PDA

View Full Version : [Official Thread] ACER Aspire One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

MauroGerman
03-03-2009, 20:49
ho appena istallato skype, ma ora dove lo trovo?

gianmini
03-03-2009, 21:17
Su qualche batteria ha funzionato, ma su queste nuove non ho mai provato.

Quasi quasi ora che mi ci fai pensare, la provo su quella dell'altro portatile che ho, il vaio da 15.4, che la batteria l'ho lasciata ttaccata sempre da una vita, e mi sembra parecchio viziata....provo e vedo se funza. :D

Tanto ormai sono sicuro di non fare danni, la procedura l'ho già testata parecchie volte, al max rimane come è ora. ;)

E quindi stò acer D150 com'è messa a ram? :D
Ma tu gianmini quale versione di preciso hai? Io ho l' AOA D150 (quello blu, il Bb mi pare).
E' quello?
Cmq a me per esempio cpu-z mi dice che ho un 512mbx2....

Ciauz

io ho il d150 bianco, con bluetooth e batteria 6 celle! nn so il modello preciso!
ma tu hai messo vista?

rlt
03-03-2009, 21:56
Ragazzi,ho bisogno di una mano:ho la versione con hd da120 gb e 1gb di ram.Prima era installato linus e poi ho formattato ed installato XpSp3.
Il mio problema è la connessione wi-fi:ho l'ultimo router alice gate plus 2.
Se clicco su l'iconcina del wifi vicino all'orologio mi si apre ls finrdtrs "impossibile configurare la connssione senza fili",in pratica atheros non mi rileva nessuna rete.Se invece "uso windows per configurare la rete senza fili",trovo subito la rete (pur essendo a 30 cm di distanza ho un'intensità media),ma quando mi connetto,neanche faccio in tempo ad acquisire l'indirizzo che si disconnette.
Come posso fare?
Ratgazzi,in pratica dovrei configurare per bene atheros,ma io non so una mazza di wifi

leoncino68
04-03-2009, 09:01
Salve ragazzi
sapete questo driver ufficiale acer cosa va a modificare?

CCD_SUYIN_V.1.0.1.3

a me pare di aver capito che è per la WebCam... in fase di installazione mi da il seguente messaggio di errore: "please plug-in your acer cristal eye webcam device to the usb port"
e di conseguenza si pianta e nn termina l'installazione
grazie

ismhael
04-03-2009, 13:19
Domanda veloce:

si sono verificati problemi con le chiavette internet Hsdpa? (Aspire one con XP)

Grazie ;)

damolition
04-03-2009, 13:56
Comunque proverò con altro. Al massimo provo ad usarlo senza mouse USB e vedere che succede.

Esatto prova con un altro gioco. Magari è la temperatura che si alza troppo.

damolition
04-03-2009, 13:57
ho appena istallato skype, ma ora dove lo trovo?

C: ---> Programmi ---> Skype

rlt
04-03-2009, 15:35
Ragazzi,ho bisogno di una mano:ho la versione con hd da120 gb e 1gb di ram.Prima era installato linus e poi ho formattato ed installato XpSp3.
Il mio problema è la connessione wi-fi:ho l'ultimo router alice gate plus 2.
Se clicco su l'iconcina del wifi vicino all'orologio mi si apre ls finrdtrs "impossibile configurare la connssione senza fili",in pratica atheros non mi rileva nessuna rete.Se invece "uso windows per configurare la rete senza fili",trovo subito la rete (pur essendo a 30 cm di distanza ho un'intensità media),ma quando mi connetto,neanche faccio in tempo ad acquisire l'indirizzo che si disconnette.
Come posso fare?
Ratgazzi,in pratica dovrei configurare per bene atheros,ma io non so una mazza di wifi

Scusate l'autoquote,ma è tutto il giorno che ci sto provando.Miseriaccia.
Ma voi come fate a collegarmi wifi?Supponiamo che siete appena tornati dal negozio con il portatile nuovo e sopra ci avete installato i driver in prima pagina.Come fate?

Saeba Ryo
04-03-2009, 16:56
Hai installato i driver del chip Atheros? Si trovano sul sito ufficiale dell'Aspire One.

wolf24
04-03-2009, 17:02
ma l'acer d150 non è ancora disponibile? :mbe: se ne trovano pochissimi bianchi e quasi nessuno nero o rosso.... ma non è uscito da quasi un mese sul mercato.... :confused:

rlt
04-03-2009, 17:16
Hai installato i driver del chip Atheros? Si trovano sul sito ufficiale dell'Aspire One.

A parte quelli 3g,ho installato tutti i driver del link in prima pagina

wolf24
04-03-2009, 17:23
ma l'acer d150 non è ancora disponibile? :mbe: se ne trovano pochissimi bianchi e quasi nessuno nero o rosso.... ma non è uscito da quasi un mese sul mercato.... :confused:

ma sono invisibile? :p è o non è il thread ufficiale degli aspire one....è già la terza volta che scrivo e ci fosse stato un cane che mi abbia risposto.... :confused:

zephyr83
04-03-2009, 17:30
ma sono invisibile? :p è o non è il thread ufficiale degli aspire one....è già la terza volta che scrivo e ci fosse stato un cane che mi abbia risposto.... :confused:
se leggi il thread ti accorgi che qualcuno già l'ha comprato!!

damolition
04-03-2009, 18:22
Visto da mediaw.... bianco

ps: ragazzi ma si possono scrivere i nomi dei negozi? Vedo che alcuni lo fanno e altri abbreviano

Gattobau
04-03-2009, 19:50
da installazione di xp lite, posso rimettere tutto quello che è stato tolto senza dover riformattare?

se si come posso fare?

grazie

zephyr83
04-03-2009, 20:29
Anche a me succede la stessa cosa se provo a installarlo io però ho il 150Bb Zg5

qualcuno sà a cosa serve quel driver?

CCD Sun è per le webcam da 0.3 mpx, mentre liteon dovrebbe essere per quelle da 1.3 mpx

wolf24
04-03-2009, 20:33
se leggi il thread ti accorgi che qualcuno già l'ha comprato!!

si da mediaw. a 399.... contro i 315 su trovapre@@i..... giusto giusto per lasciare la giornata ad un dipendente di mediaw. :D
io dico nei normali negozi di informatica.... quelli che fanno prezzi "umani".... se ne trovano pochissimi eppure è un prodotto che è nel listino acer da febbraio.... son più di 20gg che è in vendita e ancora non si trovano i modelli black e red.... mah.... addirittura in alcuni negozi mi sono informato e l'arrivo è previsto per fine mese.... :confused:

michele21_it
04-03-2009, 20:43
si da mediaw. a 399.... contro i 315 su trovapre@@i..... giusto giusto per lasciare la giornata ad un dipendente di mediaw. :D
io dico nei normali negozi di informatica.... quelli che fanno prezzi "umani".... se ne trovano pochissimi eppure è un prodotto che è nel listino acer da febbraio.... son più di 20gg che è in vendita e ancora non si trovano i modelli black e red.... mah.... addirittura in alcuni negozi mi sono informato e l'arrivo è previsto per fine mese.... :confused:

Guarda che in realtà quello a 315€,così come i seguenti sono i modelli base...il d150 da quello che ho capito ha diverse configurazioni...

Se cerchi bene il modello con 1gb di ram su unico banco e batteria a 6 celle non costa molto meno dei 399 del mediaworld..;)

d'altra parte i prezzi di lancio erano di 315€ e 350€ (rispettivamente 3 e 6 celle) iva esclusa. ;) quindi gli shop on line avranno limato qualcosa...ma non così tanto..;)

zephyr83
04-03-2009, 20:46
esistono due versioni, quella base da 349 euro che ha batteria a 3 celle e niente bluetooth e poi c'è la versione più completa da 399 euro con batteria a 6 celle e bluetooth

zephyr83
04-03-2009, 21:08
ma non è che percaso vuolevi dire il contrario?

Io ho un 150Bb Zg5 dici che monta una webcam da 1.3Mpx ?

come faccio a sapere quanti mpx ha la mia fotocamera?
io ho un 110L che ha sicuramente la webcam da 0.3 mpx e uso i driver per ccdsun. Tu quando hai preso il 150Bb? hai la batteria a 3 o 6 celle? a me risulta che la tua cam sia da 0.3 mpx http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln23g.redirect&changedAlts=&kcond5e.c2att92=824&CRC=2317319665

Rodig
04-03-2009, 22:57
A parte quelli 3g,ho installato tutti i driver del link in prima pagina

Se la scheda Wi-Fi é ben installata la dovresti vedere da "Connessione di rete".
Da lì la devi configurare per la tua connessione (cerca fra le proprietà il Protocollo Internet TCP/IP)....

leoncino68
05-03-2009, 08:14
io ho un 110L che ha sicuramente la webcam da 0.3 mpx e uso i driver per ccdsun. Tu quando hai preso il 150Bb? hai la batteria a 3 o 6 celle? a me risulta che la tua cam sia da 0.3 mpx http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln23g.redirect&changedAlts=&kcond5e.c2att92=824&CRC=2317319665

ok, sarà sicuramente come dici tu... ma allora perchè non li fa installare?
io ho sicuramente una web 0.3.. ho pensato che una delle cause potrebbe essere quella che prima di installare questo driver che è appropriato per la nostra web, ho installati il ccd LiteOn ... che però figurava trà i drivers rilasciati per il 110 :cry:
potrebbe essere? cosa ne pensate?
grazie

tutino70
05-03-2009, 08:39
Ciao, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha installato qualche software per visualizzare la tv sotto Linux in abbinamento ad un ricevitore dvb-t usb.
Thanks!:)

rlt
05-03-2009, 08:43
Se la scheda Wi-Fi é ben installata la dovresti vedere da "Connessione di rete".
Da lì la devi configurare per la tua connessione (cerca fra le proprietà il Protocollo Internet TCP/IP)....

Allora,sono riuscito a connettermi,però solo se è windows a gestire la connessione.Io vorrei sfruttare la sw di client Atheros,perchè credo sia più indicato visto che la scheda è un'atheros.Hai idea di ciome si faccia?Il sw atheros era incluso nei driver atheros che ho scaricato dal link in prima pagina.Penso sia miglire della gestione windows
http://img8.imageshack.us/img8/9092/immaginemfu.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=immaginemfu.jpg)

zephyr83
05-03-2009, 10:51
Allora,sono riuscito a connettermi,però solo se è windows a gestire la connessione.Io vorrei sfruttare la sw di client Atheros,perchè credo sia più indicato visto che la scheda è un'atheros.Hai idea di ciome si faccia?Il sw atheros era incluso nei driver atheros che ho scaricato dal link in prima pagina.Penso sia miglire della gestione windows
http://img8.imageshack.us/img8/9092/immaginemfu.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=immaginemfu.jpg)
e quel software da dove l'hai preso? mai visto e mai usato! :stordita:

michele21_it
05-03-2009, 11:26
Io ho avuto un problema con il D150 appena comprato per la morosa...quello di cui vi scrivevo qualche post fa...

Praticamente il pc si bloccava sempre subito dopo l'avvio...pensando che fossero tutti i maledetti programmini acer ho formattato,ma durante la reinstallazione di xp home,questa si fermava sempre a 35 minuti dal termine,durante l'installazione periferiche...

La cosa mi ha fatto sospettare un difetto hardware,ed effettivamente cambiando il banco di ram(confermo che questo d150 ha un solo slot con un banco da 1gb) l'installazione è andata a buon fine,e il portatile non si blocca più.

Secondo voi che devo fare,mi secca aver beccato il banco di ram bacato,e spedendo il portatile ad acer spenderei più di spedizioni che per comprare un nuovo banco di ram...voi che fareste??Non si può chiedere ad acere la sostituzione del solo banco di ram?:mbe:

rlt
05-03-2009, 11:59
e quel software da dove l'hai preso? mai visto e mai usato! :stordita:

Dal link in prima pagina,quello che collega al sito acer per scaricare i driver.Non è che l'ho cercato appositamente..

Random81
05-03-2009, 12:45
Dal link in prima pagina,quello che collega al sito acer per scaricare i driver.Non è che l'ho cercato appositamente..

Lascia stare il software atheros. XP gestisce di suo le connessioni wi fi e lo fa bene. I software proprietari sono spesso molto piu complicati e meno intuitivi, e non ti danno certo prestazioni migliori

zephyr83
05-03-2009, 13:13
Io ho avuto un problema con il D150 appena comprato per la morosa...quello di cui vi scrivevo qualche post fa...

Praticamente il pc si bloccava sempre subito dopo l'avvio...pensando che fossero tutti i maledetti programmini acer ho formattato,ma durante la reinstallazione di xp home,questa si fermava sempre a 35 minuti dal termine,durante l'installazione periferiche...

La cosa mi ha fatto sospettare un difetto hardware,ed effettivamente cambiando il banco di ram(confermo che questo d150 ha un solo slot con un banco da 1gb) l'installazione è andata a buon fine,e il portatile non si blocca più.

Secondo voi che devo fare,mi secca aver beccato il banco di ram bacato,e spedendo il portatile ad acer spenderei più di spedizioni che per comprare un nuovo banco di ram...voi che fareste??Non si può chiedere ad acere la sostituzione del solo banco di ram?:mbe:
strana sta cosa! o è "difettosa" la ram interna e nn viene riconosciuta oppure potrebbe essere un problema di hard disk. Usa HD Tune e fai un controllo dell'hard disk per vedere se hai settori danneggiati. se l'hard disk è ok controlla la ram conun programma tipo ram test

Rodig
05-03-2009, 14:57

Io non ho mai usato sw proprietari, perché dopo le prime esperienze mi sono convinto che é sempre meglio usare quelli messi a disposizione da Windows.....

rlt
05-03-2009, 15:26
Beh,visto che all'unanimità mi consigliate di lasciar fare a windows,così sia. ;)
grazie a tutti :)

wolf24
05-03-2009, 16:26
Guarda che in realtà quello a 315€,così come i seguenti sono i modelli base...il d150 da quello che ho capito ha diverse configurazioni...

Se cerchi bene il modello con 1gb di ram su unico banco e batteria a 6 celle non costa molto meno dei 399 del mediaworld..;)

d'altra parte i prezzi di lancio erano di 315€ e 350€ (rispettivamente 3 e 6 celle) iva esclusa. ;) quindi gli shop on line avranno limato qualcosa...ma non così tanto..;)
non molto meno, solo 359 contro 399.... 40 euro che saranno mai..... un banco da 1 gb di ram, un mouse decente e una cover per netbook.... eh si che mi sto informando di brutto... cmq sono solo due configurazioni che si differenziano per la batteria e il bt come conferma anche zephir..... che poi abbiano un banco singolo da un giga o 2x512 non lo so perchè non ne ho smontato uno e non ho neanche visto nel pannello di controllo quando l'ho smanettato da mw (cmq tutti li riportano come 2x512, anche i listini acer).... cmq quelli di mediaw... sono la versione a 6 celle che si trova anche nei comuni negozi a 40 euro in meno, già disponibile o ordinabile con tempi di evasione brevi....
altri colori non ce ne sono è quello il succo del mio discorso, oltre al bianco non se ne vedono e nessuno li ha a breve....

esistono due versioni, quella base da 349 euro che ha batteria a 3 celle e niente bluetooth e poi c'è la versione più completa da 399 euro con batteria a 6 celle e bluetooth
eh ma si che lo so visto che lo devo comprare.... la questione è degli altri colori.... possbile che a un mese di differenza non se ne vedano ancora in giro? già tre negozi in giro per roma mi hanno confermato che non sarà in magazzino prima della fine di marzo...

cmq lo cerco con batteria a 3 celle e senza bt... una chiave mini bt costa 10 euro....ecco magari per la batteria.... però sulla baia se ne troveranno a bizzeffe a prezzi molto più competitivi....

edit: è ufficiale, gli altri due colori, nelle due configurazioni, arrivano presso i fornitori il 27 marzo.... dunque prima di fine marzo primi di aprile è impossibile trovare altri colori al di fuori del bianco (mi sono informato in 4 negozi diversi sparsi per roma e dintorni, e tutti lo danno disponibile da 27 marzo in poi)

maxanet
05-03-2009, 18:50
Salve,

ho bisogno di aiuto. Ho appena preso questo Netbook e installato Windows Xp. Ma senza motivo a volte si rallenta, impiega 6/7 secondi a fare delle operazioni banali. Volevo ripristinare Linux ma se inserisco il CD di recovery rimane piantato dopo la scelta della reinstallaizone e della creazione dell'USB.
Avendo eliminato le partizioni e fatta una unica NTFS, devo per caso prima ripartizionarlo in un certo modo per far funzionare il recovery ??? :muro:

zephyr83
05-03-2009, 19:00
Salve,

ho bisogno di aiuto. Ho appena preso questo Netbook e installato Windows Xp. Ma senza motivo a volte si rallenta, impiega 6/7 secondi a fare delle operazioni banali. Volevo ripristinare Linux ma se inserisco il CD di recovery rimane piantato dopo la scelta della reinstallaizone e della creazione dell'USB.
Avendo eliminato le partizioni e fatta una unica NTFS, devo per caso prima ripartizionarlo in un certo modo per far funzionare il recovery ??? :muro:
che versione hai preso? la ssd da quanti gb è?

gianmini
05-03-2009, 19:14
è normale che nelle info di sistema mi dia come processore n280 @1,66 e vicino è scritto 1,33GHz? :mbe:

michele21_it
05-03-2009, 19:26
non molto meno, solo 359 contro 399.... 40 euro che saranno mai..... un banco da 1 gb di ram, un mouse decente e una cover per netbook.... eh si che mi sto informando di brutto... cmq sono solo due configurazioni che si differenziano per la batteria e il bt come conferma anche zephir..... che poi abbiano un banco singolo da un giga o 2x512 non lo so perchè non ne ho smontato uno e non ho neanche visto nel pannello di controllo quando l'ho smanettato da mw (cmq tutti li riportano come 2x512, anche i listini acer).... cmq quelli di mediaw... sono la versione a 6 celle che si trova anche nei comuni negozi a 40 euro in meno, già disponibile o ordinabile con tempi di evasione brevi....
altri colori non ce ne sono è quello il succo del mio discorso, oltre al bianco non se ne vedono e nessuno li ha a breve....

eh ma si che lo so visto che lo devo comprare.... la questione è degli altri colori.... possbile che a un mese di differenza non se ne vedano ancora in giro? già tre negozi in giro per roma mi hanno confermato che non sarà in magazzino prima della fine di marzo...

cmq lo cerco con batteria a 3 celle e senza bt... una chiave mini bt costa 10 euro....ecco magari per la batteria.... però sulla baia se ne troveranno a bizzeffe a prezzi molto più competitivi....

edit: è ufficiale, gli altri due colori, nelle due configurazioni, arrivano presso i fornitori il 27 marzo.... dunque prima di fine marzo primi di aprile è impossibile trovare altri colori al di fuori del bianco (mi sono informato in 4 negozi diversi sparsi per roma e dintorni, e tutti lo danno disponibile da 27 marzo in poi)

Guarda...se alle 359 ne aggiungi 15 di spedizione arrivi a 375...sono 25€ meno che prenderlo in negozio... Qui subentrano altre considerazioni...Io ad esempio con una forbice di risparmio così piccola preferisco comprare in negozio...;) Scelte...;)

La batteria a sei celle anche su ebay non è molto economica,anche di terze parti...io ne avevo viste a partire da 50€ circa...;)

michele21_it
05-03-2009, 19:29
Ragazzi io continuo ad avere problemi con questo D150 della morosa...:muro:

Cambiato il banco di ram,il sistema non si blocca più...

Però quando installo i driver della scheda audio,questa va in conflitto con la scheda di rete wi-fi...In pratica la scheda di rete se ci sono i driver audio installati non riesce a vedere nessuna rete disponibile,e l'audio comunque non funziona...

Ho scritto all'email di supporto acer...nel frattempo qualcuno che ha il D150X può dirmi se ha questo problema??:muro:

wolf24
05-03-2009, 21:40
Guarda...se alle 359 ne aggiungi 15 di spedizione arrivi a 375...sono 25€ meno che prenderlo in negozio... Qui subentrano altre considerazioni...Io ad esempio con una forbice di risparmio così piccola preferisco comprare in negozio...;) Scelte...;)

La batteria a sei celle anche su ebay non è molto economica,anche di terze parti...io ne avevo viste a partire da 50€ circa...;)

ma infatti lo acquisto in un negozio di roma a quella cifra.... che vende anche tramite web, ma il ritiro può essere fatto in negozio senza s.s.... ;) perciò la forbice sono sempre 40 euro buoni buoni, insomma quello che ho detto prima....;) se ne dubiti mandami un pvt che ti do il link... :D

gianmini
05-03-2009, 21:56
prova ad andare nel bios e vedi se il clock del moltiplicatore è settato correttamente

qual'è il parametro corretto???

michele21_it
05-03-2009, 23:02
ma infatti lo acquisto in un negozio di roma a quella cifra.... che vende anche tramite web, ma il ritiro può essere fatto in negozio senza s.s.... ;) perciò la forbice sono sempre 40 euro buoni buoni, insomma quello che ho detto prima....;) se ne dubiti mandami un pvt che ti do il link... :D

Figurati....perchè dovrei dubitare..;) A te se puoi andare a prendertelo a mano,conviene di certo..;)

alb9k
06-03-2009, 10:27

mi potresti magari dire via pvt il sito dove si può comprare la batteria a 6 celle ?

Grazie

oce
06-03-2009, 10:39
mi potresti magari dire via pvt il sito dove si può comprare la batteria a 6 celle ?

Grazie

anche a me per favore :)

Alello
06-03-2009, 10:47
scusate . sto scegliendo quale netbook prendere.. sono quasi deciso a prendere il 901 go a 320 euro .. più o meno sullo stesso prezzo c'è di meglio con acer ?

grazie

gianmini
06-03-2009, 11:41
OT
ragazzi la butto qui perché nn sarei dove scriverlo altrimenti...
ho un d150 con batteria 6 celle! se qualcuno vuole scambiare la sua 3 celle bianca con la mia 6 celle (più conguaglio o altro), sn disponibile!
roma o caserta
FINE OT
:stordita:

ragingbull42
06-03-2009, 11:41
scusate . sto scegliendo quale netbook prendere.. sono quasi deciso a prendere il 901 go a 320 euro .. più o meno sullo stesso prezzo c'è di meglio con acer ?

grazie

il 110 hsupa ha piu' o meno le stesse caratteristiche e lo trovi a meno! personalmente comunque ti consiglio il modello con hard disk. ;)

ragingbull42
06-03-2009, 11:48
OT
ragazzi la butto qui perché nn sarei dove scriverlo altrimenti...
ho un d150 con batteria 6 celle! se qualcuno vuole scambiare la sua 3 celle bianca con la mia 6 celle (più conguaglio o altro), sn disponibile!
roma o caserta
FINE OT

Posta sul mercatino!
Comunque piu' di 15-20 euro di conguaglio non li prendi, vedi i listini acer. Quindi ti consiglio di trovare qualcuno che sarebbe interessato a fare lo scambio a mano, altrimenti con spedizione non ne vale neanche la pena.
Ciao

zephyr83
06-03-2009, 11:55
il 110 hsupa ha piu' o meno le stesse caratteristiche e lo trovi a meno! personalmente comunque ti consiglio il modello con hard disk. ;)
il 901 go ha una ssd un milione di anni luce migliore di quella dell'acer one base! peccato abbia una tastiera troppo piccola per i miei gusti

zephyr83
06-03-2009, 11:56

grazie
a 299 euro c'è l'acer one 150x con hard disk da 160 giga. Il 901 go ha una ssd di tutto rispetto ma in generale compe prestazioni è leggermente inferiore a un hard disk. Inoltre se nn sbaglio questo eeepc ha una tastiera troppo piccola.

ragingbull42
06-03-2009, 11:59
il 901 go ha una ssd un milione di anni luce migliore di quella dell'acer one base! peccato abbia una tastiera troppo piccola per i miei gusti

guarda che infatti il 110 hsupa monta la 16gb, non è quella base!

ragingbull42
06-03-2009, 12:02
a 299 euro c'è l'acer one 150x con hard disk da 160 giga. Il 901 go ha una ssd di tutto rispetto ma in generale compe prestazioni è leggermente inferiore a un hard disk. Inoltre se nn sbaglio questo eeepc ha una tastiera troppo piccola.

consiglio di dare un occhio su trovaprezzi. In ogni caso siamo tutti d'accordo nel sconsigliare l'ssd! :D

zephyr83
06-03-2009, 12:18
guarda che infatti il 110 hsupa monta la 16gb, non è quella base!
si ma nn è hai livelli di quella del 901 go che raggiunge anche i 40 mb/s in scrittura!!

zephyr83
06-03-2009, 12:19
consiglio di dare un occhio su trovaprezzi. In ogni caso siamo tutti d'accordo nel sconsigliare l'ssd! :D
vedo che il 150x si trova tranquillamente anche sotto i 299 euro! ormai te lo tirano dietro :stordita: si vede che vogliono finire alla svelta le scorte per far posto al nuovo modello!

Alello
06-03-2009, 12:21
il 1000h com'è come prestazioni ? ormai si trova allo stesso prezzo del 901 go

zephyr83
06-03-2009, 12:24
il 1000h com'è come prestazioni ? ormai si trova allo stesso prezzo del 901 go
le prestazioni sn sempre le stesse, l'hardware è identico, l'unica cosa che fa la differenza (in peggio) è l'ssd (soprattutto se schifosa come quella montata sugli acer one 110l) al posto dell'hard disk. Per me il 1000H è troppo grandicello, lo preferisco il più piccolo possibile

ragingbull42
06-03-2009, 12:46
si ma nn è hai livelli di quella del 901 go che raggiunge anche i 40 mb/s in scrittura!!
sinceramente non ho mai visto test in rete a riguardo! se si, me lo linki che ci do un occhio? grazie
vedo che il 150x si trova tranquillamente anche sotto i 299 euro! ormai te lo tirano dietro :stordita: si vede che vogliono finire alla svelta le scorte per far posto al nuovo modello!
anche secondo me, tra poco il 150 liscio sparirà dal mercato...
le prestazioni sn sempre le stesse, l'hardware è identico, l'unica cosa che fa la differenza (in peggio) è l'ssd (soprattutto se schifosa come quella montata sugli acer one 110l) al posto dell'hard disk. Per me il 1000H è troppo grandicello, lo preferisco il più piccolo possibile
Concordo, anche per me i 10 pollici cominciano ad essere troppo voluminosi.

damolition
06-03-2009, 13:53
Domandona della giornata. Ma se nel caso nel mio 150x ci fosse un giga unico saldato potrei nell'altra sede aggiungere un altro banco da un giga? Vero che già avete detto che il chipset è tarato ma mai nessuno di voi ha provato?

MarKusss74
06-03-2009, 14:03
Domandona della giornata. Ma se nel caso nel mio 150x ci fosse un giga unico saldato potrei nell'altra sede aggiungere un altro banco da un giga? Vero che già avete detto che il chipset è tarato ma mai nessuno di voi ha provato?

vorresti saldare 1gb sulla mobo?

damolition
06-03-2009, 14:15
No. Si dice che un modulo è già saldato dalla acer sulla mobo. Mi chiedevo se nel mio 150x c'è un solo modulo, quindi da un giga, è possibile aggiungere un altro giga? Almeno qualcuno ha provato a superare la soglia dei 1,5 giga di ram per vedere se il netbook li vede e/o funziona?

MarKusss74
06-03-2009, 14:29
No. Si dice che un modulo è già saldato dalla acer sulla mobo. Mi chiedevo se nel mio 150x c'è un solo modulo, quindi da un giga, è possibile aggiungere un altro giga? Almeno qualcuno ha provato a superare la soglia dei 1,5 giga di ram per vedere se il netbook li vede e/o funziona?

anche sul 150 quelli saldati sono 512 quindi sarebbe da sostituire l'altro modulo (non saldato) da 512 x 1 da 1gb. lo slot di mem non supporta mem da 2 gb

michele21_it
06-03-2009, 14:59
ragazzi finalmente ho risolto il problema di incompatibilità tra la scheda audio e quella wifi sul nuovo D150 della morosa...ho aggiornato il bios alla versione 1.05 (era 1.02) e finalmente non si imballa più e tutto funge...:O

C'è da dire che l'assistenza acer mi voleva far flashare il bios con la versione per AOA 150X :eek: :eek: :eek:

Ve l'immaginate uno che ne capisce davvero poco che va a flashare il bios con un file per un modello diverso???:cry:

zephyr83
06-03-2009, 18:03
sinceramente non ho mai visto test in rete a riguardo! se si, me lo linki che ci do un occhio? grazie

anche secondo me, tra poco il 150 liscio sparirà dal mercato...

Concordo, anche per me i 10 pollici cominciano ad essere troppo voluminosi.
http://www.eeepc.it/en/recensione-eeepc-901go-hardware-benchmark
nn c'è proprio paragone cn le ssd viste finora su qualsiasi netbook (acer one in particolare).
Cmq il 1000H è più voluminoso degli altri netbook con display da 10 pollici. Il samsung è un po' più piccolino e poi c'è anche l'ho che è davvero sottilissimo (anche se costa decisamente troppo)

zephyr83
06-03-2009, 18:06
in teoria c'è un unico slot quindi se l'hai già occupato basta! ma è strano davvero che tu abbia solo 1 giga su un unico modulo!!!

gianmini
06-03-2009, 18:11
raga mi pare che dopo l'aggiornamento al bios 1.05 la ventola sia sempre al massimo... ho vista e il d150... mah!!!

update: sarà un'impressione, ma se nn è al massimo, cmq gira altina...

Alello
06-03-2009, 19:03
nn c'è proprio paragone cn le ssd viste finora su qualsiasi netbook (acer one in particolare).
Cmq il 1000H è più voluminoso degli altri netbook con display da 10 pollici. Il samsung è un po' più piccolino e poi c'è anche l'ho che è davvero sottilissimo (anche se costa decisamente troppo)

ma quindi questo tipo di ssd è montata solo su 901 go ?

ragingbull42
06-03-2009, 20:31
No no piano... quella recensione è vecchia come il cucco, l'avevo già vista!
Intendevo l'ssd montata sull'acer one 110 hsupa! Secondo me è la stessa del 901go sai! Ho proprio questo presentimento... :D :D :D
:confused:

ragingbull42
06-03-2009, 20:34

è montata anche sull's101 se non sbaglio.

zephyr83
06-03-2009, 22:27
No no piano... quella recensione è vecchia come il cucco, l'avevo già vista!
Intendevo l'ssd montata sull'acer one 110 hsupa! Secondo me è la stessa del 901go sai! Ho proprio questo presentimento... :D :D :D

no nn credo, un utente mi sa che tempo (uno fra i primi ad averlo su questo forum) aveva fatto qualche test e quei valori se li sognava proprio!!!inoltre nn credo sia la stessa, sugli acer one usa l'attacco zif, sugli eeepc se nn sbaglio il mini pci-express

zephyr83
06-03-2009, 22:27
è montata anche sull's101 se non sbaglio.
dici bene

Alello
07-03-2009, 11:24
dici bene

ok .. quindi intorno ai 300 - 350 euro.. il 901 go è l'unico a montare questo ssd veloce .. ma a confronto con un hd come ad esempio quellomontato su 1000 h.. che differenze di veloctà si notano ?

zephyr83
07-03-2009, 11:52
ok .. quindi intorno ai 300 - 350 euro.. il 901 go è l'unico a montare questo ssd veloce .. ma a confronto con un hd come ad esempio quellomontato su 1000 h.. che differenze di veloctà si notano ?
meglio un hard disk come quello del'acer one 150x o dell'eeepc 1000h. l'ssd del 901 raggiunge ottime prestazioni ma nn è ancora ai livelli di una ssd VERA. Non credo ci sia un controller che prevenga la riscrittura delle celle e soprattutto in certe condizioni raggiunge valori di scrittura molto bassi. Niente di catastrofico, un netbook con una ssd così va benissimo (anche perché i tempi di accesso di una ssd sn sempre bassissimi e aiutano durante l'avvio e nella "lettura") ma a parità di prezzo meglio un hard disk che è anche più capiente.

rlt
07-03-2009, 12:01
anche a me per favore :)

Idem,per favore. :)

AK47
07-03-2009, 14:31
ragazzi io cerco un Aspire One con il modulo 3g integrato...ho visto che c'e' l' A150X,esistono altri modelli magari con il disco a stato solido piuttosto che "normale"??

grazie

damolition
07-03-2009, 16:42
in teoria c'è un unico slot quindi se l'hai già occupato basta! ma è strano davvero che tu abbia solo 1 giga su un unico modulo!!!

Dicevo per questo.. è vero che legge un banco da 512 mb ma l'altro dice che è vuoto. Ecco qui il mio dubbio anche se sicuramente saranno 2 x 512

http://img365.imageshack.us/img365/4435/immaginexvd.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=immaginexvd.jpg)

zephyr83
07-03-2009, 16:42
ragazzi io cerco un Aspire One con il modulo 3g integrato...ho visto che c'e' l' A150X,esistono altri modelli magari con il disco a stato solido piuttosto che "normale"??

grazie
lascia perdere il disco a stato solido, fa SCHIFO! sn finte ssd!!! sn delle banalissime memorie flash come quelle delle chiavette e delle ssd! se vuoi un ssd seria la monti tu ma ti costa abbastanza (quelle pià performanti molto più del portatile). il modulo 3g integrato c'è su qualche A150x che ha anche la batteria a 6 celle ma io in giro ne ho visti pochi

jokervero
07-03-2009, 17:07
lascia perdere il disco a stato solido, fa SCHIFO! sn finte ssd!!! sn delle banalissime memorie flash come quelle delle chiavette e delle ssd! se vuoi un ssd seria la monti tu ma ti costa abbastanza (quelle pià performanti molto più del portatile). il modulo 3g integrato c'è su qualche A150x che ha anche la batteria a 6 celle ma io in giro ne ho visti pochi

No io ho il modulo 3g e batteria a 3 celle. Il mio è il 150 BW

zephyr83
07-03-2009, 18:00
Dicevo per questo.. è vero che legge un banco da 512 mb ma l'altro dice che è vuoto. Ecco qui il mio dubbio anche se sicuramente saranno 2 x 512

http://img365.imageshack.us/img365/4435/immaginexvd.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=immaginexvd.jpg)
hai sicuramente qualcosa che nn va!! il bios e windows cosa ti dicono? 1 giga di ram o 512? e sei assolutamente sicuro che il modulo che vedi tu è da 1 giga?

zephyr83
07-03-2009, 18:05
No io ho il modulo 3g e batteria a 3 celle. Il mio è il 150 BW

ha il modluo 3G integrato? credevo fosse di serie la batteria a 6 celle! cn acer nn si capisce più niente!

shauni
08-03-2009, 00:29
Ciao a tutti,
vi seguo da tanto tempo e ho letto l'intera discussione :).
Vengo al quesito. Possiedo un Acer Aspire One 110L con ssd da 8 giga. Settimana scorsa l'ho "sventrato" per installare il modulo da 1 giga di ram.
Bisogna essere dei folli per non fare uno sportellino che permetta facilmente l'upgrade della ram. A parte questo, l'operazione è riuscita benissimo.

Dopodiché mi sono decisa a formattare l'acerino e ad installare un sistema microsoft, perché ne avevo bisogno per alcuni programmi, altrimenti avrei lasciato Limpus che mi piaceva.

Prima ho tentato l'installazione di Xp home lite, ricavato seguendo una guida, con nlite. Il sistema funziona benissimo sull'Asus eeepc che possiedo, perché l'ho provato, ho usato il povero asusino come cavia da esperimenti, mentre sull'acer, pur avendo formattato la SSD in fat 32, girava lentissimo. Presa da disperazione ho provato ad creare un Vista lite, ho letto che chi ha provato entrambi i sistemi l'ha trovato più agile. Effettivamente Vista funziona discretamente.

Ora però ho un problema con i driver di due periferiche: La webcam e la Lan Intel.

Il driver della Webcam viene installato tranquillamente ma la webcam non funziona, non viene nemmeno visualizzata tra le periferiche installate, rimane col triangolo giallo. Come risolvo? Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Il driver della Lan che uso è questo Lan Intel v.5.698.701.2008, l'ho trovato sul sito Acer ed è solo per Xp su Vista si blocca l'installazione perché il driver non è proprio supportato dal sistema.

Qualcuno che ha installato Vista può aiutarmi, per favore?

Ho fatto un bel po' di ricerche ma senza successo i driver che trovo sono sempre i due che già ho e che non funzionano.

Grazie anticipatamente

padremayi
08-03-2009, 10:36
Ciao a tutti,
vi seguo da tanto tempo e ho letto l'intera discussione :).
Vengo al quesito. Possiedo un Acer Aspire One 110L con ssd da 8 giga. Settimana scorsa l'ho "sventrato" per installare il modulo da 1 giga di ram.
Bisogna essere dei folli per non fare uno sportellino che permetta facilmente l'upgrade della ram. A parte questo, l'operazione è riuscita benissimo.

Dopodiché mi sono decisa a formattare l'acerino e ad installare un sistema microsoft, perché ne avevo bisogno per alcuni programmi, altrimenti avrei lasciato Limpus che mi piaceva.

Prima ho tentato l'installazione di Xp home lite, ricavato seguendo una guida, con nlite. Il sistema funziona benissimo sull'Asus eeepc che possiedo, perché l'ho provato, ho usato il povero asusino come cavia da esperimenti, mentre sull'acer, pur avendo formattato la SSD in fat 32, girava lentissimo. Presa da disperazione ho provato ad creare un Vista lite, ho letto che chi ha provato entrambi i sistemi l'ha trovato più agile. Effettivamente Vista funziona discretamente.

Ora però ho un problema con i driver di due periferiche: La webcam e la Lan Intel.

Il driver della Webcam viene installato tranquillamente ma la webcam non funziona, non viene nemmeno visualizzata tra le periferiche installate, rimane col triangolo giallo. Come risolvo? Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Il driver della Lan che uso è questo Lan Intel v.5.698.701.2008, l'ho trovato sul sito Acer ed è solo per Xp su Vista si blocca l'installazione perché il driver non è proprio supportato dal sistema.

Qualcuno che ha installato Vista può aiutarmi, per favore?

Ho fatto un bel po' di ricerche ma senza successo i driver che trovo sono sempre i due che già ho e che non funzionano.

Grazie anticipatamente

Prova qui
http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/47-software/81-driver-windows-vista.html

Ciao

Nightwind
08-03-2009, 12:32
Una mia amica ha l'acer, volevo aggiornarle il bios, dite che l'ultima versione 3309 va bene o è meglio una precedente? inoltre volevo mettergli linux, secondo voi qualè la migliore distribuzione da installare sul piccolo acer?

padremayi
08-03-2009, 12:48
edit ora tutto funziona

qualcuno sà il sitema per potere vedere e accedere ai file della partizione di ripristino nascosta?

http://padremayi.altervista.org/index.php/aspireone/46-hardware/84-rendere-visibile-partizione-nascosta-di-ripristino.html

Charlie Oscar Delta
08-03-2009, 13:06
ma dite che lo swap file è necessario?

padremayi
08-03-2009, 13:14
Avevo creato 3 partizioni una di sitema una di archivio e una per i file temp. e il file di paging

Quanti righe hai con il numero 12?
Potrebbe essercene più di una...

Hai cambiato il 12 in 0C, oppure hai cambiato senza guardare il valore della prima riga?

Hai cliccato alla fine su Save Changes?

Sono domande ovvie, ma è per capire meglio

mbenzo
08-03-2009, 13:35
Sara' anche un problema stupido...ma li ho persi sapete dove li posso trovare?
Ho cercato anche nei brico center ma non c'e' nulla che possa andare bene.....

Formicatossica
08-03-2009, 13:40
il 110 hsupa è come quello che ho io, per la precisione sotto c'è scritto model n° ZG5. Beh, comunque è la versione con ssd da 16 gb e 1 gb di ram. Fatto sta che era un pc perfettamente inutilizzabile a meno che non lo usassi per stare acceso a far niente. Ho sostituito la ssd con un hard disk vero e ora vivo felice.

Nightwind
08-03-2009, 13:44
Una mia amica ha l'acer, volevo aggiornarle il bios, dite che l'ultima versione 3309 va bene o è meglio una precedente? inoltre volevo mettergli linux, secondo voi qualè la migliore distribuzione da installare sul piccolo acer?

Nessuno mi sà dire nulla?

padremayi
08-03-2009, 14:29
no fra tutte le 3 partizioni quella è l'unica con una riga di valore 12

si ho salvato... ho provato a farlo anche chiudendo tutti i programmi aperti che avrebbero
potuto interferire (antivirus etc..)

non sò che fare mi interessa perchè vorrei recuperare Microsoft works
prima di formattare e eliminare quella partizione

Hai creato partizioni estese con partizioni logiche oppure solo primarie?
Hai il bottone Goto EPBR attivo?

Charlie Oscar Delta
08-03-2009, 16:23

?

padremayi
08-03-2009, 17:06
?

se è sullo stesso disco serve a diminuire la deframmentazione del volume, se invece è su disco separato (ad esempio per i pc desktop) allora velocizza il sistema

padremayi
08-03-2009, 17:07
allora c:sistema è una partizione primaria
poi ho H:archivio che è estesa
e poi S:Swap che è una partizione primaria per i file temp

si il bottone è attivo e mi fà vedere le altre partizioni
ma l'unica con il valore 12 è la prima C:

Questa cosa è molto strana, prova ad usare un programma diverso, ad esempio acronis disk director suite... anche la versione di prova doverbbe permettere tali operazioni

Charlie Oscar Delta
08-03-2009, 17:22
se è sullo stesso disco serve a diminuire la deframmentazione del volume, se invece è su disco separato (ad esempio per i pc desktop) allora velocizza il sistema

intendevo eliminarlo del tutto.. magari con 1gb o 1.5gb non è necessario..
questo con la ssd libera un bel po' di spazio. sull'hard disk invece non so se conviene toglierlo del tutto. a dir la verità sul desktop con 2gb di ram l'ho tolto da molto tempo...

alb9k
08-03-2009, 22:13

mi sa che tutti sono interessatti solo ai propri problemi...

beh, ti dico che la 3309 va benissimo sul mio 150L.

Secondo me la miglior distribuzione è la Fedora 10. Ci sono sempre degli aggiornamenti migliorativi.

Funziona tutto. Forse devi solo magari fare qualche configurazione extra.

http://fedoraproject.org/wiki/Acer_Aspire_One

Buon divertimento ! :)

chairam
09-03-2009, 00:40
Sara' anche un problema stupido...ma li ho persi sapete dove li posso trovare?
Ho cercato anche nei brico center ma non c'e' nulla che possa andare bene.....

non sono un 'componente standard' non riuscirai a trovarli
puoi procedere così: compri una gomma da cancellare, ci sono anche nere non ricordo per cosa, la tagli con un taglierino fino a raggiungere la forma desiderata e li attacchi con la colla.
Probabilmente te ne resteranno anche di scorta, ma non sono buoni da mangiare :D
Ciao!

Nightwind
09-03-2009, 09:27
mi sa che tutti sono interessatti solo ai propri problemi...

beh, ti dico che la 3309 va benissimo sul mio 150L.

Secondo me la miglior distribuzione è la Fedora 10. Ci sono sempre degli aggiornamenti migliorativi.

Funziona tutto. Forse devi solo magari fare qualche configurazione extra.

http://fedoraproject.org/wiki/Acer_Aspire_One

Buon divertimento ! :)
Grazie mille per la risposta! io ho sentito parlare anche della distribuzione italiana Linux4One che sembra fatta su misura per il piccolo acer? dite che non è buona?

zephyr83
09-03-2009, 09:58
direi di si, è l'equivalente del file paging di windows! se nn ce l'hai e la ram si riempi il sistema diventa inutilizzabile

King Nio
09-03-2009, 11:30
direi di si, è l'equivalente del file paging di windows! se nn ce l'hai e la ram si riempi il sistema diventa inutilizzabile

ma come si regola??? ho letto che con 1.5 gb si ram bisogna avere uno swap di 512mb.....ma nn so come si fa a settarlo a 512....

zephyr83
09-03-2009, 12:06
ma come si regola??? ho letto che con 1.5 gb si ram bisogna avere uno swap di 512mb.....ma nn so come si fa a settarlo a 512....
bhe dipende, nn c'è proprio una regola! se uno ha tantissima ram ed è sicuro di nn riempirla mai può farne a meno. Cmq 512 o anche 400 mb secondo me vanno benissimo anche perché appena la ram si riempi e i dati vengono scritti in swap il sistema rallenta mostruosamente quindi dubito che si tenda ad aprire altri programmi e a caricare ancora maggiormente il sistema. Aveva molto più senso un tempo, ma per sicurezza sempre meglio averla. Su windows è più facile e immediato cambiare il valore. Su linux solitamente bisogna ripartizionare l'hard disk ma volendo si può anche creare un file di swap (alla windows). se hai già una partizione di swap (presumo proprio di si) lascia tutto com'è. Io solitamente con linux creo partizioni di swap grandi esattamente quanto la ram così nn ho problemi con l'ibernazione (che in linux solitamente carica tutti i dati proprio nella partizione di swap....ci sn anche altri metodi se nn sbaglio ma questo mi sembra il più immediato).

at&me
09-03-2009, 13:03
no c'è ancora nessuna news per l'overclock su aspire one?

@Fra88@
09-03-2009, 13:43
salve, ero intenzionato a puntare su un aspire one per il minor costo e il minor peso rispetto ad asus...

ero indeciso tra a150x e il d150x

voi cosa ne dite?

ho letto anche che ci sn svariati sottomodelli delle sigle b, xbb...cosa accidenti cambia dalle x?

e' vero che pesa sotto un kg?

Rei & Asuka
09-03-2009, 15:25
Salve a tutti :D
un mio amico mi ha dato il suo Acer 150X perchè è lento come la Quaresima a partire, ed ha qualche grosso problema, perchè sentendo gli mp3 quasi non ce la fa e rallenta...
Cosa può essere? Ad una prima vista sembra a posto...
Grazie!

zephyr83
09-03-2009, 16:28
Salve a tutti :D
un mio amico mi ha dato il suo Acer 150X perchè è lento come la Quaresima a partire, ed ha qualche grosso problema, perchè sentendo gli mp3 quasi non ce la fa e rallenta...
Cosa può essere? Ad una prima vista sembra a posto...
Grazie!
fai un controllo dell'hard disk con hdtune per vedere se c'è qualche settore dannaggiato! poi prova anche a reinstallare windows! altro nn mi viene in mente

Charlie Oscar Delta
09-03-2009, 17:55
sì io intendevo su xp/vista.. con 1 o 1,5gb quante probabilità ci sono di riempire la ram usando i soliti programmini...navigazione, p2p...

mica photoshop!

zephyr83
09-03-2009, 18:13
sì io intendevo su xp/vista.. con 1 o 1,5gb quante probabilità ci sono di riempire la ram usando i soliti programmini...navigazione, p2p...

mica photoshop!
secondo me con vista abbastanza, con xp meno ma il pericolo c'è sempre inoltre può capitare una volta di fare qualcosa di particolare (magari scompattare un file compresso di dimensioni non tanto contenute)....è una sicurezza!!

Charlie Oscar Delta
09-03-2009, 18:44
che differenza c'è tra il A150L e A150X ?

cioè a parte il sistema operativo e la capienza dell'hard disk...

il buffer è sempre di 8mb? c'è anche qui il bluetooth? altre differenze?

alb9k
09-03-2009, 20:09
Grazie mille per la risposta! io ho sentito parlare anche della distribuzione italiana Linux4One che sembra fatta su misura per il piccolo acer? dite che non è buona?

Non l'ho mai provata. Sono molto soddisfatto con la F10. Ho tutto quello che mi serve senza limitazioni di alcun genere.... ;)

alb9k
09-03-2009, 20:11

Nessuna differenza. Stesso HD da 120GB

Charlie Oscar Delta
09-03-2009, 20:15
Nessuna differenza. Stesso HD da 120GB

no guarda che l' A150X ha 160gb ;)

zephyr83
09-03-2009, 20:20

sono lo stesso portatile ma con sistema operativo diverso. ormai il 150L nn viene più venduto, c'è solo il 150x che rispetto alla prima versione ha l'hard disk da 160 gb anzicgè 120.il bluetooth c'è solo sul D150 nella versione più costosa

LoGi
09-03-2009, 22:47
Bha ragazzi.... :D
Io dico solo che son sempre piu' contento di questo gioiellino...

Il mio modello è il One 150 Bb con 160GB di HDD e XP ICE 4.1 installato.
:sofico:

Si è fatto già la bellezza di 60GB di download :D :D e la temperatura non supera MAI i 53° del processore ...
Ottima pure la Web Cam che in Skype è una belezza.

Non trovo ancora nulla che a parità di prezzo/Consumi/efficenza lo batta..

:cincin:

zephyr83
10-03-2009, 00:10
Bha ragazzi.... :D
Io dico solo che son sempre piu' contento di questo gioiellino...

Il mio modello è il One 150 Bb con 160GB di HDD e XP ICE 4.1 installato.

Si è fatto già la bellezza di 60GB di download :D :D e la temperatura non supera MAI i 53° del processore ...
Ottima pure la Web Cam che in Skype è una belezza.

Non trovo ancora nulla che a parità di prezzo/Consumi/efficenza lo batta..

:cincin:
di già pronto no, ma se te lo assembli tu ottieni molto di meglio (ovviamente non un portatile :sofico:)

Rei & Asuka
10-03-2009, 07:52
fai un controllo dell'hard disk con hdtune per vedere se c'è qualche settore dannaggiato! poi prova anche a reinstallare windows! altro nn mi viene in mente

Lo immaginavo, ma speravo in qualcosa d'altro meno piallativo :asd:
thx comunque!

damolition
10-03-2009, 10:06
hai sicuramente qualcosa che nn va!! il bios e windows cosa ti dicono? 1 giga di ram o 512? e sei assolutamente sicuro che il modulo che vedi tu è da 1 giga?

Windows ma stesso cpuz mi vede un giga di ram. La mia era solo una speranza vana di avere uno slot libero per poter aggiungere un altro giga. Non l'ho smontato e quindi materialmente non so anche se sicuramente avrà un 2 x 512. Qualcuno di voi ha provato a far partire sto piccolo acer con 2 giga di ram?

alb9k
10-03-2009, 11:12
no guarda che l' A150X ha 160gb ;)

ok... sono disallineato... (una volta era 120GB...:) )

LoGi
10-03-2009, 11:54
di già pronto no, ma se te lo assembli tu ottieni molto di meglio (ovviamente non un portatile :sofico:)

Il "non portatile" che fa lo schiavo :D ed è un toro con i7, c'è già... :sofico:
Questo, con i suoi 30W è veramente imbattibile come mulo...

Una curiosità: Ma a cosa vi servono 2GB di ram su un piccolino così?
Pensate forse di giocarci o che altro?
:rolleyes:

Random81
10-03-2009, 11:59
Una curiosità sulla temperatura del processore. Come mai un software come Core temp mi segna fissi 60 gradi mentre altri programmi di diagnostica come Speed fan me ne segnano la metà esatta? Con speed fan vedo che segna 30 gradi ma segna 2 core, che in realtà sono virtuali grazie all'hyperthreading. Possibile che segni 30 gradi per ogni core ma in realtà sono 60 gradi sul singolo core reale?

MarKusss74
10-03-2009, 12:22
salve, ero intenzionato a puntare su un aspire one per il minor costo e il minor peso rispetto ad asus...

ero indeciso tra a150x e il d150x

voi cosa ne dite?

ho letto anche che ci sn svariati sottomodelli delle sigle b, xbb...cosa accidenti cambia dalle x?

e' vero che pesa sotto un kg?

l'a150x pesa appena sotto il kilo il d150x dovrebbe essere qullo con il display a 10" quindi pesa un pò di più

@Fra88@
10-03-2009, 13:39
si ma me li consigliate come modelli?

xke' nel mio 3d di aiuto in consiglio per acquisti...un tizio mi ha messo la pulce nell' orecchio dicendo che l' acer ha una tastiera orrenda, che quasi si rompe....e altri dettagli che ora non ricordo....

allora ho dato uno sguardo al 1000h come da lui suggerito...e devo dire che non e' male...ma il peso di quasi 1,5 mi lascia perplesso....

io sarei anche orientato verso un d150x, che da quello che ho capito e' l' ultimo modello avanzato rispetto al a150.....ma volevo sapere da qualche possessore come si trova...e se conferma che la tastiera "quasi si rompe" o ha difetti, o inferiore rispetto all' asus....

grazie

RightClick
10-03-2009, 13:43
si ma me li consigliate come modelli?

xke' nel mio 3d di aiuto in consiglio per acquisti...un tizio mi ha messo la pulce nell' orecchio dicendo che l' acer ha una tastiera orrenda, che quasi si rompe....e altri dettagli che ora non ricordo....

allora ho dato uno sguardo al 1000h come da lui suggerito...e devo dire che non e' male...ma il peso di quasi 1,5 mi lascia perplesso....

io sarei anche orientato verso un d150x, che da quello che ho capito e' l' ultimo modello avanzato rispetto al a150.....ma volevo sapere da qualche possessore come si trova...e se conferma che la tastiera "quasi si rompe" o ha difetti, o inferiore rispetto all' asus....

grazie

per me invece è ottima, molto meglio di quella dell'asus eee di mio padre !

@Fra88@
10-03-2009, 13:47
per me invece è ottima, molto meglio di quella dell'asus eee di mio padre !

grazie, te nn riscontri quei difetti da me citati?

magari mi aiutate a cercare qualche recensione sul web?

RightClick
10-03-2009, 13:50
quali difetti non ho capito

Antoneyx
10-03-2009, 15:58
ma l'aspire one che tipo di computer è? multiprocessore acpi..ecc ecc ke devo selezionare?

Skorpjone
10-03-2009, 17:24
ciao ragazzi...qualcuno per caso è riuscito a installare la chiavetta della 3 Huawei e156g con linpus linux lite sull'One? Stò diventando matto....

Di@bo[_Nik
10-03-2009, 18:42
volevo chiedere a chi ha acquistato il d150 se ha problemi nell'ascoltare i divx o i video in streaming. il mio mi sta dando problemi per quanto riguarda la riproduzione audio: caricando un divx o un video da youtube l'audio risulta metallico e le voci si accavallano con la musica (ad esempio nei video con sottofondo musicale). non è un problema di casse perchè si ripresenta, anzi è amplificato, utilizzando le cuffie. nessun problema invece con gli mp3.

@Fra88@
10-03-2009, 21:27
mi hanno detto che un d150 e' inferiore a un 1000h per la tastiera che sembra rompersi.....poi che il pad e' inferiore sempre al 1000 e altre cosette...confermate o smentite? XD

LoGi
10-03-2009, 22:07
Guardando il video che potete trovare A QUESTA PAGINA (http://www.tvtech.it/video/262/acer-aspire-d150-con-intel-atom-n280/), l'unica differenza dal mio modello da 299€ è la grandezza del video, che da 8,9" passa a 10" (...capirai... :O )
Per il resto è IDENTICO al a150 Bb che trovate adesso a 299€:

Stessa risoluzione a 1024x600, stessa scheda video, e stessi componenti hardware, ad esclusione del processore che sarà il N280, invece del collaudato N270 (quindi non cambia nulla :D ) ...stessa quantità e velocità di RAM da 1GB e stesso HDD da 160GB (io ho dentro pure un WesternDigital ...stichi direi... :D )

Unica altra differenza sarà che avrà la possibilità di un modulo aggiuntivo Bluthoot (ma a quale costo?? )

Niente da fare, se il nuovo parte DA 349€ ... IO vi consiglierei vivamente di prendervi il "vecchio" :D a 299€.

E la tastiera? Boh ragazzi... è ovvio che se la prendete a pugni, anche una HP su un 17" si disintegra. Per il resto, è comoda i tasti silenziosissimi e molto ben molleggiati .... Ah! su quello nuovo cambia la posizione dei bottoni del mouse (li mettono sotto al pad) e questo è secondo me l'unico bel miglioramento (alla HP) visto che i tasti laterali, effettivamente, sono un pelo scomodi... Ma tant'è che io giro con il MINI-mouse ottico esterno USB e quindi non mi pesa il problema...

Questa la mia mini recensione.

michele21_it
10-03-2009, 22:16
Guardando il video che potete trovare A QUESTA PAGINA (http://www.tvtech.it/video/262/acer-aspire-d150-con-intel-atom-n280/), l'unica differenza dal mio modello da 299€ è la grandezza del video, che da 8,9" passa a 10" (...capirai... :O )

Stessa risoluzione a 1024x600, stessa scheda video, e stessi componenti hardware, ad esclusione del processore che sarà il N280, invece del collaudato N270 (quindi non cambia nulla :D ) ...stessa quantità e velocità di RAM da 1GB e stesso HDD da 160GB (io ho dentro pure un WesternDigital ...stichi direi... :D )

Unica altra differenza sarà che avrà la possibilità di un modulo aggiuntivo Bluthoot (ma a quale costo?? )

Niente da fare, se il nuovo parte DA 349€ ... IO vi consiglierei vivamente di prendervi il "vecchio" :D a 299€.

E la tastiera? Boh ragazzi... è ovvio che se la prendete a pugni, anche una HP su un 17" si disintegra. Per il resto, è comoda i tasti silenziosissimi e molto ben molleggiati .... Ah! su quello nuovo cambia la posizione dei bottoni del mouse (li mettono sotto al pad) e questo è secondo me l'unico bel miglioramento (alla HP) visto che i tasti laterali, effettivamente, sono un pelo scomodi... Ma tant'è che io giro con il MINI-mouse ottico esterno USB e quindi non mi pesa il problema...

Secondo me schermo da 10" Pollici + Tastiera un pelo più grande + Batteria a 6 celle + Bluetooth valgono i 100€ di differenza.. (solo la batteria ne costa tipo 80€...)

Di@bo[_Nik
10-03-2009, 22:17

logi scusa la domanda ma con il tuo riesci ad ascoltare i video su youtube e i divx o anche a te il parlato risulta accavallato e incomprensibile?

LoGi
10-03-2009, 22:36
No Di@bo[_Nik, nessun problema del genere.
Pero' devo dirti che ho su WinXP ICE 4.1 con Klite Codec Mega pack :D

Di tutta l'accozzaglia di Acer me ne sono liberato 45minuti dopo fuori dal MediaW. ... :D

Quindi forse dipende da qualche settaggio strano, boh... I drivers sono pero' quelli che fornisce Acer dal sito... quindi sono uguali... boh..

@ michele21_it

Si perchè pensi che, anche con il bluthoot ci arrivi e NON superi i 399€ ??
:D
E poi... calcola che peserà di piu... e poi calcola che è piu' grosso di dimensioni (per forza di cose) ... comincia a diventare un Notebook e non un netbook...
A questo punto, non spenderei MAI 399€ per un "piccolino" ...ma con la stessa grana mi prenderei un Centrino Duo con un 15,3" e una Nvidia inside... eh!

I 299€ sono proprio il giusto bilanciamento prezzo/servizio.

p.s.: ho trovato la batteria a 9celle e costa 68€ (spedizione INCLUSA)....
(dall'america pero'... :D ) ...Adesso vedro' se prenderla... lol... 10 ore di autonomia non sono male... ma non mi serve a molto pero'...

@Fra88@
10-03-2009, 22:42
direi che cn tutte quelle cose dette da quell' utente poco sopra.....direi che un netbook, non sarebbe +tale....iniziando a mettere uno schermo da 10...batteria enorme....blue..eccc

cmq....anchio stavo vedendo che la differenza tra a150 e d150 e' minima...e il prezzo pende x il primo....

ma che differenza c'e' tra il modello bb e x? xke' io del a150 ho trovato solo x....

LoGi
10-03-2009, 22:59
Guardando un po' in giro, vedo che *alcune* versioni vecchie di X avevano HardDisk piu' piccoli, tipo 60-80GB .... E' questa l'unica differenza che noto dalla Bb... :rolleyes:

Guarda che comunque la versione Bb, MediaW. la vende ed il suo nome è:
ACER Aspire One Blue XP (o rosa, o bianco o nero, o marrone... :D )

Ovviamente, a 299€ . :)

:cool:

Di@bo[_Nik
11-03-2009, 07:13

Di tutta l'accozzaglia di Acer me ne sono liberato 45minuti dopo fuori dal MediaW. ... :D

Quindi forse dipende da qualche settaggio strano, boh... I drivers sono pero' quelli che fornisce Acer dal sito... quindi sono uguali... boh..

mhmmm, infatti neanche io sopporto le schifezze che hanno installato sull'acer. per caso hai reinstallato il programma di gestione della scheda audio della realtek? quello che ti permette di cambiare equalizzatore? stavo pensando che i miei problemi potrebbero essere causati da questa "schifezza".
appena ho tempo devo vedere di formattare anche io, o quanto meno installare linux.

zephyr83
11-03-2009, 07:37
Secondo me schermo da 10" Pollici + Tastiera un pelo più grande + Batteria a 6 celle + Bluetooth valgono i 100€ di differenza.. (solo la batteria ne costa tipo 80€...)
la versione con bluetooth e batteria a 6 celle costa ben 399 euro, decisamente troppi per i miei gusti, tra l'altro il 150x su internet si inizia a trovare a meno di 299 euro

zephyr83
11-03-2009, 07:38
Guardando un po' in giro, vedo che *alcune* versioni vecchie di X avevano HardDisk piu' piccoli, tipo 60-80GB .... E' questa l'unica differenza che noto dalla Bb... :rolleyes:

Guarda che comunque la versione Bb, MediaW. la vende ed il suo nome è:
ACER Aspire One Blue XP (o rosa, o bianco o nero, o marrone... :D )

Ovviamente, a 299€ . :)

la versione da 80 giga da noi nn dovrebbe mai esser uscita, prima c'era quella da 120 gb, ora hanno tutti un hard disk da 160

zephyr83
11-03-2009, 07:40
mi hanno detto che un d150 e' inferiore a un 1000h per la tastiera che sembra rompersi.....poi che il pad e' inferiore sempre al 1000 e altre cosette...confermate o smentite? XD
si dovrebbe essere vero ma nn preoccuparti per la tastiera, è buona anche quella dell'acer one. Il 1000H però a me sembra decisamente voluminoso per un netbook, io prenderei altro tipo il samsung nc10

RightClick
11-03-2009, 10:58
raga avete per caso un link con foto chiare su come aggiungere ram al nostro acerino ? grazie :)

hondaXR
11-03-2009, 11:08
scusate ragazzi... ma iil one a100x... quello della tim (milleunaTim) per intenderci supporta in uno dei 2 slot per SD una SDHC appunto da 16GB ?

grazie

zephyr83
11-03-2009, 11:27
scusate ragazzi... ma iil one a100x... quello della tim (milleunaTim) per intenderci supporta in uno dei 2 slot per SD una SDHC appunto da 16GB ?

grazie
nn dovrebbero esserci problemi, mi sa che ci va tranquillamente anche da 32 giga! La mia da 8 giga viene vista da entrambi gli slot

done75
11-03-2009, 11:42
Preso! :cool:
Davvero notevole, è il modello con 160GB di HDD e 1GB di ram.
Eraso tutte le schifezze di Acer :D ed installato WIN XP SP3 ICE Elite.

....un'info: pure io voglio installarci XP Ice Elite 4.1..... come hai proceduto? hai creato una penna USB come da guida di Geekissimo in 1° pagina o hai operato diversamente? hai anche formattato o hai solo aggiornato usando l'apposita funzione dal setup di Elite4.1?

done75
11-03-2009, 12:10
ma fonziona bene sto sistema moddato e ricompilato?

io tempo fà ho provato una versione precedente su altro pc ed era un disastro...
ogni 2x3 simpallava e bisognava resettare
il sistema non era stabile e per di più gli antivirus non riuscivo ad installarli perchè
non mi riconoscevano il sistema operativo:mbe:

io ho il 4.1 sul desktop e rispetto a prima mi sembra di volare...su altre versioni non saprei risponderti...

PS. a scanso di equivoci ho 2 licenze regolari ovviamente...

michele21_it
11-03-2009, 14:14

@ michele21_it

Si perchè pensi che, anche con il bluthoot ci arrivi e NON superi i 399€ ??
E poi... calcola che peserà di piu... e poi calcola che è piu' grosso di dimensioni (per forza di cose) ... comincia a diventare un Notebook e non un netbook...
A questo punto, non spenderei MAI 399€ per un "piccolino" ...ma con la stessa grana mi prenderei un Centrino Duo con un 15,3" e una Nvidia inside... eh!

I 299€ sono proprio il giusto bilanciamento prezzo/servizio.

p.s.: ho trovato la batteria a 9celle e costa 68€ (spedizione INCLUSA)....
(dall'america pero'... :D ) ...Adesso vedro' se prenderla... lol... 10 ore di autonomia non sono male... ma non mi serve a molto pero'...

Intendevo valgono nel senso stretto del termine,non che ne vale la pena...

In più devo dire che il d150 della morosa mi sta dando una marea di problemi ;)

Tedesco
11-03-2009, 16:22
Ma per aggiungere un Modulo di Memoria al Netbook si deve per forza smontare tutto o si raggiunge lo slot da sotto ?

Quali memorie possono essere installate ? 1GB o 2 GB ?

LoGi
11-03-2009, 18:07
....un'info: pure io voglio installarci XP Ice Elite 4.1..... come hai proceduto? hai creato una penna USB come da guida di Geekissimo in 1° pagina o hai operato diversamente? hai anche formattato o hai solo aggiornato usando l'apposita funzione dal setup di Elite4.1?

Con la penna USB, ovviamente! :D E con il metodo perfetto di Geeeek! :cincin:
Ho ERASO tutte le partizioni del disco da 160GB, inclusa quella del ripristino (LOL :D ) e mi son rifatto le partizioni a mio piacimento, ossia 60GB di sistema ed il resto per il download... :D
Ricordati inoltre di DISABILITARE la funzione D2D RECOVERY da bios, che crea problemi con l'installazione da zero. ;)

@ blackshadow
Vai tranquillo che dalla versione 3.1 in poi (un po' meno la 4 su DVD ;) ) il sistema è decisamente piu' snello... Poi vabbè, io l'ho risistemato e rimoddato di mio, perchè alcuni tweaks li porto avanti dal 2001 ... :D

Ovviamente puoi tenere il codice ORIGINALE del Home che ti danno col portatilino, lo sostituisci al file dell'ICE e hai tutto ORIGINALE, moddato, ma originale!
(infatti si registra bello e tranquillo on-line... :) )

@ Tedesco
La RAM MASSIMA supportata dal 150 è di 1,5GB per il momento. :)
Quindi puoi SOLO aggiungere un banco da 512mb...

@ michele21_it
.....e ma si sa che i PC in mano alle donne hanno vita breve.... :D (si scherza ovviamente! )

zephyr83
11-03-2009, 18:34
Con la penna USB, ovviamente! :D E con il metodo perfetto di Geeeek! :cincin:
Ho ERASO tutte le partizioni del disco da 160GB, inclusa quella del ripristino (LOL :D ) e mi son rifatto le partizioni a mio piacimento, ossia 60GB di sistema ed il resto per il download... :D
Ricordati inoltre di DISABILITARE la funzione D2D RECOVERY da bios, che crea problemi con l'installazione da zero. ;)

@ blackshadow
Vai tranquillo che dalla versione 3.1 in poi (un po' meno la 4 su DVD ;) ) il sistema è decisamente piu' snello... Poi vabbè, io l'ho risistemato e rimoddato di mio, perchè alcuni tweaks li porto avanti dal 2001 ... :D

Ovviamente puoi tenere il codice ORIGINALE del Home che ti danno col portatilino, lo sostituisci al file dell'ICE e hai tutto ORIGINALE, moddato, ma originale!

@ Tedesco
La RAM MASSIMA supportata dal 150 è di 1,5GB per il momento. :)
Quindi puoi SOLO aggiungere un banco da 512mb...

@ michele21_it
.....e ma si sa che i PC in mano alle donne hanno vita breve.... :D (si scherza ovviamente! )
può al massimo aggiungere un modulo da 1 giga!

LoGi
11-03-2009, 19:24
Si aZZ... :muro: Hai ragione, mi so confuso...
512mb sono SALDATI sulla scheda madre, mentre gli altri 512 sono dentro allo slot "apribile" (si fa per dire) e quindi puoi metterci dentro un banco da 1GB.

Ti ricordo che OLTRE i 1,5GB di ram, il piccolo non bootta piu'... :D

zephyr83
11-03-2009, 19:31
Si aZZ... :muro: Hai ragione, mi so confuso...
512mb sono SALDATI sulla scheda madre, mentre gli altri 512 sono dentro allo slot "apribile" (si fa per dire) e quindi puoi metterci dentro un banco da 1GB.

Ti ricordo che OLTRE i 1,5GB di ram, il piccolo non bootta piu'... :D
in realtà c'è il modo di far riconoscere alcuni modeli da 2 giga come se fossero da 1 (ma nn ne capisco molto senso)

michele21_it
11-03-2009, 19:43
@ michele21_it

Eh...purtroppo è un pc che ha solo una settimana di vita...e lei non l'ha ancora praticamente mai usato...:stordita:

FISHER46
11-03-2009, 20:33
Ciao a tutti, sono un possessore di un A110 con ssd da 8gb/512, e sarei ormai deciso ad aggiungere un banco da 1gb di ram, ma ho qualche dubbio:
1) E' consigliata qualche marca piuttosto di un'altra?
2) Che frequenze suporta?
3) Ho ancora il bios originale mai aggiornato, questo potrebbe causarmi dei problemi?

grazie :)

done75
12-03-2009, 00:25
intressante... ma non è basato sulla versione di XP Professional? Come fà a registrarsi con una oem di XP Home ?

cazzo,no!!!! è tutto il pomeriggio che strippo!!!!! :D

...ora penso di aver risolto con XP Black V.2 che ti fa scegliere se usare il Professional o l'Home (il quale fa al caso nostro...:)

Alello
12-03-2009, 09:29
se a qualcuno può interessare youbuy ha messo il 110 ab a 179 +10 ss

com'è come offerta ?

damolition
12-03-2009, 10:56

Quale sarebbe la procedura? :rolleyes: Grazie

gianmini
12-03-2009, 10:59
raga ma anche a voi facebook va lentissimo? da che dipenderà?

d150 con 2gb di ram e vista... sarà explorer che fa cacare?:D

zephyr83
12-03-2009, 11:28
Quale sarebbe la procedura? :rolleyes: Grazie
nn so come funziona sta versione ICE ma se chiede il seriale durante l'installazione metti quello che possiedi originale. Se durante l'installazione nn ti fa mettere niente puoi benissimo cambiare il seriale dopo l'installazione e attivarlo/convalidarlo tramite programmi esterni o strumenti di windows. Basta cercare con google
http://www.megalab.it/2865/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751826
niente di illegare, tu il seriale originale e pagato ce l'hai, è quello che conta. Ovviamente solo se questa versione ICE sia una windows home (ho qualche dubbio, secondo me è un professional) altrimenti nn si può fare (almeno non con il seriale scritto sotto l'acer one)

zephyr83
12-03-2009, 11:30

d150 con 2gb di ram e vista... sarà explorer che fa cacare?:D
tu hai 2 giga di ram? :confused: sicuro nn siano 1.5 giga?
cmq io con l'acerone ho problemi a volte con i video di youtube....ho detto tutto :stordita: il processore fa ridere e il chip grafico pena!! Aggiungiamo che flash è fatto con i piedi (IMHO) e nn mi stupisco di certi rallentamenti. Nn uso facebook ma immagino ci siano tante "pataccate" del genere (filmatini e altre animazioni) che potrebbero essere la causa del problema

Charlie Oscar Delta
12-03-2009, 13:06
considerando che lo userei solo per youtube, divx, internet e poco altro..

stavo pensando che forse potrei prendere un tablet pc.

ci sono dei modelli hp vecchiotti con cpu transmeta crusoe 1GHz e circa 768mb di ram sdr133, oppure con celeron 800/900 o altri con pentium M 1GHz..

troppo poco per youtube? tutto sommato la tastiera non la userei mai.. solo che non vorrei fa la cavolata di prendere un coso che fa scattare i video..

I'mMarco
12-03-2009, 13:22
Ciao sono intenzionato a prendere l' Acer Aspire One A150L, voi me lo consigliereste? Quale è la sua autonomia con il wifi acceso? Con lo stesso prezzo o qualcosina di più voi mi consigliereste qualcos' altro?
Grazie.

Grissom142
12-03-2009, 13:31
Ciao sono intenzionato a prendere l' Acer Aspire One A150L, voi me lo consigliereste? Quale è la sua autonomia con il wifi acceso? Con lo stesso prezzo o qualcosina di più voi mi consigliereste qualcos' altro?

Faccio la stessa richiesta di Marco per quanto riguarda il modello One AOA150, e chiedo se cambia qualcosa tra i due modelli?
Grazie a chi vorrà risponderci :)

zephyr83
12-03-2009, 13:35
considerando che lo userei solo per youtube, divx, internet e poco altro..

stavo pensando che forse potrei prendere un tablet pc.

ci sono dei modelli hp vecchiotti con cpu transmeta crusoe 1GHz e circa 768mb di ram sdr133, oppure con celeron 800/900 o altri con pentium M 1GHz..

troppo poco per youtube? tutto sommato la tastiera non la userei mai.. solo che non vorrei fa la cavolata di prendere un coso che fa scattare i video..
bhe lascia stare computer con processori transmeta crusoe (sicuro siano vecchi hp e nn vecchi flybook)? io fossi in ste aspetterei i nuovi netbook con un chipgrafico decente, nn dovrebbero tardare molto!

Charlie Oscar Delta
12-03-2009, 13:37
sono i tablet TC1000 e TC1100

appena usciti li adoravo, adesso si trovano a prezzo decente, magari col celeron 900 potrebbe bastarmi..

anche se mi pare che sul fisso con duron 800 e 384mb di sdr133 youtube andava maluccio, mentre i divx alla grande.

done75
12-03-2009, 14:55
Ovviamente solo se questa versione ICE sia una windows home (ho qualche dubbio, secondo me è un professional) altrimenti nn si può fare (almeno non con il seriale scritto sotto l'acer one)

nessun dubbio: ICE Xp è Professional -> quindi col nostro seriale Home non attiviamo un bel niente...

Bisogna usare Windows BlackXP – ilTester Edition v.2 (del quale ci sono sia la versione Pro che Home...)

LoGi
12-03-2009, 17:08
In effetti io ho messo la key che già avevo sul mio fisso ... Con XP PRO...
E mi sa che è proprio per questo che sono riuscito ad attivarlo... ;)

Quindi si, probabilmente dipende da questo...

In ogni caso, la key dell'home puo' essere immessa nell'ICE e poi basta crakkettare il WPA check :sofico: con il tools incluso nello stesso CD d'installazione e ad ogni aggiornamento eseguirlo ed il problema è risolto...

Galbyl
12-03-2009, 17:12
tu hai 2 giga di ram? :confused: sicuro nn siano 1.5 giga?
cmq io con l'acerone ho problemi a volte con i video di youtube....ho detto tutto :stordita: il processore fa ridere e il chip grafico pena!! Aggiungiamo che flash è fatto con i piedi (IMHO) e nn mi stupisco di certi rallentamenti. Nn uso facebook ma immagino ci siano tante "pataccate" del genere (filmatini e altre animazioni) che potrebbero essere la causa del problema
ma com'è che il tuo ha tutti sti prob?
io sul mio 150 ho visto in tutta tranquillità video con qualità abbastanza elevata...:mbe:

zephyr83
12-03-2009, 18:19
ma com'è che il tuo ha tutti sti prob?
io sul mio 150 ho visto in tutta tranquillità video con qualità abbastanza elevata...:mbe:
forse perché lo uso molto :sofico: cmq ho detto con qualche filmato youtube non con tutti (magari in quel momento avevo aperto anche qualche altro programma che richedeva u po' di cpu)!

tonycalbas
12-03-2009, 19:48

d150 con 2gb di ram e

2Gb? ma il max non è 1,5?? due come li hai otttenuti?? :confused:

Charlie Oscar Delta
12-03-2009, 20:25
il D150 è quello con schermo da 10,1", c'è un solo slot dove si può montare anche un modulo da 2gb. non c'è ram saldata.

zephyr83
12-03-2009, 20:26
il D150 è quello con schermo da 10,1", c'è un solo slot dove si può montare anche un modulo da 2gb. non c'è ram saldata.
ma siamo proprio sicuri di sta cosa? il sito di acer riporta un'altra cosa inoltre le specifiche del chipset parlano di supporto di 1 giga di memoria per slot!

Charlie Oscar Delta
12-03-2009, 20:35
ma siamo proprio sicuri di sta cosa? il sito di acer riporta un'altra cosa inoltre le specifiche del chipset parlano di supporto di 1 giga di memoria per slot!

no, per niente sicuro..l'avevo letto qua :asd:

gianmini
12-03-2009, 20:35

certo al 100%

zephyr83
12-03-2009, 20:51
certo al 100%
ah buono a sapersi!! allora come dicevo in passato volendo si può dire al chipset di riconoscere due giga di ram su un singolo modulo (tanto sto chipset il dual channel non lo conosce neanche.....chissà poi perché, ce l'avevo sul vecchio pentium 4 e mobo con chipset P915....mha!). Che aspetta acer a rilasciare un bel bios che disabilita la memoria saldata e abilita lo slot a riconoscere 2 giga sul 110 e 150x? :sofico:

Charlie Oscar Delta
12-03-2009, 20:57
ma perchè 2,5gb non può supportarli proprio lavorando sul bios?

zephyr83
12-03-2009, 21:43
ma perchè 2,5gb non può supportarli proprio lavorando sul bios?
questo chipset supporta al massimo 2 giga di memoria, stop! volendo si può "lavorare" sui bios, su molte schede madri si fa anche se per lo più si opera sulla frequenza della memoria, nn sulla quantità. Per i notebook nn credo che qualcuno si metta a fare qualcosa di particolare!

Sunshine-128
12-03-2009, 23:12
Volevo prendere l'Acer Aspire One 110 AB, me lo consigliate?
Quanto dura la batteria? Quale altro netbook è meglio di questo, in parità di prezzo (questo costa sui 200€)?

@Fra88@
13-03-2009, 00:02
bhe' finalmente mi sto decidendo...mi sa che puntero' al a150x, visto che per il prezzo, ovvero sui 270 comprese spese....mi offre tutto quello che cerco...

caratt decenti, poco peso, design che mi piace.....

e anche il peso mi sta bene...

tutti gli altri come wind, nc10 e eeepc superano cmq i 300 euro...e non mi va di spenderne cosi tanti per un pc, che all' atto pratico mi dovra' solamente servire 3-4 giorni alla settimana quando sono via da casa per universita'.....

e massimo dovra' tenermi connesso, quindi programmi di chat, browser e qualche altra cazzata...

voi cosa ne dite?

zephyr83
13-03-2009, 07:36
bhe' finalmente mi sto decidendo...mi sa che puntero' al a150x, visto che per il prezzo, ovvero sui 270 comprese spese....mi offre tutto quello che cerco...

caratt decenti, poco peso, design che mi piace.....

e anche il peso mi sta bene...

tutti gli altri come wind, nc10 e eeepc superano cmq i 300 euro...e non mi va di spenderne cosi tanti per un pc, che all' atto pratico mi dovra' solamente servire 3-4 giorni alla settimana quando sono via da casa per universita'.....

e massimo dovra' tenermi connesso, quindi programmi di chat, browser e qualche altra cazzata...

voi cosa ne dite?
ottima decisione, fai bene!

jokervero
13-03-2009, 07:45
Esiste un torrent o un modo per scaricare la ICE 4.1 non a parti ?

done75
13-03-2009, 10:11

certo che c'e' il torrent...vai sul sito ed è li

damolition
13-03-2009, 11:00

Ma ci si può registrare con il nostro codice seriale?

jokervero
13-03-2009, 11:43

Mi dai il link del sito ?

MarKusss74
13-03-2009, 12:23
Che aspetta acer a rilasciare un bel bios che disabilita la memoria saldata e abilita lo slot a riconoscere 2 giga sul 110 e 150x? :sofico:

sarebbe proprio la manna!!! speriamo che ci leggano e prendano spunto!

Volevo prendere l'Acer Aspire One 110 AB, me lo consigliate?
Quanto dura la batteria? Quale altro netbook è meglio di questo, in parità di prezzo (questo costa sui 200€)?

io ti consiglierei il 150L (se lo riesci a trovare) che x poco in più (30euro) ti dà 1gb di ram (contro 512) e l'hdd da 120 contro la penosa ssd del 110

Redpippo
13-03-2009, 12:44
Tanto x la cronaca, al 110 aggiunto un banco di ram da 1 gb corsair e sostituito l'SSD samsung con un HD 60 Gb da 1.8", devo dire che adesso vola in confronto a prima e aggiungo che non pensavo andasse cosi bene...... :sofico: :D

Antoneyx
13-03-2009, 14:23
ragaio con il 110 ho messo un giga di ram in + e ho installato xp lite fatto da me secondo le mie esigenze.nn mi posso affatto lamentare percome va,addirittura ho visto xp lite da 300mb ed è cmq possibile sfruttare lapropria key.
Cmq ricordatevi di formattare la ssd come fat.

Chaosottolo
13-03-2009, 14:41
Ciao ragazzi, ho un Acer One 150D-1bw .. è uno degli ultimi modelli con la Cpu Atom N280 e 1gb di ram.

Noto che avviando windows live messenger (con plus) su windows xp, ci sono dei lievi rallentamenti e anche con firefox non è rapidissimo... forse sono abituato male avendo usato portatili normali.. voi cosa mi dite a riguardo?

done75
13-03-2009, 15:35
Mi dai il link del sito ?

http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php/topic,3061.0.html

@Fra88@
13-03-2009, 16:00
sarebbe proprio la manna!!! speriamo che ci leggano e prendano spunto!

io ti consiglierei il 150L (se lo riesci a trovare) che x poco in più (30euro) ti dà 1gb di ram (contro 512) e l'hdd da 120 contro la penosa ssd del 110

tra il 150L e il 150X cosa cambia?

marcy1987
13-03-2009, 17:10
...

Cmq ricordatevi di formattare la ssd come fat.

ok, ma chi mi spiega il perchè?? :fagiano:

comunque a breve mi arriverà un bellissimo Aspir-one (come già soprannominato da qualcuno D) verisone L (8gb SSD +512mb).. e come arriva questi saranno i cambiamenti che farò:

-windows XP PRO SP3 modificato ad hoc
-1gb DDR2-667 Samsung per arrivare ai fatidici 1,5gb
-HD 1,8" da 40/60gb (ora vedo che prendere)
-touchscreen (entro domani lo piglio sulla baia :O )
-bluetooth interno

e quindi alcune domande:

-impressioni d'uso con XP? viagga abbastanza bene?
-ho preso una ram Samsung per via del prezzo (10euro!), spero che non ci siano incompatibilità!
-chi ha montato un HD interno 1,8"? vorrei delle impressioni sulla velocità rispetto al disco SSD, perchè leggendo i datasheet di alcuni HD 1,8" (Toshiba serie MKAL ad es) i valori di lettura/scrittura sono piuttosto bassi..
-chi ha montato il touchscreen? io prenderò quello che hub USB integrato, qualche consiglio?
-chi mi consiglia una chiavetta BT economica con driver contenuti in windows?? ne ho avuta una con driver proprietari (software Bluesoleil per intenderci) ed è stata un'agonia fichè non si è rotta :doh:

Alello
13-03-2009, 17:43
comunque a breve mi arriverà un bellissimo Aspir-one (come già soprannominato da qualcuno D) verisone L (8gb SSD +512mb).. e come arriva questi saranno i cambiamenti che farò:

-bluetooth interno

hai fatto il calcolo per vedere quanto ti verrà a fare ? ? ?

@Fra88@
13-03-2009, 17:47
cosa intendi x touchscreen? e baia?

marcy1987
13-03-2009, 17:58
cosa intendi x touchscreen?
non sai cos'è un touch screen?? :O :doh:
tecnologia usata SOLO in palmari, Nintendo DS, Iphone, macchinette da gioco, POS, ecc ecc :D
intendo che la mia intenzione è aggiungerci il pannello sensibile al tocco davanti allo schermo, in parole povere:http://www.youtube.com/watch?v=6hdNB4cCXUk

e baia?

www.ebay.it ;)

@Fra88@
13-03-2009, 18:14
che simpaticone che sei^^

cmq....come si fa x installare questa cosa?

marcy1987
13-03-2009, 19:11
che simpaticone che sei^^

cmq....come si fa x installare questa cosa?

dai non te la prendere :p

su internet vendono dei kit apposta, i primi richiedevano alcune saldature, mentre per gli ultimi usciti non serve saldare niente!! kit del genere ne vendono da diverso tempo per gli EEE della Asus, ora si iniziano a vedere anche quelli appositi per i nostri AspireOne.. anche se tecnicamente vanno già bene quelli per EEE con schermo da 8,9" :)

per chi vuole cimentarsi :) MANUALE INSTALLAZIONE (http://www.megaupload.com/?d=MBVL98KD)

edit: link ancora più interessante :) ==>> LINK (http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-touchscreen-guida-modding-4717.html)

Alello
13-03-2009, 19:35

visto che è stata ignorata riproporrei la mia domanda..

marcy1987
13-03-2009, 19:45

si scusa non avevo visto il quote.. se tutto va bene come dico io con un centone dovrei farcela.. posso permettermi di spenderlo visto che il portatile l'ho comprato usato a pochi km.. ehm.. euro :asd:

domandina: che risoluzione massima avreicollegando uno schermo esterno? sempre 1024x600?

michele21_it
13-03-2009, 22:29

ma non ho capito una cosa...vuoi una foto??:D mica ti si dice che uno ha portato un atom 1,6ghz@3ghz...:D

se siamo in due che ti diciamo che il D150 ha un solo banco su unico slot e che sul sito c'è scritto che supporta banchi da 512-1gb-2gb di ram fidati..no??

avevo anche trascritto tutte le specifiche del D150 sul thread....:muro:

michele21_it
13-03-2009, 22:32
Tiè....lo riscrivo ancora una volta:

Sistema Operativo

* Windows® XP Home Edition Autentico

Piattaforma

* Intel® Atom™ processore N270/N280 (1.60/1.68 GHz, 533/667 MHz FSB, 512 KB L2 cache)
* Mobile Intel® 945GSE Express Chipset (DDR2 400/533/667 MHz)
* Mobile Intel® 82801GBM Chipset
* Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED® network commessione, che supporta la tecnologia Acer SignalUp™ wireless

Memoria di Sistema

* Singolo canale con un soDIMM slot
* DDR2 533/667 MHz SDRAM design di interfaccia di memoria
* soDIMM slot: Supporta 512 MB / 1 GB / 2 GB soDIMMs per una memoria di sistema fino a 2 GB

Display

* 10.1" WSVGA high-brightness (typical 180-nit) Acer CrystalBrite™ TFT LCD, risoluzione 1024 x 600 pixel
* LED backlight
* 262,000 colori supportati

Storage

* 2.5" 9.5 mm 160 GB hard disk drive
* Lettore carte multi-in-1

Audio

* High-definition audio supporto
* Due built-in stereo speaker
* MS-Sound compatibile
* Built-in digital microphone

Comunicazione

* Acer Crystal Eye webcam intergata, che supporta una risoluzione di 0.3 megapixel
* WLAN: Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED® network connection, che supporta la tecnologia Acer SignalUp™ wireless
* LAN: 10/100 Mbps Fast Ethernet
* WPAN: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
(opzione di fabbrica)
* WWAN: UMTS/HSPA (High-Speed Packet Access) a 850/1900/2100 MHz e quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz), aumentabile a 7.2 Mb/s HSDPA e 2 Mb/s HSUPA (per modelli 3G)
Supporta diversità di ricvitore e equalizza a 2100 MHz
(opzione di fabbrica)

Dimensioni e Peso

* 260 (W) x 185 (D) x 33.4 (H) mm (10.2 x 7.28 x 1.31 inches)
* 1.18 kg (2.62 lbs.) per SKUs con batteria 3 celle
* 1.33 kg (2.95 lbs.) per SKUs con batteria 6 celle

Scelte colori

* Sapphire Blue
* Seashell White
* Diamond Black
* Ruby Red

Potenza

* 30 W adattatore con cavo di alimentazione
* 24.4 W 2200 mAh batteria al litio 3 celle
• 3 ore di durata della batteria
* 48.8 W 4400 mAh batteria al litio 6 celle
• 6 ore di durata della batteria
* 57.7 W 5200 mAh batteria al litio 6 celle
• 7 ore di durata della batteria

Tasti speciali e controlli

* Tastiera 84-tasti con 1.6 mm (minimo)
* Touchpad pointing device con due bottoni
* 12 tasti funzioni, 4 tasti cursori, un Windows® key per Windows® XP Home, hotkey controls, tastiera numerica integrata, supporto linguaggio internazionale
* Tasto accensione con LED
* Tasti di accesso facilitato con LED: WLAN, WWAN (opzione di fabbrica)

I/O porte

* Lettore card multi-in-1
* Tre porte USB 2.0
* External display (VGA) porta
* Headphone/speaker/line-out jack
* Microphone-in jack
* Ethernet (RJ-45) port
* DC-in jack per AC adattatore

Software

* Acer eRecovery Management
* Acer Launch Manager
* Adobe® Reader®
* McAfee® Internet Security Suite
* Microsoft® Office Trial 2007

Opzioni

* Borsa protettiva
* Borsa da trasporto
* Batteria addizionale
* Hard disk drive esterno
* Optical disk drive esterna

Garanzia

* 1 anno International Travelers Warranty (ITW)

zephyr83
13-03-2009, 23:07
ma non ho capito una cosa...vuoi una foto??:D mica ti si dice che uno ha portato un atom 1,6ghz@3ghz...:D

se siamo in due che ti diciamo che il D150 ha un solo banco su unico slot e che sul sito c'è scritto che supporta banchi da 512-1gb-2gb di ram fidati..no??

avevo anche trascritto tutte le specifiche del D150 sul thread....:muro:
eh si ma sul sito c'è anche scritto
Windows® XP Home Edition Autentico , 10.1" LED CB , Atom N280 1.6Ghz , UMA , 2*512 , 1*160GB , 802.11bg , 5-in-1 , SD , 3 cells , 0.3DV CrystalEye, White
:sofico: :stordita: inoltre nn è la prima volta che su sto topic arriva qualcuno e dice cose mai sentite prima (tipo acer one nuovo originale venduto dalla casa con windows vista). è normale che si rimanga dubbiosi, soprattutto se nn si riportano dai inconfutabili (tipo foto del modulo)....il sito acer nn è per nulla attendibile :stordita: cmq questione risolta :stordita:

jokervero
13-03-2009, 23:21
http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php/topic,3061.0.html

Mi riesce difficile capire come attivare la mia copia di xp pro con il codice che ho in dotazione...mi dice che è sbagliato...

zephyr83
14-03-2009, 00:09
Mi riesce difficile capire come attivare la mia copia di xp pro con il codice che ho in dotazione...mi dice che è sbagliato...
infatti nn si può perché tu hai la licenza di windows xp home mentre quella versione ottimizzata se ho capito bene deriva da windows professional. Devi usare un seriale per windows professional :stordita:

michele21_it
14-03-2009, 08:41
infatti nn si può perché tu hai la licenza di windows xp home mentre quella versione ottimizzata se ho capito bene deriva da windows professional. Devi usare un seriale per windows professional :stordita:

tra l'altro mi sembra che i seriali OEM funzionino solo con versioni OEM di windows xp...:stordita:

done75
14-03-2009, 09:55

2-3 pagine fa se ne è parlato abbondantemente...cmq...

...al posto di Win ICE Xp (che deriva SOLO dal Professional) metti Windows BlackXP – ilTester Edition v.2

Link (http://www.iltester.maxinetwork.org/index.php)

questa è un iso con mi sembra 8 installazioni diverse tra cui 4 derivano dalla versione HOME e 4 da PRO....ovviamente usa una derivata da home e il gioco è fatto!!!!!

siccome l'iso è appunto con 8 installazioni ti linko la procedura per estrarre solo 1 installazione (Home,mi raccomando) dalla iso che scaricherai. Link 2 (http://www.iltester.maxinetwork.org/forum/index.php?topic=45.0)

con la giusta installazione estratta crea l'USB avviabile...

Alello
14-03-2009, 10:19
-bluetooth interno

un centone ? si magari ..

dubito che rientri nel budget ..

auguri ..

marcy1987
14-03-2009, 12:22
un centone ? si magari ..

dubito che rientri nel budget ..

auguri ..

-Win xp PRO già ce l'ho
-1gb ddr2 pagata 10 euro
-hd 1gb 40gb 30euro (oppure 60gb 45euro)
-kit touchscreen 60euro spedito
-BT 5 euro (ma volendo lo trovo a gratis)

totale 105euro.. direi che ci siamo no?? ;)

jokervero
14-03-2009, 12:44
-Win xp PRO già ce l'ho
-1gb ddr2 pagata 10 euro

BT certo non interno ;)

marcy1987
14-03-2009, 12:48
BT certo non interno ;)

abbiate fede, infedeli! :ciapet: è anche una sfida no? e poi.. mai visto dongle BT come questo? :)

http://www.htlounge.net/content_images/2b/0966a.jpg

un posticino lo si trova all'interno dello chassis dai :)

jokervero
14-03-2009, 12:56
abbiate fede, infedeli! :ciapet: è anche una sfida no? e poi.. mai visto dongle BT come questo? :)

http://www.htlounge.net/content_images/2b/0966a.jpg

un posticino lo si trova all'interno dello chassis dai :)

ANche io ne ho uno così di BT, il mio è della Trust ma seppur piccolo non è interno.

marcy1987
14-03-2009, 12:59
ANche io ne ho uno così di BT, il mio è della Trust ma seppur piccolo non è interno.

il kit touchscreen che prenderò ha un controller particolare, integra un hub usb.. poco ci vuole a sfruttare una delle 4 uscite usb che ha!

zephyr83
14-03-2009, 13:01
nn è un problema, ci sn varie guide che indicano come fare per metterlo interno :)

zephyr83
14-03-2009, 13:01
il kit touchscreen che prenderò ha un controller particolare, integra un hub usb.. poco ci vuole a sfruttare una delle 4 uscite usb che ha!
si fa anche senza hub :)

Redpippo
14-03-2009, 13:11

Se puoi mandarmi il link del kit a 60 € spedito...... :eek:
La Ram già montata, HDZif da 60 gb idem, un pensierino sul Touchscreen lo sto facendo...... :D :sofico: :D

marcy1987
14-03-2009, 13:17
si fa anche senza hub :)

si ma vorrei evitare di tirare fuori il saldatore :)

La Ram già montata, HDZif da 60 gb idem, un pensierino sul Touchscreen lo sto facendo...... :D :sofico: :D

basta cercare i kit per l'EEE da 8,9" su ebay, ho controllato bene e i connettori sono gli stessi (stessa tecnica, usare la porta usb della webcam per l'hub, e attaccare tutto il resto a quest'ultimo, wabcam comresa :))

piuttosto, come ti sembrano le prestazioni con l'HD da 1,8"?? sono titubante, i valori di targa sono bassi..

Redpippo
14-03-2009, 13:26
piuttosto, come ti sembrano le prestazioni con l'HD da 1,8"?? sono titubante, i valori di targa sono bassi..
Anch'io ero perplesso, ma una volta sistemato sono rimasto piacevolmente colpito delle imparagonabili prestazioni nei confronti dell'SSD, detto in parole povere, va come un treno.................. :sofico: :D

Alello
14-03-2009, 13:30
-Win xp PRO già ce l'ho
-1gb ddr2 pagata 10 euro

ok .. ma ti viene 105 con hd da 40gb .. e con bluetooth esterno :P

interno veniva a fare oltre i 20 € .. per questo ti dicevo che non ce la facevi a farlo interno e rientrare in budget ..

cmq il bluetooth interno è una ladrata.. ho anche io quella piccola esterna della trust

ciao

marcy1987
14-03-2009, 13:35

interno veniva a fare oltre i 20 € .. per questo ti dicevo che non ce la facevi a farlo interno e rientrare in budget ..

cmq il bluetooth interno è una ladrata.. ho anche io quella piccola esterna della trust

ciao

:asd: alla faccia vostra ho appena trovato un HD da 60gb a 41euro spedito :asd:

per il BT interno, ripeto che è un gioco da ragazzi con il controller/hub usb del touchscreen! è di questo tipo:

http://img17.imageshack.us/img17/8609/immaginefuw.jpg

il dongle BT basta attaccarlo ad una delle 2 porte USB libere dell'hub.. e un posto all'interno si trova dai :D

Alello
14-03-2009, 13:39
e cm fai a disattivarlo ?

succhia batteria ..

marcy1987
14-03-2009, 13:42
e cm fai a disattivarlo ?

succhia batteria ..

disattivare.. che? :mbe: se intendi il dongle BT, da gestione periferiche è possibile attivare il risparmio energetico per ogni periferica usb.. anche se non ne vedo l'utilità pratica.. non succhia molto un dongle BT!!

zephyr83
14-03-2009, 13:45
si ma vorrei evitare di tirare fuori il saldatore :)

ma guarda che per mettere il touch screen cmq il saldatore lo devi usare...nn ci sn attacchi già predisposti :stordita:

ciao
ma guarda che interno o esterno costa uguale! puoi anche usare una chiavetta bluetooth di grandezza "normale", basta metterla dentro e saldare due fili! certo nn è da tutti ma nn è un'operazione così difficile! per disattivarlo nn basta cliccare sull'icona bluetooth sulla barre delle applicazioni e scegliere "Interrompi periferica bluetooth"? :stordita:

marcy1987
14-03-2009, 13:50
ma guarda che per mettere il touch screen cmq il saldatore lo devi usare...nn ci sn attacchi già predisposti :stordita:

no se sfrutto il connettore usb onboard della webcam ;) guarda la figura sopra, più facile a farsi che a dirsi

ma guarda che interno o esterno costa uguale! puoi anche usare una chiavetta bluetooth di grandezza "normale", basta metterla dentro e saldare due fili! certo nn è da tutti ma nn è un'operazione così difficile! per disattivarlo nn basta cliccare sull'icona bluetooth sulla barre delle applicazioni e scegliere "Interrompi periferica bluetooth"? :stordita:

su questo hai ragione, probabilmente anche una chiavetta a grandezza normale ci entra (smontando il guscio di palstica ovviamente)
we, ma sto BT consumerà davvero così tanto?? no non ci credo.. e poi l'idea era di prendere uno da 10metri non da 100metri (sono cue calssi diverse, ma non ricorod quali :fagiano: )

zephyr83
14-03-2009, 13:56
no se sfrutto il connettore usb onboard della webcam ;) guarda la figura sopra, più facile a farsi che a dirsi

su questo hai ragione, probabilmente anche una chiavetta a grandezza normale ci entra (smontando il guscio di palstica ovviamente)
we, ma sto BT consumerà davvero così tanto?? no non ci credo.. e poi l'idea era di prendere uno da 10metri non da 100metri (sono cue calssi diverse, ma non ricorod quali :fagiano: )
già, hai ragione, così nn si deve saldare nulla e poi si hanno anche 3 porte usb interne!
http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-touchscreen-guida-al-modding-2.html
Mi sa che in futuro proverò anche io! :stordita:
I conusmo del bluetooth su un dispositivo che dura 3 ore nn è così irrilevante soprattutto se impostato su ricerca automatica.....ma basta disattivarlo e nn impostare la ricerca automatica dei dispositivi quando si usa e il problema è risolto!

zephyr83
14-03-2009, 14:04
per daso il venditore è australiano? mi sahce l'ho trovato io però quel kit prevede saldatura

marcy1987
14-03-2009, 14:11
per daso il venditore è australiano? mi sahce l'ho trovato io però quel kit prevede saldatura

nono quei kit sono di vecchia generazione (e si trovano anche a meno di 60euro spediti ;))

quello che sto tenendo d'occhio è di un venditore inglese ma con spedizione da HK

Alello
14-03-2009, 14:22
il bluetooth suca eccome..

sul telefonino c'è quello da 10 mt .. vedi un pò quanto ti dura con bluetooth acceso e spento .. e fatti il conto sui mah ...

cmq se è disattivabile dall'iconcina in basso non c'è problema .. occhio a se si disattiva anche il led ..

ciao

marcy1987
14-03-2009, 18:29

hai PM

cmq ho appena comprato il touchscreen e anche l'HD da 60gb, ora devo aspettare che arrivi il tutto..
Quando monterò tutto l'ambaradan, vi delizierò con un sacco di foto :D

@Fra88@
14-03-2009, 21:50
hai PM

cmq ho appena comprato il touchscreen e anche l'HD da 60gb, ora devo aspettare che arrivi il tutto..
Quando monterò tutto l'ambaradan, vi delizierò con un sacco di foto :D

mi hai messo una voglia di farlo XD non so, non dovrebbe essere cosi distante dal montarsi un fisso....

dici che si adatta a qualsiasi tipo di netbook?

damolition
14-03-2009, 23:28
ma invece di fare sti sbattimenti assurdi per il BT non vi conviene prendere una cheavetta esterna usb (ne ho vista una l'altro giorno a 9,oo€)
che quando la levate smette di ciucciare la batteria

Io sto già facendo così da tempo anche per il mio pc fisso. Preso chiavetta bluetooth della bluesoleil in una fiera dell'elettronica a 5 euro. Va solo con xp ma fa egregiamente il suo lavoro.

zephyr83
15-03-2009, 00:15
ma invece di fare sti sbattimenti assurdi per il BT non vi conviene prendere una cheavetta esterna usb (ne ho vista una l'altro giorno a 9,oo€)
che quando la levate smette di ciucciare la batteria
bhe vuoi mettere la comodità? cmq si sarebbe fatto prima a comprare un netbook già con bluetooth integrato :sofico:

@Fra88@
15-03-2009, 02:35
a me intriga troppo la cosa del touch....pero' stavo pensando che forse andro' sul wind....oppure sul mini 700...non so'....dite che la modifica touch sia possibile cmq?

damolition
15-03-2009, 09:01
Mi sembra che ormai da questo "piccolo" stiamo chiedendo di tutto e di più. Sapevamo già in partenza quali sono i suoi limiti e anzi l'abbiamo pure squartato per migliorarlo. Non sarà certo un pennino bluetooth che mi diventa scomodo. Primo portatile e ne sono ultra contento. Lo porto dovunque, infatti adesso sto scrivendo seduto nel bagno.. :sofico:

LoGi
15-03-2009, 19:42
Come non quotarti damolition :D
Pesa come un libro da 500 pagine di stessa grandezza (forse meno) e VERAMENTE lo si intriga dappertutto!
E' uno spettacolo!
(come borsetta lo ho messo in una borsetta degli harddisk esterni da 1TB... LOL )

Ora devo solo scegliere se prendere o meno la batteria a 9 celle.... :sofico:
dall'America a 74€ tutto incluso... mmm vedro'...

Idem, come te, scrivo dal piccolo e sai che sollievo spegnere il mio toro i7 per lasciare il lavoro di "scarico" al piccolino che manco si fa sentire??

Ciao belli!

Fateci sapere come finisce col touchscreen, che magari un pensierino ce lo faccio pure io e così la faccio completa!

p.s.: il sistema (dopo verifica) lo ho attivato con chiave per XP PRO... E forse sarà la 2.000 esima volta che uso quel codice... ahahaha

zephyr83
15-03-2009, 22:28
bho? dipende poi uno che esigenze ha io devo solo connettere il mio Nokia per fare backup dei messaggi e rubrica...cosa che faccio si e no una volta ogni 3/4 mesi
a meno che non debba provare qualche nuova applicazione java

per il resto il BT non lo uso mai
hai ragione, anche io nn lo uso quasi per niente sul netbook.....ma l'utilità si vede nei momenti del bisogno! se quell'unica volta che sn in giro ho bisogno del bluetooth e nn ce l'ho dietro mi girano un po'! invece se è interno quell'unica volta che mi servirà diventerà UTILISSIMO.
Non è certo una mancanza fondamentale ma quei barboni di acer potevano anche mettercelo e all'occorrenza può sempre tornare utile! Chi è disposto a perdere un po' di tempo per infilarlo dentro secondo me fa benissimo (e prima o poi lo farà anche io)

CICCI0
16-03-2009, 14:43
Come da titolo, sarei intenzionato ad acquistare il pannello touch screen per lo zg5 ma in un negozio/shop online italiano...(anche quello che richiede le saldature va bene, basta che risparmio...).

Lo stesso vale per un hd 1,8" da 40/60gb.

Inutile specificare che cerco prezzi ragionevoli!

Spero sia possiblie.
Aspetto vostre dritte anche in privato!

Random81
16-03-2009, 17:56
Una domanda ingenua per chi ha comprato l'aspire con 512 dii ram e ssd e poi ha aggiunto la ram e sostituito con l'ssd con hard disk zif: ma a quel punto non vi conveniva prendere direttamente il 150 con hard disk sata e 1 gb di ram? Oppure è solo perchè vi piace smanettare? :)
E' interesante tutto questo movimento attorno all'aspire però sinceramente non capisco perchè uno compri un netbook economico da 300-350 euro per poi spenderne altrettanti aggiungendoci bluetooth-ram-hard disk-batteria a 9 celle-schermo touch screen, alzando moltissimo la spesa che si faceva prima a comprarsi il 10 pollici asus con batteria che dura 8 ore e bluetooth integrato

zephyr83
16-03-2009, 18:02
Una domanda ingenua per chi ha comprato l'aspire con 512 dii ram e ssd e poi ha aggiunto la ram e sostituito con l'ssd con hard disk zif: ma a quel punto non vi conveniva prendere direttamente il 150 con hard disk sata e 1 gb di ram? Oppure è solo perchè vi piace smanettare? :)
E' interesante tutto questo movimento attorno all'aspire però sinceramente non capisco perchè uno compri un netbook economico da 300-350 euro per poi spenderne altrettanti aggiungendoci bluetooth-ram-hard disk-batteria a 9 celle-schermo touch screen, alzando moltissimo la spesa che si faceva prima a comprarsi il 10 pollici asus con batteria che dura 8 ore e bluetooth integrato
io nn sapevo che l'ssd dell'acer one fosse così pietosa! cmq quando me l'hanno regalato a me il 150x costava 399 euro, decisamente troppo per i miei gusti visto c he era sempre un netbook con misera batteria a 3 celle

marcy1987
16-03-2009, 18:14

perchè l'ho preso a 140 euro, e con poco più di un centinaio di euro di spesa accessoria ho più funzionalità del "fratellone" con HD 2,5" :stordita:

elosaiz78
16-03-2009, 18:44
Ciao ragazzi

Ho provato a leggere un po di pagine ma sono proprio troppe.....

Sto istallando per la seconda volta Xp sul piccolo AOA110.....lo sto rifacendo perche il funzionamento dopo la prima istallazione era troppo lenta anche per un netbook poco potente.....

pero' volevo chiedere conferme a voi visto che anche la seconda istallazione sembra che va molto per le lunghe......

per l'istallazione da USB ci sta mettendo circa 1 ora per finire il lavoro.....vi risulta come tempo?....il mio p4 1800 ci metteva 30 minuti a fare tutto....

nel caso xp risulti troppo pesante e volessi rimettere l'SO originale come posso fare avendo cancellato la partizione da 1gb in cui(immagino) era contenuta l'immagine di ripristino...??

Polonord
16-03-2009, 19:15
Salve a tutti,
so che la domanda è da mentecatti ma io non riesco avenirne fuori :mc:

Come faccio ad usare un monitor esterno e/o un proiettore?

Mi spiego meglio:

Ho un LG LCD con ingresso SCART, S-VIDEO, quello BIANCO-GIALLO-ROSSO e il VGA (intendo quello da monitor per il pc classico a pin)
Volevo collegare il mio aspire one 150 (win xp, 1gb ram, 160 gb hd, tanto per intendersi) ma quando li collego con il cavetto stile PC (quello maschio-maschio con le puntine di metallo) l'acer manco me lo vede!!!
Se premo Fn+F5 mi segnala solo il monitor del portatile.
Ho provato ad impostare il TV su entrambe le uscite AV disponibili (AV1 e AV2) anche se sono sicuro al 99% che l'AV1 sia per la scart e AV2 per tutto il resto...

E' andata meglio quando ho cercato di collegarlo ad un videoproiettore tramite lo stesso metodo, anche se i problemi non sono mancati (ettepareva). Non mi dava la possibilità di "replicare" il mio monitor sul proiettore ma solo di estenderlo con il risultato che, quando andavo ad avviare una presentazione in pwpoint me la visualizzava solo sul monitor del portatile e niente sul muro :muro: (questo è quello che ho realmente fatto!!!) :muro:

Spero possiate darmi una mano e, soprattutto, di non avervi tediato troppo!!!

Ciao a tutti!!!

zephyr83
16-03-2009, 19:19
Salve a tutti,
so che la domanda è da mentecatti ma io non riesco avenirne fuori :mc:

Come faccio ad usare un monitor esterno e/o un proiettore?

Mi spiego meglio:

Ho un LG LCD con ingresso SCART, S-VIDEO, quello BIANCO-GIALLO-ROSSO e il VGA (intendo quello da monitor per il pc classico a pin)
Volevo collegare il mio aspire one 150 (win xp, 1gb ram, 160 gb hd, tanto per intendersi) ma quando li collego con il cavetto stile PC (quello maschio-maschio con le puntine di metallo) l'acer manco me lo vede!!!
Se premo Fn+F5 mi segnala solo il monitor del portatile.
Ho provato ad impostare il TV su entrambe le uscite AV disponibili (AV1 e AV2) anche se sono sicuro al 99% che l'AV1 sia per la scart e AV2 per tutto il resto...

E' andata meglio quando ho cercato di collegarlo ad un videoproiettore tramite lo stesso metodo, anche se i problemi non sono mancati (ettepareva). Non mi dava la possibilità di "replicare" il mio monitor sul proiettore ma solo di estenderlo con il risultato che, quando andavo ad avviare una presentazione in pwpoint me la visualizzava solo sul monitor del portatile e niente sul muro :muro: (questo è quello che ho realmente fatto!!!) :muro:

Spero possiate darmi una mano e, soprattutto, di non avervi tediato troppo!!!

Ciao a tutti!!!
per curiosità, prova ad attaccare il cavo a portatile spento...poi accendi e dimmi se ora si vede qualcosa

Polonord
16-03-2009, 19:33
per curiosità, prova ad attaccare il cavo a portatile spento...poi accendi e dimmi se ora si vede qualcosa

Ciao,

grazie per la velocità. Mi ero dimenticato di scriverlo, ma avevo provato anche quello... :muro:

per quanto riguarda la duplicazione del desktop invece di "estendi desktop su questo monitor", sai nulla?

grazie cmq per ora!!!

ciao

zephyr83
16-03-2009, 19:52
Ciao,

grazie per la velocità. Mi ero dimenticato di scriverlo, ma avevo provato anche quello... :muro:

per quanto riguarda la duplicazione del desktop invece di "estendi desktop su questo monitor", sai nulla?

grazie cmq per ora!!!

ciao
windows è quello originale? perché se l'ha installato tu devi ricordarti anche i driver per i tasti speciali (come quello del monitor). Se no proprio nn saprei

elosaiz78
16-03-2009, 19:58
Ciao ragazzi

Ho provato a leggere un po di pagine ma sono proprio troppe.....

Sto istallando per la seconda volta Xp sul piccolo AOA110.....lo sto rifacendo perche il funzionamento dopo la prima istallazione era troppo lenta anche per un netbook poco potente.....

pero' volevo chiedere conferme a voi visto che anche la seconda istallazione sembra che va molto per le lunghe......

per l'istallazione da USB ci sta mettendo circa 1 ora per finire il lavoro.....vi risulta come tempo?....il mio p4 1800 ci metteva 30 minuti a fare tutto....

nel caso xp risulti troppo pesante e volessi rimettere l'SO originale come posso fare avendo cancellato la partizione da 1gb in cui(immagino) era contenuta l'immagine di ripristino...??

niente da fare anche la seconda istallazione da come risultato un SO lentissimo in ogni cosa.....potrebbe dipendere dall'istallazione tramite pennetta...??...provo a farla da cdrom sembre USB logicamente..??

ma è possibile sta cosa?....:muro:

marcy1987
16-03-2009, 20:05
niente da fare anche la seconda istallazione da come risultato un SO lentissimo in ogni cosa.....potrebbe dipendere dall'istallazione tramite pennetta...??...provo a farla da cdrom sembre USB logicamente..??

ma è possibile sta cosa?....:muro:

Xp è quasi inutilizzabile con l'SSD Intel, provare per credere :(

ShadowThrone
16-03-2009, 21:55
conviene prendere il modello A150XBB a 199€??
lo userei prevalentemente per divx...

zephyr83
16-03-2009, 21:59
conviene prendere il modello A150XBB a 199€??
lo userei prevalentemente per divx...
sicuro sia il 150? io direi che il prezzo è ottimo!!

ShadowThrone
16-03-2009, 22:00
sicuro sia il 150? io direi che il prezzo è ottimo!!

si, apre un nuovo euronics da me e proprio venerdì fanno questa offerta.

Saeba Ryo
16-03-2009, 22:02
E' inutilizzabile anche con l'SSD samsung...

matrix_irc
16-03-2009, 22:24
Ragazzi, com'è l'Acer A0A 150 - Bw? ha 160gb di hard disk, e 1gb di ram, display 8,9". Qua'è il miglior prezzo?
Ho visto che ha una tastiera più comoda rispetto all'Asus (700/900)...che altre differenze ci sono? Qui alcuni negozi lo vendono a 399,00 euro con chiavetta (in negozi wind). Nel retro del notebook c'è scritto: modello zg5, dietro la batteria non c'è scritto i numeri di celle. Forse potrei averlo ad un buon prezzo...ma sono dubbioso, mi sono venduto sia il 7" che il 9" Asus perchè erano troppo lenti (con ssd)

jokervero
16-03-2009, 23:36
Ragazzi, com'è l'Acer A0A 150 - Bw? ha 160gb di hard disk, e 1gb di ram, display 8,9". Qua'è il miglior prezzo?
Ho visto che ha una tastiera più comoda rispetto all'Asus (700/900)...che altre differenze ci sono? Qui alcuni negozi lo vendono a 399,00 euro con chiavetta (in negozi wind). Nel retro del notebook c'è scritto: modello zg5, dietro la batteria non c'è scritto i numeri di celle. Forse potrei averlo ad un buon prezzo...ma sono dubbioso, mi sono venduto sia il 7" che il 9" Asus perchè erano troppo lenti (con ssd)

E' come il mio.

Ha il modem 3g integrato.

Tedesco
16-03-2009, 23:39
I modelli SSD diventano un po' piu veloci con XP se si Formatta la partizione in Fat32 con Unita' di Allocazione 32k.
Ho usato Partition Magic per convertire la Partizione con i 32k.

done75
17-03-2009, 01:18
2-3 pagine fa se ne è parlato abbondantemente...cmq...

...al posto di Win ICE Xp (che deriva SOLO dal Professional) metti Windows BlackXP – ilTester Edition v.2

Link (http://www.iltester.maxinetwork.org/index.php)

questa è un iso con mi sembra 8 installazioni diverse tra cui 4 derivano dalla versione HOME e 4 da PRO....ovviamente usa una derivata da home e il gioco è fatto!!!!!

siccome l'iso è appunto con 8 installazioni ti linko la procedura per estrarre solo 1 installazione (Home,mi raccomando) dalla iso che scaricherai. Link 2 (http://www.iltester.maxinetwork.org/forum/index.php?topic=45.0)

con la giusta installazione estratta crea l'USB avviabile...

allora,che tipo di XP hai scelto e installato???

PS. ti aggiungo il link anche per XP HwNL...forse il migliore in assoluto... QUI (http://hwnl.blogspot.com/)

jokervero
17-03-2009, 01:29
allora,che tipo di XP hai scelto e installato???

PS. ti aggiungo il link anche per XP HwNL...forse il migliore in assoluto... QUI (http://hwnl.blogspot.com/)

Guarda in qualche modo ho attivato l'ICE e mi sembra un'ottima versione moddata.

matrix_irc
17-03-2009, 08:08
E' come il mio.

Ha il modem 3g integrato.

il modem? e dove si mette la sim?

MarKusss74
17-03-2009, 08:12
Ciao,

grazie cmq per ora!!!

ciao

x farlo devi smanettare un pò con le varie schede della finestrella dove c'è estendi desktop, io l'ho fatto una volta, se pò fà...

x il TV, io ho un samsung che x farlo vedere al pc bisogna installare delle cose sul pc (solo x win XP), no ho il cavo sennò facevo qlc prova

jokervero
17-03-2009, 08:20
il modem? e dove si mette la sim?

Togli la batteria e dietro c'è lo slot.