PDA

View Full Version : [Official Thread] ACER Aspire One


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

evl
17-03-2009, 08:26
ciao.

ho anch'io l'acer one 150bb.
una domanda banale:

perché se chiudo lo schermo a pc acceso e poi lo riapro anzichè riesumarsi il pc si blocca e devo spegnerlo in maniera forzata e poi riaccenderlo?

Ora ho qualche programma installato, ma lo faceva anche appena acquistato

grazie

fulvix
17-03-2009, 08:30
Togli la batteria e dietro c'è lo slot.

anche io ho lo stesso netbook e non mi sembra ci sia il modem integrato...si, c'è la fessurina per l'alloggio della sim ma è solo una predisposizione, non penso ci sia il modem dietro!
qualcuno mi conferma?
per l'esattezza l'aspire one A150-bw è il modello da 8,9" bianco

jokervero
17-03-2009, 08:32
anche io ho lo stesso netbook e non mi sembra ci sia il modem integrato...si, c'è la fessurina per l'alloggio della sim ma è solo una predisposizione, non penso ci sia il modem dietro!
qualcuno mi conferma?
per l'esattezza l'aspire one A150-bw è il modello da 8,9" bianco

Il mio ha modem integrato ed è 150-bw zg5.

fulvix
17-03-2009, 08:35
sisi...Zg5 anche a me!
Come devo fare per controllare che funzioni?

jokervero
17-03-2009, 08:37
sisi...Zg5 anche a me!
Come devo fare per controllare che funzioni?

Guarda tra le risorse hardware e controlla che tra le schede di rete ci sia anche Glopespan modem...

fulvix
17-03-2009, 08:39
ora provo!
comunque ho appena tolto la batteria e la fessurina x la sim c'è però diciamo che è "tappata" da una pellicola nera

fulvix
17-03-2009, 08:46
stò cercando tra le schede di rete e quella che mi hai segnalato te in effetti non c'è purtroppo.
vengono visualizzate solo due schede:
- Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter
- Realtek RTL8102E Family PCI-E Fast Ethernet NIC
che dovrebbero esser la scheda wireless e per la porta ethernet...quindi aimè niente modem ...sob sob

jokervero
17-03-2009, 08:46
ora provo!
comunque ho appena tolto la batteria e la fessurina x la sim c'è però diciamo che è "tappata" da una pellicola nera

Allora mi sa il tuo ha la predisposizione.

Ho controllato bene il mio modello e chiedo venia, esattamente è: 150-BGW ZG5

fulvix
17-03-2009, 08:50
Allora mi sa il tuo ha la predisposizione.

Ho controllato bene il mio modello e chiedo venia, esattamente è: 150-BGW ZG5

e già...scoperto l'arcano allora!!!
Il tuo è BGW mentre il mio solo BW...:muro:

gmastro
17-03-2009, 08:57
ciao,
spero di essere nel posto giusto!!

Ho preso un net d150x (con bt e 6celle).
A parte la delusione di non averci trovato nemmeno una fodera, volevo chiedere lumi sul backup di sistema. Dischi di recovery non ce ne sono. L'utility apposita continua a partire ma devo per forza attaccarci una unita ottica? su usb? Non esiste alternativa? Tipo una ulteriore partizione di cui a posteriori copiare il contenuto altrove....

grazie per qualsiasi consiglio

Beppe

Polonord
17-03-2009, 09:17
windows è quello originale? perché se l'ha installato tu devi ricordarti anche i driver per i tasti speciali (come quello del monitor). Se no proprio nn saprei

No, no, il SO è quello originale... e se premo Fn+F5 mi visualizza la striscia con le opzioni (monitor, proiettore etc etc) ma con il proiettore, per esempio, mi da solo la possibilità di estendere il mio desktop e non di duplicarlo.... mah!
mi accontenterei che funzionasse anche solo sul proiettore!!!
va beh, grazie comunque!

se qualcuno ha qualche altra idea...

ciao a tutti!!!

matrix_irc
17-03-2009, 12:21
ragazzi e la batteria che ho a quanti celle è?

marcy1987
17-03-2009, 12:55
ragazzi e la batteria che ho a quanti celle è?

se non lo sai te :asd:
se è quella uscita con il portatile 3 celle (2200mAh)

zephyr83
17-03-2009, 13:01
se non lo sai te :asd:
se è quella uscita con il portatile 2 celle (2200mAh)
ok che fa schifo ma nn fino a sto punto :sofico: sn 3 celle :)

matrix_irc
17-03-2009, 13:05
se non lo sai te :asd:
se è quella uscita con il portatile 2 celle (2200mAh)



ok, quando finisce di caricare.. controllo

marcy1987
17-03-2009, 13:10
ok che fa schifo ma nn fino a sto punto :sofico: sn 3 celle :)

errore mio ;)

si, diciamo che potevano fare di meglio :doh:

matrix_irc
17-03-2009, 13:11
errore mio ;)

si, diciamo che potevano fare di meglio :doh:



quanto dura a voi?

marcy1987
17-03-2009, 13:13
quanto dura a voi?

2ore e mezza uso normale, 2ore e qualcosa uso intenso.. per entrambi WiFi sempre acceso, luminosità al minimo

matrix_irc
17-03-2009, 13:16
2ore e mezza uso normale, 2ore e qualcosa uso intenso.. per entrambi WiFi sempre acceso, luminosità al minimo



Ok. Acceso ho sentito che è leggermente più rumoroso rispetto agli Asus che ho avuto, la ventola si sente di più. Devo ancora capire come funziona lo scrolling con il pad, la tastiera rispetto sempre agli Asus è più comoda e precisa, basta una leggera pressione. La luminosità del display ha pochi livelli di regolazione, le plastiche sembrano abbastanza solide, l'hard disk sembra più veloce rispetto agli ssd

fulvix
17-03-2009, 13:31
quoto anke io la domanda...:
-come si fà a far restare il netbook acceso anche quando abbasso il coperchio?

padremayi
17-03-2009, 14:08
Volevo informare chi fosse interessato, che sul mio sito è presente la guida per installare Mac OS X Leopard sull'AspireOne

La trovate qui (http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/43-sistemi-operativi/88-installazione-mac-os-x.html)

Inoltre è presente anche la guida per creare un Installer su penna USB qui (http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/47-software/89-creare-usb-installer-per-mac-os-x.html)

Squall - Dev
17-03-2009, 15:31
RAGHIIIII
problemone!!!!!!!!!!!


allora
col mio aspire 110l
non riesco a connettermi via wi fi
cioè...mio vede tutte le connessioni disponibili....mi connetto anche con la chiave wep....e risuta connesso...mna sostanzialmente non invia DATI...cioè restano a pochissimi...tipo 30 e 20...e così
così se poprov ad andare su qualsiuasi sit web mi esce la scritta impossbile visualizzare la pagina...
se provo aconnettermi via ethernet invece tutto ok
il problema è solo via wi f
la scheda wi fi èla atheros ar5007eg
e inotre ho messo su l'xp

che cosa devo fare???
graZIE

padremayi
17-03-2009, 15:45
RAGHIIIII
problemone!!!!!!!!!!!


allora
col mio aspire 110l
non riesco a connettermi via wi fi
cioè...mio vede tutte le connessioni disponibili....mi connetto anche con la chiave wep....e risuta connesso...mna sostanzialmente non invia DATI...cioè restano a pochissimi...tipo 30 e 20...e così
così se poprov ad andare su qualsiuasi sit web mi esce la scritta impossbile visualizzare la pagina...
se provo aconnettermi via ethernet invece tutto ok
il problema è solo via wi f
la scheda wi fi èla atheros ar5007eg
e inotre ho messo su l'xp

che cosa devo fare???
graZIE

L'indirizzo IP lo acquisisci?

MarKusss74
17-03-2009, 15:50
Ok. Acceso ho sentito che è leggermente più rumoroso rispetto agli Asus che ho avuto, la ventola si sente di più. Devo ancora capire come funziona lo scrolling con il pad, la tastiera rispetto sempre agli Asus è più comoda e precisa, basta una leggera pressione. La luminosità del display ha pochi livelli di regolazione, le plastiche sembrano abbastanza solide, l'hard disk sembra più veloce rispetto agli ssd

senti la ventola? e chi sei? l'uomo bionico???
x lo scrolling, fai un tap all'estrema dx del pad (o sotto) e poi con il dito "simuli" lo scroll

quoto anke io la domanda...:
-come si fà a far restare il netbook acceso anche quando abbasso il coperchio?

nell eimpostazioni del risparmio energetico c'è l'opzione, a memoria non ricordo

elosaiz78
17-03-2009, 15:50
Volevo informare chi fosse interessato, che sul mio sito è presente la guida per installare Mac OS X Leopard sull'AspireOne

La trovate qui (http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/43-sistemi-operativi/88-installazione-mac-os-x.html)

Inoltre è presente anche la guida per creare un Installer su penna USB qui (http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/47-software/89-creare-usb-installer-per-mac-os-x.html)



Niente da fare Xp pro "normale" non gira proprio su questo piccolo acer (aoa 110)in config. base...(512ram-8gb hd)

ci mette precisamente 2 ore per installarsi e per ogni azione è un parto.......sia via usb che via cd-rom e sinceramente di mettermi a fare altre prove sono un po stufo visto che è da ieri che provo....

mi suggerite qualcosa di carino da farci girare??....


ma non è che è solo il mio ad essere cosi lento???......mi sembra cosi strana sta cosa.....

marcy1987
17-03-2009, 15:52
Niente da fare Xp pro "normale" non gira proprio su questo piccolo acer (aoa 110)in config. base...(512ram-8gb hd)

ci mette precisamente 2 ore per installarsi e per ogni azione è un parto.......sia via usb che via cd-rom e sinceramente di mettermi a fare altre prove sono un po stufo visto che è da ieri che provo....

mi suggerite qualcosa di carino da farci girare??....


grande notizia :) ho fatto un'installazione ex-novo di Xp da chiavetta, formattando l'SSD in FAT.. caspita ora è molto molto più veloce!! non ci posso credere!! ieri ci ho messo più di 1 ora ad installare il Service Pack 3, ora sono già a metà dopo 20 minuti!

padremayi
17-03-2009, 15:54
mi suggerite qualcosa di carino da farci girare??....


Questo:
http://www.linux4one.it/

zephyr83
17-03-2009, 15:59
senti la ventola? e chi sei? l'uomo bionico???
x lo scrolling, fai un tap all'estrema dx del pad (o sotto) e poi con il dito "simuli" lo scroll



nell eimpostazioni del risparmio energetico c'è l'opzione, a memoria non ricordo
se la ventola nn è regolata in qualche maniera si sente eccome....la notte ronza troppo e fatico ad addormentarmi! con gli utlimi bios si regola automaticamente ma nn si spegne mai quindi si sente lo stesso in ambienti silenziosi. Cn alcuni programi come fancontroll o a1ctl si può completamente spegnere....però con gli utlimi bios io ho avuto problemi cn questo programmi e sn tornato al 3305 (a dire il vero a1ctl da ancora problemi ma fancontroll funziona benissimo)

Tedesco
17-03-2009, 16:02
Niente da fare Xp pro "normale" non gira proprio su questo piccolo acer (aoa 110)in config. base...(512ram-8gb hd)

ci mette precisamente 2 ore per installarsi e per ogni azione è un parto.......sia via usb che via cd-rom e sinceramente di mettermi a fare altre prove sono un po stufo visto che è da ieri che provo....

mi suggerite qualcosa di carino da farci girare??....


ma non è che è solo il mio ad essere cosi lento???......mi sembra cosi strana sta cosa.....

Se formatti L'HDD in Fat32 non basta, procurati Partition Magic 8 e converti la Partizione in Fat32 con Allocazione da 32k.
L'Ho fatto l'altro ieri su un A110 e va molto meglio.

Polonord
17-03-2009, 16:05
quoto anke io la domanda...:
-come si fà a far restare il netbook acceso anche quando abbasso il coperchio?

clicca col dx sull'icona della batteria, "modifica proprietà alimentazione"--> scheda "avanzate" e seleziona "quando chiudi il coperchio"-->"non intervenire"

non sto lavorando con la batteria inserita e, quindi non ho l'icona a portata di mano e vado a memoria... ma più o meno....

ciao

zephyr83
17-03-2009, 16:06
Se formatti L'HDD in Fat32 non basta, procurati Partition Magic 8 e converti la Partizione in Fat32 con Allocazione da 32k.
L'Ho fatto l'altro ieri su un A110 e va molto meglio.
si ma così lo spazio nn si riduce eccessivamente? :stordita:

Tedesco
17-03-2009, 16:10
si ma così lo spazio nn si riduce eccessivamente? :stordita:

Un poco si riduce ma tutto a favore di prestazione.

MarKusss74
17-03-2009, 16:18
se la ventola nn è regolata in qualche maniera si sente eccome....la notte ronza troppo e fatico ad addormentarmi! con gli utlimi bios si regola automaticamente ma nn si spegne mai quindi si sente lo stesso in ambienti silenziosi. Cn alcuni programi come fancontroll o a1ctl si può completamente spegnere....però con gli utlimi bios io ho avuto problemi cn questo programmi e sn tornato al 3305 (a dire il vero a1ctl da ancora problemi ma fancontroll funziona benissimo)

sarà che sono abituato a "sentire" il P4 che questo non lo sento

elosaiz78
17-03-2009, 16:21
Questo:
http://www.linux4one.it/


stavo infatti vedendo proprio questo ma ,"un po mi vergogno", non riesco a capire da dove scaricarla....li dal sito tutti i link portano sempre all'aggiornamento 1.1 ma la base dove sta?.....si vede che sto uscendo pazzo??:doh:

EDIT:......trovata....:D



ma partizionando e rendendo la ssd fat32 diventa decente o rimane cmq inusabile....?

magari prima di mettere linux4one potrei fare la prova.....

praticamente che dovrei fare?.....

padremayi
17-03-2009, 16:25
se la ventola nn è regolata in qualche maniera si sente eccome....la notte ronza troppo e fatico ad addormentarmi! con gli utlimi bios si regola automaticamente ma nn si spegne mai quindi si sente lo stesso in ambienti silenziosi. Cn alcuni programi come fancontroll o a1ctl si può completamente spegnere....però con gli utlimi bios io ho avuto problemi cn questo programmi e sn tornato al 3305 (a dire il vero a1ctl da ancora problemi ma fancontroll funziona benissimo)

ho installato leopard e prima ho aggiornato il bios alla 3309... lo sai che non ho fatto caso se a1ctl con xp da problemi? però non mi sembrava

zephyr83
17-03-2009, 16:25
sarà che sono abituato a "sentire" il P4 che questo non lo sento
ce lo avevo anche io un p4 con ventolina da 6 cm (penso) a 3000 giri al minuto :sofico: ora quel pc ce l'ha mia sorella ma ho montato un coolermaster hyper tx2 e anche se la ventola è sempre a palla (nn so perché ma il tx2 ha una ventola nn regolabile a differenza del primo tx....mha!) nn si sente per niente (o meglio, l'alimentatore lo sovrasta)

zephyr83
17-03-2009, 16:28
ho installato leopard e prima ho aggiornato il bios alla 3309... lo sai che non ho fatto caso se a1ctl con xp da problemi? però non mi sembrava
ora ho il bios 3305 e a1ctl nn mi regola correttamente la ventola, si accende e spegne a caso anche se imposto valori diversi. Fancontroll invece funziona alla perfezione! se li uso insieme (per aumentare la risoluzione del display) vanno senza problemi.
Su leopard hai qualcosa per regolare la ventola? si spegne o gira sempre? hai trovato anche i driver per il wi-fi? in passato mi è sembrato di aver letto che c'erano problemi proprio per questo componente (e c'era gente che cambiava proprio la scheda wi-fi)

Tedesco
17-03-2009, 16:32
stavo infatti vedendo proprio questo ma ,"un po mi vergogno", non riesco a capire da dove scaricarla....li dal sito tutti i link portano sempre all'aggiornamento 1.1 ma la base dove sta?.....si vede che sto uscendo pazzo??:doh:

EDIT:......trovata....:D



ma partizionando e rendendo la ssd fat32 diventa decente o rimane cmq inusabile....?

magari prima di mettere linux4one potrei fare la prova.....

praticamente che dovrei fare?.....

Io ho usato una Versione Nlite'd di Xp dopo ho trovato l'informazione del Fat32 a 32k ed è diventato molto piu usabile.

Installa Partition Magic 8 fai Convert scegli Fat32 dopodiche' cerchi la Voce dove ti dice Cluster Size e scegli 32K, Apply, Riavvii e dopo ci mettera' un pochino.

padremayi
17-03-2009, 16:40
ora ho il bios 3305 e a1ctl nn mi regola correttamente la ventola, si accende e spegne a caso anche se imposto valori diversi. Fancontroll invece funziona alla perfezione! se li uso insieme (per aumentare la risoluzione del display) vanno senza problemi.
Su leopard hai qualcosa per regolare la ventola? si spegne o gira sempre? hai trovato anche i driver per il wi-fi? in passato mi è sembrato di aver letto che c'erano problemi proprio per questo componente (e c'era gente che cambiava proprio la scheda wi-fi)

Ho risolto comprando una pennina USB della Sitecom, costo 19€...
E' molto piccola e inoltre i driver per Mac sono presenti sul loro sito.
Modello WL-608

Sul mio sito trovi la guida

elosaiz78
17-03-2009, 16:40
Io ho usato una Versione Nlite'd di Xp dopo ho trovato l'informazione del Fat32 a 32k ed è diventato molto piu usabile.

Installa Partition Magic 8 fai Convert scegli Fat32 dopodiche' cerchi la Voce dove ti dice Cluster Size e scegli 32K, Apply, Riavvii e dopo ci mettera' un pochino.

si la prima prova l'ho fatta anche io con nlite ma poi ho "sbroccato" e ho cominciato a fare le prove con un xp originale....mannaggia a me a quando mi sono cimentato in questa impresa....


cmq se riesco a riavviare:D istallo PM8 e faccio la prova....ci risentiamo fra qualche oretta.....:D :D


grazie ;)

Squall - Dev
17-03-2009, 18:25
L'indirizzo IP lo acquisisci?

yes!!!

padremayi
17-03-2009, 18:26
Su leopard hai qualcosa per regolare la ventola? si spegne o gira sempre?

se mi indichi il programma per settare la ventola su linux, provo a farlo andare con macports

Charlie Oscar Delta
17-03-2009, 18:59
sul sito euronics leggo che a roma nel secondo punto vendita c'è il 150X nero a 299 euro....

nero non l'ho mai visto..

hondaXR
17-03-2009, 20:22
ma insomma..... è una settimana che sto sbattendo!!!! :mc: :mc:

ma il one 110x della tim..... supporta le sd 2.0 ??????

non ho trovato nessuna info da nessuna parte!!!! possibile???

non vorrei buttare 40 € x una sd che nn posso usare.... grazie a tutti

marcy1987
17-03-2009, 20:43
ma insomma..... è una settimana che sto sbattendo!!!! :mc: :mc:

ma il one 110x della tim..... supporta le sd 2.0 ??????

non ho trovato nessuna info da nessuna parte!!!! possibile???

non vorrei buttare 40 € x una sd che nn posso usare.... grazie a tutti

infomati sui due card reader no?? :stordita: uno è della Jmicron, l'altro non ricordo..

hondaXR
17-03-2009, 21:03
si ma le specifiche complete del prodotto ????

Saeba Ryo
17-03-2009, 21:04
Con i cluster a 32K, per usabile intendi che ci mette comunque qualche secondo in meno ad aprire start (ad esempio), o che diventa come su un fisso (istantaneo)?

Tedesco
17-03-2009, 21:11
Una volta caricato il SO non proprio istantaneo ma meglio di prima.

Squall - Dev
17-03-2009, 21:53
ragazzi
il mio 110l non dà segni divita
lho lasciato acceso....sono tornato ed era spento..probabilmente s'era scaricato
ed ora non si riaccende piu...lho messo col caricatore...ma niente..non s'accende..e quando attacco la spina..non si accende nessuna spia:eek:

che faccio?

padremayi
17-03-2009, 21:55
ragazzi
il mio 110l non dà segni divita
lho lasciato acceso....sono tornato ed era spento..probabilmente s'era scaricato
ed ora non si riaccende piu...lho messo col caricatore...ma niente..non s'accende..e quando attacco la spina..non si accende nessuna spia:eek:

che faccio?

togli la batteria, aspetta 5 minuti, rimettila, attacca il cavo (senza accenderlo) e vedi che succede

elosaiz78
17-03-2009, 21:56
sto ancora istallando il SO....:D :D .....

cmq ora quando finisce provo il fat32 e i cluster a 32....

se non mi soddisfa provo a mettere MicroXP.....

e se ancora non mi piace metto Linux4one....


per stasera pero' credo che faro solo la prima opzione....:muro:

Tedesco
17-03-2009, 22:10
Per chi volesse puo fare i cluster da 32kb prima di installare XP con seguente metodo Partition Magic 8 USB puo chiedermi chiarimenti in PVT.

Squall - Dev
17-03-2009, 22:19
togli la batteria, aspetta 5 minuti, rimettila, attacca il cavo (senza accenderlo) e vedi che succede

ha lampeggiato una volta la spia rossa dell< batteria....dopichè..il nulla
se prov ad accendere..niente lo stesso

padremayi
17-03-2009, 22:27
ha lampeggiato una volta la spia rossa dell< batteria....dopichè..il nulla
se prov ad accendere..niente lo stesso

che versione del bios avevi?
se colleghi il cavo di alimentazione, senza batteria, si accende?
almeno la ventola?!

Squall - Dev
17-03-2009, 22:35
che versione del bios avevi?
se colleghi il cavo di alimentazione, senza batteria, si accende?
almeno la ventola?!non ricordo che vers del bios avevo:confused:
se collego l cavo senza batteria.è la stessa cosa..non dà segni di vita
neanche la ventola....se aspetto un pò..sia con la batteria sia senza...e mnetto il cavo...lampeggia una volta la spa della batteria e basta...stop

marcy1987
17-03-2009, 22:50
si ma le specifiche complete del prodotto ????

se ti interessa ho letto di utenti usare SDHC da 16gb senza problemi ;)

elosaiz78
18-03-2009, 07:11
Per chi volesse puo fare i cluster da 32kb prima di installare XP con seguente metodo Partition Magic 8 USB puo chiedermi chiarimenti in PVT.



un calvario senza fine

ho rimeso tutto con nlite snellendo bene tutto quanto.....ho installato PM8 convertito in fat32 e i cluster a 32....

UNA BOMBA

....non credevo possibile tanta velocita in piu rispetto a prima....troppo contento.....finisco di installare i resto dei programmi faccio un paio di riavvi per completare il tutto e.....

....e all'ennesimo riavvio non mi fa piu accedere ai profili.....

purtroppo credo che dovro rifare tutto da capo.....

X tedesco......non puoi scriverlo qui come fare per trasformare i cluster prima di reinstallare??


non ne esco piu da sta storia!!!

Galbyl
18-03-2009, 09:52
a me capita una cosa strana (l'ha sempre fatto anche da nuovo)

dopo aver caricato la batteria a 3 celle con il netbook spento,a carica avvenuta, stacco l'alimentazione

se dopo qualche ora vado ad accenderlo usando la batteria me la trovo già al 95% o a volte addirittura al 93%
come mai? perchè si scarica da sola?

La psp carica la posso lasciare spenta per giorni ma poi quando la riaccendo 100%

Chi mi ciuccia la batteria dell'Acer?
stessa cosa notata diciamo da un giorno all'altro..sembra essere la batteria di bassa qualità

Squall - Dev
18-03-2009, 11:07
che versione del bios avevi?
se colleghi il cavo di alimentazione, senza batteria, si accende?
almeno la ventola?!

la versione del bios non la ricordo
se collego il cavo senza la batteria..è lo stesso....lampeggia un istante la spia della batteria e poi stop..

aiutoooo

padremayi
18-03-2009, 11:51
la versione del bios non la ricordo
se collego il cavo senza la batteria..è lo stesso....lampeggia un istante la spia della batteria e poi stop..

aiutoooo

L'unica cosa che posso dirti, anche se i sintomi sono diversi, è di provare la mia guida (http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/45-soluzione-problemi-hardwaresoftware/75-bios-recovery.html) per il recovery.

Se però il problema è di alimentazione, dubito potrai fare qualcosa...

Tentar non nuoce :)

hondaXR
18-03-2009, 11:58
se ti interessa ho letto di utenti usare SDHC da 16gb senza problemi ;)

certo che mi interessa.... grazie

Charlie Oscar Delta
18-03-2009, 11:59
si, apre un nuovo euronics da me e proprio venerdì fanno questa offerta.

si sa dove?

alb9k
18-03-2009, 13:30
stessa cosa notata diciamo da un giorno all'altro..sembra essere la batteria di bassa qualità

a me idem. bassissima qualità della batteria. dopo 6 mesi non tiene più di 1:30 ....

:mad:

Ma ci si può rivalere ???

marcy1987
18-03-2009, 13:32
a me idem. bassissima qualità della batteria. dopo 6 mesi non tiene più di 1:30 ....

:mad:

Ma ci si può rivalere ???

l'usura delle batterie non rientra nella garanzia dall'alba dei tempi (purtroppo) :muro:
è anche vero che però se così non fosse, tutti poco prima della scadenza della garanzia si farebbero cambiare batteria :D

Demirulez
18-03-2009, 15:51
Ragazzi, dove posso trovare i drivers di windows XP per attivare le funzioni speciali (Fn) per il D150? Grazie in anticipo.

LoGi
18-03-2009, 17:00
l'usura delle batterie non rientra nella garanzia dall'alba dei tempi (purtroppo) :muro:
è anche vero che però se così non fosse, tutti poco prima della scadenza della garanzia si farebbero cambiare batteria :D

Ragazzi è normale....

All battery chemistries self-discharge. Li-ion batteries have the lowest self-discharge rate at 5% to 10% per month as compared to NiCd, at 20% per month, and NiMH, at 30% per month, under identical conditions.

What is battery life?
It is the number of battery cycles, a full charge followed by a full discharge, a battery can offer before it needs to be replaced. Li-Ion batteries generally offer around 300 charge/discharge cycles.

:cool:

Per i tasti funzione, invece, scaricatevi dal sito ACER il driver Launch Manager che gestisce appunto queste funzioni.
:)

Demirulez
18-03-2009, 20:34
Per i tasti funzione, invece, scaricatevi dal sito ACER il driver Launch Manager che gestisce appunto queste funzioni. :)

Grazie ho risolto, anche se non riesco a trovare la versione per il mio D150, sul sito acer ci sono solo le versioni vecchie per altri modelli di acer, che comunque funzionano.

alb9k
19-03-2009, 09:31
Sul blog di Macles* è apparso questo articolo:

http://macles.blogspot.com/2009/03/brightness-table.html

Installando l'ultimo bios tanto del Packard Bell come quello del Gateway, che sono aziende di proprietà Acer e anche hanno lo stesso hardware del AA1, è possibile abbassare la luminosità al 20%

Entrambi i bios sono basati sulla 3309 e sono scaricabili da qui:

http://sites.google.com/site/maclesblogspotcom/BIOS/btable

Mi sembra una buona notizia... :)

Alello
19-03-2009, 09:37
Ragazzi è normale....

All battery chemistries self-discharge. Li-ion batteries have the lowest self-discharge rate at 5% to 10% per month as compared to NiCd, at 20% per month, and NiMH, at 30% per month, under identical conditions.

What is battery life?
It is the number of battery cycles, a full charge followed by a full discharge, a battery can offer before it needs to be replaced. Li-Ion batteries generally offer around 300 charge/discharge cycles.



normale ? la batteria del mio notebook asus. appena acquistato mi assicurava le 3 ore .. e attualmente dopo 3 ANNI .. mi garantisce ancora le 2 ore piene..

non penso che quelle percentuali di degradamento siano tanto affidabili, se così fosse dopo 6 mesi-un anno le batterie sarebbero da buttare

padremayi
19-03-2009, 11:19
normale ? la batteria del mio notebook asus. appena acquistato mi assicurava le 3 ore .. e attualmente dopo 3 ANNI .. mi garantisce ancora le 2 ore piene..

non penso che quelle percentuali di degradamento siano tanto affidabili, se così fosse dopo 6 mesi-un anno le batterie sarebbero da buttare

Guarda che non parla di "percentuali di degradamento", ma di self-discharge rate, ossia quanto si scarica stando inutilizzata.
Resta il fatto che viene indicato 5-10% al mese, e non al giorno

Per LoGi
Leggi bene prima di postare e dire che è NORMALE!!! :D

LoGi
19-03-2009, 11:50
Bhe ma io al "normale" mi riferivo appunto al testo in inglese... lol :D

padremayi
19-03-2009, 11:58
Bhe ma io al "normale" mi riferivo appunto al testo in inglese... lol :D

sisi :sofico:

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 16:24
si, apre un nuovo euronics da me e proprio venerdì fanno questa offerta.

non si sa dove è questo nuovo negozio?

LoGi
19-03-2009, 16:53
Boh... googlando un po' l'unico appare a Villacidro... Altro non so... :rolleyes:
On-line il 150X bb lo vendono a 284€ .

:)

alb9k
19-03-2009, 19:43
Sul blog di Macles* è apparso questo articolo:

http://macles.blogspot.com/2009/03/brightness-table.html

Installando l'ultimo bios tanto del Packard Bell come quello del Gateway, che sono aziende di proprietà Acer e anche hanno lo stesso hardware del AA1, è possibile abbassare la luminosità al 20%

Entrambi i bios sono basati sulla 3309 e sono scaricabili da qui:

http://sites.google.com/site/maclesblogspotcom/BIOS/btable

Mi sembra una buona notizia... :)

e FUNZIONA !!!!


no comment ? :eek:

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 19:46
Boh... googlando un po' l'unico appare a Villacidro... Altro non so... :rolleyes:
On-line il 150X bb lo vendono a 284€ .

:)

bb sarebbe blu? xche con trovaprezzi si trova anche a 265/268 euro + spedizione.

solo che quel ragazzo diceva che al suo nuovo euronics sta a 200 euro.... ma poi non mi ha fatto sapere nulla.

se qualcuno lo trova a quel prezzo gli pagherei il disturbo..e la spedizione ovviamente ;)

nico155bb
19-03-2009, 19:51
raga mi spiegate questa cosa dell'offerta di villacidro?

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 19:54
raga mi spiegate questa cosa dell'offerta di villacidro?

non so se è lì..qualche pagina fa uno del forum ha detto che venerdì, domani, apre un nuovo euronics nella sua zona...non si sa quale, in pvt non risponde.. dove il A150X costerebbe 200euro.

al mio euronics a roma sono passato e sta a 300. però in un altro punto sempre a roma a 300euro hanno quello NERO, che non ho mai visto.

tempo fa all'euronics avevano in offerta la versione base A110L a 170euro, adesso sta a 220 mi pare.

nico155bb
19-03-2009, 19:57
io son della zona..ma in quali pagine lo hai trovato googleando?

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 20:00
io son della zona..ma in quali pagine lo hai trovato googleando?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719405&postcount=6795

2 post di ShadowThrone ore 22:55 e 23:00

nico155bb
19-03-2009, 20:05
fammi il favore..dammi la data o il num di post perché io ho + post per pagina e non torna :D :D :D
scusa il disturbo

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 20:08
hai ragione..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719405&postcount=6795
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719447&postcount=6797

nico155bb
19-03-2009, 20:19
ho fatto un pò il detective e shadow è di frosinone...niente da fare :(

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 20:26
è nel punto vendita di SORA, hanno solo 20 pezzi e non se ne può prendere più di uno a persona.

http://www.andreolispa.net/images/stories/20feb.jpg

il viaggio andata e ritorno mi costerebbe 20 euro, 6 ore... a quel punto chi se ne frega lo compro a roma per 50 euro in più... o allo stesso prezzo nel mercatino.. e poi blu l'ho avuto..si riempie di impronte..

nico155bb
19-03-2009, 20:52
è nel punto vendita di SORA, hanno solo 20 pezzi e non se ne può prendere più di uno a persona.

http://www.andreolispa.net/images/stories/20feb.jpg

il viaggio andata e ritorno mi costerebbe 20 euro, 6 ore... a quel punto chi se ne frega lo compro a roma per 50 euro in più... o allo stesso prezzo nel mercatino.. e poi blu l'ho avuto..si riempie di impronte..

ma poi son solo 20..sarebbe il colmo arrivare e non trovarne!!!:D:D

zephyr83
19-03-2009, 21:10
ma poi son solo 20..sarebbe il colmo arrivare e non trovarne!!!:D:D
nessun colmo, sn occasioni che vanno prese al volo e bisogna svegliarsi presto la mattina! Io l'ho fatto nn sn quanti anni fa per una fotocamera kodak da 5 mpx a 120 euro, erano disponibili vari prezzi ma eravamo in tanti quella mattina (per quei tempi 120 euro erano un ottimo prezzo per una fotocamera del genere).
La settimana scorsa in un iper mercato vicino a casa mia hanno messo un portatile compaq in vendita da 15.4 pollici (nn so le altre caratteristiche, presumo con processore sempron o celeron) a 299 euro....il giorno dopo erano già finiti (e c'erano più di 20 pezzi di sicuri). Nn sarà stato un granché ma è pur semrpe un portatile a 299 euro e per molti è sicuramente stata un'ottima occasione per portarsi a casa un computer portatile.
200 euro per l'acer one 150x è un mega affare.....pensare che i miei hanno speso 299 per il 110L con quel cesso di ssd intel :muro:

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 21:17
che ne pensat della chiavetta wind HUAWEI E160g ? si può usare con ogni sim?

zephyr83
19-03-2009, 21:23
che ne pensat della chiavetta wind HUAWEI E160g ? si può usare con ogni sim?
nn me ne intendo molto, so soltanto che da alcuni test è emerso che la più veloce è quella della 3 Momodesign MD-@ HSUPA, test fatto da Computer Bild e pubblicizzato anche dalla 3 in un uno spot televisivo (senza specificare niente però). Nn so se si trova anche senza operatore 3! secondo me se il segnale è buono nn si dovrebbero apprezzare notevoli differenze, per me la vera differenza la fa appunto il segnale. Io cmq per navigare con l'acerone uso il mio sonyericsson z610, un sempice umts (niente hsdpa) con wind e devo dire che sn proprio soddisfatto (peccato la copertura umts wind nn sia ottima e quella hsdpa davvero ridicola)

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 21:29
difatti ho letto ora che quella wind va a 3.6mbps..

ma le tariffe 3 non mi sembrano molto buone, preferisco una chiavetta sbloccabile e mettere una vera flat, magari alice che copre ovunque.

o magari non proprio flat ma almeno 30 ore al mese... non so..

non avendo cellulari moderni mi conviene prendere una chiavetta.

zephyr83
19-03-2009, 21:34
difatti ho letto ora che quella wind va a 3.6mbps..

ma le tariffe 3 non mi sembrano molto buone, preferisco una chiavetta sbloccabile e mettere una vera flat, magari alice che copre ovunque.

o magari non proprio flat ma almeno 30 ore al mese... non so..

non avendo cellulari moderni mi conviene prendere una chiavetta.
a me invece le tariffe 3 sembrano ottime, sicuramente meglio di tim o vodafone (che offrono o traffico wap oppure per lo più tariffe con scatti da 15 minuti anticipati così se navighi 3 minuti poi ti sconnetti e ti riconnetti subito sn partiti 30 minuti di navigazione :muro:). Il problema di 3 è quando nn c'è copertura umts e va in roaming con tim e li sn dolori (ho scelto wind solo per questo motivo)

Koleman
19-03-2009, 22:00
che ne pensat della chiavetta wind HUAWEI E160g ? si può usare con ogni sim?

Io uso una HUAWEI E169 Tim (da 7,2 MB) con scheda Vodafone (su AA1 150X).
Molto buona.

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 22:07
scusate eh, ma mi dite le tariffe tim e 3 o vodafone x farmi un'idea?

Koleman
19-03-2009, 22:21
scusate eh, ma mi dite le tariffe tim e 3 o vodafone x farmi un'idea?

Purtroppo nel mio caso, causa scarsa copertura, ho dovuto scegliere Vodafone (30 euro/mese per 100 ore). Oppure c'è la promozione 1 ora al giorno per 10 euro/mese (fino a fine marzo).
Con Tim parti dai 10 euro/mese per 30 ore fino a 35 euro/mese per 400 ore.
Wind offre 100 ore a 15 euro e 50 ore a 9 euro. Peccato che la copertura sia davvero pessima (salvo grandi e medie città).
Fra le promozioni 3 per ricaricabile hai ogni ora a 0,9€.
Queste le promozioni per le tariffe a tempo con ricaricabile.

La tariffazione è anticipata ogni 15 minuti. Se stai collegato 1 minuto perdi una sessione da 15 minuti.

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 22:25
ma queste ore hanno scatto? cioè se mi connetto un minuto per controllare il forum mi conta un'ora?

abito a roma, la wind sembra ottima, se quelle 100 ore non scadono in un mese, altrimenti andrebbe bene anche 10ore al mese di tim, ma che siano 10 ore davvero, non 10 connessioni da 1 minuto!

edit..ah ecco..

beh non so.. potrei prendere la wind, se quelle 100 ore posso usarle in diversi mesi di tempo, tanto x provare. se poi magari devo usarlo al mare in qualche posto dove non prende per quel mese potrei usare tim..

Koleman
19-03-2009, 22:28
ma queste ore hanno scatto? cioè se mi connetto un minuto per controllare il forum mi conta un'ora?

abito a roma, la wind sembra ottima, se quelle 100 ore non scadono in un mese, altrimenti andrebbe bene anche 10ore al mese di tim, ma che siano 10 ore davvero, non 10 connessioni da 1 minuto!
Devi moltiplicare le ore totali che ti vengono proposte per 4 (4 sessioni da 15 minuti l'ora).
Ad esempio per 100 ore mese hai in realtà 400 sessioni da 15 minuti.
Quindi se rimani collegato un minuto per controllare la posta ti vengono scalati 15 minuti (una sessione).

Attenzione. Le ore non consumate nell'arco del mese vengono perse. Con tutti gli operatori.

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 22:36
allora wind da 1,6666 ore al giorno in media a 9 euro, e sarebbero 6 connessioni.
oppure 3,33333 ore al giorno a 15 euro al mese, circa 12 connessioni

visto che sto a roma, se davvero va a 7.2mbps potrei prendere la wind, e poi se al mare o altrove non funziona per quel mese prenderei la tim o vodafone.

ora devo solo decidere la chiavetta piu piccola e performante, ma soprattutto economica!

zephyr83
19-03-2009, 22:40
scusate eh, ma mi dite le tariffe tim e 3 o vodafone x farmi un'idea?
qui vodafone, tariffe con chiavetta umts inclusa e obbligo di due anni di contratto!
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=29215&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&ty_key=pri_Internet_offerta_facile

La prima da 10 euro è inutile e ridicola perché anche questa ha scattoni di 15 minuti anticipati (se ti capita di sconnetterti 4 volte nel giro di 10 minuti è partita tutta l'ora :sofico:) La terza illimitata è una ladrata inoltre c'è il vincolo di 2 anni e se recediti prima paghi una penale di 199 euro)! la seconda è a scattoni di 30 minuti anticipati e anche qui c'è il vincolo per 2 anni!!
Queste le promo vodafone per le chiavette! poi ne ha una molto vantaggioso per i telefoni che però alla fine così vantaggiosa nn è! è solo traffico wap (che cmq si può sfruttare per navigare e scaricare la posta ma è più limitato del traffico web normale) e nn si può usare il telefono come modem per navigare dal pc!
Tim sembra un po' meglio! Maxxi Alice 100h ti da 100 ore da usare come vuoi in 30 giorni a 20 euro (nn leggo da nessuna parte degli scattoni anticipati). Maxxi Alice 30h costa 15 euro e offre 30 ore di navigaione per 30 giorni! Maxxi Alice Unlimited costa ben 40 euro e ti da 400 ore da utilizzare in 30 giorni. Poi come vodafone ha la tariffa wap (quindi nn adatta da usare con il computer) a 2 euro a settimana (a suo tempo la feci e mi fregavano lo stesso qualche centesimo ogni tanto :muro:). C'è anche un'offerta con la chiavetta in bundle ma è previsto il contratto per 2 anni: 10 flexi per 20 ore a 10 euro al mese e 25 flexi per 100 euro a 25 euro al mese. In questo caso ci sn gli scattoni anticipati di 15 minuti! Infine c'è la Maxxi Alice Facile Recharge, 20 euro al mese per 1 giga di traffico. Mi sembrano decisamente migliori di quelle di vodafone, meno truffaldine ma ugualmente troppo care.
Secondo me le tariffe migliori le hanno 3 e wind. Con wind puoi scegliere sia la tariffa a tempo che quella a volume. Io spendo 8 euro al mese per 1500 euro (equivalenti a 488 MB) di traffico internet da usare come preferisco! Per quello che mi serve è ottima! pensare che fino allo scorso ottobre a 2 euro al mese si potevano avere 250 MB (era davvero ottima).
Con 20 euro al mese hai a disposizione 2.5 GB da gestire come preferisci e con 30 euro al mese ben 5 giga!
Volendo si può scegliere di avere 100 euro al mese a 15 euro oppure 50 euro a 9 euro (anche qui scattoni di 15 minuti anticipati). Nn sn previsti abbonamenti, la chievatta umts è a parte (ma se hai un telefono umts potresti farne a meno come faccio io).

Koleman
19-03-2009, 22:44
visto che sto a roma, se davvero va a 7.2mbps potrei prendere la wind, e poi se al mare o altrove non funziona per quel mese prenderei la tim o vodafone.

7,2 è la velocità teorica massima. In realtà dipende molto dal carico di rete, dalla copertura (se non è disponibile HSDPA passa in automatico in UMTS) e da altri fattori. Realmente si naviga a molto meno.

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 22:47
certo che se le tim non hanno lo scatto convengono..ma capita spesso di disconnetetersi involontariamente??

pagare a megabyte non mi conviene, ogni tanto vorrei scaricarci qualche torrent, non si sa mai. a tempo invece va benissimo.

però vedo che tim ha 5 euro di attivazione, wind no.

Koleman
19-03-2009, 22:48
qui vodafone, tariffe con chiavetta umts inclusa e obbligo di due anni di contratto!

Certo. Se aderisci alla promozione chiavetta + traffico internet.
Io ho preso la chiavetta internet a parte (tim a 129 euro, con wind la trovi anche a meno) e poi ho fatto la promozione a parte (viene rinnovata automaticamente ogni mese ma puoi sospenderla quando vuoi).

Io ho provato anche Tim (ma la velocità è notevolmente inferiore rispetto a Vodafone nella mia zona). Valgono sempre i 15 minuti anticipati. E paghi 5 euro soltanto la prima volta per l'attivazione.
A me la connessione non è mai caduta finora: però se la rete è notevolmente carica la velocità ne risente e quindi spesso sei costretto a scollegarti e riprovare in un secondo tempo.

Io sconsiglio la tariffa a volume. Meglio sicuramente quella a tempo senza limiti di dimensione files.

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 22:54
7,2 è la velocità teorica massima. In realtà dipende molto dal carico di rete, dalla copertura (se non è disponibile HSDPA passa in automatico in UMTS) e da altri fattori. Realmente si naviga a molto meno.

cioè?

a quanto va un torrent ad esempio, che sono quelli che corrono di più? in kilobyte/sec considerando che 7mega reali sono circa 850 KB/s

Koleman
19-03-2009, 22:59
cioè?

a quanto va un torrent ad esempio, che sono quelli che corrono di più? in kilobyte/sec
Non ho mai usato finora la chiavetta a questo scopo (sfrutto l'adsl di qualche amico :D ).
Comunque in HSDPA, con Vodafone, arrivo massimo a 70-100kb/sec in download.
Ma dipende, ripeto, dalla zona e dal carico di rete.

zephyr83
19-03-2009, 23:05
cioè?

a quanto va un torrent ad esempio, che sono quelli che corrono di più? in kilobyte/sec considerando che 7mega reali sono circa 850 KB/s
questi tipi di connessione nn sn indicati per p2p! il ping è altissimo! si riesce a scaricare ma nn ai livelli di un'adsl di pari velocità!
Secondo me tariffe a tempo con scattoni di 15 minuti nn sn un gran affare in particolare quelle con ore calcolate al mese (meglio il calocolo giornaliero).

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 23:06
Non ho mai usato finora la chiavetta a questo scopo (sfrutto l'adsl di qualche amico :D ).
Comunque in HSDPA, con Vodafone, arrivo massimo a 70-100kb/sec in download.
Ma dipende, ripeto, dalla zona e dal carico di rete.

si ma a quel punto prendo la chiavetta che dicevo prima, la wind hauei 160g da 3,6mbps...

zephyr83
19-03-2009, 23:09
si ma a quel punto prendo la chiavetta che dicevo prima, la wind hauei 160g da 3,6mbps...
se devi solo navigare va benissimo inoltre dipende sempre principalmente dal segnale! Per il p2p ci sn degli inconvenienti, per scaricare qualcosina può andare bene ma nn certo per tirarsi giù un film!
Ho una curiosità a riguardo, ma il traffico delle promo è solo quello scaricato o anche quello inviato? tipo se offrono 2.5 giga al mese sn solo di traffico scaricato o anche di quello inviato (ovviamente nn si pone il problema cn la tariffa a tempo)

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 23:12
se devi solo navigare va benissimo inoltre dipende sempre principalmente dal segnale! Per il p2p ci sn degli inconvenienti, per scaricare qualcosina può andare bene ma nn certo per tirarsi giù un film!
Ho una curiosità a riguardo, ma il traffico delle promo è solo quello scaricato o anche quello inviato? tipo se offrono 2.5 giga al mese sn solo di traffico scaricato o anche di quello inviato (ovviamente nn si pone il problema cn la tariffa a tempo)

ma si mica un film... però magari un film in streaming da youandus voglio vedermelo, o un telefilm da 350mb me lo scarico da torrent... che con quella tariffa "a peso" mi costerebbe piu del dvd originale :asd:

Koleman
19-03-2009, 23:14
se devi solo navigare va benissimo inoltre dipende sempre principalmente dal segnale! Per il p2p ci sn degli inconvenienti, per scaricare qualcosina può andare bene ma nn certo per tirarsi giù un film!
Ho una curiosità a riguardo, ma il traffico delle promo è solo quello scaricato o anche quello inviato? tipo se offrono 2.5 giga al mese sn solo di traffico scaricato o anche di quello inviato (ovviamente nn si pone il problema cn la tariffa a tempo)
I limiti sono comprensivi di Upload e Download.

Comunque per la normale navigazione la chiavetta a 3,6 va più che bene visto che la rete non supporta ancora i 7,2 in tutta italia. Chissà quanto ci vorrà.
I limiti restano sempre teorici: la realtà è ben diversa.

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 23:18
domanda forse scema.. ma se prendo questa chiavetta wind senza la sim, poi la posso comprare per conto mio o mi fanno storie che devo prendere pure la chiavetta per una nuova attivazione???

Koleman
19-03-2009, 23:20
domanda forse scema.. ma se prendo questa chiavetta wind senza la sim, poi la posso comprare per conto mio o mi fanno storie che devo prendere pure la chiavetta per una nuova attivazione???
Le chiavette non brandizzate non si trovano.
Quindi se la acquisti da Wind, Tim, 3 e Vodafone teoricamente sei soggetto all'attivazione della sim contenuta nella confezione (già abilitata alla tariffazione a tempo per la navigazione, compresa nel prezzo e, solitamente, con un credito di 5 euro).

La sim contenuta è una normalissima sim: io ho attivato quella della Tim contenuta nella confezione ma poi ho usato una SIM vodafone che avevo disponibile.

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 23:26
Le chiavette non brandizzate non si trovano.
Quindi se la acquisti da Wind, Tim, 3 e Vodafone teoricamente sei soggetto all'attivazione della sim contenuta nella confezione (già abilitata alla tariffazione a tempo per la navigazione, compresa nel prezzo e, solitamente, con un credito di 5 euro).

La sim contenuta è una normalissima sim: io ho attivato quella della Tim contenuta nella confezione ma poi ho usato una SIM vodafone che avevo disponibile.

...uno mi venderebbe la chiavetta wind E160g senza sim.. ma poi posso andare al negozio wind per farmi attivare una sim?

Koleman
19-03-2009, 23:30
...uno mi venderebbe la chiavetta wind E160g senza sim.. ma poi posso andare al negozio wind per farmi attivare una sim?
Ti fai attivare una sim qualsiasi (con un contratto ricaricabile) Wind (se già non ne hai una). Poi la inserisci nella chiavetta e configuri il software pre installato per usare un
APN diverso (quello di Wind).

Ovviamente devi farti attivare subito la promozione per la navigazione internet.
Se ti colleghi ad internet senza promozione spendi 1Euro/ora con Wind, 2Euro/ora con Tim/Vodafone.
Sempre con scatto ogni 15 minuti (0,25 per Wind, 0,50 per Tim/Vodafone).

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 23:31
Ti fai attivare una sim qualsiasi (con un contratto ricaricabile) Wind. Poi la inserisci nella chiavetta e configuri il software pre installato per usare un
APN diverso (quello di Wind).

cioè una chiavetta wind con una sim wind presa a parte va configurata "diversamente" ?

zephyr83
19-03-2009, 23:32
...uno mi venderebbe la chiavetta wind E160g senza sim.. ma poi posso andare al negozio wind per farmi attivare una sim?
si senza problemi! ti consiglio la big limited edition che comprende una sim con tariffa a 9 centesimi chi chiamate verso TUTTI (più scatto alla risposta) e sms verso tutti a 9 centesimi, inoltre ha l'attivazione gratuita per diverse promozioni (già che ci sei almeno prendi una sim che in futuro potrà servirti anche per altri usi.....io ho proprio quella)

zephyr83
19-03-2009, 23:34
ma si mica un film... però magari un film in streaming da youandus voglio vedermelo, o un telefilm da 350mb me lo scarico da torrent... che con quella tariffa "a peso" mi costerebbe piu del dvd originale :asd:
per guardare i filmati da youtube io nn ho problemi neanche con la mia connessione umts prima generazione!

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 23:35
mh.. quanto è lo scatto alla risposta? io faccio chiamate brevissime quindi ho sempre avuto quelle senza scatto a 25cent al minuto.

però una seconda sim telefono potrebbe farmi comodo una volta ogni tanto

Koleman
19-03-2009, 23:35
cioè una chiavetta wind con una sim wind presa a parte va configurata "diversamente" ?
No, se usi una sim dello stesso fornitore della internet key non serve.
Ma il software permette la gestione di più profili: quindi puoi scegliere di collegarti a Wind, Tim, Vodafone semplicemente inserendo la sim corrispondente e scegliendo il profilo relativo.

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 23:39
.

Charlie Oscar Delta
19-03-2009, 23:46
non è facile, servono alcune saldature..

http://tnkgrl.wordpress.com/2008/10/28/modding-the-acer-aspire-one-hsdpa/

zephyr83
19-03-2009, 23:48
Ho L'aspire 150Bb ZG5

è predisposto per il modulo 3G, ha lo scompartimento (vuoto) e il posto dove infilare la sim card.

Quanto costerebbe aggiungerlo se è possibile? Inoltre bisogna fare saldature o manovre difficili che possono compromettere la garanzia oppure c'è solo da attaccare un connettore?

Poi questo tipo di modulo a che banda permette di arrivare? E come copertura del territorio come siamo messi?

Qualcuno che ce l'ha potrebbe ragguagliarmi per favore?
no nn è possibile aggiungerlo perché manca il connettore mini pci-express

Cont3z
20-03-2009, 07:27
Ragazzi una domandina, ieri guardando un DivX su questo gioiellino (io ho quello con XP e non Linux), ho notato che ogni tanto scatta. Il motivo è la skarsa skeda grafica che ha? oppure cè un modo nelle configurazioni per farlo andare fluido? Attendo soluzioni da voi esperti :D

zephyr83
20-03-2009, 07:31
ma visto che l'hanno predisposto potevano pure mettercelo sto connettore
mannaggia alla tirchiaggine:mad:

comunque se c'è da saldare lascio perdere per la garanzia più che altro ma anche per la paura di fare disastri:rolleyes:
nn credo ci sia da saldare, bisogna avere una scheda madre con quel connettore mini pci-express. Uno già c'è ed è quello per la scheda wi-fi, dovevano metterne un secondo!
Mi sa che la cosa più veloce è pratica è comprare una chiavetta umts, togliere l'involucro e vedere di adattarla all'interno cell'acerino :sofico:

Charlie Oscar Delta
20-03-2009, 08:29
nn credo ci sia da saldare, bisogna avere una scheda madre con quel connettore mini pci-express. Uno già c'è ed è quello per la scheda wi-fi, dovevano metterne un secondo!
Mi sa che la cosa più veloce è pratica è comprare una chiavetta umts, togliere l'involucro e vedere di adattarla all'interno cell'acerino :sofico:

in effetti col kit touchscreen ci sono altre due connessioni usb interne mi pare.. si potrebbe fare un bel lavoretto ;)

domani dovrebbe arrivarmi il 150X bianco, la chiavetta non l'ho più presa tanto al momento non ci faccio nulla.

Charlie Oscar Delta
20-03-2009, 08:36
Ragazzi una domandina, ieri guardando un DivX su questo gioiellino (io ho quello con XP e non Linux), ho notato che ogni tanto scatta. Il motivo è la skarsa skeda grafica che ha? oppure cè un modo nelle configurazioni per farlo andare fluido? Attendo soluzioni da voi esperti :D

forse hai qualche risparmio energetico attivo che ferma l'hard disk?

grisino
20-03-2009, 08:39
Acer Aspire one 150X con windows xp.
Detto questo esiste un modo per configurare i tasti a piacimento del launch manager? Vorrei associare ad un un nuovo tasto o ad uno già esistente la funzione di abilita e disabilita wifi. So che per questo esiste lo switch ma mi piacerebbe anche farlo via software.
Si può fare?

Altra opzione sarebbe quella di abilitare la wifi tramite shortcut.
Esiste un modo? Quale è il programmino (exe?) che abilita e disabilita la wifi?

Cont3z
20-03-2009, 08:51
forse hai qualche risparmio energetico attivo che ferma l'hard disk?


non ho mai toccato nulla, e l'avevo sotto alimentazione... come si fa a controllare?

Charlie Oscar Delta
20-03-2009, 08:56
non ho mai toccato nulla, e l'avevo sotto alimentazione... come si fa a controllare?

click destro sul desktop, proprietà/screensaver/alimentazione/disattiva i dischi rigidi

Cont3z
20-03-2009, 09:01
click destro sul desktop, proprietà/screensaver/alimentazione/disattiva i dischi rigidi

ok grazie, ci potrebbero essere altre cause?

Charlie Oscar Delta
20-03-2009, 09:06
ok grazie, ci potrebbero essere altre cause?

se scatta durante i video senza che sta facendo altro, tipo il completamento di file su emule, no.

Cont3z
20-03-2009, 09:13
se scatta durante i video senza che sta facendo altro, tipo il completamento di file su emule, no.


ovvio che non sta facendo nient'altro... solo il DivX era acceso.

Charlie Oscar Delta
20-03-2009, 09:17
il 150X non ce l'ho ancora, mi pare strano che scattano.. col 110L (ssd 8gb e linux) non mi succedeva su vlc.

ma quindi te lo fa ancora?

Cont3z
20-03-2009, 09:21
il 150X non ce l'ho ancora, mi pare strano che scattano.. col 110L (ssd 8gb e linux) non mi succedeva su vlc.

ma quindi te lo fa ancora?

Non ne ho idea ora, sono in ufficio... cmq sia le impostazioni grafiche non c'entrano nulla vero? Ah uso anche io VLC tanto per dirti.. quindi o sono i dischi rigidi disattivati, oppore non ne ho idea onestamente...

Charlie Oscar Delta
20-03-2009, 09:26
Non ne ho idea ora, sono in ufficio... cmq sia le impostazioni grafiche non c'entrano nulla vero? Ah uso anche io VLC tanto per dirti.. quindi o sono i dischi rigidi disattivati, oppore non ne ho idea onestamente...

ma sicuramente... la grafica non conta nulla per i filmati, io li vedevo tranquillamente con duron 800 256mb di ram e una gpu integrata vecchissima..

io penso che hai il risparmio energetico sul disco, quando si attiva finisci il buffer e si blocca, così va a rileggere su disco e riparte il tempo..e così via. dovresti difatti sentire un rumorino dall'hd.

...o magari è altro :asd:

infrty
20-03-2009, 09:30
Sul blog di Macles* è apparso questo articolo:

http://macles.blogspot.com/2009/03/brightness-table.html

Installando l'ultimo bios tanto del Packard Bell come quello del Gateway, che sono aziende di proprietà Acer e anche hanno lo stesso hardware del AA1, è possibile abbassare la luminosità al 20%

Entrambi i bios sono basati sulla 3309 e sono scaricabili da qui:

http://sites.google.com/site/maclesblogspotcom/BIOS/btable

Mi sembra una buona notizia... :)

raga qualcuno di voi ha provato questi bios , per vedere se realmente si puo abbassare ulteriormente la luminosità al 20%

Cont3z
20-03-2009, 09:30
ma sicuramente... la grafica non conta nulla per i filmati, io li vedevo tranquillamente con duron 800 256mb di ram e una gpu integrata vecchissima..

io penso che hai il risparmio energetico sul disco, quando si attiva finisci il buffer e si blocca, così va a rileggere su disco e riparte il tempo..e così via. dovresti difatti sentire un rumorino dall'hd.

...o magari è altro :asd:

ti posso dire che lo scatto avviene ogni tanto, non è continuo nel tempo, ma tipo ogni minuto ,tanto per dirne una, mi scatta. appena arrivo a casa cmq provo e poi ti dico... io cmq sia sposto l'opzione su mai giusto?

zephyr83
20-03-2009, 10:24
forse hai qualche risparmio energetico attivo che ferma l'hard disk?
nn credo, nessun risparmio energetico ferma l'hard disk quando è in funzione :)
probabile che quel divx sia abbastanza pensate e che l'acer one faccia fatica. Oppure un altro programma o servizio è entrato in funzione

alb9k
20-03-2009, 10:25
raga qualcuno di voi ha provato questi bios , per vedere se realmente si puo abbassare ulteriormente la luminosità al 20%

l'ho provato di persona e funziona alla grande.

ho installato quello della Gateway, il 3103 (basato sulla 3309).

la luminosità minima adesso è al 20%

Non costava niente all'Acer rilasciare un bios con queste caratteristiche.

:)

Cont3z
20-03-2009, 10:31
nn credo, nessun risparmio energetico ferma l'hard disk quando è in funzione :)
probabile che quel divx sia abbastanza pensate e che l'acer one faccia fatica. Oppure un altro programma o servizio è entrato in funzione

Del tipo?
cmq sia VLC mi pare il migliore come programma...
Forse potrei provare a alleggerire il dvx? (se è sì come? :) ?

zephyr83
20-03-2009, 10:49
Del tipo?
cmq sia VLC mi pare il migliore come programma...
Forse potrei provare a alleggerire il dvx? (se è sì come? :) ?
tipo l'antivirus! Inoltre hai disabilitato l'indicizzazione dei file? E questo divx che caratteristiche ha? risoluzione, codec video usato, codec audio...

infrty
20-03-2009, 10:55
l'ho provato di persona e funziona alla grande.

ho installato quello della Gateway, il 3103 (basato sulla 3309).

la luminosità minima adesso è al 20%

Non costava niente all'Acer rilasciare un bios con queste caratteristiche.

:)


ottimo allora , hai notato altri miglioramenti...?

alb9k
20-03-2009, 11:06
ottimo allora , hai notato altri miglioramenti...?

per adesso nessun altro... solo la migliore regolazione della luminosità.

infrty
20-03-2009, 11:08
per adesso nessun altro... solo la migliore regolazione della luminosità.

che modello di acer hai esattamente?

alb9k
20-03-2009, 13:08
che modello di acer hai esattamente?


150L con la Fedora 10

jovani
20-03-2009, 14:24
Stamane sorpresa.
Acceso, dopo 40" sia con batteria che alimentazione si spegne.
Non aveva mai dato segni di qualche problema di alimentazione.
A qualcuno è già successo?sarà indispensabile l'assistenza?

:mad: :muro:

damolition
20-03-2009, 18:16
Come già detto in precedenza per chi oltre al netbook deve comprare anche la chiavetta, consiglio di vedere offerte del mediaw.... Facendo contratto vodafone l'acerino l'ho preso a 199 euro il A150X e avendo già un contratto vodafone col cellulare, pago 20 euro al mese per 10 euro al giorno. Lo so che ci sono diversi "se" ma nel mio caso ho fatto un grosso affarone!!

Charlie Oscar Delta
20-03-2009, 19:24
per i lombardi che ancora aspettano offerte... segnalo questo thread..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950745

ricordo che col modem integrato poi è un casino far spazio al modulo touchscreen :cool:

evl
20-03-2009, 19:36
scusatemi, ma continuo a sentir parlare del modulo touchscreen.

di che si tratta?

grazie

Charlie Oscar Delta
20-03-2009, 19:46
scusatemi, ma continuo a sentir parlare del modulo touchscreen.

di che si tratta?

grazie

http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-touchscreen-guida-modding-4717.html

http://www.youtube.com/watch?v=gf0DSK6F77g

se cerchi su ebay costa circa 80 euro

Gogeta ss4
20-03-2009, 19:54
Raga l'unica differenza tra A110X e A150X e l'hard disk?
Poi non avendo il lettore ottico dove salvo i dischi di backup?

Thanks :)

evl
20-03-2009, 20:02
http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-touchscreen-guida-modding-4717.html

http://www.youtube.com/watch?v=gf0DSK6F77g

se cerchi su ebay costa circa 80 euro

grazie

padremayi
20-03-2009, 20:55
Acer Aspire one 150X con windows xp.
Detto questo esiste un modo per configurare i tasti a piacimento del launch manager? Vorrei associare ad un un nuovo tasto o ad uno già esistente la funzione di abilita e disabilita wifi. So che per questo esiste lo switch ma mi piacerebbe anche farlo via software.
Si può fare?

Altra opzione sarebbe quella di abilitare la wifi tramite shortcut.
Esiste un modo? Quale è il programmino (exe?) che abilita e disabilita la wifi?

Leggi qui (http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/47-software/83-aspireone-control.html)

ShadowThrone
21-03-2009, 10:13
domanda...

ma la batteria a 6 celle per l'A150XBB .. dove la trovo? :D

cmq che fortuna. mio padre ieri è riuscito a prendermi il portatile a 199 euro ... lo sto testando e va molto bene.

gpat
21-03-2009, 12:50
A quell'Euronics sono finiti alle 9 di mattina! :cry:

Saeba Ryo
21-03-2009, 13:22
Logico, a quel prezzo!

LoGi
21-03-2009, 18:40
http://www.youtube.com/watch?v=gf0DSK6F77g

se cerchi su ebay costa circa 80 euro

Notare il tipo del filmato ed il suo piccolino con installato Win XP ICE... :D

padremayi
21-03-2009, 18:40
ma non ho capito cosa farci delle altre cose che c'erano nel file rar
qualcuno mi può aiutare?

tu devi cliccare solo su a1ctl.exe, gli altri file servono al programma...
la patch che ti ha fatto installare è per evitare il click dell'HD che si sente ogni tanto...
l'antivirus forse te lo segnala perchè tenta di accedere ad internet per controllare eventuali aggiornamenti

LoGi
21-03-2009, 21:29
Non saprei...
Perchè il mio, attaccato alla corrente (attualmente da OLTRE 60 ORE :D ) e con cui sto scrivendo qui, NON supera mai:

35° il disco fisso
50° il processore

Con il bios 33005 e la ventola a media velocità. Nessuna patch installata.
Così a me va bene... Se poi ti da fastidio il rumorino della ventola, quello è un'altro discorso... ;)

Con la batteria la ventola va a sprazzi quando il cpu passa i 50° ma poi torna immediatamente al minimo, che è inudibile.
Certo, quando gira a manetta la si sente... ma così è per tutti i portatili... :D

fixfast
21-03-2009, 21:50
si ma nella descrizione (è in inglese e non sò se ho capito bene) dice che il klick lo fà per non perdere i dati in caso di urti ma che fà durare meno il disco.
quindi togliendolo il dico dovrebbe durare di più ma c'è una possibiltà di perdere i dati in caso di shock
correggimi se ho capito male... qui la scelta è difficile... meno usura ma rischio per i dati:confused:

Poi vuolevo sapere un parere un pò da tutti... se nell'ultimo bios hanno pensato di fare girare di più la ventola non è che l'hanno fatto per un motivo?
Magari sono finiti in riparazione tanti portatili x il surriscaldamento

non vorrei che sia rischioso usare questa utility:confused:

Voi che ne pensate?


io questa utility l'ho provata ma non trovo alcun beneficio.
tutte le funzioni che ha sono inutili:

come fa ad essere utile abbassare a 800MHz la velocità quando è già in funzione il downclock se non si supera il 35% di operazioni?
il display era già impostabile fino a 1920x1080 (sempre con funzione scorrimento del mouse) semplicemente togliendo una spunta nella gestione dello schermo
e per di più la ventola gira già perfettamente al momento opportuno...io poi ho modificato il dissipatore e lavoro normalmente (stò scrivendo ora col pc) a 35° di processore e 26° di HD

boh...avessero messo un overclock dato che il chipset funziona fino a 167MHz di fabbrica cioè x12 con clock finale 2GHz...:read:

Redpippo
21-03-2009, 23:14
io poi ho modificato il dissipatore e lavoro normalmente (stò scrivendo ora col pc) a 35° di processore e 26° di HD


Interessante, che tipo di modifica hai fatto? :D

padremayi
21-03-2009, 23:15
io questa utility l'ho provata ma non trovo alcun beneficio.
tutte le funzioni che ha sono inutili:

come fa ad essere utile abbassare a 800MHz la velocità quando è già in funzione il downclock se non si supera il 35% di operazioni?
il display era già impostabile fino a 1920x1080 (sempre con funzione scorrimento del mouse) semplicemente togliendo una spunta nella gestione dello schermo
e per di più la ventola gira già perfettamente al momento opportuno...io poi ho modificato il dissipatore e lavoro normalmente (stò scrivendo ora col pc) a 35° di processore e 26° di HD

boh...avessero messo un overclock dato che il chipset funziona fino a 167MHz di fabbrica cioè x12 con clock finale 2GHz...:read:

1) E' utile il downclock perchè lo mantiene anche quando superi il 35% delle operazioni
2) Sei sicuro del display? Mai vista questa opzione per 1920x1080
3) La ventola viene regolata in modo da partire SOLO se si supera un valore di temperatura, per poi fermarsi quando si scende sotto ad un altro valore

padremayi
21-03-2009, 23:37
non vorrei che sia rischioso usare questa utility:confused:

Voi che ne pensate?

Q- What is the "Prevent HD clicking" option?
A- Some hard drives used in the A1 does some frequent clinking
noise, due to [badly] aggressive power management that parks
the HD heads whenever it's possible, to reduce power usage and
prevent potential damage from shocks. While this may be a good
thing in a general case, when it occurs too frequently this
dramatically reduce the lifespan of the drive and may be
annoying due to the noise generated. This option almost
disable the hard drive power management to prevent this clicks,
thus preserving your ears and you drive's lifespan at the cost
of a little more power consumption. Activating this option is
not recommended for the A1 models with SSD drives.

Significa che il risparmio energetico troppo accentuato fa si che le testine dell'HD si parcheggino non appena possibile. Questo per diminuire il consumo della batteria e per evitare danni in caso di colpi al portatile.
Ciò però comporta una riduzione della vita dell'HD e rompe le balle per il rumore che fa!!!

In sintesi: se vuoi che l'HD ti duri di più attiva questa opzione!!!

ShadowThrone
22-03-2009, 08:09
A quell'Euronics sono finiti alle 9 di mattina! :cry:

8:20 e l'ultimo a pagare sono stato io :D

manga81
22-03-2009, 08:30
è nel punto vendita di SORA, hanno solo 20 pezzi e non se ne può prendere più di uno a persona.

http://www.andreolispa.net/images/stories/20feb.jpg

il viaggio andata e ritorno mi costerebbe 20 euro, 6 ore... a quel punto chi se ne frega lo compro a roma per 50 euro in più... o allo stesso prezzo nel mercatino.. e poi blu l'ho avuto..si riempie di impronte..


che fortuna quelli di sora :D


ma poi son solo 20..sarebbe il colmo arrivare e non trovarne!!!:D:D


possibilissimo :asd:


nessun colmo, sn occasioni che vanno prese al volo e bisogna svegliarsi presto la mattina! Io l'ho fatto nn sn quanti anni fa per una fotocamera kodak da 5 mpx a 120 euro, erano disponibili vari prezzi ma eravamo in tanti quella mattina (per quei tempi 120 euro erano un ottimo prezzo per una fotocamera del genere).
La settimana scorsa in un iper mercato vicino a casa mia hanno messo un portatile compaq in vendita da 15.4 pollici (nn so le altre caratteristiche, presumo con processore sempron o celeron) a 299 euro....il giorno dopo erano già finiti (e c'erano più di 20 pezzi di sicuri). Nn sarà stato un granché ma è pur semrpe un portatile a 299 euro e per molti è sicuramente stata un'ottima occasione per portarsi a casa un computer portatile.
200 euro per l'acer one 150x è un mega affare.....pensare che i miei hanno speso 299 per il 110L con quel cesso di ssd intel :muro:


concordo pienamente


a me invece le tariffe 3 sembrano ottime, sicuramente meglio di tim o vodafone (che offrono o traffico wap oppure per lo più tariffe con scatti da 15 minuti anticipati così se navighi 3 minuti poi ti sconnetti e ti riconnetti subito sn partiti 30 minuti di navigazione :muro:). Il problema di 3 è quando nn c'è copertura umts e va in roaming con tim e li sn dolori (ho scelto wind solo per questo motivo)


e son costi da mazzate...


Purtroppo nel mio caso, causa scarsa copertura, ho dovuto scegliere Vodafone (30 euro/mese per 100 ore). Oppure c'è la promozione 1 ora al giorno per 10 euro/mese (fino a fine marzo).
Con Tim parti dai 10 euro/mese per 30 ore fino a 35 euro/mese per 400 ore.
Wind offre 100 ore a 15 euro e 50 ore a 9 euro. Peccato che la copertura sia davvero pessima (salvo grandi e medie città).
Fra le promozioni 3 per ricaricabile hai ogni ora a 0,9€.
Queste le promozioni per le tariffe a tempo con ricaricabile.

La tariffazione è anticipata ogni 15 minuti. Se stai collegato 1 minuto perdi una sessione da 15 minuti.

come prezzo credo sia buona wind
Wind offre 100 ore a 15 euro e 50 ore a 9 euro.


domanda...

ma la batteria a 6 celle per l'A150XBB .. dove la trovo? :D

cmq che fortuna. mio padre ieri è riuscito a prendermi il portatile a 199 euro ... lo sto testando e va molto bene.

che :ciapet:


A quell'Euronics sono finiti alle 9 di mattina! :cry:


mi sembra ovvio :D


Logico, a quel prezzo!


:D


Notare il tipo del filmato ed il suo piccolino con installato Win XP ICE... :D

come fa ad essere touch acer one???

padremayi
22-03-2009, 09:40
come fa ad essere touch acer one???

lo smonti e lo modifichi

Charlie Oscar Delta
22-03-2009, 09:46
lo smonti e lo modifichi

scusa ma in firma hai scritto hd 120gb wd.. hai cambiato quello da 160 con uno altro da 120? come mai?? o è il 150L ?

padremayi
22-03-2009, 09:57
scusa ma in firma hai scritto hd 120gb wd.. hai cambiato quello da 160 con uno altro da 120? come mai?? o è il 150L ?

I primi AspireOne 150X montano HD da 120GB, il mio è della Western Digital

zephyr83
22-03-2009, 11:38
io questa utility l'ho provata ma non trovo alcun beneficio.
tutte le funzioni che ha sono inutili:

come fa ad essere utile abbassare a 800MHz la velocità quando è già in funzione il downclock se non si supera il 35% di operazioni?
il display era già impostabile fino a 1920x1080 (sempre con funzione scorrimento del mouse) semplicemente togliendo una spunta nella gestione dello schermo
e per di più la ventola gira già perfettamente al momento opportuno...io poi ho modificato il dissipatore e lavoro normalmente (stò scrivendo ora col pc) a 35° di processore e 26° di HD

boh...avessero messo un overclock dato che il chipset funziona fino a 167MHz di fabbrica cioè x12 con clock finale 2GHz...:read:
:confused: tu puoi impostare il monitor a 1920x1080! provaci e poi dimmi che succede! La ventola gira sempre cn qualsiasi bios, io voglio che si FERMI perché in luoghi silenziosi è fastidiosa! inoltre cn questo programma si può possono decidere le temperature di funzionamento! Permette di disattivare subito webcam, ethernet e wi-fi, impedisci i "click" dell'hard disk, mostra la temperatura del processore. Inoltre a me il processore sbalza spesso e volentieri da 800 a 1600 mhz e più di una persona su questo forum in passato ha chiesto di bloccarlo costantemente a 800 mhz. è una Utility, non fa niente che nn si potrebbe già fare per conto proprio ma ti permette di farlo in maniera più veloce e immediata!

padremayi
22-03-2009, 11:43
è una Utility, non fa niente che nn si potrebbe già fare per conto proprio ma ti permette di farlo in maniera più veloce e immediata!

alcune cose non si potevano fare, tipo fissare la frequenza a 800MHz e impostare 1024x768 con lo scrolling dello schermo...

il 1920x1080 cmq è la perla :sofico:

Charlie Oscar Delta
22-03-2009, 11:51
alcune cose non si potevano fare, tipo fissare la frequenza a 800MHz e impostare 1024x768 con lo scrolling dello schermo...

il 1920x1080 cmq è la perla :sofico:

F2 = 1024*768 ws. Virtual
F3 = 1024*768 ws. Scaling

che cambia??

Androua
22-03-2009, 12:00
Iscritto!!

zephyr83
22-03-2009, 13:02
F2 = 1024*768 ws. Virtual
F3 = 1024*768 ws. Scaling

che cambia??

F2 e F3 da dove?

Charlie Oscar Delta
22-03-2009, 13:04
F2 e F3 da dove?

con quell'utility a1ctl

http://nodadev.wordpress.com/pc-projects/a1ctl/

Fn+Alt+F1/F2/F3

zephyr83
22-03-2009, 13:10
con quell'utility a1ctl

http://nodadev.wordpress.com/pc-projects/a1ctl/

Fn+Alt+F1/F2/F3
ah ecco cn a1ctl. Per la precisione nn so la differenza, posso ipotizzare che con lo scaling aumenta l'area del display e devi spostarti su e giù per vedere tutto perché alcune porzioni sono al di "fuori" del monitor (io finora ho sempre utilizzato questa modalità). Virtual secondo me aumenta la risoluzione però virtualmente, cioè l'area dello schermo è sempre quella na ha una risoluzione maggiore del previsto....solitamente però la qualità dell'immagine ne dovrebbe risentire

Charlie Oscar Delta
22-03-2009, 13:15
qual è la temperatura massima che può raggiungere l'atom (magari a 800mhz) prima di aver assolutamente bisogno della ventola?

a default quando entra?

zephyr83
22-03-2009, 13:31
qual è la temperatura massima che può raggiungere l'atom (magari a 800mhz) prima di aver assolutamente bisogno della ventola?

a default quando entra?
le specifiche parlano di 90-99 gradi di temperatura massima! Se nn sbaglio il sistema dovrebbe spegnersi da solo se la temperatura è troppo elevata! io imposto l'accensione della temperatura a 70 gradi ma se nn piace avere la tastiera calda si può mettere anche a 60

padremayi
22-03-2009, 13:33
ah ecco cn a1ctl. Per la precisione nn so la differenza, posso ipotizzare che con lo scaling aumenta l'area del display e devi spostarti su e giù per vedere tutto perché alcune porzioni sono al di "fuori" del monitor (io finora ho sempre utilizzato questa modalità). Virtual secondo me aumenta la risoluzione però virtualmente, cioè l'area dello schermo è sempre quella na ha una risoluzione maggiore del previsto....solitamente però la qualità dell'immagine ne dovrebbe risentire

è il contrario, per il resto è come dici

Hyperion
22-03-2009, 13:37
La ventola gira sempre cn qualsiasi bios, io voglio che si FERMI perché in luoghi silenziosi è fastidiosa!

Nel mio si ferma completamente; ho un aspire con SSD con bios vecchio, ed uso un programmino per impostare la modalità della ventola, e quando la metto su off, è ferma, e la cpu tende ad andare un po' su con la temp (sui 55°C a memoria...), ma niente di preoccupante.

padremayi
22-03-2009, 13:41
Nel mio si ferma completamente

Anche nel mio

lelloz
22-03-2009, 14:10
Anche nel mio

Ciao, ho visto sul tuo sito che hai pubblicato la guida per installare, nientepopòdimeno che leopard sull'aspire one, come ti trovi? Prestazioni e\o altro? Sono molto interessato alla questione ;)

LoGi
22-03-2009, 16:04
L'applicazione ha il sensore della temperatura leggermente sballato:
segna 6-7° MENO rispetto ad HWmonitor di CPUID.

Quindi quando lo impostate, tenete conto anche di questo... ;)

HWmonitor è il top in fatto di misurazione, quindi meglio fidarsi di lui e non di a1ctl... :D

padremayi
22-03-2009, 17:54
Ciao, ho visto sul tuo sito che hai pubblicato la guida per installare, nientepopòdimeno che leopard sull'aspire one, come ti trovi? Prestazioni e\o altro? Sono molto interessato alla questione ;)

Mi trovo bene, veloce e senza troppi fronzoli!
Consigliato

padremayi
22-03-2009, 17:56
L'applicazione ha il sensore della temperatura leggermente sballato:
segna 6-7° MENO rispetto ad HWmonitor di CPUID.

Quindi quando lo impostate, tenete conto anche di questo... ;)

HWmonitor è il top in fatto di misurazione, quindi meglio fidarsi di lui e non di a1ctl... :D

Dipende da quale sensore viene rilevato dal software.
Non so se è anche il caso dell'aspireone, ma di solito i sensori sono sul core e fuori della cpu, quindi le temp sono diverse per ovvi motivi

Fire Fox II
22-03-2009, 21:32
Sto uscendo pazzo con questo net :(

Spero che qualcuno possa aiutarmi...

Dopo averci messo circa 3 anni per riuscire ad installare ubuntu 8.10 (non so perchè, le periferiche esterne davano errore, cd-rom, hard disk, mah...) ed almeno il doppio del tempo per installare la rete wifi (con madwifi) ora sono tornato punto e a capo :mad:

In pratica stavo cercando di risolvere il problema audio (si sento solo il ronzio dalle casse) ed ho seguito una guida per installare gli ultima alsa .17, ora al riavvio mi ritrovo senza audio, di nuovo senza wifi (non so il perchè, incompatibilità con questi alsa? ) e senza la rete cablata funzionante (non funziona con la versione .11 del kernel, funziona con la .7)

Ora, sull'orlo di una crisi di nervi e su una voglia altissima di usare il netbook come frisbie o segnalibri una volta fatto a pezzi, vi chiedo, come posso riesco a far funzionare il tutto decentemente ?

Con questi alsa devo per forza riformattare?
Come risolvo eventualmente con l'audio?

Help me, thanks!

padremayi
22-03-2009, 21:35
Sto uscendo pazzo con questo net :(

Spero che qualcuno possa aiutarmi...


Non so come aiutarti perchè non ho installato ubuntu, ma se vuoi un consiglio e ti piace il mondo UNIX, installati Leopard. Se ti interessa la guida la trovi sul mio sito in firma

Ciao

zephyr83
22-03-2009, 22:01
Nel mio si ferma completamente; ho un aspire con SSD con bios vecchio, ed uso un programmino per impostare la modalità della ventola, e quando la metto su off, è ferma, e la cpu tende ad andare un po' su con la temp (sui 55°C a memoria...), ma niente di preoccupante.
appunto, uso un programmino se no nn si spegne!

zephyr83
22-03-2009, 22:03
è il contrario, per il resto è come dici
è il contrario? :confused: con lo scaling bisogna muoversi su e giù con il mouse per far veder tutto lo schermo :stordita:

zephyr83
22-03-2009, 22:05
Sto uscendo pazzo con questo net :(

Spero che qualcuno possa aiutarmi...

Dopo averci messo circa 3 anni per riuscire ad installare ubuntu 8.10 (non so perchè, le periferiche esterne davano errore, cd-rom, hard disk, mah...) ed almeno il doppio del tempo per installare la rete wifi (con madwifi) ora sono tornato punto e a capo :mad:

In pratica stavo cercando di risolvere il problema audio (si sento solo il ronzio dalle casse) ed ho seguito una guida per installare gli ultima alsa .17, ora al riavvio mi ritrovo senza audio, di nuovo senza wifi (non so il perchè, incompatibilità con questi alsa? ) e senza la rete cablata funzionante (non funziona con la versione .11 del kernel, funziona con la .7)

Ora, sull'orlo di una crisi di nervi e su una voglia altissima di usare il netbook come frisbie o segnalibri una volta fatto a pezzi, vi chiedo, come posso riesco a far funzionare il tutto decentemente ?

Con questi alsa devo per forza riformattare?
Come risolvo eventualmente con l'audio?

Help me, thanks!
installa linux4one, è ubuntu ottimizzato per l'acer one

padremayi
22-03-2009, 22:08
è il contrario? :confused: con lo scaling bisogna muoversi su e giù con il mouse per far veder tutto lo schermo :stordita:

strano, normalmente con scaling si intende un'altra cosa, per quello credevo fosse l'inverso...
cmq ok

vivafede
23-03-2009, 08:00
Ho preso l'acer aspire one AOA 150...ce l'ho da una settimana, funziona tutto bene tranne lo standby. Mi da questo errore:

Il Driver della Periferica "Device Application Interface (COM5)" non permette al computer di entrare in modalità standby. Chiudere tutte le applicazioni e tentare nuovamente. se il problema persiste, potrebbe essere necessario aggiornare il driver.

Help! grazie

ShadowThrone
23-03-2009, 08:53
cmq questo netbook mi strabilia... adesso riesco a riprodurre film in 720p senza scatti o asincronia. :D in una sola parola... godo!

rimane lo scoglio dell'autonomia da superare, ma spero di riuscire a trovare una batteria a 6 celle a prezzo modico...

Charlie Oscar Delta
23-03-2009, 09:10
cmq questo netbook mi strabilia... adesso riesco a riprodurre film in 720p senza scatti o asincronia. :D in una sola parola... godo!

rimane lo scoglio dell'autonomia da superare, ma spero di riuscire a trovare una batteria a 6 celle a prezzo modico...

scusa cosa installi di preciso per vedere i film hd?

la batt su ebay sta a 50 euro spedita, cerca "5200mah aspire", molti venditori cinesi affidabili ce l'hanno, con spedizione gratis.

ShadowThrone
23-03-2009, 10:26
scusa cosa installi di preciso per vedere i film hd?

la batt su ebay sta a 50 euro spedita, cerca "5200mah aspire", molti venditori cinesi affidabili ce l'hanno, con spedizione gratis.

server il codec CoreAVC (a pagamento) e poi uso media player classic (impostato su modulo d'uscita VRM9 Renderless ** per abilitare i sottotitoli) e va una bomba.

padremayi
23-03-2009, 11:02
Ho preso l'acer aspire one AOA 150...ce l'ho da una settimana, funziona tutto bene tranne lo standby. Mi da questo errore:

Il Driver della Periferica "Device Application Interface (COM5)" non permette al computer di entrare in modalità standby. Chiudere tutte le applicazioni e tentare nuovamente. se il problema persiste, potrebbe essere necessario aggiornare il driver.

Help! grazie

Era usato?

vivafede
23-03-2009, 12:32
no, nuovo appena preso! aggiornati i driver, ho risolto grazie :)

troppo bellino questo portatile :)

padremayi
23-03-2009, 15:19
avevo ragione io:sofico:

meriti una pacca sulla spalla :D

selenico
24-03-2009, 01:16
Secondo voi è possibile utilizzare l'a110l principalmente per guardare dvx su una tv lcd37" hd ready?Ci sono problemi per quanto riguarda la risoluzione in uscita?
Usando la vga ci sarebbe una grossa perdita di qualità rispetto alla hdmi?

zephyr83
24-03-2009, 01:37
Secondo voi è possibile utilizzare l'a110l principalmente per guardare dvx su una tv lcd37" hd ready?Ci sono problemi per quanto riguarda la risoluzione in uscita?
Usando la vga ci sarebbe una grossa perdita di qualità rispetto alla hdmi?
per la risoluzione nessun problema, in fondo hd ready è "bassa" (almeno per il mondo informatico). Per la qualità sicuramente qualche perdità c'è ma visto che devi guardare divx sicuramente nn te ne accorgi neanche :sofico:

padremayi
24-03-2009, 09:59
Secondo voi è possibile utilizzare l'a110l principalmente per guardare dvx su una tv lcd37" hd ready?Ci sono problemi per quanto riguarda la risoluzione in uscita?
Usando la vga ci sarebbe una grossa perdita di qualità rispetto alla hdmi?

già di per se divx è sinonimo di qualità non elevata (a seconda ovviamente di come è fatto e a cosa si paragona), su un 37 pollici secondo me non rende benissimo.
considera anche che l'uscita VGA dell'aspire one non rende alle alte risoluzioni.
1280x720 però in effetti non è elevatissima, se puoi provare, fallo

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 10:07
linux4one ha la possibilità di regolare la ventola ?

oggi dovrebbe arrivarmi il 150X, come faccio ad installare anche linux4one, e magari l'RC1 di Windows 7, senza incasinare xp in caso di disintallazione di questi 2 s.o. aggiuntivi?

padremayi
24-03-2009, 10:25
linux4one ha la possibilità di regolare la ventola ?

oggi dovrebbe arrivarmi il 150X, come faccio ad installare anche linux4one, e magari l'RC1 di Windows 7, senza incasinare xp in caso di disintallazione di questi 2 s.o. aggiuntivi?

la cosa migliore è NON installare winzozz 7 per ultimo, altrimenti non puoi più avviare (se non mettendoci le mani) linux4one perchè il bootloader di winzozz se ne sbatte.
crea le partizioni, ad esempio con acronis, poi installa winzozz 7 e dopo linux4one.
il problema nasce alla rimozione dei sistemi operativi, ti conviene a quel punto prima ripristinare il bootloader di winzozz xp con easybcd e dopo rimuovere le partizioni

zephyr83
24-03-2009, 12:05
linux4one ha la possibilità di regolare la ventola ?

oggi dovrebbe arrivarmi il 150X, come faccio ad installare anche linux4one, e magari l'RC1 di Windows 7, senza incasinare xp in caso di disintallazione di questi 2 s.o. aggiuntivi?
come prima cosa partizioni l'hard disk aggiungengo altre 3 partizioni per un totale di 4: la prima dove hai winodws xp (questa la ridimensioni soltanto), la seconda grandicella per windows 7, la terza per linux (possono bastare anche 15 giga) e la quarta come partizione di swap di window per linux (falla delle dimensioni della ram). Decidi tu lo spazio per xp e seven, tanto con 160 gb hai l'imbarazzo della scelta.
Dopo aver partizionato l'hard disk installa seven e alla fine installa linux4one. Se poi vuoi tornare a windows xp basta eliminare le altre partizioni, e ripristinare l'MBR originario con qualche programma adatto oppure con il cd di installazione di windows (anche da chiavetta) avviando la consolle di ripristino e dando il comando fixmbr

Androua
24-03-2009, 12:13
Che programma si puo' usare per partizionare l'hd da windows xp??

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 12:31
Che programma si puo' usare per partizionare l'hd da windows xp??

partition magic è molto facile da usare, c'è anche la demo mi pare.

ho provato a riprodurre un 720p sul fisso senza problemi, invece i pinguini del madagascar in 1080p scattano.. vabeh che non ho neanche il monitor o la tv 1080p, ma volevo provare.

ismhael
24-03-2009, 12:32
Ma le dimensioni delle varie batterie superiori a quella originale (5200mah, 6600, 7200..) sono le stesse?

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 12:48
Ma le dimensioni delle varie batterie superiori a quella originale (5200mah, 6600, 7200..) sono le stesse?

ti consiglio di puntare sulla 6 celle da 5200mah, quelle a 9 celle sono troppo ingombranti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26006352&postcount=5521

padremayi
24-03-2009, 12:55
Se poi vuoi tornare a windows xp basta eliminare le altre partizioni, e ripristinare l'MBR originario con qualche programma adatto oppure con il cd di installazione di windows (anche da chiavetta) avviando la consolle di ripristino e dando il comando fixmbr

Per esperienza ti dico che fixmbr a volte non funziona (mi è successo solo con l'AspireOne).
Per questo consiglio di usare Easybcd per ripristinare il bootloader di XP, dopodichè riavviare, controllare che parta solo XP e SOLTANTO DOPO cancellare le altre partizioni

selenico
24-03-2009, 14:21
già di per se divx è sinonimo di qualità non elevata (a seconda ovviamente di come è fatto e a cosa si paragona), su un 37 pollici secondo me non rende benissimo.
considera anche che l'uscita VGA dell'aspire one non rende alle alte risoluzioni.
1280x720 però in effetti non è elevatissima, se puoi provare, fallo

grazie del consiglio,la mia scelta sarebbe tra acquistare un media player o un aspire 110l e sono appunto indeciso su quale dei due mi assicura una qualità migliore tenendo conto che però con l'aspire posso fare mille altre cose in più.

padremayi
24-03-2009, 14:25
grazie del consiglio,la mia scelta sarebbe tra acquistare un media player o un aspire 110l e sono appunto indeciso su quale dei due mi assicura una qualità migliore tenendo conto che però con l'aspire posso fare mille altre cose in più.

Ti sei già risposto da solo, nel senso che un media center è fatto appositamente per la visione di film, l'ascolto di musica ecc., con l'aspireone avresti un portatile che però rende molto meno per queste cose. c'è da dire però che il 110 ha l'SSD e come portatile non sarebbe il massimo (rispetto ad esempio al 150)
devi scegliere tu :)

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 15:04
è arrivato il 150X... ma è normale che fa sto casino anche mentre non fa nulla?!?!? è un rumore allucinante ed è la ventola! sembra che sta tritando il cemento! i 110 che ho avuto non facevano sto casino!

ho hd Seagate, bios 3305.

ho messo subito l'utility... stop fino a 60 gradi, slow da 62 e fast da 66.

zephyr83
24-03-2009, 15:11
è arrivato il 150X... ma è normale che l'hd fa sto casino anche mentre non fa nulla?!?!? è un rumore allucinante! anzi mi sa che è la ventola! sembra che sta tritando il cemento!
dici il click che si sente dopo pochi secondi? dipende dall'hard disk, ormai fanno tutti così, la testina viene parcheggiata appena l'hard disk nn fa niente per risparmiare energia però così facendo si riduce la vita dell'hard disk. Usa a1ctl per fermare sto inutile tormento!!!
cmq sicuro sia l'hard disk? secondo me è la ventola del processore :stordita:

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 15:21
dici il click che si sente dopo pochi secondi? dipende dall'hard disk, ormai fanno tutti così, la testina viene parcheggiata appena l'hard disk nn fa niente per risparmiare energia però così facendo si riduce la vita dell'hard disk. Usa a1ctl per fermare sto inutile tormento!!!
cmq sicuro sia l'hard disk? secondo me è la ventola del processore :stordita:

sì era la ventola, ma sugli altri che ho avuto non aveva mai raggiunto tale livello di fastidio, anche a velocità massima! sembrava rotta per quanto era rumorosa!

ho configurato a1ctl per il massimo del risparmio e silenzio, sperando che non sia troppo tenerla spenta fino a 60 gradi.

padremayi
24-03-2009, 15:24
sì era la ventola, ma sugli altri che ho avuto non aveva mai raggiunto tale livello di fastidio, anche a velocità massima! sembrava rotta per quanto era rumorosa!

ho configurato a1ctl per il massimo del risparmio e silenzio, sperando che non sia troppo tenerla spenta fino a 60 gradi.

se fa così tanto rumore da sembrare di macinare il cemento è rotta.
non ci sono c**zi :)

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 15:34
se fa così tanto rumore da sembrare di macinare il cemento è rotta.
non ci sono c**zi :)

allora.. mi sa che con gli A110L ero arrivato al massimo alla velocità media...

quella massima fa paura! non è che potete fare un video su youtube con le differenti velocità per rendermi conto se è davvero guasta? cioè il rumore è "rotondo" ma davvero fastidioso! io non ho modo di fare un video.. al massimo potrei tramite la webcam del acer...ma se lo fate voi è meglio ;)

cmq l'ho messo stop fino a 60, slow da 61 e fast da 65, con 800mhz di clock a batteria. dite che è troppo caldo così? ora in idle fermo sta caricando la batt ed è a 55 gradi, con wifi acceso

padremayi
24-03-2009, 15:38
allora.. mi sa che con gli A110L ero arrivato al massimo alla velocità media...

quella massima fa paura! non è che potete fare un video su youtube con le differenti velocità per rendermi conto se è davvero guasta? cioè il rumore è "rotondo" ma davvero fastidioso! io non ho modo di fare un video.. al massimo potrei tramite la webcam del acer...ma se lo fate voi è meglio ;)

cmq l'ho messo stop fino a 60, slow da 61 e fast da 65, con 800mhz di clock a batteria. dite che è troppo caldo così? ora in idle fermo sta caricando la batt ed è a 55 gradi, con wifi acceso

a me non piace far salire troppo la temp per via degli altri componenti...
la cpu regge fino ad un centinaio di gradi, però con lei a 65°C non so a quanto arrivano i componenti che le stanno vicini, magari qualche componente non regge i 60°C, boh

SimoxTa
24-03-2009, 15:41
questi tipi di connessione nn sn indicati per p2p! il ping è altissimo! si riesce a scaricare ma nn ai livelli di un'adsl di pari velocità!
Secondo me tariffe a tempo con scattoni di 15 minuti nn sn un gran affare in particolare quelle con ore calcolate al mese (meglio il calocolo giornaliero).

Mi scuso anticipatamente per il Wall of Text

Consiglio spassionato, uso ormai da piu di 2 anni il cellulare per connettermi dai posti più disparati e vi posso garantire che se l'utilizzo che si fa di questa connessione è quello per cui è stata concepita inizialmente (anche perche le celle di trasmissione per i cellulari hanno un carico ridicolo in confronto a una centrale e di conseguenza rischiereste solo ulteriori disconnessioni spiacevoli), il consiglio è di orientarsi verso una tariffazione a volume.

I motivi sono molteplici, in primis le disconnessioni non influenzano il vostro complessivo di traffico generato, mentre con una connessione a tempo regalate allegramente i soldi in caso di crash (che ahime non sono cosi rari come si puo immaginare in situazioni di saturazione, quindi è bene metterlo in chiaro).

Utilizzando un po' di accorgimenti, come tipo disabilitare le immagini e le animazioni in flash in modo da caricare solo quelle "on demand", aprire pagine web vi pesa qualcosa tipo 100k a pagina contrariamente a circa 1mb di una pagina con un po' di contenuti, magari anche pubblicitari di cui fareste volentieri a meno). Considerando che la 3 offre 50/100mb al giorno per esempio, viene facile fare il conto di quello che realmente si consuma (l'unico problema della 3 è che offre i servizi in copertura diretta quindi se non c'e copertura vi attaccate).
Sperimentata la connessione anche con il gaming 2 estati fa (con WoW) via HSDPA 3.6mbit si pingava circa 200 su hakkar e runetotem e si poteva giocare in PVE party per circa 10 ore filate con 50mb (una stima calcolata in caso limite arrotondata per difetto), mentre circa 2 ore di battleground con altri 80 cristiani -dovendo syncare tutti i pg il traffico generato è maggiore- di conseguenza oltre che per il ping è sconsigliato a giocare a giochi esigenti in termini di ping come fps e racing, ammesso che a qualcuno venga voglia di fare una mini partita con l'aspire a qualche rts/rpg vetusto).

Per quanto riguarda wind mi sono orientato verso la mega 1500, leggermente meno conveniente delle tariffe 3 ma che offre il vantaggio della copertura GPRS (ridicola per velocità ma disponibile praticamente OVUNQUE e un plafond mensile di circa 485mb), per usare messenger, navigare ecc ecc (ricordando sempre che a una velocità di circa 8-11k/s aprire 100k di pagina web significa aspettare circa 10 secondi a pagina, che non è un eccesso, ma per le immagini ci va un momento di più).

Sommando i 2 piani (12€ per 100mb/giorno della 3 + 8€ della mega 1500) ottengo 3.5gb di traffico mensile per 20€ che per il MIO utilizzo (in vacanza, in viaggio, magari un weekend in montagna) sono piu che sufficienti :)

Sul lato prettamente tecnico con l'aspire mi sono arrangiato con una chaivetta usb bt micro della trust (pagata 9.90€) che sporge di circa 4mm dallo chassis e con il mio N95 vado più che tranquillo :D

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 15:42
a me non piace far salire troppo la temp per via degli altri componenti...
la cpu regge fino ad un centinaio di gradi, però con lei a 65°C non so a quanto arrivano i componenti che le stanno vicini, magari qualche componente non regge i 60°C, boh

quindi che mi consigli? renditi conto che il 110L era muto, raramente partiva a velocità media, e già mi rompe.. ma non è accettabile che in idle parta la ventola! c'è anche da dire che con linpus non ho mai saputo le temperature..

cmq non so davvero se sia guasta o no. il portatile non è stato aperto da nessuno, ma quel rumore mi pare eccessivo. se potete registrare un mp3 o un video su youtube mi fate un gran favore

padremayi
24-03-2009, 15:59
quindi che mi consigli? renditi conto che il 110L era muto, raramente partiva a velocità media, e già mi rompe.. ma non è accettabile che in idle parta la ventola! c'è anche da dire che con linpus non ho mai saputo le temperature..

cmq non so davvero se sia guasta o no. il portatile non è stato aperto da nessuno, ma quel rumore mi pare eccessivo. se potete registrare un mp3 o un video su youtube mi fate un gran favore

metti 57°C inizio, 48°C stop, 60°C automatico (è come ho fatto io, niente di scientifico!)
però parte molto meno, devi cercare il range giusto, anche in virtù dell'utilizzo che ne fai

EDIT: Se hai problemi, come faceva notare zephyr83, usa AA1FanControl...
Era un pò che non usavo XP, perchè ultimamente avvio solo Leopard, in effetti col BIOS 3309 a1ctl non funziona correttamente

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 16:10
metti 57°C inizio, 48°C stop, 60°C automatico (è come ho fatto io, niente di scientifico!)
però parte molto meno, devi cercare il range giusto, anche in virtù dell'utilizzo che ne fai

io vorrei capire in idle a ventola stoppata fino a 70 gradi (per esempio) a che temperatura sta di suo..

ho notato che se parte lo screen saver o chiudo lo schermo (non compiere nessuna azione..quindi spegne solo il display) la temp sale oltre i 60, mentre senza far nulla di nulla sta sui 55. ora voglio provare con un torrent, anzi stasera che ora devo uscire ;)

poi mi leggo un po' i datasheet di questa cpu, so che è il chipset che consuma e quindi scalda, ma voglio capire la temperatura media di funzionamento, non sono un killer dell'hardware, ma la ventola non voglio sentirla se non in casi proprio gravi!

ora ho messo stop fino a 57, slow a 58 e fast a 60.

zephyr83
24-03-2009, 17:30
è da una vita che dico che la ventola sugli acer one funziona SEMPRE!! con l'ultima versione del bios la velocità è in parte regolata e si sente molto meno (però si sente in ambienti silenziosi). Io ho rimesso su il bios 3305 e la differenza si sente, parte a palla. L'unico modo per stopparla è usare un programma come a1ctl o fancontroll (che a me han dato qualche problemino con l'ultimo bios). 70 gradi vanno benissimo, nn ci sn altri componenti vicini anche perché 70 è la temperatura del proprio, nn ci sn altri componenti che ne risentono, al massimo si scalda un po' la tastiera ma niente di grave. Se 70 nn piace si può tranquillamente impstare 60-65 gradi.

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 18:09
ho il bios 3305, l'ho avuto anche sul 110L ma la ventola non partiva subito, solo dopo molto tempo e cmq restava bassa di rumore.

questa parte subito al massimo (e non so se sia normale quel baccano..).

aa1fan control che differenze ha con a1ctl?

se metto quel nuovo bios packardbell per abbassare la luminosità a1ctl funge bene?

in serata posto qualche dato sulla temperatura, magari dite i vostri in idle a ventola spenta, e se siete proprio gentili un bel video x sentire il rumore della ventola ;)

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 19:03
confermo, A150X bios 3305 utorrent in download wifi, a1ctl segna 56 gradi stabili a ventola ferma.

ora finisco di scaricare la batteria e poi calcolo bene la durata con wifi acceso e luminosità al minimo (non al 20% del nuovo bios). sul A110L avevo fatto 3h30m, e 2h30m guardando un divx.

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 19:28
io cerco un programma che mi permetta di settare il clock a mio piacimento

C'è qualcosa in giro per il 150ZG5 Bb?

Poi se mi indicate qesto programma vorrei sapere secondo voi qual'è il clock minimo indispensabile per far girare correttamente uTorrent per diverse ore di fila

con a1ctl puoi metterlo fisso a 800mhz, oppure dinamico. io lo sto tenendo a 800, i torrent vanno benissimo, ma direi che anche solo per la navigazione è lentino... in serata provo anche divx, 720p, youtube e altro...

ecco il rumore che fa la mia...

http://www.youtube.com/watch?v=hvGAfGw5wzw

http://www.youtube.com/watch?v=5jlY_GsNToU&feature=related

il venditore non ha accennato al problema..

padremayi
24-03-2009, 19:51
è da una vita che dico che la ventola sugli acer one funziona SEMPRE!!

e io ti ripeto da una vita CHE NON E' COSI'!

la ventola è ferma!!!

ismhael
24-03-2009, 19:51
ti consiglio di puntare sulla 6 celle da 5200mah, quelle a 9 celle sono troppo ingombranti

E, orientativamente, la differenza di durata quale sarebbe?

5 ore circa (5200mA) contro le 9 della 7200/7800?

E la 4400mA?

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 20:01
E, orientativamente, la differenza di durata quale sarebbe?

5 ore circa (5200mA) contro le 9 della 7200/7800?

E la 4400mA?

aavevo linkato un mio post non a caso, visto che ha tutte le informazioni necessarie.

riassumo per l'ultima volta. ci sono batterie a 3/6/9 celle.

ci sono celle da 733/800/866 mah.

la massima capienza per le 6 celle quindi è di 5200mah, 7200 per le 9 celle (c'è anche da 7800 ma solo su amazon se non sbaglio).

per la durata non saprei, a me la 3 celle di serie sul 110L durava 3h30m con wifi acceso, anche se qui mi prendevano per matto è la verità, provato con 2 netbook diversi, linpus, firefox aperto, luminosità al minimo e wifi funzionante.

2h30m nelle stesse condizioni ma guardando un divx con vlc.

empiricamente la 9 celle rispetto alla 6celle con identici elementi ha il 33% in più di capienza, quindi durerà in proporzione, e la ricarica durerà di più in proporzione (la 3 celle si ricarica da zero in 90 minuti). la 6 celle dovrebbe durare il doppio della 3celle di pari elementi. visto che le 3celle di serie sono da 3x800mah e la 6celle è 6x866 questa durerà un po' più del doppio.

ora provo questa con hd e windows..

sembra che dando qualche schiaffetto da sotto il rumoraccio sparisce, ma basta inclinare un po' il netbook per sentirlo di nuovo... che palle. di certo non lo mando in assistenza, ma non ho manco voglia di aprirlo... continuerò tra a1ctl e schiaffetti finchè regge..

Gogeta ss4
24-03-2009, 20:04
raga ho un problemino. Sto tentando di fare i dischi di backup. Ho collegato il mio portatile con il masterizzatore con aspire one tramite cavo di rete, ho condiviso tramite alcohol e installato iscsi. Ora l'aspire one vede il masterizzatore. Ho provato anche a masterizzare un disco e ci sono riuscito. Il problema è che eRecovery non vede l'unità ottica e non posso fare i dischi di backup :(

Qualcuno sa come risolvere?

Oppure voi come avete masterizzato i dischi di backup?

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 20:23
un po' di video..

How to Speed your Acer Aspire One Wireless Card
http://www.youtube.com/watch?v=KCzqnnsKeUs&feature=related

Acer Aspire One 6 Cell vs. 3 Cell Battery
http://www.youtube.com/watch?v=jWZTQ7xY_H8&feature=related

How to: Acer Aspire One Running Higher Than 1024x600 Resolution and use Panning
http://www.youtube.com/watch?v=ZD_MuCPj4Wk&feature=related

cracking wep acer aspire one (levate l'audio :asd:)
http://www.youtube.com/watch?v=3Hq1pJPY-Xc&feature=related

Acer Aspire One : Game Emulators
http://www.youtube.com/watch?v=f2x7F5ln498&feature=related

WINDOWS 7 on ACER ASPIRE ONE in High Definition HD - Booting, Interface, Graphics & Jessica Alba!
http://www.youtube.com/watch?v=TWSC9VVmJWI&feature=related

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 20:25
e io ti ripeto da una vita CHE NON E' COSI'!

la ventola è ferma!!!

appena accendo, prima che parta windows, la ventola è attiva sul 150 (bios 3305). sul 110 (3305-3309) invece non partiva.

vorrei sapere da chi non usa programmi di gestione ventole a che temperatura partono la velocità bassa e quella alta di default.. su questo sembrava davvero funzionare sempre! sul 110L invece partiva solo dopo parecchio tempo, a velocità media, quella alta penso di non averla mai sentita fino ad oggi.

ora sto caricando la batteria e scaricando con utorrent, sono a 59 gradi. ergo la faccio partire a 60, oltre in effetti non me la sento, ma farla andare da 55 significa averla sempre accesa, non mi pare simpatico :asd: cmq è da vedere se a1ctl calcola bene la temp.

anche a dynamic con cpuz ho clock di 800mhz al momento. scompattando everest arriva a 1600, quindi dynamic va da 800 a 1600, non sotto.

in effetti i 60 gradi di a1ctl per everest sono 75.... a chi dar ragione????

padremayi
24-03-2009, 20:35
appena accendo, prima che parta windows, la ventola è attiva sul 150 (bios 3305)

si, ma una volta entrato in funzione il software si spegne completamente

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 20:43
si, ma una volta entrato in funzione il software si spegne completamente

no, appena preso restava accesa...poi disperato per quel rumoraccio ho messo a1ctl, cmq ora ho qualche dubbio sulla vera temperatura... 15 gradi di differenza non sono pochi...

che altri software posso provare per avere una conferma?

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 20:47
Ma dove l'hai preso? Guarda che se l'hai preso in un negozio hai diritto alla sostituzione immediata o alla restituzione dei soldi se glielo riporti entro 7 giorni,
Inoltre anche se la merce non ha difetti ma non ne sei soddisfatto hai sempre diritto di recesso entro 7 giorni

purtroppo l'ho preso qui sul forum...

cmq ora lascio la ventola fissa in slow un'oretta, e poi in fast (auto). vediamo se da fermo sento rumori strani. al momento mi pare normale..più o meno è come il 110 che avevo, suono regolare. se lo inclino un po' però sembra come se la ventola non fosse ben fissata e sbattesse un minimo da qualche parte.. senti in quei link che ho messo nella pag. precedente, a quanto pare capita..

con la ventola al massimo dopo 15 minuti a1ctl segna 51 gradi... ventola spenta 56-59... per 5-9 gradi di differenza io me ne frego e la lascio spenta fino a 60... se si fonde amen :asd:

padremayi
24-03-2009, 20:55
Usa questo programma Acronis disk director suite che ti permette di cambiargli gli attributi e rendila visibile poi prova a fare il backup e dopo la riporti al valore di prima


guardate che se non avete l'MBR originale non è possibile poi accedere alla partizione nascosta...
se ad esempio si rompe l'hd e la partizione di ripristino viene ricreata tramite il file immagine, senza MBR originale acer non è possibile accedervi...

http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/45-soluzione-problemi-hardwaresoftware/74-ripristino-funzione-altf10.html

Gogeta ss4
24-03-2009, 20:57
Usa questo programma Acronis disk director suite che ti permette di cambiargli gli attributi e rendila visibile poi prova a fare il backup e dopo la riporti al valore di prima

Altrimenti se non vuoi pasticciare nella recovery sempre con lo stesso programma crei una partizione delle stesse identiche dimensioni della partizione nascosta o al limite anche maggiori
poi non devi fare nientaltro che copiare la partizione nascosta su quella nuova
e renderla visibile. Ora puoi smanettarci dentro fin che vuoi;)

Io avevo fatto così quando vuolevo creare una recovery togliendo le schifezze imposte dalla Acer ma ancora non ci sono del tutto riuscito

ma per fare il backup non dovresti avere problemi

Dici di rendere visibile la partizione nascosta? Una volta resa visibile come faccio a fare il backup di quella partizione?

Thanks :)

padremayi
24-03-2009, 20:58
no, appena preso restava accesa...poi disperato per quel rumoraccio ho messo a1ctl, cmq ora ho qualche dubbio sulla vera temperatura... 15 gradi di differenza non sono pochi...

che altri software posso provare per avere una conferma?

intendevo appena entrato in funzione a1ctl oppure aa1fancontrol

padremayi
24-03-2009, 21:00
Dici di rendere visibile la partizione nascosta? Una volta resa visibile come faccio a fare il backup di quella partizione?

Thanks :)

con acronis true image...
ma poi sappi che se non hai l'mbr originale non puoi accedere alla partizione nascosta... leggi il post sopra e leggi qui (http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/45-soluzione-problemi-hardwaresoftware/74-ripristino-funzione-altf10.html)

Gogeta ss4
24-03-2009, 21:16
con acronis true image...
ma poi sappi che se non hai l'mbr originale non puoi accedere alla partizione nascosta... leggi il post sopra e leggi qui (http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/45-soluzione-problemi-hardwaresoftware/74-ripristino-funzione-altf10.html)

ok thanks.
Cmq non capisco perchè un qualsiasi programma di masterizzazione vede il masterizzatore mentre l'eRecovery dell'acer non lo vede :muro: :muro: :cry:

padremayi
24-03-2009, 21:22
ok thanks.
Cmq non capisco perchè un qualsiasi programma di masterizzazione vede il masterizzatore mentre l'eRecovery dell'acer non lo vede :muro: :muro: :cry:

se non sbaglio l'eRecovery dell'aspireone non ha funzioni di creazione di dischi di ripristino... non è un problema di masterizzatore o meno

Gogeta ss4
24-03-2009, 21:25
se non sbaglio l'eRecovery dell'aspireone non ha funzioni di creazione di dischi di ripristino... non è un problema di masterizzatore o meno

come no? ho il programma qui davanti :eek:

padremayi
24-03-2009, 21:32
come no? ho il programma qui davanti :eek:

a me come opzioni da soltanto queste eRecovery AspireOne (http://img9.imageshack.us/img9/7442/immagineifc.png)

Gogeta ss4
24-03-2009, 21:43
io vedo così:

http://img4.imageshack.us/img4/4070/image1zwy.jpg

e se clicco su ripristino vedo questo.

http://img4.imageshack.us/img4/5923/imag2.jpg

Comunque stavo pensando: Se clicco su ripristino e vado sulla prima opzione lui ripristina il sistema dalla partizione nascosta? Se così fosse evito di fare i dischi di backup.

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 21:44
riassumendo.. ventola spenta.. 59 in idle. ventola al massimo 51 (temperature secondo a1ctl). confermate?

padremayi
24-03-2009, 21:48
Comunque stavo pensando: Se clicco su ripristino e vado sulla prima opzione lui ripristina il sistema dalla partizione nascosta? Se così fosse evito di fare i dischi di backup.

si, ma se si rompe l'HD che fai? :D

scusa ma che modello di AspireOne hai?!

padremayi
24-03-2009, 22:03
Scusate ma soltanto io ho queste opzioni in eRecovery Management?
Screeenshot (http://img9.imageshack.us/img9/7442/immagineifc.png)

Ho anche installato l'ultima versione del software presa dal sito Acer...

Com'è che Gogeta ss4 ha quelle opzioni?!

Gogeta ss4
24-03-2009, 22:10
si, ma se si rompe l'HD che fai? :D

scusa ma che modello di AspireOne hai?!

è il modello con lo schermo da 10°. D150
Sta di fatto che non riesco ancora a fare il cd :'(

ismhael
24-03-2009, 22:10
empiricamente la 9 celle rispetto alla 6celle con identici elementi ha il 33% in più di capienza, quindi durerà in proporzione, e la ricarica durerà di più in proporzione (la 3 celle si ricarica da zero in 90 minuti). la 6 celle dovrebbe durare il doppio della 3celle di pari elementi. visto che le 3celle di serie sono da 3x800mah e la 6celle è 6x866 questa durerà un po' più del doppio.


Concordo con il calcolo e mi oriento di conseguenza verso la 6 celle 5200mA

Grazie

padremayi
24-03-2009, 22:12
è il modello con lo schermo da 10°. Non mi ricordo i preciso il modello, il prezzo é 399

ah ecco spiegato il mistero...
io ho il modello da 9 pollici, come la maggior parte delle persone su questo thread
ora installo la versione del programma per il 10 pollici

EDIT: che non è scaricabile... maremma peora!

Gogeta ss4
24-03-2009, 22:15
ah ecco spiegato il mistero...
io ho il modello da 9 pollici, come la maggior parte delle persone su questo thread
ora installo la versione del programma per il 10 pollici

Ma quindi fammi capire, l'unico modo per masterizzare è avere un masterizzatore esterno oppure rendere visibile la partizione e poi fare il backup della partizione giusto?

padremayi
24-03-2009, 22:22
Ma quindi fammi capire, l'unico modo per masterizzare è avere un masterizzatore esterno oppure rendere visibile la partizione e poi fare il backup della partizione giusto?

si, e nel caso di backup della partizione ricordarsi che se non si ha l'mbr originale non si può avviare

Gogeta ss4
24-03-2009, 22:25
si, e nel caso di backup della partizione ricordarsi che se non si ha l'mbr originale non si può avviare

E cosa cambia tra un masterizzatore esterno collegato tramite usb e un masterizzatore di un'altro portatile collegato all'aspire one tramite rete lan? :stordita:

done75
24-03-2009, 22:34
un po' di video..

cracking wep acer aspire one (levate l'audio :asd:)
http://www.youtube.com/watch?v=3Hq1pJPY-Xc&feature=related

Scusate ma io qui non ho mica caopito cosa fanno?

wepcracking è il craccare una rete wifi (spesso trovata attraverso wardriving..)

Charlie Oscar Delta
24-03-2009, 22:46
http://209.85.129.132/search?q=cache:U0U4BlCYfC4J:edc.intel.com/Link.aspx%3Fid%3D1525+n270+datasheet&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a#50

se non riuscite adaprirlo (penso serva firefox) è la tavola 14 pagina 50 di questo pdf
http://download.intel.com/design/processor/datashts/320032.pdf

... chi ci capisce?

il tdp teorico è 90 gradi, ma a 70 reali dovrebbe spegnersi da solo se attiva la funzione...e non so come si attiva, mentre a 50..cosa?