View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
peccato, non che abbia problemi con l'inglese... ma gli costava tanto una versione eu multilingua? Si saranno dati da fare molto di + per la riedizione.. mha, il mondo console resta sempre bilingue purtroppo :mad:
Non parliamo di questo argomento... Ho comprato Metal Gear Solid Portable Ops pensando fosse in italiano e invece è in inglese... Lo stavo per scaricare nel cesso... :muro: :muro:
Rilasciato il Custom Firmware 3.52 M33!
- Now uses 3.52!!!
- M33 NO-UMD: fixed problem with Simple 2500 Series Portable, The IQ Cube
- Fix a bug which made Go!Cam, GPS and sceKernelLoadExecVSH* not work in game mode.
- PSN downloaded PSX games support wasn't working in 3.51 M33 (didn't work in latest OE's either). Now it is working again. If an original PSN game still doesn't work, we recommend to delete files KEYS.BIN if exists, and copy the game again from ps3 to psp.
Team M33
Una domanda, ma la recovery di questo M33 dove si scarica? O è già inclusa nel firmware stesso?
grayfox_89
26-07-2007, 00:47
Una domanda, ma la recovery di questo M33 dove si scarica? O è già inclusa nel firmware stesso?
incluso, ovvio! :)
Non parliamo di questo argomento... Ho comprato Metal Gear Solid Portable Ops pensando fosse in italiano e invece è in inglese... Lo stavo per scaricare nel cesso... :muro: :muro:
urca.. quindi non è multilingua? :eek:
stavo per comprarlo da play.. mi sa che ci faccio un pensierino..
PS dalla demo che ho scaricato sembra un bell'oggetto, confermi? :confused:
ciap!
Jeegsephirot
26-07-2007, 08:44
scusa guarda che io ce l ho Pal e ti assicuro che è in italiano, forse intendi il doppiaggio? In tal caso non sarebbe una novità
scusa guarda che io ce l ho Pal e ti assicuro che è in italiano, forse intendi il doppiaggio? In tal caso non sarebbe una novità
dove l'hai preso? (play.com?) a me interessano i sottotitoli almeno.. :mc:
Jeegsephirot
26-07-2007, 10:26
dove l'hai preso? (play.com?) a me interessano i sottotitoli almeno.. :mc:
da youtoo.it
Il 90% dei giochi li acquisto la visto dato che mi dista solo 10 minuti da casa
crazyprogrammer
26-07-2007, 14:31
confermo... portable ops e' in ita... le voci no... come in ogni capitolo mgs
metal gear solid per psx era interamente doppiato in ita (ci sto rigiocando adesso su psp! :oink: ). Confermo che la versione portable ops è doppiata in inglese con sottotitoli in ITALIANO!
Ho flashato il 3.52 M33. Per ora sembra tutto ok ;)
crazyprogrammer
26-07-2007, 15:39
metal gear solid per psx era interamente doppiato in ita (ci sto rigiocando adesso su psp! :oink: ). Confermo che la versione portable ops è doppiata in inglese con sottotitoli in ITALIANO!
giusto :D ci giocai tantissimo tempo fa e non mi ricordavo della localizzazione completa in ita del solid 1... mi sa che me lo rigiochero' a breve anch'io ;)
si il primo è l'unico che ho giocato e finito 2 volte, (l'unico gioco che nella mia vita ho giocato 2 volte!!) :)
gli altri non li ho finiti :stordita:
qualcuno mi sa spiegare come mai se carico la psp e non la uso per un paio di settimane me la ritrovo inesorabilmente scarica, mentre il ds lite ( che ho caricato l'ultima volta quasi 2 mesi fa ) invece no ?? misteri giapponesi....
redbaron
26-07-2007, 19:31
qualcuno mi sa spiegare come mai se carico la psp e non la uso per un paio di settimane me la ritrovo inesorabilmente scarica, mentre il ds lite ( che ho caricato l'ultima volta quasi 2 mesi fa ) invece no ?? misteri giapponesi....
Probabilmente perche' non la spegni completamente. ;)
no no... non è in standby... la spego proprio... :confused:
redbaron
26-07-2007, 19:58
no no... non è in standby... la spego proprio... :confused:
Immagino sia difettosa. :)
crazyprogrammer
26-07-2007, 20:05
si il primo è l'unico che ho giocato e finito 2 volte, (l'unico gioco che nella mia vita ho giocato 2 volte!!) :)
gli altri non li ho finiti :stordita:
cosa ti perdi :O
oggi ho finito il 3° su ps2, un capolavoro... meglio di un film...
adesso mi manca da finire solo i primi due metal gear, quelli 2D che ho sul secondo disco persistence, e poi il 4... ma prima dovrei pensare a procurarmi la ps3 :p
strano ha me non è mai successo !!:D
forse non spegni la psp e la lasci in stan bye...
quando la spegni tieni alcuni secondi il taso dello spegnimento?
strano ha me non è mai successo !!:D
forse non spegni la psp e la lasci in stan bye...
quando la spegni tieni alcuni secondi il taso dello spegnimento?
si ...
ma a voi la carica quanto dura se non la usate ?
si ...
ma a voi la carica quanto dura se non la usate ?
:eek: :confused:
Intendo il doppiaggio, si. Per me un gioco che non abbia il doppiaggio localizzato non dovrebbe proprio definirsi localizzato. Odio queste porcherie, perchè sembra che il doppiaggio italiano sia un valore aggiunto che invece non è. Un titolo che pago a prezzo pieno deve avere il doppiaggio in italiano. MGS Portable Ops poi ci hanno speculato sopra all'inverosimile, quindi a maggior ragione.
Jeegsephirot
27-07-2007, 08:31
Intendo il doppiaggio, si. Per me un gioco che non abbia il doppiaggio localizzato non dovrebbe proprio definirsi localizzato. Odio queste porcherie, perchè sembra che il doppiaggio italiano sia un valore aggiunto che invece non è. Un titolo che pago a prezzo pieno deve avere il doppiaggio in italiano. MGS Portable Ops poi ci hanno speculato sopra all'inverosimile, quindi a maggior ragione.
Per quanto possa essere d'accordo con te, neanche me lo ricordo l ultimo gioco localizzato completamente in italiano (forse God of War o Prince of Persia)
nemesis_76
27-07-2007, 08:42
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se con la PSP si può vedere la tv?
solo con la nuova psp slim e modulino usb apposito
Eriol the real
27-07-2007, 08:48
eh.... daccordissimo
ovvio che se un doppiaggio è fatto male, meglio i sottotitoli, ma un doppiaggio fatto per bene (e in italia ci sono ottimi studi di doppiaggio) aggiunge tutto altro spessore al gioco
senza contare che nei filmati e simili, si perde proprio parte del gioco.. per guardarsi i sottotitoli
magari la lingua originale ci dovrebbe essere, per i puristi... ma se per ragioni di spazio non c'è... fa niente
cmq un gioco doppiato in ita recente su PSP è l'ultimo Ratchet e Clank e mi pare pure fatto bene.
nemesis_76
27-07-2007, 08:49
solo con la nuova psp slim e modulino usb apposito
Perfetto allora sarà mia appena esce?
si ma dopo ti tocca pagare il canone rai.... :asd:
per ora sara' disponibile solo in jap.. in quanto e' un sintonizzatore per il digitale terreste (probabilmente hanno diverse codifiche e standard di trasmissione in jap)...
io piuttosto sto ancora aspettando il gps europeo...
nemesis_76
27-07-2007, 08:56
si ma dopo ti tocca pagare il canone rai.... :asd:
Spero sia una battuta.
non tanto, in teoria il canone andrebbe pagato su ogni apparecchio adattabile alla ricezione del segnale radio-televisivo...
potenzialmente anche i computer, addirittura il singolo monitor...
lo so, e' ridicolo, ma siamo in italia no?
nemesis_76
27-07-2007, 09:52
non tanto, in teoria il canone andrebbe pagato su ogni apparecchio adattabile alla ricezione del segnale radio-televisivo...
potenzialmente anche i computer, addirittura il singolo monitor...
lo so, e' ridicolo, ma siamo in italia no?
