PDA

View Full Version : [Official Thread] ACER Aspire One


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

valerio_s5
29-07-2008, 17:38
raga vorrei avere chiarimenti su questo gioiellino.... a me serve un pc per lo studio da installarci sopra visual c++, e java2 se...inoltre poichè devo utilizzare per un bel po linux sarei interessato alla versione con linux pre-installato... allora il problema che mi pongo se programmi per la prog in c vanno bene su questo notebook nella versione linux

panduro
29-07-2008, 18:03
Ma mi chiedo e cosi difficile da capire, se vuoi compilare codice C installi il gcc.
http://img165.imageshack.us/img165/4964/gccmn3.jpg

Non so che problemi ci devono essere

se vedem

masterburn
29-07-2008, 18:05
Ciao,

lo avete comprato tutti online? C'e' qualcuno di Roma che lo ha acquistato in negozio? Se si, dove? Grazie

io sto a roma e l'ho cercato in diversi negozi, ma nulla..alla fine l'ho preso da monclick, me lo hanno consegnato 26 ore esatte dopo l'ordine!!tra le altre cose per il primo acquisto c'è uno sconticino che copre le spese di spedizione (io l'ho pagato 297,spiccioli se non sbaglio).
se decidi di optare per monclick potresti avvertirmi?se ti presento io ho poi uno sconto dell'1% sul mio prossimo acquisto....:fagiano: :fagiano:


io resto in attesa di notizie sulla possibilità di usare una chiavetta vodafone pre collegarmi ad internet....

valerio_s5
29-07-2008, 18:20
Ma mi chiedo e cosi difficile da capire, se vuoi compilare codice C installi il gcc.
http://img165.imageshack.us/img165/4964/gccmn3.jpg

Non so che problemi ci devono essere

se vedem

poichè sono novello di linux...nn sapevo appunto qual'era il pachetto da installare per programmare in c

cmq grazie lo stesso

fratus
29-07-2008, 18:24
all' euronics di latina ne hanno 2 o 3 in esposizione, per chi è di roma magari puo interessare

panduro
29-07-2008, 18:43
Sempre più contento di questo netbook!
Volevo chiedervi, qualcuno di voi è riuscito a capire come si mettono le icone sul desktop?
Avete provato ad installare una versione di linux diversa?

Faccio l' esempio di nexuiz (e un gioco tipo quake)

installo nexuiz con il package manager o da terminale.

verifico la presenza di nexuiz nella cartella /usr/share/applications
Di solito tutte le applicazioni installate sono li pesenti con il loro file xxx.desktop.
Vedo il file fedora-nexuiz.desktop
Adesso devo aggiungiere la presenza di questo file in group-app.xml che si trova nella cartella /home/user/.config/xfce4/desktop.
si puo richiamare direttamente l' editor grafico da terminale digitando
mousepad /home/user/.config/xfce4/desktop/group-app.xml o per chi preferisce l 'editor testuale vi
vi /home/user/.config/xfce4/desktop/group-app.xml
Adesso dovete trovare la posizione "giusta" dove inserire il link.(fate riferimento ai colori presenti nel menu) e aggiungiere il link a nexuiz con il giusto numero di sequenza.
vedi sotto
http://img176.imageshack.us/img176/1609/nexuiz1nl4.jpg
riferimento : <app sequence="13">/usr/share/applications/fedora-nexuiz.desktop</app>
salvare la modifica e verificare il risultato:
http://img354.imageshack.us/img354/7743/nexuizxm1.jpg

finito

se vedem

LaToX
29-07-2008, 20:18
Grazie, sei stato molto gentile!
Ma nexuiz, come ti va? riesci a giorcarci?

BlastK
30-07-2008, 08:33
Va benissimo

Cubi, finestre gommose e trasparenze a volonta, ovviamente nei limiti della GMA.

Ma mi ha stupito, credevo che non si muovesse un cavolo, e invece... altro che XP, altro che Vista, qui stiamo anni luce.

Mi puoi dire se hai installato qualche pacchetto particolare per farlo andare?
Se provo ad attivarlo scompaiono le title bar e non si possono nemmeno muovere le finestre, ho provato eliminando anche vari effeti, lasciandone un paio di prova.

Nico79
30-07-2008, 09:02
Certo! Anche io sono daccordo con te..... tuttavia, probabilmente , non hai ancora ben capito cosa stia realmente accadendo con riferimento ai netbook. Siamo in un periodo di stasi: tra meno di un mese ci saranno talmente tante novità e variazioni di prezzo sul fronte dei netbook ( stanno per scendere in campo ,infatti, HP, Dell e fujitsu siemens ) che rimarrai stupefatto ..... Non vedo questa "urgenza" di comprare ora ed a tutti i costi un netbook per chattare da sotto l'ombrellone: finora che non esistevano ( o meglio, di piccolo c'erano solo i costosissimi xps , vaio serie Z e compagnia...... ), non sei riuscito ad andare avanti ugualmente????

Insomma, non si tratta di aspettare sempre l'ultima novità ( che in campo informatico, come da te sottolineato è inutile, viste le continue innovazioni ), ma di aspettare che il mercato ( che per questi prodotti è ancora agli inizi ) sforni davvero le VERE novità ! Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole...... Giusto Nico79??? Non sono certo nato ieri ( come te naturalmente , visto che sei del 1979, come si presume dal tuo nick... :D ) Buona attesa ! Un consiglio: godetevi le vacanze ( chi se le può permettere..... ) : ci aspetta un autunno davvero caldo sotto il segno dei nuovi netbook ( la grande novità sarà rappresentata dal nuovo chipset 945se di intel fatto apposta per i proci atom; attualmente, vi ricordo, che gli odierni netbook montano il vecchio 950 nato per i normali notebook ):read:

Si Tellone, avevo capito il senso della tua affermazione la mia non voleva mica essere una polemica.
Volevo sottolineare che è inutile acquistare un subnotebook solo perchè fa tendenza ma se si hanno esigenze di portabilità allora si può già procedere all'acquisto "sensato".
See si gira bene sul web si trovano già le specifiche di tutti imodelli ASUS da qui a novembre, nonchè serie anteprime con foto e specifiche di Fujitsu Siemens e HP ad es.
Nulla di nuovo, hanno tutti le stesse caratteristiche ossia 8,9 ", Atom N270, 512 di Ram per Linux e 1 Ghz per XP, e SSD o HD da 2,5 pollici.
I 10" poi fanno categoria a se: quasi non sono già più subnotebbok pesando intorno al kilo e mezzo e passa e costano quanto un 15,4 ben equipaggiato.
Anche esteticamente poi, sopratutto HP non proporrà nulla di nuovo.
Ripeto che sono rimasto sorpreso daala qualità e dalla solidità che ha dato ACER al suo ONE.
Unica delusione le SSD penose ed io ho pure la Samsung!!
Un consiglio a TUTTI: evitate come la peste gli ASUS coi Celeron. Sono più performanti dell' ATOM ma scaldano da fondersi!!

BlastK
30-07-2008, 10:27
Mi puoi dire se hai installato qualche pacchetto particolare per farlo andare?
Se provo ad attivarlo scompaiono le title bar e non si possono nemmeno muovere le finestre, ho provato eliminando anche vari effeti, lasciandone un paio di prova.

Mi autoquoto, ho risolto installando fusion-icon

BlastK
30-07-2008, 11:57
Appena preso! Per ora soddisfatto ma...gli ho collegato un hd esterno formattato in ntfs ma non lo legge...è possibile farglielo fare in qualche modo?

Grazie!

Installa NTFS-3g

Stussi
30-07-2008, 12:03
Installa NTFS-3g


Grazie infatti ho risolto così, per scrivere però bisogna installare anche "ntfs-config".

Stussi

Wedro-otk
30-07-2008, 17:04
Sempre più contento di questo netbook!
Volevo chiedervi, qualcuno di voi è riuscito a capire come si mettono le icone sul desktop?
Avete provato ad installare una versione di linux diversa?

Io sto facendo un pò di prove su chiavette usb o live cd.

Per ora mi ha preso al volo:

Ubuntu/Xubuntu (anche persistenti)
WattOS
Puppy
Dsl

Per quanto Ubuntu rimanga la mia scelta (l'ho installato sull'ssd interno), sono rimasto piacevolmente impressionato anche da WattOS (che è una derivata di Ubuntu se non erro). Spero che lo portino avanti nei mesi a venire.

Wedro-otk
30-07-2008, 17:14
Mi puoi dire se hai installato qualche pacchetto particolare per farlo andare?
Se provo ad attivarlo scompaiono le title bar e non si possono nemmeno muovere le finestre, ho provato eliminando anche vari effeti, lasciandone un paio di prova.

Se non sbaglio quello riguarda il window manager ed è successo anche a me la prima volta... io cmq ho risolto installndo emerald, e dopo compiz.

La scheda grafica peraltro me l'ha rilevata al volo

Per la scheda wireless, preleva la snapshot di Madwifi e disabilita i restricted driver forniti con Ubuntu... dovresti trovare tutte le istruzioni seguendo

http://madwifi.org/ticket/1192

would111
30-07-2008, 17:17
Si, al momento ci gira Ubuntu. Ti dirò, non è così lenta come può sembrare se tieni conto quanta roba carica Ubuntu. Il problema principale è l'avvio, e mi rendo conto che non è poco se consideri che l'Aspire One dovrebbe poter essere acceso e spento velocemente. Ma lo stand-by funziona alla perfezione, e io lo sto usando oltre le due ore e mezza senza nessun problema.
Cmq, più o meno siamo nell'ordine dei 55 secondi, e ho visto che su youtube ci sono filmati con tempi analoghi, secondo più secondo meno.

Non posso certo dirti che è un sistema lento, semmai non ha un livello di responsività costante. Sto provando a snellirlo un pò, soprattutto per migliorare i tempi di boot, ma per ora siamo nell'ordine di pochi secondi.
Non ho abbastanza esperienza e non saprei dirit quale distro installarci.... credo che ognuno abbia esigenze diverse, e a me piacere sperimentare. Per ora il piacere nell'usare Ubuntu non mi fa dare troppo peso alla rapidità d'avvio.

Sto comunque facendo un pò di prove con Puppy... sai alla fine se uno deve trovarsi male con una distro e scaricarsi tonnellate di programmi da zero... allora tanto vale. Ad ogni modo, spero vivamente che per l'Aspire One facciano una derivata di Ubuntu come hanno fatto per l'eeepc. Sarebbe un sogno non avare le menate iniziali per trovare i driver e trovarsi il sistema già ottimizzato e non oberato di software inutili (che me ne fo' di Brasero se manco c'è il masterizzatore :) ? ). ciao volevo chiederti visto ke hai installato sull'acer a110 ubuntu il sistema ha trovato tutti i driver compresi quelli della wireless? e la webcam funziona? grazie

would111
30-07-2008, 17:23
qualcuno di voi sa dirmi se ubuntu su acer one va bene e riconosce tutti i driver compreso la wireless?

fratus
30-07-2008, 19:49
ma una cosa del genere si puo mettere???

LINK (http://www.novatelwireless.com/index.php?option=com_content&view=article&id=47:expedite-e725-31-mbps-pci-express-mini-card-embedded-module&catid=2&Itemid=9)

Pennywise83
30-07-2008, 20:34
Ragazzi, ho letto che i modelli che montano SD Intel hanno una velocità di lettura/scrittura di 5Mb...
Qualcuno saprebbe dirmi invece la velocità di scrittura con le SD Samsung?

Ho intenzione di acquistare questo gioiellino e il mio unico pensiero va, appunto, alla velocità di lettura/scrittura. Tanto per fare un paragone, un pennino Usb 2.0 a quanto viaggia?

zebra3
31-07-2008, 00:14
oggi proprietario di un acerino blu preso sulla baia da un negozio professionale al prezzo di 287 euro s.s. comprese!!!
ora inizio con le prove...vorrei provare a metterci l'HD da 1,8"

mormoros
31-07-2008, 07:50
ma una cosa del genere si puo mettere???

LINK (http://www.novatelwireless.com/index.php?option=com_content&view=article&id=47:expedite-e725-31-mbps-pci-express-mini-card-embedded-module&catid=2&Itemid=9)


si , ma a che pro??? è una wireless ,come quella che gia è montata in origine
dall'acer


o sbaglio?

BlastK
31-07-2008, 08:17
si , ma a che pro???

Premetto che per mancanza di tempo non l'ho ancora smontato quindi correggimi se sbaglio, non credo ci sia uno slot pci express da utilizzare. In ogni caso condivido la tua opinione sull'inutilità.

scassermps
31-07-2008, 09:07
Premetto che per mancanza di tempo non l'ho ancora smontato quindi correggimi se sbaglio, non credo ci sia uno slot pci express da utilizzare. In ogni caso condivido la tua opinione sull'inutilità.

Premetto che io neanche lo ho ... ma dai vari articoli letti ci dovrebbe essere uno slot mini pci

Stussi
31-07-2008, 09:14
Qualcuno ha aggiornato il software col live update? Ebbene non lo fate, a me e ad altri utenti ad esempio ha modificato i settaggi di tastiera e non si riesce più a mettere l'ITA con tutti i problemi sui simboli conseguenti...a qualcuno è capitato? Come si può risolvere?

Poi credo di aver fatto casino con l'installazione/rimozione dei pacchetti e ora non ho più il sensore della carica della batteria e neanche i controlli audio sulla tastiera...uff mi sa che mi tocca ripristinare o c'è un'altra soluzione?!? :cry:

Stussi:muro: :muro: :muro:

eliafino
31-07-2008, 09:57
Se non ricordo male, nelle proprietà del sistema del mio One, XP pro ha installato anche un controller SATA, ora bisogna vedere che connettore ci va saldato...

Il northbridge (controller di memoria) 82945GSE supporta fino a 2GB di RAM DDR2-533 o DDR2-400. Il southbridge è il ben noto ICH7M che integra un sottosistema Intel HD Audio, una scheda di rete LAN 10/100 e mette a disposizione 4 interfacce PCI Express 1.0a, 8 USB 2.0, 1 canale IDE e 2 SATA.

Proviamo di montarci il connettore che c'è sul 150?

eliafino
31-07-2008, 10:05
Premetto che io neanche lo ho ... ma dai vari articoli letti ci dovrebbe essere uno slot mini pci

Dovrebbe essere quello sotto lo sportellino, ma non hanno saldato il connettore...
... poteva servire per aggiungere connettività UMTS.

BlastK
31-07-2008, 11:15
Qualcuno ha aggiornato il software col live update? Ebbene non lo fate, a me e ad altri utenti ad esempio ha modificato i settaggi di tastiera e non si riesce più a mettere l'ITA con tutti i problemi sui simboli conseguenti...a qualcuno è capitato? Come si può risolvere?

E' capitato anche a me e dopo vari tentativi senza successo ho fatto il ripristino, fortunatamente lo avevo solo da qualche ora e non ho perso molto in configurazioni e software installato.

Stussi
31-07-2008, 11:31
E' capitato anche a me e dopo vari tentativi senza successo ho fatto il ripristino, fortunatamente lo avevo solo da qualche ora e non ho perso molto in configurazioni e software installato.

E come hai ripristinato? Da usb o da cd con lettore esterno? Procedura complicata?

Comunque oggi la tastiera funziona...mi restando solo i problemi audio e quindi vorrei chiedere ad un'anima pia se potesse dirmi quali applicazioni audio e video ha installate...:muro: per dirmelo basta che andate nel package manager, scegliete "browse", andate su "applicazioni" e poi su "audio e video" e mi dite quali packages sono installati?

Grazie, ricompenserò con una statua di sale!!!!

BlastK
31-07-2008, 12:04
E come hai ripristinato? Da usb o da cd con lettore esterno? Procedura complicata?

No, non è affatto complicata, l'ho eseguita da penna USB.
Ho inserito CD di ripristino e chiavetta (4GB) in un PC con settato il boot da CD. Riavviato e dopo il caricamento ho scelto l'opzione di creazione USB di ripristino, in una decina di minuti ha copiato tutto il necessario. A questo punto ho inserito la penna nell'AO e da BIOS ho settato il boot da periferca USB e successivamente ho scelto l'opzione ripristino del sistema. Se non erro ha impiegato una ventina di minuti, o giù di lì. Ovviamente software, impostazioni e file precedentemente salvati sono andati persi.

