PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

kwb
20-06-2010, 12:46
Ma infatti Wayne è stata implementata male secondo me...
Cioè, a meno che chi gioca non sia una ragazza, tutti gli altri si vogliono a tutti i costi ingraziare Morrigan (e con un buon motivo :read: ). Contando anche che è parecchio forte, diciamo che il 90% dei giocatori ce l'ha nel party al momento dell'incontro con Wayne...il resto vien da sè.

Yes (infatti te la devi guadagnare a suon di Revenant :boxe:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Juggernaut_Armor_Set
vs
http://dragonage.wikia.com/wiki/Blood_Dragon_Armor_Set

Vedendo come sia stata nerfata (e potrei dire SOLO SU PC, mentre gli XBOXari continuano ad usare la versione potenziata...ma non ho la forza di sputare sulle console anche per questo :asd: ), direi lunga vita alla Juggernaut! :read:
Buona, ora che lo so la metto! Perchè l'ho piazzata su Sten ma non lo uso!
Per Wynne ormai mi sono messo il cuore in pace... Pazienza...
:sob:

Addirittura??:D
Ci proverò allora più in là....e stando ben lontano!:asd:
Si si, vai quando sei veramente tanto alto di livello!

TheInvoker
20-06-2010, 12:48
Come va l'arciere?

kwb
20-06-2010, 12:56
Come va l'arciere?

Il mio? Male...
Sebbene abbia molta destrezza, quando viene attaccato da molti, il danno lo prendere indubbiamente, e quando iniziano ad arrivare i danni la vita va giù in fretta.
Inoltre non sono affatto soddisfatto degli equipaggiamenti forniti agli arcieri e a tutti i "ranger" perchè non sono affatto buoni... Tutte le armature DLC sono spesso inutilizzabili per me ( tanto per dirne una, Armatura Sangue di Drago ).

Se lo avessi saputo prima mi sarei fatto un mago, molto più forte e molto più utile...

TheInvoker
20-06-2010, 14:23
molto + palloso da giocare con tutte quelle pause....
e cmq non so a che livello sei...ma mi sa che sei ancora all'inizio se dici che l'arciere è scarso....poi aspetta di vederlo in Awakening

kwb
20-06-2010, 17:11
molto + palloso da giocare con tutte quelle pause....
e cmq non so a che livello sei...ma mi sa che sei ancora all'inizio se dici che l'arciere è scarso....poi aspetta di vederlo in Awakening

Lv 20...

TheInvoker
20-06-2010, 17:25
e allora sei scarso tu!!!! :)

Stastiche?

sommojames
20-06-2010, 19:08
E' stata annunciata una nuova espansione, la canzione di Leliana. http://dragonage.bioware.com/addon/

Joshwa
20-06-2010, 19:32
Ragazzi, ho ripreso a giocare a DAO. Sono venuto a conoscdenza di una mod che leva l'autolivellamento dei personaggi quando li incontri per la prima volta.
che dire, una manna dal cielo °_°
Non sapete quanto odiavo vedere stats e skill messi a cazzo.
Avete per caso dei mod da consiugliarmi?
Io uso il "nightmare mod" tutto attivo accetto quello relativo agli items.
Poi uso il "NoFollowerAutolevel" appunto per levare l'autolivellamento iniziale degli npg.

kwb
20-06-2010, 19:50
e allora sei scarso tu!!!! :)

Stastiche?

Appena ho un internet come si deve posto...

TusT
20-06-2010, 22:31
ho messo awakenings,
ma non mi trovo gli oggetti quando ho importato il personaggio...
sapete come risolvere? mi pare che c'era in giro un fix..

kellone
20-06-2010, 23:36
Ciao a tutti,

vi chiedo al volo se sapete se ci sono problemi con seven 64bit con questo gioco.

Lo ho installato adesso, ovviamente originale, patchato alla 1.3, avviato regolamente ma poi appena comincio la partita mi crasha.

Ho provato sia con grafica al minimo che al massimo, con varie impostazioni, nulla di nulla.

Ho provato addirittura a mettere un .exe non regolare per bypassare il problema.

Nessun risultato.

Stò diventando scemo....
I driver sono ovviamente tutti a posto, eseguo come amministratore.

Joshwa
20-06-2010, 23:58
Ciao a tutti,

vi chiedo al volo se sapete se ci sono problemi con seven 64bit con questo gioco.

Lo ho installato adesso, ovviamente originale, patchato alla 1.3, avviato regolamente ma poi appena comincio la partita mi crasha.

Ho provato sia con grafica al minimo che al massimo, con varie impostazioni, nulla di nulla.

Ho provato addirittura a mettere un .exe non regolare per bypassare il problema.

Nessun risultato.

Stò diventando scemo....

Hai in Overclock processore o scheda video o ram? Puo' darsi che il gioco mal digerisce l'overclock del sistema.

Etchelon
21-06-2010, 00:51
Ciao a tutti,

Nessun risultato.

Stò diventando scemo....
Prova a settare l'affinità ad un solo core, da task manager.

kellone
21-06-2010, 06:24
Prova a settare l'affinità ad un solo core, da task manager.

Questa mi mancava, stasera provo, grazie.

Duncan
21-06-2010, 08:32
A me con Vista 64 Bit funziona egregiamente.

Pucceddu
21-06-2010, 08:54
A me con Vista 64 Bit funziona egregiamente.

quoto, leva quell'inutilissimo oc :asd:
Ti perdi 2 fps per strada su 60 però almeno riesci a giocare :asd:

kellone
21-06-2010, 09:01
Beh.... passi il tentativo sul singolo core..... ma 'OC che c'entra?

Mi gira tutto quanto tranne questo, possibile?

Duncan
21-06-2010, 09:04
Prova e verifica se risolvi, se non risolvi non è colpa dell'overclock, altrimenti si.

RobySchwarz
21-06-2010, 09:19
Ciao a tutti,

Nessun risultato.

Stò diventando scemo....

Io ho seven 64 bit e nessun problema.
Dove hai installato il gioco? Mica su "c:\Program Files" ?

Pucceddu
21-06-2010, 09:26
Mi gira tutto quanto tranne questo, possibile?

Certo, c'è gente che ha cambiato persino mobo pur di tenere l'oc quando togliendolo risolveva :asd:

kellone
21-06-2010, 10:09
Io ho seven 64 bit e nessun problema.
Dove hai installato il gioco? Mica su "c:\Program Files" ?

No, su D:/Program Files......

E' importante?

Pucceddu
21-06-2010, 10:16

E' importante?

Prova ad eseguirlo come amministratore, ma tanto non ti cambierà granchè :D

kellone
21-06-2010, 10:22
Prova ad eseguirlo come amministratore, ma tanto non ti cambierà granchè :D

Quello lo ho già fatto... l'ABC.

Etchelon
21-06-2010, 10:28
Si può avere una spiegazione semi scientifica sul perchè un OC rock solid (presumo) dovrebbe causare problemi ad un videogioco? :asd:

RobySchwarz
21-06-2010, 10:50

E' importante?

Quello lo ho già fatto... l'ABC.

Solo questo gioco crasha?
Altra domanda stupida, hai già provato a reinstallare e farlo partire senza patch e poi patcharlo e farlo ripartire?

Pucceddu
21-06-2010, 10:56
Si può avere una spiegazione semi scientifica sul perchè un OC rock solid (presumo) dovrebbe causare problemi ad un videogioco? :asd:

Suppongo che sia la stessa spiegazione per cui rock solid non significhi una ceppa, visto che si è rock solid solo fino a quando il sistema non crasha :asd:

Magari il gioco è programmato da Dio e sfrutta tutto l'hardware alla grande mandando in crisi il sistema :asd:

Io proverei senza oc, tanto costa meno che stare a scerivere sul forum :D

Duncan
21-06-2010, 11:04
Infatti, se Rock Solid è far girare ore superPI e qualche benchmarck trovo la definizione aleatoria. :D

RobySchwarz
21-06-2010, 11:05
Suppongo che sia la stessa spiegazione per cui rock solid non significhi una ceppa, visto che si è rock solid solo fino a quando il sistema non crasha :asd:

Magari il gioco è programmato da Dio e sfrutta tutto l'hardware alla grande mandando in crisi il sistema :asd:

Io proverei senza oc, tanto costa meno che stare a scerivere sul forum :D

+1

kellone
21-06-2010, 11:14
Ok, stasera durante la partita provo tutto e vi so dire.

Io sono rock solid con IBT (4Gb di ram) mica ciuffole.....

Pucceddu
21-06-2010, 11:21
Io sono rock solid con IBT (4Gb di ram) mica ciuffole.....

'sta cosa mi ricorda amici con le moto!

Aò io ciò l'erre1 mica ciufoli!

E poi passa il tipo col cinquantino che in curva lo sdrena :asd:

TusT
21-06-2010, 12:12
ho messo awakenings,
ma non mi trovo gli oggetti quando ho importato il personaggio...
sapete come risolvere? mi pare che c'era in giro un fix..

up :(

TheInvoker
21-06-2010, 12:14
up :(

ti devi spiegare meglio

TusT
21-06-2010, 12:32
ho installato awakenings.

faccio nuova partita, importo il mio personaggio,
gioco, non ha la spada collana e anello.. probabilmente perchè erano dei contenuti premium di origins.

Sapevo che si potevano importare..

Etchelon
21-06-2010, 12:45
Vabbè io ho consigliato di provare ad usare solo un core perchè così facendo ho risolto i miei problemi di crash, che avvenivano ogni mezz'ora di gioco massimo. Il suo problema sembra esser più sistematico, quindi potrebbe non essere risolvibile con questo metodo (i miei errori alla fine erano casuali, come se appunto il mio sistema non fosse RS, peccato che è tutto a default), ma di conseguenza ritengo improbabile che una eventuale instabilità dell'OC si palesi con questa regolarità...spero di essere smentito! :D

TheInvoker
21-06-2010, 12:46
gli oggetti di alcuni DLC non sono importabili....ma quelli standard si

Se tu non hai niente di niente non so che dirti e non ci sono patch o mods.......esistono mods che ti permettono di tenere gli oggetti dei DLC in questione (sicuramente La Fortezza dei Custodi e non so quali altri...forse tutti gli oggetti singoli)

TusT
21-06-2010, 13:40
esistono mods che ti permettono di tenere gli oggetti dei DLC in questione (sicuramente La Fortezza dei Custodi e non so quali altri...forse tutti gli oggetti singoli)

Ah ecco appunto, mi servirebbe trovare un mod del genere!

Joshwa
21-06-2010, 14:41
Io lessi alcune volte (non ricordo adesso quali giochi erano) che un OC poteva dare dei problemi poichè il gioco mal digeriva sistemi overclokkati.
Ora, cazzata o non cazzata, io l'ho scritto come suggerimento. Tanto provare non costa nulla.

Pucceddu
21-06-2010, 15:38
Io lessi alcune volte (non ricordo adesso quali giochi erano) che un OC poteva dare dei problemi poichè il gioco mal digeriva sistemi overclokkati.
Ora, cazzata o non cazzata, io l'ho scritto come suggerimento. Tanto provare non costa nulla.

Si ma è giusto, c'è già stato il problema (più di uno) in questo thread ed è stato risolto così :)

kellone
21-06-2010, 21:58
Non ho parole.... era Ati Tray Tools.....
Per l'uso normale tengo la VGA cloccata a 150/220 ma è la prima volta che devo killare ATT.

Mi gira alla grande con l'OC ed i due core.

Grazie a tutti, finalmente ci gioco. :D

TheInvoker
21-06-2010, 22:32
Ah ecco appunto, mi servirebbe trovare un mod del genere!

vai su dragon age nexus e cerca quello che preferisci.....ce n'è + di uno

Joshwa
23-06-2010, 19:17
Non ho parole.... era Ati Tray Tools.....
Per l'uso normale tengo la VGA cloccata a 150/220 ma è la prima volta che devo killare ATT.

Mi gira alla grande con l'OC ed i due core.

Grazie a tutti, finalmente ci gioco. :D

Ottimo. Adesso goditi questo bel gioco :P

Ragazzi una domanda. Che mi dite dei glifi? Mi conviene prenerli? Il glifo di paralisi è buono e infatti l'ho preso. Pero' non so se predere pure quelli di difesa e di repulsione. Paralisi + repulsione sortiscono l'effetto di paralizzare entro 5 yard tutti per uhm 20 sec credo. Il che non sarebbe malaccio.

Io con il mago ho preso tutta la linea ghiaccio. Poi ho preso la linera natura solo i primi 3, cioè fino a terremoto e sto pensando di completarlo prendendo pietrificazione. Poi ho preso il fuoco fauto giusto per avere il bonus al spell power.
Adesso sravo pensando di prendre i primi 3 glifi che tanto schifo non mi fanno.

Cmq Leliana spacca di brutto con 2 armi. Con il mod che non fa autolivellare i personaggio quando li incontri la prima volta mi ha permesso di mettergli le stats e i talenti per bene.

TheInvoker
23-06-2010, 19:29
il glifo di repulsione è ottimo....soprattutto negli ambienti stretti...lo piazzi ad esempio su una porta e gli avversari rimangono bloccati mentre tu li ammazzi con le frecce (devi avere un buon arciere) e le magie...
Oppure è utile anche difensivamente,mettendolo proprio intorno al tuo mago...per un tot di tempo non si avvicinerà nessuno.

però hai sprecato magie....O ghiaggio O natura (da cui puoi prendere giusto l'armatura se vuoi)

Praticamente non hai preso niente dall'ultimo ramo.....i malocchi sono utilissimi ad esempio.

Joshwa
23-06-2010, 20:13
L'ultimo ramo lo lascio a morrigan, e pure le cure :P
Per adesso sono con alistar morrigan leliana.

Il ramo natura l'ho preso per pugno di pietra cosi' frantumo quando ghiaccio. Inoltre terremoto.
Piazza terremoto + Bufera di neve e io poi li meno da lontano con arco e magie :P
Stavo pensavo a pietrificazione ma prima prendo i glifi :P

Cmq so masochista io XD Gioco con il mod nightmare plus a livello incubo. Con questo mod le magie sono state un po' ridimensionate, Infatti niente danni esorbitanti. Inoltre mette mano ai nemici e alla loro ia, all'uso delle pozioni e alle ferite che si hanno dopo che si va KO. Pero' mi diverto un sacco, cosi' le magie non sono cosi' overpower, le ferite pesano molto, le pozioni non le bevi come se fosse acque e i nemici ti arrivano in gruppo e non 1 alla volta e offrono un livello di sfida maggiore. Insomma ha lo scopo di bilanciare il gioco e aumentare la difficoltà del livello incubo. Mette mano pure alle armi ma, siccome a me non piace, quest'ultima cosa non l'ho attivata.
Oggi ho fatto lo scontro a Redcliff. Mi ha divertito un sacco.

Etchelon
23-06-2010, 20:18
Nel senso che c'hai messo tutto il giorno per riuscirci? XD

Joshwa
23-06-2010, 20:27
No no, gli ho rotto il sederino. Penso 20 minuti ci ho messo. Boh non ho conometrato sinceramente XD

yukon
24-06-2010, 13:30

Anche io, fino ad ora è la parte che mi ha divertito di più

Nel senso che c'hai messo tutto il giorno per riuscirci? XD

bhe io me la sono sbrigata piuttosto velocemente

Per quanto riguarda l'assedio me ne sono andato ed ho lascito che gli eventi facessero il loro corso

Per quanto riguarda il bambino indemoniato alla fine l'ho ucciso.

Divertente quando la madre faceva appello al mio istinto materno dicendomi che poteva essere mio figlio, io le ho dato un cartone (scena bellissima) e sacrificato il bambino.

La scena dopo era piuttosto strazziante con la madre che piangendo mi diceva che avrei potuto trovare un'altra soluzione.

dopo un paio di vaffanculo si è stata zitta. al ritorno all'accampamento Alistar non ha preso bene il tutto (-29) ma dopo un paio di vaffanculo si è stato zitto pure lui

http://img175.imageshack.us/img175/3894/1843.jpg

Chi l'avrebbe mai detto che una faccina così sarebbe stata capace di simili nefandezze? :D :D

Etchelon
24-06-2010, 14:02
Ahahahahah addirittura -29 con Alistair!!! LOL! :D

kwb
24-06-2010, 16:51
Finito Dragon Age, ora mi manca awakening... Bello fin d'ora!

F5F9
24-06-2010, 16:54
non sono l'unico che non si deprime davanti alla partita partita :asd:

Lampa8
24-06-2010, 17:07
non sono l'unico che non si deprime davanti alla partita partita :asd:

Neanche mi sveno e ci perdo tempo....almeno se ne va Lippi!:fagiano:

Joshwa
24-06-2010, 19:59
Anche io, fino ad ora è la parte che mi ha divertito di più

bhe io me la sono sbrigata piuttosto velocemente

Per quanto riguarda l'assedio me ne sono andato ed ho lascito che gli eventi facessero il loro corso

Per quanto riguarda il bambino indemoniato alla fine l'ho ucciso.

Divertente quando la madre faceva appello al mio istinto materno dicendomi che poteva essere mio figlio, io le ho dato un cartone (scena bellissima) e sacrificato il bambino.

La scena dopo era piuttosto strazziante con la madre che piangendo mi diceva che avrei potuto trovare un'altra soluzione.

dopo un paio di vaffanculo si è stata zitta. al ritorno all'accampamento Alistar non ha preso bene il tutto (-29) ma dopo un paio di vaffanculo si è stato zitto pure lui

http://img175.imageshack.us/img175/3894/1843.jpg

Chi l'avrebbe mai detto che una faccina così sarebbe stata capace di simili nefandezze? :D :D

Uhm ma io so troppo buono. Infatti ho optato per:

Sacrificare la madre per entrare nell'oblio. Infatti le ha ragione, il bambino non ha colpa. La copa è sua e mo so cazzi sua! Ne tanto meno ho voglia di scarpinare fino al circolo dei maghi :D
Io so BGM. No no, non l'auto, ma come Bastardo Geneticamente Modificato :asd:
Pero' voglio vedere che succede se vado al circolo dei maghi, anche se immaggino che gli sviluppi non saranno buoni. :nonsifa:

Vabbe dai, non sono poi così bastardo. Durante il gioco faccio le azioni buone :vicini:

kwb
25-06-2010, 11:53
Ma in awakening c'è una qualche mod per rispecializzare i personaggi? Non vorrei spendere 6 monete d'oro ogni volta per rispecializzare un personaggio...

TheInvoker
25-06-2010, 13:42
6 monete sono poche e inoltre è giusto così
non consoco mods...visto che si può già fare,non li ho mai cercati

non vorrai cambiare il tuo arciere proprio in awakening spero!

kwb
25-06-2010, 15:26
6 monete sono poche e inoltre è giusto così
non consoco mods...visto che si può già fare,non li ho mai cercati

non vorrai cambiare il tuo arciere proprio in awakening spero!

Sni:

Voglio togliere alcune skill tipo quelle per i veleni al massimo ( e metterne solo il primo livello così da usarli ) e le trappole. Poi togliere proprio rubare perchè non l'ho mai usato e sinceramente non mi interessa. Poi ho visto che ci sono nuove specializzazioni, chissà se possono tornare utili quelle nuove!

Il libro l'ho già usato per Nathaniel ( si chiama così? ), il ladro che per catturarlo sono serviti quattro custodi grigi - si dice nella storia -. L'ho fatto entrare, ma ha le skill da assassino quando questo è un arciere... Ho deciso di respeccarlo completo e di farlo puro assassino da mischia. Se il vigore fosse leggermente più alto quella è una macchina da guerra :D

Vorrei un suggerimento su:

Sul mago che si prende all'inizio di Awakening. Io l'ho fatto diventare curatore con qualche skill di indebolimento ( paralisi, debolezza ) e 2/3 di attacco ( quadrello arcano, stretta invernale e cono di freddo ).
Gli ho dato 3 specializzazioni ma non sono soddisfato in quanto lo voglio full-support: Guaritore Spirituale, Guerriero Arcano e Mago da Battaglia.
Voi che consigliate?

Ma c'è un thread di Awakening? O si usa questo?

TheInvoker
25-06-2010, 15:37
sui maghi non chiedere a me.....io preferisco le abilità sostenute e di utilità piuttosto chele magie offensive.
Mago da battaglia è obbligatorio però....

ah beh per quelle cose ok.....puoi anche rifare l'arciere:prendi subito accuratezza e sposta tutti i punti caratteristica in destrezza
Hai i guanti replicatori?

http://dragonage.wikia.com/wiki/Repeater_Gloves

kwb
25-06-2010, 15:57
sui maghi non chiedere a me.....io preferisco le abilità sostenute e di utilità piuttosto chele magie offensive.
Mago da battaglia è obbligatorio però....

ah beh per quelle cose ok.....puoi anche rifare l'arciere:prendi subito accuratezza e sposta tutti i punti caratteristica in destrezza
Hai i guanti replicatori?

http://dragonage.wikia.com/wiki/Repeater_Gloves

Li avevo da qualche parte nello storage su Origins... C'è modo di ripescarli?
Ma poi, il fatto che diano 3s invece che 0.3 è un bug?

TheInvoker
25-06-2010, 16:26
Si,è un bug che è bene sfruttare! :D

Cmq da metà gioco diventeranno inutili....e già prima se ne può fare a meno
In pratica servono per attivare Mira senza penalità alla velocità e mira serve per raddoppiare la possibilità di critico che quindi diventa superiore al 100%

Ora metti tutto in destrezza (a parte quello che devi mettere in Forza per equipaggiare certe cose e in astuzia per avere certi talenti) e usa Accuratezza.
Prendi subito il calco della runa di amplificazione (se non sbaglio lo trovi alla locanda di Amaranthine).Per fare una runa non spendi molto.Fanne 3 e mettile nell'arco.Guadagni 15% di possibilità di critico e 60% ai danni critici.
Scoccare continuamente frecce da 300 danni ti farà....ehm...gioire

Etchelon
25-06-2010, 16:28
Li avevo da qualche parte nello storage su Origins... C'è modo di ripescarli?
Ma poi, il fatto che diano 3s invece che 0.3 è un bug?
Nel link che hai letto dice "Rapid Aim property on Repeater Gloves is bugged", tu che dici? :D

DragonZ
25-06-2010, 18:38
Ciao, qualcuno ha comprato DA:Awakening su steam? Se si, ci sono i sottotitoli in italiano? (perche su steam dice lingua: inglese, e mi pare strano non ci siano neanche i sottotitoli ita)...

kwb
26-06-2010, 00:01
Si,è un bug che è bene sfruttare! :D

Cmq da metà gioco diventeranno inutili....e già prima se ne può fare a meno
In pratica servono per attivare Mira senza penalità alla velocità e mira serve per raddoppiare la possibilità di critico che quindi diventa superiore al 100%

Ora metti tutto in destrezza (a parte quello che devi mettere in Forza per equipaggiare certe cose e in astuzia per avere certi talenti) e usa Accuratezza.
Prendi subito il calco della runa di amplificazione (se non sbaglio lo trovi alla locanda di Amaranthine).Per fare una runa non spendi molto.Fanne 3 e mettile nell'arco.Guadagni 15% di possibilità di critico e 60% ai danni critici.
:eek: :eek: Porca paletta che casino che fa! Ma con mira rapida non si è impossibilitati nel fare danno critico?

Nel link che hai letto dice "Rapid Aim property on Repeater Gloves is bugged", tu che dici? :D
Ah non ho letto :D

Ciao, qualcuno ha comprato DA:Awakening su steam? Se si, ci sono i sottotitoli in italiano? (perche su steam dice lingua: inglese, e mi pare strano non ci siano neanche i sottotitoli ita)...
Guarda, mal che vada su internet ci sono le traduzioni per i sottotitoli...

Etchelon
26-06-2010, 09:10
Hai cercato la rima con quell'altro verbo? :asd:

Nappa
26-06-2010, 17:03
Scusate per la domanda che sicuramente è stata già fatta, ma sto evitando di leggere tutto il post per rovinarmi il gioco.

Sono verso la fine di Origins, mi sono già preso Awakening ma non l'ho ancora installato, prima voglio finire il primo :)

Ma esiste la possibilità (anche tramite qualche mod) di modificare i talenti spesi sui personaggi?

Vorrei cambiare alcune scelte che ho fatto per Morrigan (ho preso 1 livello di mutaforma che vorrei togliere) la mia maga di s-fiducia :D

Grazie per le eventuali risposte :P

F5F9
26-06-2010, 17:23
Scusate per la domanda che sicuramente è stata già fatta, ma sto evitando di leggere tutto il post per rovinarmi il gioco.

Sono verso la fine di Origins, mi sono già preso Awakening ma non l'ho ancora installato, prima voglio finire il primo :)

Ma esiste la possibilità (anche tramite qualche mod) di modificare i talenti spesi sui personaggi?

Vorrei cambiare alcune scelte che ho fatto per Morrigan (ho preso 1 livello di mutaforma che vorrei togliere) la mia maga di s-fiducia :D

Grazie per le eventuali risposte :P...in awakening...qualunque risposta sarebbe uno spoiler
lascia perdere...

Ezechiele25,17
26-06-2010, 17:39

Grazie per le eventuali risposte :P

Certo che puoi. Esiste un tool ufficiale sul sito del gioco. Ti installa dei corvi che trovi all'accampamento, ci parli e rifai i talenti.
Purtroppo non ricordo il nome, cerca con google o all'interno di questo forum usando la funzione "cerca"

...in awakening...qualunque risposta sarebbe uno spoiler
lascia perdere...

:confused:

F5F9
26-06-2010, 18:07
...:confused:qualsiasi risposta spoilera il finale del gioco
non mi sembra opportuno dirgli che (non leggete se non avete finito il gioco)...morrigan se ne va e, quindi, non ci sarà nell'exp, a parte oghren, ci saranno nuovi companions...e così via...

Ezechiele25,17
26-06-2010, 18:17
qualsiasi risposta spoilera il finale del gioco
non mi sembra opportuno dirgli che (non leggete se non avete finito il gioco)

Sì d'accordo, ma lui chiedeva se si possono cambiare i talenti dei personaggi. Che c'azzecca :D

F5F9
26-06-2010, 18:30
Sì d'accordo, ma lui chiedeva se si possono cambiare i talenti dei personaggi. Che c'azzecca :Ddi morrigan in awakening (se ho capito il senso del post)

Ezechiele25,17
26-06-2010, 18:44
di morrigan in awakening (se ho capito il senso del post)

Mi sa di no :sofico:
Ha solo detto che ha quasi dinito DA e ha installato Awakening ma ancora deve cominciarlo ;)

Nappa
27-06-2010, 09:14
Mi sa di no :sofico:
Ha solo detto che ha quasi dinito DA e ha installato Awakening ma ancora deve cominciarlo ;)

Sisi! hai capito bene!

L'ho trovato :

http://social.bioware.com/project/469/#details

Imp
27-06-2010, 10:59
Sisi! hai capito bene!

L'ho trovato :

http://social.bioware.com/project/469/#detailsPrima di usarlo, rimuovi tutto l'equipaggiamento:
da DANexus (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14&tab=4&navtag=/modules/comments/index2.php?tid=163390|:|fid=14|:|sort=DESC)
Make sure you either unequip all of your items prior to respecializing or else re-equip them afterward. For warriors specifically, respec'ing the character will remove the Powerful talent, which will seem to increase the fatigue level by 10% each time you do it. Fatigue is recalculated when you re-equip your armor/shield/etc., but if you don't do this, it will continue to climb. This behavior has been observed in other situations and is not caused by this mod.

Nappa
27-06-2010, 11:16
Prima di usarlo, rimuovi tutto l'equipaggiamento:
da DANexus (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14&tab=4&navtag=/modules/comments/index2.php?tid=163390|:|fid=14|:|sort=DESC)

ottimo, grazie

kwb
27-06-2010, 18:10
Ma su awakening, come si fa a impostare la tattica che se il vigore ( non mana, vigore ) va sotto il 25%, il personaggio deve usare una pozione per il vigore ( la più debole )? Si imposta quella di lyrium? Perchè una voce apposita per quella del vigore non c'è...

TheInvoker
27-06-2010, 18:20
no???
io ce l'avevo....però magari è stata introdotta dal mod

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181

kwb
28-06-2010, 00:08
no???
io ce l'avevo....però magari è stata introdotta dal mod

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181

Si, è stata introdotta dal mod infatti...
Speravo avessero aggiunto una voce "Utilizza pozione vigore meno potente" o "Utilizza pozione vigore più potente" invece ho dovuto selezionare il singolo oggetto...
È così anche per te?
Domanda:

Ho trasformato Nathaniel in un assassino, quando partiva da arciere.
Ora però ho trovato l'arco degli Howe, che può usare solo lui, però ovviamente non ha skill...
Che dite, lo riporto arciere ( ci sono già io come arciere ) o tengo così com è?

TheInvoker
28-06-2010, 08:04
io non ci gioco + ormai...non mi ricordo esattamente com'era.

Cmq un solo arciere basta...anche se nell'ultima partita avevo fatto un gruppo "a distanza" (3 a distanza,1 da mischia)

Io - Arciere
Nathaniel
Anders
Sigrun

kwb
28-06-2010, 09:14
io non ci gioco + ormai...non mi ricordo esattamente com'era.

Cmq un solo arciere basta...anche se nell'ultima partita avevo fatto un gruppo "a distanza" (3 a distanza,1 da mischia)

Io - Arciere
Nathaniel
Anders
Sigrun

Ah peccato, perchè veramente ne sai su sto gioco! :D
Cmq sia ora Nathaniel lo tengo da mischia, poi vediamo come si evolve la cosa... Anche perchè mi sembra decisamente più forte di Zevran ( a testimonianza di ciò, non è ancora morto una volta, si che sono agli inizi... però sono cose che fanno pensare )
Mi fate una spoilerata rapida?

Arriverà prima o poi un personaggio tipo Alistair ( tank puro, spada e scudo )? Voglio solo un si o un no.

Poi sugli assassini in generale: Ne vale la pena attivare il tronco di skill che parte da "Doppi Colpi"? Voglio dire, fa danno doppio, ma senza critico, serve? Io ancora non l'ho preso...

DarkMage74
28-06-2010, 10:04
Cmq sia ora Nathaniel lo tengo da mischia, poi vediamo come si evolve la cosa... Anche perchè mi sembra decisamente più forte di Zevran ( a testimonianza di ciò, non è ancora morto una volta, si che sono agli inizi... però sono cose che fanno pensare )

Arriverà prima o poi un personaggio tipo Alistair ( tank puro, spada e scudo )? Voglio solo un si o un no.

Poi sugli assassini in generale: Ne vale la pena attivare il tronco di skill che parte da "Doppi Colpi"? Voglio dire, fa danno doppio, ma senza critico, serve? Io ancora non l'ho preso...

si, ma puoi anche respeccare il nano nell'attesa ;)

TheInvoker
28-06-2010, 10:13

in Awakening non conviene.....ma devi fare certe cose,se vuoi usare il danno critico:
Comprare un certo pugnale e avere da Origins un altro certo pugnale
Mettere nei pugnali le rune di intensificazione
Fare il ladro bardo-assassino-????(specializzazione nuova che non ti dico,magari non l'hai ancora presa)
Pompare l'astuzia.
Puoi evitare di fare il bardo e pompare l'astuzia se già il tuo arciere è così..ma in awakening avrai appunto messo tutto in destrezza,giustamente....
In questo modo avrai un ladro che fa grandissimi danni (mi ricordo circa 160 di media se entra il critico ed entra 9 volte su 10 perchè hai una percentuale molto alta) anche + dei guerrieri e conta che ferra attacchi + velocemente (Slancio)
Il doppio colpo lo metti su un altro tipo di ladro che sinceramente ho preferito per utilità (non per i danni) per il tipo di squadra che avevo.
Ladro con spade e armatura pesante (quindi con Forza).Colpo doppio in pratica raddoppia il danno (mi sembra che fosse sui 110-120).Visto che non si può fare il critico ho inserito nelle spade le rune di paralisi del campione (penso....insomma le migliori).Ogni runa dava il 14% di possibilità di paralisi,moltiplicalo per 6=84%....in pratica era quasi sicuro di bloccare i nemici ad ogni colpo;quindi meno danno ma + utilità.
Ora che ci penso puoi usare le rune di paralisi anche per il ladro con pugnali,che sferrerebbe colpi critici automatici ogni volta che è paralizzato,ma le rune di intesificazione pompano molto anche il danno (non solo la possibilità di critico) quindi di sicuro il danno sarebbe molto minore dei 160 che ti dicevo...ma non ho mai provato questa soluzione.

Tutte le build che ti ho detto sono bilanciate...è possibile fare ancora + danni di quelli che ti ho detto ma dovrai rinunciare sicuramente a qualcos'altro....io non li costruivo solo per far danni

Un guerriero spada e scudo lo troverai...non dico dove,e non dico altro;poi sarai tu a giudicare se è come Alistair o no. (chiaramente col libro di rispecializzazione lo puoi fare tale e quale)

kwb
28-06-2010, 17:50
in Awakening non conviene.....ma devi fare certe cose,se vuoi usare il danno critico:
Comprare un certo pugnale e avere da Origins un altro certo pugnale
Mettere nei pugnali le rune di intensificazione
Fare il ladro bardo-assassino-????(specializzazione nuova che non ti dico,magari non l'hai ancora presa) Ombra o esperto della legione? Penso la prima, a Nathaniel gliela ho fatta imparare...

Pompare l'astuzia.
Puoi evitare di fare il bardo e pompare l'astuzia se già il tuo arciere è così..ma in awakening avrai appunto messo tutto in destrezza,giustamente....
In questo modo avrai un ladro che fa grandissimi danni (mi ricordo circa 160 di media se entra il critico ed entra 9 volte su 10 perchè hai una percentuale molto alta) anche + dei guerrieri e conta che ferra attacchi + velocemente (Slancio)
Il doppio colpo lo metti su un altro tipo di ladro che sinceramente ho preferito per utilità (non per i danni) per il tipo di squadra che avevo.
Ladro con spade e armatura pesante (quindi con Forza).Colpo doppio in pratica raddoppia il danno (mi sembra che fosse sui 110-120).Visto che non si può fare il critico ho inserito nelle spade le rune di paralisi del campione (penso....insomma le migliori).Ogni runa dava il 14% di possibilità di paralisi,moltiplicalo per 6=84%....in pratica era quasi sicuro di bloccare i nemici ad ogni colpo;quindi meno danno ma + utilità.
Ora che ci penso puoi usare le rune di paralisi anche per il ladro con pugnali,che sferrerebbe colpi critici automatici ogni volta che è paralizzato,ma le rune di intesificazione pompano molto anche il danno (non solo la possibilità di critico) quindi di sicuro il danno sarebbe molto minore dei 160 che ti dicevo...ma non ho mai provato questa soluzione.

Tutte le build che ti ho detto sono bilanciate...è possibile fare ancora + danni di quelli che ti ho detto ma dovrai rinunciare sicuramente a qualcos'altro....io non li costruivo solo per far danni
Si penso farò la prima build visto come ho costruito il personaggio... Inoltre a quali certi pugnali ti riferisci? :D

Poi devo ancora capire bene come funzionano ora le rune in Awakening... Non mi ci sono ancora concentrato a dovere...

Un guerriero spada e scudo lo troverai...non dico dove,e non dico altro;poi sarai tu a giudicare se è come Alistair o no. (chiaramente col libro di rispecializzazione lo puoi fare tale e quale)Buona.
Sul rispecializzare i personaggi:

Il mio main ha 2 su 4 ( o forse 5 ) abilità dei custodi grigi, prese in Origins. La seconda è quella che usando il suo sangue, aumenta notevolmente il danno, perdendo in continuazione vita, mai usata a dirla tutta, però non si sa mai :D.
Il fatto è che ora come titolo mi da ( class not found ).
Ho paura che se rispecializzo perdo queste due abilità. Che faccio?

TheInvoker
28-06-2010, 19:14
nemmeno io le ho mai usate...è molto comoda quella passiva che ti permette di camminare velocemente anche quando sei nascosto...l'altra mai usata

beh il pugnale forte di Origins è La Rosa Spinata....si compra ad Orzammar
L'altro lo compri ad Amaranthine....costicchia

certo parlavo della prima specializzazione....che a mio avviso è + debole dell'altra ma è utile perchè aggiunge la possibilità di fare colpi critici.

Veramente puoi fare entrambi i ladri....tanto non si rubano equipaggiamento base (armi e armature)....l'altro lo troverai durante le tue avventure ed è meglio dei 2 guerrieri (per me)

kwb
28-06-2010, 21:51
beh il pugnale forte di Origins è La Rosa Spinata....si compra ad Orzammar
L'altro lo compri ad Amaranthine....costicchiaSi ma come si fa a portarseli dietro? Cioè... Io avevo un paio di cose utili nello storage all'accampamento ma li è rimasto...

certo parlavo della prima specializzazione....che a mio avviso è + debole dell'altra ma è utile perchè aggiunge la possibilità di fare colpi critici.Ma a me sembra molto utile invece perchè da la possibilità di attivare quella skill che diminuisce l'interesse dei nemici verso di te ( la prima della riga insomma ).

Veramente puoi fare entrambi i ladri....tanto non si rubano equipaggiamento base (armi e armature)....l'altro lo troverai durante le tue avventure ed è meglio dei 2 guerrieri (per me) Si se si presenterà un altro ladro ben venga, per ora sto così...

TheInvoker
28-06-2010, 22:34
Ma a me sembra molto utile invece perchè da la possibilità di attivare quella skill che diminuisce l'interesse dei nemici verso di te ( la prima della riga insomma ).

e ti sembra utile???Preferisci forse che vadano ad attaccare il mago??

Il ladro è quello con la miglior difesa....viene colpito poco,inoltre con quell'abilità attiva,il vigore viene consumato rapidamente
Esploratore della Legione ha il miglior talento difensivo mai visto:Forza della Pietra,che per 15 secondi (che in combattimento non sono pochi) ti rende immune a QUALSIASI tipo di danno:fisico,magico,elementale.

Bellissimo potrebbe essere:
Nascondersi...infiltrarsi tra i nemici,sparare intorno a se stessi la Pioggia di frecce e poi attivare Forza della pietra.
Tutti corrono verso di te e ti attaccano e non ti fanno niente...nel frattempo muoiono sotto le frecce che cadono....e tu guardi :D

kwb
29-06-2010, 08:27
e ti sembra utile???Preferisci forse che vadano ad attaccare il mago??

Il ladro è quello con la miglior difesa....viene colpito poco,inoltre con quell'abilità attiva,il vigore viene consumato rapidamente
Esploratore della Legione ha il miglior talento difensivo mai visto:Forza della Pietra,che per 15 secondi (che in combattimento non sono pochi) ti rende immune a QUALSIASI tipo di danno:fisico,magico,elementale.

Bellissimo potrebbe essere:
Nascondersi...infiltrarsi tra i nemici,sparare intorno a se stessi la Pioggia di frecce e poi attivare Forza della pietra.
Tutti corrono verso di te e ti attaccano e non ti fanno niente...nel frattempo muoiono sotto le frecce che cadono....e tu guardi :D
Ti dirò che preferisco che colpiscano il tank invece del ladro.
È anche vero che ora come ora un tank vero e proprio non c'è l'ho, sto infatti utilizzando Oghren, però va bene uguale per i nemici che fin d'ora ho incontrato...
Ma il tank, destrezza o costituzione?

TheInvoker
29-06-2010, 13:07
non lo so...io non lo uso....preferisco il ladro

kwb
29-06-2010, 15:13
non lo so...io non lo uso....preferisco il ladro

Si ma gli altri personaggi, quelli che trovi nel gioco, li lasci gestire al computer ( come abilità e tutto )?

F5F9
29-06-2010, 15:24
Si ma gli altri personaggi, quelli che trovi nel gioco, li lasci gestire al computer ( come abilità e tutto )?
se ti affidi all'AI dei companions ti asfalta anche un micetto di peluche :D

kwb
29-06-2010, 16:56
se ti affidi all'AI dei companions ti asfalta anche un micetto di peluche :D

Appunto, per quello che mi chiedevo cosa dare ai tank, se costituzione ( per tanta vita ) o destrezza ( per farsi colpire poco ).

TheInvoker
29-06-2010, 17:49

Si....se sono in pericolo intervengo io

Duncan
30-06-2010, 10:16
Finalmente finto Origins ieri, 80 ore circa e livello 21 del mio umano nobile Guarriero, Campione, Berserker... Comprata subito dopo l'espansione.

Custode
07-07-2010, 09:12
Sta passando completamente inosservato, ma da ieri è disponibile un nuovo DLC a pagamento per Dragon Age, Lelianas' Song: costa 560 punti Bioware -poco meno di 5 Euro- e permette di rivivere le vicende che portarono al tradimento di Leliana ed alla sua fuga.

http://ve3d.ign.com/articles/news/55906/Dragon-Age-Origins-Lelianas-Song-DLC-Now-Available

Edit: parlando di DLC, qualcuno di voi è riuscito ad acquistare Darkspawn Chronicles -il penultimo DLC uscito un mese fa circa-? Se clicco su "acquista" dall'interfaccia interna al gioco mi dice che sono spiacenti, che si è verificato un errore e di riprovare più tardi: sono 3 giorni che sto riprovando, Leliana's Song l'ho comprato senza alcun problema. Sul forum Bioware altri hanno questo problema, ma nessuna soluzione certa per ora...oibò...

nicola001
07-07-2010, 10:12
ragazzi scusatemi, dop aver finito dragon age:origin (compresi tutti i DLC), ho intallato "aweking" e con mia somma sorpresa, non mi ha fatto importare le armature "dragon's blood" e quella del "comandante dei custodi"... Come mai? E' normale?

ps: (mentre invece quella di re Cailan, con relativa spada, si...)

Venom_of_Cove
07-07-2010, 10:16
C'era un mod che fixava quel problema se non vado errato...cerca un pò e lo troverai qui http://www.dragonagenexus.com/

Lomba89
07-07-2010, 10:19
ragazzi scusatemi, dop aver finito dragon age:origin (compresi tutti i DLC), ho intallato "aweking" e con mia somma sorpresa, non mi ha fatto importare le armature "dragon's blood" e quella del "comandante dei custodi"... Come mai? E' normale?

ps:(mentre invece quella di re Cailan, con relativa spada, si...)

Si e normale...è successo a tutti...probabilmente c'e un mod per fixare questo...ma se fossi in te me ne sbatterei...trovi degli oggetti mooolto piu potenti..

spazzolone76
07-07-2010, 10:20
Ciao

qualcuno ha provato il DLC Lelianas' Song ?
opinioni ?

kwb
07-07-2010, 10:30
Ciao

opinioni ?

Non ancora, però sembra promettente! :D

clickhere
07-07-2010, 10:42
Sta passando completamente inosservato, ma da ieri è disponibile un nuovo DLC a pagamento per Dragon Age, Lelianas' Song: costa 400 punti Bioware -poco meno di 4 Euro- e permette di rivivere le vicende che portarono al tradimento di Leliana ed alla sua fuga.

http://ve3d.ign.com/articles/news/55906/Dragon-Age-Origins-Lelianas-Song-DLC-Now-Available

Edit: parlando di DLC, qualcuno di voi è riuscito ad acquistare Darkspawn Chronicles -il penultimo DLC uscito un mese fa circa-? Se clicco su "acquista" dall'interfaccia interna al gioco mi dice che sono spiacenti, che si è verificato un errore e di riprovare più tardi: sono 3 giorni che sto riprovando, Leliana's Song l'ho comprato senza alcun problema. Sul forum Bioware altri hanno questo problema, ma nessuna soluzione certa per ora...oibò...

a me è costato 560 punti , quindi 4,88€

Duncan
07-07-2010, 10:47
A me nell'espansione non ha importato le abilità acquisite nel DLC Warden's Keep, qualcuno sa qualcosa?

capitan_crasy
07-07-2010, 10:52
Ciao

opinioni ?

io...
DLC dove si conosce il lato oscuro di Leiana...
Tutto sommato lo trovo interessante anche se le ambientazioni sono un po ripetitive e in certi punti è mal calcolata la difficoltà (si va dai soldati chiaviche ad maghi cazzuti con golen al seguito).
Personalmente lo consiglio...

capitan_crasy
07-07-2010, 10:58
Sta passando completamente inosservato, ma da ieri è disponibile un nuovo DLC a pagamento per Dragon Age, Lelianas' Song: costa 400 punti Bioware -poco meno di 4 Euro- e permette di rivivere le vicende che portarono al tradimento di Leliana ed alla sua fuga.

Costa 560 punti...

Personalmente non ho avuto nessun problema sia con DS chronicles, sia con Leliana song...

Custode
07-07-2010, 11:02
Costa 560 punti...

Mi son sbagliato, mea culpa, correggo il post originario.
Infatti con Leliana's Song e Return to Ostagar nessun problema, ma con Darkspawn Chronicles nulla, non me lo fa acquistare -ho i punti Bioware necessari, ovviamente-: sul forum ufficiale c'è una discussione con altri che hanno tale problema, mha, speriamo risolvano.

TheInvoker
07-07-2010, 12:42
ma sto dlc su Leliana è possibile giocarlo anche ripartendo dalla fine di Awakening?

kwb
07-07-2010, 15:35
ma sto dlc su Leliana è possibile giocarlo anche ripartendo dalla fine di Awakening?

Ma è un DLC tipo DS Chronicles. Vai in "Altre Campagne" e lo selezioni!

Duncan
07-07-2010, 16:00
A me nell'espansione non ha importato le abilità acquisite nel DLC Warden's Keep, qualcuno sa qualcosa?

Nessuno ha avuto questo problema?

TheInvoker
07-07-2010, 16:52
Ma è un DLC tipo DS Chronicles. Vai in "Altre Campagne" e lo selezioni!

non l'avevo preso quello dei Darkspawn....gli altri erano tutti giocabili durante Origins,normalmente....andandoci quando si voleva.

Però vorrei continuare ad usare i poteri presi in Awakening con questo DLC (e i prossimi)

kwb
07-07-2010, 17:34
non l'avevo preso quello dei Darkspawn....gli altri erano tutti giocabili durante Origins,normalmente....andandoci quando si voleva.

Però vorrei continuare ad usare i poteri presi in Awakening con questo DLC (e i prossimi)

Ma se è come DS Chronicles allora è una storia a se che non centra niente con Awakening ne Origins

TheInvoker
07-07-2010, 18:44
e quindi?

kwb
07-07-2010, 20:01
e quindi?

E quindi anche avendoli non penso tu possa usare i poteri presi in Awakening...

spazzolone76
08-07-2010, 08:39
E quindi anche avendoli non penso tu possa usare i poteri presi in Awakening...

darspawn crhonicles è una storia a parte; sei dalla parte dei "cattivi" quindi non devi importare nulla ; ti trovi nella battaglia finale di Denerim ed affronti i protagonisti di Dragon Age

per Leliana's song non so ma penso che sia lo stesso

Duncan
08-07-2010, 08:52
Ma nessuno ha problemi ad importare in Awakening i poteri presi nella questa di Warden's Keep?

capitan_crasy
08-07-2010, 09:48
Ma nessuno ha problemi ad importare in Awakening i poteri presi nella questa di Warden's Keep?

Non si possono usare in Awakening; non so se esista qualche mod per questo (è probabile) comunque personalmente non ne sento la mancanza...
Se vuoi il mod per importare le armature e le armi di Warden's Keep in Awakening Clicca qui... (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=915)

Duncan
08-07-2010, 10:10
Grazie.

La mancanza non se ne sente, però fa parte del background del personaggio che si è giocato.

capitan_crasy
08-07-2010, 20:47
Direttamente dal sito Bioware:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100708214151_DA2.jpg

Experience the epic sequel to the 2009 Game of the Year from the critically acclaimed makers of Dragon Age: Origins and Mass Effect 2. You are one of the few who escaped the destruction of your home. Now, forced to fight for survival in an ever-changing world, you must gather the deadliest of allies, amass fame and fortune, and seal your place in history. This is the story of how the world changed forever. The legend of your Rise to Power begins now.

Key Features:

* Embark upon an all-new adventure that takes place across an entire decade and shapes itself around every decision you make.
* Determine your rise to power from a destitute refugee to the revered champion of the land.
* Think like a general and fight like a Spartan with dynamic new combat mechanics that put you right in the heart of battle whether you are a mage, rogue, or warrior.
* Go deeper into the world of Dragon Age with an entirely new cinematic experience that grabs hold of you from the beginning and never lets go.
* Discover a whole realm rendered in stunning detail with updated graphics and a new visual style.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100708214458_concept-01-o_s.jpghttp://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100708214531_concept-02-o_s.jpg

Clicca qui... (http://dragonage.bioware.com/da2/)

Lampa8
08-07-2010, 20:54
:sbav:

DarkMage74
08-07-2010, 21:14
:ave:

riviero
09-07-2010, 07:42
:ave:

Last year, BioWare and EA introduced gamers to a vast new fantasy world with Dragon Age: Origins. Now, after an expansion and plenty of DLC, the renowned RPG developer is ready to unveil the next chapter in the Dragon Age saga. Dragon Age II is a full-fledged sequel, featuring a new hero, a different part of the world, and a ton of surprising improvements that will shed even more light on the lore of the Dragon Age universe.

http://gameinformer.com/p/dragonage2.aspx

riviero
09-07-2010, 08:42
Un paio di considerazioni personali dai rumours su Dao II che circolano.. da leggersi una volta completato Awakening. Se ho ben capito e come sospettavo già dai titoli di coda dell'espansione Awakening ...a differenza della trilogia di Mass Effect, nella quale si può scegliere di interpretare anche un solo personaggio ben noto in eventi temporali continui tra loro, DAO sembra proprio voler voltare pagina rispetto ai fatti e personaggi narrati nel primo episodio, in una sorta di atipica trilogia (?) slacciata temporalmente (il mondo credo rimanga invece lo stesso).
Peccato perchè ero legato al warden ma in effetti era ormai invincibile, lui e la sua armata e si è pensato, anzichè trasporlo nuovamente, col suo bagaglio di skill, azzerare tutto in un nuovo adepto. Certo, al warden si sarebbe potuto per pretesto azzerare la memoria come in tanti RPG, risvegliandosi su un suolo ignoto depauperato e violentato :-) ma evidentemente si voleva creare qualcosa di più netto sul piano temporale: uno stacco che autorizzasse più forti ripercussioni sugli eventi in cui si andrà a incidere.
Non mi dispiacerebbe una nuova espansione (e non Dlc) per ammazzare l'attesa :-) ma dovrebbe essere improbabile, quei titoli di coda che sintetizzavano il futuro dei personaggi mi sono sembrati definitivi.

L'unico vero dubbio che può inquietare la mia attesa è l'eventuale cambio di "stile" che tanto mi ha appassionato in Origins, chiamiamolo realistico, a favore di qualcosa di più stilizzato. Non si può capire molto da un paio di screenshots ma spero che i lineamenti si mantengano verosimili e non artefatti alla Borderlands (che era anche realizzato in cell-shading).. insomma confido nella saggezza di Bioware.

Nei prossimi due anni ci sarà comunque da divertirsi, tra questo gioco e il nuovo Elder Scrolls ed altri già annunciati, via elencando.

capitan_crasy
09-07-2010, 10:00
edit

capitan_crasy
09-07-2010, 12:15
Devo fare una retromarcia su DA2:
Se veramente Bioware renderà il personaggio principale unico cioè senza la possibilità di creare e/o personalizzare razza, sesso, lineamenti, classe allora sarà un vero e proprio stupro a DAO.
Sento puzza di console per questa scelta sconsiderata!!!!:mad:

fraussantin
09-07-2010, 13:16
Se veramente Bioware renderà il personaggio principale unico cioè senza la possibilità di creare e/o personalizzare razza, sesso, lineamenti, classe allora sarà un vero e proprio stupro a DAO.

i giochi bioware è da mo che puzzano a bestia.

F5F9
09-07-2010, 13:21
asp...TW e PT hanno i pg più preconfezionati della storia e sono i monumenti che sono...bisogna prima vedere come orchestrano la cosa

Duncan
09-07-2010, 13:32
Ragazzi, dovo posso trovare ispirazione per la build del mio umano nobile, guerriero, campione, berserker, guardiano?

Ezechiele25,17
09-07-2010, 13:35
Ragazzi, dovo posso trovare ispirazione per la build del mio umano nobile, guerriero, campione, berserker, guardiano?

E che stai giocando a guild wars? :rolleyes:

fraussantin
09-07-2010, 13:39
asp...TW e PT hanno i pg più preconfezionati della storia e sono i monumenti che sono...bisogna prima vedere come orchestrano la cosa

a quello che dicolo loro pare che vogliano fare un atrama attiva tipo tw.

forse per non lasciare strada a TW2 che si affaccia sul mondo console!?!

si stara a vedere.

Duncan
09-07-2010, 13:40
no no... è per avere una guioda su come svilupparlo, per adesso son andato a sensazione e sono al 25° livello :D

F5F9
09-07-2010, 13:49
a quello che dicolo loro pare che vogliano fare un atrama attiva tipo tw.

forse per non lasciare strada a TW2 che si affaccia sul mondo console!?!

si stara a vedere.
:D sono pezzi da 90: non credo proprio che temano i piccoli cdproject

fraussantin
09-07-2010, 14:44
:D sono pezzi da 90: non credo proprio che temano i piccoli cdproject

non si tratta di temere , ma però sai se ti portano anche via un po di vendite potrebbe scocciare !!!!..

se ci aggiungi la bocca amare che ha la atari per la perdita di bioware ............

prevedo una bella sfida...

michelgaetano
09-07-2010, 15:27

Infatti questo inaspettato cambiamento forse me lo farà comprare, il 2 :asd:

capitan_crasy
09-07-2010, 17:08

prima di risponderti vorrei sapere cosa rappresentano quelle due iniziali...

F5F9
09-07-2010, 17:16
The Witcher e Planescape Torment
(TW e PT per gli amici :D )

riviero
09-07-2010, 17:30
scusate ma casco dalle nuvole... dove si leggerebbe che ci sarà un personaggio prefabbricato?
Io ho letto soltanto "a new hero" ma non che non si permettano edit.

Da sempre Bioware permette personalizzazioni, e anzi queste sono all'avanguardia assoluta.. sarebbe una retromarcia con sgommata :asd:

fraussantin
09-07-2010, 19:42

aggiungo che se non li conosci giocali!!!!

Hudso 3870x2
09-07-2010, 19:50

Beh, saranno anche capolavori ma stravolgere Dragon Age così sarebbe veramente una scelta poco azzeccata secondo me...comunque è anche presto per allarmarsi, dove avete visto che il personaggio sarà preconfezionato?

F5F9
09-07-2010, 20:17
aggiungo che se non li conosci giocali!!!!
:mbe: e direi proprio, eh?

capitan_crasy
09-07-2010, 20:51

Mio dio che orrore!
Dragon Age nasce come "alternativa" o successione a giochi come BG e NWN; blindare il personaggio principale oltre a chiudere con tutte le razze e cosa più orribile le classi sarebbe semplicemente abominevole; non sarebbe più Dragon Age!!!
Se vogliono fare un gioco stile The Witcher si trovino un altro nome e lascino stare Dragon Age!

fraussantin
09-07-2010, 20:55
Mio dio che orrore!
Dragon Age nasce come "alternativa" o successione a giochi come BG e NWN; blindare il personaggio principale oltre a chiudere con tutte le razze e cosa più orribile le classi sarebbe semplicemente abominevole; non sarebbe più Dragon Age!!!
Se vogliono fare un gioco stile The Witcher si trovino un altro nome e lascino stare Dragon Age!

:eek: :muro:

fraussantin
09-07-2010, 22:23
:mbe: e direi proprio, eh?

aggiungevo un commento alla tua risposta a capinan crazy (è ovvio che tu li conosci:D)

il giocali era riferito a lui :D

capitan_crasy
10-07-2010, 00:44
aggiungevo un commento alla tua risposta a capinan crazy (è ovvio che tu li conosci:D)

il giocali era riferito a lui :D

The Witche lo acquistato, finito e lo regalato al figlio di un mio cliente dato che non avevo alcun stimolo a rigiocarlo...
Purtroppo sono cresciuto a pane e BG e RPG con personaggi fissi non mi sono mai piaciuti...:stordita:

fraussantin
10-07-2010, 07:53
neppure io ci vado matto per il pg solitario ma quei due valgono.

Hudso 3870x2
12-07-2010, 16:43
Annunciato proprio oggi Dragon Age 2...confermata la scelta di tenere un personaggio predefinito senza possibilità di personalizzazione :doh:
Ok che non significa necessariamente che sarà un brutto gioco, però questa decisione non mi piace proprio :muro:
Speriamo rimanga elevata la personalizzazione del personaggio e una squadra da portarsi dietro, sto iniziando a preoccuparmi un pochino :mc:

riviero
12-07-2010, 17:49
Annunciato proprio oggi Dragon Age 2...confermata la scelta di tenere un personaggio predefinito senza possibilità di personalizzazione :doh:
Ok che non significa necessariamente che sarà un brutto gioco, però questa decisione non mi piace proprio :muro:
Speriamo rimanga elevata la personalizzazione del personaggio e una squadra da portarsi dietro, sto iniziando a preoccuparmi un pochino :mc:

spero ma credo anch'io che lo sarà, come del resto è stato annunciato.
Cmq sto abituandomi e in fondo non è male l'idea di partire come un umano in mezzo alle rovine di una città e di un mondo, farlo crescere e scegliere. Nani ed elfi si potranno comunque incontrare ed arruolare. In merito alle ingombranti eredità, Dragon Age non nasce come erede assoluto di B'sG, così come (purtroppo per alcuni) non è immaginabile un panorama videoludico fermo al 2001..le valutazioni complessive di mercato spesso giocano a scapito del puro romanticismo (che pure, non mi sento certo di escludere dai giochi, anzi.. dal gioco).

fraussantin
12-07-2010, 18:50
da quel poco che ho visto dao di bg ha preso soltanto gli sviluppatori.

cmq non posso giudicare piu di tanto perche per ora non l'ho provato su pc ( per ora non ho tempo) ma soltanto su xbox da un mio amico.

cmq appena avro tempo di provarlo saro' molto felice di smentirmi.

kwb
12-07-2010, 19:39
Ma se con DA 2 tirano fuori un nuovo The Witcher ben venga!!

F5F9
12-07-2010, 19:49
magari

Lomba89
12-07-2010, 20:46

Eresia!! :doh: :banned:

Hudso 3870x2
12-07-2010, 21:11

Mi associo, non per criticare The Witcher ma Dragon Age deve restare Dragon Age :O

Lomba89
12-07-2010, 21:30
Mi associo, non per criticare The Witcher ma Dragon Age deve restare Dragon Age :O

Ma si infatti!!! mica per altro! ma Dragon age è Dragon age!

Ezechiele25,17
12-07-2010, 21:50

oddio ora chi vi sopporta fino a febbraio 2011 :doh:

:D

riviero
12-07-2010, 22:53

se succede mi sparo...

fraussantin
12-07-2010, 23:14
se succede mi sparo...

posta l'indirizzo così ti mandiamo i fiori :asd:

riviero
12-07-2010, 23:16
posta l'indirizzo così ti mandiamo i fiori :asd:

ma prima ucciderò a spadate qualche fan a caso tra Voialtri eheh
e cmq non succede :asd:

fraussantin
12-07-2010, 23:24
ma prima ucciderò a spadate qualche fan a caso tra Voialtri eheh
e cmq non succede :asd:

allora spada d'argento "siamo bestiacce" :asd:

buona notte .........

PS: ovviamente si scherza ;)

riviero
13-07-2010, 08:11
assolutamente..
e si aspettano nuove uscite..;)

kwb
13-07-2010, 11:22

Ma si infatti!!! mica per altro! ma Dragon age è Dragon age!

se succede mi sparo...

Ma ho capito che DA è DA, però visto che non siamo noi a programmarlo e visto che è stao deciso che ci sarà un main char "non personalizzabile", si può solo sperare che sia come TW

Lomba89
13-07-2010, 11:33
Ma ho capito che DA è DA, però visto che non siamo noi a programmarlo e visto che è stao deciso che ci sarà un main char "non personalizzabile", si può solo sperare che sia come TW

Ma non si somigliano nemmeno un po come gioco! unica cosa che hai personaggio non modificabile! tutto qua! secondo me lo renderanno + come mass effect 2 visto che e sempre di casa Bioware...poi staremo a vedere..

kwb
13-07-2010, 12:25
Spero di no perchè ME mi fa :Puke:

Lomba89
13-07-2010, 12:27

Basta...io e te..non abbiamo niente da dirci a questo punto... :( :cry: :muro: :doh: :stordita:

logan1
13-07-2010, 13:32
qlcn può dirmi qnt e quali sn le dlc e se sn vendute in cofanetto cm per awakening?opppure cm faccio a trovrale per pc intendo!
p.s se nn s può modificare il prprio personaggio/eroe nn s può chiamare rpg!!!sarebbe sl un altro fable cn un altra grafica e piu fantasy

fraussantin
13-07-2010, 13:45

quoto , anzi :Puke: pure io :asd:

riviero
13-07-2010, 14:25
Ma ho capito che DA è DA, però visto che non siamo noi a programmarlo e visto che è stao deciso che ci sarà un main char "non personalizzabile"

che non sia personalizzabile non è stato detto. Sarà prefissato ma entro questo limite, si potrà scegliere aspetto, ruolo, sesso eccetera.

kwb
13-07-2010, 14:45
Basta...io e te..non abbiamo niente da dirci a questo punto... :( :cry: :muro: :doh: :stordita:

quoto , anzi :Puke: pure io :asd:
Bene addio :fuck: :ciapet: :D

che non sia personalizzabile non è stato detto. Sarà prefissato ma entro questo limite, si potrà scegliere aspetto, ruolo, sesso eccetera.
Bhe io mi riferisco, quando lo paragono a TW, anche al gameplay. Ti dirò che il continuo mettere in pausa mi scoccia parecchio. Non sono un calcolatore io, uno stratega, no, non fa per me. Meglio imbottire il Gerald di turno di pozioni potenzianti e andare nella mischia a picchiare :D

Hudso 3870x2
13-07-2010, 16:52
Bene addio :fuck: :ciapet: :D

Bhe io mi riferisco, quando lo paragono a TW, anche al gameplay. Ti dirò che il continuo mettere in pausa mi scoccia parecchio. Non sono un calcolatore io, uno stratega, no, non fa per me. Meglio imbottire il Gerald di turno di pozioni potenzianti e andare nella mischia a picchiare :D

E allora Dragon Age non fa proprio per te, che ci fai in questo topic? :ciapet:

PITCHH
13-07-2010, 18:15
Ragazzi, mi serve un aiuto:
non riesco ad andare nell'enclave elfica a DENERIM, parlo con la pricipessa dopo averla liberata la convinco a sposare Alistar, mi reco alla taverna nel mercato, ricevo l'appoggio contro LOGHAIN dai parenti delle persone che ho liberato a Fort Drakon, vado sulla mappa di DENERIM mi segna l'enclave, ma non ci posso andare. Come mai? Ho scordato qualcosa? Grazie dell'aiuto

Darkless
13-07-2010, 19:38
qlcn può dirmi qnt e quali sn le dlc e se sn vendute in cofanetto cm per awakening?opppure cm faccio a trovrale per pc intendo!
p.s se nn s può modificare il prprio personaggio/eroe nn s può chiamare rpg!!!sarebbe sl un altro fable cn un altra grafica e piu fantasy

Basta chiedere:

http://dragonage.wikia.com/wiki/DLC

kwb
13-07-2010, 22:25
E allora Dragon Age non fa proprio per te, che ci fai in questo topic? :ciapet:
Ho detto che mi scoccia mettere in pausa, non che non lo faccio :D

TheInvoker
14-07-2010, 00:03
Ragazzi, mi serve un aiuto:
non riesco ad andare nell'enclave elfica a DENERIM, parlo con la pricipessa dopo averla liberata la convinco a sposare Alistar, mi reco alla taverna nel mercato, ricevo l'appoggio contro LOGHAIN dai parenti delle persone che ho liberato a Fort Drakon, vado sulla mappa di DENERIM mi segna l'enclave, ma non ci posso andare. Come mai? Ho scordato qualcosa? Grazie dell'aiuto

all'enclave ci devi andare prima dell'Incontro dei Popoli...infatti una delle cose che puoi dire contro Loghain è proprio che stava commerciando in schiavi.

PITCHH
14-07-2010, 07:02
all'enclave ci devi andare prima dell'Incontro dei Popoli...infatti una delle cose che puoi dire contro Loghain è proprio che stava commerciando in schiavi.

Scusa, ma una volta scappato da Forte Drakon e parlato con Anora non dovrei andare all'enclave ad aiutare gli elfi? Se si, come faccio visto che all'enclave non mi fa accedere? Appare sulla mappa non mi ci fa andare?

ghiltanas
14-07-2010, 11:23
ero a leggere la prima pagina e ho notato che addirittura il corsini ha modificato i primi post :eek: ...come mai? :confused:

kwb
14-07-2010, 11:52
Finito Awakening:

Clamoroso!! Ucciso l'Artefice, uccisa la madre. Veramente grazie a chi mi ha detto di tenere l'arciere come main perchè senza non sarei riuscito a battere la madre. In un party da 4: Io, Giustizia, Anders e Velanna ( Guerriero Arcano di Sangue ) sono morti tutti tranne io. Con un 70 e più di destrezza e colpendo la madre da lontanissimo, è stata una passeggiata batterla: le larve non ti toccano, lei da lontano fa 8 di danno :sofico: . Tra bombe, trappole, estratti vari e ragni a darmi una mano è stato abbastanza semplice.
Mi è dispiaciuto solo non poter fare delle buone combinazioni con le rune, mi sarebbe interessato parecchio... Non sono tipo da riperndere in mano i giochi una volta completati, quindi pazienza se non ci sono riuscito...
Ora mancano all'appello le cronache della prole oscura e il dlc su Leliana. :eek:

Beelzebub
14-07-2010, 11:57
ero a leggere la prima pagina e ho notato che addirittura il corsini ha modificato i primi post :eek: ...come mai? :confused:

Ha inserito i credits al forum ufficiale per il materiale linkato, penso a scanso di equivoci... ;)

Lomba89
14-07-2010, 12:45
Finito Awakening:

Clamoroso!! Ucciso l'Artefice, uccisa la madre. Veramente grazie a chi mi ha detto di tenere l'arciere come main perchè senza non sarei riuscito a battere la madre. In un party da 4: Io, Giustizia, Anders e Velanna ( Guerriero Arcano di Sangue ) sono morti tutti tranne io. Con un 70 e più di destrezza e colpendo la madre da lontanissimo, è stata una passeggiata batterla: le larve non ti toccano, lei da lontano fa 8 di danno :sofico: . Tra bombe, trappole, estratti vari e ragni a darmi una mano è stato abbastanza semplice.
Mi è dispiaciuto solo non poter fare delle buone combinazioni con le rune, mi sarebbe interessato parecchio... Non sono tipo da riperndere in mano i giochi una volta completati, quindi pazienza se non ci sono riuscito...
Ora mancano all'appello le cronache della prole oscura e il dlc su Leliana. :eek:
Hai fatto fatica alla fine?? io ero Dio in terra con la mia maga..

B4Lu
14-07-2010, 13:17
scusate la domanda.. mi chiedevo, in origins, nel dlc return to ostagar, il forziere dei maghi, mi dice che è impossibile aprirlo perché serve la chiave... ma la chiave non esiste.....

ShadowMan
14-07-2010, 13:36
scusate la domanda.. mi chiedevo, in origins, nel dlc return to ostagar, il forziere dei maghi, mi dice che è impossibile aprirlo perché serve la chiave... ma la chiave non esiste.....

Non ho ben capito di quale forziere parli. so che una chiave la trovi solo se hai visto una cutscene dove un vecchio servitore di Cailan si confida con te in punto di morte.

B4Lu
14-07-2010, 14:12
Non ho ben capito di quale forziere parli. so che una chiave la trovi solo se hai visto una cutscene dove un vecchio servitore di Cailan si confida con te in punto di morte.

sisi.. il forziere di cailan si, mi riferisco allo scrigno dei maghi (o qualcosa del genere) è di fronte al quartiermastro praticamente... ma mi sa che è un bug

kwb
14-07-2010, 15:22

Ma se ho detto che è stata una passeggiata, dopo che il resto del party è morto ovviamente :asd:

KuroNeko
14-07-2010, 22:12
sisi.. il forziere di cailan si, mi riferisco allo scrigno dei maghi (o qualcosa del genere) è di fronte al quartiermastro praticamente... ma mi sa che è un bug
No, la chiave esiste.
Anche a me la prima volta che ci ho giocato mi è sfuggita. Guardati bene intorno, specialmente all'ingresso..... (vai di TAB) :)

B4Lu
15-07-2010, 09:27
No, la chiave esiste.
Anche a me la prima volta che ci ho giocato mi è sfuggita. Guardati bene intorno, specialmente all'ingresso..... (vai di TAB) :)

ok ci guarderò.. grazie

TheInvoker
15-07-2010, 10:31
Finito Awakening:

Ma hai cambiato personaggio.... :confused:

TheInvoker
15-07-2010, 10:32

In realtà tutti e 4 i prescelti sono fortissimi....è bello usarne uno alla volta e liberare le aree dai nemici da soli....
Solo coi guerrieri faccio un po' + fatica....ladri e maghi sono troppo forti

kwb
15-07-2010, 10:46
Ma hai cambiato personaggio.... :confused:

No :D . Arciere era e arciere è rimasto ;)

Ho iniziato le Darkspawn Chronicles, ma sono buggatissime o succede solo a me?
Tipo trascinando le skill nella barra se non le piazzi bene si piantano a metà e non puoi più usarle, poi se ti muore il main ( l'Avanguardia Hurlock ) e finisci lo scontro, ritornandogli vicino non resuscita ma rimane morto...
Mi ha quasi stufato...

B4Lu
15-07-2010, 13:08
No, la chiave esiste.

ah giusto... giàc he ci siamo, sai dirmi dove posso trovare la chiave o le chiavi, dei due forzieri nel distretto del mercato a denerim? (quelli circa di fronte a Gorim)

KuroNeko
15-07-2010, 19:43
Ho giocato due volte a DAO.
La prima volta ho usato un mago e non ho trovato la chiave per aprire i due forzieri.
La seconda volta ho usato un ladro e al termine di una delle missioni proposte da un personaggio incontrato al mercato, Slim Couldry, ho recuperato la chiave.

MaD85
15-07-2010, 20:11
Ragazzi scusate volevo chiedervi un paio di cose...

1) ogni tanto quando finisci una missione mi appare scritto in basso a sinistra "Nuova immagine", ma dove si possono vedere queste immagini?? Ho cercato tra i vari menu ma non trovo niente che centri... :cry:

2) i vari dlc (prisoner, leliana's song, ostagar) si giocano dopo aver concluso dragon origin o prima della fine?

Come devo giocarli DAO --- poi DLC --- infine DAO Awakening? E' giusto così? :confused:

KuroNeko
15-07-2010, 20:20
1) Le immagini le trovi nel tuo profilo personale. (Avvia il gioco e nella schermata in cui ci sono le due spade clicca su Profilo personale e poi su immagini).

2) Secondo me puoi giocare il DLC "Il canto di Leliana" per primo. Poi gioca DAO e durante il suo svolgimento decidi tu in che ordine giocare gli altri DLC ("Cronache della Prole oscura" escluso). Si tratta infatti di missioni interne a DAO.
Gioca in seguito "Cronache della Prole Oscura" e poi l'espansione "Awakening".

kwb
16-07-2010, 09:01
Ragazzi scusate volevo chiedervi un paio di cose...

1) ogni tanto quando finisci una missione mi appare scritto in basso a sinistra "Nuova immagine", ma dove si possono vedere queste immagini?? Ho cercato tra i vari menu ma non trovo niente che centri... :cry:

2) i vari dlc (prisoner, leliana's song, ostagar) si giocano dopo aver concluso dragon origin o prima della fine?

Come devo giocarli DAO --- poi DLC --- infine DAO Awakening? E' giusto così? :confused:

Va bene ciò che dice KuroNeko però non c'è ordine con cui giocarli, solo tieni presente che "Il canto di Leliana" e le "Cronache della Prole Oscura" sono DLC a se stanti, storie separate che sono al di fuori della trama principale.

highload46
16-07-2010, 15:15
ragazzi ho finito dao con tutti i dlc e awakening.
semplicemente stupendo.
in attesa di dao2, qualcuno ha qualche altro rpg da consigliarmi?
avevo sentito parlare bene di gothic 4, anche se il genere è un po' diverso.

kwb
16-07-2010, 15:32
semplicemente stupendo.
avevo sentito parlare bene di gothic 4, anche se il genere è un po' diverso.
Hai già giocato anche "Il Canto di Leliana" e le "Cronache della Prole Oscura"?
Se no, potresti terminare questi due!

highload46
16-07-2010, 18:42
Hai già giocato anche "Il Canto di Leliana" e le "Cronache della Prole Oscura"?
Se no, potresti terminare questi due!

ciao.
si divorati anche quelli.
ora mi è presa una scimmia per dao2 che non hai idea :sofico:
e pensare che tra qualche mese dovrebbe uscire anche diablo 3 :stordita:
gothic arcania non è ancora uscito vero?

qualche titolo consigliato in attesa di dao2 ?

Imp
16-07-2010, 18:44
semplicemente stupendo.
avevo sentito parlare bene di gothic 4, anche se il genere è un po' diverso.Se non l'hai ancora giocato, The Witcher.

fraussantin
16-07-2010, 18:55
Se non l'hai ancora giocato, The Witcher.
quoto se ti piacciono le spadate, e aggiungo se vuoi divertirti con le magie nwn o nwn2 ,in puro stile d&d, creato da bioware e (purtroppo un po peggiorato da obsedian)

kwb
16-07-2010, 19:36
The Witcher

highload46
16-07-2010, 19:40
grazie ;)

MaD85
16-07-2010, 21:57
1) Le immagini le trovi nel tuo profilo personale. (Avvia il gioco e nella schermata in cui ci sono le due spade clicca su Profilo personale e poi su immagini).

