PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

kob4
09-01-2006, 22:24
qualkuno mi sa in definitiva consigliare delle auricolari potenti a 50 euro????

ndryx
09-01-2006, 22:29

Guarda che di giochi belli cìè ne sono tantissimi... esempi sono:

Pro Evolution 5 (9 - Giocato)
GTA Liberty City (10 - visto)
Wipeout Pure (9,5 - giocato)
WRC (8 - visto)
Ridge Racers (8,5 - giocato)
Burnout Legend (9 - giocato)
Virtua Tennis (8,5 - giocato)
NFS 5-1-0 (8 - visto)
Lumines (9,5 - mai visto ma se ne parla molto bene)
Prince of Persia (8,5 - mai visto)
Pursuit Force (8,5 - Visto)

Ti assicuro che tutti questi giochi sono molto ben fatti e soprattutto divertenti!!! :)

Cmq fra poco dovrebbero arrivare titoli come:
GUILTY GEAR XX# RELOAD
VIEWTIFUL JOE
SPLINTER CELL ESSENTIAL
UNTOLD LEGEND 2
TALES OF ETERNIA (IN GIAPPONE A FEBBRAIO)
SYPHON FILTER
FIELD COMMANDER
DRAGON BALL Z BUDOKAI
Valkyrie Profile: Lenneth (IN GIAPPONE A MARZO)

Ti bastano questi titoli... ce ne sono tanti altri, ma non stò certo qui ad elencarteli !!!!!!!!!!!!!!

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

si di giochi ce ne sono, ma di killer application praticamente niente
secondo me:

Pro Evolution 5 (9 - Giocato) - non mi piace, troppo effetto scia e niente maste league, preferisco giocarci sulla ps2
GTA Liberty City (10 - visto) purtroppo non l'ho ancora provato, non voglio aggiornare
Wipeout Pure (9,5 - giocato) - ci ho giocato un sacco, poi mi sono rotto e l'ho venduto
WRC (8 - visto) devo provarlo
Ridge Racers (8,5 - giocato) - provato, non mi è mai piaciuto
Burnout Legend (9 - giocato) - giocato fino alla nausea
Virtua Tennis (8,5 - giocato) - odio il tennis !
NFS 5-1-0 (8 - visto) - provato, pessimo !
Lumines (9,5 - mai visto ma se ne parla molto bene) - giocato fino alla nausea
Prince of Persia (8,5 - mai visto) - ci sto giocando ma non ne vado matto, lo schermo della psp non aiuta, alla lunga è frustrante
Pursuit Force (8,5 - Visto) - ho letto recensioni impetose, non penso di provarlo

per quanto riguarda quelli in uscita l'unico che attira la mia attenzione è syphon filter, il resto boh :confused:

cecconike
09-01-2006, 22:32
è vero che c'è il modo per guardare la tv?

ndryx
09-01-2006, 22:37
è vero che c'è il modo per guardare la tv?

a dire il vero ce ne sono tanti.
io ti consiglio di accenderla e di sederti davanti :asd:

scherzi a parte non mi risulta che ci sia un modo di veder la tv. forse qualcosa in straming via wireless, ma niente di +, se non sbaglio

oscuroviandante
09-01-2006, 22:51
qualkuno mi sa in definitiva consigliare delle auricolari potenti a 50 euro????

ma te le ho appena linkate sopra :mbe:

oscuroviandante
09-01-2006, 22:53

scherzi a parte non mi risulta che ci sia un modo di veder la tv. forse qualcosa in straming via wireless, ma niente di +, se non sbaglio

no...esiste un modo ;)

http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-2tv

kob4
09-01-2006, 22:56
ma te le ho appena linkate sopra :mbe:
ok...ma vussano???le hai provate personalmente???grazie

towless
10-01-2006, 00:15
si di giochi ce ne sono, ma di killer application praticamente niente
secondo me:

Pro Evolution 5 (9 - Giocato) - non mi piace, troppo effetto scia e niente maste league, preferisco giocarci sulla ps2
GTA Liberty City (10 - visto) purtroppo non l'ho ancora provato, non voglio aggiornare
Wipeout Pure (9,5 - giocato) - ci ho giocato un sacco, poi mi sono rotto e l'ho venduto
WRC (8 - visto) devo provarlo
Ridge Racers (8,5 - giocato) - provato, non mi è mai piaciuto
Burnout Legend (9 - giocato) - giocato fino alla nausea
Virtua Tennis (8,5 - giocato) - odio il tennis !
NFS 5-1-0 (8 - visto) - provato, pessimo !
Lumines (9,5 - mai visto ma se ne parla molto bene) - giocato fino alla nausea
Prince of Persia (8,5 - mai visto) - ci sto giocando ma non ne vado matto, lo schermo della psp non aiuta, alla lunga è frustrante
Pursuit Force (8,5 - Visto) - ho letto recensioni impetose, non penso di provarlo

per quanto riguarda quelli in uscita l'unico che attira la mia attenzione è syphon filter, il resto boh :confused:

Miiii.......... mai sei proprio un vero hardcore gamers!!!!!!
Ti assicuro allora che Pursuit Force ti piacerà tantissimo!!!!!!!! Provalo!
Se casomai dovessi vendere Lumines... fammi sapere... lo comprerei volentieri !!!!

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

213
10-01-2006, 08:07
Qualcuno ha provato Smackdown vs. RAW?? Se si, potete postare commenti, opinioni, minirecensioni?? Grazie :)

ndryx
10-01-2006, 08:40
no...esiste un modo ;)

http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-2tv

quello lo conoscevo, ma se non ho capito male lui voleva un modo per vedere la tv sulla psp, non la psp sulla tv...... credo :mc:

Miiii.......... mai sei proprio un vero hardcore gamers!!!!!!
Ti assicuro allora che Pursuit Force ti piacerà tantissimo!!!!!!!! Provalo!
Se casomai dovessi vendere Lumines... fammi sapere... lo comprerei volentieri !!!!

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

dici ?
allora ci faccio un pensierino ;)
peccato in vece per gta, lo aspettavo da quando mi sono preso la psp (8 mesi fa) e adesso non posso giocarci senza aggiornare... questa cosa mi manda in bestia :muro:
x quanto riguarda lumines mi dispiace ma non ce l'ho +. ti consiglio cmq di dare 1 occhiata su ebay, se lo prendi dagli states magari usato dovresti riuscire a cavartela con 20€ spedito o poco più

oscuroviandante
10-01-2006, 20:43
ok...ma vussano???le hai provate personalmente???grazie

no...ma ne ho sentito parlare bene ,mi sembra in questo 3ad qualche decina di pagine fa :D

edit: macchevvoddì "VUSSANO"... forse "Russano" detto da un aristocratico?Il Devoto-Oli non riporta questo termine :fagiano:

oscuroviandante
10-01-2006, 20:46
quello lo conoscevo, ma se non ho capito male lui voleva un modo per vedere la tv sulla psp, non la psp sulla tv...... credo :mc:

mi sa che forse può essere questo progetto

http://news.gaminghorizon.com/media/1105163101.html

majin mixxi
10-01-2006, 21:38

LOL :D

CYRANO
11-01-2006, 00:00
Raga non insultatemi :D ma qualcuno mi spiega come si fa il servizio a virtua tennis ?
nel manuale , in inglese , dicono di preme X o O o il quadrato , poi quando compare lo slide della velocita' ripremere uno dei 3 tasti.
ma a me non funzia..ossia..batte sempre piano...

Ciaozzz

towless
11-01-2006, 00:29
Raga non insultatemi :D ma qualcuno mi spiega come si fa il servizio a virtua tennis ?
nel manuale , in inglese , dicono di preme X o O o il quadrato , poi quando compare lo slide della velocita' ripremere uno dei 3 tasti.

Ciaozzz

Io ho giocato solo 1 volta a Virtua Tennis...
mi sembra che cmq devi tenere la freccia direzionale in avanti per tirare più forte (la puoi direzionare anche obliquamente)!!!!
Altro nin'so!!!

Ciauz!!!!!!!!!!!!! :cool:

mauromatxp
11-01-2006, 10:57
dal 13 settembre non ho ancora ricevuto l'umd di spiderman, neanche quello sbagliato, niente di niente :mad:

che cosa posso fare? sul sito ufficiale non c'è una cavolo di mail :mad:

HELP PLEASE

MarcoM
11-01-2006, 16:18
dal 13 settembre non ho ancora ricevuto l'umd di spiderman, neanche quello sbagliato, niente di niente :mad:

che cosa posso fare? sul sito ufficiale non c'è una cavolo di mail :mad:

HELP PLEASE
Io mi sono rassegnato... Credo che non mi arriverà mai anche se mi sono registrato l'1 settembre alle ore 11!

MarcoM
11-01-2006, 16:22

Ciaozzz
Se non ricordo male, premi X (battuta piatta) o O (slice o viceversa), dovrebbe apparire una barretta della potenza che cresce gradualmente (ma velocemente, quindi occhio). Quando ha raggiunto l'intensità desiderata ripreni il pulsante e verrà eseguito il servizio. Si tratta di farci l'abitudine... Ah, vedo adesso che ti ho detto la stessa cosa del manuale. Ti assicuro però che funziona proprio così... Forse premi troppo tardi la seconda volta.

mauromatxp
11-01-2006, 19:22
Io mi sono rassegnato... Credo che non mi arriverà mai anche se mi sono registrato l'1 settembre alle ore 11!

io oggi ho mandato una mail alla sony chiedendo spiegazioni di tale ritardo...
francamente ho anche paura che possano averlo spedito ma qualcuno se lo sia fregato, da quello che ho sentito in giro spediscono in una busta scandalosa!

CYRANO
11-01-2006, 20:20
Se non ricordo male, premi X (battuta piatta) o O (slice o viceversa), dovrebbe apparire una barretta della potenza che cresce gradualmente (ma velocemente, quindi occhio). Quando ha raggiunto l'intensità desiderata ripreni il pulsante e verrà eseguito il servizio. Si tratta di farci l'abitudine... Ah, vedo adesso che ti ho detto la stessa cosa del manuale. Ti assicuro però che funziona proprio così... Forse premi troppo tardi la seconda volta.

grazie.
si in effetti ieri notte ho poi scoperto come fare:D
premevo la seconda volta troppo in fretta :O

Ciaozzz

MarcoM
11-01-2006, 23:02
Ah, ecco, premevi troppo in fretta, non troppo tardi...
Buon divertimento! ;)

patrizio1982
12-01-2006, 10:51
ma cavolo la iscrizioni a psp italia sn bloccate!! :muro:

raga ho appena preso la psp!! ;)

sarei orientato all'acquisto di WIPEOUT PURE.... com'è? :D

enrico1980
12-01-2006, 12:38
ciao a tutti sono interressato ad acquistare la psp in versione2.00 per poter far partire le iso naturqlmente dopo aver acquistato i gioki originali ma vorrei capire come funzionano le iso. Le posso estrarre io dall'umd o devo per forza scaricarle; quanto spazio occupa ciascuna iso e gli emulatori necessari???
i film come si vedono e quali sono le dimensioni per vederli in maniera decente??

grazie melle

sslazio
12-01-2006, 13:16
ciao a tutti sono interressato ad acquistare la psp in versione2.00 per poter far partire le iso naturqlmente dopo aver acquistato i gioki originali ma vorrei capire come funzionano le iso. Le posso estrarre io dall'umd o devo per forza scaricarle; quanto spazio occupa ciascuna iso e gli emulatori necessari???
i film come si vedono e quali sono le dimensioni per vederli in maniera decente??

grazie melle

vai qui www.psp-ita.com e scroprirai tutto quello che vuoi sapere.
comunque le iso le puoi estrarre te con fastloader 0.7 e te le ritroverai direttamente sulla memory anche se per fare questa operazione devi avere una memory in grado di ospitare dutto il gioco ed in alcuni casi vuol dire 1.8gb.

oscuroviandante
12-01-2006, 14:19
ma cavolo la iscrizioni a psp italia sn bloccate!! :muro:

raga ho appena preso la psp!! ;)

sarei orientato all'acquisto di WIPEOUT PURE.... com'è? :D

se vuoi dire addio alla tua vita privata prendilo :D

ndryx
12-01-2006, 14:33
vai qui www.psp-ita.com e scroprirai tutto quello che vuoi sapere.
comunque le iso le puoi estrarre te con fastloader 0.7 e te le ritroverai direttamente sulla memory anche se per fare questa operazione devi avere una memory in grado di ospitare dutto il gioco ed in alcuni casi vuol dire 1.8gb.

se hai il gioco originale ma l'iso non ti sta sulla memory nulla ti vieta di scaricartene una versione rippata dal mulo, ed ad oggi non credo siano molte le iso che partono col fastloader o col devhook che non ci stiano su una memory da 1 gb (a dire il vero io nonn ne conosco nessuna, ma qualcuna immagino ci sia)

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
12-01-2006, 14:36
Ciao, premetto che sono un niubbo x questo argomento, ma volevo sapere se x giocare online e navigare con la psp bastava una chiavetta wifi usb o occorreva anche altro..io possiedo un normale modem us robotics usb e la connessione tiscali 4 mb.. che dite? compro la chiavetta wifi o mi serve anche altro?

Grem
12-01-2006, 14:53
se hai il gioco originale ma l'iso non ti sta sulla memory nulla ti vieta di scaricartene una versione rippata dal mulo

Non c'è bisogno di scaricarle dal mulo, se ha l'umd originale può usare il rip-kit apposito per quel gioco.

ndryx
12-01-2006, 15:02
Non c'è bisogno di scaricarle dal mulo, se ha l'umd originale può usare il rip-kit apposito per quel gioco.

giusto ;)

patrizio1982
12-01-2006, 15:03
se vuoi dire addio alla tua vita privata prendilo :D
ops...ordinato!!! :D

Pippox
12-01-2006, 16:00
se hai il gioco originale ma l'iso non ti sta sulla memory nulla ti vieta di scaricartene una versione rippata dal mulo, ed ad oggi non credo siano molte le iso che partono col fastloader o col devhook che non ci stiano su una memory da 1 gb (a dire il vero io nonn ne conosco nessuna, ma qualcuna immagino ci sia)
medievil prende 1,6 giga... azzo!!
wipeout pure non mi piace proprio.. (ma a me non piace il genere..)
Le rip kit avevo letto cmq che fossero illegali(ma non so il perchè..)

ndryx
12-01-2006, 16:59
medievil prende 1,6 giga... azzo!!

azz :eek:

Le rip kit avevo letto cmq che fossero illegali(ma non so il perchè..)

non saprei, a dire il vero non mi sono mai posto il problema :D

enrico1980
12-01-2006, 18:45
a ecco sono così grandi le iso pensavo che in una memoria da un giga si potessero mettere un paio di goiki + un film invece nisba che peccato

ndryx
12-01-2006, 20:25
a ecco sono così grandi le iso pensavo che in una memoria da un giga si potessero mettere un paio di goiki + un film invece nisba che peccato

a dire il vero dipende dal gioco e anche da quanto è stato rippato. in qualche caso ti ci possono stare un paio di giochi o un gioco + 1 film

kob4
14-01-2006, 09:59
scusate ma a socom 2 ci si puo giocare off line????

Pippox
14-01-2006, 11:52
per chi non lo sapesse ancora!
è uscito il sistema operativo per psp!!
PSP-OSS ver 0.2b
Ora lo provo!

optijet980
14-01-2006, 15:12
per chi non lo sapesse ancora!
è uscito il sistema operativo per psp!!
PSP-OSS ver 0.2b
Ora lo provo!
Che ci si può fare ? :mbe:

peppecbr
14-01-2006, 16:39
salve raga , per stare qui ci sarà un motivo.... :D tra poco vorrei andare a comprare la psp... letta TUTTAla prima pagina ma c'è scritto che il firmware non è aggiornabile , ma nella confezione esce il cd con il firmware 2.0 che sarebbe l'ultimo!! la mia domanda è , cosa esce a fare se non è aggiornabile??

seconda domanda come posso capire che firmware abbia?? naturalmente senza accenderla? tipo dallo scatolo dove stanno tutti quei codici , una volta così si vedeva la ps2 che versione era!!

ultima domanda graficamente è più una ps1 o ps2??? io la compro per giocare a pro evolution 5 vorrei vederlo come lo vedo ora quando gioco con la ps2 sarà possibile?

grazie mille!!

mauromatxp
14-01-2006, 16:56
caro peppe benvenuto in questo thread :)

il firmware è aggionabile, non mi sembra che in prima pagina ci sia scritto il contrario :mbe:

il firmware si capisce da una lettera che sta sulla scatola, qualche pagina indietro puoi trovare la leggenda ;)

graficamente è quasi una ps2 quindi puoi goderti alla grande il tuo "adorat" gioco di calcio :cool:

towless
14-01-2006, 17:07
caro peppe benvenuto in questo thread :)

il firmware è aggionabile, non mi sembra che in prima pagina ci sia scritto il contrario :mbe:

il firmware si capisce da una lettera che sta sulla scatola, qualche pagina indietro puoi trovare la leggenda ;)

graficamente è quasi una ps2 quindi puoi goderti alla grande il tuo "adorat" gioco di calcio :cool:

Quoto anch'io!!!
La parte grafica è molto simile alla vs PS2!!!!
Devo dire che cmq la vs PSP è mooolto più difficile da giocare (... e non solo per i comandi!!!).
Cmq è un gioco da avere...

Ciauz!!!!!!!!!!! :cool:

Italy
14-01-2006, 17:51
salve raga , per stare qui ci sarà un motivo.... :D tra poco vorrei andare a comprare la psp... letta TUTTAla prima pagina ma c'è scritto che il firmware non è aggiornabile , ma nella confezione esce il cd con il firmware 2.0 che sarebbe l'ultimo!! la mia domanda è , cosa esce a fare se non è aggiornabile??

seconda domanda come posso capire che firmware abbia?? naturalmente senza accenderla? tipo dallo scatolo dove stanno tutti quei codici , una volta così si vedeva la ps2 che versione era!!

I firmware sono in ordine

1.00
1.50 necessario per far partire gli home....
1.51
1.52
2.00
2.01 non downgradabile
2.50 non downgradabile
2.60 non downgradabile

Devi trovare o un value pack o un gigapack con lettere
INFERIORI O UGUALI A F !

da G, H in poi sono 2.01 e superiori.

La lettere è riportata al lato della scatola!

:)

Pippox
14-01-2006, 18:02
Si ma ho letto su psp ita che la certezza assoluta non si puo mai avere...
meglio sempre accenderla..

Italy
14-01-2006, 18:08
Si ma ho letto su psp ita che la certezza assoluta non si puo mai avere...
meglio sempre accenderla..

Vuol dire che è stata manomessa o sostituita!

:stordita:

kob4
14-01-2006, 22:47
qualkuno mi potrebbe consilgliare un gioco bello ma veramente bello???io ne ho 50 ma non so a cosa giocare.....sono previsti titoti TITANICI PER I PROSSIMI MESI???grazie :D

peppecbr
14-01-2006, 23:24
ok , vi ringrazio per le delucidazioni!!! quindi meglio verificare prima il firmware!! ma dove sono andato a chiedere solo una ne teneva :doh: non credo che se abbia un firmware sfigato me ne manda a prendere un'altra!! cmq che firmware è consigliato?? il 2.00 quali sono le penalizzazioni?? oltre alle iso non leggibili dalle memory card?? :mc:

terrys3
15-01-2006, 00:50
qualkuno mi potrebbe consilgliare un gioco bello ma veramente bello???io ne ho 50 ma non so a cosa giocare.....sono previsti titoti TITANICI PER I PROSSIMI MESI???grazie :D

se te ne consiglio uno che fai lo vai a comprare? :doh:

mauromatxp
15-01-2006, 00:55

:mbe: :Puke: :nono:

Pippox
15-01-2006, 01:09
:mbe: :Puke: :nono:
DAI LI HA COMPRATI TUTTI.. IN FONDO COSTAN POCO.. :(

Pippox
15-01-2006, 02:52
ragazzi ma il tempo della risposta della psp è di 15 minuti?? :D

Cioè.. fa letteralmente Cag@@@ pes5...
mah..

CYRANO
15-01-2006, 06:09
ragazzi ma il tempo della risposta della psp è di 15 minuti?? :D

Cioè.. fa letteralmente Cag@@@ pes5...
mah..

Notato anche io.
virtua tennis e' anche peggio..non per effetto scia..perche' si blocca per 1 secondo ogni volta che si fa 1 punto dato che va a leggere l'umd...davvero fastidioso...

Ciaozzz

ilkarro
15-01-2006, 12:27

Prova a comprare un gioco qualunque originale, vedrai che lo apprezzerai di più...

Rossy77
15-01-2006, 14:40
qualche sito interessante per psp?

kob4
15-01-2006, 16:00
aahahahahhah....quanto sei simpatico!!!! SE IL GIOCO KE MI SUGGERISCI è DI MIO GRADIMENTO...SI ME LO VADO A COMPRARE..LA PARTE COMICA DELLA FRASE QUAL è??? :mbe:

yamaz
15-01-2006, 17:03
Non vedo come possano interessarti altri titoli in uscita... lo dici tu stesso che ne hai talmente tanti che non sai a quali giocare.

Pippox
15-01-2006, 17:06
Notato anche io.
virtua tennis e' anche peggio..non per effetto scia..perche' si blocca per 1 secondo ogni volta che si fa 1 punto dato che va a leggere l'umd...davvero fastidioso...

Ciaozzz
Mettilo in ms..
Yamaz.. non è che sai se sono previsti monitor psp con tempi di risposta decenti..
a sto punto ho speso cosi tanto che gli cambierei pure quello..

damascato
15-01-2006, 17:10
ma la smettiamo di fare i moralisti, dato che qui non si parla altro che di downgrade del bios? :rolleyes:

Non penso che se si chiede velatamente quali sono i titoli in uscita sussista un problema... volete rispondere? Rispondete. Non volete? Non fatelo o se pensate che si siano violate le regole segnalatelo a un mod che lo bannerà...

Ma basta coi molalismi, dato chi qui tutti sono a caccia di PSP con versione di firmware sostanzialmente utile per farci girare giochi non originali... :rolleyes:

kob4
15-01-2006, 17:10
Non vedo come possano interessarti altri titoli in uscita... lo dici tu stesso che ne hai talmente tanti che non sai a quali giocare.
ok ho capito ma mi costa tanto ripondere alla domanda piu che disquisire se effettivamente ne ho bisogno o no???cmq socom team bravo com è???

[?]
15-01-2006, 17:22
ok ho capito ma mi costa tanto ripondere alla domanda piu che disquisire se effettivamente ne ho bisogno o no???cmq socom team bravo com è???

Quanto costa a te non so, a noi niente :)

kob4
15-01-2006, 17:29
a me niente...e se pure a te come mai non hai ancora risposto???

[?]
15-01-2006, 17:31
a me niente...e se pure a te come mai non hai ancora risposto???

Perchè il regolamento del forum non obbliga nessuno a rispondere :)
In poche parole a me non interessa, ma ad alcuni qua è stata sulle palle la tua sparata dei 50 giochi, ovviamente non originali, cosa non gradita sul forum. :)

kob4
15-01-2006, 18:16
']Perchè il regolamento del forum non obbliga nessuno a rispondere :)
In poche parole a me non interessa, ma ad alcuni qua è stata sulle palle la tua sparata dei 50 giochi, ovviamente non originali, cosa non gradita sul forum. :)PRIMO KI HA DETTO KE I GIOCHI NON SONO ORIGINALI???SECONDO C'è QUALKUNO KE NON CI DORME LA NOTTE PERCHE IO HO 50 GIOCHI???TERZO SE A TE NON INTERESSA.....MI RISPONDESSE A KI STA SULLE PALLE STO FATTO.....

verolenny
15-01-2006, 18:34
PRIMO KI HA DETTO KE I GIOCHI NON SONO ORIGINALI???SECONDO C'è QUALKUNO KE NON CI DORME LA NOTTE PERCHE IO HO 50 GIOCHI???TERZO SE A TE NON INTERESSA.....MI RISPONDESSE A KI STA SULLE PALLE STO FATTO.....

vediamo di darci tutti una calmata ok?

kob4
15-01-2006, 18:39
vediamo di darci tutti una calmata ok?
io ero calmissimo fino a quando non hanno iniziato a prendermi per il culo...scusate il termine!uno kiede un parere del forum su quale gioco valga veramente la pena comprare....ed iniziano le prese per il...NON MI STA BENE!

verolenny
15-01-2006, 18:41
io ero calmissimo fino a quando non hanno iniziato a prendermi per il culo...scusate il termine!uno kiede un parere del forum su quale gioco valga veramente la pena comprare....ed iniziano le prese per il...NON MI STA BENE!

calmati lo stesso, e questo è proprio un consiglio spassionato...

Simon82
15-01-2006, 18:42
calmati lo stesso, e questo è proprio un consiglio spassionato...
Concordo. ;)

kob4
15-01-2006, 18:47
........................................................................................................................................mi sta iniziando a venire da ridere...................................... :doh:

Red_Star
15-01-2006, 19:04
ragazzi ho un problema, il cmputer non mi rileva la psp..........collegato con il cavo usb, selezionato dal menu la connessione usb ma il pc non mi rileva niente.... dentro ho la stick da 32mb.........

verolenny
15-01-2006, 19:13
ragazzi ho un problema, il cmputer non mi rileva la psp..........collegato con il cavo usb, selezionato dal menu la connessione usb ma il pc non mi rileva niente.... dentro ho la stick da 32mb.........

sistema operativo?

[?]
15-01-2006, 19:16
@Kob4

Non puoi avere 50 giochi originali per il semplice fatto che in italia manco son usciti 50 giochi...ora dimmi pure che li compri all'estero.. tanto la marmotta che incarta la cioccolata c'è ovunque :)
Cmq non capisco perchè scleri :mbe:

@Red_star

Prova a formattare la memory o a fare una ricerca hardware da Xp.

Red_Star
15-01-2006, 19:20
sistema operativo xp.......posso essermi dimenticato qualcosa o dovrebbe fare tutto in automatico?

verolenny
15-01-2006, 19:28
sistema operativo xp.......posso essermi dimenticato qualcosa o dovrebbe fare tutto in automatico?

no, direi che hai fatto tutto e come attivi la connessione dalla psp dovrebbe trovartela...non saprei.
fai la ricerca hw dalla pannello di controllo

yamaz
15-01-2006, 20:21
Io direi di non alimentare questa polemica nata con kob4... e quando dico "non alimentare" intendo che non voglio vedere neppure un altro post sull'argomento (nemmeno roba tipo "hai ragione, scusa, ma ha iniziato lui..."), pena sospensione diretta senza ulteriore avviso. Patti chiari...

Red_Star
15-01-2006, 21:28
no, direi che hai fatto tutto e come attivi la connessione dalla psp dovrebbe trovartela...non saprei.
fai la ricerca hw dalla pannello di controllo
la periferica viene rilevata ma non riconosciuta.........

redbaron
15-01-2006, 21:34
la periferica viene rilevata ma non riconosciuta.........

Cambia cavo usb ;)

Red_Star
15-01-2006, 21:36
Cambia cavo usb ;)

ho scoperto che il pc che sto usando utilizza microsoft xp media center...... :fagiano:

redbaron
15-01-2006, 21:37
ho scoperto che il pc che sto usando utilizza microsoft xp media center...... :fagiano:

Non cambia niente. ;)

Red_Star
15-01-2006, 21:40
Non cambia niente. ;)
cazz...il cavo è quello apposta..........comprato proprio oggi...che palle :muro:
la psp però mi rileva la connesione....prima di cambiarlo provo su un'altro pc...

redbaron
15-01-2006, 22:22
cazz...il cavo è quello apposta..........comprato proprio oggi...che palle :muro:
la psp però mi rileva la connesione....prima di cambiarlo provo su un'altro pc...

E' per caso un cavo della extreme ?

Red_Star
15-01-2006, 22:33
E' per caso un cavo della extreme ?
zi zi extreme, quello "elastico" diciamo.

redbaron
15-01-2006, 22:51
zi zi extreme, quello "elastico" diciamo.

Eccalla'! Buttalo,non ne funziona uno! ;)

Red_Star
15-01-2006, 22:52
Eccalla'! Buttalo,non ne funziona uno! ;)

Se lo cambio dici che non funziona lo stesso ehhh....atomic va meglio ?

redbaron
15-01-2006, 23:12
Se lo cambio dici che non funziona lo stesso ehhh....atomic va meglio ?

Sono tutti uguali quelli della extreme, fatti ridare i soldi!
Magari evita di prenderli che si arrotolano. :)

CYRANO
16-01-2006, 06:19
Mettilo in ms..
Yamaz.. non è che sai se sono previsti monitor psp con tempi di risposta decenti..
a sto punto ho speso cosi tanto che gli cambierei pure quello..
se potessi l'avrei gia' fatto.
ma ho fw 2.01

Ciaozzz

patrizio1982
16-01-2006, 11:39
x upgradare dall'1.51 al 2.00 ?

(so che c'è psp-italia ma le registrazioni sn chiuse... :( )

:help: :fagiano:

Pippox
16-01-2006, 11:51
non ti basta il disco demo? :)
quello che ti danno col pacco della psp contiene l'aggiornamento a 2.0
(controlla però che sia scritto 2.0!)

gianpagoto
16-01-2006, 18:38
ragazzi domani mi arriva la psp,devo mettere un Dvix dentro,ho scaricato PSP VIDEO 9,ma non riesco a farlo funzionare.
Devo avere per forza collegare la psp prima di lanciare il programma.
Mi da errore qualsiasi cosa faccia nel programma
grazie in anticipo

verolenny
16-01-2006, 18:40
non ti basta il disco demo? :)
quello che ti danno col pacco della psp contiene l'aggiornamento a 2.0
(controlla però che sia scritto 2.0!)

quoto l'amico, dovrebbe bastarti il disco demo.

gotenks
16-01-2006, 18:45
quoto l'amico, dovrebbe bastarti il disco demo.

Nella mia PSP non c'è il disco demo :eek: (forse perchè è jap?)

verolenny
16-01-2006, 18:49
Nella mia PSP non c'è il disco demo :eek: (forse perchè è jap?)

wow :eek:

verolenny
16-01-2006, 18:49
aspetta...un attimo che ti aggiungo in msn

gianpagoto
16-01-2006, 19:09
ragazzi domani mi arriva la psp,devo mettere un Dvix dentro,ho scaricato PSP VIDEO 9,ma non riesco a farlo funzionare.
Devo avere per forza collegare la psp prima di lanciare il programma.
Mi da errore qualsiasi cosa faccia nel programma
grazie in anticipo

qualkuno sa dirmi niente?

verolenny
16-01-2006, 19:10

no mi spiace...

fabiosk
16-01-2006, 19:48

Se lo hai installato in italiano il programma levalo e mettilo in inglese...con la vecchia versione c'era questo problema.

Per quanto riguarda il fatto che devi avere la psp non è necessario, puoi lavorare anche senza collegarla.

Ciao

majin mixxi
16-01-2006, 21:01
Ma basta coi moralismi, dato chi qui tutti sono a caccia di PSP con versione di firmware sostanzialmente utile per farci girare giochi non originali... :rolleyes:

quoto

kob4
17-01-2006, 17:20
guardare la tv su psp....si potrà???

Pippox
17-01-2006, 17:48
guardare la tv su psp....si potrà???
si puo già.. ma costa troppo..

kob4
17-01-2006, 18:30
si puo già.. ma costa troppo..
quanto costa?e come si fa?

213
18-01-2006, 10:17
quanto costa?e come si fa?
Già, come si fa??

Pippox
18-01-2006, 11:18
Già, come si fa??
costa sui 99 €.. lo vendono da divineo.. (su psp-ita trovi vari topic..)
esiste poi un aggeggio che si Monta con la psp, per vedere ciò che vedi su psp sul televisore.. ma un utente che lha provato lha VIVAMENTE sconsigliato.. (apparte che si deve smontare la psp poi ha una qualità pessima )

Mentre credo esista pure un aggeggio per vedere i programmi tv poi..

CYRANO
18-01-2006, 11:19
Scusate domandina.
una volta che converto un filmato con pspvideo , posso rinominarlo col titolo del film oppure non me lo vede ?

Ciaozzz

Pippox
18-01-2006, 11:29
Scusate domandina.
una volta che converto un filmato con pspvideo , posso rinominarlo col titolo del film oppure non me lo vede ?

Ciaozzz
Cyrano, puo essere che ti dico una cazzata, ma credo che devi lasciare quel titolo per farlo vedere alla psp (poi magari c'è qualche homebrew che li apre anche non rinominati, ma forse tu sei 2.1...)

DA PSP ITA:
C'è da dire che la nostra PSP supporta un determinato tipo di MP4 (consiglio di procurarvi il software Image Converter 2.1 della Sony il quale convertirà i vostri video nel formato specifico della nostra PSP)!
Altra cosa importante che potrebbe impedire il non visualizzamento del video è che tutti i video devono avere un nome specifico, ovvero M4V00001.MP4 o M4V01010.MP4 o M4V12345.MP4 (l'importante è ricordarsi di mettere 5 numeri dopo "M4V").

Se si usa il software da noi consigliato Image Converter 2.1 non bisogna rinominare il file perchè avrà gia un nome adatto per la nostra PSP!

2-Il nostro Image Converter 2.1 oltre al video con estensione .MP4 creerà un altro file con estensione .THM, ovvero la piccola immagine che comparirà quando con la nostra PSP si andranno a vedere i contenuti della cartella Video! Da ricordare che il file.THM deve avere lo stesso nome del corrispondente file.MP4 (anche a questo ci penserà Image Converter 2.1)!

patrizio1982
18-01-2006, 13:10
Cyrano, puo essere che ti dico una cazzata, ma credo che devi lasciare quel titolo per farlo vedere alla psp (poi magari c'è qualche homebrew che li apre anche non rinominati, ma forse tu sei 2.1...)

