PDA

View Full Version : [Official Thread] ACER Aspire One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

Sto88
19-09-2008, 17:17
per sto88: tu che hai installato Vista...hai usato una procedura particolare o è la stessa per creare la penna ntfs con windows xp? almeno tu rispondimi:muro:

Nessuna procedura particolare! Ho installato tutto da DVD... niente penne!

@mormors
Si si credo anch'io sia scemo :D Xò che sbatti meno male che ora va..cioè meno male che ogni tanto va! Ma cosa dovrei fare per "allenarlo"???

@tellone
Concordo con te...Tutto sommato è un bell'oggetto ma potevano spendere qualche euro in più per comprare pannelli più "intelligenti" ihih...

Allora posto nuovi esperimenti..sotto Vista Ultimate - 1GB ram

-UnrealTournament 2003---> Fallito miseramente, non si avvia! Penso per colpa dell'età del gioco (2003 ihih)...

-Viva Pinata ---> Fallito! Forse troppo intelligente come gioco. Rileva scheda video e cpu e le boccia!

Per il momento niente di buono da segnalare cme potete vedere!

PS. Il pixel difettoso è comparso dopo l'avviso di errore su UT2003...Non so se possa essere la causa del suo spegnimento xò...Mistero!

umbedi
19-09-2008, 17:20
puoi trovarla in giro , ma meglio se te la crei da una copia di tua proprietà

nel mio sito trovi una guida
Ok Mormoros.Il tuo sito e' già tra i miei preferiti.Visto che sei sempre così disponibile ( e di questo ti ringrazio) mi spieghi per bene come flashare il bios alla versione 3304.Ho gurdato il sito di macles, ma non mastico l'inglese.Grazie

Pasquale.85
19-09-2008, 17:34
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un netbook e leggo un pò da tutte le parti le varie recensioni. Sono indeciso se prendere un Acer aspire one, con 80 gb di HD, oppure un MSI WInd U1000, sempre con HD da 80 gb. I prezzi sono + o - gli stessi (anche se l'MSI lo trovo con una 30 di euro in +). Vorrei avere un pò di dritte per l'aspire one: un mio amico ha detto che nell'utilizzo si accende spesso (per non dire sempre) la ventola durante qualsiasi operzione, potete confermare? Inotre con Vista si può utilizzare ugualmente, espandendo al ram fino ad arrivare a 2 gb?

Mythical Ork
19-09-2008, 18:49
cagliari

troppo lontano... vieni tu in italia :asd: (scherzo ovviamente)

Sto88
19-09-2008, 19:19
Ciao..scusatemi! Magari la domanda è stata già fatta! Ma questa versione del bios 3304..cosa comporta?
Ho letto della luminisità dello schermo, poi che supporta le nuove batterie da 6celle...ma del problema che causava la morte di questi netbook non se ne sa nulla? Io sto ancora aspettando di poter installare un banco di ram aggiuntivo!:D

Ps..Oggi mi è sorto un dubbio! La mb dell'acerOne supporta il dual-channel??

fratus
19-09-2008, 19:30
Ciao..scusatemi! Magari la domanda è stata già fatta! Ma questa versione del bios 3304..cosa comporta?
Ho letto della luminisità dello schermo, poi che supporta le nuove batterie da 6celle...ma del problema che causava la morte di questi netbook non se ne sa nulla? Io sto ancora aspettando di poter installare un banco di ram aggiuntivo!:D

Ps..Oggi mi è sorto un dubbio! La mb dell'acerOne supporta il dual-channel??

direi proprio di no :D
cmq, ho ottimizzato vista ultimate e come punteggi faccio:
cpu 3
ram 4.5
scheda video 4.2
3d 2.8
hd 5,2

ribadisco che è di gran lunga piu veloce rispetto alla sua installazione di xp.

petrocchio
19-09-2008, 19:42
Potreste dirmi la differenza in consumi di ram tra XP e Vista? La velocità di vista non mi convince o almeno me la spiego solo con un furto di ram notevole.

mormoros
19-09-2008, 19:43
[QUOTE=Sto88;24192029]Nessuna procedura particolare! Ho installato tutto da DVD... niente penne!

@mormors
Si si credo anch'io sia scemo :D Xò che sbatti meno male che ora va..cioè meno male che ogni tanto va! Ma cosa dovrei fare per "allenarlo"???

QUOTE]

clicca qui http://www.killdeadpixel.com/fullscreen.php

poi sposta il quadratino nel pixel che non lavora
e lascialo per 20 min

mormoros
19-09-2008, 19:48
santo:doh: :doh:

asco , non ho ancora provato quei software lo ha fatto qualche altro utente

cmq io faccio cosi :

scaricati usb format tool lo trovi nel sito
e crei la chiavetta usb bootable usando i file di boot della sezione bios

poi , nella chiavetta aggiungi i file del bios

fai partire il pc bottandolo da chiavetta
una volta che sei in dos lancia il file .bat del bios che devi installare

Ok Mormoros.Il tuo sito e' già tra i miei preferiti.Visto che sei sempre così disponibile ( e di questo ti ringrazio) mi spieghi per bene come flashare il bios alla versione 3304.Ho gurdato il sito di macles, ma non mastico l'inglese.Grazie

okey??

fratus
19-09-2008, 20:02
Potreste dirmi la differenza in consumi di ram tra XP e Vista? La velocità di vista non mi convince o almeno me la spiego solo con un furto di ram notevole.

considera che ho levato un po di cosine con vlite, lasciando cmq tutti gli effetti grafici.

la ram occupata è esattamente il 50% con utorrent a scaricare + i servizi del bluetooth e un paio di gadget sulla sidebar.

cmq ormai sappiamo tutti che è normale che vista "a riposo" si ciuccia circa la metà della ram presente, come sappiamo che in caso di necessità rilascia quella ram occupata in favore dell'applicazione che ne ha bisogno.

mormoros
19-09-2008, 20:05
considera che ho levato un po di cosine con vlite, lasciando cmq tutti gli effetti grafici.

la ram occupata è esattamente il 50% con utorrent a scaricare + i servizi del bluetooth e un paio di gadget sulla sidebar.

cmq ormai sappiamo tutti che è normale che vista "a riposo" si ciuccia circa la metà della ram presente, come sappiamo che in caso di necessità rilascia quella ram occupata in favore dell'applicazione che ne ha bisogno.

e come ben noto molte app non ci girano

fratus
19-09-2008, 20:16
e come ben noto molte app non ci girano

bah, ormai lo uso da quando è uscito sul pc fisso, quindi ho/so gia tutto quello che mi serve.

e cmq apparte applicativi per ufficio che ovviamente non vengono aggiornati, ormai ci gira tutto

Jas80
19-09-2008, 20:23
Ciao a tutti,
mi unisco solo adesso alla discussione (anche se in realtà vi seguo dai primi post e ho letto tutte e 101 le pagine) per chiedervi una cosa: avete provato ad installare sull'Aspire One (io sono un soddisfattissimo possessore di un A150L) un sistema operativo che non sia nè Microsoft nè Linux? Su youtube gira qualche video di questo genere, l'avete visto?

Liteon^Xp
19-09-2008, 20:33
salve a tutti, ho appena comprato un acer aspire one ...
apparte ke nn ho trovato nessun cd...
ma al momento di accenderlo arriva a caricare windows e si spegne da solo... (alimentato in AC OVVIO).
lo rifà due volte e allora prendo e vado a far un ripristino guidato...parte tutte pimpettante e nel mentre fa la medesima cosa...
apparte mandarlo in assistenza subito domattina ke altro?
è capitato a qualcuno?

Sto88
19-09-2008, 20:36
bah, ormai lo uso da quando è uscito sul pc fisso, quindi ho/so gia tutto quello che mi serve.

e cmq apparte applicativi per ufficio che ovviamente non vengono aggiornati, ormai ci gira tutto

Ciao! Ha provato a far girare qualche gioco?

Sto88
19-09-2008, 20:37
http://www.killdeadpixel.com/fullscreen.php[/url]

poi sposta il quadratino nel pixel che non lavora
e lascialo per 20 min

Grazie della segnalazione ma il pixel è il primo in alto a sinistra! Come ce lo porto quel quadratino sul pixel?

Liteon^Xp
19-09-2008, 20:59
rettifico si spegne da solo dopo 1 minuto e 30 secondi... ed è attakkato alla corrente... cosa può essere?

mormoros
19-09-2008, 21:08
Grazie della segnalazione ma il pixel è il primo in alto a sinistra! Come ce lo porto quel quadratino sul pixel?

tieni il pulsante del mause premuto e lo sposti

eventualmente se non ci arriva la pagina premi f11

mormoros
19-09-2008, 21:11

prova a fare un aggiornamento firmware ad un apparecchio tipo lettori mp3 mp4

o altro...

me ne ha brucciati 2

mormoros
19-09-2008, 21:14
salve a tutti, ho appena comprato un acer aspire one ...
apparte ke nn ho trovato nessun cd...
ma al momento di accenderlo arriva a caricare windows e si spegne da solo... (alimentato in AC OVVIO).
lo rifà due volte e allora prendo e vado a far un ripristino guidato...parte tutte pimpettante e nel mentre fa la medesima cosa...
apparte mandarlo in assistenza subito domattina ke altro?
è capitato a qualcuno?

se hai xp non c'è nessun cd
devi crearlo con software tipo acronis o simili

prova a fare un ripristino con l'utility presente nell'ftp acer sezione driver
và a pescare l'installazione da una partizione nascosta .
se il problema è dell's.o puo essere che risolvi

Liteon^Xp
19-09-2008, 22:11
se hai xp non c'è nessun cd
devi crearlo con software tipo acronis o simili

prova a fare un ripristino con l'utility presente nell'ftp acer sezione driver
và a pescare l'installazione da una partizione nascosta .
se il problema è dell's.o puo essere che risolvi

no da un'attenta analisi il problema è extra sistema operativo.
Deduco un difetto di fabbrica o sulla mb o sulle ventole che non attaccano, o qualcosa che non ho modo d'indagare in quanto è in garanzia e domattina mi adopero per l'rma :)

BreV&
19-09-2008, 22:33
Salve a tutti, oggi in un impeto di follia ho provato ad aggiornare openoffice dall'update di limpus, il tutto è andato a buon fine, fatta eccezione per il fatto che ora sul desktop non ho più le icone che ci sono in origine ma quelle predefinite di openoffice che sono tutte sgranate, quindi chiedo: qualcuno mi potrebbe passare le 3 icone (magari dicendomi dove vanno messe (ho cercato ovunque ma non ci sono) e già che ci siamo anche i 3 file .desktop "originali"??

Grazie a tutti per l'aiuto.

Sto88
19-09-2008, 23:12
Dopo la delusione di UT2003 e Viva Pinata, ho deciso di provare una vecchia gloria del mio (ma penso di tutti) passato videoludico!
Quake3 Arena (cd originale...credo sia introvabile eheheh).

Considerazioni:
-Installazione veloce e senza intoppi
-Menu di gioco scattante
-Risoluzione 640x480 decisamente ottima per 8,9'
-Il gioco è fluido e ben dettagliato
Voto 8,75 (si comporta bene ma 9 anni di età si fanno sentire):Prrr:

Ste1981
19-09-2008, 23:23
finalmente ho installato vista sull'altra partizione tramite penna usb...c'è voluto un po' ma ne è valsa la pena :rolleyes: ...la navigazione sembra addirittura migliore che con xp:D. Per pieno supporto dei driver ci sono quelli del gigabyte http://www.gigabyte.com.tw/Support/Notebook/Driver_Model.aspx?ProductID=2835 che come hardware è uguale al nostro AspirOne. Ecco il punteggio rilevato da Vista:

-Processore: 3,0
-RAM: 4,5
-Scheda Video: 3,7
-Memoria video: 2,7 (249 MB di memoria totale disponibile)
-Disco Rigido: 5,3

...con Vista Ultimate completo.

Sto88
20-09-2008, 00:05
finalmente ho installato vista sull'altra partizione tramite penna usb...c'è voluto un po' ma ne è valsa la pena :rolleyes: ...la navigazione sembra addirittura migliore che con xp:D. Per pieno supporto dei driver ci sono quelli del gigabyte http://www.gigabyte.com.tw/Support/Notebook/Driver_Model.aspx?ProductID=2835 che come hardware è uguale al nostro AspirOne. Ecco il punteggio rilevato da Vista:

-Processore: 3,0
-RAM: 4,5
-Scheda Video: 3,7
-Memoria video: 2,7 (249 MB di memoria totale disponibile)
-Disco Rigido: 5,3

...con Vista Ultimate completo.

Quanta memoria ram hai installata?

Domanda a tutti, andando a modificare le impostazioni video, cè il classico menù che ti dice tutto sulla scheda video, monitor, colori ecc...
Qua rileva che la memoria totale è ben 249mb ma quella dedicata è ZERO:confused:
Non dovrebbe esserci un bell'8 MB???

fratus
20-09-2008, 08:00
Dopo la delusione di UT2003 e Viva Pinata, ho deciso di provare una vecchia gloria del mio (ma penso di tutti) passato videoludico!
Quake3 Arena (cd originale...credo sia introvabile eheheh).

Considerazioni:
-Installazione veloce e senza intoppi
-Menu di gioco scattante
-Risoluzione 640x480 decisamente ottima per 8,9'
-Il gioco è fluido e ben dettagliato
Voto 8,75 (si comporta bene ma 9 anni di età si fanno sentire):Prrr:

perfetto :D
oggi lo avrei installato per provarlo nell'aula lanparty dell'università :asd:

robyy
20-09-2008, 09:57
dovrebbe essere imminente il lancio del nuovo modello: http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-netbook-in-evoluzione-3349.html
poi vedremo se i costi sono in linea con le attese!!!!

fratus
20-09-2008, 10:35
il nuovo modello avrebbe un hd un po piu grande, la batteria a 6 celle e il modulo hsdpa/wimax giusto?

ma ancora non si sa niente di quando uscirà come accessorio il modulo hsdpa?

Ste1981
20-09-2008, 10:47
Quanta memoria ram hai installata?

Domanda a tutti, andando a modificare le impostazioni video, cè il classico menù che ti dice tutto sulla scheda video, monitor, colori ecc...
Qua rileva che la memoria totale è ben 249mb ma quella dedicata è ZERO:confused:
Non dovrebbe esserci un bell'8 MB???

ram installata 1 GB...comunque quegli 8 MB dovrebbero essere condivisi di dedicato non penso abbia qualcosa sta scheda.
Intel(R) Graphics Media Accelerator Driver for Mobile Report

Report Date: 09/20/2008
Report Time[hr:mm:ss]: 11:41:36
Driver Version: 7.14.10.1504
Operating System: Windows Vista (TM) Ultimate* , Service Pack 1 (6.0.6001)
Default Language: Italian
DirectX* Version: 10.0
Physical Memory: 1011 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 249 MB
Graphics Memory in Use: 97 MB
Processor: x86 family 6 Model 28 Stepping 2
Processor Speed: 1596 MHZ

* Accelerator Information *

Accelerator in Use: Mobile Intel(R) 945 Express Chipset Family
Video BIOS: 1585
Current Graphics Mode: 1024 x 600 True Color (60 Hz)

mormoros
20-09-2008, 11:08
mi passate il link dei driver video

mormoros
20-09-2008, 11:18
anzi passatemi se possibile tutti i link dei driver piu recenti che avete provato
cosi gli aggiungo al sito e restano disponibili per tutti.

MARK63
20-09-2008, 11:20

http://downloadcenter.intel.com/Filter_Results.aspx?strOSs=All&strTypes=All&ProductID=2300&lang=eng&OSFullName=All%20Operating%20Systems

http://www.giga-byte.com/Support/Notebook/Driver_Model.aspx?ProductID=2835

alex999
20-09-2008, 12:02
buongiorno a tutti!
ho acquistato da 2 gg. l'acer aspire one modello 110...

gran pc, monitor perfetto,veloce nel caricamento e più di 2 ore di autonomia...

ora...

ho fatto tutte e 2 le serie di aggiornamenti del pc...tutto ok, tranne:

1) le icone dei programmi non sono più negli spazi originali,ne mette magari 3 vicine,salta uno spazio e trovi le altre...BHO...

2)non è più possibile dopo l'aggiornamento, installare alcuni programmi tipo:

vlc, virtualbox...

3) skype,gtalk e gizmo funzionano, ma la webcam ve la potete scordare (sul messenger del sistema operativo nativo non ho provato)

qualcuno ha avuto le stesse esperienze?

per fare una VideoChiamata, qualcuno ha suggerimenti, da acer one a pc?
(ho provato anche su un nokia N800, ma niente)

per il resto, se non si hnno grandi pretese, lo consiglio!

dariuslab
20-09-2008, 12:31
ragazzi, stavo riflettendo sulla procedura che ho eseguito 2 giorni fa per ripristinare il video NERO!! sembrerebbe che sia la sovrascrizione del bios a risolvere il problema......non ne sono sicuro. non prendetemi per matto!! vi spiego. ieri ho provato non so quante volte ad aggiornare il bios, con la stessa procedura usata nell'occasione dello schermo nero. la procedura partiva, sembrava che fosse andata a buon fine, ma quando controllavo la versione del bios, mi ritrovavo quella precedente. quindi vuol dire che non ha sovrascritto il bios vecchio. quindi la stessa cosa deve essere successa quando ho ripristinato lo schermo. intendo dire che il problema schermo nero non si è risolto per la sovrascrizione del bios (non avvenuta) ma probabilmente per qualche altro motivo. è come se fosse la provedura ....per intenderci quella del tasti Fn ed Esc premuti prima di accendere....a far si che il sistema resusciti.....non chiedetemi perchè ma penso che sia così.....che ne pensate?

mormoros
20-09-2008, 13:42
ragazzi, stavo riflettendo sulla procedura che ho eseguito 2 giorni fa per ripristinare il video NERO!! sembrerebbe che sia la sovrascrizione del bios a risolvere il problema......non ne sono sicuro. non prendetemi per matto!! vi spiego. ieri ho provato non so quante volte ad aggiornare il bios, con la stessa procedura usata nell'occasione dello schermo nero. la procedura partiva, sembrava che fosse andata a buon fine, ma quando controllavo la versione del bios, mi ritrovavo quella precedente. quindi vuol dire che non ha sovrascritto il bios vecchio. quindi la stessa cosa deve essere successa quando ho ripristinato lo schermo. intendo dire che il problema schermo nero non si è risolto per la sovrascrizione del bios (non avvenuta) ma probabilmente per qualche altro motivo. è come se fosse la provedura ....per intenderci quella del tasti Fn ed Esc premuti prima di accendere....a far si che il sistema resusciti.....non chiedetemi perchè ma penso che sia così.....che ne pensate?

tieni ilbios 3114 per qualche giorno mettendo spesso in sospensione il pc
e causa lo schermo nero poi ci fai sapere

Andry_91
20-09-2008, 14:23
ciao.
scrivo a coloro che hanno installato vista sul modello 150...
avevate preinstallato xp o linux?
e se si ha preinstallato linux è possibile comunque installare vista?
quindi eliminando il grub e installando il dos.
perchè volevo acquistare l'aspire one 150, ma dato che voglio installare vista direttamente volevo risparmiare qualche €.

spero di non aver scritto cavolate parlando di grub di linux.
rispondetemi please che a giorni dovrei fare l'acquistato.

Pikkolomondano1
20-09-2008, 16:11
buongiorno a tutti!
ho acquistato da 2 gg. l'acer aspire one modello 110...

gran pc, monitor perfetto,veloce nel caricamento e più di 2 ore di autonomia...

ora...

ho fatto tutte e 2 le serie di aggiornamenti del pc...tutto ok, tranne:

1) le icone dei programmi non sono più negli spazi originali,ne mette magari 3 vicine,salta uno spazio e trovi le altre...BHO...

3) skype,gtalk e gizmo funzionano, ma la webcam ve la potete scordare (sul messenger del sistema operativo nativo non ho provato)

qualcuno ha avuto le stesse esperienze?

!

1) è un difetto dell upgrade che modifica i comandi della root...... se mastichi linux è facile metterli a posto altrimenti vedo di metterti come devi fare
2) skype webcam con gli upgrade a me funziona benissimo........

lucaeleven
20-09-2008, 17:07
Salve a tutti,
mi sono appena reg perchè ho lo stesso problema che alex999 riporta al punto 1).
In pratica le icone del desktop non sono più in ordine ma c'è qualche spazio vuoto.
Lo stesso problema si verifica nel menù Impostazioni.
Ho notato che questa scocciatura si è verificata dopo che avevo fatto l'upgrade di vari aggiornamenti.
Se qualcuno ha il mio stesso problema o è in grado di risorverlo scrivendomi qualche istruzione lo ringrazio volentieri..

Natsu
20-09-2008, 17:12
ecco il mitico aspire one con l'emulatore per neo geo

http://img90.imageshack.us/img90/6761/im000264an5.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=im000264an5.jpg)http://img90.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img364.imageshack.us/img364/4382/im000265qz8.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=im000265qz8.jpg)http://img364.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

bello eh? :D fa una certa impressione vedere il logo NEO GEO su un subnoebook...

umbedi
20-09-2008, 17:15
Ciao a tutti ma sono nel panico + totale!E' successo anche a me.Lo schermo e' diventato nero e Acerone non funziona.Ho provato con la riesumazione di macles ma non sono riuscito.Dove sbaglio???Qualcuno mi dice cosa devo fare? Il file da rinominare e' il 3304.bat nel caso a versione zg5 3304? i File da mettere nello stick sono solo 2? il3304.bat e Flashit.exe?e il file zg5_3304.fd no?Help

mormoros
20-09-2008, 17:22

http://img90.imageshack.us/img90/6761/im000264an5.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=im000264an5.jpg)http://img90.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img364.imageshack.us/img364/4382/im000265qz8.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=im000265qz8.jpg)http://img364.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

bello eh? :D fa una certa impressione vedere il logo NEO GEO su un subnoebook...

ma che cag..ta.. hihihihihih:D :D :D

fai una guida con vari emulatori poi passamela che la mettiamo nel sito
naturalmente firmata da te

mormoros
20-09-2008, 17:22
Ciao a tutti ma sono nel panico + totale!E' successo anche a me.Lo schermo e' diventato nero e Acerone non funziona.Ho provato con la riesumazione di macles ma non sono riuscito.Dove sbaglio???Qualcuno mi dice cosa devo fare? Il file da rinominare e' il 3304.bat nel caso a versione zg5 3304? i File da mettere nello stick sono solo 2? il3304.bat e Flashit.exe?e il file zg5_3304.fd no?Help

fai la procedura con il 3109 come da guida
nel mio sito trovi i file

Natsu
20-09-2008, 17:27
ma che cag..ta.. hihihihihih:D :D :D

fai una guida con vari emulatori poi passamela che la mettiamo nel sito
naturalmente firmata da te

daaaaaaaai perché cag..ta?? Il Neo Geo è una figata!!
Io sono cresciuto a pane e cabinati Neo Geo :D

Sto testando anche parecchi giochi, quando finisco faccio una lista! ;)

umbedi
20-09-2008, 17:31
fai la procedura con il 3109 come da guida
nel mio sito trovi i file
Ciao Mormoros,ho appena scricato il 3109, ma all'interno c'è solo il file ZG5_3019.FD.
Cosa devo fare?

Pikkolomondano1
20-09-2008, 17:33
Salve a tutti,
mi sono appena reg perchè ho lo stesso problema che alex999 riporta al punto 1).
In pratica le icone del desktop non sono più in ordine ma c'è qualche spazio vuoto.
Lo stesso problema si verifica nel menù Impostazioni.
Ho notato che questa scocciatura si è verificata dopo che avevo fatto l'upgrade di vari aggiornamenti.
Se qualcuno ha il mio stesso problema o è in grado di risorverlo scrivendomi qualche istruzione lo ringrazio volentieri..

allora vedo se riesco a spiegarmi.......

dal desktop premete ALT+F2 e si apre il terminal......
scrivete

sudo mousepad /home/user/.config/xfce4/desktop/group-app.xml

e si apre una pagina con la root (ATTENZIONE SE SBAGLIATE QUALCOSA NELLA ROOT RISCHIATE DI DOVER REINSTALLARE LINPUS!!!!)

cercate con "trova" wikipedia nella root...
vi dovrebbe posizionare in un gruppo con tante scritte "app sequence........", Quello è il primo blocco dei 4 presenti sul desktop dell acer.

ok allora lasciate "app is arrow 1"(una delle prime righe)
metre per le "app sequence...." scendete di un numero..... cioè modificate 1 che diventa 0, 2 diventa 1 e cosi via..........fino alla fine delle "app sequence .." del blocco.
Quelle che iniziano con <!-- e finiscono con -- potete anche lasciarle perdere tanto non sono abilitate.

salvate e riavviate

ora dovreste aver riordinato il primo quadro.

a questo punto rieditate la root ritornate a wikipedia.... scendete qualche riga e ci sarà il secondo blocco....... cui farete lo stesso lavoro.... poi con il terzo ed infine con il quarto.......

vi ho detto di salvare e riavviare dopo il primo blocco tanto per vedere se avete fatto la cosa giusta.... in ogni caso scrivetevi su un foglio come erano messi i numeri prima della modifica... (non si sa mai).

Spero di essere stato chiaro e comunque

NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITA PER QUANTO HO SCRITTO... CHI LO FA LO ESEGUE A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

mormoros
20-09-2008, 17:45
Ciao Mormoros,ho appena scricato il 3109, ma all'interno c'è solo il file ZG5_3019.FD.
Cosa devo fare?

traduzione fatta con google
Il AA1 è dotato di un BIOS nel recupero di routine, il che rende possibile il flash del BIOS, anche se il sistema non si avvia più. E 'solo per le emergenze e può invalidare la garanzia, in modo utilizzare a proprio rischio e pericolo.

Seguire attentamente ogni passo!

Prima formato uno stick USB con FAT. Ho semplicemente utilizzato la procedura postato qui. Qualsiasi formattati FAT bastone sarà probabilmente di lavoro, non ho provate.

Scarica il BIOS si desidera flash, e mettere entrambi FLASHIT.EXE e il BIOS del file nella directory principale della chiavetta. Rinominare il file del BIOS ZG5IA32.FD, che è importante. Non rimuovere la chiavetta USB.

Accendere la AA1 off, assicurarsi che entrambe le batterie e l'adattatore di corrente alternata sono collegati. Premere Fn + Esc, tenere premuto e premere il tasto di accensione per accendere il AA1 su. Release Fn + Esc dopo un paio di secondi, il pulsante di alimentazione sarà lampeggiante. Premere il pulsante di accensione una volta. Il AA1 ora avviare il flash del BIOS, non interrompano che in nessun caso. Dopo un po 'di tempo il pulsante di alimentazione si smettono di lampeggiare, e la AA1 verrà riavviato subito dopo. Attendere.

Il BIOS è stato armati e reimpostare tutte le impostazioni di default.

Se per qualche motivo si è commesso un errore nel corso della procedura e non si riavvia da solo aspettare 5 minuti prima spegnendolo, solo per essere sicuri che non è ancora il BIOS lampeggiante.

umbedi
20-09-2008, 17:45
Cosa devo fare?
Grande Mormoros con questa versione funzia!!Il bios dice che la versione installata è la 3114.Mi consigli la 3304?
Grazie ancora.

mormoros
20-09-2008, 17:51
Grande Mormoros con questa versione funzia!!Il bios dice che la versione installata è la 3114.Mi consigli la 3304?
Grazie ancora.

tutti questi grazie:banned: :banned: ... una birra no!!:ciapet: :ciapet:

cmq monta l'ultimo sperando che vada meglio.

chi mi regala un hd zif di buona capienza ...??

Mythical Ork
20-09-2008, 18:24

Bellissimo il NEO GEO... ma mi sarei aspettato un Metal Slug oppure un Puzzle boble come gioco :D

alex999
20-09-2008, 18:31
allora vedo se riesco a spiegarmi.......

dal desktop premete ALT+F2 e si apre il terminal......
scrivete

sudo mousepad /home/user/.config/xfce4/desktop/group-app.xml

e si apre una pagina con la root (ATTENZIONE SE SBAGLIATE QUALCOSA NELLA ROOT RISCHIATE DI DOVER REINSTALLARE LINPUS!!!!)

cercate con "trova" wikipedia nella root...
vi dovrebbe posizionare in un gruppo con tante scritte "app sequence........", Quello è il primo blocco dei 4 presenti sul desktop dell acer.

ok allora lasciate "app is arrow 1"(una delle prime righe)
metre per le "app sequence...." scendete di un numero..... cioè modificate 1 che diventa 0, 2 diventa 1 e cosi via..........fino alla fine delle "app sequence .." del blocco.
Quelle che iniziano con <!-- e finiscono con -- potete anche lasciarle perdere tanto non sono abilitate.

salvate e riavviate

ora dovreste aver riordinato il primo quadro.

a questo punto rieditate la root ritornate a wikipedia.... scendete qualche riga e ci sarà il secondo blocco....... cui farete lo stesso lavoro.... poi con il terzo ed infine con il quarto.......

vi ho detto di salvare e riavviare dopo il primo blocco tanto per vedere se avete fatto la cosa giusta.... in ogni caso scrivetevi su un foglio come erano messi i numeri prima della modifica... (non si sa mai).

Spero di essere stato chiaro e comunque

NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITA PER QUANTO HO SCRITTO... CHI LO FA LO ESEGUE A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

la tua procedura è giusta fino a qui:

"cercate con "trova" wikipedia nella root... "

mi si apre il terminal,con l'avviso di pericolo con l'utilizzo dell'utenza di root bordato di rosso,faccio "trova" --->wikipedia

ma nulla...

francesco0586
20-09-2008, 19:50
Bellissimo il NEO GEO... ma mi sarei aspettato un Metal Slug oppure un Puzzle boble come gioco :D

scherzi vero???
Street hoop è il migliore simulatore di basket mai realizzato!

Mythical Ork
20-09-2008, 20:05
scherzi vero???

sinceramente non l'ho mai provato come gioco... ma metal slug è metal slug

alex999
20-09-2008, 20:34
ho fatto un passo avanti col mio 110!!

ho installato le repository LIVNA 8...

ho installato successivamente VirtualBox...lo configuro, provo una versione di xp light...appena avvio mi da :

0% spawning session...

e rimane li penso anche per ore...

ri-configuro tutto con Damm Small Linux...stesso risultato...!!!

qualcuno ha provato ad usare VirtualBox con successo??

francesco0586
20-09-2008, 20:44
sinceramente non l'ho mai provato come gioco... ma metal slug è metal slug

provalo provalo :read:
rimarrai ultrasoddisfatto!!!
:cool: :read:

BreV&
20-09-2008, 21:56
Salve a tutti, oggi in un impeto di follia ho provato ad aggiornare openoffice dall'update di limpus, il tutto è andato a buon fine, fatta eccezione per il fatto che ora sul desktop non ho più le icone che ci sono in origine ma quelle predefinite di openoffice che sono tutte sgranate, quindi chiedo: qualcuno mi potrebbe passare le 3 icone (magari dicendomi dove vanno messe (ho cercato ovunque ma non ci sono) e già che ci siamo anche i 3 file .desktop "originali"??

Grazie a tutti per l'aiuto.
nessuno mi fa questo favore?
oppere se qualcuno conosce un altro modo per ripristinarle me lo dica che mi va bene lo stesso:fagiano:

Mythical Ork
20-09-2008, 22:04
provalo provalo :read:
rimarrai ultrasoddisfatto!!!
:cool: :read:

appena mi arriverà l'one... lo onorerò per bene :asd:

dariuslab
21-09-2008, 07:25
Grazie ancora.
umbedi....una curiosità...tu hai fatto la procedura con il 3109, e lui ti dice che la versione istallata ora è la 3114?? che è quella che c'era in origine?
fammi sapere ;)

dariuslab
21-09-2008, 07:50

http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/16312/a08/winvista_1583.exe&agr=&ProductID=2301&DwnldId=16312&strOSs=&OSFullName=&lang=ita

finalmente con questi driver le prestazioni sono decenti!!

CPU 3.0
RAM 4.4
VIDEO 4.1
MEM VIDEO 2.7
disco 5.1

tot 2.7

;)

AirGT
21-09-2008, 08:15
ragazzi non riesco a creare una chiavetta usb bootabile con vista sopra....

x tutti quelli che hanno installato Vista.... mi aiutate? :rolleyes:

Pikkolomondano1
21-09-2008, 09:00
la tua procedura è giusta fino a qui:

"cercate con "trova" wikipedia nella root... "

mi si apre il terminal,con l'avviso di pericolo con l'utilizzo dell'utenza di root bordato di rosso,faccio "trova" --->wikipedia

ma nulla...

ho messo wikipedia ma probabilmente non è così che si chiama il file..... quello era solo per farti saltare al primo blocco... comunque se fai scorrere la root... trovi i 4 blocchi. Riconosci i vari blocchi in quanto se leggi all'interno delle righe in ogni "app..........numero....... c'è scritto anche il nome del programma a cui fa riferimento" per cui troverai webmail....ect ect......

Ogn blocco è formato da numeri che varia tra 1 e 12 ed è lì che devi agire.

La scritta rossa è normale... stai agendo s un file di sistema

fratus
21-09-2008, 09:27

lettore esterno... :d

mormoros
21-09-2008, 10:10
http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/16312/a08/winvista_1583.exe&agr=&ProductID=2301&DwnldId=16312&strOSs=&OSFullName=&lang=ita

finalmente con questi driver le prestazioni sono decenti!!

CPU 3.0
RAM 4.4
VIDEO 4.1
MEM VIDEO 2.7
disco 5.1

tot 2.7

;)

questi li ho messi nel sito nella sezione driver

mancano ancora quelli della lan

regshout
21-09-2008, 10:10
chi mi regala un hd zif di buona capienza ...??

Ao Mormoros, io ne ho 2 in vendita da 30 giga....

sintetico82
21-09-2008, 10:52
Pssessore di questo pc. Iscritto

dariuslab
21-09-2008, 12:07

ciao! visto che sei di roma, fai un salto a portaportese...10/12 euro e ti prendi il cavetto compreso di alimentatore per collegare un lettore qualsiasi tramite usb ;) e non ti sbatti con la chiavetta!!

dariuslab
21-09-2008, 12:18
questi li ho messi nel sito nella sezione driver

mancano ancora quelli della lan

ah...scusami...ma non ero riuscito a trovarli :)
per la lan ho visto quelli che hai sul sito e sono gli stessi che ho scaricato io....mi sembra che vadano benone.....ti risulta che abbiano problemi?

Luigi80
21-09-2008, 12:20
Salve a tutti, domani vado in Usa, alitalia permettendo, e volevo prendere li l'AspireOne ho visto che ci sono 2 modelli con win che mi serve per lavoro, disponibili li, l'AOA150-1570 con hdd 120 e batteria 3 celle e l'AOA150-1447 con hdd160 e batteria 6 celle, il primo a 349 dollari 245 euro circa e il secondo a 399 circa 300 euro, premetto che ho già un portatile usa e la tastiera non è un problema, le mie perplessità sono sull'alimentatore, infatti se al portatile è bastato sostituire la parte del cavo dall'alimentatore alla presa, visto che non so com'è l'alimentatore dell aspire one non vorrei trovarmi a dover andare in giro con un adattatore più grande del pc, voi che dite?

fratus
21-09-2008, 12:25
i driver lan sono:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=7&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false

alex999
21-09-2008, 12:25
per la spina della corrente, puoi sempre tagliare e metterne una italiana, non so per l'alimentatore...

mi sembra che loro vadano con 110 V.

informati...

alex999
21-09-2008, 12:28
qualcuno ha esperienza sul tipo di stampante che può funzionare con Linpus OS??

dovrei acquistarne una, anche in b/n...logicamente usb, ma l'acer aspire one 110, la digerisce senza problemi??

avete esperienza di marche e modelli??

umbedi
21-09-2008, 13:33
umbedi....una curiosità...tu hai fatto la procedura con il 3109, e lui ti dice che la versione istallata ora è la 3114?? che è quella che c'era in origine?
fammi sapere ;)
Ciao dariuslab scusa il ritardo.
Esatto,ho avuto anch'io il problema dello schermo nero risolto con la procedura di macles (http://macles.blogspot.com/2008/08/acer-aspire-one-bios-recovery.html) e come versione di bios Mormoros mi ha consigliato di usare la 3109 che ti riporta alla versione 3114 quella nativa.
Solo dopo aver ripristinato il tutto ho installato la versione 3304.
Ciao

vulvaoculare
21-09-2008, 13:55
ho fatto l'agggiornam,ento e le icone ora sono solo due per tipo nei vari menù... c'è modo per riportarle come prima?

dariuslab
21-09-2008, 13:58
Ciao dariuslab scusa il ritardo.
Esatto,ho avuto anch'io il problema dello schermo nero risolto con la procedura di macles (http://macles.blogspot.com/2008/08/acer-aspire-one-bios-recovery.html) e come versione di bios Mormoros mi ha consigliato di usare la 3109 che ti riporta alla versione 3114 quella nativa.
Solo dopo aver ripristinato il tutto ho installato la versione 3304.
Ciao
però è strano che usi la 3109 e ti ritrovi la 3114. io l'ho fatto direttamente con il 3114 e quindi non ci ho fatto caso. il giorno dopo, provando ad aggiornare a 3304 con lo stessa procedura, mi rimaneva sempre a 3114, per un problema di boot da chiavetta. quindi sbagliavo....ma anche il giorno prima ho usato lo stesso metodo, quindi continuo a dire che quando succede il fattaccio dello schermo nero, non è la sovrascrizione del bios a risolvere, ma qualcosa nella procedura ....non so cosa ma è così. altrimenti tu dopo l'operazione ti saresti ritrovato con la versione 3109, no?? se dico stronzate lapidatemi....piano però :)

mormoros
21-09-2008, 14:13
però è strano che usi la 3109 e ti ritrovi la 3114. io l'ho fatto direttamente con il 3114 e quindi non ci ho fatto caso. il giorno dopo, provando ad aggiornare a 3304 con lo stessa procedura, mi rimaneva sempre a 3114, per un problema di boot da chiavetta. quindi sbagliavo....ma anche il giorno prima ho usato lo stesso metodo, quindi continuo a dire che quando succede il fattaccio dello schermo nero, non è la sovrascrizione del bios a risolvere, ma qualcosa nella procedura ....non so cosa ma è così. altrimenti tu dopo l'operazione ti saresti ritrovato con la versione 3109, no?? se dico stronzate lapidatemi....piano però :)

ti spiego io

nell'aa1 da qualche parte (non si è ancora capito esattamente in quale eprom)
risulta esserci una copia del bios.
quando vai a fare la procedura di ripristino
il bios viene preso da li e non dalla chiavetta.

dirac_sea
21-09-2008, 14:53
per la spina della corrente, puoi sempre tagliare e metterne una italiana, non so per l'alimentatore...

mi sembra che loro vadano con 110 V.

informati...

Salve,
più che "tagliare" sarebbe meglio (secondo me) usare un riduttore per prese USA/Italia, in vendita a pochi euro nei negozi di articoli elettrici. Per il voltaggio, l'input degli alimentatori di solito è variabile, da 100 a 240 V. Se chi possiede un A110 potesse guardare l'etichetta dell'alimentatore e riferire sul sito...

edit: giusto, si stava parlando del modello 150, comunque l'alimentatore non dovrebbe differire nelle due versioni.

Jas80
21-09-2008, 14:58
Salve,
più che "tagliare" sarebbe meglio (secondo me) usare un riduttore per prese USA/Italia, in vendita a pochi euro nei negozi di articoli elettrici. Per il voltaggio, l'input degli alimentatori di solito è variabile, da 100 a 240 V. Se chi possiede un A110 potesse guardare l'etichetta dell'alimentatore e riferire sul sito...

Nel mio alimentatore dell'A150 (e credo che valga anche per l'A110) c'è scritto: INPUT 100-240 V, quindi dovrebbe andare bene!

lucaeleven
21-09-2008, 15:11
X Pikkolomondano1:
seguendo la tua guida ho risolto brillantemente il problema, t ringrazio soprattutto per la chiarezza!!
Ciao e ancora grazie!

mebarak
21-09-2008, 16:34
a me interessa un hard disk da 1.8.... fammi sapere

cmq oggi ho smontato completamente il mio aspire one causa rottura display lcd e sono arrivato ad una conclusione:
il monitor è "quasi" introvabile.... quasi perchè praticamente "dovrebbe" andare bene anche quello dell'asus eee (lo dicono i fornitori) ma non avendo riscontri reali non posso spendere 100 euro per un display di cui non sono neanche sicuro....

rinnovo, se qualcuno ha qualche contatto ecc.. mi faccia sapere... il display è un AU OPTRONICS ...

Luigi80
21-09-2008, 16:42
Gentilissimi grazie tante si andra bene il semplice adattatore grazie tante, per i portatili è ancora più facile visto che il cavo che esce dall'alimentatore si può cambiare evitando anche l'adattatore, grazie ancora.

dariuslab
21-09-2008, 16:51
ti spiego io

nell'aa1 da qualche parte (non si è ancora capito esattamente in quale eprom)
risulta esserci una copia del bios.
quando vai a fare la procedura di ripristino
il bios viene preso da li e non dalla chiavetta.

ah ok!! ora mi è chiaro!! non si stavo capendo niente ;)
però allora a che serve mettere nella chiavetta un bios rinominato??....boh..
vabbè.....menomale che risolve!

Natsu
21-09-2008, 17:39
scherzi vero???

Ecco vedi? Lui è un vero intenditore! :cool:
Street hoop è un arcadone vecchio stile, difficile nella sfida ma semplice nei comandi. Ti cattura come pochi... Provalo!

Tornando IT...
qualcuno del forum ha provato il Leopard?

@mebarak: sto vendendo un hard disk 1.8" ZIF, se ti interessa trovi il link in firma

regshout
21-09-2008, 17:58
Io, ho provato ad installare leopard nell'aa1, e devo dire che era abbastanza lento, con 1 giga di ram, niente driver per la scheda video, e ovviamente senza wi-fi..

regshout
21-09-2008, 17:59
Io vendo il mio acer one 110l, causa passaggio ad acer 150... c'è qualcuno interessato???

Jas80
21-09-2008, 21:30
Tornando IT...

Io per adesso ce l'ho installato, e devo dire che non va male: la risoluzione video è corretta (1024*600), la lingua italiana e l'audio sono ok, l'unico problema è il wifi, non viene riconosciuto. In complesso l'Aspire One regge bene qualsiasi S.O. (ho la versione A150L)

francesco0586
21-09-2008, 21:41
Ecco vedi? Lui è un vero intenditore! :cool:
Street hoop è un arcadone vecchio stile, difficile nella sfida ma semplice nei comandi. Ti cattura come pochi... Provalo!

Tornando IT...

@mebarak: sto vendendo un hard disk 1.8" ZIF, se ti interessa trovi il link in firma

:cool: Yoh!

francesco0586
21-09-2008, 21:44
lettore esterno... :d

datemi 4-5 giorni e vi do la recensione del mio lettore slim usb cinese da 35 euro sped incluse.... per ora vi dico solo che per installare i sistemi operativi , tutto ok, comodissimo....

mormoros
21-09-2008, 22:43
peccato che non si abbia l'uscita tv altrimenti con un soft come questo si renderebbe veramente multimediale il nostro aa1.

in ogni caso vi invito a provarlo

http://xbmc.org/download/

Sto88
21-09-2008, 23:22
peccato che non si abbia l'uscita tv altrimenti con un soft come questo si renderebbe veramente multimediale il nostro aa1.

in ogni caso vi invito a provarlo

scusami ma dovrebbe essere una sorta di media center open-source? Cmq si ha l'uscita vga non basta?

Ecatonchiro
22-09-2008, 09:32
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un

Acer Aspire One A150
Proc Atom N270 / 1.6 GHz con 512 Kb cache L2
RAM on board 1 GB
HD 120 GB Sata II da 5400 rpm e 8 MB cache
WinXP Home

prima di metterci mano come vorrei, mi servirebbero
alcune informazioni di base per non devastare il sistema irrimediabilmente.
Sentitevi liberi di reindirizzarmi a link esterni... il thread qui è alquanto lungo
sicché è possibile che mi sia perso ovvietà presentate nelle pagine precedenti.

Domande.

1-vorrei mettere al posto di XPHome ArchLinux, sapete se questa procedura porta all'impossibilità di usare la funzione di ripristino del sistema?

2-Dual boot? possibile o come sopra perdo la funzione di ripristino dello stato
iniziale?

3-Avrete ormai capito... mi spiegate prevemente la funzione di ripristino?
intuisco ci sia un'immagine salvata da qualche parte... eventualmente è possibile prelevarla e salvarla su supporto esterno, in modo da poterla rimettere dentro in caso si volesse tornare a XP.

Grazie in anticipo

mormoros
22-09-2008, 10:51
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un

Acer Aspire One A150
Proc Atom N270 / 1.6 GHz con 512 Kb cache L2
RAM on board 1 GB
HD 120 GB Sata II da 5400 rpm e 8 MB cache
WinXP Home

prima di metterci mano come vorrei, mi servirebbero
alcune informazioni di base per non devastare il sistema irrimediabilmente.
Sentitevi liberi di reindirizzarmi a link esterni... il thread qui è alquanto lungo
sicché è possibile che mi sia perso ovvietà presentate nelle pagine precedenti.

Domande.

1-vorrei mettere al posto di XPHome ArchLinux, sapete se questa procedura porta all'impossibilità di usare la funzione di ripristino del sistema?

2-Dual boot? possibile o come sopra perdo la funzione di ripristino dello stato
iniziale?

3-Avrete ormai capito... mi spiegate prevemente la funzione di ripristino?
intuisco ci sia un'immagine salvata da qualche parte... eventualmente è possibile prelevarla e salvarla su supporto esterno, in modo da poterla rimettere dentro in caso si volesse tornare a XP.

Grazie in anticipo

creati un disco di ripristino con un software tipo acronis true image.
poi ci puoi fare tutto quello che vuoi... anche il caffè!

Aiace451
22-09-2008, 11:55
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho intenzione di comprare un bel aspire one (appena trovo/esce la versione a 6 celle), ma ho un dubbio...ho una telecamera che registra in hd a 720 p (h.264), l'aspire one riesce a leggere in modo fluido tale formato o è troppo poco potente?

Sto88
22-09-2008, 12:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho intenzione di comprare un bel aspire one (appena trovo/esce la versione a 6 celle), ma ho un dubbio...ho una telecamera che registra in hd a 720 p (h.264), l'aspire one riesce a leggere in modo fluido tale formato o è troppo poco potente?

In giro ci sono diversi video (youtube) di gente che fa girare video a 720p... Il processore dovrebbe quindi farcela! Ma nn ti assicuro nulla xkè non l'ho ancora testato!

rock
22-09-2008, 13:59
ciao a tutt
io posseggo l'acerone con linux, e ho un problema:cry:
ne java ne flash mi funzionano, mi spiego quando vado su un sito che richiede questi plugin (per es. virgin radio per sentire la radio online) mi dice che devo installare dei componenti, se provo ad installarli non ottengo nulla dato che sono già installati. ma nessuno ha questo problema?

sintetico82
22-09-2008, 15:06
Salve,
Mi hanno regalato da poco questo gioiellino con la versione linux.
Ci sono risorse ufficiali e thred dove possa scoprire meglio distribuzione Linpus??

mebarak
22-09-2008, 15:07
ragazzi ho deciso di vendere il mio aspire one con display lcd rotto, se a qualcuno può interessare :cry: adesso è tutto smontato, magari se vi serve la mobo, l'ssd ecc... fatemelo sapere...

è un A110L

breve lista:
1. case perfetto
2. mobo
3. modulo wifi
4. tastiera
5. varie schede interne di collegamento
6. cornice lcd
7. webcam e microfono
8. alimentatore
9. batteria usata si e no 3-4 volte...

qualcosa sicuramente dimentico ... cmq.... questo è quanto ricordo

Jas80
22-09-2008, 15:31
ragazzi ho deciso di vendere il mio aspire one con display lcd rotto, se a qualcuno può interessare :cry: adesso è tutto smontato, magari se vi serve la mobo, l'ssd ecc... fatemelo sapere...

è un A110L

breve lista:
1. case perfetto
2. mobo
3. modulo wifi
4. tastiera
6. cornice lcd
7. webcam e microfono
8. alimentatore

perchè lo vendi? io al posto tuo comprerei sulla baia un lcd per l'acer, ce ne sono diversi, è vero che spendi più di € 100,00, ma secondo me è sempre meglio che comprare un altro pc...

mbenzoni
22-09-2008, 15:35
Occhio perche' ripristina le icone come in origine, cioe' ti cancella tutto quello che avete eventualmente modificato...tipo skype,vlc ecc.....:rolleyes:

pupobiondo
22-09-2008, 15:59
Siamo parecchio OT, comunque: molto ma molto meglio Media Portal (http://www.team-mediaportal.com/), ossia di fatto lo standard di riferimento per gli HTPC su piattaforma Win...

Tonisca
22-09-2008, 16:06

è un A110L

breve lista:
1. case perfetto
2. mobo
3. modulo wifi
4. tastiera
6. cornice lcd
7. webcam e microfono
8. alimentatore

Se attaccandogli un monitor esterno funziona, potrebbe interessarmi..

Ps. pvtizzami nel caso.

mormoros
22-09-2008, 16:07
perchè lo vendi? io al posto tuo comprerei sulla baia un lcd per l'acer, ce ne sono diversi, è vero che spendi più di € 100,00, ma secondo me è sempre meglio che comprare un altro pc...

prezzi???

mormoros
22-09-2008, 16:09

è un A110L

breve lista:
1. case perfetto
2. mobo
3. modulo wifi
4. tastiera
6. cornice lcd
7. webcam e microfono
8. alimentatore

prezzi??

rock
22-09-2008, 16:46
ciao a tutt
io posseggo l'acerone con linux, e ho un problema:cry:
ne java ne flash mi funzionano, mi spiego quando vado su un sito che richiede questi plugin (per es. virgin radio per sentire la radio online) mi dice che devo installare dei componenti, se provo ad installarli non ottengo nulla dato che sono già installati. ma nessuno ha questo problema?

ma a nessuno capita????
possibile che nessuno vada su siti con java o flash???

sintetico82
22-09-2008, 16:53
non proprio il tuo errore con flash.. ma ho notato che visualizza i filmati ma non li riproduce..devo indagare meglio ti farò sapapere...

Io uso Firefox 3

Jas80
22-09-2008, 17:30
prezzi???

€ 93,16 + € 13,21 (S.S.)= € 106,37

Il venditore è di Taiwan

daetan
22-09-2008, 17:44
Salve a tutti sono in procinto di comprare un A150X però volevo giusto qualche info...

1- E' difficile arrivare al vano delle ram perchè vorrei sostituire i 2x512 con 2x1Gb.....mica cambiando le memorie si invalida la garanzia ??

2- Mediamente con un uso non intensivo quanto dura la batteria 3 celle ??

Grazie mille

Jas80
22-09-2008, 17:51
Salve a tutti sono in procinto di comprare un A150X però volevo giusto qualche info...

1- E' difficile arrivare al vano delle ram perchè vorrei sostituire i 2x512 con 2x1Gb.....mica cambiando le memorie si invalida la garanzia ??

2- Mediamente con un uso non intensivo quanto dura la batteria 3 celle ??

Grazie mille

Innanizitutto benvenuto,
rispondo ai tuoi quesiti:

1- E' stato detto mille volte in questo thread: 512 mb sono INTEGRATI e altri 512 ESPANDIBILI, per cui puoi SOLO sostituire un banco da 512mb per metterne uno di 1gb, nn di più!

2- la durata della batteria si attesta intorno alle 2 ore e mezza

vulvaoculare
22-09-2008, 17:58
news sulla scheda 3g?:cool:

daetan
22-09-2008, 18:03
Innanizitutto benvenuto,
rispondo ai tuoi quesiti:

1- E' stato detto mille volte in questo thread: 512 mb sono INTEGRATI e altri 512 ESPANDIBILI, per cui puoi SOLO sostituire un banco da 512mb per metterne uno di 1gb, nn di più!

2- la durata della batteria si attesta intorno alle 2 ore e mezza

Grazie mille Jas80 scusa se ti scoccio ancora ....
E' difficile l'installazzione ...cioè si accede da un vano apposito o si deve smontare tutto ??
Come mai non si può installare più di 1Gb su quello espandibile ?

Aiace451
22-09-2008, 18:08
In giro ci sono diversi video (youtube) di gente che fa girare video a 720p... Il processore dovrebbe quindi farcela! Ma nn ti assicuro nulla xkè non l'ho ancora testato!

Sì però nn tutti i video che si trovano su youtube fanno girare filmati h.264, alcuni sono wmv.

Se riesci a testarlo tu un video 720p h.264 mi fai un gran piacere! (ad es. i trailer che si scaricano dal sito apple dovrebbero essere h264)

Jas80
22-09-2008, 18:09
Grazie mille Jas80 scusa se ti scoccio ancora ....
E' difficile l'installazzione ...cioè si accede da un vano apposito o si deve smontare tutto ??
Come mai non si può installare più di 1Gb su quello espandibile ?

Non ti preoccupare, nessun disturbo! ;)
Io ancora non l'ho fatto, ma dai post che ho letto sull'argomento (li trovi nelle prime pagine di questa discussione) viene detto che per accedere allo slot della ram bisogna smontare la scocca poichè il banco di ram si trova sotto la scheda madre. Spero di ricordare bene! Non si può installare più di 1gb poichè la scheda madre non supporta più di 1,5gb di ram. Spero di essere stato chiaro, cmq vedi le prime pagine del thread, c'è chi l'ha fatto!

PS: Ma come mai vuoi espandere la ram? Anch'io ho l'A150, e devo dire che qualsiasi sistema operativo che ho installato gira benissimo!

daetan
22-09-2008, 18:11
Non ti preoccupare, nessun disturbo! ;)
Io ancora non l'ho fatto, ma dai post che ho letto sull'argomento (li trovi nelle prime pagine di questa discussione) viene detto che per accedere allo slot della ram bisogna smontare la scocca poichè il banco di ram si trova sotto la scheda madre. Spero di ricordare bene! Non si può installare più di 1gb poichè la scheda madre non supporta più di 1,5gb di ram. Spero di essere stato chiaro, cmq vedi le prime pagine del thread, c'è chi l'ha fatto!

PS: Ma come mai vuoi espandere la ram? Anch'io ho l'A150, e devo dire che qualsiasi sistema operativo che ho installato gira benissimo!

Devo dire la verità mi è venuto cosi, cioè sto per fare l'ordine e visto che un banco da 1gb costa veramente poco facevo un solo ordine cosi mi ritrovavo un po di memoria in più che non guasta mai :D

Edit: Jas80 ho letto le prime pagine e visto la recensione è praticamente inaccesibile se non smontandolo pezzo pezzo...mi sà che se lo prendo non faccio l'upgrade..

Jas80
22-09-2008, 18:18
Allora approfittane, però stai attento che se non sei pratico puoi rovinare il pc (anche se chi lo ha fatto ha detto che è abbastanza semplice, se si sta attenti e non si ha fretta!).

alex999
22-09-2008, 20:26
eccomi di nuovo qua...

non pensavo che limpus os,supportato dalla mamma fedora, mi desse cosi tante soddisfazioni...

sbragare la macchina e rifarla costa 30 minuti di lavoro:
pc-->cd-->chiavetta usb (10 minuti)
chiavetta usb-->acer aspire one mod.110 (20 minuti)

ho installato:

1)repository: livna-release-8
2)yumex (sorta di synaptic per repository)
3)skype
4)AMULE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5)remote server client
6)XEN (virtualizzatore)

...e non mi fermo!!
con HD da 2.5 esterno...ALTRO CHE WINDOWS!! neanche a paragone...

Mai impallata la macchina e ho 512 di ram...

unico neo...ho difficoltà ad installare VLC...ma il player nativo è ottimo lo stesso!

monitor eccezionale, pesa meno di un chilo,veloce al boot,batteria con più di 2,5 ore di autonomia...niente virus...299 euro spesi più che bene!!

CONSIGLIATO A TUTTI!

Pikkolomondano1
22-09-2008, 21:45
per la serie "divertiamoci con LINPUS", oggi vi voglio svelare un giochino molto interessante per migliorare il nostro piccino.

Come sempre non prendo nessuna responsabilità di quanto stò per scrivere.. ovviamente chi lo fa .. lo esegue a suo rischio e pericolo:

aprite l'editor con ALT+F2
alla linea di comando scrivete

sudo mousepad /etc/xdg/xfce4-session/xfce4-session.rc

con il comando "TROVA" nei menu cercate

Client1_Command=xfwm4

mettete davanti a questa riga il simbolo # e fatelo seguire da uno spazioin maniera da avere
# Client1_Command=xfwm4

schiacciate invio andate a capo ed inserite questa riga

Client1_Command=compiz-manager

salvate chiudete e riavviate........ al prossimo riavvio provate a schiacciare ctrl+alt + le frecce destra e sinistra...........

avremo 4 desktop da utilizzare....

buonanotttttttte a tutti

mebarak
22-09-2008, 22:01
per jas80:
puoi passarmi tramite pm i link delle aste degli lcd?

cmq il computer funziona alla perfezione con il monitor esterno, non ha subito urti o cadute, ha semplicemente subito una forte pressione sul lato superiore ma è ancora nuovissimo (sà di nuovo...);)

byolu
22-09-2008, 22:24
Salve a tutti sono un nuovo utente,
non so se è stato trattato il problema in questa sede ma il mio nuovo A150 ha dato segni di problemi audio dopo solo una settima dall'acquisto.
Mi spiego: l'audio gracchia (si inceppa) già dall'avvio di Win e non è un problema di casse rotte. Già provati: disinstallazione e reinstallazione drivers audio, eliminazione dei più disparati programmi che potrebbero rallentare il sistema, defrag...niente ........non mi resta che formattare?
Per favore postatemi una soluzione prima dell'irreparabile. (anche perchè non saprei proprio come reinstallare tutto).

Pikkolomondano1
23-09-2008, 07:10
Salve a tutti sono un nuovo utente,
non so se è stato trattato il problema in questa sede ma il mio nuovo A150 ha dato segni di problemi audio dopo solo una settima dall'acquisto.
Mi spiego: l'audio gracchia (si inceppa) già dall'avvio di Win e non è un problema di casse rotte. Già provati: disinstallazione e reinstallazione drivers audio, eliminazione dei più disparati programmi che potrebbero rallentare il sistema, defrag...niente ........non mi resta che formattare?
Per favore postatemi una soluzione prima dell'irreparabile. (anche perchè non saprei proprio come reinstallare tutto).

Quando ho provato XP sul mio 110l l'audio gracchiava in partenza, pensavo fosse un problema della ssd lenta ma a questo punto mi viene da pensare che siano i driver della scheda audio non proprio fatti bene

sintetico82
23-09-2008, 08:21
Ciao,
Ma il messenger IM che è installato in linpus ... come si chiama di preciso? Lo sto cercando su internet ... ma nulla...

Volevo trovare una sua verisone portabile da mettere su penna usb...

rock
23-09-2008, 08:51
non proprio il tuo errore con flash.. ma ho notato che visualizza i filmati ma non li riproduce..devo indagare meglio ti farò sapapere...

Io uso Firefox 3

anch'io ho installato firefox 3...

grazie per l'aiuto :)

Pikkolomondano1
23-09-2008, 09:56
anch'io ho installato firefox 3...

grazie per l'aiuto :)

scusate ma con firefox 3 ho letto che poi ci sono problemi con il programma di posta e contatti con linpus........

voi ne avete? e se no... come li avete installati?

sintetico82
23-09-2008, 09:58
No io ho usato uno script trovato in questo forum se non erro...

Comunque sia .. si lascia stare firefox 2 così come sta..si usa semplicemente una versione di firefox 3 sito in un'altra directori...

poi si linka la directory corrente di firefox 2 alla 3 ...

mbenzoni
23-09-2008, 10:29
per la serie "divertiamoci con LINPUS", oggi vi voglio svelare un giochino molto interessante per migliorare il nostro piccino.

Come sempre non prendo nessuna responsabilità di quanto stò per scrivere.. ovviamente chi lo fa .. lo esegue a suo rischio e pericolo:

aprite l'editor con ALT+F2
alla linea di comando scrivete

sudo mousepad /etc/xdg/xfce4-session/xfce4-session.rc

con il comando "TROVA" nei menu cercate

Client1_Command=xfwm4

mettete davanti a questa riga il simbolo # e fatelo seguire da uno spazioin maniera da avere
# Client1_Command=xfwm4

schiacciate invio andate a capo ed inserite questa riga

Client1_Command=compiz-manager

salvate chiudete e riavviate........ al prossimo riavvio provate a schiacciare ctrl+alt + le frecce destra e sinistra...........

avremo 4 desktop da utilizzare....

buonanotttttttte a tutti

che versione di Linpus hai? Quella originale Acer o scaricata dal sito Linpus (LinpusLinux Lite) ?

Pikkolomondano1
23-09-2008, 10:42
originale

mbenzoni
23-09-2008, 10:48
originale

come sono i desktop? meglio dell'originale? non e' che puoi postare una foto? :D
grazie

Pikkolomondano1
23-09-2008, 10:56
come sono i desktop? meglio dell'originale? non e' che puoi postare una foto? :D
grazie

per la foto al momento no..... la procedura non fa altro che creare altri 3 desktop.....in cui puoi aprire diverse applicazioni .

Comodo a mio parere........

comunque la procedura è totalmente reversibile se non piace... basta cancellare la scritta e togliere il cancelletto

dariuslab
23-09-2008, 11:24
Quando ho provato XP sul mio 110l l'audio gracchiava in partenza, pensavo fosse un problema della ssd lenta ma a questo punto mi viene da pensare che siano i driver della scheda audio non proprio fatti bene
anchio ho problemi di gracchi sul canale dx....speriamo siano i driver :)

Jas80
23-09-2008, 12:03
per jas80:
puoi passarmi tramite pm i link delle aste degli lcd?

Ti ho risposto, hai pm!

Pikkolomondano1
23-09-2008, 12:06
sono uscite dei driver per il fantomatico modulo 3g che va inserito posteriormente all'acer..........

Vabbe la notizia potra interessare poco ma il modulo in questione sarà questo

http://www.option.com/products/gtm_380.shtml

Warlord
23-09-2008, 12:50
DOMANDONA :

ho provato la versione di Win XP montata sul 150l e l'ho trovata molto snella e veloce ..
io sul mio 110L modificato con 1.5gb di ram , (ssd samsung) ho montato una versione win xp ma e' davvero troppissimo lenta ( cioe' va una scheggia ma e' mal ottimizzata e ogni tanto si "Blocca" ..

Volevo sapere che versione e' .. modificata immagino ad Hoc ... se potessi la nstallerei volentieri (anche pagando eventuale licenza ) ...

qualche info???????

mormoros
23-09-2008, 12:58
DOMANDONA :

ho provato la versione di Win XP montata sul 150l e l'ho trovata molto snella e veloce ..
io sul mio 110L modificato con 1.5gb di ram , (ssd samsung) ho montato una versione win xp ma e' davvero troppissimo lenta ( cioe' va una scheggia ma e' mal ottimizzata e ogni tanto si "Blocca" ..

Volevo sapere che versione e' .. modificata immagino ad Hoc ... se potessi la nstallerei volentieri (anche pagando eventuale licenza ) ...

qualche info???????

il tuo problema , non è la versione allegerita o meno
è semplicemente un problema di velocità dell'ssd.

puoi ovviare solo montando un hd.

mormoros
23-09-2008, 13:03
sono uscite dei driver per il fantomatico modulo 3g che va inserito posteriormente all'acer..........

Vabbe la notizia potra interessare poco ma il modulo in questione sarà questo

http://www.option.com/products/gtm_380.shtml

volendo lo si puo installare in tutti i modelli anche se sprovisti di connetore libero.

si puo sostituire la scheda wifi con questo.
eventualmente per il wifi si puo montare una pennina usb interna
ricavando una porta dal connetore mini pci express, come per la mod del BT

The March
23-09-2008, 13:11

ma come è possibile che si leggono news su queste ssd pronte a fare il culo ai migliori hd e quella sull'aspire one è incredibilmente lenta?

a me interesserebbe tenere ssd ( l'ho preso apposta perchè se me lo porto in giro non rompo hd e unità ottica ) qualcuno ne consiglia altre con velocità paragonabili a normali hd da portatili?

altro punto.. giocando con il tool di windows di filtraggio agli acessi al disco non si riesce ad otimizzare la situazione?

alex999
23-09-2008, 13:25
ma come è possibile che si leggono news su queste ssd pronte a fare il culo ai migliori hd e quella sull'aspire one è incredibilmente lenta?

a me interesserebbe tenere ssd ( l'ho preso apposta perchè se me lo porto in giro non rompo hd e unità ottica ) qualcuno ne consiglia altre con velocità paragonabili a normali hd da portatili?

altro punto.. giocando con il tool di windows di filtraggio agli acessi al disco non si riesce ad otimizzare la situazione?

scusa la domanda impertinente, ma perchè vuoi ostinarti ad usare windows??
non serve a nulla...il gioco non vale la candela,prendi un virus,per esempio e rifai tutto daccapo??
installati yumex,hai tutte le repository del mondo...compreso amule,HD esterno usb e via...

vuoi giocare?spero di no su un monitor da 8.9"...comprati una xbox 360,una ps3...

vuoi windows,sbatti un pò la testa, ti installi un virtualizzatore,Xen,VirtualBox...e ci metti un istanza di windows...giusto per usare software per cellulari e cazzate del genere.

ribadisco è un parere mio. :D :D :D

bas1800
23-09-2008, 13:36
ragazzi ho un problema ho installato un windows vista con sp1 integrato sul mio a150x
il problema e che non riesco a mettere i driver della scheda di rete sia quella wifi che quella lan
non me li fa installare dice che quelli attuali sono gia aggiornati io li disinstallo ma nn appena provo a mettere quelli nuovi dice sempre che quelli suoi sono gia aggiornati e non va
come mai?
cosa devo fare ?

fratus
23-09-2008, 13:59
ragazzi ho un problema ho installato un windows vista con sp1 integrato sul mio a150x
il problema e che non riesco a mettere i driver della scheda di rete sia quella wifi che quella lan
non me li fa installare dice che quelli attuali sono gia aggiornati io li disinstallo ma nn appena provo a mettere quelli nuovi dice sempre che quelli suoi sono gia aggiornati e non va
come mai?
cosa devo fare ?

a me i driver wlan li ha trovati tramite windows update.
per i driver lan scaricali dal sito della realtek

am0ur
23-09-2008, 14:20
ciao ragazzi ho preso in US un aspire one 150 (160gb,batterie a 6celle ect) e mi dovrebbe arrivare a fine mese!ho visto che le tastiere sono diverse ( mancano i caratteri accentati) qualcuno mi sa indicare un metodo x ovviare al problema??????
io avevo pensavo agli adesivi sui tasti o al max cambiare la tastiera (visto un video dove si sgancia facilmente) qualcuno conosce qualche sito dove vendono questi pezzi di ricambi????grazie.....

Warlord
23-09-2008, 14:40

allora , posso capire che l'SSD dell'intel fosse lenta ma quella samsung va veloce quanto un HD zif da 1.8" ...

quindi nn saprei proprio che fare .. volevo l'hd ssd xke' sono sempre a riskio di cadura e nn ho problemi di storage ( ho abbinato una sd da 8 GB piuttosto veloce della sandisk ) ...
cmq sapete come si kiama la versione ottimizzata di win per acer one ??

mormoros
23-09-2008, 15:47
allora , posso capire che l'SSD dell'intel fosse lenta ma quella samsung va veloce quanto un HD zif da 1.8" ...

quindi nn saprei proprio che fare .. volevo l'hd ssd xke' sono sempre a riskio di cadura e nn ho problemi di storage ( ho abbinato una sd da 8 GB piuttosto veloce della sandisk ) ...
cmq sapete come si kiama la versione ottimizzata di win per acer one ??

il mio hd da 1.8 scrive con una media di 30 35 mb/sec
voglio vedere il tuo ssd!!

cmq il problema grande è che questi che hanno montato sugli aspire one come d'altronde anche quelli che montano negli eeepc
non sono dei veri e propri ssd.
sono costruiti mettendo insieme un po di chip tipo quelli dei lettori mp3
o di alcune chiavette usb .

puoi ottimatizare quanto vuoi ma sarà sempre lento.

se hai dei soldi da investire comprati un vero ssd da 1.8
altrimenti puoi sempre fare la mod con la compact flash

in alternativa puoi sempre installare il sistema su sd visto che ne hai una pitosto veloce!!

The March
23-09-2008, 16:33
scusa la domanda impertinente, ma perchè vuoi ostinarti ad usare windows??
non serve a nulla...il gioco non vale la candela,prendi un virus,per esempio e rifai tutto daccapo??
installati yumex,hai tutte le repository del mondo...compreso amule,HD esterno usb e via...

vuoi giocare?spero di no su un monitor da 8.9"...comprati una xbox 360,una ps3...

vuoi windows,sbatti un pò la testa, ti installi un virtualizzatore,Xen,VirtualBox...e ci metti un istanza di windows...giusto per usare software per cellulari e cazzate del genere.

ribadisco è un parere mio. :D :D :D

una volta che riesco a fare girare il baracchino come dico io ci metto un dongle bluetooth di quelli minuscoli per usare il cellulare come modem e le cuffie-microfono per sentire musica o chiamare su skype

per fare questo non ho ne voglia ne tempo di perderci mesi per cercare quale combinazione di pacchetti dovrei installare

e sinceramente sbattere la testa solo per installare un programma non ci penso nemmeno.. i programmi dovrebbero essere come skype.. ti metti la repository fai il get si installa doppio click e funziona.. virtualbox ci ho già provato a metterlo su linpus eh... e una volta installato non vedeva l'hd ntfs e poi non vedeva la folder perchè aveva il nome accentato e poi nn ho capito quali altri problemi.. no non esiste..

poi sinceramente la ssd è lenta se è lenta con win è lenta anche con linux.. e la lentezza non mi da fastidio quando uso win in se ma quando uso altri programmi..
una cosa di cui devo assolutamente liberarmi ad esempio è il fatto che firefox quando apre una pagina a metà caricamento fa una srittura su disco da 1secondo che mi rende il computerino inutilizzabile.. win di per se a mio parere va bene

Sto88
23-09-2008, 16:52
Finalmente ho tempo per fare un pò di prove e spremere nuovamente cpu e scheda video ihih...
Prossimi test:
-Video HD a 720p (dimensione 4,39GB)
-GTA San Andreas
-Test vari con vlc e skype...

Inoltre ho installato la versione 2.4 di OpenOffice su Vista e devo dire che si comporta molto bene...è veloce quasi come su linpus!
Non azzardo a mettere una qualche versione di MS Office xkè penso siano troppo pesanti...O almeno finchè non avrò 1,5gb questa prova non la farò!

Volevo chiedere a chi usa vista se la funzione ReadyBoost rende più veloce il sistema operativo...In rete dicono che cè un buon incremento ma nn fa miracoli...Voi cosa ne pensate?

The March
23-09-2008, 16:59
Finalmente ho tempo per fare un pò di prove e spremere nuovamente cpu e scheda video ihih...
Prossimi test:
-GTA San Andreas

Inoltre ho installato la versione 2.4 di OpenOffice su Vista e devo dire che si comporta molto bene...è veloce quasi come su linpus!
Non azzardo a mettere una qualche versione di MS Office xkè penso siano troppo pesanti...O almeno finchè non avrò 1,5gb questa prova non la farò!

Volevo chiedere a chi usa vista se la funzione ReadyBoost rende più veloce il sistema operativo...In rete dicono che cè un buon incremento ma nn fa miracoli...Voi cosa ne pensate?

ma hai utilizzato una versione normale di vista?

Sto88
23-09-2008, 17:28
ma hai utilizzato una versione normale di vista?

Si esattamente! Vista Ultimate completa di sp1 e aggiornamenti vari!

mbenzoni
23-09-2008, 18:09
Qualcuno sa usare bene compiz manager? l'ho insstallato ma poi mi sono incazzato perche' non riesco a fare quasi nulla col mouse...poi mi e' sparita la cornice delle finestre e devo chiuderla con i comandi o con i tast...c'e' modo di gestire tutto col mouse?
e le cornici? e lo zoom dovro' mica usare la tastiera......

Sto88
23-09-2008, 18:16
Prossimi test:
-GTA San Andreas

Ecco le mie opinioni sui test:
GTA San Andreas ---> Voto 8 --
-Risoluzione max supportata 800x600..Ma è più fluido a 640x480 (a 32bit)...
-Sonoro convincente ma la bassa qualità delle casse si fa sentire purtroppo...
-Giocabilità abbasta pratica, 8,9' non sono moltissimi per un gioco del genere ma bastano per un pò di sano divertimento!
Ho fatto un giro in bici, in moto, in macchina...è abbastanza giocabile! Mi aspettavo fosse più fluido sinceramente...ma anche con un inseguimento a 3 stelle (ho fatto una prova veloce XD) il gioco gira bene e non inceppa!

Test VLC e Skype...Niente da dire, due dei migliori software in circolazione! VLC si comporta benissimo con i video e skype altrettanto! Per quest'ultimo ho fatto un test con il microfono incorporato e capta la voce (ma anche tanto brusio di fondo) anche a 30cm di distanza..Ottimo per parlare quindi!

Ora veniamo alla faccenda più saliente!
(premetto che le specifiche esatte non le conosco...)
Video: codifica .mkv con audio 5.1
Dimensione: 4,37GB
Risoluzione: 720p (simile)
Programma: VLC
Allora, ce la si fa...ma che fatica!!! I primi minuti si sente proprio che la cpu è sotto a macinare il flusso di dati del video...poi si stabilizza e il tutto è più o meno fluido..Ci sono dei leggeri rallentamenti ogni tanto ma non sempre e sono quasi impercettibili il pi delle volte (ma scordatevi di mandare avanti il video in punto qualsiasi...rischiate di rimanere delusi)!
L'audio è in 5.1 e le casse vengono proprio a mancare...è quasi imbarazzante il comparto audio!
Ma a parte questo si comporta bene, ma non benissimo! Ribadisco che la mia composizione hardware è ancora di 1gb di ram...ma penso faccia poco! La cpu è impiegata quasi al 90% con un video del genere.

Fate le vostre considerazioni! Se volete faccio dei video...:)

viaimpedita
23-09-2008, 18:25
A chi volesse cambiare hd solo perchè lento, e non per la capienza, provate ad attivare l'ewf. Io ho su un ssd intel e con questa mod tiny vista funziona benissimo...per i dati dei progili una bella sd super velocissimissima e via :D :D

mormoros
23-09-2008, 18:51
A chi volesse cambiare hd solo perchè lento, e non per la capienza, provate ad attivare l'ewf. Io ho su un ssd intel e con questa mod tiny vista funziona benissimo...per i dati dei progili una bella sd super velocissimissima e via :D :D

l'ewf???? che è??

fratus
23-09-2008, 19:36
per la funzione ready boost sono interessato anche io...in effetti mi era venuto in mente di prendere una sdhc classe 6 da 2gb, però prima vorrei sapere se ne vale la pena

viaimpedita
23-09-2008, 19:52
l'ewf???? che è??

Credo se ne sia parlato già....mi pare verso pag3....cmq qui (http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=833&start=70) c'è il link dove se ne parla approfonditamente...credo sia interessante

sintetico82
23-09-2008, 20:03
Ho appena istallato VLC e provato un paio di DVX ... ma l'audio è pessimo!! Gracchia e fa strnai ronzii...come quando le casse stanno per rompersi!!..

Sto88
23-09-2008, 20:14
Ho appena istallato VLC e provato un paio di DVX ... ma l'audio è pessimo!! Gracchia e fa strnai ronzii...come quando le casse stanno per rompersi!!..

Esattamente...se leggi qualche post prima l'ho ribadito anch'io!

Qualcuno sa se è possibile una "modifica" a livello hardware per le casse???
Oppure un accessorio per sopperire a questa faccenda?

sintetico82
23-09-2008, 20:22
...mm cmq noto con piacere che.. non è un problema hardware secondo me...in questo momento sto sentendo un mp3..ad altissimo volume..e non fa quel ronzio!!! Anci per le dimensioni si sente anche bene... come lettore sto usando il suo lettore nativo....

penso: vlc non è un software suo nativo..bisogna qualcosa per adattarlo all'hardware!??! mmmm

alex999
23-09-2008, 20:35
ECCOMI!!!

sono riuscito ad abbassare la frequenza di clock del processore!

allora, per blocchi impostati dalla intel, questa cpu, viaggia solo da un minimo di 800Mhz ad un max di 1600Mhz.

in questo momento ho la cpu a 800, la differenza la noto...forse sarebbe meglio portarla a 1070Mhz...

questi sono gli unici 4 step della cpu:

1.60 GHz, 1.33 GHz, 1.07 GHz, 800 MHz

Purtroppo è impostata automaticamente,ora che vi scrivo va a 800Mhz,ma se faccio partire un filmato di youtube,per esempio,passa a 1600Mhz...

con un apposito tool, potete fermarla a vostro piacimento su una delle 4 frequenza, ma al riavvio,tutto come prima...

cpufreq-info cpufreq-set

sto controllando i minuti della batteria...ma secondo me il problema è un altro...
sarà una mia impressione ma,da quando ho fatto gli aggiornamenti del sistema operativo, secondo me la VENTOLA di raffreddamento è salita di giri,costante,ma è salita...ditemi la vostra impressione con Limpus OS...è la ventola che aumenta i consumi??direi di si...

ora, qualcuno sa come rallentare la ventola della cpu??

alex999
23-09-2008, 20:43
mi rispondo da solo...!!!

[root@localhost ~]# sensors-detect
# sensors-detect revision 4609 (2007-07-14 09:28:39 -0700)

This program will help you determine which kernel modules you need
to load to use lm_sensors most effectively. It is generally safe
and recommended to accept the default answers to all questions,
unless you know what you're doing.

We can start with probing for (PCI) I2C or SMBus adapters.
Do you want to probe now? (YES/no): YES
Probing for PCI bus adapters...
Use driver `i2c-i801' for device 0000:00:1f.3: Intel 82801G ICH7

We will now try to load each adapter module in turn.
Load `i2c-i801' (say NO if built into your kernel)? (YES/no): YES
FATAL: Module i2c_i801 not found.
Loading failed... skipping.
If you have undetectable or unsupported adapters, you can have them
scanned by manually loading the modules before running this script.

To continue, we need module `i2c-dev' to be loaded.
Do you want to load `i2c-dev' now? (YES/no): YES
Module loaded successfully.

We are now going to do the I2C/SMBus adapter probings. Some chips may
be double detected; we choose the one with the highest confidence
value in that case.
If you found that the adapter hung after probing a certain address,
you can specify that address to remain unprobed.

Next adapter: SMBus I801 adapter at 6000 (i2c-0)
Do you want to scan it? (YES/no/selectively): YES
Client found at address 0x44
Probing for `Maxim MAX6633/MAX6634/MAX6635'... No

Some chips are also accessible through the ISA I/O ports. We have to
write to arbitrary I/O ports to probe them. This is usually safe though.
Yes, you do have ISA I/O ports even if you do not have any ISA slots!
Do you want to scan the ISA I/O ports? (YES/no): YES
Probing for `National Semiconductor LM78' at 0x290... No
Probing for `National Semiconductor LM78-J' at 0x290... No
Probing for `National Semiconductor LM79' at 0x290... No
Probing for `Winbond W83781D' at 0x290... No
Probing for `Winbond W83782D' at 0x290... No
Probing for `Silicon Integrated Systems SIS5595'... No
Probing for `VIA VT82C686 Integrated Sensors'... No
Probing for `VIA VT8231 Integrated Sensors'... No
Probing for `IPMI BMC KCS' at 0xca0... No
Probing for `IPMI BMC SMIC' at 0xca8... No

Some Super I/O chips may also contain sensors. We have to write to
standard I/O ports to probe them. This is usually safe.
Do you want to scan for Super I/O sensors? (YES/no): YES
Probing for Super-I/O at 0x2e/0x2f
Trying family `National Semiconductor'... Yes
Found unknown chip with ID 0xfc11
Probing for Super-I/O at 0x4e/0x4f
Trying family `National Semiconductor'... No
Trying family `SMSC'... No
Trying family `VIA/Winbond/Fintek'... No
Trying family `ITE'... No

Some CPUs or memory controllers may also contain embedded sensors.
Do you want to scan for them? (YES/no): YES
AMD K8 thermal sensors... No
Intel Core family thermal sensor... No
Intel AMB FB-DIMM thermal sensor... No

Sorry, no sensors were detected.
Either your sensors are not supported, or they are connected to an
I2C or SMBus adapter that is not supported. See doc/FAQ,
doc/lm_sensors-FAQ.html or http://www.lm-sensors.org/wiki/FAQ
(FAQ #4.24.3) for further information.
If you find out what chips are on your board, check
http://www.lm-sensors.org/wiki/Devices for driver status.
[root@localhost ~]#

Per Win xp, c'è un softwarino che abbassa la velocità della ventola in base alla temperatura che gli si imposta....mi domando allora quale sia il sensore o se è una bufala...

Sto88
23-09-2008, 22:04
...mm cmq noto con piacere che.. non è un problema hardware secondo me...in questo momento sto sentendo un mp3..ad altissimo volume..e non fa quel ronzio!!! Anci per le dimensioni si sente anche bene... come lettore sto usando il suo lettore nativo....

penso: vlc non è un software suo nativo..bisogna qualcosa per adattarlo all'hardware!??! mmmm

Scusami ma che sistema operativo usi? Linpus o vista?

Cmq su vista (coi driver scaricati dal sito acer) funziona tutto ma la qualità audio è pessima! Sto provando proprio un campionario di una decina tra le canzoni che più apprezzo..Stili diversi, strumenti e voci diverse... Con alcune si comporta bene..ma in altre circostanze..non ci siamo proprio!
Sono tutte codificate dai 192kbs in su...

Cioè se dovessi dare un voto sarebbe un 7.5 ...ma giusto xkè ho sentito di peggio! Certo se avessimo un impianto certificato dolby non staremmo qua a parlarne :muro:

penellino
23-09-2008, 22:44
Ciao a tutti. Seguo questo 3d quasi dalla prima pagina e vorrei fare alcune domande sperando che non mi siano sfuggite le risposte, nel caso mi scuso.
Possiedo un 150L con 120 gb di disco e BIOS 3114.

Vorrei sapere:

1)L’aggiornamento alla versione 3304 risolve veramente il problema del flickerig del video? Qualcuno lo ha constatato?

2)Ripristinando con boot da pen drive creato col CD in dotazione, si rade al suolo il disco o i file personali salvati ad es. sulle 4 cartelle predefinite (immagini suoni video documenti) non vengono toccati?

3)Con lo stesso pen drive bootabile si puo’ aggiornare il BIOS (copiandoci i file necessari) ovvero occorre crearne uno ad hoc formattato FAT?

4)Alcuni giorni fa ho tentato di abbassare il volume utilizzando il programma di default (tasto destro sull’icona “suono” che si trova vicino all’orologio), cosa che avevo fatto molte altre volte senza problemi. Il pc si e’ congelato e non e’ stato piu’ possibile fare nulla se non spegnerlo premendo a lungo il tasto on/off. Al riavvio il pc si bloccava sullo splash screen azzurrino durante il boot e per alcune volte ho riavviato sempre premendo a lungo il tasto on/off. All’ennesima volta ho lasciato lo splash screen senza intervenire perche’ ho notato la spia dell’hd sempre accesa e sentivo “frullare” il disco: dopo 10-15 minuti il sistema si e’ riavviato correttamente e da allora non ho piu’ avuto problemi. L’audio funziona e film e musica sono ascoltabili ma non compare piu’ l’icona “suono” vicino all’orologio: c’e’ modo di ripristinarla?

5)Il led della batteria non ha mai funzionato sul mio AA1, quindi non so quando e’ sotto carica ne’ quando ha finito la ricarica: mi oriento con la temperatura dell’alimentatore, quando e’ freddo lo stacco. Qualcuno ha lo stesso problema? Qualcuno sa come risolverlo senza inviare l’AA1 all’assistenza ACER?

Anche io ho fatto l’upgrade per mezzo del programma predisposto da ACER e anche a me si sono scompaginate tutte le icone della schermata principale. Questa e’ solo una segnalazione, perche’ la soluzione e’ gia’ stata data… sono attento!

Grazie a tutti

redskorpion
23-09-2008, 23:46
Ora veniamo alla faccenda più saliente!
(premetto che le specifiche esatte non le conosco...)
Video: codifica .mkv con audio 5.1
Dimensione: 4,37GB
Risoluzione: 720p (simile)
Programma: VLC
Allora, ce la si fa...ma che fatica!!! I primi minuti si sente proprio che la cpu è sotto a macinare il flusso di dati del video...poi si stabilizza e il tutto è più o meno fluido..Ci sono dei leggeri rallentamenti ogni tanto ma non sempre e sono quasi impercettibili il pi delle volte (ma scordatevi di mandare avanti il video in punto qualsiasi...rischiate di rimanere delusi)!
L'audio è in 5.1 e le casse vengono proprio a mancare...è quasi imbarazzante il comparto audio!
Ma a parte questo si comporta bene, ma non benissimo! Ribadisco che la mia composizione hardware è ancora di 1gb di ram...ma penso faccia poco! La cpu è impiegata quasi al 90% con un video del genere.

Fate le vostre considerazioni! Se volete faccio dei video...:)
Hai provato a collegare l'Acer One, tramite VGA, ad un TV HD Ready?
Prova a scaricare dei trailer in formato HD dal sito Apple (es. http://www.apple.com/trailers/paramount/thesoloist/hd/) e visualizzali prima con VLC e poi con Media Player Classico.
Puoi provare i vari formati: 480 (SD) - 720 (HD) - 1080 (full HD).
Ovviamente poi ci fai sapere... :D

Grazie!

dariuslab
24-09-2008, 07:47
Scusami ma che sistema operativo usi? Linpus o vista?

Cmq su vista (coi driver scaricati dal sito acer) funziona tutto ma la qualità audio è pessima! Sto provando proprio un campionario di una decina tra le canzoni che più apprezzo..Stili diversi, strumenti e voci diverse... Con alcune si comporta bene..ma in altre circostanze..non ci siamo proprio!
Sono tutte codificate dai 192kbs in su...

Cioè se dovessi dare un voto sarebbe un 7.5 ...ma giusto xkè ho sentito di peggio! Certo se avessimo un impianto certificato dolby non staremmo qua a parlarne :muro:

comunque deve esserci un problema sul canale destro. non so se sw o hw, ma c'è. sparo 1000 Hz e mentre a sx si sente normalmente a destra grakkia!! e questo sia sotto xp che sotto vista, quindi lo fa anche con gli mp3.....magari non si percepisce sempre, ma dovrebbe farlo..

BlastK
24-09-2008, 07:48
2)Ripristinando con boot da pen drive creato col CD in dotazione, si rade al suolo il disco o i file personali salvati ad es. sulle 4 cartelle predefinite (immagini suoni video documenti) non vengono toccati?

Viene cancellato tutto il contenuto.

3)Con lo stesso pen drive bootabile si puo’ aggiornare il BIOS (copiandoci i file necessari)

No

[snip]

L’audio funziona e film e musica sono ascoltabili ma non compare piu’ l’icona “suono” vicino all’orologio: c’e’ modo di ripristinarla?

Prova con xfce4-panel -a

Pikkolomondano1
24-09-2008, 08:09
molto bene!!!!

ieri ho preso sulla baia un bell HD toshiba zif da 60 giga a 40 euro con le spese spedizione comprese, dall'inghilterra......

il cavetto zif.... lo cercherò da qualche parte (anche se a parte dalla cina non riesco a trovarli) altrimenti mi arrischierò ad usare quello della SSD.

appena arriva il tutto....... pronti per la grande modifica!!!!!!!!!!!:D :D :D

dariuslab
24-09-2008, 08:48
comunque deve esserci un problema sul canale destro. non so se sw o hw, ma c'è. sparo 1000 Hz e mentre a sx si sente normalmente a destra grakkia!! e questo sia sotto xp che sotto vista, quindi lo fa anche con gli mp3.....magari non si percepisce sempre, ma dovrebbe farlo..

provato in cuffia....perfetto. quindi escluderei i driver

M4st3r
24-09-2008, 08:59
molto bene!!!!

ieri ho preso sulla baia un bell HD toshiba zif da 60 giga a 40 euro con le spese spedizione comprese, dall'inghilterra......

il cavetto zif.... lo cercherò da qualche parte (anche se a parte dalla cina non riesco a trovarli) altrimenti mi arrischierò ad usare quello della SSD.

appena arriva il tutto....... pronti per la grande modifica!!!!!!!!!!!:D :D :D
Ma il modello con SSD non era leggermente più sottile di quello con l'harddisk? Se così fosse dovresti procurarti anche una scocca della serie 150 :confused:

The March
24-09-2008, 09:33
Si esattamente! Vista Ultimate completa di sp1 e aggiornamenti vari!

scusa ma hai la versione con ssd o con hd?

Pikkolomondano1
24-09-2008, 09:35
Ma il modello con SSD non era leggermente più sottile di quello con l'harddisk? Se così fosse dovresti procurarti anche una scocca della serie 150 :confused:

Assolutamente no......ci stà benissimo.... l'unica cosa da fare è togliere (nel senso proprio di tagliare ) 2 piccoli supporti in plastica su cui è avvitata la SSD (in rete si vedono fior fior di foto e la cosa non è complicata, basta fare attenzione)e, tolti i 2 supporti, basta inserire l' HD bloccandolo con del silicone o del biscotch... ed il gioco è fatto.

M4st3r
24-09-2008, 09:39
Assolutamente no......ci stà benissimo.... l'unica cosa da fare è togliere (nel senso proprio di tagliare ) 2 piccoli supporti in plastica su cui è avvitata la SSD (in rete si vedono fior fior di foto e la cosa non è complicata, basta fare attenzione)e, tolti i 2 supporti, basta inserire l' HD bloccandolo con del silicone o del biscotch... ed il gioco è fatto.
Ah, bello, non lo sapevo :)

fratus
24-09-2008, 10:16
ho fatto un po di prove con i video hd e i risultati sono questi su 150x con vista ultimate sp1 vlite:

vlc 0.9.2:
-1080p ---> non si muove neanche di un fotogramma :asd:
-720p ---> riproduce tipo i primi 5 secondi e poi si intoppa

mediaplayer
-1080p ---> un fotogramma ogni 5 minuti
-720p ---> perfetto, non scatta ne l'audio ne il video

quindi scordiamoci il 1080p ma penso che nessuno ci abbia mai pensato...

regshout
24-09-2008, 11:20

E' vero in parte...nel senso, che su certi modelli, come il mio, non è necessario tagliare i supporti in plastica, perchè l'hd ci stava direttamente sotto la scheda madre..è bastato isolare bene l'hd... e non c'è stato bisogno di tagliare niente...

@Pikkolomondano: scusa se non ti ho risposto prima, mi andava bene il prezzo, solo che non ho avuto tempo di risponderti prima..cmq vedo che hai gia fatto..

Sto88
24-09-2008, 11:30
scusa ma hai la versione con ssd o con hd?

Ovviamente la versione hd...altrimenti vista non ci starebbe nemmeno a forza!

Sto88
24-09-2008, 11:33
Hai provato a collegare l'Acer One, tramite VGA, ad un TV HD Ready?
Prova a scaricare dei trailer in formato HD dal sito Apple (es. http://www.apple.com/trailers/paramount/thesoloist/hd/) e visualizzali prima con VLC e poi con Media Player Classico.
Puoi provare i vari formati: 480 (SD) - 720 (HD) - 1080 (full HD).
Ovviamente poi ci fai sapere... :D

Grazie!

Sarò sincero...Entrambe le prove non le posso fare! Ho un tv HD-Ready...ma non ho cavo VGA :muro: e i vidio in alta definizione sul web me li scordo a casa in quanto faccio parte del (scarsissimo) mondo del "digital divide" ...Ovvero ho una connessione a 640kbps... Mi spiace ma non posso accontentarvi sta volta!!!:cry:

Sto88
24-09-2008, 11:38
ho fatto un po di prove con i video hd e i risultati sono questi su 150x con vista ultimate sp1 vlite:

vlc 0.9.2:
-1080p ---> non si muove neanche di un fotogramma :asd:
-720p ---> riproduce tipo i primi 5 secondi e poi si intoppa

mediaplayer

quindi scordiamoci il 1080p ma penso che nessuno ci abbia mai pensato...

VLC battuto da mediaplayer??? INCREDIBILE!!!
Ps..Io non l'avevo nemmeno testato mp in quanto nn pensavo ce la facesse...Provo al volo!!!

Sto88
24-09-2008, 11:48
VLC battuto da mediaplayer??? INCREDIBILE!!!
Ps..Io non l'avevo nemmeno testato mp in quanto nn pensavo ce la facesse...Provo al volo!!!

Test fatto...FUNGE!!! Vedere i video in HD (a 720p) è possibilissimo! Basta usare mediaplayer e non il tanto amato VLC!!!

Perfetto!!! Ottimo fratus che ha fatto la prova!:D

Pikkolomondano1
24-09-2008, 12:01
E' vero in parte...nel senso, che su certi modelli, come il mio, non è necessario tagliare i supporti in plastica, perchè l'hd ci stava direttamente sotto la scheda madre..è bastato isolare bene l'hd... e non c'è stato bisogno di tagliare niente...

@Pikkolomondano: scusa se non ti ho risposto prima, mi andava bene il prezzo, solo che non ho avuto tempo di risponderti prima..cmq vedo che hai gia fatto..

Vabbe pazienza.....sarà per la prossima volta.....oltretutto mi è anche andata bene con la baia.
A proposito dove hai preso tu i cavi zif?

francesco0586
24-09-2008, 12:05
qualcuno sta aggeggiando con onelinux?
ora mi trovo in una biblioteca col loro pc, non riesco a configurare il wireless
la scheda è attivata , e viaggio coi driver atheros, ma mi dice che support for atheros 802.11 wireless lan cards, not in use,
lo attivo, mi fa il restart, ma la situazione rimane uguale
qualche idea?

redskorpion
24-09-2008, 12:05
mediaplayer

Visto che Sto88 non può fare la prova di collegare l'acer alla TV (HD Ready o Full HD), per la mancanza del cavo VGA, puoi farlo tu?

regshout
24-09-2008, 12:33
Vabbe pazienza.....sarà per la prossima volta.....oltretutto mi è anche andata bene con la baia.
A proposito dove hai preso tu i cavi zif?

Allora i cavi li ho comprati tramite mio fratello che abita ad honk hong....cmq lo stesso venditore che mio fratello conosce di persona, vende su ebay...

mormoros
24-09-2008, 13:54
una cosa stranissima
oggi ho smontato un banco da 1 gb che avevo nell'eeepc

per montarlo nell'aa1

nell'eeepc funziona benissimo nell'a1 ho il quadro dello schermo spostato di almeno 5 cm

quello da 512 era anche lui dell'eeepc...

sono tutti e due da 667 boooo

Sto88
24-09-2008, 14:12
una cosa stranissima
oggi ho smontato un banco da 1 gb che avevo nell'eeepc

per montarlo nell'aa1

nell'eeepc funziona benissimo nell'a1 ho il quadro dello schermo spostato di almeno 5 cm

quello da 512 era anche lui dell'eeepc...

sono tutti e due da 667 boooo

Uno spostamento dello schermo causato dalla ram?...Questa è nuova!!!
Non esiste un tool per posizionare lo schermo? Come sui monitor?

mormoros
24-09-2008, 14:16
Uno spostamento dello schermo causato dalla ram?...Questa è nuova!!!
Non esiste un tool per posizionare lo schermo? Come sui monitor?

non riesco piu a metterlo a posto neanche smontando la ram

uffff
che palle

Sto88
24-09-2008, 14:27
E' molto strano!
Io ho finito coi vari test almeno per il momento! Ma me ne manca uno...
Aggiungere un banco da 1gb... Ne possiedo uno della samsung recuperato dal mio acer5520g ed è a 667Mhz!
Dopo tutto questo tempo è quasi chiarito che non è "colpa" della ram se il pc muore...Ma i changelog dell'ultimo bios non parlano di aver risolto il problema!

Cosa mi consigliate di fare?...Qualcuno di voi che ha aggiunto un banco a 667Mhz ha poi avuto problemi? Oppure mi consigliate caldamente di non rischiare e di montare una ram a 533Mhz???

Aspetterò la vostra opinione!

fratus
24-09-2008, 14:49
Visto che Sto88 non può fare la prova di collegare l'acer alla TV (HD Ready o Full HD), per la mancanza del cavo VGA, puoi farlo tu?

io non posso provare per la mancanza di una tv hd ready o full hd :asd:

al massimo posso attaccarlo al monitor del pc che è 1440x900 :D

redskorpion
24-09-2008, 15:10
io non posso provare per la mancanza di una tv hd ready o full hd :asd:

al massimo posso attaccarlo al monitor del pc che è 1440x900 :D

Bè, è già qualcosa, almeno sapremo se è possibile settare l'uscita video dell'AcerOne a 1280x720 (formato HD 720p). :D

fratus
24-09-2008, 15:16
Bè, è già qualcosa, almeno sapremo se è possibile settare l'uscita video dell'AcerOne a 1280x720 (formato HD 720p). :D

ok, aspè che provo allora
ci aggiorniamo tra 5 min

fratus
24-09-2008, 15:29
allora il test ha dato questi esiti: (ho impostato schermo singolo monitor)

-a occhio mi pare si veda di gran lunga peggio rispetto a come si vede col pc fisso (parlo di qualità dell'immagine)

-a 1440x900 con il video a 720p scatta un pò quindi è inguardabile

-abbassando la risoluzione a 1208x768 va perfettamente

Pikkolomondano1
24-09-2008, 15:37
cavoli.. stavo piano piano rileggendo questo thread......... e ci sono diverse cose interessanti....

sò che è un pò uno sbattone ma sarebbe bello che chi lo ha aperto modificasse il primo post inserendo tutti i consigli.... trucchi .. ect ect.....

redskorpion
24-09-2008, 15:39
allora il test ha dato questi esiti: (ho impostato schermo singolo monitor)

-a occhio mi pare si veda di gran lunga peggio rispetto a come si vede col pc fisso (parlo di qualità dell'immagine)

-a 1440x900 con il video a 720p scatta un pò quindi è inguardabile

-abbassando la risoluzione a 1208x768 va perfettamente

Sicuramente la qualità dell'immagine non è buona in quanto il tuo monitor ha una risoluzione nativa di 1440x900 e quindi gli altri formati di risoluzione vengono "adattati" al tuo monitor (il formato 720p è 1280x720).
Riesci a settare la risoluzione sull'uscita VGA a 1280x720?

motorazr
24-09-2008, 16:11
Salve ragazzi ;)

Ho deciso per l'acquisto dell'Acer One A150L.
Ho solo un dubbio...sembrerà stupido ma non riesco proprio a decidere!

Prenderlo BIANCO o BLU?? Entrambi sono belli, ma non so perchè, bianco mi attira un pò di più.
Il bianco, sicuramente, fa notare di meno le "ditate" sulla scocca lucida esterna...ma ho altrettanto paura che si possano scurire le plastiche vicino al touchpad e/o la tastiera...

Consigli in merito? Vostre esperienze?

Grazie mille, ciao!

mormoros
24-09-2008, 16:13
nel mio one è come che si sia abbassata la frequenza del monitor

ma questo anche nella schermata del bios

qualcuno ha letto qualcosa in merito e se si puo rimediare??

Sto88
24-09-2008, 16:13
Test sulla batteria a 3celle sotto Vista Ultimate (Stima del sistema 1h 52m)

Applicazioni impiegate:
-Windows Media Player ---> 40min di riproduzione musicale!!! (10 tracce);
-Sidebar funzionante con orologio e tool percentuali di utilizzo cpu e ram;
-Funzione Aero di vista accesa;
-Skype attivo;
-Gioco Hold 'Em ---> il tempo di una partitella (3o uffa ihih);
-VLC ---> Video 41min, da 352MB, riproduzione a tutto schermo (audio settato a 42);

Risorse impiegate:
-Illuminazione standard (non accecante ;D )
-Wifi acceso
-Audio a settato a 20 (3 tacche se lo regolate con la combinazione Fn+Down)

Tempo di scaricamento effettivo: 1h 25min

Un pò deludente!!!

Credo che senza wifi, con un paio di cuffie e un'illuminazione più bassa si possano raggiungere anche le 2 ore...
ma per il momento si sta sotto i 90min!!! Sxo vi sia stato utile come esperimento!

Pikkolomondano1
24-09-2008, 16:56
Salve ragazzi ;)

Prenderlo BIANCO o BLU?? Entrambi sono belli, ma non so perchè, bianco mi attira un pò di più.
Il bianco, sicuramente, fa notare di meno le "ditate" sulla scocca lucida esterna...ma ho altrettanto paura che si possano scurire le plastiche vicino al touchpad e/o la tastiera...

Grazie mille, ciao!

PRENDILO BIANCO..............
è meglio

Jas80
24-09-2008, 17:18
Salve ragazzi ;)

Grazie mille, ciao!

Anch'io avevo il tuo stesso dubbio, ma poi ho optato per il blu: è vero che si notano di più le ditate sulla scocca, ma col bianco la tastiera e il touchpad si sarebbero rovinati di più! Il bianco delle plastiche col tempo tende ad ingiallirsi (polvere, grasso delle dita, ecc.), quindi meglio qualche ditata sulla scocca che una tastiera gialla! Anche se a me piace di più il bianco...:muro:

zanfo
24-09-2008, 17:54
Anch'io avevo il tuo stesso dubbio, ma poi ho optato per il blu: è vero che si notano di più le ditate sulla scocca, ma col bianco la tastiera e il touchpad si sarebbero rovinati di più! Il bianco delle plastiche col tempo tende ad ingiallirsi (polvere, grasso delle dita, ecc.), quindi meglio qualche ditata sulla scocca che una tastiera gialla! Anche se a me piace di più il bianco...:muro:

e poi bianco fa molto clementoni!!!

Ho aggiornato i driver della scheda video sotto vista home premium,ora va anche l'aero!

palma89
24-09-2008, 18:17
ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum ma ho sempre seguito tutti i vostri post sull' aspire one, ora che ho finito di configurarlo volevo dire come funziona questo pc per chi è indeciso se comprarlo o meno.

allora, ho comprato l' aspire one 110 con ssd samsung da circa due settimane, nella mia zona non disponiamo ancora dell'adsl quindi si naviga ancora a 56k modello carbone. mi risultava molto difficile poter connettere l' acer con linpus con la linea 56k quindi ho deciso di formattare e mettere xp sp2 full in modo da fare una rete wireless con il pc fisso e condividere la connessione. ho seguito la guida per installare xp da chiavetta sull' eee pc. ho dovuto ritentare piu volte perchè per dargli il boot da usb premevo f12 quindi al riavvio dell installazione mi diceva che mancava una hal.dll. una volta installato windows (procedura abbastanza lunga, circa un' ora) ho installato tutti i driver dal sito di acer. dopo la configurazione ho installato firefox3, un programma freeware per vedere i video, live messenger e le varie utility come winrar ecc... come antivirus ho messo ka***sky internet security che avevo gia sul computer fisso.

risultati: pc leggermente piu lento all' avvio, circa 5 secondi, e un po più nello spegnimento, 10 sec in piu rispetto a linpus. certe volte si blocca per qualche sec, ma faceva cosi anche con linpus, tutti i programmi girano alla grande, l' antivirus non è per niente peso quindi il pc non ne risente. ora posso navigare tranquillamente in rete wireless con il pc fisso. oggi ho installato anche il ready boost per xp, utilizzando una penna da 4 gb compatibile ready boost e devo dire che le prestazioni sono aumentate notevolmente

Jas80
24-09-2008, 18:18
e poi bianco fa molto clementoni!!!

Non è vero, bianco è molto elegante e "cool", ci sarà un motivo per cui è il colore dei MacBook...

fratus
24-09-2008, 18:52
Sicuramente la qualità dell'immagine non è buona in quanto il tuo monitor ha una risoluzione nativa di 1440x900 e quindi gli altri formati di risoluzione vengono "adattati" al tuo monitor (il formato 720p è 1280x720).
Riesci a settare la risoluzione sull'uscita VGA a 1280x720?

mica ho detto che non va a 1440x900, ho detto che non riesce a riprodurre un video 720p tenendo il desktop a quella risoluzione.
quindi a 1440x900 si vede di cacca rispetto al mio pc fisso.

cmq si è possibile settare 1280x720 in quanto becca tutte le risoluzioni supportate del monitor che ci colleghi

Natsu
24-09-2008, 19:16
molto meglio il blu, forse rende un pò meno in foto ma dal vivo è decisamente più stylish del bianco

penellino
24-09-2008, 21:07
Grazie a BlastK x le risposte:D

Ribadisco queste 2 questions... se qualcuno ne sa qualcosa...

L’aggiornamento alla versione 3304 risolve veramente il problema del flickerig del video? Qualcuno lo ha constatato?

Il led della batteria non ha mai funzionato sul mio AA1, quindi non so quando e’ sotto carica ne’ quando ha finito la ricarica: mi oriento con la temperatura dell’alimentatore, quando e’ freddo lo stacco. Qualcuno ha lo stesso problema? Qualcuno sa come risolverlo senza inviare l’AA1 all’assistenza ACER?

Grazie ciao

fratus
24-09-2008, 22:09
trovato su aspireoneuser il manuale "d'officina" dell'aspire one comprendente:
-tutte le specifiche dei componenti
-come montarlo/smontarlo
-schemi elettrici
-accessori esistenti
-COME AGGIRARE LA PASSWORD IMPOSTATA DAL BIOS SIA PER IL BIOS CHE PER L'HD
:D

tra l'altro c'è anche il link ad un negozio di un tipo che è in contatto con i fornitori dell'acer e quindi è in grado di recuperare qualsiasi componente di ricambio semplicemente dandogli il codice del pezzo.

questo è il LINK (http://sourceits.com/need_parts) al sito del venditore di pezzi (praticamente gli mandi una mail con la richiesta del pezzo e lui lo aggiunge al sito in modo da poter essere acquistato con paypal)

e questo è per il MANUALE (http://rapidshare.com/files/148101621/AspireOne_Service_Guide.pdf.html)

mormoros
24-09-2008, 22:19
intanto ti ringrazio per la segnalazione , che certamnete potrà essere utile a molti

però una cosa devi dirmela............

come caz..eruola lo hai trovato??

fratus
24-09-2008, 22:21
intanto ti ringrazio per la segnalazione , che certamnete potrà essere utile a molti

però una cosa devi dirmela............

come caz..eruola lo hai trovato??

come detto nel post, trovato su aspireoneuser.com

claudioeeepc
24-09-2008, 23:08
Salve a tutti mi è arrivato il 150 con so xp home ma il cd di ripristino non c'è, nel caso volessi installare un so diverso come posso fare per salvare questo su un cd. :D

redskorpion
24-09-2008, 23:32
cmq si è possibile settare 1280x720 in quanto becca tutte le risoluzioni supportate del monitor che ci colleghiTi ringrazio moltissimo per la tua disponibilità!
Se è possibile settare la risoluzione a 1280x720, in teoria, si dovrebbe comportare come un lettore blu-ray, audio a parte... :D
Appena lo compro (metà ottobre) lo provo sul mio TV HD Ready e poi vi faccio sapere.

Ciao

cyberlou
25-09-2008, 07:31
mi iscrivo al 3d... prima leggo ben bene tutto e poi farò le mie (inevitabili) domande :D

dariuslab
25-09-2008, 07:34
trovato su aspireoneuser il manuale "d'officina" dell'aspire one comprendente:
-tutte le specifiche dei componenti
-come montarlo/smontarlo
-schemi elettrici
-accessori esistenti
-COME AGGIRARE LA PASSWORD IMPOSTATA DAL BIOS SIA PER IL BIOS CHE PER L'HD
:D

tra l'altro c'è anche il link ad un negozio di un tipo che è in contatto con i fornitori dell'acer e quindi è in grado di recuperare qualsiasi componente di ricambio semplicemente dandogli il codice del pezzo.

questo è il LINK (http://sourceits.com/need_parts) al sito del venditore di pezzi (praticamente gli mandi una mail con la richiesta del pezzo e lui lo aggiunge al sito in modo da poter essere acquistato con paypal)

e questo è per il MANUALE (http://rapidshare.com/files/148101621/AspireOne_Service_Guide.pdf.html)

GRAZIE FRATUS ;)

dariuslab
25-09-2008, 07:43
come chiedeva anche Sto88, per la ram, cosa consigliate? qualcuno ha fatto prove? si può montare la 667Mhz o meglio la 533 ?

Pikkolomondano1
25-09-2008, 08:25
come chiedeva anche Sto88, per la ram, cosa consigliate? qualcuno ha fatto prove? si può montare la 667Mhz o meglio la 533 ?

onde evitare eventuali problemi e se la devi comperare..... prendi la 533

a proposito domanda scema... ma la versione di XP montata sul 150X è lite o completa???

Silverblade88
25-09-2008, 08:36
a proposito domanda scema... ma la versione di XP montata sul 150X è lite o completa???

Secondo le persone che la hanno è normale. E' stato scritto metti 50 pagine fa.. :)

fratus
25-09-2008, 08:57

sul manuale che ho postato ci sono scritti anche i modelli di ram montati tra cui anche banchi da un giga. quindi per andare sul sicuro prendi uno di quelli lì specificati.

sempre da li si capisce il motivo per cui puo supportare al max 1.5gb di ram e cioè perchè supporta al max 1 gb per slot...

Sto88
25-09-2008, 09:25
fratus complimenti per la segnalazione!
Ho dato un occhio al sito del fornitore... Ero interessato alla batteria da 6 celle...
Ma ce ne sono due...Una a 159,95$ e l'altra (della samsung) a 95$, apperentemente sembrano identiche nelle due foto...ma cosa cambia tra le due tanto da giustificare una simile differenza di prezzo :confused:

Altra domanda...Ho letto tutto (sfogliato XD) il manuale...nella sezione delle memorie compatibili si parla di samsung a 667Mhz da 1gb, ho controllato il codice sul manuale con quello riportato sull'etichetta della ram in mio possesso..Non ci azzecca per poco... Cosa significa? Cioè è vero che non è la stessa...ma è samsung, da 1gb, con un codice simile.. Cosa faccio?

Ah...poi ho notato che la ram MAX teoricamente supporta è 2gb, quelli dell'acer si potevano sprecare di saldare un modulo da 1gb piuttosto che da 512mb... Non è che si può ovviare al problema inserendo un altro modulo da 1gb escludendo quello da 512mb?

fratus
25-09-2008, 10:00
per quanto riguarda la ram tu provala e cmq credo che sul manuale ci siano soltanto le componenti utilizzate da acer (e non tutte quelle compatibili)

le batterie... boh :D non saprei.
invece è interessante notare che esistono batterie a 3 celle da 4400mAh e quindi con lo stesso ingombro di quella da 2200mAh

vista la presenza di un solo slot di espansione per la ram, direi che non puoi mettere 2 moduli :D

cocis
25-09-2008, 10:26
ieri o visto in negozio l'acer one 150 .. con 1 gb di ram 120 gb di hd e modulo hdspa integrato ...con windows a 399 ..:)

io ero rimasto alla prova di pc professionale di luglio ... della patacca acer con sistema blindato clementoni ... :D

ero intenzionato a prendere l'aus 901 ..

ma questo ora in + ha hd da 120gb e modulo hdspa integrato .. :)

M4st3r
25-09-2008, 10:54
ieri o visto in negozio l'acer one 150 .. con 1 gb di ram 120 gb di hd e modulo hdspa integrato ...con windows a 399 ..:)

io ero rimasto alla prova di pc professionale di luglio ... della patacca acer con sistema blindato clementoni ... :D

ero intenzionato a prendere l'aus 901 ..

ma questo ora in + ha hd da 120gb e modulo hdspa integrato .. :)
Mi pare incredibile che ci sia in giro il modello con il modulo 3G integrato, visto che è stato annunciato pochissimi giorni fa http://www.aspireoneuser.com/2008/09/23/3g-driver-aspire-one-windows/ : si dice proprio che, nonostante i drivers siano effettivamente disponibili, all'atto pratico sono inutili in quanto nessun AAO in circolazione li può usare.

Che si tratti di un modulo hdspa USB? Era "brandizzato" da qualche compagnia telefonica?

cocis
25-09-2008, 10:55
Mi pare incredibile che ci sia in giro il modello con il modulo 3G integrato, visto che è stato annunciato pochissimi giorni fa http://www.aspireoneuser.com/2008/09/23/3g-driver-aspire-one-windows/ : si dice proprio che, nonostante i drivers siano effettivamente disponibili, all'atto pratico sono inutili in quanto nessun AAO in circolazione li può usare.

Che si tratti di un modulo hdspa USB? Era "brandizzato" da qualche compagnia telefonica?

come non li può usare ???

no .. è uno slot dietro la batteria tipo sd.. .. visto ieri .. :)

M4st3r
25-09-2008, 10:56
no .. è uno slot dietro la batteria .. visto ieri .. :)

:eek: ma siamo i primi al mondo ad averlo? Sarebbe strano, visto che di solito l'Italia viene bistrattata commercialmente...

cocis
25-09-2008, 11:06
:eek: ma siamo i primi al mondo ad averlo? Sarebbe strano, visto che di solito l'Italia viene bistrattata commercialmente...

lo slot c'è .. ma ora ho il dubbio se funziona o no .. visto il post sopra..:mbe: :confused: :rolleyes:

sarei intenzionato a prenderlo se davvero funziona

questo è quello del negozio vicino a me che ho visto ..

http://img518.imageshack.us/img518/5625/aceroneif5.jpg

fratus
25-09-2008, 11:06
avrai visto la fessura per inserire la sim dietro la batteria che hanno tutti gli aao

cocis
25-09-2008, 11:13
avrai visto la fessura per inserire la sim dietro la batteria che hanno tutti gli aao

si .. e accanto c'è il simbolo della sim .. ma funziona oppure no ?? :confused: :rolleyes:

regshout
25-09-2008, 11:16
lo slot c'è .. ma ora ho il dubbio se funziona o no .. visto il post sopra..:mbe: :confused: :rolleyes:

sarei intenzionato a prenderlo se davvero funziona

questo è quello del negozio vicino a me che ho visto ..

cocis, dove è esattamente questo negozio????

cocis
25-09-2008, 11:18
cocis, dove è esattamente questo negozio????

in provincia di treviso :stordita: ..

perchè ?? lo vuoi prendere ??? :ciapet:

ne ha solo 2 rimasti .. perchè la acer ne consegna pochissimi :stordita::( ..

se vuoi te lo dico in pm .. :D

( dei 2 uno ho intenzione di prenderlo io ..se la sim funziona :D )

fratus
25-09-2008, 11:22
si .. e accanto c'è il simbolo della sim .. ma funziona oppure no ?? :confused: :rolleyes:

direi di no :D c'è la predisposizione per il modulo hsdpa quindi se ci infili la sim ti casca nell'alloggiamento della schedina a cui puoi accedere svitando uno sportellino al di sotto della scocca :D

vulvaoculare
25-09-2008, 11:52
il modulo 3g non serve più

dal primo ottobre parte linkem (aria c'è gia) con wimax!!!!!!!1

20 euro 7 giga down 1 up.

a questo punto serve il modulino wimax ... ok.. dove lo troviamo?

Mythical Ork
25-09-2008, 12:04
Salve ragazzi... allora da due giorni mi è arrivato l'AAO e devo dire che:

è bello, è piccolo, è leggero... è quello che cercavo :D

Ora avevo intenzione di creare una macro-guida sull'apire one, qui su HWU, riassumendo tutte le nostre considerazioni ed esperimenti... la farò inizialmente con un pochino di lentezza causa lavoro e uni... ma sarò pronto a renderla sempre aggiornata...

Vi chiedo una cosa (soprattutto a dariuslab, sto88, pikkolomondo e tellone)... se potete inviarmi tramite email, tutte le ricerche che avete fatto o tutti gli esperimenti (mi agevolereste molto)... Voglio prendere anche un po' di materiale dal sito di mormoros che sembra contenere già un po' di roba....

Chiaramente ogni spezzone della guida conterrà il nome di chi me l'ha fornita...

Vi prego di aggiungere il mio contatto di msn (lo trovate a lato) oppure contattarmi tramite e-mail a miticork89 [at] gmail.com

elbolo
25-09-2008, 12:06
Da mesi seguo questo thread e finalmente martedí ho acquistato al M***A W***D il mio bel acer aspire one A150X...

La versione linux é piu conveniente, ma nei negozi é praticamente introvabile. Online l' acer non mi fido a prenderlo... troppi pezzi nati male, e infatti, nel mio esemplare la scheda wi-fi non funziona. :stordita:

Mercoledí mattina l ho portato indietro, sperando nella sostituzione immediata, ma mi han detto che dovevano verificare l' effettiva difettositá, mercoledí sera mi chiamano dicendom,i che NON AVEVANO AVUTO TEMPO di verificare e di provare giovedí (oggi)... se entro stasera non me ne danno uno funzionante mi faccio rimborsare :rolleyes:

Cmq nonostante tutto, e per quel poco che l ho usato sono rimasto soddisfatto in pieno.

ora non resta che sperare :D

vulvaoculare
25-09-2008, 12:53
sicuro di non aver attivato il pulsantino sulla destra che fa partire la sched wifi?

o se non ti piace possiamo fare cambio con il mio 110:D

elbolo
25-09-2008, 13:16
si, il pulsantino funzionava e anche l osd, mi fisicamente la scheda non veniva vista dal sistema ;)

cmq ti ringrazio per l estrema generositá ma mi tengo il 150 :p

Sto88
25-09-2008, 14:03
il modulo 3g non serve più

dal primo ottobre parte linkem (aria c'è gia) con wimax!!!!!!!1

20 euro 7 giga down 1 up.

a questo punto serve il modulino wimax ... ok.. dove lo troviamo?

Interessantissima l'offerta...20euro per 7mega sarebbe una manna dal cielo (ahah...) Ma sul sito la copertura è indicata come regione... Non cè un riscontro della copertura sulle province!

Per dire...Milano sarà sicuramente coperta (anche se hanno tutto) io che sto lontano 18km dal centro di Lodi (altra provincia lombarda) potrò usufruire a pieno dei 7mega proposti???

Qualcuno ha informazioni sull'efficienza del servizio WiMax???... Ammetto che se copre come dovrebbe nella teoria (circa 30-40 km) dovrei essere a posto a vita...e...ADDIO TELECOM!!!

tntall\'ist
25-09-2008, 14:45
Ribadisco queste 2 questions... se qualcuno ne sa qualcosa...

L’aggiornamento alla versione 3304 risolve veramente il problema del flickerig del video? Qualcuno lo ha constatato?

Il led della batteria non ha mai funzionato sul mio AA1, quindi non so quando e’ sotto carica ne’ quando ha finito la ricarica: mi oriento con la temperatura dell’alimentatore, quando e’ freddo lo stacco. Qualcuno ha lo stesso problema? Qualcuno sa come risolverlo senza inviare l’AA1 all’assistenza ACER?

Grazie ciao

qualcuno ne sa qualcosa? interessa pure a me la cosa del bios

M4st3r
25-09-2008, 14:48
qualcuno ne sa qualcosa? interessa pure a me la cosa del bios

Io l'ho installato, ma non avevo flickering video nemmeno prima con la 3114 :)

darior77
25-09-2008, 14:55
io sinceramente non capisco tutti sti problemi con il modulo 3g, io navigo regolarmente con il mio AO110 con il cellulare della Tre (un LG Ku990 per la cronaca) ho l'abbonamento 05 pago 9+4 Euri al mese e ho 1 Gb di traffico internet 60 min al giorno di chiamate e Messenger skype ecc.... :sofico:

Senza il modulo 3g navigo anche al parco... a 3.6 Mbit (perche il mio cell nun ce la fa altrimenti arriveresti anche a 7.2 Mbit)

Sto88
25-09-2008, 15:00
Finalmente ho tutti, ma proprio tutti i driver funzionanti per il sistema operativo vista! Ci è voluto un pò...ma ne è valsa la pena!

Adesso vedo cosa fare...ihih...Prima di lunedì proverò Vista HomePremium..così l'allegerisco un pelo! Poi sarà definitivo! E a novembre metterò Ubuntu 8.10 sperando che si comporti meglio dell'attuale 8.04.1!

Jas80
25-09-2008, 15:20
E a novembre metterò Ubuntu 8.10 sperando che si comporti meglio dell'attuale 8.04.1!

Si spera che sia migliore, da quello che ho letto in giro verranno implementati nuovi driver nel kernel e verrà migliorata l'integrazione con gli Atom!

BlastK
25-09-2008, 15:51
cavoli.. stavo piano piano rileggendo questo thread......... e ci sono diverse cose interessanti....

sò che è un pò uno sbattone ma sarebbe bello che chi lo ha aperto modificasse il primo post inserendo tutti i consigli.... trucchi .. ect ect.....

Avevo contattato chi ha aperto il thread, mi disse di recuparare delle informazioni che lui poi avrebbe inserito. Così ho fatto, ma lui nulla, non si è più fatto sentire.
Certo che aprire un official thread e poi mollarlo non è il massimo... ma purtroppo le cose stanno così.

Tonisca
25-09-2008, 16:33
Avevo contattato chi ha aperto il thread, mi disse di recuparare delle informazioni che lui poi avrebbe inserito. Così ho fatto, ma lui nulla, non si è più fatto sentire.
Certo che aprire un official thread e poi mollarlo non è il massimo... ma purtroppo le cose stanno così.

Chiedi ai moderatori di sezione cosa è possibile fare.. al limite se ne potrebbe aprire uno nuovo.

Pikkolomondano1
25-09-2008, 16:39
qualcuno di voi ha provato Mandriva?

Su un forum mi dicono che funziona tutto subito ed è meglio di linpus.....

(nel frattempo aspetto onelinux la a quanto pare lo sviluppo è un pò fermo)

Appena si riesce a fare un quanche thread un pò più ordinato manderò tutte le mie scoperte :D

Sto88
25-09-2008, 19:12
Scusatemi..vado un pò OT ma è per l'acerone...
Come, dove si va per creare un proprio sito online e avere tipo XXXmb di spazio web da poter utilizzare per caricare su file e cose varie???

Ho pensato di creare un sito, sulla falsa riga degli altri "fratelloni" in giro per la rete... Xò visto che ho un pò di tempo...e sono spesso collegato mi piacerebbe fare una cosa semplice semplice...dove mettere test, opinioni, driver... In maniera facile e diretta anche per quelli che verranno poi...

Che ne pensate?...(Sarà il mio primo sito eheheh :D )

Dove si va quindi per queste cose?...ah ovviamente se è gratis è meglio XD

mormoros
25-09-2008, 20:43
Scusatemi..vado un pò OT ma è per l'acerone...
Come, dove si va per creare un proprio sito online e avere tipo XXXmb di spazio web da poter utilizzare per caricare su file e cose varie???

Ho pensato di creare un sito, sulla falsa riga degli altri "fratelloni" in giro per la rete... Xò visto che ho un pò di tempo...e sono spesso collegato mi piacerebbe fare una cosa semplice semplice...dove mettere test, opinioni, driver... In maniera facile e diretta anche per quelli che verranno poi...

Che ne pensate?...(Sarà il mio primo sito eheheh :D )

Dove si va quindi per queste cose?...ah ovviamente se è gratis è meglio XD

se vuoi
puoi aggiornare il mio che è sempre on line .... è quasi tutto sul modem oportunamente modificato
e con 500 gb di spazio

Sto88
25-09-2008, 20:55
se vuoi
puoi aggiornare il mio che è sempre on line .... è quasi tutto sul modem oportunamente modificato
e con 500 gb di spazio

Ci sto quasi rinunciando...Non riesco a cavarci nulla! Devo prima farmi un corso veloce veloce...pensavo si potesse partire da qualche tool in rete...ma per ora nn ho avuto fortuna!

Vedrò nel weekend... :cry:

Ecatonchiro
25-09-2008, 21:12
creati un disco di ripristino con un software tipo acronis true image.
poi ci puoi fare tutto quello che vuoi... anche il caffè!

Scusa se insisto ma coi programmi Win non ho dimestichezza né fiducia.
E' possibile creare un'immagine su un disco usb e fare in modo che al
boot del AAONE questa venga ripristinata sul portatilino comunque sia
lo stato attuale di formattazione dello stesso?

Avete dei link a delle procedure per il system recovery (per AA1 BW - quello con XP per capirci)?

Ciao e grazie

fratus
25-09-2008, 21:34
come antivirus (provato con vista) stra consiglio norton 2009.
l'ho voluto provare dopo aver letto tutte le comparative a livello di efficacia e di leggerezza.
confermo che è quasi come non aver installato un antivirus, giusto qualche secondo in piu all'avvio.

alla symantec non hanno fatto un passo avanti, ma hanno fatto un salto triplo :asd:

mormoros
25-09-2008, 21:43
Ci sto quasi rinunciando...Non riesco a cavarci nulla! Devo prima farmi un corso veloce veloce...pensavo si potesse partire da qualche tool in rete...ma per ora nn ho avuto fortuna!

Vedrò nel weekend... :cry:

scaricati komposer

è una cavolata da utilizare

e ci fai un bel sito in 5 min

Sto88
25-09-2008, 22:25
come antivirus (provato con vista) stra consiglio norton 2009.
l'ho voluto provare dopo aver letto tutte le comparative a livello di efficacia e di leggerezza.
confermo che è quasi come non aver installato un antivirus, giusto qualche secondo in piu all'avvio.

alla symantec non hanno fatto un passo avanti, ma hanno fatto un salto triplo :asd:

Ma va?... Io norton non l'ho più usato xkè rallentava un casino il sistema operativo... Ma è meglio di Avast?..

Ps..Volevo chiederti una cosa.. Come sfrutto quel sito che hai segnalato per recuperare pezzi dell'acerOne?
Ero interessato a qualche acquisto... eheh

Pikkolomondano1
25-09-2008, 22:28
domani provo una nuova distribuzione linux

foresight......... a breve impressioni

fratus
25-09-2008, 22:28
Ma va?... Io norton non l'ho più usato xkè rallentava un casino il sistema operativo... Ma è meglio di Avast?..

Ps..Volevo chiederti una cosa.. Come sfrutto quel sito che hai segnalato per recuperare pezzi dell'acerOne?
Ero interessato a qualche acquisto... eheh

guarda le varie recensioni... la cosa incredibile è il non utilizzo delle risorse, nonchè la velocità piu alta di tutti gli altri antivirus nella scansione.

allora, gli devi mandare una mail con il codice del pezzo (che trovi nella guida), lui ti dice quanto costa, e se ti sta bene lo aggiunge su quel sito in modo che lo puoi comprare da li usando paypal

alex999
25-09-2008, 23:29
Finalmente è uscito l'aggiornamento che RI-mette apposto le icone sul desktop di Limpus OS!!!!

ora è come quando l'ho acceso la prima volta, ma con molto software open source in +!!

altro che windows xp, o addirittura Vista!!??

a mio parere, questo è un netbook, nato per fare 10 cose e quelle deve fare!

vorrei chiedervi, per quale motivo installate xp,se non vista...?

dura meno la batteria, si impalla o blocca più facilmente,errori,bug,patch,per non parlare dei virus....

io lavoro 9 ore al giorno su XP e non vedo l'ora di tornare sul mio acer 110 che mi semplifica la vita in tutto...in 20 secondi sono in internet, i software ci sono tutti e forse anche di più, non riavvii mai il pc!!! :muro:

una persona potrebbe dire, "ma linux non lo so usare", perchè io si??

yum install <nome programma>

yum remove <nome programma>

difficile?? basta usare google e si risparmia più tempo e meno noie che con windows...

per non parlare del fallimento colossale di Vista...soldi buttati in Ram e interfaccia pesante e in più vecchia di almeno 4-5 anni...vedi apple e le ultime versioni di linux con desktop 3D...;)

l'acer aspire one a mio avviso è bello così come è stato progettato!:)

ciao a tutti

mormoros
25-09-2008, 23:50
Finalmente è uscito l'aggiornamento che RI-mette apposto le icone sul desktop di Limpus OS!!!!

ora è come quando l'ho acceso la prima volta, ma con molto software open source in +!!

altro che windows xp, o addirittura Vista!!??

vorrei chiedervi, per quale motivo installate xp,se non vista...?

dura meno la batteria, si impalla o blocca più facilmente,errori,bug,patch,per non parlare dei virus....

io lavoro 9 ore al giorno su XP e non vedo l'ora di tornare sul mio acer 110 che mi semplifica la vita in tutto...in 20 secondi sono in internet, i software ci sono tutti e forse anche di più, non riavvii mai il pc!!! :muro:

una persona potrebbe dire, "ma linux non lo so usare", perchè io si??

yum install <nome programma>

yum remove <nome programma>

difficile?? basta usare google e si risparmia più tempo e meno noie che con windows...

per non parlare del fallimento colossale di Vista...soldi buttati in Ram e interfaccia pesante e in più vecchia di almeno 4-5 anni...vedi apple e le ultime versioni di linux con desktop 3D...;)

l'acer aspire one a mio avviso è bello così come è stato progettato!:)

ciao a tutti

bello, solo che domani dovrei programare un plc siemens

e su linux non trovo il software.

vorra dire che mi porterò il pc da 5 kg .. almeno non tolgo linpus dall'aa1...

ma dai..................

con questo che cosa voglio dirti...
semplicemente che dipende dall'utilizzo che uno deve farne .
uno compra un net pc principalmente per la portatilità dello stesso.

e cerca di utilizarlo come meglio gli conviene.

le tue sono guerre di campanile senza senso.

fratus
26-09-2008, 02:05
quoto mormoros

ognuno utilizza il so/sw che preferisce e trova piu congeniale ed adatto alle proprie esigenze e gusti.
io ho messo vista ottimizzato e va che è una favola ma di certo non vengo a dire a te che linpus non ha senso di esistere per tutte quelle balle di motivazioni che hai dato tu contro windows...

cmq grazie di averci reso partecipe del tuo amore per limpus ed odio per windows :asd:

M4st3r
26-09-2008, 07:25
...vedi apple e le ultime versioni di linux con desktop 3D...;)

Ma soprattutto, in questa cosa, mi piacerebbe sapere
1) se hai mai provato un Macintosh
2) se parli per sentito dire (da gente di cui al punto 1) )
perché, puoi dire tutto, ma non paragonarmi Windows Vista a MacOSx :asd:

Meglio che ti aggiorni... io non mi ritengo un fan Microsoft, a casa ho un iMac (principale), un MacMini G4 (che fa da mediacenter in taverna) e fino a poco tempo fa avevo anche un MacBook...seppur preferendo i sistemi operativi Apple (sono più immediati, si passa meno tempo che su quelli Microsoft a risolvere magagne software) trovo che sul mio Aspire 150x ci stia a pennello XP Home, non lo trovo affatto pesante e non mi si impalla mai.

Avevo sul eeePC 701 Linux Xandros e lo trovavo molto più limitativo di Windows XP a causa di un'interfaccia troppo scarna e forzatamente semplificata... e, almeno per ora, non esiste nessuna distro linux in grado di funzionare al 101% sui nostri netbook (a parte le versioni OEM preinstallate che, però, non trovo molto user friendly... quando usciranno quelle basate su Mandriva o Ubuntu sarà tutto un altro discorso).

Quindi penso che bisogna vedere che utilizzo si fa di una cosa: nei miei computer principali, che uso nel tempo libero, preferisco avere MacOSx perché lo trovo più produttivo, ma non per questo remo contro Windows in quanto sia a lavoro (scelta obbligata), che con il mio netbook, lo trovo adeguato alle MIE esigenze :) .. non ci deve per forza essere un solo vincitore, non credi?

gpat
26-09-2008, 08:16

Scusa, ma io mi sento preso in giro quando spendo 300€ per un computer e poi sono limitato a farci 10 cose.
Io stesso, a mio tempo, ho provato a "espandere" la xandros che avevo sul mio eee701, con tutti i trucchi possibili (repository, advanced desktop, software di tweaking...) e alla fine ho lasciato stare, perchè XP fa più cose occupando meno spazio e poche risorse (sul 701 ho disattivato il file di paging avendo solo 512 mb di ram, e va a meraviglia).
Linux è ottimo per altre cose, ma sui netbook IMHO XP è ancora imbattuto.

Pikkolomondano1
26-09-2008, 09:35
prova foresight fallita...........

il file .bz2 non me lo estrae ma mi dice sempre che c'è un errore

mentre il cd iso masterizzato su chiavetta con unebooting... si blocca a metà.....

Porca vacca... ma arriverà prima o poi il cd usb preso sulla baia.....

redskorpion
26-09-2008, 09:45
Secondo voi conviene comprare l'Acer One A150X con Windows XP Home oppure l'Acer One A150L ed installare Windows XP Professional (con licenza)?
Ci sarebbe poi la 3^ variante e cioè l'installazione di Windows Vista, anche se personalmente non mi affascina molto...
Chi ha potuto fare un confronto può segnalare le differenze in termini di velocità ed esecuzione dei programmi?
Grazie

cocis
26-09-2008, 10:14
ma tra tutti quelli che hanno l'acer one .. c'è qualcuno che lo usa x navigare in 3g con modulo integrato .. se qualcuno che lo ha già ?? funziona ??

:stordita:

Pikkolomondano1
26-09-2008, 10:17
ma tra tutti quelli che hanno l'acer one .. c'è qualcuno che lo usa x navigare in 3g con modulo integrato .. se qualcuno che lo ha già ?? funziona ??

:stordita:

che sappia io con il modulo integrato non sono ancora in vendita