PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

bob.malone
18-06-2007, 17:30
ragazzi qualcuno a provato il gioco di Bleach???

per chi conosce il manga/anime il titolo preciso non lo ricordo:muro:

mjordan
18-06-2007, 18:01
Grazie mille :/

Sto cercando un po di guide ma nessuno parla di moto, mi sa che non ci sono dunque :(

Hai provato invece a leggere qualche recensione?

G|4Di4k
18-06-2007, 18:38
Hai provato invece a leggere qualche recensione?

Solo auto :(
Evvabbè è comunque spettacolare :)

R0570
18-06-2007, 21:07
test drive unlimited x psp non ha moto ed è di una noia mortale (almeno secondo i miei parametri).

ByE

mjordan
18-06-2007, 22:35
test drive unlimited x psp non ha moto ed è di una noia mortale (almeno secondo i miei parametri).

ByE

Sono pienamente d'accordo. Se c'è una cosa che non manca su PSP sono i giochi di auto e, francamente, con tutto il ben di Dio che va in giro, TDU è proprio l'ultimo dei miei pensieri...

MarcoM
18-06-2007, 22:52

ByE

Pienamente d'accordo. Palloso a di poco...

Window Vista
18-06-2007, 23:29
E' stato fatto un flshaggio del fw. ufficiale sony 3.50? :)

mjordan
19-06-2007, 00:39
E' stato fatto un flshaggio del fw. ufficiale sony 3.50? :)

Un che? Se intendi il CF 3.50-OE non è ancora uscito.

ARIPUG
19-06-2007, 01:00
Ciao a tutti...

volevo chiedere qualche consiglio.....se uno volesse acquistare una psp al momento quale firmware dovrebbe cercare?

A me non interessa molto giocare...ma ho visto che si possono mettere su emulatori e quant'altro...questa cosa mi interesserebbe notevolemtne....

giochi per psp mi interesserebbe praticamente solo FF7....

Un'altra cosa....(sò che è una domanda da ignoranti...ma è da un pò che sono fuori :) ) la psp è region free?

Conviene prenderla jap?

Ciao e grazie a tutti

Andrea87
19-06-2007, 08:23
Il 3.40 e' un firmware come quelli che ufficiali. Non c'e' nessun motivo per tornare all 1.50 ;)

Anche perchè se proprio hai qualche problema puoi sempre usare il kernel del 1.50 impostandolo dalla recovery.

Per ARIPUG: la psp è region free assolutamente ma con i custom firmware se proprio hai qualche problema con giochi o flim presi in altri paesi puoi sempre impostare una fake region dalla recovery. L'emulatore interno per ps1 ha raggiunto ottimi livelli e con appositi programmi puoi convertire i tuoi giochi e farli andare senza problemi (io ho provato con ffVIII e funziona molto bene, devi solo seguire le istruzioni. Il top è trovare una intaliana con fw inferiore alle versioni 3.xx (più facile da moddare). Per gli emulatori, quello per gameboy vari (fino all'advance, cioè tutti gameboy) funzinoa bene, quello per nintendo 64 è una patacca ( anche il deadalus). Alcuni giochi partono ma sono di una lentezza stratosferica a caricare e la maggior parte dei giochi hhano seri problemi di visualizzazione, quindi è meglio evitarlo. Invece quelli per snes e mame funzinoano benissimo. L'unica cosa cheti consiglio è di prendere una memory card molto grande, da 4gb, perchè quella da 1 (come la mia) la riempi molto in fretta. In un a da 4 puoi tranquillamente metterci una 50ina di giochi del mame(almeno), 150 del game boy(almeno), qualche film e qualche iso. Per leggere i file multimediali per gli audio non ci sono problemi, legge tutto, mentre per i film se li converti in mp4 con gli appositi programmi li leggi direttamente, altrimenti metti su un programmino per leggere file multimediali e sei apposto!

ARIPUG
19-06-2007, 08:49
Grazie mille per la risposta!

Allora ne devo eventualmente cercare una italiana col firmware inferiore al 3.00 :)

Grazie 1000 :D

Ah....quale pack consigliate?

Il base va bene se poi ci devo mettere su emu e altre cosine?

a livello hardware della console tutte le versioni, pacchetti...sono uguali?

Ciao e rigrazie :)

viger
19-06-2007, 10:49
Grazie mille per la risposta!

Allora ne devo eventualmente cercare una italiana col firmware inferiore al 3.00 :)

Grazie 1000 :D

Ah....quale pack consigliate?

Il base va bene se poi ci devo mettere su emu e altre cosine?

a livello hardware della console tutte le versioni, pacchetti...sono uguali?

Ciao e rigrazie :)

attento che non tutte possono essere downgradate per via del firmware, solo quelle 1.50 e conCustom Firmware possono lanciare gli emulatori. Mio cugino l' ha comprata con custom direttamente in negozio (alcuni online ti danno le 1.50 in garanzia) poi lo abbiamo aggiornato.

Per gli emulatori due mesetti fà ho fatto una raccolta qui

http://forum.gp2xdev.net/showthread.php?tid=1113

trovi una breve descrizione (non sono tutti mancano tutti gli 8 bit), nel secondo post vedi i video in youtube cosi ti fai una idea di come girano. Piu giu una lista provvisoria di giochi psx compatibili con l' emulatore sony

ciao

HexDEF6
20-06-2007, 09:06
qualche filmato di rainbow six vegas
http://www.videogamesblogger.com/2007/06/19/tom-clancy%e2%80%99s-rainbow-six-vegas-psp-videos-show-up.htm

alcune immagini di warhammer 40k:
http://palgn.net/article.php?id=7940

sito pieno di demo! (non ho ancora provato nessuna demo)
http://pspdemostation.com/

moio77
20-06-2007, 09:15
qualcuno sa se è gia uscito sbk2007 per psp?
Perchè ho letto su una rivista che lo hanno fatto ma non riesco ha trovarlo nei negozi.....:cry:

[?]
20-06-2007, 09:33
Ieri ho provato Bleach 4, bello ma non si capsice una mazza è tutto jappo.
Uscita almeno in inglese non è prevista?

crazyprogrammer
20-06-2007, 12:28
Perchè ho letto su una rivista che lo hanno fatto ma non riesco ha trovarlo nei negozi.....:cry:

esce a fine mese... il 26 se non erro ;)

Nerocielo
20-06-2007, 14:39
ho attaccato la psp alla ps3: mi aspettavo di più onestamente :(

a parte la riproduzione remota (che cmq si può fare solo con ps3 accesa e solo con modalità riproduzione remota attiva) non si può fare altro, non posso neanche giocare ai giochi della ps3 su psp, e figuriamoci viceversa come invece sarebbe stupendo :(

[?]
20-06-2007, 15:23

a parte la riproduzione remota (che cmq si può fare solo con ps3 accesa e solo con modalità riproduzione remota attiva) non si può fare altro, non posso neanche giocare ai giochi della ps3 su psp, e figuriamoci viceversa come invece sarebbe stupendo :(

Cioè tu pensavi di giocare ai giochi per Ps3 su Psp? :mbe:

MarcoM
20-06-2007, 15:26

Beh, adesso giocare addirittura ai giochi PS3 sulla PSP mi pare un po' troppo. Non credo sia facile realizzare una cosa del genere anche considerando il collegamento wireless a bassa velocità di cui dispone PSP. Comunque leggevo prima un'intervista con i programmatori del SO PS3 e dicono che il problema oltre che di capacità elaborativa (rescaling delle immagini del gioco, da spedire poi allo schermo PSP), è anche quello della diversità dell'impostazione dei comandi tra PS3 e PSP. Comunque non è detto che certi giochi, sviluppati appositamente, un giorno non siano in grado di essere usati in remoto anche sulla PSP.
Il viceversa, invece, sarebbe altamente auspicabile, ma lo vedo più realizzabile con un emulatore (come già avviene per i giochi PSX e PS2) che non direttamente da PSP.

Nerocielo
20-06-2007, 15:32
;17602869']Cioè tu pensavi di giocare ai giochi per Ps3 su Psp? :mbe:

si :(

e viceversa :O

sai che figata giocare a SCARFACE su ps3, sul tuo bel tvhd.....? :sbav:

Nerocielo
20-06-2007, 15:33
ah quasi dimenticavo una NEWS molto importante:

http://www.ps3-world.it/showthread.php?t=2297

:O

redbaron
20-06-2007, 15:48

Dovevi dire, giochi psp su ps3 ;) Sempre il solito... :rolleyes: :ciapet:

O no ? :confused:

gotenks
20-06-2007, 15:52

Beh oddio... Giocare su una tv hd ad un gioco con la risoluzione della PSP... :confused:

MarcoM
20-06-2007, 15:52
ah quasi dimenticavo una NEWS molto importante:

http://www.ps3-world.it/showthread.php?t=2297

:O

Eh, però non posso proprio rinunciare all'eccellente qualità dell'upscaling dei DVD della versione 1.80, per cui meglio upgradare nel caso della PS3.
Magari prima o poi riescono a fare un CF come per la PSP, allora sì che ci sarebbe da divertirsi...

Nerocielo
20-06-2007, 15:54
Dovevi dire, giochi psp su ps3 ;) Sempre il solito... :rolleyes: :ciapet:

O no ? :confused:

no :asd:

ho ragione io :O

Nerocielo
20-06-2007, 15:55
Beh oddio... Giocare su una tv hd ad un gioco con la risoluzione della PSP... :confused:

no no in risoluzione ps3 magari, ma anche in psp non mi spiacerebbe....

viceversa, non credo ci sarebbero problemi, lo schermo della psp è da orgasmo :sbav:

Nerocielo
20-06-2007, 15:56
Eh, però non posso proprio rinunciare all'eccellente qualità dell'upscaling dei DVD della versione 1.80, per cui meglio upgradare nel caso della PS3.
Magari prima o poi riescono a fare un CF come per la PSP, allora sì che ci sarebbe da divertirsi...

:ave:

la pensiamo allo stesso identico modo :D

un pò di pazienza e godremo appieno di tutto, anche perchè i CF per psp sono già "pronti" quindi.... :fiufiu: :D :read:

Nerocielo
20-06-2007, 17:53
mi sono reso conto ora di aver postato il link nella sezione psp e non ps3 :stordita: :doh:

sorry :p

Nerocielo
20-06-2007, 22:38
si può usare la psp come pad per i giochi per ps3?

Aluc1
20-06-2007, 22:42
No e poi ci mancherebbero dei tasti.......

Nerocielo
20-06-2007, 22:44
No e poi ci mancherebbero dei tasti.......

si ci ho pensato, r2 l2 r3 e l3, però sai sarebbe stato "bello" per un possessore psp poterla usare anche in questo modo :)

Aluc1
20-06-2007, 22:45
Un po scomoda ma......

Nerocielo
20-06-2007, 22:48
Un po scomoda ma......

ma non comprerei l'altro pad per esempio :sofico:

cmq sto approfondendo sul 3D ps3 ;)

Aluc1
20-06-2007, 22:56
1 Quando prendi ps3 c'è il pad.
2 Ti serve il tasto PS che nella psp non c'è.......
3 Se la psp si potesse usare come pad ps3 non dureresti a lungo, prima o poi ti comprerai un pad perchè è piu confortevole tenerlo in mano, non che la psp faccia schifo anzi,ma è meglio un pad. ;)

mjordan
20-06-2007, 23:49

Da quello che so a Gamestop sta in preorder, di conseguenza il gioco non è stato ancora rilasciato. Speriamo che sia decente perchè un bel gioco di moto lo aspetto anche io con ansia. MotoGP mi è bastato il demo per capire che era una ciofeca.

mjordan
20-06-2007, 23:53
Annunciato Custom Firmware 3.50OE-A a breve, probabilmente entro la fine della settimana... :O

viger
20-06-2007, 23:57
ora lancerò un sasso nello stagno forse :D

si chiama remotejoy e stato aggiornato poche settimane fa' permette di giocare con una PSP collegata tramite il semplice cavo USB ad un PC.

remotejoy è un semplice homebrew funziona esclusivamente su 3.40OEA e sembra funzioni talmente bene che ha mandato in pensione tutte le periferiche hardware per collegare la psp alla tv.

Tramite PC è possibile usare Joypad usb, Monitor LCD per giocare a full screen oppure mandare il segnale a pannelli Tv usando la psp come un semplice pad.

Non ci credete?

http://www.youtube.com/watch?v=hW3yl_hg4sQ

http://www.youtube.com/watch?v=kCRrWNi39MU

non se ne parla molto (e la cosa è strana) considerando la potenza dell' homebrew.

Nerocielo
21-06-2007, 00:00
Annunciato Custom Firmware 3.50OE-A a breve, probabilmente entro la fine della settimana... :O

:eek: :eek: :eek:

:sperem: :ave:

Nerocielo
21-06-2007, 00:00

si chiama remotejoy e stato aggiornato poche settimane fa' permette di giocare con una PSP collegata tramite il semplice cavo USB ad un PC.

remotejoy è un semplice homebrew funziona esclusivamente su 3.40OEA e sembra funzioni talmente bene che ha mandato in pensione tutte le periferiche hardware per collegare la psp alla tv.

Tramite PC è possibile usare Joypad usb, Monitor LCD per giocare a full screen oppure mandare il segnale a pannelli Tv usando la psp come un semplice pad.

Non ci credete?

http://www.youtube.com/watch?v=hW3yl_hg4sQ

http://www.youtube.com/watch?v=kCRrWNi39MU

non se ne parla molto (e la cosa è strana) considerando la potenza dell' homebrew.

ciao viger :D allora l'hai trovata la psp finalmente :D

ottima segnalazione, a me che tenevo la psp nel cassetto da un pò è stata utilissima grazie :)

viger
21-06-2007, 00:02
ciao viger :D allora l'hai trovata la psp finalmente :D

ottima segnalazione, a me che tenevo la psp nel cassetto da un pò è stata utilissima grazie :)

si l' ho trovata usata dalle mie parti tenuta splendidamente, sono stato fortunato alla fine :D

ecorman
21-06-2007, 00:06
Ciao ragazzi!miia sorella mi ha preso la psp per il compleanno!!
E' troppo bella!sembra un'opera d'arte!
Ha preso la scatola con GTAadesso sto aspettando la memory card che ho preso su ebay da un venditore inglese!
Volevo chiedervi alcune info:
La versione del firmware è in 2.81!
Che vi sembra?
Mi conviene modificarla subito?Avete qualche consiglio?Qualche guida affidabile che non mi bricki nulla, ci tengo molto e non riuscirei a vederla spegnere per sempre!
Ma come faccio a capire le vere potenzialità dell Psp downgradata!Mi devo fidare delle info sulla rete!mi date qualche link utili per un incompetente come me!
grazie

Nerocielo
21-06-2007, 00:12
Ciao ragazzi!miia sorella mi ha preso la psp per il compleanno!!
E' troppo bella!sembra un'opera d'arte!
Ha preso la scatola con GTAadesso sto aspettando la memory card che ho preso su ebay da un venditore inglese!
Volevo chiedervi alcune info:
La versione del firmware è in 2.81!
Che vi sembra?
Mi conviene modificarla subito?Avete qualche consiglio?Qualche guida affidabile che non mi bricki nulla, ci tengo molto e non riuscirei a vederla spegnere per sempre!
Ma come faccio a capire le vere potenzialità dell Psp downgradata!Mi devo fidare delle info sulla rete!mi date qualche link utili per un incompetente come me!
grazie

io ti consiglio di non downgradarla. avevo il fw 1.50 fino a poco fa e ho scoperto il custom firmware (CF) 3.40 che è perfetto per tutto quanto ;)

quindi no downgrade, ma upgrade :D

e sempre a proposito di guide, proprio qui su hwupgrade ne trovi di ottime sia per il down che per l'up ;)

Nerocielo
21-06-2007, 00:13
si l' ho trovata usata dalle mie parti tenuta splendidamente, sono stato fortunato alla fine :D

oh bene, la ceramic (Che a me personalmente non piace :D ) e cf 3.40 :Perfido:

devo ancora studiarlo a fondo questo cf 3.40 ma mi sa che faccio prima ad aspettare il 3.50 :D

mjordan
21-06-2007, 00:27
io ti consiglio di non downgradarla. avevo il fw 1.50 fino a poco fa e ho scoperto il custom firmware (CF) 3.40 che è perfetto per tutto quanto ;)

e sempre a proposito di guide, proprio qui su hwupgrade ne trovi di ottime sia per il down che per l'up ;)

Già, peccato che per usare il custom firmware devi comunque downgradare a 1.50 per installarlo.

ecorman
21-06-2007, 00:48
GRrazie!Ma allora conviene fare l'upgrade
'Ma non ho capito ma prima devo passare all'1.50?
Avete il link di una guida che magari avetre usato personalmente?Ma con il 3,40 voi osa ci fate fare alla psp?Nonè che si rovina!ormai ci sono legato!
Conviene aspettare la CF3.50?(CF per cosa sta?)
sono proprio un profano"

mjordan
21-06-2007, 01:46
GRrazie!Ma allora conviene fare l'upgrade
'Ma non ho capito ma prima devo passare all'1.50?
Avete il link di una guida che magari avetre usato personalmente?Ma con il 3,40 voi osa ci fate fare alla psp?Nonè che si rovina!ormai ci sono legato!
Conviene aspettare la CF3.50?(CF per cosa sta?)
sono proprio un profano"

Si, bisogna prima effettuare un downgrade a 1.50 e poi effettuare un upgrade da li con un CF (che sta per custom firmware). Se hai il 2.81 sei stato un po' sfigato, puoi ancora fare il downgrade, ma richiede il metodo che utilizza GTA: Liberty City Stories versione non patchata, quindi senza questo gioco e senza la specifica versione non patchata, non puoi andare da nessuna parte. Per fare il downgrade con questo metodo, dovresti aggiornare prima la PSP al firmware 3.03 ufficiale, tuttavia.

Per riconoscere la versione del gioco non patchata (e quindi con il bug necessario che consente il downgrade) guarda qui (http://forum.console-tribe.com/psp-official-homebrew-scene-news/t-news-come-riconoscere-gta-patchato-e-non-6335.html)
mentre per effettuare il downgrade, guarda qui (http://psp.console-tribe.com/tutorials/86/guida-al-downgrade-dal-firmware-303-a-150.html)

Una volta che hai downgradato con successo la tua PSP, puoi proseguire con l'installazione di un CF. Inutile dirti che il tutto presenta un rischio, anche se minimo.

Con un CF è possibile eseguire programmi esterni scritti da terzi che non sono solo i giochi in UMD. Ce ne sono a migliaia. I piu' gettonati sono degli emulatori di altre macchine, con il quale, per esempio, puoi eseguire giochi da sala giochi o per Nintendo 64, Sega Megadrive, Super Nintendo, GameBoy Advance, ecc. ecc.
Con il CF puoi anche customizzare la tua PSP in mille modi, ma questi sono argomenti piu' avanzati.

Non so se hai visto Matrix, ma installare un CF sulla propria PSP equivale a inghiottire la pillola rossa e a scoprire la verità, mentre lasciare il firmware Sony ufficiale significa scegliere la via della pillola blu. :asd:
Noi possiamo indicarti solo la via, ora sei tu che devi attraversarla. :rotfl:

EDIT: In 7878 post complessivi in questo thread, avrò detto la stessa cosa si e no 300 volte. :cry:

Aluc1
21-06-2007, 12:40

Per usare un CF la devi prima downgradare.
Se metti il CF senza downgrade non va e si bricca tutto...

Nerocielo
21-06-2007, 12:41
Già, peccato che per usare il custom firmware devi comunque downgradare a 1.50 per installarlo.

si ragazzi lo so, l'ho fatto, ieri era tardi e non avevo ne tempo ne voglia di scrivere ogni singolo passaggio ;)

tanto lo trova scritto nelle guide :O :read:

Aluc1
21-06-2007, 12:43
E se per caso briccava? :rolleyes:

R0570
21-06-2007, 12:44

Ottima notizia x chi ha sia psp che ps3, e + in generale un nuovo cf fa sempre bene;)

homebrew mooolto interessante, stasera (purtroppo sono in univ x esami:muro: ) proverò a collegarla al pc, sono curioso di vedere come va:D

Non so se hai visto Matrix, ma installare un CF sulla propria PSP equivale a inghiottire la pillola rossa e a scoprire la verità, mentre lasciare il firmware Sony ufficiale significa scegliere la via della pillola blu. :asd:
Noi possiamo indicarti solo la via, ora sei tu che devi attraversarla. :rotfl:

buahahah, sei un grande, mitico sto paragone ;)

EDIT: In 7878 post complessivi in questo thread, avrò detto la stessa cosa si e no 300 volte. :cry:

è così da sempre e credo che la cosa non finirà mai... :muro:

ByE

mjordan
21-06-2007, 17:29

Non si bricca niente, se la console non è in grado di eseguire niente, come fai a briccare? ;)
Non a caso bisogna fare il downgrade a 1.50.

E se per caso briccava? :rolleyes:

Hai avuto piu' tu il rischio di briccare, perchè se dici cosi l'intero processo di downgrade/installazione CF/esecuzione HB evidentemente non ti è chiaro :p

mjordan
21-06-2007, 18:05
Ragazzi, notiziona dell'ultimo minuto :eek:
Pare che il firmware 3.50 ufficiale consenta di far settare ai giochi la console a 333Mhz, utilizzando quindi TUTTA la potenza disponibile della console... :eek:

Attualmente infatti i giochi possono funzionare soltanto a 266Mhz, utilizzando solo l'80% della potenza disponibile. Quindi in futuro dovremmo aspettarci giochi progettati ad-hoc per queste frequenze, quindi avere giochi un tantino migliori.

Nerocielo
21-06-2007, 18:09
Pare che il firmware 3.50 ufficiale consenta di far settare ai giochi la console a 333Mhz, utilizzando quindi TUTTA la potenza disponibile della console... :eek:

Attualmente infatti i giochi possono funzionare soltanto a 266Mhz, utilizzando solo l'80% della potenza disponibile. Quindi in futuro dovremmo aspettarci giochi progettati ad-hoc per queste frequenze, quindi avere giochi un tantino migliori.

potrebbe essere anche per il fatto che cosi sarà possibile fare qualcosa di più a livello di interfaccia con ps3? :D

HexDEF6
21-06-2007, 18:15

e mi sa che dovremmo pure pigliarci una nuova batteria! :D

Larsen
21-06-2007, 18:23
io sto da sempre con i giochi a 333 :D almeno da quando i cf lo permettono :D

mjordan
21-06-2007, 18:40
io sto da sempre con i giochi a 333 :D almeno da quando i cf lo permettono :D

La notizia è di carattere piu' rilevante, che tu con il CF possa già andare a 333MHZ non significa che i giochi siano progettati per andare a 333Mhz. Anzi, giochi a 333Mhz giochi progettati per funzionare a 266Mhz, non utilizzando comunque tutta la potenza di PSP.

4EVEREPS3
22-06-2007, 09:03
Fonte nextgame

"650.000 PSP nella penisola
Ultimi dati di vendita per la console portatile Sony in Italia.
Con un apposito comunicato, Sony Computer Entertainment rende note le ultime statistiche relative alla vendita di PSP nel nostro paese, ovvero 650.000 unità dal lancio di fine 2005 e 50.000 solo nel mese di maggio, oltre il doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Secondo il produttore, l'incremento nelle vendite si deve principalmente all'abbassamento di prezzo deciso nell'ultimo periodo, che ha portato la console a 169,99 Euro consigliati. Importanti, nelle dichiarazioni del General Manager Gaetano Ruvolo, anche il supporto promozionale dato alla macchina e la maggiore attenzione al prodotto sul lato software, con oltre 350 titoli disponibili complessivamente su disco UMD."

Sono davvero poche le vendite...

viger
22-06-2007, 09:26
in america e in giappone stà sotto solo al DS, chi parlava di un flop si sbagliava a pochi interessava giocare con giochi della Ps2 sul treno ma da quando Sony si è resa conto che Psp non è solo una console e che il pubblico la usa come un centro di divertimento (audio, video, games) le vendite sono schizzate.

Gli ultimi firmware permettono di leggere video di qualsiasi genere nella cartella Video (quando avevo il 3.03 dovevo metterli in apposite cartelle MV000X a secondo del tipo), l' emulatore Psx ha permesso di dare un bost incredibile alle vendite.

Da ex possessore di palmare posso dire che leggere un ebook (BookR sembra un programma profesionale) o giocare con un emulatore, sempre a fullspeed sfruttando l' immenso pannello da 4 pollici, è una soddisfazione, analogamente per godere di un pannello simile sui PDA si deve superare le 400€ senza avere però le stesse prestazioni nel retrogaming e nella visione dei video (gli ultimi firmware visualizzano video a 720 con 16000kbit di bitrate cioè superiore alla qualità dvd).

In definitiva posso dire un prodotto eccezionale che permette per 169€ di avere un vero e proprio media center portatile senza dover rinunciare proprio a nulla.

L' unica cosa che mi manca parecchio di un PDA è un traduttore multilingua come SlovoEd, programmi di posta, navigatore internet ecc sono presenti e ottimi (il navigatore internet e' migliore del' explorer msso sui windows mobile 2003 e permette di navigare in modo migliore sfruttando il grande schermo della console).

syscall
22-06-2007, 10:04
per godere di un pannello simile sui PDA si deve superare le 400€ senza avere però le stesse prestazioni nel retrogaming e nella visione dei video
Ti ricordo che i pda sono touchscreen.. la psp no.

viger
22-06-2007, 10:30
Ti ricordo che i pda sono touchscreen.. la psp no.

volevo scriverlo infatti come merito ai pda, ma è un merito e un demerito considerando l' enorme giro di affari che hanno i gadget per i pda come armor ecc. Io ne possedevo 3 o 4 e si aveva sempre il terrore di spaccare lo schermo.

Ogni due mesi nella sezione pda c'era un thread di qualcuno che chiedeva come fare con lo schermo rotto, la Psp ha una cover in plastica sopra lcd (simile a quella per cellulari) , se si riga o si rovina cambi la cover. Il Ds ha una modalità a libretto geniale per proteggere i suoi schermi.

Invece sui PDa invece di riprogettare l' hardware con una forma a libretto (ci sono ma costano piu di un portatile super accessoriato ormai) ti fanno spendere in armor, custodie ecc.

Il mio Hp 2210 sembrava dovesse andare in guerra ogni volta che uscivo da casa :D per me sono assurde queste cose, come sono assurdi ormai i prezzi dei palmari.

La psp tramite un homebrew può essere collegata ad una quasiasi tastiera infrarossi per palmare, se si ha necessita' poi di scrivere tanto non penso lo farai con una stilo su un touchscreen.

Il confronto ormai ha senso credimi, i pda sono rimasti tali e quali ai pda di anni fà.

Io ho avuto il 2210 Wm2003 il mio amico ha una vecchia serie Compaq 38xx Wm2002 mio cugino ha avuto Asus 730v e Asus 606 (o qualcosa di simile) Wm2003SE e Wm2005 e non è cambiato nulla a distanza di 5-6 anni. Aumentano i processori , ti mettono schermi da 3-4 pollici a 480x640 e te li fanno pagare 500 euro ma il software è sempre lo stesso.

I programmi che girano su Wm2003 sono gli stessi identici che funzionano sul 2005 (anzi il 2005 e' meno compatibile) e molto spesso l' alta risoluzione crea incompatibilità. Se nei passati anni si pensava che il VGA rimpiazzasse a breve il QVGA oggi non è più così, schermi a 320x240 sono ancora la norma e più supportati nel mondo pda.

L' unica rivoluzione di nota secondo me sono i Pda-Phone come l' ottimo Asus P505 del mio amico, Wm2003 schermo da 2,8 pollici , cellulare palmare.

Aluc1
22-06-2007, 13:05
Non si bricca niente, se la console non è in grado di eseguire niente, come fai a briccare? ;)
Non a caso bisogna fare il downgrade a 1.50.

Hai avuto piu' tu il rischio di briccare, perchè se dici cosi l'intero processo di downgrade/installazione CF/esecuzione HB evidentemente non ti è chiaro :p

Rischio 0 ragazzo! ;)
Con la guida sotto non si bricca...Ho capito bene invece....

checo
23-06-2007, 10:59
in america e in giappone stà sotto solo al DS, chi parlava di un flop si sbagliava a pochi interessava giocare con giochi della Ps2 sul treno ma da quando Sony si è resa conto che Psp non è solo una console e che il pubblico la usa come un centro di divertimento (audio, video, games) le vendite sono schizzate.

Gli ultimi firmware permettono di leggere video di qualsiasi genere nella cartella Video (quando avevo il 3.03 dovevo metterli in apposite cartelle MV000X a secondo del tipo), l' emulatore Psx ha permesso di dare un bost incredibile alle vendite.

Da ex possessore di palmare posso dire che leggere un ebook (BookR sembra un programma profesionale) o giocare con un emulatore, sempre a fullspeed sfruttando l' immenso pannello da 4 pollici, è una soddisfazione, analogamente per godere di un pannello simile sui PDA si deve superare le 400€ senza avere però le stesse prestazioni nel retrogaming e nella visione dei video (gli ultimi firmware visualizzano video a 720 con 16000kbit di bitrate cioè superiore alla qualità dvd).

In definitiva posso dire un prodotto eccezionale che permette per 169€ di avere un vero e proprio media center portatile senza dover rinunciare proprio a nulla.

L' unica cosa che mi manca parecchio di un PDA è un traduttore multilingua come SlovoEd, programmi di posta, navigatore internet ecc sono presenti e ottimi (il navigatore internet e' migliore del' explorer msso sui windows mobile 2003 e permette di navigare in modo migliore sfruttando il grande schermo della console).

che programma usi per convertire i video?
e con che settaggi li converti?

viger
23-06-2007, 11:21
che programma usi per convertire i video?
e con che settaggi li converti?

uso XviD4PSP che ha settaggi nativi per i nuovi Firmware (3.30 o +)

escono Mp4 con 768kbit di video H264 a 480x272, praticamente qualità dvd però occupano mediamente 600-700 mega e ci mette 1 ora su Toledo X2 4400+

se invece vuoi un video mediamente buono in meno di 10 minuti usa ATI Avivo Video Converter. Ha tra le impostazioni Ipod e PSP (ma li fa a 320xqualcosa) occupano poco e un ora e mezza te la converte in meno di 9 minuti sullo stesso 4400+

checo
23-06-2007, 12:49
per farli bebe ok uso anche io xvid4psp

il prg ati a me non va poichè non ho una scheda supportata, che altro consigli per fare video velocemente e di buona qualità?

viger
23-06-2007, 14:31
per farli bebe ok uso anche io xvid4psp

il prg ati a me non va poichè non ho una scheda supportata, che altro consigli per fare video velocemente e di buona qualità?

non so' ne ho provati molti e i due sopra sono i migliori

Ati converter e' velocissimo e sarebbe perfetto se si potesse mettere il 480x270.

non so se supporta gli Ipod o le PSP ma sul palmare usavo PocketEncoder che era molto veloce

http://www.rasheed-b.com/external%20files/wpfiles/pocketencoder.jpg

ecorman
23-06-2007, 17:17
cia a tutti!
Oggi mi hanno regalato gli auricolari con il telecomandino della sony per la mia bella PSP!appena provati sono rimasto un po' deluso!Se non tengo il volume al massimo praticamente non si sente niente!E' normale?Secondo me le cuffie non sanno cosè la potenza!Oppure devo preoccuparmi che non funzionano bene?Speravo di poter vedere i film come si deve con le cuffie invece......!
Ultima info:avete qualche gioco da consigliare che non posso non avere?
Grazie

Nerocielo
23-06-2007, 17:20
cia a tutti!
Oggi mi hanno regalato gli auricolari con il telecomandino della sony per la mia bella PSP!appena provati sono rimasto un po' deluso!Se non tengo il volume al massimo praticamente non si sente niente!E' normale?Secondo me le cuffie non sanno cosè la potenza!Oppure devo preoccuparmi che non funzionano bene?Speravo di poter vedere i film come si deve con le cuffie invece......!
Grazie

ciao :)

per le cuffie non preoccuparti, fanno cagare :asd:

provane altre e sentirai subito la differenza ;)

per i giochi non saprei dirti, ieri ho provato dungeon siege ma mi sa che è vecchiotto, cmq mi è piaciuto anche perchè è il mio genere :)

Aluc1
23-06-2007, 17:33
cia a tutti!
Grazie

AH le cuffie sono limitate, più di un tot non si alzano.
Cambia cuffie e spara al massimo tutto!

MarcoM
23-06-2007, 17:49
cia a tutti!
Grazie
Gli auricolari Sony originali distribuiti in Europa sono limitati in uscita (84 db se non ricordo male, per motivi di sicurezza) da una resistenza. Mi ricordo di aver visto un articolo che insegnava come rimuoverle. Comunque meglio cambiare auricolari perché quelli Sony sono di scarsa qualità.

Nerocielo
24-06-2007, 02:26
scusate mac'è qualcosa che non mi quadra: ho un regolare mpg4 e suo file.thm annesso, l'ho copiato in PSP\VIDEO ma non me lo vede, mi da cartella vuota, e neanche pmpvideo funzia, mi viene fuori una orrenda schermata blu.

dove sbaglio? cosa devo fare?

grazie :)

[?]
24-06-2007, 09:17
scusate mac'è qualcosa che non mi quadra: ho un regolare mpg4 e suo file.thm annesso, l'ho copiato in PSP\VIDEO ma non me lo vede, mi da cartella vuota, e neanche pmpvideo funzia, mi viene fuori una orrenda schermata blu.

contenuto ROOT:
PSP - MP_ROOT

in MP_ROOT:
100MNV01 - 100ANV01

in 100MNV01:
qui vanno i video convertiti in MPEG4 e rinominati M4V00001,M4V00002,M4V00003, ecc....

viger
24-06-2007, 10:18

se hai gli ultimi Custom puoi meterli nella cartella video se no dove metterli in una struttura esatta come ti è stato detto

Nerocielo
24-06-2007, 11:40
;17648679']contenuto ROOT:
PSP - MP_ROOT

in MP_ROOT:
100MNV01 - 100ANV01

in 100MNV01:
qui vanno i video convertiti in MPEG4 e rinominati M4V00001,M4V00002,M4V00003, ecc....

azzo è vero, e ce l'ho anche quella cartella :doh:

ti ringrazio, era da un pò che non la usavo e ora ho qualche "buco" :)

Nerocielo
24-06-2007, 11:41
se hai gli ultimi Custom puoi meterli nella cartella video se no dove metterli in una struttura esatta come ti è stato detto

:confused:

alt! io ho il CF 3.40 ma non li vedo i film mettendoli nella cartella video!

dopo provo con il metodo descritto da [?], ma onestamente quello che dici mi sembra strano :fagiano:

[?]
24-06-2007, 11:44
:confused:

alt! io ho il CF 3.40 ma non li vedo i film mettendoli nella cartella video!

dopo provo con il metodo descritto da [?], ma onestamente quello che dici mi sembra strano :fagiano:

Infatti non mi risulta funzioni cosi'.

viger
24-06-2007, 11:52
io gli mp4 li metto nella cartella video da quando ho il CF 3.40 Oo

con il 3.03OEC non me li vedeva

addirittura ora Xvid4PSP ti crea anche un jpg e se metti anche quello nella cartella video tutti i filmati appaiono con la loro copertina

provate Xvid4PSP settaggi firmware 3.30 non 3.03

[?]
24-06-2007, 12:10
io gli mp4 li metto nella cartella video da quando ho il CF 3.40 Oo

con il 3.03OEC non me li vedeva

addirittura ora Xvid4PSP ti crea anche un jpg e se metti anche quello nella cartella video tutti i filmati appaiono con la loro copertina

provate Xvid4PSP settaggi firmware 3.30 non 3.03

Mi hai fatto venire il dubbio, provo subito.

Ma sto Xvid4PSP come funziona?
Perchè lo stavo installando ma ho visto che installa un cosino di codec/plugin e non vorrei mi creasse casini al pc, tra l'altro ho visto degli screen e mi sembra abbastanza incasinato oltre a volerci un botto di tempo per rippare in qualita' buona.

Nerocielo
24-06-2007, 12:12
;17650678']Mi hai fatto venire il dubbio, provo subito.

idem :D

[?]
24-06-2007, 12:27
Funziona ha ragione lui.:D

ste =]
24-06-2007, 12:29
scusate sapete se c'è qualche offerta in qualche negozio per acquistare la PSP? magari portando indietro qualche console e giochi usati...tipo EbGames non fa offerte ?

Inoltre non ho capito fino a che firmware si può downgradare, il 2.80?

Nerocielo
24-06-2007, 12:33
;17650867']Funziona ha ragione lui.:D

mi dici come hai fatto per favore?

ho messo i file.mpg4 sia in video che in mv0011etc ma nada, non lo vede...ora lo sto convertendo con xvid4psp nel formato .pmp

giusto?

p.s. anche perchè avviando il pmpvideo sulla psp viene fuori una schermata blu e si spegne la psp :( :cry:

[?]
24-06-2007, 12:54
mi dici come hai fatto per favore?

ho messo i file.mpg4 sia in video che in mv0011etc ma nada, non lo vede...ora lo sto convertendo con xvid4psp nel formato .pmp

giusto?

p.s. anche perchè avviando il pmpvideo sulla psp viene fuori una schermata blu e si spegne la psp :( :cry:

Ho preso un film rippato da me da dvd originale con CloneMobile in .mp4 e l'ho messo nella cartella video.

