View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
Purtroppo non posso permettermi di spendere 250€ (circa) che, come direbbe Bonolis, sono sempre mezzo milione del vecchio conio... Aspetterò un annetto e la prenderò usata su ebay per 70€... ;)
si certo, 70€ :asd: tra un lustro magari :D
redbaron
18-09-2005, 11:10
comunque, passo subito alla domanda: da dove lo compro winning eleven? o non c'è ancora la possibilità di farselo inviare in europa? altrimenti devo andare su ebay :stordita:
Da liksang la spedizione e' gratuita. ;)
simmy2000
18-09-2005, 11:22
Da liksang la spedizione e' gratuita. ;)
il guru della psp :O
e in quanti giorni arriva? :cool:
Come si puo' pretendere di trovare la PSP a 70Euro? Ma manco tra 2 anni, e se la trovi ha appunto 2 anni quindi ti lascio immaginare come sara' ridotta....
Certo 250 euro non sono pochi, infatti è l'unico motivo percui ancora non l'ho presa ma vi assicuro che lo schermo non è per niente piccolo, dalle foto in rete lo pensavo molto piu' piccolo invece vedendola dal vivo mi ha sorpreso molto, soprattutto la qualita' grafica.
redbaron
18-09-2005, 12:04
il guru della psp :O
e in quanti giorni arriva? :cool:
In una settimana, giorno piu' gorno meno. :O :D
Da dove la dovresti prendere? Se ci sono problemi con carta di credito puoi sempre rivolgerti a qualche altro negozio online... mi pare ci sia già anche su E-bay :D
Mi fido di più di Lik Sang che dei venditori di eBay, comunque penso che valuterò di nuovo se prendere la Ceramic White o una JAP 1.50
simmy2000
18-09-2005, 12:41
appena ordinato da lik-sang...
ma c'è un 3d ufficiale su questo gioco?
Mi fido di più di Lik Sang che dei venditori di eBay, comunque penso che valuterò di nuovo se prendere la Ceramic White o una JAP 1.50
Potete postare il link di questo sito, il Lik Sang? Grazie.
fantoibed
18-09-2005, 12:46
http://www.google.it/search?q=lik+sang
mgeneration
18-09-2005, 12:54
Potete postare il link di questo sito, il Lik Sang? Grazie.
semplice.. www.*******.com
fantoibed
18-09-2005, 13:00
Pensavo fosse vietato linkare i siti commerciali. Comunque se riesce a vendere la standard pack a meno di 188€ (con spese di spedizione incluse, se non ho capito male) mi chiedo quanto costino realmente....
mgeneration
18-09-2005, 13:05
Pensavo fosse vietato linkare i siti commerciali. Comunque se riesce a vendere la standard pack a meno di 188€ (con spese di spedizione incluse, se non ho capito male) mi chiedo quanto costino realmente....
Ops..sinceramente non sono sicuro se si possano linkare siti commerciale... fatemelo sapere così provvedo subito a censurarlo... Se è vietato mi scuso anticipatamente :doh: ...
Ops..sinceramente non sono sicuro se si possano linkare siti commerciale... fatemelo sapere così provvedo subito a censurarlo... Se è vietato mi scuso anticipatamente :doh: ...
Mi sono espresso male io, mi bastava il link in pvt. Comunque grazie lo stesso, ho preso nota dei link, se volete potete editare.
Grazie nuovamente. :)
Scusate un'altra domanda, ma sul sito Link, da dove vengono spedite le PSP?? Giappone?? Perchè costano veramente poco, ma poi ci sarebbe l'incognita spese doganali... se invece vengono dall'America, non dovrebbero esserci problemi...
Su play@@@a, le PSP sono le versioni 1000K, praticamente le prime, quelle che dovrebbero avere dei difetti al tasto quadro, giusto??
Sono PSP 1000K anche quelle di Lik, sarà per questo che costano poco.... dov'è che trovo un adattatore per caricare la PSP con la rete elettrica e con la presa italiana??
redbaron
18-09-2005, 13:36
Non e' una cosa gravissima :p ma se nessuno li mette, un motivo ci sara' ;)
mgeneration
18-09-2005, 13:51
Non e' una cosa gravissima :p ma se nessuno li mette, un motivo ci sara' ;)
Ehehe capisco... però per evitare polemiche ho censurato il link al sito !!
mgeneration
18-09-2005, 13:53
Sono PSP 1000K anche quelle di Lik, sarà per questo che costano poco.... dov'è che trovo un adattatore per caricare la PSP con la rete elettrica e con la presa italiana??
Ne trovi a "bizzeffe" di quelli! Basta entrare in un qualsiasi negozio dove vendono la psp o altre attrezzature elettroniche e prendi l'alimentatore a parte...
le spese di spedizione non sono incluse.
I commenti parlano di firmware 1.51 o 2.00.
kdcobain
18-09-2005, 16:29
Qual'era quel programma per convertire i file pdf o di word in jpg?!
Ne trovi a "bizzeffe" di quelli! Basta entrare in un qualsiasi negozio dove vendono la psp o altre attrezzature elettroniche e prendi l'alimentatore a parte...
Ma così, alla fine, la paghi quanto una presa in Italia. :mbe:
Cercando in rete, ne ho vista una che sembra promettere bene: Gizmondo.
Oltre ai videogames permetterà di telefonare, inviare sms, mms e avrà una fotocamera ed un navigatore gps integrato, ma dovrebbe costare di più rispetto alla psp (edit: parlavo al futuro, ma ho visto che è già in vendita in uk e non costa nemmeno tantissimo):
http://www.gizmondo.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Gizmondo
Sempre cercando in rete avevo letto di Momo, una console portatile della Via con tecnologia x86, ma le notizie più recenti risalgono al 2004. Penso che il progetto sia stato accantonato...
Su wikipedia c'è anche la lista completa delle console portatili uscite finora:
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_handheld_gaming_consoles
il gizmondo è un flop in uk. Anche perchè o prendi la versione da 250 sterline oppure le altre hanno spot di 30 secondi ogni tanto (praticamente un pezzo di console te la paga la pubblicità)
mgeneration
18-09-2005, 19:18
Ma così, alla fine, la paghi quanto una presa in Italia. :mbe:
Ma lui vuole sapere solo dove prende un alimentatore per psp e basta... o no?
Gente sui commenti di Lik Sang parlano di firmware 1.51, non 1.50
A sto punto è meglio prendere la versione EU sotto casa...
']Gente sui commenti di Lik Sang parlano di firmware 1.51, non 1.50
A sto punto è meglio prendere la versione EU sotto casa...
Su un altro sito commerciale di Hong Kong vendono esplicitamente ancora delle PSP con firmware 1.5
Se guardi qui, in prima pagina, trovi il link: http://psp-news.dcemu.co.uk/
Qualcuno sa dove comprare giochi a poco anche usati?
se si pm pls!
(mi va bene anche import che non sia liksang :))
kdcobain
18-09-2005, 21:31
chi mi consiglia un buon programma per far diventare i pdf e i file text jpg!?
cmq la psp jap con firmware 1.50 si trova anche nei negozi italiani online nn occorre andare a cercare a HK :)
cmq la psp jap con firmware 1.50 si trova anche nei negozi italiani online nn occorre andare a cercare a HK :)
Non sono riuscito a trovare siti italiani che specificassero la versione... saresti così gentile da fornirmi un paio di questi link in PVT... grazie in anticipo. :)
Non sono riuscito a trovare siti italiani che specificassero la versione... saresti così gentile da fornirmi un paio di questi link in PVT... grazie in anticipo. :)
qui (http://www.@oubu@.it/) a posto delle @ metti delle y...
non ho detto che 1.50 vuol dire warez, ho solo detto che molti qui sul forum la intendono così e si è visto dai loro interventi...
il discorso che hai fatto sopra è tipico del pirata che per giustificare quello che fa va a cercare negli altri un comportamento simile al suo...
io a casa ho circa un centinaio di dvd originali e qualcuno mi piacerebbe metterlo sulla psp per rivedermelo a spasso, ti dispiace se lo faccio? :rolleyes:
vabbè ho letto dopo le varie risposte perciò edito
peace & love :D
ma evita x il futuro di dare del pirata a gente che neanche conosci ;)
redbaron
19-09-2005, 10:04
qui (http://www.@oubu@.it/) a posto delle @ metti delle y...
Hai la sign "leggermente" irregolare. ;)
Ciao a tutti,
mi dispiace ma non sono riuscito a leggere tutte le 14 pagine di questo preziosissimo post, quindi mi scuso in anticipo se le domande che vi porrò sono già state abbondantemente trattate in precedenza. Grazie.
Vorrei sapere se:
-E' possibile vedere su psp file .mpeg, .avi etc etc., senza comprimere il video originale? Se no, quanto tempo dura una compressione + o -
-Sulla memory stick da 1 GB quanti film e/o giochi posso metterci?
-Su ebay ci sono delle interessanti offerte che partono da 170 euro, pero non so bene quale versione mi converrebbe prendere, se Japan o Europ. Secondo voi i prezzi sono reali, o c' è il rischio di prendere una sonora fregatura?
Grazie per la pazienza
ragazzi l'avete provato winning eleven ?
io si, e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio
prima cosa: non so xchè ma ha un fastidioso effetto scia, non so se succeda solo a me ma devo dire che non mi piace
secondo: manca la master legaue (e questo già si sapeva, resta cmq il fatto che è una grave lacuna)
terzo: poche telecamere selezionabili. io di solito gioco sempre con quella di default, ma a chi ne usa altre potrebbe dare fastidio
x il resto è uguale a quello su ps2, la grafica è leggermente peggiore ma cmq piacevole. si nota purtroppo la mancanza dei tasti L2 e R2
Karandas
19-09-2005, 12:23
Qualcuno ha provato Ghost In The Shell Stand Alone Complex?
simmy2000
19-09-2005, 13:22
vabbè ho letto dopo le varie risposte perciò edito
peace & love :D
ma evita x il futuro di dare del pirata a gente che neanche conosci ;)
pirata :asd:
off topic: dani ogni volta che mando una mail di risposta per la partita, il server mi dice che non ha elaborato il tuo indirizzo..comunque ti volevo dire che per domani c'è una minima probabilità che io non ci sia, causa motivi di salute (non quelli di martino però) :O
scusate l'ot!
simmy2000
19-09-2005, 13:23
prima cosa: non so xchè ma ha un fastidioso effetto scia, non so se succeda solo a me ma devo dire che non mi piace
secondo: manca la master legaue (e questo già si sapeva, resta cmq il fatto che è una grave lacuna)
terzo: poche telecamere selezionabili. io di solito gioco sempre con quella di default, ma a chi ne usa altre potrebbe dare fastidio
x il resto è uguale a quello su ps2, la grafica è leggermente peggiore ma cmq piacevole. si nota purtroppo la mancanza dei tasti L2 e R2
beh, io ho visto il video su pc e non m sembra proprio male. certo, non potevano mettere la telecamera wide perchè altrimenti non si vede na cippa!!
comunque quando mi arriva, posterò le mie impressioni :D
pirata :asd:
off topic: dani ogni volta che mando una mail di risposta per la partita, il server mi dice che non ha elaborato il tuo indirizzo..comunque ti volevo dire che per domani c'è una minima probabilità che io non ci sia, causa motivi di salute (non quelli di martino però) :O
scusate l'ot!
:D
simo la tua mail mi è arrivata e ti ho anche risposto .. accendi il messenger piuttosto :D
mangzeus
19-09-2005, 14:13
non ci sono i tasti L2 e R2??scusate l'ignoranza ma per me è una sorpresa...in questo caso in we9 sono una mancanza...
non ci sono i tasti L2 e R2??scusate l'ignoranza ma per me è una sorpresa...in questo caso in we9 sono una mancanza...
è si, purtroppo la psp ne è sprovvista :cry: e in we se ne sente la mancanza
beh, io ho visto il video su pc e non m sembra proprio male. certo, non potevano mettere la telecamera wide perchè altrimenti non si vede na cippa!!
il gioco non è male, a parte l'effetto scia e la mancanza della master league è uguale alla versione ps2, e resta cmq il miglior gioco di calcio in circolazione
Ciao, mi è appena arrivata: è una jap value pack con firmware 1.50 e menù completo in italiano. Devo dire che è veramente bella, anche la grafica è una favola, lo schermo sembra piccolo ma in realtà è più che sufficente per una consolle portatile. Pixel difettosi neppure uno, poi però la controllo meglio.... :D
Quanto tempo è necessario solitamente per una ricarica completa??
Nella confezione non ho trovato, al contrario di molti di voi, il disco demo UMD ne il coupon per Spiderman 2: come mai? Devo registrarmi in internet? Nella confezione c'è scritto che la PSP Japan non può essere venduta al di fuori del Jappone: è il caso che non mi registri in internet o faccio male??
Ah, ultima domanda: facendo girare i giochi originali (non è una domanda con un doppio fine ;) ) direttamente da MS, quanto tempo in più mi può durare la batteria??
Grazie per le eventuali risposte :)
mangzeus
19-09-2005, 14:53
Ho visto in altri forum parlare della versione europea di we9 e si rumoreggia che ci sia una master league...come devono essere prese queste notizie???
Ho visto in altri forum parlare della versione europea di we9 e si rumoreggia che ci sia una master league...come devono essere prese queste notizie???
con speranza ? con le pinze ? :mc:
mangzeus
19-09-2005, 16:00
con speranza ? con le pinze ? :mc:
Infatti sono dello stesso parere...
Ciao, mi è appena arrivata: è una jap value pack con firmware 1.50 e menù completo in italiano. Devo dire che è veramente bella, anche la grafica è una favola, lo schermo sembra piccolo ma in realtà è più che sufficente per una consolle portatile. Pixel difettosi neppure uno, poi però la controllo meglio.... :D
Nella confezione non ho trovato, al contrario di molti di voi, il disco demo UMD ne il coupon per Spiderman 2: come mai? Devo registrarmi in internet? Nella confezione c'è scritto che la PSP Japan non può essere venduta al di fuori del Jappone: è il caso che non mi registri in internet o faccio male??
Ah, ultima domanda: facendo girare i giochi originali (non è una domanda con un doppio fine ;) ) direttamente da MS, quanto tempo in più mi può durare la batteria??
Up, ed aggiungo: nella versione value pack non dovrebbe esserci anche il cavetto USB da collegare al PC??
jacopastorius
19-09-2005, 17:29
ho appena preso questo gioelino.. versione europea. Ma è normale che lo sfondo del "desktop" home sia violetto? non dovrebbe essere blu??
Up, ed aggiungo: nella versione value pack non dovrebbe esserci anche il cavetto USB da collegare al PC??
Il cavetto USB è da acquistare a parte mentre per Spiderman 2 devi registrare la console, europea, su www.yourpsp.com
Io non ho ancora ricevuto nulla dalla Sony :(
ho appena preso questo gioelino.. versione europea. Ma è normale che lo sfondo del "desktop" home sia violetto? non dovrebbe essere blu??
Ci sarà da regolare il contrasto, cmq anche la mia, versione jap, ha lo sfondo viola.
Qualcuno sà indicarmi dove posso scaricare il manuale delle istruzioni in italiano, visto che quello fornito è in Giapponese.... :)
Il cavetto USB è da acquistare a parte mentre per Spiderman 2 devi registrare la console, europea, su www.yourpsp.com
Come dicevo prima, ma non sarebbe meglio non registrare la pSP, visto il fatto che nella scatola c'è scritto che la consolle non è vendibile fuori Jap???
Forse è per questo che non ti arriva... :confused:
Come dicevo prima, ma non sarebbe meglio non registrare la pSP, visto il fatto che nella scatola c'è scritto che la consolle non è vendibile fuori Jap???
Forse è per questo che non ti arriva... :confused:
Leggi meglio quello che ho scritto :)
Io ho registrato una PSP europea il 2 settembre ma non ho ancora recevuto nulla :cry:
jacopastorius
19-09-2005, 18:11
Ci sarà da regolare il contrasto, cmq anche la mia, versione jap, ha lo sfondo viola.
Qualcuno sà indicarmi dove posso scaricare il manuale delle istruzioni in italiano, visto che quello fornito è in Giapponese.... :)
no no ho già provato col contrasto ma rimane viola.. strano comunque, sulla scatola lo sfondo è blu.. qualcun altro conferma lo sfondo viola?altra cosa.. sento il volume degli mp3 mooolto basso nonostante l'abbia impostato al massimo e abbia disabilitato l' AVLS, qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Il colore dello sfondo cambia quando cambia il mese. Il mese di settembre ha lo sfondo violetto.
Cambia automaticamente colore ogni mese, quello di settembre è il viola. Prova a cambiare la data e vedrai tutti i colori :)
jacopastorius
19-09-2005, 18:54
Cambia automaticamente colore ogni mese, quello di settembre è il viola. Prova a cambiare la data e vedrai tutti i colori :)
ma pensa te.. :D
Per quanto riguarda il volume basso degli mp3 che mi dite?
lo sento basso sia in cuffie sia con gli altoparlanti integrati
E poi, domanda: ho 3 pc collegati in rete tramite un router adsl ethernet. Se mi prendessi una scheda di rete wireless da mettere in uno dei 3 pc potrei usare la connessione condivisa ad internet? oppure serve necessariamente un access point?
clasprea
19-09-2005, 19:20
Demo e coupon non ci sono perchè è jap, quindi è normalissimo, stai tranquillo!
X-ICEMAN
19-09-2005, 20:08
Scusate una domanda urgente :)
Ho eseguito la stessa procedura per portare i video ( convertiti tramite image converter ) sulla MS di psp.. nomi file corretti, cartella corretta...
Però lo stesso video che funziona perfettamente sulla mia psp Usa (firm 1.50) non viene visto sulla psp di un mio amico (pal firm 2.0) [nessun video disponibile]
c'è qualche cosa di diverso da fare per poter vedere i video sui nuovi firmware ? oppure devo cambiare risoluzione/tipo di codec ?
Up, nessuno ha un link per il manuale in italiano della PSP?? :cry:
Se mai lo riceveremo credo ci vorrà un bel po' di tempo....
clasprea
20-09-2005, 00:06
Up, nessuno ha un link per il manuale in italiano della PSP?? :cry:
Inglese francese e spagnolo... ho trovato solo questi: http://www.us.playstation.com/psp/manuals.aspx
Inglese francese e spagnolo... ho trovato solo questi: http://www.us.playstation.com/psp/manuals.aspx
Buono in inglese lo stesso, grazie mille !!! :mano:
jacopastorius
20-09-2005, 09:14
ma pensa te.. :D
Per quanto riguarda il volume basso degli mp3 che mi dite?
lo sento basso sia in cuffie sia con gli altoparlanti integrati
E poi, domanda: ho 3 pc collegati in rete tramite un router adsl ethernet. Se mi prendessi una scheda di rete wireless da mettere in uno dei 3 pc potrei usare la connessione condivisa ad internet? oppure serve necessariamente un access point?
Allora il problema dell'audio l'ho risolto collegandoci delle cuffie migliori (il volume aumenta notevolmente, e anche la qualità dell' audio).
Per quanto riguarda la connessione ad internet credo necessiti obbligatoriamente di un access point vero? Temo proprio che non si possa usare la connessione condivisa, confermate?
jacopastorius
20-09-2005, 11:35
su un forum un tizio ha scritto questo..
"[..]Inoltre, già si sospetta che questa console abbia un ciclo vitale molto breve, poi non ci sono molti titoli in uscita, in più aggiungiamo un bel po' di pirateria così le software house non hanno più intenzione di svilupparci nulla, ed ecco come viene rapidamente ammazzata una console... :( "
Chi l'ha detto scusate che "si sospetta che la psp avrà vita breve"? :eek:
su un forum un tizio ha scritto questo..
[..]Inoltre, già si sospetta che questa console abbia un ciclo vitale molto breve, poi non ci sono molti titoli in uscita, in più aggiungiamo un bel po' di pirateria così le software house non hanno più intenzione di svilupparci nulla, ed ecco come viene rapidamente ammazzata una console... :(
Chi l'ha detto scusate che si sospetta che la psp avrà vita breve? :eek:
Mi invece di starvi a fare ste' seghe mentali pensate un po' a giocare.... :rolleyes:
jacopastorius
20-09-2005, 11:54
Mi invece di starvi a fare ste' seghe mentali pensate un po' a giocare.... :rolleyes:
certo che uno gioca.. ma è anche utile porsi problemi
Bella maurè...l'ho accattata :sofico:
Ehmm...scusate l'OT :read:
Piccolo problema: oggi ho acquistato Medievil Resurrection. Appena l'ho inserito mi è apparso il messaggio che per giocare devo upgradare il firmware alla versione 1.52 presente nel disco UMD (io ho, anzi avevo, una Jap versione 1.50). Ora, avendo upgradato posso giocare tranquillamente, ma mi chiedevo: ora che c'è la versione 1.52, la PSP è sempre region free, posso far girare i film di ogni regione, posso giocare anche con i giochi NTSC??? :confused:
Inoltre, se non ho capito male leggendo l'altro 3d, ora non potrò più far girare i giochi direttamente dalla MS: è vero?? :stordita:
Piccolo problema: oggi ho acquistato Medievil Resurrection. Appena l'ho inserito mi è apparso il messaggio che per giocare devo upgradare il firmware alla versione 1.52 presente nel disco UMD (io ho, anzi avevo, una Jap versione 1.50). Ora, avendo upgradato posso giocare tranquillamente, ma mi chiedevo: ora che c'è la versione 1.52, la PSP è sempre region free, posso far girare i film di ogni regione, posso giocare anche con i giochi NTSC??? :confused:
Inoltre, se non ho capito male leggendo l'altro 3d, ora non potrò più far girare i giochi direttamente dalla MS: è vero?? :stordita:
complimenti, hai appena buttato nel cesso l'unico motivo valido per cui ti sei preso una psp jap senza garanzia, e cioè il fatto di avere una versione 1.5
MITICO !!!! :fagiano:
complimenti, hai appena buttato nel cesso l'unico motivo valido per cui ti sei preso una psp jap senza garanzia, e cioè il fatto di avere una versione 1.5
MITICO !!!! :fagiano:
Beh scusa, altrimenti come avrei fatto a giocarci??? Eventualmente, credo ci sia o ci sarà la possibilità del de-upgrade... :doh:
redbaron
20-09-2005, 15:45
Beh scusa, altrimenti come avrei fatto a giocarci??? Eventualmente, credo ci sia o ci sarà la possibilità del de-upgrade... :doh:
Ci sono programmi che fanno credere al gioco che hai una 1.5x o 2.x anziche una 1.5 Un vero peccato ,quello che hai fatto. :cry: :O
per come potevi fare a giocarci ti hanno già risposto
per il downgrade sembra proprio che non se ne faccia niente
scusa se rido ma dopo aver parlato delle stesse cose per mesi ho letto il tuo post e non sono proprio riuscito a tenermi :rotfl: :asd:
raga nessuno ha questa?
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-PSP-NUOVA-WHITE-ACCESSORI_W0QQitemZ8219387394QQcategoryZ91514QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
raga nessuno ha questa?
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-PSP-NUOVA-WHITE-ACCESSORI_W0QQitemZ8219387394QQcategoryZ91514QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
io sto aspettando che te la prendi tu e poi se mi dici che è ok magari ci faccio 1 pensierino :ciapet:
Ci sono programmi che fanno credere al gioco che hai una 1.5x o 2.x anziche una 1.5 Un vero peccato ,quello che hai fatto. :cry: :O
Francamente non è che m'importi molto: come ho già detto in precedenza, l'unico interesse che avevo per i giochi, era quello di farli girare da MS, per risparmiare batteria e per avere un caricamento più veloce... per il resto non è che mi freghi molto: i film li posso caricare lo stesso, i video pure e anche gli mp3... IMHO, più avanti credo che usciranno nuovi programmi per far girare i giochi sulla MS, e se non dovessero uscire, pazienza, vorrà dire che mi accontenterò delle prestazioni attuali... anzi, a stò punto mi sa che mi conviene upgradare al firmware 2.0.... :mbe:
L'unico dubbio che mi rimane: la consolle rimane sempre region free??
redbaron
20-09-2005, 17:22
La console e' sempre region free pero' a questo punto ti prendevi quella italiana e avevi 2 anni di garanzia. ;)
jacopastorius
20-09-2005, 18:16
raga nessuno ha questa?
io ho QUESTO (http://wwwjoytech.net/product_info.php?cPath=27&products_id=108) e devo dire che è ottimo, almeno copre anche il display al contrario di quel guscio in silicone. L'unico difetto è che va aperto ogni volta che si vuole cambiare umd perchè sul retro è tutto unito
La console e' sempre region free pero' a questo punto ti prendevi quella italiana e avevi 2 anni di garanzia. ;)
Qui ho solo 1 anno, ma l'ho pagata 210€
ce en sono 2 uguali io per una ho gia fatto l'offerta vediamo scade tra 3 giorni.
Se mai lo riceveremo credo ci vorrà un bel po' di tempo....
Quanto credi ci vorrà ancora, un mesetto? La nuova PSP dovrebbe arrivarmi tra una settimana, vorrà dire che mi comprerò l'UMD di XXX Next Level :D
Quanto credi ci vorrà ancora, un mesetto? La nuova PSP dovrebbe arrivarmi tra una settimana, vorrà dire che mi comprerò l'UMD di XXX Next Level :D
guarda non lo so proprio, ma solitamente questo genere di promozioni vengono portate molto per le lunghe.....
addirittura è probabile che gli UMD di Spiderman 2 in italiano non siano stati ancora realizzati, altrimenti con molta probabilità gli avrebbero già immessi sul mercato!
simmy2000
20-09-2005, 23:01
ho provato il gioco oggi. l'effetto scia lo da..io gioco a we8 su un lg 19" flatron CRT e ti posso dire che l'effetto lo sento molto..non lo so, magari è solo questione di abitudine.
le telecamere secondo me sono giuste, perchè se vai più lontano di quella più lontana, non si vede niente.
effettivamente la mancanza dei tasti l2 e r2 si sente un pò, ma come detto prima secondo me appena ti abitui ti passa.
comunque a prima vista mi è parso un gioco davvero ottimizzato il minimo..
boh, speriamo che su umd sia meglio!!! :mc:
mauromatxp
20-09-2005, 23:30
no xxx2 è uno dei film più brutti mai visti, io sono un amante degli effetti speciali ma sto film fa ridere per l'abuso che se ne è fatto, è irreale al massimo e non c'è molta storia... poi vin diesel si sente che manca :(
mauromatxp
20-09-2005, 23:32
Francamente non è che m'importi molto: come ho già detto in precedenza, l'unico interesse che avevo per i giochi, era quello di farli girare da MS, per risparmiare batteria e per avere un caricamento più veloce... per il resto non è che mi freghi molto: i film li posso caricare lo stesso, i video pure e anche gli mp3... IMHO, più avanti credo che usciranno nuovi programmi per far girare i giochi sulla MS, e se non dovessero uscire, pazienza, vorrà dire che mi accontenterò delle prestazioni attuali... anzi, a stò punto mi sa che mi conviene upgradare al firmware 2.0.... :mbe:
anche io la penso come te ;)
si ti conviene al 100% upgradare alla v2.0 hai molte opzioni in più :)
mauromatxp
20-09-2005, 23:36
Bella maurè...l'ho accattata :sofico:
Ehmm...scusate l'OT :read:
davvero? grande! :D
che versione ti sei preso?
semmai ci sentiamo per telefono!
poi vin diesel si sente che manca :(
che mancanza..... :doh:
mauromatxp
20-09-2005, 23:44
Scusate una domanda urgente :)
Ho eseguito la stessa procedura per portare i video ( convertiti tramite image converter ) sulla MS di psp.. nomi file corretti, cartella corretta...
Però lo stesso video che funziona perfettamente sulla mia psp Usa (firm 1.50) non viene visto sulla psp di un mio amico (pal firm 2.0) [nessun video disponibile]
c'è qualche cosa di diverso da fare per poter vedere i video sui nuovi firmware ? oppure devo cambiare risoluzione/tipo di codec ?
io ho la v2.0 e i per vedere i video li metto nella cartella 100VMP.... (o qualcosa del genere) dentro ad MP_ROOT però devono avere un nome specifico ovvero MVP000001.MP4 (o qualcosa di simile)
comunque ragazzi consiglio per tutti di cercare su google "psp video express" è gratuito e funziona davvero bene!!!
mauromatxp
20-09-2005, 23:47
che mancanza..... :doh:
beh magari a te come attore non piace ma sicuramente quel film è diventato un cult grazie a lui, guarda il secondo e capirai cosa voglio dire, il protagonista di "next level" potevano anche sceglierlo un pò meglio poi i gusti sono gusti ma certo che xxx2 sia stato un flop è noto a tutti, basta che vai su film up o dove vuoi tu e ti leggi le recensioni degli utenti ;)
beh magari a te come attore non piace ma sicuramente quel film è diventato un cult grazie a lui, guarda il secondo e capirai cosa voglio dire, il protagonista di "next level" potevano anche sceglierlo un pò meglio poi i gusti sono gusti ma certo che xxx2 sia stato un flop è noto a tutti, basta che vai su film up o dove vuoi tu e ti leggi le recensioni degli utenti ;)
guarda flop o non flop, di certo Vin Diesel è tutto tranne che un attore. E non si tratta di gusti personali, ma di qualità oggetive (che in questo casi non esistono)...
Cmq dato che siamo OT chiudo qui...
redbaron
21-09-2005, 07:19
comunque a prima vista mi è parso un gioco davvero ottimizzato il minimo..
Spiegami un po' questa frase? Solo per via della scia ? :confused:
Io forse dovrei provarlo stasera ;)
redbaron
21-09-2005, 07:21
guarda flop o non flop, di certo Vin Diesel è tutto tranne che un attore. E non si tratta di gusti personali, ma di qualità oggetive (che in questo casi non esistono)...
Cmq dato che siamo OT chiudo qui...
Comunque e' un dato di fatto che film come pitch black, xxx e fast and furious, senza vin diesel sarebbero stati dei flop. ;)
Comunque e' un dato di fatto che film come pitch black, xxx e fast and furious, senza vin diesel sarebbero stati dei flop. ;)
Quoto in pieno ;)
guarda non lo so proprio, ma solitamente questo genere di promozioni vengono portate molto per le lunghe.....
addirittura è probabile che gli UMD di Spiderman 2 in italiano non siano stati ancora realizzati, altrimenti con molta probabilità gli avrebbero già immessi sul mercato!
Spiderman 2 al MW è già disponibile da circa 1 mese, in italiano :rolleyes:
GogetaSSJ
21-09-2005, 08:06
Quello è il gioco per Psp, il film in umd non esiste ancora in commercio.
Quello è il gioco per Psp, il film in umd non esiste ancora in commercio.
Guarderò meglio, ma sono sicuro che è stato messo tra lo scaffale dei film, non quello dei giochi. Appena ci torno controllo... :fagiano:
:blah: :blah: Ma perchè prima di parlare non ci pensate un attimo?
Ok allora prenderò qualcos'altro, magari Resident Evil; comunque basta OT :)
GogetaSSJ
21-09-2005, 10:01
Guarderò meglio, ma sono sicuro che è stato messo tra lo scaffale dei film, non quello dei giochi. Appena ci torno controllo... :fagiano:
Io ci lavoro li, te lo dico per certo ;)
simmy2000
21-09-2005, 10:05
Spiegami un po' questa frase? Solo per via della scia ? :confused:
Io forse dovrei provarlo stasera ;)
beh, mi è sembrato davvero creato male. le giocabilità non è granche. i giocatori non si muovono poi così realisticamente e poi graficamente, oltre alla scia, mi è sembrato "approssimativo". forse però mi aspettavo davvero troppo!!!
mauromatxp
21-09-2005, 10:06
io ho preso due giorni fa da blockbastard l'umd di steamboy, l'ultimo cartone giapponese, l'ho appena iniziato a vedere e devo dire che l'atmosfera di fine 800 mixata con qualche trovata tecnologica fa davvero effetto!
comunque nell'umd ho trovato un cartoncino che pubblicizza 26 film per psp e spiderman2 non c'è, forse è per questo che ancora non ce lo mandano!!! io pure stò aspettando!!!
ma se non lo hanno disponibile in tutte le lingue dell'ue allora perchè non regalano un altro film! sono forse dei bastardi dentro? :D
PS. sono rimasto un pò deluso del fatto che nell'umd video non ci siano contenuti speciali ma solo 25 min in più della controparte da cinema :D
no a parte gli scherzi in 2gb oltre a 2 ore di film avrebbero potuto anche metterci qualche extra! secondo me hanno esagerato con la qualità video e audio che fa davvero paura per l'elevata qualità!
mauromatxp
21-09-2005, 10:07
Ok allora prenderò qualcos'altro, magari Resident Evil; comunque basta OT :)
cacchio resident evil apocalypse questo si che è un film!!! troppo figo!!! :D ;)
hai il mio benestare, prendilo pure :D :D :D
io ho preso due giorni fa da blockbastard l'umd di steamboy, l'ultimo cartone giapponese, l'ho appena iniziato a vedere e devo dire che l'atmosfera di fine 800 mixata con qualche trovata tecnologica fa davvero effetto!
comunque nell'umd ho trovato un cartoncino che pubblicizza 26 film per psp e spiderman2 non c'è, forse è per questo che ancora non ce lo mandano!!! io pure stò aspettando!!!
ma se non lo hanno disponibile in tutte le lingue dell'ue allora perchè non regalano un altro film! sono forse dei bastardi dentro? :D
PS. sono rimasto un pò deluso del fatto che nell'umd video non ci siano contenuti speciali ma solo 25 min in più della controparte da cinema :D
no a parte gli scherzi in 2gb oltre a 2 ore di film avrebbero potuto anche metterci qualche extra! secondo me hanno esagerato con la qualità video e audio che fa davvero paura per l'elevata qualità!
dubito che l'idea possa piacere alle major cinematografiche...
Se mettessero extra sugli UMD quale sarebbe il vantaggio di acquistare anche il DVD dello stesso film....
mauromatxp
21-09-2005, 10:23
dubito che l'idea possa piacere alle major cinematografiche...
Se mettessero extra sugli UMD quale sarebbe il vantaggio di acquistare anche il DVD dello stesso film....
beh per quello che costano gli umd qualche extra...
comunque non sò voi ma personalmente su umd prenderò solo alcuni film, quelli che non mi interessa di vedere per forza su dvd, se un film già lo possiedo in dvd allora faccio prima a farmi la conversione da mettere su memory stick piuttosto che andare a spendere altri soldi per un umd doppione no? e viceversa...
steamboy ora ce l'ho in umd e non me lo vado a prendere pure in dvd...
se di un film mi interessano gli extra come ad esempio matrix, constantine o resident evil apocalypse me li prendo in dvd e sti cavoli dell'umd... se invece c'erano gli extra anche su umd potevo fare una scelta ;)
Beh, innanzitutto se uno vuole prendere un film non deve per forza spendere 250 euro per la psp, soprattutto se nono gliene frega una cippa della console. :asd:
In secondo luogo, vuoi mettere come si vede un film sullo schermo della psp e come si vede su un 32 pollici piatto al plasma? ;)
Tranquillo che, extra o non extra, l'industria dell'home video non verrà messa in crisi dalla sony portatile.
Per tutti coloro che hanno la psp....
vi risulta che il tasto "up" della croce direzionale abbia una sensibilità inferiore agli altri? In pratica premendo lievemente basso, destra o sinistra la reazione è immediata mentre col tasto "su" è necessario premerlo a fondo per avere dei risultati...
E' normale o è un problema della mia console? Non mi dite che devo mandarla già in assistenza...
help me!!!!! :cry:
jacopastorius
21-09-2005, 12:40
Per tutti coloro che hanno la psp....
vi risulta che il tasto "up" della croce direzionale abbia una sensibilità inferiore agli altri? In pratica premendo lievemente basso, destra o sinistra la reazione è immediata mentre col tasto "su" è necessario premerlo a fondo per avere dei risultati...
E' normale o è un problema della mia console? Non mi dite che devo mandarla già in assistenza...
help me!!!!! :cry:
nella mia non noto differenze tra la pressione da esercitare sui tasti direzionali.. in compenso ho il tasto quadrato che non va giù bene come gli altri.. :rolleyes:
nella mia non noto differenze tra la pressione da esercitare sui tasti direzionali.. in compenso ho il tasto quadrato che non va giù bene come gli altri.. :rolleyes:
Quello e' normale su tutte le psp. Per adattarsi al fatto che il tasto quadrato sullo schema elettrico non e' simmetrico agli altri tasti ma e' spostato a destra si sono fatti dei tapulli per evitare che si incastri come nelle primissime versioni dell'anno scorso.
che ne dite dell'amplificatore stereo da mettere sopra la psp che si trovano su ebay a circa 1 euro?
mauromatxp
21-09-2005, 18:27
Beh, innanzitutto se uno vuole prendere un film non deve per forza spendere 250 euro per la psp, soprattutto se nono gliene frega una cippa della console. :asd:
In secondo luogo, vuoi mettere come si vede un film sullo schermo della psp e come si vede su un 32 pollici piatto al plasma? ;)
Tranquillo che, extra o non extra, l'industria dell'home video non verrà messa in crisi dalla sony portatile.
ma no non hai capito :rolleyes:
è logico che uno non prende la psp per vedere i film in umd ma se uno oltre a giocare vuole fare pure quello... :stordita:
il discorso della differenza degli schermi voglio dire, a meno di non essere un deficiente, l'avrebbe capito chiunque ma non è questo il discorso.
per me i film in dvd vanno comprati originali e qui non ci piove ma alcuni titoli come ad esempio i cartoni animati o le commedie o i film comici o altri generi non hanno bisogno di schermi enormi per essere gustati :p
io ad esempio mi sono preso steamboy e penso che vederlo su un 50" a casa come piacere può equivalere a vederlo sulla psp con le mie cuffiette magari a lavoro durante una pausa o sul treno o in un altro posto dove il 50" non puoi portarlo :fagiano:
adesso che ho steamboy in umd non vado a prenderlo anche in dvd, almeno per me è così, poi non sò per te o per gli altri... :)
ma no non hai capito :rolleyes:
è logico che uno non prende la psp per vedere i film in umd ma se uno oltre a giocare vuole fare pure quello... :stordita:
il discorso della differenza degli schermi voglio dire, a meno di non essere un deficiente, l'avrebbe capito chiunque ma non è questo il discorso.
per me i film in dvd vanno comprati originali e qui non ci piove ma alcuni titoli come ad esempio i cartoni animati o le commedie o i film comici o altri generi non hanno bisogno di schermi enormi per essere gustati :p
io ad esempio mi sono preso steamboy e penso che vederlo su un 50" a casa come piacere può equivalere a vederlo sulla psp con le mie cuffiette magari a lavoro durante una pausa o sul treno o in un altro posto dove il 50" non puoi portarlo :fagiano:
adesso che ho steamboy in umd non vado a prenderlo anche in dvd, almeno per me è così, poi non sò per te o per gli altri... :)
Io non solo lo prenderò in DVD Steamboy, ma anche in edizione limitata.... da PAURA!!!! :D
Scusate l'OT!
Emanuele82
21-09-2005, 18:49
Domandina...
domani mi arriva la mia psp (dopo una lunghe decisioni, ho scelto di prendere la jap 1.50) pero' voglio sapere una cosa importante....
Ma se configuro la psp per il wifi (mi piacerebbe installare un web browser,se trovo qualcosa del genere), questa si collega automaticamente a internet alla ricerca di un aggiornamento?
Non vorrei nell'euforia post acquisto, vederla lavorare un attimo e ritrovarmi una 2.0!!!
Emanuele82
21-09-2005, 18:50
ah, altra cosa...
gli umd video possono contenere update alla 2.0?
Domandina...
domani mi arriva la mia psp (dopo una lunghe decisioni, ho scelto di prendere la jap 1.50) pero' voglio sapere una cosa importante....
Ma se configuro la psp per il wifi (mi piacerebbe installare un web browser,se trovo qualcosa del genere), questa si collega automaticamente a internet alla ricerca di un aggiornamento?
Non vorrei nell'euforia post acquisto, vederla lavorare un attimo e ritrovarmi una 2.0!!!
Non preoccuparti.........
:sofico:
Ciao Paolo.
:)
mauromatxp
21-09-2005, 19:16
Io non solo lo prenderò in DVD Steamboy, ma anche in edizione limitata.... da PAURA!!!! :D
Scusate l'OT!
io ancora lo devo vedere, ho visto i primi 5 minuti, appena trovo 2 ore di tempo me lo pappo! ma quindi è bello come dicono???
Emanuele82
21-09-2005, 21:36
Non preoccuparti.........
:sofico:
Ciao Paolo.
:)
Bene, quindi non si collega a tradimento :D!
io ancora lo devo vedere, ho visto i primi 5 minuti, appena trovo 2 ore di tempo me lo pappo! ma quindi è bello come dicono???
Molto bello. Otomo è Otomo :cool:
Nessuno sa che firmware monta la psp bianca ?
Thx in anticipo
Cya
scopeta la lameragine di Yoshiro e del suo Downgrader 2.0..allucinante non sà fare un cazz di programmazione psp e approfittava di sto fatto solo per avere più donazioni paypal :doh:
se lo sono inculato a sangue ed espulso,:
23-09-2005 : WAB is DEAD, Enjoy WAB
since the begining of the team wab birth i am lazy to read rumours, shity forum, receive shity mail, etc... so i decided to post a little and terminal wab history.
i got my first PSP near JUNE 2005 ( friendly offer by Snkorea and fx0day )
i started to code, and i was very happy to discover a new console, without any documentation, with a little compiler hacked from the ps2dev one ( thanks loser )
i coded and released some oldschool demo effects ( unlimited sprites, full screen hard scroll, etc...) always released with sources code.
Then with Fx0day we released the first psp multipart intro called "killing psp"
Then i coded another intro called "oldskool" under the name of AloneTrio. Lot of people were happy to see that i released sources too and start to code too from this sources.i was very productive in the ps2dev forum and irc chan.
i coded another "like-"trainer intro, that was a intro simulating a trainer for puzzle bobble. At this moment lot a forum starting to talk about alonetrio and it's no working trainer, etc... i never said it was a working one, just an intro.
So i had idea to code a "mega" demo with some screen from different team wanting participate to this demo "like old time demo days". To do that i needed to code a main menu using a routs capable of launching elf from differents screen team. I quickly coded this rout using a Bri3d tips. And the idea to try launching an official commercial eboot came. and Surprise worked !!!!
So i released the FIRST LAUNCHER under the name of wab "WAB ms Launcher" with source code.
At this moment near all psp web site starting to talk about WAB team and the famous ms launcher. and Wab was a real respected "team" ( alonetrio and fx0day ). We received lot of email asking us about joining WAB. And WAB meet yoshihiro...
Yoshihiro LOOKED LIKE very friendly and a very good coder. Providing nice new idea for the next launcher. So we decided to make him a WAB member. Yoshihiro started to release some great tools for the psp under the WAB name. I found a new job in paris and i leave the psp coding scene but always looking about yoshihiro's work. Trying to give you some news about it. Before this new job, i was jobless and going to paris is a little expensive. i saw my web stats growing so i decided to make a paypal donation account, to permit people who liked my intro, launcher, sources nice to make a DONATION for the ALREADY DONE WORK.
At the same time, talking with yoshihiro using msn make us ( fx0day and me ) very surprise about some yoshihiro's noobs coding question, but even if this questions were no sense, he released tools, etc.. so we didn't take care about them.But we were also surprise to see same kind of tools or functionality some day after WAB from other people.
Then yoshihiro starting to talk me about a methode to DOWNGRADE the psp firmware even the 2.0. I was very enthousiast about it. Asking for detail and technics. First he told me about a game sharing trick. Then some day after talking about a swap method. I also saw the psp-dev team association to this project. So even if i was far from the scene i was happy to know and WRITE NEWS on the WAB site about it. He was happy to talk about it in lot of forum, post me some video links, etc... ( same fake video link i posted on wab site ) sorry for this but when the info come from someone of your team you beleive it.
I saw WAB website stats growing and growing each days, and lot of people asking by thousands mail " WHEN WILL THE DOWNGRADER WILL BE RELEASE ?". and more and more paypal donation thinking it was for the downgrader. So yoshihiro with the help of pspupdates.com, make a big fake news saying that 1.52 and 2.0 JAP / US was now downgradable and need some paypal to buy a 2.0 EU, permiting yoshihiro to code and test a EU version of the downgrader.
I continued to ask yoshihiro about a release date without anymore information.Then last week the wab server hard drive break down, and i bought a new hd yesterday. I learn on different web site that wab was disolved, even if it is not my decision, i approve it ;).
FROM NOW WAB IS COMPOSED ONLY BY (Snkorea, Fx0day and AloneTrio). YOSHIHIRO IS NO MORE A WAB MEMBER AND WONT BE ANYMORE. WAB IS NOW, LIKE AT START, A PSP DEMO CREW ONLY. IF YOU ARE MOTIVATE AND CODER WANTING CODE DEMO OR LITTLE GAME FOR PSP, DO SOME GRAPHIC LOGO, DO SOME SOUND AND MUSIC. FEEL FREE TO CONTACT ME AT ALONETRIO AT WAB DOT COM.
END OF STORY
MY personal feeling about yoshihiro:
like i can read on forums, i thing yoshihiro is not a real coder, he was always at the right place at the right time, i mean he take lot of it's code and idea from others and just mix it all. For sceptic people, just go catch yoshihiro then ask him some simple coding question like "what is a XOR exactly ?" or "what is the diference between compiling and linking ? " you think i am joking ? just ask him.
And if you want some info about the FAMOUS YOSHIHIRO DOWNGRADER mail him at:bebedamour06600@aol.com ( it is also it's msn add )
See you all soon in the next WAB production.
AloneTrio
Si ma da chi viene allora il software per far partire gli umd che richiedono l'upgrade? :confused:
Ma allora esiste o no questo downgrade per tornare alla versione 1.50??
il downgrade è tutto un fake come ha detto purtroppo il founder di wab.
sta di fatto che altri team stanno sviluppando un firmware launcher..senza flasharlo stanno trovando il modo di far avviare la psp col firmware che si vuole e caricare gli homebrew, etc..
cmq che disdetta :muro:
ho dato un occhio all'opzione di dissaldare l'integrato e flasharlo col programmatore, il chip ha i piedini sotto al silicio del chip :muro: con aria calda si dovrebbe dissaldare il chip dal lato opposto della piastra e ricostruire i contatti per metterlo in un programmatore, ma la cosa non mi entusiasma più di tanto :cry:
Mi è arrivata la PSP ieri mattina, ho giocato un pò in Wireless ieri sera (madò WE9 in jap nn se capisce nulla :mbe: ) e ora stavo smanettando un pò.
Se io volessi vedere le foto fatte con una makkinetta SONY, nn basta infilare la memory stick dentro e guardarle..no? Devo x forza copiarle sulla memoria interna e al massimo 32mb alla volta?
Stessa cosa canzoni e video?? :doh:
:D :D raga che ne dite degli amplificatori stereo che si trovano su ebay da mettere sopre la psp? :D
:D :D raga che ne dite degli amplificatori stereo che si trovano su ebay da mettere sopre la psp? :D
Che è meglio se ti compri degli auricolari decenti....
jacopastorius
22-09-2005, 11:41
Che è meglio se ti compri degli auricolari decenti....
quoto :)
jacopastorius
22-09-2005, 11:44
Mi è arrivata la PSP ieri mattina, ho giocato un pò in Wireless ieri sera (madò WE9 in jap nn se capisce nulla :mbe: ) e ora stavo smanettando un pò.
Se io volessi vedere le foto fatte con una makkinetta SONY, nn basta infilare la memory stick dentro e guardarle..no? Devo x forza copiarle sulla memoria interna e al massimo 32mb alla volta?
Stessa cosa canzoni e video?? :doh:
esatto.. devi trasferire perchè la psp è compatibile solo con memory stick duo e ms pro duo. Per ora resisto così poi uando caleranno di prezzo le ms da 1GB me ne prenderò sicuramente una.. mi interessa molto metterci foto e soprattutto musica, la qualità sonora non è affatto male!
la qualità sonora non è affatto male!
beh, insomma... sinceramente non mi era mai capitato di sentire di peggio con un lettore portatile! :rolleyes:
esatto.. devi trasferire perchè la psp è compatibile solo con memory stick duo e ms pro duo. Per ora resisto così poi uando caleranno di prezzo le ms da 1GB me ne prenderò sicuramente una.. mi interessa molto metterci foto e soprattutto musica, la qualità sonora non è affatto male!
No mi sono spiegato male :D ..io ho già una memory stick pro duo da 1GB e una da 128MB, ma se carico le foto sopra mi dice che nn ci sono...devo creare qlke cartella particolare???? Per le canzoni o i video ci sono altre procedure?
Domanda stupida...
Ma xkè sony non ha fatto i tasti retroilluminati tipo i cellulari???? magari al buio era molto + pratico trovare i tasti che ci interessano invece di andare a tastoni...avrebbero potuto mettere anche la possibilità di abilitare/disabilitare questa opzione... :mbe:
ciao a tutti.
arriverò subito al sodo........
VOLETE LA NUOVA PSP O ALTRE CONSOLE GRATIS???????????
IL METODO E' SEMPLICISSIMO.........BASTA CONTATTARMI IN PRIVATO E IO VI INVIERO' UNA PUBBLICITA' DI UN SITO INTERNET CHE VI CHIEDE DI ISCRIVERVI GRATUITAMENTE: FATELO!!!!!!!!!
DOPO DI CHE RICONTATTATEMI E VI DIRO' COME POTRETE AVERE LA PSP!
ciao a tutti.
IL METODO E' SEMPLICISSIMO.........BASTA CONTATTARMI IN PRIVATO E IO VI INVIERO' UNA PUBBLICITA' DI UN SITO INTERNET CHE VI CHIEDE DI ISCRIVERVI GRATUITAMENTE: FATELO!!!!!!!!!
Ma smettila!
ciao a tutti.
spero ti bannino molto velocemente :fuck:
scusate, ma vado contro il regolamento???????'
offro soltanto un altra possiblità per comprare la PSP! tra l'altro è legalissimo e faccio riferimento a un negozio on-line italiano. cosa c'è che non vi sta bene?
non ho scritto nemmeno il nome del sito o messo link!
Thx in anticipo
Cya
La Ceramic White ha il fw 2.0
simmy2000
22-09-2005, 18:36
offro soltanto un altra possiblità per comprare la PSP! tra l'altro è legalissimo e faccio riferimento a un negozio on-line italiano. cosa c'è che non vi sta bene?
lol, io c'ero :asd: anche se non chiudono il 3d :O
Che palle con sta storia...è possibile che ogni volta che cerco qualcosa su Ebay mi trovo il genialoide di turno che pensa che al mondo è l'unico furbo e se ne esce con ste prese x il culo... mo anche sui forum...ma basta...
Thx in anticipo
Cya
2.0
ciao a tutti.
Edita i tuoi messaggi, sei capitato nel posto sbagliato
sbomberino
23-09-2005, 00:17
mmhh...
oggi ho visto da mediaw*** l'umd di sin city... 26 EURO!!! ma so pazzi?
ma se il dvd costa 18!
Non bastava il costo dei giochi praticamente esorbitante, ora pure gli umd...
:rolleyes:
mmhh...
oggi ho visto da mediaw*** l'umd di sin city... 26 EURO!!! ma so pazzi?
ma se il dvd costa 18!
Non bastava il costo dei giochi praticamente esorbitante, ora pure gli umd...
:rolleyes:
Infatti. fra l'altro uno si compra il DVD e lo trasferisce su MS, mi sembra molto più sensato (e oltrettutto legalissimo)
sbomberino
23-09-2005, 00:27
Infatti. fra l'altro uno si compra il DVD e lo trasferisce su MS, mi sembra molto più sensato (e oltrettutto legalissimo)
Magari! il fatto è che Sony ha "bloccato" la risoluzione dei filmati da MS a livelli inferiori di quella max consentita (480x272 mi sembra o simile)... cosi anche se fai la tua bella copia, non avrai mai la risoluzione massima.
Cosi, secondo loro, uno compra l'umd originale.
spero fallisca sto formato di merd@! come i minidisk...
costassero 7 euro sarebbe già ragionevole, ma addirittura più di un dvd mi sembra una follia.
Magari! il fatto è che Sony ha "bloccato" la risoluzione dei filmati da MS a livelli inferiori di quella max consentita (480x272 mi sembra o simile)... .
E dov'è il problema! Basta e avanza quella consentita, fidati...
X-ICEMAN
23-09-2005, 01:03
Magari! il fatto è che Sony ha "bloccato" la risoluzione dei filmati da MS a livelli inferiori di quella max consentita (480x272 mi sembra o simile)... cosi anche se fai la tua bella copia, non avrai mai la risoluzione massima.
Cosi, secondo loro, uno compra l'umd originale.
spero fallisca sto formato di merd@! come i minidisk...
costassero 7 euro sarebbe già ragionevole, ma addirittura più di un dvd mi sembra una follia.
sulle 1.5 non è bloccata :)
E come si fa a farli? PSP Video9 arriva massimo a 368*208, indipendentemente dal firmware della PSP
E come si fa a farli? PSP Video9 arriva massimo a 368*208, indipendentemente dal firmware della PSP
La maggior parte dei software in commercio è "limitata" a quella risoluzione(368x208, che è poi quella WIDE).... se proprio vuoi un filmato x una visione perfetta usa il bitrate a 1500 (con PsP video converter), anche se poi il filmato ti occuperà + spazio sulla memorystick!!!!
CIAUZ :cool:
La maggior parte dei software in commercio è "limitata" a quella risoluzione(368x208, che è poi quella WIDE).... se proprio vuoi un filmato x una visione perfetta usa il bitrate a 1500 (con PsP video converter), anche se poi il filmato ti occuperà + spazio sulla memorystick!!!!
CIAUZ :cool:
Mah sinceramente serve a ben poco. Con l'AVC 768Kb sono più che sufficenti. Al contrario usare una risoluzione pari a quella nativa dello schermo lcd della PSP avrebbe migliorato non di poco la qualità di visualizzazione.
mauromatxp
23-09-2005, 09:54
con psp video express si possono fare i filmati fino a 400*192 ;)
per vedere un film bene sulla psp non si hanno bisogno di bitrate elevatissimi.
ad una risoluzione di 320*240 un bitrate di 500k da già risultati prossimi al dvd.
se proprio si vuole avere il top of the top con bitrate a 700k si ottiene la perfezione assoluta!
mauromatxp
23-09-2005, 09:57
mi sa che hai capito male il discorso...
la risoluzione dei filmati dipende solo ed esclusivamente dai software di conversione.
si ma quella risoluzione è inutile perchè ha un aspect ratio fuori dalla norma...
mauromatxp
23-09-2005, 10:02
si ma quella risoluzione è inutile perchè ha un aspect ratio fuori dalla norma...
beh per alcuni dvd serve, se non sbaglio ad esempio "l'ultimo samurai" dovrebbe utilizzare un aspect ratio come quello da me indicato... ma comunque alcuni film sono girati a campo lungo ;)
ragazzi un paio di sere fà ho avuto tra le mani la psp di un mio amico, che dire, sono rimasto così: :eek:
siccome ora però non ce la faccio proprio a tirare fuori 250 carte minimo, volevo chiedervi una stima su quanto scenderà (se scenderà) di prezzo nel breve/medio termine...
p.s. cazzo se è spettacolare :doh:
ragazzi un paio di sere fà ho avuto tra le mani la psp di un mio amico, che dire, sono rimasto così: :eek:
siccome ora però non ce la faccio proprio a tirare fuori 250 carte minimo, volevo chiedervi una stima su quanto scenderà (se scenderà) di prezzo nel breve/medio termine...
a breve termine non aspettarti miracoli.
spera piuttosto che esca anche qui lo standard pack, tanto gli accessori che ti danno con la value sono alcuni inutili e altri facilmente reperibili in seguito a prezzi modici.
nicale19
23-09-2005, 15:02
ho apetro un 3d x segnalare il mioproblema,ho il tasto volume della psp ke nn va,lo skiaccio e nn funge,x abbassare il volume devo inserire il control volume delle cuffie! :cry:
secondo voi e una stupidaggine(gommina nuova)oppure proprio un difetto?
sbomberino
23-09-2005, 15:51
per vedere un film bene sulla psp non si hanno bisogno di bitrate elevatissimi.
ad una risoluzione di 320*240 un bitrate di 500k da già risultati prossimi al dvd.
se proprio si vuole avere il top of the top con bitrate a 700k si ottiene la perfezione assoluta!
si ma il bitrate è un conto, la risoluzione è un altro... :(
avere un filmato in 320*240 per dire e scalarlo in full screen non da la stessa resa di averlo in risoluzione nativa dello schermo psp.
Si nota la perdità di qualità putroppo (porvate vedendolo in dimensioni originali e poi in full screen).
Certo non è che fa schifo, ma costava tanto consentire sta feature?
Tanto le ms da 2 gb costano quanto 10 umd... almeno per i video potevano pure lasciarci respirare.
mgeneration
23-09-2005, 15:54
al massimo la potrai trovare allo stesso prezzo ma magari con un gioco in regalo... ma questo prossimamente e non a breve... altrimenti se prorpio non vuoi aspettare prenditi da un sito la standard pack e risparmi 50 euro compresa spedizione.....Io mi sono pentito di essermi preso la value pack perchè (a parte la memoria da 32 mb che è essenziale per giocare) gli accessori sono praticamente inutili a mio parere...
al massimo la potrai trovare allo stesso prezzo ma magari con un gioco in regalo... ma questo prossimamente e non a breve... altrimenti se prorpio non vuoi aspettare prenditi da un sito la standard pack e risparmi 50 euro compresa spedizione.....Io mi sono pentito di essermi preso la value pack perchè (a parte la memoria da 32 mb che è essenziale per giocare) gli accessori sono praticamente inutili a mio parere...
diciamo che una memory stick è essenziale, ma da 32 mb te ne fai poco, va bene solo x i salvataggi, e quindi dato che è praticamente obbligatorio prenderne una + grande tanto vale la standard
anthony55789
23-09-2005, 18:54
Salve a tutti,
oggi mi sono comprato la psp ancora rombante :D è una psp-1001 per intenderci americana e vi volevo porvi le seguenti domande per coloro che possegono questa console:
1)Questa console puo riprodurre UMD Video europei.
2)La garanzia della psp americana vale anche se la porto in assistenza alla psp europea.
3)Il mio negoziante mi ha consigliato di prendere la psp americana rispetto alla europea per il fatto dei dead pixel che nn sono presenti nella versione americana rispetto alla europea è vero?
4)Ero indeciso nel fare questa domanda pero la faccio lo stesso :D , la versione americana percaso ha qualcosa da invidiare alla europea ho sono nel profilo software e hardware simili.
Grazie per le risposte.
Salve a tutti,
oggi mi sono comprato la psp ancora rombante :D è una psp-1001 per intenderci americana e vi volevo porvi le seguenti domande per coloro che possegono questa console:
1)Questa console puo riprodurre UMD Video europei.
2)La garanzia della psp americana vale anche se la porto in assistenza alla psp europea.
3)Il mio negoziante mi ha consigliato di prendere la psp americana rispetto alla europea per il fatto dei dead pixel che nn sono presenti nella versione americana rispetto alla europea è vero?
4)Ero indeciso nel fare questa domanda pero la faccio lo stesso :D , la versione americana percaso ha qualcosa da invidiare alla europea ho sono nel profilo software e hardware simili.
Grazie per le risposte.
1)nn ho provato xo penso proprio di no invece la jap legge quelli eu
2)no la garazia delle psp import in europa nnn vale
3)nn è assolutamente vero xke ci sono anche in quella anzi a quanto pare in quela eu c'è ne sono di meno...
4)no assolutamente sone le stesse e nn esisto schermi samsung le psp sono TUTTE con schermo sharp...l'unixa cosa ke cambia è il codice reggionale x gli umd video...
mgeneration
23-09-2005, 20:26
diciamo che una memory stick è essenziale, ma da 32 mb te ne fai poco, va bene solo x i salvataggi, e quindi dato che è praticamente obbligatorio prenderne una + grande tanto vale la standard
si è quello che volevo dire io perchè siccome sono a corto di cash per una memora più grande quella da 32 mb è essenziale per giocare :D ...
2.0
Thx è di un ora fa la notizia che hanno trovato un bug anche in quella lol :D
Cya
TechnoPhil
24-09-2005, 08:39
Cya
?? :confused:
jacopastorius
24-09-2005, 09:02
Cya
si è vero..http://www.psphome.com/
TechnoPhil
24-09-2005, 10:25
si è vero..http://www.psphome.com/
ottimo!!
speriamo che funga bene...e che si diffonda presto!!! :rolleyes:
mangzeus
24-09-2005, 10:43
Volevo fare una domanda....esiste già quel dispositivo che collegato alla psp la fa funzionare come tv??non ne ho più sentito parlare...
jacopastorius
24-09-2005, 12:13
Volevo fare una domanda....esiste già quel dispositivo che collegato alla psp la fa funzionare come tv??non ne ho più sentito parlare...
dai un'ocio qui ne parlano http://www.psphome.com/sony-psp/396/psp2tv-update-news.html
mauromatxp
24-09-2005, 14:46
ho letto della notizia del bug nella v2.0 (come immaginavo ci sarebbero riusciti in breve tempo), ma quindi bisogna mettere quell'immagine come sfondo e poi si può però ricambiare? o bisogna lasciare sempre quella?
in pratica dopo si possono installare gli homebrew? da come ho capito è ancora limitato.
PS. ma come fanno sti geni a tirare fuori certe cose, vi rendete conto, hanno nascosto un codice del programma in una striscina colorata dentro all'immagine!!!
andyromans
24-09-2005, 15:16
è ancora tutto in alto mare con il buco per la 2.0 :fagiano:
per ki kiedeva come vedere le foto messe nella memory...se c'erano da creare cartelle etc...ecco qua
http://img395.imageshack.us/my.php?image=faqpsp12py0cn.jpg
mauromatxp
24-09-2005, 15:23
è ancora tutto in alto mare con il buco per la 2.0 :fagiano:
si infatti ho letto :mbe:
vabbè tanto è solo questione di tempo, quando l'hacker trova il buco ci fa una voragine :D
io attendo pazientoso e tranquillo ;)
sbomberino
24-09-2005, 15:33
proprio in alto mare no,
hanno trovato il modo di far girare codice,
ora devono programmare un loader :)
Volevo fare un appunto da me rilevato giocando a Ridge Racers:
da quando ho comprato la console, gioco quasi esclusivamente a questo gioco.... In verità c'era qualcosa che non mi convinceva molto del gioco, o meglio, che non mi permetteva di "godermelo" come io immaginavo.
Casulamente ieri mi sono recato in un ipermercato per comprare delle cuffie più potenti di quelle incluse nel Pack (...che non si sentono proprio!!!!): ho acquistato delle cuffie avvolgenti della Panasonic (5,90 euri)..... Arrivato a casa le ho provate sulle PsP e.... voilà!!!!
Magicamente ho scoperto le "vere" potenzialità audio della PsP!!!!!
Giocare a Ridge Racers adesso è totalmente diverso.... musica a palla è bassi stupendi avvolgono l'esperienza di gioco in modo eccellente!!!!!!!!!
Lo so che "ho fatto la scoperta dell'america", ma non pensavo che l'esperienza di gioco cambiasse così radicalmente.
Scusate x la lunga parafrasi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
mangzeus
24-09-2005, 17:33
dai un'ocio qui ne parlano http://www.psphome.com/sony-psp/396/psp2tv-update-news.html
io pensavo fosse un dispositivo che permetteva di vedere la tv andando in giro...invece lo fanno vedere slo come collegamento...
ragazzi alla fine l'ho presa e devo dire che con la psp questa qui bianca
sta davvero bene.
e poi è molto comoda e non scivola , piacevole al tatto.
se la volete penso sia questa:
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-PSP-NUOVA-ACCESSORI_W0QQitemZ8221438665QQcategoryZ91514QQrdZ1QQcmdZViewItem
DOvrei comprare un nuovo gioco per la PSP... quale mi consigliate tra i seguenti?
1) Lumines
2) Untold Legends
3) Virtua Tennis
Io sono più propenso per Untold Legends, anche se dalle recensioni non è stato definito proprio un granchè.... ma siccome sono un appassionato di Rpg Hack'Slash mi sa che me lo "accatto"!!!
Datemi info a riguardo!!!!!!!!!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!! :cool:
Emanuele82
24-09-2005, 18:54
Ho preso una memoria da 512 pero' formattata la psp me la vede da 465... è normale?
Ho preso una memoria da 512 pero' formattata la psp me la vede da 465... è normale?
Si don't worry.
Come ti è andata a pixel?
fantoibed
24-09-2005, 23:39
Riguardo al buffer overflow del firmware 2.0:
http://www.psp-hacks.com/2005/09/24/psp-v20-hello-world/ :p
Timewolf
25-09-2005, 00:12
DOvrei comprare un nuovo gioco per la PSP... quale mi consigliate tra i seguenti?
1) Lumines
2) Untold Legends
3) Virtua Tennis
Io sono più propenso per Untold Legends, anche se dalle recensioni non è stato definito proprio un granchè.... ma siccome sono un appassionato di Rpg Hack'Slash mi sa che me lo "accatto"!!!
Datemi info a riguardo!!!!!!!!!!!!
Sono 3 giochi completamente differenti!
se dovessi scegliere prenderei VT.
Li ho tutti e 3, lumines non mi ispira molto
Untold ci gioco soprattutto online, se ne hai la possibilita' e' molto carino!
VT e' eterno, poi in multiplayer non ti stanca mai :)
mauromatxp
25-09-2005, 06:44
Riguardo al buffer overflow del firmware 2.0:
http://www.psp-hacks.com/2005/09/24/psp-v20-hello-world/ :p
tempo una settimana e ne vedremo delle belle :D
Emanuele82
25-09-2005, 10:17
Si don't worry.
Come ti è andata a pixel?
Benone, neanche 1. Sono stato parecchio fortunato nell'acquisto! :D
OT ma lo sai che da te, qualche anno fa avevo comprato un gba sp, ti ricordi? /OT
Timewolf
25-09-2005, 10:25
tempo una settimana e ne vedremo delle belle :D
Secondo me ci vorra' ancora un po' di tempo ;)
Intanto mi tengo la 1.50 ben stretta :D
Benone, neanche 1. Sono stato parecchio fortunato nell'acquisto! :D
OT ma lo sai che da te, qualche anno fa avevo comprato un gba sp, ti ricordi? /OT
OT on
Certo.... per questo che ti ho chiesto dei pixel ;)
OT off
Ciao Paolo.
cippa lippa
25-09-2005, 10:49
ciao atutti ragazzi.
Ho anche io la Psp e devo dire che va ameraviglia.
Voglio prendere però una custodia e ho già optato per la street della logitech(grande,a tracolla e bella)e un proteggi schermo.Bene,cosa mi consigliate?Pensavo sempre al visore che si mette della logitech(tutto sul sito c'è scritto e si vede),ma mi hanno parlato bene della hori.Che dite?Prenderei tutto sullo stesso sito così...
Infine,gli auricolari logitech apposta per psp(quelli con tre regolazioni)sono buoni secondo voi?conviene comprarli dal momento che sento sempre abb basso nelle cuffie?
Grazie a tutti
Fammi sapere!!!
mgeneration
25-09-2005, 12:57
ciao atutti ragazzi.
Ho anche io la Psp e devo dire che va ameraviglia.
Voglio prendere però una custodia e ho già optato per la street della logitech(grande,a tracolla e bella)e un proteggi schermo.Bene,cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Io ho la Logitech Playgear POCKET e devo dire che ne sono innamorato!! Posso fare qualunque cosa con la consolle senza mai toglierla dal bellissimo guscio nero e trasparente :D ! Inoltre è comodo perchè consente di giocare o guardare un film appogiando la psp nella custodia in un tavolo (la tiene in obliquo)!! semp'licemente perfetta!!
cippa lippa
25-09-2005, 13:25
ciao.
Hai ragione,però non mi serve molto una custodia che porto in giro tipo custodia di occhiali,ovvero che non posso agganciarla a nulla.Devi per forza portarti dietor così uno zaino,altrimenti la tieni in mano?Con questa la puoi portare a mo di tracolla,magari sotto il giubbotto,così sei a posto.
Io ho ordinato gli auricolari(sembrano ottimi,con 3 regolazioni e dicono si senta forte),la custodia street e il visore proteggi display.Questo al limite non lo suo se non va,tanto costa 6 euro.Pago il tutto 50 euro spese incluse.
se no c'è anche questa che è uguale ma costa 1 euro in meno.
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-PSP-NUOVA-ACCESSORI_W0QQitemZ8221438665QQcategoryZ91514QQrdZ1QQcmdZViewItem
ciao.
Hai ragione,però non mi serve molto una custodia che porto in giro tipo custodia di occhiali,ovvero che non posso agganciarla a nulla.Devi per forza portarti dietor così uno zaino,altrimenti la tieni in mano?Con questa la puoi portare a mo di tracolla,magari sotto il giubbotto,così sei a posto.
Io ho ordinato gli auricolari(sembrano ottimi,con 3 regolazioni e dicono si senta forte),la custodia street e il visore proteggi display.Questo al limite non lo suo se non va,tanto costa 6 euro.Pago il tutto 50 euro spese incluse.
beh, prendere delle auricolari logitech non mi sembra proprio una grande idea....
c'è molto di meglio in circolazione
Dopo quello che è successo al 2.0 che mi consigliate di acquistare, la Jap a €270 opp. la Eur €249? Nn ci capisco più nulla, dopo quel che è successo sono proprio indeciso.
Grazie come sempre per l'aiuto.
P.S.
La PSP la devo acquistare mercoledì 28/09/2005
mauromatxp
25-09-2005, 17:38
Dopo quello che è successo al 2.0 che mi consigliate di acquistare, la Jap a €270 opp. la Eur €249? Nn ci capisco più nulla, dopo quel che è successo sono proprio indeciso.
P.S.
se hai pazienza di aspettare poco tempo perchè esca qualcosa in grado di patchare la 2.0 (perchè tanto esce, è solo questione di tempo) ti consiglio quest'ultima anche perchè hai 2 anni di garanzia, se invece vuoi provare sin dal primo giorno l'ebrezza degli homebrew allora prenditi una jap con conseguente diminuizione della garanzia...
redbaron
25-09-2005, 17:46
P.S.
Ma cosa e' successo al 2.0 ? :confused:
Comunque la jap ,ancora per pochissimi pezzi, la trovi allo stesso prezzo della ITA. ;)
Che poi 270 per la Jap è un furto sta 245 e si trova in giro altro che esaurite e cmq alla luce degli ultimi fatti io mi guarderei bene da prendere una jap ora.
Cya
P.S.
Se vuoi una JAP 1.50 la trovi a 244,90 euro, io l'ho ordinata una settimana fa ma ora non saprei se consigliarti di prendere quella o aspettare che esca qualcosa per la 2.0. Secondo me ci vorrà ancora un bel po' di tempo...
sbomberino
25-09-2005, 20:27
un buco lo hanno trovato,
dimostrare che gira codice lo hanno dimostrato (a tempo record il primo "hello world")
Tempo di programmare un loader...
Appunto...
Alla fine con la 2.0 al posto di chiudere porte ne hanno aperto di nuove.... :D
Un loader in assembler? Casomai devono aprire una nuova porta e da li ottenere il tutto...
cmq secondo me siamo molto ma molto vicini a poter far tutto quelli ke si puo fare con la 1.50 anche con la 2.0.... nn preciso altrimenti :banned:
TechnoPhil
25-09-2005, 22:04
cmq secondo me siamo molto ma molto vicini a poter far tutto quelli ke si puo fare con la 1.50 anche con la 2.0.... nn preciso altrimenti :banned:
a te che importa??
tanto vendi la psp!!! :D
redbaron
25-09-2005, 22:18
un buco lo hanno trovato,
dimostrare che gira codice lo hanno dimostrato (a tempo record il primo "hello world")
Me lo auguro, ma da possessore di jap 1.5 posso permettermi di stare a guardare con molta calma.;)
Karandas
25-09-2005, 22:21
Io ho un problemone con VT in multiplayer, dopo il cambio campo mi va out of sync con l'altro player, in sostanza tutti e due i giocatori sono alla battuta -_- any help?
cippa lippa
25-09-2005, 22:50
uhmm dici che gli auricolari non sono granchè?...allora conviene che mi tenga ile mie cuffie sony?
sbomberino
25-09-2005, 22:53
in realtà questo metodo è trovato per bucare il 2.0 è migliore rispetto a quelli trovati per le vers. 1.0 e 1.5, poichè consente di far girare codice a basso livello, bypassando l's.o. psp.
Questo significa che "potremmo" avere presto anche S.O. o dashboard alternative ;)
TechnoPhil
26-09-2005, 07:40
in realtà questo metodo è trovato per bucare il 2.0 è migliore rispetto a quelli trovati per le vers. 1.0 e 1.5, poichè consente di far girare codice a basso livello, bypassando l's.o. psp.
Questo significa che "potremmo" avere presto anche S.O. o dashboard alternative ;)
esattamente!!! ;)
fantoibed
26-09-2005, 08:47
Novità sulle homebrew per firmware v2.0:
Primo demo grafico (http://www.psp-hacks.com/2005/09/25/scrolling-starfield-first-graphical-demo-for-v20)
Firmware dumper (http://www.psp-hacks.com/2005/09/25/20-firmware-dumper)
Con il secondo, in particolare, è possibile salvare il firmware su memory stick. Immagino lo vogliano utilizzare per trovare più rapidamente nuovi bug e magari per sviluppare un v2.0 moddato... :p
raga l'ho presa mercoledi dovrebbe arrivarmi.
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-PSP-NUOVA-ACCESSORI_W0QQitemZ8221862545QQcategoryZ91514QQrdZ1QQcmdZViewItem
Timewolf
26-09-2005, 09:44
Fammi sapere!!!
Guarda che per giocare online basta un PC con una scheda Wi-Fi compatibile con Kai ;)
Timewolf
26-09-2005, 09:47
a te che importa??
tanto vendi la psp!!! :D
Per questo, cosi' spera di venderla di sicuro :D :sofico: ;)
Karandas
26-09-2005, 10:10
Guarda che per giocare online basta un PC con una scheda Wi-Fi compatibile con Kai ;)
hai detto niente
Timewolf
26-09-2005, 10:38
hai detto niente
La Dlink DWL-122 usb te la tirano dietro...
Oppure si compra un linksys wrtg54g che e' un buon AP wi-fi e via ;)
Io l'ho preso e va benissimo, psp e xbox :)
Timewolf
26-09-2005, 10:38
http://www.teamxlink.co.uk
mauromatxp
26-09-2005, 14:39
in realtà questo metodo trovato per bucare il 2.0 è migliore rispetto a quelli trovati per le vers. 1.0 e 1.5, poichè consente di far girare codice a basso livello, bypassando l's.o. psp.
mi puoi spiegare meglio il tutto, sta cosa mi interessa molto! :)
vai a vedere che tra poco tutti quelli che hanno cercato disperatamente la 1.50 e si vantavano adesso andranno a cercare l'aggiornamento firmware 2.0??? :D :D :D
mauromatxp
26-09-2005, 14:43
Novità sulle homebrew per firmware v2.0:
Primo demo grafico (http://www.psp-hacks.com/2005/09/25/scrolling-starfield-first-graphical-demo-for-v20)
Firmware dumper (http://www.psp-hacks.com/2005/09/25/20-firmware-dumper)
Con il secondo, in particolare, è possibile salvare il firmware su memory stick. Immagino lo vogliano utilizzare per trovare più rapidamente nuovi bug e magari per sviluppare un v2.0 moddato... :p
ma quanto occupa un firmware?
mangzeus
26-09-2005, 14:54
Qualcuno saprebbe dirmi se è vera la fonte che per natale esce la psp ceramic in europa, e quindi quì da noi???
jacopastorius
26-09-2005, 15:21
non ho capito..ma basta una scheda di rete wifi o serve necessariamente un access point?
sbomberino
26-09-2005, 15:25
mi puoi spiegare meglio il tutto, sta cosa mi interessa molto! :)
vai a vedere che tra poco tutti quelli che hanno cercato disperatamente la 1.50 e si vantavano adesso andranno a cercare l'aggiornamento firmware 2.0??? :D :D :D
stando a quello che dicono, il buffer overflow trovato consente di lanciare codice a basso livello, di fatto si scavalca l's.o. della psp in questo modo.
Potenzialmente il buco trovato è una voragine :D
redbaron
26-09-2005, 17:00
stando a quello che dicono, il buffer overflow trovato consente di lanciare codice a basso livello, di fatto si scavalca l's.o. della psp in questo modo.
Potenzialmente il buco trovato è una voragine :D
A me sembrava d'aver letto il contrario, in realta' non si scavalca l'os della psp ma al momento sono due entita' separate. Infatti si vedono i vari demo girare sul os originale ,come fossero due layer separati, uno sopra l'altro. INVECE per far si che si possano far girare emulatori e applicazioni varie, bisognerebbe trovare uno spiraglio direttamente nel kernel della psp. Questo non significa che tra due ore non succeda, pero' al momento non e' cosi'.
Timewolf
26-09-2005, 17:56
non ho capito..ma basta una scheda di rete wifi o serve necessariamente un access point?
Allora per giocare (ora) con la PSP Online, in attesa del supporto ufficiale Sony, serve:
1 PSP (e fin qui :sofico: )
1 PC collegato ad internet come vi pare
sempre sullo stesso pc una scheda di rete wifi compatibile con la psp
Basta :)
Non serve un access point, se poi avete l'access point linksys wrtg54g potete fare a meno della scheda wifi sul pc, in quanto il programma che serve per giocare online con la psp si installa direttamente sul router.
http://www.teamxlink.co.uk/
tutte le info :)
Allora per giocare (ora) con la PSP Online, in attesa del supporto ufficiale Sony, serve:
Non serve un access point, se poi avete l'access point linksys wrtg54g potete fare a meno della scheda wifi sul pc, in quanto il programma che serve per giocare online con la psp si installa direttamente sul router.
tutte le info :)
scusa ma un qualunque access point non dovrebbe andar bene? Per collegarsi a internet sicuramente si perchè l'ho provato io, per giocare pensavo fosse lo stesso...
Timewolf
26-09-2005, 19:44
scusa ma un qualunque access point non dovrebbe andar bene? Per collegarsi a internet sicuramente si perchè l'ho provato io, per giocare pensavo fosse lo stesso...
Putroppo no.
Ti spiego:
per giocare online devi avere un programma che ti faccia da tunnel, questo programmino si chiama Kai, e' un demone (servizio)
Questo demone deve girare o su un pc o su un ap wifi con un firmware apposito, questo firmware funziona solo nel linksys wrtg54g/s o nel buffalo qualcosa.
Se non si ha questo ap bisogna far andare il demone in un PC/Mac, bisognera' quindi collegare in modalita' ad-hoc la PSP al PC (come se fosse un cavo cross).
La cosa che tecnicamente non so e' perche' solo alcune schede di rete wifi sono supportate dal Kai
spero di essere stato chiaro :)
Ah ovviamente quando usciranno i giochi con supporto ufficiale Sony probabilmente (99%) andra' bene qualsiasi access point, sara' la PSP a collegarsi ad un sistema "live" o qualcosa di simile.
Ora come ora il Kai "simula" la modalita' PSP multiplayer standard
raga l'ho presa mercoledi dovrebbe arrivarmi.
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE-PSP-NUOVA-ACCESSORI_W0QQitemZ8221862545QQcategoryZ91514QQrdZ1QQcmdZViewItem
Ora stai spammando, abbiamo capito che l'hai comprata. O sei tu che le vendi? :D
Qualcuno saprebbe dirmi se è vera la fonte che per natale esce la psp ceramic in europa, e quindi quì da noi???
Fonte?
ho appena comprato la psp ceramic (sw 2.0) a tokyo, 150 euro scarsi per la macchina nuova con custodia, memory e cuffie. Le cuffie non sono un gran chè ma la psp non è male, peccato che non sia per niente ergonomica e abbia ancora poco sw....
jacopastorius
27-09-2005, 08:00
tutte le info :)e quali sarebbero le schede di rete wifi compatibili con la psp? tipo una D-Link DWL-G122?
Quindi installo kai sul pc e poi come faccio a far vedere alla psp la scheda di rete e quindi connettermi?perchè ho visto che nelle configurazione compare solo l'access point..
Con questa procedura posso anche navigare con il browser oltre a giocare online giusto?
Timewolf
27-09-2005, 09:16
e quali sarebbero le schede di rete wifi compatibili con la psp? tipo una D-Link DWL-G122?
Quindi installo kai sul pc e poi come faccio a far vedere alla psp la scheda di rete e quindi connettermi?perchè ho visto che nelle configurazione compare solo l'access point..
Con questa procedura posso anche navigare con il browser oltre a giocare online giusto?
E' scritto tutto nel forum di KAI! :)
ho appena comprato la psp ceramic (sw 2.0) a tokyo, 150 euro scarsi per la macchina nuova con custodia, memory e cuffie. Le cuffie non sono un gran chè ma la psp non è male, peccato che non sia per niente ergonomica e abbia ancora poco sw....
Sei di Alessandria e lavori in Giappone? Cavolo, ad averlo saputo prima ti davo i soldi per una Ceramic :)
Everyman
27-09-2005, 13:06
Visto che qua si parla sempre delle solite cose, psp 1.5 vs psp 2.0, homebrew, ceramic white ecc ecc ( :rolleyes: :rolleyes: ), cominciamo a fare delle micro-recensioni dei vari games:
Comincio io:
Burnout per PSP:
Grafica: voto 8 (il gioco non rallenta, va bello fluido, ma resta ancorato a 30 fps rispetto alla versione ps2 che invece ne ha 60. Ottime, come al solito, le collisioni per gli incidenti, che rendono al massimo sullo schermo magico della psp)
Sonoro: voto 8 (belle, anche se non memorabili, le musiche dei menu e delle gare. Molto, molto, molto belli gli effetti sonori dei classici incidenti alla burnout...quando ero in treno con il volume a manetta, la gente mi guardava come dire: "ma cosa sta succedendo???" :D )
Giocabilita': voto 8.5 (e' burnout, e' un arcade, se ci si lascia prendere non lo si molla piu'. Non ho ancora provato la modalita' wireless e se qualcuno l'ha fatto, lo prego di aggiornare. Diverse competizioni, le solite, e tanto sano divertimento e spensieratezza)
Longevita': 9 (vera sorpresa di OGNI burnout...sembra che un titolo del genere lo giochi un week end e poi ti rompi perche' e' sempre lo stesso gioco, ma poi ti accorgi che per un motivo o per l'altro giochi sempre allo stesso game per mesi e mesi. Il voto si alza ancor di piu' considerato il wireless, o almeno credo, visto che come accennato, non ho avuto modo di provarlo).
Voto finale: 8.5 (un ottimo gioco di corse arcade. Avrebbe prese un 9 tondo se la grafica andava a 60 frames al secondo, ma sicuramente tale problema sara' risolto per il prossimo, inevitabilissimo, capitolo).
Ciauz :)
Ci sono programmi che devono essere ASSOLUTAMENTE installati su una PSP 1.50? :D
Ero curioso di provare qlkosina.. :Prrr:
redbaron
27-09-2005, 13:25
Ci sono programmi che devono essere ASSOLUTAMENTE installati su una PSP 1.50? :D
Ero curioso di provare qlkosina.. :Prrr:
Io personalmente, ho apprezzato molto gli emulatori di amiga e neogeocd.
Tra i programmi uso il pdf reader.
Everyman
27-09-2005, 13:49
voci sempre piu' insistenti dicono che il primo navigatore satellitare per psp sara' disponibile entro natale negli USA :)
Ragazzi avete dato un occhio qui? E' uscito First Playable 2.0 Homebrew Game!
http://www.psp-hacks.com/
Ciao
sbomberino
27-09-2005, 15:21
per ora non conviene comprare nè jap 1.5 nè pal 2.0 giusto?
in pratica conviene non comprare... :D
redbaron
27-09-2005, 15:22
per ora non conviene comprare nè jap 1.5 nè pal 2.0 giusto?
E cosa vorresti comprare ? :confused:
kdcobain
27-09-2005, 15:22
cosè quella bazza che ho sentito del limite massimo dei 64kb nella 2.0?! cioè potremo far girare emulatori ma non le iso dalla memory stick?! no perchè ho preso madden 2006, e da umd carica ogni due secondi, invece quelli che hanno la 1.50 lo fanno girare da memory stick e mi dicono ke va molto meglio, con la 2.0 non sarà possibile?! o aggireranno il problema!?
kdcobain
27-09-2005, 15:51
ma è solo questione di tempo, o potrebbero bloccarsi li?! e....se è questione di tempo, per te quanto ci vorrà per far girare le iso?!
redbaron
27-09-2005, 15:56
ma è solo questione di tempo, o potrebbero bloccarsi li?! e....se è questione di tempo, per te quanto ci vorrà per far girare le iso?!
Ti sei letto la prima pagina? Li c'e' scritto tutto, anche la data che aspetti. ;)
redbaron
27-09-2005, 16:50
A questo (http://www.1122studios.com/downloads/EBOOT.PBP) indirizzo e' apparso un downgrader per 2.0 E' una notizia dell'ultimo secondo. ;)
kdcobain
27-09-2005, 17:10
Ti sei letto la prima pagina? Li c'e' scritto tutto, anche la data che aspetti. ;)
nella prima pagina di sto post non cè assolutamente scritto quello che avevo chiesto!!
redbaron
27-09-2005, 17:15
`nella prima pagina di sto post non cè assolutamente scritto quello che avevo chiesto!!
Software da memory stick (by Simon82)
Fino a che qualche mod di sezione non decidera' altrimenti, premetto gia' che qualsiasi domanda o discussione su software pirata che derivi da copie illegali o il metodo con cui esse vengono fatte partire, NON SARANNO TOLLERATE. Cio' non toglie di poter riportare news e discutere su cio' che e' sviluppato in maniera autonoma da capaci programmatori che creano nuovi software e emulatori da far partire sulla console. Per quanto riguarda le news che riguardano gli sviluppi su eventuali downgrade o hackeraggi dei firmware, direi che possiamo postare le news che si trovano in rete senza alcun riferimento alla loro applicazione nel campo dei giochi commerciali.
Scusa l'ignoranza,ma come isogna usare quel link?
Scusate, ho comprato appena ora la PSP, nn ditemi di leggere il primo post, perchè l'ho appena letto e nn c'è la risposta alla mia domanda.
Come cavolaccio inserisco i video nella PSP 1.52? Mi dice sempre "Dati incompatibili"; invece nella PSP 2.0 questo problema fatto con lo stesso procedimento nn sussiste. Mi sto incominciando ad :incazzed:
P.S.
Non posso aggiornare alla 2.0 poichè l'UMD Demo nn c'è nella mia confezione.
mi è appena arrivata questa e devo dire che è davvero bella.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8221862545&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
Scusate, ho comprato appena ora la PSP, nn ditemi di leggere il primo post, perchè l'ho appena letto e nn c'è la risposta alla mia domanda.
Come cavolaccio inserisco i video nella PSP 1.52? Mi dice sempre "Dati incompatibili"; invece nella PSP 2.0 questo problema fatto con lo stesso procedimento nn sussiste. Mi sto incominciando ad :incazzed:
P.S.
Non posso aggiornare alla 2.0 poichè l'UMD Demo nn c'è nella mia confezione.
Trovi il 2.0 sul sito della PSP. Lo scarichi da lì e poi lo installi con il cavetto USB: io uso il cavetto USB della mia fotocamera digitale.
Ecco, un cavetto compatibile nn c'è l'ho. Io per trasferire i file utilizzo il lettore di MMC,MEMORY STICK, ecc.
:incazzed:
Ecco, un cavetto compatibile nn c'è l'ho. Io per trasferire i file utilizzo il lettore di MMC,MEMORY STICK, ecc.
:incazzed:
Beh, allora usa quella :rolleyes:
Ok, sto scaricando il file. Ma dopo aver aggiornato il firmware il file *.PBP (15 mb)posso cancellarlo?
Ciao
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8221862545&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
SCUSA MA HAI FINITO ?
abbiamo capito che vendi quelle custodie
e almeno vedi di non contraddirti sui tuoi vari post pubblicitari: mi sembrava ti fosse già arrivata, no ? :rolleyes:
e basta!!!! Segnalato...
Fra l'altro è pure brutta, tienitela...
mgeneration
27-09-2005, 20:10
finalmente mi sono comprato una Memory stick da 1gb per la psp .... mi deve arrivare tra 1 settimana circa....cavolo 85 euro però :( !!!
Almeno sperimenterò come vanno gli MP3 e qualche film .... Non vedo l'ora!!!
Qualcuno di voi ha provato Untold Legends?? Lo vorrei prendere ma non so se ne vale la pena...
finalmente mi sono comprato una Memory stick da 1gb per la psp .... mi deve arrivare tra 1 settimana circa....cavolo 85 euro però :( !!!
Almeno sperimenterò come vanno gli MP3 e qualche film .... Non vedo l'ora!!!
Qualcuno di voi ha provato Untold Legends?? Lo vorrei prendere ma non so se ne vale la pena...
Mi sembra un ottimo prezzo, dove?
Lo spam non è tollerato, addio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.