PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Duncan
04-10-2005, 09:49
A new EBOOT loader for 2.0 [based on toc2rta’s exploit] has been released.

http://www.psp-hacks.com

chi mi spiega se ora si possono far partire gli homebrew anche su 2.0?

Da quello che ho capito ancora no...

Simon82
04-10-2005, 09:54
qualcuno mi da un link da cui scaricare il firmware 1.50 giapponese per fare il downgrade? c'è ugualmente la lingua italiana selezionabile vero? con la versione giapponese partono anche i giochi europei mentre con la usa no o sbaglio?

io ho scaricato la 1.50 giapponese da psp hack ma dentro al zip non c'è il file EBOOT ma tanti altri file :(
Ragazzi ricordiamo che e' sempre un procedimeno illegale e quindi considerato tale anche qui. ;)

mauromatxp
04-10-2005, 10:02
Ragazzi ricordiamo che e' sempre un procedimeno illegale e quindi considerato tale anche qui. ;)

ma ti riferisci al downgrade???
ma quindi anche gli homebrew sono illegali?

io ho sia il golf che ridge racer originali europei e vorrei giocarci anche con la 1.5 per questo ho chiesto comunque poi tanto alla fine mi documento ma non è detto che sto downgrade mi decida a farlo ;)

RedSky
04-10-2005, 10:17
..ovvio mica si pretende molto da 250 euro..
da questo tipo di uscite penso tu non abbia ancora capito il valore del denaro.

250€ è quasi mezzomilione non sò se hai presente e visto che in jap la psp al Dutyfree et similia costa in corrispondenti € circa 150; pagandola €100 in più avrebbero benissimo potuto mettere un paio di cuffie leggeremente decenti.

la costosità dei formati proprietari Sony non giustifica il prezzo della psp..€130 in italia per una ms..e la psp costa meno del doppio..

gli homebrew salvano la console..le varie applicazioni extra non previste..e perchè no anche la possibilità di giocare a piratati

se è per correttezza di sony verso i produttori di software all'update 2.01 :
"It is not...what the device was designed for," said Patrick Seybold, a spokesman for $ony Computer Entertainment of America.

dichiarazioni simili andrebbero anche bene...ma impiegarci meno di 24 ore a tirar fuori un 2.01 mi pare si vogliano un attimino tirare la zappa sui piedi :mc:

spero vivamente lavorino sul kernel della console tagliando via questi update di firmware inutili..un esempio assurdo sarebbe:
è come se un utente pc si trovasse l'hardware bloccato per installarci sopra solo windows e debba obbligatoriamente aggiornare il pc con gli update per far girare le applicazioni....ma non esiste proprio :O

io compro un hw e ci faccio quello che mi pare :fagiano:

torgianf
04-10-2005, 10:21
E si... il PC è portabile come la PSP :rolleyes:

Il discorso che fai poi non lo condivido propio...

mettiamola cosi': la psp e' tua e ovviamente ci fai quel che vuoi,puoi giocare a wipeout,vedere un film,giocare a pac man oppure usarla come freesbee,e' un tuo sacrosanto diritto :fagiano: pero' mi devi spiegare perche' sony dovrebbe darti un sistema aperto per far girare cose che non le fanno guadagnare nulla? cosa ci guadagna sony a veder girare il mame,i film in divx o le iso pirata? come dici te,quindi tutte le macchine dovrebbero avere queste opportunita',pero' personalmente non sento dire da chi ha un ds che lo ha preso per far girare gli homebrew :confused:

ndryx
04-10-2005, 10:22

250€ è quasi mezzomilione non sò se hai presente e visto che in jap la psp al Dutyfree et similia costa in corrispondenti € circa 150; pagandola €100 in più avrebbero benissimo potuto mettere un paio di cuffie leggeremente decenti.

la costosità dei formati proprietari Sony non giustifica il prezzo della psp..€130 in italia per una ms..e la psp costa meno del doppio..

gli homebrew salvano la console..le varie applicazioni extra non previste..e perchè no anche la possibilità di giocare a piratati

dichiarazioni simili andrebbero anche bene...ma impiegarci meno di 24 ore a tirar fuori un 2.01 mi pare si vogliano un attimino tirare la zappa sui piedi :mc:

spero vivamente lavorino sul kernel della console tagliando via questi update di firmware inutili..un esempio assurdo sarebbe:
è come se un utente pc si trovasse l'hardware bloccato per installarci sopra solo windows e debba obbligatoriamente aggiornare il pc con gli update per far girare le applicazioni....ma non esiste proprio :O

mi hai tolto le parole di bocca
già il prezzo di console + memory stick è una rapina, senza homebrew con ca##o che la compravo :O

towless
04-10-2005, 10:24

Io ho la vs 2.0 del FW...
Non ho nessuna intenzione ne di "upgradare" ne di "downgradare"!!!!

CIAUZ!!!!!!!! :D

torgianf
04-10-2005, 10:25
mi hai tolto le parole di bocca
già il prezzo di console + memory stick è una rapina, senza homebrew con ca##o che la compravo :O

ma che discorso e' :eek: :confused: chi ti obbliga a comprarla? per me il prezzo e' fuori da ogni logica? bene,la lascio li dov'e'.

Simon82
04-10-2005, 10:29
ma ti riferisci al downgrade???
ma quindi anche gli homebrew sono illegali?

io ho sia il golf che ridge racer originali europei e vorrei giocarci anche con la 1.5 per questo ho chiesto comunque poi tanto alla fine mi documento ma non è detto che sto downgrade mi decida a farlo ;)
Con la 1.5 "in teoria" puoi giocare solo ai giochi che richiedono quel firmware o meno. Per i giochi che richiedono il 2.0, legalmente l'unico modo e' upgradare a 2.0 ora (2.01 domani ecc..) e fare il gioco di Sony. Poi tutti sappiamo che ci sono programmi che attualmente evitano di fare un upgrade forzato, ma in ogni caso siamo nell'illegale cosi' come e' illegale qualsiasi modifica fatta al firmware interno in un modo che Sony non ha previsto esplicitamente. ;)
Poi ovvio che ognuno fa' quello che vuole.

Simon82
04-10-2005, 10:30

Io ho la vs 2.0 del FW...
Non ho nessuna intenzione ne di "upgradare" ne di "downgradare"!!!!

CIAUZ!!!!!!!! :D
Prima o poi sarai obbligato a upgradare se vorrai giocare. Sono sicuro che i "gioconi" ti obbligheranno a fare l'upgrade alla versione "bug free" 2.01. ;)

ndryx
04-10-2005, 10:31
ma che discorso e' :eek: :confused: chi ti obbliga a comprarla? per me il prezzo e' fuori da ogni logica? bene,la lascio li dov'e'.

ma che discrso è il tuo ????????????????? :muro:
dato che l'ho comprata non posso permettermi di dire che costa troppo ?
e cmq non ho detto che mi obbligano a comprarla, dico solo che l'ho presa solo quando hanno trovato il modo di far girare homebrew sulla 1.5, e così penso abbiano fatto molte altre persone. se poi per te io sono un criminale perchè prendo una console e non la uso come vorrebbero i poveri ragazzi della sony, allora scusami tanto :Prrr:

torgianf
04-10-2005, 10:37
ma che discrso è il tuo ????????????????? :muro:
dato che l'ho comprata non posso permettermi di dire che costa troppo ?
e cmq non ho detto che mi obbligano a comprarla, dico solo che l'ho presa solo quando hanno trovato il modo di far girare homebrew sulla 1.5, e così penso abbiano fatto molte altre persone. se poi per te io sono un criminale perchè prendo una console e non la uso come vorrebbero i poveri ragazzi della sony, allora scusami tanto :Prrr:

ma sei matto? ti ho dato del criminale? ma ti senti bene? leggi i miei post senza guardare solo le faccine e poi ne riparliamo.... tu con la tua psp ci fai cio' che cazzo ti pare,la puoi usare anche come zeppa per appianare una sedia,a me non interessa,certo che non spendo 250€ per giocare a pac man.il discorso e' che sony sta dando battaglia per non far girare cose che a lei non fanno guadagnare nulla e tutti ci lamentiamo di questo.... e se lo vuoi sapere,non la compro perche' e' problematico giocare e vedere film a ggratis ;)
stammi bene

ndryx
04-10-2005, 10:48
ma sei matto?

boh, forse :mc:

ti ho dato del criminale?

effettivamente no :O

ma ti senti bene?

si grazie :D

tu con la tua psp ci fai cio' che cazzo ti pare,la puoi usare anche come zeppa per appianare una sedia,a me non interessa,certo che non spendo 250€ per giocare a pac man.il discorso e' che sony sta dando battaglia per non far girare cose che a lei non fanno guadagnare nulla e tutti ci lamentiamo di questo.... e se lo vuoi sapere,non la compro perche' e' problematico giocare e vedere film a ggratis ;)
stammi bene

qua andiamo daccordo, a parte il fatto che io non mi sono mai lamentato del fatto che sony sta dando battaglia, anzi imho loro fanno bene a farlo, e noi facciamo bene a sbattercene... di certo non mi fanno pena per qualche mancato guadagno.
per finire ti ribadisco che non è affatto problematico il discorso delle cose aggratis, non ti serve nemmeno la modifica, cosa vuoi di + ? :sofico:

ndryx
04-10-2005, 10:50
Prima o poi sarai obbligato a upgradare se vorrai giocare. Sono sicuro che i "gioconi" ti obbligheranno a fare l'upgrade alla versione "bug free" 2.01. ;)

hanno già trovato la soluzione anche a questo odiosa spinetta nel cu#o :D

towless
04-10-2005, 10:53

Appena Esce Final Fantasy x PSP.... UPGRADO se non funzione col mio firmware; questo è poco ma sicuro!!!!!!!!!!!!!

CIAUZ!!!!!!!!!! :D

Duncan
04-10-2005, 11:00
mettiamola cosi': la psp e' tua e ovviamente ci fai quel che vuoi,puoi giocare a wipeout,vedere un film,giocare a pac man oppure usarla come freesbee,e' un tuo sacrosanto diritto :fagiano: pero' mi devi spiegare perche' sony dovrebbe darti un sistema aperto per far girare cose che non le fanno guadagnare nulla? cosa ci guadagna sony a veder girare il mame,i film in divx o le iso pirata? come dici te,quindi tutte le macchine dovrebbero avere queste opportunita',pero' personalmente non sento dire da chi ha un ds che lo ha preso per far girare gli homebrew :confused:

Sul software possiamo essere della stessa opinio... può anche impedirlo...

Anche se rilasciando un software del genere sarebbero già finite da un pezzo tutte le discussioni che stiamo facendo sul fatto che chi vuole gli homebrew vuole solo il loader per lanciare i giochi pirati... non c'è più bisogno di un loader per le iso... IMHO

Ma perchè mi devo ricomprare gli UND video di un fil che ho già invece di ripparmelo e metterlo sulla Memory stick (che ho pagato, su cui vengono pagate royalty a Sony per produrle ed altri diritti alla SIAE)? Così facendo viola il mio diritto di usare la mia copia originale di un film... Una cosa del genere per me è un abuso!