Nerocielo
24-06-2007, 13:00
;17651209']Ho preso un film rippato da me da dvd originale con CloneMobile in .mp4 e l'ho messo nella cartella video.

ummmmmmmm mp4.........ora faccio un pò di prove.....ma alla fine lo vedevi tranquillamente in VIDEO/mem stick? e da li lo selezionavi e partiva da solo?

THE MATRIX M+
24-06-2007, 14:14
Ragazzi avendo una psp con fw 1.50 come faccio a far partire i miei umd originali?

Grazie

Mar1o
24-06-2007, 14:17
raga mi consigliate qualke bel programma da mettere sulla mia psp e qualke bel gioco da acquistare:asd:?

Nerocielo
24-06-2007, 14:31
;17648679']contenuto ROOT:
PSP - MP_ROOT

in MP_ROOT:
100MNV01 - 100ANV01

in 100MNV01:

ok cosi me li vede tutti :yeah:

come dice viger però no :(

G|4Di4k
24-06-2007, 14:36
Ragazzi avendo una psp con fw 1.50 come faccio a far partire i miei umd originali?

Grazie

Aggiornando a Custom Firmware 3.40 OE-A :)

THE MATRIX M+
24-06-2007, 14:40
Aggiornando a Custom Firmware 3.40 OE-A :)

Per il cf aspetto una memory con capienza maggiore, dato che al momento ho quella da 32m. Il devhook è sufficiente? tieni presente che non devo far partire le iso dei miei giochi ma proprio i miei umd.

Grazie:)

Mar1o
24-06-2007, 14:46
ho scaricato dei temi come si installano?

Nerocielo
24-06-2007, 14:46
ok cosi me li vede tutti :yeah:

come dice viger però no :(

ma cazzzzzzzzzzzzzzz :sbonk:

li mettevo in psp/video e niente

mettendoli in h:\VIDEO funzia :sofico:

:yeah:

Nerocielo
24-06-2007, 14:48
raga mi consigliate qualke bel programma da mettere sulla mia psp e qualke bel gioco da acquistare:asd:?

giochi dipende dai tuoi gusti :p

a me piace degli ultimi pirati dei caraibi :sofico:

ste =]
24-06-2007, 14:59
;17650889']scusate sapete se c'è qualche offerta in qualche negozio per acquistare la PSP? magari portando indietro qualche console e giochi usati...tipo EbGames non fa offerte ?

Inoltre non ho capito fino a che firmware si può downgradare, il 2.80?

nessuno sa nulla per le offerte?

viger
24-06-2007, 15:00
;17650867']Funziona ha ragione lui.:D

:oink:

Nerocielo
24-06-2007, 15:02
;17652667']nessuno sa nulla per le offerte?

eh mi sa di no se non ti rispondono :)

cmq uppete, interessa anche a me e credo anche ad altri :read:

[?]
24-06-2007, 15:25
ummmmmmmm mp4.........ora faccio un pò di prove.....ma alla fine lo vedevi tranquillamente in VIDEO/mem stick? e da li lo selezionavi e partiva da solo?

Si.

Per il cf aspetto una memory con capienza maggiore, dato che al momento ho quella da 32m. Il devhook è sufficiente? tieni presente che non devo far partire le iso dei miei giochi ma proprio i miei umd.

Grazie:)

Se un gioco richiede un firmware maggiore del 1.50 non ti partira' mai, quindi o aggiorni a firmware originale (e fai na cagata) o metti il CF (in questo ti serve per forza una memory piu' capiente, nella 32mb non ci stan i file per fare l'operazione).

mjordan
24-06-2007, 15:44
;17652667']nessuno sa nulla per le offerte?

L'ultima che ho visto è che portando 3 giochi PS2 da GameStop/EBGames ti vendevano una PSP a 89€ ... Ma chiaramente ci sono da considerare diverse cose:

1) L'offerta non necessariamente è a livello nazionale, quindi dalle parti tue potrebbe non valere.
2) Non tutti i giochi PS2 vanno bene e comunque devono essere in uno stato che va dal buono al perfetto (scatole e manuali inclusi).
3) La PSP venduta con l'offerta credo che sia comunque di seconda mano, anche se non ci potrei scommettere.

In definitiva, ti conviene farti un giro lo stesso. :D

mjordan
24-06-2007, 15:48
ho scaricato dei temi come si installano?

I temi non si "installano" ma vanno flashati in base alla tipologia (se sfondi, icone, onde, suoni, custom boot e via dicendo).
L'operazione dipende dal tipo di firmware che hai installato e non tutti lo consentono. Inoltre hai bisogno di svariati software (sia per PC che per PSP) per effettuare l'operazione.

Inutile che ti dica che è l'operazione più pericolosa da effettuare sulla PSP (piu' dell'installazione del CF e del downgrade stesso), perchè basta un'immagine che non segue determinati requisiti per non riuscire piu' a bootare la console (senza la certezza di riuscire a ripristinarla con il recovery).

C'è un bel po da "studiare", senza sapere nemmeno che roba hai scaricato e che firmware hai è impossibile risponderti.

ste =]
24-06-2007, 16:24
l'ultimo fw downgradabile è il 3.03 vero?

comunque mi sa che andrò da ebgames e darò dentro il wii, un paio di giochi ect.. per prenderla a costo zero insomma

mjordan
24-06-2007, 16:37
;17653577']l'ultimo fw downgradabile è il 3.03 vero?

comunque mi sa che andrò da ebgames e darò dentro il wii, un paio di giochi ect.. per prenderla a costo zero insomma

Si è il 3.03 ma cerca di prenderal con un firmware 2.80 o inferiore perchè è molto piu' facile da downgradare. Inoltre se intendi dare indietro Wii con un paio di giochi, la console almeno fattela dare nuova.

EDIT: E' STATO TOVATO UN NUOVO BUG CHE AFFLIGGE TUTTI I FIRMWARE. ASPETTATEVI UN DOWNGRADER PER TUTTE LE VERSIONI DALLA 3.50 IN GIU'

Larsen
24-06-2007, 16:54
si, ma a differenza dagli altri downgrader, questo nuovo, necessitera' di lumines per poter essere effettuato...

mjordan
24-06-2007, 17:05
si, ma a differenza dagli altri downgrader, questo nuovo, necessitera' di lumines per poter essere effettuato...

Già, ma di qualsiasi versione e nazionalità, quindi molto piu' facile da reperire sicuramente di GTA: Liberty City Stories unpatched.
Lumines si trova ormai a prezzi quasi stracciati, ma soprattutto si trova ovunque.

ste =]
24-06-2007, 17:16
Si è il 3.03 ma cerca di prenderal con un firmware 2.80 o inferiore perchè è molto piu' facile da downgradare. Inoltre se intendi dare indietro Wii con un paio di giochi, la console almeno fattela dare nuova.

EDIT: E' STATO TOVATO UN NUOVO BUG CHE AFFLIGGE TUTTI I FIRMWARE. ASPETTATEVI UN DOWNGRADER PER TUTTE LE VERSIONI DALLA 3.50 IN GIU'

a quanto ne so le console che vendono sono tutte nuove a meno che tu nn richieda un usato che costa meno....

altra domanda:

come capisco la versione del firmware a scatola chiusa? vorrei prendere una Ceramic White, cambia qualcosa?

Aiut!

Aluc1
24-06-2007, 17:21
;17654143']a quanto ne so le console che vendono sono tutte nuove a meno che tu nn richieda un usato che costa meno....

altra domanda:

come capisco la versione del firmware a scatola chiusa? vorrei prendere una Ceramic White, cambia qualcosa?

Aiut!

Vai in prima pagina e leggi come riconoscere il firmware a scatola chiusa.:O
Ci sono delle letterine ogni lettera corrisponde ad un firmware. :read:

ste =]
24-06-2007, 17:26
Vai in prima pagina e leggi come riconoscere il firmware a scatola chiusa.:O
Ci sono delle letterine ogni lettera corrisponde ad un firmware. :read:

ma valgono x tutte le versioni? secondo voi se chiedo me la fanno accendere da ebgames?

Nerocielo
24-06-2007, 17:29
;17654256']ma valgono x tutte le versioni? secondo voi se chiedo me la fanno accendere da ebgames?

se la prendi usata ESIGI l'accensione prima di portarla via ;)

razzoman
24-06-2007, 18:05
se la prendi usata ESIGI l'accensione prima di portarla via ;)

ciao a tutti volevo chiedervi se c'è un modo di convertire i file sgm in sav o viceversa (sono i salvataggi dei gba)?

viger
24-06-2007, 18:17
;17654256']ma valgono x tutte le versioni? secondo voi se chiedo me la fanno accendere da ebgames?

a mio cugino un negozio di console gliel' ha venduta sotto sua richiesta gia con Custom, è arrivata e l' hanno aggiornata loro senza sovraprezzo (in verità dovrebbe costare 169 lui mi pare l abbia pagata 179 ma con cavo usb incluso).

Io l ho pagata praticamente come lui a natale ma usata (170€ ma con la sandisk da 2 giga + gioco + custodia ).

Massimo87
24-06-2007, 18:27
ciao a tutti volevo chiedervi se c'è un modo di convertire i file sgm in sav o viceversa (sono i salvataggi dei gba)?

non conosco un prog che fa questo..
però sistemi quella cavolo di "città" con tutte "jjj" che sputtana il layout del forum??? :muro:

Mar1o
24-06-2007, 18:54
I temi non si "installano" ma vanno flashati in base alla tipologia (se sfondi, icone, onde, suoni, custom boot e via dicendo).
L'operazione dipende dal tipo di firmware che hai installato e non tutti lo consentono. Inoltre hai bisogno di svariati software (sia per PC che per PSP) per effettuare l'operazione.

Inutile che ti dica che è l'operazione più pericolosa da effettuare sulla PSP (piu' dell'installazione del CF e del downgrade stesso), perchè basta un'immagine che non segue determinati requisiti per non riuscire piu' a bootare la console (senza la certezza di riuscire a ripristinarla con il recovery).

C'è un bel po da "studiare", senza sapere nemmeno che roba hai scaricato e che firmware hai è impossibile risponderti.

ok spiegazione molto chiara anke se mi hai "scoraggiato" a farlo :(
cmq il firmware è l'ultimo il 3.40 OE-A

THE MATRIX M+
24-06-2007, 19:49
;17652923']Si.

Se un gioco richiede un firmware maggiore del 1.50 non ti partira' mai, quindi o aggiorni a firmware originale (e fai na cagata) o metti il CF (in questo ti serve per forza una memory piu' capiente, nella 32mb non ci stan i file per fare l'operazione).

Quindi il devhook è inutile?:stordita:

Nerocielo
24-06-2007, 19:50

il devhook per giochi originali onestamente non saprei, ma come si dice tentare nn costa nulla, al massimo non ti partono ;)

ste =]
25-06-2007, 08:48
Venduto il Wii, questa sera vado a comprarmi la PSP!

Rigorosamente bianca e rigorosamente con un FW decente xD!

loperloper
25-06-2007, 09:13
con il nuovo agg del fw hanno portato la frequenza della cpu da 266 a 333...pensate che a 333 la tengo normalmente da mesi.......avranno scoperto l acqua calda?:stordita: :stordita:

THE MATRIX M+
25-06-2007, 12:06
il devhook per giochi originali onestamente non saprei, ma come si dice tentare nn costa nulla, al massimo non ti partono ;)

Va bene ma penso che alla fine metterò il cf per poter giocare ai mei ff originali psx:D

P.S. per FFVI lascio, ora devo comprare pure la memory per la psp:mc:

Mar1o
25-06-2007, 12:38
raga scusate la niubbaggine...io ho il cf 3.40OE-A...a cosa serve il devhook?devo installarlo?

MarcoM
25-06-2007, 13:21
raga scusate la niubbaggine...io ho il cf 3.40OE-A...a cosa serve il devhook?devo installarlo?

No, con il CF è praticamente inutile.

Eriol the real
25-06-2007, 13:24
con il nuovo agg del fw hanno portato la frequenza della cpu da 266 a 333...pensate che a 333 la tengo normalmente da mesi.......avranno scoperto l acqua calda?:stordita: :stordita:

la frequenza superiore "ufficiale" (non tramite CF) fa supporre che sarà utilizzata per nuovi giochi che richiedono maggiori prestazioni (o almeno questo è il rumor che gira)

Eriol the real
25-06-2007, 13:26

sbaglio o c'è un homebrew che permette di installare temi senza flashare?

...mi pare xmbplugin o qualcosa del genere

Mar1o
25-06-2007, 13:30

magari fatemelo sapere ;)

redbaron
25-06-2007, 15:47

Non so come si chiama, pero' c'e'. ;)

Mar1o
25-06-2007, 15:50

lo vogliooooooooooooooooooooooooooooo:cry:

mjordan
25-06-2007, 16:22

Piu' che inutile è obsoleto. Il Devhook serve solo a chi deve rimanere con la 1.50 anziche flashare un custom firmware. Cosa che, oggi come oggi, ha poco senso.

mjordan
25-06-2007, 16:23

E che la tenevi a 333Mhz a buttare cicli e batteria che ci facevi, se non avevi giochi che supportassero tale frequenza?

mjordan
25-06-2007, 16:24

Sei sicuro? A me risulta che esiste qualcosa che flasha a rotazione automaticamente dei temi caricati sul memory stick. Le icone, le onde, gli indicatori di batteria è tutta roba che richiede necessariamente un flashing. Tali file infatti non vanno letti da memory stick ma da rom.

THE MATRIX M+
25-06-2007, 17:07
Piu' che inutile è obsoleto. Il Devhook serve solo a chi deve rimanere con la 1.50 anziche flashare un custom firmware. Cosa che, oggi come oggi, ha poco senso.

Grazie.

Ne approfitto per chiederti una cosa. Non sono riuscito in alcun modo a collegare la psp al pc: non riesce a riconoscerla. Ho visto che ci vuole un connettore type mini B, può essere che il mio è tipo A? inoltre la memory non entra nel lettore di memorie quindi presumo ci voglia l'adattatore...

Grazie ancora:)

Nerocielo
25-06-2007, 17:19
Grazie.

Ne approfitto per chiederti una cosa. Non sono riuscito in alcun modo a collegare la psp al pc: non riesce a riconoscerla. Ho visto che ci vuole un connettore type mini B, può essere che il mio è tipo A? inoltre la memory non entra nel lettore di memorie quindi presumo ci voglia l'adattatore...

per ff6 no problem, l'ho piazzato :D

la psp al pc si attacca senza problemi :confused: attacchi le estremità usb alla psp e al pc, vai sulla psp, CONNESSIONE USB e la riconosce automaticamente.

la memory non entra nel lettore??? non ci vogliono adattatori :confused:

THE MATRIX M+
25-06-2007, 17:36
per ff6 no problem, l'ho piazzato :D

la psp al pc si attacca senza problemi :confused: attacchi le estremità usb alla psp e al pc, vai sulla psp, CONNESSIONE USB e la riconosce automaticamente.

la memory non entra nel lettore??? non ci vogliono adattatori :confused:

Fatto ma il pc non riconosce nulla! non può essere che ho il cavo sbagliato?:mbe:

sicuro che la memory entri senza adattatori?? non vorrei spingere ancora per paura di scassare i pin.

mjordan
25-06-2007, 17:37
Grazie.
Ne approfitto per chiederti una cosa. Non sono riuscito in alcun modo a collegare la psp al pc: non riesce a riconoscerla. Ho visto che ci vuole un connettore type mini B, può essere che il mio è tipo A?

Ma hai attivato l'apposita opzione dal menu della PSP per attivare il riconoscimento della console?
Seleziona http://manuals.playstation.net/document/it/psp/current/img/cmn/in_usb.gif(Connessione USB) sotto http://manuals.playstation.net/document/it/psp/current/img/cmn/in_setting.gif (Impostazioni).

Non ci vuole nessun cavo speciale, qualsiasi Mini-USB standard 5 pin va benissimo. Gli 8 pin sono meccanicamente incompatibili, quindi non entrerebbero proprio nella fessura (anche perchè sono piu' piccoli).
E' chiaro che la scheda di memoria dev'essere inserita, se non hai nessun custom firmware installato che ti consenta di usare l'USBHOSTFS per accedere alla ROM o all'UMD.

inoltre la memory non entra nel lettore di memorie quindi presumo ci voglia l'adattatore...

Non entra che significa? Che la memory che hai è piu' grande dello slot? Se la risposta è si non esistono adattatori che fanno diventare le memorie più piccole ;) La PSP legge e richiede esclusivamente Memory Stick Duo oppure Pro Duo, che sono questi:
http://www.sony.it/res/images/image/16/1168957183116.jpg

I Memory Stick Pro non vanno bene e non puoi utilizzarli:
http://i.expansys.com/i/l/l105892.jpg

THE MATRIX M+
25-06-2007, 17:47
Ragazzi ovviamente ho attivato l'opzione e il pc puntualmente mi dice periferica sconosciuta. Però ho notato che se vado sulle proprietà dell'hard disk e poi in hardware mi compare PSP USB DISK. Nelle periferiche si aggiunge un disco rimovibile ma in quest'ultimo non c'è nulla e non mi segnala nemmeno lo spazio (o byte). Solo una volta al riconoscimento è comparso la lettera A, può essere si riferisse al cavo?

La memory è la prima, quella nera ed è più piccola della porta.

mjordan
25-06-2007, 18:03
Ragazzi ovviamente ho attivato l'opzione e il pc puntualmente mi dice periferica sconosciuta. Però ho notato che se vado sulle proprietà dell'hard disk e poi in hardware mi compare PSP USB DISK. Nelle periferiche si aggiunge un disco rimovibile ma in quest'ultimo non c'è nulla e non mi segnala nemmeno lo spazio (o byte). Solo una volta al riconoscimento è comparso la lettera A, può essere si riferisse al cavo?

La memory è la prima, quella nera ed è più piccola della porta.

1) Hai Windows XP Service Pack 2 a partire?
2) La memoria è inserita? (Se è davvero la prima, come puoi dire che non entra?)
3) Le lettere A e B storicamente sono riferite ai floppy, quindi no.

THE MATRIX M+
25-06-2007, 18:03
Ragazzi abituato alle mmc e alle sd...non mi ero accorto che le ms si inseriscono al contrario almeno nel mio lettore:D
tutto ok, buttato il cavo nel ce$$@ posso procedere:D :D :D

Grazie come sempre:)

Nerocielo
25-06-2007, 18:36
Ragazzi abituato alle mmc e alle sd...non mi ero accorto che le ms si inseriscono al contrario almeno nel mio lettore:D
tutto ok, buttato il cavo nel ce$$@ posso procedere:D :D :D

Grazie come sempre:)

:stordita: :doh: :asd: :D :sofico:

non ho capito perchè hai buttato il cavo, un cavo usb in più fa sempre comodo :asd:

mjordan
25-06-2007, 19:10
Io invece non ho capito se ha rinunciato a collegare la PSP al PC... :stordita:

THE MATRIX M+
25-06-2007, 19:14
Allora ora ho bisogno urgente del vostro aiuto:cry:

Ho appena downgradato da 3.03 a 1.50 con gta. Tutto è andato bene, la console si è riavviata e ha iniziato a chiedermi le impostazioni della lingua ecc. Il problema è che a ogni mia selezione corrispondono 20 secondi di schermo nero, che devo fare?:cry:

THE MATRIX M+
25-06-2007, 19:26
Rettifico, downgrade riuscito!!!:winner:

è bastato premere il tasto della luminosità e tutto si è sistemato:D

Scusate ma era la prima volta, ora vado a rivendere subito gta e a comprare una memory capiente.:)

P.S. nemmeno agli esami di maturità ero così agitato:p

mjordan
25-06-2007, 19:42
Benvenuto nella famiglia allora... :asd:

socialscalator
26-06-2007, 09:20
old? http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2026253

Eriol the real
26-06-2007, 09:40
old? http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2026253

lumines sta già andando a ruba.... giudica tu se è old :rolleyes:

Eriol the real
26-06-2007, 09:42
Cory Barlog, Creative Director, confirms rumors on the official Sony blog that the newly unlocked 333mhz processing speed will be utilized in God of War: Chains of Olympus.

UPDATE
Kotaku has been recently notified with additional information from Didier Malenfantm, CEO of Ready at Dawn. Malenfantm states:

"...Just read your update regarding "GoW: Chains of Olympus" and Cory's comments.

Unfortunately this is completely incorrect and I want to make sure the rumors don't start getting out of control.

EVERYTHING that was shown of "GoW: Chains of Olympus" so far was runing [sic] at 222Mhz like everyone else. We are planning on having the final game run at 333Mhz but this likely won't be just to improve the graphics which we think are already pretty awesome.

Cory also makes a joke in his post about 1080p on PSP. This, ironically, is not a joke at all. We ARE able to render the game at 1080p if we want to thanks to a feature of the 2.0 version our engine. It doesn't run in real-time but the results look awesome, even with the assets we built for the regular screen size.

Look for a post shortly on our web site to address out the confusion on the CPU speed issue."

peppecbr
26-06-2007, 12:33
ciao raga , e da molto che non passo a trovarvi , ed è pure da molto che non aggiorno la mia psp sono rimasto al 3.02 :D

sono qui perchè ho letto la news del fw 3.50 sony ed han tolto il blocco dei mhz al procio...

spero sia facile aggiornare dal mio fw al nuovo 3.50 hack:D

cmq la mia domanda è un'altra...

mio fratello a furia di sbavare sulla mia psp :D ha deciso di comprarsela....

c'è ancora il pericolo di beccare quella non aggiornabile? oppure vado sul sicuro?

THE MATRIX M+
26-06-2007, 12:42
Benvenuto nella famiglia allora... :asd:

Grazie:D

THE MATRIX M+
27-06-2007, 06:48
peppe prendi qualsiasi versione, tanto è già uscito il downgrade per 3.50!!:D

Nerocielo
27-06-2007, 07:06

:mbe:

no peppe qualsiasi versione no perchè le ultime non sono downgradabili....aspetta conferma da utenti più esperti ma mi sembra che oltre la versione "x" non puoi downgradare...

THE MATRIX M+
27-06-2007, 07:12

no peppe qualsiasi versione no perchè le ultime non sono downgradabili....aspetta conferma da utenti più esperti ma mi sembra che oltre la versione "x" non puoi downgradare...

L'ultima versione non è la 3.50?:mbe:

alenter
27-06-2007, 07:20
L'ultima versione non è la 3.50?:mbe:

infatti è cosi',fino al 3,50 è possibile downgradare.Serve il game Lumines originale e si downgrada sensa problemi;)

Larsen
27-06-2007, 08:15
attenzione a non dire inesattezze...
per adesso non si downgrada, si fa' girare l'exploit, ma il downgrader universale e' ancora lontano...

edit: :D e' uscito stamattina il downgrader... pero' andatevi a leggere con attenzione le limitazioni che impone, perche' il rischio di brick in seguito e' presente.

davide87
27-06-2007, 08:43
mi consigliate un firmware mod.. da mettere sopra alla mia Psp1000.. adesso sto al 2.71 sony.. mi potete dare altre info? che hanno in +?

HexDEF6
27-06-2007, 09:06
link alla guida per il downgrade...
appena mi arriva lumines provo!
http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=66276

socialscalator
27-06-2007, 10:34
:D

HexDEF6
27-06-2007, 10:44
:D

grazie per l'info! ;)

invece, volevo sapere dove si potrebbe comprare una tastiera per la psp (quella supportata da un bel po di homebrew)...

se lo sapete postate un link (anche in pvt)

Grazie!

THE MATRIX M+
27-06-2007, 14:17
attenzione a non dire inesattezze...
per adesso non si downgrada, si fa' girare l'exploit, ma il downgrader universale e' ancora lontano...

edit: :D e' uscito stamattina il downgrader... pero' andatevi a leggere con attenzione le limitazioni che impone, perche' il rischio di brick in seguito e' presente.

Va beh come tutti i downgrade dategli una settimana di tempo che sarà sicuro 100%:D

Window Vista
27-06-2007, 15:42
mi fate rivedere le differenze tra gta non pachato e pachato!!!! :)

Larsen
27-06-2007, 19:47
serve lumines :D non gta... cmq goooogle e' sempre d'aiuto :D (ci sono proprio le foto delle confezioni) :D

cagnaluia
28-06-2007, 08:03
ciao, un amico si è preso la PSP... e una memorystick di 2GB.

Io non ho capito una cosa... ma è possibile installare dei giochi direttamente sulla memorystick, invece che portarseli sempre appresso sui dischi?

THE MATRIX M+
28-06-2007, 08:36
ciao, un amico si è preso la PSP... e una memorystick di 2GB.

Io non ho capito una cosa... ma è possibile installare dei giochi direttamente sulla memorystick, invece che portarseli sempre appresso sui dischi?

Certo! tramite le immagini .iso di quei giochi.;)

cagnaluia
28-06-2007, 11:16
Certo! tramite le immagini .iso di quei giochi.;)

ok.. grazie.

mi sono un pò informato stamani..

e ho letto che di default la PSP non legge le ISO.. ma serve un programma ad hoc.

Altrimenti la PSP lo può fare di default a patto di avere una versione del firmware aggiornata...

da 1.5 a 2.7.. qualcosa del genere..
(perchè molti preferiscono tenere la 1.5?)

viger
28-06-2007, 11:30
da 1.5 a 2.7.. qualcosa del genere..
(perchè molti preferiscono tenere la 1.5?)

nesusno piu tiene 1.50 credimi

non ha piu senso ormai

cagnaluia
28-06-2007, 13:38
come si fanno gli update? direttamente attraverso la wifi?

HexDEF6
28-06-2007, 14:15
volevo chiedere alcune info:
io ho comprato (gia da un mesetto) una sandisk da 4Gb (memory stick pro duo), e solo oggi, mi sono accorto che non ha il magicgate, e quindi molto probabilmente (info da un altro forum) e' una fake, anche se sembra funzionare perfettamente.
Siccome fra un paio di giorni mi arriva lumines per fare il downgrade, mi hanno messo in guardia dicendo che se uso la mia memory senza magicgate per effettuare il downgrade al 99% bricko la console...
Mi confermate che e' cosi' grave?

Grazie

viger
28-06-2007, 14:28
volevo chiedere alcune info:
io ho comprato (gia da un mesetto) una sandisk da 4Gb (memory stick pro duo), e solo oggi, mi sono accorto che non ha il magicgate, e quindi molto probabilmente (info da un altro forum) e' una fake, anche se sembra funzionare perfettamente.
Siccome fra un paio di giorni mi arriva lumines per fare il downgrade, mi hanno messo in guardia dicendo che se uso la mia memory senza magicgate per effettuare il downgrade al 99% bricko la console...
Mi confermate che e' cosi' grave?

Grazie

cavolate se vuoi vedere l efficenza dlela tua memory riepila tutta e poi ricopia i file su pc

Il magicgate e' una ulteriore protezione ma solo le memory stick ne sono dotate tutte le altre memory in commercio non lo hanno (SD; MMC; CF; ecc) e solo in casi di danneggiamento della memory (o fake sottodimensionate) si ha una perdita di dati.

Io ho due fake (credo) Sandisk e hanno sempre funzionato bene anche per gli upgrade. Le uniche a cui devi fare attenzione sono le memory fake di un certo taglio (tipo 4 giga) che non permettono di essere riepite tutte (a 3 giga da errori ecc), quelle sono false memory costruite in cina con materiali scadentissimi ed è pericoloso usarle in generale per tutto.

viger
28-06-2007, 14:30

tramite memory stick ma che firmware hai? Custom o originale sony?

HexDEF6
28-06-2007, 15:03
cavolate se vuoi vedere l efficenza dlela tua memory riepila tutta e poi ricopia i file su pc

ok adesso faccio la prova

Il magicgate e' una ulteriore protezione ma solo le memory stick ne sono dotate tutte le altre memory in commercio non lo hanno (SD; MMC; CF; ecc) e solo in casi di danneggiamento della memory (o fake sottodimensionate) si ha una perdita di dati.

ok grazie per l'info...

Io ho due fake (credo) Sandisk e hanno sempre funzionato bene anche per gli upgrade. Le uniche a cui devi fare attenzione sono le memory fake di un certo taglio (tipo 4 giga) che non permettono di essere riepite tutte (a 3 giga da errori ecc), quelle sono false memory costruite in cina con materiali scadentissimi ed è pericoloso usarle in generale per tutto.

io ho una sandisk da 4 Gb con su scritto made in china... fin'ora non mi ha dato problemi: l'ho riempita quasi tutta senza avere nessun errore (fino ad avere meno di 200Mb liberi)...

pero' la cosa che mi fa girare le scatole e' che l'ho comprata da un negozio on-line italiano, che mi e' sembrato serissimo (corriere bartolini, e il giorno dopo l'ordine avevo la memory a casa)... possibile che siano stati "fregati" pure loro?

shingo
28-06-2007, 15:06

No, si fanno attraverso la memory stick e gli appositi sw che si trovano in rete. Ci sono vari modi, dipende da che psp hai (fw e versione di piastra)

cagnaluia
28-06-2007, 15:52
boh... ho una PSP originale comprata un paio di giorni fa...

ho avuto poco tempo... stasera la vedo meglio.

Altra cosa: a casa avevo copiato una cartella di MP3 dentro la memorystick...
Poi ho messo la memory dentro la PSP... e li sono andato sul menu.. sezione Audio.. e cercato sulla memoria le tracce audio.. ma mi diceva sempre di non vedere niente...
Perchè? Serve deo software in piu???

bob.malone
28-06-2007, 16:05
crea la cartella music nella memoria e mettili li dentro (è successo anche a me:muro: )

shingo
28-06-2007, 16:06
No, non serve software, semplicemente devi formattare la memory dalla PSP in modo che ti crei le cartelle come piace a lei. Dovresti quindi trovarti poi nella root della MS una cartella Music, cacci li dentro gli mp3 e sei a posto.

cagnaluia
28-06-2007, 16:43
ok... lo sospettavo...

cmq avevo la v.2.71

l'ho collegato ora alla WiFi di casa e mi ha detto di aggiornarla.. 21MB

ho aggiornato ma la versione è sempre la stessa.. 2.71...

per le ISO dei giochi? come le creo? e dove le devo mettere sulla memory?

shingo
28-06-2007, 16:49
Al momento non puoi fare niente, devi prima passare ad un CF (custom firmware), che è l'unico che ti permette di lanciare giochi da memory stick. Per la guida su come si fa c'è un topic apposta oppure puoi vedere su psp-ita, su cui troverai tutto e di più. Per eventuali dubbi sempre quà siamo.... :D

PS: NON aggiornare a firmware superiori al 2.71, ti complicheresti un pò la vita inutilmente....

cagnaluia
28-06-2007, 17:01
Al momento non puoi fare niente, devi prima passare ad un CF (custom firmware), che è l'unico che ti permette di lanciare giochi da memory stick. Per la guida su come si fa c'è un topic apposta oppure puoi vedere su psp-ita, su cui troverai tutto e di più. Per eventuali dubbi sempre quà siamo.... :D

PS: NON aggiornare a firmware superiori al 2.71, ti complicheresti un pò la vita inutilmente....

ma questi custom firmware....

1. sconvolgono la PSP ?
2. è possibile tornare indietro?
3. se aggiorno collegandola in WiFi , cosa succede?

Edit: purtroppo... dopo l'update... ho la v.3.50 adesso

MarcoM
28-06-2007, 17:08
ma questi custom firmware....

1. sconvolgono la PSP ?
2. è possibile tornare indietro?
3. se aggiorno collegandola in WiFi , cosa succede?

Edit: purtroppo... dopo l'update... ho la v.3.50 adesso
Hai fatto l'unica cosa che non dovevi mai fare...
Perchè non leggete mai il primo post dei thred ufficiali?
Credo che dovrai aspettare un qualche metodo per dowgradare da 3.50 a 1.50, ma ancora non c'è anche se forse potrebbe essere all'orizzonte...

cagnaluia
28-06-2007, 17:15
Credo che dovrai aspettare un qualche metodo per dowgradare da 3.50 a 1.50, ma ancora non c'è anche se forse potrebbe essere all'orizzonte...

l avevo fatto un attimo prima..
cmq ho trovato questo... http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=66276

ma mi sembra una cosa anomala... come faccio a procurarmi una UMD di un gioco per fare il downgrade??? che senso ha??

Nerocielo
28-06-2007, 17:17

no ora si può ma ci vuole lumines ;)

Nerocielo
28-06-2007, 17:18
cmq ho trovato questo... http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=66276

ma mi sembra una cosa anomala... come faccio a procurarmi una UMD di un gioco per fare il downgrade??? che senso ha??

è cosi. leggi bene quella pagina e capirai. prima ci voleva l'umd di gta....

l'umd ovviamente lo devi comprare :)

cagnaluia
28-06-2007, 17:33
con il fw originale (3.50) si può fare qualcosa a livello di emulazione? installare dei giochi direttamente sulla memory?

Nerocielo
28-06-2007, 17:45
con il fw originale (3.50) si può fare qualcosa a livello di emulazione? installare dei giochi direttamente sulla memory?

no e no...devi mettere il CF 3.40 dopo aver downgradato....

p.s. ma il CF 3.50 è uscito scusate?

MarcoM
28-06-2007, 17:54
no ora si può ma ci vuole lumines ;)

Ah, ho visto. Ero rimasto solo all'eventuale possibilità, non immaginavo avrebbero fatto così presto... Beh, una buona notizia per chi ha "affrettatamente" upgradato alla ver. 3.50... E poi, Lumines è anche un bel giochetto... ;)
Purtroppo da qualche tempo non posso giocare con la PSP perché mi si è rotto il joystick (eh, ho giocato con troppa violenza a Virtua Tennis 3 e il suddetto non ha retto) e non sto trovando il ricambio, per cui mi sono un po' defilato... :cry:

Nerocielo
28-06-2007, 17:56
Ah, ho visto. Ero rimasto solo all'eventuale possibilità, non immaginavo avrebbero fatto così presto... Beh, una buona notizia per chi ha "affrettatamente" upgradato alla ver. 3.50... E poi, Lumines è anche un bel giochetto... ;)
Purtroppo da qualche tempo non posso giocare con la PSP perché mi si è rotto il joystick (eh, ho giocato con troppa violenza a Virtua Tennis 3 e il suddetto non ha retto) e non sto trovando il ricambio, per cui mi sono un po' defilato... :cry:

:Prrr:

aspetta divineo oppure fai come ti ho detto :p :O :read:

Cunz
28-06-2007, 18:09
ok adesso faccio la prova

ok grazie per l'info...

io ho una sandisk da 4 Gb con su scritto made in china... fin'ora non mi ha dato problemi: l'ho riempita quasi tutta senza avere nessun errore (fino ad avere meno di 200Mb liberi)...

pero' la cosa che mi fa girare le scatole e' che l'ho comprata da un negozio on-line italiano, che mi e' sembrato serissimo (corriere bartolini, e il giorno dopo l'ordine avevo la memory a casa)... possibile che siano stati "fregati" pure loro?

fai conto che a me hanno venduto una memory stick sony falsa da blockbuster^^
me ne sono accorto per la bassa velocità di scrittura/lettura e poi in seguito dagli errori sulle stampe della confezione.
l'ho pagata pure parecchio:(

MarcoM
28-06-2007, 18:20
:Prrr:

aspetta divineo oppure fai come ti ho detto :p :O :read:

Arrivato su Divineo, appena ordinato. Era ora! ;) :D

Nerocielo
28-06-2007, 18:31
Arrivato su Divineo, appena ordinato. Era ora! ;) :D

ottimo :D ;)

CH1CC0
28-06-2007, 19:58
... Purtroppo da qualche tempo non posso giocare con la PSP perché mi si è rotto il joystick (eh, ho giocato con troppa violenza a Virtua Tennis 3 e il suddetto non ha retto)...

A proposito di virtua tennis 3: qualcuno è mai riuscito a battere Federer nel torneo dei campioni (o come si chiama la sfida secca su 6 giochi che compare in calendario a novembre)?
Io continuo a massacrarlo fino al 3-0 e poi lui mi legna senza possibilità di appello fino al 3-6 :muro:

syscall
28-06-2007, 20:47
fai conto che a me hanno venduto una memory stick sony falsa da blockbuster^^
me ne sono accorto per la bassa velocità di scrittura/lettura e poi in seguito dagli errori sulle stampe della confezione.
l'ho pagata pure parecchio:(

Ma stai scherzando?
Hai ancora lo scontrino? Fattela cambiare subito o scrivi alla sony citando il punto vendita!!

viger
28-06-2007, 21:39
le Sony (originali) sono lentissime sia in scrittura che in lettura

la sony non ama che si usino le sue memory in altro modo che leggere i lenti savegame

MarcoM
28-06-2007, 21:52
A proposito di virtua tennis 3: qualcuno è mai riuscito a battere Federer nel torneo dei campioni (o come si chiama la sfida secca su 6 giochi che compare in calendario a novembre)?
Io continuo a massacrarlo fino al 3-0 e poi lui mi legna senza possibilità di appello fino al 3-6 :muro:

Certo, come no, altrimenti come avrei fatto a distruggere il joystick?
Ci sono volute quattro o cinque stagioni prima di arrivare a statistiche degne del suo livello, ma quando l'ho battuto è stata una soddisfazione così grande :winner: che, appunto, mi si è frantumato in joystick... :cry:
Pensa che una delle prime volte che lo affrontavo stavo 5-0 ed è riuscito a battermi! una rabbia... :muro:

alenter
28-06-2007, 21:56
pijatevi na bella sandisk gaming da 4 giga e via di velocita' :cool:

ecorman
29-06-2007, 11:14
ciao ragazzi!Volevo chiedere una cosa per il downgrade!Io ho il 2.81 mi hanno deto che per il downgrade ci vuole il gta!non andrebbe bene il lumines?un altra cosa!ma una volta fatto il downgrade mi conviene passare ad un CF, giusto?
Ma la procedura è altrettanto pericolo brick?Ma volendo poi posso giocare poi con tutti i giochi anche quelli originali?
Ma non c'è pericolo di virus con le homebrew?C'è un sito sicuro dove scaricarle?
Dovremmo fatre un blog tutto nostro per fun psp dove mettere tutte le cose testate da noi in modo che si possa stare tranquilli!
Ma se bricco in fase downgrade la garanzia mi copre il fatto ho rimango con la psp rotta ed un pugno di mosche!
ciao grazie

Massimo87
29-06-2007, 11:23
ciao ragazzi!Volevo chiedere una cosa per il downgrade!Io ho il 2.81 mi hanno deto che per il downgrade ci vuole il gta!non andrebbe bene il lumines?un altra cosa!ma una volta fatto il downgrade mi conviene passare ad un CF, giusto?
Ma la procedura è altrettanto pericolo brick?Ma volendo poi posso giocare poi con tutti i giochi anche quelli originali?
Ma non c'è pericolo di virus con le homebrew?C'è un sito sicuro dove scaricarle?
Dovremmo fatre un blog tutto nostro per fun psp dove mettere tutte le cose testate da noi in modo che si possa stare tranquilli!
Ma se bricco in fase downgrade la garanzia mi copre il fatto ho rimango con la psp rotta ed un pugno di mosche!
ciao grazie

update alla 3.50, compri Lumines (che sicuramente ti costa meno di GTA) e downgradi :)

shingo
29-06-2007, 11:25
Il downgrade diretto da 2.81 non è possibile, hai 2 opzioni: 1) metti il 3.03 ed usi GTA - 2) metti il 3.50 ed usi Lumines
Una volta downgradata il CF è d'obbligo!!! :D :D
La procedura è sempre a rischio brick, ma se segui le istruzioni vai tranquillo
Virus? Mai sentito niente, ma non ne so molto....
Ci sono altri siti in cui trovi tutto e di più, un doppione sarebbe inutile
Se briccki la riporti in negozio dicendo che si è piantata da sola, tanto non possono verificare.....

ecorman
29-06-2007, 11:33
ok!MA come faccio l'update al 3.50?Mi conviene via wifi?oppure con un gioco che lo ha?lumines ineffetti lo preferisco a GTA!Ma convine forse aspettare fonti certe riguardo il dowgrade con il 3.50 e sulla difficiltà?Tra le due opzioni sopra indicate secondo voi queal'è più faciel , e conveniente?
Grazi cmq per tutte le info!

Nerocielo
29-06-2007, 11:35
ok!MA come faccio l'update al 3.50?Mi conviene via wifi?oppure con un gioco che lo ha?lumines ineffetti lo preferisco a GTA!Ma convine forse aspettare fonti certe riguardo il dowgrade con il 3.50 e sulla difficiltà?Tra le due opzioni sopra indicate secondo voi queal'è più faciel , e conveniente?
Grazi cmq per tutte le info!

updraga dalla 3.50 come vuoi e poi downgrada con lumines :)

le fonti certe già ci sono :fiufiu: :read:

ecorman
29-06-2007, 11:40
ok allora vedo i cercare un "lumines(il primo non il due)" a buonprezzo. Ma basta qualunque versione,vero?o c'è una versione patchata come per GTA!
Com'è come gioco? di per se mi incuriosiva già al di la di tutto?
Per update come faccio?Link dove posso leggere le fonti certe per questo downgrade!Qualcuno noi l'ha già fatto o sarei il primo?

Nerocielo
29-06-2007, 11:42
ok allora vedo i cercare un "lumines(il primo non il due)" a buonprezzo. Ma basta qualunque versione,vero?o c'è una versione patchata come per GTA!
Com'è come gioco? di per se mi incuriosiva già al di la di tutto?
Per update come faccio?Link dove posso leggere le fonti certe per questo downgrade!Qualcuno noi l'ha già fatto o sarei il primo?

credo l'1 ma non ne sono sicuro....per l'update trovi guide anche qua su hw ;)

peppecbr
29-06-2007, 12:24

vi ringrazio allora cercherò qualcosa con i famosi codici....sulla scatola

A = 1.50
B = 1.51
C = 1.52
D = 2.00 ???? non confermato ????
E = 1.52
F = 2.00
G = 2.01
H = 2.50
I = 2.60
K = 2.71

il 2.80 lo includo? leggendo su pspitalia e vedendo il video :eek: da 3.50 a 1.50 :mbe: ci mette 8 minuti ma non capisco cosa fa!! il video è un po opaco :D

Larsen
29-06-2007, 12:24
video guida passo passo per il downgrade da 3.50 a 1.50...
cosi' evitiamo millemila domande (inutili) :D

http://www.youtube.com/watch?v=i7c2r84AXyk

peppecbr
29-06-2007, 12:54
ma il 3.50 OE quando esce? :oink: :ciapet: così spero non mi scatta più quando gioco a motogp :cry:

raga voi usate il wi-fi della psp?

io ho la scheda madre con la scheda wi-fi dite che comunicano tra di loro?

vorrei tanto navigare su internet con la psp ma una volta leggendo una guida mi stavo rinc@gli@nend@ :D

qualcuno di voi , giusto per curiosità c'è mai riuscito? io per il momento nonl a sfrutto... a pieno , la uso solo per giocare :oink:

neanche ul filmozzo ci ho mai messo su :doh:

Nerocielo
29-06-2007, 12:55
ma il 3.50 OE quando esce? :oink: :ciapet: così spero non mi scatta più quando gioco a motogp :cry:

raga voi usate il wi-fi della psp?

io ho la scheda madre con la scheda wi-fi dite che comunicano tra di loro?

vorrei tanto navigare su internet con la psp ma una volta leggendo una guida mi stavo rinc@gli@nend@ :D

qualcuno di voi , giusto per curiosità c'è mai riuscito? io per il momento nonl a sfrutto... a pieno , la uso solo per giocare :oink:

io il wifi l'ho usato solo per connettere la psp alla ps3 :D

HexDEF6
29-06-2007, 13:22

io ci navigo in internet dal poggiolo :D
e con il firmware 3.50 ufficiale (per ora :D ) ho buttato su anche un paio di film, e sono spettacolari!

shingo
29-06-2007, 13:33
SONY RILASCIA IL FW 3.51

Tale fw corregge l'exploit che permetteva il downgrade del 3.50, quindi NON INSTALLATELO!!! :O :O

Nerocielo
29-06-2007, 13:34
SONY RILASCIA IL FW 3.51

Tale fw corregge l'exploit che permetteva il downgrade del 3.50, quindi NON INSTALLATELO!!! :O :O

sintetico e preciso: cosi mi piace! :D

:ave: :ave:

THE MATRIX M+
29-06-2007, 13:47
SONY RILASCIA IL FW 3.51

:D :D :D

4EVEREPS3
29-06-2007, 15:49
qualcuno sa quando esce FFVII crisis?

crazyprogrammer
29-06-2007, 15:54
qualcuno sa quando esce FFVII crisis?

ciao
in europa non si sa quando... deve uscire ancora in giappone, il 2 agosto 2007... poi uscira' negli USA e poi tocchera' a noi europei :rolleyes:

ecorman
29-06-2007, 16:02
Non vedo l'ora che esca!Ma secondo voi con il CF 3.50 si potrà giocare tranquillamente con il ffVII?ho faranno l'aggiornamento obbligatorio!Qualcuno sa allora che versione di lumines serve per il downgrade dal 3.50

checo
29-06-2007, 16:02

che senso ha chiedere aiuto su un forum su come e cosa aggiornare dopo aver già aggiornatao?

checo
29-06-2007, 16:03

ovviamente no

LuPiN88
29-06-2007, 20:39
io ho trovato LUMINES a 15.36euro nuovo!!!!! meno male che con sto gta stavo impazzendo!!!!

alenter
29-06-2007, 20:43
io ho trovato LUMINES a 15.36euro nuovo!!!!! meno male che con sto gta stavo impazzendo!!!!

azz prezzone :eek: che bucho de :ciapet: :D

mjordan
29-06-2007, 23:11
azz prezzone :eek: che bucho de :ciapet: :D

Prezzone? Pensa che c'è chi l'ha venduto a 10 centesimi di dollaro :D
http://pspupdates.qj.net/Rumor-Lumines-selling-for-US-0-10-/pg/49/aid/96083

ecorman
30-06-2007, 08:22
ciao ragazzi mi linkate una guida per l'upadate al 3.50?cis' poi faccio il downgrade con il lumines!(non ci sono versione patchate va bene uno qulunque vero?).

jimmy41
30-06-2007, 08:32
http://psp.console-tribe.com/news/3-6-28025/video-tutorial-downgrade-da-firmware-350.html
ecoti la guida:)...clica sul viedo

FFrank
01-07-2007, 13:15
Ma lo sbocco ai 333 mhz viene sfruttato anche dai giochi sviluppati precedentemente a questa modifica ?
Ci sono aumenti del frame-rate o caricamenti più veloci ? :confused:

davide87
01-07-2007, 13:25
Ma lo sbocco ai 333 mhz viene sfruttato anche dai giochi sviluppati precedentemente a questa modifica ?
Ci sono aumenti del frame-rate o caricamenti più veloci ? :confused:

in teoria si:cool:

mjordan
01-07-2007, 14:46
Ne in teoria nè in pratica. Con il supporto nei giochi ai 333Mhz, tale frequenza è attivabile all'abbisogna, ma dev'essere fatto dal codice. Quindi i giochi "vecchi" non sono proprio in grado di richiamare la modalità a 333Mhz, proprio perchè al momento della loro progettazione non era previsto.
I caricamenti sono processi I/O bound, pertanto non dipendono dalla frequenza del processore (e quindi non ne otterresti vantaggio alcuno).

Per il custom firmware, invece, le cose sono diverse. Puoi settare manualmente in modalità fissa i 333Mhz. Questo ti da un aiutino in quelle parti dei giochi che subiscono dei rallentamenti (rari, in verità) quindi attivare la modalità 333 non so nemmeno se abbia senso (parlando dei giochi UMD), considerando l'incremento dei consumi della batteria.

Eriol the real
01-07-2007, 15:03
Per il custom firmware, invece, le cose sono diverse. Puoi settare manualmente in modalità fissa i 333Mhz. Questo ti da un aiutino in quelle parti dei giochi che subiscono dei rallentamenti (rari, in verità) quindi attivare la modalità 333 non so nemmeno se abbia senso (parlando dei giochi UMD), considerando l'incremento dei consumi della batteria.

io in effetti attivando 333mhz non ho mai rilevato velocizzazioni nei giochi (anche laddove forse erano possibili, passaggi fra i menù, save-load...), forse solo gli homebrew ne beneficiano

pipposanta
01-07-2007, 15:06
Ciao a tutti,
volevo sapere se esistono giochi strategici come per esempio SimCity o Civilization per PSP. Ho letto che uscirà Civilization Revolution nella primavera 2008 ma per adesso c'è qualcosa?

Larsen
01-07-2007, 16:15
bhe' oddio.... giocare a tdu con la cpu a 222 o 333 cambia eccome...

mjordan
01-07-2007, 16:51
bhe' oddio.... giocare a tdu con la cpu a 222 o 333 cambia eccome...

Significa allora che TDU è fatto male. :p

EDIT: Avete letto che nel firmware 3.50 e nel 3.51 ufficiali c'è un ISO Loader? :p
http://pspupdates.qj.net/Official-ISO-loader-found-in-FW-3-50-3-51/pg/49/aid/96433

HexDEF6
01-07-2007, 17:19
EDIT: Avete letto che nel firmware 3.50 e nel 3.51 ufficiali c'è un ISO Loader? :p
http://pspupdates.qj.net/Official-ISO-loader-found-in-FW-3-50-3-51/pg/49/aid/96433

si avevo letto...
questo vuol dire che fra un po avremmo steam per psp ? :D :D :D :sofico:

mjordan
01-07-2007, 17:50
si avevo letto...
questo vuol dire che fra un po avremmo steam per psp ? :D :D :D :sofico:

Una mezza specie :D
Anche se a me l'idea non attira per niente. Anche se i giochi fossero piu' economici, io sono un collezionista convinto e non potrei rinunciare al mio classico UMD con scatola e manuale. :p

HexDEF6
01-07-2007, 18:00
Una mezza specie :D
Anche se a me l'idea non attira per niente. Anche se i giochi fossero piu' economici, io sono un collezionista convinto e non potrei rinunciare al mio classico UMD con scatola e manuale. :p

come ti capisco... io ho la mia "libreria" (una billy dell'ikea) piena di giochi :D :D

ecorman
01-07-2007, 19:39
cosa vuol dire steam?Ma potranno girare le io dei soli giochi psp o anche quelli del PS1!Scusate l'ignoranza1

mjordan
01-07-2007, 20:21
cosa vuol dire steam?Ma potranno girare le io dei soli giochi psp o anche quelli del PS1!Scusate l'ignoranza1

Steam è un sistema di commercio elettronico per videogiochi, che consente di scaricare dalla rete legalmente dei videogiochi, pagandoli (in genere) un prezzo inferiore alla versione retail, pur rinunciando al supporto fisico, alla scatola e ai manuali. Steam è stato introdotto da Valve software ed è di sua proprietà. Qui' parliamo di Steam non indicando lo stesso sistema ma un sistema similare che consente di ottenere legalmente una copia di un gioco.

MarcoM
01-07-2007, 21:05
Steam è un sistema di commercio elettronico per videogiochi, che consente di scaricare dalla rete legalmente dei videogiochi, pagandoli (in genere) un prezzo inferiore alla versione retail, pur rinunciando al supporto fisico, alla scatola e ai manuali. Steam è stato introdotto da Valve software ed è di sua proprietà. Qui' parliamo di Steam non indicando lo stesso sistema ma un sistema similare che consente di ottenere legalmente una copia di un gioco.
Che brutti ricordi che ho di Steam... :cry: Mazza quell'HL2 quanto mi ha fatto soffrire... :cry:

HexDEF6
01-07-2007, 22:11
mi date un paio di consigli per gli acquisti?
siccome martedi' e' il mio compleanno, volevo regalarmi un paio di giochi...
uno quasi sicuramente e' socom fire team bravo 2 (il demo mi e' piaciuto un casino... mi ha ricordato i tempi del vecchio ghost recon!)
non mi sarebbe dispiaciuto anche syphon filter, ma non riesco a trovarlo in giro a prezzo decente...
mi verrebbe voglia di pigliarmi daxter (belle recensioni, bei video... ma i platform non mi hanno mai entusiasmato)
o tanto per cambiare totalmente genere, uno di macchina (ma che non sia burnout legends che ho gia)... ho provato la demo di toca 3, e mi e' sembrata carina, tranne per il fatto che c'erano gli aiuti automatici (si possono disattivare nel gioco intero vero? altrimenti non ci penso nemmeno)..
O anche qualche bel RPG (anche se appena mi arriva lumines, mi rippo i cd di FF7 e me lo rigioco!)...

insomma, fatemi il nome di un paio di giochi che bisogna assolutamente avere!

Grazie!

mjordan
01-07-2007, 22:52
Fai carte false, ma Syphon Filter Dark Mirror dev'essere tuo. Anche perchè a breve esce il secondo episodio "Syphon Filter: Logan's Shadow" e non puoi pemetterti il lusso di giocare il secondo senza possedere il primo :sofico:
Daxter è fantastico.

lovsky
01-07-2007, 23:48
mi date un paio di consigli per gli acquisti?
siccome martedi' e' il mio compleanno, volevo regalarmi un paio di giochi...
uno quasi sicuramente e' socom fire team bravo 2 (il demo mi e' piaciuto un casino... mi ha ricordato i tempi del vecchio ghost recon!)
non mi sarebbe dispiaciuto anche syphon filter, ma non riesco a trovarlo in giro a prezzo decente...
mi verrebbe voglia di pigliarmi daxter (belle recensioni, bei video... ma i platform non mi hanno mai entusiasmato)
o tanto per cambiare totalmente genere, uno di macchina (ma che non sia burnout legends che ho gia)... ho provato la demo di toca 3, e mi e' sembrata carina, tranne per il fatto che c'erano gli aiuti automatici (si possono disattivare nel gioco intero vero? altrimenti non ci penso nemmeno)..
O anche qualche bel RPG (anche se appena mi arriva lumines, mi rippo i cd di FF7 e me lo rigioco!)...

insomma, fatemi il nome di un paio di giochi che bisogna assolutamente avere!

Grazie!

Gurumir?

mjordan
02-07-2007, 01:05
Che brutti ricordi che ho di Steam... :cry: Mazza quell'HL2 quanto mi ha fatto soffrire... :cry:

Che ti è successo?
P.S.: Ma tu una volta non eri mod?

Nerocielo
02-07-2007, 01:18
scusate una domanda: ma l'emulatore psx ha bisogno del file di hot shots 2 per funzionare o con il cf 3.40 ci sono anche altri metodi?

grazie

(sono molto apprezzati link a guide SICURE ;) )

THE MATRIX M+
02-07-2007, 05:02
scusate una domanda: ma l'emulatore psx ha bisogno del file di hot shots 2 per funzionare o con il cf 3.40 ci sono anche altri metodi?

grazie

(sono molto apprezzati link a guide SICURE ;) )

Anche altri metodi, io mi son fatto aiutare su psp tribe dove c'è una bella guida per questo:D

MarcoM
02-07-2007, 13:01
Che ti è successo?
P.S.: Ma tu una volta non eri mod?

No, non sono mai stato mod. Però sono uno degli utenti più "antichi" del forum.
Semplicemente con Steam, non me ne è mai andata bene una. Con HL2, acquistato originale in negozio, dopo l'installazione e la validazione da parte di Steam, il gioco non ha mai fuznionato. Mi dava sempre errori di ogni tipo al caricamento. L'unico modo per risolvere è stato affidarmi, mio malgardo (ma a mali estermi... poi avevo comunque la copia originale), ad una bella copia... ehm non proprio genuina, ma che, guarda caso, funzionava a meraviglia una volta tolta dal mezzo quella ciofeca di Steam. Ah, e non sono l'unico, tra i miei conoscenti, che ha dovuto adottare questa poco ortodossa soluzione, purtroppo.

MarcoM
02-07-2007, 13:05
Mi è arrivato il joystick nuovo per la PSP, l'ho montato, ma non funziona. E' bloccato nella direzione destra/basso e non si schioda di lì. Mi pare di averlo montato bene perchè c'è un solo modo per metterlo data la posizione univoca delle viti. Ho provato a smontarlo e rimontarlo tre volte, ma non è cambiato nulla. Possibile che anche questo nuovo non funzioni? :cry: :cry: :cry:

Nerocielo
02-07-2007, 13:06
Mi è arrivato il joystick nuovo per la PSP, l'ho montato, ma non funziona. E' bloccato nella direzione destra/basso e non si schioda di lì. Mi pare di averlo montato bene perchè c'è un solo modo per metterlo data la posizione univoca delle viti. Ho provato a smontarlo e rimontarlo tre volte, ma non è cambiato nulla. Possibile che anche questo nuovo non funzioni? :cry: :cry: :cry:

azzzzz bruttissima cosa! non vorrei che il pad che hai preso non si adatti completamente (e sarebbe la meglio cosa), perchè altrimenti mi sa che ti è partito il sensore della psp :(

MarcoM
02-07-2007, 13:19
azzzzz bruttissima cosa! non vorrei che il pad che hai preso non si adatti completamente (e sarebbe la meglio cosa), perchè altrimenti mi sa che ti è partito il sensore della psp :(

Azz... Però sotto quella specie di joystick, non ci sono parti in movimento, ma solo semplici contatti per cui non so bene cosa potrei aver rotto. Mi sa tanto che dovrò portarla in assistenza... :cry:
Ah,il nuovo joy l'ho controllato e sembra assolutamente identico al precedente.

HexDEF6
02-07-2007, 14:00
Fai carte false, ma Syphon Filter Dark Mirror dev'essere tuo. Anche perchè a breve esce il secondo episodio "Syphon Filter: Logan's Shadow" e non puoi pemetterti il lusso di giocare il secondo senza possedere il primo :sofico:
Daxter è fantastico.

infatti...
comunque l'ho ordinato da un sito americano (dove costava 20 euro)... vediamo se arriva.

peppecbr
02-07-2007, 19:54
ho comprato la psp bianca stupenda :sofico: 220€ fw 1.50+cavousb/carica+gioco originale+custodia+memory 2gb+cuffie+batt supplementare :D

ho aggiornato al 3.40OE :cool: era molto che non lo facevo , mi sembra che la procedura sia migliorata... più sicura e più veloce :p cmq adesso sto passando un gioco per vedere se parte ed è tutto apposto :sofico:

peppecbr
02-07-2007, 20:09
ho comprato la psp bianca stupenda :sofico: 220€ fw 1.50+cavousb/carica+gioco originale+custodia+memory 2gb+cuffie+batt supplementare :D

ho aggiornato al 3.40OE :cool: era molto che non lo facevo , mi sembra che la procedura sia migliorata... più sicura e più veloce :p cmq adesso sto passando un gioco per vedere se parte ed è tutto apposto :sofico:

ma cavolo per far partire le iso ci vuole cmq una UMD inserita altrimenti non partono :rolleyes: come mai ancora non han tolto sta cosa?

alenter
02-07-2007, 20:12
ma cavolo per far partire le iso ci vuole cmq una UMD inserita altrimenti non partono :rolleyes: come mai ancora non han tolto sta cosa?

a breve con il 3.51 OE si risolvera' questa cosa :D

LedZeppelin
02-07-2007, 20:49
Probabilmente il 3.51 OE non vedrà mai la luce :cry:

SONY di ME*DA :mad:

http://www.dark-alex.org/

Bye, scene.

I've decided to cease OE development, and leave PSP scene.
The reasons are various.
One of them is the time it consumes, which i'm losing from other things.
The other is related to my security. I didn't like Sony menaces to PS3 hackers.
I think it is better to leave now rather than end paying the consequences.

Dark_AleX

gipippo
02-07-2007, 20:53

Bye, scene.

The reasons are various.

Dark_AleX

peccato... ;)

alenter
02-07-2007, 20:54

Bye, scene.

The reasons are various.

Dark_AleX
azz :eek: brutto colpo :cry:

Nerocielo
02-07-2007, 21:13

Bye, scene.

The reasons are various.

Dark_AleX

grazie per tutto Alex, onestamente ti capisco ;)

Larsen
02-07-2007, 21:20
o... cribbio...
e io che aspettavo il 3.51oe... ma che cavolo...

Aluc1
02-07-2007, 21:39
Quindi bisogna che qualcuno di noi diventi il nuovo "Dark Alex"...... :D
Se fosse facile..... :cry:

[?]
02-07-2007, 21:42
Mi spiace perchè lavorava davvero bene ma vi posso dire una cosa, 1 anno fa quando il piu' grande sviluppatore di loader ha lasciato la scena sembrava che tutto fosse finito e poi son arrivati i CF...
Ora, se non è un coglione lasciera' tutto il malloppo a qualcun'altro che se la sente di continuare il discorso.

ShadowThrone
02-07-2007, 22:14
siamo nella mer... :sofico:

Nerocielo
02-07-2007, 22:15
siamo nella mer... :sofico:

mavvvvvvvvvvvvvvvvvà ;)

è dai tempi della ps1 se non prima che si moddano console, mica c'è sempre stato dark alex ;)

ShadowThrone
02-07-2007, 22:21
mavvvvvvvvvvvvvvvvvà ;)

è dai tempi della ps1 se non prima che si moddano console, mica c'è sempre stato dark alex ;)

vado vado...
cmq che giornataccia... 900 euro di multa... DA che abbandona la scena psp dopo i rumor sul 3.51OE... bha... vado a domire...

MarcoM
02-07-2007, 22:21
Quindi bisogna che qualcuno di noi diventi il nuovo "Dark Alex"...... :D
Se fosse facile..... :cry:

Te, intanto, potresti mettere il nome... :D Poi ti inventi qualche aggettivo da mettere davanti...

peppecbr
02-07-2007, 22:42

Bye, scene.

The reasons are various.

Dark_AleX

:eek: :muro: ma poteva essere uno degli ultimi firmware :cry: giusto adesso si doveva stufare? :doh: :cry: :cry:

Nerocielo
02-07-2007, 22:47
:eek: :muro: ma poteva essere uno degli ultimi firmware :cry: giusto adesso si doveva stufare? :doh: :cry: :cry:

non si è solo "stufato", c'è scritto che non gli sono piaciute le minacce di sony verso gli hackers ps3 e che quindi ha smesso anche per la sua sicurezza ;)

parole molto pesanti....