View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins
Comunque un anno per un gioco che ha già una base è il minimo, andassero più veloci si rischierebbe di far uscire degli aborti come sta succedendo con le saghe di maggior successo in altri generi (sparatutto ad esempio)... secondo me dovrebbero prendersi tutto il tempo che serve e far uscire un capolavoro, lasciando qualche sviluppatore a fare espansioni o dlc gratuiti ma ben fatti, cosa che non mi sembra stia accadendo... ho paura che anche bioware stia cominciando a pensare più agli incassi che al gioco in se
potrei pensarla come te, ma quando so che è un progetto Bioware, so che garantisce, e che 'alle brutte' potrà essere almeno un buonissimo gioco.
mah, da quello che ricordo di aver letto nelle prime pagine di questo topic, o di quello di ME2, non ricordo, si diceva che DAO era in gestazione da moltissimo tempo, e che si erano fermati perché avevano avuto l'illuminazione di ME, ripreso poi in concomitanza a ME2. Almeno se ricordo bene mi pare di aver letto così, quindi se fosse vero direi che tutta la gente fosse confluita in ME per poi tornare, e ad ogni modo non significa fossero pochi.
A me i titoli di coda hanno impressionato quasi quanto l'epilogo
il progetto Dao è in piedi dal 2004; e indubbiamente come modello, gameplay eccetera, guarda al -glorioso- passato, osando una sintesi per me quasi perfettamente riuscita.
Si è visto come invece il secondo capitolo che stiamo attendendo, si sia ispirato agli Rpg ultima generazione, variamente actionizzati, penso a The Witcher o allo stesso Mass Effect 2, ma anche ad altro..come Jade Empire..
Hudso 3870x2
03-10-2010, 13:45
non dubito affatto che sia necessaria, fa un certo effetto questo si, ma non dubito certo.
Ecco, il fatto che molti si lamentino perché è troppo presto questo invece fa riflettere. Perché si lamentano? e chi si lamenta? I giocatori? non penso proprio, si lamenteranno i produttori perché così perdono ricavi dalle vendite di dao che si fermeranno al momento di dao2. Credo, no?
Però ricordo perfettamente che all'uscita di ME2, io che ero ancora una "giovane" giocatrice, ho comperato prima ME1 e niente affatto a prezzo bassissimo rispetto al 2
Non volevo scatenare un polverone con questa mia domanda, tra l'altro io a DAO ci sto ancora giocando e non ho certamente scoperto tutti i retroscena del gioco. Alcuni li aborrisco proprio, fatti solo per conquistare l'achievement...
E invece parlavo proprio dei giocatori, ho visto ancora utenti lamentarsi perchè, dato che Dragon Age 2 esce dopo solo un anno dal primo, sicuramente sarebbe stato fatto in fretta e furia quindi schifezza non garantita ma quasi. Comunque non è detto che l'uscita di DA2 blocchi le vendite del primo, essendo collegati abbastanza strettamente per le scelte fatte nel primo che condizioneranno il secondo non è escluso che molti li prenderanno entrambi, un po' come per Mass Effect.
@riviero: che si è visto di Dragon Age 2 oltre quel trailer? Secondo me non stravolgeranno certo lo stile di gioco gdr del primo, sarebbe controproducente. Non si tratta di un Mass Effect, già poco gdr nel primo capitolo, ulteriormente trasformato in sparatutto. Almeno,questo è quello che mi auguro, non vorrei certo vedere un Dragon Witcher Age...
Ale55andr0
03-10-2010, 14:03
no no, la taglia va bene :) spero solo che non la facessi andare in giro a quel modo.. :stordita:
Ma scherzi?! valle a sentire poi le guardie imperiali :rotfl:
E invece parlavo proprio dei giocatori, ho visto ancora utenti lamentarsi perchè, dato che Dragon Age 2 esce dopo solo un anno dal primo, sicuramente sarebbe stato fatto in fretta e furia quindi schifezza non garantita ma quasi.
Questo mi dà l'occasione per porre una riflessione, a volte, ultimamente i giochi che fanno parte di una 'saga' escono con più frequenza, complici tecnologia e blasone. In passato KOTOR fu un caso a sè, coi suoi due episodi ravvicinati (e poi l'estetica era la stessa) ma ora penso a Mass Effect o a Dao, insomma, per me si cerca di mantener vivo l'interesse non facendo attendere quei 3, 5 anni (come per Oblivion, GTA ed altri), ma si arriva a due se non meno, uno e mezzo.. e nel frattempo si martella coi Dlc ed espansioni.
Insomma, in sintesi, c'è una strategia precisa di mercato, volta a creare, per l'appassionato di una serie, una sorta di interminabilità della stessa..
@riviero: che si è visto di Dragon Age 2 oltre quel trailer? Secondo me non stravolgeranno certo lo stile di gioco gdr del primo, sarebbe controproducente. Non si tratta di un Mass Effect, già poco gdr nel primo capitolo, ulteriormente trasformato in sparatutto. Almeno,questo è quello che mi auguro, non vorrei certo vedere un Dragon Witcher Age...
Vorrei che fosse come dici tu, anche perchè io dal primo, cambierei poco o nulla. Ma per me invece, anche leggendo cosa ha detto il nuovo art director Bioware o chi fosse, si sta modificando notevolmente la struttura del gameplay.. si pensi già al fatto che si guida un eroe singolo e non un party, al quale, immagino, si può imporre ordini senza comandare, come in ME2.
Tu non vuoi un simil-The Witcher, io a questo punto dico 'magari', è il male minore..avendo sentito da qualcuno, che sembra un nuovo Golden Axe per via di talune animazioni intraviste, appartenenti al gioco.
Lì per lì ho riso e forse è un'esagerazione, se ci si pensa è una cosa tremenda.
Domandona:
con Awakening, cosa e come è possibile respeccare del proprio pg?
Mi spiego: io ho un vechcio salvataggio con il mio ladro risalente alla fine del gioco "liscio" senza DLC come awakening, return to ostagar etc.
Volendolo riprendere per giocare ad awakening, cosa posso respeccare delle seguenti opzioni:
-classi di prestigio? Ora il mio ladro e' duellista/assassino. Io lo vorrei far diventare assassino/bardo/Shadow. E' possibile?
-i punti nelle statistiche penso siano impossibili da modificare vero?Perche' riguardandolo ho davvero buttato molti punti inutili e vorrei "rimodellarlo" senza dover iniziare da capo.
-i talenti si potranno respeccare? (quelli per intenderci su dual wield, archery etc)
Hudso 3870x2
03-10-2010, 15:23
Questo mi dà l'occasione per porre una riflessione, a volte, ultimamente i giochi che fanno parte di una 'saga' escono con più frequenza, complici tecnologia e blasone. In passato KOTOR fu un caso a sè, coi suoi due episodi ravvicinati (e poi l'estetica era la stessa) ma ora penso a Mass Effect o a Dao, insomma, per me si cerca di mantener vivo l'interesse non facendo attendere quei 3, 5 anni (come per Oblivion, GTA ed altri), ma si arriva a due se non meno, uno e mezzo.. e nel frattempo si martella coi Dlc ed espansioni.
Insomma, in sintesi, c'è una strategia precisa di mercato, volta a creare, per l'appassionato di una serie, una sorta di interminabilità della stessa..
Vorrei che fosse come dici tu, anche perchè io dal primo, cambierei poco o nulla. Ma per me invece, anche leggendo cosa ha detto il nuovo art director Bioware o chi fosse, si sta modificando notevolmente la struttura del gameplay.. si pensi già al fatto che si guida un eroe singolo e non un party, al quale, immagino, si può imporre ordini senza comandare, come in ME2.
Tu non vuoi un simil-The Witcher, io a questo punto dico 'magari', è il male minore..avendo sentito da qualcuno, che sembra un nuovo Golden Axe per via di talune animazioni intraviste, appartenenti al gioco.
Lì per lì ho riso e forse è un'esagerazione, se ci si pensa è una cosa tremenda.
Leggendo l'intervista postata qualche tempo da un utente in questo thread non mi sembrava di aver visto dichiarazioni in tal senso. Anzi, ti smentisco su una cosa, una frase detta in quell'intervista parlava chiaramente di membri del party che in Dragon Age 2 potranno interagire direttamente nei dialoghi in certi casi, quindi un party c'è, di questo sono sicurissimo. Quanto al gameplay, dove hai letto che lo stanno modificando notevolmente? Anche di questo non si accennava proprio in quell'intervista, l'idea che ne era emersa di Dragon Age 2 era totalmente diversa da quella che mi stai presentando tu. Il paragone con Golden Axe poi, mi piacerebbe capire da dove è stato tirato fuori da queste persone...fossero solo le animazioni chissenefrega, l'importante è che non diventi un hack'n slash come tipo di gioco.
Darkless
03-10-2010, 16:09
Leggendo l'intervista postata qualche tempo da un utente in questo thread non mi sembrava di aver visto dichiarazioni in tal senso. Anzi, ti smentisco su una cosa, una frase detta in quell'intervista parlava chiaramente di membri del party che in Dragon Age 2 potranno interagire direttamente nei dialoghi in certi casi, quindi un party c'è, di questo sono sicurissimo. Quanto al gameplay, dove hai letto che lo stanno modificando notevolmente? Anche di questo non si accennava proprio in quell'intervista, l'idea che ne era emersa di Dragon Age 2 era totalmente diversa da quella che mi stai presentando tu. Il paragone con Golden Axe poi, mi piacerebbe capire da dove è stato tirato fuori da queste persone...fossero solo le animazioni chissenefrega,
Le interviste a dire il vero portano tutte nella stessa direzione, che poi è la stessa del video in circolazione.
Oramai all'apice della decadenza bioware s'è messa a scopiazzare a più non posso i jappo.
l'importante è che non diventi un hack'n slash come tipo di gioco.
Un h&s lo era già dao se è per quello.
fraussantin
03-10-2010, 16:21
mitico golden axe..................... ci finivo la paghetta al bar ....
Hudso 3870x2
03-10-2010, 17:41
Le interviste a dire il vero portano tutte nella stessa direzione, che poi è la stessa del video in circolazione.
Oramai all'apice della decadenza bioware s'è messa a scopiazzare a più non posso i jappo.
Un h&s lo era già dao se è per quello.
Ora, non per dire ma dando un'occhiata qui http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-2/Dragon-Age-2-General-Discussion/What-do-we-KNOW-so-far-3064634-1.html non mi pare emergano informazioni che preannuncino un giochetto totalmente stravolto come dite voi.
Crystal Dragon
03-10-2010, 19:49
Mi sono ributtato sulla saga di baldur's gate 2, non so perchè ma la visuale isometrica mi convince molto di più di quella usata in dragon age...
TheInvoker
03-10-2010, 20:00
è + comoda anche per me (2D)
con dragon age si deve continuamente cambiare angolo di visuale...zoommare....
Però non so come fare in BG senza le tattiche.Ormai sono abituato troppo bene
Darkless
03-10-2010, 20:27
Ora, non per dire ma dando un'occhiata qui http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-2/Dragon-Age-2-General-Discussion/What-do-we-KNOW-so-far-3064634-1.html non mi pare emergano informazioni che preannuncino un giochetto totalmente stravolto come dite voi.
Hanno solo cambiato il combat system in un action simil devil may cry ed eliminata la visuale a volo d'uccello, ma a parte quello (che di per sè riguarda solo il 90% del gioco :asd: ) è tutto uguale.
Crystal Dragon
03-10-2010, 20:36
è + comoda anche per me (2D)
con dragon age si deve continuamente cambiare angolo di visuale...zoommare....
Però non so come fare in BG senza le tattiche.Ormai sono abituato troppo bene
Forse si possono fare gli script anche lì (non li ho mai usati però) e poi basta castare tutto prima del combattimento e andare di pause/fermare il tempo/contingenza/sequenziatore di incantesimi, di sicuro la isometrica permette di comandare meglio gli npc e controllare meglio le magie aoe
Hudso 3870x2
03-10-2010, 20:42
Hanno solo cambiato il combat system in un action simil devil may cry ed eliminata la visuale a volo d'uccello, ma a parte quello (che di per sè riguarda solo il 90% del gioco :asd: ) è tutto uguale.
Ma dove sta scritto che hanno cambiato il sistema di combattimento?
Darkless
03-10-2010, 20:54
Nelle prime interviste, negli hands on e nel video spettacolare di cui si parlava :asd:
E visto che un vidoe vale più di mille parole:
http://rutube.ru/tracks/3627126.html?v=e3e3e2c41342490903d18517e5086cf1
Hudso 3870x2
03-10-2010, 21:01
Nelle prime interviste, negli hands on e nel video spettacolare di cui si parlava :asd:
Mmh...rifiuto categoricamente di accettare che Dragon Age 2 sia così, finchè non usciranno ulteriori conferme non voglio assolutamente crederci. :doh:
Crystal Dragon
03-10-2010, 21:02
:Puke: un altro gioco dove si fa a chi preme più velocemente i pulsanti
Hudso 3870x2
03-10-2010, 21:18
:Puke: un altro gioco dove si fa a chi preme più velocemente i pulsanti
Almeno con Mass Effect 2 non hanno stravolto il gioco, hanno tolto qualche elemento gdr ma già il primo era sparatutto, qui lo stravolgono totalmente facendolo diventare alla stregua di un gioco d'azione. Comunque attendo dichiarazioni ufficiali, non mi importa quanti video del genere mi capiterà di vedere :mad:
Ale55andr0
03-10-2010, 22:01
Almeno con Mass Effect 2 non hanno stravolto il gioco, hanno tolto qualche elemento gdr
hanno tolto pure la trama :asd:
Mi sono ributtato sulla saga di baldur's gate 2, non so perchè ma la visuale isometrica mi convince molto di più di quella usata in dragon age...
boh, forse perchè nel 2009, quella visuale non sarebbe stata la più gettonata dai giocatori..
comunque sugli schermi di oggi, vale a dire 16:10, su BGII davvero tutto è troppo lillipuziano, fa male alla vista, ho desistito.
Ti consiglio Planescape, la cui mod per schermo, ne esalta anzi la già sontuosa estetica..
mitico golden axe..................... ci finivo la paghetta al bar ....
appena visto il video su Rutube ed è davvero Golden Axe 2.. :(
sarò lieto di ricredermi ma per ora...scempio.
Crystal Dragon
03-10-2010, 22:59
boh, forse perchè nel 2009, quella visuale non sarebbe stata la più gettonata dai giocatori..
comunque sugli schermi di oggi, vale a dire 16:10, su BGII davvero tutto è troppo lillipuziano, fa male alla vista, ho desistito.
Ti consiglio Planescape, la cui mod per schermo, ne esalta anzi la già sontuosa estetica..
Giocato a schermo intero alla risoluzione del monitor va benissimo (basta usare il wide screen fix), comunque ora che hanno eliminato nel 2 la visuale a volo d'uccello mi hanno convinto a smettere di seguire dragon age
P.S: sembra che abbiano anche tolto il supporto ai mod tools, ormai è palese, è uno schifosissimo porting da console, l'unica differenza è che nella versione pc c'è la pausa...
Hudso 3870x2
03-10-2010, 23:12
La trama sarà anche migliore nel primo ma non trovo che il secondo ne sia privo, sembra che tu descriva un giochetto d'azione e basta, non è assolutamente così. Comunque meglio non approfondire qui che siamo OT.
@riviero: concordo con Crystal Dragon su BG2, col wide screen fix funziona perfettamente anche sui monitor attuali, la vista non ne risente.
fraussantin
03-10-2010, 23:18
facevano prima a togliere il dvd dalla scatola a sto punto :asd:
fraussantin
03-10-2010, 23:23
appena visto il video su Rutube ed è davvero Golden Axe 2.. :(
sarò lieto di ricredermi ma per ora...scempio.
il guaio è che golden axe pretendeva di essere un buon arcade da bar....................... non un rpg colossale.
cmq confidate con me adesso che il potere della EA è riuscita a sciupare pure la bioware !!!
quelli sono dei mostri, andrebbero messi in un rpg come boss finale :asd:
:sbonk:
clessidra4000
04-10-2010, 08:10
posso chiedere a voi tutti di soddisfare una mia curiosità?
è un po' che mi chiedo il motivo come mai tanti di voi, la maggior parte sembra, seppur maschi giocate sempre con pg femmine.
Non vorrei essere inopportuna o troppo curiosa...
le prime volte ovviamente pensavo che magari, che ne so, si può dire? uno fosse gay e avesse piacere di giocare con pg femmina, ma ora che quasi tutti lo fanno trovo un po' impossibile questa spiegazione e sicuramente ce n'è un'altra che però io non afferro.