Poi ognuno è libero di fare e pensare quello che gli pare

Simon82
04-10-2005, 12:09
hanno già trovato la soluzione anche a questo odiosa spinetta nel cu#o :D
Prima o poi Sony effettuera' il controllo da qualche altra parte onde evitare che il WaB version changer possa funzionare e si ricominciera' da capo.. ;)

Simon82
04-10-2005, 15:41
chi vincerà la sfida:
HACKERS VS. SONY
In ogni caso credo Sony visto tutti i soldi che riesce a guadagnare. :D

torgianf
04-10-2005, 15:45
chi vincerà la sfida:
HACKERS VS. SONY

e' nato prima l'uovo o la gallina?

finalX
04-10-2005, 16:47
L'uovo, secondo la teoria dell'evoluzione ovviamente. :D

*sasha ITALIA*
04-10-2005, 16:58

ti dico la mia:

1. 250 euro fino all'altro ieri non li ritenevo troppi dato il contenuto tecnologico ma dall'arrivo di 360 mi paiono troppini... comunque sia cosa dire allora del DS?

2. si puoi farci quello che ci pare ma nel limite del legale no?

Grem
04-10-2005, 17:37
Ragazzi, ma una PSP con downgrade, una volta riportata come in principio alla 1.52, mica si può risalire al tipo di firmware precedente (1.50)?
Ciao

Ancora non gliel'hai riportata???

Grem
04-10-2005, 17:49

Sai cos'hai comprato da Sony? :)
Hai comprato dell'hardware con del software dentro.
Ora, se con l'hw ci fai quello che vuoi, con il software no, perchè hai un preciso contratto di licenza che ti impedisce di modificarlo. Qualunque downgrade/hack/accrocchio utilizzi, tu fai un'operazione di alterazione del software che è ilegale sotto ogni punto di vista.
Ora, senza voler fare il santarello a tutti i costi, io capisco il disappunto di chi l'ha comprata con delle aspettative maggiori, capisco tutte le critiche, e le approvo, ma non capisco il volersi a tutti i costi arrogare dei diritti che non ci appartengono.

Anche secondo me la PSP costa troppo ed è per questo che non l'ho comprata, anche perchè avrei avuto piacere di usarla come alternativa ad un palmare. Purtroppo le cose non stanno così, ma almeno l'aver saputo aspettare, invece di precipitarmi a comprarla, ha ripagato e adesso ho risparmiato ben 250 euro, se non più. :)

ndryx
04-10-2005, 17:57
io se tornassi indietro la riprenderei, anzi adesso che ci penso a giugno ne avevo già prese 2 :sofico:

ma poi siamo sicuri che il downgrade sia illegale ? non lo sono nemmeno le modifiche.... :confused:

Grem
04-10-2005, 18:06
ma poi siamo sicuri che il downgrade sia illegale ? non lo sono nemmeno le modifiche.... :confused:

E' illegale, stai tranquillo, ogni qualvolta modifichi un software non open source commetti un illecito.
La licenza di uso esiste per tutti i software, anche quelli installati come firmware.

ndryx
04-10-2005, 18:13
E' illegale, stai tranquillo, ogni qualvolta modifichi un software non open source commetti un illecito.
La licenza di uso esiste per tutti i software, anche quelli installati come firmware.

si ma il firmware mica lo modifichi. non fai altro che fare un downgrade installando un fimware sony assoluamente originale, no ?
e per fare il downgrade usi un applicazione che sfrutta un bug, ma non dovresti modificare niente del suddetto firmware, o sbaglio ? :confused:

Grem
04-10-2005, 18:19
si ma il firmware mica lo modifichi. non fai altro che fare un downgrade installando un fimware sony assoluamente originale, no ?
e per fare il downgrade usi un applicazione che sfrutta un bug, ma non dovresti modificare niente del suddetto firmware, o sbaglio ? :confused:

A questo non so risponderti, mi spiace.
Credo, cmq, che come lo giri e come lo volti, giuridicamente te lo considerano ugualmente un atto illegale.

Sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno più informato. :)

*sasha ITALIA*
04-10-2005, 18:55

Beh questo avviene nell'ambito PSP, sinceramente la questione in questi casi si fa complicata e senza legislazioni precise: come mai posso sfruttare l'hardware che acquisto al 100%, ma allo stesso tempo non posso perchè Sony mi blocca? E Sony mi blocca per impedire l'introduzione di copie piratate... ma io per legge posso usare copie di backup!!!
IMHO ci dovrebbero essere dei limiti precisi, ma c'è troppa confusione...

Albi89
04-10-2005, 19:31
POST IMPORTANTE SUL DISCORSO HOMEBREW E DOWNGRADE, LEGGET SE INTERESSATI

Non si tratta assolutamente di un atto illegale.
Andiamo con ordine.

Usare homebrew, a detta di sony stessa, non è illegale MA invalida la garanzia.
L'unico modo che ha sony per impedirci di usare homebrew è sfornare nuove versioni del firmware che tappano i buchi man mano scoperti.
E' quello che è appena successo: sony ha rilasciato ieri il firmware 2.01, che non contiene alcuna modifica se non il fix del bug che permetteva l'exploit, che a sua volta permetteva di eseguire codice non autorizzato in assembler...

Passiamo al discorso downgrade, anche qui non viene apportata alcuna modifica al software ma solo sfruttato un exploit. Per la precisione non si tratta di un bug del firmware 2.0 bensì della libreria per la visualizzazione delle immagini tif, aggiunta da sony proprio nella versione 2.0.
L'exploit sfrutta un buffer overflow per poter eseguire del codice non autorizzato ma... con alcune limitazioni.
Innanzitutto questo codice non viene interpretato dal kernel ma dalla cpu stessa: è insomma puro codice macchina, con tutte le complicazioni del caso che rendono più complessa la scrittura dei programmi (non ultimo il fatto che ci troviamo su architettura mips, rendendo quindi difficile il lavoro anche a chi conosce l'assembler ma applicato ad altre architetture).
Poi, questo codice non può superare i 64kb, poichè viene eseguito in un area di memoria che è riservata allo sfondo della psp...
Insomma, molta gente si era rassegnata, dicendo che un passo avanti era sì stato fatto ed era stato effettivamente trovato un exploit, ma che aveva troppe limitazioni e che sarebbe stato difficile "allargare il buco" abbastanza...
E invece, appena 4 giorni dopo, viene creato un semplice programma che semplicemente "fa credere" alla psp che la versione di firmware installato è la 1.0 (semplicemente scrivendo sulla flash, il chip dove è memorizzato il firmware).
Al riavvio della psp è così possibile eseguire il downgrade... ossia quello che la psp pensa essere un upgrade dalla versione 1.0 alle 1.5.

Nikon88
04-10-2005, 19:44
Scusate se sono ripetitivo, il fatto è che non trovo il post dove un utente diceva che con una Memory stick da 512M, gli veniva riconosciuto dalla PSP solo 468M. E' normale, perchè ne ho appena presa una da 512 ma mi riconosce solo 468 :confused:
Posso stare tranquillo?
P.S.
Poi riguardo alla PSP usata, tutto Ok, risolto per il meglio, grazie per il vostro interessamento.
Ciao

GogetaSSJ
04-10-2005, 21:04
Scusate se sono ripetitivo, il fatto è che non trovo il post dove un utente diceva che con una Memory stick da 512M, gli veniva riconosciuto dalla PSP solo 468M. E' normale, perchè ne ho appena presa una da 512 ma mi riconosce solo 468 :confused:
Posso stare tranquillo?
P.S.
Poi riguardo alla PSP usata, tutto Ok, risolto per il meglio, grazie per il vostro interessamento.
Ciao

E' normale. Così come succede per gli hd per pc, nella fase di formattazione si perde il 7% circa della capacità nominale.

towless
04-10-2005, 21:34
Posso stare tranquillo?
P.S.
Ciao

Ciauz!!!!!!! :cool:

mauromatxp
04-10-2005, 22:43
quindi come al solito ci ritroviamo a camminare su un filo di lana, che sono i cavilli legali, attenti a non cadere nell'illegalità :rolleyes:

io dico che comunque la pirateria va combattuta, se i giochi costano quello che costano è anche colpa di chi li scarica illegalmente, conosco persone che non sanno neanche cosa vuol dire "ORIGINALE" e questa non è una buona cosa, se vogliamo avere tutto senza pagare e pensiamo di far bene perchè i software costano tanto è sbagliato, se tutti la pensassimo così il mondo dei videogiochi sarebbe finito, fortunatamente per i FURBI ci sono i "polli" che invece di giocare a 10 giochi tutti insieme fanno il culo per mettersi i soldi da parte e comprarsi un gioco originale al mese o forse anche uno a semestre!

Timewolf
04-10-2005, 23:06
quindi come al solito ci ritroviamo a camminare su un filo di lana, che sono i cavilli legali, attenti a non cadere nell'illegalità :rolleyes:

io dico che comunque la pirateria va combattuta, se i giochi costano quello che costano è anche colpa di chi li scarica illegalmente, conosco persone che non sanno neanche cosa vuol dire "ORIGINALE" e questa non è una buona cosa, se vogliamo avere tutto senza pagare e pensiamo di far bene perchè i software costano tanto è sbagliato, se tutti la pensassimo così il mondo dei videogiochi sarebbe finito, fortunatamente per i FURBI ci sono i "polli" che invece di giocare a 10 giochi tutti insieme fanno il culo per mettersi i soldi da parte e comprarsi un gioco originale al mese o forse anche uno a semestre!

La pirateria secondo me incide in minima parte sul prezzo ESORBITANTE dei giochi ed in generale di tutti i prodotti informatici/hi-fi
DVD, CD audio, giochi.
Console in cui la pirateria e' minima, vedi Cubo (almeno ai tempi dell'explit di PSO) e DS, con prezzi che vanno dai 40 ai 50 euro!!
Guardate un attimo quei prezzi in lire... 100.000 per un gioco!!
Follie...

mauromatxp
04-10-2005, 23:16
:grrr: HACKERS VS :boxe: SONY :nonio:

AI PIRATI UN BEL :tapiro:

Simon82
05-10-2005, 07:36
Non dico altro.. a breve...

http://next.videogame.it/Immagini/news/36500/36547/batteriememorystickpsp_notizia_psp0.jpg

:D

TheZeb
05-10-2005, 08:12
Ma esce una versione di metal slug per psp ?? e o cavalieri dello zodiaco ?? :help:

Timewolf
05-10-2005, 08:20
http://www.playstation.jp/news/2005/img/1004_pspperi_a.jpg

forse cosi' si vede ;)

TheZeb
05-10-2005, 08:43
solo 2200 ? quanto dura ? mezzora in più ? bahhh... :mbe: voglio il gps e la tv.

redbaron
05-10-2005, 08:45
Ma esce una versione di metal slug per psp ?? e o cavalieri delo zodiaco ?? :help:

Beh, per metal slug ti consiglio l'emulatore di neo geo cd. ;)

ilkarro
05-10-2005, 11:02
E' arrivata la Ceramic White :)

mauromatxp
05-10-2005, 11:42
E' arrivata la Ceramic White :)

com'è? com'è? :ave:

io ho la psp nera ma anche bianca deve essere superba :sborone:

ilkarro
05-10-2005, 13:44
Ecco qualche foto presa al volo :)

http://img397.imageshack.us/img397/4581/dscn14472rj.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=dscn14472rj.jpg)

http://img397.imageshack.us/img397/7268/dscn14487de.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=dscn14487de.jpg)

http://img397.imageshack.us/img397/3768/dscn14497wi.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=dscn14497wi.jpg)

jacoscar
05-10-2005, 13:51
Ho intenzione di comprare una PSP value pack da un ragazzo della mia scuola che la vende a 200€

Mi spiegate che differenza c'è fra i vari software e versioni jap o europee?
Quali sono le più richieste?
In particolare mi interessava la possibilità di accedere a internet tramite un router wireless...

TheZeb
05-10-2005, 14:37
molte info le trovi sulla prima pagina del 3d.... per il wifi ok la euro con firmware 2.0 che integra anche un web browser ;)

jacoscar
05-10-2005, 14:46
Avevo già letto ma non ho capito una cosa

Una volta che è stato aggiornato il firmware alla 2.0 si può tornare alla 1.5?

ndryx
05-10-2005, 15:08

se hai il 2.0 puoi tornare all' 1.5
se hai il 2.1 n NO !

jacopastorius
05-10-2005, 15:08

si

jacoscar
05-10-2005, 15:17
Tra due ore mi vedo con il ragazzo che me la vende, come faccio a sapere che versione ha?

Cosa devo controllare poi? 200€ come vi sembra come prezzo?

montaz
05-10-2005, 15:28
Tra due ore mi vedo con il ragazzo che me la vende, come faccio a sapere che versione ha?

controlli il firmware, ma tanto non ci sono più problemi ormai finchè è 2.0
poi controlli i light pixel e i dead pixel

jacoscar
05-10-2005, 15:38
controlli il firmware, ma tanto non ci sono più problemi ormai finchè è 2.0
poi controlli i light pixel e i dead pixel

non ho mai toccato una PSP, dove si legge il firmware? se ha la 2.1 mi devo preoccupare?

torgianf
05-10-2005, 15:55
non ho mai toccato una PSP, dove si legge il firmware? se ha la 2.1 mi devo preoccupare?

nessun problema,solo che per ora con quel firmware non girano i giochi pirata :O

MarcoM
05-10-2005, 16:19
Non ti preoccupare, tanto la versione 2.01 (non 2.1) non ce l'ha ancora nessuno. Al max ha la 2.0 o la 1.52 dalle quali si può tornare alla 1.50 (2.00 -> 1.50 oppure 1.52 -> 2.00 -> 1.50) se desideri usare gli homebrews.
In ogni caso, per controllare la versione del firmware è sufficiente andare su impostazioni, impostazioni del sistema, informazioni sul sistema e controllare la ver. installata.

213
05-10-2005, 16:29
Non ti preoccupare, tanto la versione 2.01 (non 2.1) non ce l'ha ancora nessuno. Al max ha la 2.0 o la 1.52 dalle quali si può tornare alla 1.50 (2.00 -> 1.50 oppure 1.52 -> 2.00 -> 1.50) se desideri usare gli homebrews.
In ogni caso, per controllare la versione del firmware è sufficiente andare su impostazioni, impostazioni del sistema, informazioni sul sistema e controllare la ver. installata.

Scusate, l'ho già chiesto la scorsa settimana ma non ho trovato risposta: qualcuno può postarmi il link (o anche PVT) dove trovo il firmware 2.0 buggato, ossia quello da cui è poi possibile passare all'1.5??? Se poi, sempre in PVT, qualcuno mi passa il link dove scaricare il programma per tornare all'1.5, gliene sarei infinitamente grato.

Poi, altra domanda, nessuno sa dirmi quando esce PES5 in Italia?? Esiste qualche gioco tipo Street Fighter o Mortal Kombat per PSP?
Qualcuno ha provato Metal Gear Acid? Com'è?

Io ho preso Medievil Resurrection, pensando ad un nuovo capitolo della saga: OK, il gioco è sempre bello ed ha introdotto qualche novità, ma per il resto è la copia di Medievil 1, un gioco che ha ormai 5 anni !! :eek: Ok, è stato rivisitato ed hanno aggiunto molte cose nuove, però potevano chiamarlo semplicemente Medievil per PSP, così evitavano di far credere alla gente in una nuova missione di Sir Daniel Fortesque :D

Attendo qualche risposta da parte Vostra, grazie :)

ilkarro
05-10-2005, 16:31

Controlla bene lo schermo per vedere se ha dei pixel difettosi, 200 euro secondo me sono giustificati solo se questo è perfetto

kdcobain
05-10-2005, 18:25
ma se la cover della psp, la parte dove cè lo skermo insomma, si segna, è possibile cambiarla!? dao ke è sicuramente possibile...devo mandarla via...o posso ordinarla da qualche parte?! e se la mando via...mi aggiornano il firmware al 2.1?! :muro:

jacoscar
05-10-2005, 19:04
ho visto la PSP, solo che non l'ho vista accesa perché lui non l'ha mai usata, fuori è perfetta, domani me la fa vedere accesa;

mi ha detto che non ha lo scontrino perché gli è stata regalata, quindi me la può dare a 180€

finalX
05-10-2005, 19:58
ma se la cover della psp, la parte dove cè lo skermo insomma, si segna, è possibile cambiarla!? dao ke è sicuramente possibile...devo mandarla via...o posso ordinarla da qualche parte?! e se la mando via...mi aggiornano il firmware al 2.1?! :muro:

Si trovano i pezzi sulla rete, però costano un casino...

Timewolf
05-10-2005, 20:04
Scusate, l'ho già chiesto la scorsa settimana ma non ho trovato risposta: qualcuno può postarmi il link (o anche PVT) dove trovo il firmware 2.0 buggato, ossia quello da cui è poi possibile passare all'1.5??? Se poi, sempre in PVT, qualcuno mi passa il link dove scaricare il programma per tornare all'1.5, gliene sarei infinitamente grato.

www.psp-tribe.com

Poi, altra domanda, nessuno sa dirmi quando esce PES5 in Italia?? Esiste qualche gioco tipo Street Fighter o Mortal Kombat per PSP?
Qualcuno ha provato Metal Gear Acid? Com'è?

PES boh!
E' uscito Guilty Gear XX jap, sembra molto carino, ma ci ho giocato 1 secondo.
Cerca con google qualche recensione :)
Per MGA non ne ho letto gran bene, e' un gioco di carte particolare...

kdcobain
05-10-2005, 20:11
Si trovano i pezzi sulla rete, però costano un casino...

e dove devo cercare!?

finalX
05-10-2005, 21:34
http://www.xboxrepairguide.com/repair-parts-sony-c-22_54.html?osCsid=948e8cb29e998966fefb6a813bed074e

O magari su ebay.

fabiosk
05-10-2005, 21:44
Una domanda che mi sono sempre posto...ma xkè nn hanno fatto i tasti retroilluminati tipo i cellulari? :rolleyes:

Zero_Cool775
05-10-2005, 22:37
quanti possibilità ho che mi becca un DEATH e LIGHT PIXEL? se compro PSP? :confused:

213
05-10-2005, 22:45
quanti possibilità ho che mi becca un DEATH e LIGHT PIXEL? se compro PSP? :confused:

Io ho beccato 3 light pixel in una jap, ma credo che siano presenti, piccoli o grandi, sul 90% delle consolle... :(

MarcoM
05-10-2005, 22:52
Per fortuna sto nel rimanente 10% :D

Zero_Cool775
05-10-2005, 22:58
uffa credete che nel futuro si risolve sto ca22deathpixel?

terrys3
05-10-2005, 23:00
uffa credete che nel futuro si risolve sto ca22deathpixel?

no

Zero_Cool775
05-10-2005, 23:03
uff :mad:

clasprea
05-10-2005, 23:04
Sì ma finchè è uno o due non li vedi affatto qaundo giochi, fidati! Certo se cominciano a essere 7 o 8 potrebebro cominciare a dar fastidio

Seven!!!
05-10-2005, 23:43
Sì ma finchè è uno o due non li vedi affatto qaundo giochi, fidati! Certo se cominciano a essere 7 o 8 potrebebro cominciare a dar fastidio

Confermo, anche se ne becchi uno, sopratto se è un light, non te ne accorgi nemmeno.

sub_jet
06-10-2005, 04:33
si bhe però è assurdo che pagando 250 euro ci siano cosi' alte possibilità di beccarsi un display bucato, ho letto in un altro furum un ragazzo che ne ha trovato 1 il 2° giorno dopo l'aquisto e 4 dopo una settimana...come fai a non inca**arti su ste cose?

ho letto le varie discussioni che coinvolgono un pò pareri contrastanti su leggi copyright, e le varie accuse di illegalità nella passiva forma di hacker.Punibile e perseguibili...non l'americano che và in guerra e uccidendo 200 cristiani al ritorno ha fama, gloria soldi e medaglie, sono l'unico pirla che si ricorda che uccidere è peccato e un reato punibile con galera, ergastolo e camera a gas?
Questo è solo un esempio di quanto la legge, i codici civili e persino i comandamenti vengono usati impropriamente, con distinzioni nei soli conflitti di interesse.
Sono quindi d'accordo con 1 e d'accordo con l'altro, ma non meniamola tanto sta storia delle leggi per favore, è reato? ok, ma se vuoi farlo non ti dò del coglione e tanto meno mi pavoneggio di saggezza perchè io non lo faccio...l'esempio dell'americano è il piu' azzeccato x far capire quello che intendo spiegare.

TechnoPhil
06-10-2005, 07:33
Confermo, anche se ne becchi uno, sopratto se è un light, non te ne accorgi nemmeno.

anche se ne becchi + di 1 nn succede nulla...basta che nn siano vicini!!

la qualità non viene pregiudicata...ecco perchè la cambiano con 6 o + pixel difettosi!!

213
06-10-2005, 08:28
anche se ne becchi + di 1 nn succede nulla...basta che nn siano vicini!!

la qualità non viene pregiudicata...ecco perchè la cambiano con 6 o + pixel difettosi!!

Quoto, io ho 3 lightpixel e sono tutti vicino agli angoli, quindi giocando non te ne accorgi neppure. :) All'inizio mi sembrava di non averne affatto, poi però, con le schermate nere e quelle bianche, si riescono a vedere i difetti: prima di acquistare controllate bene, a volte non si tratta proprio di pixel bruciati, ma di subpixel.

montaz
06-10-2005, 08:29
Per fortuna sto nel rimanente 10% :D

also me :D

terrys3
06-10-2005, 08:49
ho letto le varie discussioni che coinvolgono un pò pareri contrastanti su leggi copyright, e le varie accuse di illegalità nella passiva forma di hacker.Punibile e perseguibili...non l'americano che và in guerra e uccidendo 200 cristiani al ritorno ha fama, gloria soldi e medaglie, sono l'unico pirla che si ricorda che uccidere è peccato e un reato punibile con galera, ergastolo e camera a gas?
Questo è solo un esempio di quanto la legge, i codici civili e persino i comandamenti vengono usati impropriamente, con distinzioni nei soli conflitti di interesse.
Sono quindi d'accordo con 1 e d'accordo con l'altro, ma non meniamola tanto sta storia delle leggi per favore, è reato? ok, ma se vuoi farlo non ti dò del coglione e tanto meno mi pavoneggio di saggezza perchè io non lo faccio...l'esempio dell'americano è il piu' azzeccato x far capire quello che intendo spiegare.

:doh:

TheZeb
06-10-2005, 09:08
Scusate.... ma.. c'è un modo per nascondere le icone dei "file corrotti" quando si carica un homebrew nella cartella giochi ? sono fastidiosi da vedere.. ho provato anche a settarli come files nascosti.. ma nada.. :mc: :help:

ilkarro
06-10-2005, 09:51

Dipende dalla sua posizione e dal colore, ma quando sai dov'è poi l'occhio continua a caderci sopra :(

jacopastorius
06-10-2005, 12:08
Scusate.... ma.. c'è un modo per nascondere le icone dei "file corrotti" quando si carica un homebrew nella cartella giochi ? sono fastidiosi da vedere.. ho provato anche a settarli come files nascosti.. ma nada.. :mc: :help:
si praticamente vanno rinominati con un 1 e degli spazi in fondo, ma c'è un programmino che te lo fa lui, lo trovi su psp-italia credo, c'è un tutorial al riguardo ;)

TheZeb
06-10-2005, 16:09
stasera provo ... grassie

213
06-10-2005, 18:01
www.psp-tribe.com

PES boh!
E' uscito Guilty Gear XX jap, sembra molto carino, ma ci ho giocato 1 secondo.
Cerca con google qualche recensione :)
Per MGA non ne ho letto gran bene, e' un gioco di carte particolare...