Bhe basta fare gli italiani e non iniziare a pagarlo dalla 1° volta no?
cosa ti perdi :O
oggi ho finito il 3° su ps2, un capolavoro... meglio di un film...
adesso mi manca da finire solo i primi due metal gear, quelli 2D che ho sul secondo disco persistence, e poi il 4... ma prima dovrei pensare a procurarmi la ps3 :p
troppi filmati x me :(
ma prometto che se mi danno la possibilità di giocarli sulla PSP li compro :p
infatti :D:D
cmq in teoria il canone non e' piu' per singolo apparecchio, ma per nucleo famigliare...
ah ieri sono stato a prendermi un paio di giochilli..
..Lumines è una droga! :D
cercavo il 2 ma ho trovato solo il primo (Che tra l'altro cercavo usato ma viene venduto a prezzi folli.. che poi costa poco e non è affatto raro alemno in negozio), dite che era meglio il 2? ha + modalità?
Per quanto possa essere d'accordo con te, neanche me lo ricordo l ultimo gioco localizzato completamente in italiano (forse God of War o Prince of Persia)
Non so di che console stai parlando, ma su PSP di titoli pienamente localizzati in italiano ce ne sono a bizzeffe.
Jeegsephirot
27-07-2007, 12:24
Non so di che console stai parlando, ma su PSP di titoli pienamente localizzati in italiano ce ne sono a bizzeffe.
parlo di tutte le console in generale, ma nella fattispecie della PSP i giochi che mi interessavano non sono mai stati localizzati.
Spero sia una battuta.
Io invece mi domando perchè si debba pensare sempre ad un servizio come un diritto inviolabile dell'uomo che debba essere fornito sempre e comunque in modo gratuito.
forse perche' la rai, con tutto il canone che s'intasca, riempe di pubblicita' qualsiasi programma? (granpremi e partite comprese!)..
e' un servizio pubblico? si, ottimo...
si paga il canone? si, ma niente pubblicita' allora....
non si paga il canone? ottimo, televisione commerciale come sono le altre..
non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca: o pubblicita' o canone... deciditi :D
mica paghi per vedere gli altri canali?
nemesis_76
27-07-2007, 13:25
forse perche' la rai, con tutto il canone che s'intasca, riempe di pubblicita' qualsiasi programma? (granpremi e partite comprese!)..
non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca: o pubblicita' o canone... deciditi :D
Quotissimo e se guardi fa piu pubblicita di mediaset.
Siamo un po OT
ops :D hai ragione :D ma quando mi infervoro tendo a divagare :D
chiudiamola qui :D
cmq se arriva in italia l'aggeggio per la tv digitale, temo che sara' inutilizzabile, visto che qui nemmeno con l'antenna centralizzata e' garantita la corretta ricezione, figurati con l'antennino sulla psp....
Perfetto. Ora rispondi a questa domanda: stanno per introdurre la pubblicità nei videogiochi (banner, cartelloni, allusioni a prodotti, ecc. ecc.) Pensi che il prezzo dei videogiochi scenda considerevolmente? :D
nemesis_76
27-07-2007, 14:05
Perfetto. Ora rispondi a questa domanda: stanno per introdurre la pubblicità nei videogiochi (banner, cartelloni, allusioni a prodotti, ecc. ecc.) Pensi che il prezzo dei videogiochi scenda considerevolmente? :D
Al massimo aumenta e con ciò si rientra nel discorso che si paga per delle cose che non c'è ne facciamo nulla, perche non serve a nessuno avere la pubblicita nei videogiochi chi se la caga scusa? io no sicuramente
hai ragione :D ma durera' poco, infatti il "gioco pioniere" per la pubblicita' in game e' second life...
a parte i giornalisti, tutto il mondo internet sa che sta andando a puttane...
nel senso, dopo l'iniziale entusiasmo per in "nuovo" mezzo pubblicitario, ora gli investitori si sono accorti che non c'e' nessun ritorno da queste iniziative (parecchio snobbate tra l'altro) si stanno ritirando.
cmq si, un gioco, se pagato dagli sponsor, deve (dovrebbe) essere gratuito...
anche se paragonare un gioco alla televisione e' un filo azzardato, anche perche' pochi giochi ricevono incentivi statali, mi viene in mente amerca's army, ed e' gratuito...
qualcuno sa dirmi com'è SBK07 ?
:help: qualcuno ci ha giocato e sa dirmi le sue senzazioni
Ma non c'è il demo in giro? :confused:
Comunque le ultime recensioni che ho letto non erano molte entusiasmanti...
Non mi è sembrato nulla di speciale.
ma qualcuno gioca online a Dragon ball shin budokai 2? sul Kai non c'è molta gente (anzi nessuno :( )
Poi è uguale se si utilizzasul kai il 2 anizichè l'"Another road"? (sono lo stesso gioco)
su ps2 mi è piaciuto molto
su ps2 mi è piaciuto molto
ottimo quasi quasi me lo prendo....
MauroGerman
29-07-2007, 12:34
ciao,ho una psp v 2.82.. si può downgradarla????????? :mc:
crazyprogrammer
29-07-2007, 13:56
ciao,ho una psp v 2.82.. si può downgradarla????????? :mc:
si...
o la porti alla v. 3.03 per poi downgradarla a 1.50 con GTA LCS non patchato (guida (http://psp.console-tribe.com/tutorials/86/guida-al-downgrade-dal-firmware-303-a-150.html))
oppure
la porti alla v. 3.50 per poi downgradarla a 1.50 con Lumines (guida (http://psp.console-tribe.com/tutorials/88/guida-al-downgrade-dal-firmware-350-a-150-ta-079-ta-086.html))
MauroGerman
29-07-2007, 14:31
ho scoperto ora che è una 3.03 :eek:
cioè fuori la scatola c'è scritto PSP 1004 K WS259 C
se vado nelle info di sistema c'è scritto 3.03 :muro:
ragazzi ma come si fa a giocare con 2 psp?cioè l'ha presa pure il mio amico perchè vogliamo giocare in multiplayer ma come si fa?nn ci siamo riusciti :S
crazyprogrammer
29-07-2007, 14:52
ho scoperto ora che è una 3.03 :eek:
cioè fuori la scatola c'è scritto PSP 1004 K WS259 C
se vado nelle info di sistema c'è scritto 3.03 :muro:
non cambia nulla... puo' scegliere comunque tra le due modalita' di downgrade (piu' che altro dipende da che gioco originale riesci a procurarti prima e a quale costo... GTA LCS non patchato o Lumines...)
redbaron
29-07-2007, 15:02
ragazzi ma come si fa a giocare con 2 psp?cioè l'ha presa pure il mio amico perchè vogliamo giocare in multiplayer ma come si fa?nn ci siamo riusciti :S
Dipende dal gioco, non tutti supportano quella modalita'.
Dipende dal gioco, non tutti supportano quella modalita'.
si abbiamo provato con i giochi ke supportavano la modalità rete....
come si fa?:cry:
redbaron
29-07-2007, 19:18
si abbiamo provato con i giochi ke supportavano la modalità rete....
come si fa?:cry:
Rete e' una cosa, multiplayer tra due utenti e' un'altra. Che gioco e' ?
Rete e' una cosa, multiplayer tra due utenti e' un'altra. Che gioco e' ?
dbz budokay e pes6
redbaron
29-07-2007, 19:41
dbz budokay e pes6
Non li ho provati, probabilmente supportano solo il multiplayer via internet, magari qualcun'altro che li usa puo' essere piu' utile.
Non li ho provati, probabilmente supportano solo il multiplayer via internet, magari qualcun'altro che li usa puo' essere piu' utile.
ke giochi hai provato tu?
redbaron
29-07-2007, 19:50
Mi ricordo ridge racer 6, comunque per lopzione a due giocatori non devi fare nulla di particolare. Uno crea e l'altro si aggiunge.
Mi ricordo ridge racer 6, comunque per lopzione a due giocatori non devi fare nulla di particolare. Uno crea e l'altro si aggiunge.
ma tutti e 2 con il gioco?si può fare solo da UMD?
Rilasciato 3.52 M33-2.
Changelog:
* Document.dat of psx games were broken due to some important changes in popsman.prx and now is fixed. Plus, now document.dat does not need the same gameid as game which is played.
* The compatibility issue with irshell loading psx games in usbhost/nethost has been solved.
* Changes in recovery:
1. Removed the advanced config option “use isofs on UMD inserted”, as it is not useful now.
2. Added “Format flash1 and restore settings” in Advanced.
3. Added speeds 20 and 100.
4. When in usb mode inside recovery, it is impossible to turn PSP off.
* The chineses and korean languages did not work in XMB, because they crashed homebrew and recovery. The issue has been fixed, but korean font is not there, so you need to take it with psardumper from official updater, and put it in flash0:/font/kr0.pgf.
* M33 driver: fixed SBK07, now it work.
Champagne :cincin:
Sorry, doppio post.
Certe volte ho l'impressione che sto forum non va bene con Firefox... Non vi capita mai di fare un post e ricevere in download il file newreply.php? :rolleyes:
ShadowThrone
30-07-2007, 09:07
no..
cmq installato il firmware
dbz budokay e pes6
DBZ dovrebbe andare, quando sono a casa gli do un'occhio.. però non so come si fa, ne ho una e basta :fagiano:
Pucceddu
30-07-2007, 12:38
la mia è andata, l'ho venduta :)
la mia è andata, l'ho venduta :)
:fuck:
Nerocielo
30-07-2007, 18:08
Sorry, doppio post.
Certe volte ho l'impressione che sto forum non va bene con Firefox... Non vi capita mai di fare un post e ricevere in download il file newreply.php? :rolleyes:
si specialmente di notte quando il server fa il backup ;)
ciao a tutti.
ho il 2.81 e voglio fare i downgrade!Ho comprato lumines nuovo a 17 euro (mi sembra un buon prezzo ho fatto bene?),Però no so com portarla al 3.50!
Come posso fare?
grazie
uhm... io ti consiglio di farti un giro sui siti dedicati alla psp e di leggerti un po' di guide...
mica per altro, un downgrade, se si sa' cosa si sta facendo, e' sicuro al 99%, se non si sa' con precisione cosa si fa', si rischia parecchio di piu'...
se non hai nemmeno idea di come aggiornare il firmware originale, ascolta il mio consiglio prima di mettere a rischio la tua preziosa "mattonella"....
ciao a tutti.
ho il 2.81 e voglio fare i downgrade!Ho comprato lumines nuovo a 17 euro (mi sembra un buon prezzo ho fatto bene?),Però no so com portarla al 3.50!
Come posso fare?
grazie
il prezzo è il suo, io l'ho pagato 19€.. ma c'è gente sui mercatini che pretende 50€ +ss (dei folli, fosse per me dovrebbero chiudere, + fuori regolamento di cosi..)
cmq per il downgrade è meglio che cerchi qualche guida sui principali siti.. fai una ricerca su google, tovi subito qualcosa nella nostra lingua ;)
il prezzo è il suo, io l'ho pagato 19€.. ma c'è gente sui mercatini che pretende 50€ +ss (dei folli, fosse per me dovrebbero chiudere, + fuori regolamento di cosi..)
cmq per il downgrade è meglio che cerchi qualche guida sui principali siti.. fai una ricerca su google, tovi subito qualcosa nella nostra lingua ;)
Fuori regolamento perchè? :wtf:
redbaron
01-08-2007, 18:11
Fuori regolamento perchè? :wtf:
Perche' non puoi vendere un gioco usato che costa 19euro a 50euro, almeno in questo mercatino.
Perche' non puoi vendere un gioco usato che costa 19euro a 50euro, almeno in questo mercatino.
Ah, questa non la sapevo.
si, era per quello.. capisco chi lo vende a 20 o 25, visto l'"importanza" del titolo capisco la cresta.. ma con umanità :)
cmq per chi chiedeva di DBZ, io ho il 2 e non ha l'online, ma solo 1vs1
poffarbacco
01-08-2007, 21:43
Ragazzi ma esistono giochi psp con multiplayer su Internet? E se si, quali sono?
Ragazzi ma esistono giochi psp con multiplayer su Internet? E se si, quali sono?
io ho socom fire team bravo 2
e syphon filter
si, era per quello.. capisco chi lo vende a 20 o 25, visto l'"importanza" del titolo capisco la cresta.. ma con umanità :)
cmq per chi chiedeva di DBZ, io ho il 2 e non ha l'online, ma solo 1vs1
Mah, sarà. Per come la vedo io uno una cosa avrà pure il diritto di rivenderla al prezzo che vuole, mica devi comprare per forza.
Mah, sarà. Per come la vedo io uno una cosa avrà pure il diritto di rivenderla al prezzo che vuole, mica devi comprare per forza.
magari su ebay con un compralosubito:ciapet:
carter100
02-08-2007, 09:18
ciao a tutti
vorrei sapere se compro una memory stick pro duo della sandisk (quella nn originale), questa viene riconosciuta quando salvo i giochi?
Grazie x eventuali risp.
ciao e buona giornata
ciao a tutti
vorrei sapere se compro una memory stick pro duo della sandisk (quella nn originale), questa viene riconosciuta quando salvo i giochi?
Grazie x eventuali risp.
ciao e buona giornata
:confused:
non ho capito... per non originale intendi una fake?
beh se e' una fake decente, funziona normalmente (ma non ha il magic gate, e quindi non ci farei upgrade/downgrade di firmware vari) se e' una sfigata, rischi che non funzioni bene, o sia lentissima...
Ciao!
carter100
02-08-2007, 09:28
ok grazie
non ho capito... per non originale intendi una fake?
beh se e' una fake decente, funziona normalmente (ma non ha il magic gate, e quindi non ci farei upgrade/downgrade di firmware vari) se e' una sfigata, rischi che non funzioni bene, o sia lentissima...
Ciao!
Nella PSP non è implementata alcuna forma di protezione MagicGate quindi anche senza si possono fare tutte le normali operazioni di comune amministrazione.
Nella PSP non è implementata alcuna forma di protezione MagicGate quindi anche senza si possono fare tutte le normali operazioni di comune amministrazione.
si, ma di solito se ti prendi una sandisk e non ha il magicgate, vuol dire che e' una fake, e nel 90% dei casi e' pure di scarsa qualita', ne consegue che magari qualche errore in lettura/scrittura puo' saltar fuori, e quindi il rischio di brick facendo up/downgrade e' maggiore...
la mia sand disk blu 2gb non viene rilevata come magicgate ma sicuramente non e' fake :D
l'unica che mi vede come magicgate e' la 32mb sony, la byvio no e la sandisk nemmeno
si, ma di solito se ti prendi una sandisk e non ha il magicgate, vuol dire che e' una fake, e nel 90% dei casi e' pure di scarsa qualita', ne consegue che magari qualche errore in lettura/scrittura puo' saltar fuori, e quindi il rischio di brick facendo up/downgrade e' maggiore...
Bhè questo vale per tutte le marche, mica solo per la Sandisk. E poi il non rilevamento della protezione MagicGate da parte della PSP non implica che la memory sia fake. Ci sono delle perfette originali a cui la PSP non riesce a riconoscere la protezione...
la mia sand disk blu 2gb non viene rilevata come magicgate ma sicuramente non e' fake :D
l'unica che mi vede come magicgate e' la 32mb sony, la byvio no e la sandisk nemmeno
se sulla sandisk c'e' scritto magic gate (e non viene rilevato dalla psp) allora mi dispiace dirtelo, ma e' fake (ne ho una pure io :( )
Bhè questo vale per tutte le marche, mica solo per la Sandisk. E poi il non rilevamento della protezione MagicGate da parte della PSP non implica che la memory sia fake. Ci sono delle perfette originali a cui la PSP non riesce a riconoscere la protezione...
sicuro?
io ho una sandisk da 4Gb a cui non viene rilevato il magicgate, e una sandisk gaming da 1Gb a cui viene rilevato...
come posso sapere se quella da 4Gb sia una NON-fake?
leggendo in giro sembra che "IL metodo" sia proprio quello di darla in pasto ad una psp...
oltre ad altri indizi, del tipo che mi e' arrivata in una scatola di cartone (dicono che anche le non gaming dovrebbero essere racchiuse in quelle scatole di plastica che ci si impiega mezzora ad aprirle)...
L'unico metodo sicuro è quella di aprirla con un taglierino e leggere cosa c'è scritto sui chip. Prima era piu' facile riconoscerle mediante dei dettagli estetici, ora si sono perfezionate a tal punto che a occhio non si può dire piu' niente. Comunque se c'è scritto MagicGate e la PSP non la riconosce, allora è come dici tu (ovvero sono fake). Diverso se non c'è scritto (il MagicGate non è scontato in tutti i memory stick)
ma che m... ste memory fake mi sa che anche la mia sony da 2 giga lo sia:(
MauroGerman
02-08-2007, 14:51
ho la psp originaria 2.82 portata a 3.03 con un demo disk (almeno credo sia stato questo il passaggio dato che la play è usata)
ora mi serve il fw 1.50
ma mi spiegate allora a cosa servono i cf??
dopo che ho portato la psp a 1.50 che pro e contro ci sono??
ho la psp originaria 2.82 portata a 3.03 con un demo disk (almeno credo sia stato questo il passaggio dato che la play è usata)
ora mi serve il fw 1.50
ma mi spiegate allora a cosa servono i cf??
dopo che ho portato la psp a 1.50 che pro e contro ci sono??
intanto per portarla alla versione 1.50, devi o possedere GTA non patchato (quasi introvabile) e fare il downgrade dalla versione 3.03 o con lumines partendo dalla versione 3.50 (OCCHIO che dalla versione 3.51 e 3.52 per ora non si puo' downgradare!!!!)...
una volta fatto il downgrade si puo' passare ad un custom firmware (tipo io ho su il 3.52M33-2), questi firmware ti permettono di far girare software non firmato, il che vuol dire:
- poter moddare le icone e i temi della dashboard
- poter giocare ai giochi backuppati (senza necessita' di portarsi dietro gli umd)
- e cosa piu' importante (almeno per me) poter far girare gli homebrew, tipo emulatori (si va dallo snes al neogeo al cps1 ecc.), o vari programmi utili (da un client ssh al client vnc...)
Ciao!
MauroGerman
02-08-2007, 16:00
intanto per portarla alla versione 1.50, devi o possedere GTA non patchato (quasi introvabile) e fare il downgrade dalla versione 3.03 o con lumines partendo dalla versione 3.50 (OCCHIO che dalla versione 3.51 e 3.52 per ora non si puo' downgradare!!!!)...
una volta fatto il downgrade si puo' passare ad un custom firmware (tipo io ho su il 3.52M33-2), questi firmware ti permettono di far girare software non firmato, il che vuol dire:
- poter moddare le icone e i temi della dashboard
- poter giocare ai giochi backuppati (senza necessita' di portarsi dietro gli umd)
- e cosa piu' importante (almeno per me) poter far girare gli homebrew, tipo emulatori (si va dallo snes al neogeo al cps1 ecc.), o vari programmi utili (da un client ssh al client vnc...)
Ciao!
ma anche per quello che ho messo in grassetto serve il fw custom? non basta la MS con la 1.50?
ma anche per quello che ho messo in grassetto serve il fw custom? non basta la MS con la 1.50?
per giocare ai giochi recenti, che necessitano di firmware nuovi (tipo socom 2 necessita di firmware 3.40) devi usare devhook... ma credo non sia piu' sviluppato e praticamente inutile rispetto ai CF che non hanno nessuna controindicazione!
e poi cosa intendi con la "MS"?
e poi cosa intendi con la "MS"?
Mi sa che crede che i firmware risiedano su Memory Stick...
Mi sa che crede che i firmware risiedano su Memory Stick...
era quello che pensavo....
brutte notizie... voci non confermate dicono che e' stato stoppato e cancellato lo sviluppo di oblivion per psp... :(
MauroGerman
03-08-2007, 10:28
no no,so cos'è la memory stick! :p
volevo sapere se senza il custom firmware i giochi da MS partono ugualmente!
ma porprio no :)
solo i demo :D
TheMatrix83
03-08-2007, 12:52
no no,so cos'è la memory stick! :p
volevo sapere se senza il custom firmware i giochi da MS partono ugualmente!
No,non partono senza CF devi avere l'umd del gioco:D
brutte notizie... voci non confermate dicono che e' stato stoppato e cancellato lo sviluppo di oblivion per psp... :(
Chissà perchè qualcosa me lo sentivo...
mha.. e' che il sito su cui l'ho letto non e' proprio attendibile al 100%... oggi non riesco ad entrare su qjnet, quindi non posso confermare...
MauroGerman
03-08-2007, 13:37
sorry
ragazzi non uccidetemi.. :help:
se ho un gioco formato .iso o .cso riesco a metterlo normalmente sulla MS
ma un gioco in .rar come si mette sulla MS ( dentro il file rar c'è una cartella psp_game)
il rara è un archivio compresso.. all'interno ci sarà qualcosa da estrarre :) (un po come gli zip)
MauroGerman
03-08-2007, 13:42
sorry
c'è una cartella psp_game,ci sono tutti file con estenzioni strane :banned: :help:
Forse non ti è chiaro il concetto che i giochi te li devi andare a comprare e che qui dentro non si può parlare di materiale palesemente pirata. :rolleyes:
c'è una cartella psp_game,ci sono tutti file con estenzioni strane :banned: :help:
eh, ma come detto anche sopra, dirti cos'è un rar ok, ma il resto non se ne parla su questo forum :)
ciao.
MauroGerman
03-08-2007, 14:47
scusate avete ragione,ho provveduto ad editare i miei post :read:
scusate avete ragione,ho provveduto ad editare i miei post :read:
si ma devono provvedere anche tutti quelli che ti hanno quotato senno' e' inutile! :D
bieffebieffe
04-08-2007, 13:35
scusate io nn ho capito.... ma la L si puo fare o no senza umd? qua da me trovo solo r per le nere e L per le rosa....
l 2.81 e la r???
lesilent
04-08-2007, 13:51
mi è tornata voglia di PSP!
:)
compro quella attualmente in commercio o aspetto dicembre (?) per il nuovo modello ?
mi pare di aver letto che le uniche differenze saranno il peso e l'uscita tv
Nerocielo
04-08-2007, 13:54
compro quella attualmente in commercio o aspetto dicembre (?) per il nuovo modello ?
IO ti consiglio di prenderla ora e poi semmai di prendere la slim più avanti ;)
sarà si più leggera e con l'uscita tv, ma scommetto che ci saranno anche protezioni hw/sw non da poco :sofico:
lesilent
04-08-2007, 13:56
IO ti consiglio di prenderla ora e poi semmai di prendere la slim più avanti ;)
sarà si più leggera e con l'uscita tv, ma scommetto che ci saranno anche protezioni hw/sw non da poco :sofico:
si ma tieni conto che io gioco a 2-3 cose in un anno (pro evo soccer il 90% del tempo) e che la userei per mp3 e video..
aggiornerei il firmware...(anche perchè credo che le attuali in commercio siano difficilmente downgradabili, sbaglio?)
:rolleyes:
La nuova veramente esce in Europa il 6 Settembre.
lesilent
04-08-2007, 14:51
La nuova veramente esce in Europa il 6 Settembre.
ah sì ?
uhmmmm..molto vicina la data...ci sono rumours 'attendibili' sul prezzo ?
si ma tieni conto che io gioco a 2-3 cose in un anno (pro evo soccer il 90% del tempo) e che la userei per mp3 e video..
aggiornerei il firmware...(anche perchè credo che le attuali in commercio siano difficilmente downgradabili, sbaglio?)
:rolleyes:
La scelta è tua. Nel senso che chi usa la PSP in fondo non è che ne fa un uso differente. A parte usare quelle applicazioni homebrew comuni. E comunque meglio una PSP "bloccata" per giocare 2/3 cose l'anno originali che una PSP "sbloccata" per giocare 10/20 cose pirata. Poco ma sicuro. Se io fossi nella tua situazione, allora aspetterei la nuova. Tanto è imminente.
lesilent
04-08-2007, 17:20
grazie per le dritte...
la psp ceramic white è pal ? oppure esiste solo jappo ?
grazie per le dritte...
la psp ceramic white è pal ? oppure esiste solo jappo ?
La ceramic white c'è anche "PAL".
bieffebieffe
04-08-2007, 19:09
qualcuno sa dirmi quella con la r sulla scatola che versione è?
MauroGerman
05-08-2007, 10:01
si consuma meno batteria con o senza cuffiette?
penso con le cuffiette... la potenza degli altoparlanti dovrebbe essere superiore a quella degli auricolari... ma credo che la differenza in termini di durata della batteria non sia così netta... a meno che non usi gli altoparlanti integrati al massimo del volume
Mi dispiace io conosco solo le versioni fino alla lettera L (che dovrebbe essere una 2.81)... è probabile che la R corrisponda ad una versione molto recente
lesilent
05-08-2007, 18:12
psp white 1001 K ...è una sigla pal ? che firmware ha ?
Dalla prima pagina del thread:
Nessuna lettera = FW 1.0 Jap o 1.5 USA
A = FW 1.50
B = FW 1.51
C = FW 1.52
D = FW 1.52
E = FW 1.52
F = FW 2.00
G = FW 2.01
H = FW 2.50
I = FW 2.60
J = FW 2.70
K = FW 2.71
L = FW 2.81
ma non so se ciò vale anche per le PSP White... ma credo di sì
frankly800
06-08-2007, 00:08
Qualcuno sa gentilmente dirmi a ke versione firmware deve essere aggiornata la psp per moto gp? e se mi sapete indicare un sito dove vedere le versioni per ogni gioco grazie assai....
MauroGerman
06-08-2007, 00:13
Qualcuno sa gentilmente dirmi a ke versione firmware deve essere aggiornata la psp per moto gp? e se mi sapete indicare un sito dove vedere le versioni per ogni gioco grazie assai....
con questo fw parte sicuro : CF 3.51 M33-7 :)
frankly800
06-08-2007, 08:12
grazie tante mauro german ma io lo sto chiedendo perkè per ora ho il vekkio devhook e ho bisogno di sapere se legge moto gp a 2.71..... qualcuno me lo sa spiegare?
bieffebieffe
06-08-2007, 08:12
psp white 1001 K ...è una sigla pal ? che firmware ha ?
che culo magari l'avessi trovata io bianca con la k :(
con questo fw parte sicuro : CF 3.51 M33-7 :)
E perchè non con il CF 3.52 M33-2? ;)
che culo magari l'avessi trovata io bianca con la k :(
Visto che c'eri potevi anche rispondere alla domanda dell'utente che chiedeva di che versione si trattasse ;)
Joe Foker
06-08-2007, 19:26
ho appena scoperto come si spegne la psp, finoa d ora la mettevo sempre in stand by....LOL, l'avevo capito ma non trovavo il tasto dello spegnimento, poichè leggere le istruzioni mi fa fatica.....
Poi un altra cosa, mi speigate perchè un campione come me (:ciapet:) di pes 5 con la versione della psp fa fatica a vincere con grado di difficoltà 3? dov'è che sbaglio? si lo so sono niubbissimo ma illuminatemi....
MauroGerman
06-08-2007, 19:37
come si spegne la psp? :O
gianly1985
06-08-2007, 19:40
come si spegne la psp? :O
Tasto di accensione tirato verso l'alto:
- 1 secondo ---------> standby
- 3-4 secondi circa ----------> spegnimento
edit: non avevo letto il post precedente :D
ho appena scoperto come si spegne la psp, finoa d ora la mettevo sempre in stand by....LOL, l'avevo capito ma non trovavo il tasto dello spegnimento, poichè leggere le istruzioni mi fa fatica.....
Poi un altra cosa, mi speigate perchè un campione come me (:ciapet:) di pes 5 con la versione della psp fa fatica a vincere con grado di difficoltà 3? dov'è che sbaglio? si lo so sono niubbissimo ma illuminatemi....
ho notato che in pes 5 la difficoltà non è tarata bene, anche se si riesce a fare una buona azione la palla non entra mai in rete... se ne saranno accorti anche alla konami, infatti ho provato pes 2007 ed è molto più giocabile!
:asd: :asd:
Latios89
07-08-2007, 08:53
Ciao, vorrei sapere due cose. E' possibile, volendo, cambiare il monitor lcd della Sony PSP? Io nella valigia del mio viaggio ho avuto un peso che ha schiacchiato il monitor della Psp, danneggiandolo e lasciando un alone nero sullo schermo che persiste sempre quando è acceso (non so se avete presente), quindi volevo sapere se l'lcd si può cambiare. Infine, che cosa è la smagnetizzazione dello schermo della psp? Ne ho sentito parlare...
Ciao, vorrei sapere due cose. E' possibile, volendo, cambiare il monitor lcd della Sony PSP? Io nella valigia del mio viaggio ho avuto un peso che ha schiacchiato il monitor della Psp, danneggiandolo e lasciando un alone nero sullo schermo che persiste sempre quando è acceso (non so se avete presente), quindi volevo sapere se l'lcd si può cambiare. Infine, che cosa è la smagnetizzazione dello schermo della psp? Ne ho sentito parlare...
Sì, lo puoi sostituire. Occorre però vedere se devi sostituire anche la retroilluminazione. Puoi anche sostituire tutto da solo, se ami il fai da te ;)
Latios89
07-08-2007, 09:17
In che senso vedere se bisogna sostituire la retroilluminazione? L'illuminazione va benissimo sulla psp: va cambiata? E sai dirmi niente della smagnetizzazione? Grazie mille!!
Sulla smagnetizzazione non so che dirti. Non ho mai sentito parlare di smagnetizzazione per schermi LCD, ma solo per schermi CRT.
Per la retroilluminazione, mi chiedevo se l'incidente che hai avuto potesse in qualche modo aver danneggiato anche il sistema di retroilluminazione. Può succedere. Ovviamente cambiano i costi (23 € il backlight, 40 € l'LCD, 50 € LCD+Backlight)
bieffebieffe
07-08-2007, 12:50
in che cartelle vanno copiate le copie di beckup .iso e .cso?
Coyote74
07-08-2007, 13:13
in che cartelle vanno copiate le copie di beckup .iso e .cso?
Dipende:D
si può cambiare la cover della psp?si perde la garanzia?
ah ragazzi aggiornatemi a ke cf siamo arrivati?io manco da un mese e mezzo da casa e ero rimasto al 3.40...
bieffebieffe
07-08-2007, 13:22
Dipende:D
inche senso scusa?
Nerocielo
07-08-2007, 13:31
si può cambiare la cover della psp?si perde la garanzia?
ah ragazzi aggiornatemi a ke cf siamo arrivati?io manco da un mese e mezzo da casa e ero rimasto al 3.40...
3.52 :)
non credo si possa cambiare la cover della psp :eek:
cioè, per esempio, da nera renderla bianca?
Sì, certo, le vendono. Nessun problema.
Nerocielo
07-08-2007, 13:33
Sì, certo, le vendono. Nessun problema.
madddddddddddddai?? :eek:
ma comprensivi di tasti? perchè sennò ti ritrovi la psp bianca con tasti neri :Puke: :sofico:
Massimo87
07-08-2007, 13:35
madddddddddddddai?? :eek:
ma comprensivi di tasti? perchè sennò ti ritrovi la psp bianca con tasti neri :Puke: :sofico:
no, di solito tasti e d-pad sono apparte..
io volevo far diventare la mia blu, peccato che la scocca posteriore resta nera :(
Nerocielo
07-08-2007, 13:51
no, di solito tasti e d-pad sono apparte..
io volevo far diventare la mia blu, peccato che la scocca posteriore resta nera :(
beh, nerazzurra a me non spiacerebbe :D :sofico:
3.52 mmm devo aggiornarmi...
no cmq a me andrebbe bene anche quella originale perchè ho spaccato lo schermo :( ma penso ke costi di piu di qualcuna piu originale...
ke ne dite?mi consigliate qualke sito dove acquistare?
Massimo87
07-08-2007, 14:01
3.52 mmm devo aggiornarmi...
no cmq a me andrebbe bene anche quella originale perchè ho spaccato lo schermo :( ma penso ke costi di piu di qualcuna piu originale...
ke ne dite?mi consigliate qualke sito dove acquistare?
ma devi cambiare pure l'LCD?
cmq puoi cercare sulla baya oppure su divineo ;)
ma devi cambiare pure l'LCD?
cmq puoi cercare sulla baya oppure su divineo ;)
nono per fortuna ho rotto solo la parte di plastica esterna della cover e non lcd che culo:D
cmq grazie per il consiglio ;)
lesilent
07-08-2007, 14:11
se prendo un modello recente di PSP posso downgradare ? (ho lumines platinum originale)
devo controllare la lettera nella confezione? oppure qualsiasi modello va bene?
:mbe:
Massimo87
07-08-2007, 14:12
se prendo un modello recente di PSP posso downgradare ? (ho lumines platinum originale)
devo controllare la lettera nella confezione? oppure qualsiasi modello va bene?
:mbe:
nah.. vai tranquillo..
ovviamente spera che non sia NUOVISSIMA.. sennò rischi di trovare il 3.51 o 3.52 :)
lesilent
07-08-2007, 14:16
nah.. vai tranquillo..
ovviamente spera che non sia NUOVISSIMA.. sennò rischi di trovare il 3.51 o 3.52 :)
uhm...per nuovissima che lettera si intende?
non tenermi sulle spine!
lool
Massimo87
07-08-2007, 14:20
uhm...per nuovissima che lettera si intende?
non tenermi sulle spine!
lool
in effetti è un pò difficile da capire se è nuovissima..
cmq magari se trovi un negozio che ne ha una li da un bel pò, sullo scaffale intendo, vai sicuro con quella.. tanto con Lumines non ha di che preoccuparti :)
lesilent
07-08-2007, 14:28
bene
incrocio le dita
beh, nerazzurra a me non spiacerebbe :D :sofico:
No, molto meglio rosso-nera da questo punto di vista... :D
Nerocielo
07-08-2007, 16:34
No, molto meglio rosso-nera da questo punto di vista... :D
:D
DE GUSTIBUS :O
DE GUSTIBUS :O
Certo, de gustibus... :O
Comunque un sincero in bocca al lupo per la prossima stagione. Sono milanista, ma sono sportivo.
bieffebieffe
07-08-2007, 19:21
qualcuno puo dirmi dove vanno messi le copie di beckup? nella psp? nella cartella iso mi vede solo l'omonimo formato mentre l'altro no!
qualcuno puo dirmi dove vanno messi le copie di beckup? nella psp? nella cartella iso mi vede solo l'omonimo formato mentre l'altro no!
a me vede anche gli altri formati, riprova a ripparle, ti consiglio UMDGEN 4 (su XP) + usb special system storage (su psp che fa vedere via usb direttamente l'iso)
Ciao!
controlla che il nome non sia troppo lungo o ti da' errori.
alla fine son passato anche io al 3.52 M33... ma solo per la questione no-umd sony, cosi' almeno non sputtano la lente...
per il resto, niente di che, promette un risparmio della batteria del 10% ma non credo...
ah, c'e' un'intervista ad un responsabile sony da cui traspare che forse DA sta lavorando con loro... cosi' come DA s'e' un filo incazzato per il rilascio dei sorgenti dei cf oe...
con la lite la vedo dura, specie se DA o altri stanno lavorando al firmware sony per blindarlo... vedremo a settembre
controlla che il nome non sia troppo lungo o ti da' errori.
alla fine son passato anche io al 3.52 M33... ma solo per la questione no-umd sony, cosi' almeno non sputtano la lente...
per il resto, niente di che, promette un risparmio della batteria del 10% ma non credo...
ah, c'e' un'intervista ad un responsabile sony da cui traspare che forse DA sta lavorando con loro... cosi' come DA s'e' un filo incazzato per il rilascio dei sorgenti dei cf oe...
con la lite la vedo dura, specie se DA o altri stanno lavorando al firmware sony per blindarlo... vedremo a settembre
Come vedi, nulla di meglio per eliminare il "nemico" se non farlo lavorare per te... ;)
Qui qualcuno (io compreso, lo ammetto...) ha sempre pensato che DA potesse avere un qualche rapporto (molto stretto) con Sony... :cool:
mha chissa'...
sicuramente il lavoro di DA e' stato molto utile anche a sony, non tanto per la vendita di piu' psp, quanto per l'avanzamento dei firmware ufficiali...
penso proprio che parecchia roba che c'e' ora nei firmware ufficiali sia stata scritta a 4 mani...
per il resto, bhe', ha lavorato come un mulo per parecchio tempo, sarebbe anche giusto che si goda i frutti del suo lavoro...
Le immagini dei giochi vanno nella cartelle ISO, sia quelle in formato .iso che quelle in formato .cso! E' strano che non ti veda il file cso... che versione di firmware hai? Sei sicuro che il file cso non sia danneggiato?
Ho letto su un altro forum che le PSP con la R sulla scatola dovrebbero montare il firmware 3.40
Sgt. Bozzer
07-08-2007, 23:45
Ho letto su un altro forum che le PSP con la R sulla scatola dovrebbero montare il firmware 3.40
confermo.. presa una ieri..;)
MauroGerman
08-08-2007, 00:44
ma le cartelle nella MS si autocreano se hai un cf?
Nerocielo
08-08-2007, 00:52
ma le cartelle nella MS si autocreano se hai un cf?
si, formatti la ms con la psp e trovi tutto pronto ;)
Sulla smagnetizzazione non so che dirti. Non ho mai sentito parlare di smagnetizzazione per schermi LCD, ma solo per schermi CRT.
Per la retroilluminazione, mi chiedevo se l'incidente che hai avuto potesse in qualche modo aver danneggiato anche il sistema di retroilluminazione. Può succedere. Ovviamente cambiano i costi (23 € il backlight, 40 € l'LCD, 50 € LCD+Backlight)
Come sei informato sui prezzi, oh! :asd: Hai rotto tutto o lavori per un centro assistenza? :asd:
Come vedi, nulla di meglio per eliminare il "nemico" se non farlo lavorare per te... ;)
Qui qualcuno (io compreso, lo ammetto...) ha sempre pensato che DA potesse avere un qualche rapporto (molto stretto) con Sony... :cool:
Eppure le ultime news hanno detto che Sony non ha assunto Dark Alex. E hanno detto pure che non l'hanno minacciato e che la scelta di ritirarsi è stata sua.
Secondo me è vero sia che non l'hanno assunto sia che non l'hanno minacciato. Ma che la scelta di lasciare è stata sua ho i miei piu' seri dubbi. Secondo me gli hanno pagato qualche bigliettone verde per smetterla di rompere i coglioni :sofico:
peppecbr
08-08-2007, 07:39
Eppure le ultime news hanno detto che Sony non ha assunto Dark Alex. E hanno detto pure che non l'hanno minacciato e che la scelta di ritirarsi è stata sua.
Secondo me è vero sia che non l'hanno assunto sia che non l'hanno minacciato. Ma che la scelta di lasciare è stata sua ho i miei piu' seri dubbi. Secondo me gli hanno pagato qualche bigliettone verde per smetterla di rompere i coglioni :sofico:
:D quoto , però senza di lui vorrei vedere quante psp vendevano :ciapet:
Come sei informato sui prezzi, oh! :asd: Hai rotto tutto o lavori per un centro assistenza? :asd:
No, una volta ho rotto lo stick analogico e ho acquistato il ricambio su Internet, così ho visto i prezzi anche degli altri pezzi... ;)
Si starà godendo i "frutti" (meritati) del suo lavoro in qualche isola caraibica... :D
bieffebieffe
08-08-2007, 10:25
Le immagini dei giochi vanno nella cartelle ISO, sia quelle in formato .iso che quelle in formato .cso! E' strano che non ti veda il file cso... che versione di firmware hai? Sei sicuro che il file cso non sia danneggiato?
ciao si infatti ho provato con un altro file cso e funziona.. grazie :D
e che sballo la psp.. homesso il 3.52
raga, devo comprarne una su divineo.it(assieme ad altra roba)
se la ordino stasera mi arriva entro venerdì sera? domenica dovrei regalarla..
le spese di spedizione quanto sono? e in contrassegno?grazie :D
MauroGerman
08-08-2007, 16:54
so che qui è vietato ma non so dove chiedere:
i giochi in formato pbp vanno messi con la cartella o soli?
e vanno nella cartella game o in quella iso?
so che qui è vietato ma non so dove chiedere:
i giochi in formato pbp vanno messi con la cartella o soli?
e vanno nella cartella game o in quella iso?
Intendi i giochi PSX da emulare? Vanno nella cartella GAME all'interno di un'altra sottocartella, cioè dovrai avere:
X:/PSP/GAME/Cartella Gioco/File Gioco
MauroGerman
08-08-2007, 17:05
Intendi i giochi PSX da emulare? Vanno nella cartella GAME all'interno di un'altra sottocartella, cioè dovrai avere:
X:/PSP/GAME/Cartella Gioco/File Gioco
ho il fw 3.51 m33-7
Anche con il 3.51 M33-7 i giochi in formato PBP vanno nella cartella GAME.
Hai provato a farne partire uno?
MauroGerman
08-08-2007, 20:04
Anche con il 3.51 M33-7 i giochi in formato PBP vanno nella cartella GAME.
Hai provato a farne partire uno?
mi dice dati danneggiati :cry:
Ti dà lo stesso errore anche con altri giochi o solo con uno?
Nerocielo
08-08-2007, 21:45
ehm.....c'è l'umd inserito? :fiufiu:
xathanatosx
08-08-2007, 23:16
Salve ragazzi, ho bisogno di delucidazioni, è vero che anche che gli ultimi firmware si possono downgradare? è possibile fare cio con scheda madre TA-082?
Ho letto su un altro forum che era possibile ma ho tanti dubbi
Dovrei comprarne una e non vorrei troppi problems. grazie
si il downgrade è possibile con versioni di firmware fino a 3.50, ma avrai bisogno del gioco Lumines... se la compri adesso è improbabile che prendi l'ultimissimo firmware (3.51), per il momento il firmware più alto che si trova nei negozi è il 3.40, quindi comprandola adesso avrai il 99.9% di probabilità di poterla downgradare
xathanatosx
08-08-2007, 23:29
si il downgrade è possibile con versioni di firmware fino a 3.50, ma avrai bisogno del gioco Lumines... se la compri adesso è improbabile che prendi l'ultimissimo firmware (3.51), per il momento il firmware più alto che si trova nei negozi è il 3.40, quindi comprandola adesso avrai il 99.9% di probabilità di poterla downgradare
ho intenzione di prenderne uno in offerta a 149 € compreso un gioco (di calcio) preso dal negoziante a marzo. Lui mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi. Ogni quanto cè stato sto aggiornamento?
Buon prezzo! Se puoi guarda il codice della scatola per vedere che firmware monta per sapere se avrai bisogno del gioco Lumines oppure no. Nella prima pagina di questo thread trovi la corrispondenza tra la lettera del codice riportato sulla confezione ed il firmware che monta.
No so dirti ogni quanto c'è stato l'aggiornamento
MauroGerman
08-08-2007, 23:43
Ti dà lo stesso errore anche con altri giochi o solo con uno?
con tutti
no
MauroGerman
08-08-2007, 23:45
no
Nerocielo
08-08-2007, 23:46
no
prova a inserirlo e avvia il gioco....
MauroGerman
08-08-2007, 23:57
prova a inserirlo e avvia il gioco....
ma un umd qualunque?
raga, devo comprarne una su divineo.it(assieme ad altra roba)
se la ordino stasera mi arriva entro venerdì sera? domenica dovrei regalarla..
le spese di spedizione quanto sono? e in contrassegno?grazie :D
Scusa ma non puoi chiederlo a loro? :D
ma un umd qualunque?
Si uno qualunque.
MauroGerman
09-08-2007, 10:15
Si uno qualunque.
niente da fare,sempre dati danneggiati :(
Ragazzi vorrei prendere la psp ma ho bisogno di alcune delucidazioni....per installare un custom firm devo comprare una console con firm <= a 2.80 giusto? purtroppo divineo (che è vicino casa mia) ha solo le v1.50 ROSA :cry: che mi consigliate? grazie ;)
Ragazzi vorrei prendere la psp ma ho bisogno di alcune delucidazioni....per installare un custom firm devo comprare una console con firm <= a 2.80 giusto? purtroppo divineo (che è vicino casa mia) ha solo le v1.50 ROSA :cry: che mi consigliate? grazie ;)
< = 3.50 se riesci a procurarti una copia di lumines
Ciao!
xathanatosx
09-08-2007, 14:47
< = 3.50 se riesci a procurarti una copia di lumines
Ciao!
cmq vediamo se ho capito...dalla 3.40 alla 3.50 ci vuole il gioco LUMINES???
Le altre no?
cmq vediamo se ho capito...dalla 3.40 alla 3.50 ci vuole il gioco LUMINES???
Le altre no?
fino al 2.80 non serve nessun gioco, te la cavi con un exploit delle librerie grafiche..
se vuoi downgradare dal 3.03 ti serve GTA non patchato
se vuoi downgradare dal 3.50 ti serve lumines
per le versioni 3.51 e 3.52 non si puo' fare un bel niente! (per ora)
ovviamente se hai un 2.81 puoi sempre upgradare al 3.50 e usare lumines (praticamente quello che ho fatto io)
xathanatosx
09-08-2007, 15:54
fino al 2.80 non serve nessun gioco, te la cavi con un exploit delle librerie grafiche..
se vuoi downgradare dal 3.03 ti serve GTA non patchato
se vuoi downgradare dal 3.50 ti serve lumines
per le versioni 3.51 e 3.52 non si puo' fare un bel niente! (per ora)
ovviamente se hai un 2.81 puoi sempre upgradare al 3.50 e usare lumines (praticamente quello che ho fatto io)
ma dal 2.81 non posso downgradare subito? hehe trovare lumines sarà un problema penso no?
poi... dal 3.03 al 3.50 non lo posso fare e poi downgradare?
ma dal 2.81 non posso downgradare subito? hehe trovare lumines sarà un problema penso no?
beh mi pare di essere stato chiaro...
se c'erano alternative te le scrivevo! :)
dal 2.81 devi avere o GTA non patchato (che permette il downgrade dal 3.03) o lumines (che permette il downgrade dal 3.50) o un modchip... (e allora puoi avere anche un 3.52 :D )
Ciao
xathanatosx
09-08-2007, 16:01
beh mi pare di essere stato chiaro...
se c'erano alternative te le scrivevo! :)
dal 2.81 devi avere o GTA non patchato (che permette il downgrade dal 3.03) o lumines (che permette il downgrade dal 3.50) o un modchip... (e allora puoi avere anche un 3.52 :D )
Ciao
cosè sto modchip? tipo modifica alla jo play station 1 e 2????
cosè sto modchip? tipo modifica alla jo play station 1 e 2????
si esattamente... pero' lo paghi 50 euro o piu' e poi ti devi smontare la psp (cosa che non farei in garanzia :D ) e te lo devi saldare....
diciamo che e' l'ultima risorsa :D magari potrebbe tornare utile in caso di brick fuori garanzia, o se vuoi programmare firmware tuoi, e' l'unica maniera sicura per avere una psp sempre funzionante...
xathanatosx
09-08-2007, 17:16
Ho avuto culo, ho trovato la lettera H sulla confezione, quindi il firmvare 2.50
Coyote74
09-08-2007, 17:40
Ragazzi, ma quando esce GAW2 per PSP?
Nerocielo
09-08-2007, 17:51
e GOW? :O
Itachi Uchiha
09-08-2007, 18:07
in USa a dicembre m pare :)
Ragazzi, ma quando esce GAW2 per PSP?
in teoria (le ultimi voci che ho sentito in giro) a fine mese...
da quello che ho capito e' rimandato al 2008...
Coyote74
09-08-2007, 18:10
Grazie ragazzi...
Ma davvero GOW è rimandato al 2008?:cry: E come faccio a resistere?
xathanatosx
09-08-2007, 20:04
scusate ma... se faccio il downgrade al 1.50........poi i giochi da udm funzionano lo stesso? Visto che tutte le volte che metto un udm mi chiede di aggiornarlo. Per adesso sto aggiornando alla versione 2.71 tramite il Tekken Dark Res.
grazie
ShadowThrone
09-08-2007, 21:34
scusate ma... se faccio il downgrade al 1.50........poi i giochi da udm funzionano lo stesso? Visto che tutte le volte che metto un udm mi chiede di aggiornarlo. Per adesso sto aggiornando alla versione 2.71 tramite il Tekken Dark Res.
grazie
solo quelli che non richiedono firmware superiori a 1.50.
quindi, da 1.50 porta a CF 3.52 M33 e sausau... :D
xathanatosx
09-08-2007, 21:45
il problema è che non riesco a downgradare la psp. Aiutino anche in pvt?
il problema è che non riesco a downgradare la psp. Aiutino anche in pvt?
ma adesso che firmware hai?
io ti ho linkato il metodo per downgradare dalla versione 2.50 - 2.60...
se hai altro vai qui:
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=864
e segui la guida giusta!
xathanatosx
10-08-2007, 09:06
ma adesso che firmware hai?
io ti ho linkato il metodo per downgradare dalla versione 2.50 - 2.60...
se hai altro vai qui:
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=864
e segui la guida giusta!
2.71...dovrebbe essere quella piu facile da downgradare.
xathanatosx
10-08-2007, 11:22
domanda forse un po stupida ma.....il cavetto usb della psp è specifica o ne basta una generica?
di che tipo?
grazie
MauroGerman
10-08-2007, 11:41
domanda forse un po stupida ma.....il cavetto usb della psp è specifica o ne basta una generica?
di che tipo?
grazie
penso non esista il cavo only psp,io ho usato e uso tutt'ora il cavetto di una semi-digitale logitech e non mi da problemi :)
GAW2 CHE è?
GRAW ghost recon advanced warfighter
lesilent
10-08-2007, 12:14
GRAW ghost recon advanced warfighter
e tutta quella roba gira su psp ???
Nerocielo
10-08-2007, 12:15
in USa a dicembre m pare :)
ma speriamo :ave: :ave:
xathanatosx
10-08-2007, 12:53
penso non esista il cavo only psp,io ho usato e uso tutt'ora il cavetto di una semi-digitale logitech e non mi da problemi :)
bene, io ho usato uno di un lettore mp3
xathanatosx
10-08-2007, 17:17
tutto sistemato, ora però visto che parto per le ferie ho trasformato qualche umd in iso ma.....il mio fastloader non li fa partire. come mai?
:( uff qui a salerno ho trovato solo delle PSP da carrefour a 169€, pero' purtroppo la lettera relativa al firmware era la S...:cry:
lesilent
11-08-2007, 13:31
con POPSTATION 3.0 posso convertire qualsiasi immagine di gioco psx in formato eboot per psp ???
come funziona esattamente?
ragazzi ho il cf 3.40 di DA mi conviene aggiornare al 3.52 M33?
ho installato il cf 3.52M33 ma qualcuno mi sa spiegare come installare l'update 3.52M33-2???
xathanatosx
11-08-2007, 15:02
nessuno sa come far partire le iso su cf 3.52M33??????? ho provato anche con fastloader 0,8 ma non partono. grazie
ragazzi mi è appena arrivata la psp, qualcuno sa come emulare il n64 :stordita: thanks! ;)
Massimo87
11-08-2007, 16:02
ho installato il cf 3.52M33 ma qualcuno mi sa spiegare come installare l'update 3.52M33-2???
copi la cartella in \PSP\GAME, vai su giochi e lanci il programma che è formato da un'icona con 33 ed il calendario come sfondo :)
Massimo87
11-08-2007, 16:04
nessuno sa come far partire le iso su cf 3.52M33??????? ho provato anche con fastloader 0,8 ma non partono. grazie
vanno messe nella cartella ISO della Memory stick..
@pingu79
devi usare Dedalus :)
xathanatosx
11-08-2007, 16:27
grazie, l'ho fatto ma non parte....vede il gioco, ci clicco sopra e poi mi dice che: impossibile avviare il gioco (80020321)...che fare?
Devo tenere un umd dentro?
EDIT:
Tutto funzionante.Anche se un po lento nel caricamento.forse perche sono cso
Massimo87
11-08-2007, 16:41
grazie, l'ho fatto ma non parte....vede il gioco, ci clicco sopra e poi mi dice che: impossibile avviare il gioco (80020321)...che fare?
Devo tenere un umd dentro?
se non hai essettato la modalità no-umd nella recovery certo che devi tenere il disco dentro!
va bene qualsiasi UMD :)
xathanatosx
11-08-2007, 18:14
se non hai essettato la modalità no-umd nella recovery certo che devi tenere il disco dentro!
visto che ho la ps1, l'iso della ps1 funziona giusto? va anche questa messa nella cartella iso? o ci vuole un altro firmware?
Coyote74
11-08-2007, 18:22
ragazzi mi è appena arrivata la psp, qualcuno sa come emulare il n64 :stordita: thanks! ;)
Semplice, ti scarichi il relativo software di emulazione e poi ci metti dentro le varie rom... funziona abbastanza bene;)
ragazzi scusate la niubbaggine ma c'è qualcuno cosi gentile e paziente da spiegarmi in pvt come installare un homebrew sulla mia psp? per quanto riguarda le copie di backup dei miei UMD è tutto chiaro ma i programmi proprio non riesco a farli partire...vi ringrazio in anticipo :D
Semplice, ti scarichi il relativo software di emulazione e poi ci metti dentro le varie rom... funziona abbastanza bene;)
è dedalus il sw? non riesco a trovare il sito :muro:
edit: si chiama daedalus :D
Massimo87
11-08-2007, 23:42
ragazzi scusate la niubbaggine ma c'è qualcuno cosi gentile e paziente da spiegarmi in pvt come installare un homebrew sulla mia psp? per quanto riguarda le copie di backup dei miei UMD è tutto chiaro ma i programmi proprio non riesco a farli partire...vi ringrazio in anticipo :D
i programmi vanno messi in PSP\GAME..
nel caso tu non abbia cambiato nulla nella recovery, se hai l'1.50 li dovresti mettere in PSP\GAME150, ovviamente sono selezionabili sempre dal menù Giochi :)
@xathanatosx
il caricamento dei giochi dipende sia dalla compressione del CSO che dalla velocità della Memorystick, per i giochi PSX, NO non puoi metterli come ISO, devi usare popsloader per trasformali in EBOOT e metterli nella cartella PSP\GAME
ciao!
i programmi vanno messi in PSP\GAME..
nel caso tu non abbia cambiato nulla nella recovery, se hai l'1.50 li dovresti mettere in PSP\GAME150, ovviamente sono selezionabili sempre dal menù Giochi :)
@xathanatosx
il caricamento dei giochi dipende sia dalla compressione del CSO che dalla velocità della Memorystick, per i giochi PSX, NO non puoi metterli come ISO, devi usare popsloader per trasformali in EBOOT e metterli nella cartella PSP\GAME
ciao!
grazie per l'aiuto anke se molti purtroppo non sono riuscito a farli partire...
cmq mi consigliate qualke sito da dove attingere homebrew?io ne ho trovati pochi...
c'è per esempio la calcolatrice scientifica?
grazie per l'aiuto anke se molti purtroppo non sono riuscito a farli partire...
cmq mi consigliate qualke sito da dove attingere homebrew?io ne ho trovati pochi...
c'è per esempio la calcolatrice scientifica?
qui trovi un po di programmi
http://forum.gp2xdev.net/showthread.php?tid=1109
qui un po di emulatori
http://forum.gp2xdev.net/showthread.php?tid=1113
Dark Phoenix
13-08-2007, 09:40
Raga ogni tanto mi succede una cosa misteriosa.....
Mi si riabilitano le opzioni skip scee logo e hide corrupt icon... :mbe:
Vi è mai capitato? :confused:
Postmetto, ho il 3.35 M33-2. E avevo riscontrato lo stesso problema col 3.40 OE-A dove era ben più frequente... mi sembra comunque, che il cambiamento delle opzioni e il crash degli homebrew vadano a braccetto ovvero crash->cambiamento.... mmmmmmmmah!
bieffebieffe
13-08-2007, 10:30
scusate ma io hola 3,52 m33 i giochi psx in che fornato devono essere e in che cartella bisogna metterli?
merci
Dark Phoenix
13-08-2007, 10:36
scusate ma io hola 3,52 m33 i giochi psx in che fornato devono essere e in che cartella bisogna metterli?
merci
Li devi convertire, io per semplicità utilizzo PopStationGUI... Questo procedimento consente di utilizzare l'emulatore della Sony ;)
Una volta convertito basta copiare la cartella con l'EBOOT dentro game
lesilent
13-08-2007, 11:27
come accedo al recovery mode? devo installare qualche software aggiuntivo?
o è già incluso nel 3.52-2 M33 ?
bieffebieffe
13-08-2007, 12:00
come accedo al recovery mode? devo installare qualche software aggiuntivo?
o è già incluso nel 3.52-2 M33 ?
devi accenderla premendo il tasto in alto a destra.
dark
che sarebbe pop station giu?
lesilent
13-08-2007, 13:36
devi accenderla premendo il tasto in alto a destra.
dark
Grazie
;)
Dark Phoenix
13-08-2007, 13:38
dark
È un frontend per il programma popstation, Praticamente è una GUI per semplificare un po la conversione tramite il programmino(anche se da riga di comando non si può dire sia difficile)...
qui (http://psp.console-tribe.com/news/3-5-23123/released-simple-popstation-gui-v300.html)il link della descrizione
raga' c'è qualche modo per far andare le roms n64 a velocita' decente? :)
MauroGerman
13-08-2007, 15:32
è possibile che durante l'istallazione dell'emu snes la psp si briccki?
è possibile che durante l'istallazione dell'emu snes la psp si briccki?
no da quanto ho capito si rischia di brikkare solo se si opera sulla nand...
cmq raga esiste un programma di messaggistica tra psp?cioè mandare mex da una psp all'altra con il wifi o l'infrarosso senza connessione a internet?
MauroGerman
13-08-2007, 15:50
scusami,cos'è la nand? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.