View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
Se ti dice sconosciuto è fake :p
Scusa eppure io ho una Memory Stick da 4gb originale sony e pure a me dice Magic Gate sconosciuto ma funziona :confused:
Scusa eppure io ho una Memory Stick da 4gb originale sony e pure a me dice Magic Gate sconosciuto ma funziona :confused:
Evidentemente non è originale Sony. Ciò non vuol dire però che non funzioni. Pure io ho una (pseudo) originale Sony (ologramma compreso) da 2 GB, ma che in realtà è una fake, però funziona ottimamente ;)
No, se metti in standby (premendo brevemente il pulsante accensione/spegnimento) e sostituisci la batteria, quando riaccendi, la PSP riparte come se fosse stata spenta.
Ovvio, lo standby è differente dall' ibernazione.
Parlavo di veri e propri Homebrew
fake come la mia :mc:
Perchè posti boiate, figliolo? :D
Non avere il MagicGate supportato dalla PSP non è una certezza di avere una memory stick fake. Ci sono memory stick che supportano versioni piu' vecchie della Magic Gate che non sono compatibili con quella della PSP. Questo non significa che la Memory Stick in questione sia fake.
Ovvio, lo standby è differente dall' ibernazione.
Parlavo di veri e propri Homebrew
Ah, non so se esista qualcosa di simile per PSP.
Dreamwolf_81
24-09-2007, 15:23
Salve, sono nuovo della sezione. Ho appena aquistato la PSP nuova slim&lite ed ancora sto pensando al primo gioco da acquistare... vengo da 14 anni di gioco sul PC, esperienza console = 0 ed ho preso la PSP come compagna di viaggio quando faccio il trasfertista per giocare, ascoltare musica, guardare film ecc... Come giochi mi piacciono soprattutto gli FPS e le avventure di ruolo alla DIABLO I/II in alternativa anche gli strategici in tempo reale. Che bei giochi (a parere di chi di voi ci ha giocato) mi consigliereste?
Domanda: ho visto che ci sono giochi come Call Of Duty sulla PSP ma con il controller integrato come ci si gioca? E' fattibile oppure sconsigliato per la troppa scomodità?
Grazie a tutti! :)
Ragazzi attendo con ansia:
1) Medal of Honor Heroes 2
2) God of War Chain of Olympus
3) Syphon Filter Logan's Shadow
4) Metal Gear Solid Portable Ops 2
5) Final Fantasy VII: Crisis Core (versione italiana)
6) Secret Agent Clank
7) Battlefield Bad Company
8) Sega Rally
9) Everybody's Golf 2
Salve, sono nuovo della sezione. Ho appena aquistato la PSP nuova slim&lite ed ancora sto pensando al primo gioco da acquistare... vengo da 14 anni di gioco sul PC, esperienza console = 0 ed ho preso la PSP come compagna di viaggio quando faccio il trasfertista per giocare, ascoltare musica, guardare film ecc... Come giochi mi piacciono soprattutto gli FPS e le avventure di ruolo alla DIABLO I/II in alternativa anche gli strategici in tempo reale. Che bei giochi (a parere di chi di voi ci ha giocato) mi consigliereste?
Domanda: ho visto che ci sono giochi come Call Of Duty sulla PSP ma con il controller integrato come ci si gioca? E' fattibile oppure sconsigliato per la troppa scomodità?
Grazie a tutti! :)
Io ho avuto la tua stessa esperienza, 15 anni di videogame su computer e la PSP è la mia prima (e per ora unica) console. Per uno che ama gli FPS, passare alla PSP o ad una console in genere è abbastanza brutale ma niente che non ci si possa abituare. Chiaramente bisogna dimenticarsi in toto dei ritmi frenetici. Io amo cosi tanto gli FPS che li ho comprati quasi tutti:
1) Medal of Honor Heroes
2) Call of Duty: La strada per la vittoria
3) Brother's in Arms: D-Day
4) Rainbow Six Vegas
5) Metal Gear Solid: Portable Ops
6) Syphon Filter: Dark Mirror
Ti dico cosa penso di ognuno: Medal of Honor Heroes è carino graficamente ma come gameplay secondo me non è il massimo nè tantomeno come sonoro. Alcune missioni sono banali (per esempio, ditemi voi che mi rappresenta che per conquistare un villaggio io debba rimanere fermo per diversi secondi su una bandiera... Stiamo facendo la guerra o stiamo giocando a ruba bandiera? :wtf: ). Il sonoro poi è poco vario e le frasi pronunciate dai soldati sono sempre le stesse 3 o 4 (si, cosi poche) ripetute in sequenza. Per il resto è abbastanza giocabile e anche divertente.
Call of Duty lo sto giocando adesso. Sembra divertente, le missioni non sono ripetitive, si possono fare diverse cose (scontro diretto, fucili di precisione, far saltare in aria carri armati con esplosivo, proteggere i propri compagni dall'attacco nemico, impugnare mitragliatori pesanti, controllare la mitragliatrice frontale, posteriore e laterale di un aereo in pieno conflitto aereo...) Insomma abbastanza vario, un buon sonoro, una buona grafica. Mi piace.
Brother's in Arms: D-Day. Contrariamente alle recensioni e ai voti emessi dalle principali testate giornalistiche, questo è uno degli FPS che mi è piaciuto di piu'. Tattico (quindi niente Rambo, pena la morte immediata), si possono controllare dei compagni, le azioni che si possono eseguire sono molteplici, un'ottima grafica (soprattutto nei quadri un po piu' avanzati, longevo quanto basta per una console portatile, il sonoro ha dei dialoghi vastissimi e la storia secondo me è fra le migliori degli FPS sulla seconda guerra mondiale, le musiche sembrano farti rivivere quei momenti. Mi è piaciuto tantissimo e se sei un appassionato soprattutto dei giochi sulla seconda guerra mondiale basati sulla 82-esima divisione aviotrasportata, allora prendilo al volo.
Syphon Filter: Dark Mirror è un FPS tattico che eccelle in tutto (graficamente, sonoro, storia, gameplay, giocabilità, vastita di armi, azioni eseguibili, varietà di gioco...) Secondo me uno dei migliori FPS tattici su PSP mai creati. C'è poco da dire, compralo a occhi chiusi. A breve dovrebbe uscirne un secondo episodio che comprerò launch-day. :D
Per qunto riguarda Metal Gear Solid Portable Ops e Rainbow Six Vegas, non so ancora che dirti perchè non li ho ancora mai inseriti nella mia PSP... :p
Metal Gear è stato osannato a votazioni pari o superiori al 9, quindi malaccio non dovrebbe essere, anche se è da provare. Rainbow Six Vegas è stato stroncato con voti bassissimi ma io non mi ritrovo quasi mai nelle votazioni delle riviste per quanto riguarda la PSP. Fanno recensioni del cazzo, a mio modo di vedere, perchè non recensiscono con in mente una console portatile ma fanno sempre paragoni (a mio avviso assurdi) con le console maggiori o addirittura su PC...
Attendo, come ho detto prima, Battlefield Bad Company, altro FPS sulla seconda guerra mondiale...
EDIT: Per quanto riguarda gli RTS, non saprei cosa consigliarti, a me la serie Diablo non è mai piaciuta gran che quindi non so cosa consigliarti. Per quanto riguarda il controller della PSP, bisogna entrarci nell'ottica. All'inizio è scomodo ma fatta l'abitudine è usabilissimo. Certo, nulla che possa essere paragonabile a un mouse, ma questo non è un problema della PSP quanto dell'intera categoria console.
wow, ho letto solo ora del 3.71 m33, immaginavo che il fantomatico team m33 fosse supportato da DarkAlex, ma addirittura che fosse tutta un montatura... :eek: :eek:
peccato per il mancato supporto del kernel 1.50, credo che pure io aspetterò la patch prima di aggiornare.
ByE
PS: dopo lo spavento con gli mp3 di settimana scorsa sembra che la mia ms sia tornata a funzionare normalmente (previo format ovviamente), chissà cosa cavolo era successo durante quel trasferimento... mah, misteri:confused:
RAGAZZI HO RISOLTO!!! :eek:
scusate l'urlo :D
qualcuno aveva settato flash03 dal menu ke si apre premendo home nella dash col fw 3.52 m33-4... ho rimesso memory stick e va alla perfezione...
grazie cmq dell'interessamento ;)
3DMark79
24-09-2007, 16:25
wow, ho letto solo ora del 3.71 m33, immaginavo che il fantomatico team m33 fosse supportato da DarkAlex, ma addirittura che fosse tutta un montatura... :eek: :eek:
peccato per il mancato supporto del kernel 1.50, credo che pure io aspetterò la patch prima di aggiornare.
ByE
PS: dopo lo spavento con gli mp3 di settimana scorsa sembra che la mia ms sia tornata a funzionare normalmente (previo format ovviamente), chissà cosa cavolo era successo durante quel trasferimento... mah, misteri:confused:
A quanto pare per chi ha una PSP slim conviene utilizzare (per chi volesse moddare) e rimanere con il 3.60 m33 (che stasera provvederò a fare) visto che il 3.71 m33 per adesso non vada bene con gli homebrew!:(
Ale_MJacko
24-09-2007, 16:32
Ho aggiornato al 3.71 m33!!!! speriam bene....:D
redbaron
24-09-2007, 18:09
Non dovrebbero costare chissà cosa, se ti bastano 3,5" e 640x480 come risoluzione :)
Lo schermo della psp e' un 3.5" ? :)
Dreamwolf_81
24-09-2007, 19:20
Io ho avuto la tua stessa esperienza, 15 anni di videogame su computer e la PSP è la mia prima (e per ora unica) console. Per uno che ama gli FPS, passare alla PSP o ad una console in genere è abbastanza brutale ma niente che non ci si possa abituare. Chiaramente bisogna dimenticarsi in toto dei ritmi frenetici. Io amo cosi tanto gli FPS che li ho comprati quasi tutti:
1) Medal of Honor Heroes
2) Call of Duty: La strada per la vittoria
3) Brother's in Arms: D-Day
4) Rainbow Six Vegas
5) Metal Gear Solid: Portable Ops
6) Syphon Filter: Dark Mirror
Ti dico cosa penso di ognuno: Medal of Honor Heroes è carino graficamente ma come gameplay secondo me non è il massimo nè tantomeno come sonoro. Alcune missioni sono banali (per esempio, ditemi voi che mi rappresenta che per conquistare un villaggio io debba rimanere fermo per diversi secondi su una bandiera... Stiamo facendo la guerra o stiamo giocando a ruba bandiera? :wtf: ). Il sonoro poi è poco vario e le frasi pronunciate dai soldati sono sempre le stesse 3 o 4 (si, cosi poche) ripetute in sequenza. Per il resto è abbastanza giocabile e anche divertente.
Call of Duty lo sto giocando adesso. Sembra divertente, le missioni non sono ripetitive, si possono fare diverse cose (scontro diretto, fucili di precisione, far saltare in aria carri armati con esplosivo, proteggere i propri compagni dall'attacco nemico, impugnare mitragliatori pesanti, controllare la mitragliatrice frontale, posteriore e laterale di un aereo in pieno conflitto aereo...) Insomma abbastanza vario, un buon sonoro, una buona grafica. Mi piace.
Brother's in Arms: D-Day. Contrariamente alle recensioni e ai voti emessi dalle principali testate giornalistiche, questo è uno degli FPS che mi è piaciuto di piu'. Tattico (quindi niente Rambo, pena la morte immediata), si possono controllare dei compagni, le azioni che si possono eseguire sono molteplici, un'ottima grafica (soprattutto nei quadri un po piu' avanzati, longevo quanto basta per una console portatile, il sonoro ha dei dialoghi vastissimi e la storia secondo me è fra le migliori degli FPS sulla seconda guerra mondiale, le musiche sembrano farti rivivere quei momenti. Mi è piaciuto tantissimo e se sei un appassionato soprattutto dei giochi sulla seconda guerra mondiale basati sulla 82-esima divisione aviotrasportata, allora prendilo al volo.
Syphon Filter: Dark Mirror è un FPS tattico che eccelle in tutto (graficamente, sonoro, storia, gameplay, giocabilità, vastita di armi, azioni eseguibili, varietà di gioco...) Secondo me uno dei migliori FPS tattici su PSP mai creati. C'è poco da dire, compralo a occhi chiusi. A breve dovrebbe uscirne un secondo episodio che comprerò launch-day. :D
Per qunto riguarda Metal Gear Solid Portable Ops e Rainbow Six Vegas, non so ancora che dirti perchè non li ho ancora mai inseriti nella mia PSP... :p
Metal Gear è stato osannato a votazioni pari o superiori al 9, quindi malaccio non dovrebbe essere, anche se è da provare. Rainbow Six Vegas è stato stroncato con voti bassissimi ma io non mi ritrovo quasi mai nelle votazioni delle riviste per quanto riguarda la PSP. Fanno recensioni del cazzo, a mio modo di vedere, perchè non recensiscono con in mente una console portatile ma fanno sempre paragoni (a mio avviso assurdi) con le console maggiori o addirittura su PC...
Attendo, come ho detto prima, Battlefield Bad Company, altro FPS sulla seconda guerra mondiale...
EDIT: Per quanto riguarda gli RTS, non saprei cosa consigliarti, a me la serie Diablo non è mai piaciuta gran che quindi non so cosa consigliarti. Per quanto riguarda il controller della PSP, bisogna entrarci nell'ottica. All'inizio è scomodo ma fatta l'abitudine è usabilissimo. Certo, nulla che possa essere paragonabile a un mouse, ma questo non è un problema della PSP quanto dell'intera categoria console.
Grazie davvero del mega-spiegone... vedrò di seguire i tuoi consigli.
Penso che mi farò un antipasto di "Brother's in Arms: D-Day" per cominciare e poi vedrò il risultato. Cmq questa console è un gioiellino di tecnologia, nonostante la compattezza ha potenza e funzionalità da vendere... mi piace sempre di più! L'unica pecca sono questi kaiser di dischi UMD che secondo me sono una cosa senza significato e fuori dal mondo (come al solito Sony se la canta e se la suona per conto suo). Per il resto 10+! ;)
SUPERALEX
24-09-2007, 19:51
scusate ma cosa danno in + questi custom firmware di cui sento sempre parlare?
Grazie davvero del mega-spiegone... vedrò di seguire i tuoi consigli.
Penso che mi farò un antipasto di "Brother's in Arms: D-Day" per cominciare e poi vedrò il risultato. Cmq questa console è un gioiellino di tecnologia, nonostante la compattezza ha potenza e funzionalità da vendere... mi piace sempre di più! L'unica pecca sono questi kaiser di dischi UMD che secondo me sono una cosa senza significato e fuori dal mondo (come al solito Sony se la canta e se la suona per conto suo). Per il resto 10+! ;)
Di nulla. Aspetta aspetta, accertati di avere assolutamente pure Syphon Filter Dark Mirror :D
Secondo me invece l'UMD è il punto forte della PSP. Un supporto ottico è sicuramente molto piu' economico delle classiche cartucce in stile Nintendo. Infatti la differenza di prezzo fra i giochi DS e PSP è minima ma in termini tecnici non c'è paragone.
Ho aggiornato al 3.71 m33!!!! speriam bene....:D
Hai per caso provato a vedere se FastPower 0.4 funziona con il 3.71-M33?
EDIT: Come non detto, appena uscito FastPower 0.4.1 compatibile con 3.71-M33. :D
Di nulla. Aspetta aspetta, accertati di avere assolutamente pure Syphon Filter Dark Mirror :D
straquoto...
l'ho preso solo per l'insistenza di mjordan... ma ne vale assolutamente la pena!
e' bellissimo!
Invece, per i giochi che aspetto, oltre a god of war, syphon filter 2, ci aggiungerei:
- Star Wars Battlefront: Renegade Squadron (anche se non sono amante di star wars...)
- Socom: Tactical Strike PSP
- Need for speed pro street (se migliora rispetto a quello che ho letto dei precedenti)
per fastpower:
http://pspupdates.qj.net/FastPower-v0-4-1-CFW-3-71-M33-compatible/pg/49/aid/103200
straquoto...
l'ho preso solo per l'insistenza di mjordan... ma ne vale assolutamente la pena!
e' bellissimo!
Ah? Che ti avevo detto? :D
E' un gioco spaziale. Sto morendo ad aspettare il secondo episodio. :eek:
scusate ma cosa danno in + questi custom firmware di cui sento sempre parlare?
La caratteristica principale di un custom firmware è la possibilità di avviare le iso (cioè le immagini dei giochi salvate su memory stick) e gli homebrew (programmi creati da appassionati che ti permettono di fare qualsiasi cosa).
Altre caratteristiche sono la recovery che ti permette di recuperare la psp in caso di semi-brick o di personalizzare altri parametri, la possibilità di accedere alla flash per poter personalizzare al massimo temi o altro, la possibilità di cambiare la frequenza della cpu (e decidere se avere prestazioni relativamente migliori o maggior durata della batteria).
La caratteristica principale di un custom firmware è la possibilità di avviare le iso (cioè le immagini dei giochi salvate su memory stick) e gli homebrew (programmi creati da appassionati che ti permettono di fare qualsiasi cosa).
Altre caratteristiche sono la recovery che ti permette di recuperare la psp in caso di semi-brick o di personalizzare altri parametri, la possibilità di accedere alla flash per poter personalizzare al massimo temi o altro, la possibilità di cambiare la frequenza della cpu (e decidere se avere prestazioni relativamente migliori o maggior durata della batteria).
detto in breve: ti rende finalmente padrone di cio' che hai comprato (visto che si paga la psp non i firmware...).
wertheimer
25-09-2007, 13:12
chiedo scusa se magari ne avete già parlato (non mi funziona bene il "search") ma...
qualcuno mi spiega come risolvere il problema delle diagonali del pad della psp fat (problema credo abbastanza comune)?
ho visto che c'è in vendita un fantomatico kit su ebay, ma mi chiedevo se fosse una cosa risolvibile facilmente anche da soli (senza rompere tutto possibilmente;)!?!
Coyote74
25-09-2007, 14:41
Ragazzi, ma FF VII per Psp è completamente in Jappo ho ha anche la possibilità di avere i sottotitoli in inglese? Insomma... è giocabile anche per noi poveri ignoranti in lingue orientali?
Ragazzi, ma FF VII per Psp è completamente in Jappo ho ha anche la possibilità di avere i sottotitoli in inglese? Insomma... è giocabile anche per noi poveri ignoranti in lingue orientali?
Non ne ho idea ma questa volta non mi faccio fregare. Ho già preso Metal Gear Solid Portable Ops pensando fosse completamente localizzato in Italiano per poi scoprire che di italiano aveva solo i sotto titoli. Se anche con questo gioco faranno una porcata del genere, resterà sullo scaffale, poco ma sicuro.
Coyote74
25-09-2007, 15:09
Non ne ho idea ma questa volta non mi faccio fregare. Ho già preso Metal Gear Solid Portable Ops pensando fosse completamente localizzato in Italiano per poi scoprire che di italiano aveva solo i sotto titoli. Se anche con questo gioco faranno una porcata del genere, resterà sullo scaffale, poco ma sicuro.
Si, ma io chiedevo informazioni sulla versione Jappo del gioco, al momento l'unica disponibile:)
Ciao a tutti!
Dopo aver letto TUTTE le pagine di questo forum, mi sembra giusto presentarmi!
Sono un felice possessore di una nuovissima e fiammante PSP LITE 3.60M33 con ms da 4G
Ho usato ogni tanto la psp (fat) di un amico e devo dire che ci sono delle differenze sostanziali.
Purtroppo mi viene da dire che la sony sia andata un po' al risparmio con il restyle, le plastiche sembrano piu' scadenti, i portelli della batteria e della ms mi danno un senso di fragile da far paura!
Lo schermo, non lo trovo particolarmente piu' luminoso.
Che poi abbia l'uscita TV e piu' ram.. non so quanto sia cosi' importante.
Se l'avessero mantenuta FAT con la stessa cura dei materiali, sarebe stato il massimo!
Anche perche' e' fin troppo sottile per i miei gusti, quando si gioca a volte si sente che e' troppo slim... e sto pensando a dei supporti piu' comodi!
La confezione pero' e' davvero scarna:
1 psp (e ci mancherebbe! :D )
1 alimentatore.
STOP!
no cuffie.
no cavo usb
no cavo per tv
Nulla da dire sulla psp in se, e' uno spettacolo. Ma il contorno mi sembra proprio tutto buttato al risparmio.
Ok, forse sono stato un po' duro.
Alla fine la SLIM e' il futuro e tutto iniziera' a girare intorno a lei :)
Ha un HW migliore e quindi usciranno programmi che inizieranno a sfruttarla sempre piu'!
Non vedo l'ora che sempre piu' HB vengano convertiti per la slim!
beh per ora passo e chiudo!
Totalmente jappo :cry: :cry:
In inglese ci sono le scritte "new game" e "load game" :D :cry:
Aspetto con trepidazione la versione USA :muro:
Hyunkel01
25-09-2007, 16:06
ho letto del 3.71 ma io per ora rimango a 3.60m33
Beh, se devono fare un doppiaggio italiano penoso (stile Blue Dragon per X360) possono anche evitare IMHO...
Centomila volte meglio un gioco doppiato a regola d'arte in Jap e sottotitolato in italiano, piuttosto che con un doppiaggio pessimo :)
Generalmente i doppiaggi italiani sono penosi, quelli americani sicuramente molto meglio, ma quelli jappo sono inarrivabili ;)
Per cui io spero che FF7:Crisis Core arrivi in [Jap sub ita]... Ma al 99% dovremo accontentarci di un [Eng sub ita]
La confezione pero' e' davvero scarna:
1 psp (e ci mancherebbe! :D )
1 alimentatore.
STOP!
no cuffie.
no cavo usb
no cavo per tv
Nulla da dire sulla psp in se, e' uno spettacolo. Ma il contorno mi sembra proprio tutto buttato al risparmio.
Già ma c'è un fatto. La gente, quando un pacchetto decente costava 199€, pareva che fosse troppo costosa. Ora che ha un prezzo tutto sommato "adeguato", considerando che un Nintendo DS viene venduto a qualche manciata di euro in meno, non ci si può proprio lamentare. Io lo trovo giusto cosi.
Beh, se devono fare un doppiaggio italiano penoso (stile Blue Dragon per X360) possono anche evitare IMHO...
Centomila volte meglio un gioco doppiato a regola d'arte in Jap e sottotitolato in italiano, piuttosto che con un doppiaggio pessimo :)
Generalmente i doppiaggi italiani sono penosi, quelli americani sicuramente molto meglio, ma quelli jappo sono inarrivabili ;)
Per cui io spero che FF7:Crisis Core arrivi in [Jap sub ita]... Ma al 99% dovremo accontentarci di un [Eng sub ita]
Di tutti i giochi in italiano che ho per PSP, fino ad adesso di "doppiaggio penoso" non ne ho visto uno. Forse Ridge Racer, ma li il doppiaggio non è proprio importante. :)
mha.. oddio :D la value pack con motogp l'avevo pagata 249€... proprio giusto non direi...
si, c'era il panno, la custodia, le cuffie col controllo remoto, la ms da 32mb...
Di tutti i giochi in italiano che ho per PSP, fino ad adesso di "doppiaggio penoso" non ne ho visto uno. Forse Ridge Racer, ma li il doppiaggio non è proprio importante. :)
Mi potresti dare qualche titolo doppiato in ita per sentire com'è? :)
mha.. oddio :D la value pack con motogp l'avevo pagata 249€... proprio giusto non direi...
si, c'era il panno, la custodia, le cuffie col controllo remoto, la ms da 32mb...
Bhè, dal prezzo attuale c'è una differenza di 80€. Le cuffie con il controllo remoto io le ho prese tramite un mio collega di lavoro che aveva lo zio rappresentante di Sony e le ho pagate 15€. Il gioco in se sta sulla cinquantina (appena uscito). E già sono in totale 65€ di prodotti in piu'. Aggiungici che per le restanti 15€ di differenza hai preso panno (ok, non serve, tutti abbiamo uno straccio di pezza), Memory Stick e custodia... Non mi sembra malaccio. Considerando che la console è pure di migliore costruzione...
Comunque io se dovessi passare alla PSP Slim & Lite mi sorgerebbe un gravosissimo problema: la custodia Logitech Playgear Pocket per la Slim l'hanno fatta? Io non posso rinunciare a questa custodia... A parte essere bellissima, secondo me è la migliore custodia esistente in commercio per PSP....
ho letto del 3.71 ma io per ora rimango a 3.60m33
Per quale motivo? Se hai una Slim non c'è nessun motivo in particolare per rimanere fermo.
Già ma c'è un fatto. La gente, quando un pacchetto decente costava 199€, pareva che fosse troppo costosa. Ora che ha un prezzo tutto sommato "adeguato", considerando che un Nintendo DS viene venduto a qualche manciata di euro in meno, non ci si può proprio lamentare. Io lo trovo giusto cosi.
Beh, ora, un paio di cuffie e un cavo usb quanto possono costare? 5 euro in toto?
(Esagero alla grande!)
Ma avrebbero fatto una figura migliore.
Non stiamo parlando di chissa' che, ma di cuffie e di un cavo usb...
E' anche vero che in casa li avevo, quindi non mi ha toccato piu' di tanto.
Pero' l'impressione iniziale e' stata di "taccagneria"!
Il cavo per il collegamento al TV me lo fai pagare a parte, ok, non e' indispensabile... e' una "portatile" quindi come optional ci sta.
comunque e' solo un'impressione sul "pacco" mentre sulla sostanza nulla da dire!
Con i giochi che ho provato sono rimasto a bocca aperta!
Non vedo l'ora di leggere un po' di recensioni e comprarmene un po'!
Per ora ho solo Rocky :D
Volevo un gioco di boxe e ho preso il primo che ho visto... e mi piace pure di brutto!!!
Ma ci sono altri giochi di boxe???
ah, domanda:
ma di default sui cf la lettura da UMD e' disabilitato?
Mi sono fatto subito la ISO per non dover sempre mettere su l'umd originale... ma mi e' sorto il dubbio che poi in realta' parta sempre a leggere l'umd rischiando di rovinare la lente...
Non vorrei dover settare qualche parametro...
ciao!
Mi potresti dare qualche titolo doppiato in ita per sentire com'è? :)
Il discorso è sempre lo stesso: Syphon Filter Dark Mirror. Se quello è un doppiaggio penoso, ditemi voi quale dovrebbe essere uno buono. Un'altro? Daxter. Fantastico. Un'altro ancora? Killzone Liberation.
Che poi il fatto che i doppiaggi italiani sono penosi a me sembra una sciocchezza, visto che i doppiatori italiani sono considerati i migliori del mondo.
Che poi il fatto che i doppiaggi italiani sono penosi a me sembra una sciocchezza, visto che i doppiatori italiani sono considerati i migliori del mondo.
Infatti... i film e telefilm sono doppiati "perfettamente" anzi a volte sono anche meglio delle voci originali!
Vi ricordate della battuta:
"lupo ulula', castello ululi'..." in Frankestain Junior!!!
in originale e' molto meno bella!!!
Ale_MJacko
25-09-2007, 17:00
riguardo al 3.71 m33 la cosa che più mi ha deluso, oltre alla impossibilità di far partire gli homebrew, è stata l'impossibilità di utilizzare i vecchi salvataggi:muro: :muro: :muro: .... spero si riesca a fare qualcosa perchè non ho proprio voglia di riniziare test drive unlimited....
ps: un gioco veramente bello per psp a mio avviso è sega rally rev.... graficamente mi sembra il miglior gioco di macchine per psp, per giocabilità.....:rolleyes:
ps 2: nella mia scuola c'è una rete wireless, senza sicurezza... dalla mia classe la prendo al 70% ma quando provo a connettermi mi da "errore DNS" impossibile comunicare con il server.... qqualcuno può aiutarmi?
ultima cosa: dove vanno messi i file prx o i plugins?
grazie
Il 3.71M33 oramai e' il cf di riferimento. (parlo per le slim)
Iniziano ad uscire i HB specifico per questa versione, e non per esempio per il 3.60M33.
quindi il passaggio mi sembra obbligatorio.
L'unica cosa che mi blocca e' di "brikkare"... ce l'ho da poche "ore" quindi per ora non ho proprio voglia di avere un infarto! :D
Comunque... ci sono delle istruzioni chiare su come fare un passaggio da 3.60M33 a 3.71M33???
Il 3.71M33 oramai e' il cf di riferimento. (parlo per le slim)
Iniziano ad uscire i HB specifico per questa versione, e non per esempio per il 3.60M33.
quindi il passaggio mi sembra obbligatorio.
L'unica cosa che mi blocca e' di "brikkare"... ce l'ho da poche "ore" quindi per ora non ho proprio voglia di avere un infarto! :D
Se per questo c'è già un easy installer a disposizione. Comunque ormai l'operazione è proprio indolore.
Comunque... ci sono delle istruzioni chiare su come fare un passaggio da 3.60M33 a 3.71M33???
Nel README dello stesso CF. :fagiano:
riguardo al 3.71 m33 la cosa che più mi ha deluso, oltre alla impossibilità di far partire gli homebrew
... e questo si sapeva a priori, visto che non supporta l'IPL del 1.50...
, è stata l'impossibilità di utilizzare i vecchi salvataggi:muro: :muro: :muro: .... spero si riesca a fare qualcosa perchè non ho proprio voglia di riniziare test drive unlimited....
Veramente rompe la compatibilità con i vecchi salvataggi? Non è stato detto mai nulla a riguardo...
ps: un gioco veramente bello per psp a mio avviso è sega rally rev.... graficamente mi sembra il miglior gioco di macchine per psp, per giocabilità.....:rolleyes:
Perchè è già uscito?
ultima cosa: dove vanno messi i file prx o i plugins?
grazie
Nella cartella SEPLUGINS.
e non fare la stupidata di "moddare" font o altre cose sulla slim! per ora portano al brick sicuro (a parte i temi sony scaricabili dal sito ufficiale, ma non sono niente di che)...
e prima di aggiornare al 3.71m33 ricordati di disabilitare qualsiasi plugin... pena anche qui di brick casuali (a qualcuno l'ha fatto, ad altri no, ma meglio evitare no? :D).
per il resto, ci ho messo anni prima di prendere la mia prima consolle (son sempre stato un pc gamer), ma poi mi son rotto di stare dietro all'hardware, ai prezzi dei giochi per pc, al fatto che ogni 5 minuti c'e' una patch per ognuno, e sopratutto al tempo per giocare che ormai e' ridotto a mezz'oretta al giorno, la psp fat e' stata la mia prima consolle, e sara' anche l'ultima per ora...
giochi ne ho a sufficienza, di giochi che non ho ce ne sono una marea, e prima che escano giochi solo per la slim arrivera' la psp3 :D
ero la "plasticosa" slim la salto a pie' pari :D (tanto piu' che la fat, da quello che leggo in giro, e da quello che dite, e' fatta molto meglio a livello di materiali).
e prima di aggiornare al 3.71m33 ricordati di disabilitare qualsiasi plugin... pena anche qui di brick casuali (a qualcuno l'ha fatto, ad altri no, ma meglio evitare no? :D).
Non credo sia quello il motivo del brick. Tutti i CF, prima dell'installazione, disabilitano automaticamente i plugin e scaricano il contenuto della memoria da quest'ultimi.
per il resto, ci ho messo anni prima di prendere la mia prima consolle (son sempre stato un pc gamer), ma poi mi son rotto di stare dietro all'hardware, ai prezzi dei giochi per pc,
Se ti sei rotto del prezzo dei giochi per PC, perchè dovresti essere contento dei giochi per PSP? Voglio dire, un titolo di nuova uscita per PSP sta 50€, stesso dicasi per PC, dove i prezzi a volte sono anche di molto inferiori. E comunque vuoi mettere la differenza fra un gioco PC e uno PSP...
al fatto che ogni 5 minuti c'e' una patch per ognuno, e sopratutto al tempo per giocare che ormai e' ridotto a mezz'oretta al giorno, la psp fat e' stata la mia prima consolle, e sara' anche l'ultima per ora...
Bhè, almeno le fanno... Quando sono incappato nel famoso bug di Daxter, avrei desiderato anche io una patch. Invece mi è toccato ricominiciare tutto da capo sperando di non inbattermi di nuovo in quel maledetto bug...
giochi ne ho a sufficienza, di giochi che non ho ce ne sono una marea, e prima che escano giochi solo per la slim arrivera' la psp3 :D
Non c'è nessuna caratteristica hardware che possa far pensare a giochi "esclusivi" per la PSP Slim. Se un gioco gira sulla Slim è perfettamente compatibile con la FAT.
ero la "plasticosa" slim la salto a pie' pari :D (tanto piu' che la fat, da quello che leggo in giro, e da quello che dite, e' fatta molto meglio a livello di materiali).
Già. Io spero in una terza revisione. Magari leggera come l'attuale e "resistente" come la "vecchia". Chissà...
bhe', a parte che il trucco sta nel non comprare i giochi appena usciti :D
i nice price stanno sui 15/20€... poi c'e' da dire che i giochi per psp sto cercando di finirli...
sono riuscito a finire (quasi) il primo untold legend... che e' probabilmente stato uno dei giochi del lancio :D ma l'ho preso 7 mesi fa, poco dopo aver preso la psp...
i giochi per pc, prima che diventino "low cost", passano anni, con la psp, dopo 5/6 mesi i giochi sono gia' "vecchi"... il che mi conviene no? :D
sulla differenza, bhe', non saprei... i giochi per psp strizzano l'hardware che hanno... i giochi per pc sono sempre un compromesso (ho visto da un amico supreme commander.. mamma mia che pena...)...
c'e' da dire che ci guardo i film mentre lavoro :D cosa che col pc e basta non posso fare :D (si, col secondo monitor... ma non ho spazio)...
xathanatosx
25-09-2007, 18:50
Io l'ho pagata 149€ la valuepack compreso tutto.:D :D
SUPERALEX
25-09-2007, 19:00
dove?
xathanatosx
25-09-2007, 21:18
dove?
Carrefour:D
xathanatosx
25-09-2007, 21:19
quando sopratutto... ?
fine luglio inizio d'agosto.
ah ecco :D erano gia' in "svendita" per l'arrivo imminente delle slim :D
io l'ho presa a novembre dello scorso anno... costicchiava ancora...
Nell'ambito dei giochi PSP ok (anche se non ho i giochi in questione), ma nell'ambito di RPG (su varie console) non ho buoni ricordi... Da Blue Dragon (X360) fino ad arrivare a Legend of Dragoon (PSX) :eek:
Comunque, conoscendo la Square Enix, sarà Eng sub ita al 100% :p (sempre che ci degnino della versione italiana lol, ma penso di si). E per di più ci vorranno ANNI per averlo ita. Se hanno gli stessi tempi di conversione dei giochi PS2 se ne parla nel 2009 :mc:
Preferisco la versione USA a Marzo/Aprile :p
xathanatosx
25-09-2007, 23:32
ah ecco :D erano gia' in "svendita" per l'arrivo imminente delle slim :D
io l'ho presa a novembre dello scorso anno... costicchiava ancora...
nono, la stand alone veniva 169€ è una loro offerta. per dire il vero è già da qualche mese che lo avevano al quel prezzo.
Micene.1
26-09-2007, 00:27
ragazzi una domanda veloce veloce da parte di un niubbo che ha ricevuto in regalo la psp :
ma che tipo di schedina devo prendere per la psp? una memory stick pro duo va bene? è l'unico modello compatibile? ce ne sono migliori? oppure a prezzo piu basso? nn so ditemi voi sono totalmente ignorante sulle consolle (mai avute prima)...
xathanatosx
26-09-2007, 09:01
ragazzi una domanda veloce veloce da parte di un niubbo che ha ricevuto in regalo la psp :
ma che tipo di schedina devo prendere per la psp? una memory stick pro duo va bene? è l'unico modello compatibile? ce ne sono migliori? oppure a prezzo piu basso? nn so ditemi voi sono totalmente ignorante sulle consolle (mai avute prima)...
memory stick pro duo, sony o sandisk (meglio sony:D )
E diffida da quelle che costano poco... purtroppo sono delle "cineserie" e sono veramente poco affidabili!
perche' le sony sono meglio?
perche' le sony sono meglio?
Perche' si presume che siano originali e non fake...
(credo)
Perche' si presume che siano originali e non fake...
(credo)
ma che stai dicendo? :rolleyes: sai quante fake sony vanno in giro?
e comunque non è un argomentazione valida...tecnicamente perchè è meglio una sony da una sandisk?
Micene.1
26-09-2007, 11:43
ok quindi ms pro duo sony o sandisk...qual è il prezzo onesto per una ms da 1gb/2gb (verosimilmente nn falsa)? sto trovando prezzi molto variabili pero spesso la cosa mi puzza...
ma che stai dicendo? :rolleyes: sai quante fake sony vanno in giro?
e comunque non è un argomentazione valida...tecnicamente perchè è meglio una sony da una sandisk?
Ho detto credo :D
:mc:
Salve,
perdonate la mia ignoranza...
ho appena comprato una psp slim e una memory da 4gb!
Intendo installare il cf 3.60m33, ma leggo ovunque che per questa operazione è necessaria anche una psp FAT..
non c'è un metodo per avere i file necessari senza PSP FAT?
purtroppo posseggo solo la SLIM e al momento non trovo altre soluzioni...
Ho detto credo :D
:mc: ;)
ok quindi ms pro duo sony o sandisk...qual è il prezzo onesto per una ms da 1gb/2gb (verosimilmente nn falsa)? sto trovando prezzi molto variabili pero spesso la cosa mi puzza...
beh per una 2gb si parte da almeno 25 euro. ti converrebbe puntare su una sandisk gaming da 4gb (colore rosso) l'ho avuta e la rimpiango...l'ho venduta a qualcuno :D
Micene.1
26-09-2007, 11:54
ok grazie...tenetevi pronti ad altre domande future :sofico:
beh per una 2gb si parte da almeno 25 euro. ti converrebbe puntare su una sandisk gaming da 4gb (colore rosso) l'ho avuta e la rimpiango...l'ho venduta a qualcuno :D
:asd:
Peccato solo che non riesca a formattarla con cluster size di 64k :mbe: (colpa dell' os scrauso che ho attualmente)
Andrea deluxe
26-09-2007, 13:05
HO 2 psp
1 slim e 1 fat
il joystick analogico della slim ha iniziato a fare uno scrocchio quando lo giro a 360°:confused:
lo fa pure a voi?
ps: e c'ho giocato al massimo 4 ore!!!:muro:
HO 2 psp
1 slim e 1 fat
il joystick analogico della slim ha iniziato a fare uno scrocchio quando lo giro a 360°:confused:
lo fa pure a voi?
La mia, anche lei nuovissima, non fa rumori.
Io la porterei dove l'hai comprata.
Aggiornato oggi da 3.40oe a 3.52m33-4. Mentre flashava avevo un pò di caghetta. :D
Aggiornato oggi da 3.40oe a 3.52m33-4. Mentre flashava avevo un pò di caghetta. :D
ottimo :D
appena esce il supporto alla 1.50 si passa tutti alla 3.71m33 :D
MauroGerman
26-09-2007, 14:54
io ho la 3.51 m33-7 me l'ha messa un mio amico che ora studia lontano da qui
cmq azz faccio a passare alle prox versioni?
si creerà qualche problema in futuro? (giochi,hb?)
xathanatosx
26-09-2007, 15:44
HO 2 psp
1 slim e 1 fat
lo fa pure a voi?
entro 15 giorni te la sostituiscono. Semmai inventa qualche baco..tipo si blocca dopo un tot mentre giochi con qualsiasi umd...vedrai che te la cambiano.:D
Visto che c'eri potevi aggiornare anche con il recente 3.71 e non ci pensavi più :D
Ho letto, magari erronaemente, che ci sono incompatibilità di homebrew. Quindi pensavo di stare col 52 ancora un pò.
Andrea87
26-09-2007, 17:42
Ho letto, magari erronaemente, che ci sono incompatibilità di homebrew. Quindi pensavo di stare col 52 ancora un pò.
No no non è un errore ci sono al momento alcuni problemi con il 3.71, compreso il fatto che mettendo un temanon sony alla psp si rischia fortissimamente di briccarla. Al momento il 3.52 è il migliore. E' fatto molto bene, stabilissimo ( come gli altri del resto) e è compatibile con tutto. Tieni quello che ti conviene!
Ok allora avevo eltto bene.Penso proprio che terrò il 52 per un pò.:)
Cambiando argomento ho visto che Play.com vende un bel pò di giochi a prezzi decisamente bassi. Ho fatto mio Metal Slug Antology a 16€.:D
Cambiando argomento ho visto che Play.com vende un bel pò di giochi a prezzi decisamente bassi. Ho fatto mio Metal Slug Antology a 16€.:D
Da fan della saga fin dai tempi dei coin-op posso solo dirti che hai fatto un ottimo acquisto, io l'ho preso da eb-games preowned a 19€.
Ci ho perso le ore con quel gioco.
ciao ! ragazzi guardate che' accessorio per psp il tuner tv digitale
http://www.akihabaranews.com/en/news_details.php?id=14837
ho trovato un sito che' propone molti accessori e ricambi a prezzi convenienti per memory stick e batterie .;)
http://www.hardstore.com/default.asp?idA=15&cmd=getArea
anche un sito che' vende i nuovi cavi psp per connetterla al tv , component e video composito.
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/psplite2004componentavcable-p-2118.html
attenzione, il tv tuner ora come ora funziona solo con la rete digitale japponese...
non e' universale, e' proprio diverso lo standard...
Salve,
perdonate la mia ignoranza...
ho appena comprato una psp slim e una memory da 4gb!
Intendo installare il cf 3.60m33, ma leggo ovunque che per questa operazione è necessaria anche una psp FAT..
non c'è un metodo per avere i file necessari senza PSP FAT?
purtroppo posseggo solo la SLIM e al momento non trovo altre soluzioni...
perdonate l'insistenza ma...help me :mc: :mc:
No al fato credo si a indispensabile. PErò,forse, cè un nuovo metodo per creare la batteria necessaria per Pandora dissaldando un'integrato sulla stessa.
Però non saprei con precisione.
perdonate l'insistenza ma...help me :mc: :mc:
Purtroppo, allo stato attuale, non c'e' possibilità di modificare una slim, senza una fat.
Probabilmente (SPERO) la situazione cambierà a breve, quando rilascerannoil 3.71 di Dark Alex che comprende anche 1.50 per slim piu' il debrikker....
ovviamente e' tutto in "speriamo mode!"
Purtroppo, allo stato attuale, non c'e' possibilità di modificare una slim, senza una fat.
Probabilmente (SPERO) la situazione cambierà a breve, quando rilascerannoil 3.71 di Dark Alex che comprende anche 1.50 per slim piu' il debrikker....
dico una stupidata, ma se scarico solo il firmware 1.50 per la FAT non ci sono i file necessari da copiare sulla SLIM?
il fatto è che non avendo tanti amici possessori di PSP FAT per me è un problema averne un'altra a disposizione...
al massimo attenderò fiducioso il 3.71m33...si conoscono le date?
Ma dal 3.60 sony al 3.71 m33=DA non è possibile???
Da quello che avevo letto mi sembrava proprio di si...
ho capito male???
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=5041
dico una stupidata, ma se scarico solo il firmware 1.50 per la FAT non ci sono i file necessari da copiare sulla SLIM?
il fatto è che non avendo tanti amici possessori di PSP FAT per me è un problema averne un'altra a disposizione...
al massimo attenderò fiducioso il 3.71m33...si conoscono le date?
no, passare al custom firmware, non e' una faccenda banale...
forse e' meglio se fai un salto su psp-ita e ti leggi qualche guida...
comunque per ora, l'unica maniera per una slim di passare ad un CF e' con l'aiuto di una batteria pandorizzata (che si riesce a fare con una fat con custom firmware)...
Ciao
no, passare al custom firmware, non e' una faccenda banale...
forse e' meglio se fai un salto su psp-ita e ti leggi qualche guida...
comunque per ora, l'unica maniera per una slim di passare ad un CF e' con l'aiuto di una batteria pandorizzata (che si riesce a fare con una fat con custom firmware)...
Ciao
una cultura dovrò necessariamente farmela..
quindi se trovo un amico con un CF ho bisogno della sua batteria...che sulla mia non posso (ancora) creare!
una cultura dovrò necessariamente farmela..
ci vuole poco :)
Leggiti tutto questo forum e le info che trovi in giro sui vari siti, psp italia ma anche http://psp.console-tribe.com/ non e' male.
l'importante e' leggere :D
Ma dal 3.60 sony al 3.71 m33=DA non è possibile???
Da quello che avevo letto mi sembrava proprio di si...
ho capito male???
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=5041
si e' possibile, ma per ora solo con una batteria pandorizzata (e relativa memory)...
si e' possibile, ma per ora solo con una batteria pandorizzata (e relativa memory)...
ok l'installazione normale non va a quanto pare direttamente sulla slim originale,
ma il 3.71 easy installer non funziona su psp slim originali???
scusa se sono recidivo, ma vorrei proprio installare il cf ma non conosco nessuno con una flat+cf
ok l'installazione normale non va a quanto pare direttamente sulla slim originale,
ma il 3.71 easy installer non funziona su psp slim originali???
scusa se sono recidivo, ma vorrei proprio installare il cf ma non conosco nessuno con una flat+cf
Se NON hai una FAT non puoi modificare una slim originale.
Almeno non adesso.
Forse in futuro!
Nerocielo
27-09-2007, 12:24
ciao :)
sono stato assente per un pò, volevo chiedervi se c'erano novità riguardo un CF 3.60 o 3.71 per la nostra amata psp FAT ;)
e se si, se è già possibile trovarlo e installarlo SICURAMENTE!
grazie :)
sono stato assente per un pò, volevo chiedervi se c'erano novità riguardo un CF 3.60 o 3.71 per la nostra amata psp FAT ;)
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1830&Itemid=2 :read:
C'e' un 3.71M33 ma e' privo della compatibilità con il fw 1.50.
Quindi niente HB...
Ti consiglierei di rimanere su un 3.52M33-4 per ora il cf piu' completo.
Nerocielo
27-09-2007, 12:59
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1830&Itemid=2 :read:
C'e' un 3.71M33 ma e' privo della compatibilità con il fw 1.50.
Quindi niente HB...
Ti consiglierei di rimanere su un 3.52M33-4 per ora il cf piu' completo.
ummmmmmmmmmm ho letto il link ma non capisco una cosa (sono ngurante :rolleyes: :( )
Questo CF è basato sul 3.71, funziona su PSP Slim&Lite e PSP Normali , inoltre non presenta più i moduli del kernel 1.50.
il grasetto è bene o male? :stordita: :fagiano:
ummmmmmmmmmm ho letto il link ma non capisco una cosa (sono ngurante :rolleyes: :( )
il grasetto è bene o male? :stordita: :fagiano:
malissimo! infatti conviene tenere il 3.52
Nerocielo
27-09-2007, 13:05
malissimo! infatti conviene tenere il 3.52
ottimo, avevo proprio questo dubbio e credo anche di aver capito cosa sia (spero :stordita: :sperem:)
allora aspetterò qualche cavia che lo testi prima :sofico:
ma il problema del kernel si presenta sia su fat che su slim?
ottimo, avevo proprio questo dubbio e credo anche di aver capito cosa sia (spero :stordita: :sperem:)
allora aspetterò qualche cavia che lo testi prima :sofico:
ma il problema del kernel si presenta sia su fat che su slim?
C'e' poco da testare, se installi il 3.71M33 non vanno tutti gli HB basati sul kernel 1.5
Problema presente su fat e su slim.
Solo che la slim non sarà mai compatibile con il 1.50 perche' diverso proprio l'hw
A detta di Dark Alex le modifiche da apportare ai vari HB per funzionare su 3.71 sono veramente poche e semplici (ha gia' spiegato come fare) che pian piano con la distribuzione sempre maggiore della slim tutti gli HB verranno aggiornati...
3DMark79
27-09-2007, 13:59
Salve ragazzi volevo farvi gentilmente 2 domande.La prima mi chiedevo se conviene passare al 3.71 m33 avendo una slim con 3.60 m33 visto che sicuramente sarà il CF di riferimento per tutte le PSP?Mi potete spiegare cosa devo fare per aggiornare avendo appunto quel firmware?Questo 3.60 m33 non l'ho messo io e non so da dove cominciare.
Salve ragazzi volevo farvi gentilmente 2 domande.La prima mi chiedevo se conviene passare al 3.71 m33 avendo una slim con 3.60 m33 visto che sicuramente sarà il CF di riferimento per tutte le PSP?Mi potete spiegare cosa devo fare per aggiornare avendo appunto quel firmware?Questo 3.60 m33 non l'ho messo io e non so da dove cominciare.
Ciao
Anche io sono nella tua stessa situazione:
Passare o non passare?
In questo momento ho deciso di non passare perche' D_A ha detto che sta lavorando su un debrikker universale.
Visto che la differenza tra i due cf sono insignificanti e che non ci sono che 2 (SOLO DUE) HB funzionanti per la slim, non vedo perche' passare.
e' vero che oramai sono operazioni indolori e sicure al 99% pero'... :)
Un ottima guida, comunque, la trovi qui:
http://psp.console-tribe.com/tutorials/96/guida-all-installazione-del-custom-firmware-371-m33-dark-alex.html
e' veramente spiegato bene come e cosa fare.
C'è qualcuno che usa i famosissimi CPS1PSP, CPS2PSP e MVSPSP? Chiedo perchè avrei un paio di domande da fare. Ho provato le relative versioni compatibili con la Slim su una FAT, solo che adesso si verifica il problema che i menu di configurazione dei giochi non compaiono piu'. :muro:
E' un porting di merda o è un problema mio? ;)
Da fan della saga fin dai tempi dei coin-op posso solo dirti che hai fatto un ottimo acquisto, io l'ho preso da eb-games preowned a 19€.
Ci ho perso le ore con quel gioco.
L'ho proprio finito ieri sera (tutti gli item sbloccati) :p
La saga 2D piu' bella della storia, insieme a tutti gli Street Fighter, ovviamente...
Solo non ho capito che c'entra Metal Slug con la Sega... :wtf:
Lo "speriamo mode" è già stato scalzato, a quanto pare Sony ha corretto pure le batterie e quelle nuove non sono piu' compatibili con Pandora... :cry:
Resta adesso da vedere come distinguere una batteria compatibile da una che non lo è.
Mamma quanti casini da quando è uscita sta Slim oh! :eek:
Nerocielo
27-09-2007, 17:11
Lo "speriamo mode" è già stato scalzato, a quanto pare Sony ha corretto pure le batterie e quelle nuove non sono piu' compatibili con Pandora... :cry:
Resta adesso da vedere come distinguere una batteria compatibile da una che non lo è.
Mamma quanti casini da quando è uscita sta Slim oh! :eek:
già :(
brutta storia questa delle batterie, molto brutta....si "rischia" di "doverla" prendere nuova....
già :(
brutta storia questa delle batterie, molto brutta....si "rischia" di "doverla" prendere nuova....
Piu' che altro si rischia pure di comprare una batteria nuova e di doverla buttare nel cesso dopo 15 minuti. Se si esegue Pandora su una nuova batteria non compatibile, la batteria si frigge completamente... :(
Ragazzi, non disperiamo.
La PSP e' la piu' venduta... perche' e' la piu' modificabile.
Sony lo sa e ci gioca molto su questo.
Fare delle console non modificabili e' fattibile, costa, ma si puo' fare, guarda la ps3... o le altre console modificabili solo tramite chip...
Io ho come la sensazione che i vari bachi, exploit, pandora battery, siano lasciate li, un po' volontariamente.
Ufficialmente sony e' contro la pirateria, e lavora assiduamente a rilasciare versioni su versioni... pero' come dire... ogni tanto sbaglia...
poi rimedia, certo.. ma ....
Secondo voi, come si "scopre" che modificando il firmware di una batteria, si puo' sovrascrivere un firmware hw su una flash?
altra domanda...
come si disassembla un fw e lo si modifica aggiungendo funzionalità nuove prese da altri fw, lo si ricompila e lo si rende compatibile con una piattaforma come la psp?
Dove si trovano i vari sdk?
i vari ambienti di sviluppo?
si usa google?
;)
xathanatosx
27-09-2007, 17:37
ma con sti 3.71 le iso le legge?
Nerocielo
27-09-2007, 17:39
Ragazzi, non disperiamo.
Fare delle console non modificabili e' fattibile, costa, ma si puo' fare, guarda la ps3... o le altre console modificabili solo tramite chip...
Io ho come la sensazione che i vari bachi, exploit, pandora battery, siano lasciate li, un po' volontariamente.
Ufficialmente sony e' contro la pirateria, e lavora assiduamente a rilasciare versioni su versioni... pero' come dire... ogni tanto sbaglia...
poi rimedia, certo.. ma ....
Secondo voi, come si "scopre" che modificando il firmware di una batteria, si puo' sovrascrivere un firmware hw su una flash?
altra domanda...
come si disassembla un fw e lo si modifica aggiungendo funzionalità nuove prese da altri fw, lo si ricompila e lo si rende compatibile con una piattaforma come la psp?
si usa google?
;)
la ps3 ora come ora non è modificabile, ma vedremo in futuro :fiufiu:
io sono sicuro che un hd-loader uscirà, come dici giustamente: Sony ci sguazza con la pirateria :sofico: :sofico:
ma con sti 3.71 le iso le legge?
ehm...
Con qualsiasi cf le iso vengono lette...
Ragazzi, non disperiamo.
Ehm, veramente il Nintendo DS Lite vende esattamente il doppio e pure di piu' rispetto alla Sony PSP... :fiufiu:
La PS3 già ci si può installare Linux quindi la sua "modificabilità" in realtà non è poi un'esigenza cosi grande. Quanto alle console non modificabili se non tramite modchip è solo dovuta a imposizioni hardware. La PSP invece ha blocchi "software".
Può darsi, anche se ultimamente quello che ha dichiarato Sony lascia intendere un po il contrario. L'explot TIFF che si ebbe sulla PSP mi funzionava addirittura sotto Linux (KDE) e il sistema mi andava in crash. Era proprio un'exploit di libtiff e quindi non direttamnte imputabile a Sony.
Non si scopre, lo si sa a priori. Tutti i dispositivi hardware che necessitano di un SO hanno dei pin posti sulla scheda madre che consentono di effettuare un flash "a forza bruta" che ne consente il ripristino anche in caso di software non funzionante. E' un tipo di flash bit a bit che non necessita di un sistema funzionante per essere funzionante. Viene usato per due scopi: installare il software in fase di produzione sul dispositivo e riparare il dispositivo nei centri di assistenza tecnica. La PSP non aveva questi 3 pin sulla scheda madre quindi l'unico input rimanente per effettuare questa operazione era tramite i contatti della batteria.
altra domanda...
Bisogna prima decriptare i file. I file PBP in realtà non sono altro che archivi compressi criptati che contengono al loro interno altri file. Questi file vengono ispezionati con un editor esadecimale e, in parte, ricostruiti in forma sorgente (assembly) con un disassemblatore. Questo è il classico processo di reverse engineering. Non è semplice perchè da un editor esadecimale e con un disassemblatore non sempre puoi riuscire a capire il necessario.
Ne esistono di due tipi: quelli ufficiali Sony, che non sono acquistabili da privati, costano migliaia di dollari (perchè oltre al kit viene data la licenza di usarli) e sono quelli che ufficialmente usano i game developers per fare i giochi. E poi ce n'è uno libero, creato dalle comunità, in cui viene fornito un compilatore basato su GCC, delle librerie libere che cercano di implementare ciò che è nelle librerie ufficiali (funzioni, chiamate di basso livello, variabili di stato, ecc. ecc), un linker basato su GNU ld e un assemblatore (basato su GNU as). Il tutto viene pubblicato sotto il nome di PSPSDK ed è ciò che in genere usano gli autori di homebrew. Funzionalmente è molto potente anche se non ai livelli del kit ufficiale (che ovviamente include anche il supporto direttamente da Sony, nonchè della esaustiva documentazione).
si usa google?
Quello sempre e comunque... :asd:
Guarda... il problema e' che a parole e' tutto fattibile.
Certo si decripta, si usa un editor esadecimale...
chissa' perche' poi, per fare un reverse engineering di un programmino di poche righe ci si mette mesi... di un S.O. completo, ci vogliono anni.:muro:
qui i conti non tornano.
E sinceramente.. MEGLIO!!! :D :sofico:
Domanda:
Ma non esiste una installazione di linux per psp???
Domanda:
Ma non esiste una installazione di linux per psp???
si esiste, ma siccome la psp non ha una mmu, non e' una cosa banale far andare tutte le cose... comunque:
http://df38.dot5hosting.com/~remember/chris/
Guarda... il problema e' che a parole e' tutto fattibile.
Certo si decripta, si usa un editor esadecimale...
chissa' perche' poi, per fare un reverse engineering di un programmino di poche righe ci si mette mesi... di un S.O. completo, ci vogliono anni.:muro:
qui i conti non tornano.
E sinceramente.. MEGLIO!!! :D :sofico:
Forse perchè non serve fare il reverse engineering di tutto ma semplicemente di alcuni pezzi selezionati che sono gli unici che interessano per un CF? ;)
Un CF se ci fai caso non è altro che un "boot loader" che carica un sistema completo che a sua volta usa i plugin per l'estensione. Il codice Sony rimane integro e di sapere che c'è dentro a quei file non interessa a nessuno. Per il resto, si usano le API.
si esiste, ma siccome la psp non ha una mmu, non e' una cosa banale far andare tutte le cose... comunque:
http://df38.dot5hosting.com/~remember/chris/
caspita, il grande limite (almeno secondo me) dell'architettura mips colpisce ancora... lavorare senza page-fault gestiti via mmu deve essere proprio un gran bel casino (forse è anche uno dei motivi per le grandi limitazioni al multitasking su psp:confused: ).
ByE
PS: l'esame di architettura degli elaboratori B proprio sui mips l'ho passato giusto qui a settembre con un onesto 24 :stordita:
Sapete indicarmi un plugin per CF 3.52 che permetta di riavviare o spegnere la psp da xmb selezionando l'icona "aggiornamento software"? (il tema che ho caricato ha sostituito già l'icona dell'aggiornamento con una apposita per il reboot, adesso manca solo la funzionalità vera e propria :stordita:). Grazie
lavorare senza page-fault gestiti via mmu deve essere proprio un gran bel casino
Guarda, secondo me è un gran casino pure con. :asd: :stordita:
Sapete indicarmi un plugin per CF 3.52 che permetta di riavviare o spegnere la psp da xmb selezionando l'icona "aggiornamento software"? (il tema che ho caricato ha sostituito già l'icona dell'aggiornamento con una apposita per il reboot, adesso manca solo la funzionalità vera e propria :stordita:). Grazie
FastPower 0.3 è compatibile con il 3.51-M33 mentre FastPower 0.4 è compatibile solo con il 3.60-M33 e la 0.4.1 con il 3.71-M33.
D'altro canto il Reboot-Shutdown PRX di CoolJ è solo per il 3.71-M33.
Morale della favola: sei sul firmware sbagliato :fagiano:
EDIT: Parlando di firmware, il 3.71-M33 è l'ultimo firmware sotto il nome di M33, ma è già in lavorazione un nuovo custom firmware (Void Team):
A new custom firmware, 3.71 VE, for the Sony PlayStation Portable is reportedly in the works by the Void Team. The biggest thing about custom firmware 3.71 VE is that it will supposedly include a 1.50 kernel. It will also reportedly include a special recovery feature and support for unofficial themes.
3.71 VE is still a work in progress, and there seems to be no ETA for now.
Sembra interessante. Speriamo che faccia prima M33 a rilasciare il plugin per attivare l'IPL per 1.50 che non il team Void a rilasciare questo firmware... :rolleyes:
fabiaccio74
28-09-2007, 00:42
scusate..ho comprato da poco una psp slim, e siccome non ho intenzione ne il tempo per cambiare firmare inserendo " cf, xmb, m33, ipl e altre sigle per me incomprensibili...volevo sapere se esistono programmi o altro compatibili con il firmw originale sony..grazie
scusate..ho comprato da poco una psp slim, e siccome non ho intenzione ne il tempo per cambiare firmare inserendo " cf, xmb, m33, ipl e altre sigle per me incomprensibili...volevo sapere se esistono programmi o altro compatibili con il firmw originale sony..grazie
Con il firmware originale Sony puoi usare solo i giochi e i demo dei giochi. E' proprio per questo che si installa un custom firmware. Per installare programmi e applicativi che altrimenti non sarebbero eseguibili.
FastPower 0.3 è compatibile con il 3.51-M33 mentre FastPower 0.4 è compatibile solo con il 3.60-M33 e la 0.4.1 con il 3.71-M33.
sei sicuro sicuro??? io ho su la 0.4 con 3.52m33 e funziona :)
ByE
Qualcuno mi può spiegare a cosa può serivire questo?
"...un plugin che permetta di riavviare o spegnere la psp da xmb selezionando l'icona "aggiornamento software"?"
Grazie
Qualcuno mi può spiegare a cosa può serivire questo?
"...un plugin che permetta di riavviare o spegnere la psp da xmb selezionando l'icona "aggiornamento software"?"
Grazie
selezionando l'icona aggiornamento sw avrai la possibilita' di riavviare la psp senza agire sul pulsante di accensione laterale...almeno credo.
Con il FW originali sony, girano solo i programmi autorizzati da sony stessa.
Forse perchè non serve fare il reverse engineering di tutto ma semplicemente di alcuni pezzi selezionati che sono gli unici che interessano per un CF? ;)
Un CF se ci fai caso non è altro che un "boot loader" che carica un sistema completo che a sua volta usa i plugin per l'estensione. Il codice Sony rimane integro e di sapere che c'è dentro a quei file non interessa a nessuno. Per il resto, si usano le API.
Guarda... conosco chi ha fatto un reverse di un programmino per la gestione di una loconet (trenini) quindi un programma semplice semplice.
scrive e legge da seriale.
E ti diro'... ci sono voluti mesi. E il tipo e' uno con i "contro cosi grossi e ben cubici". :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Farlo di un SO, anche solo di un singolo pezzo...
fidati non ci vuole poco.
E poi gli SDK che ci sono... sono per sviluppare sw che usa quel SO quindi HB... non per modificare il kernel...
Che ci vuole ben altra roba!
comunque a me va benissimo cosi' :asd:
Il CF 3.71M33 inizia a diventare il cf di riferimento per gli sviluppatori di HB.
Iniziano ad essere rilasciate versioni funzionanti anche per questa release.
Ovviamente, a mio modesto avviso, queste notizie possono rendere felice un possessore di SLIM... una FAT non ha motivo di passare al 3.71M33...avrebbe solo da perderci!
http://psp.console-tribe.com/news.php
una FAT non ha motivo di passare al 3.71M33...avrebbe solo da perderci!
infatti concordo ;)
Chi ha la fat può dirmi se ha notato un leggero gioco dello sportello copribatteria? Il mio non è perfettamente saldo e vorrei capire sei stratta di un problema del mio esemplare o di un problema comune a tutte le PSP slim.
grazie
Chi ha la fat può dirmi se ha notato un leggero gioco dello sportello copribatteria? Il mio non è perfettamente saldo e vorrei capire sei stratta di un problema del mio esemplare o di un problema comune a tutte le PSP slim.
grazie
anche a me lo fa...
SUPERALEX
28-09-2007, 16:50
una cosa veloce nn capisco da che parte bisogna inserire la memory..ovvero la faccia scritta verso l'alto o verso il basso nn vorrei danneggiare niente
grazie
ma nn ho capito hai la fat o la slim?cmq a me è perfettamente saldo ho la fat
anche a me lo fa...
L'hanno fatta davvero bene questa nuova PSP....
siamo gli unici ad avere questo problema o è comune a tutti?
L'hanno fatta davvero bene questa nuova PSP....
siamo gli unici ad avere questo problema o è comune a tutti?
penso a tutti...avevo una psp 2 anni fa, ora quella che ho l'ho presa 1 mese fa...anche quella non chiudeva perfettamente il vano batteria.
M.@.T.T.I.A
28-09-2007, 20:30
Presa ieri la psp lite e slim silver e non ha nessun gioco il vano umd ne batteria.
SUPERALEX
28-09-2007, 20:34
da oggi ce l'ho anch'io!!molto bella devo dire anche i giochi..presa sul mercatino la versione fat giapponese con un annetto di vita..credo che monti lo schermo sharp che sia leggermente migliore di quello di ora o sbaglio
redbaron
28-09-2007, 21:59
credo che monti lo schermo sharp che sia leggermente migliore di quello di ora o sbaglio
Sbagli. ;)
Presa ieri la psp lite e slim silver e non ha nessun gioco il vano umd ne batteria.
non ho capito... hai preso la psp e non ha una batteria? :fagiano:
Nerocielo
28-09-2007, 22:26
e neanche il vano umd :O
è una limited ediscion :O
e neanche il vano umd :O
è una limited ediscion :O
azz.... :asd: :asd: :D
USCITO IL DEBRIKKER UNIVERSALE PER FAT E SLIM!!!
Grande Dark Alex!!!
http://psp.console-tribe.com/news/3-9-36341/released-universal-unbricker-by-dark_alex.html
redbaron
28-09-2007, 23:29
La punteggiatura questa sconosciuta! :O
redbaron
28-09-2007, 23:29
USCITO IL DEBRIKKER UNIVERSALE PER FAT E SLIM!!!
Grande Dark Alex!!!
http://psp.console-tribe.com/news/3-9-36341/released-universal-unbricker-by-dark_alex.html
Peccato che serva sempre una fat... ;)
sei sicuro sicuro??? io ho su la 0.4 con 3.52m33 e funziona :)
ByE
Ok, io purtroppo mi sono riferito alle relative versioni testate al momento del rilascio dei vari plugin. Se funzionano con una versione successiva, tanto meglio.
Guarda... conosco chi ha fatto un reverse di un programmino per la gestione di una loconet (trenini) quindi un programma semplice semplice.
scrive e legge da seriale.
Se per te un programma che scrive e legge da seriale è un programmino "semplice semplice", allora chiudiamo il discorso :D
Per simili compiti, non esistono API di alto livello, poichè non esiste un "formato" per far transitare i dati su una seriale. Le strutture dati vanno scritte e lette bit a bit ed inoltre le chiamate (di basso livello) sono anche non portabili da sistema a sistema. Non è proprio il massimo come esempio di programma semplice. Per imparare a usare a basso livello una seriale ci sono manuali che superano abbondantemente le 400 pagine. E abbiamo imparato solo la comunicazione.
E ti diro'... ci sono voluti mesi. E il tipo e' uno con i "contro cosi grossi e ben cubici". :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Vedi? ;) Significa allora due cose: o il programma non è cosi semplice come dici (e no, non lo è) o i suoi "contro cosi" non sono poi tanto cubici. :D
Farlo di un SO, anche solo di un singolo pezzo...
fidati non ci vuole poco.
Non solo non ci vuole poco. Farlo di un "intero SO" è impossibile. Io non ho mai detto il contrario. Ho solo detto che per un CF non serve fare reverse engineering dell'intero sistema, ma solo capire quali chiamate vengono usate in determinati code path. Infatti un CF non è affatto una modifica del firmware, ma un mix di vari file del firmware ufficiale Sony. Il resto sono plugin scritti ad hoc che sfruttano un bug di quei file originali. Del resto se è possibile che un solo individuo rilasci un CF il giorno dopo il rilascio del firmware ufficiale, risulta chiaro che non è che bisogni scrivere poi cosi tanto codice. I sorgenti che ha rilasciato D_A tempo fa infatti andavano a coprire soltanto il menu di boot e il codice dei plugin. Finito. Il resto è tutto codice Sony di cui non importa sapere cosa c'è dentro (ai fini del CF).
Considera un "reverse engineering" in questo caso l'individuare solo le sequenze di istruzioni JMP, JAL, CALL e INT (e affini, ovviamente) utili all'identificazione dei code path che si cercano ai fini di modificare l'esecuzione di alcuni pezzi di firmware. Piccolo esempio banale di code path (in pseudocodice C):
if (hash(fp) == 0xDE5455A)
exec_game();
else
handle(exception);
Qui' abbiamo una funzione hash() che calcola il valore hash di una particolare chiave contenuta in un codice autorizzato Sony, puntato da un file descriptor fp. Se coincide con una chiave autorizzata, allora il gioco si può eseguire (gioco originale Sony). Se non lo è, la PSP interrompe l'esecuzione e lancia un'eccezione ad un qualche exception handler che ne interrompe l'esecuzione. A te non interessa sapere quale come viene calcolato l'hashing in questione. Ti basta semplicemente "dirottare" l'esecuzione direttamente su exec_game() sempre e comunque, anche in caso di codice non firmato. Questa è possibile grazie a un qualche bug del firmware, in genere qualche buffer overflow, opportunamente sfruttato, utilizzando una tecnica che si chiama "code injection".
Ovvero basta prendere un pezzetto di codice, tradurlo in esadecimale (quindi direttamente eseguibile) e dirottare l'esecuzione. Punto. E, come noti, non è materia di CF. Ovvero, chi fa il CF deve solo mettere insieme i pezzi dei componenti del famigerato PBP con quelli che hanno il bug utile e quelli "buoni" con le nuove funzioni.
In realtà, quindi, i "geniacci" non sono quelli che fanno i CF ma quelli che fanno il decrypt dei file, scoprono i buffer overflow e implementano le API del PSPSDK. Dark Alex prende troppa gloria ingiustificata e chi in realtà ne avrebbe diritto neanche viene calcolato. Agli utenti interessa solo il prodotto finito e di queste questioni non se ne occupano per nulla.
E poi gli SDK che ci sono... sono per sviluppare sw che usa quel SO quindi HB... non per modificare il kernel...
Che ci vuole ben altra roba!
Perchè, il "kernel" non è forse scritto in C come gli "homebrew" e non gira comunque su un'architettura MIPS? Non ci vuole forse un compilatore per entrambi? :p Il bootloader di D_A non è forse un "pezzo di kernel"?
Non capisco quale "ben altra roba" ci voglia, se non un compilatore, un linker, un assemblatore e un debugger. :p
Assumendo poi che non si deve modificare alcun kernel ma solo aggiungere "pezzi"...
Peccato che serva sempre una fat... ;)
Certo... Ma almeno ora sto a cuor piu' leggero! :)
beh passato adesso al 3.71M33 :D
differenze con il 3.60M33? boh pare nessuna :)
buona notte! :D
Se per te un programma che scrive e legge da seriale è un programmino "semplice semplice", allora chiudiamo il discorso :D
beh... si...
e' piu' ostico aprire il kernel linux e capire come far girare meglio i miei applicativi sfruttando fino all'ultimo bit di potenza messa a disposizione :)
Per questo mi stupisco di chi fa reverse di pezzi di S.O.
Gia' e' un casino leggere il codice ad alto livello...
L'esadecimale... di un kernel... ci vogliono poteri quasi paranormali!
:mc:
he he he
bello vedere che a questa ora di notte siamo qui a parlare di kernel dei mips...
;)
redbaron
29-09-2007, 00:11
C'e' gia' la v2 :)
M.@.T.T.I.A
29-09-2007, 07:45
Gia' ho scritto 1 po' in fretta.Ho letto che alcune hanno un gioco nel vano umd e in quello della batteria.Ho voluto dire che la mia gli ha perfettamente saldi..quindi e' un problema di alcune.:D
Gia' ho scritto 1 po' in fretta.Ho letto che alcune hanno un gioco nel vano umd e in quello della batteria.Ho voluto dire che la mia gli ha perfettamente saldi..quindi e' un problema di alcune.:D
anche sulla mia nexun problema.
avrei alcune domande da fare a chi ha giocato a syphon filter dark mirror:
le uccisioni con l'arma biancha sono quelle con il coltello o anche con la "pistola elettrica"?
le nuove armi che vengono sbloccate man mano si guadagnano punti carriera sono utilizzabili solo nelle modalità missione per equipaggiare il mostro personaggio?
quando si gioca in rete non ho capito bene la storia del livello attribuito al soldato es. r3 o qualcosa di simile, per aumentare di livello si deve essere addestrati bene nella modalità giocatore singolo o bisogna vincere un pò di gare in quella multigiocatore?
Vi chiedo per finire se mi potete dire come faccio ad equipaggiarmi
con armi più potenti in multiplayer, visto che mi eliminano subito con un colpo e io nemmeno utilizzando tutto il caricatore li uccido.
grazie...
cmq un gioco davvero spettacolare!
3DMark79
29-09-2007, 10:32
Ciao owoelwo dunque alla fine sei passato al 3.71m33.Dovrebbe essere semplice con quella guida che mi hai dato vero?
Sei passato perchè è uscito il DEBRIKKER UNIVERSALE?:asd:
Ma funziona anche sul 3.60 m33?
Andrea deluxe
29-09-2007, 14:48
stamane ho portato la mia psp slim nel centro assistenza di pescara per un problema al joystick!
sapete cosa ho scoperto?
Me la sostituiscono con una nuova!!!
mi sono inventato che si bloccava pure con alcuni giochi per aggravare la cosa, ma da quanto ho capito il centro assistenza manda il seriale del prodotto, con la problematica e da una sede(?) parte una psp slim nuova, ed e' solo dopo che la rotta viene spedita non so dove!
Quindi se qualcuno di voi ha un dead pixel che rompe o altro non fatevi problemi a inventarvi qualche scusa per farvela cambiare!
ciao!
SUPERALEX
29-09-2007, 15:23
sapete x caso se esiste x psp gran turismo 4?
altro gioco che aspetto con ansia:
warhammer 40k
http://pspupdates.qj.net/Ready-to-march-with-Warhammer-40k-Squad-Command-s-trailer/pg/49/aid/103624
spero non facciano cavolate e venga fuori un bellissimo strategico a turni!
(il filmato promette bene!)
Orange Paladude
29-09-2007, 16:38
Non scherziamo, l'uscita è component interlacciato o progressivo.
Scusate se quoto un post vecchio ma altre 50 pagine di post mi fa fatica leggerle :( comunque potresti spiegarmi un attimino che significa?
Io ho una tv normalissima, che support i 60 Hz (NTSC) ma non la modalità progressiva, riesco a collegarla alla PSP Lite? :mbe:
Ale_MJacko
29-09-2007, 16:50
ciao a tutti!! vorrei sapere se è possibile trovare da qualche parte delle icone in formato PNG 64 x 48 per sostituire le icone della dashboard
grazie
stamane ho portato la mia psp slim nel centro assistenza di pescara per un problema al joystick!
sapete cosa ho scoperto?
Me la sostituiscono con una nuova!!!
mi sono inventato che si bloccava pure con alcuni giochi per aggravare la cosa, ma da quanto ho capito il centro assistenza manda il seriale del prodotto, con la problematica e da una sede(?) parte una psp slim nuova, ed e' solo dopo che la rotta viene spedita non so dove!
Quindi se qualcuno di voi ha un dead pixel che rompe o altro non fatevi problemi a inventarvi qualche scusa per farvela cambiare!
ciao!
La PSP che ti sostituiscono non è nuova ma è "refurbished". Se dovessero dare una nuova per ogni fesseria, quelle riparate che ci farebbero? ;)
Quà tutti chiedono ma nessuno risponde. :muro:
sapete x caso se esiste x psp gran turismo 4?
No. Era stato annunciato Gran Turismo Mobile ma poi l'hanno cancellato. Poi dissero che lo avrebbero ripreso. E poi lo ricancellarono di nuovo. All'attualità la situazione è incerta e non si conoscono ulteriori sviluppi. Come potrà uscire e come non uscirà mai. Anche se secondo me faranno una cagata assurda a non rilasciarlo.
ciao a tutti!! vorrei sapere se è possibile trovare da qualche parte delle icone in formato PNG 64 x 48 per sostituire le icone della dashboard
grazie
psp-ita, psp-hacks e qj.net, oltre che all'immancabile Google.
Scusate se quoto un post vecchio ma altre 50 pagine di post mi fa fatica leggerle :( comunque potresti spiegarmi un attimino che significa?
Io ho una tv normalissima, che support i 60 Hz (NTSC) ma non la modalità progressiva, riesco a collegarla alla PSP Lite? :mbe:
Hai quotato un post dove è esplicitamente detto che l'uscita supporta anche la scansione interlacciata, quindi si, è compatibile.
Orange Paladude
30-09-2007, 00:44
Hai quotato un post dove è esplicitamente detto che l'uscita supporta anche la scansione interlacciata, quindi si, è compatibile.
Scusa :D non ci capisco molto di prese e spinotti vari...
Pensavo di chiedere in giro per i vari Media World ma diciamo che ho perso le speranze quando un'addetta ai videogiochi non sapeva neanche che la PSP lite può collegarsi alla TV :doh:
Comunque, con la presa dell'antenna o quella della SCART dici che riescoa collegare la PSP? Bene, ora non ho più scuse per non prenderla! :sbav:
Scusa :D non ci capisco molto di prese e spinotti vari...
Pensavo di chiedere in giro per i vari Media World ma diciamo che ho perso le speranze quando un'addetta ai videogiochi non sapeva neanche che la PSP lite può collegarsi alla TV :doh:
Comunque, con la presa dell'antenna o quella della SCART dici che riescoa collegare la PSP? Bene, ora non ho più scuse per non prenderla! :sbav:
I cavi di collegamento ancora si trovano in giro qui da noi quindi non so con che connessioni potrai andare effettivamente a collegare la PSP. Antenna e Scart comunque le vedo improbabili come connessioni.
redbaron
30-09-2007, 11:14
I cavi di collegamento ancora si trovano in giro qui da noi quindi non so con che connessioni potrai andare effettivamente a collegare la PSP. Antenna e Scart comunque le vedo improbabili come connessioni.
I cavi saranno COMPONENT e VIDEO COMPOSITO. Ho letto da qualche parte che i giochi funzionano solo col component, con video composito vedi solo foto ,vdeo etc.etc. Non riesco a trovare la pagina dove l'avevo letto.
Edit. http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21058
I cavi saranno COMPONENT e VIDEO COMPOSITO. Ho letto da qualche parte che i giochi funzionano solo col video composito, con video composito vedi solo foto ,vdeo etc.etc. Non riesco a trovare la pagina dove l'avevo letto.
Edit. http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21058
Ok, grazie mille. Buono a sapersi.
redbaron
30-09-2007, 11:52
Ok, grazie mille. Buono a sapersi.
Avevo scritto due volte video composito, in realta' i giochi si vedono solo in component! ;)
Coyote74
30-09-2007, 16:23
Ragazzi io ho ancora il cf 3.03 OE-B di Alex sulla mia PSP FAT. Vorrei passare a un firmware più aggiornato, ma non so quale. Cosa mi consigliate? Tra l'altro posso installare direttamente sopra il vecchi CF o devo fare un qualche downgrade?
visto che e' appena uscita la patch per avere l'1.50 sul cf 3.71m33 lo sto installando.
unico dettaglio, per poter installare il 3.71m33 devi avere gia' il 3.52m33-4...
Coyote74
30-09-2007, 16:34
visto che e' appena uscita la patch per avere l'1.50 sul cf 3.71m33 lo sto installando.
unico dettaglio, per poter installare il 3.71m33 devi avere gia' il 3.52m33-4...
Quindi dal 3.03 OE-B di D-Alex installo prima il 3.52m33-4 e poi in seguito il 3.71m33? O devo fare prima qualche altro passaggio?
esattamente...
dal 3.40 passi al 3.52 (con l'ultima patch) e poi passi al 3.71... alla fine metti la patch per il supporto all'1.50.
funziona tutto: hombrew, giochi e i temi sony... altro non ho ancora provato..
Coyote74
30-09-2007, 17:51
esattamente...
dal 3.40 passi al 3.52 (con l'ultima patch) e poi passi al 3.71... alla fine metti la patch per il supporto all'1.50.
Perfetto sono appena passato al CF 3.52m33-4... consigliate un ulteriore passaggio al 3.71? Cosa ha quest'ultimo di meglio?
Perfetto sono appena passato al CF 3.52m33-4... consigliate un ulteriore passaggio al 3.71? Cosa ha quest'ultimo di meglio?
beh se usi hb della ver.1.50 non funzioneranno con 3.71...chi te lo fa fare? :)
beh se usi hb della ver.1.50 non funzioneranno con 3.71...chi te lo fa fare? :)
ehm... c'e' scritto qualche post sopra che e' uscito l'addon del firmware 1.50 per il 3.71 :D
quindi sul 3.71 vanno tutti!
confermo :D anche perche' per me e' fondamentale il 1.50... quindi se non fosse uscira la patch col kaiser che aggiornavo :D
cmq non vorrei dire, ma a smanettarci un po', mi pare che sia sensibilmente piu' veloce con il 3.71 rispetto al 3.52.... magari e' solo un'impressione eh...
Comunque questo 3.71-M33 non è un gran che. Il primo firmware in assoluto che mi da problemi. Quando apro il menu "Video" della mia PSP, si impalla tutto e devo spegnerla... :rolleyes:
Sono sicuro che è qualche video contenuto li dentro che gli da problemi.
Comunque, qualcuno usa una recovery come si deve?
esattamente...
grandissima notizia, avere il kernel 1.50 è sempre una bella ancora di salvezza, ora posso aggiornare pure io :D
ByE
gia', tra l'altro, adesso i film dove vanno messi?...
c'e' la cartella video in root... poi quella dentro iso... e le solite mp_root :D
oltre tutto sono molto piu' tranquillo a cambiare i temi, ne sono gia' usciti parecchi, e non c'e' nulla da flashare :D
Ragazzi dato che sono in procinto di comprare una lite, volevo sapere se con la procedura Pandora si rischia il brick (che sulle lite è irrecuperabile giusto?). Ciauz e grazie
Ragazzi dato che sono in procinto di comprare una lite, volevo sapere se con la procedura Pandora si rischia il brick (che sulle lite è irrecuperabile giusto?). Ciauz e grazie
La procedura pandora e' nata per recuperare un BRICK! :)
Comunque con una lite non puoi fare tutto, ma devi partire da una fat.
3DMark79
01-10-2007, 12:09
ehm... c'e' scritto qualche post sopra che e' uscito l'addon del firmware 1.50 per il 3.71 :D
quindi sul 3.71 vanno tutti!
Ma questa addon è una aggiunta che viene fatta dopo aver flashato il normale 3.71 m33?Potreste postare un link dove ne parlano su cosa fare?:)
si va installato dopo...
il link ti conviene cercarlo, perche', anche se e' una cosa "normale" da fare, non so se viene considerato "cracking o pirateria" su questo forum... (non ne ho proprio idea, ma nel dubbio, evito :D)..
cmq e' una stupidata, e' un upgrade finto, che aggiunge i prx del 1.50 che non sono compresi del 3.71... e tutto funziona bene.
ultima cosa, se e' vero che gli homebrew funzionano al 100%, attenzione ai plugin, alcuni non funzionano, altri possono creare instabilita'...
Ma questa addon è una aggiunta che viene fatta dopo aver flashato il normale 3.71 m33?Potreste postare un link dove ne parlano su cosa fare?:)
Cosa fare è scritto nel README allegato all'addon, come nella maggiorparte di tutti gli homebrew rilasciati in circolazione. Si deve prendere il firmware ufficiale Sony 1.50, rinominare il file in 150.pbp, copiarlo nella root del memory stick, spostare la cartella UPDATE nella cartella PSP/GAME e lanciare il programma. Tutto qui.
gia', tra l'altro, adesso i film dove vanno messi?...
c'e' la cartella video in root... poi quella dentro iso... e le solite mp_root :D
oltre tutto sono molto piu' tranquillo a cambiare i temi, ne sono gia' usciti parecchi, e non c'e' nulla da flashare :D
Tu non hai nessun problema con i video? A me questo firmware sta cominciando a mettere il nervoso.
Che poi non ho capito perchè sto D_A debba fare sempre l'Houdini della situazione.
La procedura pandora e' nata per recuperare un BRICK! :)
Comunque con una lite non puoi fare tutto, ma devi partire da una fat.
Sisi questo lo so ;) ho una fat mod con cui ho gia' PANDORIZZATO memory e batteria :D Devo solo acquistare la slim...so che Pandora nasce per recuperare le psp brickkate ma sapevo anche che questo valeva solo per le fat ;) mi confermi che sbagliavo? ciauz e grazie ;)
3DMark79
01-10-2007, 13:18
Ok grazie cmq ho letto su un sito che non è compatibile con la mia Slim.Forse meglio rimanere al mio 3.60 m33 almeno qualche Homebrew mi funziona!:(
Sisi questo lo so ;) ho una fat mod con cui ho gia' PANDORIZZATO memory e batteria :D Devo solo acquistare la slim...so che Pandora nasce per recuperare le psp brickkate ma sapevo anche che questo valeva solo per le fat ;) mi confermi che sbagliavo? ciauz e grazie ;)
Per le slim c'e' una procedura simile per il recupero dai brick.
Serve comunque una pandora battery e una ms formattata a dovere...
Comunque in giro sui siti del settore trovi tutto!
Ok grazie cmq ho letto su un sito che non è compatibile con la mia Slim.Forse meglio rimanere al mio 3.60 m33 almeno qualche Homebrew mi funziona!:(
Secondo me non hai compreso un discorso fondamentale... Non è il plugin che non è compatibile con la Slim, è la Slim che non è compatibile con il kernel 1.50
Di conseguenza, se hai una Slim devi passare a 3.71-M33 senza usare il plugin 1.50
Questa non è una gran perdita perchè all'attualità gli homebrew che utilizzano il kernel 1.50 sono considerati "obsoleti", anche se adesso ne sono una grande quantità, ma comunque dovranno essere aggiornati in futuro.
Tu che hai la Slim, dovresti a maggior ragione aggiornare, perchè per te passando al 3.71 non cambia nulla rispetto a come stai adesso: gli homebrew 1.50 comunque non li puoi eseguire.
E comunque tutti questi casini solo solo di transizione. Prima o poi arriverà il punto in cui noi con la FAT dovremmo bestemmiare in aramaico, ho come l'impressione... :muro:
E comunque tutti questi casini solo solo di transizione. Prima o poi arriverà il punto in cui noi con la FAT dovremmo bestemmiare in aramaico, ho come l'impressione... :muro:
Però la compatibilità con le fat deve rimanere. Non possono buttare via milioni di console vendute solo perchè è uscita la slim, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
3DMark79
01-10-2007, 14:19
Secondo me non hai compreso un discorso fondamentale... Non è il plugin che non è compatibile con la Slim, è la Slim che non è compatibile con il kernel 1.50
Di conseguenza, se hai una Slim devi passare a 3.71-M33 senza usare il plugin 1.50
Questa non è una gran perdita perchè all'attualità gli homebrew che utilizzano il kernel 1.50 sono considerati "obsoleti", anche se adesso ne sono una grande quantità, ma comunque dovranno essere aggiornati in futuro.
Tu che hai la Slim, dovresti a maggior ragione aggiornare, perchè per te passando al 3.71 non cambia nulla rispetto a come stai adesso: gli homebrew 1.50 comunque non li puoi eseguire.
Si già avevo capito che la Slim non è compatibile con il kernel 1.50 ma essendo che non capisco molto di PSP pensavo avessero fatto in modo di trovare una compatibilità con quest'ultimo.Dunque e probabile che quei pochi homebrew che mi funzionano con il 3.60 m33 dovrebbero funzionare anche per il 3.71 m33 giusto?Il problema e che non avendo flashato il il firmware ho un pò di paura...anche se la guida sembra semplice.Forse non si può sbrikkare il 3.60 e solo il 3.71 vero?:help:
Il problema e che non avendo flashato il il firmware ho un pò di paura...anche se la guida sembra semplice.Forse non si può sbrikkare il 3.60 e solo il 3.71 vero?:help:
Guarda io l'ho fatto 2gg fa... e' facilissimo e in pratica usa l'installer originale sony :)
DIABOLICO! :D
Ovviamente il rischio c'e', ma e' veramente un'operazione a bassissimo rischio! :)
Però la compatibilità con le fat deve rimanere. Non possono buttare via milioni di console vendute solo perchè è uscita la slim, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Per le cose ufficiali ok, ma per gli homebrew ho paura che non sia cosi. Già per le ufficiali di Sony prima o poi dovremmo rinunciare a diverse nuove funzionalità firmware. Sulla PSP Fat la flash è finita è per mettere il plugin 1.50 devono toglierci i font koreani e il Location Free Player... Piu' andremo avanti e meno funzionalità potremmo permetterci. A noi garantiranno solo la compatibilità con i giochi, ho paura....
Per la questione homebrew, in teoria uno che è compatibile "Slim only" (ovvero inteso funzionante solo con IPL 3.71) dovrebbe anche girare sulla nostra... Ma è sempre vero?
Per esempio, sono stati appena rilasciati da NesterJ i nuovi emulatori CPS2PSP e MVSPSP versione 2.2 che usano la maggior ram della Slim per il caching, eliminando di fatto la necessità di creare dei file cache sul memory stick. Questi due sono certificati come essere compatibili con "PSP Slim". Qualcuno ha provato a metterli sulla fat? Problemi o funzionano perfettamente? Dopo vorrei fare una prova ma adesso non ho tempo, quindi se qualcuno ha già provato, lo dica ora!! :)
Guarda io l'ho fatto 2gg fa... e' facilissimo e in pratica usa l'installer originale sony :)
DIABOLICO! :D
Ovviamente il rischio c'e', ma e' veramente un'operazione a bassissimo rischio! :)
Già, flashare codice custom utilizzando direttamente il codice Sony è diabolico... :asd:
Comunque l'operazione ormai non è piu' pericolosa che aggiornare un normalisssimo firmware ufficiale Sony... Ormai la mia PSP di flashing ne ha visti a bizzeffe... :O
Ciao,
vorrei installare questo HB...
qualcuno di voi lo conosce? lo usa?
ho letto che l'ultima versione e' la 1.2.6 e' corretto?
c'e' scritto che funziona con un CF 3.* quindi anche su un 3.71M33 SLIM?
Ciao,
vorrei installare questo HB...
qualcuno di voi lo conosce? lo usa?
ho letto che l'ultima versione e' la 1.2.6 e' corretto?
c'e' scritto che funziona con un CF 3.* quindi anche su un 3.71M33 SLIM?
Credo tu stia parlando di Portable VNC? Si, la 1.2.6 è l'ultima. Mai provato su 3.71-M33 sinceramente quindi è da verificare.
if (hash(fp) == 0xDE5455A)
exec_game();
else
handle(exception);
Qui' abbiamo una funzione hash() che calcola il valore hash di una particolare chiave contenuta in un codice autorizzato Sony, puntato da un file descriptor fp. Se coincide con una chiave autorizzata, allora il gioco si può eseguire (gioco originale Sony). Se non lo è, la PSP interrompe l'esecuzione e lancia un'eccezione ad un qualche exception handler che ne interrompe l'esecuzione. A te non interessa sapere quale come viene calcolato l'hashing in questione. Ti basta semplicemente "dirottare" l'esecuzione direttamente su exec_game() sempre e comunque, anche in caso di codice non firmato. Questa è possibile grazie a un qualche bug del firmware, in genere qualche buffer overflow, opportunamente sfruttato, utilizzando una tecnica che si chiama "code injection".
Ovvero basta prendere un pezzetto di codice, tradurlo in esadecimale (quindi direttamente eseguibile) e dirottare l'esecuzione. Punto. E, come noti, non è materia di CF. Ovvero, chi fa il CF deve solo mettere insieme i pezzi dei componenti del famigerato PBP con quelli che hanno il bug utile e quelli "buoni" con le nuove funzioni.
Il "problema" e' che te non vedi IF codice_originale==0 ecc ecc
te vedi una sbrodolata di codice esadecimale!
ora, se qualcuno mi passa i sorgenti in C di un fw posso pure impegnarmi a modificarlo :)
il problema e' disassemblare e riassemblare in un linguaggio evoluto.
E poi se mi passate un emulatore di CF ci faccio pure le prove :)
funziona a patto di aver installato la patch per l'1.50... quindi per la slim ora teoricamente non dovrebbe funzionare...
cmq provalo :D al massimo non parte eh...
il pspvnc 1.2.6 funziona a patto di aver installato la patch per l'1.50... quindi per la slim ora teoricamente non dovrebbe funzionare...
cmq provalo :D al massimo non parte eh...
Credo tu stia parlando di Portable VNC? Si, la 1.2.6 è l'ultima. Mai provato su 3.71-M33 sinceramente quindi è da verificare.
ok, l'ho scaricato e lo provero' questa sera...
mi sai dire come si installa?
dove copiare la roba...
sarebbe il mio primo HB:)
e si sa la prima volta non si scorda mai!!!
:oink:
Il "problema" e' che te non vedi IF codice_originale==0 ecc ecc
te vedi una sbrodolata di codice esadecimale!
ora, se qualcuno mi passa i sorgenti in C di un fw posso pure impegnarmi a modificarlo :)
il problema e' disassemblare e riassemblare in un linguaggio evoluto.
E poi se mi passate un emulatore di CF ci faccio pure le prove :)
Ma quale "codice esadecimale"... Il disassembling si fa con un disassemblatore e i codepath, generalmente sono tutti identificati dalla famiglia di istruzioni assembly JMP ...
L'esadecimale è un sistema numerico, non un codice :rolleyes:
Nella programmazione il sistema hex si usa solo per indicare locazioni di memoria e riferimenti a locazioni di memoria, per il resto è tutto binario. E il binario nessuno mai lo deve andare a modificare. Anche nel disassembling si lavora a livelli piu' alti, almeno fino all'assembly.
ok, l'ho scaricato e lo provero' questa sera...
mi sai dire come si installa?
dove copiare la roba...
sarebbe il mio primo HB
e si sa la prima volta non si scorda mai!!!
Metti l'intera cartella dell'homebrew dentro la cartella PSP/GAME della tua PSP, impostando l'esecuzione a "3.71" nel menu di configurazione del custom firmware. Oppure crei una cartella PSP/GAME371 e la metti li dentro senza pensarci piu'.
Dopo la copia, l'icona per avviare l'applicativo dovrebbe comparirti nell'XMB. Se cosi non fosse hai sbaliato a copiare.
3DMark79
01-10-2007, 16:11
uff...dopo un bel pò di paura sono riuscito a passare da 3.60m33 a 3.71m33!Grazie mille ragazzi per la collaborazione :sofico:
Mi sapete dire adesso per modificare i temi con quelli sony (che non dovrebbero esserci problemi di brikk) devo creare la cartella theme sotto x:\PSP\theme e mettere il file?
Mi sapete dire adesso per modificare i temi con quelli sony (che non dovrebbero esserci problemi di brikk) devo creare la cartella theme sotto x:\PSP\theme e mettere il file?
Esattamente.
3DMark79
01-10-2007, 17:29
;) Perfetto...mi piace sempre di più questa PSP non pensavo fosse cosi bella!:yeah:
Allora ragazzi, io raramente incito all'acquisto di un determinato gioco, perchè come si dice, i gusti son gusti. Solo che fra un po' sarà disponibile un titolo in grado di spremere la PSP fino all'ultima stilla di potenza di questo piccolo miracolo di elettronica... Syphon Filter Logan's Shadow.
Data di Uscita: 19 Ottobre.
Guardate il trailer e giudicate da soli. Chi ha giocato già al primo episodio (Syphon Filter Dark Mirror) sa di cosa parlo:
http://www.us.playstation.com/logansshadow/
Qui c'è tutto: storia, grafica, longevità, gameplay e, se sarà confermato il primo team di localizzazione, anche quest'ultima sarà da capogiro... :eek:
Io personalmente non so voi ma questo gioco sarà mio launch day. Altro che Metal Gear Solid...
redbaron
01-10-2007, 18:58
Allora ragazzi, io raramente incito all'acquisto di un determinato gioco, perchè come si dice, i gusti son gusti. Solo che fra un po' sarà disponibile un titolo in grado di spremere la PSP fino all'ultima stilla di potenza di questo piccolo miracolo di elettronica... Syphon Filter Logan's Shadow.
Guardate il trailer e giudicate da soli. Chi ha giocato già al primo episodio (Syphon Filter Dark Mirror sa di cosa parlo):
Qui c'è tutto: storia, grafica, longevità, gameplay e, se sarà confermato il primo team di localizzazione, anche quest'ultima sarà da capogiro... :eek:
Io personalmente non so voi ma questo gioco sarà mio launch day. Altro che Metal Gear Solid...
;)
Ragazzi ma passando dal 3.71 m33 si possono caricare solo i temi ufficiali o anche a quelli amatoriali con il semplice comando da dashboard?
;18957021']Ragazzi ma passando dal 3.71 m33 si possono caricare solo i temi ufficiali o anche a quelli amatoriali con il semplice comando da dashboard?
Da quello che so io solo quelli ufficiali... Ma che intendi per "semplice comando da dashboard?" :confused:
Guardate il trailer e giudicate da soli. Chi ha giocato già al primo episodio (Syphon Filter Dark Mirror) sa di cosa parlo:
mio!
Mi sta rivenendo voglia di rigiocarmi il primo Dark Mirror per uccidere l'ansia da attesa... :asd: Ho già messo il wallpaper di Logan's Shadow... :help:
Andrea87
01-10-2007, 19:26
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto. usando la psp con il proteggi schermo rigido della logitech è successo he si è incrostato dello sporco tra il proteggi schermo e lo schermo della psp. Lo schermo nonè graffiato, ma in alcuni punti c'è proprio una concentrazione di sporco che non riesco proprio a togliere: ho provato con il pulisci occhiali e con l'alcool, ma niente. Neppure dal proteggi schermo. cosa posso usare per toglierlo?
Altra cosa: se non riuscissi, cambiando la cover la garanzia rimane?
E per evitare che si riempia di nuovo di sporco che custodia rigida posso prendere che sia buona e non costi molto?
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto. usando la psp con il proteggi schermo rigido della logitech è successo he si è incrostato dello sporco tra il proteggi schermo e lo schermo della psp. Lo schermo nonè graffiato, ma in alcuni punti c'è proprio una concentrazione di sporco che non riesco proprio a togliere: ho provato con il pulisci occhiali e con l'alcool, ma niente. Neppure dal proteggi schermo. cosa posso usare per toglierlo?
Non credo che tu possa togliere una roba del genere che non va via nemmeno con l'alcool. Comunque a usare l'acool per pulire uno schermo LCD io non l'avrei proprio fatto. L'alcool può danneggiare le superfici lucide. Ma per "sporco" che intendi? Che roba è che è cosi coriacea? Non è che dello sporco rimasto li per mesi?
Io comunque l'ho sempre detto che il proteggi schermo della Logitech vale poco e niente. Il meglio per proteggere lo schermo è la pellicola della HORI.
E chi se ne accorge? ;)
E per evitare che si riempia di nuovo di sporco che custodia rigida posso prendere che sia buona e non costi molto?
Nessuna custodia fa in modo che non si riempia di sporco. Se la vuoi pulita la console la devi pulire :D
Io uso una HORI come pellicole a una Logitech Playgear Pocket come custodia, che secondo me è la migliore di tutte.
Andrea87
01-10-2007, 19:57
Non credo che tu possa togliere una roba del genere che non va via nemmeno con l'alcool. Comunque a usare l'acool per pulire uno schermo LCD io non l'avrei proprio fatto. L'alcool può danneggiare le superfici lucide. Ma per "sporco" che intendi? Che roba è che è cosi coriacea? Non è che dello sporco rimasto li per mesi?
Io comunque l'ho sempre detto che il proteggi schermo della Logitech vale poco e niente. Il meglio per proteggere lo schermo è la pellicola della HORI.
Nessuna custodia fa in modo che non si riempia di sporco. Se la vuoi pulita la console la devi pulire :D
Io uso una HORI come pellicole a una Logitech Playgear Pocket come custodia, che secondo me è la migliore di tutte.
e' come se fosse un'incrostazione. In realtà la console l'ho sempre tenuta molto bene e pulita ma c'è stata una settimana in periodo di esami in cui è rimasta in cartella con su il proteggi schermo e avvolta in un panno perchè non si graffiasse. Quando l'ho ripresa in mano aveva su queste incrostazioni trasparenti, è come se il proteggi schermo avesse perso i pezzi e si fossero attaccati sullo schermo della psp. Ovviamente ho tolto subito il proteggi schermo e non ce lo metterò mai più, ma ciò che mi lascia esterrefatto è proprio che non venga via!( l'ho pulito bene con attenzione di quello non c'è prob;) ) E non sono graffi perchè ci sono uguali anche sul proteggi schermo e sono sopra lo schermo (ho fatto dei controlli molto accurati). In ogni caso quel coso non lo monto più lo butterò e mi prenderò le pellicole, però prima voglio pulire il tutto perchè così mi fa schifo.
e' come se fosse un'incrostazione. In realtà la console l'ho sempre tenuta molto bene e pulita ma c'è stata una settimana in periodo di esami in cui è rimasta in cartella con su il proteggi schermo e avvolta in un panno perchè non si graffiasse. Quando l'ho ripresa in mano aveva su queste incrostazioni trasparenti, è come se il proteggi schermo avesse perso i pezzi e si fossero attaccati sullo schermo della psp. Ovviamente ho tolto subito il proteggi schermo e non ce lo metterò mai più, ma ciò che mi lascia esterrefatto è proprio che non venga via!( l'ho pulito bene con attenzione di quello non c'è prob;) ) E non sono graffi perchè ci sono uguali anche sul proteggi schermo e sono sopra lo schermo (ho fatto dei controlli molto accurati). In ogni caso quel coso non lo monto più lo butterò e mi prenderò le pellicole, però prima voglio pulire il tutto perchè così mi fa schifo.
Guarda non so che dirti... Se non è andato via addirittura con l'alcool non ti so dire...
3DMark79
01-10-2007, 20:14
Io nella mia slim avrei voluto mettere quella protezione in plastica della logitech ma ho provato quella di un amico che aveva la vecchia ma nella mia sta larga e non si poteva installare.Allora ho optato per una (non ricordo la marca) che la vendono insieme a quella stoffa tipo pulisci occhiali ed è adesiva solo sulla cornice (colore nera) e simile a quelle pellicole ma diciamo semi rigida e penso e spero che porvere non ne prenda visto che è adesiva su tutti i lati. :O
Andrea87
01-10-2007, 20:23
Io nella mia slim avrei voluto mettere quella protezione in plastica della logitech ma ho provato quella di un amico che aveva la vecchia ma nella mia sta larga e non si poteva installare.Allora ho optato per una (non ricordo la marca) che la vendono insieme a quella stoffa tipo pulisci occhiali ed è adesiva solo sulla cornice (colore nera) e simile a quelle pellicole ma diciamo semi rigida e penso e spero che porvere non ne prenda visto che è adesiva su tutti i lati. :O
hai fatto bene perchè io sono rimasto molto deluso dalla protezione logitech.
Confermo: con 10€ vi comprate una pellicola della Hori e risolvete ogni problema...
cut...
Per togliere la cover devi svitare una vite posta sotto il sigillo di garanzia... se riesci a sollevare il sigillo quel tanto che basta senza danneggiarlo... la garanzia rimane, ma fare un lavoro perfetto è molto difficile, se notano che il sigillo ha anche solo una piega strana possono farti storie
Ma quale "codice esadecimale"... Il disassembling si fa con un disassemblatore e i codepath, generalmente sono tutti identificati dalla famiglia di istruzioni assembly JMP ...
e il disassemblatore per il processore della psp si trova in giro?
L'esadecimale è un sistema numerico, non un codice :rolleyes:
Nella programmazione il sistema hex si usa solo per indicare locazioni di memoria e riferimenti a locazioni di memoria, per il resto è tutto binario. E il binario nessuno mai lo deve andare a modificare. Anche nel disassembling si lavora a livelli piu' alti, almeno fino all'assembly.
L'esadecimale e' si un sistema numerico... ma e' la traduzione "numerica" delle istruzioni in linguaggio macchina.
il processore le legge in 0 e 1
per noi essere umani, e' piu' comodo passare a doppia cifra in HEX
es: (sparo a caso, perche' non mi ricordo piu' ne lo Z80, ne il 68000 e neppure piu' la famiglia X86)
LD o MOVE o JP o JMP ecc sono rappresentazioni comode di:
AE... CF... AA ecc ecc (codici sparati a caso...)
una printf sono una sfilza bella lunga di spostamenti di locazioni di memoria da una parte ad un'altra...
Disassemblare, vuol dire capire cosa fanno una sfilza di questi bei codicilli... o se ti va ti guardi l'assembly che e' piu' "umano" e cerchi di capire che fa.
Ma ti giuro, credimi, non e' banale!
ANZI, se non sai come funziona il sistema nella sua interezza e' quasi impossibile...
questo vuol dire conoscere abbastanza bene il processore della psp...
Metti l'intera cartella dell'homebrew dentro la cartella PSP/GAME della tua PSP, impostando l'esecuzione a "3.71" nel menu di configurazione del custom firmware. Oppure crei una cartella PSP/GAME371 e la metti li dentro senza pensarci piu'.
Dopo la copia, l'icona per avviare l'applicativo dovrebbe comparirti nell'XMB. Se cosi non fosse hai sbaliato a copiare.
FATTO!!!
E funziona alla grandissima!!!
YEAH!!!
Quindi e' compatibile con la SLIM!
qualcuno mi saprebbe spiegare perchè riesco a giocare con nba live online e invece qualunque versione di fifa mi disconnette caricando la partita?
MauroGerman
02-10-2007, 08:24
ragazzi ma come giocate online?
e il disassemblatore per il processore della psp si trova in giro?
I disassemblatori, al contrario degli assemblatori, non sono specifici per l'architettura ma per il formato di file binario. E la PSP usa ELF come formato binario. Di conseguenza, visto che il pspsdk è basato sul toolchain GNU, a disposizione c'è objdump, addr2line, nm, readelf e strings.
L'esadecimale e' si un sistema numerico... ma e' la traduzione "numerica" delle istruzioni in linguaggio macchina.
il processore le legge in 0 e 1
per noi essere umani, e' piu' comodo passare a doppia cifra in HEX
NO! Per noi umani è piu' "comodo" l'assembly e l'hex viene utilizzato (lo ripeto per la seconda volta) esclusivamente per dereferenziare indirizzi di memoria e puntatori a indirizzi di memoria. A te non interessa come viene tradotto il tutto in linguaggio macchina (che interessa solo all'assemblatore). A te interessa semplicemente il risultato del disassembling, che è codice assembly. Tutto il resto sono dettagli che non interessano allo scopo.
o se ti va ti guardi l'assembly che e' piu' "umano" e cerchi di capire che fa.
Ma ti giuro, credimi, non e' banale!
ANZI, se non sai come funziona il sistema nella sua interezza e' quasi impossibile...
questo vuol dire conoscere abbastanza bene il processore della psp...
Ma io fino ad adesso cosa ho detto? :cry:
I disassemblatori, al contrario degli assemblatori, non sono specifici per l'architettura ma per il formato di file binario. E la PSP usa ELF come formato binario. Di conseguenza, visto che il pspsdk è basato sul toolchain GNU, a disposizione c'è objdump, addr2line, nm, readelf e strings.
certo perche' l'assembly di un 68000 e' uguale a quello di uno Z80...
stesse istruzioni... stesso codice...
NO! Per noi umani è piu' "comodo" l'assembly e l'hex viene utilizzato (lo ripeto per la seconda volta) esclusivamente per dereferenziare indirizzi di memoria e puntatori a indirizzi di memoria. A te non interessa come viene tradotto il tutto in linguaggio macchina (che interessa solo all'assemblatore). A te interessa semplicemente il risultato del disassembling, che è codice assembly. Tutto il resto sono dettagli che non interessano allo scopo.
Nella mia programmazione in linguaggio macchina... alla fine l'assembly e l'HEX era equivalente... se vedevo EF sapevo che era una load in memoria...
e se il programma era di poche migliaia di comandi, non lo convertivo neppure.
Comunque quello che dicevo io è che prima hai gli 0 e 1...
poi passi a HEX... e poi passi all'assembly...
Ma io fino ad adesso cosa ho detto? :cry:
Ma si, diciamo la stessa cosa... :sofico:
anche se secondo me... qualcuno ha sbadatamente lasciato in giro un bel po' di info, altrimenti questi CF non sarebbero mai nati.
Non dico che Sony l'abbia fatto apposta, ma... la sostanza e' la stessa.
Eriol the real
02-10-2007, 12:50
PSP theme editor ufficiale dalla Sony
http://kotaku.com/gaming/diy/sony-release-official-psp-theme-creator-305910.php
http://kotaku.com/assets/resources/2007/10/pspthemes.jpg
Guarda che ti sbagli, tu continui a ragionare da assemblatore e non da disassemblatore, i disassemblatori come ti è già stato detto non dipendono dall'architettura ma solo dal formato del file binario.
Come dici tu un 6800, uno z80 e un mips hanno ISA diverse ma ciò non sta a significare che i rispettivi assemblatori generino un file binario contenente istruzioni diverse ma con stesso formato (in poche parole possono cambiare i contenuti ma non la "lingua" con cui sono scritti)
Nella mia programmazione in linguaggio macchina... alla fine l'assembly e l'HEX era equivalente... se vedevo EF sapevo che era una load in memoria...
e qui ti sbagli, l'assembly è equivalente al binario, l'hex è un cambio di codifica fatta dall'editor per non darti in pasto una lurida serie di 1 e 0 che prima di trovarci l'equivalente della tua load...
comunque il passaggio corretto è binario--(disassembler)-->assembly senza hex in mezzo.
ByE
Eriol the real
02-10-2007, 13:05
http://kotaku.com/gaming/clips/god-of-war-chains-of-olympus-boss-battle-305547.php
video chain of olympus
scusate per la domanda probabilmente banale... ma è da un po' che non seguo più la scena... sono stato felice dal 3.30 oea... ma finalmente ho deciso di upgradare al 3.55 dei m33.... mi sapete dore dove trovo una guida?? perchè ne ho trovate solo dal 1.50 in su... come si fa a downgradare al 1.50 avendo il 3.30 oea?
owoelwo, non per mancanza di rispetto, ma se non sai nemmeno di cosa stiamo parlando, allora evitiamo di discutere su queste cose perchè diventa frustrante.
Nel disassemblamento non si fa altro che una corrispondenza univoca fra le istruzioni binarie (che sono appunto definite dal formato) e ciò che è scritto nelle varie sezioni definite dal formato binario (in questo caso ELF).
PSP-Vice, emulatore Commodore 64 per PSP, nome file: eboot.pbp
Formato: ELF 32-bit LSB MIPS-II executable, MIPS, version 1 (SYSV), statically linked, stripped
Output del disassemblamento:
00000000 7F45 jg 0x47
00000002 4C dec sp
00000003 46 inc si
00000004 0101 add [bx+di],ax
00000006 0100 add [bx+si],ax
00000008 0000 add [bx+si],al
0000000A 0000 add [bx+si],al
0000000C 0000 add [bx+si],al
0000000E 0000 add [bx+si],al
00000010 0200 add al,[bx+si]
00000012 0800 or [bx+si],al
00000014 0100 add [bx+si],ax
00000016 0000 add [bx+si],al
00000018 E400 in al,0x0
0000001A 90 nop
0000001B 0834 or [si],dh
0000001D 0000 add [bx+si],al
0000001F 00986616 add [bx+si+0x1666],bl
00000023 0001 add [bx+di],al
00000025 30A21034 xor [bp+si+0x3410],ah
00000029 0020 add [bx+si],ah
0000002B 0002 add [bp+si],al
0000002D 0028 add [bx+si],ch
0000002F 001C add [si],bl
00000031 001B add [bp+di],bl
00000033 0001 add [bx+di],al
00000035 0000 add [bx+si],al
00000037 0018 add [bx+si],bl
00000039 1000 adc [bx+si],al
0000003B 0018 add [bx+si],bl
0000003D 00900818 add [bx+si+0x1808],dl
.... CUT .... CUT .... CUT ....
Ma come, un disassemblatore NASM per i386 che disassembla un binario AS per architetture MIPS? :rolleyes: Chiaro, il codice viene generato leggendo le sezioni specifiche del formato ELF, mica serve un "compilatore all'inverso".
Il disassemblatore non tira fuori un programma riassemblabile con l'assembler specifico per quella macchina, sia ben chiaro.
Povero me... :muro:
Ma stiamo parlando di disassemblamento di un binario o stiamo parlando delle fasi di traduzione di un compilatore? :muro: Quelle fasi intermedie non vengono prese nemmeno in considerazione dal disassembler... :muro:
scusate per la domanda probabilmente banale... ma è da un po' che non seguo più la scena... sono stato felice dal 3.30 oea... ma finalmente ho deciso di upgradare al 3.55 dei m33.... mi sapete dore dove trovo una guida?? perchè ne ho trovate solo dal 1.50 in su... come si fa a downgradare al 1.50 avendo il 3.30 oea?
Scusa ma se vuoi aggiornare il firmware perchè dovresti fare un downgrade? E' poi l'ultimo firmware della serie 3.5x è il 3.52, non il 3.55 (che non esiste).
In ogni caso ora l'ultimo firmware di M33 è il 3.71, firmware che all'attualità non mi sento di consigliare, perchè da molti problemi, questi quelli che ho riscontrato fino ad adesso:
1) In determinate circorstanze con alcuni video, la cartella video non viene aperta e la PSP si impalla, necessitando quindi di un reboot manuale (probabilmente è un problema con le preview dei video? )
2) Metal Slug Anthology, su PSP Fat, con 3.71-M33 e plugin per IPL 1.50, si avvia, funziona e tutto, ma Metal SLug 6 nemmeno parte... :muro:
Qualcuno che ha Metal Slug Anthology conferma? Provate ad avviare Metal Slug 6... :muro:
Con il 3.71 non si può proprio dire che D_A abbia chiuso in bellezza... Anzi, se penso che questo era l'ultimo firmware, mi viene la depressione perchè questi problemi adesso chi li corregge... :doh:
owoelwo, non per mancanza di rispetto, ma se non sai nemmeno di cosa stiamo parlando, allora evitiamo di discutere su queste cose perchè diventa frustrante.
Tranquillo! :)
e' che stiamo dicendo la stessa cosa, ma te usi i termini corretti, io in gergo da scaricatore di porto.
:doh:
Purtroppo qui in ufficio scrivo in fretta e penso ad una cosa, ma poi la "traduco" in parolacce... :rolleyes:
Comunque e' proprio quello che volevo dire io.
E rimanendo nel discorso, prendo un FW originale, capisco che fa, e modifico quello che mi interessa, aggiungendo pezzi miei ecc... ecc...
Se non hai delle dritte, lo ritengo improbabile.
2) Metal Slug Anthology, su PSP Fat, con 3.71-M33 e plugin per IPL 1.50, si avvia, funziona e tutto, ma Metal SLug 6 nemmeno parte... :muro:
Qualcuno che ha Metal Slug Anthology conferma? Provate ad avviare Metal Slug 6... :muro:
Con il 3.71 non si può proprio dire che D_A abbia chiuso in bellezza... Anzi, se penso che questo era l'ultimo firmware, mi viene la depressione perchè questi problemi adesso chi li corregge... :doh:
io ce l'ho, ma non ho ancora aggiornato al 3.71 (sono al 3.52) e mi parte tutto correttamente
io ce l'ho, ma non ho ancora aggiornato al 3.71 (sono al 3.52) e mi parte tutto correttamente
sulla slim con 3.71M33 funziona tutto correttamente.
Si con il 3.52 parte tutto. Purtroppo con il 3.71 invece non mi parte Metal Slug 6 e il gioco esce miseramente con un codice di errore. A sto punto statti con questi pochi guai e non aggiornare...
Piu' che altro mi interesserebbe sapere dove far presente questi problemi...
Scusa ma se vuoi aggiornare il firmware perchè dovresti fare un downgrade? E' poi l'ultimo firmware della serie 3.5x è il 3.52, non il 3.55 (che non esiste).
In ogni caso ora l'ultimo firmware di M33 è il 3.71, firmware che all'attualità non mi sento di consigliare, perchè da molti problemi, questi quelli che ho riscontrato fino ad adesso:
1) In determinate circorstanze con alcuni video, la cartella video non viene aperta e la PSP si impalla, necessitando quindi di un reboot manuale (probabilmente è un problema con le preview dei video? )
ah ok grazie mille... allora aspetto tanto non ho fretta era solo per vedere la funzionalità dei temi introdotta dalla sony... aspetterò quando l'avranno migliorato!
sulla slim con 3.71M33 funziona tutto correttamente.
Parli per caso di Metal Slug Anthology e del sesto capitolo?
Parli per caso di Metal Slug Anthology e del sesto capitolo?
Sembra una minaccia :mbe: he he he
Si parlo proprio di lui.
Oggi a a casa riprovo per sicurezza!
Sembra una minaccia :mbe: he he he
Si parlo proprio di lui.
Oggi a a casa riprovo per sicurezza!
No non lo è :p E' solo una richiesta di chiarimento. Questo 3.71 mi sta mettendo abbastanza nervoso.
A proposito, ho trovato un altro bug :rolleyes:
Andate sul menu "Impostazioni di Rete", scegliete "Modalità Infrastruttura", create una nuova connessione ed effettuate una scansione di un access point in presenza di nessun segnale. Cosa ottenete? Ve lo dico io: "Si è verificato un errore interno (00000001)"
:muro: :muro: :rolleyes:
Ragazzi chi sta al 3.52-M33 rimaneteci... Sto firmware fa schifo proprio.
No non lo è :p E' solo una richiesta di chiarimento. Questo 3.71 mi sta mettendo abbastanza nervoso.
A proposito, ho trovato un altro bug :rolleyes:
Andate sul menu "Impostazioni di Rete", scegliete "Modalità Infrastruttura", create una nuova connessione ed effettuate una scansione di un access point in presenza di nessun segnale. Cosa ottenete? Ve lo dico io: "Si è verificato un errore interno (00000001)"
:muro: :muro: :rolleyes:
Ragazzi chi sta al 3.52-M33 rimaneteci... Sto firmware fa schifo proprio.
Infatti, io non mi sposto per ora ;)
io devo dire che, metal slug antology a parte (che proprio non mi viene nemmeno visualizzato nella lista), mi funziona perfettamente...
oddio, non e' che l'abbia provato con dei giochi nuovi... funziona anche gt2 per psx...
Allora, tanto per spazzare un po di FUD che ho fatto (involontariamente) circa il firmware 3.71-M33.
Io ho lamentato i seguenti problemi:
1) La cartella dei video, con alcuni video, non si apre e impalla la console.
2) Metal Slug 6 della raccolta Metal Slug Anthology, versione originale, esecuzione da UMD, non parte.
3) Durante la scansione di un'AP, in caso di non presenza di segnale alcuno, la console genera un errore interno con codice di errore 00000001.
I primi 2 problemi li ho risolti e la colpa è del plugin per gli screenshots di Ketchup. Se attivate questo plugin nel VSH, ottenete un "brick a runtime", nel senso che permane finchè il plugin è attivo (nella VSH). :rolleyes:
In definitiva: mi sono cagato addosso per la paura (per niente). Comunque sono riuscito a scoprire il problema prima di tornare indietro al 3.53-M33
Quanto al terzo problema, si vocifera che il bug non sia del firmware di Dark Alex, bensì sia proprio un problema del firmware ufficiale Sony, che verrà corretto alla prossima release e a cui D_A non poteva farci nulla.
Conclusioni lunghe: sono rimasto al 3.71-M33, mi parte tutto, ho installato i temi ufficiali Sony (Pink e Cookies) e ho installato quella figata pazzesca di LE Recovery for 3.71-M33 che aggiunge un tocco di classe e funzionalità alla console. :doh:
Conclusioni brevi: Non è colpa mia :sofico: Installate pure il 3.71-M33 :asd:
Esperienze fatte: Mai testare un firmware con i plugin attivati. Mai dichiarare che un firmware è una merda se prima non si sono disabilitati i plugin di terze parti. :rotfl:
Consiglio pratico: se passate a 3.71-M33, non fatevi scappare la LE Recovery (troppo bella [e anche utile]).
Consiglio pratico: se passate a 3.71-M33, non fatevi scappare la LE Recovery (troppo bella [e anche utile]).
he he he, te lo avevo detto io che funzionava! :D
mi spieghi cosa e' LE Recovery?
mi spieghi cosa e' LE Recovery?
beh l'ho installato...
l'ho attivato...
ma non ho ben chiaro cosa ci posso fare :mbe: :help: :help:
bhe', contando che sono veramente un paio i plugin che funzionano col 3.71... :D mi pareva ovvio averli disabilitati :D
per la cronaca :D DAX non ci ha ancora abbandonato :D e' appena uscito l'aggiornamento della 3.71 :D
beh l'ho installato...
l'ho attivato...
ma non ho ben chiaro cosa ci posso fare :mbe: :help: :help:
Bene, adesso da XMB premi R+tasto nota (attivazione di default, io l'ho cambiato con il tasto home) :p
bhe', contando che sono veramente un paio i plugin che funzionano col 3.71... :D mi pareva ovvio averli disabilitati :D
Il problema è che di quel paio, ne ho preso uno che nemmeno lui funzionava... Pur essendo "certificato" per 3.71-M33. :asd:
per la cronaca :D DAX non ci ha ancora abbandonato :D e' appena uscito l'aggiornamento della 3.71 :D
Questo mi sa che fa un sacco di chiacchiare e ho come l'impressione che il team VE era lo stesso lui. Ha organizzato tutta la manfrina solo per dire "non lo facciamo piu' perchè la gente vuole solo Dark Alex". :rolleyes:
A proposito, ecco il problema che riguardava me e che ora non è piu' consentito nell'update 2:
VSH plugins are not longer executed anymore in recovery mode, that was the cause of pseudo-bricks.
Mi viene da pensare quindi che adesso la LE Recovery non funziona piu'? :cry: Cavoli, mi è durata nemmeno mezz'ora... :cry:
sara' :D cmq io ho aggiornato :D domani smanetto un po'... mi ero anche dimenticato di rimettere il tema originale, ma non mi pare che gli abbia creato problemi...
adesso c'e' un nuovo "reset" usando il tasto select sull'xmb... chissa' cosa fa?... :D
OutOfMind
02-10-2007, 23:20
Salve a tutti, :D
sono nuovo di questo argomento e spero ke mi possiate aiutare a trovare le risposte che cerco, metto subito in kiaro il fatto ke non ho mai avuto a ke fare con una psp, quindi sono totalmente ignorante sul argomanto, ma adesso con l'uscita di questa slim (spero di poterne parlare qui anche se è il thread della psp normale), i tanti titoli a disposizione e se non ho capito male si potrebbe anke modificare, mi si sta cominciando a creare una certa voglia per l'acquisto.
Adesso dato ke le pagine sono un tantino troppe da poter leggere e non avedo domande specifiche da poter ricercare, vi è di molto disturbo se qualcuno di voi mi potesse fare un rapido resoconto per poter capire come funziona il mondo di questo giocattolino? Vi sarei molto grato.:sofico:
Grazie a tutti.;)
Salve a tutti, :D
sono nuovo di questo argomento e spero ke mi possiate aiutare a trovare le risposte che cerco,
Prima però poniti delle domande. :sofico:
metto subito in kiaro il fatto ke non ho mai avuto a ke fare con una psp
Male, molto male :O :nonsifa:
ma adesso con l'uscita di questa slim (spero di poterne parlare qui anche se è il thread della psp normale), i tanti titoli a disposizione
Lascia stare i tanti titoli. Prendi questo:
Il resto merda. :rotfl:
se non ho capito male si potrebbe anke modificare, mi si sta cominciando a creare una certa voglia per l'acquisto.
Strano che le modifiche influiscano cosi tanto sulle vendite... Saranno poco nobili, i tuoi intenti? :stordita:
Adesso dato ke le pagine sono un tantino troppe da poter leggere e non avedo domande specifiche da poter ricercare, vi è di molto disturbo se qualcuno di voi mi potesse fare un rapido resoconto per poter capire come funziona il mondo di questo giocattolino? Vi sarei molto grato.:sofico:
Grazie a tutti.;)
Semplice. Questa console esegue solo giochi. O demo di giochi. Noi però siamo cattivi, disobbedienti e insurrezionalisti, e cosi abbiamo scritto una lettera aperta a Sony:"NOI NON CI STIAMO" e abbiamo eletto presidente del nostro clan un certo Dark Alex.
Egli, guidato dal nostro fervore, realizza firmware custom per farci uscire da Matrix e liberarci tutti. Scegli tu stesso: pillola rossa o pillola blu. Se scegli la pillola blu (il firmware ufficiale) potrai eseguire solo giochi e quando ti risveglierai non ti ricorderai piu' di me. La tua vita continuerà come prima. Se invece vuoi la verità, scegli la pillola rossa (il custom firmware). Allora capirai il vero senso di Matrix. Capirai che la PSP non è solo una macchina per giocare (o per lo meno, non solo per giocare ai giochi Sony del brand PSP :asd: )
Nuove possibilità ti si apriranno e tu non sarai piu' lo stesso (e nemmeno la tua PSP :stordita: )
Segui il coniglio bianco e inizia a leggere qualche guida sparsa.
Per il resto, figliolo, noi saremo con te nella lotta per proteggere Zion. Libera l'umanità da Matrix. Tu sei l'eletto.
Io posso solo indicarti la via, sei tu che ora devi attraversarla. Fai la tua scelta.
Non appena avrai comprato la tua PSP, cominceremo il programma di addestramento.
Purtroppo all'attualità con le nuove PSP Slim per installare un custom firmware è necessaria una PSP Fat per il processo... Tu hai un amico con una PSP Fat e una batteria di riserva, vero?
EDIT: Mi rendo conto che i peperoni ripieni a cena siano leggermente deleteri. :rotfl:
OutOfMind
03-10-2007, 00:01
Fortissimo Syphon Filter, ci giocavo ai tempi della Ps1, cma la pillola rossa la presi gia molto tempo fa.
Non ho capito xkè serva la psp fat per la procedura, potresti essere un pò più preciso? Cmq ho 3 amici ke hanno la psp fat e quindi non avrei problemi per eseguire l'operazione.
Ma che differenza c'è fra la slim e la lite?
Ps: avete qualche suggerimento riguardo a dove poterla acquistare ad un prezzo un pò + mantenuto?
uhm, credo di aver trovato un altro paio di buggozzi sul 3.71 versione 1 (o almeno cose che sulla mia fat non funzionano a dovere):
1) da recovery la funzione per saltare il logo SCE non funziona.
2) il settaggio della velocità di clock in xmb da recovery non funziona (almeno tenendo il vsh menu disabilitato): io la tenevo a 100 per far durare la batteria quando ascolto mp3 ma adesso resta a palla (si nota ad occhio dal tempo che ci impiega a caricare la playlist e le icone delle iso in giochi oltre che dagli effetti grafici del lettore di mp3),
attivando vsh menu e settando il clock tramite quello funziona (il rallentamento è notevole).
ByE
PS:la patch nuova fixa tutto tranne il problema della wlan...:muro:
il problema della wlan e' un problema di sony... insomma, hanno toppato :D
a breve attendiamoci un 3.72 sony...
la cosa interessante e' che l'implementazione dell'1.50 sara' probabilmente universale, nel senso che si potra' sempre utilizzare quella patch su qualsiasi cf dalla 3.71 in su :D
Raga , stasera dovrei comprare la psp lite e , insieme alla console vorrei prendere anche 2-3 titoli, consigliatemi qualche buon platform ( tipo alla (super mario bros o simile ) da comprare o comunque giochi divertenti tipo sala giochi.
Raga , stasera dovrei comprare la psp lite e , insieme alla console vorrei prendere anche 2-3 titoli, consigliatemi qualche buon platform ( tipo alla (super mario bros o simile ) da comprare o comunque giochi divertenti tipo sala giochi.
3- PES6 (il calcio x eccellenza su console portatili)
4- Virtua Tennis (divertentissimo!)
5- Tekken Dark Resurrection (il miglior picchiaduro per console portatili !!!)
6- Metal Gear OPS (è Metal Gear... il TOP!!!)
Poi scegli tu!!!
Ciauz! :D
Poi scegli tu!!!
Allora , tra questi da te elencati gia' ho : Virtual Tennis 3 , Gta Vice City e Tekken Dark pero' vorrei titoli piu' da sala giochi o platform :sofico:
Oltre a Daxter esistono altri platform ?
redbaron
03-10-2007, 12:03
Fortissimo Syphon Filter, ci giocavo ai tempi della Ps1, cma la pillola rossa la presi gia molto tempo fa.
Non ho capito xkè serva la psp fat per la procedura, potresti essere un pò più preciso? Cmq ho 3 amici ke hanno la psp fat e quindi non avrei problemi per eseguire l'operazione.
Ma che differenza c'è fra la slim e la lite?
Ps: avete qualche suggerimento riguardo a dove poterla acquistare ad un prezzo un pò + mantenuto?
La slim e la lite sono la stessa cosa.
Al momento credo che meno di 169 euro non la trovi...credo...
Allora , tra questi da te elencati gia' ho : Virtual Tennis 3 , Gta Vice City e Tekken Dark pero' vorrei titoli piu' da sala giochi o platform :sofico:
Oltre a Daxter esistono altri platform ?
- SEGA MEGADRIVE COLLECTION (vecchi titoli come Golden Axe, Sonic, ecc..)
- ULTIMATE GHOST'N GLOBLIN'S (difficilissimo ma affascinante)
C'è ne sono tanti altri, ma non sono proprio il massimo.
Ciao!!! :cool:
Therinai
03-10-2007, 13:54
Ma quanto va piano The sims 2 su psp? Io non lo sopporto piu'!
Cmq, spiegatemi una cosa, che e' da un po, che stavo fuori e sono rimasto al Super Nintendo :D , Ora l'unico modo che ho per mettere un cf sulla mia slim e' pandora? Ma mi spiegate che che cavolo e' la pandora's battery?
Poi scegli tu!!!
Io invece penso che Metal Gear dall'olimpo dei top games ci sia già uscito da un pezzo. E Portable Ops quel 9.5 preso dalle riviste è tutto un campare di rendita, ma quel voto quel gioco non lo vale assolutamente. Non è ancora molto che ci sto giocando, ma obiettivamente, può avere 9.5 un titolo che:
1) Non è localizzato in audio (solo sottotitoli).
2) Non ha video intermedi in CG (solo fumetti).
3) Non ha dialoghi fra i personaggi (solo sottotitoli)
4) Si passa l'80% del tempo a leggere i dialoghi (bhè, da uno stealth mi aspetto azione).
5) Graficamente non ha nulla che sfrutti la PSP.
6) I controlli sono scomodi.
7) La telecamera nella maggior parte dei casi non ti segue correttamente quando cammini e devi stare sempre a orientarla a mano.
8) Catturare i soldati è una rottura di palle, riportarli al camion ancora di piu (piu' che uno stealth mi sembra un gioco di caccia... :asd: )
9) Nelle scene di scontro a fuoco non c'è nessuna sensazione di essere in un FPS.
10) I soldati non parlano, non emettono suoni. Solo quando ti vedono emettono un :huh: e basta.
Magari piu' in la diventa piu' divertente, ma sono già un paio di ore abbondanti che sto giocando, dove sta il 9.5 non lo vedo.
Non per ripetermi sempre, ma se MGS su PSP è da 9.5 allora Syphon Filter gli dovevano dare 45.6 :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.