View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
ShadowThrone
31-03-2007, 13:14
e quindi?
Se StereoMike o qualcun'altro fanno il port di Shadow Warrior non c'è problema :D ma per adesso non si può giocare sulla psp
Se StereoMike o qualcun'altro fanno il port di Shadow Warrior non c'è problema :D ma per adesso non si può giocare sulla psp
:muro:
duke invece si?come funziona?scarico e basta o devo mettere altri file del gioco originale o sheraware?!
ShadowThrone
31-03-2007, 15:13
devi copiare le cartelle Duke3d e Duke3d% in PSP/GAME se hai firmare 1.50, se hai custom firmware in PSP/GAME150.
poi prendi il file DUKE3D.GRP e lo copi nella cartella PSP/GAME/Duke3d
devi copiare le cartelle Duke3d e Duke3d% in PSP/GAME se hai firmare 1.50, se hai custom firmware in PSP/GAME150.
poi prendi il file DUKE3D.GRP e lo copi nella cartella PSP/GAME/Duke3d
dove lo prendo il duke3d.gpr?
ShadowThrone
31-03-2007, 18:53
dove lo prendo il duke3d.gpr?
da duken nukem 3d, quello che gira su pc.
da duken nukem 3d, quello che gira su pc.
avevo capito,però non sò dove prenderlo! :D
pando811
31-03-2007, 19:42
ue raga ma mgs portable ops non dovrebbe uscire in questi mesi ?qualcuno sa qualcosa ??
ShadowThrone
31-03-2007, 20:29
ue raga ma mgs portable ops non dovrebbe uscire in questi mesi ?qualcuno sa qualcosa ??
versione eur posticipata a maggio.
per ora ce solo la usa.
pando811
31-03-2007, 21:15
versione eur posticipata a maggio.
per ora ce solo la usa.
che palle......
ragazzi ma per psp sapete qualche bel titolo (se c'è) di box/pugilato?
rocky balboa. carino pure.
Cpolaakpa
Notizie belle, cari PSPippari:D
Hey aspetta... Io mi sento un PSPomane. :asd:
2 notiziuole...
il Team C+D ha decryptato il Firmware 3.30 rilasciando il tool :asd:
è uscito Prince Of Persia - Rival Sword, la versione USA contiene anche l'italiano.
Io però in italiano ci voglio pure la scatola e il manuale. :stordita:
E' uscita già qualche rece di PoP - RS? Com'è? Vale l'acquisto?
cribbio, oggi l'ho vista all'Iper con Tekken che girava, bianca è :sbav:
Dite che a prenderla nuova faccio una vaccata?
sapete consigliarmi un buon gioco platform stile locoroco?
Ci sono voci su un seguito di quel capolavoro?
ciao secondo voi qual'è il prezzo di una psp gigapack usata?
vorrei venderla ma ho paura di rimetterci(300 euroni la pagai :muro: )
Peppeink
01-04-2007, 16:36
Raga riesco a caricare film sulla PSP convertendoli prima con
ImToo PSP Converter però anche se seleziono la grandezza
come 368x208 che secondo il software dovrebbe essere la
grandezza di full screen, quando li vado a caricare sulla PSP
il filmato non riempie tutto lo schermo, più precisamente restano
delle barre nere a sinistra e destra...
Da cosa può dipendere questo fatto? Sbaglio qualcosa nella conversione
o tipo più di questo non si può fare?
Ciao belli
Fabiaccio
01-04-2007, 18:58
scusassero ma ora col nuovo firmuèr (lo scrivo come si legge :D ) funziano i giochi della plei (vedi firmuèr)?
i pal?
resident evil 2 ha sempre il difetto quando entri nella stazione di polizia?
insomma se io aggiorno alla 3.10/3.30 (dipende qual'è l'ultimo craccato) posso giocare a resident evil 2 senza che si blocchi? ;)
Geppettoz
01-04-2007, 19:02
resident evil 2 ha sempre il difetto quando entri nella stazione di polizia?
perchè quale difetto ha:confused: :confused:
Raga riesco a caricare film sulla PSP convertendoli prima con
ImToo PSP Converter però anche se seleziono la grandezza
come 368x208 che secondo il software dovrebbe essere la
grandezza di full screen, quando li vado a caricare sulla PSP
il filmato non riempie tutto lo schermo, più precisamente restano
delle barre nere a sinistra e destra...
Da cosa può dipendere questo fatto? Sbaglio qualcosa nella conversione
o tipo più di questo non si può fare?
Ciao belli
la risoluzione massima è 480x272 che è supportata solo dagli ultimi firmware (dal 3.xx e dai custom 3.3oe), non tutti i programmi di conversione ti permettono però di convertire video a questa risoluzione
Fabiaccio
01-04-2007, 19:20
perchè quale difetto ha:confused: :confused:
si blocca il gioco :(
Everyman
01-04-2007, 19:34
Sony deve sbrigarsi a rendere disponibili i giochi PSX da mettere su PSP tramite emulatore anche su www.yourpsp.com.
Finora e' solo possibile fare tutto cio' tramite PS3 (che io ho e non ho problemi quindi, ma che non tutti hanno)
:)
pando811
01-04-2007, 19:34
ragazzi qualcuno di voi a provato katamari per psp ?? oppure mgs acid 1 e 2 ???ero intenzionato a comprarli ma priva volevo qualche impressione.thanks
Fabiaccio
01-04-2007, 19:40
fight night round 3 non mi sembrava male, anzi... ;)
Fabiaccio
01-04-2007, 19:41
ragazzi qualcuno di voi a provato katamari per psp ?? oppure mgs acid 1 e 2 ???ero intenzionato a comprarli ma priva volevo qualche impressione.thanks
Metal gear acid dovrebbe essere un pò metal gear e un pò "card-game"... io aspetterei il vero metal gear :)
katamari boooooooooh :confused:
stai lla larga da mgs ACID...TERRIFICANTE..
mentre il PORTABLE OPS..è semplicemente IL TOP per la psp..MAGNIFICO!!
procuratelo in ogni modo possibile
Ho preso Killzone.. sembra carino. :)
Geppettoz
01-04-2007, 20:37
si blocca il gioco :(
noooooooooooo:muro:
volevo proprio rigiocarci è uno dei miei psx preferiti
ma non va in qualunque modo viene convertito?e qualunque sia la versione PAL o NTSC? e su quale firmware lo hai provato? io ho il 3.10 oe-a:( :mad: :incazzed:
redbaron
01-04-2007, 20:40
In realta' e' molto carino, solo perche' non e' un action game , non deve per forza fare schifo.;)
non so se faccio bene a chiedere qui
ma io ho mac e mi pare che il trasferimento dei dati sulla psp sia troppo lento..
meno di 2mb al secondo.. qualcuno l'ha notato?
Ho preso Killzone.. sembra carino. :)
Finito 5 giorni fa. Alla difficoltà "Normale" mi ha fatto sudare come un pazzo. A volte è quasi frustrante.... :p
E comunque sto aspettando questo benedetto quinto episodio dai Guerrilla.... Voglio vedere quando lo fanno uscire.... :mad:
Senza di esso la storia è incompleta :muro:
ma io ho mac e mi pare che il trasferimento dei dati sulla psp sia troppo lento..
Non è che hai un memory stick modello trash? :D
Massimo87
02-04-2007, 05:00
è quella cagata di MS che abbiamo preso ad essere una chiavica..
va a 2.5mb/s :O
Finito 5 giorni fa. Alla difficoltà "Normale" mi ha fatto sudare come un pazzo. A volte è quasi frustrante.... :p
E comunque sto aspettando questo benedetto quinto episodio dai Guerrilla.... Voglio vedere quando lo fanno uscire.... :mad:
Senza di esso la storia è incompleta :muro:
Ho dato indietro Ghost goblins perche' altro che frustrante.. se non lo vendevo lo spaccavo.
Non saprei onestamente quali altri giochi avrei potuto prendere. Mi piacerebbe qualche bella avventura platform tipo Daxter.. Test Drive unlimited qualcuno l'ha provato?
Raga che dite , Gta Vice City stories psp e' un bel gioco , i personaggi e le macchine si vedono bene sullo schermo o sono minuscole ?
Vorrei comprarlo usato , vale la pena ?
è quella cagata di MS che abbiamo preso ad essere una chiavica..
va a 2.5mb/s :O
ah ecco :D
di solito a quanto vanno?
Massimo87
02-04-2007, 09:28
ah ecco :D
di solito a quanto vanno?
6mb/s.. ne ho viste anche alcune andare a 8mb/s :eek:
erano delle SanDisk
ma quindi devo presumere che con una ms più veloce avrei anche caricamenti dei giochi (quando gioco dico) più rapidi?
Massimo87
02-04-2007, 09:35
ma quindi devo presumere che con una ms più veloce avrei anche caricamenti dei giochi (quando gioco dico) più rapidi?
beh si, le nostre MS da 2Gb mi pare facciano tipo 6-7mb/s in lettura
ho visto una Sony High-Speed e la stessa SanDisk che fa 8mb/s in scrittura, leggono a tipo 17-20mb/s :eek:
vabbè però con quello che costano le originali sono cmq contento di avere speso quei soldi :)
Fabiaccio
02-04-2007, 12:08
noooooooooooo:muro:
volevo proprio rigiocarci è uno dei miei psx preferiti
ma non va in qualunque modo viene convertito?e qualunque sia la versione PAL o NTSC? e su quale firmware lo hai provato? io ho il 3.10 oe-a:( :mad: :incazzed:
versione ntsc :stordita:
sul firmware 3.03oe-a ;)
per quello chiedevo :)
Fabiaccio
02-04-2007, 12:08
Notizie belle, cari PSPippari:D
Dopo la delusione/felicitazione di Devil May Cry in arrivo anche su Xbox360, si vocifera in questi giorni sui forum americani e giapponesi, dell'arrivo per PSP di un episodio inedito di Dante.
:D
Badate bene che si tratta solo di un rumor che sta rimbalzando sulla rete...
ottimo se fosse vero ;)
Fabiaccio
02-04-2007, 12:11
non è un port per psp?? :eek:
cioè,dukenukem lo è,non mi dire che questo,dello stesso programmatore non lo è perchè gli mando 1000 mail di spam per farglielo fare! :O :D
immagino sarà come in duke3d un miniprogrammino per farlo girare su psp ;)
ergo ci metti il grp e dovrebbe funzicare :)
immagino sarà come in duke3d un miniprogrammino per farlo girare su psp ;)
ergo ci metti il grp e dovrebbe funzicare :)
a trovarlo quel grp e il programmino....:muro:
Geppettoz
02-04-2007, 13:19
versione ntsc :stordita:
sul firmware 3.03oe-a ;)
per quello chiedevo :)
mi sono informato bene e anche gli altri 2 resident evil danno prob:muro: si impallano in alcuni punti del gioco....speriamo che sul fm 3.30 ci sia una maggiore compatibilità con i psx tanto poi ci pensa dark alex:D :D
pando811
02-04-2007, 14:34
mentre il PORTABLE OPS..è semplicemente IL TOP per la psp..MAGNIFICO!!
procuratelo in ogni modo possibile
difatti volevo prendere un acid giusto per spezzare l attesa al mitico portable ops...se mi dici cosi lascio perdere,intanto pero' oggi mi sono comprato call of duty :D sembra divertente
Ho dato indietro Ghost goblins perche' altro che frustrante.. se non lo vendevo lo spaccavo.
Ne avevo sentito parlare e me ne sono guardato bene dal prenderlo.... Odio i giochi eccessivamente difficili... :rolleyes:
Non saprei onestamente quali altri giochi avrei potuto prendere. Mi piacerebbe qualche bella avventura platform tipo Daxter.. Test Drive unlimited qualcuno l'ha provato?
Test Drive Unlomited non l'ho provato, dicono che è bello ma io mi sono rotto le OO dei giochi di guida, onestamente, soprattutto su PSP.
Syphon Filter ce l'hai? Anche a me piacerebbe un bel seguito di Daxter. Avevo sentito dei rumours che Ready At Down voleva portare la serie di Jack su PSP... Magari... :Prrr:
Salve,
in questi giorni stavo valutando l'acquisto di una psp per sfruttare i tempi morti del treno circa 2 ore al giorno.
La cercavo per :
1) ascoltare musica e filmati ( da me convertiti)
2) leggere libri - mi pare ci sia un lettore pdf e forse anche ebook ?
3) giocare
bene questo pomeriggio entro in un Carr****r e cosa vedo, la psp base a 89 euro , ummm interessante. Vorrei sapere se una volta acquistata avrei problemi a portare il firmware ad un CS 310 o esistono versioni firmware che non e' possibile portare indietro ?
Se mi dovessi tenere il firmware installato riesco a vedere i filmati sulla memory card ?
Grasie a tutti, CyberG
Massimo87
02-04-2007, 18:43
Salve,
in questi giorni stavo valutando l'acquisto di una psp per sfruttare i tempi morti del treno circa 2 ore al giorno.
La cercavo per :
1) ascoltare musica e filmati ( da me convertiti)
2) leggere libri - mi pare ci sia un lettore pdf e forse anche ebook ?
3) giocare
bene questo pomeriggio entro in un Carr****r e cosa vedo, la psp base a 89 euro , ummm interessante. Vorrei sapere se una volta acquistata avrei problemi a portare il firmware ad un CS 310 o esistono versioni firmware che non e' possibile portare indietro ?
Se mi dovessi tenere il firmware installato riesco a vedere i filmati sulla memory card ?
Grasie a tutti, CyberG
con il fw originale puoi ascoltare e vedere tranquillamente musica :)
certo, se becchi una PSP con firmware superiore al 2.80 (quindi 2.81 o ancora peggio 3.03) ti serve GTA LCS unpatched per fare il downgrade, se invece hai per sfigura pure il 3.10, ora come ora non c'è niente da fare :)
Peppeink
02-04-2007, 19:27
la risoluzione massima è 480x272 che è supportata solo dagli ultimi firmware (dal 3.xx e dai custom 3.3oe), non tutti i programmi di conversione ti permettono però di convertire video a questa risoluzione
Per quanto riguarda il firmware sto apposto ho il 3.03, mi consiglieresti che software utilizzare per ottenere tale risoluzione?
Per quanto riguarda il firmware sto apposto ho il 3.03, mi consiglieresti che software utilizzare per ottenere tale risoluzione?
XviD4PSP la supporta, permette anche di potenziare il suono (sempre un po basso sulla psp) e di tagliare anche le bande nere se vi sono
XviD4PSP la supporta, permette anche di potenziare il suono (sempre un po basso sulla psp) e di tagliare anche le bande nere se vi sono
se nella confezione c'è solo la psp controlla se puoi la scatola.
Su un lato c'è un etichetta con due codici a barre. Cerca l'ultima lettera che compare nei codici sopra i due codici a barre: ti indicherà il fw installato sulla psp.
http://dide.bitacoras.com/img/psp_barcode.jpg
o
http://pspinsidetheconcept.blog.playersrepublic.fr/images/medium_psp_code_c.jpg
Le lettere dalla a alla z indicano al versione del firmware
controlla su internet la corrispondenza di lettere così vai sicuro.
P.s. : bookr è ottimo per leggere pdf txt rtf di solo testo. lavora male coi documenti misti.
mi iscrivo in quanto nuovo posserore di psp :)
mi iscrivo in quanto nuovo posserore di psp :)
Ueh! ben arrivato nel club :D
Cokakozkoaza
Peppeink
03-04-2007, 20:45
se nella confezione c'è solo la psp controlla se puoi la scatola.
Su un lato c'è un etichetta con due codici a barre. Cerca l'ultima lettera che compare nei codici sopra i due codici a barre: ti indicherà il fw installato sulla psp.
http://dide.bitacoras.com/img/psp_barcode.jpg
o
http://pspinsidetheconcept.blog.playersrepublic.fr/images/medium_psp_code_c.jpg
Le lettere dalla a alla z indicano al versione del firmware
controlla su internet la corrispondenza di lettere così vai sicuro.
P.s. : bookr è ottimo per leggere pdf txt rtf di solo testo. lavora male coi documenti misti.
ho risolto tutto grazie, però ho utilizzato PSP Video Express convertendo in formato 400x192 e anche se ci sono le barre nere, selezionando l'opzione di Visualizzazione a tutto schermo (premendo triangolo - Modalità dello schermo - e selezionando Schermo intero durante la visualizzazione del filmato) si eliminano le barre e il filmato riempie tutto lo schermo...davvero di impatto...OTTIMO MONITOR....
Sta PSP mi stupisce sempre di più :) ora la monto anche in macchina, ho già ordinato su e-bay il poggia PSP con uscite AUX da collegare allo sterio :)
Ciao belli
redbaron
03-04-2007, 20:51
ho risolto tutto grazie, però ho utilizzato PSP Video Express convertendo in formato 400x192
480x272 e' tutta un'altra cosa, non vedo perche' ci devi rinunciare. ;)
ShadowThrone
03-04-2007, 20:56
Uscito Free Running. per chi ama lo sport
Ho preso Virtual Tennis 3 , mamma mia ... che spettacolo ! davvero molto molto bello , credo che restera' per un bel po' tempo uno dei miei preferiti da giocare ogni giorno :sofico:
Ho preso Virtual Tennis 3 , mamma mia ... che spettacolo ! davvero molto molto bello , credo che restera' per un bel po' tempo uno dei miei preferiti da giocare ogni giorno :sofico:
Cosi bello che non hai visto neanche come si chiama. :D
P.S.: Voci di corridoio insinuano che fra 48/72 ore verrà rilasciato il CF 3.30-OE. :eek:
Cosi bello che non hai visto neanche come si chiama. :D
Muhaha... infatti me ne sono accorto dopo :sofico:
Watson&Crick
04-04-2007, 10:03
scusate ma mi spiegate meglio a che serve XviD4PSP?
Sarei interessato.....:D
Ah, comunque anche io ho preso Virtua Tennis 3.....uno spettacolo!:sofico:
Salve,
Ho acquistato la PSP al carrefour per 89 eurozzi, per chi interessa ultima lettera del codice H --> vers. firmware 2.50 ;)
Ora sto cercando uns Memory di 2/4 giga ma da quano ho capito bisogna stare attenti, qualche suggerimento ?
Saluti, CyberG
Salve,
Ho acquistato la PSP al carrefour per 89 eurozzi, per chi interessa ultima lettera del codice H --> vers. firmware 2.50 ;)
Ora sto cercando uns Memory di 2/4 giga ma da quano ho capito bisogna stare attenti, qualche suggerimento ?
Saluti, CyberG
che prezzo! io ho pagato la mia ceramic con 1 gioco 2 custodie e una 2 giga il mese scorso usata a 160€ (però era gia con custom firmware 3.03OE-C).
Io ho comprato una memory sandisk 4giga a 65€ ad una fiera dell' informatica i ragazzi sono quelli di tecnoram , non so' se e' una fake o no ma funziona bene (9mega lettura 3 mega scrittura)
scusate ma mi spiegate meglio a che serve XviD4PSP?
converte filmati in mp4 per ipod e psp
se invece vuoi convertirli diretamente dal web usa questo è favoloso
Un convertitore online veloce, fa tutto lui e ti manda il file :)
http://vixy.net/
Sono indeciso se acquistare oppure no la PSP.
Per prima cosa vorrei sapere qualcosa:
1) La PSP funziona anche come lettore dvd sia informato - e +?
2) La PSP quanto costa utlimamente?
3) Nella PSP si inseriscono i mini dvd? Se è cosi' quanta memoria è un minidvd?
4) Conviene acquistare una psp? Perchè?
Salve,
Saluti, CyberG
ammazza che prezzo
in che zona per curiosità?
Massimo87
04-04-2007, 10:30
Sono indeciso se acquistare oppure no la PSP.
Per prima cosa vorrei sapere qualcosa:
1) La PSP funziona anche come lettore dvd sia informato - e +?
2) La PSP quanto costa utlimamente?
3) Nella PSP si inseriscono i mini dvd? Se è cosi' quanta memoria è un minidvd?
4) Conviene acquistare una psp? Perchè?
1) La PSP non ha lettore DVD.. ma UMD (formato proprietario Sony)
2) dipende, trovi i bundle anche a 169€
3) NO, solo UMD!
4) beh, se ti piaccino i giochi che ci sono sopra si :D
ciao ;)
1) La PSP non ha lettore DVD.. ma UMD (formato proprietario Sony)
2) dipende, trovi i bundle anche a 169€
3) NO, solo UMD!
4) beh, se ti piaccino i giochi che ci sono sopra si :D
ciao ;)
Se era anche lettore dvd l'avrei acquistato per lettore dvd portatile :D
Scusa io sono un po ignorante in questo campo... volevo chiederti se non ti dispiace cosa consiste il formato UMD..? :cool:
ammazza che prezzo
in che zona per curiosità?
Careffour di Portogruaro ( Venezia ). Ho visto la promozione 2 gg fa', la sera mi sono informato sui prezzi in giro e mi ero convinto di essermi sbagliato :D di non aver visto un 1 davanti (189) ieri ci torno per altro e ... :eek: ... me ne dia pure una grasie :-D.
Attendo suggerimenti per la memory ;) , CyberG
Se era anche lettore dvd l'avrei acquistato per lettore dvd portatile :D
Scusa io sono un po ignorante in questo campo... volevo chiederti se non ti dispiace cosa consiste il formato UMD..? :cool:
UMD video ormai è un formato morto e sepolto (anche se ora si trovano ancora ottimi film a 9.90€) se vuoi vedere i film ti consiglio un lettore portatile DVD/MP4 costano anche meno di 100€ e leggono tutto hanno schermi da 7-8' pollici con tutte le entrate e uscite possibili.
Io ne possiedo uno assieme alla psp ed e' ottimo. Il vantaggio della PSP è avere un media center portatile estremamente potente e compatto (con memory capienti).
io ho provato per qualche gg il test drive di un amico. Gliel'ho reso senza rimpianti. :)
Da un lato è molto "vasto" perchè puoi girare tranquillo per l'isola senza che nessuna ti rompa l'anima, l'isola per altro è davvero molto grande. Puoi acquistare auto e case, manco a dirlo le case più costose sono in riva al mare. :D. Io l'ho trovato un pò difficilotto, al livello normale mi capitava spesso di dover ripetere le gare per poterle vincere. Bella grafica e belle le musiche, molto varie. Per il resto gare su gare su gare.
Meglio giocarlo occando la psp,a clock di default ogni tanto rallenta.
ShadowThrone
04-04-2007, 12:07
Saturn a Roma ha le ceramic white con bundle a 119 euro.
ma porca sozza ho speso 1 mese fa 199 euro
ma non è possibile che a bologna non ci sia una promozione :cry: :cry: :cry:
ieri sono corso al carrefour,ma era a 189 euro :cry: :cry: :cry:
Saturn a Roma ha le ceramic white con bundle a 119 euro.
se ha un firmware buono la prendo:D
Massimo87
04-04-2007, 13:19
se ha un firmware buono la prendo:D
sono 2.81 :Prrr:
qualcuno mi consiglia un buon gioco stile platform?
Da quando ho terminato locoroco non so più con cosa "perdere" ore ed ore :D
Grazie!
ShadowThrone
04-04-2007, 14:10
Grazie!
Ratchet and Clanck
:cool:
redbaron
04-04-2007, 14:41
Grazie!
exit,exit2
razzoman
04-04-2007, 15:12
Ratchet and Clanck
:cool:
non è ancora uscito
ShadowThrone
04-04-2007, 15:26
non è ancora uscito
ah si :stordita:
alexbotte
04-04-2007, 18:47
al carrefour di gallarate la psp costa 189...nessuna traccia della mega offerta......:muro:
Attendo suggerimenti per la memory ;) , CyberG
Ovviamente online
qualche pagina addietro c'era un sito che vendeva le sandisk gaming
io conosco un sito che vende le sandisck da 4 gb a 55 €
se vuoi ti mando un pm
UMD, Universal Media Disk. E' simile al mini DVD (ma piu' piccolo) con una "cartuccia" che lo avvolge. Esistono di due tipi: singolo e doppio strato.
Il singolo strato contiene 900MB circa di dati, il doppio strato 1.8GB.
Contrariamente a quanto si pensi, non è un formato proprietario ma uno standard ECMA ed ultimamente è stato approvato anche da ISO/IEC.
http://www.ecma-international.org/publications/standards/Ecma-365.htm
non è ancora uscito
Si trova qualche screen shot in giro? Posta posta. :D
Ovviamente online
qualche pagina addietro c'era un sito che vendeva le sandisk gaming
io conosco un sito che vende le sandisck da 4 gb a 55 €
se vuoi ti mando un pm
Non so perchè ma le 4GB a 55€ mi sanno tanto di fake. Non ci credo che a quel prezzo si possa lontanamente pensare di comprare qualcosa di originale e di quelle dimensioni...
redbaron
05-04-2007, 07:30
Non so perchè ma le 4GB a 55€ mi sanno tanto di fake. Non ci credo che a quel prezzo si possa lontanamente pensare di comprare qualcosa di originale e di quelle dimensioni...
Questo e' poco ma sicuro. ;)
io da unieuro ho preso una sandisk originale da 2GB a 55 eurozzi.
ShadowThrone
05-04-2007, 08:04
a 40 euro ci sono le Byvio, io ne ho una da 4 Gb e va bene, in lettura fa 10 mb/s e i giochi non scattano.
Geppettoz
05-04-2007, 10:52
nessuno di voi ha per caso provato suikoden2 sulla psp...naturalmente rippato dall'originale psx non quello uscito in jap appositamente per psp!!!
volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi al primo boss(rallentamenti):muro: :muro: :muro:
l'ho provato in moti modi a farlo anche trasformandolo in ntsc ma niente:muro: :muro: :muro:
nessuno di voi ha per caso provato suikoden2 sulla psp...naturalmente rippato dal psx non quello uscito in jap appositamente per psp!!!
volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi al primo boss(rallentamenti):muro: :muro: :muro:
l'ho provato in moti modi a farlo anche trasformandolo in ntsc ma niente:muro: :muro: :muro:
attento a fare certe domande...:read:
Geppettoz
05-04-2007, 12:01
attento a fare certe domande...:read:
ho modificato ma non mi sembrava chissà che cosa visto che psp distribuisce l'emulatore per psx:rolleyes:
e che io ho il gioco originale:O :O :fagiano:
Ragazzi dovrei prendere nel pomeriggio una Memory stick pro duo 4gb della sony a 69€. Come stiamo messi a velocità di lettura? è buona? tnx ;)
Geppettoz
05-04-2007, 15:48
Ragazzi dovrei prendere nel pomeriggio una Memory stick pro duo 4gb della sony a 69€. Come stiamo messi a velocità di lettura? è buona? tnx ;)
ma online????
dal prezzo potrebbe essere una fake ma non è detto
cmq io ho una byvio e va benissimo non tanto in scrittura qunto in lettura;)
ma online????
dal prezzo potrebbe essere una fake ma non è detto
cmq io ho una byvio e va benissimo non tanto in scrittura qunto in lettura;)
No su internet ma in un negozio della mia città! Come faccio ad accorgermi se è un fake? Dalla confezione? E soprattutto è buona la sony come velocità etc etc?
A caserta ragazzi, in un negozio in centro! Sto giusto andandoci ;) Ma è buona della sony? Tnx
redbaron
05-04-2007, 16:01
A caserta ragazzi, in un negozio in centro! Sto giusto andandoci ;) Ma è buona della sony? Tnx
Buona fortuna! :O
Geppettoz
05-04-2007, 16:02
teoricamente è la migliore insieme alla sandisk, ma non ti fidare molto cerca su google che trovi come identificare le fake, mi sembra una cosa per riconoscerla è da quante chiusure ha sulla scatola, quelle fatte a caldo, se ne ha - di 8 dovrebbe essere una fake, almeno la mia è cosi;) cmq cerca bene che ci sono altri accorgimenti per capirlo.
Peppeink
06-04-2007, 08:48
teoricamente è la migliore insieme alla sandisk, ma non ti fidare molto cerca su google che trovi come identificare le fake, mi sembra una cosa per riconoscerla è da quante chiusure ha sulla scatola, quelle fatte a caldo, se ne ha - di 8 dovrebbe essere una fake, almeno la mia è cosi;) cmq cerca bene che ci sono altri accorgimenti per capirlo.
Raga ma per fake cosa intendete? Tipo memory stick fatte in corea su cui poi hanno stampato il marchio Sony o S-disk?
Lo chiedo perchè anche io ho acquistato a caserta una Memory stick 4GB a 70 euro della Scan Disk e sembra funzionare bene apparte qualche piccolo scatto una tantum che credo sia dovuto al fatto che le mem da 4gb sono in generale più lente...
Per dovere della cronaca nello stesso negozio le Mem stick da 2GB costavano 30 euro ed erano Sony Ultra II...
Non credo che sia lo stesso negozio che indicava l'altro utente visto che sto negozio non è nel centro di Caserta :-)
Massimo87
06-04-2007, 08:54
se è nel blister sony ed ha l'ologramma per essere sicuri dell'originalità,
dietro deve avere un taglietto con il foglio di garanzia che può essere estratto..
se non c'è quel taglio, o c'è ma è chiuso e non c'è il foglietto è un fake al 100% :)
un mio amico ne ha presa una sony da 2 gb ed era originale io ho preso una sandisk da 2gb ed era originale poi non saprei
ma il negozio mi sembra affidabile
ciao a tutti, mi è balenata per la testa l'idea di prendermi una psp e quindi volevo porvi un paio di domande:
1) qualcuno di voi sa come capire qual'è il firmware delle psp nel nuovo bundle con il media-manager e la ms da 2gb?? :mbe:
2) secondo voi circa 310€ per una psp nuova (del suddetto bundle) + GTA liberty city stories (garantito unpatched, ho visto l'umd) usato è una ladrata o no???:mbe:
3) se ritenete altre opzioni migliori, voi che bundle mi consigliereste???
Grazie in anticipo a tutti, ByE ;)
ho modificato ma non mi sembrava chissà che cosa visto che psp distribuisce l'emulatore per psx:rolleyes:
e che io ho il gioco originale:O :O :fagiano:
si, peccato che le iso psx legalmente si possono solo avere attraverso la ps3... cioe', devi avere il tuo cd originale, lo butti nella ps3 e lo trasferisci via wifi alla psp, oppure puoi comprare l'iso direttamente tramite la ps3 dallo shop online di sony...
Geppettoz
06-04-2007, 13:14
ok:D
ciao a tutti, mi è balenata per la testa l'idea di prendermi una psp e quindi volevo porvi un paio di domande:
1) qualcuno di voi sa come capire qual'è il firmware delle psp nel nuovo bundle con il media-manager e la ms da 2gb?? :mbe:
2) secondo voi circa 310€ per una psp nuova (del suddetto bundle) + GTA liberty city stories (garantito unpatched, ho visto l'umd) usato è una ladrata o no???:mbe:
3) se ritenete altre opzioni migliori, voi che bundle mi consigliereste???
Grazie in anticipo a tutti, ByE ;)
1) cerca in rete ci sono delle lettere sulla scatola per identificare il firmware
2) Io comprerei in rete una PSP 1.50 (in negozio italiano) oppure nei mercatini dell informatica le trovi nuove gia con custom firmware a costo identico (189€)
Ero nella tua stessa situazione infatti ho comprato usata una white di 7 mesi gia con custom per evitare le grane degli aggiornamenti, se sei nuovo ti avverto, le guide sono facili ma spesso si menzionano cose che uno alle prime armi non riesce a capire e rischi di far danni.
Passare da 1.50 a Custom richiede la compilazione da parte della psp di due bios (a quanto ho capito 1.50+3.xx) e il successivo aggiornamento , se invece non hai una 1.50 devi downgradarla con altre guide e poi fare il passaggio 1.50 a Custom, insomma i passaggi sono abbastanza tanti.
1) cerca in rete ci sono delle lettere sulla scatola per identificare il firmware
le lettere che trovo on-line si riferiscono al gigapack (quello con ms da 1gb), questo è l'ultimo pacchetto che hanno fatto (principalmente le diff con il gigapack sono la ms 2gb e sto mediamanager (di dubbia utilità...)), l'ho visto in negozio e non ho trovato la letterina come sui gigapack...:muro:
Ero nella tua stessa situazione infatti ho comprato usata una white di 7 mesi gia con custom per evitare le grane degli aggiornamenti, se sei nuovo ti avverto, le guide sono facili ma spesso si menzionano cose che uno alle prime armi non riesce a capire e rischi di far danni.
Passare da 1.50 a Custom richiede la compilazione da parte della psp di due bios (a quanto ho capito 1.50+3.xx) e il successivo aggiornamento , se invece non hai una 1.50 devi downgradarla con altre guide e poi fare il passaggio 1.50 a Custom, insomma i passaggi sono abbastanza tanti.
Ho letto e riletto le procedure sia su psp-italia che in altri siti esteri, credo di poterci riuscire, è complicato sì, ma fino ad un certo punto.
Un'altra cosa: il tizio del negozio mi ha detto che in caso di downgrade+ install del CF dovrei farmi un backup del firmware originale x poter ripristinare in caso di brick... io on-line non ho trovato nulla a riguardo, è una cosa fattibile o il tizio era in preda ad un delirio???:confused:
ByE
ziobystek
06-04-2007, 18:33
raga... curiosità?
chi di voi ha firmware 3.03 a2 e gioca a 300?
è normale il senso di lentezza che permea il gioco?? i sembra digiocare al rallenty... :D
ps: aspetto il 3.30 per flashare di nuovo...
Malachia[PS2]
06-04-2007, 19:02
magari hai la memory fake!
Geppettoz
06-04-2007, 20:17
le lettere che trovo on-line si riferiscono al gigapack (quello con ms da 1gb), questo è l'ultimo pacchetto che hanno fatto (principalmente le diff con il gigapack sono la ms 2gb e sto mediamanager (di dubbia utilità...)), l'ho visto in negozio e non ho trovato la letterina come sui gigapack...:muro:
Ho letto e riletto le procedure sia su psp-italia che in altri siti esteri, credo di poterci riuscire, è complicato sì, ma fino ad un certo punto.
