PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51

3DMark79
01-02-2008, 00:59
Ehm... Ho dato il link per scaricarlo proprio nel post che hai quotato... E' che ho editato :stordita:

Scusami ma ho Alice che da un pò di giorni mi ha proprio rotto e non mi ha fatto vedere tutto il tuo post!:muro:

Devo creare una cartella SEPLUGINS e gli metto i 2 file e poi cosa dovrei vare esattamente?
Non ci sono rischi di brick?

mjordan
01-02-2008, 03:42
ANCHE GLI UTENTI SLIM POTRANNO INSTALLARE GLI HOMEBREW DELLA FAT!!!!!!!

TimeMachine, l'IPL 1.50 per PSP Slim!!
Link al video:
http://www.youtube.com/watch?v=aWMLb0-5hts

Scusami ma ho Alice che da un pò di giorni mi ha proprio rotto e non mi ha fatto vedere tutto il tuo post!:muro:

Devo creare una cartella SEPLUGINS e gli metto i 2 file e poi cosa dovrei vare esattamente?
Non ci sono rischi di brick?

Come si installa un PRX l'ho scritto esattamente 14 post fa, in risposta a Sengir[Nazgul]:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20856434&postcount=12287

Sengir[Nazgul]
01-02-2008, 07:12
mjordan ma cosa si sa di quel Time Machine? e cosa significa IPL?
Cioè praticamente Dark Alex sta adattando il kernel 1.50 sulla PSP Slim? :oink:

Sto DA mi sa di fenomeno vero...

[?]
01-02-2008, 07:16
;20863889']mjordan ma cosa si sa di quel Time Machine? e cosa significa IPL?

A me sa' di uno che lavora in Sony...

za87
01-02-2008, 09:05
;20863912']A me sa' di uno che lavora in Sony...
Oppure uno che lavora x corregge i bug del firmware che lascia sony...

Eriol the real
01-02-2008, 09:18
Io preferisco di gran lunga l'IPL 1.50 che il client Skype :fagiano:

ma certo... però io pensavo ad un add-on, esattamente come l'1.50... quindi o metti quello o metti lo Skype add-on, chissà... secondo te è fattibile?

[?]
01-02-2008, 09:21
Oppure uno che lavora x corregge i bug del firmware che lascia sony...

Sempre per Sony lavora...:D

Sengir[Nazgul]
01-02-2008, 10:30
;20863912']A me sa' di uno che lavora in Sony...
O è uno che lavora in Sony (improbabile) o è uno che ci lavorava (verosimile) oppure è un "semplice" genio dell'informatica (la più probabile delle tre).
In ogni caso è uno che sa il fatto suo e con questo Time Machine vuole veramente superarsi andando dove la Sony non è andata e non voleva andare.

lelloz
01-02-2008, 11:02
Ho messo il 3.90 M33, ma Skype funziona solo come chiamata, la funzione chat testuale non c'è.... qualcuno ha provato a chiamare? Quanto costa l'headset cuffia + mic ?

phantom85
01-02-2008, 11:25
Ciao a tutti, qualche piccola informazione:

io ho la psp slim con cf 3.60 m33...volevo sapere se c'è necessita d aggiornare il firmware alle versioni successive, se ci sono miglioramenti ecc ecc

Inoltre volevo effettuare una mod su un'altra psp (fat), ma il cavo dati deve essere per forza originale??o ne basta uno qualsiasi??
Mi potreste dare il link di una guida per effettuare la mod tramite il cementerio?

Grazie ciao!!

za87
01-02-2008, 11:27
;20866345']O è uno che lavora in Sony (improbabile) o è uno che ci lavorava (verosimile) oppure è un "semplice" genio dell'informatica (la più probabile delle tre).
In ogni caso è uno che sa il fatto suo e con questo Time Machine vuole veramente superarsi andando dove la Sony non è andata e non voleva andare.
Ma un pò di tempo fa non avevano beccato chi era?
Avevo letto un articolo in rete dove veniva smascherato...
Poi non so quanto fosse vero e che fine gli avessero fatto fare...
Resta il fatto che è un grande!

[?]
01-02-2008, 11:52
;20866345']O è uno che lavora in Sony (improbabile) o è uno che ci lavorava (verosimile) oppure è un "semplice" genio dell'informatica (la più probabile delle tre).

Puoi essere genio quanto vuoi.... ma se non hai le basi su cui lavorare non combini una emerita mazza;)
Infatti se fai una piccola ricerca ti accorgi che i piu' famosi hackers sul pianeta han sempre avuto e sempre avranno basi/soffiate da gente all'interno o erano a loro volta parte dell'interno.

Imrahil
01-02-2008, 11:59
Alla fine Sony un po' deve pure ringraziarlo Dark Alex eh ;)

redbaron
01-02-2008, 12:16
;20867827']Puoi essere genio quanto vuoi.... ma se non hai le basi su cui lavorare non combini una emerita mazza;)
Infatti se fai una piccola ricerca ti accorgi che i piu' famosi hackers sul pianeta han sempre avuto e sempre avranno basi/soffiate da gente all'interno o erano a loro volta parte dell'interno.

*

phantom85
01-02-2008, 14:55

io ho la psp slim con cf 3.60 m33...volevo sapere se c'è necessita d aggiornare il firmware alle versioni successive, se ci sono miglioramenti ecc ecc

Inoltre volevo effettuare una mod su un'altra psp (fat), ma il cavo dati deve essere per forza originale??o ne basta uno qualsiasi??
Mi potreste dare il link di una guida per effettuare la mod tramite il cementerio?

Grazie ciao!!

Ehi raga qualcuno può rispondermi??

ufo86
01-02-2008, 17:00

Grazie ciao!!

passa direttamente all'ultimo e per un po' non avrai problemi! io dopo qlk giorno ke esce aggiorno sempre per le migliorie all'emulatore dei gioki ps1. Per il cavo va benissimo qualsiasi cavo usb.

La guida la trovi qui: http://www.psplandia.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=193

ciao

Maverick18
01-02-2008, 17:09
Qualcuno sa se il gioco jap di Kenshiro (Hokuto No Ken) per Psx funziona bene su Psp ?

3DMark79
01-02-2008, 17:12
ANCHE GLI UTENTI SLIM POTRANNO INSTALLARE GLI HOMEBREW DELLA FAT!!!!!!!

TimeMachine, l'IPL 1.50 per PSP Slim!!
Link al video:
http://www.youtube.com/watch?v=aWMLb0-5hts

Come si installa un PRX l'ho scritto esattamente 14 post fa, in risposta a Sengir[Nazgul]:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20856434&postcount=12287

Mjordan ho fatto come scritto nella tua guida (ho creato un file vsh.txt con questa directory "ms0:/seplugins/recovery.prx" e inserito insieme al file recovery.prx nella cartella creata da me "SEPLUGINS" e dalla recovery ho abilitato il plugins "recovery.prx" però quando sono nella dash e premo il tasto L o R non fa nulla.Non funziona allora o sbaglio qualcosa?:confused:

mjordan
01-02-2008, 19:16
;20863889']mjordan ma cosa si sa di quel Time Machine? e cosa significa IPL?

IPL sta per "Initial Program Loader" e significa proprio questo: la Slim sarà in grado di caricare file binari scritti per 1.50 :D
Ora passare a una slim sta cominciando a diventare interessante :sofico:

ma certo... però io pensavo ad un add-on, esattamente come l'1.50... quindi o metti quello o metti lo Skype add-on, chissà... secondo te è fattibile?

Fattibilissimo, anche se non so le dimensioni effettive del client Skype. Se sono minori o uguali alla somma dei font koreani + tutte le altre cose rimosse, tecnicamente è possibile. :)

Mjordan ho fatto come scritto nella tua guida (ho creato un file vsh.txt con questa directory "ms0:/seplugins/recovery.prx" e inserito insieme al file recovery.prx nella cartella creata da me "SEPLUGINS" e dalla recovery ho abilitato il plugins "recovery.prx" però quando sono nella dash e premo il tasto L o R non fa nulla.Non funziona allora o sbaglio qualcosa?:confused:

Non hai letto la documentazione allegata :D
Per avviarlo dalla XMB, devi premere il tasto "R" + il tasto "Nota".
Con il tasto "L" + "Nota" invece si fanno gli screenshots.

Nota che le combinazioni ti tasti possono essere cambiate una volta avviato.
Prova e fammi sapere ;)

Imrahil
01-02-2008, 19:24
Ho upgradato anche io :D

phantom85
01-02-2008, 21:34
passa direttamente all'ultimo e per un po' non avrai problemi! io dopo qlk giorno ke esce aggiorno sempre per le migliorie all'emulatore dei gioki ps1. Per il cavo va benissimo qualsiasi cavo usb.

La guida la trovi qui: http://www.psplandia.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=193

ciao

Innanzitutto grazie per la risposta!
io ora ho il 3.60 m33, mi potresti passare una guida per aggiornarla?

3DMark79
01-02-2008, 21:49
IPL sta per "Initial Program Loader" e significa proprio questo: la Slim sarà in grado di caricare file binari scritti per 1.50 :D
Ora passare a una slim sta cominciando a diventare interessante :sofico:

Fattibilissimo, anche se non so le dimensioni effettive del client Skype. Se sono minori o uguali alla somma dei font koreani + tutte le altre cose rimosse, tecnicamente è possibile. :)

Non hai letto la documentazione allegata :D
Per avviarlo dalla XMB, devi premere il tasto "R" + il tasto "Nota".
Con il tasto "L" + "Nota" invece si fanno gli screenshots.

Nota che le combinazioni ti tasti possono essere cambiate una volta avviato.
Prova e fammi sapere ;)

Perfetto grazie Mjordan funziona! ;)
Anche se non so se lo userò!:D
Cmq è tutto azzurro e per evidenziare qualcosa selezionata e sempre azzurro e non ne che si capisce bene!:D

ufo86
01-02-2008, 23:00
Innanzitutto grazie per la risposta!
io ora ho il 3.60 m33, mi potresti passare una guida per aggiornarla?

Niente di più facile! avendo tu già un cf basta che segui questa semplice guida.

http://www.psplandia.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=194

Il sito è veramente ben fatto e puoi trovarci tutte le risposte ai tuoi dubbi.
ciao

Plax86
02-02-2008, 23:39
domanda per esperti : la Psp in bundle con Pursuit Force che firmware ha/aveva in origine?

mjordan
03-02-2008, 06:50
domanda per esperti : la Psp in bundle con Pursuit Force che firmware ha/aveva in origine?

Firmware 2.50/2.60 a seconda del seriale sulla scatola downgradabile con Grand Theft Auto: Liberty City Stories.

lovsky
03-02-2008, 13:16
ragazzi scusate ma ogni tema che metto sulla flash ad esempio circacor v3 o consolespot 3.90m33 noto che i caratteri delle voci ad esempio "impostazioni delle foto" non entrano nello schermo e leggo "impostazioni dell f"
Qualcuno sa come ovviare a questo problema? Ho il 3.90M33

phantom85
03-02-2008, 13:44
Niente di più facile! avendo tu già un cf basta che segui questa semplice guida.

ciao

Per farlo è necessario che la MS supporti il Magicgate? perchè quella che ho io se vado nel menu della psp mi dice magicgate sconosciuto!

ufo86
03-02-2008, 15:02
Per farlo è necessario che la MS supporti il Magicgate? perchè quella che ho io se vado nel menu della psp mi dice magicgate sconosciuto!

no nn serve assolutamente...vai tranquillo

xathanatosx
03-02-2008, 19:05
cè verso controllare se l'add'on 1.50 sia installato correttamente?

lovsky
03-02-2008, 20:28
ragazzi scusate ma ogni tema che metto sulla flash ad esempio circacor v3 o consolespot 3.90m33 noto che i caratteri delle voci ad esempio "impostazioni delle foto" non entrano nello schermo e leggo "impostazioni dell f"
Qualcuno sa come ovviare a questo problema? Ho il 3.90M33

nessuno sa darmi una mano?

Andre106
04-02-2008, 16:36
Ragazzi mi servirebbe una mano...
Un mio amico ha avuto una specie di brick con la psp, almeno credo.

I suoi colleghi (tutta gente che ha CF e non è niubba, almeno credo) hanno provato ad installare il cw ma non è andato a buon fine..ora la console (una slim che aveva il 3.9 originale) si accende ma non vede ne i dischi ne la memory stick, o meglio la memory la vede ma è come se dentro non ci fosse nulla.

E' successo a qualcuno??
Lui mi dice che hanno provato con cementerio ma non va....

thx

Imrahil
04-02-2008, 17:55
Ho un quesito da porvi :) All'università abbiamo la rete wireless, alla quale mi collego tramite PSP, autenticandomi su proxy server. Ora, riesco a navigare tranquillamente, ma per un motivo che non comprendo, non riesco ad effettuare l'upgrade di rete, dato che mi viene restituito un errore. Secondo voi come mai? Il fatto strano è che quando fa per connettersi non mi chieda mio user e pass, segno che la connessione al proxy è avvenuta con successo... il che mi fa pensare che al proxy proprio non ci arrivi :confused: che mi suggerite?

Fabiaccio
04-02-2008, 18:20
Ho trovato Manhunt2 usato :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

preso al volo :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

(NTSC :Perfido: )

Andre106
04-02-2008, 18:33

ma per PSP??
dove?

Fabiaccio
04-02-2008, 19:19
ma per PSP??
dove?

psp, quel negozio di fumetti adiacente alla fiumara ;).
Solo uno ne aveva ed è qua a casa :sbavvv:

ufo86
04-02-2008, 19:20
Ragazzi mi servirebbe una mano...
Un mio amico ha avuto una specie di brick con la psp, almeno credo.

I suoi colleghi (tutta gente che ha CF e non è niubba, almeno credo) hanno provato ad installare il cw ma non è andato a buon fine..ora la console (una slim che aveva il 3.9 originale) si accende ma non vede ne i dischi ne la memory stick, o meglio la memory la vede ma è come se dentro non ci fosse nulla.

E' successo a qualcuno??
Lui mi dice che hanno provato con cementerio ma non va....

thx

Se non va neanke il cementerio è sicuramente un problema hardware...conviene portarla in assistenza e te la mettono a posto...altrimenti ritenta con un altro kit del despertar. ciao

mjordan
04-02-2008, 21:21
cè verso controllare se l'add'on 1.50 sia installato correttamente?

Basta avviare qualche homebrew che ne fa uso. Se funziona è tutto a posto ;)

Capirai che gran gioco.

Manhunt 2 si conclude fondamentalmente qua, non ci sono molte altre cose da menzionare e purtroppo ad un certo punto la ripetitività ha il sopravvento sul coinvolgimento, ci si stufa presto di vedere solo scenette di massacro (soprattutto se avete la versione censurata del gioco) che vengono eseguite in modo automatico dopo aver pigiato un pulsante. Consiglio Manhunt 2 a chi veramente è convinto della sua scelta e a chi ama l'azione alla follia, per il resto provate ad affittarlo appena esce, magari potreste ricevere una brutta impressione e sopratutto lo sconsiglio ai minori, le scene sono veramente atroci a volte.

Un gioco che mira a vendere solo per il gran parlare che ha fatto.

mjordan
04-02-2008, 21:31
Ho un quesito da porvi :) All'università abbiamo la rete wireless, alla quale mi collego tramite PSP, autenticandomi su proxy server. Ora, riesco a navigare tranquillamente, ma per un motivo che non comprendo, non riesco ad effettuare l'upgrade di rete, dato che mi viene restituito un errore. Secondo voi come mai? Il fatto strano è che quando fa per connettersi non mi chieda mio user e pass, segno che la connessione al proxy è avvenuta con successo... il che mi fa pensare che al proxy proprio non ci arrivi :confused: che mi suggerite?

Che errore ti restituisce?

xathanatosx
04-02-2008, 21:57
Basta avviare qualche homebrew che ne fa uso. Se funziona è tutto a posto ;)

Capirai che gran gioco.

Un gioco che mira a vendere solo per il gran parlare che ha fatto.

per ora manco uno ne è partito.:mad:

mjordan
04-02-2008, 23:06
Ciao mjordan,

Lo staff di Hardware Upgrade Forum ti augura un felice compleanno!

:winner: :D :winner:
:old:

Plax86
05-02-2008, 00:47
quanto costa far riparare la porta Usb della Psp ?

StefanoCsl
05-02-2008, 08:03

Auguri!
:ubriachi: :happy: :cincin:

Sengir[Nazgul]
05-02-2008, 08:24
auguri!:cincin: :cincin: :cincin:

Eriol the real
05-02-2008, 09:14

auguroni :)

mi a che di old qui ce n'è + di uno.... (comincio a pensare che le console portatili attirano i giovanissimi, e gli "old")

Imrahil
05-02-2008, 10:22
Che errore ti restituisce?

Errore 20000001... se non ricordo male ;) sulla rete non trovo nulla... intanto, link interessante: http://dukespspisos.forumotion.com/help-section-f147/psp-error-code-info-t516.htm
Auguri comunque :D

Plax86
05-02-2008, 10:48
quanto costa far riparare la porta Usb della Psp ?uppino :ciapet:

MarcoM
05-02-2008, 11:17

Auguri!
Ma il più :old: resto io... (o almeno uno dei più :old:)

Maverick18
05-02-2008, 13:57
Riduzione del 50% del prezzo dei kit di sviluppo
http://spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=83991&zona=psp&foto=1&num_foto=0

phantom85
05-02-2008, 16:50

ciao

Ciao, volevo sapere se per questa guida bisogna collegare la psp con il cavo al pc oppure basta un lettore di memory stick?Inoltre quando si effettuano queste operazioni:

"Prima di lanciare l'aggiornamento del custom firmware ricordate di avere la batteria carica almeno al 78% e d'impostare il kernel 3.xx da recovery menu.

- Avviare l'installer dal menu Gioco della psp."

devo lasciare la psp collegata alla corrente o al computer? e inoltre dove trovo la voce kernel nel recovery menu?

Grazie a tutti!!

ciau!!

edit:tutto risolto,ho copiato i dati per l'aggiornamento nella psp tramite il lettore di memory stick e poi ho fatto l'aggiornamento lasciando la psp collegata alla rete elettrica!

Plax86
05-02-2008, 18:03
quanto costa far riparare la porta Usb della Psp ?
ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che non fanno il lavoro ma danno una rigenerata per 89 Euro...quindi...è complicato cambiare da soli la porta Usb della console?

3DMark79
05-02-2008, 18:41

Complimenti auguri mjordan!:ubriachi:

mjordan
05-02-2008, 19:15
Oh grazie ragazzi grazie :cincin:
Sto aspettando con cupidigia il regalo della mia ragazza :Perfido:

Imrahil
05-02-2008, 20:08
Oh grazie ragazzi grazie :cincin:
Sto aspettando con cupidigia il regalo della mia ragazza :Perfido:

Immagino già :asd: una bella biografia di Dijkstra :D non sai dirmi nulla riguardo il mio problema di aggiornamento dall'uni? :D

Fabiaccio
05-02-2008, 20:11
canguri mj!

p.s.: manhunt2 l'ho preso perchè c'ho sballato col primo :Perfido: (anche se non l'ho mai finito :().

Plax86
05-02-2008, 21:29
ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che non fanno il lavoro ma danno una rigenerata per 89 Euro...quindi...è complicato cambiare da soli la porta Usb della console?
almeno qualcuno mi sa dire se la presa Usb è saldata sulla scheda madre oppure è collegata in altro modo? :help:

Lord_Grifis
05-02-2008, 22:04
Ciao a tutti, vi posto un problema che mi hanno chiesto di risolvere..

Si è bruciata la batteria della psp..è stata fatta la modifica a pandora ma ancora non si accende..
qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?

grazie

Plax86
05-02-2008, 22:52
almeno qualcuno mi sa dire se la presa Usb è saldata sulla scheda madre oppure è collegata in altro modo? :help:
:( up :(

RedSky
06-02-2008, 08:47
auguri :)

domanda da niubbione di psp, ma oltre al browser Sony su psp ci gira qualcos'altro di homebrew tipo firefox o opera?

Esiste qualche applicazione tipo agenda? client di posta che non cancelli i messaggi sul server?

Imrahil
06-02-2008, 09:13
Riuscite a giocare con i giochi della PSX con 3.90M33? Io no, RE3 e GT2 si bloccano all'inizio, eppure col 3.80M33 andavano...

za87
06-02-2008, 09:32
Anche se in ritardo auguri mj...:happy:

mjordan
06-02-2008, 11:42
Immagino già :asd: una bella biografia di Dijkstra :D non sai dirmi nulla riguardo il mio problema di aggiornamento dall'uni? :D

Il problema che hai non ne ho idea, anche se a me come problema puzza di firewall... Non saprei dirti :boh:

auguri :)

domanda da niubbione di psp, ma oltre al browser Sony su psp ci gira qualcos'altro di homebrew tipo firefox o opera?

Esiste qualche applicazione tipo agenda? client di posta che non cancelli i messaggi sul server?

Altri browser alternativi (credo) non ce ne siano. Tempo fa Opera Software esternò l'interesse in un possibile browser per PSP, anche se poi non se ne parlo piu'. Credo che in fondo non gli convenga, visto che quello degli homebrew è un settore senza mercato ed inoltre è fruibile solo da una ristretta cerchia di persone.... Per quanto riguarda l'agenda, non saprei mentre per la posta tempo fa provai PSPPoste, anche se a essere sinceri, non sono riuscito a farlo funzionare. O meglio, il programma funzionava, era la posta che non mi scaricava.... :sofico:
Probabilmente dovevo aprire le porte SMTP e POP sul router, ma ho abbandonato anzitempo. Magari dagli uno sguardo.

Anche se in ritardo auguri mj...:happy:

Grazie mille za87 :winner:

Imrahil
06-02-2008, 14:42
Il problema che hai non ne ho idea, anche se a me come problema puzza di firewall... Non saprei dirti :boh:

Infatti, secondo me è il firewall che riconosce il tipo di dati trasmessi e lo rifiuta ;)
Scusate ma riuscite con 3.90M33 a giocare ai giochi PSX? Con delle ricerche ho visto che non è un problema solo mio...

Plax86
06-02-2008, 19:01
possibile che nessuno lo sappia? :rolleyes:

EDIT:risolto,grazie Killerapplication !

mjordan
06-02-2008, 19:08
Infatti, secondo me è il firewall che riconosce il tipo di dati trasmessi e lo rifiuta ;)
Scusate ma riuscite con 3.90M33 a giocare ai giochi PSX? Con delle ricerche ho visto che non è un problema solo mio...

Che versione di popsloader utilizzi?

Fable
06-02-2008, 20:03
Raga , una domanda , che modalita' e che programmi usate per inserire/vedere i vostri film dvd sulla psp ?
Io uso psp manager (quello in dotazione ) ma la conversione e' di una lentezza pazzesca , c'e un metodo piu' veloce e' piu' facile ? Grazie !.

Imrahil
06-02-2008, 20:43
Che versione di popsloader utilizzi?

L'ultima. Ho seguito questa (http://forums.exophase.com/showthread.php?t=5531) guida per installarlo. Avvio il gioco, mi chiede che versione voglio utilizzare, seleziono 3.72, e mi dice "Impossibile avviare il gioco. (80000004)". Dove sbaglio?

Plax86
07-02-2008, 21:34
ragazzi mi potete dire cosa servirebbe e cosa dovrei fare alla Psp considerando che con lei vorrei fare un po tutto ma non giocare?in poche parole la vorrei usare come simil pc portatile (navigare,chattare su Messenger,ascoltare la radio,ecc ecc...) :)
tenete conto che vorrei fare tutto ciò partendo da una Psp completamente originale. ;)

mjordan
07-02-2008, 21:42
ragazzi mi potete dire cosa servirebbe e cosa dovrei fare alla Psp considerando che con lei vorrei fare un po tutto ma non giocare?in poche parole la vorrei usare come simil pc portatile (navigare,chattare su Messenger,ascoltare la radio,ecc ecc...) :)
tenete conto che vorrei fare tutto ciò partendo da una Psp completamente originale. ;)

Fatti un palmare allora. La PSP è una console da gioco.

Raga , una domanda , che modalita' e che programmi usate per inserire/vedere i vostri film dvd sulla psp ?
Io uso psp manager (quello in dotazione ) ma la conversione e' di una lentezza pazzesca , c'e un metodo piu' veloce e' piu' facile ? Grazie !.

Io uso Xvid4PSP e mi trovo benissimo.

L'ultima. Ho seguito questa (http://forums.exophase.com/showthread.php?t=5531) guida per installarlo. Avvio il gioco, mi chiede che versione voglio utilizzare, seleziono 3.72, e mi dice "Impossibile avviare il gioco. (80000004)". Dove sbaglio?

Ora indago, anche se non so se ti saprò aiutare. A meno che non ci siano dei problemi noti con il 3.90-M33 e il popsloader attuale.

Plax86
07-02-2008, 21:52
Fatti un palmare allora. La PSP è una console da gioco.
ma il Palmare costa un botto di soldi.:muro:
se volessi invece sia giocare che fare quelle cose scritte prima?

mjordan
07-02-2008, 22:07

I risultati sono scarsi. Il web browser della PSP è uno scherzo. I client MSN decenti sono interfacce web, scrivere con la PSP è una tortura, specie se devi chattare. Le radio sono quelle di ShoutCast.

Per queste cose non hai bisogno di un CF. Il browser già c'è, la chat MSN la puoi fare collegandoti con il browser a eBuddy ( http://mob.e-messenger.net/mobile/ ), la radio è presente dal 3.80 ufficiale in su (streaming shoutcast).

Il palmare costa un botto di soldi, ma se devi prendere una PSP apposta per fare questo, allora te lo sconsiglio perchè quello che risparmi in denaro lo perdi in capelli. Poi ognuno fa come vuole.

Un conto è fare queste cose come ausilio secondario su una console da gioco un conto è prendere una console da gioco per fare solo questo.

viger
07-02-2008, 22:21

Asus EEE PC

Imrahil
07-02-2008, 22:46
Ora indago, anche se non so se ti saprò aiutare. A meno che non ci siano dei problemi noti con il 3.90-M33 e il popsloader attuale.

Da quel che vedo in rete ci sono parecchi con lo stesso problema... prima che cambiassi versione del poploader (prima usavo quello originale) i giochi si inchiodavano, ora manco si avviano... ma prima andava tutto...

mjordan
07-02-2008, 22:50
Da quel che vedo in rete ci sono parecchi con lo stesso problema... prima che cambiassi versione del poploader (prima usavo quello originale) i giochi si inchiodavano, ora manco si avviano... ma prima andava tutto...

Mmmm.. Allora mi sa che bisogna solo aspettare una nuova versione di popsloader... :boh:

Plax86
07-02-2008, 23:57
I risultati sono scarsi. Il web browser della PSP è uno scherzo. I client MSN decenti sono interfacce web, scrivere con la PSP è una tortura, specie se devi chattare. Le radio sono quelle di ShoutCast.

Per queste cose non hai bisogno di un CF. Il browser già c'è, la chat MSN la puoi fare collegandoti con il browser a eBuddy ( http://mob.e-messenger.net/mobile/ ), la radio è presente dal 3.80 ufficiale in su (streaming shoutcast).

Il palmare costa un botto di soldi, ma se devi prendere una PSP apposta per fare questo, allora te lo sconsiglio perchè quello che risparmi in denaro lo perdi in capelli. Poi ognuno fa come vuole.

Un conto è fare queste cose come ausilio secondario su una console da gioco un conto è prendere una console da gioco per fare solo questo.
ah ok...ora ho capito bene cosa intendi,sopratutto sulla questione del risparmio.
comunque già che ci sono volevo chiederti una roba...mettendo un Custom Firmware qualsiasi o di quel Dark Alex vado sul sicuro che funzionano tutti i giochi e tutti gli homebrew?tu consigli ci comperarne una già flashata di firmware modificato oppure una originale da modificare successivamente?

mjordan
08-02-2008, 00:29
ah ok...ora ho capito bene cosa intendi,sopratutto sulla questione del risparmio.
comunque già che ci sono volevo chiederti una roba...mettendo un Custom Firmware qualsiasi o di quel Dark Alex vado sul sicuro che funzionano tutti i giochi e tutti gli homebrew?tu consigli ci comperarne una già flashata di firmware modificato oppure una originale da modificare successivamente?

All'attualità i CF sono solo di Dark Alex. Ce ne sono stati altri di altri autori, ma non hanno avuto lo stesso supporto nel tempo. I giochi chiaramente funzionano tutti, gli homebrew dipende dallo stato dello stesso e dal livello di manutenzione che gli da l'autore. Ad ogni versione di firmware possono cambiare delle cose che rendono inutilizzabile un particolare homebrew: se l'autore lo aggiorna, funzionerà anche con versioni future, altrimenti no. Se devi prendere una PSP adesso sicuramente prenderai una Slim & Lite, la cui situazione con gli homebrew è ancora un po tediosa, anche se le cose cambieranno presto grazie alla TimeMachine di Dark Alex, che consente di installare anche i vecchi homebrew basati su firmware 1.50 anche sulla Slim & Lite. Io la PSP consiglio di prenderla sempre originale e farsi le cose da soli, perchè avere un custom firmware significa saperselo mantenere nel tempo, quindi implica anche sapersi fare le cose da soli, pena prima o poi di distruggerla completamente con azioni dovute all'inesperienza. Il modificarsi la PSP da soli comunque richiede all'attualità una batteria Pandora, quindi anche una vecchia PSP Fat con custom firmware o una nuova Slim & Lite già modificata. Se non hai modo di procurartene una, bhè, allora prendila già modificata.

Plax86
08-02-2008, 00:39
All'attualità i CF sono solo di Dark Alex. Ce ne sono stati altri di altri autori, ma non hanno avuto lo stesso supporto nel tempo. I giochi chiaramente funzionano tutti, gli homebrew dipende dallo stato dello stesso e dal livello di manutenzione che gli da l'autore. Ad ogni versione di firmware possono cambiare delle cose che rendono inutilizzabile un particolare homebrew: se l'autore lo aggiorna, funzionerà anche con versioni future, altrimenti no. Se devi prendere una PSP adesso sicuramente prenderai una Slim & Lite, la cui situazione con gli homebrew è ancora un po tediosa, anche se le cose cambieranno presto grazie alla TimeMachine di Dark Alex, che consente di installare anche i vecchi homebrew basati su firmware 1.50 anche sulla Slim & Lite. Io la PSP consiglio di prenderla sempre originale e farsi le cose da soli, perchè avere un custom firmware significa saperselo mantenere nel tempo, quindi implica anche sapersi fare le cose da soli, pena prima o poi di distruggerla completamente con azioni dovute all'inesperienza. Il modificarsi la PSP da soli comunque richiede all'attualità una batteria Pandora, quindi anche una vecchia PSP Fat con custom firmware o una nuova Slim & Lite già modificata. Se non hai modo di procurartene una, bhè, allora prendila già modificata.
la parte in neretto è scoraggiante...a meno che non si trovi qualche anima pia che vende la batteria Pandora :mc:
il Cementerio invece non serve?mi pare di aver letto in giro che servono sia Pandora che Cementerio per fare modifiche :stordita:

mjordan
08-02-2008, 00:52
la parte in neretto è scoraggiante...a meno che non si trovi qualche anima pia che vende la batteria Pandora :mc:
il Cementerio invece non serve?mi pare di aver letto in giro che servono sia Pandora che Cementerio per fare modifiche :stordita:

Il Cementerio non è altro che un accrocco da eseguire su una PSP modificata per creare una Pandora. ;)

Plax86
08-02-2008, 01:01
Il Cementerio non è altro che un accrocco da eseguire su una PSP modificata per creare una Pandora. ;)
però nel caso in cui la PSP si bloccasse per ripristinarla avrei bisogno di entrambi giusto?

mjordan
08-02-2008, 04:53
però nel caso in cui la PSP si bloccasse per ripristinarla avrei bisogno di entrambi giusto?

Se la PSP ti si blocca non puoi eseguire alcun programma, cementerio incluso, indi per cui la batteria pandora va tenuta pronta. Il Cementerio è solo uno strumento di preparazione.

RedSky
08-02-2008, 09:29
ragazzi ma questo?

http://img233.imageshack.us/img233/9400/73615441bu2.jpg

Ricevitore digitale terrestre per PSP!

Che forza!

StefanoCsl
08-02-2008, 09:36
ragazzi ma questo?

http://img233.imageshack.us/img233/9400/73615441bu2.jpg

Ricevitore digitale terrestre per PSP!

Che forza!

Interessante, ma il software esiste o sarà solo per PSP con CF?

RedSky
08-02-2008, 10:04

mi sembra ci sia un umd con il software insieme :)

Imrahil
08-02-2008, 10:06
Mmmm.. Allora mi sa che bisogna solo aspettare una nuova versione di popsloader... :boh:
Non saprei, guarda... ma a te vanno? Posso tornare a 3.80M33?

mjordan
08-02-2008, 10:14
Non saprei, guarda... ma a te vanno? Posso tornare a 3.80M33?

Non uso giochi PS1 sulla PSP.

mjordan
08-02-2008, 10:15

Scusa ma quando mai la Sony ha supportato SOLO i Custom Firmware? :p

StefanoCsl
08-02-2008, 10:33
Scusa ma quando mai la Sony ha supportato SOLO i Custom Firmware? :p

Pure tu hai ragione :rolleyes:
ok... domanda scema :stordita:

phantom85
08-02-2008, 10:40
Ragazzi vorrei cimentarmi ed eseguire le operazioni di questa guida http://www.psplandia.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=173

ripete continuamente di usare il kernel 1.50, ma dove posso selezionare questo kernel?

Uso una psp slim per fare il tutto con cf 3.90 m33...

Inoltre mi chiedevo quando dice di disconnettere la connessione usb cosa devo fare di preciso? (fare la rimozione sicura da windows?)

ufo86
08-02-2008, 11:18
Ragazzi vorrei cimentarmi ed eseguire le operazioni di questa guida http://www.psplandia.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=173

ripete continuamente di usare il kernel 1.50, ma dove posso selezionare questo kernel?

Uso una psp slim per fare il tutto con cf 3.90 m33...

Inoltre mi chiedevo quando dice di disconnettere la connessione usb cosa devo fare di preciso? (fare la rimozione sicura da windows?)

Tu non puoi usarlo poichè usi una psp slim quindi non ce l'hai! Sei costretto ad usare il kernel 3.90 che è già selezionato. Non cambia niente cmq tranquillo.
Quando dice di scollegare la psp fai come preferisci tanto è uguale (premi O sulla psp o fai rimozione sicura).

ciao

Plax86
08-02-2008, 11:50
Se la PSP ti si blocca non puoi eseguire alcun programma, cementerio incluso, indi per cui la batteria pandora va tenuta pronta. Il Cementerio è solo uno strumento di preparazione.
ok quindi l'occorrente necessario è :
Psp Fat o Slim (meglio se Slim)
Memory Stick da 1 o 2 Gb
batteria Pandora

giusto?altro?

za87
08-02-2008, 12:46
ok quindi l'occorrente necessario è :
Psp Fat o Slim (meglio se Slim)
Memory Stick da 1 o 2 Gb
batteria Pandora

giusto?altro?
l'occorrente per cosa? dal tuo messaggio non si capisce hai quotato un consiglio per una situazione di brick.
In ogni caso se ti riferisci all'installazione di un custom firmware se hai slim o fat è uguale e la memory va bene si a da 1 che da 2 gb

Plax86
08-02-2008, 17:38
l'occorrente per cosa? dal tuo messaggio non si capisce hai quotato un consiglio per una situazione di brick.
In ogni caso se ti riferisci all'installazione di un custom firmware se hai slim o fat è uguale e la memory va bene si a da 1 che da 2 gb
l'occorrente per modificare e,in caso di bisogno,ripristinare la console.quindi:
Psp Fat o Slim (una Slim usata quanto potrebbe costare circa?)
Memory Stick da 1 o 2 Gb (mi spiegate la differenza tra una normale e una Pro Duo?)
kit Pandora nel caso qualcosa vada storto (Memory Stick + batteria giusto?)

Savio80
08-02-2008, 19:44
Buonasera a tutti, stasera un mio amico mi ha prestato la sua psp fat fino a tempo indeterminato. Monta un CF 3.40, ma la domanda è devo aggiornare il firmware? Ho una PS3 e non i dispiacerebbe che facessero 4 chiacchiere :D

~Bl4k
08-02-2008, 20:14
raga nn ho avuto tempo di leggermi 500 pagine... meglio una cicciona o una slimma? premetto che mi interessano programmini HB, Iso su memory e film/musica...

seconda domanda... siccome è 1 anno che nn giro sul mondo PSP, che cosa è pandora? per aggiornare CF serve?

mjordan
08-02-2008, 22:37
Buonasera a tutti, stasera un mio amico mi ha prestato la sua psp fat fino a tempo indeterminato. Monta un CF 3.40, ma la domanda è devo aggiornare il firmware? Ho una PS3 e non i dispiacerebbe che facessero 4 chiacchiere :D

La risposta è: che diritto hai ad aggiornare il firmware di una cosa non tua? :mbe:
Ognuno monta il fw che vuole e avrà un suo motivo per non aggiornarlo.

raga nn ho avuto tempo di leggermi 500 pagine... meglio una cicciona o una slimma? premetto che mi interessano programmini HB, Iso su memory e film/musica...

seconda domanda... siccome è 1 anno che nn giro sul mondo PSP, che cosa è pandora? per aggiornare CF serve?

Tutte e 500 no ma l'ultima decina? Non facciamo altro che spiegare cos'è sta Pandora... Abbiate pietà pure voi.

gepeppe
08-02-2008, 23:06
scusate ragazzi ma quali sono le differenze fra la psp e la versione slim??? anche di prezzo dico...

grazie

Savio80
09-02-2008, 00:45
[QUOTE=mjordan;20995321]La risposta è: che diritto hai ad aggiornare il firmware di una cosa non tua? :mbe:
Ognuno monta il fw che vuole e avrà un suo motivo per non aggiornarlo.

Va beh...rettifico. Metti caso mi sia stata donata causa inutilizzo....ora una risposta me la merito? Fallo almeno per l'inventore dell'algoritmo omonimo

phantom85
09-02-2008, 08:41
Raga come si riconosce un MS pro duo originale da una fake ?

3DMark79
09-02-2008, 13:03
Raga come si riconosce un MS pro duo originale da una fake ?

Nella dash (menu) spostati solo o su video o foto e premi il tasto "Triangolo" vai su "informazioni" se accanto a MAGICGATE c'è scritto "supportata" allora è originale se trovi scritto "sconosciuto" allora è un bel FAKE!

Wagen
09-02-2008, 14:28
Nella dash (menu) spostati solo o su video o foto e premi il tasto "Triangolo" vai su "informazioni" se accanto a MAGICGATE c'è scritto "supportata" allora è originale se trovi scritto "sconosciuto" allora è un bel FAKE!

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D

AtenaPartenos
09-02-2008, 20:40
Ho aggiornato la PSP SLIM al 3.80m33 5.
Cosa mi conviene fare per utilizzare MAME, UAE per AMIGA?

AtenaPartenos
09-02-2008, 21:58
Col 3.80 m33 5 bisogna utilizzare il mame4all r2.
Ora mi dedico al UAE per amiga e vi faccio sapere.

za87
10-02-2008, 06:36
Non è possibile :muro:

za87
10-02-2008, 06:53
l'occorrente per modificare e,in caso di bisogno,ripristinare la console.quindi:
Psp Fat o Slim (una Slim usata quanto potrebbe costare circa?)
Memory Stick da 1 o 2 Gb (mi spiegate la differenza tra una normale e una Pro Duo?)
kit Pandora nel caso qualcosa vada storto (Memory Stick + batteria giusto?)
allora ricapitoliamo:
per modificare la psp prendi una psp modificata, ti crei, seguendo una guida, il kit per la pandora memory stick e poi crei la betteria pandora.
Per il ripristino se per caso dovessi fare delle cavolate devi tenerti a portata di mano una batteria pandora e la rispettiva memory.

phantom85
10-02-2008, 10:29

Grazie per la risposta ;)

Comunque girando un po' su internet ho scoperto che lo si può riconoscere anche dalla sigla presente sulla confezione: se nel numero del modello c'è solo GS è ok, se invece c'è GST è un fake!!

esempio:
memory stick da 2 GB
originale :) : MSX-M2GS/X
tarocca :eek: : MSX-M2GST/X

Ciao a tutti!!

plut0ne
10-02-2008, 10:36
ragazzi ma giochi nuovi che valgono la pena?
per me la psp è stato il PEGGIOR acquisto ma ifatto...non l'accendo da più di 6 mesi...è un soprammobile...e pensare che ho pure preso la schedina da 4 gb :cry: :cry: :cry: :cry: 150 euro ai tempi...

ma è uscito god of war? quello me lo gioco....

redbaron
10-02-2008, 10:43
Dark_Alex releases v1.50 kernel v2 for M33 v3.90

Dark_Alex has released a new build of his v1.50 kernel for use with M33 PSP custom firmware v3.90.

3DMark79
10-02-2008, 10:46

Comunque girando un po' su internet ho scoperto che lo si può riconoscere anche dalla sigla presente sulla confezione: se nel numero del modello c'è solo GS è ok, se invece c'è GST è un fake!!

esempio:
memory stick da 2 GB

Ciao a tutti!!

Buongiorno,
grazie anche a te phantom85 non la sapevo questa cosa molto importante in fase di acquisto!;)
Infatti la mia è originale N° MSXM2GSX - PSP.

za87
10-02-2008, 10:47
ragazzi ma giochi nuovi che valgono la pena?
per me la psp è stato il PEGGIOR acquisto ma ifatto...non l'accendo da più di 6 mesi...è un soprammobile...e pensare che ho pure preso la schedina da 4 gb :cry: :cry: :cry: :cry: 150 euro ai tempi...

non ancora...devi pazientare...comunqur di giochi ce ne sono un sacco...
dark mirror e the logan shadow (errori di scrittura a parte) sono fantastici.
Mi è piaciuto anche dragon ball 2 e anche naruto (ma con quello sono fermo :muro: )
Ma hai un custom firmware?
Perchè con quello puoi fare moltissime cose per usi non convenzionali...
Con che giochi ti sei trovato male???

za87
10-02-2008, 10:50

esempio:
memory stick da 2 GB

Ciao a tutti!!
Questa non la sapevo...
comunque tanto per puntualizzare e scatenare flame :ahahah: la storia del magic gate non supportato=fake non è vera :D :D :D

Plax86
10-02-2008, 11:09
allora ricapitoliamo:
per modificare la psp prendi una psp modificata, ti crei, seguendo una guida, il kit per la pandora memory stick e poi crei la betteria pandora.
Per il ripristino se per caso dovessi fare delle cavolate devi tenerti a portata di mano una batteria pandora e la rispettiva memory.
invece se trovo una Memory Pandora e una batteria Pandora non ho bisogno di altro giusto?
ragazzi ma giochi nuovi che valgono la pena?per me la psp è stato il PEGGIOR acquisto ma ifatto...non l'accendo da più di 6 mesi...è un soprammobile...e pensare che ho pure preso la schedina da 4 gb 150 euro ai tempi...

me la vendi? :D

za87
10-02-2008, 11:24
invece se trovo una Memory Pandora e una batteria Pandora non ho bisogno di altro giusto?
non hai bisogno di altro, ma ti consiglio di fartela da te se hai la possibilità di farti prestare una psp con cf...
così capisci cosa stai facendo :)

Plax86
10-02-2008, 11:37
non hai bisogno di altro, ma ti consiglio di fartela da te se hai la possibilità di farti prestare una psp con cf...
così capisci cosa stai facendo :)
se fosse per me vorrei farmi tutto da solo ma trovare tutto il materiale necessario è un impresa :(

3DMark79
10-02-2008, 12:08
Questa non la sapevo...
comunque tanto per puntualizzare e scatenare flame :ahahah: la storia del magic gate non supportato=fake non è vera :D :D :D

Io veramente sapevo di si!:confused:
Da cosa lo deduci?

redbaron
10-02-2008, 12:21
Io veramente sapevo di si!:confused:
Da cosa lo deduci?

E' ormai provato che se ti riconosce il magic gate e' originale se non te lo riconosce potrebbe essere originale, come no. Questo perche' anche Sony a volte non usa il magic gate. Questo ormai e' assodato. ;)

3DMark79
10-02-2008, 12:25
E' ormai provato che se ti riconosce il magic gate e' originale se non te lo riconosce potrebbe essere originale, come no. Questo perche' anche Sony a volte non usa il magic gate. Questo ormai e' assodato. ;)

Capisco, ma non capisco perchè nella memory stick c'è scritto MagicGate e poi dice sconosciuto!:confused:

redbaron
10-02-2008, 12:28
Capisco, ma non capisco perchè nella memory stick c'è scritto MagicGate e poi dice sconosciuto!:confused:

Chiedilo a Sony. ;)

Larsen
10-02-2008, 12:36
per fare la pandora (la ms, non la batteria) serve cmq una ms che abbia il magic gate supportato...
io ho una bivyio 4gb che sicuramente non e' fake, ma il magic gate non e' supportato, una sandisk 2gb che sicuramente e' fake invece e il magic gate non e' supportato e una sony da 1gb che invece ha il magic gate, e la ms per fare la pandora mi funziona solo con quest'ultima.
ah, la sony 4gb di un mio amico, con magic gate, va altrettanto bene per la pandora, quindi la bivyio, pur essendo originale, senza magic gate, non va bene...

redbaron
10-02-2008, 12:45
per fare la pandora (la ms, non la batteria) serve cmq una ms che abbia il magic gate supportato...
io ho una bivyio 4gb che sicuramente non e' fake, ma il magic gate non e' supportato, una sandisk 2gb che sicuramente e' fake invece e il magic gate non e' supportato e una sony da 1gb che invece ha il magic gate, e la ms per fare la pandora mi funziona solo con quest'ultima.
ah, la sony 4gb di un mio amico, con magic gate, va altrettanto bene per la pandora, quindi la bivyio, pur essendo originale, senza magic gate, non va bene...

Io ho usato una sony fake e non ho avuto nessun problema. ;)

Fender_st
10-02-2008, 13:02
forse old ma...

http://www.visavis.jp/assets/sub_images/bw_psp_hg_adv_2.jpg

LINK (http://www.visavis.jp/shop/WebObjects/vv.woa/wa/dpp/8984556808018/?dan=dpc%252FPDA23%252F&ccc=PDA23)

grazioso eh?

ciropub
10-02-2008, 14:26
ciao,volevo sapere se con la psp slim si puo navigare ad internet (tramite un collegamento wi fi) come un pc,cioè vedere siti web etc. oppure la navigazione è limitata ai giochi (tipo multigiocatore).E poi volevo sapere se qualcuno sa se è possibile mettere skype...help me...grazie ciao:help:

redbaron
10-02-2008, 15:38
ciao,volevo sapere se con la psp slim si puo navigare ad internet (tramite un collegamento wi fi) come un pc,cioè vedere siti web etc. oppure la navigazione è limitata ai giochi (tipo multigiocatore).E poi volevo sapere se qualcuno sa se è possibile mettere skype...help me...grazie ciao:help:

Puoi vedere tutti i siti che vuoi, con l'ultimo firmware skype e' gia installato.

xathanatosx
10-02-2008, 17:36
hel help
ho il cf 3.90 m33 + addon 1.50 V2 ma non mi legge gli home brew
codice errore (8002014c)

Yaku83
10-02-2008, 20:02
Puoi vedere tutti i siti che vuoi, con l'ultimo firmware skype e' gia installato.

Ma digitare i siti web è ancora noioso come una volta cioè venti minuti per scrivere una parola ? o è cambiato qualcosa ?

redbaron
10-02-2008, 20:19
Ma digitare i siti web è ancora noioso come una volta cioè venti minuti per scrivere una parola ? o è cambiato qualcosa ?

Se sei lento a scrivere si :D

OutOfMind
10-02-2008, 23:14
Buonanotte a tutti, vi pongo una domandina, ho la slim con il CF 3.71m33 ed è gia la seconda volta che mi capita una cosa strana, avvio un gioco dalla memorystick e dopo la schermata classica con scritto psp lo schermo rimane scuro, come se nn caricasse il gioco, in tal caso mi è successo con daxter e con Alien vs Predator requiem, qualcuno sa xkè succede questo? E come posso rimediare?
Grazie a tutti.

ciropub
11-02-2008, 00:04
ragazzi volevo un 'altra info ,vorrei sapere se posso mettere anke dei film summa memory e guardarli oppure serve solo come memory per i giochi,e in piu che tipo di formato legge...grazie 1000

ciropub
11-02-2008, 00:04
summa = sulla sorry

OutOfMind
11-02-2008, 00:24
ragazzi volevo un 'altra info ,vorrei sapere se posso mettere anke dei film summa memory e guardarli oppure serve solo come memory per i giochi,e in piu che tipo di formato legge...grazie 1000

Certo che puoi vederci i film, ma ti consiglio di ricodificarli per lo schermo della psp tramite programma apposito per far si che occupino circa la metà, poi ci puoi caricare anche gli mp3 è davvero molto comoda, ci puoi fare di tutto.

3DMark79
11-02-2008, 00:27
Buonanotte a tutti, vi pongo una domandina, ho la slim con il CF 3.71m33 ed è gia la seconda volta che mi capita una cosa strana, avvio un gioco dalla memorystick e dopo la schermata classica con scritto psp lo schermo rimane scuro, come se nn caricasse il gioco, in tal caso mi è successo con daxter e con Alien vs Predator requiem, qualcuno sa xkè succede questo? E come posso rimediare?
Grazie a tutti.

Lo stesso problema l'ho avuto con Crush Tag Racing con il 3.60 m33 mi funzionava e dal 3.71m33 non ha più funzionato facendo il quel modo mah!:confused:
Tu hai provato con altre modalità dal menu VSH tipo SonyNP9660 o OE isofs?:read:

mjordan
11-02-2008, 01:27

esempio:
memory stick da 2 GB

Ciao a tutti!!

Fosse cosi semplice riconoscere delle imitazioni... Oltre al fatto che è un'inesattezza.

za87
11-02-2008, 07:43
hel help
ho il cf 3.90 m33 + addon 1.50 V2 ma non mi legge gli home brew
codice errore (8002014c)
Sicuro di aver installato correttamente l'addon?
Fai il test con altri homebrew...

Jackskellington
11-02-2008, 10:22
...... allora te lo sconsiglio perchè quello che risparmi in denaro lo perdi in capelli. Poi ognuno fa come vuole.
Sto ancora ridendo LOL

phantom85
11-02-2008, 17:50
Fosse cosi semplice riconoscere delle imitazioni... Oltre al fatto che è un'inesattezza.

Guarda mi è stato riferito da un rivenditore...

ufo86
11-02-2008, 18:01

esempio:
memory stick da 2 GB

Ciao a tutti!!

quoto in pieno! c'è anche una guida sulla baia molto utile che spiega altri metodi per riconoscerle a vista. Purtroppo questo elencato da phantom ultimamente non basta più perchè si stanno adeguando anche i fabbricatori d ms fake.

phantom85
11-02-2008, 21:15
Stavo leggendo una guida del cementerio...

verso la fine dopo aver creato batteria e magic memory dice...

"Appena premerete X vedrete che il LED della Memory Stick (Arancione a sinistra) lampeggierà.
Dopo che avrà finito di lampeggiare,la PSP si spegnerà,voi riavviatela (senza la Batteria Pandora,
altrimenti farete la stessa cosa di prima...avviatela mettendola in ricarica,e togliendo la batteria)"

Quindi a questo punto non capisco una cosa:
devo prima staccare il cavo dell'alimentatore, poi togliere la batteria pandora e in seguito riavviare la psp collegandola senza batteria all'alimentatore...giusto??

ufo86
11-02-2008, 21:45
Stavo leggendo una guida del cementerio...

verso la fine dopo aver creato batteria e magic memory dice...

"Appena premerete X vedrete che il LED della Memory Stick (Arancione a sinistra) lampeggierà.
Dopo che avrà finito di lampeggiare,la PSP si spegnerà,voi riavviatela (senza la Batteria Pandora,
altrimenti farete la stessa cosa di prima...avviatela mettendola in ricarica,e togliendo la batteria)"

Quindi a questo punto non capisco una cosa:
devo prima staccare il cavo dell'alimentatore, poi togliere la batteria pandora e in seguito riavviare la psp collegandola senza batteria all'alimentatore...giusto??

non hai bisogno dell'alimentatore qnd fai il procedimento! t serve solo dopo se nn hai una seconda batteria oltre a quella pandorizzata per accendere la psp dopo il processo. Infatti una volta ke ha scritto sulla flash la psp si spegne e va riaccesa cn alimentatore o batteria non modificata.

OutOfMind
11-02-2008, 23:34
Grazie a tutti.

Nessuno sa dare una risposta al mio problemino? Come CF per la slim adesso c'è il 3.90??

za87
12-02-2008, 07:22
Nessuno sa dare una risposta al mio problemino? Come CF per la slim adesso c'è il 3.90??
Adesso si, c'è il 3.90...
Prova ad aggiornare, ma per quanto riguarda il tuo problema potresti fare una tentativo cambiando l'iso mode dalla xmb, premendo o il tasto home o il tasto select cambi e provi m33 driver, quello della sony ecc.
Ma su altri cf ti vanno?
Per sicurezza imposta la frequenza al massimo...
comunque credo sia un problema nell'iso mode o nel file che può essere corrotto :)

OutOfMind
12-02-2008, 11:40
Adesso si, c'è il 3.90...
Prova ad aggiornare, ma per quanto riguarda il tuo problema potresti fare una tentativo cambiando l'iso mode dalla xmb, premendo o il tasto home o il tasto select cambi e provi m33 driver, quello della sony ecc.
Ma su altri cf ti vanno?
Per sicurezza imposta la frequenza al massimo...
comunque credo sia un problema nell'iso mode o nel file che può essere corrotto :)

Solitamente uso l'iso mode sony np9660 ma ho gia provato in tutti i modi e nn vanno, la frequenza è al massimo ma niente, nn so come sia possibile, solo con 2 giochi mi è successo, gli altri tutto bene. Per quanto riguarda il nuovo cf mi conviene passare a questo 3.90m33 dal 3.71m33?

AtenaPartenos
12-02-2008, 11:53
UAE per AMIGA500 e MAME girano. Bene il mame, lento il UAE, stò cercando se esistono versioni più ottimizzate.
Qualcuno ha provato con lo SCUMM per le avventure lucasarts=?

za87
12-02-2008, 13:34
Solitamente uso l'iso mode sony np9660 ma ho gia provato in tutti i modi e nn vanno, la frequenza è al massimo ma niente, nn so come sia possibile, solo con 2 giochi mi è successo, gli altri tutto bene. Per quanto riguarda il nuovo cf mi conviene passare a questo 3.90m33 dal 3.71m33?

Ti conviene rifare le iso :D
Per quanto riguarda il 3.90 non vedo nessuna nota negativa in merito quindi potresti benissimo aggiornarlo poi vedi tu.
Io ho aggiornato comunque anche se skype non lo uso perchè non ho il microfono, Sarà una mia fissazione quella di avere l'ultimo CF :rolleyes:

AtenaPartenos
12-02-2008, 14:54
Ok, anche lo SCUMM funziona correttamente, ed è pure usabile.

Versione 0.11b, scaricata direttamente dal sito del progetto scumm.org.
Basta scompattare il zip scaricato e copiare la cartella dentro ..\PSP\GAME

Sul sito ORG ci sono anche alcune avventure FREE per provare la console.

Quindi ricapitolando:
Emulazione MAME OTTIMA
Emulazione SCUMM OTTIMA (Avventure LUCAS)

Stò ancora verificando il discorso AMIGA 500; generalmente ho ancora problemi con i giochi che richiedono tastiera, e ho problemi di performance.

redbaron
12-02-2008, 15:18
A me , piu' di un anno fa, l'emulazione amiga non sembrava malaccio, era ok anche "the manager" :eek:

phantom85
12-02-2008, 15:32
non hai bisogno dell'alimentatore qnd fai il procedimento! t serve solo dopo se nn hai una seconda batteria oltre a quella pandorizzata per accendere la psp dopo il processo. Infatti una volta ke ha scritto sulla flash la psp si spegne e va riaccesa cn alimentatore o batteria non modificata.

Non mi serve l'alimentatore?? Ma sulla guida (http://www.psplandia.it/Content,pa-showpage,pid-193.htm) dice di si...:stordita:

za87
12-02-2008, 16:24
Non mi serve l'alimentatore?? Ma sulla guida (http://www.psplandia.it/Content,pa-showpage,pid-193.htm) dice di si...:stordita:
Che palle queste guide che non spiegano le motivazioni di quello che dicono!!!
Allora da quello che leggo e che posso intuire il motivo per cui ti fanno usare l'alimentatore è per tenere la batteria al 100%.
Come ti diceva qualcun'altro durante il processo non serve per niente l'alimentatore.
Infatti se vuoi creare la pandora battery con l'alimentatore attaccato ti da un errore!

phantom85
12-02-2008, 18:30
Grazie Luca sempre preciso!!:)

Hcube
13-02-2008, 09:59
C'è qualche anima pia in zona Monza-Vimercate con una psp moddata che sarebbe così gentile da prestarsi per la mod della mia nuovafiammante slim?
Ringrazio fin da ora, accorrete numerosi! :D

ufo86
13-02-2008, 11:25
C'è qualche anima pia in zona Monza-Vimercate con una psp moddata che sarebbe così gentile da prestarsi per la mod della mia nuovafiammante slim?
Ringrazio fin da ora, accorrete numerosi! :D

se riesci ad arrivare a milano posso darti una mano...monza per me è troppo lontano. ciao

Hcube
13-02-2008, 16:17
se riesci ad arrivare a milano posso darti una mano...monza per me è troppo lontano. ciao
Intanto ti ringrazio, se non si manifesta nessuno di più vicino considerati convocato!

AtenaPartenos
13-02-2008, 16:57
A me , piu' di un anno fa, l'emulazione amiga non sembrava malaccio, era ok anche "the manager" :eek:

Io ho verificato in alcuni casi buone prestazioni, in altri casi è un pò lento.
Esempio con LotusTC III era lentino, anche col LotusTC I era lento ma ggiocabile.

viger
13-02-2008, 17:28
Emulatore Amiga vi consiglio l' ottimo porting da Dreamcast di Uae4All (la compatibilità è simile a Uae4all cioè solo il 70% dei titoli parte)

http://ttyman.free.fr/

qui il link alla versione ottimizzata con hackspeed (l eboot 320x200 gira spesso in fullspeed)

Thanks a lot for the hint, FOL!

Get the all new kernel builds here:

http://rapidshare.com/files/88139117/PSPUAE4All_OCU1_KERNELMODE.zip.html

or here:

http://www.megaupload.com/?d=38WPIL3Z

Get the new usermode builds here:

http://rapidshare.com/files/88139451/PSPUAE4All_OCU1_USERMODE.zip.html

or here:

http://www.megaupload.com/?d=JO3W9QNX

redbaron
13-02-2008, 22:18
Dark_Alex releases PSP firmware v3.90 M33-2

3DMark79
14-02-2008, 01:15
Dark_Alex releases PSP firmware v3.90 M33-2

Grazie per la segnalazione redbaron! ;)
Aggiornata anche il RecoveryITA 3.90M33-2 molto comodo averlo in italiano! :D

andgia87
14-02-2008, 02:30
Ho modificato la mia slim e adesso ho il CF 3.71 m-33 il problema è che prima di modificarla avevo acquistato da store.playstation "crash team racing" e funzionava perfettamente, adesso invece se provo a lanciarlo mi da il seguente errore: "the game could not be started (CA000006)"...
Qualcuno sa perchè? posso giocarci in qualche modo?

AtenaPartenos
14-02-2008, 08:11
Emulatore Amiga vi consiglio l' ottimo porting da Dreamcast di Uae4All (la compatibilità è simile a Uae4all cioè solo il 70% dei titoli parte)

http://ttyman.free.fr/

qui il link alla versione ottimizzata con hackspeed (l eboot 320x200 gira spesso in fullspeed)

Thanks a lot for the hint, FOL!

Get the all new kernel builds here:

http://rapidshare.com/files/88139117/PSPUAE4All_OCU1_KERNELMODE.zip.html

or here:

http://www.megaupload.com/?d=38WPIL3Z

Get the new usermode builds here:

http://rapidshare.com/files/88139451/PSPUAE4All_OCU1_USERMODE.zip.html

or here:

http://www.megaupload.com/?d=JO3W9QNX

uso quello di ttyman anche io alcuni titoli però sono lenti.
Ora provo questi link, grazie!!

za87
14-02-2008, 10:00
Se c'é un problema, Dark_AleX risoleve. Questa volta il coder ci fornisce il fatmsmod.prx del 3.71 da copiare sui Cf 3.80 e 3.90 M33. Perché dovreste installarlo ? Semplice, questo prx vi permette di leggere più velocemente le stick sugli ultimi 2 Custom Firmware. Quindi la patch é rivolta per gli user di solo ed esclusivamente quei CF.

Questo prx, tuttavia, non é un fix completo per gli ultimi due CF, quindi alcuni rallentamenti potrebbero riproporsi.
Inoltre alcuni utenti che han provato il fix han notato dei malfunzionamenti nella lettura di mp3, video e foto. Questo, però, non accade su tutte le PSP.

Dark alex non si ferma più...
Bene bene :D

edit:
leggo tra vari siti che ci sono troppo spesso problemi...
chi non vede foto ecc...
fate un dump della nand prima di provare...

matmat
14-02-2008, 14:20
Intanto ti ringrazio, se non si manifesta nessuno di più vicino considerati convocato!

Prenditi un batteria pandora ed il resto lo fai da te;)

Hcube
14-02-2008, 14:34
Prenditi un batteria pandora ed il resto lo fai da te;)

ne so abbastanza poco, ma con la slim la vedo dura far da soli...

AtenaPartenos
14-02-2008, 15:15
Alcuni negozi effettuano l'operazione a 10€...Forse conviene fare così, girare un pochino e trovare uno di fiducia che lo fa spesso.

phantom85
14-02-2008, 19:17
Raga mi dite come si fa vedere film sulla psp con cf? In che formato vanno messi, dove e se c'è qualche programma per convertire..

Grazie

ciao :)

EDIT: ho trovato questa guida (http://www.psplandia.it/Content,pa-showpage,pid-4.htm), penso faccia al caso mio...

mimmo77
14-02-2008, 19:36
Come si vede la psp collegata alla tv?
Si vede a tutto schermo?

ufo86
14-02-2008, 22:59
Raga mi dite come si fa vedere film sulla psp con cf? In che formato vanno messi, dove e se c'è qualche programma per convertire..

Grazie

ciao :)

EDIT: ho trovato questa guida (http://www.psplandia.it/Content,pa-showpage,pid-4.htm), penso faccia al caso mio...

io uso un programma che penso sia fantastico e converte tutti i filmati nel formato che preferisci. Si kiama XviD4PSP ed è gratuito. Lo trovi qui: http://www.winnydows.com/news.php
ciao!

matmat
15-02-2008, 00:30
ne so abbastanza poco, ma con la slim la vedo dura far da soli...

Anche io ho la slim, una volta che hai la batteria dovrai solo creare la magic memory stick, usi il total newbie easy installer e fa tutto lui;)

StefanoCsl
15-02-2008, 08:03
Anche io ho la slim, una volta che hai la batteria dovrai solo creare la magic memory stick, usi il total newbie easy installer e fa tutto lui;)

Con questa storia della CF mi state incuriosendo :rolleyes:
Io ancora non ho toccato la mia PSP Slim, ed ho praticamente solo un gioco (Tekken) su UMD, uno scaricato (Medievil) e qualche demo. Dico che mi incuriosisce non tanto per i giochi ma perché mi sembra di aver capito che ci si possono fare molte cose in più. Da quanto ho capito basta comprare la batteria pandora e scaricare il CF da mettere in una MS, dico bene? Immagino che questa operazione faccia decadere la garanzia, c'è un modo per tornare al Firmware originale? In passato ho letto che si doveva prendere una PSP già modificata mentre ora mi sembra di capire che basta solo la batteria Pandora (che non ho ben capito cosa sia).
Grazie

AtenaPartenos
15-02-2008, 08:40
Con questa storia della CF mi state incuriosendo :rolleyes:
Io ancora non ho toccato la mia PSP Slim, ed ho praticamente solo un gioco (Tekken) su UMD, uno scaricato (Medievil) e qualche demo. Dico che mi incuriosisce non tanto per i giochi ma perché mi sembra di aver capito che ci si possono fare molte cose in più. Da quanto ho capito basta comprare la batteria pandora e scaricare il CF da mettere in una MS, dico bene? Immagino che questa operazione faccia decadere la garanzia, c'è un modo per tornare al Firmware originale? In passato ho letto che si doveva prendere una PSP già modificata mentre ora mi sembra di capire che basta solo la batteria Pandora (che non ho ben capito cosa sia).
Grazie

che io sappia la batteria pandora puoi clearla praticamente flashandola tramite una PSP già moddata. Cmq i negozi fanno la modifica per 10€, conviene farla fare a loro, che hanno già una batt pandora e una scheda di mem sempre pronte per la bisogna.
Per quanto riguarda i CF ti si apre un mondo: io ci ho installato MAME (funziona molto bene) emulatore AMIGA, C64, Avventure LUCAS e SNES.
Anche l'emu SNES funziona ottimamente. Inoltre la possibilità di portarsi dietro i giochi su una memory compressi in CSO consente di aumentare la portabilità.
Sul fronte programmini da installare anche li c'è molta roba interessante.

StefanoCsl
15-02-2008, 08:46
che io sappia la batteria pandora puoi clearla praticamente flashandola tramite una PSP già moddata. Cmq i negozi fanno la modifica per 10€, conviene farla fare a loro, che hanno già una batt pandora e una scheda di mem sempre pronte per la bisogna.
Per quanto riguarda i CF ti si apre un mondo: io ci ho installato MAME (funziona molto bene) emulatore AMIGA, C64, Avventure LUCAS e SNES.
Anche l'emu SNES funziona ottimamente. Inoltre la possibilità di portarsi dietro i giochi su una memory compressi in CSO consente di aumentare la portabilità.
Sul fronte programmini da installare anche li c'è molta roba interessante.

Grazie per le info. Da quello che ho capito quindi il backup di un gioco copiato sulla MS non occupa quanto un gioco originale su UMD. Lo chiedo perché ad esempio Medievil (unico gioco completo che ho su MS) occupa circa 300/400 Mb ed è un gioco molto vecchio, quindi immagino che quelli un po' + pesanti occupino molto di più. Interessante il discorso MAME (già ripenso al vecchio Bubble Bobble o cose simili :D).
Ma se un giorno decidessi di riportarla allo stato originale è possibile?!

AtenaPartenos
15-02-2008, 09:07
Grazie per le info. Da quello che ho capito quindi il backup di un gioco copiato sulla MS non occupa quanto un gioco originale su UMD. Lo chiedo perché ad esempio Medievil (unico gioco completo che ho su MS) occupa circa 300/400 Mb ed è un gioco molto vecchio, quindi immagino che quelli un po' + pesanti occupino molto di più. Interessante il discorso MAME (già ripenso al vecchio Bubble Bobble o cose simili :D).
Ma se un giorno decidessi di riportarla allo stato originale è possibile?!

Con una PSP integra puoi riportarla tranquillamente al fw originale, aggiornandola. Se si rompe, prob nò, ma in molti dicono che SONY sembra riparare anche le PSP con fw modificato, in quanto la modifica non apre i sigilli... Te la riporto così come me l'ha presentata il venditore della modifica.
Io mi so fatto 2 calcoli: tra 2 anni sarà preistoria e la gar sarà scaduta, ora me la godo col MAME (che funziona alla grande) e con quei 2 o 3 giochi originali che ho, copiati su memory.
Mediamente anche i giochi nuovi stanno sui 400/500 mb quando il formato è il CSO, cioè ISO compresso. PES2007 mi sembra che sia sui 900mb ma in ISO e non l'ho compresso.

StefanoCsl
15-02-2008, 09:22
Con una PSP integra puoi riportarla tranquillamente al fw originale, aggiornandola. Se si rompe, prob nò, ma in molti dicono che SONY sembra riparare anche le PSP con fw modificato, in quanto la modifica non apre i sigilli... Te la riporto così come me l'ha presentata il venditore della modifica.
Io mi so fatto 2 calcoli: tra 2 anni sarà preistoria e la gar sarà scaduta, ora me la godo col MAME (che funziona alla grande) e con quei 2 o 3 giochi originali che ho, copiati su memory.
Mediamente anche i giochi nuovi stanno sui 400/500 mb quando il formato è il CSO, cioè ISO compresso. PES2007 mi sembra che sia sui 900mb ma in ISO e non l'ho compresso.

Per integra intendi "non rotta"? Perchè nel caso contrario probabilmente la devo solo buttare :D Per portarla al fw originale devo solamente rimettere la batteria originale e fare l'aggiornamento? Hai scritto che hai messo nella MS alcuni giochi e quindi mi chiedo: ma da quanto è la tua MS? Io ne ho una da 1Gb che praticamente non mi serve a niente se non a salvare le partite. Per portare i giochi originali nella MS e comprimerli esiste un software?

redbaron
15-02-2008, 09:24
c'è un modo per tornare al Firmware originale?

Puoi tornare al fw originale quando vuoi, con la batteria pandora puoi mettere qualsiasi firmware, che esso sia originale o custom, quando vuoi.

Eriol the real
15-02-2008, 09:32
GOW: Gameplay Video

http://www.gametrailers.com/player/30613.html

StefanoCsl
15-02-2008, 09:46
Puoi tornare al fw originale quando vuoi, con la batteria pandora puoi mettere qualsiasi firmware, che esso sia originale o custom, quando vuoi.

Interessante, quindi se ho ben capito non ci sono modifiche HW e le modifiche FW possono essere annullate scaricando un FW originale ed immagino che non faccia controlli sulla versione installata prima dell'aggiornamento altrimenti le vedrebbe incompatibili.
Quanto costa una batteria Pandora?

Grazie per le info

za87
15-02-2008, 09:57
GOW: Gameplay Video

:sbav: :sbavvv:
bellissimo...
attendo con trepidazione!!!

mjordan
15-02-2008, 09:58
:sbav: :sbavvv:
bellissimo...
attendo con trepidazione!!!

Questo gioco sarà mio launch day (e sarà l'ultimo gioco PSP che acquisterò).

Hcube
15-02-2008, 10:05
Alcuni negozi effettuano l'operazione a 10€...Forse conviene fare così, girare un pochino e trovare uno di fiducia che lo fa spesso.

In zona mia (monza-vimercate) conosco solo negozi gamestop che solo a menzionare modifiche gli parte un embolo.

za87
15-02-2008, 10:05
Abbandoni la psp?
Se è l'ultimo che prendi gli altri te li farai regalare dalla ragazza...
Furbo!

AtenaPartenos
15-02-2008, 10:06

perché l'ultimo?

StefanoCsl
15-02-2008, 10:07
:eek: GOW: Gameplay Video

Ricordo ancora quando la mia ragazza sapendo della mia passione per la mitologia greca mi regalò "God of War" per PS2. Non ne avevo mai sentito parlare e non vi nascondo il mio scetticismo del momento. E' bastato solo metterlo nella PS2 e vedere la presentazione per capire cosa mi aveva regalato!!! Ora aspetto che cali il prezzo di GOW2 (anche se ho letto che esiste una versione Platinum) e attendo questo per PSP

Perché l'ultimo?! Hai deciso di vendere il giocattolino?

AtenaPartenos
15-02-2008, 10:07
In zona mia (monza-vimercate) conosco solo negozi gamestop che solo a menzionare modifiche gli parte un embolo.

Non ci credo...

AtenaPartenos
15-02-2008, 10:09
Per integra intendi "non rotta"? Perchè nel caso contrario probabilmente la devo solo buttare :D Per portarla al fw originale devo solamente rimettere la batteria originale e fare l'aggiornamento? Hai scritto che hai messo nella MS alcuni giochi e quindi mi chiedo: ma da quanto è la tua MS? Io ne ho una da 1Gb che praticamente non mi serve a niente se non a salvare le partite. Per portare i giochi originali nella MS e comprimerli esiste un software?
Ma poi non è che la pandora devi tenerla o metterla.
E' una particolare condizione della batteria che, in una PSP non modificata, ti consente di eseguire alcuni file messi un una MS opportunamente formattata e preparata. Quando la PSP è modificata puoi aggiornare i fw senza pandora.
La pandora la prepari con una PSP modificata, non sò se si può acquistare.

StefanoCsl
15-02-2008, 10:10

Una volta in un GameStop chiesi se avevano la R4 per il Nintendo DS e si scandalizzò, neanche gli avessi chiesto se prendevano mazzette :asd:

StefanoCsl
15-02-2008, 10:18
Ma poi non è che la pandora devi tenerla o metterla.
E' una particolare condizione della batteria che, in una PSP non modificata, ti consente di eseguire alcuni file messi un una MS opportunamente formattata e preparata. Quando la PSP è modificata puoi aggiornare i fw senza pandora.
La pandora la prepari con una PSP modificata, non sò se si può acquistare.

Capito, pensavo si dovesse tenere nella PSP per usare CF. Quindi se io volessi tornare al Fw originale perderei la modifica e quindi dopo avrei di nuovo bisogno della batteria Pandora? Faccio tutte queste domande perché mi interesserebbe modificarla, ma allo stesso tempo non vorrei perdere la garanzia in caso di guasto e quindi tornerei al Fw originale.

mjordan
15-02-2008, 10:18
Abbandoni la psp?
Se è l'ultimo che prendi gli altri te li farai regalare dalla ragazza...
Furbo!

perché l'ultimo?

Perché l'ultimo?! Hai deciso di vendere il giocattolino?

Perchè sarebbe il 27esimo titolo. Ora dovrei iniziare a giocare... :asd: :asd:
Non ne avrò giocati nemmeno la metà di quelli che ho comprato... :asd:

EDIT: Per curiosità, quanto vale secondo voi un bundle PSP + 27 giochi? :eek:

AtenaPartenos
15-02-2008, 10:19
Una volta in un GameStop chiesi se avevano la R4 per il Nintendo DS e si scandalizzò, neanche gli avessi chiesto se prendevano mazzette :asd:

troppi eccessi da entrambi i lati...
Io quando sono andato a modificarla volevano assolutametne mollarmi qualche gioco pirata, anche se io non volevo, e di giochi originali neanche a parlarne... Cheggente...
A me bastano pochi giochi, originali, il mame, il SNES, le avventure lucas per tirare avanti per un bel pò.

AtenaPartenos
15-02-2008, 10:20

Perché la vendi?
ahahahahaha
comunque i 27 giochi potrebbero essere interessanti, io qualcosa ti darei.

mjordan
15-02-2008, 10:26
Perché la vendi?
ahahahahaha
comunque i 27 giochi potrebbero essere interessanti, io qualcosa ti darei.

Ti cito i titoli, in ordine pseudo-cronologico non includendo i seguiti:

1) Mondiali FIFA 2006
2) Burnout Legends
3) Burnout Dominator
4) Ridge Racer
5) Wipeout Pure
6) Everybody's Golf
7) LocoRoco
8) SpiderMan 2
9) Daxter
10) Syphon Filtre Dark Mirror
11) Syphon Filter Logan's Shadow
12) Tekken Dark Resurrection
13) OutRun 2006: Coast to Coast
14) Grand Theft Auto: Liberty City Stories
15) Medal of Honor Heroes
16) Need for Speed Carbon Own The City
17) Brothers in Arms D-Day
18) Killzone Liberation
19) Call of Duty: La strada per la vittoria
20) Metal Slug Anthology
21) Metal Gear Solid Portable Ops
22) Rainbow Six Vegas
23) Ratchet & Clank: L'altezza non conta
24) Tony Hawk Project 8
25) Prince of Persia Rival Swords
26) Dangeon & Dragons: Tactics

Conto di prendere Patapon e God of War Chain of Olympus e dopo basta :rolleyes:
Oddio, veramente anche il prossimo Burnout mi tira parecchio :D

EDIT 2: Come puoi notare c'è il meglio della PSP tirato fuori dalla sua nascita a questa parte :O

StefanoCsl
15-02-2008, 10:27

Io li compro solo quando penso di giocarci, presi insieme alla PSP il primo che mi ha incuriosito giusto per iniziare: Splinter Cell. Non mi è piaciuto e l'ho rivenduto, ora dopo il consiglio di qualcuno di voi, non ricordo chi ma lo ringrazio, ho comprato Tekken e sta diventando una malattia :rolleyes:
Questo non penso che lo rivenderò anche perché giochi del genere non finiscono mai, ti basta cambiare personaggio e ricominciare. In genere anche con la PS2 quando finisco un gioco lo rivendo.
A proposito, ne vendi qualcuno?! :D

mjordan
15-02-2008, 10:30
A proposito, ne vendi qualcuno?! :D

No, mai rivenduto un gioco in vita mia :O
Sono gelosissimo della mia collezione.

Prima o poi in chissà quale lontano futuro, li ripperò tutti e li giocherò sulla prossima console portatile di nuova generazione in emulazione o chissà, sul prossimo nuovissimo emulatore per cellulari hyper-next-ultra-gen. :O

M4st3r
15-02-2008, 10:31
bellissimo GOW :eek: .. in attesa che (forse) esca l'emulatore software per PS3 che mi permetta di giocare ai titoli PS2 è l'unico modo che ho di scoprire cosa mi sono perso non giocando a questa serie sulla vecchia playstaion :muro:

StefanoCsl
15-02-2008, 10:37
bellissimo GOW :eek: .. in attesa che (forse) esca l'emulatore software per PS3 che mi permetta di giocare ai titoli PS2 è l'unico modo che ho di scoprire cosa mi sono perso non giocando a questa serie sulla vecchia playstaion :muro:

Perchè... God of War 2 non è uscito per PS3? :eek:

M4st3r
15-02-2008, 10:48
Perchè... God of War 2 non è uscito per PS3? :eek:
No, sarebbe giocabile su PS3 ma solo nelle versioni da 60GB appena uscite. Ora, con le PS3 in circolazione, l'emulazione non funziona più ma si vocifera l'uscita di una "toppa" software :)

StefanoCsl
15-02-2008, 11:10
No, sarebbe giocabile su PS3 ma solo nelle versioni da 60GB appena uscite. Ora, con le PS3 in circolazione, l'emulazione non funziona più ma si vocifera l'uscita di una "toppa" software :)

Le toppe escono sempre. Altrimenti aspetta l'uscita di God of War 3 che sembra in fase di sviluppo... solo per PS3 :cry:

3DMark79
15-02-2008, 12:24
Ragazzi ho visto una MEMORY STICK DUO PRO BYVIO 4 GB a 36,11euro.
Qualcuno l'ha provata per sapere la qualità e come si comporta in lettura e scrittura e se il prezzo e buono?Grazie!;)

AtenaPartenos
15-02-2008, 12:25
Capito, pensavo si dovesse tenere nella PSP per usare CF. Quindi se io volessi tornare al Fw originale perderei la modifica e quindi dopo avrei di nuovo bisogno della batteria Pandora? Faccio tutte queste domande perché mi interesserebbe modificarla, ma allo stesso tempo non vorrei perdere la garanzia in caso di guasto e quindi tornerei al Fw originale.

esatto

AtenaPartenos
15-02-2008, 12:26
Ragazzi ho visto una MEMORY STICK DUO PRO BYVIO 4 GB a 36,11euro.
Qualcuno l'ha provata per sapere la qualità e come si comporta in lettura e scrittura e se il prezzo e buono?Grazie!;)
una 2 gb sony sta attorno ai 30€ mentre una 4 sta attorno ai 50€

mimmo77
15-02-2008, 12:33
Ti cito i titoli, in ordine pseudo-cronologico non includendo i seguiti:

1) Mondiali FIFA 2006
2) Burnout Legends
3) Burnout Dominator
4) Ridge Racer
5) Wipeout Pure
6) Everybody's Golf
7) LocoRoco
8) SpiderMan 2
9) Daxter
10) Syphon Filtre Dark Mirror
11) Syphon Filter Logan's Shadow
12) Tekken Dark Resurrection
13) OutRun 2006: Coast to Coast
14) Grand Theft Auto: Liberty City Stories
15) Medal of Honor Heroes
16) Need for Speed Carbon Own The City
17) Brothers in Arms D-Day
18) Killzone Liberation
19) Call of Duty: La strada per la vittoria
20) Metal Slug Anthology
21) Metal Gear Solid Portable Ops
22) Rainbow Six Vegas
23) Ratchet & Clank: L'altezza non conta
24) Tony Hawk Project 8
25) Prince of Persia Rival Swords
26) Dangeon & Dragons: Tactics

Conto di prendere Patapon e God of War Chain of Olympus e dopo basta :rolleyes:
Oddio, veramente anche il prossimo Burnout mi tira parecchio :D

EDIT 2: Come puoi notare c'è il meglio della PSP tirato fuori dalla sua nascita a questa parte :O

Ti mancano dei capolavori assoluti per PSP quali Pursuit Force: Extreme Justice

mimmo77
15-02-2008, 12:34
Come si vede la psp collegata alla tv?
Si vede a tutto schermo?

nessuno sa rispondermi?

Eriol the real
15-02-2008, 12:36
una 2 gb sony sta attorno ai 30€ mentre una 4 sta attorno ai 50€

da MW le 2gb sony a 39,90 e le 4gb a 59,90. Queste hanno il Magic Gate (già testato personalmente), e -per me- (premetto che non ci ritorno sulla questione) implica che sono originali, senza voler dire o millantare che le fake siano peggio... ma per 10€ di differenza le consiglio :)

mjordan
15-02-2008, 12:37
Ti mancano dei capolavori assoluti per PSP quali Pursuit Force: Extreme Justice

Pursuit Force è uno solo, dovevi mettere due esempi per usare il plurale... E poi quel gioco non mi piace per niente ;)

StefanoCsl
15-02-2008, 12:44
esatto

Grazie per tutte le info. ;)

Nerocielo
15-02-2008, 12:44
Pursuit Force è uno solo, dovevi mettere due esempi per usare il plurale... E poi quel gioco non mi piace per niente ;)

mj scusa una cosa, il recovery che usi direttamente dalla xmb, e che avevi postato e che ho scaricato, dove lo metti? sotto GAME?

grazie :)

3DMark79
15-02-2008, 13:00
da MW le 2gb sony a 39,90 e le 4gb a 59,90. Queste hanno il Magic Gate (già testato personalmente), e -per me- (premetto che non ci ritorno sulla questione) implica che sono originali, senza voler dire o millantare che le fake siano peggio... ma per 10€ di differenza le consiglio :)

Però c'è un pò di differenza di prezzo con BYVIO 4 GB a 36,11euro sono circa 25euro in meno!:stordita:
Forse come dice AtenaPartenos se costa 50euro una sony originale si potrebbe comprare visto che sono già 15Euro di differenza!

mimmo77
15-02-2008, 13:04

Male, anzi malissimo, quel gioco è un orgasmo....

Comunque la lista di giochi che bisogna avere è questa, non riesco a fare il copia ed incolla:

http://www.gamespot.com/reviews.html?type=reviews&platform=1024&mode=all&sort=score&dlx_type=all&sortdir=asc

http://www.gamespot.com/reviews.html?type=reviews&platform=1024&mode=all&sort=score&dlx_type=all&sortdir=asc&page=1

Hcube
15-02-2008, 13:09
sono disposto a sospingermi fino a sesto cinisello e persino a milano :eek:

...o in alternativa qualcuno conosce un negozio che effettua modifiche?
Ringrazio fin da ora, accorrete sempre più numerosi! :D

mjordan
15-02-2008, 13:38
mj scusa una cosa, il recovery che usi direttamente dalla xmb, e che avevi postato e che ho scaricato, dove lo metti? sotto GAME?

grazie :)

No, dentro a SEPLUGINS. Va specificato il path dentro a vsh.txt e poi abilitato dalla recovery del CF.

mjordan
15-02-2008, 13:40
Male, anzi malissimo, quel gioco è un orgasmo....

Comunque la lista di giochi che bisogna avere è questa, non riesco a fare il copia ed incolla:

http://www.gamespot.com/reviews.html?type=reviews&platform=1024&mode=all&sort=score&dlx_type=all&sortdir=asc

http://www.gamespot.com/reviews.html?type=reviews&platform=1024&mode=all&sort=score&dlx_type=all&sortdir=asc&page=1

Si, la lista delle recensioni di GameSpot in ordine di voto? :D
No grazie, preferisco giocare a ciò che voto io. ;)

3DMark79
15-02-2008, 14:08

Quoto!;)

mjordan
15-02-2008, 14:14
Quoto!;)

Tra l'altro è proprio GameSpot che ultimamente è stato nel mirino della stampa perchè mette i voti alti ai giochi dei produttori che pagano... :stordita:

3DMark79
15-02-2008, 14:19
Tra l'altro è proprio GameSpot che ultimamente è stato nel mirino della stampa perchè mette i voti alti ai giochi dei produttori che pagano... :stordita:

Non c'è da meravigliarsi mjordan non penso sia solo questo il campo dove avvengono certe cose!:(

Larsen
15-02-2008, 14:23
mha... il primo pursuit force era una mezza chiavica: controlli troppo a caso...
l'ultimo l'ho testato ed e' veramente bello... (non warez, tranquilli, e' un umd promo che mandano alle testate per le recensioni :D)

extreme justice e' giocabile, al contrario del primo, graficamente supera gta senza problemi, e la storia e' solida e abbastanza varia.

oltre tutto ci sono alcuni passaggi decisamente impegnativi... almeno, non da la sensazione di essere un giochino da finire tutto d'un fiato :D richiede un po' di applicazione...

lelloz
15-02-2008, 14:31
ragazzi c'è la demo europea su PSN di PataPon! Straordinario... non vedo che esca:p

secerot
15-02-2008, 15:10
Salve
Un caro amico ha un problema di connessione wifii con un telefno nokia n95:
premesso che su detto telefono è installato un software che si chiama joikuspot, il quale permette la condivisione della connessione umts, però purtroppo solo la psp non vede l'access point generato dal cellulare, mentre funziona con mac PC e altri cellulari... c'è qualcosa che non configuriamo correttamente?
grazie.

mjordan
15-02-2008, 15:51
Salve
Un caro amico ha un problema di connessione wifii con un telefno nokia n95:
premesso che su detto telefono è installato un software che si chiama joikuspot, il quale permette la condivisione della connessione umts, però purtroppo solo la psp non vede l'access point generato dal cellulare, mentre funziona con mac PC e altri cellulari... c'è qualcosa che non configuriamo correttamente?
grazie.

Non sbagli nulla, quel programma ha ancora dei problemi con alcuni tipi di dispositivi, tra cui anche la PSP. Del resto è in versione beta.

redbaron
15-02-2008, 21:33
Dark_Alex releases the PSP Time Machine v0.1 - 1.5 kernel on slim and more!

Everyone bow down to the PSP hacking legend that is Dark_Alex, he has just released another amazing hack - the Time Machine v0.1. This hack for the PSP allows you to load previous firmwares and custom firmwares from the memory stick using pandora. This allows you to enjoy such benefits as being able to run software that isn't supported anymore and a whole lot more

Nerocielo
15-02-2008, 21:38
ahppperrròeaggiungoancheesticazzi!! :eek: :eek:

mimmo77
15-02-2008, 22:09
Si, la lista delle recensioni di GameSpot in ordine di voto? :D

Questo non ha senso, se non ti fidi delle recensioni allora devi acquistare senza provare il gioco rischiando di comprare una schifezza, a meno che di non scaricare illegalmente i giochi ed in questo caso....

terrys3
15-02-2008, 22:53
Ragazzi ma al momento è possibile modificare la PSP slim senza ricorrere alla fat o alla batteria pandora?

ufo86
15-02-2008, 23:50
Ragazzi ma al momento è possibile modificare la PSP slim senza ricorrere alla fat o alla batteria pandora?

no purtroppo è l'unico modo per le slim...

mjordan
16-02-2008, 05:32
Questo non ha senso, se non ti fidi delle recensioni allora devi acquistare senza provare il gioco rischiando di comprare una schifezza, a meno che di non scaricare illegalmente i giochi ed in questo caso....

Ha senso eccome, basta guardare le medie degli utenti, provare i demo laddove disponibili e seguire i propri gusti in generale, oltre che consultare piu' di una fonte. Vedere i lati negativi e quelli positivi descritti sono quasi sempre un indice affidabile per capire se il gioco ci piacerà.

Ho preso GTA Liberty City Stories perchè tutti lo valutano sopra al 9 come voto, io a malapena gli darei un 5 scarso. Dopo questa esperienza non ho piu' comprato un gioco fidandomi delle recensioni.

Andre106
16-02-2008, 09:55
Ragazzi ho moddato la mia slim con il 3.80...meglio passare al 3.90 o va bene quello??
Problemi mi pare non averne, ma mi sembra che alcuni giochi scattino un po'

mimmo77
16-02-2008, 10:34
Ha senso eccome, basta guardare le medie degli utenti, provare i demo laddove disponibili e seguire i propri gusti in generale, oltre che consultare piu' di una fonte. Vedere i lati negativi e quelli positivi descritti sono quasi sempre un indice affidabile per capire se il gioco ci piacerà.

Ho preso GTA Liberty City Stories perchè tutti lo valutano sopra al 9 come voto, io a malapena gli darei un 5 scarso. Dopo questa esperienza non ho piu' comprato un gioco fidandomi delle recensioni.

su quel gioco ha influito molto la qualità della realizzazione tecnica, quando è uscito non si era mai viso nulla di simile su una consolle portatile

StefanoCsl
16-02-2008, 11:45

Quoto quello che hai scritto, cerco sempre di trovare qualche demo interessante in rete, anche se non ce ne sono molte purtroppo. Ho scaricato la demo di Smash Court Tennis 3 e mi piace molto, prima o poi lo compro.
A proposito di demo, qualcuno conosce qualche sito dove si trovano per PSP con Fw originale?

matmat
16-02-2008, 15:49
Quoto quello che hai scritto, cerco sempre di trovare qualche demo interessante in rete, anche se non ce ne sono molte purtroppo. Ho scaricato la demo di Smash Court Tennis 3 e mi piace molto, prima o poi lo compro.
A proposito di demo, qualcuno conosce qualche sito dove si trovano per PSP con Fw originale?

Basta fare una ricerca su google poi i demo son sempre gli stessi

Per GTA a me piacciono, il liberty nn è il migliore ma un 7 bisogna darglielo... per me...:stordita:

matmat
16-02-2008, 15:52
Devo comprare le pellicole protettive si dice che le Hori siano le migli-Hori (:D :D :sofico: :cool: ) è vero? qualcuno le adopera? come si trova? ne basta una? sono resistenti? altro?
grazie

terrys3
16-02-2008, 16:22
Ragazzi col custom firmware è possibile utilizzare la porta usb della PSP come fosse USB host, per esempio per collegare un ipod e farlo riconoscere come una memoria esterna?

plut0ne
16-02-2008, 16:37
me la vendi? :D

guarda..scherzaci...ci penso veramente :D

ma quanto viene una psp adesso?? io la mia l'avrò usata per 2 mesi..poi è sempre stata spenta ..ho anche la mega batteria in più :cry:

no non ho il custom firmware...non mi sono più interessato alla scena psp...poi magari riguardo un po'..vedevo solo i giochi in uscita e non ho v isto nulla di che...naruto..mmm non lìho provato quello..

A64FX+DFI nF4
16-02-2008, 18:01
Sono riuscito a sbrikkare la mia PSP grazie a Pandora e al Cementerio4. Ringrazio Maverick18 per avermi aiutato prestandomi la sua PSP per modificare la Memoory Stick e la batteria.

Plax86
16-02-2008, 19:49
guarda..scherzaci...ci penso veramente :D

ma quanto viene una psp adesso?? io la mia l'avrò usata per 2 mesi..poi è sempre stata spenta ..ho anche la mega batteria in più :cry:

no non ho il custom firmware...non mi sono più interessato alla scena psp...poi magari riguardo un po'..vedevo solo i giochi in uscita e non ho v isto nulla di che...naruto..mmm non lìho provato quello..
hai PM :D

consenso
17-02-2008, 01:16
Ciao a tutti spero esista tra voi una qualche anima pia che mi spieghi un po' come stanno le cose.

Vorrei acquistare una console (pensavo ad una PS3 solo che non ho ancora un tv HD o Full HD e quindi per il momento mi sembra una spesa un po' affrettata se poi ci mettiamo che costa un casino ancora..) solo che lo scorso anno acquistai XBOX 360 pro che fu venduta dopo una settimana visto che non ci giocavo!!!!!!

Ora mi sta balenando l'idea di acquistare una PSP slim and lite (spero di non aver sbagliato)... Solo che vorrei un po' capire delle cose...

1) Ma i giochi disponibili sono tutti quelli che sono e saranno disponibili anche per PS3?

2) Mi hanno detto che mancano alcuni tasti tipo R2 L2.... di quanto limita la psp?

3) Ma c'è speranza di poter giocare con il joystich come sui joypad della play o dell'xbox? oppure solo con le tasti direzionali?

4) A che serve la PSP oltre che a giocare?

5) Sono previsti aggiornamenti a breve con nuove uscite? Nuove console la sostituiranno oppure questa è e restera per ancora un po' il cavallo di battaglia di sony come console portatile?

Spero possiate aiutarmi (ho un casino di tempo liberoooooooo e vorrei tanto impegnarmi in attività profique :D).

Grazie.

Nerocielo
17-02-2008, 01:25
1) Ma i giochi disponibili sono tutti quelli che sono e saranno disponibili anche per PS3?

no

2) Mi hanno detto che mancano alcuni tasti tipo R2 L2.... di quanto limita la psp?

praticamente nulla, non senti la mancanza di R2 e L2

3) Ma c'è speranza di poter giocare con il joystich come sui joypad della play o dell'xbox? oppure solo con le tasti direzionali?

4) A che serve la PSP oltre che a giocare?

con il CF puoi installare gli homebrew (programmi vari) che ti permettono di navigare con la psp, attaccarla alla tv e giocarci (solo tv con presa component), vederci le foto, i video, le immagini e usarla per mille altre applicazioni

5) Sono previsti aggiornamenti a breve con nuove uscite? Nuove console la sostituiranno oppure questa è e restera per ancora un po' il cavallo di battaglia di sony come console portatile?

psp forever :D :cool:

consenso
17-02-2008, 08:38
con il CF puoi installare gli homebrew (programmi vari) che ti permettono di navigare con la psp, attaccarla alla tv e giocarci (solo tv con presa component), vederci le foto, i video, le immagini e usarla per mille altre applicazioni

quindi per giocare a PES non posso u sare il joystick :D.... il problema principale è che io schiaccio troppo con il pollice e mi si blocca la circolazione ahahhaha :D..

a parte gli scherzi. Ma quale versione devo acquistare? PSP pal? PSP ita? PSP jap? PSP usa?

quale versione devo scegliere? e come la riconosco? se vado in negozio che devo guardare per capire se trattasi di JAP o PAL?
Come individuo la versione del firmware?
Ma l'ultima versione di PSP è la Slim & Lite?

Grazie ancora.

gianly1985
17-02-2008, 08:46
praticamente nulla, non senti la mancanza di R2 e L2

Bè vabbè però sarebbe stato una goduria averli per il retrogaming con l'emulatore psx.....a me mancano in quel caso....

za87
17-02-2008, 09:10
Ho preparato una nuova pagina in versione alfa del 3d sulla psp visto che la prima pagina di questo è obsoleta.
Vi va se faccio chiudere questa discussione e ne apriamo una nuova?
In quella nuova comunque metterei il link a questa visto le infinite informazioni presenti...
Fatemi sapere al più presto grazie...

lelloz
17-02-2008, 11:10
Ho preparato una nuova pagina in versione alfa del 3d sulla psp visto che la prima pagina di questo è obsoleta.
Vi va se faccio chiudere questa discussione e ne apriamo una nuova?
In quella nuova comunque metterei il link a questa visto le infinite informazioni presenti...
Fatemi sapere al più presto grazie...

già mandai una mail ad un moderatore ma non ho mai ricevuto risposta. Io direi che si può fare, ormai sono profondo conoscitore della PSP e posso darti una mano per la stesura della prima pagina;)

za87
17-02-2008, 11:17
già mandai una mail ad un moderatore ma non ho mai ricevuto risposta. Io direi che si può fare, ormai sono profondo conoscitore della PSP e posso darti una mano per la stesura della prima pagina;)

Va bene.
Allora mando il messaggio (è ancora in versione alfa)
Aspetto vostri consigli e correzioni varie...
ecco il lik (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21126187&posted=1#post21126187)

mjordan
17-02-2008, 11:18
Devo comprare le pellicole protettive si dice che le Hori siano le migli-Hori (:D :D :sofico: :cool: ) è vero? qualcuno le adopera? come si trova? ne basta una? sono resistenti? altro?
grazie

Ce l'ho io. Una volta applicata non si vede piu' e diventa parte dello schermo. Ne basta una, dura tutta la vita della console.

consenso
17-02-2008, 11:48
Ragazzi potreste aiutarmi?

Ho appena acquistato la PSP solo che non so come capire se è la versione PAL? e come individuare che firmware ci sta? Sono importanti tali cose?
In poratica cosa devo guardare per evitare che io riporti indietro la PSP?

Grazie.

mjordan
17-02-2008, 11:52

Ho appena acquistato la PSP solo che non so come capire se è la versione PAL? e come individuare che firmware ci sta? Sono importanti tali cose?

Grazie.

Hai una Fat o una Slim?
Nel primo caso la psp si chiama "psp 1004", nel secondo caso si chiama "psp 2004".
La versione firmware la vedi nelle impostazioni di sistema.

StefanoCsl
17-02-2008, 11:53

Grazie.

Sinceramente non capisco a cosa ti riferisci, la PSP ha il suo display, ma se intendi giocare o vedere i video UMD sulla TV credo che ce ne voglia una compatibile NTSC perchè si attacca solo su quei televisori

terrys3
17-02-2008, 12:14
Ragazzi col custom firmware è possibile utilizzare la porta usb della PSP come fosse USB host, per esempio per collegare un ipod e farlo riconoscere come una memoria esterna?

Nessuno è in grado di aiutarmi?

mjordan
17-02-2008, 12:22
Nessuno è in grado di aiutarmi?

No non è possibile.

andgia87
17-02-2008, 13:05
Ho modificato la mia slim e adesso ho il CF 3.71 m-33 il problema è che prima di modificarla avevo acquistato da store.playstation "crash team racing" e funzionava perfettamente, adesso invece se provo a lanciarlo mi da il seguente errore: "the game could not be started (CA000006)"...
Qualcuno sa perchè? posso giocarci in qualche modo?

qualcuno può darmi una mano?

mjordan
17-02-2008, 13:11
qualcuno può darmi una mano?

Hai installato il popsloader?

consenso
17-02-2008, 14:23
ho una psp slim! La versione firmware è la 3.60 è necessario aggiornarla?

Che memory devo acquistare?? Una che sia abbastanza veloce qual è?

Ho acquistato ancge un gioco "Medal of Honor Herose 2" com'è?

Cmq, voi siete molto disponibili ma magari sareste così gentili da darmi un qualche link all'interno del forum dove si parla di psp slim? anche all'interno di questa stessa discussione non mi va di farvi ripetere le stesse cose un migliaio di volte...

Cmq quello che mi preme sapere per ora è:

Che memory compro? Marca e modello.

Quali operazioni devo fare sul software? Ho letto da qualche parte che si possono installare firmware per migliorarla e sfruttarla al meglio.

Grazie mille.

mjordan
17-02-2008, 14:31
ho una psp slim! La versione firmware è la 3.60 è necessario aggiornarla?

C'è la versione 3.90, include diverse funzionalità in piu'.

Che memory devo acquistare?? Una che sia abbastanza veloce qual è?

Quelle originali sono piu o meno tutte uguali. Sony Memory Stick Pro DUO.

Ho acquistato ancge un gioco "Medal of Honor Herose 2" com'è?

:rolleyes:
Ma fai domande tanto per farne? :rolleyes: L'hai comprato, giocalo e valutalo tu stesso no? Capirei se il gioco non l'avessi già comprato...

Cmq, voi siete molto disponibili ma magari sareste così gentili da darmi un qualche link all'interno del forum dove si parla di psp slim? anche all'interno di questa stessa discussione non mi va di farvi ripetere le stesse cose un migliaio di volte...

Tanto ormai ci siamo abituati. PSPLandia, PSPIta.

Cmq quello che mi preme sapere per ora è:

Che memory compro? Marca e modello.

E due: Memory Stick Pro Duo, la marca non è importante. Le "migliori" sono Sony e Sandisk.

Quali operazioni devo fare sul software? Ho letto da qualche parte che si possono installare firmware per migliorarla e sfruttarla al meglio.

Grazie mille.

Installare un custom firmware, un firmware "modificato" che consente di installare anche programmi di terze parti che non siano solo giochi.

consenso
17-02-2008, 15:48
C'è la versione 3.90, include diverse funzionalità in piu'.

Quelle originali sono piu o meno tutte uguali. Sony Memory Stick Pro DUO.

:rolleyes:
Ma fai domande tanto per farne? :rolleyes: L'hai comprato, giocalo e valutalo tu stesso no? Capirei se il gioco non l'avessi già comprato...

Tanto ormai ci siamo abituati. PSPLandia, PSPIta.

E due: Memory Stick Pro Duo, la marca non è importante. Le "migliori" sono Sony e Sandisk.

Installare un custom firmware, un firmware "modificato" che consente di installare anche programmi di terze parti che non siano solo giochi.

Grazie mille, non avevo ancora giocato per questo ho chiesto...

La memory quanto capiente la posso comprare? cioè esiste un massimo supportato di capienza?

Il firmware come lo aggiorno? Dove lo scarico?

Qual è il miglior custom firmware?

Il custom firmware è un firmware 3.90 modificato? Cioè è un'ultima versione potenziata? Oppure parte da zero in tutto? grazie mille.

[?]
17-02-2008, 16:51
Grazie mille, non avevo ancora giocato per questo ho chiesto...

La memory quanto capiente la posso comprare? cioè esiste un massimo supportato di capienza?

Il firmware come lo aggiorno? Dove lo scarico?

Qual è il miglior custom firmware?

Il custom firmware è un firmware 3.90 modificato? Cioè è un'ultima versione potenziata? Oppure parte da zero in tutto? grazie mille.

Va che se ti leggi una decina di pagine di sto thread trovi tutto quello che vuoi sapere.... ragazzi ebbasta con sta pappa pronta...

consenso
17-02-2008, 17:21
;21131565']Va che se ti leggi una decina di pagine di sto thread trovi tutto quello che vuoi sapere.... ragazzi ebbasta con sta pappa pronta...

ma guarda che è quello che ho chiesto poc'anzi.. solo un aiuto perchè facendo la ricerca mi da come risultato il thread non il singolo risultato...
se magari mi dici da quale pagina iniziare me ne leggo anche 20 davvero dico e senza toni polemici credimi... Dimmi dove inizio le ultime 20? o cosa? grazie

matmat
17-02-2008, 17:37
Qualcuno ha provato i converter da micro sd a pro duo? Come fungono nella nostra amata psp?

Lins
17-02-2008, 18:24
Il thread continua qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680674