PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51

Rexxx
15-10-2007, 14:33
io uso wifi max della datel

Grazie! ;) Di atre marche ne sai indicare altri che vanno bene? perchè non sò cos'hanno di disponibile al mio negozio abituale...magari hanno proprio il Max della Datel.:D

SUPERALEX
15-10-2007, 14:35
ragazzi ho risolto il problema della schermata blu...ora il browser si pare si connette..solo che ho un altro dubbio..io volevo usare la psp x connettermi dall'università col wireless che c'è nelle aule..stamatina ho provato e come temevo nn mi fa accedere perchè bisogna avere il certificato asi che si può scaricare essendo iscritti..solo che come posso fare x metterlo sulla psp???:confused: se si può..nesusno di voi si connette dall'uni?

owoelwo
15-10-2007, 14:43
Grazie! ;) Di atre marche ne sai indicare altri che vanno bene? perchè non sò cos'hanno di disponibile al mio negozio abituale...magari hanno proprio il Max della Datel.:D

Io uso un router della Atlantis e va benissimo...
Ma non ho mai letto di un problema di compatibilità della psp con router o access point in generale.

mjordan
15-10-2007, 14:45
Un'ultima cosa....
Quale firmware consigli installare sulla fat e quale sulla slim???
Molti dicevano che restavano al 3.52 M33 per la fat visto che i vantaggi nell'installarlo erano significativi solo per la slim (escluso i temi).
Tu cosa dici vado direttamente al 3.71 M33/2 per entrambe???
(la fat non verrebbe utilizzata per modding o altro, mi serve solo per liberare dal firm sony la mia slim)
Grazie mille

Io ho il 3.71-M33 Revisione 2 sulla mia Fat. Ha alcuni problemi trascurabili (se non fai modding) ed è compatibile al 100% con tutti gli homebrew "sul mercato" previa installazione del plugin IPL 1.50 (meglio se seconda revisione anch'esso). La scelta è soggettiva. Tecnicamente non c'è nulla che possa far pensare di restare al 3.52, psicologicamente c'è il piccolo problema di crash nella scansione della rete WI-Fi in caso di assenza di hotspot, ma quello è un bug del firmware Sony. Sulla Slim, come già detto da qualcun altro, il 3.71-M33 è obbligatorio.

mjordan
15-10-2007, 14:46
raga io non ho una Fat e devo fare l'update su la Slim,
non c'è modo? :cry:

Non c'è modo perchè per aggiornare una Slim con custom firmware serve Pandora. E pandora non può essere creata senza una Fat.

za87
15-10-2007, 14:50
raga io non ho una Fat e devo fare l'update su la Slim,
non c'è modo? :cry:

l'update sulla slim????
scusa dove è il problema????
vai sul sito sony e ti scarichi l'update e fai l'aggiornamento
ma parli di update sony o installazione di un Custom firmware???
perchè credo parlassi della seconda e in quel caso devi fare la procedura pandora che richiede la fat per creare batteria e la memory per installare il cf.

Therinai
15-10-2007, 15:09
Per giove :asd: ma in negozio ti chiedono addirittura 30 euro per sbrikkare una psp :doh:

owoelwo
15-10-2007, 15:19
Per giove :asd: ma in negozio ti chiedono addirittura 30 euro per sbrikkare una psp :doh:

Si puo' sembrare tanto... ma bisogna sempre tener presente che c'e' una persona che te lo fa, il locale e tanti altri fattori.

30 Euro sono tanti... ma gratis non te lo farebbero proprio.

E poi... basta non andarci :)

owoelwo
15-10-2007, 15:36
Non c'è modo perchè per aggiornare una Slim con custom firmware serve Pandora. E pandora non può essere creata senza una Fat.

In pratica devi trovare qualcuno che abbia una FAT da usare.
Oppure cerchi vicino a te un qualche negozio che "vende" la modifica...
(cerca quaqlcuno con una fat modificata, secondo me fai prima!)

mjordan
15-10-2007, 15:37

Bhè mica sono tanti in fondo ;) Con 30€ riporti in vita una PSP. In un centro di assistenza Sony probabilmente ti chiederebbero di piu'. In un normale centro assistenza, per installare Windows su un PC si prendono 50€. Per configurare una scheda grafica se ne prendono 12€. Per effettuare una consulenza di acquisto se ne prendono 40€.

SUPERALEX
15-10-2007, 15:44
ragazzi ho risolto il problema della schermata blu...ora il browser si pare si connette..solo che ho un altro dubbio..io volevo usare la psp x connettermi dall'università col wireless che c'è nelle aule..stamatina ho provato e come temevo nn mi fa accedere perchè bisogna avere il certificato asi che si può scaricare essendo iscritti..solo che come posso fare x metterlo sulla psp???:confused: se si può..nesusno di voi si connette dall'uni?

ciao nn sai se si può fare sto lavoro?

owoelwo
15-10-2007, 15:45
Bhè mica sono tanti in fondo ;) Con 30€ riporti in vita una PSP. In un centro di assistenza Sony probabilmente ti chiederebbero di piu'. In un normale centro assistenza, per installare Windows su un PC si prendono 50€. Per configurare una scheda grafica se ne prendono 12€. Per effettuare una consulenza di acquisto se ne prendono 40€.

Discorso piu' ampio:
L'informatica in generale e' considerata "materia" di tutti...
Un medico per guardarti oramai non ti chiede meno di 100euro.
Un Notaio/avvocato... no comment :)
Per l'informatica anche 1 euro e' troppo, perche' c'e' sempre l'amico che sa farlo.
In informatica la professionalità non paga :)
(purtroppo)

WhiteBase
15-10-2007, 15:57
per installare Windows su un PC si prendono 50€.

Credimi che anche €60 sono pochi quando l'hardware è semisconosciuto, non esiste più il produttore per almeno un paio di periferiche e c'è da salvare 40gb di dati senza riuscire ad accedere al sistema.

cobra.fed
15-10-2007, 16:05
l'update sulla slim????
scusa dove è il problema????
vai sul sito sony e ti scarichi l'update e fai l'aggiornamento
ma parli di update sony o installazione di un Custom firmware???
perchè credo parlassi della seconda e in quel caso devi fare la procedura pandora che richiede la fat per creare batteria e la memory per installare il cf.

si scusa mi sono sbagliato :doh:
intendevo il custom firmware.
Quindi se non ho una Fat mi attacco :mad:
azz...

owoelwo
15-10-2007, 16:08
ciao nn sai se si può fare sto lavoro?

Cercando in giro, usando un fantastico tool sviluppato per il mossad, cia e ex kgb *, sembra che non si possa navigare in internet se non tramite un accesso diretto.
Qualsiasi autenticazione tramite certificati o cose di terze parti non e' supportata.

* Google/Virgilio

owoelwo
15-10-2007, 16:10
si scusa mi sono sbagliato :doh:
intendevo il custom firmware.
Quindi se non ho una Fat mi attacco :mad:
azz...

Inizia a chiedere ai tuoi amici se conoscono qualcuno che usa la PSP...
qualcuno vicino casa tua lo troverai di sicuro!

mjordan
15-10-2007, 16:13
Credimi che anche €60 sono pochi quando l'hardware è semisconosciuto, non esiste più il produttore per almeno un paio di periferiche e c'è da salvare 40gb di dati senza riuscire ad accedere al sistema.

Difatti io non ho mai asserito il contrario, anzi mi sembrava palese che era solo un modo per fare un confronto con tipologie di servizi che vengono percepite dalla clientela "a caro prezzo" quando invece sono la norma e che per chi le effettua, molte volte sono pure prezzi stracciati considerando il rapporto guadagno/caduta di capelli.

Io personalmente ho smesso di aggiustare i computer dei miei amici parecchio tempo fa. Mi è diventato semplicemente alienante.

Therinai
15-10-2007, 16:17
Si puo' sembrare tanto... ma bisogna sempre tener presente che c'e' una persona che te lo fa, il locale e tanti altri fattori.

30 Euro sono tanti... ma gratis non te lo farebbero proprio.

E poi... basta non andarci :)

Bhè mica sono tanti in fondo Con 30€ riporti in vita una PSP. In un centro di assistenza Sony probabilmente ti chiederebbero di piu'. In un normale centro assistenza, per installare Windows su un PC si prendono 50€. Per configurare una scheda grafica se ne prendono 12€. Per effettuare una consulenza di acquisto se ne prendono 40€.

Per me sono troppi per una operazione che non costa niente e che dura 10 minuti... cmq ho trovato un "privato" che me lo fa per 15 euro al volo :D
Meno male, così posso mettere il cf alla slim e rivendere la prode fat :D

owoelwo
15-10-2007, 16:25
Per me sono troppi per una operazione che non costa niente e che dura 10 minuti... cmq ho trovato un "privato" che me lo fa per 15 euro al volo :D

Domanda, se il prode privato ti fa un brick irrecuperabile, te la ripaga?
(non so se esiste un brick del genere, sembra di si, in quanto ho letto che non sempre i brick si recuperano sulla slim)

matmat
15-10-2007, 16:27
Comunque non è male!

ricordati che devi giocarci:D :D

mjordan
15-10-2007, 16:27

Anche una visita medica non costa niente e porta via 10 minuti. Costa 100€.
Che non costa niente lo dici tu ;)
Già il fatto che sa come si fa, come agire e tutto, implica un interessamento verso la "materia" che porta via tempo.
Io mi informo sulle questioni relative alla PSP per passione eppure non bisogna negare che il tempo che porta via è parecchio. Queste cose, per chi le fa a livello professionale, vanno ovviamente retribuite. Chi non si vuole istruire da solo, ovviamente deve pagare. Senza contare il fatto che chi ti esegue una determinata operazione deve fornirti una garanzia. Una garanzia basata su un'operazione che non è neanche certa. Per 15€ io personalmente non mi assumerei nessuna responsabilità della tua console.

mjordan
15-10-2007, 16:32
(non so se esiste un brick del genere, sembra di si, in quanto ho letto che non sempre i brick si recuperano sulla slim)

Ecco appunto, abbiamo pensato la stessa cosa nello stesso momento. :D
E' facile fare i tecnici privati quando poi non ci si assume nessuna responsabilità...

Vorrei proprio vedere se chi entra in un negozio accetta il fatto che il negoziante non si assume responsabilità alcuna... Per 15€ ...

Eriol the real
15-10-2007, 16:32
Le fonti ufficiali, il sito degli sviluppatori del memory stick, dove è evidenziato che il controller del MemoryStick non è affatto coperto da alcuna protezione implicita e tutte le informazioni di licenza:
http://www.memorystick.org

E il sito ufficiale della protezione OpenMG, che sta cadendo in disuso a favore di Windows Media DRM:
http://www.openmg.com

Tra l'altro OpenMG è stato rilasciato sotto licenza LGPL.

purtroppo riesco a leggere e rispondere solo ora...

quei siti li avevo già visti, li ho rivisti ma a parte che c'è poca chiarezza sul discorso OpenGM inserito nel MG, pur dando per ipotesi vera questa inglobazione, non ho trovato alcun preciso riferimento al fatto che MG possa essere implementato -anche senza- OpenMG. Se mi dai un link diretto magari a questa affermazione, che mi sembra abbastanza importante.

Andando già un po avanti... dando per vero quanto citato prima, il fatto che PS3 leggerebbe (come dici) solo la parte OpenMG non mi quadra per vari motivi... ma magari approfondiamo dopo il link di cui sopra.

Mi scuso per il tono, se risultato arrogante. Ma del resto continuare ad asserire l'opposto di quello che si trova sul web (senza citare fonti come anche è stato nel tuo caso) è arrogante pure quello, come tono ;)

io ho fornito alcuni link, e non mi sono rifatto al "web"... se per te è arrogante..
cmq potrei fornirti qualche altro link, per es. (vado a memoria), ma sempre su ebay c'è una guida da "memory r us" (uno dei maggiori venditori di memory card) che cita la presenza del MG come elemento che contraddistingue gli originali
Possiamo approfondire anche il discorso a livello normativo volendo, ma magari per il momento aspetto tue info e link.

Therinai
15-10-2007, 16:36

mi tengo la sua :D Ma perchè in negozio pensi che te la ripagano? ma va se gli porti una psp brickata e te l'ammazzano del tutto te la restituiscono dicendoti che hanno fatto il possibile :O

owoelwo
15-10-2007, 16:37
Ecco appunto, abbiamo pensato la stessa cosa nello stesso momento. :D
E' facile fare i tecnici privati quando poi non ci si assume nessuna responsabilità...
Vorrei proprio vedere se chi entra in un negozio accetta il fatto che il negoziante non si assume responsabilità alcuna... Per 15€ ...

Ho come l'impressione che abbiamo passato le stesse esperienze :D

mjordan
15-10-2007, 16:39
mi tengo la sua :D Ma perchè in negozio pensi che te la ripagano? ma va se gli porti una psp brickata e te l'ammazzano del tutto te la restituiscono dicendoti che hanno fatto il possibile :O

Bhè, hai ragione pure tu, su questo non posso darti torto... :O

Therinai
15-10-2007, 16:40
Anche una visita medica non costa niente e porta via 10 minuti. Costa 100€.
Che non costa niente lo dici tu ;)
Già il fatto che sa come si fa, come agire e tutto, implica un interessamento verso la "materia" che porta via tempo.
Io mi informo sulle questioni relative alla PSP per passione eppure non bisogna negare che il tempo che porta via è parecchio. Queste cose, per chi le fa a livello professionale, vanno ovviamente retribuite. Chi non si vuole istruire da solo, ovviamente deve pagare. Senza contare il fatto che chi ti esegue una determinata operazione deve fornirti una garanzia. Una garanzia basata su un'operazione che non è neanche certa. Per 15€ io personalmente non mi assumerei nessuna responsabilità della tua console.

ma che vi è preso??? nessuno offre una garazia reale su una operazione del genere, a parte il centro di assistenza, l'unica garazia è la parola. E se mi affido a terzi per debrickare la psp non è perche non lo so fare ma è perchè non ho ha disposizione una psp fat funzionante per creare la pandora's battery. E come si fa a paragonare uno che ha studiato per anni per diventare dottore con uno che siè fatto 30 minuti di navigazione internet e una prova pratica per imparare a resuscitare la psp :rolleyes:

owoelwo
15-10-2007, 16:56
ma che vi è preso??? nessuno offre una garazia reale su una operazione del genere, a parte il centro di assistenza, l'unica garazia è la parola. E se mi affido a terzi per debrickare la psp non è perche non lo so fare ma è perchè non ho ha disposizione una psp fat funzionante per creare la pandora's battery. E come si fa a paragonare uno che ha studiato per anni per diventare dottore con uno che siè fatto 30 minuti di navigazione internet e una prova pratica per imparare a resuscitare la psp :rolleyes:

Vabbe', ho come l'impressione che non sei andato in un negozio a chiedere...
io l'ho presa con la modifica "inclusa", nuova, in un negozio...
Quindi te mi dici che mi avrebbero dato una psp brickata se non ci fossero riusciti?

Mah...

mjordan
15-10-2007, 18:30
purtroppo riesco a leggere e rispondere solo ora...

quei siti li avevo già visti, li ho rivisti ma a parte che c'è poca chiarezza sul discorso OpenGM inserito nel MG, pur dando per ipotesi vera questa inglobazione, non ho trovato alcun preciso riferimento al fatto che MG possa essere implementato -anche senza- OpenMG. Se mi dai un link diretto magari a questa affermazione, che mi sembra abbastanza importante.

Andando già un po avanti... dando per vero quanto citato prima, il fatto che PS3 leggerebbe (come dici) solo la parte OpenMG non mi quadra per vari motivi... ma magari approfondiamo dopo il link di cui sopra.

Non è che c'è poca chiarezza. E che bisogna leggerli approfonditamente. Si arriva a questo PDF, che spiega come OpenMG in realtà sia imprescindibile da MagicGate al fine di garantire la tanto agognata protezione. Senza OpenMG, MagicGate sostanzialmente è un pezzo di hardware inerte:
http://www.sony.net/Products/SC-HP/cx_news/vol20/pdf/tw.pdf
OpenMG come vedi è considerata una tecnologia a se stante, pur essendo prevista dalla MagicGate, come riportato nel sito stesso di OpenMG (OpenMG significa niente di meno che OpenMagicGate, ovvero la parte "aperta" di MagicGate) e dal link che ti ho dato. Non c'è un link diretto, sono tutte considerazioni che ci si arriva leggendo i siti che ti ho dato. Sony considera MagicGate e OpenMG due tecnologie separate (proprio perchè licenziabili separatamente) pur considerando OpenMG parte di MagicGate (almeno sotto lo stesso brand). Nella press-release ufficiale di Sony, originale del 1999, si vede anche come Sony considera in realtà le due tecnologie completamente distinte:
http://www.sony.com/SCA/press/990225.shtml
Inoltre, ci si arriva per induzione, visto che la componente software di OpenMG, come ho già detto, cade sotto licenza LGPL e che Sony non sta accettando piu' licenze per questa tecnologia, di conseguenza che abbia un licensing diverso e separato da quelle proposte sul sito memorystick.org mi sembra palese... (nessuno può obbligarti a implementare materiale coperto da LGPL o a farti pagare una royalty per implementarla).
Difatti, sempre sul sito che ti ho dato, appare tanto scritto, quando si parla di licenza, al seguente fatto:

Notice
Sony Corporation ("Sony") is pleased to make available to you for download the various source codes ("Source Codes") shown on this website at no charge. By downloading them, you expressly assume all risk and liability associated with downloading and using these Source Codes and complying with the user agreements that accompany each Source Code.
Many of the Source Codes are licensed under public license such as GNU General Public License and/or GNU Lesser General Public License. You will find the applicable license in each of the files containing the Source Codes.
SONY PROVIDES THE SOURCE CODES AND THIS DOWNLOADING SERVICE "AS IS" WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND AND ALL SUCH WARRANTIES, EXPRESS OR IMPLIED, ARE HEREBY DISCLAIMED, INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE, ACCURACY, AVAILABILITY, OR NON-INFRINGEMENT. YOU ACKNOWLEDGE THAT SONY IS NOT OBLIGATED TO PROVIDE AND DOES NOT PROVIDE ANY SUPPORT OR ASSISTANCE WITH RESPECT TO THE SOURCE CODES.
This downloading service shall not affect nor extend any warranty or disclaimer which Sony makes in each of Sony's products in which the Source Code (or object/executable code based thereon) is incorporated.

L'inglobazione non è tecnica. E' solo commerciale. Difatti dai link precedentemente riportati capisci che non esiste protezione se non si dispone di OpenMG. In sostanza, OpenMG implementa la protezione in questo modo: crea e imposta un set di tag ID3 particolari dal quale è possibile risalire al fatto che il file è cifrato (è quindi un'estensione al set "standard" ID3 Tag). La presenza della cifratura e il tipo di cifratura, dipende dal tipo di versione in uso di OpenMG (versione a cui è possibile risalire leggendo il tag). Il tag prevede inoltre dettagli sulla presenza o meno di un'eventuale compressione addizionale.
Verificato ciò, il software del dispositivi passa a leggere effettivamente i dati, passando dei frame cifrati letti in un buffer all'hardware MagicGate, che restituisce in risposta la relativa chiave di cifratura che consente al software effettivamente di riprodurre il contenuto.
Ho scaricato i sorgenti e le versioni sono leggibili utilizzando le stringhe definite da OpenMG, che sono:

const char * const ID3LIB_NAME = _ID3LIB_NAME;
const char * const ID3LIB_VERSION = _ID3LIB_VERSION;
const char * const ID3LIB_FULL_NAME = _ID3LIB_FULLNAME;
const int ID3LIB_MAJOR_VERSION = _ID3LIB_MAJOR_VERSION;
const int ID3LIB_MINOR_VERSION = _ID3LIB_MINOR_VERSION;
const int ID3LIB_PATCH_VERSION = _ID3LIB_PATCH_VERSION;
const int ID3LIB_INTERFACE_AGE = _ID3LIB_INTERFACE_AGE;
const int ID3LIB_BINARY_AGE = _ID3LIB_BINARY_AGE

Sono tutte stringhe che puntano a delle macro che effettivamente vanno a leggere in hardware (_ID3LIB_NAME, _ID3LIB_VERSION, ecc. ecc.)
La cifratura viene instrumentata da OpenMG e applicata al file, la decifratura, invece, viene effettuata dall'hardware MagicGate solo se il tag contiene una chiave che equivale a quella fornita dalla licenza del file (e lo stesso dicasi per copia o spostamento dell'eventuale file).

Ne consegue che non è la PSP a fare solo questo controllo, ma tutti i dispositivi quando si tratta di attivare la protezione. Infatti, nel caso ci siano tag con versioni differenti, OpenMG può effettuare una conversione on-the-fly mediante le routine definite nel file spec.h (lo riporto per chiarezza):

ID3_V2Spec ID3_VerRevToV2Spec(uchar ver, uchar rev);
uchar ID3_V2SpecToVer(ID3_V2Spec spec);
uchar ID3_V2SpecToRev(ID3_V2Spec spec);

Leggere la versione (ed eventualmente convertirla) è quindi imprescindibile prima di attivare la protezione, infatti la funzione Link() fa proprio questo prima di avviare il tutto (ed esce in caso di versione non convertibile o non riferibile a OpenMG, come nel caso di assenza di protezione).

Da qui, tutto quello che ho dedotto.

io ho fornito alcuni link, e non mi sono rifatto al "web"... se per te è arrogante..
cmq potrei fornirti qualche altro link, per es. (vado a memoria), ma sempre su ebay c'è una guida da "memory r us" (uno dei maggiori venditori di memory card) che cita la presenza del MG come elemento che contraddistingue gli originali
Possiamo approfondire anche il discorso a livello normativo volendo, ma magari per il momento aspetto tue info e link.

Certo, ma io non capisco da dove dovrebbe nascere l'attendibilità di chi scrive su ebay (che potrebbe essere un pinco pallino qualunque). Quello che scrive la gente su ebay non è di certo rappresentativo della situazione.... Pure spirint2005, noto rivenditore cinese di memory stick fake, asserisce (per lo meno asseriva, ora non so) che le sue sono totalmente originali. Essere poi il piu' grande rivenditore di memorie di certo non implica avere la piu' completa conoscenza in materia. Anche perchè commercialmente MagicGate è una singola tecnologia sotto un marchio, tecnicamente parlando sono 4 tecnologie "accorpate" in una. C'è una bella differenza. I rivenditori piu' degli slogan commerciali non pubblicano e io non vedo perchè le debba considerare attendibili. Il problema è nel fatto di voler sostenere le proprie ipotesi con affermazioni trovate su ebay da un pinco pallino chiunque, laddove invece qui si dovrebbe scendere sul campo tecnico. Ora se una LGPL come licenza di un'effettiva protezione non è argomento sufficientemente tecnico per sostenere un'ipotesi, allora non so piu' che altro dire.

.DeepRed.
15-10-2007, 18:41
Beh, puoi leggere tutti i post di questo forum per iniziare.
Poi puoi leggere tutte le info che trovi sui siti italiani del settore...
E poi, devi decidere cosa deve fare, per te, perche' valga la pena di prenderla.

Bè, è un pò difficile leggere 530pag di post...! Perciò ho chiesto una risposta rapida e concisa, su tutto quello che ha da offrire la PSP, e se conviene davvero prenderla senza poi ritrovarsela inutilizzata nel proprio comodino...! ;)

mjordan
15-10-2007, 19:38
Bè, è un pò difficile leggere 530pag di post...! Perciò ho chiesto una risposta rapida e concisa, su tutto quello che ha da offrire la PSP, e se conviene davvero prenderla senza poi ritrovarsela inutilizzata nel proprio comodino...! ;)

http://it.playstation.com/psp

Piu' rapida e concisa di questa. :D
Ora alla prossima pagina c'è chi chiederà cosa ci vuole per downgradare una Slim, sono sicuro. :asd:

Eriol the real
15-10-2007, 19:40
Non è che c'è poca chiarezza.

Da qui, tutto quello che ho dedotto.

Certo, ma io non capisco da dove dovrebbe nascere l'attendibilità di chi scrive su ebay (che potrebbe essere un pinco pallino qualunque). Quello che scrive la gente su ebay non è di certo rappresentativo della situazione.... Pure spirint2005, noto rivenditore cinese di memory stick fake, asserisce (per lo meno asseriva, ora non so) che le sue sono totalmente originali. Essere poi il piu' grande rivenditore di memorie di certo non implica avere la piu' completa conoscenza in materia. Anche perchè commercialmente MagicGate è una singola tecnologia sotto un marchio, tecnicamente parlando sono 4 tecnologie "accorpate" in una. C'è una bella differenza. I rivenditori piu' degli slogan commerciali non pubblicano e io non vedo perchè le debba considerare attendibili. Il problema è nel fatto di voler sostenere le proprie ipotesi con affermazioni trovate su ebay da un pinco pallino chiunque, laddove invece qui si dovrebbe scendere sul campo tecnico. Ora se una LGPL come licenza di un'effettiva protezione non è argomento sufficientemente tecnico per sostenere un'ipotesi, allora non so piu' che altro dire.

scusa ma quotare tutto era improponibile...

io non mi addentro nel discorso tecnico, su come funzioni l'OpenMG e sotto che licenza è commercializzato, sinceramente credo centri poco il tutto col discorso fatto in precedenza, e oltretutto mi pare pure superfluo dirti che capisco solo in parte il codice che hai postato, e cosi penso altri.
Se vogliamo dimostrare qualcosa io credo che vada fatto senza chiudersi in discorsi accessibili a pochi e quindi fuori contesto. Pertanto reimposterei la questione in questa logica.

Dai siti che hai citato senza fare "deduzioni" io leggo solo che OpenMG è un protocollo/tecnologia sviluppato per prevenire fondamentalmente la copia dei file musicali, permettendo invece lo spostamento da un device all'altro.
Che questo sia ottenuto con tag ID3 speciali o altri metodi, è interessante ma conta poco.

Il fatto che OpenMG sia implentato in MG anche li, dai siti si evince che l'ìmplentazione c'è... ma di fatto non si "DICE" come sia effettuata, e la teconologia OpenMG pare in effetti vivere solo insieme al protocollo MG.
Daltra parte MG sembrerebbe avere già di suo sistemi per la criptazione dei dati, e quindi l'unica cosa che si potrebbe semplicemente dedurre che l'OpenMG è stato "fuso" con MG ALLA NASCITA di quest'ultimo, per avere alla fine un prodotto MG con le funzionalità di protezione dalla copia.
Ma ripeto, non vedo nessun riferimento esplicito al fatto che MG possa essere implementato con o senza OpenMG. E poichè avevi riferito un testo "esplicito" in tal senso... (che non mi pareva una deduzione) te ne chiedevo il link.

Detto questo, seppure l'MG fosse, per ipotesi, una tecnologia in realtà implementata a 4 livelli, sempre sotto lo stesso marchio... non vedo la logica del perchè la PSP dovrebbe riconoscerne solo la "parte" OpenMG ignorando il resto (Oltretutto l'OpenMG è una funzionalità che mi pare del tutto software, quindi cosa dovrebbe realmente riconoscere la PSP?)

Ma dico, senza stare a girarci intorno, ma ci rendiamo conto della illogicità della cosa? Un prodotto marchiato MG ma che di fatto non viene riconosciuto come tale perchè la PSP verifica SOLO la presenza dell'OpenMG?
Se la presenza dell'OpenMG non è "necessaria" per garantire lo standard, per quale motivo allora la PSP dovrebbe negare la presenza dell'intero standard se non c'è????
Come dire che vedo una Ferrari di colore nero, ma nego che è una Ferrari perchè non è rossa!

sul discorso + generico delle 4 tecologie in una, è un discorso delicato dal punto di vista normativo.
Praticamente se il tutto è accorpato sotto un unico machio commerciale, gli apparecchi che lo usano devono cmq garantire compatibilità fra di loro e l'utente deve sapere cosa realmente sta acquistando, quindi eventuali differenze di implementazione del prodotto e incompatibilità dovrebbero essere chiaramente citate su manuale e confezione (riferimenti normativi in merito d.legislativo n.30 del 10/2/2005 del codice proprietà industriale)

E in merito ricito il sito di vendita online di Sony, che appuntro propone memory stick con MG "e basta" senza eccezioni riferite a OpenMG o PSP di sorta... come si spiegherebbe con le tue ipotesi? E' un raggiro da parte di sony? O li il MG c'è ed è "completo"?

per quanto riguarda i link che ho fornito, prima di tutto si tratta di rivenditori su ebay, alcuni di grosso calibro, non certo dei pinco pallino qualsiasi come dici, e visto che sono + di uno a dire la stessa cosa (e cioè MG = memory stick originale), credo che la cosa abbia un peso. Inoltre non vedo che interesse avrebbero a dare tale informazione (per iscritto) ad altri. Evidentemente invece tutelano i loro interessi, in qualità di rivenditori di Memory Stick con tali caratteristiche (presenza del MG).
Ti faccio inoltre presente che tali rivenditori non fanno riferimento alla PSP ovviamente, e quindi danno per certa la presenza del MG nelle loro memory stick a -prescindere- dal device usato, e quindi si eventualmente tratterebbe (seguendo la tua logica) comunque di un MG "completo" (cioè riconoscibile da PSP e non solo)

owoelwo
16-10-2007, 08:01

Non e' difficile, bisogna solo avere pazienza.
Molti post, come noterai saranno ripetitivi... altri potranno interessarti molto, altri niente.
Ma solo te potrai trovare le motivazioni che ti faranno dire: si! la psp e' la console portatile che voglio.

Perche' io provocatoriamente ti potrei chiedere, ma perche' Nintendo DS no?
:)

za87
16-10-2007, 08:09
Allora provo a spiegare quel poco che so.
Con la psp puoi:
giocare :D
ascoltare musica
vedere video
vedere film prendendo il dischetto (si chiama umd ed è il supporto che utilizza,come se fosse un cd tanto per capirsi)
vedere foto
navigare sul web (richiede un access point)
e queste credo siano le cose principali
Ci sono poi delle persone che hanno iniziato a modificare il sistema operativo interno di questi dispositivi rendendolo più flessibile e ricco di funzionalità
Questi sistemi operativi modificati si chiamano custom firmware.
Installato questo custim firmware (per chi ha fretta cf) avrai a disposizione varie funzioni:
sbloccare livelli di luminosità
impostare la frequenza del processore
fare backup dei tuoi giochi e giocare direttamente dalla memory
In più con i cf non ci sono più le restrizioni imposte dalla casa madre, di conseguenza qualcuno si è messo a creare dei programmini (homebrew) installabili per usufuire di altre funzioni.
POtrai avere accesso al tuo pc tramite vnc ascoltare e vedere il contenuto del tuo pc in streaming, avere a disposizione lettori di divx e lettori audio potrai pesino emulare alcuni sistemi di gioco diversi:
emulatori di game boy advance, di console atari neo geo ecc.
Spero di essere stato utile e do non aver postato boiate

edit:non è necessario leggere 500 pagine....basta vedere la prima che dice già molto...

Eriol the real
16-10-2007, 09:11
aggiungo che se hai anche la PS3 si hanno diverse funzioni interessanti:
- puoi usare la PSP in riproduzione remota dei contenuti su PS3 (in pratica usi la PSP come un joypad e ti muovi nel menu PS3, visualizzando vari media, immagini, audio, video)
- alcuni giochi permettono il gioco remoto, cioè metti il gioco su PS3 e lo controlli da PSP visualizzando il gioco sullo schermo della PSP (per ora solo Lair pare)
- puoi usare il browser web della PS3 sempre in modalità riproduzione remota

za87
16-10-2007, 09:19
- puoi usare la PSP in riproduzione remota dei contenuti su PS3 (in pratica usi la PSP come un joypad e ti muovi nel menu PS3, visualizzando vari media, immagini, audio, video)
- alcuni giochi permettono il gioco remoto, cioè metti il gioco su PS3 e lo controlli da PSP visualizzando il gioco sullo schermo della PSP (per ora solo Lair pare)
tra il browser psp e ps3 ci sono sostanziali differenze???
perchè da quello che sapevo il menù della ps3 è molto simile a quello della psp e quindi mi interessava sapere se anche per la navigazione web era uguale...

RUEMI
16-10-2007, 10:22
ricordati che devi giocarci:D :D

nel senso cje con la slim in fondo non hanno osato pre niente!!! Almeno potevano aggiungere un altro stick analogico...

Nerocielo
16-10-2007, 10:23

HOME :O

Eriol the real
16-10-2007, 10:26
tra il browser psp e ps3 ci sono sostanziali differenze???
perchè da quello che sapevo il menù della ps3 è molto simile a quello della psp e quindi mi interessava sapere se anche per la navigazione web era uguale...

il sistema di navigazione è simile, ma il browser PS3 ha diversi vantaggi, prima di tutto disponi di un maggior quantitativo di memoria e quindi puoi aprire + schede ed è anche + veloce, ha una compatibilità flash decisamente migliore (per es. puoi visualizzare i filmati di Youtube),e poi ha funzionalità di zoom integrate che sono parecchio comode

za87
16-10-2007, 11:11
il sistema di navigazione è simile, ma il browser PS3 ha diversi vantaggi, prima di tutto disponi di un maggior quantitativo di memoria e quindi puoi aprire + schede ed è anche + veloce, ha una compatibilità flash decisamente migliore (per es. puoi visualizzare i filmati di Youtube),e poi ha funzionalità di zoom integrate che sono parecchio comode
la navigazione a schede è possibile sulla psp???
ed è possibile magari installando qualche homebrew particolare?

redbaron
16-10-2007, 11:42
nel senso cje con la slim in fondo non hanno osato pre niente!!! Almeno potevano aggiungere un altro stick analogico...

Le console devono essere identiche, non si puo' mica penalizzare chi ha la fat. E se poi fanno un gioco che sfrutta il secondo stick, come ci giochi con la fat ?

Eriol the real
16-10-2007, 11:46
la navigazione a schede è possibile sulla psp???
ed è possibile magari installando qualche homebrew particolare?

oddio... si che è possibile non ti servono homebrew, ora non ricordo i tasti, i dorsali + quadrato mi pare per scorrere le schede, per aprire n link in una nuova scheda sorry ma non ricordo e ora non ho sottomano la PSP (puoi farlo richiamando il menù con triangolo se non erro)
però + di 2-3 schede non ce la fai per la ram (sulla slim&lite non so se usa la ram in + per il browser) e cmq mi pare al massimo sono 4

McVir
16-10-2007, 12:03
Domandina: stasera quando esco dal lavoro è probabile che mi prenda la Slim...
Cosa c'è nella confezione? Cavetto, batteria, e...?
Detto terra terra: cosa mi devo comprare necessariamente e cosa potrebbe servirmi invece in più? :oink:

alenter
16-10-2007, 12:05
Detto terra terra: cosa mi devo comprare necessariamente e cosa potrebbe servirmi invece in più? :oink:

psp ,batteria ,caricabatterie e manuale.stop! :doh:

McVir
16-10-2007, 12:09
Ok, quindi mi sa che mi dovrò prendere anche un fodero...
Le espansioni di memoria invece? Sono fondamentali oppure mi servono solo in caso di fotografie, film, etc?
Nel senso: se ci voglio solo giocare basta la memoria interna? :fagiano:

mjordan
16-10-2007, 12:47

Scusa ma non stai ponendo le stesse domande a cui ti avevo già risposto? :mbe:

Therinai
16-10-2007, 12:53
Ok, quindi mi sa che mi dovrò prendere anche un fodero...
Le espansioni di memoria invece? Sono fondamentali oppure mi servono solo in caso di fotografie, film, etc?
Nel senso: se ci voglio solo giocare basta la memoria interna? :fagiano:

Se vuoi solo giocare ti basta la fantasia :D Vedo che il partito "memorystck no more" guadagna adepti :asd:

.DeepRed.
16-10-2007, 13:08
Allora provo a spiegare quel poco che so.
Con la psp puoi:
giocare :D
ascoltare musica
vedere video
vedere film prendendo il dischetto (si chiama umd ed è il supporto che utilizza,come se fosse un cd tanto per capirsi)
vedere foto
navigare sul web (richiede un access point)
e queste credo siano le cose principali
Ci sono poi delle persone che hanno iniziato a modificare il sistema operativo interno di questi dispositivi rendendolo più flessibile e ricco di funzionalità
Questi sistemi operativi modificati si chiamano custom firmware.
Installato questo custim firmware (per chi ha fretta cf) avrai a disposizione varie funzioni:
sbloccare livelli di luminosità
impostare la frequenza del processore
fare backup dei tuoi giochi e giocare direttamente dalla memory
In più con i cf non ci sono più le restrizioni imposte dalla casa madre, di conseguenza qualcuno si è messo a creare dei programmini (homebrew) installabili per usufuire di altre funzioni.
POtrai avere accesso al tuo pc tramite vnc ascoltare e vedere il contenuto del tuo pc in streaming, avere a disposizione lettori di divx e lettori audio potrai pesino emulare alcuni sistemi di gioco diversi:
emulatori di game boy advance, di console atari neo geo ecc.
Spero di essere stato utile e do non aver postato boiate

edit:non è necessario leggere 500 pagine....basta vedere la prima che dice già molto...

Sei stato molto chiaro... ;)

Vorrei sapere, se è possibile vedere filmati direttamente dalla memory normalmente o se c'è bisgno di qualche particolare tipo di CF...

Ho poi letto che è importante passare al Firm1.50, perchè questo Downgrade?

za87
16-10-2007, 13:15
oddio... si che è possibile non ti servono homebrew, ora non ricordo i tasti, i dorsali + quadrato mi pare per scorrere le schede, per aprire n link in una nuova scheda sorry ma non ricordo e ora non ho sottomano la PSP (puoi farlo richiamando il menù con triangolo se non erro)
però + di 2-3 schede non ce la fai per la ram (sulla slim&lite non so se usa la ram in + per il browser) e cmq mi pare al massimo sono 4
grazie mille proverò e ti faccio sapere quante me ne apre....

mjordan
16-10-2007, 13:17
Se vuoi solo giocare ti basta la fantasia :D Vedo che il partito "memorystck no more" guadagna adepti :asd:

Bhè, un memory stick deve comunque prenderlo per i salvataggi... Non che i giochi siano tanto lunghi, però per esempio ci sono giochi tipo Killzone Liberation, Metal Gear Solid Portable Ops e Syphon Filter Dark Mirror che di certo non possono essere finiti tutto d'un fiato... :asd:

McVir
16-10-2007, 13:18
Scusa ma non stai ponendo le stesse domande a cui ti avevo già risposto? :mbe:

Mi piace avere più pareri. :)

Sono in fase di eccitazione pre-acquisto :oink:

za87
16-10-2007, 13:20
Sei stato molto chiaro... ;)

Vorrei sapere, se è possibile vedere filmati direttamente dalla memory normalmente o se c'è bisgno di qualche particolare tipo di CF...
Ho poi letto che è importante passare al Firm1.50, perchè questo Downgrade?
il passaggio all'1,5 serve perchè poi da li riesci ad installarti gli altri firmware.
puoi vedere i video ma devono essere in un formato specifico....
non mi chiedere quale perchè non me lo ricordo proprio, sappi che se li converti nel formato giusto ti vanno anche sul firmware sony.
ps se prendi una slim la procedura di installazione di un cf è diversa, necessita di una batteria e di una memory con determinate impostazioni (metodo pandora) che ti crei solo con una fat avente CF.

Eriol the real
16-10-2007, 13:37
HOME :O

scusa Nero, forse l'avrò letto.. ma non ricordo ora, come è previsto l'uso della PSP con HOME?

Therinai
16-10-2007, 16:56
Ebbene con soli 15€ la mia prode psp fat è tornata dal regno dei morti per essere rivenduta :D Ma prima devo violare il firmware della slim :sofico:

za87
16-10-2007, 17:50
grazie mille proverò e ti faccio sapere quante me ne apre....

massimo tre schede...
ma non è dovuto ad un sovraccarico della ram...
è che sono preimpostate al massino solo tre schede...

Nerocielo
16-10-2007, 17:53
scusa Nero, forse l'avrò letto.. ma non ricordo ora, come è previsto l'uso della PSP con HOME?

hai presente la riproduzione remota con ps3? home sfrutterà questa capacità e potrai giocare su psp o usarla come joypad e tanto altro ancora :)

cerca HOME E3 su youtube, ci sono 2-3 video che osno meglio di 10000000000parole ;)

mjordan
16-10-2007, 18:10
Ebbene con soli 15€ la mia prode psp fat è tornata dal regno dei morti per essere rivenduta :D Ma prima devo violare il firmware della slim :sofico:

Ma non è che il brick è stata un'azione kamikaze per auto-motivarti all'acquisto di una Slim? :sofico:

Therinai
16-10-2007, 18:43
Ma non è che il brick è stata un'azione kamikaze per auto-motivarti all'acquisto di una Slim? :sofico:

:D no beh, è stata un azione di quell'angioletto di mia sorella :asd: Cmq la slim l'avrei comprata lo stesso.

Wagen
16-10-2007, 19:18
Ripropongo la domanda: ma un lettore di Divx CHE FUNZIONI qualcuno ce l'ha?
Se si mi dica per favore dove ha scaricato i file (o mi mandi i suoi per email) perche' a me pmp video non va propio...

the who
16-10-2007, 20:28
le chede mi pare si aprano e ci si muova premendo quadrato e poi r per aprirne una nuova
ciaoo

za87
16-10-2007, 20:37
le chede mi pare si aprano e ci si muova premendo quadrato e poi r per aprirne una nuova
ciaoo
Grazie...ho provato, per passare da una all'altra infatti si fa 4drato+R oppure L

owoelwo
16-10-2007, 20:43
Se si mi dica per favore dove ha scaricato i file (o mi mandi i suoi per email) perche' a me pmp video non va propio...

Se hai una slim, non funziona nessun riproduttore divx...
Per le Fat basta che cerchi un po' su internet e trovi qualche hb...

http://psp.console-tribe.com/
oppure
http://www.psp-ita.com/
oppure
http://zx81.zx81.free.fr/serendipity/
oppure
www.google.it
oppure
search.virgilio.it
;)

Therinai
16-10-2007, 20:59

la cosa migliore e ricodificare i video per la psp comunque ;)

16-10-2007, 21:41

che significa ?

Io vorrei prendere la psp, ma vorrei spendere meno possibile ... si può fare a meno di comprare la memory stick ? (da 4gb costicchiano)

Dove li carico i giochi e il sw homebrew altrimenti ?

Qualcuno mi potrebbe dire che sw mi perdo con la slim ?Quali sono gli homebrew che vanno solo su 1.5 ?

Con la psp ci posso leggere i pdf ? E' utopistico poterci prendere appunti ?

Therinai
16-10-2007, 21:52
che significa ?

Io vorrei prendere la psp, ma vorrei spendere meno possibile ... si può fare a meno di comprare la memory stick ? (da 4gb costicchiano)

Dove li carico i giochi e il sw homebrew altrimenti ?

Qualcuno mi potrebbe dire che sw mi perdo con la slim ?Quali sono gli homebrew che vanno solo su 1.5 ?

Se compri la mia psp rispondo a tutte le tue domande :D

Vabbeh.... vediamo un po'... allora... si ecco... diciamo pure che comprare una psp per usarla senza memory stick è una... come dire.. ehm... a si: BOGLIATA :D
Ora veniamo al dunque: una memory stick da due giga te la compri con 20€ mi sa, quindi te la compri :D Con la slim attualmente c'è un problemino del tipo che l'unico custom firmware che puoi metterci è il 3.71 m33, che come si è detto non supporta il kernel 1.50 (o qualcosa del genere). Quindi certi homebrew non partono. Tuttavia è sicuro che uscirà un aggiornamento per risolvere questo problema, a breve a quanto sembra.
I file pdf puoi leggerli, credo che ci sia più di un homebrew che ti permette di farlo (io uso bookr, ma lo ho scaricato molto tempo fa probabilmente è uscito qualcosa di nuovo. io non sono aggiornato sugli homebrew). Ma prenderci appunti non so... se è possibile di certo è molto scomodo.

mjordan
16-10-2007, 22:43
Uscita Recovery LE Update 3
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/rle.jpg

# General:

* Time remaining with battery added
* A USB OF/ON text add (see USB menu)
* screen button problems has been fixed
* AntiUpdate feature added (thanks to tOc, _HellDashX_ , and Coolj)
* USB enabled via HOLD (without the menu) : just put HOLD to enable USB (and USB device, i.e. UMD, Flash or MS)

# Settings :

* Recovery Config : new organisation (new menu Color)
* you now have the possibility to change the selection cursor color

# Extends :

* CPU Speed : CPU Speed in VSH/GAME has been changed : you now only have choice between the 7 configurations allowed by DA (20, 75, 100, 133, 222, 266, 300 and 333)
* Pandora : Backup Battery Eeprom, and Restore Battery Eeprom added (note : you can have some eeprom writing errors, but your battery should still work)

# vshMenu :

* ISO Video added (see ISO Video for more informations)

# USB (new) :

* allow you to switch on/off USB

# Known bugs:

* if you use ISO Video to mount one Video ISO of your ms, you may (and probably will) experience some freeze / problem with the plugin / problem to turn off the PSP. It's not a Recovery bug, but a M33 one.
* With these new functions, there are sometimes some freeze, even if i don't really understand where are the pb. I'll of course change this asap

# Notes:

* there is some problems with Toogle Flash, i do not tell you anymore to delete pConf.dat and config.se from flash1. So, you may have a freeze at the first use of the plugin. If so, simply Turn off the PSP, and then turn on again. It should be fine

owoelwo
16-10-2007, 22:59
Uscita Recovery LE Update 3
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/rle.jpg

interessante :)

Vediamo la vesrione italianizzata quando esce :D

mjordan
16-10-2007, 23:15

E' mai esistita? :confused:

owoelwo
16-10-2007, 23:33
E' mai esistita? :confused:

certo... l'avevo scaricata su psp-tribe :)

in realtà, avevo trovato prima la versione italiana che quella originale :)

mjordan
16-10-2007, 23:46
Mica lo sapevo...

za87
17-10-2007, 00:27

Perdonate l'ignoranza e ho già guardato da psp ita.
Ma volevo chiedervi se sta recovery serve per ripristinare i firmware o altro e che funzioni ha?
Oltre a settare la velocità del processore, il metodo di caricamento all'avvio:se umd o memory, serve per creare le batt pandora?
serve per fare backup della flash in caso di brik?....e voi la consigliate?
per evitare post inutili non si potrebbe aggiungere in prima pagina i programmi consigliati o comunque più conosciuti e utili che sono installabili?
Grazie per la pazienza:)

mjordan
17-10-2007, 00:36
Perdonate l'ignoranza e ho già guardato da psp ita.
Ma volevo chiedervi se sta recovery serve per ripristinare i firmware o altro e che funzioni ha?
Oltre a settare la velocità del processore, il metodo di caricamento all'avvio:se umd o memory, serve per creare le batt pandora?
serve per fare backup della flash in caso di brik?....e voi la consigliate?
per evitare post inutili non si potrebbe aggiungere in prima pagina i programmi consigliati o comunque più conosciuti e utili che sono installabili?
Grazie per la pazienza:)

Ciao. E' un'interfaccia alla configurazione del menu recovery del custom firmware. Praticamente da XMB puoi configurare tutte le opzioni che altrimenti richiederebbero un riavvio della console. Non serve per ripristinare la PSP da un brick, quest'applicazione presenta solo i menu di configurazione della recovery. Ci sono delle opzioni per creare una Pandora (anche se io non l'ho mai provato e usato).

Purtroppo la prima pagina ormai non la possiamo editare piu'. L'autore del thread è andato via da lungo tempo.

Nerocielo
17-10-2007, 00:38
Purtroppo la prima pagina ormai non la possiamo editare piu'. L'autore del thread è andato via da lungo tempo.

mj se avessi tempo e voglia potresti riaprirlo tu, con anche la slim e tutto quanto :)

chi meglio del Sacro Custode? :O

za87
17-10-2007, 00:46
mj se avessi tempo e voglia potresti riaprirlo tu, con anche la slim e tutto quanto :)

Per quel poco che sono presente qui non posso far altro che quotare...

Nerocielo
17-10-2007, 00:54
Per quel poco che sono presente qui non posso far altro che quotare...

in quanto precisione è indubbiamente lui l'uomo ideale :D

sempre che ne abbia voglia, gestire la prima pagina di un 3D ufficiale è faticoso, figuriamoci quello della psp!

grande MJ :O :ave:

mjordan
17-10-2007, 00:57
Ok, ne parliamo domani, ora sono stanco morto. Vediamo che ne pensano gli altri. Soprattutto bisognerebbe organizzare i contenuti in base anche al maggior interesse degli utenti. Secondo me le informazioni riguardo ai CF andrebbero omesse. Magari possiamo stilare una lista di homebrew da avere assolutamente. Però i metodi di downgrade/installazione CF/ripristino da brick li ometterei in tronco. Un po perchè sono estremamente variabili da versione a versione e un po perchè per argomenti cosi delicati sicuramente ci sono risorse migliori di un singolo thread in una sezione console generica...

za87
17-10-2007, 01:04
in quanto precisione è indubbiamente lui l'uomo ideale :D

sempre che ne abbia voglia, gestire la prima pagina di un 3D ufficiale è faticoso, figuriamoci quello della psp!

grande MJ :O :ave:

è faticoso gestire la prima pagina di sicuro...
ma credo che forse sia più faticoso per MJ leggere ogni giorno le stesse domande (che sono state postate, dico per esagerare, la pagina prima) e dover rispondere...
in ogni caso la vedo una proposta veramente allettante, basta guardare come è impostata la prima pagina della sua guida al modding della psp!!! ;)

Nerocielo
17-10-2007, 01:06
Ok, ne parliamo domani, ora sono stanco morto. Vediamo che ne pensano gli altri. Soprattutto bisognerebbe organizzare i contenuti in base anche al maggior interesse degli utenti. Secondo me le informazioni riguardo ai CF andrebbero omesse. Magari possiamo stilare una lista di homebrew da avere assolutamente. Però i metodi di downgrade/installazione CF/ripristino da brick li ometterei in tronco. Un po perchè sono estremamente variabili da versione a versione e un po perchè per argomenti cosi delicati sicuramente ci sono risorse migliori di un singolo thread in una sezione console generica...

in linea di massima concordo con te, per i downg e i CF ci si rifà ad altri siti ;)

cmq ti QHUOTOS :O

sono stanco morto

buona:ronf:

http://mareluna.altervista.org/postcards/mare_buonanotte.jpg

Therinai
17-10-2007, 01:17
:asd:
Ma che fine ha fatto mauromatxp o come cavolo si chiama :D Jordan, vai da un moderatore e chiedigli se ti puoi appropriare del primo post :O

Cavolo qua parliamo di ms da 8gb, connessione remota con ps3, cf 3.71 m33-2 e nel primo post si parla ancore di cartucce per il megadrive! :asd: :sofico:

mjordan
17-10-2007, 01:30
Ma che fine ha fatto mauromatxp o come cavolo si chiama :D Jordan, vai da un moderatore e chiedigli se ti puoi appropriare del primo post :O

Mmmm. Non penso che VBullettin consenta di cambiare il proprietario di un thread... Neanche da parte dell'amministrazione...
Domani ne parliamo dettagliatamente quando ci sarà piu' gente che possa partecipare alla discussione...

Cavolo qua parliamo di ms da 8gb, connessione remota con ps3, cf 3.71 m33-2 e nel primo post si parla ancore di cartucce per il megadrive! :asd: :sofico:

Azz, è vero :rotfl: :asd:

Larsen
17-10-2007, 08:50
bhe', si puo' sempre aprire un nuovo topic ufficiale chiedendo ad un mod di chiudere questo...

Eriol the real
17-10-2007, 08:54
Mmmm. Non penso che VBullettin consenta di cambiare il proprietario di un thread... Neanche da parte dell'amministrazione...

confermo, non si può...

nel caso di riapertura, cmq penso che l'argomento CF & C. siano fra i + gettonati e comuni (forse il primo), io ci penserei sull'escluderli...

za87
17-10-2007, 09:02
confermo, non si può...
nel caso di riapertura, cmq penso che l'argomento CF & C. siano fra i + gettonati e comuni (forse il primo), io ci penserei sull'escluderli...
Io direi che si potrebbero postare direttamente i link alle guide per l'installazione dei cf in prima pagina e poi in caso di problemi via con le domande...
Cmq quando si apre deve essere completamente sostituito a questo altrimenti non ci si capisce più :confused:

Eriol the real
17-10-2007, 09:08
Io direi che si potrebbero postare direttamente i link alle guide per l'installazione dei cf in prima pagina e poi in caso di problemi via con le domande...
Cmq quando si apre deve essere completamente sostituito a questo altrimenti non ci si capisce più :confused:

si potrebbero anche unificare tutti i post di questo 3d sotto il nuovo 3d... ma mi parrebbe poco opportuno vista la mole del 3d e la "storicità"

Nerocielo
17-10-2007, 09:14
mj non può andare a sostituire il primo post fatto da mauromax, al massimo lo quota e lo usa per un nuovo 3D sulla psp (che direi che ci può stare visto appunto cosa è uscito e vista la nuova psp :) )

per i CF vedete voi, io sarei propenso a mettere le guide ad altri siti per effettuare upgrade/downgrade etc etc ;)

za87
17-10-2007, 09:45
mj non può andare a sostituire il primo post fatto da mauromax, al massimo lo quota e lo usa per un nuovo 3D sulla psp (che direi che ci può stare visto appunto cosa è uscito e vista la nuova psp :) )

per i CF vedete voi, io sarei propenso a mettere le guide ad altri siti per effettuare upgrade/downgrade etc etc ;)

E se si mandasse una mail all'autore del thread per chiedere se è d'accordo a sostituire il suo nome come autore del post a quello di mj?
è andato via da lungo tempo lo si sa e quindi i messaggi privati non li leggerà, ma magari una mail si...
e se è d'accordo lui la redazione non si dovrebbe opporre...

owoelwo
17-10-2007, 12:20

Lunga vita e prosperità! :D

Comunque io chiuderei questo, ne aprirei uno nuovo...
e cercherei di fare "riassunti" utili per chi cerca informazioni.
su 500 pagine, di veramente utili ce ne sono un decimo esagerando. Di queste 50 verrebbero fuori 5 guide ben fatte.
Di queste guide poi, invece che farle noi basta mettere dei link a siti che gia' le hanno fatte... :)

he he he

mjordan
17-10-2007, 13:08
Grazie a tutti per la stima :ave:

Allora, mi sembra che gli utenti "fissi" non abbiano nulla da obiettare nel riorganizzare questo thread. Dunque, io avevo pensato di riorganizzarlo cosi:

1) Immagine della console in bella mostra con una bella posa (rigorosamente Slim).
2) Specifiche tecniche della console, miste a piccole descrizioni su cosa la console può fare (visto che in molti chiedono le reali potenzialità della console e non sono per nulla interessati ai numeretti da specifica tecnica).
3) Differenze specifiche fra Fat e Slim (anche con immagini) e differenze di specifiche tecniche.
4) Per i CF/Downgrade/Brick Restore: Effettivamente l'argomento rimane di interesse. Rimane comunque un argomento "complesso" nel senso che sui forum specializzati si hanno varie sezioni per i vari topic, qui abbiamo a disposizione un solo thread. Allora io suggerisco di fare una panoramica generale su cosa si può fare con una PSP, quali sono i software da avere assolutamente, i principi su cui si basano queste modifiche, quali vantaggi andrebbero ad apportare, ecc. ecc.
Queste alla fine sono le cose piu' richieste all'interno di un thread, se ci fate caso. Poi magari per l'approfondimento esiste pur sempre il thread e le persone disposte ad aiutare. Chiaramente è un argomento a ferrea evoluzione, quindi io terrei aggiornate le descrizioni e i "nomi dei programmi" per poi rimandare all'effettivo thread eventuali aiuti.
5) Homebrew: cosa è possibile ottenere installando i migliori homebrew sulla piazza e quali essi effttivamente sono (emulatori, porting di vecchi giochi abandonware, applicativi di particolare interesse, estensioni ai firmware, ecc. ecc.)

Altra questione, il nome del nuovo thread. Questo si intitola effettivamente con "Sony PSP - Playstation Portable [Official Thread]". Io proporrei di lasciarlo invariato con la sola aggiunta di un riferimento al fatto che è una "Nuova Edizione", anche perchè il titolo è il piu' appropriato per un'indicizzazione lampante sui motori di ricerca....

Voi che ne dite? Chiaramente questo thread verrà chiuso solo dopo che il nuovo sarà completamente pronto e non prima di aver postato qui' il link al nuovo thread e il link a questo thread nel nuovo, per eventuali riferimenti "al passato".

mjordan
17-10-2007, 13:14
E se si mandasse una mail all'autore del thread per chiedere se è d'accordo a sostituire il suo nome come autore del post a quello di mj?
è andato via da lungo tempo lo si sa e quindi i messaggi privati non li leggerà, ma magari una mail si...

Tecnicamente non è possibile. Nel senso che un thread una volta aperto non può essere cambiata la sua "proprietà" nè dall'amministrazione nè tantomeno dalla moderazione. Purtroppo se l'autore sparisce, l'unica cosa che si può fare è chiedere a un mod di apportare modifiche, ma comunque la proprietà del thread rimane quella (e un mod di sicuro non ci fa il favore, anche perchè è impegnativo).

Comunque una bella rinfrescata al thread non fa male di sicuro, ormai sono innumerevoli pagine e sta cominciando pure a perdere la sua funzione (534 pagine e quasi 11.000 post) :eek:

Eriol the real
17-10-2007, 13:24

Allora, mi sembra che gli utenti "fissi" non abbiano nulla da obiettare nel riorganizzare questo thread. Dunque, io avevo pensato di riorganizzarlo cosi:

Voi che ne dite? Chiaramente questo thread verrà chiuso solo dopo che il nuovo sarà completamente pronto e non prima di aver postato qui' il link al nuovo thread e il link a questo thread nel nuovo, per eventuali riferimenti "al passato".

ok, aggiungerei solo di dare spazio a "ciò che può fare", anche in congiunzione con la PS3
sarebbe pure interessante una pagina relativa ai giochi migliori o dei link a post/recensioni interni...
e in ultimo... suggerisco di riservarti almeno 2 post dopo il primo

p.s. per le immagini usate imageshack per favore

Eriol the real
17-10-2007, 13:26
Tecnicamente non è possibile. Nel senso che un thread una volta aperto non può essere cambiata la sua "proprietà" nè dall'amministrazione nè tantomeno dalla moderazione. Purtroppo se l'autore sparisce, l'unica cosa che si può fare è chiedere a un mod di apportare modifiche, ma comunque la proprietà del thread rimane quella (e un mod di sicuro non ci fa il favore, anche perchè è impegnativo).

Comunque una bella rinfrescata al thread non fa male di sicuro, ormai sono innumerevoli pagine e sta cominciando pure a perdere la sua funzione (534 pagine e quasi 11.000 post) :eek:

tecnicamente, cito solo per cronaca, si può anche unificare i post di questo 3d, sotto il nuovo, in pratica sarebbe come cambiare l'autore (operazione fattibile in genere da admin o eventualmente mod abilitati)

Therinai
17-10-2007, 13:31

Voglio sottolineare che 478 post di questi 11000 sono frutto del mio ingegno :D 479 con questo :sofico:

Therinai
17-10-2007, 13:33

1) Immagine della console in bella mostra con una bella posa (rigorosamente Slim).
2) Specifiche tecniche della console, miste a piccole descrizioni su cosa la console può fare (visto che in molti chiedono le reali potenzialità della console e non sono per nulla interessati ai numeretti da specifica tecnica).
3) Differenze specifiche fra Fat e Slim (anche con immagini) e differenze di specifiche tecniche.
4) Per i CF/Downgrade/Brick Restore: Effettivamente l'argomento rimane di interesse. Rimane comunque un argomento "complesso" nel senso che sui forum specializzati si hanno varie sezioni per i vari topic, qui abbiamo a disposizione un solo thread. Allora io suggerisco di fare una panoramica generale su cosa si può fare con una PSP, quali sono i software da avere assolutamente, i principi su cui si basano queste modifiche, quali vantaggi andrebbero ad apportare, ecc. ecc.
Queste alla fine sono le cose piu' richieste all'interno di un thread, se ci fate caso. Poi magari per l'approfondimento esiste pur sempre il thread e le persone disposte ad aiutare. Chiaramente è un argomento a ferrea evoluzione, quindi io terrei aggiornate le descrizioni e i "nomi dei programmi" per poi rimandare all'effettivo thread eventuali aiuti.
5) Homebrew: cosa è possibile ottenere installando i migliori homebrew sulla piazza e quali essi effttivamente sono (emulatori, porting di vecchi giochi abandonware, applicativi di particolare interesse, estensioni ai firmware, ecc. ecc.)

Altra questione, il nome del nuovo thread. Questo si intitola effettivamente con "Sony PSP - Playstation Portable [Official Thread]". Io proporrei di lasciarlo invariato con la sola aggiunta di un riferimento al fatto che è una "Nuova Edizione", anche perchè il titolo è il piu' appropriato per un'indicizzazione lampante sui motori di ricerca....

Ho sempre inviadiato le persone con una certa capacità organizzativa :D

Andrea deluxe
17-10-2007, 13:36
IO COL THEREAD "ASPETTANDO AMD K10" HO PASSATO IL PRIMO POST AD UN AMICO (CAPITAN CRASY), E LUI CONTINUA ANCORA OGGI AD AGGIORNARE IL PRIMO POST CHE A SUO TEMPO AVEVO COMPILATO IO!

SI PUO':O

Therinai
17-10-2007, 13:39
IO COL THEREAD "ASPETTANDO AMD K10" HO PASSATO IL PRIMO POST AD UN AMICO (CAPITAN CRASY), E LUI CONTINUA ANCORA OGGI AD AGGIORNARE IL PRIMO POST CHE A SUO TEMPO AVEVO COMPILATO IO!

allora se si può secondo me è meglio tenere questo thread e ggiornargli il primo post. Bisogna chiedere ai moderatori

Andrea deluxe
17-10-2007, 13:41
se contattate in pvt "capitan crasy" lui vi dira' come ha fatto!

Nerocielo
17-10-2007, 13:46

appunto :) e 3

si riapre e si chiude questo ovviamente.

cuttone

doverosa stima caro mj, doverosa :O

1) le la trovo io l'immagine giusta se vuoi :Perfido: (ne ho una di una bella donzella con la psp tra le mani sulle labbra :sbav: :sbav: :cool: )

2) ottimo

3) mitico :ave: :ave:

4) concordo, al massimo dare una sorta di "guida generale" a cosa è un CF, su come fare il DownG si rimanda a guide specifiche, nel caso ci siano domande poste qui sul forum si risponde come si è sempre fatto

5) ottimo, posti la tua guida e sei apposto :D :D scherzo, ma neanche tanto :)

d'accordissimo con te, la PSP è la PSP, fat o slim cambia poco, quindi si può mettere tranquillamente un NEW EDITION (facciamo gli internazionali ;) ) e ovviamente prima si apre per bene il nuovo 3D e poi si chiude questo, anche perchè al 99% ci saranno post da spostare etc etc. Pensavo mj che comunque la base è diciamo pronta, perchè il primo post di questo 3D lo quoti, ci prendi lo script e lo modifichi "un bel pò" (sai meglio di me cosa fare ;) )

ONORE AL SANTO PROTETTORE :O :O :O

za87
17-10-2007, 13:48
Propongo (poi fate voi che avete più diritto alla decisione)
Sony PSP fat-slim Playstation Portable [New Official Thread]
MJ grazie anticipatamente...
ps riservati più di due post...
Ora al lavoro!!! :boxe:
(logicamente è detto ironicamente :angel: )

za87
17-10-2007, 13:55
1) le la trovo io l'immagine giusta se vuoi :Perfido: (ne ho una di una bella donzella con la psp tra le mani sulle labbra :sbav: :sbav: :cool: )

mi sembra opportuna per pubblicizzare il nuovo 3d.... :yeah:

MauroGerman
17-10-2007, 14:06
è uscita la demo di god of war

Therinai
17-10-2007, 14:12
io ho già un nome per il thread: CROCEROSSINE della PSP
oppure: PSP UNDERGROUND CLUB

per quanto riguarda il titolo io ripropongo quello che avevo proposto tempo fa :asd:
Comunque rimango dell'idea che è meglio conservare questo thread proprio per via dei numerosi post. Facendo una ricerca all'interno del thread si trova praticamente di tutto per quanto riguarda psp :Perfido:

Nerocielo
17-10-2007, 14:13
è uscita la demo di god of war

dove?? come?? quando???

LA VOGLIO!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

MauroGerman
17-10-2007, 14:20
dove?? come?? quando???

la iso

3DMark79
17-10-2007, 14:23

Per me va bene!;)

MarcoM
17-10-2007, 14:38
dove?? come?? quando???

Cerca, cerca... :D

mjordan
17-10-2007, 14:56

Evidentemente mi sono perso qualcosa nel passaggio da PHPbb a VBullettin... :D

Quali labbra? No perchè qui dovremmo specificare... :D :sofico:

ps riservati più di due post...
Ora al lavoro!!! :boxe:
(logicamente è detto ironicamente :angel: )

Cercherò di riservarne 3, problemi di concorrenza a parte. :D
Ora provo a contattare qualche mod.

mjordan
17-10-2007, 15:02
la iso

Ma tu parli dell'UMD distribuito solo negli USA o parli di un demo messo online e ufficiale di ReadyAtDawn?

AnGeLiAs
17-10-2007, 15:10
raga sto prendendo una psp con Fw 1,50, ki è della mia zona che puo' aiutarmi??
grazie!
Sono di giugliano (Napoli)
Vorrei creare una pandora pack.
e poi sto vercando una memory dai 64k in su.
Grazie!

Ps: è la versione ntsc che diff c'è con la ver PAL???

za87
17-10-2007, 15:12
raga sto prendendo una psp con Fw 1,50, ki è della mia zona che puo' aiutarmi??
grazie!
Sono di giugliano (Napoli)
Vorrei creare una pandora pack.
Grazie!
Se hai l'1.5 non ti serve il pandora pack...installi il CF direttamente...
Magia...:mbe:

Therinai
17-10-2007, 15:15
Grazie!

:rotfl:
scusate ma non posso trattenermi :D

Nerocielo
17-10-2007, 15:27
Evidentemente mi sono perso qualcosa nel passaggio da PHPbb a VBullettin... :D

Quali labbra? No perchè qui dovremmo specificare... :D :sofico:

questa :cool: :cool:

http://cache.kotaku.com/gaming/images/jess_psp.jpg

:sbav: :sbav: :cool: :cool:

za87
17-10-2007, 15:32
va M:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: LTO bene anche così!

Therinai
17-10-2007, 15:33

ah quelle labbra :asd: vabbeh visto che è un forum pubblico e moderato ci accontentiamo :oink:

mjordan
17-10-2007, 15:44
:eek: :eek: :eek:
Si però quello oltre che un incentivo all'acquisto di PSP è anche un incentivo a preferire i neri a noi poveri bianchi.... Non c'è una versione con la PSP Ceramic White? :asd:
Piu' che altro per par condicio... :asd:

EDIT: Va bhè, rassegnamoci, a quelle dimensioni noi bianchi ci arriviamo solo in casi eccezzzziunali veramente... :rotfl:

Nerocielo
17-10-2007, 15:47
:eek: :eek: :eek:
Si però quello oltre che un incentivo all'acquisto di PSP è anche un incentivo a preferire i neri a noi poveri bianchi.... Non c'è una versione con la PSP Ceramic White? :asd:
Piu' che altro per par condicio... :asd:

ora come ora questa:

http://www.pocketgamer.co.uk/FCKEditorFiles/psplifecrop.jpg

:D :D :cool: :cool:

za87
17-10-2007, 15:52
ora come ora questa:

:D :D :cool: :cool:
vedo che hai una vasta collezione di psp...o di utilizzatrici....

mjordan
17-10-2007, 16:02
Deduco che se la PSP avesse la vibrazione, ora potremmo acquistarla anche nei sexy shop... :rotfl:
Comunque, scherzi a parte, in Giappone gli UMD porno si vendono... :D

Chissà perchè qui da noi è tutto un tabu per questi generi di prodotti... :confused:

Nerocielo
17-10-2007, 16:06
Deduco che se la PSP avesse la vibrazione, ora potremmo acquistarla anche nei sexy shop... :rotfl:
Comunque, scherzi a parte, in Giappone gli UMD porno si vendono... :D

Chissà perchè qui da noi è tutto un tabu per questi generi di prodotti... :confused:

ne avevo visto un paio sulla baya :sofico:

cmq io ero semi-scherzoso sulla foto (anche se la prima me piace assai :D :cool: )

se ne volete una seria, eccola:

http://www.ubergizmo.com/photos/2007/7/psp-slim.jpg

:)

Mar1o
17-10-2007, 18:10

http://cache.kotaku.com/gaming/images/jess_psp.jpg

io preferisco questa :O

penso che si possa approvare all'unanimità e in ogni caso comando io :cool:

:D

master3000
17-10-2007, 18:13
ragazzi ma cosa cavolo è questa??

http://i16.ebayimg.com/08/i/000/bc/26/7d60_1.JPG

dice: AMYCOOL A816 PS3 - CELLULARE E CONSOLE PS3 TUTTO IN UNO

link: http://cgi.ebay.it/AMYCOOL-A816-PS3-CELLULARE-E-CONSOLE-PS3-TUTTO-IN-UNO_W0QQitemZ260169739510QQihZ016QQcategoryZ22344QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

truespace
17-10-2007, 18:17
Visto che qualcuno dice che non sono stato molto chiaro l'ultima volta provo a spiegarmi meglio...
Intanto preciso che io NON pretendo niente, se qualcuno mi aiuta bene altrimenti niente (stiamo attenti a quelli che scriviamo e non dire cose che non sono state dette).
Fatta questa precisione spero mi aiuterete lo stesso... :D
Allora ho comprato la psp slim una settimana fa con firmware 3.60 m33
(a parte che mi si è gia "bruciato" un pixel... :cry: ), comunque, quando provo a collegarmi ad internet con il browser della psp non ho nessun problema ho configurato tranquillamente la connessione (che avviene con il modem alice pirelli quello bianco del tuttoincluso per intenderci).
Quando gioco invece e provo ad utilizzare la modalità gioco online in modalità infrastruttura( ad es con dragonball z o nhl 06) non riesce ad usare quella connessione.
Nel primo caso non da nessun errore ma non si connette proprio,
nel secondo caso mi da una schermata di scelta di connessione e qui appare la mia ma non me la fa selezionare. Allora ne faccio una nuova(che ovviamente è sempre la stessa) ma non si connette lo stesso.
Ora chiedo a chi ovviamente è più esperto di me se conoscete qualche gioco con il quale non avete nessun problema e se bisogna registrarsi da qualche parte per il gioco online (un pò come avviene per la ps2). Perchè ho letto nel sito della sony che all'interno della confezione psp ci dovrebbe essere un codice da utilizzare proprio per questo motivo ma in molti non lìhanno mai trovato...

Cmq dopo tante parole ( scusate :) ) cosa si deve fare per giocare online in modalità infrastruttura e senza utilizzare kai(credo si chiami così...) ?
grazieeeeeeee in anticipo anche se non avrò risposta.... :Prrr:

mjordan
17-10-2007, 18:28
ragazzi ma cosa cavolo è questa??

http://i16.ebayimg.com/08/i/000/bc/26/7d60_1.JPG

dice: AMYCOOL A816 PS3 - CELLULARE E CONSOLE PS3 TUTTO IN UNO

link: http://cgi.ebay.it/AMYCOOL-A816-PS3-CELLULARE-E-CONSOLE-PS3-TUTTO-IN-UNO_W0QQitemZ260169739510QQihZ016QQcategoryZ22344QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

E' una fregatura che hanno dato in Cina, dicendo che sono riusciti a costruire una Playstation 3 portatile... Chiaramente solo i polli potevano abboccare.

Wagen
17-10-2007, 18:53
E' una fregatura che hanno dato in Cina, dicendo che sono riusciti a costruire una Playstation 3 portatile... Chiaramente solo i polli potevano abboccare.

bisogna ammettere che sarebbe una figata, altro che iphone!

terrys3
17-10-2007, 19:54
Ragazzi quale gioco mi consigliate fra OutRun e Ridge Racer 2?

Andrea deluxe
17-10-2007, 20:08
Ragazzi quale gioco mi consigliate fra OutRun e Ridge Racer 2?

ridge racer 2 100 volte

terrys3
17-10-2007, 20:10
ridge racer 2 100 volte

come mai? dammi qualche spiegazione please...

xathanatosx
17-10-2007, 20:24
come mai? dammi qualche spiegazione please...

ti rispondo io...perche out run fa c...re.:D

AnGeLiAs
17-10-2007, 20:27
:rotfl:
scusate ma non posso trattenermi :D

lol! intendevo 64giga :P.... :sofico:

Andrea deluxe
17-10-2007, 20:29
ridge racer e' un gioco che ha una storia!

La storia inizia negli anni 90 con vari titoli arcade, che sono:

ridge racer(psx arcade)
ridge racer revolution(psx arcade)
rage racer(solo psx)
ridge racer type4 (solo psx)
ridge racer v (solo ps2)

(ridge racer 6 e 7 sono usciti pima dell'idea di far uscire su psp il primo ridge racers)

ridge racers 1 e 2 (solo psp) sono titoli che raccolgono tutte le piste di questi famosi capitoli della serie e andando avanti nella modalita' campionato si possono sbloccare dei filmati FMV delle presentazioni dei citati titoli!

Tutto cio' non ha significato per un ragazzino con le mani piene di nutella e patatine, ma per me che sono cresciuto negli anni 90, giocare a ridge racers su psp a 60 frames per secondo con una grafica simile al quinto capitolo della serie e rivedere le presentazioni di tutta la serie mi ha causato pelle d'oca ininterrotta durante le fasi piu' belle del titolo!

se sei come me e adori gli arcade e lo stile jappo prendilo!

se non conosci il mono di ridge racer, assicurati che faccia per te!

terrys3
17-10-2007, 20:34
ridge racer e' un gioco che ha una storia!

La storia inizia negli anni 90 con vari titoli arcade, che sono:

ridge racer(psx arcade)
ridge racer revolution(psx arcade)
rage racer(solo psx)
ridge racer type4 (solo psx)
ridge racer v (solo ps2)

(ridge racer 6 e 7 sono usciti pima dell'idea di far uscire su psp il primo ridge racers)

ridge racers 1 e 2 (solo psp) sono titoli che raccolgono tutte le piste di questi famosi capitoli della serie e andando avanti nella modalita' campionato si possono sbloccare dei filmati FMV delle presentazioni dei citati titoli!

Tutto cio' non ha significato per un ragazzino con le mani piene di nutella e patatine, ma per me che sono cresciuto negli anni 90, giocare a ridge racers su psp a 60 frames per secondo con una grafica simile al quinto capitolo della serie e rivedere le presentazioni di tutta la serie mi ha causato pelle d'oca ininterrotta durante le fasi piu' belle del titolo!

se sei come me e adori gli arcade e lo stile jappo prendilo!

se non conosci il mono di ridge racer, assicurati che faccia per te!

non metto in dubbio tutto ciò ma doptutto anche outun è storia, forse ancor più di ridge ricer visto la sue veneranda età! E comunque non credo che debba essere questo il parametro di giudizio per un gioco...
cos'ha Ourun che non va? Ho letto qualche recensione e ne parlano tutti molto bene...

Sergioal
17-10-2007, 20:40
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi: un mio collega ha acquistato la psp (psp-1004, quindi non la lite) per la figlia. Ora questa è quella rosa, mi è stato detto che da problemi per la modifica, è vero oppure si può fare tranquillamente?? :help: :help:

Vi ringrazio per le eventuali risposte e vi chiedo scusa se magari questa domanda sia stata fatta già un centinaio di volte, ma ho cercato nel forum senza risultato.

Grazie ancora!!

Andrea deluxe
17-10-2007, 20:47
out run ha una storia solo per l'eta' che ha!

direi che avendo giocato out run su xbox e salagiochi e finito tutti i ridge racer:

ridge racer:

grafica di alto livello
tracce audio di livello elevatissimo
gameplay piu' divertente
modalita' storia che riporta piacevolmente al passato
unlock di graditi bonus video
sensazione di velocita con determinate auto estrema

outrun:

divertente x poco tempo
troppo arcade nella struttura
grafica carina
audio orrendo

terrys3
17-10-2007, 21:08
out run ha una storia solo per l'eta' che ha!

direi che avendo giocato out run su xbox e salagiochi e finito tutti i ridge racer:

ridge racer:

grafica di alto livello
tracce audio di livello elevatissimo
gameplay piu' divertente
modalita' storia che riporta piacevolmente al passato
unlock di graditi bonus video
sensazione di velocita con determinate auto estrema

outrun:

divertente x poco tempo
troppo arcade nella struttura
grafica carina
audio orrendo

ti ringrazio per le spiegazioni, anche se mi sembra di capire che il tuo giudizio sia un po' troppo di parte..
altri pareri da chi li ha provati entrambi su PSP? :D

Nerocielo
17-10-2007, 21:45
Visto che qualcuno dice che non sono stato molto chiaro l'ultima volta provo a spiegarmi meglio...
Intanto preciso che io NON pretendo niente, se qualcuno mi aiuta bene altrimenti niente (stiamo attenti a quelli che scriviamo e non dire cose che non sono state dette).
Fatta questa precisione spero mi aiuterete lo stesso... :D
Allora ho comprato la psp slim una settimana fa con firmware 3.60 m33
(a parte che mi si è gia "bruciato" un pixel... :cry: ), comunque, quando provo a collegarmi ad internet con il browser della psp non ho nessun problema ho configurato tranquillamente la connessione (che avviene con il modem alice pirelli quello bianco del tuttoincluso per intenderci).
Quando gioco invece e provo ad utilizzare la modalità gioco online in modalità infrastruttura( ad es con dragonball z o nhl 06) non riesce ad usare quella connessione.
Nel primo caso non da nessun errore ma non si connette proprio,
nel secondo caso mi da una schermata di scelta di connessione e qui appare la mia ma non me la fa selezionare. Allora ne faccio una nuova(che ovviamente è sempre la stessa) ma non si connette lo stesso.
Ora chiedo a chi ovviamente è più esperto di me se conoscete qualche gioco con il quale non avete nessun problema e se bisogna registrarsi da qualche parte per il gioco online (un pò come avviene per la ps2). Perchè ho letto nel sito della sony che all'interno della confezione psp ci dovrebbe essere un codice da utilizzare proprio per questo motivo ma in molti non lìhanno mai trovato...

Cmq dopo tante parole ( scusate :) ) cosa si deve fare per giocare online in modalità infrastruttura e senza utilizzare kai(credo si chiami così...) ?
grazieeeeeeee in anticipo anche se non avrò risposta.... :Prrr:

abbi pazienza, il Sacro Custode sta preparando il nuovo 3D, sono sicuro che quando avra 2 minuti di tempo ti risponderà come ha fatto con tutti ;)

non c'è cosa che non sappia, mentre io sono naaaaaaaaaaa :O :D :sofico:

za87
18-10-2007, 05:49
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi: un mio collega ha acquistato la psp (psp-1004, quindi non la lite) per la figlia. Ora questa è quella rosa, mi è stato detto che da problemi per la modifica, è vero oppure si può fare tranquillamente?? :help: :help:

Vi ringrazio per le eventuali risposte e vi chiedo scusa se magari questa domanda sia stata fatta già un centinaio di volte, ma ho cercato nel forum senza risultato.

Grazie ancora!!

E' necessario sapere che firmware ha installato...
Lo trovi nelle informazioni del sistema...
Appensa sai quello ti verrà risposto di conseguenza...

za87
18-10-2007, 05:52
lol! intendevo 64giga :P.... :sofico:
Arrivano fino a 8GB....
Te ne consiglio una da due o da 4...
dipende tutto dall'uso che ne fai....
se è solo per i salvataggi ti basta e avanza una 512MB...

Sergioal
18-10-2007, 07:23

Ok, appena lo so, te lo comunico.

za87
18-10-2007, 07:57
per gli appunti ecco qui...dovrebbe essere quello che cerchi
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=7156&view_reply=1

Sergioal
18-10-2007, 08:51

Allora il firmware è il 2.81. Qualche notizia?

za87
18-10-2007, 09:08
Allora il firmware è il 2.81. Qualche notizia?
Allora non puoi farlo direttamente ed esclusivamente tramite pc.
Hai 3 soluzioni:
1) utilizzare Grand Theft Auto: Liberty City Stories NON PATCHATA:
vedi guida: http://psp.console-tribe.com/tutorials/86/154/guida-al-downgrade-dal-firmware-303-a-150/pagina-1.html
2) utilizzare lumines NON PATCHATA
vedi guida:
http://psp.console-tribe.com/tutorials/88/guida-al-downgrade-dal-firmware-350-a-150-ta-079-ta-086.html
3) utilizzare pandora
se vuoi ti metto la guida...
ricorda che ti servono necessariamente quei due UMD specifici.
e per pandora devi avere una psp con installato un custom firmware.
ciao

Sergioal
18-10-2007, 09:16
Allora non puoi farlo direttamente ed esclusivamente tramite pc.
Hai 3 soluzioni:
1) utilizzare Grand Theft Auto: Liberty City Stories NON PATCHATA:
vedi guida: http://psp.console-tribe.com/tutorials/86/154/guida-al-downgrade-dal-firmware-303-a-150/pagina-1.html
2) utilizzare lumines NON PATCHATA
vedi guida:
http://psp.console-tribe.com/tutorials/88/guida-al-downgrade-dal-firmware-350-a-150-ta-079-ta-086.html
3) utilizzare pandora
se vuoi ti metto la guida...
ricorda che ti servono necessariamente quei due UMD specifici.
e per pandora devi avere una psp con installato un custom firmware.
ciao

Non ho quei due UMD, quindi dovrei usare pandora, ho un amico che ha una psp "fat" già modificata. In questo caso posso quindi fare tranquillamente la modifica senza quei due UMD, giusto? Se la puoi mettere la guida sarebbe un gran cosa:D

Da quello che ho capito monta anche la piastra Ta082 (stando al codice che si vede sulla piastra dal vano umd). Serve come info?

za87
18-10-2007, 09:31
Non ho quei due UMD, quindi dovrei usare pandora, ho un amico che ha una psp "fat" già modificata. In questo caso posso quindi fare tranquillamente la modifica senza quei due UMD, giusto? Se la puoi mettere la guida sarebbe un gran cosa:D
Da quello che ho capito monta anche la piastra Ta082 (stando al codice che si vede sulla piastra dal vano umd). Serve come info?
in questo caso se usi pandora riesci indifferentemente dal firmware e dal tipo di psp...
eccola :read: http://psp.console-tribe.com/tutorials/94/guida-all-utilizzo-dell-universal-downgrader-psp-unbricker.html
buon lavoro :rolleyes:

Sergioal
18-10-2007, 09:34
in questo caso se usi pandora riesci indifferentemente dal firmware e dal tipo di psp...
eccola :read: http://psp.console-tribe.com/tutorials/94/guida-all-utilizzo-dell-universal-downgrader-psp-unbricker.html
buon lavoro :rolleyes:

Grazie tante per l'aiuto!!! Domani faccio partire la causa per la tua santificazione!!!:D

owoelwo
18-10-2007, 11:08
Grazie tante per l'aiuto!!! Domani faccio partire la causa per la tua santificazione!!!:D

Per semplificare un po' le cose:
http://forum.console-tribe.com/psp-official-homebrew-scene-news/t-released-pandoras-ultimate-magic-stick-installer-38846.html
Purtroppo non hanno ancora messo il donwload.

Sergioal
18-10-2007, 11:20
Per semplificare un po' le cose:
http://forum.console-tribe.com/psp-official-homebrew-scene-news/t-released-pandoras-ultimate-magic-stick-installer-38846.html
Purtroppo non hanno ancora messo il donwload.

Ottimo!!Grazie!
Speriamo che inseriscano presto il download.

za87
18-10-2007, 12:46
che voi sappiate per il mettere 3.71 è necessario passare prima dal 3.60?

mjordan
18-10-2007, 13:03
Dinque, ho contattato Simon82 ma non ho ancora ricevuto risposta riguardo alla "proprietà" del thread... Ora provo a contattare capitan_crasy e mi faccio dire qualcuno che risponde....

Nerocielo
18-10-2007, 13:23
Dinque, ho contattato Simon82 ma non ho ancora ricevuto risposta riguardo alla "proprietà" del thread... Ora provo a contattare capitan_crasy e mi faccio dire qualcuno che risponde....

manda pvt a lins, yamaz o andw7 , sono loro i mod di sezione ;)

mjordan
18-10-2007, 13:33
manda pvt a lins, yamaz o andw7 , sono loro i mod di sezione ;)

Ok ora provo.... Neanche il capitano mi risponde... :D

mjordan
18-10-2007, 17:25
Mi ha risposto il capitano, ma mi ha lasciato intendere che a lui non è che hanno cambiato la "proprietà" del thread, ne ha semplicemente riaperto un altro e chiuso quello vecchio... Intanto nessun mod di sezione si è lontanamente degnato di rispondere. Vedremo... :mad:

Eriol the real
18-10-2007, 17:54
Mi ha risposto il capitano, ma mi ha lasciato intendere che a lui non è che hanno cambiato la "proprietà" del thread, ne ha semplicemente riaperto un altro e chiuso quello vecchio... Intanto nessun mod di sezione si è lontanamente degnato di rispondere. Vedremo... :mad:

come ti avevo detto, si può aprire un altro 3d e "unificare" i post di questo 3d sotto il nuovo (l'operazione si fa in blocco in un unica operazione, e se fatta subito in sostanza equivale alla sostituzione del primo post), per i mod... dategli un po di tempo

phantom85
18-10-2007, 18:20
Ciao a tutti!

Volevo acquistare una PSP, ma prima di farlo vorrei alcune delucidazioni dato che è la prima volta che mi avvicino al mondo di questa console.

Ho visto che ora vendono la Slim che dovrebbe essere meglio della precedente.
La PSP ha il wi-fi vero? Quindi posso navigare in internet semplicemente come con un pc portatile?

Inoltre so che è possibile modificarla per poter caricare le iso di backup sulla memory stick.
Qualcuno sa dirmi come si deve fare o se c'è qualche guida??

Grazie a tutti!!

Ciao!

mjordan
18-10-2007, 18:45
Ciao a tutti!

Volevo acquistare una PSP, ma prima di farlo vorrei alcune delucidazioni dato che è la prima volta che mi avvicino al mondo di questa console.

Ho visto che ora vendono la Slim che dovrebbe essere meglio della precedente.

Giusto condizionale...

La PSP ha il wi-fi vero? Quindi posso navigare in internet semplicemente come con un pc portatile?

Si. Chiaramente con tutte le limitazioni del caso... Non proprio come un PC portatile..

Inoltre so che è possibile modificarla per poter caricare le iso di backup sulla memory stick.
Qualcuno sa dirmi come si deve fare o se c'è qualche guida??

La Slim & Lite solo tramite batteria Pandora... I link sono stati dati proprio qualche pagina fa.... :help:

mjordan
18-10-2007, 18:54
come ti avevo detto, si può aprire un altro 3d e "unificare" i post di questo 3d sotto il nuovo (l'operazione si fa in blocco in un unica operazione, e se fatta subito in sostanza equivale alla sostituzione del primo post), per i mod... dategli un po di tempo

Io il tempo glielo do, ma siccome la questione non è piu' lunga che sospendere la gente, allora presumo che il mio PVT sia passato inosservato. Comunque devo ancora finire, quindi non ho fretta. E che volevo semplicemente avvertire anzitempo un mod...

Therinai
18-10-2007, 19:34
Io il tempo glielo do, ma siccome la questione non è piu' lunga che sospendere la gente, allora presumo che il mio PVT sia passato inosservato. Comunque devo ancora finire, quindi non ho fretta. E che volevo semplicemente avvertire anzitempo un mod...

pazienza se i mod non ti rispondono. Nella peggiore delle ipotesi apri un nuovo thread ;)

Andrea deluxe
18-10-2007, 19:45
dopo aver ripreso la mia psp slim dall' assistenza e aver comprato il cavo av da mediaworld a €14.90

sono rimasto di ca..o di fronte alla scritta che mi si e' presentata quando ho attaccato la psp al televisore!:eek:

si puo' giocare con la psp attacata al tv solo mediante il cavo component!

NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:muro:

Therinai
18-10-2007, 19:58
dopo aver ripreso la mia psp slim dall' assistenza e aver comprato il cavo av da mediaworld a €14.90

sono rimasto di ca..o di fronte alla scritta che mi si e' presentata quando ho attaccato la psp al televisore!:eek:

si puo' giocare con la psp attacata al tv solo mediante il cavo component!

NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:muro:

spiegati meglio che mi interessa. Cioè hai comprato un cavo che non va bene? :confused:

Andrea deluxe
18-10-2007, 20:08
con il cavo component si puo' giocare e vedere film foto etc...

con il cavo av normale (3 spinotti 1video+ 2 audio) puoi solo vedere film e foto:(

che minchiata!

Therinai
18-10-2007, 20:10
con il cavo component si puo' giocare e vedere film foto etc...

con il cavo av normale (3 spinotti 1video+ 2 audio) puoi solo vedere film e foto:(

che minchiata!

ahhh! :doh: e come si vedono film e foto?

Andrea deluxe
18-10-2007, 20:16
benino:)

IlCarletto
18-10-2007, 20:22
la sto x prendere..

silver (disponibile) o nera (devo aspettare ancora).. . .aiuto

risposta VELOCE! :D

Therinai
18-10-2007, 20:24
la sto x prendere..

silver (disponibile) o nera (devo aspettare ancora).. . .aiuto

risposta VELOCE! :D

che domande, NERA :D anche se devi aspettare :O

IlCarletto
18-10-2007, 20:42
grazieee hhahaaahaha
altrettano 3 risposte veloci su che giochi sglegliere.. anzi.. 2.. 1 è già di fisso (pes 2008)
- corse : wrc rally/ mcrae / sega rally? o qualcosa di moto
- azione : qualcosa simile a ghost reacon . .: meta gear solid?

Therinai
18-10-2007, 20:53
se ti interessa tra le altre cose sto vendendo colin mcrae rally 2005. Se ti piace il genere è un bel gioco ;)

IlCarletto
18-10-2007, 20:55
ho visto l'annuncio, solo che x ora non passo in zona. vendi singolo? pvt cmq
ciaooo

xathanatosx
18-10-2007, 21:13
non posso crederci God of War: Chains of Olympus per Sony PSP. Ho giocato la demo, a me piace.

master3000
18-10-2007, 21:27

ma allora a quelli che se la aggiudicano cosa arriva?:confused:

IlCarletto
18-10-2007, 21:51
non posso crederci God of War: Chains of Olympus per Sony PSP. Ho giocato la demo, a me piace.

manco lo vedo sui siti on line. . :cry:

HexDEF6
18-10-2007, 22:52
grazieee hhahaaahaha
altrettano 3 risposte veloci su che giochi sglegliere.. anzi.. 2.. 1 è già di fisso (pes 2008)
- corse : wrc rally/ mcrae / sega rally? o qualcosa di moto
- azione : qualcosa simile a ghost reacon . .: meta gear solid?

allora, c'e' pure ghost recon advanced warfighter 2, ma dalle recensioni mi ispira poco (per non dire niente) se vuoi un capolavoro (tecnicamente, come trama... come tutto!) prenditi syphon filter dark mirror (e il seguito dovrebbe uscire qui in europa ai primi di novembre... e da quello che si legge in giro sembra fighissimo!), ma se vuoi qualcosa veramente simile a ghost recon, ti consiglio il bellissimo socom 2 fire team bravo (la cosa spettacolare e' che puoi rigiocarti le varie missioni tantissime volte, visto che c'e' un generatore di missioni... e per giunta anche l'on-line e' spettacolare)

Ciao!

IlCarletto
18-10-2007, 23:11
grazieee.. oppure un killzone?

HexDEF6
18-10-2007, 23:15

boh io ho giocato solo la demo... ma non mi e' piaciuto (parere personale, visto che a molti piace tantissimo...)

mjordan
19-10-2007, 02:33
ma allora a quelli che se la aggiudicano cosa arriva?:confused:

Guarda, non ne ho idea... Ma i feedback ce li ha positivi? :confused:
Che quel prodotto è una sciocchezza non ci vuole un genio a capirlo.... Una PS3 la dentro? E i blu-ray dove li metti? :fagiano: Il Cell dentro a una scatoletta? :asd:

mjordan
19-10-2007, 02:36

A me è piaciuto. Di dico la verità: appena ci ho cominciato a giocare mi sono messo a sbadigliare... Ma poi il gioco è cominciato a diventare parecchio divertente e la storia è un capolavoro, secondo me.

Mi sono fermato al 4 capitolo, il 5 va scaricato online mediante WI-FI. Io attualmente sto in una casa di nuova costruzione e con Internet sto ancora in sospeso, quindi il 5 capitolo l'ho preso da un sito. Solo che non ho mica capito come si installa/utilizza... Dal menu di Killzone mi fa scegliere sempre e solo il 4 episodio e basta... Se qualcuno sa aiutarmi lo prego di farsi avanti...

IlCarletto
19-10-2007, 09:05
ORDINATAAAAAAA :winner:

insieme a pes 2008.. e socom fire team bravo 2. . :winner: :winner: :winner: :winner:

spedizione unica.. quando esce pes arriva tutto (settimana prossima.. 26 ottobre. :cry: . ). . così gli faccio subito il rodaggio con ronaldihno e trezeguet :D :D :D

pingu79
19-10-2007, 11:38
trezeguet

:O

redbaron
19-10-2007, 15:45
ORDINATAAAAAAA :winner:

insieme a pes 2008.. e socom fire team bravo 2. . :winner: :winner: :winner: :winner:

spedizione unica.. quando esce pes arriva tutto (settimana prossima.. 26 ottobre. :cry: . ). . così gli faccio subito il rodaggio con ronaldihno e trezeguet :D :D :D

Ma per psp, pes2008 non esce mica a gennaio ???

IlCarletto
19-10-2007, 17:56
Ma per psp, pes2008 non esce mica a gennaio ???

no, ho letto come day one per tutte le consolle il 26 ottobre. . :read: :Prrr:

IlCarletto
19-10-2007, 17:57
:O

campagna acquisti.. :D :eek: :mc: :D

redbaron
19-10-2007, 18:00
no, ho letto come day one per tutte le consolle il 26 ottobre. . :read: :Prrr:

Non mi risulta proprio ;)
Ho controllato su play.com 16/11 ;)

Therinai
19-10-2007, 18:12
OK ci siamo!!! Ora inizio con la pandorizzazione :D Devo mettere il cf sulla slim, auguratemi buona fortuna :sofico:

redbaron
19-10-2007, 18:32
OK ci siamo!!! Ora inizio con la pandorizzazione :D Devo mettere il cf sulla slim, auguratemi buona fortuna :sofico:

AHIA http://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gif

Therinai
19-10-2007, 18:36
AHIA http://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gif

vabbeh mo sto scaricando ancora i firmware necessari, intanto vado a prendere delle pizze :D

IlCarletto
19-10-2007, 18:52
Non mi risulta proprio ;)
Ho controllato su play.com 16/11 ;)
su internet addirittura cè chi dice il 21 ottobre. .
ma sono sicuro che ho letto forse proprio su hwupgrade che il 26 ottobre day one x tutte le versioni

IlCarletto
19-10-2007, 18:58
anche qua dicono ottobre
http://www.hwupgrade.it/download/file/3431.html

cazzo.. NON FARMI QUESTO.. :D

IlCarletto
19-10-2007, 18:59
trovato!
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cambiamenti-radicali-in-pes-2009_22910.html

Pro Evolution Soccer 2008 sarà disponibile in Italia dal 26 ottobre nei formati PC, PlayStation 3, XBox 360, PlayStation 2, DS e PSP. La versione dimostrativa PC è disponibile a questo indirizzo.

redbaron
19-10-2007, 19:17
trovato!
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cambiamenti-radicali-in-pes-2009_22910.html

Pro Evolution Soccer 2008 sarà disponibile in Italia dal 26 ottobre nei formati PC, PlayStation 3, XBox 360, PlayStation 2, DS e PSP. La versione dimostrativa PC è disponibile a questo indirizzo.

Mi hai quasi convinto :D

IlCarletto
19-10-2007, 19:21
se per il 26 non ho ancora azzoppato nessuno.. reclamo diretto x Corsini :sofico:

za87
19-10-2007, 19:35
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.
ho una psp slim lumines e una fat.
La sequenza da seguire è:
downgrade fat, installazione cf su fat creazione pandora e installazione cf su slim.
Volevo chiedere se posso installare direttamente il 3.71 M33-2 sulla fat (dopo il downgrade) e sulla slim (direttamente con pandora) o se devo passare prima dal 3.60 al 3.71 a infine al 3.71-2 per entrambe.
Perchè ho letto delle guide che postavano sta mega sequenzae se si evita è meglio :rolleyes:
Aspetto risposte da voi, sommi sacerdoti del downgrade :ave:
Grazie a tutti...

Therinai
19-10-2007, 19:41
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.
ho una psp slim lumines e una fat.
La sequenza da seguire è:
downgrade fat, installazione cf su fat creazione pandora e installazione cf su slim.
Volevo chiedere se posso installare direttamente il 3.71 M33-2 sulla fat (dopo il downgrade) e sulla slim (direttamente con pandora) o se devo passare prima dal 3.60 al 3.71 a infine al 3.71-2 per entrambe.
Perchè ho letto delle guide che postavano sta mega sequenzae se si evita è meglio :rolleyes:
Aspetto risposte da voi, sommi sacerdoti del downgrade :ave:
Grazie a tutti...

no si installa direttamente il 3.71-2 m33! lò fatto sulla fat e sto per farlo sulla slim ;)
usa il disinter

redbaron
19-10-2007, 19:49
no si installa direttamente il 3.71-2 m33! lò fatto sulla fat e sto per farlo sulla slim ;)
usa il disinter

http://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gifhttp://www.hostingtalk.it/forum/images/smilies/afraid.gif

za87
19-10-2007, 19:58
usa il disinter
Mi spieghi sto disinter????
Ok noto che quel poco che so è veramente meno di quello che pensavo di sapere...ma abbi pazienza...

mjordan
19-10-2007, 21:35
lò fatto sulla fat e sto per farlo sulla slim ;)

Bhè? Ci dobbiamo preoccupare? :D

mjordan
19-10-2007, 21:36
se per il 26 non ho ancora azzoppato nessuno.. reclamo diretto x Corsini :sofico:

E se ti fanno un posticipo di 4 mesi? :D

phantom85
19-10-2007, 23:57
La Slim & Lite solo tramite batteria Pandora... I link sono stati dati proprio qualche pagina fa.... :help:

Grazie mille per la risposta, quindi mi confermi che se compro la psp è possibile moddarla in modo da poter caricare le iso di backup dalla memory stick?

In che cosa consiste la "batteria pandora"? Purtroppo non sono riuscito a trovare il link :help: :help: :help:

IlCarletto
20-10-2007, 01:17
E se ti fanno un posticipo di 4 mesi? :D

denuncio hwupgrade x calunnia e danni morali/esistenziali :D

:mc: :mc: :D :D :D

Therinai
20-10-2007, 11:50

Missione fallita :D Non ho fatto danni stranamente, ma ho creato un pandora's battery che non funziona (con il disinter) :rolleyes: vabbeh dopo o domani riprovo ;)

Therinai
20-10-2007, 11:55
Mi spieghi sto disinter????
Ok noto che quel poco che so è veramente meno di quello che pensavo di sapere...ma abbi pazienza...

Il disinter è un programma che facilità e velocizza la procedura di creazione della pandora's battery e della pandora's memory stick... ti mando dei link in pvt a delle guide e hai download necessari (non li posto qui xchè non mi ricordo se posso postare link a forum esterni, forse è vietato)

Therinai
20-10-2007, 11:56
Grazie mille per la risposta, quindi mi confermi che se compro la psp è possibile moddarla in modo da poter caricare le iso di backup dalla memory stick?

In che cosa consiste la "batteria pandora"? Purtroppo non sono riuscito a trovare il link :help: :help: :help:

idem come sopra ;) ti mando i link

redbaron
20-10-2007, 12:02
Missione fallita :D Non ho fatto danni stranamente, ma ho creato un pandora's battery che non funziona (con il disinter) :rolleyes: vabbeh dopo o domani riprovo ;)

Ma ne hai creata una (pandora) universale ? Quella fat non va bene per le slim. ;)

Therinai
20-10-2007, 12:18
Ma ne hai creata una (pandora) universale ? Quella fat non va bene per le slim. ;)

Questa non la sapevo, approfondisci pls :D , cmq quella che ho creato io proprio non funziona, perchè ho provato ha metterla anche nella fat, e in effetti una volta inserita la psp si accende automaticamente ma sul display non si vede niente. Quando la misi sulla slim pensavo fosse normale che non si vedeva niente, ho premuto la x per eseguire l'installazione del cf, ho aspettato qualche secondo, durante la quale mi sono accorto che la lucina della ms non ha mai lanpeggiato, poi lò riaccesa con la sua batteria normale e avevo ancora il 3.60 ZONY. :bsod:

IlCarletto
20-10-2007, 12:32
ma a che serve la pandora's battery o l'altra pandora? :confused:

redbaron
20-10-2007, 12:32
Questa non la sapevo, approfondisci pls :D , cmq quella che ho creato io proprio non funziona, perchè ho provato ha metterla anche nella fat, e in effetti una volta inserita la psp si accende automaticamente ma sul display non si vede niente. Quando la misi sulla slim pensavo fosse normale che non si vedeva niente, ho premuto la x per eseguire l'installazione del cf, ho aspettato qualche secondo, durante la quale mi sono accorto che la lucina della ms non ha mai lanpeggiato, poi lò riaccesa con la sua batteria normale e avevo ancora il 3.60 ZONY. :bsod:

E' normale che appena la metti si accende e non vedi niente (con la fat). Devi spegnere completamente la psp e riaccenderla. Ovviamente con la memory stick ,apposita,inserita. Per la slim invece bisogna creare una pandora universale, ci sono dei programmini appositi. In quel caso non vedresti nulla a video ma premendo x partirebbe comunque il programma.

Therinai
20-10-2007, 12:37
E' normale che appena la metti si accende e non vedi niente (con la fat). Devi spegnere completamente la psp e riaccenderla. Ovviamente con la memory stick ,apposita,inserita. Per la slim invece bisogna creare una pandora universale, ci sono dei programmini appositi. In quel caso non vedresti nulla a video ma premendo x partirebbe comunque il programma.

allora vuoi dirmi che: metto la pandora's battery nella psp, questa si accende da se, io la spengo e la riaccendo, et voila le jeux son fait?

Therinai
20-10-2007, 12:38
ma a che serve la pandora's battery o l'altra pandora? :confused:

guarda i link :read:

redbaron
20-10-2007, 12:40
allora vuoi dirmi che: metto la pandora's battery nella psp, questa si accende da se, io la spengo e la riaccendo, et voila le jeux son fait?

La riaccendi e dovrebbe apparire il menu' di scelta. Ovviamente deve avere la memory stick con il programma da eseguire automaticamente. Nella slim invece non si vede nulla ,premi comunque x.

Therinai
20-10-2007, 12:43
La riaccendi e dovrebbe apparire il menu' di scelta. Ovviamente deve avere la memory stick con il programma da eseguire automaticamente.

a ok vuoi vedere che mi mancava solo 'sto passaggio... quasi quasi provo subito invece di vegetare davanti al pc :asd:

IlCarletto
20-10-2007, 15:41
guarda i link :read:

grassie.
ma allora cmq non è niente di obbligatorio.. ;) cm mi terrò aggiornato.

xathanatosx
20-10-2007, 19:03
domandina ma...per installare l'Addon kernel 1.50 V2 mica devo prima mettere il primo giusto?

mjordan
20-10-2007, 20:58
domandina ma...per installare l'Addon kernel 1.50 V2 mica devo prima mettere il primo giusto?

No è indipendente dalla V1. Ma li leggete i README dei software che usate? :D

za87
21-10-2007, 12:06
ho creato la pandora battery e però riscontro un problema nella creazione della memory.
dalla guida http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=2176
viene detto che nella parte finale devo eseguire: C:\msinst.exe X X:\msipl.bin
e dare conferma a questo:
>>> PSP MS IPL Installer
>>> Load IPL code msipl.bin
>>> 241664 bytes(59 block) readed>>>
>>> Target DRIVE is 7
>>> Check partation Sector
>>> boot status 0x80
>>> start head 0x05
>>> start sec/cyl 0x0004
>>> partation type 0x06
>>> last head 0x0F
>>> last sec/cyl 0xB7E0
>>> abs sector 0x00000810
>>> ttl sector 0x000767F0
>>> signature 0xAA55
>>> Check BPB Sector
>>> signature AA55
>>> Check free reserved sector:OK
>>> Write ABS Sector 0x10 to 0x1E7
>>> Are You Sure ?[Y]

il mio problema è che a me viene visualizzato questo:

C:\msinst.exe F F:\msipl.bin
PSP MS IPL Installer
Load IPL code F:\msipl.bin
241664 bytes(59 block) readed

Target DRIVE is 1
Check partation Sector
boot status 0x80
start head 0x03
start sec/cyl 0x0025
partation type 0x0C
last head 0x9F
last sec/cyl 0x18FE
abs sector 0x000000DE
ttl sector 0x007807E2
signature 0xAA55
Check BPB Sector
signature AA55
Check free reserved sector:to small reserved sectors

ora io mi chiedo cosa possa essere in quanto mi da lo stesso problema su due memory diverse...
Grazie

Deids
21-10-2007, 14:39
Sapete dove potrei trovare una lista completa di giochi che supportano il gioco online?

xathanatosx
21-10-2007, 20:33
No è indipendente dalla V1. Ma li leggete i README dei software che usate? :D

non c'era scritto niente se non che l'installazione era come la v1 e basta cmq avevo già fatto. tnx

za87
22-10-2007, 07:39
Il disinter è un programma che facilità e velocizza la procedura di creazione della pandora's battery e della pandora's memory stick... ti mando dei link in pvt a delle guide e hai download necessari (non li posto qui xchè non mi ricordo se posso postare link a forum esterni, forse è vietato)
Mi manderesti i ilnk???
così magari risolvo il problema della memory pandora?
Grazie...

lukeskywalker
22-10-2007, 09:34
che memoria conviene acquistare oggi?
ho visto sandisk ultra e extreme con velocità di 16 e 8 Mb/sec, oppure le sony con il magic gate?
con 4 giga quante iso di giochi si potrebbero salvare in media?
:fagiano:

MauroGerman
22-10-2007, 09:46
che memoria conviene acquistare oggi?
ho visto sandisk ultra e extreme con velocità di 16 e 8 Mb/sec, oppure le sony con il magic gate?
con 4 giga quante iso di giochi si potrebbero salvare in media?
:fagiano:

rispondo a quello grassettato..

hmhm...dipende...ci sono giochi da 1,5 gb o giochi da 200 mb...quindi cambia molto dai giochi che metti dentro la ms... ;)

lukeskywalker
22-10-2007, 09:51
rispondo a quello grassettato..

hmhm...dipende...ci sono giochi da 1,5 gb o giochi da 200 mb...quindi cambia molto dai giochi che metti dentro la ms... ;)

supponevo uan risposta del genere, che mi utile comunque.
sapendo che i giochi più voluminosi occupano 1,5 gb direi che si può sopravvivere anche con una 4gb :stordita:
mi rimane il dubbio della velocità di lettura scrittura delle schede visto che le sandisk extreme costano il doppio di quelle normali ma offrono ben 16 mb/sec di transfer rate.

MauroGerman
22-10-2007, 10:11
supponevo uan risposta del genere, che mi utile comunque.
sapendo che i giochi più voluminosi occupano 1,5 gb direi che si può sopravvivere anche con una 4gb :stordita:
mi rimane il dubbio della velocità di lettura scrittura delle schede visto che le sandisk extreme costano il doppio di quelle normali ma offrono ben 16 mb/sec di transfer rate.

io ho una sony gb fake,un file da 1,5 gb ci impiega 5-6 minuti,non di più :)

Ale_MJacko
22-10-2007, 15:49
ciao a tutti....io ho una psp con 3.52 m33.... vorrei passare al 3.70 ma ho sentito che qualcuno ha dei problemi con l'online e dato che lo utilizzo molto vorrei sapere qualcosa in più. grazie

terrys3
22-10-2007, 15:50
io ho una sony gb fake,un file da 1,5 gb ci impiega 5-6 minuti,non di più :)

finchè funziona :D

lukeskywalker
22-10-2007, 16:27
finchè funziona :D

potresti approfondire?

MauroGerman
22-10-2007, 16:40
potresti approfondire?

terrys dice che la mia fake potrebbe esplodere da un momento all'altro :sofico:

lukeskywalker
22-10-2007, 16:53
terrys dice che la mia fake potrebbe esplodere da un momento all'altro :sofico:

davvero ? http://img116.imageshack.us/img116/7393/afraidyt3.gif

IlCarletto
22-10-2007, 18:42
NOOO.. mi hanno già posticipato la spedizione di pes 2008 x psp al 30 ottobre. . .

:ncomment: :incazzed:

oggi ho provato la demo sull xbox :sbavvv: . . se non mi arriva SUBITO passo alla concorrenza :O

phantom85
22-10-2007, 19:13
Qualcuno mi spiega come si naviga in internet con il wifi con la psp?
Cioè presumo che nella pagina ci si muova con le freccette, ma come si scrive qualcosa??
E poi il browser è già nella psp o ci vuole un software aggiuntivo??

Grazie a tutti!!

redbaron
23-10-2007, 04:16
NOOO.. mi hanno già posticipato la spedizione di pes 2008 x psp al 30 ottobre. . .

:ncomment: :incazzed:

oggi ho provato la demo sull xbox :sbavvv: . . se non mi arriva SUBITO passo alla concorrenza :O
Te l'avevo detto,io! :O

IlCarletto
23-10-2007, 08:49
Te l'avevo detto,io! :O

:ncomment: maledetto gufo :D

Simomas
23-10-2007, 09:44
mi hanno regalato da poco un psp slim con memory da 4 gb :D

ho letto nelle note che nel firmware originale della sony ( x adesso mi tengo quello :Prrr: ) ci sta un emulatore psx, però i giochi devono essere quelli scaricati dalla ps3....

dato che posseggo quache gioco originale della psx, c'è un modo per inserirli nella psp senza scaricarli ( e pagarli) dal playstationstore o avendo un custom firmware?

:sofico:

viger
23-10-2007, 10:42
dato che posseggo quache gioco originale della psx, c'è un modo per inserirli nella psp senza scaricarli ( e pagarli) dal playstationstore o avendo un custom firmware?

:sofico:

no sorry

Deids
23-10-2007, 11:51
Sapete dove potrei trovare una lista completa di giochi che supportano il gioco online?

Nessuno sa aiutarmi?:mc:

dubmehard
23-10-2007, 13:00
ciao a tutti.
rapida domanda.

il cavo tv out per le slim c'è solo rgb (quello con tre uscite colorate per il video e due per l'audio) o anche composito / s-video?

mi hanno regalato quello rgb ma chi ce l'ha una tv hd?
il proiettore mi fa solo vga o ingresso giallo...

helpp!

;)

Tuone
23-10-2007, 14:12
Scusate la domanda,ho cercato di spulciarmi il thread ma non ci ho capito molto,sarei interessato a prendermi una psp usata,oltre a verificare la stato di usura(pixel morti e altre cose)cosa devo sapere in particolare,tenendo conto che gradirei usarla per homebrew e ammenicoli vari :D

MauroGerman
23-10-2007, 14:16
Scusate la domanda,ho cercato di spulciarmi il thread ma non ci ho capito molto,sarei interessato a prendermi una psp usata,oltre a verificare la stato di usura(pixel morti e altre cose)cosa devo sapere in particolare,tenendo conto che gradirei usarla per homebrew e ammenicoli vari :D

se ha un custom firmware...

prendi la mia...sta nel mercatino ;)

Tuone
23-10-2007, 14:21
se ha un custom firmware...

prendi la mia...sta nel mercatino ;)

....che sarebbe custom firmware??:(

Cercavo sulla baia perche la prenderei con consegna a mano,sei un po fuori mano.... :D

MauroGerman
23-10-2007, 14:23

Cercavo sulla baia perche la prenderei con consegna a mano,sei un po fuori mano.... :D

ho capito..
il custom firmware fa girare gli homebrew e le iso dei giochi..e tante altre cose che non puoi fare con il firmware sony ufficiale

viger
23-10-2007, 15:02

In parole povere con un Custom Fw trasformi la console PSP in un media center portatile capace di eseguire programmi/emulatori in modo molto simile ad un palmare.

Es.

BookR per leggete txt e pdf

http://tomateotra.files.wordpress.com/2007/02/bookr.jpg

Snes9xTyl per emulare snes

http://i72.photobucket.com/albums/i200/XYXS/SFC009.jpg

MilkyPlayer player musicale formati (mod,s3m,it,xm, ecc.)

http://emergencyexit.untergrund.net/wp-content/uploads/milkyplayer.gif

e molti altri :)

za87
23-10-2007, 15:12
In parole povere con un Custom Fw trasformi la console PSP in un media center portatile capace di eseguire programmi/emulatori in modo molto simile ad un palmare.
Belli gli esempi che hai postato propongo di aggiungerli nella prima pagina del nuovo 3d....

Tuone
23-10-2007, 15:14
Si ma per poter installare questo custom firmware la psp deve avere qualcosa di particolare (ad esempio particolari versioni)o funziona su qualsiasi psp non slim?

MauroGerman
23-10-2007, 15:17
Si ma per poter installare questo custom firmware la psp deve avere qualcosa di particolare (ad esempio particolari versioni)o funziona su qualsiasi psp non slim?

la psp deve essere moddata :)

IlCarletto
23-10-2007, 15:36
non ci capisco + niente
pandora's battery, mod della psp, disinter, brikkate, machediavolo sono?
link o guide su internet chiare? please link;)

domani arriva la psp con bravo 2 :winner:
pi per pes2008. . cerco . .cerco :))))

MauroGerman
23-10-2007, 16:58
se uso una memory stick con tutte le cartelle di un cf (quindi formattata dentro una psp cf) in una psp con firmware originale,che succede?

gotenks
23-10-2007, 17:00
se uso una memory stick con tutte le cartelle di un cf (quindi formattata dentro una psp cf) in una psp con firmware originale,che succede?

Niente... Semplicemente le cartelle "non standard" le ignora... E i vari homebrew nella cartella GAME li segna come dati danneggiati (credo)

Aspetta conferme comunque, perché sono congetture, non ho mai provato sinceramente :D

MauroGerman
23-10-2007, 17:02
Niente... Semplicemente le cartelle "non standard" le ignora... E i vari homebrew nelle cartelle GAME, GAME150 ecc li segna come dati danneggiati (credo)

Aspetta conferme comunque, perché sono congetture, non ho mai provato sinceramente :D

e come faccio a cancellarla tutta? serve una psp normale? perchè se formatto con una con il cf mi tornano le cartelle...

o le cancello a mano?

redbaron
23-10-2007, 19:26
:ncomment: maledetto gufo :D

:asd::D
Nel frattempo mi sono preso la psp slim qui negli states :D
Poveretta, non ha avuto nemmeno un secondo di vita col firmware originale :O
Per il resto e' tutto ok.

Massimo87
23-10-2007, 20:29
pandorizzata e patchata una slim proprio oggi..
quei fenomeni di PSP-Tribe hanno fatto una guida INCOMPLETA..
mancavano un botto di pezzi :doh:

IlCarletto
23-10-2007, 20:59
:asd::D
Nel frattempo mi sono preso la psp slim qui negli states :D
Poveretta, non ha avuto nemmeno un secondo di vita col firmware originale :O
Per il resto e' tutto ok.

doppiamente gufo . . ora prendo l'aereo.. trema

ordine on-line : dicono evasione 30 ottobre
oggi telefono ad 1 negozio gamestop della zona dove un mio collega ritirerà pes2008 x ps2 il 26.. gli chiedo timidamente "il 26 c'è anche quella per psp, vero?" e loro "no. . 20 novembre!"

:cry: cmq domani a questo'ora mi sarò già fatto ammazzare 2345 volte . . prevedo assenteismo forumistico :Prrr:

za87
24-10-2007, 07:47
che guida hai seguito?
Questa? ---> Guida per l'utilizzo dell' Universal Unbricker su PSP Slim & Lite e installazione Custom Firmware 3.71 M33
Perchè ho notato anche io molte cose fatte alla Caxxo...
Ad esempio per il Despertar Cementerio hanno scritto sbagliato il posizionamento delle cartelle....
Per un "quasi" incapace come me in campo psp se scrivono ste boiate come sarà possibile installare senza danni (psicologici) un cf, che nervoso quando ho scoperto il primo errore nella guida (dopo non sono + andato avanti)
Comunque ieri sera seguendo questa procedura la mia memory dopo un pò di tentativi vari anche se veniva inserita non era più riconosciuta (inserire un disco nell'unità X).
Si è distrutta o c'è un modo x sistemarla?
Era una memory originale sony con il supporto al magic gate, non so che fare....

lukeskywalker
24-10-2007, 08:01

non si potrebbe mettere in prima pagina (che ormai è oldissima) una guida completa ai cf per slim e fat o almeno un link diretto ???

MauroGerman
24-10-2007, 09:29
e come faccio a cancellarla tutta(la memoory stick con Cf)? serve una psp normale? perchè se formatto con una con il cf mi tornano le cartelle...

o le cancello a mano?

:help:

za87
24-10-2007, 09:45
:help:
ma scusa...non puoi attaccarla al pc...tasto destro....formatta....
te la libera tutta...

za87
24-10-2007, 09:47
non si potrebbe mettere in prima pagina (che ormai è oldissima) una guida completa ai cf per slim e fat o almeno un link diretto ???
Qualche pagina fa è stato già affrontato l'argomento....si chiuderà e riaprirà questo 3d, oppure se ne aprirà uno nuovo....
MJ sta già lavorando per noi :D