View Full Version : [Thread Ufficiale] Gigabyte UD3 Series - Intel P45
Sì, sei RS :D
Ora provalo un po' con un utilizzo normale.
pgp
ma allora i 534 li hai testati un pochino?
Sotto Win2003 sì un pochetto però, nessun problema:)
@ ingwye
Io tengo sempre il PCI-E manuale a 101 ;)
@ fcs
Se la ventola è nel frontale del case, soprattutto se è posizionata nella parte bassa, va in immissione (aria verso l'interno).
pgp
Grazie imposterò 101:)
Quoto per la fan solo se è frontale:p
Sotto Win2003 sì un pochetto però, nessun problema:)
Grazie imposterò 101:)
Quoto per la fan solo se è frontale:p
si è frontale, non mi ero spiegato bene forse.
non mi ero spiegato bene forse.
Diciamo di si:p
:cry:
Dai dai ci si scherza!:cincin:
Dai dai ci si scherza!:cincin:
:ubriachi:
via installo rc1 e torno, a dopo.
Se non hai problemi, non c'è motivo di installare alcun driver:)
Ottimo;)
dovrebbe arrivare nei primi gg della settimana:D
saluti:)
allora questa è proprio bella:
Ho installato la rc1 di seven e sorpresa delle sorprese se imposto
534x7.5 non funziona la scheda video.
500x8 invece tutto a posto.
é esattamente la stessa cosa che è successa a ingwye:confused:
Infatti l'installazione di seven la prima volta l'ho fatta a 534x7.5 e non mi riconosceva neanche la scheda in gestione dispositivi, non esisteva proprio la voce scheda video.
Se qualcuno ha idea a cosa puo essere dovuto me lo dica.
Era meglio se lasciavo vista:muro:
ragà una curiosità, la ud3r i 500mhz li tiene con voltaggi chipset default?
ragà una curiosità, la ud3r i 500mhz li tiene con voltaggi chipset default?
si:D
allora questa è proprio bella:
Ho installato la rc1 di seven e sorpresa delle sorprese se imposto
534x7.5 non funziona la scheda video.
500x8 invece tutto a posto.
é esattamente la stessa cosa che è successa a ingwye:confused:
Infatti l'installazione di seven la prima volta l'ho fatta a 534x7.5 e non mi riconosceva neanche la scheda in gestione dispositivi, non esisteva proprio la voce scheda video.
Se qualcuno ha idea a cosa puo essere dovuto me lo dica.
Era meglio se lasciavo vista:muro:
Vieni ingwye ho bisogno di solidarieta':cry:
Vieni ingwye ho bisogno di solidarieta':cry:
Stesso mio errore:cry:
Il bello che ho provato a scaricare i driver certificati Win7, nada stesso identico problema, per fortuna ho il mio fidato Win2003 Server:D
Chissà se è successo pure@Cyfer:rolleyes:
Stesso mio errore:cry:
Il bello che ho provato a scaricare i driver certificati Win7, nada stesso identico problema, per fortuna ho il mio fidato Win2003 Server:D
Chissà se è successo pure@Cyfer:rolleyes:
Cioè a 534 di bus, non vede più la vga??? :confused:
Adesso provo anche io... :sperem:
Cioè a 534 di bus, non vede più la vga??? :confused:
Adesso provo anche io... :sperem:
Si esatto Edo:)
Si esatto Edo:)
eccomi bungiorno.
Allora è un problema comune?
eccomi bungiorno.
Allora è un problema comune?
Mio e tuo di sicuro si, aspettiamo Edo:)
Mio e tuo di sicuro si, aspettiamo Edo:)
che scheda video hai te?
che scheda video hai te?
GeForce 6600v:Puke:
Il bello che ho scaricato pure i driver compatibili Seven, nada mi dice che la Vga non è presente:eek:
Ps: Alla fine è pur sempre un Beta.
a ok mi era venuta la paranoia che fosse un problema ati e invece non è un problema di driver scheda video.
si anche per me le stessa cosa.
Quindi non è un problema di driver.
Il bello che ho scaricato pure i driver compatibili Seven, nada mi dice che la Vga non è presente:eek:
Ps: Alla fine è pur sempre un Beta.
ma i driver del chipset hai lasciato come me quelli che installa seven?
L'avranno rilasciata in modo tale da non farla andare oltre i 500 di bus:D
ma i driver del chipset hai lasciato come me quelli che installa seven?
L'avranno rilasciata in modo tale da non farla andare oltre i 500 di bus:D
Si ha fatto tutto lui........il bello di Seven:p
_andrea_
11-05-2009, 11:17
scusate se mi intrometto... ci dovrebbero essere driver del chipset rilasciati da intel per windows seven se non sbaglio...provate magari a installarli e vedere se lo fa ancora.
scusate se mi intrometto... ci dovrebbero essere driver del chipset rilasciati da intel per windows seven se non sbaglio...provate magari a installarli e vedere se lo fa ancora.
link?
_andrea_
11-05-2009, 11:25
io ho visto questo:
http://www.pcgameshardware.com/aid,683632/Download-Intel-chipset-driver-9101012/Download/
Ti ho linkato li perchè non so se ci sono sul sito ufficiale
EDIT:
che scemo che sono, il link rimanda proprio al sito ufficiale...attendo le vostre prove allora
io ho visto questo:
http://www.pcgameshardware.com/aid,683632/Download-Intel-chipset-driver-9101012/Download/
Ti ho linkato li perchè non so se ci sono sul sito ufficiale
EDIT:
che scemo che sono, il link rimanda proprio al sito ufficiale...attendo le vostre prove allora
grazie ora provo.
Edit: sul sito intel non danno come supporto seven tra i sistemi operativi.
Comunque ho provato ad installarli, e al temine dell'installazione è venuta fuori la schermata di seven che dice che il driver non è stato installato correttamente e di provare ad installarlo con le impostazioni consigliate.
Ed infatti non l'ha installati.
cyfer hai controllato?
Confermo: Windows 7 RC1, 534fsb x7,5... no vga! :eek:
Già me lo immagine, riunione di tecnici Intel con quelli Microsoft:
"Quest'usanza scandalosa che gli utenti appassionati hanno assunto, di non spendere migliaia di $ per i nostri prododtti top di gamma, ma di arrangiarsi con cpu di fascia media per poi ottenere prestazioni superiori ai nostri prodotti top, per mezzo dell'overclock, va fermata!!!"
"Guardate, non possiamo fermare del tutto la cosa, ma col nuovo sistema operativo che abbiamo in cantiere, se esagerano con l'overclock, abbiamo implementato una feature che gli sega le periferiche... :asd: "
:stordita: :doh:
"Quest'usanza scandalosa che gli utenti appassionati hanno assunto, di non spendere migliaia di $ per i nostri prododtti top di gamma, ma di arrangiarsi con cpu di fascia media per poi ottenere prestazioni superiori ai nostri prodotti top, per mezzo dell'overclock, va fermata!!!"
"Guardate, non possiamo fermare del tutto la cosa, ma col nuovo sistema operativo che abbiamo in cantiere, se esagerano con l'overclock, abbiamo implementato una feature che gli sega le periferiche... :asd: "
Mi auguro che sia solo ed esculivamente un problema di driver e di beta.
Se no sono volatili per diabetici.
Mi auguro che sia solo ed esculivamente un problema di driver e di beta.
Se no sono volatili per diabetici.
Vista diventerà il nuovo sistema operativo degli overclockers! :asd:
:Puke:
PS. anzi,no, col SP2 segheranno anche quello... :rotfl:
:rotfl: Ma avete provato ad andare oltre? Tipo a 550 ci sono i problemi? Purtroppo io non posso verificare di persona perchè ho l'HDD in RMA e ne sto usando uno da 20GB.
pgp
Vista diventerà il nuovo sistema operativo degli overclockers! :asd:
:Puke:
PS. anzi,no, col SP2 segheranno anche quello... :rotfl:
facciamo una petizione:D
:rotfl: Ma avete provato ad andare oltre? Tipo a 550 ci sono i problemi? Purtroppo io non posso verificare di persona perchè ho l'HDD in RMA e ne sto usando uno da 20GB.
pgp
io ho provato 535 e non va.
Di piu no perche mi ero talmente imbufalito che ho lasciato perdere.
é un peccato perche il SO è veramente veloce e stabile.
Edit: dovrebbe provare uno con una mobo differente e vedere se il problema persiste.
Edit 2: ho postato sul thread E8400\8500 per vedere se qualcuno riscontra lo stesso problema.
eheheheh bella questa della riunione :p
Allora a questo punto:
No Overclock? No Intel :banned:
Ma avete provato per curiosita' a reimpostare pci-x su auto?
eheheheh bella questa della riunione :p
Allora a questo punto:
No Overclock? No Intel :banned:
Ma avete provato per curiosita' a reimpostare pci-x su auto?
no, stasera quando arrivo a casa provo.
OMG! scandaloso a dir poco! :eek:
se continua così xp durerà più del previsto... :asd:
OMG! scandaloso a dir poco! :eek:
se continua così xp durerà più del previsto... :asd:
te pensa che il mio vista x64 andava da dio, ma siccome mi sono fatto prendere
dalla foga di seven l'ho installato ed ora ne pago le conseguenze:D
Cazzarola non ho voglia di riformattare un 'altra volta.:doh:
e cosa sarà mai?! :D
io in una settimana ho formattato una decina di volte... :asd:
te pensa che il mio vista x64 andava da dio, ma siccome mi sono fatto prendere
dalla foga di seven l'ho installato ed ora ne pago le conseguenze:D
Cazzarola non ho voglia di riformattare un 'altra volta.:doh:
:asd: Appena mi arriva l'HDD installo Seven, Vista, XP e XP nlitato :asd:
Mai installare unicamente sistemi operativi RC o beta, soprattutto se Microsoft, che è difficile che funzionino bene anche dopo diversi service pack :D
pgp
e cosa sarà mai?! :D
io in una settimana ho formattato una decina di volte... :asd:
Quoto :asd:
nlite rulez :p
:asd: Appena mi arriva l'HDD installo Seven, Vista, XP e XP nlitato :asd:
Mai installare unicamente sistemi operativi RC o beta, soprattutto se Microsoft, che è difficile che funzionino bene anche dopo diversi service pack :D
pgp
non mi sgridate:cry:
volevo provare:D
non mi sgridate:cry:
volevo provare:D
Tranquillo e pur sempre una Beta, aspettiamo l'evolversi.
Il SO per eccellenza in ambito Microzozz è indubbiamente Win 2003 Server IMHO....mai un problema di nessun genere....provate per credere:)
Soulman84
11-05-2009, 18:55
io ho installato seven su un hdd da 250 gb che avevo in giro...con l'oc che tengo in daily non ha dato nessun problema, però non posso fare prove con bus sopra i 520mhz perchè a qualsiasi moltiplicatore non mi si avvia nemmeno il sistema operativo:muro:
SilentDoom
11-05-2009, 19:51
Finchè mi permetteranno di usarlo io rimango con il mio fido XP sp3 che uso solo per test e giochi, 2 volte all'anno in 1 ora formatto e reinstallo e di problemi non ne ho! :)
Il tempo di farmi una versione lite di XP e poi inizio ad usare quella ;)
pasqualaccio
12-05-2009, 15:38
che palle son 2 giorni che ho un problema. se stacco e riattacco l'alimentazione (dalla ciabatta) il pc parte spedito e stabile. se invece riaccendo il pc senza aver staccato l'alimentazione mi parte in loop continuo con le ventole a manetta. son costretto a staccare e ad avviare nuovamente ed entrando nel bios ta-taaaaaa oc failure. :confused:
Tranquillo e pur sempre una Beta, aspettiamo l'evolversi.
Il SO per eccellenza in ambito Microzozz è indubbiamente Win 2003 Server IMHO....mai un problema di nessun genere....provate per credere:)
Ho installato oggi win7 e a 534x7.5@1066 va bene, ho provato IBT 15 cicli tutto ok
Ho messo su i driver nvidia per win7... :)
Ora provero' a salire ancora...
Ho installato oggi win7 e a 534x7.5@1066 va bene, ho provato IBT 15 cicli tutto ok
impostazioni da bios?
pci express a 101?
Il sistema l'hai installato @default?
Reference a quanto?
VTT e VNB?
impostazioni da bios?
pci express a 101?
Il sistema l'hai installato @default?
Reference a quanto?
VTT e VNB?
pci-x su auto
si a default 333x9.5
poi sono entrato in win a 500x7 e salito con setfsb fino a 534
a quel punto per le prove con ibt avevo 0.823 cpu 0.763 nb
1.30 vtt (1.20 reali) - 1.30 vnb
Boh magari sono i nuovi driver nvidia...
*andr3a*
12-05-2009, 19:26
pci-x su auto
si a default 333x9.5
perchè dici 1.2 reali? testato col voltmetro?
pci-x su auto
si a default 333x9.5
prova un po a partire da bios a 534x7.5
io le sto provando tutte a cambiare le impostazioni da bios, ma niente
appena entro in windows mi dice che non è installato nessun driver ati e in gestione periferiche non compare la dicitura scheda video.
Non penso dipenda che ho installato i SO in oc.
perchè dici 1.2 reali? testato col voltmetro?
Non ho mai potuto verificare personalmente, a me lo ha detto un utente del forum di cui mi fido... :)
prova un po a partire da bios a 534x7.5
io le sto provando tutte a cambiare le impostazioni da bios, ma niente
appena entro in windows mi dice che non è installato nessun driver ati e in gestione periferiche non compare la dicitura scheda video.
Non penso dipenda che ho installato i SO in oc.
Ora faccio una prova con qualche screen
Non ho mai potuto verificare personalmente, a me lo ha detto un utente del forum di cui mi fido... :)
Ora faccio una prova con qualche screen
vai.
io nel frattempo ho anche provato ad aggiornare il bio a F9,
ma niente da fare:muro:
secondo voi questa mobo rev 1.0 a 115€ come vi sembra?
SilentDoom
12-05-2009, 22:55
Il prezzo è nella norma.. Dove l' hai trovata?
Il prezzo è nella norma.. Dove l' hai trovata?
echiave
SilentDoom
12-05-2009, 23:02
1.0 e 1.1 che differisono per la forma dei dissipatori..
giovanbattista
12-05-2009, 23:57
anche se sul sito ( che non hanno aggiornato c'è rev 1.0) quelle che hanno sono tutte rev1.1 basta specificarlo nell'ordine...avranno magari anche loro + di un fornitore, io così ho fatto, domani mi arriva;)
Assieme ad un e7300 pensavo di partire direttamente con 333*10 lasciando tutto a def. x il resto, come prima prova è ok??
SilentDoom
13-05-2009, 01:01
Di 1.0 credo sia difficile trovarne.. Tant'è che gli ultimi del 3d che hanno ordinato (in vari shop) la 1.0 hanno puntualmente ricevuto 1.1..
Di 1.0 credo sia difficile trovarne.. Tant'è che gli ultimi del 3d che hanno ordinato (in vari shop) la 1.0 hanno puntualmente ricevuto 1.1..
quoto
quoto
Se la gigabyte avesse saputo che quà dentro c'erano tutte queste paranoie (perchè lo sapete che sono solo paranoie vero?) sarebbe stata ben felice di venderci le ultime 1.0 e svuotare i magazzini!
Se la gigabyte avesse saputo che quà dentro c'erano tutte queste paranoie (perchè lo sapete che sono solo paranoie vero?) sarebbe stata ben felice di venderci le ultime 1.0 e svuotare i magazzini!
quoto:D
Strano a me i driver win7 non li fa installare, vabbè perchè non rileva la Vga.
Dovrei installarli@500x8, dopodichè riprovo i 534 in su:)
:asd:
Strano a me i driver win7 non li fa installare, vabbè perchè non rileva la Vga.
Dovrei installarli@500x8, dopodichè riprovo i 534 in su:)
Io ho provato a fare cosi', ma apena avvio windows non riconosce piu' la sheda.
raga, secondo voi posso abbassarmi ancora col Vcore? adesso sono a 1.20 a 3,61ghz... secondo voi?
altra piccola domanda, sono cpu limited ancora adesso a 3,61ghz con la configurazione che vedete in firma e con quella vga?
grazie
raga, secondo voi posso abbassarmi ancora col Vcore? adesso sono a 1.20 a 3,61ghz... secondo voi?
questo ce lo puoi dire solo tu, prova
altra piccola domanda, sono cpu limited ancora adesso a 3,61ghz con la configurazione che vedete in firma e con quella vga?
grazie
non sei cpu limited però visto che sei a 3.6ghz con soli 1.2v credo tu abbia ampi margini per salire ancora , e male non fa ;)
SilentDoom
13-05-2009, 14:56
grazie
Hai 2 alternative: O stai a 3,61 e provi ad abbassare il Vcore o tieni quel Vcore e vai su di fsb.
