View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
mi devo abituare :cry:
:asd: anche per me è stato così!
help
nessuno qui a difficoltà a far funzionare sto maledetto devhook?
ho provato con varie versioni, con varie iso, leggendo tutte le guide che ho trovato in giro su internet...ma il risultato e sempre lo stesso: carico devhook, imposto i settaggi, faccio start game e la psp resta a schero nero per qualche secondo e poi si spegne :(
ho provato anche formattando la ms, ma il risultato non cambia.
da quello che ho letto in giro, potrebbe essere colpa della ms...però mi pare strano perchè per tutte le altre cose con gli altri loader funziona senza alcun problema.
nessuno ha avuto problemi simili e li ha risolti?
Potrebbe essere l ISO o umdloader....
PS
Provato con un UMD Game inserito?
Potrebbe essere l ISO o umdloader....
beh, di iso ne ho provato diverse...
che intendi dicendo che potrebbe dipendere da umdloader?
non è che c'è qualche incompatibilità???
Provato con un UMD Game inserito?
si, ho dentro l'umd del golf
che versione hai messo di devhooh??
un amico ha preso ieri la psp....oggi cercavamo gta per il downgrade
girati 8 blockbuster e nulla. ha tirato di quelle bestemmie allucinanti :eek:
0.41d
ma non solo...versioni non prese a caso, ma segnalate e raccomandate in un forum "specializzato" in materia
help
nessuno qui a difficoltà a far funzionare sto maledetto devhook?
ho provato con varie versioni, con varie iso, leggendo tutte le guide che ho trovato in giro su internet...ma il risultato e sempre lo stesso: carico devhook, imposto i settaggi, faccio start game e la psp resta a schero nero per qualche secondo e poi si spegne :(
ho provato anche formattando la ms, ma il risultato non cambia.
da quello che ho letto in giro, potrebbe essere colpa della ms...però mi pare strano perchè per tutte le altre cose con gli altri loader funziona senza alcun problema.
nessuno ha avuto problemi simili e li ha risolti?
Per prima cosa assicurati di avere il devhook giusto. Molti di quelli che trovi in rete non funzionano perchè non hanno il firmware compreso nel package (è illegale) e quindi quando lo fai partire ovviamente non funziona. Ho provato il devhook 0.43 con frimware 2.60 e funziona perfettamente sia non memory Sony che con memory SanDisk. La versione 0.44 con firmware 2.71, invece, si pianta (almeno quella che ho provato io). Assicurati dunque di avere il devhook giusto. In secondo luogo, sei sicuro di aver impostato bene i paramentri del programma?
devhook è arrivato a 0.44 ma tu usa la 0.43 è un poco piu stabile cerca in rete umdemulator0.8c (non ricordo bene)
Posta come hai settato i programmi e le azioni che fai x far partire l'iso.....
Dicci tutto anche:
Accendo la psp...... :sofico:
Per prima cosa assicurati di avere il devhook giusto. Molti di quelli che trovi in rete non funzionano perchè non hanno il firmware compreso nel package (è illegale) e quindi quando lo fai partire ovviamente non funziona. Ho provato il devhook 0.43 con frimware 2.60 e funziona perfettamente sia non memory Sony che con memory SanDisk. La versione 0.44 con firmware 2.71, invece, si pianta (almeno quella che ho provato io). Assicurati dunque di avere il devhook giusto. In secondo luogo, sei sicuro di aver impostato bene i paramentri del programma?
la mia speranza è ovviamente di sbagliarmi, ma le versioni che ho provato erano tutte raccomandate e già pronte per l'uso...c'era solo da copiare il contenuto nella ms rispettando la posizione delle cartelle.
lo stesso discorso vale per le iso e per le impostazioni seguite.
caso mai aveste due minuti da dedicare ad una buona azione lascio il mio account msn per tutto quello che non è il caso di approfindire qui.
l'account è alecav@libero.it
ma tu usa la 0.43
ok, intanto mi cerco la 0.43
sul mulo ho trovato due versioni.
una è di SUPERLAMER (...oddio nome non incoraggiante!), l'altra di psp-zone.net
intanto grazie....se mi date una mano magari troviamo se sbaglio qualcosa
Lascia perdere il mulo.. cerca in internet!
Google.....psp....forum...... cerca cerca
niente non c'è verso
ho provato con due diverse versioni di devhook 0.43 consigliatemi da spynet, ma non c'è verso. si blocca sempre alla stessa maniera.
lun dubbio: la cartella "x" che è nella root della mia psp la lascio o meglio toglierla? credo derivi da qualche altro loader precedentemente installato
per maggiore chiarezza vi posto l'immagine della root e della cartella /psp/game della mia console
[img=http://img246.imageshack.us/img246/6994/gvy8.th.gif] (http://img246.imageshack.us/my.php?image=gvy8.gif)
[img=http://img294.imageshack.us/img294/4905/gamese7.th.gif] (http://img294.imageshack.us/my.php?image=gamese7.gif)
ma leva tutti i loader vecchissimi :mbe:
e lascia solo devhook
Domanda: le iso che provi a far partire sono "lisce" (appena dumpate dal tuo UMD) oppure sono "modificate" per partire con altri loader (dax ziso loader e co.)?
Potresti provare a rifare il dump :)
Domanda: le iso che provi a far partire sono "lisce" (appena dumpate dal tuo UMD) oppure sono "modificate" per partire con altri loader (dax ziso loader e co.)?
Potresti provare a rifare il dump :)
sono pronte per andare con devhook..spesso nel rar c'è anche il devhook già predisposto...in teoria ci sarebbe solo da incollare tutto nella ms...peccato a me non funzioni:(
redbaron
16-07-2006, 22:33
sono pronte per andare con devhook..spesso nel rar c'è anche il devhook già predisposto...in teoria ci sarebbe solo da incollare tutto nella ms...peccato a me non funzioni:(
Cancella tutto il contenuto della memory, formatta e poi copia le cartelle del devhook 43. ;)
redbaron
16-07-2006, 22:34
Dimenticavo, i settaggi del devhook sono giusti ?
Dimenticavo, i settaggi del devhook sono giusti ?
prima di ogni prova formatto la ms (in verità senza prima cancellarle il contenuto...ma credo siala stessa cosa!).
i giochi sono già pronti per andare con il dh.
i settaggi seguiti sono quelli trovati insieme alle iso.
metti il 44 innanzitutto. che è uscito. sicuro tu non abbia una memory fake??? :mbe:
redbaron
16-07-2006, 23:01
prima di ogni prova formatto la ms (in verità senza prima cancellarle il contenuto...ma credo siala stessa cosa!).
i giochi sono già pronti per andare con il dh.
i settaggi seguiti sono quelli trovati insieme alle iso.
ad esempio:
Ti conviene editare i settaggi, non roviniamo il thread. Parliamone ma MODERATAMENTE. ;)
metti il 44 innanzitutto. che è uscito. sicuro tu non abbia una memory fake??? :mbe:
si, posos provare anche la 44...le ho provate tutte dalla 41
che ne so se ho una memory fake...l'ho presa su ebay...fino ad ora è sempre andata benissimo, con gli altri loader i giochi un po' più vecchi funzionano senza problemi
si, posos provare anche la 44...le ho provate tutte dalla 41
che ne so se ho una memory fake...l'ho presa su ebay...fino ad ora è sempre andata benissimo, con gli altri loader i giochi un po' più vecchi funzionano senza problemi
si metti il 44 ma metti solo quello.
non so il motivo,ma devhook ha problemi con le memory fake.
hai la 2gb???
Ti conviene editare i settaggi, non roviniamo il thread. Parliamone ma MODERATAMENTE. ;)
quali settaggi ;)
hai la 2gb???
si, 2gb
...brutto segno?
redbaron
16-07-2006, 23:12
hai la 2gb???
Io ho 3 memory "fake" da 2 gb ;)
redbaron
16-07-2006, 23:14
si, 2gb
...brutto segno?
Usa il devhook 43 e cancella tutto il resto. Memory vuota e poi aggiungi le cartelle. Piu' o meno il file totale e' sui 15mb. Lascia perdere la storia delle memory fake. ;)
Usa il devhook 43 e cancella tutto il resto. Memory vuota e poi aggiungi le cartelle. Piu' o meno il file totale e' sui 15mb. Lascia perdere la storia delle memory fake. ;)
non ho capito...hai davvero tre memory fake oppure dici che le memory fake non sono un problema?
...adesso riprovo per scrupolo...ma sono prove cho ha già fatto e rifatto :(
redbaron
16-07-2006, 23:58
non ho capito...hai davvero tre memory fake oppure dici che le memory fake non sono un problema?
...adesso riprovo per scrupolo...ma sono prove cho ha già fatto e rifatto :(
Ho tre mem fake e vanno strabenissimo ;)
Qualcuno ha provato a connettersi ad internet in uno degli hotspot wi-fi di alice/tin.it con la psp? :confused:
MrEnrich
17-07-2006, 02:13
domanda da niubbissimo...
è possibile usare qualsiasi titolo PS2 su PSP?
Grazie
Grazie
Ehm... :confused:
No :D
Però molti dei giochi per PSP sono adattamenti dei "fratelloni" per PS2 :)
redbaron
17-07-2006, 10:06
Grazie
La psp e la ps2 sono due console diverse e i giochi non sono compatibili. ;)
ma se con autorun,mi chiede di prendere le auto sulla ps2 :muro:
Qualcuno ha provato a connettersi ad internet in uno degli hotspot wi-fi di alice/tin.it con la psp? :confused:io sfrutto il mio access point che prende il segnale da router. connessione alice 4 mb
MrEnrich
17-07-2006, 11:34
mmm praticamente mi interessa sapere se per PSP c'è J-LEAGUE Winning Eleven 9...
grazie :)
se non errai ci dovrebbe essere paisà :D
MrEnrich
17-07-2006, 11:37
se non errai ci dovrebbe essere paisà :D
:asd: speriamo... grazie :)
http://psp.ign.com/objects/683/683138.html
c'è!
MrEnrich
17-07-2006, 11:47
http://psp.ign.com/objects/683/683138.html
c'è!
no ma questo è WE9 normale.. io cerco il J-LEAGUE....
Demin Black Off
17-07-2006, 12:08
Ragazzi ma la versione psp+gps con le mappe esce a settembre ? 299 euro ?
Ragazzi ma la versione psp+gps con le mappe esce a settembre ? 299 euro ?
mmm....ma che sarebbe?un umd con le mappe?
si può comprare anche a parte?
Demin Black Off
17-07-2006, 13:10
http://www.tomshw.it/articles/20060315/3.jpg
Penso che sicuramente sarà un umd e che verrà venduto apparte, ma l'offerta 299 mi alletta !!!
se funziona a dovere nn compro il gps e aspetto questo! ;)
grazie delle info!
scusate qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei demo per psp ? in edicola con qualche rivista ? :confused:
redbaron
17-07-2006, 15:49
no ma questo è WE9 normale.. io cerco il J-LEAGUE....
No, non c'e'. ;)
redbaron
17-07-2006, 15:50
scusate qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei demo per psp ? in edicola con qualche rivista ? :confused:
Non mi risulta che ci siano delle riviste con umd allegato... potrei sbagliarmi. ;)
grayfox_89
17-07-2006, 16:22
Non mi risulta che ci siano delle riviste con umd allegato... potrei sbagliarmi. ;)
no no le demo si trovano sul sito sony
veramente mi serviva un umd per far partire il devhook :O
veramente mi serviva un umd per far partire il devhook :O
Non hai il demo disk che danno assieme alla PSP?
redbaron
17-07-2006, 18:24
Non hai il demo disk che danno assieme alla PSP?
Nella jap non c'era niente, c'e' chi non ha aspettato tanti mesi per vederla uscire in Italia. :stordita:
Pasqualino
17-07-2006, 18:58
ragazzi, mi date una mano?
C'è in giro una qualche guida che mi possa aiutare a capire come si collega la psp al pc?
Il tutto per potere trasferire ad es. mp3 da ascoltare, oppure filmati...anche se per quest'ultima cosa so che bisogna farci delle trasformazioni vero?
Ciao e grazie!!!!
Nella jap non c'era niente, c'e' chi non ha aspettato tanti mesi per vederla uscire in Italia. :stordita:
beh considerando che l'ho pagata 190€ e che ho preso una 1.5 quando all'uscita italiana c'era solo la 2.0, oltre ad averla tra la mani 4 mesi prima, direi che non posso lamentarmi affatto :Prrr: :D
redbaron
17-07-2006, 20:42
ragazzi, mi date una mano?
C'è in giro una qualche guida che mi possa aiutare a capire come si collega la psp al pc?
Il tutto per potere trasferire ad es. mp3 da ascoltare, oppure filmati...anche se per quest'ultima cosa so che bisogna farci delle trasformazioni vero?
Ciao e grazie!!!!
Prendi un cavo usb e lo colleghi da una parte al pc e dall'altra alla psp. Tutto qua. Ti viene creata sul pc una cartella "rimovibile" e gli viene data una lettera. ;)
Compra un gioco qualsiasi... anke usato.... vale uguale
Beh, allora, almeno un UMD dovrai acquistarlo... ;) Magari usato... ;)
grayfox_89
18-07-2006, 11:50
ma lol che lamerozzi che ci sono in giro...
dai un UMD carino puoi comprarlo.. :)
Pasqualino
18-07-2006, 13:13
Prendi un cavo usb e lo colleghi da una parte al pc e dall'altra alla psp. Tutto qua. Ti viene creata sul pc una cartella "rimovibile" e gli viene data una lettera. ;)
grazie mille per la tua risposta.
Chiedevo anche questa cosa.
Un amico ha una psp con firmware portato da 2.0 a 2.6...
Ora se voglio memorizzarci i giochi sulla memory stick, bisogna per forza downgradarla al firmware 1.5?
ma lol che lamerozzi che ci sono in giro...
dai un UMD carino puoi comprarlo.. :)
senti amico io qualche umd l'avevo pure comprato all'epoca, il problema è che li ho anche rivenduti tutti e ad essere sincero al momento trovo che non ci sia niente di interessante da comprare. mi sarebbe piaciuto provare locoroco ma temo sia il classico gioco da bambinetti e sinceramente non ci penso nemmeno a comprarlo. vabbè mi sa che la psp resterà nel cassetto dove riposa ormai da tempo immemore :muro:
redbaron
18-07-2006, 14:46
grazie mille per la tua risposta.
Chiedevo anche questa cosa.
Un amico ha una psp con firmware portato da 2.0 a 2.6...
Ora se voglio memorizzarci i giochi sulla memory stick, bisogna per forza downgradarla al firmware 1.5?
Si.
Loco roco è uno dei migliori giochi PSP fino ad ora usciti. semplicemnte stupendo, però capisco che sia un gioco molto particolare e non a tutti possa piacere come è piaciuto a me. Consiglio anche TOCA 2006 (anche se non troppo dissimile dalla precedente versione) e divertente anche CARS. Certo il top attuale è Tekken Dark Ressurrection, ma qui da noi esce solo a settembre. E' senza ombra di dubbio la killer ap che la PSP aspettava. Migliore della controparte su PS2.
clasprea
18-07-2006, 14:51
qualcuno ha provato monster hunter freedom e sa dirmi com'è? Grazie
Loco roco è uno dei migliori giochi PSP fino ad ora usciti. semplicemnte stupendo, però capisco che sia un gioco molto particolare e non a tutti possa piacere come è piaciuto a me. Consiglio anche TOCA 2006 (anche se non troppo dissimile dalla precedente versione) e divertente anche CARS. Certo il top attuale è Tekken Dark Ressurrection, ma qui da noi esce solo a settembre. E' senza ombra di dubbio la killer ap che la PSP aspettava. Migliore della controparte su PS2.
Quoto per Loco Roco che è stupendo ma magari può non piacere a tutti :)
E Tekken Dark Resurrection è spettacolare, io sento solo la mancanza dei tasti L2 ed R2 (dato che fin da Tekken 3 li ho sempre usati per combinazioni di tasti e ormai ci sono abituato :p )
non so, non riesco a trovare niente che mi esalti veramente ormai dall'uscita di gta. mi piacerebbe provare locoroco, magari mi procuro il demo
Pasqualino
18-07-2006, 20:28
Si.
Grazie dell'info.
Mi sapete fornire un chiarimento sul sito ufficiale della psp?
Sono scaricabili da codesto sito solo aggiornamenti e livelli per i vari giochi, oppure anche demo veri e propri?
Se si, quanto occupano?
Si può fare qualcosacon la sola memory stick da 32mb?
non so, non riesco a trovare niente che mi esalti veramente ormai dall'uscita di gta. mi piacerebbe provare locoroco, magari mi procuro il demo
Fidati, Tekken è un capolavoro assoluto (se apprezzi il genere ovviamente) Tecnicamente incredibile su una macchinetta come la PSP.
Liam Gallagher
19-07-2006, 14:31
La mia esperienza:
Comprato una PSP Ceramic White alla FNAC a milano, trovata bene con un gioco incluso (ho preso pirates of the carribean nuovo) ho controllato che sul PCP dietro lo slot UMD non ci fossero scritte in modo da evitare fosse una TA-082 non downgradabile con sicurezza.
Poi, mi sono comprato da BlockBuster un UMD Originale di GTA Liberty City Stories che serve x downgradare.
La mia psp era con FW 2.60, ho downgradato usando EasyDowngrader 2.50/2.60 FullVersionENG, sicuramente + comodo e sicuro di QUALSIASI altro metodo in quanto fa tutto lui.
Ora ho quanto segue:
Firmware 1.50
40 Giochi ed emul SNES
20 Giochi ed emul NES
15 Giochi ed emul GENESIS
4 Giochi ed Emul MAME (compreso metal slug e mortal Kombat)
4 Giochi ed Emul SCUMMVM (monkey island e similari)
Progammi x radio via web
Lettore MP3
Con Devhook 0.44 posso caricare il firmware 2.71 e avere:
Supporto completo a tutti i giochi dal + vecchio al + nuovo (gli originali)
La possibilità di caricare delle iso di backup dei miei UMD tramite Devhook prendendoli dalla Memory Stick.
Tutte le feature della 2.71 come il browser compatibile flash (pensate che fa girare pure GMAIL e MSN in versione "browser based", e' una roba fenomenale!
DevHook 0.44 e' basato su un idea molto semplice, la PSP legge la sua memoria FLASH per lanciare il firmware, beh DevHook obbliga la PSP a leggere partendo dalla memory stick invece che dalla memoria flash, quindi praticamente durante l'utilizzo di devhook e' come se steste usando un altra PSP totalmente diversa e non avete rischio alcuno di Brikkare usando DEVHOOK!! e' questo il vero vantaggio, dopo aver rischiato di brikkare a downgradare a 1.5 poi vi dimenticate quel dannato "patema d'animo" :D
Inoltre devhook vi risolve il problema di lanciare i giochi nuovi, ma proprio senza ALCUN sbattimento, accendete la psp e siete in 1.5, fate partire DevHook, se volete non specificate ne UMD ne ISO e vi ritrovate nella dashboard 2.71 completa e potete far quel che vi pare, lanciare giochi, cambiare umd tutto.
Devo ammettere che sta PSP mi ha stupito, con il giusto impegno permette di fare realmente quasi tutto, se solo ci fosse un dannatissimo driver per una tastiera potrebbe essere una valida alternativa ad un palmare, potendoci collegare una tastiera, sarebbe una soluzione basso prezzo x moltissime applicazioni....
Pasqualino
19-07-2006, 14:42
Grazie dell'info.
Sono scaricabili da codesto sito solo aggiornamenti e livelli per i vari giochi, oppure anche demo veri e propri?
Se si, quanto occupano?
nessuno sa niente?
Fidati, Tekken è un capolavoro assoluto (se apprezzi il genere ovviamente) Tecnicamente incredibile su una macchinetta come la PSP.
ok ci farò un pensiero appena esce, grazie ;)
grayfox_89
19-07-2006, 15:05
se non l'avete ancora provato consiglio syphon filter... veramente un bel gioco...
Devo ammettere che sta PSP mi ha stupito, con il giusto impegno permette di fare realmente quasi tutto, se solo ci fosse un dannatissimo driver per una tastiera potrebbe essere una valida alternativa ad un palmare, potendoci collegare una tastiera, sarebbe una soluzione basso prezzo x moltissime applicazioni....
Se non sbaglio tempo fa si parlava di una possibile tastiera usb fatta appositamente per la PSP, ma poi non se ne è saputo più niente mi sembra :confused:
TorpedoBlu
20-07-2006, 08:47
ragazzi dove avete comprato la psp? mandatemi mes anche in privato.
io sono di milano e sono interessato a prenderla modificata in un posto serio.
grazie
grazie
prendila on line dove costa meno
la modifica non serve
fatti un giro su http://www.psp-ita.com/ prima di tutto
ciao
Liam Gallagher
20-07-2006, 16:04
grazie
Se sei di milano ti presto io l'umd di gta 2.0 x downgradarla, lo faccio a tutti quelli che me lo chiedono dato che mi pare stronzo far spendere alla gente 40-50 euro su ebay x downgradare...
redbaron
20-07-2006, 17:50
Se sei di milano ti presto io l'umd di gta 2.0 x downgradarla, lo faccio a tutti quelli che me lo chiedono dato che mi pare stronzo far spendere alla gente 40-50 euro su ebay x downgradare...
Un gioco originale si puo' anche comprare, no ?
BTinside
20-07-2006, 19:44
Possibile emulatore Gamecube su PSP? :eek:
Link e video
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=8527
Il video mostra Zelda The Wind Waker (anche se non sono sicuro che sia zelda) su PSP, a circa 20 fps.
MiKeLezZ
20-07-2006, 19:47
Link e video
Il video mostra Zelda The Wind Waker (anche se non sono sicuro che sia zelda) su PSP, a circa 20 fps.
This is tech demo ONLY, do not expect this to lead to anything, ever.
Comunque impressionante!! Mi accontenterei di quello N64 ;)
Pasqualino
20-07-2006, 21:41
Grazie dell'info.
Se si, quanto occupano?
ragazzi non mi sapete dire nulla in merito?
TorpedoBlu
21-07-2006, 10:25
ho letto che se si ha un firmware vecchio la PSP può leggere i vari soft per utilizzare iso e compagnia bella.
se ho capito bene se ci becchiamo me lo fai tu sto lavoro? di cosa ho bisogno? mi faresti un corso veloce sulla PSP?? contattami su msn.
grazie a tutti
ho letto che se si ha un firmware vecchio la PSP può leggere i vari soft per utilizzare iso e compagnia bella.
se ho capito bene se ci becchiamo me lo fai tu sto lavoro? di cosa ho bisogno? mi faresti un corso veloce sulla PSP?? contattami su msn.
grazie a tutti
serve psp,il downgrade il caricabatterie,gta e il cavo di collegamento al pc
serve psp,il downgrade il caricabatterie,gta e il cavo di collegamento al pc
Io ho la 2.60, mi serve il vecchio gta o il nuovo patchato? :confused:
TorpedoBlu
22-07-2006, 11:21
ok allora ci si mette d'accordo, ok? quando parti? preferisci farlo a settembre?
Murakami
22-07-2006, 11:25
Link e video
Impossibile: la PSP non ha la potenza per emulare un GC (direi anzi che non ha proprio la potenza di un GC, oltre a numerose features grafiche).
Io ho la 2.60, mi serve il vecchio gta o il nuovo patchato? :confused:
vecchio..........se lo trovi a noleggio.....
vecchio..........se lo trovi a noleggio.....
Ma è vero che ho bisogno di un'altra psp 1.50 per downgradare la mia? :mbe:
dipende......un tizio ha fatto un downgrade che non ha bisogno di null'altro.........se segui peor il tutorial di dark alex si,ci vuole una 1.50.........o cmq un dump della 1.50 te lo possono inviare tutti.
MiKeLezZ
23-07-2006, 10:15
Sì e no, cerca xtrusion sul web
MrEnrich
23-07-2006, 11:25
salve raga...avete una guida, un tutorial che mi permetta di capire come fare funzionare questo gioiellino? (ho la 1.50)
mettere il devhook e bla bla bla.. una guida passo passo insomma... visto che è la prima volta che uso la psp...
grazie
redbaron
23-07-2006, 12:44
salve raga...avete una guida, un tutorial che mi permetta di capire come fare funzionare questo gioiellino? (ho la 1.50)
mettere il devhook e bla bla bla.. una guida passo passo insomma... visto che è la prima volta che uso la psp...
grazie
Guarda si psp-ita. ;)
Fabiaccio
23-07-2006, 12:56
:sbavvv: (e non ho mai giocato ad alcun tekken).
Graficamente è mostruoso (davvero mi chiedo come abbiano fatto a fare questo porting così mastodontico), longevo mi pare longevo (ora sono al 23esimo stage dell'arcade-mode io che ero abituato ai 6/7 di Soul Calibur).
E' giapponese ancora ma è parecchio intuitivo e comunque i menù son tutti in inglese quindi no problem... a parte all'inizio che credo mi abbia chiesto se volevo salvare nella memory-card per il salvataggio automatico e non riuscivo a uscirne :stordita:
Comunque figata di gioco ;).
Fuori uno (ora attendo Final Fantasy ecc ecc).
MrEnrich
23-07-2006, 17:40
Guarda si psp-ita. ;)
mi ci sto perdendo su psp ita :D
saresti così gentile da aiutarmi?
dipende......un tizio ha fatto un downgrade che non ha bisogno di null'altro.........se segui peor il tutorial di dark alex si,ci vuole una 1.50.........o cmq un dump della 1.50 te lo possono inviare tutti.
Il dump l'ho trovato...ora mi manca GTA. Purtroppo a noleggio non l'ho trovato, devo trovare un'anima pia che me lo presti.
squall84
23-07-2006, 20:27
raga,ho una domanda che (molto) probabilmente è una stupidata....xò vi chiedo lo stesso :D
se io al posto di gta uso l'umd video di striscia:una zebra alla riscossa(regalatomi) che ha cmq l'aggiornamento alla vers. 2.0 può andare bene cmq o gta ha degli altri file particolari che servono ai fini del downgrade?
grazie a tutti :)
ciao
raga,ho una domanda che (molto) probabilmente è una stupidata....xò vi chiedo lo stesso :D
se io al posto di gta uso l'umd video di striscia:una zebra alla riscossa(regalatomi) che ha cmq l'aggiornamento alla vers. 2.0 può andare bene cmq o gta ha degli altri file particolari che servono ai fini del downgrade?
grazie a tutti :)
ciao
No, serve proprio GTA e quello col famoso bug, non la versione che vendono adesso che ha corretto il bug.
squall84
23-07-2006, 21:14
No, serve proprio GTA e quello col famoso bug, non la versione che vendono adesso che ha corretto il bug.
ah Ok :(
e pensare che nel vedere l'aggiornamento alla vers. 2 mi ero illuminato d'immenso :D
vabè,vedrò di noleggiarlo allora :)
ultima cosa:ma il gta con il bug si riconosce dal fatto che ha l'aggiornamento alla versione 2?
Sinceramente non saprei dirti perchè, fortunatamente la mia PSP era una 1.51 e non ho avuto bisogno di GTA per il downgrade. Se cerchi un po' sui forum dedicati alla PSP troverai sicuramente come identificare la versione giusta do GTA.
Scusate ma del famoso emulatore della PSX per PSP si sa qualcosa?
Durante l'E3 non hanno mica fatto vedere Ridge Racer 1 girare su una PSP?
Io sbaverei all'idea di poter usare GT2 o FFVIII al cesso :D
ah Ok :(
e pensare che nel vedere l'aggiornamento alla vers. 2 mi ero illuminato d'immenso :D
vabè,vedrò di noleggiarlo allora :)
ultima cosa:ma il gta con il bug si riconosce dal fatto che ha l'aggiornamento alla versione 2?
La versione giusta deve riportare sul disco umd la sigla: ules-00151#, mentre se ha 00151#2 non va bene. ;)
Scusate ma del famoso emulatore della PSX per PSP si sa qualcosa?
Durante l'E3 non hanno mica fatto vedere Ridge Racer 1 girare su una PSP?
Io sbaverei all'idea di poter usare GT2 o FFVIII al cesso :D
Certo un GT2 e FF7 e 8 su PSP sarebbero perfetti. Speriamo prima o poi esca GT Mobile, mentre per gli RPG, sempre della Square, c'è il bellissimo Valkirye Profile Lenneth, un giocone per gli appassionati del genere.
MrEnrich
23-07-2006, 23:46
ho il devhook 0.22 sulla psp!! vedo che ora c'è la 0.45...
mi dite un pò come la sostituisco? i passaggi precisi potete dirmeli? grazie
redbaron
24-07-2006, 08:17
ho il devhook 0.22 sulla psp!! vedo che ora c'è la 0.45...
mi dite un pò come la sostituisco? i passaggi precisi potete dirmeli? grazie
Fai prima a cancellare quello che hai e a scaricare tutto lo 0.45. ;)
MrEnrich
24-07-2006, 09:46
Fai prima a cancellare quello che hai e a scaricare tutto lo 0.45. ;)
fin qui ok... ma come devo installarla? basta creare le 2 cartelle? tipo devhook e devhook% ??
basta "copiarle" come stanno? questo è il dilemma :D
redbaron
24-07-2006, 11:34
fin qui ok... ma come devo installarla? basta creare le 2 cartelle? tipo devhook e devhook% ??
Quando scarichi la versione FULL, devi solo copiare le cartelle, cosi' come sono. ;)
mi pare ci sia anche una cartella che si chiama dh da mettere nella ROOT.
Pasqualino
25-07-2006, 02:24
domanda secca.
La psp meglio in value pack oppure col gigapack?
E perchè è meglio uno rispetto all'altro?
Ciao e grazie!!!!
MrEnrich
25-07-2006, 13:18
Quando scarichi la versione FULL, devi solo copiare le cartelle, cosi' come sono. ;)
proverò... grazie1000... ora ho altro a cui pensare :D
senti ma.. hai provato l'emu per neogeo.. non quello CD.. funziona bene?
redbaron
25-07-2006, 13:31
Ho provato solo il neogeo cd e funziona perfettamente. ;)
MrEnrich
25-07-2006, 14:26
a me no...forse dipende dal gioco? (mi interessa solo Neo Turf Masters :D)cioè si avvia.. però poi mancano alcune textures.. non va e si blocca..
mmmm
puoi aiutarmi in pvt? :)
grazie
domanda secca.
La psp meglio in value pack oppure col gigapack?
E perchè è meglio uno rispetto all'altro?
Ciao e grazie!!!!
meglio standard, anche se non so se qui da noi è uscita. so che era in programma xò :O
la memory te la prendi su ebay da flashman, ci mette 1 po ad arrivare ma è il + economico in assoluto
redbaron
25-07-2006, 17:36
a me no...forse dipende dal gioco? (mi interessa solo Neo Turf Masters :D)cioè si avvia.. però poi mancano alcune textures.. non va e si blocca..
mmmm
puoi aiutarmi in pvt? :)
grazie
Non ho quel gioco. :)
Fabiaccio
25-07-2006, 18:24
anche world heroes 1-2 e jet? :ave:
:ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Certo un GT2 e FF7 e 8 su PSP sarebbero perfetti. Speriamo prima o poi esca GT Mobile, mentre per gli RPG, sempre della Square, c'è il bellissimo Valkirye Profile Lenneth, un giocone per gli appassionati del genere.
ok ma sto emulatore esce o no? si sa qualcosa o si brancola nel buio?
ok ma sto emulatore esce o no? si sa qualcosa o si brancola nel buio?
Non ne ho idea. Proponevo alternative... ;)
MrEnrich
25-07-2006, 23:31
Non ho quel gioco. :)
messo il neopsp (non cd) e funziona :)
ho messo anche il devhook 0,44... era meglio il 45? (unico neo che è inglese ma noproblem)
scusate vorrei sapere secondo la vostra esperienza i due miglior giochi di guida su psp....devo consigliare due acquisti!!!grazie
Toca Race Driver 2006 e Burnout.
MrEnrich
26-07-2006, 17:54
Toca Race Driver 2006 e Burnout.
Burnout nn mi è piaciuto tanto.. Toca è bello? stile ps1?
Tekken Dark Resurrection (ma in Italia esce a Settembre) e (anche se è un gioco moooolto particolare e può non piacere a tutti) Loco Roco :)
Fabiaccio
26-07-2006, 20:18
Tekken Dark Resurrection (ma in Italia esce a Settembre) e (anche se è un gioco moooolto particolare e può non piacere a tutti) Loco Roco :)
Tekken Dark è da perderci la mascella :sbavvv:
Loco Roco (provato il demo) è stranissimo e simpaticissimo ;)
Uscito il nuovo firmware con la demo di Mercury Meltdown
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40637
:fagiano:
Burnout nn mi è piaciuto tanto.. Toca è bello? stile ps1?
Toca è molto bello, diciamo il più simulativo dei giochi di guida su PSP (ovviamente resta un arcade, ma certamente due gradini superiore come fisica a giochetti come NFS o Ridge Racer, ridicoli sotto questo profilo). Toca è pressochè identico a quello che gira su PC.
Per quanto rigurata Tekken Dark Resurrection è indubbaimente la killer ap che la PSP aspettava da tempo. Imperdibile.
Avrei bisogno di un consiglio. Dove comprate le memory stick a prezzi economicissimi?
Grazie :)
MrEnrich
27-07-2006, 15:06
Toca è molto bello, diciamo il più simulativo dei giochi di guida su PSP (ovviamente resta un arcade, ma certamente due gradini superiore come fisica a giochetti come NFS o Ridge Racer, ridicoli sotto questo profilo). Toca è pressochè identico a quello che gira su PC.
Per quanto rigurata Tekken Dark Resurrection è indubbaimente la killer ap che la PSP aspettava da tempo. Imperdibile.
ma tekken è solo 1vs1 o ha anche la modalità tipo Burning FIght o Double Dragon? (cioè che vai avanti, in giro per la città :D )
redbaron
27-07-2006, 15:09
Avrei bisogno di un consiglio. Dove comprate le memory stick a prezzi economicissimi?
Compra quelle fake su ebay. ;)
redbaron
27-07-2006, 15:10
ma tekken è solo 1vs1 o ha anche la modalità tipo Burning FIght o Double Dragon? (cioè che vai avanti, in giro per la città :D )
1vs1
http://stores.ebay.it/FlashMan852
è il + famoso venditore di memory su ebay
ad oggi ne ho comprate 4 o 5 da lui e dopo lunghe ricerche l'ho sempre trovato + economico degli altri. ci mette un mesetto ad arrivare ma se non hai fretta ne vale la pena ;)
MrEnrich
27-07-2006, 15:13
1vs1
allora lascio... odio il genere (a parte street fighter :asd: )
Compra quelle fake su ebay. ;)
L'importante è che siano PRO o PRO DUO giusto? Vanno bene tutte anche marche diverse da Sony?
Fabiaccio
27-07-2006, 15:22
mi viene però il dubbio che sia troppo forte (io)... 39 partite nella modalità arcade (a livello medio) 3 sole sconfitte :stordita:
p.s.: ma quanti incontri dura? :fagiano: dopo il 40 andava ancora avanti...
L'importante è che siano PRO o PRO DUO giusto? Vanno bene tutte anche marche diverse da Sony?
solo duo pro :read:
solo duo pro :read:
Hai ragione,mi sono confuso col mio cell (k750). :doh: :p
1 vs 1, niente modalità alla Final Fight. Però ci sono altre modalità interessanti come il Tekken Doijo, l'acquisto di costumi, maschere, oggetti, aure particolari per modificare il proprio personaggio, il boowling (bellissimo in multiplayer) ed ovviamente la modalità multiplayer che è ovviamente la più divertente. Come tutti i picchiaduro è molto più bello battersi contro un avversario umano che non contro la cpu.
MrEnrich
27-07-2006, 19:57
raga ho un problema.. volevo farmi una partita e ho lanciato devhook (0.44 full) che fino a ieri funzionava..ora mi da "can't start\load devhook"
che diavolo è successo? :mbe:
che mi dite di outrun 2006???
Fabiaccio
27-07-2006, 22:36
secondo me devi prenderlo al volo... :)
Giocabile, ma niente di più.
torgianf
28-07-2006, 13:35
che e' il miglior arcade da qualche anno a questa parte
l ho appena comprato...adesso lo provo poi vi faccio sapere..che ne penso
bellissimi si guida l auto benissimo....secondo me è il migiore in quanto a guidabilità...
Fabiaccio
29-07-2006, 22:07
di tekken che mi dite???
killer app :oink:
di tekken che mi dite???
IMHO il miglior gioco uscito finora su PSP (in attesa di Final Fantasy), imperdibile :)
jeffryeretico
30-07-2006, 12:37
una cosa,
ma fra le memory stik e le ms pro duo cosa cambia?
una cosa,
ma fra le memory stik e le ms pro duo cosa cambia?
MS = Memory Stick
Pro Duo = Maggiore velocita' di trasferimento
scusate ma si sa gia se call of duty 3 per psp sarà in prima persona...???
Romanino
30-07-2006, 14:13
xkè uscirà un cod3 su psp? O_O
si da quello che ho letto
http://www.hwupgrade.it/news/storage/call-of-duty-3-anche-sulle-console-portatili_17358.html
Qua si dice che è in prima persona :)
scusate a parte ebay sapreste indicarmi dove e quale modello di batteria utilizzare per implementare la capacità della psp???preferirei un modello sony ma non so se esiste
Ciao a tutti sono da poco diventato possessore di una bella PSP 1.5 e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto; l'unico neo è forse la scarsa capacita di memorizzazione sulle memory stick 1gb è pochino, ma appena raccimolo un po di $$ ne compro un'altra da 2gb.
Il mio problema però è questo: quando trasferisco le ISO dal pc principale di casa nessun problema, veloce ed affidabile, ma quando le trasferisco da un vecchio portatile (USB 1.0) mi dà dei problemi con un errore all'inizio del trasferimento e poi la ISO non funziona. Ho installato windows 2000. qualcuno mi puo aiutare tra un po vado in ferie e volevo portarmi la collection di ISO sul disco fisso invece che le UMD (ps. UMD funzionano regolarmento)
Forse devo istallare qualche driver particolare su w. 2000??
l'errore che mi da è questo: il file contiene più di un flusso di dati, ma questa caratteristica non è supportata dal volume di destinazione. di conseguenza alcuni dati verranno persi , le info perse includono: :KAVICHS:$DATA.ringrazio anticipatamente chi è cosi gentile da aiutarmi.
ciao.
Risolto con scheda pcmcia usb 2.00 .
Evviva la pirateriaaaaaaaa :mbe:
....bah....
:banned:
Ogni volta che leggo sta stronzata che la gente si fa le ISO per non portare gli UMD rotolo per mezz'ora dal ridere...
torgianf
02-08-2006, 18:45
']Ogni volta che leggo sta stronzata che la gente si fa le ISO per non portare gli UMD rotolo per mezz'ora dal ridere...
te lo dico tutti i giorni,sei tu che non capisci :D
la pirateria non esiste
']Ogni volta che leggo sta stronzata che la gente si fa le ISO per non portare gli UMD rotolo per mezz'ora dal ridere... :D :D :D
beh,in spiaggia pero è comodo....ammettilo
giochi bestemmi lanci la psp.....e giochi a 4 game diversi con un solo umd
torgianf
13-08-2006, 10:35
PSP
Analisti scatenati sul prezzo di PSP
CNN Money anticipa un possibile taglio di prezzo sul portatile Sony entro la stagione natalizia.
Dalle pagine di CNN Money il solito Chris Morris lancia la previsione di un taglio di prezzo per la console portatile Sony PSP (sarebbe il secondo quest'anno), ovviamente mirato alla stagione dei regali natalizi. Eliminando altri 50 dollari dal suo prezzo ufficiale, la piccola PlayStation portatile potrebbe combattere ad armi pari con il DS Lite di Nintendo che, negli ultimi mesi, sta ricevendo parecchie gratificazioni anche sul versante software.
Se, infatti, le cifre di vendita dell'hardware non sono poi così diverse per le due console concorrenti (21 milioni di DS contro 20 milioni di PSP distribuite in tutto il mondo), Morris punta il dito sui videogiochi, citando i più recenti successi commerciali di casa Nintendo, come Nintendogs, e sostenendo che il primo titolo per PSP ad avere realmente attirato l'attenzione dei giocatori sia stato Grand Theft Auto: Liberty City Stories.
Sembra invece improbabile, sempre secondo gli analisti citati da Morris, un ulteriore abbassamento del prezzo di PlayStation 2, che potrebbe invece avvenire l'anno prossimo. Sarebbe questo uno degli ultimi "pieni di benzina" nella speranza che la console riesca veramente a chiudere il ciclo vitale di dieci anni, cui Sony fa puntualmente riferimento nelle sue previsioni.
di Sebastiano Pupillo - 13 agosto 2006 10:47
ottime notizie per psp,un po' meno per ps2
Se, infatti, le cifre di vendita dell'hardware non sono poi così diverse per le due console concorrenti (21 milioni di DS contro 20 milioni di PSP distribuite in tutto il mondo)
Questa per me è una stronzata :rolleyes:
Han venduto 20 milioni di psp e continuano ad abbassare i prezzi e a fare bundle visto che fan la muffa sugli scaffali? :mbe:
Mo cerco qualche info in piu', a me sembra na bufala
Cinque milioni di PSP distribuiti nel mondo
Descrizione gioco Cinque milioni di PSP distribuiti nel mondo:
PSP
Cinque milioni di PSP distribuiti nel mondo
Need For Speed e il marchio Electronic Arts guidano i successi "portatili" nel settore software.
Sony ha fornito l'ultimo aggiornamento ufficiale sul lato vendite (ai rivenditori) della sua prima console portatile, fornendo i più recenti numeri relativi alla distribuzione mondiale PSP.
Alla fine di luglio, il numero complessivo di macchine distribuite ai negozianti mondiali era di 5 milioni - 2,7 in America e 2,3 in Giappone.
Questo dato conferma per l'ennesima volta la maggiore "presa" che il marchio PlayStation vanta sul territorio statunitense, considerando che la macchina è apparsa con oltre tre mesi di ritardo (rispetto al Giappone) negli USA. Guardando al software PSP più popolare negli Stati Uniti, Sony riconferma Need For Speed Underground: Rivals come titolo più venduto, cui fanno seguito Twisted Metal: Head-On e Untold Legends.
torgianf
13-08-2006, 10:52
']Questa per me è una stronzata :rolleyes:
Han venduto 20 milioni di psp e continuano ad abbassare i prezzi e a fare bundle visto che fan la muffa sugli scaffali? :mbe:
Poi 21 milioni di Ds? Si del Lite....
Mo cerco qualche info in piu', a me sembra na bufala
credo si parlasse del lite.di psp ne vendono,il problema e' che vendono pochi giochi.per i bundle a parte i value e giga non c'e' altro,tranne quello con world tour soccer 2.ah dimenticavo il gioco sony in omaggio con il base e value pack.
c'e' da dire che ultimamente son venuti fuori 3 o 4 titoli che valgono assolutamente il prezzo del biglietto
21 milioni di Ds è giusto, ho trovato anche io cosi' in giro (infatti ho editato) :D
Per le Psp distribuite io ho letto 5 milioni, tra l'altro a rivenditore quindi non vendute.
I pack diversi son 3: Solo Psp, Value Pack, Giga Pack e in diversi posti ho visto in regalo qualche giochino stupido come dicevi tu.
Bho da ex possessore continuo a pensare che sia un gran bel oggetto sotto alcuni aspetti ma con un parco giochi tristissimo, e cmq ci son altri aspetti a livello strutturale che mi fa scegliere il Ds sempre e cmq.
torgianf
13-08-2006, 11:00
']21 milioni di Ds è giusto, ho trovato anche io cosi' in giro (infatti ho editato) :D
Per le Psp distribuite io ho letto 5 milioni, tra l'altro a rivenditore quindi non vendute.
I pack diversi son 3: Solo Psp, Value Pack, Giga Pack e in diversi posti ho visto in regalo qualche giochino stupido come dicevi tu.
Bho da ex possessore continuo a pensare che sia un gran bel oggetto sotto alcuni aspetti ma con un parco giochi tristissimo, e cmq ci son altri aspetti a livello strutturale che mi fa scegliere il Ds sempre e cmq.
di giochi ora se ne vedono,exit,locoroco,tekken e gokumakaimura sono tutti di prim ordine.a livello di hardware non mi esprimo perche' non l'ho mai avuta,ma il ds e ds lite che ho avuto hanno i loro difetti,specie il lite.
comunque sempre meglio avere piu' macchine con bei giochi che una sola :sofico:
locoroco
Sto gioco mi ha esaurito.... mi fa sblelicare dalle risate! e pure non c'è niente da ridere!|
Ma vedere quel pallone che gira e si fracella ovunque e quelle canzoncine sotto mi fanno morire! MAGICO :D
ragazzi sabato l'ho presa, white con loco roco in offerta, che dire veramente ottima con il ds faccio un'ottima accoppiata.
Ciao
Chissà perché l'unico gioco che ha destato grande interesse tra i videogiocatori di PSP è GTA... magari non patchato... :D
Cmq quoto in pieno le risate con locoroco, non riesco a smettere di giocare!
Ora però sono incuriosito da Lumines, ora mi tocca cercare un negozio per provarlo :mc:
Quoto anche torgianf: moooolto meglio + console con bei giochi (magari tra un paio di mesi prenderò anche il DS)
Chissà perché l'unico gioco che ha destato grande interesse tra i videogiocatori di PSP è GTA... magari non patchato... :D
Cmq quoto in pieno le risate con locoroco, non riesco a smettere di giocare!
Ora però sono incuriosito da Lumines, ora mi tocca cercare un negozio per provarlo :mc:
Quoto anche torgianf: moooolto meglio + console con bei giochi (magari tra un paio di mesi prenderò anche il DS)
Lumines se non sbaglio si trova a poco prezzo (come i platinum per PSX e PS2, non so se si chiamano così anche per psp)
goldorak
14-08-2006, 14:02
te lo dico tutti i giorni,sei tu che non capisci :D
la pirateria non esiste
Oddio la pirateria esiste, ma se devo essere sincere il formato umd non mi e' mai piaciuto.
Preferisco le cartucce alla gameboy/nintendo ds. Quindi posso capire che una piccola percentuale di possessori di psp preferisca trasferire i giochi (comprati legalmente) su cartuccia.
L'autonomia e' maggiore, i caricamenti sono piu' veloci e non ce rumore del umd che gira.
Ieri sono andato in giro in vista di acquistare una tra la psp (ceramic white) e il nintendo ds e mentre propendo per la psp per via di virtua tennis, il formato umd non mi va proprio giu' sopratutto per via della scarsa autonomia della console in confronto al nintendo ds.
Scelte, scelte e sempre scelte..... :stordita:
goldorak
14-08-2006, 14:12
Esistono shoot'em up per psp ? :D
torgianf
14-08-2006, 14:36
Oddio la pirateria esiste, ma se devo essere sincere il formato umd non mi e' mai piaciuto.
Preferisco le cartucce alla gameboy/nintendo ds. Quindi posso capire che una piccola percentuale di possessori di psp preferisca trasferire i giochi (comprati legalmente) su cartuccia.
L'autonomia e' maggiore, i caricamenti sono piu' veloci e non ce rumore del umd che gira.
Ieri sono andato in giro in vista di acquistare una tra la psp (ceramic white) e il nintendo ds e mentre propendo per la psp per via di virtua tennis, il formato umd non mi va proprio giu' sopratutto per via della scarsa autonomia della console in confronto al nintendo ds.
Scelte, scelte e sempre scelte..... :stordita:
l'autonomia si aggira sulle 4 ore,piu' che sufficienti per l'utente medio.presi il ds non di certo per la durata della batteria.probabilmente ora con i giochi che ci sono la scelta sarebbe diversa.per gli sparatutto sta per uscire ace combat,se intendi quelli 2d non so,ma a mente non ne ho mai visti
ragazzi io le ho entrambi, e posso dire solamente che è un acazzata quella della batteria che dura poco ieri ci avrò giocato per 5 o 6 ore con loco roco prima di scaricarla con luminosità media, ognuna ha i suoi pregi e difetti anche io quoto torgianf infatti a parte la 360 le console le ho tutte.
Ciao
goldorak
14-08-2006, 14:40
l'autonomia si aggira sulle 4 ore,piu' che sufficienti per l'utente medio.presi il ds non di certo per la durata della batteria.probabilmente ora con i giochi che ci sono la scelta sarebbe diversa.per gli sparatutto sta per uscire ace combat,se intendi quelli 2d non so,ma a mente non ne ho mai visti
Intendevo proprio gli sparatutto 2d. :(
Ora qualche altra domanda :D :
I tempi di caricamento degli umd come sono ?
L'autonomia dei giochi si aggira quindi sulle 4 ore piene, o quattro ore scarse ( ~ 3 ore :stordita: ) ?
La batteria piu' grande rispetto a quella standard, quanto aumenta l'autonomia ?
Ed infine, esiste un bomberman per la psp ? :D
Ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondere.
Hanno provato di tutto per vendere la PSP...portare personaggi anime...
http://psprl.it/immagini/boxes/0548.jpg ma niente da fare...
portare simulatori di appuntamenti per ragazzi...
http://psprl.it/immagini/boxes/0521.jpg ma ancora nulla da fare...
ed allora, per cercare di far recuperare mercato a tale console, che viene letteralmente distrutta dal Nintendo DS {a parte il prossimo bundle PSP+Ps3} ecco arrivare un simulatore di appuntamenti non per ragazza ma...per ragazzo omosex, avete capito bene...il prezzo? 4,900yen...e chi lo ha inventato?
La Bandai ragazzi...
http://psprl.it/immagini/boxes/0551.jpg
Secondo voi riusciranno con questa mossa a recuperare mercato?
p.s. il titolo, mi spiace dirlo per molti di voi, non è previsto AL MOMENTO per il mercato occidentale!
goldorak
15-08-2006, 22:26
:eek: Come sono caduti in basso alla Sony. :asd:
:eek: Come sono caduti in basso alla Sony. :asd:
Il problema è che una volta caduti cosa hanno trovato dinanzi? :sofico:
goldorak
15-08-2006, 22:53
Il problema è che una volta caduti cosa hanno trovato dinanzi? :sofico:
Non lo voglio sapere :O
io avrei intenzione di comprarmi una psp da un amico...solo psp e memory da 1g,la prenderei x 100€...ma secondo voi è meglio il nintendo ds??
goldorak
16-08-2006, 00:37
io avrei intenzione di comprarmi una psp da un amico...solo psp e memory da 1g,la prenderei x 100€...ma secondo voi è meglio il nintendo ds??
Come sempre la risposta e' : dipende dai giochi.
Se prendi la psp e poi ti accorgi che i giochi non ti interessano che fai ?
La usi come un costoso sopramobile ?
Idem la nintendo DS.
Come ti ha già detto l'amico - utente di prima dipende dai giochi.
Se dovessi consigliare una console portatile direi Nintendo DS, visto che il gba offre 2400 titoli + i 500 titoli del Nintendo DS.
Poi ci sono gli emulatori e tutto il resto, quindi un parco "giochi" enorme, è raro che tu rimanga deluso :)
MiKeLezZ
16-08-2006, 08:02
cazzo a quel prezzo che aspetti
a meno che non sia un firmware 2.70+
Io sto' portando avanti Daxter e devo dire che il titolo e' un gran gioco, magari un po' monotono come gameplay ma divertente e graficamente IMPRESSIONANTE!!! Davvero da non credere la grafica che esprime nelle scene di intermezzo.. :eek:
goldorak
16-08-2006, 12:56
Io sto' portando avanti Daxter e devo dire che il titolo e' un gran gioco, magari un po' monotono come gameplay ma divertente e graficamente IMPRESSIONANTE!!! Davvero da non credere la grafica che esprime nelle scene di intermezzo.. :eek:
Ma le scene di intermezzo sono realizzate col motore del gioco e sono scene in FMV ?
Se si tratta di FMV mi permetto un :rolleyes:
Ma le scene di intermezzo sono realizzate col motore del gioco e sono scene in FMV ?
Se si tratta di FMV mi permetto un :rolleyes:
Ovviamente parlo di scene mosse dall'engine del gioco. Spremono al 100% l'hardware imho e infatti si notano effetti che durante il gameplay sono stati omessi (l'effetto "pelo", la distorsione del calore.. ecc). ;)
goldorak
16-08-2006, 13:00
Ovviamente parlo di scene mosse dall'engine del gioco. Spremono al 100% l'hardware imho e infatti si notano effetti che durante il gameplay sono stati omessi (l'effetto "pelo", la distorsione del calore.. ecc). ;)
Allora e' davvero impressiante.
Allora e' davvero impressiante.
;)
Qualche giorno fa in una di queste scene animate ne ho trovata una in cui davvero mi sono chiesto.."cacchio ma questa e' Cg!! :eek: " :D
una psp con firmware 2.60 è buona?
ragazzi domani devo andare a prendere un gioco per la psp, cosa mi consigliate?
Ciao
xfox 88
la psp prendila al volo
Alessandro300
16-08-2006, 22:14
Salve a tutti.
Io vorrei comprare una psp, ma adesso sono un pò confuso e nn vorrei commettere qualche errore.
Vorrei quindi qualche consiglio: che pacco prendere ? value pack ? giga pack ?che prezzo mi consigliate ? e servono accessori da comprare separatamente ? e conta molto il firmware ? come posso capire che firmware ha una psp prima di comprarla ? e dove mi consigliate di comprarla ? conoscete qualche buon negozio online ? e già che ci siete, che giochi mi consigliate ? grazie in anticipo per le risposte :D
Salve a tutti.
Io vorrei comprare una psp, ma adesso sono un pò confuso e nn vorrei commettere qualche errore.
Vorrei quindi qualche consiglio: che pacco prendere ? value pack ? giga pack ?che prezzo mi consigliate ? e servono accessori da comprare separatamente ? e conta molto il firmware ? come posso capire che firmware ha una psp prima di comprarla ? e dove mi consigliate di comprarla ? conoscete qualche buon negozio online ? e già che ci siete, che giochi mi consigliate ? grazie in anticipo per le risposte :D
Un consiglio sul firmware: max 2.60 (meglio ancora se 2.50 o meno), con questi riesci a tornare al fw 1.50 e puoi lanciare tutti i sw homebrew.
Value pack o giga pack, sicuramente procurati una memory stick molto capiente perché ce n'è bisogno!
Pensavo che gli emulatori non fossero così "ingombranti"... :D
Ultima cosa: se la compri in negozio, chiedi di poterla provare.
In questo modo puoi controllare a fondo lo schermo per vedere se ci sono bad o stuck pixels (e fartela cambiare al volo)
Attenzione, spesso per le scene di interemezzo, vengono utilizzati modelli poligonali più dettagliati di quelli in-game.
Questo accadeva ad esempio in Final Fantasy X, X-2, Kingdom Hearts 2.
E' un volere dei programmatori di dare il massimo senso cinematografico al gioco, molto bello.
Alessandro300
17-08-2006, 05:19
Un consiglio sul firmware: max 2.60 (meglio ancora se 2.50 o meno), con questi riesci a tornare al fw 1.50 e puoi lanciare tutti i sw homebrew.
Value pack o giga pack, sicuramente procurati una memory stick molto capiente perché ce n'è bisogno!
Pensavo che gli emulatori non fossero così "ingombranti"... :D
Ultima cosa: se la compri in negozio, chiedi di poterla provare.
In questo modo puoi controllare a fondo lo schermo per vedere se ci sono bad o stuck pixels (e fartela cambiare al volo)
come faccio a capire che firmware ha la psp ? posso capirlo in qualche modo prima di comprarla ? o è questione di fortuna ? :confused:
ShadowThrone
17-08-2006, 08:54
seguendo il numero di serie stampato sulla scatola capisci anche che firmware è:
http://i45.photobucket.com/albums/f100/NeilR_QJ/psp_version2.png
se la lettera è:
A = 1.50 Confirmed
B = 1.51 Confirmed
C = 1.52 Confirmed
D = 2.00 Unconfirmed
E = 2.00 Unconfirmed (Most likely 1.52)
F = 2.00 Confirmed
G = 2.01 Confirmed
H = 2.50
cmq la voglio ricomprare anche io! :D
com'è Tekken Dark Resurrection ?
Fabiaccio
17-08-2006, 09:19
:yeah:
(penso ci siamo capiti, no? ;))
seguendo il numero di serie stampato sulla scatola capisci anche che firmware è:
http://i45.photobucket.com/albums/f100/NeilR_QJ/psp_version2.png
se la lettera è:
A = 1.50 Confirmed
B = 1.51 Confirmed
C = 1.52 Confirmed
D = 2.00 Unconfirmed
E = 2.00 Unconfirmed (Most likely 1.52)
F = 2.00 Confirmed
G = 2.01 Confirmed
H = 2.50
cmq la voglio ricomprare anche io! :D
Per la cronaca, la mia ha H sulla confezione ed era una 2.60
Alessandro300
17-08-2006, 10:08
grazie per le informazioni, ma se nn dovessi trovarne una con un firmware adatto cosa mi consigliate di fare ? rinuncio ?cerco ancora ? la prendo ugualmente ? e se dovessi comprare una memory stick, quale mi consigliate e a che prezzo ?
ShadowThrone
17-08-2006, 10:17
per quanto riguarda la lista, ho fatto una ricerca al volo con google. non sono più informato sulla scena psp da un po'.. quindi :D
grazie per le informazioni, ma se nn dovessi trovarne una con un firmware adatto cosa mi consigliate di fare ? rinuncio ?cerco
ancora ? la prendo ugualmente ? e se dovessi comprare una memory stick, quale mi consigliate e a che prezzo ?
ti dirò la mia storia: stavo impazzendo per usare la psp, non che ci sia questa difficoltà ad utilizzarla ma non avendo il tempo e dovendo provare tanti programmi homebrew e giochi stavo dando i numeri, insomma la usavo solo per smanettare e non per giocare. alla fine l'ho venduta, una 1.5 con 2 gb di ms duo pro sandisk. ora come ora, se ne trovo una 1.5 o 2.0 su ebay non me la faccio sfuggire, altrimenti vado in negozio, la faccio aprire per verificare lo schermo, prendo Burnout, Tekken Dark Resurrection e e vivo felice uguale anche senza homebrews, iso, loader.. etc.etc.
per la memory, vai su Sandisk da 2 Gb o più, ma compra da negozi online. Io l'ho presa da ((tu.compri)) ed è risultata originale, non fake.
grazie per le informazioni, ma se nn dovessi trovarne una con un firmware adatto cosa mi consigliate di fare ? rinuncio ?cerco ancora ? la prendo ugualmente ? e se dovessi comprare una memory stick, quale mi consigliate e a che prezzo ?
Se non trovi il fw adatto, magari prova a valutare l'acquisto di un usato.
Sul forum ci sono tanti utenti che vendono PSP, una col fw giusto la trovi sicuramente (la mia PSP 1.50 l'ho presa settimana scorsa sul forum).
Per la memoria: 1Gb è il minimo, se puoi prenderla da 2Gb non te ne pentirai.
Ora i prezzi sono abbordabili:
1Gb: 35euro +ss
2Gb: 65euro +ss
Anche per queste, nel mercatino trovi di tutto e di più (molte da 1Gb, pochissime da 2Gb, purtroppo).
Fabiaccio
18-08-2006, 16:06
1Gb: 35euro +ss
2Gb: 65euro +ss
solo? :) quasi quasi me ne prendo un'altra da un giga allora, che coi vari emulatori quella che ho è quasi piena ;).
michelinton
18-08-2006, 23:38
anch'io se in ritardo domani volevo acquistare la psp nella zona dove abito....ma dunque se ha un firmware del tipo citato prima non conviene??? :confused:
Sicuramente saranno quelle con firmware + nuovi.....
ShadowThrone
19-08-2006, 07:01
anch'io se in ritardo domani volevo acquistare la psp nella zona dove abito....ma dunque se ha un firmware del tipo citato prima non conviene??? :confused:
Sicuramente saranno quelle con firmware + nuovi.....
se compri da un privato chiedigli questa cosa:
http://img241.imageshack.us/img241/7684/ta082verifyitaad2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=ta082verifyitaad2.jpg)
così magari puoi fare un downgrade se la psp ha firmware fino a 2.60.
altrimenti ebay :cool: io sto valuntando 7 offerte, tutte per psp 1.50.
se compri da un privato chiedigli questa cosa:
http://img241.imageshack.us/img241/7684/ta082verifyitaad2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=ta082verifyitaad2.jpg)
così magari puoi fare un downgrade se la psp ha firmware fino a 2.60.
altrimenti ebay :cool: io sto valuntando 7 offerte, tutte per psp 1.50.
c'è un negozio vicino casa mia che vende le 1.5 a 220euro circa,nuove...se volete in pvt vi do il link! ;)
ciauzzzzz
michelinton
19-08-2006, 11:08
Allora ne ho trovata una senza scritta in quel punto....però ha il firmware 2.50 al 100% :confused:
Però ho vista un'altra scritta dalla parte opposta della foto postata, in color rame se non ricordo male.......... :rolleyes:
Che faccio......URGENTE!!!!!
ShadowThrone
19-08-2006, 11:12
c'è un negozio vicino casa mia che vende le 1.5 a 220euro circa,nuove...se volete in pvt vi do il link! ;)
ciauzzzzz
pvtizzami :)
ShadowThrone
19-08-2006, 11:16
Allora ne ho trovata una senza scritta in quel punto....però ha il firmware 2.50 al 100% :confused:
Però ho vista un'altra scritta dalla parte opposta della foto postata, in color rame se non ricordo male.......... :rolleyes:
Che faccio......URGENTE!!!!!
mi sa che la tieni 2.50 e via.
michelinton
19-08-2006, 11:22
mi sa che la tieni 2.50 e via.
Quindi....abbi pazienza ma non ti capisco!!! :)
Che limitazioni ho?
ShadowThrone
19-08-2006, 11:33
Quindi....abbi pazienza ma non ti capisco!!! :)
Che limitazioni ho?
puoi usare solo giochi originali, quindi: