PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Therinai
27-12-2006, 21:33
Si ma non hai garantito che il downgrade poi funzioni, non hai garantito che il devhook funzioni nelle future release.. il brick dopo aver messo mano alla nand memory imho e' sempre dietro l'angolo, cosa che se booster decidesse di supportare il firmware oe sarebbe bello che risolto. ;)
se il downgrade non funziona pazienza. E' solo durante l'operazione di flash che sussiste il rischio brikkaggio, ma non credo sia molto probabile questo maledetto brick. Poi attenzione che custom firmware e devhook non sono la stessa cosa. Il devhook simula il firmware (da quello che ho capito in realtà non lo ho provato personalmente) e se non sbaglio arriva fino al 2.7 o al 2.8, non fino al 3.02 come l'ultimo custom firmware.
EDIT: forse ho capito male io ;) Volevi dire che se con devhook fosse possibile emulare il custom firmware... in effetti sarebbe la cosa migliore.

Larsen
27-12-2006, 21:49
uhm... sono alla 1.50... tutto ok, a parte che mi e' sparito il browser web...
adesso devo caricare il 3.02b a quanto pare... come si fa? :D

Therinai
27-12-2006, 21:50
uhm... sono alla 1.50... tutto ok, a parte che mi e' sparito il browser web...
adesso devo caricare il 3.02b a quanto pare... come si fa? :D

http://www.google.it
:D
PS: hai un errore nella firma ;)

thedoors
27-12-2006, 21:58
Piccole rigature? ti riferisci a quelle fini come peli di gatto persiano visibili a malapena in controluce? forse con la pellicola le eviti ma si formano con estrema facilità su qualsiasi display io non me ne preoccuperei...
Tutti a preoccuparsi da matti per paura di rovinarla :D

esattamente quelle!!!!! :-)

mitica psp!!

Vai di accessori!!!!

Therinai
27-12-2006, 22:07
Chissà perchè ultimamente si sta diffondendo una certa euforia per la psp :D

MarcoM
27-12-2006, 22:52
Mi sa che non c'è da scherzare. In fondo la situazione legale di queste cose non è che sia proprio definita. Modificare i software e le politiche di utilizzo di un produttore da che mondo e mondo è considerato legale... :stordita:
Secondo me è più facile che Sony paghi Dark Alex per abbandonare il mondo PSP invece che procurargli guai con la legge. Magari, vista la bravura, lo assumono per fargli fare un firmware impenetrabile... :sofico:

MarcoM
27-12-2006, 22:58
esattamente quelle!!!!! :-)

mitica psp!!

Vai di accessori!!!!
Comprati lo schermino protettivo della Logitech, magari meno trasparente delle pellicole, ma si mette e si toglie in un attimo e lo si pulisce rapidamente, mentre le pellicole sono molto difficili da mettere come Dio comanda (cioè senza bolle d'aria, senza impurità e senza impronte sulla parte adesiva)

MarcoM
27-12-2006, 23:01
Chissà perchè ultimamente si sta diffondendo una certa euforia per la psp :D
E' una macchina fantastica ed è un vero peccato che Sony non la sfrutti fino in fondo. Voglio dire che potrebbe fare molte altre cose oltre che giocare, diventare un sistemino all-around con cui poter fare praticamente di tutto.

Larsen
27-12-2006, 23:38
aggiornamento: :D son veloce si :D
per adesso mi accontento di avere su il devhook 0.51, che funziona alla grande, mi emula il 3.02 e ho parecchie cose interessanti :D

ulteriore domanda, posso cancellare qualcosa dalla mem? non ho piu' spazio e volevo mettere vnc per provarlo :D

massosasso
28-12-2006, 07:23
Salve ragazzi, ho comprato anche io questa meraviglia per il figliolo...
Purtroppo ha fw 2.81 e quindi dovrò aspettare (spero non troppo...).
Nel frattempo volevo vomprare una memory stick per un utilizzo futuro, cosa mi consigliate?
devo fare attenzione a qualche dettaglio? sulla baia si trovano?

Grazie.

Simon82
28-12-2006, 08:34
Appena installato manualmente il 3.02 OE-B dopo 2 anni di 1.50 JAP. :eek:
Tutto liscio anche se non con poca paura. :D

Simon82
28-12-2006, 08:36
Se non è già pagato...coincidenza solo lui al mondo riesce a fare qualsiasi cosa con i firmware! Oggi pure le schede madri impossibili....le famose ta.cazzemazz.....che caso! :rolleyes:
In effetti molte cose lasciano questo genere di dubbi. La "pirateria" non e' mai detto che non sia un qualcosa di "controllato" per rendere piu' appetibile nei momenti meno floridi di una console. ;)

ShadowThrone
28-12-2006, 08:37

tranqui... se brikki c'è la recovery... quant'è figa 'sta funzione! :D

bando ciancia... qualcuno ha provato Def Jam: The Takeover?
pure a livello facile mi distruggono! ma come si gioca?!!!! :help:

ShadowThrone
28-12-2006, 08:38
Salve ragazzi, ho comprato anche io questa meraviglia per il figliolo...
Purtroppo ha fw 2.81 e quindi dovrò aspettare (spero non troppo...).
Nel frattempo volevo vomprare una memory stick per un utilizzo futuro, cosa mi consigliate?
devo fare attenzione a qualche dettaglio? sulla baia si trovano?

Grazie.

sony o sandisk, io ho una sony da 2 gb ed è molto veloce.
sulla baia si trovano, ma occhio alle ms fake!

thedoors
28-12-2006, 08:46
ragazi che ne dite di questa logitech playgear su ebay?
http://cgi.ebay.it/LOGITECH-PLAYGEAR-POCKET-GAME-CASE-FOR-SONY-PSP-B-g03_W0QQitemZ150074259300QQihZ005QQcategoryZ118190QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

circa 10 euro spedita e tutto

questo venditore ha una marea di roba!

massosasso
28-12-2006, 09:06
sony o sandisk, io ho una sony da 2 gb ed è molto veloce.
sulla baia si trovano, ma occhio alle ms fake!

Ti ringrazio della risposta, ma a questo punto la domanda è d'obbligo: come distinguere le ms fake da quelle ok?

Therinai
28-12-2006, 09:09
E' una macchina fantastica ed è un vero peccato che Sony non la sfrutti fino in fondo. Voglio dire che potrebbe fare molte altre cose oltre che giocare, diventare un sistemino all-around con cui poter fare praticamente di tutto.
Quello che dico anche io. I programmi per psp, gli homebrew, se venissero sviluppati da delle vere software house sarebbero molto meglio e molti di più, proprio non capisco perchè non li supportano, tanto è da quando è uscita che i soliti ignoti hanno trovato il modo di risparmiare sui giochi.
'giorno :zzz:

panlee
28-12-2006, 09:15
se il downgrade non funziona pazienza. E' solo durante l'operazione di flash che sussiste il rischio brikkaggio, ma non credo sia molto probabile questo maledetto brick. Poi attenzione che custom firmware e devhook non sono la stessa cosa. Il devhook simula il firmware (da quello che ho capito in realtà non lo ho provato personalmente) e se non sbaglio arriva fino al 2.7 o al 2.8, non fino al 3.02 come l'ultimo custom firmware.
EDIT: forse ho capito male io ;) Volevi dire che se con devhook fosse possibile emulare il custom firmware... in effetti sarebbe la cosa migliore.

devhook non è proprio un emulatore piu che altro fa partire da memory stick un firmware piuttosto che da flash!
anche devhook arriva fino a 3.02 (infatti prima usavo quello) come il cf solo che con devhook è impossibile far partire un firmware customizzato ma solo uno originale (infatti non si poteva far partire 1.50 custom o il 2.71 cf)!

redbaron
28-12-2006, 09:28

Welcome! :D

ndryx
28-12-2006, 09:36

se l'hai fatto tu allora io che sono quasi nella tua stessa situazione (1 anno e mezzo di 1.5) dovrei proprio provarci
dove hai trovato la guida x farlo ? psp-ita ?

SaintTDI
28-12-2006, 09:58
Buongiorno a tutti :)

come detto l'altro giorno ho appena comprato la PSP :) versione 2.71 :) e infatti sto leggendo ogni giorno questo 3D :) per capire sempre di + su questo mondo :D

Una cosa che non riesco ben a capire... è il "brick" :D ho provato a cercare una definizione... anche di briccare... briccaggio... ma non ho trovato niente :rolleyes: capisco che non è una bella cosa :D e che danneggia la PSP... ma non so come e quando avviene, cosa succede esattamente... e se è possibile rimediare a questo "Brick" :D

grazie a tutti e scusate la domanda da niubbo :)

Therinai
28-12-2006, 10:05
Buongiorno a tutti :)

come detto l'altro giorno ho appena comprato la PSP :) versione 2.71 :) e infatti sto leggendo ogni giorno questo 3D :) per capire sempre di + su questo mondo :D

Una cosa che non riesco ben a capire... è il "brick" :D ho provato a cercare una definizione... anche di briccare... briccaggio... ma non ho trovato niente :rolleyes: capisco che non è una bella cosa :D e che danneggia la PSP... ma non so come e quando avviene, cosa succede esattamente... e se è possibile rimediare a questo "Brick" :D

grazie a tutti e scusate la domanda da niubbo :)
pensa che neanche io ho mai trovato una definizione vera e propria di brick! Cmq considerando che il brick può avvenire durante il flash del firmware dovrebbe consistere in un errore del flash sulla memoria, e siccome la psp funziona grazie ad essa e a ciò che ci viene memorizzato, se qualcosa va storto la psp non può più funzionare. Tant'è vero che brick significa mattone...

redbaron
28-12-2006, 10:15
pensa che neanche io ho mai trovato una definizione vera e propria di brick! Cmq considerando che il brick può avvenire durante il flash del firmware dovrebbe consistere in un errore del flash sulla memoria, e siccome la psp funziona grazie ad essa e a ciò che ci viene memorizzato, se qualcosa va storto la psp non può più funzionare. Tant'è vero che brick significa mattone...

Brick significa mattone ed e' proprio quello che ti trovi tra le mani se fotti la psp. ;)

thedoors
28-12-2006, 10:16
Brick significa mattone ed e' proprio quello che ti trovi tra le mani se fotti la psp. ;)

breve e conciso!! Un esempio di chiarezza!!! :)

SaintTDI
28-12-2006, 10:36

si brick lo so che significa :D e infatti avevo paura per questo :D

quindi avviene quando si flasha la memoria... e quand'è che si fà ? Cioè per il passaggio (nel mio caso) alla 1.50 e poi alla 3.02cf ? :) sia nel downgrade che poi nell'upgrade successivo alla 3.02 ?

ho un pò paura :mbe:

moskito74
28-12-2006, 10:48
qualcuno puo spiegarmi perfavore le modalita e gli accessori che servono per poter giocare online con la mia console psp2?

la mia playstation e modificata possono sorgere problemi per giocare online?

sperando di aver risolto tutti i problemi di attivazione e di accessori per giocare online ci sono dei costi aggiuntivi per quanto riquarda internet, o basta il mio abbonamento ad internet che gia ho?

ringrazio tutti quelli che mi daranno una risposta alle mia domande,

cordiali saluti da moskito74.

thedoors
28-12-2006, 11:20
??

parli di ps2 o di psp??

la psp2 ancora non esiste!!

Simon82
28-12-2006, 11:26
se l'hai fatto tu allora io che sono quasi nella tua stessa situazione (1 anno e mezzo di 1.5) dovrei proprio provarci
dove hai trovato la guida x farlo ? psp-ita ?
Guarda alla fine mi sono deciso perche' questa volta il rischio vale la candela. Il numero di giochi usati che si trovano a pochi euro e' enorme e sullo schermo psp la grafica dovrebbe essere comunque ottima. Mi preoccupa solo un po' il fatto che la recovery possa un domani non funzionare, ma ho fatto tutto alla lettera, non seguendo una unica guida (ti consiglio comunque sia quel sito che il forum di maxconsole) ma piu' guide incrociate per vedere che tutto fosse identico.
Il procedimento non e' complicato, solo stai attendo a prendere file buoni sia per gli update 1.50 e 3.02 sia per la disposizione nelle cartelle.

Alla fine se e' possibile utilizzare il Devhook che viene sempre aggiornato per i futuri umd e cosi' gli homebrew e i CD PSX che posseggo regolarmente, alla fine potro' mantenere questa versione senza dover ogni volta mettere mano alla nand flash. Ovvio che se un domani escono dei prx aggiornati per aumentare la compatibilita' dell'emu allora si riflasha.. :D
L'importante e' farlo con calma e senza fretta.

thedoors
28-12-2006, 12:05
io mi sono limitato a mettere firmware 1.50 e devhook per emulare il 3.01.. ma dopo aver letto molte guide su psp-ita alla fien ne ho trovata una facile su console tribe.
http://forum.console-tribe.com/f-sony-psp-playstation-portable-50.html

ho provato a leggere quelle sul custom firmware.. ma sono arabo per me.
Per ora funziona tutto. emulo il 3.01 e le iso partono.

thedoors
28-12-2006, 12:18
ottima guida.. ormai però ho il devhook! :-)

thedoors
28-12-2006, 12:20
Questa guida http://forum.console-tribe.com/psp-firmwares/t-guida-allinstallazione-del-dark-alexs-271-custom-firmware-se-8898.html
Parte centrale "Intallazione del Custom Firmware 3.02OE-A"
E' di una facilità estrema....se ti serve aiuto chiedi pure. Poi non ti devi sbattare a cercare i file perchè te li linkano loro. :D

la stavo rileggendo.. ma ho un dubbio... sicuro che non siano due guide unite insieme? Li infatti si parla di istallare 2.71,k poi toglierlo e poi mettere 3.02..
non si può mettere direttamente il 3.02?

thedoors
28-12-2006, 12:27
si si, su quello sono d'accordo. E' più immediato da usare ed ha l'emulatore...
ma...
l'emulatore non credo mi serva, inoltre con il devhook devi al massimo cliccare 2 volte... molto veloce e semplice! .-)

Cmq il top è il custom firmware, senza dubbi!

thedoors
28-12-2006, 12:30
Si certo....
Ti spiego in breve:
Dark Alex ha rilasciato qualche tempo fa il 2.71 e quindi una guida per installarlo. Ovviamente utilizzando la stessa discussione del forum ha aggiunto la guida al 3.02 e all' update 3.02b. Qualsiasi firmware vuoi mettere devi cmq partire dall' 1.5 e in quella guida spiega per filo e per segno come fare.
Esempio:
Sulla tua psp c'è il 2.71. Devi fare 2.71>1.50>3.02>3.02b
Sulla tua psp c'è 1.50 Devi fare 1.50>3.02>3.02b

ahh ok!
Io ero 2.01
ora sono 1.5

nel mio caso dunque dovrei semplicemente formattare la memory stick e seguire la guida, tralasciando la parte " Installazione del Dark AleX's 2.71 Custom Firmware SE-C by Hispanico " ed andando direttamente alla voce " Intallazione del Custom Firmware 3.02 OE-B"

giusto?

cmq la guida è ottima, me la stampo!

hIRoShIMa
28-12-2006, 12:43
Ragazzi una domanda importante:

Ho sia una PSP Jap che una europea. Posso alimentare la PSP jappo con l'alimentatore di quella europea?

Secondo me no..

byz

thedoors
28-12-2006, 12:44
Esatto (prima però 3.02OE-A...il B è solo un semplice update). All' inizio di ogni guida ci sono i file da scaricare per l' installazione. Quindi se dovessi decidere di farlo mettiti in memoria la pagina.

tu non puoi capire le ora che ho perso in giro i rete a leggere guide varie di diversi utenti per istallare devhook! Devo dire che quelle di grayfox sono davvero eccellenti!
Grazie x il link!

redbaron
28-12-2006, 12:47
Ragazzi una domanda importante:

Ho sia una PSP Jap che una europea. Posso alimentare la PSP jappo con l'alimentatore di quella europea?

Secondo me no..

byz

Certo, non c'e' nessun problema. ;)

hIRoShIMa
28-12-2006, 13:13
Mitico :D

Sei sicuro sicuro? :)

byz

redbaron
28-12-2006, 13:16
Mitico :D

Sei sicuro sicuro? :)

byz

Certo, sono sempre 5v ;)

amd1ghz
28-12-2006, 13:38
ho provato Smackdown VS Raw 2006 , che figata .... e anche Need 4 Speed M.W. è più divertente che sul PC .

Chi ha provato gli emulatori ? Tipo Gba , Spectrum ecc ...... Come vanno ?

runk
28-12-2006, 13:41
ho provato Smackdown VS Raw 2006 , che figata .... e anche Need 4 Speed M.W. è più divertente che sul PC .

Chi ha provato gli emulatori ? Tipo Gba , Spectrum ecc ...... Come vanno ?

è un'eresia giocare a pokemon su psp? :stordita:
ma si può no?

hIRoShIMa
28-12-2006, 13:49
è un'eresia giocare a pokemon su psp? :stordita:
ma si può no?

I Porkemon per GBA si con GPsp ;) :D

byz

CYRANO
28-12-2006, 13:51
Il MagicGate fondamentalmente teoricamente è usato in tutti i dispositivi __Memory Stick__, praticamente quasi in nessuno. Il problema è che c'è e lo hanno progettato. Prima o poi Sony potrebbe svegliarsi. :D
La __PSP__ per esempio non usa protezione dei contenuti mediante MagicGate, attualmente. Ma in una prossima versione di FW chi può dirlo...

Le __memory stick__ non originali sembrano funzionare perfettamente a livello di memoria, ma la protezione MagicGate sembra invece non essere riconosciuta affatto. Se Sony dovesse implementare una sorta di protezione basata su di essa, anche le __Memory Stick__ imitate sarebbero inadeguate...

Oggi comunque il problema è solo teorico perchè all'attualità le __Memory Stick__ imitate possono essere considerate al pari delle originali, se non per rari casi...

Io ne ho acquistata una da 1GB non originale (a mia insaputa, sennò col cazzo che la prendevo). Problemi non ne ho, la uso con un __telefono__. L'unica cosa è che ogni tanto il mio __telefono__ smette di leggerla e devo toglierla e reinserirla. Non ho mai provato con la __PSP__ per vedere se fa lo stesso... Prima o poi lo farò...

ho capito.l grassie!

Ciaozoa

runk
28-12-2006, 13:56
I Porkemon per GBA si con GPsp ;) :D

byz

mi passi il link all'ultima versione? :)

Tetrahydrocannabin
28-12-2006, 14:02
ho letto una cinquantina di pagine del thread e non ho capito bene una cosa...

ho la psp da 3 giorni e avendo gta vice city come unico gioco mi sono trovato costretto ad aggiornare il firmware alla versione 2.81

che posso fare adesso per arrivare al 3.02b?

help me pliiiis :D

Simon82
28-12-2006, 14:08
ho letto una cinquantina di pagine del thread e non ho capito bene una cosa...

ho la psp da 3 giorni e avendo gta vice city come unico gioco mi sono trovato costretto ad aggiornare il firmware alla versione 2.81

che posso fare adesso per arrivare al 3.02b?

help me pliiiis :D
Aspettare. Non puoi piu' fare nulla ora come ora. ;)

Tetrahydrocannabin
28-12-2006, 14:10
Aspettare. Non puoi piu' fare nulla ora come ora. ;)
che pacco! vabbè... continuerò a giocare a gta allora :)

grazie mille

Simon82
28-12-2006, 14:27
che pacco! vabbè... continuerò a giocare a gta allora :)

grazie mille
Almeno.. se non ricordo male... :stordita:

SaintTDI
28-12-2006, 15:40
ragazzi... qualcuno ha la MS da 4gb ? rallenta ? meglio prendere una da 2 gb ? però poi ho paura che sia poco. Voi che dite?

thedoors
28-12-2006, 16:08
l'ho presa 3 giorni fa da due...
tornassi indietro la prenderei da 4 su ebaY!!

SaintTDI
28-12-2006, 16:19

perchè dici cosi ? :)

io sono preoccupato per la lentezza :(

MarcoM
28-12-2006, 16:53
Se non è già pagato...coincidenza solo lui al mondo riesce a fare qualsiasi cosa con i firmware! Oggi pure le schede madri impossibili....le famose ta.cazzemazz.....che caso! :rolleyes:
Effettivamente...

MarcoM
28-12-2006, 17:02
S', pure io ho da poco una 2 GB Sony (ma credo sia tarocca dato che il Magic Gate non è riconosciuto) e da quando funzionano i giochi PSX ne vorrei una da 4 GB... (utilissima per i Final Fantasy...)

SaintTDI
28-12-2006, 17:04
prese 2 Sony MS Pro Duo 2GB :D sono le High Speed :) speriamo bene :)

ma una domanda... mettere il firmware 3.02 cf... va direttamente sulla psp ? oppure anche sulla MS ? nel senso... per sfruttare il nuovo firmware... lo devo installare su tutte e due le MS ? non credo... giusto?

ndryx
28-12-2006, 17:22
Guarda alla fine mi sono deciso perche' questa volta il rischio vale la candela. Il numero di giochi usati che si trovano a pochi euro e' enorme e sullo schermo psp la grafica dovrebbe essere comunque ottima. Mi preoccupa solo un po' il fatto che la recovery possa un domani non funzionare, ma ho fatto tutto alla lettera, non seguendo una unica guida (ti consiglio comunque sia quel sito che il forum di maxconsole) ma piu' guide incrociate per vedere che tutto fosse identico.
Il procedimento non e' complicato, solo stai attendo a prendere file buoni sia per gli update 1.50 e 3.02 sia per la disposizione nelle cartelle.

Alla fine se e' possibile utilizzare il Devhook che viene sempre aggiornato per i futuri umd e cosi' gli homebrew e i CD PSX che posseggo regolarmente, alla fine potro' mantenere questa versione senza dover ogni volta mettere mano alla nand flash. Ovvio che se un domani escono dei prx aggiornati per aumentare la compatibilita' dell'emu allora si riflasha.. :D
L'importante e' farlo con calma e senza fretta.

mi hai convinto :)
appena ho un po di tempo mi ci metto e flasho anch'io
ciauz

redbaron
28-12-2006, 17:37

ma una domanda... mettere il firmware 3.02 cf... va direttamente sulla psp ? oppure anche sulla MS ? nel senso... per sfruttare il nuovo firmware... lo devo installare su tutte e due le MS ? non credo... giusto?

Il cf si installa sulla flash della psp, come qualsiasi altro firmware, quindi non necessita' di nessun file presente sulla memory.

Coyote74
28-12-2006, 17:56
S', pure io ho da poco una 2 GB Sony (ma credo sia tarocca dato che il Magic Gate non è riconosciuto) e da quando funzionano i giochi PSX ne vorrei una da 4 GB... (utilissima per i Final Fantasy...)

Ma da quello che ho sentito in giro i giochi per PSX sulla PSP non funzionano, o meglio, fungono solo quelli scaricati dal live sulle PS3 e poi portati sulla PSP. Quindi non si possono usare le iso "casalinghe".
Ma magari voi avete trovato la soluzione... Mi spiegate bene come funziona?

redbaron
28-12-2006, 18:25
Ma da quello che ho sentito in giro i giochi per PSX sulla PSP non funzionano, o meglio, fungono solo quelli scaricati dal live sulle PS3 e poi portati sulla PSP. Quindi non si possono usare le iso "casalinghe".

Qui sul forum non si puo' dire. Comunque tutto ruota sul ormai famosissimo custom firmware 3.02b Le iso casalinghe funziona alla perfezione. ;)

redbaron
28-12-2006, 18:26
*OT* Ci sono grosse news anche sulla PS3 ;)

MarcoM
28-12-2006, 18:34
Si può, si può :D L'importante è avere i giochi in versione NTSC perchè i giochi PAL effettivamente danno problemi con l'emulatore. Esiste un programmino Popstation che serve appunto a convertire le iso dei giochi PSX negli eboot da far funzionare sulla PSP. Teoricamente ci sono anche dei programmi che convertono una versione PAL in NTSC, ma io non sono riuscito a farli funzionare, almeno sulla iso di GT2 PAL.
Comunque ho appena visto l'inizio di FF7 sulla mia PSP e mi sono commosso :cry: :cry: :cry: ... Quanti ricordi... Mai mi sarei immaginato di rivedere Cloud e Tifa sullo schermo della PSP.

redbaron
28-12-2006, 19:02
Comunque ho appena visto l'inizio di FF7 sulla mia PSP e mi sono commosso :cry: :cry: :cry: ... Quanti ricordi... Mai mi sarei immaginato di rivedere Cloud e Tifa sullo schermo della PSP.

Come funziona con i giochi multi cd ?

pando811
28-12-2006, 19:03

sti cazzi......ne hai di liquidi......... :)

SaintTDI
28-12-2006, 19:14
sti cazzi......ne hai di liquidi......... :)

39 euro e 90 l'una :D non credo che sia tanto :D

ShadowThrone
28-12-2006, 19:54

infatti, in negozio online il prezzo più basso che c'è è di 45 euro + s.s. senza parlare dei negozi di elettronica dove stanno ancora a 107 euro... :rolleyes:

SaintTDI
28-12-2006, 20:08
infatti, in negozio online il prezzo più basso che c'è è di 45 euro + s.s. senza parlare dei negozi di elettronica dove stanno ancora a 107 euro... :rolleyes:

io l'ho prese su ebay :) 39,90 euro... l'una senza spese di spedizione :)

gotenks
28-12-2006, 20:12

Molti giochi multi cd (tutti i Final Fantasy per esempio), ti fanno salvare al momento del cambio cd, e con quel salvataggio puoi iniziare direttamente dall'altro cd :)

Altri come chrono cross non lo permetto però, e in questo caso non ne ho idea :mbe:

pando811
28-12-2006, 20:36
Su ebay te le tirano in faccia....poi sinceramente non penso sia il caso di fare conti in tasca a qualcuno... ;)

era una battuta............................

pando811
28-12-2006, 20:38

ovviamente no.... :D

redbaron
28-12-2006, 21:13
Molti giochi multi cd (tutti i Final Fantasy per esempio), ti fanno salvare al momento del cambio cd, e con quel salvataggio puoi iniziare direttamente dall'altro cd :)

Altri come chrono cross non lo permetto però, e in questo caso non ne ho idea :mbe:

Mi sa che il multi cd ufficiale non e' stato ancora implementato.

MarcoM
28-12-2006, 23:11
Ancora non lo so, sono appena all'inizio della meravigliosa avventura...
Immagino comunque che se il salvataggio funziona, una volta finito il primo cd del gioco (o meglio il primo eboot), si debba caricare il secondo eboot relativo al secondo disco e poi caricare il save precedente. Speriamo funzioni...

gotenks
28-12-2006, 23:24
Ancora non lo so, sono appena all'inizio della meravigliosa avventura...
Immagino comunque che se il salvataggio funziona, una volta finito il primo cd del gioco (o meglio il primo eboot), si debba caricare il secondo eboot relativo al secondo disco e poi caricare il save precedente. Speriamo funzioni...

Si, con FF7 funziona :)
Di persona non ho provato, ma in giro dicono che funzioni :p

mjordan
28-12-2006, 23:31
grazie gotenks!

Sto ancora valutando l'acquisto...porca miseria, un giorno mi vorrei fiondare a prenderla il giorno dopo no...aiuto! :mc:

Mi date 5 buoni motivi per prenderla e 5 per non? :stordita: :muro: :mc:

Uno dei motivi per prenderla è sicuramente quello di finire di starti a interrogare... :D

mjordan
28-12-2006, 23:32
Piccole rigature? ti riferisci a quelle fini come peli di gatto persiano visibili a malapena in controluce? forse con la pellicola le eviti ma si formano con estrema facilità su qualsiasi display io non me ne preoccuperei...
Tutti a preoccuparsi da matti per paura di rovinarla :D

Proprio quelle a me danno fastidio, perchè nonostante le attenzioni, si formano semplicemente respirando... Se c'è un desiderio che vorrei vedere nelle prossime console è quello di avere schermi che non dico siano anti-graffio ma che quantomeno non si graffino respirando...

mjordan
28-12-2006, 23:51

Non proprio, "brick" è un gioco di parole che in realtà intende il verbo "to break" che significa "rompere". In realtà non so se è un gioco di parole o è semplicemente ignoranza di chi non è di madre lingua inglese, visto che c'è gente che sui forum continua a chiamake la modalità kernel come "kernal mode".

mjordan
28-12-2006, 23:52
Certo, sono sempre 5v ;)

Guarda che tutti gli alimentatori del mondo sono 5V, la cosa importante da guardare non sono i viltaggi ma gli amperaggi. Sull'alimentatore c'è una etichetta verde con le specifiche degli amperaggi e dei voltaggi. Se non sono perfettamente uguali, la cosa risulta pericolosa (la batteria potrebbe esplodere, nel peggiore dei casi).

mjordan
28-12-2006, 23:53

Guarda che paghi quello che compri. Ti dovessi credere che con 39€ ti danno una __Memory Stick__ da 2GB originale...

SaintTDI
29-12-2006, 00:02
Guarda che paghi quello che compri. Ti dovessi credere che con 39€ ti danno una __Memory Stick__ da 2GB originale...

cosi c'è scritto :D originale... :) poi vediamo quando arriva :) è anche la High Speed :)

redbaron
29-12-2006, 00:04
Guarda che tutti gli alimentatori del mondo sono 5V, la cosa importante da guardare non sono i viltaggi ma gli amperaggi. Sull'alimentatore c'è una etichetta verde con le specifiche degli amperaggi e dei voltaggi. Se non sono perfettamente uguali, la cosa risulta pericolosa (la batteria potrebbe esplodere, nel peggiore dei casi).

Ho entrambe le console e non stiamo mica parlando di un ferro da stiro e di un frigorifero. Sono due console identiche in tutto e per tutto.

redbaron
29-12-2006, 00:05
Non proprio, "brick" è un gioco di parole che in realtà intende il verbo "to break" che significa "rompere". In realtà non so se è un gioco di parole o è semplicemente ignoranza di chi non è di madre lingua inglese, visto che c'è gente che sui forum continua a chiamake la modalità kernel come "kernal mode".

:nonsifa: La definizione e' quella di mattone. ;) Ovvero di oggetto di cui non te ne fai piu' nulla.

redbaron
29-12-2006, 00:06

Io con 23 euro c'ho preso un memory ORIGINALE Sandisk da 2gb. ;)Le sony originali sono circa sui 30 euro su ebay. ;)

mjordan
29-12-2006, 00:30
Ho entrambe le console e non stiamo mica parlando di un ferro da stiro e di un frigorifero. Sono due console identiche in tutto e per tutto.

Anche negli amperaggi? Mi leggi l'etichetta verde dell'alimentatore giapponese?

mjordan
29-12-2006, 00:31
Io con 23 euro c'ho preso un memory ORIGINALE Sandisk da 2gb. ;)Le sony originali sono circa sui 30 euro su ebay. ;)

Che versione restituisce la protezione MagicGate della tua Sandisk?

redbaron
29-12-2006, 00:32
Anche negli amperaggi? Mi leggi l'etichetta verde dell'alimentatore giapponese?

Si, e' un 0,3A con un output fino a 2A, sono TUTTI uguali, fidati.
Usa,eur, jap ;)

mjordan
29-12-2006, 00:33
:nonsifa: La definizione e' quella di mattone. ;) Ovvero di oggetto di cui non te ne fai piu' nulla.

Non credo, viene usato sempre come verbo e mai come oggetto. "I have bricked my PSP", "I don't want to brick my PSP", "It will brick your PSP", etc. etc.

redbaron
29-12-2006, 00:35
Non credo, viene usato sempre come verbo e mai come oggetto. "I have bricked my PSP", "I don't want to brick my PSP", "It will brick your PSP", etc. etc.

E' uno slang informatico, molto usato anche normalmente. Non solo nel mondo videogiochi/console. Anche per apparecchiature di networking etc. etc.

redbaron
29-12-2006, 00:40
Che versione restituisce la protezione MagicGate della tua Sandisk?

Non lo so , io ora la uso sulla macchina fotografica con adattatore.

mjordan
29-12-2006, 01:15
Ragazzi qualcuno ha fatto il downgrade da 2.80 a 1.50?
E' appena uscito DevHook 0.52 con l'emulazione 3.03 ... Ci vuole per forza la 1.50 vero?
Quindi già domani o dopodomani al massimo possiamo aspettarci una 3.04 ufficiale di Sony ... :D

mjordan
29-12-2006, 02:04
Ormai la Sony è Dark-Alex dipendente....
http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=psp&thread.id=2717632
Vedi te se non avevo ragione a dire che era sul loro libro paga... :sofico:

Guarda, ti spiego come la vedo io. Fare quello che fa richiede lavorare a tempo pieno. Inoltre dispone di conoscenze che non è che si trovano liberamente su Internet. Considerando poi che programma roba che implicherebbe che ad ogni tentativo falso butterebbe nel cesso una PSP, che Dark_Alex venga pagato da qualcuno per fare quello che fa, non ci piove. O è ricco al punto che campa di rendita e può permettersi PSP a go go, o viene pagato per lavorare e ha i mezzi finanziati da qualcuno. Se non è Sony, magari è un suo concorrente. Ma un concorrente non credo, perchè questa è roba che in fondo muove le vendite.
Sony ha fatto chiudere Lik-Sang perchè vendeva le PSP asiatiche sul mercato europeo. Non credo abbia problemi a mandare del plutonio a Dark_Alex per ucciderlo ... :asd: :asd:

Simon82
29-12-2006, 07:05
Guarda, ti spiego come la vedo io. Fare quello che fa richiede lavorare a tempo pieno. Inoltre dispone di conoscenze che non è che si trovano liberamente su Internet. Considerando poi che programma roba che implicherebbe che ad ogni tentativo falso butterebbe nel cesso una PSP, che Dark_Alex venga pagato da qualcuno per fare quello che fa, non ci piove. O è ricco al punto che campa di rendita e può permettersi PSP a go go, o viene pagato per lavorare e ha i mezzi finanziati da qualcuno. Se non è Sony, magari è un suo concorrente. Ma un concorrente non credo, perchè questa è roba che in fondo muove le vendite.
Sony ha fatto chiudere Lik-Sang perchè vendeva le PSP asiatiche sul mercato europeo. Non credo abbia problemi a mandare del plutonio a Dark_Alex per ucciderlo ... :asd: :asd:
Credo che a prescindere da chi finanzia questo genere di attivita', se controllata puo' solo che dare uno scossone alle vendite, come fu per la PSX ai tempi. Ovvio.. la pirateria non e' mai un bene e quelli che usano "legalmente" le applicazioni sviluppate da "hacker" cosi' talentuosi, sono pochi e non e' mai detto che finiscano per rovinare invece una console al punto che le software house decidano di abbandonarla.

Comunque sono sempre stato convinto che se davvero sony volesse renderebbe molto piu' rigida la propria console: vedi gli eboot dei vecchi giochi psx che altro non sono che dei package delle iso per cui l'emulatore gira sul firmware e non direttamente incluso nell'eboot. Avrebbero volendo potuto renderlo piu' inattaccabile come sistema ma guardacaso hanno scoperto tutto e crackato il sistema in pochissimo tempo.

Comunque ieri sera ho avuto modo di provare un gioco PSX sul nuovo firmware oe-b e onestamente sono rimasto cosi' :eek: al pensiero che titoli con richieste hardware in proporzione al presente comunque elevate (non esistono emulatori "perfetti" nemmeno per pc tra un po della prima console Sony), possano girare cosi' bene. Si vede che Sony ha le conoscenze adatte a rendere compatibili due sistemi cosi' diversi. ;)

Imho e' molto probabile che in future versioni di firmware verranno aggiunte (oltre l'ampiamento della compatibilita' comunque gia' ottima) features per un miglioramento grafico.. dapprima sicuramente vedremo un filtraggio delle texture, poi e' probabile anche un rendering pixel to pixel sullo schermo psp invece che l'attuale stretch.

thedoors
29-12-2006, 08:27
come da vostri consigli, per evitare che lo schermo della psp si graffi solo a guardarlo.. , ho appena ordinato su ebay il Logitech playgear..

ottimo.. anche nel prezzo, poco più di 10 euro spedito.

Per chi ne avesse bisogno.. linko:

http://cgi.ebay.it/LOGITECH-PLAYGEAR-POCKET-GAME-CASE-FOR-SONY-PSP-B-g03_W0QQitemZ150075338967QQihZ005QQcategoryZ127743QQrdZ1QQcmdZViewItem

GerryGLee
29-12-2006, 08:41
Ciao,
qualcuno mi sa indicare quali sono i giochi storici psp che girano con firm 1.5?
Thx

panlee
29-12-2006, 09:10
come da vostri consigli, per evitare che lo schermo della psp si graffi solo a guardarlo.. , ho appena ordinato su ebay il Logitech playgear..

ottimo.. anche nel prezzo, poco più di 10 euro spedito.

Per chi ne avesse bisogno.. linko:

http://cgi.ebay.it/LOGITECH-PLAYGEAR-POCKET-GAME-CASE-FOR-SONY-PSP-B-g03_W0QQitemZ150075338967QQihZ005QQcategoryZ127743QQrdZ1QQcmdZViewItem

imho non potevi fare acquisto migliore! E' indistruttibile davvero! :D:D
inoltre si possono stampare e cambiare le cover interne!

ti consiglio per evitare i graffi allo schermo anche la pellicola hori! l'ho messa due anni fa alla mia psp, invisibile (la hori è l'unica davvero invisibile) se applicata bene, e non ho nessun graffio di alcun genere! fidati è piu' utile la pellicola hori che il playgear :D:D

ShadowThrone
29-12-2006, 09:18
Ciao,
qualcuno mi sa indicare quali sono i giochi storici psp che girano con firm 1.5?
Thx

metti il 3.02b by DA e farai girare tutti i giochi... :cool:

cmq assurdo che sul forum della Sony ci sia il thread su questo custom firmware.

