PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Vegita.ssj
05-02-2007, 10:07
Simon, tienimi aggiornato :)

Therinai
05-02-2007, 11:04
ragazzi vi avverto ancora nn è possibile moddare il cf 3.10 (intendo font icone gameboot ecc) dato ke sono cambiate un po di cose rispetto all 3.03 quindi ocho riskiate il brick.... io per fortuna son riuscio a restorare l' 1.50 dopo aver tentato di cambiare icone:stordita:
Anche io ho il font modificato, meno male che non ho fatto subito l'aggionamento... ma come si fa a ripristinare il font originale?

Therinai
05-02-2007, 11:06
::::[CS:S]']Ma almeno sai cos'è?
era una battuta ovviamente ;)

MarcoM
05-02-2007, 12:23
Io aspetto che lo testino gli altri :D :D

Cioaozoaza
Nessun problema, vai tranquillo. Magari non fare modifiche alla dashboard fino a che non esce qualche tool apposito per il nuovo CF.

ShadowThrone
05-02-2007, 12:52
testate questo: http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=47637

Simon82
05-02-2007, 13:12
Io non capisco perche' rischiare un brick cosi' facilmente per un font. Io non flasharo' mai oltre a quel che DarkAlex scrive chiaramente. E' l'unico motivo per cui merita mettere mano alla flash.

mandarell
05-02-2007, 13:46
Chi è sicuro di avere una memory originale potrebbe dirmi quanto tempo ci mette a passare un file di 1gb da pc a psp tramite cavetto?
Giusto per capire quanto mi hanno truffata... :cry:

[?]
05-02-2007, 13:55
Chi è sicuro di avere una memory originale potrebbe dirmi quanto tempo ci mette a passare un file di 1gb da pc a psp tramite cavetto?
Giusto per capire quanto mi hanno truffata... :cry:

Sandisk fake da 4gb, 8minuti per 1.2giga

mandarell
05-02-2007, 14:01
ah, ok...
la mia 5 minuti... però doveva essere una sony originale... infami... :cry:
grazie della risposta.. :)

Coyote74
05-02-2007, 14:03
Ragazzi, ma se è una fake lo si vede unicamente dal supporto ala Magicgate? Se la memory risulta compatibile con tale tecnologia allora è regolare?

mandarell
05-02-2007, 14:06
Questo non lo so, a me sembrava di aver controllato a fondo che fosse regolare e invece la mia psp mi ha rivelato che non lo è.. se ci siano altri modi per controllarne l'autenticità non te lo so dire... Certo è che ci si mettondo d'impegno con questi fake... :(

MarcoM
05-02-2007, 15:19
ah, ok...
la mia 5 minuti... però doveva essere una sony originale... infami... :cry:
grazie della risposta.. :)
Beh, diciamo che non è poi così male... ;)
La mia Sony pseudo originale a trasferire un GB ci mette 8/9 minuti :eek: Mentre la Sandisk originale 2/3 minuti circa.

Simon82
05-02-2007, 15:22
Ma come si fa a comprare delle memory buone.. quella che mi ha appena venduto Vegeta sembra ok per meta'.. supporta il magic gate ma non si capisce dove comprarle buone.

Therinai
05-02-2007, 15:30
Ma come si fa a comprare delle memory buone.. quella che mi ha appena venduto Vegeta sembra ok per meta'.. supporta il magic gate ma non si capisce dove comprarle buone.
Il problema più che altro è dove comprarle buone a buon prezzo. Credo che dei grandi centri commerciali, per esempio, ci si possa fidare, per il semplice fatto che dopo averla provata puoi riportargliela indietro se non è originale. Aqcuistando negli shop su internet già è diverso, visto che ti arriva con spedizione senza neanche averla vista ed eventualmente va restituita con spedizione, insomma è più complessa la cosa. Però credo che in genere nei negozzi costino di più che su internet, dove lavoro io le 2 gb sandisk stanno a 120 euro se non sbaglio...

Vegita.ssj
05-02-2007, 15:45
Oggi avrei intenzione di andare da divineo, spero che almeno loro abbiano stick buoni, sto impazzendo, non ci capisco più niente :mad:

mandarell
05-02-2007, 16:29
diciamo che comprare una memory stick oggi è un atto di fede... sostanzialmente bisognerebbe portarsi dietro pc e psp per assicurarsi del fatto che sia originale, o credere nella buona fede del rivenditore... :oink:

-HWU- PSYCHO MANTIS
05-02-2007, 20:19
Con la mia memory stick originale da 2 gb impiego 4 minuti e mezzo per trasferire una iso da 1,5 gb.

runk
05-02-2007, 20:20
raga si sa più niente di portable ops?!

Solido
05-02-2007, 21:52
Ragazzi quali sono le meglio memorie?
le memory stick pro duo sony? :stordita:

Tetrahydrocannabin
06-02-2007, 01:58

mmmhh non ricordo! :fagiano: :asd:

scusa... so le due e ho bevuto un pochino... ihihih

gotenks
06-02-2007, 02:02
le memory stick pro duo sony? :stordita:

Io preferisco le Sandisk ;)

Solido
06-02-2007, 10:20
Io preferisco le Sandisk ;)

ehh come mai?

gotenks
06-02-2007, 10:28
ehh come mai?

In generale dovrebbero essere più veloci... Poi mi ci sono sempre trovato bene

Tipica Sony 2GB (originale)

http://img225.imageshack.us/img225/1720/resultsony2gbzt4.png

Mia Sandisk 2GB (originale)

http://img208.imageshack.us/img208/3190/result231200712242gbct3.png

Eriol the real
06-02-2007, 10:28
avrei bisogno di info su come riconoscere la vers. firmware dalla scatola della psp

ho letto il primo post, e le spiegazioni in merito, ma sulle scatole che mi sono capitate in mano non ho trovato i codici suddetti..

mi è capitato una scatola con codice PSP 1004 e poi niente altro, sul codice a barre non c'era il "WS259"....
(era un bundle da euronics, con psp "liscia" (solo alimentatore) e un gioco "esterno")

su un altra confezione, con tekken dark res., c'era PSP 1004 K e per il resto coem sopra..

dove cavolo si trovano quei codici?

p.s. cerco una vers. inf. al 2.81 per il discorso downgrade senza GTA

Therinai
06-02-2007, 10:34
avrei bisogno di info su come riconoscere la vers. firmware dalla scatola della psp

ho letto il primo post, e le spiegazioni in merito, ma sulle scatole che mi sono capitate in mano non ho trovato i codici suddetti..

mi è capitato una scatola con codice PSP 1004 e poi niente altro, sul codice a barre non c'era il "WS259"....
(era un bundle da euronics, con psp "liscia" (solo alimentatore) e un gioco "esterno")

su un altra confezione, con tekken dark res., c'era PSP 1004 K e per il resto coem sopra..

dove cavolo si trovano quei codici?

p.s. cerco una vers. inf. al 2.81 per il discorso downgrade senza GTA
Deve esserci, controlla meglio.

Eriol the real
06-02-2007, 11:01
Deve esserci, controlla meglio.

ma dove sul codice a barre? mi sembra proprio di no...

ma puoi postare un immagine per capire meglio la cosa?

Solido
06-02-2007, 11:02

cut

cut

Bene...e dove le hai acquistate?

gotenks
06-02-2007, 11:07
Bene...e dove le hai acquistate?

Una 1GB a Palermo, l'altra (2GB) quando mi trovavo a Lugano... A prezzo pieno, però sono originali al 100% :)

Vegita.ssj
06-02-2007, 11:33

Ma come vanno letti questi grafici? Sull'asse delle ascisse son presenti i vari blocchi di dati e ok? Ma sulle ordinate quei numeri rappresentano dei secondi oppure dei punteggi o cosa?

Vegita.ssj
06-02-2007, 11:35
Poi se ho intuito bene il rosso rappresenta la scrittura e il verde la lettura?

peppecbr
06-02-2007, 11:48
ma dove sul codice a barre? mi sembra proprio di no...

ma puoi postare un immagine per capire meglio la cosa?

ciao è capitato anche a me , quell'adesivo con le sigle da controllare su molte confezioni non ci sta :doh: :muro: quindi ne devi trovare uno che lo abbia!!! di solito lo tengono al 99% le confezioni value senza giochi , dove non usano un'ulteriore confezione per impacchettare la psp + il gioco ;)

cmq raga sono triste , ho giocato parecchio a bourn out alla fine la psp era abbastanza sporca di ditate :muro: e lo schermo di polvere (ca@@o ma attira propio la polvere , neanche il mio monitor da 22 ne becca così tanta :mbe: ) allora ho preso il materiale apposta che pulisce gli schermi lcd , con tanto di panno :oink: sul mio monitor mai un graffio riscontrato pulendo con questo kit...

ma sulla psp in controluce noto dei graffietti :muro: :cry: io per paura di graffiarla non ho mai messo le mani sul display :rolleyes: ma come cavolo è potutto accadere :cry: la pellicola mi deve arrivare per questo ancora non l'ho applicata :muro: :cry:

Solido
06-02-2007, 11:58
ciao è capitato anche a me , quell'adesivo con le sigle da controllare su molte confezioni non ci sta :doh: :muro: quindi ne devi trovare uno che lo abbia!!! di solito lo tengono al 99% le confezioni value senza giochi , dove non usano un'ulteriore confezione per impacchettare la psp + il gioco ;)

cmq raga sono triste , ho giocato parecchio a bourn out alla fine la psp era abbastanza sporca di ditate :muro: e lo schermo di polvere (ca@@o ma attira propio la polvere , neanche il mio monitor da 22 ne becca così tanta :mbe: ) allora ho preso il materiale apposta che pulisce gli schermi lcd , con tanto di panno :oink: sul mio monitor mai un graffio riscontrato pulendo con questo kit...

ma sulla psp in controluce noto dei graffietti :muro: :cry: io per paura di graffiarla non ho mai messo le mani sul display :rolleyes: ma come cavolo è potutto accadere :cry: la pellicola mi deve arrivare per questo ancora non l'ho applicata :muro: :cry:

idem a me... uso il panno in mmicro fibr ma mi sembra che qualche volta spunti qualcosa...ieri mi fratello l'ha sfiorata si vede con l'unghia ma proprio sfiorata e c'è gia il graffio...è troppo delicata data la funzione anche io sto aspettando che mi spediscano le pellicoline...e ho notato anche dei pixel balordi ieri :muro:

ziobystek
06-02-2007, 12:46

che software hai usato???

mandarell
06-02-2007, 12:46
Il panno originale graffia... io la trattavo come una regina... nella custodia e con il panno sopra... e si è rigata comunque, per cui visto che non so quanto possa essere complicato cambiare la scocca ho messo su la pellicola...
Ora a distanza di un mesetto non ci sono bolle e non si vede quasi che c'è... :D

per quanto riguarda i pixel anche la mia ne ha due ribelli, ma quando gioco non si vedono... meglio così...

Secondo me anche l'aria le fa male, è troppo delicata, e considerando che è una console e che quindi dovrebbe essere fatta anche per essere un pò "maltrattata", avrebbero dovuto renderla più resistente...

caraibi
06-02-2007, 12:58
Il panno originale graffia... io la trattavo come una regina... nella custodia e con il panno sopra... e si è rigata comunque, per cui visto che non so quanto possa essere complicato cambiare la scocca ho messo su la pellicola...
Ora a distanza di un mesetto non ci sono bolle e non si vede quasi che c'è... :D

per quanto riguarda i pixel anche la mia ne ha due ribelli, ma quando gioco non si vedono... meglio così...

Secondo me anche l'aria le fa male, è troppo delicata, e considerando che è una console e che quindi dovrebbe essere fatta anche per essere un pò "maltrattata", avrebbero dovuto renderla più resistente...

Concordo pienamente, pensa che a me è caduta (ovvero a mio figlio) da pochi cm e si è rotto il display.
Comunque cambiare la scocca sopra non è difficile solo che invalidi la garanzia.

Eriol the real
06-02-2007, 13:03

ahh... ecco, grazie per l'info, suppongo non sarà facile trovarle... :(

ShadowThrone
06-02-2007, 13:07
Concordo pienamente, pensa che a me è caduta (ovvero a mio figlio) da pochi cm e si è rotto il display.
Comunque cambiare la scocca sopra non è difficile solo che invalidi la garanzia.

si.. se non stacchi bene l'adesivo posto sotto la batteria.
in tutto questo, l'unica nemica è la polvere! ho letto guide dove, al rimontaggio del faceplate, bisognava prima pulire con aria compressa e poi rimontare subito la scocca.

Solido
06-02-2007, 13:21

Quoto e avrei fatto anche io così

mandarell
06-02-2007, 13:56
Che voi sappiate, esiste un gioco per psp tipo Still Life?
Un gioco tra strategia e giallo...
Grazie mille... mi sono un pò stancata di sparare a destra e sinistra... :p

MarcoM
06-02-2007, 16:40

Secondo me, invece, è molto solida. A me è caduta due volte da circa un metro e non si è fatta nemmeno un graffio (per fortuna). Per lo schermo, usate il coprischermo trasparente Logitech. E' al soluzione migliore per evitare danni. Comunque, in caso di graffi evidenti, la sostituzione della cover non è affatto difficile.

Solido
06-02-2007, 17:02
Secondo me, invece, è molto solida. A me è caduta due volte da circa un metro e non si è fatta nemmeno un graffio (per fortuna). Per lo schermo, usate il coprischermo trasparente Logitech. E' al soluzione migliore per evitare danni. Comunque, in caso di graffi evidenti, la sostituzione della cover non è affatto difficile.

io ho ordinato gli adesivi trasparenti mi sapresti indicare un link per codesto affare logiteck?
grazie

syscall
06-02-2007, 17:10
io ho ordinato gli adesivi trasparenti mi sapresti indicare un link per codesto affare logiteck?
grazie
Io l'ho visto anche al saturn. Costa sui 10 eur.

Solido
06-02-2007, 17:48
Io l'ho visto anche al saturn. Costa sui 10 eur.

cosa sarebbe il saturn? :D

ShadowThrone
06-02-2007, 17:49
a me è caduta una psp dal letto a castello (che tra l'altro avrei dovuto vendere a gipippo...) praticamente: il vano umd s'è storto e non si chiude più bene, quando accendo lo schermo .. http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=8D43CEB37B4A4A8A

il bello è che il faceplate non ha danni evidenti e la psp funziona, si sentono i suoni della dashboard. ora l'ho aperta per vedere se posso sostituire il monitor, ma se mi costa tanto la lascio la.

Guidolz
06-02-2007, 17:57
a me per ora, fortunatamente (considerando il numero di volte al giorno in cui mi cade il cell :asd: ) mi è caduta una sola volta quando sono tornato a casa un brillo e mezzo rinco... mi è caduta sul marmo puro da 30 cm, ma fortunatamente niente di rotto!! si era solo staccata la batteria, nient'altro!!!!!
Cmq a che punto sono arrivati col downgrade della psp? ancora a 2.80? che io ho fatto l'errore di installare il 3.03.... ufff
Quando esce da noi metal gear ops?

THE MATRIX M+
06-02-2007, 18:05
a me per ora, fortunatamente (considerando il numero di volte al giorno in cui mi cade il cell :asd: ) mi è caduta una sola volta quando sono tornato a casa un brillo e mezzo rinco... mi è caduta sul marmo puro da 30 cm, ma fortunatamente niente di rotto!! si era solo staccata la batteria, nient'altro!!!!!
Cmq a che punto sono arrivati col downgrade della psp? ancora a 2.80? che io ho fatto l'errore di installare il 3.03.... ufff
Quando esce da noi metal gear ops?
Da una settimana sono arrivati anche al 3.03 ;)

Therinai
06-02-2007, 18:20
raga ho avuto una visione, un illuminazione, un messaggio firmato da tutti gli dei dell'olimpo: COMPRA IL NINTENDO WII
:sbavvv: :D

Vegita.ssj
06-02-2007, 18:32
raga ho avuto una visione, un illuminazione, un messaggio firmato da tutti gli dei dell'olimpo: COMPRA IL NINTENDO WII
:sbavvv: :D

A me la visione è stata leggermente diversa ma semanticamente identica:

Vedevo io e tre miei amici giocare a mario tennis sul WII :eek:

MarcoM
06-02-2007, 18:37
grazie
Non so, io l'ho acquistato dal mio negoziante di fiducia.

Guidolz
06-02-2007, 18:46
Da una settimana sono arrivati anche al 3.03 ;)

Veramente?? mi fai felicissimo!!!! ma è a basso rischio di brick???? la guida la trovo su psp-italia?
P.S. vi avverto appena avrò la psp downgradata vi farò una testa così :sofico: su sto forum per avere consigli e aiuti!! :D

THE MATRIX M+
06-02-2007, 19:04
Veramente?? mi fai felicissimo!!!! ma è a basso rischio di brick???? la guida la trovo su psp-italia?
P.S. vi avverto appena avrò la psp downgradata vi farò una testa così :sofico: su sto forum per avere consigli e aiuti!! :D
La trovi su psp tribe, io aspetto ancora un pò per farla perchè purtroppo necessita della copia originale di gta liberty city non pachata!

Guidolz
06-02-2007, 19:25
io ce l'ho la versione originale!!!!!!!ma come brick?? è rischioso?

Cosa mi consigliate di mettere al posto degli aggiornamenti originali??
che ho letto diversi nome di programmi.... il migliore? e si rischia il brik mettendoli?

FATTO!!!! TUTTO PERFETTO, l'unica cosa che pensavo di poter tornare volendo al 3.03 della Sony, invece c'è scritto che si bricca se lo faccio... cmq qual'è la cosa migliore da installare adesso? quello di Dark Alex?

Prima di installare altro aspetto vostre istruzioni!!! :help:

Solido
06-02-2007, 20:09
Non so, io l'ho acquistato dal mio negoziante di fiducia.

Sono stato prima al cds e ne ho visto uno della logitek...è quello a chiusura a conchiglia?
se si è molto bellino :)

Vegita.ssj
06-02-2007, 20:16
io ce l'ho la versione originale!!!!!!!ma come brick?? è rischioso?

Cosa mi consigliate di mettere al posto degli aggiornamenti originali??
che ho letto diversi nome di programmi.... il migliore? e si rischia il brik mettendoli?

FATTO!!!! TUTTO PERFETTO, l'unica cosa che pensavo di poter tornare volendo al 3.03 della Sony, invece c'è scritto che si bricca se lo faccio... cmq qual'è la cosa migliore da installare adesso? quello di Dark Alex?

Prima di installare altro aspetto vostre istruzioni!!! :help:

Vai col 3.03oe.c di DarkAlex: UNA BOMBA!!!!!

Guidolz
06-02-2007, 20:56
Vai col 3.03oe.c di DarkAlex: UNA BOMBA!!!!!

ma cosa cambia tra il 3.03oe.c e quelli con altre lettere tipo oe.b?? la oe.c è quella uscita dopo?

Vegita.ssj
06-02-2007, 21:26
Si l'ultimo 3.03oe è quello .c che è l'ultimo dei 3.03oe. E' uscito anche il 3.10oe.a ma io attenderei per ora a mettere quello.
Fai un pò te cmq!

Guidolz
06-02-2007, 21:29
certo faccio come dici te che per ora ne capisco niente dell'underground psp!!
Solo che la guida che ho trovato su psp-ita è troppo complicata per me.. :confused: ce n'è una più semplice?

Vegita.ssj
06-02-2007, 21:47
Io ho usato quella su psprl, mi ci sono trovato molto bene. Fai tutto con calma e attenzione e se hai dei dubbi non ti muovere e chiedi.

Solido
06-02-2007, 22:02
bene quindi se mela sostituiscono e mene capita una nuova di stampo c'è un rimedio per il dg anche di quella...ottimo :)

Guidolz
06-02-2007, 22:11
Io ho usato quella su psprl, mi ci sono trovato molto bene. Fai tutto con calma e attenzione e se hai dei dubbi non ti muovere e chiedi.

Grazie, allora ne approfitto, ora sto installando e penso di aver capito tutto, ma volevo chiedere dopo l'installazzione cosa posso togliere dalla memory stick? Ho ancora nella cartella update l'upgrade 1.50 per quando h fatto il downgrade... posso cancellare tutto?

Edit: tutto a posto il procedimento ora ho il 3.03 oec!!!! cmq ora posso cancellare tutto?
Inoltre prima della formattazione per passare alla 1.50 ho copiato tutti file per un backup sul pc... ora posso rimettere i salvataggi nella psp giusto?!

runk
06-02-2007, 22:23
c'è il 3.10 OE-A,metti quello! ;)

Guidolz
06-02-2007, 22:49
Grazie, allora ne approfitto, ora sto installando e penso di aver capito tutto, ma volevo chiedere dopo l'installazzione cosa posso togliere dalla memory stick? Ho ancora nella cartella update l'upgrade 1.50 per quando h fatto il downgrade... posso cancellare tutto?

Edit: tutto a posto il procedimento ora ho il 3.03 oec!!!! cmq ora posso cancellare tutto?
Inoltre prima della formattazione per passare alla 1.50 ho copiato tutti file per un backup sul pc... ora posso rimettere i salvataggi nella psp giusto?!
UPPINO inoltre funzionano questi procedimenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15575066&postcount=1)anche son il 3.03oec?

Therinai
06-02-2007, 22:52
UPPINO inoltre funzionano questi procedimenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15575066&postcount=1)anche son il 3.03oec?
ora tutte le cartelle relative al downgrade/upgrade puoi cancellarle e puoi rimettere dentro i salvataggi ;) ovviamente devi conservare le cartelle che servono a far funzionare la psp (psp, music, photo eccetera)
Con il 303oec puoi fare tutti i mod che vuoi ;) segui la ottima guida di mjordan. Anzi hai fatto bene a non mettere il 3.10 perchè sembra che ci siano dei problemi, per esmpio, se cambi il font :rolleyes:

[?]
06-02-2007, 22:58
Ho appena provato Ridge Racer 2.... ma fatemi capire... a parte il "2" dopo il nome del gioco cosa cambia? Stesse 3 auto, stesse piste...

runk
06-02-2007, 23:00
']Ho appena provato Ridge Racer 2.... ma fatemi capire... a parte il "2" dopo il nome del gioco cosa cambia? Stesse 3 auto, stesse piste...

:asd:

Therinai
06-02-2007, 23:01
']Ho appena provato Ridge Racer 2.... ma fatemi capire... a parte il "2" dopo il nome del gioco cosa cambia? Stesse 3 auto, stesse piste...
ridge racer 2 per psx? :confused: Naaaa... prova il 4 che se non ricordo male è un gran bel gioco (almeno, all'epoca ci giocai molto)

[?]
06-02-2007, 23:05
ridge racer 2 per psx? :confused: Naaaa... prova il 4 che se non ricordo male è un gran bel gioco (almeno, all'epoca ci giocai molto)

Va che questo è il thread PSP non PSX :sofico:

Therinai
06-02-2007, 23:07
']Va che questo è il thread PSP non PSX :sofico:
vero ma chissà perchè ultimamente faccio spesso confusione :D

mjordan
06-02-2007, 23:11
Io non capisco perche' rischiare un brick cosi' facilmente per un font. Io non flasharo' mai oltre a quel che DarkAlex scrive chiaramente. E' l'unico motivo per cui merita mettere mano alla flash.

Simon, tu stai inutilmente impaurito. Un font non è nulla che possa compromettere irreparabilmente una PSP, stiamo parlando di una semplice copia di un file che non si occupa di nulla se non del visualizzare dei caratteri.

mjordan
06-02-2007, 23:15
A sto punto pero' non te ne fai un granchè oltre a leggere il giornale o qualche news...
Non esistino tastierine per PSP?

Perchè tu navighi sempre su siti diversi, che i bookmark non ti risolvono? ;)

mjordan
06-02-2007, 23:19
può essere comunque io avevo l'1.50 e nono partivano gli hb

l'ho portato alla 2.71 e di nuovo all'1.50 ed ora funziona

Evidentemente la tua era stata downgradata in malo modo.

Therinai
06-02-2007, 23:23
Simon, tu stai inutilmente impaurito. Un font non è nulla che possa compromettere irreparabilmente una PSP, stiamo parlando di una semplice copia di un file che non si occupa di nulla se non del visualizzare dei caratteri.
già già :O anche io all'inizio avevo timori mistici ma quando ho visto quanto era semplice ho cambiato font 50 volte :oink:

ErVaLt
06-02-2007, 23:47
3.10OE-A2 out!

mjordan
06-02-2007, 23:59
già già :O anche io all'inizio avevo timori mistici ma quando ho visto quanto era semplice ho cambiato font 50 volte :oink:

L'importante è capire i limiti dei file che si vogliono flashare e usare sempre programmi compatibili con il firmware in uso. Per il resto non ho mai avuto problemi.

Come disse qualcuno che non mi ricordo, il rischio di brick è proporzionale a quanto si è idioti. :asd:

mjordan
07-02-2007, 00:00
3.10OE-A2 out!

Aggiornato al volo! :D
Comunque mi sto cominciando a stancare pure di aggiornare i firmware... :p

gotenks
07-02-2007, 00:02
3.10OE-A2 out!

Ottimo... Ma a sto' giro per aggiornare il mio 3.03 OE-B (si, ancora il B :D ) aspetto la 3.10OE-B (o C :p ) mi sa :stordita:

ErVaLt
07-02-2007, 00:07
anke perke con questa a2 nn cambia nulla apparte ke risolve qlc problema ke aveva con gioki psp

MarcoM
07-02-2007, 00:14
Sono stato prima al cds e ne ho visto uno della logitek...è quello a chiusura a conchiglia?
se si è molto bellino :)
No, quella è il playgear, una custodia rigida trasparente. Quello di cui parlo io è il Playgear Visor: uno schermino trasparente di plastica che si aggancia facilmente alla PSP proteggendo il delicato schermo. Dai un'occhiata qui: http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2362,CONTENTID=10481

runk
07-02-2007, 13:56
L'importante è capire i limiti dei file che si vogliono flashare e usare sempre programmi compatibili con il firmware in uso. Per il resto non ho mai avuto problemi.

Come disse qualcuno che non mi ricordo, il rischio di brick è proporzionale a quanto si è idioti. :asd:

troviamo questo messia! :eek:

è una verità indissolubile da scolpire nel marmo! :read:

ok,ok me ne vado,ho capito! :O :Prrr:

[?]
07-02-2007, 14:01
No, quella è il playgear, una custodia rigida trasparente. Quello di cui parlo io è il Playgear Visor: uno schermino trasparente di plastica che si aggancia facilmente alla PSP proteggendo il delicato schermo. Dai un'occhiata qui: http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2362,CONTENTID=10481

Li ho entrambi, la custodio è spettacolare. Il Visor non l'ho mai tolto dalla scatola, mi sembrava na cagata a vederlo cosi.

Solido
07-02-2007, 14:42

grazie per il link...che dici ci sarà al mediamondo? :stordita:

MarcoM
07-02-2007, 14:43
']Li ho entrambi, la custodio è spettacolare. Il Visor non l'ho mai tolto dalla scatola, mi sembrava na cagata a vederlo cosi.
Male. Io l'ho messo sulla PSP qualche mese dopo che l'ho acquistata e non l'ho più tolto (se non per pulirlo). Comodissimo. L'unico problemino è che con quello la PSP non entra più nel Playgear (ma tanto io uso sempre la custodia originale nella quale la PSP entra anche col visor installato).

Guidolz
07-02-2007, 15:32
Volevo chiedervi dove trovo una guida per l'utilizzo di PSX2PSP???
Che serve per mettere i file iso nella psp, giusto??? O se avete un metodo migliore me lo potrste dire??

Therinai
07-02-2007, 15:52
Volevo chiedervi dove trovo una guida per l'utilizzo di PSX2PSP???
Che serve per mettere i file iso nella psp, giusto??? O se avete un metodo migliore me lo potrste dire??
:read: serve a convertire solo le iso dei giochi psx. Per le altre non c'è bisogno di conversione ;)

Coyote74
07-02-2007, 16:03
:read: serve a convertire solo le iso dei giochi psx. Per le altre non c'è bisogno di conversione ;)

Hai per caso una guida alla conversione dei giochi PSX? Se si me la indichi anche solo in PM?

Therinai
07-02-2007, 16:13
Hai per caso una guida alla conversione dei giochi PSX? Se si me la indichi anche solo in PM?
vai su psp ita. Cmq non è nulla di complesso. C'è un programma che comprime la iso originale del gioco psx, che gli altri utenti del forum sanno anche come si chiama e te lo diranno al più presto ;) , fatta questa prima compressione passi a psx2psp, qui imposti la compressione a 9 per risparmiare tutto lo spazio possibile, poi se vuoi puoi mettere le immagini per i salvataggi, l'anteprima nel menu memory stick eccetera. Tutto qui, non c'è nulla di particolare da fare. Solo non dimenticarti di ungere la psp con del lardo di varano aromatizzato con occhi di mandragola, per risparmiare spazio :sofico:

Coyote74
07-02-2007, 16:26
vai su psp ita. Cmq non è nulla di complesso. C'è un programma che comprime la iso originale del gioco psx, che gli altri utenti del forum sanno anche come si chiama e te lo diranno al più presto ;) , fatta questa prima compressione passi a psx2psp, qui imposti la compressione a 9 per risparmiare tutto lo spazio possibile, poi se vuoi puoi mettere le immagini per i salvataggi, l'anteprima nel menu memory stick eccetera. Tutto qui, non c'è nulla di particolare da fare. Solo non dimenticarti di ungere la psp con del lardo di varano aromatizzato con occhi di mandragola, per risparmiare spazio :sofico:

Grazie, aspetto che mi indichino il nome del programma ;)

Simon82
07-02-2007, 16:33
Vi consiglio ICETEA o POPSCONV per convertire. Sono i migliori.

Coyote74
07-02-2007, 16:51
Vi consiglio ICETEA o POPSCONV per convertire. Sono i migliori.

Questi per comprimere la ISO originale?

mjordan
07-02-2007, 17:19
troviamo questo messia! :eek:

è una verità indissolubile da scolpire nel marmo! :read:

ok,ok me ne vado,ho capito! :O :Prrr:

Guarda, facci caso che tutti quelli che brikkano hanno fatto qualche cagata. O incapacità nel seguire delle semplici istruzioni o incapacità nel capire che lo spazio su una flash è limitato e di conseguenza non puoi flashare quello che ti viene in mente. Il terzo motivo di brick è usare programmi di flash non certificati dall'autore per la specifica versione di firmware in uso. I brick piu comuni che ho visto riguardano i seguenti errori:

1) Uso di un data.dxar generato con una versione diversa dal firmware che si deve installare.
2) Uso di programmi non certificati con una determinata versione.
3) Pressione di tasti durante i flash
4) Interruzione di alimentazione durante i flash.
5) Flashing di roba che non rispetta i limiti imposti.
6) Modifiche maldestre con editor hex senza cognizione di causa.
7) Uso generale di files di precedenti versioni di firmware incompatibili con la nuova.
8) Flash e reflash continuo e alla cazzo di cane di versioni sempre differenti, solo per il gusto di farlo.

Cioè, voglio dire..... Va bhè, ci siamo capiti, dai :asd:

runk
07-02-2007, 17:23
Guarda, facci caso che tutti quelli che brikkano hanno fatto qualche cagata. O incapacità nel seguire delle semplici istruzioni o incapacità nel capire che lo spazio su una flash è limitato e di conseguenza non puoi flashare quello che ti viene in mente. Il terzo motivo di brick è usare programmi di flash non certificati dall'autore per la specifica versione di firmware in uso. I brick piu comuni che ho visto riguardano i seguenti errori:

1) Uso di un data.dxar generato con una versione diversa dal firmware che si deve installare.
2) Uso di programmi non certificati con una determinata versione.
3) Pressione di tasti durante i flash
4) Interruzione di alimentazione durante i flash.
5) Flashing di roba che non rispetta i limiti imposti.
6) Modifiche maldestre con editor hex senza cognizione di causa.
7) Uso generale di files di precedenti versioni di firmware incompatibili con la nuova.
8) Flash e reflash continuo e alla cazzo di cane di versioni sempre differenti, solo per il gusto di farlo.

Cioè, voglio dire..... Va bhè, ci siamo capiti, dai :asd:

quotissimo e aggiungo che quelli in neretto sono proprio da :muro: :doh:

:sofico: :sofico: :sofico:

mjordan
07-02-2007, 17:25
anke perke con questa a2 nn cambia nulla apparte ke risolve qlc problema ke aveva con gioki psp

Hai detto niente. :p
Il problema risiede con i binari ELF statici. Metal Slug 6 è un esempio di gioco che "exploita" il problema, ma potenzialmente ce ne sono decine che potrebbero dare lo stesso inconveniente. Inoltre è un aggiornamento obbligatorio per passare a revisioni successive, quindi in ogni caso te lo devi installare. ;)

A me personalmente va che è una bellezza.

A proposito, qualcuno ha capito che cosa dovrebbe fare la nuova funzione di normalizzazione dinamica dell'audio? Si, ho capito, normalizza l'audio dinamicamente :stordita:
Ma io ho l'impressione che non cambia niente... :stordita:

Therinai
07-02-2007, 18:47
mjordan, tu che di personalizzazioni della psp ne sai qualcosa, mi sai dire se con questo 3.10 si puo moddare? Avevo capito di no ma vorrei essere sicuro :mbe:

Guidolz
07-02-2007, 18:57
Avrei 2 domande:
1° perchè quando riaccendo la psp mi viene dapprima uno sfondo di colore giallo e poi dpo 3 secondi si carica lo sfondo? quando avevo il firmware originale non lo faceva....
2° Ho scoperto che i lettori di schedine nei cellulari se non è specificato arriva, come dimensione massima a 2gb.... qua non succede vero?? io ritengo di no, ma per sicurezza... chiedevo...

mjordan
07-02-2007, 19:03
mjordan, tu che di personalizzazioni della psp ne sai qualcosa, mi sai dire se con questo 3.10 si puo moddare? Avevo capito di no ma vorrei essere sicuro :mbe:

Per adesso no. Anzi, attenzione a usare dei topmenu_plugin.rco del 3.03 con il 3.10. La Sony ha cambiato la struttura interna del file e ciò comporterebbe un brick sicuro. Attenzione. La migliore regola è affidarsi sempre a programmi come X-Flash, Flash-Agent et similia accertandosi che la compatibilità sia stata dichiarata. X-Flash v0.18k, per esempio, non va bene in quanto supporta ancora la versione precedente. Al prossimo update sapremo. :)

Therinai
07-02-2007, 19:03
Avrei 2 domande:
1° perchè quando riaccendo la psp mi viene dapprima uno sfondo di colore giallo e poi dpo 3 secondi si carica lo sfondo? quando avevo il firmware originale non lo faceva....
2° Ho scoperto che i lettori di schedine nei cellulari se non è specificato arriva, come dimensione massima a 2gb.... qua non succede vero?? io ritengo di no, ma per sicurezza... chiedevo...
1) bho
2) :mbe: :mbe: :mbe: (no non c'è un limite nella psp ;) )

mjordan
07-02-2007, 19:05
Avrei 2 domande:

Scommetto che il mese scorso ti dava lo sfondo grigio ;) Sei proprio sicuro che non lo faceva? ;) E' del tutto normale, la PSP impiega un po di tempo a caricare lo sfondo, nel mentre visualizza il colore mensile associato.

Non capisco che c'entra con la PSP, comunque se intendi usare la PSP come "lettore di memory stick", hai una capacità massima supportata di 8GB.

bob.malone
08-02-2007, 12:24
Scuasate la domanda, ma se downgrado invece di mettere il 3.xx vado incontro a tutti sti rischi???

peppecbr
08-02-2007, 12:57
quotissimo e aggiungo che quelli in neretto sono proprio da :muro: :doh:

:sofico: :sofico: :sofico:

quoto io dopo un giorno di mondo psp ho flashato di tutto seguendo alla lettere le istruzioni e chiedendo aiuto in questo splendito topic pieno di persone blikkate :sofico: :ciapet:

runk
08-02-2007, 14:00
quoto io dopo un giorno di mondo psp ho flashato di tutto seguendo alla lettere le istruzioni e chiedendo aiuto in questo splendito topic pieno di persone blikkate :sofico: :ciapet:

io "modifico" psp per gli amici,e ne ho avute tante sotto le mani...se guardi i post di 3 mesi fa io chiedevo:"che cos'è il downgrade?" :D
non ne ho MAI brikkata una,MAI!ovviamente grazie anche a molta gente di questo 3d che mi ha aiutato sempre e cmq! ;)

ErVaLt
08-02-2007, 14:22
gameboot e font su 3.10 si possono mettere tranquillamente con 3oxcustom ...fatto ora... x quanto riguarda icone menu e sotto icone no xkè si brikka..

cmq uscito fw 3.11 ufficiale sony :asd:

runk
08-02-2007, 14:50
gameboot e font su 3.10 si possono mettere tranquillamente con 3oxcustom ...fatto ora... x quanto riguarda icone menu e sotto icone no xkè si brikka..

cmq uscito fw 3.11 ufficiale sony :asd:

infatti io sono ancora col 3.03 OE-B perchè ormai i cf escono come funghi...sembra che dark alex e sony facciano a gara! :asd:

MarcoM
08-02-2007, 15:02
infatti io sono ancora col 3.03 OE-B perchè ormai i cf escono come funghi...sembra che dark alex e sony facciano a gara! :asd:
Io le chiamo sinergie... :asd:

runk
08-02-2007, 15:05

:rotfl:

mjordan
08-02-2007, 16:33

Eh già. Scommetto che entro la mezzanotte di oggi comparirà un'altra news che ne annuncierà la decriptazione con relativo psardumper. ;)

Si accettano scommesse siori e siore. :doh:

shingo
08-02-2007, 16:38
Eh già. Scommetto che entro la mezzanotte di oggi comparirà un'altra news che ne annuncierà la decriptazione con relativo psardumper. ;)

Si accettano scommesse siori e siore. :doh:

Hai vinto!! :D :D :D

Preso da PSP-ITA:

"il nuovo firmware é decrypytabile col "3.10 psardumper" e comparando i moduli si evince che solo questi due sono stati cambiati:

flash0:/kd/pspnet_inet.prx - 1 solo byte più grande di quello del fw 3.10
flash0:/kd/pops.prx - 1016 bytes più grande di quello del fw 3.10

in sintesi le maggiori aggiunte riguardano il fix del modulo del popstation."

mjordan
08-02-2007, 17:43
Insomma mi tocca scaricarlo... :asd:
Quindi ci dobbiamo aspettare un 3.10 OE-B o un 3.11 OE-A? Opterei per la seconda.
Spero che Dark_Alex cominci ad integrare qualche PRX utile nel firmware, tipo quello per il cold reboot e il capture plugin.

Dopodichè siamo a posto :D

runk
08-02-2007, 17:46
Insomma mi tocca scaricarlo... :asd:
Quindi ci dobbiamo aspettare un 3.10 OE-B o un 3.11 OE-A? Opterei per la seconda.
Spero che Dark_Alex cominci ad integrare qualche PRX utile nel firmware, tipo quello per il cold reboot e il capture plugin.

Dopodichè siamo a posto :D

quotissimo,anche altre cosucce farebbero bene!
tipo navigare col browser mentre ascolti musica di sottofondo! :O :D

P4ge83
08-02-2007, 21:36
con il cf 3.o3 oe b non riesco ad inviare immagini dalla dashboard sony

il wifi funziona sicuramente

ma è un bug?

mjordan
08-02-2007, 22:18
con il cf 3.o3 oe b non riesco ad inviare immagini dalla dashboard sony

il wifi funziona sicuramente

ma è un bug?

Perchè non metti il 3.03 OE-C, se proprio che devi rimanere nel ramo 3.03?

Guidolz
08-02-2007, 23:06
volevo chiederti poi aggiornerai /amplierai questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15575066&postcount=1 ????

mjordan
08-02-2007, 23:10
volevo chiederti poi aggiornerai /amplierai questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15575066&postcount=1 ????

Cosa ti interessa in particolar modo che non è coperto li?

Guidolz
08-02-2007, 23:14
dicevo nel senso di aggiornarla mettendo downgrade da 3.03...ad esempio... poi non sono sicuramente "abbastanza underground" per dirti cosa manca d'altro! ;)

mjordan
08-02-2007, 23:21
dicevo nel senso di aggiornarla mettendo downgrade da 3.03...ad esempio... poi non sono sicuramente "abbastanza underground" per dirti cosa manca d'altro! ;)

Certo! Vuoi cominciare a scrivere una guida su come si fa e il materiale occorrente? :D
Entro Domenica sera la guida sarà aggiornata :stordita:

runk
08-02-2007, 23:24
Certo! Vuoi cominciare a scrivere una guida su come si fa e il materiale occorrente? :D
Entro Domenica sera la guida sarà aggiornata :stordita:

ora mi metto a lavoro e sforno qualcosa pure io...non sò cosa...però ci sarà! :stordita: :D

mjordan
08-02-2007, 23:30
ora mi metto a lavoro e sforno qualcosa pure io...non sò cosa...però ci sarà! :stordita: :D

Mi devo preoccupare? :rotfl:

runk
08-02-2007, 23:34
Mi devo preoccupare? :rotfl:

nhaaaa :D

bho cmq qualcosa mi inventerò!

una guida su come pulire lo schermo della psp va bene?! :stordita:

mjordan
08-02-2007, 23:38

Secondo me è meglio una guida che insegni come usarla come detonatore. :ciapet:
In particolare cosa deve avere la bomba per essere detonata da una PSP mediante WI-FI. :asd:

Therinai
08-02-2007, 23:44

chissà perchè mi hai fatto venire in mente il giorno in cui ho comprato la psp: per venti minuti io e una mia amica abbiamo sclerato di brutto perchè non riuscivamo a capire come accenderla :asd: Che serva una guida anche per accenderla? :Prrr:
(per la cronaca l'ha capito lei, fosse per me mi sa che la riportavo indietro :doh: )

runk
08-02-2007, 23:45
Secondo me è meglio una guida che insegni come usarla come detonatore. :ciapet:
In particolare cosa deve avere la bomba per essere detonata da una PSP mediante WI-FI. :asd:

ok,ci proverò! :D

ps: a breve rilascerò il nuovo cf! :O :Prrr:

runk
08-02-2007, 23:45
chissà perchè mi hai fatto venire in mente il giorno in cui ho comprato la psp: per venti minuti io e una mia amica abbiamo sclerato di brutto perchè non riuscivamo a capire come accenderla :asd: Che serva una guida anche per accenderla? :Prrr:
(per la cronaca l'ha capito lei, fosse per me mi sa che la riportavo indietro :doh: )

intuito femminile! :D

Guidolz
09-02-2007, 23:01
... proprio non mi piacciono gli sparattutto su psp... che si mira con la x o triangolo e quadrato... lo trovo scomodissimo... proprio non ci stava un altro ministick??

runk
09-02-2007, 23:13
... proprio non mi piacciono gli sparattutto su psp... che si mira con la x o triangolo e quadrato... lo trovo scomodissimo... proprio non ci stava un altro ministick??

se parli di medal of honor ( :O ) metti comandi elite e risolvi!

mjordan
10-02-2007, 00:52

E' una forma mentis. Una volta fatta l'abitudine risulta naturale. Chiaramente non è mai un mouse, ma passata la sezione critica, diventano godibili pure gli FPS.
Cerca per esempio di prendere tutte le medaglie d'oro a Medl of Honor Heroes. Sono sicuro che dopo che ci sei riuscito, uno che gioca con il mouse gli fai un culo come una capanna. :asd: :asd: :asd:

Therinai
10-02-2007, 11:17
E' una forma mentis. Una volta fatta l'abitudine risulta naturale. Chiaramente non è mai un mouse, ma passata la sezione critica, diventano godibili pure gli FPS.
Cerca per esempio di prendere tutte le medaglie d'oro a Medl of Honor Heroes. Sono sicuro che dopo che ci sei riuscito, uno che gioca con il mouse gli fai un culo come una capanna. :asd: :asd: :asd:
qua ci vuole: mjordan docet :ave:

Fabiaccio
10-02-2007, 13:23
non so se se ne è già parlato ma è uscito Every Extend Extra del creatore di Rez, Lumines e Lumines 2 :Perfido:

Primo impatto: ---> :eek: :eek: :eek: :eek:

runk
10-02-2007, 13:25

straquoto! :O :D

MarcoM
10-02-2007, 14:17
non so se se ne è già parlato ma è uscito Every Extend Extra del creatore di Rez, Lumines e Lumines 2 :Perfido:

Bello, ma mooooooolto difficile purtroppo...

Fabiaccio
10-02-2007, 17:29
Bello, ma mooooooolto difficile purtroppo...

eh già, però iper-consigliato :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

(c'entra un cacchio con lumines, sembra rez portato su psp ;) ).

(certo che se avessi letto le recensioni in rete non l'avrei mai comprato :fagiano: gli han dato tipo 6,7-7,0... manco fosse una cagatina di gioco :rolleyes: ).
Certo che appena esce un Tekken o un GTA o un PES o un MGS sempre a dargli tutti 10 (cambiate i nomi dei giochi con quello di giochi altrettanto famosi), uno cerca di fare qualcosa di diverso dal solito (e dalle micro-sessioni di gioco che ho fatto finora (da stamattina che l'ho preso c'avrò giocato circa 2 ore) mi sembra decisamente più profondo di un giochino minuscolo che vogliano fare credere).
Poi si lamentano che non escono cose innovative... :doh: :doh: :doh:
[incazzatura mode off]

Guidolz
10-02-2007, 19:29
Prima riguardo alla mira nella psp mi riferivo a King Kong, gioco solo provato, ma non mi è piaciuto gran che....
Cmq, dovrei prendermi un gioco nuovo... che mi consigliate? Locoroco ne parlano bene, ma non sono tentato di spendere 40€ per un gioco così...
Altri giochi? ho già :PRO 6(voto 8), GTA vice city(voto 8.5.... se non ci fossero errori grafici quando vado troppo veloce....),Dragon ball (voto 6,5 troppo scarno), Pirates of the caribbean (voto 5... super fan della serie cinematografica, ma.... :muro: ), Monster Hunter (voto 4.... molti dicono bello... non mi ha appassionato... probabilmente perchè è in inglese..), Socom (voto 7,5 non male)

Curiosità: voi come e in cosa l'avete personalizzata la vostra psp? Nel senso qual'è una piccola classifica delle cose che vale più la pena di fare su una psp con Dark Alex 3.03 oec

Per quanto riguarda Dragon ball:
Premetto che ho comprato questo gioco in America, quindi è in inglese, l'ho finito, ma nonostante ciò non ho ancora capito come si affettuano alcune mosse.... ad esempio per teletrasportarsi dietro al nemico come si fa?
e poi per effettuare quegli attacchi che ricaricano l'energia a chi li subisce, e praticamente sono dei pugni/calci che allontanano il nemico, ma intanto tu ti teletrasporti dietro di lui e lo colpisci di nuovo, così per 2-3-4 volte???

Per i file compressi in .cso... bisogna avere dark alex 3.03 oec e si mettono nella cartella iso e partono senza problemi??
Io ho provato, ma confronto alla iso sn più lunghi i caricamenti e ho avuto dei forti cali di frame rate....è normale? o solitamente i caricamenti sono lunghi quanto con l versione .iso??

Ultimissima domanda: è tanto utile e rischioso overclokkare la cpu della psp a 333 mhz?
:help: :help: :help: :help:

.... Nessuno che colma i miei dubbi????......

mjordan
11-02-2007, 22:48

Che ho detto di male? :asd:

runk
11-02-2007, 22:52
Che ho detto di male? :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :ave:

mjordan
11-02-2007, 22:59
eh già, però iper-consigliato :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

(c'entra un cacchio con lumines, sembra rez portato su psp ;) ).

(certo che se avessi letto le recensioni in rete non l'avrei mai comprato :fagiano: gli han dato tipo 6,7-7,0... manco fosse una cagatina di gioco :rolleyes: ).
Certo che appena esce un Tekken o un GTA o un PES o un MGS sempre a dargli tutti 10 (cambiate i nomi dei giochi con quello di giochi altrettanto famosi), uno cerca di fare qualcosa di diverso dal solito (e dalle micro-sessioni di gioco che ho fatto finora (da stamattina che l'ho preso c'avrò giocato circa 2 ore) mi sembra decisamente più profondo di un giochino minuscolo che vogliano fare credere).
Poi si lamentano che non escono cose innovative... :doh: :doh: :doh:
[incazzatura mode off]

Purtroppo devo darti ragione. Da quando sono passato alle console ho trovato un mondo di recensioni con le quali non mi sono mai trovato d'accordo. Credo che il panorama console sia messo male in quanto a recensioni, metri di paragone e quant'altro. Tanto per intenderci, Medal of Honor Heroes è un bel gioco ma la stampa lo critica. Outrun 2007 Coast 2 Coast è un giochino discreto ma la stampa lo venera. Tekken è un bellissimo gioco ma i vari 9.5 sono un'esagerazione a dir poco totale.
Forse gli unici pareri con cui mi sono trovato d'accordo sono stati quelli di Syphon Filter Dark Mirror e Burnout Legends.

P.S.: Mi è piaciuto pure parecchio Need for Speed Carbon. Appena finito (che fatica) e ora sono il possessore di una fiammante Lamborghini Murcielago (anche se preferisco la Gallardo, sinceramente). :D

runk
11-02-2007, 23:01
Purtroppo devo darti ragione. Da quando sono passato alle console ho trovato un mondo di recensioni con le quali non mi sono mai trovato d'accordo. Credo che il panorama console sia messo male in quanto a recensioni, metri di paragone e quant'altro. Tanto per intenderci, Medal of Honor Heroes è un bel gioco ma la stampa lo critica. Outrun 2007 Coast 2 Coast è un giochino discreto ma la stampa lo venera. Tekken è un bellissimo gioco ma i vari 9.5 sono un'esagerazione a dir poco totale.
Forse gli unici pareri con cui mi sono trovato d'accordo sono stati quelli di Syphon Filter Dark Mirror e Burnout Legends.

P.S.: Mi è piaciuto pure parecchio Need for Speed Carbon. Appena finito (che fatica) e ora sono il possessore di una fiammante Lamborghini Murcielago (anche se preferisco la Gallardo, sinceramente). :D

bellissimo!non bello! :O

mjordan
11-02-2007, 23:20
Cmq, dovrei prendermi un gioco nuovo... che mi consigliate? Locoroco ne parlano bene, ma non sono tentato di spendere 40€ per un gioco così...

Magari prendilo di seconda mano perchè è un gioco veramente carino. A proposito, alla Sony hanno annunciato il seguito :)

Altri giochi? ho già :PRO 6(voto 8), GTA vice city(voto 8.5.... se non ci fossero errori grafici quando vado troppo veloce....),Dragon ball (voto 6,5 troppo scarno), Pirates of the caribbean (voto 5... super fan della serie cinematografica, ma.... :muro: ), Monster Hunter (voto 4.... molti dicono bello... non mi ha appassionato... probabilmente perchè è in inglese..), Socom (voto 7,5 non male)

Syphon Filter Dark Mirror e Daxter. Non lo hai citati, se non li hai falli tuoi.

Curiosità: voi come e in cosa l'avete personalizzata la vostra psp? Nel senso qual'è una piccola classifica delle cose che vale più la pena di fare su una psp con Dark Alex 3.03 oec

Ti rimando quì, puoi giudicare da solo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15575066&postcount=1

Per i file compressi in .cso... bisogna avere dark alex 3.03 oec e si mettono nella cartella iso e partono senza problemi??
Io ho provato, ma confronto alla iso sn più lunghi i caricamenti e ho avuto dei forti cali di frame rate....è normale? o solitamente i caricamenti sono lunghi quanto con l versione .iso??

I caricamenti piu' lunghi sono normali, evidentemente hai delle CSO compresse eccessivamente. In genere si consiglia di crearle a compressione "media" per ottenere un giusto trade-off spazio/velocità. In questo caso anche i cali di framerate sono normali, la maggiorparte della CPU viene impiegata nella decompressione dell'immagine.

Ultimissima domanda: è tanto utile e rischioso overclokkare la cpu della psp a 333 mhz?
:help: :help: :help: :help:

Non è per nulla rischioso. Infatti non si tratta affatto di un oveclock, bensi di un ripristino del clock nativo. Il processore della PSP è a 333Mhz.

mjordan
11-02-2007, 23:24
bellissimo!non bello! :O

L'impostazione del gioco bellissimo c'è. Tuttavia, visto che secondo me i dialoghi audio sono poco vari, non si deve aprire nessuna porta e c'è pochissima interazione con il mondo circostante, per me rimane un gioco bello. ;)

P.S.: Ieri ho comprato Brothers in Arms: D-Day e Killzone Liberation. Quale inizio adesso? :stordita:
Chi ha Brothers in Arms quì dentro?

runk
11-02-2007, 23:27
L'impostazione del gioco bellissimo c'è. Tuttavia, visto che secondo me i dialoghi audio sono poco vari, non si deve aprire nessuna porta e c'è pochissima interazione con il mondo circostante, per me rimane un gioco bello. ;)

P.S.: Ieri ho comprato Brothers in Arms: D-Day e Killzone Liberation. Quale inizio adesso? :stordita:
Chi ha Brothers in Arms quì dentro?

ho provato bia ma era troppo difficile!
mi avevi già detto come la pensavi a riguardo e ti avevo dato ragione,ma adesso mi sono dovuto ricredere!
la psp ha pochi tasti e tutti sono utilizzati dal gioco...aprire delle porte(con quale tasto poi?!)sarebbe stato abbastanza ostico!...l'interezione la vedrei solo a livello di contatto con oggetti,ma probabilmente è una mancanza legata all'hardware della console!

ciauzzzzzzzzz

ShadowThrone
11-02-2007, 23:29
recensioni... io non mi fido... testo e valuto da me.

runk
11-02-2007, 23:34
recensioni... io non mi fido... testo e valuto da me.

stessa cosa pure io,ma a meno che uno non scarichi i giochi illegalmente e dura farlo e quindi si sente la mancanza di un'autorità in questo campo che ci possa indicare la via! :)

ps: ha troppi processi vista,l'ho installato pomeriggio...e poi ogni tanto sembra bloccarsi per 2-3 sec....mha!

david90210
12-02-2007, 00:02
ciao, ho un problema di firmware... da informazioni sistema mi dice 2.00, pero' da gioco leggo "Aggiornamento della ver. 2.00" e non va il downgrade da 2 a 1.5... come posso fare ??

ThnX

All'inizio con devhook sono andato erroneamente su rom...ma nn mi pare d'aver fatto nulla.. :(

mjordan
12-02-2007, 00:06
ciao, ho un problema di firmware... da informazioni sistema mi dice 2.00, pero' da gioco leggo "Aggiornamento della ver. 2.00" e non va il downgrade da 2 a 1.5... come posso fare ??

ThnX

All'inizio con devhook sono andato erroneamente su rom...ma nn mi pare d'aver fatto nulla.. :(

Mica ho capito che ti serve e qual'è il problema. Che versione hai installato sulla PSP? Che da gioco leggi "Aggiornamento della ver. 2.00" è normale, mica sparisce quel menu. Sempre che ti stai riferendo al menu di aggiornamento dei giochi UMD.

Therinai
12-02-2007, 10:58

Ho visto il video sul sito e sembra una figata ! Ma io di questo genere non ho mai provato nulla. Ma si potrà modificare la colonna sonora?

amd1ghz
12-02-2007, 11:25
stessa cosa pure io,ma a meno che uno non scarichi i giochi illegalmente e dura farlo e quindi si sente la mancanza di un'autorità in questo campo che ci possa indicare la via! :)

...... ma allora il downgrade che lo facciamo a fare ? :D

Io ho già tutti gli ultimi titoli disponibili per PSP , compreso Test Drive Unlimited ........... :D

ShadowThrone
12-02-2007, 12:51

ps: ha troppi processi vista,l'ho installato pomeriggio...e poi ogni tanto sembra bloccarsi per 2-3 sec....mha!

Vista è strano, addirittura su certi pc le periferiche usb non vanno, come la psp che necessita di driver, ma sul mio va tutto. non so come.. ma va! e poi ho un pc vecchio.. 2800+, 1 gb di ram, 2 x hd 160 gb pata, 7600 gt agp.

Fabiaccio
12-02-2007, 13:26
Ho visto il video sul sito e sembra una figata ! Ma io di questo genere non ho mai provato nulla. Ma si potrà modificare la colonna sonora?

uhm non credo, non l'ho visto tra le opzioni :(.
Comunque è arci-iper-difficile, giusto ieri ho passato il primo livello dopo un pò di tentativi ;)

Fabiaccio
12-02-2007, 13:34

Outrun 2006 io lo considero un gran gioco ;)
Tekken è un gran gioco (anche se come impostazione non mi entusiasma particolarmente), al massimo da 8 comunque...
Burnout lo dovrò comprare prima o poi... :D
Un gioco che mi è piaciuto molto è fifa street 2, anche se più che un gioco di calcio è quasi un picchiaduro, hai combo, tiracci assurdi e via.
Anche Lumines 2 lo esaltano tanto ma alla fine fine (almeno provando la demo) è identico all'1... sembra quasi un data-disk più che un gioco nuovo.
Every Extend Extra invece mi sta prendendo bene :) più o meno come wipeout all'uscita :oink:.
Son contento (almeno per il momento), è un gioco che aspettavo e da cui speravo di ottenere parecchio come risultato e per ora ci siamo.
Certo magari 9 schemi sono pochini, però è molto logico e difficile quindi ci vai avanti tranquillamente un pò.

runk
12-02-2007, 13:39
Vista è strano, addirittura su certi pc le periferiche usb non vanno, come la psp che necessita di driver, ma sul mio va tutto. non so come.. ma va! e poi ho un pc vecchio.. 2800+, 1 gb di ram, 2 x hd 160 gb pata, 7600 gt agp.

io ho risolto i miei problemi iniziali,ora inizia il beta testing e il tweaking! :D

Guidolz
12-02-2007, 14:00
Magari prendilo di seconda mano perchè è un gioco veramente carino. A proposito, alla Sony hanno annunciato il seguito :)

cut

Grazie mille!! :D Si Daxter l'ho giocato e finito e mi ha divertito molto, poi l'ho venduto e mi sono dimenticato di metterlo.... l'altro non l'ho provato, ma farò in modo di colmare questa mia lacuna!!! :D

mjordan
12-02-2007, 14:36

Io ho già tutti gli ultimi titoli disponibili per PSP , compreso Test Drive Unlimited ........... :D

Bhè, sono quelli come te la causa della morte precoce delle console. Se non riesci a vedere il vantaggio di un downgrade oltre quello della pirateria, stai messo male.

Therinai
12-02-2007, 14:42
uhm non credo, non l'ho visto tra le opzioni :(.
Comunque è arci-iper-difficile, giusto ieri ho passato il primo livello dopo un pò di tentativi ;)
Nel video che ho visto sul sito c'era in sottofondo musica techno di infima qualità, così lo sopporterei al massimo 10 minuti... se proprio devo sentire musica del genere che sia buona almeno ;)

Fabiaccio
12-02-2007, 14:57
Nel video che ho visto sul sito c'era in sottofondo musica techno di infima qualità, così lo sopporterei al massimo 10 minuti... se proprio devo sentire musica del genere che sia buona almeno ;)

La musica che sceglie Tetsuya Mizuguchi è sempre della techno (se hai giocato a Rez dovresti sapere, ma anche Lumines, mentre Lumines 2 la musica è anche rockeggiante (ci sono pezzi di Beck ed altri artisti)) ma onestamente non mi pare di infimo livello ;).
Poi oh magari la puoi pure cambiare, ma di solito l'accompagnamento musicale rispetto al gioco è parecchio azzeccato ;).

mjordan
12-02-2007, 15:01

Amo la musica techno.
A proposito di musica: ieri sono passato da MediaWorld e nel reparto HI-FI ho visto un amplificatore valvolare da 600€ a cui era attaccata una PSP che risproduceva musica. Sono rimasto cosi: :eek:

Se avessi la moneta da buttare per simili cose lo avrei comprato ad occhi chiusi da mettere in macchina. :ciapet:
Vuoi mettere la differenza ai semafori... :asd: :asd:

runk
12-02-2007, 15:24
Amo la musica techno.
A proposito di musica: ieri sono passato da MediaWorld e nel reparto HI-FI ho visto un amplificatore valvolare da 600€ a cui era attaccata una PSP che risproduceva musica. Sono rimasto cosi: :eek:

Se avessi la moneta da buttare per simili cose lo avrei comprato ad occhi chiusi da mettere in macchina. :ciapet:
Vuoi mettere la differenza ai semafori... :asd: :asd:

600euro un valvolare = faceva cagare :O

sicuramente ti è piaciuto,ma solo perchè non hai sentito qualcosa di meglio,tipo gli aeron da 2000euro(proprio i più piccolini)! :ave:

per curiosità com'era collegata?

Therinai
12-02-2007, 15:38
La musica che sceglie Tetsuya Mizuguchi è sempre della techno (se hai giocato a Rez dovresti sapere, ma anche Lumines, mentre Lumines 2 la musica è anche rockeggiante (ci sono pezzi di Beck ed altri artisti)) ma onestamente non mi pare di infimo livello ;).
Poi oh magari la puoi pure cambiare, ma di solito l'accompagnamento musicale rispetto al gioco è parecchio azzeccato ;).
In effetti, la mia idea di cambiare colonna sonora ovviamente era un idea del cavolo :O Mica è gta.
Magari mi oriento verso lumines2 (che è un gioco per psp non per ps2 vero??)

amd1ghz
12-02-2007, 15:42
Bhè, sono quelli come te la causa della morte precoce delle console. Se non riesci a vedere il vantaggio di un downgrade oltre quello della pirateria, stai messo male.

Mi spiace per te , ma non sono messo male . :Prrr:

Di certo sono l'unico in tutto il forum che usa il downgrade per scopi 'poco' nobili , vero ? già , già , sì , sì ........ :fagiano:

Forse sono l'unico che non vuole essere ipocrita ................

runk
12-02-2007, 15:45

Di certo sono l'unico in tutto il forum che usa il downgrade per scopi 'poco' nobili , vero ? già , già , sì , sì ........ :fagiano:

ho un solo gioco pirata su psp a cui cmq non gioco mai....una cosa l'ammetto,i giochi li scarico tutti per provarli...quelli che mi piacciono li compro...se noi non compriamo,loro non producono e la psp muore...e già ci sono rumor in giro riguardo a questo!

amd1ghz
12-02-2007, 15:49
qualche gioco originale l'ho anche io .

Therinai
12-02-2007, 15:53

non so in quanti lo usano per scopi poco nobili fatto sta che se non lo ammetti escplicitamente il thread va avanti. Se tutti facessero come te il thread sarebbe già chiuso. Non capisco poi che necessità hai di fare questi discorsi?

mjordan
12-02-2007, 15:57

Non nasconderti dietro la parola "altri", io ho detto "quelli come te", quindi non intendevo a priori che sei l'unico. Non essere l'unico di certo non giustifica. Ipocriti o non ipocriti, sempre in torto si è in questi casi. E fortunatamente di gente che i giochi se li compra, ci sta.
Certo, io non sono nessuno per farti la "romanzina" e sicuramente puoi rispondermi con un bel "fatti i cazzi tuoi". Solo non mi fare della parola downgrade lo stesso significato della parola "pirateria", perchè non sono affatto la stessa cosa e non tutti lo fanno a quei scopi come volevi far intendere. Se poi mi vuoi dare dell'ipocrita pure a me, fai pure. Comunque, in ogni caso, se non vogliamo prendere il lato "morale" della situazione, c'è comunque un regolamento che vieta di parlare esplicitamente di pirateria. Anche perchè dire che hai tutti gli ultimi giochi compreso "Test Drive Unlimited 3" quando non è ancora stato rilasciato, di certo non ti fa piu' figo di qualcun'altro. Punto.

mjordan
12-02-2007, 15:59
600euro un valvolare = faceva cagare :O

sicuramente ti è piaciuto,ma solo perchè non hai sentito qualcosa di meglio,tipo gli aeron da 2000euro(proprio i più piccolini)! :ave:

per curiosità com'era collegata?

Stiamo pur sempre parlando di un valvolare da dispositivi portatili :O
Un'Aeron da 2000€ lo compreresti per attaccarci un iPod? :O

Non so come era collegata, la PSP stava dentro un contenitore corazzato anti scippo ( :D ) che copriva praticamente tutto tranne il display.

runk
12-02-2007, 16:00
Non nasconderti dietro la parola "altri", io ho detto "quelli come te", quindi non intendevo a priori che sei l'unico. Non essere l'unico di certo non giustifica. Ipocriti o non ipocriti, sempre in torto si è in questi casi. E fortunatamente di gente che i giochi se li compra, ci sta.
Certo, io non sono nessuno per farti la "romanzina" e sicuramente puoi rispondermi con un bel "fatti i cazzi tuoi". Solo non mi fare della parola downgrade lo stesso significato della parola "pirateria", perchè non sono affatto la stessa cosa e non tutti lo fanno a quei scopi come volevi far intendere. Se poi mi vuoi dare dell'ipocrita pure a me, fai pure.

quotissimo!

runk
12-02-2007, 16:01
Stiamo pur sempre parlando di un valvolare da dispositivi portatili :O
Un'Aeron da 2000€ lo compreresti per attaccarci un iPod? :O

Non so come era collegata, la PSP stava dentro un contenitore corazzato anti scippo ( :D ) che copriva praticamente tutto tranne il display.

no,ma nemmeno 600! :D

amd1ghz
12-02-2007, 16:09
Certo, io non sono nessuno per farti la "romanzina" e sicuramente puoi rispondermi con un bel "fatti i cazzi tuoi". Solo non mi fare della parola downgrade lo stesso significato della parola "pirateria", perchè non sono affatto la stessa cosa e non tutti lo fanno a quei scopi come volevi far intendere. Se poi mi vuoi dare dell'ipocrita pure a me, fai pure. Comunque, in ogni caso, se non vogliamo prendere il lato "morale" della situazione, c'è comunque un regolamento che vieta di parlare esplicitamente di pirateria. Anche perchè dire che hai tutti gli ultimi giochi compreso "Test Drive Unlimited 3" quando non è ancora stato rilasciato, di certo non ti fa piu' figo di qualcun'altro. Punto.

è uscita la PROMO per PSP , quella ho , e fin'ora non ho raggiunto il limite , sembra quasi il gioco completo . Golf .

non sono un santo , mai detto di esserlo ma non inneggio nemmeno alla pirateria ( era una battuta che esprimeva un concetto ma sempre una battuta ) però non sono come molti che piratano e fanno finta di niente ; se me capita di farlo lo dico .

amd1ghz
12-02-2007, 16:10
quotissimo!

anch'io !

Fabiaccio
12-02-2007, 19:07
In effetti, la mia idea di cambiare colonna sonora ovviamente era un idea del cavolo :O Mica è gta.

non so se su psp però ad esempio puoi cambiarla...
una volta in preda al solito delirio cambiai la colonna sonora di Tony Hawk's 4 mettendoci i Floyd :eek:
Tra l'altro effetto non era disprezzabile, anzi addirittura mi pubblicarono su una rivista come migliore idea di personalizzazione della colonna sonora del mese ;)

Magari mi oriento verso lumines2 (che è un gioco per psp non per ps2 vero??)

sì è su psp, l'uno è uscito pure per ps2 (versione "estesa") e per il marketplace del 360 :).
Però non centra un cacchio con E3 :cool:

Massimo87
12-02-2007, 22:41
mi unisco al gruppo.. comprata oggi :D

runk
12-02-2007, 22:42

ottimo,benvenuto! ;)

ShadowThrone
12-02-2007, 23:52
ma come si gioca a Every Extended Extra?
dai video non ho capito niente... :D

cmq... uscito Ghost Rider.

mjordan
13-02-2007, 00:36

Che firmware hai di base?

Fabiaccio
13-02-2007, 00:46
ma come si gioca a Every Extended Extra?
dai video non ho capito niente... :D

cmq... uscito Ghost Rider.

beh coi 4 tasti, le 4 frecce e il tasto messo sull'autoparlante :sbonk:

a parte gli scherzi: tu hai un'"astronave" (molto minimalista) e devi farti esplodere cercando di fare saltare in aria più nemici possibili.
Ogni volta che esplodi perdi una vita e se ti scontri contro un avversario 5 secondi mentre se ne fai saltare in aria altri speciali ne guadagni 10.
Il tempo è molto poco, i boss sono parecchio difficili e le vite scarseggiano, quindi è un gioco particolarmente difficile ;).
In una quindicina di partite che avrò fatto (ce l'ho da sabato) avrò passato il primo livello un paio di volte, comunque pian piano ci sto prendendo la mano.
C'è pure l'originale (che era uscito per pc come shareware un pò di tempo fa) ed un bel pò di extra (compresa la demo di lumines 2).
Tetsuya Mizuguchi indubbiamente ci sa fare :Perfido:.

[?]
13-02-2007, 08:37
Ah non l'ho specificato prima ma vedendo la firma si puo' capire che ho ripreso la psp :)
Era una offerta che non poteva lasciare scappare, ora mi ritrovo con una Psp White Ceramic con Custom Firmware 3.03 C e memory stick da 4gb. :D

Massimo87
13-02-2007, 08:54
Che firmware hai di base?
mi deve ancora arrivare, l'ho presa online..
cmq presumo abbia il 2.51 o il 3.03 :)

Eriol the real
13-02-2007, 09:43
è da un po che vorrei prenderla... e manco riesco a trovarla x negozi, ora ci sarebbe qualche platinum, ma sono indeciso..

-meglio nera o bianca?
-value (a questo punto su ebay) o platinum (negozio)?
-ms da 2 o 4gb? e quelle su ebay sono tutte fake a quanto ho capito, ma visto il prezzo... conviene o sono prorpio uno schifo?
-accessori indispensabili?

Dark111
13-02-2007, 10:08
Guarda per l'estetica nera è una figata..ma...c'è sempre un ma! :D ..al minimo graffio e ditata si vede subito,e per un maniaco è una bruttissima cosa,mentre bianca vai sul sicuro da quel punto di vista,ti dico questo perche io la possiedo nera.Io ti consiglio il value pack,per qanto riguarda la ms da 4 GB ho sentito che le kingston non sono male ed hanno lo stesso tempo di risposta delle Sony,dopo sta a te l'ardua sentenza^^.Per gli accessori ti conviene prendere delle cuffie decenti

Vegita.ssj
13-02-2007, 10:15
è da un po che vorrei prenderla... e manco riesco a trovarla x negozi, ora ci sarebbe qualche platinum, ma sono indeciso..

-meglio nera o bianca?
-ms da 2 o 4gb? e quelle su ebay sono tutte fake a quanto ho capito, ma visto il prezzo... conviene o sono prorpio uno schifo?

-Bianca tutta la vita
-L'unico accessorio del value che per me vale la pena di avere è la custodia, per il resto puoi usare qualsiasi tipo di cuffie, per il laccetto puoi arrangiarti, quindi ti consiglierei il base pack (poi vedi te)
-Ho una made in china sandisk 2gb, una bomba, funziona tutto e non ho scatti di sorta. Unico piccolo neo è lo spazio. Se puoi prendi la 4gb ma attenzione a prendere i made in china a scatola chiusa che potrebbero non fungere. Le 2gb sono più veloci (almeno così mi dicono) e conta che puoi metterci su dai 2 ai 4/5 giochi (ovviamente a seconda di quanto occupano).
-Custodia, laccetto (ma non troppo indispensabile, poi dipende dai pdv), cuffie (puoi usare qualsiasi tipo di cuffia che hai a casa con jack standard), lettore di schede o cavetto usb per trasferire dati su memorystick.

Larsen
13-02-2007, 11:10
il value e' piu' facile che sia downgradabile... la mia value era 2.01
per le ms ci sono le byvio che sono italiane ed e' difficile, vista la scarsa diffusione, che siano fake.
con sony su ebay sei sicuro di avere un fake (al 90%), con sandisk vai un po' piu' tranquillo (ma direi 40% non di meno).

un consiglio: se devi comprare la ms, o la prendi dove hai preso la psp, pagando un po' di piu', ma almeno gliela riporti nel caso non ti convincesse, oppure prendile da siti conosciuti nell'ambiente (tipo div*neo o tecn*ram), e' difficile che sparino il pacco, ci vivono sugli "smanettoni".
ciao

ShadowThrone
13-02-2007, 13:42
beh coi 4 tasti, le 4 frecce e il tasto messo sull'autoparlante :sbonk:

a parte gli scherzi: tu hai un'"astronave" (molto minimalista) e devi farti esplodere cercando di fare saltare in aria più nemici possibili.
Ogni volta che esplodi perdi una vita e se ti scontri contro un avversario 5 secondi mentre se ne fai saltare in aria altri speciali ne guadagni 10.
Il tempo è molto poco, i boss sono parecchio difficili e le vite scarseggiano, quindi è un gioco particolarmente difficile ;).
In una quindicina di partite che avrò fatto (ce l'ho da sabato) avrò passato il primo livello un paio di volte, comunque pian piano ci sto prendendo la mano.
C'è pure l'originale (che era uscito per pc come shareware un pò di tempo fa) ed un bel pò di extra (compresa la demo di lumines 2).
Tetsuya Mizuguchi indubbiamente ci sa fare :Perfido:.

grazie per le info :)

P4ge83
13-02-2007, 14:18
come colore preferisco la nera

come versione le value pack hanno un fw meno recente

e la custodia è ottima

le cuffie del value ti possono servire se pensi di usare la psp come lettore mp3
(hanno i comandi nel filo MA le cuffie hanno volume basso per preservare i timpani [basta moddarle])

la memory da 32 mb ti permette di regredire al fw 1.5 e far girare qualche emulatore aspettando la memoria

come protezione

comprati abbastanza velocemente o una pellicola salvaschermo Hori oppure il visor della logitech.

Come custodie sono ottime anche quelle della logitech

come memorie se vuoi una 4g sui 100 euro c'era un sito in questo thread

oppure se ne vuoi una da 2 gb intorno ai 50 € mandami un pm che ti linko il negozio online

comunque non comprerei mai un articolo elettronico su ebay

Topol4ccio
13-02-2007, 14:22
Scusate, ma Tekken Dark Resurrection è uscito da noi in Italia? Non l'ho visto da nessuna parte! Se lo ordino da play.com, in che lingua sono gioco e manuale? Girerebbe su una PSP comprata in Italia (scusate le domande banali ma la console non è mia e non sono assolutamente informato su questo mercato)?

Grazie mille.

redbaron
13-02-2007, 14:28
Scusate, ma Tekken Dark Resurrection è uscito da noi in Italia? Non l'ho visto da nessuna parte! Se lo ordino da play.com, in che lingua sono gioco e manuale? Girerebbe su una PSP comprata in Italia (scusate le domande banali ma la console non è mia e non sono assolutamente informato su questo mercato)?

Grazie mille.

Da noi e' uscito, su play.com dovrebbe avere 5 lingue ma non lo so per certo, tutti i giochi girano su tutte le console, non ci sono restrizioni.

Therinai
13-02-2007, 14:47

-meglio nera o bianca?
Ti spiego: quella nera è l'originale :O
Per la memory stick se vuoi risparmiare va bene anche una presa da ebay, anche se sarà fake.
Come accessori ti consiglio delle cuffie con "pirulino" per regolare il volume. Io uso le mx500 sennheiser che costano pure poco

Eriol the real
13-02-2007, 17:41
come colore preferisco la nera

come versione le value pack hanno un fw meno recente

e la custodia è ottima

le cuffie del value ti possono servire se pensi di usare la psp come lettore mp3
(hanno i comandi nel filo MA le cuffie hanno volume basso per preservare i timpani [basta moddarle])

la memory da 32 mb ti permette di regredire al fw 1.5 e far girare qualche emulatore aspettando la memoria

come protezione

comprati abbastanza velocemente o una pellicola salvaschermo Hori oppure il visor della logitech.

Come custodie sono ottime anche quelle della logitech

come memorie se vuoi una 4g sui 100 euro c'era un sito in questo thread

oppure se ne vuoi una da 2 gb intorno ai 50 € mandami un pm che ti linko il negozio online

comunque non comprerei mai un articolo elettronico su ebay

il problema è che le value sono solo su web e ebay, in negozio al momento trovo solo delle platinum... (forse una dovrei averla vista però)

in negozio trovo anche le MS sony da 2 GB a 50€ (in blister, suppongo originali), su ebay si trovano "bivio" (??) a 20€ ki pare

cmq grazie a tutti per le risposte :)

syscall
13-02-2007, 17:52
Ti spiego: quella nera è l'originale :O
Per la memory stick se vuoi risparmiare va bene anche una presa da ebay, anche se sarà fake.
Come accessori ti consiglio delle cuffie con "pirulino" per regolare il volume. Io uso le mx500 sennheiser che costano pure poco
Ma scusa se comprate fake date almeno feed negativo al venditore.. cosi' chi compra sa che vende fake.

Therinai
13-02-2007, 17:59
Ma scusa se comprate fake date almeno feed negativo al venditore.. cosi' chi compra sa che vende fake.
c'è gente che ha comprato la memory in negozio e ha scoperto che è fake :doh: Almeno su ebay, o in generale su internet, puoi trovarle a prezzi bassi. Io ho comprato la mia 4gb usata per 90 euro, rigorosamente fake e ne sono fiero :sofico: :rolleyes: , forse si trovano anche a meno, ma nei negozzi di certo costano di più. Se la vuoi originale penso che dei grandi centri commerciali ci si possa fidare, ma vai a vedere a che prezzi.
ps: Non la ho comprata su ebay, non mi fido della baia :O

G|4Di4k
13-02-2007, 18:42
Comprata fake su youbuy.it a 90 euro :eek:

Finchè funzia...è solo lenta in scrittura...

Consiglio a tutti di formattarla in fat16 :read:

Massimo87
13-02-2007, 19:15
ma quindi le MS che si trovano su eBay non vanno bene? :mbe:

Therinai
13-02-2007, 19:21
ma quindi le MS che si trovano su eBay non vanno bene? :mbe:
Non vanno come quelle originali, in scrittura, ma costano anche di meno. In oltre c'è la questione magicgate: le fake non sono riconosciute da questo sistema di protezione ma per ora ciò non causa alcun problema. Si è ipotizzato che la sony potrebbe implementare un blocco per le memory che non sono riconosciute magic gate, che così diventerebbero inutilizzabili.

terrys3
13-02-2007, 19:40

Mi sfugge qualcosa... avere tutti gli ultimi titoli disponibili per PSP è una qualità, un talento, una prova di intelligenza o cos'altro? :doh:

terrys3
13-02-2007, 19:41
Non vanno come quelle originali, in scrittura, ma costano anche di meno. In oltre c'è la questione magicgate: le fake non sono riconosciute da questo sistema di protezione ma per ora ciò non causa alcun problema. Si è ipotizzato che la sony potrebbe implementare un blocco per le memory che non sono riconosciute magic gate, che così diventerebbero inutilizzabili.

è possibile riconoscere dalla confezione quali sono originali e quali fake?

Therinai
13-02-2007, 20:02
è possibile riconoscere dalla confezione quali sono originali e quali fake?
no è questo il problema. Puoi riconoscerle dal menu della psp, ma devi mettercerla dentro, insomma provarla

amd1ghz
13-02-2007, 20:04
Mi sfugge qualcosa... avere tutti gli ultimi titoli disponibili per PSP è una qualità, un talento, una prova di intelligenza o cos'altro? :doh:

cos'altro !

Therinai
13-02-2007, 21:10
se ti piacciono è una fortuna ;)

mjordan
13-02-2007, 23:20
Comunque badate a comprare le fake su ebay credendo di risparmiare. Oltre ai già noti problemi di maggiore lentezza e di MagicGate farlocco, c'è un problema ben piu' grave: molte, soprattutto quelle a partire dai 2GB in su, corrompono i dati dopo un certo quantitativo di roba che avete scritto. Molti lamentano il fatto che lo spazio non viene riconosciuto per intero. Insomma, le MS compratevele originali che quelle fake non sono per niente un affare.

Come deterrente, immaginate di spostare il vostro bel data.dxar dopo averlo creato nella cartella oeflasher dalla cartella oeupdatemaker. Immaginate ora di incappare, durante la copia, nella corruzione del file. Durante la generazione, l'MD5 è corretto. Dopo la copia il file si è corrotto. Fate partire l'installazione del custom firmware e, come per magia, ottenete un clamoroso brick.

Gran bel risparmio.

mjordan
13-02-2007, 23:22
per qanto riguarda la ms da 4 GB ho sentito che le kingston non sono male ed hanno lo stesso tempo di risposta delle Sony,dopo sta a te l'ardua sentenza.

Le Kingston? :mbe:
Da quando in quà Kingston fa Memory Stick? Forse volevi dire Sandisk? :confused:

runk
13-02-2007, 23:22
Comunque badate a comprare le fake su ebay credendo di risparmiare. Oltre ai già noti problemi di maggiore lentezza e di MagicGate farlocco, c'è un problema ben piu' grave: molte, soprattutto quelle a partire dai 2GB in su, corrompono i dati dopo un certo quantitativo di roba che avete scritto. Molti lamentano il fatto che lo spazio non viene riconosciuto per intero. Insomma, le MS compratevele originali che quelle fake non sono per niente un affare.

la mia mi sa che è fake dalla costruzione,per il resto è velocissima e non mi ha dato mai problemi!mi dite come si riconosce una fake?

mjordan
13-02-2007, 23:29
la mia mi sa che è fake dalla costruzione,per il resto è velocissima e non mi ha dato mai problemi!mi dite come si riconosce una fake?

Controlla prima se il Magic Gate è supportato direttamente dalla PSP (per esempio, dal menu Memory Stick premi triangolo e clicca su informazioni. Dovrebbe apparire una voce "Magic Gate: Supportato" oppure "Magic Gate: Sconosciuto".
Sconosciuto è già il primo sintomo.

Dopo scarica Memory Stick Tester 1.0 e fagli fare il test. Confronta lo screenshots che puoi generare dall'applicazione con quelli allegati con il programma. Se differiscono di molto sei sicuro su una fake. Accertati di formattarla prima di eseguire il test, per ottenere risultati piu' accurati.

runk
13-02-2007, 23:41
Controlla prima se il Magic Gate è supportato direttamente dalla PSP (per esempio, dal menu Memory Stick premi triangolo e clicca su informazioni. Dovrebbe apparire una voce "Magic Gate: Supportato" oppure "Magic Gate: Sconosciuto".
Sconosciuto è già il primo sintomo.

Dopo scarica Memory Stick Tester 1.0 e fagli fare il test. Confronta lo screenshots che puoi generare dall'applicazione con quelli allegati con il programma. Se differiscono di molto sei sicuro su una fake. Accertati di formattarla prima di eseguire il test, per ottenere risultati piu' accurati.

allora,intanto ho acceso la psp e ho scoperto che era in stand-by da giorni con medal of honor heroes! :eek:

poi ho fatto quello che dicevi e il magicgate è sconosciuto!
domani provo quello che dici te!

io cmq la trovo veloce e l'ho riempita fino a tappo sempre! :boh:

Larsen
14-02-2007, 00:05
la mia sandisk 2gb non ha mai avuto problemi, ma il magic gate non lo riconosce.
e non e' un fake, presa da uno shop online affidabile (non ebay ovvio)

runk
14-02-2007, 00:11
la mia sandisk 2gb non ha mai avuto problemi, ma il magic gate non lo riconosce.

io presa da un negozio!

mjordan
14-02-2007, 00:39

Che il Magic Gate sia sconosiuto non significa che la memory sia fake. Infatti ho detto che bisogna fare il test con il Memory Stick Tester 1.0
Una cosa è certa: le memory fake il test del Magic Gate non lo passano sicuro.

Quindi uno vede perchè in caso di Magic Gate supportato si può risparmiare il test con il Memory Stick Tester.

In ogni caso, neanche aver comprato il Memory Stick da uno shop online affidabile è una garanzia di certezza. Le sole come le prendiamo noi utenti le prendono pure i negozi...

P4ge83
14-02-2007, 09:34
In ogni caso, neanche aver comprato il Memory Stick da uno shop online affidabile è una garanzia di certezza. Le sole come le prendiamo noi utenti le prendono pure i negozi...

a volte i negozi sanno che sono fregature ma preferiscono guadagnare di più

syscall
14-02-2007, 10:12
Comprata fake su youbuy.it a 90 euro :eek:

Finchè funzia...è solo lenta in scrittura...

Consiglio a tutti di formattarla in fat16 :read:
RIMANDALA INDIETRO RICHIEDENDO IL RIMBORSO E PROSPETTANDO UNA DENUNCIA PER TRUFFA!!!
Ma stiamo scherzando? Quello è un negozio!! Non deve permettersi di fare cose del genere!!!

syscall
14-02-2007, 10:16
c'è gente che ha comprato la memory in negozio e ha scoperto che è fake :doh: Almeno su ebay, o in generale su internet, puoi trovarle a prezzi bassi. Io ho comprato la mia 4gb usata per 90 euro, rigorosamente fake e ne sono fiero :sofico: :rolleyes: , forse si trovano anche a meno, ma nei negozzi di certo costano di più. Se la vuoi originale penso che dei grandi centri commerciali ci si possa fidare, ma vai a vedere a che prezzi.
ps: Non la ho comprata su ebay, non mi fido della baia :O
Io adesso ho preso una memory per la fotocamera... Se all'arrivo vedro' che è una fake
1) Richiedo il rimborso immediato al venditore (le regole ebay sulle fake memory lo prevedono)
2) Lascio feed negativo!
Poi se a voi sta bene prenderlo nel fiocco e stare zitti... contenti voi contenti tutti.
Imho nessuno deve vendermi una cosa per un'altra a prescindere dal prezzo.
Se vuoi vendere fake lo scrivi chiaro e tondo che non sono originali, altrimenti mi stai truffando.

Larsen
14-02-2007, 10:21
vero, ma se e' uno shop specializzato in materiale per smanettoni, non so quanto gli convenga dare un pacco :D
perche' mai come in questo caso, un giudizio negativo fa' male...

Massimo87
14-02-2007, 10:26
ragazzi.. non ho capito una cosa..
ma nel caso mi dovessi ritrovare una PSP con firmware 3.10, per mettere su il CF 3.03 mi tocca trovare per forza GTA LSC non patchato? :confused:

Larsen
14-02-2007, 11:43
uhm.. no :D
la 3.10 te la tieni cosi' com'e'...

il downgrade con gta e' per la 3.03

ecco la tabella con tutti i downgrade possibili:
http://img247.imageshack.us/img247/8969/firmwarechangeabilitychex3.th.png (http://img247.imageshack.us/my.php?image=firmwarechangeabilitychex3.png)

Massimo87
14-02-2007, 11:47
uhm.. no :D
la 3.10 te la tieni cosi' com'e'...

il downgrade con gta e' per la 3.03

ecco la tabella con tutti i downgrade possibili:
http://img247.imageshack.us/img247/8969/firmwarechangeabilitychex3.th.png (http://img247.imageshack.us/my.php?image=firmwarechangeabilitychex3.png)

e quindi con il 3.10 non si può fare il downgrade al 3.03 OC? :(

Larsen
14-02-2007, 12:18
per ora no... ma non e' detto che in futuro...

Massimo87
14-02-2007, 12:28
per ora no... ma non e' detto che in futuro...
spero che il tizio che me l'ha venduta non abbia aggiornato al 3.10 :muro:

Therinai
14-02-2007, 12:51
Io adesso ho preso una memory per la fotocamera... Se all'arrivo vedro' che è una fake
1) Richiedo il rimborso immediato al venditore (le regole ebay sulle fake memory lo prevedono)
2) Lascio feed negativo!
Poi se a voi sta bene prenderlo nel fiocco e stare zitti... contenti voi contenti tutti.
Imho nessuno deve vendermi una cosa per un'altra a prescindere dal prezzo.
Se vuoi vendere fake lo scrivi chiaro e tondo che non sono originali, altrimenti mi stai truffando.
No no, a me non sta bene prenderlo tra i ciapet :D Per questo l'ho comprata qua sul mercatino. L'utente mi ha detto chiaramente che era fake e io ho accettato perchè volevo risparmiare. Almeno avevo la garanzia che funzionava, come ha detto mjordan ci sono delle fake che non si riempono tutte e corrompono i dati, che sono un pacco vero e proprio, tipo televisore pieno di mattoni :rolleyes:

Therinai
14-02-2007, 12:57
ho guardato ora su trovaprezzi e ho trovato questa 4gb a 62 euro:
http://www.meastore.it/Immagini/memorystick/confezione.jpg
Che dite ci si può fidare? e dire che è grantita minimo 15mbps in scrittura :rolleyes:

Fabiaccio
14-02-2007, 14:00
Che dite ci si può fidare? e dire che è grantita minimo 15mbps in scrittura :rolleyes:

io ho quella da 2giga (pagata 159euro ma un sacco di tempo fa :fagiano: ) e mi ci trovo bene ;)

syscall
14-02-2007, 14:18
Non è sigillata quindi è una fake....
Guardate qui (http://reviews.ebay.com.au/FAKE-Sony-Memory-Stick-Pro-Duo-MagicGate-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001535703)

MarcoM
14-02-2007, 14:24
A 62€ una 4GB è una fake sicura al 100%.

Therinai
14-02-2007, 14:31
ok ma le fake vengono vendute anche a prezzi maggiori, cioè anche se fake a me sembra incredibile che venga venduta a quel prezzo. Se si trattasse di fake che vanno piano in scrittura ma non hanno problemi di corruzione dei dati sarebbero comunque molto convenienti no?

syscall
14-02-2007, 14:33
ok ma le fake vengono vendute anche a prezzi maggiori, cioè anche se fake a me sembra incredibile che venga venduta a quel prezzo. Se si trattasse di fake che vanno piano in scrittura ma non hanno problemi di corruzione dei dati sarebbero comunque molto convenienti no?
Ripeto per me è una truffa...
che sia una fake lo sappiamo noi perchè siamo documentati in merito... ma un utente normale se lo prende nel K e basta!! E magari brikka anche per colpa di sto schifo...
Fossi la sony o la sandisk gli farei un mazzo tanto ai negozi on-line che vendono ste robe come se fossero originali...
Altro che scaricare da internet o altro.. QUESTA E' LA VERA PIRATERIA.

Therinai
14-02-2007, 14:37
Ripeto per me è una truffa...
che sia una fake lo sappiamo noi perchè siamo documentati in merito... ma un utente normale se lo prende nel K e basta!! E magari brikka anche per colpa di sto schifo...
Fossi la sony o la sandisk gli farei un mazzo tanto ai negozi on-line che vendono ste robe come se fossero originali...
Altro che scaricare da internet o altro.. QUESTA E' LA VERA PIRATERIA.
però attenzione, nella memory che ho preso io in consideraziony non c'è scritto SONY, e neanche nella descrizione fatta dallo shop veniva citata la sony :D

Massimo87
14-02-2007, 14:38
raga.. ma le memory BYVIO sono fake pure loro? :confused:

Therinai
14-02-2007, 14:59
:mbe: BYVIO :mbe:
Vabbeh la mia memorystick della EMMENTAL sarà fake?
:banned: :D

syscall
14-02-2007, 15:00
Solo se non ha i buchi :D

Watson&Crick
14-02-2007, 15:00
:cry: :cry:

Ho un problemino....

Sabato sera ho comprato una PSP... L'altro giorno poi le ho fatto fare il downgrade del firmware a 1.50.... Tutto ok. Una meraviglia!

Ieri sera poi stavo giocando con WRC (su UMD). Quando finisco, spengo, e alla comparsa della schermata di "home"........

Tadaaaaaaan!!

Linea blu in mezzo allo schermo!!!! :cry: :cry:

Ho provato a spegnerla ma....niente.....

Sabato la riporto dal negoziante e me la faccio cambiare ma le mie domande sono:

- cosa diavolo è successo??!! :help:

- Possono farmi storie per il fatto del downgrade del firmware? Io penso di no perchè non fa cadere la garanzia e poi il mio è un problema di hardware.....

Marò che sola...... :cry:

Massimo87
14-02-2007, 15:03

ma si chiamano così eh.. :D
dai su, che MS mi consigliate? :)

Therinai
14-02-2007, 15:07
ma si chiamano così eh.. :D
dai su, che MS mi consigliate? :)
ma che io sappia le memry stick le fanno solo sony e sandisk, quindi altre marche, oppure le senza-marca, le lascerei perdere. Ti consiglio sandisk perchè ho sentito dire che vanno un po' meglio e costano anche qualcosa in meno. Poi dipende da quanto vuoi spendere, se non sono un problema, i soldi, prenditi una extreme IV, che se non sbaglio sono le più veloci.

Therinai
14-02-2007, 15:09

Ho un problemino....

Sabato sera ho comprato una PSP... L'altro giorno poi le ho fatto fare il downgrade del firmware a 1.50.... Tutto ok. Una meraviglia!

Ieri sera poi stavo giocando con WRC (su UMD). Quando finisco, spengo, e alla comparsa della schermata di "home"........

Tadaaaaaaan!!

Sabato la riporto dal negoziante e me la faccio cambiare ma le mie domande sono:

- Possono farmi storie per il fatto del downgrade del firmware? Io penso di no perchè non fa cadere la garanzia e poi il mio è un problema di hardware.....

Marò che sola...... :cry:
il downgrade non è un problema, inoltre entro otto giorni c'è il diritto di recesso, quindi vai dritto in negozio a fartela sostituire. Devi averne beccata una difettosa

Fabiaccio
14-02-2007, 15:09

anche tu ieri sera hai visto il programma di Enrico Ruggeri e sei rimasto sconvolto? :sofico: :sofico: :sofico: (che gnocca era la disegnatrice porno? :oink: )

Fabiaccio
14-02-2007, 15:10

non più di quella POLO (la memory col buco intorno :D)

Therinai
14-02-2007, 15:10
anche tu ieri sera hai visto il programma di Enrico Ruggeri e sei rimasto sconvolto? :sofico: :sofico: :sofico: (che gnocca era la disegnatrice porno? :oink: )
caspita cosa mi sono perso :doh:

Watson&Crick
14-02-2007, 15:16
il downgrade non è un problema, inoltre entro otto giorni c'è il diritto di recesso, quindi vai dritto in negozio a fartela sostituire. Devi averne beccata una difettosa

Meno male.... Certo che sono proprio fortunato....

Therinai
14-02-2007, 15:18
Meno male.... Certo che sono proprio fortunato....
in effetti ti è andata male, mai sentito di un problema del genere per psp. Cmq se puoi vai anche prima a fartela sostituire ;)

mjordan
14-02-2007, 15:52

Ho un problemino....

Tadaaaaaaan!!

Probabilmente niente che abbia a che fare con il downgrade. Anche se per sicurezza un reflash lo rifarei.

Lo dici tu che non fa cadere la garanzia ;) La garanzia viene meno ogni volta che si esegue un qualsiasi software non autorizzato. E un downgrader non lo è. Tuttavia chi te l'ha venduta non ne dovrebbe capire alcun che. Solo che se fossi in te rimetterei il firmware originale per sicurezza.

Therinai
14-02-2007, 15:59
mjordan, ma shadowthrone ha brikkato con custom firmware già installato e giela hanno sostituita, proprio l'assistenza sony! quindi credo che non ci siano problemi a farsela sostituire con il diretto di recesso. Altrimenti, se per ipotesi il negozio non la sostituisce perchè downgradata potrebbe mandarla in assistenza. Cmq se non ho capito male lui la ha solo portata a firmware 1.50, non ha neanche installato il cf, quindi al negozio cosa potrebbero dirgli?

redbaron
14-02-2007, 16:07
Cmq se non ho capito male lui la ha solo portata a firmware 1.50, non ha neanche installato il cf, quindi al negozio cosa potrebbero dirgli?

Beh ormai di 1.50 non ce ne sono piu' da mesi. Dipende quanto e' sgamato il venditore. :)

Watson&Crick
14-02-2007, 16:57
e come potrei fare se volessi "riportarla come quando l'ho comprata"?

Comunque io non ci ho installato nulla, ho solo fatto il downgrade del firmware cosa che non fa cadere la garanzia. Lo so perchè anche per la mia Xbox 360 vale la stessa cosa.... :D

mjordan
14-02-2007, 17:09

Comunque io non ci ho installato nulla, ho solo fatto il downgrade del firmware cosa che non fa cadere la garanzia. Lo so perchè anche per la mia Xbox 360 vale la stessa cosa.... :D

E come facevi a giocare senza averci installato nulla? :rolleyes: Giochi vecchi?
LA GARANZIA DECADE. Prova a dirglielo al commerciante e vedi se non ti caccia a zampate nel sedere fuori dal negozio.

I downgrader sono programmi NON FIRMATI pertanto non riconosciuti nelle "normali condizioni di operatività", condizione necessaria perchè subentri il diritto di garanzia.

C'è tanto scritto a pagina 146 del manuale della PSP:

Clausola 4 punti iii e v:

iii) qualsiasi adattamento, regolazione o alterazione del prodotto effettuato per qualsiasi motivo, a prescindere che sia stato effettuato a regola d'arte o meno.
v) utilizzo insieme a software non autorizzato, infezione virale, incendio, inindazione o altre calamità naturali.

Inoltre la clausola i) dice:

bla bla bla non viene riconosciuta per uso improprio bla bla bla.

EDIT: Che poi i centri di assistenza ci passino sopra per ignoranza, menefreghismo, buon cuore o anche opportunismo (loro guadagnano da una PSP rotta) sono altri discorsi.

Therinai
14-02-2007, 17:30

Be in effetti, anche senza conoscere la cosa con precisione, è assolutamente verosimile che il downgrade faccia decadere la garanzia... ma ora la tua psp se provi ad accenderla cosa succede? se non si accende più il negoziante non può dirti nulla. Oppure hai detto che ti fa la schermata con la striscia blu? ma anche in questo caso cosa si potrebbe obiettare? anzi mi sembra evidente che si tratta di un guasto bello e buono, a prescindere dal downgrade. Cioè, col doengrade o brikki, cioè la psp non ti si accende più, RIP insomma, oppure va a buon fine. Ma in che tipo di negozio l'hai comprata?

mjordan
14-02-2007, 17:35
Be in effetti, anche senza conoscere la cosa con precisione, è assolutamente verosimile che il downgrade faccia decadere la garanzia... ma ora la tua psp se provi ad accenderla cosa succede? se non si accende più il negoziante non può dirti nulla. Oppure hai detto che ti fa la schermata con la striscia blu? ma anche in questo caso cosa si potrebbe obiettare? anzi mi sembra evidente che si tratta di un guasto bello e buono, a prescindere dal downgrade. Cioè, col doengrade o brikki, cioè la psp non ti si accende più, RIP insomma, oppure va a buon fine. Ma in che tipo di negozio l'hai comprata?

Leggi il mio post precedente, l'ho modificato includendo le clausole di garanzia che si trovano a pagina 146 del manuale ;) C'è scritto che decade anche se l'installazione è eseguita a regola d'arte, cioè indipendentemente dal buon fine o meno.

Alla fine gliela cambieranno lo stesso perchè nessuno si prende la briga di non cambiargliela. Ma comunque la garanzia, legalmente è out. Secondo le clausole basta eseguire HEN per farla decadere, senza nemmeno scomodare i downgrader.

Therinai
14-02-2007, 17:41
v) utilizzo insieme a software non autorizzato, infezione virale, incendio, inindazione o altre calamità naturali.

Inoltre la clausola i) dice:

bla bla bla non viene riconosciuta per uso improprio bla bla bla.

EDIT: Che poi i centri di assistenza ci passino sopra per ignoranza, menefreghismo, buon cuore o anche opportunismo (loro guadagnano da una PSP rotta) sono altri discorsi.
Ma mi sa che si può sorvalare su quanto è scritto sul manuale!!! Che senso ha specificare che la garanzia decade in caso di calamità naturale :confused:
Per poi sostituire le psp che ti arrivano in assistenza con custom firmware???
Ma è una presa per il culo c@zz*! Come se uno che è sopravvisuto ad un terremoto o ad un'alluvione si potrebbe preoccupare di mandare in assistenza la psp :doh:
ps: e considerando quanto è beffardo il destino, se un terremoto ti distrugge la casa magari tra le macerie ci trovi la psp ancora intatta e funzionante :doh:

mjordan
14-02-2007, 17:46
Ma mi sa che si può sorvalare su quanto è scritto sul manuale!!! Che senso ha specificare che la garanzia decade in caso di calamità naturale :confused:
Per poi sostituire le psp che ti arrivano in assistenza con custom firmware???
Ma è una presa per il culo c@zz*! Come se uno che è sopravvisuto ad un terremoto o ad un'alluvione si potrebbe preoccupare di mandare in assistenza la psp :doh:
ps: e considerando quanto è beffardo il destino, se un terremoto ti distrugge la casa magari tra le macerie ci trovi la psp ancora intatta e funzionante :doh:

Fidati che c'è gente che lo fa. Se lo hanno messo fra le clausole.
In America uno ha denunciato un produttore di cuffie per essere diventato semi sordo per aver pompato l'audio a palla. Non a caso adesso le cuffie "ear friendly" sono costruite proprio per evitare questi problemi legali. Non credo che le costruiscano ear friendly perchè alla Sony freghi veramente delle nostre orecchie. ;)

Sono clausole studiate a puntino in base anche alle sentenze emessa dai tribunali, non sono messe a caso. ;)

shingo
14-02-2007, 17:46
Una volta brikkata la PSP come fanno a verificare se il fw è originale o meno?

Therinai
14-02-2007, 17:53
pozione di occhi di rospo con code di varano! funziona sempre.

Fidati che c'è gente che lo fa. Se lo hanno messo fra le clausole.
In America uno ha denunciato un produttore di cuffie per essere diventato semi sordo per aver pompato l'audio a palla. Non a caso adesso le cuffie "ear friendly" sono costruite proprio per evitare questi problemi legali. Non credo che le costruiscano ear friendly perchè alla Sony freghi veramente delle nostre orecchie.

Sono clausole studiate a puntino in base anche alle sentenze emessa dai tribunali, non sono messe a caso.
Ah questa storia non mi è mai andata giù. Non me ne importa a me delle mie orecchie non vedo perchè dovrebbe preoccuparsene la sony. E' come chiedersi se chi produce sigarette ha messo sui pacchetti la scritta "il fumo uccide" per il bene dei fumatori :rolleyes:

mjordan
14-02-2007, 17:55

In teoria non lo vanno a vedere. In pratica basta avviare la recovery. Se la recovery non si avvia nemmeno, non credo abbiano molti modi di vederlo, anche se sulla scheda madre della PSP ci sono dei connettori per flashare la PSP in modo "RAW" ai quali però ci vogliono delle attrezzature dedicate. Di conseguenza tutte le PSP possono essere unbrikkate in meno di 10 secondi, possedendo tale attrezzatura.
Non lo dicono perchè sennò in caso di non garanzia non ti possono dire che ti hanno sostituito la scheda madre e fartela pagare di conseguenza. ;)

Anche i cellulari hanno questi connettori, che sono piatti, senza pin e senza "molex". In genere tutti i dispositivi con una flash li hanno.

Non è che il software sulle PSP in fabbrica lo mettono con i cavi USB ;)

Therinai
14-02-2007, 17:57
In teoria non lo vanno a vedere. In pratica basta avviare la recovery. Se la recovery non si avvia nemmeno, non credo abbiano molti modi di vederlo, anche se sulla scheda madre della PSP ci sono dei connettori per flashare la PSP in modo "RAW" ai quali però ci vogliono delle attrezzature dedicate. Di conseguenza tutte le PSP possono essere unbrikkate in meno di 10 secondi, possedendo tale attrezzatura.
Non lo dicono perchè sennò in caso di non garanzia non ti possono dire che ti hanno sostituito la scheda madre e fartela pagare di conseguenza. ;)

Anche i cellulari hanno questi connettori, che sono piatti, senza pin e senza "molex". In genere tutti i dispositivi con una flash li hanno.

Non dimentichiamoci di dire cha all'assistenza sony ci pensa dark alex a controllare le psp :D

shingo
14-02-2007, 18:00

Do per scontato che non possano avviare la recovery, altrimenti uno riprstina il fw prima di portarla in assistenza.....

Supponevo che non usassero un cavo USB... :D :D :D

gerry722
14-02-2007, 18:04
Io ho una PsP con firmware 2.71.
Per poter usare i giochi in formato iso,devo fare il downgrade alla versione 1.50 o c'è qualche firmware più nuovo che svolge la stessa funzione (tipo 3.10)
Consigli? ;)

amd1ghz
14-02-2007, 18:09
Per poter usare i giochi in formato iso,devo fare il downgrade alla versione 1.50 ?

se dici qui che usi i giochi in formato ISO ti lapidano .

la PSP si downgrada per altri scopi .

Therinai
14-02-2007, 18:28
se dici qui che usi i giochi in formato ISO ti lapidano .

la PSP si downgrada per altri scopi .
:sofico: no dai, c'è solo la fucilazione :sofico:
Cmq le iso di backup sono legali, anzi le consiglio per non rovinare i costosissimissimi UMD ;)

Therinai
14-02-2007, 18:29
Io ho una PsP con firmware 2.71.
Per poter usare i giochi in formato iso,devo fare il downgrade alla versione 1.50 o c'è qualche firmware più nuovo che svolge la stessa funzione (tipo 3.10)
Consigli? ;)
fai il downgrade e poi l'upgrade al custom firmware

gerry722
14-02-2007, 19:09
:sofico: no dai, c'è solo la fucilazione :sofico:
Cmq le iso di backup sono legali, anzi le consiglio per non rovinare i costosissimissimi UMD ;)
Esatto,si tratta solo di salvaguardare i costosissimi UMD

gerry722
14-02-2007, 19:10
fai il downgrade e poi l'upgrade al custom firmware
Il custom firmware che sarebbe.Sono proprio negato :doh:
Mi sà che continuo a consumare UMD

Therinai
14-02-2007, 19:18
Il custom firmware che sarebbe.Sono proprio negato :doh:
Mi sà che continuo a consumare UMD
guarda la prima pagina dei questo thread, poi guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384384) .
Se non basta vai su psp ita ;)