2) Secondo me puoi giocare il DLC "Il canto di Leliana" per primo. Poi gioca DAO e durante il suo svolgimento decidi tu in che ordine giocare gli altri DLC ("Cronache della Prole oscura" escluso). Si tratta infatti di missioni interne a DAO.
Gioca in seguito "Cronache della Prole Oscura" e poi l'espansione "Awakening".

Va bene ciò che dice KuroNeko però non c'è ordine con cui giocarli, solo tieni presente che "Il canto di Leliana" e le "Cronache della Prole Oscura" sono DLC a se stanti, storie separate che sono al di fuori della trama principale.
Perfetto, grazie ragazzi.

Per ora sto giocando alla trama principale, in mezzo giochero' ai vari dlc e alla fine prole oscura e awakening.

Una cosa mi chiedo... i pg nei vari dlc te li puoi portare appresso e quando "continui" il gioco principale hanno guadagnato exp e oggetti e se li portano appresso o no?

E se faccio i dlc in mezzo il gioco poi si autolivella di difficoltà o sarà tutto una buffonata?

Non vorrei fare i dlc e rovinarmi il gioco principale...

kwb
16-07-2010, 22:23
Perfetto, grazie ragazzi.

Per ora sto giocando alla trama principale, in mezzo giochero' ai vari dlc e alla fine prole oscura e awakening.

Una cosa mi chiedo... i pg nei vari dlc te li puoi portare appresso e quando "continui" il gioco principale hanno guadagnato exp e oggetti e se li portano appresso o no?

E se faccio i dlc in mezzo il gioco poi si autolivella di difficoltà o sarà tutto una buffonata?

Non vorrei fare i dlc e rovinarmi il gioco principale...
Alcuni DLC aggiungono nuovi personaggi, altri nuovi equipaggiamenti. Alcuni equipaggiamenti sono leggermente sgravi, quindi ti semplificano...
I DLC interni a Dragon Age ( interni alla trama principale ) si fanno coi personaggi che hai, che guadagnano regolarmente esperienza ).
I DLC "Canto di Leliana" e "Cronache della Prole Oscura" sono a parte ed è come giocare ad un nuovo gioco. Awakening invece ti porti dietro solo il personaggio principale ( se lo desideri ).

fraussantin
17-07-2010, 08:41
scusate mi sapreste indicare un link dove viene spiegato il ruleset di dao?

volevo dare una bracata alle magie che ci sono.

kwb
17-07-2010, 09:36
scusate mi sapreste indicare un link dove viene spiegato il ruleset di dao?

volevo dare una bracata alle magie che ci sono.

Che significa ciò che hai detto scusa? :D

Imp
17-07-2010, 09:57
Vado a intuito: suppongo voglia capire come funzionano (?) gli incantesimi in DAO. :O
Questo giochino (flash, turni, griglia a esagoni) rispecchia la reale interfaccia di Dragon Age e include incantesimi presenti nel gioco:
http://www.dragonagejourneys.com/

fraussantin
17-07-2010, 10:02
Vado a intuito: suppongo voglia capire come funzionano (?) gli incantesimi in DAO. :O
Questo giochino (flash, turni, griglia a esagoni) rispecchia la reale interfaccia di Dragon Age e include incantesimi presenti nel gioco:
http://www.dragonagejourneys.com/

mi sono espresso a caxxo avete ragione xp

cmq esiste un sito dove spiega la meccanica del sistema di rpg usato in dao .

ed in particolare le magie e colpi speciali .

di d&d si trovano ma di dao non ne ho visti.

Legolas84
17-07-2010, 10:52
È prevista un'altra espansione sostanziosa? Il 2 quando esce? Non so che gdr giocare uff.... Ho già fatto risen, divinity2, dragon age.... di arcania non si è più saputo nulla....

fraussantin
17-07-2010, 10:55
È prevista un'altra espansione sostanziosa? Il 2 quando esce? Non so che gdr giocare uff.... Ho già fatto risen, divinity2, dragon age.... di arcania non si è piùsaputo nulla....

sparati the witcher e nwn2 perche fino a febbraio ,salvo ritardi quasi certi, il due non lo vedi.

Legolas84
17-07-2010, 11:03
The witcher e nwn2 più espansioni lì Ho già finiti da eoni.... non c'è altro in giro vero?

gotenks
17-07-2010, 11:30
Io lo riprendo oggi (dopo mesi e mesi, stavo aspettando che si accumulassero un po' di DLC... e di avere tempo libero per giocarci :D ).

Mi sparo "Ritorno a Ostagar", "Il canto di Leliana", "Cronache della Prole Oscura" e, per finire in bellezza, Awakening :O

F5F9
17-07-2010, 12:01
The witcher e nwn2 più espansioni lì Ho già finiti da eoni.... non c'è altro in giro vero?
se ti accontenti di roba più action c'è venetica ed è appena uscito in edicola hard to be a god
+ drakensang 2

Legolas84
17-07-2010, 12:10
Faccio una ricerca Su questi titoli.... avrei anche forsaken gods da giocare.... vale la pena se mi è piaciuto gothic3 ?

CAVICH
17-07-2010, 12:42
Te ne sparo un po che non sono stati citati:

Morrowind, Oblivion, Fallout 3, Two Worlds, Titan Quest, Torchlight, Fable, Mass effect 1-2 (ma ambientazione completamente diversa :D )
E sicuramente altri che ora non mi vengono in mente.

riviero
17-07-2010, 13:32
Titan Quest

questo è più h'n's o sbaglio? ne ho visto qualche filmato su you tube..

CAVICH
17-07-2010, 14:48
Si è un hack'n slash in effetti è abbastanza diverso dagli altri citati, però è sempre un gdr.
Di hack'n slash buoni c'è Sacred 1-2, Titan quest, Fate, Dungeon sige 1-2 ecc...
A proposito, c'è anche dark messiah che è tipo un fps gdr ed è molto bello :)

fraussantin
17-07-2010, 15:01
io mi sto sparando drakensang 2 . e un gioco di serie b che pero da piu soddisfazioni che uno di serie a.

bello soprattutto per gli enigni che a voltericordano monkey island o i vecchi rpg anni 90.

peccato per le magie che sono poche e fanno cagare.
se ti accontenti di roba più action c'è venetica ed è appena uscito in edicola hard to be a god
+ drakensang 2

come è venetica ???

tipo gotic o tipo assassin creed o tipo vampire( non mi ricerdo come si chiamava) ??

F5F9
17-07-2010, 15:16
Si è un hack'n slash in effetti è abbastanza diverso dagli altri citati, però è sempre un gdr.:mbe: no, per piacere. è un H&S. di gdr ha niente
...come è venetica ???

tipo gotic o tipo assassin creed o tipo vampire( non mi ricerdo come si chiamava) ??
è un action con elementi gdr (+ AC che vampire)
io l'ho definito un "gothic con le paillettes" :D
più che altro: divertente :p

riviero
17-07-2010, 18:02
io mi sto sparando drakensang 2 . e un gioco di serie b che pero da piu soddisfazioni che uno di serie a.

bello soprattutto per gli enigni che a voltericordano monkey island o i vecchi rpg anni 90.

sì, mi sembra la miglior novità sul mercato in quest'ambito.
anche io lo comincio non appena finisco Kotor 2 (sono alla 20a ora ma ho tutta l'impressione che ne duri più o meno altrettante)..

grazie per le info su TQ, per farsi un'idea di Venetica ci sono diversi filmati in rete..

Legolas84
17-07-2010, 18:14

Morrowind, Oblivion, Fallout 3, Two Worlds, Titan Quest, Torchlight, Fable, Mass effect 1-2 (ma ambientazione completamente diversa :D )
E sicuramente altri che ora non mi vengono in mente.

Sono un veterano dei GDR (il miglior gioco mai programmato per me è Baldur's Gate 2 Shadows of Amn. E piango disperato la scomparsa di Black Isle Studio, odio profondamente interplay per questo).

Questo per dirti che gli unici giochi che non ho giocato dei citati sono Two Worlds perchè ne ho sentito parlare malissimo ai tempi, Titan Quest perchè mi è parso poco GDR e Torchlight perchè mi pare un pò vecchiotto....

Mi sembra di capire che attualmente roba al pari di Risen, Divinity 2 e Dragon Age non c'è ne nemmeno l'ombra.... :(

Di Sacred avevo visto qualcosa dell'uno e mi era sembrato una chiavica... il 2 è molto meglio?

fraussantin
17-07-2010, 18:48
Di Sacred avevo visto qualcosa dell'uno e mi era sembrato una chiavica... il 2 è molto meglio?

ne parlano male ovunque l'ho escluso a priori.

questo divinity2 l'ho sentito rammentare , ma che e una specie di aion offline??

giacomo_uncino
17-07-2010, 19:09
Sono un veterano dei GDR (il miglior gioco mai programmato per me è Baldur's Gate 2 Shadows of Amn. E piango disperato la scomparsa di Black Isle Studio, odio profondamente interplay per questo).

Questo per dirti che gli unici giochi che non ho giocato dei citati sono Two Worlds perchè ne ho sentito parlare malissimo ai tempi, Titan Quest perchè mi è parso poco GDR e Torchlight perchè mi pare un pò vecchiotto....

Mi sembra di capire che attualmente roba al pari di Risen, Divinity 2 e Dragon Age non c'è ne nemmeno l'ombra.... :(

THE FALL: Last Days of Gaia

F5F9
17-07-2010, 20:05

titan quest e torchlighit non sono gdr per niente: sono H&S
così come sacred 2 (che è anche un gioco di una noia e ripetitività mortale. molto, molto peggio del primo)

questo divinity2 l'ho sentito rammentare , ma che e una specie di aion offline??
ripeto che adesso è appena uscito drakensang 2: agdr abbastanza gdr e molto old style. ne parlano tutti bene. io l'ho solo montato ma non ancora cominciato.
come action (un po' gdr) sono consigliabilissimi sia divine divinity 2 che venetica
come divertimento li ho trovati entrambi su livelli prossimi a quelli di risen...+ o -...il genere è quello...tutti di scuola tethescha :D

fraussantin
17-07-2010, 20:28
titan quest e torchlighit non sono gdr per niente: sono H&S
così come sacred 2 (che è anche un gioco di una noia e ripetitività mortale. molto, molto peggio del primo)

ripeto che adesso è appena uscito drakensang 2: agdr abbastanza gdr e molto old style. ne parlano tutti bene. io l'ho solo montato ma non ancora cominciato.
come action (un po' gdr) sono consigliabilissimi sia divine divinity 2 che venetica
come divertimento li ho trovati entrambi su livelli prossimi a quelli di risen...+ o -...il genere è quello...tutti di scuola tethescha :D

drakensang 2 è ottimo (sono al 50 %(credo) e non mi sono annoiato un secondo per la sua varieta di gioco. ).

molte missioni le puoi risolvere in piu modi , a parole a mazzate , con l'inganno , seducendo , .............. in sostanza erano anni che non giocavo ad un gioco così.

poi ha i suoi problemi e i suoi bug , ma vabe quale gioco non li ha!!!!

-DNT-
17-07-2010, 20:45
Ho appena installato il gioco, ma ho un problema:
Dopo l'intro arrivo al menù iniziale ma non si muove niente, è come se la tastiera fosse staccata (il gioco non è freezato)
come posso fare? :muro:

Legolas84
17-07-2010, 21:42

Divinity2 è un ottimo gioco.... peccato solo per qualche pezzo che lascia troppo spazio all'action, però alla fine si merita in 8 pieno....

Considero meglio risen comunque....

F5F9
18-07-2010, 07:22
Divinity2 è un ottimo gioco.... peccato solo per qualche pezzo che lascia troppo spazio all'action, però alla fine si merita in 8 pieno....

Considero meglio risen comunque....
vai di venetica, sientammè ;)

kwb
18-07-2010, 09:21
Non vorrei dirvelo, ma siete un filo OT :D

Crystal Dragon
18-07-2010, 10:33
Dopo l'intro arrivo al menù iniziale ma non si muove niente, è come se la tastiera fosse staccata (il gioco non è freezato)

usa il mouse :asd:

B4Lu
18-07-2010, 11:42
qualcuno sa dirmi dov'è la chiave dei due forzieri di denerim nel distretto del mercato?

Darrosquall
18-07-2010, 11:57
. io l'ho solo montato ma non ancora cominciato.

:asd:

Kumalo
18-07-2010, 12:08
Vedete che sto forum sta calando sempre di qualita'....io che sono un fan di GDR non sapevo ne di Divinity 2 ne di Drakensang se di Venetica.......

Meno male ci siete voi, sto vendendo Drakensang che penso pe ril mio stile "BG/DG/NWN" oriented sia un'ottima alternativa :D :D

Domani lo compro mi sa....diretto subito proprio!!!

Grazie

fraussantin
18-07-2010, 12:16
Vedete che sto forum sta calando sempre di qualita'....io che sono un fan di GDR non sapevo ne di Divinity 2 ne di Drakensang se di Venetica.......

Meno male ci siete voi, sto vendendo Drakensang che penso pe ril mio stile "BG/DG/NWN" oriented sia un'ottima alternativa :D :D

Domani lo compro mi sa....diretto subito proprio!!!

Grazie

attenzione prendi il due the river on time.

perche dell'uno non ne parlano molto bene( io non l'ho provato)

Kumalo
18-07-2010, 17:15
attenzione prendi il due the river on time.

perche dell'uno non ne parlano molto bene( io non l'ho provato)

Scusa non e' quello che vende la FX a 19.90€ Drakensang - the Dark eye ???

Aspetto tue conferme allora :)

Grazie

DarkMage74
18-07-2010, 17:18
i due giochi sono molto simili, ed anche il primo ha preso buoni voti ;)
comunque siete molto ma molto OT :rolleyes:

fraussantin
18-07-2010, 19:32
Scusa non e' quello che vende la FX a 19.90€ Drakensang - the Dark eye ???

Aspetto tue conferme allora :)

Grazie

codesto deve costare 9.9 ad oggi è quello vecchio

il 2 si chiama the river of time ed è quello nuovo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214621

http://multiplayer.it/giochi/drakensang-the-river-of-time-per-pc.html

il 2 e un prequiel del primo quindi giocabile anche da se.

e meno noioso del primo perche ha dei trasporti automatici tra varie zone e la telecamera migliorata.

cmq possiamo continuare alla discussione indicata sopra senno ci buttano fuori a pedate..........

kwb
18-07-2010, 21:42
Finita le "Cronache della Prole Oscura", niente di che devo dire, non mi ha stupito più di tanto, solo divertente far parte del "lato oscuro"

Legolas84
19-07-2010, 06:02
Quante ore di gioco sono? Quanto costa? :)

kwb
19-07-2010, 09:23
Quante ore di gioco sono? Quanto costa? :)

40 ore mi pare

-DNT-
19-07-2010, 09:59

Qualcuno che sa rispondermi? :)
O c'è un thread tecnico?

Legolas84
19-07-2010, 13:11
40 ore mi pare

No mi riferivo al dlc che ti fa giocare da cattivo...

spazzolone76
19-07-2010, 13:31
No mi riferivo al dlc che ti fa giocare da cattivo...

Darkspawn Chronicles dura circa 1h e mezza
Leliana's Song 2h - 2h e mezza

Ciao

RobySchwarz
19-07-2010, 14:06

S.O.?
Parli di dragon age o awakening?
Installata l'ultima patch?

-DNT-
19-07-2010, 14:22
S.O.?
Parli di dragon age o awakening?
Installata l'ultima patch?

Windows 7, solo il gioco senza DLC, e no, ora ci provo.

EDIT: messa la 1.03 e niente, uguale problema.

kwb
19-07-2010, 15:22
Cmq ho iniziato Leliana's Song e mi pare molto più divertente e difficile delle Darkspawn's Chronicles...
L'unica pecca è che parecchie skill sono sprecate visto che i personaggi sono stati tirati su col :ciapet: dal computer ( sin dall'inizio )

RobySchwarz
19-07-2010, 15:52
Windows 7, solo il gioco senza DLC, e no, ora ci provo.

EDIT: messa la 1.03 e niente, uguale problema.

Non so che dirti :confused: , anche io ho seven (64bit) e nessun problema.
ma non ti funziona solo la tastiera o anche il mouse?
Hai provato a vedere sul sito della BioWare?

Custode
20-07-2010, 11:36
Eilà, ci hanno messo parecchio, ma segnalo l'uscita della patch 1.04:

Dragon Age: Origins 1.04

General Fixes

ACHIEVEMENTS

* On the PC, sometimes an achievement image and message would not display properly. This has been fixed.

DOWNLOADABLE CONTENT

* Fixed some authorization issues with downloadable content
* Blood talents from the Grey Warden Base premium downloadable content now work properly in other modules.
* Installing new downloadable content no longer leaves the ôOther Campaigns selection grayed-out.

GAMEPLAY

* Multiple transitions in and out of Fade areas were multiplying the number of visual effects running, which slowed down gameplay. This no longer occurs.
* Fixed pick-pocketing. Characters were successfully stealing, but not receiving any items.

USER INTERFACE

* Floating numbers no longer appear over the player's head.
* Damage statistics are now being updated properly on the Inventory screen when weapons are unequipped.
* Names with accents and special characters now show up correctly in the "Story So Far" load hints.
* Switching between Dragon Age: Origins and Dragon Age: Origins - Awakening no longer resets options to default settings.
* Selling too many items to the same merchant no longer corrupts the save files.
* Screenshots were being uploaded automatically on the PC by default on new installations. This no longer happens.

IMPORTING CHARACTERS

* Importing a character to a new module from a save game that did not have the hero in the party caused the game to crash. This is fixed.
* Imported characters to Dragon Age: Awakening now start the game with equipment and clothing on.

PERFORMANCE

* A number of memory leaks have been fixed, which will reduce the frequency of crashes.
* Audio drivers have been updated to fix a number of audio-related crashes.

SOCIAL SITE

* Fixed a number of issues with portraits not being uploaded correctly to the BioWare social site.

Dragon Age: Origins Fixes

GAMEPLAY

* Fixed an issue with the wrong characters appearing in Morrigan's ritual.
* Players who rescued their party members in the Fade of the Broken Circle plot are no longer forced to fight the sloth demon alone.
* It is no longer possible for the player to get blocked during gameplay by pursuing both candidates' quests in the Orzammar plot line.

Dragon Age: Origins - Awakening Fixes

GAMEPLAY

* Fixed a variety of bugs related to party members' approval and personal quests not triggering.
* Lillith will now only thank the player once at Vigil's Keep after being rescued.
* During the Assault on Amaranthine, a bug would occasionally make some enemies invincible, which impeded game progress. This no longer happens.
* Players may now receive notes of appreciation from former love interests.
* Masterpiece and paragon silverite runes are now weapon runes instead of armor runes.
* The masterpiece slow rune is now available for purchase from merchant stores.

IMPORTING CHARACTERS

* Imported rogue characters now properly detect traps.
* The message, "Legacy tattoo asset do not use!" no longer appears on the face of some imported characters.

Email Digg Facebook Twitter Share More

JanXP
20-07-2010, 14:55
Torre del Circolo (dubbi sidequest)

Ho appena ripulito la torre da tutti gli abomini, sconfitto Uldred ed appoggiato la causa dei maghi.
Nel diario mi restano però 2 sidequest, una relativa a dei riti che si svolgono nella torre (le note sparse qua e là) ed una relativa, mi sembra, ad una magia di evocazione.
Come si portano avanti? Ho già riperlustrato tutta la torre (senza uscirne dopo la main quest) alla ricerca di ulteriori indizi, ho riesaminato tutto col TAB ma non trovo altro.

:help:

RobySchwarz
20-07-2010, 15:07
Torre del Circolo (dubbi sidequest)

Ho appena ripulito la torre da tutti gli abomini, sconfitto Uldred ed appoggiato la causa dei maghi.
Nel diario mi restano però 2 sidequest, una relativa a dei riti che si svolgono nella torre (le note sparse qua e là) ed una relativa, mi sembra, ad una magia di evocazione.
Come si portano avanti? Ho già riperlustrato tutta la torre (senza uscirne dopo la main quest) alla ricerca di ulteriori indizi, ho riesaminato tutto col TAB ma non trovo altro.

:help:

Se non ricordo male le completi più avanti

TheInvoker
20-07-2010, 15:14
Se non ricordo male le completi più avanti

No....le sub quest innanzitutto dovrebbero essere 3

Scienze dell'evocazione
5 pagine 4 maghi
A guardia delle distese (all'incirca)

Aiutini
Scienze dell'evocazione:hai una nota sul diario
A guardia delle distese---> c'entrano le statue

Per avere anche l'altra controlla le stanze con le pergamene.

RobySchwarz
20-07-2010, 15:49
No....le sub quest innanzitutto dovrebbero essere 3

Scienze dell'evocazione
5 pagine 4 maghi
A guardia delle distese (all'incirca)

Prima di tutto metti lo spoiler, è meglio.
poi :

- )Scienze dell'evocazione -> hai ragione, si completa nella torre seguendo le istruzioni nel codex. Ricordo solo che si diceva di ritornare quando la torre era in uno stato meno "incasinato" :(
-) 5 pagine 4 maghi -> si completa con un incontro casuale sulla mappa
-) Guardia al limite -> si completa facilmente nella torre

TheInvoker
20-07-2010, 16:01
Ho solo messo il nome di 3 sub-quest veramente ridicole...non mi sembra sia necessario lo spoiler per certe cose

Lo spoiler si usa per la trama o aiuti grossi

-DNT-
20-07-2010, 16:29
Non so che dirti :confused: , anche io ho seven (64bit) e nessun problema.
ma non ti funziona solo la tastiera o anche il mouse?
Hai provato a vedere sul sito della BioWare?

Nemmeno il mouse :muro:
Sul sito non c'è niente a riguardo.

Darrosquall
20-07-2010, 18:39
che bello, dopo che ho messo la 1.4, tranne due dlc, mi dice che tutti gli altri non sono autorizzati. E' successo a qualcuno? Assurdo...

il_joe
21-07-2010, 06:46
ho appena preso da MW la collecotr edition (a 19.90!), ho visto che sono 3 dvd. Ho installato il gioco ma mi chiede solo il dvd1 (il terzo è quello "bonus"): nel dvd2 cosa c'è? non si installa nulla?
ho anche 2 codici per roba scaricabile che ho già scaricato: ma la quest aggiuntiva segnalata in prima pagina non mi pare di averla vista.... c'erano solo i 3 oggetti e l'armatura.... viene indicato da qualche parte che c'è la nuova quest?
il gioco fa il download automatico delle patch (Stile steam) oppure ogni volta devo farlo manualmente?

kwb
21-07-2010, 07:47
ho appena preso da MW la collecotr edition (a 19.90!), ho visto che sono 3 dvd. Ho installato il gioco ma mi chiede solo il dvd1 (il terzo è quello "bonus"): nel dvd2 cosa c'è? non si installa nulla?
ho anche 2 codici per roba scaricabile che ho già scaricato: ma la quest aggiuntiva segnalata in prima pagina non mi pare di averla vista.... c'erano solo i 3 oggetti e l'armatura.... viene indicato da qualche parte che c'è la nuova quest?
il gioco fa il download automatico delle patch (Stile steam) oppure ogni volta devo farlo manualmente?
Ma a quale quest aggiuntiva ti riferisci??
Il download delle patch penso sia manuale.

RobySchwarz
21-07-2010, 07:54

Allora, se non vado errato il secondo dvd è per le altre lingue, quindi è corretto che non lo chieda.
Quale quest bonus?
Le patch te le devi scaricare tu! ;)

il_joe
21-07-2010, 07:55
Ma a quale quest aggiuntiva ti riferisci??
Il download delle patch penso sia manuale.

in prima pagina c'è scritto:
* 2 DLC, l'avventura "The Stone Prisoner" ed un'armatura (Blood Dragon Armor) utilizzabile anche in Mass Effect 2

RobySchwarz
21-07-2010, 07:57
in prima pagina c'è scritto:
* 2 DLC, l'avventura "The Stone Prisoner" ed un'armatura (Blood Dragon Armor) utilizzabile anche in Mass Effect 2

The stone prisoner è un DLC acquistabile separatamente, oppure già presente nella collector's edition. L'armatura è solo compresa nella collector's

il_joe
21-07-2010, 08:39
The stone prisoner è un DLC acquistabile separatamente, oppure già presente nella collector's edition. L'armatura è solo compresa nella collector's

appunto, avendo la collector pensavo di doverlo scaricare, ma nei DL da dentro il gioco non mi pare di averlo visto... quindi chiedevo dove dovrei trovarmela....