ShadowThrone
29-12-2006, 09:21

ieri ho comprato la Playgear Street... spettacolare! solidissima! quasi quasi provo qualche crash test.. a differenza della Pocket (ottima custodia) lascia solo uno spazio aperto per l'inserimento delle cuffie.
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2362,CONTENTID=10480

GerryGLee
29-12-2006, 09:22
metti il 3.02b by DA e farai girare tutti i giochi... :cool:

cmq assurdo che sul forum della Sony ci sia il thread su questo custom firmware.
Si questo è il 3° step,
prima i 2gb di memoria, poi il gioco originale (che se non erro serve per poter lanciare il devook) e poi installo il devook.
Solo che volevo prendere un gioco originale che non mi richiedesse tutte le volte l'agg del firmware e che costasse nn più di 10eu.
:)

ziobystek
29-12-2006, 09:40
ieri ho comprato la Playgear Street... spettacolare! solidissima! quasi quasi provo qualche crash test.. a differenza della Pocket (ottima custodia) lascia solo uno spazio aperto per l'inserimento delle cuffie.
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2362,CONTENTID=10480

ioseenza la playgear street non ci vado piu in giro.
è vero che è ingobrante, però non ho paura di sbattere la pspa destra e a manca, sul tram.... :D

ShadowThrone
29-12-2006, 10:11
Si questo è il 3° step,
prima i 2gb di memoria, poi il gioco originale (che se non erro serve per poter lanciare il devook) e poi installo il devook.
Solo che volevo prendere un gioco originale che non mi richiedesse tutte le volte l'agg del firmware e che costasse nn più di 10eu.
:)

secondo me, dovresti prendere un gioco vecchio, magari lo trovi usato.. come Burnout Legends o Virtua Tennis (2 gioconi cmq) che richiedono firmware 1.52. Tramite l'homebrew wab version charger imposti il firmware a 2.0 e li fai partire senza problemi... tutto.. se non ricordo male.. altrimenti smentitemi :D cmq su psp-ita c'è la lista dei giochi divisi per firmware.

ioseenza la playgear street non ci vado piu in giro.
è vero che è ingobrante, però non ho paura di sbattere la pspa destra e a manca, sul tram.... :D

si, è enorme ma così sto più tranquillo. e poi, presi la Pocket con la prima psp, una custodia eccezzionale ma.. lasciata nello zaino faceva entrare cmq polvere.. :( poi vabbè, de gustibus. ricordo che cambiavo cover ogni settimana :P

cmq, qualcuno sa come testare una memory stick per vedere se è fake?

Coyote74
29-12-2006, 10:14
Secondo voi quale è il migliore firmware hack in circolazione?

ShadowThrone
29-12-2006, 10:18
Secondo voi quale è il migliore firmware hack in circolazione?

da una parte il 3.02b che supporta iso, ciso e giochi psx emulati. intutile installare il devhook, fai tutto dalla XMB della PSP.

dall'altra, l'1.50, installi devhook 1.52 con supporto all'emulazione del firmware 3.03.

thedoors
29-12-2006, 10:38
secondo me, dovresti prendere un gioco vecchio, magari lo trovi usato.. come Burnout Legends o Virtua Tennis (2 gioconi cmq) che richiedono firmware 1.52. Tramite l'homebrew wab version charger imposti il firmware a 2.0 e li fai partire senza problemi... tutto.. se non ricordo male.. altrimenti smentitemi :D cmq su psp-ita c'è la lista dei giochi divisi per firmware.

si..in effetti è comodo un gioco che non voglia più dell'1.50

ogni volta che parto con burnout legend nell'umd.... mi chiede sempre se voglio aggiornare!! :-)

Ora vado su ebay a vedere se c'è qualche gioco antico per evitare sta rottura! :-)

thedoors
29-12-2006, 10:39
imho non potevi fare acquisto migliore! E' indistruttibile davvero! :D:D
inoltre si possono stampare e cambiare le cover interne!

ti consiglio per evitare i graffi allo schermo anche la pellicola hori! l'ho messa due anni fa alla mia psp, invisibile (la hori è l'unica davvero invisibile) se applicata bene, e non ho nessun graffio di alcun genere! fidati è piu' utile la pellicola hori che il playgear :D:D

In una settimana.. la mia psp è piena di micrograffietti!! Ed uso la custodia sony della Value pack.. :)

Ho letto che questa Hori però è difficile da mettere!

thedoors
29-12-2006, 10:42
5 euro...

http://cgi.ebay.it/PSP-Screen-Protector-HORI-BRAND-Very-Fast-SHIPPING_W0QQitemZ130062662812QQihZ003QQcategoryZ127746QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

ma nella playgear comunque lo schermo è protetto no??

ShadowThrone
29-12-2006, 11:26
5 euro...

http://cgi.ebay.it/PSP-Screen-Protector-HORI-BRAND-Very-Fast-SHIPPING_W0QQitemZ130062662812QQihZ003QQcategoryZ127746QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

certo che si, con la Street ancor di più dato che ha solo un'apertura per le cuffie.

gotenks
29-12-2006, 12:24
si..in effetti è comodo un gioco che non voglia più dell'1.50

ogni volta che parto con burnout legend nell'umd.... mi chiede sempre se voglio aggiornare!! :-)

Ora vado su ebay a vedere se c'è qualche gioco antico per evitare sta rottura! :-)

Se invece non ti chiedesse l'aggiornamento... Partirebbe il gioco automaticamente, ancora più seccante ;) :p

Infatti una delle opzioni presenti in tutti i custom firmware è quella di disabilitare l'autoplay degli umd :fagiano:

ShadowThrone
29-12-2006, 12:48
Se invece non ti chiedesse l'aggiornamento... Partirebbe il gioco automaticamente, ancora più seccante ;) :p

Infatti una delle opzioni presenti in tutti i custom firmware è quella di disabilitare l'autoplay degli umd :fagiano:

cmq basta accendere la console, aprire il vano umd e quando appare la dashboard richiuderlo

panlee
29-12-2006, 13:36
5 euro...

sisi protettissimo! la hori è una protezione in piu' per evitare ke si graffi quando è fuori dal playgear, quando pulisci lo schermo e quando gli amici mettono sullo schermo le loro manacce :D ora non si creano piu' graffi!
in piu' mi ha coperto e non si notano piu' i micrograffi che avevo prima, perchè vengono coperti dal sottile strato di silicone!

L'unico problema della pellicola è che bisogna stare cauti quando si applica, non creare le bolle d'aria e non farci andare nessun granello di polvere o va letteralmente buttata! (Un mio amico ne ha buttate 2 prima di riuscire a metterla, io son stato piu' fortunato e l'ho messa al primo colpo! Ancora è li ke fai il suo dovere ed è invisibile)!
La dovresti trovare anche da Blockbuster :D

thedoors
29-12-2006, 14:25
non credi di pagarla meno che su ebay...! :-)

il mese prossimo paypal mi busserà direttamente alla porta di casa... :)

CYRANO
29-12-2006, 15:35
io pensavo da " brick = mattone" ossia che dopo la psp diventava un mattoncino da usare come fermacarte :D :D

Cioaozoaozza

pando811
29-12-2006, 16:35
la mia psp si rifiuta di andare con il cavo usb solito.....invece adora il cavo usb della mia macchina fotografica.....boooooh :)

MarcoM
29-12-2006, 17:12
io pensavo da " brick = mattone" ossia che dopo la psp diventava un mattoncino da usare come fermacarte :D :D

Cioaozoaozza
Sì, il senso finale del gioco di parole è proprio quello.

plainsong78
29-12-2006, 18:42
Per Natale mi è stata regalata la versione Platinum con allegato il gioco MediEvil Resurrection (che trovo spassosissimo anche perché adoro le ambientazioni dark/gotiche!).
Tra un mesetto penso acquisterà 'Pirati dei Caraibi'...qualcuno di voi ci ha già giocato? Impressioni?
Grazie!

ndryx
29-12-2006, 19:01
mi sono letto la guida presente su console-tribe e mi è tutto chiaro, mi restano xò un paio di dubbi prima di cominciare. la mia psp è jappo ed ha ancora su il firmware 1.5 che c'era quando l'ho comprata. ho solo cambiato gli sfondi, che sono flashati sul firmware. ora mi chiedevo:
-devo tornare agli sfondi di default ?
- il mio firmware 1.5 jap va bene per metterci sopra il custom di dark alex ?
grazie

gotenks
29-12-2006, 19:10
mi sono letto la guida presente su console-tribe e mi è tutto chiaro, mi restano xò un paio di dubbi prima di cominciare. la mia psp è jappo ed ha ancora su il firmware 1.5 che c'era quando l'ho comprata. ho solo cambiato gli sfondi, che sono flashati sul firmware. ora mi chiedevo:
grazie

Io ancora non ho fatto il grande passo (l'upgrade 1.5 @ custom ), comunque gli sfondi non penso siano un problema, ma aspetta il parere di chi ha già upgradato ;)

Per il firmware invece no problem, non esiste differenza tra firm jappo, usa o europei, sono assolutamente identici :)

ShadowThrone
29-12-2006, 20:00
grazie

è tutto ok, tanto vai ad aggiornare la flash non a combinarla col nuovo firmware

moskito74
29-12-2006, 22:13
qualcuno puo spiegarmi perfavore le modalita e gli accessori che servono per poter giocare online con la mia console ps2?

la mia playstation e modificata possono sorgere problemi per giocare online?

sperando di aver risolto tutti i problemi di attivazione e di accessori per giocare online ci sono dei costi aggiuntivi per quanto riquarda internet, o basta il mio abbonamento ad internet che gia ho?

ringrazio tutti quelli che mi daranno una risposta alle mia domande,

cordiali saluti da moskito74.

Coyote74
30-12-2006, 12:54
Edit

thedoors
30-12-2006, 17:24

prezzo??

PARSI
30-12-2006, 23:22
Ieri da un console-planet qui da me ho visto un cartello che proponeva una psp a 99€ se permutata con una psx + 6 giochi originali. :eek:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Mi sembra troppo bello per essere vero, ma io la mia vecchia psx gliela darei molto volentieri.

redbaron
31-12-2006, 00:09
Ieri da un console-planet qui da me ho visto un cartello che proponeva una psp a 99€ se permutata con una psx + 6 giochi originali. :eek:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Mi sembra troppo bello per essere vero, ma io la mia vecchia psx gliela darei molto volentieri.

Se l'hai letto, sara' cosi' . No ?

PARSI
31-12-2006, 10:19
Se l'hai letto, sara' cosi' . No ?

Ma sai, poi magari c'è il trucco, avrei dovuto chiedere ma ero in fase di uscita con spesa e famiglia e nn avevo voglia. Oggi ripasso.

redbaron
31-12-2006, 10:32
Ma sai, poi magari c'è il trucco, avrei dovuto chiedere ma ero in fase di uscita con spesa e famiglia e nn avevo voglia. Oggi ripasso.

Sicuramente, i sei giochi dovranno essere tra quelli che accettano. Comunque chiedi a loro. ;)

PARSI
31-12-2006, 15:05
Qualcuno ne sa qualcosa?

Correzione : il negozio è eb games e vogliono psx + 10 giochi (che nn possiedo).

Vabbeh....

delugian11
31-12-2006, 17:17
salve a tutti...sono nuovo
VOGLIO FARE IL GRANDE PASSO....comprare la PSP
e mi piacerebbe poterla downgradare alla 1.5 (per i vari prog. e emu che si possono mettere) però non so cosa devo vedere, visto che sul pacco non parla nè di firmware, ne di scheda madre ne di niente... che faccio???
l'unica cosa che ho notato è una scritta: PSP-1004 e altre PSP-1004 K
CHE FACCIO??... è DOWNGRADABILE
come vedo se ha su una TA-082?
per favore rispondete che non vedo l'ora di comprarla :D :D :D
grazie anticipati

aggiungerei.. potreste consigliarmi un sito sicuro da cui leggere la guida per downgradarlo e dei collegamenti funzionanti deii prograrmi per attuare cio

forse sono noiioso ma sn troppo preso da qusto acquisto perciò mi dite dove posso trovare i programmi da mettere su

lovsky
31-12-2006, 17:55
allora oggi qualunque** psp compri puoi fare il downgrade e istallare il fw 1.50 o meglio il 3.02 oe B con il supporto x l'emulatore psx... Al momento non credo vi siano altre psp con un firmware superiore al 2.81 in commercio. Lascia perdere se e' TA-082 o meno perche' e' stato tutto messo a posto... Ho comprato la PSP il 29 dicembre e ti descrivo brevemente la mia giornata:
12.00 aquisto la PSP
12.10 entro in macchina la apro
12.11 apro lo sportellino degli umd, leggo la silga c1003
12.12 in mente mia dico ma proprio a me doveva capitere ca***!!:ncomment:
13.00 torno a casa affranto
19.30 arriva una telefonata da un mio caro amico che dice "Sei l'uomo + fortunato del mondo!in irc ho parlato con un betatester di dark_alex hanno downgradato 5 psp con 0 brick @1.50 fra 5 ore esce il downgrader!

Giorno dopo.. downgrade 2.71(TA-082)->1.50->3.02 oe a->3.02 oe b

**:tutte tranne quella Pink poiche' monta una TA-086 al momento inflshabile x via di problemi dell'alimentazione che sorgerebbero...

redbaron
31-12-2006, 18:06
allora oggi qualunque** psp compri puoi fare il downgrade e istallare il fw 1.50 o meglio il 3.02 oe B con il supporto x l'emulatore psx...

Non mi risulta ci sia un downgrade per 2.81 :)

lovsky
31-12-2006, 18:14
le psp con la 2.81 sono pochissime e se non erro sono le pink con la TA-086

delugian11
31-12-2006, 18:35
insomma... mi stai dicendo compra quella che cavolo vuoi?????
ma se giri per altri siti ti allarmano come i maiali (è una metafora)
ma quella famosa scritta PSP-1004 e PSP-1004K che vuol dire??
poi io ho trovato downgrade solo da 2.0 a 1.5 no per le altre versioni
----diciamocela tutta...ho paura,perchè non voglio ritrovarmi con una fregatura...capisc'a me----
...e poi dove trovo il downgrade per le TA-082???
fra un po esco matto
rispondi por favor
---- BUON 2007----
è FACILE ANDARE IN CONTRO AD UN "BRIKKAGGIO"

PS: mi stai dicendo che tu la hai ala version 3.02 oe B ??? L'ultima
ma cosi non puoi mettere le applicazioni e roba varia

lovsky
31-12-2006, 19:01
allora hai un po' d confusione in mente... il firmware ke ho io il 3.02 oe B e' un custom fw cioe' diciamo ke e' moddato perke' e' nativo 1.50 ma ha i vantaggi e le caratteristiche del 3.02 sony(emulatore e molte migliorie) cosa molto importnate poiche molti giochi nuovi vogliono fw recentissimi.Per quanto riguarda il 1004k 1004 rappresenta la vers. europea e la lettera e' diciamo la revisione.. una Kha una probb di TA-082 altissima ed e' spesso la vers platinum con medievil. Il downgrade lo puoi eseguire su tutte le versioni fino alla 2.71 e quindi come dicevo sul 90% delle console (white e black) ma non sulle pink ke hanno di default la 2.81. Le nuove equipaggiate con la 2.81 non credo siano gia' nei negozi ma questo non ne sn sicuro. Cmq ti ripeto io ho il pacchetto 1004k e mi e' uscita la 2.71 con TA-082 ora ho la 3.02 oe B e gioco tranquillo con i backup dei miei umd e con i giochi per psx e TUTTI gli homebrew. Se mi avessi fatto questa domanda 1 settimana fa ti avrei detto che c'era la possibilita' della TA-082 e che quindi avresti avuto un 40/50% (sopratutto con lettere superiori alla I) di probb di rimanere fottuto ma ora (e solo da 2 giorni ci tengo a sottolinearlo) vai tranquillissimo... a menocche' a te nn venga in mente di prenderti la psp rosa, salvo qualche tendenza :)
spero di essere stato abbastanza esauriente.
ciao e tanti auguri

Aluc1
31-12-2006, 21:09
Sì, il senso finale del gioco di parole è proprio quello.
Per i meno esperti che hanno la psp al posto di brick io frequentemente per ridere uso:- speriamo che la psp non esploda fa il gioco del boom! :D
E tutti i bastar** li vicino che incitano la psp degli altri a briccarsi. :mbe:
E quando la psp non si bricca :ciapet:

delugian11
01-01-2007, 10:09
Grazie mille ora ho le idee più chiare, vorrei sapere un'ultima cosa, se io ho la 2.7, come faccio a downgrodarla alla 1.5 , se si fa solo dalla 2.0.
CMQ geazie del tempo che hai perso l'ultimo dell'anno a scrivermii la risposta e se non ti è di tropppo fastidio inviami qlc link dei siti che parlano di ste cose: come far partire copie di beckup, sti programmi che f"fanno credere alla psp di essere aggiornata", perchè a me goggle mi porta sempre su siti """STRAMBI"""

PS. non preoccuparti non prendo la psp pink........sono di un'altra parrocchia :D :D :D

ndryx
01-01-2007, 12:18
:D ho flashato con successo il custom firmware di dark alex !
adesso dove devo metterli i giochi psx ? :confused:

MarcoM
01-01-2007, 12:32
I giochi PSX (opportunamente convertiti in eboot) vanno messi nella cartella PSP/GAME/<cartella gioco> dove cartella gioco è una cartella che puoi nominare come vuoi (meglio ovviamente se col nome del gioco).

Therinai
01-01-2007, 12:34
BUON ANNO A TUTTI! :D
Allora ora ho fatto una ricerca e ho trovato in un certo shop le memory stick pro duo sandisk da 2gb a 35 euro!!!! Ma secondo voi è possibilie? Qui sul forum le vendono usate a 50, che dite ci si può fidare?

pando811
01-01-2007, 12:44
io ho trovato una sandisk da 2 gb a 50 euro tondi tondi......

azzo a 30 euro non e male :eek: ,io non sono riuscito a trovarle ad un prezzo cosi basso,cmq tornando al discorso se si tratta di un negozio c'è buona possibilità che sia vero...

redbaron
01-01-2007, 12:45
BUON ANNO A TUTTI! :D
Allora ora ho fatto una ricerca e ho trovato in un certo shop le memory stick pro duo sandisk da 2gb a 35 euro!!!! Ma secondo voi è possibilie? Qui sul forum le vendono usate a 50, che dite ci si può fidare?

Come ho detto in precdenza, io su ebay le ho pagate 26 euro, basta trovare l'occasione giusta. ;)

pando811
01-01-2007, 12:46
Come ho detto in precdenza, io su ebay le ho pagate 26 euro, basta trovare l'occasione giusta. ;)

26 euro AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ma come e possibile se nuove nei negozi constano il triplo ???

Therinai
01-01-2007, 12:50
si su ebay ok, ma io parlo di uno shop vero e proprio ora vi mando il link in pvt così se per caso lo conoscete mi dite subito se è ok.
Ebay non so se posso registrarmi perchè feci diversi anni fa un account poi però non avevo pagato i pochi euro di spese perchè non avevo il conto in banca e non ero riuscito a capire come pagare tramite posta :muro:

devis
01-01-2007, 12:51
26 euro AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ma come e possibile se nuove nei negozi constano il triplo ???

Ma ci mettono più del triplo a trasferire i files.. ;)

redbaron
01-01-2007, 13:22
Ma ci mettono più del triplo a trasferire i files.. ;)

No. Non e' una finta sandisk. ;)

Aluc1
01-01-2007, 13:26
Buon anno a tutti voi possessori di una PSP! :cincin: :gluglu: :sborone:

ndryx
01-01-2007, 13:33
I giochi PSX (opportunamente convertiti in eboot) vanno messi nella cartella PSP/GAME/<cartella gioco> dove cartella gioco è una cartella che puoi nominare come vuoi (meglio ovviamente se col nome del gioco).

ok grazie, adesso provo :)

e un'altra cosa:
adesso col custom firmware mi ritrovo con i tasti X e cerchio invertiti, in quanto ho una console jappo. c'è modo di rimetterli a posto ?

lovsky
01-01-2007, 13:49
Grazie mille ora ho le idee più chiare, vorrei sapere un'ultima cosa, se io ho la 2.7, come faccio a downgrodarla alla 1.5 , se si fa solo dalla 2.0.
CMQ geazie del tempo che hai perso l'ultimo dell'anno a scrivermii la risposta e se non ti è di tropppo fastidio inviami qlc link dei siti che parlano di ste cose: come far partire copie di beckup, sti programmi che f"fanno credere alla psp di essere aggiornata", perchè a me goggle mi porta sempre su siti """STRAMBI"""

PS. non preoccuparti non prendo la psp pink........sono di un'altra parrocchia :D :D :D
no x fortuna una 10ina di minuti dpo sono uscito e nn ho passato il 31 a casa :)
esiste il downgrade da 2.71@1.50 stai tranquillo :cool:
cmq hai pvp :)

Aluc1
01-01-2007, 14:17

e un'altra cosa:
adesso col custom firmware mi ritrovo con i tasti X e cerchio invertiti, in quanto ho una console jappo. c'è modo di rimetterli a posto ?
Io non ho una console giappo quindi non mi è successo,cmq o smonti la psp e inverti i cavi tra i due tasti, o senò mi sembrava che c'era un programmino dove potevi invertire i tasti dalla psp.

redbaron
01-01-2007, 14:32

e un'altra cosa:

Tieni premuto il tasto dorsale R quando accendi le console.
Tra i vari menu' trovi quello per invertire i tasti. ;)

plainsong78
01-01-2007, 16:37
Per Natale mi è stata regalata la versione Platinum con allegato il gioco MediEvil Resurrection (che trovo spassosissimo anche perché adoro le ambientazioni dark/gotiche!).
Tra un mesetto penso acquisterà 'Pirati dei Caraibi'...qualcuno di voi ci ha già giocato? Impressioni?
Grazie!

UP!!!

nicomixx
01-01-2007, 20:46
Ciao a tutti volevo sapere una cosa: è possibile installare msn sulla psp o qualcosa di simile?
Poi volevo sapere se esistevano editor di testo o cose simili......
ciao

delugian11
01-01-2007, 23:36
no x fortuna una 10ina di minuti dpo sono uscito e nn ho passato il 31 a casa :)
esiste il downgrade da 2.71@1.50 stai tranquillo :cool:
cmq hai pvp :)
scusa l'ignoranza ma che vuol dire hai PVP???
inoltre voglio rispondere ai post di sopra... a media world (bari) le memory stick per psp 2 gb le danno a 39 euri!!! originali Sony!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :

The_misterious
01-01-2007, 23:39
casomai Pvt cioè messaggi personali
39 euro? peccato che qui da me non si trovino a sto prezzo :(

lovsky
01-01-2007, 23:44
scusate a forza d giokare a wow ho sctitto pvp lol

cmq a 39.99 sul sito vedo le 1gb sony

delugian11
02-01-2007, 00:04
scusate a forza d giokare a wow ho sctitto pvp lol

cmq a 39.99 sul sito vedo le 1gb sony
senti...ammetto di essere un po astigmatico ma non credo a sto punto...
a Media World di Bari stanno le Memory stick sony da 2 Gb a 39€ ;) ;) ;)

cmq grazie per il "pvt"...tu guarda si imparano cose nuove ogni giorno

mjordan
02-01-2007, 03:39
cmq, qualcuno sa come testare una memory stick per vedere se è fake?

Ci sono due modi:

1) Aprire il memory stick con un taglierino, leggere la sigla sul chip di memoria. Se la sigla è presente è originale altrimenti è un fake. Reincollare il tutto.
2) Usare una PSP con firmware 3.x, visualizzare le informazioni di un qualsiasi file. Nelle informazioni compare il numero di versione MagicGate. Se la risposta è "unknown", il memory stick in uso è un fake.

mjordan
02-01-2007, 03:40

Quando è chiusa si :) Il problema è quando è aperta. ;)

mjordan
02-01-2007, 03:40
penso acquisterà 'Pirati dei Caraibi'...qualcuno di voi ci ha già giocato? Impressioni?
Grazie!

Non ci ho mai giocato, ma leggendo le recensioni si evince che sia uno dei peggiori giochi mai creati su PSP.

mjordan
02-01-2007, 05:29

MediaWorld a Bari non ha aperto da poco? Perchè i MW quando aprono fanno particolari sconti per festeggiare l'apertura... Ho un'amico che lavora a MW, domani se lo vedo gli chiedo di vedermi quant'è il margine di guadagno su quel MS. Dal margine di guadagno e dal prezzo si può ricavare quanto le pagano loro rivenditori...

delugian11
02-01-2007, 11:13
MediaWorld a Bari non ha aperto da poco? Perchè i MW quando aprono fanno particolari sconti per festeggiare l'apertura... Ho un'amico che lavora a MW, domani se lo vedo gli chiedo di vedermi quant'è il margine di guadagno su quel MS. Dal margine di guadagno e dal prezzo si può ricavare quanto le pagano loro rivenditori...

è aperto da almeno 2 anni (credo) comunque posso assicurarti che non è nuovo

IMPORTANTE come faccio a vedere la versione della PSP da fuori...è possibile???

lovsky
02-01-2007, 11:17

sara' qualke offerta di nuova apertura si
:p

delugian11
02-01-2007, 12:13
da 4 ....cmq sarà il mediaworld al san paolo... ;)

none..no...no...no...no
è quello vicino a Auchan :cool: :cool: :cool:

ps.Scarfatio di dv sei???

gotenks
02-01-2007, 12:14
Mi sono deciso, sto ricaricando la PSP, poi proverò a mettere il 3.02 OE B :)

Vi faccio sapere come va a finire :sofico:

lovsky
02-01-2007, 13:04
raga ho visto ke il playgear fuori e' di plaexy ma non e' che si graffia pure questo?

panlee
02-01-2007, 13:24
raga ho visto ke il playgear fuori e' di plaexy ma non e' che si graffia pure questo?
non è in plexyglass ma in policarbonato! wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Policarbonato)
girava un video su youtube dove faceva vedere la resistenza del playgear... lo prendevano a martellate, zappate, lo lanciavano, ci sono passati sopra con la bici, gli hanno dato fuoco ed era ancora integro :D :D
cmq i graffi non si notano per niente sul playgear

lovsky
02-01-2007, 13:49
azzz allora mi sa che ci rivesto il pc di policarbonato ! ah ok allora oggi me lo vado a comprare! :D lo trovo vicino casa a 19.90 e' buono il prezzo?

lovsky
02-01-2007, 14:35
raga una curiosita': x connettersi a internet con la psp e' necessario avere x forza l'acces point wlan oppure posso usare una chiavetta wifi?se si me ne linkate una?

ziobystek
02-01-2007, 14:45

è fatto proprio per graffiarsi al posto della psp! che ti frega?? :D

mjordan
02-01-2007, 15:43
azzz allora mi sa che ci rivesto il pc di policarbonato ! ah ok allora oggi me lo vado a comprare! :D lo trovo vicino casa a 19.90 e' buono il prezzo?

