragon Age... alè, avanti un altro :asd:
Queste informazioni dove si prendono?Sul manuale cartaceo non mi sembra che ci siano!
Quello cartaceo non so, su quello pdf ci sono...
E saperlo ti cambia parecchio, visto che se sposti un ladro dietro un tizio e inizi a menarlo, non regge molto. Questo associato a qualche combo spell (ad esempio Malocchio debilitante + assorbire vita), rende gli scontri decisamente più abbordabili, anche a difficile (o incubo).
City Hunter '91
10-11-2009, 13:54
Comunque... hanno iniziato un progetto per riprodurre Baldur's Gate con l'engine di Dragon Age... alè, avanti un altro :asd:
Pero quel mod non e' ancora perfezionato, in alcune cutscene non viene applicato
City Hunter '91
10-11-2009, 13:55
E saperlo ti cambia parecchio, visto che se sposti un ladro dietro un tizio e inizi a menarlo, non regge molto. Questo associato a qualche combo spell (ad esempio Malocchio debilitante + assorbire vita), rende gli scontri decisamente più abbordabili, anche a difficile (o incubo).
Con il ladro da dietro a na certa m'ha fatto na fatality e gli ha staccato la testa di netto con i pugnali, spettacolo.
Un mod di kenshiro e' fattibile insomma :asd:
Trip/AtreiuS
10-11-2009, 13:56
:eekk:
Con il ladro da dietro a na certa m'ha fatto na fatality e gli ha staccato la testa di netto con i pugnali, spettacolo
Buona idea le fatality, mi ricordano age of conan (forse è proprio da li che hanno preso spunto).
L'altro giorno però su un ogre me ne ha fatta una alla god of war al rallenty, son rimasto a bocca aperta :asd:
Con il ladro da dietro a na certa m'ha fatto na fatality e gli ha staccato la testa di netto con i pugnali, spettacolo
La più bella fatality per me finora è stato con l'ogre nella torre di Ishla... al 12° tentativo, dopo aver deciso di attivare le tattiche, sono riuscito a reggere quasi fino alla fine... poi la mia elfa a terra, il mago a terra, il guerriero a terra, Alister quasi... ma anche l'ogre... tac, si vede Alister che si arrampica con un balzo e lo trafigge nella gola... urlo di liberazione :asd:
polli079
10-11-2009, 14:02
Servono si!Io per adesso sto andando avanti a a difficile con tanta forza bruta e tutti gli impiastri curativi che trovo, fai te che tra l'assedio al villaggio e il successivo step nel castello, essendo privo di healer, ho fatto fuori più di 16 impiastri, di cui almeno la metà con i cagnacci!, adesso ho un healer è va già meglio però queste informazioni possono rendere tutto ancora più avvincente!
Detto questo mi darà alla lettura del PDF.
Comunque, premettendo che io ho apprezzato tutti i bg e anche la serie NWN, trovo questo gioco superbo, peccato per la carenza di pg ma vabbè si spera poi in qualche exp.
DarkMage74
10-11-2009, 14:03
La più bella fatality per me finora è stato con l'ogre nella torre di Ishla... al 12° tentativo, dopo aver deciso di attivare le tattiche, sono riuscito a reggere quasi fino alla fine... poi la mia elfa a terra, il mago a terra, il guerriero a terra, Alister quasi... ma anche l'ogre... tac, si vede Alister che si arrampica con un balzo e lo trafigge nella gola... urlo di liberazione :asd:
bellissimo :asd:
blade9722
10-11-2009, 14:07
So che sto per dare un'assist a Darkless: ma e' un RPG o Mortal Kombat?
Scherzo...c'erano anche in the Witcher.....
Bè, infatti non erano mica male neppure in The Witcher... sono quelle cose messe per "fare figo", che non penalizzano in alcuna maniera tutto il resto, anzi...
Comunque, c'è anche un'altra cosa presa da The Witcher, la bacheca con le missioni... e per ora, le prime tre che ho accettato, sono tutte da witcher :asd:
Ah, pure un'altra (comune comunque a molti giochi del genere)... che ci sono locazioni che una volta lasciate, non ci si può più tornare, come Lothering.
City Hunter '91
10-11-2009, 14:10
eh quindi se c'erano in tw va bene...fiuuuu :asd:
polli079
10-11-2009, 14:41
Purtroppo non avevo ladri in gruppo o almeno alla ladra barda non ho ancora dato l'abilità di muoversi nelle ombre, alla fine ho dovuto usare la forza bruta, cosa che si addice al mio pg nano guerriero poveraccio.
blade9722
10-11-2009, 14:45
eh quindi se c'erano in tw va bene...fiuuuu :asd:
Non e' il mio pensiero, stavo parafrasando quello di altri.... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.