Grazie del link, è stato utilissimo. :mano:

PSYCOMANTIS
06-10-2005, 20:19
Raga qualcuno ha provato un film in umd pal su psp jap?

mgeneration
06-10-2005, 20:27
Raga qualcuno ha provato un film in umd pal su psp jap?

Io ho comprato Alien .... davvero stupefacente (la qualità sul display della psp ti fa davvero godere :sbavvv: !!! )!!! Comunque al contrario di come dicono alcuni che gli Umd costano cari qui da me (nel negozio dove l'ho presa io) ci sono parecchi film per PSP tutti a 17,90 euro.....

paoros1
06-10-2005, 21:23
Uscito PSPVice v0.2b (emulatore C64) funziona molto bene :) . Speriamo al + presto esca una release che supporti l'audio.
Non ha prezzo giocare con The last ninja sulla psp :D

DIDDLEKRI
06-10-2005, 21:46
Salve a tutti volevo chiedervi .. mi conviene prendere la psp jap value pack o una qualsiasi tipo anke a mediaworld? devo stare attento a non incappare nella 2.0.1 oppure posso stare tranquillo che ancora non le hanno gli store? :D un ultima cosa il cavetto usb c'è nel value pack jap ed in quello europeo? come sempre ragà aspetto i vostri consigli visto ke siete i top :)

ilkarro
06-10-2005, 22:12
Salve a tutti volevo chiedervi .. mi conviene prendere la psp jap value pack o una qualsiasi tipo anke a mediaworld? devo stare attento a non incappare nella 2.0.1 oppure posso stare tranquillo che ancora non le hanno gli store? :D un ultima cosa il cavetto usb c'è nel value pack jap ed in quello europeo? come sempre ragà aspetto i vostri consigli visto ke siete i top :)

Prendila europea dove sei più comodo o costa meno. Il cavo USB va comprato in ogni caso a parte qualunque PSP tu decida di prendere

DIDDLEKRI
06-10-2005, 22:28
Grazie bene :) allora posso andare deciso .. :) :D

towless
06-10-2005, 23:39
Sapete se per caso è uscito nei negozi italiani Pro Evolution 5 x PSP (EU no Jap) ??? Aspetto notizie....

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

Timewolf
07-10-2005, 00:21
Io ho comprato Alien .... davvero stupefacente (la qualità sul display della psp ti fa davvero godere :sbavvv: !!! )!!! Comunque al contrario di come dicono alcuni che gli Umd costano cari qui da me (nel negozio dove l'ho presa io) ci sono parecchi film per PSP tutti a 17,90 euro.....

beh non e' che 18 euro sia un prezzo popolare!

Timewolf
07-10-2005, 00:24

La differenza tra Jap e Pal oramai e' la garanzia.
Se vuoi la garanzia Sony devi prendere quella PAL, altrimenti cerca una jap value ad un buon prezzo
Nei negozi la 2.01 non la trovi ancora, logisticamente e' ancora presto e' uscito da poco il firmware! Considera che le pal vengono vendute 1.52 ;)
Il cavo usb non e' presente in nessuna confezione.

Timewolf
07-10-2005, 00:25
Sapete se per caso è uscito nei negozi italiani Pro Evolution 5 x PSP (EU no Jap) ??? Aspetto notizie....

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
credo esca a novembre

towless
07-10-2005, 00:39
credo esca a novembre

Non si capisce "na maz.." !!!!

CIAUZ!!!!!!!!1 :D

Timewolf
07-10-2005, 01:14

Non si capisce "na maz.." !!!!

CIAUZ!!!!!!!!1 :D

PES5 per PSP esce a novembre

Pro Evolution Soccer 5 (PS2) -- ( PlayStation2 - October 21, 2005)
Pro Evolution Soccer 5 (Xbox) -- ( Xbox - October 21, 2005)
Pro Evolution Soccer 5 (PC) -- ( Windows XP - October 28, 2005)
Pro Evolution Soccer 5 (PSP) -- ( Sony PSP - November 25, 2005 )

Ecco le date di uscita (prese da amazon)

RedSky
07-10-2005, 06:01
TADAN BATTERYPACK CON MINI-DRIVE DA 4GB

http://www.ps2nfo.com/news/PSP_4GB_HDD.jpg

Although unconfirmed at this point, rumor has it Datel has an upcoming 4GB Storage Device/X2 (3600 mAh) Battery bundle pack on the way for PSP which is said to include their "Get Connected" Media Cable and related software. Pricing for pre-orders is slated at a whopping £149.99 ($265 US) for the bundle, and the estimated release date is scheduled for October 20, 2005... just a few weeks from now.

ho fatto bene a non spendere soldi per le attuali MS :O

TheZeb
07-10-2005, 07:40
si ma costa come una psp intera....

RedSky
07-10-2005, 08:01
si ma costa come una psp intera....

scenderà scenderà.. :)

perchè 2 MS da 1gb quanto costano? :muro: :cry:

X-ICEMAN
07-10-2005, 08:08
lo voglio :D

ndryx
07-10-2005, 08:18
TADAN BATTERYPACK CON MINI-DRIVE DA 4GB

http://www.ps2nfo.com/news/PSP_4GB_HDD.jpg

ho fatto bene a non spendere soldi per le attuali MS :O

:old: :D

jacopastorius
07-10-2005, 09:42
scenderà scenderà.. :)

perchè 2 MS da 1gb quanto costano? :muro: :cry:
spero 2 cose: che scenderà e che ne facciano anche uno + capiente

RedSky
07-10-2005, 10:01
:old:

non è old è di stamattina..poco prima che la postassi :fuck:

penso dentro ci siano i micro-drive di ibm mi pare esistano anche da 6gb boooooh!

redbaron
07-10-2005, 10:07
:old: :D

Anche de+! :D

ndryx
07-10-2005, 10:09
non è old è di stamattina..poco prima che la postassi :fuck:

penso dentro ci siano i micro-drive di ibm mi pare esistano anche da 6gb boooooh!

hai ragione non è old............

è olderrima !!!!!!!!!!!!! :p

per la precisione di 6 giorni fa :fuck: :tapiro: :D ;)

il posto si trova...
http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=2702&id_cat=7&id_sot=28&id_for=&id_gen=&submit_cerca_prodotto=&ricerca_titolo=&ricerca_genere=&ricerca_testo=&id_offerta=&categoria_prenotazioni=&PHPSESSID=ce1b3c4b37f7c710916baa9c40eef334

RedSky
07-10-2005, 10:22
@ndryx

bravo bambino sai inserire le faccine sul forum :eek:

a parte che per regolamento non possono essere postati link a siti commerciali :ahahah:

del catalogo prodotti di un sitarello sfigato dove come disponibilità mette "inizi d'ottobre" e invece ufficialmente esce il 20 ottobre...bè sti cazzi ;)

l'ho letta stamattina QUI (http://www.ps2nfo.com/)

intuile :fagiano:

ndryx
07-10-2005, 10:29
@ndryx

bravo bambino sai inserire le faccine sul forum :eek:

a parte che per regolamento non possono essere postati link a siti commerciali :ahahah:

del catalogo prodotti di un sitarello sfigato dove come disponibilità mette "inizi d'ottobre" e invece ufficialmente esce il 20 ottobre...bè sti cazzi ;)

l'ho letta stamattina QUI (http://www.ps2nfo.com/)

intuile :fagiano:

brutto rompipalle, se le faccine le guardassi anche invece di incazzarti subito capiresti che stavo solo scherzando
detto questo se vuoi anche puntualizzare sappi il link al sito commerciale non l'ho messo io, ho solo quotato un messaggio vecchio, e non è certo colpa del sitarello sfigato se tu la info l'hai letta stamattina sul tuo sito superimportante
non avrei mai detto che un veterano del forum si incazzasse x un "old", che gente :rolleyes:

fantoibed
07-10-2005, 10:33
Dai, su! Perché non smorziamo i toni. :p
La notizia era già stata postata, ma repetita iuvant, non mi pare il caso di creare un flame solo per questo... :p

RedSky
07-10-2005, 13:34
brutto rompipalle, se le faccine le guardassi anche invece di incazzarti subito capiresti che stavo solo scherzando
detto questo se vuoi anche puntualizzare sappi il link al sito commerciale non l'ho messo io, ho solo quotato un messaggio vecchio, e non è certo colpa del sitarello sfigato se tu la info l'hai letta stamattina sul tuo sito superimportante
non avrei mai detto che un veterano del forum si incazzasse x un "old", che gente :rolleyes:

leggi invece cosa scrive il "sitosuperimportante" :rolleyes:
quelle di giorni fà erano solo rumors e niente di confermato da datel per quanto riguarda il suo prodotto...ed è alquanto buffo vedere siti online che già mettono prezzi ed espongono prodotti di cui neanche la casa madre ha dato la conferma ufficiale :fagiano:

ma chi ti conosce, ti sfotto e basta mica mi incazzo per così poco :stordita:

e poi son contento che escano prodotti del genere e soprattutto da terze parti valide come la datel :yeah:

optijet980
07-10-2005, 14:14
Notiziona su PSP :

http://news.zdnet.com/2100-1009_22-5890154.html

A new Trojan horse claims to help make PlayStation Portable run homegrown software, but instead the malicious code turns Sony's game player into a useless "brick."

Azz !!! questo sarebbe un incubo !! è capitato a qualcuno ?? o è la solita cazzatina messa in giro da SONY per impaurire la gente che vuole usare gli homebrew nella PSP ?? :confused:

Haikoan
07-10-2005, 14:24
pare che le 1.50 e le 2.01 siano immuni...

ndryx
07-10-2005, 14:25
leggi invece cosa scrive il "sitosuperimportante" :rolleyes:
quelle di giorni fà erano solo rumors e niente di confermato da datel per quanto riguarda il suo prodotto...ed è alquanto buffo vedere siti online che già mettono prezzi ed espongono prodotti di cui neanche la casa madre ha dato la conferma ufficiale :fagiano:

ma chi ti conosce, ti sfotto e basta mica mi incazzo per così poco :stordita:

e poi son contento che escano prodotti del genere e soprattutto da terze parti valide come la datel :yeah:

ecco così andiamo già + daccordo
cmq non stavo cercando di puntualizzare la notizia, della quale sinceramente mi interessa relativamente, ma mi sono un po' seccato della tua reazione spropositata ad una mia uscita che nelle mie intenzioni era amichevole, non so se mi spiego :mc:
nessun problema cmq ;)

RedSky
07-10-2005, 14:33
Notiziona su PSP :

http://news.zdnet.com/2100-1009_22-5890154.html

Azz !!! questo sarebbe un incubo !! è capitato a qualcuno ?? o è la solita cazzatina messa in giro da SONY per impaurire la gente che vuole usare gli homebrew nella PSP ?? :confused:

personalmente non sò cosa pensare a riguardo..si parla di questa cosa, ma nessuna psp ne è stata infettata..forse stanno creando del hype per mettere i dubbi alla gente sui codici homebrew...e speculando un pò....e se fosse proprio sony ad aver ingaggiato qualcuno a etc.... :Perfido:

sub_jet
07-10-2005, 14:39
ma si trova in negozio o solo on-line?

Haikoan
07-10-2005, 15:33
personalmente non sò cosa pensare a riguardo..si parla di questa cosa, ma nessuna psp ne è stata infettata..forse stanno creando del hype per mettere i dubbi alla gente sui codici homebrew...e speculando un pò....e se fosse proprio sony ad aver ingaggiato qualcuno a etc.... :Perfido:

be ne hanno parlato sul sito dell'antivirus panda e symantec.. non so quanto hype sia

IBIZA2004
07-10-2005, 16:19
Quale mi consigliate tra queste?

terrys3
07-10-2005, 16:46
Quale mi consigliate tra queste?

http://search.ebay.it/custodia-silicone-psp_W0QQfkrZ1QQfromZR8

è tornato!!!! :muro:

IBIZA2004
07-10-2005, 16:47
chi?

terrys3
07-10-2005, 16:53
chi?

tu!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9629834&postcount=495

non bisogna essere dei geni per capire che siete la stessa persona!

IBIZA2004
07-10-2005, 16:56
tolta , ho letto adesso che non si puo postare

IBIZA2004
07-10-2005, 16:56
non bisogna essere dei geni per capire che siete la stessa persona![/QUOTE]

cmq non capisco di cosa stai parlando

terrys3
07-10-2005, 17:02
cmq non capisco di cosa stai parlando[/QUOTE]

:rotfl:

kdcobain
07-10-2005, 17:32
scusate, solo una domandina!! ho psp con downgrade all'1.50, ho cosi usato pspersonalize per cambiare gli sfondi della psp...da quando ho sti sfondi personalizzati però, quando entro nella memory stick dove ho i vari umd emulator, wab changer ecc le icone per un secondo o due mi appaiono bianche, è normale?! prima con gli sfondi originali non succedeva!!

grazie ;) !!

ndryx
07-10-2005, 18:16

ma smettila :doh:

Timewolf
07-10-2005, 18:26

Lo dico io chiaramente

Secondo noi te sei lo stesso utente che e' stato bannato qualche giorno fa per spam che vendeva 'ste custodie!

Fulmine 75
07-10-2005, 19:38
Un nuovo possessore del psp :D :D
la mia e una 1000 (bianca) volevo chiedervi una cosa, sapete se hanno problemi ??????

paoros1
07-10-2005, 20:08
up

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016679

Azz........
Ha anche uppato il suo thread di vendita..............
E' lui o non è lui..............
:sofico:

ilkarro
07-10-2005, 21:18
Torniamo IT, grazie :)

fantoibed
07-10-2005, 21:22
Torniamo OT, grazie :)IT (In Topic), forse... ;)

ilkarro
07-10-2005, 21:24
IT (In Topic), forse... ;)

Grazie dell'assist :D

ilkarro
07-10-2005, 21:29
Un nuovo possessore del psp :D :D
la mia e una 1000 (bianca) volevo chiedervi una cosa, sapete se hanno problemi ??????

Ottima scelta, anche io ho preso la Ceramic White

Fulmine 75
07-10-2005, 21:47
Grazie allora non sono il solo ad averla Bianca :D :D spero che vada bene e non dia prob :D

redbaron
07-10-2005, 22:13
oggi mi è arrivata la psp nera 1.50 jap fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ancora non posso giocarci perchè mi deve arrivare la ms + l'adaptor :(
però è favolosa :D :cool:

L'adaptor di cosa ? :confused:

sub_jet
08-10-2005, 03:40
la psp normale nera si sporca solo a guardarla, è cosi' anche per la withe ceramic?

Fulmine 75
08-10-2005, 08:31
la psp normale nera si sporca solo a guardarla, è cosi' anche per la withe ceramic?
no copre le impronte molto di più

213
08-10-2005, 14:43
A riguardo dell'hd da 4 BG da applicare al retro della consolle, secondo voi conviene, rispetto ad una MS da 2GB?? Se hanno messo una batteria che fornisce il doppio della potenza rispetto alla batteria normale, sarà perchè un drive in movimento consumerà di + rispetto alla memoria statica... sono indeciso, tanto da quello che ho visto, il prezzo di una MS da 2 Gb e quello del mini HD sono quasi uguali.... bah, 4 Gb poi, per le mie esigenze, non sarebbere neppure così tanti.. :doh:

terrys3
08-10-2005, 14:48
secondo me è decisamente meglio la ms da 2GB....

213
08-10-2005, 14:51
secondo me è decisamente meglio la ms da 2GB....

Motivo??? :rolleyes:

Malgrado la capienza, anch'io ho l'impressione che sia meglio avere la MS da 2Gb che il micro drive. :)

terrys3
08-10-2005, 14:56
Motivo??? :rolleyes:

Malgrado la capienza, anch'io ho l'impressione che sia meglio avere la MS da 2Gb che il micro drive. :)

costa meno, è più veloce, maggior resistenza (i microdrive danno problemi anche con temperature un po' ostiche), nessun ingombro

MarcoM
08-10-2005, 14:58
Perchè consuma assai meno di un HD, per quanto piccolo sia.

Tecnico!!
08-10-2005, 15:22
Scusate la domanda niubba, ma bianca esiste solo jap?
Non riesco a trovarla PAL.

DIDDLEKRI
08-10-2005, 18:23
Ragazzi mi è appena arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
allora cosa devo fare? accenderla e scaricare del tutto la batteria oppure attaccarla a ricaricare?? fino a quando la lucetta non si spegne o per molto piu' tempo? la memory posso formattarla da dentro?
Una cosa mi è uscito un disco demo la mia è versione 1004K un disco demo con un cartoncino che mi dice di inserirlo per aggiornare la versione alla 2.00 cosa devo fare?? :D lo metto o modifico di già? io ancora non l'accendo per questo non sò che versione ci sia dentro

plata
08-10-2005, 18:41
Io l'ho aggiornata a 2.00 tranquillamente anche perchè nn ho bisogno di giocarci con gli homebrew fatti in casa...
Mi comprerei piuttosto un umd per 49 € ;)
Se vuoi installare i giochini su MS (consiglio una + capiente 1 gb da "lik sang" a 99 €: http://www.lik-sang.com/info.php?category=306&products_id=6826) vai a questo forum, ti registri e scarichi il tool di downgrade (esente al 100 % dal virus A.Format): http://forum.console-tribe.com/forumdisplay.php?f=50

DIDDLEKRI
08-10-2005, 18:44
Ti ringrazio .. ma per ora vorrei sapere per la batteria intanto .. così la metto a ricaricare.. è ancora nella sua confezione :sofico:
la memory ho una sandisk da 1gb già presa x il mio k750i (telefonino) che ora andrà su psp .. al cel posso fare a meno di 1gb :D , ma la batteria devo farla ricaricare di piu' di meno il giusto non sò consigliatemi per i firmware me ne occupo e vi rompero dopo :p

plata
08-10-2005, 18:52
Sì, è meglio che scarichi la batteria a fondo e poi la carichi per intero, senza interruzioni.

ilkarro
08-10-2005, 19:38

Le ditate si vedono meno che sulla PSP nera, ma è ovvio che è difficile mantenerla "candida" con il passare del tempo

DIDDLEKRI
08-10-2005, 20:21
Ragazzi questione dead pixel e light pixel? come li vedo se ci sono sulla mia psp??

ilkarro
08-10-2005, 20:33
Ragazzi questione dead pixel e light pixel? come li vedo se ci sono sulla mia psp??

C'è in giro su internet un file zippato che contiene diverse immagini con i colori rosso, verde, blu, giallo, nero e bianco, lo decomprimi nella cartella PSP/PHOTO della MS e le apri una ad una per vedere se lo schermo è ok :)

DIDDLEKRI
08-10-2005, 20:39
Ti ringrazio su tutti i colori è ok meno che sul nero dove ci sono 2 pixel 1 che è bianchino l'altro invece mezzo nero e mezzo bianco 1 altro non ho capito se me lo fà l'occhio o no ma è impercettibile gli altri 2 invece sul nero si vedono 1 pokito :cry: sono 3.. sostituzione non esiste? voi che dite poi mi conviene? ripeto solo sul nero gli altri colori sono ok .. è normale la cosa?

altra cosa ho il demo la mia è 1.52 metto il demo ed aggiorno alla 2.00?? per poi downgradare a 1.50??

ObaOba
08-10-2005, 20:41
Salve ragazzi, stò anche io per prendere una psp nuova, versione 1.50. Volevo sapere, il cavetto usb è 2.0?? quindi sul mio pc che ha la porta usb 1.0 non è compatibile? :confused:

redbaron
08-10-2005, 20:50
Salve ragazzi, stò anche io per prendere una psp nuova, versione 1.50. Volevo sapere, il cavetto usb è 2.0?? quindi sul mio pc che ha la porta usb 1.0 non è compatibile? :confused:

Sul tuo va molto piu' lento. ;)

ObaOba
08-10-2005, 20:57
Sul tuo va molto piu' lento. ;)

Si ma funziona?? non mi interessa la velocità! :fagiano:

terrys3
08-10-2005, 21:01
Si ma funziona?? non mi interessa la velocità! :fagiano:

certo

ObaOba
08-10-2005, 21:04
certo

Perfetto! mi son tolto un peso da dosso! grazie mille! :D

sbomberino
08-10-2005, 22:55
Ti ringrazio su tutti i colori è ok meno che sul nero dove ci sono 2 pixel 1 che è bianchino l'altro invece mezzo nero e mezzo bianco 1 altro non ho capito se me lo fà l'occhio o no ma è impercettibile gli altri 2 invece sul nero si vedono 1 pokito :cry: sono 3.. sostituzione non esiste? voi che dite poi mi conviene? ripeto solo sul nero gli altri colori sono ok .. è normale la cosa?

altra cosa ho il demo la mia è 1.52 metto il demo ed aggiorno alla 2.00?? per poi downgradare a 1.50??

per i pixel, su psp-ita hanno sviluppato un programmino che "dicono" potrebbe riprendere i pixel mezzi andati, sicuo non ne "brucia" altri come l'altro programma che mandava immagini a tutto schermo (questo si concentra sul singolo pixel).

Per la seconda domanda, aggiorna al 2.0 comunque, in quanto se vuoi donwgradare è l'unico metodo.

DIDDLEKRI
08-10-2005, 23:28
Tutto ok fatto!! :D

Ora altro che posso chiedervi .. uhm .. non sò per ora è tutto ghghgh :)

*sasha ITALIA*
09-10-2005, 13:50
ho preso midnight club 3 a noleggio : orribile

Tecnico!!
09-10-2005, 20:56
Scusate la domanda niubba, ma bianca esiste solo jap?
Non riesco a trovarla PAL.

Nessuno?

X-ICEMAN
09-10-2005, 21:09
solo jap per ora

213
10-10-2005, 12:38
Io ho provato Ridge Racer: il gioco merita ed è molto bello graficamente, il brutto è che ogni tanto si nota l'effetto scia, per il resto è un po' monotono per le poche piste in cui girare.
Gli do' un 7 su 10.

Everyman
10-10-2005, 12:39
I giochi per psp da comprare oggi sono:

Virtua tennis ( :ave: )
Lumines
Wipeout Fusion ( :ave: )
Ridge Racer
Burnout ( :ave: )
Toca Race Driver
Everybody's Golf
Medievil
Pro evulution Soccer (jap, per ora)

A prestissimo Gran Theft Auto :ave: e, entro natale ci dovrebbe essere anche Gran Turismo (jap) :)

Se parliamo di homebrews, beh, c'e' chi gioca a Secret of Mana in Italiano, c'e' chi si legge i libri elettronici (io mi consolo con "le 1000 disavventure dell'inter" eh,eh,eh) e chi gioca a doom online con altra gente vicino a certi access point gratuiti...LOLLISSIMO :D

Per quanto riguarda i film, io c'ho Sin City e Kill Bill. Voi?

Per quanto riguarda la musica:
- massive attack e Prodigy tutta la vita :O

E voi cosa avete? Soprattutto vorrei sapere quali programmini avete, nel caso sono rimasto indietro con gli aggiornamenti :D

sbomberino
10-10-2005, 12:43
Per quanto riguarda i film, io c'ho Sin City e Kill Bill. Voi?

manco uno :mad:
già spendo una fortuna per avere tutti dvd originali (oltre 250 titoli) non mi metto certo a ri-spenderli per gli umd che fanno schifo rispetto ai dvd e costano pure di più...

Lakitu
10-10-2005, 13:07
già spendo una fortuna per avere tutti dvd originali (oltre 250 titoli) non mi metto certo a ri-spenderli per gli umd che fanno schifo rispetto ai dvd e costano pure di più...
La penso più o meno come te... preferisco di gran lunga comprare i DVD per poi passarli su PSP, in caso voglia vederli in giro.

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 13:13

schifo non direi proprio, anzi in linea di massima si vedono meglio perchè hanno pari risoluzione ed un codec migliore.. il vero problema è che non esistono ancoa lettori da tavolo quindi comprarsi un film solo per PSP è un pò una cazzata, ma se uscisse un lettore da tavolo sarebbe una valida alternativa (se non migliore) del DVD, si vedrebbe meglio (purtroppo per ora nessun extra e audio Dolby Digital) e sarebbe possibile vederseli sia a casa sia in giro

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 13:14
P.S. vorrei comprare Medievil, qualcuno ce l'ha o l'ha provato? E' bellino?

Everyman
10-10-2005, 13:20

ma nolleggiare un normale dvd e convertirlo in formato mgep4 e metterlo nella
memory stick no? :O

Ciauz!

Lakitu
10-10-2005, 13:21
Per quanto riguarda i giochi, consiglio Lumines, Everybody's Golf e WipeOut Pure. Ho sentito parlar bene di Burnout, di TOCA, di Colin McRae e di Virtua Tennis ma purtroppo non li ho ancora potuti provare, mentre Ridge Racer è monotono come pochi, Medievil non è all'altezza della controparte PSX e Winning Eleven non mi è affatto piaciuto... alla fine è una versione castrata e limitata nella giocabilità da scelte infelici dei programmatori (come ad esempio l'assenza della Master League, l'intelligenza artificiale non al livello delle ultime versioni per PS2 e una gestione della fisica del pallone troppo alla "palla pazza che strumpallazza", per chi ha idea di cosa parlo... ;-) e da limitazioni intrinseche della PSP (come ad esempio la mancanza degli L2-R2 e la scomodità del pad digitale e dello stick analogico).

Everyman
10-10-2005, 13:22

medievil e' sempre lo stesso...ovvero un buon platform game,forse un po' datato al giorno d'oggi, ma sempre un buon platform.

Unico difetto: la longevita' non proprio eccelsa.

Vedi la rece su multiplayer.it per ulteriori info :O

Lakitu
10-10-2005, 13:24
schifo non direi proprio, anzi in linea di massima si vedono meglio perchè hanno pari risoluzione ed un codec migliore...
Sei sicuro?
E poi, in caso abbiano effettivamente una risoluzione migliore, sei sicuro che su PSP il film venga mandato a video proprio a quella risoluzione oppure ad una più bassa?
:confused:

terrys3
10-10-2005, 13:38
schifo non direi proprio, anzi in linea di massima si vedono meglio perchè hanno pari risoluzione ed un codec migliore.. il vero problema è che non esistono ancoa lettori da tavolo quindi comprarsi un film solo per PSP è un pò una cazzata, ma se uscisse un lettore da tavolo sarebbe una valida alternativa (se non migliore) del DVD, si vedrebbe meglio (purtroppo per ora nessun extra e audio Dolby Digital) e sarebbe possibile vederseli sia a casa sia in giro

Ancora con questa storia? :muro: Il paragone fra UMD e DVD è improponibile, nonostante il codec utilizzato sia indubbiamente migliore (e ci mancherebbe...)del classico MPEG2! E poi i lettori da tavolo non li vedrai mai....

Lakitu
10-10-2005, 13:38
Io ti consiglio di aspettare Daxter...

Everyman
10-10-2005, 13:57
Io ti consiglio di aspettare Daxter...

Io invece gli consiglio Supermario e Yashi Island per SNES e Sonic Knucles/Earthworm Jim per Megadrive. Ah, anche Metal Slug va benone!

Ovviamente parlo di PSP
:asd:

Lakitu
10-10-2005, 14:25
...
Ovviamente parlo di PSP
:)

Però hai ragione: per chi non è fissato col 3D a tutti i costi SuperMarioWorld, SuperMarioAllStars, Yoshi's Island, Sonic, BC Kid e parecchi altri vecchi titoli bidimensionali sono sempre il meglio.

MarcoM
10-10-2005, 15:50
A me non è piaciuto.

MarcoM
10-10-2005, 15:52
Io invece gli consiglio Supermario e Yashi Island per SNES e Sonic Knucles/Earthworm Jim per Megadrive. Ah, anche Metal Slug va benone!

Ovviamente parlo di PSP
il Quote è assolutamente doveroso ;)

clasprea
10-10-2005, 15:55

Io l'ho provato su una psp al supermercato, scattava di brutto. Dopo due minuti già non lo sopportavo più!
Come gameplay è un platform, dipende se come genere ti piace oppure no

Everyman
10-10-2005, 15:59
il Quote è assolutamente doveroso ;)

Uh, c'e' anche il maestoso Another World e anche il sempreverde flashback.

Due opere d'arte,soprattutto il primo citato.

E giocare tali titoli su psp mi ha fatto prendere un attacco di nostalgia (portatile pure quella, al giorno d'oggi :O) della madonna.

Pagare 250 euro per giocare SOLO agli emulatori? E' da folli
Pagare 250 euro per:
-giocare ai titoli psp
-ascoltare mp3
-guararsi qualche film all'aereoporto
-giocare ANCHE agli emulatori

Assolutamente si.

Ma a me basta un Puzzle Bubble qualsiasi per farmi felice, non chiedo mica Monkey Island 2 per amiga (e i suoi 11 floppy, pardon, ROM :O ) per toccare il paradiso del retrogame nostalgico e sempre alla moda.

PSP. Le cose che si possono fare con PSP ragazzi :D

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 16:03
Ancora con questa storia? :muro: Il paragone fra UMD e DVD è improponibile, nonostante il codec utilizzato sia indubbiamente migliore (e ci mancherebbe...)del classico MPEG2! E poi i lettori da tavolo non li vedrai mai....

sto parlando tecnicamente, infatti dpo ho scritto che ora non conviene prenderli

sbomberino
10-10-2005, 16:08

ma scherzi?
vuoi mettere una risoluzione 720x576 contro una 480x272 ?
e poi ora che si va verso l'hdtv, torniamo indietro ad una ris pari ad un vhs?
l'umd va bene per la psp.
Il mio "fa schifo" era riferito al prezzo spropositato.
Insomma, mi dai un prodotto qualitativamente inferiore ad un dvd ad un prezzo maggiorato?
Se i film su umd costassero 7 euro sarebbe già ridiscutibile.

per chi mi ha suggerito di passarli su ms, affitandoli,
primo non è legale se vogliamo dirla tutta,
secondo non era quello il punto.
Posso anche ripparmi tutti i miei 250 e passa dvd originali, peccato che $ony ha deciso che non posso gustarmeli in piena risoluzione... da ms partono SOLO video codificati in mp4 a ris. INFERIORI a 480x272

Vabbè è una mia fissazione, ma non mi va proprio giù.
Intanto grazie agli HB c'è la possibilità (ancora non ho provato) di avere un lettore divx che legge finalmente a 480x272 ;)

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 16:11
ma scherzi?
Insomma, mi dai un prodotto qualitativamente inferiore ad un dvd ad un prezzo maggiorato?

Posso anche ripparmi tutti i miei 250 e passa dvd originali, peccato che $ony ha deciso che non posso gustarmeli in piena risoluzione... da ms partono SOLO video codificati in mp4 a ris. INFERIORI a 480x272

Intanto grazie agli HB c'è la possibilità (ancora non ho provato) di avere un lettore divx che legge finalmente a 480x272 ;)

si ma non sai che gli UMD Video sono 720x480 :D

La PSP li scala, tutto qui. E' una scelta di Sony per un futuro lettore da tavolo.. è per quello che li paragono

Haikoan
10-10-2005, 16:18
ma scherzi?

be forse non sai che è uscito PSP MEDIA PLAYER col quale puoi leggere divx xvid ogg e non so che altro... non funziona ancora egregiamente ma ci si sta arrivando....

Lakitu
10-10-2005, 16:30
si ma non sai che gli UMD Video sono 720x480 :D

La PSP li scala, tutto qui. E' una scelta di Sony per un futuro lettore da tavolo.. è per quello che li paragono
Rimango scettico sulla cosa... e coi vari Blue-Ray e/o HD-DVD prossimamente sul mercato, chi sentirà il bisogno di comprarsi un lettore da tavolo di UMD?

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 16:35
Quasi nessuno, ma Sony potrebbe avere in serbo ad esempio un accessorio per far diventare PSP un riproduttore da tavolo.. o potrebbero comunque venderli a basso costo..

non dimentichiamo che in Italia siamo scettici, ma nel mondo di UMD VIDEO ne hanno già venduti più di 8 milioni!!!! Si vede che l'idea piace... d'altronde se avessi PSP e un lettore da tavolo, mi prenderei l'UMD.. (a meno che non mi interessino gli extra)

Lakitu
10-10-2005, 16:40
...
non dimentichiamo che in Italia siamo scettici, ma nel mondo di UMD VIDEO ne hanno già venduti più di 8 milioni!!!!
...
:eek:

Ma sei sicuro?!?
Non è che fai confusione tra distribuzione e vendita? Perchè non è esattamente la stessa cosa... :fagiano:

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 16:41
No no il mese scorso Sony ha rilasciato i dati di vendita, 8 milioni di UMD VIDEO e 9 milioni di UMD Games

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 16:43
8,2 milioni

http://www.tgdaily.com/2005/08/31/9_million_psp_games/index.html

Sony estimates that they have already sold 9 million games on UMD and 8.2 million movies. Current manufacturing lines are stretched to the max - Bob Hurley, with Sony DADC, says that Sony is churning out 200,000 UMDs a day and future capacity is expected to be 500,000 per day.

sbomberino
10-10-2005, 16:48
guarda, ripeto, non critico l'idea
MA IL PREZZO...

DVD SIN CITY = 18 euro con il dolby e tutte le menate varie...
UMD SIN CITY = 26 euro....

(anche se a me presonalmente ha stancato Sony con tutti i suoi formati proprietari... e il bluray e il minidisk e le memorystick e gli umd e che palle! e tutti che costano sempre di più dei concorrenti senza dare alcun valore aggiunto...)

x Haikoan : lo avevo detto prima, a fine post che hai tagliato nel quote ;)

Lakitu
10-10-2005, 16:52
8,2 milioni

http://www.tgdaily.com/2005/08/31/9_million_psp_games/index.html
Effettivamente sono dei grandi numeri.
Che dire... complimenti alla Sony, anche se riguardo agli UMD continuo a pensarla come sbomberino.

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 16:53
Personalmente, oltre al fatto che stimo molto Sony, il Blu Ray lo trovo la soluzione più ideale al sostituto del DVD, e non l'ha creato lei da sola, il MiniDisc a suo tempo era una figata peccato costasse troppo, era piccolissimo, protetto e potevi registrarlo in qualità digitale fino ad un milione di volte... all'epoca si registrava solo con le cassette!!!

Poi c'era il Betamax, che comunque garantiva una qualità superiore del VHS... e che dire delle Memory Stick, all'ufficializzazione erano belle piccole!! E le altre case non è che si adattano agli altri.. Panasonic ad esempio ha le SD...

Sony crea nuovi formati, si butta.. lei insieme ad altre è l'autrice del DVD!!!

sbomberino
10-10-2005, 17:47
e quindi questo giustifica il fatto che 1 ms costi 30 euro in media più di una sd o che un umd arrivi a costare anche 10 euro più di un dvd?

Che c'entra, anche io "adoro" altri prodotti Sony, come le sue videocamere ad esempio, ma il mio discorso era diretto verso altri aspetti.

Evidentemente non tutti la pensano come me e corrono a comprare le ultime novità in umd... magari perchè fa figo spararsi il filmatino in macchina con la ragazza o con gli amici.
con 26 euro la donna la porto al cinema... 2 volte...

finalX
10-10-2005, 17:53
Rimango scettico sulla cosa... e coi vari Blue-Ray e/o HD-DVD prossimamente sul mercato, chi sentirà il bisogno di comprarsi un lettore da tavolo di UMD?

Sicuramente nessuno, ma un lettore blue-ray con integrato l'umd magari si... poi non parliamo di eventuali accessori per collegare la psp alla tv...

213
10-10-2005, 18:43
Sicuramente nessuno, ma un lettore blue-ray con integrato l'umd magari si... poi non parliamo di eventuali accessori per collegare la psp alla tv...

Sei sicuro che si possa collegare la PSP alla TV?? Qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito a questo discorso?? Grazie.

Nikon88
10-10-2005, 19:08
La periferica per collegare la PSP alla TV si chiama "Extender PSP 2 TV" il prezzo è un pò alto €142.99, cmq credo (spero) che scenderà.
Il sito è commerciale quindi non credo sia opportuno scrivere il link.
Ciao

sbomberino
10-10-2005, 19:28
La periferica per collegare la PSP alla TV si chiama "Extender PSP 2 TV" il prezzo è un pò alto €142.99, cmq credo (spero) che scenderà.
Il sito è commerciale quindi non credo sia opportuno scrivere il link.
Ciao

se non sbaglio però è una mezza "fregatura", in quanto l'immagine viene "catturata" dalla psp tramite un sistema di specchi...
non c'è un vero out diretto.

Daddo9
10-10-2005, 19:34
Ciao a tutti vorrei chiedere un parere!
Ho letto il tutorial in internet per collegarsi con la psp (la nuova console sony) ad internet tramite connessione wi-fi, ma nonostante i vari tentativi nn ci sono riuscito!
premetto che ho una connessione adsl con modem e router (condivido la connessione con la ps2) e una chiavetta bluetooth usb.
Quando vado su impostazioni, crea una rete wireless (windows xp service pack 2) mi fa seguire una procedura che alla fine mi stampa un foglio "impostazioni di rete senza fili" con alcuni dati come il ssid la chiave di rete etc.
Però in concreto non m crea nessuna connessione e io nn posso andarne a modificare le impostazioni! Inoltre non so come modificare le impostazioni della chiavetta bluetooth visto che non ho nessun software di gestione (ne ho scaricato uno ma nn mi vede la chiavetta che cmq secondo windows è installata e funzionante)e quello standard di windows non permette di modificare i parametri come richiesto nel tutorial!
Qualsiasi tipo di aiuto (anche via msn, cosi mi seguite passo passo Crying or Very sad ) è ben accetto! Grazie per la cortesia! :)

Daddo9
10-10-2005, 19:35
Quasi nessuno, ma Sony potrebbe avere in serbo ad esempio un accessorio per far diventare PSP un riproduttore da tavolo.. o potrebbero comunque venderli a basso costo..

non dimentichiamo che in Italia siamo scettici, ma nel mondo di UMD VIDEO ne hanno già venduti più di 8 milioni!!!! Si vede che l'idea piace... d'altronde se avessi PSP e un lettore da tavolo, mi prenderei l'UMD.. (a meno che non mi interessino gli extra)

ciao se intendi dei supporti per tenere in verticale la psp su un piano, con collegamenti per il caricabatterie gli auricolari etc esiste già, anche se nn ufficiale! dai un'occhiata su ebay! ;)

Lakitu
10-10-2005, 19:46
Sicuramente nessuno, ma un lettore blue-ray con integrato l'umd magari si...
Perdonami ma non riesco a trovare l'utilità di una periferica del genere, e dico non tanto per l'utente finale, ma anche e soprattutto per chi dovrebbe produrla (cioè Sony). E personalmente, dopo essermi comprato un lettore Blue-Ray non sarei entusiasta di usarlo per farci girare gli UMD.

mgeneration
10-10-2005, 20:35
guarda, ripeto, non critico l'idea
MA IL PREZZO...

DVD SIN CITY = 18 euro con il dolby e tutte le menate varie...
UMD SIN CITY = 26 euro....

(anche se a me presonalmente ha stancato Sony con tutti i suoi formati proprietari... e il bluray e il minidisk e le memorystick e gli umd e che palle! e tutti che costano sempre di più dei concorrenti senza dare alcun valore aggiunto...)

x Haikoan : lo avevo detto prima, a fine post che hai tagliato nel quote ;)

Qui a cagliari tutti i film umd costano 17,90 .... da voi costano di più?? :confused:

sbomberino
10-10-2005, 20:42
Qui a cagliari tutti i film umd costano 17,90 .... da voi costano di più?? :confused:

si, mediaw. sin city lo fa 26...

e comunque anche 18 euro per quello che viene offerto sono troppi, imho.

BlakMetal
10-10-2005, 20:48
il psp 2 tv non è un semplice accessorio ma un accessorio che collega la psp alla tv con una buona definizione non è composta da un sistema a specchi ma da un vero e proprio dispositivo di output.

213
10-10-2005, 20:52
il psp 2 tv non è un semplice accessorio ma un accessorio che collega la psp alla tv con una buona definizione non è composta da un sistema a specchi ma da un vero e proprio dispositivo di output.

Mi daresti un link in pvt di questo accessorio?? Il collegamento avviene tramite USB vero? :confused:

Manp
10-10-2005, 21:02
http://www.teamxtender.com/

ilkarro
10-10-2005, 21:28
Ciao a tutti vorrei chiedere un parere!
Ho letto il tutorial in internet per collegarsi con la psp (la nuova console sony) ad internet tramite connessione wi-fi, ma nonostante i vari tentativi nn ci sono riuscito!
premetto che ho una connessione adsl con modem e router (condivido la connessione con la ps2) e una chiavetta bluetooth usb.
Quando vado su impostazioni, crea una rete wireless (windows xp service pack 2) mi fa seguire una procedura che alla fine mi stampa un foglio "impostazioni di rete senza fili" con alcuni dati come il ssid la chiave di rete etc.
Però in concreto non m crea nessuna connessione e io nn posso andarne a modificare le impostazioni! Inoltre non so come modificare le impostazioni della chiavetta bluetooth visto che non ho nessun software di gestione (ne ho scaricato uno ma nn mi vede la chiavetta che cmq secondo windows è installata e funzionante)e quello standard di windows non permette di modificare i parametri come richiesto nel tutorial!
Qualsiasi tipo di aiuto (anche via msn, cosi mi seguite passo passo Crying or Very sad ) è ben accetto! Grazie per la cortesia! :)

Una chiavetta BT non va bene, te ne serve una WiFi a 11 o 54 MBps

Manp
10-10-2005, 22:19
ragazzi ho comprato il value pack jap 1.50 su ebay ma non c'era panno per la pulizia,telecomando e disco umd dimostrativo,mi hanno impaccato?

dipende da quanto l'hai pagata...

ma scusa con il fatto che sono usciti i downgrader che senso ha andare a prendere una jap senza nemmeno garanzia?

finalX
10-10-2005, 22:24
Perdonami ma non riesco a trovare l'utilità di una periferica del genere, e dico non tanto per l'utente finale, ma anche e soprattutto per chi dovrebbe produrla (cioè Sony). E personalmente, dopo essermi comprato un lettore Blue-Ray non sarei entusiasta di usarlo per farci girare gli UMD.

L'utilità è relativa, le cose in più hanno sempre attirato la massa e sony lo sa... poi di sicuro tutti quelli che hanno acquistato qualche umd(tanti da quello che ho capito) troverebbero utile poter godere della propria collezione sulla tv, a piena risoluzione tra l'altro.

Fulmine 75
10-10-2005, 22:26
perche le giap non hanno le garanzie?

mauromatxp
10-10-2005, 22:33
anche nei centri commerciali vicino da me gli umd video costano 17.90 e si trovano titoli che in dvd sono introvabili come il mitico ghostbusters o il primo bad boys, io mi sono preso steamboy e poter vedere film sulla console devo dire che mi garba parecchio anche se poi la maggior parte dei video me li ripperò dai miei originali ;)

non capisco perchè vi lamentate della risoluzione degli mp4, io su una memory da 512 ci metto un film rippato intorno ai 500/600 k e si vede molto molto bene :oink:

Manp
10-10-2005, 22:39
perche le giap non hanno le garanzie?

perchè sony ha detto che non fornisce garanzia per le console import... certo, puoi rispedirla in giappone se vuoi

Fulmine 75
10-10-2005, 22:41
perchè sony ha detto che non fornisce garanzia per le console import... certo, puoi rispedirla in giappone se vuoi

no me la cambia il mio negoziante :D :D

mauromatxp
10-10-2005, 22:50
ciao fulmine, siamo compaesani :D

ma dove l'hai presa sta psp?

Manp
10-10-2005, 23:48
no me la cambia il mio negoziante :D :D

bhe in quel caso è ovvio, ma se la prendi su ebay come nel caso di marcio3000...

]Rik`[
11-10-2005, 00:21
gente avete idea del perchè non mi riesce di formattare la memory stick dalla psp? mi dà sempre errore in lettura :confused:

ho provato anche a formattarla con un lettore di schede sul pc e poi formattarla su psp ma niente :muro:

Haikoan
11-10-2005, 07:34
controlla che sia dentro bene... se no buttala...

]Rik`[
11-10-2005, 09:12
è dentro bene che sì O_o

sono riuscito a formattarla con l'utility della sony direttamente dal lettore di schede, il problema è che la PSP non riesce ad accedervi in lettura in nessun modo..nemmeno per i salvataggi!

ma la directory sotto /PSP/ dei savegame si chiama /PSP/SAVE o /PSP/SAVEDATA?

grazie!

Fulmine 75
11-10-2005, 10:51
ciao fulmine, siamo compaesani :D

ma dove l'hai presa sta psp?

Ciao Mauro!!!!! un compaesano :D :D :D :D non posso fare Publicità comunque lo conoscerai sicuramente ;) ;)

Fulmine 75
11-10-2005, 10:52
bhe in quel caso è ovvio, ma se la prendi su ebay come nel caso di marcio3000...

Questo è vero :( :( :(

mauromatxp
11-10-2005, 10:53
Rik`[']è dentro bene che sì O_o

sono riuscito a formattarla con l'utility della sony direttamente dal lettore di schede, il problema è che la PSP non riesce ad accedervi in lettura in nessun modo..nemmeno per i salvataggi!

grazie!

temo che possa essere difettosa la console a questo punto, se non riesce ad accedervi in alcun caso...

Fulmine 75
11-10-2005, 10:53
Rik`[']gente avete idea del perchè non mi riesce di formattare la memory stick dalla psp? mi dà sempre errore in lettura :confused:

ho provato anche a formattarla con un lettore di schede sul pc e poi formattarla su psp ma niente :muro:
Sicuramente anzi è rovinata :( :( :( (non è in garanzia) ???? o pure che sia difettosa la Consol

mauromatxp
11-10-2005, 11:55
ma il downgrade si può fare? qualcuno che l'ha fatto ci dice se si è trovato bene?

leggo ovunque che nel software di downgrade c'è un virus, su psp-ita dicono che non è un virus ma è uno stratagemma di sony per non far fare il downgrade, a chi bisogna credere???

ultima cosa: per giocare a pong basta mettere solo il file tif del gioco nella cartella immagini e lanciarlo da li? è come il primo tutto in bianco e nero? si può giocare contro la cpu?

ndryx
11-10-2005, 12:38
ma il downgrade si può fare? qualcuno che l'ha fatto ci dice se si è trovato bene?

leggo ovunque che nel software di downgrade c'è un virus, su psp-ita dicono che non è un virus ma è uno stratagemma di sony per non far fare il downgrade, a chi bisogna credere???

non hai ancora downgradato ? :eek:
cmq non devi credere ma informarti bene
esiste un tool che verifica la "bontà" degli homebrew, puoi usarlo per verificare che il downgrade che stai per usare non si affetto da virus
cmq tutto quello che trovi nella sezione download di psp-ita è sicuro ;)

213
11-10-2005, 13:25
Scusate, io devo downgradare la mia PSP alla versione 1.50, ora monto la 1.52. Per prima cosa devo passare al 2.00 ma non possiedo alcun UMD per fare upgradare a questa versione... come faccio?? Ho scaricato i 16Mb di firmware del 2.00 ma non so come fare ad upgradare perchè non trovo la procedura in giro.. qualcuno ha un link che spieghi specificatamente come fare tale operazione?? Grazie :(

*sasha ITALIA*
11-10-2005, 13:42
oggi compro medievil

213
11-10-2005, 13:45
oggi compro medievil

Mmmmm... non te lo consiglio tanto...

Haikoan
11-10-2005, 14:09
Rik`[']è dentro bene che sì O_o

grazie!

ora non ce l'ho qui ma xcmq mi pare /PSP/SAVEDATA... e ti consiglio di andare subito dove l'hai comprata e fartela cambiare... non è normale che faccia così.. ma la memory stick è quella che c'era dentro la confezione o è un'altra..? perchè magari non è compatibile....

Everyman
11-10-2005, 14:34
oggi compro medievil

mmm...secondo me rimarrai parzialmente deluso.

Ma i gusti son gusti, eh!
:O

Fulmine 75
11-10-2005, 15:35
secondo voi Burnout Lengeds come è ?????

towless
11-10-2005, 15:55
secondo voi Burnout Lengeds come è ?????

Provato!!!! E' bellissimo.... 100 volte più veloce di Ridge Racers e Wipeout!!!!
Anche graficamente "spacca di brutto"!!!!!!
Compralo assolutamente!!!!
Garantisco al 100% !!!!!!!!!!

CIAUZ!!!!!!!!!!!!! :cool:

Fulmine 75
11-10-2005, 15:59

Provato!!!! E' bellissimo.... 100 volte più veloce di Ridge Racers e Wipeout!!!!
Anche graficamente "spacca di brutto"!!!!!!
Compralo assolutamente!!!!
Garantisco al 100% !!!!!!!!!!

CIAUZ!!!!!!!!!!!!! :cool:
Ok grazie mille tra 20 minuti me lo portano a casa :D :D :D :D

*sasha ITALIA*
11-10-2005, 15:59
Ho provato Burnout non è molto bello secondo me.. poi i caricamenti sono eterni...

comunque prendo Medievil perchè giocai il primo anni fa - è nel mio cuoricino :fagiano:

ndryx
11-10-2005, 16:10
Ho provato Burnout non è molto bello secondo me.. poi i caricamenti sono eterni...

comunque prendo Medievil perchè giocai il primo anni fa - è nel mio cuoricino :fagiano:

a me piace tantissimo, giocaci 1 po e vedrai che ti prende
per i caricamenti ti consiglio di metterlo su memory stick, io ce l'ho così e non sono poi così lunghi ;)

MarcoM
11-10-2005, 16:23

Medievil ti deluderà, era migliore il primo a cui ti riferisci.
Burnout è molto divertente e velocissimo, tecnicamente uno dei migliori giochi attualmente su PSP. Per i caricamenti basta mettere il gioco su memory stick e diventano rapidissimi.

*sasha ITALIA*
11-10-2005, 16:25
Per la cronaca...ho dato via Wipeout..

Everyman
11-10-2005, 16:31
Per la cronaca...ho dato via Wipeout..

pazzissimo
:eek:

xagex
11-10-2005, 16:40
Ciao a tutti possiedo una psp 2.0 e sono passato alla 1.5 per via di vari motivi, ma quando inserico un gioco che richiede l'aggiornamento o a 2 o a 1.52, non parte con la mia perche è 1.5, come faccio a raggirare il gioco e farlo partire anke senza l'aggiornamento? credo che sia un problema risolvibile e che riguardi molte persone, grazie a tutti^^

DIDDLEKRI
11-10-2005, 16:44
ci sono programmini che si installano nella psp :) non sò se posso scriverlo quì .. almeno il nome del programma.. cmq se cerchi già sul mulo o su google lo trovi :D , sono anche nei forum che riguardano la psp trà i tutorial ed anche in home :D

xagex
11-10-2005, 16:46
cioe non so propio come si fa... su emule non so cosa scrivere e per cercare qualcosa anke su google nn so che fare... pls nn ce nessuno che mi puo dire almeno cosa devo fare?

DIDDLEKRI
11-10-2005, 16:56
hai un pvt :D

mgeneration
11-10-2005, 18:01
Medievil ti deluderà, era migliore il primo a cui ti riferisci.
Burnout è molto divertente e velocissimo, tecnicamente uno dei migliori giochi attualmente su PSP. Per i caricamenti basta mettere il gioco su memory stick e diventano rapidissimi.

Io ce l'ho medievil e devo dire che mi piace parecchio! le ambientazioni e le musiche sono davvero molto belle....poi è questione di gusti....

Comunque qui la PSP VALUE PACk europea è già scesa in alcuni negozi a 139,00 ... :fagiano:

MarcoM
11-10-2005, 18:08
Io ce l'ho medievil e devo dire che mi piace parecchio! le ambientazioni e le musiche sono davvero molto belle....poi è questione di gusti....
Ah, certamente è anche questione di gusti. Io ho trovato scomodo il sistema di controllo e il movimento della telecamera.

Grem
11-10-2005, 18:09
Comunque qui la PSP VALUE PACk europea è già scesa in alcuni negozi a 139,00 ... :fagiano:

239, volevi dire...

Haikoan
11-10-2005, 18:19
ci sono programmini che si installano nella psp non sò se posso scriverlo quì .. almeno il nome del programma.. cmq se cerchi già sul mulo o su google lo trovi , sono anche nei forum che riguardano la psp trà i tutorial ed anche in home

non è illegale citarli.. downgradare la psp non è illegale.. invalida solo la garanzia... e lo stesso installare programmi freeware...

cioe non so propio come si fa... su emule non so cosa scrivere e per cercare qualcosa anke su google nn so che fare... pls nn ce nessuno che mi puo dire almeno cosa devo fare?

un programma del genere buono è SOYXTEAM VERSION CHANGER che è funziona anche per le versioni con firmware 2.01...
se hai bisogno di sapere dove scaricarlo e dove trovare ottimi tutorial manda pvt..

IMPORTANTE:
occhio a dove scaricate programmi free homebrew per psp che sta girando un trojan che sputtana la psp..
scaricate solo da siti affidabili

213
11-10-2005, 18:34
Scusate, io devo downgradare la mia PSP alla versione 1.50, ora monto la 1.52. Per prima cosa devo passare al 2.00 ma non possiedo alcun UMD per fare upgradare a questa versione... come faccio?? Ho scaricato i 16Mb di firmware del 2.00 ma non so come fare ad upgradare perchè non trovo la procedura in giro.. qualcuno ha un link che spieghi specificatamente come fare tale operazione?? Grazie :(

Nessuno mi aiuta?

Haikoan
11-10-2005, 19:02
HAI PVT

]Rik`[
11-10-2005, 19:20
ora non ce l'ho qui ma xcmq mi pare /PSP/SAVEDATA... e ti consiglio di andare subito dove l'hai comprata e fartela cambiare... non è normale che faccia così.. ma la memory stick è quella che c'era dentro la confezione o è un'altra..? perchè magari non è compatibile....

la ms è quella originale..vorrei averne un'altra sotto mano per fare una prova, certo che se è la PSP è un vero casino, dato che l'ho presa usata da un ragazzo di reggio calabria (è andata benissimo fin'ora :muro: )

speriamo bene :muro:

Manp
11-10-2005, 19:38
Rik`[']la ms è quella originale..vorrei averne un'altra sotto mano per fare una prova, certo che se è la PSP è un vero casino, dato che l'ho presa usata da un ragazzo di reggio calabria (è andata benissimo fin'ora :muro: )

speriamo bene :muro:

ma è pal?

mgeneration
11-10-2005, 20:14
239, volevi dire...

ah si pardon... 239,00 ... grazie per la correzione!! :D

ndryx
11-10-2005, 22:12
cazzarola ragazzi ma non vi sembra che sia arrivato il momento di inserire sto benedetto link nella prima pagina ?
http://www.psp-ita.com/
eviteremmo di sentirci fare sempre le stesse domande, no ? :rolleyes:
e poi tutto il software che serve lo si trova lì :fagiano:

]Rik`[
11-10-2005, 22:37
ma è pal?

sì è pal

Manp
11-10-2005, 23:26
Rik`[']sì è pal

bhe allora in caso hai la garanzia sony :stordita:

]Rik`[
12-10-2005, 00:14
bhe allora in caso hai la garanzia sony :stordita:

si ma mi devo rivolgere a sony o al negoziante?

sbomberino
12-10-2005, 06:36
Rik`[']si ma mi devo rivolgere a sony o al negoziante?

entro 2 anni dall'acquisto al negoziante

213
12-10-2005, 08:38
Insomma, nessuno sa dirmi come si può upgradare la PSP al firmware 2.0 se non si dispone di un gioco contenente tale firmware o se non si possiede l'UMD fornito con la PSP?? (PS: la mia è una Jap con firmware 1.52 :( )

*sasha ITALIA*
12-10-2005, 09:08
:D ho comprato Medievil..carino ma il gameplay è proprio base base.... lo finisco lo rivendo e mi pendo GTA

Timewolf
12-10-2005, 09:24
Insomma, nessuno sa dirmi come si può upgradare la PSP al firmware 2.0 se non si dispone di un gioco contenente tale firmware o se non si possiede l'UMD fornito con la PSP?? (PS: la mia è una Jap con firmware 1.52 :( )

cazzarola ragazzi ma non vi sembra che sia arrivato il momento di inserire sto benedetto link nella prima pagina ?
http://www.psp-ita.com/
eviteremmo di sentirci fare sempre le stesse domande, no ? :rolleyes:
e poi tutto il software che serve lo si trova lì :fagiano: