PDA

View Full Version : [Official Thread] ACER Aspire One

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

The March
14-08-2008, 14:56
Vorrei installare xp, ho provato la guida di mormoros ( cioè quella di geekissimo ) sembra che tutto vada bene se non che dopo il riavvio invece di iniziare con l'installazione mi viene mostrato il seguente messaggio:

"Impossibile avviare windows poichè il file seguente manco o è danneggiato:
<directory principale di windows>\system32.hal.dll.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato"

se invece levo la chiavetta ottengo il seguente errore

"Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco ( ... )"

aiuto:cry:

Sto88
14-08-2008, 15:21
ciao a tutti,
ho letto qualche post fa il problema degli aspire rotti dopo l'upgrade della ram. il mio e' ancora in vita :sperem: 15 gg circa dopo l'upgrade con 1 GB a 533 mhz della kingston..
ho notato leggendo i vari post, sia qui che sul forum inglese, che tutti gli utenti avevano installato ram a 667 mhz invece della 533 mhz come riportato da specifica ACER. E' vero che la mb "dovrebbe" downcloccare la ram a 533 ma forse non lo fa correttamente e rompe il banco saldato onboard.

Bene... Contento di aver preso il 150L...ora xò cosa me ne faccio delle 2 ram avanzatemi a 667Mhz da 1gb del mio portatile?? UFFAAAA

Domanda: Se la cpu va a 533Mhz le ram che sono da 667Mhz si "abbassano" a 533Mhz...giusto? Perchè questa non lo fa?? Questioni di BIOS??

panduro
14-08-2008, 15:53
Ciao ragazzi.
Ieri ho installato Ubuntu 8.04.1 sull'AcerOne e funzia tutto bene tranne il wireless che non viene rilevato.
Cosa devo installare per risolvere il problema?
Inoltre vorrei ampliare la RAM ma quale marca e tipo è necessaria?
Grazie mille.

Bhe per il wireless hai 2 possibilità.
1. usare i driver windows con NDISWRAPPER.
esempio:
WIRELESS UTILIZZANDO NDISWRAPPER (http://www.aspireone.gozzinet.net/abilitare-il-wi-fi-dellaspire-one-con-ndiswrapper-su-ubuntu.html)
2. I driver MADWIFI
questi si possono anche patchare per .....:)
esempio:
MADWIFI SU UBUNTU (http://www.aspireone.gozzinet.net/acer-aspire-one-e-ubuntu-configurazione-corretta-della-rete-wifi.html)
il "problema" e che i madwifi bisogna compilarli a mano, ma penso che non sia cosi difficile fattibile anche per i principianti.

se vedem

panduro
14-08-2008, 16:15
E' possibile collegarsi ad internet con un modem usb telit mg 10, ho installato gnome-ppp ma dice che nessun modem e collegato all'acer, probabilmente ci vogliono i driver ma dove prenderli? e come installarli. c'è qualche anima buona che mi aiuta. grazie :D

Io ti consiglio se possibile di collegarlo con un cavo ethernet (rete) alla scheda di rete del Acerone. Questo perchè cosi non ti serve nessun driver a parte la configurazione PPP che puoi fare con gnome-ppp o kppp (KDE). Utilizzando invece il collegamento usb invece servono i driver, che purtroppo per linux tante volte (dipende dai costruttori) non ci sono.
se non hai la porta ethernet sul tuo modem e sei costretto ad collegarlo tramite USB verifica il chipset installato. magari sei fortunato ed ci sono dei driver disponibili.
un link a caso :
http://www.peacelink.it/cybercultura/a/10262.html

se vedem

G1971B
14-08-2008, 17:29
Bhe per il wireless hai 2 possibilità.
1. usare i driver windows con NDISWRAPPER.
esempio:
WIRELESS UTILIZZANDO NDISWRAPPER (http://www.aspireone.gozzinet.net/abilitare-il-wi-fi-dellaspire-one-con-ndiswrapper-su-ubuntu.html)
2. I driver MADWIFI
questi si possono anche patchare per .....:)
esempio:
MADWIFI SU UBUNTU (http://www.aspireone.gozzinet.net/acer-aspire-one-e-ubuntu-configurazione-corretta-della-rete-wifi.html)
il "problema" e che i madwifi bisogna compilarli a mano, ma penso che non sia cosi difficile fattibile anche per i principianti.

se vedem

Ti ringrazio ma non mi serve più.
Aprendo il portatile Acer One per espandere la ram mi si è crepata la MB perchè avevo dimenticato di togliere una vite.
Così ho preso il tutto e l'ho gettato nel water !!! :muro:
Non ho parole ........ che mi serva da lezione ........:rolleyes:

panduro
14-08-2008, 18:14
:eek: peccato
posto un video che fa vedere come si fa ad upgradare la RAM.
Si vede benissimo nel video che anche i esperti hanno le loro difficoltà :D
comunque linux funziona bene anche con 512MB di RAM, dunque per chi non e sicuro, lascerei perdere.
LINK VIDEO (http://qik.com/video/161904)

se vedem

dirac_sea
14-08-2008, 18:34
ATTENZIONE ATTENZIONE .

da quanto ho potuto capire leggendo qua e la un po di forum inglesi , pare che quanto e capitato a me (morte dell'aspire one)
sia causato da alcuni tipi di ram.
(cut)
...il difetto si manifesta dopo alcuni giorni di regolare funzionamento.
...i sintomi sono ...

Tuttavia, non è piuttosto strano che un modulo di ram possa determinare tale problema? Posso credere di più che durante lo smontaggio capiti qualcosa che a distanza di qualche giorno determina la dipartita del netbook. E poi c'è un post al riguardo di un utente che non aveva aggiunto la memoria e non aveva aperto l'One, ma il netbook è morto avendo gli stessi sintomi. Penso si tratti della premorienza dei componenti elettronici nel primo periodo di funzionamento (leggevo una volta che se ne guastano di più nelle prime 4 settimane che nei successivi 4 anni).
Saluti

claudioeeepc
14-08-2008, 20:14
Io ti consiglio se possibile di collegarlo con un cavo ethernet (rete) alla scheda di rete del Acerone. Questo perchè cosi non ti serve nessun driver a parte la configurazione PPP che puoi fare con gnome-ppp o kppp (KDE). Utilizzando invece il collegamento usb invece servono i driver, che purtroppo per linux tante volte (dipende dai costruttori) non ci sono.
se non hai la porta ethernet sul tuo modem e sei costretto ad collegarlo tramite USB verifica il chipset installato. magari sei fortunato ed ci sono dei driver disponibili.
un link a caso :
http://www.peacelink.it/cybercultura/a/10262.html

se vedem

Ti ringrazio per la risposta ma il mio è un modem wind gprs con una scheda sim all'interno è lo vorrei utilizzare in mobilità inoltre ho seguito la tua guida per il bluetooth per connettermi con un nokia n70 però dopo che riesco a fare il pairing con l'acer poi non vado più avanti, cioè che devo fare per collegarmi ad internet con il telefono tramite bluetooth? ciao e di nuovo grazie

Sto88
14-08-2008, 23:05
Tuttavia, non è piuttosto strano che un modulo di ram possa determinare tale problema? Posso credere di più che durante lo smontaggio capiti qualcosa che a distanza di qualche giorno determina la dipartita del netbook. E poi c'è un post al riguardo di un utente che non aveva aggiunto la memoria e non aveva aperto l'One, ma il netbook è morto avendo gli stessi sintomi. Penso si tratti della premorienza dei componenti elettronici nel primo periodo di funzionamento (leggevo una volta che se ne guastano di più nelle prime 4 settimane che nei successivi 4 anni).
Saluti

PANICOOOOOOOOO!!! Il mio arriva a fine mese...se dovesse succedere qualcosa (sxo di no) secondo voi basta rivolgersi all'assistenza Acer???

panduro
14-08-2008, 23:44
Ti ringrazio per la risposta ma il mio è un modem wind gprs con una scheda sim all'interno è lo vorrei utilizzare in mobilità inoltre ho seguito la tua guida per il bluetooth per connettermi con un nokia n70 però dopo che riesco a fare il pairing con l'acer poi non vado più avanti, cioè che devo fare per collegarmi ad internet con il telefono tramite bluetooth? ciao e di nuovo grazie
il modem wind GPRS lo colleghi alla porta USB?
che tipo di modem ? i dispositivi tipo telefonini se collegati alla porta USB in modalità modem, hanno bisogno dei "driver" USB ACM che creano un device /dev/ttyACM0.
Purtroppo LINPUS non ha abilitato il driver ACM :( (appena verificato)
#
# USB Device Class drivers
#
# CONFIG_USB_ACM is not set

Dunque devi compilare il modulo e inserirlo nel kernel. la procedura e la stessa come per il bluetooth.
Prima di dare ulteriori spiegazioni, preferisco che colleghi il modem "wind" alla porta USB, apri un terminale e digita : dmesg e poi lsusb posta le ultime righe.
per il resto domani ;)

se vedem

Dharmaproject
15-08-2008, 01:07
Qualcuno mi spiegherebbe come funziona il modulo 3G? :)

Tonisca
15-08-2008, 06:56
Qualcuno mi spiegherebbe come funziona il modulo 3G? :)

Il modulo 3g non è fornito, c'è solo il vano.

immagino, ci fosse stato, che sia una schedina nella quale inserire una sim per effettuare una connessione dati. :)

Dharmaproject
15-08-2008, 08:09
Il modulo 3g non è fornito, c'è solo il vano.

immagino, ci fosse stato, che sia una schedina nella quale inserire una sim per effettuare una connessione dati. :)Molto gentile. Thanks. :)

Nokiolina
15-08-2008, 08:24
Ciao ragazzi.
Ieri ho installato Ubuntu 8.04.1 sull'AcerOne e funzia tutto bene tranne il wireless che non viene rilevato.
Cosa devo installare per risolvere il problema?
Inoltre vorrei ampliare la RAM ma quale marca e tipo è necessaria?
Grazie mille.

Ciao scusa posso chiederti dove hai trovato ubuntu x acer?
Vorrei metterlo anche io...
E per i driver wireless hai risolto?
Grazie mille :)

mormoros
15-08-2008, 08:47
prenotato per l'invio in assistenza.

ora vediamo anche come funziona il servizio, ed eventualmente
qualora non passasse in garanzia i costi di riparazione.

secondo voi quanto potrebbero sparare?

mormoros
15-08-2008, 09:15
dimenticavo.. buon ferragosto a tutti:D

claudioeeepc
15-08-2008, 10:14
il modem wind GPRS lo colleghi alla porta USB?
che tipo di modem ? i dispositivi tipo telefonini se collegati alla porta USB in modalità modem, hanno bisogno dei "driver" USB ACM che creano un device /dev/ttyACM0.
Purtroppo LINPUS non ha abilitato il driver ACM :( (appena verificato)

Dunque devi compilare il modulo e inserirlo nel kernel. la procedura e la stessa come per il bluetooth.
Prima di dare ulteriori spiegazioni, preferisco che colleghi il modem "wind" alla porta USB, apri un terminale e digita : dmesg e poi lsusb posta le ultime righe.
per il resto domani ;)

se vedem

Allora le ultime righe del comando dmseg so queste:
aufs test_add:377:mount[3046]: uid/gid/perm /tmp/posixdir 500/0/0755, 500/500/0755
aufs test_add:377:mount[3328]: uid/gid/perm /tmp/posixdir 500/0/0755, 500/500/0755
aufs au_update_fuse_h_inode:41:Thunar[3480]: err -2
usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
usb 2-1: device descriptor read/64, error -71
usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 3
usb 2-1: configuration #1 chosen from 1 choice

e del comando lsusb:
Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 003: ID 22b8:3802 Motorola PCS C330/A780 GSM Phone
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 002: ID 064e:d101 Acer Crystal Eye Webcam
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000

questo modem lo usavo col l'eeepc con xandros e andava na meraviglia e infatti lo riconoscava come Motorola.

ancora grazie per l'aiuto e buon ferragosto a tutti

Sto88
15-08-2008, 10:36
Buon Ferragosto!!! :D :D :D

-2 settimane all'arrivo del mio A150L :cool:

panduro
15-08-2008, 11:49
Allora premetto che attualmente non ho linpus sul Acerone e dunque la prova la faccio con il kernel 2.6.26.2 che attualmente uso con archlinux.
come detto la procedura e simile a quella per il bluetooth (che dopo rivedremo x il nokia)
apri il solito terminale e digiti:

cd /usr/src/linux-2.6.23.9lw
make menuconfig
per il driver ACM bisogna andare alla voce :
Device Drivers ---> scorrere fino quasi in fondo alla lista alla voce USB support ---> li dovrebbe essere settato una * premere ENTER e settare una <M> in USB Modem (CDC ACM) support.
Uscire e salvare la nuova configurazione.
Adesso compili il modulo/i mancante/i e poi aggiungierlo/i al kernel corrente.
per fare questo :
make clean
make modules
il modulo che interessa per il modem si chiama cdc-acm.ko
questo modulo va copiato in /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/drivers/usb/class
i comandi da dare una volta compilato i moduli sono :
cp /usr/src/linux-2.6.23.9lw/drivers/usb/class/cdc-acm.ko /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/drivers/usb/class

Adesso bisogna dare il comando depmod -a :
depmod -ae
Dopo ricolleghi il tuo modem gprs alla porta USB e digiti il solito : dmesg
riporta le ultime righe

spero di averci azzecato ;)

se vedem

claudioeeepc
15-08-2008, 14:57
Allora premetto che attualmente non ho linpus sul Acerone e dunque la prova la faccio con il kernel 2.6.26.2 che attualmente uso con archlinux.
come detto la procedura e simile a quella per il bluetooth (che dopo rivedremo x il nokia)
apri il solito terminale e digiti:

make menuconfig
per il driver ACM bisogna andare alla voce :
Device Drivers ---> scorrere fino quasi in fondo alla lista alla voce USB support ---> li dovrebbe essere settato una * premere ENTER e settare una <M> in USB Modem (CDC ACM) support.
Uscire e salvare la nuova configurazione.
Adesso compili il modulo/i mancante/i e poi aggiungierlo/i al kernel corrente.
per fare questo :
make clean
make modules
il modulo che interessa per il modem si chiama cdc-acm.ko
questo modulo va copiato in /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/drivers/usb/class
i comandi da dare una volta compilato i moduli sono :
cp /usr/src/linux-2.6.23.9lw/drivers/usb/class/cdc-acm.ko /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/drivers/usb/class

Adesso bisogna dare il comando depmod -a :
depmod -ae
Dopo ricolleghi il tuo modem gprs alla porta USB e digiti il solito : dmesg
riporta le ultime righe

spero di averci azzecato ;)

se vedem

Ciao panduro ho fatto tutta la procedura che mi hai postato e queste sono le ultime righe dopo il comando dmesg:

usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
cdc_acm 2-1:1.0: ttyACM0: USB ACM device
usbcore: registered new interface driver cdc_acm
drivers/usb/class/cdc-acm.c: v0.25:USB Abstract Control Model driver for USB modems and ISDN adapters
ath_rf_event: LED ON (sc_ledon=0)

Ti ringrazio ancora per l'aiuto :help:

Claudio :)

panduro
15-08-2008, 18:25
Mi preocupa un pò quel :
per il resto sembra OK.
verifica se ti ha creato il device /dev/ttyACM0 :
da terminale digita : ls /dev/ttyACM*
in teoria dovresti vedere /dev/ttyACM0.
Adesso installa gnome-ppp se preferisci puoi anche utilizzare kppp però ti installa più cose aggiuntive visto che e per KDE.
da terminale (permessi root) digita: yum install gnome-ppp
installando gnome-ppp ti viene installato anche wvdial che e il "motore", gnome-ppp e solo il front-end grafico per wvdial.
prova prima con wvdial, cosi vedi subito cosa succede.con wvdial devi creare un file di configurazione /etc/wvdial.conf.Fai un copia incolla di quello che vedi in basso con mousepad (permessi root) da terminale : mousepad /etc/wvdial.conf

[Dialer Defaults]
Modem = /dev/ttyACM0
Baud = 460800
Init1 = ATZ
Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind",,0,0
ISDN = 0
Modem Type = Analog Modem
Carrier Check = no
Phone = *99#
Username = ''
Password = ''

una volta salvata la configurazione da terminale (permessi root) digiti : wvdial

vediamo che succede ;)

qualche riferimento : RIFERIMENTO 1 (http://linuxpedia.netsons.org/index.php/Connettersi_a_internet_con_telefonino_GPRS/UMTS_tramite_USB) RIFERIMENTO 2 (http://3v1n0.tuxfamily.org/blog/informatica/linux/connessione-gprsedgeumts-su-ubuntu-con-nokia-6630-via-bluetooth/)

claudioeeepc
15-08-2008, 20:34
Allora panduro ho di nuovo fatto tutta la procedura e quanto do il comando wvdial ottengo questo:
[root@localhost user]# wvdial
--> WvDial: Internet dialer version 1.60
--> Cannot get information for serial port.
--> Initializing modem.
--> Sending: ATZ
ATZ
OK
--> Sending: AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind",,0,0
AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind",,0,0
OK
--> Modem initialized.
--> Sending: ATDT*99#
--> Waiting for carrier.
ATDT*99#
CONNECT
--> Carrier detected. Waiting for prompt.
--> Don't know what to do! Starting pppd and hoping for the best.
--> Starting pppd at Fri Aug 15 21:15:13 2008
--> Pid of pppd: 22073
--> Using interface ppp0
--> pppd: �l[07][08]�r[07][08]
--> local IP address 151.83.14.164
--> remote IP address 192.168.100.101
--> primary DNS address 193.70.152.25
--> secondary DNS address 193.70.192.25

e si blocca quì e non va più avanti. perchè con questi sistemi operativi tutto diventa difficile? :muro: non ho voglia di installare xp perchè queato s.o. è carino e poi xp gia c'è lo installato sull'eeepc 700 e va una meraviglia. Comunque ti ringrazio e scusami per il fastidio che ti arrecando :D ma di questo sistema sono completamente a digiuno.
P.S. non mi funziona neanche il microfono.
ciao e grazie
Claudio

panduro
15-08-2008, 21:06
..........
e si blocca quì e non va più avanti. perchè con questi sistemi operativi tutto diventa difficile? :muro: non ho voglia di installare xp perchè queato s.o. è carino e poi xp gia c'è lo installato sull'eeepc 700 e va una meraviglia...............

Vedi Windows ti ha abituato ad essere "ignorante" che non ti sei nemmeno accorto che ti sei collegato!! :D
Allora intanto io mi sto divertendo un sacco e tutto il giorno che sto smanettando con Arch su Acerone.sta vennedo fuori una "bomba".
il problema e questo, secondo me, non ci puoi mettere un elefante (vista,xp) in una 500 (Acerone). nel Acerone ci devi mettere una "gazzella"!!
Purtroppo Linpus e "essenziale" e non ha niente di aggiuntivo, dunque va bene per chi usa solo quello che li viene servito (netbook). se invece vuoi aggiungiere qualchecosa ci devi perdere del tempo. poi se non hai mai usato linux diventa un pò difficile ma non impossibile.
in alternetiva potresti installare ubuntu o xubuntu (più leggero) però avendo dei kernel generici si trascinano un sacco di cose inutili che rallentano il boot e il sistema.
ritornando all modem, si e collegato ha preso i DNS di infostrada 193.70.152.25 , 193.70.192.25 cosa ti aspettavi?
Adesso prova a configurare la connessione con gnome-ppp leggendo i riferimenti 1,2
verifica che sia presente un connessione PPP digitando ifconfig da terminale
prova ad navigare, vedi se funziona.
lo so per chi non ha mai usato linux e adesso si trova davanti questo linpus e vuole .....
ci vuole tempo per apprendere, se no fai prima e ti installi xp e continui ad vivere nel "ignoranza" :p io xp lo consiglio per chi non ha tempo e non vuole "sbattersi" più di tanto.
Bill Gates ringrazia ;)

se vedem

tommy781
15-08-2008, 21:26
il problema e questo, secondo me, non ci puoi mettere un elefante (vista,xp) in una 500 (Acerone). nel Acerone ci devi mettere una "gazzella"!!

non è affatto vero, xp gira alla grande su questi giocattoli e non risulta per niente lento o pesante, ovviamente bisogna saperlo settare ed alleggerire delle cose inutili ma una volta fatto (10 minuti di tempo) hai un portatilino che finziona con ogni periferica senza bisogno di sbattimenti vari.

claudioeeepc
15-08-2008, 21:31
Sono riuscito a collegarmi con gnome cambiando le stringhe per wind ma non naviga perchè? scusami per lo sfogo di prima ma sai..... :( comunque mi aiuti ancora perfarlo navigare? ciao e grazie ;)
Claudio

panduro
15-08-2008, 21:48
non è affatto vero, xp gira alla grande su questi giocattoli e non risulta per niente lento o pesante, ovviamente bisogna saperlo settare ed alleggerire delle cose inutili ma una volta fatto (10 minuti di tempo) hai un portatilino che finziona con ogni periferica senza bisogno di sbattimenti vari.
infatti ripeto per chi non ha voglia e non ha tempo e non .... usi xp ;) no ho nessuna intenzione di scatenare un flame!

per quanto il modem, verifica che non sia attiva nessun altra connessione wifi ecc.
il networkmanager vede la connessione PPP?
prova a digitare da terminale (permessi root) : route
come default gateway cosa vedi?

capisco benissimo lo sfogo, sai quante volte mi succede .... però mi diverto un sacco :D
non installerei mai più sistemi microsoft

se vedem

claudioeeepc
15-08-2008, 21:48

Win XP snellito con nlite c'è lo installato sull' eeepc 700 e funziona veramente bene, in 30 secondi è già operativo e sulla sd con SO e driver ho consumato al massimo 1 giga mentre sulla shdc fatta riconoscere come disco di sistema con i drive hitachi ho installato tutti i programmi e in più ho fatto tutte le ottimizzazioni. :sofico:

claudioeeepc
15-08-2008, 22:06
per quanto il modem, verifica che non sia attiva nessun altra connessione wifi ecc.
il networkmanager vede la connessione PPP?
prova a digitare da terminale (permessi root) : route
come default gateway cosa vedi?

se vedem

con il comando route vedo questo:

[root@localhost user]# route
Kernel IP routing table
Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
192.168.100.101 * 255.255.255.255 UH 0 0 0 ppp0
default * 0.0.0.0 U 0 0 0 ppp0

ciao

panduro
15-08-2008, 22:34
Strano che non ti setta il gateway in automatico.
prova da terminale (scusa ci sono troppo abituato) digitare (permessi root): route add default gw 192.168.100.101
poi prova ad navigare.
se non funziona rifai un route e un ifconfig e posti i risultati.

se vedem

claudioeeepc
15-08-2008, 22:48
Continua a non navigare ed ecco i risultati:

[root@localhost user]# route
Kernel IP routing table
192.168.100.101 * 255.255.255.255 UH 0 0 0 ppp0
default 192.168.100.101 0.0.0.0 UG 0 0 0 ppp0
default * 0.0.0.0 U 0 0 0 ppp0

[root@localhost user]# ifconfig
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:1E:68:8F:20:AD
UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:17 Base address:0xa000

lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:1218 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:1218 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:112982 (110.3 KiB) TX bytes:112982 (110.3 KiB)

ppp0 Link encap:Point-to-Point Protocol
inet addr:151.80.5.146 P-t-P:192.168.100.101 Mask:255.255.255.255
UP POINTOPOINT RUNNING NOARP MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:26 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:27 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:3
RX bytes:3389 (3.3 KiB) TX bytes:3665 (3.5 KiB)

wifi0 Link encap:UNSPEC HWaddr 00-1F-E2-91-45-2E-D8-6B-00-00-00-00-00-00-00-00
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:45617 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:2480
TX packets:7306 errors:2 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:199
RX bytes:8006284 (7.6 MiB) TX bytes:1290655 (1.2 MiB)
Interrupt:18 Memory:e04c0000-e04d0000

ciao

panduro
15-08-2008, 23:11
devi togliere quel : default * 0.0.0.0 U 0 0 0 ppp0
route del default gw 0.0.0.0
mi sembra che di solito e 0.0.0.0 quando ce la * se no fai un route -n cosi vediamo meglio.

francesco0586
15-08-2008, 23:33
Salve!
questo è il mio primo post sul forum!
con mio rammarico, ho dovuto sostituire Linpus con windows xp :P non vedevo l'ora di liberarmi dal vecchio Bill,ma mi sono accorto che non posso a 25 anni mettermi a studiare un sistema operativo con tante complicazioni...
Forse faccio un pensierino su ubuntu netbook remix quando esce...

cmq, stavo per comprare un masterizzatore usb su ebay quando mi sono accorto che mi bastava staccare l'unità ottica dal pc di mia sorella e togliere l'adattatore usb - ide di un hd esterno che non uso, così ho rimediato un masterizzatore per il mio One senza spendere un euro!
Qualcuno ha mica comprato uno di quei masterizzatori slim che vendono da hong kong e costano 40 euro circa spedizioni incluse?Come vanno?

Qualcuno ha provato a buttarci dentro windows 2000? io forse prima di mettere una versione di xp lite (quella che ho messo è un sp1 full) ci faccio un pensierino, voi che ne pensate???

Allora siamo sicuri che il problema delle ram vale solo per quelle da 667mhz?

claudioeeepc
16-08-2008, 00:13
risultato route -n

Kernel IP routing table
192.168.100.101 0.0.0.0 255.255.255.255 UH 0 0 0 ppp0
192.168.1.0 0.0.0.0 255.255.255.0 U 0 0 0 ath0
0.0.0.0 192.168.1.254 0.0.0.0 UG 0 0 0 ath0

ho provato a connetermi anche con il mio nokia n70 via cavo e gnome ma la connessione cade subito

questa e la connection log del modem wind

--> Waiting for carrier.
ATM0L0DP*99#
CONNECT
--> Carrier detected. Waiting for prompt.
--> Don't know what to do! Starting pppd and hoping for the best.
--> Starting pppd at Sat Aug 16 01:03:46 2008
--> Pid of pppd: 20486
--> Using interface ppp0
--> local IP address 151.83.7.22
--> remote IP address 192.168.100.101

ciao :muro:

icebello
16-08-2008, 09:31
Consigliate il bianco o il blue?

Sto88
16-08-2008, 09:38
Consigliate il bianco o il blue?

Quello che ti piace di più :sofico:

Il bianco magari si sporca meno (ditate...ecc) ma io ho scelto quello blu xkè è figo a parer mio..Poi va a gusti!

Sono identici anche se alcuni dicono che cè differenza tra i dischi ssd...ma è frutto del caso!

francesco0586
16-08-2008, 11:48
alleggerito con nlite xp home, aggiungendo anche sp3, 299 mb la iso, 360 escludendo file paging la installazione, 32 mb circa l'utilizzo di ram contro i 222 precedenti...
cmq, mi sa che ci riprovo farne un'altra tra qualche settimana...

viger
16-08-2008, 11:52
alleggerito con nlite xp home, aggiungendo anche sp3, 299 mb la iso, 360 escludendo file paging la installazione, 32 mb circa l'utilizzo di ram contro i 222 precedenti...
cmq, mi sa che ci riprovo farne un'altra tra qualche settimana...

mmh se ti occupa 32 mega hai tolto tutto, mi sa che poi ti accorgerai che non funziona qualcosa dopo 1 settimana che lo usi e lo hai configurato a puntino.

Comunque non capisco proprio perche tutti o la maggior parte reinstallate, è cosi lento con XP, fatemi capire?

francesco0586
16-08-2008, 11:59
beh....
ho seguito una guida per usare nlite per fare una versione per eeepc..
penso di farne una versione meno drastica e con programmi inseriti quando finisco gli esami...
cmq, a me basta vada la scheda wireless, nero, photoshop, emule, bittorrent, winamp ,firefox ,orbit e media player classic...
se poi riesco a farci andare ableton 6 e non mi da altri problemi anche meglio, di sicuro mi accorgerò di possibili lacune prima o poi...

fratus
16-08-2008, 13:06
anche io ho preparato una iso con nlite segueno la guida per eeepc.

poi ho integrato office 2007 e altre cosine + i driver e gli ultimi aggiornamenti.

spero che quando aggiugnerò un ricevitore bluetooth micro e un ricevitore dvb usb funzionino...

fabrizio979
16-08-2008, 13:09
ordinato 150L blue per 320 comprese spese su newprice. Il prodotto
e' disponibile ma l'evasione avverra' a partire dal 25 perche'
adesso stanno in ferie, io invece
prox settimana ricomincio :-(

Bella differenza di prezzo e disponibilita' rispetto al MSI Wind. Per i
primi di Settembre potro' usarlo.

http://wiki.debian.org/DebianAcerOne

per chi non lo sapesse, un piccolo post-guida
all'installazione di debian sull'acer one. Unico
problema, ma chi ha provato ubuntu se ne e' gia'
accorto, il wireless, e per quello basta
prendere gli ultimi sorgenti aggiornati dei driver
madwifi.

Per questioni di lavoro e di comodita'
installero' Debian, verso i primi di Settembre (ricordatemelo ;-) )
vi faccio sapere.

Buon proseguimento di ferie a tutti!

francesco0586
16-08-2008, 14:30
sto facendo una nuova installazione...la vecchia dava problemi col widows installer che non finivano neanche cercando di installarlo dopo averlo scaricato, ho seguito meno alla lettera la guida...vediamo se ho identificato il prob..
qualcuno sa dove posso scaricare l'acer signalup per xp?
preferisco scaricare questo che altri programmi....

animalenotturno
16-08-2008, 16:15
se proprio lo devo prendere, preferisco di persona in negozio.. mi fido poco di acer... e poi fra poco sarà disponibile il dell E

tellone
16-08-2008, 16:56
se proprio lo devo prendere, preferisco di persona in negozio.. mi fido poco di acer... e poi fra poco sarà disponibile il dell E

ti quoto al 100 %, animale !!!
Tra poco uscirà il dell E :D

Sto88
16-08-2008, 18:54
Il dell E non è stan gran rivoluzione... Anzi non si sanno ancora di preciso i prezzi e se adotterà o meno la batteria a 6 celle...

Cmq acer utlimamente non ha messo in commercio dei catorci! Le differenze tra un Aspire (vecchio..) e questi nuovi della serie Gemstone sono abissali!

E questo netbook (rivisto oggi al MW bianco) mi pare molto solido come costruzione..xò non posso ancora dare un voto xkè non è ancora tra le mie mani..

The March
16-08-2008, 19:44
Sono l'unico al quale si è già staccato il tacchetto in gomma posteriore sinistro :mbe:

oggi è l'ottavo giorno.... manco lo avessi usato tanto :(

più che altro mi spaventano i due tasti del touchepad.. qualcuno ha avuto problemi al riguardo?

The March
16-08-2008, 19:57
consigli per la virtualizzazione?

avevo provato ad installare vmware ma dopo l'installazione la configurazione sembrava "un tantino" lenta

quali programmi consigliate ( oltre al consiglio di NON lanciare virtual machine su sti computerini :p )

gabana
16-08-2008, 20:04
Ciao a tutti!
Sono un pò spaventata a scrivere in questo forum perchè ho letto che parlate di cose moooolto più complicate di quello che capisco io di computer ma......
Sono disperata! :muro: Cerco aiuto per un problema di rete tra i miei computer di casa.
Ho un Acer Aspire 5520 con Vista e non riesco a farlo "vedere" in rete dal desktop che ha XP.
Il fisso vede il portatile ma non viceversa.
Qualcuno può aiutarmi? :help:
Grazie, ragazzi, in anticipo per la vostra disponibilità! ;)

gabana
16-08-2008, 20:07
Scusate...mi sono sbagliata.
E' il portatile chevede il fisso e non viceversa!
Grazie!

The March
16-08-2008, 20:34
Ciao a tutti!
Sono un pò spaventata a scrivere in questo forum perchè ho letto che parlate di cose moooolto più complicate di quello che capisco io di computer ma......
Sono disperata! :muro: Cerco aiuto per un problema di rete tra i miei computer di casa.
Ho un Acer Aspire 5520 con Vista e non riesco a farlo "vedere" in rete dal desktop che ha XP.
Il fisso vede il portatile ma non viceversa.
Qualcuno può aiutarmi? :help:
Grazie, ragazzi, in anticipo per la vostra disponibilità! ;)

è un po come se stessimo parlando dell'impasto della pizza e te ci chiedi "beh già che siete qua la mela la mangiate con o senza la buccia?"

:sofico:

gabana
16-08-2008, 20:43
Hai ragione, scusa, ma non mi ci raccapezzo in questo labirinto! :cry:
Dove devo scrivere per sapere se la mela la mangiano con la buccia oppure no?:D

dirac_sea
16-08-2008, 21:46
Salve!
questo è il mio primo post sul forum!
con mio rammarico, ho dovuto sostituire Linpus con windows xp :P non vedevo l'ora di liberarmi dal vecchio Bill,ma mi sono accorto che non posso a 25 anni mettermi a studiare un sistema operativo con tante complicazioni...
(cut)
Beh, onestamente, se tu avessi avuto 75 anni avrei capito di più il tuo discorso, comunque de gustibus...ti auguro una buona esperienza con l'Acer One e con XP...

fratus
17-08-2008, 09:11
Il dell E non è stan gran rivoluzione... Anzi non si sanno ancora di preciso i prezzi e se adotterà o meno la batteria a 6 celle...

Cmq acer utlimamente non ha messo in commercio dei catorci! Le differenze tra un Aspire (vecchio..) e questi nuovi della serie Gemstone sono abissali!

E questo netbook (rivisto oggi al MW bianco) mi pare molto solido come costruzione..xò non posso ancora dare un voto xkè non è ancora tra le mie mani..

leggendo le varie rencensioni online dicono tutti che è molto solido e ben costruito nonchè abbia un'ottima tastiera.

ma l'alimentatore quanto è grosso/pesante? qualcuno puo postare una foto vicino alla custodia di un cd per rendersi conto delle dimensioni??

grazie

fratus
17-08-2008, 09:17
sto vedendo le caratteristiche del dell E ed è praticamente un wind con in piu il wimax, quindi non vedo la rivoluzione...

poi vedo che avrà diverse configurazioni e quindi il modello decente (1 gb ram+ 80gb hd) costerà al minimo come il wind.

mbenzoni
17-08-2008, 10:41
Vi sto scrivendo con L'Aspire one 110 Linux. tutto OK :D

francesco0586
17-08-2008, 10:51
il fatto è che non sono al liceo, devo impiegare il mio tempo su altre cose ed ho bisogno di qualcosa che funzioni subito...

L'alimentatore è poco + piccolo di quello acer normale.

secondo me la macchina è cmq abbastanza attuale, l'unico neo è il perverso ssd da 8gb, e la complicazione nell'upgrade della ram, sono indeciso se farlo subito o no...

panduro
17-08-2008, 10:57
linpus funziona subito! ;)

http://img104.imageshack.us/img104/6251/alivg1.jpg (http://imageshack.us)
http://img104.imageshack.us/img104/6251/alivg1.aa3e860729.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=104&i=alivg1.jpg)

senza cavo 220V = 146gr.!

se vedem

mbenzoni
17-08-2008, 11:23
Provate a scaricarlo dai pluin di firefox e sappiatemi dire se riuscite a settarlo meglio di me....con un display cosi piccolo e' molto utile perche' disabilita anche la toolbar

panduro
17-08-2008, 12:11
Allora il buon @k0ro di aspireoneforum ha fatto una cosa molto utile!
http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=31&t=1256
ha creato un script che fa le seguenti modifiche su linpus originale :
1. rimpiazza i pacchetti modificati linpus con quelli standard.
2. rimpiazza kpowersave con acpid+xfce-battery-monitor
3. Installa dei moduli kernel compilati per USB Modem/telefonini , PPP compressione e bluetooth.
4. installa mplayer (completo), vlc (default player per Thunar), claws-mail, pidgin (IM) e utilità bluetooth.
5.rimuove gtkrc-2.0 (buggy) (xfce standard panel troppo grande).
6. aggiugie /usr/bin/rem_driver.sh script che rimuove i driver WiFi prima che vada in suspend (senza quello la scheda Atheros certe volte si blocca e necessita di reboot).
7. scarica e installa Firefox 3.0.1 (consuma meno memoria e ha più features) e abilita mplayer e i flash-player plugins.
8. rimpiazza mplayerplug-in con una versione più nuova(gecko-mediaplayer). Adesso potete guardare apple trailers a pieno schermo nel Acerone! (Added: 08/14/08 19:21 GMT+1)

Bhe, secondo me ha fatto un grande lavoro!!
complimenti.

se vedem

fratus
17-08-2008, 12:17
panduro grazie per la foto dell'alimentatore.
direi che è trasportabilissimo :D

The March
17-08-2008, 13:06
Sul discorso autonomia cosa avete rilevato?

qualcuno è riuscito ad arrivare alle 3 ore? io quasi senza usarlo ma in wireless sono arrivato a 2 ore e mezza :stordita:

mbenzoni
17-08-2008, 17:08
3. Installa dei moduli kernel compilati per USB Modem/telefonini , PPP compressione e bluetooth.
4. installa mplayer (completo), vlc (default player per Thunar), claws-mail, pidgin (IM) e utilità bluetooth.
6. aggiugie /usr/bin/rem_driver.sh script che rimuove i driver WiFi prima che vada in suspend (senza quello la scheda Atheros certe volte si blocca e necessita di reboot).
7. scarica e installa Firefox 3.0.1 (consuma meno memoria e ha più features) e abilita mplayer e i flash-player plugins.
8. rimpiazza mplayerplug-in con una versione più nuova(gecko-mediaplayer). Adesso potete guardare apple trailers a pieno schermo nel Acerone! (Added: 08/14/08 19:21 GMT+1)

complimenti.

se vedem
porca bestia........ci guardero'....cmq adesso sono in Vietnam a Saigon, navigo con Wifi e scheda rete,chatto,sento la mia radio preferita in streaming posso guardare DVX e usare
Skype, direi mica male. :D

AirGT
17-08-2008, 18:02
uff non vedo l'ora che newprice mi chiami per andarlo a ritirare....

cmq nel frattempo mi son armato di nLite e tantaaa pazienza ed ho snellito Windows.... 230Mb di iso... non male... ora vediamo se funge però ahahahah

cmq prima vojo provar a lavorare un pò di giorni con linux.....

ma poi metto XP...

vulvaoculare
17-08-2008, 21:32
uff non vedo l'ora che newprice mi chiami per andarlo a ritirare....
...

non è più inc atalogo . .sicuro che lo avessero?

AirGT
17-08-2008, 21:55
non è più inc atalogo . .sicuro che lo avessero?

https://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10001&storeId=10001&productId=609871&langId=-4

Warlord
17-08-2008, 22:14
lo uso da 2 settimane piene circa e sono strafelice dell'acquisto ...
nn nego che la tentazione di installarci 1GB ram aggiuntiva e XP sia tanta ( nn xke' nn mastico di linux ma piu' che altro x la difficolta' di reperire driver specifici , per esempio per cellulari come ipaq 614c che uso adesso ) ma in generale linpus va bene e molto leggero ...

devo ancora leggere qui ( troppe pagine di post ) come ottimizzare al meglio il desktop (quelle mega icone andran bene xke' molto userfriendly ma preferisco il mio vecchio desktop :D )

adesso provo gli script postati da panduro e vediamo ...

francesco0586
17-08-2008, 23:29
A me, terrorizza la possibilità che si bruci la scheda madre come successo ad altri....
Poi,non sarebbe la prima volta che apro un notebook ma mai a questi livelli...
sul sito intel dicono che che dovrebbe supportare anche le 667mhz. ma la acer consiglia mettere 533, qualcuno ha messo una ram da 1gb da 533? come ci si trova?
Il problema dovrebbe sussistere solo se metti i banchi sbagliati, altrimenti non capirei l'esistenza di una scheda madre che si suicida con un upgrade...
il one 150 ha il modulo integrato da 1gb oppure uno da 512 + 512 come penso faccia la acer? (mi ricordo del mio vecchio aspire con 512mb, 2x512 per costringermi a cambiare entrambi i moduli :mad: )
cmq, mi sa tanto che aumento la memoria entro un mesetto...non gira male con windows xp, ma va quasi esattamente come il vecchio aspire con soli 512mb si memoria, la prox settimana riaprono le biblioteche e posso provare la connessione e la navigazione abbinata con emule o bittorrent, vediamo quanto può reggere....
la prox settimana quando mi arriva la sd da 16gb, provo anche a vedere se gira half life 2,o lo installo lì o sull'hd esterno....ma ci spero poco perchè aveva qualche prob già la benchmark di final fantasy XI....
Magari poi tra un annetto ci infilo una compact flash ultraveloce da 16gb al posto della ssd :cool:

tufogiulia
18-08-2008, 00:30
ragazzi volevo farvi una domanda risulta anche a voi che questo acer aspire one le ventola e un po rumorosa, domando perche se e cosi va bene se no lo riporto indietro e me lo faccio cambiare.:rolleyes:

Paky
18-08-2008, 00:31
altrimenti non capirei l'esistenza di una scheda madre che si suicida con un upgrade...

si suicida se la maneggi maldestramente e se sei carico elettrostaticamente

molti non considerano mai questo aspetto quando mettono mano ad HW per PC

in un case desktop le cose vanno meglio perchè basta il contatto con il case per scaricarsi ...ma con le plastiche di un notebook le cose sono + delicate

danygiaco
18-08-2008, 01:02
Scusate, sono nuovo del forum... volevo configurare la mia pennetta bluetooth sull'aspire e ho seguito passo passo la guida di panduro (praticamente tutti copia ed incolla per essere sicuro) quando arrivato a digitare dmesg, mi restituisce un output immenso che parte dal BIOS, passa per PCI, ACPI ecc... insomma completamente differente. Per quanto riguarde gli ingressi usb e bluetooth mi dice:

Adding 1052248k swap on /dev/sda2. Priority:-1 extents:1 across:1052248k
usb 2-1: USB disconnect, address 2
bluetooth: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 '
hci_usb: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 '
bluetooth: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 '
hci_usb: version magic '2.6.23.9 SMP mod_unload PENTIUMIII ' should be '2.6.23.9lw SMP preempt mod_unload CORE2 '
usb 2-1: USB disconnect, address 3
usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 4
usb 2-2: configuration #1 chosen from 1 choice
usb 2-2: USB disconnect, address 4
usb 3-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
usb 3-1: configuration #1 chosen from 1 choice

Cosa ho combinato? mi date una mano a risolvere questo problema? grazie in anticipo.

mbenzoni
18-08-2008, 03:44
si suicida se la maneggi maldestramente e se sei carico elettrostaticamente

molti non considerano mai questo aspetto quando mettono mano ad HW per PC

in un case desktop le cose vanno meglio perchè basta il contatto con il case per scaricarsi ...ma con le plastiche di un notebook le cose sono + delicate
a questo punto dacci anche 1 consiglio...per maneggiare il notebook onde evitare scariche elettrostatiche:cool:

kkrevenge
18-08-2008, 08:41
ciao. sono orientato a comprare il 150X perchè ha XP e non mi va di impazzire con Linpus. leggo però che su questo netbook xp è lento(almeno nelle versioni non originali)... secondo voi anche sul 150X?

francesco0586
18-08-2008, 08:46
in effetti, il problema non me l'ero posto....
in teoria cosa si dovrebbe fare?

panduro
18-08-2008, 08:49
Scusate, sono nuovo del forum... volevo configurare la mia pennetta bluetooth sull'aspire e ho seguito passo passo la guida di panduro (praticamente tutti copia ed incolla per essere sicuro) quando arrivato a digitare dmesg, mi restituisce un output immenso che parte dal BIOS, passa per PCI, ACPI ecc... insomma completamente differente. Per quanto riguarde gli ingressi usb e bluetooth mi dice:

Adding 1052248k swap on /dev/sda2. Priority:-1 extents:1 across:1052248k
usb 2-1: USB disconnect, address 2
usb 2-1: USB disconnect, address 3
usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 4
usb 2-2: configuration #1 chosen from 1 choice
usb 2-2: USB disconnect, address 4
usb 3-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
usb 3-1: configuration #1 chosen from 1 choice

Cosa ho combinato? mi date una mano a risolvere questo problema? grazie in anticipo.

HAi fatto o ce un errore nella configurazione!
praticamente la configurazione CPU originale e mcore2 invece i kernel/configurazioni generali hanno pentium3.
hai copiato la configurazione originale da /boot/config_0806* a /usr/src/linux-2.6.23.9lw/.config ??
rimetto il comando da dare prima di compilare :
cp /boot/config_0806* /usr/src/linux-2.6.23.9lw/.config
per verificare se hai la configurazione "giusta" quando inizi con make menuconfig controlla nella configurazione CPU : Processor type and features --> Processor family deve esserci mcore2 e non pentiumIII.
se mcore2 rifai la procedura completa :
salvare il file di configurazione e dare prima make clean e poi make modules:
se vuoi risparmiarti la compilazione e non ci tieni all menu semplificato puoi anche usare lo script di @k0ro che ti copia i moduli da lui compilati nelle cartelle giuste.

se vedem

panduro
18-08-2008, 08:54
ciao. sono orientato a comprare il 150X perchè ha XP e non mi va di impazzire con Linpus. leggo però che su questo netbook xp è lento(almeno nelle versioni non originali)... secondo voi anche sul 150X?
:( neanche in grado di installare un xp, a siamo messi bene.
bill gates ringrazia :O
con linpus non si impazzische! dipende molto dalla persona che sta davanti all Acerone :D
Ragazzi, non so se lo sapete ma nelle versioni 150L e 150X la ventola gira più veloce, dunque più rumorosa! :p
e poi l' Acerone e 3mm più spesso! :p :p :p

se vedem

kkrevenge
18-08-2008, 09:36
il problema non è installare xp (lo so fare) non mi va di perdere tempo e voglio un sistema già pronto. dipende poi dalla persona, personalmente preferisco avere un sistema pronto e con il tempo risparmiato a non scervellarmi per installare un programma o una periferica destinarlo ad attività che reputo più importanti.
cmq la mia domanda era un'altra.

sex
18-08-2008, 09:40
domandina...... stamattina ho fatto l'aggiornamento da impostazioni live e c'era un aggiornamento alla tastiera e una alla suite..... ho riavviato pero' adesso non vedo + niente tranne le freccia del mouse ..... è capitato anche a qualcuno di voi ? è un problema dell'upgrade?.

Ciao

francesco0586
18-08-2008, 10:07
kkrevenge

se vuoi un consiglio, prenditi la versione con linux e spendi i 40 euro di differenza in un lettore esterno per installarci programmi, giochi etc, un netbook con 80gb di hd ed una scheda video da 224mb è un notebook vero e proprio.
Se hai una versione qualsiasi di windows xp, la puoi mettere tranquillamente...io ho un acer aspire 3502, con 1gb di memoria montata ed un hd da 2,5" da 40gb e và di lusso, le prestazioni del One da 1gb con hd 2,5" non saranno di certo peggiori!
Io ho preso la versione ssd perchè mi scadeva un contratto cococo 3 giorni dopo, quindi o lo prendevo subito o niente! altrimenti prendevo la versione 150l, non ho adsl in casa ed uso il pc per scaricare da internet quando vado in biblioteca.
Io cmq, uso come lettore per ora un masterizzatore preso da un altro computer con adattatore ide - usb....

trall'altro, qualcuno sà se la ssd risente qualcosa se metto come cartella di download una cartella della SD?

Eaglista
18-08-2008, 14:10
Ciao ragazzi/e, mi sono iscritto per condividere con voi la morte del mio One dopo soli 3 giorni dall'acquisto...
Semplicemente... si accendeva, ma lo schermo rimaneva nero...
Ovviamente il negozio dove l'ho acquistato me lo ha sostituito immediatamente.
Non ho modificato nulla a livello hw, ho solo sdraiato Limpus per mettere XP home...

Ad ogni modo non credo che il difetto dipenda dalle mod o di moduli ram non compatibili o altro... credo che si tratti semplicemente della skeda video...

Spero di rimanere tra i pochi sventurati...

lenny87
18-08-2008, 14:25
vorrei acquistare questo portatile, nello specifico il a150l, ma nei negozi ancora non si trova, almeno nella mia città. ho provato carrefour, ipercoop, mediaworld, centro acer ma hanno tutti soltanto ilm 110. qualcuno sa consigliarmi anche qualche negozio online che non sia ebay? intendo negozi stile euronics, unieuro, mediaworld :)

zanfo
18-08-2008, 16:17
qualcuno ha comprato il netbook da Oikka?Io l'ho acquistato la settimana scorsa e non mi è ancora arrivato,alle mail non rispondono....ok le ferie,però neanche un avviso di ritardo...avete info sullo shop?Devo cominciare a preoccuparmi?

fratus
18-08-2008, 16:26
qualcuno ha trovato uno zainetto specifico non troppo costoso per portare l'one a spasso con tutti i suoi accessori?

vicino casa riesco a trovare in offerta a 50 euro lo zaino logitech kinetik ma mi sa che è un po troppo grande...(ancora non l'ho visto dal vivo).

cmq diciamo che mi piacerebbe una soluzione del genere con un po di scomparti però un po piu piccola.
qualche idea?

francesco0586
18-08-2008, 16:34
prova su ebay e metti acer aspire one case oppure bag, c'è una soluzione di dimensioni appropriate attorno ai 16 euro con le spedizioni dalla cina, cosa positiva è che ha un altro scompartimento per mouse,alimentatore etc....altrimenti boh!
io l'ho messo nella borsa di una telecamera che avevo già in casa! prova anche soluzioni non specifiche per notebook!

francesco0586
18-08-2008, 16:37
vorrei acquistare questo portatile, nello specifico il a150l, ma nei negozi ancora non si trova, almeno nella mia città. ho provato carrefour, ipercoop, mediaworld, centro acer ma hanno tutti soltanto ilm 110. qualcuno sa consigliarmi anche qualche negozio online che non sia ebay? intendo negozi stile euronics, unieuro, mediaworld :)

fai bene a prendere il 150!

su monclick mi pare si aggirasse sui 330 -350

cmq, prova su www.trovaprezzi.it digita aspire one

francesco0586
18-08-2008, 16:40
Ciao ragazzi/e, mi sono iscritto per condividere con voi la morte del mio One dopo soli 3 giorni dall'acquisto...
Semplicemente... si accendeva, ma lo schermo rimaneva nero...
Ovviamente il negozio dove l'ho acquistato me lo ha sostituito immediatamente.
Non ho modificato nulla a livello hw, ho solo sdraiato Limpus per mettere XP home...

Ad ogni modo non credo che il difetto dipenda dalle mod o di moduli ram non compatibili o altro... credo che si tratti semplicemente della skeda video...

Spero di rimanere tra i pochi sventurati...

grazie mille eaglista!

però sono veramente un po' troppini gli acer one che stnno morendo....

claudioeeepc
18-08-2008, 16:44

complimenti.

se vedem

ciao panduro,vorrei sapere se questo script va modificare l'interfaccia di linpus o la lascia uguale,o va solo a modificare il kernell.

grazie della risposta,ciao

fratus
18-08-2008, 16:49
prova su ebay e metti acer aspire one case oppure bag, c'è una soluzione di dimensioni appropriate attorno ai 16 euro con le spedizioni dalla cina, cosa positiva è che ha un altro scompartimento per mouse,alimentatore etc....altrimenti boh!
io l'ho messo nella borsa di una telecamera che avevo già in casa! prova anche soluzioni non specifiche per notebook!

è che cercavo qualcosa a zainetto

Eaglista
18-08-2008, 17:47
grazie mille eaglista!

però sono veramente un po' troppini gli acer one che stnno morendo....

Di nulla Francesco, ad ogni modo io mi chiamo Mauro.
Che dire? la mortalità del nostro piccolino è attribuita a diversi fattori e per la maggior parte si pensa alle mod per l'aggiunta della ram ma io non credo che sia così.
Sono fermamente convinto che il problema sia il chipset grafico.
Infatti in tutti i casi, il pc si accende ma non parte neanche il bios e lo schermo rimane nero.
Oltretutto il mio one si è rotto il giorno dopo averlo "stressato" utilizzando il plasma di casa con la porta vga esterna per vedere il film in divx girato in vacanza a luglio...
Oltretutto, domanda per tutti i possessori dell'One:

Vi capita di notare che con la luminosità al minimo, lo schermo sfarfalla leggermente? (luminosità ballerina)?

fratus
18-08-2008, 18:20
trovato lo zaino :d

http://www.techair.co.uk/store/productdetails.asp?ProductId=199

(va bene da 7 a 9 pollici)

Eaglista
18-08-2008, 18:43
Fratus, 34 sterline sono tante... prova a vedere se trovi qualcosa tra gli accessori per le moto, esistono degli zaini con tartaruga (guscio) rigido in modo che se ti casca il contenuto è ammortizzato dalla gommapiuma interna.
Io ne trovai uno in offerta a 15€ ed è spettacolare... giusto giusto per il 9 pollici...

fratus
18-08-2008, 18:55
Fratus, 34 sterline sono tante... prova a vedere se trovi qualcosa tra gli accessori per le moto, esistono degli zaini con tartaruga (guscio) rigido in modo che se ti casca il contenuto è ammortizzato dalla gommapiuma interna.
Io ne trovai uno in offerta a 15€ ed è spettacolare... giusto giusto per il 9 pollici...

in un negozio romano lo vendono a 33 euro.
è che a me servono gli scomparti aggiuntivi!
cmq grazie per il consiglio ;)

sex
18-08-2008, 19:03
domandina...... stamattina ho fatto l'aggiornamento da impostazioni live e c'era un aggiornamento alla tastiera e una alla suite..... ho riavviato pero' adesso non vedo + niente tranne le freccia del mouse ..... è capitato anche a qualcuno di voi ? è un problema dell'upgrade?.

Ciao

meglio il ripristino......?

AirGT
18-08-2008, 19:30
ragazzi per chi usa windows.... che office ci ha montato sopra? il 2007 lo regge?

The March
18-08-2008, 19:40
per il discorso zaino il portatile é così piccolo che lo si può infilare ovunque ( l'ho preso a posta) così ho pensato bene di intortare mia madre per fare una busta in pail antigraffio e un po antiurto su misura per il one :D

Poi prima o poi riuscirò a comprarmi una di quelle solar bag :sofico:

vulvaoculare
18-08-2008, 19:41
sono andato in 4 negozzi compresi due mediaworld e sono praticamente finiti.. mi sembra che anche gli ordini non li facciano... che sia gia pronto a calare di prezzo a 250 con il 150l a 299=?

francesco0586
18-08-2008, 20:07
io ho messo openoffice 2.4!:D

sex
18-08-2008, 20:20
meglio il ripristino......?

il ripristino è obbligatorio farlo da una chiavetta usb o basta anche un hd portatile?

panduro
18-08-2008, 21:15
ciao panduro,vorrei sapere se questo script va modificare l'interfaccia di linpus o la lascia uguale,o va solo a modificare il kernell.

grazie della risposta,ciaotoglie il menu semplificato e i programmi "acer", praticamente ti trovi con un desktop "classico" :

http://www.aspireoneuser.com/forum/download/file.php?id=129&sid=1829fd0eec3a6f8e52ef49cb04d4484e

Hai risolto poi con il modem?

il ripristino è obbligatorio farlo da una chiavetta usb o basta anche un hd portatile?

penso che puoi usare quello che vuoi, dovrebbe funzionare anche da SD, basta che sia bootabile. comunque neanche il menu avanzato riesci a vedere? hai provato a rifare il liveupdate, magari da terminale, tante volte si rimette a posto.

se vedem

claudioeeepc
18-08-2008, 23:19
Hai risolto poi con il modem?

se vedem

Niente di niente, il maledetto si connette ma non naviga, invece il nokia tenta la connessione ma si disconnette subito. non so più cosa fare. ciao :muro:

panduro
18-08-2008, 23:40
Avevo letto da qualche parte (adesso non ricordo) che con una connessione PPP da linpus a uno non li "riportava" i DNS dentro /etc/resolv.conf e per quello non riusciva ad navigare.
prova una curiosità magari si tratta dello stesso problema verifica a connessione stabilita cosa ce dentro /etc/resolv.conf. lo puoi visualizzare con cat /etc/resolv.conf se non vedi i due DNS wind/infostrada prova a digitare http://193.99.144.80 nel browser.

se invece hai i due DNS in /etc/resolv.conf e non riesci ad navigare, allora non saprei, secondo me può solo essere un problema di instradamento.

se vedem

Warlord
19-08-2008, 01:58
allora partiamo da 3 domande :

1)la webcam, niente male di qualita', registra solo video e nn l'audio usando il programma apposito ... xke'? o meglio , consigliate qualche altro programma ??
2) volendo affrontare un upgrade ram (rimango con linux ma sto vagliando di rendere il sistema un pelino piu' veloce sia snellendolo che incrementando ram) quale ram mi consigliate di utilizzare per effettuare l'upgrade ?? (in generale x quanto mi segnaliate moria di 110 in fase di upgrade su internet nn ho trovato materiale abbastanza specifico su come evitarlo volendo cmq aumentare la ram)
3) per espandere lo storage che tipo di mem mi consigliate ?? sd ?? avrei una pro duo di una psp da 4gb ma dovrei prendere il convertitore senza contare che probabilmente sborderebbe dalla scocca :(

grazie per l'aiuto e scusate per le domande : volevo sintetizzare in poche semplici risposte tante pagine sparse di esperienze

Eaglista
19-08-2008, 08:00
io ho messo openoffice 2.4!:D

Quoto, quoto, Openoffice 2.4 è perfetto!

G1971B
19-08-2008, 08:43
allora partiamo da 3 domande : 2) volendo affrontare un upgrade ram (rimango con linux ma sto vagliando di rendere il sistema un pelino piu' veloce sia snellendolo che incrementando ram) quale ram mi consigliate di utilizzare per effettuare l'upgrade ?? (in generale x quanto mi segnaliate moria di 110 in fase di upgrade su internet nn ho trovato materiale abbastanza specifico su come evitarlo volendo cmq aumentare la ram)

Occhio che per espandere la RAM devi letteralmente smontare il portatile con il rischio di rompere qualcosa. Il mio l'ho buttato perchè si è crepata la scheda madre.
La RAM da utilizzare dev'essere assolutamente da 533 MHz. perchè se installi
la 667 MHz. dopo tre giorni il portatile non si accende più ..... :muro:

Eaglista
19-08-2008, 08:58
Occhio che per espandere la RAM devi letteralmente smontare il portatile con il rischio di rompere qualcosa. Il mio l'ho buttato perchè si è crepata la scheda madre.

Non sono convinto di questa tua affermazione, se leggi i miei precedenti post vedrai che i sintomi (uguali per tutti) riconducono ad un guasto su chipset grafico.

lenny87
19-08-2008, 09:35
fai bene a prendere il 150!

su monclick mi pare si aggirasse sui 330 -350

cmq, prova su www.trovaprezzi.it digita aspire one

perchè preferivo un negozio fisico... :( si trova solo online il 150?

The March
19-08-2008, 09:44
Non sono convinto di questa tua affermazione, se leggi i miei precedenti post vedrai che i sintomi (uguali per tutti) riconducono ad un guasto su chipset grafico.

Io appena possibile lo collego al mio monitor ( è solo un 19 pollici :( )
ma se riesco a trovare un po di tempo lo metto sotto stress sul 42 pollici.. se si rompe deve farlo in garazia :stordita:

zanfo
19-08-2008, 09:58
Io appena possibile lo collego al mio monitor ( è solo un 19 pollici :( )
ma se riesco a trovare un po di tempo lo metto sotto stress sul 42 pollici.. se si rompe deve farlo in garazia :stordita:

perchè collegandolo ad un monitor in vga c'è rischio di romperlo??

zebra3
19-08-2008, 10:45
oper la ram...xchè nn si accende +?
nn penso sia un problema la frequenza della ram ma se ti è successa questa cosa qui è un problema del tuo pc...

The March
19-08-2008, 10:58
Di nulla Francesco, ad ogni modo io mi chiamo Mauro.
Che dire? la mortalità del nostro piccolino è attribuita a diversi fattori e per la maggior parte si pensa alle mod per l'aggiunta della ram ma io non credo che sia così.
Sono fermamente convinto che il problema sia il chipset grafico.
Infatti in tutti i casi, il pc si accende ma non parte neanche il bios e lo schermo rimane nero.
Oltretutto il mio one si è rotto il giorno dopo averlo "stressato" utilizzando il plasma di casa con la porta vga esterna per vedere il film in divx girato in vacanza a luglio...
Oltretutto, domanda per tutti i possessori dell'One:

Vi capita di notare che con la luminosità al minimo, lo schermo sfarfalla leggermente? (luminosità ballerina)?

boh lui dice di si.. visto che non mi costa ninente provare.. appena ho tempo lo provo :stordita:

mbenzoni
19-08-2008, 13:19
il 110 linux e' in vendita a 450usd ma con la memoria da 1gb. il 150 con xp a 590usd

mmrf@live.it
19-08-2008, 13:50
ma avevi già pagato?Anch'io sto aspettando il 150,ordinato lunedi e tutt'oggi non arrivato...non vorrei che i tipi se ne fossero andati in ferie e mi rimandino a dopo ferragosto,fatto è che da bartolini il mio nome per l'ordine non risulta,e il tipo di Oikka.it non risponde alle mie mail,anche se l'ordine risulta evaso(e pagato naturalmente)...
Se lo spediscono lunedi prossimo glielo rimando indietro :mad: :nono: :fuck:

Salve, sono Michele, responsabile per il sito oikka.it.
Vorrei innanzitutto scusarmi per il disservizio che le abbiamo causato, ma sfortunatamente "MAMMA TELECOM" ha pensato bene di effettuare dei lavori sulle linee dei nostri server che sono stati tagliati fuori fino ad oggi, pertanto non ho potuto rispondere alle sue email. Per scusarci dell'inconveniente mi permetto di offrirle uno sconto del 10% sul prossimo acquisto che ci onorerà di effettuare sul nostro sito.

Cordiali saluti

mmrf@live.it
19-08-2008, 13:57
qualcuno ha comprato il netbook da Oikka?Io l'ho acquistato la settimana scorsa e non mi è ancora arrivato,alle mail non rispondono....ok le ferie,però neanche un avviso di ritardo...avete info sullo shop?Devo cominciare a preoccuparmi?

Vorrei innanzitutto scusarmi per il disservizio che le abbiamo causato, ma sfortunatamente "MAMMA TELECOM" ha pensato bene di effettuare dei lavori sulle linee dei nostri server che sono stati tagliati fuori fino ad oggi, pertanto non ho potuto rispondere alle sue email. Per scusarci dell'inconveniente mi permetto di offrirle uno sconto del 10% sul prossimo acquisto che ci onorerà di effettuare sul nostro sito.

Cordiali saluti

Eaglista
19-08-2008, 14:04
Ormai 20 anni di informatica m'hanno insegnato che moduli ram incompatibili non permettono l'avvio della macchina.
Moduli ram con prestazioni maggiori di quelle richieste, non faticano e non stressano il resto dell'hardware perchè si adattano alla frequenza inferiore.
per un modulo ram, lavorare ad una frequenza inferiore rispetto a quella nativa, è come, per una ferrari, andare a 100Km/h...

Al contrario l'hw ne ricava giovamento per via delle temperature inferiori.

Per questo ed altri motivi escluderei categoricamente che l'aggiunta di ram possa aver determinato il guasto in esame.

L'utilizzo della vga esterna stressa maggiormente l'hw in quanto la componentistica utilizzata non è quella preferenziale del monitor del notebook.
Oltretutto se si decide di utilizzare entrambi i monitor (notebook+monitor) con la funzione dedicata Dual Display Clone, le correnti e la componentistica utilizzate sono maggiori.
Questo vuol dire maggiri temperature e stress generale della macchina.

In pratica, monitor di temperatura alla mano, se si usa lo schermo da 9" per la riproduzione di un video, la temperatura media del processore è 46-47 gradi, se si usa il monitor esterno la temperatura sale a 49-50 gradi per arrivare ai 55 gradi se si proietta un video conforme al 720p.

Durante la riproduzione di un divx con monitor esterno l'antivirus (avg) ha iniziato la scansione e mi sono ritrovato con la cpu a 61 gradi !!!

Il chipset grafico non regge tali temperature in genere...

Comunque adesso stò stressando a più non posso l'One 150Aw che mi hanno dato in sostituzione.... vediamo se regge...

vulvaoculare
19-08-2008, 14:12
c'è da capire se il 150l ha un chipset video migliore o se i disastri sono ancora in agguato.

comuqneu qui sembra sia delicatuccio sto coso. io ho avuto l'eepc e andava benone. a parte la tastierina trroppo piccola e il pad poco sensibile.

aspettiamo sto 150L e vediamo come va ..se si trova naturalmente perchè qui non ne vedo nemmeno uno

Eaglista
19-08-2008, 14:15

Cordiali saluti

Zanfo, scusa se mi intrometto ma le scuse in pubblico fatte da mmrf@live.it sono indice di serietà e maturità.
Non è da tutti...
A me è capitato più di una volta con altri venditori ma tanta cordialità non l'ho mai ricevuta...

Considera anche che il ritardo non è dipeso da loro...

Se tutti i venditori fossero così cordiali e sinceri avrei meno paura nel comprare in rete... no?

Posso avere il link del sito? Se mi dovesse servire qualcosa...

The March
19-08-2008, 14:53
Durante la riproduzione di un divx con monitor esterno l'antivirus (avg) ha iniziato la scansione e mi sono ritrovato con la cpu a 61 gradi !!!

Il chipset grafico non regge tali temperature in genere...

Comunque adesso stò stressando a più non posso l'One 150Aw che mi hanno dato in sostituzione.... vediamo se regge...

scusate qualcuno può postare una procedura per installare xp sull'acer one?

io ho provato quella di geekissimo ma mica ci sono riuscito :stordita:

mormoros
19-08-2008, 16:33
il mio è partito in viaggio oggi verso acer, come scrivevo qualche giorno fà
l'ho spento regolarmente e non si è piu acceso.

cmq cercando in giro per i vari forum pare ci sia un buon numero di persone
che hanno avuto questo problema , anche non aggiornando la ram.

condivido il discorso che normalmente in un comune hardware una ram supperiore come frequenza di lavoro dovrebbe andare bene , però non posso
sottovalutare i post scritti da diverse.

cmq per me il problema , è nella ram saldata.
se avete modo di aprire un aspire , vedrette che dovrebb'essere raffreddata
dalla piastra che copre la sk madre.

stando molto attento alle impronte lasciate dai chip sulla gomma termica
ho come l'impressione che chip e gomma non combacino perfettamente.

questo causerebbe il riscaldamento del chip,probabilmente mandandolo in corto.

scusate qualcuno può postare una procedura per installare xp sull'acer one?

io ho provato quella di geekissimo ma mica ci sono riuscito :stordita:

nel mio sito trovi una guida

mormoros.ath.cx

The March
19-08-2008, 16:55
nel mio sito trovi una guida

mormoros.ath.cx

Ciao,
ho provato con pessimi risultati :stordita:

il cd che ho usato ( xp sp2 ) è ultrarodato non mi ha mai fallito un'installazione :stordita:

Stussi
19-08-2008, 17:50
Salve a tutti, in pratica smanettando per cercare di utilizzare il microfono integrato nell acerone mi si sono creati alcuni problemi:

- non mi appare più l'icona in basso dei controlli audio

- il sistema mi parte automaticamente in "mute"

Ho provato di tutto utilizzando i vari mixer dai repository, installandoli e disinstallandoli, memorizzando da terminale le impostazioni, ma niente. Sapete come fare?

Certo non è un problema grave, infatti riesco ad accedere al mixer dalle impostazioni di sistema e a cambiare e ad attivare il volume con le scorciatoie da tastiera...ma è comunque una scocciatura!

In più al massimo del volume capita che l'audio gracchia...succede anche a voi? magari è un problema di gain...

Stussi

The March
19-08-2008, 17:55
Salve a tutti, in pratica smanettando per cercare di utilizzare il microfono integrato nell acerone mi si sono creati alcuni problemi:

- non mi appare più l'icona in basso dei controlli audio

- il sistema mi parte automaticamente in "mute"

Ho provato di tutto utilizzando i vari mixer dai repository, installandoli e disinstallandoli, memorizzando da terminale le impostazioni, ma niente. Sapete come fare?

Certo non è un problema grave, infatti riesco ad accedere al mixer dalle impostazioni di sistema e a cambiare e ad attivare il volume con le scorciatoie da tastiera...ma è comunque una scocciatura!

In più al massimo del volume capita che l'audio gracchia...succede anche a voi? magari è un problema di gain...

Stussi

si ho notato anche io che a volte mettendo il sistema al massimo gracchia.. ma non me lo fa sempre.. comunque non ho provato molto...

microfono mai avuto problemi... anzi l'altro interlocutore mi ha sempre detto che si sente molto bene..
nn ho fatto nessuna modifica alle impostazioni, ho solo installato skype lasciando tutto di default :stordita:

Eaglista
19-08-2008, 17:56
Ciao,
ho provato con pessimi risultati :stordita:

il cd che ho usato ( xp sp2 ) è ultrarodato non mi ha mai fallito un'installazione :stordita:

Mormoros, senza nulla togliere a te, ma qui ho trovato un'ottima soluzione e perfettamente funzionante...

http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/

Buon lavoro The March...

Eaglista
19-08-2008, 18:05
Per linpus dovresti abilitare il menù "nascosto" di Fedora (limpus è su base Fedora) e poi giocare con le impostazioni per risolvere.
Ad ogni modo l'audio dell'One è scarso e tutti condividono. Il gracchiare delle casse è dovuto al fatto che le frequenze basse non sono sopportate dagli altoparlanti per cui per windows xp è possibile risolvere settando l'equalizzatore della skeda audio come da allegato.
Senza perdere "volume".

The March
19-08-2008, 18:17
Mormoros, senza nulla togliere a te, ma qui ho trovato un'ottima soluzione e perfettamente funzionante...

Buon lavoro The March...

grazie mille!!

sarebbe fantastico riuscissi a farla sta sera... l'installazione in se sul aspire one quanto impiega? ( ho già visto che il counter dell'installazione di xp canna completamente )

per i drivers ci sono problemi?

Eaglista
19-08-2008, 18:24
grazie mille!!

sarebbe fantastico riuscissi a farla sta sera... l'installazione in se sul aspire one quanto impiega? ( ho già visto che il counter dell'installazione di xp canna completamente )

per i drivers ci sono problemi?

L'installazione dura meno di un'ora (circa 40 minuti) ma non capisco cosa vuol dire che il counter dell'installazione di xp canna completamente...

Per i driver non ci sono problemi, li puoi scaricare dal sito dell'Acer:

Aspire One 150
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_one_150.html

Aspire One 110
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_one_110.html

Ciao.

Sto88
19-08-2008, 19:11
Ma scusatemi... Che si fa con questo problema degli One che muoiono senza un dato motivo?

Tirando le somme per cercare di "mantenere in vita" un One (110 per il momento) bisogna:
-aggiungere ram solo da 533Mhz (anche se tutt'ora rimane inspiegabile...);
-non stressare la porta vga e di conseguenza il chip grafic e cpu (cosa la mettono a fare quella porta se poi "brucia" l'intero sistema...mah);
-infine avere tanto (tanto...ma tanto) c**o :sofico: .

Corregetemi se sbaglio!

Ps..dite che le cose possano cambiare con un acerOne 150L?

The March
19-08-2008, 19:14
L'installazione dura meno di un'ora (circa 40 minuti) ma non capisco cosa vuol dire che il counter dell'installazione di xp canna completamente...

Per i driver non ci sono problemi, li puoi scaricare dal sito dell'Acer:

Aspire One 150
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_one_150.html

Aspire One 110
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_one_110.html

Ciao.

il counter non funziona.. nel senso che quando ho provato a fare le installazioni mi ha detto "33 minuti mancanti" per circa 15 minuti :stordita: .. poi non ci ho più fatto caso se non alla fine, gli ultimi 9 minuti sono passati in 15 minuti :p

gbhu
19-08-2008, 20:14
Ma scusatemi... Che si fa con questo problema degli One che muoiono senza un dato motivo?

Si compra un eeepc.
Scherzo ovviamente. E' che io ho un eeepc 701 da marzo e non ho mai avuto nessun problema, solo che lo schermo da 7 pollici è piccolo per cui sto cominciando a pensare di fare un upgrade (senza fretta).
Stavo valutando anche l'Aspire One ma più cose leggo sul thread più penso che passerò ad un Asus 901 o simile...
Per carità, anche gli eeepc hanno le loro stranezze, tipo l'SSD saldato da 4G, il calore, etc... ma la RAM saldata imho è proprio una cosa ridicola.
Comunque in generale spero che nel prosieguo le varie Acer, Asus, etc prestino più attenzione alla qualità ed alle scelte architetturali di tali prodotti. Adesso mi sembrano costruiti (e parlo sia di AspireOne che di Eeepc) con l'intenzione di creare nell'utente la sensazione che manchi qualcosa giusto per spingerlo a passare al modello successivo che uscirà due mesi dopo.

francesco0586
19-08-2008, 20:52
Ragazzi, ho un problema non indifferente

ho installato diversi giochi sul pc e nessuno funziona, ovvero , si vedono i filmati ma il tutto si blocca al momento di iniziare

ho provato resident evil 3 e empire earth 1

all'inizio pensavo fosse un problema del mio xp nlited... ho voluto provare mettendo l'xp intero, ma il problema continua ma stavolta senza neanche messaggio di errore, semplicemente lo schermo del gioco diventa nero e poi si passa direttamente a vedere il desktop.
Ho provato qualche giorno fa una benchmark di final fantas XI ed anche questa si blocca...

Qualche idea???

The March
19-08-2008, 21:09

Buon lavoro The March...

Sto provando ora la guida..

a parte che non sono riuscito a formattare col tool della guida ( "FormatEx Error[11]: An Error Occured Formating the Drive" ) ma ho formattato la usb direttamente da win ( e se non ho capito male poi formatta comunque anche quel bootsec )

poi ad un certo punto dice di rispondere sempre Y ma in realtà bisogna rispondere "s" ( o almeno è così su un xp sp2 professional in italiano ) e sempre dopo un po di "s" appare una popUp ( un messaggino "si" "no" ) alla quale ho fatto bovinamente si, in realtà diceva ceh un file .inf ( lo ammetto non lo ricordo ) sarebe poi stato modificato da un file .cmd..

somma alla fine della storia facendo il boot dall'acerino ritorna una schermata nera con scritto

Disk error
Press any key to restart

:muro:
help :cry:

francesco0586
19-08-2008, 21:13
Sto provando l'acer su monitor esterno, per ore tutto ok
mi ci guardo un film per vedere se lo fulmino

trovo cmq molto interessante che lo schermo del netbook si spenga quando lo colleghi, con il mio vecchio acer non succedeva, questo permette un utilizzo a casa senza troppe lamentele per la vista

Eaglista
19-08-2008, 21:15
Dai ragassuoli, cerchiamo di vedere la situazione un pò meno nera di quel che è la realtà, mi spiego meglio:

Se su 100 pc se ne brucia uno, possiamo dire che la percentuale è dell'1%
Se su 10.000 se ne bruciano l'1% vuol dire che quelli rotti sono 100.

Allora, nel primo caso il divario tra buoni e guasti è piccolo mentre nel secondo caso il divario è enorme!!!!

Probabilmente i casi saranno pure un centinaio me credo che siano stati venduti decine di migliaia di pezzi in tutto il mondo...

Anche io ho il 701 dell'asus e non mi ha mai dato noie ma ho voluto dare fiducia all'Acer che ormai ha esperienza trentennale nel mondo dell'hw.

Oltretutto è esteticamente più appagante e il disco da 120Gb fà gola a tutti... non saremo qui a parlarne...

Comunque posso assicurarvi che il 16 ho avuto questo da cui scrivo in sostituzione di quello bruciato e lo stò massacrando in tutti i modi !!! Per ora ha retto egregiamente superando tutte le aspettative... appena posso caricherò un gioco per testare il problema segnalato da Francesco...

The March, hai installato xp?

Sto88, con un pò di c..o si risolve sempre tutto!!!

gbhu, gli asus sono tosti perchè non hanno assistenza e con la casco, se si rompe, ci rimettono... gli Acer, o si rompono nella 1° settimana d'uso o non si rompono più... oltretutto ricordiamoci che l'One è tutto Intel al suo interno...

francesco0586
19-08-2008, 21:21
Grazie dell'aiuto!
:)

mormoros
19-08-2008, 21:24
probabilmente non sono costruiti tutti nello stesso posto.
aggiungo , che una grande azienza come acer risolverà
tutto al piu presto.
io in casa ho un travelmate 240 perfetto ed ha quasi 5 anni
un aspire e700 che è una bomba .

l'unico problemuccio l'ho avuto con l'aspire one .
il primo l'ho sostituito dopo 3 ore, non funzionava il touchpad .

mentre quest'ultimo è morto all'improviso.

credo che si risolverà tutto ma una cosa che trovo ingiusta è stata
l'addozione di due ssd diverse in tutto per tutto.

ho anche l'eeepc , è un grande net pc

The March
19-08-2008, 21:38
Eaglista ancora niente da fare.. non ci sono propio riuscito

ho rifatto tutta la procedura come descritto nel post precedente, ancora errore durante a formattazione ( fatta di nuovo manualmente da xp e tra l'altro se ci fai caso nel prompt di dos dice che farà ancora un'altra formattazione )

sta volta per provare qualcosa di diverso quando arriva il messaggino che chiede di cambiare il file "nonricordoilnome" (e nella descrizione dice di non cambiare il file se si vuole usare la chiavetta usb come boot.. o almeno credo.. ho una memoria ultravolatile) ho fatto "NO".. poi chiede pure di smontare la directory virtuale.. ho fatto si e a quel punto dice di cliccare un paio di volte qualsiasi tasto...

la procedura credo che a sto punto sia finita ho riprovato il boot da usb per far partire l'installazione e ritorna lo stesso erroraccio disk error :muro:

Ragazzi ma qualcuno ha provato questa procedura da un windows xp in italiano con un cd di windows xp sp2 in italiano?

:muro:

The March
19-08-2008, 21:41
Dai ragassuoli, cerchiamo di vedere la situazione un pò meno nera di quel che è la realtà, mi spiego meglio:
(..)

beh quindi stai dicendo che i problemi che ci potrebbero essere sono dovuti al surriscaldamento...

...appena riesco a cacciare su xp lo cuocio per bene :sofico:

Sto88
19-08-2008, 21:59
Sperem che vada bene col mio 150L (che dovrebbe giungere a fine mese..) Xkè non vorrei vedermi in assistenza Acer... :sofico:

Lo sto aspettando da molto...(o meglio ero molto indeciso su questo e il wind ehehe)

Ah anche il wind ha le sue carenze...mah! Hanno corso tutti per questi netbook e si sono dimenticati che prima di vendere dovrebbero assicurarsi che funzionino!!!

In teoria xò la versione 150L dovrebbe essere a seguire della versione 110...quindi, ma non ne ho idea, penso che su questa versione abbiano corretto i bug (anche se un pc fulminato non lo considererei un bug...) che tornentano la prima...come touchpad funzionanti sempre, vga decente e mb "intelligente" che abbassa le frequenze senza bruciarsi tutta... :fagiano:

mormoros
19-08-2008, 22:40
beh quindi stai dicendo che i problemi che ci potrebbero essere sono dovuti al surriscaldamento...

...appena riesco a cacciare su xp lo cuocio per bene :sofico:

lo penso pure io che sia dovuto al calore .

voglio aggiungere non so se avete notato che l'aspire one non permette...
almeno mi sembra di ricordare cosi il boot da sd

sarà perche l'sd scalda molto?

The March
20-08-2008, 08:52
altra prova ora con il cd di windows xp professional in italiano ma da sistema operativo in inglese ( almeno devo dire y come dice la guida invece di s )
ancora nessun risultato
il problema di format error dell'applicazione però mi fa supporre che potrebbe essere un problema di dimensioni della chiavetta...

spero di trovare qualcuno che me ne presti una da 1gb :muro:

animalenotturno
20-08-2008, 10:16
questi primi acer a differenza dei pochi wind e dei molti asus hanno problemi e vanno in assistenza?

se è così lo scarto subito: la prima cosa che un qualsiasi prodotto deve garantirmi, prima di ogni altra è l'affidabilità :read:

tellone
20-08-2008, 11:20
questi primi acer a differenza dei pochi wind e dei molti asus hanno problemi e vanno in assistenza?

se è così lo scarto subito: la prima cosa che un qualsiasi prodotto deve garantirmi, prima di ogni altra è l'affidabilità :read:

affidabilità, prezzo e BATTERIA A 1000000 CELLE ! :read:

danygiaco
20-08-2008, 15:28
1) Ho fatto l'upgrade della memoria sul mio AspireOne: ho montato 1Gb di ram a 667 e funziona perfettamente.

2) Ho problemi a configurare l'account di posta elettronica. Non riesco a passare la verifica. Immagino sia un problema di Firefox (non ho fatto ancora l'aggiornamento). Potete suggerirmi qualche guida specifica per aggiornare Firefox alla versione 3.0.1?

Grazie in anticipo.

mormoros
20-08-2008, 16:09
1) Ho fatto l'upgrade della memoria sul mio AspireOne: ho montato 1Gb di ram a 667 e funziona perfettamente.

2) Ho problemi a configurare l'account di posta elettronica. Non riesco a passare la verifica. Immagino sia un problema di Firefox (non ho fatto ancora l'aggiornamento). Potete suggerirmi qualche guida specifica per aggiornare Firefox alla versione 3.0.1?

Grazie in anticipo.

occhio ... ti metto in guardia , granparte degli aspire one con ram a 667
sono morti dopo pocchi giorni di perfetto funzionamento.

non si capisce bene se l'aspire riesce a downgradare il banco di ram a 533

se cosi non fosse la ram saldata lavorerebbe a 667, ma è costruita per lavorare a 533.
conseguenza surriscaldamento e morte della stessa.

animalenotturno
20-08-2008, 16:23
affidabilità, prezzo e BATTERIA A 1000000 CELLE ! :read:

:read:

certoooo, i soldi li sudo quindi esigo il massimo quando metto mani al portafogli :read:

e da quello che sto leggendo :rolleyes:

c'è di che preoccuparsi comprando un One :muro:

zanfo
20-08-2008, 17:21

Cordiali saluti

Confermo,mi ha telefonato ieri,si è scusato e ha risolto il problema.Entro fine settimana dovrebbe arrivarmi il 150,speriamo!

tellone
20-08-2008, 17:22

certoooo, i soldi li sudo quindi esigo il massimo quando metto mani al portafogli :read:

e da quello che sto leggendo :rolleyes:

c'è di che preoccuparsi conmprando un One :muro:

Certo , animale, certo !! :mc:

Dharmaproject
20-08-2008, 18:58
Secondo voi vale la pena fare l'upgrade del 150X a 1,5GB di ram?

mormoros
20-08-2008, 19:57
Secondo voi vale la pena fare l'upgrade del 150X a 1,5GB di ram?

no

acse
20-08-2008, 20:11
acquistato oggi il 150l con a sorpresa(mia almeno..) hd da 120gb.. a primo impatto un gioiellino, infatti non ho saputo resistere.. aspettavo il wind se devo essere sincero;).. ho preso la versione con linux..se avete domande sarò lieto di rispondervi, nel frattempo posto qualche domanda:

-ho letto cenni su un eventuale implementazione di un modulo UMTS. trovo la cosa molto interessante, avete info piu' precise a riguardo? magari qualche link..

-vorrei se possibile far convivere xp e linpus su due partizioni differenti. come dovrei procedere col partizionamento ecc? l'installazione di windows la farei da masterizzatore esterno.

-leggevo di rallentamenti formattando in ntfs.. vale solo per la versione con disco a stato solido?

grazie

The March
20-08-2008, 20:27
no

beh spiega un po perchè! :D

dubbio..
sotto limpus è possibile collegare un'altro monitor e vederlo come" estensione del desktop" invece che duplicare l'immagine sui due schermi?

AirGT
20-08-2008, 20:30
acquistato oggi il 150l con a sorpresa(mia almeno..) hd da 120gb.. a primo impatto un gioiellino, infatti non ho saputo resistere.. aspettavo il wind se devo essere sincero;).. ho preso la versione con linux..se avete domande sarò lieto di rispondervi, nel frattempo posto qualche domanda:

-ho letto cenni su un eventuale implementazione di un modulo UMTS. trovo la cosa molto interessante, avete info piu' precise a riguardo? magari qualche link..

-vorrei se possibile far convivere xp e linpus su due partizioni differenti. come dovrei procedere col partizionamento ecc? l'installazione di windows la farei da masterizzatore esterno.

-leggevo di rallentamenti formattando in ntfs.. vale solo per la versione con disco a stato solido?

grazie

azz come da 120Gb... ottimo direi....

che codice prodotto hai?

LU.S050A.066

questo?

AirGT
20-08-2008, 20:32
ragazzi ma ora che acse mi ci ha fdatto fare caso... ecco la scheda tecnica che riporta new price:

.: Scheda tecnica :.
Processore Processore Intel® Atom™ N270 (1.60 GHz, 533 MHz FSB, 512 KB L2 cache)
RAM 1GB SDRAM integrata (2x512MB)
Intefaccia di memoria DDR2 533 MHz SDRAM
Hard Disk (GB) 120GB Hard disk drive da 2.5" 9.5 mm
Peso (Kg) 0,995 kg (2.19 lbs.)
Schermo (Pollici) 8.9" WSVGA Acer CrystalBrite™ (ovvero lo schermo è lucido) TFT LCD ad alta luminosità (180-nit),
risoluzione 1024 x 600 pixel
LED backlight
262,000 colori supportati
Connettività WLAN: connessione di rete Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED®,
supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™
LAN: 10/100 Mbps Fast Ethernet
Sistema Operativo Linpus™ Linux® Lite version
Dispositivo di puntamento Tastiera italiana a 84-tasti con escursione di 1.6 mm (minima)
Sistema di puntamento Touchpad a 2 pulsanti
12 tasti funzione, 4 tasti cursore, 1 tasto Home per Linpus™ Linux® Lite version, controlli hotkey, tastiera numerica incassata, linguaggi internazionali supportati
Tasto di accensione con LED
Sistema di accesso facilitato con LED: WLAN
Interfaccia Card reader Multi-in-1
Aspire one Mail
3 porte USB 2.0
Porta per display esterno (VGA)
Jack uscita per cuffie/speaker
Jack ingresso microfono
Porta Ethernet (RJ-45)
Jack ingresso DC per adattatore AC
Webcam Webcam Acer Crystal Eye integrata, supporta la risoluzione a 0.3 megapixel
Dimensioni (l x a x p) mm 249 (W) x 170 (D) x 29 (H) mm (9.8 x 6.7 x 1.14 inches)
Audio Supporto alta definizione audio
2 speakers stereo integrati
Compatibile MS-Sound
Microfono digitale integrato
Batteria Adattatore 30 W con power cord
Batteria agli ioni di litio 24 W 2200 mAh 3-celle
3-ore di durata batteria
Altro OpenOffice 2.3
Aspire one Mail
Messenger
Chipset 533 MHz FSB, 512 KB L2 cache
Card reader slot Espansioni Storage:
• SD™ Card reader
Card reader Multi-in-1:
• Supporta: Secure Digital™ (SD) Card, MultiMediaCard (MMC), Reduced-Size Multimedia Card (RS-MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Supporta le schede storage con adattatore: miniSD™, microSD™, Memory Stick Duo™, Memory Stick PRO Duo™
Colore Blu

acse per caso l'hai preso su new price?

animalenotturno
20-08-2008, 20:56
Certo , animale, certo !! :mc:

:read: :read: :read: :read: :nono:

mormoros
20-08-2008, 21:11
beh spiega un po perchè! :D

dubbio..
sotto limpus è possibile collegare un'altro monitor e vederlo come" estensione del desktop" invece che duplicare l'immagine sui due schermi?

intanto perche 1 gb è sufficente sia per xp sia per linux
poi , viste le vari vicessitudini della moria di aspire , credo non sia il caso.

Eaglista
20-08-2008, 21:24
Dharmaproject aprire il pc per 512 non conviene, rischi la rottura e considerato che con 1 giga di ram xp và benissimo... non lo farei, quoto mormoros...

The March, sei de coccio... chiamami e installiamo insieme xp da usb...

Zanfo, te l'avevo detto di fidarti... aò mi raccomado... sfuttati il 10% !!!

danygiaco e mormoros, mi ripeto evidenziando che una ram di velocità superiore non stressa la mb ma al contrario è lei ad adattarsi alla velocità inferiore del bus e di conseguenza svolge il suo lavoro dissipando meno calore per cui escludo che la moria di One dipenda da questo.
Invece, posso essere del parere che il chipset grafico (in riferimento ai problemi video che ho avuto prima di fotterlo) sia difettosa.
Nel caso in cui è stata aggiunta ram può essere accaduto che nel rimontare i case i dissipatori si siano spostati non svolgendo più il loro lavoro...
Comunque escluderei la ram veloce...

Piuttosto, quello che mi si è fottuto (non modificato) aveva il disco da 120...

Eaglista
20-08-2008, 21:39
dimenticavo che ad avvolare il fatto che la ram non c'entra nulla, se seguite questo 3d al primo post noterete un utente al quale è morto il pc con ram da 533......

The March
20-08-2008, 22:15
The March, sei de coccio... chiamami e installiamo insieme xp da usb...

io c'ho provato!

però la procedura che hai linkato l'ho già provata e riprovata..

non ci sto riuscendo... chissa cosa saglio :cry:

Sto88
20-08-2008, 22:16
ragazzi ma ora che acse mi ci ha fdatto fare caso... ecco la scheda tecnica che riporta new price:

.: Scheda tecnica :.
Processore Processore Intel® Atom™ N270 (1.60 GHz, 533 MHz FSB, 512 KB L2 cache)
RAM 1GB SDRAM integrata (2x512MB)
Intefaccia di memoria DDR2 533 MHz SDRAM
Hard Disk (GB) 120GB Hard disk drive da 2.5" 9.5 mm
Peso (Kg) 0,995 kg (2.19 lbs.)
...
acse per caso l'hai preso su new price?

Signori miei pare tutto vero! :o
Anche se all'inizio credo ci fosse scritto 80Gb...ma non sono sicurissimo!

Una sola cosa non torna...sull'ordine che ho aperto tempo fa cè scritto come codice: "LU.S050A.066_01" mentre sul sito è "LU.S050A.066" ...Cosa ne pensate??? Se cè la possibilità di averlo da 120Gb annullo l'ordine tanto ho fatto il pagamento alla consegna...e prima di martedì prox non parte nulla!

-Edit-
Per sicurezza ho dato una controllatina al sito...e pare ci sia un errore! Nella descrizione tecnica parlano di 120Gb, mentre nella stringa del podrotto, cito "ASPIRE ONE A150L SAPPHIRE BLUE INTEL ATOM/2 512 MB/ 80 GB/ LCD 8 9 / CAMERA 0 3 MP/ BATTERIA 3 CELLE / LINUX"...sembra tutto giusto! Meno quei "80 GB"... Xò magari è più facile aggiornare la descrizione per loro che la stringa magari...
Quindi 120Gb per tutti...
Manca una decina di giorni e poi sxo di avere tra le mani il mio AcerOne...Vi farò sapere!

La speranza è l'ultima a morire, ma vi immaginate l'invidia di quelli che avranno solo 80Gb mentre...ahaha...(altro che 2Gb di ram...noi con 1,5Gb ram e 40Gb di HD in più ci mettiamo tre sistemi operativi...saldiamo la porta per il 3G...installiamo un GPS bluetooth...e chi ci ferma più...ahahah)

Sto88
20-08-2008, 22:56
Piuttosto, quello che mi si è fottuto (non modificato) aveva il disco da 120...

Perfetto... :sofico:
Avevo appena finito di dire che staremo alla grande con 120Gb... Sxo vada tutto bene!

francesco0586
20-08-2008, 23:22
mamma mia!!

ram che fanno saltare tutto,pc montati male che non dissipano in modo ottimale, netbook che esplodono!
mi state facendo venire voglia di ridare indietro l'acer e di andare a giro con un mac mini ed uno schermo lcd da 7 pollici della majestic attaccato!

Ho comprato 1gb di value ram kingston a 533mhz, aspetto un mesetto prima di provare ad infilarlo....
Ho avuto anche la malsana idea di acquistare da hong kong un masterizzatore dvd slim, 23 euro in asta + 12 di spedizione, arriverà tra 4 settimane...
Di sicuro arriverà prima della mia sd class 6 dall'inghilterra... sono passati 12 giorni dalla spedizione e mi sà che la gloriosa royal air mail prmai l'ha persa....

maledico essermi accorto troppo tardi (3 giorni dalla fine) che il contratto di 2 settimane di lavoro che avevo firmato valeva per il pc per i cococo...a quest'ora avrei la versione con 120gb di hd!

acse
20-08-2008, 23:38
comprato da di salvo, negozio-catena di elettronica-elettrodomestici di roma..
a chi mi chiedeva il codice prodotto non trovo un codice tipo "xx.xxxxx.xxx" sulle etichette..

AirGT
20-08-2008, 23:56
comprato da di salvo, negozio-catena di elettronica-elettrodomestici di roma..
a chi mi chiedeva il codice prodotto non trovo un codice tipo "xx.xxxxx.xxx" sulle etichette..

quanto l'hai pagato da Di Salvo? :)

acse
21-08-2008, 00:34
pagato 349 con linux
399 con xp..

ne approfitto x chiedere cosa c'e' nella partizione da 1gb circa presente sul pc?

e rinnovo la richiesta di info riguardo la possibile implementazione di un modem umts..
ciao

mormoros
21-08-2008, 07:55
nel sito acer neanche si parla della versione da 80 gb

8 gb e 120 gb

http://www.acer.it/public/page9.do?sp=page4&dau34.oid=40796&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3962297028

NAND flash module or hard disk drive for internal storage

NAND flash module: 8GB

Hard disk drive: 2.5" 9.5 mm 120 GB

Storage expansion: SD™ Card reader

Multi-in-1 card reader

Eaglista
21-08-2008, 09:24
Ottime notizie, in questa pagina del 3d mettono a disposizione il bios 3109 (sono convinti che la moria di One dipenda dal bios 3114).

http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.aspireoneuser.com%2Fforum%2Fviewtopic.php%3Ff%3D24%26t%3D903%26st%3D0%26sk%3Dt%26sd%3Da%26start%3D60&hl=it&ie=UTF8&sl=en&tl=it

Inoltre, c'è la procedura... per... per... per... RIPRISTINARE IL BIOS NEGLI APIRE ONE MORTI!!!!!!

SI RESUSCITA!!!!!!!!

The March
21-08-2008, 09:37
:eek:

http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=1218&st=0&sk=t&sd=a&start=10#p8951

multitouche... io non ne avevo mai sentito parlare :eek:

mormoros
21-08-2008, 09:43
questa è la traduzione del recovery (tratta da http://macles.blogspot.com/ )

La AA1 è dotato di un recupero nel BIOS di routine, con il quale è possibile un BIOS flash anche se la macchina non si avvia più. E 'solo per le emergenze, ma può essere utile se un aggiornamento del BIOS bricked vostra macchina. Essa può invalidare la garanzia, in modo utilizzare a proprio rischio e pericolo.

Seguire con attenzione ogni passo!

Primo formato uno stick USB con FAT. Ho semplicemente utilizzato la procedura che ho postato qui, così può essere la via più sicura. Una norma formattata FAT bastone probabilmente anche di lavoro, non ho provate.

Scaricare il BIOS che si desidera in flash, e di mettere il file FLASHIT.EXE e il BIOS file nella directory principale del bastone. Rinominare il file del BIOS ZG5IA32.FD, questo è importante. Non rimuovere la chiavetta USB.

Ora la AA1 off, assicurarsi che sia batteria e l'adattatore CA sono collegati. Premere Fn + Esc e tenerlo premuto, e mentre ancora facendo in modo premere il tasto di accensione. Uscita Fn + Esc dopo pochi secondi, il pulsante di accensione sarà lampeggiante. Premere il tasto di accensione una volta. La AA1 ora avviare il BIOS in flash, non interrompere questo processo in nessun caso. Dopo un po 'il tasto di accensione si ferma di lampeggiare, e la AA1 verrà riavviato dopo poco. Aspettiamo con pazienza.

Il BIOS è stato flashed e reimpostare tutte le impostazioni di default.

Se per qualche motivo si è commesso un errore durante la procedura e non il riavvio di per sé, attendere 5 minuti prima spegnendolo, solo per essere sicuri che non è ancora lampeggiante BIOS.

questo è il link del bios

http://rapidshare.com/files/138881164/ZG5_3109.zip.html

qualcuno che ha l'aspire morto ci faccia sapere se funziona

tellone
21-08-2008, 09:49
questa è la traduzione del recovery

La AA1 è dotato di un recupero nel BIOS di routine, con il quale è possibile un BIOS flash anche se la macchina non si avvia più. E 'solo per le emergenze, ma può essere utile se un aggiornamento del BIOS bricked vostra macchina. Essa può invalidare la garanzia, in modo utilizzare a proprio rischio e pericolo.

Seguire con attenzione ogni passo!

Primo formato uno stick USB con FAT. Ho semplicemente utilizzato la procedura che ho postato qui, così può essere la via più sicura. Una norma formattata FAT bastone probabilmente anche di lavoro, non ho provate.

Scaricare il BIOS che si desidera in flash, e di mettere il file FLASHIT.EXE e il BIOS file nella directory principale del bastone. Rinominare il file del BIOS ZG5IA32.FD, questo è importante. Non rimuovere la chiavetta USB.

Ora la AA1 off, assicurarsi che sia batteria e l'adattatore CA sono collegati. Premere Fn + Esc e tenerlo premuto, e mentre ancora facendo in modo premere il tasto di accensione. Uscita Fn + Esc dopo pochi secondi, il pulsante di accensione sarà lampeggiante. Premere il tasto di accensione una volta. La AA1 ora avviare il BIOS in flash, non interrompere questo processo in nessun caso. Dopo un po 'il tasto di accensione si ferma di lampeggiare, e la AA1 verrà riavviato dopo poco. Aspettiamo con pazienza.

Il BIOS è stato flashed e reimpostare tutte le impostazioni di default.

Se per qualche motivo si è commesso un errore durante la procedura e non il riavvio di per sé, attendere 5 minuti prima spegnendolo, solo per essere sicuri che non è ancora lampeggiante BIOS.

questo è il link del bios

http://rapidshare.com/files/138881164/ZG5_3109.zip.html

qualcuno che ha l'aspire morto ci faccia sapere se funziona

se è vero che con questa procedura si risolve il problema degli acer one morti, beh.... la vedo dura per msi et company: acer one sarà un best seller di vendita ( specie nella versione 150 :sofico: )

mormoros
21-08-2008, 09:52
speriamo bene

intanto il mio è in assistenza...

chissa quando lo riavrò

speriam ben

AirGT
21-08-2008, 10:16
ragazzi mi è entrato un amico in negozio e m'ha detto che fino al 10 settembre da mediaworld per chi è in possesso di partita iva danno un portatilino (credo sia il nostro acer o l'asus) a 49€... :confused:

qualcuno sà nulla?!?!?!

animalenotturno
21-08-2008, 10:23
ci credo poco a sti miracoli.. fateci sapere cmq :D

Sto88
21-08-2008, 10:25
Fantastico...Ogni giorno sempre più ottime notizie!

A quanto pare si è saliti all'80% di probabilità che l'hard disk sarà da 120gb :sofico: , e inoltre esiste un kit per RESUSCITARE il piccolino... Quelli dell'Acer ne sanno una più del diavolo! Certo che se le versioni del bios più aggiornate fanno morire i pc...ci deve essere qualcosa che non va!

Aspetto di sapere se la procedura di rinascita funziona..

"AcerOne la fenice dei netbook" :cool:

mormoros
21-08-2008, 10:25
mi sembra strano...
cmq nel sito parla delle aggevolazioni per i cococo e per i frigo.

nient'altro

gbhu
21-08-2008, 10:26
se è vero che con questa procedura si risolve il problema degli acer one morti, beh.... la vedo dura per msi et company: acer one sarà un best seller di vendita ( specie nella versione 150 :sofico: )

Beh, per agevolare l'utente basterebbe che oltre alla ram saldassero anche la penna usb già preformattata e pronta con la procedura di ripristino...:D
Mi sa che vado di eeepc 701 ancora per qualche mesetto in attesa di novità incoraggianti.

tellone
21-08-2008, 10:33
ci credo poco a sti miracoli.. fateci sapere cmq :D

Che la fede ti allumini, animale !! :D

animalenotturno
21-08-2008, 10:49
Che la fede ti allumini, animale !! :D

:D :D

lo spero per loro, visto che il "gioiellino" ancora non ce l'ho, nè vivo nè "morto"

:stordita:

tellone
21-08-2008, 10:54
:D :D

lo spero per loro, visto che il "gioiellino" ancora non ce l'ho, nè vivo nè "morto"

:stordita:

super OT:
complimenti alla nuova topina dell'avatar ! Sei davvero un "animale"..... :eek:

mormoros
21-08-2008, 11:20
pare che la procedura di recovery risolva :D

animalenotturno
21-08-2008, 12:06
Ottime notizie allora... l'hai provato or ora? :read: :read: :read:

Eaglista
21-08-2008, 12:07
pare che la procedura di recovery risolva :D

Evvaiiii leggi il post 32 di Marcel (schmitzoide).....

http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=903&st=0&sk=t&sd=a&start=70

mormoros
21-08-2008, 12:10
Ottime notizie allora... l'hai provato or ora? :read: :read: :read:

io personalmente no , anche perche il mio l'ho mandato in assistenza.

mi sto rodendo i co....ni

se fosse qui non esiterei a riesumarlo

francesco0586
21-08-2008, 13:13
mi sembra strano...
cmq nel sito parla delle aggevolazioni per i cococo e per i frigo.

nient'altro

magari il frigo è per refrigerare il notebook...

qualcuno ha provato ad installare giochi sotto xp?
a me da errore al momento di partire il gioco

The March
21-08-2008, 13:21
magari il frigo è per refrigerare il notebook...

qualcuno ha provato ad installare giochi sotto xp?
a me da errore al momento di partire il gioco

http://www.aspireoneuser.com/forum/viewforum.php?f=21
;)

FISHER46
21-08-2008, 14:24
Ciao a tutti, ho da pochi giorni presso possesso di questa fanstastica macchina, volevo chiedervi: esiste un modo (ho la versione con linpus) per attivare l'effetto trasparenza sulle icone per visualizzare integralmente uno sfondo che si è messo a piacimento?
Inoltre da quanto ho letto nelle pagine precedenti la moria sembra causata principalmente da chi aggiunge la ram giusto?

francesco0586
21-08-2008, 15:02
grazie the march!

la mia versione bios è già 3109, quindi , a regola sono coperto da errori!
:D

mormoros
21-08-2008, 15:55
chissa se acer rimuoverà il bios dalla lista degli aggiornamenti

per ora è ancora disponibile ....

ma se il problema è effetivamente il bios a che gioco sta giocando acer?

AirGT
21-08-2008, 16:04
ragazzi ho un problemino.....

ho acceso un Aspire One al negozio... e come prima cosa quando lo accendi ti fa sceglier una pass... dove ho messo 123456 giusto per vederlo acceso e per provare limpus un pò...

ora la mia domanda è questa.... come cavolo lo resetto? :p

lo devo rimetter a posto... uff....

c'è un modo per resettarlo? o per lo meno per levare la pass?

da impostazioni c'è solo "modifica pass".... :(

mormoros
21-08-2008, 16:08

ho acceso un Aspire One al negozio... e come prima cosa quando lo accendi ti fa sceglier una pass... dove ho messo 123456 giusto per vederlo acceso e per provare limpus un pò...

ormai lo devi acquistare

Neon68
21-08-2008, 16:11

Non si può lasciar vuoto il campo Passw e confermare?

AirGT
21-08-2008, 16:12
Non si può lasciar vuoto il campo Passw e confermare?

no... mi dice che devo metter una pass....

The March
21-08-2008, 16:13

a me è successa la stessa cosa :mad:

però io ero l'acquirente...
son dovuto tornare in negozio e il tizio mi ha detto che mi faceva un ripristino ( in 40 minuti circa mi aveva detto )

fortunatamente in questo threat qualcuno spiega un trucchetto per resettare la password..

capisco la curiosità del venditore ma io pago 299 per un portatile sigillato non per un portatile col quale qualcuno già ha giochicchiato :mad:

mormoros
21-08-2008, 16:16
caz..eruola mi sta venendo la scimmia:muro: :muro: :muro:
il mio aspire è in assistenza ho bisogno di frugare qualcosa:muro: :muro: :muro: :muro:

sto pensando di comprarne un altro:help: :help:

Neon68
21-08-2008, 16:19
caz..eruola mi sta venendo la scimmia:muro: :muro: :muro:
il mio aspire è in assistenza ho bisogno di frugare qualcosa:muro: :muro: :muro: :muro:

Se può esser utile il mio consiglio.....

:tie:

mormoros
21-08-2008, 16:20
Se può esser utile il mio consiglio.....

:tie:

grazie ... terrò conto

AirGT
21-08-2008, 16:24
a me è successa la stessa cosa :mad:

però io ero l'acquirente...
son dovuto tornare in negozio e il tizio mi ha detto che mi faceva un ripristino ( in 40 minuti circa mi aveva detto )

fortunatamente in questo threat qualcuno spiega un trucchetto per resettare la password..

capisco la curiosità del venditore ma io pago 299 per un portatile sigillato non per un portatile col quale qualcuno già ha giochicchiato :mad:

il punto è che lo voleva veder un cliente.... e dato che pure io ero curioso alla fine l'ho acceso pensando che c'era un ripristina o qualcosa di questo tipo.... uff :doh:

The March
21-08-2008, 16:28
il punto è che lo voleva veder un cliente.... e dato che pure io ero curioso alla fine l'ho acceso pensando che c'era un ripristina o qualcosa di questo tipo.... uff :doh:

c'è il cd di ripristino, facile veloce indolore.. ti serve solo un'altro pc e una chiavetta usb da almeno 1gb ;)

vulvaoculare
21-08-2008, 16:40
comprato ora speriamo funzioni!

ma non c'è un bel sito tipo eepc.it?

The March
21-08-2008, 16:46

http://www.aspireoneuser.com/ col suo forum? :stordita:

AirGT
21-08-2008, 16:49
c'è il cd di ripristino, facile veloce indolore.. ti serve solo un'altro pc e una chiavetta usb da almeno 1gb ;)

facile ed indolore è un parolone....

sull'asus EeePC mica era tutto sto casino.... uff...

mormoros
21-08-2008, 16:55

nel mio sito c'è qualcosa

mormoros.ath.cx

Sto88
21-08-2008, 16:57

Non ho ancora il One ma penso che ci sia un modo per risolvere il tuo problema! Alla fine cmq non credo sia l'unico Acer che hai in negozio, lo metti in esposizione (come nelle grosse catene) e se qualcuno vuole quello gli dici semplicemente che essendo l'ultimo e in esposizione ha la password "123456" e che dovrà vedersela lui per cambiarla!

Cmq a parer mio rimpacchettarlo e venderlo come nuovo è un pelino scorretto!

francesco0586
21-08-2008, 17:00
rivendilo a mormoros....

ma mormoros, si sono accorti allora che l'hai aperto?
quanto ti hanno chiesto?

mormoros
21-08-2008, 17:02
bo..è ancora in viaggio..

la cosa che mi chiedo è quanto possono chiedermi se pure l'ho aperto, visto che il problema è il bios ufficiale 3114?

mormoros
21-08-2008, 17:05
vi invito ad entrare nella chat del mio sito , almeno non riempiamo di post inutili il forum

se qualcuno ha l'aspire one morto e me lo vuole vendere si faccia avanti

Eaglista
21-08-2008, 17:46
vi invito ad entrare nella chat del mio sito , almeno non riempiamo di post inutili il forum

se qualcuno ha l'aspire one morto e me lo vuole vendere si faccia avanti

Aivoglia a chiamarti nella chat... magari rispondi....

Dharmaproject
21-08-2008, 18:08
ragazzi mi è entrato un amico in negozio e m'ha detto che fino al 10 settembre da mediaworld per chi è in possesso di partita iva danno un portatilino (credo sia il nostro acer o l'asus) a 49€... :confused:

qualcuno sà nulla?!?!?!E' l'asus eeepc 701... a 49 più una chiavetta hsdpa della TIM... non è male come offerta se non fosse che il 701 proprio non mi piace.

mormoros
21-08-2008, 18:26
E' l'asus eeepc 701... a 49 più una chiavetta hsdpa della TIM... non è male come offerta se non fosse che il 701 proprio non mi piace.

ma devi stipulare un contrato?

Amorino
21-08-2008, 19:02
salve ragazzi....ho un aspire one con memoria aggiunta di un 1gb quindi è diventata 1.5gb e con ssd da 8gb.....
vorrei installare XP ma ho notato ke è lento......avete qualke dritta per farlo girare piu veloce.....
siccome sono principiante se c'è qualke parte da modificare mi spiegate?.....
grazie 10000000....:D

zirtek
21-08-2008, 19:42
E' ufficiale.. entro dine luglio sono in arrivo i nuovi Acer A150..
Su mond.click sono in arrivo per fine luglio..
Non è ancora chiaro se monterà un 80giga o un 120..
RAM 1GB e forse batteria da 4400.. Il costo sembra di 320euro circa..
Ora manca solo il nuovo ASUS...:D

L'ho appena portato a casa con linus

in neanche 1 ora win sp 3.0 + drivers

120 gb invece di 80

3D mark 03 800+ circa

Eaglista
21-08-2008, 20:00
utenti XP: montate tutti notebook hardware control e tenete sott'occhio le temperature del processore e del disco, poi faremo un confronto, io mediamente sono a 50 su cpu e 45 su hdd...

vulvaoculare
21-08-2008, 20:40

si era tutto più semplice.. anche perchè su eepc.it trovavi tutto.

però devo dire che qualitativamente mi sembra migliore.. la batteria dura meno ma il touchpad e la tastiera sono anni luce più avanti.
comodo lo slot che aumenta la memoria.. stupido l'altro che lascia fuori un pezzo di SD.
scarso invece il lettore di divx che su eepc leggeva tutto qui bisognerà scaricarne uno nuovo e non so come farlo.
idem skype che non c'è

scomodissima la console di aggiornamento.. non ti dice nulla.
non vedo l'antivirus che aveva eepc.
per il resto non male come prodotto. io ho preso quello base ma va beh. la guida di mormoros video su come upgradare la ram è bellissima!
speriamo si evolva il suo sito con varie guide su come aggiungere e togliere il software, su come formattare le SD e le pennine sulle solite cose che gli utenti win non conoscono di linux

vulvaoculare
21-08-2008, 20:45
nel mio sito c'è qualcosa

mormoros.ath.cx

si molto bellina la guida video su come ugradare la ram.

ora mi serve solo

guida come installare skype
come scaricare i codec e installarli sul lettore multimediale

come formattare le sd o pennine
come impedire al pc di spostare nel cestino i file che cancelli sulle sd
come liberare spazio su hd togliendo le due tre icone e relativo software inutile

per il resto nonv edo altre necessità. sto coso mi sembra vada bene e sia fisicamente ben fatto e non fa nemmeno il rumoraccio di ventola dell'eepc che avevo prima

zirtek
21-08-2008, 20:48
Ho installato Xp sia sull eeepc 701 che sul 900@12/20 gb ssd.

Ma quando ho installato XP sull' ACER ONE A150L SAPPHIRE BLUE a parte che ci ho messo meno installare il service pack 3 che la versione nlited sull'asus.

L'asus e' un polmone lo schemo molto + luminoso e caratteri + definiti.

Beh sono rimasto sorpreso, unica cosa a favore dell'asus il cd che conteneva già i drivers per xp, beh comunque non è affatto difficile scaricare i drivers da acer anzi il sito è molto + funzionale di quello asus.

Stesso prezzo dell'asus con linus ma almeno 120 gb is smile che 12/20 gb ssd.

vulvaoculare
21-08-2008, 20:52
il discorso HD magnetico va visto nell'ottica dell'autonomia... quanto dura in meno?

mormoros
21-08-2008, 20:56
se non riccordo male

la differenza è ridicola .

l'ssd assorbe 330 ma mentre il disco intorno ai 400
in ogni caso irrilevante.

Sto88
21-08-2008, 21:50
Scusate una domanda banale! Ma l'aggiornamento del bios (forse la vera causa dei vari decessi dell'acer) è automatico?
Se la prossima settimana mi arriva il netbook vorrei evitare di aggiornarlo per vedere come va...ma non idea di come si faccia e sopratutto se è automatico come lo evito???

Grazie

petrocchio
21-08-2008, 22:17
Ma quindi tutti gli A150 montano HD da 120gb o solo alcuni modelli???

francesco0586
21-08-2008, 23:07
non è detto che ti arrivi il netbook con la versione nuova del bios.
io ho quella vecchia!

nessuno ha mai pensato di mettere un ssd da 16gb al posto di quello da 8? costa "solo" 58 euro su www.trovaprezzi.it, peccato le solite prestazioni....

acse
22-08-2008, 02:00
fatemi capire, io che ho l'ultimo bios conviene che faccio il downgrade?
quant'è ufficiale la cosa?

vulvaoculare
22-08-2008, 05:26
che antivirus si può mettere?

allora ho installato vlc e messa l'iconcina nel menù
idem skype
aggiunto xfce icona nella barra dei menù così ho tutto come si deve

ora l'antivirus.. quale?

icebello
22-08-2008, 06:02
non è detto che ti arrivi il netbook con la versione nuova del bios.
io ho quella vecchia!

nessuno ha mai pensato di mettere un ssd da 16gb al posto di quello da 8? costa "solo" 58 euro su www.trovaprezzi.it, peccato le solite prestazioni....

Per trovare quelli performanti si deve salire di prezzo

Marcofan76
22-08-2008, 07:52
che antivirus si può mettere?

allora ho installato vlc e messa l'iconcina nel menù
idem skype
aggiunto xfce icona nella barra dei menù così ho tutto come si deve

ora l'antivirus.. quale?

antivirus??? su linux? :D

peppolon
22-08-2008, 09:27
Ciao,

Preso il portatile ieri con HD da 120 GB!

Dopo un quarto d'ora di onorato funzionamento, si è spento il monitor e non c'è stato più verso di completare il boot.

Stamattina ho anche provato la procedura di recovery, ma niente da fare!

:(

G1971B
22-08-2008, 09:42
Ciao,

Dopo un quarto d'ora di onorato funzionamento, si è spento il monitor e non c'è stato più verso di completare il boot.

Andiam bene!!!!! :muro:

chicco83
22-08-2008, 10:08
Ciao,

azz... ero quasi intenzionato ad acquistarlo...

ma e' veramente cosi' "delicato" (giusto per usare un eufemismo) questo computerino?

peppolon
22-08-2008, 10:25
Figurati che ci ho fatto 5 minuti di tetris ed aperto 2 (dico 2 di numero) pagine internet!
E STOP!

The March
22-08-2008, 10:58
azz... ero quasi intenzionato ad acquistarlo...

ma e' veramente cosi' "delicato" (giusto per usare un eufemismo) questo computerino?

io ho preso quello senza hd perchè viaggiando per lavoro gli hd non durano più di un anno...

lo sto portando dietro ogni giorno in uno zaino in mezzo a tutto il resto fasciato in una t-shirt perchè ancora non sono riuscito a farmi fare una busta apposta..

ha anche preso qualche colpetto qua e la, ho passato una serata con uno schermo esterno collegato ( come qualcuno faceva notare ma senza riuscire a metterlo sotto stress al 100% )...

unico problema.. mi si è già staccato uno dei 4 tachetti in gomma :mad:

francesco0586
22-08-2008, 11:05
auguratemi buona fortuna
oggi pomeriggio vado dalla tnt a prendere il banco di ram da 1gb
e vedo di metterlo
:fagiano:

claudioeeepc
22-08-2008, 11:46
allora,vorrei dire una cosa a favore dell'aspire one.Io possiedo un aspire one,ci ho messo xp è funge benissimo. (ho messo il service pack 2, e per installarlo ci ho messo mezzora ed era subito operativo..non le ore come ho letto da qualche parte).:cool: ci ho messo una shd di 4 giga classe 4,e metto i programmi lì sopra,e ho 10 giga di memoria su 12. (due in più di limpus).
dura tre ore (mezz'ora in più di limpus),con tanto di wireless,è sopratutto mi posso collegare in mobilità,cosa che con limpus non era possibile fare,e in questo momento sono collegato con un nokia.
ora io non capisco come è possibile che un computer dell'acer (una marca buona,a mio parere) possa spegnersi dopo solo un ora. ora,se fate l'aggiornamento del bios che sicuramente avrà un virus o qualcosa del genere,posso capire..ma agli altri mi pare impossibile credere..e se non lo spengo io,non si spegne. ci ho anche visto dei film e installato programmi,anche il programma per l'ipod (itunes) e va benissimo,ed è veloce all'accensione come allo spegnimento.
forse credete che gli eee pc siano migliori,ma a mio modesto parere non sono così ottimi come sembrano,anche loro hanno i loro difetti.
poi ognuno ha i suoi gusti,ma sinceramente credo che l'aspire one dell'acer sia un tantino migliore dell'eee pc. ( e ho entrambi,e ho intenzione di vendere l'asuus eee pc 701).

poi sono gusti,ovviamente... :D però consiglio di metterci XP a tutti,cambia completamente con xp..e volete un consiglio? non lo installate tramite le pennette,xp non può andare su una pennetta,io ho usato un cd/dvd portatile,e xp si è installato benissimo.

p.s. volevo ringraziare panduro per il suo gentile aiuto con linux :)

Corona-Extra
22-08-2008, 13:55
esiste una versione alleggerita di vista?

sinceramente mi andrebbe benissimo linux, ma per le cose che non può fare vorrei utilizzare vista e nn xp

una persona che conosco ha messo una versione di vista sull eeepc 900.
funzionava bene a parte la lentezza nell avvio....

nessuno ha provato vista?

Tonisca
22-08-2008, 14:40
...

poi sono gusti,ovviamente... :D però consiglio di metterci XP a tutti,cambia completamente con xp..e volete un consiglio? non lo installate tramite le pennette,xp non può andare su una pennetta,io ho usato un cd/dvd portatile,e xp si è installato benissimo.

...

Io l'ho installato tramite pendrive, e non ho riscontrato nessun problema.. :mbe:

Perchè consigli di non farlo? :confused:

animalenotturno
22-08-2008, 14:49

-1 nella scelta netbook :D :) !

acer definitivamente scartato... non è possibile che un prodotto abbia tutti questi problemi... poi con l'assistenza che hanno...

è da sconsigliare a sto punto!

francesco0586
22-08-2008, 14:51
io rinuncio all'upgrade della ram
non riesco a togliere le viti del vano batteria e rischio di rovinarle

francesco0586
22-08-2008, 14:52
qualche idea?

The March
22-08-2008, 15:26
Io l'ho installato tramite pendrive, e non ho riscontrato nessun problema.. :mbe:

Perchè consigli di non farlo? :confused:

io ad esempio seguendo varie procedure ho reinstallato 6 volte senza successo tutte e sei le volte

sto riprovando ora con un'altra pennetta

The March
22-08-2008, 15:27
qualche idea?

ci sono dei video su youtube che se li guardi ti passa la voglia di fare il lavoro :D

altro che viti rovinate...

comunque ci mettono il serrafiletti quindi è normale che faciano "un po" di resistenza ;)

Sto88
22-08-2008, 15:43

acer definitivamente scartato... non è possibile che un prodotto abbia tutti questi problemi... poi con l'assistenza che hanno...

Non credo sia così! Anche MSI ha i suoi problemi, e l'assistenza a prodotti che mancano sul mercato non so quanto possa essere efficiente! Cioè penso che se magari ci fossero più wind in giro magari anche loro avrebbero dei problemi! L'acer è una novità che si sta pian piano affermando, ma l'attesa era sicuramente minore rispetto agli altri.
Sta il fatto che wind prima prometteva 6celle a 399 ora ce lo sognamo e anzi ad avere il wind a 399 bisogna essere dei miracolati visto che tutti hanno aumentato il prezzo!! (se parliamo di scelta...msi e asus perdono decisamente punti secondo me)
E poi da come pare di capire il vero problema di questi acer è il bios, ho sempre pensato che aggiornare il bios fosse difficile (e forse è ancora così) xò tutti i produttori la danno come cosa fattibile e poi si f*****o i pc!
Magari dovrebbero rivedere la versione del bios che hanno messo in giro...
Cmq non credo sia da sconsigliare...ogni volta che ne vedo uno in giro sxo sempre che il mio arrivi il prima possibile, è un buon prodotto solido e ben curato!
Se poi avrò problemi chiederò assistenza, è un nostro diritto se il prodotto non funziona, sicuramente non saranno come la microsoft con le xbox360 difettose che te le sostituiscono senza problemi (MITICI..eheh), xò se il prodotto è in garanzia si ha sempre ragione in caso di guasti!!!

Tra i tanti netbook io credo che l'acerone sia il migliore per prestazioni e rapporto qualità/prezzo... Poi sono pareri personali...

pseudolongino
22-08-2008, 16:31
scusate per una domanda stupida che sarà già stata fatta mille volte, ma non oh tempo di rileggere 50 pagine di topic: ho l'aspire da 300 euro, mi confermate che installare il SO su una SD esterna è impossibile, in quanto il pc non boota da SD? (mentre lo fa da periferica usb).
Per fortuna ho la SSD samsung, ma ci sta cmq un buon minuto e mezzo ad avviarsi e quasi altrettanto a spegnersi, è un po seccante, anche per un pc "da viaggio".

Eaglista
22-08-2008, 16:49
io ad esempio seguendo varie procedure ho reinstallato 6 volte senza successo tutte e sei le volte

sto riprovando ora con un'altra pennetta

Aridaje.... tu non fai testo... sei de coccio... :Prrr:

Piuttosto, chiamami che lo installiamo...

francesco0586
22-08-2008, 17:14
rimediato
e funziona

a chi è intenzionato all'upgrade raccomando:

1) attenti al cavetto del touchpad

2) attenti quando alzate la scheda madre, c'è roba sotto attaccata

3) le viti sono contrassegnate,non perdetele, non mettetene di nuove

4) attenti quando staccate il sottotastiera col plastico attaccato, se siete troppo maldestri rischiate che la parte di plastico (quella dove si trova anche il touchpad per capirci) ed il case dove alloggiano i componenti non coincidano + molto

5) assicuratevi di infilare per bene la scheda, pena: doverlo riaprire,che non è poco.

6) il connettore dell'SSD alla scheda madre, assicuratevi di rimetterlo mentre riposizionate la scheda madre, è + comodo

mi sono sorpreso, ma la scheda madre è assicurata solo da 2 vitine.
La acer risparmia sulle viti???

spero di non avere mai bisogno di mandarlo in assistenza...

amico_mario
22-08-2008, 17:31
Ciao a tutti,
intervengo col mio primo post in questo forum per raccontare le mie impressioni con One.
L'ho trovato in negozio a Torino mercoledi' scorso (preso un'ora dopo che il corriere lo aveva consegnato), da Ag*com (ex Ag**form). Ho preso il 150L, 120 Gb di disco eccetera. Portato a casa, linux e' durato piu' o meno 15'. Premettendo che lo uso essenzialmente per lavorare (avevo bisogno di un portatilino a basso costo per quando vado via) ho installato XP + SP2 + Office +SPSS + una serie di applicazioni tipo Gimp, VLC, OOO, piu' naturalmente Thunderbird + Firefox (+ Opera se devo fare grossi download). Poi Ubuntu con un dual boot su una partizioncina da 4 GB.
Orbene:
Per lavorare con Office nessun problema ovviamente. La tastiera e' ottima, ed essendo piccolina dopo il primo impatto si riesce a dattilografare abbastanza speditamente (quasi meglio che su una tastiera regolare).
Il monitor effettivamente e' piccolino e dopo qualche ora di scrittura stanca (ma questo lo sapevo). Ho rimediato collegando un monitor 19' (la scheda grafica gestisce *almeno* fino a 1600x1200 che e' la risoluzione del mio vecchio CRT 20').
Non ho ancora usato SPSS, non so se faccia conti rapidamente o meno, ma direi che almeno per le cose che servono a me dovrebbe essere piu' che sufficiente.
In rete nessun problema, sopporta senza problemi Symantec e la VPN che uso per entrare sul sistema del lavoro.
Il wireless funziona senza problemi, ho fatto un po' di caccia di reti in giro per la citta' e pesca ovunque (ma poche reti aperte, la gente non si fida piu'...).
Scalda un pochino, se lavoro come adesso su una tastiera + mouse USB metto quattro appoggi sotto i piedini (uso quattro scatolette delle SD) e aiuto la ventilazione. Se me lo porto in giro, sempre qualcosa sotto e mai sui pantaloni o sulle gambe (basta un pezzo di cartone o simili). Avendo letto dei problemi di temperatura...
L'audio sulle casse e' discreto, con le cuffie buono (un po' di musica mentre lavoro pero', niente di trascendentale). Non ho ancora provato skype + telecamera.
La batteria e' abbastanza buona, fa piu' di due ore con la wireless sempre accesa, diciamo anche due ore e mezza (ho fatto solo un tentativo). Mi e' parso di capire che la luminosita' dello schermo influenzi molto la durata, per cui lo tengo al minimo o quasi.
Effettivamente se gli si fanno fare piu' di due cose per volta (ad es copiare grosse cartelle + scrivere + far partire un video) il piccolino fa un po' fatica, rallenta e ansima, ma anche su questo ero preparato.
Contate che si puo' prendere con il finanziamento cococo (= l'ho pagato € 134).

Ovvero, sono strasoddisfatto, forse non mi fara' dimenticare il mio stupendo iBook bianco seconda serie (ancora in forma nonostante i 7 anni di vita) ma caspita non ho nulla di cui lamentarmi.

Naturalmente dopo aver letto di tutti i casini capitati tocco ferro quando lo accendo... ma per ora e' tutto in ordine:sperem:

Dimenticavo che ovviamente sto scrivendo su One, da qualche giorno il mio midtower col suo tera e mezzo di disco e' a riposo...

Tonisca
22-08-2008, 17:54

Può darsi pure che sia il peggior prodotto sul mercato, ma prima di "sentenziare", mi piacerebbe conoscere un po' di dati (unità vendute e rotture)..

mormoros
22-08-2008, 17:55
Ciao a tutti,
intervengo col mio primo post in questo forum per raccontare le mie impressioni con One.
L'ho trovato in negozio a Torino mercoledi' scorso (preso un'ora dopo che il corriere lo aveva consegnato), da Ag*com (ex Ag**form). Ho preso il 150L, 120 Gb di disco eccetera. Portato a casa, linux e' durato piu' o meno 15'. Premettendo che lo uso essenzialmente per lavorare (avevo bisogno di un portatilino a basso costo per quando vado via) ho installato XP + SP2 + Office +SPSS + una serie di applicazioni tipo Gimp, VLC, OOO, piu' naturalmente Thunderbird + Firefox (+ Opera se devo fare grossi download). Poi Ubuntu con un dual boot su una partizioncina da 4 GB.
Orbene:
Per lavorare con Office nessun problema ovviamente. La tastiera e' ottima, ed essendo piccolina dopo il primo impatto si riesce a dattilografare abbastanza speditamente (quasi meglio che su una tastiera regolare).
Il monitor effettivamente e' piccolino e dopo qualche ora di scrittura stanca (ma questo lo sapevo). Ho rimediato collegando un monitor 19' (la scheda grafica gestisce *almeno* fino a 1600x1200 che e' la risoluzione del mio vecchio CRT 20').
Non ho ancora usato SPSS, non so se faccia conti rapidamente o meno, ma direi che almeno per le cose che servono a me dovrebbe essere piu' che sufficiente.
In rete nessun problema, sopporta senza problemi Symantec e la VPN che uso per entrare sul sistema del lavoro.
Il wireless funziona senza problemi, ho fatto un po' di caccia di reti in giro per la citta' e pesca ovunque (ma poche reti aperte, la gente non si fida piu'...).
Scalda un pochino, se lavoro come adesso su una tastiera + mouse USB metto quattro appoggi sotto i piedini (uso quattro scatolette delle SD) e aiuto la ventilazione. Se me lo porto in giro, sempre qualcosa sotto e mai sui pantaloni o sulle gambe (basta un pezzo di cartone o simili). Avendo letto dei problemi di temperatura...
L'audio sulle casse e' discreto, con le cuffie buono (un po' di musica mentre lavoro pero', niente di trascendentale). Non ho ancora provato skype + telecamera.
Effettivamente se gli si fanno fare piu' di due cose per volta (ad es copiare grosse cartelle + scrivere + far partire un video) il piccolino fa un po' fatica, rallenta e ansima, ma anche su questo ero preparato.
Contate che si puo' prendere con il finanziamento cococo (= l'ho pagato € 134).

Ovvero, sono strasoddisfatto, forse non mi fara' dimenticare il mio stupendo iBook bianco seconda serie (ancora in forma nonostante i 7 anni di vita) ma caspita non ho nulla di cui lamentarmi.

Naturalmente dopo aver letto di tutti i casini capitati tocco ferro quando lo accendo... ma per ora e' tutto in ordine:sperem:

Dimenticavo che ovviamente sto scrivendo su One, da qualche giorno il mio midtower col suo tera e mezzo di disco e' a riposo...

nessuno ha mai sottovalutato l'aspire one , credo sia bellissimo , e nonostante il mio sia fuso lo ricomprerei.
purtroppo l'ho gia mandato in assistenza altrimenti lo riesumavo con la tecnica degli inglesi.

per ora non mi resta che apettare:muro: :muro:

francesco0586
22-08-2008, 18:07
mormoros guarda questa ragazza che soluzione ha adottato per l'hd da 1.8"

http://tnkgrl.wordpress.com/

l'ha attaccato alla scheda madre tramite un nastro biadesivo invece di incollarlo sul case, il bello del nastro biadesivo è che dipendendo da quale utilizzi, si può staccare senza residui

acse
22-08-2008, 18:08
bene.. :mad: :mad:
al terzo giorno mi si è rotto il disco..
arrivo a casa , lo accendo e sento un rumore strano, un ronzio come di disco che frulla e un altro rumore strano difficile da descrivere.. al boot l'harddisk da 120gb non c'e' piu..
mi consolo col fatto che oggi in ufficio ci ho messo su un bel po di roba e mi sono fatto un'immagine del disco..

che devo fare? lo riporto dove l'ho comprato e chiedere la sostituzione o in assistenza acer?

mormoros
22-08-2008, 18:10
bene.. :mad: :mad:
al terzo giorno mi si è rotto il disco..
arrivo a casa , lo accendo e sento un rumore strano, un ronzio come di disco che frulla e un altro rumore strano difficile da descrivere.. al boot l'harddisk da 120gb non c'e' piu..
mi consolo col fatto che oggi in ufficio ci ho messo su un bel po di roba e mi sono fatto un'immagine del disco..

che devo fare? lo riporto dove l'ho comprato e chiedere la sostituzione o in assistenza acer?

entro 7 giorni devono sostituirlo in toto

mormoros
22-08-2008, 18:13
mormoros guarda questa ragazza che soluzione ha adottato per l'hd da 1.8"

l'ha attaccato alla scheda madre tramite un nastro biadesivo invece di incollarlo sul case, il bello del nastro biadesivo è che dipendendo da quale utilizzi, si può staccare senza residui

quale ragazza dove?

francesco0586
22-08-2008, 18:16

eprice invece ti manda subito alla acer (contattati quando pareva che il lettore di espansione sembrava avere problemi, dopo un'ora dall'averlo ricevuto, poi era colpa dell'sd che si incastrava)

francesco0586
22-08-2008, 18:16
quale ragazza dove?

mormoros
22-08-2008, 18:19

da cosa hai capito che è una ragazza???

nel video è un uomo:doh: :doh:

acse
22-08-2008, 18:37
meno male.
e meno male che non l'ho preso online..
e meno male che non ho ancora upgradato la ram(gia acquistata), non sia mai avessi lasciato qualche segno di manomissione:sofico:

vulvaoculare
22-08-2008, 18:41
ci ho giocato tutta sera ieri fino alle 5 del mattino dopo la maratona

scoperto un po di cose di linux inserite due icone vl e skype nel menu e attivata icone kde per avere il menu (si attiva senza problemi)

va molto meglio dell'eppc

un buon prodotto