Un'altra cosa: il tizio del negozio mi ha detto che in caso di downgrade+ install del CF dovrei farmi un backup del firmware originale x poter ripristinare in caso di brick... io on-line non ho trovato nulla a riguardo, è una cosa fattibile o il tizio era in preda ad un delirio???:confused:
ByE
penso che ti ha detto una stron....ta:mbe:
comunque i firmware della sony si trovano in rete;) ;) se ti dovessero servire.....ma ne dubito;) ;) :D
penso che ti ha detto una stron....ta:mbe:
comunque i firmware della sony si trovano in rete;) ;) se ti dovessero servire.....ma ne dubito;) ;) :D
come immaginavo... sti commessi testoni:doh:
Geppettoz
06-04-2007, 21:11
come immaginavo... sti commessi testoni:doh:
poi tanto se brikki:sperem: :D te la cambiano al volo il primo mese, poi la spediscono ai tecnici sony:bsod: :wtf: ....almeno quello che mi ha detto il mio commesso:mbe: di fiducia:D :D
ps: duke nukem funziona alla perfezione! :O :sofico:
ShadowThrone
06-04-2007, 21:17
raga... curiosità?
chi di voi ha firmware 3.03 a2 e gioca a 300?
è normale il senso di lentezza che permea il gioco?? i sembra digiocare al rallenty... :D
ps: aspetto il 3.30 per flashare di nuovo...
formattala in fat da windows.
apri un prompt dei comandi e digiti
format x: /fs:fat
x: = unità della psp
io ancora non riesco ad abbattere l'elefante del primo livello.
ragazzi ma io mi sono registrato a yourpsp.com e ho anche attivato l'account.. ma vorrei capire.. mo che ci faccio? :D
ho tentato di informarmi megli sul tipo di pack che mi vuole piazzare il tizio del negozio e ho trovato questo link (http://www.mobilestyle.it/prodotto_128.html) di uno shop (preso a caso eh, mica che poi mi accusano di fare pubblicità....) da cui si evince che è un value pack con in aggiunta la ms 2gb e il mediamanager.
Per determinare il firmware di un value pack sono valide le stesse lettere vicine al codice a barre che ho trovato in internet x il giga pack???
ByE e scusatemi se continuo a rompervi ma la psp mi attira un sacco ma vorrei essere sicuro di ciò che compro (anche perchè è una spesa della madonna...:cry: )
Geppettoz
06-04-2007, 22:03
ho tentato di informarmi megli sul tipo di pack che mi vuole piazzare il tizio del negozio e ho trovato questo link (http://www.mobilestyle.it/prodotto_128.html) di uno shop (preso a caso eh, mica che poi mi accusano di fare pubblicità....) da cui si evince che è un value pack con in aggiunta la ms 2gb e il mediamanager.
Per determinare il firmware di un value pack sono valide le stesse lettere vicine al codice a barre che ho trovato in internet x il giga pack???
ByE e scusatemi se continuo a rompervi ma la psp mi attira un sacco ma vorrei essere sicuro di ciò che compro (anche perchè è una spesa della madonna...:cry: )
allora aspetta e cercane una vuota con firmware 2.71 (lettera K sulla scatola) anche con scheda ta-082 tanto è uguale:D :D e poi comprati una memoria byvio da ebay da 4 giga a 45-50 euro e vai alla grande.
se cerchi bene ce la fa con 200 eurozzi compresa la memory.
cerca anche su ebgames se ne hai uno vicino a casa.;)
allora aspetta e cercane una vuota con firmware 2.71 (lettera K sulla scatola) anche con scheda ta-082 tanto è uguale:D :D e poi comprati una memoria byvio da ebay da 4 giga a 45-50 euro e vai alla grande.
se cerchi bene ce la fa con 200 eurozzi compresa la memory.
cerca anche su ebgames se ne hai uno vicino a casa.;)
il negozio a cui mi rivolgo io è della catena ebgames/gamestop:
devo solo convincere il commesso a farmi ravanare fra le scatole di psp alla ricerca di un firmware di quelli giusti, il problema del prezzo sussiste fin la: io pago anche i 310€ del suddetto pack + gta lcs unpatched, il fatto è che visto che 300€ non son pochi vorrei potermi scegliere la console (e così il relativo fw;) )
ByE e grazie di tutto, ora il mio compito è solo rompere le scatole a quel commesso finchè non mi fa scegliere il fw:asd:
PS: on-line ho comprato spesso ma della e-baia non mi riesco proprio a fidare...
ShadowThrone
07-04-2007, 07:27
mi sono arrivate le seguenti offerte da youbuy:
psp white 2.60 + ms pro duo da 4 gb: 249,98 euro
psp black 1.50 ita + ms pro duo 2 gb: 217,09 euro
psp pink ita + ms pro duo da 4 gb: 249,98 euro
imho a 300 euro devi trovare un'offerta con:
psp value pack + ms pro duo minimo da 2gb e custodie varie.
attento che ora girano le 2.81 con quelle ti serve GTA non fixato che costa un patrimonio su ebay
ziobystek
07-04-2007, 09:14
;16651516']magari hai la memory fake!
formattala in fat da windows.
apri un prompt dei comandi e digiti
format x: /fs:fat
x: = unità della psp
io ancora non riesco ad abbattere l'elefante del primo livello.
non è la memory anche se fake, perchè una volta caricato il livello poi non blinca piu se non negli intramezzi. e proprio come se la frequenza dell cpu non fosse abbastanza per renere fluido il gioco perchè nelle scene con meno poligoni ha velocità normale. c'è nel firmwre qualche opzione dove settare il clock della cpu? mmi ricordo qualcosa da sui 266 mhz e i 333mhz...
ma come fai a non superare l' elefante? basta che tieni la falange in parata e gli stai contro le gambe. quando vedi che non sta per schiacciarti gli dai con le lance.
Ho visto il film ieri sera al cinema..che figata! :D
qualcuno sa se l'offerta che applicano in una nota catena di negozi "porta 3 giochi PS2 e ti diamo la PSP a 89€" è valida con tutti i giochi perchè io da dare via ne ho un bel po:D
ziobystek
07-04-2007, 10:21
qualcuno sa se l'offerta che applicano in una nota catena di negozi "porta 3 giochi PS2 e ti diamo la PSP a 89€" è valida con tutti i giochi perchè io da dare via ne ho un bel po:D
ci son odelle restrizioni mi sembra, si tengono il diritto se prendere o meno il titolo che gli porti indietro.
ShadowThrone
07-04-2007, 10:27
non è la memory anche se fake, perchè una volta caricato il livello poi non blinca piu se non negli intramezzi. e proprio come se la frequenza dell cpu non fosse abbastanza per renere fluido il gioco perchè nelle scene con meno poligoni ha velocità normale. c'è nel firmwre qualche opzione dove settare il clock della cpu? mmi ricordo qualcosa da sui 266 mhz e i 333mhz...
ma come fai a non superare l' elefante? basta che tieni la falange in parata e gli stai contro le gambe. quando vedi che non sta per schiacciarti gli dai con le lance.
Ho visto il film ieri sera al cinema..che figata! :D
è perchè non ci gioco :D
ormai la psp la uso per:
1) vedere tutta la serie di Ken Il Guerriero :cool:
2) Tekken Dark Resurrection
il gioco l'ho provato a frequenza default e va benone. cmq per variare la frequenza della cpu hai due modi: da recovery se hai un custom firmware, oppure usi lo SCEP plugin.
attento che ora girano le 2.81 con quelle ti serve GTA non fixato che costa un patrimonio su ebay
io ce l'hooo io ce l'hooo :D :D
raga ditemi una cosa , ma con Virtua Tennis 3 , quanti anni dura il tour mondiale? perchè io son già al settimo anno e son ancora al num 50 del mondo , dovrei aumentare ulteriormente i miei livelli...
Cokakmalal
io ce l'hooo io ce l'hooo :D :D
raga ditemi una cosa , ma con Virtua Tennis 3 , quanti anni dura il tour mondiale? perchè io son già al settimo anno e son ancora al num 50 del mondo , dovrei aumentare ulteriormente i miei livelli...
Cokakmalal
20 anni
ziobystek
07-04-2007, 11:44
è perchè non ci gioco :D
ormai la psp la uso per:
1) vedere tutta la serie di Ken Il Guerriero :cool:
2) Tekken Dark Resurrection
il gioco l'ho provato a frequenza default e va benone. cmq per variare la frequenza della cpu hai due modi: da recovery se hai un custom firmware, oppure usi lo SCEP plugin.
ho provato da recovery e la situazione non è cambiata molto, mi pare.
deve esser proprio il gioco che è fatto cosi.
vabbè rimane cmq divertente spezzettare i persiani! :D
;16656359']20 anni
ah allora forse gliela faccio :D
Coiaozozoa
ShadowThrone
07-04-2007, 11:46
ho provato da recovery e la situazione non è cambiata molto, mi pare.
deve esser proprio il gioco che è fatto cosi.
vabbè rimane cmq divertente spezzettare i persiani! :D
ma la iso è compressa in cso?
se si, riportala in iso e prova.
se no, aprila con UMDGEN 4.0 e prova a risalvarla.
mi sono arrivate le seguenti offerte da youbuy:
psp white 2.60 + ms pro duo da 4 gb: 249,98 euro
psp black 1.50 ita + ms pro duo 2 gb: 217,09 euro
psp pink ita + ms pro duo da 4 gb: 249,98 euro
imho a 300 euro devi trovare un'offerta con:
psp value pack + ms pro duo minimo da 2gb e custodie varie.
la black a 217 è moolto interessante dato che è pure una 1.5 nativa....:oink:
a 310€ infatti mi da la psp value + ms 2gb + media manager + gta lcs x downgrade ;)
nei 310€ è incluso pure un gta lcs non patchato proprio x il downgrade;) , cmq se proprio mi butta male mi prendo la base al supermercato che in scaffale ha ancora delle G...:eek:
ByE
Everyman
07-04-2007, 18:35
Io saro' niubbo, ma compro tutto originale :O
Fabiaccio
07-04-2007, 19:13
al gioco su 300 GR da 8 :eek: :eek: :eek:
e poi la notiziona (che non so sia ancora stata postata o meno):
God of War su psp :eek: :eek: :eek: :eek:
Everyman
07-04-2007, 19:15
God of War su psp :eek: :eek: :eek: :eek:
Questa notizia e' ultra-mega-old
Talmente old che l'uomo di Neanderthal e' un personaggio post-moderno :O
alexbotte
07-04-2007, 20:02
sono combattuto se prenderla.......posso prendere la black piu' un gioco a 169 euro....un mio amico l'ha appena presa......firmware ok.......certo che è davvero bella......:muro: :muro:
pando811
07-04-2007, 20:24
prendila è una figata !!!!!!!! ora sto giocando a duty uno sballo !!!
Fabiaccio
07-04-2007, 20:43
:cry: vabbè per me che la leggevo per la prima volta è niù :O
quando esce? :eek: :Perfido:
alexbotte
08-04-2007, 08:47
mi sono svegliato con una scimmia pasquale.....paurosa.....è qui sulla spalla destra e mi continua a dire.....COMPRALA....COMPRALA......il fatto è che è cattiva....quindi mi sa che devo ascoltarla....
THE MATRIX M+
08-04-2007, 09:02
mi sono svegliato con una scimmia pasquale.....paurosa.....è qui sulla spalla destra e mi continua a dire.....COMPRALA....COMPRALA......il fatto è che è cattiva....quindi mi sa che devo ascoltarla....
Ascoltala;)
Pensa che io odio le console, ma di fronte alla psp.....:)
redbaron
08-04-2007, 09:49
COMPRALA COMPRALA
ah allora forse gliela faccio :D
Coiaozozoa
ieri son arrivato decimo :D
ma la psp ha rischiato parecchio mentre facevo il torneo usa :D :D
Coapozpaoza
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
OMG! :eek: ma tu sei every! :eek:
in effetti l'umorismo era familiare,ma l'avatar! :muro:
ps: non rispondi hai pvt,non si fa :nonsifa:
sbomberino
10-04-2007, 15:23
è un pò che manco in questo 3d :)
mi sapete dire se con gli ultimi firmware è possibile vedere i filmati scaricati sulla memorystick in FULL resolution?
o è come prima, dove solo gli UMD sfruttano tutti i pixel dello schermo?
(ovviamente console no mod)
qual'è la dimensione massima supportata dalle memory stick compatibili psp?
4gb?
è un pò che manco in questo 3d :)
mi sapete dire se con gli ultimi firmware è possibile vedere i filmati scaricati sulla memorystick in FULL resolution?
o è come prima, dove solo gli UMD sfruttano tutti i pixel dello schermo?
(ovviamente console no mod)
con il cf ora è possibile
qual'è la dimensione massima supportata dalle memory stick compatibili psp?
4gb?
mi sembra che ora supportino anche le 8 gb
sbomberino
10-04-2007, 15:53
grazie :)
scusa l'ignoranza, cosa intendi per "cf"?
Custom firmware
è un firmware sviluppato da dark alex che comprende il firmware originale sony + alcune modifiche
praticamente è più completo di quello originale ed esce poco dopo la nuova versione del fw originale sony
attualmente stiamo aspettando il cf 3.30.
Ad esempio è possibile convertire filmati a massima risoluzione da visualizzare su psp, far partire le copie di backup dei giochi come se fossero semplici homebrew, poter utilizzare una funzione di recovery per ripristinare versioni precedenti di firmware e numerose altre cose.
Everyman
10-04-2007, 16:43
Notizia succosissima
Senza ulteriori spiegazioni, il sito ufficiale americano di Playstation Portable ha inserito nella lista delle uscite, la versione portatile di God of War, annunciato nelle scorse settimane da Sony Computer Entertainment.
God of War per Playstation Portable, è ora previsto genericamente per l'autunno di quest'anno, senza tutta via specificare una data di uscita più precisa.
:ave:
Bene, buona notizia. Intanto giochiamo al due (appena esce, rigorosamente su PS3... ;) )
Carina la tua nuova sign Evryman ;)
sbomberino
10-04-2007, 17:37
Custom firmware
è un firmware sviluppato da dark alex che comprende il firmware originale sony + alcune modifiche
praticamente è più completo di quello originale ed esce poco dopo la nuova versione del fw originale sony
attualmente stiamo aspettando il cf 3.30.
Ad esempio è possibile convertire filmati a massima risoluzione da visualizzare su psp, far partire le copie di backup dei giochi come se fossero semplici homebrew, poter utilizzare una funzione di recovery per ripristinare versioni precedenti di firmware e numerose altre cose.
grazie!!! :)
Ho 28 anni e gioco con i videogiochi da quando ne avevo circa 10, quindi da quasi 18 anni. Non dico che di videogiochi sono un esperto ma quanto meno so riconoscere un bel gioco da uno scadente, avendo visto molteplici "generazioni videoludiche" susseguirsi. Insomma, io giocavo con potentissime macchine a 8 bit e 64Kb di memoria. :p
Quest'anno è successa una cosa incredibile. Come di consueto, prima di acquistare un videogioco, consulto le classiche recensioni ma ancor di piu', ascolto il parere degli utenti. E' per questo motivo che ho comprato Medal of Honor Heroes e Brothers in Arms: D-Day, nonostante le recensioni assegnavano dei miseri voti ed è sempre per questo motivo che considero tali giochi dei bei giochi, di cui alla fine mi sono trovato soddisfatto (soprattutto Brothers in Arms).
Il sistema (consultazione di recensioni e pareri utenti) ha sempre funzionato. Ho sempre acquistato giochi di cui alla fine mi sono trovato soddisfatto. Fino a poco tempo fa.
Vedo classifiche, recensioni, pareri. Il suo nome è sulla bocca di tutti, i voti delle recensioni attestati fra i piu' alti mai assegnati su PSP, le piattaforme su cui è disponibile sono molteplici, alle spalle ha una software house rinomata, che ha prodotto giochi del calibro di Max Payne per PC (Rockstar Games). Parlo di Grand Theft Auto: Liberty City Stories. Lo compro. Lo tengo "da parte" per un bel po di tempo, pochi giorni fa decido che è ora di iniziare a giocarci (avevo appena finito Brothers in Arms: D-Day).
In genere non do un giudizio nei primi cinque/dieci minuti di gioco. Aspetto di avere un'idea piu' chiara del gameplay e del complessivo... Ci ho giocato per un bel po. Che dire?
UNA CAGATA PAZZESCA
C'è chi giudica i giochi di guerra come "violenza gratuita". Bhè, se un gioco di guerra (che piaccia o meno c'è stata veramente) sia violenza gratuita, allora questo cos'è?
Un gameplay da bambini under 16 in piena pubertà (con tutto il rispetto, ma solo a quest'età si può trovare divertente picchiare un vecchio che passeggia per strada). L'indecenza di non essere in italiano (l'audio non è localizzato, una pecca che non ci si aspetta da un gioco che annovera 9.5 di media dalla stampa specializzata e con voti simili queste sono cose inaccettabili). Un manuale di istruzioni che al posto di avere informazioni sul gioco, sui controlli e quant'altro è pieno di cazzate (cosi come il gioco), con frasi e pensieri composti da uno che probabilmente l'italiano lo ha finito di studiare in quinta elementare. Le missioni sono banali e, per quanto l'area visitabile sia molto grande, nessuno dice che la grandezza è contraria alla varietà (rimane sempre la stessa per tutto il gioco).
Le parolacce nei dialoghi sono messe a caso e tanto per il gusto di citarle. Una parolaccia ben piazzata può contribuire al "feeling" di una storia (prendete proprio ad esempio quelle di Brothers in Arms), qui' sono messe sempre e comunque a caso in ogni dialogo, scadendo nella semplice volgarità (stupida). Botte, cazzotti, polizia e parolacce. Questo è tutto. Questo è il 9.5 di GTA? :rolleyes:
Tra le altre cose, considerati i contenuti, questo gioco è classificato idoneo per un pubblico "18+" che, vista l'età, dovrebbe essere proprio la fascia che meno apprezza questo tipo di "gameplay". Come il manuale stesso cita:"Il tuo unico stimolo nella vita è l'odio verso il prossimo? In ogni caso questo gioco ti farà morire di gioia". Inutile chiedere a quale quoziente intellettivo si rivolge tale gioco, già dalle affermazioni nel manuale. Se proprio vogliamo essere pignoli, poi, l'ESRB rating non è nemmeno accurato perchè la presenza di riferimenti alla droga è pure massiccio, già nelle prime "missioni" (ci vuole il coraggio a chiamarle tali) e ciò non viene nemmeno menzionato.
Se questo franchise è uno delle serie piu' vendute nel mondo, c'è da preoccuparsi. Durante tutto il gioco prevale una sensazione di "stupidità". Mi sono sentito addirittura stupido io che stavo continuando a giocarci... :doh:
Ma per favore...
THE MATRIX M+
10-04-2007, 19:25
Almeno ci downgradiamo le console:sofico:
Fabiaccio
10-04-2007, 19:38
liberty city? a me è piaciuto assai :)
p.s.: ma gli altri GTA li hai mai provati?
p.s.: ma gli altri GTA li hai mai provati?
Io i giochi li compro, quindi non li "provo" ma li compro per giocarli. Dopo di questo di certo non vado a regalare altre 50€ per quell'altra quasi sicura cagata di Vice City.
Perchè, hanno un gameplay piu' profondo? :asd:
E' stato il primo (e ultimo) titolo della saga che ho comprato.
9.5 proprio che non se lo merita, mi spiace. Un 9.5 implica un audio localizzato e un'impegno circa la trama, oltre che tutta un'altra serie di fattori che questo gioco non vede nemmeno con il cannocchiale. Quì domina il non senso ovunque. Che poi dove sta tutta sta grafica nemmeno l'ho capito.
L'audio poi dire che è nella norma è fargli pure un complimento.
In 18 anni di videogiochi non ho mai giocato a un gioco piu' scialbo di questo.
Ho 28 anni e gioco con i videogiochi da quando ne avevo circa 10, quindi da quasi 18 anni. Non dico che di videogiochi sono un esperto ma quanto meno so riconoscere un bel gioco da uno scadente, avendo visto molteplici "generazioni videoludiche" susseguirsi. Insomma, io giocavo con potentissime macchine a 8 bit e 64Kb di memoria. :p
Quest'anno è successa una cosa incredibile. Come di consueto, prima di acquistare un videogioco, consulto le classiche recensioni ma ancor di piu', ascolto il parere degli utenti. E' per questo motivo che ho comprato Medal of Honor Heroes e Brothers in Arms: D-Day, nonostante le recensioni assegnavano dei miseri voti ed è sempre per questo motivo che considero tali giochi dei bei giochi, di cui alla fine mi sono trovato soddisfatto (soprattutto Brothers in Arms).
Il sistema (consultazione di recensioni e pareri utenti) ha sempre funzionato. Ho sempre acquistato giochi di cui alla fine mi sono trovato soddisfatto. Fino a poco tempo fa.
Vedo classifiche, recensioni, pareri. Il suo nome è sulla bocca di tutti, i voti delle recensioni attestati fra i piu' alti mai assegnati su PSP, le piattaforme su cui è disponibile sono molteplici, alle spalle ha una software house rinomata, che ha prodotto giochi del calibro di Max Payne per PC (Rockstar Games). Parlo di Grand Theft Auto: Liberty City Stories. Lo compro. Lo tengo "da parte" per un bel po di tempo, pochi giorni fa decido che è ora di iniziare a giocarci (avevo appena finito Brothers in Arms: D-Day).
In genere non do un giudizio nei primi cinque/dieci minuti di gioco. Aspetto di avere un'idea piu' chiara del gameplay e del complessivo... Ci ho giocato per un bel po. Che dire?
UNA CAGATA PAZZESCA
C'è chi giudica i giochi di guerra come "violenza gratuita". Bhè, se un gioco di guerra (che piaccia o meno c'è stata veramente) sia violenza gratuita, allora questo cos'è?
Un gameplay da bambini under 16 in piena pubertà (con tutto il rispetto, ma solo a quest'età si può trovare divertente picchiare un vecchio che passeggia per strada). L'indecenza di non essere in italiano (l'audio non è localizzato, una pecca che non ci si aspetta da un gioco che annovera 9.5 di media dalla stampa specializzata e con voti simili queste sono cose inaccettabili). Un manuale di istruzioni che al posto di avere informazioni sul gioco, sui controlli e quant'altro è pieno di cazzate (cosi come il gioco), con frasi e pensieri composti da uno che probabilmente l'italiano lo ha finito di studiare in quinta elementare. Le missioni sono banali e, per quanto l'area visitabile sia molto grande, nessuno dice che la grandezza è contraria alla varietà (rimane sempre la stessa per tutto il gioco).
Le parolacce nei dialoghi sono messe a caso e tanto per il gusto di citarle. Una parolaccia ben piazzata può contribuire al "feeling" di una storia (prendete proprio ad esempio quelle di Brothers in Arms), qui' sono messe sempre e comunque a caso in ogni dialogo, scadendo nella semplice volgarità (stupida). Botte, cazzotti, polizia e parolacce. Questo è tutto. Questo è il 9.5 di GTA? :rolleyes:
Tra le altre cose, considerati i contenuti, questo gioco è classificato idoneo per un pubblico "18+" che, vista l'età, dovrebbe essere proprio la fascia che meno apprezza questo tipo di "gameplay". Come il manuale stesso cita:"Il tuo unico stimolo nella vita è l'odio verso il prossimo? In ogni caso questo gioco ti farà morire di gioia". Inutile chiedere a quale quoziente intellettivo si rivolge tale gioco, già dalle affermazioni nel manuale. Se proprio vogliamo essere pignoli, poi, l'ESRB rating non è nemmeno accurato perchè la presenza di riferimenti alla droga è pure massiccio, già nelle prime "missioni" (ci vuole il coraggio a chiamarle tali) e ciò non viene nemmeno menzionato.
