PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Simon82
01-02-2006, 20:42
E oggi e' uscito il porting di Duke Nukem 3D.... :cool::D:D:D

:ave: agli homebrew.

Pippox
01-02-2006, 20:47

eh già.. su pc quando usci mi fece impazzire :D poi lo provo

Simon82
01-02-2006, 21:26
eh già.. su pc quando usci mi fece impazzire :D poi lo provo
;)

gotenks
01-02-2006, 21:30

E' solo per 1.5 però :cry:
Uff, aspetterò la versione per 2.0... Piena fiducia a Fanjita :sofico:

Ah, tra l'altro è uscito un homebrew (fatto da un italiano tra l'altro) per trasformare la PSP in telecomando :D :D
Anche questo funziona solo con la 1.5 (perché con il fanjita loader non è possibile usare l'IR al momento :mc: )

redbaron
01-02-2006, 21:49
Per quanto riguarda le iso non cè da preoccuparsi, visto che l'autore del loader non è interessato ad abilitare la funzione kernel mode,

Non e' che il kernel mode lo "abiliti", non c'e' niente da abilitare.
Quando la psp 2.x va in crash grazie allo sfruttamento di qualche bug del sistema operativo, bisogna vedere se si ottiene durante l'esecuzione di un programma in user o kernel mode. Fanjita e il suo loader sfruttano un bug in user mode e quindi il kernel non e' accessibile. Punto.
Se poi si trova qualche altro bug, si vedra', ma al momento non pare ci siano possibilita'. Per il firmware 1.5, invece, viene sfruttato un bug del kernel mode (patchato in seguito da Sony) e quindi si hanno ampie possibilta' di azione. ;)

Simon82
01-02-2006, 22:13
E' solo per 1.5 però :cry:
Uff, aspetterò la versione per 2.0... Piena fiducia a Fanjita :sofico:

Ah, tra l'altro è uscito un homebrew (fatto da un italiano tra l'altro) per trasformare la PSP in telecomando :D :D
Anche questo funziona solo con la 1.5 (perché con il fanjita loader non è possibile usare l'IR al momento :mc: )
E' per queste chicce che assolutamente non voglio aggiornare!!! :D

mauromatxp
02-02-2006, 21:33
figata mi son appena arrivati Gundam Battle Tatics ed il film Spiderman2 ( aggratis :D ).

Ciaozzz

io dal 13 settembre ancora aspetto...

forse dovrei ringraziare la miriade di furbi che hanno registrato la console jap sul sito europeo e a cui è stato recapitato l'umd che non gli spettava, ancora una volta grazie agli innumerevoli str.... che hanno fatto questa grande boiata :rolleyes:

ma si tanto uno pensa "io la registro ugualmente e se mi mandano il film tanto di guadagnato" senza pensare che così il carico di umd che la sony deve piazzare aumenta fin troppo e finisce che qualcuno che invece ha il diritto di riceverlo alla fine deve arrendersi... EVVIVA I FURBI :stordita:

Puma84
02-02-2006, 22:49

forse dovrei ringraziare la miriade di furbi che hanno registrato la console jap sul sito europeo e a cui è stato recapitato l'umd che non gli spettava, ancora una volta grazie agli innumerevoli str.... che hanno fatto questa grande boiata :rolleyes:

ma si tanto uno pensa "io la registro ugualmente e se mi mandano il film tanto di guadagnato" senza pensare che così il carico di umd che la sony deve piazzare aumenta fin troppo e finisce che qualcuno che invece ha il diritto di riceverlo alla fine deve arrendersi... EVVIVA I FURBI :stordita:

:ahahah:

o forse dovresti ringraziare il fatto di essere uno sfigato oltre che un pezzente...

ah se cmq sei ridotto così male ti mando il mio sai che roba...!

ps: stronzo cmq lo dici a tua sorella ok? ti pare che un qualunque sano di mente prima di registrare una psp jap pensi "oh no, così rischio di aumentare il carico della povera sony.." ma fammi il piacere :rolleyes: ...ciao! :fagiano:

[?]
02-02-2006, 23:17

Se trovi un portafoglio per terra senza documenti e con 100 euro cosa fai?

1. Lo lasci li

2. Lo porti alla polizia

3. Ti tieni i soldi

:sofico:

ilkarro
02-02-2006, 23:23

Se non ricordo male si poteva registrare solo console europee...

ndryx
03-02-2006, 00:24

o forse dovresti ringraziare il fatto di essere uno sfigato oltre che un pezzente...

ps: stronzo cmq lo dici a tua sorella ok? ti pare che un qualunque sano di mente prima di registrare una psp jap pensi "oh no, così rischio di aumentare il carico della povera sony.." ma fammi il piacere :rolleyes: ...ciao! :fagiano:

:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
quoto

naturalmente anch'io l'ho avuto con la console jap :sofico:

fabiosk
03-02-2006, 00:25
Se non ricordo male si poteva registrare solo console europee...

C'era il modo di registrare anche quelle Jap, bastava dire che la si era comprata dopo il 1 sett e dire che era ita, anche se il codice era jap.

Sta cosa potevano controllarla meglio...tanto 3 mesi di tempo l'hanno avuti, per poi inviare SM2 in inglese... :rolleyes:

mauromatxp
03-02-2006, 00:41

e tu da dove sei saltato fuori?
penso che ti sei risentito troppo per il mio intervento, forse ti sei sentito davvero coinvolto nel mio discorso e specificatamente in una parola che io ho volutamente censurato e che comunque non ho associato a te volutamente, cosa che tu invece hai fatto e penso che forse dovresti essere anche sospeso dal forum visto che mia sorella in questo discorso non c'entra niente e che tu dovresti regolarti un pò di più quando parli direttamente con qualcuno :rolleyes:

Puma84
03-02-2006, 01:00
e tu da dove sei saltato fuori?
penso che ti sei risentito troppo per il mio intervento, forse ti sei sentito davvero coinvolto nel mio discorso e specificatamente in una parola che io ho volutamente censurato e che comunque non ho associato a te volutamente, cosa che tu invece hai fatto e penso che forse dovresti essere anche sospeso dal forum visto che mia sorella in questo discorso non c'entra niente e che tu dovresti regolarti un pò di più quando parli direttamente con qualcuno :rolleyes:

Lascia perdere da dove salto fuori io, devo essere meno considerato semplicemente perchè non scrivo messaggi per qualunque cretinata che mi viene in mente tipo la tua uscita? Senza poi contare che sono registrato da prima di te... :rolleyes: Mi rispondo da solo: no.

Per il resto è chiaro che mi sono sentito coinvolto dal momento che hai insultato tutti coloro che hanno registrato la loro psp jap senza l'intenzione di nuocere a nessuno, quindi anche me, volutamente o no. Inoltre con argomentazioni a dir poco ridicole.

Io mi regolo se lo decido io, ammetto di aver esagerato un po' nel senso che non meritavi neanche che perdessi tempo per risponderti, ma non sono riuscito a trattenermi purtroppo.

Se c'è qualcuno che dovrebbe venir sospeso al limite sei tu che hai insultato mezzo forum! Che ce frega a noi se a te non è arrivato l'umd detta sinceramente, mi fai solo un po' pena perchè per te sembra essere una cosa veramente importante! Ma fatti una vita su.. :rolleyes: :fagiano:

yamaz
03-02-2006, 01:29

Questo è un linguaggio che magari puoi usare a casa tua, non in un forum pubblico di discussione come questo. Sei sospeso 1 settimana. E spero non ti venga la cattiva idea di creare cloni durante questa settimana... le cose peggiorerebbero di parecchio :)

Ora vedete di calmarvi tutti :)

towless
03-02-2006, 01:47
E' sempre stè polemiche!!!
Godiamoci stà benedetta PSP è silenzio!!!!!!
Io ho registrato la mia su "yourpsp" l'inizio di settembre... verso i primi di dicembre mi è arrivato il film spiderman2: tutto in inglese però (neanche i sottotitoli in italiano...)!
Cmq c'è qualcuno che mi sa spiegare come devo far funzionare l'emulatore del NeogeoCD???
Dopo averlo inserito nella cartella GAME ed averlo avviato con il loader quando avvio un giochino mi dice che rileva un errore nel file "ipl.txt" !!! che cosè?
Il file neogeo.bin l'ho preso da un vecchio emulatore x neogeo che avevo per PC!!! Ho fatto bene???
Aiutatemi vi prego!!

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

PS: ...VOLEMOSE BENE!!!!!!!!! :mano:

[?]
03-02-2006, 07:13
E' sempre stè polemiche!!!
Godiamoci stà benedetta PSP è silenzio!!!!!!
Io ho registrato la mia su "yourpsp" l'inizio di settembre... verso i primi di dicembre mi è arrivato il film spiderman2: tutto in inglese però (neanche i sottotitoli in italiano...)!
Cmq c'è qualcuno che mi sa spiegare come devo far funzionare l'emulatore del NeogeoCD???
Dopo averlo inserito nella cartella GAME ed averlo avviato con il loader quando avvio un giochino mi dice che rileva un errore nel file "ipl.txt" !!! che cosè?
Il file neogeo.bin l'ho preso da un vecchio emulatore x neogeo che avevo per PC!!! Ho fatto bene???
Aiutatemi vi prego!!

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

PS: ...VOLEMOSE BENE!!!!!!!!! :mano:

Il bios della versione psp si chiama NEOCD.BIN ed è grande 512kb. Cmq attenzione che è coperto da copyright.

mauromatxp
03-02-2006, 07:47
ha ragione l'innominato, il file si chiama neocd.bin ;)
comunque towless ti consiglio di usare il neogeocd emulator versione 0.1 che puoi trovare per esempio su psp-hacks o psp-ita e in bocca al lupo!

PS. ah dimenticavo... se poi ti parte ti avviso che non lo toglierai più dalla memory stick :D è l'emulatore più figo in assoluto! e metti la cpu a 333 altrimenti i giochi scattano ;)

CYRANO
03-02-2006, 09:29

Azz io sono uno di questi :D ho una jap white :cry:

Ciaozzz

SPY-NET
03-02-2006, 10:36
Raga chi mi consiglia una buona penna o scheda wifi x KAI.... io ne ho 4 a casa tutte e 3 non compatibili.... :muro: :muro: :muro:

mi sono scervelleto ma non vogliono funzionare...

quindo cosa compro x spendere poco......??? :) :)

e già!!!!!

ma quando cavolo esce un bell RPG....serio!!!!

e che cavolo l'ho comprata x giocare i giochi simil-ps2 e invece mi trovo con una XBOX portatile.........

ma dove sono i DMC FF e il resto dei JRPG?????? :mbe: :mbe: :mbe:

towless
03-02-2006, 10:44
']Il bios della versione psp si chiama NEOCD.BIN ed è grande 512kb. Cmq attenzione che è coperto da copyright.

Si lo so che è protetto da Copyright.... ma io non è che lo devo vendere!
Lo devo utilizzare esclusivamente x uso personale.
Cmq se riesco a farlo funzionare vi faccio sapere!!!!

Ciauz!!!!!!!!!!! :cool:

optijet980
03-02-2006, 10:47
Io ho una penna DWL-122, ho letto che questa dovrebbe funzionare per la PSP, però non ho ancora capito se ho bisogno di un router o qualcos'altro per farla funzionare... cioè non basta la mia normale connessione ADSL (e relativo modem) e una penna Wireless USB per poter creare una rete e usare la PSP in internet ? :confused:

SPY-NET
03-02-2006, 10:56
Io ho una penna DWL-122, ho letto che questa dovrebbe funzionare per la PSP, però non ho ancora capito se ho bisogno di un router o qualcos'altro per farla funzionare... cioè non basta la mia normale connessione ADSL (e relativo modem) e una penna Wireless USB per poter creare una rete e usare la PSP in internet ? :confused:

si si

la penna deve essere settata per una connessione computer-computer
la psp usera la penna(o scheda wifi) per collegarsi al pc e tramite KAI va sulla rete!!!!!!1

a me è quest'ultimo a darmi problemi!!!!! non mi vuole riconoscere la mia PSP!!!!

e pensa che ho un dwl G122.....

gli ho chiesto non farci caso alla G ma lui niente!!!!! BASTARDO KAI

SPY-NET
03-02-2006, 11:03

si si

la psp usera la penna(o scheda wifi) per collegarsi al pc e tramite KAI va sulla rete!!!!!!1

a me è quest'ultimo a darmi problemi!!!!! non mi vuole riconoscere la mia PSP!!!!

Demin Black Off
03-02-2006, 11:42
Ragazzi spiegatemi una cosa, la psp ha un'ingresso usb no ?

Allore, se io compro un rilevatore di posizione gps usb ( quelli di 30 euro per intenderci ) e compro una adattatore da usb a mini-usb non dovrebbero esserci problemi a livello di hardware o mi sbaglio ?

Cioè quello che intendo dire è che è possibile collegare una periferica in questo modo, esiste compatibilità hardware ? Non mi interessa che poi la psp non lo può usare, questo è un problema software.

Non so se ho reso l'idea. Se questo è possibile, e dato che si può installare una versione di linux sopra, in un qualche modo i dati inviati dal gps si possono ricevere, almeno solo i numeri e questo per me è una grande cosa.

SPY-NET
03-02-2006, 12:04
Ragazzi spiegatemi una cosa, la psp ha un'ingresso usb no ?

Allore, se io compro un rilevatore di posizione gps usb ( quelli di 30 euro per intenderci ) e compro una adattatore da usb a mini-usb non dovrebbero esserci problemi a livello di hardware o mi sbaglio ?

Cioè quello che intendo dire è che è possibile collegare una periferica in questo modo, esiste compatibilità hardware ? Non mi interessa che poi la psp non lo può usare, questo è un problema software.

Non so se ho reso l'idea. Se questo è possibile, e dato che si può installare una versione di linux sopra, in un qualche modo i dati inviati dal gps si possono ricevere, almeno solo i numeri e questo per me è una grande cosa.

Si DOVREBBERO funzionare con il mini-usb!!!

OT

ma quello nell'avatar è il mio attore di film d'azione preferito???? il ROCCO

Demin Black Off
03-02-2006, 12:32
Si DOVREBBERO funzionare con il mini-usb!!!

OT

ma quello nell'avatar è il mio attore di film d'azione preferito???? il ROCCO

Perfetto mi compro la psp allora mi intrigano queste cose :read:

Si quello è il mitico Rocco, chi può non conoscerlo, ci ha cresciuto con i suoi film.

Pippox
03-02-2006, 12:34
SPAM.. (la vendo nel mercatino!) :D

SPY-NET
03-02-2006, 12:46
Perfetto mi compro la psp allora mi intrigano queste cose :read:

DOVREBBERO!!!!! DOVREBBERO!!!!

non ne sono sicuro!!!! chiedi meglio!!!! :mbe:

Demin Black Off
03-02-2006, 13:01
DOVREBBERO!!!!! DOVREBBERO!!!!

non ne sono sicuro!!!! chiedi meglio!!!! :mbe:

:mc: Non vorrei che la psp andasse in corto dopo la connessione

SPY-NET
03-02-2006, 13:12
:mc: Non vorrei che la psp andasse in corto dopo la connessione

CHIDEDI!!!!

secondo me al massimo non lo riconosce!!!

Demin Black Off
03-02-2006, 14:12
CHIDEDI!!!!

secondo me al massimo non lo riconosce!!!

In pratica, il protocollo USB vuole che da un lato del cavo ci sia un root
(il controller montato sul PC) e dall'altro ci sia un client (una
periferica).

Quando si collegare la psp al pc questo vale. Ma se collegiamo una periferica questo potrebbe non valere e fare buum :P

Sgt.Pepper89
03-02-2006, 14:36
La psp non può controllare dispositivi Usb, solo essere controllata. Infatti non puoi usare penne Usb come memoria (questa è la spiegazione facile...).

SPY-NET
03-02-2006, 14:51
La psp non può controllare dispositivi Usb, solo essere controllata. Infatti non puoi usare penne Usb come memoria (questa è la spiegazione facile...).

risolto il dilemma.....NON FUNGE :sofico:

Sgt.Pepper89
03-02-2006, 15:41
Quello che non so è se questa limitazione sia in qualche modo eliminabile. Infatti (mi sembra di ricordare)dicono che le funzionalità della psp verranno ampliate (telefono cellulare e fotocamera) ma non vedo come sia possibile visto che la psp ha solo la porta usb....

Demin Black Off
03-02-2006, 16:49
Quello che non so è se questa limitazione sia in qualche modo eliminabile. Infatti (mi sembra di ricordare)dicono che le funzionalità della psp verranno ampliate (telefono cellulare e fotocamera) ma non vedo come sia possibile visto che la psp ha solo la porta usb....

Il fatto è che esistono anche microfoni da applicare sempre sulla porta usb della psp, questo mi fa pensare che ha un duplice funzionamento quella porta.

optijet980
03-02-2006, 17:55
si si

Ciao mi sai dire come hai fatto ? ho provato a smanettare un pò ma non ne ho idea... come lo setto per connessione pc-pc ? :confused:

fabiosk
03-02-2006, 20:32
Se non mi ricordo male una volta avevo visto il collegamento di un GPS alla psp..e funzionava pure :confused:

Mo lo cerco..

EDIT
E infatti mi ricordavo qlkosa

http://pspupdates.qj.net/2005/11/gpsp-gps-front-end-program-for-psp.html#comments

e per chi non ne fosse ancora a conoscenza:

Accessories
Stand
Headphone with remote commander
Headphone with remote commander and microphone
External battery pack
Case
Strap
USB Camera for PSP (E3 Prototype only)
USB GPS for PSP (E3 Prototype only)
USB Keyboard for PSP (E3 Prototype only)

Demin Black Off
03-02-2006, 23:09
Dove stanno quegli accessori non li trovo su quel sito !!

SPY-NET
04-02-2006, 10:07
Ciao mi sai dire come hai fatto ? ho provato a smanettare un pò ma non ne ho idea... come lo setto per connessione pc-pc ? :confused:

vedi il tutoria di www.psp-ita.it ....dice tutto...cmq se gai la mia stessa penna.....è inutile :muro: :muro: :muro: :muro:

CYRANO
04-02-2006, 17:48
Scusate rompo ancora :D parlando di giochi :D , cioè di Untold Legend.
domanda per chi ha completato il gioco :
allora son riuscito ad accoppare il mega mostro , la reincarnazione del dio ombroso insomma..quel xohoxxo ecc ecc...
l'avatar mi ha fatto le feste ecc ecc son tornato ad aven , mi hanno dato altre quest... quelle di accoppare dei boss nelle prigioni ( che prima erano bloccate ) ed un paio sul ritrovamento di libri e simili.
le ho portate a compimento tutte. ora sembra che non mi diano più nulla.
quindi la domanda è : ho finito il gioco ?
no perchè si parla di 100 e più livelli per il personaggio , io sono a quota 40...e gli altri 60 come li faccio? andando per giorni ad accoppare mostriciattoli a caso come uno scemo? :D

grassie a chi mi risponderà :oink:

Ciaozzz

Ciaozzz

Camus79
04-02-2006, 17:58
Scusate rompo ancora :D parlando di giochi :D , cioè di Untold Legend.
domanda per chi ha completato il gioco :
allora son riuscito ad accoppare il mega mostro , la reincarnazione del dio ombroso insomma..quel xohoxxo ecc ecc...
l'avatar mi ha fatto le feste ecc ecc son tornato ad aven , mi hanno dato altre quest... quelle di accoppare dei boss nelle prigioni ( che prima erano bloccate ) ed un paio sul ritrovamento di libri e simili.
le ho portate a compimento tutte. ora sembra che non mi diano più nulla.
quindi la domanda è : ho finito il gioco ?
no perchè si parla di 100 e più livelli per il personaggio , io sono a quota 40...e gli altri 60 come li faccio? andando per giorni ad accoppare mostriciattoli a caso come uno scemo? :D

grassie a chi mi risponderà :oink:

Ciaozzz

Ciaozzz

Non ho il gioco (visto il prezzo :rolleyes: ) però se sai l'inglese prova qui (http://www.gamefaqs.com/portable/psp/game/925740.html)

P.s mi devo decidere di farmi postepay

CYRANO
04-02-2006, 22:40
Non ho il gioco (visto il prezzo :rolleyes: ) però se sai l'inglese prova qui (http://www.gamefaqs.com/portable/psp/game/925740.html)

P.s mi devo decidere di farmi postepay

ti ringrazio.
comunque io l'ho preso su play.com e l'ho pagato meno di 30€.
il gioco è in ita , e solo il manuale in inglese ...

;)

PS e mi sa che l'ho finito proprio. assurdo però..finirlo a meno della metà dei livelli possibili... mah...

Ciaozzz

Demin Black Off
05-02-2006, 14:03
http://pspupdates.qj.net/2005/11/gpsp-v2-gps-for-psp.html

vado a chiedere quanto si prende un negozio di elettronica per realizzarlo quel circuito, speriamo non troppo :read:

pingu79
05-02-2006, 18:01
raga' una domanda : uscira' mai un kit GPS per psp?

:cry:

Demin Black Off
05-02-2006, 18:57
raga' una domanda : uscira' mai un kit GPS per psp?

Quello sopra non ti piace ? Perdi ogni speranza di un kit gps, perchè se mai uscità costerà quanto un dispositivo gps dedicato.

fabiosk
05-02-2006, 20:43
Quello sopra non ti piace ? Perdi ogni speranza di un kit gps, perchè se mai uscità costerà quanto un dispositivo gps dedicato.

E' un accessorio a cui sta lavorando Sony...avevo trovato anche delle immagini a riguardo :)

Ovviamente per quanto riguarda il prezzo...no comment :doh: ..speriamo non esageri come al solito :rolleyes:

Demin Black Off
05-02-2006, 21:02
E' un accessorio a cui sta lavorando Sony...avevo trovato anche delle immagini a riguardo :)

Ovviamente per quanto riguarda il prezzo...no comment :doh: ..speriamo non esageri come al solito :rolleyes:

Esagerare ? Guarda tra dispositivo e software che dovrà fornire, arriviamo a superare il prezzo di una psp :read:

optijet980
05-02-2006, 21:26
Probabilmente ci sta lavorando la Sony perchè nel sito ufficiale Sony della PSP qualche mese fa c'era un sondaggio in cui chiedevano, fra le altre cose, "quale accessorio vorresti per la PSP ?". Fra le varie possibilità c'era anche il GPS. Quindi di sicuro ci stanno pensando o lavorando sopra.

fabiosk
05-02-2006, 21:53
Ma è scontato fare un accessorio del genere su un prodotto come la PSP, un pò come il GAME GEAR con la tv :D

Poi il GPS sta diventando una cosa che DEVONO avere tutti, quindi diventa una conseguenza, e secondo me sarebbe stupida Sony se non se ne fosse accorta.

pingu79
05-02-2006, 21:58
ma non c'è nessun link dove si possano avere info su qualche progetto di gps, magari anche non ufficiale?

pingu79
05-02-2006, 22:05
azz.... guardate che ho trovato sul sito ufficiale della psp (non me ne vogliano gli admin se pubblico sto link :) )

http://playfrance.com/news/psp-45218,,75-Sony-annonce-Everybody-s-Map.html

che non sia un primo passo verso un gps ufficiale?

Demin Black Off
05-02-2006, 23:00
Bisogna essere realistici, solo il software lo faranno pagare pesantementema in blocco (soft + gps ) si arriverà per la versione europea a 100 euro.

Una cosa è sicura, la sony non lavora gratis e le mappe per la psp non si fanno da sole. Il più fesso navigatore costa 230 euro mi sembra equo come prezzo.

Cmq secondo me è meglio buttarci sulle soluzioni fatte in casa :read: Se uno già sa dove deve andare si salva una bella mappa di 400,500 mb ( bella grossa :read: nel caso uno si perde ) e utilizza quell'interfaccia realizzata da quell'utente. Scala la dimensione della mappa, fa visualizzare una icona ove ci troviamo e il gioco è fatto.

Il tutto 0 cost.

213
06-02-2006, 09:15
Bisogna essere realistici, solo il software lo faranno pagare pesantementema in blocco (soft + gps ) si arriverà per la versione europea a 100 euro.

Una cosa è sicura, la sony non lavora gratis e le mappe per la psp non si fanno da sole. Il più fesso navigatore costa 230 euro mi sembra equo come prezzo.

Cmq secondo me è meglio buttarci sulle soluzioni fatte in casa :read: Se uno già sa dove deve andare si salva una bella mappa di 400,500 mb ( bella grossa :read: nel caso uno si perde ) e utilizza quell'interfaccia realizzata da quell'utente. Scala la dimensione della mappa, fa visualizzare una icona ove ci troviamo e il gioco è fatto.

