View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
zizi cosi pare.... se ho tempo piu tardi provo
fammi sapere! ;)
mi pare che non sia compatibile... invece x quando riguarda il file topmenu_plugin.rco sapete qualke programma compatibile con il 3.03 OE A1 x editarlo? (e anke qualke prog ke funzioni sul nuovo fw x flasharlo)
Si ho visto ora che non è ancora compatibile... :(
Non mi tornano i conti allora. Il file topmenu_plugin.rco non è modificabile con X-Flash? A che serve sto file? Scusate per la domanda dumb, ma della modifica della PSP è argomento che solo ora è caduto nei miei interessi :P
raga ma secondo voi con un gps wireless connesso alla psp è possibile connettersi ad internet e usare il navigatore?! :confused:
raga ma secondo voi con un gps wireless connesso alla psp è possibile connettersi ad internet e usare il navigatore?! :confused:
se ti crei un software che faccia riconoscere il gps alla psp direi di sì...
per quello ufficiale ho sentito dire che dovrebbe uscire nel primo trimestre 2007.. altri dicono entro giugno... quasi quasi mi prendo l'antenna bluetooth per il cellulare a sto punto :rolleyes:
se ti crei un software che faccia riconoscere il gps alla psp direi di sì...
per quello ufficiale ho sentito dire che dovrebbe uscire nel primo trimestre 2007.. altri dicono entro giugno... quasi quasi mi prendo l'antenna bluetooth per il cellulare a sto punto :rolleyes:
bhe io voglio connettermi con la psp ovunque...mi sa che aspetto il gps per psp,speriamo esca preso...prezzo?intorno alle 50euro?!
L'antenna GPS serve proprio a quello (a fare da navigatore) piu' altre cose, ma non a connettersi a Internet.
Che intendi con "connettersi a Internet"? :confused:
Inoltre l'antenna che puoi usare è solo quella della Sony, che non è wireless, ma si attacca alla porta USB della PSP e si avvita con due fermi ai buchi laterali.
L'antenna GPS serve proprio a quello (a fare da navigatore) piu' altre cose, ma non a connettersi a Internet.
Che intendi con "connettersi a Internet"? :confused:
Inoltre l'antenna che puoi usare è solo quella della Sony, che non è wireless, ma si attacca alla porta USB della PSP e si avvita con due fermi ai buchi laterali.
io sapevo che col gps della sony che si attacca via usb e fa da navigatore ci si poteva collegare anche ad internet(intendo navigare,google,msn ecc)o mi sbaglio?spero di no,altrimenti :cry:
bhe io voglio connettermi con la psp ovunque...mi sa che aspetto il gps per psp,speriamo esca preso...prezzo?intorno alle 50euro?!
Non hai capito, con l'antenna non ti puoi connettere a Internet ;)
Non hai capito, con l'antenna non ti puoi connettere a Internet ;)
allora :cry:
Si ho visto ora che non è ancora compatibile... :(
Non mi tornano i conti allora. Il file topmenu_plugin.rco non è modificabile con X-Flash? A che serve sto file? Scusate per la domanda dumb, ma della modifica della PSP è argomento che solo ora è caduto nei miei interessi :P
non d' direttamente modificabile con xflash, quest'ultimo serve solo a flasharlo
Therinai
09-01-2007, 16:42
qualcuno sa spiegarmi perchè rockstar custom track mi vede solo il drive virtuale e non quello realmente esistente?
scusate se mi quoto ma io ho bisogno di mettere le mie tracce preferite come colonna sonora di gta :sofico:
vabbeh, il fatto è che il programma gta custom track, che ho provato in passato e aveva funzionato alla perfezione, ora non mi vede più il lettore cd. Ho provato a farmi un immagine del cd musicale ma non serve a nulla. Nessuna sa come risolvere questo problema?
allora :cry:
Le connessioni a Internet satellitari costano a partire da 900€ al mese, era ovvio che una PSP non potesse gestire una cosa del genere. E poi chi dovrebbe fornire la connessione, se anche fosse? ;)
davide87
09-01-2007, 17:14
Le connessioni a Internet satellitari costano a partire da 900€ al mese, era ovvio che una PSP non potesse gestire una cosa del genere. E poi chi dovrebbe fornire la connessione, se anche fosse? ;)
:O ricordiamoci..che TUTTI e dico TUTTI i dispositivi portatili gps antenne bluetooh navigatori..ecc. Ricevono SOLO.. :p
cmq se qualcuno vuole una connesione internet...tramite il gps...: una bella MOB SAT fà al caso suo :D :D :D :D
http://www.elital.com/prodotti_antenne_stazioni.asp
:boh: volevo solo sognare! :(
Fabiaccio
09-01-2007, 18:43
esiste un software per leggere pps su psp? :) o devo per forza convertirli in immagini? ;)
Tre domande a cui spero mi rispondiate:
1) E' possibile mettere DevHook 0.52 sul 3.03 OE-A'? Mica ci sono controindicazioni no?
2) IRShell 3.1 sul 3.03 OE-A' funziona bene? Mi sa che sto programma è finito.
3) Dall'XMB del memory stick, vedo la cartella Recovery come dati corrotti. E' normale?
ah raga hanno risolto il problema del wifi con overclock presumo,fate un salto su psplandia!
provato! mi ha briccato la psp <-- :read:
bè recovery power :D :D
esiste un software per leggere pps su psp? :) o devo per forza convertirli in immagini? ;)
Che io sappia non c'è, anche perchè è piu' uno sfizio che una cosa utile.
Fabiaccio
09-01-2007, 19:39
Che io sappia non c'è, anche perchè è piu' uno sfizio che una cosa utile.
però il lettore di file pdf esiste ;)
Therinai
09-01-2007, 19:43
però il lettore di file pdf esiste ;)
si possono trasformare i documenti in immagini tra l'altro
provato! mi ha briccato la psp <-- :read:
bè recovery power :D :D
azz che peccato!poteva essere utile,vediamo se c'è qualche altra cavia! :D
me sa ke nn ce provo + io a sto punto :asd: anke xke del wifi a 333 nn me ne fotte un granke :fagiano:
me sa ke nn ce provo + io a sto punto :asd: anke xke del wifi a 333 nn me ne fotte un granke :fagiano:
e allora perchè lo fai?! :wtf:
Il file e' uguale per tutti ma il problema potrebbe essere l'immagine iso di partenza. Con cosa fai l'immagine ?
allora ho provato con nero, alchol, clone, winiso........
nulla da fare! ho anche provato a scaricare il file già pronto del mio gioco ORIGINALE!!! ma non funzia :cry:
ho letto su alcuni forum che i giochi psx su delle ms non funzionano mentre su altre si, ma può essere?
dovevo immaginarlo.. fatto dai francesi.. mai fidarsi!! :fagiano:
cmq son proprio io ke son sfigato con il flash dei prx! :ciapet: anche una volta avevo brickato con il prx per la luminosità (li cmq avevo provato a far partire il vekkio modulo per il 2.71CF su 3.02OEB, quando bastava semplicemente attivarli dalla recovery menu senza flasharli :doh: )!!
Premesso che non ho mai giocato con la PSP e che mio fratello mi ha portato la sua poichè non riesce a farci girare i file CSO (un suo amico ci ha provato ma non ci è riuscito).
Ho fatto un pò di ricerche e ho capite che attaverso un programmino (DEVHOOK) si riesce a far girare i giochi in formato CSO (file ISO compressi).
Credo che l'amico di mio fratello abbia gia installato un devhook ma non funziona
Quando collego la PSP al PC vedo nella Directory principale le seguenti cartelle:
DH (150, 150f, 200, 250, 260, 271, kd, e i file devboot.ini e DEVHOOK.INI)
ISO
MP_root
PSP
e i file:MEMSTICK.IND e MSTK_PRO.IND
Sulla Psp nella MS ho 2 applicazioni Homebrew for FW2.XX+devhook
e escape devhook from FW2.xx. Se li lancio ho l'errore 80020148.
Qualche aiuto per aggiustare questa situazione o ripartire da zero?
grazie!!!!
Fabiaccio
09-01-2007, 21:09
ma leggerli i regolamenti? non si può parlare di iso, cso o chi per essi ;)
ma non sono illegali;se li possiedi originale non è illegale farti la tua copia di backup...quindi credo anche parlarne,dato che tutti i siti su psp ne parlano liberamente(imho)...
c'è qualcosa che nn va nel mio post?
ops...
chiedo scusa...
è solo che non ci ho capito una m...a di questa psp...
Fabiaccio
09-01-2007, 21:17
ma non sono illegali;se li possiedi originale non è illegale farti la tua copia di backup...quindi credo anche parlarne,dato che tutti i siti su psp ne parlano liberamente(imho)...
non parla di copie di backup ma di file .cso non si sa di che provenienza ;)
Fabiaccio
09-01-2007, 21:20
c'è qualcosa che nn va nel mio post?
non parlavo del tuo post ;)
i file cso te li puoi fare tranquillamente partendo dai tuoi umd originali ;)
è un formato immagine compresso e menomale che c'è!!!!
Fabiaccio
09-01-2007, 21:22
i file cso te li puoi fare tranquillamente partendo dai tuoi umd originali ;)
è un formato immagine compresso e menomale che c'è!!!!
è un pò diverso dire: vorrei farmi un backup di un umd e dire non riesco a fare partire dei file .iso/.cso ;)
a me non sembrava(imho) :)
Fabiaccio
09-01-2007, 21:24
a me non sembrava(imho) :)
è che si sono accavallate 2 discussioni: non parlavo del rippaggio di giochi psx ;)
ehm...
questo e' il forum sony playstation usa:
http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=psp&thread.id=2717632
non credo che ci sia nulla di illegale o mal visto da sony a parlare di cose che fanno vendere un bordello di psp :D:D
Fabiaccio
09-01-2007, 22:03
ehm...
questo e' il forum sony playstation usa:
http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=psp&thread.id=2717632
non credo che ci sia nulla di illegale o mal visto da sony a parlare di cose che fanno vendere un bordello di psp :D:D
ma avrai capito che non mi riferivo a chi parlava di "rippare un giovo da psx" ma a chi parlava di fare partire file .iso/.cso? :confused:
ShadowThrone
09-01-2007, 22:16
raga... addio..
ho brikato la psp usando il programma per la mod del video d'introduzione... :muro: :muro: accendo e non va in recovery mode..
sapete dove posso trovare un centro assistenza sony?? :cry: :cry: :cry:
raga... addio..
ho brikato la psp usando il programma per la mod del video d'introduzione... :muro: :muro: accendo e non va in recovery mode..
Accendi tenendo premuto il tasto R?
ma avrai capito che non mi riferivo a chi parlava di "rippare un giovo da psx" ma a chi parlava di fare partire file .iso/.cso? :confused:
Scusa fabiaccio ma i tuoi ragionamenti non li capisco. Parlare di rippare i giochi PSX va bene, parlare di ISO/CSO da UMD no? :mbe:
Sono la stessa identica cosa.
Vai dove l'hai comprata e fatti dare il recapito nella tua città. Mica ce ne sta uno solo.
è un pò diverso dire: vorrei farmi un backup di un umd e dire non riesco a fare partire dei file .iso/.cso ;)
Perchè i backup se non li fai partire che ci fai? Si magnano? :rolleyes:
ShadowThrone
09-01-2007, 22:36
Accendi tenendo premuto il tasto R?
si... non va proprio, rimane fisso il led della memory stick e poi si spegne.. ho provato a rimuoverla ma niente da fare... :mad:
ora sto facendo il bck della ms pro duo. domani mattina chiamo e mi preparo al peggio.. che so.. una psp nuova fiammante con minimo 2.81 onboard... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
avrei dovuto farlo a mano.. oppure mettermi le mani in :ciapet: .. sarebbe stato molto meglio!
la situazione è tragica!!
ridge racer (il primo) funziona gli altri no!!!
:muro:
:winner:
ho formattato la memory!! ora funziona :D
gianpagoto
09-01-2007, 23:49
ragà secondo voi c'è la possibilità che un giorno la sony rilascia un programma anche per i giochi ps2?
Dato che l'hardware è diciamo quasi uguale alle 2 console per potenza,magari avremo la possibilità di giocare a gt4 dato che gt mobile lo hanno abbandonato.
che ne dite?è possibile?
ragà secondo voi c'è la possibilità che un giorno la sony rilascia un programma anche per i giochi ps2?
Dato che l'hardware è diciamo quasi uguale alle 2 console per potenza,magari avremo la possibilità di giocare a gt4 dato che gt mobile lo hanno abbandonato.
che ne dite?è possibile?
No, non è possibile per quattro motivi, uno "burocratico" e gli altri tre tecnici.
Quello burocratico perchè la PS2 è ancora in produzione, è ancora la console piu' venduta ed è ancora supportata e lo sarà ancora quando uscirà Playstation 3. Quindi non si sognerebbero mai di fare una mossa del genere. In sostanza emulare una PS2 oggi non significa retro-gaming.
Il motivo tecnico è che è impossibile. Proprio perchè computazionalmente hanno quasi la stessa potenza (ma PSP è meno potente). L'Emulazione richiede parecchie risorse computazionali in piu'. Come fai a emulare una console piu' potente con una meno potente? Non puoi ;)
Il secondo motivo tecnico è che la PS2 usa i DVD. Le immagini DVD su una PSP dove le metti ;) Sarebbero invendibili.
Il terzo motivo tecnico è che la memoria flash della PSP è quasi finita, quindi non c'è spazio per miglioramenti di questo calibro che non siano piccole funzionalità o miglioramenti estetici.
:winner:
ho formattato la memory!! ora funziona :D
come non detto :cry:
soliti problemi........ :muro:
effettivamente emulare ps2 sarebbe un po troppo :D
ps. Vi scrivo dalla psp :asd:
ziobystek
10-01-2007, 06:47
avrei dovuto farlo a mano.. oppure mettermi le mani in :ciapet: .. sarebbe stato molto meglio!
lo volevo scrivere ieri di fare ocio con i software di modding...è più facile brickare con loro che facendo un downgrade!
ShadowThrone
10-01-2007, 07:52
lo volevo scrivere ieri di fare ocio con i software di modding...è più facile brickare con loro che facendo un downgrade!
è.. porc... :muro:
sto per chiamare il centro assistenza, da gnurant gli dico che stavo aggiornando da UMD e quando ha riavviato non s'è accesa più.. :stordita:
cmq non c'ho dormito, sono stato veramente idiota! :muro: :muro:
raga... addio..
Cavoli, mi succede con la mia Jap spacco tutto.. :stordita:
Mi limito al custom firmware rigorosamente a mano! ;)
torgianf
10-01-2007, 09:25
è.. porc... :muro:
sto per chiamare il centro assistenza, da gnurant gli dico che stavo aggiornando da UMD e quando ha riavviato non s'è accesa più.. :stordita:
cmq non c'ho dormito, sono stato veramente idiota! :muro: :muro:
non e' molto etico,ma fai cosi'.sai che al 99% te ne rimandano una con su uno degli ultimi firmware,vero?
bobbybello
10-01-2007, 09:31
ragazzi sto rigiocando adesso sulla psp a resident evil 3 e soul blade..... che tempi.... cmq veramente lodevole l emulatore ps1.....secondo me le vendite psp grazie a questo gingillo aumenteranno di un bel po.....
ragazzi sto rigiocando adesso sulla psp a resident evil 3 e soul blade..... che tempi.... cmq veramente lodevole l emulatore ps1.....secondo me le vendite psp grazie a questo gingillo aumenteranno di un bel po.....
che FW hai?
bobbybello
10-01-2007, 10:18
3.03OE-A su psp nera con ta082..... :D :D spettacolare....
Therinai
10-01-2007, 10:26
raga... addio..
condoglianze fratello. Spero te la sostituiscano il prima possibile. :(
redbaron
10-01-2007, 10:50
Dark Alex rilascera' nelle prossime ore il 3.03b.
Questa la novita' principale:
It will "simply" allow full resolution avc videos (480x272) to be played on the psp official player by breaking the 320x240 current limit for avc video playback resolution on the psp official video player.
Videos will use the same container (MP4) as any other videos encoded for the official player, thus no need to use pmp player anymore or to encode videos to pmp format
ragazzi una domanda io ho il firmware 3.03 A' con datel 4 gb su psp1000 e non riesco a far partire nessun gioco per psx compreso hot shots golf 2.
il gioco lo metto nella cartella game ma mi dice inpossibile avviare il gioco errore 8000xxxxxx.
cosa è?
nekromantik
10-01-2007, 10:59
Se è l'hard disk datel non funzionerà mai nulla. Manca il supporto Magic Gate. Hai bisogno di una memory stick pro duo.
redbaron
10-01-2007, 11:01
ragazzi una domanda io ho il firmware 3.03 A' con datel 4 gb su psp1000 e non riesco a far partire nessun gioco per psx compreso hot shots golf 2.
il gioco lo metto nella cartella game ma mi dice inpossibile avviare il gioco errore 8000xxxxxx.
cosa è?
Il datel non e' supportato, non credo sia una questione di magic gate altrimenti non funzionerebbe nessuna delle memory fake esistenti in commercio. Semplicemente non va.
Therinai
10-01-2007, 11:01
It will "simply" allow full resolution avc videos (480x272) to be played on the psp official player by breaking the 320x240 current limit for avc video playback resolution on the psp official video player.
Videos will use the same container (MP4) as any other videos encoded for the official player, thus no need to use pmp player anymore or to encode videos to pmp format
ma io questa cosa non la capisco :confused: Ho codificato in h264 dei video e sono in 16/9 come da me richiesto però nelle informazioni mi dice che sono a 320x240. Ma poi a che serve la risoluzione 480x272 se quella della psp è inferiore (non ricordo qual'è di preciso).
nekromantik
10-01-2007, 11:03
Il datel non e' supportato, non credo sia una questione di magic gate altrimenti non funzionerebbe nessuna delle memory fake esistenti in commercio. Semplicemente non va.
No, è proprio la funzione magic gate che inibisce la possibile di far partire quelle iso.
Per Therinai: la risoluzione dello schermo PSP è 480 x 272.
redbaron
10-01-2007, 11:03
ma io questa cosa non la capisco :confused: Ho codificato in h264 dei video e sono in 16/9 come da me richiesto però nelle informazioni mi dice che sono a 320x240. Ma poi a che serve la risoluzione 480x272 se quella della psp è inferiore (non ricordo qual'è di preciso).
La risoluzione della psp e' 480x272.
redbaron
10-01-2007, 11:05
No, è proprio la funzione magic gate che inibisce la possibile di far partire quelle iso.
Per Therinai: la risoluzione dello schermo PSP è 480 x 272.
Probabilmente e' perche' l'emulatore psx si aspetta una memory card e non andra' mai a leggere dal datel, perche' il magic gate nelle memory finte, non esiste proprio ma i giochi vanno eccome.
Therinai
10-01-2007, 11:06
La risoluzione della psp e' 480x272.
:what: :wtf:
ma sei sicuro? ora non ho il manuale a portata di mano ma avevo letto sul manuale che la risoluzione massima era del tipo 3XX x 2XX ora non ricordo di preciso....
Ma se è come dici tu ora capisco perchè non riesco mai ad fare un video perfetto anche settando la qualità al massimo
redbaron
10-01-2007, 11:08
Ma se è come dici tu ora capisco perchè non riesco mai ad fare un video perfetto anche settando la qualità al massimo
Vedo che hai centrato il problema. ;)
La sony dice, coi miei umd sfrutti la risoluzione al 100% con i tuoi video ti do la possibilita' di vederli 320*200 zoomati.
Therinai
10-01-2007, 11:10
già che ci sei magari mi confermi che c'è un limite al flusso video del tipo 768 kbps? ma questo limite si riferisce al solo video o al video+audio?
Therinai
10-01-2007, 11:14
La sony dice, coi miei umd sfrutti la risoluzione al 100% con i tuoi video ti do la possibilita' di vederli 320*200 zoomati.
movie creator arriva a 368x208. cmq c'è anche un problema del tipo che questo programma non mi apre i dvd, come dovrebbe fare, quindi devo usare un altro programma per codificare dal dvd, e io di codifiche non ci capisco niente. tra un passaggio e l'altro mi perdo e alla fine quando il video mi arriva sulla psp non è mai perfetto. uno solo sembra qualità dvd ma non so come ho fatto :confused:
Fabiaccio
10-01-2007, 11:32
Scusa fabiaccio ma i tuoi ragionamenti non li capisco. Parlare di rippare i giochi PSX va bene, parlare di ISO/CSO da UMD no? :mbe:
Sono la stessa identica cosa.
mi dici qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15446952&postcount=4598
dove parla di rippare da umd? :confused: io a questo mi riferivo :stordita: :doh:
redbaron
10-01-2007, 11:34
già che ci sei magari mi confermi che c'è un limite al flusso video del tipo 768 kbps? ma questo limite si riferisce al solo video o al video+audio?
Questo non lo so proprio. Per la codifica, beh presumo che dovrai avere un altro programma, si vocifera che dark alex ne fornisca uno direttamente nel upgrade del firmware (tipo popstation) ma sinceramente non ci credo molto.
Se guardi nella prima pagina di psp-ita trovi la news riguardante PMP Mod AVC ver.1.02 con supporto sottotitoli. Ecco, si potra' fare direttamente da psp, senza installarsi questo programmino.
redbaron
10-01-2007, 11:42
Molto interessante anche questo prog PsxReality Memory Stick Tester ver.1.0
che permette di testare la velocita' della memory direttamente dalla psp, con relativo grafico di andamento. Lo trovate qui ->http://www.psp-ita.com/upload/fileup/psp/PSXRMSTester_V1.zip
Fabiaccio
10-01-2007, 11:49
comunque chiaramente quel software non sono riuscito ad installarlo :(
(dico quello per il firmware 3.02 su una psp 1.5)
Therinai
10-01-2007, 11:58
mi dici qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15446952&postcount=4598
dove parla di rippare da umd? :confused: io a questo mi riferivo :stordita: :doh:
per farti l'immagine di un umd lo devi rippare.
dal post che hai citato io ho capito che l'utente si è fatto dei backup dei suoi umd in formato .cso per risparmiare spazio ma non sa come farli funzionare ;)
ShadowThrone
10-01-2007, 12:03
ho chiamato il centro assistenza Sony.
mi sostituiranno la psp al max tra 10 giorni.. e dulcis in fundo... è uscito il cIntro per il firmware 3.03OE-A'.... :muro:
Therinai
10-01-2007, 12:03
Questo non lo so proprio. Per la codifica, beh presumo che dovrai avere un altro programma, si vocifera che dark alex ne fornisca uno direttamente nel upgrade del firmware (tipo popstation) ma sinceramente non ci credo molto.
Se guardi nella prima pagina di psp-ita trovi la news riguardante PMP Mod AVC ver.1.02 con supporto sottotitoli. Ecco, si potra' fare direttamente da psp, senza installarsi questo programmino.
cos'è sto formato pmp? appena ho tempo lo provo ;)
Therinai
10-01-2007, 12:05
ho chiamato il centro assistenza Sony.
mi sostituiranno la psp al max tra 10 giorni.. e dulcis in fundo... è uscito il cIntro per il firmware 3.03OE-A'.... :muro:
ma quando hai briccato che firmware avevi?
redbaron
10-01-2007, 12:11
cos'è sto formato pmp? appena ho tempo lo provo ;)
E' il formato proprietario del player. "Per chi non ricordasse bene, questo homebrew ci permette di visualizzare i filmati, convertiti nel formato proprietario .PMP, a massima risoluzione 480*272 utilizzanda una alta compressione. Con il passare delle release sono state aggiunte nuove features, una delle quali, il supporto per i file .AVC."
Therinai
10-01-2007, 12:16
E' il formato proprietario del player. "Per chi non ricordasse bene, questo homebrew ci permette di visualizzare i filmati, convertiti nel formato proprietario .PMP, a massima risoluzione 480*272 utilizzanda una alta compressione. Con il passare delle release sono state aggiunte nuove features, una delle quali, il supporto per i file .AVC."
ora lo ho scaricato... ma è solo un player? magari per visualizzare i video non sono necessarie tutte le menate che servono normalmente per visualizzare i video direttamente con il player integrato? caspita ora non ho molto tempo ma lo devo provare!
Therinai
10-01-2007, 12:26
ma continua a dirmi che la cartella psp/video/ è vuota o inesistente ma io ciò messo dei video, bho. Forse servono per forza dei video in formato pmp? e con cosa li faccio?
edit: ma poi che significa "aggiunto il supporto per i file .avc"? avc è il tipo di codifica, il formato al limite può essere .mp4
ShadowThrone
10-01-2007, 12:52
ma quando hai briccato che firmware avevi?
3.03OE-A' .. purtroppo ho flashato il vshmain.prx del 3.02 et voilà.
la psp si impalla, la accendo rimane fisso il led della memory stick e sento il motorino dell'UMD che rulla
devi creare una cartella nella root chiamata MP_ROOT e schiaffarci i video dentro
Fabiaccio
10-01-2007, 12:55
per farti l'immagine di un umd lo devi rippare.
dal post che hai citato io ho capito che l'utente si è fatto dei backup dei suoi umd in formato .cso per risparmiare spazio ma non sa come farli funzionare ;)
boh io ho capito che voleva delle dritte per far girare file iso o cso :stordita:
comunque penso che col firmware 2.6 possa farci ben poco :fagiano:
Therinai
10-01-2007, 12:55
3.03OE-A' .. purtroppo ho flashato il vshmain.prx del 3.02 et voilà.
la psp si impalla, la accendo rimane fisso il led della memory stick e sento il motorino dell'UMD che rulla
ma non è che se scoprono che hai un firmware non ufficiale ti danno il ben servito ?
Therinai
10-01-2007, 12:58
devi creare una cartella nella root chiamata MP_ROOT e schiaffarci i video dentro
si, questo per il player integrato, ma con pmp è diverso. Ora lo sto provando per la prima volta e da quello che ho capito va a pescare i video dalla cartella psp\video. Ho provato ha metterci dei video ma non li vede sto programma. Fra poco devo uscire quando torno vedo di trovare una guida.
edit: e non è sufficiente schiaffare i video nella cartella mp_root per farli leggere alla psp. io ci ho provato e non funzionano, per farli funzionare devo usare un programma apposta, come psp movie creator
ragazzi ho notato che GTA Vice city stories va un po' a scatti x ovviare ho messo la cpu@333mhz dalla recovery console x gli umd e le iso. Ora non scatta + ed e' incredibilmente fluido! quello che volevo sapere e' se consuma molta + bateria del solito. thx
Therinai
10-01-2007, 13:01
Le memory da 8 giga ci sono in commercio e di sicuro andranno oltre. I giochi la Sony può trasformarli in un formato per psp come è successo per la psx. Mai dire mai quando di mezzo ci sono quei geni della Sony... :sofico:
rimane il problema della potenza inferiore di psp rispetto a ps2. Già con alcuni giochi psx scatta, figuriamoci i giochi ps2
Therinai
10-01-2007, 13:04
ma io ancora non ho capito con cf 3.03 oe A' da dove la setto la frequenza? forse ci vuole un homebrew apposta?
Mamma mia quante cose che non ho capito :nono:
Therinai
10-01-2007, 13:06
Si ma possono cmq renderli compatibili.....creano un formato nuovo per la psp. Non un emulazione ma un gioco ps2 per psp...
Dopo che hanno spacciato un loro dipendente per un hacker.... :asd:
aaaahhh tu vuoi dire un porting? come gta lcs e vcs? ma questa è tutta un altra storia rispetto all'emulazione, di certo non è altrettanto semplice. Cmq già lo fanno.
Therinai
10-01-2007, 13:07
Accendi la console, premi immediatamente il grilletto destro, entri nel menu recovery, puoi settare un pò di tutto ma occhio a non far cazzate. :D
;)
raga dark_alex sta lavorando all'aggiornamento del 3.03 OE-B! :ave:
Fabiaccio
10-01-2007, 13:21
fossi riuscito ad installare il 3.02 sarei già contento :stordita: :(
come sono una chiavica in ste cose :cry:
fossi riuscito ad installare il 3.02 sarei già contento :stordita: :(
come sono una chiavica in ste cose :cry:
perchè?se hai bisogno prenditi il mio msn!
Therinai
10-01-2007, 13:24
sei entrato anche tu nel team dell'assistenza clienti sony? :D
Si...vuoi un consiglio? Io ho fatto delle prove è a 266 i giochi girano bene e non consuma tanto la psp. Provate anche voi.... ;)
a 333 quanta batteria consuma in + del solito? tipo qual'e' la durata massima rispetto al normale?
sei entrato anche tu nel team dell'assistenza clienti sony? :D
no,se non ho capito male lui non è riuscito a mettere il firmware,quindi se vuole lo aiuto...o ho capito male?! :stordita:
Ragazzi ho comprato una chiavetta wifi della Dikom,molto simile a questo (http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=65) (cambia solo la forma e il colore).
Come faccio ad interfacciarlo con psp...la rete la trova,ma non riesco ad impostare gli ip e tutto il resto...qualche anima pia che mi aiuti?!
redbaron
10-01-2007, 13:52
:old:
redbaron
10-01-2007, 13:53
Ragazzi ho comprato una chiavetta wifi della Dikom,molto simile a questo (http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=65) (cambia solo la forma e il colore).
Come faccio ad interfacciarlo con psp...la rete la trova,ma non riesco ad impostare gli ip e tutto il resto...qualche anima pia che mi aiuti?!
:eekk: :ops:
:eekk: :ops:
cosa c'è? :eek:
redbaron
10-01-2007, 15:07
Ecco una guida MOLTO esaustiva per la connessione della psp ad internet.
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=235788
Tutti i ringraziamenti vanno alla persona che l'ha scritta, fatene buon uso.
Raga a parte che il Wifi non mi interessa granche'...comunque ci sono possibilita' di interfacciare la psp con la chiavetta nintendo per il Ds ? :D
Ciaoizoiaoiza
redbaron
10-01-2007, 15:10
Raga a parte che il Wifi non mi interessa granche'...comunque ci sono possibilita' di interfacciare la psp con la chiavetta nintendo per il Ds ? :D
Ciaoizoiaoiza
http://forum.castlerock.it/leggitopic.php/f=33/t=2613
Ecco una guida MOLTO esaustiva per la connessione della psp ad internet.
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=235788
Tutti i ringraziamenti vanno alla persona che l'ha scritta, fatene buon uso.
si,ho fatto tutto da solo,e non mi chiedere come!cmq grazie!
ps:la chiavetta è bella,si illumina di verde ed è costata 16euro! :ciapet:
Therinai
10-01-2007, 15:16
no,se non ho capito male lui non è riuscito a mettere il firmware,quindi se vuole lo aiuto...o ho capito male?! :stordita:
scherzavo of course ;) Per come la intendo io facciamo tutti parte dell'assistenza clienti... la nostra è assistenza mirata all' underground
redbaron
10-01-2007, 15:19
si,ho fatto tutto da solo,e non mi chiedere come!cmq grazie!
ps:la chiavetta è bella,si illumina di verde ed è costata 16euro! :ciapet:
Dove l'hai presa ? Funziona con Kai ? Modello esatto ?
scherzavo of course ;) Per come la intendo io facciamo tutti parte dell'assistenza clienti... la nostra è assistenza mirata all' underground
:asd:
Dove l'hai presa ? Funziona con Kai ? Modello esatto ?
un negozio vicino casa mia che fa anche spedizioni...non ho provato il funzionamento con kai...per adesso stò testando internet...poi provo a giocare con medal e poi testo kai! ;)
redbaron
10-01-2007, 15:24
un negozio vicino casa mia che fa anche spedizioni...non ho provato il funzionamento con kai...per adesso stò testando internet...poi provo a giocare con medal e poi testo kai! ;)
Modello esatto ?
redbaron
10-01-2007, 15:24
Altra guida per il collegamento internet, ancora piu' completa.
http://hiphopstyle.forumcommunity.net/?t=5032478
Therinai
10-01-2007, 15:28
però come qualcuno ha già fatto notare tutta l'"assistenza" che facciamo, tutti i consigli che diamo ad ogni malcapitato, tutti i link a guide ecc, in breve vengono sommersi da nuovi messaggi. E visto che spesso vengono posti gli stessi quesiti secondo me varrebbe la pena mettere un thread in rilievo dedicato alla risoluzione di problemi per psp... sempre che qualcuno ha voglia di farlo.
Modello esatto ?
nn lo so,scrivo dal bagno in questo momento! :sofico:
però come qualcuno ha già fatto notare tutta l'"assistenza" che facciamo, tutti i consigli che diamo ad ogni malcapitato, tutti i link a guide ecc, in breve vengono sommersi da nuovi messaggi. E visto che spesso vengono posti gli stessi quesiti secondo me varrebbe la pena mettere un thread in rilievo dedicato alla risoluzione di problemi per psp... sempre che qualcuno ha voglia di farlo.
quoto!
redbaron
10-01-2007, 15:45
Il problema e' che chi ha iniziato questo topic, ora probabilmente non lo segue piu' , bisognerebbe sentire un mod ed eventualmente farsi abilitare a modificare la prima pagina.
redbaron
10-01-2007, 15:46
nn lo so,scrivo dal bagno in questo momento! :sofico:
Ecco bravo ! :O
stò giocando online a medal! :sofico: :sofico: :sofico:
Therinai
10-01-2007, 15:48
quoto!
io ho già un nome per il thread: CROCEROSSINE della PSP
oppure: PSP UNDERGROUND CLUB
scherzi a parte se veramente qualcuno vuol fare partire la cosa io sono disponibile... anche perchè psp ita a volte mi fa aspettare cinque minuti per caricare una pagina... e poi su quel forum non conosco nessuno :D
Therinai
10-01-2007, 15:51
Il problema e' che chi ha iniziato questo topic, ora probabilmente non lo segue piu' , bisognerebbe sentire un mod ed eventualmente farsi abilitare a modificare la prima pagina.
in effetti basterebbe dare una bella rispolverata alla prima pagina, ma proprio bella. Io l'ho vista ora per la prima volta.
io ho già un nome per il thread: CROCEROSSINE della PSP
oppure: PSP UNDERGROUND CLUB
scherzi a parte se veramente qualcuno vuol fare partire la cosa io sono disponibile... anche perchè psp ita a volte mi fa aspettare cinque minuti per caricare una pagina... e poi su quel forum non conosco nessuno :D
psp underground club sarebbe perfetto!
io ci sono,ma non ho l'esperienza necessaria per aprire il 3d,posso solo contribuire con qualche cosina(downgrade,installazione cf,qualcosa di networking e basta)
ciauzzzzzzzzzz
ps: ma msn per psp dove lo trovo?
ormai è certo, non giocherò mai un titolo psx su psp :cry:
Non che non gradisca le nuove features, ma si sta cominciando a correre troppo :D
Di sto passo alcuni homebrew cruciali non saranno mai piu' compatibili con l'ultima versione di CF... :stordita:
redbaron
10-01-2007, 15:59
Non che non gradisca le nuove features, ma si sta cominciando a correre troppo :D
Di sto passo alcuni homebrew cruciali non saranno mai piu' compatibili con l'ultima versione di CF... :stordita:
Comunque questo dark alex ha ricevuto delle soffiate che al confronto una tromba d'aria e' uno sbuffetto di vento... :rolleyes:
ormai è certo, non giocherò mai un titolo psx su psp :cry:
perchè? :mbe:
Therinai
10-01-2007, 16:01
ma il 3.03b è già disponibile? non lo trovo
ma daii!! di già? :muro: :sofico:
io gradirei solo + compatibiltà con gioki psx pal :ciapet:
perchè? :mbe:
errore 80000004 :muro:
ho letto in giro che il cf andava installato senza umd inserito, ora io non mi ricordo se era inserito o no, può essere questo?
redbaron
10-01-2007, 16:03
ma il 3.03b è già disponibile? non lo trovo
Non e' ancora disponibile.
redbaron
10-01-2007, 16:03
ho letto in giro che il cf andava installato senza umd inserito, ora io non mi ricordo se era inserito o no, può essere questo?
Io ho sempre l'umd inserito. ;)
Therinai
10-01-2007, 16:04
io ho fatto il downgrade e poi l'installazione con umd inserito e non ho alcun problema
io ho installato con umd inserito...formatta la memory e riprova!
forse è un errore di conversione...l'altro giorno mi sono fatto l'arcade ntsc di gt2 ed andava benissimo,la simulation mode invece mi dava il tuo errore!(o qualcosa del genere) ;)
boh io ho capito che voleva delle dritte per far girare file iso o cso :stordita:
comunque penso che col firmware 2.6 possa farci ben poco :fagiano:
Si voleva delle dritte proprio per far girare delle ISO/CSO. Immagini create da un gioco legalmente posseduto. Mi spieghi dovre dovrebbe stare la differenza legale fra rippare un'immagine di un proprio gioco e volerlo fare partire? :muro: :muro:
redbaron
10-01-2007, 16:05
ma daii!! di già? :muro: :sofico:
io gradirei solo + compatibiltà con gioki psx pal :ciapet:
La compatibilita' la fornira' Sony quando la ps3 sara' arrivata anche da noi.
msn per psp?sapevo che c'era,lo avevo letto su psplandia ma non riesco a trovarlo,qualcuno sa niente?ha provato,può linkare?!
Le memory da 8 giga ci sono in commercio e di sicuro andranno oltre. I giochi la Sony può trasformarli in un formato per psp come è successo per la psx. Mai dire mai quando di mezzo ci sono quei geni della Sony... :sofico:
A parte che le memory da 8GB non sono ancora in commercio ma usciranno a Febbraio (con il beneficio del dubbio), continuano a essere ancora troppo piccole se parliamo di immagini DVD (che usa la PS2). Il formato per PSP è appunto un formato leggibile da PSP, non significa che le immagini (compressione a parte) abbiano meno dati dell'originale :muro:
In ultimo non si tratta di essere geni o meno, si tratta che una PSP è troppo poco potente per emulare una PS2. Punto.
Therinai
10-01-2007, 16:10
msn per psp?sapevo che c'era,lo avevo letto su psplandia ma non riesco a trovarlo,qualcuno sa niente?ha provato,può linkare?!
ti mando un link in pvt che forse può aiutarti ;)
ieri ho formattato la ms, ho messo un gioco psx ed è partito, ne o messo su un altro e non è partito ne quello precedente ne quello nuovo......
anke a me interessa msn x psp :sofico:
grazie!
infatti spero in veri porting dei giochi. Ovvio che la psp non potrà emulare la ps2 ;)
Quà mi sa che ci sono delle considerazioni tecniche lacunose di base...
"Porting" significa scrivere un gioco per una console rispettando i limiti della console target. PES6, la cui massima incarnazione su console non next-gen è quello per PS2, ha già un porting per PSP. La versione PSP di PES6.
Se credi che i giochi per PS2 possano essere messi dentro la PSP nativamente sei fuori strada.
raga msn su psp non mi va,il browser mi dice che non può visualizzare il contenuto,che può essere?
Non capisco la cosa del PVT. Questo è un forum, perchè non mettere dei link visibili a tutti? :banned:
Comunque questo dark alex ha ricevuto delle soffiate che al confronto una tromba d'aria e' uno sbuffetto di vento... :rolleyes:
Non ho capito che intendi dire... :confused:
tommy833
10-01-2007, 17:45
Ciao ragazzi....sono nuovo nel forum, appena registrato.
In questi giorni dovrei comprare una psp, il problema è che pur essendo un appassionato di informatica e nuove tecnologie non mi sono mai interessato della suddetta console.
ho letto qualche thread....ma ne sono più di 200....stavo a diventa cieco,ho visto comunque che ve ne intendete, per cui vi chiedo se gentilmente potete darmi delle informazioni.
1)la console vale veramente?
2) quali prezzi sono "onesti" ora come ora in un normale negozio
3)quale versione dovrei scegliere
4)quali domande dovrei fare al venditore prima di acquistarla
ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi!
Therinai
10-01-2007, 17:46
Non capisco la cosa del PVT. Questo è un forum, perchè non mettere dei link visibili a tutti? :banned:
è la scena underground, se ne parliamo apertamente non è più underground :asd:
Sta storia della scena underground mi fa impazzire...
Therinai
10-01-2007, 17:51
Ciao ragazzi....sono nuovo nel forum, appena registrato.
In questi giorni dovrei comprare una psp, il problema è che pur essendo un appassionato di informatica e nuove tecnologie non mi sono mai interessato della suddetta console.
ho letto qualche thread....ma ne sono più di 200....stavo a diventa cieco,ho visto comunque che ve ne intendete, per cui vi chiedo se gentilmente potete darmi delle informazioni.
1)la console vale veramente?
2) quali prezzi sono "onesti" ora come ora in un normale negozio
3)quale versione dovrei scegliere
4)quali domande dovrei fare al venditore prima di acquistarla
ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi!
benvenuto ;)
1) ti rispondo quello che dico sempre "ironicamente": l'alternativa è il nintendogs :asd:
2) la versione base mi sembra che sta a 150
3) se ne becchi una con firmware superiore al 2.80 non potrai fare il downgrade
4)se è una ragazza chiedigli se è fidanzata, che locali frequenta...
benvenuto ;)
1) ti rispondo quello che dico sempre "ironicamente": l'alternativa è il nintendogs :asd:
:rotfl:
melomanu
10-01-2007, 18:10
benvenuto ;)
e se te la da senza il rischo di brikkare :asd:
cmq non vedo l'ora arrivi il mio compleanno, e con esso la psp :oink:
sto a perdere l'intelletto a furia di leggere tutti i vostri argomenti sul come spremerla :D
Se è una ragazza...chiedile
Therinai
10-01-2007, 18:14
Se è una ragazza...chiedile
oi oi! sono sempre il solito... qualcuno mi ha pure dato lezioni di italiano in pvt per farmi capire che "lò" non esiste in italiano :D
Fabiaccio
10-01-2007, 18:14
Si voleva delle dritte proprio per far girare delle ISO/CSO. Immagini create da un gioco legalmente posseduto. Mi spieghi dovre dovrebbe stare la differenza legale fra rippare un'immagine di un proprio gioco e volerlo fare partire? :muro: :muro:
che io avevo capito parlasse di iso di provenienza torrentesca o muliana.
Questo cambia.
Comunque dagli una mano se gliela vuoi dare io non saprei manco da dove iniziare... :stordita:
Fabiaccio
10-01-2007, 18:16
ti ho addato :fagiano:
ti ho addato :fagiano:
okiiizzz!
ps: raga ma come diamine si fa a utilizzare msn su psp?sono davanti alla pagina ma non c'è login o altro.... :confused:
redbaron
10-01-2007, 18:42
Non ho capito che intendi dire... :confused:
Intendevo dire che Dark Alex deve avere degli agganci notevoli per fare quello che fa. Del suo sacco, di farina ce n'e' davvero poca, secondo me.
ragazzi conoscete un sito dove si trovano intro e gameboot? x questi ultimi come si mettono? xflash su 303oea' nn va
tommy833
10-01-2007, 19:45
quindi mi consigli di comprarne una con firmware inferiore al 2.80??
mi potete dare una lista veloce di cose o programmi che si possono usare con questa console?
grazie !!!!
p.s. se la commessa è una ragazza.......gli chiedo come se la cava con una levetta analogica un pò più lunga e se ha mai trovato uno con il firmware 18cm!!
:D
mauromatxp
10-01-2007, 20:02
se la commessa è una ragazza.......gli chiedo come se la cava con una levetta analogica un pò più lunga e se ha mai trovato uno con il firmware 18cm!!
:Puke: :oink: :asd:
redbaron
10-01-2007, 20:15
:Puke: :oink: :asd:
Sarebbe il caso di aggiornare PESANTEMENTE la prima pagina! :O
mauromatxp
10-01-2007, 20:20
Sarebbe il caso di aggiornare PESANTEMENTE la prima pagina! :O
Sono d'accordo, chi mi da una mano? :help:
Therinai
10-01-2007, 20:25
quindi mi consigli di comprarne una con firmware inferiore al 2.80??
mi potete dare una lista veloce di cose o programmi che si possono usare con questa console?
grazie !!!!
p.s. se la commessa è una ragazza.......gli chiedo come se la cava con una levetta analogica un pò più lunga e se ha mai trovato uno con il firmware 18cm!!
:D
:asd: grande, però non prendertela con me se la commessa ti stampa la faccia sul muro :asd:
cmq per ora vai su psp-ita dove ci sono diverse guida già pronte e il forum è dedicato tutto alla psp. Poi se hai dei dubbi qui trovi l'assistenza clienti underground. Cmq innanzi tutto devi trovare la corrispondenza del modello scritto sulla scatola con il firmware, perchè a quanto pare i negozianti non sempre sono ben disposti ad accendertela per fartela vedere. Se guardi un po' di pagine indietro in questo thread trovi di sicuro ciò di cui parlo.
Therinai
10-01-2007, 20:27
grande ;) proprio di te si parlava oggi, ti davamo per disperso e progettavamo di ammutinare il thread per cambiare proprietario :asd: scherzi a parte si era presa in considerazione l'ipotesi di creare delle guide fondamentali e altre cose utili visto che vengono chieste a iosa le stesse cose e spiegarle serve a poco perchè i nuovi messaggi in breve sommergono quelli vecchi.
ps: una mano te la posso dare io ma non è che me ne intenda molto. Anche Runk diceva di essere disponibile.
Therinai
10-01-2007, 20:54
GRANDE! prorpio ora ho parlato con un amico di mia sorella che ha ancora dei giochi psx ntsc tra cui Oddworld :sbav:
quanto vuoi pivittizzami,prenditi il mio msn,uguale! ;)
uscita 3.03 EO-B ora ora :sofico:
http://www.dark-alex.org/
fattaa! :D :D :D
ma stavi sul sito di alex a fare refresh?! :D
da vero nerd! :O :sofico:
no è ke nn ce la facevo piu a vedere scritto A'..... odiavo quella dicitura :asd:
no è ke nn ce la facevo piu a vedere scritto A'..... odiavo quella dicitura :asd:
ma effettivamente avrei preferito un A alla seconda o simile...
ziobystek
11-01-2007, 06:46
Per il discorso della Home:
perchè non apriamo un nuovo topic e si reimpaginano tutte le conoscenze postate nella discussione??
Therinai
11-01-2007, 10:57
Per il discorso della Home:
perchè non apriamo un nuovo topic e si reimpaginano tutte le conoscenze postate nella discussione??
quoto! ci vuole il PSP UNDERGROUND CLUB :O :D
giorno...
Appena provato Oddworld, cavolo che gioco! Non li fanno più videogames del genere?
ps: però è un pò un casino con i comandi perchè impegna tutti i tasti L e R e in pratica bisogna switchare dalla modalità 1 alla 2 in base alle necessità
bobbybello
11-01-2007, 11:17
io ho provato :
-gran turismo 1
-soul blade
-resident evil 1
-resident evil 3
tutti e quattro emulati perfettamente sulla mia psp 3.03OE-A....
torgianf
11-01-2007, 12:46
installato l'ultimo aggiornamento di dark alex,ora volevo chiedervi cosa usate per convertire i video alla risoluzione nativa di psp....
Therinai
11-01-2007, 12:52
installato l'ultimo aggiornamento di dark alex,ora volevo chiedervi cosa usate per convertire i video alla risoluzione nativa di psp....
già già :O Quello che interessa pure a me. Con movie creator arrivo max a 368x208
oppure 400x192 in batch mode
raga ma è normale che se faccio qualcosa(utilizzando il wifi)il segnale del pc pur rimanendo al massimo,la banda mi scende da 54mbps a 11mbps e anche meno??? :mbe:
torgianf
11-01-2007, 13:02
già già :O Quello che interessa pure a me. Con movie creator arrivo max a 368x208
oppure 400x192 in batch mode
sto provando avitopmp,lo trovi su psptribe,converte a piena risoluzione.appena finisce vedo cos'ha combinato :O
Therinai
11-01-2007, 13:07
sto provando avitopmp,lo trovi su psptribe,converte a piena risoluzione.appena finisce vedo cos'ha combinato :O
attendo news... ma mi sa che ti produrra un video in formato pmp, quindi ti servirà l'homebrew per vederlo. Questo già si poteva fare prima. Il bello dell'aggiornamento è che ti puoi codificare i video in h264 in piena risoluzione e vederli direttamente col player psp
torgianf
11-01-2007, 13:12
attendo news... ma mi sa che ti produrra un video in formato pmp, quindi ti servirà l'homebrew per vederlo. Questo già si poteva fare prima. Il bello dell'aggiornamento è che ti puoi codificare i video in h264 in piena risoluzione e vederli direttamente col player psp
sto convertendo un divx in h264 a 480x208 save aspect ratio.appena finisce ti dico come va
Therinai
11-01-2007, 13:15
sto convertendo un divx in h264 a 480x208 save aspect ratio.appena finisce ti dico come va
grande ;)
Therinai
11-01-2007, 13:44
sto facendo anche io ;) caspita è pure free sto software. Però come ho detto produce un file pmp che necessità l'homebrew per essere visto. Ora lo faccio poi provo a cambiargli l'estensione in .mp4 magari funziona visto che la codifica è sempre avc.
Edit: ha bisogno di un po' di tempo però
redbaron
11-01-2007, 13:50
Perche' non provate su uno spezzone di cinque minuti anziche' sulla trilogia del signore degli anelli ? :O
Perche' non provate su uno spezzone di cinque minuti anziche' sulla trilogia del signore degli anelli ? :O
veramente io stavo facendo tutti e 6 i film di star wars :O :O
:asd::asd:
sto provando anke io mo vediamo
Therinai
11-01-2007, 13:53
Torgianf sta codificando tutte le puntate di un posto al sole e per un po' non lo sentiremo più. Io sto facendo un video di 4 minuti ma ho impostato l'output del file sulla memory stick quindi il programma sta svolgendo la codifica sulla memory stick con conseguenti tempi preistorici :doh:
redbaron
11-01-2007, 13:53
Questo e' perfetto, provatelo. ;) http://www.psp-ita.com/upload/fileup/pc/3GP_Converter_v0_34.zip
Ha l'opzione psp-3.03b format :eek:
Therinai
11-01-2007, 13:58
:bsod:
Ok, cominciamo con i problemi: l'audio non va, si sentono solo rumori strani: dipenderà dalle impostazioni della codifica o dall'homebrew? Chi vivrà vedrà...
Ragazzi ho qui una psp e vorrei iniziare a capirci qualcosa, sto facendo qualche ricerca su internet per prima cosa vorrei downgradare il firmware, mi consigliate una guida in cui sia spiegato chiaro?ci sono i normali rischi quando si gioca col firmware o è qualcosa di diverso?devo per forza farlo connesso ad internet? non si può in qualche modo piu sicuro? :help:
Questo e' perfetto, provatelo. ;) http://www.psp-ita.com/upload/fileup/pc/3GP_Converter_v0_34.zip
Ha l'opzione psp-3.03b format :eek:
ho provato ma imho qlc nn va ... la barra rimane sempre a 0%
cmq confermo col pmp nn mi da audio
Therinai
11-01-2007, 14:15
provato a rinominare il video in formato pmp come mp4 ma non funge.
Therinai
11-01-2007, 14:22
ho provato ma imho qlc nn va ... la barra rimane sempre a 0%
sto provando ora, la barra dell'avanzamento rimane a 0% ma sembra che la codifica proceda, vediamo che combina
raga ma è normale che se faccio qualcosa(utilizzando il wifi)il segnale del pc pur rimanendo al massimo,la banda mi scende da 54mbps a 11mbps e anche meno??? :mbe:
up!
Therinai
11-01-2007, 14:34
fatta la prima conversione con 3gp converter a full resolution: PERFETTO! caspita è proprio quello che mi serviva!
Nella psp ora ho il 2,60 devo downgradare a 2,0 e dopo a 1,50 o posso downgradare direttamente a 1,50? :confused:
Quali sono i giochi che reputate i migliori?da avere assolutamente?
Nella psp ora ho il 2,60 devo downgradare a 2,0 e dopo a 1,50 o posso downgradare direttamente a 1,50? :confused:
fai l'update a 2.71 e poi downgradi a 1.50! ;)
Therinai
11-01-2007, 14:42
mi sembra che devi downgradare prima al 2.0 e poi al 1.5
Per i giochi io consiglio sempre gta lcs o vcs, ci metti la colonna sonora con le tue canzoni preferite ed è una figata.
Therinai
11-01-2007, 14:43
fai l'update a 2.71 e poi downgradi a 1.50! ;)
già! è più comodo. C'è il downgrader automatico dal 2.71 al 1.50 giusto?
già! è più comodo. C'è il downgrader automatico dal 2.71 al 1.50 giusto?
si! ;)
Therinai
11-01-2007, 14:45
il firmware ufficiale 2.71 lo scarichi da psp-ita, così come il downgrader. lì trovi anche guide di tutti i generi
edit: per sbaglio avevo scritto custom firmware 2.71
Ok grazie a tutti e due, ora vedo se lo trovo. :mano:
No gta non mi piace, l'ho mollato anche su pc... cercherò giochi che non abbiamo su pc tipo picchiaduro :boxe:
Insomma roba cafona :huh:
No gta non mi piace, l'ho mollato anche su pc... cercherò giochi che non abbiamo su pc tipo picchiaduro :boxe:
tekken e medal of honor!bellissimo medal online,c'è abbastanza gente e si lagga pochissimo! ;)
tekken e medal of honor!bellissimo medal online,c'è abbastanza gente e si lagga pochissimo! ;)
Ok grazie delle dritte ;)
Therinai
11-01-2007, 15:35
roba cafona: Darkstalker Chronicles
è un picchiaduro fatto a cartone animato...tipo street fighter
roba cafona: Darkstalker Chronicles
è un picchiaduro fatto a cartone animato...tipo street fighter
Si lo conosco, ci giocavo col mughen, avevo quasi tutti i personaggi di darkstalker :O
Comunque per ora ho upgradato il firm al 2,71 ora procedo col downgrade :cool:
Pensavo fosse piu difficile :ciapet:
Si lo conosco, ci giocavo col mughen, avevo quasi tutti i personaggi di darkstalker :O
nhaaaa! :p
vai vai!poi metti 3.03 OE-B!
redbaron
11-01-2007, 15:46
fatta la prima conversione con 3gp converter a full resolution: PERFETTO! caspita è proprio quello che mi serviva!
Bene! ;)
redbaron
11-01-2007, 15:48
Beh upgrade e' semplice, downgradare un po' meno. :)
arrriiiiup! :O
nhaaaa! :p
vai vai!poi metti 3.03 OE-B!
E che è aramaico questo? :confused:
Beh upgrade e' semplice, downgradare un po' meno. :)
A sii? :mc:
:ops:
tra poco mi dovrebbe finire vieni avanti cretino :sofico: (calcoli a mano, dato che la percentuale non funziona....)
PERFETTO!!
questo è il vero lino banfi!!
E che è aramaico questo? :confused:
è il custom firmware di dark_alex...darei un occhio su psp-ita fossi in te! ;)
Intendevo dire che Dark Alex deve avere degli agganci notevoli per fare quello che fa. Del suo sacco, di farina ce n'e' davvero poca, secondo me.
Già, ma per come la vedo io:
1) E' proprio un membro del team di PSP in "incognito". Nel senso che ha conoscenze tali che o è un dipendente Sony o comunque lo è stato.
2) Non è un singolo individuo. Per come la vedo io tira fuori troppa roba in troppo poco tempo per essere un singolo.
3) Se non fosse vero il punto 1, credo allora che sia qualcuno comunque supportato da Sony in maniera ufficiosa (comunque un suo dipendente o un team dedicato).
Se non ci fosse questa roba, in fondo, che comunità avrebbe la PSP? Cioè un affare in cui puoi inserire solo dei dischi e farli partire, che comunità avrebbe?
ragazzi conoscete un sito dove si trovano intro e gameboot? x questi ultimi come si mettono? xflash su 303oea' nn va
Trovi tutto quà:
http://www.capnfuffy.com
X-Flash funziona con il 3.03 OE-A', devi solo scaricare la versione 0.18i :O
1) E' proprio un membro del team di PSP in "incognito". Nel senso che ha conoscenze tali che o è un dipendente Sony o comunque lo è stato.
2) Non è un singolo individuo. Per come la vedo io tira fuori troppa roba in troppo poco tempo per essere un singolo.
3) Se non fosse vero il punto 1, credo allora che sia qualcuno comunque supportato da Sony in maniera ufficiosa (comunque un suo dipendente o un team dedicato).
Se non ci fosse questa roba, in fondo, che comunità avrebbe la PSP? Cioè un affare in cui puoi inserire solo dei dischi e farli partire, che comunità avrebbe?
la penso come te ;)
è il custom firmware di dark_alex...darei un occhio su psp-ita fossi in te! ;)
arrrrriiiiiiiuupppp vol.2! :O
sbagli,e te lo dico per certo.....se proprio lo vuoi sapere ci stai parlando in questo momento! :O
arrrrriiiiiiiuupppp vol.2! :O
Imho il tuo problema dovresti proporlo dove si parla di reti wireless ;)
Ma scusa ti è così difficile capire ciò che voglio dire? Aspè faccio un riassunto...
pes6>>xbox360>>pc>>>ps2>>>psp
re4>>gc>>ps2>>psp?
Più semplice così? :rolleyes:
Non è colpa mia se non ti sai spiegare. Mi dici che speri che vengano fatti dei porting, quando la gente si lamenta che su PSP ci sono solo porting dalle console maggiori. A questo punto non mi è ancora chiaro che stai aspettando, visto che la maggior parte dei titoli PSP sono dei porting. Da cui deducevo che la parola "porting" la stai usando in maniera impropria. Sillogismo ipotetico-deduttivo. ;)
Imho il tuo problema dovresti proporlo dove si parla di reti wireless ;)
hai ragione,ora chiedo,grazie mille! ;)
Therinai
11-01-2007, 18:49
sbagli,e te lo dico per certo.....se proprio lo vuoi sapere ci stai parlando in questo momento! :O
:doh: Lo Sapevo!! :D
Dubito che il vero Dark_Alex:
1) Giochi a Medal of Honor Heroes
2) Conosca l'italiano
3) Abbia problemi con il WI-FI :asd:
:Prrr:
:doh: Lo Sapevo!! :D
solo per voi eh,ma non divulgatelo:
stò per rilasciare il custom firmware 4.0.2 OE-K,questo è il changelog:
-risolto il bug della gravità che faceva rompere la psp al contatto col suolo
-adesso i porno che convertirete saranno in formato .prn il quale fa uscire dallo schermo le ragazze gnude
-il caffe adesso lo fa anche macchiato
-possibilità di usare la psp come arma per difesa personale,il cassetto umd infatti sparerà umd rotanti a 10.000rpm
-possibilità di attaccare il frigorifero alla porta usb(e poi non fa più niente)
-l'uscita per le cuffie è stata potenziata a 1000w
ciauzzzzzzz
dark_alex
Dubito che il vero Dark_Alex:
1) Giochi a Medal of Honor Heroes
2) Conosca l'italiano
3) Abbia problemi con il WI-FI :asd:
:Prrr:
è bellissimo! :mad:
conosco tante lingue! :O
lo dico solo per sembrare più umile :nonio:
-adesso i porno che convertirete saranno in formato .prn il quale fa uscire dallo schermo le ragazze gnude
-possibilità di usare la psp come arma per difesa personale,il cassetto umd infatti sparerà umd rotanti a 10.000rpm
-possibilità di attaccare il frigorifero alla porta usb(e poi non fa più niente)
ciauzzzzzzz
dark_alex
:sbonk:
ciauzzzzzzz
dark_alex
Guarda, una PSP cosi la pagherei pure 50.000€ ... :asd: :asd: :asd:
Therinai
11-01-2007, 19:16
ciauzzzzzzz
dark_alex
ma non c'è il supporto per emulare i giochi psx pal senza problemi! :nono:
E non posso collegarmi a frigorifero col wifi? naaaaaa, non ci siamo....
bobbybello
11-01-2007, 19:25
ahhhhh.....sono deluso pensavo che con il nuovo firmware si potessero emulare i giochi ps3 e xbox360 aumentando pure il dettaglio generale e a + di 150 fps...... :D :D
voi state fusi peggio di runk:asd:
Therinai
11-01-2007, 19:34
voi state fusi peggio di runk:asd:
questa è la scena underground della psp :oink:
Therinai
11-01-2007, 19:37
ciauzzzzzzz
dark_alex
provato ora un certo video di Christina Aguilera, appena è uscita si è messa a parlare con mia mamma di cucina, mezza gnuda... :nono:
Guarda, una PSP cosi la pagherei pure 50.000€ ... :asd: :asd: :asd:
accetto solo monete da 1cent! :O
E non posso collegarmi a frigorifero col wifi? naaaaaa, non ci siamo....
ci stò lavorando,pazienta! ;)
ahhhhh.....sono deluso pensavo che con il nuovo firmware si potessero emulare i giochi ps3 e xbox360 aumentando pure il dettaglio generale e a + di 150 fps......
in realtà stò lavorando per l'emulatore del nintendo ds,dato che sul mio blog molti lo richiedono...voci di corridoio vogliono nintendogs il gioco più bello del mondo...
voi state fusi peggio di runk
dark_alex plz :O
questa è la scena underground della psp
Therinai docet! :O
provato ora un certo video di Christina Aguilera, appena è uscita si è messa a parlare con mia mamma di cucina, mezza gnuda...
resetta la console e sparirà(se lo vuoi davvero :stordita: )
Therinai
11-01-2007, 19:59
Therinai docet! :O
resetta la console e sparirà(se lo vuoi davvero :stordita: )
Si l'ho fatta sparire perchè pretendeva di avere una limousine che la portasse ad un jet privato per raggiungere la california al più presto, inutile spiegarle che al massimo potevo portarla sui navigli :O
Ma che vuol dire "docet"?
Si l'ho fatta sparire perchè pretendeva di avere una limousine che la portasse ad un jet privato per raggiungere la california al più presto, inutile spiegarle che al massimo potevo portarla sui navigli :O
Ma che vuol dire "docet"?
docet è latino...significa insegna...
ero stanco del solito rulezzz :ciapet:
Therinai
11-01-2007, 20:04
docet è latino...significa insegna...
ero stanco del solito rulezzz :ciapet:
già già! perchè usare il cafonissimo rulezz quando abbiamo il latino docet
runk docet :O
ShadowThrone
11-01-2007, 20:05
ma.. con l'ultima update del CF di Dark_Alex c'è gente che ha problemi a far girare gli umd originali... :mbe: a voi come va?
ma.. con l'ultima update del CF di Dark_Alex c'è gente che ha problemi a far girare gli umd originali... :mbe: a voi come va?
a me vanno :sisi:
Therinai
11-01-2007, 20:07
l'ultimo quale? il 3.03b o il 4.0.2 OE-K?
provato ora gta lcs tutto ok.
ShadowThrone
11-01-2007, 20:16
l'ultimo quale? il 3.03b o il 4.0.2 OE-K?
provato ora gta lcs tutto ok.
sto aggiornando la 2.60 a 2.71 ... poi.. metterò il 4.0.2 OE-K .. solo se effettivamente i file .prn saranno reali... tanto poi la psp già è bianca... :Prrr:
Therinai
11-01-2007, 20:22
sto aggiornando la 2.60 a 2.71 ... poi.. metterò il 4.0.2 OE-K .. solo se effettivamente i file .prn saranno reali... tanto poi la psp già è bianca... :Prrr:
i video .prn funzionano ma mi sa che sono meglio i video normali. Ora ho messo un video con rocco e selen e dalla psp è uscito solo rocco... mi sa che è meglio appoggiarsi ai soliti mp4 :oink:
Therinai
11-01-2007, 20:33
ok ora me ne vado lasciandovi con un quesito pazzesco che non vi farà dormire: come cambio il nome di un video già codificato e trasferito su psp?
notte
già già! perchè usare il cafonissimo rulezz quando abbiamo il latino docet
runk docet :O
grazie caro :)
sto aggiornando la 2.60 a 2.71 ... poi.. metterò il 4.0.2 OE-K .. solo se effettivamente i file .prn saranno reali... tanto poi la psp già è bianca...
:eek: :rotfl:
i video .prn funzionano ma mi sa che sono meglio i video normali. Ora ho messo un video con rocco e selen e dalla psp è uscito solo rocco... mi sa che è meglio appoggiarsi ai soliti mp4
rocco docet :O
ok ora me ne vado lasciandovi con un quesito pazzesco che non vi farà dormire: come cambio il nome di un video già codificato e trasferito su psp?
notte
con il 4.0.2 OE-K li rinomini col pensiero...basta infilare il cavo usb nel :ciapet:
tommy833
11-01-2007, 20:54
ciao a tutti!
ho comprato la psp..just today!!
con 190 euro...la versione value pack...più il cavo usb...ma senza gioco!!
che dite ...è un prezzo giusto??
cmq..ora ho il software 2.01 e la versione psp 1004!
ho messo su un umd originale e mi chiede di aggiornare il sistema alla versione successiva.
cosa faccio????
ciao a tutti!
ho comprato la psp..just today!!
con 190 euro...la versione value pack...più il cavo usb...ma senza gioco!!
che dite ...è un prezzo giusto??
cmq..ora ho il software 2.01 e la versione psp 1004!
ho messo su un umd originale e mi chiede di aggiornare il sistema alla versione successiva.
cosa faccio????
aggiorna a 2.71 se poi downgrada a 1.5 poi a 3.03 OE-B...e se proprio vuoi il max metti il 4.0.2 OE-K :O :sofico:
segui tutto fino ai puntini! :)
tommy833
11-01-2007, 20:58
infatti....ho aspettato..e chiedevo suggerimenti...!!!
non aggiorno ok....ma come faccio per giocare....tomb raider...me lo richiede per forza!!!
infatti....ho aspettato..e chiedevo suggerimenti...!!!
non aggiorno ok....ma come faccio per giocare....tomb raider...me lo richiede per forza!!!
aggiorna al 2.71 e poi downgrada! ;)
tommy833
11-01-2007, 21:00
un altra cosa volevo chiedere riguardo alla memory!
non l'ho comprata in negozio...vedendo dei prezzi...che credo un pò alti!
cosa mi consigliate??
un altra cosa volevo chiedere riguardo alla memory!
non l'ho comprata in negozio...vedendo dei prezzi...che credo un pò alti!
cosa mi consigliate??
munisciti di memory stick pro duo da 2-4gb(marche sandisk e sony) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.