In quanto femmina ho dovuto fare opera di convincimento con me stessa per fare una partita con pg maschio, e tutto poi per portare a termine il dlc di morrigan, ho anch'io provato la mod poligamy per carità, non ho nessun tipo di pregiudizio in tal senso. Lo spiego perché non voglio essere fraintesa, ciò che vorrei capire è cosa vi spinge a giocare con pg femmina.
posso chiederlo senza far scatenare battute??!! :D
guarda scusa se in ritardo, ma voglio rispondere anche io alla tua curiosità, perchè io sono tra quelli che fa sempre pg femminili anche se sono un uomo (35 anni!!!).
ho fatto pg donne in oblivion, dragon age, drakensang 1 e 2 NWN 2 e relative espansioni, Dungeon siege 1 2, divinity 2 e 1.
credo che dati tutti i miei pg femminili il mio punto di vista possa soddisfare ancora di + la tua curiosità.
innanzi tutto a me un pg femmile piace molto di + di uno maschile, credo che mi permetta di esternare il lato femminile che comunque è presente in ognuno, anche se in diverse percentuali.
inoltre mi piace creare personaggi femminili per il gusto di riuscire a creare una bella donna, e qui ci si riesce molto bene con il creator di oblivion, ma anche con quello di dao e nwn2 con qualche mod.
poi mi piace riuscire a rendere possibile il fatto di poter denudare le pg, ma questo non perchè sono malato:D , ma perchè mi piace poter realizzare una bellezza completa (anche usando mod) in quanto ritengo il corpo femminile un'opera d'arte della natura (mentre quello maschile lo vedo un po' volgare se tutto denudato). Infatti non è che poi mi metto a spogliarle ogni volta, per qualche frustrazione (tra l'altro ho una moglie fantastica e non per vantarmi e sicuramente senza nulla togliere alle fanciulle del forum, la mia metà è molto bella), ma mi piace l'idea di riuscire a creare un corpo femminile vicino ai miei canoni di bellezza femminile, oltre che quindi dare "sfogo" anche al mio lato femminile.
e cmq i modelli di armatura femminile sono molto più belli di quelli maschile secondo me!
cmq a riprova di ciò ti posto qualche immagine del pg di oblivion, o di nwn 2 (di dao non ho fatto screen):
http://img714.imageshack.us/img714/298/image00006i.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/image00006i.jpg/)
http://img837.imageshack.us/img837/6582/oblivion200606110014446.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/oblivion200606110014446.jpg/)
http://img816.imageshack.us/img816/2268/oblivion200605261238419.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/oblivion200605261238419.jpg/)
http://img815.imageshack.us/img815/7283/nwn2main200710241737414.th.jpg (http://img815.imageshack.us/i/nwn2main200710241737414.jpg/)
il pg di dao mi è venuto molto bene, ma non ho fatto screen
guarda scusa se in ritardo, ma voglio rispondere anche io alla tua curiosità, perchè io sono tra quelli che fa sempre pg femminili anche se sono un uomo (35 anni!!!).
ho fatto pg donne in oblivion, dragon age, drakensang 1 e 2 NWN 2 e relative espansioni, Dungeon siege 1 2, divinity 2 e 1.
credo che dati tutti i miei pg femminili il mio punto di vista possa soddisfare ancora di + la tua curiosità.
innanzi tutto a me un pg femmile piace molto di + di uno maschile, credo che mi permetta di esternare il lato femminile che comunque è presente in ognuno, anche se in diverse percentuali.
inoltre mi piace creare personaggi femminili per il gusto di riuscire a creare una bella donna, e qui ci si riesce molto bene con il creator di oblivion, ma anche con quello di dao e nwn2 con qualche mod.
poi mi piace riuscire a rendere possibile il fatto di poter denudare le pg, ma questo non perchè sono malato:D , ma perchè mi piace poter realizzare una bellezza completa (anche usando mod) in quanto ritengo il corpo femminile un'opera d'arte della natura (mentre quello maschile lo vedo un po' volgare se tutto denudato). Infatti non è che poi mi metto a spogliarle ogni volta, per qualche frustrazione (tra l'altro ho una moglie fantastica e non per vantarmi e sicuramente senza nulla togliere alle fanciulle del forum, la mia metà è molto bella), ma mi piace l'idea di riuscire a creare un corpo femminile vicino ai miei canoni di bellezza femminile, oltre che quindi dare "sfogo" anche al mio lato femminile.
e cmq i modelli di armatura femminile sono molto più belli di quelli maschile secondo me!
ma grazie per questa splendida e intima spiegazione!
mi piace molto l'ultima, capelli neri e corti.
mi piace anche tutta la tua spiegazione tranne un punto non condivido molto anche se rispetto che sia tuo, ma, forse, è detto solo perché è diventato un modo di dire e non perché sia effettivamente così. Ti spiego perché altrimenti non capisci un tubo.
Oggi si sente dire spesso "lato femminile" "lato maschile" di ognuno di noi, lo si dice con un senso di liberazione poiché un tempo era impensabile se non sottovoce, tu avrai anche 35 anni e forse lo senti anche un po', io ne ho parecchi di più (50 compiuti (zero complimenti zero battute please, è solo anagrafica :cool: )) e ti posso assicurare che una volta non era tutto semplice.
Il mio lato maschile è molto molto spiccato, amo il mio lato maschile più di quello femminile, e non sono del tutto certa che il primo non prevalga sul secondo sotto molti aspetti. Questo per dirti che nonostante ciò non riesco a giocare con pg maschi, al tuo opposto io li trovo molto belli fisicamente al pari delle fanciulle, quelli/e belli/e naturalmente :D quelli brutti so brutti e basta. Per cui non penso sia un punto da aggiungere alla tua lista, validi invece tutti gli altri.
fraussantin
04-10-2010, 14:00
bha ... raga io ho 31anni , ma andate tranquilli che preferisco i pg come the witcher........................... maschili , che si ciullano tanti , ma tanti pg femminili :asd:
cmq confidate con me adesso che il potere della EA è riuscita a sciupare pure la bioware !!!
quelli sono dei mostri, andrebbero messi in un rpg come boss finale :asd:
beh se non altro, almeno ci hanno restituito Fifa, che ora è un gioco di calcio con tutti i crismi, anche su Pc..
Sì, temo di concordare con te! vedremo a marzo cosa caspita uscirà fuori...
cmq, Golden Axe lo avevo anche su c64, e ti ho detto tutto..:)
fraussantin
04-10-2010, 14:50
beh se non altro, almeno ci hanno restituito Fifa, che ora è un gioco di calcio con tutti i crismi, anche su Pc..
Sì, temo di concordare con te! vedremo a marzo cosa caspita uscirà fuori...
cmq, Golden Axe lo avevo anche su c64, e ti ho detto tutto..:)
pure io , ma al bar era meglio di grafica, come quasi tutti i giochi del c64 di quel tempo.
clessidra4000
04-10-2010, 14:51
bha ... raga io ho 31anni , ma andate tranquilli che preferisco i pg come the witcher........................... maschili , che si ciullano tanti , ma tanti pg femminili :asd:
beh se è per questo anche me piacerebbe stare al posto del mitico geralt, tant'è che è l'unico gioco mai disinstallato dal mio pc, e ne ho comprato 2 copie (versione iniziale e versione platinum) , tanto mi è piaciuto il carisma del pg!
@oldy non ho ben capito il tuo discorso sul lato femminile, o meglio non ho capito su cosa non sei d'accordo nel mio discorso.
se è sul fatto del lato femminile, io intendevo dire che mi piace poter curare nei giochi aspetti femminili che nella vita invece non curo.
se intendevi dire che nn sei d'accordo sui pg maschili brutti io volevo dire solo che non li moddo con mod di estetica perchè non ritengo utile farlo visto che il corpo maschile non lo vedo bello come quello femminile.
(...) mi piace poter curare nei giochi aspetti femminili che nella vita invece non curo.
concordo anche io per grossa parte del discorso, stessa età, stesse abitudini videoludiche (e stessa passione, immagino, per una certa Kyoko)... tutto ebbe inizio una decina d'anni fa, quando giocai con Lara Croft :)
Posso giocare massimo due volte un gioco, ma la prima di queste prevede senza deroghe, ove possibile, la diva femminile; anche se a me piace interpretare la timidona (dunque anche meno vistosa, se pur affascinante, nell'estetica) che poi si fa rivalere, o si 'riscatta'.
Aggiungo alla lista dei giochi la saga Mass Effect e Fallout 3, mentre è proprio con DAO che il mio ideale femminile, nella finzione ovviamente, ha trovato maggiore plausibilità.
@oldy non ho ben capito il tuo discorso sul lato femminile, o meglio non ho capito su cosa non sei d'accordo nel mio discorso.
se è sul fatto del lato femminile, io intendevo dire che mi piace poter curare nei giochi aspetti femminili che nella vita invece non curo.
si mi riferivo a questo, e continuo a dire che per me sbagli modo di dire, non è il tuo lato femminile che soddisfi curando i tratti delle tue pg, secondo me, ma proprio il tuo lato maschile. Come dice Riviero, l'ideale di donna, e non penso per se stessi. Ma posso sbagliare ovviamente, però ho chiarito ciò che non era chiaro, spero.
Crystal Dragon
04-10-2010, 17:35
si mi riferivo a questo, e continuo a dire che per me sbagli modo di dire, non è il tuo lato femminile che soddisfi curando i tratti delle tue pg, secondo me, ma proprio il tuo lato maschile. Come dice Riviero, l'ideale di donna, e non penso per se stessi. Ma posso sbagliare ovviamente, però ho chiarito ciò che non era chiaro, spero.
Magari il suo lato femminile ha una deviazione sessuale e si trova a soddisfare entrambi i lati :asd:
P.S: si scherza è :p
Ale55andr0
04-10-2010, 20:03
Magari il suo lato femminile ha una deviazione sessuale e si trova a soddisfare entrambi i lati :asd:
P.S: si scherza è :p
beh, lei da quel che ho capito (se ben ricordo i suoi post) ne ha combinate di cotte e di crude con le romance di ME2 e DA :D
io invece sono molto tradizionalista: uomo con donna e donna con...donna! :rotfl: :oink:
ovviamente mantengo anch'io un tono assolutamente ironico ;)
Darkless
04-10-2010, 20:12
Nessuno che ammette di farlo solo per fissare un bel culo tutto il tempo del gioco :asd:
Ale55andr0
04-10-2010, 20:36
beh, pur non essendo cosi' esplicito io l'ho detto che è per la loro piacevolezza estetica :O
beh, lei da quel che ho capito (se ben ricordo i suoi post) ne ha combinate di cotte e di crude con le romance di ME2 e DA :D
io invece sono molto tradizionalista: uomo con donna e donna con...donna! :rotfl: :oink:
ovviamente mantengo anch'io un tono assolutamente ironico ;)
per "lei" ti riferisci a me?
no perché, qui tra lati maschili e lati femminili rischiamo un po' di confusione :asd:
in ME2 ho trattato bene con Garrus :D, in DAO invece ho fatto tutti gli achievements, di conseguenza... rigorosamente pg f, tranne uno che non gli ho cambiato nemmeno il nome di default
Ale55andr0
04-10-2010, 21:45
per "lei" ti riferisci a me?
no perché, qui tra lati maschili e lati femminili rischiamo un po' di confusione :asd:
in ME2 ho trattato bene con Garrus :D, in DAO invece ho fatto tutti gli achievements, di conseguenza... rigorosamente pg f, tranne uno che non gli ho cambiato nemmeno il nome di default
si si, mi riferivo a te :D, allora riordavo male...credevo "ti" fossi concessa anche a jacob :O
Accrocchio
05-10-2010, 10:38
Nessuno che ammette di farlo solo per fissare un bel culo tutto il tempo del gioco :asd:
Eccomi!
Eccomi!
ovvio, ma anche in giochi come ME2 in cui si vede ben poco, tra tute spaziali e 3rd person ravvicinata, non sono stato troppo a pensarci.
Faccio una rettifica sulle origini del mio divertimento nell'interpretare donne: sono da sempre un appassionato del cinema di James Cameron (e della ex-moglie Kate Bigelow), i cui personaggi femminili sono spesso donne che si riscattano o comunque, carismatiche, che affrontano avversità, sulla carta improbe.. riuscendovi..acquistando esperienza davanti a noi (con qualche aiuto ovviamente)
su tutte Sarah Connor ma anche la stessa Ripley..
si si, mi riferivo a te :D, allora riordavo male...credevo "ti" fossi concessa anche a jacob :O
mo jacob chi era.....:confused:
il tipo di ME1 per caso? se è lui allora sì, ma in ME non nel 2.
@riviero
ottima mossa la tua, con me sfondi una porta aperta
Jacob è in ME2
http://www.roboguzu.com/storage/post-images/jacob-taylor-mass-effect-2-screenshot-character.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1266270823933
Jacob è in ME2
http://www.roboguzu.com/storage/post-images/jacob-taylor-mass-effect-2-screenshot-character.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1266270823933
ah già, non me lo ricordavo, ricordo invece di aver tentato una storia con Legion
forse è questo che Ale55andr0 ricordava
Ale55andr0
05-10-2010, 18:30
mo jacob chi era.....:confused:
il tipo di ME1 per caso? se è lui allora sì, ma in ME non nel 2.
jacob è l'afro-americano che si occupa dell'armeria, quello che ti chiede di indagare sulla nave del padre precipitata anni prima
Ale55andr0
05-10-2010, 18:34
ah già, non me lo ricordavo, ricordo invece di aver tentato una storia con Legion
forse è questo che Ale55andr0 ricordava
no non lo ricordavo :)
provarci con legion...e come si faceva?
aveva un membro cibernetico che che al culmine rilasciava nano-robot? :fagiano:
no non lo ricordavo :)
provarci con legion...e come si faceva?
aveva un membro cibernetico che che al culmine rilasciava nano-robot? :fagiano:
forse intendeva Garrus!
Ale55andr0
05-10-2010, 18:54
si di quello ricordo ed ha già rferito
Vabò...alla fine sono solo delle mini sequenze animate che non hanno risvolti concreti nel gioco, in ME intendo. Come extra provai solo con la figlia di samara...ma si moriva. Samara che io sappia non si concede...con l'assistente ho solo scroccato un appuntamento a cena. Liara comunque è la migliore...anche se mi chiedo se rilescieranno mai un DLC con Ashley WIlliams, mi piaceva moltissimo come personaggio e caratterizzazione.
In Dragon Age sono andato a segno sia con Morry che con Leli, mi sono pure divertito a vederle punzecchiarsi :D
forse intendeva Garrus!
no no, con Garrus ho avuto la love story, mi riferivo proprio a Legion, che infatti non si può ma io non potevo saperlo quindi ci provavo :p e anch'io sono morta con la figlia si samara :D
sono decisamente per rapporti strani!
Sto portando avanti il mio arciere, devo dire che non mi dispiace come pg ma pensavo fosse decisamente meglio in quanto a danni.
Qual'è il miglior arco del gioco?
nicola001
07-10-2010, 00:26
ragazzi scusatemi, chi di voi saprebbe consigliarmi il corretto "ordine" di gioco (cronologicamente parlando)di tutti i vari dlc di questo gioco?
Ale55andr0
07-10-2010, 12:38
riguardo a quelli che conosco, quello di Leliana è ambientato prima degli eventi di dragon age, Awakening dopo
Hudso 3870x2
07-10-2010, 17:27
ragazzi scusatemi, chi di voi saprebbe consigliarmi il corretto "ordine" di gioco (cronologicamente parlando)di tutti i vari dlc di questo gioco?
Awakening è un'espansione e non un DLC, quindi sicuramente dopo Origins. Ritorno ad Ostagar è indifferente, ci si può arrivare dall'interno del gioco, così come quello di Shale e La fortezza dei custodi. Cronache dalla Prole Oscura e Il canto di Leliana sono altre campagne, puoi farle quando ti pare. Caccia alle streghe e I golem di Amgarrak sono ambientati dopo, puoi farli anche dopo Awakening se vuoi.
Buongiorno a tutti,
ho installato ieri questo gioco e ho un problema - le conversazioni vocali ogni tanto "saltano" - nel senso che parti random delle frasi vengono accelerate, saltando 1-2 parole, occasionalmente.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ho una Sound Blaster X-Fi Titanium configurata su Game Mode e sonoro 5+1.
Crystal Dragon
09-10-2010, 17:45
Buongiorno a tutti,
ho installato ieri questo gioco e ho un problema - le conversazioni vocali ogni tanto "saltano" - nel senso che parti random delle frasi vengono accelerate, saltando 1-2 parole, occasionalmente.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ho una Sound Blaster X-Fi Titanium configurata su Game Mode e sonoro 5+1.
Prova a disattivare dalla console creative l'opzione eax, e anche a levare l'svm (se ce l'hai attivo)...
Prova a disattivare dalla console creative l'opzione eax, e anche a levare l'svm (se ce l'hai attivo)...
Grazie. Ho letto sul forum BioWare che un possibile modo di aggirare il problema e' quello di dare accesso attraverso il firewall a tutti gli .exe contenuti dentro la cartella Dragon Age\bin_ship. L'ho fatto e ho provato un paio di dialoghi - niente salti per ora, ma e' presto per cantare vittoria.
Ho anche letto che e' un problema che, apparentemente, affligge solo gli utenti Creative X-Fi (ma non tutti).
Se questo metodo non dovesse funzionare, provero' il tuo suggerimento.
TheInvoker
09-10-2010, 18:08
Grazie. Ho letto sul forum BioWare che un possibile modo di aggirare il problema e' quello di dare accesso attraverso il firewall a tutti gli .exe contenuti dentro la cartella Dragon Age\bin_ship. L'ho fatto e ho provato un paio di dialoghi - niente salti per ora, ma e' presto per cantare vittoria.
Ho anche letto che e' un problema che, apparentemente, affligge solo gli utenti Creative X-Fi (ma non tutti).
Se questo metodo non dovesse funzionare, provero' il tuo suggerimento.
Io ho la Xtreme Gamer ma non ho mai avuto problemi di audio
Ale55andr0
09-10-2010, 18:26
.
con quella in firma non ho alcun problema
DarthFeder
14-10-2010, 09:18
ragazzi scusate, sapete dove posso reperire il mod per le textures in alta risoluzione? ho scaricato il mod da QUI (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15), ma ogni volta che cerco di estrarre l'eseguibile 7zip mi riporta un errore a proposito del "CRC del file" (qualcosa del genere)...
ragazzi scusate, sapete dove posso reperire il mod per le textures in alta risoluzione? ho scaricato il mod da QUI (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15), ma ogni volta che cerco di estrarre l'eseguibile 7zip mi riporta un errore a proposito del "CRC del file" (qualcosa del genere)...
in generale crc si riferisce alla password dell'archivio...
comunque non sapevo dell'esistenza di questo pacchetto quasi quasi lo installo di nuovo solo per avere ste texture qui... bestiali
DarthFeder
14-10-2010, 09:34
comunque non sapevo dell'esistenza di questo pacchetto quasi quasi lo installo di nuovo solo per avere ste texture qui... bestiali
l'archivio non è protetto o.ò
è diviso in tre rar, ciascuna contenente un altro rar (part1,2,3). una volta estratti i tre archivi si apre il primo e si estrare l'eseguibile...e li si pianta tutto. 7Zip arriva al 100% dell'estrazione ma quando dovrebbe iniziare la copia dalla sua cartella Temp alla destinazione designata parte quel CRC error.
Fammi sapere se riesci a combinare qualcosa...con le textures originali DAO è veramente scialbo :(
Ale55andr0
14-10-2010, 10:11
non è che quel texture pack mi sembri sto' granchè....dopo aver provato (per la serie TES) i lavori di Quarl quel pacchetto pare a malapena più dettagliato delle texture originali
Anche io l'ho scaricato da Dragon Nexus e mi funziona bene - se il CRC e' errato probabilmente significa che, purtroppo, uno dei file e' corrotto - prova a scaricarlo di nuovo.
Il CRC e' un hash dell'intero file che viene scaricato insieme al file stesso, e se differisce da quello calcolato significa che uno dei due e' errato - in genere il file.
con quella in firma non ho alcun problema
Alessandro,
anche io avevo la Xtreme Audio e sono passato alla Titanium (perche' BattleField 2142 non me la riconosceva come X-Fi, in quanto questa scheda emula via software alcune funzionalita').
Potrei provare a fare a cambio e vedere se va meglio; ad ogni modo, ho letto sul forum Bioware che per arginare questo problema basta impostare l'affinita' del processore su 1 solo core mentre si gioca - in quanto il gioco non e' stato ottimizzato per multiprocessore.
L'ho fatto ieri sera e' il problema e' certamente diminuito, anche se non scomparso.
Dreammaker21
14-10-2010, 10:34
Spero che la versione ultimate esca anche in Italia, voglio proprio giocare a questo titolo!
Spero che la versione ultimate esca anche in Italia, voglio proprio giocare a questo titolo!
E' un gran gioco. Secondo me beneficia dall'allontanarsi dalle regole di D&D - e' un sistema che non si adatta benissimo ad un videogioco in cui gli scontri sono cosi' frequenti.
Francamente trovo fastidiosi alcuni aspetti del calibramento dei nemici automatico in base alla mia potenza, ma a parte questo non ho davvero critiche da fargli.
DarthFeder
14-10-2010, 14:12
non è che quel texture pack mi sembri sto' granchè....dopo aver provato (per la serie TES) i lavori di Quarl quel pacchetto pare a malapena più dettagliato delle texture originali
E' l'unico che c'è...se quarl si mette all'opera per dao ben venga ;)
Anche io l'ho scaricato da Dragon Nexus e mi funziona bene - se il CRC e' errato probabilmente significa che, purtroppo, uno dei file e' corrotto - prova a scaricarlo di nuovo.
già provato da tutti e 3 i server free disponibili...non è che potresti uppare la prima parte, o darmi un link alternativo se ne conosci uno?
Grazie mille!
già provato da tutti e 3 i server free disponibili...non è che potresti uppare la prima parte, o darmi un link alternativo se ne conosci uno?
Grazie mille!
Ho cancellato i singoli .rar dopo aver scompattato per motivi di spazio, ma se vuoi posso ri-scaricare il primo e metterlo da qualche parte - se conosci un sito tipo Mediafire, Rapidshare, ecc. dove con un account gratuito puoi uppare un file di quelle dimensioni, saro' ben lieto di farne buon uso.
Non conosco, purtroppo, link alternativi.
Fra parentesi, avendo cominciato il gioco con questo texture pack installato, non sono in grado di dare un giudizio sul miglioramento che ne consegue (o presunto tale).
DarthFeder
14-10-2010, 14:39
Ho cancellato i singoli .rar dopo aver scompattato per motivi di spazio, ma se vuoi posso ri-scaricare il primo e metterlo da qualche parte - se conosci un sito tipo Mediafire, Rapidshare, ecc. dove con un account gratuito puoi uppare un file di quelle dimensioni, saro' ben lieto di farne buon uso.
Non conosco, purtroppo, link alternativi.
Fra parentesi, avendo cominciato il gioco con questo texture pack installato, non sono in grado di dare un giudizio sul miglioramento che ne consegue (o presunto tale).
diavolo no, tutti i siti che conosco permettono un massimo da 200MB....
saresti così gentile da zipparlo, dividerlo e ricaricarlo? so che ti sto chiedendo tantissimo, non vorrei approfittarne :(
Darkless
14-10-2010, 14:44
Attento, il problema dei desideri è che a volte si avverano, e potresti pentirtene.
(e nel caso di DA non saresti il primo)
diavolo no, tutti i siti che conosco permettono un massimo da 200MB....
saresti così gentile da zipparlo, dividerlo e ricaricarlo? so che ti sto chiedendo tantissimo, non vorrei approfittarne :(
Ora sono in ufficio e non ho accesso al mio PC tramite VPN, stasera se ho tempo potrei provarci.
DarthFeder
14-10-2010, 14:51
Ora sono in ufficio e non ho accesso al mio PC tramite VPN, stasera se ho tempo potrei provarci.
grazie mille :D
mambomassacro
14-10-2010, 19:23
Scusate ragazzi, sicuramente è una domanda già fatta:
esiste un modo in "Awakening" per salvare sia la città che la fortezza?!? ... ci ho provato diverse volte ma pare che bisogni sempre sacrificarne una ... anche avendo ottenuto tutti i potenziamenti per la fortezza ed i soldati! ... qualcuno di voi sa se è possibile o ci è riuscito? ... oppure ho tralasciato qualcosa io:(
TheInvoker
14-10-2010, 19:33
mi sa di no...ed è una gran cavolata....
a cosa serve fare i potenziamenti quindi?? boh
è come se in ME2 facessi tutti i potenziamenti alle armi e ai poteri ma non ci fossero in realtà gli effetti desiderati
grazie mille :D
PART1-ORIGINS-15.zip.001 (http://www.mediafire.com/?ci3wm84qpmi4w0x)
PART1-ORIGINS-15.zip.002 (http://www.mediafire.com/?c17w6ui85593136)
Questo e' il primo dei 3 file che costituiscono il mod di miglioramento delle texture per Dragon Age Origins, JBTextures.
Il file e' stato diviso con HJSplit (http://www.freebyte.com/hjsplit/).
DarthFeder
14-10-2010, 22:41
PART1-ORIGINS-15.zip.001 (http://www.mediafire.com/?ci3wm84qpmi4w0x)
PART1-ORIGINS-15.zip.002 (http://www.mediafire.com/?c17w6ui85593136)
Questo e' il primo dei 3 file che costituiscono il mod di miglioramento delle texture per Dragon Age Origins, JBTextures.
Il file e' stato diviso con HJSplit (http://www.freebyte.com/hjsplit/).
si le altre 2 parti di mod ce le ho....
GRAZIE MILLE!!! sei stato davvero gentilissimo!
EDIT: ancora sto errore D: allora a questo punto il file danneggiato è uno degli altri 2...bah, a questo punto domani riscarico la parte 2 e 3
si le altre 2 parti di mod ce le ho....
GRAZIE MILLE!!! sei stato davvero gentilissimo!
EDIT: ancora sto errore D: allora a questo punto il file danneggiato è uno degli altri 2...bah, a questo punto domani riscarico la parte 2 e 3
Nessun problema. Credo, a questo punto, che tu abbia ragione. Ritenta - a volte sono davvero problemi che si risolvono riscaricando.
mirco842
15-10-2010, 17:18
mi è tornata voglia di dragon age!!!!
e vorrei (ri)farmi pure tutti i dlc,in che ordine mi consigliate di giocarli\installarli?
ho letto che uno di questi se giocato prima sblocca degli oggetti speciali nella campagne principale.
ci sono altri accorgimenti simili per riuscire a giocarlo al meglio?
e con i mods? tra i nuovi (non seguo da 5\6mesi) quali sono indispensabili?
mi è tornata voglia di dragon age!!!!
e vorrei (ri)farmi pure tutti i dlc,in che ordine mi consigliate di giocarli\installarli?
ho letto che uno di questi se giocato prima sblocca degli oggetti speciali nella campagne principale.
ci sono altri accorgimenti simili per riuscire a giocarlo al meglio?
e con i mods? tra i nuovi (non seguo da 5\6mesi) quali sono indispensabili?
Io ho appena cominciato a giocare, i mod che ho scaricato sono JBTextures (incluse le 3 patch), ImprovedDialogues, il mod per tutte le varie acconciature e quello per respeccare le mie abilita' - non so se alcuni di questi sono diventati disponibili negli ultimi 6 mesi.
mirco842
15-10-2010, 17:50
se jbtexture è quello simile ad hdtexture allora già ce l ho,gli altri pure, improved dialogs cos è?
TheInvoker
15-10-2010, 17:51
dovete mettere assolutamente detailed tooltips
poi trovo comodo anche auto loot (da usare con attenzione)
se jbtexture è quello simile ad hdtexture allora già ce l ho,gli altri pure, improved dialogs cos è?
Non sono sicuro che il nome sia quello, devo controllare a casa - in ogni caso sono sicuro che funzioni solo con la versione in lingua inglese.
DarthFeder
15-10-2010, 18:05
Nessun problema. Credo, a questo punto, che tu abbia ragione. Ritenta - a volte sono davvero problemi che si risolvono riscaricando.
ho riscaricato il secondo pack: era lui il colpevole, maledetto......
ora l'ho installato. spero di aver fatto tutto giusto :D dopo cena provo a giocare...
Salve a tutti, gioco da poco piu' di una settimana ormai, e ho un paio di commenti sul gameplay da fare.
Il gioco, intendiamoci, e' un capolavoro, unico nel suo genere e un fantastico RPG - l'anno scorso votai Batman AA come gioco dell'anno, ma non avevo giocato a questo - e posso capire perche' in tanti lo hanno preferito.
Detto questo, mi viene il sospetto che chi ha fatto playtesting non abbia esaminato troppo a fondo i maghi, o forse gioca con un mago egli stesso - perche' una volta sbloccati alcuni incantesimi il gioco e' assolutamente, irrecuperabilmente sbilanciato.
Faro' dei nomi:
Hex of misdirection: in breve. l'avversario colpito non fa piu' danni da mischia - o e' limitato ai soli attacchi speciali. Gli scontri con nemici singoli (ogre, draghi, revenant) sono resi una passeggiata. E' finito ed e' in cooldown? Nessun problema, Force Field e si aspetta - nel frattempo il party puo' farsi un caffe', scolarsi una pozione, commentare le ultime notizie di gossip in assoluto relax.
Davvero senza senso.
Crushing Prison: come Force Field, solo che puoi anche attaccare il bersaglio. Che subisce danni nel frattempo. Oh, e funziona anche sui boss.
AoE ad area (Blizzard, Earthquake, Tempest): per Melkor. No, davvero. L'area d'effetto e' ENORME, durano parecchio, Earthquake e Blizzard hanno ottime possibilita' di bloccare sul posto chi viene colpito - avrebbero senso se il mago deve mantenerli per l'intera durata, senza far nient'altro e interrompendoli se ferito, ma cosi' come sono significano la fine semi-immediata di tutti gli avversari minori.
Ora come ora, con due maghi nel party, faccio tranquillamente a meno del tank. All'inizio di ogni scontro lancio Earthquake e Blizzard cercando di colpire tutti i ranged, e uso Force Field/Crushing Prison su maghi/ranged particolarmente potenti.
Se qualcuno si avvicina, ho 2 Cone of Cold in canna e poi backstab, backstab, backstab col mio main.
Imoen... pardon, Leliana fa il tiro a bersaglio a tempo perso.
I miei maghi sorseggiano Lyrium on the rocks e civettano di scarpe e moda fino a quando non e' ora di perquisire i cadaveri.
E non fatemi nemmeno cominciare a parlare della Blood Magic...
Sono l'unico ad aver trovato il sistema magico assurdamente sbilanciato?
TheInvoker
18-10-2010, 14:29
peccato che prigione frantumante non blocchi i boss (funziona solo il danno)
e che il campo di forza duri solo 2-3 secondi,altro che sorseggiare caffè....
i draghi fanno solo attacchi speciali (oppure quelli col fuoco) quindi a me non ha mai funzionato quel malocchio).Gli ogre potenti lo rimbalzano sempre.....i revenant diciamo al 50%.....
se parli di nemici scarsi,faccio prima a buttarli giu col pugnale o con l'arco.....
le magie ad area sarebbero buone come dici tu SE (e per me è un SE enorme) non facessero danno anche ai miei compagni.
se ti sembrano sbilanciate queste cose ,aspetta di vedere le magie (ma non solo) di awakening
e cmq sbilanciato in cosa??? intendi che è troppo facile?? aumenta la difficoltà.
DarthFeder
18-10-2010, 14:31
Salve a tutti, gioco da poco piu' di una settimana ormai, e ho un paio di commenti sul gameplay da fare.
Il gioco, intendiamoci, e' un capolavoro, unico nel suo genere e un fantastico RPG - l'anno scorso votai Batman AA come gioco dell'anno, ma non avevo giocato a questo - e posso capire perche' in tanti lo hanno preferito.
Detto questo, mi viene il sospetto che chi ha fatto playtesting non abbia esaminato troppo a fondo i maghi, o forse gioca con un mago egli stesso - perche' una volta sbloccati alcuni incantesimi il gioco e' assolutamente, irrecuperabilmente sbilanciato.
Faro' dei nomi:
Hex of misdirection: in breve. l'avversario colpito non fa piu' danni da mischia - o e' limitato ai soli attacchi speciali. Gli scontri con nemici singoli (ogre, draghi, revenant) sono resi una passeggiata. E' finito ed e' in cooldown? Nessun problema, Force Field e si aspetta - nel frattempo il party puo' farsi un caffe', scolarsi una pozione, commentare le ultime notizie di gossip in assoluto relax.
Davvero senza senso.
Crushing Prison: come Force Field, solo che puoi anche attaccare il bersaglio. Che subisce danni nel frattempo. Oh, e funziona anche sui boss.
AoE ad area (Blizzard, Earthquake, Tempest): per Melkor. No, davvero. L'area d'effetto e' ENORME, durano parecchio, Earthquake e Blizzard hanno ottime possibilita' di bloccare sul posto chi viene colpito - avrebbero senso se il mago deve mantenerli per l'intera durata, senza far nient'altro e interrompendoli se ferito, ma cosi' come sono significano la fine semi-immediata di tutti gli avversari minori.
Ora come ora, con due maghi nel party, faccio tranquillamente a meno del tank. All'inizio di ogni scontro lancio Earthquake e Blizzard cercando di colpire tutti i ranged, e uso Force Field/Crushing Prison su maghi/ranged particolarmente potenti.
Se qualcuno si avvicina, ho 2 Cone of Cold in canna e poi backstab, backstab, backstab col mio main.
Imoen... pardon, Leliana fa il tiro a bersaglio a tempo perso.
I miei maghi sorseggiano Lyrium on the rocks e civettano di scarpe e moda fino a quando non e' ora di perquisire i cadaveri.
E non fatemi nemmeno cominciare a parlare della Blood Magic...
Sono l'unico ad aver trovato il sistema magico assurdamente sbilanciato?
Bo, io sto giocando (premetto che sono all'inizio del gioco, i miei pg sono soltanto al livello 7...) : pg principale elfo ladro (arco e frecce, doppi pugnali se serve uno scontro ravvicinato), Alistar come tank, Morrigan come maga/tank in forma ragno all'occorrenza, come quarto personaggio devo ancora decidere tra il cane, sten e leliana.
Cmq con questa configurazione (con soltanto il quarto pg variabile) quasi tutti gli scontri sono abbastanza impegnativi. Per intendersi, uso pozioni curative a go go e se il mio elfo non avesse erboristeria come abilità sarei sempre e costantemente indebitato con i mercanti :asd:
Sempre sullo stesso tema, questo post e' uno spoiler su Flemeth. Siete avvisati.
Ora, Flemeth non e' proprio l'ultima arrivata. E' una maga/shapshifter/drago di oltre 500 anni. E non ha il senso comune di smettere di usare attacchi fisici quando colpita dall'Hex of Misdirection. Grande Giove, era ubriaca quando la si incontra nel gioco? O non ha mai studiato statistica e continua a sperare che le entri un colpo critico?
Ma senza arrivare a questo, ne avra' combattuti di maghi in vita sua - lei stessa lo e', ed e' al corrente di un incantesimo come Hex of Misdirection che e' in grado di ridurla ad un pulcino di drago - non ha MAI preparato una contromossa? O addirittura non se ne rende immune? Basterebbe usare uno dei Glifi anti magia, e lei e' libera, da dentro, di attaccare, soffiare fuoco ed essere immune alla magia.
I banditi di strada hanno il senso comune di mettere trappole, e una delle creature piu' antiche e pericolose della regione non arriva a questo. Mah...
peccato che prigione frantumante non blocchi i boss (funziona solo il danno)
e che il campo di forza duri solo 2-3 secondi,altro che sorseggiare caffè....
i draghi fanno solo attacchi speciali (oppure quelli col fuoco) quindi a me non ha mai funzionato quel malocchio).Gli ogre potenti lo rimbalzano sempre.....i revenant diciamo al 50%.....
Questo e' un buon argomento - non so a quale boss ti riferisci (niente spoiler per favore), ma sui Revenant il campo di forza dura parecchi round - piu' che abbastanza per curare tutto il party, prendere posizione, ecc.
Un drago in particolare che ho combattuto usa una discreta quantita' di attacchi speciali, e' vero - ma, immagino, gli costera' stamina che prima o poi finira'. Rimane esageratamente efficace contro avversari potenti che usano attacchi in mischia.
se parli di nemici scarsi,faccio prima a buttarli giu col pugnale o con l'arco.....
le magie ad area sarebbero buone come dici tu SE (e per me è un SE enorme) non facessero danno anche ai miei compagni.
Non e' questione di quanto "scarsi" siano i nemici, sono comunque pericolosi in gruppo, mentre con un AoE del genere sono incapacitati/uccisi molto piu' in fretta del pugnale o dell'arco (specie se sono su una collina a tirare frecce) - permettendomi di concentrarmi sugli altri. E il friendly fire non e' un problema - basta combattere sul bordo dell'area, il che ha il vantaggio, a volte, di costringere gli avversari a restare dentro l'area d'effetto (se si blocca un ponte, una strettoia, ecc).
se ti sembrano sbilanciate queste cose ,aspetta di vedere le magie (ma non solo) di awakening
Ecco, appunto. Ho quasi l'impressione che tutti questi sbilanciamenti siano parte di un processo di... diciamo "consolizzazione" del gioco. Sono l'unico ad avere questa impressione?
Circa la difficolta', non e' questione di quanti danni mi fanno o quanti HP hanno - si tratta di bilanciamento di determinate abilita' rispetto ad altre; cambiare difficolta' non altererebbe gli equilibri di forza nell'ambito delle mie abilita'.
C'e' qualcosa che non va se per godere di un po' di sfida devo scegliere di limitarmi nel non usare determinate abilita'...
Bo, io sto giocando (premetto che sono all'inizio del gioco, i miei pg sono soltanto al livello 7...) : pg principale elfo ladro (arco e frecce, doppi pugnali se serve uno scontro ravvicinato), Alistar come tank, Morrigan come maga/tank in forma ragno all'occorrenza, come quarto personaggio devo ancora decidere tra il cane, sten e leliana.
Cmq con questa configurazione (con soltanto il quarto pg variabile) quasi tutti gli scontri sono abbastanza impegnativi. Per intendersi, uso pozioni curative a go go e se il mio elfo non avesse erboristeria come abilità sarei sempre e costantemente indebitato con i mercanti :asd:
Si, la prima parte e' stata impegnativa anche per me. Lo e' ancora di piu' per te immagino, in quanto trovo che i talenti con arco e frecce siano molto meno utili di quelli per i doppi pugnali (ed e' quasi impossibile avere tutti i talenti di entrambi i gruppi).
Prendi qualche incantesimo in piu' per Morrigan, e visita la torre della magia - poi mi dirai come cambia la musica :)
DarthFeder
18-10-2010, 14:56
Si, la prima parte e' stata impegnativa anche per me. Lo e' ancora di piu' per te immagino, in quanto trovo che i talenti con arco e frecce siano molto meno utili di quelli per i doppi pugnali (ed e' quasi impossibile avere tutti i talenti di entrambi i gruppi).
Prendi qualche incantesimo in piu' per Morrigan, e visita la torre della magia - poi mi dirai come cambia la musica :)
Torre della magia, dici? mmmm...ci farò un salto :P io ora sto per uscire da Lothering, devo parlare con il cantore per finire la side quest dei banditi...
si, le skill per l'arco mi sembrano abbastanza insulse. Quasi tutte aumentano la cadenza di tiro ma annullano la possibilità di critici e penalizzano il danno, praticamente conviene tirare a cadenza normale e sperare nel critico. Dicono che nell'espansione gli arceri diventino fortissimi...chissà, se la comprerò lo scoprirò! La musica cambia con i pugnali, ma non posso stare troppo in mischia: essendo costretto a portare armature leggere non duro molto...aggiungo poi una domanda: è normale che dall'inizio del gioco devo ancora trovare una degna sostituta per l'armatura del mio arcere? Nel senso, ci sono alcune armature di cuoio molto buone, ma l'armatura "di base" del mio personaggio come statistiche è molto vicina a queste (perdo un 0.25-0.50) ma in compenso mi da +1 destrezza e +1 in astuzia...
TheInvoker
18-10-2010, 15:04
Questo e' un buon argomento - non so a quale boss ti riferisci (niente spoiler per favore), ma sui Revenant il campo di forza dura parecchi round - piu' che abbastanza per curare tutto il party, prendere posizione, ecc.
Un drago in particolare che ho combattuto usa una discreta quantita' di attacchi speciali, e' vero - ma, immagino, gli costera' stamina che prima o poi finira'. Rimane esageratamente efficace contro avversari potenti che usano attacchi in mischia.
I revenant non sono boss infatti.....i boss sono solo quelli col nome arancione e la barra + grossa
Lancia un campo di forza sul drago della montagna e guarda quanto dura.
Contro i revenant è molto utile,si...ma appunto non sono dei boss e tu parlavi anche di boss...
poi ci sono revenant e revenant non sono tutti uguali.quelli che incontri rompendo le fiale sono + scarsi di quelli delle lapidi. (poi dipende anche da quando li affronti tu...dal livello)
Non e' questione di quanto "scarsi" siano i nemici, sono comunque pericolosi in gruppo, mentre con un AoE del genere sono incapacitati/uccisi molto piu' in fretta del pugnale o dell'arco (specie se sono su una collina a tirare frecce) - permettendomi di concentrarmi sugli altri. E il friendly fire non e' un problema - basta combattere sul bordo dell'area, il che ha il vantaggio, a volte, di costringere gli avversari a restare dentro l'area d'effetto (se si blocca un ponte, una strettoia, ecc).
Prova a sparare una palla di fuoco in mischia mentre i tuoi personaggi combattono...dici che è utile?
e soprattutto se lanci una tempesta devi star li a verificare che il tuo personaggio non ci entri magari perchè vuol andare ad attaccare qualcuno che è dentro.
Ecco, appunto. Ho quasi l'impressione che tutti questi sbilanciamenti siano parte di un processo di... diciamo "consolizzazione" del gioco. Sono l'unico ad avere questa impressione?
Circa la difficolta', non e' questione di quanti danni mi fanno o quanti HP hanno - si tratta di bilanciamento di determinate abilita' rispetto ad altre; cambiare difficolta' non altererebbe gli equilibri di forza nell'ambito delle mie abilita'.
è normale che alcune abilità siano + potenti di altre....qual è il problema?
si, le skill per l'arco mi sembrano abbastanza insulse. Quasi tutte aumentano la cadenza di tiro ma annullano la possibilità di critici e penalizzano il danno, praticamente conviene tirare a cadenza normale e sperare nel critico. Dicono che nell'espansione gli arceri diventino fortissimi...chissà, se la comprerò lo scoprirò! La musica cambia con i pugnali, ma non posso stare troppo in mischia: essendo costretto a portare armature leggere non duro molto...aggiungo poi una domanda: è normale che dall'inizio del gioco devo ancora trovare una degna sostituta per l'armatura del mio arcere? Nel senso, ci sono alcune armature di cuoio molto buone, ma l'armatura "di base" del mio personaggio come statistiche è molto vicina a queste (perdo un 0.25-0.50) ma in compenso mi da +1 destrezza e +1 in astuzia...
La sopravvivenza del tuo PG ladro e' un problema, all'inizio. Io cominciavo un combattimento in stealth, per dare l'aggro ad Alistair, e mi concentravo su un nemico per volta. Quando Alistair prendera' lo skill Threaten sara' ancora meglio.
Piu' cresce la differenza di armatura con il tuo tank, piu' migliorera' la situazione - per qualche assurdo motivo, i nemici danno la precedenza ad attaccare i membri del party piu' corazzati; in pratica, tendono naturalmente a fare proprio quello che NON dovrebbero fare :rolleyes:
Ancora piu' avanti, con i talenti giusti il tuo rogue fara' tanti di quei danni (alle spalle - sai che per fare i backstab devi usare pugnali e attaccare gli avversari dal bordo nero del cerchio, vero?), che varra' la pena curarlo in continuazione con gli incantesimi mentre devasta i nemici uno ad uno.
Prova a sparare una palla di fuoco in mischia mentre i tuoi personaggi combattono...dici che è utile?
e soprattutto se lanci una tempesta devi star li a verificare che il tuo personaggio non ci entri magari perchè vuol andare ad attaccare qualcuno che è dentro.
Non e' utile, ma questo non cambia ne' invalida il mio argomento; infatti uso gli AoE solo per i nemici lontani, e l'effetto combinato di Earthquake e Blizzard impedisce che scappino.
Tengo i miei melee vicini ai caster sia per proteggerli, e soprattutto per usare meglio Cone of Cold: ogni volta sposto il mago e i due melee in modo da massimizzare gli avversari che colpisco - questo aggira efficacemente anche il problema del friendly fire.
Morrigan: "cosi'... un po' piu' a destra... Warden, due passi indietro... Ottimo! Sorridete... Cone of Cold!" :D
è normale che alcune abilità siano + potenti di altre....qual è il problema?
Il problema e' che in questo caso alcune abilita' sono cosi' immensamente piu' utili di altre da sbilanciare il sistema di gioco.
Alla fine parte della bellezza in questi giochini e' il "thrill" di quando trovi qualcosa che ti avvantaggia, quando ti sembra superare il sistema in astuzia, di aver trovato qualche combinazione troppo sgravata. Ma ovviamente, nella maggior parte dei giochi, non e' cosi': hai semplicemente trovato quello che i programmatori avevano messo li' per i giocatori intelligenti.
Qui invece e' proprio cosi': superi in continuazione i programmatori in astuzia, come se non avessero fatto nessun tipo di play testing.
DarthFeder
18-10-2010, 15:16
La sopravvivenza del tuo PG ladro e' un problema, all'inizio. Io cominciavo un combattimento in stealth, per dare l'aggro ad Alistair, e mi concentravo su un nemico per volta. Quando Alistair prendera' lo skill Threaten sara' ancora meglio.
Piu' cresce la differenza di armatura con il tuo tank, piu' migliorera' la situazione - per qualche assurdo motivo, i nemici danno la precedenza ad attaccare i membri del party piu' corazzati; in pratica, tendono naturalmente a fare proprio quello che NON dovrebbero fare :rolleyes:
Ancora piu' avanti, con i talenti giusti il tuo rogue fara' tanti di quei danni (alle spalle - sai che per fare i backstab devi usare pugnali e attaccare gli avversari dal bordo nero del cerchio, vero?), che varra' la pena curarlo in continuazione con gli incantesimi mentre devasta i nemici uno ad uno.
Ti dirò la verità: è il primo pg arcere/ladro che uso da quando gioco con il pc (ho sempre usato maghi o guerrieri o simili), e più che le abilità stealth mi interessano quelle con l'arco, in modo poi da direzionalro verso la classe Esploratore (o Ranger, ora non ricordo come la chiamano)...ergo devo ancora prendere i talenti relativi al nascondersi e all'attacco alle spalle (si, forse ho fatto una caxxata ma volevo sperimentare :asd: ) favorendo quelli con arco e frecce e giusto il primo livello di combattimento con doppia arma per i "casi di estrema necessità"
Ti dirò la verità: è il primo pg arcere/ladro che uso da quando gioco con il pc (ho sempre usato maghi o guerrieri o simili), e più che le abilità stealth mi interessano quelle con l'arco, in modo poi da direzionalro verso la classe Esploratore (o Ranger, ora non ricordo come la chiamano)...ergo devo ancora prendere i talenti relativi al nascondersi e all'attacco alle spalle (si, forse ho fatto una caxxata ma volevo sperimentare :asd: ) favorendo quelli con arco e frecce e giusto il primo livello di combattimento con doppia arma per i "casi di estrema necessità"
Puoi sempre scaricare il mod che ti permette di resettare i talenti per fare diverse prove - non mi ricordo come si chiama, ma e' abbastanza semplice da trovare - e' tra i top 10 su Dragon Age Nexus.
DarthFeder
18-10-2010, 15:19
Puoi sempre scaricare il mod che ti permette di resettare i talenti per fare diverse prove - non mi ricordo come si chiama, ma e' abbastanza semplice da trovare - e' tra i top 10 su Dragon Age Nexus.
Dici che mi conviene? non c'è il modo di costruirsi un arcere nudo e crudo come in baldur's gate o nwn?
Dici che mi conviene? non c'è il modo di costruirsi un arcere nudo e crudo come in baldur's gate o nwn?
Certo che puoi - in ogni caso quel mod ti serve per trovare la soluzione migliore senza dover ricominciare il gioco ogni volta.
Chiaramente, usarla per aggiustarsi la spec prima di ogni scontro e' barare :)
TheInvoker
18-10-2010, 15:21
eramente a me sembra una cosa logica...tu per caso attacchi prima i nemici deboli o quelli scarsi? io cerco di mettere fuori gioco quello che può creare + problemi e i nemici evidentemente identificano questa figura nel nostro personaggio maggiormente corazzato.e cmq le varie abilità che usi hanno un tot di punti che spaventano gli avversari.....+ abilità "spaventose" usi e + attiri i nemici
i talenti da arciere in Origins non sono granchè però con un determinato paio di guanti,si può attivare l'abilità "mira" che aumenta abbastanza i danni e l'attacco
inoltre è buono anche il tiro a dispersione e ottima è freccia mortale che puoi scoccare per eliminare un bersaglio (non boss) mentre sei nascosto (tipo il mago del gruppo avversario)
in awakening poi l'arciere è indubbiamente il personaggio + devastante anche se un po' noioso da quanto è forte (e anche con sempre pochi talenti da usare).
il mago diventa fortissimo ma avrebbe vita breve senza compagni
DarthFeder
18-10-2010, 15:22
Certo che puoi - in ogni caso quel mod ti serve per trovare la soluzione migliore senza dover ricominciare il gioco ogni volta.
Chiaramente, usarla per aggiustarsi la spec prima di ogni scontro e' barare :)
beh ovvio! beh allora continuerò per la mia strada ancora un po'...se poi mi trovo sempre e perennemente nei pasticci e con un pg ingestibile provvederò a ranzare via tutto e a ridistribuire i punti.
DarthFeder
18-10-2010, 15:24
i talenti da arciere in Origins non sono granchè però con un determinato paio di guanti,si può attivare l'abilità "mira" che aumenta abbastanza i danni e l'attacco
inoltre è buono anche il tiro a dispersione e ottima è freccia mortale che puoi scoccare per eliminare un bersaglio (non boss) mentre sei nascosto (tipo il mago del gruppo avversario)
in awakening poi l'arciere è indubbiamente il personaggio + devastante anche se un po' noioso da quanto è forte (e anche con sempre pochi talenti da usare).
il mago diventa fortissimo ma avrebbe vita breve senza compagni
L'abilità mira ce l'ho....
contando che sono al settimo livello (forse ottavo) se dovessi usare la mod per ridistribuire le spec come mi consiglieresti di assegnare i punti?
eramente a me sembra una cosa logica...tu per caso attacchi prima i nemici deboli o quelli scarsi? io cerco di mettere fuori gioco quello che può creare + problemi e i nemici evidentemente identificano questa figura nel nostro personaggio maggiormente corazzato
E sbagliano, in questo sistema di gioco sono oggettivamente i maghi. E lo sono al punto che la Chiesa locale ha costruito una torre dove schiaffarli tutti per quanto li teme :)
TheInvoker
18-10-2010, 15:24
beh ovvio! beh allora continuerò per la mia strada ancora un po'...se poi mi trovo sempre e perennemente nei pasticci e con un pg ingestibile provvederò a ranzare via tutto e a ridistribuire i punti.
secondo me distrubuisci male i punti.......la difesa conta + dell'armatura
in mischia il ladro subisce meno dei guerrieri (perchè prende meno colpi anche se questi fanno + danni)
DarthFeder
18-10-2010, 15:27
secondo me distrubuisci male i punti.......la difesa conta + dell'armatura
in mischia il ladro subisce meno dei guerrieri (perchè prende meno colpi anche se questi fanno + danni)
Io ho cercato di massimizzare Destrezza, Astuzia, Costituzione e ho dato qualche punticino pure in forza. Per quanto riguarda le abilità che mi dici?
TheInvoker
18-10-2010, 15:27
L'abilità mira ce l'ho....
contando che sono al settimo livello (forse ottavo) se dovessi usare la mod per ridistribuire le spec come mi consiglieresti di assegnare i punti?
però ti rallenta.....quindi ti servono dei guanti che trovi ad Ostagar (DLC) che annullano questo rallentamento.
E sbagliano, in questo sistema di gioco sono oggettivamente i maghi. E lo sono al punto che la Chiesa locale ha costruito una torre dove schiaffarli tutti per quanto li teme :)
ma il mago sta nelle retrovie..si parlava di personaggi da mischia...tra ladro e guerriero dovrebbero attaccare quello con l'armatura + potente.
TheInvoker
18-10-2010, 15:29
Io ho cercato di massimizzare Destrezza, Astuzia, Costituzione e ho dato qualche punticino pure in forza. Per quanto riguarda le abilità che mi dici?
solo destrezza all'inizio..astuzia giusto per prendere le abilità che vuoi (tipo nascondersi)
Costituzione NIENTE.....Forza NIENTE (per ora.....solo quando ti servirà per vestire la miglior armatura del gioco,che è proprio di cuoio)
DarthFeder
18-10-2010, 15:29
però ti rallenta.....quindi ti servono dei guanti che trovi ad Ostagar (DLC) che annullano questo rallentamento.
mamma mia ma quanti posti devo girare? io pensavo di concludere prima la campagna principale e di lasciarmi i dlc per la fine...
DarthFeder
18-10-2010, 15:30
solo destrezza all'inizio..astuzia giusto per prendere le abilità che vuoi (tipo nascondersi)
Costituzione NIENTE.....Forza NIENTE (per ora.....solo quando ti servirà per vestire la miglior armatura del gioco,che è proprio di cuoio)
costituzione niente? mi sembrava importante per alzare un po' la resistenza del personaggio...quindi punteresti tutto su destrezza e astuzia?
ma il mago sta nelle retrovie..si parlava di personaggi da mischia...tra ladro e guerriero dovrebbero attaccare quello con l'armatura + potente.
Se e' come dici tu ha un senso - ma io ho avuto l'impressione che il tizio con l'armatura piu' sgargiulla viene preferito anche se metto tutti i miei PG in fila, e ho il mio mago che comincia a lanciare Blizzard; arriva un Rogue nemico e cosa fa? Stordisce il tank :)
Vero, Destrezza e' assolutamente necessaria - anche perche' per alcuni talenti ti serve destrezza 35, e la Destrezza contribuisce, oltre ai danni delle armi da punta e al tiro per colpire, anche all'importantissima Difesa.
Se pero' vuoi fare una build principalmente DPS, curiosamente la scelta migliore e' Cunning (Astuzia): usando uno dei talenti dei ladri, i tuoi attacchi usano Astuzia invece di forza per i danni, con una formula che da' all'Astuzia un vantaggio di circa il 40% sulla Destrezza.
Io ho Destrezza 35 e ora metto punti solo ad Astuzia. A Costituzione ho messo pochi punti (3-4), e circa altrettanti a Forza di Volonta'.
Ecco, vedi? La Chiesa ha capito più dei programmatori :sofico:
Nel mondo di Dragon Age i maghi sono così potenti e temuti da essere rinchiusi in una torre... Adesso anche tu sai perché :O :D
Tra l'altro, il mago ha pure un incantesimo AOE per fare secchi i maghi avversari praticamente sul colpo :asd:
Mi pare di aver fatto più di 2.000 danni a un singolo mago, una volta :D
Comunque, se i maghi ti sembrano potenti ora, chissà quando sbloccherai la specializzazione arcane warrior :stordita:
che, IMHO, lo completa alla perfezione... pure troppo :D
C'è poco da mettere sotto spoiler, in realtà (è solo il nome della specializzazione... e per quanto ne so io potresti pure averla già sbloccata :p ), ma non si sa mai... :)
TheInvoker
18-10-2010, 15:51
L'astuzia serve molto...ma prima pomperei la destrezza e lui è ancora a Lothering!
ah mi raccomando le specializzazioni....la prima deve essere assolutamente bardo
in realtà non dà nessun vantaggio rispetto alla destrezza.....ma consente di usare l'astuzia al posto della forza per calcolare i danni....ma il tutto insieme alla destrezza.quindi se metti un punto di astuzia avrai danni come mettendo un punto di destrezza.
La destrezza darebbe inoltre 1 punto di difesa e 1 di attacco
1 punto di astuzia invece darebbe 1/7 di penetrazione dell'armatura (che è quella che fa salire i danni ai boss corazzati).
Inoltre l'astuzia serve appunto per il canto del bardo che aumenta attacco,danno e soprattutto,la percentuale di critico
in effetti non serve lo spoiler..mica è trama
il guerriero arcano è però + guerriero che mago...solo che al posto delle abilità da guerriero hai le magie (oltre che meno attacco)
DarthFeder
18-10-2010, 15:57
L'astuzia serve molto...ma prima pomperei la destrezza e lui è ancora a Lothering!
ah mi raccomando le specializzazioni....la prima deve essere assolutamente bardo
in realtà non dà nessun vantaggio rispetto alla destrezza.....ma consente di usare l'astuzia al posto della forza per calcolare i danni....ma il tutto insieme alla destrezza.quindi se metti un punto di astuzia avrai danni come mettendo un punto di destrezza.
La destrezza darebbe inoltre 1 punto di difesa e 1 di attacco
1 punto di astuzia invece darebbe 1/7 di penetrazione dell'armatura (che è quella che fa salire i danni ai boss corazzati).
Inoltre l'astuzia serve appunto per il canto del bardo che aumenta attacco,danno e soprattutto,la percentuale di critico
in effetti non serve lo spoiler..mica è trama
il guerriero arcano è però + guerriero che mago...solo che al posto delle abilità da guerriero hai le magie (oltre che meno attacco)
quindi prima divento bardo, e poi punto tutto su destrezza e astuzia, e poi prendo l'abilità del ladro che fa si che i danni vengano calcolati usando astuzia invece di forza. Ho capito male?
TheInvoker
18-10-2010, 16:06
inizialemnte solo destrezza (astuzia 22 però...così puoi arrivare al quarto talento del nascondersi)
da quando ha il canto di valore (terzo talento da bardo) riprendi l'astuzia....ad un certo punto dovresti iniziare anche con la forza,arrivando a 20 ma non posso dirti io quando;dipende molto da quando fai le missioni principali.
L'armatura di cuoio potente la puoi compraresolo dopo aver concluso la seconda quest principale,ma nulla ti vieta di aspettare di comprarla e quindi di pompare la forza......tieni conto però che quell'armatura dà 6 punti di destrezza quindi se ti sembra di sprecare 6 punti in forza per arrivare a mettere l'armatura,in realtà li riprendi (e poi dà anche altre belle cosine ovviamente)
l'armatura è la cotta del criminale...
guarda un po'
http://wrpg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=64&Itemid=96#nogo
tra l'altro il sito è fatto da un utente del forum...è ancora in via di sviluppo,ma puoi già andare a vedere qualcosa che può esserti utile
DarthFeder
18-10-2010, 16:09
inizialemnte solo destrezza (astuzia 22 però...così puoi arrivare al quarto talento del nascondersi)
da quando ha il canto di valore (terzo talento da bardo) riprendi l'astuzia....ad un certo punto dovresti iniziare anche con la forza,arrivando a 20 ma non posso dirti io quando;dipende molto da quando fai le missioni principali.
L'armatura di cuoio potente la puoi compraresolo dopo aver concluso la seconda quest principale,ma nulla ti vieta di aspettare di comprarla e quindi di pompare la forza......tieni conto però che quell'armatura dà 6 punti di destrezza quindi se ti sembra di sprecare 6 punti in forza per arrivare a mettere l'armatura,in realtà li riprendi (e poi dà anche altre belle cosine ovviamente)
ma per usare un arcere serve nascondersi? mi sembra un'abilità più adatta alla classe assassino... (parlo da ignorante in termine di arceri e ladri, ripeto che nei gdr ho usato quasi sempre maghi o guerrieri. questo è il mio primo arcere!)
TheInvoker
18-10-2010, 16:14
quando arrivi al terzo talento potrai nasconderti anche durante i combattimenti e quindi è un'abilità che ti può togliere dai guai se sei in difficoltà!!! sarebbe utile per tutti...
inoltre come ho detto prima,è molto buona usata in tandem con freccia mortale....ti permette di mirare un bersaglio in perfetta tranquillità ed eliminarlo ,se non è boss e se fai abbastanza danno (coi maghi nn dovrebbe essere un problema).Sai che bello iniziare uno scontro contro un gruppo di nemici senza mago?
DarthFeder
18-10-2010, 16:17
quando arrivi al terzo talento potrai nasconderti anche durante i combattimenti e quindi è un'abilità che ti può togliere dai guai se sei in difficoltà!!! sarebbe utile per tutti...
inoltre come ho detto prima,è molto buona usata in tandem con freccia mortale....ti permette di mirare un bersaglio in perfetta tranquillità ed eliminarlo ,se non è boss e se fai abbastanza danno (coi maghi nn dovrebbe essere un problema).Sai che bello iniziare uno scontro contro un gruppo di nemici senza mago?
ok, stasera quando torno a casa vedo di risistemare le skill...grazie mille!
alexbilly
19-10-2010, 16:05
sapete più o meno il prezzo italiano della ultimate edition che uscirà a fine mese?
Darkless
19-10-2010, 16:12
sapete più o meno il prezzo italiano della ultimate edition che uscirà a fine mese?
Da EA store in DD 29.90. Nei negozi per ora non è prevista. A fine mese dovrebbe uscire solo all'estero.
DarthFeder
19-10-2010, 16:14
Da EA store in DD 29.90. Nei negozi per ora non è prevista. A fine mese dovrebbe uscire solo all'estero.
sicuro che sia la Ultimate a 29.90? su steam origins costa ancora 29.90, e aweaking altri 29.90, il pack completo lo danno a 52 mi pare...possibile che la ultimate costi così poco?
Dreammaker21
19-10-2010, 16:38
:eek: E' pochissimo.............rispetto ai prezzi estri. Ok è solo DD però capperi...
:eek: E' pochissimo.............rispetto ai prezzi estri. Ok è solo DD però capperi...
Qui in UK l'ho pagato £10.99... spedizione inclusa :stordita:
Darkless
19-10-2010, 18:03
sicuro che sia la Ultimate a 29.90? su steam origins costa ancora 29.90, e aweaking altri 29.90, il pack completo lo danno a 52 mi pare...possibile che la ultimate costi così poco?
http://eastore.ea.com/DRHM/store?Action=DisplayProductDetailsPage&SiteID=eaemea&Locale=it_IT&productID=208596700&&resid=L7OEqgoBAlYAAAVpHugAAAAs&rests=1287507440993
Steam ladra spesso quando non fa offerte. DAO lo trovi tranquillamente a 19.90 scatolato anche in italia, figurati all'estero, oramai te lo tiran dietro sui 15-16 euro da thehut o play.
Inoltre in Uk la ultimate scatolata costa ancora meno:
http://www.thehut.com/games/platforms/pc/dragon-age-origins-ultimate-edition/10244445.html
http://www.play.com/Games/PC/4-/16436462/Dragon-Age-Origins-Ultimate-Edition/Product.html
(non è multilingua però con ogni probabilità).
Ti ricordo inoltre che a parte la DD da EA store in nessuno shop italiano c'è traccia della ultimate e non sono mai state annunciate le versioni localizzate nè tantomeno s'è parlato di date d'uscita fuori dai paesi anglosassoni.
Mi risulta che la Ultimate non sia acquistabile prima della fine di Ottobre.
DarthFeder
19-10-2010, 19:39
http://eastore.ea.com/DRHM/store?Action=DisplayProductDetailsPage&SiteID=eaemea&Locale=it_IT&productID=208596700&&resid=L7OEqgoBAlYAAAVpHugAAAAs&rests=1287507440993
Steam ladra spesso quando non fa offerte. DAO lo trovi tranquillamente a 19.90 scatolato anche in italia, figurati all'estero, oramai te lo tiran dietro sui 15-16 euro da thehut o play.
Inoltre in Uk la ultimate scatolata costa ancora meno:
http://www.thehut.com/games/platforms/pc/dragon-age-origins-ultimate-edition/10244445.html
http://www.play.com/Games/PC/4-/16436462/Dragon-Age-Origins-Ultimate-Edition/Product.html
(non è multilingua però con ogni probabilità).
Ti ricordo inoltre che a parte la DD da EA store in nessuno shop italiano c'è traccia della ultimate e non sono mai state annunciate le versioni localizzate nè tantomeno s'è parlato di date d'uscita fuori dai paesi anglosassoni.
grazie per le informazioni :)
Dreammaker21
19-10-2010, 19:50
Qui in UK l'ho pagato £10.99... spedizione inclusa :stordita:
Puoi dirci se è multilingua quando ti arriva?
Probabilmente non lo sarà...ma vale la pena controllare.
Darkless
19-10-2010, 20:02
Awakening è multilingua di sicuro, come tutti i DLC. DAO molto probabilmente è Uk only come la versione normale.
Hudso 3870x2
19-10-2010, 22:42
Awakening è multilingua di sicuro, come tutti i DLC. DAO molto probabilmente è Uk only come la versione normale.
Awakening NON è un DLC ma un'espansione, quindi non è così scontato...
Darkless
19-10-2010, 23:04
Awakening NON è un DLC ma un'espansione, quindi non è così scontato...
"come tutti i dlc" si riferisce al fatto che i dlc siano multilingua, non al fatto che awakening sia un dlc.
A parte quello sia lui che i DLC sono multilingua, sicuro al 100%.
Sto esplorando le Deep Roads, e per la prima volta sto impiegando un PG con arma a 2 mani per affiancare il mio ladro; sara' l'equipaggiamento o la build, ma gli e' immensamente inferiore, anche quando non prende alle spalle: non fa cosi' tanti piu' danni, e' lento, manca spesso...
Incassa solo un po' di piu'. Forse devo pompare piu' in DEX, ma cosi' a occhio e croce il guerriero a due mani mi sembra... inutile.
Semplicemente, l'output di danno non scala altrettanto in fretta che non con il DW (Dual Wield, doppia arma), non ha talenti che aumentano la rapidita' d'attacco (mentre Momentum la aumenta del 40%, che e' IMMENSO), hai troppo poco +hit: spendi 2 secondi e mezzo a caricare un colpo che manca piu' spesso del mio Rogue e, cosa piu' grave di tutte, non ha mosse che colpiscono ad area!
Con due pugnali posso colpire i nemici attorno a me per mezzo di ben 2 talenti (Whirlwind e Dual Weapon Strike (mi pare si chiama cosi')) ...mentre con la spada di Gatsu per qualche motivo non posso!
Secondo me dovevano rendere il DW superiore al 2H solo in caso di backstab, con talenti che rendono il DW desiderabile contro un singolo bersaglio - ora come ora, DW:
-supera 2H anche attaccando di fronte;
-richiede meno talenti per essere efficace;
-e' anche versatile contro molti nemici per via degli attacchi ad area.
Per non parlare che quando finisci la stamina, usi Momentum e fai il 40% dei danni in piu'... o_0
Oltre al fatto che puoi usare molte più gemme, e che gli effetti sulle gemme non sono ridotti dalla velocità. Quindi due gemme su armi veloci che stunnano con una certa chance...
Sono l'unico a imputare queste differenze ad un cattivo bilanciamento?
TheInvoker
21-10-2010, 18:43
no...
il guerriero con arma a 2 mani è veramente scarso...è proprio così
Spada e scudo già si difende meglio,perchè non è così lento,alza l'armatura (o la difesa) e in awakening ha il talento dell'immunità ai danni
poi in awakening vedrai che talentone ha il doppia arma..
Heaven-lord
23-10-2010, 11:27
una domanda veloce: awakening, è stand-alone, oppure richiede di avere DAO già istallato?
Crystal Dragon
23-10-2010, 16:52
E' uscito Baldur's Gate Redux!
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1836
E' uscito Baldur's Gate Redux!
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1836:eek: esikazzi!
allora vanno avanti!
(ma ho visto che, per ora, è solo il primo dungeon...)
Crystal Dragon
23-10-2010, 17:42
:eek: esikazzi!
allora vanno avanti!
(ma ho visto che, per ora, è solo il primo dungeon...)
Sì è solo il primo, probabilmente se riceveranno feedback decenti andranno avanti
TheInvoker
23-10-2010, 18:08
solo nel dungeon puoi incontrare 4 personaggi?? 50 incantesimi??
ahhhhh...che spreco
tutto il gioco sarebbe fantastico!
una domanda veloce: awakening, è stand-alone, oppure richiede di avere DAO già istallato?
richiede DAO
Sì è solo il primo, probabilmente se riceveranno feedback decenti andranno avanti
Non credo. Per ricreare BG2 occorrerebbero ANNI ad un team di almeno 10 persone. Temo che il progetto sara' abbandonato.
Hudso 3870x2
23-10-2010, 19:43
E' un'espansione quindi richiede il gioco originale.
iNovecento
24-10-2010, 10:25
Salve a tutti :)
Trovato finalmente un poco di tempo libero mi dispongo a reiniziare (ero appena a qualche ora di gioco) questo meraviglioso gioco e mi servirebbe un piccolo aiuto. Premetto che ho fatto le cose in grande installando anche awakening e relativi DLC (una sorta di Ultimate fatta in casa).
Che moduli consigliate? (Versione italiana)
Io ho installato:
* Character Respecialization addon (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14) (permette di fare il respec delle abilità);
* Lancerlot - Party Command Unlock (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=722) (il ladro apre da solo anche usando un pg diverso)
* QuartierMasterTolby (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=207) (cassa in accampamento con oggetti divisi in sezioni)
* Advanced Tactics (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181) (aggiunge tattiche)
* Extra Dog Slot (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=664) (Aggiunge uno slot per il cane) (non so se tenerlo alla fine)
* Plus Healing Received Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=573) (fixa il problema con gli oggetti di guarigione)
* Dragon Age Annoyance Remover (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=903) (rimuove fastidiosi effetti grafici) (Da testare)
° Dragon Age Redesigned (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686) (modificare aspetti personaggi)
Trovato finalmente un poco di tempo libero mi dispongo a reiniziare (ero appena a qualche ora di gioco) questo meraviglioso gioco e mi servirebbe un piccolo aiuto. Premetto che ho fatto le cose in grande installando anche awakening e relativi DLC (una sorta di Ultimate fatta in casa).
Io ho installato:
* Character Respecialization addon (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14) (permette di fare il respec delle abilità);
* Lancerlot - Party Command Unlock (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=722) (il ladro apre da solo anche usando un pg diverso)
* QuartierMasterTolby (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=207) (cassa in accampamento con oggetti divisi in sezioni)
* Advanced Tactics (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=181) (aggiunge tattiche)
* Extra Dog Slot (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=664) (Aggiunge uno slot per il cane) (non so se tenerlo alla fine)
* Plus Healing Received Fix (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=573) (fixa il problema con gli oggetti di guarigione)
* Dragon Age Annoyance Remover (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=903) (rimuove fastidiosi effetti grafici) (Da testare)
° Dragon Age Redesigned (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686) (modificare aspetti personaggi)
io ho iniziato il gioco senza add-on perchè mi danno l'impressione che facilitano troppo l'esperienza di gioco
secondo me il bello è giocarselo come BioWare l'ha fatto
Heaven-lord
24-10-2010, 12:04
richiede DAO
E' un'espansione quindi richiede il gioco originale.
ok, thx!
Hudso 3870x2
24-10-2010, 12:54
io ho iniziato il gioco senza add-on perchè mi danno l'impressione che facilitano troppo l'esperienza di gioco
secondo me il bello è giocarselo come BioWare l'ha fatto
Condivido, almeno la prima partita penso sia meglio farla con il gioco così com'è. Poi magari la seconda puoi provare a variare l'esperienza installando qualche add-on, occhio però a non esagerare rischiando di rovinarti l'esperienza di gioco ;)
Io ho installato:
Grazie, non conoscevo il QuarterMaster ne' l'Healing Fix, che ho installato. Quest'ultimo si riferisce forse agli oggetti "+X% healing"?
Oltre a questi, io ho:
JBTextures (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15): migliora le texture di buona parte del gioco, sostituendole con versioni ad alta definizione. Oltre 1.5 Gb.
DAO ModManager (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=277): permette di gestire i propri mod con facilita', senza dover smanettare con i file e permettendo di attivarli e disattivarli a piacimento.
Dialogue Tweaks (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=336): corregge e migliora alcuni dialoghi, espandendone altri leggermente. Ma non so come funziona per le versioni non in inglese.
Ho anche appena appreso dell'esistenza di Dragon Age Redesigned (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686), che sembra promettere bene.
iNovecento
24-10-2010, 15:26
Condivido, almeno la prima partita penso sia meglio farla con il gioco così com'è.
Sono abbastanza daccordo :p
Detto questo però, ala prima partita non disdegno MOD che rendano più confortevole l'esperienza di gioco. Senza con questo stravolgerla
Andando ad analizzare quelli da me messi infatti:
* Character Respecialization addon -> permette di far prove di evoluzione del pg. Un modo di giocare più consapevole io trovo. Logicamente non da usarsi per preparare ogni combattimento appena più tosto.
* Lancerlot - Party Command Unlock -> se non si ha un pg principale ladro è comodo non dover ogni volta selezionare il compagno. Altri giochi l'hanno di default. Anche qui la purezza dell'esperienza non varia di una virgola;
* QuartierMasterTolby -> La cassa divisa per categorie a pochi metri da quella fornita dal gioco in accampamento. Semplicemente un modo di avere maggior ordine. Anche qui il gioco non muta;
* Dragon Age Annoyance Remover -> effetti come quelli del Rally, enormi, invasivi, mal generati sono semplicemente inguardabili imho. è togliendoli che si riprende l'atmosfera originale degli ambienti, specie interni. Atmosfera che nell'originale si perde;
* Plus Healing Received Fix -> Fix, parla da sé
Questi invece effettivamente possono variare l'esperienza:
* Dragon Age Redesigned il modulo è molto bello come fattura e regolabilità ed incide solo su alcuni compagni. Se si scelgono visi "come gli originali ma meglio" secondo me il gioco ne guadagna, DA poteva essere più accurato da questo punto di vista.
* Advanced Tactics (aggiunge tattiche) -> solo vista usare, messa per curiosità dato che in genere io abuso della barra spazio e gestisco anche i peli nel sedere dei compagni :D Comunque raffina un attimo le tattiche e sì, questo potrebbe rendere più semplice il controllo del party.
* Extra Dog Slot -> questo, per quanto il cane non sia una forza della natura, indubbiamente rende il gioco più facile. Ma da amante della classe mago, qui su DA mi manca il famiglio e mi fa proprio gola :p
JBTextures (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15): migliora le texture di buona parte del gioco, sostituendole con versioni ad alta definizione. Oltre 1.5 Gb.
DAO ModManager (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=277): permette di gestire i propri mod con facilita', senza dover smanettare con i file e permettendo di attivarli e disattivarli a piacimento.
Dialogue Tweaks (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=336): corregge e migliora alcuni dialoghi, espandendone altri leggermente. Ma non so come funziona per le versioni non in inglese.
Ho anche appena appreso dell'esistenza di Dragon Age Redesigned (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=686), che sembra promettere bene.
Grazie a te! Bello quello per gestire i mod, lo vedrò con calma.
Per le texture temo appesantirà un po' l'esperienza...e dato che DA l'ho installato sul portatile per essere CERTO di finirlo, tempo o non tempo, non voglio tirar troppo la corda :D
Per i dialoghi temo incasinerebbe la mia versione (italiana) e comunque per quanto riguarda quelli mi sembrano già buoni.
Parlando invece di moduli che espandono il gioco, molto carino il progetto di ricreazione di BG2 linkato poco sopra. Ma visto che è virtualmente impossibile portino a termine un progetto del genere... spero riescano ad arrivare sino all'arresto di irenicus ed imoen... almeno chiuderebbe il tutto :)
Comunque appena finito l'oblio!
Torre del Circolo a me! :D
Wow... ho appena trovato questo video su Youtube e DEVO postarlo... e' cosi' bello che quasi quasi creo un programma per registrare automaticamente account di Youtube e votarlo a ripetizione.
Il link e' sotto SPOILER perche', per quanto MOLTO generico (mostra un soldato in armatura uccidere un drago) la descrizione, e il luogo in cui questo avviene, possono costituire uno spoiler (il luogo non troppo, la descrizione si).
Epico.
http://www.youtube.com/watch?v=hqAeyCi4UDw
Salve a tutti, sono in procinto di iniziare questo fantastico gioco per la prima volta, ma vorrei qualche vostro suggerimento sul personaggio da fare.
Vorrei fare un guerriero con doppia arma (probabilmente umano), ma non saprei su quali attributi puntare, ne quali specializzazioni ed equipaggiamento scegliere.
Voi cosa consigliate?
Leggendo le prime pagine sembra che devo puntare sulla destrezza per ottenere i talenti.Ma ciò non andrà a discapito della forza o di altri attributi?. Anche se il gioco mi sembra simile a D&D non vorrei rovinare l'evoluzione del personaggio...
Inoltre consigliate di leggere qualche manuale prima di iniziare?
Salve a tutti, sono in procinto di iniziare questo fanstastico gioco per la prima volta
Benvenuto! Non te ne pentirai - io ho iniziato 2 settimane fa e lo sto giocando tutti i giorni - e' davvero appassionante.
vorrei qualche vostro suggerimento sul personaggio da fare.
Il mio suggerimento e' di scegliere quello che ti piace di piu' come idea. Se miri all'efficacia, al power play, all' "Eumate" la storia e' diversa.
Vorrei fare un guerriero con doppia arma (probabilmente umano), ma non saprei su quali attributi puntare, ne quali specializzazioni ed equipaggiamento scegliere.
Voi cosa consigliate?
Leggendo le prime pagine sembra che devo puntare sulla destrezza per ottenere i talenti.Ma ciò non andrà a discapito della forza o di altri attributi?. Anche se il gioco mi sembra simile a D&D non vorrei rovinare l'evoluzione del personaggio...
Un guerriero con doppia arma e' un'ottima scelta - il Dual Wielding e' la combinazione migliore per il DPS.
Ma per avere il meglio da essa, curiosamente, occorre un ladro: con un talento dei ladri infatti puoi usare Cunning invece di Strength per calcolare i danni, e Cunning e' piu' vantaggiosa di circa il 40% (senza contare che i ladri hanno quello skill assurdamente overpowered che si chiama Momentum, che aumenta la velocita' d'attacco e quindi i DPS di un altro 40%) - mentre con un guerriero puoi usare solo Strength. O Dexterity - non mi ricordo se anche Dex contribuisce ai danni, mi pare che lo faccia ma solo limitatamente alle armi da punta - se qualcuno ne sa piu' di me, e' il benvenuto a spiegarlo meglio.
Le armi a 2 mani sono un po' inferiori, anche se ho letto in rete che usandole con il giusto tempismo e la giusta scelta dei talenti sono comunque decenti.
I maghi invece... fanno tutto - tankano, fanno danni, cc ("crowd control"), fanno il caffe'... l'unica cosa che non fanno altrettanto bene sono i DPS sostenuti su bersaglio singolo...
Inoltre consigliate di leggere qualche manuale prima di iniziare?
Secondo me no. E RIFUGGI assolutamente le varie Wiki - ci sono davvero troppi spoiler.
Grazie per la risposta. :D
Se ho capito bene mi consigli di puntare sul ladro aumentanto astuzia e destrezza. Il talento momentum è un talento di awakening?
Se facessi un ladro avrei quache limitazione nell'uso delle armi o delle armature? Per esempio nelle dimensioni o nelle tipologie.
Grazie per la risposta. :D
Se ho capito bene mi consigli di puntare sul ladro aumentanto astuzia e destrezza. Il talento momentum è un talento di awakening?
No, sto dicendo che dal punto di vista del puro DPS un ladro con due armi (e devono essere pugnali, non funziona con spade o altro) fa piu' danni di un guerriero - il guerriero continua ad avere altri vantaggi, come, appunto, la capacita' di portare armature piu' pesanti e i talenti del guerriero.
Momentum e' di DAO base - nulla a che vedere con alcuni talenti assurdi presenti in Awakening - dei quali davvero non si sentiva la ragione, anche cosi' com'e' il gioco io mi rifiuto di usare Blood Mage o Arcane Warrior - altrimenti il gioco diventa troppo facile :)
Se facessi un ladro avrei quache limitazione nell'uso delle armi o delle armature? Per esempio nelle dimensioni o nelle tipologie.
L'unico limite nell'uso delle armature e delle armi sono i requisiti in termini di attributi; e' difficile, ad esempio, che con un ladro avrai i 42 punti di forza per indossare la Massive Plate Armor of the Legion.
TheInvoker
25-10-2010, 10:56
Pensavo di aver risposto...
Ladro meglio del guerriero,soprattutto per le specializzazioni...anche perchè per il resto puoi cmq farli uguali uguali
Diciamo però che con un guerriero avresti più
Punti Ferita
Vigore
Armatura
Col ladro avresti più
Difesa
Danni
L'attacco è + o meno li......il guerriero ne ha di + di base ma il ladro recupera con qualche talento
Momentum è un talento DW quindi utilizzabile anche dai guerrieri.il fatto è che se il guerriero pompa la forza per vestire armature pesanti è inutile che prenda i punglai che si basano su destrezza...userà quindi delle spade che fanno + danno ma colpiscono molto + lentamente (per questo il DPS è a favore del ladro)
TheInvoker
25-10-2010, 10:58
Momentum e' di DAO base - nulla a che vedere con alcuni talenti assurdi presenti in Awakening - dei quali davvero non si sentiva la ragione, anche cosi' com'e' il gioco io mi rifiuto di usare Blood Mage o Arcane Warrior - altrimenti il gioco diventa troppo facile :)
Però usi un ladro DW...è un controsenso dato che farebbe il culo ad un guerriero arcano
L'unico limite nell'uso delle armature e delle armi sono i requisiti in termini di attributi; e' difficile, ad esempio, che con un ladro avrai i 42 punti di forza per indossare la Massive Plate Armor of the Legion.
e a che serve?? l'armatura leggera è molto meglio
il fatto è che se il guerriero pompa la forza per vestire armature pesanti è inutile che prenda i punglai che si basano su destrezza...userà quindi delle spade che fanno + danno ma colpiscono molto + lentamente (per questo il DPS è a favore del ladro)
Sicuro che forza non aumenti il danno dei pugnali? Mi sembra di avere letto che, per le armi da mischia a punta, sia destrezza che forza contribuiscono in egual misura.
Certo, se prendi forza in quanto guerriero tanto vale usare armi piu' pesanti, come due spade.
Oh, e hai ragione su Momentum - e' un talento delle doppie armi, non dei ladri - anche i guerrieri lo possono prendere.
Ah ok, in tal caso preferirei fare un guerriero con armatura e 2 spade. Non punto al power play. :)
Per quanto riguarda le specializzazioni?
Però usi un ladro DW...è un controsenso dato che farebbe il culo ad un guerriero arcano
Non e' un controsenso - il fatto che il ladro DW, se usato da un giocatore abbia buone possibilita' contro un guerriero arcano non influenza in nessun modo il mio argomento. Anche un drago se usato da un giocatore sarebbe letale - attaccherebbe prima i caster, poi il ladro, e solo per ultimo il guerriero in scatola.
Contro orde di nemici prevalentemente stupidi controllati dal computer un guerriero arcano e' piu' efficace di un ladro.
e a che serve?? l'armatura leggera è molto meglio
Ehm... non dal punto di vista dello scopo principale di un'armatura, cioe' la riduzione dei danni :)
TheInvoker
25-10-2010, 11:04
Berserk = aumenta i danni
La seconda a scelta.....
TheInvoker
25-10-2010, 11:07
Non e' un controsenso - il fatto che il ladro DW, se usato da un giocatore abbia buone possibilita' contro un guerriero arcano non influenza in nessun modo il mio argomento. Anche un drago se usato da un giocatore sarebbe letale - attaccherebbe prima i caster, poi il ladro, e solo per ultimo il guerriero in scatola.
Contro orde di nemici prevalentemente stupidi controllati dal computer un guerriero arcano e' piu' efficace di un ladro.
Ehm... non dal punto di vista dello scopo principale di un'armatura, cioe' la riduzione dei danni :)
Lo scopo principale è avere un personaggio + forte.....secondo me.
ok prova a farti le missioni principali di Awakening in solitaria con un ladro DW e un guerriero arcano...poi dimmi con quale dei 2 ti risulta più facile
ok prova a farti le missioni principali di Awakening in solitaria con un ladro DW e un guerriero arcano...poi dimmi con quale dei 2 ti risulta più facile
Non rende comunque la mia scelta di gioco un controsenso, per i motivi sopraelencati - e per il fatto che non sto giocando ad Awakening.
TheInvoker
25-10-2010, 11:13
tu hai detto che contro i prole oscura comandati dal pc per te è + efficace il guerriero arcano.....io ti ho detto di provare ad affrontarli da solo e poi vedi"
Il guerriero arcano gestirebbe + facilmente i prole oscura scarsi e numerosi ma avrebbe poche chance contro i boss forti
Il ladro DW avrebbe + difficoltà rispetto all'arcano contro nemici numerosi ma ne avrebbe molte meno contro i boss.
tu hai detto che contro i prole oscura comandati dal pc per te è + efficace il guerriero arcano.....io ti ho detto di provare ad affrontarli da solo e poi vedi"
Il guerriero arcano gestirebbe + facilmente i prole oscura scarsi e numerosi ma avrebbe poche chance contro i boss forti
Il ladro DW avrebbe + difficoltà rispetto all'arcano contro nemici numerosi ma ne avrebbe molte meno contro i boss.
E questo, per quanto vero, non cambia il fatto che un guerriero arcano e' piu' utile a un gruppo di un ladro.
La mia scelta di non usarlo e' certamente personale, ma affermare che un ladro e' piu' forte portando come argomento un caso specifico (giocare in solitario) e circoscritto a un espansione che non ho e che cambia radicalmente il bilanciamento del gioco (Awakening) non e' un argomento valido.
Ieri mi sono reso conto che qualcosa non andava: essenzialmente, il mio Alistair non andava K.O. in combattimento da... molto tempo. Spesso era l'unico rimasto in piedi, e non prendeva quasi danni. Non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho dovuto curarlo.
Sono andato a controllare le stat meglio, e mi sono reso conto che 65 di armor e 110 di Defense, anche per un tank, sono un po' troppi. Con 340 hp (19esimo livello) ero in pratica un piccolo Revenant.
Incuriosito dall'apparente incompatibilita' di questi numeri, ho tolto tutto l'EQ ad Alistair per notare che aveva 28 armor e 65 defense. Nudo.
Dopo qualche ricerca online, ho scoperto che e' avvenuta la seguente cosa: ho indossato la Blood Dragon Armor del DLC, salvo poi vederla rimossa per problemi di connessione (caricava il gioco disabilitando i mod); tutti i pezzi sono tornati al punto di partenza (il pettorale nell'inventario, guanti, elmo e stivali dal mercante)... ma i bonus sono rimasti come se la avessi addosso!
Senza per questo impedirmi di indossare altra roba sopra e cumulare i bonus.
In pratica, ora come ora il mio Alistair ha addosso 2 Blood Dragon Armor, una sopra l'altra :D
O meglio, ha assorbito una nel suo corpo, a mo' di esoscheletro :)
Quindi ora ho 2 scelte:
-fare lo gnorri e giocare con l'incredibile Hulk come tank;
-smanetto con la console per rimettere le cose a posto;
-giro per il resto del gioco con un vestito da contadino addosso, o la tunica del Chantry, o un abito da mago, tankando come se avessi addosso un'armatura (che e' molto divertente da vedere).
Credo che cerchero' di mettere in pratica la seconda...
raga avrei un paio di domande...
sono arrivato per la prima volta nell'accampamento e ho preso la quest della fortezza dei custodi e praticamente e la prima che ho fatto uscito dall'accampamento. Premesso che l'ho trovata facilotta, mi chiedevo se ho fatto bene a farla subito o era meglio farla più avanti, mi sono perso qualche cosa?
ho un'altro dubbio per quanto riguarda il mio pg
ho fatto un umano guerriero ed inizialmente lo stavo facendo spada/scudo, poi dopo essermi reso conto che Alistar era un guerriero spada/scudo ho iniziato a sbloccare le skill per le armi a due mani, ma leggevo in giro che non sono efficacissime
secondo voi come è meglio fare? meglio spada/scudo?
le mie intenzioni erano quelle di creare un tank che facesse molto danno ed infatti l'ho fatto Berserk, ma adesso mi è venuto il dubbio che non ho fatto la scelta giusta
consigli?
grazie ;)
La prima volta che l'ho giocato ho proprio usato un guarriero spada/scudo, semplicemnte non portavo Alistar, che era doppione.
sono arrivato per la prima volta nell'accampamento e ho preso la quest della fortezza dei custodi e praticamente e la prima che ho fatto uscito dall'accampamento. Premesso che l'ho trovata facilotta, mi chiedevo se ho fatto bene a farla subito o era meglio farla più avanti, mi sono perso qualche cosa?
Non ho il DLC, non saprei dire. Ma dal momoento che questo gioco ha l'auto-scaling, non fa troppa differenza quali fai prima o dopo.
ho un'altro dubbio per quanto riguarda il mio pg
ho fatto un umano guerriero ed inizialmente lo stavo facendo spada/scudo, poi dopo essermi reso conto che Alistar era un guerriero spada/scudo ho iniziato a sbloccare le skill per le armi a due mani, ma leggevo in giro che non sono efficacissime
secondo voi come è meglio fare? meglio spada/scudo?
le mie intenzioni erano quelle di creare un tank che facesse molto danno ed infatti l'ho fatto Berserk, ma adesso mi è venuto il dubbio che non ho fatto la scelta giusta
consigli?
Se sei un tank usi spada e scudo, le altre alternative semplicemente non tankano come dovrebbero. Allo stato attuale, una build con due armi e decisamente superiore ad una a 2 mani in termini di danno, a mio parere per cattivo bilanciamento.
Se vuoi, puoi comunque percorrere questa strada - ti ci vorra' un po' di piu' per fare la differenza, ma una volta che hai tutti i talenti (particolarmente quello che ti rende immune a knowckdown e stordimento) vale la pena.
Consiglio in questo caso il mod per per resettare i talenti.
Ho appena fatto il capitolo introduttivo relativo al guerrero umano nobile. Solo che ho alcuni dubbi. :D
1) la seconda arma deve essere per forza un pugnale? o ad alti livelli si possono usare 2 armi uguali?
2) Nel capitolo c'erano alcune casse che non potevo aprire. Andando avanti nel gioco vi è posibilità di free roaming e quindi di tornare nel castello ad aprire quelle casse?
TheInvoker
26-10-2010, 17:14
Ho appena fatto il capitolo introduttivo relativo al guerrero umano nobile. Solo che ho alcuni dubbi. :D
1) la seconda arma deve essere per forza un pugnale? o ad alti livelli si possono usare 2 armi uguali?
2) Nel capitolo c'erano alcune casse che non potevo aprire. Andando avanti nel gioco vi è posibilità di free roaming e quindi di tornare nel castello ad aprire quelle casse?
1)Il quarto talento della prima riga DW permette di usare altre armi
2)Non credo proprio.....anche ad Ostrega sarà così.Le casse le apri solo coi ladri
Darkless
26-10-2010, 17:35
Le casse sono solo una finta di contorno per far sembrare un po' più "ladro" una classe che col ladro non c'entra poco o nulla. ci trovi praticamente solo ciarpame e a parte giusto l'inizio quando 2 soldi in più posson farti comodo non ti perdi nulla.
Le casse sono solo una finta di contorno per far sembrare un po' più "ladro" una classe che col ladro non c'entra poco o nulla.
Avojja! Persino lo Stealth serve davvero poco in questo gioco. Se hai un personaggio ladro, sentiti libero di ottimizzare la sua build esclusivamente in termini di power play - per tutto il resto c'e' Leliana. :D
Un altro scrigno chiuso a chiave, eh? Donna, renditi utile!!
TheInvoker
26-10-2010, 17:45
si peccato però che sono veramente tante e moltiplicando anche solo 20 pezzi d'argento (diciamo il valore medio di quello che si trova) per il numero di casse presenti nel gioco (secondo me 200 non è un'esagerazione) sarebbero 40 sovrane e soprattutto dai 5 ai 50 (facciamo 30 di media) PE che sono 6000 punti.....
scassinare serve.....e pure nascondersi.....
Quello che non serve è rubare
si peccato però che sono veramente tante e moltiplicando anche solo 20 pezzi d'argento (diciamo il valore medio di quello che si trova) per il numero di casse presenti nel gioco (secondo me 200 non è un'esagerazione) sarebbero 40 sovrane
Non e' un problema - distilla e rivendi 2 stack di Potent Lyrium Potion e li hai riguadagnati :)
Per i punti esperienza hai ragione - ma a parte quelle iniziali, in (quasi) tutti gli altri casi puoi sempre fare una seconda passata con l'apriscat... ehm, Leliana.
Quindi con leliana potrei tornarci e aprirle oppure non è possibile ritornarci?
Che bei tempi con oblivion quando rubavi nelle case. :cry:
Quindi con leliana potrei tornarci e aprirle oppure non è possibile ritornarci?
Che bei tempi con oblivion quando rubavi nelle case. :cry:
Per motivi legati alla storia, alcune aree iniziali non possono essere rivisitate.
La maggior parte di quelle "che contano", per fortuna, si.
Darkless
26-10-2010, 18:09
si peccato però che sono veramente tante e moltiplicando anche solo 20 pezzi d'argento (diciamo il valore medio di quello che si trova) per il numero di casse presenti nel gioco (secondo me 200 non è un'esagerazione) sarebbero 40 sovrane e soprattutto dai 5 ai 50 (facciamo 30 di media) PE che sono 6000 punti.....
scassinare serve.....e pure nascondersi.....
Quello che non serve è rubare
Devo ancora vederlo un gioco bioware dove non finisci con l'avere talmente tanti soldi da poterti presentare a fine gioco dal re/duca/imperatore di turno e dirgli: "quanto vuoi per tutta la baracca ?"
Devo ancora vederlo un gioco bioware dove non finisci con l'avere talmente tanti soldi da poterti presentare a fine gioco dal re/duca/imperatore di turno e dirgli: "quanto vuoi per tutta la baracca ?"
Ecco, l'hai trovato :)
A meno, naturalmente, di non fare come fanno tutti e sfruttare un "certo" circolo vizioso del sistema di crafting...
TheInvoker
26-10-2010, 18:13
qui non ce ne sono poi così tanti....in Baldur's gate avanzavano a iosa dopo aver sistemato tutti
Se qui vuoi comprare tutto per tutti,non ti bastano......certo ti avanzano se sistemi solo il tuo personaggio
Darkless
26-10-2010, 20:45
Ma non c'è una mod che leva le ridicole luci modello discoteca dagli equip ? :doh:
Ma non c'è una mod che leva le ridicole luci modello discoteca dagli equip ? :doh:
Si c'e' (dopo lo cerco) - e anche alcune abilita' come Rally, credimi, sono ancora peggio.
Fa figo avere un pugnale ghiacciato e uno elettrificato sulla schiena, e sono sicuro che fa anche comodo la notte quando ti alzi per andare al bagno e non trovi mai la carta igienica, ma in effetti andare in giro illuminato a festa come un albero di natale e' un po' ridicolo...
Darrosquall
27-10-2010, 10:30
:asd: :asd: :asd: :asd: non ho mai dovuto comprare niente in dragon age praticamente, solo le cose "speciali", ma avevo tante di quelle monete d'oro che le ho comprate per sfizio :asd:
PS: lo devo ancora finire. :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: non ho mai dovuto comprare niente in dragon age praticamente, solo le cose "speciali", ma avevo tante di quelle monete d'oro che le ho comprate per sfizio :asd:
PS: lo devo ancora finire. :asd: :asd:
Davvero? Per comprare tutto l'EQ "serio" (libri +stat, armi uniche) servono un buon migliaio di monete d'oro! Ci sono modi di farle, diciamo, non convenzionali (e no, non intendo con la console), ma in genere e' difficile arrivare a tanto durante un gioco "classico".
Darrosquall
27-10-2010, 10:35
mi riferivo alle armi, i libri non li ho comprati perchè il livello di difficoltà del gioco non necessita di studi approfonditi in quel senso :D
TheInvoker
27-10-2010, 13:44
nemmeno quelli di specializzazione?? mmm....
non hai comprato rune grandmastro???
la sola rosa spinata costa 148 sovrane....il dono vitale circa un centinaio (non ricordo)
la cotta del criminale (miglior pettiera) circa 90.....
ma cos'hai comprato????
per chi usa i maghi.........come si sconfigge la baronessa?
La prima volta che l'ho giocato ho proprio usato un guarriero spada/scudo, semplicemnte non portavo Alistar, che era doppione.
Non ho il DLC, non saprei dire. Ma dal momoento che questo gioco ha l'auto-scaling, non fa troppa differenza quali fai prima o dopo.
Se sei un tank usi spada e scudo, le altre alternative semplicemente non tankano come dovrebbero. Allo stato attuale, una build con due armi e decisamente superiore ad una a 2 mani in termini di danno, a mio parere per cattivo bilanciamento.
Se vuoi, puoi comunque percorrere questa strada - ti ci vorra' un po' di piu' per fare la differenza, ma una volta che hai tutti i talenti (particolarmente quello che ti rende immune a knowckdown e stordimento) vale la pena.
Consiglio in questo caso il mod per per resettare i talenti.
allora mi sa che lo faccio spada scudo e trascuro Alistar che non mi sta nemmeno troppo simpatico ;)
comunque il gioco mi sembra davvero ben fatto, ma trovo veramente esagerati i dialoghi rispetto alle fasi di combattimento
io sto a circa 20 ore e buona parte di queste le ho usate dilogando con gli NPC
fino ad adesso mi è sembrato più di leggere un libro che di giocare con un videogioco :)
TheInvoker
27-10-2010, 14:40
ottima scelta.....l'arma a 2 mani è penosa anche se i talenti di awakening sono abbastanza divertenti da giocare
ottima scelta.....l'arma a 2 mani è penosa anche se i talenti di awakening sono abbastanza divertenti da giocare
Chissa' se, da guerriero a 2 mani, spendendo 3 talenti in Dual Wield e' possibile ottenere Momentum e usarlo con un'arma a 2 mani.
Sarebbe un'ottima idea, se funzionasse.
Darkless
27-10-2010, 15:09
Ma tutti a powerplayare nessuno che si fa il pg semplicemente a gusto ? :mbe:
Cqm aspetto sempre il link x il mod antidiscoteca. grazie.
Ma tutti a powerplayare nessuno che si fa il pg semplicemente a gusto ? :mbe:
Io ho fatto un ladro che si chiama Garrett (e ho detto tutto!). Salvo poi scoprire come lo stealth serva a poco in questo gioco.
Poco dopo l'EUMATE che e' in me ha preso il sopravvento, e mi ritrovo con una build Dual Wield con Lethality e Cunning 60+...
Cqm aspetto sempre il link x il mod antidiscoteca. grazie.
Aspetta fino a stasera se puoi, sono ancora in ufficio...
Mhhh dovrebbe essere questo:
[...]
Io ho installato:
[...]
Darkless
27-10-2010, 16:07
Aspetta fino a stasera se puoi, sono ancora in ufficio...
Figurati, non ho nessuna fretta.
Mhhh dovrebbe essere questo:
proverò, ma dalla descrizione mis embra un po' un paciugo quella mod.
Probabilmente sara' gia' stato chiesto altre volte, comunque:
la versione italiana ha il parlato inglese con sottotitoli ITA, giusto? Vorrei regalarlo a mio fratello che non ha proprio una conoscenza perfetta dell'inglese, e tale combinazione sarebbe ideale (anche per lui, per imparare). Se esiste una versione completamente in italiano non so se la prenderei, temo infatti che il doppiaggio non regga il confronto con l'originale.
...anche perche' alcune battute sono oggettivamente intraducibili:Alistair nel bordello: "Why they call it a brothel? There is no broth here." :D
Hudso 3870x2
27-10-2010, 19:56
Probabilmente sara' gia' stato chiesto altre volte, comunque:
la versione italiana ha il parlato inglese con sottotitoli ITA, giusto? Vorrei regalarlo a mio fratello che non ha proprio una conoscenza perfetta dell'inglese, e tale combinazione sarebbe ideale (anche per lui, per imparare). Se esiste una versione completamente in italiano non so se la prenderei, temo infatti che il doppiaggio non regga il confronto con l'originale.
...anche perche' alcune battute sono oggettivamente intraducibili:Alistair nel bordello: "Why they call it a brothel? There is no broth here." :D
Dragon Age non è stato doppiato in italiano, quindi il parlato resta sempre in inglese, hanno tradotto ovviamente tutto il resto :)
Il Mabari trova qualcosa di utile?
Per il momento mi ha donato un codice mangiato, una palla di lana, un bastone da mago :cool: , un dolce e una bottiglia di vino antico :sofico: .
Il Mabari trova qualcosa di utile?
Per il momento mi ha donato un codice mangiato, una palla di lana, un bastone da mago :cool: , un dolce e una bottiglia di vino antico :sofico: .
Trova spesso doni, che sono utili per aumentare (anche solo di 1 per volta, volendo) la fiducia dei compagni - non e' poco, dal momento che il numero totale di doni che puoi acquistare e' limitato.
c'è sempre il mod "lokbash" che nessuno ha menzionato mi pare, e la trovo molto coerente visto che, credo, un guerriero possa aprire un bauletto con una spadata, o no? ladro o non ladro. puoi perdere gli oggetti, non è detto ma è una possibilità, ma i PE rimangono tutti e ti evita il "ripasso"
@Invoker
rubare fa comodo, ma anche qui serve il mod che ti azzera i tempi di ricarica del talento altrimenti è uno strazio.
Avete provato a rubare a Duncan?
divertente!
all'inizio fa comodo, soprattutto se non hai tante pozioni e pochi soldi.
Trova spesso doni, che sono utili per aumentare (anche solo di 1 per volta, volendo) la fiducia dei compagni - non e' poco, dal momento che il numero totale di doni che puoi acquistare e' limitato.
anche con "rubare" trovi svariati doni
anche con "rubare" trovi svariati doni
Molto romantico! "Tieni, l'ho rubato apposta per te" :D
Molto romantico! "Tieni, l'ho rubato apposta per te" :D
forse Alistair potrebbe fare lo schizzinosetto.... ma gli altri sono pressapoco tutti criminale nè :D
forse Alistair potrebbe fare lo schizzinosetto.... ma gli altri sono pressapoco tutti criminale nè :D
Avoglia, Morrigan venderebbe sua madre pur di... ops, l'ha gia' fatto? :)
...e comunque quando si e' arrabbiata perche' non ho sacrificato gli schiavi elfi per il rituale che avrebbe aumentato la costituzione di appena 1 punto ce l'ho mandata ("you are a heartless shrew, aren't you?") - quando ce vo, ce vo...
Avoglia, Morrigan venderebbe sua madre pur di... ops, l'ha gia' fatto? :)
...e comunque quando si e' arrabbiata perche' non ho sacrificato gli schiavi elfi per il rituale che avrebbe aumentato la costituzione di appena 1 punto ce l'ho mandata ("you are a heartless shrew, aren't you?") - quando ce vo, ce vo...
io mi auguro solo che nel 2 siano tradotte anche le frasi random, pure quelle che tu definisci intraducibili.
ehhhhh yes. je comprì soulament l'italiano, e nemmeno pure qualche volta :p
Ragazzi sto facendo insieme alla quest principale la quest del disertore che sta a ostagar. Solo che non riesco a farmi dare il cibo dalla guardia. Clicco sul testo con a lato scritto persuasione, ma la guardia si rifiuta di darmi il cibo. Ci vuole un punteggio alto di astuzia?(lo riesco a far arrivare massimo a 16 per il momento) Uccidere un uomo disarmato per prendere una chiave non mi attira
Ragazzi sto facendo insieme alla quest principale la quest del disertore che sta a ostagar. Solo che non riesco a farmi dare il cibo dalla guardia. Clicco sul testo con a lato scritto persuasione, ma la guardia si rifiuta di darmi il cibo. Ci vuole un punteggio alto di astuzia?(lo riesco a far arrivare massimo a 16 per il momento) Uccidere un uomo disarmato per prendere una chiave non mi attira
ci vuole 1 a coercizione, in alternativa paghi la guardia o uccidi il prigioniero
Ah ecco, non mi sono messo a vendere le cose trovate e quindi non avevo soldi sufficienti per pagare la guardia. :sofico:
Gionni79
28-10-2010, 20:01
Ragazzi, una domanda:
esiste un mod da scaricare per rendere le scritte dei sottotioli più grandi??
gioco con una risoluzione di 1900x1200 e ogni volta faccio una fatica tremenda a leggere i dialoghi.... :muro:
TheInvoker
28-10-2010, 22:53
Ragazzi, una domanda:
gioco con una risoluzione di 1900x1200 e ogni volta faccio una fatica tremenda a leggere i dialoghi.... :muro:
si.....e si possono mettere anche sotto
però non mi ricordo + qual è :D
Ragazzi, una domanda:
si.....e si possono mettere anche sotto
però non mi ricordo + qual è :D
anche io sono interessato, nessuno sa come si chiama?
Dopo una veloce ricerca su Google:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73
Dopo una veloce ricerca su Google:
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73
grazie mille, funziona ;)
TheInvoker
29-10-2010, 09:34
Qualcuno di voi ha mai provato a fare il mutaforma??? No eh?
in effetti è un po' noioso e brutto dover rinunciare a tutte quelle magie solo per diventare un orso o un ragno
Con questo mod (http://social.bioware.com/project/1317/) però diventa molto forte poichè calcola le stat delle 2 forme animali più in base allo spellpower che alla forza.
Funziona molto bene in coppia con il guerriero arcano,poichè le forme animali tengono le stat della forma umana (tipo armatura) aggiungendo quelle base della forma animale
Ho tirato giu abbastanza facilmente (anche se ci vuole un po' di tempo) l'Ogre corazzato alla fine della missione di Amaranthine;cosa che mi riesce difficile sia col guerriero con arma a 2 mani che con quello DW dato che le forme animale sono immuni alla presa.
Stesso discorso per la cascata del dragone dove ci sono un sacco di "figli" che usano "sopraffare".....nonostante l'alta resistenza fisica e talenti che dovrebbero rendere immuni all'atterramento,vengo sempre sopraffatto:la forma animale previene anche questo inconveniente.
...dove ci sono un sacco di "figli" che usano "sopraffare".....nonostante l'alta resistenza fisica e talenti che dovrebbero rendere immuni all'atterramento,vengo sempre sopraffatto:la forma animale previene anche questo inconveniente.
Da quanto ho notato, l'immunita' allo stordimento o all'atterramento non proteggono da avversari che usano Overwhelm (sopraffare). L'unico PNG immune e' Dog, che anzi e' in grado di usare questa abilita' egli stesso.
nighteyes
29-10-2010, 09:51
Qualcuno sa se esce l'Ultimate in Italia?
TheInvoker
29-10-2010, 10:43
Da quanto ho notato, l'immunita' allo stordimento o all'atterramento non proteggono da avversari che usano Overwhelm (sopraffare). L'unico PNG immune e' Dog, che anzi e' in grado di usare questa abilita' egli stesso.
Eh però se dicono "immunità al'atterramento" dovrebbe evitare di essere sopraffatti....ogni tanto i guerrieri riescono a resistere ma i figli delle missioni finali non falliscono mai!
Per i maghi,il trucco è usare il campo di repulsione,che continua anche se sopraffatti e appena scatta il figlio che ti sta divorando si blocca e ci si può rialzare
Stranamente questa tattica funziona anche contro la presa degli Ogre...che in teoria dovrebbero resistere,dato che quando li affrontiamo in piedi,il campo di repulsione non li atterra mai (giustamente direi)
Cmq in solitaria il mago è molto divertente da giocare una volta scoperti alcuni "trucchetti"
E soprattutto è la classe con le specializzazioni più varie.Nel senso che permettono di giocare il gioco in maniera veramente diversa
Il guerriero da questo punto di vista è il peggiore....le classi non cambiano il modo di giocarlo
Il Ladro già si differenzia di più dato che si può farlo simile ad un guerriero oppure più stile stealth-assassino (molto più divertente quindi)
Col mago ho già costruito 3 build diverse e mi manca ancora da provare il Guerriero arcano con spada e scudo (anche se assomiglia decisamente + ad un guerriero che ad un mago)
Non ho idea che cosa siano i "figli", ma se ha a che vedere con un combattimento chiave del gioco sarebbe forse appropriato usare il tag spoiler
TheInvoker
29-10-2010, 10:53
ah scusa.......cmq non è niente di che
se vuoi puoi leggere,tanto non anticipa niente sulla trama
è un nuovo tipo di prole oscura,.....ci sono gli Hurlock,i Genlock e in Awakening pure i cosiddetti Figli,che possono essere di diverso tipo
Non sono dei Boss....ce ne sono fin troppi!
DarthFeder
29-10-2010, 12:08
ragazzi, ho una domanda "tecnica": sono in confidenza con Alistar, e finalmente ha accettato ad addestrarmi come templare. Solo che il mio pg è Ladro, quindi ovviamente non può addestrare me. Alistar allora mi dice "mandami chi vuoi che io addestri all'accampamento". Pensavo a Sten, ma se provo a parlare con lui non c'è nessun "vai da Alistar a ferti addestrare" o simili...che devo fare?
ragazzi, ho una domanda "tecnica": sono in confidenza con Alistar, e finalmente ha accettato ad addestrarmi come templare. Solo che il mio pg è Ladro, quindi ovviamente non può addestrare me. Alistar allora mi dice "mandami chi vuoi che io addestri all'accampamento". Pensavo a Sten, ma se provo a parlare con lui non c'è nessun "vai da Alistar a ferti addestrare" o simili...che devo fare?
Da un punto di vista di Gameplay, se la specializzazione e' stata sbloccata non devi mandare nessuno da nessuna parte: quando un personaggio raggiunge un livello che gli permette di scegliere una specializzazione, semplicemente la puoi scegliere dal menu di innalzamento di livello.
DarthFeder
29-10-2010, 13:10
Da un punto di vista di Gameplay, se la specializzazione e' stata sbloccata non devi mandare nessuno da nessuna parte: quando un personaggio raggiunge un livello che gli permette di scegliere una specializzazione, semplicemente la puoi scegliere dal menu di innalzamento di livello.
aaaaaaaaaa grazie, credevo bisognasse fare qualcosa in termine di dialoghi.
Ragazzi, nelle selve korcari ci sono 2 missioni di rigby. In una si deve cercare un baule con delle indicazioni (missione: il missionario). Nell'altra si deve cercare un bauletto da consegnare ad una donna a Redcliff (missione: volontà e testamento). Ma mica si tratta dello stesso baule? Perchè io ho fatto la missione del missionario non sapendo che c'era anche quest'altra missione. Infatti non trovo il bauletto da consegnare alla donna.
Ragazzi, nelle selve korcari ci sono 2 missioni di rigby. In una si deve cercare un baule con delle indicazioni (missione: il missionario). Nell'altra si deve cercare un bauletto da consegnare ad una donna a Redcliff (missione: volontà e testamento). Ma mica si tratta dello stesso baule? Perchè io ho fatto la missione del missionario non sapendo che c'era anche quest'altra missione. Infatti non trovo il bauletto da consegnare alla donna.
Non ricordo, mi spiace. Cerca su Dragon Age Wiki.
ok trovata. Avevo individuato il luogo ma è stato arduo trovare il punto preciso :ciapet:
evilgatsu83
29-10-2010, 17:17
Salve a tutti vorrei chiedere informazioni sulla vostra configurazione del mod natural bodies 3.0, se mi allegate una image sarebbe il massimo cosi evitate di scrivermi tutto il papocchio! praticamente i personaggi spogliati sembrano un collage di parti, veramente no schifo, l'unica cosa che si capisce è il pene lol, per il resto nse po vedè, ovviamente non c'entra niente con le foto che ho visto dai vari siti quindi, sicuramente sbaglio qualcosa io, seguendo le istruzioni ho messo il file nbaio. override nella cartella override del mod manager, installato, fatto check conflitti, tutto regolare!
Per quanto riguarda mod generici su armi e armature io trovo che ritrovarsi nell'inventario item di alto livello rovini il gioco, li avrebbero potuti inserire in vendita dentro i negozi al giusto prezzo per il loro livello oppure droppati random da boss o almeno nemici gialli! se conoscete mod di armature o armi impostate in questo modo vi ringrazierei molto.
Un grazie infinite a chi mi risponde!
Darkless
29-10-2010, 17:41
Ma fregatene, gioca senza il mod e dopo guardati un porno :asd:
evilgatsu83
29-10-2010, 17:51
Ma fregatene, gioca senza il mod e dopo guardati un porno :asd:
-.-
no e che adesso mi ritrovo tutti i mod per la texsture del viso funzionanti, quindi ho i pg con la faccia da paura e il corpo con la texture di cax, sembra un collage
http://img163.imageshack.us/img163/7462/daolol2.png
:asd:
ShadowMan
29-10-2010, 20:50
hahahahahahahahaha :asd: :asd: :asd:
fraussantin
29-10-2010, 20:51
DarthFeder
29-10-2010, 21:41
Ragazzi mi appello a voi per una questione riguardante la trama. Se non sapete chi è Fratello Genitivi non leggete...
sono entrato nella casa, ho scoperto che l'aiutante mentiva e, dopo averlo sconfitto, sono entrato nella stanza che "non doveva essere aperta". Ho trovato gli appunti di fratello Genitivi e per terra c'è un cadavere coperto da un telo sporco. Il problema è: se passo il mouse sopra il corpo mi segna "cadavere, esamina", ma se ci clicco sopra con il mio pg (e anche con alistar, morrigan e sten che ho attualmente con me) non succede nulla. Il personaggio gira la testa verso il corpo a terra e poi si gira dall'altra parte. Come mai?
Ragazzi mi appello a voi per una questione riguardante la trama. Se non sapete chi è Fratello Genitivi non leggete...
sono entrato nella casa, ho scoperto che l'aiutante mentiva e, dopo averlo sconfitto, sono entrato nella stanza che "non doveva essere aperta". Ho trovato gli appunti di fratello Genitivi e per terra c'è un cadavere coperto da un telo sporco. Il problema è: se passo il mouse sopra il corpo mi segna "cadavere, esamina", ma se ci clicco sopra con il mio pg (e anche con alistar, morrigan e sten che ho attualmente con me) non succede nulla. Il personaggio gira la testa verso il corpo a terra e poi si gira dall'altra parte. Come mai?
Non e' un problema. Puoi comunque andare al villaggio di Haven no? Mi sembra che il corpo serve solo a confermare i sospetti - non perdi nulla della quest se non puoi "usarlo".
DarthFeder
29-10-2010, 22:33
Non e' un problema. Puoi comunque andare al villaggio di Haven no? Mi sembra che il corpo serve solo a confermare i sospetti - non perdi nulla della quest se non puoi "usarlo".
Si si al villaggio ci sono arrivato lo stesso...ero solo incuriosito da questo non succedere nulla :stordita: a te l'hanno esaminato?
ShadowMan
29-10-2010, 23:00
Dovrebbe uscire il solito testo sopra un oggetto che puoi esaminare. :mbe:
blackfocus86
30-10-2010, 00:50
qualcuno ha per caso preso la Ultimate da shops uk?
Si sa mica se ha l'italiano (menù e sottotitoli)?
thx
Darkless
30-10-2010, 12:37
qualcuno ha per caso preso la Ultimate da shops uk?
Si sa mica se ha l'italiano (menù e sottotitoli)?
thx
L'ho ordinata io. Quando mi arriva ti farò sapere. Molto probabilmente sarà come i giochi singoli: DAO solo inglese e Awakening multilingua itliano compreso.
blackfocus86
30-10-2010, 13:19
L'ho ordinata io. Quando mi arriva ti farò sapere. Molto probabilmente sarà come i giochi singoli: DAO solo inglese e Awakening multilingua itliano compreso.
ok, perfetto. Solo una cosa, ma dao base preso in uk non aveva neanche i sottotitoli in ita?
Io avrei già la digital deluxe con warden's keep e stone giant, quindi la prenderei per awakening e gli altri dlc, se questi hanno l'ita e si possono "aggiungere" alla digital per 23€ si può prendere.
Darkless
30-10-2010, 14:13
ok, perfetto. Solo una cosa, ma dao base preso in uk non aveva neanche i sottotitoli in ita?
No, solo inglese.
Io avrei già la digital deluxe con warden's keep e stone giant, quindi la prenderei per awakening e gli altri dlc, se questi hanno l'ita e si possono "aggiungere" alla digital per 23€ si può prendere.
awakening e tutti i dlc sono multilingua. Si installano automaticamente in abse alla lingua del gioco base.
Ale55andr0
30-10-2010, 16:28
L'ho ordinata io.
Ma te non eri quello a cui faceva schifo DAO? :mbe:
Perche', esistono persone del genere? Fan di Final Fantasy forse? :)
29Leonardo
30-10-2010, 16:50
allora non hai capito niente di Darkless, è masochista :asd:
Darkless
30-10-2010, 17:57
Schifo è dir poco, uno dei pochi giochi che ho dovuto disinstallare prima di finirlo.
La piglio solo per collezione (e per far spazio sulla mensola eliminado i 2 giochi separati che ho già rivenduto e coi quali mi son ripagato la ultimate :asd:)
Ale55andr0
30-10-2010, 19:13
Schifo è dir poco, uno dei pochi giochi che ho dovuto disinstallare prima di finirlo.
La piglio solo per collezione (e per far spazio sulla mensola eliminado i 2 giochi separati che ho già rivenduto e coi quali mi son ripagato la ultimate :asd:)
:mbe:
:sbonk:
Provo sincera compassione per te.
Ale55andr0
30-10-2010, 20:47
Provo sincera compassione per te.
Esagerato :D
Esagerato :D
No, dico davvero; se non sei in grado di apprezzare un gioco, una storia, un prodotto del genere provo sincera compassione.
TheInvoker
31-10-2010, 00:22
No, dico davvero; se non sei in grado di apprezzare un gioco, una storia, un prodotto del genere provo sincera compassione.
La storia non mi pare un granchè,per lo meno in confronto ad altri giochi del genere,tipo il mitivo Baldur's Gate
Voglio dire....cosa deve fare il nostro eroe???
Deve mettere insieme un esercito
Va dagli Elfi e hanno un problema.......lo devi risolvere
Va dai Nani.....idem
Va da Arle Eamon .......idem
Va al circolo dei maghi......idem
Dopo tutto ciò il gioco è quasi finito e resta da battere l'arcidemone
La storia non mi pare un granchè,per lo meno in confronto ad altri giochi del genere,tipo il mitivo Baldur's Gate
Hai ragione in questo,
la storia non e' il massimo dell'originalita' - quello che la rende unica, a mio parere, e' il l'intreccio delle storie dei tuoi compagni su questa storia di base - che di per se' e' piuttosto scontata - e la possibilita' di alterare significativamente, con le proprie azioni, il destino di questi.
Io amo giochi come Final Fantasy X perche' la storia e' ben raccontata, ma e' una: qui e' possibile, senza perdere in coinvolgimento, fare scelte che alterano profondamente quello che succede a personaggi con cui si finisce ad affezionarsi - e' un merito non da poco a mio avviso.
Darkless
31-10-2010, 10:24
il solo pensare di accostare DA a Baldur's Gate fa accapponare la pelle.
Non c'entrano una mazza l'uno con l'altro e qualitativamente sta diverse spanne sotto in tutti gli aspetti, ma si sà le operazioni commerciali dello spacciare seguiti o pseudotali fan sempre cassa.
Per quanto mi riguarda DA è un gioco da 5. Un prodotto completamente privo di stile e personalità sia visivamente che contenutisticamente, un collage di scopiazzamenti seguendo passo passo tutti i canoni del fantasy commerciale odierno portato alla ribalta dai filmacci di Peter Jackson uniti ad un gameplay scarso, scarno e ripetitivo, complici grossi difetti tecnici e di bilanciamento ed un ruleset fra i più osceni mai visti (con la ciliegina sulla torta di un magic system imbarazzante e semplicemente improponibile). Il risultato finale è una specie di h&s sfiancante per l'assurda ed inutile quantità di scontri (persino per un gioco consolizzato) senza capo nè coda intervallato da qualche dialogo con poche scelte e scene di sesso per allupare gli adolescenti (nonche i modder perversi) a cui è palesemente rivolto il prodotto.
Una confessione a cuore aperto di bioware: non siamo più capaci di fare certe cose (se mai le hanno fatte) nè vogliamo più farle (ma ve le spacciamo per tali per aumentare le vendite), ed il catalogo uscite di bioware recente, compreso DA2, è solo un ulteriore conferma.
Ancor aun paio di giochi e potrebbero anche fondersi con la square-enix.
Crystal Dragon
31-10-2010, 10:28
il solo pensare di accostare DA a Baldur's Gate fa accapponare la pelle.
Non c'entrano una mazza l'uno con l'altro e qualitativamente sta diverse spanne sotto in tutti gli aspetti, ma si sà le operazioni commerciali dello spacciare seguiti o pseudotali fan sempre cassa.
Per quanto mi riguarda DA è un gioco da 5. Un prodotto completamente privo di stile e personalità sia visivamente che contenutisticamente, un collage di scopiazzamenti seguendo passo passo tutti i canoni del fantasy commerciale odierno portato alla ribalta dai filmacci di Peter Jackson uniti ad un gameplay scarso, scarno e ripetitivo, complici grossi difetti tecnici, di bilanciamente ed un ruleset fra i più osceni mai visti. il risultato finale è una specie di h&s senza capo nè coda intervallato da qualche dialogo con poche scelte e scene di sesso per allupare gli adolescenti (nonche i modder perversi) a cui è palesemente rivolto il prodotto.
Una confessione a cuore aperto di bioware: non siamo più capaci di fare certe cose (se mai le hanno fatte) nè vogliamo più farle (ma ve le spacciamo per tali per aumentare le vendite), ed il catalogo uscite di bioware recente, compreso DA2, è solo un ulteriore conferma.
Ancor aun paio di giochi e potrebbero anche fondersi con la square-enix.
Tutto vero, non condivido però parlare di "filmacci" quando si parla di PJ, se quelli sono filmacci dovrebbero smettere di girare qualsiasi film...
I miei primi interventi su questo thread sono stati di critica al gameplay, come qualcuno ricordera': i maghi sono assolutamente overpowered, gli alberi delle abilita' sbilanciati, ed e' vero che alcuni dungeon sono tirati troppo per le lunghe (la gilda dei ladri con una popolazione superiore a quella della citta' che la ospita ne sono un fulgido esempio) - e' da Neverwinter Nights in poi che e' cosi'.
Se si pensa al suo illustre predecessore, Baldur's Gate 2, questi confronti sono inevitabili.
Ma per quanto mi riguarda, quello che lo redime e contribuisce a renderlo un capolavoro e' il fattore immersione: il mondo, sia dal punto di vista grafico (e qui siamo a livelli veramente eccelsi) che dell'ambientazione e' credibile e profondo, i dialoghi curati contribuiscono significativamente a questo; la relazione con i compagni di viaggio sono elaborate e complesse, permettono di essere gestite in una quantita' innumerevole di modi diversi, e le proprie scelte hanno un effetto profondo sul loro destino, a cui inevitabilmente si finisce per afferzionarsi, sia durante che dopo la storia principale.
Il combattimento, per quanto a volte tirato un po' per le lunghe, e' divertente; se, diciamo, ci si limita ad un solo mago e non si abusa di alcuni skill, certo. I deathblow e il modo in cui funzionano su diverse creature da' moooolta soddisfazione, e il grande numero di sotto-quest aggiunge varieta' e fattore di svago al gioco.
Circa i nemici in stile "Steve Jackson", e' verissimo - potevano essere piu' originali nell'aspetto, ma almeno concettualmente sono tutt'altra cosa e si limitano alle somiglianze solo dal punto di vista grafico.
OT: circa il giudizio sui film mi trovo d'accordo con Darkless; sono decenti e spettacolari come film in se', ma come adattamento del Signore degli Anelli sono semplicemente vergognosi, particolarmente il secondo.
Cambiando discorso, ieri ho scoperto una piccola chicca: molti di noi hanno portato a termine, e rivelarlo non costituisce spoiler, una piccola quest minore che consiste nell'informare vedove di membri dei Blackstone Irregular della scomparsa del loro marito; quello che NON sapevo, o meglio che non ho mai notato, e' che e' possibile affidare il triste compito ai propri compagni di party - con risultati alle volte davvero esilaranti:
Dragon Age Origins -- Notices of Death Quest (http://www.youtube.com/watch?v=a9WL4hl-4X8)
(in inglese, con sottotitoli minuscoli...)
alcuni sono piuttosto standard, ma ascoltate gli ultimi 3 di Oghren, Sten e Morrigan :)
Hudso 3870x2
31-10-2010, 18:05
Io ho provato una volta con Morrigan in gruppo, sconcertato dalla risposta (Tuo marito è morto, fattene una ragione) ho sempre consegnato la lettera personalmente :D Però non avevo mai provato con altri personaggi, le risposte di Oghren sono le migliori :p
Eccome! Per Melkor, Morrigan e' tremenda a volte, disapprovando le mie azioni ogni singola volta che, che so, scelgo di non affogare un sacco pieno di gattini.
Per fortuna che c'e' questo mod (http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=1464) :D
Hudso 3870x2
31-10-2010, 18:17
Ah carino, immagino che schiaffeggiandola cali un pochino la sua simpatia nei miei confronti vero? :fiufiu:
Bella però una scazzottata, se non avessi avuto la relazione con lei credo se li sarebbe meritati un paio di schiaffoni a volte :D
No, credo che il mod non cambi la sua approvazione - o sia addirittura impostato per AUMENTARLA quando la schiaffeggi...
E lei ha il 50% di possibilita' di restituire il favore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.