PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

razzoman
03-10-2007, 14:10
Io invece penso che Metal Gear dall'olimpo dei top games ci sia già uscito da un pezzo. E Portable Ops quel 9.5 preso dalle riviste è tutto un campare di rendita, ma quel voto quel gioco non lo vale assolutamente. Non è ancora molto che ci sto giocando, ma obiettivamente, può avere 9.5 un titolo che:
1) Non è localizzato in audio (solo sottotitoli).
2) Non ha video intermedi in CG (solo fumetti).
3) Non ha dialoghi fra i personaggi (solo sottotitoli)
4) Si passa l'80% del tempo a leggere i dialoghi (bhè, da uno stealth mi aspetto azione).
5) Graficamente non ha nulla che sfrutti la PSP.
6) I controlli sono scomodi.
7) La telecamera nella maggior parte dei casi non ti segue correttamente quando cammini e devi stare sempre a orientarla a mano.
8) Catturare i soldati è una rottura di palle, riportarli al camion ancora di piu (piu' che uno stealth mi sembra un gioco di caccia... :asd: )
9) Nelle scene di scontro a fuoco non c'è nessuna sensazione di essere in un FPS.
10) I soldati non parlano, non emettono suoni. Solo quando ti vedono emettono un :huh: e basta.

Magari piu' in la diventa piu' divertente, ma sono già un paio di ore abbondanti che sto giocando, dove sta il 9.5 non lo vedo.

Non per ripetermi sempre, ma se MGS su PSP è da 9.5 allora Syphon Filter gli dovevano dare 45.6 :asd:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Therinai
03-10-2007, 14:14
a proposito di giochi ma non ne hanno fatti di giochi tipo simcity, patrician, command e conquer eccetera?

mjordan
03-10-2007, 14:18
Fortissimo Syphon Filter, ci giocavo ai tempi della Ps1, cma la pillola rossa la presi gia molto tempo fa.
Non ho capito xkè serva la psp fat per la procedura, potresti essere un pò più preciso? Cmq ho 3 amici ke hanno la psp fat e quindi non avrei problemi per eseguire l'operazione.
Ma che differenza c'è fra la slim e la lite?

Ps: avete qualche suggerimento riguardo a dove poterla acquistare ad un prezzo un pò + mantenuto?

Ma quanto va piano The sims 2 su psp? Io non lo sopporto piu'!
Cmq, spiegatemi una cosa, che e' da un po, che stavo fuori e sono rimasto al Super Nintendo :D , Ora l'unico modo che ho per mettere un cf sulla mia slim e' pandora? Ma mi spiegate che che cavolo e' la pandora's battery?

Prendo due piccioni con una fava :D
Allora, le batterie della PSP sono dotate di un firmware che ne identifica lo stato e le modalità operative. Normalmente, le batterie acquistate sono in uno stato operativo "inerte", nel senso che fanno ciò per cui la comprate: alimentare la PSP e basta. Esse, tuttavia, sono dotate di una speciale modalità operativa che consente di flashare a forza un firmware sulla PSP. Con flashare a forza, intendo che il flashing avviene bit a bit e non si preoccupa di questioni che fino ad adesso sono state vitali, come ad esempio la versione del firmware attualmente installata. Non importa quindi se avete una versione superiore a quella che volete flashare: il flashing avverrà sempre e comunque. Inoltre non dev'essere presente un bug del firmware per eseguire codice non firmato: la batteria flasherà sempre e comunque e sovrascriverà tutto, riportandola, di fatto, allo stato operativo originale. Questo metodo, denominato "Pandora's Battery" è il metodo utilizzato da Sony per riparare delle PSP che hanno brikkato in toto. Non importa se a causa del brick la vostra PSP non parte piu': mettere la batteria, fate un flashing e ritornerà come nuova. Questo metodo ha quindi due utilizzi pratici:
1) Consente di ripristinare una PSP brikkata che altrimenti dovreste portare in assistenza.
2) Visto che il flashing avviene sempre e comunque, può essere utilizzato per effettuare un downgrade.

Gli svantaggi, tuttavia non mancano. La PSP Slim, come sapete, dispone di serie del firmware 3.60, non presenta compatibilità con gli homebrew 1.50 e inoltre non ha nessun bug (o meglio, non è stato scoperto nessun bug) che consenta l'esecuzione di codice non firmato necessario per realizzare un downgrade. Per installare un firmware custom su una Slim, quindi, l'unico metodo che avete è il metodo Pandora. La batteria Pandora, del resto, da qualche parte dev'essere pur creata. E quindi si necessita di una PSP Fat già dotata di custom firmware al fine di andare a creare una batteria che sia utilizzabile per effettuare l'agiornamento sulla Slim.

Il secondo svantaggio è che una volta che avete creato la Pandora, essa non può essere utilizzata come batteria normale, fino al momento in cui non andrete a ripristinarla.

Spero di essere stato chiaro.
Per dubbi, incertezze, cose poco chiare, fatemi sapere.

Per OutOfMind: Le differenze fra la Slim e la Lite sono di due tipi: software e hardware.
La Slim ha il doppio della memoria ram, utilizzabile dai giochi solo per eseguire il caching dei caricamenti, quindi da dei vantaggi solo a questo scopo. E' piu' sottile e leggera. I consumi sono ridotti, quindi a parità di mAh la Slim dura di piu' della Fat (anche se la Slim ha una batteria di serie meno capiente e quindi la durata sostanzialmente è identica). Supporta la carica da USB (la fat no), ha un'uscita TV (la fat no), NON ha la porta IrDA (la Fat si, ma sti cazzi visto che è pure non implementata in software) e ha un drive UMD che fa pena (rispetto alla fat). Per differenze piu' apprifondite magari consulta qualche comparativa in rete.

Quanto alle differenze software, la Slim non supporta il kernel versione 1.50, che attualmente è la base di tutti i programmi homebrew, anche se velocemente tutti verranno convertiti presto a 3.71 e successive, di conseguenza il problema è solo di transizione.

Therinai
03-10-2007, 14:24
...

Le tue fave sono sempre le migliori :D
Cmq Allo stato attuale possiedo una fat brickata e una slim con firmware 3.60 :D . Mi serve assolutamente una pandora's battery... ma dove cavolo me la procuro :confused:

mjordan
03-10-2007, 14:27
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ho detto stronzate secondo te? So che magari molte volte per alcuni giochi ho visioni e pareri completamente in antitesi con il resto del pianeta, ma a me queste mancanze mi sembrano eccessive per prendere un 9.5 da 98% delle testate giornalistiche. E soprattutto per potersi permette di costare al lancio ben 64.90€ ... Ma siamo pazzi...

mjordan
03-10-2007, 14:33
Le tue fave sono sempre le migliori :D

Guarda, io di fava ne tengo una sola :rotfl:

Cmq Allo stato attuale possiedo una fat brickata e una slim con firmware 3.60 :D . Mi serve assolutamente una pandora's battery... ma dove cavolo me la procuro :confused:

Allora sei in una posizione felice e infelice nello stesso tempo: felice perchè quella PSP la puoi riparare e riportarla operativa e come nuova in un attimo senza spendere una lira. Infelice perchè comunque una Pandora la dovresti pur creare :(
In rete si vendono Pandora già pronte, molti ne hanno fatto un business ma è una pratica da scoraggiare, purtroppo. In primis perchè gli autori di Pandora se ne risentono e hanno già minacciato di abbandonarne lo sviluppo, secondo perchè con il prezzo che vai a pagare, veramente a sto punto ti conviene portarla in assistenza e attendere che sia pronta per crearne una tua... :(

Therinai
03-10-2007, 15:06
Guarda, io di fava ne tengo una sola :rotfl:

lol riservala a qualcun altro quella :D

Allora sei in una posizione felice e infelice nello stesso tempo: felice perchè quella PSP la puoi riparare e riportarla operativa e come nuova in un attimo senza spendere una lira. Infelice perchè comunque una Pandora la dovresti pur creare :(
In rete si vendono Pandora già pronte, molti ne hanno fatto un business ma è una pratica da scoraggiare, purtroppo. In primis perchè gli autori di Pandora se ne risentono e hanno già minacciato di abbandonarne lo sviluppo, secondo perchè con il prezzo che vai a pagare, veramente a sto punto ti conviene portarla in assistenza e attendere che sia pronta per crearne una tua... :(

Già già :O Mi metto una richiesta in firma magari qualche buon anima salta fuori lol che altro posso fare :(

mjordan
03-10-2007, 15:10
Già già :O Mi metto una richiesta in firma magari qualche buon anima salta fuori lol che altro posso fare :(

Io se fossi in te almeno a provare a farmi fare un preventivo di riparazione ci andrei. Anche perchè non penso ti chiedano molto.

3DMark79
03-10-2007, 15:29
Ragazzi scusate ma si può sbagliare (e succedere qualche macello!) a mettere qualche tema di qualche altro firmware oppure nella mia slim 3.71 m33 posso stare tranquillo mettendo tutti quelli .ptf senza pericolo di sbagliare avendo magari il file diverse estensioni dal mio?

SUPERALEX
03-10-2007, 15:44
scusate qualcuno gioca a tekken dark resurrection??perchè a me da un problema:nn funzioanno i calci!!!!!i tasti x e o che di default sono assegnati a questa funzione nn fanno tirare calci, ma fanno schivare i colpi..provato a cambiare impostazioni stessa roba i tasti x calci diventano tasti x finte..ne consegue che nn si riesce a essere efficaci usando solo i pugni da un certo livello in poi...voi che ne dite?

mjordan
03-10-2007, 16:20
scusate qualcuno gioca a tekken dark resurrection??perchè a me da un problema:nn funzioanno i calci!!!!!i tasti x e o che di default sono assegnati a questa funzione nn fanno tirare calci, ma fanno schivare i colpi..provato a cambiare impostazioni stessa roba i tasti x calci diventano tasti x finte..ne consegue che nn si riesce a essere efficaci usando solo i pugni da un certo livello in poi...voi che ne dite?

I casi sono allora 4:

1) Usi una PSP "PAL" con un gioco jappo.
2) Usi una PSP Jappo con un gioco PAL
3) Hai delle impostazioni dei tasti sbagliati nel menu della configurazione della recovery (ma il problema si presenterebbe con tutti i giochi e non solo con Tekken)
4) Usi giochi pirata.

Nei primi tre casi risolvi comunque da recovery. Il quarto lo si risolve tirando fuori 19.90€ in edizione platinum.

Ragazzi scusate ma si può sbagliare (e succedere qualche macello!) a mettere qualche tema di qualche altro firmware oppure nella mia slim 3.71 m33 posso stare tranquillo mettendo tutti quelli .ptf senza pericolo di sbagliare avendo magari il file diverse estensioni dal mio?

Chiarissimo. No non rischi nulla. Il supporto ai temi ufficiali è stato aggiunto solo dalla versione 3.70 e non c'è nulla che possa far pensare di stare attenti a un particolare versioning. Questo è il vantaggio di usare roba ufficiale (almeno per il momento). Comunque non credo che Sony implementerà del materiale che a causa di mancanza di conoscenza possa portare al brick della console.

razzoman
03-10-2007, 16:22
Ho detto stronzate secondo te? So che magari molte volte per alcuni giochi ho visioni e pareri completamente in antitesi con il resto del pianeta, ma a me queste mancanze mi sembrano eccessive per prendere un 9.5 da 98% delle testate giornalistiche. E soprattutto per potersi permette di costare al lancio ben 64.90€ ... Ma siamo pazzi...

nnono tranquillo:D ,e che io sono un fan della saga

SUPERALEX
03-10-2007, 16:35
in effetti la mia psp è jappo..come si usa la recovery?

3DMark79
03-10-2007, 16:43
Chiarissimo. No non rischi nulla. Il supporto ai temi ufficiali è stato aggiunto solo dalla versione 3.70 e non c'è nulla che possa far pensare di stare attenti a un particolare versioning. Questo è il vantaggio di usare roba ufficiale (almeno per il momento). Comunque non credo che Sony implementerà del materiale che a causa di mancanza di conoscenza possa portare al brick della console.

Grazie sempre gentilissimo!:mano:

Fable
03-10-2007, 16:46
- SEGA MEGADRIVE COLLECTION (vecchi titoli come Golden Axe, Sonic, ecc..)
- ULTIMATE GHOST'N GLOBLIN'S (difficilissimo ma affascinante)
C'è ne sono tanti altri, ma non sono proprio il massimo.
Ciao!!! :cool:

Grazie , ho preso nota , stasera vedo di trovare qualcosa e ... grazie anche a Mjordan per i suoi utili consigli ... cmq , dato che non sono un gran che smanettone con le console (in generale) mi compro la psp lite.
Ciao.

R0570
03-10-2007, 17:41
uhm, credo di aver trovato un altro paio di buggozzi sul 3.71 versione 1 (o almeno cose che sulla mia fat non funzionano a dovere):

1) da recovery la funzione per saltare il logo SCE non funziona.

2) il settaggio della velocità di clock in xmb da recovery non funziona (almeno tenendo il vsh menu disabilitato): io la tenevo a 100 per far durare la batteria quando ascolto mp3 ma adesso resta a palla (si nota ad occhio dal tempo che ci impiega a caricare la playlist e le icone delle iso in giochi oltre che dagli effetti grafici del lettore di mp3),
attivando vsh menu e settando il clock tramite quello funziona (il rallentamento è notevole).

ByE

Mi autoquoto solo per dire che i problemi che ho riscontrato restano pure aggiornando al 3.71-2 :muro: sto nuovo firmware mi sta proprio facendo cacare...

Fable
03-10-2007, 17:57
Mi autoquoto solo per dire che i problemi che ho riscontrato restano pure aggiornando al 3.71-2 :muro: sto nuovo firmware mi sta proprio facendo cacare...

Allora se e' cosi bugato questo nuovo firmware non va caricato , grazie per la segnalazione , adesso esco a prendere la consol , a dopo. Ciao :)

OutOfMind
03-10-2007, 18:02
Allora, le batterie della PSP sono dotate di un firmware che ne identifica lo stato e le modalità operative. Normalmente, le batterie acquistate sono in uno stato operativo "inerte", nel senso che fanno ciò per cui la comprate: alimentare la PSP e basta. Esse, tuttavia, sono dotate di una speciale modalità operativa che consente di flashare a forza un firmware sulla PSP. Con flashare a forza, intendo che il flashing avviene bit a bit e non si preoccupa di questioni che fino ad adesso sono state vitali, come ad esempio la versione del firmware attualmente installata. Non importa quindi se avete una versione superiore a quella che volete flashare: il flashing avverrà sempre e comunque. Inoltre non dev'essere presente un bug del firmware per eseguire codice non firmato: la batteria flasherà sempre e comunque e sovrascriverà tutto, riportandola, di fatto, allo stato operativo originale. Questo metodo, denominato "Pandora's Battery" è il metodo utilizzato da Sony per riparare delle PSP che hanno brikkato in toto. Non importa se a causa del brick la vostra PSP non parte piu': mettere la batteria, fate un flashing e ritornerà come nuova. Questo metodo ha quindi due utilizzi pratici:
1) Consente di ripristinare una PSP brikkata che altrimenti dovreste portare in assistenza.
2) Visto che il flashing avviene sempre e comunque, può essere utilizzato per effettuare un downgrade.