Se questo franchise è uno delle serie piu' vendute nel mondo, c'è da preoccuparsi. Durante tutto il gioco prevale una sensazione di "stupidità". Mi sono sentito addirittura stupido io che stavo continuando a giocarci... :doh:
Ma per favore...
Io i giochi li compro, quindi non li "provo" ma li compro per giocarli. Dopo di questo di certo non vado a regalare altre 50€ per quell'altra quasi sicura cagata di Vice City.
9.5 proprio che non se lo merita, mi spiace. Un 9.5 implica un audio localizzato e un'impegno circa la trama, oltre che tutta un'altra serie di fattori che questo gioco non vede nemmeno con il cannocchiale. Quì domina il non senso ovunque. Che poi dove sta tutta sta grafica nemmeno l'ho capito.
:ave: :ave: :ave:
questo gioco a me ha fatto sempre :Puke:
non ha senso di esistere,una trama orrenda,pochissimo spessore e vi giuro che li ho giocati...mannaggia se li ho giocati sin dal primo london 1969 o come si chiamava...porca la miseria,mi son sempre chiesto come possa avere tutto sto successo! :muro:
THE MATRIX M+
11-04-2007, 07:36
Mah guarda io su psp non l'ho mai giocato, ma su pc li ho giocati TUTTI e TUTTI mi hanno catturato...come? con il divertimento smisurato, con la libertà di movimento (specialmente in SA), con le cazzate che si possono fare. Forse la trama è quasi inesistente ma il resto ripaga di tutto, almeno questo è quello che è sembrato a me.:)
redbaron
11-04-2007, 09:23
I GTA o li ami o li detesti.
Io personalmente li detesto o perlomeno li trovo insulsi.
E' un gioco cosi'.
E' un gioco cosi'.
quoto!
Everyman
11-04-2007, 12:41
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
OMG! :eek: ma tu sei every! :eek:
in effetti l'umorismo era familiare,ma l'avatar! :muro:
ps: non rispondi hai pvt,non si fa :nonsifa:
Quali PM? :confused:
Non ho ricevuto nulla...:confused:
L'avatar e' sua maesta' GUFALDO :ave:, simbolo del milan clan :asd:
Fabiaccio
11-04-2007, 12:45
Ok, quindi non l'avevi mai provato o forse non ne avevi mai sentito parlare di GTA... perchè quelli che dici tu sono pregi/difetti di tutta la serie :fagiano:
Che per inciso in Liberty City non innova quasi nulla, però a me ha fatto piacere giocarvi (e visto che non l'ho finito è facile che uno di sti giorni lo riprenda ;) ).
Comunque come serie è abbastanza conosciuta, capisco pure quelli che dicono "vabbù, a me ha pesantemente spaccato le balle ;) " comunque io personalmente di un gioco che non conosco prima di buttarmi a testa bassa ad andare ad acquistarlo cercherei di provarlo... :stordita: o magari di informarmi in giro come potrebbe essere :)
Con Bullet witch per 360 ad esempio ho evitato l'inculata di spenderci 65/70 euro per poi ritrovarmi un gioco da 3, leggendo diverse recensioni...
Il 9,5 centra relativamente... pure The sims prende fior di voti ad ogni uscita, ed anche i vari Fifa... ciò non implica che siano ambedue 2 schifezze madornali :Puke: e non implica che comunque abbiano seguito (molti miei amici non facevano altro che farmi 2 cojoni grossi così su "a the sims ho creato la nostra compagnia" :rolleyes: "eh sai purtroppo il personaggio che avevo creato si è suicidato" (purtroppo? :Perfido: )) ecc ecc.
Hai preso una solazza probabilmente se non ti piace il genere (che poi sulla trama ci sarebbe da ridire, visto nei vari GTA puoi fare quello che ti pare ;) )... l'audio? troppe parolaccie dici?
La versione che ho io (comprata originale all'uscita contiene evidenti simboli che testimoniano l'audio che troveresti :stordita: ).
E ti è andata doppiamente male, se tu avessi comprato Vice city storie l'avrei preso io usato ;) LCS ce l'ho già e (secondo me) vale un 8,5 più che 9,5 :)
Quali PM? :confused:
Non ho ricevuto nulla...:confused:
L'avatar e' sua maesta' GUFALDO :ave:, simbolo del milan clan :asd:
rimando che è meglio! :)
MANCA POCO
http://www.islandofrhodes.org/index.html
:cool: :cool: :cool: :cool:
si narra che alla fine del conuntdown ci dovrebbero essere news sul gioco godofwar per psp
almeno spero :D:D:D
UNA CAGATA PAZZESCA
Ma per favore...
Guarda, con me sfondi una porta aperta. GTA non mi è piaciuto su PS2, su PC e nemmeno su PSP, per cui mi trovi completamente d'accordo. Non capisco cosa abbia determinato il successo di questo mediocre (per me ovviamente) gioco, ma tant'è. Del resto non mi erano piaciuti per nulla nemmeno i precedenti episodi della serie. Evidentemente non è il mio genere. Pensare che un gioco dello stesso tipo come MAFIA lo considero tutt'ora un o dei più bei videogiochi della storia.
vabbe' :D mafia scusa ma e' su un'altro pianeta rispetto gta... ci metto anche i max payne...
la storia di gta e' sempre un po' campata in aria... il finale di mafia e' uno dei piu' bei finali di sempre...
Guarda, con me sfondi una porta aperta. GTA non mi è piaciuto su PS2, su PC e nemmeno su PSP, per cui mi trovi completamente d'accordo. Non capisco cosa abbia determinato il successo di questo mediocre (per me ovviamente) gioco, ma tant'è. Del resto non mi erano piaciuti per nulla nemmeno i precedenti episodi della serie. Evidentemente non è il mio genere. Pensare che un gioco dello stesso tipo come MAFIA lo considero tutt'ora un o dei più bei videogiochi della storia.
mai giocato a mafia ma già a pelle sembra di un'altro spessore rispetto a gta!questo gioco non mi ha mai ispirato nient'altro che un giro in macchino o in moto in mezzo al traffico!
ps: hai pvt! ;)
Everyman
11-04-2007, 15:36
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/yahoo_manual/20061113/14/263602926.jpg
vabbe' :D mafia scusa ma e' su un'altro pianeta rispetto gta... ci metto anche i max payne...
la storia di gta e' sempre un po' campata in aria... il finale di mafia e' uno dei piu' bei finali di sempre...
Sì, sì, lungi da me il paragone improponibile. Parlavo solo della meccanica del gioco che è assolutamente simile a GTA, ma con ben altri risultati... Mafia è un capolavoro assoluto. Chi non l'ha giocato, lo cerchi perché è un pezzo di software da non mancare assolutamente. Indimenticabile...
THE MATRIX M+
11-04-2007, 18:19
Sì, sì, lungi da me il paragone improponibile. Parlavo solo della meccanica del gioco che è assolutamente simile a GTA, ma con ben altri risultati... Mafia è un capolavoro assoluto. Chi non l'ha giocato, lo cerchi perché è un pezzo di software da non mancare assolutamente. Indimenticabile...
Quotissimo, uno dei giochi più belli in assoluto!
Fabiaccio
11-04-2007, 19:51
E di grazia a uno che gli ha fatto schifo GTA per quale motivo dovrebbe preferire Mafia che è quasi la stessa cosa? :confused:
E di grazia a uno che gli ha fatto schifo GTA per quale motivo dovrebbe preferire Mafia che è quasi la stessa cosa? :confused:
argh!!!! bestemmiaaaa!!!!! :muro: :cry:
mafia e gta non hanno nemmeno un pixel in comune!!! ma zero proprio..
uno e' un signor gioco (mafia) con una storia bellissima, personaggi di uno spessore cinematografico, ambientazioni e veicoli fantastici...
l'altro e' un giochino... con molta liberta' di movimento, ma ripetitivo e alla lunga noioso, con una storia che e' solo un pretesto per "ammazzare" un po' di gente...
Fabiaccio
11-04-2007, 20:31
argh!!!! bestemmiaaaa!!!!! :muro: :cry:
mafia e gta non hanno nemmeno un pixel in comune!!! ma zero proprio..
uno e' un signor gioco (mafia) con una storia bellissima, personaggi di uno spessore cinematografico, ambientazioni e veicoli fantastici...
l'altro e' un giochino... con molta liberta' di movimento, ma ripetitivo e alla lunga noioso, con una storia che e' solo un pretesto per "ammazzare" un po' di gente...
perchè in Mafia non devi ammazzare gente e fare missioni? :fagiano:
E tra l'altro manco hai libertà visto che devi fare per forza quelle missioni :rolleyes:
uhm... ma l'hai giocato? :D mi viene questo dubbio sai?
hai seguito la storia o hai giocato una versione in tedesco? :D
cmq chiudiamo l'ot va...
Fabiaccio
11-04-2007, 21:54
uhm... ma l'hai giocato? :D mi viene questo dubbio sai?
hai seguito la storia o hai giocato una versione in tedesco? :D
cmq chiudiamo l'ot va...
l'ho giocato ma parecchio tempo fa.
Carino ma nulla di eccezionale.
Poi io preferisco come tipologia di gioco quei giochi che ti "lasciano fare (quasi) quello che vuoi" ;)
L'ho in italiano e le prime missioni erano del tipo: vai, prendi la macchina, occhio a non superare il limite, porta la macchina.
Parlo della versione pc che a detta di tutti è la migliore.
A me non ha impressionato (ma questo l'ho già detto un sacco di volte, quindi non è di certo una novità)... e non l'ho giocato nè in tedesco nè in turco ma era in italiano (peraltro un buon doppiaggio se non ricordo male).
si, infatti le prime missioni servono ad ottenere la fiducia del padrino... :D
quando resti "solo" la cosa si complica parecchio... per non parlare della difficolta' di certe missioni...
non so, fino a vice city, gta l'ho trovato molto "facile"... il primo episodio era divertente, ma preferivo addirittura driver... che e' piu' o meno contemporaneo...
vabbe' :D son gusti
Fabiaccio
12-04-2007, 12:41
vabbe' :D son gusti
certo ;)
E' un gioco cosi'.
questo gioco a me ha fatto sempre
non ha senso di esistere,una trama orrenda,pochissimo spessore e vi giuro che li ho giocati...mannaggia se li ho giocati sin dal primo london 1969 o come si chiamava...porca la miseria,mi son sempre chiesto come possa avere tutto sto successo!
Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me... Visto il successo di questa serie mi aspettavo un linciaggio dopo le mie considerazioni....
E poi, ogni volta che si deve salvare bisogna aspettare 20 minuti per tornare a casa? :mad:
Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me... Visto il successo di questa serie mi aspettavo un linciaggio dopo le mie considerazioni....
E poi, ogni volta che si deve salvare bisogna aspettare 20 minuti per tornare a casa? :mad:
anche io la pensavo come te....cattivo non mi hai considerato :mad: :cry:
l'ho giocato ma parecchio tempo fa.
Carino ma nulla di eccezionale.
Poi io preferisco come tipologia di gioco quei giochi che ti "lasciano fare (quasi) quello che vuoi" ;)
Scusa ma in GTA cos'è che puoi fare da essere un gioco che "consente di fare quello che vuoi?" Puoi fare 4/5 cose in sequenza e basta. Fare quello che vuoi in questo caso appunto equivale ad avere un gioco "senza meta" e senza concetto.
Per l'audio non mi riferisco alle parolacce, mi riferisco all'atmosfera. A parte i dialoghi (che ormai ci stanno in tutti i giochi), non c'è alcuna atmosfera nel gioco.
E nonostante la serietà che si vuole attribuire all'ESRB rating, con questo gioco ho capito che è anch'esso una buffonata.
anche io la pensavo come te....cattivo non mi hai considerato :mad: :cry:
Editato... :Prrr:
Editato... :Prrr:
:D :flower: :kiss: :asd:
Mi sono deciso a fare la spesona!!!:D
Purtroppo sul barcode della scatola c'è una maledetta K che mi ha assicurato di possedere una ta-082:mad: , ma visto che non è più un problema (o almeno così spero, anche per il futuro...), il firmware è il 2.71:ciapet: .
Secondo voi per downgradare mi conviene aggiornare a 2.80/3.03 o vado diretto???
ByE
PS: mi sa che al momento di downgradare vi romperò le scatole per bene, cmq per ora è in ricarica e intanto mi leggo un po' di tutorial;)
Fabiaccio
12-04-2007, 19:54
Scusa ma in GTA cos'è che puoi fare da essere un gioco che "consente di fare quello che vuoi?" Puoi fare 4/5 cose in sequenza e basta. Fare quello che vuoi in questo caso appunto equivale ad avere un gioco "senza meta" e senza concetto.
Per l'audio non mi riferisco alle parolacce, mi riferisco all'atmosfera. A parte i dialoghi (che ormai ci stanno in tutti i giochi), non c'è alcuna atmosfera nel gioco.
E nonostante la serietà che si vuole attribuire all'ESRB rating, con questo gioco ho capito che è anch'esso una buffonata.
probabilmente avremo gusti diversi, ma a me francamente un gioco in cui puoi andare in giro, spaccare tutto, rubare le macchine, tirare sotto i pedoni, essere inseguito dalla polizia, fare secchi gli sbirri (solo nel gioco ;)), andare dal trafficante, pestarlo, ecc ecc diverte assai ;)
Geppettoz
12-04-2007, 21:37
Mi sono deciso a fare la spesona!!!:D
Purtroppo sul barcode della scatola c'è una maledetta K che mi ha assicurato di possedere una ta-082:mad: , ma visto che non è più un problema (o almeno così spero, anche per il futuro...), il firmware è il 2.71:ciapet: .
Secondo voi per downgradare mi conviene aggiornare a 2.80/3.03 o vado diretto???
ByE
PS: mi sa che al momento di downgradare vi romperò le scatole per bene, cmq per ora è in ricarica e intanto mi leggo un po' di tutorial;)
vai diretto;) io ho fatto così...e :yeah:
ma stai concentrato e leggiti bene come si fa per le ta-082:muro:
ShadowThrone
12-04-2007, 21:50
giochillo carinollo... Innocent Life: a Futuristic Harvest Moon :cool:
giochillo carinollo... Innocent Life: a Futuristic Harvest Moon :cool:
Il gioco dell'allegro agricoltore naif...;)
Malachia[PS2]
12-04-2007, 23:36
ragazzi chi mi consiglia un gioco che si abbini alle divertenti lezioni universitarie ? :D
;16721239']ragazzi chi mi consiglia un gioco che si abbini alle divertenti lezioni universitarie ? :D
Si chiama "Rinuncia agli studi" prodotto da id Software. :asd: :asd:
vai diretto;) io ho fatto così...e :yeah:
ma stai concentrato e leggiti bene come si fa per le ta-082:muro:
downgrade+installazione CF 3.10oe-a perfettamente eseguite senza alcun intoppo:D :sofico: , ora ho un paio di dubbi:
se mi attacco ad internet la psp tenta di aggiornare il firmware da sola???
se sì si può evitare che lo faccia?
l'altro dubbio che ho riguarda il recovery menu del CF, ma quel menù boota anche se la psp si bricka???
ByE
O anche "Lascia il posto a chi ha voglia di studiare" :)
Camminatore
13-04-2007, 12:32
Per quanto riguarda il modulo GPS, si sa quando è previsto in europa?
Grazie
Per quanto riguarda il modulo GPS, si sa quando è previsto in europa?
Grazie
Non ne ho la piu' pallida idea.... Mi sta venendo quasi il barbaro pensiero che in Europa non lo rilasceranno mai... :(
non ho fatto a tempo a mettere su il cf3.10oe-a che googlando ho scoperto che ci sono pure il 3.10oe-a2 (a cui sono già passato;) ) che un 3.10oe-c, su quest'ultimo non ho trovato molto, ha migliorie significative rispetto al 3.10oe-a2???
se ha migliorie significative, qualcuno mi sa dire dove trovare un link x il dowload??
ByE e scusate se continuo a "stracciare i maroni":D
non ho fatto a tempo a mettere su il cf3.10oe-a che googlando ho scoperto che ci sono pure il 3.10oe-a2 (a cui sono già passato;) ) che un 3.10oe-c, su quest'ultimo non ho trovato molto, ha migliorie significative rispetto al 3.10oe-a2???
se ha migliorie significative, qualcuno mi sa dire dove trovare un link x il dowload??
ByE e scusate se continuo a "stracciare i maroni":D
Il 3.10 OE-C non esiste. Stai attento che potrebbe essere roba farlocca per brikkare le PSP dei noob.
tanto non e' illegale... perche' non c'e' nulla di illegale da scaricare li :D
http://www.dark-alex.org/
Il 3.10 OE-C non esiste. Stai attento che potrebbe essere roba farlocca per brikkare le PSP dei noob.
quando ho visto che trovavo poche info avevo immaginato si trattasse di un fake...:mbe:
tanto non e' illegale... perche' non c'e' nulla di illegale da scaricare li :D
http://www.dark-alex.org/
e ci mancherebbe, io ho preso la psp soprattutto x le potenzialità dei cf: visto che studio informatica e i processori che monta (mips r4000) sono proprio dell'architettura che sto studiando ora, spero di riuscire a trafficarci su... nel mio piccolo ovviamente;) .
ByE
Malachia[PS2]
14-04-2007, 13:15
purtroppo, anzi, per fortuna, frequento una facoltà un po particolare, in cui ho molti momenti morti...
se anzi che fare i simpatici mi consigliate un gioco preferirei...
si vede che non frequentate università dove ci sono le revisioni perchè nei giorni di revisione può capitare anche di pasare 6-7 ore ad aspettare il proprio turno senza nulla da fare e un po di svago non crea nessun problema
Malachia[PS2]
14-04-2007, 16:07
si vede che non frequentate università dove ci sono le revisioni perchè nei giorni di revisione può capitare anche di pasare 6-7 ore ad aspettare il proprio turno senza nulla da fare e un po di svago non crea nessun problema
anche tu architettura? :D
alexbotte
14-04-2007, 16:09
ragazzi, mi consigliate sempre se esita un gioco come quelli dei cabinati da sala giochi di aerei che spari a gogo o anche navicelle spaziali...somma i giochi di aerei a scorrimento......possibilmente non emulato ma sviluppato proprio per psp....
grazie
;16742833']anche tu architettura? :D
si, durante gli ultimi gironi prima degli esami di progettazione io e altri 2-3 organizziamo tornei di NFS e alri giochi al PC, oppure andiamo fuori a giocare a palla:D
ragazzi, mi consigliate sempre se esita un gioco come quelli dei cabinati da sala giochi di aerei che spari a gogo o anche navicelle spaziali...somma i giochi di aerei a scorrimento......possibilmente non emulato ma sviluppato proprio per psp....
grazie
ace combact X (mi sembra si chiami così) :D
stanotte o domani al piu' tardi dovrebbe essere rilasciato il 3.30 oe di DA...
per adesso mi tengo ancora il 3.03 oe.c....
novita' sostanziali non dovrebbero essercene, se non una velocita' piu' alta nei caricamenti e nei giochi psx...
chi lo mette subito, faccia poi un report, grazie :D
perkè nn aggiorni a 3.10 per ora? :D
stanotte o domani al piu' tardi dovrebbe essere rilasciato il 3.30 oe di DA...
novita' sostanziali non dovrebbero essercene, se non una velocita' piu' alta nei caricamenti e nei giochi psx...
chi lo mette subito, faccia poi un report, grazie :D
ottime notizie, ci sono rumors riguardo al metodo d'installazione?? (update da 3.10oe o install da sony1.50:confused: )
ByE
PS:un piccolo OT: ho visto il tuo sito di grafica, ma sei un mago!!!:sofico:
tnx per il sito...
non ho upgradato perche' il 3.10 continua ad avere delle instabilita' che non mi piacciono... oltre tutto, per quello che gioco e faccio con la psp il 3.03 e' attualmente il miglior cf per me...
cmq per l'upgrade ancora non si sa, su maxconsolle c'e' la conferma che stasera uscira' il nuovo cf, conoscendo DA si potra' upgradare direttamente, nel caso, da recovery, ci si mette 2 minuti a portare la psp a 1.5 :D
io lo scarichero', ma penso che restera' li finche' non trovo un gioco che lo vorra' a tutti i costi :D (fosse per me sarei rimasto a win2k :D altro che vista :D)
e' uscito il 3.30 oe!!
sul sito di DA!!! ora!!
Malachia[PS2]
15-04-2007, 21:32
e' uscito il 3.30 oe!!
sul sito di DA!!! ora!!
vantaggi rispetto al 3.10?
Changelog:
- Updated from psp firmware 3.10 to 3.30
- Fixed a bug that could have caused inestability in 3.10 OE after recovering from sleep mode.
- Patched a protection that prevents the firmware to load higher firmware modules.
popsloader note: it won't work on 3.30 OE due to sony rearranging again the module list of pspbtcnf_pops.
(thanks sony for destroying my backwards compatibility again ¬¬ ).
I'll make a new version one of these days to support all current pops in 3.30 OE, 3.10 OE and
maybe 3.03 OE-C.
di piu' non so...
di piu' non so...
Di piu' non c'è :D
Changelog:
- Updated from psp firmware 3.10 to 3.30
- Fixed a bug that could have caused inestability in 3.10 OE after recovering from sleep mode.
- Patched a protection that prevents the firmware to load higher firmware modules.
popsloader note: it won't work on 3.30 OE due to sony rearranging again the module list of pspbtcnf_pops.
(thanks sony for destroying my backwards compatibility again ¬¬ ).
I'll make a new version one of these days to support all current pops in 3.30 OE, 3.10 OE and
maybe 3.03 OE-C.
di piu' non so...
Mi tradurreste in italiano??:help:
ShadowThrone
16-04-2007, 07:58
l'installazione del 3.30OEA è la stessa degli altri cf.
qualcuno sa come si salva in Innocent Life: A Futuristic Harvest Moon?
se è vero che risolve alcune instabilità del 3.10 potrebbe pure essere un'interessante update, ma mi resta un dubbio: che è il poploader???:stordita:
ByE
PS: chi è il primo volontario x l'update (che poi fornisce feedback,ovviamente)???:D
redbaron
16-04-2007, 11:55
se è vero che risolve alcune instabilità del 3.10 potrebbe pure essere un'interessante update, ma mi resta un dubbio: che è il poploader???:stordita:
ByE
PS: chi è il primo volontario x l'update (che poi fornisce feedback,ovviamente)???:D
Il poploader e' un plugin di cui si puo' fare decisamente a meno.
grayfox_89
16-04-2007, 12:59
istallato perfetto...
non avevo particolari problemi con il 3.10 e non ne ho con questo 3.30...
l'istallazione è semplicissima come sempre! :)
istallato perfetto...
non avevo particolari problemi con il 3.10 e non ne ho con questo 3.30...
l'istallazione è semplicissima come sempre! :)
tu come hai controllato il data.dxar?
con il 3.30 cf il browser vi funziona? a me spunta la schermata blu, e mi chiede di ripristinare le impostazioni...
ripristina le impostazioni, ha funzionato per altri che avevano lo stesso problema...
cmq io resto col 3.03 :D
sto updgradando...ho una certa tensione...
Edit: tutto ok!!! il browser mi funziona normalmente!!! e ora posso finalmente far interagire la psp alla ps3 che prima non potevo avendo il 3.03 oec!
MArò raga che spavento..
da giorni la psp si bloccava con tutti i giochi.
altri non li caricava proprio. sia da ms che da umd...
ed era pure fuori garanzia :(
alla fine ho provato a flasharla col Cf nuovo e sembra risorta :D sperem...
Coapzpaza
Mi tradurreste in italiano??:help:
Nota per popsloader: non funzionerà sul 3.30OE-A a causa di un'ulteriore riorganizzazione di Sony della lista dei moduli contenuta in pspbtcnf_pops.
(grazie Sony per aver di nuovo distrutto la compatibilità all'indietro che avevo realizzato).
Realizzerò una nuova versione in questi giorni per supportare tutti i pops attuali sotto il 3.30OE, il 3.10OE e forse il 3.03OE.
Nota per popsloader: non funzionerà sul 3.30OE-A a causa di un'ulteriore riorganizzazione di Sony della lista dei moduli contenuta in pspbtcnf_pops.
(grazie Sony per aver di nuovo distrutto la compatibilità all'indietro che avevo realizzato).
Realizzerò una nuova versione in questi giorni per supportare tutti i pops attuali sotto il 3.30OE, il 3.10OE e forse il 3.03OE.
grazie!
Aggiornato mezz'ora fa. Nessun problema ;)
voi che avete fatto l'update siete tornati ad 1.50 x sicurezza o avete fatto il salto diretto da cf precedente???
voi che avete fatto l'update siete tornati ad 1.50 x sicurezza o avete fatto il salto diretto da cf precedente???
Salto diretto.
Timewolf
16-04-2007, 22:57
Scusate ma qualcuno sa perche' sia con
3.10 (a e rev2) che con
3.30 l'internet browser mi crasha la console (schermo blu) ?
Ho provato di tutto, downgrade a 1.50, format mstick, upgrade diretto a 3.10, da 3.03..
L'Internet browser funziona su 3.03, ma su 3.10 o 3.30 no...
diretto
per time wolf.... io non lo so, a me il browser (3.30) funziona correttamente
3.10 (a e rev2) che con
Ho provato di tutto, downgrade a 1.50, format mstick, upgrade diretto a 3.10, da 3.03..
io ho su il 3.10oe-a2 e con il browser non ho nessun problema, ma se dopo la schermata blu premi O non si risistema??? :confused:
unico dubbio che mi sorge è il firmware rovinato, hai controllato l'md5??
ByE
3.10 (a e rev2) che con
devi ripristinare le impostazioni principali.
devi ripristinare le impostazioni principali.
è capitato anche a me dopo aver "aggiornato" il firmware al 3.10 e 3.30... basta però resettare la PSP e tutto torna a posto come già consigliato prima!
Timewolf
17-04-2007, 21:08
grazie a tutti ora funziona :D
Prima di tutto mi scuso per le domande banali per esperti ma ho appena preso una psp per mio figlio qui sul forum e vorrei fare il downgrade (o come cavolo si chiama). Il fw è 3.01 della psp ho provato a dare un'occhiata sul 3d ma oltre 350 pagine di discussione sono una montagna. Un collega mi ha detto che in alcuni casi esiste la possibilità di effettuare il downgrade sulla memory stick in modo da non intaccare la garanzia residua. Mi piacerebbe, se possibile, fare questo tipo di modifica. C'è qualcuno che mi sa aiutare con un link o qualcosa di simile che sia molto semplice ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
ciao
redbaron
18-04-2007, 11:28
Prima di tutto mi scuso per le domande banali per esperti ma ho appena preso una psp per mio figlio qui sul forum e vorrei fare il downgrade (o come cavolo si chiama). Il fw è 3.01 della psp ho provato a dare un'occhiata sul 3d ma oltre 350 pagine di discussione sono una montagna. Un collega mi ha detto che in alcuni casi esiste la possibilità di effettuare il downgrade sulla memory stick in modo da non intaccare la garanzia residua. Mi piacerebbe, se possibile, fare questo tipo di modifica. C'è qualcuno che mi sa aiutare con un link o qualcosa di simile che sia molto semplice ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
ciao
Dai un'occhiata qui :http://psp.console-tribe.com/tutorials/86/guida-al-downgrade-dal-firmware-301-a-150.html
Grazie per la risposta solerte, il collega che mi aveva fatto le segnalazioni mi aveva indicato lo stesso link ma li si parla di downgrade dalla 3.03, vale ugualmente per la 3.01 ?
Scusate, ho guardato solo ora tutto l'articolo e la cosa può funzionare anche per la versione 3.01
Se non ho capito male bisogna fare l'upgrade a 3.03 e quindi è possibile fare il downgrade a 1.50.
Mi confermate la procedura ?
grazie
Scusa, perchè "per sicurezza"?
Scusate, ho guardato solo ora tutto l'articolo e la cosa può funzionare anche per la versione 3.01
Se non ho capito male bisogna fare l'upgrade a 3.03 e quindi è possibile fare il downgrade a 1.50.
grazie
Esattamente. In bocca al lupo.
Massimo87
18-04-2007, 13:51
grazie
occhio.. con la 3.03 ti serve GTA LCS non patchato :)
redbaron
18-04-2007, 13:57
occhio.. con la 3.03 ti serve GTA LCS non patchato :)
Se guardavi il link . ;)
si si gta non patchato lo ha un mio amico, grazie
ShadowThrone
18-04-2007, 22:03
sto passando al 3.30OEAhhhhhhhhhhhhhhh
Scusa, perchè "per sicurezza"?
ho letto su molti forum/guide/tutorial che nel cambiare/upgradare firmware è consigliabile tornare sempre a 1.50 per ridurre il rischio di brick, avendo la psp da una settimana mi sono limitato a prendere x buona questa cosa detta da chi ne sa più di me.;)
sto passando al 3.30OEAhhhhhhhhhhhhhhh
facci sapere come va ;)
ByE
ho letto su molti forum/guide/tutorial che nel cambiare/upgradare firmware è consigliabile tornare sempre a 1.50 per ridurre il rischio di brick, avendo la psp da una settimana mi sono limitato a prendere x buona questa cosa detta da chi ne sa più di me.;)
Hai letto guide scritte da idioti perchè quando si passa ad una nuova versione che non sia una revision, la flash 0 viene completamente formattata (come conferma anche il messaggio in fase di installazione) e si riflasha tutto da capo. Quindi tornare alla 1.50 è praticamente futile, anzi si vanno a fare due passaggi di flash anzichè uno. Le uniche cose che rimangono sono le impostazioni, ma quelle non hanno nulla a che vedere con la "sicurezza" del flashing.
Tra le altre cose, statisticamente sembra che ci siano piu' casi di brick per chi torna alla 1.50 che non in chi aggiorna a versioni successive :fagiano:
Oh, sta per uscire il firmware 3.40 :asd:
3.40 uscito, ma non trovo importanti innovazioni...
Hai letto guide scritte da idioti perchè quando si passa ad una nuova versione che non sia una revision, la flash 0 viene completamente formattata (come conferma anche il messaggio in fase di installazione) e si riflasha tutto da capo. Quindi tornare alla 1.50 è praticamente futile, anzi si vanno a fare due passaggi di flash anzichè uno. Le uniche cose che rimangono sono le impostazioni, ma quelle non hanno nulla a che vedere con la "sicurezza" del flashing.
Tra le altre cose, statisticamente sembra che ci siano piu' casi di brick per chi torna alla 1.50 che non in chi aggiorna a versioni successive :fagiano:
Oh, sta per uscire il firmware 3.40 :asd:
ammazza, e pensare che su molti dei forum/siti che ho visitato è veramente straconsigliata sta cosa:doh: non si finisce mai di imparare, LOL ;)
ByE
PS: x cambio di revision intendi quando da un ipotetico 3.xx si passa ad un altrettanto ipotetico 4.xx ???
ammazza, e pensare che su molti dei forum/siti che ho visitato è veramente straconsigliata sta cosa:doh: non si finisce mai di imparare, LOL ;)
ByE
Il fatto è che, come ti dicevo è inutile :D
Dark_Alex non ha mai detto che è consigliato tornare alla 1.50 quando si aggiorna un firmware.
PS: x cambio di revision intendi quando da un ipotetico 3.xx si passa ad un altrettanto ipotetico 4.xx ???
La formattazione completa della flash0 avviene quando passi per esempio da 3.30OE a 3.40OE.
Il semplice aggiornamento avviene quando passi per esempio da 3.30OE-A a 3.30OE-B.
Il 3.40 ufficiale Sony è uscito e sembra che le chiavi di cifratura non siano cambiate, quindi a giorni ci possiamo aspettare un nuovo CF.
pando811
19-04-2007, 18:55
raga ancora niente per mgs portable pal ??? non ce la faccio piu' !:muro:
Il fatto è che, come ti dicevo è inutile :D
Dark_Alex non ha mai detto che è consigliato tornare alla 1.50 quando si aggiorna un firmware.
La formattazione completa della flash0 avviene quando passi per esempio da 3.30OE a 3.40OE.
Il semplice aggiornamento avviene quando passi per esempio da 3.30OE-A a 3.30OE-B.
Il 3.40 ufficiale Sony è uscito e sembra che le chiavi di cifratura non siano cambiate, quindi a giorni ci possiamo aspettare un nuovo CF.
Ok, quindi per un eventuale salto da 3.10oe-a' a 3.30oe-a non serve tornare a 1.50, anche se per il momento non credo aggiornerò, il 3.10 mi basta e avanza.
Sapete se esite un homebrew x usare la psp come wifi finder? penso sarebbe un cosa (un po' geekosa) interessante.
ByE
PS: voi che programma usate x convertire i video in formato psp-compatibile?
io provato 3gp_converter (almeno mi pare si chiamasse così...) ma non mi becca i file .mov come input, conoscete qualcosa di migliore?
Eriol the real
20-04-2007, 09:38
ma ci sono info sulla futura PSP 2 (o come si chiama) che cosa cambierà? e per quanto è prevista?
attualmente ci sono offerte buone su PSP?
ma ci sono info sulla futura PSP 2 (o come si chiama) che cosa cambierà? e per quanto è prevista?
Ma ci sara' una presunta psp2 o sono solo voci ?
Sapete se esite un homebrew x usare la psp come wifi finder? penso sarebbe un cosa (un po' geekosa) interessante.
eccolo:
WifiSniffer 0.2
WifiSniffer ti permette di scoprire networks WiFi attraverso la tua PSP
Scarica -> QUI (http://www.pspgen.com/modules.php?name=News&file=article&sid=1296) <- per PSP 1.5
Installazione: scomprimere e copiare il contenuto nella directory /GAME della PSP memorystick
per i cf ovviamente va' messo in /GAME150.. ciao :D
alessandro810
20-04-2007, 16:13
salve a tutti volevo comprare la psp!Credo di prenderla su ebay perchè li risparmierei 60-80 euro sicuri!Volevo chiedervi che versione di firware mi consigliate?Ho sentito che ci sono psp in grado di leggere i giochi masterizzati già predisposte senza modifica,credo grazie al fw,èvero?Che versione sarebbe?Un'ultima cosa ma i mini disc si possono copiare anche con un masterrizzatore nornale cd?
Grazie Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.