View Full Version : [Official Thread] ACER Aspire One
zephyr83
23-10-2008, 23:14
salve raga, per me un'altra settimana è finita, e vi ritorno a scrivere, dall'aspirone funzionante. Voglio metterci un hd da 1,8 pollici, che caratteristiche deve avere, e soprattutto cosa devo cercare sulla baia? è un hd o una compact flash? non ho capito bene...
devi scegliere un hard disk da 1.8 pollici stop :D volendo puoi metterci anche una compact flash cn un adattotore ma ti costa molto di più e hai molto meno spazio. se proprio vuoi esagerare puoi prendere una SSD vera tipo quelle della transcend che sn le più accessibili. Le prestazioni sn mille volte meglio dell'hard disk da 8 giga incluso nell'acer ma nn so quanto siano superiori a un hard disk da 1.8 pollici....secondo me sn nettamente migliori ma nn ho trovato comparazioni. Una ssd transcend da 32 giga costa circa 60-70 euro però è da 2.5 pollici, dovrebbe starci lo stesso sull'acerone, su internet ho visto foto dove piazzavano dento al nostro portatile un hard disk tradizionale da 2.5 pollici. Inoltre in questo caso avresti bisogno di un adattatore zif-pata. Io nn ho voluto "rischiare" inoltre spendere altri 70 euro per un portatile del genere mi sembravano esagerate. ho trovato su ebay un hard disk da 1.8 pollici a 42 euro spedizioni incluse da 40 giga, sto aspettendo che arrivi.
Ho appena scoperto che il trackpad supporta il multitouch... ero l'unico a non saperlo? :D
Ho appena scoperto che il trackpad supporta il multitouch... ero l'unico a non saperlo? :D
si.. :D
ma hai scoperto come funziona??? io lo odio profondamente perchè mentre sposto il cursore ogni tanto fa qualcosa di strano :asd:
padremayi
24-10-2008, 11:10
entra nel router e inserisci manualmente l'indirizzo mach del tuo portatile-
Scusa, ma se non ha attivi i filtri MAC perchè mai dovrebbe farlo?!:confused:
P.S.: Il Mach è il rapporto tra la velocità di un corpo e quella del suono
padremayi
24-10-2008, 11:15
cut
monta un banale Atom 1 Giga di Ram 120Gb di lento HDD meccanico
Ci risiamo, l'HD è tutto tranne che lento e il banale Atom lo montano tutti, non solo il tuo
Giochi che fanno uso di decine di mega di flash
I giochi usano decine di mega di flash??? Ma cosa intendi per giochi?
padremayi
24-10-2008, 11:18
Allora ho una soluzione e una domanda.
La soluzione definitiva ai problemi di boot, iso ecc secondo me è un bel masterizzatore dvd esterno si trovano preconfezionati a 40 euro circa altrimenti con un vecchio cd in disuso e un box esterno con 20 euro fate tutto.
Ho trovato anche un lettore CD (non dvd) esterno usb da 2,5 pollici autoalimentato da 26 euro. In questo modo con un cd originale di windows risolvi tutto!
Io invece avendo comprato la versione con XP so che un immagfine del OS si trova nella partizione nascosta e che posso recuperarla con l'utility apposita da windows.
Ma da sistema compromesso, quindi se non posso entrare in windows, come posso riaccere a questa partizione per ripristinare il sistema qualcuno lo sa?
Vai sui link postati da me in prima pagina nella sezione delle guide...
Ti crei tutto in caso di bisogno (CD Originale di Windows XP ecc.)
ma hai scoperto come funziona??? io lo odio profondamente perchè mentre sposto il cursore ogni tanto fa qualcosa di strano :asd:
Io faccio: pollice e indice vicini, distanziandoli ingrandisce, riavvicinandoli l'opposto :) Almeno mi pare :fagiano:
padremayi
24-10-2008, 11:23
Non c'è modo di avere un istallazione "pulita" (cioè solo windows senza driver e software aggiuntivi)
Deduco che la prima pagina non la legge proprio nessuno!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
padremayi
24-10-2008, 11:31
non funziona nemmeno un pen drive o un disco esterno attaccato alle usb. non ho osato collegare sd. molto plug and PREY sto os, alla faccia che è usabile e alla portata di tutti.
Bastava andare qui
https://help.ubuntu.com/community/AspireOne
che è una guida indicata in prima pagina (ma che non legge nessuno) e avresti risolto il problema della pendrive (semplicemente non te la monta perchè come primo mount è selezionato un lettore CD/DVD che non esiste)
Per la wireless, sempre in quella guida trovi indicazioni, a molti funziona, a me funziona random, quindi ho cestinato Ubuntu ed ho lasciato il mio windows XP veloce e fiammante (in dualboot con Vista)
Scusa, ma se non ha attivi i filtri MAC perchè mai dovrebbe farlo?!:confused:
P.S.: Il Mach è il rapporto tra la velocità di un corpo e quella del suono
aggiungendo il mac address filter list , dai l'autorizzazione tramite indirizzo ip della scheda wifi del portatile a connettersi al router.
padremayi
24-10-2008, 12:44
aggiungendo il mac address filter list , dai l'autorizzazione tramite indirizzo ip della scheda wifi del portatile a connettersi al router.
Allora...
Il MAC address è un numero univoco che identifica l'hardware in questione, due schede di rete identiche hanno diverso MAC address, come un numero seriale.
Il MAC address va indicato al router per dare il permesso di connettersi alla scheda di rete in questione, SE E SOLO SE sono attivi i filtri sul MAC address sul router. Non spariamo minchiate, se non sono attivi i filtri NON C'E' NESSUN BISOGNO di indicare il MAC in questione al router.
Piuttosto, visto che non riesce a connettersi, o meglio non riceve l'indirizzo IP, deve controllare se è attivo il DHCP sul router, cioè se il router è impostato per fornire lui gli indirizzi IP alle periferiche che vogliono connettersi. Può risolvere in due modi:
1) Attivare il DHCP se questo fosse disabilitato, e impostare l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP sulla scheda di rete.
2) Impostare manualmente l'indirizzo IP sulla scheda di rete, possibile sia se il DHCP è attivo o meno sul router.
Spero di essermi spiegato bene
DreamsKnight
24-10-2008, 12:56
Bastava andare qui
https://help.ubuntu.com/community/AspireOne
che è una guida indicata in prima pagina (ma che non legge nessuno) e avresti risolto il problema della pendrive (semplicemente non te la monta perchè come primo mount è selezionato un lettore CD/DVD che non esiste)
Per la wireless, sempre in quella guida trovi indicazioni, a molti funziona, a me funziona random, quindi ho cestinato Ubuntu ed ho lasciato il mio windows XP veloce e fiammante (in dualboot con Vista)
ma certo tesoro! apparte che io la prima pagina l'ho letta tutta, e sapevo perfettamente che ci fosse la soluzione. non era quello il punto del mio discorso.
le porte usb sono supportate da windows 95 usb edition. i dischi removibili da windows me. le porte usb 2.0 nativamente da xp sp2.
posso avere un problema del genere in un os nel 2008 appena installato? era questa la mia critica.
e anche per il wi fi ho smanettato, con due soluzioni diverse e 3 guide. non ah funzionato cmq. :asd:
è uscito una specie di office ottimizzato per i netbook.
http://product.thinkfree.com/mobile/netbook#
che ne pensate? un po di curiosità mi è venuta, se non fosse che ho avuto brutte esperienze con openoffice (rispetto a ms officce)
padremayi
24-10-2008, 13:11
posso avere un problema del genere in un os nel 2008 appena installato? era questa la mia critica.
Carissimo...
Vedo che non leggi attentamente quando uno ti indica una cosa...
Ti ho detto che il problema c'è perchè come primo mount è indicato un lettore CD/DVD che non esiste, in quanto come ti sarai accorto i netbook ne sono sprovvisti :D
Siccome Ubuntu in questione è uscito prima dell'avvento di questi netbook, come fa il sistema operativo a sapere che tu non hai il lettore CD/DVD? :D
Saluti
Così, giusto per dire... vi scrivo dal mio 110L powered by Mandriva One 2009 installata da penna USB...
L'ho appena messa, quindi non posso ancora fare una recensione vera e propria, però:
- il wireless funziona nativamente
- il card-reader di destra fa dannare
altro non ho ancora testato...
Se avete richieste particolari... sono qui... ;)
DreamsKnight
24-10-2008, 13:32
Carissimo...
Vedo che non leggi attentamente quando uno ti indica una cosa...
Ti ho detto che il problema c'è perchè come primo mount è indicato un lettore CD/DVD che non esiste, in quanto come ti sarai accorto i netbook ne sono sprovvisti :D
Siccome Ubuntu in questione è uscito prima dell'avvento di questi netbook, come fa il sistema operativo a sapere che tu non hai il lettore CD/DVD? :D
Saluti
amore mio... se una periferica c'è l'os la installa, se non c'è, non la installa.
l'xp a te ha chiesto qualcosa in merito al lettore cd? :asd: xp è del 2001 :asd:
mi pare logico come ragionamento. se poi ubuntu se lo inventa un lettore mi pare un difetto, mica un pregio. :asd:
padremayi
24-10-2008, 13:38
amore mio...
Tesoro mio caro... :D
Non mi ha chiesto nulla perchè il lettore CD/DVD c'è, ma come noterai anche se il lettore floppy non è presente fisicamente vienie indicato in Risorse del Computer :D:ciapet:
Ora ci pigliano per due ricchioni...:doh:
DreamsKnight
24-10-2008, 13:42
Tesoro mio caro... :D
Non mi ha chiesto nulla perchè il lettore CD/DVD c'è, ma come noterai anche se il lettore floppy non è presente fisicamente vienie indicato in Risorse del Computer :D:ciapet:
Ora ci pigliano per due ricchioni...:doh:
tutto riferito a xp quanto di seguito.
qui casca l'asino. sull'aspire one in risorse del pc non c'è il floppy, perchè il controller non c'è. e non se lo installa.
sui fissi lo può installare, anche se manca. ma lo fa perchè il floppy non è plug and play, il controller è ancora presente sulle mainboard, e lo stesso controller è su 1.44 in bios.
se tu prima di installare xp, vai in bios e sulla dicitura floppy metti disabled, presente o non presente, in risorse del computer il floppy non ci sarà.
e il lettore cd è plug and play, se lo trova da solo il bios, non devi dirglielo tu se c'è o non c'è.
riprova cucciolotto. :asd:
se ubuntu monta pure il floppy sull'aspirone... mi fa ridere ancora di più.
padremayi
24-10-2008, 13:47
tutto riferito a xp quanto di seguito.
qui casca l'asino. sull'aspire one non c'è il floppy, perchè il controller non c'è. e non se lo installa.
sui fissi lo può installare, anche se manca. ma lo fa perchè il floppy non è plug and play, il controller è ancora presente sulle mainboard, e lo stesso controller è su 1.44 in bios.
se tu prima di installare xp, vai in bios e sulla dicitura floppy metti disabled, presente o non presente, in risorse del computer il floppy non ci sarà.
e il lettore cd è plug and play, se lo trova da solo il bios, non devi dirglielo tu se c'è o non c'è.
riprova cucciolotto. :asd:
se ubuntu monta pure il floppy sull'aspirone... mi fa ridere ancora di più.
Il fatto è che il primo mount è riservato al lettore CD/DVD, e questo non significa che lui lo vede anche se non c'è, ma che assegna quella posizione ad un lettore, quindi inserendo una penna usb lui crede che tu abbia inserito un DVD nel lettore (perchè fino ad oggi tutti i computer erano dotati di lettore).
Sul prossimo Ubuntu vedrai che il problema verrà risolto
Ciao caVo (leggasi con R moscia) :D
DreamsKnight
24-10-2008, 13:49
Il fatto è che il primo mount è riservato al lettore CD/DVD, e questo non significa che lui lo vede anche se non c'è, ma che assegna quella posizione ad un lettore, quindi inserendo una penna usb lui crede che tu abbia inserito un DVD nel lettore (perchè fino ad oggi tutti i computer erano dotati di lettore).
Sul prossimo Ubuntu vedrai che il problema verrà risolto
Ciao caVo (leggasi con R moscia) :D
risolto o non risolto è una pecca. anche la A e la B sono per i floppy, ma abilitati o non abilitati, presenti o meno, XP non fa un frizzo.
Io per office e altre applicazioni ho comprato un SD ultra II e ci ho installato sopra portable apps (e open office); i tempi di caricamento sono più che accettabili.
zephyr83
24-10-2008, 18:49
io sta diatriba sul primo dispositivo di mount nn l'ho capita! forse mi sn perso qualcosa! da bios si imposta quello che si vuole cmq le chiavette usb possono esser viste come HDD o FD. Io lacio come primo dispositivo di mount l'hard disk dell'acer one e se devo avviare da chiavetta o da lettore cd rom esterno basta premere F12 all'avvio. Qual è il problema?
DreamsKnight
24-10-2008, 18:55
io sta diatriba sul primo dispositivo di mount nn l'ho capita! forse mi sn perso qualcosa! da bios si imposta quello che si vuole cmq le chiavette usb possono esser viste come HDD o FD. Io lacio come primo dispositivo di mount l'hard disk dell'acer one e se devo avviare da chiavetta o da lettore cd rom esterno basta premere F12 all'avvio. Qual è il problema?
ti sei perso tutto il discorso.
era un mio paragone tra ubuntu e xp. mi sono scandalizzato che il primo non riconoscesse automaticamente i pen drive. il mio gaio ( :asd: ) amico mi dava le motivazioni tecniche, tutte validissime, ma il difetto rimane e mi fa prudere comunque.
e ubuntu va lento. :asd:
zephyr83
24-10-2008, 19:49
ti sei perso tutto il discorso.
era un mio paragone tra ubuntu e xp. mi sono scandalizzato che il primo non riconoscesse automaticamente i pen drive. il mio gaio ( :asd: ) amico mi dava le motivazioni tecniche, tutte validissime, ma il difetto rimane e mi fa prudere comunque.
e ubuntu va lento. :asd:
come ubuntu nn riconosce le pen drive? :confused: mi giunge nuove sta cosa! ubuntu riconosce le pen drive e le monta automaticamente.
padremayi
24-10-2008, 19:55
il mio gaio ( :asd: ) amico
TesoVo, caVo, caVo :D
padremayi
24-10-2008, 19:57
come ubuntu nn riconosce le pen drive? :confused: mi giunge nuove sta cosa! ubuntu riconosce le pen drive e le monta automaticamente.
no, devi modificare un file, altrimenti ti da errore di mount
devil_mcry
24-10-2008, 22:42
a quanto pare sta versione nn esiste! cmq l'autonomia bene o male è uguale per tutti! Dipende più che altro dalla batteria se a 3 celle o 6....ma dovrebbero venderli tutti cn batteria a 3 celle
forse era un errore di battitura xke il blu lo danno x 120gb ti risulta? cmq 3 celle... quanto mi posso aspettare di duratA?
padremayi
25-10-2008, 09:05
forse era un errore di battitura xke il blu lo danno x 120gb ti risulta? cmq 3 celle... quanto mi posso aspettare di duratA?
Un pò più di 2 ore, ma a meno che non vuoi usare il portatile sulla spiaggia, in 2 ore riuscirai SEMPRE a trovare una presa elettrica :D
Ragazzi sto per comprare il modello a150-bw con l'hdd da 160gb e winXP... ma gli hard-disk sono SATA?
devil_mcry
25-10-2008, 11:21
Un pò più di 2 ore, ma a meno che non vuoi usare il portatile sulla spiaggia, in 2 ore riuscirai SEMPRE a trovare una presa elettrica :D
azz mi hai sgamato :mc:
lol scherzo no il problema è che al politecnico in aula nn ci sono prese... speravo durasse come il 901 che fa 5ore in uso...
padremayi
25-10-2008, 11:48
azz mi hai sgamato :mc:
lol scherzo no il problema è che al politecnico in aula nn ci sono prese... speravo durasse come il 901 che fa 5ore in uso...
purtroppo no, ma c'è una ENORME differenza tra quel giocattolino da te citato e questo PORTATILE :D
zephyr83
25-10-2008, 13:51
Io ho la versione con memoria flash e riesco a vedere più di due ore di film cn display a metà luminosità. Dipende cosa devi farci al politecnico....se usi la connessione wi-fi scordati le due ore!!
Ragazzi sto per comprare il modello a150-bw con l'hdd da 160gb e winXP... ma gli hard-disk sono SATA?
no gli hard disk nn sn sata! hanno il collegamento zif! al massimo si possono mettere hard disk PATA cn l'adattatore zif ma niente hard disk sata.
zephyr83
25-10-2008, 13:52
no, devi modificare un file, altrimenti ti da errore di mount
strano!! ho provato onebuntu (bastato su ubuntu) e sto errore nn me l'ha dato e neanche frugalware.
devil_mcry
25-10-2008, 14:32
no io ho gia optato x il 901 :D ma al mio amico interessa qualcosa di piu capiente. si userà il wifi di fisso
DreamsKnight
25-10-2008, 15:14
Io ho la versione con memoria flash e riesco a vedere più di due ore di film cn display a metà luminosità. Dipende cosa devi farci al politecnico....se usi la connessione wi-fi scordati le due ore!!
no gli hard disk nn sn sata! hanno il collegamento zif! al massimo si possono mettere hard disk PATA cn l'adattatore zif ma niente hard disk sata.
non dire baggianate. gli aspire one che escono di fabbrica con l'hard disk hanno normalissimi hard disk sata da 2.5 e il connettore zif è inibito. viceversa su quelli con flash.
strano!! ho provato onebuntu (bastato su ubuntu) e sto errore nn me l'ha dato e neanche frugalware.
perchè è un errore già fixato appositamente in quelle versioni.
zephyr83
25-10-2008, 15:46
non dire baggianate. gli aspire one che escono di fabbrica con l'hard disk hanno normalissimi hard disk sata da 2.5 e il connettore zif è inibito. viceversa su quelli con flash.
perchè è un errore già fixato appositamente in quelle versioni.
quella degli hard disk nn la sapevo, ma per la questione usb è una cosa che riguarda ubuntu perché su frugalware nn ho messo nessuna versione particolare senza alcuna ottimizzazione.
sphere_79
25-10-2008, 15:50
Ho acquistato pochi giorni fa l'AcerOne con Linpus...Non ho grandi esigenze, lo userò per un po' di posta, internet e modificare qualche documento per lavoro, quindi terrò il sistema operativo originale con qualche aggiunta software.
Il problema è che devo assolutamente installare il bluetooth per navigare su internet con il cellulare mentre sono in giro per lavoro (sull'altro notebook con Vista lo uso in modalità rete PAN)... Non me ne vogliano gli esperti, ma ho letto qualche spiegazione di come fare ad installare la chiavetta bluetooth USB, ma essendo nuovo di sistemi basati su Linux e di programmazione non ci sono riuscito, qualcuno può spiegarmi passo passo come fare considerando che parto da ZERO?
Grazie
qualcuno sa rispondermi? grazie :D
ti hanno già risposto qualche post sopra, leggi bene!:read: ;)
DreamsKnight
26-10-2008, 02:19
ufff... si.
Ma è normale che non si sia aggiornata l'ora in maniera automatica?
A voi su linpus e windows l'ha fatto?
Io sarei intenzionato a prenderlo, però sono indeciso tra l'acer e il dell. Ma il tuouchpad dell'acer sbaglio o è stretto e lungo con i pulsanti posizionati sul lato?
grazie
ciao ragazzi sono nuovo di qui ma ho notato questo post che è davvero interessante...
smanettandoci ho notato cm funziona il touchpad:
in pratica se tocchi cn un dito e tieni quel dito sopra il touch, mentre cn un altro dito ti muovi salendo o scendendo, la finestra in cui lavori aumenta o diminuisce lo zoom.
Penso sia così anche per linux.....
fatemi sapere!!!
Ti ringrazio, ho capito la procedura.
Mi è arrivato l'hd dall'inghilterra (8 gg netti), appena lo monto e formatto ti saprò dire se sono riuscito :)
Domanda.
Da un paio di giorni la ventolina emette un ronzio fastidioso anche a bassi regimi. Temo che qualcosa dentro si sia spostato e "cozza", oppure è entrato dentro qualcosa...non so..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Il ronzio è davvero fastidioso!
no no...tranquillo lo fà anche cn me...penso sia l'hard disk non la ventolina della cpu..cmq nn è fastidiosissimo...
padremayi
26-10-2008, 09:56
Ma è normale che non si sia aggiornata l'ora in maniera automatica?
A voi su linpus e windows l'ha fatto?
Probabilmente non hai scaricato la patch apposita.
Ultimamente hanno cambiato le regole di cambio tra ora solare/legale
teknobrain
26-10-2008, 18:09
Ci risiamo, l'HD è tutto tranne che lento e il banale Atom lo montano tutti, non solo il tuo
L'hard disk è lento, basta che usi un normale benchmark ma mi dispiace che la cosa ti turbi.
L'Atom è una cpu mezza schiappa che ha le stesse identiche prestazioni di un Celeron, non è una gran CPU e chiamarla banale non è offensivo... ora, se lo hai progettato e ti senti colpito sul vivo mi scuso sentitamente.
I giochi usano decine di mega di flash??? Ma cosa intendi per giochi?
Non ho detto che i giochi usano decine di mega di flash, ho parlato di alcuni giochi che usano decine di mega di flash è molto diverso!
Esempio? Dofus per dirne uno!
Minima risoluzione, dettagli al minimo e scatta cmq!
Su un portatile di fascia bassa non scatta (sempre con dettaglio basso ovviamente).
Ma il mio discorso era oggettivo, non ho antipatie o rimorsi per l'acquisto anche se il prezzo è un po esagerato per le prestazioni che ha, sono contendo dell'acquisto anzi!
Però non si può prendere ogni critica come un offesa personale e replicare cosi, tanto per fare secondo me!
Poi liberi ovviamente di agire come coscienza comanda.
Già che ci sono ridomando: visto che smontare tutto l'aspirone probabilmente invalida la garanzia, avete idea di quanto venga a costare espandere la memoria presso un centro acer?
padremayi
26-10-2008, 18:51
L'hard disk è lento, basta che usi un normale benchmark ma mi dispiace che la cosa ti turbi.
L'Atom è una cpu mezza schiappa che ha le stesse identiche prestazioni di un Celeron, non è una gran CPU e chiamarla banale non è offensivo... ora, se lo hai progettato e ti senti colpito sul vivo mi scuso sentitamente.
Non ho detto che i giochi usano decine di mega di flash, ho parlato di alcuni giochi che usano decine di mega di flash è molto diverso!
Esempio? Dofus per dirne uno!
Minima risoluzione, dettagli al minimo e scatta cmq!
Su un portatile di fascia bassa non scatta (sempre con dettaglio basso ovviamente).
Ma il mio discorso era oggettivo, non ho antipatie o rimorsi per l'acquisto anche se il prezzo è un po esagerato per le prestazioni che ha, sono contendo dell'acquisto anzi!
Però non si può prendere ogni critica come un offesa personale e replicare cosi, tanto per fare secondo me!
Poi liberi ovviamente di agire come coscienza comanda.
Già che ci sono ridomando: visto che smontare tutto l'aspirone probabilmente invalida la garanzia, avete idea di quanto venga a costare espandere la memoria presso un centro acer?
Per il fatto dell'Atom ti rispondevo perchè da come hai scritto sembra che SOLO il tuo AspireOne lo monta!!!
L'HD non è per niente lento, è un HD da portatile, non da PC fisso (che lavorano ad RPM molto più elevati).
I giochi che intendi te sono semmai browsergame, e non giochi, come Crysis, Command & Conquer 3 Tiberium Wars™, Medal of Honor Airborne, FIFA 09 ecc. ecc. Per quello ti dicevo "da quando in qua i giochi usano il flash?!"
Inoltre io ci ho giocato a Wolfenstein - Enemy Territory tranquillamente, sarà pur vecchio, ma credo che impegni il portatile molto più di un browsergame. Non so come settate voi i portatili, ma io questi problemi di velocità non ne ho, come ho già detto c'ho messo pure Vista. Ed è tranquillamente usabile.
Saluti
Ciao a tutti
venerdi ho acquistato l'Aspire versione xp ho solo notato un problema (per me serio), lo schermo ha uno sfarfallio da paura sempre e comunque sia che sto fermo e non faccio poi si accentua molto di piu quando faccio qualche cosa sia chiamare una pagina oppure fare una ricerca o aprire una qualsiasi finestra.
E successo a qualche altra persona o è un bel difetto del mio?
dato che ha 3 giorni sono ancora in tempo per farmelo cambiare.
Grazie :muro:
DreamsKnight
26-10-2008, 19:04
non viene invalidato nulla della garanzia. se non crei un danno materiale, ma mi pare ovvio.
Non so come settate voi i portatili, ma io questi problemi di velocità non ne ho, come ho già detto c'ho messo pure Vista. Ed è tranquillamente usabile.
Saluti
esatto. non ho problemi di sorta nemmeno io, a meno che non sono agli sgoccioli della batteria. e lavoro abitualmente sul pc che ho in sign, che di certo non fa schifo. ma l'avrà installati i driver? :asd:
Ciao a tutti
venerdi ho acquistato l'Aspire versione xp ho solo notato un problema (per me serio), lo schermo ha uno sfarfallio da paura sempre e comunque sia che sto fermo e non faccio poi si accentua molto di piu quando faccio qualche cosa sia chiamare una pagina oppure fare una ricerca o aprire una qualsiasi finestra.
non ho ben capito che ti fa, prova cmq a reinstallare i driver della scheda video, magari sono saltati.
non ho ben capito che ti fa, prova cmq a reinstallare i driver della scheda video, magari sono saltati.[/QUOTE]
Grazie per la tua risposta
stesera provo questa soluzione e ti faccio sapere comunque per spiegarti meglio
il monitor sfarfalla tipo se avessi uno sbalzo di tensione diventa chiaro scuro, balla ............ non e stabile tanto per capirci meglio
Spero di essere stato un po piu chiaro
padremayi
26-10-2008, 19:32
Ciao a tutti
Prova ad aumentare leggermente la luminosità. Sul mio ho notato che si vede un leggero cambio di lumonisità se quest'ultima è al minimo. Non è cmq uno sfarfallio
penellino
26-10-2008, 21:10
non ho ben capito che ti fa, prova cmq a reinstallare i driver della scheda video, magari sono saltati.
Grazie per la tua risposta
stesera provo questa soluzione e ti faccio sapere comunque per spiegarti meglio
il monitor sfarfalla tipo se avessi uno sbalzo di tensione diventa chiaro scuro, balla ............ non e stabile tanto per capirci meglio
Spero di essere stato un po piu chiaro
Non so se l'avete notato ma esiste la funzione "cerca": digitando <flickering> torveresti 250 post che parlano del problema!!!
Prima di fare una domanda sarebbe molto saggio vedere se qualcuno ha gia' descritto e risolto il problema.:read:
Cmq x evitarti la fatica e x non passare per str... ti posso rispondere che il problema e' noto e che tutti gli aa1 hanno questo difetto.
Per ora non c'e' soluzione se non quella di aumentare la luminosita' x non vedere lo sfarfallino. E' una soluzione da struzzo ma non c'e' di meglio. Speriamo che alla acer si sveglino.
ciao
Non so se l'avete notato ma esiste la funzione "cerca": digitando <flickering> torveresti 250 post che parlano del problema!!!
Prima di fare una domanda sarebbe molto saggio vedere se qualcuno ha gia' descritto e risolto il problema.:read:
Cmq x evitarti la fatica e x non passare per str... ti posso rispondere che il problema e' noto e che tutti gli aa1 hanno questo difetto.
Per ora non c'e' soluzione se non quella di aumentare la luminosita' x non vedere lo sfarfallino. E' una soluzione da struzzo ma non c'e' di meglio. Speriamo che alla acer si sveglino.
ciao
Graziee mille della tua risposta e scusa se satvolta non ho usato il cerca ma ero abbastanza preoccupato (come potrai ben capire) infatti aumentando la risoluzione tutto cio sparisce e venendo da un eeepc tutto cio non succedeva
Grazie ancora per la splendida assistenza
zephyr83
26-10-2008, 22:01
ciao
e c'è qualcuno che parlava di display di qualità :sofico:
col mio 150l nessuna traccia di flickering..
zephyr83
26-10-2008, 22:49
col mio 150l nessuna traccia di flickering..
a dire il vero neanche cn il mio ma sicuramente il problema esiste visto che molti l'hanno notato!!
ragazzi che programma mi consigliate per downclokkare il procio , in modo da rendere la ventola silenziosa.
zephyr83
26-10-2008, 23:17
ragazzi che programma mi consigliate per downclokkare il procio , in modo da rendere la ventola silenziosa.
su windows usa AA1fancontrol per regolare la ventola, dovrebbe partire solo quando la temperatura diventa troppo alta (puoi anche regolare la temporatura). Cmq dovrebbe uscire una versione rmclock per tenere sottocontrollo il procio, forse le attuali versioni già funzionano, forse nn per cambiare il votlaggio ma per tenere a bada la frequenza penso di. Su linux io uso il gestore di controllo dell'energia integrato in kde o poswersave (sn simili), per tenere la frequenza sempre al minimo cioè 800 mhz! ma praticamente la lascio in automatica così varia da solo....già fa schifo al massimo, figuriamoci al minimo :sofico:
padremayi
26-10-2008, 23:33
e c'è qualcuno che parlava di display di qualità :sofico:
E chi dice che sia il display?! Geniaccio:sofico:
zephyr83
26-10-2008, 23:36
E chi dice che sia il display?! Geniaccio:sofico:
hai ragione, ci sn tanti altri componenti di qualità a quanto pare in questo portatile :asd:
padremayi
26-10-2008, 23:37
ciao
Ora non ti allargare, se cerchi flickering in questo thread trovi al massimo 6/7 post, di cui 2/3 sono nella pagina precedente e uno in questa:sofico:
padremayi
26-10-2008, 23:41
hai ragione, ci sn tanti altri componenti di qualità a quanto pare in questo portatile :asd:
L'unico che si lamenta a bestia sei te comunque.
Io non ho nessun problema da elencare, uso Vista in modo gradevole con interfaccia Aero attiva, e non mi lamento di nulla.
Peggio per te:sofico:
zephyr83
26-10-2008, 23:55
L'unico che si lamenta a bestia sei te comunque.
Io non ho nessun problema da elencare, uso Vista in modo gradevole con interfaccia Aero attiva, e non mi lamento di nulla.
Peggio per te:sofico:
ma nn è che mi lamento a bestia, mi sembra di essere obietivo! anche io lo uso con soddisfazione ma sn in grado di capire da solo che è un prodotto di scarsa qualità su cui ci maniano sopra in una maniera incredibile (così come fanno tutti gli altri produttori)! Addirittura le viti sn di pessima qualità....mai provato a svitare? :muro: l'ssd in dotazione è pessima (mi sa che è la peggiore in circolazione su questi netbook), bisogna aprirlo per aggiungere la ram, il display ha un pessimo angolo di visualizzazione, alcuni hanno problemi di flickering, ad altri in passato è morto senza motivo 8sembra nn esserci più sto problema), inoltre stiamo parlando di un mini portatile di scarse prestazioni! Nn si possono far pagare troppo ste cose!!!
DreamsKnight
27-10-2008, 01:26
ma nn è che mi lamento a bestia, mi sembra di essere obietivo! anche io lo uso con soddisfazione ma sn in grado di capire da solo che è un prodotto di scarsa qualità su cui ci maniano sopra in una maniera incredibile (così come fanno tutti gli altri produttori)! Addirittura le viti sn di pessima qualità....mai provato a svitare? :muro: l'ssd in dotazione è pessima (mi sa che è la peggiore in circolazione su questi netbook), bisogna aprirlo per aggiungere la ram, il display ha un pessimo angolo di visualizzazione, alcuni hanno problemi di flickering, ad altri in passato è morto senza motivo 8sembra nn esserci più sto problema), inoltre stiamo parlando di un mini portatile di scarse prestazioni! Nn si possono far pagare troppo ste cose!!!
ma 300€ è troppo? nel mondo dell'informatica?
ma tu lo sai di che cosa stai parlando? o fai tanto per dar fiato alla bocca?
quanti pc hai visto in vita tua? 5? hai idea di come funziona il mercato informatico?
viti di scarsa qualità? ma si può commentare una cosa del genere?
su windows usa AA1fancontrol per regolare la ventola, dovrebbe partire solo quando la temperatura diventa troppo alta (puoi anche regolare la temporatura). Cmq dovrebbe uscire una versione rmclock per tenere sottocontrollo il procio, forse le attuali versioni già funzionano, forse nn per cambiare il votlaggio ma per tenere a bada la frequenza penso di. Su linux io uso il gestore di controllo dell'energia integrato in kde o poswersave (sn simili), per tenere la frequenza sempre al minimo cioè 800 mhz! ma praticamente la lascio in automatica così varia da solo....già fa schifo al massimo, figuriamoci al minimo :sofico:
ma guarda , su asus 900 usavo il programma eeectl , funzionava alla grande e mi permetteva anche dowclokkare il procio a 400mhz , era silenziosissimo e riscaldava veramente poco
Ciao a tutti
mai successo , ma la frequenza di aggiornamento hai notato se è impostata a 60 hertz ?
zephyr83
27-10-2008, 09:24
ma 300€ è troppo? nel mondo dell'informatica?
ma tu lo sai di che cosa stai parlando? o fai tanto per dar fiato alla bocca?
quanti pc hai visto in vita tua? 5? hai idea di come funziona il mercato informatico?
viti di scarsa qualità? ma si può commentare una cosa del genere?
infatti ho sempre detto che 300 euro massimo massimo 349 euro per sti cosi possono starci ma di più no! spendere 399 euro o anche più è pura follia! Il fatto che prima nn ci fossero soluzioni del genere nn giustifica ora questi prezzi! sn computerini di scarsa potenza con materiali scarsi e autonomia ancora più scarsa! Sn i primi usciti e visto il sucesso riscontrato ci stanno mangiando sopra sicuramente! SSD pietose (ho schede di memoria e penne usb più prestanti), processore scarso, chipset ridicolo vecchio e nn adeguato, baterie piccole.....nn si può pagare più di 300 euro sti cosi!! Le viti le commento eccome visto che per aggiungere la ram bisogna smontarlo tutto :eek: chi li ha progettati sti cosi? era così difficile mettere uno sportellino sotto al portatile in quella posizione?? Guarda caso uno sportellino c'è ma nn serve a una mazza. Se poi tu nn ti tendi conto di ste cose mi spiace per te, chissà a che computer eri abituato
io l'unica critica che appoggio è quella di dover smontare tutta la baracca per aggiungere la ram.... dato che gli eee sono riusciti a farli in modo da poter rendere accessibile la ram non capisco come alla acer non ci siano riusciti.
per la qualità in genere, io la scocca la trovo molto buona, idem il monitor, l'hd da 2.5 sata va benissimo e l'atom con il suo chipset gia si conosceva, quindi chi critica il processore è in torto dato che le prestazioni erano piu che note. se uno si aspettava un altro tipo di prestazioni... bè, fatti suoi :asd:
i difetti principali sono la scarsa autonomia e la connettività un po antica: niente bluetooth, la porta lan solo 10/100 e la wlan b/g.
cmq, l'ho pagato 340 con xp, ci ho messo vista personalizzato e ci utilizzo visual studio in ogni dove :D e sono soddisfattissimo
in questa discussione vorrei dire la mia...
sono molto soddisfatto di questo piccolo notebook.
Ho Linpus. Aggiorno le applicazioni direttamente dal repository di Fedora, con Yum. E mi funziona tutto. Non ho più il problema del network manager che avevo all'inizio, perché l'applicazione era vecchia.
Ho anche aggiornato il bios alla 3305 e mi sembra che la gestione energetica sia migliorata
Ovviamente non posso esigere che risponda come un portatile fatto per lavorare pesantemente.
Mi serve come eBook Reader, come navigatore internet e per altre applicazione di tipo office. Considero lo schermo fantastico, per quella dimensione, ha un dot pitch di 0.18, leggendo a perfezione i miei pdf.
Il sistema è stabilissimo e non mi si è mai inchiodato.
Ho attivato il journaling sul fillesystem, portantolo da ext2 a ext3.
Non mi posso lamentare....
Fa tutto quello per cui è stato progettato. :)
padremayi
27-10-2008, 10:01
Sottolineo infatti che l'unico che si lamenta pesantemente è zephyr83
zephyr83
27-10-2008, 10:01
io l'unica critica che appoggio è quella di dover smontare tutta la baracca per aggiungere la ram.... dato che gli eee sono riusciti a farli in modo da poter rendere accessibile la ram non capisco come alla acer non ci siano riusciti.
per la qualità in genere, io la scocca la trovo molto buona, idem il monitor, l'hd da 2.5 sata va benissimo e l'atom con il suo chipset gia si conosceva, quindi chi critica il processore è in torto dato che le prestazioni erano piu che note. se uno si aspettava un altro tipo di prestazioni... bè, fatti suoi :asd:
i difetti principali sono la scarsa autonomia e la connettività un po antica: niente bluetooth, la porta lan solo 10/100 e la wlan b/g.
cmq, l'ho pagato 340 con xp, ci ho messo vista personalizzato e ci utilizzo visual studio in ogni dove :D e sono soddisfattissimo
ma anche io ero già a conoscenza delle capacità dell'atom, mica ho detto che mi aspettavo chissà cosa! ma per tutte le cose che hai elencato tu nn si possono giustificare prezzi oltre i 349 euro! è un mini portatile cn autonomia ridicola nonostante la scarsa potenza! è assurdo! Poi tu hai preso la versione cn hard disk.....l'SSD è una ciofeca, ben peggiore di quella dell'eeepc. Ok che costano poco rispetto ad altri portatili ma valgono anche poco. Perchè si vuole negare?? :confused:
zephyr83
27-10-2008, 10:04
Sottolineo infatti che l'unico che si lamenta pesantemente è zephyr83
sarà perché sn abituato a nn accontentarmi e nn ho problemi a criticare un mio acquisto! Poi nn è che mi lamento pesantemente (SSD a parte perché è davvero vergognosa) dico soltanto che sn portatili che valgono poco, qual è il problema? Sn stati progettati appositamente per questo! poi nn ho detto che questo acer one è peggio degli altri (SSD a parte), ho fatto un discorso abbastanza generale....anche se qualcuno definisce gli eeepc giocattoli e questo acerone un prodotto serio :asd:
sarà perché sn abituato a nn accontentarmi e nn ho problemi a criticare un mio acquisto! Poi nn è che mi lamento pesantemente (SSD a parte perché è davvero vergognosa) dico soltanto che sn portatili che valgono poco, qual è il problema? Sn stati progettati appositamente per questo! poi nn ho detto che questo acer one è peggio degli altri (SSD a parte), ho fatto un discorso abbastanza generale....anche se qualcuno definisce gli eeepc giocattoli e questo acerone un prodotto serio :asd:
il punto è che il mercato al momento offre questo, non ci sono netbook che si distinguono dagli altri, quindi se ti serve una cosa veramente portatile l'acer (con hd) è il miglior compromesso.
chiaro che se mi dessero un core2duo allo stesso prezzo sicuramente prenderei quest'ultimo... ma non c'è :D
padremayi
27-10-2008, 10:18
Premesso che la tua versione con SSD non costa 399€ ma 299€...
Quindi ci rientri anche con i tuoi parametri...
Inoltre se conoscevi tanto bene l'hardware in questione, si può sapere perchè l'hai comprato visto il continuo lamentarti?
Poi non capisco una cosa... ma il prezzo che continui ad indicare di 349€ ti è saltato fuori così?! Hai qualche formula empirica per calcolare il prezzo massimo di un portatile? :D
padremayi
27-10-2008, 10:20
Ok che costano poco rispetto ad altri portatili ma valgono anche poco. Perchè si vuole negare?? :confused:
Perchè non si può negare un fatto che non esiste!? Ti torna o no?
Sei l'unico che infama questo portatile, tutti probabilmente a differenza di te non vedono questo netbook come una ladrata del mercato informatico...
Altre persone oltre me hanno installato Vista e non si lamentano affatto della velocità del sistema...
Che ti devo dire di più?
steve_m0rse
27-10-2008, 10:22
ma ci si può mettere un banco da 2gb?
padremayi
27-10-2008, 10:24
ma ci si può mettere un banco da 2gb?
Forse si, ma credo che poi riesca a vederne soltanto 1,5GB
paopaperino
27-10-2008, 10:25
... sn portatili che valgono poco, qual è il problema? Sn stati progettati appositamente per questo!
Se riescono a fare quello per cui sono stati progettati vuol dire che sono fatti bene! Poi è chiaro che devi considerare anche le dimensioni nel valutare restazioni e prezzo... Direi che il costo che hanno lo valgano tutto perchè per i miei fini sono alternativi a subnotebook che fino all'avvento dei netbook MI costavano uno sproposito e che usavo per fare le stesse identiche cose che faccio con l'AA1. Questo non vuol dire che ritenga l'AA1 analogo ad un subnotebook come componentistica o prestazioni. Per me però l'AA1 fa quello che serve. E sono felicissimo. Ma felicissimo. :D :D :D
Forse si, ma credo che poi riesca a vederne soltanto 1,5GB
si esatto, solo 1,5gb perchè la ram massima supportata per singolo slot è 1 gb
padremayi
27-10-2008, 10:32
Poi è chiaro che devi considerare anche le dimensioni nel valutare restazioni e prezzo...
Quoto alla grande, una cosa è portarsi dietro un PORTATILE (perchè io lo ritengo un portatile!) da 9 pollici che pesa circa 1 Kg, un'altra è portarsi dietro il 15 pollici da 3 Kg...
Secondo me però non ce la facciamo a spiegarglielo:p
Quoto alla grande, una cosa è portarsi dietro un PORTATILE (perchè io lo ritengo un portatile!) da 9 pollici che pesa circa 1 Kg, un'altra è portarsi dietro il 15 pollici da 3 Kg...
Secondo me però non ce la facciamo a spiegarglielo:p
il fatto che noi lo vediamo così, cioè un oggetto dalla portatilità estrema, non vuol dire che tutti lo abbiano comprato con quello scopo.
devi considerare anche chi lo ha preso perchè costa poco, perchè è bellino e per mille altri (futili) motivi. vien da se che a questa tipologia di utenza non interessa solo la portabilità ma vorrebbe avere anche altre caratteristiche tipiche dei notebook come delle prestazioni decenti (nel caso della versione con ssd), la batteria un po piu capiente ecc ecc.
per farla breve, se lo si vede come un oggetto da portare sempre in giro è perfetto, ma se poco poco ci si sposta da quest'ottica ecco che vengono alla luce tutti i difetti (anche perchè si esce dall'ambito per cui è pensato)
Mi intrometto nella discussione poichè possiedo anch'io da poche settimane la versione 150x. Ho inoltre un portatile Asus da 15.4" Core 2 Duo che ormai, da quando è arrivato il piccolo, uso sempre meno.
L'aspire one mi permette tranquillamente di usare ambienti di sviluppo software senza riscontrare problemi o limitazioni. E da questo punto di vista mi ha stupito.
Trovo sia infatti anche fin troppo potente per le sue dimensioni, soprattutto considerando che è stato pensato prevalentemente per la navigazione web e la gestione di applicazioni di office automation.
Per quanto riguarda il prezzo... credo sia ragionevole.
A queste dimensioni possiamo trovare al massimo un palmare; che costa spesso anche di più e non permette di fare tanto.
Soprattutto per quanto riguarda la navigazione web... tutt'altra cosa!
padremayi
27-10-2008, 10:51
Quoto i 2 interventi precedenti
zephyr83
27-10-2008, 11:13
bho si vede che nn riesco a farmi capire! io un super potatile (nel senso delle dimensioni) l'ho sempre voluto, l'anno scorso ero li li per prendere un flybook ma poi mi sn fatto scappare l'occasione e ho lasciato perdere perché costa troppo! Sn contento di avere questo acer ma riesco ugualmente a valutare la scarsa qualità! Ok che prima nn c'erano alternative ma nn per questo devo giustificare certi prezzi! Ci sn versioni (o sn state annunciate) di netbook da 400-500 euro, per me è pura follia per portatili del genere, cn scarsa potenza e addirittura scarsa autonomia. Trovo anche accessivo il prezzo di 399 euro per il nostro acer one nella versione cn hard disk visto che se prendiamo la versione da 299 e ci aggiungiamo ram e hdd spediamo quasi uguale o anche meno (quindi a loro dovrebbe costare decisamente meno che a noi che prendiamo i pezzi singolarmente)! dai è troppo davvero, 349 sarebbe stato meglio, 299 più giusto secondo me. Ci stanno rifilando hardware obsoleto a prezzi assurdi solo perché tanto li compriamo visto che prima nn c'era alternativa. Prima che uscissero si parlava di prezzi più bassi e dotazioni migliori (vedi batteria maggiorata) poi vista la domanda hanno alzato il prezzo e tolto qualcosa (stranamente si sn accorti dopo di aver problemi cn le forniture di batterie a 6 celle).
Alla fine il mio è stato un regalo di compleanno (ma i miei sapevano che mi piaceva quello e lo preferivo ad altri modelli, tipo l'eeepc), fosse stato per me avrei aspettato la prossima generazione cn chipset migliore, magari anche un atom più prestante e batteria maggiorata! A cosa serve sta massima portabilità se poi cn wi-fi attivo nn arriva manco a 2 ore (e anche a wi-fi disattivato nn è che vada tanto oltre)? è un contro senso!!! a cosa serve avere poca potenza se poi la batteria dura meno di un portatile normale?
Lo uso senza problemi cn xp e linux e sto aspettando che arrivi l'hard disk e sn contento, finora mi è stato utile ma nn per questo devo dire che il prezzo è onestissimo ed è un portatile di gran qualità!! A qualcuno la storia delle viti farà ridere ma a me non per niente e a quanto pare un po' tutti quelli che l'hanno aperto si sn lamentati di sta cosa. E dover aprire un portatile epr aggiungere la ram nn è sinonimo di qualità! così come i tasti del touchpad che si infossano (anche qui nn sn l'unico ad aver notato sta cosa). Poi sta ssd è davvero pietosissima, è un calcio nelle palle mostruoso alle prestazioni
zephyr83
27-10-2008, 11:18
Se riescono a fare quello per cui sono stati progettati vuol dire che sono fatti bene!
bhe ma cosa vuol dire? anche la fiat duna faceva quello per cui era progettata :sofico: cmq un dispositivo nato per l'estrema portabilità ma scarsa autonomia nn mi sembra faccia proprio quello per cui è stato progettato.
padremayi
27-10-2008, 11:44
349 sarebbe stato meglio, 299 più giusto secondo me.
[cut]
così come i tasti del touchpad che si infossano (anche qui nn sn l'unico ad aver notato sta cosa).
Poi sta ssd è davvero pietosissima, è un calcio nelle palle mostruoso alle prestazioni
Ma è una fissaaaaaaaaa!? Ma sto 349€ da dove ti esce?! Si può sapere?! Lo vuoi capire che c'è pure la licenza di Windows nella versione con Windows?
Fammi capire; uno compra secondo te la versione con linux con la SSD schifosissima, e spende 299€... Poi compra un HD da montare al posto della SSD (e voglio vedere quanto devi spendere per avere un HD da 120GB, se ce lo monti da 30GB è un altro discorso, ma non hai la stessa cosa)... Quindi diciamo pure almeno 100€ per l'HD... Poi che fai? Lo monti col rischio di rompere qualcosa... Poi?! Vai a comprare Windows XP?! No?! Usi il mulo?! Grazie al cavolo allora...
A quanto siamo allora con il prezzo? Forse è meglio comprarlo già a 399€, non trovi?
E ribadisco che con sta cosa della prestazione pessima sei fissato, forse proprio perchè non hai l'HD... Io uso Vista, riesci a capirlo questo? Se era un cesso secondo te ci girava Vista?
Poi la storia dei tasti è assurda... vi è mai capitato di pensare a tutti voi che lamentate sto fatto che possano essere stati progettati in quel modo e che non sia un difetto? Allora diciamo pure che è un difetto avere i bordi del portatile arrotondati perchè secondo qualcuno erano meglio a spigolo...
ROTFL, non fatemi sbellicare
P.S.: Voglio aggiungere che non ce l'ho con te, ma stai facendo una pubblicità pessima a tutti i possibili acquirenti con queste cavolate e questa pessima informazione
... beh uno sportellino per l'espansione della ram e l'altro per la scheda wifi ce l'ho avrei aggiunto... e magari anche un'altro per il BT.
Ho un' Acer TM800 che ha un "problema" simile per quanto riguarda l'upgrade della RAM. Un modulo è interno e l'altro è accessibile tramite sportellino, ma alla fine se uno vuole mettere due moduli uguali deve smontare il portatile... :muro:
Ma è una fissaaaaaaaaa!? Ma sto 349€ da dove ti esce?! Si può sapere?! Lo vuoi capire che c'è pure la licenza di Windows nella versione con Windows?
Fammi capire; uno compra secondo te la versione con linux con la SSD schifosissima, e spende 299€... Poi compra un HD da montare al posto della SSD (e voglio vedere quanto devi spendere per avere un HD da 120GB, se ce lo monti da 30GB è un altro discorso, ma non hai la stessa cosa)... Quindi diciamo pure almeno 100€ per l'HD... Poi che fai? Lo monti col rischio di rompere qualcosa... Poi?! Vai a comprare Windows XP?! No?! Usi il mulo?! Grazie al cavolo allora...
A quanto siamo allora con il prezzo? Forse è meglio comprarlo già a 399€, non trovi?
E ribadisco che con sta cosa della prestazione pessima sei fissato, forse proprio perchè non hai l'HD... Io uso Vista, riesci a capirlo questo? Se era un cesso secondo te ci girava Vista?
Poi la storia dei tasti è assurda... vi è mai capitato di pensare a tutti voi che lamentate sto fatto che possano essere stati progettati in quel modo e che non sia un difetto? Allora diciamo pure che è un difetto avere i bordi del portatile arrotondati perchè secondo qualcuno erano meglio a spigolo...
P.S.: Voglio aggiungere che non ce l'ho con te, ma stai facendo una pubblicità pessima a tutti i possibili acquirenti con queste cavolate e questa pessima informazione
scusate , nn seguo da 1 po' il thread ..
sono stato tra i primi possessori dell'110L
Montato +1GB di RAM e SD da 8GB (nn e' una extreme III ma nn va assolutamente lenta) ...
ora pero' avrei/mi piacerebbe ampliare lo storage ...
all'epoca avevo vagliato la strada di montare l'HD da 1.8" ma poi mi e' passata la voglia ( ho l'ssd samsung nn intel e tutto sommato nn e' lentissima .. considerando che ho xp sp3 nn ottimizzato x subnotebook) ..
volevo sapere se c'e' qualche mod x installare un HD da 2.5" [o cmq da almeno un 80 GB in su come nell' 150] (immagino occorra adattatore , intanto zif-ide) e se qualcuno potesse linkarmi l'eventuale mod (sarei disposto anche a invalidare la garanzia : mi piace smanettare col pc :D e il portatile e' un nuovo lv di modding :D )
grazie in anticipo ...
ormai il 110l costa 250, il 150l 300 e il 150x 340 così la finiamo con sta storia dei prezzi :asd:
x padremayi
i tasti ho i miei dubbi siano fatti apposta così e anche se fosse fanno cagare ugualmente :D
le ssd è riconosciuto che fanno cagare anch'esse.
Random81
27-10-2008, 12:09
bho si vede che nn riesco a farmi capire! io un super potatile (nel senso delle dimensioni) l'ho sempre voluto, l'anno scorso ero li li per prendere un flybook ma poi mi sn fatto scappare l'occasione e ho lasciato perdere perché costa troppo! Sn contento di avere questo acer ma riesco ugualmente a valutare la scarsa qualità! Ok che prima nn c'erano alternative ma nn per questo devo giustificare certi prezzi! Ci sn versioni (o sn state annunciate) di netbook da 400-500 euro, per me è pura follia per portatili del genere, cn scarsa potenza e addirittura scarsa autonomia. Trovo anche accessivo il prezzo di 399 euro per il nostro acer one nella versione cn hard disk visto che se prendiamo la versione da 299 e ci aggiungiamo ram e hdd spediamo quasi uguale o anche meno (quindi a loro dovrebbe costare decisamente meno che a noi che prendiamo i pezzi singolarmente)! dai è troppo davvero, 349 sarebbe stato meglio, 299 più giusto secondo me. Ci stanno rifilando hardware obsoleto a prezzi assurdi solo perché tanto li compriamo visto che prima nn c'era alternativa. Prima che uscissero si parlava di prezzi più bassi e dotazioni migliori (vedi batteria maggiorata) poi vista la domanda hanno alzato il prezzo e tolto qualcosa (stranamente si sn accorti dopo di aver problemi cn le forniture di batterie a 6 celle).
Alla fine il mio è stato un regalo di compleanno (ma i miei sapevano che mi piaceva quello e lo preferivo ad altri modelli, tipo l'eeepc), fosse stato per me avrei aspettato la prossima generazione cn chipset migliore, magari anche un atom più prestante e batteria maggiorata! A cosa serve sta massima portabilità se poi cn wi-fi attivo nn arriva manco a 2 ore (e anche a wi-fi disattivato nn è che vada tanto oltre)? è un contro senso!!! a cosa serve avere poca potenza se poi la batteria dura meno di un portatile normale?
Lo uso senza problemi cn xp e linux e sto aspettando che arrivi l'hard disk e sn contento, finora mi è stato utile ma nn per questo devo dire che il prezzo è onestissimo ed è un portatile di gran qualità!! A qualcuno la storia delle viti farà ridere ma a me non per niente e a quanto pare un po' tutti quelli che l'hanno aperto si sn lamentati di sta cosa. E dover aprire un portatile epr aggiungere la ram nn è sinonimo di qualità! così come i tasti del touchpad che si infossano (anche qui nn sn l'unico ad aver notato sta cosa). Poi sta ssd è davvero pietosissima, è un calcio nelle palle mostruoso alle prestazioni
Scusa ma io non vedo alternative. Il prezoz è anche dato dalle alternative di scelta. Quello dei netbook è un mercato ancora giovane e in maturazione. Se io voglio un portatile con schermo da 9 pollici per guardare le email e avere la massima portabilità,o compro un netbook o compro un netbook. C'è l'alternativa dei sub notebook,però hanno schermi maggiori (12 pollici) e hanno componetistica di ben altro livello,ma difatti costano 1000 euro.
Qui stiamo parlando di un portatile da 9 pollici che costa 300-350 euro,una cifra in assoluto bassa. Di solito miniturizzazione significa prezzi maggiori,solitamente piu una cosa è piccola (portatili,cellulari,fotocamere) e piu costa. Coi netbook è avvenuto il ocntrario e 3 anni fa era una cosa assolutamente impensabile avere per le mani un aggeggino da 9 pollici che costasse appena 300 euro.
Certo,il processore è poco potente,il chipset intel è datato. Tutto quello che vuoi. Ma per l'utilizzo che se ne deve fare,sono componenti perfettamente adeguate.
Conta che il mercato dei netbook consente alle case produttrici un guadagno ridottissimo su ogni macchina. Le rivendono ad un prezzo di poco superiore a quello di produzione,non è assolutamente il ricarico che hanno sui notebook da 15 pollici o sui desktop. Però ci stanno investendo tutti perchè pur avendo una percentuale risicata di guadagno,il numero di pezzi venduti è altissimo. Tanto che l'Acer,proprio grazie al successo dell aspire one,ha appena superato nelle vendite l'HP qui in europa,diventando la prima casa per numero di vendite.
zephyr83
27-10-2008, 12:11
da dove mi esce? dal buon senso e magari guardando anche altri prodotti smili tipo eeepc! 100 euro un hard disk da 2.5 pollici? Ora capisco perché nn riesci a fare considerazioni sul prezzo! un samsung HM160JI da 160 giga, 8 MB di buffer a 45,79 euro ti va bene? Sai quanto costa un giga di ram? anzi la versione da 399 euro ha un modulo in più da 512 MB. e sai anche che la licenza oem costa moooooooooooooolto meno di quella nei negozi! ecco perchè 399 euro li reputo troppi!
Sulle prestazioni pessime nn sn fissato! sull'SSD proprio nulla da dire, è schifosa, quell'eeepc già è meglio! ma anche l'atom di per se è scarso, ma questo si sapeva! ma a che serve avere un hardware poco potente per risparmiare sui consumi se poi ci mettono un chipset che scalda e consuma molto di più e vanifica tutto?
Neanche la storia dei tasti è assurda perché me lo fa solo il tasto destro e all'inizio nn era così. Ho provato altri acer one in esposizione e alcuni l'avevano molto infossato, altri meno.
Poi nn sto facendo disinformazione, dico la mia da possessore e nn ho mai consigliato un netbook di altra marca! Meglio sentire anche l'opinione di chi nn è entusiasta di questo prodotto! C'è chi consigliava l'ssd per via della maggior robustezza :eek: la versione cn ssd è consigliata solo a chi vuol spendere poco e pensa di cambiarla da se in futuro!! è da stra sconsigliare perché fa davvero schifo. Alcuni hanno definito giocattolo l'eeepc e portatile serio questo acer one. Per me questa è disinformazione. Perché lodare eccessivamente questo portatile e invogliarne l'acquisto? meglio dire che costano poco perché valgono poco e spendere troppo nn ne vale la pena. Poi ognuno cn i propri soldi può farci quello che ci vuole
Ok che prima nn c'erano alternative ma nn per questo devo giustificare certi prezzi! Ci sn versioni (o sn state annunciate) di netbook da 400-500 euro, per me è pura follia per portatili del genere, cn scarsa potenza e addirittura scarsa autonomia.
I prezzi sono destinati a calare.
Come per tutta la tecnologia sfornata quotidianamente.
Meno di due anni fa ho preso un Intel Centrino Dual Core a 1800 euro (con 2gb e 160 gb di ram). Ora la stessa configurazione la trovi a meno di 1000 euro (molto meno).
Quattro anni fa un portatile decente a meno di 2000 euro faticavi a trovarlo: ora ce ne sono pochi che arrivano a superare tale limite.
Stesso discorso vale per televisori LCD/Plasma.
Per non parlare dei cellulari...
I netbook sono ancora una novità. E quindi posso essere daccordo con te che costano ancora tanto. Si potrebbe fare meglio.
Fra un anno la configurazione attuale del top di gamma acer (per i netbook) ci farà ridere. Però questo è anche il mercato. Che ci piaccia o no.
zephyr83
27-10-2008, 12:18
Scusa ma io non vedo alternative. Il prezoz è anche dato dalle alternative di scelta. Quello dei netbook è un mercato ancora giovane e in maturazione. Se io voglio un portatile con schermo da 9 pollici per guardare le email e avere la massima portabilità,o compro un netbook o compro un netbook. C'è l'alternativa dei sub notebook,però hanno schermi maggiori (12 pollici) e hanno componetistica di ben altro livello,ma difatti costano 1000 euro.
Qui stiamo parlando di un portatile da 9 pollici che costa 300-350 euro,una cifra in assoluto bassa. Di solito miniturizzazione significa prezzi maggiori,solitamente piu una cosa è piccola (portatili,cellulari,fotocamere) e piu costa. Coi netbook è avvenuto il ocntrario e 3 anni fa era una cosa assolutamente impensabile avere per le mani un aggeggino da 9 pollici che costasse appena 300 euro.
Certo,il processore è poco potente,il chipset intel è datato. Tutto quello che vuoi. Ma per l'utilizzo che se ne deve fare,sono componenti perfettamente adeguate.
Conta che il mercato dei netbook consente alle case produttrici un guadagno ridottissimo su ogni macchina. Le rivendono ad un prezzo di poco superiore a quello di produzione,non è assolutamente il ricarico che hanno sui notebook da 15 pollici o sui desktop. Però ci stanno investendo tutti perchè pur avendo una percentuale risicata di guadagno,il numero di pezzi venduti è altissimo. Tanto che l'Acer,proprio grazie al successo dell aspire one,ha appena superato nelle vendite l'HP qui in europa,diventando la prima casa per numero di vendite.
ma lo so anche io che nn ci sn alternative e infatti l'ho prorpio per questo motivo! ma nn per questo devo dire che monta componenti di qualità e il prezzo è giusto per tutte le versioni! Riguardo all'acer one come si fa a far pagare 100 euro in più la versione cn 1 giga di ram, hard disk da 120 giga e windowx xp oem? Costa meno a ME se le aggiungo io queste componenti al modello base quindi a loro costerebbero ancora meno (la licenza oem costa molto meno di quella in negozio che se nn sbaglio nn dorvebbe più essere disponibile)! Poi reputo vergognosa una memoria flash interna così pessima come hard disk!
ok i prezzi sn destinati a calare e per fortuna ma il listino è sempre quello e molti lo comprano ancora a prezzo pieno. Se devo dare un consiglio io direi a tutti di aspettare le prossime versioni e se nn se ne può fare a meno cercare di spendere il meno possibile e di stare attenti alla versione cn ssd davvero pessima.
zephyr83
27-10-2008, 12:20
I prezzi sono destinati a calare.
Come per tutta la tecnologia sfornata quotidianamente.
Meno di due anni fa ho preso un Intel Centrino Dual Core a 1800 euro (con 2gb e 160 gb di ram). Ora la stessa configurazione la trovi a meno di 1000 euro (molto meno).
Quattro anni fa un portatile decente a meno di 2000 euro faticavi a trovarlo: ora ce ne sono pochi che arrivano a superare tale limite.
Stesso discorso vale per televisori LCD/Plasma.
Per non parlare dei cellulari...
I netbook sono ancora una novità. E quindi posso essere daccordo con te che costano ancora tanto. Si potrebbe fare meglio.
Fra un anno la configurazione attuale del top di gamma acer (per i netbook) ci farà ridere. Però questo è anche il mercato. Che ci piaccia o no.
ok hai perfettamente ragione e quoto ma nn per questo adesso devo essere contento e accondiscendente cn le scelte dei produttori! Compro e uso cn soddisfazione il mio prodotto ma dico tranquillamente costano poco perché valgono poco e stanno facendo pagare la novità! nn mi sembra di dire niente di sbagliato o di strano!
padremayi
27-10-2008, 12:28
... beh uno sportellino per la scheda wifi ce l'ho avrei aggiunto... e magari anche un'altro per il BT.
Per il bluetooth esistono pennine USB grandi 3 cm si e no, praticamente c'è solo la parte che si infila nella presa...
Perchè volevi lo sportellino per il wi-fi? Quello che c'è non ti basta?
padremayi
27-10-2008, 12:30
x padremayi
i tasti ho i miei dubbi siano fatti apposta così e anche se fosse fanno cagare ugualmente :D
le ssd è riconosciuto che fanno cagare anch'esse.
I tasti funzionano? E allora che te frega se sono morbidi o rigidi?
Per il discorso SSD infatti ho sottolineato mille volte che c'è il modello con HD, casomai qualcuno ancora non lo sappia :sofico:
padremayi
27-10-2008, 12:34
ecco perchè 399 euro li reputo troppi!
Fai la somma, poi posta il risultato
zephyr83
27-10-2008, 12:36
Per il bluetooth esistono pennine USB grandi 3 cm si e no, praticamente c'è solo la parte che si infila nella presa...
forse voleva dire per l'umts....e in teoria c'è dovrebbe lo sportellino sotto al portatile ma è inutilizzabile! Mha chi li capisce.....anzi no li capisco, in questa maniera costringono a comprare la versione cn modulo 3g integrato!!!
La mancanza del bluetooth è invece abbastanza assurda.....nn è grave e si rimedia senza troppi problemi che gli costava a loro!!!!
zephyr83
27-10-2008, 12:46
I tasti funzionano? E allora che te frega se sono morbidi o rigidi?
Per il discorso SSD infatti ho sottolineato mille volte che c'è il modello con HD, casomai qualcuno ancora non lo sappia :sofico:
nn è questione di morbidi o rigidi, è proprio incassato e da me solo uno dei due e all'inizio nn era così! hai ragione funziona ma nn è certo sinonimo di qualità! La versione cn hard disk hai ragione esiste ma te l'hanno fatta pagare più del dovuto :sofico:
Fai la somma, poi posta il risultato
OK 299 euro l'acer one cn ssd e linpus + 7,78 euro per 512 mb di ram ddr2 sodimm da 667 mhz (basterebbe anche da 533 che è la frequenza di funzionamento effettiva sul nostro acer one) + 45.79 euro per hard disk da 2.5 pollici samsung da 160 giga (più dei 120 dell'acer) totale 352.57 euro. Ho fatto tutto da un unico store onlie, senza cercare i prezzi più bassi in assoluto su internet. Se vuoi puoi aggiungerci anche i 7.90 euro di spedizione e arrivi a 360.47 euro. E questo è il prezzo dei pezzi presi singorlamente....pensa quanto costerebbero ad acer invece!! per la licenza oem nn so il prezzo esatto ma sicuramente acer (e gli altri produttori) la pagano molto poco, ho letto da qualche parte qualcuno che diceva 30 euro ma nn ne sn sicuro. Come vedi 399 euro è troppo rispetto alla versione base dove a loro i pezzi che ho elencato io costerbbero molto meno (e devi anche togliere il prezzo della SSD che per quanto faccia schifo qualcosa inciderà). Inoltre mica è obbligatorio avere la licenza di windows xp.....quindi prezzo ulteriormente abbassato!
[cut]
Ho attivato il journaling sul fillesystem, portantolo da ext2 a ext3.
Non mi posso lamentare....
Fa tutto quello per cui è stato progettato. :)
Ciao, volevo chiederti, tu hai il 110 o il 150?
Te lo chiedo perchè sto testando Mandriva One 2009 sul mio 110 e ho riscontrato che con ext3 (penso proprio per via degli accessi all'SSD dovuti al journaling) le prestazioni sono molto inferiori a quelle ottenute passando ad ext2.
Quindi mi chiedo (nel caso tu abbia la 110) come possa aver trovato dei benefici :D
ma nessuno legge???
i prezzi attuali sono questi:
110l costa 250, il 150l 300 e il 150x 340
teknobrain
27-10-2008, 12:53
Ho cercato in internet ma non ho trovato niente di utile, probabilmente non sono capacissimo io... as ogni modo qualcuno mi può suggerire dove trovare una guida dettagliata su come smontare l'apire one per installate RAM aggiuntiva?
Grazie
Ciao, volevo chiederti, tu hai il 110 o il 150?
Te lo chiedo perchè sto testando Mandriva One 2009 sul mio 110 e ho riscontrato che con ext3 (penso proprio per via degli accessi all'SSD dovuti al journaling) le prestazioni sono molto inferiori a quelle ottenute passando ad ext2.
Quindi mi chiedo (nel caso tu abbia la 110) come possa aver trovato dei benefici :D
il mio è un 150L. Ho l'HD da 120GB. Non ho notato nessun calo di prestazioni.
Più informazioni sulla conversione le trovate qui:
http://www.tu-chemnitz.de/docs/lindocs/RH9/RH-DOCS/rhl-cg-it-9/s1-filesystem-ext3-convert.html
il mio è un 150L. Ho l'HD da 120GB. Non ho notato nessun calo di prestazioni.
Più informazioni sulla conversione le trovate qui:
http://www.tu-chemnitz.de/docs/lindocs/RH9/RH-DOCS/rhl-cg-it-9/s1-filesystem-ext3-convert.html
ahhh, ecco svelato l'arcano... la versione con SSD col journaling (ext3) è praticamente inutilizzabile, mentre una volta passati ad ext2* va alla grande...
*che poi non è necessario passare ad ext2, basterebbe impostare il journaling ad hoc, solo che non avevo voglia :stordita:
lo sportellino wifi, per quando cambia lo standard, si possa cambiare il modulo. Adesso p.e. è appena uscito 802.11 N che è molto più potente.
zephyr83
27-10-2008, 13:08
ma nessuno legge???
sn i prezzi del listino acer o quelli che si possano trovano su internet? cmq 299 euro per la versione linux cn hard disk mi sembra già più corretta anche se 1.5 giga di ram sarebbe stato meglio :) e a essere pignoli 50 euro di differenza dalla versione 110l sn un pochino troppi lo stesso :sofico: ma cmq accettabile
padremayi
27-10-2008, 13:22
Come vedi 399 euro è troppo rispetto alla versione base dove a loro i pezzi che ho elencato io costerbbero molto meno
Domanda: L'HD da 2,5" ci entra o serve da 1,8"?
E comunque non tieni conto del fatto che devi cercarti tutti i pezzi, farteli spedire, pagare la spedizione da ogni fornitore, smontare l'acer da cima a fondo, col rischio di rompere qualcosa, e infine, forse, potrai usarlo (se non l'hai danneggiato)
DreamsKnight
27-10-2008, 13:26
ti sfugge il dettaglio che 350 ci costa con il disco e un giga di ram, 399 con il disco + la licenza del sistema operativo e un giga di ram.
la batteria dura poco percè è una 3 celle, appunto per dare la massima portabilità. l'hai mai vista una batteria da portatile vera? pesa quanto l'aspire one e è grande la metà.
ah, la mia esperienza si basa sui 9 pc he ho dentro casa mia, e sul centinaio di quelli che riparo al mese, da tre anni.
hai fatto tu l'acquisto sbagliato. spendevi na manciata di euro in più, te lo prendevi con l'hd, un giga di ram, e non ti lamentavi che dovevi aprirlo o che era lento. solo che tu nemmneno la conosci la versione di mezzo.
e tanto per paralre di velocità, il mio capo ci manda avanti l'azienda. ha dismesso due notebook e un fisso per lavorare solo con questo.
ripeto, sputi sentenze, ma non sai di cosa parli.
padremayi
27-10-2008, 13:27
a essere pignoli 50 euro di differenza dalla versione 110l sn un pochino troppi lo stesso :sofico:
si vabbè, allora non ti va bene niente
padremayi
27-10-2008, 13:28
ma nessuno legge???
senza IVA immagino
senza IVA immagino
ma quando mai.... basta usare trovaprezzi.
io il mio 150x l'ho preso a fine agosto e l'ho pagato 349.
zephyr83
27-10-2008, 13:35
Domanda: L'HD da 2,5" ci entra o serve da 1,8"?
E comunque non tieni conto del fatto che devi cercarti tutti i pezzi, farteli spedire, pagare la spedizione da ogni fornitore, smontare l'acer da cima a fondo, col rischio di rompere qualcosa, e infine, forse, potrai usarlo
si che ci entra, gli hard disk della'cer sn da 2.5 pollici. Come ho scritto nel mio topic precedente ho preso tutto da un'unico store e le spese di spedizione sn solo di 7.90 euro....volendo potrei sentire cn un amico fornitore che mi da le stesse cose allos tesso prezzo (forse qualcosina meno) e senza pagare le spese di spedizione (ma è un caso particoalre)
ti sfugge il dettaglio che 350 ci costa con il disco e un giga di ram, 399 con il disco + la licenza del sistema operativo e un giga di ram.
la batteria dura poco percè è una 3 celle, appunto per dare la massima portabilità. l'hai mai vista una batteria da portatile vera? pesa quanto l'aspire one e è grande la metà.
ah, la mia esperienza si basa sui 9 pc he ho dentro casa mia, e sul centinaio di quelli che riparo al mese, da tre anni.
hai fatto tu l'acquisto sbagliato. spendevi na manciata di euro in più, te lo prendevi con l'hd, un giga di ram, e non ti lamentavi che dovevi aprirlo o che era lento. solo che tu nemmneno la conosci la versione di mezzo.
e tanto per paralre di velocità, il mio capo ci manda avanti l'azienda. ha dismesso due notebook e un fisso per lavorare solo con questo.
ripeto, sputi sentenze, ma non sai di cosa parli.
è arrivato l'esperto che manco legge i messaggi! ho già fatto il conto si spende meno anche se ci metto la licenza di windows.....e sn prezzi presi da un singolo privato, ad acer costerebbe molto meno. La batteira dura poco oltre perché piccola anche perché il chipset consuma più del processore, cosa davvero strana nn trovi? Io cmq 399 euro per la versione cn hard disk nn li avrei mai spesi (o fatti spendere ai miei), lo reputo un prezzo eccessivo e infatti spendendo meno ho un portatile migliore agigungendo tutto da me.
E poi nn ho sbagliato acquisto, ero consapevole di quanto valeva (SSD a parte, nn pensavo fosse così scarissima) e lo us senza problemi ma nn per questo devo dire che è un portatile di qualità e che il prezzo sia giustificato! 399 euro per sto portatile sn troppi davvero!
zephyr83
27-10-2008, 13:36
si vabbè, allora non ti va bene niente
bhe ho detto ad essere proprio pignoli :sofico: cmq nei vari negori tipo expert mediaworld io li vedo ancora a prezzo pieno!
padremayi
27-10-2008, 13:41
ho già fatto il conto si spende meno anche se ci metto la licenza di windows....
Allora ad essere pignoli NON hai fatto bene il conto perchè per la licenza di Windows hai sparato un valore a caso, non ti sei documentato per bene e inoltre continui ad ignorare il lavoro di manodopera da fare che può portare anche al danneggiamento del portatile
padremayi
27-10-2008, 13:47
infatti spendendo meno ho un portatile migliore agigungendo tutto da me.
cosa cosa cosa? adesso è pure migliore? :boh:
paopaperino
27-10-2008, 13:47
si che ci entra, gli hard disk della'cer sn da 2.5 pollici.
Non ci entra invece... Il case della versione con hard disk nella parte inferiore non è liscia come la versione ssd ma ha un apposito spazio.
Vuoi vedere che il tuo conto è sbagliato?
P.S. per fugare ogni dubbio attualmente ho la versione 150x (a 349 euro) e ho appena venduto la 110L. Li ho visti e confrontati entrambi
bhe ho detto ad essere proprio pignoli :sofico: cmq nei vari negori tipo expert mediaworld io li vedo ancora a prezzo pieno!
Si, vero. Nella mia zona, in tanti negozi, si trova a 399.
La fascia di prezzo in cui si colloca è corretta.
E' pur sempre un personal computer.
Se lo vendono a 200 euro può fare concorrenza agli Ipod e ai palmari di fascia bassa.
padremayi
27-10-2008, 14:12
Non ci entra invece... Il case della versione con hard disk nella parte inferiore non è liscia come la versione ssd ma ha un apposito spazio.
Adesso potrebbero essere cavoli amari...
Se hai ordinato un HD da 2,5" e non ci dovesse entrare si ride...
E cmq il conto sarebbe sballato di brutto, visto che un 120GB da 1,8" ti costa molto di più...
Mi riferisco a zephyr83
da quello che so, ci entra un hd da 1.8 senza modifiche, invece per inserirne uno da 2.5 bisogna rimuovere un perno di plastica all'interno della scocca. il secondo problema è che l'hd da 2.5 deve essere zif, perchè il 110l non ha fisicamente il connettore sata sulla scheda madre
paopaperino
27-10-2008, 14:34
Che io sappia il pin va tolto per l'1.8" e a meno di novità (prima di vendere il 110L mi ero informato) non dovrebbe starci un 2.5". Questo a meno che qualcuno non voglia fletterre la scehda madre e sperare di riuscire a chiudere il tutto in qualche modo. Senza contare il discorso del connettore Zif.
steve_m0rse
27-10-2008, 14:45
ho smontato il mio acerone per aggiungere 1 modulo di ram, seguendo una delle varie guide presenti sulla rete. ho seguito tutti i passi, aggiunto la ram e rimesso tutto a posto. vado a riaccendere e mi esce schermata nera, non si avvia. allora provo a riaprire tutto per vedere se avevo riattaccato male qualche connettore... quindi riapro, tocco qua e la e richiudo...questa volta si avvia ma dopo 5 minuti schermata nera...
allora riapro, ricontrollo ritocco e richiudo... questa volta va! è da una mezzora che lo tengo acceso e va tranquillo. ora non vorrei che abbia attaccato male qualche connettore e mi si ripresenti lo stesso problema.
Qualcuno ha avuto la mia stessa disavventura?
paopaperino
27-10-2008, 14:50
a me era successa una cosa analoga con la ram. Ne avevo messa una a 667MHz ed evidentemente non era compatibile col sistema. Pare che sia successo anche ad altri.
Faccio fatica a leggere tutto, quindi non quoto..
Considerazioni.
Vorrei spezzare una lancia in favore del tipo che parlava di componenti di scarsa qualità (le viti :D )
Ebbene, quando ho operato l'acerino per montare dentro l'hd, ho tolto alcuni pezzi di plastica per fare spazio, e sono venuti via come il burro.
Ciò mi spaventa: se il cosino mi cade da un tavolo, cosa succede?
CMQ venialità dai, penso che ci può stare.
ATTENZIONE perchè nella versione 110 non c'è abbastanza spazio per un HD da 2,5", inoltre, il connettore sulla mobo è di tipo ZIF, che nulla ha a che vedere con i classici eide.
Purtroppo non ho avuto modo di vedere smontato un A150, ma suppongo che internamente le componenti siano dislocate in maniera diversa.
L'amico che invece ha avuto il problema della schermata nera dopo upgrade ram..
Può essere che hai collegato male il cavetto VGA, che sarebbe la piattina in alto a sx tenuta ferma sulla mobo con dello scocht trasparente.
Non ho avuto problemi, ma ho notato che tale connettore è piuttosto ostico.
:)
peccato che nn esista un programma per acer one che faccia entrambe le cose insieme...mah speriamo che magari esca.....:stordita:
zephyr83
27-10-2008, 16:24
Allora ad essere pignoli NON hai fatto bene il conto perchè per la licenza di Windows hai sparato un valore a caso, non ti sei documentato per bene e inoltre continui ad ignorare il lavoro di manodopera da fare che può portare anche al danneggiamento del portatile
secondo te quanto può costare la licenza oem ad acer? 60 euro come quella che costerebbe a me? nn credo proprio! 100 euro di differenza dalla versione base cn hd, 1 giga di ram e licenza oem nn ci sn per acer minimamente!!! Però se fai il conto della licenza oem come l'hai fatto per l'hard disk da oltre 100 euro ok :D
cosa cosa cosa? adesso è pure migliore? :boh:
bhe fa il conto che ci ho messo un giga di ram :)
Vuoi vedere che il tuo conto è sbagliato?
P.S. per fugare ogni dubbio attualmente ho la versione 150x (a 349 euro) e ho appena venduto la 110L. Li ho visti e confrontati entrambi
no il conto nn è sbagliato da 2.5 ci sta lo stesso, ci sn varie guide su internet, bisogna rompere un pezzettino di platica.
Adesso potrebbero essere cavoli amari...
Se hai ordinato un HD da 2,5" e non ci dovesse entrare si ride...
E cmq il conto sarebbe sballato di brutto, visto che un 120GB da 1,8" ti costa molto di più...
Mi riferisco a zephyr83
si 120 giga da 1.8 costano un'esagerazione! ma ci sta anche quello da 2.5. Cmq io l'ho preso da 1.8 da 40 giga!
zephyr83
27-10-2008, 16:25
Faccio fatica a leggere tutto, quindi non quoto..
Considerazioni.
Vorrei spezzare una lancia in favore del tipo che parlava di componenti di scarsa qualità (le viti :D )
Ebbene, quando ho operato l'acerino per montare dentro l'hd, ho tolto alcuni pezzi di plastica per fare spazio, e sono venuti via come il burro.
Ciò mi spaventa: se il cosino mi cade da un tavolo, cosa succede?
CMQ venialità dai, penso che ci può stare.
ATTENZIONE perchè nella versione 110 non c'è abbastanza spazio per un HD da 2,5", inoltre, il connettore sulla mobo è di tipo ZIF, che nulla ha a che vedere con i classici eide.
Purtroppo non ho avuto modo di vedere smontato un A150, ma suppongo che internamente le componenti siano dislocate in maniera diversa.
L'amico che invece ha avuto il problema della schermata nera dopo upgrade ram..
Può essere che hai collegato male il cavetto VGA, che sarebbe la piattina in alto a sx tenuta ferma sulla mobo con dello scocht trasparente.
Non ho avuto problemi, ma ho notato che tale connettore è piuttosto ostico.
ci sn gli adattatori per il connettore
zephyr83
27-10-2008, 16:26
peccato che nn esista un programma per acer one che faccia entrambe le cose insieme...mah speriamo che magari esca.....:stordita:
neanche rmclock riece a tenere la frequenza al minimo?
neanche rmclock riece a tenere la frequenza al minimo?
mi sa di no è sempre in defoult :mad:
padremayi
27-10-2008, 17:28
Cmq io l'ho preso da 1.8 da 40 giga!
Ah, e quindi hai l'hard disk con capienza 1/3 rispetto al mio e parli di superiorità rispetto al mio?!
Rompere plastiche a destra e a manca per infilarci un HD da 2,5" è un lavoro normale?!
Cosa cavolo c'entra quanto costa ad acer la licenza di un SO?!
Ma perchè sui normali notebook ti vendono il portatile non caricando un pò il prezzo su componenti e software?!
Sei un fumetto o un generatore automatico di post, non c'è altra spiegazione :D
P.S.: Mi raccomando, poi vieni a scrivere che hai rotto qualcosa nell'aggiungere l'HD:sofico:
steve_m0rse
27-10-2008, 17:33
qualcuno ha provato Ubuntu Netbook Remix ?
paopaperino
27-10-2008, 17:42
qualcuno ha provato Ubuntu Netbook Remix ?
Ero tentato... O meglio, lo avevo velocissimamente provato quando avevo il 110L. Mi sembrava non male ma avevo problemi con l'interfaccia remix, anche se davvero non gli avevo dedicato il giusto impegno. Comunque, almeno con l'SSD era parecchio lento (io avevo la SSD intel).
Sarei tentato di provarlo adesso sul 150X ma con XP va così bene... Non so che fare! :cry:
C'era anche una distribuzione Ubuntu adattata per l'aspire one ma adesso, dal laconico comunicato sul sito (QUI (http://onelinux.org/)) sembra che non esista più!
steve_m0rse
27-10-2008, 17:50
Ero tentato... O meglio, lo avevo velocissimamente provato quando avevo il 110L. Mi sembrava non male ma avevo problemi con l'interfaccia remix, anche se davvero non gli avevo dedicato il giusto impegno. Comunque, almeno con l'SSD era parecchio lento (io avevo la SSD intel).
Sarei tentato di provarlo adesso sul 150X ma con XP va così bene... Non so che fare! :cry:
C'era anche una distribuzione Ubuntu adattata per l'aspire one ma adesso, dal laconico comunicato sul sito (QUI (http://onelinux.org/)) sembra che non esista più!
era talmente buggata che hanno deciso di tagliarla. tra l'altro graficamente riprendeva la netbook remix.
Comunque, da quanto ho capito, bisogna prima installare ubuntu 8.04 e poi applicare la patch per avere il remix.
ora lo provo su macchina virtuale, poi ti faccio sapere
paopaperino
27-10-2008, 17:59
Si si, proprio come dici. L'avevo installata come dici... Solo che lo avevo fatto sulla versione con SSD e tra l'altro con ext3 quindi le prestazioni erano fiacche...
steve_m0rse
27-10-2008, 18:10
Si si, proprio come dici. L'avevo installata come dici... Solo che lo avevo fatto sulla versione con SSD e tra l'altro con ext3 quindi le prestazioni erano fiacche...
l'ho provato su macchina virtuale ma sembra andare veramente lento. forse è a causa dei driver o della piattaforma non lo so.
penso che proverò a installarla sul mio one... ti faccio sapere
cmq c'è linux4one che è una versione di ubuntu realizzata apposta per l'acer one e tra l'altro è fatta da un italiano.
questa distro era stata suggerita da qualcuno qualche giorno fa. ho provato a scaricarla ma l'ftp va talmente lento che ci ho rinunciato :D
zephyr83
27-10-2008, 18:27
Ah, e quindi hai l'hard disk con capienza 1/3 rispetto al mio e parli di superiorità rispetto al mio?!
Rompere plastiche a destra e a manca per infilarci un HD da 2,5" è un lavoro normale?!
Cosa cavolo c'entra quanto costa ad acer la licenza di un SO?!
Ma perchè sui normali notebook ti vendono il portatile non caricando un pò il prezzo su componenti e software?!
Sei un fumetto o un generatore automatico di post, non c'è altra spiegazione :D
P.S.: Mi raccomando, poi vieni a scrivere che hai rotto qualcosa nell'aggiungere l'HD:sofico:
io un fumetto? e tu che nn sai fare considerazioni sul prezzo allora? più di 100 euro solo l'hard disk :sofico: Quanto costa la licenza ad Acer c'entra eccome se fai il conti ti potresti rendere conto che 100 euro di differenza fra la versione base e quella che hai comprato tu NON ci sn minimamente!
certo che infilare un hd da 2.5 e rompere plastiche nn è un lavoro normale ma almeno risparmio! secondo me nn è neanche normale dover smontare tutto il portatile per aggiungere un modulo di ram ma è quello che tocca fare perché Acer ha realizzato in questa maniera il portatile.
zephyr83
27-10-2008, 18:29
cmq c'è linux4one che è una versione di ubuntu realizzata apposta per l'acer one e tra l'altro è fatta da un italiano.
questa distro era stata suggerita da qualcuno qualche giorno fa. ho provato a scaricarla ma l'ftp va talmente lento che ci ho rinunciato :D
sul forum di gozzinet.net si trova tutto, è una versione di ubuntu cn l'interfaccia remix, è ancora alla versione beta tra poco esce la versione 3.
paopaperino
27-10-2008, 18:39
Per me è assurdo che stiamo perdendo post su post per dire se secondo noi l'aspire one costa il giusto o meno. La discussione è a dir poco sterile e io di sicuro non ne parlerò più... Rilancio invece l'idea di fare una sorta di poll su onebuntu. Magari se chi l'ha provato indicasse anche la configurazione (110L o 150X - dotazione RAM ed eventuale supporto di memorizzazione) sarebbe il top!
zephyr83
27-10-2008, 18:48
Per me è assurdo che stiamo perdendo post su post per dire se secondo noi l'aspire one costa il giusto o meno. La discussione è a dir poco sterile e io di sicuro non ne parlerò più... Rilancio invece l'idea di fare una sorta di poll su onebuntu. Magari se chi l'ha provato indicasse anche la configurazione (110L o 150X - dotazione RAM ed eventuale supporto di memorizzazione) sarebbe il top!
io ho provato la beta 1.1 sul mio 110L, SSD e 1.5 gb di ram. girava bene e andava tutto. So che la versione 2 ha problemi cn la connessinoe via cavo (nessun problema cn il wi-fi). La 2 inoltre ha un kernel più ottimizzato e l'avvio è più veloce. Consigliano di aspettare l'uscita della beta3 prevista a giorni che risolverà eventuali bug....questa beta3 potrebbe essere anche la RC1
paopaperino
27-10-2008, 18:56
Grande Zephyr! Ottime info! Io ho trovato, ma non testato, approfondite info di configurazione QUI (https://help.ubuntu.com/community/AspireOne)
zephyr83
27-10-2008, 19:02
qui invece c'è il forum di linux4one (il nuovo nome di Onebuntu) http://www.gozzinet.net/mybb/linux4one-f-24.html
e questa è la pagina ufficiale http://www.linux4one.gozzinet.net/
mbenzoni
27-10-2008, 21:52
Qualcuno l'ha provato su Linpus? Io ho fatto un tentativo ed e' una scheggia se rapportato con FF. L'unica cosa e' che non son riuscito ad installare i plug di Java....:mc:
padremayi
27-10-2008, 22:14
e tu che nn sai fare considerazioni sul prezzo allora? più di 100 euro solo l'hard disk :sofico:
Chiudo qui perchè è veramente assurda questa conversazione, non ti smuovi di un millimetro, nemmeno con tutte le critiche che ti sono arrivate.
Per non parlare che ci monterai un HD con capienza di un terzo rispetto al mio già bello e pronto
Passo & Chiudo su questa cosa
zephyr83
27-10-2008, 22:35
Qualcuno l'ha provato su Linpus? Io ho fatto un tentativo ed e' una scheggia se rapportato con FF. L'unica cosa e' che non son riuscito ad installare i plug di Java....:mc:
nn è già installato il java? se nn è così devi installarlo tramite il gestore dei pacchetti di linpus, poi opera dovrebbe riconoscerlo automatica. Forse è la versione installata che da problemi, nn so se può esserti di auto ma su frugalware se installalo la versione GPL (openjre) nn va cn opera mentre la versione non GPL (j2re) va senza problemi.
mbenzoni
27-10-2008, 22:41
nn è già installato il java? se nn è così devi installarlo tramite il gestore dei pacchetti di linpus, poi opera dovrebbe riconoscerlo automatica. Forse è la versione installata che da problemi, nn so se può esserti di auto ma su frugalware se installalo la versione GPL (openjre) nn va cn opera mentre la versione non GPL (j2re) va senza problemi.
ho installato la versione java della Sun..perche' quella icedtea non mi funziona con la banca online,cmq la versione di opera e' l'ultima la 961
zephyr83
27-10-2008, 22:44
ho installato la versione java della Sun..perche' quella icedtea non mi funziona con la banca online,cmq la versione di opera e' l'ultima la 961
tutte e due le versioni che ti ho detto sn della sun, una con licenza gpl e una non. Prova a vedere se ci sn altre versioni sempre della sun
mbenzoni
27-10-2008, 22:50
tutte e due le versioni che ti ho detto sn della sun, una con licenza gpl e una non. Prova a vedere se ci sn altre versioni sempre della sun
pero' forse ho capito...devo linkare java al nuovo browser opera e non piu' a FF, e viceversa. domani provo
zephyr83
27-10-2008, 22:55
pero' forse ho capito...devo linkare java al nuovo browser opera e non piu' a FF, e viceversa. domani provo
linkare? io ho provato adesso e Opera mi vede il java installato di default che è quello icedtea. In toeria opera dovrebbe trovare da solo il precorso java, se nn ci riesce prova ad andare nelle impostazioni di opera, avanzate, Contenuti, opzioni di java e poi trova il percorso giusto. Per ora da me è impostato /usr/lib/jvm/jre/lib/i386
mbenzoni
27-10-2008, 23:22
linkare? io ho provato adesso e Opera mi vede il java installato di default che è quello icedtea. In toeria opera dovrebbe trovare da solo il precorso java, se nn ci riesce prova ad andare nelle impostazioni di opera, avanzate, Contenuti, opzioni di java e poi trova il percorso giusto. Per ora da me è impostato /usr/lib/jvm/jre/lib/i386
ok grazie..domani provo
steve_m0rse
28-10-2008, 10:56
installato ubuntu 8.04 con interfaccia grafica netbook remix, semplice ed intuitiva, con qualche effetto grafico che non guasta. Funziona tutto (wifi, card reader, web cam) grazie a questa (https://help.ubuntu.com/community/AspireOne) guida. Per installare netbook remix, se usate la versione 8.04 di ubuntu, dovete aggiungere questi due repository al file /etc/apt/sources.list
deb http://ppa.launchpad.net/netbook-remix-team/ubuntu hardy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/netbook-remix-team/ubuntu hardy main
quindi dare questi comandi:
sudo apt-get update
sudo apt-get install go-home-applet human-netbook-theme maximus ume-launcher window-picker-applet
Se avete l'ultima versione di ubuntu Intrepid basta non avete bisogno di aggiungere nessun repository.
A questo punto potete riavviare.
Importantissimo disattivare gli effetti grafici di ubuntu, altrimenti avrete problemi con la barra delle applicazioni in alto e in basso.
Ecco uno screen...
http://www.tuxmind.org/immagini/ubuntu/ubuntu-netbook-remix/remix4.png
padremayi
28-10-2008, 11:13
installato ubuntu 8.04 con interfaccia grafica netbook remix, semplice ed intuitiva, con qualche effetto grafico che non guasta. Funziona tutto (wifi, card reader, web cam) grazie a questa (https://help.ubuntu.com/community/AspireOne) guida. Per installare netbook remix, se usate la versione 8.04 di ubuntu, dovete aggiungere questi due repository al file /etc/apt/sources.list
sudo apt-get update
sudo apt-get install go-home-applet human-netbook-theme maximus ume-launcher window-picker-applet
Se avete l'ultima versione di ubuntu Intrepid basta non avete bisogno di aggiungere nessun repository.
Importantissimo disattivare gli effetti grafici di ubuntu, altrimenti avrete problemi con la barra delle applicazioni in alto e in basso.
Ecco uno screen...
Dal tuo screenshot è chiaro che l'hai provato su macchina virtuale.
E' così, oppure solo lo screenshot l'hai preso da lì?
steve_m0rse
28-10-2008, 11:23
Dal tuo screenshot è chiaro che l'hai provato su macchina virtuale.
E' così, oppure solo lo screenshot l'hai preso da lì?
no lo screen l'avevo preso da un sito. ecco lo screen della mia macchina
http://d.imagehost.org/0572/Screenshot.png
funziona tutto perfettamente, se segui la guida ufficiale di ubuntu non puoi sbagliare...ciao;)
padremayi
28-10-2008, 12:10
no lo screen l'avevo preso da un sito. ecco lo screen della mia macchina
http://d.imagehost.org/0572/Screenshot.png
funziona tutto perfettamente, se segui la guida ufficiale di ubuntu non puoi sbagliare...ciao;)
Vabbè, io l'avevo seguita ma l'ho lasciata perdere perchè la wireless funzionava in modo random... Se imposto l'IP fisso non si connette, se uso il DHCP neanche, funziona solo (e non sempre) con la modalità roaming o qualcosa del genere...
Nessun altro ha avuto il mio problema, quindi ho lasciato perdere
Crazy rider89
28-10-2008, 14:17
acer one appena preso non funziona...lo mando in garanzia...e mi ritorna con lo STESSO DIFETTO
è normale?
unica soluzione:
MAI PIU' ACER...:mad: :mad: :mad: :mad:
zephyr83
28-10-2008, 14:32
acer one appena preso non funziona...lo mando in garanzia...e mi ritorna con lo STESSO DIFETTO
è normale?
unica soluzione:
Bhe nn è una gran cosa! è vero che acer nn è famosa per avere una gran assistenza (almeno in passato) cmq queste sono cose che purtroppo possono capitare con TUTTE le marche. Per ora non ho letto altri problemi del genere riguardo all'acer one.
Non da alcun sintomo quando provi ad accenderlo? nn si accende neanche per un attimo la spia sul tasto di accensione? a volte sn "sciocchezze" tipo modulo ram nn compatibile (poco probabile) oppure un connettore interno messo male (più probabile). Quando ho cambiato la ram avevo messo male il connettore dell'hard disk, sembra ok, ma nn andava.
paopaperino
28-10-2008, 15:02
è normale?
unica soluzione:
Dai, spiegaci meglio il difetto... Altrimenti non riusciamo ad aiturarti! :boh:
Crazy rider89
28-10-2008, 15:02
Bhe nn è una gran cosa! è vero che acer nn è famosa per avere una gran assistenza (almeno in passato) cmq queste sono cose che purtroppo possono capitare con TUTTE le marche. Per ora non ho letto altri problemi del genere riguardo all'acer one.
Non da alcun sintomo quando provi ad accenderlo? nn si accende neanche per un attimo la spia sul tasto di accensione? a volte sn "sciocchezze" tipo modulo ram nn compatibile (poco probabile) oppure un connettore interno messo male (più probabile). Quando ho cambiato la ram avevo messo male il connettore dell'hard disk, sembra ok, ma nn andava.
non sono arrabbiato per il fatto che appena comprato non mi funziona (può succedere anche con le migliori marche) ma per il fatto che l'ho mandato in garanzia e non hanno fatto niente...e poi trovo scritto sul verbale " TEST FUNZIONAMENTO OK " ma dove??? appena lo accendi si impunta sulla schermata "acer aspire one" e si spegne dopo un min., stessa cosa se entri nel bios e ci rimani per circa 1min, credo sia un problema di temperature...ma non posso certo risolverlo io...hanno ignorato quello che avevo scritto sul foglio allegato al portatile...sono proprio deluso...
per questo IO non prenderò mai piu Acer
paopaperino
28-10-2008, 15:05
Intendi di disattivare gli effetti tipo compiz ecc. ?
Comunque adesso provo... Mi hai fatto venir voglia di linux!
Qualcuno a proposito saprebbe indicare qualche ottimizzazione da applicare per migliorare la velocità del nostro sistema sotto ubuntu?
paopaperino
28-10-2008, 15:10
non sono arrabbiato per il fatto che appena comprato non mi funziona (può succedere anche con le migliori marche) ma per il fatto che l'ho mandato in garanzia e non hanno fatto niente...e poi trovo scritto sul verbale " TEST FUNZIONAMENTO OK " ma dove??? appena lo accendi si impunta sulla schermata "acer aspire one" e si spegne dopo un min., stessa cosa se entri nel bios e ci rimani per circa 1min, credo sia un problema di temperature...ma non posso certo risolverlo io...hanno ignorato quello che avevo scritto sul foglio allegato al portatile...sono proprio deluso...
Non so se sia così, ma se come succede per altre marche, c'è scritto il nome di chi ha effettuato la riparazione, telefona al centro e segnalalo... Dà troppo fastidio quando leggi test OK e non funziona nulla... Comunque se può tirar su, a me è sucesso con un sony (e a mia moglie, prima di sposarci, con asus).
In bocca al lupo!
zephyr83
28-10-2008, 15:15
ti capisco benissimo, è capitato anche a me in passato (pù di una volta con motosola) e fai benissimo ad essere incacchiato! Riportalo in assistenza, non hai altro da fare purtroppo, solitamente la seconda volta ci stanno più attenti.....con il mio motocesso l'ho dovuto potare 3 volte e poi si sn inventanti una stronzata per far cadere la garanzia tipo che avevo installato un software per la fotocamera (e grazie al cavolo era uno smartphone :muro: )
steve_m0rse
28-10-2008, 15:26
è successa la stessa cosa a me ieri... non avevo riattaccato bene il connettore dell'ssd.
A parte questo, ma non c'è il diritto di recesso entro 7 giorni per queste cose? Perchè non l'hai riportato dove l'hai preso?
Crazy rider89
28-10-2008, 15:32
è successa la stessa cosa a me ieri... non avevo riattaccato bene il connettore dell'ssd.
A parte questo, ma non c'è il diritto di recesso entro 7 giorni per queste cose? Perchè non l'hai riportato dove l'hai preso?
il diritto di recesso viene accettato solo se il notebook è funzionante...
comunque adesso li ho ricontattati, vedremo un pò...
p.s.: quando l'ho mandato in assistenza ho dovuto chiamare perchè alle email non mi rispondevano...sono stato 15min al telefono e numero rigorosamente a PAGAMENTO...
grazie a tutti per il conforto :)
steve_m0rse
28-10-2008, 15:40
p.s.: quando l'ho mandato in assistenza ho dovuto chiamare perchè alle email non mi rispondevano...sono stato 15min al telefono e numero rigorosamente a PAGAMENTO...
no scusa, ma che cavolo di diritto di recesso è allora? guarda un mio amico ha avuto il tuo stesso problema con un acer comprato in una nota catena di distribuzione informatica. Il notebook nemmeno si accendeva così in giornata l'ha riportato al negozio e gliel'hanno cambiato! dovrebbe funzionare così...
padremayi
28-10-2008, 16:25
no scusa, ma che cavolo di diritto di recesso è allora? guarda un mio amico ha avuto il tuo stesso problema con un acer comprato in una nota catena di distribuzione informatica. Il notebook nemmeno si accendeva così in giornata l'ha riportato al negozio e gliel'hanno cambiato! dovrebbe funzionare così...
Quoto funziona così, ma non si parla di diritto di recesso, ma di sostituzione in caso di difetto entro un TOT di tempo dall'acquisto. Passati un TOT di giorni poi bisogna procedere alla sostituzione in garanzia
zephyr83
28-10-2008, 17:03
no il diritto di recesso nn è quello! Se l'hai comprato online per legge puoi ridarlo indietro e farti rimborsare senza il minimo problema, non ricordo entro quanti giorni, mi sembra 15.....una settimana però sicuro. Le eventuali spese di spedizione però sn a tuo carico. Nei vari negozi varia un po' ma bene o male tutti entro 7-8 giorni danno la possibiltià di resistuire il prodotto, solitamente se il prodotto è funzionante fanno storie per rimborsare ma ti permettono di prendere qualcosa del valore corrispondente (o maggiore se metti la differenza)
paopaperino
28-10-2008, 17:12
Già, sottoscrivo Zephyr!
Crazy rider89
28-10-2008, 18:17
no il diritto di recesso nn è quello! Se l'hai comprato online per legge puoi ridarlo indietro e farti rimborsare senza il minimo problema, non ricordo entro quanti giorni, mi sembra 15.....una settimana però sicuro. Le eventuali spese di spedizione però sn a tuo carico. Nei vari negozi varia un po' ma bene o male tutti entro 7-8 giorni danno la possibiltià di resistuire il prodotto, solitamente se il prodotto è funzionante fanno storie per rimborsare ma ti permettono di prendere qualcosa del valore corrispondente (o maggiore se metti la differenza)
io avevo subito chiamato quelli dello shop dove avevo preso il portatile e mi dissero che loro lo riprendevano solo se funzionava...bò...la prossima volta starò più attento...
sudo apt-get update
Ecco uno screen...
domanda veloce veloce :
ho One 110L con 1.5gb ram e SSD samsung (un peletto piu' veloce della intel)
Ho installato il mio vecchio xp sp2 ... gira benino e funziona tutto ..
Vorrei (ma nn so se si riesce) installare linux (ubuntu o simile poco importa.. il piu' leggero possiile) :
- posso installarlo su SD ??
- se riuscissi a installarlo su SD (nn volendo spendere miliardi per xtreme III) di media velocita' come girerebbe , o meglio , e' molto pesante ??? (nn mi interessa il boot iniziale ma in fase di utilizzo)
- funziona sotto linux la vga esterna ??!!! cioe' io con linpus nn ero riuscito a vedere un film sulla tv via vga !!
tx e grazie in anticipo
zephyr83
28-10-2008, 20:27
domanda veloce veloce :
Vorrei (ma nn so se si riesce) installare linux (ubuntu o simile poco importa.. il piu' leggero possiile) :
- se riuscissi a installarlo su SD (nn volendo spendere miliardi per xtreme III) di media velocita' come girerebbe , o meglio , e' molto pesante ??? (nn mi interessa il boot iniziale ma in fase di utilizzo)
- funziona sotto linux la vga esterna ??!!! cioe' io con linpus nn ero riuscito a vedere un film sulla tv via vga !!
tx e grazie in anticipo
si volendo si può installare linux anche su schede di memoria e penne usb, ne trovi di buone anche senza spendere un'esagerazione. Però per me la cosa migliore è installare linux sull'hard disk partizionandolo, 2.5 GB possono bastare
steve_m0rse
28-10-2008, 20:35
domanda veloce veloce :
tx e grazie in anticipo
in teoria dovrebbe andare...fai la prova, male che va ti fixi l'mbr con un disco di winzoz e finita la storia...
cmq con linpus la vga esterna mi funzionava.
ho visto schede sdhc 16gb (a proposito ma sono compatibili con i lettori del one si?) class 6 a 32 euro se vuoi ti dico dove...
DreamsKnight
28-10-2008, 20:52
devo installare xp su un modello da 8GB.
smanettamenti da fare? a a parte nlite. metto una sd di espansione? il file di paging lo sposto su un'altra sd? consigli vari?
zephyr83
28-10-2008, 21:15
devo installare xp su un modello da 8GB.
smanettamenti da fare? a a parte nlite. metto una sd di espansione? il file di paging lo sposto su un'altra sd? consigli vari?
io usando nlite e poi riversando l'iso realizzata su chiavetta usb tramite l'apposito programmino ho avuto risultati distrastrosi, oltre 2 ore per l'installazione e windows alla fine era lentissimo! invece se riverso su USB il cd originale (sempre cn il solito programmino) va tutto bene. Usa il file system fat32 per preservare l'SSD. Se hai 1.5 giga di ram il file di paging potresti anche eliminarlo, mann è un problema postarlo su una SD. Cn windos lo slod di sinitra nn serve per espandere la memoria, si comporta come lo slot di destra. Volendo puoi creare un ramdisk e spostare li i file temporanei. I ramdisk nn è altro che un disco realizzato sfruttando parte della memoria ram, in questo modo la scrittura di dati temporanei sara velocssima.....molto utile con programmi tipo photoshop o anche firefox se lo imposti per salvare le pagine che visualizziamo nel ramdisk (in questo caso però quando riavvii il computer si cancellano i dati ma nn penso sia un grosso problema, io la cache nel browser la svuoto sempre)
in teoria dovrebbe andare...fai la prova, male che va ti fixi l'mbr con un disco di winzoz e finita la storia...
ho visto schede sdhc 16gb (a proposito ma sono compatibili con i lettori del one si?) class 6 a 32 euro se vuoi ti dico dove...
32€ davvero poki x classe 6 ...
il discorso e' che avere linux su SD mi sarebbe comodo ..
a winxp nn voglio rinunciare (+ che altro a office 2007)
a linux idem ( nn voglio usare virtualizzazioni x , facendo esempio, office 2007)
DOMANDA fatta e rifatta ma non ho trovato MAI una risposta definitiva :
io ho win xp sp2 ORIGINALE ... smanettando con nlite il sistema si e' rivelato instabile o quanto meno nn l'ho alleggerito ddi quanto volevo ...
Esiste una distro windows specifica x netbook acer one con SSD ?? (insomma la piu' leggera possibile MA con tutto che funzi ! )
zephyr83
29-10-2008, 00:24
La mia SDHC da 8 giga la legge senza problemi
moe0112358
29-10-2008, 11:10
preso (probabilmente da uno di voi) su ebay un aaone 110l blu, usato da un mese con scontrino e garanzia, perfetto, a 240€.
espanso la ram a 1,5 gb e l'hd con un toshiba mk3008gal da 30 gb 1.8 pollici zif.
spesa totale:
240+15 (ram)+23(hd)=278 €
CONFERMO CHE SUL 110l NON SI POSSONO MONTARE 2.5, manca spazio e la dissipazione sarebbe penosa.
montato vista ultimate x32, per ora gira molto bene.
In arrivo scheda wifi dell 1390, dopo il montaggio installazione in seconda partizione di leopard adattato da iatkos
paopaperino
29-10-2008, 11:26
Benvenuto e complimenti per l'acquisto! Complimenti anche per l'intenso programma di interventi effettuati/previsti... Mi sa che avrò bisogno di te... Leopard mi attirerebbe non poco...
comprando una scheda wifi con draft n, so che ci vuole la 3 antenna. ma è indispensabile o cmq la posso far girare che sò sotto la tastiera invece di dover smontare anche il monitor?
Sapete per caso se esistono delle schedine mini pci che abbiano sia wifi che bluetooth?
Una volta mi capito tra le mani un Vaio sembrava avercela, ma non ricordo il modello.
zephyr83
29-10-2008, 12:49
Sapete per caso se esistono delle schedine mini pci che abbiano sia wifi che bluetooth?
Una volta mi capito tra le mani un Vaio sembrava avercela, ma non ricordo il modello.
perché il nostro acer one ha quest slot disponibili? :confused:
perché il nostro acer one ha quest slot disponibili? :confused:
yess la scheda wifi è mini pci quindi se ne trovi una con anche bluetooth o gps tutto in uno ben venga :D
cmq mi pare che anche la scheda hsdpa abbia lo stesso connettore quindi vuol dire che ce n'è uno disponibile
zephyr83
29-10-2008, 14:01
yess la scheda wifi è mini pci quindi se ne trovi una con anche bluetooth o gps tutto in uno ben venga :D
cmq mi pare che anche la scheda hsdpa abbia lo stesso connettore quindi vuol dire che ce n'è uno disponibile
ah si ho capito, in pratica dici di sostituire l'attuale scheda wi-fi con un'altra che c omprenda anche bluetooth o gps! bella idea! Chissà però se per attivare/disattivare il wi-fi funzionerà lo stesso con un'altra scheda. Interessante davvero!
Si esatto, intendevo proprio sostituire l'esistente.
Nel Vaio di cui vi parlavo bt e wifi si attivavano entrambi con lo stesso pulsante, quindi è fattibile.
CMQ, avete fatto caso che le spie sopra l'interrutore del wifi sono 2? La dx (arancione) si accende quando il wifi è in uso, ma l'altra??
Magari è collegata al secondo slot di espansione, quello per intenderci riservato al 3G.
Che dite?
zephyr83
29-10-2008, 15:09
Si esatto, intendevo proprio sostituire l'esistente.
Nel Vaio di cui vi parlavo bt e wifi si attivavano entrambi con lo stesso pulsante, quindi è fattibile.
CMQ, avete fatto caso che le spie sopra l'interrutore del wifi sono 2? La dx (arancione) si accende quando il wifi è in uso, ma l'altra??
Magari è collegata al secondo slot di espansione, quello per intenderci riservato al 3G.
Che dite?
l'altra per me serve per la versione con bluetooth o umts. è una cosa che si fa spesso, il case è sempre lo stesso per tutti i modelli. Ci sn molti notebook cn il simbolino e il led per il bluetooth anche se quella versione ne è sprovvista
ah si ho capito, in pratica dici di sostituire l'attuale scheda wi-fi con un'altra che c omprenda anche bluetooth o gps! bella idea! Chissà però se per attivare/disattivare il wi-fi funzionerà lo stesso con un'altra scheda. Interessante davvero!
se trovi qualche modello fai un fischio
l'altra per me serve per la versione con bluetooth o umts
Eh eh, appunto! Diamoci da fare per trovare il modello esatto di sta schedina allora. Risparmiare una porta usb per me sarebbe il massimo (anche se come bt ho il mini-mini), mentre del umts mi importa molto poco.
Qualcosa ho trovato, anche se ricordo che la nostra schedina wi-fi aveva i piedini sul lato corto....boh!!
http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=MP54GBT2&class=com
Bon, un po di chiarezza.
Esistono 2 tipi di schede:
a) PCI Express Mini Card o Mini PCI Express
http://img100.imageshack.us/img100/5155/58ea2ze1.jpg
b) Mini PCI
http://img100.imageshack.us/img100/9923/200pxminipciwififu0.jpg
Adesso, è un dato di fatto che nel nostro Acer di slot ne esistono 2. Uno di sicuro Mini PCI Express già occupato dalla schedina Atheros. L'altro?
Per chi interessa, questo il modulo HSDPA 3G:
http://img397.imageshack.us/img397/6240/sierrawirelessmc8775qb5.jpg
Cercate MC8775 ;)
Questo invece il modulo bluetooth
http://img397.imageshack.us/img397/1631/370bluetooth1resizedwm6.jpg
Cercate Dell Wireless 370 ;)
Purtroppo un modulo combo che sia Mini express, sembra davvero non esista!
zephyr83
29-10-2008, 16:05
Bon, un po di chiarezza.
Esistono 2 tipi di schede:
a) PCI Express Mini Card o Mini PCI Express
http://img100.imageshack.us/img100/5155/58ea2ze1.jpg
b) Mini PCI
http://img100.imageshack.us/img100/9923/200pxminipciwififu0.jpg
Adesso, è un dato di fatto che nel nostro Acer di slot ne esistono 2. Uno di sicuro Mini PCI Express già occupato dalla schedina Atheros. L'altro?
interessante...l'altro però dove sarebbe? nn vedo altri slot. Qui ci sn molte foto di un acer one smontato in ogni pezzo http://www.flickr.com/photos/tnkgrl/sets/72157606718788110/ fa anche vedere che si può collegare internamente un modulo bluetooth
interessante...l'altro però dove sarebbe?
Beh dovrebbe essere sotto. Se fai caso c'è uno sportellino con 2 viti.
Però adesso mi è venuto il dubbio, stasera verifico!
interessante...l'altro però dove sarebbe? nn vedo altri slot. Qui ci sn molte foto di un acer one smontato in ogni pezzo http://www.flickr.com/photos/tnkgrl/sets/72157606718788110/ fa anche vedere che si può collegare internamente un modulo bluetooth
Infatti! E' proprio sotto!
Dal link che hai dato: ecco la foto!
http://www.flickr.com/photos/tnkgrl/2981819373/in/set-72157606718788110/
Come vedi è il modulo HDSPA di cui dicevo sopra ;)
Quindi l'Acer dispone di 2 slot mini pci express!
zephyr83
29-10-2008, 16:11
Beh dovrebbe essere sotto. Se fai caso c'è uno sportellino con 2 viti.
Però adesso mi è venuto il dubbio, stasera verifico!
non c'è niente è inutilizzabile! da quello che sapevo in teoria serviva proprio a questo, era stato pensato come modulo di espensione per l'umts.....si vede che acer per lucrarci maggiormente ha deciso di nn metterci niente così uno è costretto a comprare un modello superiore!!
zephyr83
29-10-2008, 16:13
Infatti! E' proprio sotto!
Dal link che hai dato: ecco la foto!
http://www.flickr.com/photos/tnkgrl/2981819373/in/set-72157606718788110/
Come vedi è il modulo HDSPA di cui dicevo sopra ;)
Quindi l'Acer dispone di 2 slot mini pci express!
no purtroppo niente slot! c'è la spazio ma manca lo slot!
no purtroppo niente slot! c'è la spazio ma manca lo slot!
ah AZZ!! che fregatura!
paopaperino
29-10-2008, 16:24
Per il bluetooth c'è una soluzione tutto sommato semplice e molto economica:
-> guardate qui (http://tnkgrl.wordpress.com/2008/08/14/modding-the-acer-aspire-one-bluetooth/) <-
Per il modulo 3G c'è un'altra guida -> QUI (http://tnkgrl.wordpress.com/2008/10/28/modding-the-acer-aspire-one-hsdpa/#more-577) <- ma la soluzione mi sembra un pelo più compliata!
Per il bluetooth c'è una soluzione tutto sommato semplice e molto economica:
-> guardate qui (http://tnkgrl.wordpress.com/2008/08/14/modding-the-acer-aspire-one-bluetooth/) <-
Per il modulo 3G c'è un'altra guida -> QUI (http://tnkgrl.wordpress.com/2008/10/28/modding-the-acer-aspire-one-hsdpa/#more-577) <- ma la soluzione mi sembra un pelo più compliata!
Ah ecco! Avevo interpretato male la foto. Quello non è uno slot nativo ma è stato installato da questo folle col saldatore in mano :D
paopaperino
29-10-2008, 16:34
Mah... chiamalo folle! Per me è un grande... Pensa che il prossimo sviluppo sarà la realizzazione di un connettore e-sata sull'aspire one. Fichissimo! Anche se spero si inventi qualcosa anche per il firewire.
Comunque la modifica per il bluetooth penso proprio che la farò, magari la prossima settimana.
Mah... chiamalo folle! Per me è un grande.
Beh ci mancherebbe, "folle" era inteso in senso positivo :p
Stai attento con la modifica bluetooth. Se non hai l'attrezzatura adatta rischi di fare dei seri danni. Non basta un saldatore da 10 euro ;)
Pikkolomondano1
29-10-2008, 16:45
sotto lo sportellino c'è uno slot per il modulo hdspa che al momento non è ancora in vendita.
Purtroppo non sò se esistono dei modelli compatibili
zephyr83
29-10-2008, 16:46
mi sa che tutte le modifiche di cui parliamo le fa sempre il solito :D ne avevo trovata una dove veniva aggiunto il tousch screen :sofico: La procedura è sempre la stessa, basta collegare i fili nei punti giusti sulla scheda madre! In questo caso per fare tutto più pulito ha anche aperto la cornice dle display per far passare sotto la "pellicola" touch screen! questa è una cosa che mi piacerebbe davvero provare sul mio acer one......si potsse anche ruotare il display sarebbe il massimo :sofico:
zephyr83
29-10-2008, 16:48
azz qualcuno ha trasformato l'acer one in un tablet pc :eek:
http://www.todoumpc.com/forum/forum_posts.asp?TID=7237&PN=1
ed è anche più bello!!
zephyr83
29-10-2008, 16:53
qui invece la guida che dicevo prima per aggiungere banalmente il pannello touch screen :D http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=1927
Eh, quando avrò 300 euro da buttare le proverò tutte :D
zephyr83
29-10-2008, 16:55
sotto lo sportellino c'è uno slot per il modulo hdspa che al momento non è ancora in vendita.
Purtroppo non sò se esistono dei modelli compatibili
c'è? dove? nn riesco a vederlo!! :stordita:
Pikkolomondano1
29-10-2008, 17:25
c'è? dove? nn riesco a vederlo!! :stordita:
ok ok... ho detto una banalità paurosa....
mi faccio perdonare dicendo che il modulo che sarà sull'one sarà questo
http://www.option.com/products/gtm_380.shtml
paopaperino
29-10-2008, 17:33
Quanto può costare un modulo 3G come quelli che avete proposto?
Quanto può costare un modulo 3G come quelli che avete proposto?
Il modello che avevo segnalato io costa sulla baia circa 100 euro.
Resta da verificarne la piena compatibilità. Inoltre considera che, alla luce di quanto emerso, se metti il 3G devi togliere il wifi.
paopaperino
29-10-2008, 17:54
mah, magari il connettore si riesce ad installare... Comunque 100 euro non li spendo. Mi collego col mitico E71 e vado avanti così...
carina la mod per aggiungere il bluetooth interno.
il problema è che li si da per scontato dove trovare l'alimentazione, l'usb e la massa... ed io non lo so :D
se ci fosse una guida dettagliata che dice "devi saldare il filo x nel punto y" con una bella foto precisa lo farei al volo!
(e gia che lo smonto ci metterei un altro po di ram,un hd da 7200 rpm e una wireless n :asd:)
paopaperino
29-10-2008, 20:08
Ecco una mini guida fotografica:
qui i pin da considerare:
http://img530.imageshack.us/img530/2692/2983694346f1840109e6vp3.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=2983694346f1840109e6vp3.jpg)
Collegamenti delle linee dati USB:
http://img258.imageshack.us/img258/7257/27617129473448c59a44bfz5.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=27617129473448c59a44bfz5.jpg)
Alimentazione:
http://img517.imageshack.us/img517/736/2761713081002b5874fabci9.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=2761713081002b5874fabci9.jpg)
Ora colleghiamo il modulo (i cavi dell'alimentazione sono ai lati):
http://img508.imageshack.us/img508/5282/276171324982c3ec7970ug4.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=276171324982c3ec7970ug4.jpg)
Con questo dovresti avere tutto!!!
mormoros
29-10-2008, 20:30
questa mod prende l'usb dal conetore del mini pci express
cosa abbastanza diffusa per gli eeepc .
ora non trovo il link , ma da qualche parte avevo trovato
una guida con delle foto per altre 2 usb presenti nell'one.
perfetto! ma il connettore è quello della wireless?
paopaperino
29-10-2008, 20:34
questa mod prende l'usb dal conetore del mini pci express
cosa abbastanza diffusa per gli eeepc .
ora non trovo il link , ma da qualche parte avevo trovato
una guida con delle foto per altre 2 usb presenti nell'one.
Beh... avere addirittura due porte interne sarebbe favoloso!
mormoros
29-10-2008, 20:50
sono certo di quello che ho letto ... solo che non trovo il link
cercate pure voi
mormoros
29-10-2008, 20:53
bingo!
ecco la discussione con alcune foto
http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=43&t=5600
anche questa è una bella mod, solo ci vorrebbe una guida operativa :D
effettivamente con un hub interno si aprirebbe un nuovo mondo
mormoros
29-10-2008, 21:08
ora non trovo il lik esatto della mod , cmq quella piazzola che si vede nella foto della discussione ha 9 pin
le 2 usb sono una sopra l'altra.
i colori dei fili sono standard, quindi ci indicano
il +v d+ d- e il gnd
se nn erro quella piazzola è nella zona corrispondente
allo slot per il modulo che manca.
però da quello che capisco io, lui ha preso un hub usb che ha scoperchiato e ficcato dentro l'aao e non che l'one ha delle porte usb non utilizzate all'interno
mormoros
29-10-2008, 21:34
però da quello che capisco io, lui ha preso un hub usb che ha scoperchiato e ficcato dentro l'aao e non che l'one ha delle porte usb non utilizzate all'interno
si ha montato un hub in una delle porte che dico io.
probabilmente per installare piu periferiche.
zephyr83
29-10-2008, 21:41
no infatti nn ha più prese usb all'interno, ma si vede che cn l'hub fa prima, basta collegare solo quello alla scehda madre e poi le altre le attacca direttamente all'hub.
Però quante cose si possono fare....e pensare che ogni nuova "cazzata" ce la fanno pagare chissà quanto!!!
paopaperino
29-10-2008, 22:03
Forse lo ha già detto qualcuno, ma quello che vedete in foto
http://img146.imageshack.us/img146/589/loddepunktwm3.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=loddepunktwm3.jpg)http://img146.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
è un connettore da 2 e dico 2 porte usb. E' un classico connettore per porte usb interne, che potete trovare anche su schede madri x desktop.
moe0112358
29-10-2008, 23:46
Benvenuto e complimenti per l'acquisto! Complimenti anche per l'intenso programma di interventi effettuati/previsti... Mi sa che avrò bisogno di te... Leopard mi attirerebbe non poco...
molto volentieri, appena mi arriva dalla cina la dell1390 mi cimento nell'impresa e vi faccio una bella guidozza!
Skyler4_2
30-10-2008, 11:26
salve, qualcuno mi sa dire se con la versione di linux installata nel acer one ci si può collegare ad un desktop remoto di windows via lan??
se questo argomento è già stato discusso in precedenza chiedo scusa ma non ho visto.
ciao a tutti
DreamsKnight
30-10-2008, 14:05
salve, qualcuno mi sa dire se con la versione di linux installata nel acer one ci si può collegare ad un desktop remoto di windows via lan??
se questo argomento è già stato discusso in precedenza chiedo scusa ma non ho visto.
ciao a tutti
non credo, ma questa è una cosa da chiedere su un forum di linux.
DreamsKnight
30-10-2008, 14:07
Forse lo ha già detto qualcuno, ma quello che vedete in foto
http://img146.imageshack.us/img146/589/loddepunktwm3.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=loddepunktwm3.jpg)http://img146.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
è un connettore da 2 e dico 2 porte usb. E' un classico connettore per porte usb interne, che potete trovare anche su schede madri x desktop.
smettetela. stavo chetando la mia voglia di saldatore.
va beh, che a parte il bt, che serve installarci all'interno? il modul 3g? inutile, hai il cellulare. poi?
zephyr83
30-10-2008, 14:21
smettetela. stavo chetando la mia voglia di saldatore.
va beh, che a parte il bt, che serve installarci all'interno? il modul 3g? inutile, hai il cellulare. poi?
un pannello rouch screen :sofico: poi si potrebbe mettere un ricevitore irda integrato per poter usare un telecomando. Si potrebbe aggiungere un bel lettore di impronte digitali :D se uno è pratico ci fa di tutto senza spendere follie!
golfinho203
30-10-2008, 14:53
:D Ciao a Tutti..ho acquistato un Aspire One che si è rotto dopo 5 ore!!!!!!!! Dopo la sostituzione il secondo è morto (non si accendeva più) dopo 10 giorni!!!!!..ma che c..zo di computer ha fatto l'Acer? Adesso sono senza e non so se me lo cambieranno...Ho mandato una rovente:read: lettera alla Acer...che rabbia..tutti i miei dati in fumo..Grrrrrrrrrrrr:doh:
:D Ciao a Tutti..ho acquistato un Aspire One che si è rotto dopo 5 ore!!!!!!!! Dopo la sostituzione il secondo è morto (non si accendeva più) dopo 10 giorni!!!!!..ma che c..zo di computer ha fatto l'Acer? Adesso sono senza e non so se me lo cambieranno...Ho mandato una rovente:read: lettera alla Acer...che rabbia..tutti i miei dati in fumo..Grrrrrrrrrrrr:doh:
acer, acer, che mi combini?? :doh:
zephyr83
30-10-2008, 15:03
Purtroppo la tua si chiama sfiga :D certo con un prodotto acer è più facile avere di ste sfighe ma la tua le batte tutte :sofico: pretendi la sostituzione
Pikkolomondano1
30-10-2008, 16:08
io l'ho aperto 3 volte....
ha preso un paio di botte......
gli ho staccato i piedini.....
l'ho sballottato....
e non ha fatto una piega...
ebbene si.. la tua è sfiga!!!!:D
zephyr83
30-10-2008, 16:22
io l'ho aperto 3 volte....
ha preso un paio di botte......
gli ho staccato i piedini.....
l'ho sballottato....
e non ha fatto una piega...
ebbene si.. la tua è sfiga!!!!:D
fossi in te nn esagererei a rallegrarmi....se all'improvviso ti muore anche a te mi sa che puoi scordarti la garanzia :sofico: (idem per me)
Pikkolomondano1
30-10-2008, 16:40
fossi in te nn esagererei a rallegrarmi....se all'improvviso ti muore anche a te mi sa che puoi scordarti la garanzia :sofico: (idem per me)
scusa... se scrivo lentamente... ma l'altra mano è impegnata a grattarsi...:D :D :D
steve_m0rse
30-10-2008, 18:13
Purtroppo la tua si chiama sfiga :D certo con un prodotto acer è più facile avere di ste sfighe ma la tua le batte tutte :sofico: pretendi la sostituzione
mi aggiungo anche io per dirti che sei stato sfigato!
Io l'ho aperto con i piedi, e nel rimontarlo mi sono avanzate anche 2 viti. Per ora funziona, mi spiace x te! Fattelo sostituire ad oltranza ciao!;)
Ciao a tutti,
volevo provare qualcosa di diverso come sistema operativo,così ho pensato a fedora 9.
Ho un modello Acer One 150X,ma ho da chiedervi:
1) ne vale la pena?
2) dove trovo i driver? (fa tutto in automatico?) Sul sito acer non ci sono!!
3) in alternativa qual e' la soluzione migliore per questo tipo di netbook!!
Come al solito grazie.
penellino
30-10-2008, 20:43
Ciao a tutti,
volevo provare qualcosa di diverso come sistema operativo,così ho pensato a fedora 9.
Ho un modello Acer One 150X,ma ho da chiedervi:
1) ne vale la pena?
2) dove trovo i driver? (fa tutto in automatico?) Sul sito acer non ci sono!!
3) in alternativa qual e' la soluzione migliore per questo tipo di netbook!!
Come al solito grazie.
NOOOOOOOOOOOOOO! Non farlo, non funziona affatto, meglio la 8 o la 10. Comunque ci sono sempre problemi con wifi e sound.
Io sto aspettendo la 10 definitiva ho provato la beta ed era la migliore tra le versioni linux provate (anche non fedora)
Ciao
DreamsKnight
30-10-2008, 20:46
di nuovo. la garanzia è ancora valida. se ne sbatte acer. allegramente.
NOOOOOOOOOOOOOO! Non farlo, non funziona affatto, meglio la 8 o la 10. Comunque ci sono sempre problemi con wifi e sound.
Io sto aspettendo la 10 definitiva ho provato la beta ed era la migliore tra le versioni linux provate (anche non fedora)
Ciao
..allora in questo preciso momento sto installando l'ultima versione di ubuntu la 8.10!!
che ne dici???
stasera sono in vena di esperimenti.(anche se non ci capisco una mazza :D)
aspetto suggerimenti in merito.Ciao;)
è stata rilasciata Linux4One RC1. provate questa :D
Sera...
vi leggo spessissimo, si riesce a trovare sempre ogni risposta sul vostro forum.
Vorrei fare qualche domanda, vi immagino quasi tutti possessori dell'acer one a 110 l...sarete sicuramente d'aiuto.
A giorni dovrei comprarlo, e vorrei chiederi info su alcuni dubbi:
1-nella visualizzazione delle pagine internet taglia contenuti, sezioni o altro?? O apre le pagine visualizzandole tutte e quindi le setta in modo tradizionale? Insomma basta muoversi con lo scroll destra-sinitra/sopra-sotto come accade coi pc tradizionali??
2-c'è limtazione per l'accesso o fatica marcata a siti diciamo "più pesanti" tipo you tube??
3-In streaming per le partite qualcuno l'ha provato? Cm va?
4-La gestione della posta elettr. sui siti d'origine gestendola attraverso essi (hotmail-libero-yahoo) è possibile o lenta e faticosa??
5- (e ultima;) ) è possibile col linux preinstallato sostituire i 4 rettangoli colorati con uno sfondo tradizionale piazzandoci su esso icone (browser-cestino-emsn) tipo windows ??
Vi sarei grato...a presto!!!
Ciao utilizzatori...vorrei sapere se è possibile utilizzare il suddetto miniPC. opure anche altri analoghi (MSI, ASUS etc...) con un modem esterno 3G tipi chiavetta Usb, infatti non ho alcuna intenzione di accollarmi un computer con associato un piano di TIM o Vodafone etc... e pagarlo mensilmente... intenderei poter utilizzare il pc con appunto un mode 3g esterno e poterci mettere la MIA scheda SIM e navigare come desidero... qualcuno ha provato a installare modem usb 3g? se si ove posso trovarli? grazie...
Pikkolomondano1
31-10-2008, 06:55
Ciao utilizzatori...vorrei sapere se è possibile utilizzare il suddetto miniPC. opure anche altri analoghi (MSI, ASUS etc...) con un modem esterno 3G tipi chiavetta Usb, infatti non ho alcuna intenzione di accollarmi un computer con associato un piano di TIM o Vodafone etc... e pagarlo mensilmente... intenderei poter utilizzare il pc con appunto un mode 3g esterno e poterci mettere la MIA scheda SIM e navigare come desidero... qualcuno ha provato a installare modem usb 3g? se si ove posso trovarli? grazie...
te lo faccio sapere entro lunedi...... anche perchè ho trovato in giro un offerta interessante della TRE che ti da una chiavetta +79 euro di traffico internet a 79 euro.. per cui la chiavetta è gratis...... non ha abbonamento ma è ricaricabile......... per cui mi informo ... la provo...... e ti dico
mi quoto da solo, mi e' venuta in mente una cosa, siccome sul mio portatile ho anche Ubuntu, e nel caso posso utilizzare il telefonino Nokia E51 come modem UMTS con la stringa SUDO WVDIAL, mi chiedevo se qualcuno ha provato se i sistemi preinstallati di ACer One supoortano questa funzione... nel qual caso sarebbe superfluo dotarsi di ulteriore chiavetta modem esterno e essere utenti obbligati di XP... asp ns news...
Ciaoa tutti.
Scusate se insisto ma i singoli driver per Linux dove si trovano?
Grazie
ciao Umbedi non saprei... io ho seguito, su ubuntu, queste guide qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/CellulareGprsUmtsUsb e anche
http://www.de-side.com/blogs/index.php/2007/05/16/connettersi_con_l_umts_del_nokia_n80_da_?blog=2
sto usando E51 senza problemi ovviamente quando mi serve...ma le dist presenti su questi netbook sono forse limitate non complete sicuramente ci saranno dei problemi. beh aspettiamo che qualche possessore di netbook faccia qualche tentativo visto che non implica ulteriori oneri economici....hi ciaoo:D
Salve ragazzi. Sono nuovo del posto e nn sono tanto pratico con i forum. Cmq... Ho visto che qualcuno di voi ha avuto problemi con l'accendersi del one. Io stavo cercando di re-installare grub su mbr per avere linpus e winXP. Il mio A150 ha lavorato bene senza problemi finchè ieri sera dopo averlo spento nn si è + riacceso. Ora quando premo il pulsante di accensione mi si accende solo il led verde di questo pulsante, tutto il resto buio totale. Se mette il net in carica si accende la luce della batteria e passa da rossa a verde e nulla di +. Ho staccato la batteria e riacceso dopo qualche ora ma niente. Monitor nero dall'inizio alla fine e solo la ventolina ed il led del pulsante di accensione.
Sapete cosa può essere?
Per mandarlo (in garanzia) all'acer quanto costa?
I tempi per ridarti il net funzionante?
Grazie per l'attenzione e qualunque risposta utile sarà gradita.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
wow ma i prezzi sonon crollati ASPIRE ONE A150L lo si prende con 270 euroooooooooooo, io ho comprato il 904hd a questo prezzo...uhm quasi quasiiiii
padremayi
31-10-2008, 12:09
Dite che questi problemi sono quelli fixati dal BIOS 3305?
Si legge infatti (come già postato):
Date : 2008/09/12
BIOS Version : v0.3305
EC Version : 3.4
BIOS:
1. Fixed crisis fail.
EC(3.3):
1. Fix sanyo battery 6 cell calibration shutdown issue.
EC(3.4):
1. Fix Panasonic battery 3 cell calibration shutdown issue.
L'avete installato? Me lo consigliate visti i problemi di alcuni utenti?
questa l'avevate vista?
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B001FRNT0U?ie=UTF8&tag=justcdr-21&linkCode=as2&camp=1634&creative=6738&creativeASIN=B001FRNT0U
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.