PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51

mjordan
12-11-2007, 18:47
Come alla memory stick, stavo giocando ad un gioco perfetto ke nn ha mai dato problemi, solo questa volta è capitato, si è bloccato per 6-8 secondi dopodichè la psp si è spenta, la memory stick ke uso è una SanDisk da 4Gb ke nn ha nemmeno 2 settimane, nn credo sia dovuto alla memory, secondo me è impossibile ke faccia spegniere la psp.

Va bhè dai, un piccolo crash può capitare sempre, purchè non sia sistematico e riproducibile... Dimmi un apparecchio elettronico che non è mai crashato almeno una volta ti do 100€ ... Oggi mi si è pure impallato il lettore DVD del TV mentre vedevo un film... :asd: :asd:

OutOfMind
12-11-2007, 18:55
Non dico ke nn debba mai crashare, volevo solo sapere se questo errore è riconducibile a cosa è dovuto, se al firmware, se al gioco o se alla memory.

daniluzzo
12-11-2007, 19:03
grazie! :D te l'ha venduta a 28€ giusto? :sofico:

yes

Va bhè dai, un piccolo crash può capitare sempre, purchè non sia sistematico e riproducibile... Dimmi un apparecchio elettronico che non è mai crashato almeno una volta ti do 100€ ... Oggi mi si è pure impallato il lettore DVD del TV mentre vedevo un film... :asd: :asd:

la mia play station 2 originalissima in 6 anni non ha mai fatto flop, nemmeno un floppino piccolo piccolo.... ti do il numero postepay per la ricarica ? :D :D :D

mjordan
12-11-2007, 19:38
Non dico ke nn debba mai crashare, volevo solo sapere se questo errore è riconducibile a cosa è dovuto, se al firmware, se al gioco o se alla memory.

Hai un codice di errore?

OutOfMind
12-11-2007, 22:03
Hai un codice di errore?

No, semplicemente si blocca e poi si spegne.

Koji
12-11-2007, 22:14
Parli non dei tasti direzionali giusto?
Se hai la fat quel piccolo joystick è estraibile dunque vendono i vari piccoli joystick di varie misure a pochi euro.Per la slim invece il joystick e tutto un pezzo unico e non penso ti si sia rotto li vero??:eek:
Io li avevo comprati per la mia slim e stavo distruggendo la mia povera console non sapendolo dunque fate attenzione perchè non è uguale alla fat!

Si ho la vecchia, la fat.

Ma ti si à rotto il bottoncino o proprio il meccanismo? In ogni caso si possono sustituire tutti e due acquistandoli online. Io ho sostituito il mio dopo averlo distrutto giocando a virtua tennis 3 ;) Non è stato proprio semplicissimo, ma alla fine ce l'ho fatta ;)

Mi è rimasto in mano il "bottone" con attaccato un piccolo cilindretto di plastica sotto.
Ma anche acquistassi i pezzi di ricambio, come faccio a capire come rimetterli al loro posto? Bisogna smontare la psp? :confused:

MarcoM
12-11-2007, 22:34
Mi è rimasto in mano il "bottone" con attaccato un piccolo cilindretto di plastica sotto.
Ma anche acquistassi i pezzi di ricambio, come faccio a capire come rimetterli al loro posto? Bisogna smontare la psp? :confused:

Sì, devi aprire la PSP, smontare il pezzo vecchio e sostituirlo col nuovo. Trovi immagini in rete che spiegano adeguatamente come fare. Ovviamente se la tua PSP è ancora in garanzia, l'operazione l'annullerà, per cui, in tale caso, ti conviene ricorrere all'assisteza.

Koji
12-11-2007, 23:05
Sì, devi aprire la PSP, smontare il pezzo vecchio e sostituirlo col nuovo. Trovi immagini in rete che spiegano adeguatamente come fare. Ovviamente se la tua PSP è ancora in garanzia, l'operazione l'annullerà, per cui, in tale caso, ti conviene ricorrere all'assisteza.

Non è che hai qualche link utile per capire come installarlo? Sto cercando ma trovo solo venditori di ricambi.

E poi, per sicurezza, mi puoi confermare che è questo il pezzo che devo comprare?
http://cgi.ebay.it/JOYSTICK-ANALOGICO-SONY-PSP-ORIGINALE_W0QQitemZ260179261252QQihZ016QQcategoryZ91513QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Grazie intanto. :)

3DMark79
12-11-2007, 23:47
Non è che hai qualche link utile per capire come installarlo? Sto cercando ma trovo solo venditori di ricambi.

E poi, per sicurezza, mi puoi confermare che è questo il pezzo che devo comprare?
http://cgi.ebay.it/JOYSTICK-ANALOGICO-SONY-PSP-ORIGINALE_W0QQitemZ260179261252QQihZ016QQcategoryZ91513QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Grazie intanto. :)

Allora non hai rotto solo la levetta devi cambiare tutto il pezzo?:eek:
Cmq assicurati prima che sia solo questo prima di dover cambiare tutto inutilmente.
http://img212.imageshack.us/img212/2565/f2bbac157d11pspanalogstsi6.jpg (http://imageshack.us)

Koji
13-11-2007, 00:06
Allora non hai rotto solo la levetta devi cambiare tutto il pezzo?:eek:
Cmq assicurati prima che sia solo questo prima di dover cambiare tutto inutilmente.
http://img212.imageshack.us/img212/2565/f2bbac157d11pspanalogstsi6.jpg (http://imageshack.us)

Questo è il pezzo che mi è rimasto in mano. Ma proprio perchè si è staccato dalla base non devo cambiare tutto? :confused:

3DMark79
13-11-2007, 00:34
Questo è il pezzo che mi è rimasto in mano. Ma proprio perchè si è staccato dalla base non devo cambiare tutto? :confused:

Questo pezzo si stacca basta che lo tiri (ma solo sulla fat!) ed è ad incastro sulla base dell'analogico infatti vendono questi appositi joystick di varie misure e gusti da sostituire.Se è rotto si dovrebbe vedere in qualche modo no?

za87
13-11-2007, 08:23
C'è un modo per disattivare temporaneamente lo spegnimento con il tasto dell'accensione?
Oppure per disattivare il blocco dei tasti???
Perchè sto giocando a dragon ball 2 e continuo a toccare dentro al tasto di spegnimento, e qualche volta non la metto in standby ma la spengo proprio...
Mi cercherò in ogni caso un corso su come impugnare la psp :doh:
Ps non so se prendere metal gear solid portable ops, la demo non riesco a giocarla benissimo, rispetto a dark mirror mi sembra molto più macchinoso come usabilità, potreste postare qualche opinione visto che non è un gioco da 10 euro?

MarcoM
13-11-2007, 11:45

Se il pomellino sotto ha il foro che deve infilarsi nell'astina del joystick vero e proprio vuoto, basta che lo rimetti al suo posto infilandolo. Se invece si è proprio rotta l'astina (rimasta dentro al foro del pomellino), allora devi sostituire tutto il joystick.
Quello che hai segnalato va bene.
Qui trovi una guida alla sostituzione: http://www.benbishop.me.uk/gaming/how-to-replace-the-joystick-on-your-psp/

Koji
13-11-2007, 12:30
Se il pomellino sotto ha il foro che deve infilarsi nell'astina del joystick vero e proprio vuoto, basta che lo rimetti al suo posto infilandolo. Se invece si è proprio rotta l'astina (rimasta dentro al foro del pomellino), allora devi sostituire tutto il joystick.
Quello che hai segnalato va bene.
Qui trovi una guida alla sostituzione: http://www.benbishop.me.uk/gaming/how-to-replace-the-joystick-on-your-psp/

Si è rotta la parte finale dell'astina, quindi non riesco proprio a riagganciarlo. Quindi devo cambiare tutto il pezzo.

A quanto capisco dalla guida non dovrebbe essere difficile, basta togliere le viti per aprire la psp e poi altre due viti che bloccano il blocco joystick. :)

mjordan
13-11-2007, 16:04
No, semplicemente si blocca e poi si spegne.

Allora probabilmente è un crash del firmware.

MarcoM
13-11-2007, 16:38
Si è rotta la parte finale dell'astina, quindi non riesco proprio a riagganciarlo. Quindi devo cambiare tutto il pezzo.

A quanto capisco dalla guida non dovrebbe essere difficile, basta togliere le viti per aprire la psp e poi altre due viti che bloccano il blocco joystick. :)

Sì, ma fai molta attenzione al pezzo di plastica conduttiva trasparente (sembra un controsenso, ma è così) da togliere dal vecchio joystick e da mettere con quello nuovo. Io sono diventato pazzo a trovare il verso giusto... :muro: Soprattutto attento a non perderlo! (La prima volta che l'ho smontato nemmeno mi ero accorto che esistesse...).

phantom85
13-11-2007, 17:54
Invece la levetta analogica della slim è diversa??

L'ho presa da poco ma ho subito capito che è un componente abbastanza delicato e infatti lo uso solo nei giochi in cui è indispensabile!

Ma se si dovesse rompere l'operazione è uguale a quella della fat? e la levetta è la stessa??

3DMark79
13-11-2007, 18:24
Invece la levetta analogica della slim è diversa??

L'ho presa da poco ma ho subito capito che è un componente abbastanza delicato e infatti lo uso solo nei giochi in cui è indispensabile!

Ma se si dovesse rompere l'operazione è uguale a quella della fat? e la levetta è la stessa??

Non è la stessa se provi a tirare vedi che ti succede...la distruggi perchè è tutto un pezzo!:D

phantom85
13-11-2007, 21:04
E si ho avuto conferma anche dal venditore che aveva trovato Koji, non va bene per psp slim.

Ora mi chiedo: come si fa a sostituire per la psp slim??

AntonioPin
14-11-2007, 10:19
Ciao a tutti, vorrei kiedere un aiuto a voi esperti nel campo:
vorrei collegarmi ad internet con la mia psp per giocare in multyplayer, ma non dispongo di una rete wireless a casa, ho una normale ADSL 2mega con cavo telefonico, se acquisto la chiavetta Wi-Fi usb della D-Link modello DWL-122 compatibile con lo standard 802.11g a 54MBit/s, posso fare tutto questo???

za87
14-11-2007, 10:27
vorrei collegarmi ad internet con la mia psp per giocare in multyplayer, ma non dispongo di una rete wireless a casa, ho una normale ADSL 2mega con cavo telefonico, se acquisto la chiavetta Wi-Fi usb della D-Link modello DWL-122 compatibile con lo standard 802.11g a 54MBit/s, posso fare tutto questo???

Credo che la puoi usare come ricezione e basta, devi guardare se nelle specifiche hai la possibilità di creare una rete wireless, se si puoi, ma adesso con 60 euro ti prendi un router adsl o con 79 te lo prendi con in più anche la chiavetta.

phantom85
14-11-2007, 18:58
esatto, oppure puoi sempre prenderlo in comodato d'uso con il tuo operatore dell'adsl in modo che se si dovesse rompere te lo sostituiscono loro!!

redbaron
14-11-2007, 19:29

Si.;)

AntonioPin
14-11-2007, 20:22
Si.;)

Grazie a tutti ragazzi, però ora ho sottomano questa kiavetta e vorrei trovare una soluzione con questa.

@redbaron: ke procedura dovrei affrontare per la configurazione, sai dove posso trovare una guida proprio per questa kiavetta? Grazie in anticipo.

redbaron
14-11-2007, 21:00
Grazie a tutti ragazzi, però ora ho sottomano questa kiavetta e vorrei trovare una soluzione con questa.

@redbaron: ke procedura dovrei affrontare per la configurazione, sai dove posso trovare una guida proprio per questa kiavetta? Grazie in anticipo.

http://www.pspcrazy.com/index.php?page=Articles&action=showarticle&id=21

the who
14-11-2007, 21:25
ciao a tutti che formati video e audio supporta la slim??
grazie

za87
15-11-2007, 07:46
http://www.pspcrazy.com/index.php?page=Articles&action=showarticle&id=21
gran bella cosa non credevo fosse possibile e così facile da configurare...
Secondo me AntonioPin ti conviene valutare quanto ti costa la chiavetta singola e quanto il router.
Ciao

tabs
15-11-2007, 08:12
domanda...ho letto che si può usare vnc sulla psp..io uso un programma simile con il bluetooth tra cell e pc e se ad esempio sul pc sto riproducendo un film lo vedo anche sul cell senza scatti..a me non interessa fare lo streaming di film con la psp perchè c'è già un programma che lo fa ma volevo sapere se vnc funziona bene o è scattoso etc..grazie

mjordan
15-11-2007, 09:02
domanda...ho letto che si può usare vnc sulla psp..io uso un programma simile con il bluetooth tra cell e pc e se ad esempio sul pc sto riproducendo un film lo vedo anche sul cell senza scatti..a me non interessa fare lo streaming di film con la psp perchè c'è già un programma che lo fa ma volevo sapere se vnc funziona bene o è scattoso etc..grazie

Scusa se ti chiedo perchè siamo OT ma sul cell cosa usi per fare una cosa del genere?

tabs
15-11-2007, 09:26
Scusa se ti chiedo perchè siamo OT ma sul cell cosa usi per fare una cosa del genere?

control freak..si appoggia a un plugin di winamp..in pratica comanda winamp e mostra il desktop

za87
15-11-2007, 09:46
control freak..si appoggia a un plugin di winamp..in pratica comanda winamp e mostra il desktop
[OT] io ho visto un programma che fa il vnc con il cell attraverso il bluetooth...appena lo trovo o mi ricordo il nome ve lo dico....ciao

tabs
15-11-2007, 09:51
[OT] io ho visto un programma che fa il vnc con il cell attraverso il bluetooth...appena lo trovo o mi ricordo il nome ve lo dico....ciao

sia nel thread psp e nessuno mi risponde sul vnc per psp:D

the who
15-11-2007, 18:13
ci sta un video su youtube che fa vedere windows vista sullo schermo della psp certo non è il massimo della velocità ma dopo pochissimo risponde,http://www.youtube.com/watch?v=bb81_gPk6Tc,all'inizio si vede tutto il pc di sto tizio al pezzo finale(ultimo minuto)si vede quello che volevi te,non ho òla minima idea di come abbia fatto,ma sentite ribadisco la mia domanda:
quali formati video supporta la slim?

davidgrohl
16-11-2007, 07:52
Ragazzi,
io sto cercando disperatamente una psp slim bianca ma non riesco a trovarla. Ma l'hanno commercializzata o niente ancora? Ne sapete nulla?

Eriol the real
16-11-2007, 08:20
...novità su CF 3.72 by DA?

za87
16-11-2007, 08:57
...novità su CF 3.72 by DA?
Io sono rimasto alla notizia che non l'avrebbe fatto perchè secondo lui non ne vale la pena, ha rilasciato il 3.71/3 apposta per integrare le cose interessanti che ci sono nel 3.72.
L'altro tipo che ha fatto il 3.72 ha preso il 3.71 di DA e ha apportato alcune modifiche aggiungendo altre cose, praticamente sono quelle che ha messo DA nella 3a revisione...

Eriol the real
16-11-2007, 09:10
Io sono rimasto alla notizia che non l'avrebbe fatto perchè secondo lui non ne vale la pena, ha rilasciato il 3.71/3 apposta per integrare le cose interessanti che ci sono nel 3.72.
L'altro tipo che ha fatto il 3.72 ha preso il 3.71 di DA e ha apportato alcune modifiche aggiungendo altre cose, praticamente sono quelle che ha messo DA nella 3a revisione...

già... ma a me interessa la funzione di Remote Start in congiunzione con la PS3, che forse qualcuno trova inutile... ma che io invece trovo molto utile.
A quanto ho capito l'unica cosa esclusa da DA sarebbe quella?
Per ottenere il remote start ora l'unico modo è il 3.72 di HX?

za87
16-11-2007, 09:24
già... ma a me interessa la funzione di Remote Start in congiunzione con la PS3, che forse qualcuno trova inutile... ma che io invece trovo molto utile.
A quanto ho capito l'unica cosa esclusa da DA sarebbe quella?
Per ottenere il remote start ora l'unico modo è il 3.72 di HX?
non ho detto che il remote start va sul 3.72 HX...e non so se va sul 3.71/3
non ne ho idea :confused:
cmq le uniche alternative x ora sono queste due

Eriol the real
16-11-2007, 09:31
non ho detto che il remote start va sul 3.72 HX...e non so se va sul 3.71/3
non ne ho idea :confused:
cmq le uniche alternative x ora sono queste due

bhe essendo un 3.72.... dovrebbe avere il remote start (altrimenti dovrebbe essere scritto nel readme che non c'è, e non lo dice), solo che mi fiderei + di DA

za87
16-11-2007, 10:02
bhe essendo un 3.72.... dovrebbe avere il remote start (altrimenti dovrebbe essere scritto nel readme che non c'è, e non lo dice), solo che mi fiderei + di DA

su psprl leggo:
Il custom firmware è nato grazie al reversed enginering del 3.71 M33
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1964&Itemid=2
quindi deduco (magari errando) che ha usato il 3.71

Ale_MJacko
16-11-2007, 17:50
ciao a tutti.... ho una psp con 3.52 m33-4.... circa un mese fa avevo provato ad installare la recovery gui(una roba del genere). da quel momentonon ho notato nessun cambiamento, anzi ora non riesco neanche a far partire il recovery: spengo-accendo + tasto destro-crasha:muro:
ieri ho provato anche ad installare il 3.71 per vedere se si risolveva il problema ma anche qui qnd faccio partire "m33 3.71 installer" dalla psp va tutto nero e poi crasha.
l'unica cosa che m resta da fare è pandora o c'è un'altra soluzione?

Eriol the real
16-11-2007, 18:11
su psprl leggo:

beh è partito dal 3.71 m33, ma ovviamente per chiamarsi 3.72 deve aver aggiunto qualcosa... le funzioni del 3.72 forse? :rolleyes:

davidgrohl
16-11-2007, 20:20
Scusate se ripeto la domanda: ma la psp slim bianca è uscita? Io non la riesco a trovare!

mjordan
16-11-2007, 22:05
su psprl leggo:

Il codice custom è un reverse engineering, il codice firmware è ovviamente il 3.72 ufficiale Sony.

mjordan
16-11-2007, 22:07
Scusate se ripeto la domanda: ma la psp slim bianca è uscita? Io non la riesco a trovare!

Qui dalle parti mie si trova anche la versione Spiderman rossa e nera... Quelle bianche non le vuole nessuno e te le buttano addosso a palate. Si è uscita.

davidgrohl
16-11-2007, 22:15
Qui dalle parti mie si trova anche la versione Spiderman rossa e nera... Quelle bianche non le vuole nessuno e te le buttano addosso a palate. Si è uscita.

Scusa di dove sei?
Me la compri una? Ti pago in anticipo

za87
16-11-2007, 23:15
C'è un modo per disattivare temporaneamente lo spegnimento con il tasto dell'accensione?
Perchè sto giocando a dragon ball 2 e continuo a toccare dentro al tasto di spegnimento, e qualche volta non la metto in standby ma la spengo proprio...
Mi cercherò in ogni caso un corso su come impugnare la psp :doh:
Ps non so se prendere metal gear solid portable ops, la demo non riesco a giocarla benissimo, rispetto a dark mirror mi sembra molto più macchinoso come usabilità, potreste postare qualche opinione visto che non è un gioco da 10 euro?
up :D

daniluzzo
16-11-2007, 23:45
Salve, ho un problema con la mia psp.
Ho installato il cf 3.52M33 v4 (italiano) e fin quì tutto bene.
Volevo installare un tema di Vista che ho trovato in giro e siccome sono un pirla di prima categoria, invece di cercare un bel tutorial ho individuato i file .rco nella flash0 e li ho sostituiti (senza fare il back-up degli originali) con quelli del file zippato. Risultato? La PSP si accende per un paio di secondi (ma solo schermo nero e led verde) e poi si spegne. Accendendola premendo R si attiva un menù (recovery?) ma non so usarlo e non so nemmeno se è possibile usarlo.
Se dovesse servire ho una batteria pandora.
Grazie. :cry:

daniluzzo
17-11-2007, 00:00
Salve, ho un problema con la mia psp.
Ho installato il cf 3.52M33 v4 (italiano) e fin quì tutto bene.
Volevo installare un tema di Vista che ho trovato in giro e siccome sono un pirla di prima categoria, invece di cercare un bel tutorial ho individuato i file .rco nella flash0 e li ho sostituiti (senza fare il back-up degli originali) con quelli del file zippato. Risultato? La PSP si accende per un paio di secondi (ma solo schermo nero e led verde) e poi si spegne. Accendendola premendo R si attiva un menù (recovery?) ma non so usarlo e non so nemmeno se è possibile usarlo.
Se dovesse servire ho una batteria pandora.
Grazie. :cry:

vorrei che fosse rimarcato questo passaggio :D
Avevo fatto il back-up della flash0 in maniera istintiva; visto che mi piace smanettare con tutto ormai 'sti benedetti back-up li faccio in automatico :sofico:
Backuppo tutto, anche quando scoreggio faccio prima un back-up di sicurezza... 'nsi sa mai :O :asd:

mjordan
17-11-2007, 03:04
Scusa di dove sei?
Me la compri una? Ti pago in anticipo

No non mi assumo una simile responsabilità, non si sa mai. Comunque online la dovresti trovare no?

mjordan
17-11-2007, 03:09

No.

Nope.

Mi cercherò in ogni caso un corso su come impugnare la psp

Sei il primo sulla terra che sento lamentare simili problemi. Come si fa a giocare con una PSP e a toccare il tasto di accensione? :wtf:

Ti dirò. Per i controlli ci si abitua giocando e poi risultano molto intuitivi e comodi, probabilmente si deve giocare qualcosa di piu' da ciò che offre la demo. A me il gioco è piaciuto ma personalmente parlando non lo reputo quel capolavoro che tutti considerano. Secondo me è sicuramente un gioco da avere, il fatto è che se non ce lo hai già, ci sta Syphon Filter Logan's Shadow che è alle porte... Quindi un attimo di riflessione lo farei. Magari attendi Syphon Filter e aspetta che Metal Gear Solid Portable Ops vada in edizione budget, oppure procuratelo di seconda mano...

davidgrohl
17-11-2007, 08:47
Ragazzi ancora una cosa: la vecchia psp fat è compatibile con le memor stick da 8giga?

3DMark79
17-11-2007, 11:26
Ragazzi ancora una cosa: la vecchia psp fat è compatibile con le memor stick da 8giga?

Penso di si però solo da un determinato firmware in poi che non ricordo.:cool:

pingu79
17-11-2007, 15:55

io ho usato una 8gb su una fat...funzionava
solo che era fake...:muro: :rolleyes: :stordita: :fagiano:

davidgrohl
17-11-2007, 16:27
io ho usato una 8gb su una fat...funzionava
solo che era fake...:muro: :rolleyes: :stordita: :fagiano:

Eh ma il fatto che fosse fake cosa comportava? Cioè quello che mi interessa è sapere se funzionano bene sulle fat. Io ho appena preso una fat bianca su ebay ed ero intenzionato a prendere una mem da 8 giga per stare con una memory senza bisogno di cambiarla.

chief88
17-11-2007, 16:28
ragazzi io ho un problema:
ho due psp slim sulla prima tutto ok utilizzando la pandora battery ho istallato il firmware 3.71 m33 formattato la flash 1 e tutto ok.
sulla seconda istallo il 3.71 m33 e non mi da piu l'indirizzo mac provo a formattare la flash1 ma al riavvio non parte piu cosa posso fare?

pipposanta
17-11-2007, 16:31
ma alla fine come è finita quella storia di black and white sulla psp? me lo potete dire? o era una balla?

StefanoCsl
19-11-2007, 11:25
Ciao gente, stavo pensando di comprare la PSP Slim, e vi volevo chiedere un po' di cose:
- C'è qualche negozio che fa offerte per le PSP garanzia Italia in questo periodo?
- C'è qualcosa da sapere riguardo la PSP, prima dell'acquisto? (difetti noti, o cose simili)
- Se ho ben capito è possibile vedere video ed ho trovato su Internet un convertitore free, ma tempo fa lessi che si potevano leggere solo film originali non so in quale formato, quindi mi chiedo: si deve modificare o legge normalmente i film convertiti?

Grazie per le info
Stefano

viger
19-11-2007, 12:08
- la Slim dalle mie parti costa 149€ nei centri commerciali.

- dipende se vuoi usarla solo come console oppure vuoi montarci un Custom Firmware. Se la acquisti per i suoi giochi non ti servirà altro che la psps e gli umd che trovi in qualsiasi centro comemrciale o negozio di videogames.

- Si anche senza modifica fw puoi leggere filmati mp4.

Preciso; perchè c'e molta disinformazione, installare un Custom FW non è illegali , espandono le possibilità della console nell' eseguire programmi ed emulatori, ma ne fanno decadere la garanzia. Teoricamente è illegale modificare il codice del Fw, ma si dovrebbe anche dover dimostrare che chi crea i Custom lo faccia per danneggiare in qualche modo la scena psp. Una Psp con Custom è un prodotto a tutti gli effetti migliore di una PSP con Fw originale, quindi il problema può essere posto solo a livello morale (se poi tramite CF si utilizza la psp per eseguire codice coperto da copyright).

StefanoCsl
19-11-2007, 12:17
- la Slim dalle mie parti costa 149€ nei centri commerciali.

- dipende se vuoi usarla solo come console oppure vuoi montarci un Custom Firmware. Se la acquisti per i suoi giochi non ti servirà altro che la psps e gli umd che trovi in qualsiasi centro comemrciale o negozio di videogames.

- Si anche senza modifica fw puoi leggere filmati mp4.

Preciso; perchè c'e molta disinformazione, installare un Custom FW non è illegali , espandono le possibilità della console nell' eseguire programmi ed emulatori, ma ne fanno decadere la garanzia. Teoricamente è illegale modificare il codice del Fw, ma si dovrebbe anche dover dimostrare che chi crea i Custom lo faccia per danneggiare in qualche modo la scena psp. Una Psp con Custom è un prodotto a tutti gli effetti migliore di una PSP con Fw originale, quindi il problema può essere posto solo a livello morale (se poi tramite CF si utilizza la psp per eseguire codice coperto da copyright).

Non sono neanche un neofita nel campo PSP... semmai sono un prossimo neofita. Riguardo il punto 1 è tutto chiaro, per quanto riguarda i video, non credevo leggesse il formato MP4 ed è una cosa interessante, ma serve qualche applicazione o è installata nella ROM?
Sul punto 2 potresti spiegarti meglio? immagino che gli UMD siano le schede dei giochi, ma cosa è il "Custom Firmware"?
A me la PSP interessa per qualche gioco, magari qualche film (se la batteria regge) e MP3 (se non ricordo male legge anche quelli). Per il resto cosa altro può fare? :confused:

Grazie per le info
Stefano

lukeskywalker
19-11-2007, 12:29
Non sono neanche un neofita nel campo PSP... semmai sono un prossimo neofita. Riguardo il punto 1 è tutto chiaro, per quanto riguarda i video, non credevo leggesse il formato MP4 ed è una cosa interessante, ma serve qualche applicazione o è installata nella ROM?
Sul punto 2 potresti spiegarti meglio? immagino che gli UMD siano le schede dei giochi, ma cosa è il "Custom Firmware"?
A me la PSP interessa per qualche gioco, magari qualche film (se la batteria regge) e MP3 (se non ricordo male legge anche quelli). Per il resto cosa altro può fare? :confused:

Grazie per le info
Stefano

il custom frimware è appunto un frimware modificato che permette di far girare una serie di applicativi sviluppati da privati (i cd hombrew) come ad esempio una miriade di emulatori (Nintendo 64, neogeo, snes atari 800 e 2600, amiga ecc),lettori di pdf e txt, mappe stradali, telecomando universale ecc.
ciao.

viger
19-11-2007, 12:48
Un Custom ti permette di eseguire codice non certificato da sony e solitamente freeware.

Immagina di usare la PSP per leggere Pdf o un Ebook con BookR, oppure una Calcolatrice con PsPCalc, decine di emulatori, lettori musicali dei vecchi formati (amiga,c64, ecc), lettori video, giochi freeware o porting con codice GNU come Quake e molti altri.

PS: Odio i giochi 3D su console portatili, ho preso la psp per vederci video, leggere e ascoltare musica, il costo di un palmare che faccia la stessa cosa con uno schermo ad alta definizione da 4 pollici è sensibilmente più alto e nessun pda ha casse stereo nel 2007 :(

StefanoCsl
19-11-2007, 13:00
Un Custom ti permette di eseguire codice non certificato da sony e solitamente freeware.

Immagina di usare la PSP per leggere Pdf o un Ebook con BookR, oppure una Calcolatrice con PsPCalc, decine di emulatori, lettori musicali dei vecchi formati (amiga,c64, ecc), lettori video, giochi freeware o porting con codice GNU come Quake e molti altri.

PS: Odio i giochi 3D su console portatili, ho preso la psp per vederci video, leggere e ascoltare musica, il costo di un palmare che faccia la stessa cosa con uno schermo ad alta definizione da 4 pollici costa sensibilmente di più e nessun pda ha casse stereo nel 2007 :(

Io ho trovato un programma Freeware che serve per convertire i video nel formato PSP, si chiama "PSP Video 9". Per leggere un video così convertito, devo necessariamente installare questo Custom Firmware oppure non ce ne è bisogno? Perché per quanto riguarda calcolatrici, PDF e cose simili non mi interessa, comodo sarebbe il lettore musicale e video per formati MP3 e MP4.

Grazie ancora per le info

3DMark79
19-11-2007, 13:06
Io ho trovato un programma Freeware che serve per convertire i video nel formato PSP, si chiama "PSP Video 9". Per leggere un video così convertito, devo necessariamente installare questo Custom Firmware oppure non ce ne è bisogno? Perché per quanto riguarda calcolatrici, PDF e cose simili non mi interessa, comodo sarebbe il lettore musicale e video per formati MP3 e MP4.

Da un determinato firmware in poi (se hai la Slim no problem) per la fat mi pare che si possano leggere anche con firmware originale sia file .mp4 che .mp3! ;)

viger
19-11-2007, 13:15

per convertire file io ti consiglio XviD4PSP 5.0 prodotto freeware di un italianissimo di PSP Italia. Facile, completo, veloce con una interfaccia moderna e essenziale.

http://img511.imageshack.us/img511/5005/xvid4psptl3.jpg

StefanoCsl
19-11-2007, 13:25
Da un determinato firmware in poi (se hai la Slim no problem) per la fat mi pare che si possano leggere anche con firmware originale sia file .mp4 che .mp3! ;)
Fanno ancora quella "non slim"? Se non ricordo male il prezzo era uguale. Comprandola ora spero di avere l'ultimo firmware. Se senza fare modifiche Firmware o diavolerie varie che facciano perdere la garanzia, oltre ai giochi ho anche un lettore video e musicale la PSP inizia ad essere mooooolto interessante :D
per convertire file io ti consiglio XviD4PSP 5.0 prodotto freeware di un italianissimo di PSP Italia. Facile, completo, veloce con una interfaccia moderna e essenziale.

Grazie ;)

3DMark79
19-11-2007, 14:02
Fanno ancora quella "non slim"? Se non ricordo male il prezzo era uguale. Comprandola ora spero di avere l'ultimo firmware. Se senza fare modifiche Firmware o diavolerie varie che facciano perdere la garanzia, oltre ai giochi ho anche un lettore video e musicale la PSP inizia ad essere mooooolto interessante :D

Ah se devi acquistarla vai sulla Slim cmq qualcuno di pare che non la vende ancora la fat!:D
Io ho avuto la prima slim 3.60 e funzionavano alla perfezione!

StefanoCsl
19-11-2007, 14:06
Ah se devi acquistarla vai sulla Slim cmq qualcuno di pare che non la vende ancora la fat!:D
Io ho avuto la prima slim 3.60 e funzionavano alla perfezione!

Io ho trovato una PSP in offerta a 129€, ora mi viene il dubbio che sia la FAT e non la SLIM (ma chi ha dato il nome "fat" alla precedente?!), mi informerò.

pingu79
19-11-2007, 14:13
ragazzi, secondo voi a quanto posso rivendere la psp fat?
ha il fw 3.52 m33-2
è perfetta, completa di tutto.

3DMark79
19-11-2007, 14:41
Io ho trovato una PSP in offerta a 129€, ora mi viene il dubbio che sia la FAT e non la SLIM (ma chi ha dato il nome "fat" alla precedente?!), mi informerò.

Se hai una foto della PSP te ne accorgi subito.Davanti dove ci sono i 2 buchini per gli altoparlanti nella FAT (non so perchè l'hanno chiamata così probabilmente per confondere le idee) sono sotto e nella Slim sono sopra.

StefanoCsl
19-11-2007, 14:49
Se hai una foto della PSP te ne accorgi subito.Davanti dove ci sono i 2 buchini per gli altoparlanti nella FAT (non so perchè l'hanno chiamata così probabilmente per confondere le idee) sono sotto e nella Slim sono sopra.
Ho trovato una foto comparativa su Internet ed ho capito quali sono i due buchini di cui parli. Pensavo avessero altre differenze invece sono praticamente uguali.
Se dovessi trovare solo la FAT potrei avere problemi con il firmware oppure pensi che saranno aggiornate per la lettura di MP3 e MP4?

Grazie per le info

3DMark79
19-11-2007, 15:03
Ho trovato una foto comparativa su Internet ed ho capito quali sono i due buchini di cui parli. Pensavo avessero altre differenze invece sono praticamente uguali.
Se dovessi trovare solo la FAT potrei avere problemi con il firmware oppure pensi che saranno aggiornate per la lettura di MP3 e MP4?

Grazie per le info

Guarda penso che Slim la puoi trovare tranquillamente a 149Euro dunque ti consiglio di prende la nuova visto che la differenza è una 20 di euro (ti ricordo che la Slim ha 64mb di RAM contro 32 della FAT dunque più longeva! ;).Se vuoi prendere la vecchia bisogna vedere da quanto tempo l'hanno disponibile dunque qualsiasi firmware potrà avere e probabile che dovrai aggiornare visto che sono gli ultimi a leggerli questi file.

za87
19-11-2007, 15:19
Guarda penso che Slim la puoi trovare tranquillamente a 149Euro dunque ti consiglio di prende la nuova visto che la differenza è una 20 di euro (ti ricordo che la Slim ha 64mb di RAM contro 32 della FAT dunque più longeva! ;).Se vuoi prendere la vecchia bisogna vedere da quanto tempo l'hanno disponibile dunque qualsiasi firmware potrà avere e probabile che dovrai aggiornare visto che sono gli ultimi a leggerli questi file.
se prende la fat ha quasi sicuramente il fw che li legge...dal 2.7 in poi dovrebbe già andare bene (ho l'esempio di una fat con fw simile) e se non gli rifilano un megafondo di magazzino con l'1.5 (lo vedo improbabile) dovrebbe leggere già tutto.
In ogni caso l'aggiornamento del fw sony tienilo come ultima spiaggia.
Consiglio a StefanoCsl di NON AGGIORNARE la psp fat se gli va già tutto quello che gli serve perchè potrebbe risultare molto comodo tenerla con un fw downgradabile facilmente (senza pandora).
Ps ma se rimetto un fw originale se ne accorgono che la psp era stata modificata e quindi mi rifiutano la garanzia?

StefanoCsl
19-11-2007, 15:26
se prende la fat ha quasi sicuramente il fw che li legge...dal 2.7 in poi dovrebbe già andare bene (ho l'esempio di una fat con fw simile) e se non gli rifilano un megafondo di magazzino con l'1.5 (lo vedo improbabile) dovrebbe leggere già tutto.
Consiglio a StefanoCsl di NON AGGIORNARE la psp fat se gli va già tutto quello che gli serve perchè potrebbe risultare molto comodo tenerla con un fw downgradabile facilmente (senza pandora).
Ps ma se rimetto un fw originale se ne accorgono che la psp era stata modificata e quindi mi rifiutano la garanzia?
Grazie, però c'è anche il discorso della RAM che ignoravo, cercherò per la Slim sperando di trovarla ad un prezzo ragionevole. Vedo spesso le PSP Start pack (o qualcosa di simile) a 169€ ma non ho capito cosa contiene la confezione che non sia nella classica

3DMark79
19-11-2007, 15:28

Quoto, penso di no semmai farai finta di niente!:ciapet:

za87
19-11-2007, 15:45
Grazie, però c'è anche il discorso della RAM che ignoravo, cercherò per la Slim sperando di trovarla ad un prezzo ragionevole. Vedo spesso le PSP Start pack (o qualcosa di simile) a 169€ ma non ho capito cosa contiene la confezione che non sia nella classica
le differenze sono molteplici:
la fat ha 32mb di ram e 32 di rom
la slim ha 64 di ram e 64 di rom
la slim è più leggera,consuma di meno ma ha una batteria di default da 1200 contro i 1800 della fat --> quindi stessa autonomia
la slim ha l'uscita tv la fat no
la slim ha una struttura secondo alcuni più delicata della precedente e ha (questo secondo tutti) un lettore umd strutturalmente più delicato della fat
la slim si ricarica con l'usb, la fat no
sulla qualità del display ci sono varie opinioni.
io ti dico che per certo (confronto diretto fat-vs-slim) alla stessa luminosità la slim ha lo schermo più luminoso dell'altra.
spero di aver detto tutto :D

StefanoCsl
19-11-2007, 15:48
le differenze sono molteplici:
la fat ha 32mb di ram e 32 di rom
la slim ha 64 di ram e 64 di rom
la slim è più leggera,consuma di meno ma ha una batteria di default da 1200 contro i 1800 della fat --> quindi stessa autonomia
la slim ha una struttura secondo alcuni più delicata della precedente e ha (questo secondo tutti) un lettore umd strutturalmente più delicato della fat
la slim si ricarica con l'usb, la fat no
sulla qualità del display ci sono varie opinioni.
io ti dico che per certo (confronto diretto fat-vs-slim) alla stessa luminosità la slim ha lo schermo più luminoso dell'altra.
spero di aver detto tutto :D
Di tutto di più! :D
Assolutamente Slim... uscita TV niente male, io già mi vedo a guardare film convertiti in MP4 su una TV ;)

za87
19-11-2007, 16:01
Di tutto di più! :D
Assolutamente Slim... uscita TV niente male, io già mi vedo a guardare film convertiti in MP4 su una TV ;)
hai comunque delle limitazioni...
se non sbaglio ci sono due connettori...
uno ta fa vedere tutto l'altro i giochi no...
se hai un'entrata composita, quella a 5 cavetti x intenderci dovresti essere a posto.
il "psp pack" che hai visto magari potrebbe contenere quei connettori, le cufie ecc...
magari spendi meno che a prendere tutto separatamente dopo...
ciao

StefanoCsl
19-11-2007, 16:02
se hai un'entrata composita, quella a 5 cavetti x intenderci dovresti essere a posto.
il "psp pack" che hai visto magari potrebbe contenere quei connettori, le cufie ecc...
ciao

Capito. La confezione normale cosa contiene?

viger
19-11-2007, 16:06
Aggiungo:

La Fat ha la porta infrarossi usata negli homebrew per scrivere con tastiere dei palmari o come telecomando universale, la slim non ha piu il modulo infrarossi che comunque non è mai stato usato da sony.

Slim e Fat hanno lo stesso pannello (quindi ancora con ghost), ma la Slim ha un contrasto migliore.

Il Cassetto UMD su Fat ha una intelaiatura massiccia in metallo, rendendolo molto robusto (da qui il suo peso maggiore), la Slim ha una giuntura in plastica e non ha più il cestello in metallo. Tutti hanno confermato l' estrema fragilità della nuova soluzione.

za87
19-11-2007, 16:19
Capito. La confezione normale cosa contiene?
psp batteria alimentatore forse un panno x pulire lo schermo ma non ricordo...poi istruzioni garanzia ma quelle sono logiche
credo che sia tutto qui :cry:

za87
19-11-2007, 16:21
Aggiungo:
usata negli homebrew per scrivere con tastiere dei palmari o come telecomando universale, la slim non ha piu il modulo infrarossi che comunque non è mai stato usato da sony.
tartiere di altro tipo no???
soluzioni tipo tastiera usb?
o wireless?

TRUTEN
19-11-2007, 17:57
Faccio un pò di spam:

Vendo Sony PSP CF+ MS 4GB SONY +GIOCO METAL SLUG (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19714725)

:D

viger
19-11-2007, 18:17
tartiere di altro tipo no???
soluzioni tipo tastiera usb?
o wireless?

non sono supportate che io sappia

ah dimenticavo la Slim può essere ricaricata da una normale usb collegata al pc mentre la fat no :D

Koji
19-11-2007, 20:04
Sì, ma fai molta attenzione al pezzo di plastica conduttiva trasparente (sembra un controsenso, ma è così) da togliere dal vecchio joystick e da mettere con quello nuovo. Io sono diventato pazzo a trovare il verso giusto... :muro: Soprattutto attento a non perderlo! (La prima volta che l'ho smontato nemmeno mi ero accorto che esistesse...).

Quale pezzo di plastica? Devo smontare il joystick? :confused:

Dalle guide sembra che si tolgono le 2 viti che tengono fermo il blocco e lo si sostituisce con quello nuovo.....C'è invece qualcos'altro da fare? :stordita:

StefanoCsl
19-11-2007, 21:34
Concludendo quale pensate che sia migliore? Cmq la fragilità non mi spaventa molto perché in genere queste cose le tengo bene, almeno che non si rischia di romperla per infilarci un gioco

3DMark79
20-11-2007, 00:01
Concludendo quale pensate che sia migliore? Cmq la fragilità non mi spaventa molto perché in genere queste cose le tengo bene, almeno che non si rischia di romperla per infilarci un gioco

Prendi la Slim, almeno che tu non la usi come una palla pazza...se come dici la tieni bene come qualsiasi altra cosa non avrai problemi! ;)

MarcoM
20-11-2007, 09:02
Quale pezzo di plastica? Devo smontare il joystick? :confused:

Dalle guide sembra che si tolgono le 2 viti che tengono fermo il blocco e lo si sostituisce con quello nuovo.....C'è invece qualcos'altro da fare? :stordita:

C'è un pezzettino di plastica trasparente con strisce conduttive che serve per connettere il joystick ai contatti sulla scheda madre della PSP. Teoricamente, sostituendo il joystick dovrebbe restare in posizione nella sua sede, ma capita che esca (a me è successo la prima volta che l'ho smontato e, non sapendo della sua esistenza, non riuscivo a far funzionare quello nuovo. Poi l'ho tovato all'interno della PSP e, dopo molti tentativi, sono riuscito a trovare la posizione giusta e a far funzionare il tutto) e quindi occorre riposizionarlo accuratamente perchè il nuovo joystick funzioni.

Koji
20-11-2007, 11:50
C'è un pezzettino di plastica trasparente con strisce conduttive che serve per connettere il joystick ai contatti sulla scheda madre della PSP. Teoricamente, sostituendo il joystick dovrebbe restare in posizione nella sua sede, ma capita che esca (a me è successo la prima volta che l'ho smontato e, non sapendo della sua esistenza, non riuscivo a far funzionare quello nuovo. Poi l'ho tovato all'interno della PSP e, dopo molti tentativi, sono riuscito a trovare la posizione giusta e a far funzionare il tutto) e quindi occorre riposizionarlo accuratamente perchè il nuovo joystick funzioni.

Capito, ci starò attento allora in fase di smontaggio.

Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato finora, appena mi arriva il nuovo joy ti faccio sapere se l'operazione è andata a buon fine. ;)

khendal
20-11-2007, 11:59
Ragazzi un'info veloce...
dove siamo arrivati con il downgrade del firmware??? a quale versione possibile ?

MarcoM
20-11-2007, 12:12
Capito, ci starò attento allora in fase di smontaggio.

Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato finora, appena mi arriva il nuovo joy ti faccio sapere se l'operazione è andata a buon fine. ;)

Di nulla, figurati. A me ha causato notevoli problemi la sostituzione del joystick. Spero che per te sia più agevole ;)

Eriol the real
20-11-2007, 12:15
chi mi sa dire se è possibile (e magari come) aggiungere la funzionalità di remote start (del fw 3.72) al 3.71m33-3 ?

za87
20-11-2007, 12:34
Ragazzi un'info veloce...
dove siamo arrivati con il downgrade del firmware??? a quale versione possibile ?fino al 3.5 con lumines oltre con pandora
fino al 3.30 con gta

StefanoCsl
20-11-2007, 16:01
ciao

Hai ragione, infatti sul sito Sony ho letto che ci sono due connettori, uno per video e immagini (Cavo AV (http://it.playstation.com/psp/hardware/accessories/detail/item80208/Cavo-AV/)) l'altro anche per i giochi (Cavo Component AV (http://it.playstation.com/psp/hardware/accessories/detail/item80220/Cavo-Component-AV/)). Cito però una frase che ho trovato nelle caratteristiche "Per visualizzare le immagini è necessario un televisore che supporti il formato video NTSC.". Non capisco se riguarda solo le immagini, ma credo anche i video, ma possibile che non si possa vedere con lo standard PAL?! :confused:

Mirko_07
21-11-2007, 13:50
salve .. qualcuno per favore mi sa dire che formato video usa la psp slim ?? io ho provato a fare video 320x240 m quando li metto a tutto schermo si vedono maluccio o letto dalla prima pagina che il video e .. 480 x 272 ma come li faccio di questa dimensione ?? :muro:

SUPERALEX
21-11-2007, 13:56
qualcuno ha fifa08?nn li trovo io o nn ci sono le modalità di allenamento??sapete come si fanno i giochini x saltare l'uomo?altrimenti è alquanto difficile segnare

3DMark79
21-11-2007, 14:12
salve .. qualcuno per favore mi sa dire che formato video usa la psp slim ?? io ho provato a fare video 320x240 m quando li metto a tutto schermo si vedono maluccio o letto dalla prima pagina che il video e .. 480 x 272 ma come li faccio di questa dimensione ?? :muro:

Io utilizzo "PSP Video 9" che ti converte a 480x272 e si vedono benissimo! ;)

Mirko_07
21-11-2007, 14:13
Io utilizzo "PSP Video 9" che ti converte a 480x272 e si vedono benissimo! ;)

Grazie *_*

viger
21-11-2007, 15:01

La slim è comunque migliore: peso e portabilità maggiori, futuro sfruttamento negli emulatori dei 64 mega di ram ecc.

Io ho una Fat e sono un felice possessore di questa console, ma la Slim è più compatta e rinuncia a poche cose in favore di altre novità che per molti possono essere interessanti.

killerbox
21-11-2007, 15:07
qualcuno ha la slimand lite col cavo component ...

vorrei un parere sulla qualità video dei giochi

OutOfMind
21-11-2007, 15:13
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi gioca a Dragon Ball Z Shin Budokai 2, magari mi può dare qualke dritta sulle mosse speciali.
Grazie

za87
21-11-2007, 15:19
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi gioca a Dragon Ball Z Shin Budokai 2, magari mi può dare qualke dritta sulle mosse speciali.
Grazie
cosa ti serve???
che mosse in particolare?
cmq l'ho finito poco fa...sia la mod storia sia tutti gli attacchi a tempo...
e di conseguenza tutti i personaggi...

OutOfMind
21-11-2007, 15:31
cosa ti serve???
che mosse in particolare?
cmq l'ho finito poco fa...sia la mod storia sia tutti gli attacchi a tempo...
e di conseguenza tutti i personaggi...

Mi interessano tutti i tipi di attacchi possibili, è da poco ke ci gioco ed oltre alle mosse normali, ci sono alcune ke nn so come fare, tipo quando vai nella modalità sfida e ci sono tutti quei tipi di sfide da fare, molte di quelle mosse nn so farle, nn è ke hai una guida da darmi con scritte tutte le mosse possibili, te ne sarei molto grato.

za87
21-11-2007, 15:43
Mi interessano tutti i tipi di attacchi possibili, è da poco ke ci gioco ed oltre alle mosse normali, ci sono alcune ke nn so come fare, tipo quando vai nella modalità sfida e ci sono tutti quei tipi di sfide da fare, molte di quelle mosse nn so farle, nn è ke hai una guida da darmi con scritte tutte le mosse possibili, te ne sarei molto grato.
te le scrivo tutte al più presto...x ora vai nel menu opzioni comandi e guarda come sono messi....poi la migliore è la modalità addestramento li provi tutte le combinazioni possibili, le varie sfide che mi hai detto tu io non le ho fatte perchè non sapevo bene come erano e perchè l'obiettivo è solo fare le combinazioni.
ps l'unica opzione che ti serve bene per gli allenamenti con qualche avversario per prepararti alla storia è l'attacco a tempo, prendi pure un pò di soldi per i potenziamenti e nel frattempo ti fai le ossa da vero syan :boxe:

StefanoCsl
21-11-2007, 15:51
qualcuno ha la slimand lite col cavo component ...

vorrei un parere sulla qualità video dei giochi

Io vorrei solo sapere se il cavo AV o AV component possono essere attaccati ad un televisore che supporta solo PAL, perché dal sito Sony ho capito il contrario :(

OutOfMind
21-11-2007, 15:51
te le scrivo tutte al più presto...x ora vai nel menu opzioni comandi e guarda come sono messi....poi la migliore è la modalità addestramento li provi tutte le combinazioni possibili, le varie sfide che mi hai detto tu io non le ho fatte perchè non sapevo bene come erano e perchè l'obiettivo è solo fare le combinazioni.
ps l'unica opzione che ti serve bene per gli allenamenti con qualche avversario per prepararti alla storia è l'attacco a tempo, prendi pure un pò di soldi per i potenziamenti e nel frattempo ti fai le ossa da vero syan :boxe:

Beh ti ringrazio, cmq una mossa ke nn so come cavolo si fa e ke gli avversari me la fanno sembre è quando mi fanno volare e loro mi inseguono per 2-3 volte seguita poi da un onda energetica, quella proprio nn so come farla e come riprendermi/parare una volta ke mi hanno lanciato in aria.
Allora aspetto la tua guida alle mosse, grazie mille.

za87
21-11-2007, 15:57
Beh ti ringrazio, cmq una mossa ke nn so come cavolo si fa e ke gli avversari me la fanno sembre è quando mi fanno volare e loro mi inseguono per 2-3 volte seguita poi da un onda energetica, quella proprio nn so come farla e come riprendermi/parare una volta ke mi hanno lanciato in aria.
Allora aspetto la tua guida alle mosse, grazie mille.
no no quella nn te la dico...ti fai prendere a stangate un bel pò :huh: ...calcola che io per riuscire a farla ho fatto millemila partite di addestramento...

e dai forse te la metto :Prrr:

OutOfMind
21-11-2007, 16:09
no no quella nn te la dico...ti fai prendere a stangate un bel pò :huh: ...calcola che io per riuscire a farla ho fatto millemila partite di addestramento...

e dai forse te la metto :Prrr:

Ti prego, ti supplico dimmela:D voglio saperla anke io, spero me la farai presto la guida, ci gioco molto spesso ultimamente.
ciauz;)

zeldavb
22-11-2007, 09:59
io consiglio vivamente la slim.. ;)

StefanoCsl
22-11-2007, 10:02
Qualcuno può dirmi dove si può trovare a Roma ad un prezzo discreto? Fino ad ora l'ho vista solo a 169€ o in offerta 159€. Non ci sono posti dove la vendono a meno?

Al limite anche zona Napoli, se qualcuno ha qualche idea mi scriva quì o mi mandi un pvt.

Grazie

daniluzzo
22-11-2007, 10:21
qualche centro commerciale la vende a 149 ma non credo che ti possa aspettare miracoli visto che è uscita da poco la slim.
al limite l'ho vista a 169+gioco. se ti piace il gioco allegato è come se spendessi 130 per la psp (circa)

StefanoCsl
22-11-2007, 10:31
qualche centro commerciale la vende a 149 ma non credo che ti possa aspettare miracoli visto che è uscita da poco la slim.
al limite l'ho vista a 169+gioco. se ti piace il gioco allegato è come se spendessi 130 per la psp (circa)

Ho visto i giochi che ci si possono trovare dentro, ma niente che mi interessi. Puoi dirmi in qualche centro commerciale di Roma lo vendono a 149?

za87
22-11-2007, 11:21
Ti prego, ti supplico dimmela:D voglio saperla anke io, spero me la farai presto la guida, ci gioco molto spesso ultimamente.
ciauz;)
Allora...ti parto dalla configurazione classica a spiegare...
il triangolo fa l'attacco energetico, tenendolo premuto più a lungo fa un attacco più power, più danni ma più tempo di attacco.
la combo del triangolo con giù,con almeno 4 di aura ti fa trasformare (es. super sayan,o super cell ecc, devi aver sbloccato il personaggio)
la combo triangolo con alto, quando la barra dell'aura diventa azzurra (5 o 6) ti permette di fare la super mossa, se tieni premuto a lungo i tasti ci tieni di più ad effettuarla ma infliggi più danno.
triangolo più destra o sinistra, dipende dal personaggio che hai, ti fa un'altro attacco, tenendo premuto a lungo stessa cosa impiegando più tempo per attaccare ma provocando più danni.
passiamo al quadrato e alla X
entrambi si usano per attacchi ravvicinati, attacchi l'avversario semplicemente utilizzandoli senza combinazione.
in più con uno dei due, non ricordo quale, puoi fare le combinazioni,se li tieni premuti a lungo...sai già che succede
con L ti carichi l'aura mentre con l'altro (R) rilasci energia, mentre rilasci energia puoi fare una attacco ravvicinato, X o [] ,non ricordo, combinato con i tasti direzionali sferri un attacco a impeto.
Se usi il cerchio, che se non ricordo male è la difesa, e il tasto direzionale nella posizione opposta all'avversario, mentre vieni attaccato con un qualsiasi att. energetico ti teletrasposti dietro all'avesario e gli sferri un contrattacco.
Questa tecnica di difesa è molto comoda quano inizi a subire la famosa combo tripla più onda energetica (PS funziona solo se hai più aura del nemico)
Altre mosse che ti servono me le dovrai chiedere perche non so se ho dimenticato qualcosa...
Quasi dimenticavo la super combo :doh:
per prima cosa carica tutta la tua energy, fai una attacco, ad es onda energetica con goku o anche una serie di pugni, e questo attacco deve riuscire a colpire l'aversario così da spostarlo indietro, dopodichè inizia a schiacciare R+tasto in posizione opposta all'avversario, e continua così finchè non riesci a farle tutte e tre.
PS provala un addestramento quando sia tu che l'avversario siete un volo che ti esce più facilmente
L'ho scritto un pò di fretta....
quindi errori grammaticali e si sintassi e parte spero ti possa servire, se non capisci qualcosa, cosa molto probabile richiedi!
ciao!

OutOfMind
22-11-2007, 11:54
Allora...ti parto dalla configurazione classica a spiegare...
il triangolo fa l'attacco energetico, tenendolo premuto più a lungo fa un attacco più power, più danni ma più tempo di attacco.
la combo del triangolo con giù,con almeno 4 di aura ti fa trasformare (es. super sayan,o super cell ecc, devi aver sbloccato il personaggio)
la combo triangolo con alto, quando la barra dell'aura diventa azzurra (5 o 6) ti permette di fare la super mossa, se tieni premuto a lungo i tasti ci tieni di più ad effettuarla ma infliggi più danno.
triangolo più destra o sinistra, dipende dal personaggio che hai, ti fa un'altro attacco, tenendo premuto a lungo stessa cosa impiegando più tempo per attaccare ma provocando più danni.
passiamo al quadrato e alla X
entrambi si usano per attacchi ravvicinati, attacchi l'avversario semplicemente utilizzandoli senza combinazione.
in più con uno dei due, non ricordo quale, puoi fare le combinazioni,se li tieni premuti a lungo...sai già che succede
con L ti carichi l'aura mentre con l'altro (R) rilasci energia, mentre rilasci energia puoi fare una attacco ravvicinato, X o [] ,non ricordo, combinato con i tasti direzionali sferri un attacco a impeto.
Se usi il cerchio, che se non ricordo male è la difesa, e il tasto direzionale nella posizione opposta all'avversario, mentre vieni attaccato con un qualsiasi att. energetico ti teletrasposti dietro all'avesario e gli sferri un contrattacco.
Questa tecnica di difesa è molto comoda quano inizi a subire la famosa combo tripla più onda energetica (PS funziona solo se hai più aura del nemico)
Altre mosse che ti servono me le dovrai chiedere perche non so se ho dimenticato qualcosa...
Quasi dimenticavo la super combo :doh:
per prima cosa carica tutta la tua energy, fai una attacco, ad es onda energetica con goku o anche una serie di pugni, e questo attacco deve riuscire a colpire l'aversario così da spostarlo indietro, dopodichè inizia a schiacciare R+tasto in posizione opposta all'avversario, e continua così finchè non riesci a farle tutte e tre.
PS provala un addestramento quando sia tu che l'avversario siete un volo che ti esce più facilmente
L'ho scritto un pò di fretta....
quindi errori grammaticali e si sintassi e parte spero ti possa servire, se non capisci qualcosa, cosa molto probabile richiedi!
ciao!

Oggi pomeriggio le metto in pratica, grazie maestro:D

daniluzzo
22-11-2007, 13:08
Ho visto i giochi che ci si possono trovare dentro, ma niente che mi interessi. Puoi dirmi in qualche centro commerciale di Roma lo vendono a 149?

A Roma non saprei. Quì credo sia uno tra Euronics ed Elco Trony

StefanoCsl
22-11-2007, 13:15
A Roma non saprei. Quì credo sia uno tra Euronics ed Elco Trony

Il "Quì" dove sarebbe? :stordita:

daniluzzo
22-11-2007, 13:57
Il "Quì" dove sarebbe? :stordita:

Vero... pardon :D :asd:
Catania

Rexxx
22-11-2007, 14:51
Scusate, c'è nessuno che usa cuffie e microfono per giocare on line a Socom o a Killzone Liberation???????????
perdonate il font grande ma per me è fondamentale trovare qualcuno che faccia uso dell'Headset per chiedergli delle cose per la configurazione...

p.s. Cerco PSP Fat nuova...

gipippo
22-11-2007, 18:49
raga chi mi aggiorna un pò sui custom firmware che sono usciti?

io sono fermo al 3.40 di dark alex ora volevo aggiornarlo cosa mi consigliate di mettere?

P.S. naturalmente ho la psp cicciona :D

pingu79
22-11-2007, 19:30
ragazzi quanto puo' valere una psp fat con custom fmw 3.52-m33 perfetta, con una memoria da 4gb sandisk ultra2?

redbaron
22-11-2007, 19:39
ragazzi quanto puo' valere una psp fat con custom fmw 3.52-m33 perfetta, con una memoria da 4gb sandisk ultra2?

Ti premetto che la psp fat non mi interessa, avendo venuto la mia due mesi fa, direi 120-130 euro max.;)

pingu79
22-11-2007, 19:40
Ti premetto che la psp fat non mi interessa, avendo venuto la mia due mesi fa, direi 120-130 euro max.;)

ricordo che la vendetti....120 euro? :eek:
mi sa che me la tengo...:(

redbaron
22-11-2007, 19:54
ricordo che la vendetti....120 euro? :eek:
mi sa che me la tengo...:(

Se vuoi prenderti la slim, potresti tenere la sandisk, evidentemente pero' non e' cosi' :)
Anche 130 dai... sono piu' che giusti. ;)

pingu79
22-11-2007, 19:56
Se vuoi prenderti la slim, potresti tenere la sandisk, evidentemente pero' non e' cosi' :)

senti questa: la sandisk l'ho ordinata 1 mese fa, è arrivata ieri...la devo ritirare presso un negozio, sapendo che appena arriva (causa inutilizzo psp :asd:) la vendero' blisterata :muro: :muro: :rolleyes:
forse ci ripenso e mi tengo la console un altro po'

redbaron
22-11-2007, 19:58
senti questa: la sandisk l'ho ordinata 1 mese fa, è arrivata ieri...la devo ritirare presso un negozio, sapendo che appena arriva (causa inutilizzo psp :asd:) la vendero' blisterata :muro: :muro: :rolleyes:

:D

davidgrohl
22-11-2007, 20:07

Sono interessato alla tua memory. Ti ho mandato un pm.

za87
23-11-2007, 07:52
Oggi pomeriggio le metto in pratica, grazie maestro:D
fammi sapere, ps ho notato una bellissima cosa..
ti ho scritto tutti i tasti x quadrato cerchio e triangolo sbagliati, l'associazione di default è diversa ricordavo male :muro:
cmq dovresti intuire lo stesso, le combo sono uguali devi cambiare solo i tasti che ti ho appena detto :sborone:

za87
23-11-2007, 08:50
X chi interessa ieri ho preso e provato il cavo component (quello a 5 poli x intenderci)...
funziona benissimo, testato, il menu iniziale si vede a schermo intero mentre i giochi leggermente più piccoli, la qualità non è eccellente, ma mi aspettavo di peggio.

ATi7500
23-11-2007, 08:54
Salve a tutti, ho comprato ieri una PSP slim & lite..e ho gia' una domanda :D quando la connetto al PC, mi rileva un'unita' disco rimovibile..ma se cerco di entrarci mi dice che non esiste :mbe: devo formattarla? premetto che non ho alcuna memory stick inserita. E' mica la memoria interna della PSP?

bYeZ!

StefanoCsl
23-11-2007, 08:55
X chi interessa ieri ho preso e provato il cavo component (quello a 5 poli x intenderci)...
funziona benissimo, testato, il menu iniziale si vede a schermo intero mentre i giochi leggermente più piccoli, la qualità non è eccellente, ma mi aspettavo di peggio.

A ME INTERESSA!!! :D
Racconta tutto...

Quanto lo hai pagato e dove?
Come si collega alla TV? Intendo dire, il cavo AV ha 3 cavi (2 audio e 1 video) e fino a quì ci arrivo, ma questo come si collega?!
La tua TV è PAL o compatibile anche NTSC?

Grazie per le info
Stefano

redbaron
23-11-2007, 09:17
A ME INTERESSA!!! :D
Racconta tutto...

Quanto lo hai pagato e dove?
Come si collega alla TV? Intendo dire, il cavo AV ha 3 cavi (2 audio e 1 video) e fino a quì ci arrivo, ma questo come si collega?!
La tua TV è PAL o compatibile anche NTSC?

Grazie per le info
Stefano

In linea di massima, devi avere un tv con ingresso component (5 connettori) rosso e bianco per audio, blu,verde e rosso per il video. Se non ce l'hai, ciccia! :D

gipippo
23-11-2007, 09:38
raga chi mi aggiorna un pò sui custom firmware che sono usciti?

io sono fermo al 3.40 di dark alex ora volevo aggiornarlo cosa mi consigliate di mettere?

P.S. naturalmente ho la psp cicciona :D

up :(

StefanoCsl
23-11-2007, 10:08
In linea di massima, devi avere un tv con ingresso component (5 connettori) rosso e bianco per audio, blu,verde e rosso per il video. Se non ce l'hai, ciccia! :D

Questo lo avevo capito, infatti io pensavo di prendere il cavo AV con 3 prese. Il mio dubbio è un altro: funziona con le TV standard PAL?

za87
23-11-2007, 10:13
Questo lo avevo capito, infatti io pensavo di prendere il cavo AV con 3 prese. Il mio dubbio è un altro: funziona con le TV standard PAL?
se mi parli della connessione a tre vie non ti so dire.
la mia ne ha 5 quindi non so come si potrebbe fare il confronto, ma calcola che se lo prendi non puoi vedere tutte le funzioni, non so se vedi i video e i giochi, in tal caso non ti conviene una cosa simile.

za87
23-11-2007, 10:17
up :(
a firmware siamo messi così:
3.71 M33 (fatto da Dark alex) terza revisione
e poi c'è il 3.72 HX seconda revisione
io ho sia su slim che fat il 3.71 M33/2 e mi trovo bene x quello che mi serve, quindi ti consiglio il 3.71/3 (la rev 3 non l'ho provata ma apporta solo migliorie)
dipende se vuoi sfruttare l'accensione della ps3 in remoto...

Vishnu
23-11-2007, 10:19
anch'io sono intenzionato a (ri)comprare una psp, anche se questa volta mi orienterei sulla slim&lite...

domanda...

ma l'uscita video ha un cavo particolare suo o bastano quelli "standard" con il jack da 3,5? se non ho la tv che ha il component (a stento ha la scart :fagiano: ) va bene comunque o ha bisogno del component?

come si vedono film e giochi sulla tv? :D

per avere un CF su una slim&lite è ancora necessario avere una "fat"? :|

i divx si vedono solo tramite CF?

grazie per le eventuali risposte :cool:

gipippo
23-11-2007, 10:25
a firmware siamo messi così:
3.71 M33 (fatto da Dark alex) terza revisione
e poi c'è il 3.72 HX seconda revisione
io ho sia su slim che fat il 3.71 M33/2 e mi trovo bene x quello che mi serve, quindi ti consiglio il 3.71/3 (la rev 3 non l'ho provata ma apporta solo migliorie)
dipende se vuoi sfruttare l'accensione della ps3 in remoto...

quindi l'unica differenza tra la 3.71 e la 3.72 è l'accensione della ps3 in remoto?

StefanoCsl
23-11-2007, 10:26
se mi parli della connessione a tre vie non ti so dire.
la mia ne ha 5 quindi non so come si potrebbe fare il confronto, ma calcola che se lo prendi non puoi vedere tutte le funzioni, non so se vedi i video e i giochi, in tal caso non ti conviene una cosa simile.

Con quella a 3 vie puoi vedere solo i video, cmq il mio televisore non è a 5 vie, almeno che non ci siano prese SCART con ingressi a 5 vie non potrei collegarlo da nessuna parte. Qualche post fa ho messo il lilnk al sito della Sony per leggere le caratteristiche di entrambi i cavi. Lì ho letto che il televisore deve essere compatibile NSTC e la cosa mi ha lasciato un po' perplesso. Quanto hai pagato il cavo?

redbaron
23-11-2007, 10:39
Con quella a 3 vie puoi vedere solo i video, cmq il mio televisore non è a 5 vie, almeno che non ci siano prese SCART con ingressi a 5 vie non potrei collegarlo da nessuna parte. Qualche post fa ho messo il lilnk al sito della Sony per leggere le caratteristiche di entrambi i cavi. Lì ho letto che il televisore deve essere compatibile NSTC e la cosa mi ha lasciato un po' perplesso. Quanto hai pagato il cavo?

Adesso mi informo (tralaltro ho il cavo component preso negli states insieme alla psp ed e' li' imballato da un mese....) ma credo che l'uscita video possa dipendere dal gioco. Ora guardo. ;)

za87
23-11-2007, 11:05
ho fatto passare in un centro comm. 3 negozi di informatica, x fortuna l'ho trovato nel quarto,era l'ultimo...l'ho visto a 20€ e non ci ho pensato due volte visto che dalle altre parti non sapevano quando arrivava, appena vado a casa guardo se è ntsc o pal...

StefanoCsl
23-11-2007, 11:08
ho fatto passare in un centro comm. 3 negozi di informatica, x fortuna l'ho trovato nel quarto,era l'ultimo...l'ho visto a 20€ e non ci ho pensato due volte visto che dalle altre parti non sapevano quando arrivava, appena vado a casa guardo se è ntsc o pal...

Hai preso il cavo component o AV semplice?

3DMark79
23-11-2007, 11:43
Hai preso il cavo component o AV semplice?

Questo cavo video della PSP funziona solo sui televisori con ingresso (Y-Pb-Pr)?:confused:

ATi7500
23-11-2007, 12:02
Salve a tutti, ho comprato ieri una PSP slim & lite..e ho gia' una domanda :D quando la connetto al PC, mi rileva un'unita' disco rimovibile..ma se cerco di entrarci mi dice che non esiste :mbe: devo formattarla? premetto che non ho alcuna memory stick inserita. E' mica la memoria interna della PSP?

bYeZ!

Non risponde nessuno? :(

bYeZ!

3DMark79
23-11-2007, 12:06
Non risponde nessuno? :(

bYeZ!

Come fai a formattare se non hai la memory stick inserita?:confused:
Cmq è ovvio che non ti vede nulla se non hai la memory stick inserita.:cool:

StefanoCsl
23-11-2007, 12:18
Questo cavo video della PSP funziona solo sui televisori con ingresso (Y-Pb-Pr)?:confused:

... e che è?! :mbe:

3DMark79
23-11-2007, 12:24
... e che è?! :mbe:

Che io sappia questo è l'ingresso component che si ha di bisogno nel televisore per collegarla alla PSP.

http://img410.imageshack.us/img410/5250/ingressocomponentjj6.jpg (http://imageshack.us)

ATi7500
23-11-2007, 12:25
Come fai a formattare se non hai la memory stick inserita?:confused:
Cmq è ovvio che non ti vede nulla se non hai la memory stick inserita.:cool:

non hai letto attentamente..inserendo il cavo usb, XP mi vede comunque un'unita' disco, ma non ci accede (e' come se non fosse formattata)
Vorrei semplicemente sapere se l'unita' disco che XP vede e' la memoria interna della PSP e se posso usarla in qualche modo (ad esempio per i salvataggi dei giochi, in attesa di comprare una Memory Stick.) A tal proposito, mi confermate che le Memory Stick Pro Duo sono le uniche compatibili con la PSP?

bYeZ!

gipippo
23-11-2007, 12:27
raga ho installato il 3.52 M33:

1- ho messo l'update 3.52-4....esiste il 3.52-5??

2- mi consigliate di mettere il 3.71? ci sono dei pro??

thanks... ;)

StefanoCsl
23-11-2007, 12:31
Che io sappia questo è l'ingresso component che si ha di bisogno nel televisore per collegarla alla PSP.

http://img410.imageshack.us/img410/5250/ingressocomponentjj6.jpg (http://imageshack.us)

Capito, infatti io potrei prendere solo il cavo AV perché non ho un solo televisore con quelle prese. Inoltre non so quanto mi sia utile, a casa ho già la PS2 e riesco ad usarla poco perché sto poco a casa e per una partita non mi metto a collegare e scollegare tutti i cavi. Io pensavo al cavo AV per vederci i film ad esempio quando sono in albergo.

pingu79
23-11-2007, 12:51
edit

3DMark79
23-11-2007, 13:03
non hai letto attentamente..inserendo il cavo usb, XP mi vede comunque un'unita' disco, ma non ci accede (e' come se non fosse formattata)
Vorrei semplicemente sapere se l'unita' disco che XP vede e' la memoria interna della PSP e se posso usarla in qualche modo (ad esempio per i salvataggi dei giochi, in attesa di comprare una Memory Stick.) A tal proposito, mi confermate che le Memory Stick Pro Duo sono le uniche compatibili con la PSP?

bYeZ!

Per i salvataggi di gioco penso si possano fare solo con la memory stick e cmq nel manuale c'è scritto tutte le compatibilità delle memorie anche se io ti consiglio proprio quelle da te citate.;)

za87
23-11-2007, 13:03
2- mi consigliate di mettere il 3.71? ci sono dei pro??
thanks... ;)
se ti piace l'idea di installare facendo un copia incolla una marea di temi per la psp direi di si...
ti scarichi il .ptf e poi dal menu selezioni il tema che ti piace

za87
23-11-2007, 13:33
Vorrei semplicemente sapere se l'unita' disco che XP vede e' la memoria interna della PSP
bYeZ!
se la tua psp è originale no, non è la memoria interna della psp

gipippo
23-11-2007, 13:41
se ti piace l'idea di installare facendo un copia incolla una marea di temi per la psp direi di si...
ti scarichi il .ptf e poi dal menu selezioni il tema che ti piace

solo questo??.......

quindi il 3.52-5 non esiste vero?

3DMark79
23-11-2007, 13:52
solo questo??.......

No non esiste.

za87
23-11-2007, 13:55
solo questo??.......
che io sappia non esiste proprio.
ci sono altre features ma non sono aggiornato bene, quindi i vantaggi sarebbero anche altri, e magaru pure gli svantaggi
io te lo consiglio visto che con il 3.71 non mi sono trovato male.

Mirko_07
23-11-2007, 22:36
salve .. piccola domanda -.- o 1 Psp Slim 3.60 .. volendo posso mettere Fastloader V0.7 senza apportare modifiche hardware :confused:

A64FX+DFI nF4
24-11-2007, 11:15
Salve a tutti.
Voluevo a chiedere a chi ha finito Dragon Ball Z Shin Budokai 2 quali sono le ultime trasformazioni di ogni personaggio. Io ho finito la modalità storia e attacco al tempo e come ultimo personaggio mi ha sbloccato Goku SSJ4, ma mi non mi ha sbloccato Majin Vegeta, sabete che capitolo della storra devo rifare per poterlo sbloccare? Chiedo anche se nel gioco si può sbloccare Vegeta SSJ4 e Gogeta SSJ4?
Sapete se uscirà mai un gioco serio su Dragon Ball GT?
Grazie
Chiedo anche se il firmware 3.71 M33-3 è adesso sicuro o si rischia ancora di brickkare perchè io ho l'idstorage con delle chiavi danneggiate dal downgrade TA-082 2.71->1.50.
Devo usare KeyCleaner v1.4 e poi aggiornare al 3.71M33 o posso aggiornare direttamente?
PS: ho istallato dal'1.50 il 3.10OE-A poi il 3.40OE-A e infine il 3.2M33-4 senza problemi, anche perchè non sapevo ancora delle chiavi danneggiate nel idstorage.
Grazie ancora

redbaron
24-11-2007, 11:46
salve .. piccola domanda -.- o 1 Psp Slim 3.60 .. volendo posso mettere Fastloader V0.7 senza apportare modifiche hardware :confused:

Se non metti un cf , non ci fai nulla.

za87
25-11-2007, 08:14
Salve a tutti.
Voluevo a chiedere a chi ha finito Dragon Ball Z Shin Budokai 2 quali sono le ultime trasformazioni di ogni personaggio. Io ho finito la modalità storia e attacco al tempo e come ultimo personaggio mi ha sbloccato Goku SSJ4, ma mi non mi ha sbloccato Majin Vegeta, sabete che capitolo della storra devo rifare per poterlo sbloccare? Chiedo anche se nel gioco si può sbloccare Vegeta SSJ4 e Gogeta SSJ4?
Sapete se uscirà mai un gioco serio su Dragon Ball GT?
Grazie
Io ho finito quello che hai finito tu e majin vegeta ce l'ho, non ti so dire con che capitolo l'ho sbloccato.
A fine storia se non ricordo male mi ha detto che mi ha sbloccato tutti i personaggi, quindi non capisco perchè tu non li hai, ora mi sorge il dubbio che finendo la storia ti dia la possibilità di usarli tutti per rifarla un'altra volta e non che te li sblocchi tutti realmente.
Goku 4 livello è un guerriero che come caratteristiche ha Z Z
poi ho gotenks che è un Z S
e poi gogeta.
i 4 più forti come caratteristiche sono quelli che ti ho appena detto più gohan che è S S.
Cavolo adesso mi sorge il dubbio che non li ho sbloccati tutti :muro:
Cmq io vegeta ss4 e goigeta ss4 non li ho e nemmeno li ho visti, se so qualcosa in merito ti aggiorno

za87
25-11-2007, 08:24
Dopo un bel pò di tempo facendo pulizia del pc ho trovato il programma che avevi chiesto, si chiama blue pad, non l'ho testato e assiscurano compatibilità con un numero ristretto di telefoni, ma se il tuo non è incluso non è detto che non funzioni, perchè hanno avuto modo si testarlo su pochi dispositivi.
ecco due link:
articolo: http://www.edmond.netsons.org/index.php/2007/10/14/bluepad-controllo-remoto/
e sito del progetto: http://bluepad.sourceforge.net/

spero sia quello che cercavi :rolleyes:

lo_straniero
25-11-2007, 12:20
raga urgente

cosa mi consigliate

1psp fat o la nuova slim?

la differenza tra i 2 e pregi e diffetti....

za87
25-11-2007, 13:17
raga urgente

cosa mi consigliate

1psp fat o la nuova slim?

la differenza tra i 2 e pregi e diffetti....
slim di sicuro
molto brevemente
più piccola un pò più delicata ma più leggera doppia ram e doppia mem interna
per la modifica ti sereve comunque una psp già modificata
x quello che costa ora la fat e le slim prendi la slim
la slim si ricarica con la usb la fat no

lo_straniero
25-11-2007, 14:44
slim di sicuro
molto brevemente
più piccola un pò più delicata ma più leggera doppia ram e doppia mem interna
per la modifica ti sereve comunque una psp già modificata
x quello che costa ora la fat e le slim prendi la slim
la slim si ricarica con la usb la fat no

grazie ho trovato un ragazzo che mi vende la psp slim usata un mese piu 2 giochi dragon e wrc e una memory da 4 giga modificata a 3.72 m33 a 150€...che ve ne pare

redbaron
25-11-2007, 14:50
grazie ho trovato un ragazzo che mi vende la psp slim usata un mese piu 2 giochi dragon e wrc e una memory da 4 giga modificata a 3.72 m33 a 150€...che ve ne pare

Buon prezzo.

OutOfMind
25-11-2007, 20:13

Io nn ci penserei un attimo a prenderla:D , la avessi avuta io un'occasione del genere:doh:

lo_straniero
25-11-2007, 20:47
confermato....fra 1 o 2 settimane è mia...poi divento pimpato anche io con la psp come voi.

sapete se si puo navigare e usare msn su questa slim?

mjordan
25-11-2007, 22:42

Direi che quel ragazzo a quanto pare non paga con soldi guadagnati :D :asd:

sapete se si puo navigare e usare msn su questa slim?

Ovvio.
E non serve nemmeno averla pimpata per farlo:
http://www.ebuddy.com/

lo_straniero
25-11-2007, 23:40
Direi che quel ragazzo a quanto pare non paga con soldi guadagnati :D :asd:

Ovvio.
E non serve nemmeno averla pimpata per farlo:
http://www.ebuddy.com/

grazie 1000

kaso131
26-11-2007, 14:16
a un mio amico è caduta la psp

schermo e alcuni tasti sono andati.

Prima di aprire per vedere altri danni, dite che vale la pena provarla a riparare?

Eriol the real
26-11-2007, 14:22
mi quoto:

chi mi sa dire se è possibile (e magari come) aggiungere la funzionalità di remote start (del fw 3.72) al 3.71m33-3 ?

e aggiungo: qualcuno ha installato il 3.72 HX vers.2? come va?

tabs
26-11-2007, 15:54
è uscito il tuner tv per il ds..quando si svegliano per la psp?

za87
26-11-2007, 16:04
ma non c'era già qualcosa???
Cmq dovrebbero tirarsi un pò assieme fare anche un pò di pubblicità seria per far capire le potenzialità reali della psp, e svegliarsi anche con il gps.
potrebbero pubblicizzare i vantaggi di un cf, ma non so se mamma sony è proprio d'accordo :mad:

mjordan
26-11-2007, 17:05

Il TV Tuner per il DS? :stordita:
Si sfiora l ridicolo. Comunque quello per la PSP esiste già da un pezzo per il mercato giapponese.

A64FX+DFI nF4
28-11-2007, 11:54
Io ho finito quello che hai finito tu e majin vegeta ce l'ho, non ti so dire con che capitolo l'ho sbloccato.
A fine storia se non ricordo male mi ha detto che mi ha sbloccato tutti i personaggi, quindi non capisco perchè tu non li hai, ora mi sorge il dubbio che finendo la storia ti dia la possibilità di usarli tutti per rifarla un'altra volta e non che te li sblocchi tutti realmente.
Goku 4 livello è un guerriero che come caratteristiche ha Z Z
poi ho gotenks che è un Z S
e poi gogeta.
i 4 più forti come caratteristiche sono quelli che ti ho appena detto più gohan che è S S.
Cavolo adesso mi sorge il dubbio che non li ho sbloccati tutti :muro:
Cmq io vegeta ss4 e goigeta ss4 non li ho e nemmeno li ho visti, se so qualcosa in merito ti aggiorno

Grazie delle info.
Io però la modalità storia non l'ho finita con tutti i finali, cioè ho sempre seguito solo la strada per arrivare al capitolo successivo, infatti solo nei primi 2 capitoli ho preso sempre grado Z. Comunque anche a me alla fine è apparso un messaggio con scritto che avevo sbloccato tutti i personaggi ma nell'arcade non ho majin vegeta. Per quanto riguarda vegeta ss4 e gogeta ss4 chiedevo solo, non li ho mai visti neanche io.

za87
28-11-2007, 12:38
Grazie delle info.
Io però la modalità storia non l'ho finita con tutti i finali, cioè ho sempre seguito solo la strada per arrivare al capitolo successivo, infatti solo nei primi 2 capitoli ho preso sempre grado Z. Comunque anche a me alla fine è apparso un messaggio con scritto che avevo sbloccato tutti i personaggi ma nell'arcade non ho majin vegeta. Per quanto riguarda vegeta ss4 e gogeta ss4 chiedevo solo, non li ho mai visti neanche io.
mi metto a provare a finire tutti i finali...se ci riesco :stordita:
ps appena ho un attimo guardo quali ho sbloccato così ti dico quelli da finire e di sicuro lo riesci a prendere.

A64FX+DFI nF4
28-11-2007, 12:43
mi metto a provare a finire tutti i finali...se ci riesco :stordita:
ps appena ho un attimo guardo quali ho sbloccato così ti dico quelli da finire e di sicuro lo riesci a prendere.

Grazie infinitamente. La mia pigrizia è immensa.

A64FX+DFI nF4
28-11-2007, 12:51
Chiedo anche se il firmware 3.71 M33-3 è adesso sicuro o si rischia ancora di brickkare perchè io ho l'idstorage con delle chiavi danneggiate dal downgrade TA-082 2.71->1.50.
Devo usare KeyCleaner v1.4 e poi aggiornare al 3.71M33 o posso aggiornare direttamente?
PS: ho istallato dal'1.50 il 3.10OE-A poi il 3.40OE-A e infine il 3.2M33-4 senza problemi, anche perchè non sapevo ancora delle chiavi danneggiate nel idstorage.
Grazie ancora

Per questo problema nessun consiglio?:)

mjordan
28-11-2007, 12:59

Non lo so, ma in ogni caso se sai a priori di avere le chiavi danneggiate, non ti conviene usarlo direttamente questo keycleaner e finisce la storia? :fagiano:

Eriol the real
28-11-2007, 13:51

io avevo il 3.40OE e le chiavi danneggiate (e a causa di questo per es. la PSP non si metteva in sospensione in auto a batteria bassa ma si spegneva, e non si collegava alla PS3), ho usato un tool per rettificare le chiavi (mi pare di ricordare che è quello che citavi tu.. ma non ne sono sicurissimo, quello usato da me permetteva anche di fare il backup delle chiavi) , sono passato al 3.52M33 (mi era stato suggerito come soluzione per collegamento alla PS3) ma non ho risolto nessun problema... poi ho usato il tool ed è andato tutto ok.

se passi al 3.71 non rischierai brick probabilmente, ma credo che i problemi causati da chiavi errate ti rimanga, quindi meglio usare il tool in ogni caso

A64FX+DFI nF4
28-11-2007, 18:00
io avevo il 3.40OE e le chiavi danneggiate (e a causa di questo per es. la PSP non si metteva in sospensione in auto a batteria bassa ma si spegneva, e non si collegava alla PS3), ho usato un tool per rettificare le chiavi (mi pare di ricordare che è quello che citavi tu.. ma non ne sono sicurissimo, quello usato da me permetteva anche di fare il backup delle chiavi) , sono passato al 3.52M33 (mi era stato suggerito come soluzione per collegamento alla PS3) ma non ho risolto nessun problema... poi ho usato il tool ed è andato tutto ok.

se passi al 3.71 non rischierai brick probabilmente, ma credo che i problemi causati da chiavi errate ti rimanga, quindi meglio usare il tool in ogni caso

Grazie, prima userò keycleaner 1.4 (da quanto ho visto in giro è l'unico che permette di riparare le chiavi del'idstorage) poi aggiornerò al 3.71 m33. Ho chiesto se si poteva evitare di usare il keycleaner perchè mi sembrava di aver letto che il fix di alcune chiavi venisse fatto direttamente installando il custom firmware 3.71 m33 e quindi chiedevo una conferma per non fare un passaggio in più. Tutto qui

Eriol the real
29-11-2007, 08:58
Grazie, prima userò keycleaner 1.4 (da quanto ho visto in giro è l'unico che permette di riparare le chiavi del'idstorage) poi aggiornerò al 3.71 m33. Ho chiesto se si poteva evitare di usare il keycleaner perchè mi sembrava di aver letto che il fix di alcune chiavi venisse fatto direttamente installando il custom firmware 3.71 m33 e quindi chiedevo una conferma per non fare un passaggio in più. Tutto qui

il 3.52m33 non fa la riparazione (provato da me come detto nel precedente post), non credo lo faccia il 3.71m33... (qualcosa nel readme si dovrebbe trovare).
Ripara prima e sei a posto :)

mjordan
29-11-2007, 17:45
E intanto viene rilasciato il 3.73 ufficiale Sony... :stordita:
Chissà che progetti ha Dark Alex... Non lo vedo piu' proficuo come un tempo.... :stordita:

italonec
29-11-2007, 22:33
sto x acquistare una psp...mi dite come si vedono i giochi e i video??mi conviene prenderla o tra poco esce la nuova??grazie

3DMark79
29-11-2007, 23:10
sto x acquistare una psp...mi dite come si vedono i giochi e i video??mi conviene prenderla o tra poco esce la nuova??grazie

Più nuova della Slim?Non penso proprio!:D
Sia i giochi che i video si vedono perfetti!;)

za87
30-11-2007, 08:09
Chissà che progetti ha Dark Alex... Non lo vedo piu' proficuo come un tempo.... :stordita:
sembra che si sia stancato un pò, e se non sbaglio ha detto che rilascia solo aggiornamenti importanti.
hx mi sembra molto più competitivo, speravo si creasse una sorta di sfida tra i due.
poi magari dark alex sta aspettando veramente un firmware che sony rilascerà con cambiamenti importanti, e magari il 3.72 e 3.73 non aggiungono molto, ma facendo così sembra che se la stia prendendo comoda.
chissà se sta lavorando a qualcosa di nuovo...

italonec
30-11-2007, 08:17
come controlli,è facile giocarci???

redbaron
30-11-2007, 08:48

DA ha detto che 3.72 e 3.73 sono perfettamente identici a parte i files che indicano la versione :stordita:

niky89
30-11-2007, 08:58
ma il tv tuner quando esce?

Eriol the real
30-11-2007, 09:29
sembra che si sia stancato un pò, e se non sbaglio ha detto che rilascia solo aggiornamenti importanti.
hx mi sembra molto più competitivo, speravo si creasse una sorta di sfida tra i due.
poi magari dark alex sta aspettando veramente un firmware che sony rilascerà con cambiamenti importanti, e magari il 3.72 e 3.73 non aggiungono molto, ma facendo così sembra che se la stia prendendo comoda.

ma come va alla fine sto 3.72HX? Per caso lo hai installato? A me servirebbe sta funzione del remote start per la PS3... ma aspettavo appunto un 3.72 DA perchè ho letto di alcuni problemi con l'HX (non ho avuito modi di approfondire)

za87
30-11-2007, 10:22
ma come va alla fine sto 3.72HX? Per caso lo hai installato? A me servirebbe sta funzione del remote start per la PS3... ma aspettavo appunto un 3.72 DA perchè ho letto di alcuni problemi con l'HX (non ho avuito modi di approfondire)

sta ps3 è proprio così maledetta?
non ti vuole proprio partire!!!
comunque non l'ho provato e non avrei nemmeno la possibilità di testarlo, non ho la ps3, ma proprio nessuno l'ha testato?

lukeskywalker
30-11-2007, 10:33
se hai una buona vista li vedi bene. cerca su youtube no?

come controlli,è facile giocarci???

molto simile al joypad della ps, lo stick un po meno.

Eriol the real
30-11-2007, 11:40
sta ps3 è proprio così maledetta?
non ti vuole proprio partire!!!

:confused:
no ...che maledetta, il collegamento con la PSP va una favola, anzi... è una cosa goduriosa come ho detto altrove :)
il punto è che dal 3.72 puoi accendere e spegnere la PS3 da remoto, tramite PSP... funzione che mi sarebbe utile, ora si deve accendere e spegnere in manuale la PS3

redbaron
30-11-2007, 12:16
:confused:
no ...che maledetta, il collegamento con la PSP va una favola, anzi... è una cosa goduriosa come ho detto altrove :)
il punto è che dal 3.72 puoi accendere e spegnere la PS3 da remoto, tramite PSP... funzione che mi sarebbe utile, ora si deve accendere e spegnere in manuale la PS3

Potrei dire una cazzata ma mi sembra che col 2.01 (della ps3) hanno tolto la funzione di remote control ;)

matmat
30-11-2007, 18:58
se hai una buona vista li vedi bene. cerca su youtube no?

molto simile al joypad della ps, lo stick un po meno.

io ho la slim, la trovo scomodissima, difficile da giocarci e mi ci trovo male, ergonomicamente fa cagare, ...lo stick? ...ok...nn sapevano dove metterlo...meglio lì che senza (o da altre parti:sofico: )
Nn lo trovo per nulla simile al comodissimo pad della play.:(
penso sia stata progettata sulle "manine" dei jappo.:stordita:

za87
30-11-2007, 19:23
io ho la slim, la trovo scomodissima, difficile da giocarci e mi ci trovo male, ergonomicamente fa cagare, ...lo stick? ...ok...nn sapevano dove metterlo...meglio lì che senza (o da altre parti:sofico: )
Nn lo trovo per nulla simile al comodissimo pad della play.:(
penso sia stata progettata sulle "manine" dei jappo.:stordita:

io mi trovo abbastanza bene invece, la fat è migliore come impugnatura ma pesa di più...
io comunque la slim non la trovo scomodissima, anzi mi trovo da dio a parte un piccolo problema nel toccare il tasto di accensione :asd:
questione di gusti.
per italonec:
prima di comprarla alla ceca prendila in mano almeno due minuti e vedi come ti trovi con i comandi...

mjordan
30-11-2007, 22:54

Vuoi sapere che penso io? Che l'autore dell'HX è lo stesso Dark Alex... Ci si sorprenderebbe in fondo se lo fosse? Ormai ho capito che a Dark Alex piace parecchio essere allisciato.

lo_straniero
01-12-2007, 18:55
eccomi ragazzi mi è arrivata finalmente la psp slim

l'ho presa con 2 giochi originali + memory da 4gb Sony 3.71 m33-2 un mese di vita a 150€

sono rimasta a bocca aperta da tutto....schermo/grafica/la forma :eek: stupenda.

Siccome non la so usare molto vi chiedo un aiuto...il mio primo problema e che quando carico la musica mp3 o delle foto jpg o un salvataggio sulla memory card mi ....dopo di che quando metto la memory nella psp mi dice file danneggiati.sbaglio o basta trascinare i file cosi come ho fatto io?

grazie

lo_straniero
01-12-2007, 19:14
help :sofico:

eccomi ragazzi mi è arrivata finalmente la psp slim

l'ho presa con 2 giochi originali + memory da 4gb Sony 3.71 m33-2 un mese di vita a 150€

sono rimasta a bocca aperta da tutto....schermo/grafica/la forma :eek: stupenda.

Siccome non la so usare molto vi chiedo un aiuto...il mio primo problema e che quando carico la musica mp3 o delle foto jpg o un salvataggio sulla memory card mi ....dopo di che quando metto la memory nella psp mi dice file danneggiati.sbaglio o basta trascinare i file cosi come ho fatto io?

grazie

lo_straniero
01-12-2007, 22:36
raga ho la versione modificata pandora 3.71 m33 a trasferire i giochi in iso (presi dai miei originali) non li legge dice file danneggiati :cry: :cry: :cry: help

redbaron
01-12-2007, 22:42
raga ho la versione modificata pandora 3.71 m33 a trasferire i giochi in iso (presi dai miei originali) non li legge dice file danneggiati :cry: :cry: :cry: help

Avrai una memory farlocca ;)

lo_straniero
01-12-2007, 22:54
Avrai una memory farlocca ;)

sony 4gb originale presa game stop

Vishnu
01-12-2007, 23:42
sony 4gb originale presa game stop

sei sicuro che sia originale? gamestop non vende le memory originali (tranne usate) quelle nuove sono sandisk (ovviamente compatibili però :D )

lo_straniero
01-12-2007, 23:53
sei sicuro che sia originale? gamestop non vende le memory originali (tranne usate) quelle nuove sono sandisk (ovviamente compatibili però :D )

si ..anche perche prima gli iso andavano bene...ho voluto formattare perche volevo cancellare tutte le cose del tipo che l'aveva prima

za87
02-12-2007, 07:30
si ..anche perche prima gli iso andavano bene...ho voluto formattare perche volevo cancellare tutte le cose del tipo che l'aveva prima
riformatta ma tramite psp e non tramite pc...
scusa la domanda ma le foto ecc le metti nella cartella giusta o nella root?
(la domanda non è un'offesa, è una cosa seria)

za87
02-12-2007, 07:31
Vuoi sapere che penso io? Che l'autore dell'HX è lo stesso Dark Alex... Ci si sorprenderebbe in fondo se lo fosse? Ormai ho capito che a Dark Alex piace parecchio essere allisciato.
ci ho pensato pure io ma ha già detto che non è lui, però la cosa è verosimile, abbandona m33, logicamente per mancanza di tempo, e si finge hx.
bah che senso ha tutta sta cosa? intendo in generale, anche il passaggio da dax a m33 non lo capisco...
sarà un problema di doppia tripla ecc. personalità :mc:

italonec
02-12-2007, 10:58
raga ma il cavo usb è di tipo standard?tipo miniusb??
un altra domanda quanto potrebbe costare un caricabatterie???grazie

za87
02-12-2007, 11:08
raga ma il cavo usb è di tipo standard?tipo miniusb??
un altra domanda quanto potrebbe costare un caricabatterie???grazie
il cavo usb è standard, usato spesso in altre componenti, tipo collegamenti in hub usb, macchine fotografiche, lettori mp3 cellulari ecc.

italonec
02-12-2007, 11:23
ce l'ho ce l'ho...e il caricabatterie???

lo_straniero
02-12-2007, 11:29
ragazzi ho risolto con i video e gli mp3 va bene

solo gli iso una volta caricati sulla cartella ISO non li legge piu....il bello e che erano li prima di avere formattato dalla play

la mia e una psp memory da 4gb Sony 3.71 m33-2 con pandora.

dai raga che se risolvo questo problema lo risolve anche il mio amico che ha lo stesso mio

za87
02-12-2007, 11:43
dai raga che se risolvo questo problema lo risolve anche il mio amico che ha lo stesso mio
quando la accendi premi select e imposta un driver umd diverso, prova con l'm33 magari hai impostato il sony
ciao:D

Massimo87
02-12-2007, 12:04
ragazzi ho risolto con i video e gli mp3 va bene

solo gli iso una volta caricati sulla cartella ISO non li legge piu....il bello e che erano li prima di avere formattato dalla play

la mia e una psp memory da 4gb Sony 3.71 m33-2 con pandora.

domanda banale..
se non hai cambiato l'UMD-Mode devi avere un disco UMD inserito, sia il demo che un gioco stesso..
lo hai fatto?

ciao :)

lo_straniero
02-12-2007, 12:08
quando la accendi premi select e imposta un driver umd diverso, prova con l'm33 magari hai impostato il sony
ciao:D

fatto ma nada rimani li a caricare ore e ore :(

lo_straniero
02-12-2007, 12:11
domanda banale..
se non hai cambiato l'UMD-Mode devi avere un disco UMD inserito, sia il demo che un gioco stesso..
lo hai fatto?

ciao :)

il gioco lo vede ma non finisce piu di caricare ....che dici se provo a mettere il file nella cartella psp game al posto della cartella iso

lo_straniero
02-12-2007, 13:07
raga mi sto pentendo di averla presa aiutatemi :cry:

lo_straniero
02-12-2007, 16:03
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

lo_straniero
02-12-2007, 18:12
wow grazie per l'aiuto :rolleyes:

[?]
02-12-2007, 18:14
wow grazie per l'aiuto :rolleyes:

Forse ti sfugge un particolare:
Questo è un forum gratuito di appassionati, non un assistenza a pagamento quindi attendi che qualcuno quando avra' tempo/voglia ti risponda, è inutile oltre che fuori regolamento continuare a uppare la discussione.
Se hai fretta e pretese usi il gioco originale.

redbaron
02-12-2007, 19:00
raga mi sto pentendo di averla presa aiutatemi :cry:

Vendila.

lo_straniero
02-12-2007, 19:46
grazie ho risolto

scusate :rolleyes:

gipippo
02-12-2007, 19:59
grazie ho risolto

scusate :rolleyes:

come hai risolto? magari potrebbe essere d'aiuto a qualche altro in futuro.... :O

lo_straniero
02-12-2007, 20:09
come hai risolto? magari potrebbe essere d'aiuto a qualche altro in futuro.... :O

in pratica ho provato altri nuovi iso.....e andavano bene....ma resta un dubbio

dato che avevo 3 iso sulla memory che andavano bene .....ora non vanno piu.:confused: :doh:

:doh:

[?]
02-12-2007, 21:52
Una domanda agli esperti:

Ho letto che per vedere un .iso di un film tipo Silent Hill Experience bisogno mettere il file nella cartella video all'interno di quella iso, poi dalla dashboard premere il tasto home e selezionare il file su iso video mount.
Io faccio tutto questo ma una volta che si seleziona il file come si fa a vederlo? Tra la lista giochi non c'è e sulla sezione video neppure.
Grazie

mjordan
03-12-2007, 00:27

Fammi capire, Gamestop vende memory originali solo se sono usate altrimenti ha memory farlocche della Sandisk? Perchè a me sembra questo che tu volessi dire.... :sofico:
EDIT: O forse intendi per memorie originali quelle della Sony e quelle farlocche quelle della Sandisk? :rolleyes:

alenter
03-12-2007, 00:57
;19926600']Una domanda agli esperti:

Ho letto che per vedere un .iso di un film tipo Silent Hill Experience bisogno mettere il file nella cartella video all'interno di quella iso, poi dalla dashboard premere il tasto home e selezionare il file su iso video mount.
Io faccio tutto questo ma una volta che si seleziona il file come si fa a vederlo? Tra la lista giochi non c'è e sulla sezione video neppure.
Grazie

hai presente quando tieni un umd video? ecco...è da li che vedi la iso montata ma devi avere appunto un umd inserito. ;)

lo_straniero
03-12-2007, 01:07
raga i vostri titoli preferiti ?

pando811
03-12-2007, 05:28
raga i vostri titoli preferiti ?

Locoroco,i due GTA,Dark Mirror,Killzone,Metal gear portable ops,wipeout,e il mitico silent hill origins

Vishnu
03-12-2007, 09:13
Fammi capire, Gamestop vende memory originali solo se sono usate altrimenti ha memory farlocche della Sandisk? Perchè a me sembra questo che tu volessi dire.... :sofico:
EDIT: O forse intendi per memorie originali quelle della Sony e quelle farlocche quelle della Sandisk? :rolleyes:

non so cosa tu intenda per "farlocche", ma intendo dire che le memory NUOVE ORIGINALI SONY (quindi intendo proprio con il marchio sony) gamestop non le vende, mentre vende quelle sandisk (che comunque è una buona marca!). Le memory sony invece le puoi trovare come "usate" :)

tabs
03-12-2007, 21:17
ragazzi mi date una valutazione:
psp del 2006 nera
firm 3.71 modificato
film spiederman2
custodia semirigida
batteria espensione che porta l'originale a 3600
ms originale sandisk 4gb

a quanti euro si può vendere?

[?]
03-12-2007, 21:28
psp del 2006 nera
firm 3.71 modificato
film spiederman2
custodia semirigida
ms originale sandisk 4gb

150€?

xathanatosx
03-12-2007, 21:47
in pratica ho provato altri nuovi iso.....e andavano bene....ma resta un dubbio

dato che avevo 3 iso sulla memory che andavano bene .....ora non vanno piu.:confused: :doh:

:doh:

mi era successo la stessa cosa con la fat della mia ragazza che nonostante avessi aggiornato il firmare all'ultimo cf non caricava alcuni giochi, poi per caso sono entrato in recovery ed ho settato tutto come la mia benamata psp e da allora va come le fucilate.

tabs
03-12-2007, 21:57
;19942477']150€?

solo?su ebay le vendono così senza accessori

[?]
03-12-2007, 22:04
solo?su ebay le vendono così senza accessori

Ma se costa 159€ nuova....

tabs
03-12-2007, 22:06
;19943096']Ma se costa 159€ nuova....

si lo so ma è quello che ho visto

Therinai
03-12-2007, 22:14
ma ci sono nuovi giochini per la psp da avere assolutamente??? io ormai la uso solo come lettore mp3 :doh: Che mi dite di silent hill origins?

Therinai
03-12-2007, 22:16
psp del 2006 nera
firm 3.71 modificato
film spiederman2
custodia semirigida
ms originale sandisk 4gb

considera che l'umd video non ha alcun valore... se la vendi a 150 ti va bene. E ti conviene venderla subito perchè credo che fra poco le fat non se le filerà più nessuno, già qualche slim usata si trova in giro.

[?]
03-12-2007, 22:18
ma ci sono nuovi giochini per la psp da avere assolutamente??? io ormai la uso solo come lettore mp3 :doh: Che mi dite di silent hill origins?

Silent Hill è un capolavoro, da avere assolutamente.

lo_straniero
03-12-2007, 22:22
Locoroco,i due GTA,Dark Mirror,Killzone,Metal gear portable ops,wipeout,e il mitico silent hill origins

wow :cool:

mi era successo la stessa cosa con la fat della mia ragazza che nonostante avessi aggiornato il firmare all'ultimo cf non caricava alcuni giochi, poi per caso sono entrato in recovery ed ho settato tutto come la mia benamata psp e da allora va come le fucilate.

ah grazie...mi dici come si fa ad entrare nella recovery e cosa devo settare :D

grazie

Therinai
03-12-2007, 22:22
;19943287']Silent Hill è un capolavoro, da avere assolutamente.

lo hai giocato? sai dirmi all'incirca quanto dura? cioè per quante ore può tenermi impegnato?

[?]
03-12-2007, 22:35
lo hai giocato? sai dirmi all'incirca quanto dura? cioè per quante ore può tenermi impegnato?

Ci sto giocando, non ho idea di quanto dura sono all'inizio ma è appassionante come su console da casa.

Vishnu
03-12-2007, 23:25
domandina sui CF o downgrade...

per mettere gli homebrew su una psp fat...si può partire da qualsiasi firmware? :)

Koji
03-12-2007, 23:48
Di nulla, figurati. A me ha causato notevoli problemi la sostituzione del joystick. Spero che per te sia più agevole ;)

Ho fatto l'operazione qualche giorno fa ed è stato davvero molto semplice. Ho perso quasi più tempo a svitare tutte le viti che a cambiare il joy, col quale sono stato attentissimo. Speriamo solo che il sostituto regga per un bel pò.

Grazie ancora per l'aiuto. ;)

za87
04-12-2007, 06:13
domandina sui CF o downgrade...
per mettere gli homebrew su una psp fat...si può partire da qualsiasi firmware? :)
devi avere o un cf oppure anche l'1.5 della sony te lo permetteva.

Vishnu
04-12-2007, 06:53
devi avere o un cf oppure anche l'1.5 della sony te lo permetteva.

scusa...mi sono spiegato male io :P

volevo dire...per mettere il fw 1.50, o un CF o comunque un firmware che possa permettermi di far girare gli homebrew...la psp deve avere un firmware particolare "di partenza" o vanno bene tutti per procedere alla customizzazione? :D :)

za87
04-12-2007, 07:04
scusa...mi sono spiegato male io :P

volevo dire...per mettere il fw 1.50, o un CF o comunque un firmware che possa permettermi di far girare gli homebrew...la psp deve avere un firmware particolare "di partenza" o vanno bene tutti per procedere alla customizzazione? :D :)
allora ci sono vari metodi.
fino al 3.50 lo fai con lumines
fino al 3.03 con Grand Theft Auto: Liberty City Stories
e poi fino al 2.70 e qualcosa senza dover usare nessun umd.
per l'ultimo non ricordo quale sia.
se hai un fw superiore al 3.50 devi usare il metodo pandora, batteria e memory stick create rtamite un'altra psp modificata che ti permettono do mettere un custom fw.

edit è il 2.71

razzoman
04-12-2007, 07:05

il mio amico che non è bravo ai videogiochi l'ha finito in 4 ore

Vishnu
04-12-2007, 07:28
allora ci sono vari metodi.
fino al 3.50 lo fai con lumines
fino al 3.03 con Grand Theft Auto: Liberty City Stories
e poi fino al 2.70 e qualcosa senza dover usare nessun umd.
per l'ultimo non ricordo quale sia.
se hai un fw superiore al 3.50 devi usare il metodo pandora, batteria e memory stick create rtamite un'altra psp modificata che ti permettono do mettere un custom fw.

edit è il 2.71

argh! pensavo si potesse fare con tutti senza avere troppe rogne...mi ero informato su quello con lumines ma il gioco non si trova da nessuna parte :cry:

grazie per le risposte! :)

za87
04-12-2007, 07:40
argh! pensavo si potesse fare con tutti senza avere troppe rogne...mi ero informato su quello con lumines ma il gioco non si trova da nessuna parte :cry:
grazie per le risposte! :)
che firmware hai?

za87
04-12-2007, 14:40
Quanto costa farsi installare un cf al giorno d'oggi?
Avete una minima idea?
50 euro che ha pagato un mio conoscente mi sembrano eccessivi, mi sa che è una gran fregatura...

MarcoM
04-12-2007, 14:59
Ho fatto l'operazione qualche giorno fa ed è stato davvero molto semplice. Ho perso quasi più tempo a svitare tutte le viti che a cambiare il joy, col quale sono stato attentissimo. Speriamo solo che il sostituto regga per un bel pò.

Grazie ancora per l'aiuto. ;)

Di nulla, mi fa piacere sapere che per te è stato più agevole che per me.