View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
Euripylos
04-12-2007, 16:11
Quanto costa farsi installare un cf al giorno d'oggi?
Avete una minima idea?
50 euro che ha pagato un mio conoscente mi sembrano eccessivi, mi sa che è una gran fregatura...
50 euro?????????????????????????????
massimo maaaaaaaaaaaaaaaaaassimo 10 euro tanto per il servizio, ma anche pagare per farsi mettere un cf mi sembra stupido... cioe', e' una lavoro che impiega 1 minuto della sua vita, niente modchip ecc....
CamilloCorleone
04-12-2007, 16:31
Quanto costa farsi installare un cf al giorno d'oggi?
Avete una minima idea?
50 euro che ha pagato un mio conoscente mi sembrano eccessivi, mi sa che è una gran fregatura...
Cinquanta euro?!?!?!?!
Io ne prendo €10 e già a volte mi sento in colpa!!
Vabbè, io lavoro solo a Torino... magari questo qui s'è fatto spedire la psp, ha installato il CF e l'ha rimandata... e già così di spese di spedizione se ne vanno tanti soldi :D
Cinquanta euro?!?!?!?!
Io ne prendo €10 e già a volte mi sento in colpa!!
Vabbè, io lavoro solo a Torino... magari questo qui s'è fatto spedire la psp, ha installato il CF e l'ha rimandata... e già così di spese di spedizione se ne vanno tanti soldi :D
no no niente spedizione, infatti gli ho detto che secondo me l'ha presa nel :ciapet: ma di brutto, e che x sicurezza chiedevo al team del forum psp se avevo ragione!!!
CamilloCorleone
04-12-2007, 16:50
no no niente spedizione, infatti gli ho detto che secondo me l'ha presa nel :ciapet: ma di brutto, e che x sicurezza chiedevo al team del forum psp se avevo ragione!!!
L'hanno fregato di brutto!
L'hanno fregato di brutto!
Oh bhè dai, fregato è una parola grossa... L'installazione di un CF in fondo non è prevista dalla tabella dei prezzi massimi della ConfCommercio.... Diciamo che piu' che essere stato il commerciante a fregarlo è stato lui un pollo. Io sono dell'opinione che il prezzo in fondo è un contratto: se lo paghi lo accetti (a meno di ovvie violazioni, chiaro).
CamilloCorleone
04-12-2007, 17:43
Oh bhè dai, fregato è una parola grossa... L'installazione di un CF in fondo non è prevista dalla tabella dei prezzi massimi della ConfCommercio.... Diciamo che piu' che essere stato il commerciante a fregarlo è stato lui un pollo. Io sono dell'opinione che il prezzo in fondo è un contratto: se lo paghi lo accetti (a meno di ovvie violazioni, chiaro).
Certo...
Allora diciamo che "s'è fatto fregare".
Ok?
che firmware hai?
nessuno :D nel senso che avevo intenzione di prenderne una da un amico ma con firmware 3.50...però senza lumines... :( a sto punto la prendo direttamente nuova slim e aspetto che esca un cf senza aver bisogno del pandora! :sofico: :mc: :cry:
CamilloCorleone
04-12-2007, 18:08
nessuno :D nel senso che avevo intenzione di prenderne una da un amico ma con firmware 3.50...però senza lumines... :( a sto punto la prendo direttamente nuova slim e aspetto che esca un cf senza aver bisogno del pandora! :sofico: :mc: :cry:
Aspetta e spera!
Ora che c'è la Pandora, nessuno si metterà più a lavorare x cose di cui si può fare a meno! :rolleyes:
Therinai
04-12-2007, 18:55
il mio amico che non è bravo ai videogiochi l'ha finito in 4 ore
:( mamma mia sarà anche un bel gioco ma non mi va di spendere 40 o 50€ per 4 ore di gioco
Nerocielo
04-12-2007, 18:59
scusatemi sono rimasto un pò indietro: a che CF siamo rimasti per la fat ciccia? magari testato ? :)
come procede il 3D, mj? :ave:
scusatemi sono rimasto un pò indietro: a che CF siamo rimasti per la fat ciccia? magari testato ? :)
Il firmware è rimasto quello di allora: 3.71-M33 Update 3, poi invece è uscito il 3.72-HX che però a parte il versioning (con relativa compatibilità a omonima versione ufficiale) non aggiunge nulla.
come procede il 3D, mj? :ave:
L'ho interrotto (lasciando quello che ho scritto in un file) per alcuni motivi:
1) Non mi sembra ci sia molto interesse generale.
2) L'attività è diminuita parecchio.
3) Alcuni mod hanno avuto tono di pretesa e io non sono loro dipendente.
4) Sembra che comunque il 99.99% dei noob comunque non leggano nemmeno le prime pagine dei thread.
Comunque prima o poi magari lo riprendo.
L'ho interrotto
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi dispiace perchè la tua guida al modding è veramente buona!!!!
e per il futuro si prospettava un 3d veramente ben gestito!!!
speriamo che magari cambi idea...
grazie comunque :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi dispiace perchè la tua guida al modding è veramente buona!!!!
e per il futuro si prospettava un 3d veramente ben gestito!!!
speriamo che magari cambi idea...
grazie comunque :D
Dai qualcosina lo continuerò, tanto adesso non c'è molto traffico quà sopra... :stordita:
Eriol the real
04-12-2007, 21:06
Il firmware è rimasto quello di allora: 3.71-M33 Update 3, poi invece è uscito il 3.72-HX che però a parte il versioning (con relativa compatibilità a omonima versione ufficiale) non aggiunge nulla.
l'ho già chieso + volte nel topic, cmq richiedo.... ma il 3.72HX come va? Avevo letto che la prima versione aveva problemi, la v.2? E il remote start della PS3 sai se funge?
in alternativa sai se è possibile avere il remote start in qualche modo sul 3.71-m33?
l'ho già chieso + volte nel topic, cmq richiedo.... ma il 3.72HX come va? Avevo letto che la prima versione aveva problemi, la v.2? E il remote start della PS3 sai se funge?
in alternativa sai se è possibile avere il remote start in qualche modo sul 3.71-m33?
Non ti so dire, io personalmente non l'ho mai installato (e non ho una playstation 3)
Eriol the real
04-12-2007, 21:18
Non ti so dire, io personalmente non l'ho mai installato (e non ho una playstation 3)
grazie cmq... spero DA si riprenda... non capisco questo snobbare le ultime versioni, la funzione remote start è molto utile (per chi ha la ps3 ovvio), e l'HX non mi convince
Dai qualcosina lo continuerò, tanto adesso non c'è molto traffico quà sopra... :stordita:
grazie mille...
attendo...
se hai bisono di una mano nel limite del possibile (viste le mie infime capacità) fammi sapere...
info di servizio (giusto perche' quando lo dicevo io c'era qualche pirla che mi dava contro).
vi ricordate il metodo "pandora hardware"?
ovvero il dissaldare un piedino della eprom della batteria?
ecco, finalmente qualcuno s'e' fatto male... (finalmente per modo di dire...)
riporto integralmente da un sito "conosciuto" ma non citabile su hwupgrade:
A tutti gli utenti di xxxxxx
allora posto quest NEWS perchè postai io ai tempi la news sul dissaldare i PIN5.
E mai nessuno come me si è pentito di quanto ha riportato..
riporta morkar89 (utente di xxxx) parlando di Pandora e PIN5:
"no no...solo la batteria... nel aprirla col cacciavite nn so cosa sia successo ma è uscito un pò di fumino nero e poi boom!!!".
ragazzi sto tipo si è fatto davvero male alla mano e ha fatto pure un buco nel muro!!!
VI PREGO CON TUTTO IL CUORE DI STARE ESTREMAMENTE ATTENTI SEMMAI VORRETE ESEGUIRE QUESTO PROCEDIMENTO!!!
C'è davvero il rischio di farmi MOLTO male!
testoni! non si gioca con certe cose... :muro:
info di servizio (giusto perche' quando lo dicevo io c'era qualche pirla che mi dava contro).
vi ricordate il metodo "pandora hardware"?
testoni! non si gioca con certe cose... :muro:
che botta!!!
ora faranno un homebrew bomba per gli attentati terroristici :incazzed: boom!
Ma avete visto che roba?
http://www.youtube.com/watch?v=198M80KLhYQ
:eek:
xathanatosx
04-12-2007, 23:00
Ma avete visto che roba?
io ci ho giocato con la demo. fantastico, peccato però che non è possibile il salvataggio con la demo.
Ecco il mio prossimo gioco dopo Syphon Filter Logan's Shadow (che vado a prendere domani se ci fanno la grazia di farlo uscire).
Nerocielo
04-12-2007, 23:18
L'ho interrotto (lasciando quello che ho scritto in un file) per alcuni motivi:
1) Non mi sembra ci sia molto interesse generale.
2) L'attività è diminuita parecchio.
3) Alcuni mod hanno avuto tono di pretesa e io non sono loro dipendente.
4) Sembra che comunque il 99.99% dei noob comunque non leggano nemmeno le prime pagine dei thread.
Comunque prima o poi magari lo riprendo.
capito perfettamente ;)
se hai tempo e voglia di farlo, a me farebbe piacere perchè verrebbe sicuramente un bel 3D
grazie mille...
attendo...
se hai bisono di una mano nel limite del possibile (viste le mie infime capacità) fammi sapere...
se hai bisogno di qualunque cosa, nel mio piccolo, ci sono anche io :)
grazie cmq... spero DA si riprenda... non capisco questo snobbare le ultime versioni, la funzione remote start è molto utile (per chi ha la ps3 ovvio), e l'HX non mi convince
concordo ;)
il 3.72 lo vorrei anche io e anche io non sono convinto da questo HX...speriamo in qualche sviluppo
Ma avete visto che roba?
io ci ho giocato con la demo. fantastico, peccato però che non è possibile il salvataggio con la demo.
beh dura 15 minuti la demo, che vuoi salvare? :D
Ecco il mio prossimo gioco dopo Syphon Filter Logan's Shadow (che vado a prendere domani se ci fanno la grazia di farlo uscire).
ho visto delle immagini di SFLS giocato su una psp slim attaccato a un fullhd: impressionante :eek:
ecco qui:
http://www.youtube.com/watch?v=rQPlIvNJE8Q&mode=related&search=
dal minuto 6, prima c'è la dimostrazione della xmb e di terminator visto su tvhd :)
come vedete la resa è ottima, ed è attaccato in component
Ma avete visto che roba?
Ma la demo non l'hai provata? Sulla mia PSP resta fissa fino a che non esce il gioco completo. Bellissimo come tutti i GOW ;)
StefanoCsl
05-12-2007, 09:21
Ieri mentre vagavo alla ricerca di una PSP in offerta, ho sentito parlare di due versioni di "PSP Slim & Lite", la 2000 e la 2004. A parte il firmware che immagino sia diverso, c'è qualche altra differenza?
Leggendo le caratteristiche dei giochi ho anche visto che alcuni hanno il simbolo del "WiFi" e fino a quì tutto ok, ma altri hanno anche il simbolo di "Game sharing", ma non ho capito se questo significa che funzionano come quelli del "Nintendo DS Lite", cioè che basta siano messi in una PSP e le altre lo installano in modalità Wireless. Qualcuno può delucidarmi?
Grazie
Stefano
Ma avete visto che roba?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma quando esce??? :cry: :cry: :cry:
Ieri mentre vagavo alla ricerca di una PSP in offerta, ho sentito parlare di due versioni di "PSP Slim & Lite", la 2000 e la 2004. A parte il firmware che immagino sia diverso, c'è qualche altra differenza?
Leggendo le caratteristiche dei giochi ho anche visto che alcuni hanno il simbolo del "WiFi" e fino a quì tutto ok, ma altri hanno anche il simbolo di "Game sharing", ma non ho capito se questo significa che funzionano come quelli del "Nintendo DS Lite", cioè che basta siano messi in una PSP e le altre lo installano in modalità Wireless. Qualcuno può delucidarmi?
Grazie
Stefano
che io sappia è solo il firmware diverso, non so se cambia pure la motherboard ma comunque le caratteristiche tecniche sono uguali.
game sharing è il gioco condiviso, praticamente ci sono 2 psp una con l'umd del gioco metre l'altra senza, attraverso il menù condivisione gioco ti scarichi da una all'altra alcuni contenuti per poter provare parte del gioco senza umd, logicamente con alcune limitazioni.
Ma la demo non l'hai provata? Sulla mia PSP resta fissa fino a che non esce il gioco completo. Bellissimo come tutti i GOW ;)
dove la posso scaricare la demo?? :ave:
StefanoCsl
05-12-2007, 09:33
A questo mi sono risposto da solo cercando su Internet: è come pensavo! :D
dove la posso scaricare la demo?? :ave:
E' una demo, quindi non credo sia illegale cercare sul P2P...
StefanoCsl
05-12-2007, 09:45
che io sappia è solo il firmware diverso, non so se cambia pure la motherboard ma comunque le caratteristiche tecniche sono uguali.
game sharing è il gioco condiviso, praticamente ci sono 2 psp una con l'umd del gioco metre l'altra senza, attraverso il menù condivisione gioco ti scarichi da una all'altra alcuni contenuti per poter provare parte del gioco senza umd, logicamente con alcune limitazioni.
Grazie per le info.
E' una demo, quindi non credo sia illegale cercare sul P2P...
no no se è una demo la scarichi dal sito sony o dal produttore, se non puoi da li E' ILLEGALE VIA P2P, in quanto questa demo in particolare era rilasciata SOLO su supporto umd e non è stata divulgata a tutti.
che poi sia disponibile in p2p o meno non interessa, se non la trovi liberamente sui siti via p2p non va bene
3DMark79
05-12-2007, 12:14
buongiorno ragazzi,
sapete se percaso questo cavo rgb vada bene anche per giocare sulla TV o funge solo per ascoltare la musica e vedere i film?
http://img266.imageshack.us/img266/7789/d74566acc250pspcavoavau1.jpg (http://imageshack.us)
Caspita e comodo perche lo si può collegare a tutti i televisori.Spero non bisogna comprare per forza di cose quello component!:cry:
Ho trovato la slim gialla dei simpson a 200€. Non ho capito se nella confezione c'è solo la psp e il gioco dei Simpson e che versiopne di psp slim acquisterei.
Mi aiutate a capire?
StefanoCsl
05-12-2007, 12:22
buongiorno ragazzi,
sapete se percaso questo cavo rgb vada bene anche per giocare sulla TV o funge solo per ascoltare la musica e vedere i film?
http://img266.imageshack.us/img266/7789/d74566acc250pspcavoavau1.jpg (http://imageshack.us)
Caspita e comodo perche lo si può collegare a tutti i televisori.Spero non bisogna comprare per forza di cose quello component!:cry:
Il cavo che dici tu è il cavo AV e serve solo per vedere film. Per i giochi devi cercare il cavo COMPONENT AV che ha 5 uscite. Li trovi quì (http://it.playstation.com/psp/hardware/accessories/).
Riguardo all'uscita video volevo chiedervi una cosa che ho visto proprio ora sul sito Sony, ovvero una news del 2 dicembre, leggetela quì (http://it.playstation.com/psp/news/articles/detail/item71982/Nuovo-modello-sottile/) e ditemi per favore cosa ne pensate. Da quanto ho capito la nuova versione di cui si parla nella news ha l'uscita video... ma non c'era già?! :confused:
Da quanto ho capito la nuova versione di cui si parla nella news ha l'uscita video... ma non c'era già?! :confused:
si parla di psp 2000 è la slim&lite non ce n'è un'altra nuova...
StefanoCsl
05-12-2007, 12:37
Da come è scritto ancora deve uscire, è solo un'anteprima questa notizia. Riguardo a quanto dici tu, qualche post fa avevo chiesto se sapete la differenza tra PSP 2000 e 2004. Alcuni vendono la 2004
3DMark79
05-12-2007, 12:58
Il cavo che dici tu è il cavo AV e serve solo per vedere film. Per i giochi devi cercare il cavo COMPONENT AV che ha 5 uscite. Li trovi quì (http://it.playstation.com/psp/hardware/accessories/).
Riguardo all'uscita video volevo chiedervi una cosa che ho visto proprio ora sul sito Sony, ovvero una news del 2 dicembre, leggetela quì (http://it.playstation.com/psp/news/articles/detail/item71982/Nuovo-modello-sottile/) e ditemi per favore cosa ne pensate. Da quanto ho capito la nuova versione di cui si parla nella news ha l'uscita video... ma non c'era già?! :confused:
Ok grazie ;), però che palle dover comprare quel cavolo di cavo component per giocare visto che questo ingresso non lo hanno tutti i televisori!:muro:
Per quel discorso della nuova PSP spero non ne esca tra un pò una nuova!:muro:
Certo che è stano che sia la slim e la data e del 2/12.:confused:
Da come è scritto ancora deve uscire, è solo un'anteprima questa notizia. Riguardo a quanto dici tu, qualche post fa avevo chiesto se sapete la differenza tra PSP 2000 e 2004. Alcuni vendono la 2004
da qui (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=393237&st=10&start=10) leggo:
2000-jap
2004-eur
contenti tutti?tranquilli?
come avevo detto la slim 2000 o 2004 rimane sempre slim
magari nella news si parla della slim nera
edit:
ho riletto la news, secondo me si parla della slim normale e basta, di nessun altro modello, parla del mod sottile (2000) quindi o hanno postato in ritardo la notizia oppure fanno riferimento alla presentazione all'E3 e basta
CamilloCorleone
05-12-2007, 13:12
Nessuna PSP in vista, nessun annuncio Sony.
Tranquilli?
3DMark79
05-12-2007, 13:17
ok tutti tranquilli!:sofico:
CamilloCorleone
05-12-2007, 13:20
ok tutti tranquilli!:sofico:
Bene... :D
Ragazzi, ma qui tutti avete CF?
3DMark79
05-12-2007, 13:24
Io si, slim con 3.71m33-3.:D
tutti o quasi...
chi non l'ha credo sia perchè attende che qualcuno gli faccia il downgrade con pandora visto che ha la slim :D
sarò curioso ma come mai una domanda simile?
CamilloCorleone
05-12-2007, 13:45
tutti o quasi...
chi non l'ha credo sia perchè attende che qualcuno gli faccia il downgrade con pandora visto che ha la slim :D
sarò curioso ma come mai una domanda simile?
Perché di solito chi frequenta forum grossi come questo, difficilmente si preoccupa di modding.
E poi per farmi pubblicità :D:D:D se qualcuno avesse bisogno di downgrade... ditemelo :D:D:D
3DMark79
05-12-2007, 13:55
Perché di solito chi frequenta forum grossi come questo, difficilmente si preoccupa di modding.
E poi per farmi pubblicità :D:D:D se qualcuno avesse bisogno di downgrade... ditemelo :D:D:D
Grazie buono a sapersi anche se un pò distanti.:mc: :D
CamilloCorleone
05-12-2007, 13:57
Grazie buono a sapersi anche se un pò distanti.:mc: :D
Massì, da Catania a Torino due passi furono! :Prrr:
italonec
05-12-2007, 19:15
arrivata oggi psp fat con m52m33 gia cambiato in m3.71m33-3.............sapete indicarmi qualche software buono x convertire file video e audio x psp???no psp video9 perchè è scemo....
CamilloCorleone
05-12-2007, 19:23
WinAVI ;)
Rilasci fattura? :asd:
CamilloCorleone
05-12-2007, 20:14
Rilasci fattura? :asd:
Fattura no, ma se vuoi ti faccio il malocchio :read: :D
lo_straniero
05-12-2007, 20:32
raga è difficile mettere una specie di sistema operativo tipo un finto xp di questo video sulla mia psp slim ?qualcuno di voi ha provato?
http://it.youtube.com/watch?v=7sTLmL_IfbQ
ma sono dei luridi portali html :D
sono semplicemente pagine html con parti in flash caricate dove ti pare sulla tua memory... poi da browser metti l'indirizzo locale della cartella dove li hai messi e li "usi"...
prova invece a mettere il win95 o il macos veri :D
e' illegale, ma piu' stimolante.... (provato personalmente il macos 7)
CamilloCorleone
05-12-2007, 20:40
sono semplicemente pagine html con parti in flash caricate dove ti pare sulla tua memory... poi da browser metti l'indirizzo locale della cartella dove li hai messi e li "usi"...
Wow, macos7!!! Ma va liscio?
Io ho provato win95 ma è lento come non so cosa!
lo_straniero
05-12-2007, 20:51
quindi sono dei fake?io volevo mettere una cosa simile e magari navigare su internet e chattare su msn :oink:
CamilloCorleone
05-12-2007, 21:01
quindi sono dei fake?io volevo mettere una cosa simile e magari navigare su internet e chattare su msn :oink:
Sono delle cose programmate in HTML... magari integrano qualcosa tipo MSN ed un browser, se sono ben fatte, ma non sono i veri sistemi operativi.
P.S. Sto provando il mac os 7.5.5... bellerrimo!!!
Ci mette 10 minuti ad avviarsi, ma è troppo serio (credo)
3DMark79
05-12-2007, 21:23
Ho comprato il cavo postato nella pagina precedente e collaudato nel mio LCD 42'.Provato con un film fatto alla risoluzione nativa della PSP e non pensavo che si riuscisse a vedere a tutto schermo (mentre il cavo component mi pare arrivi a 32' per i film e 28' per i giochi) e come qualità cmq è accettabile.Spero adesso che arrivi anche il cavo component cosi potrò provare anche a giocare!:sofico:
P.S. Sto provando il mac os 7.5.5... bellerrimo!!!
Ci mette 10 minuti ad avviarsi, ma è troppo serio (credo)
:D
peccato solo di non avere ancora la tastiera irda... perche' a me girava molto bene... e c'era anche la possibilita' di installare giochi o applicazioni.
in fondo 333mhz sono cmq tanti, i power pc su cui girava il system 7 erano decisamente meno potenti.
CamilloCorleone
05-12-2007, 21:36
:D
peccato solo di non avere ancora la tastiera irda... perche' a me girava molto bene... e c'era anche la possibilita' di installare giochi o applicazioni.
in fondo 333mhz sono cmq tanti, i power pc su cui girava il system 7 erano decisamente meno potenti.
Beh, devi contare che il sistema (almeno come lo uso io) è emulato, quindi va ancora più lento!
Beh, devi contare che il sistema (almeno come lo uso io) è emulato, quindi va ancora più lento!
Emulato?
CamilloCorleone
05-12-2007, 21:48
Emulato?
Sì.
Vuoi il link al download?
Si può mettere?
Sì.
Vuoi il link al download?
Si può mettere?
No grazie non mi interessa. Non credo si possa mettere quello è materiale sotto copyright. Quello che mi interessa è come fai a emularlo...
lo_straniero
05-12-2007, 21:59
ma msn per la slim c'è?
cmq sto provando Locoroco troppo bello :eek: :eek:
CamilloCorleone
05-12-2007, 22:01
No grazie non mi interessa. Non credo si possa mettere quello è materiale sotto copyright. Quello che mi interessa è come fai a emularlo...
Basilisk II
l'emulatore non e' illegale :D
e' illegale l'iso del system apple.. :D
si, era lo stesso che usavo io :D
adesso magari guardo se sono usciti aggiornamenti va...
Comunque confesso in tutta sincerità che il browser della PSP è una emerita cacca. :stordita:
CamilloCorleone
05-12-2007, 22:20
l'emulatore non e' illegale :D
e' illegale l'iso del system apple.. :D
si, era lo stesso che usavo io :D
adesso magari guardo se sono usciti aggiornamenti va...
Se c'è qualcosa di nuovo, dillo!!!!
@mjordan vorrei risponderti, ma... "MEMORIA INSUFFICIENTE, IMPOSSIBILE FARE QUALSIASI COSA!!!"
purtroppo no... il progetto basilisk procede, ma il porting su psp e' fermo al 2005... :(
almeno a leggere in rete eh... google e' amico di tutti :D
purtroppo no... il progetto basilisk procede, ma il porting su psp e' fermo al 2005... :(
almeno a leggere in rete eh... google e' amico di tutti :D
altri emulatori per psp?
magari ci riesco a mettere una qualche distro linux leggerissima.
ma per il mouse e tastiera su slim come fate?
se uno ha tastiera e mouse wireless non si possono usare su psp via wifi?
CamilloCorleone
06-12-2007, 07:45
altri emulatori per psp?
magari ci riesco a mettere una qualche distro linux leggerissima.
ma per il mouse e tastiera su slim come fate?
se uno ha tastiera e mouse wireless non si possono usare su psp via wifi?
NO, sarebbe, oltretutto, un broblema di drivers.
Comunque se ci sono altri emulatori del genere, ditelo!
Io non ne conosco...
Eriol the real
06-12-2007, 08:34
Comunque confesso in tutta sincerità che il browser della PSP è una emerita cacca. :stordita:
bhe... fa quel che può, certo almeno una compatibilità con flash palyer + avanzata sarebbe comoda
cmq se hai PS3 tramite riproduzione remota puoi usare il browser della PS3 e va decisamente meglio con flash (per es. ci vedi i filmati di youtube) ed è + flessibile
bhe... fa quel che può, certo almeno una compatibilità con flash palyer + avanzata sarebbe comoda
cmq se hai PS3 tramite riproduzione remota puoi usare il browser della PS3 e va decisamente meglio con flash (per es. ci vedi i filmati di youtube) ed è + flessibile
ma non esiste nessun homebrew browser?
l'unico che avevo visto era lo stesso della psp con stile diverso...
Qualcuno di voi ha una memory stck pro high speed duo?
notate notevoli differenze nel caricamento, nella lettura scrittura dei file?
CamilloCorleone
06-12-2007, 16:16
Qualcuno di voi ha una memory stck pro high speed duo?
notate notevoli differenze nel caricamento, nella lettura scrittura dei file?
Un mio amico la ha...
Nessuna differenza notevole.
Ma secondo voi su Basilisk II si può emulare anche windows?
il tv tuner compatibile con il digitale terrestre italiano uscirà?
http://www.ratiatum.fr/admin/upload/image/psp-tuner2.jpg
bello il fotomontaggio :D
cmq spero anch'io che esca un bel tv tuner,mi farebbe rispolverare i vecchi bei tempi col grande game gear.
StefanoCsl
07-12-2007, 21:56
Ciao, ho trovato una PSP su eBay ed ho chiesto al venditore se si tratta della versione "Slim & Lite 2004" (che credo sia l'ultima uscita), lui mi ha risposto così: "Ciao, si tratta dell'ultimomodello, platinum editio psp 1004k".
"Platinum edition" immagino che sia quella grigia, ma per il resto, sapete che significa?
Grazie
Stefano
Ragazzi se compro in Giappone il sintonizzatore Tv per la PSP e/o il GPS poi qui in italia mi funzionano come segnali?
Nel senso il sintonizzatore Tv ad esempio è multistandard come quelli venduti per i computer portatili (cioé sono compatibili con tutti i sistemi Tv:Pal,Ntsc,secam ecc..)?
Calish Drasith
07-12-2007, 22:28
la 1004k dovrebbe essere la phat... mentre la slim&lite dovrebbe essere PSP 2000...se ben ricordo...
StefanoCsl
07-12-2007, 22:33
la 1004k dovrebbe essere la phat... mentre la slim&lite dovrebbe essere PSP 2000...se ben ricordo...
Io ho visto che su alcune confezioni c'è scritto "Slim & Lite 2004", che significa? Potrebbe essere stato un suo errore di trascrizione? Lo chiedo perché il venditore mi ha detto che la PSP è nuova. Quando parla di "Platinum edition" secondo voi intende quella grigia? Anche la Fat era grigia?
Grazie
Stefano
Oggi all'auchan di vimodrone, a est di milano, vendevano la psp slim&lite a 129,00 è un buon prezzo mi sembra
StefanoCsl
07-12-2007, 23:17
Oggi all'auchan di vimodrone, a est di milano, vendevano la psp slim&lite a 129,00 è un buon prezzo mi sembra
Sì, tempo fa la vidi anche in un altro auchan a quel prezzo ma per i possessori della carta accord :(
Sì, tempo fa la vidi anche in un altro auchan a quel prezzo ma per i possessori della carta accord :(
Non era indicata la carta quindi presumo non fosse necessaria. C'erano tanti bundle es. con harry potter o tekken a 139 ...gli altri giochi non me li ricordo.
StefanoCsl
07-12-2007, 23:23
Non era indicata la carta quindi presumo non fosse necessaria. C'erano tanti bundle es. con harry potter o tekken a 139 ...gli altri giochi non me li ricordo.
caspita! cmq non era segnata neanche lì, ce lo hanno detto quando ci siamo informati. Domani passo in qualche auchan di Roma... non si sa mai!
redbaron
08-12-2007, 00:53
La slim e' 2004, la fat 1001-1004 .
StefanoCsl
08-12-2007, 11:52
La slim e' 2004, la fat 1001-1004 .
grazie per le info, facevano nel formato platinum anche la fat?
redbaron
08-12-2007, 12:56
grazie per le info, facevano nel formato platinum anche la fat?
Non mi sembra...
Fabiaccio
08-12-2007, 13:05
prima che io spacchi tutto qualcuno mi sa dire la progressione di aggiornamenti da fare dal CF3.03 oe-b al firmware 3.52/3.73? che sto per bestemmiare in aramaico stretto con tanto di volo di psp dalla finestra :mad:
che credevo bastasse installare il firmware su quello vecchio e via invece continua a darmi un errore...
CamilloCorleone
08-12-2007, 13:08
No.
Io comunque diffiderei di venditori così poco informati... ;)
StefanoCsl
08-12-2007, 13:26
Non mi sembra...
E' infatti questo che mi ha lasciato perplesso, poi nella foto non c'è quella in vendita ma una foto presa da internet, che tra l'altro è nera. Peccato perché il prezzo secondo me è buono: 150€ compresa spedizione e "Medevil" che sembra un gioco molto carino
No.
Io comunque diffiderei di venditori così poco informati... ;)
Già, sembra che non sappia neanche cosa mi stia vendendo e la cosa mi preoccupa.
Qualcuno sa dove posso trovare una PSP in offerta? Anche su internet va bene
bello il fotomontaggio :D
cmq spero anch'io che esca un bel tv tuner,mi farebbe rispolverare i vecchi bei tempi col grande game gear.
il tuner esiste veramente in teoria
il tuner esiste veramente in teoria
però non è europeo, è Jap, o sbaglio??
sìsì è jap... spero esca presto anche in europa... sarà forse uno dei motivi per cui passerò alla slim
Fabiaccio
08-12-2007, 13:43
visto che poi qualcuno si incazza se faccio un up alla mia richiesta se non è passato almeno un giorno per favore mi dite come si aggiorna il firmware che sono prossimo al citare ogni santo possibile e impossibile del paradiso? :(
visto che poi qualcuno si incazza se faccio un up alla mia richiesta se non è passato almeno un giorno per favore mi dite come si aggiorna il firmware che sono prossimo al citare ogni santo possibile e impossibile del paradiso? :(
credo che tu non ci possa passare direttamente, ma devi passare prima da firmware minori (3.3 ->3.1 ->3.2 etc) . Cmq m sembra che nel readme del firmware ci fosse scritto quale versione serviva per installarlo ;)
torna all'1.5 e metti il 3.71, credo sia la più veloce altrimenti non finisci più
Vegita.ssj
09-12-2007, 13:29
Stavo pensando di riprenderne una (la terza:doh: ) per natale...
Cosa mi consigliate uscito in questo periodo?
Ho giocato:
Lumines (geniale e direi anche una droga)
Wipeout Pure (bellissimo)
poco altro...
-notavo alcuni jrpg interessanti, me ne consigliate qualcuno?
-Silenti Hill e MGS: OPS come sono?
torna all'1.5 e metti il 3.71, credo sia la più veloce altrimenti non finisci più
sbagliato
bisogna fare 1.5---->3.52 m33-3---->3.71 m33
Ho giocato:
poco altro...
Aspetta il 12 dicembre per vedere wipeout pulse...
Vegita.ssj
09-12-2007, 13:57
Aspetta il 12 dicembre per vedere wipeout pulse...
Perchè forse ho scritto PURE:)
andgia87
09-12-2007, 14:11
Ragazzi, vorrei comprarmi la psp per natale. Quale versione mi consigliate? meglio la slim o la fat?
ps: scusate per la domanda ma nn ho la minima idea di quale scegliere..
CamilloCorleone
09-12-2007, 14:37
Ragazzi, vorrei comprarmi la psp per natale. Quale versione mi consigliate? meglio la slim o la fat?
ps: scusate per la domanda ma nn ho la minima idea di quale scegliere..
Se la trovi, per me, meglio la fat.
Supporta il kernel 1.50 (ancora molto usato) e comunque è più comoda...
andgia87
09-12-2007, 14:44
ma le caratteristiche tipo wifi, collegamenti e accessori supportati sono gli stessi?
inoltre: la slim nn supporta tutti i programmi modificati e tutte le cose che si possono scaricare?
CamilloCorleone
09-12-2007, 14:48
ma le caratteristiche tipo wifi, collegamenti e accessori supportati sono gli stessi?
inoltre: la slim nn supporta tutti i programmi modificati e tutte le cose che si possono scaricare?
Li supporta (se monti il CF), ma non tutti.
Le caratteristiche... mi pare che la slim non abbia gli infrarossi.
Per il resto, gli accessori sono gli stessi.
andgia87
09-12-2007, 14:54
scusa l'ignoranza: cos'è il CF?
CamilloCorleone
09-12-2007, 15:05
scusa l'ignoranza: cos'è il CF?
Custom Firmware...
Nerocielo
09-12-2007, 16:31
la grande differenza sta nel fatto che la psp SLIM la puoi attaccare alla tv HD e giocarci con cavo component...in composito ci vedi video e foto
la FAT non ha uscita tv....
andgia87
09-12-2007, 16:31
ho capito.. kmq è personabilizzabile abbastanza anche la slim?(programmi,msn,youtube.. ecc)?
Ragazzi se compro in Giappone il sintonizzatore Tv per la PSP e/o il GPS poi qui in italia mi funzionano come segnali?
Nel senso il sintonizzatore Tv ad esempio è multistandard come quelli venduti per i computer portatili (cioé sono compatibili con tutti i sistemi Tv:Pal,Ntsc,secam ecc..)?
Up
Nessuno sa dirmi qualcosa?
CamilloCorleone
09-12-2007, 17:00
Up
Se hai il CF e metti la FAKE REGION su Japan, forse sì.
xathanatosx
09-12-2007, 17:49
Up
da quanto so io non funziona qui in italia.
andgia87
09-12-2007, 17:49
la grande differenza sta nel fatto che la psp SLIM la puoi attaccare alla tv HD e giocarci con cavo component...in composito ci vedi video e foto
la FAT non ha uscita tv....
per il resto hanno le stesste caratteristiche?(a parte dimensioni e peso)
quindi tutti mi consigliate la fat per possibilità di personalizzazione e programmi disponibili?
CamilloCorleone
09-12-2007, 17:52
quindi tutti mi consigliate la fat per possibilità di personalizzazione e programmi disponibili?
Io sì :D
Perchè forse ho scritto PURE:)
appunto :rolleyes:
Vegita.ssj
09-12-2007, 18:34
appunto :rolleyes:
Appunto, Wipeout Pure è uscito da più di 2 anni:rolleyes:
Appunto, Wipeout Pure è uscito da più di 2 anni:rolleyes:
....non hai capito cosa intendevo:rolleyes:
Qualcuno sa se e' possibile adattatare il tema circacor in ptf?
CamilloCorleone
09-12-2007, 20:17
....non hai capito cosa intendevo:rolleyes:
Qualcuno sa se e' possibile adattatare il tema circacor in ptf?
I temi PTF sostituiscono SOLTANTO LE ICONE!!!
Mettetevelo in testa, non si possono mettere in PTF dei temi che richiedono la modifica della POSIZIONE delle icone.
Ciaociao
mi trovo meglio con la slim, i programmi da aggiungere man mano si adattano pure per la slim, su quello quindi non t preoccupare.
la slim ha doppia mem interna e doppia ram.
si ricarica con la usb, la fat no!
io ti consiglio la slim!
CamilloCorleone
10-12-2007, 08:59
mi trovo meglio con la slim, i programmi da aggiungere man mano si adattano pure per la slim, su quello quindi non t preoccupare.
la slim ha doppia mem interna e doppia ram.
si ricarica con la usb, la fat no!
io ti consiglio la slim!
La ricarica da usb, a quanto pare, è molto più lenta.
La psp non ha memoria interna.
La doppia ram velocizza di qualche decimo di secondo i caricamenti.
FAT!
La ricarica da usb, a quanto pare, è molto più lenta.
La psp non ha memoria interna.
La doppia ram velocizza di qualche decimo di secondo i caricamenti.
FAT!
la ricarica usb dipende da che usb si utilizza e magari a qualcuno fa comodo sfruttare un caricatore da auto per ricaricarla, in ogni caso hai ragione sui tempi anche con la usb 2 ci si tiene di più.
la memoria dove viene installato il firmware io la chiamo memoria interna, x la fat è di 32 x la slim di 64 da quello che ne so io.
la doppia ram è comoda per alcuni homebrew, ad esempio gli emulatori, nelle ultime relase di questi programmi viene aggiunto il supporto completo alla ram della slim e credo sia un vantaggio.
CamilloCorleone
10-12-2007, 09:12
la ricarica usb dipende da che usb si utilizza e magari a qualcuno fa comodo sfruttare un caricatore da auto per ricaricarla, in ogni caso hai ragione sui tempi anche con la usb 2 ci si tiene di più.
la memoria dove viene installato il firmware io la chiamo memoria interna, x la fat è di 32 x la slim di 64 da quello che ne so io.
la doppia ram è comoda per alcuni homebrew, ad esempio gli emulatori, nelle ultime relase di questi programmi viene aggiunto il supporto completo alla ram della slim e credo sia un vantaggio.
Si chiama memoria flash... o meglio NAND.
E' stata raddoppiata, ma serve praticamente a nulla.
Per la ram, forse, si potrà vedere qualcosa in futuro...
StefanoCsl
10-12-2007, 09:36
Per il salvataggio dei giochi è indispensabile la memory stick o c'è una minima memoria interna? Vorrei anche qualche informazione riguardo le memorie: devono essere esclusivamente Sony o ad esempio vanno bene anche le Sandisk o le Trascend? Quale mi consigliate? Considerato che vorrei metterci sopra alcuni film, sapete quanto spazio occupa un film di 2 ore nel formato per la PSP?
Grazie
Stefano
CamilloCorleone
10-12-2007, 09:39
Per il salvataggio dei giochi è indispensabile la memory stick o c'è una minima memoria interna? Vorrei anche qualche informazione riguardo le memorie: devono essere esclusivamente Sony o ad esempio vanno bene anche le Sandisk o le Trascend? Quale mi consigliate? Considerato che vorrei metterci sopra alcuni film, sapete quanto spazio occupa un film di 2 ore nel formato per la PSP?
Grazie
Stefano
Non esiste la memoria interna, devi avere la MemoryStick.
Le Sandisk, come le Sony, sono le migliori... diffida dalle altre!
Un film occupa circa 500Mb...
Ciao
StefanoCsl
10-12-2007, 09:44
Non esiste la memoria interna, devi avere la MemoryStick.
Le Sandisk, come le Sony, sono le migliori... diffida dalle altre!
Un film occupa circa 500Mb...
Ciao
Grazie per le info.
Le Trascend quindi me le sconsigli? Lo chiedo perché riguardo le SD e le CompactFlash ho sentito che sono più veloci delle Sandisk. Per vedere film copiati nelle memory stick devo fare qualche modifica alla PSP?
Ciao
CamilloCorleone
10-12-2007, 09:48
Grazie per le info.
Le Trascend quindi me le sconsigli? Lo chiedo perché riguardo le SD e le CompactFlash ho sentito che sono più veloci delle Sandisk. Per vedere film copiati nelle memory stick devo fare qualche modifica alla PSP?
Ciao
Non le ho mai provate, ma ti consiglio di tenerti su Sony e Sandisk.
Non devi fare nessuna modifica per i film, ma se vuoi giocare con le copie di backup dei tuoi giochi devi installare un CustomFirmware (modifica SOFTWARE).
Ciaociao
Si chiama memoria flash... o meglio NAND.
E' stata raddoppiata, ma serve praticamente a nulla.
Per la ram, forse, si potrà vedere qualcosa in futuro...
A nulla non direi proprio, i limiti di sviluppare ulteriormente il firmware sulla FAT sono proprio dovuti ad una mancanza di spazio libero sulla flash.
In futuro il firmware per PSP si svilupperà ulteriormente mentre la FAT verrà aggiornata esclusivamente con bug fix e compagnia bella. In definitiva, si ha la seguente situazione:
1) Se già si ha una FAT è inutile passare a una SLIM se non per il gusto di farlo (soddisfazione personale)
2) Se si deve comprare una PSP adesso, è inutile prendere una FAT.
Non le ho mai provate, ma ti consiglio di tenerti su Sony e Sandisk.
Non devi fare nessuna modifica per i film, ma se vuoi giocare con le copie di backup dei tuoi giochi devi installare un CustomFirmware (modifica SOFTWARE).
Ciaociao
Se non le hai mai provate, allora come puoi incitare cosi a cuor leggero di diffidare da altre marche? Senza contare che le specifiche per la costruzione dei memory stick si acquisiscono per concessione in licenza e quindi qualsiasi altra marca è del tutto equivalente alle Sony o alle Sandisk. Prezzo a parte.
Bisogna consigliare in base alle esperienze personali e non in base ad inutili pregiudizi.
StefanoCsl
10-12-2007, 15:13
Se non le hai mai provate, allora come puoi incitare cosi a cuor leggero di diffidare da altre marche? Senza contare che le specifiche per la costruzione dei memory stick si acquisiscono per concessione in licenza e quindi qualsiasi altra marca è del tutto equivalente alle Sony o alle Sandisk. Prezzo a parte.
Bisogna consigliare in base alle esperienze personali e non in base ad inutili pregiudizi.
...quindi?! Tu che memorie usi?
...quindi?! Tu che memorie usi?
Io ho una Sony, una Sandisk e una Lexar e vanno tutte e 3 decentemente.
StefanoCsl
10-12-2007, 15:34
Io ho una Sony, una Sandisk e una Lexar e vanno tutte e 3 decentemente.
Credo che alla fine mi butterò su una 2Gb della Sony e non ci penso +
Credo che alla fine mi butterò su una 2Gb della Sony e non ci penso +
anche io mi trovo bene con sony, ne ho una da 1GB e una da 4.
Ciao a tutti, sono anni che non seguo il mondo delle console... me la consigliate questa? Magari quella non slim?
Che cosa strana... non riesco ad andare all'ultima pagina del thread: mi segna 287 pagine (ho 40 post per pagina) e appena clicco sul 287 mi ritorna al 286...
boh!
CamilloCorleone
12-12-2007, 08:30
Che cosa strana... non riesco ad andare all'ultima pagina del thread: mi segna 287 pagine (ho 40 post per pagina) e appena clicco sul 287 mi ritorna al 286...
boh!
Anche a me... booooh
Nerocielo
12-12-2007, 09:37
Ciao a tutti, sono anni che non seguo il mondo delle console... me la consigliate questa? Magari quella non slim?
la psp te la consiglio, riguardo slim o fat considera solo che la slim ha l'uscita tv.
Io fossi in te prenderei la slim ;)
boh!
Anche a me... booooh
idem, sono a pagina 572 data come ultima su 574 :boh:
redbaron
12-12-2007, 10:35
Mi sa che avremo presto un fermo del server :asd:
Comunque al momento, prendere una fat non ha nessun senso, anche tutta questa presunta fragilita', al momento rimane presunta. ;)
Io sinceramente sono passato da FAT a SLIM e non vedo nessuna controindicazione, anzi. Per esempio posso usare la psp collegata alla tv, per vedermi un divx, per esempio...
Una domandina per chi usa vlc (videolan) per psp, si riescono a leggere i formati mkv ??? La psp ce la fa a riprodurli in maniera fluida ?
Jeegsephirot
12-12-2007, 10:43
Ho giocato:
poco altro...
- Blade Dancer, Breath of Fire III, Valkyrie Profile, Brave Story, Dragoneer's Aria, FFI 20th Anniverary, FFII 20th Anniversary, FFT Lion War, Riviera: The Promised Land, Tales of Eternia, Tales of the World: Radiant Mythology e Ys: The Ark of Napishtim
- imho i due migliori giochi per PSP
Eriol the real
12-12-2007, 18:17
firmware 3.80 in arrivo
http://www.engadget.com/2007/12/12/psp-3-80-update-brings-streaming-audio-video-scene-search-and/
# Streaming Internet Radio player
# Video scene search
# RSS now supports OPML and pictures
# PSP-2000 owners with 1Seg tuners can use an EPG to schedule Japanese mobile television recordings
# PlayStation Spot now available at BB Mobile Point (Japan only)
lo streaming internet radio lo trovo interessante...
redbaron
12-12-2007, 18:39
Dark_Alex releases PSP v3.71 M33-4 firmware
Dark_Alex is back once again with a new version of his awesome custom firmware for use with the PSP. The latest build v3.71 M33-4 includes a bugfix to do with Multidisc PSX games and adds support for decrypted multidisc PSX games created with popstation_md
Eriol the real
12-12-2007, 18:43
Dark_Alex releases PSP v3.71 M33-4 firmware
Dark_Alex is back once again with a new version of his awesome custom firmware for use with the PSP. The latest build v3.71 M33-4 includes a bugfix to do with Multidisc PSX games and adds support for decrypted multidisc PSX games created with popstation_md
ma sto benedetto 3.72 (con remote start ps3) proprio glis sta sui cog..oni?? :muro:
Ma la slim è customizzabile quanto la fat? No perché sono parecchio smanettone... :D
Florescenza
12-12-2007, 22:32
Salve! Mi sono appena iscritta :)
Avrei un paio domande da niubba:
E' vero che la psp slim che ho appena comprato è in grado di leggere i giochi della ps1 ricavati da dischi originali?
Se si, c'è un procedimento da seguire, un programma da utilizzare per convertire i giochi in un formato compatibile per psp? Devo poi trasferire eventuali conversioni direttamente sulla memory stick?
Grazie anticipatamente! :D
redbaron
12-12-2007, 23:55
ma sto benedetto 3.72 (con remote start ps3) proprio glis sta sui cog..oni?? :muro:
La sony ha tolto questa funzione con la rel 2.01 del firm ps3.
redbaron
12-12-2007, 23:57
Salve! Mi sono appena iscritta :)
Avrei un paio domande da niubba:
E' vero che la psp slim che ho appena comprato è in grado di leggere i giochi della ps1 ricavati da dischi originali?
Se si, c'è un procedimento da seguire, un programma da utilizzare per convertire i giochi in un formato compatibile per psp? Devo poi trasferire eventuali conversioni direttamente sulla memory stick?
Grazie anticipatamente! :D
Se\l'hai appena comprata e non l'hai modificata in nessun modo, non puoi caricare nessun gioco ps1 a meno di non scaricarlo dal negozio sony con la ps3. Fai una ricerca di psp e pandora con google e ne scoprirai di piu'.
Non lo si può biasimare. Del resto la Sony non ha mai pubblicizzato questa feature nel firmware di PSP.
Comunque non so se avete letto le nuove caratteristiche del prossimo firmware 3.80: avremo un programma per fare lo streaming della radio :eek: :eek: :eek:
Io l'aspettavo da millenni una feature del genere implementata nel firmware :ave:
Grazie Sony :ave: :ave:
EDIT: Leggo adesso che la notizia l'hai data proprio tu. :D
Ma la slim è customizzabile quanto la fat? No perché sono parecchio smanettone... :D
Direi di si, non ha il supporto nativo al kernel 1.5 ma si riesce a smanettare bene....
Comunque non so se avete letto le nuove caratteristiche del prossimo firmware 3.80: avremo un programma per fare lo streaming della radio :eek: :eek: :eek:
anche la ricerca delle scene del video con l'anteprima dell'immagine non mi dispiace come funzione
per chi e' interessanto, e' uscito in "giro" un hombrew che permette di giocare a magic :D
per ora non funziona la sfida tra 2 psp, ma ci saranno aggiornamenti...
Eriol the real
13-12-2007, 14:07
La sony ha tolto questa funzione con la rel 2.01 del firm ps3.
:confused: ma sei sicuro? e per quale motivo? La trovavo una cosa utilissima... manco ho fatto in tempo a provarla porca miseria :muro:
Eriol the real
13-12-2007, 14:14
Non lo si può biasimare. Del resto la Sony non ha mai pubblicizzato questa feature nel firmware di PSP.
..in giro se ne era letto però, cmq la trovavo molto utile (uso molto la psp dal letto di sera), poi se è come dice redbaron che è stata eliminata dal fw 2.01 la cosa è proprio ambigua :confused:
a che serve su PSP se su PS3 non c'è +? l'avranno levata pure dal fw psp?
Io l'aspettavo da millenni una feature del genere implementata nel firmware :ave:
Grazie Sony :ave: :ave:
EDIT: Leggo adesso che la notizia l'hai data proprio tu. :D
già :) bella feature lo streaming radio cmq
3.73 HX-1
HellDashX nel rilasciare il suo CF aggiornato, dichiara di essere stato spinto ad un rilascio affrettato dopo le dichiarazioni di Mathieulh, che lo accusava di basarsi completamente sul CF di Dark_Alex.
il ragazzo si sta facendo le ossa e diventa sempre più agguerrito...
ben venga
walker7373
13-12-2007, 20:39
e questo l'avete visto?!?
http://www.saoner.it/dblog/articolo.asp?articolo=32
Florescenza
13-12-2007, 20:40
Salve!
Ho fatto modificare la mia psp slim ad un esperto, adesso ha il firmware 3.60 M33, ma nonostante io provi ad inserire le copie di backup (.iso o .cso) nell'apposita cartella "ISO" che ho creato sulla MS, quando accedo alla MS dalla sessione di gioco, direttamente dalla psp, mi dice che sulla MS non ci sono giochi presenti. Cosa devo fare per far partire i backup dei giochi?
Ps: all'interno della psp c'è inserito un UMD, ho letto in uno dei duecento tutorials consultati che è necessario per far partire i Backup. E' vero?
Grazie anticipatamente,
Flo
Direi di si, non ha il supporto nativo al kernel 1.5 ma si riesce a smanettare bene....
Ok, ma si riescono ad utilizzare pure "copie di backup" dei giochi? Insomma, è già qualcosa di interessante no?
Florescenza
14-12-2007, 04:12
Questa sera un mio amico mi ha detto che la psp slim non supporta in alcun modo i file .iso e .cso! Mi ha anche detto che senza il famigerato Kernel 1.50 non è possibile far partire copie di backup sulla psp slim, affermando che quest'ultima non supporta suddetto kernel.
Qualcuno sa dirmi se è vero?
Qualora non lo fosse, qualcuno è in grado di dirmi come far partire i backup dei giochi sulla mia psp slim?
Grazie Anticipatamente
Flo
Questa sera un mio amico mi ha detto che la psp slim non supporta in alcun modo i file .iso e .cso! Mi ha anche detto che senza il famigerato Kernel 1.50 non è possibile far partire copie di backup sulla psp slim, affermando che quest'ultima non supporta suddetto kernel.
Qualcuno sa dirmi se è vero?
Qualora non lo fosse, qualcuno è in grado di dirmi come far partire i backup dei giochi sulla mia psp slim?
Grazie Anticipatamente
FloSe questo amico è il presunto "esperto" che ti avrebbe dovuto fare la modifica di cui al tuo post precedente, è meglio che lo dequalifichi subito esperto>>cazzone ( :asd: ). Le copie di backup partono anche sulla slim, il kernel 1.50 è necessario solo per far partire gli homebrew progettati su quella base.
redbaron
14-12-2007, 08:14
Salve!
Ho fatto modificare la mia psp slim ad un esperto, adesso ha il firmware 3.60 M33, ma nonostante io provi ad inserire le copie di backup (.iso o .cso) nell'apposita cartella "ISO" che ho creato sulla MS, quando accedo alla MS dalla sessione di gioco, direttamente dalla psp, mi dice che sulla MS non ci sono giochi presenti. Cosa devo fare per far partire i backup dei giochi?
Ps: all'interno della psp c'è inserito un UMD, ho letto in uno dei duecento tutorials consultati che è necessario per far partire i Backup. E' vero?
Grazie anticipatamente,
Flo
Lascia stare gli amici esperti, Dove la crei la cartella iso ?
Se questo amico è il presunto "esperto" che ti avrebbe dovuto fare la modifica di cui al tuo post precedente, è meglio che lo dequalifichi subito esperto>>cazzone ( :asd: ). Le copie di backup partono anche sulla slim, il kernel 1.50 è necessario solo per far partire gli homebrew progettati su quella base.
Gli homebrew che sono?
Gli homebrew che sono?
http://it.wikipedia.org/wiki/Homebrew_(informatica)#Software_homebrew_per_Sony_PlayStation_Portable
Sono software (giochini, programmi) "liberi" programmati da gente comune che, per poter girare su console, abbisognano di una modifica hardware o software (la stessa valida per far girare giochi di backup).
crazyprogrammer
14-12-2007, 10:49
Gli homebrew che sono?
programmi amatoriali (wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Homebrew_(informatica)))
Grazie.
Scusate ma se prendo la Slim, per far girare giochi di backup, divx e file multimediali devo cambiare versione di firmware o no?
Gli homebrew che sono?
sono i "programmi" sviluppati non dalla sony che vanno sulla psp.
per fare andare i backup devi modificare il firmware, per i file multimediali no.
Eriol the real
14-12-2007, 12:21
e questo l'avete visto?!?
http://www.saoner.it/dblog/articolo.asp?articolo=32
il disegno è un fake (non ricordo il termine specifico) nel senso che non è della Sony, qualcuno l'ha fatto è messo su web, bello cmq, da giocarci la vedo dura però
sulla notizia del PSP phone e relativo brevetto, mha... mi pare rumor pure quella
Florescenza
14-12-2007, 13:08
Se questo amico è il presunto "esperto" che ti avrebbe dovuto fare la modifica di cui al tuo post precedente, è meglio che lo dequalifichi subito esperto>>cazzone ( :asd: ). Le copie di backup partono anche sulla slim, il kernel 1.50 è necessario solo per far partire gli homebrew progettati su quella base.
No, la modifica l'ho fatta fare in un negozio, al caro prezzo di euro 20, poichè sono incapace con questa roba complicatissima spiegata nei vari tutorials e come minimo avrei distrutto la mia psp fino all'implosione dell'intero globo terrestre. Il mio amico è solo un appassionato di psp che ha espresso il suo parere in modo parecchio articolato. Ok, mi sento meglio dopo aver letto la parte che sottolineo nella citazione, grazie. Ma nessuno è in grado di fornirmi un link efficiente con le esatte e complete istruzioni per far partire i dannati backup? :cry: Ricordo di possedere una psp slim con fw 3.60 M33.
Confido nel vostro prezioso aiuto, ragazzi!
Lascia stare gli amici esperti, Dove la crei la cartella iso ?
Apro la MS inserendola direttamente nell'apposita fessura presente sulla facciata del mio pc. All'interno trovo i seguenti files:
MEMSTICK.IND
MSTK_PRO.IND
PSP (Cartella)
MUSIC (Cartella - L'ho creata io)
VIDEO (Cartella - L'ho creata io)
ISO (Cartella - L'ho creata io)
Quella sottolineata è la cartella in cui inserisco i file .iso e .cso che non riesco a far partire.
Grazie a tutti per l'aiuto, spero riusciremo a risolvere :)
AGGIORNO LA GENTILE UTENZA:
Funziona tutto, il tecnico che ha fatto la modifica aveva dimenticato di inserire una cartella all'interno della MS, l'ho aggiunta io e tutto funziona a meraviglia!
Grazie del supporto emotivo/tecnico e per l'attenzione.
Flo
Ale_MJacko
14-12-2007, 18:12
ciao a tutti... ho cercato un po' in giro ma nn sn riuscito a trovare qlche homebrew per psp per leggere txt. o cose del genere... esistono?
ps: qlcuno può dirmi gentilmente cosa sono gli e book?:fagiano:
The_misterious
14-12-2007, 20:26
ho una domanda..
il processo di downgrade e upgrade del firmware si può fare anche da lettore di schede di memoria? perchè mi pare che non ho il cavo usb...
ho una psp fat che aveva il 2.0 (quando l'ho comprata) oggil'ho upgradata al 2.60..
quello che devo fare è upgradare al 2.71 e poi al 1.50 e poi di nuovo al 3.71 giusto?
clark-kent
14-12-2007, 23:29
Ma vai con il metodo pandora no? Più semplice e più veloce...
3.73 HX-1
HellDashX nel rilasciare il suo CF aggiornato, dichiara di essere stato spinto ad un rilascio affrettato dopo le dichiarazioni di Mathieulh, che lo accusava di basarsi completamente sul CF di Dark_Alex.
Non vedo cosa ci sia di male, visto che Dark Alex si basa su quello di Sony. Un po infantili come dichiarazioni, quelle di Mathieulh, sinceramente.
ciao a tutti... ho cercato un po' in giro ma nn sn riuscito a trovare qlche homebrew per psp per leggere txt. o cose del genere... esistono?
ps: qlcuno può dirmi gentilmente cosa sono gli e book?:fagiano:
Mmmmm. Per leggere TXT non so se ci sia qualcosa. Hai provato su QJ.net? La in genere hanno TUTTO quanto è disponibile su PSP. Per quanto riguarda gli ebook:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ebook
già :) bella feature lo streaming radio cmq
Esce il 18, giusto? Non vedo l'ora... Speriamo che Dark Alex questo lo consideri un buon motivo per farci un custom firmware basato su 3.80 ... Ultimamente lo vedo parecchio scazzato il ragazzo...
The_misterious
15-12-2007, 12:36
Ma vai con il metodo pandora no? Più semplice e più veloce...
che sarebbe questo metodo pandora?
che sarebbe questo metodo pandora?
Un metodo alternativo al metodo panettona.
gianly1985
16-12-2007, 01:07
Mmmmm. Per leggere TXT non so se ci sia qualcosa.
Sotto IRshell si leggono tranquillamente txt e pdf. Certo non è leggerino come homebrew da tenere apposta per aprire i txt :p
Sotto IRshell si leggono tranquillamente txt e pdf. Certo non è leggerino come homebrew da tenere apposta per aprire i txt :p
Si con IRShell si ma l'avevo scartato apposta perchè installarlo solo per quello mi sembra eccessivo. Io poi personalmente IRShell non lo sopporto per niente :D
The_misterious
16-12-2007, 10:00
ok aggiornato a 3.71 M33 - 4
consigli su qualche homebrew bellino da installare?
Ragazzi, sarei interessato a comprare la PSP slim Black, sapete dove è in corso qualche offerta? Non riesco a trovarla a meno di 160 €.... oppure qualche pack con qualche gioco a 170€...:mc:
Colasante 5
16-12-2007, 13:18
Ragazzi, sarei interessato a comprare la PSP slim Black, sapete dove è in corso qualche offerta? Non riesco a trovarla a meno di 160 €.... oppure qualche pack con qualche gioco a 170€...:mc:
Da Trony c'è la PSP Slim con Formula 1 2006 a 169,90€....anche io nn sono riuscito a trovare un prezzo + basso...
Fabiaccio
16-12-2007, 13:49
Un metodo alternativo al metodo panettona.
battuta purtroppo incompresa :(.
p.s.: ho preso Silent Hill e me sembra 'na gran figata :oink: :oink:
qualcuno mi dia una mano.
psp caduta, monitor rotto
http://img510.imageshack.us/img510/2228/16122007020ld9.jpg
e scheda madre cosi!
http://img132.imageshack.us/img132/8903/16122007021zp9.jpg
che faccio? non vale la pena di ripararla?
Al Medi@World era in offerta a 149€ con dentro un gioco.
Al Medi@World era in offerta a 149€ con dentro un gioco.
tutti i mediaworld? Esiste un volantino? Scadenza della promozione?:cool:
e scheda madre cosi!
:eek: credo nn ci sia nulla da fare...
Raga una dritta:
Prima avevo il 3.52 m4 e con questo tema si vedevano anche le onde
http://img98.imageshack.us/img98/889/screenbf0br6.jpg
Ora ho messo il 3.71 m4 ma rimane come nella foto, cioè senza le onde, sapete come fare per rimetterle?
Mirko_07
16-12-2007, 21:03
ciao , visto che qui in Germania dove io vivo non fanno modifica . non esiste 1 modo per leggere i giochi da Ms ?
e scheda madre cosi!
Li di rotto non c'è niente, piu' che caduta sembra che sia stato proprio tu a smontarla. Con una caduta di certo non ti si smonta la scheda madre pulita da viti e cavi vari.
scusa ma il monitor rotto sarebbe quel puntino centrale che sembra un riflesso e che si trova proprio sopra il flash?
perchè altrimenti non capisco dove sia il danno...
Raga visto che ho messo il 3.71, un bel sito con themi in .PTF?
Ma questi temi .PTF non cambiano i caratteri o sbaglio?
tutti i mediaworld? Esiste un volantino? Scadenza della promozione?:cool:
Tutti non saprei io l'ho vista a quello di Rescaldina (MI).
WhiteBase
17-12-2007, 08:41
Li di rotto non c'è niente, piu' che caduta sembra che sia stato proprio tu a smontarla. Con una caduta di certo non ti si smonta la scheda madre pulita da viti e cavi vari.
A parte un processore sradicato dalla scheda madre con tutti i pin (in origine saldati) rotti, vuoi dire
;20146675']Raga visto che ho messo il 3.71, un bel sito con themi in .PTF?
Ma questi temi .PTF non cambiano i caratteri o sbaglio?
701 temi in ptf aggiornati costantemente
http://www.tekken-italia.com/PSP/PSP_TheBestPTF_Pack/PTF_list.asp
redbaron
17-12-2007, 09:14
Io non ho mai visto un processore che si stacca a quel modo dopo una caduta. MAI.
Io non ho mai visto un processore che si stacca a quel modo dopo una caduta. MAI.
wow sarà caduto da quale piano???
e lo schermo che non si è distrutto in mille pezzi non è molto verosimile, se si fosse realmente staccato il processore deve aver fatto un volo enorme!
StefanoCsl
17-12-2007, 12:46
Ho preso la PSP Slim. La versione è 3.60 e se non ho capito male ora c'è la 3.71, conviene aggiornarla? L'ho già configurata per usare la connessione Wireless che ho dentro casa e sono andato su Internet, eventualmente l'aggiornamento lo posso fare in questo modo oppure mi serve il cavo USB per il PC? Non ho ancora avuto modo per vedere le funzioni avanzate (impostazioni varie ed eventuali funzioni di aggiornamento), quindi mi affido alla vostra pazienza. Nei preferiti del browser internet c'era un link ad un sito PSP, dove c'erano news, download, novità video e audio ma ho visto che cmq non è aggiornato, qualcuno ha altri link ufficiali?
Grazie a tutti per le informazioni
Stefano
Ho preso la PSP Slim. La versione è 3.60 e se non ho capito male ora c'è la 3.71, conviene aggiornarla?
Grazie a tutti per le informazioni
Stefano
finchè non passerai ai custom firmware non preoccuparti aggiorna pure, tanto fare un downgrade con pandora dal 3.60 e dal 3.71 è indifferente.
i vantaggi nel passare ad un firmware superiore o uguale al 3.70 sono la possibilità di modificare i temi della psp, ho postato poco fa il link per scaricarne una marea...
vai sul sito sony e scaricati l'ultimo aggiornamento, credo sia il 3.73.
StefanoCsl
17-12-2007, 13:08
finchè non passerai ai custom firmware non preoccuparti aggiorna pure, tanto fare un downgrade con pandora dal 3.60 e dal 3.71 è indifferente.
i vantaggi nel passare ad un firmware superiore o uguale al 3.70 sono la possibilità di modificare i temi della psp, ho postato poco fa il link per scaricarne una marea...
vai sul sito sony e scaricati l'ultimo aggiornamento, credo sia il 3.73.
Grazie ZA.
Devo andare sul sito con il PC e poi copiare l'aggiornamento sulla MS oppure posso andarci direttamente con la PSP? Vabbè che siamo quasi a Natale ma che è Pandora?! :stordita:
Parlando seriamente, la mia ha la possibilità di caricare sfondi e cambiare il colore a quelli di default, intendi questo per "possibilità di modificare i temi"?
Grazie per le info
StefanoCsl
17-12-2007, 13:11
Grazie ZA.
Devo andare sul sito con il PC e poi copiare l'aggiornamento sulla MS oppure posso andarci direttamente con la PSP? Vabbè che siamo quasi a Natale ma che è Pandora?! :stordita:
Parlando seriamente, la mia ha la possibilità di caricare sfondi e cambiare il colore a quelli di default, intendi questo per "possibilità di modificare i temi"?
Grazie per le info
Mi sono risposto da solo alla domanda sui temi, li ho visti nel link che avevi postato tu.
;20142382']Raga una dritta:
Prima avevo il 3.52 m4 e con questo tema si vedevano anche le onde
http://img98.imageshack.us/img98/889/screenbf0br6.jpg
Ora ho messo il 3.71 m4 ma rimane come nella foto, cioè senza le onde, sapete come fare per rimetterle?
dove l'hai skarikato il tema nell'immagine?? è bellissimo!! :eek:
Ti è mai venuto il mezzo dubbio che magari sono stato IO a smontarla per controllare i danni??
:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
wow sarà caduto da quale piano???
e lo schermo che non si è distrutto in mille pezzi non è molto verosimile, se si fosse realmente staccato il processore deve aver fatto un volo enorme!
oh ragazzi, ma che discorsi fate?!!?!?
verosimile, mai visto, poco credibile
Se dico che la psp è caduta, vuol dire che E' CADUTA
Non mi voglio giustificare inventando cazzate come un bambino davanti alla propria madre.
E' CADUTA, l'ho smontata e oltre al monitor (magari nella foto non è visibilissimo causa flash) si è staccato quel chip, che ho capito essere un processore, dalla scheda madre
Se volete darmi una mano o dei consigli sono ben accetti, ma non fate commenti fuori luogo.
Sembra una gabbia di pazzi
Grazie ZA.
Grazie per le info
Pandora ti permette la modifica della psp slim tramite una batteria per psp opportunamente configurata con l'ausilio di una psp montante un CF.
l'aggiornamento lo fai sia come hai detto tu sia tramite la rete wireless.
A parte un processore sradicato dalla scheda madre con tutti i pin (in origine saldati) rotti, vuoi dire
Mi domando cosa vorrebbe dimostrare con un post del genere. La di riparabile non c'è nulla :asd:
701 temi in ptf aggiornati costantemente
http://www.tekken-italia.com/PSP/PSP_TheBestPTF_Pack/PTF_list.asp
Wow, grazie mille. :eek:
Io sto cercando in particolare un tema di Winnie The Pooh per la mia ragazza. Esiste qualcuno che preso dalla frustrazione della propria ragazza ne ha creato uno decente? :doh: :help:
StefanoCsl
17-12-2007, 14:07
Pandora ti permette la modifica della psp slim tramite una batteria per psp opportunamente configurata con l'ausilio di una psp montante un CF.
l'aggiornamento lo fai sia come hai detto tu sia tramite la rete wireless.
Se ho ben capito "Pandora" serve per fare modifiche software alla PSP, per poi mettere le CF, e quindi decade la garanzia, dico bene? A me interessa solo mettere l'ultima versione ufficiale Sony. Per quanto riguarda un sito ufficiale Sony PSP quale mi consigliate? In quello che era memorizzato dentro ci sono cose che risalgono a inizio 2007.
Grazie
Stefano
Nerocielo
17-12-2007, 14:08
Wow, grazie mille. :eek:
Io sto cercando in particolare un tema di Winnie The Pooh per la mia ragazza. Esiste qualcuno che preso dalla frustrazione della propria ragazza ne ha creato uno decente? :doh: :help:
dai, ammettilo che è per te :asd: :asd:
Mi domando cosa vorrebbe dimostrare con un post del genere. La di riparabile non c'è nulla :asd:
1- se ti rierisci a me non quotare un altro utente parlando di me
2- ho chiesto se valeva la pena sostituire, non riparare (di certo non mi metto a saldare il chip)
3- evita per favore....
Se volete darmi una mano o dei consigli sono ben accetti, ma non fate commenti fuori luogo.
Sembra una gabbia di pazzi
E' d'obbligo essere un pò pazzi :D
in ogni caso dovrai tentare il puzzle, rimettere il procio al suo posto e tentare di rimettere tutto quello che hai smontato come era prima e forse torna a vivere.
Comunque lasciatelo dire ha fatto o un volo da paura o hai un :ciapet: pazzesco per aver perso il processore...
in bocca al lupo!!!
ps cerca immagini di uno smontaggio di psp e magari riesci a capire a ritroso come vanno i pezzi!
StefanoCsl
17-12-2007, 14:29
2- ho chiesto se valeva la pena sostituire, non riparare (di certo non mi metto a saldare il chip)
3- evita per favore....
io sono nuovo nel mondo PSP, ma non ti conviene prenderne direttamente un'altra? Le cose elettroniche riparate alla meno peggio danno sempre problemi, poi se per tua curiosità vuoi provare a ripararla è una buona cosa (anche a me piace smontare tutto :D ), ma dubito che possa rifunzionare bene alla fine
dai, ammettilo che è per te :asd: :asd:
per MJ:
il tema winnie the pooh nel sito dei 700 temi che ho postato non c'è ma ce ne sono una marea per ragazze, metti la tua bella davanti al pc e vedrai che ne trova uno carino e che non te lo fa creare da zero!!!
ne ha trovati un bel pò anche la mia e non mi ha ancora obbligato a crearne uno!!!
piuttosto che arrivare all'estremo di metterti a farlo di winnie da zero ne fai uno con la vostra foto come sfondo e i fiorellini come icone!!!
Sono nel pieno del regolamento.
No, tu hai parlato di riparare. Quindi almeno fai pace con quello che vuoi dire prima di postare (e soprattutto di lanciare flame). Leggi quello che hai scritto, perchè hai usato proprio il verbo "riparare".
3- evita per favore....
Cosa ti da fastidio? Che non ci siamo messi tutti a dire "guarda che caduta" o "ma da dove ti è caduta" ecc. ecc.? Se mi vuoi far credere che si staccano i chip con una caduta sei fuori strada. Mi sembra piu' che lecito allora domandarsi quale sia lo scopo di postare immagini del genere. Una PSP caduta si può spaccare, di certo non di disassembla come per magia come se fosse pronta per essere venduta a pezzi. :asd:
Poi se ti fa piacere, va bene, allora te lo chiedo pure io:"Ma da dove ti è caduta, da quinto piano di un palazzo? :asd: "
io sono nuovo nel mondo PSP, ma non ti conviene prenderne direttamente un'altra? Le cose elettroniche riparate alla meno peggio danno sempre problemi, poi se per tua curiosità vuoi provare a ripararla è una buona cosa (anche a me piace smontare tutto :D ), ma dubito che possa rifunzionare bene alla fine
hai ragione però secondo me tentar non nuoce...
se dovesse riuscire a farla andare sarebbe una gran cosa! (un bel miracolo)
Salve esiste un modo per fare un dowgrade firmware dalla versione 3.40 alla 1.50, ho letto che l'unico modo per farlo è utilizzare un gioco (lumines),... ho provato ad utilizzare pandora's box ma non funzica... un altro modo alternativo per eseguire il downgrade esiste?.... Grazie
Ragazzi ma con il 3.71 m4 c'è qualche modo per cambiare il tipo di carattere? Perchè vedo sui siti immagini di themi .PTF con un carattere diverso da quello di default, come si fa?
bla bla bla
Cerca di rispettare le persone prima di rispettare il regolamento.
Non è certo un problema leggere che è volata da un aereo o che è passata sotto uno schiacciasassi (in realta è caduta dalla mia tasca ed è rimbalzata su un marciapiede e finita in strada a faccia in giu)
Quello che non capisco sono le frasi del tipo Li di rotto non c'è niente, piu' che caduta sembra che sia stato proprio tu a smontarla. Con una caduta di certo non ti si smonta la scheda madre pulita da viti e cavi vari.
perchè anche un mononeurale capirebbe che l'ho smontata io.
Cmq litigare non serve a nulla, ti riassumo a grandi linee :
LA PSP E' CADUTA, SI è ROTTO LO SCHERMO E NON SI ACCENDEVA PIU.
DOPO LE VARIE BESTEMMIE DEL CASO SONO TORNATO A CASA, QUINDI HO PRESO I MIEI BEI CACCIAVITI E ATTREZZI VARI E L'HO SMONTATA PER POTER VEDERE EVENTUALI ALTRI DANNI INTERNI.
Sono capacissimo a rimontarla, volevo sapere da voi esperti se vale la pena ripararla (leggasi sostituire i componenti rotti, xkè non saprei dove cominciare a resuscitare un lcd spaccato) oppure è meglio comprarne una nuova.
Bastava dire "bel volo, non conviene xkè ci sono almeno 100€ di pezzi da sostituire" come hanno fatto alcuni, sicuramente mostrando piu intellingenza
ciao
facendo 2 conti
l'lcd vine 40e se si è rotta la retroilluminazione viene 50€
il problema è la scheda madre
il problema è la scheda madre
schede madri si trovano solo usate? (se si trovano)
qualcuno ha il cavo video component per la psp slim? Come si comporta? funziona su tutti gli lcd? Posso vedere sia film che giochi? per i divx non c'è nulla? Troppe domande?:asd:
p.s. dove trovare memory originali? DA 4gb quanto costa?
Cerca di rispettare le persone prima di rispettare il regolamento.
Detto da uno che come avatar ha un culo, sicuramente fa effetto. :rolleyes:
Facciamo finta di niente, va.
Detto da uno che come avatar ha un culo, sicuramente fa effetto. :rolleyes:
Facciamo finta di niente, va.
dalla tue considerazioni deduco molte cose della tua persona.
Ti ignoro, con gente come te non mi ci abbasso, ricordati però che non sempre sei dietro un monitor quindi fai più attenzione
adios
C'è una mobo su ebay; "compralo subito" a 39€ però viene da Honk Kong.
Diciamo che ipoteticamente per aggiustarla ci vogliono 40+40.
Imho ti conviene prenderne una nuova od usata che funzioni.
C'è una mobo su ebay; "compralo subito" a 39€ però viene da Honk Kong.
Diciamo che ipoteticamente per aggiustarla ci vogliono 40+40.
Imho ti conviene prenderne una nuova od usata che funzioni.
grazie
Ho trovato un ragazzo che dice di potermela mettere a posto a modica cifra, faccio un tentativo senno prendo una slim nuova
StefanoCsl
18-12-2007, 07:40
grazie
Ho trovato un ragazzo che dice di potermela mettere a posto a modica cifra, faccio un tentativo senno prendo una slim nuova
Tentar non nuoce ;)
Però non ho capito se hai la Slim o la Fat, perché nel secondo caso, se il costo di riparazione si avvicina ai 100€ secondo me è meglio prendere una slim nuova (o al limite usata)
Salve esiste un modo per fare un dowgrade firmware dalla versione 3.40 alla 1.50, ho letto che l'unico modo per farlo è utilizzare un gioco (lumines),... ho provato ad utilizzare pandora's box ma non funzica... un altro modo alternativo per eseguire il downgrade esiste?.... Grazie
o con lumines oppure con pandora e pandora DEVE FUNZIONARE DI SICURO!
ricrea la batteria e la memory, possibilmente sotto xp.
ciao
;20156790']Ragazzi ma con il 3.71 m4 c'è qualche modo per cambiare il tipo di carattere? Perchè vedo sui siti immagini di themi .PTF con un carattere diverso da quello di default, come si fa?
l'unica soluzione è crearti il tuo tema ptf personale cambiando carattere
StefanoCsl
18-12-2007, 07:54
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento software, l'ultima versione ora è la 3.73. Ho anche scaricato qualche tema dal sito che avete postato... niente male questo giocattolino in quanto a funzioni :D
qualcuno ha il cavo video component per la psp slim? Come si comporta? funziona su tutti gli lcd? Posso vedere sia film che giochi? per i divx non c'è nulla?:asd:
funziona da dio, gli umd video si vedono veramente bene, per i giochi li vedi un pochino più piccoli, quindi non a schermo intero.
funziona su tutti gli lcd logicamente provvisti dell'entrata component :D ma non so se c'è differenza pal ntsc.
per i divx devi metterti un homebrew per leggerli o li converti in formato compatibile psp e li leggi con il player integrato
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento software, l'ultima versione ora è la 3.73. Ho anche scaricato qualche tema dal sito che avete postato... niente male questo giocattolino in quanto a funzioni :D
ok lo so che hai fatto tutto adesso ma già che ci sei passa al 3.80 l'ha rilasciato sony da poco, ha lo streaming radio e diverse nuove funzioni.
facci sapere come va...
StefanoCsl
18-12-2007, 08:13
ok lo so che hai fatto tutto adesso ma già che ci sei passa al 3.80 l'ha rilasciato sony da poco, ha lo streaming radio e diverse nuove funzioni.
facci sapere come va...
3.80?! :mbe:
Ieri mi ha segnalato la 3.73 come ultima versione. Quello che devo fare ora è comprare un cavo USB perché cercare le cose da scaricare direttamente con il browser della PSP non è una cosa proprio veloce e poi il cavo AV (inutile prendere l'altro perché non ho un televisore dove attaccarlo).
Mi sono registrato nel sito Sony, ma nel sito yourpsp che si trova tra i preferiti della console continuo a vedere cose vecchie e non c'è modo di fare l'accesso.
Ieri mi ha segnalato la 3.73 come ultima versione.
da qui (http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=856)
dovresti scaricare il 3.80, ti ho messo il link di psp ita.
lo so che era il 3.73 ma è stato rilasciato oggi il 3.80 se vuoi aggiornare ulteriormente.
edit:
il download è disponibile dal sito psp jappo, ma a breve sarà disponibile anche su tutti gli altri siti.
il firmware è comunque lo stesso.
Sto per prendere la PSP Slim, ma sono un po' spaventato :asd: dai costi accessori... le memory pro duo costano un botto... e poi come connetto la PSP al PC? Mi tocca acquistare un cavo che costa 8-9 euro :mad: altre spese? :( voi di che dimensione la consigliate la memory? Il firmware che trovo dentro la PSP mi permette di riprodurre divx e copie di backup di giochi? Come faccio a smanettarci?
o con lumines oppure con pandora e pandora DEVE FUNZIONARE DI SICURO!
ricrea la batteria e la memory, possibilmente sotto xp.
ciao
non parte proprio il primo passaggio
Ieri mi ha segnalato la 3.73 come ultima versione. Quello che devo fare ora è comprare un cavo USB perché cercare le cose da scaricare direttamente con il browser della PSP non è una cosa proprio veloce e poi il cavo AV (inutile prendere l'altro perché non ho un televisore dove attaccarlo).
Mi sono registrato nel sito Sony, ma nel sito yourpsp che si trova tra i preferiti della console continuo a vedere cose vecchie e non c'è modo di fare l'accesso.
Ti devi registrare tramite PC.
yourpsp.it ormai è un link a it.playstation.com/psp
Il 3.80 "italiano" sta quà:
http://it.playstation.com/help-support/psp/guides/detail/item53937/Scarica-ora/
non parte proprio il primo passaggio
se spieghi un pò meglio cosa fai e cosa non parte forse qualcuno ti può aiutare.
metti pure il link alla guida che segui
StefanoCsl
19-12-2007, 08:21
Sto per prendere la PSP Slim, ma sono un po' spaventato :asd: dai costi accessori... le memory pro duo costano un botto... e poi come connetto la PSP al PC? Mi tocca acquistare un cavo che costa 8-9 euro :mad: altre spese? :( voi di che dimensione la consigliate la memory? Il firmware che trovo dentro la PSP mi permette di riprodurre divx e copie di backup di giochi? Come faccio a smanettarci?
I costi sono effettivamente alti, io una MS da 1Gb l'ho pagata 29€, e per il momento basta e avanza. Ieri ho visto il cavo USB per collegarla al PC per scambio dati e ricarica a 6€ ed il cavo AV a 16€. Sto cercando una confezione che abbia all'interno un po' di accessori: custodia, cavo USB e magari anche quello video in modo da risparmiare un po'. Per quanto riguarda il firmware, nella mia (appena comprata) ho trovato il 3.60, già aggiornato al 3.73 e mi hanno detto che è già uscito il 3.80... presto provvederò. Non credo che possa riprodurre DIVX, ma credo che debbano essere convertiti in un formato compatibile utilizzando uno dei tanti programmi free che si trovano in rete.
Ti devi registrare tramite PC.
yourpsp.it ormai è un link a it.playstation.com/psp
Il 3.80 "italiano" sta quà:
http://it.playstation.com/help-support/psp/guides/detail/item53937/Scarica-ora/
Grazie jordan, hai un link che possa utilizzare sulla PSP per scaricare demo o cose simili?
per i divx devi metterti un homebrew per leggerli
e che homebrew consigli tu? :rolleyes:
StefanoCsl
19-12-2007, 10:09
Prima di collegare la PSP al PC devo installare qualche software oppure viene riconosciuta come un HD esterno? I video, mp3 ecc ecc devono essere in qualche cartella particolare?
Grazie
e che homebrew consigli tu? :rolleyes:
io preferisco usare il player integrato nella psp e mi converto i video.
homebrew per vedere video non li conosco, qualche pagina fa è stato postato il link, se non ricordo male, per avere vlc su psp ma non so come vada.
Prima di collegare la PSP al PC devo installare qualche software oppure viene riconosciuta come un HD esterno? I video, mp3 ecc ecc devono essere in qualche cartella particolare?
Grazie
te la vede come un disco esterno.
le foto vanno in photos i video in video ecc.
vedrai che è facilissimo :rolleyes:
I costi sono effettivamente alti, io una MS da 1Gb l'ho pagata 29€, e per il momento basta e avanza. Ieri ho visto il cavo USB per collegarla al PC per scambio dati e ricarica a 6€ ed il cavo AV a 16€. Sto cercando una confezione che abbia all'interno un po' di accessori: custodia, cavo USB e magari anche quello video in modo da risparmiare un po'. Per quanto riguarda il firmware, nella mia (appena comprata) ho trovato il 3.60, già aggiornato al 3.73 e mi hanno detto che è già uscito il 3.80... presto provvederò. Non credo che possa riprodurre DIVX, ma credo che debbano essere convertiti in un formato compatibile utilizzando uno dei tanti programmi free che si trovano in rete.
Serve un cavo USB dedicato o ne basta uno generico? All'UniEuro ne ho visto uno che come connettore va bene, è quello che mi serve no? Il cavo AV a che mi serve, per collegarlo alla tv? Il firmware come lo aggiorno e eventualmente lo downgrado?
Grazie jordan, hai un link che possa utilizzare sulla PSP per scaricare demo o cose simili?
Ho un paio di bookmark sulla PSP che ora non ricordo e non ho modo di vedere. Appena ho la possibilità ti posto qualcosa.
StefanoCsl
19-12-2007, 13:35
Serve un cavo USB dedicato o ne basta uno generico? All'UniEuro ne ho visto uno che come connettore va bene, è quello che mi serve no? Il cavo AV a che mi serve, per collegarlo alla tv? Il firmware come lo aggiorno e eventualmente lo downgrado?
Il cavo AV serve per collegarlo alla TV e vederci i film, altrimenti per i giochi devi utilizzare un cavo "Component". Il firmware l'ho aggiornato scaricandolo direttamente con la PSP collegandomi ad internet utilizzando la connessione Wireless che ho in casa
Ho un paio di bookmark sulla PSP che ora non ricordo e non ho modo di vedere. Appena ho la possibilità ti posto qualcosa.
Grazie :)
Il cavo AV serve per collegarlo alla TV e vederci i film, altrimenti per i giochi devi utilizzare un cavo "Component". Il firmware l'ho aggiornato scaricandolo direttamente con la PSP collegandomi ad internet utilizzando la connessione Wireless che ho in casa
Quindi se non ho la connessione WiFi in casa, mi servirà il cavetto... Sai mica quanto costa la console con gioco al MW?
StefanoCsl
19-12-2007, 14:03
Quindi se non ho la connessione WiFi in casa, mi servirà il cavetto... Sai mica quanto costa la console con gioco al MW?
Se non sbaglio varia dalle 169€ alle 199€ a seconda del gioco che c'è dentro, ma quali possano essere non lo ricordo. Puoi farti un'idea andando sul sito
Accidenti... quindi se compro la base subito non posso farci niente... ma ha una sua memoria interna?
StefanoCsl
19-12-2007, 14:32
Accidenti... quindi se compro la base subito non posso farci niente... ma ha una sua memoria interna?
Io ho comprato la MS prima ancora di prendere la PSP :D
Non ha una memoria interna per il salvataggio dei dati, quindi devi prendere una MS.
Ma quanto costano... delle ms sulla baia ci si può fidare?
EDIT: Ti ho aggiunto su msn ok?
Ma quanto costano... delle ms sulla baia ci si può fidare?
30 euro capienza un giga da MW originali sony
non mi fiderei sulla baia rischi di prenderne una fake da buttare dopo una settimana.
tanto vale spendere un pochino di più ma andare sul sicuro.
StefanoCsl
19-12-2007, 22:37
te la vede come un disco esterno.
le foto vanno in photos i video in video ecc.
vedrai che è facilissimo :rolleyes:
Come da manuale ho creato le cartelle per le foto (PICTURE), i video (VIDEO) e l'audio (MUSIC). Solo che gli MP3 li trova senza problemi, ma non posso dire lo stesso per video e foto. I video li ho convertiti con "PSP Video 9" lasciando le impostazioni che ha di default, originariamente era un WMV. Per quanto riguarda le foto ne ho messe un paio in formato JPG ma ho letto che devono essere compatibili con DCF 2.0/Exif 2.21.
Consigli?! :rolleyes:
Come da manuale ho creato le cartelle per le foto (PICTURE), i video (VIDEO) e l'audio (MUSIC). Solo che gli MP3 li trova senza problemi, ma non posso dire lo stesso per video e foto. I video li ho convertiti con "PSP Video 9" lasciando le impostazioni che ha di default, originariamente era un WMV. Per quanto riguarda le foto ne ho messe un paio in formato JPG ma ho letto che devono essere compatibili con DCF 2.0/Exif 2.21.
Consigli?! :rolleyes:
prova a fare così, formatta la memory stick tramite la psp. (utilizzando impostazioni sistema)
facendo così ti crea in automatico tutte le cartelle.
StefanoCsl
20-12-2007, 07:48
prova a fare così, formatta la memory stick tramite la psp. (utilizzando impostazioni sistema)
facendo così ti crea in automatico tutte le cartelle.
Capito ;)
Io non l'ho formattata la MS, ma ho creato le cartelle a mano
cavolo! all'euronics del centro campania era in offerta a 149 la slim nera base, 400 pezzi tutti finiti in un paio di giorni:muro: Ad ogni modo quale potrebbe essere n prezzo onesto per una memory da 4gb sony o sandisk? Per quanto riguarda il firmware, caricandoci un custom con una pandora creata da una fat la garanzia decade? E' possibile caricarci di nuovo un fw originale?:help:
C'è qualcuno che ha il gioco di naruto ultimate ninja heroes?
Ha qulche consiglio da darmi per andare avanti?
mosse speciali ecc??? perchè è stra difficile come gioco...
almeno per me :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.