Considerando che sei a 3,61 Ghz io andrei con la seconda.. :)
sapete se le mie ram sono compatibili con questa bella mobo?
Si ho anch'io le Xtreem Dark ;)
Si ho anch'io le Xtreem Dark ;)
perfetto :sofico: appena butto nel cesso la P5K ( quindi € permettendo) me la piglio
Sì, sicuro, ho già visto 2 kit di TG PC9600 con GKX su questa mobo ;)
pgp
Sicuro :p
Ne sto usando 4x1gb ora di queste tg 9600
Ora sto testando stabilmente i 2 kit insieme a 534x7@1066 4 4 4 12 sia su winxp che su win7 appena posso posto qualche screen cmq su win7 a me non da questi grossi problemi, certamente si vede che qualcosa dovra' essere ottimizato visto che appena provo a cambiare sfondo oppure se cerco di misurare le prestazioni con l'apposito tool win il desktop va via e compaiono dei puntini neri lungo tutto lo schermo tanto che popi mi tocca resettare...
Cmq la 7900gt in firma viene vista, anche prima di installare i driver nvidia...
Ora sto testando stabilmente i 2 kit insieme a 534x7@1066 4 4 4 12 sia su winxp che su win7 appena posso posto qualche screen cmq su win7 a me non da questi grossi problemi, certamente si vede che qualcosa dovra' essere ottimizato visto che appena provo a cambiare sfondo oppure se cerco di misurare le prestazioni con l'apposito tool win il desktop va via e compaiono dei puntini neri lungo tutto lo schermo tanto che popi mi tocca resettare...
Cmq la 7900gt in firma viene vista, anche prima di installare i driver nvidia...
con i dissipatori? :eek: 1° o 2° modello?
con i dissipatori? :eek: 1° o 2° modello?
Il secondo, altrimenti con il primo modello avrei dovuto togliere i dissi thermalright :)
questa mobo ha la versione 1.0 del pci express? :mbe:
questa mobo ha la versione 1.0 del pci express? :mbe:
No, 2.0, come tutte le mobo P45 ;)
pgp
No, 2.0, come tutte le mobo P45 ;)
pgp
ok :D
SilentDoom
13-05-2009, 15:46
A voi come sembrano queste ram: OCZ REAPER PC2-9200 DUAL CH?
Le conoscete?
Il secondo, altrimenti con il primo modello avrei dovuto togliere i dissi thermalright :)
ecco perchè :D io ho le prime
@darton puoi dare un occhiata da everest ,come sono messi ,i valori clock delay, avevo sentito in giro che con 4 slot occupati, era un po piu difficile,
o addirittura su slot 2 e 4 , la mobo dasse qualche problema ... grazie
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090513175403_zzzzz.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090513175403_zzzzz.JPG)
o addirittura su slot 2 e 4 , la mobo dasse qualche problema ... grazie
Una domanda la faccio anch'io a te:D
Le tue G.Skill...:ciapet: danno le stesse prestazioni anche negli slot arancio?
i 1200Mhz li hai su entrambi gli slot?
Grazie:)
K Reloaded
13-05-2009, 19:17
perfetto :sofico: appena butto nel cesso la P5K ( quindi € permettendo) me la piglio
cerca di pescarne una 1.0 ... ;)
Grazie a SilentDoom e Sensi ;)
cerca di pescarne una 1.0 ... ;)
Non cambia poi così tanto K!:)
SilentDoom
13-05-2009, 20:23
Grazie a SilentDoom e Sensi ;)
Prego! ;)
una possibile riduzione dei prezzi? entro quanto?
Una domanda la faccio anch'io a te:D
Le tue G.Skill...:ciapet: danno le stesse prestazioni anche negli slot arancio?
i 1200Mhz li hai su entrambi gli slot?
sinceramente non ho provato , solo slot gialli ,era quella la mia curiosità:D
se la mobo setta quei valori in auto uguali x 4 moduli , e se creasse problemi su slot arancio...
altro tentativo folle , vabbe 533 mhz con frequenza bassa volt 1,650:p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514074511_linpack.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514074511_linpack.JPG)
sinceramente non ho provato , solo slot gialli ,era quella la mia curiosità:D
se la mobo setta quei valori in auto uguali x 4 moduli , e se creasse problemi su slot arancio...
altro tentativo folle , vabbe 533 mhz con frequenza bassa volt 1,650:p
Ottimo 1,650:eek:
Appena puoi proveresti gli slot arancio? perchè se prendo le Pc8800 non potrei metterle negli slot gialli:(
Mi faresti questa cortesia?
SilentDoom
14-05-2009, 12:24
Bene, addio OCZ Reaper 9200.. :( L' unica alternativa valida che ho trovato da questo rivenditore (stando sempre sui 2 x 1GB) sono queste CORSAIR DDR2 PC2-8500 TWIN2X2048 1066 MHz 55515 che riesco ad avere ad un buon prezzo.. Voi che dite?
Non sono nulla di speciale, purtroppo, arriveranno a circa 1100mhz, o poco più.
Prova ad andare nel mercatino di questo forum a vedere se c'è quancuno che vende delle ram con chip D9GMH o (più rari) D9GKX:
Puoi trovare per circa 30€ comprese s.s. delle Team Group PC5300 3-3-3-8 che superano i 1300mhz senza problemi, o altri modelli simili.
Quando trovi qualcosa se vuoi contattami (via pm o postando qui) che ti dico se hanno i chip D9.
pgp
SilentDoom
14-05-2009, 12:44
Prova ad andare nel mercatino di questo forum a vedere se c'è quancuno che vende delle ram con chip D9GMH o (più rari) D9GKX:
Puoi trovare per circa 30€ comprese s.s. delle Team Group PC5300 3-3-3-8 che superano i 1300mhz senza problemi, o altri modelli simili.
Quando trovi qualcosa se vuoi contattami (via pm o postando qui) che ti dico se hanno i chip D9.
pgp
Intanto ti ringrazio, è che ho questo rivenditore che mi deve un favore ed allora cercavo se possibile di trasformare il credito in un paio di banchi di ram.. :)
Se devo accontentarmi ok, ma se proprio sono così scarse come dici non ne vale la pena! Non ho obbiettivi altissimi da raggiungere, però mi voglio divertire! :D
A questo punto visto che entro breve dovrei prendere un paio di cose in uno shop valuto di anticipare e di unire all' ordine anche le ram..
Cosa mi consigli?
pgp
prese le G.Skill 8800 da 1200Mhz RS!:O
*andr3a*
14-05-2009, 13:51
Nuovo DU per l'estate
E8600 @ 4.2Ghz 1.264v
4Gb Corsair XMS2 5-5-5-15 1120Mhz 2.1v
adesso vedo se riesco a guadagnare un pò di vcore sul procio e qualche Mhz sulle RAM.
più che altro con gli altri divisori non le RAM funziano granchè bene :S ora uso MCH 400mhz divisore 3:4
pasqualaccio
14-05-2009, 13:56
prese le G.Skill 8800 da 1200Mhz RS!:O
:cincin: grande ing
:cincin: grande ing
Mi butto?:rolleyes:
pasqualaccio
14-05-2009, 14:06
Mi butto?:rolleyes:
se non hai in programma di cambiare totalmente piattaforma potresti provarci.
io alla fine ci ho rinunciato ed ho preso dal mercatino un kit 2x1gb g.kills pc8000 hz da aggiungere al mio di crucial. non ho ancora provato i 2 kit insieme perchè improvvisamente ho qualche problema di stabilità :confused:
io alla fine ci ho rinunciato ed ho preso dal mercatino un kit 2x1gb g.kills pc8000 hz da aggiungere al mio di crucial. non ho ancora provato i 2 kit insieme perchè improvvisamente ho qualche problema di stabilità :confused:
No no cambiare piattaforma non se ne parla.
Facci sapere appena puoi con i 2 Kit differenti:)
pasqualaccio
14-05-2009, 14:19
No no cambiare piattaforma non se ne parla.
Facci sapere appena puoi con i 2 Kit differenti:)
ok :)
ok :)
Grazie!
Io vi mostrerò poi Screen delle GSkill:sperem:
Ottimo 1,650:eek:
Appena puoi proveresti gli slot arancio? perchè se prendo le Pc8800 non potrei metterle negli slot gialli:(
Mi faresti questa cortesia?
se è x il true io lo messo in verticale nessun impiccio con il chipset ...
vedo un attimo ,il mio obbiettivo era fissare la max frequenza, giorni fa ho tirato 615 , ma giocando un po con i volt , stranamente si son corrotti i driver video..
se è x il true io lo messo in verticale nessun impiccio con il chipset ...
vedo un attimo ,il mio obbiettivo era fissare la max frequenza, giorni fa ho tirato 615 , ma giocando un po con i volt , stranamente si son corrotti i driver video..
No no True, e comunque il Dissy deve rimanere in Verticale per i miei flussi d'aria, se puoi sennò tranquillo:)
è successo anche a me@534Mhz alle ram Win7 da i numeri alla Vga:rolleyes:
Ps: Il mio problema è la fan del Dissy che è troppo spessa(FM122).
No no True, e comunque il Dissy deve rimanere in Verticale per i miei flussi d'aria, se puoi sennò tranquillo:)
è successo anche a me@534Mhz alle ram Win7 da i numeri alla Vga:rolleyes:
Ps: Il mio problema è la fan del Dissy che è troppo spessa(FM122).
ingwye vedi che ho la tua stessa fan ..... ma che dissipatore monti ?
Ciao ho visto il tuo pvt ieri, sto finendo di testare i 4 banchi appena posso metto i settaggi completi del bios in una chiavetta e te li mando ;)
In genere il mio daily e' 500x8@1200
ingwye vedi che ho la tua stessa fan ..... ma che dissipatore monti ?
Noctua:)
Noctua:)
comunque true + fan (fm122) ,al primo modulo o un centimetro secco...
comunque true + fan (fm122) ,al primo modulo o un centimetro secco...
Postami uno Screen facciamo prima, così mi rendo realmente conto con i Dissy GSkill e la Fan:)
Postami uno Screen facciamo prima, così mi rendo realmente conto con i Dissy GSkill e la Fan:)
ok , arrivo faccio qualche foto :) ....
non sono il massimo ma si vede.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514164754_IMAG0388.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514164754_IMAG0388.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514165943_IMAG0389.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514165943_IMAG0389.JPG)
ok , arrivo faccio qualche foto :) ....
non sono il massimo ma si vede.
Devi scusarmi, ho appena controllato anch'io, ricordavo con la DFI:mc:
Devi scusarmi, ho appena controllato anch'io, ricordavo con la DFI:mc:
figurati , :) prese allora le g.skill?
figurati , :) prese allora le g.skill?
Appena mi dà conferma l'utente venditore si!:p
Grazie;)
qualche ritocco dei prezzi? si sà nulla?
qualche ritocco dei prezzi? si sà nulla?
Perchè lo chiedi ogni tanto?:asd:
Comunque sempre sui 110/115€;)
Perchè lo chiedi ogni tanto?:asd:
Comunque sempre sui 110/115€;)
stò fuso :asd: fà troppo caldo :ciapet:
stò fuso :asd: fà troppo caldo :ciapet:
Ma devi comprarla?:mbe:
Ma devi comprarla?:mbe:
vorrei ho una p5k :stordita: da quasi 2 anni:banned:
SilentDoom
14-05-2009, 17:25
Chissà che facciano i saldi pure sulle mobo.. :D
A parte tutto credo che anche SE dovessero abbassare i prezzi sarà questione di 5 massimo 10 euro..
vorrei ho una p5k :stordita: da quasi 2 anni:banned:
Allora quando ti muovi ad acquistarla visto che hai in firma "Mobo:Giga EP45-UD3R(in arrivo)":Prrr:
Chissà che facciano i saldi pure sulle mobo.. :D
A parte tutto credo che anche SE dovessero abbassare i prezzi sarà questione di 5 massimo 10 euro..
Esattamente, inutile sperare di pagarla 70/80€:rolleyes:
SilentDoom
14-05-2009, 17:37
I tagli più consistenti avrebbero ragione di esistere qualora il socket 1366 prendesse prepotentemente piede.. In tal caso si troverebbero parecchie mobo 775 da smaltire e di conseguenza dovrebbero "invogliare a comprare un socket ""vecchio"".
Invece c'è ancora chi come noi investe sulla piattaforma 775.. Ecco perchè secondo me non dovremmo aspettarci tagli ingenti per il prossimo periodo, almeno finchè Nehalem non avrà prezzi più abbordabili; ma a quel punto forse varrà la pena passare direttamente su 1366 ;)
Ragazzi ho trovato un buon daily credo:
500x8@1200 4x1GB con vdimm a 2.26v :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514193510_TG9600ok.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514193510_TG9600ok.jpg)
Allora quando ti muovi ad acquistarla visto che hai in firma "Mobo:Giga EP45-UD3R(in arrivo)":Prrr:
:mc:
Lo sapevo sei un grande, quindi come speravi?;)
Io confermo l'acquisto delle 8800;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514193510_TG9600ok.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514193510_TG9600ok.jpg)
caspita , dunque nessun problema con 4x1...
Buono, buono :)
Quindi ti hanno già sostituito il kit difettoso?
pgp
Ragazzi fra un po' mi unisco anche io, l'avevo consigliata ad un amico, ma alla fine me la sono presa per me:D , dovrebbe arrivare a giorni. Devo Testare un q9550 e 8 giga, ma a quanto ho visto dalla rece di anandetch, va proprio bene :p
L'unico problema è che ho il Thermalright Hr05 SLi ifx e a quanto ho capito tocca i condensatori e non vorrei fare danni..ho preso la R ma a quanto vedo le distanza sono le stesse. Be' al limite ci metto L'enzotech Slf-1 che con l'X48 non reggeva ma con il p45 dovrebbe andare egregiamente. Qualcuno di voi sa se vi canno gli enzotech Mst-81 nei mosfets? mi sono avanzati dalla Asus che avevo prima e vorrei usarli visto quanto costano..
SilentDoom
14-05-2009, 19:39
Qui tutti con delle signore ram..:(
Urge procurarmi ram quantomeno degne di rispetto..
caspita , dunque nessun problema con 4x1...
Non è la prima volta che la nostra giga tiene 4x1Gb@1200Mhz:)
;27465499']Ragazzi fra un po' mi unisco anche io
Benvenuto tra noi;)
Non vorrei sbagliarmi ma gli enzo non ci stanno sulla mobo:(
G.Skill forever:p
Cellshock rosse o le PC8000 o le mie :sofico:
Quoto x Cellshock!
Hai corretto la firma "Mobo:Asus P5K":eek:
Io scherzavo caro:rolleyes:
Grazie
Si sono soddisfatto questa mobo anche con gli slot occupati lavora bene :D
Ottime quelle g.skill posta qualche screen anche se son sicuro che andranno alla grande ;)
Buono, buono :)
Quindi ti hanno già sostituito il kit difettoso?
pgp
Si sostituito nel giro di nemmeno una settimana... :)
Stessa settimana e anno di produzione 08/09
Anche come banda penso vadano bene, superato di poco 10000 in lettura:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514210533_Banda500x8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514210533_Banda500x8.jpg)
;27465499']Ragazzi fra un po' mi unisco anche io, l'avevo consigliata ad un amico, ma alla fine me la sono presa per me:D , dovrebbe arrivare a giorni. Devo Testare un q9550 e 8 giga, ma a quanto ho visto dalla rece di anandetch, va proprio bene :p
L'unico problema è che ho il Thermalright Hr05 SLi ifx e a quanto ho capito tocca i condensatori e non vorrei fare danni..ho preso la R ma a quanto vedo le distanza sono le stesse. Be' al limite ci metto L'enzotech Slf-1 che con l'X48 non reggeva ma con il p45 dovrebbe andare egregiamente. Qualcuno di voi sa se vi canno gli enzotech Mst-81 nei mosfets? mi sono avanzati dalla Asus che avevo prima e vorrei usarli visto quanto costano..
Io ho montato proprio quel dissi sul chipset e non mi da nessun problema...
Certo io ho la P ma c'e' differenza con la R? :mbe:
...o le ballistix old style :ave:
Quoto x Cellshock!
Hai corretto la firma "Mobo:Asus P5K":eek:
Io scherzavo caro:rolleyes:
ok che scherzavi :) ma devo tenermi stà maledetta mobo non vale più nulla..:muro: appena ho la possibilità cambio tutto
"Non Plus Ultra":)
SilentDoom
14-05-2009, 20:46
G.Skill forever:p
Cellshock rosse o le PC8000 o le mie :sofico
E dell Team Group xtreem dark che mi dite? ho visto vari utenti che le hanno..
ok che scherzavi :) ma devo tenermi stà maledetta mobo non vale più nulla..:muro: appena ho la possibilità cambio tutto
Non riesci a piazzarla la p5k? Con il ricavato ti alleggerisci la spesa per prendere la giga.. :)
Bella Dario :) , piu o meno è lo stesso
vdimm con cui stabblizzai il 4x1 con le crucial
troverai finalmente pace? :sofico:
cas5 nessuno come loro
Io ho montato proprio quel dissi sul chipset e non mi da nessun problema...
Certo io ho la P ma c'e' differenza con la R? :mbe:
allora basta provare..quello che dici comunque mi solleva, volevo solo sapere se le heatpipe toccavano i mosfets..
Alla fine allora quali ram consigliate? io Ho le ballistix ma single side purtroppo..non le fanno piu' come una volta :rolleyes:
;27466396']allora basta provare..quello che dici comunque mi solleva, volevo solo sapere se le heatpipe toccavano i mosfets..
Alla fine allora quali ram consigliate? io Ho le ballistix ma single side purtroppo..non le fanno piu' come una volta :rolleyes:
Guarda qui, c'e' il nirvana sopra, il thermalright sotto e i 4 banchi di ram al lato che sfiorano l'hr-05 sli:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514221333_resized_IMG_1918.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514221333_resized_IMG_1918.jpg)
Qua la distanza tra nirvana e il tr
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514221544_resized_IMG_1920.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514221544_resized_IMG_1920.jpg)
la nanoxia volatile e' temporanea :p
Bella Dario :) , piu o meno è lo stesso
vdimm con cui stabblizzai il 4x1 con le crucial
cas5 nessuno come loro
Cas4 = cellshock
Cas5 = crucial
Chi l'ha detto non c'e' ora ma la penso esattamente come lui :)
E dell Team Group xtreem dark che mi dite? ho visto vari utenti che le hanno..
Non riesci a piazzarla la p5k? Con il ricavato ti alleggerisci la spesa per prendere la giga.. :)
non sono al livello delle xtreem 9600
ok grazie darton! P.s. Leva un po' di polvere da quel povero Nirvana :D
;27466919']P.s. Leva un po' di polvere da quel povero Nirvana :D
Quoto sarebbe proprio il caso :D
pgp
;27466919']ok grazie darton! P.s. Leva un po' di polvere da quel povero Nirvana :D
Quoto sarebbe proprio il caso :D
pgp
E' vero me ne sono accorto scattando le foto :fagiano:
:banned:
Qualcuno ha detto ballistix? http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514232123_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514232123_Immagine.JPG)
veloce veloce con 2,43v e pl a 10, strap 333/800 appena ho un pò di tempo vedo di andare oltre i 1400mhz, ho provato a caricare win a 1368mhz ma lo carica e poi crasha con 2,55v, devo affinare qualche settaggio.
approposito qual'era lo strap buggato per fare i results con le ram? :D
SilentDoom
14-05-2009, 22:33
non sono al livello delle xtreem 9600
Lo immagino, ma hanno anche prezzi differenti! Ma non mi sembra di aver letto male di loro..
A me va bene anche qualcosa di un pò più terra-terra.. Abituato come sono a delle Kingston 667..:ops:
pasqualaccio
14-05-2009, 22:38
Lo immagino, ma hanno anche prezzi differenti! Ma non mi sembra di aver letto male di loro..
A me va bene anche qualcosa di un pò più terra-terra.. Abituato come sono a delle Kingston 667..:ops:
cellshock pc8500 2x1gb a 55 euro, se vuoi ti dico in pvt dove ;)
SilentDoom
14-05-2009, 22:40
Sono tutto pvt :D
Soulman84
14-05-2009, 22:41
mi associo al "qualcuno ha detto ballistix?"
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514234133_667.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514234133_667.JPG)
non male no?:)
Qualcuno ha detto ballistix? http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514232123_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514232123_Immagine.JPG)
veloce veloce con 2,43v e pl a 10, strap 333/800 appena ho un pò di tempo vedo di andare oltre i 1400mhz, ho provato a caricare win a 1368mhz ma lo carica e poi crasha con 2,55v, devo affinare qualche settaggio.
approposito qual'era lo strap buggato per fare i results con le ram? :D
Se non sbaglio 2.66D (3:4) o 3.33D (3:5)
Cmq io proverei a salire con il 3.20B (5:8)
Quoto prezzo/prestazioni buono, chip d9gmh, forse uno degli ultimi kit cellshock rimasti in vendita... :(
SilentDoom
14-05-2009, 22:49
mi associo al "qualcuno ha detto ballistix?"
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514234133_667.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514234133_667.JPG)
non male no?:)
Se viaggiano queste crucial.. Vedo che vanno d'accordo con la ud3r ;)
Quoto prezzo/prestazioni buono, chip d9gmh, forse uno degli ultimi kit cellshock rimasti in vendita... :(
Io invece sul nuovo andrei o sulle cellshock ma le value ad un prezzo minore o per una cifra simile le superoc
ritornando alle crucial .....validate a 750:
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=562631
Tu devi fare sempre lo sborone, ormai quel validate ce l'hai proposto in tutte le salse! :D
A parte gli scherzi gran belle ram quelle. Ma ce l'hai ancora?
Tu devi fare sempre lo sborone, ormai quel validate ce l'hai proposto in tutte le salse! :D
A parte gli scherzi gran belle ram quelle. Ma ce l'hai ancora?
Veramente il validate è recente ( 9 maggio) mai postato qui. Sono le ram in firma :)
p.s.
un filo sboroni lo siamo tutti qui dentro, chi più chi meno, ed è normale che sia così ;)
Si le ha ancora, ma rassegnati se le vende ci sono già io in coda, in pratica se decide di venderle sono mie :D
Ah cmq anche io ho un kit di crucial tracer :asd: , magari vanno come quelle di sensi, le devo testare:p
Veramente il validate è recente ( 9 maggio) mai postato qui. Sono le ram in firma :)
p.s.
un filo sboroni lo siamo tutti qui dentro, chi più chi meno, ed è normale che sia così ;)
E non avevi validato i 1500 anche con un altro kit di ballistix sulla dfi? Io me ne ricordo uno vecchio...magari mi sbaglio...cmq anche le mie sono delle tracer, potresti postare i settaggi :D
Arrivata ieri, tra oggi e domani si assembla:D
Teamgroup Xtreem DDR2 PC5300 Easy oc 45€ chip D9GMH :O :D
Non credo, visto che ho chiesto a Cobain di darmi anche il suo Kit di 8800 vorrei provare poi 4x2GB, appena passa ad i7 anche il suo Kit finisce sulla mia Giga:D
@mikix
Le G.Skill le hai montate subito e via, oppure hai dovuto mettere prima un banco per farle riconoscere alla Mobo, come ho dovuto fare io con le Team Group?
E non avevi validato i 1500 anche con un altro kit di ballistix sulla dfi? Io me ne ricordo uno vecchio...magari mi sbaglio...cmq anche le mie sono delle tracer, potresti postare i settaggi :D
no , la mia dfi non ha mai avuto il piacere di montare delle crucial.Riguardo i settings, Rian, nulla di particolare settaggi avanzati delle ram tutti su auto , vdm 2.5 e dram termination circa la metà. Dai delle buone ram a sta mobo che se la sbriga lei :D
Benvenuto :)
ottime
Non credo, visto che ho chiesto a Cobain di darmi anche il suo Kit di 8800 vorrei provare poi 4x2GB, appena passa ad i7 anche il suo Kit finisce sulla mia Giga:D
lo sapevo...la storia infinita :D
no , la mia dfi non ha mai avuto il piacere di montare delle crucial.Riguardo i settings, Rian, nulla di particolare settaggi avanzati delle ram tutti su auto , vdm 2.5 e dram termination circa la metà. Dai delle buone ram a sta mobo che se la sbriga lei :D
Allora mi sa che le mie hanno finito la birra :D Sono arrivato fino a 1378 dal boot, ma poi crasha quasi immediatamente xp. Ho provato a dare fino a 2,58v
sia con lo strap buggato che con 333/800.
lo sapevo...la storia infinita :D
:rotfl:
La scimmia infinita:asd:
ciao raga',
per quel problemino con seven si sa niente?
ciao raga',
si ma è una beta lo risolveranno magari lasciando il primo service pack per seven :sofico:
ciao raga',
In questo momento ho scaricato i beta driver, tu già provato?
si ma è una beta lo risolveranno magari lasciando il primo service pack per seven :sofico:
Probabile si!
[QUOTE=ingwye;27471775]In questo momento ho scaricato i beta driver, tu già provato?
link?
link?
Qui (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it).
Li ha appena installati a 500x8, cosa che non faceva a 534, riavvio e vediamo, anche perchè poi con le G.Skill sarò a 600Mhz:rolleyes:
SilentDoom
15-05-2009, 11:31
Come sono rispetto alle cellshock pc8500?
Qui (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it).
Li ha appena installati a 500x8, cosa che non faceva a 534, riavvio e vediamo, anche perchè poi con le G.Skill sarò a 600Mhz:rolleyes:
ma io pensavo i driver del chipset.
@mikix
Le G.Skill le hai montate subito e via, oppure hai dovuto mettere prima un banco per farle riconoscere alla Mobo, come ho dovuto fare io con le Team Group?
no no ,le monti e via, solo la mobo parte da epp ,(xmp) e mette 2 volt,
con la tua cpu ti ritrovi a 333 mhz x (3.20b) ,scegli il moltiplicatore,e
dopo setti le latenze come le team , o a limite lasci auto prova insomma..
:)
SilentDoom
15-05-2009, 11:34
Welcome! ;)
Ragazzi a breve sarò dei vostri :D
Cedo la DFI p45 plus per passare alla giga, anche se prendo una top di gamma a esser sincero, mi faccio la ep45 extreme :sofico:
Vabbe penso che possa postare qui irisultati dato che sempre di giga si tratta..
Ieri prima ho fatto delle prove col l'e8600 di xcavax sulla dfi, boot a 610 di fsb, pero non son riuscito a entrare in winzozz, devo regolare meglo i gtl mi sa:)
ma io pensavo i driver del chipset.
No no intendo la Vga, comunque risolto:D
Driver video installati a 500x8 adesso sono a 534 ho dato per sicurezza 2.2 alle ram....vediamo!:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090515124143_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090515124143_Immagine.jpg)
no no ,le monti e via, solo la mobo parte da epp ,(xmp) e mette 2 volt,
con la tua cpu ti ritrovi a 333 mhz x (3.20b) ,scegli il moltiplicatore,e
dopo setti le latenze come le team , o a limite lasci auto prova insomma..
:)
Ok appena arrivano faccio tutto:)
mi faccio la ep45 extreme :sofico:
Vabbe penso che possa postare qui irisultati dato che sempre di giga si tratta..
Benvenuto caro!;)
Ok appena arrivano faccio tutto:)
Benvenuto caro!;)
Grazie caro!;)
Un po mi spaice dare via la dfi, anche perche quella che ho fa piu di 600 di fsb, quindi viaggia bene, ma dovevo monetizzare per la giga... cmq no problem, almeno sta dfi va a finire in ottime mani, da 7ornado :D
Grazie caro!;)
Un po mi spaice dare via la dfi, anche perche quella che ho fa piu di 600 di fsb, quindi viaggia bene, ma dovevo monetizzare per la giga... cmq no problem, almeno sta dfi va a finire in ottime mani, da 7ornado :D
Si è un peccato, ma il cambio ci stà tutto:)
:rotfl:
La scimmia infinita:asd:
e si quella non andrà mai via :D
e il portafogli piange :cry:
No no intendo la Vga, comunque risolto:D
Driver video installati a 500x8 adesso sono a 534 ho dato per sicurezza 2.2 alle ram....vediamo!:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090515124143_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090515124143_Immagine.jpg)
io no:cry:
io no:cry:
Nada ancora?:eek:
Li hai installati a 500 di bus?
Nada ancora?:eek:
Li hai installati a 500 di bus?
si, ma io non ho nvidia.
si, ma io non ho nvidia.
Faresti una prova per me? riavvia settando le Ram a 2.2v poi fammi sapere;)
Vediamo se si ripresenta l'errore Vga.
Faresti una prova per me? riavvia settando le Ram a 2.2v poi fammi sapere;)
Vediamo se si ripresenta l'errore Vga.
fatto, caricato il 534x7.5, impostato 2.2V
e appena carico windows mi da sempre il solito errore:
Non è installato nessun driver video e la scheda video non compare in gestione dispositivi:muro:
fatto, caricato il 534x7.5, impostato 2.2V
e appena carico windows mi da sempre il solito errore:
Non è installato nessun driver video e la scheda video non compare in gestione dispositivi:muro:
Alzato pure il NB e Vtt sempre per prova?
Alzato pure il NB e Vtt sempre per prova?
notate variazioni del pci express clok drive ,forse altera quel valore da una frequenza a l'altra....
notate variazioni del pci express clok drive ,forse altera quel valore da una frequenza a l'altra....
A me però dopo i driver Nvidia non mi ha dato + quel problema:boh:
A me però dopo i driver Nvidia non mi ha dato + quel problema:boh:
cazzarola, risolto.
Ho messo per prova VTT e VNB a 1.3 e come per magia tutto va.
cazzarola, risolto.
Edit: ora sto limando per trovare il minimo.
Con VTT 1.20 e VNB 1.26 continua ad avviarsi normalmente.
Edit: ora sto limando per trovare il minimo.
Con VTT 1.20 e VNB 1.26 continua ad avviarsi normalmente.
Visto?
Infatti io son partito così!
Ricordati di lanciare un pochino IBT.
SilentDoom
15-05-2009, 14:43
cazzarola, risolto.
Questa è bella :)
Questa è bella :)
ho trovato il mio minimo VNB per far partire windows senza problemi video:
1.28V.
Il VTT per ora ce l'ho a 1.24, ma penso di poter scendere.
Voi che mi dite?
Avete fatto qualche prova?
Ora sono a lavoro, ma stasera faro' un po di IBT.
Ma ve lo immaginate se seven rconoscesse a priori impostazioni da bios stabili?
Sarebbe una figata mostruosa.:D
ho trovato il mio minimo VNB per far partire windows senza problemi video:
1.28V.
Il VTT per ora ce l'ho a 1.24, ma penso di poter scendere.
Voi che mi dite?
Avete fatto qualche prova?
Dopo appena posso provo un pò, tu hai verificato anche con IBT?.
Credo che anche Cyf sarà contento:p
SilentDoom
15-05-2009, 14:57
@ fcs & ingwye
Fatemi capire.. Prima di usare Seven riuscivate ad accedere a Win ed ad essere stabili con VNB e VTT più bassi?
Dopo appena posso provo un pò, tu hai verificato anche con IBT?.
Credo che anche Cyf sarà contento:p
non ho potuto perche sono andato a lavoro.
Penso che cyf stara' facendo le capriole visto che gli è rimasto particolarmente sullo stomaco sto problema (ho letto un po di suoi post sparsi qua e la in un'altro thread che parlava di seven:D )
@ fcs & ingwye
Fatemi capire.. Prima di usare Seven riuscivate ad accedere a Win ed ad essere stabili con VNB e VTT più bassi?
Certo io con Win2003 Server nessun problema mai:D
Strano stò Seven a stò punto vero?:rolleyes:
@ fcs & ingwye
Fatemi capire.. Prima di usare Seven siuscivavate ad accedere a Win ed ad essere stabili con VNB e VTT più bassi?
si esatto.
VTT 1.22
VNB 1.2
Pero alla fine chi lo sa se effettivamente ero stabile.
IBT passava 15 cicli e 3 ore di prime 95.
Ma nell'uso quotiano non è che abbia approfondito tantissimo.
Avranno implementato in seven un sistema che riconosce i settaggi stabili:sofico:
Ragazzi a breve sarò dei vostri :D
Cedo la DFI p45 plus per passare alla giga, anche se prendo una top di gamma a esser sincero, mi faccio la ep45 extreme :sofico:
Ieri prima ho fatto delle prove col l'e8600 di xcavax sulla dfi, boot a 610 di fsb, pero non son riuscito a entrare in winzozz, devo regolare meglo i gtl mi sa:)
Bella li, bravo! Tra poco sarai dei nostri :)
Certo un ultima strizzatina alla dfi prima di darla 7ornado la puoi dare... Poi ci pensera' lui... :asd:
Prova come gtl 61 61 58 e vrfsb 29 o 28...
Io invece sul nuovo andrei o sulle cellshock ma le value ad un prezzo minore o per una cifra simile le superoc
Bello quel 750 tondo tondo! :D
E belle quelle ram aliene :eekk:
ciao raga',
Io ho qualche problema di settings per trovare stabilta' ma la vga dopo aver installato i driver nvidia la sempre vista...
Cmq ho visto che hai risolto alzando vnb e vtt, meglio cosi'
e si quella non andrà mai via :D
e il portafogli piange :cry:
C'e' sempre tanto spazio nel portafogli... :asd: :rolleyes:
Bella li, bravo! Tra poco sarai dei nostri :)
Certo un ultima strizzatina alla dfi prima di darla 7ornado la puoi dare... Poi ci pensera' lui... :asd:
Prova come gtl 61 61 58 e vrfsb 29 o 28...
Bello quel 750 tondo tondo! :D
E belle quelle ram aliene :eekk:
Io ho qualche problema di settings per trovare stabilta' ma la vga dopo aver installato i driver nvidia la sempre vista...
Cmq ho visto che hai risolto alzando vnb e vtt, meglio cosi'
C'e' sempre tanto spazio nel portafogli... :asd: :rolleyes:
Si praticamente il problema per seven era il VNB troppo basso.
Si e' strano, se lo paragono a winxp e' molto strano:
IBT una volta soltanto e' andato bene, poi sempre errori (con winxp nessuno) e lo stesso mi capita con prime95, anche alzando i voltaggi in generale (vtt vnb vcore vnb) spesso dopo al max mezzora da errore e si ferma...
Sara una Release Candidate, magari nella versione definitiva non ci saranno piu' queste stranezze... :sperem:
Si e' strano, se lo paragono a winxp e' molto strano:
IBT una volta soltanto e' andato bene, poi sempre errori (con winxp nessuno) e lo stesso mi capita con prime95, anche alzando i voltaggi in generale (vtt vnb vcore vnb) spesso dopo al max mezzora da errore e si ferma...
Sara una Release Candidate, magari nella versione definitiva non ci saranno piu' queste stranezze... :sperem:
Speriamo:sperem:
Approposito, siamo quasi a 200 pagine è!
SilentDoom
15-05-2009, 15:11
si esatto.
VTT 1.22
VNB 1.2
Pero alla fine chi lo sa se effettivamente ero stabile.
IBT passava 15 cicli e 3 ore di prime 95.
Ma nell'uso quotiano non è che abbia approfondito tantissimo.
Avranno implementato in seven un sistema che riconosce i settaggi stabili:sofico:
Strana sì come cosa..
Ma dai non temete, come dice darton è "appena" una rc.. Da qui a Seven service pack 3 magari lo risolvono..! :asd: :asd:
Strana sì come cosa..
Ma dai non temete, come dice darton è "appena" una rc.. Da qui a Seven service pack 3 magari lo risolvono..! :asd: :asd:
Certo, ma poi stò 7 non è che.........Win2003 forever:ave::D
SilentDoom
15-05-2009, 15:51
Certo, ma poi stò 7 non è che.........Win2003 forever:ave::D
Mai provato Seven, e nemmeno Vista se è per quello..! :)
Mi sa che XP resterà ancora a lungo parcheggiato sull' hd..
Ciao, mi scuso per l'OT, ma visto che qui si parla di win7 vi espongo il problema:
ho scaricato la rc x64, e messa su dvd , ma se la lancio da Vista o xp x86 mi dice che non è compatibile con il sistema in uso, e se la lancio da boot mi dà errore.
E' colpa di una copia mal riuscita del dvd oppure si deve avere già una beta di win7 per poter installarvi sopra la rc?
Grazie.
pgp
Ciao, mi scuso per l'OT, ma visto che qui si parla di win7 vi espongo il problema:
ho scaricato la rc x64, e messa su dvd , ma se la lancio da Vista o xp x86 mi dice che non è compatibile con il sistema in uso, e se la lancio da boot mi dà errore.
E' colpa di una copia mal riuscita del dvd oppure si deve avere già una beta di win7 per poter installarvi sopra la rc?
Grazie.
pgp
da sistema x86 non te la legge x64.
O formatti o installi la versione a 32 bit.
giovanbattista
15-05-2009, 17:27
Ciao a tutti vi posto la conf 7300+giga+artic 7pro+2*2kingstone hyperX 5-5-5-15 + VX550 per il momento ho testato il C.I.A. a 3Ghz e poi ho provato 333*10 mettendo un passo in + (nel bios) a cpu vcore 1.1425 e ram 1.80(nelle 2 linee 910, bastava una con 2 banchi?)
Che sett posso provare + spinti , su che altri par devo intervenire ?
Avevo provato l'aggiornato bios c'è l'F9 monto quello? rev 1.1
Grazie.
pgp
Che errore ti da al boot?
SilentDoom
15-05-2009, 17:46
Ciao a tutti vi posto la conf 7300+giga+artic 7pro+2*2kingstone hyperX 5-5-5-15 + VX550 per il momento ho testato il C.I.A. a 3Ghz e poi ho provato 333*10 mettendo un passo in + (nel bios) a cpu vcore 1.1425 e ram 1.80(nelle 2 linee 910, bastava una con 2 banchi?)
Che sett posso provare + spinti , su che altri par devo intervenire ?
Avevo provato l'aggiornato bios c'è l'F9 monto quello? rev 1.1
Intanto con cosa hai testato il sistema? eri stabile?
Lascia perdere il C.I.A., se la pende troppo comoda con i voltaggi.. Cerca invece di prendere confidenza con le singole regolazioni!
Intanto quant' è il VID del tuo procio?
Di bios puoi usare l' F9 anche se io sto felicemente utilizando l' F7!
giovanbattista
15-05-2009, 18:14
Stabile testato con Prime + att burn contemporaneamente ( passando a bus 340 all'interno di win, lasciando inalterati altri parametri si è riavviato),il vid 1.120 (se è questo):
http://img39.imageshack.us/img39/2668/immaginetfg.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=immaginetfg.jpg)
Grazie.
pgp
Non è possibile aggiornare il SO con seven solo format;)
L' errore da boot?
ingwye hai mica fatto delle prove a 534x7.5 per i voltaggi minimi?
ingwye hai mica fatto delle prove a 534x7.5 per i voltaggi minimi?
Non ancora sono con il Toughbook:rolleyes:
Non ancora sono con il Toughbook:rolleyes:
a ok.
Io mi sa che per il daily voglio provare il 550x7.5,
Speriamo che mi permetta Vcore uguale o poco piu' e che le ram vadano tranquille.
P.s. ho letto che cambi le ram?
a ok.
Io mi sa che per il daily voglio provare il 550x7.5,
Speriamo che mi permetta Vcore uguale o poco piu' e che le ram vadano tranqille.
P.s. ho letto che cambi le ram?
Si per le ram i 550 li fànno ma con 2.3v, non aspettarti di più.
Devono arrivarmi le Gskill:)
Si per le ram i 550 li fànno ma con 2.3v.
Devono arrivarmi le Gskill:)
lo sai che a me a 500x8 le ram a 1.9V non reggono:eek:
Ma dici che a 550 le mie che hanno 2.1-2.2v di specifica danno problemi se le imposto a 2.3?
lo sai che a me a 500x8 le ram a 1.9V non reggono:eek:
Ma dici che a 550 le mie che hanno 2.1-2.2v di specifica danno problemi se le imposto a 2.3?
Dagliene 2.0 e sei tranquillo, comunque puoi anche a 2.3 sono esattamente uguali alle mie.
Non è possibile aggiornare il SO con seven solo format;)
L' errore da boot?
Lo avrei installato su un'altra partizione, ho già installato 3 so per ora (2xp e 1vista) ;)
Scarico la x86, non ci vorrà molto, il download procede a 1 MB/s :asd:
pgp
Lo avrei installato su un'altra partizione, ho già installato 3 so per ora (2xp e 1vista) ;)
Scarico la x86, non ci vorrà molto, il download procede a 1 MB/s :asd:
pgp
Pensavo all'errore perchè tu volessi aggiornare che non è possibile, ho capito io male:)
Non ricordi il messaggio di boot cosa dicesse?
Non ricordi il messaggio di boot cosa dicesse?
Era solo un errore relativo al caricamento di un file, per quello ho pensato al dvd corrotto.
pgp
Ragazzi la mb (la versione p) mi dovrebbe arrivare a fine mese, ho sentito che la versione 1.1 dovrebbe essere migliore, me lo confermate?
SilentDoom
15-05-2009, 19:58
;27479120']Ragazzi la mb (la versione p) mi dovrebbe arrivare a fine mese, ho sentito che la versione 1.1 dovrebbe essere migliore, me lo confermate?
Per quanto riguarda la R ufficialmente la differenza tra la rev 1.0 e la 1.1 sta nella forma dei dissipatori. Suppongo valga lo stesso anche per la P..
passati 15 cicli di IBT con:
Vcore 1.2
VTT 1.22
VNB 1.28 (minimo sindacale per non corrompere la scheda video)
Cpu reference 0.772
Mch reference 0.680
Vdram 2.1
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090515210138_Senza-titolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090515210138_Senza-titolo-1.jpg)
ora faccio un po di prime95.
Era solo un errore relativo al caricamento di un file, per quello ho pensato al dvd corrotto.
pgp
Ok quindi risolvi con una nuova!:)
;27479120']Ragazzi la mb (la versione p) mi dovrebbe arrivare a fine mese, ho sentito che la versione 1.1 dovrebbe essere migliore, me lo confermate?
Per quanto riguarda la R ufficialmente la differenza tra la rev 1.0 e la 1.1 sta nella forma dei dissipatori. Suppongo valga lo stesso anche per la P..
Quoto!:)
passati 15 cicli di IBT con:
Vcore 1.2
VTT 1.22
VNB 1.28 (minimo sindacale per non corrompere la scheda video)
Cpu reference 0.772
Mch reference 0.680
Vdram 2.1
ora faccio un po di prime95.
Hai raggiunto il tuo DU:p
ok grazie a tutti. Ora una domanda off topic, ho visto che parecchi di voi hanno le Team Group Xtreem. Ecco io ho acquistato le 9600, volevo sapere se è facile togliere i dissi originali senza rischiare di staccare l'ics. Vorrei metterci i thermalright. (Scusate l'Ot)
Hai raggiunto il tuo DU:p
si finalmente:D
Che dici ci siamo come voltaggi?
Poi una domanda OT ho visto sul sito il case HAF 922 e me ne sono innamorato.
Dite che va bene per i pezzi che ho?
Ci sta la 4870x2?
Ok quindi risolvi con una nuova!:)
Magari :muro:
L'ho già scaricato 2 volte ed entrambe il download manager, al 99%, ha interrotto l'operazione sostenendo che il file era corrotto.
A questo punto riprovo domani.
pgp
;27479287']ok grazie a tutti. Ora una domanda off topic, ho visto che parecchi di voi hanno le Team Group Xtreem. Ecco io ho acquistato le 9600, volevo sapere se è facile togliere i dissi originali senza rischiare di staccare l'ics. Vorrei metterci i thermalright. (Scusate l'Ot)
Io non rischierei, piuttosto piazzagli una fan per raffreddarle.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090515211854_xtreem_02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090515211854_xtreem_02.jpg)
si finalmente:D
Che dici ci siamo come voltaggi?
Si come voltaggi sei messo bene dai.
Magari :muro:
L'ho già scaricato 2 volte ed entrambe il download manager, al 99%, ha interrotto l'operazione sostenendo che il file era corrotto.
A questo punto riprovo domani.
pgp
:eek: che :ciapet: che hai!:rolleyes:
:eek: che :ciapet: che hai!:rolleyes:
Non sai quanti insulti ho mandato a vista e quel c**** di download manager che mi obbligano a usare per scaricare win7. Tra l'altro è una cosa che non ho mai usato, non so perchè sia apparsa solo adesso (uso vista da sempre). Ma secondo me provando a scaricare con xp fila tutto liscio.
pgp
Non sai quanti insulti ho mandato a vista e quel c**** di download manager che mi obbligano a usare per scaricare win7. Tra l'altro è una cosa che non ho mai usato, non so perchè sia apparsa solo adesso (uso vista da sempre). Ma secondo me provando a scaricare con xp fila tutto liscio.
pgp
Aspè mo ti mando Pvt:)
ok allora vada per il ventolozzo!!:D
;27479466']ok allora vada per il ventolozzo!!:D
Vai sul sicuro senti a me!:D
a pgp
è già uscita la RC 7127:eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090515211854_xtreem_02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090515211854_xtreem_02.jpg)
ma c'è proprio il posto per un dado di metallo nelle ram come vedo nella foto?
;27479502']ma c'è proprio il posto per un dado di metallo nelle ram come vedo nella foto?
Appunto. non ci avevi fatto caso?:p
Appunto. non ci avevi fatto caso?:p
professionali.. :O
;27479793']professionali.. :O
Vai sul sicuro senti a me!:D
a pgp
è già uscita la RC 7127:eek:
è si e i cambiamenti riguardano la soluzione a piccoli problemi di instabilita':D
passate anche un paio d'ore di prime 95
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090515231745_Senza-titolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090515231745_Senza-titolo-1.jpg)
Direi che ci siamo:D
passate anche un paio d'ore di prime 95
Direi che ci siamo:D
Ottimo, domani setto anch'io i 534/550 e vediamo.
Ottimo, domani setto anch'io i 534/550 e vediamo.
poi dimmi se provi i 550 le impostazioni da bios che metti è:D
poi dimmi se provi i 550 le impostazioni da bios che metti è:D
Certo ti faccio direttamente lo screen da Bios:Prrr:....:)
Certo ti faccio direttamente lo screen da Bios:Prrr:....:)
ok cosi confrontiamo:D
Ciao a tutti,
ho acquistato la ud3p e devo dire che la scheda si comporta bene!!!:D
Ma l'utility easy tune 6 non funziona sotto windows7?
Qual'è il miglior bios per la scheda?
Grazie
Ciao a tutti,
Grazie
ET6 con win7 funziona, io ho l'ultimo Bios mi trovo bene:)
SilentDoom
15-05-2009, 23:38
Ciao a tutti,
Benvenuto! :) Rev 1.0 o 1.1?
fcs ed ingwye mi pare stiano postando screen di ET6 da Seven.. Per cui direi che funziona!
Io sto felicemente usando l' F7 e mi trovo bene, visto che hai un raid ti sconsiglio l' F8 che ha creato dei problemi appunto con il raid.. In alternativa c'è l' ultimo F9..
Grazie
Prego ;)
Dunque ho risolto per easy tune funziona bene;)
Ho la revision 1.1 con bios f7.
Rispetto alla Maximus Formula II, defunta dopo solo 5 mesi, richiede un pò meno volt sul processore:)
1.29 rispetto a 1,31 necessari per il mio Q9650@4200 9x467 mhz.
Sembra stabile sotto prime95 ftt
Nel bios ho lasciato i parametri quasi tutti come per default, eccetto per l'mch core a 1.28.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090516012014_Cattura.jpg
Grazie per le risposte, work in progress :D
Si come voltaggi sei messo bene dai.
non lo sapevo che si poteva piazzare una ventolina :sofico:
pasqualaccio
16-05-2009, 08:45
Dunque ho risolto per easy tune funziona bene;)
Ho la revision 1.1 con bios f7.
Rispetto alla Maximus Formula II, defunta dopo solo 5 mesi, richiede un pò meno volt sul processore:)
1.29 rispetto a 1,31 necessari per il mio Q9650@4200 9x467 mhz.
Sembra stabile sotto prime95 ftt
Nel bios ho lasciato i parametri quasi tutti come per default, eccetto per l'mch core a 1.28.
Grazie per le risposte, work in progress :D
gran bel processore :D
4 mitron in raid 0? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.