View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
mauromatxp
28-10-2005, 23:44
finalmente dopo tanta attesa ho preso fifa 2006 :)
è un gioco davvero bello, ha qualche piccolissimo difetto grafico dovuto all'effetto scia (come quasi tutti i giochi) ma poligonalmente parlando è molto curato e la tecnica di gioco è molto migliorata, la licenza ovviamente è fifa ufficiale, i caricamenti sono molto veloci, i menu ben curati...
comunque ora lo voglio provare più a fondo e poi vi do maggiori dettagli ;)
PS. la telecronaca è come sempre migliorata, direi come mai prima d'ora gradevole e familiare :p
PPS. ho provato pes5 su pc ma come giocabilità preferisco ancora una volta fifa, sono un affezionato giocatore di fifa sin dagli albori e sono contento che ogni anno facciano un ottimo lavoro... tante critiche ma poi di gente a cui piace giocare a questo gioco ce n'è molta, graficamente non gli si può dire niente e come gameplay è sicuramente divertente che poi pes sia più reale non vuol dire che sia più facile da giocare o più apprezzabile :)
mauromatxp
29-10-2005, 00:13
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2003/all/boxshots2/929394_69144.jpg
Recensione UFFICIALE GAMESPOT VOTO: 8.7 (http://www.gamespot.com/psp/sports/fifa2006/review.html)
Recensioni Lettori GAMESPOT (http://www.gamespot.com/psp/sports/fifa2006/readers.html)
A me viene un pò da sorridere a pensare a tutti quelli che hanno speso cifre assurde per le jappo 1.5, pensando che sarebbero sempre riusciti a fregare sony, e che adesso diffusa la notizia di GTA e dell'obbligo di aggiornare il firmware se no non giocano,stanno sclerando perchè si ritroveranno presto una consolle bloccata, come l'europea, ma senza garanzia e pagata per giunta spesso cifre esorbitanti :(
Che sciocchezza, e cmq io l'ho presa jsp sempre pagandola 249 con la garanzia di 12 mesi del rivenditore e pure ceramic white che c'è da ridere? :mbe:
A me viene un pò da sorridere a pensare a tutti quelli che hanno speso cifre assurde per le jappo 1.5, pensando che sarebbero sempre riusciti a fregare sony, e che adesso diffusa la notizia di GTA e dell'obbligo di aggiornare il firmware se no non giocano,stanno sclerando perchè si ritroveranno presto una consolle bloccata, come l'europea, ma senza garanzia e pagata per giunta spesso cifre esorbitanti :(
io ho preso una standard pack nuova a giugno, pagata 190€ spedita :Prrr:
non avrò la garanzia ma sono già 5 mesi che me la godo e ho speso meno di chi l'ha presa all'uscita europea. per gta aspetto fiducioso che si trovi una soluzione, non ci penso nemmeno ad upgradare (per ora)
Che sciocchezza, e cmq io l'ho presa jsp sempre pagandola 249 con la garanzia di 12 mesi del rivenditore e pure ceramic white che c'è da ridere? :mbe:
Nessuna sciocchezza, ma se ti si guasta la psp tu credi davvero che il rivenditore te la cambi? se è cos'ì in bocca al lupo!!!!! ma non credo che se ti presenti dal rivenditore con un jappo scassata dopo sei mesi te la sostituisce, anche perchè è la casa madre per legge a dover passare la garanzia, il rivenditore te la deve cambiare entro 7 gg così prevede la legge,dopo è un problema tuo e del produttore, ed infatti su forum dedicati alla psp alcuni hanno avuto problemi con le jappo e si stanno bellamente attaccando non sapendo a quale santo votarsi!!!!
Inoltre parliamoci chiaro: chi si prende la jappo 1.5 se la prende per gli homebrew, poi però l'uso che se ne fà si riduce al 90% agli isoloader....ed infatti a sony stanno girando un pò le balle, e inserisce nuovi firmware nei giochi che di fatto bloccano gli isoloader, ed ecco che chi ha la jappo si altera e spera in un nuovo loader, perchè magari non ha i 60 € per comprarsi GTA e stà in fibrillazione.
Ecco il motivo del mio sorridere: che molti di quelli che hanno preso a jappo pagandola spesso non poco, e rinunciando alla garanzia ufficiale, l'hanno presa per fare i furbi e giocare con le iso.....diciamo di backup :rolleyes: e adesso sony gli stà segando le gambe, a chi come me ha un europea al 2.0 stà storia di GTA che su 1.5 non parte tange relativamente poco, ma se vai su psp-italia vedrai fiumi di post di gente con jappo che stà sclerando per i motivi sopra citati!!!!!
Penso che se il videogiocatore tipico si fa due conti si accorge che costa meno comprare gli originali e rivenderli quando li ha finiti o si è stufato piuttosto che cercare il prezzo migliore per la MS da 1 o 2 GB. Il downgrade per me ha senso solo per gli emulatori e gli homebrew
redbaron
29-10-2005, 09:24
Nessuna sciocchezza, ma se ti si guasta la psp tu credi davvero che il rivenditore te la cambi?
Certo. Perche' e' scritto nero su bianco sulla ricevuta. ;)
Mi è appena arrivato il film di S2, dentro una scatolina bianca completamente anonima, il fatto che sta scatolina era solo chiusa e neanche nastrata o sigillata, se qualcuno voleva mi faceva sparire il disco :doh:
Appena ho tempo lo provo e poi chiamo Sony :mbe:
Certo. Perche' e' scritto nero su bianco sulla ricevuta. ;)
Tu quando acquisti hai solo uno scontrino, che attesta l'acquisto non la garanzia, il rivenditore salvo accordi diversi e che comunque devono essere messi nero su bianco non ti deve nulla, lui ha l'obbligo di cambiarti la merce usata solo se emerge un difetto entro i primi 77gg dall'acquisto, poi è al produttore a cui devi fare riferimento, in caso di problemi.
Tanto che di solito all'interno di un qualunque prodotto acquistato è presente il tagliano della garanzia che devi spedire al produttore ,assieme alla copia dello scontrino, che serve per far partire il termine stesso di garanzia, fine!!!!!!
Esperienza diretta: mi si è guastato un portatile acer, dopo 7 mesi dall'acquisto, tornato presso il negozio, mi hanno indirizzato presso un centro assistenza acer, mica hanno provato a ripararlo ne tantomeno cambiarlo :mad:
Detto questo non significa che se vuoi prendere accordi differenti con il venditore e lui è disponibile a forniti la garanzia mettendolo nero su bianco, non semplice scontrino, questo non sia possibile, anzi ben venga!!!! :D
Nessuna sciocchezza, ma se ti si guasta la psp tu credi davvero che il rivenditore te la cambi? se è cos'ì in bocca al lupo!!!!! ma non credo che se ti presenti dal rivenditore con un jappo scassata dopo sei mesi te la sostituisce, anche perchè è la casa madre per legge a dover passare la garanzia, il rivenditore te la deve cambiare entro 7 gg così prevede la legge,dopo è un problema tuo e del produttore, ed infatti su forum dedicati alla psp alcuni hanno avuto problemi con le jappo e si stanno bellamente attaccando non sapendo a quale santo votarsi!!!!
Inoltre parliamoci chiaro: chi si prende la jappo 1.5 se la prende per gli homebrew, poi però l'uso che se ne fà si riduce al 90% agli isoloader....ed infatti a sony stanno girando un pò le balle, e inserisce nuovi firmware nei giochi che di fatto bloccano gli isoloader, ed ecco che chi ha la jappo si altera e spera in un nuovo loader, perchè magari non ha i 60 € per comprarsi GTA e stà in fibrillazione.
Ecco il motivo del mio sorridere: che molti di quelli che hanno preso a jappo pagandola spesso non poco, e rinunciando alla garanzia ufficiale, l'hanno presa per fare i furbi e giocare con le iso.....diciamo di backup :rolleyes: e adesso sony gli stà segando le gambe, a chi come me ha un europea al 2.0 stà storia di GTA che su 1.5 non parte tange relativamente poco, ma se vai su psp-italia vedrai fiumi di post di gente con jappo che stà sclerando per i motivi sopra citati!!!!!
Ma che ragionamento è?? E' chiaro che se al momento dell'acquisto mi viene detto che su questo prodotto c'è la copertura del rivenditore di 12 mesi, io mi aspetto che me la diano. Ed è ovviamente scritto nero su bianco, non abbiamo certo fatto un accordo verbale sulla fiducia! Poi se tu mi stai dicendo che lo dicono ma non lo fanno è un altro discorso ma cosa ne sai tu? in questo modo me la stai mandando?!? :)
Poi sinceramente mi sa che stai confondendo un po' le cose, mi sembra chiaro che disdegni coloro che scaricano i giochi, e credo sia quello il succo del tuo intervento, ma mi spieghi perchè devi associare questo tipo di comportamento a chi ha la psp jap?? Che io sappia (se non è così non ho capito una mazza dopo tutto ciò che ho letto sulla psp e sarebbe grave) il firmware 1.5 non è in alcun modo abbinato alla versione console, e comunque grazie al downgrade qualunque console sia pal che jap che usa può essere usata con illegalità, o sbaglio? A onor del vero infatti io ho preso la psp jap solo perchè la volevo bianca e non esiste di tal colore pal, inoltre non è neanche una 1.5 bensì una 2.0 come la tua, che per ora non ho downgradato (non ce l'ho da molto), forse più avanti lo farò non lo so, in ogni caso non ci vedrei nulla di male (dal momento che potrei aver qualunque motivo per volerlo fare, e cmq faccio ciò che meglio credo con la mia psp). Il concetto era insomma di non generalizzare JAP = Pirata PAL = Corretto perchè non lo trovo giusto per i motivi di cui sopra, anche perchè così ti trovi a sparare che gli utenti delle psp jap non hanno 60€ da spendere per gta :rolleyes: , e imho questo è al limite dell'offensivo.
in teoria la garanzia è di 2 anni... non importa se la console è Jap o Pal, perchè è il venditore per legge a dovertela fornire
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
:)
anche io non sento piu l'audio.. se risolvi fammi sapere...
Risolto, se hai eliminato l'audio dei tasti, prova a rimetterlo, vedrai che all'accensione l'audio ritornerà come era prima, altrimenti prova ad effettuare un ripristino delle impostaionzi iniziali.
Ciao
Una domandina facile facile :)
Posso collegare la PSP al PC con il cavetto che uso per la fotocamera digitale, quello che ha una specie di "accumulatore" ad una estremità?
redbaron
29-10-2005, 15:52
Ma leggi ANCHE quello che scrivo o vai avanti per inerzia con la tua cantilena ?
Fammi capire ... :rolleyes:
Tu quando acquisti hai solo uno scontrino, che attesta l'acquisto non la garanzia, il rivenditore salvo accordi diversi e che comunque devono essere messi nero su bianco non ti deve nulla, lui ha l'obbligo di cambiarti la merce usata solo se emerge un difetto entro i primi 77gg dall'acquisto, poi è al produttore a cui devi fare riferimento, in caso di problemi.
Tanto che di solito all'interno di un qualunque prodotto acquistato è presente il tagliano della garanzia che devi spedire al produttore ,assieme alla copia dello scontrino, che serve per far partire il termine stesso di garanzia, fine!!!!!!
Esperienza diretta: mi si è guastato un portatile acer, dopo 7 mesi dall'acquisto, tornato presso il negozio, mi hanno indirizzato presso un centro assistenza acer, mica hanno provato a ripararlo ne tantomeno cambiarlo :mad:
Detto questo non significa che se vuoi prendere accordi differenti con il venditore e lui è disponibile a forniti la garanzia mettendolo nero su bianco, non semplice scontrino, questo non sia possibile, anzi ben venga!!!! :D
ragazzi le psp d'importazione la sony italia nn le tratta è inutile ke vi mangiate il fegato poi si sapeva gia da tanto tempo...