DA PSP ITA:
C'è da dire che la nostra PSP supporta un determinato tipo di MP4 (consiglio di procurarvi il software Image Converter 2.1 della Sony il quale convertirà i vostri video nel formato specifico della nostra PSP)!
Altra cosa importante che potrebbe impedire il non visualizzamento del video è che tutti i video devono avere un nome specifico, ovvero M4V00001.MP4 o M4V01010.MP4 o M4V12345.MP4 (l'importante è ricordarsi di mettere 5 numeri dopo "M4V").

Se si usa il software da noi consigliato Image Converter 2.1 non bisogna rinominare il file perchè avrà gia un nome adatto per la nostra PSP!

2-Il nostro Image Converter 2.1 oltre al video con estensione .MP4 creerà un altro file con estensione .THM, ovvero la piccola immagine che comparirà quando con la nostra PSP si andranno a vedere i contenuti della cartella Video! Da ricordare che il file.THM deve avere lo stesso nome del corrispondente file.MP4 (anche a questo ci penserà Image Converter 2.1)!e dove si trova Image Converter 2.1?

Pippox
18-01-2006, 16:12
e dove si trova Image Converter 2.1?
è della sony-- e se non sbaglio ogni tanto passa un mulo.. :D

patrizio1982
18-01-2006, 16:16
è della sony-- e se non sbaglio ogni tanto passa un mulo.. :D
penso lo farò passare anche da me :cool:

CYRANO
18-01-2006, 17:33

DA PSP ITA:

2-Il nostro Image Converter 2.1 oltre al video con estensione .MP4 creerà un altro file con estensione .THM, ovvero la piccola immagine che comparirà quando con la nostra PSP si andranno a vedere i contenuti della cartella Video! Da ricordare che il file.THM deve avere lo stesso nome del corrispondente file.MP4 (anche a questo ci penserà Image Converter 2.1)!
ah ecco grazie.
pspvideo converte col nome giusto..ossia "compatibile".
io chiedevo per il semplice motivo per cui con quei nomi non capisco che cavolo di film carico sulla ms :D :D

Ciaozzz

gotenks
18-01-2006, 23:14
ah ecco grazie.
pspvideo converte col nome giusto..ossia "compatibile".
io chiedevo per il semplice motivo per cui con quei nomi non capisco che cavolo di film carico sulla ms :D :D

Ciaozzz

Si, con PSP Video puoi mettere un titolo personalizzato (il nome del file è sempre del tipo M4V00001.MP4, ma la Psp lo vedrà con il titolo impostato su PSP Video) :)

CYRANO
18-01-2006, 23:18
Si, con PSP Video puoi mettere un titolo personalizzato (il nome del file è sempre del tipo M4V00001.MP4, ma la Psp lo vedrà con il titolo impostato su PSP Video) :)

ARGH
non lo sapevo.
evvabeh... grazie lo stesso :D

stanotte mi vedro' , al lavoro , il mio primo filmato con la psp , un Oav di gundam :D

Ciaozzz

patrizio1982
19-01-2006, 09:28
ciao,ieri sera ho acceso per la prima volta la mia psp...
ho il firm 1.51.
come faccio l'upgrade a 2.00 non avendo il disco demo?

Pippox
19-01-2006, 09:54
ciao,ieri sera ho acceso per la prima volta la mia psp...
ho il firm 1.51.
come faccio l'upgrade a 2.00 non avendo il disco demo?
su psp ita trovi il firmware 2.00 (e anche quello 1.50 ciao..)
+ i vari tutorial :)

213
19-01-2006, 14:30
PSPvideo converte solo i filmati mpeg, dvix, xvid ma non i filmati estratti da DVD: compare il messaggio che è necessario upgradare per poter convertire i DVD, dove lo trovo l'upgrade?? é a pagamento o si trova anche free??

kob4
19-01-2006, 18:16
si puo usare la psp con l alimentatore staccando la batteria???

MarcoM
19-01-2006, 18:33
si puo usare la psp con l alimentatore staccando la batteria???
Certamente sì, ho appena fatto la prova ;)

kob4
19-01-2006, 19:48
Certamente sì, ho appena fatto la prova ;)
no...perche avevo letto ke staccando la batteria e usando la psp con l alimentatore si danneggiava,non so come,la stessa psp!!grazie

MarcoM
19-01-2006, 23:21
Boh... La mia funziona tranquillamente senza problemi, anche se non capisco perchè dovresti togliere la batteria.

Haikoan
20-01-2006, 07:37
PSPvideo converte solo i filmati mpeg, dvix, xvid ma non i filmati estratti da DVD: compare il messaggio che è necessario upgradare per poter convertire i DVD, dove lo trovo l'upgrade?? é a pagamento o si trova anche free??

la versione upgradata di psp video converter è total video converter ed è a pagamento...

Haikoan
20-01-2006, 07:38
su psp ita trovi il firmware 2.00 (e anche quello 1.50 ciao..)
+ i vari tutorial :)

si trovano tutti i fimware.. compresi 2.01 2.50 e 2.60...

Pippox
20-01-2006, 07:41
intendevo quelli importanti :fagiano:

213
20-01-2006, 08:06
la versione upgradata di psp video converter è total video converter ed è a pagamento...

Grazie!

sonique
20-01-2006, 09:00
Ciao ragazzi,
mi date una fonte, un link o chicchesia, per avere informazioni aggiornate e credibili sulle prossime uscite dei titoli psp? .....Che dite un Call of Duty lo metteranno anche sulla portabile?
Ciao

patrizio1982
20-01-2006, 09:22
ok ho scaricato il firm 2.00 (attualmente ho il 1.51).
come tutorial c'è solo quello x il downgrade da 2.00 a 1.50 mi sembra.
Come procedo?
nel .rar del 2.00 non ci sono suggerimenti ma solo il file EBOOT :confused:

Pippox
20-01-2006, 10:16
ok ho scaricato il firm 2.00 (attualmente ho il 1.51).
come tutorial c'è solo quello x il downgrade da 2.00 a 1.50 mi sembra.
Come procedo?
nel .rar del 2.00 non ci sono suggerimenti ma solo il file EBOOT :confused:
devi seguire lo stesso procedimento per il downgrade.. solo che gli metti il 2.0

patrizio1982
20-01-2006, 10:27
devi seguire lo stesso procedimento per il downgrade.. solo che gli metti il 2.0
grasssieeeee

Camus79
20-01-2006, 11:55
Ciao ragazzi,
mi date una fonte, un link o chicchesia, per avere informazioni aggiornate e credibili sulle prossime uscite dei titoli psp? .....Che dite un Call of Duty lo metteranno anche sulla portabile?
Ciao

www.gamefaqs.com vai alla sezione psp e avrai la lista delle prossime uscite per america - giappone - europa

P.s dimenticavo di salutarvi tutti visto che ho da qualche settimana la psp (prima console in tutti i sensi e come parecchi di voi sono mooooooolto deluso da questa console :cry: speriamo in tempi migliori)

sonique
20-01-2006, 12:31
Ciao Camus grazie mille..
come mai sei delusoooooooo?

Camus79
20-01-2006, 13:29
Ciao Camus grazie mille..
come mai sei delusoooooooo?

1° prezzo esorbitante dei giochi ero intenzionato a prendermi la fratellanza della spada e lo trovo a solo a 59€ (e non è che play com abbia tutti sti gran prezzi)
, mentre come hanno detto in molti 20€ per un film in umd è scandaloso (fortunatamente li rippo dal dvd) 2° i giochi stessi non sono tutto sto granchè la maggior parte sono tutti giochi di guida quand'è che esce qualche chicca per psp?
3° anche cambiando le cuffie la qualità audio degli mp3 è moooolto scadente
4° percè un solo pad analogico sarebbe caruccio faresi qualche partita a degli fps su la psp la mancanza del secondo stick analogico rende gli fps impossibili da giocare
5° a causa del firmware 2.50 mi trovo la psp in parte castrata, e non lo dico perchè se avessi avuto la psp con il firmware 1.50 potevo giocare con i giochi piratati (tanto ho il 56k manco a di che me li posso scaricare) ma era interessante usare gli emulatori

Speriamo in un futuro + roseo io aspetto con ansia la linea silver ossia la linea di giochi economici della psp a 25€ e qualche emulatore per la 2.50
Purtroppo la psp è stata un'acquisto errato in pratica io volevo il ds ma mi sono ritrovato con la psp :muro: è una storia un po comica

Haikoan
20-01-2006, 16:21
1° prezzo esorbitante dei giochi ero intenzionato a prendermi la fratellanza della spada e lo trovo a solo a 59€ (e non è che play com abbia tutti sti gran prezzi)
, mentre come hanno detto in molti 20€ per un film in umd è scandaloso (fortunatamente li rippo dal dvd) 2° i giochi stessi non sono tutto sto granchè la maggior parte sono tutti giochi di guida quand'è che esce qualche chicca per psp?
3° anche cambiando le cuffie la qualità audio degli mp3 è moooolto scadente
4° percè un solo pad analogico sarebbe caruccio faresi qualche partita a degli fps su la psp la mancanza del secondo stick analogico rende gli fps impossibili da giocare
5° a causa del firmware 2.50 mi trovo la psp in parte castrata, e non lo dico perchè se avessi avuto la psp con il firmware 1.50 potevo giocare con i giochi piratati (tanto ho il 56k manco a di che me li posso scaricare) ma era interessante usare gli emulatori

Speriamo in un futuro + roseo io aspetto con ansia la linea silver ossia la linea di giochi economici della psp a 25€ e qualche emulatore per la 2.50
Purtroppo la psp è stata un'acquisto errato in pratica io volevo il ds ma mi sono ritrovato con la psp :muro: è una storia un po comica

hai perfettamente ragione.

ma per quanto riguarda
- la qualità dei giochi e dell'audio non ti puoi aspettare di piu per una console tuttofare portatile...

- le rom degli emulatori non le puoi scaricare cmq (ovviamente a meno che u abbia il gioco originale)

- se dai un'occhiata sui siti dedicati trovi qualche giochino hb anche per 2.50

io cmq non sono deluso dell'acquisto... la sfrutto in quasi tutte le sue potenzialità che permette la scena del momento... mi manca il wifi cazzarola... e aspetto il gps

Camus79
20-01-2006, 17:06
- la qualità dei giochi e dell'audio non ti puoi aspettare di piu per una console tuttofare portatile...

Sembra che il ds sia nettamente migliore sooto questo punto di vista, sia audio che dal punto di vista per il quale è stato progettato ossia per giocare.
Io intendevo che la qualità dei giochi per la psp sembrano inferiori o meglio la psp non ha sto gran parco titoli del ds, ripeto che sono in parte fiducioso per il futuro ma perplesso per il presente.
Non per gettare benzina sul fuoco ma la qualità audio degli mp3 del mio 6630 sembra migliore di quella della psp

- le rom degli emulatori non le puoi scaricare cmq (ovviamente a meno che u abbia il gioco originale)

non penso di mandar in fallimento la nintendo oppure la sega se mi faccio una partita a chrono trigger oppure alle vecchie avventure grafiche della lucas

- se dai un'occhiata sui siti dedicati trovi qualche giochino hb anche per 2.50

Si ho letto ed è per questo che sono fiducioso nel futuro

io cmq non sono deluso dell'acquisto... la sfrutto in quasi tutte le sue potenzialità che permette la scena del momento... mi manca il wifi cazzarola... e aspetto il gps

Beh son contento per te e come ho detto più volte speriamo

R|kHunter
20-01-2006, 20:13
Abbiamo in 5 amici la psp.

Hanno tutte tranne la mia uno o più pixel morti/bloccati su un colore fisso.
La sony non ti cambia la console se non hai più di 5 pixel difettosi.
La mia è l'unica con lo schermo sano al 100% in compenso dopo 19 giorni di vita, console trattata perfettamente, mai caduta, ha smesso di leggere gli UMD, si è rotto il drive relativo.

Adesso non so se portarla in assistenza o farmela sostituire.
Se la porto in assistenza mi sta via come minimo 40 giorni.
Se me la faccio sostituire rischio di beccarne una coi pixel marci.

Bella politica del cazzo sony sulla garanzia e soprattutto bei controlli di qualità di merda che fai alle console prima di metterle sul mercato.

Ho i coglioni molto molto ma MOLTO girati. :muro:

*sasha ITALIA*
20-01-2006, 20:18
non lamentarti, se capite a me praticametne la butto :D

maledette import :muro: :D

sonique
20-01-2006, 20:28
mmmm meno male che nn l' ho acquistata piu allora :p

Camus79
20-01-2006, 20:52
Insomma la sony che una volta era sinonimo di qualità sta decadendo?
Buono a sapersi allora la prossima volta che acquisterò un prodotto sony ci penserò 2 volte....

Effettivamente basta vedere lo schermo della psp, bello ma con un ritardo pazzesco l'effetto scia è orribile

Fortunatamente ho ancora i buoni spesa e forse la pazzia del ds si avvicina :D

X Sasha che ti è successo alla tua amata psp? :fagiano:

P.s scusate l'OT ma 59€ per il gamecube (usato) + un gioco secondo voi è un buon prezzo?

sonique
20-01-2006, 21:00
Scusa Camus ma con il DS ci giochi soltanto giusto?

Camus79
20-01-2006, 21:28
Scusa Camus ma con il DS ci giochi soltanto giusto?

Si, ed è quello il motivo per il quale è nata quella console per giocare e basta.
In più punta sull'innovazione del touch screen

Non nego che la multimedialità della psp sia ammirevole però:

che senso ha spendere 299€ (ho il gigapack) per ascoltare gli mp3? A questo punto con 99€ mi faccio un'ipod da 4GB ed ho una qualità audio migliore

che senso ha spendere 299€ per vedere film in umd? Da notare che i film in umd mica ti vengono regalati ma hanno un bel prezzo 20€ contro i 25€ dei dvd e sono pure castrati...

Se uso la psp per solo queste cose è come se mi fossi dato la zappa sui piedi, la psp l'ho comprata (anche se come ho detto è stato un errore tragicomico) per farmi delle partite nei momenti di relax oppure quando sto sul treno per andare al lavoro o nei momenti di pausa dell'uni. Ed è qui il più grande problema della psp non ci sono titoli (almeno secondo me ) che ne valgono l'acquisto e seppur ci fossero il loro prezzo è un freno all'acquisto (avrei voglia di provare metal gear acid ma 59€ col fischio )

Naturalmente non pretendo che le mie parole vengano prese come oro colato, in fondo sono solo delle mie opinioni.

Pippox
20-01-2006, 22:12
metal gear dicono sia deludente..

CYRANO
20-01-2006, 22:16

su play.com la trovi a 18 sterline , ossia nemmeno 30 euro.
e ti assicuro che li vale tutti ( io mi ci sono innamorato e sto giocando solo a quello :D ).

Ciaozzz

Camus79
21-01-2006, 00:28
su play.com la trovi a 18 sterline , ossia nemmeno 30 euro.
e ti assicuro che li vale tutti ( io mi ci sono innamorato e sto giocando solo a quello :D ).

Ciaozzz
Si lo sapevo anche ghost in the shell ha lo stesso prezzo (anche se l'ho comprato usato alla stessa cifra), il mio problema è solo di non possedere una carte di credito o postepay vedrò di farmela un giorno :)
Grazie per la segnalazione

metal gear dicono sia deludente..

Le recensioni gli danno come media un 7, mentre il pubblico l'ha bocciato perchè si aspettava un classico metal gear solid (io da buon utente pc sono ignorante in materia)
Se non ho capito male è più incentrato sulla strategia che sull'azione pensate possa piacermi dato che sono un grande amante degli strategici a turni e gdr?

Thanks

Grem
21-01-2006, 00:35
Se non ho capito male è più incentrato sulla strategia che sull'azione pensate possa piacermi dato che sono un grande amante degli strategici a turni e gdr?

Thanks

Io l'ho trovato un po' ripetitivo e, soprattutto, piuttosto intricato nel controllo.
Però alla fine è gradevole e se sei appassionato della serie, ne guadagni un buon valore aggiunto.

sonique
21-01-2006, 08:45
Vabbe raga ho capito....si aspetta un po e poi si acquista GIZMONDO
http://www.mytech.it/digitale/articolo/idA028001061719.art
Cosa ne pensate? Si comincia davvero a ragionare?

Pippox
21-01-2006, 09:41
Azz.. ha il gps pure..
certo esteticamente è pessimo :D e poi ha il winzozz :D scherzo! o no? :fagiano:

ndryx
21-01-2006, 10:23
Azz.. ha il gps pure..
certo esteticamente è pessimo :D e poi ha il winzozz :D scherzo! o no? :fagiano:

orribile da vedere
ma almeno ce l'ha un hard disk ?

Puma84
21-01-2006, 12:20

A me sta console non ispira proprio, seppure pare avere funzioni interessanti, credo sia un gingillo morto sul nascere non dev'essere facile entrare in un mercato già così conteso specie recentemente, poi da parte di un'azienda pressochè sconosciuta. Poi bisogna vedere come sarà il parco giochi :mbe: ed esteticamente a mio parere è inguardabile, per molti (me per esempio) è cmq un fattore importante.
Ah e verrà 350€....

R|kHunter
21-01-2006, 13:20
Mi han cambiato la console. Adesso ne ho una con 4 pixel difettosi e piena di polvere sotto allo schermo,polvere che si vede anche a schermo acceso. Infine il vetrino del display sembra un po' "scheggiato" sul lato interno in due punti diversi.

La vendo su ebay. E non la ricompro mai più. Sono incazzatissimo, sony ci prende per il culo porca eva.... Pixel marci, joypad rotti, drive umd che si sfasciano, levette analogiche che tirano da sole a destra e sinistra, polvere sotto allo schermo, unità che espellono gli umd da sole, politica di garanzia del cazzo. Basta, ne ho i coglioni pieni, tienti le tue console di merda prodotte senza controlli di qualità e infilatele nel culo cara sony del cazzo, io non ne voglio più sapere.

:mad:

sonique
21-01-2006, 13:36
..vabbe raga, al dire di alcuni qui non mi sembra proprio che la psp sia una validissima alternativa....si riskia troppo!!!!
Allora riskio per riskio perche non provare un prodotto nuovo?

Puma84
21-01-2006, 13:37
Mi han cambiato la console. Adesso ne ho una con 4 pixel difettosi e piena di polvere sotto allo schermo,polvere che si vede anche a schermo acceso. Infine il vetrino del display sembra un po' "scheggiato" sul lato interno in due punti diversi.

La vendo su ebay. E non la ricompro mai più. Sono incazzatissimo, sony ci prende per il culo porca eva.... Pixel marci, joypad rotti, drive umd che si sfasciano, levette analogiche che tirano da sole a destra e sinistra, polvere sotto allo schermo, unità che espellono gli umd da sole, politica di garanzia del cazzo. Basta, ne ho i coglioni pieni, tienti le tue console di merda prodotte senza controlli di qualità e infilatele nel culo cara sony del cazzo, io non ne voglio più sapere.

:mad:

...tranquillo che anche senza faccina finale si capiva la leggera incazzatura ;) ....cmq posso capirti, ma lo hai fatto presente alla sony prima? Magari te la cambiano un altra volta e se proprio la devi vendere poi almeno la vendi per nuova e non scheggiata o cosa.

Lakitu
21-01-2006, 18:06
...
...ma lo hai fatto presente alla sony prima? Magari te la cambiano un altra volta e se proprio la devi vendere poi almeno la vendi per nuova e non scheggiata o cosa.
Purtroppo Sony non cambia le PSP se non in presenza di un minimo di pixel guasti, 5 o 6 se non sbaglio... :(
L'unico modo per evitare, almeno parzialmente, questa situazione è comprare in quei posti che garantiscono la sostituzione del prodotto o la restituzione dei soldi, se non soddisfatti dell'acquisto, entro un tot di giorni.

Mattia91
21-01-2006, 18:09
GIZMONDO
Ma che console è?? :Puke:

Puma84
21-01-2006, 18:23
Purtroppo Sony non cambia le PSP se non in presenza di un minimo di pixel guasti, 5 o 6 se non sbaglio... :(
L'unico modo per evitare, almeno parzialmente, questa situazione è comprare in quei posti che garantiscono la sostituzione del prodotto o la restituzione dei soldi, se non soddisfatti dell'acquisto, entro un tot di giorni.

Si la storia dei pixel la so, io dicevo di fargli presente il fatto della polvere e delle scheggie e dirgli che così non ti va bene. tentar non nuoce

mauromatxp
21-01-2006, 21:28
Si la storia dei pixel la so, io dicevo di fargli presente il fatto della polvere e delle scheggie e dirgli che così non ti va bene. tentar non nuoce

quoto

towless
21-01-2006, 22:53
Ma che console è?? :Puke:

Quoto anch'io lo skifo di Console!!
Non so a cosa possa servire il gps ad una console portatile!
Meglio di gran lunga il wi-fi (che è il futuro...)!!!
Poi come qualità grafica non c'è proprio paragone.
Cmq... :Puke:

CIauz!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Hevydevy
24-01-2006, 10:51
Qualkuno l'ha provato??? leggevo che ci sn pure delle parti speciali rispetto al PC e alle altre console...

Pippox
24-01-2006, 10:59
segnalo che da play.com ci sono delle offerte interessanti per giochi e umd psp..

patrizio1982
24-01-2006, 11:30
segnalo che da play.com ci sono delle offerte interessanti per giochi e umd psp..
mi sa che questo lo compro

http://www.play.com/play247.asp?pa=promo&page=title&r=PSP&title=728568

:winner: :angel: :ahahah:

Pippox
24-01-2006, 11:32
ci son belle offerte :D

patrizio1982
24-01-2006, 11:32
ci son belle offerte :D
ma gli umd sn solo in inglese? :confused:

terrys3
24-01-2006, 12:53
ma gli umd sn solo in inglese? :confused:

credo proprio di si

Pippox
24-01-2006, 12:55
credo proprio di si
siete sicuri non sino multilingua?

terrys3
24-01-2006, 12:56
sicuro al 100% no! Se vuoi fare da cavia.... :D

Pippox
25-01-2006, 11:00
no non provo.. :D

Anzi PUBBLICITà (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11034006#post11034006) :D
(la vendo..)

patrizio1982
25-01-2006, 11:21
no non provo.. :D

Anzi PUBBLICITà (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11034006#post11034006) :D
(la vendo..)
nooooo perchè?

ah sto giocando a X-Men Legend 2 e mi piace un sacco!!

Pippox
25-01-2006, 11:27
guarda.. mi fa impazzire la PsP.. ma solo a guardarla.. non la uso mai..tranne che con gli emulatori.. ma poi non è detto che alla fine la vendo..

patrizio1982
25-01-2006, 14:42
guarda.. mi fa impazzire la PsP.. ma solo a guardarla.. non la uso mai..tranne che con gli emulatori.. ma poi non è detto che alla fine la vendo..
se si riuscirà anche a metter su il GPS sarà davvero il massimo sec me.

lucaman
25-01-2006, 15:58
mi è arrivato spiderman 2 dopo quasi 2 mesi dalla registrazione peccato che ha bisogno del firmware 2.0......mi tengo l'1.5 :stordita: :D

Puma84
25-01-2006, 16:13
mi è arrivato spiderman 2 dopo quasi 2 mesi dalla registrazione peccato che ha bisogno del firmware 2.0......mi tengo l'1.5 :stordita: :D

Se parli del film a me parte tranquillamente su 1.5 mi è arrivato tipo un mesetto fa. prova col version changer magari..

patrizio1982
25-01-2006, 16:23
mi è arrivato spiderman 2 dopo quasi 2 mesi dalla registrazione peccato che ha bisogno del firmware 2.0......mi tengo l'1.5 :stordita: :Dbeh puoi fare l'up e poi il downgrade...se serve il 2.0 si può :sofico:

lucaman
25-01-2006, 16:26
Se parli del film a me parte tranquillamente su 1.5 mi è arrivato tipo un mesetto fa. prova col version changer magari..

ok proverò

grazie :)

lucaman
25-01-2006, 17:07
funziona, buono........... :D

mauromatxp
25-01-2006, 19:39
ragazzi ho la psp dal 13 settembre e devo dire ke sono molto soddisfatto, secondo me i giochi validi ci sono e l'unica pecca è che costano un pò ma alla fine (almeno nei centri commerciali) sempre meno di quelli per ps2 o xbox e una decina di euro più di quelli ds.

io ho i seguenti giochi:

everybody's golf (stupendo)
ridge racer (bello)
fifa 2006 (molto bello)
crash bandicot (bello)

ragazzi io sulla memory da 512 ho sempre dietro le foto delle vacanze, qualche mp3 di quelli a cui non sò rinunciare, parecchi sfondi e gli emulatori dello snes e del neogeo cd e credetemi quest'ultimo è davvero il miglior emulatore che io abbia mai visto! che figata portarsi dietro king of fighters 99 e metal slug 2 e altri titoloni da sala!

in più per gli amanti della nintendo come me posso giocare a super mario kart, puzzle bobble, aladdin (troppo bello!!!) ;)

non ho ancora fatto il downgrade da 2.0 a 1.50 perchè visto che posso giocare lo stesso con gli emulatori non vedo a cosa serva, o meglio lo sò :rolleyes: ma non mi interessa!

gotenks
25-01-2006, 20:28
ragazzi ho la psp dal 13 settembre e devo dire ke sono molto soddisfatto, secondo me i giochi validi ci sono e l'unica pecca è che costano un pò ma alla fine (almeno nei centri commerciali) sempre meno di quelli per ps2 o xbox e una decina di euro più di quelli ds.

io ho i seguenti giochi:

everybody's golf (stupendo)
ridge racer (bello)
fifa 2006 (molto bello)
crash bandicot (bello)

ragazzi io sulla memory da 512 ho sempre dietro le foto delle vacanze, qualche mp3 di quelli a cui non sò rinunciare, parecchi sfondi e gli emulatori dello snes e del neogeo cd e credetemi quest'ultimo è davvero il miglior emulatore che io abbia mai visto! che figata portarsi dietro king of fighters 99 e metal slug 2 e altri titoloni da sala!

in più per gli amanti della nintendo come me posso giocare a super mario kart, puzzle bobble, aladdin (troppo bello!!!) ;)

non ho ancora fatto il downgrade da 2.0 a 1.50 perchè visto che posso giocare lo stesso con gli emulatori non vedo a cosa serva, o meglio lo sò :rolleyes: ma non mi interessa!

Quoto, gli emulatori sono stupendi, ho appena finito Chrono Trigger per Snes ed è favoloso :)
Anch'io ho la 2.0 e non ho intenzione di downgradare

mauromatxp
25-01-2006, 20:31
Quoto, gli emulatori sono stupendi, ho appena finito Chrono Trigger per Snes ed è favoloso :)
Anch'io ho la 2.0 e non ho intenzione di downgradare

ma questo chrono trigger che genere è? graficamente è definito?

ShadowThrone
25-01-2006, 20:50

display da 2.8" ?!
suicidio

la psp non la batte nessuno :D
ora che mi arriva la sandisk da 2 gb.. ehehehehehehehehehehehehehe

redbaron
25-01-2006, 21:41
ma questo chrono trigger che genere è? graficamente è definito?

Uno dei migliori rpg. ;)

terrys3
26-01-2006, 11:56
Non ci crederete ma oggi a distanza di 4 mesi dalla richiesta mi è finalmente arrivato l'UMD di SpiderMan2, e MIRACOLO.... è in italiano!!!!!! :D :sofico:

MarcoM
26-01-2006, 13:28
Non ci crederete ma oggi a distanza di 4 mesi dalla richiesta mi è finalmente arrivato l'UMD di SpiderMan2, e MIRACOLO.... è in italiano!!!!!! :D :sofico:
Allora, forse, ho ancora qualche speranza... :rolleyes:

Puma84
26-01-2006, 18:01
Allora, forse, ho ancora qualche speranza... :rolleyes:

Massì vai tranquillo che ti arriva a me è arrivato (in ita) dopo un mese con le feste di mezzo pur avendo registrato una psp jap!! :ciapet:

Demin Black Off
26-01-2006, 20:13
Ragazzi mi sono letto approssimativamente tutte le pagine e vorrei sapere una cosa, se compro una psp ora nuova posso farci le cose tipo caricarci emulatori ?

Pippox
26-01-2006, 20:31
Ragazzi mi sono letto approssimativamente tutte le pagine e vorrei sapere una cosa, se compro una psp ora nuova posso farci le cose tipo caricarci emulatori ?
se ti compri la mia si :D la vendo nel mercatino..

Demin Black Off
26-01-2006, 20:58
se ti compri la mia si :D la vendo nel mercatino..

Grazie, ma non è nella mia mentalità acqustare oggetti di questo tipo usati ;)

Se la prendo nuova si può fare ????

mauromatxp
26-01-2006, 21:34
Grazie, ma non è nella mia mentalità acqustare oggetti di questo tipo usati ;)

Se la prendo nuova si può fare ????

se prendi la versione nera dovrebbe essere firmware 2.0 e quindi puoi farci partire tutto! comunque acertati che il firmware sia appunto questa versione e non superiore ;)

mauromatxp
26-01-2006, 21:37
ho dato indietro fifa06 e ridge racer e mi sono preso PES5, devo ancora provarlo ma da quello che ho letto promette bene! chi li ha provati entrambi? io a fifa ci ho giocato molto ed è un gran bel gioco ma alla fine era un pò monotono, comunque per me un bel 7/8 se lo meritava ;)

Demin Black Off
26-01-2006, 21:51
se prendi la versione nera dovrebbe essere firmware 2.0 e quindi puoi farci partire tutto! comunque acertati che il firmware sia appunto questa versione e non superiore ;)

Come posso fare ad esserne sicuro basta che sia di colore nero ?

mauromatxp
26-01-2006, 22:09
credo di poterti dire con certezza che se trovi una psp nera (NON GIGAPACK) sia max firmware 2.0 ma per sicurezza qualche pagina dietro c'è una legenda con delle lettere che sono stampate sulle confezioni e che indicano con precisione la versione software ;)

mauromatxp
26-01-2006, 22:18
ragazzi ora faccio io una domanda:

ma se compro un'antenna wi-fi da attaccare al pc, posso collegare la psp al computer e sfruttare la sua connessione internet per navigare e magari giocare in multiplayer? se si, è complicato?

Demin Black Off
26-01-2006, 22:28
credo di poterti dire con certezza che se trovi una psp nera (NON GIGAPACK) sia max firmware 2.0 ma per sicurezza qualche pagina dietro c'è una legenda con delle lettere che sono stampate sulle confezioni e che indicano con precisione la versione software ;)

Sono appena appena un centinaio di pagine :stordita:

Ora vado a caso speriamo di trovare la pagina giusta :read:

towless
27-01-2006, 00:19
ho dato indietro fifa06 e ridge racer e mi sono preso PES5, devo ancora provarlo ma da quello che ho letto promette bene! chi li ha provati entrambi? io a fifa ci ho giocato molto ed è un gran bel gioco ma alla fine era un pò monotono, comunque per me un bel 7/8 se lo meritava ;)

Perchè hai venduto Ridge Racers???
E' troppo bello....... io mi diverto un sacco quando ci gioco!!!
Io ho giocato 2 giorni a Fifa06 e mi è sembrato abbastanza ben fatto:
unico difetto e che si riesce a fare (quasi) sempre gol dopo che ci hai preso la mano.
Invece Pro Evo 5 c'è l'ho da Natale (regalato.. costava 65 euri... che :ciapet: ).
E' bellissimo... solo che è difficilissimo!
Ci devi prendere molto la mano.
All'inizio ti consiglio di non superare "mai" le 3 stelle!!!
Io adesso gioco a 4 stelle ma la scampo quasi sempre per un pelo (1-0, 2-1, 2-0)... anche molti pareggi... se sbaglio troppo perdo quasi di sicuro !!!
Insomma... è difficilissimo!!!!!!!!!!

Una volta presa la mano però non c'è proprio paragone con Fifa06!!!!!!
E' 1000 volte più realistico e divertente!

Voto Finale PES5 : 8,5

Voto Finale Fifa06 : 7

Poi fai tu....

Ciauz!!!!!!!!!! :D

Pippox
27-01-2006, 10:03
questo non è vero ci sono dei value pack NERI con firmware superiori del 2.0..
La cosa migliore è sempre farsela accendere dal negoziante.. (a me in 2 enormi store di PA me le hanno fatte provare.. )
altrimenti c'è un post in rilievo su psp ita con la legenda delle lettere.. ciao

Per chi consigliava pes5, si sarà un gran gioco, ma ci puoi anche perdere la vista, considerato il tempo di risposta mostruoso della psp.. penso che se l'avessi comprato avrei spaccato l'umd in mille pessettini e l'avrei fatto ingoiare a qualche dirigente sony :D

gotenks
27-01-2006, 10:05
Nel negozio in cui l'ho presa io (PA) hanno solo PSP Jappo 2.0 (sia bianche che nere) :p
Comunque controllate sempre la lettera che non si sa mai ;)

ndryx
27-01-2006, 10:22
Per chi consigliava pes5, si sarà un gran gioco, ma ci puoi anche perdere la vista, considerato il tempo di risposta mostruoso della psp.. penso che se l'avessi comprato avrei spaccato l'umd in mille pessettini e l'avrei fatto ingoiare a qualche dirigente sony :D

:rotfl:
hai perfettamente ragione

MarcoM
27-01-2006, 11:48
ragazzi ora faccio io una domanda:

ma se compro un'antenna wi-fi da attaccare al pc, posso collegare la psp al computer e sfruttare la sua connessione internet per navigare e magari giocare in multiplayer? se si, è complicato?
Sì, è molto semplice. Basta acquistare un access point WiFi compatibile con lo standard 11b. Ad esempio il mio Netgear DG834G (router, modem adsl, firewall, access point WiFi) è perfettamente compatibile con la PSP e si può navigare su internet usando il browser della versione 2.0.

terrys3
27-01-2006, 12:04
Sì, è molto semplice. Basta acquistare un access point WiFi compatibile con lo standard 11b. Ad esempio il mio Netgear DG834G (router, modem adsl, firewall, access point WiFi) è perfettamente compatibile con la PSP e si può navigare su internet usando il browser della versione 2.0.

ma riesci anche a giocare in rete?

Demin Black Off
27-01-2006, 13:08
Ragazzi non trovo la pagina dove ci sono i codici, non vorrei prendere un pacco perchè spendere 250 euro per giocarci solo è una truffa, datemi una mano :cry:

MarcoM
27-01-2006, 13:18
ma riesci anche a giocare in rete?
Non ho provato. Credo occorra usare Kai. Non dovrebbero esserci problemi.

terrys3
27-01-2006, 13:20
Ragazzi non trovo la pagina dove ci sono i codici, non vorrei prendere un pacco perchè spendere 250 euro per giocarci solo è una truffa

:doh:

gotenks
27-01-2006, 15:19
PSP-1004 G1 WS259 C - Firmware 1.52
PSP-1004 G1 WS259 F - Firmware 2.00
PSP-1004 G1 WS259 G - Firmware 2.01
PSP-1004 G1 WS259 H - Firmware 2.50

Questi dovrebbero essere sicuri

Demin Black Off
27-01-2006, 15:34
PSP-1004 G1 WS259 C - Firmware 1.52
PSP-1004 G1 WS259 F - Firmware 2.00
PSP-1004 G1 WS259 G - Firmware 2.01
PSP-1004 G1 WS259 H - Firmware 2.50

Questi dovrebbero essere sicuri

Ma dove stanno scritti questi numeri ? se ho capito bene deve essere uno tra i primi due ?

gotenks
27-01-2006, 15:38
Ma dove stanno scritti questi numeri ? se ho capito bene deve essere uno tra i primi due ?

Li ho trovati nel forum di psp-ita. Il primo penso sia quasi impossibile, buttati sulla F :sofico:

Comunque sia da stamattina ( :eek: ) è possibile installare qualche homebrew (al momento sono solo 3 o 4, ma fra questi c'è l'emulatore per snes) anche sulle 2.01+ grazie al mitico fanjita :D

Però il downgrade è possibile solo da 2.0 a 1.5 ;)

Pippox
27-01-2006, 15:41
Li ho trovati nel forum di psp-ita. Il primo penso sia quasi impossibile, buttati sulla F :sofico:

Comunque sia da stamattina ( :eek: ) è possibile installare qualche homebrew (al momento sono solo 3 o 4, ma fra questi c'è l'emulatore per snes) anche sulle 2.01+ grazie al mitico fanjita :D

Però il downgrade è possibile solo da 2.0 a 1.5 ;)
e solo avendo gta originale ;)

gotenks
27-01-2006, 15:41
e solo avendo gta originale ;)

Vero, ma è già un passo avanti :D

Demin Black Off
27-01-2006, 16:39
Ho visto che si può caricare addirittura linux :eek: fiko ma poi dopo come si usa ?! non ci sono i tasti :mbe:

Camus79
27-01-2006, 18:13
Finalmente si sta muovendo qualcosa anche per le versioni superiori alle 2.00
Ho appena scaricato l'emulatore del snes e il loader e tutto funziona anche se un po lentamente (naturalmente possiedo gta)
Non riesco a capire una cosa appena carico gta mi parte subito il loader, senza che entro nel menù dei salvataggi come si fa a non fare partire subito il loader ?

Camus79
27-01-2006, 19:20
Problema risolto

Copio la soluzione presa dal forum di psp-ita, ringrazio l'utente Ares982

Guida Semplice e A Prova Di Asino Per EBOOT Loader 2.01-2.50
Programmi che dovete avere:
- WINRAR o WINZIP
- L'EBOOT per 2.01 reperibile su questo sito
- L'UMD ORIGINALE di GTA:LCS

1 - Collegare via USB la PSP al PC
2 - Estrarre il file RAR dell'EBOOT nelle loro directory (i file in GAME nella cartella GAME di PSP, i file in SAVEGAME nella rispettiva di PSP)
3 - Localizzare nella cartella SAVEGAME di PSP un file salvataggio di GTA
4 - Tagliarlo, incollarlo sul desktop, zipparlo o comprimerlo con winzip o winrar e riestrarlo nella cartella SAVEGAME. In questo modo GTA lo riconosce come file più recente e caricherà automaticamente quello anzichè l'eboot loader.
5 - Staccare la PSP e far partire GTA
6 - Una volta caricato automaticamente il vostro gamesave, premere start, scegliere carica e selezionare l'eboot loader
7 - Enjoy

PS: Se volete usare l'emulatore SNES, l'unico che va è SNES 9x 002Y32 che trovate qui. Va scompattato in GAME in una cartella che chiamerete SNESEMU.

Divertitevi

gotenks
27-01-2006, 19:28
Finalmente si sta muovendo qualcosa anche per le versioni superiori alle 2.00
Ho appena scaricato l'emulatore del snes e il loader e tutto funziona anche se un po lentamente (naturalmente possiedo gta)
Non riesco a capire una cosa appena carico gta mi parte subito il loader, senza che entro nel menù dei salvataggi come si fa a non fare partire subito il loader ?

Nell'emulatore hai provato a settare la CPU a 333Mhz, l'audio a non + di 22Khz e il frameskip su auto? Dovrebbe migliorare la fluidità

Demin Black Off
27-01-2006, 20:03
Io vorrei prendere il gigapack ma non è quel codice :mad:

Camus79
27-01-2006, 22:14
Nell'emulatore hai provato a settare la CPU a 333Mhz, l'audio a non + di 22Khz e il frameskip su auto? Dovrebbe migliorare la fluidità

Non avevo pensato di abbassare la qualità dell'audio ci proverò, mentre la velocità della cpu e il frameskip erano ben settati...

Ma a voi si blocca spesso quando caricate l'emulatore?

Comunque grazie per l'info

kob4
27-01-2006, 23:04
secondo voi ce la faccio a trasofrmare un filmato di prova HD scaricabile da windows media HD.....a 1920x1080 in un formato per psp con xilisoft...grazie

eris
27-01-2006, 23:21
ciao a tutti! Ho appena comprato una psp, volevo sapere se è possibile far partire i miei giochi della ps1 sulla psp. nella mia ignoranza non sono in grado di capire un linguaggio troppo tecnico :muro:
vi ringrazio in anticipo
Ciao Eris

mauromatxp
28-01-2006, 00:12
ciao a tutti! Ho appena comprato una psp, volevo sapere se è possibile far partire i miei giochi della ps1 sulla psp. nella mia ignoranza non sono in grado di capire un linguaggio troppo tecnico :muro:
vi ringrazio in anticipo
Ciao Eris

per ora ancora no ma per il futuro ci sono buone probabilità che questo possa accadere e se fosse così sarebbe una svolta paurosa!!!

mauromatxp
28-01-2006, 00:27

Perchè hai venduto Ridge Racers???
E' troppo bello....... io mi diverto un sacco quando ci gioco!!!
Io ho giocato 2 giorni a Fifa06 e mi è sembrato abbastanza ben fatto:
unico difetto e che si riesce a fare (quasi) sempre gol dopo che ci hai preso la mano.
Invece Pro Evo 5 c'è l'ho da Natale (regalato.. costava 65 euri... che :ciapet: ).
E' bellissimo... solo che è difficilissimo!
Ci devi prendere molto la mano.
All'inizio ti consiglio di non superare "mai" le 3 stelle!!!
Io adesso gioco a 4 stelle ma la scampo quasi sempre per un pelo (1-0, 2-1, 2-0)... anche molti pareggi... se sbaglio troppo perdo quasi di sicuro !!!
Insomma... è difficilissimo!!!!!!!!!!

Una volta presa la mano però non c'è proprio paragone con Fifa06!!!!!!
E' 1000 volte più realistico e divertente!

Voto Finale PES5 : 8,5

Voto Finale Fifa06 : 7

Poi fai tu....

Ciauz!!!!!!!!!! :D

hai ragione ridge racer è un bel gioco e se tornassi indietro lo ricomprerei ma avevo sbloccato quasi tutto ed ormai ero diventato abbastanza bravo...

fifa 2006 io l'ho preso appena uscito e non posso che darne un giudizio positivo, il gioco merita veramente di essere giocato ma anche in questo caso avevo sbloccato parecchie cose e mi ero già fatto qualche campionato ovviamente vinti con la fiorentina e con un buon margine di vantaggio!

oggi ho provato per bene pro evolution soccer 5 e ho potuto constatare che quest'ultimo è effettivamente migliore di fifa sotto molti aspetti, la grafica di fifa è nel complesso superiore ma bada bene NEL COMPLESSO perchè nei dettagli è superiore pes, ad esempio i giocatori sono più dettagliati in pes e sembrano più veri, i colori di pes sono nel complesso più vicini alla realtà, l'erba è più vera, per il resto fifa ha un sacco di stadi e tutti ben fatti, fifa ha un cielo nettamente superiore, il pubblico di fifa è superiore...

per quanto riguarda la giocabilità secondo me pes è molto più longevo ovvero possedendo uno stile più tecnico, e lo dimostrano i movimenti dei giocatori nettamente superiori a fifa, cambia di volta in volta la maniera di affrontare una partita, si può giocare in mille modi e si può fare quasi tutto quello che si potrebbe fare su un campo vero.

alla fine comunque non mi sento di condannare fifa che è migliorato davvero tantissimo! fifa costa 44.90 e pes 10 euro di più, ecco secondo me la differenza di prezzo c'è ed è giustificata ma se uno vuole risparmiarsi i soldi può godere lo stesso di un ottimo gioco di calcio!

per quanto riguarda la difficoltà di pes ti do ragione! io ho iniziato oggi e quindi sono fermo a due stelline ma già comincio a vincere tipo 3-0 quindi faccio un altro pò di pratica e poi aumento!

fabiosk
28-01-2006, 20:25
Bella maurè!!!

Di giochi in wireless non ne ho provati tantissimi, PES mi sembra si comporti in modo abbastanza buono, non ci sono grossi scatti...cmq è un gioco da avere, come per PC e altre consolle :read:

Demin Black Off
29-01-2006, 00:26
Ma il gta sopra la psp sarebbe il gta3 ? è uguale o cambia qualcosa, sono nuove missioni ?

Camus79
29-01-2006, 00:57
Ma il gta sopra la psp sarebbe il gta3 ? è uguale o cambia qualcosa, sono nuove missioni ?

L'unica cosa che accomuna gta liberty city stories e gta3 è la città ossia liberty city, per il resto sono completamenti differenti.
Le missioni sono differenti, i veicoli presenti sono auto - moto niente elicotteri (a meno di non far uso dei chat)

Per il resto è la solita pappa.......

mauromatxp
29-01-2006, 11:53
Bella maurè!!!

Di giochi in wireless non ne ho provati tantissimi, PES mi sembra si comporti in modo abbastanza buono, non ci sono grossi scatti...cmq è un gioco da avere, come per PC e altre consolle :read:

si infatti devo dire che dopo everybody's golf è secondo me il secondo gioco più bello per psp, da avere!!!

sta console è stata veramente un ottimo acquisto, nella custodia logitech ho sempre con me i 2 gioconi sopra citati, l'umd di steamboy e poi vabbè dentro la memory emulazione a volontà :D

i'm waiting gt4 ;)

towless
29-01-2006, 12:28
Bella maurè!!!

Infatti io c'è l'ho sia x PC che x PS2 che x PSP !!!!!
E tutti originali !!!!
(Quello x PSP me l'hanno regalato però...)
Che fortunello che sono...... :D

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

CYRANO
29-01-2006, 13:33
Scusate , 2 domande per chi ha Untold legends :

1) Sono arrivato al punto che devo accoppare la regina malefica... quella corrotta dal dio ombroso ( che ho gia' cecchiato)...insomma quella vigliacca che scappa di qua e di la' ... insomma..a che punto sono del gioco? penso che ormai dovrei essere verso la fine :D

2) Sto giocando con l'alchimista. se rifacessi il gioco con un'altra classe , rifarei tutte le quest identiche ?

grassie

Ciaozzz

Demin Black Off
29-01-2006, 15:40
gt4?? MI STATE SEMPRE PIù CONVINCENDO CHE NON POSSO NON AVERLA !!!

Mi consigliate un negozio serio dove prenderla a napoli ? Secondo voi eldo la tiene ?

Grem
29-01-2006, 18:14
Mi consigliate un negozio serio dove prenderla a napoli ? Secondo voi eldo la tiene ?

Io l'ho presa da Galiano, vicino lo stadio Collana. Tra l'altro m'hanno dato una 1.52.

fabiosk
29-01-2006, 21:31
si infatti devo dire che dopo everybody's golf è secondo me il secondo gioco più bello per psp, da avere!!!

sta console è stata veramente un ottimo acquisto, nella custodia logitech ho sempre con me i 2 gioconi sopra citati, l'umd di steamboy e poi vabbè dentro la memory emulazione a volontà :D

i'm waiting gt4 ;)

Io purtroppo di tempo x giocare ne ho sempre poco...ultimamente non la sto neanke accendendo :(

Il golf è un'altra figata di gioco da provare in WIRELESS, già in due ci sia spaccati :ciapet:

PS
Maurè guarda in firma e dimmi che ne pensi :yeah:

Demin Black Off
29-01-2006, 22:49
Io l'ho presa da Galiano, vicino lo stadio Collana. Tra l'altro m'hanno dato una 1.52.

Nel caso non funziona oppure ha dei problemi la sostituiscono come eldo senza fare storie oppure le storie le fanno ? Quando acquisto roba con lcd di un certo prezzo voglio stare tranquillo.

giugeo
29-01-2006, 23:15
Ho visto in una nota catena che stanno vendendo la psp value pack italiana + 3 giochi a 289€. Che ne dite..conviene?

Demin Black Off
29-01-2006, 23:32
Ho visto in una nota catena che stanno vendendo la psp value pack italiana + 3 giochi a 289€. Che ne dite..conviene?

Che giochi e quale catena ?

towless
29-01-2006, 23:34

Che stai aspettando???
Valla subito a comprare.............. :sborone:

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!

fabiosk
30-01-2006, 00:10
Che giochi e quale catena ?

"...e dove se no?" :ciapet:

Cmq se è questa la catena che intendi il prezzo è 289€ compresi World Tour Soccer e WCR...e sempre se è questa...IO CI LAVORO :read:

Vabbe :banned:

Demin Black Off
30-01-2006, 10:07

Cmq se è questa la catena che intendi il prezzo è 289€ compresi World Tour Soccer e WCR...e sempre se è questa...IO CI LAVORO :read:

Non ho capito niente

Grem
30-01-2006, 10:43
Nel caso non funziona oppure ha dei problemi la sostituiscono come eldo senza fare storie oppure le storie le fanno ? Quando acquisto roba con lcd di un certo prezzo voglio stare tranquillo.

Guarda, gliel'ho chiesto e mi hanno risposto che se ci sono dei bad pixel non sostituiscono perchè, secondo loro, Sony non cambia e non c'è una legge in proposito, almeno per quanto riguarda questo problema.
Una cosa so, che Sony te la cambia solo se hai più di un tot di pixel non funzionanti, mi pare addirittura 15. Io ne ho uno solo e non so se ritenermi fortunato perchè non ne ho di più o sfortunato per il fatto di averne uno.
Ad ogni modo, se ha dei difetti loro DEVONO cambiartela per legge, al limite, puoi contattare Sony direttamente.
Sono i pixel bruciati ad essere rognosi, perchè non ci sono normative chiare, ma questo mi par di capire vale in genere per tutti i dispositivi con lcd.

Lakitu
30-01-2006, 11:44
Certo che avere almeno due, tre pixel bloccati (intendo di quelli che si notano solo con sfondo nero) sullo schermo di PSP è praticamente garantito, ma obbiettivamente più fastidioso a livello psicologico che pratico.

Grem
30-01-2006, 12:06
Certo che avere almeno due, tre pixel bloccati (intendo di quelli che si notano solo con sfondo nero) sullo schermo di PSP è praticamente garantito, ma obbiettivamente più fastidioso a livello psicologico che pratico.

Dipende pure da dove si trovano e dal colore. Se li hai vicino alla cornice e sono scuri puoi anche non accorgertene.
Io, ovviamente, ne ho uno solo ma al centro e bianco! :asd:
Però non mi dà alcun problema, quando uso la psp è come se non ci fosse, non ci faccio caso.

Lakitu
30-01-2006, 13:23
Hai ragione e certamente è anche un qualcosa di soggettivo, ma come hai scritto tu (che a maggior ragione dovresti lamentartene, avendo un pixel bianco fisso al centro dello schermo... a proposito, che sfiga! :D ), quando giochi o vedi un filmato due o tre pixel guasti non si notano più di tanto. Voglio dire... a mio modo di vedere, per molti è più una questione "di principio" che altro. Poi è chiaro che chi ne ha trovati più di 5 o 6 magari anche attaccati "a brufolo", oppure quelli cui sono capitati granelli di polvere e peli (!) sotto lo schermo, per giunta senza la possibilità di cambiare la propria console, hanno tutte le ragioni di inc@zz@rsi come delle iene!

Demin Black Off
30-01-2006, 13:34
Io ho avuto una macchina fotografica con pixel bruciati sul lcd, ne erano 10, è successa una tragedia ma alla fine mi sono fatto ridare i soldi.

Dipende anche come si impone il cliente.

Lakitu
30-01-2006, 13:43
...
Dipende anche come si impone il cliente.
Questo è vero ma fino a un certo punto, purtroppo.

Camus79
30-01-2006, 14:45
andate su www.psp-ita.com per ulteriori informazioni
intento vi do l'elenco degli homebrew funzionanti

- Super Nintendo Emulator
- Sega Genesis Emulator
- Atari Lynx Emulator
- Vortex
- Throttle-X
- Squarez
- Spider Solitaire
- PSPRhythm
- FileAssistant

manca la funzionalità kernel mode, pertanto non potete caricare le iso

Demin Black Off
30-01-2006, 14:49

Molto male, sto leggendo il progetto per caricare linux sopra e mi sembra molto interessante. Poterci caricare delle mappe sopra sarebbe il top per me.

Camus79
30-01-2006, 15:20
Molto male, sto leggendo il progetto per caricare linux sopra e mi sembra molto interessante. Poterci caricare delle mappe sopra sarebbe il top per me.

Magri tra un po ci riuscirà, bisogna dargli tempo.
Il problema è che il 99% della gente attende il kernel mode per caricare i giochi pirata, e dal loro prezzo non posso dargli torto..

IL paradosso è che sto usando la psp come emulatore per il snes altrimenti sarebbe nel cassetto a prendere polvere :doh:

ndryx
30-01-2006, 15:27
Il problema è che il 99% della gente attende il kernel mode per caricare i giochi pirata, e dal loro prezzo non posso dargli torto..

IL paradosso è che sto usando la psp come emulatore per il snes altrimenti sarebbe nel cassetto a prendere polvere :doh:

a chi lo dici
sto aspettando che mi trovino un modo per far andare gta su 1.5, poi me lo compro, ma di fare l'upgrade non ci penso proprio.
gli altri giochi usciti fino ad ora o mi hanno stancato o non mi piacciono :(

Demin Black Off
30-01-2006, 15:59

Si infatti soltanto gta mi "interesserebbe" come titolo. Più che altro vorrei utilizzarla per caricarci sopra le mappe stradali, utilizzarla per leggere libri etc...

Per i giochi mi vanno bene anche quelli emulati.

fabiosk
30-01-2006, 17:12

Da Euronics ... non volevo dirlo esplicitamente :fagiano:

Demin Black Off
30-01-2006, 18:26
Vabhe non penso che il regolamento punisca chi nomina ipercoop, auchan etc..

Grem
30-01-2006, 18:29
Vabhe non penso che il regolamento punisca chi nomina ipercoop, auchan etc..

Infatti. Non è pubblicità, è informazione.

fabiosk
30-01-2006, 18:33
Credevo si capisse...nella pubblicità lo dicono sempre :D

CYRANO
31-01-2006, 10:49
figata mi son appena arrivati Gundam Battle Tatics ed il film Spiderman2 ( aggratis :D ).

Ciaozzz

Simon82
31-01-2006, 10:53
andate su www.psp-ita.com per ulteriori informazioni
intento vi do l'elenco degli homebrew funzionanti

- Super Nintendo Emulator
- Sega Genesis Emulator
- Atari Lynx Emulator
- Vortex
- Throttle-X
- Squarez
- Spider Solitaire
- PSPRhythm
- FileAssistant

E direi che parlare di iso qua non interessa. ;)

Per quanto riguarda invece gli emu c'e' da vedere se facendo partire gli homebrew dal salvataggio bucato di GTA, le risorse della psp non siano gia' in parte occupate.

Pippox
31-01-2006, 12:08

Per quanto riguarda invece gli emu c'e' da vedere se facendo partire gli homebrew dal salvataggio bucato di GTA, le risorse della psp non siano gia' in parte occupate.
ma qua a nessuno interessa parlare di iso :fiufiu: :asd:

Simon82
31-01-2006, 12:54
ma qua a nessuno interessa parlare di iso :fiufiu: :asd:
:read: ;)

Camus79
31-01-2006, 14:54

Per quanto riguarda le iso non cè da preoccuparsi, visto che l'autore del loader non è interessato ad abilitare la funzione kernel mode, pertanto i possessori di firmware superiori a 2.00 posso anche dire addio alle loro speranze.

Cosa intendi per risorse della psp già occupate? Intendi che gta possa esser rimasto ancora in memoria?

Demin Black Off
31-01-2006, 15:33
Per quanto riguarda le iso non cè da preoccuparsi, visto che l'autore del loader non è interessato ad abilitare la funzione kernel mode...

Bhe mi sembra il tipo che prima si scende una bottiglia di limoncello e poi dice di aver bevuto solo limonata. Già quello che fa è illegale, se lo devono arrestare lo fanno con o senza aver abilitato il kernel mode.

kob4
01-02-2006, 10:52
aiuto lo sfondo del menu è diventato giallo dall'oggi al domani....devo preoccuparmi?,grazie

ndryx
01-02-2006, 11:10
Per quanto riguarda le iso non cè da preoccuparsi, visto che l'autore del loader non è interessato ad abilitare la funzione kernel mode, pertanto i possessori di firmware superiori a 2.00 posso anche dire addio alle loro speranze.

ke bastardo

ndryx
01-02-2006, 11:11
aiuto lo sfondo del menu è diventato giallo dall'oggi al domani....devo preoccuparmi?,grazie

sarà l'aviaria :asd:

chomog
01-02-2006, 11:29
Quoto ragazzo :)

Grem
01-02-2006, 12:23

no è normale, cambia ogni mese. :asd:

kob4
01-02-2006, 13:22
no è normale, cambia ogni mese. :asd:
ahahahhah...bella questa....non lo sapevo..grazie

Grem
01-02-2006, 13:33
prego, figurati. ;)