Gli svantaggi, tuttavia non mancano. La PSP Slim, come sapete, dispone di serie del firmware 3.60, non presenta compatibilità con gli homebrew 1.50 e inoltre non ha nessun bug (o meglio, non è stato scoperto nessun bug) che consenta l'esecuzione di codice non firmato necessario per realizzare un downgrade. Per installare un firmware custom su una Slim, quindi, l'unico metodo che avete è il metodo Pandora. La batteria Pandora, del resto, da qualche parte dev'essere pur creata. E quindi si necessita di una PSP Fat già dotata di custom firmware al fine di andare a creare una batteria che sia utilizzabile per effettuare l'agiornamento sulla Slim.

Il secondo svantaggio è che una volta che avete creato la Pandora, essa non può essere utilizzata come batteria normale, fino al momento in cui non andrete a ripristinarla.

Per OutOfMind: Le differenze fra la Slim e la Lite sono di due tipi: software e hardware.
La Slim ha il doppio della memoria ram, utilizzabile dai giochi solo per eseguire il caching dei caricamenti, quindi da dei vantaggi solo a questo scopo. E' piu' sottile e leggera. I consumi sono ridotti, quindi a parità di mAh la Slim dura di piu' della Fat (anche se la Slim ha una batteria di serie meno capiente e quindi la durata sostanzialmente è identica). Supporta la carica da USB (la fat no), ha un'uscita TV (la fat no), NON ha la porta IrDA (la Fat si, ma sti cazzi visto che è pure non implementata in software) e ha un drive UMD che fa pena (rispetto alla fat). Per differenze piu' apprifondite magari consulta qualche comparativa in rete.

Quanto alle differenze software, la Slim non supporta il kernel versione 1.50, che attualmente è la base di tutti i programmi homebrew, anche se velocemente tutti verranno convertiti presto a 3.71 e successive, di conseguenza il problema è solo di transizione.

Credo di avere un gran confusione in testa, scusa ma non ci ho capito molto, allora mi serve una batteria buona per eseguire l'operazione e poi la batteria non serve più o cosa:confused: io sta storia della pandora's battery non l'ho capita, potresti aiutarmi a capire meglio?

Poi riguardo alla versione Slim e a quella Lite, insomma sono la stessa cosa o no?

Slim = ultimo modello uscito
Lite = Fat
:confused: :confused: :confused:

mjordan
03-10-2007, 18:11

Ora aggiorno anche io e provo. Mi hai messo la curiosità.

mjordan
03-10-2007, 18:12
in effetti la mia psp è jappo..come si usa la recovery?

Accendi la PSP tenendo premuto il tasto R. Occhio a non toccare ciò che non capisci che da li si possono incasinare un bel po di cose. ;)
C'è un'opzione per invertire i tasti X e O

egimemo
03-10-2007, 18:30
Ragazzi per la questione pixel dead/light....la psp lite sembra non soffrire granche' di questo problema, pero', per essere + tranquillo, avevo deciso di prenderla al carrefour o nella catena eldo dove per qualsiasi prodotto c'e', nella prima settimana dopo l'acquisto, il cambio diretto nel caso in cui non si sia soddisfatti. Che ne pensate? mica possono fare qualche tipo di "storia"? grazie :D

mjordan
03-10-2007, 18:33
Credo di avere un gran confusione in testa, scusa ma non ci ho capito molto, allora mi serve una batteria buona per eseguire l'operazione e poi la batteria non serve più o cosa:confused: io sta storia della pandora's battery non l'ho capita, potresti aiutarmi a capire meglio?

La batteria la devi riconvertire poi in quella che era originalmente, ovvero riportarla allo stato di lavorare solo per tenere accesa la console e non di flashare firmware.

Poi riguardo alla versione Slim e a quella Lite, insomma sono la stessa cosa o no?

Slim = ultimo modello uscito
Lite = Fat

La nuova PSP si chiama "Slim & Lite". La "fat" è un gergo per chiamare quella vecchia.
Se non ancora la compri, prendi la nuova, la Slim & Lite.

Dark Phoenix
03-10-2007, 18:35
Qualcuno ha idea di se e quando convertiranno il tema mac aqua su CF 3.71?

P.S.
Un'altra domanda, ma il modulo Wifi della Slim&Lite è diverso dalla Fat o è stato solo spostato di posizione?

E se fosse diverso è migliore o peggiore?

OutOfMind
03-10-2007, 18:39
La batteria la devi riconvertire poi in quella che era originalmente, ovvero riportarla allo stato di lavorare solo per tenere accesa la console e non di flashare firmware.

La nuova PSP si chiama "Slim & Lite". La "fat" è un gergo per chiamare quella vecchia.
Se non ancora la compri, prendi la nuova, la Slim & Lite.

Ma quindi se io mi facessi prestare la batteria della psp vecchia dal mio amico per eseguire l'operazione, poi quest'ultima tornerebbe come in origine senza alcun danno? Non vorrei ke poi gliela devo ripagare. Potresti descrivermi in breve l'operazione, giusto per capire se è molto complicata da eseguire o meno.

Adesso ho capito, no xkè visto i due nomi pensavo fossero versioni differenti, cmq è certo ke se dovessi comprarla, prenderei il nuovo modello.
Ma poi una volta acquistata, dovrei comprare anke una memory stick giusto, altrimenti ke ci faccio, serve anke qualche altra cosa?

mjordan
03-10-2007, 18:45
Ragazzi per la questione pixel dead/light....la psp lite sembra non soffrire granche' di questo problema, pero', per essere + tranquillo, avevo deciso di prenderla al carrefour o nella catena eldo dove per qualsiasi prodotto c'e', nella prima settimana dopo l'acquisto, il cambio diretto nel caso in cui non si sia soddisfatti. Che ne pensate? mica posso fare qualche tipo di "storia"? grazie :D

Penso che quella della non soddisfazione non fa parte nè della catena Eldo nè di Carrefour, ma da tutti i rivenditori. Infatti è un tuo diritto previsto dalla legge che si chiama "diritto di recesso". Storie non te ne possono fare e motivi non ne devi dare. Se la vuoi cambiare o cedere, scontrino alla mano, è un tuo diritto.

mjordan
03-10-2007, 18:46
Qualcuno ha idea di se e quando convertiranno il tema mac aqua su CF 3.71?

La Sony mai, nessuna corporation utilizza loghi di altri costruttori. Al massimo puoi sperare in qualche utente con buone capacità grafiche.

P.S.
Un'altra domanda, ma il modulo Wifi della Slim&Lite è diverso dalla Fat o è stato solo spostato di posizione?

E se fosse diverso è migliore o peggiore?

Solo di posizione. Il vantaggio è che fanno cagare uguale (802.11b) :sofico:

mjordan
03-10-2007, 18:49
Ma quindi se io mi facessi prestare la batteria della psp vecchia dal mio amico per eseguire l'operazione, poi quest'ultima tornerebbe come in origine senza alcun danno? Non vorrei ke poi gliela devo ripagare. Potresti descrivermi in breve l'operazione, giusto per capire se è molto complicata da eseguire o meno.

Io non ne ho mai creata una quindi non ti so dire, comunque se cerchi una guida sul custom firmware, il 3.60 e la Slim & Lite, trovi tutto il necessario.
Ovviamente è un'operazione che quando esegui su un qualcosa che non è di tua proprietà, ti devi accertare di aver capito bene e comunque devi accettarne il rischio. Comunque non rischi grosso, al massimo una batteria. ;)

Adesso ho capito, no xkè visto i due nomi pensavo fossero versioni differenti, cmq è certo ke se dovessi comprarla, prenderei il nuovo modello.
Ma poi una volta acquistata, dovrei comprare anke una memory stick giusto, altrimenti ke ci faccio, serve anke qualche altra cosa?

Si la memory stick è fondamentale, non so se nel nuovo pacchetto sia inclusa. In ogni caso quella inclusa buttala e prendine una a partire dai 2GB in su. Per il resto, io ti consiglio una buona custodia rigida e una pellicola protettiva della HORI da applicare sullo schermo (la trovi da EB-Games). Ah, e il cavo USB non so nemmeno se è incluso anch'esso, quindi magari fatti dire dal boss.

egimemo
03-10-2007, 18:51
Penso che quella della non soddisfazione non fa parte nè della catena Eldo nè di Carrefour, ma da tutti i rivenditori. Infatti è un tuo diritto previsto dalla legge che si chiama "diritto di recesso". Storie non te ne possono fare e motivi non ne devi dare. Se la vuoi cambiare o cedere, scontrino alla mano, è un tuo diritto.

grazie mjordan :D domani allora passo all'attacco, la compro e la modifico io :sofico:

mjordan
03-10-2007, 18:56
grazie mjordan :D domani allora passo all'attacco, la compro e la modifico io :sofico:

Liberimoci da Maaaaatriiiiiixxxxx :sofico: :asd: :doh:
Prendila dove ci sta la commessa piu bona :oink:

OutOfMind
03-10-2007, 18:58
Io non ne ho mai creata una quindi non ti so dire, comunque se cerchi una guida sul custom firmware, il 3.60 e la Slim & Lite, trovi tutto il necessario.
Ovviamente è un'operazione che quando esegui su un qualcosa che non è di tua proprietà, ti devi accertare di aver capito bene e comunque devi accettarne il rischio. Comunque non rischi grosso, al massimo una batteria. ;)

Si la memory stick è fondamentale, non so se nel nuovo pacchetto sia inclusa. In ogni caso quella inclusa buttala e prendine una a partire dai 2GB in su. Per il resto, io ti consiglio una buona custodia rigida e una pellicola protettiva della HORI da applicare sullo schermo (la trovi da EB-Games). Ah, e il cavo USB non so nemmeno se è incluso anch'esso, quindi magari fatti dire dal boss.

Quindi se io volessi eseguire l'operazione tu non mi potresti aiutare? Tu non hai davuto fare le stesse operazioni per modificare la tua o c'è un operazione differente, potresti darmi una qualche guida ke mi aiuti a capire?

Grazie mille e scusami per le mie continue domande.

PS: mjordan mi sono preso il tuo indirizzo msn se nn ti dispiace, così possiamo dialogare meglio.

mjordan
03-10-2007, 19:03
Quindi se io volessi eseguire l'operazione tu non mi potresti aiutare? Tu non hai davuto fare le stesse operazioni per modificare la tua o c'è un operazione differente, potresti darmi una qualche guida ke mi aiuti a capire?

Grazie mille e scusami per le mie continue domande.

Certo che ti posso aiutare, ci metto 10 minuti a capire il processo, ormai ho digerito tutto in fatto di PSP.

No la mia è la vecchia FAT quindi di conseguenza si usavano altri metodi. Nulla toglie che una batteria Pandora prima o poi me la faccio pure io, a titolo assicurativo... sai com'è... Non si sa mai :asd:

Adesso cerco qualcosa in rete, mi informo e te lo posto.
P.S.: Ma i tuoi amici con la FAT hanno un custom firmware sopra, si? Perchè se usano i firmware originali stai punto e a capo. :(

OutOfMind
03-10-2007, 19:04
Certo che ti posso aiutare, ci metto 10 minuti a capire il processo, ormai ho digerito tutto in fatto di PSP.

No la mia è la vecchia FAT quindi di conseguenza si usavano altri metodi. Nulla toglie che una batteria Pandora prima o poi me la faccio pure io, a titolo assicurativo... sai com'è... Non si sa mai :asd:

Adesso cerco qualcosa in rete, mi informo e te lo posto.
P.S.: Ma i tuoi amici con la FAT hanno un custom firmware sopra, si? Perchè se usano i firmware originali stai punto e a capo. :(

Nooooo, i miei amici sono peggio di me, l'hanno comprata solo per giocarci ogni tanto e nient'altro, hanno lasciato tutto come mamma sony ha fatto, è un grosso problema questo?

PS: sono su collegato con messenger

SUPERALEX
03-10-2007, 19:05
Accendi la PSP tenendo premuto il tasto R. Occhio a non toccare ciò che non capisci che da li si possono incasinare un bel po di cose. ;)
C'è un'opzione per invertire i tasti X e O

grazie proverò..xò il problema nn è che i calci li fa con tasti diversi da quelli assegnati..nn li fa proprio!!con nessun tasto..anche provando tutte le combinazioni..

mjordan
03-10-2007, 19:28
Nooooo, i miei amici sono peggio di me, l'hanno comprata solo per giocarci ogni tanto e nient'altro, hanno lasciato tutto come mamma sony ha fatto, è un grosso problema questo?

Si. Molto probabilmente l'hanno lasciata in uno stato downgradabile in modo da installare un CF per creare Pandora. Il problema è che non ti puoi permettere di downgradare la PSP di un'altra persona perchè li dopo i rischi, sebbene non alti, andrebbe meglio non sobbarcarseli.
:idea:
E se ti ricompri una dei tuoi amici? Tanto loro che cazzo ci fanno... Io trovo uno spreco comprare una console per "giocarci ogni tanto"... :mbe:

PS: sono su collegato con messenger

No no in privato nulla. Io scrivo sempre sul forum. Tutti gli interessati devono leggere ;)

grazie proverò..xò il problema nn è che i calci li fa con tasti diversi da quelli assegnati..nn li fa proprio!!con nessun tasto..anche provando tutte le combinazioni..

Cazzarola... Strano :mbe: Non ho mai sentito niente del genere... :mbe:
Bhè, non saprei come aiutarti allora. Di certo non è normale. Ma è originale quel gioco o no?

TRUTEN
03-10-2007, 19:32
Ragazzi scusate l'ignoranza e la domanda trita e ritrita ma : come si installano gli homebrew su CF 3.52?
Ho provato a mettere le cartelle trovate dentro lo zip dell'homebrew su psp/game su game150 e pure su game340 ma mi viene sempre fuori l'icona dati corrotti...
Suggerimenti? :stordita:

OutOfMind
03-10-2007, 19:41
Si. Molto probabilmente l'hanno lasciata in uno stato downgradabile in modo da installare un CF per creare Pandora. Il problema è che non ti puoi permettere di downgradare la PSP di un'altra persona perchè li dopo i rischi, sebbene non alti, andrebbe meglio non sobbarcarseli.
:idea:
E se ti ricompri una dei tuoi amici? Tanto loro che cazzo ci fanno... Io trovo uno spreco comprare una console per "giocarci ogni tanto"... :mbe:

No no in privato nulla. Io scrivo sempre sul forum. Tutti gli interessati devono leggere ;)

Non credo ke se la vogliano vendere e poi io vorrei comprare la nuova, cmq mi ricordo ke quando uno dei miei amici la comprò, mi kiese di aiutarlo a modificarla, ma io gli risposi ke non ero in grado e cmq se gli kiedessi di modificarla lo farebbe sicuramente è solo ke non so come si fa, quindi il problema si potrebbe risolvere se mi aiutassi a modificare la psp del mio amico.
Per quanto riguarda msn era solo per poter comunicare in maniera + rapida, cmq hai ragione, ci possono essere persone ke possano aver bisogno di aiuto e quindi gli possa far comodo leggere ciò ke scriviamo.
Hai trovato qualche guida riguardo alla psp slim?

Massimo87
03-10-2007, 19:52
raga, ma è uscito Naruto PAL? :eek:
domani lo accatto, troppo figo :O

Andrea87
03-10-2007, 19:55
raga, ma è uscito Naruto PAL? :eek:
domani lo accatto, troppo figo :O

si maè molto molto differente dal jap. Il jap aveva la modalità storia che qui non c'è e secondo me è una grande perdita. Ha però altre cosette che lo rendono cmq un buon gioco, soprattutto se sei fan del cartone!

mjordan
03-10-2007, 20:45
Ragazzi scusate l'ignoranza e la domanda trita e ritrita ma : come si installano gli homebrew su CF 3.52?
Ho provato a mettere le cartelle trovate dentro lo zip dell'homebrew su psp/game su game150 e pure su game340 ma mi viene sempre fuori l'icona dati corrotti...
Suggerimenti? :stordita:

Ci sono tre casi in cui trovi dati corrotti:
1) Non hai impostato la relativa opzione nel menu di recovery.
2) E' un binario di tipo "kxeploited". Ovvero composto da due cartelle, tipo una cartella
"homebrew" e un'altra "%___homebrew" oppure "homebrew%"
3) La cartella estratta non ha all'interno il file eboot.php, ma magari ha altre cartelle.
Nel primo caso basta attivare l'opzione, nel secondo bisogna usare un programma per PC per convertire il binario in un programma "monocartella", tipo PSPBrew.
Nel terzo caso devi copiare la cartella che contiene il file eboot.pbp e non tutta la gerarchia estratta.

mjordan
03-10-2007, 21:04
Non credo ke se la vogliano vendere e poi io vorrei comprare la nuova, cmq mi ricordo ke quando uno dei miei amici la comprò, mi kiese di aiutarlo a modificarla, ma io gli risposi ke non ero in grado e cmq se gli kiedessi di modificarla lo farebbe sicuramente è solo ke non so come si fa, quindi il problema si potrebbe risolvere se mi aiutassi a modificare la psp del mio amico.

Prima devi vedere che firmware di base ha installato. Non tutti i metodi sono uguali e non tutti richiedono lo stesso downgrader.

Per quanto riguarda msn era solo per poter comunicare in maniera + rapida, cmq hai ragione, ci possono essere persone ke possano aver bisogno di aiuto e quindi gli possa far comodo leggere ciò ke scriviamo.
Hai trovato qualche guida riguardo alla psp slim?

Intanto comincia a leggere queste, per cominciare ad avere delle domande.
http://www.viscido.org/?p=154 (Pandora Battery e Pandora Memory Stick)

e questo sul downgrade effettivo delle Slim:
http://www.viscido.org/?p=154

OutOfMind
03-10-2007, 21:14
Prima devi vedere che firmware di base ha installato. Non tutti i metodi sono uguali e non tutti richiedono lo stesso downgrader.

Intanto comincia a leggere queste, per cominciare ad avere delle domande.
http://www.viscido.org/?p=154 (Pandora Battery e Pandora Memory Stick)

e questo sul downgrade effettivo delle Slim:
http://www.viscido.org/?p=154

Il mio amico dice ke l'ha aggiornato tramite wi-fi alla 3.03, adesso non so cmq vede meglio e mi fa sapere, mi ha detto ke la vorrebbe modificare, adesso non so, tu ke dici?

mjordan
03-10-2007, 21:54
Il mio amico dice ke l'ha aggiornato tramite wi-fi alla 3.03, adesso non so cmq vede meglio e mi fa sapere, mi ha detto ke la vorrebbe modificare, adesso non so, tu ke dici?

Ma non si poteva fare i cassi suoi! :D
Adesso per fare il downgrade serve l'UMD non patchato di Grand Theft Auto: Liberty City Stories. Domanda se ha questo gioco.

Sta PSP proprio che ce la dobbiamo sudare... :asd:

OutOfMind
03-10-2007, 22:21
Ma non si poteva fare i cassi suoi! :D
Adesso per fare il downgrade serve l'UMD non patchato di Grand Theft Auto: Liberty City Stories. Domanda se ha questo gioco.

Sta PSP proprio che ce la dobbiamo sudare... :asd:

Ma nn è ke mi stai prendendo per i fondelli? Cmq non ha quel gioco, ha solo Fifa 06, Miami Vice, the warriors e def jam fight for ny the ta eover

mjordan
03-10-2007, 23:05
Ma nn è ke mi stai prendendo per i fondelli?

Io non ti sto prendendo per i fondelli ma comunque il downgrade sei tu che lo devi fare, quindi se non ti cominci a leggere qualche guida la vedo dura.
http://www.psplandia.it/WiZaRd/303/step1.html

Cmq non ha quel gioco, ha solo Fifa 06, Miami Vice, the warriors e def jam fight for ny the ta eover

E allora nada.

OutOfMind
03-10-2007, 23:43
Io non ti sto prendendo per i fondelli ma comunque il downgrade sei tu che lo devi fare, quindi se non ti cominci a leggere qualche guida la vedo dura.
http://www.psplandia.it/WiZaRd/303/step1.html

E allora nada.

Il mio amico dice ke si era sbagliato e ke guardando sotto la voce systemsoftware gli da la versione 3.40, ke ne dici di questo?

mjordan
04-10-2007, 00:03
Il mio amico dice ke si era sbagliato e ke guardando sotto la voce systemsoftware gli da la versione 3.40, ke ne dici di questo?

Che fino a 3.40 non c'è niente però puoi aggiornare al 3.50 ufficiale ed effettuare il downgrade con Lumines. Il seriale del gioco è: ULES00043 (versione europea) oppure la versione USA (ULUS10002).
Dal punto di vista precedente non ti cambia molto, ti devi procurare sempre un gioco che non hai e che sta diventando sempre piu' difficile da trovare. Magari vai da BlockBuster o un qualsiasi negozio che affitta giochi e prova a vedere se lo trovi (ma ne dubito). Comunque tentar non nuoce.

Comunque la guida è questa:
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1650&Itemid=45

Come al solito Google è tuo amico.

OutOfMind
04-10-2007, 00:58
Che fino a 3.40 non c'è niente però puoi aggiornare al 3.50 ufficiale ed effettuare il downgrade con Lumines. Il seriale del gioco è: ULES00043 (versione europea) oppure la versione USA (ULUS10002).
Dal punto di vista precedente non ti cambia molto, ti devi procurare sempre un gioco che non hai e che sta diventando sempre piu' difficile da trovare. Magari vai da BlockBuster o un qualsiasi negozio che affitta giochi e prova a vedere se lo trovi (ma ne dubito). Comunque tentar non nuoce.

Comunque la guida è questa:
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1650&Itemid=45

Come al solito Google è tuo amico.

Lumines non è tanto difficile da trovare su ebay, però costa un tantino, potrei provare a vercarlo da BlockBuster, quindi va bene uno di questi 2 tipi
ULES00043
ULUS10002
ma come faccio a sapere se il gioco ha questi seriali?

owoelwo
04-10-2007, 09:02
Bene, adesso da XMB premi R+tasto nota (attivazione di default, io l'ho cambiato con il tasto home) :p

Attivarlo sono in grado...
ma non ne capisco l'utilità... forse perche' in tutti quei menu capisco ben poco! :D

owoelwo
04-10-2007, 09:04
Egli, guidato dal nostro fervore, realizza firmware custom per farci uscire da Matrix e liberarci tutti.

Mi spiace ma solo io posso dire di uscire da matrix!
E lo faccio tutti i giorni ha ha ha
vabbe' non la capira' nessuno!

EDIT: Mi rendo conto che i peperoni ripieni a cena siano leggermente deleteri. :rotfl:

eh... sara' forse la peperonata???

za87
04-10-2007, 09:50
anche sulla mia nexun problema.

avrei alcune domande da fare a chi ha giocato a syphon filter dark mirror:
le uccisioni con l'arma biancha sono quelle con il coltello o anche con la "pistola elettrica"?
le nuove armi che vengono sbloccate man mano si guadagnano punti carriera sono utilizzabili solo nelle modalità missione per equipaggiare il mostro personaggio?
quando si gioca in rete non ho capito bene la storia del livello attribuito al soldato es. r3 o qualcosa di simile, per aumentare di livello si deve essere addestrati bene nella modalità giocatore singolo o bisogna vincere un pò di gare in quella multigiocatore?
Vi chiedo per finire se mi potete dire come faccio ad equipaggiarmi
con armi più potenti in multiplayer, visto che mi eliminano subito con un colpo e io nemmeno utilizzando tutto il caricatore li uccido.
grazie...
cmq un gioco davvero spettacolare!
dopo sei pagine mi autoquoto se magari a qualcuno è scappata la mia richiesta...
grazie...

Fable
04-10-2007, 10:32
Ciao raga , ho preso la psp lite insieme a Daxter , pero'... e' bella leggera :sofico: vediamo se riesco a downgradarla , ho la versione 3.60 :D

oldbrand7
04-10-2007, 10:41
scusate..magari ho capito male...questa pandora battery resuscita le psp bricckate?

tradotto..mi compro una brick a pochi euro e la riporto in funzione alla grande?!

WhiteBase
04-10-2007, 10:54
scusate..magari ho capito male...questa pandora battery resuscita le psp bricckate?

tradotto..mi compro una brick a pochi euro e la riporto in funzione alla grande?!

Esatto

HexDEF6
04-10-2007, 10:55

dipende dal "brick"
tipo ho provato a recuperare una psp brickata di un mio amico, ma il brick era dovuto alla flash0 andata al becco (impossibili da leggere e scrivere)... con pandora sono riuscito a far bootare un 1.50 da memory stick, e tutto il resto funzionava bene, ma era impossibile da flashare...

WhiteBase
04-10-2007, 10:56
Ciao raga , ho preso la psp lite insieme a Daxter , pero'... e' bella leggera :sofico: vediamo se riesco a downgradarla , ho la versione 3.60 :D

Assolutamente no: se tenti di portare una Slim & Lite all'1.50 la bricchi senza pietà.. non è compatibile a livello hardware. puoi solo mettere il 3.60m33 o il 3.71m33-2, ma NON l'1.50 (nemmeno l'add-on per il 3.71m33-2, mi raccomando)
Mi raccomando inoltre di NON tentare di pandorizzare la batteria di una slim... NON sono compatibili, la butteresti via

WhiteBase
04-10-2007, 10:59
dipende dal "brick"
tipo ho provato a recuperare una psp brickata di un mio amico, ma il brick era dovuto alla flash0 andata al becco (impossibili da leggere e scrivere)... con pandora sono riuscito a far bootare un 1.50 da memory stick, e tutto il resto funzionava bene, ma era impossibile da flashare...

giustissimo... diciamo che ha buone possibilità

Fable
04-10-2007, 11:07
Assolutamente no: se tenti di portare una Slim & Lite all'1.50 la bricchi senza pietà.. non è compatibile a livello hardware. puoi solo mettere il 3.60m33 o il 3.71m33-2, ma NON l'1.50 (nemmeno l'add-on per il 3.71m33-2, mi raccomando)
Mi raccomando inoltre di NON tentare di pandorizzare la batteria di una slim... NON sono compatibili, la butteresti via

Oh... grazie per il consiglio ! :ave:

oldbrand7
04-10-2007, 11:35
giustissimo... diciamo che ha buone possibilità

capisco..diciamo che ci vuole la palla di vetro, o sapere da chi l'ha bricckata cosa ha fatto di preciso.

volevo prendere la slim, ma insomma se posso spendere meno di un terzo.. :)

ovviamente devo avere una psp moddata a parte e questa guida.. http://www.viscido.org/?p=154

poi serve solo fortuna :)

se qualche romano vuole darmi una mano...intanto cerco un mattone

3DMark79
04-10-2007, 11:59

Infatti che io sappia nella Slim non puoi mettere il 3.71m33-2 perchè è solo per la flat (visto che dovrebbero avere delle compatibilità con il kernel 1.5) mentre puoi mettere il 3.71m33 ma cmq se nn erro per passare a questo firmware bisogna avere il 3.60 m33 come ho fatto io.

tabs
04-10-2007, 12:16
scusate una domanda...ho messo il 3.71 m33 v2 però nel firm mi dice solo 3.71m33 come faccio a sapere se l'aggiornamento è andato a buon fine?

3DMark79
04-10-2007, 12:20
Rgazzi una informazione utile e importarte per chi ha il firmware 3.71m33...
Raccomandazione: NON TOCCATE la flash0 del 3.71M33 :read:
http://www.psprl.it/

WhiteBase
04-10-2007, 12:29
Infatti che io sappia nella Slim non puoi mettere il 3.71m33-2 perchè è solo per la flat (visto che dovrebbero avere delle compatibilità con il kernel 1.5) mentre puoi mettere il 3.71m33 ma cmq se nn erro per passare a questo firmware bisogna avere il 3.60 m33 come ho fatto io.

il 3.71m33-2 va installato sopra il 3.71m33 (lo aggiorna) e va bene sia per fat che per slim. In entrambi i casi NON integra l'1.50 che è rilasciato come update separato e può essere installato SOLO da chi ha una FAT (mai su una slim altrimenti la si frigge)
Il 3.71m33 da poco può essere installato anche da chi ha un 3.71 sony ma occorre usare una pandora modificata con lo sbriccatore universale "Despertar del Cementerio v2" di Dark Alex

3DMark79
04-10-2007, 12:54
il 3.71m33-2 va installato sopra il 3.71m33 (lo aggiorna) e va bene sia per fat che per slim. In entrambi i casi NON integra l'1.50 che è rilasciato come update separato e può essere installato SOLO da chi ha una FAT (mai su una slim altrimenti la si frigge)
Il 3.71m33 da poco può essere installato anche da chi ha un 3.71 sony ma occorre usare una pandora modificata con lo sbriccatore universale "Despertar del Cementerio v2" di Dark Alex

Non pensavo, cmq grazie ma conviene e che utilità apporterebbe?

