View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
pando811
24-12-2006, 19:17
RAGAZZI MI HANNO REGALATO LA PSP !!!!
in pratica e la versione base + wrc rally,cosi ad occhio e una figata assurda e non devo nemmeno comprare la memory stick visto che ne ho una in giro a far niente :)
ora per collegarla al pc cosa devo acquistare ?? il cavetto usb ??
ora ci maneggio un po a dopo :D
Sapete cosa ho scoperto che uscirà sulla psp?! Oblivion.... voglio proprio vedere come fanno a sviluppare tutto quel mondo su un UMD da neanche 2 gb!!!!
Sapete cosa ho scoperto che uscirà sulla psp?! Oblivion.... voglio proprio vedere come fanno a sviluppare tutto quel mondo su un UMD da neanche 2 gb!!!!
Per la precisione:
The Elder Scrolls Travels: Oblivion
Non lo so, ma se lo hanno annunciato qualcosa avranno in mente.... :D
melomanu
24-12-2006, 20:39
:cry: :cry:
epporcaputtanazza anche io la volevo regalata ma anche quest'anno nessuno mi ha fatto il miracolo :cry: :cry:
vabbè pazienza si vede che me la dovrò comprare io al mio compleanno, invece di aspettare doni :sob:
cmq buone feste :flower:
non ti aspettare oblivion come su pc\360
saranno solo dungeon e il gioco sarà molto diverso,le passeggiate per la campagna sterminata non ci saranno....
per gli umd girava voce che per gtmobile avrebbero fatto l'umd dl da 4 giga
lo sapremo nel 2049 quando uscirà :D
verolenny
24-12-2006, 22:18
lo sapremo nel 2049 quando uscirà :D
consentimi.
LOL :D
nekromantik
24-12-2006, 22:56
MEGATONE!!!
Domani sarà rilasciato il nuovo firmware 3.02 OE-B (oggi è stato decriptato il firmware 3.03).
La cosa più sorprendente del nuovo aggiornamento sarà che l'emulatore psone potrà avviare anche i giochi che NON SONO disponibili nello store ps3!!!!
Infatti Dark_Alex ha spiegato che l'emulatore psone si basa su un emulatore che legge delle vere e proprie ISO. Queste sono state compresse da sony in formato pbp, così che solo la casa madre (in teoria ) può decidere che giochi rendere disponibili o meno.
A dimostrazione di ciò, è stato rilasciato un video in cui l'emulatore psone avvia Castelvania, gioco non ancora disponibile nello store ps3, nemmeno sul suolo giapponese. Insomma è una vera è propria iso del gioco fatta in casa!!!
:yeah:
Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=aEvxGiPq_VE
BUON NATALE ragassi! :D
hIRoShIMa
24-12-2006, 23:05
Mi sa di fake.
Su maxconsole non c'e' niente al riguardo.
byz
mi sta prendendo un infarto! :eek: :eek: :eek: :eek:
speriamo non si tratti di un fake!!! tutti i giochi della ps1 su psp :eek: :eek: :eek:
ci sono i video su youtube made in yoshiro di altri capolavori tra cui re2 silent hill e ff7
nekromantik
24-12-2006, 23:07
Ma quale fake! Leggiti i threads di Dark Alex---> http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=40458
La notizia è ufficiale: a domani per le impressioni sull'emulatore!
Se penso che nei prossimi giorni mi aspettano Final Fantasy 7, Silent Hill, Metal Gear e Vagrant STory me sento male. :\
hIRoShIMa
24-12-2006, 23:12
Ma quale fake! Leggiti i threads di Dark Alex---> http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=40458
La notizia è ufficiale: a domani per le impressioni sull'emulatore!
Originally Posted by Dark_AleX
Be careful. 3.02 OE-B will patch 3.02 pops.prx specifically.
I'll leave 3.03 for another version of OE.
Dove hai letto quello che sostieni? ;) :D
byz
nekromantik
24-12-2006, 23:14
Il file pops.prx è l'emulatore dentro le iso PSX rilasciate nel playstore. ^__-
Adesso riesci a comprendere la grandezza del lavoro di Dark Alex? Semplicemente un mostro! :eek:
hIRoShIMa
24-12-2006, 23:19
Esatto ma NON suportetra' il firmware 3.03.
E poi non e' scritto da nessuna parte che si potranno far andare anche i giochi NON presenti nel PSS ;)
Cmq, domani vedremo.
byz
nekromantik
24-12-2006, 23:24
Il firmware 3.03 non c'entra nulla.
Sul fatto che sarò possibile far girare le copie di backup dei nostri dischi PsOne è scritto ovunque: dai un'occhiata a PSP-ITA e PSPRL. :D
hIRoShIMa
24-12-2006, 23:26
Mah io piu' che altro io mi baso su quello che si scrive su maxconsole e maggiormente cio' che scrive DAX :)
byz
hIRoShIMa
24-12-2006, 23:36
Ho dato un'occhiata alla compatibily list del PSX-P ed effettivamente Castlevania: SOTN e' dato come NON compatibile.
Da dove cactus esce quel video boh... :D
byz
redbaron
24-12-2006, 23:40
ci sono i video su youtube made in yoshiro di altri capolavori tra cui re2 silent hill e ff7
Quelli girano sull'emulatore ps1 NON sony, circa 2 frame al secondo ;)
consentimi.
LOL :D
dici che esce prima? :D
perchè io stanco di aspettare l'ho messa in vendita :(
se mi dite una data certa di uscita non troppo lontana me la terrei perchè dispiace venderla,soprattutto nel caso sia vera la notizia di questo cf con l'emulatore definitivo per le mie sessioni a EINHANDER per psx(fantastico shot'em'up orizzontale della squaresoft che se non l'avete giocato siete da rimproverare)http://www.retrogaming.it/psx/einhander.htm
Raga scusate una domanda stupida :D
ho il firm 1.50 e vorrei far girare degli umd con giochi che chiedono firm >2.00
allora mi son preso il devhook 0.46 full pack ecc ecc
ma come lo lancio ? :D :D
cioè dalla dashboard che devo fare per lanciare il devhook ed emulare per es il firm 2.60 ?
ps auguri :D
ps2 fatto. :D
Ciaoozax
nekromantik
25-12-2006, 13:53
Uscito il nuovo firmare 3.02 Open Edition Revision B!!! ^^
Si possono dumpare i giochi Ps1!!! :eek:
verolenny
25-12-2006, 13:57
dici che esce prima? :D
perchè io stanco di aspettare l'ho messa in vendita :(
se mi dite una data certa di uscita non troppo lontana me la terrei perchè dispiace venderla,soprattutto nel caso sia vera la notizia di questo cf con l'emulatore definitivo per le mie sessioni a EINHANDER per psx(fantastico shot'em'up orizzontale della squaresoft che se non l'avete giocato siete da rimproverare)http://www.retrogaming.it/psx/einhander.htm
no mi aveva proprio fatto ridere la battuta :D :D
ShadowThrone
25-12-2006, 13:59
:cool: :cool:
Ma è normale che io il giorno di Natale sono in questo forum a spulciare thread per carpire informazioni sulla psp?? :mc:
cmq...sto seriamente valutando l'idea... ma mi spaventa un pò il parco giochi... Per dire, a me dei giochi di calcio e auto (a parte burnout in cui posso dar sfogo ai miei istinti distruttivi :D) non frega assolutamente niente... Ho vasta scelta in tutti gli altri campi? Azione, fighting ecc.?
@pralina
no non è normale stare in questo forum il giorno di natale :eek:
ce ne sono molti altri specializzati in campo psp :sofico: :sofico:
dai un'occhiata a psp-ita x esempio :P
cmq il parco giochi per psp a me soddisfa parekkio (poi dipende dai gusti, anke se spazia su ogni genere)!
cmq vasta scelta non proprio, ma imho per ogni genere c'è cmq il meglio!
forse all' inizio la tendenza e la politica sony era di fare conversioni di giochi per ps2, per fortuna oggi stanno uscendo molte esclusive psp! ^__*
Rimaniamo sempre in ambito didattico only please. ;):D
Comunque funge anche con il Devhook? :)
redbaron
25-12-2006, 14:40
Rimaniamo sempre in ambito didattico only please. ;):D
Comunque funge anche con il Devhook? :)
No con il devhook per il momento non funziona.
Il nuovo update contiene l'utility POPSTATION che per mette la conversione di tutto i giochi ps1 in eboot. Si specifica che i giochi nysc , per ora hanno meno problemi grafici. ;)
@pralina
no non è normale stare in questo forum il giorno di natale :eek:
ce ne sono molti altri specializzati in campo psp :sofico: :sofico:
dai un'occhiata a psp-ita x esempio :P
cmq il parco giochi per psp a me soddisfa parekkio (poi dipende dai gusti, anke se spazia su ogni genere)!
cmq vasta scelta non proprio, ma imho per ogni genere c'è cmq il meglio!
forse all' inizio la tendenza e la politica sony era di fare conversioni di giochi per ps2, per fortuna oggi stanno uscendo molte esclusive psp! ^__*
:D grazie panlee! La cosa che mi piace molto della psp è anche il fatto di poter vedere film e far girare emulatori di vecchie console, tipo il sega mega drive ecc.
hIRoShIMa
25-12-2006, 14:45
SKHGDAKSGDKALFGFGJHBJHJKAHFSGJHGDJGHSAJFGKHFASJGHASJGHSJGB,FS.BV
FGLKSòLGJMFSKGLNFGLKJNRASGHNALSK7NY2HGL9I7NHGLKSRGNHLKNLKSGNS
GKGNKLSJNGKSFMGSòLKMGLòASRMGLòSRGMLòGMKLòF
:eek:
Buon Natale a tutti! :D
byz :eek:
redbaron
25-12-2006, 15:38
Ho provato Ehinander,gt2,vagrant sory.... FUNZIONANO TUTTI! :eek: :eek: :eek:
grande :D uno che conosce einhander :D
redbaron
25-12-2006, 15:48
grande :D uno che conosce einhander :D
Funzionano anche philosoma e il primo mitico ridge raceeeeeeeeer!! :D
No con il devhook per il momento non funziona.
