PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

il menne
17-11-2009, 22:43
Tra l'altro vedo proprio or ora che hanno rilasciato la patch 1.01b ... 13mb, laddove la 1.01a era 12,60mb.... ora la metto su.

ecco il log:

fixed potential corruption of character statistics
fixed portrait appearance sliders when importing a character from the downloadable Character Creator
fixed import for preset face settings from the downloadable Character Creator
made Easy difficulty easier
slightly increased attack, defense, and damage scores for all party members at Normal difficulty
fixed video issues when running on a very wide screen display, including ATI Eyefinity displays
fixed an issue with Dragon Age and Windows Game Explorer
updated Visual C runtime libraries

;)

gaxel
17-11-2009, 22:44
Tra l'altro vedo proprio or ora che hanno rilasciato la patch 1.01b ... 13mb, laddove la 1.01a era 12,60mb.... ora la metto su.

ecco il log:

fixed portrait appearance sliders when importing a character from the downloadable Character Creator
slightly increased attack, defense, and damage scores for all party members at Normal difficulty
fixed video issues when running on a very wide screen display, including ATI Eyefinity displays

;)

La "b" contiene di nuovo rispetto alla "a" solo gli ultimi due fix.

mjordan
17-11-2009, 22:45

ecco il log:

;)

Ma dal gioco c'è la possibilità di vedere quale versione è installata?

oldy
17-11-2009, 22:46
Il mio problema è simile, ho appena finito di scaricare la versione dalla EA, ma non l'ho ancora installato.
Al sito suggerivano di crearsi una copia su cd del file scaricato, solo non ho la più pallida idea di dove sia, nei documenti di sicuro non c'è.
anche perché con la mia linea è improponibile doverselo riscaricare. chi mi aiuta?

edit:
acc cme corre questo 3D, intendevo che "è simile" a qualche post indietro!

mjordan
17-11-2009, 22:46
La "b" contiene di nuovo rispetto alla "a" solo gli ultimi due fix.

Come sta messa Bioware a supporto? Possiamo aspettarci un lungo maintainance del gioco o probabilmente questa è l'ultima? :D

mjordan
17-11-2009, 22:48
Il mio problema è simile, ho appena finito di scaricare la versione dalla EA, ma non l'ho ancora installato.
Al sito suggerivano di crearsi una copia su cd del file scaricato, solo non ho la più pallida idea di dove sia, nei documenti di sicuro non c'è.
anche perché con la mia linea è improponibile doverselo riscaricare. chi mi aiuta?

Hai almeno una mezza idea di come si chiamava il file per usare la ricerca di Windows? Con cosa l'hai scaricato?
Sai è un po difficile aiutarti a cercare della roba che non sai nemmeno tu dove hai messo... :asd:

oldy
17-11-2009, 22:50
ho scaricato il gioco intero, la versione deluxe, con il dowload manager di EA

Grey 7
17-11-2009, 22:52
è nella cartella di ea download manager, ci dovrebbe essere una cartella nominata "apps"

se ricordo bene eh, mi fa schifo EADM l'ho usato poche volte

oldy
17-11-2009, 22:54
se intendi nella cartella d'installazioe del DMEA non c'è quella cartella "app" solo "html" nessuna traccia del file

il Caccia
17-11-2009, 22:54
io non ci ho ancora giocato, ma volevo fare i compimenti a chi ha aperto il thread, gran lavoro :eek:

Bestio
17-11-2009, 22:55
Sinceramente avrei preferito anch'io così...però per ora non sono riuscito a trovare di meglio :(
Anche perchè mi sa che per ora NON HANNO FATTO DI MEGLIO :muro:
Chissà chia**te! che giochi che facevano nel letto :ciapet:

Googlando qualcosa si trova, ma non sermbrano fatte molto bene... :(
Ma è ancora presto, lasciamo un po di tempo ai modders. :oink:

Custode
17-11-2009, 22:58
Come sta messa Bioware a supporto? Possiamo aspettarci un lungo maintainance del gioco o probabilmente questa è l'ultima? :D

Con Nevewinter, KotOR e Mass Effect si sono comportati bene, con DAO sono alla seconda patch in 10 giorni, ci può stare, nonostante ci siano ancora una pletora di magagne, soprattutto a livello quest e riconoscimento DLC da quel che leggo in giro.
Mi sento di dar loro fiducia, anche perchè se vogliono vendere DLC per i prossimi due anni, come dichiarato, devono per forza sistemare bug e rogne assortite :).

mjordan
17-11-2009, 23:01
Con Nevewinter, KotOR e Mass Effect si sono comportati bene, con DAO sono alla seconda patch in 10 giorni, ci può stare, nonostante ci siano ancora una pletora di magagne, soprattutto a livello quest e riconoscimento DLC da quel che leggo in giro.
Mi sento di dar loro fiducia, anche perchè se vogliono vendere DLC per i prossimi due anni, come dichiarato, devono per forza sistemare bug e rogne assortite :).

In che senso i prossimi 2 anni? Faranno DLC per due anni? :eek:

oldy
17-11-2009, 23:05
ragazzi sul serio, non lo trovo il file! il download manager mi dice solo che posso installarlo, e anche con la ricerca windows o google desktop non trovo niente che si avvicini al file in questione. Purtroppo alla EA dicevano che occorreva installare per forza il loro downloader. Dove sta il file!

wolverine
17-11-2009, 23:17
ragazzi sul serio, non lo trovo il file! il download manager mi dice solo che posso installarlo, e anche con la ricerca windows o google desktop non trovo niente che si avvicini al file in questione. Purtroppo alla EA dicevano che occorreva installare per forza il loro downloader. Dove sta il file!

Prova a guardare nei files/cartelle nascosti/e

mjordan
17-11-2009, 23:20

Ma non puoi guardare nelle opzioni del download manager e vedere qual è la cartella predefinita?

||ElChE||88
17-11-2009, 23:20
Vista/7: C:\ProgramData\Electronic Arts\EADM\cache
XP: Boh?

oldy
17-11-2009, 23:24
Vista/7: C:\ProgramData\Electronic Arts\EADM\cache
XP: Boh?

tombola!
anche in xp è lì, quindi i file da mettere su cd sarebbero tutti quelli contenuti nella cartella cache!?
effettivamente pesano 7.8 gb.

Grazie, anche perché non dovrò installarlo su questo pc che con tutta probabilità non girerà affatto.

gotenks
17-11-2009, 23:37

Così hanno detto :p

mjordan
17-11-2009, 23:41
Così hanno detto :p

Stanno per inventare il primo MMORPG della storia, dove la "O" in questo caso non è "online" ma "offiline". :asd:

gaxel
17-11-2009, 23:45

Bioware ha specificato che rilasciarà DLC (items, nuovi compagni, quests o vere e proprie mini espansioni) per i prossimi due anni... un team a parte è al lavoro per questi, mentre il team che ha sviluppato Dragon Age è "fermo" già dalla scorsa primavera, solo a correggere bug e adattare il gioco alle console (e presumibilmente, a lavorare su Dragon Age 2).

The Stone Prisoner, tagliato fuori dal gioco per motivi "burocratici", e Warden's Keep (prima mini espansione) non dovevano esserci al lancio, ma EA ha posticipato il gioco per farlo uscire in contemporanea con le console, così il team DLC ha fatto in tempo a completarli entrambi per il day one.

In quanto a patch, mi sembra che per Neverwinter Nights siano andati avanti almeno 5 anni, quindi...

mjordan
17-11-2009, 23:51
Incredibile. Se lo sapevo prima non lo compravo. :p

Scherzi a parte, il gioco dispone di qualche file di configurazione editabile a mano per fare qualche fine tuning delle opzioni grafiche? Gira abbastanza indecendemente per gli standard grafici che offre.

Claus89
18-11-2009, 00:05
bo uno caro ragazzoto sta rendendo in alta definizione molte texture...IMHO inutile se poi il terreno rimane quella schifezza...:doh: veramente inguardabile a volte...

Sical
18-11-2009, 00:07
Ma come funziona rubare ai personaggi? dato che ho raggiunto il terzo livello di borseggio dove mi si dice che sono piuttosto esperto nel furto e dopo aver borseggiato alcuni npc con successo ad eccezione di un mercante, quando mi sposto da una zona della mappa ad un'altra mi attaccano circa una ventina di guardie che mi accusano di aver rubato e che quindi devo morire. C'è un modo per capire quando c'è il rischio di essere scoperti durante il furto agli npc? altrimenti sono dolori poichè quando ti attaccano tutte quelle guardie non c'è scampo e se hai salvato da poco sei fottuto.....qualche dritta? thx

sara' stato il fallito borseggio al mercante che ha fatto scattare "l'allarme"? cmq è poco chiaro il limite del borseggio

Bestio
18-11-2009, 00:26
Omg davvero succede questo? Io ho cominciato a borseggiare solo da quando avevo borseggio al massino e non sono mai stato beccato... :asd:

Bestio
18-11-2009, 04:14
Appena finito... :cry: :cry:

Lv22, 76,22 ore, completato al 61%.

Ma non è finita qui, adesso è il turno del nano warrior e del mago. :D
Vedendo i collegamenti con le varie origini ti fa venire voglia di finirlo con tutte quante! :asd:

Per quanto riguarda il finale: (non ci sono spoiler inerenti al finale ma oscuro onde evitare possibili lamentele) :p

La solita delusione, neanche un filmato finale!
Fanno delle scene di intermezzo bellissime in mezzo al gioco, e poi non si degnano nemmeno di fare un finale come si deve...
Nemmeno la parata finale si sono sforzati di riprodurre. :mad:

Thules
18-11-2009, 08:27
Vi chiedo una cosa abbastanza sconsolato
Volendo fare un arcere, ho scelto senza pensarci guerriero elfo, dopidichè mi sono specializzato anche nelle doppie arme visto lo sviluppo della destrezza.
sECONDO VOI HO FATTO UNA CAZZATA?

1- Da quello che ho capito la cosa migliore sarebbe stata fare umano è sopratutto ladro, giusto?
2- ci sta qualche maniera o programma per cambiare classe durante il gioco?
3- IL fatto di essere guerriero mi da vantaggi nel fare arciere?

sirah
18-11-2009, 08:34
certo che la grafica di questo gioco sul pc è proprio 1 altra cosa rispetto alla versione console, ho una x360 e appena ho iniziato a giocare sembrava un titolo old gen:cry: ma dopo una decina di ore di gioco posso dire che l'aspetto tecnico passa in secondo piano xchè attualmente è l'unico gdr puro x console e imho anche il migliore dai temi di kotor 1 & 2 (giocati entrambi su xbox1)!

sirah
18-11-2009, 08:41
Volendo fare un arcere, ho scelto senza pensarci guerriero elfo, dopidichè mi sono specializzato anche nelle doppie arme visto lo sviluppo della destrezza.

1- Da quello che ho capito la cosa migliore sarebbe stata fare umano è sopratutto ladro, giusto?

secondo me no, non ci sono scelte obbligate ma tutto dipende da l ruolo del personaggio nel gruppo e di conseguenza degli altri personaggi che porti con te.
certo è importante cercare di specializzarsi prima in 1 abilità in particolare e poi passare ad altre, ma a che livello sei arrivato?

Trip/AtreiuS
18-11-2009, 08:44
Ho guardato, in pratica modifica solo la tunica di Morrigan lasciando in vista le poppe, non la installo non mi va molto l'idea che se ne vada in giro con le tette al vento, che poi gli altri membri del party si distraggono. :p
Avrei preferito un nudo completo quando ti togli l'armatura, e di conseguenza nelle scene più calde, il che avrebbe avuto decisamente più senso. :)

Effettivamente trombare con le mutande è un poco faticoso :asd: ma sai...gioco anche per le console...tanti bambozzi al loro primo rpg serio...magari le mamme si inorridivano nonostante il 18+ che non se lo caga nessuno :asd:

Mah, dalle esperienze con i maghi (di cui ho la pg principale maga) ho visto che rendono meglio con le robe da mago. Anzi con alcune robe, hai differenti bonus che fanno guadagnare in armor/defense points.

Usare una armatura di pelle o peggio quelle metalliche, fanno stancade di piu e di conseguenza aumentano i costi di casting delle spell.

Dopo aver specializzato Wynne in arcane warrior, ecco i test che ho fatto:

1_ vestita full cloth = mana 380
2_ vestita full plate (dragon armor) = mana 380
3_ vestita full cloth lancio cura = mana 350/380
4_ vestita full plate (dragon armor) lancio cura = mana 350/380

Quindi non vedo dove sia lo svantaggio, anche se mi sembra strano che il consumo in mana sia stato lo stesso, forse non ero attento durante il test? sicuramente stasera riproverò.

--

Considerazioni sparse:
Dopo aver letto del bug della destrezza, ieri mi sono soffermato su leliana mentre menava da dietro con 2 spade (e relative skill sull'uso migliore delle 2 spade)... spada+coltello ottimi+veleno, per buttare giù un mob da dietro ci mette il doppio del tank, il triplo di ohgren con spada 2h (che più o meno trishotta :D).
Speriamo fixino.

Ieri mi son fottuto 30gold di crafting :cry: speriamo ci sia un buon modo di farmare anche a missioni finire :asd:

Se inizialmente ero cotto per Morrigan (ingame parlando, non sono così disperato) dopo un pò di tempo (e dialoghi) Leliana mi ha totalmente catturato...però le ho provate entrambe, non ho notato ancora segni di gelosia...che stiano pensando all'ipotesi di un trio? Io ci sto :asd:

cronos1990
18-11-2009, 09:25
ma dove si prende guerriero arcano?:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084037%20#4

cronos1990
18-11-2009, 09:28

Da miei "ricordi" su NWN e Baldur's gate, direi che il supporto di Bioware è più che valido. E tra l'altro finora mi sembra uno dei giochi con meno problemi/bug al lancio che abbia visto in questi ultimi anni (dove le varie case si divertono a far fare i beta-tester ai giocatori per 6 mesi :asd:)!

clessidra4000
18-11-2009, 09:37
Ho guardato, in pratica modifica solo la tunica di Morrigan lasciando in vista le poppe, non la installo non mi va molto l'idea che se ne vada in giro con le tette al vento, che poi gli altri membri del party si distraggono. :p
Avrei preferito un nudo completo quando ti togli l'armatura, e di conseguenza nelle scene più calde, il che avrebbe avuto decisamente più senso. :)

veramente esiste una mod che toglie il reggiseno a tutti i pg femminili e uno che toglie anke lo slip, ma poiche (sopratutto per quest'ultimo) si tratta di una ricolorazione dell'indumento rendendolo come è la parte sotto, quello dello slip non è un grankè da vedere, infatti io lascio quello del reggiseno e basta

cronos1990
18-11-2009, 09:44

Trattasi di un GDR (primo) e ben bilanciato (secondo), quindi parlare di scelta sbagliata o meno ha poco senso. Si è nella situazione di poter prendere il personaggio che più ci piace senza preoccuparci troppo di arrivare al punto che non si riesce a superare perchè manca quella combinazione di personaggi/professioni. Quindi fossi in te mi preoccuperei poco sul fatto di avere fatto una cazzata.

Poi chiaro, se costruisci i PG completamente a caso ovviamente potrai incontrare delle difficoltà. In ogni caso, se proprio ti interessa dovrebbe esserci un mod (non ricordo il link) che permette di azzerare tutti gli avanzamenti di livello dei personaggi per riassegnare punti caratteristica/abilità/talenti/magie/specializzazioni.

T-Duke76
18-11-2009, 09:53
Sapete se la nuova patch risolve il problema il bug della destrezza? Ho cmq installato il mod che lo dovrebbe risolvere...

Le mie attitudini cinofile mi impediscono di non tenermi il mastino, gioco al livello normale, è una scelta folle?

Trip/AtreiuS
18-11-2009, 10:08
Le mie attitudini cinofile mi impediscono di non tenermi il mastino, gioco al livello normale, è una scelta folle?

Assolutamente no.
E' un ottimo pg come altri, se vogliamo trovargli l'unico difetto è che purtroppo avrà meno abilità rispetto agli altri, ma per il resto è ok...oltre al fatto che è un grande :D

alexbilly
18-11-2009, 10:13
salve, vorrei sapere se la versione di Play.com contiene l'italiano, grazie :D

Bestio
18-11-2009, 10:16
Effettivamente trombare con le mutande è un poco faticoso :asd: ma sai...gioco anche per le console...tanti bambozzi al loro primo rpg serio...magari le mamme si inorridivano nonostante il 18+ che non se lo caga nessuno :asd:

--

Se inizialmente ero cotto per Morrigan (ingame parlando, non sono così disperato) dopo un pò di tempo (e dialoghi) Leliana mi ha totalmente catturato...però le ho provate entrambe, non ho notato ancora segni di gelosia...che stiano pensando all'ipotesi di un trio? Io ci sto :asd:

Ma appunto è 18+, sangue come se piovesse e smembramenti si e un paio di tette no? :asd:
Sono questi i paradossi degli ammericani. :rolleyes:
Io con l'elfa ranger ho fatto per un po il triplo gioco con Leliana-Alistair-Zevran. L'Elfo non ha fatto problemi, a Leliana sono riuscito a raccontargliela bene, dicendogli che Zevran non contava niente per me, ho perso un pochino di rep con Zevran ma non si è scomposto più di tanto e continua a starci. :oink:
Anche Leliana mi ha fatto la "scenata" una sola volta, dopodichè ha continuato a darmela senza problemi... Se però sbagli a dirle qualcosa mi sa che la perdi per sempre, come io ho fatto con Alistair.
Con il Nano mi sono appena :oink: Morrigan. :asd:

veramente esiste una mod che toglie il reggiseno a tutti i pg femminili e uno che toglie anke lo slip, ma poiche (sopratutto per quest'ultimo) si tratta di una ricolorazione dell'indumento rendendolo come è la parte sotto, quello dello slip non è un grankè da vedere, infatti io lascio quello del reggiseno e basta

Quella che ho visto io nello screenshot cambia solo la texture del reggiseno, e quindi ti rimane il pizzo intorno, ed un seno disegnato e di un colore unico che non cambia in base alla carnagione del PG, quindi è orribile.
Non so se c'è anche qualcosa di meglio in giro. :)

riviero
18-11-2009, 10:26

eh per certe mods ci vuole tempo, mesi, anni..
per dire, su Oblivion ho letto (e visto) di cose incredibili, epiteti sudici, ammucchiate bacchiche ecc.. purtroppo in tantissimi l'abbiamo terminato da un pezzo..:muro:

Fusenr
18-11-2009, 10:51
Assolutamente no.
E' un ottimo pg come altri, se vogliamo trovargli l'unico difetto è che purtroppo avrà meno abilità rispetto agli altri, ma per il resto è ok...oltre al fatto che è un grande :D
E poi ha un ottimo fiuto, ti trova gli oggetti per terra.:cool:

Passando allo scopo del mio post, l'EXP la prendono anche i pg che cadono in battaglia e si feriscono e quelli che non scegli di portare con te?

clessidra4000
18-11-2009, 11:04
Quella che ho visto io nello screenshot cambia solo la texture del reggiseno, e quindi ti rimane il pizzo intorno, ed un seno disegnato e di un colore unico che non cambia in base alla carnagione del PG, quindi è orribile.

esiste uno che toglie anche il pizzo, rimane una impercettibile linea ma dovuta al rilievo del modello e non alla textura.
questi mod a quanto ho capito vanno a modificare solo le texture, per un mod fatto bene si deve modficare anke il modello del pg (meshes) e ancora nessuno è stato capace a quanto pare

Thules
18-11-2009, 11:22
Trattasi di un GDR (primo) e ben bilanciato (secondo), quindi parlare di scelta sbagliata o meno ha poco senso. Si è nella situazione di poter prendere il personaggio che più ci piace senza preoccuparci troppo di arrivare al punto che non si riesce a superare perchè manca quella combinazione di personaggi/professioni. Quindi fossi in te mi preoccuperei poco sul fatto di avere fatto una cazzata.

Poi chiaro, se costruisci i PG completamente a caso ovviamente potrai incontrare delle difficoltà. In ogni caso, se proprio ti interessa dovrebbe esserci un mod (non ricordo il link) che permette di azzerare tutti gli avanzamenti di livello dei personaggi per riassegnare punti caratteristica/abilità/talenti/magie/specializzazioni.

Il pg nn lo fatto a caso, ma ho dato per scontato dei meccanismi assorbiti in anni e anni, quindi sono stato superficiale.

come si chiama questa mod? qualcuno ha un link?

Railgods
18-11-2009, 11:34
parlando con morrigan ho sbloccato la specializzazione mutaforma, vorrei sbloccare invece quella del mago del sangue. Quando sarà possibile? oppure dove??

cronos1990
18-11-2009, 11:46
come si chiama questa mod? qualcuno ha un link?
Ok, l'ho ritrovato :)
http://social.bioware.com/project/469/

Joram
18-11-2009, 12:23
Ma lol, non ho toccato assolutamente niente, stamattina vado a riaprire il gioco e non c'è più il picco dei soldati -.- (ovviamente l'avevo già completato da una sessantina di ore)
Avevo riempito pure il forziere di roba.
Insomma mi dà Nuova missione picco del drago, parlo con quello all'accampamento e me lo sblocca, ci vado ed è come se dovessi rifarla tutta, però è vuoto non c'è nemmeno un mostro -.-
Ma boh, e ieri mi è scomparso l'elmo di bergen dal personaggio, ma che stà succedendo? :help:

E dicevo che non aveva nessun bug per ben 90 ore, ed eccoli tutti ora :cry: C'erano un mare di doni lì dentro ;\ ora vedo se riesco a risolvere, ma mi pare strano come problema, ho dubbi.

shaka444
18-11-2009, 12:32
parlando con morrigan ho sbloccato la specializzazione mutaforma, vorrei sbloccare invece quella del mago del sangue. Quando sarà possibile? oppure dove??

per sbloccare la specializzazione del mago del sangue devi "assecondare" il demone che si è impossessato del corpo del ragazzino nel castello...solo in questo modo potrai ottenere quella specializzazione ,nn ci sn altre vie

clessidra4000
18-11-2009, 12:44
guardate un po la faccia di morrigan e la veste in quaesta foto: non notate nulla di diverso?soprattutto alla veste?

http://img199.imageshack.us/img199/1745/screenshot2009111813420.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/screenshot2009111813420.jpg/)

Life bringer
18-11-2009, 12:51
Mod nè carne nè pesce ;)

IlGranTrebeobia
18-11-2009, 13:05
Pazientate, non ci vorrà molto per qualcosa di concreto :O

Sonny89
18-11-2009, 13:07
parlando del mastino
Assolutamente no.

straquoto senza contare che il bobo ha i punti costituzione di tutto il tuo party messo insieme :D è una roccia..:D :D

Fusenr
18-11-2009, 13:09
E poi ha un ottimo fiuto, ti trova gli oggetti per terra.:cool:

Passando allo scopo del mio post, l'EXP la prendono anche i pg che cadono in battaglia e si feriscono e quelli che non scegli di portare con te?

Qualcuno mi sa rispondere?

Sonny89
18-11-2009, 13:10
Ma lol, non ho toccato assolutamente niente, stamattina vado a riaprire il gioco e non c'è più il picco dei soldati -.- (ovviamente l'avevo già completato da una sessantina di ore)
Insomma mi dà Nuova missione picco del drago, parlo con quello all'accampamento e me lo sblocca, ci vado ed è come se dovessi rifarla tutta, però è vuoto non c'è nemmeno un mostro -.-
Ma boh, e ieri mi è scomparso l'elmo di bergen dal personaggio, ma che stà succedendo? :help:

E dicevo che non aveva nessun bug per ben 90 ore, ed eccoli tutti ora :cry: C'erano un mare di doni lì dentro ;\ ora vedo se riesco a risolvere, ma mi pare strano come problema, ho dubbi.

solo a te sta cosa...wtf? prova a riaggiornare i cache di download, mi sembra stranissimo cmq che scompaiano oggetti

Sonny89
18-11-2009, 13:15
Qualcuno mi sa rispondere?

si tutti prendo exp in base al tuo pg, ..cioe' esempio banale.se tu fai tutto il gioco solo con il pg principale e sei liv 20 quando poi aggiungi i tuoi compagni al party, quelli possono essere fatti livellare direttamente fino al tuo livello.

Questo è il meccanismo di Dao simile a quello di NWN2..solo ho notato che non tutti salgono nello stesso istante quindi effettivamente prendono diversamente l'exp forse dato appunto anche dal fatto che sono a terra in uno scontro e quindi non prendono l'exp, però questo dislivello di exp è minimo, può cambiare massimo di un livello esempio tu 20 e Morrigan 19 ma in genere i livelli sono equiparati tra tutto il party.

DakmorNoland
18-11-2009, 13:17
Raga io sto facendo il mago e sono in panico su quali magie prendere e sviluppare!

A me piace molto la branca "Primordiale", per ora sto sviluppando roccia e ghiaccio, però vorrei capire conviene sviluppare un'intera branca? Ci sono dei bonus?

Perchè ho notato che più magie prendo in "primordiale" e più aumenta la barra della relativa "scuola". Volevo sapere se prendo tutte le magie e la barra arriva al max ottengo dei bonus?

O conviene prendere più magie di diverse branche?

clessidra4000
18-11-2009, 13:29
Mod nè carne nè pesce ;)

ma quello è il bello: il vestito scollato con il reggiseno in vista è molto meglio del vestito con il seno da fuori che circola in rete.
così ha molto + senso secondo me.

e poi non avete notato il viso molto più simile agli artworks che giravano in rete prima dell'uscita?

Joram
18-11-2009, 13:30
solo a te sta cosa...wtf? prova a riaggiornare i cache di download, mi sembra stranissimo cmq che scompaiano oggetti

Ho provato col metodo in prima pagina, ma come mi aspettavo non cambia niente, l'ha riscaricato ma ovviamente fà la stessa cosa, mah un duro colpo, calcolando che ci avevo messo una decina di doni che ancora non sapevo a chi dare.
Ora vedo se "rifacendo" la missione se me lo fà fare visto che prima ho parlato con dryeden e mi sono trovato al di fuori della mappa nel nero assoluto:muro:

Fusenr
18-11-2009, 13:38
si tutti prendo exp in base al tuo pg, ..cioe' esempio banale.se tu fai tutto il gioco solo con il pg principale e sei liv 20 quando poi aggiungi i tuoi compagni al party, quelli possono essere fatti livellare direttamente fino al tuo livello.

Questo è il meccanismo di Dao simile a quello di NWN2..solo ho notato che non tutti salgono nello stesso istante quindi effettivamente prendono diversamente l'exp forse dato appunto anche dal fatto che sono a terra in uno scontro e quindi non prendono l'exp, però questo dislivello di exp è minimo, può cambiare massimo di un livello esempio tu 20 e Morrigan 19 ma in genere i livelli sono equiparati tra tutto il party.
Grazie mille!

IlGranTrebeobia
18-11-2009, 13:39
il vestito scollato con il reggiseno in vista è molto meglio del vestito con il seno da fuori che circola in rete.
Questo sicuramente

Ghigi
18-11-2009, 13:47

A me è successo di peggio. Ho beccato il bug di Shale (se ci parli, la grafica del gioco impazzisce) e subito dopo mi è sparito il Picco del Soldato (scaricato e finito nel fine settimana), non avevo neppure più il tizio nell'accampamento. Nel Diario avevo una missione ancora attiva: Storia della base dei custodi grigi. Soluzione ? Pur pulendo la cache dei download nel setup del gioco, sono stato costretto a rifarmi le ultime 10 ore di gioco. La differenza tra la prima e la seconda partita ? Nella seconda ho correttamente completato la sub quest del picco, quella in cui è necessario recuperare le 4 informazioni sulla storia della fortezza. Ora il picco è lì, ma non nego che ad ogni avvio del gioco temo di non vederlo più.

clessidra4000
18-11-2009, 13:56
ma la nuova patch che fa esattamente?
cmq l'ho installata

oldy
18-11-2009, 13:58
Ancora una domanda tecnica, perché purtroppo non capisco :(

ho scaricato il gioco tramite il DM di EA ma non l'ho installato in quanto sto aspettando l'arrivo del mio nuovo pc ( in fase di assestamento, in quello attuale non girerà) sul nuovo pc c'è installato il W7 e alla EA dicono che il DM loro su 7 non funziona, ora, sul manuale che ho scaricato c'è scritto che per installarlo su di un altro pc dovrei necessariamente reinstallare il loro DM e riscaricare (riscaricare??) il gioco ma come faccio se il loro DM sul 7 non funziona? Come potrò installare il gioco sul nuovo pc????
chi lo sa e mi aiuta a capire?

gotenks
18-11-2009, 13:58
A proposito del tizio nell'accampamento per Warden's Keep...

Io tempo fa ci ho parlato, mi ha detto che per accettare la missione dovevo scaricare Warden's Keep e io ho risposto che ci avrei pensato :fagiano:

Poi sono andato avanti (tra le altre cose ho fatto anche Stone Prisoner), ma...
Ora all'accampamento non c'è più questo tizio di Warden... È normale o quando comprerò questo DLC ci resterò fregato non potendo iniziare la missione? :D

Joram
18-11-2009, 14:10
A me è successo di peggio. Ho beccato il bug di Shale (se ci parli, la grafica del gioco impazzisce) e subito dopo mi è sparito il Picco del Soldato (scaricato e finito nel fine settimana), non avevo neppure più il tizio nell'accampamento. Nel Diario avevo una missione ancora attiva: Storia della base dei custodi grigi. Soluzione ? Pur pulendo la cache dei download nel setup del gioco, sono stato costretto a rifarmi le ultime 10 ore di gioco. La differenza tra la prima e la seconda partita ? Nella seconda ho correttamente completato la sub quest del picco, quella in cui è necessario recuperare le 4 informazioni sulla storia della fortezza. Ora il picco è lì, ma non nego che ad ogni avvio del gioco temo di non vederlo più.

Si ma io il picco lo feci davvero 60 ore fà mi sà, dovrei rifare tutto il gioco :D vabè pazienza, tanto lo rigiocherò e spero non riaccada. Pazienza i doni persi. Ovviamente in tutti i salvataggi è così, dovrei appunto ricaricare da prima di farlo proprio il picco, è assurdo :D

Railgods
18-11-2009, 14:11
per sbloccare la specializzazione del mago del sangue devi "assecondare" il demone che si è impossessato del corpo del ragazzino nel castello...solo in questo modo potrai ottenere quella specializzazione ,nn ci sn altre vie

Ma in che città? Io ora sto andando a Redcliff..

Joram
18-11-2009, 14:22
Ahah niente mi sono accorto che è sparita purel 'arma di alistair e il bastone di morrigan ;< (presi entrambi tramite warden keep) dunque la mia esperienza finisce quì, che tristezza. Lo ricomincerò senza averlo finito vabè.
EDIT: oppure mi faccio forza e continuo così, certo vedermi sputtanati così due oggetti tra i migliori mi fà rabbia.

Railgods
18-11-2009, 14:22
un altra cosa, è possibile cambiare l'aspetto del personaggio? magari con qualche programma esterno? grazie.

Trip/AtreiuS
18-11-2009, 14:28
Azzo mi mettete paura :o

Ero intenzionato a prendermi Warden's Keep ma se mi succide una cosa del genere mi sparo :asd:

Joram
18-11-2009, 14:31
Azzo mi mettete paura :o

Ero intenzionato a prendermi Warden's Keep ma se mi succide una cosa del genere mi sparo :asd:

Beh io fino a 90 ore non ho avuto nessun bug a parte una cosa sporadica che bastava riavviare il gioco però.

Mah stò leggendo in vari forums stranieri di gente che ha problemi con warden, di sicuro non capita a tutti credo e se avessi già finito il gioco non mi sarebbe capitato.

EDIT: incredibile, un save game non ha quel problema, ed è solo 7 ore fà (con boss duro da rifare ;<) Speriamo non si risputtani dopo.

gaxel
18-11-2009, 14:36
Cazzo.... mi è sparito il PC....

:asd:

il menne
18-11-2009, 14:41
Ma non ho capito mica bene, di che genere di bug si parla per stone prisoner e warden's keep? La patch 1.01b serve a qualcosa? Sono accaduti a diversi o solo a un paio di utenti? :fagiano:

Magum666
18-11-2009, 15:28
Ma non ho capito mica bene, di che genere di bug si parla per stone prisoner e warden's keep? La patch 1.01b serve a qualcosa? Sono accaduti a diversi o solo a un paio di utenti? :fagiano:

Ten days after the first patch, Bioware delivers the second update for Dragon Age: Origins. Version 1.01b fixes some minor bugs.
• fixed potential corruption of character statistics
• fixed portrait appearance sliders when importing a character from the downloadable Character Creator
• fixed import for preset face settings from the downloadable Character Creator
• made Easy difficulty easier
• slightly increased attack, defense, and damage scores for all party members at Normal difficulty
• fixed video issues when running on a very wide screen display, including ATI Eyefinity displays
• fixed an issue with Vista and Windows 7 Game for Windows Explorer
• fixed an issue with Dragon Age and Windows Game Explorer
• updated Visual C runtime libraries

raffaele1978
18-11-2009, 15:44
Sono all'interno della Torre del Circolo dei Magi, e ho sconfitto tutti i demoni per potere accedere al punto centrale ed affrontare il Boss; non riesco però a capire quale ultima cosa devo fare prima di potere arrivare al punto centrale, dal momento che la linea che mi ci conduce (che poi è quella che si diparte dal punto iniziale) non è attiva!
Soluzioni?
Grazie!

Ghigi
18-11-2009, 16:13
Ahah niente mi sono accorto che è sparita purel 'arma di alistair e il bastone di morrigan ;< (presi entrambi tramite warden keep) dunque la mia esperienza finisce quì, che tristezza. Lo ricomincerò senza averlo finito vabè.
EDIT: oppure mi faccio forza e continuo così, certo vedermi sputtanati così due oggetti tra i migliori mi fà rabbia.

Ma non c'è modo di abilitare la console e risolvere questi bug ? In Risen è possibile, per dire...

patrizio1982
18-11-2009, 16:40
Ciao! sono indeciso se prendere questo gioco per pc o PS£.

Secondo voi come girerebbe sul mio notebook (in firma) che monta una 8600GT ?

sertopica
18-11-2009, 16:44
L'avevo detto che c'erano questi problemi con gli oggetti, con o senza DLC... A me era capitato col bastone del mago mentre toglievo arco e frecce: sparito nel nulla. Infatti ogni volta che assegno oggetti ai personaggi salvo prima.

È un brutto bug e mi fa strano che non se ne siano accorti.

Sonny89
18-11-2009, 16:48
A me è successo di peggio. Ho beccato il bug di Shale (se ci parli, la grafica del gioco impazzisce)

mi sembra più un problema grafico di driver o scheda video che del gioco ..prova ad aggiornare i driver video:D

Trip/AtreiuS
18-11-2009, 16:57
Ciao! sono indeciso se prendere questo gioco per pc o PS£.

Secondo voi come girerebbe sul mio notebook (in firma) che monta una 8600GT ?

Boh personalmente pur di evitare di giocarlo con una console lo giocherei anche a 10fps :asd:

sidewinder
18-11-2009, 17:04
e poi non avete notato il viso molto più simile agli artworks che giravano in rete prima dell'uscita?

Personalmente Morrigan mi piace piu cosi che quella vista negli artwork.

jSmith
18-11-2009, 17:46
ragazzi se avete ATi è ovvio che avrete difetti grafici

Joram
18-11-2009, 17:50

Smentisco del tutto, lo ammetterei in caso, ma non ho problemi grafici alcuni.

raffaele1978
18-11-2009, 17:55
Certe affermazioni del tutto gratuite ed infondate, andrebbero evitate:muro: :doh:

Joram
18-11-2009, 17:58
Certe affermazioni del tutto gratuite ed infondate, andrebbero evitate:muro: :doh:

Vabè è storia vecchia lasciamo perdere, c'è chi si diverte così con poco :D

riviero
18-11-2009, 18:16
"smarrito nei sogni" al circolo dei maghi..
la definitiva maturità del mio personaggio, il banco di prova che cercavo e che il party non mi aveva ancora messo a disposizione...
un viaggio maligno, malato, perverso..
il 9.5 che gli ho dato è pure poco..
:O

IlGranTrebeobia
18-11-2009, 18:19

:blah:

LkMsWb
18-11-2009, 18:27

Tra l'altro guardare la firma e vedere che Ghigi ha una GTX 280 è una cosa che va al di là delle capacità umane :D

Per il momento io ho incontrato solo il bug della mancata locazione di una delle espansioni, e ho risolto con il metodo segnalato dal buon Gaxel e poi portato in prima pagina. Anzi, grazie mille per averlo segnalato :)

GOWMarcus
18-11-2009, 18:44
Ragazzi come avete sconfitto voi il ciccione con i tentacoli che gli escono dal terreno ? Quello che incontri quando vai alla trincea dei morti nelle profondità del regno nanico.

CREDO DI AVER INCONTRATO UNO DEI BOSS PIù TOSTI DEL GIOCO, come si batte, help !

ho usato 15 pozioni di salute e 2 maxi provette di mana e ho usato bombe di fuoco, ghiaccio, massi + 2 bombe spirituali e 1 bomba acida e ho usato armi infuocate, ho guarito 2-3 volte tutti col mago, oltre all'uso delle boccette. Ma ero ancora in netto svantaggio, non sono sufficienti, possibile ?

Ho abbassato anche il livello di difficoltà da normale a facile ma mi ha battuto alla grandissima lo stesso.

rotundo.fr
18-11-2009, 19:17
Potreste spiegare come si fa piuttosto...
Se non vi è stato risposto magari è perchè non era ancora successo a nessuno e non si sapeva come fare...

COME RECUPERARE I SALVATAGGI ELIMINATI

TRATTO DALLA RISPOSTA A CCIANO008
ciao, ci sono riuscito, ma va chiarito che non ho recuperato tutti i salvataggi ma solo l'ultimo, che era quello ke cìmi interessava d +.
ti spiego in breve:

PREMESSA:
i salvataggi dei personaggi sono composti da una cartella principale e da delle cartelle secondarie "slot x" x sta per un numero.

NECESSARIO:
Drive rescue -> applicazione per recuperare i file cancellati.

una volta installato e fatto partire da amministratore,
sulla pag di benvenuto clik -> "recover deleted files"

Ora hai due possibilità:

1 andarti a spulciare nella cartella del cestino, sempre tramite il programma, delle cartelle in verde lì puoi trovare parecchi file che t permetteranno di ricreare lo storico dei salvataggi.

2 effettuare la ricerca dei file che compongono il personaggio.

In entrambi i casi devi sapere da cosa è composta una cartella personaggio, quindi t consiglio, di crearti un nuovo pers se sei rimasto senza, fare due passi con quest'ultimo, e qualche salvataggio.

una volta trovati i file che t servono col progrramma che t ho consigliato, fai tastoDX salva in e t crei una cartella che non c'entra nulla per poi rimetterli nella cartella con il nume del vecchio pers. ALTRIMENTI rischi di compromettere i vecchi file che stai recuperando.

TEST: fai partire il gioco -> carica-> cambia personaggio -> non t spaventare se vedi che l'img non si vede e fai partire il gioco.

questa è stata la soluzione!

ho scritto tanto ma sicuramente ho trascurato qualcosa quindi se avete bisogno chiedete pure.

Grey 7
18-11-2009, 19:35
Ragazzi come avete sconfitto voi il ciccione con i tentacoli che gli escono dal terreno ? Quello che incontri quando vai alla trincea dei morti nelle profondità del regno nanico.

CREDO DI AVER INCONTRATO UNO DEI BOSS PIù TOSTI DEL GIOCO, come si batte, help !

ho usato 15 pozioni di salute e 2 maxi provette di mana e ho usato bombe di fuoco, ghiaccio, massi + 2 bombe spirituali e 1 bomba acida e ho usato armi infuocate, ho guarito 2-3 volte tutti col mago, oltre all'uso delle boccette. Ma ero ancora in netto svantaggio, non sono sufficienti, possibile ?

Ho abbassato anche il livello di difficoltà da normale a facile ma mi ha battuto alla grandissima lo stesso.

concentrati sui tentacoli, vedrai che a un certo punto lei si scopre, allora caricagli addosso a tutta forza. poi ricompariranno i tentacoli e dovrai ricominciare il giro. Tieni sempre l'energia alta

in questo scontro è quasi d'obbligo un tank bello tosto, aggiungerei.

konzendoji
18-11-2009, 20:20
Domandona non risposta:
Perchè nell'ultima battaglia ho a disposizione le 4 popolazioni per richiedere rinforzi, ma uno slot è vuoto? C'è per caso qualcosa di segreto?

Altra: in locazioni tipo dove sta la spada di Sten o il picco col drago da richiamare con il corno, come cavolo si fa a tornarci DOPO quando non sono più selezionabili? anche perchè alcune quest degli amici coem le risolvo?

GRAZIE :)

Life bringer
18-11-2009, 20:39
Domandona non risposta:
Perchè nell'ultima battaglia ho a disposizione le 4 popolazioni per richiedere rinforzi, ma uno slot è vuoto? C'è per caso qualcosa di segreto?

Altra: in locazioni tipo dove sta la spada di Sten o il picco col drago da richiamare con il corno, come cavolo si fa a tornarci DOPO quando non sono più selezionabili? anche perchè alcune quest degli amici coem le risolvo?

GRAZIE :)

I golem, probabilmente alla forgia hai scelto, come me di far morire bronka.

Sonny89
18-11-2009, 20:47

guarda killare quel boss è semplicissimo, basta capire cm funziona.
ti do una tattica che garantito non ti frà consumare nemmeno mezza pozza allora:
se vedi lui usa i tentacoli solo nel terreno dove c'è quella pottiglia rossa non sulle roccie che affiorano dal terreno (sn due), tu non fai altro che dare a tutti i tuoi pg a parte i maghi, logicamente, l'arco, dopo di che ti metti in fondo in fondo alla stanza di fronte al ciccione dove vedi che c'è una roccia che affiora dal terreno(intendo proprio in fondo alla sala, la roccia è opposta al boss).
imposti i pg senza movimento autonomo e inizi a colpire direttamente il boss.
Lui proverà ad usare i tentacoli ma non ti raggiunge se tieni i pg nel centro della roccia di cui ti parlavo e lo continui ad hittare. vai tranquillo che muore senza problemi:D :D

Sonny89
18-11-2009, 20:53

premetto che sono sostenitore NVIDIA..ma questa tua affermazione esce fuori da??:D non ha senso :D cmq..

wolverine
18-11-2009, 20:55

Sì, ma mò basta con i cloni eh.. :rolleyes: :doh:

Grey 7
18-11-2009, 21:09
l'han bannato non per altro eh :O

wolverine
18-11-2009, 21:30
l'han bannato non per altro eh :O

Eh beh, uno lo bannano l'altro lo sospendono.. :fiufiu:

Life bringer
18-11-2009, 21:45
Beh ora non star a guardare i dettagli, ora per fortuna, per 2 settimane ci siamo levati di torno un utente che più che spoilerare e fare domande su come sconfiggere ogni singolo nemico non faceva, be happy :D

PdG
18-11-2009, 22:51
Sono nella missione dove devo spaccare le chiappe al lupo mannaro zannelucenti o na roba simile.

Dove razzo e'?!?!?!
Ho dato la ghianda alla grande quercia, ho fatto tutto quel che c'era da fare, ma son solo due locazioni, e non so come proseguire.
Qualcuno mi aiuta?

mjordan
18-11-2009, 22:56
Fanciulli, leggete tutti.
Io ho comprato Warden's Keep a 6.51€.
Ieri sera ho registrato il gioco con l'EA Download Manager e mi ha consentito di registrare la mia chiave della mia Collector Edition (versione retail) come se fosse una Digital Deluxe. Ora mi domando se la Digital Deluxe me l'ha fatta registrare perchè avevo comprato Warden's Keep (dubito) o se potevo risparmiarmi i soldi perchè registrando il gioco con l'EA Download Manager fa attivare effettivamente una Deluxe Edition pur possedendo una Collector Retail.

Qualcuno che non ha comprato Warden's Keep, ha una collector retail e fa una prova? Se fosse come penso, vi potreste risparmiare i soldi dell'espansione.

Una domanda, poi. Se io riscarico da capo il gioco dall'EA Download Manager senza installarlo dal disco, posso giocare senza tenere il DVD inserito?

CaFFeiNe
18-11-2009, 22:59
ragazzi, ma posso ad esempio lasciare una parte di missione in sospeso se non mi sento ancora pronto a finirla? anche se nei dialoghi faceva capire che un avvenimento era prossimo o altro?

tipo ora sono a redcliffe, devo entrare nel palazzo di arle, ma per farlo, devo affrontare un revenant, con una miriade di arcieri e qualche fante... nel gruppo ho un guerriero a due armi nano(mio), alistair, cresciuto come tank, tutto su scudo (ha muro di scudi sempre attivo), morrigan come mago, e leiliana come arciere, ho provato 3 o 4 strategie diverse, se uccido i minion, il revenant me li massacra uno ad uno dai fianchi... se miro al revenant, gli altri mi circondano e piovono frecce ;) )

cosi' pensavo di farmi un po'

di torre di magia, fino a prima dell'oblio

e poi farmi "i livelli bassi"(le quest base diciamo) magari di ogni location, prima di proseguire nella trama in ognuna...
cioe' arrivare al capo di ogni location, per arruolare etc...

anche perchè ho appena preso il respec mod, e mi farebbe comodo tornare all'accampamento e fare anche io le "schede pg" al mio party ;)

sertopica
18-11-2009, 23:50
Per quel pezzo ti consiglio di farti notare da un po' di nemici alla volta (prima gli arcieri) ed ucciderli a gruppetti, affrontando così il Revenant da solo.
Inoltre se puoi nasconderti nelle ombre con Leliana alza la grata dell'entrata del castello, così entreranno i cavalieri a darti una mano.

mjordan
19-11-2009, 00:08
premetto che sono sostenitore NVIDIA..ma questa tua affermazione esce fuori da??:D non ha senso :D cmq..

Non ha senso ma l'evidenza sperimentale tende a dargli ragione... :asd:
Personalmente non ricordo un gioco nuovo al lancio che non abbia problemi con le ATI, se ne conteranno sulle dita di una mano... :stordita:

CaFFeiNe
19-11-2009, 00:19
chiaritemi una cosa con shale

io vado al passo di fulcher, dico al tipo che mi interessa la verga... lui se ne va.... esco verso la mappa e honnleath non c'è... guardo nell'inv e non c'è nessuna verga... il dlc è attivo, anche se no il tizio non ci sarebbe stato... devo fare qualcosa per attivare la quest? mi da' come missione completata, l'incontro con il tipo.... idem trevi, dice che mi segna il posto sulla mappa, ma quando vado per uscire dall'accampamento, la mappa è sempre uguale...

gaxel
19-11-2009, 00:21
Personalmente non ricordo un gioco nuovo al lancio che non abbia problemi con le ATI, se ne conteranno sulle dita di una mano... :stordita:

Mah... io ho avuto un x1950 fino a fine 2007, mai avuto un problema, ora ho quella in firma... ho provato 5 giochi: Far Cry 2, Crysis, Dragon Age, Borderlands, Batman AA, nessun problema di nota.

Certo è che a livello di driver le nVidia mi sembrano comunque migliori.

gaxel
19-11-2009, 00:22
chiaritemi una cosa con shale

io vado al passo di fulcher, dico al tipo che mi interessa la verga... lui se ne va.... esco verso la mappa e honnleath non c'è... guardo nell'inv e non c'è nessuna verga... il dlc è attivo, anche se no il tizio non ci sarebbe stato... devo fare qualcosa per attivare la quest? mi da' come missione completata, l'incontro con il tipo.... idem trevi, dice che mi segna il posto sulla mappa, ma quando vado per uscire dall'accampamento, la mappa è sempre uguale...

Prima pagina.

CaFFeiNe
19-11-2009, 00:31
Prima pagina.

prima pagina, dove dice chi ha problemi di mod?

e dopo aver fatto la pulizia cache, rimetto il modulo dov'era, o lo lascio spostato?

penso di doverlo rimettere.... o magari devo proprio reinstallarlo dal dazip?

Joram
19-11-2009, 02:06
Le nvidia si sono di solito migliori a livello di drivers, ma ormai la differenza è relativa, anche nvidia dà problemi a volte, così come Ati. Almeno la mia esperienza, al momento non ho nessun problema coi giochi, a parte Kotor il quale usando l'opengl, che nei drivers ati fà pena, crasha :<
Poi se uno ha tempo da perdere (come me) i problemi li risolve anche in caso, certo per l'utente medio o che non ha molto tempo, meglio nvidia di sicuro, per lo smanettone l'opposto. IMHO

Ashgan83
19-11-2009, 06:42

Io invece non ricordo un nuovo gioco al lancio che abbia problemi con le ATI. E sì che ho una hd4850 e prima ancora x1900xt (quindi si parla di 4 annetti di ati circa). Certo che 'ste sparate da peracottari sono veramente ridicole, e dette con tono esperto lo sono ancora di più.:asd:

oldy
19-11-2009, 07:57
Ieri sera ho registrato il gioco con l'EA Download Manager e mi ha consentito di registrare la mia chiave della mia Collector Edition (versione retail) come se fosse una Digital Deluxe. Ora mi domando se la Digital Deluxe me l'ha fatta registrare perchè avevo comprato Warden's Keep (dubito) o se potevo risparmiarmi i soldi perchè registrando il gioco con l'EA Download Manager fa attivare effettivamente una Deluxe Edition pur possedendo una Collector Retail.

Qualcuno che non ha comprato Warden's Keep, ha una collector retail e fa una prova? Se fosse come penso, vi potreste risparmiare i soldi dell'espansione.

Una domanda, poi. Se io riscarico da capo il gioco dall'EA Download Manager senza installarlo dal disco, posso giocare senza tenere il DVD inserito?

Ieri ho installato il gioco sul mio XP (in mancanza di vostre risposte :( ) e ho scoperto che gira a meraviglia! il dubbio sul fatto di come farò a installarlo anche nell'altro pc appena mi arriveranno le ram guaste da prooko ancora resta però.
su warden keeper non so dirti in quanto io ho la digital deluxe e non ho ancora ispezionato tutto, di fatto però pur avendo utilizzato l'EADM ho installato il gioco dalla cache di download a fine installazione mi ha chiesto comunque la connessione internet per attivare il gioco che ho fatto, quindi direi di stare a giocare senza CD inserito.

ora però ho una domanda per voi, nessuno sta giocando con personaggio femmina come sto facendo io? le varie Leliana Morgan ecc, sono prerogativa di personaggi principali maschi ho posso trovarle anche io? La storia è molto diversa con la scelta diversa di sesso iniziale?

newuser89
19-11-2009, 08:06
scusate la madre della nidiata come si stende ? ho letto pagine addietro ma se stai sulle rocce quella sputa acido che toglie parecchio !

Trip/AtreiuS
19-11-2009, 08:21
Vabbè giusto per la cronaca, HD 4870 toxic e non ho avuto nemmeno mezzo problema grafico, NULLA. Andato liscio come l'olio. :)

DarkMage74
19-11-2009, 08:34
ragazzi ho notato una cosa un po' farlocca per quanto riguarda le specializzazioni, un trucco per non spendere soldi e non doversi rifarsi tutto il gioco:
ho notato che quando si sbloccano le specializzazioni queste vengono registrate sull'account e non sulla partita in corso, quindi se volete risparmiare i soldi comprate il libro, imparatela e poi ricaricate il save :eek:
stessa cosa per la trama (mago del sangue\distruttore) fate prima la scelta buona o cattiva che volete, sbloccate la specilazzazione e poi ricaricate il save e fate il contrario ;)

Xilema
19-11-2009, 08:43
Un paio di domande "ambigue":

Ma Zevran è bisex?

E Shale è gay?

In effetti è un po' difficile definire un golem gay, ma il modo in cui parla, il fatto che si riferisca a se stesso al femminile mentre abbia una voce maschile...
Comunque come personaggio è davvero lollosissimo.

Infine, il forgiatore di armature a Denerim è il tipo in negozio con lui che le vende sono omosessuali?

Se le mie domande hanno una risposta positiva, credo sarebbe la prima volta in cui un gioco ha una sessualità così variegata, infrangendo diversi tabù che fino ad ora avevano dominato.

gaxel
19-11-2009, 08:58
prima pagina, dove dice chi ha problemi di mod?

e dopo aver fatto la pulizia cache, rimetto il modulo dov'era, o lo lascio spostato?

penso di doverlo rimettere.... o magari devo proprio reinstallarlo dal dazip?

Devi andare in prima pagina (non so a quale post), dove c'è la soluzione per il problema che capita, a molti e anche con entrambi i DLC, che non appaia la locazione sella mappa.

Io avevo questo problema per entrambi, ho risolto in quella maniera... devi seguire passo passo le istruzioni.

Fondamentalmente comunque, sposti la cartella del DLC (o la cancelli, il la sposterie), pulisci la cache, riavvii il gioco... a questo punto dovrebbe ripartire il download del DLC. Quando ha finito, carichi l'ultima partita salvata e dovresti poter attivare la missione normalmente. Se non succede, ripeti il procedimento, finché il DLC no viene scaricato e installato correttamente.

gaxel
19-11-2009, 08:59
ragazzi ho notato una cosa un po' farlocca per quanto riguarda le specializzazioni, un trucco per non spendere soldi e non doversi rifarsi tutto il gioco:
ho notato che quando si sbloccano le specializzazioni queste vengono registrate sull'account e non sulla partita in corso, quindi se volete risparmiare i soldi comprate il libro, imparatela e poi ricaricate il save :eek:
stessa cosa per la trama (mago del sangue\distruttore) fate prima la scelta buona o cattiva che volete, sbloccate la specilazzazione e poi ricaricate il save e fate il contrario ;)

Era una cosa risaputa, se n'era già parlato del trucchetto dello sblocca e ricarica ;)

Trip/AtreiuS
19-11-2009, 09:00
A Xilema...e non c'è bisogno di spoiler...

Shale è una donna :)

gaxel
19-11-2009, 09:01
Un paio di domande "ambigue":

Ma Zevran è bisex?

Sì, ci puoi fare la romance sia che tu sia donna che tu sia uomo, come Leiliana.

E Shale è gay?

In effetti è un po' difficile definire un golem gay, ma il modo in cui parla, il fatto che si riferisca a se stesso al femminile mentre abbia una voce maschile...
Comunque come personaggio è davvero lollosissimo.

No, è una femmina... presumo che anche i golem abbiano sesso :D

Infine, il forgiatore di armature a Denerim è il tipo in negozio con lui che le vende sono omosessuali?

Se le mie domande hanno una risposta positiva, credo sarebbe la prima volta in cui un gioco ha una sessualità così variegata, infrangendo diversi tabù che fino ad ora avevano dominato.

Questo non lo ricordo, ma ci devo portare le scaglie di drago, appena ripasso ci guardo...

cronos1990
19-11-2009, 09:04
L'avevo detto che c'erano questi problemi con gli oggetti, con o senza DLC... A me era capitato col bastone del mago mentre toglievo arco e frecce: sparito nel nulla. Infatti ogni volta che assegno oggetti ai personaggi salvo prima.

È un brutto bug e mi fa strano che non se ne siano accorti.
Perchè forse capita a "random". A me finora non è mai capitato, ed ogni tanto tengo delle "sessioni" per redistribuire gli oggetti.

newuser89
19-11-2009, 09:07
scusate la madre della nidiata come si stende ? ho letto pagine addietro ma se stai sulle rocce quella sputa acido che toglie parecchio !

aiuto

DarkMage74
19-11-2009, 09:08
Era una cosa risaputa, se n'era già parlato del trucchetto dello sblocca e ricarica ;)

:muro:
io me l'ero persa spendendo un sacco di gold in libri :sofico:

cronos1990
19-11-2009, 09:09
E da quando se abbiamo ATI si hanno problemi grafici.

Dopo anni di Nvidia è la prima scheda ATI che possiedo (HD4870) e per la prima volta non ho alcun problema con i driver grafici o la scheda video. Grafica senza difetti e fluida, mai avuto un problema. Tra l'altro ancora devo trovare un gioco in cui ho problemi di FPS anche giocando a dettagli massimi.

DA (che comunque non è pesantissimo) mi sta tranquillamente sui 61 FPS (V-Sync attivo) con qualche calo intorno ai 40 in alcune zone particolari (tipo in un punto della zona dell'oblio nella torre del mago quando ero circondato dalle fiamme con dei nemici addosso). Non mi si sono mai presentati difetti grafici e gira tutto alla perfezione.

E sinceramente non rimpiango le numerose schermate blu che avevo prima a causa delle schede Nvidia e dei suoi driver.

Xilema
19-11-2009, 09:14
A Xilema...e non c'è bisogno di spoiler...

Shale è una donna :)

Ci avevo pensato anch'io all'inizio, ma non vi sembra abbia un atteggiamento un po' frufru?

cronos1990
19-11-2009, 09:19
Certo è che a livello di driver le nVidia mi sembrano comunque migliori.
Quello che credevo anche io, per sentito dire... peccato che non è così.

ATI tira fuori driver certificati praticamente 1 volta al mese, andando a toccare sia le mere prestazioni delle schede, sia correggendo bug e problemi che si riscontrano con giochi che son usciti da poco (cosa tra l'altro normale, dato che per interfacciarsi al meglio, i driver devono conoscere alla perfezione il motore grafico del gioco, e soprattutto con giochi appena usciti con nuovi motori grafici ci potrebbero essere problemi, ma vala sia per ATI che per Nvidia).

Nvidia tira fuori i suoi driver a "random", non esiste una scadenza fissa. Inoltre buona parte di quelli che escono sono beta o non certificati.
Ho iniziato a dubitare dei driver Nvidia all'ennesima schermata blu che mi tirava fuori Windows XP all'apoca (con Vista, data la diversa gestione e natura diversa dei driver video, semplicemente ti dovrebbe crashare solo quello, evitando la schermata blu ed evitando di bloccare il sistema). Guarda caso (nonostante aggiornamenti continui) eran proprio i driver Nvidia che avevano sempre qualche conflitto di sorta.
Mi son capitati poi diversi casi in cui, per giocare ad un gioco, erano necessari driver "vecchi" perchè con quelli più recenti neanche funzionavano (mi ricordo ad esempio NWN; con driver più recenti si aveva solo una schermata nera).

Detta sinceramente, dopo 7 anni di Nvidia non rimpiango minimamente il cambio.

DarkMage74
19-11-2009, 09:19
Ci avevo pensato anch'io all'inizio, ma non vi sembra abbia un atteggiamento un po' frufru?

se è una donna no :ciapet:
anche se vorrei capire come ci puo' essere il sesso in un golem...

Trip/AtreiuS
19-11-2009, 09:34
E da quando se abbiamo ATI si hanno problemi grafici.

Dopo anni di Nvidia è la prima scheda ATI che possiedo (HD4870) e per la prima volta non ho alcun problema con i driver grafici o la scheda video. Grafica senza difetti e fluida, mai avuto un problema. Tra l'altro ancora devo trovare un gioco in cui ho problemi di FPS anche giocando a dettagli massimi.

DA (che comunque non è pesantissimo) mi sta tranquillamente sui 61 FPS (V-Sync attivo) con qualche calo intorno ai 40 in alcune zone particolari (tipo in un punto della zona dell'oblio nella torre del mago quando ero circondato dalle fiamme con dei nemici addosso). Non mi si sono mai presentati difetti grafici e gira tutto alla perfezione.

E sinceramente non rimpiango le numerose schermate blu che avevo prima a causa delle schede Nvidia e dei suoi driver.
Idem, quando 2 anni fa ho fatto il pc totalmente nuovo, ho messo su un nvidia straconsigliata da tutti (dopo anni di ATI).
Mai avuto tanti problemi con una scheda video...con il famigerato nv4 display che mi ha portato all'esasperazione ed ho cambiato con una ATI dopo nemmeno 1 anno.
Questo non per fare una guerra tra ati e nvidia, ma onestamente il tipo che vien qui a far pubblicità mi fa girar le balle e gli faccio giustamente pubblicità inversa, visto che i fatti sono proprio questi.

sertopica
19-11-2009, 09:45
Vabbè quello era solo un clone di un altro utente che tentava di flammare in un altro thread ma è stato sospeso. Non c'era bisogno neanche di dargli corda.

Comunque sono anni che non ho più una scheda ATi (l'ultima è stata la 9600 Pro) ma ricordo che anche allora problemi non ne avevo.
Ma va anche detto che con ATi (leggendo vari thread) a volte i giochi appena usciti danno qualche problema (per esempio GTA IV) risolto poi con la release successiva. nVidia riesce a dare un supporto più tempestivo, tutto qua.

cronos1990
19-11-2009, 09:53
il famigerato nv4 display
:bsod: :incazzed: :ncomment:

Tornando in topic; mi son accorto che Shale è donna tipo al secondo/terzo dialogo. Effettivamente però non ho considerato il fatto che abbiamo dato un sesso ad un golem :D

Magum666
19-11-2009, 10:07

Se mi spieghi cosa devo fare provo io ho la collector :D

sertopica
19-11-2009, 10:10
Che poi Shale (in italiano "scisto") è anche il nome di un tipo di roccia! :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Shale

Trip/AtreiuS
19-11-2009, 10:31
Appena ho scoperto che è donna ci son rimasto davvero male, mi aspettavo il golemazzo incazzoso rognoso spaccaculi :asd:

Però sentendola parlare e sentendo il suo bel caratterino l'ho rivalutata, è nella mia lista dei simpatici e portarla in gruppo tira su il morale non poco :D

Discorsi tipo:

Guardia :Non potete passare nonono nonono
Io: Per favore è urgente
Guardia: Nonononono questo è blablablabla
Io: Ma noi dobbiamo passare cazzo!
Guardia: mi è stato ordinato di non far passare blablabla
Shale: Posso schiacciargli la testa a questo idiota?
Guardia: prego prego passate.

:asd: :asd: :asd:

raffaele1978
19-11-2009, 10:35
Scusate, ma come faccio ad attivare una specializzazione? Ho letto che bisogna intanto arrivare a livello 7, ma io, che sono a lv 8, ho ancora tutte le finestre delle specializzazioni bloccate e non cliccabili :stordita:
Che mi dite?
Grazie!

gaxel
19-11-2009, 10:35
http://www.escapistmagazine.com/news/view/96221-BioWare-Teases-Something-Cool-For-Dragon-Age-on-Thursday

Life bringer
19-11-2009, 10:40
Ma Zevran è bisex?
A quanto ho letto si

E Shale è gay?

Comunque come personaggio è davvero lollosissimo..

No, semplicemente nella sua incarnazione terrena era donna, infatti se le parli fa discorsi da donnetta un po' svampita, tipo i cristalli, che ne indosserebbe a più non posso, come fossero diamanti. I golem generalmente sono assessuati

Bah a me il forgiatore mi sa di persona un po' fuori dai cucchi, genio e sregolatezza, però penso che l'unico modo per avere una risposta alla tua domanda sia chiederlo ai programmatori, secondo me uno è un genio nel proprio lavoro ma un po' "ritardato" quindi l'altro gli tiene i conti.

Sonny89
19-11-2009, 10:48

quella è la tattica migliore logico prova un po' di volte e sistema il party...è un boss se non ti porti il curatore o un botto di cure non fai niente..cmq fidati cosi l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è l'acido se stai sulle roccie,se vai avanti invece devi stare attento pure ai tentacoli ai prole oscura ect ect....oltre che all'acido:D

Sonny89
19-11-2009, 10:50
Scusate, ma come faccio ad attivare una specializzazione? Ho letto che bisogna intanto arrivare a livello 7, ma io, che sono a lv 8, ho ancora tutte le finestre delle specializzazioni bloccate e non cliccabili :stordita:
Che mi dite?
Grazie!

le specializzazioni le devi sbloccare nella trama , palrando con i pg giusti esempio i tuoi compagni di viaggio oppure comprando i libri dai mercanti.

Solo dopo avrai la casellina sbloccata e selezionabile:D

raffaele1978
19-11-2009, 10:52
le specializzazioni le devi sbloccare nella trama , palrando con i pg giusti esempio i tuoi compagni di viaggio oppure comprando i libri dai mercanti.

Solo dopo avrai la casellina sbloccata e selezionabile:D
Ok, grazie, ma questo vale anche per gli altri membri del party che non controllo personalmente? Devo cioè prendere manualmente il controllo di ciascuno di essi per farli specializzare?

Sonny89
19-11-2009, 10:55
Voglio espansioni e mod......cha palle!!!!:D :D :D

sto ricominciando col ladro cmq..voi come siete messi a medagliette sbloccabili?:D

cronos1990
19-11-2009, 10:58
Ok, grazie, ma questo vale anche per gli altri membri del party che non controllo personalmente? Devo cioè prendere manualmente il controllo di ciascuno di essi per farli specializzare?
Quando sblocchi una specializzazione, lo fai per tutto il party. Ad esempio, quando sblocchi il "Mago del Sangue", puoi poi specializzare qualunque mago che hai in gruppo come Mago del sangue.

Stesso discorso quando sblocchi specializzazioni di professioni che non sono del tuo PG. Per eempio, se hai un mago puoi comunque sbloccare specializzazioni del ladro o del guerriero (come ad esempio ho fatto io sbloccando il Templare dopo dialogo con Alistair).

cronos1990
19-11-2009, 10:59
Voglio espansioni e mod......cha palle!!!!:D :D :D

sto ricominciando col ladro cmq..voi come siete messi a medagliette sbloccabili?:D

Mi pare che sono ad una trentina.

akro
19-11-2009, 11:34
a me capita una cosa strana..
stessa risoluzione con AA4x mi fa tipo na 30-35fps , stessa risoluzione AA8x mi fa una cosa come dai 35fps in certi punti caotici a 55-60 fps in tuto il resto.........:mbe:
come mai?...:confused:
dovrebbero calare le prestazioni e invece salgono ..
..ho provato le texture in alta definizione e comunque un pò appesantiscono...almeno sul mio sistema..

CaFFeiNe
19-11-2009, 11:36
ragazzi un piccolo chiarimento

a redcliffe, le tre scelte per il ragazzo
andare dai magi, è la piu' buona, quindi dopo dovrebbero apprezzarmi tutti, madre, padre e zio....
ucciderlo nell'oblio è "neutrale", a quanto ho capito, la madre muore, lo zio "è contrario", e il padre non so....
ucciderlo sul colpo, dovrebbe essere la piu' "malvagia", e mettermi in antipatia di tutti, o al massimo della madre

ho fatto un analisi corretta?
oppure alla fine, a meno che io non voglia
diventare mago del sangue
essendo guerriero, è praticamente uguale, a livello di trama, come affronto la situazione?, cioe' la scelta, influira' sui miei rapporti con gli npc, o alla fine, cambia poco e nulla, e riguarda solo quella cosa la scelta?

Lupo99
19-11-2009, 12:01
Affrontala come meglio ti sembra a te.

Alla fine cambierà soprattutto la reazione dei membri del party, cosa cmq da non sottovalutare.

Gente scusate una cosa, sono al livello 19...ma nelle statistiche viene scritto che ho completato solo il 39% del gioco, pur avendo fatto quasi tutte le quest...com'è possibile? :|
Sono a circa 54 ore di gioco...

gaxel
19-11-2009, 12:02

Alla fine cambierà soprattutto la reazione dei membri del party, cosa cmq da non sottovalutare.

Gente scusate una cosa, sono al livello 19...ma nelle statistiche viene scritto che ho completato solo il 39% del gioco, pur avendo fatto quasi tutte le quest...com'è possibile? :|

Credo che la percentuale del gioco si riferisca agli achievements.... oppure hai lasciato indietro parecchie quest secondarie.

akro
19-11-2009, 12:05

come si fa a vedere la percentuale ?...so che è stato detto chissà dove ma non riesco a trovare...so che bisogna aprire mi pare il diario delle missioni e poi....

Bestio
19-11-2009, 12:11
Confermo che shale è una donna, e il perchè un golem abbia un sesso lo scoprirete nel corso della trama, facendo la sua quest. :)

L'omosessualità pare abbastanza diffusa in DAO, qui oltre a Leliana e Zevran bisex, abbiamo anche molti NPC "frifri", col PG donna ho avuto esperienze :oink: con Isabiella, la piratessa che insegna Duellante, e con l'elfa servitrice nell'origine dell'umano nobile.

Non è la prima volta comunque nei giochi Bioware, anche in Jade Empire c'era la possibilità di una romance Gay/Lesbo (ma in questo caso il "bacio" finale veniva oscurato), e la famosa romance Lesbo di Mass Effect. :)

Ghigi
19-11-2009, 12:55
Ma voi come state messi con il denaro ?
Dopo 26 ore, livello 13 da ladro io ho circa 36 pezzi d'oro. Dai commercianti vedo oggetti che costano anche 148 pezzi d'oro, ma si può arrivare a comprarli ? Per altro io vendo tutto o quasi quello che trovo e compro pochissimo. C'è anche da dire che non ho upgradato l'abilità rubare...si possono rubare solo oggetti o anche denaro ?

Ghigi
19-11-2009, 12:59
come si fa a vedere la percentuale ?...so che è stato detto chissà dove ma non riesco a trovare...so che bisogna aprire mi pare il diario delle missioni e poi....

Menu "Impostazione personaggio" (simbolo della testa nella barra superiore) -> "Imprese eroiche" (tasto in basso, sulla parte dx della schermata).

Io dopo 26 ore sono al 21%.

konzendoji
19-11-2009, 13:08
I golem, probabilmente alla forgia hai scelto, come me di far morire bronka.

NON POSSO CREDERCI! :mbe:
#*#+€@àà+à!!! :mad:
Vabbò, lo rigiocherò :D

konzendoji
19-11-2009, 13:13
Fatemi capire...posso portare un GOLEM nel gruppo?! :mbe:

DOVE?! :cry:
Questa non la sapevo!!! Chi cavolo è sta shale?! :(

Sonny89
19-11-2009, 13:14
Credo che la percentuale del gioco si riferisca agli achievements.... oppure hai lasciato indietro parecchie quest secondarie.

no no raga secondo me la % è semplicemente buggata..lasciatela stare io ho finito il gioco preso piu' di un'ottantina di medaglie compresa quella che mi dice di aver completato oltre il 75% di quest secondarie ( infatti le uniche quest che non ho completato in tutto il gioco sono quella della spada di Sten e la fortezza dei custodi che non ho ancora comprato) pero' la % di DAO è rimasta comunque bassa intorno al 60% se non ricordo male poi provo a darci un'occhio

Sonny89
19-11-2009, 13:18
Dopo 26 ore, livello 13 da ladro io ho circa 36 pezzi d'oro. Dai commercianti vedo oggetti che costano anche 148 pezzi d'oro, ma si può arrivare a comprarli ? Per altro io vendo tutto o quasi quello che trovo e compro pochissimo. C'è anche da dire che non ho upgradato l'abilità rubare...si possono rubare solo oggetti o anche denaro ?

si può rubare sia oro ma molto poco che oggetti.cmq
che domanda è ?? :D :D :D certo che puoi comprare tutto sennò a che scopo metterlo in vendita...l'oro lo fai, tranquillo non essere impaziente no? e poi vendere i tuoi oggetti ti fa guadagnare moltissimo a livelli alti anche 4-5 sovrane a pezzo di armatura. inoltre dipende da che linea di gioco tieni se fai il super hero buono che la prende sempre in quel posto e non chiede mai ricompense è normale che avrai tanto meno oro :D :D ti dico non sempre ma ogni tanto chiedi ricompense che alcune quest arrivano a darti 40 -60 sovrane e poi i tesori dei draghi e in genere dei boss più duri sono molto ghiotti..gioca gioca trq:D

Sonny89
19-11-2009, 13:20
Fatemi capire...posso portare un GOLEM nel gruppo?! :mbe:

DOVE?! :cry:
Questa non la sapevo!!! Chi cavolo è sta shale?! :(

devi avere la versione del gioco con la key per sbloccare il DCL di Shale il golem solo cosi potrai averlo in party. prova a guardare sul tuo profilo se non l'hai gia sbloccato o nella confezione del gioco se è quella materiale..:cool:

IlGranTrebeobia
19-11-2009, 13:32

Io ho sempre avuto circa lo stesso numero e tipo di problemi sia con ati che con nvidia :D Sopratutto con schede appena uscite (vedi 8800 gtx ai tempi del lancio così come la 5870 che ho adesso).

Sul secondo pc ho ancora una radeon 1800xt :asd: che tra le altre cose mi ha sempre dato meno problemi della 8800 gtx :mbe:

Xilema
19-11-2009, 14:15
http://www.escapistmagazine.com/news/view/96221-BioWare-Teases-Something-Cool-For-Dragon-Age-on-Thursday

Chissà di cosa si tratta...

mjordan
19-11-2009, 14:21

Scarichi EA Download Manager, ti logghi con il tuo account EA, nel tab "Attivazione" inserisci il tuo cdkey di Dragon Age. A questo punto scegli "Digital Deluxe", la versione dove c'è anche l'italiano.
Se ti da disponibile anche Warden's Keep fra i DLC hai fatto "Bingo". :D

Trip/AtreiuS
19-11-2009, 14:29

Livello 17 e son sopra i 200ori. Stai tranquillo :D

Ghigi
19-11-2009, 14:51
alcune quest arrivano a darti 40 -60 sovrane e poi i tesori dei draghi e in genere dei boss più duri sono molto ghiotti..gioca gioca trq:D

Livello 17 e son sopra i 200ori. Stai tranquillo :D

Bene. Ora sono più sereno. :fagiano:

DakmorNoland
19-11-2009, 15:26
Io ho sempre avuto circa lo stesso numero e tipo di problemi sia con ati che con nvidia :D Sopratutto con schede appena uscite (vedi 8800 gtx ai tempi del lancio così come la 5870 che ho adesso).

Sul secondo pc ho ancora una radeon 1800xt :asd: che tra le altre cose mi ha sempre dato meno problemi della 8800 gtx :mbe:

Ehm ma in effetti io gioco con una x1800 che raggiunge tranquillamente le frequenze della XT, e mi va strabene anche a 1680! Hanno fatto un ottimo lavoro con il motore grafico di Dragon Age! :D Chiaramente non uso filtri anche se potrei mettere l'AA 2x senza avere rallentamenti, ma tanto su un 20" a quella risoluzione non ne sento il bisogno. E i dettagli sono su medio, mentre le texture su alto.

Cmq davvero è un pezzo che voglio cambiare scheda video, ma sta x1800xt mi fa girare di tutto! E poi con le nuove vga come dicevi tu se sei sfortunato a driver, che sia ati o nvidia non centra, rischi di avere più problemi che con una scheda video vecchia...

Fusenr
19-11-2009, 15:29
Ma siete riusciti ad ammazzare il Revenant al castello di Redcliffe, con gli scheletri arcieri e i fanti?
Dopo qualche prova ho dovuto abbassare la difficoltà a semplice, normale non ce la facevo, anche cercando di cambiare le tattiche per trovarne una adeguata. o.o Sono al lvl 7-8... ma più che altro perchè la forza del party deve distribuirsi, è quello il problema.
Che poi con semplice è stato quasi uno scherzo... asd

Voi ci siete riusciti, a che difficoltà e livello?

P.S. Cosa intendete con tank?

Trip/AtreiuS
19-11-2009, 15:34
Ma siete riusciti ad ammazzare il Revenant al castello di Redcliffe, con gli scheletri arcieri e i fanti?
Dopo qualche prova ho dovuto abbassare la difficoltà a semplice, normale non ce la facevo, anche cercando di cambiare le tattiche per trovarne una adeguata. o.o Sono al lvl 7-8... ma più che altro perchè la forza del party deve distribuirsi, è quello il problema.

Colui che prende le mazzate in poche parole :D

Il guerriero pesante arma+scudo votato quasi esclusivamente alla difesa. Colui che va avanti e prende tutte le bastonate possibili immaginabili.

Fusenr
19-11-2009, 15:38
Colui che prende le mazzate in poche parole :D

Il guerriero pesante arma+scudo votato quasi esclusivamente alla difesa. Colui che va avanti e prende tutte le bastonate possibili immaginabili.
Capisco! :sbonk:

DarkMage74
19-11-2009, 15:40

se volete avere meno problemi dovete specializzare i maghi con magie che bloccano (cono di ghiaccio, pietrificare, paralisi, ecc.)
io gioco a difficile e sono morto pochissime volte ;)

Fusenr
19-11-2009, 16:33
se volete avere meno problemi dovete specializzare i maghi con magie che bloccano (cono di ghiaccio, pietrificare, paralisi, ecc.)
io gioco a difficile e sono morto pochissime volte ;)

Ghiaccio ce l'ho.. magari sarà anche che avevo solo 6 pozioni? XD Con morto intendi la morte di tutto il gruppo vero? Pg singoli te ne cadono in battaglia a lvl difficile?

sidewinder
19-11-2009, 16:54
Capisco! :sbonk:

si vede che non hai mai giocato ai MMOG in generale...

c'e sempre uno che fa il tank, uno che cura, uno o due che fa AoE, uno che roota per il crowd control, ecc...

DarkMage74
19-11-2009, 16:59
Ghiaccio ce l'ho.. magari sarà anche che avevo solo 6 pozioni? XD Con morto intendi la morte di tutto il gruppo vero? Pg singoli te ne cadono in battaglia a lvl difficile?

ogni tanto il mio maghetto, gli altri crepano pochissimo :D

Bestio
19-11-2009, 17:03
MA che diavolo sono tutte quelle cose "di riferimento" che si trovano durante il gioco? Albero di riferimento, roccia di riferimento, ce ne sono un sacco ma pur avendo finito il gioco non ho capito a che servono... :stordita:
Mi sono perso qualche quest?

Trip/AtreiuS
19-11-2009, 17:06
MA che diavolo sono tutte quelle cose "di riverimento" che si trovano durante il gioco? Albero di riferimento, roccia di riferimento, ce ne sono un sacco ma pur avendo finito il gioco non ho capito a che servono... :stordita:
Mi sono perso qualche quest?

Penso che siano per il cagnone che fiuta e trova un regalino.

konzendoji
19-11-2009, 17:18
devi avere la versione del gioco con la key per sbloccare il DCL di Shale il golem solo cosi potrai averlo in party. prova a guardare sul tuo profilo se non l'hai gia sbloccato o nella confezione del gioco se è quella materiale..:cool:

Ok, guardo subito! GRAZIE :cool:

mambomassacro
19-11-2009, 17:39
Scusate ragazzi ho da poco finito il gioco (bellissimo) e di conseguenza ho preso i DLC:
ora quando vado nel campo base (come indicato) mi ritrovo tutti gli oggetti nuovi ma non il tizio che mi dovrebbe dar accesso alle nuove missioni!:cry: :cry: :cry:
Per fare questo ho caricato un vecchio salvataggio.......vi prego non ditemi che devo iniziare da capo una nuova campagna!

Grazie in anticipo!

WhiteBase
19-11-2009, 17:41
Vabbè giusto per la cronaca, HD 4870 toxic e non ho avuto nemmeno mezzo problema grafico, NULLA. Andato liscio come l'olio. :)

4870 VaporX su windows 7 64bit. Nessunissimo problema 1680x1050 massimo dettaglio e fsaa 4x fluidissimo

Bestio
19-11-2009, 18:18
Per quanto riguarda le schede video, io sono sempre stato imparziale, cambiando spesso da un produttore all'altro ad ogni salto generazionale, ma generalmente devo ammettere che le ATI mi hanno dato più problemi delle nVidia.
Anche adesso sul PC di mio fratello ho messo una 4850 ma continua a far girar le palle, ad esempio non riesce a giocare a Borderlands perchè crasha in continuazione, e non è l'unico gioco, anche a Dead Space, GTA4 e Saint's Row2 non è mai riuscito a giocarci...
In DAO perlomeno non ha nessun problema.. :)

tete8646
19-11-2009, 18:21
Salve a tutti...volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto un problema simile a quello che ho io....Dopo pochi min di gioco questo si "blocca"...caricamenti a dir poco lenti,i pg iniziano ad andare a scatti e via dicendo...e piu continuo a giocare e peggio è...sono arrivato anche a piu di 5 min di caricamento(era una prova)....
Non è un problema di compurter o scheda grafica (ho un ati 4850 da 1 GB e come SO win 7 64 bit ma non mi è mai crashato)...qualcuno sa dirmi se è risolvibile questo problema perche cosi è ingiocabile...

Grazie

Xilema
19-11-2009, 18:25
E' stato annunciato il nuovo DLC, Return to Ostagar!

http://dragonage.bioware.com/addon/

Si andrà alla ricerca di quella armatura tanto ganza del re Cailan...
Chissà se uscirà prima che lo finisca...

gotenks
19-11-2009, 18:29
Penso che siano per il cagnone che fiuta e trova un regalino.

Mi sa che il cagnone marca il territorio, più che altro :D :sofico:

L'ho provato una volta su un albero :fagiano:

ciocia
19-11-2009, 18:52
Non sto seguendo il thread ( ....occupato a giocare )
La difficolta' anche a liv normale si fa sentire in alcuni punti...
Dopo una 40ina di ore cmq posso cominciare a dire che, restando un ottimo gioco, sotto diversi aspetti mi sta un po' deludendo.

Xilema
19-11-2009, 18:58
Non sto seguendo il thread ( ....occupato a giocare )
La difficolta' anche a liv normale si fa sentire in alcuni punti...
Dopo una 40ina di ore cmq posso cominciare a dire che, restando un ottimo gioco, sotto diversi aspetti mi sta un po' deludendo.

Why?

sertopica
19-11-2009, 19:07
Io non li sopporto sti DLC della durata di un'ora, al prezzo di 5$ poi... Sto spezzatino razionato di missioncine in un RPG è una pessima scelta. Preferirei una bella espansione sostanziosa che aggiunga parecchie ore di gameplay ed una trama articolata. Questo è puro sfruttamento di un prodotto senza una vera qualità di fondo... :nono:

vegetassj2345
19-11-2009, 19:18
mi sbaglio o in questo gioco gli obiettivi non sono indicati sulla mappa?

gaxel
19-11-2009, 19:20
Io non li sopporto sti DLC della durata di un'ora, al prezzo di 5$ poi... Sto spezzatino razionato di missioncine in un RPG è una pessima scelta. Preferirei una bella espansione sostanziosa che aggiunga parecchie ore di gameplay ed una trama articolata. Questo è puro sfruttamento di un prodotto senza una vera qualità di fondo... :nono:

Bè, un'espansione costa solitamente 30€, se ti fanno 6 DLC da 5€ ciascuno, hai la tua espansione....

Bestio
19-11-2009, 19:27
A me la cosa che mi ha deluso di più è l'eccessiva linearità, tutte le scelte possibili sono marginali, e alla fine portano alla stessa conclusione, salvo qualche piccola variante.

Anche le origini sono bellissime, imho il punto forte del gioco, ma avrei decisamente preferito un'unica origine che porta a 6 finali differenti, piuttosto che 6 origini che portano tutte allo stesso (risicato) finale.

Ovviamente DAO rimane un'ottimo gioco, ma avrei preferito un po più di libertà.

Joram
19-11-2009, 19:29
Anche a me ha deluso, sono a 102 ore, quasi finito, non ho trovato quelle relazioni tanto decantate coi membri, tutti con approvazione alta e basta, nessuno incazzato. Poi mi sà tutto di già visto, però è un bel gioco che merita.
EDIT: In più poi diventi Dio e falci tutto (a Difficile almeno) anche se forse non è un difetto, senò durava 400 ore, però boh. E si le scelte sono poche alla fine.

Bestio
19-11-2009, 19:37
Ma i vari "boss" facoltativi quali sono? Questi quello che ho trovato, me ne è scappato qualcuno? :)

I revenant nella foresta dalish e lo spettro dietro il portale delle rovine dei licantropi. (armatura Juggernaut)
Il Drago Alto.
Flemeth (Quest morrigan)
Il revenant nel tugurio pittoresco.
Il demone "fatto a pezzi" nelle gallerie dei nani.
Marjoline (o come cavolo si chiama) la bastbarda (quest Leliana)
Revenat sparsi (ne ho perso in una zona di incontro casuale a Denerim, l'ho ucciso solo ora al secondo gameplay. :( )

Thules
19-11-2009, 20:18
Ok, l'ho ritrovato :)
http://social.bioware.com/project/469/

grazie mille

sertopica
19-11-2009, 20:31
Bè, un'espansione costa solitamente 30€, se ti fanno 6 DLC da 5€ ciascuno, hai la tua espansione....

Ma no, che c'entra. È chiaro che se uscisse un'espansione, questa dovrebbe essere incentrata su un'unica missione, lunga ed articolata (del tipo Throne of Bhaal). Non mi interessa se mi fanno il pacchettino con tutte le mini missioni accorpate, non avrebbero legami fra loro comunque. È ovvio che queste miniespansioni sono state fatte con il semplice scopo di guadagnarci ulteriormente sopra, di arrotondare. Warden's Keep è praticamente una missione da macellaio, con pochissimi dialoghi, oltre ad essere breve.

gaxel
19-11-2009, 20:56
Ma no, che c'entra. È chiaro che se uscisse un'espansione, questa dovrebbe essere incentrata su un'unica missione, lunga ed articolata (del tipo Throne of Bhaal). Non mi interessa se mi fanno il pacchettino con tutte le mini missioni accorpate, non avrebbero legami fra loro comunque. È ovvio che queste miniespansioni sono state fatte con il semplice scopo di guadagnarci ulteriormente sopra, di arrotondare. Warden's Keep è praticamente una missione da macellaio, con pochissimi dialoghi, oltre ad essere breve.

Bè, oddio... non è che Throne of Bhaal non fosse fosse una espansione da macellaio. Bisogna vedere come li intendono i DLC, ma dubito che ne uscirà qualcuno che sia più ampio di un paio d'ore.

Joram
19-11-2009, 21:33
Appena finito a 103 ore spaccate, livello 21 Ladro-assassino-bardo. Percentuale completata 46%, mondo esplorato 94% nonostante mi abbia sbloccato l'obiettivo Viandante visita ogni area del gioco:cry:
E mi mancavano solo 2-3 subquest.

Joram
19-11-2009, 21:34
EDIT ma che è successo, scusate mi è partito il browser

Joram
19-11-2009, 21:35
EDIT -.-

CaFFeiNe
19-11-2009, 21:51

usa stealth di un ladro (leiliana ad esempio), vicino al cancello c'è l'interruttore per aprirlo, e ti fai aiutare dai cavalieri...

tank significa pg che assorbe decine e decine di danni,in pratica un pc molto resistente, molta vita, specializzato nell'uso di scudi...

un ottimo tank è shale con modalita difensiva

mjordan
19-11-2009, 22:31

Bhè, hai provato?

giampalf
19-11-2009, 23:33
Raga ho bisogno di un aiutino. Sono nelle rovine nella foresta degli elfi
Sono arrivato davanti alla stanza che si dovrebbe aprire utilizzando in qualche modo la brocca d'acqua sull'altare, almeno credo. Ma non ci sono riuscito. Chi l'ha fatto mi pottebbe dire per favore come ha fatto?
Gia che ci sono chiedo anche se in quella stanza c'è il 4ì Revenant che dovrebbe dare l'armatura del Jaggernaut.

oldy
20-11-2009, 08:25
a me ricorda tanto dungeon siege, ultimo rpg giocato prima di questo.

cmq il fatto della percentuale di gioco io credo dipenda che finché non lo si è fatto utilizzando tutti i finali possibili e tutti i compagni possibili, come mi pare richieda per sbloccare qualche punto interrogativo, non lo si vedrà mai completo al 100%.

cronos1990
20-11-2009, 08:47
EDIT: In più poi diventi Dio e falci tutto (a Difficile almeno) anche se forse non è un difetto, senò durava 400 ore, però boh. E si le scelte sono poche alla fine.
Io sto facendo l'ultima parte prima di andare a Denerim con Eamon (sono nella zona dei nani, quasi completata) e devo dire che in sto incontrando meno difficoltà rispetto alla foresta, la torre dei maghi e Redcliff; in parte credo perchè ho affinato il mio gioco, in parte perchè essendo le 4 zone esplorabili nell'ordine che uno vuole presumo siano calibrate, entro certi range di difficoltà uguali per tutti.
E' comunque solo un'ipotesi, quando mi trasferisco a Denerim poi verifico.

Sulla trama, sia principale che secondaria, aspetto a pronunciarmi; il gioco non l'ho finito, ed esplorare tutte le situazioni di gioco richiede almeno un paio di partite. In ogni caso nella seconda partita cercherò di tenere un tipo di gioco il più strettamente ruolistico, fregandomene di perdere reputazione con alcuni membri del party.

Volevo invece soffermarmi sul ruleset.
A prima vista sembra semplicistico, giocando ci si rende conto che in realtà offre una discreta profondità. E' però un sistema giovane che andrebbe sistemato in alcuni punti. A mio avviso:
- Dovrebbero ribilanciare alcune magie, in particolare per quanto riguarda il cooldown e l'efficacia di alcune magie (in particolare quelle per addormentare/bloccare/spaventare, rendendole meno difficili da resistervi).
- Almeno 2 rami di talenti/magie per le classi di specializzazione; un solo ramo con solo 4 talenti/magie son poche, non rende appieno la specializzazione conseguita, tendendo a lasciare troppo "generiche" le classi.
- Rendere le penalità a causa della morte di un personaggio un poco più pesanti e modificare il sistema per le cure a tali situazioni. Ok recuperare i danni quando si è all'accampamento, ma legherei la possibilità di curare tali penalità quando non si è al campo ad un'abilità dei personaggi con possibilità di fallimento. Ridurrei inoltre il numero di pronto soccorso presenti in gioco. Insomma, rendere più complicata la situazione in cui il personaggio muore ed acquisisce una penalità.
- Permettere la creazione di pozioni/veleni/trappole solo quando si ha a disposizione un banco di lavoro, impedendo quindi di crearle in ogni dove ma solo quando si ha a disposizione gli "strumenti del mestiere".
- Inventari separati per ogni personaggio. Non si tratta di tenere una roccaforte ruolistica, semplicemente questo comporta delle scelte rilevanti poi per gli scontri o per affrontare delle zone in solo o con la presenza di solo alcuni membri del party... quante volte ad esempio vi sarà capitato di voler curare il vostro guerriero morente e di non avere la pozione di cura perchè le altre le avete date al mago?
- Correzione ad un paio di situazioni di gioco legate alla IA. Il primo quando si usano tattiche tipo "Campo di forza" sul guerriero dopo che ha preso l'aggro, dove sarebbe più corretto che i nemici "accorgendosi" che il personaggio è immune dovrebbero cambiare il loro bersaglio (anzichè continuare a menare colpi a vuoto, mentre il resto del party li fa fuori ad uno ad uno). Il secondo quando si aggra a distanza con l'arco, dove anzichè vedersi arrivare tutti i nemici li vicino, se ne muovono solo 2-3 (mentre gli altri "osservano" i loro compagni crepare senza far nulla).

Tutti aspetti che renderebbero il gioco molto più profondo e bello da giocare (nonchè più attinente al concetto di GDR) e che non dovrebbero essere di difficile implementazione. Ovviamente si tratta di sogni e speranze, ma chissà in futuro :D

Raga ho bisogno di un aiutino. Sono nelle rovine nella foresta degli elfi
Sono arrivato davanti alla stanza che si dovrebbe aprire utilizzando in qualche modo la brocca d'acqua sull'altare, almeno credo. Ma non ci sono riuscito. Chi l'ha fatto mi pottebbe dire per favore come ha fatto?
Gia che ci sono chiedo anche se in quella stanza c'è il 4ì Revenant che dovrebbe dare l'armatura del Jaggernaut.
Se hai raccolto le informazioni in giro, trovi nel codex (non ricordo dove) tutte le istruzioni per superare quella parte. Se la memoria non m'inganna (non prenderlo come oro colato quello che sto per scrivere) devi:
Riempire la brocca d'acqua
Portarla sull'altare
Bere un sorso d'acqua (o prima bere e poi posare sull'altare)
Pregare
Riprendere la brocca
Svuotare l'acqua rimasta nella pozza
La porta ti conduce alla stanza dove trovi l'ultimo pezzo dell'armatura (al suo interno trovi uno spirito da uccidere).

Thules
20-11-2009, 09:11
ragazzi per sbaglio al torre dei maghi ho selezionato un party nn convenzionale ma che funziona alla grande molto meglio di quello con i tank.

Maga, maga, ladro assassino, guerriero (arco e doppie armi), in pratica con furtivo si fa andare l'assassino. come si vedono i nemici si casta da un altra stanza in cui stanno i maghicosi i nemici vengono alla spicciolata cadendo in trappole e subendo il tiro mortale del mio guerriero arcerie, che l'80% delle volte uccide con un colpo solo.

Prima con 2 tank, mago e arcere ci prendevo tante mazzate.

Va be cmq volevo chiedere un altra cosa:

Come si fanno i doni?

riviero
20-11-2009, 09:25
selezioni nell'inventario uno dei 3 personaggi a cui vuoi elargire il dono e selezioni sul dono l'icona del regalo

ps. ovviamente devi averlo prima, i doni sono riconoscibili perchè ti si avverte..

Custode
20-11-2009, 09:26
Va be cmq volevo chiedere un altra cosa:

Come si fanno i doni?

Apri lo zaino, seleziona il personaggio a cui vuoi fare il dono, seleziona il dono tenendo premuto il tasto destro del mouse, apparirà un menù radiale con alla tua sinistra l'iconcina di un pacco regalo, selezionalo ed il Dono verrà elargito al personaggio da te scelto.

Occhio che ogni personaggio ha determinate preferenze tutte da scoprire -Gaxel eoni di pagine fa ha postato un elenco dei vari doni per i vari personaggi con relativo indice di gradimento, ma io trovo che sia più bello scoprirlo da soli per tantativi :)-.

Thules
20-11-2009, 09:30
grazie, nn spulcierò l'elenco,perchè ti spinge a fare i dialoghi anche stupidi per capire i gusti dei personaggi. Cmq secondome si potrebbe fare una post in cui si elenca di tutto, tipo sta cosa dei doni, prima leggevo i boss, e tante altre cosette, tipo l'elenco dei possibbili personaggi dei party.
Che ne dite? cos si evitano molte domande

DarkMage74
20-11-2009, 09:33
grazie, nn spulcierò l'elenco,perchè ti spinge a fare i dialoghi anche stupidi per capire i gusti dei personaggi. Cmq secondome si potrebbe fare una post in cui si elenca di tutto, tipo sta cosa dei doni, prima leggevo i boss, e tante altre cosette, tipo l'elenco dei possibbili personaggi dei party.
Che ne dite? cos si evitano molte domande

di siti e link per queste cose ce ne sono a bizzeffe, ma la gente è pigra e non cerca ma posta subito la domanda...
bisognerebbe metterle in prima pagina :D

edit: secondo voi qual'è l'armatura migliore per il guerriero arcano?

Joseph Joestar
20-11-2009, 10:02
Qualcuno di voi se la versione venduta da play.com è multilingua?

Prometheus ts
20-11-2009, 10:32
Ciao sto facendo l'avventra con un guerrierio e nel party ho un guerriero oltre al mio , altair o come si chiama , il cane e un mago e sono all'ultimo livelllo della torre di osservazione vicino il campo , e c'è un ogre , il livelllo didifficolta da me scelto è difficile , fin ora soo andato avanti usando tattiche ecc... ma sto ogre non riesco neache a togliergli piiu di un terzo della energia che mi fa fuori tutto il party , avete dei suggerimenti?

DakmorNoland
20-11-2009, 10:49
Ciao sto facendo l'avventra con un guerrierio e nel party ho un guerriero oltre al mio , altair o come si chiama , il cane e un mago e sono all'ultimo livelllo della torre di osservazione vicino il campo , e c'è un ogre , il livelllo didifficolta da me scelto è difficile , fin ora soo andato avanti usando tattiche ecc... ma sto ogre non riesco neache a togliergli piiu di un terzo della energia che mi fa fuori tutto il party , avete dei suggerimenti?

Uahahahah anch'io quell'ogre ho avuto qualche difficoltà, avrò fatto tipo 5 tentativi per seccarlo.

Cmq avendo il mago e con le magie del ghiaccio, che lo freezzano un pò, poi tutti i guerrieri avevano le armi incantate col ghiaccio da me. Ti suggerisco di usare il ghiaccio mi pare che sia il suo punto debole per fargli danno. ;)

Ghigi
20-11-2009, 10:52
selezioni nell'inventario uno dei 3 personaggi a cui vuoi elargire il dono e selezioni sul dono l'icona del regalo

ps. ovviamente devi averlo prima, i doni sono riconoscibili perchè ti si avverte..

Per fare i regali è anche semplicemente possibile fare drag&drop del dono sul personaggio, nella schermata dell'inventario.

Trip/AtreiuS
20-11-2009, 11:02
Beh ragazzi paragonarlo a dungeon siege mi sembra abbastanza riduttivo...

Prometheus ts
20-11-2009, 11:10
Uahahahah anch'io quell'ogre ho avuto qualche difficoltà, avrò fatto tipo 5 tentativi per seccarlo.

Cmq avendo il mago e con le magie del ghiaccio, che lo freezzano un pò, poi tutti i guerrieri avevano le armi incantate col ghiaccio da me. Ti suggerisco di usare il ghiaccio mi pare che sia il suo punto debole per fargli danno. ;)
risposta :

Sfortunatamente il mago è quello foornitomi dalla'avventura ed ha solo le armi per iincantare col fuoco e una fiiamata che dra pocissimo o non so quanti danni faggia , di soolito me lo secca subito on un megamacigo :( ....

DakmorNoland
20-11-2009, 11:14
risposta :

Lo so è normale! Allora fai una cosa manda sotto i guerrieri e controlla il mago, quando lancia il macigno schivalo correndo di lato, cmq il mago tienilo bello lontano. Deve assolutamente rimanerti in vita per mantenere le armi incantate col fuoco, poi mi raccomando fagli bere pozze di mane e fagli tirare le peggio magie! Se no l'ogre non lo tiri giù. Cmq anche le magie del fuoco dovrebbero andare bene.

oldy
20-11-2009, 11:14
Beh ragazzi paragonarlo a dungeon siege mi sembra abbastanza riduttivo...

non avendo fatto altri rpg dopo dungeon direi che che non è affatto riduttivo pensarlo, molte cose qui implementate, pur migliorate, si erano già viste in dungeon. eppoi a me quel gioco aveva appassionato particolarmente.
direi che qui trovo fastidiosissimo il fatto della limitata visuale di campo e il fatto che la minimappa non sia cliccabile.
Ma voi siete senza dubbio più navigati di me sui games, per questo vi seguo. :D

OT:
atreius, provieni forse da RIVEN?

Trip/AtreiuS
20-11-2009, 11:23
Anch'io ho amato il PRIMO dungeon siege, all'uscita mi aveva completamente inglobato, poi ancora era il periodo cazzeggio scuola quindi ci stavo i pomeriggi interi.

Però ha molto meno carattere del titolo bioware, diciamo che è un dragon age super extra semplificato e senza dialoghi. :asd:
Li prendevi il tuo bel pg, andavi avanti a menare e chi s'è visto s'è visto, alla diablo :D
Meno tattica, meno profondità, meno difficoltà, più linearità, nessuna caratterizzazione dei personaggi...si dai, siamo su un altro pianeta, considerando che comunque uno è uscito molti anni dopo l'altro.

Nonostante tutto a quei tempi l'ho amato come gioco, motivo principale l'immediatezza e l'assenza delle regole di D&D che putroppo non conosco minimamente, fattore che purtroppo mi ha tenuto distante dai vari BG, NWN, Planescape Torment, Icewind dale, etcetc

akro
20-11-2009, 11:34
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=78

meglio o peggio...?
mha..non mi dispiace però...

Roirei
20-11-2009, 11:54
Ci sto giocando da poco, volevo sapere se faccio dei gravi errori a mettere dei poteri di cura a Morrigan e se specializzo Leliana in due armi, non vorrei sbagliare completamente lo sviluppo dei pg visto che il tempo per giocarci è poco.

m0rph3us
20-11-2009, 11:59
ma dove trovo la specializzazione guerriro arcano?
sono nella foresta ho incontrato l'eremita che mi chiede se ho conoscenze arcane ma nn mi da la specializzazione.ce qualcosa che sbaglio?

oldy
20-11-2009, 12:13
Nonostante tutto a quei tempi l'ho amato come gioco, motivo principale l'immediatezza e l'assenza delle regole di D&D che putroppo non conosco minimamente, fattore che purtroppo mi ha tenuto distante dai vari BG, NWN, Planescape Torment, Icewind dale, etcetc
cosa sarebbero queste regole...?

non discuto sul resto, ovviamente è tutto migliorato rispetto a dungeon, mi sono permessa di fare un simile accostamento solo perché mi era sembrato di aver scorto meraviglia sulla questione inventario che a mio avviso è pressoché identico a dungeon, (pressoché).

cmq sono ad inizio gioco, ho appena finito il combattimento sulla torre, e, immagino, sarò io ora ad eclissarmi per qualche giorno :D (alla faccia di aspettare il nuovo pc)

ri-ot
ho preso un abbaglio prima, Atrus proveniva da Riven e non atreius, sono passati troppi anni e la memoria inizia a far bizze.

IlGranTrebeobia
20-11-2009, 12:18
L'unica cosa che mi lascia un po' così è la mancata simmetria tra l'enfasi dell'inizio e la fine :fagiano:
Cioè, l'inizio (origini + rito + battaglia di ostrega :O ) ha delle cutscene epiche che ti fanno venir voglia di giocarlo fino in fondo, ti fanno amare e odiare i personaggi... Non so, il gioco (la "regia" più che il gioco) poi va pian piano scemando.
Il finale... Bah :stordita:

Preciso che mi è piaciuto e lo sto finendo varie volte eh, altrimenti lo lasciavo stare :D

Duncan
20-11-2009, 12:28
in realtà il finale vero lo troveremo in un DLC a pagamento... :fagiano:

Joram
20-11-2009, 12:35
Non ci avevo pensato a Dungeon Siege, in effetti... (i muli di DS mi sono sempre mancati poi :cry: ):D

Pronti alla quasi completa distruzione del gioco?(calcolando le aspettative iniziali) :D
Meglio metterlo in spoiler, consiglio di leggere solo a chi l'ha finito, non svelo nulla ma è meglio. Poi certo è tutto imho, e magari l'ho valutato male dipende pure dai periodi in cui uno stà, non sempre si apprezza tutto.

Imho, i dialoghi sono tanti ma quasi inutili e abbastanza scontati, nonostante avessi sempre più coercizione possibile e astuzia alta sono abbastanza poche le situazioni in cui ti cambia qualcosa.. mah vabè, poi non mi sono sembrati granchè complessi, il party non dà problemi e praticamente mai rischi che qualcuno si incazzi, ma che cavolo scrivevano nelle preview?
Assenza di allineamento e con questo intendo assenza di allineamento :) che puoi rispondere come vuoi è tutto fumo negli occhi, non viene compensato in nessun modo e ai compagni gliene frega poco.

I bivi ci sono ma sono ridicoli, insomma è stato molto più hack and slash di quanto mi aspettassi secondo i miei gusti. La difficoltà all'inizio sembra spaventosa, dopo poco...:rolleyes: E' stato fatto per diventare Dio, un pò come Kotor quando sei potente e spacconeggi tra persuasioni e uso della Forza in maniera offensiva :D Sarebbe anche giusto, lo è, ma di certo a livello hardcore e tattico perde parecchio, per essere considerato masterpiece ma del resto kotor l'ho adorato e lo adoro ma lì compensa altro. (non voglio fare paragoni, è per spiegare il concetto)

Poi certo 103 ore (nel mio caso) sono solo un pregio di questi tempi, la sostanza è tanta ed è sfizioso parecchio, ma secondo me inalzarlo a masterpiece come BG mi sembra proprio troppo, è un buon gdr e basta, calcolando però il toolset ovviamente acquista altri punti anche.

Il background è curato bene, su questo proprio non ci piove, è la cosa che salva il gioco, insieme alla sua vastità. E' un fantasy serio e cupo, anche se certe cose sono ridicole, come ad esempio i personaggi stereotipati a mille.
Niente mi ha sorpreso. (vabè forse è normale dopo 4000 rpg)

Poi se Drakensang avesse avuto meno linearità e tematiche più serie sarebbe stato in competizione, il sistema di combattimento mel'ha ricordato varie volte, anche certe ambientazioni, però era più serio (e duro) in drakensang il combattimento e anche più comodo e tattico con la coda di azioni. (imho!)

Ultima cosa importante, è anche vero che io ho fatto in modo di usare pressapoco sempre gli stessi 4 personaggi, questo leva parecchio, visto che per esempio in kotor facevo a rotazione per gustarmeli tutti. L'ho fatto per poterlo rigiocare con qualcosa di diverso, utilizzando un party opposto, quindi sicuramente mi sono perso parecchio in vista di una rigiocata:)

Insomma Gran gioco alla fine, ma speravo in qualcosa di più hardcore.. e non mi linciate, non volevo offendere questo gioco.
Ultima cosa, mi sembra lasciare spunto a Molti DLC la trama in sè, e sicuramente se fosse così acquisterà punti, ritrovando i personaggi in futuro magari... nelle loro vite.. non sò.

Tutto questo non per distruggerlo in realtà, ma solo per dargli il suo posto, i Masterpiece sono altri, aldilà del classico o meno classico.

IlGranTrebeobia
20-11-2009, 12:43
cut
Si ma così è un bordello e non si può nemmeno rispondere e discutere agevolmente, metti gli spoiler solo quando serve davvero (trama) :D

mambomassacro
20-11-2009, 12:44
Scusate ragazzi ho da poco finito il gioco (bellissimo) e di conseguenza ho preso i DLC:
ora quando vado nel campo base (come indicato) mi ritrovo tutti gli oggetti nuovi ma non il tizio che mi dovrebbe dar accesso alle nuove missioni!:cry: :cry: :cry:
Per fare questo ho caricato un vecchio salvataggio.......vi prego non ditemi che devo iniziare da capo una nuova campagna!

Grazie in anticipo!

sono davvero l'unico ad avere questo problemino?!!??
:cry: :cry: :cry:

Joseph Joestar
20-11-2009, 13:08
Qualcuno di voi se la versione venduta da play.com è multilingua?

Scusate se mi ripeto, ma ne sapete nulla?

gaxel
20-11-2009, 13:18
Non ci avevo pensato a Dungeon Siege, in effetti... (i muli di DS mi sono sempre mancati poi :cry: ):D

Pronti alla quasi completa distruzione del gioco?(calcolando le aspettative iniziali) :D
Meglio metterlo in spoiler, consiglio di leggere solo a chi l'ha finito, non svelo nulla ma è meglio. Poi certo è tutto imho, e magari l'ho valutato male dipende pure dai periodi in cui uno stà, non sempre si apprezza tutto.

Potevi evitare lo spoiler...

Comunque potresti provare a giocarlo con l'Hardcore Mod (oppure questo http://jmertz.nl/dao/mods/NightmarePlus/ReadMe/), Bioware non poteva fare un gioco, che sarebbe arrivato anche su console, troppo difficile o complesso... non è che Bioware poi abbia mai fatto giochi complessi, lo stesso Baldur's Gate è stato il primo vero RPG di massa (molto più "casual" di Fallout, Torment o Arcanum, per citarne qualcuno), BG2 è lo stesso gioco, elevato all'ennesima potenza, poi da NWN1 in su (Kotor1, Jade Empire, Mass Effect) è chiara la direzione di Bioware... non è che ci si potesse aspettare molto di diverso.

Per la questione dell'allineamento e delle scelte non saprei, bisogna vedere provando tutto il party e comportandosi in maniera opposta in parecchie situazioni... hai portato a zero l'apprezzamento di un compagno? Perché in quel caso "dovrebbe" lasciarti...

Hai provato a compiere scelte opposte? Perché questo dovrebbe cambiare molto... ci sono quest che riprendono quello che hai fatto nella Origin, quindi con situazioni che cambiano in base a che personaggio hai creato, oltre che alle scelte che hai preso... bisogna provarle tutte.

Un buon RPG (come lo era ad esempio Fallout) non ti deve mai far capire che la strada che hai intrapreso è dovuta a determinate scelte, non dovrebbe mai farti capire che la quest si può risolvere in più modi o che se avessi fatto in una maniera diversa prima, ora ti troveresti in un'altra situazione.

Se hai giocato 103 ore più o meno con lo stesso party, senza mai portare a zero (o quasi) l'apprezzamento di un compagno, mi sembra ovvio che non ti accorgi di quello che sarebbe potuto succedere "se"...

Poi è vero che nel 90% dei dialoghi (io sono a quasi 40 ore di gioco e ho fatto pochino) cambia poco in base a che risposta dai... può cambiare nel senso che puoi evitare un combattimento, ma i compagni per ora (anche nel mio caso) non reagiscono minimamente, anche se io generalmente prendo decisioni con cui sono d'accordo...

Joram
20-11-2009, 13:29
Potevi evitare lo spoiler...

Comunque potresti provare a giocarlo con l'Hardcore Mod (oppure questo http://jmertz.nl/dao/mods/NightmarePlus/ReadMe/), Bioware non poteva fare un gioco, che sarebbe arrivato anche su console, troppo difficile o complesso... non è che Bioware poi abbia mai fatto giochi complessi, lo stesso Baldur's Gate è stato il primo vero RPG di massa (molto più "casual" di Fallout, Torment o Arcanum, per citarne qualcuno), BG2 è lo stesso gioco, elevato all'ennesima potenza, poi da NWN1 in su (Kotor1, Jade Empire, Mass Effect) è chiara la direzione di Bioware... non è che ci si potesse aspettare molto di diverso.

Per la questione dell'allineamento e delle scelte non saprei, bisogna vedere provando tutto il party e comportandosi in maniera opposta in parecchie situazioni... hai portato a zero l'apprezzamento di un compagno? Perché in quel caso "dovrebbe" lasciarti...

Hai provato a compiere scelte opposte? Perché questo dovrebbe cambiare molto... ci sono quest che riprendono quello che hai fatto nella Origin, quindi con situazioni che cambiano in base a che personaggio hai creato, oltre che alle scelte che hai preso... bisogna provarle tutte.

Un buon RPG (come lo era ad esempio Fallout) non ti deve mai far capire che la strada che hai intrapreso è dovuta a determinate scelte, non dovrebbe mai farti capire che la quest si può risolvere in più modi o che se avessi fatto in una maniera diversa prima, ora ti troveresti in un'altra situazione.

Se hai giocato 103 ore più o meno con lo stesso party, senza mai portare a zero (o quasi) l'apprezzamento di un compagno, mi sembra ovvio che non ti accorgi di quello che sarebbe potuto succedere "se"...

Poi è vero che nel 90% dei dialoghi (io sono a quasi 40 ore di gioco e ho fatto pochino) cambia poco in base a che risposta dai... può cambiare nel senso che puoi evitare un combattimento, ma i compagni per ora (anche nel mio caso) non reagiscono minimamente, anche se io generalmente prendo decisioni con cui sono d'accordo...

Il fatto è proprio che io non sono stato attento a ciò da dire o fare, ovvero ho fatto quello che farei io stesso senza pensare agli altri o a chissà cosa. Ed è tutto filato liscio.
Portare a 0 il gradimento mi sembra impossibile per com'è, al massimo và a metà del negativo penso, non sò sarà come dici tu che uno non si rende conto :D

Comunque non mi dire che i BG al massimo della difficoltà non siano hardcore -.-

gaxel
20-11-2009, 13:31
Il fatto è proprio che io non sono stato attento a ciò da dire o fare, ovvero ho fatto quello che farei io stesso senza pensare agli altri o a chissà cosa. Ed è tutto filato liscio.
Portare a 0 il gradimento mi sembra impossibile per com'è, al massimo và a metà del negativo penso, non sò sarà come dici tu che uno non si rende conto :D

Eh bè... se non l'hai mai portato a zero... anche in BG2 il tuo allineamento doveva essere prossimo a malvagio o buono, perché i compagni ti lasciassero.

Comunque non mi dire che i BG al massimo della difficoltà non siano hardcore -.-

Boh... per me è già abbastanza difficile a normale Dragon Age e Baldur's Gate non credo di averlo mai giocato al massimo livello di diffioltà.
Nessun gioco lo gioco mai così, sempre a normale, almeno la prima partita (che poi, salvo rarissimi casi, è anche l'unica).

cronos1990
20-11-2009, 14:20
Il problema del gradimento con i personaggi è che ci sono la presenza dei doni che te la fa aumentare notevolmente. Di conseguenza, anche se perdi parecchi punti con certe scelte di dialogo, poi li recuperi facilmente.

Per esempio nella mia partita, con Alistair ero in negativo, con sul groppone 2-3 occasioni in cui ho perso 2-3 punti a botta (ed acquistandone qualcuno con Morrigan) e poi m'è arrivata una botta di -11 per una scelta fatta durante il gioco. Peccato che poi sono tornato subito a +50 circa quasi esclusivamente usando i doni specifici di Alistair. Probabilmente a quel punto avrei avuto qualcosina di meno (mi son fatto qualche dialogo volutamente condizionato per ottenere punti con Alistair, altrimenti ne avrei persi altri), ma sta di fatto che non esiste un sistema "alternativo" ai doni che bilanci questa situazione.

E' una delle pecche del gioco secondo me. La prossima partita provo a giocarmela senza usare doni (tranne che per Morrigan).

gaxel
20-11-2009, 14:33
Il problema del gradimento con i personaggi è che ci sono la presenza dei doni che te la fa aumentare notevolmente. Di conseguenza, anche se perdi parecchi punti con certe scelte di dialogo, poi li recuperi facilmente.

Per esempio nella mia partita, con Alistair ero in negativo, con sul groppone 2-3 occasioni in cui ho perso 2-3 punti a botta (ed acquistandone qualcuno con Morrigan) e poi m'è arrivata una botta di -11 per una scelta fatta durante il gioco. Peccato che poi sono tornato subito a +50 circa quasi esclusivamente usando i doni specifici di Alistair. Probabilmente a quel punto avrei avuto qualcosina di meno (mi son fatto qualche dialogo volutamente condizionato per ottenere punti con Alistair, altrimenti ne avrei persi altri), ma sta di fatto che non esiste un sistema "alternativo" ai doni che bilanci questa situazione.

E' una delle pecche del gioco secondo me. La prossima partita provo a giocarmela senza usare doni (tranne che per Morrigan).

Effettivamente i doni sono una sorta di cheat... sarebbe bastato limitarli notevolmente oppure avere solo doni specifici (che magari avviano una qualche quest), e aumentare i valori + e - in base alle scelte...

Se decidi di ammazzare qualcuno, Leiliana non può avere un semplice -8, quando ti bastano un paio di doni del cavolo che ti ridà un +8. Se fai qualcosa che è totalmente contro l'allineamente del compagno, devi avere un -50 o anche di più, mentre non deve succedere la stessa cosa se fai qualcosa a favore dell'allineamento (+5 al massimo, in fondo è quello che si aspettano).

In questa maniera è molto più difficile mantenere un party "misto" e giocare un po' da buono e un po' da malvagio sarebbe quasi impossibile.

I personaggi sono abbastanza vari, Morrigan, Zevran e Shale sono "cattivi", Alister, Wynne e Leiliana "buoni", quindi puoi avere guerriero, ladro e mago in qualunque party, con Sten e il cane (il nano ancora non l'ho preso) che sono più neutrali. Inoltre, due personaggi totalmente diversi non possono andare troppo d'accoro... Morrigan con Wynne è un controsenso, così come Leiliana con Zevran. Facendo così, magari, sarebbe tornata utile anche una coercizione alta per tenerli a bada, a patto di non scendere troppo in approvazione (come succedeva per il carisma in Baldur's Gate).

Insomma, togliere i doni (o limitarli notevolmente) e pesare maggiormente le scelte contro l'allineamente del compagno, sarebbe stata secondo me una scelta migliore.

Sempre considerando che Dragon Age è un gioco che ha un target molto ampio, non un gioco indirizzato esclusivamente agli hardcore gamers che giocano su PC.

DarkMage74
20-11-2009, 15:09
beh ci sono i punti di rottura, infatti nella quest delle ceneri:
Ho provato ad usare il sangue di drago per distruggere le ceneri per prendere la specializzazione e Leiliana si è ribellata e mi ha attaccato, ho dovuto ucciderla :cry:
ovviamente bisogna avere nel party le persone giuste al momento giusto per certi specifici eventi

Joram
20-11-2009, 15:11
Io ho tenuto morrigan e wynnie insieme per buona metà di gioco fisse :D e nessun problema di sorta

Joram
20-11-2009, 15:12
beh ci sono i punti di rottura, infatti nella quest delle ceneri:
Ho provato ad usare il sangue di drago per distruggere le ceneri per prendere la specializzazione e Leiliana si è ribellata e mi ha attaccato, ho dovuto ucciderla :cry:
ovviamente bisogna avere nel party le persone giuste al momento giusto per certi specifici eventi

Si ma quella è una cosa decantata da mesi prima dell'uscita del gioco, quell'evento in particolare, quindi boh, mi sà di specchietto per le allodole ma magari mi sbaglio.

oldy
20-11-2009, 15:18
Perché continua a crasharmi riportandomi al desktop... lo so che lo avete già detto in qualche pagina, il problema è: in quale pagina? mi pare di ricordare risolvesse la patch, ma io l'ho installata e non risolve. Può dipendere dal pc?
intel core 2 duo - 2046 ram - nvidia go 7600 512 - xp sp3 32 -ovviamente portatile 16-10 1680x1050. Ci sono altri accorgimenti?

IlGranTrebeobia
20-11-2009, 15:22
Perché continua a crasharmi riportandomi al desktop... lo so che lo avete già detto in qualche pagina, il problema è: in quale pagina? mi pare di ricordare risolvesse la patch, ma io l'ho installata e non risolve. Può dipendere dal pc?
intel core 2 duo - 2046 ram - nvidia go 7600 512 - xp sp3 32 -ovviamente portatile 16-10 1680x1050. Ci sono altri accorgimenti?

mmm prima punterei sui driver video (tra l'altro la scheda è appena nei requisiti minimi).
Li hai aggiornati?

DarkMage74
20-11-2009, 15:23
Si ma quella è una cosa decantata da mesi prima dell'uscita del gioco, quell'evento in particolare, quindi boh, mi sà di specchietto per le allodole ma magari mi sbaglio.

no anche Alistair e il nano le hanno, è ovvio che giocando come "buono" Wynnie, Alistair e Leilana non ti diano problemi, Morrigan invece spesso rompe i maroni :ciapet:

IlGranTrebeobia
20-11-2009, 15:25
Su questo sono d'accordo... Sarebero bastati i doni quest e pochi altri (ma con un guadagno di approvazione minore).

oldy
20-11-2009, 15:27
mmm prima punterei sui driver video (tra l'altro la scheda è appena nei requisiti minimi).
Li hai aggiornati?
si, con l'ultima formattazione avvenuta circa un mese fa, e poi alla nvidia non ci capisco nulla, *dovrebbero* essere gli ultimi anche se versione beta.

Grey 7
20-11-2009, 15:27
Io ho tenuto morrigan e wynnie insieme per buona metà di gioco fisse :D e nessun problema di sorta

io ci ho finito il gioco con quelle 2. pero alistair non mi ha mai cagato manco di striscio. il tutto perchè all'inizio del gioco l'ho fatto infuriare (è sceso a tipo -20) e non c'è stato verso di riappacificarsi. Alla fine l'avevo riempito di doni, era arrivato a +15 ma ha continuato a ignorarmi :fagiano:

Joram
20-11-2009, 15:29
io ci ho finito il gioco con quelle 2. pero alistair non mi ha mai cagato manco di striscio. il tutto perchè all'inizio del gioco l'ho fatto infuriare (è sceso a tipo -20) e non c'è stato verso di riappacificarsi. Alla fine l'avevo riempito di doni, era arrivato a +15 ma ha continuato a ignorarmi :fagiano:

Io avevo tipo 60 con alistair e non mi ha cagato lo stesso :D

Grey 7
20-11-2009, 15:31
allora è proprio un pezzo di...:read:

Joram
20-11-2009, 15:35
Beh comunque non ho approfondito volutamente con alcuni, perchè è l'unico motivo per rigiocarlo serio. Ora lo ricomincio, ho fatto l'elfo schiavizzato prima incazzato nero col mondo, e ora farò il nobile, ovviamente sarà uno stronzo razzista che se la tira e raffinato

Grey 7
20-11-2009, 15:37
:asd:

Paperinik86
20-11-2009, 15:44
BUONASERAAAAAAA.
eccomi di ritorno dp l'esame... finalmente posso rigiocare a questo fantastico gioco, sbirciando nel thread ho letto cmq di alcune novita pero non trovo i link per andare a prenderle. tipo mi sembra di aver letto di una patch per resettare i cristiani una volta che si uniscono alla squadra e un altra per sbloccare le specializzazioni...
potreste indicarmi i link e anche le altre novita che mi son perso nel caso ^^

DarkMage74
20-11-2009, 15:46
BUONASERAAAAAAA.
eccomi di ritorno dp l'esame... finalmente posso rigiocare a questo fantastico gioco, sbirciando nel thread ho letto cmq di alcune novita pero non trovo i link per andare a prenderle. tipo mi sembra di aver letto di una patch per resettare i cristiani una volta che si uniscono alla squadra e un altra per sbloccare le specializzazioni...
potreste indicarmi i link e anche le altre novita che mi son perso nel caso ^^

è la stessa, la trovi tra i project del social network (la seconda)

Paperinik86
20-11-2009, 15:49
altre novita?

IlGranTrebeobia
20-11-2009, 15:58
si, con l'ultima formattazione avvenuta circa un mese fa, e poi alla nvidia non ci capisco nulla, *dovrebbero* essere gli ultimi anche se versione beta.

Guarda che versione hai:
tasto destro sul desktop -> pannello di controllo nvidia -> menù "punto di domanda" -> informazioni sul sistema.
La prima riga in dettagli è la versione dei driver.

Gli ultimi per quella scheda dovrebbero essere i 179.48 BETA
Se hai questi il problema è un altro :stordita:

Magari i driver audio, che nei portatili sono sempre un po' così...
Ma ogni quanto ti crasha? Succede in qualche particolare condizione?

Joxer
20-11-2009, 16:24
Sono bloccato nella dimensione parallela. Ho preso la forma di topo e di spirito e sconfitto il primo boss. Ma quando esplore gli altri livelli sono bloccato da strisce di fuoco o porte chiuse e non riesco a trovare altre forme. Help please!!!!

Thules
20-11-2009, 16:43
giarati tutte i punti del pentagono.

Ma i bonus che si prendono in questa quest rimangono? chiedo perchè a me sembrano troppi

WhiteBase
20-11-2009, 16:52

Ma i bonus che si prendono in questa quest rimangono? chiedo perchè a me sembrano troppi

Si, rimangono :)
In effetti dà un discreto powerup... ma se non giochi a facile ce n'è discretamente bisogno... e gli scontri rimangono assolutamente difficili

blackfocus86
20-11-2009, 17:09
scusate ma c'è un modo per fare una tattica che faccia attaccare prima il nemico di più alto grado e poi a seguire quelli via via di grado inferiore (il tutto senza settare più tattiche tipo:
1-attacca boss o superiore
2-attacca elite o superiore
3-attacca normale o superiore..).

altra cosa
ma la foresta degli elfi rimane accessibile anche con il proseguire della storia o viene distrutta dai prole oscura come la prima cittadina che si incontra, visto che mi interessa trovare i pezzi che ci sono nelle lapidi ma per ora non ce la faccio

riviero
20-11-2009, 17:20
certo che il demone della pigrizia non avrebbero potuto farlo più difficile..
ho medikit davvero nulli, le sue trasformazioni fanno ricominciare tutto da capo..
conoscete qualche tattica utile o è davvero frustrante come sembra?

Joram
20-11-2009, 17:36
certo che il demone della pigrizia non avrebbero potuto farlo più difficile..
ho medikit davvero nulli, le sue trasformazioni fanno ricominciare tutto da capo..
conoscete qualche tattica utile o è davvero frustrante come sembra?

Non sò, io l'ho abbattuto alla prima e non avevo nemmeno una pozione di cura, solo 3-4 di lyrium.

Che dire, distribuisci sempre i personaggi ai quattro lati cardinali per evitare effetti ad area, quello và fatto sempre e comunque, non lo dico per questo boss, nemmeno mi ricordo che faceva.
Comunque dipende anche da chi hai in party, diciamo che è Possibile raggiungere vicoli ciechi secondo me in questo gioco, io ci sono andato vicino non volendo abbassare la difficoltà, ma poi cel'ho fatta in un altro caso, al massimo abbassa la difficoltà:D usa gli unguenti di resistenza non sò, non ricordo il boss quindi attendi altri per una tattica specifica :)

O intendi quello da fare con un personaggio solo? tra tutti sti demoni mi stò confondendo, anche li cmq l'ho fatto subito ma qualche unguento cel'avevo ovviamente, visto che non è inaspettato.

riviero
20-11-2009, 17:45
grazie, parlo proprio di quello che si affronta a fine livello con tutto il party
decisamente ostico
ho le maghe + sten
io credo che le trasformazioni in golem e spirito siano le sole a fargli qualcosa, soprattutto all'inizio, quando carica
e pensare che da solo me l'ero cavata egregiamente e a forza di quei +1 permanenti raccolti, credevo di essere diventato un duro!

comunque riguardo la posizione dei 3 alla punti cardinali, va bene ma tendono comunque a spostarsi..

Xilema
20-11-2009, 17:45

Si, anche se non sono mai troppi :D
Vorresti averne sempre di più di quelli che hai, per acquisire un potere, un'armatura, una magia, una spada...

Joram
20-11-2009, 17:46
grazie, parlo proprio di quello che si affronta a fine livello con tutto il party
decisamente ostico
ho le maghe + sten
io credo che le trasformazioni in golem e spirito siano le sole a fargli qualcosa, soprattutto all'inizio, quando carica
e pensare che da solo me l'ero cavata egregiamente e a forza di quei +1 permanenti raccolti, credevo di essere diventato un duro!

comunque riguardo la posizione dei 3 alla punti cardinali, va bene ma tendono comunque a spostarsi..

Come? se si spostano è perchè usi le tattiche, coi boss consiglio di disattivarle sempre. Io non mi trasformai con quel boss ero me stesso.

Xilema
20-11-2009, 17:47
Ho notato che molti scontri, anche quelli con i nemici più "inutili" possono concludersi in pochi secondi a tuo sfavore se non usi una giusta tattica.
Gli scontri dove puoi affrontare il nemico alla dickdog sono pochissimi.

Joram
20-11-2009, 17:53
Ho notato che molti scontri, anche quelli con i nemici più "inutili" possono concludersi in pochi secondi a tuo sfavore se non usi una giusta tattica.
Gli scontri dove puoi affrontare il nemico alla dickdog sono pochissimi.

Peccato che almeno nel mio caso, una volta che hai affinato due -tre tattiche al massimo, poi usi sempre quelle e vai facile. (vedi i maghi sgravatissimi) Probabilmente dipende pure un pò dallo stile di gioco, forse ho esagerato a usare le magie sbilanciate ad area, infatti senza la mancanza si sentiva.

Thules
20-11-2009, 17:54
Vi segnalo due mod utilissime:
La prima per chi gioca steso sul letto e nella poltrona con un televisore fullhd

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=73

aumenta la grandezza dei caratteri

La seconda è una comodità, allunga la barra delle skill

http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=31