Il tutto 0 cost.

Io ho un amico che con la spesa di soli 80€ si è preso un modulo GPS per il telefonino, mentre il software del TomTom se l'è procurato in una maniera un po' meno ortodossa (a gratis :D ).
L'unica spesa in più è stata il doversi prendere un memoria da 512Mb per il telefonino (45€) quindi alla fine con 125€ ha il GPS... credo che comunque sulla PSP sia molto meglio, visto che lo schermo è più grande e la risoluzione è migliore.
IMHO, in ogni caso, mi sembra che negli ultimi mesi stà storia del GPS abbia preso molto piede, ma mi sa che è un po' una cavolata, le strade le abbiamo sempre trovate anche prima dei GPS.

pingu79
06-02-2006, 10:35
le strade le abbiamo sempre trovate anche prima dei GPS.

:cry: ma...imho che se c'è una tecnologia, questa va sfruttata.

Demin Black Off
06-02-2006, 11:42
Quasi quasi mi metto a produrre gps per psp e me li metto a vendere su ebay :read:

Cmq quello schema lo provo io, ora vado a vedere quanto costa farlo fare dal negozio di elettronica già da me e mi ordino su ebay un auricolare. Intanto rifletto un po su come salvare una mappa cosi grossa da autoroute :read:

mauromatxp
07-02-2006, 14:24
SnesPSP_TYL v0.3 Released

se giocate ai giochi dello snes scaricate questa nuova versione dell'emulatore!

gotenks
07-02-2006, 16:06
SnesPSP_TYL v0.3 Released

se giocate ai giochi dello snes scaricate questa nuova versione dell'emulatore!

Questa volta ne sono state rilasciate due versioni, una che lavora in kernel mode (solo per 1.0 e 1.5) e un'altra che opera in user mode per 2.0+
Purtroppo l'autore non ha PSP con firmware maggiori dell'1.50 e non ha potuto testare bene la versione user mode :cry:

Il risultato (a quanto ho capito girovagando nei forum) è che la kernel mode per 1.5 funziona meglio della precedente, e in alcuni giochi gli incrementi prestazionali sono notevoli (ma non funziona lo sleep mode), mentre la versione per 2.0+ funziona molto spesso decisamente peggio della precedente!!

Io ho una PSP 2.0 e ho provato solo la user mode, che all'inizio mi funzionava davvero male :p
Dopodichè ho scoperto che (non si sa bene perché :mbe: ) l'audio SI DEVE settare a 44Khz, perché altrimenti gira tutto lentissimo. Settandolo in questo modo le prestazioni sono paragonabili alla versione 0.2c (e in certi casi leggermente migliori), ma in alcuni giochi come Yoshi's Island ci sono pesanti problemi di rendering (muri che spuntano dal nulla e altre amenità simili :D ), per cui la versione per 1.5 dovrebbe essere molto buona, quella per 2.0+ insomma (meglio la 0.2c IMHO)

fabiosk
08-02-2006, 13:04
Buongiorno a tutti, avrei la necessità di tenere accesa la PSP in modalità DEMO dalle 9 di mattina alle 20 senza dovergli stare appresso, devo solo accenderla e al massimo lanciare un programma/film/gioco.

voi cosa mi consigliate? tenete conto che deve stare in un negozio, chiusa in vetrina x dimostrazione.
tnx

Fulmine 75
08-02-2006, 13:06
Buongiorno a tutti, avrei la necessità di tenere accesa la PSP in modalità DEMO dalle 9 di mattina alle 20 senza dovergli stare appresso, devo solo accenderla e al massimo lanciare un programma/film/gioco.

voi cosa mi consigliate? tenete conto che deve stare in un negozio, chiusa in vetrina x dimostrazione.
tnx
la metti su una basetta e la lasci con il fim in demo
Un mio amico la messa cosi in vetrina ;)
mo non so quanto puo giovare alla batteria

fabiosk
08-02-2006, 13:25
Ho provato a mettere TOCA2 ma dopo qlke secondo mi fa cominciare a giocare... neanke una demo del kaiser nel gioco? Ho messo l'UMD demo, parte una presentazione, dura un paio di minuti e si blocca, non si può mettere in loop??

Ari tnx

Pippox
08-02-2006, 14:10
Ho provato a mettere TOCA2 ma dopo qlke secondo mi fa cominciare a giocare... neanke una demo del kaiser nel gioco? Ho messo l'UMD demo, parte una presentazione, dura un paio di minuti e si blocca, non si può mettere in loop??

Ari tnx
Credo di no.. in tutti i negozi che ho visto infatti hanno la psp poggiata in un "Braccio".. per farla provare..
Comunque basta che ti scarichi on line tanti video dei giochi per psp.. e ti fai un bel video da mettere su psp.. :)

PS ho venduto la mia psp 1.50.. penso che mi cancellerò da questo topic..(nel caso uscisse che ne so.. il gps :D )

pingu79
12-02-2006, 16:46
infatti anche io mi stò stufando piano piano della psp... che ne so?! forse la vendero' anche perchè di giochi belli ne sono usciti davvero pochi.

Demin Black Off
12-02-2006, 17:04
Io ho cambiato idea nel prendere la psp, è davvero una potenza ma bisogna dirlo, i giochi sono pochi, e una volta finiti la psp è li che non serve più. Il prezzo è esagerato 249 euro per quello che offre, e poi il firmware che si trova è 2.01 quindi da scartare. All'auchan ho parlato con il commesso e mi ha detto che non ne vendono più tante, molti le riportano indietro e si fanno fare un buono :(

Cmq non so quanto fa bene alla sony avere tutto sto carico invenduto, già si pensa che le vendono sottocosto, neanche le riescono a vendere.

Mi sa che forse è meglio aspettare un altro mese, qualcosa deve uscire, un downgrade, un gps, perchè da quello che mi ha detto quello dell'auchan la situazione è brutta.

[?]
12-02-2006, 17:08
Io ho cambiato idea nel prendere la psp, è davvero una potenza ma bisogna dirlo, i giochi sono pochi, e una volta finiti la psp è li che non serve più. Il prezzo è esagerato 249 euro per quello che offre, e poi il firmware che si trova è 2.01 quindi da scartare. All'auchan ho parlato con il commesso e mi ha detto che non ne vendono più tante, molti le riportano indietro e si fanno fare un buono :(

Cmq non so quanto fa bene alla sony avere tutto sto carico invenduto, già si pensa che le vendono sottocosto, neanche le riescono a vendere.

Mi sa che forse è meglio aspettare un altro mese, qualcosa deve uscire, un downgrade, un gps, perchè da quello che mi ha detto quello dell'auchan la situazione è brutta.

Quelli che la portano indietro son gli sveglioni dell'ultima ora a cui l'amico ha detto che con la psp van i giochi tarocchi, poi arrivan a casa e avendo uno 2.1 o 2.60 se la prendon nel.... e vi diro', ci godo pure, odio chi non si informa prima di spendere i soldi :)

optijet980
12-02-2006, 17:11
L'unico gioco che sto giocando è PES, un piccolo capolavoro secondo me. E pensare che il calcio mi fa schifo, però segnare a PES da un sacco di soddisfazione.

towless
13-02-2006, 00:14
L'unico gioco che sto giocando è PES, un piccolo capolavoro secondo me. E pensare che il calcio mi fa schifo, però segnare a PES da un sacco di soddisfazione.

Quoto al 100% !!!!!!!!

mauromatxp
13-02-2006, 10:55

mi sa che non hai provato everybody's golf o lumines, altri due capolavori con la C maiuscola ;)

a me il golf non fa impazzire ma everybody's lo rende troppo divertente! non ti ci stacchi più, è un gioco che devono avere tutti ma proprio tutti :cool:

lumines ho avuto modo di provarlo poco ma comunque è un puzzle game che ha avuto elogi da tutta la critica, uno dei migliori puzzle game mai usciti e ha ricevuto anche qualche premio da qualche giornale... magari 49 euro erano troppi per questo gioco ma ora lo si trova tranquillamente a 39 e nelle catene tipo ebgames anche a 29!!! :read:

Timewolf
13-02-2006, 11:45

Piu' che per i giochi tarocchi c'e' anche da aggiungere il gran bel momento del DS.
Io ho entrambe le console, ma ultimamente gioco molto di piu' al DS.
Finalmente qualcuno che pensa ai giochi e non all'apparenza, un po' di innovazione serviva :)
Vediamo in futuro..

Demin Black Off
13-02-2006, 16:18
sono daccordo con te, manca innovazione, dovevano uscire tante cose per la psp alla fine non è uscito nulla. tanto i giochi nuovi senza upgrade non funzionano quindi o uno gioca ai tarocchi infami oppure se lo compra originale.

Manca il gps, ci vuole un gps, NECESSITIAMO DI UN SANTISSIMO DI GPS :D è lo vogliamo DI SERIE NELLA PSP :D

torgianf
13-02-2006, 16:21
Piu' che per i giochi tarocchi c'e' anche da aggiungere il gran bel momento del DS.
Io ho entrambe le console, ma ultimamente gioco molto di piu' al DS.
Finalmente qualcuno che pensa ai giochi e non all'apparenza, un po' di innovazione serviva :)
Vediamo in futuro..

ho preso il ds due giorni fa'.....
mi domando ancora il perche' :mbe:

david-1
13-02-2006, 16:24
ho preso il ds due giorni fa'.....
mi domando ancora il perche' :mbe:
Sei pazzo! :asd:

CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :) :) :) :) :)

torgianf
13-02-2006, 16:26
Sei pazzo! :asd:

CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :) :) :) :) :)

guarda chi si rivede.... :D
ho preso il ds convinto che fosse il messia,dopo 2 giorni mi vien voglia di lanciarlo dalla finestra :mad: :D

Timewolf
13-02-2006, 17:27
guarda chi si rivede.... :D
ho preso il ds convinto che fosse il messia,dopo 2 giorni mi vien voglia di lanciarlo dalla finestra :mad: :D

De gustibus :-)
a me piace molto :D

torgianf
13-02-2006, 17:32
De gustibus :-)
a me piace molto :D

un gioco che valga la pena? ho provato mario64 (lo odiavo sul n64,e questo e' peggio),wario ware(piace molto a mia figlia,a me dopo 3 minuti aveva gia fatto 2 palle cosi')e ridge racer (porcheria allo stato brado)..... qualcosa alla zelda c'e'? metroid tra quanti secoli esce? resident evil ds che fine ha fatto? mario e luigi e' divertente come quello per gba?

Puma84
13-02-2006, 17:44
un gioco che valga la pena? ho provato mario64 (lo odiavo sul n64,e questo e' peggio),wario ware(piace molto a mia figlia,a me dopo 3 minuti aveva gia fatto 2 palle cosi')e ridge racer (porcheria allo stato brado)..... qualcosa alla zelda c'e'? metroid tra quanti secoli esce? resident evil ds che fine ha fatto? mario e luigi e' divertente come quello per gba?

Scusa l'intromissione ma se già non ti piaceva uno dei migliori mario/platform3D della storia videoludica quello per ds potevi anche evitare di provarlo! ;)

torgianf
13-02-2006, 17:50
Scusa l'intromissione ma se già non ti piaceva uno dei migliori mario/platform3D della storia videoludica quello per ds potevi anche evitare di provarlo! ;)

in tanti mi hanno raccontato la favola che con il touch e' tutto un altro gioco,infatti,dopo 10 anni e' peggiorato :D

Timewolf
13-02-2006, 18:05
in tanti mi hanno raccontato la favola che con il touch e' tutto un altro gioco,infatti,dopo 10 anni e' peggiorato :D

molti giochi putroppo ancora non sono usciti in occidente :)

Demin Black Off
13-02-2006, 18:09
non mischiamo acqua e vino, il ds io non lo considero neanche, ha totale assenza di capacità multimediali, capacità che oggi sono indispensabili in una console portatile.

davide87
13-02-2006, 18:10
bel topic..!!

Timewolf
13-02-2006, 18:17
non mischiamo acqua e vino, il ds io non lo considero neanche, ha totale assenza di capacità multimediali, capacità che oggi sono indispensabili in una console portatile.

Sempre de gustibus ;)

torgianf
13-02-2006, 18:24
bel topic..!!

bel commento non c'e' che dire,qualcos altro da dire o ti senti a posto cosi'?

ndryx
13-02-2006, 18:30

:asd:

davide87
13-02-2006, 20:53
...ho usato il messaggio per iscrivermi nella discussione..devo chiedere il permesso..a qualcuno..?? :muro:

Grem
13-02-2006, 20:55
...ho usato il messaggio per iscrivermi nella discussione..devo chiedere il permesso..a qualcuno..?? :muro:

Bastava cliccare su "sottoscrivi questa discussione" invece di postare a vanvera :asd:

http://img111.imageshack.us/img111/951/sottoscrivi2wb.jpg

torgianf
13-02-2006, 20:55

no,ma puoi imparare ad usare i quote :D

mauromatxp
14-02-2006, 02:17
:winner:

odissea finita: stasera tornando a casa ho trovato il pacco con il film spiderman 2 in umd, fortunatamente in lingua italiana :stordita:

comunque pur avendo la psp non disdegno il ds che comprerei solo per mario kart, anzi ora che esce il restyling può darsi che me lo prendo proprio ;)

Camus79
14-02-2006, 08:57

odissea finita: stasera tornando a casa ho trovato il pacco con il film spiderman 2 in umd, fortunatamente in lingua italiana :stordita:

comunque pur avendo la psp non disdegno il ds che comprerei solo per mario kart, anzi ora che esce il restyling può darsi che me lo prendo proprio ;)

Quando hai fatto l'iscrizione?
Considera che l'ho fatta il 31 dicembre e ancora nulla :fagiano:

fabiosk
14-02-2006, 09:31

A me ieri sera hanno consegnato la versione Italiana di SM2, l'avevo richiesta tramite mail un paio di settimane fa...la versione straniera neanke l'hanno richiesta indietro... :rolleyes:

Puma84
14-02-2006, 12:00

OH you made it!! :winner: a quando il party per i festeggiamenti? :asd:

mauromatxp
14-02-2006, 12:16
Quando hai fatto l'iscrizione?
Considera che l'ho fatta il 31 dicembre e ancora nulla :fagiano:

io mi ero iscritto il 13 settembre :doh:

è stata proprio una odissea, ho dovuto mandare diverse mail all'assistenza! :ncomment:

comunque la cosa buona è che comunque ho avuto quello per cui ho pagato! :read:

e adesso posso anche passare le mie giornate più sereno! :bsod:

mauromatxp
14-02-2006, 12:19
A me ieri sera hanno consegnato la versione Italiana di SM2, l'avevo richiesta tramite mail un paio di settimane fa...la versione straniera neanke l'hanno richiesta indietro... :rolleyes:

beh che volevi che te la richiedessero indietro?
lo sbaglio è stato il loro e poi tanto alla fine con una versione inglese che ci fai? al max la puoi regalare a qualcuno che conosci...

mauromatxp
14-02-2006, 12:21
OH you made it!! :winner: a quando il party per i festeggiamenti? :asd:

:happy: :ubriachi:

mauromatxp
14-02-2006, 12:25

ma poi ora che ci penso tu neanche lo dovevi avere :fuck:

vabbene come tanti altri bambini la sony vi ha fatti contenti così rosicate di meno che avete preso una console senza garanzia europea per farci partire i vostri homebrew e poi dopo una settimana è uscito il loader anche per la 2.0 e il downgrade per la stessa :D

tieni fabio amico amio questo ciuccio è per te :bimbo:

terrys3
14-02-2006, 12:27
secondo voi c'è qualche possibilità che nel prossimo futuro diventi possibile fare il downgrade dalla 2.01?

mauromatxp
14-02-2006, 12:37
secondo voi c'è qualche possibilità che nel prossimo futuro diventi possibile fare il downgrade dalla 2.01?

si, fanjita ci sta lavorando e visti i risultati che già ha raggiunto direi che è possibile sperarci, vedrai che farà un downgrade per tutte le versioni successive alla 2.0! renditi conto che queste release dovevano essere completamente chiuse bloccate e invece ha trovato il buco per far partire un loader :)

Puma84
14-02-2006, 13:06
ma poi ora che ci penso tu neanche lo dovevi avere :fuck:

vabbene come tanti altri bambini la sony vi ha fatti contenti così rosicate di meno che avete preso una console senza garanzia europea per farci partire i vostri homebrew e poi dopo una settimana è uscito il loader anche per la 2.0 e il downgrade per la stessa :D

tieni fabio amico amio questo ciuccio è per te :bimbo:

Io veramente l'ho presa jap perchè volevo la ceramic white (che era cmq 2.0) e l'onlinestore da cui l'ho presa dava la garanzia propria di un anno quindi non ci ho pensato mezza volta! :fuck:

mauromatxp
14-02-2006, 13:52
Io veramente l'ho presa jap perchè volevo la ceramic white (che era cmq 2.0) e l'onlinestore da cui l'ho presa dava la garanzia propria di un anno quindi non ci ho pensato mezza volta! :fuck:

il tuo discorso è differente, la white è solo jap ;)
poi se stai tranquillo tu con la garanzia di un anno figurati noi con la garanzia di due :ronf:

ah dimenticavo... :fuck:

fabiosk
14-02-2006, 20:52
Vabbe..tanto pure Sony offre un anno di garanzia :asd: ..la differenza non è molta :D

Cmq anche io ho la garanzia per un anno, non vedo grosse differenze ;)

redbaron
14-02-2006, 21:11

La strada non e' quella del downgrade, bensi' quella di rendere la 1.50 una 2.x ;)

davide87
14-02-2006, 21:38
no,ma puoi imparare ad usare i quote :D
..?? cmq qualcuno ha mondato il kit per vedere la TV sulla psp..!!??? :sofico:

Racer89
15-02-2006, 15:41
ma fanjita è del forum?

Lakitu
15-02-2006, 16:03
La strada non e' quella del downgrade, bensi' quella di rendere la 1.50 una 2.x ;)
:confused:

Scusa ma questa non l'ho capita.

mauromatxp
15-02-2006, 16:06
ma fanjita è del forum?

http://fanjita.org

CYRANO
15-02-2006, 16:11

secondo me.. vuol dire che dato i nuovi games funzioneranno solo con firm 2.x , firm veri non emulati , allora la strada da seguire non è portare le psp a 1.50 ma rendere i firm 2.x compatibili con le homebrew.

Ciaozzz

sslazio
15-02-2006, 17:39
secondo me.. vuol dire che dato i nuovi games funzioneranno solo con firm 2.x , firm veri non emulati , allora la strada da seguire non è portare le psp a 1.50 ma rendere i firm 2.x compatibili con le homebrew.

Ciaozzz

non credo, altrimenti ogni volta che esce un firmware nuovo devi ricominciare da capo.
La strada è trovare un modo di emulare i firmware come si era fatto all'inizio, è l'unico modo.

grayfox_89
15-02-2006, 23:22
ragazzi mi è arrivata una psp nuova fimmante... neanche aperta la vendo! è ancora sigillata! se qualcuno è interessato mi faccia sapere...

Demin Black Off
16-02-2006, 01:30
ragazzi mi è arrivata una psp nuova fimmante... neanche aperta la vendo! è ancora sigillata! se qualcuno è interessato mi faccia sapere...

perchè te la vendi ? è un paccotto marcato 3.00 :ciapet:

grayfox_89
16-02-2006, 14:19
no perchè io già ne ho una e non so cosa farmene :ciapet:
cmq mai aperta :sofico:

grayfox_89
16-02-2006, 14:59
non credo, altrimenti ogni volta che esce un firmware nuovo devi ricominciare da capo.
La strada è trovare un modo di emulare i firmware come si era fatto all'inizio, è l'unico modo.

l'unica via è eseguire delle flash che emulano i firmware successivi. Il primo gioco Tokobot è andato.. però quello andava anche su 1.5 ma non faceva salvare, invece ora va perfettamente...

redbaron
16-02-2006, 22:23

Volevo dire che il futuro sembra essere usare la 1.50+le librerie delle versioni 2.xx. Esattamente come e' stato fatto per Tokobot.

Camus79
17-02-2006, 18:56
Arrivato oggi il film di spiderman tutto ok anche la lingua :D :D :D

dosa85
18-02-2006, 09:49
Qualcuno mi aiuterebbe via msn per downgradare la mia psp 1.52 comporata l'altroieri e portarla a 1.50???

isd88
18-02-2006, 10:28
Qualcuno mi aiuterebbe via msn per downgradare la mia psp 1.52 comporata l'altroieri e portarla a 1.50???

t aspetto su messenger

pingu79
21-02-2006, 12:43
ragazzi c'è qualcuno che mi consiglia sui pro e i contro di un possibile passaggio dalla PSP al NDS ?
:D .

torgianf
21-02-2006, 13:02
ragazzi c'è qualcuno che mi consiglia sui pro e i contro di un possibile passaggio dalla PSP al NDS ?

ti consiglio di informarti per bene sul ds,i giochi sono molto particolari ;) io li trovo soporiferi ;)

pingu79
21-02-2006, 13:43
non mi definisco un "gamers" e comprai la psp solo per sfizio...ora ad esempio mi sono ridotto ad accenderla e giocarci per 5 minuti ogni 2 settimana.
sono proprio cosi' bambineschi i giochi per ds?
personalmente i giochi della psp non mi sono piaciuti molto...

torgianf
21-02-2006, 13:45
non mi definisco un "gamers" e comprai la psp solo per sfizio...ora ad esempio mi sono ridotto ad accenderla e giocarci per 5 minuti ogni 2 settimana.
sono proprio cosi' bambineschi i giochi per ds?
personalmente i giochi della psp non mi sono piaciuti molto...

non ho detto bambineschi,ho detto particolari.leggi un po' di articoli in rete e fatti un opinione,specialmente sul fatto che dici di non essere un gamer ;)

pingu79
21-02-2006, 14:00
guarda, perdona l'utilizzo non appropriato di aggettivi ma ho trovato non propriamente di mio gusto i giochi per psp...ti faccio un esempio: ho giocato per il 90% del tempo con world series of poker! mi rendo conto da solo che la psp non era per me...prima avevo un gba sp e trovavo i giochi piu' "semplici" piu' infantili forse, ma riuscivo a divertirmi di piu'...se invece volessi considerare anche lo sviluppo futuro di giochi che mi dici?

pagghi
21-02-2006, 17:02
guarda, perdona l'utilizzo non appropriato di aggettivi ma ho trovato non propriamente di mio gusto i giochi per psp...ti faccio un esempio: ho giocato per il 90% del tempo con world series of poker! mi rendo conto da solo che la psp non era per me...prima avevo un gba sp e trovavo i giochi piu' "semplici" piu' infantili forse, ma riuscivo a divertirmi di piu'...se invece volessi considerare anche lo sviluppo futuro di giochi che mi dici?

allora, se avere in tasca una consol di casa con i suoi titoli e un grafica veramente ottima, con uno schermo da infarto e possibilità di emulazione e multimedialità la psp tienitela x' il ds sotto questi punti di vista manco lo menziono.

Xò, come ti diceva torgianf ds offre un gameplay denericamente molto differente. Gi sono giochi che come per psp ti portano via parecchio tempo e altri che, impugni la tua pennina, ci giochi 10 minuti e sei contento così (li chiamo scacciapensieri).

Segui il consiglio di leggere le recensioni e i commenti x' come ho sempre detto ds e psp son talmente differenti da trovarti spiazzato, quindi sarebbe ancora meglio se ne lo provi prima di fare qualsiasi cosa.

A mio modesto parere ds offre + giochi adatti a chi vuole farsi 10 min di gioco rapido.

pingu79
21-02-2006, 17:14
grazie per il consiglio ciao.

towless
21-02-2006, 19:02

Ecco come la penso io:

Se desideri una console che ti dia il massimo da ogni punto di vista multimediale (mp3, divx/xvid, umd, foto, web, giochi 2d/3d ecc..) ti consiglio assolutamente la PSP!!!
Se poi ti interessa giocare esclusivamente e sei un tipo che si "accontenta" anche della grafica e della pura giocabilità ti consiglio il DS!!!

Non voglio dirti altro... potrei approfondire ma non mi voglio schierare troppo dalla parte della console Sony!!!

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!

pingu79
21-02-2006, 19:30
ho appena perfezionato uno scambio alla pari con un utente qui sul forum: mi sono preso un ds con supercard e sd da 512mb+mariokart in cambio della mia "vecchia" psp jap 1.5...ciao e grazie a tutti per i consigli! :)

[?]
21-02-2006, 19:55
ho appena perfezionato uno scambio alla pari con un utente qui sul forum: mi sono preso un ds con supercard e sd da 512mb+mariokart in cambio della mia "vecchia" psp jap 1.5...ciao e grazie a tutti per i consigli! :)

Chi è il fortunato? :)

pagghi
21-02-2006, 20:40
']Chi è il fortunato? :)

a naso..... torgianf

ho vinto qualche cosa :D

[?]
21-02-2006, 20:40
a naso..... torgianf

torgiaf è entrato nel club? :D

pingu79
21-02-2006, 22:11
']Chi è il fortunato? :)
non mi importa che forse ho scambiato oro per fichi... :D
l'iportante è essere felici :mc:

torgianf
21-02-2006, 22:17
a naso..... torgianf

non do via una merdina per un'altra merdina :O
non permetterti mai piu'.....

mgeneration
22-02-2006, 19:00
Ciaooo ragazzi! Ho avuto la linea adsl disattivata per un pò :rolleyes: e non ho potuto continuare a seguire il forum e a parteciparvi come all'inizio..... Comunque io come ultimo gioco ho preso Gta Liberty City ... che dire? Stupendo!! :D

Ne avete già parlato precedentemente?

bollicinaa
23-02-2006, 22:25
Ciao a tutti. Ho sfogliato molte pagine del thread ufficiale ma ci ho capito molto poco.....
RImanendo ovviamente nel legale (odio la pirateria...) volevo chiedervi una cosa: sono in procinto di comprare una PSP Value Pack (sul web al prezzo minimo di 209 euro.... su un sito trovato col magico kelkoo)
La versione firmware è importante??
A me interesserebbe poter:

1-Leggere copie di backup di film che ho già originali in dvd e riversati su divx..
2-Poter giocare con copie di backup su memory stick di giochi che comprerò per non rovinare l'UMD originale...
3-Navigare usando un browser e collegandomi alla rete wifi domestica
4-Varie ed eventuali da smanettona :-)

leggo che tutto questo è possibile con la versione di Fw 1.5....
Se compro una psp a caso senza sapere il firmware poi posso downgradarla o ci sono trucchetti per poter fare le cose di cui sopra??
Sono appassionata di consolle e non vorrei farmela sfuggire!!
Grazie
Ciao

terrys3
23-02-2006, 22:28
2-Poter giocare con copie di backup su memory stick di giochi che comprerò per non rovinare l'UMD originale...

:rotfl:

mauromatxp
23-02-2006, 22:36
Poter giocare con copie di backup su memory stick di giochi che comprerò per non rovinare l'UMD originale...

:old:

torgianf
23-02-2006, 22:38
:old:

piu' che altro vorrei sapere come fa a fare la copia di backup del suo originalissimo umd.... torrent rulez :D

cangia
23-02-2006, 22:42
Ciao a tutti. Ho sfogliato molte pagine del thread ufficiale ma ci ho capito molto poco.....
RImanendo ovviamente nel legale (odio la pirateria...) volevo chiedervi una cosa: sono in procinto di comprare una PSP Value Pack (sul web al prezzo minimo di 209 euro.... su un sito trovato col magico kelkoo)

1-Leggere copie di backup di film che ho già originali in dvd e riversati su divx..

Se compro una psp a caso senza sapere il firmware poi posso downgradarla o ci sono trucchetti per poter fare le cose di cui sopra??
Grazie
Ciao

con gli ultimi firmware ( ne so poco ma provo lo stesso ad aiutarti ) hanno blindato sempre di + la psp ; non funzionano ne homebrew ne ( penso ) backup dei giochi; per farli funzionare devi downgradare ( ma non so se e come sia possibile ) al massimo al 1.51 ( o 52, non so bene ) per far funzionare il tutto. Sai però che se usi giochi su umd originali recenti, devi per forza upgradare alla versione del firmware richiesta dal gioco .. praticamente un casino ... non so altro però :stordita:

bollicinaa
23-02-2006, 22:56
piu' che altro vorrei sapere come fa a fare la copia di backup del suo originalissimo umd.... torrent rulez :D

Leggi qui invece di prendere in giro http://www.psp-ita.com/index.php?content=Eseguire%20la%20copia%20di%20Backup%20del%20proprio%20UMD%20originale.txt

Fare copie di backup è lecitissimo
Ciao

MarcoM
24-02-2006, 00:14

Grazie
Ciao
1 - Per quelli nessun problema.
2 - Copie di backup, o meglio, iso dei giochi si possono far partire da memory stick solo su versioni di firmware fino alla 1.50. Per i successivi nulla da fare. il problema è che ci sono giochi (i più recenti) che non girano sulla versione 1.50, ma richiedono firmware superiori, per qui per quelli occorre l'UMD originale ed il firmware giusto. (anche se l'ultimo loader di MPH è riuscito a sbloccare alcuni giochi piuttosto nuovi come GTA anche su firmware 1.50)
3 - Per navigare via WiFi, occorre firmware almeno 2.00 (che ha già il browser incluso) oppure, per versioni inferiori, si può usare (in teoria, ma io non ci sono mai riuscito) il browser compreso in alcuni giochi come, per esempio, WipeOut Pure.
4 - Ricorda che è possibile il downgrade del firmware solo dalla versione 2.00 alla 1.50. Dalla 2.01 la PSP è bloccata e non è possibile fare null'altro se non giocare con gli UMD originali. L'ultimo eloader Brown Ale consente di far girare un buon numero di homebrew anche su versioni superiori alla 2.00, ma occorre l'UMD di GTA per farlo funzionare.
In definitiva: se ti interessa soprattutto giocare con gli emulatori o usare homebrew, consiglio una PSP con firmware 1.50 con la quale si può smanettare a piacimento. Se, viceversa, ti interessano soprattutto i giochi commerciali, meglio upgradare il firmware per poter giocare con qualsiasi titolo originale su UMD.

bollicinaa
24-02-2006, 09:19
Grazie 1000 Marco per la cortese risposta.
Solo un paio di domande...
Visto quello che mi hai detto penso che l'ideale sarebbe avere una PSP con Firmware 2.00 cosi da poterla downgradare/upgradare a 1.50 in base alle esigenze....
Sui giochi quali sarebbero quelli legati a un aggiornamento obbligatorio di firmware??
A quanto si trovano giochi usati su UMD??
I titoli che veramente meritano sono gli ultimi o i primi??
A me giocare con emulatori non interessa, ma avere i backup dei miei giochi si... c'è l'eventualità che prima o poi anche su una 2.50 o successiva si riesca??
Al momento ho trovato a 209 euro in negozio una 2.50, mentre con 30 euro in piu avrei una 2.00 sempre nuova in negozio... Sono indecisissima!!!!
Ciao e grazie ancora
PS Mi confermi, però, che con una 2.50 o 2.60 posso cmq mettermi su memory stick i miei divx e vederli tranquillamente giusto?? Da quanto è consigliato prendere una memory stick aggiuntiva?? Pensavo da 1 gb... serve originale Sony o van bene anche le san disk o compatibili (che costano la metà!!) ???
Grazie ancora

ShadowThrone
24-02-2006, 09:46
Grazie 1000 Marco per la cortese risposta.
Solo un paio di domande...
Visto quello che mi hai detto penso che l'ideale sarebbe avere una PSP con Firmware 2.00 cosi da poterla downgradare/upgradare a 1.50 in base alle esigenze....
Sui giochi quali sarebbero quelli legati a un aggiornamento obbligatorio di firmware??
A quanto si trovano giochi usati su UMD??
I titoli che veramente meritano sono gli ultimi o i primi??
A me giocare con emulatori non interessa, ma avere i backup dei miei giochi si... c'è l'eventualità che prima o poi anche su una 2.50 o successiva si riesca??
Al momento ho trovato a 209 euro in negozio una 2.50, mentre con 30 euro in piu avrei una 2.00 sempre nuova in negozio... Sono indecisissima!!!!
Ciao e grazie ancora
PS Mi confermi, però, che con una 2.50 o 2.60 posso cmq mettermi su memory stick i miei divx e vederli tranquillamente giusto?? Da quanto è consigliato prendere una memory stick aggiuntiva?? Pensavo da 1 gb... serve originale Sony o van bene anche le san disk o compatibili (che costano la metà!!) ???
Grazie ancora

2.0 --> 1.50 hai tutto, divx, homebrews, iso etc..
2.1 --> 2.6 solo filmati standard mp4, no homebrews, no iso.

cmq ora che è stato trovato il modo di far partire alcuni giochi che richiedono firmware 2.0 o superiore su 1.50 è solo questione ti tempo per estendere la compatibilità a tutti.

bollicinaa
24-02-2006, 10:14
Scusa ma per filmati mp4 sulla 2.60 intendi i divx??? QUelli non sono visibili su 2.50-2.60

ShadowThrone
24-02-2006, 11:47
Scusa ma per filmati mp4 sulla 2.60 intendi i divx??? QUelli non sono visibili su 2.50-2.60

mp4 è il formato che puoi vedere su psp che utilizza qualsiasi firmware.

xolix
24-02-2006, 13:33
Ciao,
qualcuno di voi ha provato ad istallare sulla psp il programma ScummVm (quello per far partire i giochi della lucasart) visto che sul sito http://www.scummvm.org/downloads.php c'e' ne una versione anche pe la psp? :)

MarcoM
25-02-2006, 00:00
La PSP visualizza solo filmati mp4, per cui se vuoi vedere i tuoi divx sulla console, devi prima convertirli con un programma specifico. Io uso PSP Video 9, ma ne esistono altri.
Per quanto riguarda la memory stick, puoi tranquillamente comprare una SanDisk, piuttosto che una Sony originale (più costosa). L'importante è che sia una Memory Stick Pro Duo. Personalmente ne ho una da 1 GB e funziona perfettamente. Meglio comunque, potendo, prenderne subito una da 2 GB (stanno calando di prezzo, per fortuna) in modo da poter eventualmente mettere anche iso di giochi che tengono più di 1 GB di memoria (gli UMD tengono al max 1,8 GB).
Di giochi belli che girano su 1.50 ce ne sono vari. Mi permetto di consigliare Everybody's Golf, Toca Race Driver 2, Lumines, WRC, BurnOut, Pro Evolution Soccer 5.

bollicinaa
28-02-2006, 09:57
Presa!!! Per la cifra di 200 euro mi sono portato a casa PES 5 NUOVO e la PSP al negozio di fiducia riportata da un pazzo che dopo un giorno l'ha ridata indietro
Ho fatto un affare (penso) !!!!
Si tratta del value pack.
La mancanza piu grande è stato il cavo mini usb, non perchè costi comprarlo (pagato 4 euro...) ma perchè potevano metterlo per comodità.. vabbè.
La versione del FW è 2.0. Non ho nè upgradato nè downgradato.. al momento gioco con Pes 5 che è ben fatto (peccato manchi la cronaca!!!) ma soprattutto ho caricato il Fanjita Eboot loader... Ci ho messo l'emu SNES e va alla grande!Che bello rigiocare con tutti i titoloni di Super Mario!! LA resa grafica è ottima, vengo dal Game Boy Advanced (ma prenderò anche il DS visto che nasco come appassionato della Saga dei Mario, Donkey Kong, Yoshi e soci....) e giocare i giochi SNES su PSP ha una resa migliore dei giochi nati per GBA
Sapete se su PSP 2.0 con l'Eboot va anche qualche altro emulatore?? C'è una lista precisa in rete visto che non l'ho trovata???
Ciao e grazie!!
PS Consigliate di comprare la MS da 1 o 2 gb?? Al momento in rete ci sono prezzi "esorbitanti" !!!

Fabio77AmdThunder
28-02-2006, 15:10
Ottimo acquisto, in prospettiva fossi in te sceglierei una memory da 2 gb. Con quella da 1 ce ne fai di roba cmq. :D

Comy82
04-03-2006, 12:44
Ragazzi come faccio a vedere la versione del firmware sulla PSP?
Mio cugino l'ha presa dal giappone..ke dite?
Ha qualcosa in +?

[?]
04-03-2006, 12:49
Ragazzi come faccio a vedere la versione del firmware sulla PSP?
Mio cugino l'ha presa dal giappone..ke dite?
Ha qualcosa in +?

Si il fatto che non ha la garanzia lol.

Anche io ho una jap, per vedere il firmware basta che guardi nel opzioni del sistema dal menu' della psp e te lo dice.

holydio
13-03-2006, 23:43
Ciao a tutti, posseggo da poco una psp 2.01 e volevo downgradarla. Ho scoperto che non è possibile, ma dopo numerose ricerche ho trovato un link dove spiegano come portare una 2.01 a una 2.0 che poi risolverebbe ogni problema essendo che si dowgrada a 1.50. Non so se funziona o se è una fake.

http://www.psp-saves.net/main/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=153

redbaron
14-03-2006, 00:08
Ciao a tutti, posseggo da poco una psp 2.01 e volevo downgradarla. Ho scoperto che non è possibile, ma dopo numerose ricerche ho trovato un link dove spiegano come portare una 2.01 a una 2.0 che poi risolverebbe ogni problema essendo che si dowgrada a 1.50. Non so se funziona o se è una fake.

http://www.psp-saves.net/main/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=153

Al momento non esiste un modo per passare alla 2.0 da versioni superiori. ;)

holydio
14-03-2006, 00:32
Quindi mi confermi che è una fake con tanto di procedura? :(

redbaron
14-03-2006, 00:35
Quindi mi confermi che è una fake con tanto di procedura? :(

Decisamente si. ;)

holydio
14-03-2006, 01:33

Camus79
15-03-2006, 20:53
Anche se penso che lo sappiate già la riporto lo stesso

Sony rilascerà per il prossimo 22 Marzo un nuovo bundle dedicato alla sua console portatile completamente in versione base, senza nessun accessorio ne memory stick al prezzo di 199 Euro. In arrivo anche EyeToy PSP (PSP-300), con funzionalità di Video Chat + Voice Over IP ed un ricettore GPS (PSP-290). La novità però sarà la possibilità di scaricare su PSP i giochi della PSOne grazie ad un sistema di distribuzione digitale che permetterà di utilizzare un emulatore per usufruire dei giochi salvabili su memory stick. Questa novità porrà cosi fine alla moda dei distributori di propinare per la console Sony remake di vecchi giochi PSOne dando una svolta anche alla tipologia di titoli che sarà disponibile per PSP.

fonte spaziogames

Penso che il tutto sarò abbinato al nuovo firmaware 3.0 l'unica cosa che mi lascia perplesso è:
- Il prezzo per queste "rom"?, essendo una distribuzione digitale posso contare su un prezzo basso?
- La distribuzione digitale è anche un'altro problema per chi come me non è coperto da adsl, quanto saranno grandi queste "rom"?

Simon82
15-03-2006, 21:09
http://pspupdates.qj.net/PS3-Delayed-PSP-Revolution-Coming-Soon-/pg/49/aid/10840

Arghhh...leggeteeeee...

Sony will be starting a new e-Distribution system for the PSP. You may start to wonder what it is, huh? Well, simply saying - to buy and download games into your memory stick, and run them directly from it!! Bye-bye, loading times... But wait, that is not all the fun you can get from the new service. There will also be an OFFICIAL PlayStation Emulator by Sony itself (PacManFan, don't cry)! Sony will be distributing modified PlayStation/PlayStation 2 games through this system.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Camus79
15-03-2006, 21:17
http://pspupdates.qj.net/PS3-Delayed-PSP-Revolution-Coming-Soon-/pg/49/aid/10840

Arghhh...leggeteeeee...

Sony will be starting a new e-Distribution system for the PSP. You may start to wonder what it is, huh? Well, simply saying - to buy and download games into your memory stick, and run them directly from it!! Bye-bye, loading times... But wait, that is not all the fun you can get from the new service. There will also be an OFFICIAL PlayStation Emulator by Sony itself (PacManFan, don't cry)! Sony will be distributing modified PlayStation/PlayStation 2 games through this system.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Bastava leggere anche il topic su :D

Simon82
15-03-2006, 21:55
Bastava leggere anche il topic su :D
Ero troppo emozionato. Bisognera' vedere pero' se fara' pagare per emulare i giochi scaricati e quanto.
In piu' nuovo aggiornamento firmware... :fagiano:

oscuroviandante
15-03-2006, 22:06
Sarebbe stupendo prendere un bel gioco per PSX ...inserirlo nella PS3 e zzzac trasmetterlo via wi-fi o USB alla PSP :D

Sono molto interessato alle potenziali connettività tra PSP e PS3.... tipo la favoletta che racconta un gioco cooperativo in MGS4 con la PSP a comandare un drone di appoggio a Snake :D

Poi magari scopriremo che con Origami si potrà fare la stessa cosa e magari di più

Demin Black Off
15-03-2006, 22:32
E' arrivata ora di acquistare la psp per me, ho fatto bene ad aspettare.

holydio
15-03-2006, 23:32
Io ho una psp value con 2gb ram high speed, ma non so ancora se tenerla o venderla. :p

fabiosk
16-03-2006, 00:30
Io vorrei provare a rippare l'UMD Video di SpiderMan2 (quello arrivato dalla Sony) eliminando il superfluo e caricarlo sulla MS..come si potrebbe fare? :mbe:

fabiosk
17-03-2006, 02:00
a quanto pare per ora è impossibile...i file sono salvati con un codec particolare che pare sia in mano solo di Sony..niente codec niente rip :rolleyes:

213
17-03-2006, 09:11
Vorrei prendermi un gioco d'azione per PSP, tipo survival horror: qualcuno mi sa indirizzare su un titolo che ne valga veramente la pena??? Per survival horror intendo nello stile Resident Evil, Silent Hill o Devil May Cry... fatemi sapere, ormai Everybody's Golf l'ho finito (ed è proprio un bel gioco!!).

213
22-03-2006, 09:18
Vorrei prendermi un gioco d'azione per PSP, tipo survival horror: qualcuno mi sa indirizzare su un titolo che ne valga veramente la pena??? Per survival horror intendo nello stile Resident Evil, Silent Hill o Devil May Cry... fatemi sapere, ormai Everybody's Golf l'ho finito (ed è proprio un bel gioco!!).

Un up alla discussione :D

Camus79
22-03-2006, 09:39
Un up alla discussione :D

Non cè ancora nulla di quello che chiedi.
Dovrebbe uscire un silent hill per psp ma sarà un documentario su silent hil e non un gioco vero e proprio.
Comunque per sapere le uscite basta che guardi su www.gamefaqs.com oppure su www.psp-ita.com

fufasso
04-04-2006, 15:41
Ciao a tutti.
Non riesco assolutamente a registrarmi sul sito di www.psp-ita.com.
Nel momento che cerco di accettare le condizioni, mi appare la scritta
"Username in uso da un'altro utente."
Qualcuno può aiutarmi?

Non me ne vogliano i MOD di hwupgrade se parlo qui di un altro forum, ma non so proprio che fare.
HWupgrade rimane sempre il N1 comunque^^

Ciao

Fabio

MarcoM
04-04-2006, 16:47
Evidentemente hai scelto uno username che è già iscritto su quel forum. Cambia il tuo username fino a che non ne trovi uno valido.

fufasso
04-04-2006, 16:50
Evidentemente hai scelto uno username che è già iscritto su quel forum. Cambia il tuo username fino a che non ne trovi uno valido.

il fatto è che io non ho scelto nessun username... son andato sul sito e ho cliccato registra. Ancora non avevo inserito nulla. Boh...

Grazie^^

Fabio

MarcoM
04-04-2006, 16:59
Beh, allora è normale... non puoi registrarti se non scegli uno username e una password!

fufasso
04-04-2006, 17:18
Beh, allora è normale... non puoi registrarti se non scegli uno username e una password!

lol...allora io non capisco + nulla.... :rolleyes:

Io... apro la pagina del sito, poi clicco su registra, mi esce una pagina con scritte le condizione e 3 possibilità di scelta.
Scelgo "Accetto queste condizioni e ho più di 13 anni"
ci clicco sopra e si apre una nuova pagina con scritto " Username in uso da un'altro utente.".

Io non capisco quando devo mettere le login e pass che dici tu.

Se le metto sulle caselle relative a login e password presente nella pagina home (anche inventandone di assurde) e poi clicco registra succede la stessa cosa...

dov'è che sbaglio?

Di solito nei forum si accettano le condizioni, poi esce la pagina dove inserire i dati con pass, login, email, ecc ecc.. e poi se inserisci una login che c'è già ti avvisano.
Io nemmeno raggiungo sta pagina...

Boh...dovrò andare ancora un po a scuola ^^

0770N3
04-04-2006, 21:58
lol...allora io non capisco + nulla.... :rolleyes:

Io... apro la pagina del sito, poi clicco su registra, mi esce una pagina con scritte le condizione e 3 possibilità di scelta.
Scelgo "Accetto queste condizioni e ho più di 13 anni"
ci clicco sopra e si apre una nuova pagina con scritto " Username in uso da un'altro utente.".

Io non capisco quando devo mettere le login e pass che dici tu.

Se le metto sulle caselle relative a login e password presente nella pagina home (anche inventandone di assurde) e poi clicco registra succede la stessa cosa...

dov'è che sbaglio?

Di solito nei forum si accettano le condizioni, poi esce la pagina dove inserire i dati con pass, login, email, ecc ecc.. e poi se inserisci una login che c'è già ti avvisano.
Io nemmeno raggiungo sta pagina...

Boh...dovrò andare ancora un po a scuola ^^

Prova a mettere il tuo user e pass nelle caselle e poi clicca su registra...

Io ho preso domenica una PSP con versione 2.50, sono stato sfigato?
C'è qualcuno che mi piò indicare guide o recensioni di medievil e metal gear ac!d?
Grazie!

fufasso
05-04-2006, 00:57
Ciao.
Da quello che ho letto sui siti, versione 2.50 al momento non è possibile portarla a 1.50.
Non so se ci sono dei loader che ti permettono di far partire qualche Homebrew sulla 2.50. Per il resto mi pare no puoi far nulla.

Ciaoo.

Se l'hai presa in un centro commerciale, riportala , fatti ridare i soldi e prendi una 1.50 su e-bay.
ù

213
05-04-2006, 09:08
Prova a mettere il tuo user e pass nelle caselle e poi clicca su registra...

Io ho preso domenica una PSP con versione 2.50, sono stato sfigato?
C'è qualcuno che mi piò indicare guide o recensioni di medievil e metal gear ac!d?
Grazie!

Beh, se potevi prenderti una 2.0 e poi downgradarla era molto meglio, spero per te esca qualche downgrade in futuro.
Per quanto riguarda Medievil è un bel gioco, è il rifacimento di Medievil 1 ma con una grafica migliore, direi ottima, ma se hai già giocato a quello per PS è la stessa roba. Metal Gear non lo conosco, ma avevo chiesto in passato info su questo gioco e mi hanno detto che è bruttino, che faceva abbastanza schifo.

0770N3
05-04-2006, 20:03
Beh, se potevi prenderti una 2.0 e poi downgradarla era molto meglio, spero per te esca qualche downgrade in futuro.
Per quanto riguarda Medievil è un bel gioco, è il rifacimento di Medievil 1 ma con una grafica migliore, direi ottima, ma se hai già giocato a quello per PS è la stessa roba. Metal Gear non lo conosco, ma avevo chiesto in passato info su questo gioco e mi hanno detto che è bruttino, che faceva abbastanza schifo.

Purtroppo per la versione non ne sapevo nulla, ho letto poi che con la 2.50 non faccio un granché...

Per i giochi li ho entrambi, trovati usati da Blockbuster, medievil è davvero carino, metal gear invece è molto più laborioso di quello della PS2...
Mi sa che l'hanno peggiorato rispetto a quello...
Cerco comunque una guida... :rolleyes:

aemxle
05-04-2006, 23:18
ragzzi scusate una domanda da niubbo:
premettendo che non ho la psp, la avevo ma l'ho venduta, ho una curiosità che vorrei togliermi:
ma se uno vuol far partire un iso da memory stick, avendo naturalmente la copia originale del gioco, può farla partire senza avere un umd infilato nella console?
E se invece è necessario un umd va bene anche l'umd demo che danno con la console oppure per esempio un umd video?

213
06-04-2006, 09:03
ragzzi scusate una domanda da niubbo:
premettendo che non ho la psp, la avevo ma l'ho venduta, ho una curiosità che vorrei togliermi:
ma se uno vuol far partire un iso da memory stick, avendo naturalmente la copia originale del gioco, può farla partire senza avere un umd infilato nella console?
E se invece è necessario un umd va bene anche l'umd demo che danno con la console oppure per esempio un umd video?

Devi lasciare un UMD inserito perchè altrimenti rovini il laser del lettore. Non ha importanza che sia l'UMD di un gioco o di un film, l'importante è che quando parte il laser, trovi una superficie su cui riflettere il raggio.

tabs
12-04-2006, 23:00
ragazzi sapete che firm hanno le psp dell'ipercoop attualmente

mikk81
13-04-2006, 08:22
se volessi trasformare la psp in un navigatore,si può fare con l'apposito gps anche se la psp non è bluetooth?
La psp ha la radio oppure no?

bas1800
13-04-2006, 15:43
Devi lasciare un UMD inserito perchè altrimenti rovini il laser del lettore. Non ha importanza che sia l'UMD di un gioco o di un film, l'importante è che quando parte il laser, trovi una superficie su cui riflettere il raggio.
non e vero ce un programmino di cui non ricordo il nome che fa partire alcuni giochi senza umd inserito e il laser non si rovina

redbaron
13-04-2006, 19:53
ragazzi sapete che firm hanno le psp dell'ipercoop attualmente

http://magiaonline.net/oggetti/sferadicristallo.JPG

[?]
13-04-2006, 20:34
LooooooooL :sofico:

TRUTEN
14-04-2006, 00:15
:asd: ( ma non cè la faccina che si cappotta dal ridere?)

MarcoM
14-04-2006, 00:27
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Intendevi questa?

213
14-04-2006, 09:10
non e vero ce un programmino di cui non ricordo il nome che fa partire alcuni giochi senza umd inserito e il laser non si rovina

Io so che durante i caricamenti, anche da MS, il laser del lettore si accende quindi se non trova una superficie su cui riflettere il raggio, si rovina il laser... non ho mai sentito del programma che dici tu. Mi potresti dire come si chiama, un mio amico sarebbe interessato a questa funzionalità,

Simon82
18-04-2006, 10:00
Ma allora ragazzi, com'e' questo syphon filter? Merita? Le rece lo mettono sull'altare dei migliori (> 9 su IGN..:eek: )

23answer23
18-04-2006, 12:18
Ho una domanda per voi: ho appena acquistato una psp qui sul forum.. volevo chiedervi: io ho un lettore sd/mmc.. andrà bene anche per le memory stick della psp? Altrimenti devo attrezzarmi e comprarlo..

towless
18-04-2006, 12:43
Ma allora ragazzi, com'e' questo syphon filter? Merita? Le rece lo mettono sull'altare dei migliori (> 9 su IGN..:eek: )

Anche DAXTER (9) merita!

Ciao! :D

Fabiaccio
18-04-2006, 13:00
Mi chiedevo, visto che ho la scheda da 32mb psp e poi mi sono comprato quella da 2 giga, se, aggiornando il firmware con sotto la scheda da 32mb aggiorna solo il firmware in quella oppure la aggiorna nella psp e quindi non posso più utilizzare i triccheballacche che girano con l'1.5?
Sono abbastanza "maffo" in queste cose e magari la soluzione è ovvia, però gradirei saperlo ;)

ndryx
18-04-2006, 13:17
Mi chiedevo, visto che ho la scheda da 32mb psp e poi mi sono comprato quella da 2 giga, se, aggiornando il firmware con sotto la scheda da 32mb aggiorna solo il firmware in quella oppure la aggiorna nella psp e quindi non posso più utilizzare i triccheballacche che girano con l'1.5?
Sono abbastanza "maffo" in queste cose e magari la soluzione è ovvia, però gradirei saperlo ;)

il firmware non risiede nella memery card ma nella rom della console stessa. quindi vige la regola fondamentale: NON AGGIORNARE MAI !!!! :stordita:

Fabiaccio
18-04-2006, 13:18
il firmware non risiede nella memery card ma nella rom della console stessa. quindi vige la regola fondamentale: NON AGGIORNARE MAI !!!! :stordita:

Ok, ma se dovessi comprare qualcosa che aggiorna il firmware come procedo? :rolleyes:

ndryx
18-04-2006, 13:23
Ok, ma se dovessi comprare qualcosa che aggiorna il firmware come procedo? :rolleyes:

www.psp-ita.com

ci sono delle utility che ti permettono di giocarci, dai 1 occhiata sul sito che ho postato xchè dipende sempre dal gioco in questione. e cmq visto che hai la memory da 2 gb puoi sempre metterci dentro l'iso del gioco che hai comprato e giocarci da ms, che si va anche meglio ;)

Fabiaccio
18-04-2006, 13:48
www.psp-ita.com

ci sono delle utility che ti permettono di giocarci, dai 1 occhiata sul sito che ho postato xchè dipende sempre dal gioco in questione. e cmq visto che hai la memory da 2 gb puoi sempre metterci dentro l'iso del gioco che hai comprato e giocarci da ms, che si va anche meglio ;)

E come si fa a copiarcelo dentro?
Ce l'ho originale gta :D

clasprea
18-04-2006, 15:24
Ho una domanda per voi: ho appena acquistato una psp qui sul forum.. volevo chiedervi: io ho un lettore sd/mmc.. andrà bene anche per le memory stick della psp? Altrimenti devo attrezzarmi e comprarlo..

Puoi attaccare la psp direttamente al pc con il cavo

Fabiaccio
18-04-2006, 16:17
E come si fa a copiarcelo dentro?
Ce l'ho originale gta :D

Lo descrivono come una cacchiata da fare, ma qua continua a dirmi che devo aggiornare il firmware... mah :cry: :cry: :cry:

ndryx
18-04-2006, 17:30
fai prima a scaricarlo.......

Fabiaccio
18-04-2006, 18:52
fai prima a scaricarlo.......

uh? gta?
ma se ti sto dicendo che l'ho preso originale all'uscita :mbe: :mbe: :mbe:
Dovrei scaricare una cosa che ho pagato 55 euro? :mbe: :mbe: :mbe: :stordita:

redbaron
18-04-2006, 19:11
uh? gta?

L'alternativa e' aggiornare la console... vedi te cosa e' meglio fare. ;)

0770N3
18-04-2006, 19:11
uh? gta?

C'è un software che ti permette di usare dei giochi che richiedono l'aggiornamento anche se non aggiorni!
Se tu hai una PSP con software 1.50 allora i giochi... non serve più che li compri.. :rolleyes:

ndryx
18-04-2006, 20:12
uh? gta?

qual'è il problema scusa ? il gioco l'hai comprato, quindi anche se to scarichi non credo tu commetta un reato, perciò se hai l'adsl a quest'ora avevi già fatto tutto invece di perderti in inutili seghe mentali ;)

Fabiaccio
18-04-2006, 20:48
qual'è il problema scusa ? il gioco l'hai comprato, quindi anche se to scarichi non credo tu commetta un reato, perciò se hai l'adsl a quest'ora avevi già fatto tutto invece di perderti in inutili seghe mentali ;)

ora provo a dumparlo :D
da-da-dumpa :D:D:D

redbaron
18-04-2006, 20:54
ora provo a dumparlo :D
da-da-dumpa :D:D:D

Se per dumparlo intendi che la copia te la fai tu, ASPETTA E SPERA, che funziona!! :D

Peach1200
18-04-2006, 21:09
..scusate, una domanda veloce: che mi dite del sito YouBuy?
I prezzi sono troooppo bassi.. ma la cosa che mi fa più paura è la frase in fondo alla pagina prodotto della psp:
"ATTENZIONE: Diritto di recesso NON applicabile per pixel bruciati e confezione originale aperta"

Mi fa pensare che abbiano tutte psp "di scarto"... possibilità di avere bad pixel= 100%!!
Voi che esperienze avete con questo shop?! Me lo consigliate per un eventuale acquisto?

:)

Fabiaccio
18-04-2006, 21:10
Se per dumparlo intendi che la copia te la fai tu, ASPETTA E SPERA, che funziona!! :D

lo dumpo con fastloader...
non va bene? :rolleyes:

redbaron
18-04-2006, 21:18
..scusate, una domanda veloce: che mi dite del sito YouBuy?
I prezzi sono troooppo bassi.. ma la cosa che mi fa più paura è la frase in fondo alla pagina prodotto della psp:
"ATTENZIONE: Diritto di recesso NON applicabile per pixel bruciati e confezione originale aperta"

Mi fa pensare che abbiano tutte psp "di scarto"... possibilità di avere bad pixel= 100%!!
Voi che esperienze avete con questo shop?! Me lo consigliate per un eventuale acquisto?

:)

Io l'ho presa li', circa un anno fa. Tutto ok.

redbaron
18-04-2006, 21:19
lo dumpo con fastloader...
non va bene? :rolleyes:

SEEEEEEEEEEEEEEEE :O

Ti conviene dare un occhio su psp-ita ;)

Fabiaccio
18-04-2006, 21:26
SEEEEEEEEEEEEEEEE :O

Ti conviene dare un occhio su psp-ita ;)

Ma il fastloader se non dico una fesserie l'ho scaricato lì :)

redbaron
18-04-2006, 21:31
Ma il fastloader se non dico una fesserie l'ho scaricato lì :)

Non voglio andare oltre questo discorso. Se fai un dump di gta, lo metti sulla duo pro da 2gb,come direbbe Piccinini, NON VA!! ;)

Fabiaccio
18-04-2006, 21:47
Non voglio andare oltre questo discorso. Se fai un dump di gta, lo metti sulla duo pro da 2gb,come direbbe Piccinini, NON VA!! ;)

penso di aver capito cosa intendi... ora provo comunque in un altro modo, anche se alla fin fine mi sa che dumpa pure questo.
non so, vediamo... (cit.)

Peach1200
18-04-2006, 21:50
Io l'ho presa li', circa un anno fa. Tutto ok.
...ottimo, grazie! :)
Ma, giusto per curiosità, c'è una speigazione ai loro prezzi così bassi?!

redbaron
18-04-2006, 22:10
...ottimo, grazie! :)
Ma, giusto per curiosità, c'è una speigazione ai loro prezzi così bassi?!

Adesso la psp value pack costa 249euro, non vedo prezzi cosi bassi.

Peach1200
18-04-2006, 22:20
Adesso la psp value pack costa 249euro, non vedo prezzi cosi bassi.
...ma scusa, io vedo il value pack italiano a 209 e a 259 quello con firmware 2.00... sono quei 209euro che mi suonano un po' strani! (link (http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1887))

redbaron
18-04-2006, 22:27
...ma scusa, io vedo il value pack italiano a 209 e a 259 quello con firmware 2.00... sono quei 209euro che mi suonano un po' strani! (link (http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1887))

Non ci vedo niente di strano, 3 mesi fa un mio amico ha comprato la psp a 249 all'iper, quando costava ancora 299.

Peach1200
18-04-2006, 22:41
Non ci vedo niente di strano, 3 mesi fa un mio amico ha comprato la psp a 249 all'iper, quando costava ancora 299.
...mah, visto che il prezzo ufficiale per il value pack italiano dovrebbe essere 249, 40 euro in meno non sono affatto pochi...
Comunque, buon per noi che hanno prezzi bassi!! :)

Ci farò più di un pensierino...

fufasso
20-04-2006, 14:55
Trovata PSP 1.52 versione value pack a 199 nuova all'ipermercato.
Ne hanno ancora molte, versione C e versione E (quindi firmware 1.52 :D).
Comperata, tutto ok, zero pixel dead o light.

Ciao ^^

narnonet
21-04-2006, 09:45
Domandina...

ho letto nel primo post che se compro una PSP JAP e disgraziatamente dovesse guastarmisi non posso mandarla in riparazioni qui in europa giusto???

Cioè, potrei mandarla in riparazione ma mi farebbero pagare 190€... cos che con questa cifra me la compro nuova..

giusto???

Ciao

chemako
23-04-2006, 19:53
ho una psp con firm 1.52 , dopo aver comprato il gioco daxter non mi fa giocare dicendo che devo aggiornare il sistema, ci sto provando ma non ci riesco , ho messo il firm nella cartella PSP/GAME/UPDATE della memory ma dopo che lo lancio su psp mi escono due righette un cerchio e una croce e non mi fa niente ....che devo fare ? il firm che ho messo è il 2.01 ..va bene ?

clasprea
24-04-2006, 13:42
Domandina...

ho letto nel primo post che se compro una PSP JAP e disgraziatamente dovesse guastarmisi non posso mandarla in riparazioni qui in europa giusto???

Cioè, potrei mandarla in riparazione ma mi farebbero pagare 190€... cos che con questa cifra me la compro nuova..

giusto???

Ciao

sì giusto, non hai la garanzia europea

clasprea
24-04-2006, 13:43
ho una psp con firm 1.52 , dopo aver comprato il gioco daxter non mi fa giocare dicendo che devo aggiornare il sistema, ci sto provando ma non ci riesco , ho messo il firm nella cartella PSP/GAME/UPDATE della memory ma dopo che lo lancio su psp mi escono due righette un cerchio e una croce e non mi fa niente ....che devo fare ? il firm che ho messo è il 2.01 ..va bene ?

non l'hai aggiornata partendo dall'umd del gioco? Avvevi qualche version changer installato?

Simon82
24-04-2006, 22:39
Domandina...

giusto???

Ciao
Giusto, se la prendi JAP la garanzia vale in JAP. ;)

CYRANO
01-05-2006, 15:48
raga qualcuno di voi ha preso e/o provato Monster hunter ??
perche' ci starei facendo un pensierino...

Ciaozzz

Peach1200
01-05-2006, 21:16
raga qualcuno di voi ha preso e/o provato Monster hunter ??
perche' ci starei facendo un pensierino...

Ciaozzz
...anche a me ispira molto!! :)

Che belli sono poi i gatti cuochi??!! :D
http://pspmedia.ign.com/psp/image/article/701/701836/monster-hunter-freedom-20060414031436543.jpg

Peach1200
01-05-2006, 21:22
...mi sono appena riguardato questo (http://www.youtube.com/watch?v=gqbWEFQkI3s&search=monster%20hunter%20freedom) video... splendido il finale!! :D

Simon82
01-05-2006, 21:56
Io ho comprato originale Daxter EU e non si riesce ancora a farlo partire sui firmware 1.50... :mc: :muro: :cry:

Peach1200
01-05-2006, 21:58
Io ho comprato originale Daxter EU e non si riesce ancora a farlo partire sui firmware 1.50... :mc: :muro: :cry:
:muro: :muro:
..quindi ce l'hai lì a prender polvere?!

Simon82
01-05-2006, 22:04
:muro: :muro:
..quindi ce l'hai lì a prender polvere?!
Si, in attesa di un loader per umd originali. :(

Mi sembra assurdo dover aggiornare per forza, a me delle iso non importa nulla bensi voglio tenerla 1.50 per eventuali porting e emulatori (primo su tutto Quake2). :cry:

CYRANO
02-05-2006, 14:28
stamane son andato all'ebgames..ma mi han detto che monster hunter arriva a settembre :D
mentre su play.com è previsto per il 12 di sto mese..allora l'ho ordinato lì..sperem...

Ciaozzz

wine
06-05-2006, 17:18
I rumor che volevano un nuovo capitolo di Metal Gear Solid su PSP sono stati confermati: infatti, nell' ormai celebre Hidechan Blog di Hideo Kojima, è comparso l'annuncio di un nuovo capitolo della mitica saga per PSP. Il gioco non sarà un remake ma un titolo originale che farà parte della storia della saga kojimiana: il gioco si svolgerà nel 1970, dopo gli eventi narrati in Metal Gear Solid 3, e avrà dei collegamenti con Metal Gear Solid 4 per PS3. La trama del gioco ruoterà intorno alla fondazione della Foxhound da parte di Big Boss, protagonista di questo capitolo. Il titolo sarà un vero MGS, ma oltre al controllo di Big Boss avremo un'intera truppa al nostro seguito. Il giocatore potrà adottare diverse strategie per affrontare la medesima situazione. La "morte" rappresenterà un forte elemento sul campo di battaglia: sembra infatti che in caso di morte delle truppe al nostro seguito, non ci sarà alcun "Continue...". Saranno giocabili anche dei duelli progettati appositamente per il Wi-fi.
Per ciò che riguarda l'aspetto tecnico, il gioco sarà molto simile ai MGS apparsi su PS2, ma verranno necessariamente diminuiti i poligoni, però in zone in cui ciò sarà meno evidente.
Il gioco uscirà a fine 2007, anno in cui si celebra il ventennnale della saga di Metal Gear, nata nel 1987 su MSX. Konami non ha specificato se il gioco sarà presentato all' imminente E3. Non ci resta che attendere.

fonte: SpazioGames (http://www.spaziogames.it/content2/home/index.asp)

invano
07-05-2006, 12:22
Si, in attesa di un loader per umd originali. :(

Mi sembra assurdo dover aggiornare per forza, a me delle iso non importa nulla bensi voglio tenerla 1.50 per eventuali porting e emulatori (primo su tutto Quake2). :cry:

pure io ho daxter EU... e ci gioco anzi l'ho quasi finito.
basta che ti fai una tua copia di backup e parte a meraviglia

invano
07-05-2006, 12:25

aggiornato a 2.01??
nooooooooooooooooooooooooooooo

ti bastava aggiornare al 2.00 e poi fare il downgrade a 1.50 per avere homebrews, emulatori e se hai UMD originali facevi partire anche i backup... peccato

Fabiaccio
07-05-2006, 12:31
Ciao,
qualcuno di voi ha provato ad istallare sulla psp il programma ScummVm (quello per far partire i giochi della lucasart) visto che sul sito http://www.scummvm.org/downloads.php c'e' ne una versione anche pe la psp? :)

Sì e funziona meravigliosamente :)

devis
10-05-2006, 00:42
Ciao, volevo chiedervi se è uscito il Tv tuner annunciato l'anno scorso :confused:

Simon82
10-05-2006, 08:32
pure io ho daxter EU... e ci gioco anzi l'ho quasi finito.
basta che ti fai una tua copia di backup e parte a meraviglia
Si ma ho una memory da 512mb e non ci starebbe completo.. e non ho voglia di togliere video di una cosa che ho comprato originale, cavoli.. :mc:

CYRANO
11-05-2006, 10:07
Uff Uff domani dovrebbe uscire monster hunter...sperem... :muro: :muro:

Ciaozzz

Simon82
11-05-2006, 10:17
Uff Uff domani dovrebbe uscire monster hunter...sperem... :muro: :muro:

Ciaozzz
Cacchio io a casa ho sempre Daxter e non riesco a giocarlo senza upgrade del firmware.. :(:cry:

CYRANO
11-05-2006, 11:09
Cacchio io a casa ho sempre Daxter e non riesco a giocarlo senza upgrade del firmware.. :(:cry:

ma con 2.0 non funzia? potresti cosi' upgradarlo a 2.0 e poi downgradarlo a 1.5 quando ti serve...

Ciaozzz

Simon82
11-05-2006, 11:14
ma con 2.0 non funzia? potresti cosi' upgradarlo a 2.0 e poi downgradarlo a 1.5 quando ti serve...

Ciaozzz
Richiede 2.6... :muro:

CYRANO
11-05-2006, 11:19
Azz la vedo dura allora... mi spiace..

Ciaozzz

Simon82
11-05-2006, 11:20
Azz la vedo dura allora... mi spiace..

Ciaozzz
Spero tanto in un loader a breve se no finisce che la vendo e ne compro una europea e la aggiorno a "34343.0" cosi' tanti saluti a sta storia.. :D

jeffryeretico
14-05-2006, 11:19
ciao ragazzi,
scusate l'intrusione

ho trovato 2 psp:

una jap 1.50 con memory da 512 a 150 euro
una pal 2.0 con soli 2 mesi di vita piu' garanzia! 150 euro

ora, la jap mispira per il famoso monitor sharp, anche se ho letto che solo le versioni 1.00 avevano questo monitor, quindi...

la pal mispira perchè ha solo 2 mesi ed è ancora con lo scotnrino e quindi in garanzia...

che cosa mi consigliate?

grazie
ciao

Lakitu
14-05-2006, 11:25
Spero tanto in un loader a breve se no finisce che la vendo e ne compro una europea e la aggiorno a "34343.0" cosi' tanti saluti a sta storia.. :D
A quanto ne so io l'UMD dovrebbe partire con un paio di programmi fatti apposta... hai provato a cercare un po' in giro? Altrimenti mandami un PVT... ;)

In ogni caso fossi in te mi venderei la MS da 512MB, o comunque ne comprerei una da 1GB se non addirittura una da 2GB, così saresti a posto definitivamente da quel punto di vista. :)

Demin Black Off
14-05-2006, 11:35
Deve ancora uscire il kit psp+gps ? era ufficiale l'uscita di questa offerta... ma quando esce ???

redbaron
14-05-2006, 12:01
ciao ragazzi,
scusate l'intrusione

ho trovato 2 psp:

una jap 1.50 con memory da 512 a 150 euro
una pal 2.0 con soli 2 mesi di vita piu' garanzia! 150 euro

ora, la jap mispira per il famoso monitor sharp, anche se ho letto che solo le versioni 1.00 avevano questo monitor, quindi...

la pal mispira perchè ha solo 2 mesi ed è ancora con lo scotnrino e quindi in garanzia...

che cosa mi consigliate?

grazie
ciao

Lo schermo lcd e' uguale per tutte le psp. Fai te.

[?]
14-05-2006, 12:04
La mia psp fa la muffa da mesi ormai... quindi due son le cose, o aggiorno il firmware e compro usati quei 3-4 giochi che valgono o la vendo del tutto...

jeffryeretico
14-05-2006, 12:11
Lo schermo lcd e' uguale per tutte le psp. Fai te.

ma tutte quelle cose che ho letto sullo schermo sharp, sansung ecc.ecc.

possibile che siano tutte frottole?
c'è gente che li ha paragonati anche e ha visot le differenze.

ti cpuoi collegare un attimo su msn che volevo chiederti 2 cose?

grazie

verolenny
14-05-2006, 12:11
ciao a tutti, io invece vorrei un'informazione, un'amico mi ha chiamato dicendo che dopo aver giornato al psp alla versione 2.7 (ma esiste? io non so) ha notevoli problemi nella lettura degli umdmolti giochi si inchiodano (tom clancy's) o addirittura non partono (nedd for speed essential)...che posso fare per dargli un mano??
posso tornare alla 2.01? reisntallo io a versione 2.7 (?) e provo a vedere se magari ha fatto qualche cazzata lui?

se mi date un consiglio è meglio, grazie.

p.s: io mi son venduto la 1.50 ita ad un botto e mi son preso una buona 2.01 che tanto va bene per quei 2-3 giochi che mi piacciono.. ;)

jeffryeretico
14-05-2006, 12:12
']La mia psp fa la muffa da mesi ormai... quindi due son le cose, o aggiorno il firmware e compro usati quei 3-4 giochi che valgono o la vendo del tutto...

a me sembra un bel gioattolino..

i giochi sono tanto malvagi'

è vero che gli emulatori girano male? cioè i giochi vanno lenti?
esempio quelli del neo geo ecc.ecc?

grazie

Grem
14-05-2006, 12:33
']compro usati quei 3-4 giochi che valgono

Dov'è che si possono comprare giochi usati? Perchè la penso esattamente come te e, se mi gira, prima o poi aggiorno anche io.

[?]
14-05-2006, 12:41
- Allora gli lcd son tutti uguali e anche se fosse sfido chiunque ad accorgersene a occhio nudo.

- Gli emulatori che ho provato io (Mega Driver e NeoGeoCd) girano perfettamente, non son lenti.

- I giochi usati li trovi o su Ebay o da EbGames, costan ancora troppo secondo me (30 - 35 euro).

- Se hai messo un firmware superiore al 2.0 non puoi tornare indietro.

jeffryeretico
14-05-2006, 12:51
cioè mi stai dicendo che se metti ad esempio a 3.0, non puoi piu' portarla a 3???

:eek:

[?]
14-05-2006, 12:56
cioè mi stai dicendo che se metti ad esempio a 3.0, non puoi piu' portarla a 3???

3.0 e 3 son la stessa cosa.... :rolleyes:

FAM
14-05-2006, 13:02
cioè mi stai dicendo che se metti ad esempio a 3.0, non puoi piu' portarla a 3??

Qui immagino volevi scrivere 2 comunque...

Ufficilamente non è permesso downgradare il firmware della console, lo si può fare solo sfruttando eventuali falle di sicurezza.

jeffryeretico
14-05-2006, 13:08
scusa volevo sceivere: se metto la 3non posso tornare alla 2???