WhiteBase
04-10-2007, 13:02
Non pensavo, cmq grazie ma conviene e che utilità apporterebbe?

rispetto al firmware Sony? principalmente la possibilità di caricare Homebrew (software di terze parti) come emulatori per le vecchie console del passato, player divx ecc

3DMark79
04-10-2007, 13:03
Capisco cmq intendevo rispetto al 3.71 m33.

owoelwo
04-10-2007, 13:12
Ciao,
per passare alla 3.71M33-2, avendo gia la 3.71M33-1, come devo fare?
ho bisogno di rifare la procedura che feci per portare da 3.60M33 a 3.71M33?
oppure basta il solo file del 3.71M33-2?

grazie a tutti...

alenter
04-10-2007, 13:17
Ciao,

grazie a tutti...

scusa ma se sei passato da 3.60m33 a 3.71m33 hai quindi una slim giusto? Noon puoi mica mettere il 3.71m33-2 ..è solo per NON Slim:fagiano:

3DMark79
04-10-2007, 13:20
Ciao,

grazie a tutti...

Ciao owoelwo, tu hai il 3.71 m33 sulla slim vero?Me lo chiedo anch'io come si fa!:confused: Ma avremmo dei miglioramenti di che genere?

WhiteBase
04-10-2007, 13:28
scusa ma se sei passato da 3.60m33 a 3.71m33 hai quindi una slim giusto? Noon puoi mica mettere il 3.71m33-2 ..è solo per NON Slim:fagiano:

nooooo, leggi quello che scrivo! E' anche per la slim (altrimenti mi dovresti spiegare cosa sto usando), è il plugin con il firmware 1.50 che NON può essere usato sulla slim

3DMark79
04-10-2007, 13:36
A quanto ho capito per la slim il 3.71m33-2 ha un miglioramento riguardante il semplice innesto del cavetto USB e ricarica la batteria, per il resto si dice che la PSP andava in crash quando era in standby ma non mi è mai capitato ed è stato risolto.
Mi sembra cmq che invece nella mia ricarichi appena setto "connessione USB".

WhiteBase
04-10-2007, 13:42
A quanto ho capito per la slim il 3.71m33-2 ha un miglioramento riguardante il semplice innesto del cavetto USB e ricarica la batteria, per il resto si dice che la PSP andava in crash quando era in standby ma non mi è mai capitato ed è stato risolto.
Mi sembra cmq che invece nella mia ricarichi appena setto "connessione USB".

Esatto.. è un bugfix: l'unica feature in più per la slim è la possibilità di attivare la ricarica via usb anche se non attivi connessione usb (va impostato dal menu recovery e si attiva dal riavvio successivo della psp)

mjordan
04-10-2007, 13:44
In entrambi i casi NON integra l'1.50 che è rilasciato come update separato e può essere installato SOLO da chi ha una FAT (mai su una slim altrimenti la si frigge)

Il plugin 1.50 ha il controllo di versione sulla console. Se si usa il plugin 1.50 sulla Slim, esso non parte e termina con un avvertimento, quindi non si frigge nulla.

alenter
04-10-2007, 13:54
nooooo, leggi quello che scrivo! E' anche per la slim (altrimenti mi dovresti spiegare cosa sto usando), è il plugin con il firmware 1.50 che NON può essere usato sulla slim

ehm guarda che ho letto benissimo.. cosa usi? l'ho gia detto tu...3.71m33...io dicevo che il 2 non puoi metterlo su slim...almeno cosi' so' :stordita:

edit: sapevo male:fagiano:

3DMark79
04-10-2007, 13:55
Ciao,

grazie a tutti...

Questo forse può esserti utile però non so se sia lo stesso per il 3.71 M33-1.
http://www.psplandia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2532

mjordan
04-10-2007, 13:58
Ciao,

grazie a tutti...

L'aggiornamento è facile. Basta che copi la cartella "UDATE" sul memory stick nella cartella PSP/GAME.
Dal menu, poi, avvii l'aggiornamento che impiega pochissimi secondi. Al termine dell'operazione, ti compare un messaggio che ti indica che la console si riavvierà automaticamente in 6 secondi. Attendi et voilà!

Per verificare, nel menu informazioni di sistema, avrai la stringa "3.71-M33-2"

A questo punto puoi tranquillamente eliminare la cartella UPDATE che hai precedentemente copiato.

WhiteBase
04-10-2007, 13:59
ehm guarda che ho letto benissimo.. cosa usi? l'ho gia detto tu...3.71m33...io dicevo che il 2 non puoi metterlo su slim...almeno cosi' so' :stordita:

no che non leggi bene :D 3.71m33-2 su slim

mjordan
04-10-2007, 14:01
Ciao owoelwo, tu hai il 3.71 m33 sulla slim vero?Me lo chiedo anch'io come si fa!:confused: Ma avremmo dei miglioramenti di che genere?

I bug fix elencati nel README piu' le caratteristiche aggiuntive, sempre elencate nel README.

Leggere sempre i file README di ciò che si usa. Altrimenti li chiamavano DONTREADME i file...

alenter
04-10-2007, 14:02

scusa ma io avevo quotato owoelwo mi dici' perchè hai risposto a me?
hihihi
vabbhè lassamos ta..agg fatt n'anzalat:sofico: :sofico:

3DMark79
04-10-2007, 14:03

Se non sbaglio non per forza bisogna avere il 3.71 m33-1 per passare al 3.71 m33-2 vero?Si può passare direttamente con il 3.71 m33?

WhiteBase
04-10-2007, 14:04
scusa ma io avevo quotato owoelwo mi dici' perchè hai risposto a me?
hihihi
vabbhè lassamos ta..agg fatt n'anzalat:sofico: :sofico:

perchè ho letto male pure io stavolta:doh:

3DMark79
04-10-2007, 14:05
I bug fix elencati nel README piu' le caratteristiche aggiuntive, sempre elencate nel README.

Leggere sempre i file README di ciò che si usa. Altrimenti li chiamavano DONTREADME i file...

Si infatti mi sono documentato...:D

WhiteBase
04-10-2007, 14:05
Se non sbaglio non per forza bisogna avere il 3.71 m33-1 per passare al 3.71 m33-2 vero?Si può passare direttamente con il 3.71 m33?

il 3.71m33-1 non esiste: altri non è che il 3.71m33 e da questo passi diretto come aggiornamento al 3.71m33-2

mjordan
04-10-2007, 14:06

edit: sapevo male:fagiano:

E sai male. Perchè un'update è semplicemente un'update. Se puoi mettere un firmware su un determinato modello, allora a maggior ragione puoi installarne l'update.

3DMark79
04-10-2007, 14:08
il 3.71m33-1 non esiste: altri non è che il 3.71m33 e da questo passi diretto come aggiornamento al 3.71m33-2

Essendo che owoelwo diceva che voleva passare dal 3.71 m33-1 al m33-2 persavo esistesse un altro addon.Che confusione con questi firmware!:doh:

WhiteBase
04-10-2007, 14:33
In ogni caso con il 3.71 non andate per nessuno motivo a toccare la Flash0 e la Flash1: equivale all'autodistruzione!
Quindi si ai temi sony o realizzati con il tool sony (quelli che si copiano direttamente nella cartella Theme sulla MS, tipo i fantastici Biscottini :D ), ma evitare come la peste quelli custom che vanno nella flash. Sulla slim portano al brick totale e irreversibile (per ora), mentre sulla flat brick recuperabile con Pandora prima versione

3DMark79
04-10-2007, 14:42
In ogni caso con il 3.71 non andate per nessuno motivo a toccare la Flash0 e la Flash1: equivale all'autodistruzione!
Quindi si ai temi sony o realizzati con il tool sony (quelli che si copiano direttamente nella cartella Theme sulla MS, tipo i fantastici Biscottini :D ), ma evitare come la peste quelli custom che vanno nella flash. Sulla slim portano al brick totale e irreversibile (per ora), mentre sulla flat brick recuperabile con Pandora prima versione

Ho letto che
La Flash0 è: La parte della flash che contiene il firmware.
La Flash1 è : La parte della flash che contiene i dati dell'utente...dunque sarebbe la memory stick?In pratica se si volesse formattare non dovrebbe essere formattata da recovery ma dalla dash non ci sono problemi, ditemi se sto dicendo qualche caxxata.:p

mjordan
04-10-2007, 14:52
Ho letto che
La Flash1 è : La parte della flash che contiene i dati dell'utente...dunque sarebbe la memory stick?In pratica se si volesse formattare non dovrebbe essere formattata da recovery ma dalla dash non ci sono problemi, ditemi se sto dicendo qualche caxxata.:p

Nella flash1 non sono contenuti i dati dell'utente ma le sue impostazioni.
La Flash1 non è il memory stick è pur sempre una memoria Flash. Nel memory stick non vengono salvate impostazioni dell'utente, solo salvataggi di giochi, video, musica, ecc. ecc.

3DMark79
04-10-2007, 15:03
Nella flash1 non sono contenuti i dati dell'utente ma le sue impostazioni.
La Flash1 non è il memory stick è pur sempre una memoria Flash. Nel memory stick non vengono salvate impostazioni dell'utente, solo salvataggi di giochi, video, musica, ecc. ecc.

Per impostazioni utente intendi i settaggi delle opzioni della dash che vendono modificati tipo...data ora ecc...?

WhiteBase
04-10-2007, 15:16
Ho letto che

non è la memory stick e NON la toccare (sennò che parlo a fare?)

TRUTEN
04-10-2007, 16:08
Ci sono tre casi in cui trovi dati corrotti:
1) Non hai impostato la relativa opzione nel menu di recovery.
2) E' un binario di tipo "kxeploited". Ovvero composto da due cartelle, tipo una cartella
"homebrew" e un'altra "%___homebrew" oppure "homebrew%"
3) La cartella estratta non ha all'interno il file eboot.php, ma magari ha altre cartelle.
Nel primo caso basta attivare l'opzione, nel secondo bisogna usare un programma per PC per convertire il binario in un programma "monocartella", tipo PSPBrew.
Nel terzo caso devi copiare la cartella che contiene il file eboot.pbp e non tutta la gerarchia estratta.

GRazi mille dopo provo.:)

3DMark79
04-10-2007, 16:22
Aggiornato dal 3.71 m33 al 3.71m33-2 sulla Slim.
Ho attivato la funzione ricarica batteria anche quando non viene eseguita la connessione e si accende adesso sempre la spia arancione (anche se non capisco perchè ogni tanto tipo ogni 2 min si accende la spia verde e poi torna arancione) ma nel mio piccolo PC con porta USB 1.0 (non quello in firma) non ricarica un bel niente anzi scende come a sempre fatto.Stasera lo proverò nell'altro un firma forse è la USB 1.0 il problema?:what:
Boh cmq mi sempra un pò una fesseria.:ciapet:

mjordan
04-10-2007, 17:30
Per impostazioni utente intendi i settaggi delle opzioni della dash che vendono modificati tipo...data ora ecc...?

Esattamente. Tutte le impostazioni settabili da XMB vengono salvate li dentro.

mjordan
04-10-2007, 18:15
Notizione del giorno:

While Gran Turismo 5: Prologue will be available in both Blu-ray and PSN versions in Europe, it looks like the U.S. will be getting only the Blu-ray version of the game. A Gran Turismo title for the Sony PlayStation Portable also looks like a possibility. According to Yamauchi, it would probably come after Gran Turismo 5. "We are working on it, and we will get around to it eventually," he said.

Oddio, niente di certo. Ma almeno sappiamo che l'eventualità c'è. :p
Anche perchè ora in Giappone la PSP ha venduto già 500.000 unità solo di nuove Slim...

Sunburp
04-10-2007, 19:07
Ma è uscito FF Tactics per psp finalmente vedo la luce alla fine del tunnel di tristezza videoludica degli ultimi mesi :asd:

mjordan
04-10-2007, 19:15
Ma è uscito FF Tactics per psp finalmente vedo la luce alla fine del tunnel di tristezza videoludica degli ultimi mesi :asd:

Qui in Italia dici?
Io di Final Fantasy non so nulla. Qualcuno mi spiega le differenze fra le varie versioni?

Per esempio:
Final Fantasy Tactics
Final Fantasy Crisis Core
Final Fantasy Dissidia

Tutti titoli annunciati/usciti per PSP tra l'altro. Sono giochi diversi? O episoldi diversi dello stesso gioco/genere?

razzoman
04-10-2007, 19:31
Qui in Italia dici?
Io di Final Fantasy non so nulla. Qualcuno mi spiega le differenze fra le varie versioni?

Per esempio:
Final Fantasy Tactics
Final Fantasy Crisis Core
Final Fantasy Dissidia

Tutti titoli annunciati/usciti per PSP tra l'altro. Sono giochi diversi? O episoldi diversi dello stesso gioco/genere?

1) remake gba
2)spin off ff7
3) boh

matmat
04-10-2007, 19:37
presa oggi sliver 149€:sofico:
mi aggiungo al clan..:cool: :cool:

mjordan
04-10-2007, 19:53
1) remake gba
2)spin off ff7
3) boh

Scusa perchè un utente PSP dovrebbe essere interessato a un gioco GBA? Tra le altre cose ho visto che tecnicamente siamo messi li ... Piu' che un remake mi sembra una conversione pari pari... :muro:

WhiteBase
04-10-2007, 20:12
1) remake gba
2)spin off ff7
3) boh

3) picchiaduro con i personaggi di FF :D

Nerocielo
04-10-2007, 20:30
Scusa perchè un utente PSP dovrebbe essere interessato a un gioco GBA? Tra le altre cose ho visto che tecnicamente siamo messi li ... Piu' che un remake mi sembra una conversione pari pari... :muro:

Ummm ma hai mai giocato a FF sulla psx/ps2? :) se NO non puoi capire il "fenomeno" FF. Io aspetto il CC su psp con "ansia", spero in un bel remake, visto che il dirge of cerberus per ps2 mi ha fatto cagare (sembrava Devil may cry :rolleyes: :muro: :muro: ).

Sunburp
04-10-2007, 20:32

Ma aprire firefox, inserire come indirizzo www.google.it e cercare "final fantasy tactics" è troppo difficile? :asd:
E comunque il primo ff tactics è uscito su PS1, poi è uscito ff tactics advance su gba ma diversi anni dopo. E nel caso della versione PS1 stiamo parlando di un capolavoro.
Cmq questo uscito adesso non è un remake, e per chi ama il genere e ha amato il primo è sicuramente da prendere.

E cmq anche se fosse ci sono utenti PSP che sono interessati a emulare l'atari 2600, non credo che la cosa ti riguardi :ciapet:

Massimo87
04-10-2007, 20:34
preso Naruto, devo dire che è carino
peccato per la story mode :(

SUPERALEX
04-10-2007, 20:54
ah la mia psp oltre a essere jappo ha anche la batteria con sta pandora:D :D il mercatino di hw ha sempre merce molto buona:Prrr:

gotenks
04-10-2007, 21:00
1) remake gba
2)spin off ff7
3) boh

Non è assolutamente un remake del GBA :muro: :muro: :muro:

Quello era Final Fantasy Tactics Advance...

Questo è il remake del capolavoro per PSX :)
Più che un remake è un porting comunque :p
Ci sono dei personaggi e dei job in più, qualche "filmato" nuovo... Ma il gioco è quello. E chi non ci ha giocato ai tempi della PSX dovrebbe proprio farci un pensierino IMHO :)

razzoman
04-10-2007, 21:04
Non è assolutamente un remake del GBA :muro: :muro: :muro:

Quello era Final Fantasy Tactics Advance...

Questo è il remake del capolavoro per PSX :)
Più che un remake è un porting comunque :p
Ci sono dei personaggi e dei job in più, qualche "filmato" nuovo... Ma il gioco è quello. E chi non ci ha giocato ai tempi della PSX dovrebbe proprio farci un pensierino IMHO :)

quello della psx è quello del gba:p

gotenks
04-10-2007, 21:09
quello della psx è quello del gba:p

Si certo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_Tactics
http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_Tactics_Advance

mjordan
04-10-2007, 21:22
Ma aprire firefox, inserire come indirizzo www.google.it e cercare "final fantasy tactics" è troppo difficile? :asd:
E comunque il primo ff tactics è uscito su PS1, poi è uscito ff tactics advance su gba ma diversi anni dopo. E nel caso della versione PS1 stiamo parlando di un capolavoro.
Cmq questo uscito adesso non è un remake, e per chi ama il genere e ha amato il primo è sicuramente da prendere.

Capito, io sto quà dentro, rispondo a tutti, do risposte che in genere cercano di essere il piu' esaustive possibili. Poi faccio una domanda io o non ottengo risposta o il primo che arriva mi dice pure di usare Google... :rolleyes:

E cmq anche se fosse ci sono utenti PSP che sono interessati a emulare l'atari 2600, non credo che la cosa ti riguardi :ciapet:

Io ho tutti i titoli che giocavo su C64, ma quelli sono considerati abandonware, non li vai a pagare 50€. E comunque era una semplice domanda giusto per capire che tipo di feeling avesse il gioco. Tu su Google magari vacci per trovare la parola "rispetto", perchè evidentemente non sai nemmeno cos'è.

Nerocielo
04-10-2007, 21:28
mj non si tocca :O

:mad: :huh:

redbaron
04-10-2007, 21:35
mj non si tocca :O

:mad: :huh:

Bono!!!!! :O

Guidolz
04-10-2007, 21:37
Sunburt :banned: !:Prrr:

mjordan
04-10-2007, 21:37
Il bello è che io su google molte volte ci vado pure per risolvere i problemi degli altri... Comunque al di la di tutto non ho capito questo tono di strafottenza.

Nerocielo
04-10-2007, 21:39
Il bello è che io su google molte volte ci vado pure per risolvere i problemi degli altri... Comunque al di la di tutto non ho capito questo tono di strafottenza.

....

dimmi invece una cosa

OT

ma nella tua firma, se uso Mozilla, vedo come città: Pescara - 未婚・恋人なし

se invece uso IE, vedo Pescara-caratteri giapponesi

com'è sta cosa? :D

fine OT

;)

SUPERALEX
04-10-2007, 21:51
io uso ie e vedo Pescara - 未婚・恋人なし...ti manca qualcosa

redbaron
04-10-2007, 21:57
....

dimmi invece una cosa

OT

ma nella tua firma, se uso Mozilla, vedo come città: Pescara - 未婚・恋人なし

se invece uso IE, vedo Pescara-caratteri giapponesi

com'è sta cosa? :D

fine OT

;)

Devi fare il download dei caratteri asiatici.

owoelwo
05-10-2007, 07:35

Non ti curar di loro ma guarda e passa! ;)

owoelwo
05-10-2007, 07:39
Ok, sono passato a 3.71M33-2 e mi sono installato il LE-recovery sistemato per la revisione 2 del kernel...

:)

domanda "giocosa":
ci sono giochi di MMORPG per psp?
ci sono giochi da giocare online?

(la mia ignoranza per i giochi e' pressoche' totale :D )

Nerocielo
05-10-2007, 07:41
Non ti curar di loro ma guarda e passa! ;)

dante rulez ;)

Ok, sono passato a 3.71M33-2 e mi sono installato il LE-recovery sistemato per la revisione 2 del kernel...

domanda "giocosa":
ci sono giochi di MMORPG per psp?
ci sono giochi da giocare online?

(la mia ignoranza per i giochi e' pressoche' totale :D )

mmorpg per psp non saprei, a parte FF:CC. Potresti usare l'emulatore psx e caricarti su ff8, fantastico :)

sennò valkyrye profile è fatto apposta per psp

online certo che ci sono giochi, vedi per esempio tekken :D :D

owoelwo
05-10-2007, 08:37
dante rulez ;)

mmorpg per psp non saprei, a parte FF:CC. Potresti usare l'emulatore psx e caricarti su ff8, fantastico :)

sennò valkyrye profile è fatto apposta per psp

online certo che ci sono giochi, vedi per esempio tekken :D :D

Per online intendo non giochi uno contro uno...
ma tutti contro tutti! :)

Scusa ma FF:CC e FF8 sarebbero?????
:stordita:

MauroGerman
05-10-2007, 08:51
dal 3.51 m33-7 al 3.52 ci sono differenze enormi?

Larsen
05-10-2007, 09:42
non so, ma sicuramente dal 3.51 al 3.71 si :D

owoelwo
05-10-2007, 10:05
dal 3.51 m33-7 al 3.52 ci sono differenze enormi?
Sull'enorme non saprei dirti.
Ma il 3.52M33-4 e' il cf di riferimento per la FAT.
Anche se oramai con l'add-on del 1.5 sul 3.71M33-2 molti con la FAT stanno iniziando a spostarsi verso quest'ultimo.

Comunque dipende se vuoi fare modding oppure no.
Perche' il 3.71 purtroppo e' ancora limitato in quanto molti temi, come l'applecore non girano ancora.

Ma la vera domanda è:
In questo momento hai necessità di qualche cosa che sul tuo cf non gira?

MauroGerman
05-10-2007, 10:21
Sull'enorme non saprei dirti.
Ma il 3.52M33-4 e' il cf di riferimento per la FAT.
Anche se oramai con l'add-on del 1.5 sul 3.71M33-2 molti con la FAT stanno iniziando a spostarsi verso quest'ultimo.

Comunque dipende se vuoi fare modding oppure no.
Perche' il 3.71 purtroppo e' ancora limitato in quanto molti temi, come l'applecore non girano ancora.

Ma la vera domanda è:
In questo momento hai necessità di qualche cosa che sul tuo cf non gira?

hb non ne uso,ho paura che alcuni gi**** non vadano sul 3.51

owoelwo
05-10-2007, 11:01
hb non ne uso,ho paura che alcuni gi**** non vadano sul 3.51

Beh...
se tutto cio' che hai ora va, non vedo perche' cambiare...
Se eventualmente trovvai un gioco che necessita un cf maggiore, allora passa all'ultima versione che c'e'...
Io comunque per le FAT consiglio ancora il 3.52M33-4

Eriol the real
05-10-2007, 11:20
scusate... ho letto un po le ultime pagine, ma devo dire che la confusione mi è rimasta e chiedo scusa se ripeto domande già fatte, ma non ne esco sennò

allora ho preso da poco la PS3 (ieri) e volevo abilitare la riproduzione remota, ma ho il CF3.40 (PSP fat) e come mi dice Nerocielo, serve almeno il 3.51

a questo punto pensavo di upgradare direttamente all'ultimo 3.71, ma qui nascono i dubbi.
Leggo di problemi legati agli homebrew... e alle customizzazioni, io al momento uso solo PSPcomic (per i fumetti) e eventuali temi userei quelli Sony (vorrei anche usare un sw di streaming ma non ci sono mai riuscito). Avendo questi "requisiti" mi conviene il 3.71 o passo a un 3.52?
Nel caso mi convenga il 3.71, ci sono + versioni (leggo 1 e 2)? quale sarebbe l'ultima? E poi ci sarebbe il LE recovery... che proprio non ho capito cos'è (un recovery "esterno" al fw?)

ultima domanda... ma una batteria pandorizzata non si può proprio usare per flashare il fw?

Andrea87
05-10-2007, 11:45
io metterei il 3.52 m33-4.al momento per la fat è il migliore.

owoelwo
05-10-2007, 12:38
scusate... ho letto un po le ultime pagine, ma devo dire che la confusione mi è rimasta e chiedo scusa se ripeto domande già fatte, ma non ne esco sennò

allora ho preso da poco la PS3 (ieri) e volevo abilitare la riproduzione remota, ma ho il CF3.40 (PSP fat) e come mi dice Nerocielo, serve almeno il 3.51

a questo punto pensavo di upgradare direttamente all'ultimo 3.71, ma qui nascono i dubbi.
Leggo di problemi legati agli homebrew... e alle customizzazioni, io al momento uso solo PSPcomic (per i fumetti) e eventuali temi userei quelli Sony (vorrei anche usare un sw di streaming ma non ci sono mai riuscito). Avendo questi "requisiti" mi conviene il 3.71 o passo a un 3.52?
Nel caso mi convenga il 3.71, ci sono + versioni (leggo 1 e 2)? quale sarebbe l'ultima? E poi ci sarebbe il LE recovery... che proprio non ho capito cos'è (un recovery "esterno" al fw?)

ultima domanda... ma una batteria pandorizzata non si può proprio usare per flashare il fw?
Partendo dal presupposto che non hai letto abbastanza ;)
Posso provare a darti qualche spiegazione:
tutto nasce dalla nuova psp chiamata slim & lite o piu' gergalmente la slim.
La slim ha una incopatibilità hw con il fw 1.50 quindi tutti gli hb non girano su questa psp.
Per far si che gli hb girino anche su una slim questi devono essere "riadattati" per il nuovo cf. (cosa che stanno facendo)
Ora, la FAT se portata a 3.71 non avrebbe piu' la possibilità di far girare gli hb che non sono ancora convertiti.
Il buon D_A ha creato un add-on per le fat, che aggiunge il kernel 1.5 sul 3.71...
Quindi per la fat con 3.71M33 piu' 1.50 tutto va a meraviglia.
Tutto, tranne i temi che non sono stati "portati" per questo nuovo cf.

Il mio consiglio e' quello di rimanere alla 3.52M33-4 un cf testato e ampiamente provato.

il LE recovery e' un plugin che ti permette di fare tutto e di piu' sulla tua psp: dal cambiare la luminosità, spegnere... fare screenshoot, cambiare frequenza alla cpu.. ecc ecc che ancora non ho capito :D

Il sistema "pandora" in pratica trasforma la batteria (SOLO PER LE FAT) in un meccanismo per FLASHARE direttamente il cf e recuperare le psp brikkate.
Ci sono alcuni prgrammi che sfruttandola possono far passare da una versiona ad un altra... ma non so nulla di piu'.

ti consiglio di leggere i siti che trattano delle psp in maniera piu' "specifica".

Eriol the real
05-10-2007, 13:01
Partendo dal presupposto che non hai letto abbastanza ;)
Posso provare a darti qualche spiegazione:
tutto nasce dalla nuova psp chiamata slim & lite o piu' gergalmente la slim.
La slim ha una incopatibilità hw con il fw 1.50 quindi tutti gli hb non girano su questa psp.
Per far si che gli hb girino anche su una slim questi devono essere "riadattati" per il nuovo cf. (cosa che stanno facendo)
Ora, la FAT se portata a 3.71 non avrebbe piu' la possibilità di far girare gli hb che non sono ancora convertiti.
Il buon D_A ha creato un add-on per le fat, che aggiunge il kernel 1.5 sul 3.71...
Quindi per la fat con 3.71M33 piu' 1.50 tutto va a meraviglia.
Tutto, tranne i temi che non sono stati "portati" per questo nuovo cf.

Il mio consiglio e' quello di rimanere alla 3.52M33-4 un cf testato e ampiamente provato.

bene, tutto chiaro, e in linea con quanto avevo capito. Però scusa, se l'add-on del kernel 1.5 per le fat risolve i problemi di compatibilità homebrew, allora l'unico problema sono i vecchi temi, ma visto che io non li userei, allora perchè non mettere il 3.71?

il LE recovery e' un plugin che ti permette di fare tutto e di piu' sulla tua psp: dal cambiare la luminosità, spegnere... fare screenshoot, cambiare frequenza alla cpu.. ecc ecc che ancora non ho capito :D

buono a sapersi

Il sistema "pandora" in pratica trasforma la batteria (SOLO PER LE FAT) in un meccanismo per FLASHARE direttamente il cf e recuperare le psp brikkate.
Ci sono alcuni prgrammi che sfruttandola possono far passare da una versiona ad un altra... ma non so nulla di piu'.

benissimo, ma dopo aver flashato il CF con una batt. pandorizzata poi la si può usare normalmente o si deve depandorizzare?

insomma avendo una sola PSP fat e una sola batteria, si può fare cosi:
- pandorizzo batt
- flasho fw (normalmente o tramite pandora?)
--- se bricco recupero con la batt.
--- se non bricco de-pandorizzo la batt (oppure la lascio cosi se si può usare)

ti consiglio di leggere i siti che trattano delle psp in maniera piu' "specifica".

grazie per le risposte, visto che ci siamo e cmq c'è gente preparata anche qui, penso si possa continuare volendo... anche perchè penso interessa a tanti magari (poi magari se trovo altre info esterne le posto)

Nerocielo
05-10-2007, 13:03
benissimo, ma dopo aver flashato il CF con una batt. pandorizzata poi la si può usare normalmente o si deve depandorizzare?

- pandorizzo batt

te l'ho già spiegato :O :read: :Prrr:

owoelwo
05-10-2007, 13:22
bene, tutto chiaro, e in linea con quanto avevo capito. Però scusa, se l'add-on del kernel 1.5 per le fat risolve i problemi di compatibilità homebrew, allora l'unico problema sono i vecchi temi, ma visto che io non li userei, allora perchè non mettere il 3.71?

Beh, puoi benissimo metterlo e ti troveresti bene.
L'unico "motivo" valido per non farlo e' al quanto filosofico:
l'ultima release di un sw, risolve problemi noti, introducendo problemi non noti.
Se ti fermi alla release X-1 saprai tutti i problemi che potresti incontrare e non ti dara' mai sorprese.

comunque io (ho la slim) sono sul 3.71M33-2

- pandorizzo batt

Se la batteria e' "pandora" non puo' essere usata per alimentare, in quanto attiverebbe il flashing (ammazza che termine inventato sul momento) del cf.
quindi devi depandorizzare per tornare alla normale attività.

Ci sono programmi che permettono di pandorizzare e depandorizzare con estrema facilità.
comunque se sei uno che smanetta sulle flash ti consiglio di comprare una batteria e tenerla sempre pandorizzata :)

Nerocielo
05-10-2007, 13:24
comunque se sei uno che smanetta sulle flash ti consiglio di comprare una batteria e tenerla sempre pandorizzata :)

stesso mio consiglio :) :mano:

egimemo
05-10-2007, 13:54
Ciao ragassuoli ;) mi passate in pvt un bel link per pandorizzare memory e batteria con la mia "fattona" (sembra quasi il nome di una psp fat dai "facili costumi...:D) per poi aggiornare la mia bella slim? Ho trovato qualche guida ma i file che diceva di caricare sulla memory servivano a customizzare/debrikkare solo le fat...grazie 1000 ;)

owoelwo
05-10-2007, 13:56
Ciao ragassuoli ;) mi passate in pvt un bel link per pandorizzare memory e batteria con la mia "fattona" (sembra quasi il nome di una psp fat dai "facili costumi...:D) per poi aggiornare la mia bella slim? Ho trovato qualche guida ma i file che diceva di caricare sulla memory servivano a customizzare/debrikkare solo le fat...grazie 1000 ;)

Usa gooogle... usa gooogle liuk!
Google e' con te!
Oppure usa search.vigilio.it :D

Watson&Crick
05-10-2007, 14:59
ragazzi volevo chiedervi un paio di cose:

- mi dite il nome di qualche programmino sfizioso da installare sulla PSP? e poi qualcuno sa dove posso trovare una guida per installare VLC?

- sapete qual è il fmw più recente che si può sostituire con un cf?

MauroGerman
05-10-2007, 15:01

- mi dite il nome di qualche programmino sfizioso da installare sulla PSP? e poi qualcuno sa dove posso trovare una guida per installare VLC?

- sapete qual è il fmw più recente che si può sostituire con un cf?

video lan sulla psp? :eek:

Watson&Crick
05-10-2007, 15:03
non mi ricordo dove avevo trovato una guida per installare VLC sulla PSP....ma ora non la trovo più :muro:

redbaron
05-10-2007, 15:20
non mi ricordo dove avevo trovato una guida per installare VLC sulla PSP....ma ora non la trovo più :muro:

Mi sa che ti stai confondendo ;)

Larsen
05-10-2007, 16:00
secondo me e' VNC :D

pingu79
05-10-2007, 16:01
video lan sulla psp? :eek:

Mi sa che ti stai confondendo ;)

:nonsifa: neanche io sapevo di vlc per la psp...pare che esista davvero: http://forums.ps2dev.org/viewtopic.php?t=6053 si chiama pmp vlc :eek:

MauroGerman
05-10-2007, 16:02

cioè quel programmino per comandare a distanza il pc?

owoelwo
05-10-2007, 16:04

No, c'e' una versione di vlc anche per PSP:
http://psp.console-tribe.com/downloads/file-1501/pmp-vlc-v009-player.html

vorrei solo capire se funziona per un cf 3.71M33

pingu79
05-10-2007, 16:05
cioè quel programmino per comandare a distanza il pc?

si vnc è quel "programmino"... cmq pmp vlc pare che esista e funzioni :)

Nerocielo
05-10-2007, 16:15
No, c'e' una versione di vlc anche per PSP:
http://psp.console-tribe.com/downloads/file-1501/pmp-vlc-v009-player.html

vorrei solo capire se funziona per un cf 3.71M33

ah beh PMP! lo uso da sempre :D

per vedere i divxi va benissimo ;)

pingu79
05-10-2007, 16:17
ah beh PMP! lo uso da sempre :D

per vedere i divxi va benissimo ;)

ma riesci a riprodurre anche da una cartella del pc? :eek:

Larsen
05-10-2007, 16:48
ahhh ma pmp :D si, hai voglia :D

non ho mai provato a riprodurre direttamente da pc... anche perche' onestamente a sto punto me lo guardo direttamente su pc no? :D

Nerocielo
05-10-2007, 16:56
ma riesci a riprodurre anche da una cartella del pc? :eek:

ahhh ma pmp :D si, hai voglia :D

non ho mai provato a riprodurre direttamente da pc... anche perche' onestamente a sto punto me lo guardo direttamente su pc no? :D

mai provato, proprio per il motivo che dice Larsen e perchè se vedo un film sulla psp è perchè non ho il pc dietro :)

Nerocielo
05-10-2007, 20:41
Per online intendo non giochi uno contro uno...
ma tutti contro tutti! :)

Scusa ma FF:CC e FF8 sarebbero?????
:stordita:

ah ok allora non saprei.

Final Fantasy Crysis Core

Final Fantasy 8

Hyunkel01
06-10-2007, 02:22
A quanto pare il 3.71M33 fa qualche scherzetto...parecchi user hanno briccato... :D io rimango a 3.60M33 :cool: per ora

WhiteBase
06-10-2007, 11:28
A quanto pare il 3.71M33 fa qualche scherzetto...parecchi user hanno briccato... :D io rimango a 3.60M33 :cool: per ora

Gli user in questione hanno briccato perchè sono andati a toccare la Flash0 e la Flash1. con questo firmware NON vanno toccate nemmeno per sbaglio (per ora, non è detto che in futuro non risolvano)

Larsen
06-10-2007, 11:33
confermo... oltre tutto e' stato segnalato prontamente da tutti i siti specializzati.. quindi vuol dire che se la sono cercata..

alenter
06-10-2007, 11:36
Gli user in questione hanno briccato perchè sono andati a toccare la Flash0 e la Flash1. con questo firmware NON vanno toccate nemmeno per sbaglio (per ora, non è detto che in futuro non risolvano)

uhm mi viene un dubbio....dl recovery si vede una certa"format flash1" . se formatto... bricco? :rolleyes:

MauroGerman
06-10-2007, 11:43
ragazzi come accedo al recovery mode?

alenter
06-10-2007, 11:46
accendi con R premuto :p

viger
06-10-2007, 12:25
Io lo sto usando su una fat il 3.71 M33 V2 e funziona perfettamente, i temi poi sono spassosissimi :)

e nessun problema di compatibilità :p

Wagen
06-10-2007, 15:04
ma con il VLC per PSP si possono vedere i Divx direttamente dalla memory stick della psp senza convertirli?

3DMark79
06-10-2007, 19:28
Io lo sto usando su una fat il 3.71 M33 V2 e funziona perfettamente, i temi poi sono spassosissimi :)

e nessun problema di compatibilità :p

Quoto tutto funziona benissimo!
Avevo già accennato di aver avuto qualche problema con la ricarica USB (al solo inserimento del cavetto) nel mio piccolo PC Server con porta USB 1.0 che non riusciva a ricaricare un bel niente.Caso risolto e perfettamente funzionante con il PC in firma con USB 2.0.:sofico:

Larsen
06-10-2007, 20:03
Quoto tutto funziona benissimo!
Avevo già accennato di aver avuto qualche problema con la ricarica USB (al solo inserimento del cavetto) nel mio piccolo PC Server con porta USB 1.0 che non riusciva a ricaricare un bel niente.Caso risolto e perfettamente funzionante con il PC in firma con USB 2.0.:sofico:

si ma tu hai la slim...
cmq il problema dei temi non e' legato ai file ptf... che non toccano la falsh 0, ma dei prx da falshare.. che brickano.

owoelwo
06-10-2007, 22:35

io ho una slim con il 3.71M33-2 e non ho mai riscontrato un problema.

Larsen
06-10-2007, 22:49
ribadisco :D
i brick di questi giorni sono dovuti a gente che non sa tenere le mani ferme...
se sovrascrivete un file sulla flash 0 o addirittura provate a ripristinarla dal vostro backup, il rischio di brick e' al 90%... si vocifera di una protezione sony sui file nella flash 0... non chiedetemi altro, perche' non lo so, ma questo e' quello che dicono i forum in giro :D

ah, dimenticavo, un brick di questo genere sulla slim pare che la renda del tutto irrecuperabile, pandora compresa...

Nerocielo
06-10-2007, 22:52
sono sempre più contento di avere una fat :cool: :D

owoelwo
06-10-2007, 23:11
ribadisco :D
i brick di questi giorni sono dovuti a gente che non sa tenere le mani ferme...
se sovrascrivete un file sulla flash 0 o addirittura provate a ripristinarla dal vostro backup, il rischio di brick e' al 90%... si vocifera di una protezione sony sui file nella flash 0... non chiedetemi altro, perche' non lo so, ma questo e' quello che dicono i forum in giro :D

ah, dimenticavo, un brick di questo genere sulla slim pare che la renda del tutto irrecuperabile, pandora compresa...

D_A ha rilasciato un recovery terza versione che recupera tutto.
Pure il criceto finito sotto una macchina!
(non mi dilungo dove dobbiate infilare la pandora battery al povero criceto...)

owoelwo
06-10-2007, 23:15
sono sempre più contento di avere una fat :cool: :D

Beh la velocità di molti programmatori di trovare "adattamenti" alla slim e' soprendente, a tratti incredibile.
(leggi non credibile)
Presto la slim supererà la fat... presto si avranno HB che sfrutterà il doppio della mamoria e gireranno solo su slim e non su fat...
Solo questione di tempo.
Sembra che abbiano gia' aggirato il problema di incompatibilità della slim con il fw 1.50...

quando rilasceranno l'applecore anche per slim, saremo al pareggio! :)

mjordan
06-10-2007, 23:34

1) TechnoBallZ (per i fanboy di giochi arkanoid style, questo è un porting da Amiga!!)
2) PSP Vice (si, io sono un fanboy Commodore 64)
3) PSP Rythm 7.1 (per i batteristi)
4) IRShell 3.7 (per usare qualcosa di alternativo all'XMB)
5) PSP Pussy (trova un mucchio di figa online, disponibile a incontri sessuali nella tua città e, incredibile a dirsi, se ne trovano uno scatafascio).

mjordan
06-10-2007, 23:36
Beh la velocità di molti programmatori di trovare "adattamenti" alla slim e' soprendente, a tratti incredibile.
(leggi non credibile)
Presto la slim supererà la fat... presto si avranno HB che sfrutterà il doppio della mamoria e gireranno solo su slim e non su fat...
Solo questione di tempo.
Sembra che abbiano gia' aggirato il problema di incompatibilità della slim con il fw 1.50...

quando rilasceranno l'applecore anche per slim, saremo al pareggio! :)

Purtroppo è anche vero il contrario. Faccio un esempio clamoroso: Snes9x-TYL. Un'homebrew non piu' in manutenzione, purtroppo, ma dannatamente funzionale e completo. La sua mancanza è il motivo principale per cui non sono ancora passato alla Slim (oltre tutti i motivi di fattura costruttiva).

RUEMI
06-10-2007, 23:53
Ciao a tutti!

Che mi dite dalla nuova slim è affidabile? :what:
E se la prendo "sotto l'albero" sarà meglio? Forse da qua a natale arriverà qual cosa di nuovo tipo una giga pack :confused: :stordita:
Grazie e a presto!

3DMark79
06-10-2007, 23:53
Purtroppo è anche vero il contrario. Faccio un esempio clamoroso: Snes9x-TYL. Un'homebrew non piu' in manutenzione, purtroppo, ma dannatamente funzionale e completo. La sua mancanza è il motivo principale per cui non sono ancora passato alla Slim (oltre tutti i motivi di fattura costruttiva).

A me mi pare sia la versione SNES9X TYL 0.4.2 funziona perfettamente nella slim anche quando avevo il 3.60 m33.L'unica piccola pecca purtroppo che in qualche gioco tipo super turrican (ma casi propriamente estremi) non riesco a giocare a causa del basso frame rate dunque va molto lento e l'audio è per conto suo.Giochi tipo street fighter 2 ecc. riesco a giocare fluidamente (notando che il problema principale sia cmq nell'emulazione dell'audio)infatti abbassando la frequenza di campionamento a 11000 (è cmq non si sente nessuna perdita di qualità) si nota già un miglioramento nei frame insieme alla CPU a 333.Le altre mi sembrano ininfluenti cmq accetto consigli visto che ci lavoro da poco.;)

mjordan
07-10-2007, 00:15
A me mi pare sia la versione SNES9X TYL 0.4.2 funziona perfettamente nella slim anche quando avevo il 3.60 m33.L'unica piccola pecca purtroppo che in qualche gioco tipo super turrican (ma casi propriamente estremi) non riesco a giocare a causa del basso frame rate dunque va molto lento e l'audio è per conto suo.Giochi tipo street fighter 2 ecc. riesco a giocare fluidamente (notando che il problema principale sia cmq nell'emulazione dell'audio)infatti abbassando la frequenza di campionamento a 11000 (è cmq non si sente nessuna perdita di qualità) si nota già un miglioramento nei frame insieme alla CPU a 333.Le altre mi sembrano ininfluenti cmq accetto consigli visto che ci lavoro da poco.;)

Hai ragione, se non sbaglio c'è stato ultimamente un porting al nuovo firmware. Ho preso un granchione.

Nerocielo
07-10-2007, 00:22
Ciao a tutti!

Che mi dite dalla nuova slim è affidabile? :what:
E se la prendo "sotto l'albero" sarà meglio? Forse da qua a natale arriverà qual cosa di nuovo tipo una giga pack :confused: :stordita:
Grazie e a presto!

mah guarda, ora come ora io mi sento di consigliarti una fat se riesci. sennò aspetta natale che 1) si delinea meglio la situazione CF per la slim 2) sicuramente troverai bundle vantaggiosi ;)

RUEMI
07-10-2007, 00:31
Infatti in un negozio c'è ancora la vecchia con gioco incluso fralaltro consigliatami, ma una volta che ho visto e toccato la slim...:eekk:
Ma fra quant'è natale...? :D :rotfl:
Thank's! ;)

3DMark79
07-10-2007, 00:51
Hai ragione, se non sbaglio c'è stato ultimamente un porting al nuovo firmware. Ho preso un granchione.

Figurati può capitare ;)

WhiteBase
07-10-2007, 09:45
uhm mi viene un dubbio....dl recovery si vede una certa"format flash1" . se formatto... bricco? :rolleyes:

Esatto... allo stato attuale qualunque modifica a Flash0 e Flash1 con le slim ed in generale anche con le Fat con il 3.71 in qualunque sua versione porta ad un brick nella maggior parte dei casi irrecuperabile

Andrea87
07-10-2007, 10:01
Ragazzi ma per togliere la cover davanti devo per forza togliere anche le etichette che ci sono nel vano batteria? Perchè ieri volevo fare un avanzato trattamento di pulizia per provare a far venire via quello sporco incrostato ( che cmq piano piano se ne sta andando) e ho provato, ma non riuscivo a toglierla e ho idea che ci siano una o due viti da togliere dietro le etichette.
Altra domanda: ho installato Irshell 3.7 ma non riesco a fare due cose:
1)far partire i giochi che ho sulla memory
2)impedire che parta prima dell'xmb, cioè voglio che all'inizio parta l'xmb e poi eventualmente l'ir, è possibile?

sesna
07-10-2007, 12:27
Ciao ragazzi..

a voi capita che, alle volte, sentendo gli mp3 "salta"..?

al momento c'è su il firmware originale, ho solo copiato la musica nella cartella "music"..ma ogni tanto la riproduzione ha qualche istante di "singhiozzo"...

c'è qualche soluzione/aggiornamento?
mi sembra strano che sia un problema della memory card, l'ho testata con alcuni programmi e non ha settori danneggiati...boh!:mc:

Thhh
07-10-2007, 12:42
ieri ho finalmente preso questa slim.... strana impressione ''a contatto'' rispetto la fat però il minor peso si fa sentire...
sono stato fuori un anno per quanto riguarda i giochi quindi che mi consigliate?

Fable
07-10-2007, 13:37
Raga ho una domanda , con la mia attuale versione 3.60 psp slim posso mettere la 3.60 M 33 !?

Thhh
07-10-2007, 13:46
Raga ho una domanda , con la mia attuale versione 3.60 psp slim posso mettere la 3.60 M 33 !?

si con batteria e memory Pandora.

MarcoM
07-10-2007, 13:53
Ragazzi ma per togliere la cover davanti devo per forza togliere anche le etichette che ci sono nel vano batteria? Perchè ieri volevo fare un avanzato trattamento di pulizia per provare a far venire via quello sporco incrostato ( che cmq piano piano se ne sta andando) e ho provato, ma non riuscivo a toglierla e ho idea che ci siano una o due viti da togliere dietro le etichette.

Sì, nel vano batteria ci sono due viti e una è sotto l'etichetta-sigillo. Se la stacchi invalidi la garanzia.

Fable
07-10-2007, 14:07
si con batteria e memory Pandora.

quindi , altre alternative non ne ho , ma almeno c'e' qualche homebrew carina da mettere con la 3.60 ?

Therinai
07-10-2007, 14:43
quindi , altre alternative non ne ho , ma almeno c'e' qualche homebrew carina da mettere con la 3.60 ?

nn puoi usare homebrew col firmware ufficiale, altrimenti che ci sbattiamo a fare per installare i custom firmware :O :O :O
MI SERVE UNA PANDORAS BATTERY!!!

grazie per l'attenzione :D

Thhh
07-10-2007, 15:09
ti conviene provare a fare da solo
se ho capito bene ci sono due modi per farla

o si ha un amico con una fat oppure ho letto una guida dove basterebbe, aprire la batteria e dissaldare un piedino della eprom per trasformarla instantaneamente in Pandora

M.@.T.T.I.A
07-10-2007, 15:58
Oppure cercare in rete chi le vende gia belle e pronte.Io ho fatto cosi..e ho la mia slim a 3.71m33.

Therinai
07-10-2007, 16:10
Oppure cercare in rete chi le vende gia belle e pronte.Io ho fatto cosi..e ho la mia slim a 3.71m33.

a quanto? su ebay?

o si ha un amico con una fat oppure ho letto una guida dove basterebbe, aprire la batteria e dissaldare un piedino della eprom per trasformarla instantaneamente in Pandora

non ho amici con la psp con cf, in conpenso ho una psp fat brickata e una slim con firmware ufficiale, per questo mi serve un pandora's battery. Io speravo di trovare qualcuno sul forum che ha una pandora's battery e un po' di tempo a disposizione (e alla quale restituirei volentieri il favore of course :D )
Pandorizzare la batteria dissaldando un piedino mi sembra una cavolata, visto che se si fa via software poi la si può riportare a batteria normale.

Luca T
07-10-2007, 16:23
Salve io ho una PSP primo tipo e fino ad oggi ho sempre usato firmware normali!

Mi potete dire cosa sarebbe una Pandora Battery?

E cosa sono i firmware 3.xx m33? Sono firmware modificati?

Nerocielo
07-10-2007, 16:30
Salve io ho una PSP primo tipo e fino ad oggi ho sempre usato firmware normali!

Mi potete dire cosa sarebbe una Pandora Battery?

E cosa sono i firmware 3.xx m33? Sono firmware modificati?

Prima però poniti delle domande. :sofico:

Male, molto male :O :nonsifa:

Lascia stare i tanti titoli. Prendi questo:
http://www.us.playstation.com/logansshadow/
Il resto merda. :rotfl:

Strano che le modifiche influiscano cosi tanto sulle vendite... Saranno poco nobili, i tuoi intenti? :stordita:

Semplice. Questa console esegue solo giochi. O demo di giochi. Noi però siamo cattivi, disobbedienti e insurrezionalisti, e cosi abbiamo scritto una lettera aperta a Sony:"NOI NON CI STIAMO" e abbiamo eletto presidente del nostro clan un certo Dark Alex.
Egli, guidato dal nostro fervore, realizza firmware custom per farci uscire da Matrix e liberarci tutti. Scegli tu stesso: pillola rossa o pillola blu. Se scegli la pillola blu (il firmware ufficiale) potrai eseguire solo giochi e quando ti risveglierai non ti ricorderai piu' di me. La tua vita continuerà come prima. Se invece vuoi la verità, scegli la pillola rossa (il custom firmware). Allora capirai il vero senso di Matrix. Capirai che la PSP non è solo una macchina per giocare (o per lo meno, non solo per giocare ai giochi Sony del brand PSP :asd: )
Nuove possibilità ti si apriranno e tu non sarai piu' lo stesso (e nemmeno la tua PSP :stordita: )
Segui il coniglio bianco e inizia a leggere qualche guida sparsa.
Per il resto, figliolo, noi saremo con te nella lotta per proteggere Zion. Libera l'umanità da Matrix. Tu sei l'eletto.
Io posso solo indicarti la via, sei tu che ora devi attraversarla. Fai la tua scelta.
Non appena avrai comprato la tua PSP, cominceremo il programma di addestramento.
Purtroppo all'attualità con le nuove PSP Slim per installare un custom firmware è necessaria una PSP Fat per il processo... Tu hai un amico con una PSP Fat e una batteria di riserva, vero?

EDIT: Mi rendo conto che i peperoni ripieni a cena siano leggermente deleteri. :rotfl:

:D :D :D :D

Wagen
07-10-2007, 16:32
ma con il VLC per PSP si possono vedere i Divx direttamente dalla memory stick della psp senza convertirli?

richiedo ancora ;)

Luca T
07-10-2007, 17:07
Io ho il firmware normale aggornato al 3.71!

Cosa mi permetterebbe di fare il 3.71 m33 e come lo installo?

Continua comunque a svolgere anche tutte le funzioni del normale 3.71?

Cos'è la Pandora Battery?

Ps:cazzarola quante domande scusate mi sono lasciato trasportare:D :D :D

Therinai
07-10-2007, 17:15
Io ho il firmware normale aggornato al 3.71!

Cosa mi permetterebbe di fare il 3.71 m33 e come lo installo?

Continua comunque a svolgere anche tutte le funzioni del normale 3.71?

Cos'è la Pandora Battery?

Ps:cazzarola quante domande scusate mi sono lasciato trasportare:D :D :D

aspe adesso mi lascio trasportare anche io:
chi mi presta una pandora's battery?

mamma mia quante domande :D

cmq la pandora's battery è una batteria modificata che ti permette di sostituire qualsiasi firmware ufficiale (o normale che dir si voglia :D ) con un custom firmware

SUPERALEX
07-10-2007, 18:06
io ce l'ho io ce l'ho :Prrr:

Luca T
07-10-2007, 18:33
Per Installare un firmware customized è necessario avere anche una batteria modificata?

E come funzioni il firmware customized che possibilita mi da?

WhiteBase
07-10-2007, 18:59
Per Installare un firmware customized è necessario avere anche una batteria modificata?

E come funzioni il firmware customized che possibilita mi da?

la batteria modificata è il processo più semplice e a volte l'unico possibile se si hanno delle revisioni del firmware non downgradabili o si dispone di una slim.
I custom firmware conservano tutte le caratteristiche di quelli Sony, con in più la possibilità di eseguire applicazioni non certificate: ad esempio permettono di installare player video compatibili divx e xvid, installare emulatori di coinop (vedi mame, neogeo ecc...), catturare istantanee dello schermo o brevi filmati delle sessioni di gioco che poi vengono salvate su ms... Addirittura consentono l'utilizzo di un client compatibile msn e l'utilizzo di un vero desktop remoto per pilotare il pc

Luca T
07-10-2007, 19:04
la batteria modificata è il processo più semplice e a volte l'unico possibile se si hanno delle revisioni del firmware non downgradabili o si dispone di una slim.
I custom firmware conservano tutte le caratteristiche di quelli Sony, con in più la possibilità di eseguire applicazioni non certificate: ad esempio permettono di installare player video compatibili divx e xvid, installare emulatori di coinop (vedi mame, neogeo ecc...), catturare istantanee dello schermo o brevi filmati delle sessioni di gioco che poi vengono salvate su ms... Addirittura consentono l'utilizzo di un client compatibile msn e l'utilizzo di un vero desktop remoto per pilotare il pc

WOW Un sacco di cose!

Io ho una PSP "vecchia" però aggiornata al 3.71 come faccio a metterci un 3.71 m33?

WhiteBase
07-10-2007, 19:08
WOW Un sacco di cose!

Io ho una PSP "vecchia" però aggiornata al 3.71 come faccio a metterci un 3.71 m33?

devi necessariamente usare una batteria modificata: il 3.71 non consente il downgrade

Luca T
07-10-2007, 19:11
devi necessariamente usare una batteria modificata: il 3.71 non consente il downgrade

L'ho aggiornata ieri cazzo! Mi sono fregato da solo!

Andrea87
07-10-2007, 19:20

con che cosa fai i ldesktop remoto? qualcuno sa rispondere alla domanda che ho fatto riguardo all'IrShell??

Thhh
07-10-2007, 19:26
L'ho aggiornata ieri cazzo! Mi sono fregato da solo!
non ne sono sicuro però con il despertar del cementerio si dovrebbe downgradare.

Luca T
07-10-2007, 19:29
non ne sono sicuro però con il despertar del cementerio si dovrebbe downgradare.

Si chiama "Despertar del cementerio"?

E me la rimette a che firmware?

Thhh
07-10-2007, 19:31
Si chiama "Despertar del cementerio"?

E me la rimette a che firmware?

sarebbe il tool universale per sbricckare le psp
una volta andato a buon fine dovrebbe mettere l'ultimo CF
(il 3.71 m33)

Luca T
07-10-2007, 19:33
(il 3.71 m33)

AH mi fa tutto lui?!

Bello comodo!

Ora lo cerco grazie!

Jackskellington
07-10-2007, 19:36
richiedo ancora ;)

Certo! ma non usare VLC usa direttamente pimpstreamer che è più facile da configurare, e sulla psp pimpstreamer, non la beta nuova che si vede tutto rosso, io ho la 2.01sub.
Lo uso qnd sto a letto e non riesco a dormire,ascolto gli mp3 del computer o mi vedo qlk divx

Wagen
07-10-2007, 20:18
Certo! ma non usare VLC usa direttamente pimpstreamer che è più facile da configurare, e sulla psp pimpstreamer, non la beta nuova che si vede tutto rosso, io ho la 2.01sub.
Lo uso qnd sto a letto e non riesco a dormire,ascolto gli mp3 del computer o mi vedo qlk divx

ma io non vorrei streaming dal pc, vorrei copiare direttamente i divx nella psp e guardarli da li

mjordan
07-10-2007, 20:21
Qualcuno che gioca a Metal Gear Solid Portable Ops mi dice come si inseriscono le password? O meglio, se ci sarebbero dei momenti adatti, visto che tutte le password che ho trovato per sbloccare i personaggi non mi vengono riconosciute come valide...

L'unica che fino ad adesso mi è funzionata è "Vostok" che mi ha sbloccato Sokolov. Per il resto? :wtf:
Io ho trovato le seguenti:

JUNKER: sblocca Cunningham
THE-L: sblocca Elisa
E.APPLE: sblocca Eva
!TRAUMER: sblocca Ga Ko
ERBE: sblocca Gene
Hunter-n: sblocca Null
R.R.R.: sblocca Ocelot
Roselm: sblocca Paramedic
LQ.N2: sblocca Python
DARPA-1: sblocca Sigint
Vostok: sblocca Sokolov - Solo questa mi funziona al momento :wtf:
T.F-ACID: sblocca Teliko
PK +ESP: sblocca Ursula
MGA2VE: sblocca Venus
1+2-3: sblocca Zero

Purtroppo il manuale di istruzioni non è molto esplicativo a riguardo. :confused:

mjordan
07-10-2007, 20:24

E quanto l'avresti pagata?

Nerocielo
07-10-2007, 20:28
ma io non vorrei streaming dal pc, vorrei copiare direttamente i divx nella psp e guardarli da li

io uso pmp video e vanno alla grande ;)

Wagen
07-10-2007, 20:31

anche io uso xvid4psp e va bene, mi stavo solo chiedendo se esiste un programma che permetta di leggere i divx direttamente dalla psp senza doverli convertire con qualche programma

Nerocielo
07-10-2007, 20:35

anche io uso xvid4psp e va bene, mi stavo solo chiedendo se esiste un programma che permetta di leggere i divx direttamente dalla psp senza doverli convertire con qualche programma

:cry: :cry: :cry:

:mbe: :mbe: :mbe:

:stordita: :stordita: :stordita:

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

riassumo: io ho detto che con pmp video vedo gli avi (quindi i divx) alla grande, e tu mi dici che usi xvid4psp e funzia ma volevi un programma per leggere direttamente i dvx sulla psp :stordita: :fagiano:

ci riprovo: usa pmp video e vedi i dvx sulla psp senza convertili :D :cool:

Therinai
07-10-2007, 20:45
ci riprovo:
:cool:

:asd:

Therinai
07-10-2007, 20:46
(il 3.71 m33)

ma cos è sta roba Despertar del cementerio???

Wagen
07-10-2007, 20:56
:cry: :cry: :cry:

:mbe: :mbe: :mbe:

:stordita: :stordita: :stordita:

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

riassumo: io ho detto che con pmp video vedo gli avi (quindi i divx) alla grande, e tu mi dici che usi xvid4psp e funzia ma volevi un programma per leggere direttamente i dvx sulla psp :stordita: :fagiano:

ci riprovo: usa pmp video e vedi i dvx sulla psp senza convertili :D :cool:

anche senza fare troppo i simpatici, ho cercato pmp video su google ed e' venuto fuori un programma che serve per convertire i video per poi guardarli sulla psp
http://www.videora.com/en-us/Converter/PMP/

e' questo il programma di cui parli?

Nerocielo
07-10-2007, 20:57
anche senza fare troppo i simpatici, ho cercato pmp video su google ed e' venuto fuori un programma che serve per convertire i video per poi guardarli sulla psp
http://www.videora.com/en-us/Converter/PMP/

e' questo il programma di cui parli?

no, mai visto onestamente :confused: :mbe:

io uso questo e basta:

Pmp_mod_2_00_mm2

Wagen
07-10-2007, 21:13
no, mai visto onestamente :confused: :mbe:

io uso questo e basta:

Pmp_mod_2_00_mm2

ok, adesso l'ho trovato ;) grazie ;)

ma come si installa, come un cf?

Therinai
07-10-2007, 21:13
ma cos è sta roba Despertar del cementerio???

ahhh è il sistema pandora, speravo in qualcos'altro :D

Nerocielo
07-10-2007, 21:17
ok, adesso l'ho trovato ;) grazie ;)

ma come si installa, come un cf?

figurati :)

si, trovi le due "solite" cartelle pmp e pmp% ;)

io le ho in psp\game

matmat
07-10-2007, 21:19
mi consigliate un negozio dove prendere le pellicole protettive per l'lcd?
grazie1000

Nerocielo
07-10-2007, 21:20
mi consigliate un negozio dove prendere le pellicole protettive per l'lcd?
grazie1000

io uso quelle RIGIDE (assolutamente!) della mediamondo, e mi trovo molto bene :)

Wagen
07-10-2007, 21:24
figurati :)

si, trovi le due "solite" cartelle pmp e pmp% ;)

io le ho in psp\game

ho copiato le cartelle sotto GAME ma appena lancio il programma mi dice "impossibile avviare il gioco"...

Nerocielo
07-10-2007, 21:37
ho copiato le cartelle sotto GAME ma appena lancio il programma mi dice "impossibile avviare il gioco"...

devi aver copiato gli avi dentro la cartella VIDEO, però ora non ricordo se psp\video o x\video :muro:

domani controllo e ti so dire con esattezza ;)

wine
08-10-2007, 00:04
Qualcuno che gioca a Metal Gear Solid Portable Ops mi dice come si inseriscono le password? O meglio, se ci sarebbero dei momenti adatti, visto che tutte le password che ho trovato per sbloccare i personaggi non mi vengono riconosciute come valide...

L'unica che fino ad adesso mi è funzionata è "Vostok" che mi ha sbloccato Sokolov. Per il resto? :wtf:
Io ho trovato le seguenti:

Purtroppo il manuale di istruzioni non è molto esplicativo a riguardo. :confused:

questi sono i codici per la versione usa/jap, per quelli pal vai su gamefaq;)

owoelwo
08-10-2007, 09:02

L'ho provato pure io...
Temo che non sia compatibile con le slim, in quanto si basa sul fw 1.50

Sperem in un aggiornamento :)

sesna
08-10-2007, 09:16
Ciao ragazzi..

a voi capita che, alle volte, sentendo gli mp3 "salta"..?

al momento c'è su il firmware originale, ho solo copiato la musica nella cartella "music"..ma ogni tanto la riproduzione ha qualche istante di "singhiozzo"...

c'è qualche soluzione/aggiornamento?
mi sembra strano che sia un problema della memory card, l'ho testata con alcuni programmi e non ha settori danneggiati...boh!:mc:

helppp me :mbe:

Watson&Crick
08-10-2007, 10:49
qualcuno mi sa trovare una guida per installare pmp sulla psp?

Ah, e per quanto riguarda il cf, mi sapete dire qual è l'ultimo fmw originale con cui si può fare il "cambio"? Grazie :D

za87
08-10-2007, 11:19
qualcuno mi sa trovare una guida per installare pmp sulla psp?

Ah, e per quanto riguarda il cf, mi sapete dire qual è l'ultimo fmw originale con cui si può fare il "cambio"? Grazie :D

Per prima cosa dipende da che psp hai...
Secondo:
dipende che cambio intendi, se quello con pandora o quello da fare solo tramite pc o quello che si può fare tramite l'utilizzo del pc+alcuni umd che ti permettono il "cambio".

Therinai
08-10-2007, 11:30
helppp me :mbe:

sesna io non ho mai sentito di problemi di mp3 che saltano... ma non è che usi mp3 a 1400 kbps ? :D

redbaron
08-10-2007, 11:58
sesna io non ho mai sentito di problemi di mp3 che saltano... ma non è che usi mp3 a 1400 kbps ? :D

A me verrebbe da dire "prova con un'altra MS." ;)

Therinai
08-10-2007, 12:09

si anche quello... certo che ci vuole una memory stick costruita da me per passare il tempo mentre faccio la popo per avere problemi nella riproduzione degli mp3 :D

sesna
08-10-2007, 12:10

anche a me è sorto questo dubbio atroce..

Therinai
08-10-2007, 12:11
Redbaron perchè non mi presti la tua batteria pandorizzata :cry: :cry: :cry:
:sofico:

Therinai
08-10-2007, 12:11
anche a me è sorto questo dubbio atroce..

i video te li visualizza senza problemi?

sesna
08-10-2007, 12:13
i video te li visualizza senza problemi?

video non ho ancora provato!!!

una cosa l'ho notata però..ci mette del tempo a caricare addirittura i titoli delle canzoni :eek:

mjordan
08-10-2007, 12:23
questi sono i codici per la versione usa/jap, per quelli pal vai su gamefaq;)

Sono commosso, mi ha risposto qualcuno. :D
Grazie mille ora vedo...

za87
08-10-2007, 16:37
Sapete x caso se da qualche parte si riesce a comprare ancora il gioco di lumines???
e più o meno quanto dovrebbe costare....
escludendo eBay...

MauroGerman
08-10-2007, 16:45
Sapete x caso se da qualche parte si riesce a comprare ancora il gioco di lumines???
e più o meno quanto dovrebbe costare....
escludendo eBay...

noleggialo.. ;)

socialscalator
08-10-2007, 17:15
2 domande:

esiste la possibilità di far andare giochi PS2 su PSP? (voglio giocare a Berserk :mad: )

Un mio amico si vuole comprare ora la PSP (slim credo), quale versione di firmware deve richiedere per poter fare dowhrade/upgrade con firmware non ufficiali?

Andrea87
08-10-2007, 17:15
ripropongo la mia domanda sperando che qualcuno mi sappia rispondere:
1)con IrShell 3.7 come si fa a far partire le iso e gli homebrew? quando ci provo mi si blocca sempre!
2) è possibile installarlo ma fare in modo che parte prima l'xmb e irshell sonlo quando dico io e non come mi succede ora che parte semre prima irshell?

redbaron
08-10-2007, 17:51
Redbaron perchè non mi presti la tua batteria pandorizzata :cry: :cry: :cry:
:sofico:

Perche' io non ho piu' la psp! :O A breve me ne accatto una slim negli states !:ciapet:

gambit3rd
08-10-2007, 18:06
Ma perchè ora c'è tutta questa smania per le slim?

La mia FAT và così bene. :)

M.@.T.T.I.A
08-10-2007, 19:37
E quanto l'avresti pagata?

60..batteria e memory da 2gb gia modificate per slim.e1 un po' tanto ma non sapevo come fare.

owoelwo
08-10-2007, 21:51
Uscito applecor adattato per slim con 3.71M33 :)
Ma ancora non mi funziona... ufff

Ci devo smanettare un po' su

Eriol the real
08-10-2007, 21:54
non riesco a far funzionare la PSP in modalità riproduzione remota con la PS3

ho postato anche nel 3d della PS3.. ma forse qui si è + esperti in merito a PSP

ho una fat, appena aggiornata da 3.40OE a 3.52M33-4

la colego col cavo USB alla PS3 3 attivo la connessione USB da PSP
da PS3 vado sul menù impostazione modalità remota/registra dispositivo... ma mi dice "nessun dispositivo PSP connesso"
eppure invece è collegata, perchè dalla PS3 nel menu foto vedo la PSP come "dispositivo usb" e posso vedere e scaricare le foto che ho sulla ms della PSP...

perchè non riesco a registrarla? e aggirabile la cosa?

Wagen
08-10-2007, 22:00
L'ho provato pure io...
Temo che non sia compatibile con le slim, in quanto si basa sul fw 1.50

Sperem in un aggiornamento :)

io ho la fat :D

MarcoM
08-10-2007, 22:21
non riesco a far funzionare la PSP in modalità riproduzione remota con la PS3

ho postato anche nel 3d della PS3.. ma forse qui si è + esperti in merito a PSP

ho una fat, appena aggiornata da 3.40OE a 3.52M33-4

la colego col cavo USB alla PS3 3 attivo la connessione USB da PSP
da PS3 vado sul menù impostazione modalità remota/registra dispositivo... ma mi dice "nessun dispositivo PSP connesso"
eppure invece è collegata, perchè dalla PS3 nel menu foto vedo la PSP come "dispositivo usb" e posso vedere e scaricare le foto che ho sulla ms della PSP...

perchè non riesco a registrarla? e aggirabile la cosa?

Ti ho risposto sull'altro 3d.
La connessione remota funziona via WiFi non via USB. Con quella su PS3 leggi solo il contenuto della memory stick della tua PSP.
Devi creare uan connessione WiFi tra le due console e poi avrai il controllo della tua PS3 dallo schermo della tua PSP. Peccato solo non si possa giocare... (a parte Lair). Comunque puoi vederti sulla PSP tutti i filmati che hai sulla PS3, ascoltare i brani musicali, navigare sullo store e su Internet.
Prima, per esempio, guardavo il tailer di GT5 Prologue e di Kllzone 2 direttamente sullo schermo della PSP. La qualità è veramente eccellente :D

Eriol the real
08-10-2007, 23:50
marcom era la porta usb ad avere problemi, perchè andavano fixate le chiavi IDstorage

linko il keycleaner 1.4, l'ultimo, perchè può essere utile a molti...
se avete problemi con usb (per es. non vi funge pmp streamer) usatelo...

http://psp.console-tribe.com/news/3-9-35164/released-keycleaner-14.html

za87
09-10-2007, 07:04
noleggialo.. ;)

ma dici da un privato o lo fanno anche dei negozi???
tanto per sapere perchè almeno me lo faccio da me piuttosto di comprare una pandora :rolleyes:

MarcoM
09-10-2007, 07:51
marcom era la porta usb ad avere problemi, perchè andavano fixate le chiavi IDstorage

linko il keycleaner 1.4, l'ultimo, perchè può essere utile a molti...
se avete problemi con usb (per es. non vi funge pmp streamer) usatelo...

http://psp.console-tribe.com/news/3-9-35164/released-keycleaner-14.html

Ah, addesso è chiaro, ho letto il tuo post sull'altro 3d. Scusa se ho insistito, ma non avevo capito esattamente quale fosse il tuo problema perchè non sapevo avessi una TA-082 modificata per il downgrade. ;)

Fable
09-10-2007, 08:22
Raga , ma per quanto riguarda la navigazione in rete tramite psp si puo' fare qualcosa per migliorare l'apertura delle pagine e in generale la velocita' di navigazione ?

Ah ... un altra cosa , c'e' la possibilita' di vedere i filmati you tube con la psp ?

Fable
09-10-2007, 08:25
ma dici da un privato o lo fanno anche dei negozi???
tanto per sapere perchè almeno me lo faccio da me piuttosto di comprare una pandora :rolleyes:
Secondo me ti conviene aspettare un cf custom per le nuove versioni , ho aperto la batteria della mia psp fat e mi so messo le mani nei capelli :D

Larsen
09-10-2007, 08:31
attenzione che basta "circuitare" il piedino da dissaldare con quello a fianco e si genera la reazione "esplosiva" delle batterie al litio (si parla di 1000 e piu' gradi presi in poche frazioni di secondo... fa' male...).

za87
09-10-2007, 08:42
Secondo me ti conviene aspettare un cf custom per le nuove versioni , ho aperto la batteria della mia psp fat e mi so messo le mani nei capelli :D

vedo che però sta storia della batteria pandora ha preso piede e non vorrei che non sviluppassero più una procedura per installare direttamente cf sulla slim.
in ogni caso resto ad aspettare e non faccio alcun aggiornamento sperando nel miracolo....
grazie del consiglio

Eriol the real
09-10-2007, 08:42
Ah, addesso è chiaro, ho letto il tuo post sull'altro 3d. Scusa se ho insistito, ma non avevo capito esattamente quale fosse il tuo problema perchè non sapevo avessi una TA-082 modificata per il downgrade. ;)

tutto ok :) come detto di la...

cmq consiglio a tutti quelli che hanno la TA-082/86 di usare quel programmino
non preoccupatevi del readme, il programma è in realtà molto semplice
all'inizio si può fare un analisi o un dump delle Key (fate il dump per sicurezza)
poi fate l'analisi e specificate che MB avete (fino a TA081 - TA082/086 - TA085)
vi dirà se le key sono corrette, e se volete potrete fixarle.
Se PMP streamer, USBhost e simili non vi vanno, è quasi certamente un problema di IDstorage key errate, il fix risolve pure problemi di funzionamento batteria (non segnala che si sta esaurendo) e inversione luminosità pannello (questo non saprei, mai riscontrato).
Insomma lo consiglio vivamente. In ogni caso il rischio di brick c'è (e non mi assumo ovviamente responsabilità :) ), ma se si tratta di TA-082 flashate il fix è sempre necessario (se non è stato fatto in precedenza ovvio)

Fable
09-10-2007, 09:03
vedo che però sta storia della batteria pandora ha preso piede e non vorrei che non sviluppassero più una procedura per installare direttamente cf sulla slim.
in ogni caso resto ad aspettare e non faccio alcun aggiornamento sperando nel miracolo....
grazie del consiglio

Non credo , prima o poi le psp slim prenderano sopravvento , cmq si , conviene aspettare , oppure comprare una pandora gia' fatta.
Io ho deciso di aspettare.Ciao.

HexDEF6
09-10-2007, 09:07
se qualcuno ha bisogno di pandora e sta dalle parti di Trento, no problem per dare una mano!

Therinai
09-10-2007, 09:32
se qualcuno ha bisogno di pandora e sta dalle parti di Trento, no problem per dare una mano!

Ecco: questo è il genere di persona che io definisco sveglia e in gamba... ora non mi resta che trovarne un altra di Milano :D :D :D