View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
Bhè, la sua sicurezza non è che adesso sta a posto. Se volessero denunciarlo potrebbero farlo in qualsiasi momento anche per le cose fatte in passato. Pure i brevetti li reclamano dopo 10 anni che li hai violati, insomma ;)
Comunque secondo me non rinuncerà. Magari gli è andato male l'esame e si è un attimo sconfortato. :)
bhe', un certo tipo di minaccia legale, da parte di un colosso come sony, specie se sei dalla parte del torto (purtroppo e' cosi', anche se con il suo lavoro ha contribuito a far vendere molte piu' psp) un po' di pensieri te li fa' nascere... oltre tutto ha fatto la cazzata di rilasciare l'intervista alla bbc... probabilmente l'hanno rintracciato partendo da quell'intervista...
lo capisco, ma spero che passi i tuoi tool di sviluppo a qualcun'altro...
non mettero' mai un cf fatto dal primo che passa...
c'e' gia' un genio che approfitta del ritiro di DA per pubblicizzare il suo bubblebubble sulla flash... utilita'?... bho?
occhio cmq a quello che girera' in rete nei prossimi mesi, a promesse di cf miracolosi e via dicendo...
forse, ma forse, solo dai noobs mi aspetterei qualcosa di un certo spessore...
speriamo
edit:
domanda: stavo aspettando il 3.51oe, che a questo punto non arrivera', stasera passo al 3.40oe, almeno ho l'ultimo e sono a posto.
mi ricordavo che per la 3.40oe c'e' un programmino da far girare per "formattare" la flash, e risolvere qualche instabilita'... ma non trovo piu' questa utility.. come si chiama?
grazie, ciao
Probabilmente il 3.51 OE non vedrà mai la luce :cry:
SONY di ME*DA :mad:
http://www.dark-alex.org/
Bye, scene.
I've decided to cease OE development, and leave PSP scene.
The reasons are various.
One of them is the time it consumes, which i'm losing from other things.
The other is related to my security. I didn't like Sony menaces to PS3 hackers.
I think it is better to leave now rather than end paying the consequences.
Dark_AleX
mamma mia, che brutta notizia!!! leggo il forum dopo 5 giorni di assenza forzata (causa lavori telecom:muro: ) e mi fate trovare ste brutte robe... speriamo in un qualche altro team, magari Alex passa il malloppo a qualche team in gamba.
ByE & speriamo bene
mamma mia, che brutta notizia!!! leggo il forum dopo 5 giorni di assenza forzata (causa lavori telecom:muro: ) e mi fate trovare ste brutte robe... speriamo in un qualche altro team, magari Alex passa il malloppo a qualche team in gamba.
ByE & speriamo bene
Magari DA, come ho sempre pensato (e qualcun altro insieme a me), è un dipendente Sony... Vendute le macchine, adesso bisogna vendere anche i giochi... E' solo un'ipotesi... ma forse non troppo lontana dalla realtà... ;)
Certamente mi auguro di sbagliare e che qualcuno prenda prontamente il suo posto.
FATE BENE ATTENZIONE A QUELLO CHE DICO
Darkalex dice di essercsi ritirato per vari motivi e qui ci siamo. Lui è l'unico a disporre del codice sorgente del CF e quindi solo lui puo' lavorare al progetto. E fin qui ci siamo. Abbiamo parlato su mirc con lui pochi giorni fa con lui e con il suo famigerato collaboratore e dice di non essere affatto preoccupato per le vicende di questi giorni.
Il CF 3.51 e' pronto e' sotto test e tra pochi giorni uscirà e' solo questione di giorni, quindi il nuovo Cf uscirà a breve anche se non sappiamo se continuerà a sviluppare ancora dopo quest ultimo nonostante le dichiarazioni. Voglio solo ricordare che già in passato aveva affermato una cosa del genre... e siamo al Cf 3.51.
N.b
Non chidetemi come e perchè abbiamo parlato con lui e/o indirizzi mirc in pvt perchè non rispondo
Nerocielo
03-07-2007, 12:57
FATE BENE ATTENZIONE A QUELLO CHE DICO
Darkalex dice di essercsi ritirato per vari motivi e qui ci siamo. Lui è l'unico a disporre del codice sorgente del CF e quindi solo lui puo' lavorare al progetto. E fin qui ci siamo. Abbiamo parlato su mirc con lui pochi giorni fa con lui e con il suo famigerato collaboratore e dice di non essere affatto preoccupato per le vicende di questi giorni.
Il CF 3.51 e' pronto e' sotto test e tra pochi giorni uscirà e' solo questione di giorni, quindi il nuovo Cf uscirà a breve anche se non sappiamo se continuerà a sviluppare ancora dopo quest ultimo nonostante le dichiarazioni. Voglio solo ricordare che già in passato aveva affermato una cosa del genre... e siamo al Cf 3.51.
N.b
Non chidetemi come e perchè abbiamo parlato con lui e/o indirizzi mirc in pvt perchè non rispondo
ma infatti, è quello che ho detto ieri!
è dai tempi di ps1 che si moddano console, se non prima...."morto un DA se ne fa un altro" :D :sofico:
Lumines a pochi soldi... magari fa ancora comodo:
http://www.play.com/Games/PSP/4-/615475/Lumines-Puzzle-Fusion/Product.html
funziona anche la versione platinum vero?
N.b
Guarda, a me interessa solo sapere chi è la gnoccolona del tuo avatar...
Nerocielo
03-07-2007, 13:29
:D
QHUOTOS! :O
allora mi sa che aspetto anche una settimana prima di passare al 3.40...
se esce il 3.51 oe sara' lui ad andare sulla mia psp...
speriamo, anche se queste tue voci non trovano conferma su nessun sito (ita o estero)...
mi fido :D stiamo a vedere
Nerocielo
03-07-2007, 13:38
allora mi sa che aspetto anche una settimana prima di passare al 3.40...
se esce il 3.51 oe sara' lui ad andare sulla mia psp...
speriamo, anche se queste tue voci non trovano conferma su nessun sito (ita o estero)...
mi fido :D stiamo a vedere
se posso dire, metti il CF 3.40 che è stato già ipertestato ed è perfettamente funziante ;)
il 3.51 io aspetterei a provarlo, lascia che siano altri a fare da cavia :sofico: :D
Quoto, con il 3.40 OE-A puoi andarci avanti ancora molto :)
sisi certo ovvio ...
cmq, ravandando per la rete, ho trovato un messaggio del compagno di DA:
"Mathieulh
Registered User Registered: Feb 2005
To stop lame speculations:
- NO there wont be any 3.51OE. ( or higher versions ever again )
- NO there is no plan on giving the sources to anyone (we have our reasons).
- NO Alex did not get a single cent from Sony.
- NO Alex WONT come back using another nick ever.
- NO there is no hidden message in the 3.51 code."
ammesso che il personaggio in questione non sia un fake (e mi parrebbe strano visto il forum dove l'ho beccato) mi sa che nel fine settimana passo al 3.40 e via...
Te, intanto, potresti mettere il nome... :D Poi ti inventi qualche aggettivo da mettere davanti...
Bhe... Potrei chiamarmi (dark) Light Alucc. :D
Bhe... Potrei chiamarmi (dark) Light Alucc. :D
No, lascia pure Alex. Light Alex è perfetto... :D
No, lascia pure Alex. Light Alex è perfetto... :D
Ah ok Alessandro....Alex! :D
Allora mi metto subito al lavoro per un nuov CF! :ciapet:
E' monica cruz la sora di penelope..... fr0c1! :D :D :D scherzo eh
Azz piu' bona della sorella..
kingvisc
04-07-2007, 09:08
QHUOTOS! :O
Azz piu' bona della sorella..
un altro ot del genere e verranno presi provvedimenti
peppecbr
04-07-2007, 21:23
novità :cry: :doh:
nicola5154
04-07-2007, 23:06
sapete dirmi se valkyrie profile lenneth è uscito anche in italiano?
Nei negozi l'ho visto. La versione è quella italiana ma non so dirti poi se alla fine il gioco è stato localizzato in Italiano con audio e testi, sinceramente.
In effetti se c'è una cosa che odio sono i giochi per il mercato italiano che continuano ad avere il parlato in Inglese.... Pensa che ho preso Metal Gear Solid: Portable Ops, pensavo fosse TUTTO in italiano e invece mi accorgo che ha i dialoghi in Inglese e i sottotitoli in italiano... Ma allora tutto quel ritardo sul mercato italiano/europeo a cosa cavolo è dovuto? :mad:
crazyprogrammer
05-07-2007, 08:37
la versione europea e' testi\voci inglese... non esiste in ita :stordita:
cerco anch'io un buon gioco di ruolo per psp
qualcuno sa dirmi qualche titolo?
crazyprogrammer
05-07-2007, 09:36
cerco anch'io un buon gioco di ruolo per psp
qualcuno sa dirmi qualche titolo?
GDR (classici o action) di cui ho letto recensioni e/o visto dei video sono:
Blade Dancer Lineage of Light, Dungeon Siege Throne of Agony, Key of Heaven, Innocent Life a Futuristic Harvest Moon, Monster hunter, Popolocrois, Puzzle Quest (mix di generi, tra cui gdr), Tales of Eternia, Untold Legends 1 & 2, Valkyrie Profile Lenneth...
la versione europea e' testi\voci inglese... non esiste in ita :stordita:
Perfetto, come volevasi dimostrare... :mad: :muro:
THE MATRIX M+
05-07-2007, 11:37
GDR (classici o action) di cui ho letto recensioni e/o visto dei video sono:
Blade Dancer Lineage of Light, Dungeon Siege Throne of Agony, Key of Heaven, Innocent Life a Futuristic Harvest Moon, Monster hunter, Popolocrois, Puzzle Quest (mix di generi, tra cui gdr), Tales of Eternia, Untold Legends 1 & 2, Valkyrie Profile Lenneth...
Quoto e aggiungo Breath of Fire 3;)
THE MATRIX M+
05-07-2007, 15:33
Ragazzi ma a voi è piaciuto metal gear portable ops? io dopo mezz'ora l'ho levato perchè non riusciva a darmi nessuna emozione:stordita:
Eppure il primo metal gear su psx mi aveva stregato portandomi a finirlo 3-4 volte!! imho questo è privo di mordente, eppure la recensione dice il contrario...
Ragazzi ma a voi è piaciuto metal gear portable ops? io dopo mezz'ora l'ho levato perchè non riusciva a darmi nessuna emozione:stordita:
Eppure il primo metal gear su psx mi aveva stregato portandomi a finirlo 3-4 volte!! imho questo è privo di mordente, eppure la recensione dice il contrario...
Tranquillo non sei il solo ^^"
Giocato una decina d'ore, cestinato subito :(
THE MATRIX M+
05-07-2007, 16:03
Tranquillo non sei il solo ^^"
Giocato una decina d'ore, cestinato subito :(
Beh dopo 10 ore di gioco visto che c'eri potevi anche finirlo:p
Beh dopo 10 ore di gioco visto che c'eri potevi anche finirlo:p
La repulsione è stata più forte della voglia di vederlo finito :D
razzoman
05-07-2007, 16:21
noooooooooooooooo e a dir poco stupendo,l'ho finito , ed imho solo per sto gioco si può comprare la psp
THE MATRIX M+
05-07-2007, 16:34
:D :D :D
THE MATRIX M+
05-07-2007, 16:35
noooooooooooooooo e a dir poco stupendo,l'ho finito , ed imho solo per sto gioco si può comprare la psp
Mah, io sono un patito di questo genere di giochi...ma questo proprio mi ha deluso assai:(
Questione di gusti;)
Qualcuno di voi ha giocato o gioca ancora a hot pixel ?
Mi ispira la demenzialità di sto gioco :)
Mini-recensione ? :stordita:
QUOTO!
E' un capitolo pari ai livelli ps2! :O
si tecnicamente credo sia il massimo...ma l'ho trovato un pò noioso :( dopo un paio d'ore di gioco ho perso i file del salvataggio e ho deciso di non ricominciarlo!
si tecnicamente credo sia il massimo...ma l'ho trovato un pò noioso :( dopo un paio d'ore di gioco ho perso i file del salvataggio e ho deciso di non ricominciarlo!
Noioso, ci credo cominciare tutto da capo scoccia un bel po con qualunque gioco....:muro:
peppecbr
05-07-2007, 22:00
raga , mentre giocavo a motogp contro mio fratello via wifi psp contro psp la mia psp si è spenta :muro: la batt era carica :muro: MI è CAPITATO MOLTISSIMI VOLTE CHE GIOCANDO A MOTO GP mi si bloccava e spegneva :cry:
secondo voi è colpa del 3.03oe? metto il 3.40oe :confused:
del 3.51 ancora nulla ? :cry:
raga , mentre giocavo a motogp contro mio fratello via wifi psp contro psp la mia psp si è spenta :muro: la batt era carica :muro: MI è CAPITATO MOLTISSIMI VOLTE CHE GIOCANDO A MOTO GP mi si bloccava e spegneva :cry:
secondo voi è colpa del 3.03oe? metto il 3.40oe :confused:
No non è colpa del firmware. I motivi sono due:
1) C'è un qualche bug del gioco che manda in crash la PSP (e quindi la colpa è del gioco).
2) Stai usando dei rip fatti male. ;)
Comunque non ci sta motivo di tenere ancora il 3.03OE
del 3.51 ancora nulla ? :cry:
Ma non hai letto i post dietro? Il 3.51 non esce piu'.
peppecbr
06-07-2007, 18:53
No non è colpa del firmware. I motivi sono due:
1) C'è un qualche bug del gioco che manda in crash la PSP (e quindi la colpa è del gioco).
2) Stai usando dei rip fatti male. ;)
Comunque non ci sta motivo di tenere ancora il 3.03OE
Ma non hai letto i post dietro? Il 3.51 non esce piu'.
ok grazie si ho letto.... ma dicevano che alex dise sempre di ritirarsi e poi non lo fa... poi dicevano che era già pronto il 3.51oe l'ho letto qui :D
matteolegna
06-07-2007, 20:20
Salve ragazzi, dato che domani parto per le vacanze ( :D ), mi chiedevo se fosse possibile alimentare la mia psp nuova di pacca con l'alimentatore da auto del mio tomtom go700, senza correre il rischio di ridurre in fumo (letteralmente! :mbe: ) il mio piccolo investimento. Il sospetto che una cosa del genere si possa fare mi è dato dal fatto che sia il navigatore che la console usano alimentatori con voltaggio ed amperaggio identici. Qualcuno di voi è mai stato tanto ardito da provarci?
Comunque, buone vacanze a tutti!:cool:
Nerocielo
06-07-2007, 21:07
Salve ragazzi, dato che domani parto per le vacanze ( :D ), mi chiedevo se fosse possibile alimentare la mia psp nuova di pacca con l'alimentatore da auto del mio tomtom go700, senza correre il rischio di ridurre in fumo (letteralmente! :mbe: ) il mio piccolo investimento. Il sospetto che una cosa del genere si possa fare mi è dato dal fatto che sia il navigatore che la console usano alimentatori con voltaggio ed amperaggio identici. Qualcuno di voi è mai stato tanto ardito da provarci?
Comunque, buone vacanze a tutti!:cool:
stardo, io in vacanza ci andrò forse ad agosto :asd: :fuck:
io ho fatto una cosa ancora più da pazzi: ho usato il caricabatteria (sia da auto che da muro) dell'ipod, in quanto quello della psp lo avevo prestato....a me è andato tutto bene, e neanche avevo visto gli amperaggi e voltaggi, però c'è da dire che c'era un inframezzo dato dalla usb, e magari proprio per quello è andato bene ;)
e vabbe', alla fine son passato anche io al 3.40 oe... dopo mesi di buon servizio del mitico 3.03 oe-c... cmq grazie DA!
Nerocielo
06-07-2007, 21:33
e vabbe', alla fine son passato anche io al 3.40 oe... dopo mesi di buon servizio del mitico 3.03 oe-c... cmq grazie DA!
;) :mano:
crazyprogrammer
07-07-2007, 07:33
era ora! :D ;)
eh.. ma ero un po' in pensiero per i problemini che qualcuno ha avuto con questo cf...
devo dire che la mia psp l'ha digerito senza nessun problema, e senza formattare la flash, o spegnimenti sospetti del video... tutto ok, come se l'avesse sempre avuto :D
tra l'altro mi sa che le nostre psp con cf sono da tenere come reliquie, visto che sony sta richiamando tutte le psp per un probabile aggiornamento hw anti downgrade...
temo che anche chi brikkera', si vedra' riconsegnare a breve una psp "patchata"... :(
crazyprogrammer
07-07-2007, 18:00
non ho trovato un thread su vice city stories... lo scrivo qui sperando che qualcuno mi possa aiutare:
allora ho finito tutta la storyline e ora mi sto dedicando a terminarlo al 100%, in particolare nel completare le 30 acrobazie uniche... ci sono 2 che non riesco proprio a compiere
1. sul tetto di un edificio all'escobar international
http://www.gta-series.com/it/vcstories/missioni/secondarie/acrobazie/004.jpg
per completarlo ho letto che bisogna salire sul tetto del palazzo utilizzando le scale sul retro e atterrare sulla strada... ma proprio non ci riesco, ho provato sia con la pcj600 che con il quad... spicco il volo atterrando sulla strada, ma nulla :cry: ... chi ci e' riuscito?
2. sul tetto di un edificio a viceport
http://www.gta-series.com/it/vcstories/missioni/secondarie/acrobazie/006.jpg
qui ho letto che bisogna saltare dal tetto in cui ti trovi al tetto di fronte, ma anche qui dopo svariati tentativi nulla... qual'e' la condizione per completarla? in che punto preciso devo atterrare? :(
:help:
qui ho letto che bisogna saltare dal tetto in cui ti trovi al tetto di fronte, ma anche qui dopo svariati tentativi nulla... qual'e' la condizione per completarla? in che punto preciso devo atterrare? :(
:help:
anche a me succedeva con un paio di acrobazie in gta-lcs, il succo del discorso è che devi centrare la rampa di atterraggio sull'altro tetto, non basta atterrare sul tetto;)
ByE
uhm...
stanno cominciando ad uscire i primi tentativi di custom firmware alternativi a quelli di DA...
mi sa che ci vorranno un po' di mesi prima che la situazione si stabilizzi... e poi speriamo di trovare un degno erede, e che non escano troppi giochi che richiedono dal 3.40 in su :D senno' siamo panati :D
cmq se qualcuno sta provando questi cf alternativi, ci faccia sapere...
Ehi ragazzi...un'informazione..ho appena comprato una PSP jappo Champagne gold....la volevo proprio cosi'!! ::D
Notando di avere come scheda madre la TA-082, e firmware 3.11 ho aggioranto il tutto allo 3.51.
Ora...volevo sapere...c'e' qualche modo di....usare firmware "alternativi" ? Ho letto che alla fine la scheda TA-082 son riusciti a bypassarla.... l'unico limite ora e' il nuovo firmware ancora...da.....sistemare!
Qualcuno sa qualcosa?
Ehi ragazzi...un'informazione..ho appena comprato una PSP jappo Champagne gold....la volevo proprio cosi'!! ::D
Notando di avere come scheda madre la TA-082, e firmware 3.11 ho aggioranto il tutto allo 3.51.
Ora...volevo sapere...c'e' qualche modo di....usare firmware "alternativi" ? Ho letto che alla fine la scheda TA-082 son riusciti a bypassarla.... l'unico limite ora e' il nuovo firmware ancora...da.....sistemare!
Qualcuno sa qualcosa?
Hai fatto na cagata... dal 3.51 non ci si muove...
THE MATRIX M+
08-07-2007, 22:07
Informarsi prima no eh?:D
Nerocielo
08-07-2007, 22:10
Qualcuno sa qualcosa?
ehm....come dire...."sei fottuto amico" (cit.)
il 3.51 non è downgradabile :doh:
Qualcuno sa qualcosa?
Ma perchè aggiornare prima di informarsi? :nono:
Mi sono informato...ho visto anche che l'ultimo firmware downgradabile era il 3.50... poi ho aperto il cassettino UMD e ho visto il codice della TA-082!
Demoralizzato...ho detto chissenefrega...e ho aggiornato al 3.51....
Ma...il problema ora...e' che non c'e' nessun modo per downgradare dal 3.51 e dobbiamo solo aspettare....o.... proprio sara impossibile a vita???
Nerocielo
09-07-2007, 00:09
Mi sono informato...ho visto anche che l'ultimo firmware downgradabile era il 3.50... poi ho aperto il cassettino UMD e ho visto il codice della TA-082!
Ma...il problema ora...e' che non c'e' nessun modo per downgradare dal 3.51 e dobbiamo solo aspettare....o.... proprio sara impossibile a vita???
mi spiace :(
"aspetta e spera" è l'unica cosa onesta che mi sento di dirti :(
Meno male che ti sei informato allora... :sofico:
Comunque i bug che consentano di downgradare non è mica detto che vengano scoperti. Ne può venire scoperto uno già da domani oppure mai piu'.
THE MATRIX M+
09-07-2007, 06:46
Il fatto che avevi la TA-082 non c'entrava nulla, il downgrade è possibile farlo con tutte le psp con firmware 3.50.
Il problema è che hai messo l'unico firmware non downgradabile nel preciso momento dove l'esponente che creava i cf ha mollato.
Non potevi scegliere momento migliore.:D
nono, per i downgrade i noobs sono ancora attivi... non c'e' problema per quello.
l'unico problema e' che attualmente il 3.51 non e' downgradabile, e' appena uscito il downgrade per la 3.50... mi se che ti tocchera' aspettare almeno una ipotetica versione 3.60 prima che si rimettano a cercare un downgrade... oppure una botta di culo micidiale :D
cmq si, prima di "giocare" con qualsiasi firmware (psp, telefoni, pc) e' meglio informarsi fino alla nausea! proprio per evitare certi inconvenienti...
Non ho fretta di downgradare... aspettero'...
Grazie a tutti cmq per le vostre risposte....
L'importante e' che la cosa non sia definitiva...quindi si sa come vanno le cose...e' solo questione di tempo.
Nerocielo
09-07-2007, 12:16
Non ho fretta di downgradare... aspettero'...
Grazie a tutti cmq per le vostre risposte....
L'importante e' che la cosa non sia definitiva...quindi si sa come vanno le cose...e' solo questione di tempo.
è molto, molto probabile ;)
si parlava di questo qualche giorno fa: pensa solo che è dalla ps1 (e forse prima) che si moddano console, quindi...... ;)
figurati :D gia' ai tempi del segamegadrive c'era la modifica :D
Ma avete notato quanta gente si stà disfando della PSP? Date un'occhiata nel mercatino.... Che dipenda esclusivamente dall'abbandono di DA? :mbe: :mbe:
Nerocielo
09-07-2007, 14:00
Ma avete notato quanta gente si stà disfando della PSP? Date un'occhiata nel mercatino.... Che dipenda esclusivamente dall'abbandono di DA? :mbe: :mbe:
spero di no, che sia solo una "emergenza danè" visto le vacanze in arrivo :mbe: :doh:
spero di no, che sia solo una "emergenza danè" visto le vacanze in arrivo :mbe: :doh:
credo anche per i rumor per l'uscita di un restyling della psp...
comunque anche se ci fosse un restiling, mi terrei stretta la mia (al massimo me ne compro anche una nuova, se migliorano monitor e durata della batteria) per il fatto che se esce nuova sicuramente blindano ancora di piu' il firmware.
Ciao
per il fatto che se esce nuova sicuramente blindano ancora di piu' il firmware.
Ciao
Se lo blindano sulla nuova lo blindano anche sulla vecchia. Il problema è che sicuramente sarà una nuova revisione hardware, ma come sappiamo, anch'essa avrà i minuti contati :D
Se lo blindano sulla nuova lo blindano anche sulla vecchia. Il problema è che sicuramente sarà una nuova revisione hardware, ma come sappiamo, anch'essa avrà i minuti contati :D
si, intendevo che te la troverai sicuramente con almeno il 3.51, che come al solito potrebbe essere "crackato" domani come mai
comunque se uscisse una nuova psp con batterie che durano piu' a lungo, e che costasse attorno ai 150 euro, ci farei un pensierino...
presumo che anche se la rifanno sara' compatibile al 100% con la vecchia psp, altrimenti credo che un po di gente si arrabbierebbe...
Nerocielo
09-07-2007, 15:33
si, intendevo che te la troverai sicuramente con almeno il 3.51, che come al solito potrebbe essere "crackato" domani come mai
comunque se uscisse una nuova psp con batterie che durano piu' a lungo, e che costasse attorno ai 150 euro, ci farei un pensierino...
presumo che anche se la rifanno sara' compatibile al 100% con la vecchia psp, altrimenti credo che un po di gente si arrabbierebbe...
eh si, concordo :sofico: :D
La "nuova" PSP è semplicemente un restyling, quindi è ovvio che sarà compatibile in tutto e per tutto con la "vecchia". Si parlava di un display piu' luminoso e piu' sottile e di un drive UMD piu' veloce. Ma queste sono solo voci, smentite piu' volte dalla stessa Sony. Non ci resta che attendere l'E3 e incrociare le dita. Comunque io la vecchia per una nuova non la cambierei.
THE MATRIX M+
09-07-2007, 16:26
Non vedo come si possa migliorare una cosa già perfetta:D
bob.malone
09-07-2007, 16:42
ottimista:D
attenzione a disfarvi delle vostre "vecchie" psp...
perche' la campagnia di richiamo che sony sta facendo in mezzo mondo, pare che sia dovuta ad un "aggiornamento hardware"... ovvero, probabilmente infilano un'altro chippino di controllo per evitare manipolazioni dei firmware...
basterebbe in effetti una sorta di fritz per psp... e cia balle.
io me la tengo stretta, la psp2 potra' essere piu' leggera, piu' bella, con piu' autonomia, ma sara' blindata in modo preoccupante.
tanto da qui a dopo l'estate di sicuro avremo incoronato un nuovo DA!
alber_60
09-07-2007, 21:17
Io è da 2 giorni che ho comprato la mia prima psp (purtroppo è 2.81:cry: e devo comprarmi gta, qualcuno sa dirmi come conoscere quella non patchata da quella patchata?), comunque vi ho scritto per un'altra cosa: ho comprato fifa 07 e ho creato un torneo personalizzato e alla quarta partita, quando sta simulando le altre partite si blocca tutto.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Ciao
THE MATRIX M+
09-07-2007, 21:57
Io è da 2 giorni che ho comprato la mia prima psp (purtroppo è 2.81:cry: e devo comprarmi gta, qualcuno sa dirmi come conoscere quella non patchata da quella patchata?), comunque vi ho scritto per un'altra cosa: ho comprato fifa 07 e ho creato un torneo personalizzato e alla quarta partita, quando sta simulando le altre partite si blocca tutto.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Ciao
Hai pvt;)
pipposanta
10-07-2007, 13:13
Ciao a tutti,
ero intenzionata a comprare Burnout Dominator. Volevo sapere come era tarata la difficoltà. E' troppo difficile oppure si gioca tranquillamente? come la curva di apprendimento?
Grazie in anticipo!
redbaron
10-07-2007, 13:33
Beh per esempio lo schermo che a prima vista sembra ottimo in realta' potrebbe essere sostituito da uno con tempi di risposta molto migliori. ;)
attenzione a disfarvi delle vostre "vecchie" psp...
perche' la campagnia di richiamo che sony sta facendo in mezzo mondo, pare che sia dovuta ad un "aggiornamento hardware"... ovvero, probabilmente infilano un'altro chippino di controllo per evitare manipolazioni dei firmware...
basterebbe in effetti una sorta di fritz per psp... e cia balle.
io me la tengo stretta, la psp2 potra' essere piu' leggera, piu' bella, con piu' autonomia, ma sara' blindata in modo preoccupante.
tanto da qui a dopo l'estate di sicuro avremo incoronato un nuovo DA!
Quale campagna?
in olanda e inghilterra stanno richiamando tutte le psp ancora presenti nei magazzini di rivenditori... non chiedermi perche' ma si ipotizza che sia per un non meglio specificato aggiornamento hardware...
ogni settimana c'e' qualcosa di nuovo... io lo leggo su qj.net
in olanda e inghilterra stanno richiamando tutte le psp ancora presenti nei magazzini di rivenditori... non chiedermi perche' ma si ipotizza che sia per un non meglio specificato aggiornamento hardware...
ogni settimana c'e' qualcosa di nuovo... io lo leggo su qj.net
Non oso pensare cosa possano inventarsi per migliorarla... non che sia comoda x carità, ma immaginarla diversa mi mette una buona dose di paure e incertezze!
Intanto aspetto con ansia YU-GI-OH GX TAG FORCE 2 !!!!!!! Nel frattempo pikkio i pivellini della CPU con mio deck macchina!!! :D
Ciao!!!
peppecbr
11-07-2007, 12:28
ho messo il 3.40 oe prima avevo il 3.03oe e quando giocavo a moto gp ad un certo punto la psp si spegneva :eek: :muro:
da quando ho messo il 3.40 stessa iso di moto gp non mi è più successo :D ho giocato 9 ore a moto gp :sofico: quindi direi testata abbastanza :oink:
dovrebbe essermi arrivato syphon filter dark mirror! pagato solo 20 euro :D (ordinato attraverso playtrade da un sito americano)
OK l'ho provato! veramente bello (del resto lo avevo gia capito dalla demo!)
ho provato a vedere il multiplayer, ma siccome la mia e' la versione americana, mi fa vedere solo i server americani... c'e' qualche maniera per vedere quelli europei? (e' solo curiosita' visto che credo che non giochero on-line)
ecco perche' stanno recuperando le psp ancora nei magazzini :D
fonte: maxconsolle
"Confirmed: Revised, Slimmer 'PSP v2' available Worldwide from September
And here is some news straight from E3 - Sony has confirmed that it is to release a revised edition of the Sony PSP worldwide from September. It still has the same sized screen and accepts UMDs but it is 33% percent ligter and 19% slimmer. The battery is touted to be more efficient and games should load faster. But the biggest new feature is that the portable console will now have the ability to output high quality video as demonstrated on a Sony BRAVIA television set. It will also be available in a range of colors including ice silver! The revised PSP will retail for $199.99 in the US and come in an entertainment pack which includes Daxer, a 1GB Memory Stick and a Family Guy UMD. And as if that wasn't enough, there will be a Star Wars BattleFront entertainment pack which features a white PSP with Darth Vader on the back."
lo dico subito, non saranno downgradabili al momento...
certo che il fatto di poterci giocare su un bravia non e' male... ma tanto non ce l'ho :D:D e mi tengo la mia psp old school :D
THE MATRIX M+
11-07-2007, 21:16
Chissà quanto ridurranno il prezzo delle "vecchie" psp...
Ho appena vito la conferenza di Sony all'E3 e hanno persentato la nuova versione di PSP. Più leggera, più sottile con uno schermo migliore e, soprattutto, collegabile al TV.
Nerocielo
11-07-2007, 21:36
Ho appena vito la conferenza di Sony all'E3 e hanno persentato la nuova versione di PSP. Più leggera, più sottile con uno schermo migliore e, soprattutto, collegabile al TV.
a me da vecchio possessore psp girano le palle, scusate.
era l'unica cosa che mancava e che sapevano che mancava :muro:
bah :rolleyes:
FOTO!!!!!!!!!! :O
Nerocielo
11-07-2007, 21:49
FOTO!!!!!!!!!! :O
è uguale alla precedente esteticamente, solo un pò più sottile ;)
se vuoi foto tra poco le faranno QUI (http://www.g4tv.com/e32007/index.html)
:)
http://media.g4tv.com/images/blog/633197524650107326.jpg
eccola...
mi aspettavo qualcosa di un po' piu' radicale come restyling...alla fine esteticamente hanno solo spostato le due casse in basso ai lati dello schermo, piu' in alto...
Collegabile al TV come?
Nerocielo
11-07-2007, 22:04
Collegabile al TV come?
con una uscita video ma non ho capito quale :boh:
a me da vecchio possessore psp girano le palle, scusate.
Perchè scusa? Un restyling c'era da aspettarselo. Anzi, è arrivao fin troppo tardi secondo me.
era l'unica cosa che mancava e che sapevano che mancava :muro:
bah :rolleyes:
Lo sapevano, ci hanno messo una pezza e adesso ti lamenti? :D E poi chissà che diavoleria hardware hanno trovato per bloccarle. :sofico:
ecco il cavo dell'uscita tv connesso
http://downloads.pspgen.com/Images/PSPL/5.jpg
Nerocielo
11-07-2007, 22:09
ecco il cavo dell'uscita tv connesso
http://downloads.pspgen.com/Images/PSPL/5.jpg
sarà hdmi.....?
ma dai... :asd: ma chi si compra una console portatile per poi giocarci nel tv di casa come se fosse una ps2?? :D
Nerocielo
11-07-2007, 22:14
ma dai... :asd: ma chi si compra una console portatile per poi giocarci nel tv di casa come se fosse una ps2?? :D
eh no invece....quando sei in giro giochi con lo schermo della psp e ok, ma quando sei in albergo per esempio, in vacanza? attaccare la psp alla tv è molto comodo, anche e sopratutto per i film direi ;)
ripeto però, l'attacco è hdmi? sembra di si dalla forma.....
se mi date un secondo consulto la mia fonte... :D
edit: ecco le caratteristiche hardware della nuova psp
Product Name PSP®(PlayStation®Portable)
External dimensions Approx. 169.4 x 18.6 x 71.4 mm / 6 ¾ x ¾ x 2 ¾ in (width × height × depth) (excludes largest projection)
Weight Approx. 189g / 6.7 oz (including battery pack)
CPU PSP CPU (System clock frequency 1-333MHz)
Main Memory 64MB
Display 4.3 inches (16:9) full-transparent type, TFT drive,
480 x 272 pixel, Approximately 16,770,000 colors displayed
Sound Built-in stereo speakers
Main Input/Output Wireless LAN (IEEE 802.11b)(Wi-Fi)
High Speed USB (USB2.0) (mini-B)
Memory Stick PRO Duo™
Analog Video Out
Main Connectors DC In 5V connector
DC Out connector
video out/headset connector
USB connector
Memory Stick Duo™ slot
Key/Switches Directional buttons (up/down/right/left), analog stick,
Action buttons (triangle, circle, cross, square), L/R buttons
START button, SELECT button, HOME button
POWER/HOLD switch, WLAN switch
display button, sound button, volume (+/-) buttons
Power sources Lithium-Ion rechargeable battery pack
AC adaptor
USB power supply
Internal disc drive Read-only UMD™ drive
Supported profile PSP® (PlayStation® Portable) Game
UMD™ Video
Access Control Region code, parental control
Wireless Communications Infrastructure mode
Ad hoc mode (connects up to 16 consoles)
Supplied Accessories AC adaptor
Battery pack (1200mAh)
davide87
11-07-2007, 22:16
eh no invece....quando sei in giro giochi con lo schermo della psp e ok, ma quando sei in albergo per esempio, in vacanza? attaccare la psp alla tv è molto comodo, anche e sopratutto per i film direi ;)
ripeto però, l'attacco è hdmi? sembra di si dalla forma.....hdmi? una cpu a 333..mm sicuri?:rolleyes:
uhm... oltre alle caratteristiche hardware ho trovato anche un'immagine di un umd gran turismo 4... ma non posso postarla... :(
uhm... oltre alle caratteristiche hardware ho trovato anche un'immagine di un umd gran turismo 4... ma non posso postarla... :(
perchè no?? :mbe:
cmq inviamela in pvt... :sofico:
oddio, a quanto pare e' un'immagine del 2004....
cmq eccola ridimensionata
http://img98.imageshack.us/img98/9062/gt4portablejv4.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=gt4portablejv4.jpg)
Io, perchè non ci vedo... ;)
Io, perchè non ci vedo... ;)
allora compra direttamente una ps3 collegata ad un lcd 108' e un bel pastore tedesco che ti fa da guida... :asd:
ripeto però, l'attacco è hdmi? sembra di si dalla forma.....
Dove lo vedi che la forma è quella di un HDMI? Comunque fra le spec sta scritto che l'uscita è analogica, quindi no, non è un'HDMI.
hdmi? una cpu a 333..mm sicuri?:rolleyes:
Guarda che la CPU attuale di PSP è già a 333Mhz... :p
E l'uscita non è HDMI. Tra le altre cose nella foto si vede solo l'uscita dalla console ma non si vede l'ingresso che dovrebbe andare al TV, e neanche qui ci possiamo sbizzarrire piu' di tanto come scelta, visto che presumibilmente oltre al video si dovrà trasportare l'audio. Quindi o una scart tradizionale o un component.
allora compra direttamente una ps3 collegata ad un lcd 108' e un bel pastore tedesco che ti fa da guida... :asd:
Ah, ma infatti la PS3 già ce l'ho e in questo momento sto godendo mentre guardo il filmato di KZ2...:D
Comunque non credo che l'uscita video della PSP Light sia hdmi.
Nerocielo
11-07-2007, 22:55
E l'uscita non è HDMI. Tra le altre cose nella foto si vede solo l'uscita dalla console ma non si vede l'ingresso che dovrebbe andare al TV, e neanche qui ci possiamo sbizzarrire piu' di tanto come scelta, visto che presumibilmente oltre al video si dovrà trasportare l'audio. Quindi o una scart tradizionale o un component.
ma infatti mi sembra strano hdmi, anche perchè dovresti avere la tvhd per attaccarla e non tutti ce l'hanno ;)
dico solo che la FORMA è da hdmi, ma potrebbe altro......scart? troppo grande......component? forse. altro non saprei :boh:
davide87
11-07-2007, 22:56
E l'uscita non è HDMI. Tra le altre cose nella foto si vede solo l'uscita dalla console ma non si vede l'ingresso che dovrebbe andare al TV, e neanche qui ci possiamo sbizzarrire piu' di tanto come scelta, visto che presumibilmente oltre al video si dovrà trasportare l'audio. Quindi o una scart tradizionale o un component...:mbe: no io intendevo un procio a 333 riesce a gestire l'hdmi? :D
..:mbe: no io intendevo un procio a 333 riesce a gestire l'hdmi? :D
Quello che mi domando io invece è come si vedranno i giochi e i film della PSP sulle TV, visto che la risoluzione nativa della PSP è 480x272 in 16:9 mentre i "vecchi" CRT per il mercato PAL sono 720x576 in 4:3 ... :confused:
Secondo me come risultato non sarà un gran che...
Nerocielo
11-07-2007, 23:28
Quello che mi domando io invece è come si vedranno i giochi e i film della PSP sulle TV, visto che la risoluzione nativa della PSP è 480x272 in 16:9 mentre i "vecchi" CRT per il mercato PAL sono 720x576 in 4:3 ... :confused:
Secondo me come risultato non sarà un gran che...
figuriamoci in hd :asd:
http://www.tomshw.it/articles/20070711/mobile_home_c.jpg
:eek: :eek:
http://img57.imageshack.us/img57/2913/daxpackxl4.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=daxpackxl4.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/7108/pspstarwarsbattldb7.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=pspstarwarsbattldb7.jpg)
http://img57.imageshack.us/img57/5371/pspretailqo2.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=pspretailqo2.jpg)
http://img57.imageshack.us/img57/3946/pspsiliq4.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=pspsiliq4.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/6122/pspgroupdz2.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=pspgroupdz2.jpg)
http://img69.imageshack.us/img69/5920/pspvideoki6.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=pspvideoki6.jpg)
http://img57.imageshack.us/img57/2913/daxpackxl4.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=daxpackxl4.jpg)
http://img57.imageshack.us/img57/3946/pspsiliq4.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=pspsiliq4.jpg)
bello questo nuovo colore argentato :)
Nerocielo
12-07-2007, 00:00
http://www.tomshw.it/articles/20070711/mobile_home_c.jpg
:eek: :eek:
ecco, qualcuno è cosi gentile da spiegarmi "questa cosa"?
avevo urgenze fisiche e mi sono perso l'inizio :sofico:
La nuova psp sembra più rotonda ai bordi... o sbaglio?
ci sono in giro foto che mettono a confronto le dimensioni della nuova versione con quella vecchia? giusto per quantificare meglio la riduzione di stazza.
ci sono in giro foto che mettono a confronto le dimensioni della nuova versione con quella vecchia? giusto per quantificare meglio la riduzione di stazza.
da quello che ho capito hanno ridotto peso e spessore, per il resto rimane la stessa (anche perche' visto che il 90% dello spazio che occupa la psp e' il monito, mica potevano rimpicciolire :D )
da quello che ho capito hanno ridotto peso e spessore, per il resto rimane la stessa (anche perche' visto che il 90% dello spazio che occupa la psp e' il monito, mica potevano rimpicciolire :D )
esatto :D
*****PSP®(PlayStation®Portable) (PSP-2000) Product Overview*****
External dimensions Approx. 169.4 x 18.6 x 71.4 mm / 6 ¾ x ¾ x 2 ¾ in (width × height × depth) (excludes largest projection)
Weight Approx. 189g / 6.7 oz (including battery pack)
CPU PSP CPU (System clock frequency 1-333MHz)
Main Memory 64MB
Display 4.3 inches (16:9) full-transparent type, TFT drive,
480 x 272 pixel, Approximately 16,770,000 colors displayed
Sound Built-in stereo speakers
Main Input/Output Wireless LAN (IEEE 802.11b)(Wi-Fi)
High Speed USB (USB2.0) (mini-B)
Memory Stick PRO Duo™
Analog Video Out
Main Connectors DC In 5V connector
DC Out connector
video out/headset connector
USB connector
Memory Stick Duo™ slot
Key/Switches Directional buttons (up/down/right/left), analog stick,
Action buttons (triangle, circle, cross, square), L/R buttons
START button, SELECT button, HOME button
POWER/HOLD switch, WLAN switch
display button, sound button, volume (+/-) buttons
Power sources Lithium-Ion rechargeable battery pack
AC adaptor
USB power supply
Internal disc drive Read-only UMD™ drive
Supported profile PSP® (PlayStation® Portable) Game
UMD™ Video
Access Control Region code, parental control
Wireless Communications Infrastructure mode
Ad hoc mode (connects up to 16 consoles)
Supplied Accessories AC adaptor
Battery pack (1200mAh)
Supported codec (in Memory Stick)
Video - Memory Stick Video Format
- MPEG-4 Simple Profile (AAC LC)
- H.264/MPEG-4 AVC Main Profile (AAC LC)
- MP4 File Format
- MPEG-4 Simple Profile (AAC LC)
- H.264/MPEG-4 AVC Main Profile- CABAC only - (AAC LC) / Baseline Profile (AAC LC)
- AVI
- Mmotion JPEG (Linear PCM or μ-Lau)
Music - Memory Stick Audio Format
- ATRAC3™
- ATRAC3plus™
- MP3
- MP3(MPEG-1/2 Audio Layer3)
- MP4(MPEG-4 AAC)
- WAVE(Linear PCM)
- WMA(Windows Media® Audio 9 Standard only) (*6)
Photo - JPEG (DCF2.0/Exif2.21 compliant)
- TIFF
- BMP
- GIF
- PNG
*****Product Name PSP®(PlayStation®Portable)*****
Color Name Piano Black
Product Code PSP-2000 PB
Color Name Ceramic White
Product Code PSP-2000 CW
Color Name Ice Silver
Product Code PSP-2000 IS
*****PSP®(PlayStation®Portable) Peripherals for PSP-2000 only (sold separately)*****
Product Name Battery Pack
Product Code PSP-S110 / PSP-S110 U / PSP-S110 E / PSP-S110 G
Specifications External dimensions: Approx. 36 x 10 x 57mm (1 1/2 × 3/8 × 2 1/4 in)
Weight: Approx. 30g (1.06 oz)
Battery type: Lithium-ion rechargeable battery
Voltage/Capacity: DC 3.6V/1200mAh
Product Name Headphones with Remote Control
Product Code PSP-S140 / PSP-S140 U / PSP-S140 G
Specifications Remote functions: PLAY, PAUSE, FF, FR, VOLUME(+/-), HOLD
Headphones: Inner- Ear Headphones
Product Name AV cable
Product Code PSP-S150 / PSP-S150 U / PSP-S150 E
Specifications Composite cable
Cable length: Approx. 2.5m
Product Name S VIDEO cable
Product Code PSP-S160 / PSP-S160 U
Specifications Cable length: Approx. 2.5m
Product Name D Terminal AV cable
Product Code PSP-S170
Specifications For Japanese market only
Cable length: Approx. 2.5m
Product Name Component AV cable
Product Code PSP-S180 / PSP-S180 U / PSP-S180 E
Specifications Cable length: Approx. 2.5m
ho trovato queste:
http://www.t3.co.uk/__data/assets/fp_auto_layout_image/813226/psp-lite-04.jpg
http://www.t3.co.uk/__data/assets/fp_auto_layout_image/813224/psp-lite-02.jpg
ho trovato queste:
cut
grazie ;)
peccato, la dimensione è sempre quella, avrei preferito un rinnovo deciso nella forma (a conchiglia? :) ). non credo che farò il cambio.
Ale_MJacko
12-07-2007, 10:46
io ho la psp a 3.50 posso farlo il downgrade??
PLEASE
io ho la psp a 3.50 posso farlo il downgrade??
PLEASE
si certo.ti serve il gioco "Lumines" usa o pal e downgradi.La guida la trovi facilmente sui vari siti dedicati alla psp;)
avrei voluto prendermi una PSP per l'inizio di settembre perche vado in ferie 2 settimane.. che mi consigliate? aspetto la nuova o mi compro il modello "vecchio" e non ci penso +?
anche perche da quel che leggo sembra settembre in USA, ma poi qui da noi mi sa che passa un pochetto e se poi costa molto di + non son molto spinto..
in maniera la prenderei nuova, tanto visto che di usato si trova davvero poco e a prezzi che non sono (a mio avviso) assolutamente convenienti.
datemi una dritta, che PSP prendo? e che pakage? :)
grazie.
avrei voluto prendermi una PSP per l'inizio di settembre perche vado in ferie 2 settimane.. che mi consigliate? aspetto la nuova o mi compro il modello "vecchio" e non ci penso +?
anche perche da quel che leggo sembra settembre in USA, ma poi qui da noi mi sa che passa un pochetto e se poi costa molto di + non son molto spinto..
in maniera la prenderei nuova, tanto visto che di usato si trova davvero poco e a prezzi che non sono (a mio avviso) assolutamente convenienti.
datemi una dritta, che PSP prendo? e che pakage? :)
grazie.
la nuova con magari gioco e memory in bundle :D .
Sett dovrebbe essere il lancio su titt i mercati non solo usa ;)
settembre ottobre anche per l'europa...
cmq dipende dall'uso che ne vuoi fare.
quella nuova non sara' downgradabile per parecchio tempo (mai?... non si sa ancora, pare che abbia delle "novita'" hardware nascoste).
se ti interessa portarti dietro le iso dei tuoi umd o usare degli homebrew ti conviene comprare la "vecchia"... senno' aspetta pure la nuova, che ha un monitor migliore (pare).
Ale_MJacko
12-07-2007, 11:12
ma mi serve per forza il gioco LUMINES?
64 mega di ram?
la vecchia aveva 32+32 (ram e flash)
mi pare manchi la porta infrarossi nella nuova
ma mi serve per forza il gioco LUMINES?
per forza :stordita:
grazie per le dritte..
..cmq per quanto riguarda l'utilizzo è che la volevo prendere per inizio settembre se non gli ultimi gg di agosto (appunto per le ferie) altrimenti non la userei affatto.. ho altro a casa che mi tiene impegnato sul fronte videoludico :)
quindi non riesco a metterci dentro la nuova..
..per quei 2 o 3 giochetti che mi interessano pensavo anche di tenerla originale.. anche perche di modifiche non sono affatto pratico sinceramente e non vorrei degradare da subito un prodotto nuovo :p
quindi restando sul moddello attuale, quale versione mi consigliate? la "liscia", il value pack o qualche altro stano pack che non conosco? :D
grazie di nuovo! :)
Ale_MJacko
12-07-2007, 11:39
Scusate ma ha gli INfrarossi? come si fanno ad usare?
Ale_MJacko
12-07-2007, 11:47
ma qnd si fa il downgrade poi si installa il CF. qnd l'hai fatto puoi far partire le iso, gli homebrew i programmi tipo windoes giusto???:eek:
Nerocielo
12-07-2007, 13:30
no, nella nuova c'è una uscita video....
Nerocielo
12-07-2007, 13:30
ma qnd si fa il downgrade poi si installa il CF. qnd l'hai fatto puoi far partire le iso, gli homebrew i programmi tipo windoes giusto???:eek:
si esatto
no, nella nuova c'è una uscita video....
parlavo esteticamente...
infatti tra i vari cambiamenti ci sono:
lettura UMD piu' veloce
uscita TV
maggior durata della batteria
display piu' luminoso
scomparsa della porta infrarossi
http://www.youtube.com/watch?v=fk7mticA0Ac
notate anche che firmware monta!
Ale_MJacko
12-07-2007, 13:44
ma in quella "vecchia" come faccio ad usare gli infrarox?
PS. non vedo l'ora che esca GT4 mobile uno spettacolo!!!:D
redbaron
12-07-2007, 13:56
Non ci sono gli infrarossi, solo wifi.
Per gt4 aspetta e spera... ;)
gia'...
gt4 e' come dukenukem forever... una chimera... e' da prima della presentazione della psp che si parla di gtmobile...
io sto giocando a gt2 su psp :D la versione psx :D
GT4 mobile te lo puoi scordare. Comunque GT5 Prologue per PS3 visto ieri all'E3 mi consolerà abbondantemente... :eek: ... :D
GT4 Mobile è stato cancellato da un pezzo, altro che chimera :D
Ale_MJacko
12-07-2007, 14:39
guardate che esce il 30 novembre!!!! GT4!!
(mi sembra)
:sofico:
Ale_MJacko
12-07-2007, 14:43
http://www.areagiochi.com/product_info.php?products_id=3676
ecco qua... non penso che sia una balla...
Se usciva a novembre, ti pare che alla conferenza Sony di ieri all'E3 non l'avrebbero mostrato?
speriamo che esca gt4 sto benedetto gioco che vado ha prenderlo di corsa:D :D
speriamo che esca gt4 sto benedetto gioco che vado ha prenderlo di corsa:D :D
Ah, beh, se esce veramente ci fiondiamo tutti... :D
Nerocielo
12-07-2007, 15:34
Ah, beh, se esce veramente ci fiondiamo tutti... :D
mi sto rivedendo l'e3 sony con calma e in hd :D
appena (SE) dicono qualcosa su gt4 ve lo dico...
cmq ieri non ricordo nulla a proposito di gt4, solo god of war per psp :sofico: :sbav:
Questo si che è un bel gioco. :O
Guardatevi il video!
http://media.psp.ign.com/media/949/949614/vids_1.html
Nerocielo
12-07-2007, 15:41
Questo si che è un bel gioco. :O
Guardatevi il video!
http://media.psp.ign.com/media/949/949614/vids_1.html
ah quindi sarà su psp? pensavo su ps3!
Io penso che sia su psp, forse c'è anche una versione ps3 o tutte due le versioni fanno.....
Nerocielo
12-07-2007, 15:45
Io penso che sia su psp, forse c'è anche una versione ps3 o tutte due le versioni fanno.....
ne stiamo parlando nel 3D dell'e3 ;)
se lo faranno ci vorra' il fw 4.00? :D
quindi restando sul moddello attuale, quale versione mi consigliate? la "liscia", il value pack o qualche altro stano pack che non conosco? :D
grazie di nuovo! :)
mi uppo :p
Nerocielo
12-07-2007, 17:36
mi uppo :p
prenditi una value pack e poi ci aggiungi tu quello che ti serve ;)
se lo faranno ci vorra' il fw 4.00? :D
Ma davvero le nuove PSP montano il firmware 4.0 o è una fesseria?
Ma davvero le nuove PSP montano il firmware 4.0 o è una fesseria?
dal video che ho postato si vede un 3.60
poi non so....
ah non lo so con che firmware uscira' :D
ma se a settembre tirano fuori il 3.60, entro dicembre siamo al 4.00 sicuro :D
Che becus25 abbia preso il posto di Dark Alex? :D
scusate l'assenza!
che si dice?news?
Nerocielo
12-07-2007, 22:42
scusate l'assenza!
che si dice?news?
che è uscita la psp2? :stordita: :D
si ho visto le immagini...differenze apparte le dimensioni?
quando arriverà?
scusate l'assenza!
che si dice?news?
E' tornato Runk, con un nuovo, entusiasmante avatar! :asd:
Si dice che so cazzi per tutti. Dark Alex si è ritirato dalla scena underground e noi tutti siamo rimasti senza Custom Firmware. :doh:
Nerocielo
12-07-2007, 22:47
quando arriverà?
arriverà boh, differenza........l'uscita tv sulla nuova :( :mad: :mad:
quando arriverà?
1) Uscita TV analogica.
2) UMD drive piu' veloce e rinnovato nella meccanica.
3) Schermo piu' luminoso.
4) Console piu' sottile e leggera.
5) Batteria piu' longeva.
6) Prezzo rialzato :sofico:
7) Nuove fiammanti protezioni hardware/software
8) Hanno tolto la porta infrarossi (invece di implementarla in software).
Previsto l'arrivo a Settembre per il mercato USA. Per il mercato EUR e JAP non si sa nulla ancora.
Per chi ama le immagini di comparativa:
http://img.qj.net/uploads/articles_module/97304/psp-lite-04_qjpreviewth.jpg?535719
http://img.qj.net/uploads/articles_module/97304/psp-lite-08_qjpreviewth.jpg?567399
http://img.qj.net/uploads/articles_module/97304/psp-lite-11_qjpreviewth.jpg?169252
http://img.qj.net/uploads/articles_module/97304/psp-lite-02_qjpreviewth.jpg?074231
http://img.qj.net/uploads/articles_module/97304/psp-lite-18_qjpreviewth.jpg?225771
Non so a voi ma a me tira parecchio :D
E' tornato Runk, con un nuovo, entusiasmante avatar! :asd:
Si dice che so cazzi per tutti. Dark Alex si è ritirato dalla scena underground e noi tutti siamo rimasti senza Custom Firmware. :doh:
:asd:
d_a si è ritirato??? :eek: e ora? non dovevo postare,maledetto a me :muro:
1) Uscita TV analogica.
2) UMD drive piu' veloce.
3) Schermo piu' luminoso.
4) Console piu' sottile e leggera.
5) Batteria piu' longeva.
6) Prezzo rialzato :sofico:
7) Nuove fiammanti protezioni hardware/software
Previsto l'arrivo a Settembre per il mercato USA. Per il mercato EUR e JAP non si sa nulla ancora.
non so se essere :eek: o :rolleyes:
Ho aggiornato il posto, ridagli una letta :D
Che becus25 abbia preso il posto di Dark Alex? :D
spero che si stia allenando sul 3.40, e che prima o poi passi al nuovo firmware...
ShadowThrone
13-07-2007, 08:19
psp2... io la lascio lì dov'è...
1) Uscita TV analogica... non mi serve
2) UMD drive piu' veloce... non lo uso.. nel vano c'è sempre lo stesso umd..
3) Schermo piu' luminoso... gioco a luminosità 3 e va bene
4) Console piu' sottile e leggera... ormai sono abituato al peso..
5) Batteria piu' longeva... ne ho già 2, la classica e la sony da 3600 maH
6) Prezzo rialzato... tiè!
7) Nuove fiammanti protezioni hardware/software ... hihi... che brutti tempi abbiam passato, esce un gioco e rippalo, patchalo, metti il file qua, arifai la iso... ma baffa :asd:
l'unica cosa che mi indurrebbe a pensare di acquistarla... solo se avesse lo schermo più grande.
Nerocielo
13-07-2007, 09:04
7) Nuove fiammanti protezioni hardware/software ... hihi... che brutti tempi abbiam passato, esce un gioco e rippalo, patchalo, metti il file qua, arifai la iso... ma baffa :asd:
l'unica cosa che mi indurrebbe a pensare di acquistarla... solo se avesse lo schermo più grande.
a me invece l'uscita tv....... :incazzed:
per il resto ti quoto appieno, punto 7) in particolare :asd: ;)
3600 mah? Sony?
Sono dell'idea che Sony avrebbe potuto farla piu' slim e cambiata rispetto a ora ma e' sua volonta' non farlo. Imho perche' e' ancora troppo presto per un change totale a mo' di DS Lite e potrebbe essere molto confusionario per i clienti che si ritroverebbero una PSP classica vecchia e senza motivo apparente per cambiarla. Le features inserite sono anche interessanti come la maggiore durata se mantengono la batteria che si e' vista nelle foto da 1200Mah contro i 1800Mah della standard il che fa pensare ad un migliorato processo produttivo o nei componenti o comunque un risparmio energetico nell'illuminazione del monitor, il tv out e' molto interessante ed e' comprensibile non lo abbiano fatto nella prima versione visto che avrebbe rubato share all'uso della PS2.
Forse il cambiamento estetico e' stato leggero e voluto proprio per ricordare agli utenti che si tratta della stessa identica console, solo leggermente riveduta. Imho non cambieranno nemmeno il nome, forse una annotazione in piu'.
mi e' arrivato lumines!
stasera downgrade!
crazyprogrammer
13-07-2007, 11:15
non so perche' ma io questa nuova psp la paragono alle "solite" revisioni che la sony ha da sempre affettuato sulle sue consolle... vedi PsOne, PsTwo... che non hanno presentato variazioni di sorta...
insomma IMHO fa parte del "tradizionale" restyling ad opera della sony sulle sue consolle
quindi come non passai dalla ps1 alla psone e dalla ps2 alla pstwo, lo stesso non faro' con la psp... ormai ci sono affezionato :p
non so perche' ma io questa nuova psp la paragono alle "solite" revisioni che la sony ha da sempre affettuato sulle sue consolle... vedi PsOne, PsTwo... che non hanno presentato variazioni di sorta...
insomma IMHO fa parte del "tradizionale" restyling ad opera della sony sulle sue consolle
quindi come non passai dalla ps1 alla psone e dalla ps2 alla pstwo, lo stesso non faro' con la psp... ormai ci sono affezionato :p
Beh, dalla PS1 alla PSOne cosi' come dalla PS2 alla PSTwo, la differenza fu enorme, almeno in termini estetici e "logistici". Questa non e' la stessa cosa, quasi una PSP "allestimento sportivo".
Come non hanno presentato variazioni di sorta? :eek:
Eriol the real
13-07-2007, 12:49
psp lite
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/7/9/7/3/1/ss_preview_pspgroupshot.jpg.jpg
e sotto la versione speciale con StarWars battlefront
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/7/9/7/3/1/ss_preview_battlefrontpsp.jpg.jpg
a regola sulla nuova psp non v'è nessuna uscita tv.
il tutto avverrà tramite la porta usb e un cavo che metteranno in vendita separatamente,come letto piu volte in questi giorni.
non escluderei che aggiornando il fw e comprando il suddetto cavo si possa usare il tvout anche sulle nostre beneamate:D
se ne riparlerà quando il figlio di dark alex deciderà di seguire le orme del padre:D
[QUOTE=Eriol the real;17908666]psp lite
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17888536&postcount=8195
a regola sulla nuova psp non v'è nessuna uscita tv.
il tutto avverrà tramite la porta usb padre:D
non diamo info sbagliate :muro:
Eriol the real
13-07-2007, 13:39
[QUOTE=Eriol the real;17908666]psp lite
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17888536&postcount=8195
pardon.. :stordita:
ShadowThrone
13-07-2007, 14:09
3600 mah? Sony?
si, pagata 40 euro al Sony Store dell'outlet a Valmontone.
Foto o link? Ma dimensioni uguali a quella da 1800mah?
Ventresca
13-07-2007, 15:54
quanto ti dura con quella batteria usando un gioco normale da umd con audio?
non diamo info sbagliate :muro:
Web PSP-TRiBE
News: Presentata la nuova PSP *UPDATE*
Canale: News
Autore: Tendold
Data 12/07/2007
Come già si vociferava da tempo, durante questo E3 2007 Sony avrebbe presetato al mondo una nuova versione di PSP.
Il romour non è stato smentito infatti poche ore fa sono stati rilasciati nuovi dettagli in merito, la "nuova console" sarà più piccola del 19%, peserà ben il 33% in meno rispetto alla precedente, ed avrà nuove potenzialità video, in oltre sarà possibile accedere al proprio hard drive, e a PS3 da quasiasi parte del mondo, grazie ad un nuovo tipo di connettività.
Subito dopo questa presentazione, Jack Tretton ha parlato di una versione "Ice Silver", e di un nuovo pack, chiamato "PSP Entertainment Pack", che conterrà, memory stick da 1GB, il gioco Daxter, l' UMD video The Family Guy Frickin' Sweet (i Griffin).
Purtroppo questo pack è previsto solamente negli States, comparirà negli scaffali a settebre ed avrà un costo di 199$, nulla è ancora stato detto per il mercato europeo.
*UPDATE*
Sono stati resi noti altri dettagli riguardante il Tv output, ovvero:
Il cavo sarà venduto a parte, necessita connessione USB, features variabili a seconda del titolo.
Di seguito il log completo.
(*1) Video output cables (AV cable/S VIDEO cable/D Terminal AV cable/Component AV cable) are sold separately. Product lineup may differ by country/region.
(*2) Progressive TV and PSP specific cable (D Terminal AV cable or Component AV cable) are necessary to output game software titles for PSP.
(*3) Effect of this feature varies depending on software titles.
(*4) PSP needs to be put in “USB Connection” mode.
(*5) Color variations may differ by country/region.
come dicevo sopra questa cosa l'avevo letta,qua dice:
(*1) Video output cables (AV cable/S VIDEO cable/D Terminal AV cable/Component AV cable) are sold separately. Product lineup may differ by country/region.
2 psp needs to be put in usb connection mode
quindi ho capito male:mc:
crazyprogrammer
13-07-2007, 16:47
Come non hanno presentato variazioni di sorta? :eek:
intendo che restava pur sempre un restyling... dimensioni ridotte e compagnia bella, ma restavano pur sempre ps1 e ps2 per cio' che dovevano fare, ossia far girare i propri giochi... cioe' non e' che la psone o la pstwo hanno avuto dei giochi a parte, lo stesso per la nuova psp
spero di essermi chiarito, comunque nulla di che era giusto un mio commento, da parte di uno che non si meraviglia molto se la consolle si riduce di dimensioni, pesa meno o ha lo schermo piu' luminoso ecc. :)
2 psp needs to be put in usb connection mode
quindi ho capito male:mc:
si, hai capito male :D
per mandare il segnale al tv-out, che e' praticamente il vecchio spinotto del remote control ma con 6 pin invece dei soli 3 che aveva, devi mettere la psp in modalita' connessione usb :D dopo probabilmente ti fara' scegliere se usare la usb o il tv out, oppure fara' direttamente lo switch a seconda di cosa "sente" attaccato (nel malaugurato caso avessi usb e tvout insieme pero' non so come funzioni :D)
cmq hai presente dal menu'? ecco li...
spero di essermi chiarito, comunque nulla di che era giusto un mio commento, da parte di uno che non si meraviglia molto se la consolle si riduce di dimensioni, pesa meno o ha lo schermo piu' luminoso ecc. :)
Piu' che meravigliarti mi domando che cosa ti aspettavi da un qualcosa che si definisce appunto "restyling". :stordita:
E poi l'elettronica delle versioni piu' piccole è molto piu' sofisticata :O I processori sono tutti die shrink dei precedenti :O
sono col 3.40 di dark alex!
e mi sto gia gustando psposte! (oltre ai giochi homebrew...)
crazyprogrammer
13-07-2007, 21:01
:cincin:
quindi tutto liscio con lumines... ;)
:cincin:
quindi tutto liscio con lumines... ;)
si tutto perfetto!
Nerocielo
13-07-2007, 22:47
si tutto perfetto!
ottimo :)
aggiorna la firma allora :D
Benvenuto nel clan :sofico: :cincin:
Sgt. Bozzer
14-07-2007, 13:15
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18945:read: :read:
Latios89
14-07-2007, 13:25
Avendo una PSP, vedo che c'è della polvere sulla superficie interna e qualche raschino esternamente, oltre a dir la verità ad un alone nero al centro (come se qualcuno ci avesse premuto sopra). Cosa posso cambiare e a che prezzo più o meno? Ho sentito parlare della smagnetizzazione, serve? Grazie in anticipo!
Massimo87
14-07-2007, 13:57
chi lo prova? :)
Massimo87
14-07-2007, 14:02
uhm sembra sicuro..
quasi quasi lo provo :D
Massimo87
14-07-2007, 14:25
flashata, sembra funzionare correttamente :D
Nerocielo
14-07-2007, 14:25
me da pagina bianca :(
no news found for id : 13371337
scusate, cos'era visto che non vedo nulla nella news?
EDIT: probabilmente questo vero: custom firmware 3.51!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=69214
Massimo87
14-07-2007, 14:27
scusate, cos'era visto che non vedo nulla nella news?
è un Custom 3.51
e funziona perfettamente :D
P.s.: togliete il :read: alla fine del link, ha attaccato gli smile, e quindi quando cliccate si prende anche il codice della faccina ;)
Nerocielo
14-07-2007, 14:28
è un Custom 3.51
e funziona perfettamente :D
P.s.: togliete il :read: alla fine del link, ha attaccato gli smile, e quindi quando cliccate si prende anche il codice della faccina ;)
ah già non avevo notato :sofico:
infatti ora funzia :D
comunque finch'e' non comprero un gioco per 3.51, mi sa che mi tengo il 3.40!
e visto che ho:
syphon filter dark mirror
SOCOM fireteam bravo 2
tekken DR
burnout legends
medievil
lumines
per un po mi sa che non compro niente!
Nerocielo
14-07-2007, 14:32
ma che differenze sostanziali ci sono dal 3.40 di DA?
a parte ovviamente che fa girare i giochi con fw 3.51.....
Massimo87
14-07-2007, 14:35
ma che differenze sostanziali ci sono dal 3.40 di DA?
a parte ovviamente che fa girare i giochi con fw 3.51.....
a leggere dalle info, apparte le compatibilità con i giochi che richiedono dal 3.50 in su, resta perfettamente compatibile con i programmi per la personalizzazione delle icone ed altre cose :)
Nerocielo
14-07-2007, 14:40
a leggere dalle info, apparte le compatibilità con i giochi che richiedono dal 3.50 in su, resta perfettamente compatibile con i programmi per la personalizzazione delle icone ed altre cose :)
ok, quindi a parte il fw 3.51 per i giochi è "diciamo uguale" al 3.40 di DA?
allora tengo DA ancora un pò, lascio a voi le prime prove :sofico: :D
ShadowThrone
14-07-2007, 15:39
tra poco flasho... :cool:
Sgt. Bozzer
14-07-2007, 15:49
su maxconsole ci sono altre info..
ShadowThrone
14-07-2007, 15:53
This is Custom Firmware 100% RELIABLE?
Absolutely! The Russian hackers which developed it are based on work of Dark_AleX which they “transferred” then adapted to Firmware 3.51. The team of PSPGen installed several times without any concern.
Which its are nouveautées compared to the 3.40 OE?
You can launch UMDs and ISOs which recquièrent Firmware 3.51.
You profit from all nouveautées of Firmware 3.50.
Kernel 3.51 enables you to launch the demonstrations which require this Firmware.
Is it compatible with the mother charts TA-082?
Absolutely!
Can one install it since Custom Firmware (3.03OE, 3.40 OE etc), even personalized?
Absolutely!
Is MODE NO-UMD functional at 100%?
Not yet! Its compatibility east can be seen itself increased thanks to the passage to Firmware 3.51, but it is all!
Do plays PS1 function better?
Not better but always as well since Sony did not make corrections for plays PS1 to Firmware 3.50 and 3.51.
One customiser can the 3.51 M33?
Absolutely! The topics 3.40 OE remain compatible EXCEPT certain files which you will not have to test of flasher:
* system_plugin_fg.rco noncompatible (Freeze Mode USB)
* useless pspbtcnf.txt
* vsh.prx not installable
* paf.prx noncompatible (Semi brig)
* common_gui.prx noncompatible (Semi brig)
* the topmenu_plugin.rco of the topics which contain a vsh.prx are noncompatible
ok, qualcuno l'ha provato?...
per ora resto col mio bravo 3.40 oe, anche per rispetto a DA :D
appena trovero' un gioco che ha bisogno del 3.51 lo terro' presente...
INSTALLAZIONE
1. copiate oeupdmaker et oeupdmaker% in /PSP/GAME/ se avete versione 1.50 invece in /PSP/GAME150/ se avete 3.XXOE o 2.71SE.
2. scaricate l'update sony originale 1..50 e 3.30 non importa di che regione
3. Copiatele in oeupdmaker con il nome 150.PBP (per il 1.5) e 330.PBP(per la 3.30)
4. lanciate oeupdmaker sulla vostra PSP, genererò il DATA.DXAR.
5. copiate 330oeflasher e 330oeflasher% in /PSP/GAME/ se avete 1.50, o
6. in /PSP/GAME150/ se avete 3.XXOE ou 2.71SE.
7. copiate il DATA.DXAR ottenuto in precedenza e mettetelo in 330oeflasher.
8. per sicurezza il 3.30 oe s'installerà solo se avrete il 75% di batteria
9. Ecco il nuovo fw 3.30oe installato
Cambiamenti dal 3.10OE :
- aggiornamento da 3.10 in 3.30
- Corretti alcuni bug del 3.10oe
- I caricamenti delle iso di backup dei giochi psone dovrebbero essere più veloci
Per leggere l'articolo completo e per i downloads qui:
raga io ho trovato questa guida x l'istallazione del firmware di DA ma sinceramente nn ho capito molto
qualcuno me la saprebbe spiegare meglio????
INSTALLAZIONE
1. copiate oeupdmaker et oeupdmaker% in /PSP/GAME/ se avete versione 1.50 invece in /PSP/GAME150/ se avete 3.XXOE o 2.71SE.
3. Copiatele in oeupdmaker con il nome 150.PBP (per il 1.5) e 330.PBP(per la 3.30)
Cambiamenti dal 3.10OE :
- I caricamenti delle iso di backup dei giochi psone dovrebbero essere più veloci
raga io ho trovato questa guida x l'istallazione del firmware di DA ma sinceramente nn ho capito molto
INSTALLAZIONE
Cambiamenti dal 3.10OE :
Massimo87
14-07-2007, 18:40
tra poco flasho... :cool:
ti ho anticipato io :Prrr:
ok, qualcuno l'ha provato?...
per ora resto col mio bravo 3.40 oe, anche per rispetto a DA :D
appena trovero' un gioco che ha bisogno del 3.51 lo terro' presente...
funziona una favola, tra l'altro il recovery menu è molto + carino e guardabile con i colori nuovi :O
Flashato un'oretta fa. Tutto ok ;)
Tra la'altro ho finalmente risolto il problema del joystick della mia PSP e finalmente posso tornare a giocare :cool:
redbaron
14-07-2007, 18:49
Flashato 3.51 tutto ok! :D
Massimo87
14-07-2007, 18:51
tra l'altro, con questo flasher non hai + la rottura di spostare il file dxar,
fa tutto lui :D
hem......scusate x il xasino di prima:p :p :p
ma qualcuno potrebbe aiutarmi??
chi scrive 2 righe su come flashare in maniera sicura?
anche se mi pare di capire che per chi ha gia il 3.40 oe basta avviare il nuovo flasher ed e' fatta.. (copiando prima anche i 2 firmware 1.50 e 3.51) giusto?
HACKtiveX
14-07-2007, 19:07
Scusate, ma c'è un modo per aumentare il volume dei video in fase di conversione? Il volume in riproduzione è molto basso, anche impostandolo al massimo. Lo stesso vale anche per la musica. Per i video uso psp video9 o xilisoft video converter. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Thx ;)
ShadowThrone
14-07-2007, 19:30
ho flashato.
tutto ok, la prima volta che ho riportato le impostazioni a default: errore, premere O per ripristinare ma niente, ho dovuto togliere la batteria.
provando solo un font col cxmb non va...
ho notato dei rallentamenti strani nella schermata di scelta delle iso... :rolleyes:
Nerocielo
15-07-2007, 00:49
scusate forse sono un pò :old: ma....che bello è HOT BRAIN? :D
scusate forse sono un pò :old: ma....che bello è HOT BRAIN? :D
è bello o è un giochino stupido? io ero indeciso se prenderlo o meno.. :fagiano:
DOMANDONA:
la psp (non mod) che formati video legge se li metto nella memory? (mp4? divx?)
grazie.
è bello o è un giochino stupido? io ero indeciso se prenderlo o meno.. :fagiano:
DOMANDONA:
grazie.
dal firmware 3.30 in su legge gli mp4 a risoluzione nativa psp...
per convertirli ti consiglio di usare xvid4psp
peppecbr
15-07-2007, 09:13
azz arrivo in ritardo :D
lo metto su oggi , adesso sta in ricarica la psp :sofico:
io aspetto che voi facciate un po' le cavie, poi valuterò se passare al nuovo fw o meno, cmq già il fatto che questi dichiarino di aver lavorato sulle basi gettate da DA lascia intendere che sarà un buon firmware.
ByE e buon testing a chi ha flashato;)
Nerocielo
15-07-2007, 12:02
DOMANDONA:
grazie.
molto carino, è ovviamente braintrain-style ma fatto molto bene ;)
lo consiglio :)
ShadowThrone
15-07-2007, 13:38
ok, sto riflashando il 3.40 OE-A, il 3.51 mi da un po' di problemi, tra i quali il blocco della console quando la collego in usb .. mha...
a voi come va?
gianly1985
15-07-2007, 13:43
ok, sto riflashando il 3.40 OE-A, il 3.51 mi da un po' di problemi, tra i quali il blocco della console quando la collego in usb .. mha...
a voi come va?
A me per ora perfetto :boh: anche se per metterla in modalità usb mi da un "attendere" di qualche secondo che non avevo mai notato prima....c'era anche prima??
ShadowThrone
15-07-2007, 13:48
A me per ora perfetto :boh: anche se per metterla in modalità usb mi da un "attendere" di qualche secondo che non avevo mai notato prima....c'era anche prima??
sul 3.40 lo faceva solo con la Byvio da 4 Gb, con la Sony originale da 2 Gb non ho latenze
gianly1985
15-07-2007, 15:01
sul 3.40 lo faceva solo con la Byvio da 4 Gb, con la Sony originale da 2 Gb non ho latenze
Io ho una sony 2gb non originale ma prima non me lo ricordavo sto "attendere"...boh....comunque 3-4sec niente di fastidioso...
a voi come va?
Io non ho ancora notato nessun problema, nemmeno col collegamento USB.
molto carino, è ovviamente braintrain-style ma fatto molto bene ;)
lo consiglio :)
Concordo, molto divertente.
Massimo87
15-07-2007, 15:48
Concordo, molto divertente.
stiamo parlando di Hot Brain?
io sto giocando con Mind Quiz per ora.. è meglio di questo? :confused:
stiamo parlando di Hot Brain?
io sto giocando con Mind Quiz per ora.. è meglio di questo? :confused:
Sì, certo, sono molto simili. in Hot Brain però c'è un simpaticissimo professore che fornisce le spiegazioni che me lo fa preferire.
Massimo87
15-07-2007, 16:57
capito, lo proverò ;)
L'ennesima prova che Dark Alex ha fatto una cagata a mollare proprio adesso. :D
redbaron
15-07-2007, 20:19
fix per 3.51 ;)
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=69374
Chissà cosa succede quando esce il 3.60 ... Probabilmente il 3.60 avrà molte delle nuove caratteristiche disattivate sulla nostra PSP :cry:
e' confermato che da settembre non ci sara' piu' in commercio la "vecchia" psp...
imho ci saranno due firm per ogni release... perche' parecchie cose sono diverse: il lettore umd, la ram doppia, la tv, l'irda....
e' confermato che da settembre non ci sara' piu' in commercio la "vecchia" psp...
imho ci saranno due firm per ogni release... perche' parecchie cose sono diverse: il lettore umd, la ram doppia, la tv, l'irda....
Il problema è che la nuova PSP avrà ben il doppio di ram dell'attuale... la nostra ha 32MB di ram, la nuova ne avrà 64MB...
Ventresca
15-07-2007, 23:13
quanto ti dura la psp con quella batteria con illuminazione e audio standard?
Il problema è che la nuova PSP avrà ben il doppio di ram dell'attuale... la nostra ha 32MB di ram, la nuova ne avrà 64MB...
da quello che ho capito questa ram in piu' servira per fare da cache di lettura per l'umd (da questo la maggiore velocita di lettura degli umd), quindi a livello di giochi non dovrebbe cambiare niente con quella ram in piu'....
ma a livello di homebrew, se la psp venisse sbloccata, la ram si potrebbe utilizzare per altro!
EDIT: ma adesso che DA ha lasciato, sono tutti diventati programmatori di firmware? http://pspupdates.qj.net/Another-custom-firmware-in-the-works-3-51-XR-/pg/49/aid/97553
se quello che c'e' scritto e' vero, e verra' rilasciato questo, mi sa che ci faccio un pensierino (ovviamente dopo che un bel po di gente lo ha testato :D )
EDIT: pure un altro in lavorazione: http://pspupdates.qj.net/Mystery-team-creating-new-Custom-Firmware-3-51/pg/49/aid/97606
Ale_MJacko
16-07-2007, 10:14
io ho la psp con il FW 3.50 originale. oggi ho comprato lumines e avrei intenzione di fare il downgrade:ops2: per poi mettere un CFW è possibile? qualcuno mi può dare qualche linnk da dove scaricare il Custom firmware e qualche guida su cm fare.....GRAZIE !!!
io ho la psp con il FW 3.50 originale. oggi ho comprato lumines e avrei intenzione di fare il downgrade:ops2: per poi mettere un CFW è possibile? qualcuno mi può dare qualche linnk da dove scaricare il Custom firmware e qualche guida su cm fare.....GRAZIE !!!
http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=66276
buon downgrade!
P.S. segui alla lettera la guida!
Ale_MJacko
16-07-2007, 10:30
Grazie...!! ma di LUMINES c'è solo una versione vero? P.S i giochi invece dove li posso scaricare?
Grazie...!! ma di LUMINES c'è solo una versione vero? P.S i giochi invece dove li posso scaricare?
Un consiglio spassionato, evita queste domande...dai una letta al regolamento. :read:
Ale_MJacko
16-07-2007, 10:53
Ah..... ok grazie.
Noooooooo!
niente civilization per PSP :(
http://pspupdates.qj.net/Civilization-Revolution-not-on-the-PSP-Firaxis-manpower-issues/pg/49/aid/97619
Grazie...!! ma di LUMINES c'è solo una versione vero?
Va bene anche la Platinum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.