Il nuovo update contiene l'utility POPSTATION che per mette la conversione di tutto i giochi ps1 in eboot. Si specifica che i giochi nysc , per ora hanno meno problemi grafici. ;)
Quindi l'unico modo per farlo funzionare e' upgradare il firmware es. 1.50 a 3.02 OEB direttamente sulla flash? Azz...aspetto il devhook version... mi fido di piu'. ;)
redbaron
25-12-2006, 16:22
Quindi l'unico modo per farlo funzionare e' upgradare il firmware es. 1.50 a 3.02 OEB direttamente sulla flash? Azz...aspetto il devhook version... mi fido di piu'. ;)
Tanto puoi tornare indietro quando vuoi (1.50) , anch'o non avevo mai updatato alla 2.7xxxx ma adesso ne valeva veramente la pena. Ultimo firmware, possibilita' di utilizzo del devhook, tutti i giochi ps1, nessuna controindicazione. ;)
ciao raga, hp una PSP purtroppo 2.71 con scheda madre TA-082. Che faccio, mi metto l'anima in pace o ho qualche speranza.
In bundle c'è GTA vice city e come se non bastasse devo per forza aggiornarlo alla 2.81 per poterci giocare.
In pratica non l'ho ancora usata, che faccio l'aggiorno o posso fare il downgrade alla 1.50?
grazie a tutti per le dritte e buon natale
redbaron
25-12-2006, 16:40
ciao raga, hp una PSP purtroppo 2.71 con scheda madre TA-082. Che faccio, mi metto l'anima in pace o ho qualche speranza.
In bundle c'è GTA vice city e come se non bastasse devo per forza aggiornarlo alla 2.81 per poterci giocare.
In pratica non l'ho ancora usata, che faccio l'aggiorno o posso fare il downgrade alla 1.50?
grazie a tutti per le dritte e buon natale
2.71 e' facilmente downgradabile. ;) Basta che leggi qualche guida, qui non possono mettere ;)
ciao, ti ringrazio per la risposta. Downgradabile anche se con scheda madre TA-082?
come si dumpano i giochi dai cd?....voglio farmi gt2 PER FORZA! :eek:
ma va bene?niente scatti?cali di frame?Quanto è grande il gioco finale dumpato?
redbaron
25-12-2006, 16:51
come si dumpano i giochi dai cd?....voglio farmi gt2 PER FORZA! :eek:
ma va bene?niente scatti?cali di frame?Quanto è grande il gioco finale dumpato?
Dumpati dai cd, niente scatti, lisci come l'olio !! :eek: :eek: :eek:
Per ora non si riesce a comprimere, quindi l'eboot e' grande quanto l'iso ;)
GT2 e' da PAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURA! :eek: :D
Dumpati dai cd, niente scatti, lisci come l'olio !! :eek: :eek: :eek:
Per ora non si riesce a comprimere, quindi l'eboot e' grande quanto l'iso ;)
GT2 e' da PAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURA! :eek: :D
in mb quanto?600?
mi spieghi la procedura?io mi metto stò custom firmware,versione?ho il cf 2.71 c ora....e poi?
redbaron
25-12-2006, 16:58
in mb quanto?600?
mi spieghi la procedura?io mi metto stò custom firmware,versione?ho il cf 2.71 c ora....e poi?
Si circa 600mb
Nel update di oggi c'e' il programmino per dumpare i giochi ;)
302a->302b
Si circa 600mb
Nel update di oggi c'e' il programmino per dumpare i giochi ;)
302a->302b
quindi metto prima il 302a e poi il 302b?
scusa per le eccessive domande :)
redbaron
25-12-2006, 17:04
quindi metto prima il 302a e poi il 302b?
scusa per le eccessive domande :)
si, 302a e poi un piccolissimo update al 302b. ;)
si, 302a e poi un piccolissimo update al 302b. ;)
grazie mille,gentilissimo!provo nella serata! ;)
redbaron
25-12-2006, 17:25
grazie mille,gentilissimo!provo nella serata! ;)
Prego, figurati! ;)
nekromantik
25-12-2006, 17:41
Silent Hill ha una resa INCREDIBILE!!! :eek:
Devo trovare una memory da 4 giga!!! :\
Therinai
25-12-2006, 17:46
Buon Natale :D
Qualcuno ha detto vagrant story? :D E soprattutto.... GT2 su psp.... :sbav: :sbav: :sbav:
hIRoShIMa
25-12-2006, 17:47
Con cosa fate la vostra copia di backup dei vostri giochi originali per psx?
byz :D
Therinai
25-12-2006, 17:49
Caspita questa è una notizia stra importante secondo me...
redbaron
25-12-2006, 17:49
Buon Natale :D
Qualcuno ha detto vagrant story? :D E soprattutto.... GT2 su psp.... :sbav: :sbav: :sbav:
Si si! :D
Con cosa fate la vostra copia di backup dei vostri giochi originali per psx?
byz :D
dato che legge le iso basta un clone cd\nero\alchool qualsiasi per convertire in iso o dmg :D
redbaron
25-12-2006, 18:16
dato che legge le iso basta un clone cd\nero\alchool qualsiasi per convertire in iso o dmg :D
In realta' non legge le so direttamente. ;)
ah no?peccato :eek:
io sono sempre a creare il file DXAR per fare il primo update al 3.02 OE.A sto facendo il file DXAR ma sarà 5 minuti che extracting and packing 3.02 firmware :muro:
redbaron
25-12-2006, 18:23
ah no?peccato :eek:
io sono sempre a creare il file DXAR per fare il primo update al 3.02 OE.A sto facendo il file DXAR ma sarà 5 minuti che extracting and packing 3.02 firmware :muro:
mmhhhh di solito ci mette un po' meno.... pero' se non ti da errori...
verolenny
25-12-2006, 18:28
tieniti libero domani che vengo da te.. :D ho qualche problemino.
nekromantik
25-12-2006, 18:29
http://img143.imageshack.us/img143/9189/s8000210av1.jpg
http://img315.imageshack.us/img315/7815/s8000209yp4.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/7341/s8000211dq9.jpg
:D :ciapet:
redbaron
25-12-2006, 18:31
tieniti libero domani che vengo da te.. :D ho qualche problemino.
:D
Therinai
25-12-2006, 18:32
:sbav:
perchè li ho venduti i giochi psx :nera:
magari risco a trovare qualcuno che li ha sbattuti in solaio e non sa che farsene :Perfido:
nekromantik
25-12-2006, 18:32
Sto provando Vagrant! :eek:
Sto giocattolino Sony è sempre più definitivo!
Therinai
25-12-2006, 18:33
Sto provando Vagrant! :eek:
Sto giocattolino Sony è sempre più definitivo!
non sto più nella pelle! Com'è? Non riesci a fare qualche foto? Dai dai :muro:
verolenny
25-12-2006, 18:35
ridi ridi.... :D
nekromantik
25-12-2006, 18:40
non sto più nella pelle! Com'è? Non riesci a fare qualche foto? Dai dai :muro:
Nun me fate fà foto per ogni gioco che converto! :D
Comunque rendono in maniera impressionante! Non oso immagnare FFVII, devo darmi una calmata cmq, altrimenti finirò per non giocare VERAMENTE a nessun titolo. -__-
redbaron
25-12-2006, 18:44
:sbav:
perchè li ho venduti i giochi psx :nera:
magari risco a trovare qualcuno che li ha sbattuti in solaio e non sa che farsene :Perfido:
:fuck:
ziobystek
25-12-2006, 18:44
Ragazzi BUON NATALE a tutti! :D
vado a tirare fuori i vecchi giochi PSX....:D
ehinander arrivo! ;)
hIRoShIMa
25-12-2006, 18:47
Fra un po' vi diro' come e' MGS NTSC-J :D
byz :eek:
hIRoShIMa
25-12-2006, 18:57
Ma con i giochi con piu' cd tipo MGS come bisogna fare?
Creare due cartelle distinte in PSP\GAME?
byz
Therinai
25-12-2006, 18:57
:fuck:
:cry:
E pensare che ne avevo una cinquantina! Tutti venduti per prendere la ps2. Mi ero tenuto giusto i miei preferiti, FF7, vagrant story, vandal hearts 2 e breath of fire 3 ma dopo un po' li regalai al figlio di un mio amico! :muro:
http://img143.imageshack.us/img143/9189/s8000210av1.jpg
http://img315.imageshack.us/img315/7815/s8000209yp4.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/7341/s8000211dq9.jpg
:D :ciapet:
Maledetto. :D
Dai dicci un po' come hai fatto, fate un tutorial accidenti. :D
ce l'ho fatta,ora mi devo procurare hot shots2....avevo saltato sto pezzo
questo custom firmware mi sta facendo passare la voglia di venderla :muro: :D
hIRoShIMa
25-12-2006, 19:02
Signori comfermo che Dark_AleX e la PSP sono ESAGERATE! :D :eek: :eek:
MGS jap si vede MAGNIFICAMENTE!!!!
byz
Tanto puoi tornare indietro quando vuoi (1.50) , anch'o non avevo mai updatato alla 2.7xxxx ma adesso ne valeva veramente la pena. Ultimo firmware, possibilita' di utilizzo del devhook, tutti i giochi ps1, nessuna controindicazione. ;)
Non la vedo pero' come soluzione definitiva se poi c'e' da aspettare comunque. Il devhook andra' di pari passo imho tempo poche settimane e lo vediamo. Mi compro subito comunque una memory da 1 o 2gb. ;)
ShadowThrone
25-12-2006, 19:11
c'è un modo per far andare la console a 333 Mhz con 3.02B?
nekromantik
25-12-2006, 19:25
Maledetto. :D
Dai dicci un po' come hai fatto, fate un tutorial accidenti. :D
Copiate il file Eboot.pbp (NB:IL FILE VA RINOMINATO IN BASE.PBP ALTRIMENTI NON FUNZIONA NIENTE) e il keys.bin di Hot Shots 2 e la iso del gioco che si intende convertire nella cartella popstation (dove c'è il programma).
Avviare il prompt dei comandi (io ho semplicemente creato un file .bat) e digitate popstation nomedellaiso.estensione della iso (ad esempio popstation castelvania.iso). Qualsiasi tipo di immagine abbiate (iso, nrg, bin, ecc) rinominatela con estensione ISO!
Il programma elaborerà il pbp, una volta finito copiate i files eboot.pbp (quello appena generato) e il file keys.bin nella cartella GAME della psp all' interno di un' altra cartella nominata SCUS00000.
Buon divertimento. :fagiano:
nekromantik
25-12-2006, 19:26
c'è un modo per far andare la console a 333 Mhz con 3.02B?
Per il momento no. Stanno lavorando ad un plugin comunque.
ShadowThrone
25-12-2006, 19:28
Per il momento no. Stanno lavorando ad un plugin comunque.
ok, grazie per la conferma, è da un po' che giro e non trovo nulla a riguardo.
Copiate il file Eboot.pbp (NB:IL FILE VA RINOMINATO IN BASE.PBP ALTRIMENTI NON FUNZIONA NIENTE) e il keys.bin di Hot Shots 2 e la iso del gioco che si intende convertire nella cartella popstation (dove c'è il programma).
Avviare il prompt dei comandi (io ho semplicemente creato un file .bat) e digitate popstation nomedellaiso.estensione della iso (ad esempio popstation castelvania.iso). Qualsiasi tipo di immagine abbiate (iso, nrg, bin, ecc) rinominatela con estensione ISO!
Il programma elaborerà il pbp, una volta finito copiate i files eboot.pbp (quello appena generato) e il file keys.bin nella cartella GAME della psp all' interno di un' altra cartella nominata SCUS00000.
Buon divertimento. :fagiano:
Ma tu hai aggiornato il firmware originale tranquillamente sulla flash? Come si fa a non avere paura di brickaggio? E come e' possibile che ci sia un recovery a fronte di un eventuale brick?
nekromantik
25-12-2006, 19:44
Semplicemente perchè il firmware di Dark Alex non va a scrivere nella flash! ^__-
Infatti è sempre possibile ritornare al firmware nativo (1.50). Aggiorna che non te ne pentirai! Se hai bisogno di info chiedi pure.
Raga ho un problema :D
ieri ho lanciato devhook 0.46 e l'ho settato per lanciare gli umd. ed ha funzionato.
ora volevo lanciarlo e settarlo per leggere le iso , ma quando vado per lanciare la gui mi dice " impossibile lanciare gioco dati danneggiati".
come devo fare ? :cry:
edit. lol ho fatto :D
Ciaozoaiza
hIRoShIMa
25-12-2006, 20:07
Come hai risolto CYRANO?
byz
Come hai risolto CYRANO?
byz
Home + Start
son tornato alla dash originale ed ho riconfigurato il devhook.
ma non mi parte il gioco..cioè non riesco a lanciarlo.
premo Home + R ( o S ) e mi esce il nome del gioco ( tipo riga di comando ) ma non si lancia...
:cry: :cry: :cry:
ovviamente ho selezionato " iso senza umd ".
edit. ora ho settato " iso con umd inserita" ma nisba..non parte nulla se premo Home + R o + L. :cry:
edit 2 : che idiota che sono. certo che parte la umd e non la iso se selezioni umd nel dev :D :D
Ok ufficialmente ora dovrei riuscire a giocare con tutti i giochi che richiedono fino alle 2.71 . per quelli oltre... aspetterò un altro dev :D
Ciaozoaza
Ragazzi che Natale! GT2 su PSP... sto piangendo, non riesco a riprendermi dall'emozione :cry: :cry: :cry: Grazie Babbo Natale, grazie :ave:
PSP si sta rivelando ogni giorno di più uno dei miei migliori acquisti degli ultimi anni :cool: :cool: :cool:
hIRoShIMa
25-12-2006, 22:15
MarcoM ci stai giocando con GT2?
Come ti sembra?
byz
Raga appro e posito di acquisti.
mi sa che mi serve una ms da 2-4 gb.
ho visto su ebay che ci sono ms da 4gb a circa 70-80€ , mentre nei negozi normali costano dai 130 in su.
quelle di ebay sono taroccate? sono bacate insomma? esplodono o diventano , per magilla , delle ms da 512mb ?
ma quel grande venditore.. flashman o simile..c'è ancora?
ciaozoaoza
hIRoShIMa
25-12-2006, 23:08
Convert the game from pal to ntsc.
Ok, now i show you how we can make pal game go on psp ps1 emulator
- Download the pacage i have attached
- make a iso of your pal game
- open pal4u2k.exe, select the iso, select "pal to ntsc" and click "find seqs"
- the program have generated one patch .p4u
- now patch the iso whit the program p4upatch.exe
The graphic is ok, Now we have to change the screen position...
-open zapper4k.exe, select pal to ntsc and select the iso
- after the scan has completed save the pach generated and apply it on iso...
Convert the iso with alex tool and enjoy.
byz
MarcoM ci stai giocando con GT2?
Come ti sembra?
byz
Allora, io ho la versione PAL del gioco originale da cui ho fatto l'iso ed eseguito il procedimento per trasformarlo in eboot. Il gioco funziona, ma come specificato sarebbe meglio usare l'iso del gioco americano o giapponese perché la versione PAL dà qualche problema di artefatti. In effetti, a volte, ci sono artefatti o scritte incomprensibili nei menu del gioco e lo schermo è spostato leggermente verso il basso tagliando via una sottile striscia d'immagine. Insomma, i giochi PAL continuano a darci problemi. Maledette conversioni... :mad: Per il resto il gioco funziona molto bene senza scatti. L'unica cosa è cercare il sistema di controllo giusto, magari usando solo il Dpad ed escludendo il controllo analogico, altrimenti lo sterzo diventa troppo sensibile e si finisce fuori strada facilissimamente o in testacoda. Ma qui devo ancora sperimentare le varie possibilità offerte...
Adesso vedo se riesco a trovare la iso americana...
byz
Dove si trovano questi utilissimi programmini?
...
Ok, trovati, ma sulla iso di GT2 non funzionano (non trovano sequenze e non generano alcuna patch)
Allora, io ho la versione PAL del gioco originale da cui ho fatto l'iso ed eseguito il procedimento per trasformarlo in eboot. Il gioco funziona, ma come specificato sarebbe meglio usare l'iso del gioco americano o giapponese perché la versione PAL dà qualche problema di artefatti. In effetti, a volte, ci sono artefatti o scritte incomprensibili nei menu del gioco e lo schermo è spostato leggermente verso il basso tagliando via una sottile striscia d'immagine. Insomma, i giochi PAL continuano a darci problemi. Maledette conversioni... :mad: Per il resto il gioco funziona molto bene senza scatti. L'unica cosa è cercare il sistema di controllo giusto, magari usando solo il Dpad ed escludendo il controllo analogico, altrimenti lo sterzo diventa troppo sensibile e si finisce fuori strada facilissimamente o in testacoda. Ma qui devo ancora sperimentare le varie possibilità offerte...
Adesso vedo se riesco a trovare la iso americana...
Finche' si parla di ISO create da propri cd ok, ma evitiamo di parlare di download illegali please. ;)
Semplicemente perchè il firmware di Dark Alex non va a scrivere nella flash! ^__-
Infatti è sempre possibile ritornare al firmware nativo (1.50). Aggiorna che non te ne pentirai! Se hai bisogno di info chiedi pure.
Ma leggendo qua e la si evince che il flash viene toccato eccome. :eek:
Qualche chiarimento?
dark alex è babbo natale!!
simon82 metti la 3.02OEB senza problemi... si va a scrivere sulla flash ma la possibilità di brickare è vicina lo 0 : :fagiano:
anke quando upgradi il firm sony non vai a scrivere sulla flash? ;)
dark alex è babbo natale!!
simon82 metti la 3.02OEB senza problemi... si va a scrivere sulla flash ma la possibilità di brickare è vicina lo 0 : :fagiano:
anke quando upgradi il firm sony non vai a scrivere sulla flash? ;)
Si ok, ma il bello del devhook e' proprio il fatto che tolta la memory stick il la console e' bella che originale come comprata. Scrivere mix di firmware sulla flash mi spaventa un po'. Se il recovery non funzionasse la usi come fermaporta.
Non so... :mc:
Therinai
26-12-2006, 10:59
ok ragazzi il natale è passato, si può ripartire con le trollate :asd:
Ora che su psp si potrà giocare tranquillamente con i giochi ps1, i sostenitori di nintendo ds farebbero meglio a mettersi l'anima in pace :Prrr:
redbaron
26-12-2006, 11:14
Si ok, ma il bello del devhook e' proprio il fatto che tolta la memory stick il la console e' bella che originale come comprata. Scrivere mix di firmware sulla flash mi spaventa un po'. Se il recovery non funzionasse la usi come fermaporta.
Non so... :mc:
Come ti hanno detto, i rischi sono quelli che avresti facendo l'upgrade ufficiale sony. Ora che poi l'hanno fatto gia' migliaia di utenti, e' proprio una garanzia di sicurezza.
ziobystek
26-12-2006, 11:22
raga mi chiarite solo una cosa?
al momento ho una memory da 32mb, se flasho il 3.02 oeb e poi cambio memory mettendone una di una altro taglio completamente vuota, che succede??
la psp non parte più??
tx
redbaron
26-12-2006, 11:24
raga mi chiarite solo una cosa?
al momento ho una memory da 32mb, se flasho il 3.02 oeb e poi cambio memory mettendone una di una altro taglio completamente vuota, che succede??
la psp non parte più??
tx
Non succede niente di particolare, parte la 3.02 oeb. ;)
Finche' si parla di ISO create da propri cd ok, ma evitiamo di parlare di download illegali please. ;)
Sì, scusa, mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo...
Comunque non ci sono rischi ad installare il CF 3.02B. C'è sempre il recovery mode per riflashare il vecchio firmware.
ShadowThrone
26-12-2006, 11:46
ho visto su ebay che ci sono ms da 4gb a circa 70-80€ , mentre nei negozi normali costano dai 130 in su.
quelle di ebay sono taroccate? sono bacate insomma? esplodono o diventano , per magilla , delle ms da 512mb ?
ciaozoaoza
io so che flashman è fidato, ma per le altre aste ci penserei 2 volte. poi le ms fake a volte funzionano molto bene e non danno problemi, in altre invece vanno solo buttate. io cmq preferisco spendere qualcosa in più e prenderle da e-store fidati.
ziobystek
26-12-2006, 12:00
su ebay avevo notato anche un certo "digitalcamerasetc", ha dei buoni prezzi e bella roba.
nekromantik
26-12-2006, 12:06
Qualcuno ha provato Ridge Racer 4 PSX?
sembrerebbe di si
cmq QUI (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=46960&start=0) su psp-ita c'è una lista compatibilità... se volete ampliarla e contribuire ;)
su ebay avevo notato anche un certo "digitalcamerasetc", ha dei buoni prezzi e bella roba.
si avevo notato anche io quel venditore.
ma il nick di flashman qual è? perchè facendo la rircerca non lo trovo...
cioaozoaoza
Therinai
26-12-2006, 12:33
ok raga, sto per procedere al downgrade, auguratemi buona fortuna :sofico:
Per scagionare il rischio brickaggio ho messo su "Another brick in the wall pt.2" dei Pink Floyd... forse così peggioro le cose? :D
union-jack
26-12-2006, 12:43
chi mi consiglia qualche titolo per PSP ?
a me piacciomo molto i giochi di ruolo.
ShadowThrone
26-12-2006, 13:15
ok raga, sto per procedere al downgrade, auguratemi buona fortuna :sofico:
Per scagionare il rischio brickaggio ho messo su "Another brick in the wall pt.2" dei Pink Floyd... forse così peggioro le cose? :D
"alla fine era solo un altro brick della flash :asd:"
cmq, attaccala alla corrente e vai sicuro, io venerdì l'ho fatto 6 volte e la psp sta qua che funziona :P
evviva....niente + hot shot 2!
http://www.psp-ita.com/ :D
Therinai
26-12-2006, 13:39
"alla fine era solo un altro brick della flash :asd:"
cmq, attaccala alla corrente e vai sicuro, io venerdì l'ho fatto 6 volte e la psp sta qua che funziona :P
ma è normale che è da venti minuti che va avanti con extracting and packing? Proprio ora mi è venuto un dubbio: quando ho iniziato l'operazione avevo solo 7mb liberi sulla memory, può essere un problema?
evviva....niente + hot shot 2!
http://www.psp-ita.com/ :D
quella dovrebbe essere una gui per non fare tutto da linea di comando!
ma hotshot 2 serve sempre credo
Therinai
26-12-2006, 14:09
ma è normale che è da venti minuti che va avanti con extracting and packing? Proprio ora mi è venuto un dubbio: quando ho iniziato l'operazione avevo solo 7mb liberi sulla memory, può essere un problema?
scusate se mi riquoto ma la procedura di estrazione procede da quaranta minuti, possibile che duri così tanto? Io comincio a preoccuparmi...
Sì, Hot Shot 2 serve come base per la conversione in eboot dell'iso del gioco da preparare.
scusate se mi riquoto ma la procedura di estrazione procede da quaranta minuti, possibile che duri così tanto? Io comincio a preoccuparmi...
Certo solo 7 mega liberi sono veramente troppo pochi. E' normale che con certe memory stick ci metta parecchio, ma così mi pare troppo (sulla mia ci ha messo un minutino o poco di più). Comunque, non stai facendo nulla di pericoloso per cui puoi fermare tutto, liberare spazio sulla MS e ricominciare tutto daccapo.
Therinai
26-12-2006, 14:25
ok grazie ;)
ShadowThrone
26-12-2006, 14:33
Marò... mi sono cag... in manoooo!!!
Ho flashato il prx per l'overclock e ho brikato la psp... meno male che tramite recovery ho reflashato il firmware...
ShadowThrone
26-12-2006, 14:44
per risolvere i problemi di salvataggio dei giochi PSX:
ES. Castlevania - Symphony Of The Night
munirsi di editor esadecimale (io uso hex-edit).
aprire il file eboot.pbp (creato da popstation) e cercare il valore ASCII "94476" (comune a tutti i giochi). Il programma restituirà la stringa SCUS94476, rinominare il campo in SCUS00067. Salvare il file.
I codici dei cd possono essere trovati qua: http://www.sonyindex.com/PS1_Renamer/dbase.ps1
verolenny
26-12-2006, 15:01
io che ho una 2.60..devo passare alla 2.71....o vado subito alla 3.02a?
Marò... mi sono cag... in manoooo!!!
Ho flashato il prx per l'overclock e ho brikato la psp... meno male che tramite recovery ho reflashato il firmware...
Ma il reflash e' totale? Dopo diventa la 1.50 che era prima?
quella dovrebbe essere una gui per non fare tutto da linea di comando!
ma hotshot 2 serve sempre credo
noooooo! :cry:
ShadowThrone
26-12-2006, 15:17
io che ho una 2.60..devo passare alla 2.71....o vado subito alla 3.02a?
fossi in te, aggiorneri a 2.71, poi scarichi l'easy dowgrader full e la porti a 1.50. da lì, fai i passi necessari per il cf 3.02a e poi 3.02b
redbaron
26-12-2006, 15:21
Ma il reflash e' totale? Dopo diventa la 1.50 che era prima?
Si ;)
Therinai
26-12-2006, 15:26
Io proprio non capisco :what:
Ho ripetuto l'operazione iniziale per passare dal 1.5 al 3.02 e anche stavolta va afanti da venti minuti senza finire. Sono sempre al punto in cui dice "extracting and packing 3.02 firmware...". Che faccio aspetto? :help:
redbaron
26-12-2006, 16:10
Io proprio non capisco :what:
Ho ripetuto l'operazione iniziale per passare dal 1.5 al 3.02 e anche stavolta va afanti da venti minuti senza finire. Sono sempre al punto in cui dice "extracting and packing 3.02 firmware...". Che faccio aspetto? :help:
Ma che memory hai, intendo, da quanto ?
Therinai
26-12-2006, 16:16
memory stick pro duo sony da 1gb... proprio ora ho formattato la memory dalla psp e sto ripetendo l'operazione, forve così ce la farò, adesso aspetto qualche minuto. Se hai consigli ben vengano
sono in procinto di prendere la psp, ma prima sto ovviamente raccogliendo informazioni :D
credo che prendero' il giga pack cosi' ho anche la mem da 1gb e le cuffie.
c'e' una domanda a cui pero' non ho trovato risposta: nella mem da 1gb ci sta un back di un gioco completo? (una umd e' da 1.8 gb...).
seconda domanda, io sono sempre in macchina, un divx ogni tanto me lo guarderei pure (tanto faccio ore di coda tutti i giorni...), e' possibile caricarli direttamente sulla memoria per vederli?
ciao grazie, buone feste :D
mi confermate questi passaggi please....
ho una 2.60, upgrade fino alla 2.71 e poi down alla 1.50
arrivato a questo punto passo alla 2.71 cf o alla 3.02 cf(quella per i giochi psx)?
ma soprattutto con le cf faccio le stesse cose del 1.50?
grazie
Therinai
26-12-2006, 16:23
sono in procinto di prendere la psp, ma prima sto ovviamente raccogliendo informazioni :D
credo che prendero' il giga pack cosi' ho anche la mem da 1gb e le cuffie.
c'e' una domanda a cui pero' non ho trovato risposta: nella mem da 1gb ci sta un back di un gioco completo? (una umd e' da 1.8 gb...).
seconda domanda, io sono sempre in macchina, un divx ogni tanto me lo guarderei pure (tanto faccio ore di coda tutti i giorni...), e' possibile caricarli direttamente sulla memoria per vederli?
ciao grazie, buone feste :D
con un pò di pazienza con la psp ci fai tutto. Magari è meglio una memory da 2gb
Therinai
26-12-2006, 16:24
ora extracting and packing va avanti da 3-4 minuti e ancora non ha finito, mi sa che pure formattando la memory stick non ho risolto :help:
redbaron
26-12-2006, 16:25
mi confermate questi passaggi please....
ho una 2.60, upgrade fino alla 2.71 e poi down alla 1.50
arrivato a questo punto passo alla 2.71 cf o alla 3.02 cf(quella per i giochi psx)?
ma soprattutto con le cf faccio le stesse cose del 1.50?
grazie
Dalla 271 passia alla 302a e poi 302b
redbaron
26-12-2006, 16:26
ora extracting and packing va avanti da 3-4 minuti e ancora non ha finito, mi sa che pure formattando la memory stick non ho risolto :help:
La tua e' una 1.50 pulita o hai fatto un downgrade? Non ci dovrebbe mettere piu' di 5 minuti
Therinai
26-12-2006, 16:29
La tua e' una 1.50 pulita o hai fatto un downgrade? Non ci dovrebbe mettere piu' di 5 minuti
no ho fatto il downgrade dal firmware 2.0 che avevo fino a oggi da quando l'ho comprata. Il downgrade è andato liscio come l'olio ma mo non vado più avanti.
ragazzi ho provato anche dead or alive(usa) e Rival schools vanno perfettamente
gt2 ce l'ho in ntsc ma qualche errorino(leggero) lo fa cmq niente di eclatante nei menù perfetto solo delle righine nere ogni tanto in game ;)
ora converto einhander(100%working) omegaboost rollcage2 ecc ecc
COOL BOARDER 4 :eek: :D
ANCHE A ME C'HA MESSO PARECCHIO VAI TRANQUILLO E ASPETTA :)
pardon l'urlo
Therinai
26-12-2006, 16:32
ragazzi ho provato anche dead or alive(usa) e Rival schools vanno perfettamente
gt2 ce l'ho in ntsc ma qualche errorino(leggero) lo fa cmq niente di eclatante nei menù perfetto solo delle righine nere ogni tanto in game ;)
ora converto einhander(100%working) omegaboost rollcage2 ecc ecc
COOL BOARDER 4 :eek: :D
non è giusto :nera: perchè non mi va questo maledetto firmware 3.02 :cry:
-ok allora aspetto :(
Dalla 271 passia alla 302a e poi 302b
scusa se rompo, ma dalla 271 originale o cf devo passare alla 302a?
grazie
redbaron
26-12-2006, 16:55
scusa se rompo, ma dalla 271 originale o cf devo passare alla 302a?
grazie
Se la 2.71 e' originale devi tornare alla 1.50 Sorry.
Therinai
26-12-2006, 17:02
ANCHE A ME C'HA MESSO PARECCHIO VAI TRANQUILLO E ASPETTA :)
pardon l'urlo
ma parecchio quanto? è da quaranta minuti che aspetto che finisce questa estrazione... scusate se rompo ma sto cercando di capire se è normale o se sono io che ho sbagliato qualcosa. O forse sono solo sfigato
pando811
26-12-2006, 17:04
ho messo il firmware 3.03......avevo il 2.81.......e buona cosa ??
no perche e da poco che ho la psp non vorrei fare cacate :D
mi sa che ti sei fregato....spera in qualche downgrade futuro da 3.03....se mai ci sarà!
redbaron
26-12-2006, 17:23
Non avresti potuto fare peggio :)
redbaron
26-12-2006, 17:24
ma parecchio quanto? è da quaranta minuti che aspetto che finisce questa estrazione... scusate se rompo ma sto cercando di capire se è normale o se sono io che ho sbagliato qualcosa. O forse sono solo sfigato
Sembra quasi che tu faccia qialcosa di sbagliato, non saprei cosa. Ma sei ancora al primo passo, quello in cui ti crea il file ?
ShadowThrone
26-12-2006, 17:28
:eek: :eek: hai "suicidato" la psp...
ShadowThrone
26-12-2006, 17:40
se ancora non va, formatta la ms e ripristina le impostazioni iniziali della psp. poi riprova.
gianly1985
26-12-2006, 17:41
Se puoi fatti prestare un'altra Memory Stick da qualcuno e fallo su quella altrimenti cerca in giro un autoinstaller con il data.dxar (che è il file che tu stai creando) già bello e fatto (hostato sui siti "normali" difficilmente lo troverai in quanto contenente codice sony).
Therinai
26-12-2006, 17:42
Sembra quasi che tu faccia qialcosa di sbagliato, non saprei cosa. Ma sei ancora al primo passo, quello in cui ti crea il file ?
Fatto! ma caspita ci ha impiegato un ora e venti minuti!!! Speriamo che ora il flash vada a buon fine...
Therinai
26-12-2006, 17:43
Se puoi fatti prestare un'altra Memory Stick da qualcuno e fallo su quella altrimenti cerca in giro un autoinstaller con il data.dxar (che è il file che tu stai creando) già bello e fatto (hostato sui siti "normali" difficilmente lo troverai in quanto contenente codice sony).
fatto grazie cmq!
gianly1985
26-12-2006, 17:44
Fatto! ma caspita ci ha impiegato un ora e venti minuti!!! Speriamo che ora il flash vada a buon fine...
Marca e provenienza (cineseria,ebay,ecc.) della Memory Stick?
Therinai
26-12-2006, 17:50
Marca e provenienza (cineseria,ebay,ecc.) della Memory Stick?
Memory stick pro duo sony da 1g. L'ho comprata usata da un utente del forum, perchè? Dici chè può essere una memory pacco? Ma fino ad oggi non mi ha dato problemi, almeno finchè si è trattato di trasferire file multimediali. Calcola che prima di formattare ho spostato 800mb di contenuti sul pc in un minuto o poco più.
SaintTDI
26-12-2006, 17:51
Ciao a tutti! :D Sono Stefano, anche io nel mondo PSP :) comprata oggi ... value pack con Tekken Dark Resurrection :D
Ho visto che la versione è la 2.50 :) ora mi chiedo... se installo Tekken sicuramente mi mette la 2.71... ovviamente poi non ci sono problemi a passare alla 1.50 e poi 3.02a e poi b giusto? :) volevo usarlo... giusto per giocarci e per usarla un pò :D visto che cmq prima che compro una Stick duo passerà una settimana :)
Voi dove mi consigliate, e quale mi consigliate (pro duo, o solo duo ? da 2 o 4 gb?) Hanno dei problemi quelle da 4gb ? magari troppo grandi e quindi lente ? Su ebay... c'è qualcuno fidato da dove comprarle?! visto che al negozio dove ho comprato la PSP vende le 4gb Duo (quelle piccole con riduttore... non mi ricordo bene il nome) a 139 euro originali Sony... non lo so se su Ebay si trovano a di meno... ma soprattutto buone :)
grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
Therinai
26-12-2006, 17:52
CMQ ora parto col flash :D
speriamo bene
pando811
26-12-2006, 18:03
:eek: :eek: hai "suicidato" la psp...
ehm per quale motivo l'avrei suicidata ?? :confused:
Therinai
26-12-2006, 18:04
Finalmente posso darmi il benvenuto nel fatastico mondo di CF 3.02 OE-B
Ma ora i dati relativi alle installazioni del firmware posso rimuoverli vero?
Therinai
26-12-2006, 18:05
ehm per quale motivo l'avrei suicidata ?? :confused:
dal 3.03 non si può fare il downgrade, ci vorrà un po'...
ShadowThrone
26-12-2006, 18:06
Ciao a tutti! :D Sono Stefano, anche io nel mondo PSP :) comprata oggi ... value pack con Tekken Dark Resurrection :D
Ho visto che la versione è la 2.50 :) ora mi chiedo... se installo Tekken sicuramente mi mette la 2.71... ovviamente poi non ci sono problemi a passare alla 1.50 e poi 3.02a e poi b giusto? :) volevo usarlo... giusto per giocarci e per usarla un pò :D visto che cmq prima che compro una Stick duo passerà una settimana :)
:D a me l'hanno regalato quel pack. vai tranquillo e aggiorna a 2.71, così intanto ti godi Tekken DR, poi quando compri l'MS da 2 gb o più allora metti il 3.02B e buonanotte :D per la MS su ebay, qualche pagina dietro è stato dato il nome di un'utente affidabile che vende MS a buon prezzo. Altrimenti cerca su Kelkoo ;)
SaintTDI
26-12-2006, 18:08
:D a me l'hanno regalato quel pack. vai tranquillo e aggiorna a 2.71, così intanto ti godi Tekken DR, poi quando compri l'MS da 2 gb o più allora metti il 3.02B e buonanotte :D
eh infatti :D da quanto leggevo non è un problema mettere Tekken :D
più che altro dove posso prendere delle MS da 2 o 4 gb a un buon prezzo... ma soprattutto buone... che funzionano :)
spero che giovedi il mio spacciatore di hardware abbia il giga pack :D devo averlaaaa.. :D
i problemi con la mobo 082 sono superati?
Se la 2.71 e' originale devi tornare alla 1.50 Sorry.
grazie mille!
ma con la 302cf posso fare le stesse cose che fa la 150?
Therinai
26-12-2006, 18:43
spero che giovedi il mio spacciatore di hardware abbia il giga pack :D devo averlaaaa.. :D
i problemi con la mobo 082 sono superati?
io devo trovare un spacciatore con una memory stick da 2gb senno do di matto :asd:
Therinai
26-12-2006, 18:44
grazie mille!
ma con la 302cf posso fare le stesse cose che fa la 150?
certo è molto di più...
gianly1985
26-12-2006, 18:45
Memory stick pro duo sony da 1g. L'ho comprata usata da un utente del forum, perchè? Dici chè può essere una memory pacco? Ma fino ad oggi non mi ha dato problemi, almeno finchè si è trattato di trasferire file multimediali. Calcola che prima di formattare ho spostato 800mb di contenuti sul pc in un minuto o poco più.
No era solo per scopi "statistici", non necessariamente la velocità nel creare il data.pxar è proporzionale alla qualità della memoria (almeno dalle testimonianze che ricordo dal primo custom firmware 2.71 SE, dove c'era gente che ci metteva 2min e gente che ci metteva 70min anche a parità di marca).
Therinai
26-12-2006, 18:48
No era solo per scopi "statistici", non necessariamente la velocità nel creare il data.pxar è proporzionale alla qualità della memoria (almeno dalle testimonianze che ricordo dal primo custom firmware 2.71 SE, dove c'era gente che ci metteva 2min e gente che ci metteva 70min anche a parità di marca).
Lo apprendo solo ora ;)
D'altro canto a comprare di seconda mano risparmi ma non hai garanzie.
paglione1
26-12-2006, 18:48
chi mi da' delle impostazioni precise come collegarsi al router con la psp
mi da' sempre il solito errore
il router e' un robotics maxg
grazie boune feste
:muro:
ShadowThrone
26-12-2006, 18:51
allora..
sempre con HexEdit aprite il file popstation.exe.
cercate il valore ASCII "Hot" e troverete il nome del gioco "Hot Shots Golf 2". Rinominate questo valore nel nome del gioco che state per andare a convertite (ad es. Castlevania). Questo nome, verrà associato all'icona del salvataggio del gioco. Fatto ciò cercate il valore ASCII "_SCUS_94476" e modificate 94476 nel valore del gioco riportato qui http://www.sonyindex.com/PS1_Renamer/dbase.ps1 (ad es. _SCUS_00067).
Salvate il nuovo file (magari con un nome diverso) ed usatelo per convertire la iso in eboot.
:sofico:
allora..
sempre con HexEdit aprite il file popstation.exe.
cercate il valore ASCII "Hot" e troverete il nome del gioco "Hot Shots Golf 2". Rinominate questo valore nel nome del gioco che state per andare a convertite (ad es. Castlevania). Questo nome, verrà associato all'icona del salvataggio del gioco. Fatto ciò cercate il valore ASCII "_SCUS_94476" e modificate 94476 nel valore del gioco riportato qui http://www.sonyindex.com/PS1_Renamer/dbase.ps1 (ad es. _SCUS_00067).
Salvate il nuovo file (magari con un nome diverso) ed usatelo per convertire la iso in eboot.
:sofico:
ragazzi un mio amico deve prendere una psp domani
vorrebbe un versione che possa essere downgredata e che vadano emulatore e altre cose .... mi potreste spiegare qule versione e quale motherboard deve aveere graziee
Therinai
26-12-2006, 19:05
qualcuno può indicarmi un homebrew per visualizzare file di testo come pdf e doc?
paglione1
26-12-2006, 19:08
e' possibile che nessuno abbia mai provato a collegarsi alla rete con la psp ?
:help:
Therinai
26-12-2006, 19:26
scsate se insisto ma per me è abbastanza importante: mi serve un homebrew per visualizzare file .doc e .pdf con la psp. Ora ho provato Aozora che è tutto in giapponese, e Bookr che quando apro un file di testo mi visualizza una sfilza di segni senza senso. :help:
giovedi o venerdi (dipende da quando la prendo) ti faccio sapere, io mi collego ad un linksys WRT54GC e devo mettere su vnc e msn :D
e' possibile che nessuno abbia mai provato a collegarsi alla rete con la psp ?
:help:
A voglia! Con la PSP si naviga che è una bellezza :D
Cos'è che non ti funziona? Hai un router WiFi? Devi impostare il collegamento con le tue manine.
Accendi l'interruttore WiFi
Vai in "impostazioni di rete" e poi su "modalità infrastruttura". Fai "Nuova connessione". Scegli "Scandisci" e attendi che venga visualizzato il nome del tuo router. Selezionalo e poi vai a destra col dpad. Nelle impostazioni di sicurezza metti "Nessuna" poi vai a destra. In "Impostazioni dell'indirizzo" scegli "Personalizzate" e vai a destra. In "Impostazione dell'indirizzo IP" scegli "Manuale e vai a desta. Nella prossima schermata devi impostare l'indirizzo IP che vuoi assegnare alla PSP (nel range indirizzi riconosciuto dal tuo router), la maschera di rete (255.255.255.0), l'indirizzo IP del tuo router e i DNS con cui ti colleghi ad internet. Prosegui poi ancora a destra, non mettere Server proxy. Vai a destra e non avviare il browser. Vai a destra ed assegna un nome alla connessione. Vai a destra e vedrai il riepilogo delle impostazioni effettuate, vai ancora a destra e salva premendo x. Verifica la connessione per vedere se funziona. Se tutto è andato a buon fine, puoi avviare il browser e navigare ;)
scusate quale sarebbe il modo di vedere film sulla psp
i dvd sono plastificati dove li trovo vergini come faccio a inserire un film
redbaron
26-12-2006, 20:31
Devi convertire i film nel formato accettato dalla psp, poi li copi sulla memorystick.
Therinai
26-12-2006, 20:37
scsate se insisto ma per me è abbastanza importante: mi serve un homebrew per visualizzare file .doc e .pdf con la psp. Ora ho provato Aozora che è tutto in giapponese, e Bookr che quando apro un file di testo mi visualizza una sfilza di segni senza senso. :help:
risolto ;)
Therinai
26-12-2006, 20:40
devi usare un programma tipo psp movie express. Ma se vuoi rippare un dvd la questione si complica, io ho provato ha rippare dei dvd con psp movie ma mi si blocca sempre.
ps: a mano non puoi farlo, serve un programma a posta come psp movie
mi spiegate una cosa?
uno ha 2.71 no?!per portarlo a cf 3.03 deve prima downgradare a 1.5?
redbaron
26-12-2006, 20:45
mi spiegate una cosa?
si, se e' il 2.71 originale si.
Therinai
26-12-2006, 20:47
mi spiegate una cosa?
se è il custom firmware 2.71 può passare direttamente al custom 3.02
se è il firmware sony 2.71 può passare al 3.03 sony ma non al cf 3.02
L'unico firmware sony dalla quale si può installare un firmware personalizzato è l'1.5
E il downgrade è effettuabile fino al 2.8, dal 3.0x sony per ora non si torna indietro.
sCorreggiatemi se sbaglio :D
quindi l'unico modo e' farlo tra memory stick e x vedere film devi pure convertire il filmato?
che schifo ma viene pubblicizzata anche x dvd azzo
invece x vederli ci devi lavorare sopra?!
susate io nel pc ho un lettore sd e mmc dite che se inserisco la sacheda succede qualcosa?
o ci mvuole un lettore apposta per card psp?
se è il custom firmware 2.71 può passare direttamente al custom 3.02
se è il firmware sony 2.71 può passare al 3.03 sony ma non al cf 3.02
L'unico firmware sony dalla quale si può installare un firmware personalizzato è l'1.5
E il downgrade è effettuabile fino al 2.8, dal 3.0x sony per ora non si torna indietro.
sCorreggiatemi se sbaglio :D
come prevedevo....grazie! ;)
grazie anche a redbaron!
redbaron
26-12-2006, 20:56
quindi l'unico modo e' farlo tra memory stick e x vedere film devi pure convertire il filmato?
susate io nel pc ho un lettore sd e mmc dite che se inserisco la sacheda succede qualcosa?
Scusa ma come pretendi di ficcare un dvd nella psp ???
Se legge solo quel tipo di card, no. Ci vuole un lettore di memory card Sony.
no siccome avevo visto dei cd piccoli come dimensione pensavo esistessero anche in formato dvd quindi pensavo si potessoro inserire nella psp
redbaron
26-12-2006, 20:58
no siccome avevo visto dei cd piccoli come dimensione pensavo esistessero anche in formato dvd quindi pensavo si potessoro inserire nella psp
Un masterizzatore di umd, purtroppo non c'e' ancora.
il mio lettore leggerebbe sd mmc /ms cf md/sm
scusa se e' una mmc non va nel mio lettore mmc?
forse perche la scheda si chiama mmc duo?
Therinai
26-12-2006, 20:59
ovviamente ci sono in vendita gli umd video che sono l'equivalente dei dvd per psp ;) . Ma se ti vuoi vedere, per esempio, il video girato al bar con gli amici fatto col telefonino ti serve un programma apposta. Per leggere la memory stick ti conviene usare direttamente la psp secondo me, tramite usb.
e' gia usb vero forse e' piu' sicuro grazie
scusate tiro le conclusioni
allora x vedere film bisogna convertirli in un formato apposta
x comunicare o inviare dati meglio usare la porta usb e i dati vanno nella mmc?!
p.s la mia ne ha solo 32mb
giusto?
ultima cosa poi ook collegata la psp al pc ci vuole un programma o viene riconosciuta come nuovo disco ecc..
ciao e grazie a tutti
redbaron
26-12-2006, 21:03
il mio lettore leggerebbe sd mmc /ms cf md/sm
scusa se e' una mmc non va nel mio lettore mmc?
forse perche la scheda si chiama mmc duo?
Le MMC non sono le memory card. ;)
Pero' se hai l'adattatore ,memory stick, dovrebbe leggerle.
Therinai
26-12-2006, 21:08
e' gia usb vero forse e' piu' sicuro grazie
scusate tiro le conclusioni
allora x vedere film bisogna convertirli in un formato apposta
x comunicare o inviare dati meglio usare la porta usb e i dati vanno nella mmc?!
p.s la mia ne ha solo 32mb
giusto?
ultima cosa poi ook collegata la psp al pc ci vuole un programma o viene riconosciuta come nuovo disco ecc..
ciao e grazie a tutti
col collegamento usb il pc rileva la psp in un attimo come disco rimovibile. Tuttavia se ti interessa salvare video sulla memory stick ti conviene comprarne almeno una da un gb
Ok, vi informo che la versione NTSC di GT2 PSX convertita per PSP funziona a meraviglia, senza i problemi che denunciavo per la versione PAL. Non ci sono più artefatti, testi illeggibili e glitches durante il gioco. Meraviglioso!
Therinai
26-12-2006, 21:51
Ok, vi informo che la versione NTSC di GT2 PSX convertita per PSP funziona a meraviglia, senza i problemi che denunciavo per la versione PAL. Non ci sono più artefatti, testi illeggibili e glitches durante il gioco. Meraviglioso!
grande è tutto il giorno che smanetto per installare il 3.02b! E a livello di controllo come va?
pando811
26-12-2006, 23:05
dal 3.03 non si può fare il downgrade, ci vorrà un po'...
e perchè mai dovrei fare un downgrade ??mi funziona perfettamente non riesco a capire il problema :confused:
ciauz :D
beh se non uscira' gt mobile , ci si potra' accontentare :D
raga domanda importante : quando lancio il devhook e poi il gioco nella ms , si sente un click dal lettore umd. idem quando torno alla dash.
non e' che alla lunga il lettore si rovini vero ? :cry:
Cioaozoaopza
beh se non uscira' gt mobile , ci si potra' accontentare :D
raga domanda importante : quando lancio il devhook e poi il gioco nella ms , si sente un click dal lettore umd. idem quando torno alla dash.
non e' che alla lunga il lettore si rovini vero ? :cry:
Cioaozoaopza
stessa cosa a me e credo a tutti!
e no,non credo che si rovini....o almeno non prima della psp2 :stordita:
col collegamento usb il pc rileva la psp in un attimo come disco rimovibile. Tuttavia se ti interessa salvare video sulla memory stick ti conviene comprarne almeno una da un gb
grazie ;)
stessa cosa a me e credo a tutti!
e no,non credo che si rovini....o almeno non prima della psp2 :stordita:
Sperem. grassie :D
Ciaozoaoza
Appena acquistata la PSP a scatola chiusa , versione firmware 2.01 , nemmeno un pixel fuori posto ma..... :mbe: cioè io acquisto la value pack e nemmeno il cavetto USB mi danno ??? da nuova io non posso collegarla al pc giusto ??
Appena acquistata la PSP a scatola chiusa , versione firmware 2.01 , nemmeno un pixel fuori posto ma..... :mbe: cioè io acquisto la value pack e nemmeno il cavetto USB mi danno ??? da nuova io non posso collegarla al pc giusto ??
ehmm....SI! :stordita:
Il cavetto usb comunque non è proprietario, è un semplice usb-mini usb, magari ce ne hai già qualcuno per il lettore mp3 o la macchina fotografica
ciaozoaoza
Considera che quelle taroccate possono andar bene come le originali ma se le metti in dispositivi che usano il MagicGate, le puoi anche buttare nel cesso. A quel prezzo credo che siano farlocche, comunque.
__Memory stick pro duo__ sony da 1g. L'ho comprata usata da un utente del forum, perchè? Dici chè può essere una memory pacco? Ma fino ad oggi non mi ha dato problemi, almeno finchè si è trattato di trasferire file multimediali. Calcola che prima di formattare ho spostato 800mb di contenuti sul pc in un minuto o poco più.
Con il firmware 3.x esiste un modo per vedere se il __memory stick__ è originale o meno. Vedi le informazioni di un qualsiasi file che risiede sulla __memory stick__ e guarda le info che tira fuori sulla protezione MagicGate. Se ti dice "Unknown" significa che la memory è farlocca.
La PSP non funziona a DVD ma con gli UMD. Gli UMD non c'entrano una mazza con i supporti digitali tradizionali.
gianly1985
27-12-2006, 01:46
e perchè mai dovrei fare un downgrade ??mi funziona perfettamente non riesco a capire il problema :confused:
Perchè se invece di upgradare a 3.03 tu ti fossi informato e avessi downgradato a 1.50 da lì in poi ti si sarebbero aperte mille strade di utilizzo della tua psp (programmi di ogni genere, emulatori, giochi della playstation1 emulati, backup dei giochi psp, filmati codificati in maniera nettamente superiore, streaming del contenuto del tuo pc via wifi,ecc.) che invece ti saranno precluse forse per mesi e mesi (se ti va bene e se non aggiorni nuovamente) o forse per sempre. Poi ovvio che ti funziona perfettamente, ci mancherebbe :D
pando811
27-12-2006, 05:38
scusa ma se dowgrado a 1.50 poi i giochi che compro non rompono i coglioni per il firmware troppo vecchio ??ad esempio per giocare con locoroco mi ha chiesto di aggiornarla !!
scusa ma se dowgrado a 1.50 poi i giochi che compro non rompono i coglioni per il firmware troppo vecchio ??ad esempio per giocare con locoroco mi ha chiesto di aggiornarla !!
con devhook emuli firmware superiori...
Ciaozoaoza
Therinai
27-12-2006, 10:33
Il bello del custom fitmware 3.02 appena uscito è prorpio che ti fa partire sia i giochi su umd, sia i giochi psx emulati, sia gli homebrew. Cmq con il 3.03 sony mi sembra che ti perdi solo gli homebrews che da que poco che ho visto non sono nulla che faccia gridare al miracolo. Dipende da cosa ci fai con la psp.
Giorno ;)
thedoors
27-12-2006, 11:02
ragazzi da pochi giorni sono possessore della psp.. portata a 1.50 con devhook 0.51
Mi chiedevo se, da come ho letto, è vero che anche le ultime psp con 2.81 (quelle vendute con i vari giochi a 199 euro) e con la scheda madre ta082 possono essere usate con le iso di backup dei propri giochi!
redbaron
27-12-2006, 11:08
ragazzi da pochi giorni sono possessore della psp.. portata a 1.50 con devhook 0.51
Mi chiedevo se, da come ho letto, è vero che anche le ultime psp con 2.81 (quelle vendute con i vari giochi a 199 euro) e con la scheda madre ta082 possono essere usate con le iso di backup dei propri giochi!
Con ta082 non si puo' ancora fare nulla.
Il bello del custom fitmware 3.02 appena uscito è prorpio che ti fa partire sia i giochi su umd, sia i giochi psx emulati, sia gli homebrew. Cmq con il 3.03 sony mi sembra che ti perdi solo gli homebrews che da que poco che ho visto non sono nulla che faccia gridare al miracolo. Dipende da cosa ci fai con la psp.
Giorno ;)
Si ma non hai garantito che il downgrade poi funzioni, non hai garantito che il devhook funzioni nelle future release.. il brick dopo aver messo mano alla nand memory imho e' sempre dietro l'angolo, cosa che se booster decidesse di supportare il firmware oe sarebbe bello che risolto. ;)
Nevermind
27-12-2006, 12:22
Salve come ragalo natalizio m'è arrivata la psp (ammetto cher la cosa è stata un po' pilotata :D).
Il firmware è il 2.72 (mi pare poi controllo) dove vedo che scheda madre monta?
Inoltre conviene installare il firmware modificato o no? Senza quel firmware non se ne parla di emulatori, homebrew, giochi da iso, ecc.?
Che casini comporta questo firmware modificato?
Avete una guida chiara per farlo?
P.s.: cmq sticazzi la value pack manco contiene il cavetto usb :muro: :muro: che morti di fame alla sony :muro:
ShadowThrone
27-12-2006, 12:25
Salve come ragalo natalizio m'è arrivata la psp (ammetto cher la cosa è stata un po' pilotata :D).
Il firmware è il 2.72 (mi pare poi controllo) dove vedo che scheda madre monta?
Inoltre conviene installare il firmware modificato o no? Senza quel firmware non se ne parla di emulatori, homebrew, giochi da iso, ecc.?
Che casini comporta questo firmware modificato?
Avete una guida chiara per farlo?
P.s.: cmq sticazzi la value pack manco contiene il cavetto usb :muro: :muro: che morti di fame alla sony :muro:
i cavi usb non te li da più nessuno, non l'avevo nemmeno io nella epson nuova.
cmq, se hai firmware 2.71 porta tutto a 1.50 e poi a 3.02B. le guide sono su PSP Ita. il vantaggio di questo firmware? le iso partono senza programmi, emuli i giochi della PS1 ed avvii homebrews senza problemi. manca il supporto al caffè però... :P
Nevermind
27-12-2006, 12:45
i cavi usb non te li da più nessuno, non l'avevo nemmeno io nella epson nuova.
cmq, se hai firmware 2.71 porta tutto a 1.50 e poi a 3.02B. le guide sono su PSP Ita. il vantaggio di questo firmware? le iso partono senza programmi, emuli i giochi della PS1 ed avvii homebrews senza problemi. manca il supporto al caffè però... :P
Ritornare al 1.50 è necessario per installare il 3.03B presumo?
Dove vedo che scehda madre monta la mia psp? Ho visto che se hai un certo tipo di MB rischi di far andare tutto in pappa.
bobbybello
27-12-2006, 13:11
thedoors confermo in pieno...anche le ta082 con il 2.71 possono essere utilizzati gli iso dei giochi di backup e gli homebrew..... io ne ho una!!!
pando811
27-12-2006, 13:27
Giorno ;)
beh ci gioco :) per il resto non mi interessa molto
ShadowThrone
27-12-2006, 13:38
Ritornare al 1.50 è necessario per installare il 3.03B presumo?
Dove vedo che scehda madre monta la mia psp? Ho visto che se hai un certo tipo di MB rischi di far andare tutto in pappa.
si, prima vi sa a 1.50 e poi si fa il procedimento per mettere il 3.03b e cmq, serve una ms > di 32 mb...
per vedere se hai la mobo bloccata
http://www.divineo.de/divineo_support/products/psp-udpl/files/ta-082%20check.jpg
thedoors
27-12-2006, 13:43
thedoors confermo in pieno...anche le ta082 con il 2.71 possono essere utilizzati gli iso dei giochi di backup e gli homebrew..... io ne ho una!!!
perfetto!!
Non è per me... ma mi serve x un amico! :-)
grazie della conferma!
Nevermind
27-12-2006, 14:10
si, prima vi sa a 1.50 e poi si fa il procedimento per mettere il 3.03b e cmq, serve una ms > di 32 mb...
per vedere se hai la mobo bloccata
http://www.divineo.de/divineo_support/products/psp-udpl/files/ta-082%20check.jpg
Grazie a quanto pare è una ta082 :stordita:
Nevermind
27-12-2006, 14:10
Quindi senza modifiche del firmware? :mbe:
Considera che quelle taroccate possono andar bene come le originali ma se le metti in dispositivi che usano il MagicGate, le puoi anche buttare nel cesso. A quel prezzo credo che siano farlocche, comunque.
uhm.ma che son sti dispositivi che usano il magicgate?
scusate l'ignoranza... :cry:
Ciaozoaiza
bobbybello
27-12-2006, 14:25
si ,senza downgrade che non è possibile per adesso sulle ta082.....
ziobystek
27-12-2006, 14:35
Ciaozoaiza
http://en.wikipedia.org/wiki/MagicGate
http://en.wikipedia.org/wiki/MagicGate
ah beh se il tutto è confinato a quel network walkman..chi se ne frega :D :D
Ciaozoaiza
ziobystek
27-12-2006, 14:55
ah beh se il tutto è confinato a quel network walkman..chi se ne frega :D :D
Ciaozoaiza
è una sorta di DRM alla Sony-mode
Quest'emulatore è fantastico. Ho provato castelvania s.t.o.n. e va alla grande.
Oggi ho tovato da suturn dino crisis Pal a 3€ ma purtoppo ha alcuni artefatti grafici (mi ero confuso con il 2).
Il vero problema è dove trovare i giochi playstation? Da saturn ho trovato solo quello, da ebgames nulla mentre da gamerush tutta robaccia.
Stormblast
27-12-2006, 16:17
la mia povera psp è spenta da 4-5 mesi.
mi consigliereste un giochino carino da farmi tornar la voglia di usarla?
thanks
Quest'emulatore è fantastico. Ho provato castelvania s.t.o.n. e va alla grande.
Oggi ho tovato da suturn dino crisis Pal a 3€ ma purtoppo ha alcuni artefatti grafici (mi ero confuso con il 2).
Il vero problema è dove trovare i giochi playstation? Da saturn ho trovato solo quello, da ebgames nulla mentre da gamerush tutta robaccia.
Ma la conversione a NTSC funziona per tutti i giochi? E risolve anche i problemi di centraggio dello schermo?
Ma la conversione a NTSC funziona per tutti i giochi? E risolve anche i problemi di centraggio dello schermo?
Sì, gli NTSC convertiti in eboot funzionano senza problemi di centraggio e artefatti che invece ci sono con le versioni (maledette fin dall'origine dei tempi...) PAL.
ShadowThrone
27-12-2006, 16:25
thanks
tekken dark resurrection .. magari con thrash metal a palla... :cool:
grande è tutto il giorno che smanetto per installare il 3.02b! E a livello di controllo come va?
Appunto, tutto bene graficamente parlando (anche se l'overclock nei replay farebbe comodo), ma il controllo col dpad non è certo a livello del dualshock. Bisogna un po' abituarsi, anche perché GT ha la brutta abitudine di continuare ad andare nella direzione impostata anche rilasciando il pad, invece di rimettere le ruote dritte, per cui occorre continuamente correggere la traiettoria per poter andare dritti. Purtroppo impostando l'uso dello stick analogico le cose non migliorano perché comunque lo sterzo resta "digitale" (tutto o niente) e con lo stick (più lento nella risposta) la macchina è ancora più incontrollabile. Il problema è che non essendo collegato alla PSP un pad analogico (un Dualshock per intenderci), non è possibile impostare nei comandi del gioco la modalità analogica, con le conseguenze prima descritte. magari la Sony, quando farà la conversione ufficiale, sistemerà il problema e ci consentirà di usare lo stick analogico.
Comunque, con un po' di abitudine, si guida anche col dpad e ci si diverte ugualmente moltissimo :D
Appunto, tutto bene graficamente parlando (anche se l'overclock nei replay farebbe comodo), ma il controllo col dpad non è certo a livello del dualshock. Bisogna un po' abituarsi, anche perché GT ha la brutta abitudine di continuare ad andare nella direzione impostata anche rilasciando il pad, invece di rimettere le ruote dritte, per cui occorre continuamente correggere la traiettoria per poter andare dritti. Purtroppo impostando l'uso dello stick analogico le cose non migliorano perché comunque lo sterzo resta "digitale" (tutto o niente) e con lo stick (più lento nella risposta) la macchina è ancora più incontrollabile. Il problema è che non essendo collegato alla PSP un pad analogico (un Dualshock per intenderci), non è possibile impostare nei comandi del gioco la modalità analogica, con le conseguenze prima descritte. magari la Sony, quando farà la conversione ufficiale, sistemerà il problema e ci consentirà di usare lo stick analogico.
Comunque, con un po' di abitudine, si guida anche col dpad e ci si diverte ugualmente moltissimo :D
Ma frame rate? Graficamente com'e'? Ci sono opzioni per migliorare la grafica dei giochi nativi?
Stormblast
27-12-2006, 16:36
tekken dark resurrection .. magari con thrash metal a palla... :cool:
e sia. :O
ho già pronto reign in blood. :cool:
Ma frame rate? Graficamente com'e'? Ci sono opzioni per migliorare la grafica dei giochi nativi?
Graficamente è eccellente! Il fatto di giocare su un piccolo schermo aiuta molto la grafica dei vecchi giochi PSX (Crash Bandicoot, ad esempio, è veramente bellissimo e non dimostra la sua età). Non ci sono opzioni per migliorare la grafica, ma ti assicuro che il risultato, già così, è ottimo.
Per quanto riguarda il frame rate, come dicevo, in game è ottimo, mentre c'è qualche rallentamento durante i replay (pur molto belli) e quindi farebbe comodo un po' di overclock.
è una sorta di DRM alla Sony-mode
è che volevo sapere quali dispositivi lo usano... non la psp vero ?
ciaozoaza
thanks
Se ti è piaciuto dungeon siege , c'è la controparte psp che non è malvagia :D
Cioaozoaza
Graficamente è eccellente! Il fatto di giocare su un piccolo schermo aiuta molto la grafica dei vecchi giochi PSX (Crash Bandicoot, ad esempio, è veramente bellissimo e non dimostra la sua età). Non ci sono opzioni per migliorare la grafica, ma ti assicuro che il risultato, già così, è ottimo.
Per quanto riguarda il frame rate, come dicevo, in game è ottimo, mentre c'è qualche rallentamento durante i replay (pur molto belli) e quindi farebbe comodo un po' di overclock.
Ma non c'era almeno uno strecth dell'immagine full screen? :)
c'è c'è :D
provati:
dead or alive
einhander
gt2
rivalschool
resident evil dc
crash bandicoot collection(tutti e 3 i crash nella stessa iso da 600mb :eek:
funzionano perfettamente :)
presaaaa :D:D
serie g
fw 2.01
senza 082
sto caricando la batteria :D
e' bellissima :D
ok, ora che si fa? :D
c'è c'è :D
provati:
dead or alive
einhander
gt2
rivalschool
resident evil dc
crash bandicoot collection(tutti e 3 i crash nella stessa iso da 600mb :eek:
funzionano perfettamente :)
E circa un eventuale degrado delle prestazioni dopo la conversione a NTSC, vi risulta?
Su pspupdates ci sono video di Final Fantasy VII emulato su PSP, sono commosso :cry: :cry:
Se non avessi il Wii nuovo da utilizzare intensamente in questi giorni ci farei un pensierino... Magari aspetto una release C del custom firmware, giusto per essere più sicuri :p
Ciaozoaiza
Il MagicGate fondamentalmente teoricamente è usato in tutti i dispositivi __Memory Stick__, praticamente quasi in nessuno. Il problema è che c'è e lo hanno progettato. Prima o poi Sony potrebbe svegliarsi. :D
La __PSP__ per esempio non usa protezione dei contenuti mediante MagicGate, attualmente. Ma in una prossima versione di FW chi può dirlo...
Le __memory stick__ non originali sembrano funzionare perfettamente a livello di memoria, ma la protezione MagicGate sembra invece non essere riconosciuta affatto. Se Sony dovesse implementare una sorta di protezione basata su di essa, anche le __Memory Stick__ imitate sarebbero inadeguate...
Oggi comunque il problema è solo teorico perchè all'attualità le __Memory Stick__ imitate possono essere considerate al pari delle originali, se non per rari casi...
Io ne ho acquistata una da 1GB non originale (a mia insaputa, sennò col cazzo che la prendevo). Problemi non ne ho, la uso con un __telefono__. L'unica cosa è che ogni tanto il mio __telefono__ smette di leggerla e devo toglierla e reinserirla. Non ho mai provato con la __PSP__ per vedere se fa lo stesso... Prima o poi lo farò...
gia' gia' :D sto leggendo tutto il possibile intanto che si carica...
cmq il cd demo e' un pacco :D non c'e' nulla di giocabile...
l'unica con quella sigla che c'era era con motogp, che non mi piace un granche', ma mi sa che stasera lo provo :D (sempre che non voglia aggiornare qualcosa, senno' lo mando a stendere :D)
ciao
presaaaa
serie g
fw 2.01
senza 082
sto caricando la batteria
e' bellissima
ok, ora che si fa?
Si va in un qualche negozio e si compra qualche gioco ;) :asd: :stordita:
hIRoShIMa
27-12-2006, 19:02
Questo 3d sta volando ehehe chissa' perche' :D
byz ;)
C'è, naturalmente, ma non è il caso di usarlo con giochi in 4:3 puri. Si schiacciano troppo.
Qualcuno ha fatto il downgrade 2.80 --> 1.50?
Dark Alex ha fatto uscire il downgrader per la versione TA082.
Mi sa che prima o poi Sony lo va a cercare a casa...
Mi sa che non c'è da scherzare. In fondo la situazione legale di queste cose non è che sia proprio definita. Modificare i software e le politiche di utilizzo di un produttore da che mondo e mondo è considerato legale... :stordita:
ShadowThrone
27-12-2006, 21:01
signori, se DA buca la psp Pink giuro che la compro solo per il piacere di downgradarla! :sofico:
qualcuno ha mai provato l'emulatore del Genesis e GBA?
qualcuno ha mai provato l'emulatore del Genesis e GBA?
Il GPsp, l'emulatore per GBA, funziona quasi alla perfezione :)
Alcuni giochi danno ancora problemi, ma quelli che partono in genere vanno bene ;)
grazie gotenks!
Sto ancora valutando l'acquisto...porca miseria, un giorno mi vorrei fiondare a prenderla il giorno dopo no...aiuto! :mc:
Mi date 5 buoni motivi per prenderla e 5 per non? :stordita: :muro: :mc:
bobbybello
27-12-2006, 21:52
PRO
1. bellissima esteticamente
2. schermo perfetto e luminosissimo
3. giochi usciti recentemente molto belli e tutti i giochi psx
4. funzioni multimediali al top ( e fra poco farà da fotocamera e navigatore satellitare)
5. per chi vuole anche se ovviamente sconsigliato da me ;) si trova la maniera di risparmiare sui giochi
CONTRO
1.peso
2. autonomia ( anche se rimediabile con batteria piu capiente)
3. parco giochi fino a poco fa non interessantissimo
4. se cade si rompe
5. se brikka è un casino!!
(il 4 e 5 dei contro sono inventati perche non riesco a trovarli!!)
Therinai
27-12-2006, 21:59
Secondo me ci lavora alla sony :asd: Cmq il downgrade del firmware non è illegale e probabilmente non lo sono neanche i firmware personalizzati.
Cmq tra ieri e oggi sono riuscito a procurarmi tre giochini niente male per psx: vagrant story, gt2 e ff tactics. Tutti ntsc. Per ora sono riuscito a provare solo vagrant story su psp e confermo che qualitativamente è perfetto. Da sottolineare chè c'è la possibilità di modificare l'aspect ratio e anche impostandolo a 16:9 non ci sono problemi di nessun genere e in pochi istanti ci si abitua. Nessun problema neanche per le dimensioni ridotte del display.
Tornando al discorso custom firmware, non dimentichiamoci che se psp ha un futuro è anche, forse soprattutto, grazie a questo. E' praticamente un pc portatile e la sony la sta sfruttando neanche al 50% secondo me.
thedoors
27-12-2006, 22:19
ragazzi ho la psp da 2 o 3 giorni.. usata sempre nella custodia della value pack ma lo shcermo presenta già piccole rigature!
Cosa posso usare per non rovinarla? Pellicole adesive? gusci in silicone??
thanks
ShadowThrone
27-12-2006, 22:22
ragazzi ho la psp da 2 o 3 giorni.. usata sempre nella custodia della value pack ma lo shcermo presenta già piccole rigature!
thanks
metti una pellicola HORI per lo schermo, come custodia Logitech Playgear :cool:
thedoors
27-12-2006, 22:24
Ma per tutte le psp ta082? con qualsiasi firmware?
e io che ho preso la value pack da 249 euro per essere sicuro di non trovare ta082!!
Cmq
se è così..... in giro si trovano nuove a 169 euro... con 200 euro uno si fa una stazione multimediale da urlo! Mitica psp!!!
Therinai
27-12-2006, 22:25
thanks
Piccole rigature? ti riferisci a quelle fini come peli di gatto persiano visibili a malapena in controluce? forse con la pellicola le eviti ma si formano con estrema facilità su qualsiasi display io non me ne preoccuperei...
Tutti a preoccuparsi da matti per paura di rovinarla :D
thedoors
27-12-2006, 22:33
metti una pellicola HORI per lo schermo, come custodia Logitech Playgear :cool:
HORI?? che roba è? usa e getta oppure è resistente??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.