Stussi
31-07-2008, 12:06
Comunque alla fine ho installato un pacchetto per le hotkeys, uno per la batteria e sembra tutto tornato apposto... L'unica cosa è che mi parte sempre l'audio in mute all'avvio del computer...

panduro
31-07-2008, 13:36
Qualcuno ha aggiornato il software col live update? Ebbene non lo fate, a me e ad altri utenti ad esempio ha modificato i settaggi di tastiera e non si riesce più a mettere l'ITA con tutti i problemi sui simboli conseguenti...a qualcuno è capitato? Come si può risolvere?

Poi credo di aver fatto casino con l'installazione/rimozione dei pacchetti e ora non ho più il sensore della carica della batteria e neanche i controlli audio sulla tastiera...uff mi sa che mi tocca ripristinare o c'è un'altra soluzione?!? :cry:

Stussi:muro: :muro: :muro:
appena fatto, nessun problema. ho notato che tante volte si blocca o e lentissimo. importante e completare l 'update completamente fino alla richiesta d' avvio.
io cosi non ho mai avuto problemi, può essere che sia stato fortunato... :O
Comunque ho letto che a parrechia gente il liveupdate "fa casino".
per i settaggi della tastiera, si può editare il file xorg.conf.
da terminale con permessi root :
mousepad /etc/X11/xorg.conf
questa e la parte interessata :
..............
......
InputDevice "Mouse0" "CorePointer"
InputDevice "Synaptics Mouse" "AlwaysCore"
InputDevice "Keyboard0" "CoreKeyboard"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Keyboard0"
Driver "kbd"
Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it,us,gb"
Option "XkbVariant" ",euro"
Option "XkbOptions" "grp:alt_shift_toggle"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Synaptics Mouse"
Driver "synaptics"
..........
...........

ma visto che hai già risolto, non serve più.

se vedem

PS. Dimenticavo che premendo contemporaneamente i tasti Alt + Shift si "switcha" tra IT, UK e EN

fratus
31-07-2008, 15:34
si , ma a che pro??? è una wireless ,come quella che gia è montata in origine
dall'acer


o sbaglio?

ho linkato quella sbagliata... :D

cmq esistono moduli come quelli con modem umts/hsdpa.

intendevo se c'è effettivamente il connettore sula scheda mamma dell'one in modo da aggiungere un modem umts integrato invece della pennetta usb

kkrevenge
31-07-2008, 17:18
ciao. esiste una procedura per usare xp o qualsiasi altro SO tipo ubuntu direttamente da chiavetta senza installarlo? cioè lo uso solo per il tempo che mi serve e quando tolgo la chiavetta e riavvio ho nuovamente linpus.grazie

BlastK
31-07-2008, 17:26
Ho fatto un paio di test con hdparm:

parametro -t
Timing buffered disk reads: 84 MB in 3.04 seconds = 27.61 MB/sec

par -T
Timing cached reads: 1188 MB in 2.00 seconds = 593.70 MB/sec


Che valori ottenete voi?

panduro
31-07-2008, 20:04
con la samsung:

[root@localhost user]# hdparm -tT /dev/sda

/dev/sda:
Timing cached reads: 1178 MB in 2.00 seconds = 588.86 MB/sec
Timing buffered disk reads: 110 MB in 3.04 seconds = 36.23 MB/sec
[root@localhost user]# hdparm -tT /dev/sda

/dev/sda:
Timing cached reads: 1174 MB in 2.00 seconds = 587.08 MB/sec
Timing buffered disk reads: 110 MB in 3.01 seconds = 36.58 MB/sec
[root@localhost user]# hdparm -tT /dev/sda

/dev/sda:
Timing cached reads: 1180 MB in 2.00 seconds = 589.90 MB/sec
Timing buffered disk reads: 110 MB in 3.03 seconds = 36.33 MB/sec
[root@localhost user]#


se vedem ;)

AirGT
31-07-2008, 20:50
non so se posso postare siti.... se non posso ditemelo subito che edito...

http://www.mrstore.it/product_info.php?&produttore=ACER&cPath=1274&products_id=2142740

319€ non è niente male... voi che dite?

vale aspettare per aver il 150?

BlastK
31-07-2008, 22:03
non so se posso postare siti.... se non posso ditemelo subito che edito...

http://www.mrstore.it/product_info.php?&produttore=ACER&cPath=1274&products_id=2142740

319€ non è niente male... voi che dite?

vale aspettare per aver il 150?

Dipende dalle tue esigenze, sicuramente il prezzo è interessante. Con quella cifra puoi prenderti anche un 110 più 1GB di RAM.
Le due configurazioni diventerebbero:
- HD 80GB, RAM 1GB
- SSD 8GB, RAM 1,5GB

La prima configurazione va a scapito di dimensioni e peso. C'è da dire che l'HD risulterebbe più veloce anche nel caso fortunato di una SSD Samsung.

AirGT
31-07-2008, 22:07
Dipende dalle tue esigenze, sicuramente il prezzo è interessante. Con quella cifra puoi prenderti anche un 110 più 1GB di RAM.
Le due configurazioni diventerebbero:
- HD 80GB, RAM 1GB
- SSD 8GB, RAM 1,5GB

La prima configurazione va a scapito di dimensioni e peso. C'è da dire che l'HD risulterebbe più veloce anche nel caso fortunato di una SSD Samsung.

dimensioni e peso.... di quanto le differenze???

la cosa che non mi piace è proprio l'idea della SSD.... fragile secondo me...

MARK63
01-08-2008, 00:00
Ho montato una ram kingston kvr667d2s5/1gb......ok
+ xp home sp3 lite con-mp11-ie7-framew.1-2-3-3.5 da usb.....inizio 20:54...fine 21:45.......cambio il file boot.ini...msconfig.exe..Turn off Paging
Turn off System Restore....driver....ok.
Xp si avvia in 1 minuto.

Wedro-otk
01-08-2008, 01:14
ciao. esiste una procedura per usare xp o qualsiasi altro SO tipo ubuntu direttamente da chiavetta senza installarlo? cioè lo uso solo per il tempo che mi serve e quando tolgo la chiavetta e riavvio ho nuovamente linpus.grazie

A tonnellate.

http://www.pendrivelinux.com

e a seconda della procedura che fai, potresti installare una distro linux su chiavetta in modalità persistente, quindi non perdi i settaggi ad ogni riavvio (inoltre la usi per salvarci i tuoi dati).

Io ho una chiavetta da 1G con Xubuntu pronto all'uso e me la porto sempre dietro, se tante volte l'Ubuntu installato su SSD interna mi dovesse mollare :muro: e poi posso far vedere Linux su tutti i computer degli amici :)

Dharmaproject
01-08-2008, 02:44
io sto a roma e l'ho cercato in diversi negozi, ma nulla..Io invece a roma l'ho visto un pò ovunque, addirittura 2 giorni prima dell'uscita ufficiale era in teca da trony all'interno di un centro commerciale dell'EUR. :)

chairam
01-08-2008, 03:17
non so se posso postare siti.... se non posso ditemelo subito che edito...

http://www.mrstore.it/product_info.php?&produttore=ACER&cPath=1274&products_id=2142740

319€ non è niente male... voi che dite?

vale aspettare per aver il 150?

certo che non è male
è già un po' che c'è quella pagina con scritto 3/6 giorni
devono essere giorni diversi dai nostri, tipo quelli di mercurio
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_pianeti_del_sistema_solare
politica commerciale imho molto scorretta, come dire da:
:ciapet:
strano che non mettano a listino l'acer aspier two

kkrevenge
01-08-2008, 08:53
grazie Wedro-otk. potresti dirmi o linkarmi una distribuzione che abbia incorporato un client torrent o emule? e magari qualche guida in italiano?grazie.

BlastK
01-08-2008, 09:10
qualche volta quando lo avvio mi da una finestra con scritto "failed to initialize Halt" o qualcosa di simile....Da cosa dipende?

Per caso hai provato a eliminare la search bar? A me capita in questo caso e non mi funziona la rete.
Qualcuno è riuscito a disattivare la barra in questione senza ripercussioni?

Nico79
01-08-2008, 09:13
Ho montato una ram kingston kvr667d2s5/1gb......ok
+ xp home sp3 lite con-mp11-ie7-framew.1-2-3-3.5 da usb.....inizio 20:54...fine 21:45.......cambio il file boot.ini...msconfig.exe..Turn off Paging
Turn off System Restore....driver....ok.
Xp si avvia in 1 minuto.

Che SSD monta il tuo??
Io sul mio con SSD Samsung ho installato una versione ridotta con nlite di XP Service Pack 3 in poco meno di mezzora: il sistema si avvia in meno di 30 sec. e si spegne in 20 circa.
Non ho cambiato NULLA nell'hardware del mio subnotebook (se avessi voluto investire più soldi avrei preso qualcosaltro tipo il Wind di MSI anche se ripeto sono CONTENTISSIMO dell' ONE).
Ho solo ottimizzato bene l' OS con software tipo Adwanced WindowsCare, TweakUI e XP Antispy.
Per Browser uso Opera 9.5 che oltre ad essere il più veloce e sicuro ha anche la possibilità di mettere in automatico tutta la cache nella RAM: così risulta ancora più veloce e non accede mai alla SSD preservandola nel tempo.
Firefox 3 o IE li uso SOLO per quei POCHISSIMI siti che ancora non supportano corretamente Opera.
Ho notato solo che ogni tanto il sistema non risponde veloce e la luce della SSD è accesa (non quando navigo con Opera cmq) come se stesse scrivendo (e sappiamo che tle operazione è cmq lenta).
Nel complesso però sono contentissimo così e non credo di dover cambaire nulla.
Se solo la RAM fosse stata più facile da installare magari un pensierino lo avrei fatto!! ;)

eliafino
01-08-2008, 09:40
Turn off Paging.Argh... questo il sistema proprio non me lo permette, mi ritrovo sempre il file pagefile.sys anche se ho impostato nessun file di paging dalle proprietà del sistema...
... come si disabilita?!?!?

mormoros
01-08-2008, 10:03
Argh... questo il sistema proprio non me lo permette, mi ritrovo sempre il file pagefile.sys anche se ho impostato nessun file di paging dalle proprietà del sistema...
... come si disabilita?!?!?

una volta disabilitato, vai nelle opzioni cartella e spunta visualizza file nascosti, e togli la spunta da nascondi file di sistema .

vai in c

e cancelli il file pagefile.

di solito è di circa 1.5 gb

eliafino
01-08-2008, 11:27
e cancelli il file pagefile.Proprio qua sta il problema, riavvio, provo di cancellarlo e non me lo lascia cancellare dicendomi che è in uso... vado a vedere in Memoria Virtuale e risulta disattivato... mah!

Nico79
01-08-2008, 12:36
Proprio qua sta il problema, riavvio, provo di cancellarlo e non me lo lascia cancellare dicendomi che è in uso... vado a vedere in Memoria Virtuale e risulta disattivato... mah!

Scarica un programmino freeware dal nome Unlocker e "sblocca" il file con quello. Potrai eliminarlo così con estrema facilità!! :D

Pikkolomondano1
01-08-2008, 12:46
scusate l'intrusione ma solo stamattina ho avuto tr le mani questo gioiellino...

ho visto nelle risorse del pc un fantomatico modulo 3g.......ma c'è veramente???
e sopratutto è usabile???


grazzieeee

panduro
01-08-2008, 12:55
grazie Wedro-otk. potresti dirmi o linkarmi una distribuzione che abbia incorporato un client torrent o emule? e magari qualche guida in italiano?grazie.
Guarda che per usare torrent o emule non serve installare altre distro!
se hai abilitato i repository livna per fedora (installazione vlc) ce amule come client e per esempio transmission o azureus ecc. come client torrent. A te la scelta :)
per l' installazione, apri un terminale e aquisisci permessi root (su) e......yum install amule transmission

se vedem

fratus
01-08-2008, 14:36
certo che non è male
è già un po' che c'è quella pagina con scritto 3/6 giorni
devono essere giorni diversi dai nostri, tipo quelli di mercurio
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_pianeti_del_sistema_solare
politica commerciale imho molto scorretta, come dire da:
:ciapet:
strano che non mettano a listino l'acer aspier two

mi spiace ma ti contraddico, io l'ho prenotato li e sto monitorando giornalmente la pagina e le variazioni sono state:
-disponibile tra 1 mese
-disponibile il 11/08
-disponibile il 15/08(ferragosto??)
-disponibile in 3/5 gg (da ieri)

poi ho contattato l'acer e mi hanno detto che la commercializzazione del 150l avverrà entro il mese di agosto quindi vedi un po tu...

fratus
01-08-2008, 15:22
al momento guardando gli altri siti di vendite su trovaprezzi, chi ha la data di arrivo riporta il 6 il 7 e l'11 agosto

kkrevenge
01-08-2008, 16:23
grazie panduro. quindi basta "aprire" la root per installare nuovi programmi tipo vlc e si possono selezionare amule e client per torrent? allora alla grande...

Hyperion
01-08-2008, 19:45
Visto oggi al mw, davvero figo :cool:

steve_m0rse
01-08-2008, 19:46
Ciao raga, oggi ho visto questo nettop in versione bianca e blu, e me ne sono subito innamorato. Secondo me, considerarlo un nettop, cioè uno strumento per la mera navigazione in internet, è riduttivo. E' a tutti gli effetti un pc in miniatura. Io credo, e spero di non essere smentito, che la cpu atom a 1,6ghz garantisca una sufficiente potenza di calcolo, adatta anche ad altri scopi, come la programmazione o la multimedialità.

Avrei alcune domande da farvi:
1) è possibile danneggiare irreparabilmente il notebook aprendolo per installare la ram?
2) la versione bianca si sporca facilemente o no?
3) questo notebook scalda parecchio? è silenzioso? perchè avrei intenzione di utilizzarlo principalmente come computer da battaglia e da scaricamento.
4) viene fornita una copia di backup del so linpus o dobbiamo farla noi?

grazie in anticipo delle eventuali risposte

Hyperion
01-08-2008, 19:52
E' a tutti gli effetti un pc in miniatura. Io credo, e spero di non essere smentito, che la cpu atom a 1,6ghz garantisca una sufficiente potenza di calcolo, adatta anche ad altri scopi, come la programmazione o la multimedialità.

E' un pc in miniatura, ma, appunto, in miniatura: crederci di poterci stare davanti ad orario lavorativo, è pura follia (per il monitor e per la tastiera, più che per la cpu, sovrabbondante per il 99% degli utilizzi).

BlastK
01-08-2008, 21:06
1) è possibile danneggiare irreparabilmente il notebook aprendolo per installare la ram?
2) la versione bianca si sporca facilemente o no?
3) questo notebook scalda parecchio? è silenzioso? perchè avrei intenzione di utilizzarlo principalmente come computer da battaglia e da scaricamento.
4) viene fornita una copia di backup del so linpus o dobbiamo farla noi?


1. Con un minimo di accortezza direi che irreparabilmente no
2. No, sicuramente molto meno della versione blu dove si notano le "ditate"
3. Non scalda molto considerando altri prodotti Acer, la ventola è silenziosa e anche quando gira al massimo non dà fastidio. In ogni caso non lo considererei affato un PC da battaglia o da scarimento in quanto secondo me le SSD attuali non sono fatte per eseguire letture/scritture da p2p, in uso massiccio intendo.
4. C'è un CD di ripristino, nei post precedenti ho scritto la procedura e comunque è molto facile da attuare.

mormoros
01-08-2008, 23:55
aggiornamento bios per il 110
e driver per win disponibili sul sito acer

http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html

steve_m0rse
02-08-2008, 03:59
ma se installassi la opensuse 11??? beh forse non con kde4... sono troppo legato a questa distribuzione. azzardo troppo?:mc:

BlastK
02-08-2008, 07:53
ma se installassi la opensuse 11??? beh forse non con kde4... sono troppo legato a questa distribuzione. azzardo troppo?:mc:

Puoi installare qualsiasi distribuzione, dovrai smanettarci un po' per renderla performante

Pikkolomondano1
02-08-2008, 08:09
scusate.... ma avrei bisogno questa info...

sul sito acer c'è scritto

WWAN: UMTS/HSPA (High-Speed Downlink Packet Access) (3.5G) a 850/900/2100 MHz e quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz), espandibile a 7.2 Mb/s HSDPA e 2 Mb/s HSUPA (for modelli 3G), supporta diversità ricevitore e equalizzazione a 2100 MHz

vuol dire che ha un modulo integrato per la connessione gprs umts ect ect??

questo farebbe molto lievitarela voglia di acquistarlo!!!!!

would111
02-08-2008, 08:55
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno di voi sapeva se potevo montare questo tipo di ram sul mio acer a110l.
Sulla confezione c'è scritto: 1GB PC2 - 4200 CL4 200 - PIN SODIMM
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE GRAZIE

would111
02-08-2008, 09:04
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno di voi sapeva se potevo montare questo tipo di ram sul mio acer a110l.
Sulla confezione c'è scritto: 1GB PC2 - 4200 CL4 200 - PIN SODIMM
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE GRAZIE

eliafino
02-08-2008, 10:13
Sembra che nessuno abbia considerato il messaggio in cui chiadevo informazioni sul connettore SATA da montare a questo gioiello.
Ebbene, l'ho di nuovo smontato per aggiungere 1gb di ram e ho scoperto l'etichetta con il codice a barre vicino alla ram.
Lì ci sta proprio un connettore SATA!

Cannibalizzo un hd esterno sata e poi faccio qualche prova!!!

Fatemi gli auguri...

Aggiornamento:
Mancano condensatori e una resistenza nella sezione di alimentazione SATA, purtroppo se non si sanno i componenti, non si può alimentare l'HD.
Credo invece che lo slot per la SIM sia fattibile.

eliafino
02-08-2008, 10:19
ho visto nelle risorse del pc un fantomatico modulo 3g.......ma c'è veramente???
e sopratutto è usabile???Mi stupisco ogni volta che lo guardo!!!

Proprio in alto a destra della scheda madre, c'è uno spazio per un connettore USIM1

desucar
02-08-2008, 10:46
scusate la domanda , ma come si accede al terminale??

desucar
02-08-2008, 11:01
come non detto. risolto.

steve_m0rse
03-08-2008, 00:48
ho preso l'acer one oggi pomeriggio. veramente un gioiello. solo che non mi piace il sistema operativo! troppo minimale! inoltre dov'è la shell? credo proprio che passerò a opensuse o al limite xp!

c'è una guida che posso seguire per installare una qualsiasi distro di linux da penna usb?

Dharmaproject
03-08-2008, 02:31
Ma come funzione praticamente un modulo 3g?

LaToX
03-08-2008, 07:56
ho preso l'acer one oggi pomeriggio. veramente un gioiello. solo che non mi piace il sistema operativo! troppo minimale! inoltre dov'è la shell? credo proprio che passerò a opensuse o al limite xp!

c'è una guida che posso seguire per installare una qualsiasi distro di linux da penna usb?

http://www.pendrivelinux.com

diablo512
03-08-2008, 10:21
Qualcuno ha provato ad installare compiz? Non che sia fondamentale, giusto per sapere come si comporta

Per chiunque voglia attivare gli effeti di compiz o altre cose come l'advance mode o il supporto x ntfs vi mando a questo ottimo sito

http://acerone.wordpress.com/

ciao :D

panduro
03-08-2008, 12:56
ho preso l'acer one oggi pomeriggio. veramente un gioiello. solo che non mi piace il sistema operativo! troppo minimale! inoltre dov'è la shell? credo proprio che passerò a opensuse o al limite xp!

c'è una guida che posso seguire per installare una qualsiasi distro di linux da penna usb?

Linpus sembra minimale a prima vista, ma "sotto" ci sta praticamente una fedora core 8!
Dunque puoi usare tutti i repository per fedora ecc.
il modo più veloce per avviare il terminale/shell :
premere i tasti Alt + F2 contemporaneamente e digitare terminal e poi premere RUN.
o se no tramite la procedura "classica" tramite filemanager o/e menu avanzato (se abilitato).

se vedem

Tonisca
03-08-2008, 16:23
Qualcuno ha provato a collegare un hd esterno da 2,5''?

A me non funziona, si accende il led dell'hd, ma non viene rilevato da Xp.

littleL
03-08-2008, 17:41
con tutta la buona ovlontà non sono riuscita in una settimana ad installare nulla di quello che arei voluto (skype con webcam attiva, internet key, modem adsl).
ammetto ovviamente la mia totale ignoranza su linux.. mi sono scaricata un po' di manuali da leggemri in vacanza, ma appena rientro dalle ferie prenderò una drastica decisione: continuare a studiare linux o formattare ed installare xp? in questo caso, qualcuno può darmi consiglio (o "sconsiglio"!) in merito?

grazie

steve_m0rse
03-08-2008, 22:37
ho un problema con l'installazione di xp. Ho seguito la procedura descritta in questo articolo (http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/), sia con la versione nlite che con la versione completa. la versione nlite nemmeno si blocca durante la rilevazione dei driver... quella completa non riesce a copiare alcuni file nella fase successiva alla formattazione del disco e quindi successivamente si blocca... come posso fare?

mormoros
03-08-2008, 22:41
ho un problema con l'installazione di xp. Ho seguito la procedura descritta in questo articolo (http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/), sia con la versione nlite che con la versione completa. la versione nlite nemmeno si blocca durante la rilevazione dei driver... quella completa non riesce a copiare alcuni file nella fase successiva alla formattazione del disco e quindi successivamente si blocca... come posso fare?

usa le guide nel mio sito

www.mormoros.ath.cx

steve_m0rse
03-08-2008, 22:46
usa le guide nel mio sito

www.mormoros.ath.cx

già fatto

steve_m0rse
03-08-2008, 22:51
senti, durante il caricamento della cartella xpsource (dopo aver formattato la chiavetta usb con filesystem ntfs) mi chiede:

existing file winnt.sif is detected with setup parameter

yes=
copy winnt.sif from xpsource and use Empty $OEM$_X folder

no=
do not use this winnt.sif file but use supplied generic winnt.sif file

che faccio? si o no?

eliafino
04-08-2008, 10:20
Ispirato da questo post http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=179 ho provato di attivarlo sul mio ONE.
Sarebbe "file based write filter", ovvero legge solo dall'unità SSD e scrive in una porzione di RAM.

Meraviglia, nessun tipo di blocco, fluidissimo, come usare un HD...

Ecco cosa bisogna fare:

Bisogna disattirave il disattivabile:
- system restore
- data prefetching (usando l'utility Windows-XP-Prefetch-Clean-And-Control)
- cestino
- ovviamente la sospensione del sistema
- spostare il file di paging sulla SD (mica facile).

Spostare le directory TMP/TEMP sulla SD:
- andare in proprietà del sistema, avanzate, "Variabili d'ambiente"
- modificare le voci che riguardano TMP e TEMP sia su variabili dell'utente che variabili del sistema per farle puntare sulla SD.

Spostare la directory Documenti:
- cliccare col destro su Documenti, proprietà e poi "Sposta"
- scegliere la SD come destinazione e creare una nuova directory "Documenti", scegliendo di spostare anche il contenuto.

Io ho scelto di spostare tutto il mio profilo utente sulla SD facendo così:
- creare un nuovo utente temporaneo, con privilegi amministrativi
- loggarsi con questo nuovo utente
- creare la directory "Documents and Settings" sulla SD
- copiare la directory C:\Documents and Settings\nomeutente sulla SD sotto la directory appena creata.
- regedit -> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
- trovare nelle ultime due chiavi quella che riporta il nomeutente che volete spostare in "ProfileImagePath".
- modificare la chiave %SystemDrive%\Documents and Settings\nomeutente facendola puntare sulla SD, esempio D:\Documents and Settings\nomeutente
- riavviare e cancellare la directory C:\Documents and Settings\nomeutente

Installate le appicazioni che volete, fate i vostri aggiustamenti sul sistema, togliete, pulite con pulitori di registro, tweakatte come si deve ORA, perché poi C sarà in sola lettura (se vorrete di nuovo scrivere si dovrà disattivare il fbwf e riavviare, nulla di ché, ma leggermente scomodo, quindi meglio avere già il sistema bello che pronto).

Scaricare il file http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9bdf1dea-a37e-4d25-83df-aabbaa78914f&displaylang=en di 131Mb.

Apritelo con WinRAR ed estraete il file XPEFP2007.exe, aprite anche questo file con WinRAR ed estraete i seguenti file:
fbwf.sys
fbwfdll.dll
fbwflib.dll
fbwfmgr.exe

- Copiate fbwf.sys in \WINDOWS\system32\drivers
- Copiate fbwfdll.dll fbwflib.dll fbwfmgr.exe in \WINDOWS\system32\
- Create un nuovo file di testo incollando questo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\FBWF]
"Start"=dword:00000000
"Type"=dword:00000002
"ErrorControl"=dword:00000001
"ImagePath"=hex(2):73,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,5c,00,44,00,\
52,00,49,00,56,00,45,00,52,00,53,00,5c,00,66,00,62,00,77,00,66,00,2e,00,73,\
00,79,00,73,00,00,00
"Group"="FSFilter System Recovery"
"DisplayName"="File-Based Write Filter"
"Description"="File-Based Write Filter driver"
"DependOnService"=hex(7):46,00,6c,00,74,00,4d,00,67,00,72,00,00,00,00,00
"DebugFlags"=dword:00000000
"EnabledOnAllSkus"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\FBWF\FBA]
"EnablePostFBA"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\FBWF\Instances]
"DefaultInstance"="Fbwf Instance"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\FBWF\Instances\Fbwf Instance]
"Flags"=dword:00000000
"Altitude"="226000"rinominatelo fbwf.reg ed eseguitelo.

- Reboot
- Create un'altro file di testo sulla SD

fbwfmgr /enable
fbwfmgr /addvolume D:
fbwfmgr /setthreshold 512rinominatelo fbwf on.bat
D: sarà la SD, mentre 512 è la RAM riservata alla scrittura delle modifiche e dipenderà da quanda RAM avete, con soli 512 impostatelo a 256.

- Create l'ultimo file di testo sulla SD

fbwfmgr /disablerinominatelo fbwf off.bat

- Reboot e ammirate la differenza.

Unico difetto:
per installare o modificare parti del sistema operativo, bisogna eseguire il file "fbwf off", riavviare, effettuare le modifiche, eseguire il file "fbwf on" e riavviare.

Un saluto by Elia

eliafino
04-08-2008, 10:23
Qua un post dove si discute questa possibilità, conoscendo i componenti montati sul 150 si possono montare anche sul 110...

http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=637&st=0&sk=t&sd=a

eliafino
04-08-2008, 10:46
Il changelog http://macles.files.wordpress.com/2008/08/releasenotes.pdf

Il link al bios ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_one_110/bios/v.3114.zip

Un particolare, i bios per il 110 e per il 150 sono UGUALI!

Nico79
04-08-2008, 12:04
tutto quel popo' di casino per cosa??
Io ho semplicemente disattivato tutto il disattivabile (non ricordo però come disattivare la sopsensione, se qualcuno mi aiuta :D ) ed installato Opera 9.5 impostando di salvare tutto nella RAM anzichè su SD.
Spettacolo, non rallenta MAI mentre navigo così su XP.
Quando uso il sistema per altre cose (rarissimo cmq) si notano scatti molto ma mooooolto raramente oramai. ;)

mattombi
04-08-2008, 13:49
Ciao ragazzi.Mi è stato regalato per il compleanno il modello A110L dell'aspire one.Sapendo dell'esistenza del modello A150X mi reco dove è stato acquistato e chiedo di sostituirlo col modello sopra citato (è stato acquistato presso il punto vendita EURONICS nel Carrefour di Pavia) ma mi dicono che nn sono a conoscienza dell'esistnza di tale modello,che nn hanno informazioni riguardo l'uscita e nn sanno se arriverà da loro.Cmq essendo il modello A110L inutile per me decido di renderlo e di farmi fare un buono del valore di 300 euro.Ora la mia domanda è:qualcuno sa dirmi la data esatta di usita del modello A150X?su moli siti nn è disponibile se nn da dopo metà agosto e adirittura alcune aste su ebay lo prenotano per il 1° settembre.E poi secondo voi arriverà anche nel negozio Euronics dove ho valido il buono?mi sembravano tanto incompetenti gli addetti alla corsia..informazioni vaghe..sembrava quasi che gli stesse sulle palle il fatto che avessi un uono da 300 euro...mah..Grzie per le risposte.Una buona giornata.

Delgado
04-08-2008, 13:59
bhè credo che una data certa per l'arrivo dal "tuo" euronics non ci sia :) nel senso che la catena da una data di "disponibilità" che poi però non è rispettata necessariamente in tutte le sue filiali.. i primi pezzi li mandano alle filiali + grandi..

Pensa che io son riuscito a vedere il 110L in esposizione solo L'altro ieri qui da me..

ci sono 2 euronics e nessuno dei 2 lo aveva neppure in esposizione, 1 unieuro ed idem, ieri è arrivato al Mediaworld che ne aveva uno esposto ed 1 in vendita in mezzo a decine di 701 e 900...

Quindi son riuscito a vederlo dal vivo quasi 3 settimane dopo l'uscita reale ;)

eliafino
04-08-2008, 14:30
tutto quel popo' di casino per cosa??Beh, ho scritto tutto nel dettaglio, in pratica ci vogliono 10 minuti... poi pensa che ho già una CF 300x da 8Gb, aspetto un HDD pata 1,8" da 60Gb e intendo provare di montare un 2,5" SATA da 160Gb...

zebra3
04-08-2008, 15:10
una cosa....ma aggiungere ram (quindi aprirlo totalmente)invalida la garanzia?
Perchè se hanno previsto l'upgrade nn dovrebbe farlo...(sennò nn dovevano metter il connettore ...

eliafino
04-08-2008, 15:55
@zebra3

Devi sventrare il netbook per aggiungere la RAM, si invalida sicuramente la garanzia...

zebra3
04-08-2008, 17:48
appena upgradato a 1GB!!!che faticata però!

would111
04-08-2008, 17:56
zebra 3 puoi dirmi ke tipo di ram hai montato?

zebra3
04-08-2008, 18:38
zebra 3 puoi dirmi ke tipo di ram hai montato?

una che avevo smontato da un macbook...penso una kingston @667

Natsu
05-08-2008, 00:11
Ho appena finito l'upgrade del mio one.
1.5 gb di RAM e HDD 1.8" da 30 gb, direttamente da un ipod.

Che dire, così è davvero tutta un'altra storia.

Ora ho Vista e ci gira molto bene, forse anche meglio di XP (incredibile ma vero).

mormoros
05-08-2008, 07:36
Ho appena finito l'upgrade del mio one.
1.5 gb di RAM e HDD 1.8" da 30 gb, direttamente da un ipod.

Che dire, così è davvero tutta un'altra storia.

Ora ho Vista e ci gira molto bene, forse anche meglio di XP (incredibile ma vero).

confermo pure io .

1gb di ra e hd da 20 ...stranamente vista gira meglio

Nico79
05-08-2008, 08:52
Per caso qualcuno ha provato Vista con la configurazione di base dell' ONE e può confermare se giri meglio di XP??

Per elafino: non era una critica la mia ma il sistema da te proposto non è cmq accessibile davvero a tutti ed ogni volta poi si deve fare anche un semplice update di un software diventa un mezzo macello.
Io senza fare nulla di particolare oltre alle classiche ottimizzazioni "di serie" ma solo puntando sulla qualità ed affidabilità di Opera mi trovo benone.
Un XP SP3 "ripulito" con nlite può fare miracoli ;)
Poi de gustibus.... :D

steve_m0rse
05-08-2008, 10:41
ho installato xp sp3, disabilitando molti servizi e installando il solo antivirus PC Tools AntiVirus Free Edition 4.0.0.26. All'avvio ho 200mb di ram occupata. Si può fare di meglio? se si come?

desucar
05-08-2008, 10:47
ciao.C'è una guida per fare l'upgrade della RAM? Quanti slot ha?
Che tipo di ram monta?
GRazie

Nico79
05-08-2008, 12:19
ho installato xp sp3, disabilitando molti servizi e installando il solo antivirus PC Tools AntiVirus Free Edition 4.0.0.26. All'avvio ho 200mb di ram occupata. Si può fare di meglio? se si come?

Si, e di molto pure!!
Io all'avvio del mio SP3 ne ho meno di 100 occupate :D
"Ripulisci" l'installazione di XP con nlite così non installi nemmeno le cose inutili tipo il ripristino configurazione di sistema.
Poi cambia Antivirus: un ottimo e leggerissimo antivirus free, ed in italiano (è in prova per 30 giorni ma poi come scritto sul sito si può tranquillamente continuare ad usare perchè si autoaggiorna) è VirIT Lite.
Lo trovi su Google: ha una grafica da Win 98, ma occupa pochissima RAM e fa miracoli sia come Antivirus che Antischifezzevarie!! :D
Puoi usare solo quello senza il bisogno di altri software tipo ad ware o spyblaster.
Consigliatissimo!!

steve_m0rse
05-08-2008, 12:26
Si, e di molto pure!!
Io all'avvio del mio SP3 ne ho meno di 100 occupate :D
"Ripulisci" l'installazione di XP con nlite così non installi nemmeno le cose inutili tipo il ripristino configurazione di sistema.
Poi cambia Antivirus: un ottimo e leggerissimo antivirus free, ed in italiano (è in prova per 30 giorni ma poi come scritto sul sito si può tranquillamente continuare ad usare perchè si autoaggiorna) è VirIT Lite.
Lo trovi su Google: ha una grafica da Win 98, ma occupa pochissima RAM e fa miracoli sia come Antivirus che Antischifezzevarie!! :D
Puoi usare solo quello senza il bisogno di altri software tipo ad ware o spyblaster.
Consigliatissimo!!

veramente pc antivir free occupa poco meno di 5mb di memoria. dopo altre ottimizzazioni all'avvio ho 186mb di ram occupata, con 16 processi caricati. sono sicuro che si può fare di meglio. io ho usato xp pulito, ma non mi va di reinstallare tutto con xp nlite...

dirac_sea
05-08-2008, 16:23
Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di acquistare l'Acer One 110 a Settembre (in vacanza preferirei non toccare nessun computer, :ronf: ) ed usarlo con il sistema originale.
A chi lo sta usando con Linpus Lite chiedevo quindi se è possibile configurare (facilmente) un usb bluetooth e se lo si può collegare (sempre facilmente) ad una stampante usb.
Grazie mille per le vostre risposte.

fratus
05-08-2008, 16:33
avvistato il 150l white disponibile su un noto sito online! (solo 4 disponibili)

quindi arrivano davvero da qui alla settimana prox!
(unico problema che la prossima è la settimana di ferragosto quindi sarà tutto fermo..)

zebra3
05-08-2008, 18:53
Ho appena finito l'upgrade del mio one.
1.5 gb di RAM e HDD 1.8" da 30 gb, direttamente da un ipod.

Che dire, così è davvero tutta un'altra storia.

Ora ho Vista e ci gira molto bene, forse anche meglio di XP (incredibile ma vero).

L'HD da 1,8" è stato difficile montarlo? spiegherewsti la procedura? e cosa occorre? (a parte l'HD!:D )

LaToX
05-08-2008, 20:43
Buona sera a tutti, a me non piace molto l'interfaccia di questo one e mi piacerebbe di più avere un desktop normale, magari con solo xfce.
Siccome questa interfaccia gira sotto xfce, è possibile disabilitarla ed installarci sopra xfce nativo? o conviene formattare ed installarci xubuntu direttamente?

walter sampei
05-08-2008, 21:39
domanda per chi lo possiede, c'e' solo l'uscita vga o anche la s-vhs?

LaToX
05-08-2008, 22:33
solo vga

mormoros
05-08-2008, 22:41
L'HD da 1,8" è stato difficile montarlo? spiegherewsti la procedura? e cosa occorre? (a parte l'HD!:D )

nel mio sito nella sezione aspire one c'è una guida

www.mormoros.ath.cx

panduro
05-08-2008, 23:36
ho installato xp sp3, disabilitando molti servizi e installando il solo antivirus PC Tools AntiVirus Free Edition 4.0.0.26. All'avvio ho 200mb di ram occupata. Si può fare di meglio? se si come?
si si può fare molto meglio, usa linux! :D

Buona sera a tutti, a me non piace molto l'interfaccia di questo one e mi piacerebbe di più avere un desktop normale, magari con solo xfce.
Siccome questa interfaccia gira sotto xfce, è possibile disabilitarla ed installarci sopra xfce nativo? o conviene formattare ed installarci xubuntu direttamente?

il desktop "di default" e il Acer xfdesktop, per vedere il desktop "normale" di xfce :
apri un terminale e digita killall xfdesktop2
cosi ti "sparisce" il Acer desktop, poi digiti xfdesktop-xfce questo attiva il desktop "normale" di xfce. questa modifica non e permanente, infatti dopo un riavvio ritorna come prima :) se invece ti piace e vuoi tenere il xfce-desktop classico devi sostituire, con permessi root, la voce Client0_Command=xfdesktopnew con Client0_Command=xfdesktop-xfce.
nel script /etc/xdg/xfce4-session/xfce4-session.rc volendo puoi anche installare altri desktop compatibili con xfce tipo idesk o gnome nautilus ecc.
Desk vuoto:
http://img357.imageshack.us/img357/4672/desk1lq8.jpg

Desk normale :
http://img390.imageshack.us/img390/4994/desk2zx9.jpg



se vedem

steve_m0rse
06-08-2008, 13:31
si si può fare molto meglio, usa linux! :D



il desktop "di default" e il Acer xfdesktop, per vedere il desktop "normale" di xfce :
apri un terminale e digita killall xfdesktop2
cosi ti "sparisce" il Acer desktop, poi digiti xfdesktop-xfce questo attiva il desktop "normale" di xfce. questa modifica non e permanente, infatti dopo un riavvio ritorna come prima :) se invece ti piace e vuoi tenere il xfce-desktop classico devi sostituire, con permessi root, la voce Client0_Command=xfdesktopnew con Client0_Command=xfdesktop-xfce.
nel script /etc/xdg/xfce4-session/xfce4-session.rc volendo puoi anche installare altri desktop compatibili con xfce tipo idesk o gnome nautilus ecc.
Desk vuoto:
http://img357.imageshack.us/img357/4672/desk1lq8.jpg

Desk normale :
http://img390.imageshack.us/img390/4994/desk2zx9.jpg



se vedem

ma i driver per linux dove li trovo? non vorrei usare linpus ma la opensuse 11...

panduro
06-08-2008, 21:39
Da quello che ho letto, con opensuse11 dovrebbe funzionare tutto tranne che il WIFI.
per il WIFI, penso che devi compilare i madwifi e creare il modulo ath_pci.
prendi esempio da l 'installazione per ubuntu:
https://help.ubuntu.com/community/AspireOne


se vedem

viaimpedita
07-08-2008, 11:07
Cosa devo selezionare quando installo win xp e mi chiede quale computer segliere....standard....altro.....multiprocessore...(scartando l'ultima:D :D )

dirac_sea
07-08-2008, 11:13
up

Se qualcuno potesse cortesemente dirmi se con Linpus si può configurare un dongle bluetooth...forse è un hack troppo poco interessante? ;)
grazie mille


p.s idem per la stampante...

Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di acquistare l'Acer One 110 a Settembre (in vacanza preferirei non toccare nessun computer, :ronf: ) ed usarlo con il sistema originale.
A chi lo sta usando con Linpus Lite chiedevo quindi se è possibile configurare (facilmente) un usb bluetooth e se lo si può collegare (sempre facilmente) ad una stampante usb.
Grazie mille per le vostre risposte.

mormoros
07-08-2008, 11:25
aggiunta chat nel mio sito
cosi possiamo aiutarci intempo reale


www.mormoros.ath.cx

Natsu
07-08-2008, 12:55
L'HD da 1,8" è stato difficile montarlo? spiegherewsti la procedura? e cosa occorre? (a parte l'HD!:D )

Non è difficilissimo, l'unica difficoltà è nel disassemblare l'one, ma se sei pratico è una passegiata. Alla fine vai a sostituire il modulo con l'SSD con l'hard disk, e lo colleghi alla mobo con un cavo piatto ZIF. Con del bi-adesivo lo fissi al case ed è fatta.

bigsea
07-08-2008, 15:52
Salve a tutti,
già da tempo ho creato una guida passo passo (con mie foto) su come aprire completamente lo ONE.... più altre notizie utili.

www.anelli.es

c'è anche un forum sull' Aspire ONE.

http://bigsea.forumup.it/index.php?mforum=bigsea&sid=ded0e1d8fea586aea74485b715fb57d5


bye bye
Mister Rings

zebra3
07-08-2008, 18:30
Non è difficilissimo, l'unica difficoltà è nel disassemblare l'one, ma se sei pratico è una passegiata. Alla fine vai a sostituire il modulo con l'SSD con l'hard disk, e lo colleghi alla mobo con un cavo piatto ZIF. Con del bi-adesivo lo fissi al case ed è fatta.

già smontato per aggiungere la ram...ma per togliere la tastiera ho fatto un piccolissimo graffiettino allo chassis...azz!!!!
quindi cavo piatto zif...ma nn si può usare quello della ssd?

zebra3
07-08-2008, 18:31
nel mio sito nella sezione aspire one c'è una guida

www.mormoros.ath.cx

nn mi apre l' url...

zebra3
07-08-2008, 19:33
nn mi apre l' url...

ora a posto

icebello
07-08-2008, 22:08
acer one 150 disponibile...
http://www.devicestore.it/product_info.php?products_id=4475&se=trovaprezzi&sid=ut658c2f6pavir8nsusjpo6r62
è un po' caro

mormoros
07-08-2008, 23:05
acer one 150 disponibile...
http://www.devicestore.it/product_info.php?products_id=4475&se=trovaprezzi&sid=ut658c2f6pavir8nsusjpo6r62
è un po' caro

409 euro un po tantino.

ho uppato granparte del sito su uno spazio alice , scusate se è stato un po down

cmq sempre www.mormoros.ath.cx

probabilmente , se lo avevate agiunto ai preferiti dovete aggiornarlo.

panduro
07-08-2008, 23:48
up

Se qualcuno potesse cortesemente dirmi se con Linpus si può configurare un dongle bluetooth...forse è un hack troppo poco interessante? ;)
grazie mille



p.s idem per la stampante...

Allora con Linpus si può fare di tutto, basta sapere come e bisogna certe volte perderci un pò di tempo per "arrivare" alla conclusione.
per il bluetooth, mancano semplicemente i moduli per il kernel. (non sono compilati)
il kernel di default linpus 2.6.23.9lw non ha "abilitato" alcuni moduli e dunque se tu inserisci una penna bluetooth, non la riconosce e naturalmente non la puoi configurare/utilizzare.
La soluzione "classica e ricompilare il kernel con i moduli abilitati, ma siccome si tratta di un kernel particolare, di cui non ci sono i sorgenti completi, visto che usa alcuni driver propietari e meglio solo aggiungiere i moduli mancanti seguendo questa procedura :
1. scaricare i sorgenti del 2.6.23.9 "normale" da http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.23.9.tar.bz2
si può utilizzare il browser per scaricare e poi il tool grafico per decomprimere ecc. . ma io preferisco usare il terminale e dare i comandi diretti (più veloce e più chiaro) queste operazioni vanno fatte con permessi root dunque aprire un terminale e digitare su e poi la password poi continuare come sotto descritto.
Prima installare i tools necessari :
yum install gcc make ncurses-devel
da terminale scaricare i sorgenti nella cartella /usr/src :

cd /usr/src
wget http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.23.9.tar.bz2
Decomprimere i sorgenti :
tar -xjvf linux-2.6.23.9.tar.bz2
rinominare la cartella linux-2.6.23.9 in linux-2.6.23.9lw (se no i moduli compilati non vengono caricati)
mv linux-2.6.23.9 linux-2.6.23.9lw
copiare il file di configurazione del kernel di default linpus (linux-2.6.23.9lw) nella cartella di compilazione kernel :
cp /boot/config_0806* /usr/src/linux-2.6.23.9lw/.config
Adesso chi vuole può riconfigurarsi/ricompilarsi il kernel completo con i moduli mancanti :
cd /usr/src/linux-2.6.23.9lw
make menuconfig
per il bluetooth bisogna andare alla voce :
Networking ---> settare una <M> in Bluetooth subsytem support poi return bisogna anche settare <M> L2CAP protocol support, SCO links support, RFCOMM protocol support, BNEP protocol support, HIDP protocol support, poi Bluetooth device drivers ---> settare una <M> in HCI_USB driver. Uscire e salvare la nuova configurazione.
Adesso si potrebbe compilare il tutto, però e meglio e più veloce, compilare SOLO il modulo/i mancante/i e poi aggiungierlo/i al kernel corrente.
per fare questo :
cd /usr/src/linux-2.6.23.9lw
make modules
Infatti i moduli mancanti sono il bluetooth.ko, l2cap.ko, sco.ko, hci_usb.ko ecc. che adesso bisogna copiarli nelle giuste cartelle /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/drivers/bluetooth e /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/net/bluetooth.
Siccome le cartelle bluetooth non esistono, bisogna prima crearle e poi copiarci dentro i moduli :
mkdir /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/drivers/bluetooth
mkdir /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/net/bluetooth
mkdir /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/net/bluetooth/bnep
mkdir /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/net/bluetooth/hidp
mkdir /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/net/bluetooth/rfcomm
cp /usr/src/linux-2.6.23.9lw/drivers/bluetooth/hci_usb.ko /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/drivers/bluetooth
cp /usr/src/linux-2.6.23.9lw/net/bluetooth/*.ko /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/net/bluetooth
cp /usr/src/linux-2.6.23.9lw/net/bluetooth/bnep/*.ko /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/net/bluetooth/bnep
cp /usr/src/linux-2.6.23.9lw/net/bluetooth/hidp/*.ko /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/net/bluetooth/hidp
cp /usr/src/linux-2.6.23.9lw/net/bluetooth/rfcomm/*.ko /lib/modules/2.6.23.9lw/kernel/net/bluetooth/rfcomm
Adesso bisogna dare il comando depmod -a :
depmod -a
la parte kernel e finita, per verificare il riconoscimento basta inserire la penna bluetooth e digitare nel terminale il comando dmesg
si dovrebbe vedere :

Bluetooth: Core ver 2.11
NET: Registered protocol family 31
Bluetooth: HCI device and connection manager initialized
Bluetooth: HCI socket layer inititialized
Bluetooth: HCI USB driver ver 2.9
usbcore: registered new interface driver hci_usb
Adesso potete installare le bluez-utils (utilità bluetooth) per la configurazione ecc.
Poi per far partire tutto il "ambaradan" /etc/init.d/bluetooth start

Altre info in inglese :
http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=16&t=789


se vedem

itac
08-08-2008, 10:04
buon giorno a tutti, io ho aspettato con trepidazione il gioiellino acer pero quello con hd da 80 e win xp dato che è piu facile da usare x me e mi trovo a meraviglia anke sul pc desktop. ieri m è capitato di passare da un centro wind dove ci stava esposto il nuovissimo msi wind u90 bianco! è stato un amore a prima vista. benkè abbia quasi le stesse caratteristiche del acer one 150X , in realtà ha qualcosa in +! prima di tutto la tastiera è piu grande(anke le dimensioni ovviamente del net sono maggiori ma vi assicuro che ne vale la pena) le ho provate entrambe e nn ci sono paragoni a confort.ha il bluethoot incorporato e windows XP!! oltre a tutto questo ha inclusa una chiavetta usb x internet 7.2mega(valore 79euro) e una scheda wind con 5 euro di traffico. il tutto a 399 !!!!!!!!!!!!!!!!! poiche a me nn serviva la scheda gli ho proposto uno sconto e in cambio gliela lasciavo. in definitiva ho pagato il wind msi u90 339 euro!!!! praticamente con 40 euro in piu si ha 512mb ram in +, hd da 80gb,bluetooth incorporato,tastiera + grande, windows xp sp3 originale!! voi che pensate? ne vale la pena? c ho messo di tutto e va una meraviglia. mai stato così soddisfatto x un oggetto. ciao a tutti Itac

Delgado
08-08-2008, 10:05
A chi dovesse interessare...
su CDC il 150L è a listino con un prezzo vendor di 319€ il 150X invece a 350€ .. arrivi previsti fine agosto.. ;)

mormoros
08-08-2008, 10:19
A chi dovesse interessare...
su CDC il 150L è a listino con un prezzo vendor di 319€ il 150X invece a 350€ .. arrivi previsti fine agosto.. ;)

non vedo l'ora che esca , per smantellarne uno e vedere che hd hanno montato se zif/lif o sata

G1971B
08-08-2008, 11:08
Ciao ragazzi,
volevo sapere se:

- E' possibile con Linpus sincronizzare l'iPod
- Gestire foto e video di una videocamera tramite porta USB
- E' possibile installare altri programmi oltre a quelli preinstallati?

Grazie infinite.

BlastK
08-08-2008, 11:17
Ciao ragazzi,
volevo sapere se:

- E' possibile con Linpus sincronizzare l'iPod
- Gestire foto e video di una videocamera tramite porta USB
- E' possibile installare altri programmi oltre a quelli preinstallati?

Grazie infinite.

Con Linpus è possibile fare TUTTO quello che fanno le altre distribuzioni.

mbenzoni
08-08-2008, 11:31
ASPIRE ONE LINUX
L'ho visto e provato un pochettino da MW prezzo interessante 299...vorrei prenderlo ma ho paura di incazzarmi troppo per installare nuovi programmi..
Poche domande se qualcuno ha la gentilezza di rispondere.
1 installare yahoo messenger o altri programmi tipo skype e' un problema?
2 da dove scarico le applicazioni?
3 va installato qualcosa per l'intallazione dei programmi?
grazie.....

itac
08-08-2008, 11:42
A chi dovesse interessare...
su CDC il 150L è a listino con un prezzo vendor di 319€ il 150X invece a 350€ .. arrivi previsti fine agosto.. ;)

alla Mediawo*** l acer one 110l lo danno a 329..... :mad:

G1971B
08-08-2008, 11:46
Con Linpus è possibile fare TUTTO quello che fanno le altre distribuzioni.

Si non ho dubbi in merito.
E' che non so se con Linux in generale riesco a sincronizzare il lettore MP3 ..... :D

ASP01
08-08-2008, 12:21
Allora con Linpus si può fare di tutto, basta sapere come e bisogna certe volte perderci un pò di tempo per "arrivare" alla conclusione.
per il bluetooth, mancano semplicemente i moduli per il kernel. (non sono compilati)
il kernel di default linpus 2.6.23.9lw non ha "abilitato" alcuni moduli e dunque se tu inserisci una penna bluetooth, non la riconosce e naturalmente non la puoi configurare/utilizzare.
La soluzione "classica e ricompilare il kernel con i moduli abilitati, ma siccome si tratta di un kernel particolare, di cui non ci sono i sorgenti completi, visto che usa alcuni driver propietari e meglio solo aggiungiere i moduli mancanti seguendo questa procedura :
1. scaricare i sorgenti del 2.6.23.9 "normale" da http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.23.9.tar.bz2
si può utilizzare il browser per scaricare e poi il tool grafico per decomprimere ecc. . ma io preferisco usare il terminale e dare i comandi diretti (più veloce e più chiaro) queste operazioni vanno fatte con permessi root dunque aprire un terminale e digitare su e poi la password poi continuare come sotto descritto.
Prima installare i tools necessari :
yum install gcc make ncurses-devel
da terminale scaricare i sorgenti nella cartella /usr/src :

cd /usr/src
wget http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.23.9.tar.bz2
Decomprimere i sorgenti :
tar -xjvf linux-2.6.23.9.tar.bz2
rinominare la cartella linux-2.6.23.9 in linux-2.6.23.9lw (se no i moduli compilati non vengono caricati)
mv linux-2.6.23.9 linux-2.6.23.9lw
copiare il file di configurazione del kernel di default linpus (linux-2.6.23.9lw) nella cartella di compilazione kernel :
cp config_0806* /usr/src/linux-2.6.23.9lw/.config
Adesso chi vuole può riconfigurarsi/ricompilarsi il kernel completo con i moduli mancanti :


Ciao, sono nuovo nel forum e nuovo anche per linux... ho acquistato un aspire one e sto cercando di installare periferiche bluetooth come il cellulare per connettermi a internet... credevo fosse già predisposto!
Ho seguito la tua chiarissima spegazione ma quando inserisco il comando "cp config_0806* /usr/src/linux-2.6.23.9lw/.config" trovo la risposta seguente:
"cannot stat 'config_0806*': No such file or directory"
qual'è il problema? come posso procedere?

Gregory_House
08-08-2008, 13:11
Ho un dubbio....ma se comincio ad usare amule o un client torrent sull' aspire one, rischio che la mia ssd (samsung per fortuna :)) abbia vita molto breve (tipo qualche mese o peggio)???


Altro problema appena verificatosi.....a parte che amsn non mi si connette cioè rimane in perpetuo a tentare di connettersi vabbè.... cmq ho provato a far partire IM e dopo averlo configurato quando tento di connettermi mi dice.

"Errore MSN Messenger account [email protected]
Il nostro protocollo non è supportato dal server."

Come risolvo questo problema?

BlastK
08-08-2008, 14:03
quando inserisco il comando "cp config_0806* /usr/src/linux-2.6.23.9lw/.config" trovo la risposta seguente:
"cannot stat 'config_0806*': No such file or directory"
qual'è il problema? come posso procedere?

Il problema è che non ti trovi nella directory giusta, scrivi questo:
cp /boot/config_080627 /usr/src/linux-2.6.23.9lw/.config

Non uso * perchè nella directory boot ho più file che cominciano con config_0806, ti conviene verificare se anche tu hai la mia stessa versione del file config altrimenti basta che scrivi il comando riportato sopra con il nome intero del tuo config

BlastK
08-08-2008, 14:06
E' che non so se con Linux in generale riesco a sincronizzare il lettore MP3 ..... :D

Impossible is nothing, scherzi a parte, lo puoi fare

panduro
08-08-2008, 14:45
Ciao, sono nuovo nel forum e nuovo anche per linux... ho acquistato un aspire one e sto cercando di installare periferiche bluetooth come il cellulare per connettermi a internet... credevo fosse già predisposto!
Ho seguito la tua chiarissima spegazione ma quando inserisco il comando "cp config_0806* /usr/src/linux-2.6.23.9lw/.config" trovo la risposta seguente:
"cannot stat 'config_0806*': No such file or directory"
qual'è il problema? come posso procedere?

Semplice, ce un errore :doh: sorry
il file di configurazione si trova nella cartella /boot , dunque :
cp /boot/config_0806* /usr/src/linux-2.6.23.9lw/.config

ho appena visto che ha gia risposto @BlastK ;) Thanks

se vedem

BlastK
08-08-2008, 15:05
cmq ho provato a far partire IM e dopo averlo configurato quando tento di connettermi mi dice.

"Errore MSN Messenger account [email protected]
Il nostro protocollo non è supportato dal server."

Come risolvo questo problema?

Facendo l'update

mbenzoni
08-08-2008, 15:07
L'ho appena portato a casa a 299 da MW bellino.....e visto che non so nulla di Linux ci sto' gia' litigando :D

ASP01
08-08-2008, 15:28
Ok grazie... ora il bluetooth è attivo
Adesso comincio a litigare col cellulare per connetterlo a internet...
prima di perdere tempo, è possibile connettersi tramite cellulare vero?
Ho installato anche bluez...

Gregory_House
08-08-2008, 17:04
Facendo l'update

Grazie :D
Per quanto riguarda la seguente questione invece qualcuno mi sa dare delucidazioni...

"Ho un dubbio....ma se comincio ad usare amule o un client torrent sull' aspire one, rischio che la mia ssd (samsung per fortuna) abbia vita molto breve (tipo qualche mese o peggio)???"

BlastK
08-08-2008, 17:58
Grazie :D
Per quanto riguarda la seguente questione invece qualcuno mi sa dare delucidazioni...

"Ho un dubbio....ma se comincio ad usare amule o un client torrent sull' aspire one, rischio che la mia ssd (samsung per fortuna) abbia vita molto breve (tipo qualche mese o peggio)???"

Sicuramente durerà meno ma non sarei così tragico :)

Per chi mastica un po' di inglese:
http://www.storagesearch.com/ssdmyths-endurance.html

Il fatto che le SSD abbiano vita breve è una leggenda metropolitana.

ASP01
08-08-2008, 20:16
sto cercando di connettere il cellulare con l'aspire one... ho trovato il canale 3, ho midificato cos' il file RFCOMM.conf:
rfcomm0 {
# Connettiti in bluetooth al telefono automaticamente - avviene il binding in automatico.
bind yes;
# Indirizzo fisico o mac-address del telefono bluetooth <-------------
device 00:17:4B:FE:6E:F9;
# RFCOMM numero del canale di comunicazione <-------------
channel 3;
# Descrizione della connessione
comment "Modem bluetooth";
ho creato la connessione ma non riesco a scambiare il pin tra cell e pc...
sapete come fare?

and100
08-08-2008, 20:33
ho in casa un hard disk da 2,5" da 120 gb sata,posso aggiungerlo ad un acer one con la ssd oppure ci son dei problemi? cosi eviterei di acquistare quello con l'hd da 80 gb per nulla.

la batteria nelle versioni con ssd e con hd è sempre 3 celle o ci sono delle differenze?

grazie mille

Gregory_House
08-08-2008, 21:05
Ho un problema abbastanza serio con il mio A1. E' da oggi pomeriggio che provo a lanciare il live update e mi rimane la schermata con scritto

"sta ricevendo dati..."

ma non mi scarica nulla! e dopo circa 5 minuti mi compare una finestra con scritto che il download è fallito e se voglio riprovare.

E' grave sta cosa??? cm si risolve? Aggiungo che in internet ci naviga benissimo.

chairam
08-08-2008, 21:44
ho in casa un hard disk da 2,5" da 120 gb sata,posso aggiungerlo ad un acer one con la ssd oppure ci son dei problemi? cosi eviterei di acquistare quello con l'hd da 80 gb per nulla.

la batteria nelle versioni con ssd e con hd è sempre 3 celle o ci sono delle differenze?

grazie mille

non puoi aggiungerlo, la ssd ha un connettore zif, il sata non è saldato
differenze di batteria non so

queste info le potevi reperire guardando poche pagine di forum

Gregory_House
08-08-2008, 21:58
Ho un problema abbastanza serio con il mio A1. E' da oggi pomeriggio che provo a lanciare il live update e mi rimane la schermata con scritto

"sta ricevendo dati..."

ma non mi scarica nulla! e dopo circa 5 minuti mi compare una finestra con scritto che il download è fallito e se voglio riprovare.

E' grave sta cosa??? cm si risolve? Aggiungo che in internet ci naviga benissimo.

tutto risolto, ho appena finito l'aggiornamento. mi ha cambiato il layout della tastiera ma è bastato andare sotto impostazioni per rimettere il layout italiano di default :)

dirac_sea
08-08-2008, 23:44
Allora con Linpus si può fare di tutto, basta sapere come e bisogna certe volte perderci un pò di tempo per "arrivare" alla conclusione.
per il bluetooth, mancano semplicemente i moduli per il kernel. (non sono compilati)
(cut)


Moltissime grazie per la più che esauriente spiegazione! Vedo inoltre che le indicazioni sono servite già ad altri utenti. In effetti, se la mancanza della periferica bluetooth è facilmente rimediabile, delude un pò quella che sembra la volontà da parte di Acer di ostacolare agli utenti normali l'uso del bluetooth (perché poi?) con il sistema di serie...così facendo non è affatto strano che in parecchi rimuovano Linpus in breve tempo e installino i sistemi operativi chiusi... :oink:
Grazie ancora

ASP01
09-08-2008, 00:19
Se qualcuno ci è riuscito mi può dire come fare il pairing tra i due dispositivi cell e pc... quando ci provo il cellulare mi dà ok ma l'aspire no
Esiste una utility che semplifichi l'accoppiamento dei due dispositivi???
La periferica bluetooth funziona correttamente, ora vorrei stabilire la connsessione ad internet col cellulare.

mbenzoni
09-08-2008, 05:37
L'ho appena portato a casa a 299 da MW bellino.....e visto che non so nulla di Linux ci sto' gia' litigando :D

Beh...dopo 6 ore ho gia' installato Skype con tanto di icona sul desktop:sofico:

ASP01
09-08-2008, 10:04
Dopo che inserisco il pin tra cellulare e aspire one ottengo la seguente scritta:
** (bluetooth-applet 26552): CRITICAL **: dbus_g_proxy_connect_signal: assertion 'DBUGS_IS_G_PROXY (proxy)' failed
Sapete che significa e cosa fare per accoppiare questi due dispositivi?

The March
09-08-2008, 11:00
gli 8gb di memoria sono su un'unica sd o sono separati in due sd?
in caso ce ne siano due.. la sd principale col sistema opertiva che dimensioni ha?

panduro
09-08-2008, 14:24
Se qualcuno ci è riuscito mi può dire come fare il pairing tra i due dispositivi cell e pc... quando ci provo il cellulare mi dà ok ma l'aspire no
Esiste una utility che semplifichi l'accoppiamento dei due dispositivi???
La periferica bluetooth funziona correttamente, ora vorrei stabilire la connsessione ad internet col cellulare.
Bhe il modo più semplice di farlo e dopo aver eseguito /etc/init.d/bluetooth start
cioè bluetooth avviato con tutti i moduli necessari attivi.
eseguire l' applet da utente normale digitando :
bluetooth-applet che farà apparire un icona Bluetooth in basso a destra. clikkandoci con il pulsante destro si apre una schermata, dove si può rendere visibile il dispositivo bluetooth.
il pairing va fatto dal cellulare, facendo la ricerca, poi inserendo il pin, dopodiche si apre una finestra sul acerone con la richiesta di inserimento pin. (a me la richiesto due volte)
Bisogna chiudere e riaprire la schermata per vedere il cellulare nella lista dei dispositivi associati. :
http://img504.imageshack.us/img504/6956/pair1rj2.jpg


poi per il collegamento internet utilizzando il cell, non ho ancora provato.....


se vedem

marcoblu
09-08-2008, 16:29
Ciao a tutti mi sono appena registrato
mi sono letto tutta la discussione ma mi sono rimasti alcuni dubbi
sto preparando la tesi, lavoro con file word 2007 (compatibile) da circa 2-3 mega e con foto circa 50 di grosso formato, circa 4-5 mega l'una.
con l'Aspire one ci lavoro bene? non rallenta? considerando che lavoro spesso in biblioteca la durata come è?
c'e tra ACER Aspire ONE A110L e ACER Aspire ONE ?
Mi conviene comprare la versione sdd o hdd?
Grazie per la pazienza

marcoblu
09-08-2008, 16:31
Ciao a tutti mi sono appena registrato
mi sono letto tutta la discussione ma mi sono rimasti alcuni dubbi
sto preparando la tesi, lavoro con file word 2007 (compatibile) da circa 2-3 mega e con foto circa 50 di grosso formato, circa 4-5 mega l'una.
con l'Aspire one ci lavoro bene? non rallenta? considerando che lavoro spesso in biblioteca la durata come è?
che differenza c'e tra ACER Aspire ONE A110L e ACER Aspire ONE ?
Mi conviene comprare la versione sdd o hdd?
Grazie per la pazienza

The March
09-08-2008, 16:41
portatile preso oggi...


spero di riuscire ad installare in serata skype... vorrei riuscire a fare una videochiamata..

così ho seguito per filo e per segno questa guida senza problemi..
http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=28#p158

solo che appena faccio add/remove program mi chiede una password che non conosco :stordita:

ho paura che qualcuno abbia acceso il pc ( prima di venderlo ) e abbia impostato una password che non conosco...


o forse c'è una password di default?

help! ..sento odore di ripristino

panduro
09-08-2008, 17:05
portatile preso oggi...


spero di riuscire ad installare in serata skype... vorrei riuscire a fare una videochiamata..

così ho seguito per filo e per segno questa guida senza problemi..
http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=28#p158

solo che appena faccio add/remove program mi chiede una password che non conosco :stordita:

ho paura che qualcuno abbia acceso il pc ( prima di venderlo ) e abbia impostato una password che non conosco...


o forse c'è una password di default?

help! ..sento odore di ripristino

la password e la stessa che hai messo come utente "normale" al primo avvio, se no prova con la password linpus


se vedem

warper1970
09-08-2008, 17:16
la versione A150 USA ha un hd da 120GB mentre la versione a breve in Italia da 80GB come mai? pensano che visto che l'Italia è piu piccola degli USA serva meno spazio ne pc? :D

The March
09-08-2008, 17:18
la password e la stessa che hai messo come utente "normale" al primo avvio, se no prova con la password linpus


se vedem




al primo avvio non mi ha chiesto nessuna password..

ora mi chiede di mettere la password di root.... e io qua non ho mai impostato nessuna password.. linpus non va...

quasi quasi provo a fare un ripristina ma non ho una chiavetta usb ( o hd ) ho solo una sd da 1gb..

ASP01
09-08-2008, 17:19
Bhe il modo più semplice di farlo e dopo aver eseguito /etc/init.d/bluetooth start
cioè bluetooth avviato con tutti i moduli necessari attivi.
eseguire l' applet da utente normale digitando :
bluetooth-applet che farà apparire un icona Bluetooth in basso a destra. clikkandoci con il pulsante destro si apre una schermata, dove si può rendere visibile il dispositivo bluetooth.
il pairing va fatto dal cellulare, facendo la ricerca, poi inserendo il pin, dopodiche si apre una finestra sul acerone con la richiesta di inserimento pin. (a me la richiesto due volte)
Bisogna chiudere e riaprire la schermata per vedere il cellulare nella lista dei dispositivi associati. :
poi per il collegamento internet utilizzando il cell, non ho ancora provato.....


se vedem

Ok grazie panduro... ora vedo il mio cell sulla schermata
Ho provato a creare la connessione dopo aver visto che il modem è sul canale 3 modificando rfcomm.conf e su KPPP imposto il modem su /dev/rfcomm0 ma non succede nulla....
Che si deve fare per avviare la connessione? HELP....
come faccio a vedere se è giusto connetterlo su rfcomm0 ?

panduro
09-08-2008, 18:01
al primo avvio non mi ha chiesto nessuna password..

ora mi chiede di mettere la password di root.... e io qua non ho mai impostato nessuna password.. linpus non va...

quasi quasi provo a fare un ripristina ma non ho una chiavetta usb ( o hd ) ho solo una sd da 1gb..

Ce un modo per "rifare" la password di root. praticamente e la procedura per ripristinare la lingua del sistema operativo e la tastiera.
Aprire una finestra terminale con ALT + F2
Digitare : terminal
Digitare: cd /usr/share/oobe
Digitare: rm oobe.log
rispondere " y " per la conferma
digitare : reboot


al riavvio ti chiedera la lingua e una "nuova" password :D


se vedem

The March
09-08-2008, 22:56
Ce un modo per "rifare" la password di root. praticamente e la procedura per ripristinare la lingua del sistema operativo e la tastiera.
Aprire una finestra terminale con ALT + F2
Digitare : terminal
Digitare: cd /usr/share/oobe
Digitare: rm oobe.log
rispondere " y " per la conf erma
digitare : reboot


al riavvio ti chiedera la lingua e una "nuova" password :D


se vedem


manooooo!!!!
grazie millissime! domani provo subito!

praticamente in fase di disperazione sono passato da mediaworld a dirgli di darmi la password ( pensavo lo avessero acceso loro ) invece il tizio diceva che sti portatili hanno problemi con le password (sicuramente era una palla per far veloce)
e mi ha detto che mi facevano il ripristino li in negozio con un lettore cd usb

ci vogliono solo 30-40 minuti :stordita:
gli ho detto che passo luendì pomeriggio...

proverò la tua procedura poi faccio finta di non aver risolto e mentre aspetto il ripristino li da mediaworld mi piazzo davanti alle casse in modalità zingaro provando a rifilare a qualcuno il buono da 300€ che mi rimane ( nessuno deve spendere 300€ da mediaworld a genova? vendo un buono da 300€ a 270 :mc: ) :sofico:

The March
10-08-2008, 11:19
Ce un modo per "rifare" la password di root. praticamente e la procedura per ripristinare la lingua del sistema operativo e la tastiera.
Aprire una finestra terminale con ALT + F2
Digitare : terminal
Digitare: cd /usr/share/oobe
Digitare: rm oobe.log
rispondere " y " per la conferma
digitare : reboot


al riavvio ti chiedera la lingua e una "nuova" password :D


se vedem

Cazzo se ha funzionato!!!!


grazie mille!!!!


ora però vado avanti con i problemi :stordita:
ho provato il messenger preinstallato, vorrei fare una chiamata o una videochiamata ma le relative voci sono disattivate.. ho provato a farmi chiamare ma dall'altro lato squilla e da me non succede nientet ( ho provato con un account di microsoft messenger )
quindi mi chiedo.. di defautl come faccio a fare una telefonata o videotelefonata voip?


altra domanda.. ho provato a fare l'update del sistema col package updater, non ho mai installato niente su sto portatilino quindi immaginavo di non avere i soliti errori..

invece...

Error resolving dependencies
notification-daemon-xfce conflicts with notify-daemon
Missing Dependency: gecko-libs = 1.8.1.16 is needed by package yelp

vorrei installare skype, speravo di trovarlo con add/remove software... ma niente..


capisco che "questo è linux :sofico: " è opensource hai il pieno controllo decidi te cosa bla bla bla però che facciano un sistemino semplice semplice che sappia usare pure mio padre e poi il messenger non supporta skype e non riesce a fare nemmeno una chiamata... :muro:

domanda.. una volta installato skype si riesce a fare una chiamata o videochiamata?

panduro
10-08-2008, 11:40
io il messenger integrato non lo mai usato, però so che bisogna fare il liveupdate per "sistemarlo".
per il voip io ho installato ekiga (con ekiga si riesce a fare anche videochiamate) e poi configurato con il server di voipstunt visto che possiedo un account (funziona con qualsiasi provider SIP). Skype, sai benissimo che si tratta di un software propietario e dunque non lo trovi nella lista dei pacchetti "ufficiali" rpm di fedora/linpus.
per installarlo devi scaricare il rpm per fedora dal sito skype.
come fare, vedi qui :
http://www.aspireone.gozzinet.net/installare-skype-sullaspire-one.html
sul quel sito ci sono altre info utili, dacci un occhiata.

se vedem

The March
10-08-2008, 12:09
io il messenger integrato non lo mai usato, però so che bisogna fare il liveupdate per "sistemarlo".
per il voip io ho installato ekiga (con ekiga si riesce a fare anche videochiamate) e poi configurato con il server di voipstunt visto che possiedo un account (funziona con qualsiasi provider SIP). Skype, sai benissimo che si tratta di un software propietario e dunque non lo trovi nella lista dei pacchetti "ufficiali" rpm di fedora/linpus.
per installarlo devi scaricare il rpm per fedora dal sito skype.
come fare, vedi qui :
http://www.aspireone.gozzinet.net/installare-skype-sullaspire-one.html
sul quel sito ci sono altre info utili, dacci un occhiata.

se vedem

hehe avevo trovato un'altra pagina che lo spiegava ma questa procedura sembra ancora più veloce ( apparte il fatto che comunque poi l'applicaizone non appare nel desktop ma ti tocca andare a cercare nel filesystem :stordita: )

appena testata qua in casa e funziona pure col video!

ora l'ultimo dubbio è... come faccio ad accedere agli altri pc in rete locale? come faccio a vedere le cartelle condivise? con ubuntu avevo propio l'accesso alla rete.. qua non ho idea di come si faccia :fagiano:

Brolente
10-08-2008, 13:20
iscritto

panduro
10-08-2008, 14:30
............................................
ora l'ultimo dubbio è... come faccio ad accedere agli altri pc in rete locale? come faccio a vedere le cartelle condivise? con ubuntu avevo propio l'accesso alla rete.. qua non ho idea di come si faccia :fagiano:
Bhe, ho letto che alcuni usano smb4k che sembra essere un buon tool grafico.
io non ne ho pc windows in rete :p dunque .......
per installarlo basta digitare yum install smb4k Attenzione però, smb4k e un applicazione per KDE, dunque ti installera sicuramente alcune librerie KDE. Spero che non ti incasini il sistema. però leggendo in giro alcuni lo hanno fatto e ne sono molto contenti.
poi per eseguirlo basta digitare smb4k.

se vedem

PS. Bene sto procedendo con l' installazione di Archlinux, vediamo se riesco ad ottenere un sistema "superveloce" :D

ASP01
10-08-2008, 15:45
Panduro ho bisogno di risolvere il problema per la connessione ad interent col cellulare.... devo usarlo quando sono in giro per lavoro e/o in vacanza! L'ho comprato apposta...
Riesco a far connettere i due dispositivi ma non a far comunicare il modem...
Avete soluzioni?

ASP01
10-08-2008, 15:55
qualcuno può darmi qualche suggerimento...?

The March
10-08-2008, 22:38
qualcuno può darmi qualche suggerimento...?

se avessi installato xp a quest'ora avresti già finito

ASP01
10-08-2008, 23:18
se avessi installato xp a quest'ora avresti già finito

Forse è vero ma ho già un portatile con xp ma mi serve un mini portatile che si avvii in meno di 20 secondi come l'aspire one...con xp probabilmente sull'aspire si fa in tempo a fare colazione prima che si sia avviato tutto
e poi con linux si può fare tutto... con un po' di pazienza e qualche suggerimento....

The March
11-08-2008, 00:17
Forse è vero ma ho già un portatile con xp ma mi serve un mini portatile che si avvii in meno di 20 secondi come l'aspire one...con xp probabilmente sull'aspire si fa in tempo a fare colazione prima che si sia avviato tutto
e poi con linux si può fare tutto... con un po' di pazienza e qualche suggerimento....

aaabe allora il discorso è un'altro..

comunque si con linux si può fare molto di più di quel che si fa con windows..
solo... bisogna perdersi "un po" di tempo...


comunque anche io vorrei evitare di appesantire il sistema..


per questo volevo chiedere..
ci sono dei sigilli che invalidano la garanzia quando si fa un upgrade di ram?

The March
11-08-2008, 00:59
riporto qua un test di autonomia in normale utilizzo appena fatto

arrivato a casa a pc a batteria carica al 100%

2 ore di utilizzo e mi ha mostrato il messaggio "attenzione hai ancora 10% di batteria"
10 minuti youtube
20 minuti navigazione web spinta
1 ora conversazione su skype con video da parte mia
30 minuti messenger spinto e navigazione
tutto su wify

pc nuovo nessun tipo di acessorio no musica nessun programma installato ( se non skype per l'appunto)


;)

mbenzoni
11-08-2008, 05:14
Dopo 2gg non a volte non funziona,nel senso che e' molle rispetto a quello di sx.(problema puramente meccanico)
secondo voi val la pena restituirlo,(preso da MW) o aprirlo?
qualcuno ha qualche foto del touchpad ? tanto per sapere come e' fatto....
thx

technonoise
11-08-2008, 09:19
Forse è vero ma ho già un portatile con xp ma mi serve un mini portatile che si avvii in meno di 20 secondi come l'aspire one...con xp probabilmente sull'aspire si fa in tempo a fare colazione prima che si sia avviato tutto
e poi con linux si può fare tutto... con un po' di pazienza e qualche suggerimento....

Ciao,
io ho installato vista home basic piu' parecchi software "pesanti" come sql server e visual studio. Il sistema opportunamente modificato si avvia in meno di un minuto e si spegne in 13 secondi. Con xp sono convinto che si riesca a fare sicuramente meglio. Per raggiungere queste performance ho dovuto comunque aggiungere 1 gb di ram e installare il servizio ewf che filtra le scritture sulla ssd. Ho anche spostato il mio profilo e quello dei software applicativi su una sdhc da 20MB in scrittura. In questo modo non perdo le impostazioni salvate nella sessione perche' ewf "protegge" solo il disco c.
Vista con aero fuziona perfettamente, e anche tutte le periferiche.
Per la ram non ho visto nessun sigillo di garanzia.

The March
11-08-2008, 10:28
Dopo 2gg non a volte non funziona,nel senso che e' molle rispetto a quello di sx.(problema puramente meccanico)
secondo voi val la pena restituirlo,(preso da MW) o aprirlo?
qualcuno ha qualche foto del touchpad ? tanto per sapere come e' fatto....
thx

da mediawordl se sei entro gli 8 giorni dalla data di acquisto te lo cambiano al volo senza problemi.. io farei così!

The March
11-08-2008, 10:38
Ciao,
io ho installato vista home basic piu' parecchi software "pesanti" come sql server e visual studio. Il sistema opportunamente modificato si avvia in meno di un minuto e si spegne in 13 secondi. Con xp sono convinto che si riesca a fare sicuramente meglio. Per raggiungere queste performance ho dovuto comunque aggiungere 1 gb di ram e installare il servizio ewf che filtra le scritture sulla ssd. Ho anche spostato il mio profilo e quello dei software applicativi su una sdhc da 20MB in scrittura. In questo modo non perdo le impostazioni salvate nella sessione perche' ewf "protegge" solo il disco c.
Vista con aero fuziona perfettamente, e anche tutte le periferiche.
Per la ram non ho visto nessun sigillo di garanzia.

:oink:

hai seguito una guida particolare?

ma quindi l'aspire one ha una sd da 8gb ( non due come l'eeepc? )


sono moolto interessato all'argomento vista...

ASP01
11-08-2008, 11:03
PS. Bene sto procedendo con l' installazione di Archlinux, vediamo se riesco ad ottenere un sistema "superveloce" :D

Sono curioso di sapere come funziona Archlinux... ho già scaricato la iso...
dovrebbe essere piuttosto leggero e veloce da far girare sull'aspire....
Attendo notizie...

mbenzoni
11-08-2008, 11:11
Mi pare di aver letto (ma prendilo con le pinze) che basta semplicemente cancellare il file perchè il sistema lo ricrei da zero con le impostazioni di default.
Io cmq ho installto Firefox 3 trami aggiungi\rimuovi programmi semplicemente cercandolo nel repository di Remi.
E ora me lo ritrovo in automatico al posto del 2 nel menù principale.
Così però si pede la funzionalità della posta elettronica a meno di non installare anche la versione aggiornata di Thunderbird.
Ma a me la cosa non interessa perchè tanto leggo le email SOLO via web per evitare casini coi virus e sopratutto per non perderle in caso di Format!! :D
Dove lo trovo il repository di Remi ? Ho provato ad installare firefox3 ma mi dice che e' gia' installato........pero' non e' installato....perche' la versione e' ancora la 2.0,dove posso cercarlo?
oppure se e' vero che e' gia' nel pc perche' ho scaricato la versione compressa e poi decompresso i file,posso lanciare qualche comando?

mbenzoni
11-08-2008, 11:41
da mediawordl se sei entro gli 8 giorni dalla data di acquisto te lo cambiano al volo senza problemi.. io farei così!
mah...sono indeciso non vorrei che me ne capitasse uno che ha altri guai piu' seri...la prossima settimana devo andare a saigon in vietnam dove c'e' una assistenza Acer favolosa,(gia' provata 2 volte).
Credo lo faro' guardare li.....:D

technonoise
11-08-2008, 12:05
:oink:

hai seguito una guida particolare?

ma quindi l'aspire one ha una sd da 8gb ( non due come l'eeepc? )


sono moolto interessato all'argomento vista...

l'aspire one ha una sola ssd da 8 gb, che puo' essere Intel (estremamente lenta in scrittura) o samsung (lenta in scrittura).
Per installare vista ho preso un DVD di vista (scaricato con l'abbonamento msdn) e con vlite ho creato un'immagine di vista basic da circa 800mb. seguendo una semplicissima procedura ho creato una usb pen bootabile con vista ( guida in inglese (http://kurtsh.spaces.live.com/blog/cns!DA410C7F7E038D!1665.entry)).
Successivamente ho spostato le cartelle utente sulla sdhc modificando la chiave dei registri HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList. In pratica bisogna spostare i profili da %SystemDrive% che sarebbe "c" alla sdhc che nel mio caso e' "d".
poi si installano tutti i software che servono, nel mio caso:
office 2003, vistual studio 2005 professional con msdn, sql server 2005 express, skype, opera, firefox, 7-zip, video lan e acrobat reader. mi e' rimasto circa 1.5 gb liberi su c. infine ho installato ewf (enhanced write filter), che e' un sw di winxp enbedded per impedire al so di scrivere sul disco. in pratica tutte le scritture vengono dirottate sulla ram. In questo modo il sistema e' molto veloce ma si perdono i salvataggi su c. Dato che ho spostato "Users" e "ProgramData" sulla sdhc non perdo le impostazioni personali e degli applicativi. In ogni caso e' possibile abilitare o disabilitare il servizio con un semplice comando. Per adesso non ho notato nessun malfunzionamento. La guida completa aspire one user forum (http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=833&sid=7cfe26ee4f95617167fc9552c97116f7)

The March
11-08-2008, 16:09
l'aspire one ha una sola ssd da... Cut..


Per adesso non ho notato nessun malfunzionamento. La guida completa aspire one user forum (http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=833&sid=7cfe26ee4f95617167fc9552c97116f7)

Ottimo!!

grazie mille per la spiegazione proverò al più presto!

Secondo me sarebbe da mattere al primo threat come tutorial per chi volesse mettere su vista senza che debba stare a giocare con centinaia di settaggi e ottimiszazioni

Tonisca
11-08-2008, 19:54
Ottimo!!

grazie mille per la spiegazione proverò al più presto!

Secondo me sarebbe da mattere al primo threat come tutorial per chi volesse mettere su vista senza che debba stare a giocare con centinaia di settaggi e ottimiszazioni

Purtroppo l'autore della discussione non mi pare partecipi più..:rolleyes: , se qualcuno ha voglia, ne potrebbe aprire un'altra chiedendo ai mod.

Paky
11-08-2008, 21:02
vista su un giocattolo di questo tipo....

ma non cominciamo a sfiorare il ridicolo? :stordita:

Gregory_House
11-08-2008, 21:25
Qualcuno ha provato per caso qualche gioco (anche un po' impegnativo) sotto windows xp come ad esempio world of warcraft o qualche sparatutto più o meno recente?

Altro dubbio, ma è normale che alcuni giochi flash come ad esempio questo:

http://www.ferryhalim.com/orisinal/g3/bells.htm

siano praticamente a scatti?
può dipendere dalla ram? (solo 512 MB) :(

The March
11-08-2008, 21:25
vista su un giocattolo di questo tipo....

ma non cominciamo a sfiorare il ridicolo? :stordita:

beh io intanto lo provo... se poi è veramente così lento lascio perdere :D

The March
11-08-2008, 21:29
Qualcuno ha provato per caso qualche gioco (anche un po' impegnativo) sotto windows xp come ad esempio world of warcraft o qualche sparatutto più o meno recente?

Altro dubbio, ma è normale che alcuni giochi flash come ad esempio questo:

http://www.ferryhalim.com/orisinal/g3/bells.htm

siano praticamente a scatti?
può dipendere dalla ram? (solo 512 MB) :(

dubito sia colpa della ram, praticamente è senza scheda video.. comunque fai presto a capire se il collo di bottiglia è la ram, guarda dal task manager quanta ne sta usando..

Gregory_House
11-08-2008, 21:44
Non ho ancora messo xp, sto usando linux :). Però mi sembra strano che scatti....cioè in teoria l'aspire one ha lo stesso chipset video dell' eee o mi sbaglio? siccome ho visto girare anche dei giochi sull'eee mi sembra strano che delle semplici applicazioni flash scattino :(

ASP01
11-08-2008, 21:52
Ho installato Xubuntu 8.04.1
viaggia veloce ma ho da installare parecchi driver... tra cui wifi....

lenny87
11-08-2008, 22:50
mi ero molto informato prima che uscisse, poi per vari motivi ho perso di vista il mercato, ero rimasto a 3 versioni annunciate, e 3 su ebay ne trovo:
299 circa linux, hd8gb, 512ram A110L
350 circa linux, hd80gb, 1gb ram A150L
400 circa windows, hd80gb, 1 ram A150x

tutte hanno però la batteria a 3 celle. ma i due 150 non dovevano avere la 6 celle inclusa a quel prezzo? è disponibile la 6 celle? e a che prezzo sul A150L?
:) grazie a tutti per l'eventuale aggiornamento

The March
11-08-2008, 23:00
Bhe, ho letto che alcuni usano smb4k che sembra essere un buon tool grafico.
io non ne ho pc windows in rete :p dunque .......
per installarlo basta digitare yum install smb4k Attenzione però, smb4k e un applicazione per KDE, dunque ti installera sicuramente alcune librerie KDE. Spero che non ti incasini il sistema. però leggendo in giro alcuni lo hanno fatto e ne sono molto contenti.
poi per eseguirlo basta digitare smb4k.

se vedem

PS. Bene sto procedendo con l' installazione di Archlinux, vediamo se riesco ad ottenere un sistema "superveloce" :D

installato senza problemi..

ora ho provato ad usarlo..

quando faccio il mount di una folder ( sharate senza password dall'altro pc ) mi ritorna il seguente errore


The share "//nomepc/Documents" could not be mounted.
Read the error message under "Details" to find out more.

qua sotto il tab details
mount error 1 = Operation not permitted
Refer to the mount.cifs(8) manual page (e.g.man mount.cifs)



è mezzora che ci sto perdendo dietro ( installazione a parte ).. voglio piangere :cry:
help!

technonoise
12-08-2008, 00:00
vista su un giocattolo di questo tipo....

ma non cominciamo a sfiorare il ridicolo? :stordita:

Beh, dato che vista funziona meglio di xp perche' non installarlo? Con l'ewf funziona perfettamente sembra di usare un centrino duo per navigazione intenet ecc.. Ovviamente usando visual studio e' un po' lento nell'aprire le form in editing o fare il check out dei files, ma io cmq sono abituato bene perche' normalmente uso una workstation dell precision con 2 xeon e 8 gb di ram :rolleyes:

Natsu
12-08-2008, 00:58
vista su un giocattolo di questo tipo....

ma non cominciamo a sfiorare il ridicolo? :stordita:

e cosa ci sarebbe di ridicolo? forse il tuo definirlo "giocattolo"?
provalo sul serio, non in negozio, e ti ricrederai

BlastK
12-08-2008, 08:07
Altro dubbio, ma è normale che alcuni giochi flash come ad esempio questo:

http://www.ferryhalim.com/orisinal/g3/bells.htm

siano praticamente a scatti?
può dipendere dalla ram? (solo 512 MB) :(

Per vedere l'uso effettivo della RAM, da terminale usa il comando free.
free -h ti mostra i parametri che puoi utilizzare.

Il comando top invece mostra nel dettaglio (tra le altre cose) l'uso di memoria da parte di ogni servizio.

zebra3
12-08-2008, 08:44
Ragazzi ho provato OSX Leopard sul piccolino e tutto va bene ma è:
LENTO!ovviamente..
e nn trova il WiFi..
ora volevo installare XP ma nn riesco a far partire il cd d'installazione...mi riparte sempre OSX (da BIOS lo vede il drive ottico ma nn parte l'installazione)
qualche suggerimento?

mbenzoni
12-08-2008, 10:18
ma sti programmi vanno o no?? Ho provato ad installare gli scacchi e non va... il visualizzatore per file dwg e manco quello va.......erano gia' nella lista programmi.Mi sfugge qualcosa??

Paky
12-08-2008, 10:24
e cosa ci sarebbe di ridicolo? forse il tuo definirlo "giocattolo"?
provalo sul serio, non in negozio, e ti ricrederai


si si , mi ricrederò e ci monterò vista al volo :D :rolleyes:

mbenzoni
12-08-2008, 15:42
Volevo nascondere una cartella di file che ho nei documenti ho selezionato proprieta',e selezionato ACCESSO NESSUNO. credevo che poi riselezionando scrittura e lettura tutto tornasse come prima ma mi da l'errrore ACCESSO NEGATO. Il problema che non risco nemmeno ad eliminarla ne a buttarla nel cestino....
Qualcuno sa??? Ho dentro dei documenti di lavoro.........:confused: :cry:

Pennywise83
12-08-2008, 16:24
Ho appena acquistato questo gioiellino (versione White), sono molto soddisfatto!

Sapreste dirmi come posso determinare che tipo di SSD ho montato all'interno? Qualcuno conosce il comando linux per effettuare il test della velocità? (dovrebbe essere hdparm...)

G1971B
12-08-2008, 16:42
Ho appena comprato l'Acer in questione.
Il display è ottimo e la tastiera tutto sommato decente.
Acceso però ha un rumore di sottofondo silenzioso ma abbastanza fastidioso.
E' normale? Oppure è il mio che ha qualche problema alla ventolina di raffreddamento?

AirGT
12-08-2008, 17:22
avendo un centro tim... da ieri mi son arrivati gli A110L con abbinata la ONDA MT503HS.... a 419€....

però stò resistendo ed aspetto l'A150L .... uff :rolleyes:

mormoros
12-08-2008, 20:20
il mio aspire one ha tiratto le quoia.

morto , non accende piu.:muro: :muro:

AirGT
12-08-2008, 20:26
il mio aspire one ha tiratto le quoia.

morto , non accende piu.:muro: :muro:

azz....

se non erro pero je ne avevi fatte di tutti i colori....

mormoros
12-08-2008, 20:28
gli ho aumentato la ram e montato un hd che assorbiva meno dell'ssd.

quello che gli ho fatto non centra nulla.

mi da l'impressione sia un problema di bios, perche accende parte la ventola
ma niente display e non boota

tellone
12-08-2008, 20:32
gli ho aumentato la ram e montato un hd che assorbiva meno dell'ssd.

quello che gli ho fatto non centra nulla.

mi da l'impressione sia un problema di bios, perche accende parte la ventola
ma niente display e non boota

Ennesima conferma della QUALITA' acer :sofico:

Gregory_House
12-08-2008, 21:09
sto tentando di installare windows seguendo la guida di mormoros. Ho seguito tutto passo passo solo che quando si avvia l'installazione di xp sul mio one dopo poco mi da una schermata blu di errore dicendomi fra le altre cose :

SESSION3_INITIALIZATION_FAILED

Ho provato anche con diversi windows ma ho avuto sempre lo stesso problema.:muro:
Qualcuno sa cm risolverlo???:confused:

mormoros
12-08-2008, 21:11
sto tentando di installare windows seguendo la guida di mormoros. Ho seguito tutto passo passo solo che quando si avvia l'installazione di xp sul mio one dopo poco mi da una schermata blu di errore dicendomi fra le altre cose :

SESSION3_INITIALIZATION_FAILED

Ho provato anche con diversi windows ma ho avuto sempre lo stesso problema.:muro:
Qualcuno sa cm risolverlo???:confused:

riffai il disco o la chiavetta di xp

bigsea
12-08-2008, 21:13
ci sono dei sigilli che invalidano la garanzia quando si fa un upgrade di ram?

Ciao,
sigilli non ce ne sono, ma tutte le viti sono "bloccate" leggermente con del frenafiletti che volendo si può ripristinare..... (ovviamente poi bisogna essere molto delicati a rimettere tutto a posto altrimenti si rischia di rompere le plastiche....) per tutto lo smontaggio:

http://www.anelli.es/AspireOne/hardONE.htm

c'è anche il Forum.

bye bye

Gregory_House
12-08-2008, 21:23
Già provate più volte entrambe le cose....:(
Non so dove sbattere la testa, cmq mi garantisci che è solo un problema software oppure potrebbe esserci qlcsa che non va con l' hardware del mio One

The March
12-08-2008, 22:46
Ciao,
sigilli non ce ne sono, ma tutte le viti sono "bloccate" leggermente con del frenafiletti che volendo si può ripristinare..... (ovviamente poi bisogna essere molto delicati a rimettere tutto a posto altrimenti si rischia di rompere le plastiche....) per tutto lo smontaggio:

http://www.anelli.es/AspireOne/hardONE.htm

c'è anche il Forum.

bye bye

Grazie sei stato molto utile

The March
12-08-2008, 22:54
ragazzi ho bisogno di aiuto :cry:

ieri ho installato smb4k non sono riuscito a farlo funzionare
oggi ho scoperto che in realtà bastava lanciarlo dal terminale dopo essersi loggati come utente su ( chiaro no? :muro: )

così preso dalla gioia e dall'ondata di positività ho installato anche rdesktop ( presente nell'installer ) che dovrebbe permettermi di usare il controllo remoto dei pc windows

ovviamente non sono riuscito ad usarlo, nel frattempo ho verificato che ci sono altri aggiornamenti tramite il tool ufficiale di update, li ho fatti...

da quel momento il sistema non è mai partito, una volta fatto il boot presenta il mouse in una schermata nera dalla quale non si sblocca mai
tra l'altro ho provato a cambiare la luminosità del display e sembra funzionare..

ho fatto un'immagine tramite il nero image recorder di nero facendo un file .nrg ( o qualcosa del genere ) caricato sulla chiavetta usb e al boot ho schiacciato f12 ( dopo vani tentativi cambiando la sequenza di boot dal bios accedendo con f2 ) selezionando il boot da usb..
ma mi ritorna l'errore missing operating sistem

forse non devo fare l'immagine con nero? devo propio creare un file iso? che programma consigliate in tal caso?

The March
12-08-2008, 23:48
ragazzi ho bisogno di aiuto :cry:

ieri ho installato smb4k non sono riuscito a farlo funzionare
oggi ho scoperto che in realtà bastava lanciarlo dal terminale dopo essersi loggati come utente su ( chiaro no? :muro: )

così preso dalla gioia e dall'ondata di positività ho installato anche rdesktop ( presente nell'installer ) che dovrebbe permettermi di usare il controllo remoto dei pc windows

ovviamente non sono riuscito ad usarlo, nel frattempo ho verificato che ci sono altri aggiornamenti tramite il tool ufficiale di update, li ho fatti...

da quel momento il sistema non è mai partito, una volta fatto il boot presenta il mouse in una schermata nera dalla quale non si sblocca mai
tra l'altro ho provato a cambiare la luminosità del display e sembra funzionare..

ho fatto un'immagine tramite il nero image recorder di nero facendo un file .nrg ( o qualcosa del genere ) caricato sulla chiavetta usb e al boot ho schiacciato f12 ( dopo vani tentativi cambiando la sequenza di boot dal bios accedendo con f2 ) selezionando il boot da usb..
ma mi ritorna l'errore missing operating sistem

forse non devo fare l'immagine con nero? devo propio creare un file iso? che programma consigliate in tal caso?

ok bastava fare il boot da cd ( su un'altro pc ovviamente ) e tra le opzioni c'è quella di creare una chiavetta usb di boot

tra l'altr una volta fatto il boot dall'aspire one senza mouse non si riesce a fare niente ;)

Sto88
13-08-2008, 00:26
Buonasera a tutti.. Finalmente mi sono iscritto anch'io!!!

mormoros
13-08-2008, 00:51
ATTENZIONE ATTENZIONE .

da quanto ho potuto capire leggendo qua e la un po di forum inglesi , pare che quanto e capitato a me (morte dell'aspire one)
sia causato da alcuni tipi di ram.

i diffetto si manifesta dopo alcuni giorni di regolare funzionamento.
i sintomi sono

accensione apparentemente regolare , ma senza alcuna schermata del bios.
schermo nero, ventole ok.

il pc non si avvia .

non si risolve neanche rimuovendo la ram.

The March
13-08-2008, 00:56
ATTENZIONE ATTENZIONE .

da quanto ho potuto capire leggendo qua e la un po di forum inglesi , pare che quanto e capitato a me (morte dell'aspire one)
sia causato da alcuni tipi di ram.

i diffetto si manifesta dopo alcuni giorni di regolare funzionamento.
i sintomi sono

accensione apparentemente regolare , ma senza alcuna schermata del bios.
schermo nero, ventole ok.

il pc non si avvia .

non si risolve neanche rimuovendo la ram.

nemmeno rimuovendo la ram? :mbe:

ovvero.. s'è rotto? :stordita:

mormoros
13-08-2008, 01:07
nemmeno rimuovendo la ram? :mbe:

ovvero.. s'è rotto? :stordita:

anche lasciando la mb da sola nessun avvio.

morto :muro: :muro:

zanfo
13-08-2008, 02:00
ecco i primi difetti delle novità....domani dovrebbe arrivarmi il 150l,speriamo bene...

picciolino
13-08-2008, 10:52
stesso difetto fatto a me..dopo 2 giorni di acquisto non si e piu avviato.Premendo il tasto di accensione si accendeva partiva la ventola ma non faceva piu il boot.Al negozio mi stavano dando per uno che l aveva smanettato ma nn l avevo neanke aperto...mi hanno risposto che nessuno si e guastato...mah..grazie ad un amica l ho fatto sostituire

Natsu
13-08-2008, 10:56
mormoros, quanta RAM in più avevi installato, marca e modello?
mi daresti dei link ai forum che ne parlano?
grazie

animalenotturno
13-08-2008, 10:56
ma sul sito newprice ho trovato il 150l che costa spedizione inclusa (versione linux) solo 320 euro! è la versione 80gb??? e hanno disponibilità immediata? Grazie, qualcuno che lo ha ordinato può confermarmi?

ps il difetto segnalato è solo per chi ha aggiunto RAM (o fatta aggiungere) o anche per One vergini?

AirGT
13-08-2008, 11:22
ma sul sito newprice ho trovato il 150l che costa spedizione inclusa (versione linux) solo 320 euro! è la versione 80gb??? e hanno disponibilità immediata? Grazie, qualcuno che lo ha ordinato può confermarmi?

ps il difetto segnalato è solo per chi ha aggiunto RAM (o fatta aggiungere) o anche per One vergini?


azz... visto ora...



Il prezzo è € 316,65 (IVA Inclusa)

oggi a soli € 307,15


disponibilità buona.. quindi lo hanno!!!!

lo ordino subito!

AirGT
13-08-2008, 11:33
appena ordinato... 310,15€ l'A150L

ritiro al negozio... ma il 26 agosto.....

animalenotturno
13-08-2008, 12:13
sarei tentato anche io... ma posso aspettare, alla fin fine mi serve con xp

e preferirei prenderlo di persona in un negozio :cool:

chiaro, lo pago di più e lo avrò dopo...:muro:

intanto però , quando vi arriva, aggiornateci su come va :stordita:

Sto88
13-08-2008, 12:20
Un prezzo da favola...io l'avevo trovato a 319+12 di spedizione ma quelli del sito non mi avevano mai contatto...

Questo negozio è anche a milano...Lo ordino al volo!!!!

Ps..ma la faccenda della ram come la si risolve??? Ho una samsung del mio acer 5520g pensate possa causare dei problemi???

Sto88
13-08-2008, 13:12
E' ufficiale... AcerOne 150L Blu...acquistato! Arrivo previsto fine mese :o

Ma almeno l'ho pagato 317 e me lo portano a casa:sofico:

zebra3
13-08-2008, 13:53
gli ho aumentato la ram e montato un hd che assorbiva meno dell'ssd.

quello che gli ho fatto non centra nulla.

mi da l'impressione sia un problema di bios, perche accende parte la ventola
ma niente display e non boota

mi è arrivato l'HD da 1,8" della Toshiba....cercavo di usare lo ZIF della SSD ....si può fare o devo usare un altro cavo ZIF?

mormoros
13-08-2008, 14:37
mormoros, quanta RAM in più avevi installato, marca e modello?
mi daresti dei link ai forum che ne parlano?
grazie

il forum è questo http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=903

la ram è marchiata SIS (smontata da un eeepc)
ddr II 512 mb-667
ssx264m8-j6E

fratus
13-08-2008, 17:35
E' ufficiale... AcerOne 150L Blu...acquistato! Arrivo previsto fine mese :o

Ma almeno l'ho pagato 317 e me lo portano a casa:sofico:

annullato l'odine da un altro store che non si faceva piu vivo e prenotato anche io li con ritoro a mano per 310 eurozzi

claudioeeepc
13-08-2008, 17:53
Salve a tutti mi sono registrato anche io. su quale e-store il 150 costa 310 euro

zanfo
13-08-2008, 18:07
annullato l'odine da un altro store che non si faceva piu vivo e prenotato anche io li con ritoro a mano per 310 eurozzi

ma avevi già pagato?Anch'io sto aspettando il 150,ordinato lunedi e tutt'oggi non arrivato...non vorrei che i tipi se ne fossero andati in ferie e mi rimandino a dopo ferragosto,fatto è che da bartolini il mio nome per l'ordine non risulta,e il tipo di Oikka.it non risponde alle mie mail,anche se l'ordine risulta evaso(e pagato naturalmente)...
Se lo spediscono lunedi prossimo glielo rimando indietro :mad: :nono: :fuck:

Sto88
13-08-2008, 18:08
Salve a tutti mi sono registrato anche io. su quale e-store il 150 costa 310 euro

newprice ... Dicono sia un offerta valida solo oggi!!! Corri :D

Sto88
13-08-2008, 18:10
ma avevi già pagato?Anch'io sto aspettando il 150,ordinato lunedi e tutt'oggi non arrivato...non vorrei che i tipi se ne fossero andati in ferie e mi rimandino a dopo ferragosto,fatto è che da bartolini il mio nome per l'ordine non risulta,e il tipo di Oikka.it non risponde alle mie mail,anche se l'ordine risulta evaso(e pagato naturalmente)...
Se lo spediscono lunedi prossimo glielo rimando indietro :mad: :nono: :fuck:

Non se tu abbia fretta...ma su quel sito gli ordini partiranno dal 26 agosto! Se hai già pagato e fatto l'ordine aspetta domani! Lunedì penso che ti arrivi!

Già un altro sito a cui mi sono rivolto parlano di spedirli da lunedì 18...

Sto88
13-08-2008, 18:15
Scusate vorrei avere un'indicazione su siti che si occupano principalmente dell'AcerOne... Un pò eeepc.it per quelli che hanno l'eeepc in pratica! Una sorta di AcerOne.it ben fatto e aggiornato...
Qualcuno di voi ne conosce uno???

Ps.. Sembrerà una cosa stupida ai più...ma vi riporto un pensiero su questo netbook!
Non è strano che il più piccolo portatile di casa Acer si chiami "AcerOne" (leggetelo come se non sapeste nulla di inglese ;) )...non era meglio "AcerIno" :sofico: ...IHIH

Pps..nn bannatemi!!! :cool:

zanfo
13-08-2008, 18:34
Non se tu abbia fretta...ma su quel sito gli ordini partiranno dal 26 agosto! Se hai già pagato e fatto l'ordine aspetta domani! Lunedì penso che ti arrivi!

Già un altro sito a cui mi sono rivolto parlano di spedirli da lunedì 18...

da oikka il mio ordine doveva partire lunedi,bastava che effettuassi l'acquisto prima delle 11,avevo contattato il tipo e mi aveva assicurato l'arrivo entro oggi con bartolini.Ad oggi risulta come ordine evaso,però ho chiamato bartolini e non risultano ordini col mio nome,e il tracking non ce l'ho...bho,fatto sta che se sapevo di dover aspettare una settimana,lo compravo da un'altra parte a meno soldi.

fratus
13-08-2008, 18:38
ma avevi già pagato?Anch'io sto aspettando il 150,ordinato lunedi e tutt'oggi non arrivato...non vorrei che i tipi se ne fossero andati in ferie e mi rimandino a dopo ferragosto,fatto è che da bartolini il mio nome per l'ordine non risulta,e il tipo di Oikka.it non risponde alle mie mail,anche se l'ordine risulta evaso(e pagato naturalmente)...
Se lo spediscono lunedi prossimo glielo rimando indietro :mad: :nono: :fuck:

ovviamente non avevo gia pagato, dato che lo davano in arrivo dall'11 e ad oggi c'è ancora scritto in arrivo l'11 e in piu spedizioni da settembre, ho annullato.

cmq al momento della prenotazione avevo specificato che avrei pagato al momento della disponibilità e che mi riservavo il diritto di annullare l'ordine in qualsiasi momento nel caso non fossero rispettati i tempi.

fratus
13-08-2008, 18:40
da oikka il mio ordine doveva partire lunedi,bastava che effettuassi l'acquisto prima delle 11,avevo contattato il tipo e mi aveva assicurato l'arrivo entro oggi con bartolini.Ad oggi risulta come ordine evaso,però ho chiamato bartolini e non risultano ordini col mio nome,e il tracking non ce l'ho...bho,fatto sta che se sapevo di dover aspettare una settimana,lo compravo da un'altra parte a meno soldi.

visto che hai affettuato il pagamento dirie che ti conviene aspettare ;)

Sto88
13-08-2008, 19:07
Dai a settembre saremo un casino con questo piccolo gioiello!!! :sofico:

The March
13-08-2008, 19:09
Dai a settembre saremo un casino con questo piccolo gioiello!!! :sofico:

sempre che sia ancora un gioiello e nel frattempo non sia uscito quello con fotocamera a 1.3Megapixel e schermo da 10 pollici :sofico:

zanfo
13-08-2008, 19:09
magari arriva domani....:sofico:

claudioeeepc
13-08-2008, 20:19
E' possibile collegarsi ad internet con un modem usb telit mg 10, ho installato gnome-ppp ma dice che nessun modem e collegato all'acer, probabilmente ci vogliono i driver ma dove prenderli? e come installarli. c'è qualche anima buona che mi aiuta. grazie :D

Sto88
13-08-2008, 20:20
sempre che sia ancora un gioiello e nel frattempo non sia uscito quello con fotocamera a 1.3Megapixel e schermo da 10 pollici :sofico:

Per la fotocamera 1,3MP o 0,3MP non mi importa..ho provato di persona quella montata sull'AcerOne in esposizione al MW..e fa davvero un ottimo lavoro!
Lo schermo da 10'' se non aumentano la risoluzione ma rimane 1280x600 ci si ritrova come con l'msi wind ad avere uno schermo con effetto "buccia d'arancia"...per non parlare che verrebbe a costare minimo 100 euro in più (come il wind...:doh: )

L'unica vera fregatura per quel che mi riguarda sarebbe che a settembre escano degli atom dual-core a 299 con le stesse caratteristiche di quello odierno!

Ma penso non succederà...Quindi per quel che ho speso mi ritengo soddisfatto dell'acquisto...anche se non potrò metterci le mani sopra prima di fine mese...:sofico:

Paky
13-08-2008, 20:33
e schermo da 10 pollici :sofico:


e poi da 12 , 14 , 15 ... finito l'UMPC :D

The March
13-08-2008, 22:26
e poi da 12 , 14 , 15 ... finito l'UMPC :D

lo dicevo perchè fisicamente mantenendo queste dimensioni il 10 pollici ci stà..

viger
14-08-2008, 00:07
la 6 celle anche per l' acer

http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=561&st=0&sk=t&sd=a&start=40


http://img156.imagevenue.com/loc939/th_65380_SANY0033_123_939lo.JPG (http://img156.imagevenue.com/img.php?image=65380_SANY0033_123_939lo.JPG)

http://img40.imagevenue.com/loc614/th_65374_SANY0032_123_614lo.JPG (http://img40.imagevenue.com/img.php?image=65374_SANY0032_123_614lo.JPG)

mbenzoni
14-08-2008, 00:29
la 6 celle anche per l' acer

http://www.aspireoneuser.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=561&st=0&sk=t&sd=a&start=40


http://img156.imagevenue.com/loc939/th_65380_SANY0033_123_939lo.JPG (http://img156.imagevenue.com/img.php?image=65380_SANY0033_123_939lo.JPG)

http://img40.imagevenue.com/loc614/th_65374_SANY0032_123_614lo.JPG (http://img40.imagevenue.com/img.php?image=65374_SANY0032_123_614lo.JPG)

esteticamente fa cagare......:sofico:

zanfo
14-08-2008, 01:33
esteticamente fa cagare......:sofico:

quoto

Sto88
14-08-2008, 09:32
E' un filo bruttino...anzi di più! Soprattutto per il fatto che col 6 celle dovrebbe essere più "mobile"... Con quella protuberanza, un pò piedistallo, non ha un gran bella linea!

Voglio il 6 celle mini...:sofico:

Brolente
14-08-2008, 11:05
E' un filo bruttino...anzi di più! Soprattutto per il fatto che col 6 celle dovrebbe essere più "mobile"... Con quella protuberanza, un pò piedistallo, non ha un gran bella linea!

Voglio il 6 celle mini...:sofico:

perchè dovrebbe essere più mobile? :confused:

fratus
14-08-2008, 11:11
perchè dovrebbe essere più mobile? :confused:


forse perchè con la 6 celle l'autonomia raddoppia?? :D :D

G1971B
14-08-2008, 11:28
Ciao ragazzi.
Ieri ho installato Ubuntu 8.04.1 sull'AcerOne e funzia tutto bene tranne il wireless che non viene rilevato.
Cosa devo installare per risolvere il problema?
Inoltre vorrei ampliare la RAM ma quale marca e tipo è necessaria?
Grazie mille.

Sto88
14-08-2008, 12:38
forse perchè con la 6 celle l'autonomia raddoppia?? :D :D

Non avrei saputo dire di meglio eheh:cool:

fratus
14-08-2008, 12:40
cmq non è così oscena la batteria da 6 celle... solo che probabilmente di osceno avrà il prezzo!

viger
14-08-2008, 12:58
cmq non è così oscena la batteria da 6 celle... solo che probabilmente di osceno avrà il prezzo!

è si, 119 dollari... tutti matti.

fratus
14-08-2008, 13:13
è si, 119 dollari... tutti matti.

infatti direi che sta apposto così com'è... ma esiste un caricabatterie da auto?? :asd:

LaToX
14-08-2008, 14:09
Ciao ragazzi.
Ieri ho installato Ubuntu 8.04.1 sull'AcerOne e funzia tutto bene tranne il wireless che non viene rilevato.
Cosa devo installare per risolvere il problema?
Inoltre vorrei ampliare la RAM ma quale marca e tipo è necessaria?
Grazie mille.

Quoto.
Bisogna vedere come si chiama il modulo wireless e vedere online se si trovano i driver.

technonoise
14-08-2008, 14:25
ciao a tutti,
ho letto qualche post fa il problema degli aspire rotti dopo l'upgrade della ram. il mio e' ancora in vita :sperem: 15 gg circa dopo l'upgrade con 1 GB a 533 mhz della kingston..
ho notato leggendo i vari post, sia qui che sul forum inglese, che tutti gli utenti avevano installato ram a 667 mhz invece della 533 mhz come riportato da specifica ACER. E' vero che la mb "dovrebbe" downcloccare la ram a 533 ma forse non lo fa correttamente e rompe il banco saldato onboard.