Tu pensa che la mia l'ho pagata 9.90€ a Iper, mentre quella della mia ragazza l'ho pagata 14.90€ da EBGames. ;)

runk
02-01-2007, 15:46
Tu pensa che la mia l'ho pagata 9.90€ a Iper, mentre quella della mia ragazza l'ho pagata 14.90€ da EBGames. ;)

la mia raga mi ruba la psp per giocare a bomberman :mad:
mi sa che le regalo il ds :D :stordita:

gotenks
02-01-2007, 15:49
Mi sono deciso, sto ricaricando la PSP, poi proverò a mettere il 3.02 OE B :)

Vi faccio sapere come va a finire :sofico:

E' finita bene :)

Aggiornato senza problemi, sembra funzionare tutto, anche l'emulatore PSX :fagiano:

Grazie DarkAlex :cool:

Timewolf
02-01-2007, 15:50
Sapete se Castlevania SoTN funziona sull'emu (versione 3.02 custom oeb)

redbaron
02-01-2007, 15:58
Sapete se Castlevania SoTN funziona sull'emu (versione 3.02 custom oeb)

Certo che funziona. ;)

redbaron
02-01-2007, 15:59
raga una curiosita': x connettersi a internet con la psp e' necessario avere x forza l'acces point wlan oppure posso usare una chiavetta wifi?se si me ne linkate una?

Dlink dwl 122 . ;)

lovsky
02-01-2007, 16:01
Dlink dwl 122 . ;)
ma va configurato com eun access point?

Everyman
02-01-2007, 16:18
Consiglio a tutti l'acquisto di KillZone Liberation: una piacevolissima sorpresa :)

redbaron
02-01-2007, 16:20
ma va configurato com eun access point?
Si ;)

panlee
02-01-2007, 16:24
Consiglio a tutti l'acquisto di KillZone Liberation: una piacevolissima sorpresa :)
bellissimo gioco rientra nella mia topten miglior giochi per psp :D
unico neo.. un po' troppo cortino :cry:
Everyman sai se ora il server funziona? E' possibile downloadare mappe nuove o ancora niente?

mjordan
02-01-2007, 18:37
E' finita bene :)

Aggiornato senza problemi, sembra funzionare tutto, anche l'emulatore PSX :fagiano:

Grazie DarkAlex :cool:

Da che FW sei partito? Avevi direttamente l'1.50 o hai fatto il downgrade prima?

mjordan
02-01-2007, 18:38
la mia raga mi ruba la psp per giocare a bomberman :mad:
mi sa che le regalo il ds :D :stordita:

La mia mi ha chiesto se glielo regalo, invece :cry:
Ma come si fa a usare una PSP in questo modo... :cry:

Ecco perchè DS ha maggiore successo di PSP... :Perfido:

mjordan
02-01-2007, 18:40

Quello è il neo di praticamente tutti i giochi, purtroppo. Io non gioco tantissimo e piu' di 5 giorni a gioco non ci ho mai messo. :cry:

amd1ghz
02-01-2007, 18:46
cari PSPisti , mi sapete dire se effettivamente Smackdown VS Raw 2006 è solo in inglese ?

Io non potevo certo saperlo ( un gioco venduto in Italia , con le scritte sulla confezione in italiano ) ma nel gioco non trovo affatto l'opzione per cambiare lingua ; solo inglese :eek:

Timewolf
02-01-2007, 19:11
uhm ho provato a caricare Castlevania SoTN ma non mi vede alcun gioco sotto memory stick.. ho usato psxpsp 0.62, i 2 file (pbp e bin) e fatto la iso dal bin/cue ma niente
che sbaglio? mm

redbaron
02-01-2007, 19:14
uhm ho provato a caricare Castlevania SoTN ma non mi vede alcun gioco sotto memory stick.. ho usato psxpsp 0.62, i 2 file (pbp e bin) e fatto la iso dal bin/cue ma niente
che sbaglio? mm

Hai messo i file sotto GAME ?
Con cosa fai la iso ?

Timewolf
02-01-2007, 19:42
Hai messo i file sotto GAME ?
Con cosa fai la iso ?

si sotto ms\psp\game

la iso la faccio con psxpsp ed uso il programmino contenuto nel oe-b

runk
02-01-2007, 19:45

Ecco perchè DS ha maggiore successo di PSP... :Perfido:

ma a cosa vuoi che giocano le ragazze?dimmi che la tua usa la psp per giocare a medal of honor o metal gear e giuro che tu sei il ragazzo più fortunato del mondo! :O :D

la mia gioca solo alle avventure grafiche(pc)perchè gli fps la fanno sentire male :eek: :muro: :doh:

redbaron
02-01-2007, 19:51
si sotto ms\psp\game

la iso la faccio con psxpsp ed uso il programmino contenuto nel oe-b

Se le metti sotto psp\game\cartella gioco e non funziona, ti direi di cambiare programma con cui fai le iso. Io uso clonecd. ;)

Timewolf
02-01-2007, 20:01
Se le metti sotto psp\game\cartella gioco e non funziona, ti direi di cambiare programma con cui fai le iso. Io uso clonecd. ;)

spe spe
psp\game\nomegioco\iso ?
io ho

psp\game\iso

ShadowThrone
02-01-2007, 20:04
bucato il firmware 2.80 su tutte le mainboard...

alla Sony non è proprio un bel Natale... prendono pizze a non finire.

Everyman
02-01-2007, 20:05
bellissimo gioco rientra nella mia topten miglior giochi per psp :D
Everyman sai se ora il server funziona? E' possibile downloadare mappe nuove o ancora niente?

Non so che dirti mi dispiace... :cry:

avido
02-01-2007, 20:13

Ecco perchè DS ha maggiore successo di PSP... :Perfido:la mia l'ha fatta cadere invece :mad:

runk
02-01-2007, 20:14
la mia l'ha fatta cadere invece :mad:

è stata lei a romperti lo schermo??? :eek:

amd1ghz
02-01-2007, 21:08
cari PSPisti , mi sapete dire se effettivamente Smackdown VS Raw 2006 è solo in inglese ?

Io non potevo certo saperlo ( un gioco venduto in Italia , con le scritte sulla confezione in italiano ) ma nel gioco non trovo affatto l'opzione per cambiare lingua ; solo inglese :eek:

Uppete

MarcoM
02-01-2007, 21:31
che sbaglio? mm
Come spiegato da Dark Alex, c'è qualche problema con psxpsp in quanto non sempre gli eboot che escono alla fine poi funzionano (è un problema di indirizzi). La colpa non è del programma ma dell'emulatore PSX incluso nel CF 3.02b. DA dice che va un po' a fortuna: a volte l'eboot funziona a volte no. Occorre aspettare l'uscita (imminente a quanto pare :D ) del CF 3.03a per la soluzione del problema.
Non so se questo sia il tuo caso, ma potresti sempre provare a fare l'eboot con popstation per vedere se funziona.

redbaron
02-01-2007, 22:05
spe spe
psp\game\nomegioco\iso ?
io ho

psp\game\iso

psp\game\castelvania

e dentro ci metti eboot e key.
Io le iso le faccio con clonecd e poi uso popstation per generare l'eboot.

gotenks
02-01-2007, 22:13
Da che FW sei partito? Avevi direttamente l'1.50 o hai fatto il downgrade prima?

In principio (un anno fa, quando l'ho comprata :D ) c'era il 2.0, poi ho downgradato a 1.5 e l'ho tenuta così fino ad oggi

Nessun problema nell'update, ormai ho ci ho preso gusto e ho upgradato anche la psp di un amico (sempre 1.5@3.02 OE-B) :sofico:

gotenks
02-01-2007, 22:15
psp\game\castelvania

A me così non vedeva niente, ho dovuto mettere /PSP/GAME/SCUS00000/ e dentro l'eboot e il key (il gioco era Crash Bandicoot 3)

redbaron
02-01-2007, 22:41
A me così non vedeva niente, ho dovuto mettere /PSP/GAME/SCUS00000/ e dentro l'eboot e il key (il gioco era Crash Bandicoot 3)

Stranissimo, il nome della cartella puo' essere qualsiasi. A meno che non fosse troppo lungo.

gotenks
02-01-2007, 23:28
Stranissimo, il nome della cartella puo' essere qualsiasi. A meno che non fosse troppo lungo.

Boh, hai ragione tu :D
Adesso funziona con qualsiasi nome, anche con quello che avevo messo prima :confused:

Boh, meglio così :p :)

mjordan
03-01-2007, 01:10
ma a cosa vuoi che giocano le ragazze?dimmi che la tua usa la psp per giocare a medal of honor o metal gear e giuro che tu sei il ragazzo più fortunato del mondo! :O :D

la mia gioca solo alle avventure grafiche(pc)perchè gli fps la fanno sentire male :eek: :muro: :doh:

Ti dirò, non mi lamento e mi ritengo fortunato. Non gioca agli FPS ma:
1) La PSP me l'ha regalata lei. ( :Perfido: )
2) Giochiamo in modalità ad hoc a Tekken Dark Resurrection (io Eddie Gordo, lei Lili). :D

Poteva andarmi decisamente peggio. :sofico:

mjordan
03-01-2007, 01:11
la mia l'ha fatta cadere invece :mad:

Io le avrei tirato il collo se fossi stato al posto tuo... :asd: :D :sofico:
Sono gelosissimo della mia PSP :eek:

mjordan
03-01-2007, 01:17
In principio (un anno fa, quando l'ho comprata :D ) c'era il 2.0, poi ho downgradato a 1.5 e l'ho tenuta così fino ad oggi

Nessun problema nell'update, ormai ho ci ho preso gusto e ho upgradato anche la psp di un amico (sempre 1.5@3.02 OE-B) :sofico:

Io ho una 2.80 e la cosa che mi impaurisce non è tanto installare il CF dalla 1.50, quanto downgradare dalla 2.80 alla 1.50 con il downgrader di Ookm, che a quanto pare ha prodotto un sacco di brick, leggendo su qj.net
Da quando è stato rilasciato l'easy downgrader, pare che la maggior parte delle persone abbiano avuto successo, quindi magari i brick sono stati causati da un'errore di interpretazione delle istruzioni da parte dell'utenza... Comunque in ogni caso il downgrader è alla versione 0.1 e non mi da molta fiducia... :cry:
La mia PSP è pur sempre un regalo di una persona cara, non mi va di sputtanarla... :cry:

Infine mi fido molto piu' di Dark Alex che di Ookm :cry:

La mia tentazione è forte ma la paura mi prende il sopravvento... :cry:

Timewolf
03-01-2007, 09:49
psp\game\castelvania

parte ti amo :D

amd1ghz
03-01-2007, 09:50
ho capito ....... a nessuno piace il Wrestling ....... :fagiano:

MaRaUdEr!!!
03-01-2007, 10:13
ciao raga,
ho appena acquistato una memory stick da 4gb a Singapore (in un negozio di elettronica).

L'ho formattata, ho copiato tutto il contenuto della ms da 1 gb in questa ed è ok...sembra andare...

Ora...non riesco a trovare nessuna guida riguardo le md da 4gb fake (come riconoscerle e le differenze da quelle originali)...sapreste darmi una mano!?

grazie mille

Larsen
03-01-2007, 10:20
se ti vede e riesci a scrivere correttamente i 4gb non e' fake... al limite e' solo leggermente piu' lenta...
tra l'altro ho preso una pro duo da 2gb sandisk e devo dire che va di brutto :D

MaRaUdEr!!!
03-01-2007, 10:26
se ti vede e riesci a scrivere correttamente i 4gb non e' fake... al limite e' solo leggermente piu' lenta...
tra l'altro ho preso una pro duo da 2gb sandisk e devo dire che va di brutto :D

ok...allora provo a scrivere tutti i 4 i gb?!

redbaron
03-01-2007, 10:40
parte ti amo :D

:D
Ma era un problema di iso o semplicemente di cartella ?

ShadowThrone
03-01-2007, 10:58
ciao raga,
ho appena acquistato una memory stick da 4gb a Singapore (in un negozio di elettronica).

L'ho formattata, ho copiato tutto il contenuto della ms da 1 gb in questa ed è ok...sembra andare...

Ora...non riesco a trovare nessuna guida riguardo le md da 4gb fake (come riconoscerle e le differenze da quelle originali)...sapreste darmi una mano!?

grazie mille

se hai FW > 3.0: posizionati su uno dei menù: foto, video..etc.etc. e premi Triangolo per visualizzare le informazioni. Se ti dice "Magic gate supportata" allora non è fake :)

redbaron
03-01-2007, 11:03
ciao raga,

grazie mille

Dipende molto da quanto l'hai pagata, se l'hai pagata 30 euro non puo' essere originale. ;)

MaRaUdEr!!!
03-01-2007, 11:22
se hai FW > 3.0: posizionati su uno dei menù: foto, video..etc.etc. e premi Triangolo per visualizzare le informazioni. Se ti dice "Magic gate supportata" allora non è fake :)

Dalla dashboard della psp la dimensione disponibile è di 3876 mb...da windows me la segna come 4.064 byte (capacità)...

e se non avessi fw > 3.0??

esiste una versione di dh che mi permette di emularlo?

runk
03-01-2007, 11:32
Ti dirò, non mi lamento e mi ritengo fortunato. Non gioca agli FPS ma:
1) La PSP me l'ha regalata lei. ( :Perfido: )
2) Giochiamo in modalità ad hoc a Tekken Dark Resurrection (io Eddie Gordo, lei Lili). :D

Poteva andarmi decisamente peggio. :sofico:

:asd:

panlee
03-01-2007, 12:20
ne approfitto e chiedo anke qui :D
qualcuno sa come flashare, se è possibile, sul firmware 3.02OEB uno sfondo 480x272??
o è possibile solo 64x34??

ps: so ke si puo' impostare un sfondo facendo photo/imposta come sfondo .. ma io volevo flasharlo!

thx :D

runk
03-01-2007, 12:25
ne approfitto e chiedo anke qui :D
qualcuno sa come flashare, se è possibile, sul firmware 3.02OEB uno sfondo 480x272??
o è possibile solo 64x34??

ps: so ke si puo' impostare un sfondo facendo photo/imposta come sfondo .. ma io volevo flasharlo!

thx :D

ma perchè vuoi flasharlo? :mbe:

cmq con xflash penso!

panlee
03-01-2007, 12:53
con xflash si possono flashare solo sfondi di 64x34 ke vanno poi a sostituire quelli del tema! quindi solo sfondi di piccolissima e bassissima risoluzione :cry:

lo volevo fare perchè quando imposto uno sfondo, metto in standby e riaccendo la psp lo sfondo mi scompare! (Ho la 3.02OE-B prima con la 2.71SE-C non accadeva)!
Ho visto ke è un problema comune ad altre persone, quindi pensavo ke flashandolo si potesse rimediare, visto ke prima va a leggere lo sfondo in flash0 poi gli applica quello in "photo")!
pero' a quanto pare da 2.0 in su non si puo' piu' fare questa operazione :cry:

amd1ghz
03-01-2007, 12:55

mandatemi a cagare ma almeno rispondetemi :fagiano:

niente di peggio dell'essere ignorato :fagiano:

runk
03-01-2007, 12:58
con xflash si possono flashare solo sfondi di 64x34 ke vanno poi a sostituire quelli del tema! quindi solo sfondi di piccolissima e bassissima risoluzione :cry:

lo volevo fare perchè quando imposto uno sfondo, metto in standby e riaccendo la psp lo sfondo mi scompare! (Ho la 3.02OE-B prima con la 2.71SE-C non accadeva)!
Ho visto ke è un problema comune ad altre persone, quindi pensavo ke flashandolo si potesse rimediare, visto ke prima va a leggere lo sfondo in flash0 poi gli applica quello in "photo")!
pero' a quanto pare da 2.0 in su non si puo' piu' fare questa operazione :cry:

azz....non lo sapevo,io ho flashato il 3.02 OE-B e per adesso non ho messo sfondo....devo provare...se è così però... :muro:

panlee
03-01-2007, 13:00

me spias non ho smackdown vs raw 2006!
cmq dovrebbe essere solo in inglese,e il manuale in ita:

Sistema: Sony PSP
Versione: PAL
Lingua: ENG
Lingua man.: ITA

avido
03-01-2007, 13:00
ma perchè vuoi flasharlo? :mbe:

cmq con xflash penso!
no,per l'oe c'è un programma apposito

panlee
03-01-2007, 13:02
azz....non lo sapevo,io ho flashato il 3.02 OE-B e per adesso non ho messo sfondo....devo provare...se è così però... :muro:

prova e dimmi ;)
cmq non accade a tutti, solo ad alcuni poveri sfigati.. e rientro in quella categoria mi sa :cry: :cry:

EDIT:
ravanando con google LINK (http://www.mphweb.com/forum/viewtopic.php?id=2127&action=new)

questi hanno avuto il mio stesso problema e "sembra" sia causato dalla scrittura sulla flash1 di devhook0.50 (operazione ke avevo fatto.. forse si è spiegato l'arcano)!
ora devo capire come risolvere il problema senza downgradare a 1.50 e riupgradare a 3.02 come ha fatto il tipo :D:D

redbaron
03-01-2007, 13:39

Non ce l'ha nessuno. ;)

ShadowThrone
03-01-2007, 13:44
Dalla dashboard della psp la dimensione disponibile è di 3876 mb...da windows me la segna come 4.064 byte (capacità)...

e se non avessi fw > 3.0??

esiste una versione di dh che mi permette di emularlo?

booster devhook 0.52 con supporto al firmware 3.03

MarcoM
03-01-2007, 13:44
No, è che abbiamo la versione 2007... ;)
Ma ci ho giocato solo dieci minuti perchè a me Smackdown non piace per nulla (nemmeno su PS2).

runk
03-01-2007, 13:47
prova e dimmi ;)
cmq non accade a tutti, solo ad alcuni poveri sfigati.. e rientro in quella categoria mi sa :cry: :cry:

EDIT:
ravanando con google LINK (http://www.mphweb.com/forum/viewtopic.php?id=2127&action=new)

questi hanno avuto il mio stesso problema e "sembra" sia causato dalla scrittura sulla flash1 di devhook0.50 (operazione ke avevo fatto.. forse si è spiegato l'arcano)!
ora devo capire come risolvere il problema senza downgradare a 1.50 e riupgradare a 3.02 come ha fatto il tipo :D:D

ma scusa a che ti serve il devhook se hai il cf? :mbe:
non mi dire che utlizzi uno di quei rarissimi homebrews o giochi per chi non partono sul cf.... :O :sofico: :sofico: :sofico:

MarcoM
03-01-2007, 13:51
non mi dire che utlizzi uno di quei rarissimi homebrews o giochi per chi non partono sul cf.... :O :sofico: :sofico: :sofico:
Beh, per esempio io ho un giochetto che va solo col DevHook, mentre con il CF si blocca a metà del loading ;)

MaRaUdEr!!!
03-01-2007, 13:54
Dipende molto da quanto l'hai pagata, se l'hai pagata 30 euro non puo' essere originale. ;)

ho provato a scivere più di 3 giga di dati...e funziona alla perfezione!!!

Per ora sembra andare...nessun tipo di problema...ora provo a mettere l'ultima versione di dv per fare l'altra prova con le ultime versioni di fw!!!

p.s. non ti dico neanche quanto l'ho pagata :)

panlee
03-01-2007, 14:00

no infatti devhook non ce l'ho piu' :D:D
"....operazione ke avevo fatto.... " <--- quando ancora avevo il firm 2.71 SEC e dh0.50 ke mi emulava il firm 3.01!

forse la flash1 è rimasta ancora intaccata e causa questo bug (o magari non c'entra niente boh O_o)!!

cmq ho letto ke con fileassistant si dovrebbe rimediare al bug accedendo alla flash1 e alla cartella wallpaper :D

MarcoM
03-01-2007, 14:40
ho provato a scivere più di 3 giga di dati...e funziona alla perfezione!!!

Per ora sembra andare...nessun tipo di problema...ora provo a mettere l'ultima versione di dv per fare l'altra prova con le ultime versioni di fw!!!

p.s. non ti dico neanche quanto l'ho pagata :)
Per andare vanno. Il problema è solo che sono assai più lente nel caricamento dati dal PC rispetto ad una MS con Magic Gate riconosciuto. La mia MS da 2 GB Sony sembrerebbe originale (con tanto di ologramma), ma non viene riconosciuto il magic gate dalla PSP (quindi è certamente tarocca) e i caricamenti sono spaventosamente lenti rispetto alla MS Sandisk da 1 GB che già avevo. Comunque funziona benissimo sulla PSP (stessa velocità dell'altra), per cui non ci sono problemi.

redbaron
03-01-2007, 14:44
Per andare vanno. Il problema è solo che sono assai più lente nel caricamento dati dal PC rispetto ad una MS con Magic Gate riconosciuto. La mia MS da 2 GB Sony sembrerebbe originale (con tanto di ologramma), ma non viene riconosciuto il magic gate dalla PSP (quindi è certamente tarocca) e i caricamenti sono spaventosamente lenti rispetto alla MS Sandisk da 1 GB che già avevo. Comunque funziona benissimo sulla PSP (stessa velocità dell'altra), per cui non ci sono problemi.

Hai riassunto perfettamente i problemi di una fake. Diciamo che nel caso peggiore, potrebbero esserci problemi di scrittura ma in generale saranno sempre piu' veloci di un UMD. Se il prezzo fosse molto basso(e di solito lo e'), non sarebbe poi cosi' scandaloso prendere una finta sony/sandisk.

MarcoM
03-01-2007, 14:48
Hai riassunto perfettamente i problemi di una fake. Diciamo che nel caso peggiore, potrebbero esserci problemi di scrittura ma in generale saranno sempre piu' veloci di un UMD. Se il prezzo fosse molto basso(e di solito lo e'), non sarebbe poi cosi' scandaloso prendere una finta sony/sandisk.
No infatti per il prezzo pagato, fa il suo dovere, poi se anche ci mette qualche minuto in più a caricare non è certo un problema. Certo che la copia è veramente perfetta, voglio dire confezione e scheda sembrano proprio Sony originali...

MaRaUdEr!!!
03-01-2007, 15:20

quindi l'unico modo per riconoscere una ms fake da una originale è vedere se esce la scritta "Magic Gate" in un firmware >3.0???????? :confused:

redbaron
03-01-2007, 15:28
quindi l'unico modo per riconoscere una ms fake da una originale è vedere se esce la scritta "Magic Gate" in un firmware >3.0???????? :confused:

Quello darebbe la certezza, comunque se hai la memory da 32mb inclusa nella scatola puoi fare una prova di copiatura file. Se noti una grande differenza nei tempi di scrittura, e' fake. Poi come ti dicevo prima, se il costo e' molto basso, non e' originale. Comunque sono sempre 4gb.

mjordan
03-01-2007, 15:51

Si, adesso incoraggiamo pure all'acquisto di roba taroccata :rolleyes:
I problemi di scrittura "lenti" sono solo quelli perchè la Sony è che ci dorme sopra. Se implementassero un controllo come si deve sul MagicGate, la "non poi cosi scandalosa" Memory Stick fake la puoi usare solo per fare una cosa... :stordita:

E comunque ci sono altri problemi, tipo che a volte smette di essere riconosciuta dal dispositivo e va tolta/reinserita piu' altri problemini del caso singolo.

mjordan
03-01-2007, 15:55

grazie mille

Se avessi la pazienza di leggere 3 o 4 pagine indietro l'avremmo detto almeno 10 volte...

SaintTDI
03-01-2007, 16:00
installato il firmware 3.02 OE B :D :cool:

adesso dov'è che posso trovare una guida, dove poter usare le homebrew, insomma "comprare" giochi :confused: :D magari anche tramite PM non sarebbe male :) grazie a tutti :)

redbaron
03-01-2007, 16:01
I problemi di scrittura "lenti" sono solo quelli perchè la Sony è che ci dorme sopra. Se implementassero un controllo come si deve sul MagicGate, la "non poi cosi scandalosa" Memory Stick fake la puoi usare solo per fare una cosa... :stordita:

E comunque ci sono altri problemi, tipo che a volte smette di essere riconosciuta dal dispositivo e va tolta/reinserita piu' altri problemini del caso singolo.

Io non incoraggio proprio nessuno, non userei MAI una fake ,per esempio,su una macchina fotografica ma per cose meno importanti potrei valutare la cosa (IO). Certo che se pago 20 euro una 4gb, poi non mi chiedo se' originale o meno, lo so e' sono consapevole che potrebbe ritorcersi contro di me.
Per quel che mi riguarda ho una sandisk da 2gb, pagata relativamente poco ma originale.

panlee
03-01-2007, 16:06
quoto mjordan
inoltre a molti possessori di sandisk su psp-ita ha dato magicgate sconosciuto!
strano ke siano TUTTE fake :rolleyes:
quindi è una cartezza se viene riconosciuto.. ma non il viceversa

MarcoM
03-01-2007, 16:30

Non è che incoraggiamo all'acquisto. Io l'ho comprata per originale, solo dopo mi sono accorto che era tarocca per via del non riconoscimento del magic gate. Certo il prezzo basso avrebbe dovuto insospettirmi, ma non mi lamento perché comunque la MS fa il suo dovere anche se la Sandisk originale che ho è più veloce (ma solo nella connessione col PC, perché sulla PSP non noto differenze).

MaRaUdEr!!!
03-01-2007, 16:48
Quello darebbe la certezza, comunque se hai la memory da 32mb inclusa nella scatola puoi fare una prova di copiatura file. Se noti una grande differenza nei tempi di scrittura, e' fake. Poi come ti dicevo prima, se il costo e' molto basso, non e' originale. Comunque sono sempre 4gb.

io sapevo che le fake non erano di 4gb, ma molto molto meno.

mjordan
03-01-2007, 16:56
quoto mjordan
inoltre a molti possessori di sandisk su psp-ita ha dato magicgate sconosciuto!
strano ke siano TUTTE fake :rolleyes:
quindi è una cartezza se viene riconosciuto.. ma non il viceversa

Non sono d'accordo. Se domandi a quelli che hanno ricevuto una risposta negativa dal MagicGate quanto le hanno pagate, ti rispondono tutti su cifre che si attestano intorno ai 30$. Se consideriamo che una MS da 2GB originale, nei canali tradizionali costa al minimo 60€, salvo sconti o offerte sotto costo, capisci dove sta il marcio. Su ebay per la maggiorparte sono tutte tarocche. Io ci ho preso una sola (se avessi saputo che non era originale col cazzo che la compravo), nel senso che l'ho pagata poco ma è una fake e sinceramente tutto questa gran che non ci è nemmeno rispetto ad una originale.

In seconda analisi, si bada solo alle dimensioni della memory stick e mai al *tipo*. Su ebay vendono le versioni "High Speed" a poco prezzo. Quelle originali "High Speed" costano un botto di piu' da quelle tradizionali (e tra le altre cose su una PSP non servono a una mazza), quindi uno che mi dice che ha comprato una 2GB High Speed a 30€ e mi dice pure che è originale, sinceramente o è un cazzaro o non ha capito come si vede. Certe cose non possono essere vendute a meno di tanto, proprio perchè hanno un determinato costo d'acquisto pure per chi le vende (e i margini di guadagno non credo siano altissimi).

Certe volte ho come l'impressione che uno che si va a comprare una __memory stick__ originale al prezzo standard sia pure preso per idiota.

PhoEniX-VooDoo
03-01-2007, 17:02
Ciao,
stavo pensando magari di riprendermi la PSP, in particolare la White con Daxter in bundle.

Quello che mi chiedevo è se vi è la possibilità su questa versione di far andare un qualche Emu del GBC/GBA [ev. come sono? funzionano bene?]

Non mi interessa far partire "copie di back up" di ISO o altro, solo l'emu sopra citato.

Per i giochi mi confermate che i migliori [mi sono un po informato] sono:

- Daxter
- Tekken
- Killzone
- Lumines 2
- (Wipeout, tra quelli piu vecchi)

Grazie,

bye ;)

runk
03-01-2007, 17:04
Ciao,
stavo pensando magari di riprendermi la PSP, in particolare la White con Daxter in bundle.

Quello che mi chiedevo è se vi è la possibilità su questa versione di far andare un qualche Emu del GBC/GBA [ev. come sono? funzionano bene?]

Non mi interessa far partire "copie di back up" di ISO o altro, solo l'emu sopra citato.

- Daxter
- Tekken
- Killzone
- Lumines 2

Grazie,

bye ;)

medal of honor heroes è il più bello ora come ora secondo me....in lan è troppo divertente :sofico:

mjordan
03-01-2007, 17:16
Ciao,

- Daxter
- Tekken
- Killzone
- Lumines 2

Grazie,

bye ;)

Tutto dipende dalla versione di firmware che hai installato su. Se hai per esempio una 2.80 (probabile su una ceramic white), puoi installare eloader 0.995 e far partire gli emulatori senza modificare nulla. Il problema nasce quando vuoi giocare a qualche gioco che richiede firmware superiori (e ne stanno cominciando ad uscire un botto). Quindi sei costretto a fare un downgrade. Dal downgrade a 1.50 hai due alternative: o la lasci a 1.50 e usi DevHook per emulare firmware superiori (e quindi giocare ai giochi nuovi mantenendo la capacità di usare gli emulatori) o installi un custom firmware 3.02OE che unisce il meglio dei due mondi (i bug della 1.50 con le features dei firmware della serie 3.0x). Il downgrade, tuttavia, dipende anche dalla revisione hardware della motherboard della PSP, oltre che dalla versione firmware installata. Fino alla TA-082 è possibile fare il downdate, con le nuove TA-086 non c'è ancora nulla da fare.
Se ti piace il GBA, comunque, sei fortunato. C'è gpSP, che è uno degli emulatori meglio supportati in circolazione per PSP, quindi una volta fatto tutto a regola d'arte, problemi particolari non dovresti averne.

Per quanto riguarda i giochi, aggiungerei Syphon Filter Dark Mirror (Game of The Year 2006, secondo IGN) e, come ti ha detto Runk, Medal of Honor Heroes, soprattutto se hai la possibilità di connetterla in rete. Sostituirei a WipeOut Pure invece, Burnout Legends, che mi è piaciuto da morire e ora si trova a pochissimo prezzo in edizione platinum (WipeOut Pure, chiedo venia, ma a me non mi è piaciuto per niente, lo trovo un gioco piatto dai pochi stimoli, oltre che graficamente non mi dice nulla).

MaRaUdEr!!!
03-01-2007, 17:31
Tutto dipende dalla versione di firmware che hai installato su. Se hai per esempio una 2.80 (probabile su una ceramic white), puoi installare eloader 0.995 e far partire gli emulatori senza modificare nulla. Il problema nasce quando vuoi giocare a qualche gioco che richiede firmware superiori (e ne stanno cominciando ad uscire un botto). Quindi sei costretto a fare un downgrade. Dal downgrade a 1.50 hai due alternative: o la lasci a 1.50 e usi DevHook per emulare firmware superiori (e quindi giocare ai giochi nuovi mantenendo la capacità di usare gli emulatori) o installi un custom firmware 3.02OE che unisce il meglio dei due mondi (i bug della 1.50 con le features dei firmware della serie 3.0x). Il downgrade, tuttavia, dipende anche dalla revisione hardware della motherboard della PSP, oltre che dalla versione firmware installata. Fino alla TA-082 è possibile fare il downdate, con le nuove TA-086 non c'è ancora nulla da fare.
Se ti piace il GBA, comunque, sei fortunato. C'è gpSP, che è uno degli emulatori meglio supportati in circolazione per PSP, quindi una volta fatto tutto a regola d'arte, problemi particolari non dovresti averne.

Per quanto riguarda i giochi, aggiungerei Syphon Filter Dark Mirror (Game of The Year 2006, secondo IGN) e, come ti ha detto Runk, Medal of Honor Heroes, soprattutto se hai la possibilità di connetterla in rete. Sostituirei a WipeOut Pure invece, Burnout Legends, che mi è piaciuto da morire e ora si trova a pochissimo prezzo in edizione platinum (WipeOut Pure, chiedo venia, ma a me non mi è piaciuto per niente, lo trovo un gioco piatto dai pochi stimoli, oltre che graficamente non mi dice nulla).

io ho fatto un down alla versione 1.50 (avevo psp 2.60) e sto mettendo su la versione 0.51 di dv...

mai un problema...
Tra i giochi aggiungerei Loco roco (troppo carino) e Monster Hunter Freedom

PhoEniX-VooDoo
03-01-2007, 17:40
Grazie.

Quindi in sostanza che io voglia far andare un semplice Emu o che voglia fare ben altro il discorso non cambia, devo downgradare o caricare loader vari...

speravo che magari per alcune cose non si dovesse strusare piu di tanto

vabbueh!

mjordan
03-01-2007, 18:18
Grazie.

Quindi in sostanza che io voglia far andare un semplice Emu o che voglia fare ben altro il discorso non cambia, devo downgradare o caricare loader vari...

speravo che magari per alcune cose non si dovesse strusare piu di tanto

vabbueh!

In senso stretto non sarebbe necessario, con il 2.80, effettuare alcun che. Gli emulatori girano lisci in user mode con l'eloader. Il problema è che non puoi mantenerti la 2.80 a vita se vuoi giocare con i giochi originali, perchè prima o poi tutti richiederanno versioni superiori alla 2.80 (a meno che non ti accerti di comprare giochi "vecchi" che vogliono firmware <= 2.80). Quindi il downgrade è necessario comunque...

Se solo la Sony avesse una politica un po piu' aperta co sta cazzo di PSP come con la PS3 ...

delugian11
03-01-2007, 19:56
lovsky... oggi sono andato prima da euronics poi da trony (no al contrario) però te le danno tutte a scatola chiusa... quello di trony mi ha anche detto : non te la accendo perchè so che vuoi vedere il fimware per poterla modificare!!!
che grandissimo **********************************
quindi che faccio ???????
prendo una qualsiasi basta che non c'è "K" dopo la scritta PSP-****????
dimmelo per favore cosi vedo che fare

GRAZIE

Therinai
03-01-2007, 21:12
lovsky... oggi sono andato prima da euronics poi da trony (no al contrario) però te le danno tutte a scatola chiusa... quello di trony mi ha anche detto : non te la accendo perchè so che vuoi vedere il fimware per poterla modificare!!!

GRAZIE
:asd: :doh: Ma fatti furbo! Cerca di darti un aria campagnola, così magari pensano che non sai manco che cé l'ha un firmware e te l'accendono per fartela vedere.

ShadowThrone
03-01-2007, 21:25

GRAZIE

che grande testa di ca.... ma cosa gliene frega a lui? :muro: :muro:
cmq,,,
PSP-1004 G1 WS259 C - Firmware 1.52
PSP-1004 G1 WS259 F - Firmware 2.00
PSP-1004 G1 WS259 G - Firmware 2.01
PSP-1004 G1 WS259 H - Firmware 2.50
PSP-1004 KCW I - Firmware 2.60
PSP-1006 L - Firmware 2.81

http://www.psp-ita.com/img/fileup/psp_version.jpg

cmq,beccatevi questo... :asd:
http://img402.imageshack.us/img402/4803/pspboyqz6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=pspboyqz6.jpg)

runk
03-01-2007, 21:28
che grande testa di ca.... ma cosa gliene frega a lui? :muro: :muro:
cmq,,,
PSP-1004 G1 WS259 C - Firmware 1.52
PSP-1004 G1 WS259 F - Firmware 2.00
PSP-1004 G1 WS259 G - Firmware 2.01
PSP-1004 G1 WS259 H - Firmware 2.50
PSP-1004 KCW I - Firmware 2.60
PSP-1006 L - Firmware 2.81

http://www.psp-ita.com/img/fileup/psp_version.jpg

cmq,beccatevi questo... :asd:
http://img402.imageshack.us/img402/4803/pspboyqz6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=pspboyqz6.jpg)

e la A nella foto a cosa starebbe? :confused:

ShadowThrone
03-01-2007, 21:49
e la A nella foto a cosa starebbe? :confused:

dovrebbe essere una psp usa con firmware 1.50
cmq i codici corrispondono, io ho la H sul bundle di Tekken DR

runk
03-01-2007, 21:52
dovrebbe essere una psp usa con firmware 1.50
cmq i codici corrispondono, io ho la H sul bundle di Tekken DR

ah ecco,no perchè non aveva messo la A nella lista dei firmware...vabbè sarà che ormai non si trovano più!

solo io c'è l'ho! :ciapet:

runk
03-01-2007, 22:09
http://www.psp-ita.com/

- Completa gestione del kernel 3.03.
- Possibilità di comprimere i giochi PSX in formato Eboot.pbp
- Aumentata la compatibilità dei titoli per l'emulatore.
- Decryptato il Document.dat (manuale del gioco), quindi possibilità di crearli personalmente.

:ave: dark_alex

ShadowThrone
03-01-2007, 22:47

eheh.... c'è attesa si.. su Max Console hanno aperto un thread per controllare il rumor... cmq, non vedo l'ora di provare la compressione delle iso PSX :cool:

ci vediamo domani mattina intorno alle 5...

MarcoM
03-01-2007, 22:50
http://www.psp-ita.com/

- Completa gestione del kernel 3.03.
- Possibilità di comprimere i giochi PSX in formato Eboot.pbp
- Aumentata la compatibilità dei titoli per l'emulatore.
- Decryptato il Document.dat (manuale del gioco), quindi possibilità di crearli personalmente.

Quest'uomo è un grande :ave:
Ma esisterà veramente? :rolleyes: ... :D

runk
03-01-2007, 23:06
eheh.... c'è attesa si.. su Max Console hanno aperto un thread per controllare il rumor... cmq, non vedo l'ora di provare la compressione delle iso PSX :cool:

ci vediamo domani mattina intorno alle 5...

:asd:

ma vi immaginate gt2 compresso in 300mb?! :eek: :sbav: