PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

ndryx
12-10-2005, 09:35
:)

è bello sapere che qualcuno legge i miei post, grazie ;) :)

towless
12-10-2005, 12:30
Mi sa che presto dovrò "disintegrare" il mio salvadanaio....
dentro ci sono giusto 59,90 euri....
basteranno per PES Ubiquitos?????

Speriamo!!!!!!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

redbaron
12-10-2005, 12:46
Mi sa che presto dovrò "disintegrare" il mio salvadanaio....
dentro ci sono giusto 59,90 euri....
basteranno per PES Ubiquitos?????

Speriamo!!!!!!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Aspetta pes5 ;)

sslazio
12-10-2005, 13:37
ragazzi ocio a devook per psp, il programma per caricare il iso senza umd inserito pare fotta la lente.
;)

MarcoM
12-10-2005, 14:08
:D ho comprato Medievil..carino ma il gameplay è proprio base base.... lo finisco lo rivendo e mi pendo GTA
Uomo avvisato... :D

Haikoan
12-10-2005, 14:20
ragazzi ocio a devook per psp, il programma per caricare il iso senza umd inserito pare fotta la lente.
;)

non è un anotizia certa e poi non solo con devhook ma con tutti gli emulatori...
il problema comq si risolve tenendo dentro un qualsiasi UMD in modo che il laser si possa proiettare su una superficie riflettente in modo da non rovinarsi...
quindi niente allarmisimi inutili...

sbomberino
12-10-2005, 14:28
non è un anotizia certa e poi non solo con devhook ma con tutti gli emulatori...
il problema comq si risolve tenendo dentro un qualsiasi UMD in modo che il laser si possa proiettare su una superficie riflettente in modo da non rovinarsi...

:eek: ma quindi quando uso umdloader il laser parte lo stesso? e se si è sempre "acceso" o magari solo quando deve "caricare"?

Haikoan
12-10-2005, 14:36
si il laser parte sempre.. adesso non so se solo quando carica o in continuazione... smonta e guarda... :D

redbaron
12-10-2005, 14:36

Gli emulatori non vedo cosa centrino, visto che non si emula nessun UMD... :rolleyes: ;)

Haikoan
12-10-2005, 14:54
si intendevo emulatori di UMD non emulatori tipo mame ecc ecc... con questi non c'entra niente..

sslazio
12-10-2005, 15:42

scusa ma di "emulatori" come dici te ovvero di loader, che io sappia ne esistono solo 2, umdloader ex fastloader che comunque per funzionare richiede un UMD inserito e devook che invece non lo richiede.

Haikoan
12-10-2005, 15:53
UMD emulator 0.8c=emulatore UMD... è o non è un emulatore?

non lo richiede ma lo sputtana (forse) quindi si potrebbe dire che in tutti i loader (contento?) compreso devhook è meglio metterlo...

213
12-10-2005, 16:00
Dunque, visto che non sono riuscito a capire come fare ad upgradare al fw 2.0 senza UMD, provo un'altra strada: sapete indicarmi un gioco dove, oltre al gioco, sia contenuto il fw 2.0?? Per capirci, alcuni giochi girano solo con il 2.0, me ne indicate qualcuno così stasera lo vado a comprare... grazie. :O

Nikon88
12-10-2005, 16:21
Nessuno mi aiuta?

Allora, se hai il cavo USB (vale cmq se hai il lettore di Memory Stick) non devi fare altro che creare la cartella seguendo questo percorso "PSP -> GAME -> UPDATE" a questo punto inserisci il file EBOOT.PBP (Del firmware 2.00)
Ciao

213
12-10-2005, 16:26
Allora, se hai il cavo USB (vale cmq se hai il lettore di Memory Stick) non devi fare altro che creare la cartella seguendo questo percorso "PSP -> GAME -> UPGRADE" a questo punto inserisci il file EBOOT.PBP (Del firmware 2.00)
Ciao

In GAME, non è presente alcuna cartella UPGRADE o UPDATE: suppongo che la devo creare io... Io avevo provato a copiare quel file dentro alla cartella GAME e poi ad andare in a leggere la MS da Giochi, ma non mi vedeva nulla. E' perchè non avevo creato la cartella UPGRADE giusto?

Nikon88
12-10-2005, 16:31
Che ***, ho commesso un errore, la cartella si deve chiamare UPDATE (la devi creare tu).
Apporterò subito la correzione al precedente post, scusa :p

213
12-10-2005, 17:06
Che ***, ho commesso un errore, la cartella si deve chiamare UPDATE (la devi creare tu).
Apporterò subito la correzione al precedente post, scusa :p

Ok, una volta copiato il file, sconnetto dall'USB e poi cosa devo fare??

sslazio
12-10-2005, 17:46
UMD emulator 0.8c=emulatore UMD... è o non è un emulatore?

non lo richiede ma lo sputtana (forse) quindi si potrebbe dire che in tutti i loader (contento?) compreso devhook è meglio metterlo...

non necessariamente, è sufficente aprire e chiudere lo sportello una volta caricato il gioco e la lente si disattiva.
Il problema dell'UMD inserito quando accendi la console parte subito il gioco.

canta80
12-10-2005, 18:14
ragazzi ma anche a voi il display si graffia usando il panno della confezione?cavolo che delicato!stò aspettando un proteggi psp preso da ebay e non oso tirarla fuori dal celopan per paura che si graffi! :mad:

Fulmine 75
12-10-2005, 18:18
non necessariamente, è sufficente aprire e chiudere lo sportello una volta caricato il gioco e la lente si disattiva.
Il problema dell'UMD inserito quando accendi la console parte subito il gioco.
io se la lascio sulla Memory quando l'accendo non mi parte il gioco in automatico

Manp
12-10-2005, 18:34
oggi sono stato alla Mediaworld... guarda caso avevo 250€ in tasca...

la tentazione era fortissima, ma poi mi sono messo a pensarci un momento, mi sono fermato davanti allo scaffale dei giochi e... non sono riuscito a trovare una buona ragione per comprarla...

voglio dire... è bellissima, potentissima, fighissima, piccolissima, ci si puossono fare un sacco di cose, ci si può smanettare in ogni modo, ma a parte questo non sono riuscito a trovare un gioco che per me valga davvero la pena di essere giocato.
non vorrei prendere la console perchè bellissima e poi dover far passare tutti i giochetti senza trovarne uno davvero all'altezza dello splendore della console...

mha, alla fine me ne sono andato senza PSP e, a differenza di altre occasioni in cui una volta arrivato a casa mi sono subito pentito di non aver comprato quello per cui ero uscito, non ne sento la mancanza...

speriamo che più avanti (magari quando scenderà di prezzo :D) diventi più allettante per quelli che sono i miei gusti perchè la console in sè è davvero bellissima

towless
12-10-2005, 19:13
oggi sono stato alla Mediaworld... guarda caso avevo 250€ in tasca...

la tentazione era fortissima, ma poi mi sono messo a pensarci un momento, mi sono fermato davanti allo scaffale dei giochi e... non sono riuscito a trovare una buona ragione per comprarla...

voglio dire... è bellissima, potentissima, fighissima, piccolissima, ci si puossono fare un sacco di cose, ci si può smanettare in ogni modo, ma a parte questo non sono riuscito a trovare un gioco che per me valga davvero la pena di essere giocato.
non vorrei prendere la console perchè bellissima e poi dover far passare tutti i giochetti senza trovarne uno davvero all'altezza dello splendore della console...

mha, alla fine me ne sono andato senza PSP e, a differenza di altre occasioni in cui una volta arrivato a casa mi sono subito pentito di non aver comprato quello per cui ero uscito, non ne sento la mancanza...

speriamo che più avanti (magari quando scenderà di prezzo :D) diventi più allettante per quelli che sono i miei gusti perchè la console in sè è davvero bellissima

Eccoti le BUONE RAGIONI:

1) E' vero che sono pochi i giochi belli e profondi.. ma ci sono; te ne elenco un paio:
- Burnout Legends
- Virtua Tennis
- Lumines
- Pursuite Force

Presto disponibili anche PES5 e GTA Liberty City.

2) Non ti sevirebbe un eccellente lettore MP3? Se non ti piace la musica allora hai ragione!!!!

3) I Film su Umd sono fichissimi... costano molto è vero, ma puoi sempre inserire i tuoi DVX è gustarteli da Memory Stick!!!

4) Le foto con i tuoi amici e amiche da portare sempre insieme a te non è una cosa malavagia da fare!!! E' Fico!!!!!!!!

5) Se sei in una zona coperta dal WI_FI puoi anche navigare gratis!!!!!!!!

Poi fai tu... che cosa pensi di farci con 250 euri???? Un telefonino.... bleeeh!!!

Cmq non voglio obbligarti.... e solo che i 250 euri che forse "esborserai" non saranno certamente soldi buttati al vento!!!!!!!!!!!!!

OK? CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

Nikon88
12-10-2005, 19:34
Ok, una volta copiato il file, sconnetto dall'USB e poi cosa devo fare??

Dal menù della PSP vai in Gioco -> Memory stick e da lì effettui l'aggiornamento alla 2.00.
Ciao

Nikon88
12-10-2005, 19:59
Ragazzi, la notizia è di oggi: 12 / 10 / 2005 PSP2TV al prezzo di lancio di 119,99€

Grem
12-10-2005, 20:03
Ragazzi, la notizia è di oggi: 12 / 10 / 2005 PSP2TV al prezzo di lancio di 119,99€

E che te ne fai di collegare la psp alla tv? Perdi tutto il vantaqggio della console portatile e si vede peggio di una ps2.

ilkarro
12-10-2005, 20:32
2) Non ti sevirebbe un eccellente lettore MP3? Se non ti piace la musica allora hai ragione!!!!

A mio parere è solamente un lettore MP3 discreto, niente di più; mi stupisco di come Sony non abbia dotato la PSP di una uscita audio all'altezza del magnifico schermo

terrys3
12-10-2005, 20:35
A mio parere è solamente un lettore MP3 discreto, niente di più; mi stupisco di come Sony non abbia dotato la PSP di una uscita audio all'altezza del magnifico schermo

Assolutamente d'accordo!

Manp
12-10-2005, 22:17

Eccoti le BUONE RAGIONI:

1) E' vero che sono pochi i giochi belli e profondi.. ma ci sono; te ne elenco un paio:
- Burnout Legends
- Virtua Tennis
- Lumines
- Pursuite Force

Presto disponibili anche PES5 e GTA Liberty City.

3) I Film su Umd sono fichissimi... costano molto è vero, ma puoi sempre inserire i tuoi DVX è gustarteli da Memory Stick!!!

4) Le foto con i tuoi amici e amiche da portare sempre insieme a te non è una cosa malavagia da fare!!! E' Fico!!!!!!!!

5) Se sei in una zona coperta dal WI_FI puoi anche navigare gratis!!!!!!!!

Poi fai tu... che cosa pensi di farci con 250 euri???? Un telefonino.... bleeeh!!!

Cmq non voglio obbligarti.... e solo che i 250 euri che forse "esborserai" non saranno certamente soldi buttati al vento!!!!!!!!!!!!!

OK? CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

ho fatto le mie valutazioni :D nn c'è bisogno che tenti di convincermi... cmq ti rispondo

1) nessuno di quelli mi attira particolarmente, così come il resto della lineup
2) no, nn mi serve... mi piace la musica ma non sono mai riuscito in vita mia a portarmi dietro un walkman(ne avevo uno 15 anni fa :D)/radio/lettore mp3 ecc
3) guardo pochissimi film e di solito mai fuori di casa su uno schermo di 6 pollici
4) mmm :mbe: non credo ci sia bisogno di rispondere :D
5) cosa che farei anche col portatile che già ho e che mi devo cmq portare appresso... psp o meno

coi 250€ posso anche non farci niente :D o magari risparmio per prendere la PS3 :p

l'unica cosa che realmente mi attira è la console in sè... perchè è proprio fika! :D ma mi sembra una ragione un po' superficiale e poco saggia per spendere 250€ :D

Filippo75
12-10-2005, 22:20
mi sono fermato davanti allo scaffale dei giochi e... non sono riuscito a trovare una buona ragione per comprarla...

Lumines e Wipeout :p

Manp
12-10-2005, 22:24
Lumines e Wipeout :p

devo farti un disegnino? :D non li spendo 250€ e passa (350, 250 di console + 50 a gioco se vogliamo essere "legali") per qui due cosi :D

bada bene che ho detto che i giochi della lineup non attirano ME... posono anche essere bellissimi eh, ma quando è stato il momento di separarmi dai sudati € di fronte a motivazioni che non mi convincevano ho passato la mano...

sbomberino
12-10-2005, 22:27
devo farti un disegnino? :D non li spendo 250€ e passa (350, 250 di console + 50 a gioco se vogliamo essere "legali") per qui due cosi :D

bada bene che ho detto che i giochi della lineup non attirano ME... posono anche essere bellissimi eh, ma quando è stato il momento di separarmi dai sudati € di fronte a motivazioni che non mi convincevano ho passato la mano...

se le cose stanno cosi hai fatto benissimo a tenerti le 500.000 lire ;)
a dicembre esce xbox360 :D

Manp
12-10-2005, 22:32

c'è anche da dire che mi sono immaginato le situazioni in cui avrei potuto usarla...

sull'autobus? saranno 5 anni che non ne prendo uno
a scuola? già ci vado poco in università, se poi ci vado per giocare alla PSP
al lavoro? ...
a casa? bha a questo punto meglio l'xbox 360, la ps2, l'xbox, il gc

l'unico posto sarebbe il cesso, e in questo caso sì credo ne varrebbe la pena... lo stato di alta ricettività e iperattenzione tipico di certi momenti credo porterebbe a prestazioni videoludiche d'eccellenza! ;)

towless
13-10-2005, 00:53
L'audio fà paura!!!!
Io l'ho ascoltato con le cuffie Fontophia (almeno così penso che si scrive) della Sony (pagate da un amico 54,90 euri)!!!!!!!

Poi mi fai sapere.....
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

towless
13-10-2005, 00:56

A stò punto aspettiamo Marzo 2006 è compriamoci una bella PS3...
100.000 volte meglio di un X-Box 360°!!!!
Già mi immagino: FINAL FANTASY XIII... è che sarà... un Film d'animazione o un gioco?????????
Mmmmmmmhhh.....

CIAUZ!!!!!!!!!!!!! :eek:

*sasha ITALIA*
13-10-2005, 07:47
L'audio fà paura!!!!
Io l'ho ascoltato con le cuffie Fontophia (almeno così penso che si scrive) della Sony (pagate da un amico 54,90 euri)!!!!!!!

Poi mi fai sapere.....

IMHO fa abbastanza pena, soprattutto per volume e qualità del suono nelal riproduzione MP3

ilkarro
13-10-2005, 08:03
L'audio fà paura!!!!

Poi mi fai sapere.....

Si dovrebbero chiamare Phontopia, comunque ho provato gli auricolari Sony che mi seguono da qualche anno (pagati all'epoca un bel po' di soldi) e devo purtroppo dire che non c'è confronto con l'uscita audio dei palmari e dello smartphone che ho avuto. E pensare che volevo prendere gli MX500 bianchi da abbinare alla Ceramic White...

sbomberino
13-10-2005, 08:35

A stò punto aspettiamo Marzo 2006 è compriamoci una bella PS3...
100.000 volte meglio di un X-Box 360°!!!!
Già mi immagino: FINAL FANTASY XIII... è che sarà... un Film d'animazione o un gioco?????????
Mmmmmmmhhh.....

CIAUZ!!!!!!!!!!!!! :eek:

non sono cosi sicuro della netta superiorità di ps3,
secondo me saranno 2 ottime console e la differenza la faranno oltre ai titoli, le funzioni multimediali annesse.

pirella
13-10-2005, 09:48
ciao, mi è presa voglia di fare la psp... ancora è un sogno dentro il cassettino però... chissaà..

quello che mi frena un po sono i prezzi dei giochi... io di solito per giocare uso il pc, però ho sempre avuto una consolle come sostegno... adesso sono senza conosolle e appunto vorrei puntare sulla psp..

la mia domanda è questa: c'è qualche metodo per farci girare i giochi non originali? che so, masterizzati dagli originale? c'è un mercato attivo di questo tipo??

grazie :)

sbomberino
13-10-2005, 10:20
ciao, mi è presa voglia di fare la psp... ancora è un sogno dentro il cassettino però... chissaà..

quello che mi frena un po sono i prezzi dei giochi... io di solito per giocare uso il pc, però ho sempre avuto una consolle come sostegno... adesso sono senza conosolle e appunto vorrei puntare sulla psp..

la mia domanda è questa: c'è qualche metodo per farci girare i giochi non originali? che so, masterizzati dagli originale? c'è un mercato attivo di questo tipo??

elallaààà....

Haikoan
13-10-2005, 10:44

ciccio è illegale... ma dove vivi?

ilkarro
13-10-2005, 11:04
pirella non sei un novellino del forum, ma che domande sono? :rolleyes:

pirella
13-10-2005, 11:33
pirella non sei un novellino del forum, ma che domande sono? :rolleyes:

lo so che sono "quasi" fuori regolamento... però parlarne non è un reato... non sto smerciando.. anzi mi sto documentando su un eventuale acquiesto e i suoi derivati... non ditemi che voi non avete sulla play 2, la xbox oppure sul PC nessun giochetto, programma non originale... non ci credo nemmeno se lo vedo... ;)

ciccio è illegale... ma dove vivi?

in italia... per questo domando a persone più esperte di me in questo campo :p

simmy2000
13-10-2005, 11:50
lo so che sono "quasi" fuori regolamento... però parlarne non è un reato... non sto smerciando.. anzi mi sto documentando su un eventuale acquiesto e i suoi derivati... non ditemi che voi non avete sulla play 2, la xbox oppure sul PC nessun giochetto, programma non originale... non ci credo nemmeno se lo vedo... ;)

in italia... per questo domando a persone più esperte di me in questo campo :p

vabbè, ma che discorsi sono..allora dimmi dove spacciano la migliore droga d'italia..non la voglio, mi documento solo... :D

213
13-10-2005, 12:14
Ok, ho effettuato l'aggiornamento alla versione 2.0, successivamente il downgrade all'1.50 ed ora è tutto OK... è veramente una c@@@@@a l'operazione, ora che so come si fà :D
Ultima domanda: io gioco spesso a Medievil che necessità del firmware 1.52 per girare. Ora che sono tornato all'1.50 cosa devo usare per fargli vedere la PSP come una 1.52?? Attendo delucidazioni...

mauromatxp
13-10-2005, 12:17
cazzarola ragazzi ma non vi sembra che sia arrivato il momento di inserire sto benedetto link nella prima pagina ?
http://www.psp-ita.com/
eviteremmo di sentirci fare sempre le stesse domande, no ? :rolleyes:
e poi tutto il software che serve lo si trova lì :fagiano:

come da te giustamente suggerito ho aggiunto il link nel primo post ;)

mauro

TheZeb
13-10-2005, 12:25
IMHO fa abbastanza pena, soprattutto per volume e qualità del suono nelal riproduzione MP3

io l'ho provata con gli auricolari nell'ipod nano e rispetto a quelli di serie è già molto meglio :)

Haikoan
13-10-2005, 12:34
Ok, ho effettuato l'aggiornamento alla versione 2.0, successivamente il downgrade all'1.50 ed ora è tutto OK... è veramente una c@@@@@a l'operazione, ora che so come si fà :D
Ultima domanda: io gioco spesso a Medievil che necessità del firmware 1.52 per girare. Ora che sono tornato all'1.50 cosa devo usare per fargli vedere la PSP come una 1.52?? Attendo delucidazioni...

SXT VERSION CHANGER

]Rik`[
13-10-2005, 14:34
QUESTO E' UN GIORNO FELICE! :D

ho finalmente appurato che la psp e' sana, viva e vegeta, e' la MS DUO da 32mb che e' inspiegabilmente morta :muro: ho provato la console con un'altra ms e funziona alla perfezione :D

per festeggiare ho acquistato una ms duo pro da 1gb su ebay :D

213
13-10-2005, 17:11
SXT VERSION CHANGER

Mi spiegate come si installa il Wab Version Changer V2?? I vari file dove vanno copiati?? :confused:

Oramai stò per impazzire.... :incazzed:

Manp
13-10-2005, 17:14
Rik`[']QUESTO E' UN GIORNO FELICE! :D

ho finalmente appurato che la psp e' sana, viva e vegeta, e' la MS DUO da 32mb che e' inspiegabilmente morta :muro: ho provato la console con un'altra ms e funziona alla perfezione :D

per festeggiare ho acquistato una ms duo pro da 1gb su ebay :D

azz, ma la DUO guasta è quella che c'era con la PSP? io non gliela farei passare, chiama Sony e fattela cambiare ;)

ndryx
13-10-2005, 17:52
come da te giustamente suggerito ho aggiunto il link nel primo post ;)

mauro

grazie ;)

glazio
13-10-2005, 18:19
azz, ma la DUO guasta è quella che c'era con la PSP? io non gliela farei passare, chiama Sony e fattela cambiare ;)

quoto

mgeneration
13-10-2005, 18:45
Qualcuno mi saprebbe dire quale è la configurazione ottimale in PSP VIDEO 9 per ocnvertire un filmato? ce ne sono talmente tante..... grazie

Fulmine 75
13-10-2005, 19:09
Ragazzi voi disolito a che percentuale mettere a caricare la batteria della PSP?????

redbaron
13-10-2005, 19:27
Ragazzi voi disolito a che percentuale mettere a caricare la batteria della PSP?????

E' una batteria al litio, puoi metterla in carica quando vuoi. ;)

redbaron
13-10-2005, 19:28
esistono il mame ed un emulatore per neo geo per fw 1.50?
ne ho provati molti ma mi dice impossibile avviare errore 80020001

Esistono e funzionano tutti. Li hai installati correttamente ? Hai copiato le due cartelle ?

Fulmine 75
13-10-2005, 19:30
E' una batteria al litio, puoi metterla in carica quando vuoi. ;)
ok grazie ;)

ilkarro
13-10-2005, 21:08

Con il prezzo di una MS "decente" ti fai almeno un paio di giochi nuovi oppure tre o quattro usati quindi fai i tuoi conti...

ndryx
13-10-2005, 22:10
Con il prezzo di una MS "decente" ti fai almeno un paio di giochi nuovi oppure tre o quattro usati quindi fai i tuoi conti...

con il prezzo di una ms da 1 gb ti fai 2 giochi nuovi (se ti va bene), ci giochi una settimana l'uno e poi li butti
nella ms invece ci metti un paio di giochi, ci giochi una settimana l'uno e poi li cancelli e via di nuovo
fatti i tuoi conti ;)

ndryx
13-10-2005, 22:12
vabbè, ma che discorsi sono..allora dimmi dove spacciano la migliore droga d'italia..non la voglio, mi documento solo... :D

guarda che dire dove vendono la miglior droga d'italia non è mica un reato :O
quindi sputa l'osso, dai :p :D

213
14-10-2005, 08:11
Mi spiegate come si installa il Wab Version Changer V2?? I vari file dove vanno copiati?? :confused:

Oramai stò per impazzire.... :incazzed:

Nessuno ??

C4rino
14-10-2005, 09:11
Ciao Ragazzi, un help veloce.

Ho acquistato una PSP 1.50 assieme ad un gioco "Virtua Tennis".

Il suddetto gioco non vuole funzionare e mi intima di aggiornare il firmware. Come posso fare?

Se aggiorno a 2.0 tanto vale che mi sono sbattuto a cercare la psp con firmare per smanettoni...

c'è una soluzione?

redbaron
14-10-2005, 09:11
Nessuno ??

Usa umd emulator 0.8c, lascia perdere i wab... ;)

MasterMosquiton
14-10-2005, 09:41
Ciao raga
ma perchè bisogna fare downgrade alla 1.5? Che cosa non si puo' fare se la versione è la 2.0?
Grazie

Haikoan
14-10-2005, 09:43
Nessuno ??

ti ho consigliato sonyxteam version changer 2.01 che è l'ultimo che è uscito che ti permette di far andare anche i giochi che richiedono la versione 2.01...

credo siano duo cose diverse umd emulator e sxt version changer...
purtroppo non so aiutarti nell'installazione

Haikoan
14-10-2005, 09:46
Ciao raga
ma perchè bisogna fare downgrade alla 1.5? Che cosa non si puo' fare se la versione è la 2.0?
Grazie

sulla 2.0.. puoi solo giocare su UMD.. non puoi installare programmi homebrew..non puoi giocare da memory stick (quindi non puoi giocare con la tua copia di backup ma solo con il gioco originale)

terrys3
14-10-2005, 12:28
sulla 2.0.. puoi solo giocare su UMD.. non puoi installare programmi homebrew..non puoi giocare da memory stick (quindi non puoi giocare con la tua copia di backup ma solo con il gioco originale)

copia di buckup :rotfl:

Simon82
14-10-2005, 12:29
:rolleyes:

sslazio
14-10-2005, 13:31
copia di buckup :rotfl:

non ci trovo nulla da ridere. io ho we9 e gioco con il backup che è tutta un'altra cosa con i carimenti, sembra una cartuccia.
Stessa cosa con everybody golf dove con l'umd rischi di addormentari ogni 5 secondi carica, con il backup non ci sono mai tempi morti.
prova virtua tennis addiritura carica per dire il punto in italiano parlato, con il backup NO

fabiosk
14-10-2005, 13:41
Domanda semplice quanto stupida... :doh:

ho un disco inserito nella PSP, quando l'accendo parte direttamente il gioco, come posso evitarlo senza dover aprire e chiudere ogni volta il cassettino?? :D

Haikoan
14-10-2005, 14:00
premi il tasto power per 2/3 secondi finche non si spegne... se lo alzi e poi molli subito va in sleep.. e quando la riaccendi riparte dall'ultima schermata...

fabiosk
14-10-2005, 14:18
premi il tasto power per 2/3 secondi finche non si spegne... se lo alzi e poi molli subito va in sleep.. e quando la riaccendi riparte dall'ultima schermata...

Si si, quello lo faccio sempre. Il fatto che se cè un UMD all'interno la carica in automatico come se lo facessi partire io, non è che mi riprende dalla schermata del gioco...praticamente è come se ci fosse un "AUTORUN" :rolleyes:

ndryx
14-10-2005, 14:24
Si si, quello lo faccio sempre. Il fatto che se cè un UMD all'interno la carica in automatico come se lo facessi partire io, non è che mi riprende dalla schermata del gioco...praticamente è come se ci fosse un "AUTORUN" :rolleyes:

l'unica soluzione è quella di impostare il livello filtro contenuto a 1, in modo che quando acendi la console con l'umd inserito questa ti chiede la password per poterlo avviare, quindi tu annulli col cerchio e sei a posto. meglio di così nun se po fà :D

mgeneration
14-10-2005, 14:30
Qualcuno mi saprebbe dire quale è la configurazione ottimale in PSP VIDEO 9 per ocnvertire un filmato? ce ne sono talmente tante..... grazie

nessuno?? please!!

ilkarro
14-10-2005, 14:39
con il prezzo di una ms da 1 gb ti fai 2 giochi nuovi (se ti va bene), ci giochi una settimana l'uno e poi li butti
nella ms invece ci metti un paio di giochi, ci giochi una settimana l'uno e poi li cancelli e via di nuovo
fatti i tuoi conti ;)

Li rivendi/scambi e ne prendi altri, fatti i tuoi conti :)

fabiosk
14-10-2005, 14:41
l'unica soluzione è quella di impostare il livello filtro contenuto a 1, in modo che quando acendi la console con l'umd inserito questa ti chiede la password per poterlo avviare, quindi tu annulli col cerchio e sei a posto. meglio di così nun se po fà :D

A me avevano detto che bastava spingere un tasto x annullare l'autorun, ma neanche sul manuale fa riferimento :muro:

213
14-10-2005, 15:10
Sapete dirmi che genere di gioco è Wipeout Pure?? é bello? Qual'è la vostra valutazione?

ndryx
14-10-2005, 16:11
A me avevano detto che bastava spingere un tasto x annullare l'autorun, ma neanche sul manuale fa riferimento :muro:

sinceramente non ne avevo mai sentito parlare e non ho mai provato, magari lo faccio + tardi

ndryx
14-10-2005, 16:12
Sapete dirmi che genere di gioco è Wipeout Pure?? é bello? Qual'è la vostra valutazione?

uno dei migliori al momento dell'uscita della psp, adesso secondo me trovi di meglio
diciamo che se hai voglia di prenderti un gioco io aspetterei ancora qualche giorno per gta

towless
14-10-2005, 16:50

Direi che è proprio un gioco da 9 !!!!
Tante piste, grafica spaccamascelle, velocità superba, in più ci sono varie piste ed aggiornamenti che puoi scaricare dalle rete (es: piste, skin, circuiti)....
L'unico neo potrebbe essere una comunque discreta difficolta nell'apprendere il sistema di controllo del veicolo....
Magari prima di comprarlo provalo!!!!
Ok?
CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

mauromatxp
15-10-2005, 11:50
Stessa cosa con everybody golf dove con l'umd rischi di addormentari ogni 5 secondi carica, con il backup non ci sono mai tempi morti.

scusa ma devo proprio dirtelo, questa è una CA**ATA :nono:
ce l'ho io everibody's golf ed è (ANCHE a detta delle numerosissime recensioni) uno dei giochi con i caricamenti più veloci in assoluto, l'unica attesa è prima del caricamento della partita e sono circa 2-3 secondi :eh:

ho anche ridge racer e anche qui i caricamenti sono molto ma molto veloci

quindi visto che sicuramente dopo questa cosa che hai detto sarai molto attapirato...

te lo sei meritato :tapiro:

:ahahah:

Timewolf
16-10-2005, 09:14
nessuno?? please!!
Piu' che PSP video 9 consiglio caldamente Psp Enc (http://jonny.leffe.dnsalias.com/)

Un po' piu' macchinoso ma ha piu' opzioni ;)

Timewolf
16-10-2005, 09:16
PSP Firmware 2.50 Released
New software supports protected movies, wireless video.
by David Adams
October 13, 2005 - Sony has officially released firmare version 2.50 for the PlayStation Portable in North America, offering support for copywrite-protected videos, wireless video via Sony's LocationFree system, and minor web browser updates.

The new LocationFree Player included in 2.50 works with Sony's LocationFree Base Station hardware, which lets users watch TV and movies wirelessly and via the Internet.

Version 2.50 also adds support for saving form text in the web browser, setting PSP date and time via the Internet, and other miscellaneous improvements.

Download the new firmware either through the PSP's Network Update feature, or via the official update page -- which also has a full list of changes.

psp.ign.com

Drakan
16-10-2005, 15:55
scusate ma nn c'è un sito ufficiale italiano di questa console? ho una certa indecisione col nintendo ds, mi attira molto lo schermo touch screen...

terrys3
16-10-2005, 16:12
scusate ma nn c'è un sito ufficiale italiano di questa console? ho una certa indecisione col nintendo ds, mi attira molto lo schermo touch screen...
http://www.yourpsp.com/psp/psp.html#locale=it_it&section=homepage&setlocale=true

MaBru
16-10-2005, 17:56
io ho comprato prima il ds e poi l'ho venduto e ho comprato la psp..ti assicuro che è tutta un'altra cosa :cool:
Ok, ma il DS costa la metà della PSP...

sbomberino
16-10-2005, 20:05
ragazzi scusate se ripeto ma è importante,per usare fastaloader ho bisogno di un umd inserito nella console?
va bene uno qualunque anche un film o altro?
uno qualunque, metti il demo disk

Duncan
17-10-2005, 09:19
io ho comprato prima il ds e poi l'ho venduto e ho comprato la psp..ti assicuro che è tutta un'altra cosa :cool:

Non ne sono convinto completamente... La PSP è ottima se piacciono giochi che si trovano anche sulle console da casa... ed ha ottime funzioni multimediali...

Il DS ha un approccio completamente diferso

La scelta deve essere basata sul tipo di giochi che si cerca...

Sabato ho preso anche il DS ed è molto divertente...

mauromatxp
17-10-2005, 09:26
2.0 Eboot Loader v0.5 per PSP

Ancora niente Kernel mode, ma questa volta sono compatibili questi homebrew:

- PSP Schedule 0.25
- PSP Sokoban 0.9
- Tetris Portable 0.3
- Sega Master System / Game Gear emulator

Donwload QUI (http://www.psp-ita.com/upload/fileup/psp/2_0_eboot_loader05.zip)

FONTE: PSP ITALIA (http://www.psp-ita.com)

]Rik`[
17-10-2005, 11:25
Non ne sono convinto completamente... La PSP è ottima se piacciono giochi che si trovano anche sulle console da casa... ed ha ottime funzioni multimediali...

Il DS ha un approccio completamente diferso

La scelta deve essere basata sul tipo di giochi che si cerca...

Sabato ho preso anche il DS ed è molto divertente...

l'unica palla del DS e' che se devi usare il pennino e sei in macchina / treno / autobus e' inutilizzabile :(

Duncan
17-10-2005, 11:43
Rik`[']l'unica palla del DS e' che se devi usare il pennino e sei in macchina / treno / autobus e' inutilizzabile :(

Beh dipende dal percorso/gioco ;)

jacopastorius
17-10-2005, 14:45
ragazzi ma lo fa anche a voi? quando carico una iso rippata da memory stick con fast loader o umd emulator, appena prima che parta il gioco appare una schermata lampeggiante con pixel colorati incasinati :confused: è normale?

mgeneration
17-10-2005, 17:58
2.0 Eboot Loader v0.5 per PSP

Ancora niente Kernel mode, ma questa volta sono compatibili questi homebrew:

- PSP Schedule 0.25
- PSP Sokoban 0.9
- Tetris Portable 0.3
- Sega Master System / Game Gear emulator

Donwload QUI (http://www.psp-ita.com/upload/fileup/psp/2_0_eboot_loader05.zip)

FONTE: PSP ITALIA (http://www.psp-ita.com)

Bello!! Però dove li trovo i giochi?

mauromatxp
17-10-2005, 22:30
beh i giochi puoi cercarli su google sui vari siti di emulazione tanto sono rom sicuramente free ;)

comunque nel readme del loader c'è scritto che per gli emulatori è consigliata la versione 0.3 e non la 0.5 :read:

i passi in avanti si stanno facendo, basta aspettare ancora un pò...

213
17-10-2005, 23:00
Scusate la domanda, forse un po' OT: secondo voi è possibile, o esiste già, la possibilità di poter collegare l'iPod alla PSP e trasferire le ISO dei giochi dall'HD dell'iPod alla MS??

towless
18-10-2005, 00:08
beh i giochi puoi cercarli su google sui vari siti di emulazione tanto sono rom sicuramente free ;)

comunque nel readme del loader c'è scritto che per gli emulatori è consigliata la versione 0.3 e non la 0.5 :read:

i passi in avanti si stanno facendo, basta aspettare ancora un pò...

Bellissimo!!!
Stò giocando a "Wonder Boy in Monsterland" !!!!!
FICO!!!!!!!!!!!!!!!

CIAUZ!!!!!!!!! :cool:

Haikoan
18-10-2005, 08:52

le rom del sega amster system e game gear non sono free...

Scusate la domanda, forse un po' OT: secondo voi è possibile, o esiste già, la possibilità di poter collegare l'iPod alla PSP e trasferire le ISO dei giochi dall'HD dell'iPod alla MS??

non credo... sarebbe bello però...

ilkarro
18-10-2005, 15:40

Se l'iPod è compatibile con la funziona USB Host la cosa è possibile, ad esempio il lettore MP3 5 GB dell'Acer lo è :)

mauromatxp
18-10-2005, 16:07
Bellissimo!!!
Stò giocando a "Wonder Boy in Monsterland" !!!!!
FICO!!!!!!!!!!!!!!!

CIAUZ!!!!!!!!! :cool:

io ancora non ho avuto tempo di provare nulla :mad:

Zak McCraken
18-10-2005, 16:09
bene.....
Mi son letto tutta la zuppa!
Corro a comprarmi una PSP (lo so sono in ritardo), sempre che qualche tentacolo non me lo impedisca....

Aspettatevi 3000 domande a cominciare dalla prossima settimana!

Nikon88
18-10-2005, 17:59
Ma le cavolo di Rom del Gameboy Advance, in quale cartella vanno inserite? La devo prima estrarre, quindi inserire solo il file .gba oppure inserisco il file .zip?
P.S.
Mi sto riferendo all'emulatore PSP GBA v1.0 rilasciato ieri.
Ciao

Zak McCraken
19-10-2005, 10:52
Allora....
Non so assolutamente nulla! Sono una schiappa! Nulla di PSP e poco di PC.
Con il vostro aiuto vorrei, step by step, imparare a muovere i primi passi...
...Spero sia facile come mettere un pesciolino rosso nel tritarifiuti!

DAY 1
Oggi vorrei imparare a importare e ascoltare Mp3 sulla PSP.
a- Come si fa?
b- come posso organizzare le cartelle?
c- che formati musicali è in grado di leggere la consolina?

Vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse 'ste cose come se le spiegasse a un bambino delle elementari (o meglio dell'asilo), con tutti i vari passaggi.
ho un FW 2.00, su una PSP 1004K

Grazie!

Tissot
19-10-2005, 11:39
qualcuno di voi ha ricevuto il film spiderman su umd???
mi sono registrato il primo settembre ed ho ricevuto l'email di conferma, ma fino a 'ora niente .

mauromatxp
19-10-2005, 12:06
a me non è arrivato nulla, credo neanche la mail di notifica, ma che schifo di servizio è questo??? promettono un film che in umd ancora non esiste!!! la sony sta veramente toppando, mandassero qualcosa in alternativa!!!

Tissot
19-10-2005, 12:19
a me non è arrivato nulla, credo neanche la mail di notifica, ma che schifo di servizio è questo??? promettono un film che in umd ancora non esiste!!! la sony sta veramente toppando, mandassero qualcosa in alternativa!!!

no vabbe scherzavo.... mi è arrivato questa mattina dall'Inghilterra :D

terrys3
19-10-2005, 12:29

:cool:

Haikoan
19-10-2005, 12:34
Allora....
Non so assolutamente nulla! Sono una schiappa! Nulla di PSP e poco di PC.
Con il vostro aiuto vorrei, step by step, imparare a muovere i primi passi...
...Spero sia facile come mettere un pesciolino rosso nel tritarifiuti!

DAY 1
Oggi vorrei imparare a importare e ascoltare Mp3 sulla PSP.
a- Come si fa?
b- come posso organizzare le cartelle?
c- che formati musicali è in grado di leggere la consolina?

Vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse 'ste cose come se le spiegasse a un bambino delle elementari (o meglio dell'asilo), con tutti i vari passaggi.
ho un FW 2.00, su una PSP 1004K

Grazie!

-se l'hai appena presa devi formattare la memory stick andando in impostazioni-->impostazioni di sistema--->formatta memory stick (ovviamente inseriscila :stordita: )
-una volta formattata la memory collega la psp via usb al pc e attiva la connessione (impostazioni--->connessione USB) e vedrai che la formattazione ha già creato le cartelle necessarie.. tra cui music.. prendi i tuoi mp3 e mettili in quella cartella...
- i formati che puo leggere non li so

CONSIGLIO:
dongrada alla versione 1.50.. non avrai il browser per navigare in internet ma puoi installare tutti i prog che vuoi

Zak McCraken
19-10-2005, 12:43
Ok! grazie!
già provato e funziona alla perfezione! Sia Mp3 che foto.
Non ho provato ancora con i video.... è più complicato?

Come faccio a degradare a 1emmezzo?
Per favore spiegami bene perchè ho già latto tutto il topic ma con tutti i link che ci sono ci ho capito veramente poco...

p.s. Posso passare da 1,5 a 2,0 e viceversa tutte le volte che voglio???

Everyman
19-10-2005, 12:49
Aiuto ragazzi! Sono disperato!

La psp non riesce piu' a farmi le pippe!

:cry: :asd:

redbaron
19-10-2005, 13:07
Aiuto ragazzi! Sono disperato!

La psp non riesce piu' a farmi le pippe!

:cry: :asd:

Metti subito la 2.50, con la 2.00 c'era un baco, a volte la psp mordeva!!! :O :D

Haikoan
19-10-2005, 13:43
Ok! grazie!
già provato e funziona alla perfezione! Sia Mp3 che foto.
Non ho provato ancora con i video.... è più complicato?

Come faccio a degradare a 1emmezzo?
Per favore spiegami bene perchè ho già latto tutto il topic ma con tutti i link che ci sono ci ho capito veramente poco...

p.s. Posso passare da 1,5 a 2,0 e viceversa tutte le volte che voglio???

per i video è un po piu complicato la psp legge solo il formato .mp4...
devi scaricarti psp video 9 che ti converte i tuoi filmati in quello compatibile per psp... non te lo sto a spiegare perchè l'interfaccia è semplicissima e ci pensa lui a trasferirteli sulla psp...

per daungradare alla unoemmezzo scaricati psp-tribe automatic downgrader e segui il loro tutorial su psp-tribe.com... è facilissimo...

poi puoi tornare quando vuoi alla 2.0 e viceversa

fek
19-10-2005, 14:02
Che oggettino meraviglioso questa PSP :D

(Ci sto perdendo tempo e soldi dietro come si fare con un bimbo...)

ndryx
19-10-2005, 14:22

ma va ?
tu che psp hai registrato, una jap o una ita ?

Zak McCraken
19-10-2005, 14:48
per i video è un po piu complicato la psp legge solo il formato .mp4...
devi scaricarti psp video 9 che ti converte i tuoi filmati in quello compatibile per psp... non te lo sto a spiegare perchè l'interfaccia è semplicissima e ci pensa lui a trasferirteli sulla psp...

per daungradare alla unoemmezzo scaricati psp-tribe automatic downgrader e segui il loro tutorial su psp-tribe.com... è facilissimo...

poi puoi tornare quando vuoi alla 2.0 e viceversa

Un'ultima domanda per oggi....
Se compro un set di auricolari nuovi....
poi li posso collegare al cavo presente con telecomando della PSP?
Oppure è strozzato (a 90 Db) anche quel tratto di filo???

Haikoan
19-10-2005, 14:52
Un'ultima domanda per oggi....
Se compro un set di auricolari nuovi....
poi li posso collegare al cavo presente con telecomando della PSP?
Oppure è strozzato (a 90 Db) anche quel tratto di filo???

un'ultima risposta..

boh

Zak McCraken
19-10-2005, 15:57
Ok, grazie lo stesso!
...adesso la smetto!

jacopastorius
19-10-2005, 16:03
ragazzi qualcuno ha shutoku battle zone of control? ma esiste solo in giappone o c'è anche da noi?

Tissot
19-10-2005, 20:12
ma va ?
tu che psp hai registrato, una jap o una ita ?

ita

Vegita.ssj
19-10-2005, 20:46
Raga ma dalla value pack esce un umd con demo inclusi?
E questo basta per gli homebrew oppure ho bisogno di un gioco vero e proprio?..
Grazie ;)

ndryx
19-10-2005, 22:43
ita

bene :D
aspetto fiducioso allora.......

Fulmine 75
19-10-2005, 22:45
ne anche nella mia di value pack(Jap) non c'era Umd (demo ) penso che lo mettino solo nelle versione pal

[?]
20-10-2005, 10:42
Il value pack jap non ha demo, in compenso il nostro tft è di qualita' moooolto superiore :D

terrys3
20-10-2005, 10:45
']Il value pack jap non ha demo, in compenso il nostro tft è di qualita' moooolto superiore :D

Ancora con questa storia?!?!?! :muro:
Ma informatevi prima di parlare a sproposito!

[?]
20-10-2005, 10:51
Ancora con questa storia?!?!?! :muro:
Ma informatevi prima di parlare a sproposito!

Scusa fai Sony di cognome? No perchè fossi in te smonterei un tft di una 1000K JAP e poi posterei...

ndryx
20-10-2005, 10:53
Raga ma dalla value pack esce un umd con demo inclusi?
E questo basta per gli homebrew oppure ho bisogno di un gioco vero e proprio?..
Grazie ;)

ragazzi va bene che giocare con i propri backup è una gran cosa, ma almeno un gioco originale compratevelo, dai :D :p

terrys3
20-10-2005, 10:55
']Scusa fai Sony di cognome? No perchè fossi in te smonterei un tft di una 1000K JAP e poi posterei...

:mc:

Simon82
20-10-2005, 11:04
']Scusa fai Sony di cognome? No perchè fossi in te smonterei un tft di una 1000K JAP e poi posterei...
E tu fai Sharp o Samsung di cognome? No perche' io di discorsi su questi presunti schermi migliori o peggiori ne ho visti tanti ma nemmeno una dico UNA foto che dimostri che esistano schermi differenti. E uno shop online che ha verificato appositamente questa cosa tra una PAL e una JAP ha visto che non c'e' ALCUNA differenza perche fino ad oggi (e intendo con le prove attualmente in possesso di noi poveri "internettiani") esiste solamente uno schermo SHARP.

Le psp le fanno tutte in giappone e da poco in cina.. non credo che per il giappone mantengano un tipo di schermo e per noi poveri europei ne installano uno peggiore... cosi'...

Felice di essere smentito se qualcuno lo dimostra e parlo da possessore di PSP 1000.

terrys3
20-10-2005, 11:05
E tu fai Sharp o Samsung di cognome? No perche' io di discorsi su questi presunti schermi migliori o peggiori ne ho visti tanti ma nemmeno una dico UNA foto che dimostri che esistano schermi differenti. E uno shop online che ha verificato appositamente questa cosa tra una PAL e una JAP ha visto che non c'e' ALCUNA differenza perche fino ad oggi (e intendo con le prove attualmente in possesso di noi poveri "internettiani") esiste solamente uno schermo SHARP.

Le psp le fanno tutte in giappone e da poco in cina.. non credo che per il giappone mantengano un tipo di schermo e per noi poveri europei ne installano uno peggiore... cosi'...

Felice di essere smentito se qualcuno lo dimostra e parlo da possessore di PSP 1000.

;)

[?]
20-10-2005, 11:22
Sinceramente a me di prove fatte da sedicenti siti internet non me ne puo' frega' de meno senza offese :D
Esistono siti che vendon online psp dicendo che fanno prove x mandare macchine con 0 pixel light o dead poi ti arrivan con 10 pixel andati. Questo per far capire che i negozi tirano e tireranno SEMPRE acqua al proprio mulino e se la cosa non è evidente state tranquilli che è cosi (parlo da ex negoziante).
Io ho visto una pal di 10gg fa e la mia jap affiancate e la differenza si vede, poi gente a me non cambia la vita se ci credete o no ;)

Byez :cool:

Duncan
20-10-2005, 11:28
']Sinceramente a me di prove fatte da sedicenti siti internet non me ne puo' frega' de meno senza offese :D
Esistono siti che vendon online psp dicendo che fanno prove x mandare macchine con 0 pixel light o dead poi ti arrivan con 10 pixel andati. Questo per far capire che i negozi tirano e tireranno SEMPRE acqua al proprio mulino e se la cosa non è evidente state tranquilli che è cosi (parlo da ex negoziante).
Io ho visto una pal di 10gg fa e la mia jap affiancate e la differenza si vede, poi gente a me non cambia la vita se ci credete o no ;)

Byez :cool:

Che firmware hai installato tu e che versione aveva lui?

terrys3
20-10-2005, 11:39
Prove!!!! Di chiacchiere ce ne sono già troppe in giro!!!!

Everyman
20-10-2005, 11:45

senza offesa eh...ma che cazzo stai a di'? :rotfl:

informati prima di parlare, perche' di dire sempre le solite cose ai soliti malinformati che si atteggiano come gli esperti del settore mi son stufato :p

si insomma...credi a quello che vuoi credere, cosi' almeno dormi sereno :D

E comunque Simon82 deve avere una pazienza della madonna...e' da mesi e mesi che dice le stesse cose riguardo al monitor della psp, andatevi a leggere il primissimo post di tale topic, poi c'e' google e poi ancora mille altri forum/riviste/canali ufficiali che possono confermare sempre le stesse cose.

Pace :D

kentaromiura
20-10-2005, 12:20

in realtà solo le prime psp jap (quelle flessibili sputa umd,per intenderci )
hanno un display diverso, che consuma un po di piu' corrente,
l'hanno scritto anche su una rivista (PS Magazine o come diavolo si chiama)
e in allegato c'erano le foto..

comunque non sono mai riuscito a vederne alcuna in circolazione. :mbe:

[la psp e' fantastica parola di un Nintendomane]

Simon82
20-10-2005, 12:29
senza offesa eh...ma che cazzo stai a di'? :rotfl:

informati prima di parlare, perche' di dire sempre le solite cose ai soliti malinformati che si atteggiano come gli esperti del settore mi son stufato :p

si insomma...credi a quello che vuoi credere, cosi' almeno dormi sereno :D

E comunque Simon82 deve avere una pazienza della madonna...e' da mesi e mesi che dice le stesse cose riguardo al monitor della psp, andatevi a leggere il primissimo post di tale topic, poi c'e' google e poi ancora mille altri forum/riviste/canali ufficiali che possono confermare sempre le stesse cose.

Pace :D
Che poi come dicevo prima sia chiaro, se qualcuno mi smentisce tanto meglio, ma deve farlo con foto e prove chiare.

Haikoan
20-10-2005, 12:40
http://img466.imageshack.us/img466/1075/sharpjap20vs20samsungusapal4se.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=sharpjap20vs20samsungusapal4se.jpg)

?

Duncan
20-10-2005, 13:21
Si va li c'è un display sharp paragonato ad uno Samsung... ma la PSP dove sta?

terrys3
20-10-2005, 13:25
Fra l'altro chi ci dice che siano realmente di un Samsung e di uno Sharp? Magari si tratta dello stesso schermo con impostazioni di luminosità e colore differenti....
NON BASTA, impegnatevi di più s evolete convincerci!!!! :D

Karnak
20-10-2005, 13:26
Il film dell'uomo ragno che inviano a chi si registra è solo in inglese?
Che altro contiene il pacco "regalo"?

Simon82
20-10-2005, 13:46
http://img466.imageshack.us/img466/1075/sharpjap20vs20samsungusapal4se.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=sharpjap20vs20samsungusapal4se.jpg)

?
Questo e' un fake e fatto male per'altro, gia' smentito millemila anni fa.

MarcoM
20-10-2005, 13:54
Il film dell'uomo ragno che inviano a chi si registra è solo in inglese?
Che altro contiene il pacco "regalo"?
E chi può dirlo? Solo i fortunati che l'hanno avuto...
Io mi sono registrato l'1 settembre alle ore 11 e non mi è ancora arrivato un bel nulla...

Zak McCraken
20-10-2005, 15:38
Qualche domanda anche oggi....

1- come faccio a fargli bere i giochi che richiedono la 2.00 adesso che ho montato il 1.5? Che software devo scaricare? dove?

2- Ho visto che le Mem Stick formattate dai due firmware si configurano in modo diverso.... Perchè? Spiegazioni? Cosa devo fare per avere una console in ordine e a larghe vedute?

Grazie a chi mi risponde!

Fulmine 75
20-10-2005, 15:52
Che la psp (jap) ha lo schermo Sharp lo visto con i miei occhi ma non ho notato tutta questa differenza tra Uno Sharp e un Samsung anzi a me sembrano uguali
Non ci incavoliamo su i display delle nostre psp su su l'importante è che ci facciano passare momenti di svago ;)

Everyman
20-10-2005, 16:03
come si toglie la batteria?Devo tirare la parte superiore?(quella sony con la linguetta) o quella inferiore?spiegate perchè ho paura di rompere la console

Se mi spedisci la psp a casa mia ti apro la batteria e poi ti rispedisco il tutto...promesso

Ciao!

By

V.Marchi incorporated :asd:

Everyman
20-10-2005, 16:04
Che la psp (jap) ha lo schermo Sharp lo visto con i miei occhi ma non ho notato tutta questa differenza tra Uno Sharp e un Samsung anzi a me sembrano uguali
Non ci incavoliamo su i display delle nostre psp su su l'importante è che ci facciano passare momenti di svago ;)

ancora con questa storia!

Non ci sono schermi samsung!

Ma solo sharp e motorola! :O

kentaromiura
20-10-2005, 16:46
mi paghi le spese di spedizione? :rolleyes:
ragazzi seriamente qualcuno sa come si toglie la batteria?
la apri ti avvicini con cautela e perizia (che sono 2 mie amiche)
e la togli :mbe:
[RTFM]

Vegita.ssj
20-10-2005, 17:11
Raga ma se metto l'umd dei demo con l'aggiornamento firmware non è che mi parte direttamente l'upgrade a 2.0???
Thx per le risposte :D

MarcoM
20-10-2005, 17:26
come si toglie la batteria?Devo tirare la parte superiore?(quella sony con la linguetta) o quella inferiore?spiegate perchè ho paura di rompere la console
Ma veramente non riesci a toglierla? :eek:
E' semplicissimo: giri la PSP, premi sul pulsantino che c'è a sinistra (sopra c'è scritto PUSH) e sfili il coperchio tirandolo verso sinistra. Adesso puoi toglier la batteria... ;)

mauromatxp
20-10-2005, 18:21
quanti di voi hanno ricevuto il film di spiderman dopo la registrazione?

io mi sono registrato il 13 settembre e ho ricevuto la mail di conferma!

Fulmine 75
20-10-2005, 19:29

E vabbeeeee :D :D :D :D come siamo pignoli :D :D :D

sbomberino
20-10-2005, 20:26

motorola ora?
io sapevo degli sharp e samsung,
anzi sembrava appirato ci fossero SOLO sharp...

terrys3
20-10-2005, 21:02
motorola ora?

:doh:

jacopastorius
20-10-2005, 21:17
Qualche domanda anche oggi....

1- come faccio a fargli bere i giochi che richiedono la 2.00 adesso che ho montato il 1.5? Che software devo scaricare? dove?

2- Ho visto che le Mem Stick formattate dai due firmware si configurano in modo diverso.... Perchè? Spiegazioni? Cosa devo fare per avere una console in ordine e a larghe vedute?

Grazie a chi mi risponde!
psp-ita.com e psp-tribe.com ;)

*sasha ITALIA*
20-10-2005, 22:07
cominciano ad arrivare i primi UMD omaggio di spiderman 2.. il problema è che non c'è la lingua ita ma solo inglese tedesco e francese :asd: Per fortuna che so tedesco e inglese..

MarcoM
20-10-2005, 22:10
cominciano ad arrivare i primi UMD omaggio di spiderman 2.. il problema è che non c'è la lingua ita ma solo inglese tedesco e francese :asd: Per fortuna che so tedesco e inglese..
Ma davvero? :eek: Un omaggio utile... :mad: Vabbè tanto Spiderman 1 e 2 non mi sono piaciuti...

MarcoM
20-10-2005, 22:13
il coperchio riesco a toglierlo :p
il problema è da dove tirare la batteria per sfilarla (da sopra o sotto)..sembra inchiodata..mi spavento che se la tiro dal lato sbagliato salta qualche connessione,cmq nella parte superiore della batteria c'è una linguetta di plastica,devo tirare quella?
sapete com'è,meglio usare cautela con la psp :sofico:
Inserisci l'unghia nella parte alta della batteria, premila verso il basso e tira verso di te... :doh: :D ;)

Nikon88
20-10-2005, 22:16
Ma siete proprio sicuri che non ci sia l'italiano? :cry:
Avrei proprio voglia di :boxe:

*sasha ITALIA*
20-10-2005, 22:23
non c'è, non c'è..vabbè godetevi le immagini cristalline :D

terrys3
20-10-2005, 22:47

Cose dell'altro mondo :muro:

Karnak
21-10-2005, 05:38

Nemmeno i sottotitoli in ITA? :mc:

kentaromiura
21-10-2005, 07:31
Inserisci l'unghia nella parte alta della batteria, premila verso il basso e tira verso di te... :doh: :D ;)
si ma prima spegnila (tenendo premuto il pulsante sulla destra per 3 secondi)
e staccala (se e attaccata) dall' alimentazione esterna :mbe: :mbe: :mbe:

Zak McCraken
21-10-2005, 08:33
psp-ita.com e psp-tribe.com ;)

Veramente faccio fatica a capire quello che dite su questo forum...
...su i due che mi segnali proprio è arabo...
Ok, riesco a scaricare il software ma vorrei sapere quale mi serve

Haikoan
21-10-2005, 09:19
scarica SONYXTEAM VERSION CHANGER 2.01 da uno dei 2 siti che ti hanno consigliato.. lo installi e scegli la versione che ti serve.. poi quando andrai in impostazioni di sistema non vedrai + 1.50 ma 2.0 o 2.01 (anche se inrealtà sarà sempre una 1.50)... in psp-tribe.com ci sono anche dei tutorial...

jacopastorius
21-10-2005, 09:20
Veramente faccio fatica a capire quello che dite su questo forum...
...su i due che mi segnali proprio è arabo...
Ok, riesco a scaricare il software ma vorrei sapere quale mi serve
Dai nei tutorial di psp-tribe ti spiagano anche come collegare il cavo USB! Sono spiegati proprio in modo moooolto semplice..
Comuque per fare il cambio fittizio di firmware devi usare STX version changer, ma leggi QUA (http://www.psp-tribe.com/tutorials.php?action=show&id=65)

Zak McCraken
21-10-2005, 09:37
Grazie! Ora è chiaro! capisco!
quanto sbatti però.... Non sarebbe meglio se la sony...

domanda: ma "image converter" è solo a pagamento?? Ho provato a scaricarlo dal sito della sony ma vogliono i dindi...
Anche qui: mi vendono un prodotto che dovrebbe leggere i video ...ma non li legge se non compro il "Loro" software.... Mah!

Haikoan
21-10-2005, 10:45
come non legge i video? legge per forza gli mp4...
se hai un video in avi cmq ci sono programmi free...puoi utilizzare psp video express... o a pagamento avs video converter per trasformarli in mp4..

jacopastorius
21-10-2005, 11:01
Grazie! Ora è chiaro! capisco!
quanto sbatti però.... Non sarebbe meglio se la sony...

domanda: ma "image converter" è solo a pagamento?? Ho provato a scaricarlo dal sito della sony ma vogliono i dindi...
Anche qui: mi vendono un prodotto che dovrebbe leggere i video ...ma non li legge se non compro il "Loro" software.... Mah!
non conosco image video converter.. comunque per convertire è ottimo psp video9 che è free

Haikoan
21-10-2005, 11:06
non conosco image video converter.. comunque per convertire è ottimo psp video9 che è free

si dimenticavo video 9.. ma trovo che video express sia migliore anche se un po piu lento

kentaromiura
21-10-2005, 12:04
come non legge i video? legge per forza gli mp4...
se hai un video in avi cmq ci sono programmi free...puoi utilizzare psp video express... o a pagamento avs video converter per trasformarli in mp4..

:nono: l'Mp4 e' un formato contenitore,non e' detto che lo streaming audio / video sia compatibile con la psp, e anche se supportasse un codec non e' detto che il bitrate o la risoluzione sia compatibile :mbe:

kentaromiura
21-10-2005, 12:36
prendete la psp,
inserite la memory stick ,se questa e' assente

puntate il foro della memory stick verso l'alto
premete e rilasciate la memory stick

vince chi ha la gittata piu' lunga :D

[una variante e' utilizzare l'umd al posto della MS]

{consigli: tenendo verso il basso il foro la forza di gravità aumenterà la gittata}

voci non confermate affermano che totalizzando 6,66 m si puo' gioucare al livello bonus!

Haikoan
21-10-2005, 12:38
:nono: l'Mp4 e' un formato contenitore,non e' detto che lo streaming audio / video sia compatibile con la psp, e anche se supportasse un codec non e' detto che il bitrate o la risoluzione sia compatibile :mbe:

bitrate e risoluzione non c'entrano niente... per la risoluzione la psp te lo puo adattare come vuoi... e il bitrate regola solo la qualità... questi 2 fattori non c'entrano nulla con la compatibilità con la psp..

per quanto riguarda lo streaming video non so di cosa stai parlando...e non sapevo esistessero vari codec mp4

Everyman
21-10-2005, 13:13
motorola ora?

no-no...gli schermi sono solo Sharp e Motorola.

In arrivo anche gli lcd della Nokia e della Eriksson, ma saranno disponibili solo dall'inizio del prossimo aprile.

Di schermi Samsung non ho mai saputo nulla.

E infatti sarebbe meglio informarsi prima di postare :rolleyes:

Tissot
21-10-2005, 13:15
Nemmeno i sottotitoli in ITA? :mc:

ci sono tutte le lingue tranne l' italiano

mauromatxp
21-10-2005, 13:29
grande sony, ci manda un umd in lingua straniera, bella cazzata eh :rolleyes:

ragazzi mi dispiace doverlo dire da possessore di psp ma la microsoft è tutta un'altra musica, ma che ca*** ci faccio con un film in lingua straniera? non era meglio a questo punto mandare un altro umd??? così hanno voglia di buttare i soldi perchè tanto spiderman in inglese non lo vedrò mai e come me tanta altra gente...

comunque una cosa possiamo farla, quando ci arriva l'umd glielo rimandiamo indietro da dove è venuto, scrivendo magari un ringraziamento per il dolce pensiero di mamma sony e dicendo elegantemente che l'umd ce lo sbattiamo sulle pa*** e non copreremo mai più umd per la psp!

Karnak
21-10-2005, 14:09

ragazzi mi dispiace doverlo dire da possessore di psp ma la microsoft è tutta un'altra musica, ma che ca*** ci faccio con un film in lingua straniera? non era meglio a questo punto mandare un altro umd??? così hanno voglia di buttare i soldi perchè tanto spiderman in inglese non lo vedrò mai e come me tanta altra gente...

comunque una cosa possiamo farla, quando ci arriva l'umd glielo rimandiamo indietro da dove è venuto, scrivendo magari un ringraziamento per il dolce pensiero di mamma sony e dicendo elegantemente che l'umd ce lo sbattiamo sulle pa*** e non copreremo mai più umd per la psp!

Quoto :stordita:

Come al solito in queste cose siamo considerati sempre come utenti del Terzo Mondo :rolleyes:

Duncan
21-10-2005, 14:11

ti quoto

jacopastorius
21-10-2005, 14:27

già...una bella presa per il :ciapet: ...
Se decidi di prendere una iniziativa, maledetta Sony, almeno portala a termine per bene..non solo fanno aspettare mesi.. ma alla fine ti danno pure l'umd straniero..bah! Però come si affrettano a fare i firmware anti-homebrew!
:ncomment:

Haikoan
21-10-2005, 15:56
sony dal 28 novembre rilascia il GIGA PACK (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=3987&argomento=PlayStation%20Portable)

kentaromiura
21-10-2005, 16:42
@chi si lamenta:
a caval donato non si guarda in bocca :mbe:

@Haikoan:
comunque intendevo che la psp non supporta tutti i bitrate e tutte le possibili risoluzioni

bitrate troppo alti/bassi
e risoluzioni troppo basse/alte
restituiscono un errore "il file video non puo essere riprodotto" :mbe:

kentaromiura
21-10-2005, 16:44
sony dal 28 novembre rilascia il GIGA PACK (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=3987&argomento=PlayStation%20Portable)
io e la mia fretta porca zozza la mannibola
ma Jigoro kano!!! :muro:

clasprea
21-10-2005, 16:49
tanto per chi volesse fare taroccamenti un giga non basta, quindi sony spera di vendere molte memory da un giga così poi la gente, dopo che ha già speso, è scoraggiata e non ne ricompra un'altra da due giga. Gli UMD sono 1,8 Gb di capienza.

Per chi invece vuole solo ascoltare mp3 e vedere backup dei suoi dvd è un'ottima cosa direi!

jacopastorius
21-10-2005, 17:17
tanto per chi volesse fare taroccamenti un giga non basta, quindi sony spera di vendere molte memory da un giga così poi la gente, dopo che ha già speso, è scoraggiata e non ne ricompra un'altra da due giga. Gli UMD sono 1,8 Gb di capienza.

Per chi invece vuole solo ascoltare mp3 e vedere backup dei suoi dvd è un'ottima cosa direi!
Beh che c'èntra un gioc umd si può sempre rippare.. ma soprattutto quelle psp del giga pack..avranno firmware 2.50 :mc:

clasprea
21-10-2005, 17:21
Beh che c'èntra un gioc umd si può sempre rippare.. ma soprattutto quelle psp del giga pack..avranno firmware 2.50 :mc:

Sì ma vuoi mettere... magari ti levi audio o altre cose che possono essere carine...

la questione del 2.50 è un problema per ora, ma anche il 2.0 sembrava impenetrabile. vohglio lanciare un mini sondaggio... secondo voi come si comporterà sony conmtro la pirateria? Andrà avanti all'infinito a rilasciare nuovi firmware o prima o poi si arrenderà alla pirateria?
A me non interessa perchè per ora ho sempre comprato solo UMD originali, ma è un po' una mia curiosità.

ndryx
21-10-2005, 17:26
Sì ma vuoi mettere... magari ti levi audio o altre cose che possono essere carine...

la questione del 2.50 è un problema per ora, ma anche il 2.0 sembrava impenetrabile. vohglio lanciare un mini sondaggio... secondo voi come si comporterà sony conmtro la pirateria? Andrà avanti all'infinito a rilasciare nuovi firmware o prima o poi si arrenderà alla pirateria?
A me non interessa perchè per ora ho sempre comprato solo UMD originali, ma è un po' una mia curiosità.

con una memory da 1 gb sono pochi i giochi non rippati che non ti stanno. :p

clasprea
21-10-2005, 17:28

sì, per ora, ma non puoi prevedere come andrà e con una da 2 sei arcisicuro che andrà sempre tutto vista la capienza dell'umd. Secondo te un gun o un the sims ce lo fai stare in un giga? Io non lo so, magari sì, ma con qualche rip magari!

ndryx
21-10-2005, 18:56
sì, per ora, ma non puoi prevedere come andrà e con una da 2 sei arcisicuro che andrà sempre tutto vista la capienza dell'umd. Secondo te un gun o un the sims ce lo fai stare in un giga? Io non lo so, magari sì, ma con qualche rip magari!

e hai ragione anche tu ;)
io ho appena preso una memory da 1 gb solo xchè quella da 2 ha ancora un prezzo proibitivo, ma magari tra un annetto si potrà riparlarne :mc:

MarcoM
21-10-2005, 19:27
E' vero, ma ho visto che l'attuale tendenza è quella (soprattuto per i giochi in versione europea) di fare giochi che tengono appena più di 1 GB in modo da non poter sfruttare la propria (costosa) memory da 1 GB.

clasprea
21-10-2005, 20:47
e hai ragione anche tu ;)
io ho appena preso una memory da 1 gb solo xchè quella da 2 ha ancora un prezzo proibitivo, ma magari tra un annetto si potrà riparlarne :mc:

Eh sì costa molto, con quella cifra facendo un po' di permute degli usati te ne compri 10 di giochi originali!
Sempre che la trovi non spedita dall'afganistan (mi sa che ci va un'h da qualche parte, ma non ricordo dove e non c'ho voglia di googlare :p )

Nikon88
22-10-2005, 16:17
Ragazzi, qualcuno di voi per caso ricorda qualcosa riguardante la visione dei file UMD-video su PC? Letto mi sembra su PSP-ITA oppure PSP-TRIBE?
Ciao ciao

Fulmine 75
23-10-2005, 10:41
Quoto :stordita:

Come al solito in queste cose siamo considerati sempre come utenti del Terzo Mondo :rolleyes:

magari eravamo considerati del 3 mondo facendo cosi non ci considerano proprio :( :( :( :( :(
e gia come detto da Mauro io un Umd in lingua straniera non me lo prenderò mai :( :muro:

lupotto
23-10-2005, 13:05
CUT

Sony farà quello che va solo a suo esclusivo vantaggio, se la pirateria da un lato favorisce la penetrazione di un prodotto appena lanciato, dall'altro se supera certe soglie può portare le software house a non sviluppare più per timore di rimetterci, quindi secondo me, la sony giocherà un pò a rimpiattino, il che vuol dire che rilascerà nuovi firmware quando vorrà aumentare la vendita di giochi impedendone l'utilizzo con i vecchi, e la lascerà hackerare quando vorrà incentivare l'acquisto dell'hardware.
Aggiungo l'umd di "spiderman 2" è spettacolare.....peccato manchi l'italiano, anche se sembra che sony lo cambia con uno localizzato in italiano chiamando un loro numero a pagamento :rolleyes: :rolleyes:

]Rik`[
23-10-2005, 13:09
E' vero, ma ho visto che l'attuale tendenza è quella (soprattuto per i giochi in versione europea) di fare giochi che tengono appena più di 1 GB in modo da non poter sfruttare la propria (costosa) memory da 1 GB.

si ma il 90% delle volte sono zeppi di file grossissimi ed inutili :D

MarcoM
23-10-2005, 13:25
Rik`[']si ma il 90% delle volte sono zeppi di file grossissimi ed inutili :D
Immagino... ;)

*sasha ITALIA*
23-10-2005, 17:40
La copia di Spider-Man 2 che molti utenti italiani riceveranno oggi e nei prossimi giorni non contiene la lingua italiana. Il film in UMD ha infatti il parlato in Inglese, Francese e Tedesco, mentre i sottotitoli sono in Inglese, Francese, Tedesco, Olandese e Arabo...
Dopo aver chiamato l'Assistenza PlayStation al numero 199.116.266 abbiamo scoperto che a causa di un errore nelle spedizioni, il primo stock di film in UMD riservati all'Italia non contengono la lingua italiana.
Chiamando il numero 199.116.266 (al costo di 0,12 euro al minuto) potete comunque segnalare il problema e ricevere gratuitamente una nuova copia del film. Non è chiaro se durante la riconsegna vi verrà richiesta la copia errata di Spider-Man 2.
Tutto è bene quel che finisce bene... o almeno... lo speriamo...

*

hasmet
23-10-2005, 18:11
Chiamando il numero 199.116.266 (al costo di 0,12 euro al minuto) potete comunque segnalare il problema e ricevere gratuitamente una nuova copia del film. Non è chiaro se durante la riconsegna vi verrà richiesta la copia errata di Spider-Man 2.

Buono a sapersi,anche se potrebbero anche non farla pagare la chiamata

ndryx
24-10-2005, 09:47
nessuno che abbia provato a chiamare ?

OT:
vorrei vendere la mia copia di wipeout pure, versione americana. interessa a qualcuno ?

*sasha ITALIA*
24-10-2005, 12:25
a me è arrivato ora ma lo tengo in inglese

ilkarro
24-10-2005, 12:28
nessuno che abbia provato a chiamare ?

OT:
vorrei vendere la mia copia di wipeout pure, versione americana. interessa a qualcuno ?

L'UMD di Spiderman 2 mi è arrivato questa mattina, in pomeriggio provo a chiamare per la sostituzione. Per l'OT mandami un messaggio privato :)

Zak McCraken
24-10-2005, 16:02
DOMANDONE DEL GIORNO....

Ho montato l'emulatore dell'Amiga 500. Proprio non capisco come si usi.
Nella directory GAME/MEMORY STICK adesso ho la mia bella iconcina della mano con dischetto. Faccio partire.... ma non succede niente se non uno schermo nero che dopo qualche secondo mi fa riavviare il sistema.

Potreste essermi d'aiuto?? Cosa mi manca? dove trovo i software?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

MarcoM
24-10-2005, 16:06
Forse ti manca la rom dell'Amiga? (si chiamava kick start o ricordo male? E' passato così tanto tempo...)

213
24-10-2005, 16:11

Io ho sentito che esistono anche degli UMD a doppio strato, è vero?? Potrebbero in questo modo far uscire UMD da 3.6Gb?? :confused:

Vegita.ssj
24-10-2005, 16:28
Anche io ne ho sentito parlare!!!!
Uff :mad:

Manp
24-10-2005, 16:30
non vorrei dire cavolate ma già quelli da 1,8Gb sono doppio strato

redbaron
24-10-2005, 16:38
DOMANDONE DEL GIORNO....

Nella directory GAME/MEMORY STICK adesso ho la mia bella iconcina della mano con dischetto. Faccio partire.... ma non succede niente se non uno schermo nero che dopo qualche secondo mi fa riavviare il sistema.

Ti manca la rom del kickstart che deve necessariamante essere quella di un amiga500 e devi rinominarla kick.rom , se non mi sbaglio. ;)

Zak McCraken
24-10-2005, 16:48
ok, e dove la trovo? Qui?

ndryx
24-10-2005, 16:52
ok, e dove la trovo? Qui?

sull'asinello ;)

ilkarro
24-10-2005, 19:44
Ho appena chiamato l'199...... ma il servizio è in funzione dalle 9 alle 19, riproverò domani mattina

ndryx
24-10-2005, 22:41
Ho appena chiamato l'199...... ma il servizio è in funzione dalle 9 alle 19, riproverò domani mattina

facci sapere

ps: hai pm

Zak McCraken
24-10-2005, 23:19
DOMANDONE DEL GIORNO....

Alla fine ce l'ho fatta....
installato kickstart
copiato alcuna immagine dei miei vecchi giochi ORIGINALI dell'Amiga.

...Sono delusissimo!
fanno schifo!
Beh, certo è simpatico riassaporare divertimenti dei tempi che furono ma.... è tutto a scatti, diversi giochi non vanno, non si sente il sonoro, si vede piccolissimo, non trovo i tasti, ecc in parole povere: una faticaccia. Sta faccenda mi ha rovinato la serata. Già mi immaginavo a sgommare, saltare e imprecare contro il fat boy di Stunt Car Racing e invece sono incazzato marcio!
Cazzo, con la potenza del gioiellino di sony mi aspettavo molto di più!
Vabbè dai, mi consolerò con una bella sessione a Burnout Legends!

Vegita.ssj
25-10-2005, 07:00
Guarda che la psp emulerebbe l'Amiga con una mano dietro la schiena ma il problema è da ricondurre alla bontà dell'emulatore!!!

redbaron
25-10-2005, 07:32
installato kickstart

...Sono delusissimo!

Che versione dell'emulatore hai usato??

Haikoan
25-10-2005, 07:53
installato kickstart

...Sono delusissimo!
fanno schifo!
Beh, certo è simpatico riassaporare divertimenti dei tempi che furono ma.... è tutto a scatti, diversi giochi non vanno, non si sente il sonoro, si vede piccolissimo, non trovo i tasti, ecc in parole povere: una faticaccia. Sta faccenda mi ha rovinato la serata. Già mi immaginavo a sgommare, saltare e imprecare contro il fat boy di Stunt Car Racing e invece sono incazzato marcio!

informati su quale sia l'ultimo emulatore amiga... controlla a quanto è impostata la velocità di clock (smanetta un po nelle impostazioni dell'emulatore che dovresti trovarla) e impostala a 333mhz...

ilkarro
25-10-2005, 09:35
Ho chiamato ora l'199...... ed ho lasciato i miei dati, mi faranno sapere la modalità della sostituzione non appena sapranno qualcosa

MarcoM
25-10-2005, 11:27
installato kickstart

...Sono delusissimo!
fanno schifo!
Beh, la colpa non è della PSP, ma di chi ha realizzato l'emulatore. Fortunatamente emulatori di console più classiche (MegaDrive e SuperNes in primis) funzionano a dovere e il divertimento è assicurato :D

hwkiller
25-10-2005, 15:00
Oggi mi è arrivato l'UMD di spiderman 2... in inglese... :cry:
Ho letto che anche ad altri è arrivato così, e che chiamando Sony lo sostituirebbero...
Qualcuno ha gia' provato?
Qualcuno ha il numero??

Saluti
HwK

atirady
25-10-2005, 15:43
il giorno del mio compleanno ke bello

Zak McCraken
25-10-2005, 17:42
Che versione dell'emulatore hai usato??

Mi sembra si chiami "PSPUAE" versione 0.4 o qualcosa del genere (non ho la psp sottomano), comunque è quello che si pesca da psp-tribe o psp-italia.
...Non so, ne conoscete di migliori?

informati su quale sia l'ultimo emulatore amiga... controlla a quanto è impostata la velocità di clock (smanetta un po nelle impostazioni dell'emulatore che dovresti trovarla) e impostala a 333mhz...

Nell'emulatore non si può (almeno non trovato la manetta) cambiare il clock. Forse dovrei farlo partire attraverso fast loader (??? non so bene cosa sto dicendo).

Beh, la colpa non è della PSP, ma di chi ha realizzato l'emulatore. Fortunatamente emulatori di console più classiche (MegaDrive e SuperNes in primis) funzionano a dovere e il divertimento è assicurato

Penso che il bello del Retro-gaming sia di gustarsi giochi ai quali si è rimasti legati per qualunque motivo, Software rimasti nel cuore, usati e strausati. Non ha molto senso e soprattutto non mi diverte molto giocare a giochi degli anni '80 e '90 che non ho mai visto, considerata la qualità e lo spessore delle attuali produzioni e delle attuali macchine. Al MAME (si, mi piace) ho giocato mai più di un minuto a gioco (solo a Green Beret ho resistito mezz'ora)
Fino all'avvento della PS1 (1994 o forse prima) ero sempre stato uno da "computer", ho sempre snobbato le console. Gli emulatori che dici non mi attirano per niente. Quindi vorrei assolutamente rigiocare a Frontier, Maniac Mansion, Laisure Suit Larry, It Came From The Desert e Neuromancer.

Cazzo Ridatemi i miei C64 e Amiga 500!!!!

Non mi ero mai interessato prima d'ora ma.... Non è che sapreste consigliarmi un buon emulatore Amiga e C64 pper il PC???

Grazie!

Nikon88
25-10-2005, 18:28
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come mai all'accensione della PSP non ci sia più l'audio, quando appare la scritta :
" Sony Computer Entertainment "? :confused:
A me non sembrerebbe tanto normale.
Ciao

atirady
25-10-2005, 18:33
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come mai all'accensione della PSP non ci sia più l'audio, quando appare la scritta :
Ciao
ma solo li nn si sente l'audio???

Nikon88
25-10-2005, 18:36
Si, solo all'accensione, bhà :confused:

atirady
25-10-2005, 18:39
Si, solo all'accensione, bhà :confused:
bhe prova a riportare le impostazioni iniziali o rimettere il fw o a togliere la batteria... bho nn so ke dirti xke visto ke dalle altre parti si sente nn è un problema a livello hardware...

ndryx
25-10-2005, 18:57
Penso che il bello del Retro-gaming sia di gustarsi giochi ai quali si è rimasti legati per qualunque motivo, Software rimasti nel cuore, usati e strausati. Non ha molto senso e soprattutto non mi diverte molto giocare a giochi degli anni '80 e '90 che non ho mai visto, considerata la qualità e lo spessore delle attuali produzioni e delle attuali macchine. Al MAME (si, mi piace) ho giocato mai più di un minuto a gioco (solo a Green Beret ho resistito mezz'ora)
Fino all'avvento della PS1 (1994 o forse prima) ero sempre stato uno da "computer", ho sempre snobbato le console. Gli emulatori che dici non mi attirano per niente. Quindi vorrei assolutamente rigiocare a Frontier, Maniac Mansion, Laisure Suit Larry, It Came From The Desert e Neuromancer.

Non mi ero mai interessato prima d'ora ma.... Non è che sapreste consigliarmi un buon emulatore Amiga e C64 pper il PC???

Grazie!

per psp ti consiglio lo scummvm
io al momento sto giocando a monkey island 1 in italiano e devo dire che gira benissimo, a pieno schermo e 256 colori, una goduria ! :sofico:

finalX
25-10-2005, 21:42

Grazie!

Boh, secondo me alcune vecchie produzioni sono ancora divertenti e giocabili. Comunque, Frontier e Maniac Mansion li tovi anche sull'emulatore atari st e li di sicuro girano bene, sempre se partono però...
Ti conviene dare un'occhiata anche allo snes ed al megadrive, perchè magari gli altri giochi che cerchi sono stati convertiti proprio per queste console.

bobosam
25-10-2005, 22:10
A qualcuno è arrivato l' UMD di Spiderman 2 che riceve chi ha registrato la propria psp sul sito www:yourpsp.com?

Beh io l'ho ricevuto oggi, e sorpresa sorpresa film è regione 2 ma l'audio è Inglese, Tedesco e Francese e niente Italiano non solo ma nemmeno nei sottotitoli è presente l'italiano. Per me questa cosa è vergognosa pensando che il film è della stessa Sony e quindi facilmente realizzabile per loro.
Ci hanno solo preso in giro
che ne pensate?

terrys3
25-10-2005, 23:07
A qualcuno è arrivato l' UMD di Spiderman 2 che riceve chi ha registrato la propria psp sul sito www:yourpsp.com?

Beh io l'ho ricevuto oggi, e sorpresa sorpresa film è regione 2 ma l'audio è Inglese, Tedesco e Francese e niente Italiano non solo ma nemmeno nei sottotitoli è presente l'italiano. Per me questa cosa è vergognosa pensando che il film è della stessa Sony e quindi facilmente realizzabile per loro.
Ci hanno solo preso in giro
che ne pensate?

Che potevi dare un'occhiata alle pagine precedenti....
se n'è già parlato diverse volte!

Haikoan
26-10-2005, 07:58
Ciao

anche io non sento piu l'audio.. se risolvi fammi sapere...

Simon82
26-10-2005, 15:31
GTA:LCS richiedera' obbligatoriamente fw 2.0 perche' verra' richiesta una chiave di decifratura presente SOLO dal 2.0 in poi. Questo significa che anceh con il WAB version changer o altri, esso non partira' in formato ne in formato ISO (possedendo l'UMD originale) ne in formato UMD originale, su FW 1.50.

Sony Vs hacker = 1 : 0

:fagiano:

www.pspupdates.com

Personalmente penso che questo sara' il trend dei prossimi giochi.

Haikoan
26-10-2005, 15:47
GTA:LCS richiedera' obbligatoriamente fw 2.0 perche' verra' richiesta una chiave di decifratura presente SOLO dal 2.0 in poi. Questo significa che anceh con il WAB version changer o altri, esso non partira' in formato ne in formato ISO (possedendo l'UMD originale) ne in formato UMD originale, su FW 1.50.

www.pspupdates.com

ogni cosa si risolve.. la pazienza è la virtù dei forti

Zak McCraken
26-10-2005, 16:43

www.pspupdates.com

Se compro un'altra PSP chi vince? Sony o gli Hackers?
Tutti e due? ah, ho capito, l'unico che perde sono io.

ugluck
26-10-2005, 17:39
la mia collezione di giochi psp ospita da poco burnout legends, caldamente consigliato. Qualcuno lo ha comprato? se sì, avete notato che ogni tanto ci sono bruschi scattoni? raramente, ma un po' fastidiosi, su un titolo così curato è un peccato...

terrys3
26-10-2005, 18:29
ragazzi sono disposto a comprare il demo disc o l'umd di spiderman (anche non in italiano) pago in paypal per favore fatemi sapere

che te ne fai?

ilkarro
26-10-2005, 19:13
ho bisogno di un umd per avviare le copie di backup

clasprea
26-10-2005, 19:41
ho bisogno di un umd per avviare le copie di backup

Sì certo, è proprio backup se ti serve un umd perchè non ne hai altri :doh: :D :D :D :D

:asd:

Certo che se andiamo avanti così nessuno svilupperà più un tubo per psp! Appena qualcuno mi vede con la psp o col nintendo ds in mano la prima domanda è: "Ma come si fa a far andare i giochi taroccati?"
Nessuno che chieda se è una bella console, che titoli ci sono... no... solo pirateria... Non dico di essere una santa, chi non ha mai scaricato neanche un mp3 scagli la prima pietra, ma c'è un limite a tutto!

lupotto
26-10-2005, 21:06
Sì certo, è proprio backup se ti serve un umd perchè non ne hai altri :doh: :D :D :D :D

:asd:

Certo che se andiamo avanti così nessuno svilupperà più un tubo per psp! Appena qualcuno mi vede con la psp o col nintendo ds in mano la prima domanda è: "Ma come si fa a far andare i giochi taroccati?"
Nessuno che chieda se è una bella console, che titoli ci sono... no... solo pirateria... Non dico di essere una santa, chi non ha mai scaricato neanche un mp3 scagli la prima pietra, ma c'è un limite a tutto!

Quoto e riquoto!!!!! il problema è che un sacco di gente si è presa la psp pur non potendo poi permettersi di acquistare i giochi...o tutti i bei giochi che usciranno, ma comunque hanno pensato di fare i furbi con le iso, sony inizialmente ce li ha fatti credere, anche perchè la pirateria ha senza dubbio favorito la diffusione della psp, ma adesso che ha piazzato qualche milione di console tira il collo al pollo da spennare, bloccando l'uso di firmware non protetti, e inserendo controlli un pò più seri sui nuovi giochi per la verifica dello stesso.....perchè alla fine i soldini veri arrivano dalla vendita dei giochi e non dall'hardware.
Così leggo sui forum dedicati alla psp, di tipi che stramaledicono sony perchè hanno speso per la jappo 1.5 un occhio della testa, pensando di fare i furbi, e adesso devono aggiornare alla 2.0:fagiano: altrimenti GTA e i prossimi futuri titoli non li giocheranno :O
Comunque tranquilla, sony ha investito un botto su questa console, e prima di farla morire farà di tutto per farla fruttare, quindi mi aspetto un paio di firmware all'anno tanto per rendere la vita degli hacker un pò più difficile, concludo dicendo con la seguente riflessione:far pagare un gioco 60 € non è che sia il modo migliore per sony per disincentivare la pirateria, ma è c'è da dire è una società a scopo di lucro e non un ente di beneficenza :rolleyes: :rolleyes:

Vegita.ssj
26-10-2005, 22:29
La sony se ne strasbatte della pirateria....Figurati se non l'hanno fatto apposta a rilasciare 1.0 e 1.5 che si potevano bucare, sono convinto che sono tutte strategie...
In questo modo favorisce il piazzamento della console nel mercato!!!!!!
E' vero che poi sono i giochi che permettono il successo di una console...
Bhe parlano Psx/Ps2 e X.Box, facilmente modificabili.....
Non stiamoci a prendere in giro, sono convinto che solo chi lavora o pochi (non quelli che ricevoni tanti soldoni dal papà ma quelli che fanno sacrifici per conservare i soldi) comprano i giochi originali!!!!
50 euro per un giochetto è uno scandalo, con 5 giochi ti ricompri un'altra console....
Così la pirateria si diffonde altrimeni la console non venderebbe così tanto!!!

E per la cronaca....(senza voler violare le regole del forum) ho amici che mi hanno spiattellato in faccia (non essenso ancora io in possesso della console) un bel Liberty City Stories rigorosamente scaricato dalla rete!!!!
Altro che firmware aggiornati..... ;)

clasprea
26-10-2005, 22:45
Alla sony non interessa più di tanto il piazzamento della console se nessuno compra i giochi, a loro la diffusione serve per venderli, perchè solo con la vendita della console non ci guadagnano, anzi...

MarcoM
26-10-2005, 22:56
Alla sony non interessa più di tanto il piazzamento della console se nessuno compra i giochi, a loro la diffusione serve per venderli, perchè solo con la vendita della console non ci guadagnano, anzi...
Sì, è vero, ma prima occorre costruire una base solida di console vendute, altrimenti i giochi non li vendi per mancanza di macchine, non per pirateria.

]Rik`[
26-10-2005, 23:06

www.pspupdates.com

fino a che non bucano il 2.0..sarà sempre così tanto :D

Simon82
27-10-2005, 07:17
Rik`[']fino a che non bucano il 2.0..sarà sempre così tanto :D
Il problema e' che in questo modo ti obbligano a upgradare perche' la chiave che GTA cerca e' solo dentro quel firmware e quindi non e' piu' questione di "numerino in system information". Quindi ammesso che tu compri il gioco originale ed hai 1.50 come me, non puoi attualmente giocarlo se non upgradando.

ndryx
27-10-2005, 08:38
Il problema e' che in questo modo ti obbligano a upgradare perche' la chiave che GTA cerca e' solo dentro quel firmware e quindi non e' piu' questione di "numerino in system information". Quindi ammesso che tu compri il gioco originale ed hai 1.50 come me, non puoi attualmente giocarlo se non upgradando.

diciamo che per ora se fai l'upgrade poi puoi cmq tornare indietro, il problema ci sarà nei giochi che richiedono la 2.5, a meno che non si trovi qualche soluzione nel frattempo
io cmq quel brutto firmware 2.0 non ce lo metto proprio sulla mia piccolina, che è nata con l' 1.5 ancora 5 mesi or sono e così vuole restare :sofico: :p

towless
27-10-2005, 11:46
Io non ho fatto il '"downgrade"... e con la mia PSP 2.0 mi diverto un sacco!!!!
Ho due giochi su UMD (ridge racers + untold legends), in più grazie a Fanjita mi stò godendo tutti gli emulatori (il più bello è quello x snes): stò giocando attualmente a secret of mana (in ITA) e crono trigger (in ITA)....
Più felice di così..........!!!!!!!! :)

Cmq sia W LA PSP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: aspetto con ansia PES5 x PsP....................... :cool:

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!

terrys3
27-10-2005, 11:59
Io non ho fatto il '"downgrade"... e con la mia PSP 2.0 mi diverto un sacco!!!!
Ho due giochi su UMD (ridge racers + untold legends), in più grazie a Fanjita mi stò godendo tutti gli emulatori (il più bello è quello x snes): stò giocando attualmente a secret of mana (in ITA) e crono trigger (in ITA)....
Più felice di così..........!!!!!!!! :)

Cmq sia W LA PSP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: aspetto con ansia PES5 x PsP....................... :cool:

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!

ma perchè gli emulatori vanno anche con la 2.0? :confused:

plut0ne
27-10-2005, 16:14
:) anche io ho preso la psp..era una 1.52...l'ho messa a 2.0 e ora ho fatto il downgrade..
gli emulatori io sapevo che non andavano con la 2.00 :confused:

cmq ..con la 1.50 si fa tutto...io mi sto rigiocando donkey kong country x lo snes ..stupendoooo :O :cool:

cmq per gta..chi se ne frega..questione di tempo..qualcuno nel mondo riuscirà a bucare anche il fw 2.00 a quel punto basta upgradare a 2.00 per ritrovarsi nella stessa situazione di avere una 1.50 :cool:

è SEMPRE stata questione di tempo...dalla ps1 alla xbox...e ora vale anche con la psp

finalX
27-10-2005, 16:39

Si, non tutti ma la lista diventa sempre più lunga.

lupotto
27-10-2005, 17:38
:) anche io ho preso la psp..era una 1.52...l'ho messa a 2.0 e ora ho fatto il downgrade..
gli emulatori io sapevo che non andavano con la 2.00 :confused:

cmq ..con la 1.50 si fa tutto...io mi sto rigiocando donkey kong country x lo snes ..stupendoooo :O :cool:

cmq per gta..chi se ne frega..questione di tempo..qualcuno nel mondo riuscirà a bucare anche il fw 2.00 a quel punto basta upgradare a 2.00 per ritrovarsi nella stessa situazione di avere una 1.50 :cool:

è SEMPRE stata questione di tempo...dalla ps1 alla xbox...e ora vale anche con la psp

Vero in parte, prima con le vecchie consolle la protezione era hardware e quindi non aggiornabile, pertanto per quanto fosse tosta una volta rotta, si aprivano le porte del mondo!!!!!
Con la psp la protezione è software, quindi aggiornabile e rinnovabile, non solo....ma il firwmare della psp è anche più complesso da bucare visto che non contiene milioni di linee di codice come invece un sistema operativo complesso e pertanto è più facile da debuggare. In conclusione bucheranno il 2.0? ecco che sony ritira fuori un nuovo firmware fixato che servirà a giocare il titolone di turno; Stà botta sony vince la battaglia....almeno secondo me :O

ndryx
27-10-2005, 18:04
OT
vorrei vendere wipeout pure versione usa e a breve anche una sandisk da 512mb con 2 mesi di vita passati tutti sempre dentro la mia psp. se a qualcuno interessa mi mandi un pm,altrimenti provo sul mercatino e magari su ebay.

towless
27-10-2005, 23:15

Si che vanno... basta usare il loader!!!
Io ho installato quelli x SNES, GBC e MASTERSYSTEM + GAME GEAR!!!!
So però che funziona anche quello per Neogeo!!!
Poi anche altri piccoli programmini girano tranquilli...
Un Neo: ogni volta che finisci di giocare devi chiudere e riaccendere la console!
Un piccolo prezzo da pagare x un grandissimo divertimento!
GARANTISCO!!!

CIAUZ!!!!!!!!!! :cool:

Karnak
28-10-2005, 05:50
Sono interessato al discorso degli emulatori sulla PSP ma non so neanche da dove cominciare.
Mi indicate qualche sito che tratta dell'argomento?
Ho bisogno di una "guida pratica" :stordita:

MarcoM
28-10-2005, 15:30
Semplicemente devi avere una PSP con firmware 1.5 o minore e poi installare i vari emulatori su memory stick e le rom per poterli utilizzare. Trovi tutto qui: http://www.psp-ita.com/

jacopastorius
28-10-2005, 17:09
maledizione... volevo prendermi GTA, ma la situazione si fa tosta... credo che sarò costretto ad aggiornare :cry:

lupotto
28-10-2005, 22:30
A me viene un pò da sorridere a pensare a tutti quelli che hanno speso cifre assurde per le jappo 1.5, pensando che sarebbero sempre riusciti a fregare sony, e che adesso diffusa la notizia di GTA e dell'obbligo di aggiornare il firmware se no non giocano,stanno sclerando perchè si ritroveranno presto una consolle bloccata, come l'europea, ma senza garanzia e pagata per giunta spesso cifre esorbitanti :(