Ma leggi ANCHE quello che scrivo o vai avanti per inerzia con la tua cantilena ?
Fammi capire ... :rolleyes:
Leggo ed esprimo opinioni sulla base di esperienze di vita personali, se ti stà bene è così altrimenti è lo stesso, possiamo discuterne come e quanto vuoi se ti và, alla fine magari cambio idea in seguito al fatto che tu mi dimostri che non è come dico io (tutti possono sbagliare). Infine a chi cita le leggi, beh un conto è ciò che è scritto, un conto è dimostrarlo all'atto pratico, se un venditore rifiuta la sostituzione adducendo un cattivo utilizzo cosa fai ? lo citi in giudizio per farti rimborsare 249 €?
Per questo è fondamentale la garanzia ufficiale sony, che come poco sopra scritto da un altro utente, sony rifiuta alle console jappo.
redbaron
30-10-2005, 01:42
Leggo ed esprimo opinioni sulla base di esperienze di vita personali, se ti stà bene è così altrimenti è lo stesso, possiamo discuterne come e quanto vuoi se ti và, alla fine magari cambio idea in seguito al fatto che tu mi dimostri che non è come dico io (tutti possono sbagliare). Infine a chi cita le leggi, beh un conto è ciò che è scritto, un conto è dimostrarlo all'atto pratico, se un venditore rifiuta la sostituzione adducendo un cattivo utilizzo cosa fai ? lo citi in giudizio per farti rimborsare 249 €?
Per questo è fondamentale la garanzia ufficiale sony, che come poco sopra scritto da un altro utente, sony rifiuta alle console jappo.
Tu hai per caso visto la mia fattura ? Nero su bianco sai cosa vuol dire ?
Nel mio caso non e' come dici tu, il negoziante si e' impegnato per un anno a darmi la garanzia e a me poco importa come ci riesce. Punto. ;)
Tu hai per caso visto la mia fattura ? Nero su bianco sai cosa vuol dire ?
Nel mio caso non e' come dici tu, il negoziante si e' impegnato per un anno a darmi la garanzia e a me poco importa come ci riesce. Punto. ;)
Nero su bianco intendo che avete fatto una scrittura privata in cui lui ti dichiara quanto tu dici in merito alla garanzia, la semplice fattura non credo ti basti, se poi hai trovato una negoziante tanto onesta da fare quanto dici, dammi l'indirizzo e dimmi se vende on-line che c vad pure io!!! ;)
Zak McCraken
30-10-2005, 08:16
Nero su bianco intendo che avete fatto una scrittura privata in cui lui ti dichiara quanto tu dici in merito alla garanzia, la semplice fattura non credo ti basti, se poi hai trovato una negoziante tanto onesta da fare quanto dici, dammi l'indirizzo e dimmi se vende on-line che c vad pure io!!! ;)
Non è onesto! ....è coglione!!!
clasprea
30-10-2005, 08:29
Io ho comprato la jap solo per lo sfizio di averla prima, e sapevo benissimo quando l'ho presa che in caso di rottura mi attacco al tram. Il rivenditore si è offerto di sostituirmela entro i primi 7 gg e nei primi 3 mesi di risolvere gratis eventuali problemi minori della console (ovvio che se parte del tutto nenace lui puoi riparala così!). Dubito cmq che l'avrebbe fatto, io l'ho presa sapendo che in caso di rottura grave sarebbe stata da buttare, punto.
Il discorso dei due anni dal rivenditore vale fino ad un certo punto,. perchè ci sono fior di sentenze che dicono che le importazioni che alcuni negozi hanno fatto sono illegali, per cui secondo me il negoziante dopo averla venduta se ne lava le mani.
Io ho comprato la jap solo per lo sfizio di averla prima, e sapevo benissimo quando l'ho presa che in caso di rottura mi attacco al tram. Il rivenditore si è offerto di sostituirmela entro i primi 7 gg e nei primi 3 mesi di risolvere gratis eventuali problemi minori della console (ovvio che se parte del tutto nenace lui puoi riparala così!). Dubito cmq che l'avrebbe fatto, io l'ho presa sapendo che in caso di rottura grave sarebbe stata da buttare, punto.
Il discorso dei due anni dal rivenditore vale fino ad un certo punto,. perchè ci sono fior di sentenze che dicono che le importazioni che alcuni negozi hanno fatto sono illegali, per cui secondo me il negoziante dopo averla venduta se ne lava le mani.
Infatti è quello che sapevo anche io, per questo parlavo di accordi posti nero su bianco che lo vincolano, in caso di rottura, a non lasciarti in braghe di tela,ma dubito che qualsivoglia negoziante accetti simili vincoli. :rolleyes:
Infatti è quello che sapevo anche io, per questo parlavo di accordi posti nero su bianco che lo vincolano, in caso di rottura, a non lasciarti in braghe di tela,ma dubito che qualsivoglia negoziante accetti simili vincoli. :rolleyes:
Sinceramente non capisco quest'accanimento cmq...ti riporto ciò che c'è scritto nel sito online nel quale l'ho presa (iubai.it)
Siamo gli unici a darvi 12 mesi di garanzia su questa console!
La PSP è la versione giapponese ma il software è già stato aggiornato alla versione italiana....bla bla bla..
Tralasciando il fatto che ho scelto di prenderla da lì proprio per questo motivo..
Ora se tu mi stai dicendo 'lo dicono ma non è vero' è un altro discorso, non entro in merito perchè non ho avuto altre esperienze dirette con questo shoponline, ma in linea teorica, convieni con me che posso considerarmi coperto da una garanzia del rivenditore di 12 mesi???
Sinceramente non capisco quest'accanimento cmq...ti riporto ciò che c'è scritto nel sito online nel quale l'ho presa (iubai.it)
Tralasciando il fatto che ho scelto di prenderla da lì proprio per questo motivo..
Ora se tu mi stai dicendo 'lo dicono ma non è vero' è un altro discorso, non entro in merito perchè non ho avuto altre esperienze dirette con questo shoponline, ma in linea teorica, convieni con me che posso considerarmi coperto da una garanzia del rivenditore di 12 mesi???
Nessun accanimento, e quanto tu dici, essendo questo riportato sul loro sito ha in questo caso valore di vincolo per loro, credo, e quindi nel tuo caso nulla da ridire.
Comunque se fossi in te una copia della pagina dove è riportata la garanzia 12 mesi me la farei ;)
Nessun accanimento, e quanto tu dici, essendo questo riportato sul loro sito ha in questo caso valore di vincolo per loro, credo, e quindi nel tuo caso nulla da ridire.
Comunque se fossi in te una copia della pagina dove è riportata la garanzia 12 mesi me la farei ;)
Buona idea in effetti grazie del consiglio ;) (sperando di non averne bisogno..)
cmq 'tutto risolto' nel senso che io mi riferivo solo a quello...
kentaromiura
31-10-2005, 12:33
voci confermano l'esistenza di un primo virus per psp
http://www.gamesblog.it/post/706/pspbrick-il-primo-virus-per-psp
fate dunque attenzione,
mentre ci sono voci secondo cui il fw 2.01 rilasciato da scee abbia già un bug sfruttabile(non sono riuscito pero' a reperire conferme su quest'ultima rumors)
redbaron
31-10-2005, 15:57
Vabbe', non e' che posso passare il tempo a convincerti. Goditi la tua garantitissima psp europea ;)
Fulmine 75
01-11-2005, 08:31
Volevo chiedervi una cosa ho messo il programmino PSPersonalize....
come faccio a lasciare lo stesso sfondo per tuttii 12 mesi ???? si può fare ?????
Zak McCraken
01-11-2005, 09:45
Credo di si,
ne copi 12 tutti uguali e li rinomini 01.bmp,02.bmp,03.bmp...ecc
Esiste qualche programma per convertire i DVD in mio possesso in file compatibili con la PSP?
jacopastorius
01-11-2005, 10:58
Esiste qualche programma per convertire i DVD in mio possesso in file compatibili con la PSP?
credo che tu debba prima convertirli in Divx, poi con psp video 9 li converti in mp4
jacopastorius
01-11-2005, 14:04
http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=9693
Visto ragazzi? che ne dite? fake? realtà? fine dei problemi?
Per quanto mi riguarda sono fiducioso :ciapet:
Fulmine 75
01-11-2005, 14:19
Be è una bella cosa ma per me è meglio aspettare un po e vedere come va non mi va di rovinare la mia perla bianca :D
jacopastorius
01-11-2005, 14:39
Be è una bella cosa ma per me è meglio aspettare un po e vedere come va non mi va di rovinare la mia perla bianca :D
Ovvio! se credevi che io avessi intenzione di prenderla appena uscita eri un folle!! :D
Zak McCraken
01-11-2005, 15:19
Ragazzi il menu della mia psp è diventato di un giallo più scuro..poi però con le applicazione e i giochi si vede tutto bene..a qualcuno è capitato o sa come risolvere?ho provato il ripristino delle impostazioni ma non cambia!
Mi sa che siamo in novembre....
Perchè il colore dello sfondo cambia tutti i mesi. ;)
Fulmine 75
01-11-2005, 15:53
Ovvio! se credevi che io avessi intenzione di prenderla appena uscita eri un folle!! :D
:D :D :D :D :D :D
prova con psp video express.. dovresti poter scegliere di convertire direttamente da dvd a mp4....
Il colore di novembre è qualcosa di inguardabile.
Cmq occhio con Psp personalize e affini perchè vanno scrivere nella flash della Psp allo stesso modo che fa il downgrade quindi è consigliabile evitare di farlo spesso perchè nel caso qualcosa vada storto son cavoli amari.
']Il colore di novembre è qualcosa di inguardabile.
Cmq occhio con Psp personalize e affini perchè vanno scrivere nella flash della Psp allo stesso modo che fa il downgrade quindi è consigliabile evitare di farlo spesso perchè nel caso qualcosa vada storto son cavoli amari.
fatto 267897698762345 volte e mai successo niente
prova con psp video express.. dovresti poter scegliere di convertire direttamente da dvd a mp4....
Infatti io con quello ho provato.
Purtroppo la versione free non permette di convertire DVD ma solo file AVI :mad:
Infatti io con quello ho provato.
Purtroppo la versione free non permette di convertire DVD ma solo file AVI :mad:
Potresti prendere in considerazione di acquistare la versione non-free allora se è quello che cercavi...
mauromatxp
03-11-2005, 10:53
ragazzi voglio ricordare a tutti i possessori di psp ver. 2.0 che grazie al loader eboot 0.7 si possono far girare una marea di programmi, giochi ed emulatori...
il funzionamento è di una semplicità assurda e i giochi sono qualcosa di stratosferico :)
ieri ho provato l'emulatore del neogeo cd (il migliore) e sia la resa grafica che i titoli giocabili sono veramente al top, la saga dei metal slug, quella dei king of fighters sono solo un esempio!
per gli appassionati partono anche i giochi del sega master system e del super nintendo che sono altrettanto belli e divertenti...
2.0 EBoot Loader DOWLOAD (http://www.psp-hacks.com/downloads/fanjita_loader07.zip)
Emulatore SEGA Master System DOWNLOAD (http://www.psp-hacks.com/downloads/sms_psp_v0.2.zip)
Emulatore NeoGeo CD DOWNLOAD (http://www.psp-hacks.com/downloads/neocdpsp-0.1.zip)
Emulatore Super Nintendo DOWNLOAD (http://www.psp-hacks.com/downloads/snes9xTYL-0.1.zip)
credo che postare dei semplici link da cui scaricare gli emulatori non sia illegale, se sbaglio prego chiunque di correggermi o i moderatori di editare il mio messaggio cancellando i collegamenti :)
il downgrade a questo punto secondo me serve solo per far partire le copie di backup, se uno ne vuole fare a meno può divertirsi ugualmente
mauromatxp
03-11-2005, 11:10
la cpu della psp a quanto sò lavora a 222 mhz ma tutti gli emulatori ed alcuni programmi consentono di aumentare il clock-rate fino a 333 mhz o anche 266 mhz, visto che alcuni giochi emulati per andare diciamo al max della fluidità col sonoro attivato richiedono appunto l'overclock, c'è rischio di danneggiare realmente la concole?
sui vari forum tra cui quello di emu-ita ho letto che quasi tutti usano l'overclock magari imprudentemente o forse giustamente, ho pensato che qui su hwupgrade ci sono persone molto preparate tecnicamente in grado di sfatare questo dubbio che penso abbiano anche altre persone oltre a me ;)
grazie!
Io gli emulatori li uso sempre a 333 MHz e fino ad oggi non ho avuto alcun problema. Non so se ci siano rischi reali per l'hardware.
Ho visto un pezzo di SpiderMan 2 in inglese ( :rolleyes: ) e devo dire che fa spavento x la qualità... :sofico:
redbaron
03-11-2005, 12:45
sui vari forum tra cui quello di emu-ita ho letto che quasi tutti usano l'overclock magari imprudentemente o forse giustamente, ho pensato che qui su hwupgrade ci sono persone molto preparate tecnicamente in grado di sfatare questo dubbio che penso abbiano anche altre persone oltre a me ;)
grazie!
Guarda, l'unico problema potrebbe essere la maggiore produzione di calore.
PERO' siccome ho letto da piu' parti che in futuro anche i giochi su UMD si avvarranno dei 333mhz del processore, ritengo che sony abbia fatto uso di una dissipazione ANCHE in previsione di futuri utilizzi del processore. ;)
ho comperato il programma per potere vedere e trasfirire i filmati in divx dal Pc alla play (ho una memory card da un giga)
ma come mai per trasferire un filmato di nemmeno 700 mega mi ci mette 1 ora e mezzo ?
poi... ho messo su un concerto di ligabue e nel pc è perfetto , ma nella PsP l'audio nn risulta sincronizzato al video , sapete come mai ?
redbaron
03-11-2005, 13:16
ho comperato il programma per potere vedere e trasfirire i filmati in divx dal Pc alla play (ho una memory card da un giga)
ma come mai per trasferire un filmato di nemmeno 700 mega mi ci mette 1 ora e mezzo ?
Hai la porta usb settata su 1.1 ??
Per la sincronia non saprei dirti, io uso il programma freeware pspvideo9 e problemi non ne ho mai avuti.
Hai la porta usb settata su 1.1 ??
Per la sincronia non saprei dirti, io uso il programma freeware pspvideo9 e problemi non ne ho mai avuti.
posto per al posto di un mi amico, stasera gli dico di controllare la porta
pspvideo9 dove lo posso trovare ?
redbaron
03-11-2005, 14:28
posto per al posto di un mi amico, stasera gli dico di controllare la porta
pspvideo9 dove lo posso trovare ?
http://www.pspvideo9.com/
http://www.pspvideo9.com/
grazie !!!
mauromatxp
03-11-2005, 15:19
Guarda, l'unico problema potrebbe essere la maggiore produzione di calore.
PERO' siccome ho letto da piu' parti che in futuro anche i giochi su UMD si avvarranno dei 333mhz del processore, ritengo che sony abbia fatto uso di una dissipazione ANCHE in previsione di futuri utilizzi del processore. ;)
interessante sta cosa :)
in effetti se il procio non ce la facesse credo che la psp dovrebbe andare in crash mentre non ho sentito nessun caso relativo a questa cosa...
però ho letto anche di software che ora riescono a mandare la cpu oltre i 333 fino a 365 mhz se non sbaglio e qui credo che si stia un pò esagerando...
se avete qualche info curiosa su questo argomento postatela ;)
Ma se compro ora una PSP me la ritrovo ancora col firmware 1.52 (e la 2.0 nel demo disc) o sono già state aggiornate al 2.1?
ragazzi voglio ricordare a tutti i possessori di psp ver. 2.0 che grazie al loader eboot 0.7 si possono far girare una marea di programmi, giochi ed emulatori...
il funzionamento è di una semplicità assurda e i giochi sono qualcosa di stratosferico :)
ieri ho provato l'emulatore del neogeo cd (il migliore) e sia la resa grafica che i titoli giocabili sono veramente al top, la saga dei metal slug, quella dei king of fighters sono solo un esempio!
per gli appassionati partono anche i giochi del sega master system e del super nintendo che sono altrettanto belli e divertenti...
2.0 EBoot Loader DOWLOAD (http://www.psp-hacks.com/downloads/fanjita_loader07.zip)
Emulatore SEGA Master System DOWNLOAD (http://www.psp-hacks.com/downloads/sms_psp_v0.2.zip)
Emulatore NeoGeo CD DOWNLOAD (http://www.psp-hacks.com/downloads/neocdpsp-0.1.zip)
Emulatore Super Nintendo DOWNLOAD (http://www.psp-hacks.com/downloads/snes9xTYL-0.1.zip)
credo che postare dei semplici link da cui scaricare gli emulatori non sia illegale, se sbaglio prego chiunque di correggermi o i moderatori di editare il mio messaggio cancellando i collegamenti :)
il downgrade a questo punto secondo me serve solo per far partire le copie di backup, se uno ne vuole fare a meno può divertirsi ugualmente
i giochi li vedi con le bande nere ai lati vero?
mauromatxp
04-11-2005, 13:45
i giochi li vedi con le bande nere ai lati vero?
no :mbe:
dipende da come imposti la risoluzione, se metti full screen vedi i giochi a schermo intero, io solitamente metto una via di mezzo ;)
mauromatxp
04-11-2005, 13:46
se non mi spieghi il problema non posso aiutarti comunque vai sul forum di emu-ita, li puoi trovare anche i tutorial
se non mi spieghi il problema non posso aiutarti comunque vai sul forum di emu-ita, li puoi trovare anche i tutorial
Aiutami!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :cool:
desmoone
05-11-2005, 10:27
Ragazzi...sto un pò in crisi..non ho tempo di leggermi tutto sto mega post...chi mi spiega in 4 parole ciò che devo sapere x acquistare sicuro una PSP???
Sono molto confuso....
-meglio la release 2.0 oppure la 1.50 (ho letto in giro che si fa non l'upload ma il download per portare la psp a vers.1.50!!!)????
-che fregatura ha la versione jappa?????
-cosa mi conviene comprare ora???
-se faccio la "magia" per far leggere i giochi dalla memory card....si potrebbe fondere? E' una cosa light???
AIUTO!
lamerone
05-11-2005, 12:55
allora posso usare emulatori sia con la 2.0 che con la 2.5...
bella stria:)
chi ha parlato di 2.5? Forse intendevi 1.5....
mauromatxp
05-11-2005, 15:14
Aiutami!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :cool:
allora inizia col dirmi che versione di emulatore hai, pochi post sopra ho messo i link per scaricare la versione compatibile al 100% con la psp 2.0 ;)
che gioco provi a caricare? io per esperienza personale ti consiglio di decomprimere il gioco.zip in una cartella così i caricamenti sono inesistenti...
se i giochi dovessere andarti un pò a scatti ti consiglio sempre per esperienza di togliere la musica e lasciare solo gli effetti sonori e di overclockare la cpu della psp a 333 mhz :)
mauromatxp
05-11-2005, 15:16
con la 2.5 non puoi far partire nulla :(
Raga ma conviene aspettare il giga pack o comprare la PSP ora. Secondo voi conviene acquistare una PSP su un sito on line di San Marino? rispondete :help:
Raga ma conviene aspettare il giga pack o comprare la PSP ora. Secondo voi conviene acquistare una PSP su un sito on line di San Marino? rispondete :help:
Ragazzi non state sempre a farvi le pippe con la psp rispondete anche ai novellini
Ragazzi non state sempre a farvi le pippe con la psp rispondete anche ai novellini
Cmq la PSP "normale" la paghi 249 e una memorystick da 1 gb la trovi in Italia anche a 95 euro comprese le spese di spedizione (o se vuoi ad Hong Kong con c.ca 84 euro dovresti trovarla... vedi su ebay).
Fai tu... diciamo che la vs Gigapack costerà 299 euro.... se compri tutto nuovo adesso te ne vai sui 345 c.ca!!!!
Se hai fretta compra adesso (come ho fatto io 2 mesi fà) se hai pazienza aspetta almeno un altro mese!!!!!!
OK????
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
In Italia dovrebbe arrivare il 28 novembre :D
mauromatxp
05-11-2005, 19:11
towless ma hai risolto con l'emulatore del neogeo cd? :mbe:
bella pè te maurèèèèèè :ciapet:
mauromatxp
06-11-2005, 08:32
bella pè te maurèèèèèè :ciapet:
:mbe: :what:
towless ma hai risolto con l'emulatore del neogeo cd? :mbe:
Vabboh!!!
Mi accontento........
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!
PS:
Vorrei scambiare il mio gioco Untold Legend con un altro gioco tra questi:
- Everybody Golf
- Virtua Tennis
- Winnilng Eleven (JAP)
Qualcuno mi faccia sapere............. :cool:
Vabboh!!!
Mi accontento........
bisogna chiamare sony e lasciara i propri dati per ricevere la versione con audio in italiano
jacopastorius
06-11-2005, 13:57
ma scusate.. che giochi nuovi sono usciti ultimamente? a me sembra che ci sia una bella penuria di giochi...o sbaglio? :confused:
In effetti non stan uscendo molti titoli in italia, ma penso che il solo PES5 vendera' alla grande.
mauromatxp
06-11-2005, 18:12
il parco giochi dal momento del lancio effettivamente non si è ampliato molto :stordita:
comunque i buoni titoli ci sono, secondo me sotto natale usciranno tutti insieme :D
alla fine gta e pes stanno uscendo, virtua tennis, everybody's golf, ridge racer, toca, fifa 06, medievil e sicuramente qualche altro che non ricordo sono dei bei titoli da giocare :)
all'appello manca ancora un bel simulatore di volo della serie ace combat che aspetto con molta ansia, manca gran turismo, manca crash bandicoot, manca tekken, manca un platform tipo racket & clanck, tutti titoli che penso dovranno uscire perchè fanno parte della storia sony sin dalla prima playstation :D
comunque a scapito di quanto si dica sui giochi di calcio, ho avuto modo di vedere e provare fifa 06 e alla fine l'ho comprato, è un bel titolo e vale la pena di giocarlo, sicuramente pes come realismo sarà un livello sopra ma con fifa si hanno tutte le licenze ufficiali, una grafica secondo me più dettagliata, un gameplay molto migliorato e dei mini-giochi tipo il palleggio a ritmo di musica che ti fanno davvero divertire :)
Wolfy996
06-11-2005, 19:34
Scusate è vietato parlare anche del Mame su psp?
Non credo sia illegale... Se lo è mi disinteresso ed edito il tutto,
ma se non lo fosse avrei un problema:
dal file EBOOT.PBP creo le 2 cartelle da mettere nella PSP e senza nemmeno una roms mi vengono precaricati una serie di titoli che ovviamente non girano dato che non li ho caricati! Non si può evitare di vederli? Non posso visualizzare solo i titoli delle rom che mi interessano?
Quale la versione migliore?
Se l' argomento fosse "scabroso " gradirei pvt!
ragazzi mi è venuta voglia di comprarmi la psp :D però ho notato che nella sezione mercatino ce ne sono un casino in vendita addirittura una volta nella prima pagina c'erano 7 inserzioni
come mai?
c'è sotto qualcosa?
stufa subito??
grazie :)
jacopastorius
06-11-2005, 21:38
ragazzi mi è venuta voglia di comprarmi la psp :D però ho notato che nella sezione mercatino ce ne sono un casino in vendita addirittura una volta nella prima pagina c'erano 7 inserzioni
come mai?
c'è sotto qualcosa?
stufa subito??
è fenomenale..l'unico difetto è che adesso qui da noi ci sono pochi giochi disponibili. Ma è un vero gioiello, comprala ;)
clasprea
06-11-2005, 22:53
il parco giochi dal momento del lancio effettivamente non si è ampliato molto :stordita:
comunque i buoni titoli ci sono, secondo me sotto natale usciranno tutti insieme :D
alla fine gta e pes stanno uscendo, virtua tennis, everybody's golf, ridge racer, toca, fifa 06, medievil e sicuramente qualche altro che non ricordo sono dei bei titoli da giocare :)
Se la gente continua a far firare i "backup" in modo così scandalosamente diffuso, secondo me più di quel che avviene per ps2, le case che sviluppano i games si stuferanno e ne produrranno meno di quanto avrebbero fatto se ci fossero sate più vendite.
Ho diversi amici che lavorano all'ebgames, mi dicono che per psp vendono pochissimi titoli rispetto alle console vendute... giochi usati tirati dietro a meno di 40 euro che rimangono lì invenduti per settimane... e non giochi brutti, anche roba tipo everybody's golf a 38 euro... 28 euro per ridge racer (prima che uscisse burnout)
il giga pack probabilemnte avrà firware 2.50.. non ti sara possibile quindi far girare programmi o giochi di backup da memory stick... a te la scelta..
Se la gente continua a far firare i "backup" in modo così scandalosamente diffuso, secondo me più di quel che avviene per ps2, le case che sviluppano i games si stuferanno e ne produrranno meno di quanto avrebbero fatto se ci fossero sate più vendite.
Ho diversi amici che lavorano all'ebgames, mi dicono che per psp vendono pochissimi titoli rispetto alle console vendute... giochi usati tirati dietro a meno di 40 euro che rimangono lì invenduti per settimane... e non giochi brutti, anche roba tipo everybody's golf a 38 euro... 28 euro per ridge racer (prima che uscisse burnout)
esistono anche modifiche a ps2 per giocare su normali dvd con giochi scaricati da internet... e mi pare che la ps2 vada ancora alla grande... non credo che i pochi che scaricano giochi da internet causeranno la bancarotta del mercato psp... e opi è appena uscita e 1 ci sono ancora pochi giochi e finchè costeranno 60 euro non credo si alzeranno le vendite...
Wolfy996
07-11-2005, 10:13
Mi spiace che nessuno mi abbia risposto sul MAME ( sono titoli anni 80 e 90 !!! ) alla pagina precedente, mi sarebbe bastato anche un PVT , e comunque vorrei solo sottolineare che io ho acquistato oltre 20 giochi originali per PSP e quindi se tutti facessero come me, credo che si contribuirebbe ad alimentare la produzione di Nuovi Titoli da parte della Sony... Cmq tolgo il disturbo. Grz.
Secondo me 38-40 euro per un usato sono tanti, conviene forse prendersi il gioco nuovo o cercare gli usati altrove. Io personalmente ho comprato finora solo Ridge Racer ed un film, un paio di giochi li ho noleggiati da Blockbuster :)
Secondo me 38-40 euro per un usato sono tanti, conviene forse prendersi il gioco nuovo o cercare gli usati altrove.
quoto
con quelle cifre su ebay li trovi prendi nuovi, ebgames può tenerseli i suoi usati :p
kentaromiura
07-11-2005, 12:19
il giga pack probabilemnte avrà firware 2.50.. non ti sara possibile quindi far girare programmi o giochi di backup da memory stick... a te la scelta..
molto piu' probabilmente 2.01 :mbe: (già presentato al TGS)
comunque secondo me la psp avrà su il solito 1.52 con lo stesso umd di demo presente nel value pack normale
il firmware 2.50 ha la bellissima, quanto abbastanza inutile in italia, potenzialità di vedere la TV via hotspot, bellittimo
molto piu' probabilmente 2.01 :mbe: (già presentato al TGS)
comunque secondo me la psp avrà su il solito 1.52 con lo stesso umd di demo presente nel value pack normale
il firmware 2.50 ha la bellissima, quanto abbastanza inutile in italia, potenzialità di vedere la TV via hotspot, bellittimo
mah.. su psp-ita dicono 2.01 con UMD contenente l'upgrade alla 2.5
con la psp vengono dati dei giochi demo?
se si quali?
devo comprare la psp.
Dove leggo che versione è?
Conviene prendere la 2 o la 1.5 ?
devo comprare la psp.
1) dove vuoi
2) non puoi (cmq per il momento dovrebbero essere tutto 1.52)
3) è indifferente dato che dalla 2.0 è possibile passare alla 1.5
si ma se poi trovo la 2.01?
Non c'è scritto da nessuna parte che versione è?
si ma se poi trovo la 2.01?
Non c'è scritto da nessuna parte che versione è?
che io sappia no... :(
devo comprare la psp.
Vai in un centro commerciale qualunque e chiedi, comunque penso che al momento quelle europee siano solo 1.52 o 2 e quindi nessun rischio. Non cercarla giapponese ora a meno che tu non voglia la Ceramic White...
sindacoasr
07-11-2005, 20:03
ragazzi scusate sono nuovo di questo forum....volevo chiedervi se il giga pack che è in vendita in america conviene (299 dollari all'incirca 250 euro qui in italia se non sbaglio.....) il firmware è il 2.0 quindi posso benissimo riportarlo alla 1.5 pero il trasformatore ovviamente è americano con un diverso voltaggio.....CHE FACCIO?MI CONVIENE? (nonlo prendo su internet ma ho mio fratello in america) vi ringrazio
6630power
07-11-2005, 20:11
ragazzi avrei bisogno delle info :
1) che differenza c'e' tra una psp jap e una psp eur downgradate tutte e 2 alla 1.50 ?
2) secondo voi sara' possibile effettuare un downgrade della psp giga pack ? E sapete per caso quando uscira ' ?
3) ho letto che capita che la psp sputi umd , e' un difetto delle prime versioni o sussiste tutt'ora ? se la risposta e' la prima ci sono dei model number per identificare le versioni fallate ? ( estendo la domanda anche per il discorso del pad direzionale che da problemi ad alcune persone e ai tasti che scricchiolano)
4) Esiste qualche negozio che effettua il controllo dei dead pixel prima della vendita (tipo D i v i n e o ) e magari fornisce una garanzia sul display anche se la console e' import ?
5) Quanto occupa in genere un game per PSP ? E un divx da 700 mb convertito in mp4 ? ( a quanto ho capito i video vanno convertiti ... ) E' possibile backupparsi gli UMD e farli partire dalla mmc ? mi pare di aver letto qualcosa a riguardo.
6) Nelle psp downgradate come dashboard c'e' l'originale sony o un menu modificato tipo evox per la xbox ?
ringrazio chiunque di voi risponda almeno a qualcuna di queste domande. Sono molto attratto da questo gioiellino ( visto in fiera non riuscivo a levare gli occhi dallo stupendo display :eek: ) ma ho alcuni dubbi sull'acquisto ...
ragazzi scusate sono nuovo di questo forum....volevo chiedervi se il giga pack che è in vendita in america conviene (299 dollari all'incirca 250 euro qui in italia se non sbaglio.....) il firmware è il 2.0 quindi posso benissimo riportarlo alla 1.5 pero il trasformatore ovviamente è americano con un diverso voltaggio.....CHE FACCIO?MI CONVIENE? (nonlo prendo su internet ma ho mio fratello in america) vi ringrazio
L'alimentatore è universale, devi solo procurarti un cavo di alimentazione "europeo" per collegarla alla rete :)
Timewolf
07-11-2005, 20:32
con la psp vengono dati dei giochi demo?
se si quali?
no:)
Timewolf
07-11-2005, 20:36
ragazzi avrei bisogno delle info :
1) che differenza c'e' tra una psp jap e una psp eur downgradate tutte e 2 alla 1.50 ?
nessuna :)
2) secondo voi sara' possibile effettuare un downgrade della psp giga pack ? E sapete per caso quando uscira ' ?
Il giga pack dovrebbe uscire per Dicembre se non erro, il downgrade sara' possibile (per ora) solo se il firmware e' al MASSIMO 2.00
3) ho letto che capita che la psp sputi umd , e' un difetto delle prime versioni o sussiste tutt'ora ? se la risposta e' la prima ci sono dei model number per identificare le versioni fallate ? ( estendo la domanda anche per il discorso del pad direzionale che da problemi ad alcune persone e ai tasti che scricchiolano)
a me non e' mai capitato con una jap 1.5 "pura" :D
4) Esiste qualche negozio che effettua il controllo dei dead pixel prima della vendita (tipo D i v i n e o ) e magari fornisce una garanzia sul display anche se la console e' import ?
Conosco solo divineo :D
5) Quanto occupa in genere un game per PSP ? E un divx da 700 mb convertito in mp4 ? ( a quanto ho capito i video vanno convertiti ... ) E' possibile backupparsi gli UMD e farli partire dalla mmc ? mi pare di aver letto qualcosa a riguardo.
Dipende dal gioco, puo' arrivare fino ad 1.5gb.
I divx dipende dalle impostazioni, diciamo che sui 256mb hai una qualita' accettabile.
Con il firmware 1.5 si possono far partire molti giochi backuppati (alcuni come GTA non partono, per il momento)
6) Nelle psp downgradate come dashboard c'e' l'originale sony o un menu modificato tipo evox per la xbox ?
Dash originale
sindacoasr
07-11-2005, 20:41
L'alimentatore è universale, devi solo procurarti un cavo di alimentazione "europeo" per collegarla alla rete :)
ok ti ringrazio molto, quindi tu mi consiglieresti di prenderla?
e scusa un'altra cosa è uscita in america vero?perche su un sito c'è scritto che sta a 299 dollari
6630power
07-11-2005, 20:43
grazie mille per tutte le risposte!
Conosco solo divineo :D
divineo nn fa + questo servizio
Timewolf
07-11-2005, 21:24
divineo nn fa + questo servizio
ero rimasto che non lo faceva + per le ceramic white :)
kentaromiura
08-11-2005, 07:22
Vai in un centro commerciale qualunque e chiedi, comunque penso che al momento quelle europee siano solo 1.52 o 2 e quindi nessun rischio. Non cercarla giapponese ora a meno che tu non voglia la Ceramic White...
pratica da evitare ..
io al MW ho chiesto alla commessa se la psp avesse il FW 2.0 e lei mi risponde
si' il Film di Van Helsing e in omaggio nella promozione
:malol:
si ma dove si legge quale versione è?
pratica da evitare ..
io al MW ho chiesto alla commessa se la psp avesse il FW 2.0 e lei mi risponde
si' il Film di Van Helsing e in omaggio nella promozione
:malol:
Questo lo dici tu, dove lavoro queste cose le sappiamo benissimo...
kentaromiura
08-11-2005, 09:50
Questo lo dici tu, dove lavoro queste cose le sappiamo benissimo...
non ne dubito, ma nei grandi store capita che ci sia gente diciamo
"poco informata" :mbe:
kentaromiura
08-11-2005, 12:23
..ieri mi son messo a giuocare con FF3 (FF6 in ITA) che ho originale per PLAY
ma in inglese, e sull' emulatore del SNES gira molto bene!
sembra fatto apposta per PSP :)
e non e' come altri giochi SNES che su PSP risultano snaturati(causa dimensioni del display:vedi lemming o worms) finalmente posso rigiocarci con calma disteso sul letto !!
Ma la sony appena presaa ha un po di carica.
nel senso prima di comprarla vorrei verificare se ha qualche pixel bruciato, volevo sapere se c'è un po di carica per verificare.
grazie
Ma la sony appena presaa ha un po di carica.
nel senso prima di comprarla vorrei verificare se ha qualche pixel bruciato, volevo sapere se c'è un po di carica per verificare.
grazie
la mia ce l'aveva, le altre non so
ma mi dite dove si legge che versione è?
ma mi dite dove si legge che versione è?
impostazioni-->impostazioni di sistema-->informazioni di sistema
ti esce il codice mac, versione firmware e il nickname
..ieri mi son messo a giuocare con FF3 (FF6 in ITA) che ho originale per PLAY
ma in inglese, e sull' emulatore del SNES gira molto bene!
sembra fatto apposta per PSP :)
e non e' come altri giochi SNES che su PSP risultano snaturati(causa dimensioni del display:vedi lemming o worms) finalmente posso rigiocarci con calma disteso sul letto !!
Eb Games mi disse che non poteva farmi "vedere" la Psp prima di pagarla mahuauhauauau
Ma la legge sta gente la conosce?
']Eb Games mi disse che non poteva farmi "vedere" la Psp prima di pagarla mahuauhauauau
Ma la legge sta gente la conosce?
e dove l'hai presa poi?
Chi vi ha fatto vedere la psp prima di comprarla per vedere i pixel?
Inoltre in Italia c'è gia in vendita la 2.01 o sono tutte inferiori?
kentaromiura
09-11-2005, 07:37
anchio,
bello Crono Trigger!
tra FF,CT e legend of mana passero' bei momenti di ricordi :)
senza contare i Monkey Island,s&m,dott,Maniac mansion,Zack Mc cracken and the Alien MindBenders :D
E' uscito un nuovo emulatore SmsPlus 0.9 che surclassa il precedente appena aggiornato. ;)
Andate su www.pspupdates.com.
Ciao
E' uscito un nuovo emulatore SmsPlus 0.9 che surclassa il precedente appena aggiornato. ;)
Andate su www.pspupdates.com.
Ciao
Si, ma mi sa che con il FW 2.0 non funziona ancora!!!!
Appena esce un nuovo loader penso che funzionerà alla grande...
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
Si, ma mi sa che con il FW 2.0 non funziona ancora!!!!
Appena esce un nuovo loader penso che funzionerà alla grande...
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
Ritorno al vecchio 0.7!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno mi faccia sapere come va dopo averlo provato....!!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
oggi devo prendere la psp.
quanto deve stare in carica la prima volta?
Si puo usare mentre carica?
oggi devo prendere la psp.
quanto deve stare in carica la prima volta?
Si puo usare mentre carica?
1- boh un paio d'ore... fino a quando si spegne la luce arancione...
2- si
Ritorno al vecchio 0.7!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno mi faccia sapere come va dopo averlo provato....!!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
ma a che serve?
a far partire copie di backup di giochi da memory stick (funziona solo con versioni <= alla 1.50)
una volta messo il gioco dall umd alla memory stick come faccio per lanciarlo?
una volta messo il gioco dall umd alla memory stick come faccio per lanciarlo?
con un loader appunto... UMD loader.. fastloader.. ecc ecc... segui i tutorial sui siti dedicati
mauromatxp
10-11-2005, 12:06
il loader di cui parla "towless" è relativo alla psp firmware 2.0 e serve per far girare giochi, programmi, emulatori ma non ancora copie di backup di giochi :)
mauromatxp
10-11-2005, 12:13
comunque stò scaricando il loader 0.8 per psp 2.0 e poi vi faccio sapere!
la versione 0.7 andava benissimo ma in questa nuova uscita sono state aggiunte parecchie cose carine ;)
ok percui devo installare questo programma sulla memory poi prendo la copia del mio umd lo metto sulla memory , ma deve avere una cartella speciale ?
Poi una volta messa la memory sulla psp dove apro il gioco?
Ho la versione 1.5
ok percui devo installare questo programma sulla memory poi prendo la copia del mio umd lo metto sulla memory , ma deve avere una cartella speciale ?
Poi una volta messa la memory sulla psp dove apro il gioco?
Ho la versione 1.5
vedo che di tutorial non se ne parla eh...
allora.. so solo come si fa con UMD loader 0.8v... installi il prog (copi le 2 famose cartelle in x:/psp/game) e crei una cartella chiamata ISO nella root della psp (cioè insieme alla cartella PSP)... li dentro ci metti le tue copie di backup (ovviamente in formato .iso)... poi apri UMD loader e vedrai il nome del file iso che hai appena caricato.. lo selezioni e ti partirà il gioco...
fine
romansnake
12-11-2005, 16:25
Ragazzi, ho letto che in Smackdown! VS Raw 2006 si potranno sbloccare delle legende solo collegando la versione psp al gioco.. ma quindi esiste un cavetto per farlo? :confused:
mauromatxp
12-11-2005, 17:15
ho provato il loader 0.8 per psp 2.0 e con amarezza devo dirvi che, nonostante ci siano delle migliorie sostanziali, alcuni emulatori come quello per super nintendo che prima partiva ora non parte più quindi per ora vi consiglio di tenere la versione 0.7 ;)
mauromatxp
12-11-2005, 23:54
Allora tutti i problemi con questo nuovo loader sono stati risolti, era uscita una patch di cui non sapevo l'esistenza visto che nessun sito la riportava tranne quello ufficiale!
Ora parte tutto alla meraviglia anche meglio di prima e la cosa spettacolare è che possiamo personalizzare lo sfondo del loader con qualsiasi immagine a nostro piacimento!
Per tutte le info, i download e quant'altro vi rimando al forum ufficiale:
FAI CLICK PER ACCEDERE AL FORUM - NON SERVE REGISTRARSI!!! (http://forums.qj.net/forumdisplay.php?f=187)
Allora tutti i problemi con questo nuovo loader sono stati risolti, era uscita una patch di cui non sapevo l'esistenza visto che nessun sito la riportava tranne quello ufficiale!
Ora parte tutto alla meraviglia anche meglio di prima e la cosa spettacolare è che possiamo personalizzare lo sfondo del loader con qualsiasi immagine a nostro piacimento!
Per tutte le info, i download e quant'altro vi rimando al forum ufficiale:
FAI CLICK PER ACCEDERE AL FORUM - NON SERVE REGISTRARSI!!! (http://forums.qj.net/forumdisplay.php?f=187)
Di devo fare un regalo... me lo merito!!! :banned:
CIAUZ!!!!!!!!!
mauromatxp
13-11-2005, 18:49
ciao amico :)
la questione fifa vs pes è molto calda, ti parlo nel modo più imparziale che mi è possibile ;)
premetto che io ho fifa e che prima di acquistarlo ho avuto modo di provare winning eleven ovvero la versione jap di pes quindi ho potuto pensarci prima di fare la scelta...
pes è sicuramente un gran bel gioco e come realismo dei movimenti è migliore di fifa ma quest'ultimo su psp devo dire che rende veramente bene! graficamente parlando fifa mi è sembrato migliore di pes, ha tutte le licenze ufficiali, molte varianti divertenti come la modalità palleggi etc e il modello di gioco è migliorato tantissimo, non è più assolutamente arcade come un tempo!
a me il vecchio fifa piaceva e per apprezzare il nuovo ho dovuto provarlo per bene e non fare una partitina di 5 minuti...
tuttavia come modello di gioco nonostante fifa secondo me merita un bel 8 pes sta un sempre un pochino sopra, diciamo 9 quasi 10...
io ho scelto fifa perchè per me le licenze e l'aspetto grafico contano e ho voluto premiare il buon lavoro fatto in termini di realismo di gioco :p
mi sa che mi sono dilungato un pò troppo comunque voglio dirti solo un'ultima cosa importante, stai lontano da chi ti dice "ma pes è 100.000 volte meglio di fifa che è uno schifo", discorsi da bambini che seguono la moda, i giochi devi provarli per giudicarli ;)
comunque che fifa su psp sia un giocone te lo dicono tutte le recensioni pubblicate sul web, leggile e fatti un opinione oltre a quello che ti ho detto io...
spero di esserti stato di aiuto
ma quindi si può far partire GTA???????? :eek: :eek: :eek:
ciao amico :)
la questione fifa vs pes è molto calda, ti parlo nel modo più imparziale che mi è possibile ;)
premetto che io ho fifa e che prima di acquistarlo ho avuto modo di provare winning eleven ovvero la versione jap di pes quindi ho potuto pensarci prima di fare la scelta...
pes è sicuramente un gran bel gioco e come realismo dei movimenti è migliore di fifa ma quest'ultimo su psp devo dire che rende veramente bene! graficamente parlando fifa mi è sembrato migliore di pes, ha tutte le licenze ufficiali, molte varianti divertenti come la modalità palleggi etc e il modello di gioco è migliorato tantissimo, non è più assolutamente arcade come un tempo!
a me il vecchio fifa piaceva e per apprezzare il nuovo ho dovuto provarlo per bene e non fare una partitina di 5 minuti...
tuttavia come modello di gioco nonostante fifa secondo me merita un bel 8 pes sta un sempre un pochino sopra, diciamo 9 quasi 10...
io ho scelto fifa perchè per me le licenze e l'aspetto grafico contano e ho voluto premiare il buon lavoro fatto in termini di realismo di gioco :p
mi sa che mi sono dilungato un pò troppo comunque voglio dirti solo un'ultima cosa importante, stai lontano da chi ti dice "ma pes è 100.000 volte meglio di fifa che è uno schifo", discorsi da bambini che seguono la moda, i giochi devi provarli per giudicarli ;)
comunque che fifa su psp sia un giocone te lo dicono tutte le recensioni pubblicate sul web, leggile e fatti un opinione oltre a quello che ti ho detto io...
spero di esserti stato di aiuto
Penso cmq che la vs PSP di Fifa06 sia davvero ottima per partitine veloci e gratificanti....!!!!
Poi anche nel prezzo non è niente male (su ebay a 35 euri+SS).
Tanto a PES5 ci gioco sia al PC (35,90 euri) che alla PS2 (54,90 euri).......
E' poi su psp ho già l'emu del C64 con Kenny Dalglish Manager.... mitico!!! :D
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
mauromatxp
14-11-2005, 16:09
pare che il verme abbia fatto il buco anche nel firmware 2.5 quindi tra pochissimo anche gli utonti possessori di psp con questo firmware potranno scegliere se downgradare oppure eseguire loader compilati appositamente per la 2.5 ;)
pare che il verme abbia fatto il buco anche nel firmware 2.5 quindi tra pochissimo anche gli utonti possessori di psp con questo firmware potranno scegliere se downgradare oppure eseguire loader compilati appositamente per la 2.5 ;)
Per quanto riguarda la 2.00 posso stilare una lista degli homebrews funzionanti con il loader 0.8:
SnesTYL 0.1
SMS (mega drive/gamegear) 0.4
Attack of the mutant 0.4
Tetris Portable 0.3
Vice64 (c64)
PSP Pon
Puyo Puyo 1.0
Quake 0.4
Doom 0.1
Izuko
RIN 1.32 (gameboy/color - gba no)
PSP pacman
PSP chess
C'è ne sono tanti altri (tipo quelli scritti in LUA) ma io ho installato solo questi!!!!
Ciauz!!!!!!!!!!!! :cool:
mauromatxp
14-11-2005, 19:28
hei hai dimenticato l'homebrew più importante! :eek:
neocdpsp 0.1
emulatore del neogeo cd che funziona perfettamente
i giochi sono i migliori in circolazione solo che occupano un pò
io ho la serie dei metal slug, dei king of fighters, degli aero fighters e tanti tanti altri solo che alcune rom con le musiche arrivano anche a 120mb! :D
vorrei comprare una psp (forse)... con quale firmware mi consigliate di prenderla?
se molti hanno fatto la stessa domanda in precedenza chiedo venia...!! :mc:
jacopastorius
19-11-2005, 09:51
vorrei comprare una psp (forse)... con quale firmware mi consigliate di prenderla?
se molti hanno fatto la stessa domanda in precedenza chiedo venia...!! :mc:
adesso hanno tutte il firmware 1.52. Compri quella, upgradi al 2.00 e da lì all 1.5 che è quello che permette con più facilità l'esecuzione di homebrew ;)
adesso hanno tutte il firmware 1.52. Compri quella, upgradi al 2.00 e da lì all 1.5 che è quello che permette con più facilità l'esecuzione di homebrew ;)
Si ma la prendo italiana o jappo? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: e come si fanno a distinguere? :stordita: :stordita: :stordita:
Si ma la prendo italiana o jappo? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: e come si fanno a distinguere? :stordita: :stordita: :stordita:
se la scatola è con i simboli japppo vuol dire che è jappo
dal codice....
le jappo sono k1000 le ita k1004...
zanialex
19-11-2005, 21:56
Salve a tutti!
Un mio amico, dopo aver registrato la PSP, su www._______.__ (non me lo ricordo...), ha ricevuto il codice x finire la registrazione, appunto. Purtroppo non mi ricordo più il sito, chi volesse, gentilmente, può dirmelo.
Grazie.
jacopastorius
19-11-2005, 23:44
Salve a tutti!
Un mio amico, dopo aver registrato la PSP, su www._______.__ (non me lo ricordo...), ha ricevuto il codice x finire la registrazione, appunto. Purtroppo non mi ricordo più il sito, chi volesse, gentilmente, può dirmelo.
Grazie.
forse ti riferisci a yourpsp.com?
ma si vede meglio della ps2? qualcuno può elencarmi velocemente e sinteticamente pregi e difetti? sono indeciso se prenderla... :(
lamerone
20-11-2005, 09:26
raga scusate l'ignoranza ma mi conviene aggiornare al 2.50??
Salve a tutti!
Grazie.
non è www.yourgamingname.com ?
jacopastorius
20-11-2005, 09:48
ma si vede meglio della ps2? qualcuno può elencarmi velocemente e sinteticamente pregi e difetti? sono indeciso se prenderla... :(
se con "si vede meglio" intendi una migliore grafica rispetto alla ps2, no. La grafica è molto bella ma non è ancora paragonabile agli ultimi giochi per ps2, ma, ti assicuro è bellissima per una console portatile, ti incanta davvero.
Pregi? schermo fantastico, multimedialità, GTA, pes5, possibilità di giocare con gli emulatori.
Difetti? forse l'unico difetto è che gta e pes5 ci hanno messo troppo a uscire
se con "si vede meglio" intendi una migliore grafica rispetto alla ps2, no. La grafica è molto bella ma non è ancora paragonabile agli ultimi giochi per ps2, ma, ti assicuro è bellissima per una console portatile, ti incanta davvero.
Pregi? schermo fantastico, multimedialità, GTA, pes5, possibilità di giocare con gli emulatori.
dici ke si vede meglio sulla tv di casa? :eek: pensavo fossero uguali...pes5 per esempio?
lamerone
20-11-2005, 10:40
raga scusate ancora..
ho scaricato ebootloader 0.8
ho messo i file dove mi ha detto
se provo ad aprirlo la psp ci sta su un paio disecondi e poi si riavvia..
come mai????
raga scusate ancora..
ho scaricato ebootloader 0.8
ho messo i file dove mi ha detto
se provo ad aprirlo la psp ci sta su un paio disecondi e poi si riavvia..
come mai????
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
lamerone
20-11-2005, 11:24
ok adesso parte na schermata tutta nera. .. mi sa che devo installare qualche bel giochino:)
...
Ai difetti aggiungerei la scarsa durata della batteria, la fragilità della console stessa e soprattutto l'ormai preoccupante mancanza di titoli validi (sia disponibili che in uscita a breve), che non siano sempre i soliti cinque o sei conosciuti da tutti; ai pregi invece toglierei GTA e PES, almeno nelle condizioni in cui sono usciti in versione PSP. :fagiano:
jacopastorius
20-11-2005, 13:34
Ai difetti aggiungerei la scarsa durata della batteria, la fragilità della console stessa e soprattutto l'ormai preoccupante mancanza di titoli validi (sia disponibili che in uscita a breve), che non siano sempre i soliti cinque o sei conosciuti da tutti; ai pregi invece toglierei GTA e PES, almeno nelle condizioni in cui sono usciti in versione PSP. :fagiano:
la durata della batteria è un difetto soggettivo. Ad esempio per me che ci gioco massimo 2 ore al giorno, è un difetto che non sussiste ;)
Fragilità? :confused:
Beh i giochi non devono essere per forza tutti killer application :D
lamerone
20-11-2005, 13:37
scusate raga.. ma dove devo mettere i giochi???
oppure per giocare a metalslug come devo fare???
ciao
jacopastorius
20-11-2005, 14:10
scusate raga.. ma dove devo mettere i giochi???
oppure per giocare a metalslug come devo fare???
ciao
per giocare a metal slug devi scaricarti l'emulatore del neo geo cd, comunque seguii tutorial che ci sono su psp-tribe.com e psp-ita.com :)
Bricchino
20-11-2005, 18:15
Salve a tutti, vorrei acquistare la psp, e volevo sapere se e come è possibile importare film in formato DivX. Ho trovato questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)
software, ma prima di buttare soldi, volevo chiedervi se va bene. Grazie ;)
Salve a tutti, vorrei acquistare la psp, e volevo sapere se e come è possibile importare film in formato DivX. Ho trovato questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)
software, ma prima di buttare soldi, volevo chiedervi se va bene. Grazie ;)
Io ti consiglio di usare PSP video 9 (http://www.pspvideo9.com/lang/it-IT/) gratuito e perfettamente adatto allo scopo che ti prefiggi ;)
Bricchino
20-11-2005, 18:23
EDIT/
scusate, ma il link di cui sopra non manda direttamente al prodotto di cui vi ho accennato. Comunque il sito ufficiale è questo (http://www.x-oom.com/usa/products/moviesonpspSUB.htm) . Grazie e scusate. ;)
Bricchino
20-11-2005, 18:26
Io ti consiglio di usare PSP video 9 (http://www.pspvideo9.com/lang/it-IT/) gratuito e perfettamente adatto allo scopo che ti prefiggi ;)
Grazie mille, Karnak ;)
la durata della batteria è un difetto soggettivo. Ad esempio per me che ci gioco massimo 2 ore al giorno, è un difetto che non sussiste ;)
Soggettivo fino ad un certo punto, dato che settando la luminosità ed il volume su livelli medio/alti, la console non resta accesa per molto più di due ore... :p
Fragilità? :confused:
Si. A mio parere rispetto alle altre console portatili la PSP deve essere trattata con molta più attenzione, sia quando la si usa che quando la si porta in giro, e sempre secondo me questo è un limite (e un difetto) di cui tenere conto. Tutto qui. ;)
Beh i giochi non devono essere per forza tutti killer application :D
Certamente... il mio ragionamento però è un altro: a distanza di un anno dalla sua uscita, PSP ha oggettivamente pochi giochi validi, tolti i soliti noti Lumines-Wipeout-Burnout-Everybody's Golf e pochissimo altro. E per l'immediato futuro non sembrerebbe esserci niente in grado di cambiare le cose. A scanso di equivoci tengo a precisare che tutto ciò che scrivo è sempre IMHO, eh... :stordita:
clasprea
21-11-2005, 16:23
Soggettivo fino ad un certo punto, dato che settando la luminosità ed il volume su livelli medio/alti, la console non resta accesa per molto più di due ore... :p
Quoto anche per me è un bel difetto... in viaggio sarebeb utile poter giocare di più.
Si. A mio parere rispetto alle altre console portatili la PSP deve essere trattata con molta più attenzione, sia quando la si usa che quando la si porta in giro, e sempre secondo me questo è un limite (e un difetto) di cui tenere conto. Tutto qui. ;)
Sì dà quest'idea di fragilità. ma dopo che un mio amico è inciampato nel filo della console che era in carica, ed essa ha fatto un volo di circa tre metri sul marmo, si è aperto il vano umd e stava per uscire la emmory, ma alla fine nemmeno un graffio, comincio a ricredermi :D
Certamente... il mio ragionamento però è un altro: a distanza di un anno dalla sua uscita, PSP ha oggettivamente pochi giochi validi, tolti i soliti noti Lumines-Wipeout-Burnout-Everybody's Golf e pochissimo altro.
Questo non piace nemmono a me, alal fine il mio ragazzo gioca sempre a nba live (lui è stra-patito di giochi di basket) e un po' a metal gear acid e sull'immediato se dovesse comprare un altro gioco forse solo gta... il poco resto che c'è lascia un po' a desiderare.
redbaron
21-11-2005, 16:40
Grazie mille, Karnak ;)
Hai la sign leggermente irregolare ;)
Bricchino
21-11-2005, 18:56
Hai la sign leggermente irregolare ;)
:confused: Scusa, non riesco a capire :). Che significa che ho la sign leggermente irregolare? :confused: :)
:confused: Scusa, non riesco a capire :). Che significa che ho la sign leggermente irregolare? :confused: :)
max 3 righe ;)
Bricchino
21-11-2005, 19:15
max 3 righe ;)
:eek: ....scusatemi! Provvedo immediatamente. :doh:
Ragazzi,
ma se encodo qlk film da mettere sulla memory, credete ci sia qlk limitazione di lunghezza e di durata?
No, sei limitato solo dallo spazio disponibile sulla tua memory card.
jacopastorius
25-11-2005, 20:19
ragazzi sono riusciti a far partire pes5 da memory stick!
http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=12165
messicano76
25-11-2005, 23:05
scusate,ho un problema con una psp versione 1.50.come faccio a passare da pc a console(su memory)i giochi?
ragazzi sono riusciti a far partire pes5 da memory stick!
http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=12165
finalmente una buona notizia :D
adesso speriamo riescano anche con gta e che mi arrivi presto la memory da 2 gb che ho ordinato :sofico:
jacopastorius
26-11-2005, 09:25
scusate,ho un problema con una psp versione 1.50.come faccio a passare da pc a console(su memory)i giochi?
ti serve il gioco originale da UMD e un banale cavo mini usb da inserire nella presa usb davanti alla psp
quanto costa questo cavo mini usb?
jacopastorius
26-11-2005, 10:56
quanto costa questo cavo mini usb?
poco..! è lo stesso che si usa per le macchinette fotografiche digitali, quello che sa un capo ha la presa normale usb, dall'altro, quello che va alla psp, una presa usb piccina piccina, costerà 5-6 euro :)
redbaron
26-11-2005, 11:02
poco..! è lo stesso che si usa per le macchinette fotografiche digitali, quello che sa un capo ha la presa normale usb, dall'altro, quello che va alla psp, una presa usb piccina piccina, costerà 5-6 euro :)
Costa quasi il triplo ;)
jacopastorius
26-11-2005, 11:04
Costa quasi il triplo ;)
sbagli mio giovane avventore, nel negozio di pc dove ho preso la psp me lo hanno venduto a 6 euro ;)
sono andato adesso ed erano finiti :muro:
costa sui 10 euro secondo il commesso
ho una fotocamera ma la presa mini usb è diversa :confused:
le prese mini-usb sono standard
le prese mini-usb sono standard
non ci entra proprio... sarà diverso bho...
Costa quasi il triplo ;)
Io l'ho pagato 4 €
redbaron
26-11-2005, 14:27
sbagli mio giovane avventore, nel negozio di pc dove ho preso la psp me lo hanno venduto a 6 euro ;)
Io non ne ho mai comprato uno ma il prezzo medio e' superiore ai 10euro, poi se lo trovate a meno, meglio per voi. :O
non ci entra proprio... sarà diverso bho...
Forse stai usando un cavo FireWire...
redbaron
26-11-2005, 14:29
Alcune fotocamere usano una presa "particolare" che non e' una mini-usb/firewire. ;)
Io non ne ho mai comprato uno ma il prezzo medio e' superiore ai 10euro, poi se lo trovate a meno, meglio per voi. :O
Di solito, costano quella cifra i cavi con in più lo spinotto per ricaricare la PSP mentre è connessa al PC. Oppure quelli "semplici" venduti da gente particolarmente esosa. ;)
faccio un salto dopo in un altro negozio...speriamo lo abbiano
cmq volevo chiedere, esiste un emulatore della PSP per pc?
faccio un salto dopo in un altro negozio...speriamo lo abbiano
cmq volevo chiedere, esiste un emulatore della PSP per pc?
No
Ti consiglio ti comprare un lettore USB di schede di memoria, si trova sui 10-12 euro ed ha nella confezione il cavetto mini USB, oltre a venire utile essendo molto più veloce :)
ieri sono andato in un supermercato e mi hanno chiesto 17.99 euro per un cavo di 1.5m :eek:
alla fine ho preso uno di quei cavi estensibili con alcuni adattatori tra cui il minu-usb e l'ho pagato 8.9euro
jacopastorius
27-11-2005, 13:41
ieri sono andato in un supermercato e mi hanno chiesto 17.99 euro per un cavo di 1.5m :eek:
alla fine ho preso uno di quei cavi estensibili con alcuni adattatori tra cui il minu-usb e l'ho pagato 8.9euro
bravissimo :)
ShadowThrone
28-11-2005, 21:13
in media, quante volte ricaricate la psp a settimana?!
esiste una batteria più duratura?!
Disponibile upgrade del firmware alla versione 2.60
- Aggiunto supporto per i canali RSS (Rich Site Summary - Menu Network)
- Aggiunto opzione nel menu' View nell'internet browser per semplicare la visualizzazione dei caratteri Simplified Chinese (GB18030) e Tradition Chinese (Big5)
- Aggiunto modifica volume nel menu Location free player
- Possibilita' di scaricare video con la protezione da copyright direttamente dal browser internet.
- Inserito supporto per l'ascolto di file .WMA direttamente nel menu' music
fonte www.psp-ita.com (http://www.psp-ita.com)
upgradando a questo firmware non sarà piu possibile far girare homebrews sulla psp nè tantomeno downgradare a firmware precedenti
ShadowThrone
29-11-2005, 16:02
45 euri... minchiazza! :muro:
Ciao ragazzi. Mi sono perso l'ultimo mese del 3d.... :cry:
Volevo chiedervi, onde evitare di dovermi andare a rileggere tutto, se la situazione firmware è rimasta invariata, ossia se hanno trovato nuovi bug nei firmware usciti sucessivamente al 2.0 o se sia ancora il 2.0 l'ultimo firmware con cui è possibile ritornare all'1.50.
Hanno per caso introdotto la possibilità di far girare i giochi salvati su MS anche nelle versioni superiori all'1.50??
Grazie e scusate tanto.
ShadowThrone
30-11-2005, 19:46
Ciao ragazzi. Mi sono perso l'ultimo mese del 3d.... :cry:
Volevo chiedervi, onde evitare di dovermi andare a rileggere tutto, se la situazione firmware è rimasta invariata, ossia se hanno trovato nuovi bug nei firmware usciti sucessivamente al 2.0 o se sia ancora il 2.0 l'ultimo firmware con cui è possibile ritornare all'1.50.
Hanno per caso introdotto la possibilità di far girare i giochi salvati su MS anche nelle versioni superiori all'1.50??
Grazie e scusate tanto.
no, sulla 2.0 non c'è modo di far girare i backup. in compenso col loader 0.7 fai partire tanti homebrew. per il backup puoi downgradare a 1.50 da 2.0.
non vedo l'ora che arrivi il 10 dicembre, finalmente sarà mia. intanto ho ordinato Burnout da play.com .... così. addio vita sociale! :P
Fulmine 75
30-11-2005, 19:53
2 volte a settimana :) ma noi 2 abbiamo sempre le stesse cose :D :D :D,scusate OT è tanto che non ti sento :)
ShadowThrone
30-11-2005, 19:58
2 volte a settimana :) ma noi 2 abbiamo sempre le stesse cose :D :D :D,scusate OT è tanto che non ti sento :)
:O
eh eh..
:sofico:
come va?!
Fulmine 75
30-11-2005, 20:03
:O
eh eh..
:sofico:
come va?!
PM ;) ;) che Psp hai ?
Gente PES5 non sara' come la versione PS2 (cosa ovvia per me) ma è spettacolare.
Giocare a quel capolavoro su un cosino come la Psp è una grande cosa a mio parere.
Sta Psp secondo me ci regalera' molte molte gioie in futuro. :D
desmoone
01-12-2005, 10:30
IMPORTANTE
Ragazzi...ho trovto in un negozio vicino casa un'offerta PSP incredibile.
Value Pack Ita a 199.99 euri!
Ovvio che oggi pomeriggio corro a prendermela.
Domanda. Che firmware ha dentro? Ha il 2.0??? O sono state messe in commercio versioni firmware successive al 2.0 ???
Il problema è questo: ovviamente io provvederò a downgradare a 1.50.....non vorrei acquistare una PSP con firmware bastardo,successivo al 2.0, che mi blocchi il downgrade.
Grazie dell'aiuto ragazzi...magari mi sto preoccupando di una cosa inesistente (ossia il firmware bastardo :ciapet: )
IMPORTANTE
Ragazzi...ho trovto in un negozio vicino casa un'offerta PSP incredibile.
Value Pack Ita a 199.99 euri!
Ovvio che oggi pomeriggio corro a prendermela.
Domanda. Che firmware ha dentro? Ha il 2.0??? O sono state messe in commercio versioni firmware successive al 2.0 ???
Il problema è questo: ovviamente io provvederò a downgradare a 1.50.....non vorrei acquistare una PSP con firmware bastardo,successivo al 2.0, che mi blocchi il downgrade.
Grazie dell'aiuto ragazzi...magari mi sto preoccupando di una cosa inesistente (ossia il firmware bastardo :ciapet: )
dubito che si trovino già in commercio psp con firmware superiori al 2.0, cmq sarebbe buona norma farsela aprire per controllare questa cosa ed anche l'eventuale presenza di dead pixel
desmoone
01-12-2005, 10:47
dubito che si trovino già in commercio psp con firmware superiori al 2.0, cmq sarebbe buona norma farsela aprire per controllare questa cosa ed anche l'eventuale presenza di dead pixel
Ottimo! Ascolta una cosa....mi spieghi come mai su ebay o su altri annunci si trovano PSP jap o ita con firmware 1.50 a prezzi spaventosamente alti....quando fare il downgrade su una PSP ita nuova è una cavolata???
Ottimo! Ascolta una cosa....mi spieghi come mai su ebay o su altri annunci si trovano PSP jap o ita con firmware 1.50 a prezzi spaventosamente alti....quando fare il downgrade su una PSP ita nuova è una cavolata???
xchè ebay è un ottimo posto per fare affari ed anche un ottimo posto per prenderla nel c**o :D
detto questo leggevo su altri siti che sembrerebbe sia stato trovato il modo di downgradare una psp 1.5 a 1.0. non ho capito bene a cosa serve sta cosa ma da quello che dicono sembra sia meglio avere una 1.5 "vergine" per fare l'operazione
riporto la notizia presa da pspupdates:
PSP Firmware v1.50 -> 1.00 Downgrader -- Maybe? Yes? No? Almost.
Psp_black-754721223262Rumors have been flying around of a Firmware v1.50 -> 1.00 downgrader for the PSP. For those of you who don’t know, the original PSPs which were sold in Japan came with Firmware version 1.00 which doesn’t require any digital signed Sony signature to run homebrew. If a downgrader to 1.00 is created successfully, this could open the doors to custom firmwares that could allow for both the features in the newer versions (2.00, 2.50), as well as running homebrew.
Please also know that there have been some reports of users bricking their PSPs while using this downgrade method. Hackers are speculating that only virgin 1.50 PSPs (PSPs that have never been upgraded/downgraded) will be able to successfully downgrade from 1.50 to 1.00. To put it another way; If your PSP was bought in the store as a 1.50 and has never been upgraded to 2.00 and then downgraded back to 1.50, the downgrader is reported to work. Of course all of this is still speculation, so please approach this with caution! We will keep you posted immediately as more information surfaces.
desmoone
01-12-2005, 11:12
Immaginavo.
Cmq va bene....oggi pomeriggio mi vado a fare sto regalo di natale :D
Poi di corsa al 1.50...... :sofico:
:ciapet:
ps: hai consigli precisi o accortezze da prendere? Se si...mandami un PM.....ti sarò grato a vita.
portare la psp da 1.50 a 1.00 ha il vantaggio che sulla prima versione del fw è possibile far girare codice non ufficiale sony.. cioè sarebbe possibile inserire homebrews con tutte le particolarità che hanno i fw 2.0, 2.50 o l'ultimo 2.60 (esclusi fixaggi ovviamente).. ovvero far partire qualsiasi cosa (vedi gta e giochi applicazioni accessori futuri) che ad ora necessita il firmware ufficiale sony dal 2.0 in poi...
desmoone
01-12-2005, 11:33
Interessante. Cmq anche con la 1.50 si va alla grande..no?
desmoone
01-12-2005, 14:02
Domanda dell'ultim'ora.
Ma i nuovissimi giochi.....funzionano solo con firmware successivo al 2.00?? Esistono limitazioni tipo queste? O vanno alla grande anche con il 1.50 ????
Immaginavo.
Cmq va bene....oggi pomeriggio mi vado a fare sto regalo di natale :D
Poi di corsa al 1.50...... :sofico:
ps: hai consigli precisi o accortezze da prendere? Se si...mandami un PM.....ti sarò grato a vita.
vuoi un consiglio ? prenditi il giga pack :read:
per quanto riguarda gli utlimi giochi c'è da dire che per ora non si riesce a far girare gta su 1.5
speriamo risolvano presto xchè io di upgradare non ci penso nemmeno :p
ShadowThrone
01-12-2005, 14:46
per quanto riguarda gli utlimi giochi c'è da dire che per ora non si riesce a far girare gta su 1.5
ma il giga pack che firmware ha?!
desmoone
01-12-2005, 14:54
Ok...se la promozione non riguarda pure il giga pack ho già trovato la memory a 80 euri :D
tempo un mesetto e vi gira anche un lp sulla psp :D
tempo un mesetto e vi gira anche un lp sulla psp :D
un che?
oops, questo lo ignoro :fagiano:
Ok...se la promozione non riguarda pure il giga pack ho già trovato la memory a 80 euri :D
flashman su ebay la vende in compralo subito a 67€ circa (spedita) ;)
desmoone
01-12-2005, 16:15
oops, questo lo ignoro :fagiano:
flashman su ebay la vende in compralo subito a 67€ circa (spedita) ;)
Troppo gentile
dovrebbe essere 2.01 con umd con aggiornamento alla 2.50
Abdujaparov
01-12-2005, 16:33
Salve a tutti, un'informazione scusate la domanda stupida come come si toglie la scheda di memoria dalla psp? C'è qualche pulsantino che la butta fuori?
Che tipo di schede di memoria usa la psp?
Sono schede proprietarie o sono smart card o cose simili?
Se sono proprietarie si trovano in commercio delle sottomarche cinesi che costano molto meno?
Grazie, ciao ciao.
Per far uscire la memory stick, basta premere sul bordino della stessa fino a che non si sgancia e poi la estrai. Le schede di memoria sono melle Memory Stick Pro Duo che sono sì della Sony, ma sono adesso prodote anche da altri costruttori (es Sandisk). Ovviamente quelle non Sony costano meno (per fortuna :D )
Troppo gentile
;)
dovrebbe essere 2.01 con umd con aggiornamento alla 2.50
peccato, meglio evitarlo allora :muro:
jacopastorius
01-12-2005, 17:10
ragazzi ma kao challengers è uscito in italia? non lo trovo in nessun negozio!
Mi ispira un sacco sto giochillo
Avrei un paio di domande da porvi:
1) Ho scaricato un video.avi che fa 640 x 272 e viene letto con codec DviX 5.0.2 e sucessivi. L'audio è in mp3 e il video fa 187kbs, 12 bit, 25 fps. Lo posso leggere se lo copio dentro alla MS o devo installare qualche programmino?? Se si quale programma devo usare? Non è che lo devo rielaborare in un'altro formato? Il video pesa 700 Mb ma non è un problema visto che ho una MS da 2Gb.
2) Vorrei un consiglio su un paio di giochi: che ne pensate (chi lo possiede o chi lo ha provato) di Metal Gear Acid? E' come quello per PS2 (per quanto riguarda funzionalità, trama. ecc.)?
Adesso stò giocando con Ridge Racer: mi consigliate qualche gioco un pò più serio sempre su corse in auto, più orientato verso GT4??
Grazie per le risposte. :)
devi trasformali in MP4 usa PSP Video Express ;)
2) Vorrei un consiglio su un paio di giochi: che ne pensate (chi lo possiede o chi lo ha provato) di Metal Gear Acid? E' come quello per PS2 (per quanto riguarda funzionalità, trama. ecc.)?
Adesso stò giocando con Ridge Racer: mi consigliate qualche gioco un pò più serio sempre su corse in auto, più orientato verso GT4??
MGSA nn ha niente a che fare con l'MGS della PS2, è un cardgame mascherato da gioco d'azione, una bella ciofeca IMHO.
Giochi "seri" di macchine purtroppo c'è solo quello giappo che nn ricordo manco come si chiama (il nome e tutto il gioco sono in giapponese), a meno che tu nn voglia provare la Formula 1...
Di tradotto meglio di RR purtroppo nn c'è nulla (nessuno dei due NFS secondo me merita particolarmente).
MGSA nn ha niente a che fare con l'MGS della PS2, è un cardgame mascherato da gioco d'azione, una bella ciofeca IMHO.
Giochi "seri" di macchine purtroppo c'è solo quello giappo che nn ricordo manco come si chiama (il nome e tutto il gioco sono in giapponese), a meno che tu nn voglia provare la Formula 1...
Di tradotto meglio di RR purtroppo nn c'è nulla (nessuno dei due NFS secondo me merita particolarmente).
E sul genere Medievil o generi tipo Tekken conosci/sai indicarmi qualcosa??
Grazie. :)
un che?
ellepì L P, i classici disconi in vinile :D
Di picchiaduro 3d carini ci sono i due Bleach e dovrebbero uscire Guilty Gear e Street Fighter (entrambi in 2d però).
Sul genere Medievil c'è Death Jr., che però per quello che si legge è un gioco onesto, nulla più.
devi trasformali in MP4 usa PSP Video Express ;)
Lo trovo in versione free o è a pagamento?? Avresti per caso un link per il download?
Lo trovo in versione free o è a pagamento?? Avresti per caso un link per il download?
http://download.pqdvd.com/psp_video_express.exe
;)
http://download.pqdvd.com/psp_video_express.exe
;)
Grazie mille, il programma va benissimo ed i risultati sono ottimi. Fra l'altro è anche molto semplice da usare.
Grazie ancora :mano:
Grazie mille, il programma va benissimo ed i risultati sono ottimi. Fra l'altro è anche molto semplice da usare.
Grazie ancora :mano:
:) ;)
mauromatxp
07-12-2005, 10:27
ragazzi io ultimamente ho preso crash bandicoot e come prima impressione sembra veramente ben fatto, voglio provarlo più a fondo per gustarmelo meglio ;)
Abdujaparov
07-12-2005, 13:59
Qualcuno mi potrebbe indicare, anche in privato, un negozio via internet in cui poter coompare memory stick per psp da 1gb a basso prezzo?
Grazie, ciao ciao.
Qualcuno mi potrebbe indicare, anche in privato, un negozio via internet in cui poter coompare memory stick per psp da 1gb a basso prezzo?
Grazie, ciao ciao.
io ieri ho preso questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7567827556&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1) per circa 66€, a meno non ne ho trovate
il venditore a detta di tutti è affidabile
speriamo mi arrivi presto :sperem:
io ieri ho preso questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7567827556&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1) per circa 66€, a meno non ne ho trovate
il venditore a detta di tutti è affidabile
speriamo mi arrivi presto :sperem:
Io non vi consiglio di prendervi le MS quando vengono spedite da Hong Kong: nel 90% dei casi la merce proveniente dai paesi dell'est viene fermata in dogana e qui subisce un controllo che oltre a comportare un ritardo nella consegna, che supera già 1 mese di per se, comporta delle spese di sdoganamento a vostro carico, che vengono calcolate in base all'ammontare dell'oggetto se non sbaglio. In Italia ci sono già dei buoni venditori che le vendono a prezzi leggermente superiori, ma senz'altro vale la pena spendere qualcosa in più. Basta cercare bene.... ;)
Io non vi consiglio di prendervi le MS quando vengono spedite da Hong Kong: nel 90% dei casi la merce proveniente dai paesi dell'est viene fermata in dogana e qui subisce un controllo che oltre a comportare un ritardo nella consegna, che supera già 1 mese di per se, comporta delle spese di sdoganamento a vostro carico, che vengono calcolate in base all'ammontare dell'oggetto se non sbaglio. In Italia ci sono già dei buoni venditori che le vendono a prezzi leggermente superiori, ma senz'altro vale la pena spendere qualcosa in più. Basta cercare bene.... ;)
a te è successo probabilmente xchè hai acquistato da qualche sito che ti allega fattura e quindi fai dogana matematicamente. se compri da ebay xò basta che ti metti daccordo col venditore e ti fai spedire la merce come "gift". io ultimamente ho preso un sacco di cose dall'oriente (tra cui 2 psps) e non ho mai fatto dogana
a te è successo probabilmente xchè hai acquistato da qualche sito che ti allega fattura e quindi fai dogana matematicamente. se compri da ebay xò basta che ti metti daccordo col venditore e ti fai spedire la merce come "gift". io ultimamente ho preso un sacco di cose dall'oriente (tra cui 2 psps) e non ho mai fatto dogana
Spero almeno ti abbia mandato la fattura via e-mail
enry2772
07-12-2005, 15:32
Sapete che e' uscito il nuovo Firmware 2.60 io l'ho gia' aggirnato... :)
Spero almeno ti abbia mandato la fattura via e-mail
no me sinceramente cosa me ne faccio della fattura ? non posso scaricare l'iva e la garanzia non copre cose tipo la psp import, quindi il problema non si pone
il problema della dogna cmq esiste, bisogna andare 1 po a culo, diciamo che chi non risica non rosica ;)
Sapete che e' uscito il nuovo Firmware 2.60 io l'ho gia' aggirnato... :)
grazie dell'info, ma non ci penso nemmeno a mettere quella robaccia sulla mia piccola 1.5 ;)
no me sinceramente cosa me ne faccio della fattura ? non posso scaricare l'iva e la garanzia non copre cose tipo la psp import, quindi il problema non si pone
il problema della dogna cmq esiste, bisogna andare 1 po a culo, diciamo che chi non risica non rosica ;)
Già, purtroppo su 3 acquisti che ho fatto da Hong Kong mi sono andate male tutte e 3: hanno fermato tutti e 3 i pacchi :cry:
Dagli USA invece mi arriva parecchia roba e finora ne hanno fermato solo 1, ma le spese di spedizione sono molto più care. :(
Ma sulle PSP jap non è possibile richiedere la garanzia da Sony jap?? OK, è una rottura dover spedire la PSP in oriente, ma non dovrebbe essere coperta lo stesso da garanzia??? :confused:
enry2772
07-12-2005, 15:43
grazie dell'info, ma non ci penso nemmeno a mettere quella robaccia sulla mia piccola 1.5 ;)
Io uso giochi originali..non uso emulatori o cose del genere quindi per me va bene.... :)
Già, purtroppo su 3 acquisti che ho fatto da Hong Kong mi sono andate male tutte e 3: hanno fermato tutti e 3 i pacchi :cry:
Dagli USA invece mi arriva parecchia roba e finora ne hanno fermato solo 1, ma le spese di spedizione sono molto più care. :(
Ma sulle PSP jap non è possibile richiedere la garanzia da Sony jap?? OK, è una rottura dover spedire la PSP in oriente, ma non dovrebbe essere coperta lo stesso da garanzia??? :confused:
non credo sia possibile. e cmq se uno la fattura te la mette dentro la scatola e non fuori il problema non si pone, in quanto la dogana la troverebbe solo in caso di ispezione del pacco, ed in questo caso si accorgerebbero che contiene una psp (o quelloche è ) anche senza leggere e fattura ;)
Io uso giochi originali..non uso emulatori o cose del genere quindi per me va bene.... :)
Anch'io uso giochi originali, ma il caricamento dei giochi da Memory è molto più veloce e sopratutto fà risparmiare batteria. Meglio tenersi l'1.50 se possibile.
allora hai fatto bene ;)
Sapete che e' uscito il nuovo Firmware 2.60 io l'ho gia' aggiornato... :)
Ehhhh. :eek: L'1.50 è sacro e non si tocca! ;)
jacopastorius
07-12-2005, 18:03
Ehhhh. :eek: L'1.50 è sacro e non si tocca! ;)
io l'ho toccato per riaggiornarlo al 2.00 da l'altro ieri in concomitanza con l'acquisto di GTA Liberty City Stories.. non sono mai stato così felice di aggiornare, e credo che rimarrò così: non c'è emulatore che tenga per GTA, è spettacolare.
io l'ho toccato per riaggiornarlo al 2.00 da l'altro ieri in concomitanza con l'acquisto di GTA Liberty City Stories.. non sono mai stato così felice di aggiornare, e credo che rimarrò così: non c'è emulatore che tenga per GTA, è spettacolare.
Com'è GTA per PSP??
jacopastorius
07-12-2005, 18:45
Com'è GTA per PSP??
semplicemente spettacolare, anche graficamente ci rimani quando lo vedi girare su quell'aggeggino nero :D
oscuroviandante
07-12-2005, 18:50
Dopo aver resisto troppo tempo ho scritto sulla letterina per babbo natale (gentilmente controllata da mia moglie ) le paroline
PSP Giga Pack
Wipeout Pure :D :D :D
Ho appena visto il sito .....e sono rimasto a bocca aperta :eek: :eek: :eek:
jacopastorius
07-12-2005, 18:59
Dopo aver resisto troppo tempo ho scritto sulla letterina per babbo natale (gentilmente controllata da mia moglie ) le paroline
PSP Giga Pack
Wipeout Pure :D :D :D
Ho appena visto il sito .....e sono rimasto a bocca aperta :eek: :eek: :eek:
ottima scelta mio giovane viandante dalle oscure apparenze, solamente che fossi stato in te al posto di wipeout pure avrei optato per GTA ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.