PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

alenter
12-05-2007, 20:49
domanda: se uno sta giocando sempre ad uno stesso gioco... si puo' lasciare l'UMD all'interno quando si spegne la psp... per non levarlo-metterlo ogni volta?

e certo :fagiano:

moio77
12-05-2007, 20:56
certo l'umd puoi toglierlo e mettere quando vuoi l'apertura dello sporetello è libera

crazyprogrammer
12-05-2007, 21:01
certo l'umd puoi toglierlo e mettere quando vuoi l'apertura dello sporetello è libera

:eek:
ciao moio...
moio di risate :sbonk:
la questione non era certo quella di poter togliere e mettere l'umd quando voglio...
bensi' se si puo' lasciare l'umd all'interno quando si spegne la psp per poi ritrovarselo all'accensione... volevo sapere se provoca problemi...

THE MATRIX M+
12-05-2007, 21:08
:eek:
ciao moio...
la questione non era certo quella di poter togliere e mettere l'umd quando voglio...
bensi' se si puo' lasciare l'umd all'interno quando si spegne la psp per poi ritrovarselo all'accensione... volevo sapere se provoca problemi...

Ma certo che puoi! vai tranquillo nessun problema;)

moio77
12-05-2007, 21:23
ciao moio...

:cry: :cry:
si si puoi tenerlo almeno io ce lo dentro da un bel po e non mi è successo mai niente:D

alexbotte
13-05-2007, 08:46
io un umd lo tengo sempre dentro....

comunque...qualcuno di voi ha provato mind quiz??

è valido??

MarcoM
13-05-2007, 10:55

è valido??

Sì, non male. Una specie di Brain training. All'inizio ti fa sentire un po' deficiente, ma poi si migliora con l'allenamento... ;)

Massimo87
13-05-2007, 10:59
raga una domanda..
vorrei passare al 3.30oe-a', però ho un problemino :(
ho installato sulla flash lo SCEP 1.0 RC1, e fin qui nessun problema, se non fosse per il fatto che non ho + il backup dei vecchi file :(

ora la mia domanda è.. se io flasho il DXAR del 3.30oe-a' SENZA ripristinare i vecchi file del 3.10oe-a', brikko oppure no??

a chi interessa, e magari ha lo stesso mio problema, flashando non si brikka..
dato che la flash0 viene riformattata completamente, mentre nella flash1 resta un file che può essere tolto con Flash1 Formatter :)

checo
13-05-2007, 11:20
;17097611']per i carichi pesanti le soluzioni sono due, o usi un mulo, o butti tutto in un torrente :D

gli hb, che di solito sono piu leggeri, ti consiglio psp-ita.com :)
si beh per quello no problema dicevo a livello software indispensabili/ giochi migliori/guide

crazyprogrammer
13-05-2007, 12:29
ho provato a lasciarlo dentro l'umd...
all'accensione si avvia il gioco in automatico, si puo' disabilitare l'autoavvio?

redbaron
13-05-2007, 12:57
all'accensione si avvia il gioco in automatico, si puo' disabilitare l'autoavvio?

Si, prenditi una mezz'ora per guardare i vari menu' della psp. ;)

crazyprogrammer
13-05-2007, 13:07
Si, prenditi una mezz'ora per guardare i vari menu' della psp. ;)

mezz'ora? dici che basta? :D

ho provato l'altro giorno la ps3 al blockbuster, i menu' psp\ps3 hanno lo stesso stile, non lo sapevo :O

viger
13-05-2007, 13:15
mezz'ora? dici che basta? :D

ho provato l'altro giorno la ps3 al blockbuster, i menu' psp\ps3 hanno lo stesso stile, non lo sapevo :O

Anche la serie TV LCD Bravia della sony ha lo stesso menù

moio77
13-05-2007, 13:51

Si certo vai su impostazione poi scorri fino arrivare a impostazioni di sistema lo scorri fino ad arrivare ad avvio automatico umd...spero che capisca qualcosa:cool:

Fabiaccio
13-05-2007, 14:58
MGS avvistato...

A 60 euro l'ho lasciato sullo scaffale senza troppi problemi ;)

crazyprogrammer
13-05-2007, 16:10
Si certo vai su impostazione poi scorri fino arrivare a impostazioni di sistema lo scorri fino ad arrivare ad avvio automatico umd...spero che capisca qualcosa:cool:

con il vecchio fw non l'avevo quella voce (almeno cosi' credo)...
con il 3.40 oe-a e' comparsa... ora e' perfetto... thx ;)

mjordan
13-05-2007, 16:36
allora oggi sono andato in 3 posti e in tutti e tre avevano metal gear portable ops... ma penso che ormai lo abbia già trovato anche chi lo cercava...
Io avrei una domanda: com'è driver 76? qualcuno ce l'ha? che non ho trovato recensioni in merito..

Il rappresentante della mia zona è stato licenziato, ergo le forniture di questo gioco sono rimaste pendenti, dalle parti mie... :cry:

Coyote74
13-05-2007, 16:38
Ragazzi, io sono rimasto fermo al fw 3.00 di Dark... cosa c'è di nuovo e interessante nel 3.40? Conviene metterlo o non vale lo sbattimento?

mjordan
13-05-2007, 16:48
MGS avvistato...

A 60 euro l'ho lasciato sullo scaffale senza troppi problemi ;)

A quel prezzo se lo possono mettere nel :ciapet:
Anche perchè io sono convinto che sebbene sia un bel gioco, in realtà goda di molto hype, sia nelle recensioni che nelle descrizioni degli utenti.

Sarei proprio curioso di sapere come esce questo gioco in un confronto con Syphon Filter: Dark Mirror. :rolleyes:

R0570
13-05-2007, 19:42

è valido??

l'ho provato un po' e mi ha demoralizzato alquanto tentando di forzarmi a riconoscere che ero un cerebroleso, poi ho visto il profilo del mio amico che me l'ha fatto provare e anche se lentamente prima o poi si arriva a dei livelli discreti... cmq è veramente deprimente all'inizio

ByE

[?]
13-05-2007, 19:46
Gente ma quanto è bello graficamente Ratchet And Clank Size Matters:eek:
Tra l'altro tutto in italiano scritto e parlato, spettacolo:D

Horizont
13-05-2007, 21:36
Raga io sono in attesa della possibilità di effettuare un downgrade da 3.30 (si sente già in giro che è stato scardinato in superficie...) e quindi volevo comprarmi un paio di giochi che mi durassero per il tempo dell'attesa...
Qualcuno è in grado di stilarmi una breve Top Ten dei giochi psp in modo che io possa stabilire quali acquistare?
Sono già a conoscenza di alcuni titoli molto validi e che quasi sicuramente saranno presenti nelle vostre classifiche però magari ignoro l'esistenza di altri bei giochi.
Io so che in generale il meglio della psp viene espresso in giochi come Tekken Dark Resurrection, GTA: Liberty City Stories e Vice City Stories, Pro Evolution Soccer 6, Burnout Legend e Dominator, Ridge Racer, Metal Gear Portable Ops, Wipeout Pure eccetera...
Sicuramente prenderò Pes6 e un GTA fra i due però mi chiedevo...c è un BEL rpg???
ho letto di Dungeon Siege Throne of Agony, di Valkyrie Profile: Lenneth, di Tales of Eternia e di Metal Gear Ac!d...
Quale mi consigliate fra questi???
Lo so che chiedo tanto, fare una Top Ten soprattutto quando i giochi validi sono molti non è mai facile ma se qualcuno ci riuscisse gliene sarei eternamente grato :sofico: .
Detto ciò grazie in anticipo e vado a continuare la mia campagna a Field Commander :D

PS: Sono cmq nuovissimo del mondo psp...ce l'ho appena da 2 giorni

Massimo87
13-05-2007, 21:38
Ragazzi, io sono rimasto fermo al fw 3.00 di Dark... cosa c'è di nuovo e interessante nel 3.40? Conviene metterlo o non vale lo sbattimento?

lascia perdere la 3.40, metti la 3.30OE-A2 ;)

Fabiaccio
13-05-2007, 21:42
Raga io sono in attesa della possibilità di effettuare un downgrade da 3.30 (si sente già in giro che è stato scardinato in superficie...) e quindi volevo comprarmi un paio di giochi che mi durassero per il tempo dell'attesa...
Qualcuno è in grado di stilarmi una breve Top Ten dei giochi psp in modo che io possa stabilire quali acquistare?
Sono già a conoscenza di alcuni titoli molto validi e che quasi sicuramente saranno presenti nelle vostre classifiche però magari ignoro l'esistenza di altri bei giochi.
Io so che in generale il meglio della psp viene espresso in giochi come Tekken Dark Resurrection, GTA: Liberty City Stories e Vice City Stories, Pro Evolution Soccer 6, Burnout Legend e Dominator, Ridge Racer, Metal Gear Portable Ops, Wipeout Pure eccetera...
Sicuramente prenderò Pes6 e un GTA fra i due però mi chiedevo...c è un BEL rpg???
ho letto di Dungeon Siege Throne of Agony, di Valkyrie Profile: Lenneth, di Tales of Eternia e di Metal Gear Ac!d...
Quale mi consigliate fra questi???
Lo so che chiedo tanto, fare una Top Ten soprattutto quando i giochi validi sono molti non è mai facile ma se qualcuno ci riuscisse gliene sarei eternamente grato :sofico: .
Detto ciò grazie in anticipo e vado a continuare la mia campagna a Field Commander :D

PS: Sono cmq nuovissimo del mondo psp...ce l'ho appena da 2 giorni

Valkyrie Profile appena esce pal lo compro al volo :oink:

Fabiaccio
13-05-2007, 21:47
A quel prezzo se lo possono mettere nel :ciapet:
Anche perchè io sono convinto che sebbene sia un bel gioco, in realtà goda di molto hype, sia nelle recensioni che nelle descrizioni degli utenti.

Sarei proprio curioso di sapere come esce questo gioco in un confronto con Syphon Filter: Dark Mirror. :rolleyes:

pur considerando Metal Gear un'ottima saga ho sempre preferito (e di gran lunga) il mitico Thief: the dark project.

Fare fuori le guardie nel vicolo cercando l'arma più silenziosa e non farsi sgamare non ha prezzo :sofico: ma anche rubare nelle case dei ricchi... :sofico: :sofico: :sofico:

Peccato non sia mai uscito un quarto episodio :( (peraltro il 3 ce l'ho originale da rivista ma non l'ho praticamente mai installato :stordita: )

Tornando it onestamente 60 euro per un gioco per consolle portatile sono davvero molti, al di là che sia un capolavoro o meno (e non che abbia trovato VT3 (che comunque ho su pc e vale la pena) a meno di 50 euro :fagiano: )

Syphon filter non l'ho mai giocato... ma cosa sarebbe? :)

crazyprogrammer
13-05-2007, 21:51

non e' questo qui?
http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=28383

perche' che ha di brutto il cf 3.40 oe-a :mbe: ?

Fabiaccio
13-05-2007, 21:57
non e' questo qui?
http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=28383

parrebbe di si :stordita:
scusami ma non sono molto informato sui giochi usciti negli ultimi mesi :fagiano:

Massimo87
13-05-2007, 22:00
perche' che ha di brutto il cf 3.40 oe-a :mbe: ?

non ne parlano molto bene, sembra avere ancora qualche bug di troppo..
in attesa della A2, meglio il 3.30OE-A2 ;)

crazyprogrammer
13-05-2007, 22:04

e quali bugs? dato che io ho messo direttamente questo sull'1.50, vorrei saperlo... finora cmq non ho incontrato nulla di strano...

MarcoM
13-05-2007, 22:12
;17106625']Gente ma quanto è bello graficamente Ratchet And Clank Size Matters:eek:
Sì, molto bello. Peccato per i check point un po' troppo distanti per i miei gusti. Non mi va di rifare duemila volte un pezzo che ho già fatto perché mi seccano prima del nuovo check point.

MarcoM
13-05-2007, 22:13

Mi pare sia uscito proprio in questi giorni. Il gioco è bellissimo, ma è per RPGisti hard core essendo veramente tosto.

Horizont
13-05-2007, 22:21
ottio spero sia passata la mia richiesta :D :D :stordita:

mjordan
14-05-2007, 01:07
;17106625']Gente ma quanto è bello graficamente Ratchet And Clank Size Matters:eek:

Ma è già uscito? Credevo fosse stato posticipato. Hai qualche link? Non ancora lo vedo per niente... E' per caso un platform alla Daxter?

mjordan
14-05-2007, 01:08

Guarda, non so cosa dicono ma il 3.40OE-A e il 3.30OE-A2 sono esattamente lo stesso firmware (a livello di extra) con gli stessi identici fix, con la differenza ovvia che l'uno è basato su 3.30 e l'altro su 3.40. Tra le altre cose, sono stati proprio rilasciati in contemporanea nello stesso momento. Capisco gli effetti placebo, comunque :sofico:

Quindi se uno si trova bene su 3.30OE-A2, non gli cambia niente passare a 3.40OE-A

[?]
14-05-2007, 07:05
Ma è già uscito? Credevo fosse stato posticipato. Hai qualche link? Non ancora lo vedo per niente... E' per caso un platform alla Daxter?

Diciamo alla Daxter ma graficamente su un altro pianeta

viger
14-05-2007, 08:26
il 3.40OEA non ha nessuna controindicazione, tranne il fatto che se si passa da un altro CF si deve cancellare il file config.se nella flash1 o usare una utility per farlo.

ha il Dynamic Normalizer sotto il menu' audio che rende il suono in uscita sensibilmente piu potente sia dalle casse sia dalle cuffie (vera croce della psp)

ha il risparmia memoria nel menu Web per caricare le pagine piu velocemente

è completamente moddabile come il 3.03OEC

e monta un emulatore psx piu potente (alcuni titoli che non girano su 3.30 girano su 3.40 ci sono alcuni thread su pspitalia).

crazyprogrammer
14-05-2007, 09:14
giustissimo...
in effetti i bugs inerenti al 3.40 oe-a credo siano solo voci...
il fatto che parecchi montano su il 3.30 oe-a2 credo sia per evitare di flashare... dato che non comporta l'installazione a nuovo e quindi un rischio in meno... per il resto sono simili, quindi se uno vuole passare al cf piu' recente e possiede una v. precedente al 3.30 oe-a, dato che c'e' cmq da flashare, consiglierei di passare direttamente al 3.40 oe-a

Eriol the real
14-05-2007, 09:15
il 3.40OEA non ha nessuna controindicazione, tranne il fatto che se si passa da un altro CF si deve cancellare il file config.se nella flash1 o usare una utility per farlo.

ha il Dynamic Normalizer sotto il menu' audio che rende il suono in uscita sensibilmente piu potente sia dalle casse sia dalle cuffie (vera croce della psp)

è quella la funzione del Dyn. Norm? Pensavo fosse un "livellatore" (normalyzer appunto) per portare allo stesso volume audio di diverse fonti

cmq io uso 2 auricolari scrausi (hama) però in-ear, e vi assicuro che il volume è altissimo, oltre la metà è assordante...

e monta un emulatore psx piu potente (alcuni titoli che non girano su 3.30 girano su 3.40 ci sono alcuni thread su pspitalia).

ma per FFVII ita funge? Ho letto che ad un certo punto il gioco si bloccava spesso e non si riusciva a superarlo... (stranamente versioni NTSC eng tutto ok...) e pure FFVIII mi pare problemi simili

Eriol the real
14-05-2007, 09:22
un po di domande a raffica :D :

- gli homebrew/titoli che presentano un solo epboot come si installano?
- in generale gli homebrew come si installano?

- ho letto che è possibile caricare iso direttamente da usb, ma ho trovato un tutorial (non semplice) per usare pspusbhost e oltretutto non per cf 3.40oe-a. Ho trovato anche riferimenti ad un altro tool "SCEP", ma decisamente pochi. Si possono usare su cf 3.40 e come?

- mi pare di aver capito che è anche possibile usare il wi-fi per caricare file (anche se pare lento), ma non ho trovato nulla di chiaro anche qui. Si può?

- quale browser consigliate per internet?

- che fa esattamente l'homebrew IrShell?

- quali homebrew consigliate in genere?

e poi un consiglio, non comprate cavi usb extreme (quelli retrattili)... sono uno schifo ("rotto" dopo un solo uso, con conseguente cardiopalma da presunto danno alla psp)

p.s. la PSP è un gioiellino di tecnologia, non immaginavo..

R0570
14-05-2007, 10:03

Guarda io ho su il 3.40 da un paio di settimane e non mi pare che abbia alcun problema, ovviamente a patto di formattare la flash1 subito dopo l'upgrade.

A tutti gli altri invece chiedo se è in qualche modo possibile convertire gli homebrew che usano le 2 cartelle in homebrew che ne usano una sola in modo da ridurre le icone "dati corrotti" che in xmb riescono a resistere pure all'opzione hide del recovery...:doh:

ByE

PS: sperando di essere stato comprensibile, LOL

viger
14-05-2007, 12:18
...

l' avevo postato qualche pagina addietro, si potrebbe mettere in prima pagina

su Gp2xDev ne ho messi un pò di recentissimi

http://forum.gp2xdev.net/showthread.php?tid=1109

e qui gli emulatori

http://forum.gp2xdev.net/showthread.php?tid=1113

viger
14-05-2007, 12:24
è quella la funzione del Dyn. Norm? Pensavo fosse un "livellatore" (normalyzer appunto) per portare allo stesso volume audio di diverse fonti

e quali sarebbero le diverse fonti :P

no è un equalizzatore dinamico, io ho notato un incremento sostanzioso del suono dalle casse da quando sono passato da 3.03OE-C a 3.40OE-A attivando quella funzione gli alti sono piu marcati quindi piu udibili.

mjordan
14-05-2007, 19:03

ha il risparmia memoria nel menu Web per caricare le pagine piu velocemente

è completamente moddabile come il 3.03OEC

Scusa ma perchè si dovrebbe formattare sta benedetta flash1? Io ho messo il 3.40OE-A e non ho nessun tipo di problema. Nè con i giochi nè con niente. Non capisco queste voci che circolano.

R0570
14-05-2007, 21:24
Scusa ma perchè si dovrebbe formattare sta benedetta flash1? Io ho messo il 3.40OE-A e non ho nessun tipo di problema. Nè con i giochi nè con niente. Non capisco queste voci che circolano.

Infatti, non è una cosa che capita a tutti, ma con certe configurazioni/combinazioni di upgrade di cf ecc... succede che resta un file "spazzatura" che il nuovo cf non interpreta correttamente e quindi col format della flash1 che implica la tabula rasa di tutte le impostazioni del sistema si risolve tutto.

ByE

PS: il problema più frequente sembra essere un continuo crash del browser internet, l'hai provato??? Cmq se ti funziona subito tanto meglio x te ;)

PPS: ho provato l'homebrew x testare la velocità della ms, la mia 2gb, originale sony inclusa nel mediamanager pack, fa cagare... ve la sconsiglio col cuore... puntate sulle sandisk ;)

mjordan
14-05-2007, 23:11
Infatti, non è una cosa che capita a tutti, ma con certe configurazioni/combinazioni di upgrade di cf ecc... succede che resta un file "spazzatura" che il nuovo cf non interpreta correttamente e quindi col format della flash1 che implica la tabula rasa di tutte le impostazioni del sistema si risolve tutto.

ByE

PS: il problema più frequente sembra essere un continuo crash del browser internet, l'hai provato??? Cmq se ti funziona subito tanto meglio x te ;)

PPS: ho provato l'homebrew x testare la velocità della ms, la mia 2gb, originale sony inclusa nel mediamanager pack, fa cagare... ve la sconsiglio col cuore... puntate sulle sandisk ;)

Mai capitato niente, neanche con il browser, che va perfettamente. Bhà, sarà fortuna. O forse sarà che alla PSP non rompo le palle sempre e comunque ;)

Eriol the real
15-05-2007, 09:40
e quali sarebbero le diverse fonti :P

+ che fonti intendevo dire MP3, file video...

no è un equalizzatore dinamico, io ho notato un incremento sostanzioso del suono dalle casse da quando sono passato da 3.03OE-C a 3.40OE-A attivando quella funzione gli alti sono piu marcati quindi piu udibili.

ma è cmq configurabile? cioè puoi variare i livelli a seconda delle frequenze? come?

interessante la lista degli homebrew...

ma per installarli? quelli con solo l'epboot?

e le altre domande? :)

viger
15-05-2007, 11:28
+ che fonti intendevo dire MP3, file video...

ma è cmq configurabile? cioè puoi variare i livelli a seconda delle frequenze? come?

interessante la lista degli homebrew...

ma per installarli? quelli con solo l'epboot?

e le altre domande? :)

no non è configurabile ma gli alti sono molto piu udibili e meno ovattati

per le altre domande ci sono moltissime guide su pspitalia :P

shingo
15-05-2007, 11:36
Qualcuno ha provato ad usare il remotejoy e farlo funzionare?

Eriol the real
15-05-2007, 12:40
no non è configurabile ma gli alti sono molto piu udibili e meno ovattati

un equalizzatore non configurabile? ...mi sembra un controsenso

ho dato un po un occhio in giro, ed ho trovato questo:
Dynamic normalizer:

* The volume level for playing music is regulated.

quindi dovrebbe essere come dicevo una forma di livellamento per i file musicali riprodotti, in pratica se hanno un volume medio troppo basso o troppo alto vengono automaticamente riportati ad un livello medio in ascolto

se senti meglio gli alti, forse dipende da altre modifiche al CF...

per le altre domande ci sono moltissime guide su pspitalia :P

...visto che eravamo qui... cmq grazie

Fabiaccio
15-05-2007, 13:43
ma giochini belli, ignoranti, grezzi dove spaccare tutto senza starsi a fondere il cervello ci sono? ;)

Van bene sparatutto, picchiaduro... a patto che non diventino noiosi in pochi minuti :)

Giochi magari con un bel pò di violenza inside da rilassarsi dopo il lavoro :D

R0570
15-05-2007, 15:07
Mai capitato niente, neanche con il browser, che va perfettamente. Bhà, sarà fortuna. O forse sarà che alla PSP non rompo le palle sempre e comunque ;)

beh, quella è la base di partenza direi ;) ... io non ho mai fatto nulla oltre all'installazione e update dei cf, non ho plugin e ho deciso di non fare mod, eppure il browser con 3.40 mi crashava, formattata la flash1 tutto ok.

ByE

ziobystek
15-05-2007, 15:14
ma giochini belli, ignoranti, grezzi dove spaccare tutto senza starsi a fondere il cervello ci sono? ;)

Van bene sparatutto, picchiaduro... a patto che non diventino noiosi in pochi minuti :)

300! :D

Larsen
15-05-2007, 16:20
a patto di non volerlo finire pero'!!!

io l'ho abbandonato dopo l'arena interminabile col rinoceronte e i millemila nemici... 40 minuti di "missione" senza uno straccio di salvataggio... fatta 4 volte, poi mi sono rotto...

bob.malone
15-05-2007, 16:37

te mi spaventi:mbe:

P.S. ma c'è un modo per sentire musica e giocare simultaneamente (stile X-box)????

mjordan
15-05-2007, 19:27

P.S. ma c'è un modo per sentire musica e giocare simultaneamente (stile X-box)????

No. La PSP è stata pensata per tutto tranne che per un uso "multitasking". Se non sbaglio una cosa del genere la consentiva IR-Shell, ma solo mentre si navigava nell'XMB.
Avviare un gioco e mantere un processo attivo che riproduca musica, richiede abilità di context switch e preemption che la PSP non ha proprio a livello di firmware. Un gioco quando si avvia richede risorse audio che non sono schedulabili.

Fabiaccio
15-05-2007, 20:24
300! :D

non lo trovo :(

alternative? com'è Chili con carnage? e Killzone? altri?

Massimo87
15-05-2007, 20:25

lassa perde.. vai con 300 :D

*sasha ITALIA*
15-05-2007, 20:27
ma God of War per PSP avrà trama originale o sarà una trasposizione PS2?

Fabiaccio
15-05-2007, 20:27

uh? preferisci che vado in giro a picchiare le vecchiette? :asd:

direi di no, come non puoi nemmeno sentire musica mente vedi un filmato (a che pro poi? :confused: )

ShadowThrone
15-05-2007, 21:05
io ho l'iPod per la musica in game, in giochi come Burnout gli Slayer, i Razor, i Solitaire sono fondamentali, non quell'immonda munnezza della colonna sonora originale.

viger
15-05-2007, 22:13
...visto che eravamo qui... cmq grazie

scusa se ti sono sembrato brusco (non era mia intenzione) ma sono cose dette migliaia di volte

Non ti so' dire se è il dynamic ma io dal 3.03 al 3.40 ho notato un aumento notevole dell' udibilità, lo imputavo al dynamic perche è una funzione nuova introdotta dal 3.40.

alessandro810
15-05-2007, 22:24
Salve a tutti volevo acquistare una psp.Volevo chiedervi qual'è la versione migliore con il firmware migliore.Un mio amico mi ha spiegato che la versione 3.30 O.E è la migliore perkè ti permette di caricare le iso e giocarci.Se la prendessi con versioni diverse si può sempre aggiornare a questa versione o ci sono problemi?E' un operazione semplice Grazie Ale

Fabiaccio
15-05-2007, 23:11
lassa perde.. vai con 300 :D

ma neppure un giochino in stile postal2?

dovrò mica lavorare ad un porting per psp? :asd:

ziobystek
16-05-2007, 07:43

Chili è molto "NO BRAIN", ma verso la fine diventa alquanto difficilotto.

[?]
16-05-2007, 08:26
Raga a costo di sembrare ripetitivo.... Ratchet And Clank Size Matters:D
Io una grafica cosi' pulita non l'avevo mai vista su psp, poi tutto in italiano... spettacolo

mjordan
16-05-2007, 22:52
;17140475']Raga a costo di sembrare ripetitivo.... Ratchet And Clank Size Matters:D
Io una grafica cosi' pulita non l'avevo mai vista su psp, poi tutto in italiano... spettacolo

Sarà il mio prossimo gioco :sofico:

Horizont
16-05-2007, 23:42
ottimo le risposte sono state esaurienti :p cmq no problemi mi hanno risposto su spazio :p

*sasha ITALIA*
17-05-2007, 00:04
ma God of War per PSP avrà trama originale o sarà una trasposizione PS2?

...

Sgt. Bozzer
17-05-2007, 00:10
...

trama originale.. si presume..

*sasha ITALIA*
17-05-2007, 00:15
ho fatto un girello e confermo! Ho visto le immagini.. stupende! meglio che della versione PS2, ad una prima occhiata

Sgt. Bozzer
17-05-2007, 00:16
ho fatto un girello e confermo! Ho visto le immagini.. stupende! meglio che della versione PS2, ad una prima occhiata

si.. davvero notevoli..

::::Dani83::::
17-05-2007, 08:36
Salve a tutti volevo acquistare una psp.Volevo chiedervi qual'è la versione migliore con il firmware migliore.Un mio amico mi ha spiegato che la versione 3.30 O.E è la migliore perkè ti permette di caricare le iso e giocarci.Se la prendessi con versioni diverse si può sempre aggiornare a questa versione o ci sono problemi?E' un operazione semplice Grazie Ale
I firmware consigliati sono tutti di terze parti quindi da installare una volta che hai comprato la psp.
Per poter comprare una psp sulla quale poter installare questi firmware modificati dai una letta qui:
http://psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=62758&view=previous
http://psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=41174

Guida sui firmware:
http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?p=611018&highlight=#611018

Window Vista
17-05-2007, 10:40
Presa psp da lunedì con 2gb di memoria e compresa di tutto 200€ e aggiornata alla 3.40 con dbz budokai 20€, toca 3 34.90€ e fifa street 2 20€, tutto al media :)

Thhh
17-05-2007, 10:53
ragazzi, una volta su un sito ho letto che la versione white ha dei tasti migliori rispetto alla versione black... confermate?

crazyprogrammer
17-05-2007, 11:10
ragazzi, una volta su un sito ho letto che la versione white ha dei tasti migliori rispetto alla versione black... confermate?

si, ma confronto alle prime versioni black... quelle hanno un D-pad mal progettato nel senso che richiedono una pressione maggiore soprattuto per premere le diagonali... le psp white (e anche pink se non erro) hanno un D-pad leggermente migliorato... ma anche le psp black "piu' nuove"... la differenza non e' un comunque un granche'...
se devi giocare a un gioco che richiede spesso la pressione di diagonali o ti abitui al d-pad facendo piu' pressione, o usi la levetta analogica (se il gioco te lo consente), o segui questa guida (http://psp.console-tribe.com/tutorials/74/112/come-modificare-il-d-pad-della-psp/pagina-1.html) per modificare il d-pad, o acquisti un kit d-pad tipo questo qui (http://search.ebay.it/_W0QQsassZedstarink)
ciao ;)

bob.malone
17-05-2007, 11:50
riciao, domandina un pò anomala:

la mia PSP (bianca) si è un pò sporcata, soprattutto sullo schermo con ditate varie, quale prodotto potrei usare per pulirla??? :D

Thhh
17-05-2007, 11:54
bob ma poi la vendi o no?

Eriol the real
17-05-2007, 12:09
riciao, domandina un pò anomala:

la mia PSP (bianca) si è un pò sporcata, soprattutto sullo schermo con ditate varie, quale prodotto potrei usare per pulirla??? :D

panno in microfibra, di quelli per gli occhiali...

cmq molto meglio se ci applichi una pellicola protettiva, cosi proteggi lo schermo dai graffi... sono davvero un must per la PSP

bob.malone
17-05-2007, 12:40
bob ma poi la vendi o no?

sto valutando (visto arrivo fondi inaspettato:D )

però la pulivo proprio per l'occasione, perchè per quello che la sto usando....

panno in microfibra, di quelli per gli occhiali...

provato però non viene proprio perfetta, e qualcosa per pulire pure la scocca, (tanto per la precisione)???

Eriol the real
17-05-2007, 13:08
sto valutando (visto arrivo fondi inaspettato:D )

però la pulivo proprio per l'occasione, perchè per quello che la sto usando....

provato però non viene proprio perfetta, e qualcosa per pulire pure la scocca, (tanto per la precisione)???

ti assicuro che a me toglie tutto, al limite se hai macchie toste... inumidisci appena un panno di cotone con acqua e poi passi il microfibra (oppure metodo classico... fiatata ravvicinata :D)

Eriol the real
17-05-2007, 13:08

hai postato tu stesso il video... :D

http://gamevideos.com/video/id/11535

crazyprogrammer
17-05-2007, 13:24
gallerie di immagini dei nuovi titoli PSP in uscita, presentati al Sony Gamers Day ;)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48989

ecorman
17-05-2007, 16:55
Ciao a tutti volevo una informazione.
Ero intenzionato a comprare una psp!Ho visto che vicino casa mia è in offerta la psp white nel pacco con medioevil a 159.9!Secondo voi come vi sembra?Ho cercato di capire che versione fosse come firmware, ho letto una k da qualche parte ma il resto era leggermente diverso!Come versione 2.71 come vi sembra per farci un downgrade!
Mi consigliate o non l'aquisto?
grazie a tutti

crazyprogrammer
17-05-2007, 17:36
Ciao a tutti volevo una informazione.
Ero intenzionato a comprare una psp!Ho visto che vicino casa mia è in offerta la psp white nel pacco con medioevil a 159.9!Secondo voi come vi sembra?Ho cercato di capire che versione fosse come firmware, ho letto una k da qualche parte ma il resto era leggermente diverso!Come versione 2.71 come vi sembra per farci un downgrade!
Mi consigliate o non l'aquisto?
grazie a tutti

la K corrisponde al fw 2.71... il downgrade si puo' fare benissimo (io ho seguito questa guida (http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=89))...
il prezzo e' buono... se ti piace bianca e ti piace anche medievil comprala ;)
anche se, dato che e' una pacco base, dovrai aggiungere a quella spesa qualche decina di euro per una memory stick (per i salvataggi... homebrews... eventuali backups ecc.)

Massimo87
17-05-2007, 17:50
gallerie di immagini dei nuovi titoli PSP in uscita, presentati al Sony Gamers Day ;)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48989

si sà quando esce il gioco di Naruto?
perchè Nultimate fa verametne cagare :(

ecorman
17-05-2007, 18:28
Grazie per la risp!Ma volevo chiedere i divix senza dongrade non si possono leggere dalla memory?
Ma le home brew dove si trovano?
Per leggere le iso servoe un homebrew ho fa in automatico?
Com'è medioevil?
Va bene qualunque marca per la menory?
Si può collegare la psp d un televisore?
Grazie mille

crazyprogrammer
17-05-2007, 18:53
si sà quando esce il gioco di Naruto?
perchè Nultimate fa verametne cagare :(

qui c'e' scritto Estate 2007
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=pagine_elenco&sezione=Info&filtro=tutto&masterPage=ngs_lista.html&argomento=Naruto%3A+Ultimate+Ninja+Heroes

checo
17-05-2007, 20:25
ma nel menù alla voce aggiornamento di rete che si intende?

*sasha ITALIA*
17-05-2007, 20:45
l'aggiornamento di sistema tramite appunto la connessione internet.

mjordan
17-05-2007, 23:26
Grazie per la risp!Ma volevo chiedere i divix senza dongrade non si possono leggere dalla memory?

Non puoi proprio leggere i DivX, nè con il firmware originale nè con il CF.

Sui tanti siti specializzati che parlano di PSP, i quali possono essere trovati immettendo stringhe di ricerca su Google come ad esempio "psp homebrew". Per esempio pspupdates.qj.net o psp-hacks.com sono fra i piu' completi.

Automatico.

Com'è medioevil?

Non ci ho mai giocato ma l'ho visto su una PSP demo è mi è sembrato carino. Chiaramente è uno dei primi giochi per PSP, quindi nemmeno un capolavoro della tecnica.

Yes. Dicono che le Sandisk siano piu' veloci ma è tutto da dimostrare. In ogni caso prendi quella che costa di meno.

No.

filbon
18-05-2007, 02:23
Ciao a tutti, sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto. Ho aggiornato la mia nuova psp a cf 3.40oe-a senza particolari problemi partendo dall'originale 2.80. Sembrava tutto ok ma quando voglio avviare un qualsiasi programma mi da il famoso errore 8002014c. Ho letto le precedenti risposte ma non mi sono state di grande aiuto. Gli UMD partono tranquillamente e dalla recovery ho verificato l'impostazione NO-UMD che è disabilitata. Ho riformattato la MS che è una sony originale ma il problema non scompare. Finora ho solo provato ad avviare Fastloader per copiare un UMD ma credo che il problema sia con tutti perchè anche diverse versioni danno lo stesso risultato. Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete. Ciao

Larsen
18-05-2007, 10:49
cerca in rete...
c'e' un fix, non mi ricordo quale, da applicare alla 3.40oe...
praticamente e' un homebrew che ti formatta la flash 1, in cui restano delle "schifezze" dopo l'upgrade.

su psp-ita credo che tu possa trovare qualcosa...

crazyprogrammer
18-05-2007, 11:17
@filbon

ciao
ma quando fai partire un programma, backup ecc. da memory stick hai provato a lasciare comunque un qualsiasi UMD (anche il demo) all'interno?

kuabba82
18-05-2007, 12:06
Ragazzi ma sui bundle con gioco ci sono le lettere per riconoscere quale firmware monta la psp?
Da Trony vendono il bundle di quella bianca con medievil resurrection ma qualcuno mi ha detto che da lì non è possibile vedere alcuna lettera per riconoscere il firmware che monta...è vera sta cosa?

Larsen
18-05-2007, 13:28
a me risulta che la value o il gigapack abbiano tutte dentro il codice...

ovvero, c'e' una scatola esterna che contiene la scatola della psp e gli accessori nel pacco... il codice lo devi guardare sulla scatola della psp..

infatti io ho una value pack, ma per sceglierla gli ho fatto aprire mezzo negozio :D

checo
18-05-2007, 15:52
l'aggiornamento di sistema tramite appunto la connessione internet.

si ma del fw?

gotenks
18-05-2007, 16:21
si ma del fw?

Si... Ovviamente aggiornamento ai fw ufficiali Sony :stordita:
Mah, non penso sia una funzione molto utilizzata :sofico:

Ps. We checo, psp-ista anche tu? :D

Watson&Crick
18-05-2007, 16:26
ragazzi siccome so che sulla PSP si possono mettere una marea di programmini vari (addirittura Windows) volevo un pò sapere voi cosa pensate sia "da installare obbligatoriamente".....

Grazie come sempre....:D

finalX
18-05-2007, 17:07
ragazzi siccome so che sulla PSP si possono mettere una marea di programmini vari (addirittura Windows) volevo un pò sapere voi cosa pensate sia "da installare obbligatoriamente".....

Grazie come sempre....:D

Ti sconsiglio caldamente l'emulazione di windows 95, troppo lenta e inutile per perdeci del tempo dietro.
Consiglio invece i vari emulatori delle console passate, il problema è se l'argomento ti interessa o meno.

checo
18-05-2007, 17:17
Si... Ovviamente aggiornamento ai fw ufficiali Sony :stordita:
Mah, non penso sia una funzione molto utilizzata :sofico:

Ps. We checo, psp-ista anche tu? :D

si psp-ista da ieri l'altro.
allora ,meglio evitare di aggiornare :D

Eriol the real
18-05-2007, 19:58
Com'è medioevil?
Grazie mille

hai avuto già risposta, aggiungo solo qualcosa sulle ultime 2 domande

trovare una ms sony originale in giro è un utopia, pure nei negozi sono fake, e un prezzo alto non è indice che siano originali...
le sandisk pure se fake, forse sono di provenienza meno scrausa... (sempre cinesi e c. cmq) e pare siano un po + veloci

la psp si può collegare al tv con un accessorio esterno (vallo a trovare), ma cosa simpatica è che ora con un homebrew, se hai un CF 3.XX, puoi visualizzarla sul monitor del PC, e usare un joypad per giocare... :)

maggiore scia
18-05-2007, 20:02
Castlevania: The Dracula X Chronicles per psp.
la saga di castlevania in 2d non ha tempo.

http://img524.imageshack.us/img524/5356/12750001ol0.jpg (http://imageshack.us)

http://img508.imageshack.us/img508/7455/12750002fv1.jpg (http://imageshack.us)

http://img295.imageshack.us/img295/6889/12750003pf0.jpg (http://imageshack.us)

lo voglio cosi per la 360...uff.:cry:

checo
18-05-2007, 20:13
per vedere vido che usate voi?
sia come converter su pc, sia come player su psp.
perchè non trovo un converter abbastanza buono e veloce

punto 2 il player su psp
avevo installato pmpmod e pmpmodavc

il primo funzionava il secondo no.
oggi ho smanettato creando la recovery e non andavano più
li ho messi in game150 settato quel path e vanno, però

pmpmod non mi legge i file creati con avi2pmp.
pmpmodavc si pianta in caricamento del film

Massimo87
18-05-2007, 20:53
trovare una ms sony originale in giro è un utopia, pure nei negozi sono fake, e un prezzo alto non è indice che siano originali...
le sandisk pure se fake, forse sono di provenienza meno scrausa... (sempre cinesi e c. cmq) e pare siano un po + veloci

non proprio.. per constatare che la MS sia originale (almeno nei negozi), è semplice..
se dietro il blister, dove c'è il taglio della plastica c'è il foglietto estraibile con le informazioni di garanzia è originale al 99%, il restante 1% te lo danno le scritte dietro l'MS, che devono essere leggibili a vista e non controluce :)

Guidolz
18-05-2007, 21:17
qualcuno ha provato/visto Driver 76?? mi interesserebbe, ma non trovo recensioni...

Eriol the real
18-05-2007, 21:20
non proprio.. per constatare che la MS sia originale (almeno nei negozi), è semplice..
se dietro il blister, dove c'è il taglio della plastica c'è il foglietto estraibile con le informazioni di garanzia è originale al 99%, il restante 1% te lo danno le scritte dietro l'MS, che devono essere leggibili a vista e non controluce :)

guarda che riescono a contraffare (a occhio) anche l'ologramma... non vedo che difficoltà avrebbero a fare un foglietto di garanzia falso

per identificare i fake ci sono vari metodi (c'è una guida apposita su ebay), ma il punto è che magari col tempo si sono pure affinati... c'è gente che ha speso cifre notevoli anche in store noti e poi si è trovata una ms senza magicgate (indice sicuro che è fake).
Io vorrei sapere se qualcuno qui ha una MS col magicgate funzionante (non che serva) e quanto l'ha pagata.

Guidolz
18-05-2007, 21:26
ormai l'unica maniera per essere certi è comprarla o in un centro Sony o in internet sempre da sony:D

Massimo87
18-05-2007, 21:37
Io vorrei sapere se qualcuno qui ha una MS col magicgate funzionante (non che serva) e quanto l'ha pagata.

1gb originale.. con MG attivo, ben 7mb/s in scrittura alla modica cifra di 49€ :cry:

mjordan
18-05-2007, 23:17
Ciao a tutti, sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto. Ho aggiornato la mia nuova psp a cf 3.40oe-a senza particolari problemi partendo dall'originale 2.80. Sembrava tutto ok ma quando voglio avviare un qualsiasi programma mi da il famoso errore 8002014c.

E meno male che l'aggiornamento è avvenuto "senza particolari problemi" :sofico:

Coyote74
19-05-2007, 16:13
1gb originale.. con MG attivo, ben 7mb/s in scrittura alla modica cifra di 49€ :cry:

Idem, la mia è originalissima, acquistata in un negozio fotografico e pagata 45€.
A Montecarlo, presso lo FNAC invece, ho trovato le MS Sony da 4GB a 47€... dalla scatola sembrano originali e sono più che tentato di prenderne una... che dite? Secondo voi sono fake?

crazyprogrammer
19-05-2007, 19:43
guarda che riescono a contraffare (a occhio) anche l'ologramma... non vedo che difficoltà avrebbero a fare un foglietto di garanzia falso

per identificare i fake ci sono vari metodi (c'è una guida apposita su ebay), ma il punto è che magari col tempo si sono pure affinati... c'è gente che ha speso cifre notevoli anche in store noti e poi si è trovata una ms senza magicgate (indice sicuro che è fake).

come si fa a sapere se il magicgate funziona? :stordita:

EDIT: trovato... tasto triangolo, Informazioni... mi dice MagicGate: supportato
non sapevo di questa faccenda... originale\fake delle ms...
a questo punto direi che la confezione Value Pack Media Manager con ms pro duo sony 2GB sia davvero il massimo... trovi di sicuro quella originale...
sono ancora piu' felice dell'acquisto... :p

TheZeb
19-05-2007, 21:33
Che hanno messo di nuovo nel bios 3.4??

Cos'è sta storia delle MS con magicgate che non ho capito ?:mbe:

mjordan
19-05-2007, 22:14
Che hanno messo di nuovo nel bios 3.4??

Non è un bios, è un firmware. Le aggiunte sono minime, solo alcuni ritocchi. Maggiore compatibilità con i titoli Playstation Network e gestione automatica dei certificati (l'Utilita del certificato è stata rimossa).

Cos'è sta storia delle MS con magicgate che non ho capito ?:mbe:

Il MagicGate è una protezione proprietaria di Sony, in stile DRM. Se Sony volesse, potrebbe far smettere di far funzionare tutte le memory stick fake in un colpo solo... E poi c'è chi continua a parlare male di Sony... :asd:

HexDEF6
20-05-2007, 00:02
ciao, avrei alcune domande sulla psp, che avrei intenzione di comprare:
- la differenza tra firmware originale e custom, serve per "solamente" per far girare software homebrew (tipo emulatori?)
- io ho tekken 3 per ps1, dovrebbe funzionare sulla psp? e per "trasferirlo" dovrei fare un iso e mettarla sulla memory card?
- si riescono a mettere i firmware customizzati sulle psp nuove?
- mi segnalereste qualche shop online dove comrarla (anche in pvt)

Grazie!

argez
20-05-2007, 00:08
Idem, la mia è originalissima, acquistata in un negozio fotografico e pagata 45€.
A Montecarlo, presso lo FNAC invece, ho trovato le MS Sony da 4GB a 47€... dalla scatola sembrano originali e sono più che tentato di prenderne una... che dite? Secondo voi sono fake?

Basta che ti fai una piccola ricerca sui forum e troverai alcuni modi per riconoscere le ms fake...io avevo visto quello delle sandisk...non mi ricordo se c'era anche il confronto con quelle sony :)

Linus
20-05-2007, 00:24
ciao raga...

io mi vorrei comprare la psp...e giocarci un pò...ma secondo voi faccio una belinata a prenderla ora?

ho letto che è quasi sicuro che a fine anno esce la nuova o forse sono le solite notizie del cavolo? è stato confermato che esce la nuova versione più sottile e con schermo più luminoso?

ciao e grazie.

Thhh
20-05-2007, 07:54
sono nella tua stessa situazione... stavo cercando anche tra l'usato e ieri ho letto la notizia... visto che da quanto ho capito è stata confermata ufficialmente da sony aspetto la fine dell'anno

checo
20-05-2007, 10:17
io lìho presa e ve la consiglio

checo
20-05-2007, 10:18

punto 2 il player su psp

uppete

Therinai
20-05-2007, 11:26
Ave :D tornato dopo due mesi a Malta :oink:
Che novità ci sono sul fronte psp? hanno fatto la fotocamera? firmware pazzeschi per giocare ai giochi ps3? Teletrasporto?
PS: voglio comprare delle casse stereo... che mi consigliate?

Coyote74
20-05-2007, 11:45
Che novità ci sono sul fronte psp? hanno fatto la fotocamera? firmware pazzeschi per giocare ai giochi ps3? Teletrasporto?

Ormai qui non sei più il benvenuto... quindi tornatene pure sulla spiaggia di Malta:O :D

Therinai
20-05-2007, 11:48
Ormai qui non sei più il benvenuto... quindi tornatene pure sulla spiaggia di Malta:O :D

:Prrr: ci devo tornare fra una settimana per altri due mesi :Prrr: :D :O

viger
20-05-2007, 13:20

punto 2 il player su psp

Io uso il formato Mp4 che è nativo su PSP , trovi molto materiale in questo formato perchè è lo stesso utilizzato dagli Ipod Video e da tutti i Media Portable è anche piu' efficente del formato divx/xvid.

PmPmod secondo me non serve a nulla, i nuovi CF leggono H264 e gli Mp4 il primo è il formato standard dei video HD , in piu i nuovi custom vedono i video mp4 anche nella cartella Video (prima non era cosi e dovevi metterli in sottocartelle con nomi progressivi).

Per la conversione uso Xvid4psp.

mjordan
20-05-2007, 13:25
ciao raga...

io mi vorrei comprare la psp...e giocarci un pò...ma secondo voi faccio una belinata a prenderla ora?

ho letto che è quasi sicuro che a fine anno esce la nuova o forse sono le solite notizie del cavolo? è stato confermato che esce la nuova versione più sottile e con schermo più luminoso?

ciao e grazie.

Ci sono anche altri problemi. In primis, non è affatto detto che lo schermo verrà toccato, infatti dello schermo sono rimaste solo speculazioni non confermate. Anzi, io avevo letto che Sony non aveva alcuna intenzione di rivedere lo schermo. Secondo punto, con la "nuova" PSP, Sony implementerà un nuovo modello di sicurezza, a partire dal firmware 4.0 e Dio solo sa se verrà mai forzato e se si, quando.
Terzo e ultimo punto, una conferma ufficiale non c'è e queste sono solo voci. :)
Secondo me se la devi prendere, prendila adesso. La standalone sta a 169€.

mjordan
20-05-2007, 13:29

Ultime novità salienti sul fronte software, annunciati:

1) God of War Chain of Olympus
2) Syphon Filter: Logan's Shadow ( :eek: <--- non è che me lo compro, di piu'! :eek: )
3) Uscito Metal Gear Solid: Portable Ops
4) Custom Firmware 3.40OE-A
5) Di fotocamera e GPS in Italia ancora niente.
6) La PSP nel frattempo ha ingranato: la Sony ha annunciato piene risorse alla PSP, che prima aveva trascurato a causa di Playstation 3: le ultime news parlano di 140 titoli in arrivo da qui alla fine del 2007 :eek:

HexDEF6
20-05-2007, 13:58
c'e' qualche posto dove si compra con firmware gia custom?

viger
20-05-2007, 14:00
se non avesse il lettore UMD la PSP peserebbe la metà e sarebbe molto piu comoda usando le Memory Card vendute magari a 39€ con dentro i giochi.

Secondo me l' unico difetto dell odierna PSP è il lettore UMD , credo che anche la nuova purtroppo ne sarà dotata.

Therinai
20-05-2007, 14:23

2) Syphon Filter: Logan's Shadow ( :eek: <--- non è che me lo compro, di piu'! :eek: )
6) La PSP nel frattempo ha ingranato: la Sony ha annunciato piene risorse alla PSP, che prima aveva trascurato a causa di Playstation 3: le ultime news parlano di 140 titoli in arrivo da qui alla fine del 2007 :eek:

;)
dato un occhiata su internet per le casse, penso che prenderò le logitech, anche se sto ventilando l'ipotesi di prendere uno stereo portatile con ingresso audio...
cmq ottima notizia quella del pieno supporto a psp...
ps: memory da 8 gb a 138 euro... quasi quasi...

mjordan
20-05-2007, 14:58
ps: memory da 8 gb a 138 euro... quasi quasi...

Dove? :eek:

Therinai
20-05-2007, 15:00
Dove? :eek:

trovaprezzi... ma a parte la prima offerta le altre erano sui 200... proprio un bello sfizio direi, con quei soldi come minimo mi prendo il cellulare nuovo...

Linus
20-05-2007, 17:13
Secondo me se la devi prendere, prendila adesso. La standalone sta a 169€.

ok, ti ringrazio molto! :)

mjordan
20-05-2007, 17:47
se non avesse il lettore UMD la PSP peserebbe la metà e sarebbe molto piu comoda usando le Memory Card vendute magari a 39€ con dentro i giochi.

Secondo me l' unico difetto dell odierna PSP è il lettore UMD , credo che anche la nuova purtroppo ne sarà dotata.

Secondo me invece è l'esatto contrario, una cartuccia con 1.8GB di memoria attualmente farebbe lievitare i prezzi in modo assurdo, oltre che sono supporti vecchi di 15 anni che solo Nintendo continua a mantenere (tutto il resto utilizza supporti ottici).
Film a parte, l'UMD l'ho visto come una scelta azzeccatissima per una console portatile.
I filmati dei giochi e tutto il resto poco si presta su quei supporti (per via dei costi).

La nuova PSP continuerà ad avere l'UMD perchè non è una nuova console ma un semplice restyling, quindi deve rimanere compatibile al 100% con l'attuale.

Linus
20-05-2007, 18:22
ma scusate...lo so sarà una domanda fatta mille volte, ma mi basta un semplice si o no o se volete..anche un vaff...ben piazzato:D :stordita: :D

ma se prendo la ps3 (volevo dire psp) e la modifico a livello di firmware per farci un pò di cose che sappaiamo, poi non potrò usarla con la ps3 che mai modificherò ovviamente? ciao e grazie...:)

Therinai
20-05-2007, 18:32
ma scusate...lo so sarà una domanda fatta mille volte, ma mi basta un semplice si o no o se volete..anche un vaff...ben piazzato:D :stordita: :D

ma se prendo la ps3 e la modifico a livello di firmware per farci un pò di cose che sappaiamo, poi non potrò usarla con la ps3 che mai modificherò ovviamente? ciao e grazie...:)

non ho capito bene che vuoi combinare con tutte ste ps3 :D , in ogni caso ti arriveranno a casa emissari sony, siae, riaa, antitrust, gdf, lol, rotlf, wlf :Prrr:
(interpretabile come un si o un no o un vaff ben piazzato)

Linus
20-05-2007, 18:35
eheh....che pirla...ho sbagliato a scrivere :doh: ora me lo merito davvero il vaff...:D

la ps3 la ho già...che figuraccia, scusatemi! riscrivo quello che volevo dire:

ma se prendo la PSP e la modifico a livello di firmware per farci un pò di cose che sappiamo, poi non potrò usarla con la ps3 che mai modificherò ovviamente? ciao e grazie...

Guidolz
20-05-2007, 18:47
si per ora si, e penso anche in futuro!;) Anche se io la trovo troppolenta la connessione ps3-psp

R0570
20-05-2007, 19:43
come si fa a sapere se il magicgate funziona? :stordita:

EDIT: trovato... tasto triangolo, Informazioni... mi dice MagicGate: supportato
non sapevo di questa faccenda... originale\fake delle ms...
a questo punto direi che la confezione Value Pack Media Manager con ms pro duo sony 2GB sia davvero il massimo... trovi di sicuro quella originale...
sono ancora piu' felice dell'acquisto... :p

Si nel mediamanager trovi sì una ms originale, ma lenta come la morte: io ho preso il mediamanager e ho fatto i test di velocità con il nuovo BlackSPEED v2.0 (homebrew per testare le prestazioni delle ms) e in confronto alle sandisk fa veramente pena, va come la 32M originale...
Se provi a vedere come camminano le ms sandisk gaming, vanno il doppio ;)

Mi piacerebbe vedere come viaggiano le nuove extremeIII, che per ora ho visto solo bench delle ultraII...

ByE

gotenks
21-05-2007, 01:34

Aggiungo notizie legate al mondo di Final Fantasy...

In Jappo sono da poco usciti due FF per PSP:
- un remake di FF: Tactics (quello per PSX, non quello per GBA :D )
- un remake di Final Fantasy 1

Ed è stata fissata per il 13 (mi pare :confused: ) Settembre l'uscita (sempre in Giappone però :muro: ) di Final Fantasy 7: Crisis Core (finalmente! :cool: )

checo
21-05-2007, 10:06
Io uso il formato Mp4 che è nativo su PSP , trovi molto materiale in questo formato perchè è lo stesso utilizzato dagli Ipod Video e da tutti i Media Portable è anche piu' efficente del formato divx/xvid.

PmPmod secondo me non serve a nulla, i nuovi CF leggono H264 e gli Mp4 il primo è il formato standard dei video HD , in piu i nuovi custom vedono i video mp4 anche nella cartella Video (prima non era cosi e dovevi metterli in sottocartelle con nomi progressivi).

Per la conversione uso Xvid4psp.

si ma l'mp4 non supporta la risoluzione della psp, poi ho provato con xvid4psp ma sta molto tempo nella conversione

viger
21-05-2007, 10:14
si ma l'mp4 non supporta la risoluzione della psp, poi ho provato con xvid4psp ma sta molto tempo nella conversione

che Firmware hai? io uso il 3.40 e supporta la risoluzione esatta cioè 480x272 pixel , il 3.40 prevede anche il 720x512 mi pare

checo
21-05-2007, 10:24
che Firmware hai? io uso il 3.40 e supporta la risoluzione esatta cioè 480x272 pixel , il 3.40 prevede anche il 720x512 mi pare

3.02-oe
adesso provo lo stesso.

checo
21-05-2007, 11:55
3.02-oe
adesso provo lo stesso.

non va che fw metto su?

viger
21-05-2007, 12:59
IL 3.40oea è ottimo prima avevo il 3.03OEC e non supportava Mp4 a full screen ma solo H264

se vuoi usare mp4 cambia firmware

crazyprogrammer
21-05-2007, 13:09
Si nel mediamanager trovi sì una ms originale, ma lenta come la morte: io ho preso il mediamanager e ho fatto i test di velocità con il nuovo BlackSPEED v2.0 (homebrew per testare le prestazioni delle ms) e in confronto alle sandisk fa veramente pena, va come la 32M originale...
Se provi a vedere come camminano le ms sandisk gaming, vanno il doppio ;)

Mi piacerebbe vedere come viaggiano le nuove extremeIII, che per ora ho visto solo bench delle ultraII...

ByE

vabbe' ma tutta sta velocita' poi a che ti serve? finora non ho notato scatti nel far girare mie iso\cso, nel copiare miei backup o homebrews sulla ms ci mette poco... :confused:

R0570
21-05-2007, 15:49
vabbe' ma tutta sta velocita' poi a che ti serve? finora non ho notato scatti nel far girare mie iso\cso, nel copiare miei backup o homebrews sulla ms ci mette poco... :confused:

pienamente daccordo;) , ma metti il caso... x un futuro:D, poi non so c'è tanta gente che si lamenta di scatti ecc... boh

ByE

MarcoM
21-05-2007, 16:44
pienamente daccordo;) , ma metti il caso... x un futuro:D, poi non so c'è tanta gente che si lamenta di scatti ecc... boh

ByE

Effettivamente ci sono alcuni giochi in CSO che scattano vistosamente.

me
21-05-2007, 17:10
scusate l'ignoranza..ma vedo gt2 che gira benissimo da alcuni filmati di youtube..c'e' una rece in giro e dove posso comprarlo gt2 per la psp?

R0570
21-05-2007, 18:09
Effettivamente ci sono alcuni giochi in CSO che scattano vistosamente.

ti dirò, io non ho mai avuto problemi, ma non ho nemmeno mai compresso al massimo un cso, nella scala di compressione da 1 a 10 mi sono sempre fermato a 6, max 7... unico neo, test drive ulimited (che tralaltro mi ha fatto pena e ho scartato subito...) quando cambiava le musiche della radio uno scattino lo faceva.

ByE

Larsen
21-05-2007, 19:33
sisi, gt2 gira alla grandissima.
solo che e' in 4:3... ma pazienza...

cmq legalmente lo puoi fare dalla tua copia originale, tramite la ps3...

socialscalator
21-05-2007, 19:54
Raga, ho una PSP firmware 2.60.
Mi consigliate di passare alla 2.80 per poi downgradare il tutto alla 1.50?
Se si dove posso trovare il firmware 2.80?

Therinai
21-05-2007, 20:29
Raga, ho una PSP firmware 2.60.
Mi consigliate di passare alla 2.80 per poi downgradare il tutto alla 1.50?
Se si dove posso trovare il firmware 2.80?

guarda la prima pagina di questa discussione per saperne di più, poi per scaricare quello che serve vai su psp-ita. in prima pagina c'è la guida per fare il dowgrade da firmware 2.71, ora non ricordo da quale conviene downgradare, se il 2.71 o il 2.80...
ti ho risposto anche in pvt
ps: guarda anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384384) , è il psp official modding thread del forum, trovi altro materiale utilissimo

socialscalator
21-05-2007, 22:37
INIZIAMO
__________________________________________________________________________________________
Se la vostra psp ha firmware inferiore al 2.71 è bene aggiornarla a tale firmware!Per far ciò ecco la procedura:

-Create una cartella all'interno della cartella psp presente nella root della memory che chiamerete UPDATE e copiare all'interno l'eboot del firmware 2.71!Dunque la cartella sarà così: X:/PSP/GAME/UPDATE/eboot.pbp dove x è la lettera del drive assegnato alla vostra psp!
Fatto questo andate nella dash e dalla memory stick fate partire l'aggiornamento!

Ho la PSP con la scheda madre TA-082, funziona lo stesso? :o

@therinai: domani ti faccio un pò di domandine su Malta :D

mjordan
21-05-2007, 22:52
Ho la PSP con la scheda madre TA-082, funziona lo stesso? :o

@therinai: domani ti faccio un pò di domandine su Malta :D

Parti già con il piede sbagliato.
Se devi downgradare una PSP, devi leggere quello che c'è scritto :muro:

"Assicurarsi di non essere in possesso di una psp con scheda madre TA-082; (Verificare nella sezione "Riconoscere la versione di scheda madre". Se è una TA-082 installare la versione 2.80 e seguire la relativa guida. n.d. mjordan)"

Altrimenti aggiorna a 2.80 ufficiale e fai il downgrade con il downgrader ufficiale di Noobz, con il quale è contemplata la TA-082.

socialscalator
21-05-2007, 23:32
Parti già con il piede sbagliato.
Se devi downgradare una PSP, devi leggere quello che c'è scritto :muro:

Altrimenti aggiorna a 2.80 ufficiale e fai il downgrade con il downgrader ufficiale di Noobz, con il quale è contemplata la TA-082.

eh lo so, ma pensavo riguardasse solo il downgrade e non l'upgrade :D

Ma come faccio a fare l'upgrade ufficiale? :stordita:

mjordan
21-05-2007, 23:47
eh lo so, ma pensavo riguardasse solo il downgrade e non l'upgrade :D

Ma come faccio a fare l'upgrade ufficiale? :stordita:

Collega la PSP al PC usando il cavo USB:
1. Dentro la cartella "PSP" devi creare una cartella "GAME" e all'interno di questa un'altra cartella chiamata "UPDATE" (in pratica dovresti avere PSP-->GAME-->UPDATE
2. Copia il file del firmware all'interno della cartella "UPDATE"
3. Dal menu PSP vai nella gestione dei dati salvati su Memory Stick e lancia l'aggiornamento.

socialscalator
21-05-2007, 23:50
Mi sono espresso male, dove trovo il firmware 2.80 originale? (tenendo conto che non posso usare p2p)

grazie mille ;)

EDIT: mi sto registrando al sito PSP-ITALIA, spero di trovare li tutto quello che cerco ;)

EDIT2: E' incredibile, ci sono tutti i firmware tranne il 2.80 ...

EDIT3: dove poso trovare un 2.80 ufficiale? :(

Larsen
22-05-2007, 00:11
qui (http://www.psphacker.org/forum/downloads.php?do=cat&id=7)
ciao :D

socialscalator
22-05-2007, 00:14
qui (http://www.psphacker.org/forum/downloads.php?do=cat&id=7)
ciao :D

ti vogghio bene :D

HexDEF6
22-05-2007, 08:55
ho visto in offerta la psp bianca con medievil (o come si chiama) a 159 euro in una grossa catena di negozi...
sapete che probabilita' ci sono che abbia un firmware downgradabile?

hIRoShIMa
22-05-2007, 09:03
Riconoscere il firmware dalla scatola

Sulla scatola c'è un adesivo con una scritta del tipo:

# PSP 1000 CW
# 100V
# WS259 I

Di seguito ci sono due grandi codici a barre.

A noi interessa la lettera dopo WS259:

Nessuna lettera = FW 1.0 Jap o 1.5 USA

A = FW 1.50
B = FW 1.51
C = FW 1.52
D = FW 1.52
E = FW 1.52
F = FW 2.00
G = FW 2.01
H = FW 2.50
I = FW 2.60
J = FW 2.70
K = FW 2.71
L = FW 2.81

E' chiaro che le lettere successive alla "L" indicano firmware superiori al 2.81!

byz ;)

HexDEF6
22-05-2007, 09:12
byz ;)

grazie... funzion anche con le "scatole strane" ?(quella in offerta e' personalizzata medievil)

socialscalator
22-05-2007, 09:45
Procedimento riuscito!

firmware 2.60 -> 2.80 -> 1.50!

Ho sudato freddo nonostante i 25° :D

Ora parto con le successive domande:

Considerando che voglio usare emulatori NINTENDO / SEGA / PS1
Far funzionare gli ultimi giochi in versione "backup" (liberi di non crederci ma sono spesso in viaggio)
quale firmware custom consigliate?

Ciao ;)

bob.malone
22-05-2007, 09:55
ciao, sto pensando di comprare un MS da 4gb, e pensavo di prendere una SanDisk, ma la differenza tra quella normale e la Ultra II si nota tanto??? :D

a un pò di tempo fà avevo visto una specie di Hard Disk per PSP qualcuno ne sa niente???

crazyprogrammer
22-05-2007, 09:58
qualcuno ha provato/visto Driver 76?? mi interesserebbe, ma non trovo recensioni...

ecco screenshots e video:
http://psp.ign.com/objects/802/802487.html
questo episodio e' legato a Driver: Parallel Lines (uscito a Marzo su PS2 e XBox e che uscira' su PC e Wii alla fine di Giugno), e' una sorta di prequel, narra vicende accadute due anni prima degli eventi di parallel lines...

pralina
22-05-2007, 10:04
PSP si.. PSP no...

Ciao a tutti.. Ogni tanto mi prende la scimmia per questa console e torno qua. Non so se prenderla o meno... Mesi fa mi era venuta la stessa scimmia, poi è passata adesso è tornata... :mc: Forse anche grazie al fatto che i prezzi si sono abbassati parecchio.
Premesso che: mi piace giocare, ho a casa xbox e gamecube e appena avrò tanti soldi da buttare prenderò una 360 con un bel televisore..perchè mi sa che sul misero 15" non rende.. :fagiano:

Leggevo di questo nuovo modello a fine anno...ma è vero? Conviene aspettare? O si approfitta dell'estate per giocarsi qualche neurone!? :D

e poi...giochilli tipo splinter cell o psi ops (a cui sto giocando per xbox e m'intrippa troppo!) ce ne sono? Son validi?

Insomma...convincetemi o fatemi desistere! :D

fras78
22-05-2007, 10:39
Ciao a tutti, dovrei acquistare la psp per fare un regalo al mio fratellino, sapete se ci sono offerte in giro, sia su internet che a Roma?
Altra domandina... è complicato far partire le iso da memoricard?
Grazie

socialscalator
22-05-2007, 10:54
Guarda il mercatino di questo forum.
E' veramente pieno ;)

mjordan
22-05-2007, 13:02
Soprattutto leggetevi qualche pagina indietro, si fanno sempre le stesse identiche domande. :help:

mjordan
22-05-2007, 13:05
Procedimento riuscito!

firmware 2.60 -> 2.80 -> 1.50!

Ho sudato freddo nonostante i 25° :D

Ecco un nuovo iniziato :sofico:
Il 2.80 downgrader di Noobz, se si fanno le cose come si deve, può essere considerato 100% rock solid. :winner:

socialscalator
22-05-2007, 13:24
Il colpo di sfiga può essere sempre presente :D

Therinai
22-05-2007, 19:09
Il colpo di sfiga può essere sempre presente :D

ma cos'è che volevi chiedermi di malta?

Guidolz
22-05-2007, 19:25
ci riprovo... qualcuno sa com'è driver 76??

HexDEF6
22-05-2007, 19:41
cavolo! vado al negozio ormai convinto al 100% di prenderla (se beccavo un firmware giusto), e invece le hanno finite tutte :cry:

socialscalator
22-05-2007, 22:26
ci riprovo... qualcuno sa com'è driver 76??

Guarda su youtube.

gipippo
22-05-2007, 22:47
è vero che a fine anno esce il nuovo modello della psp? :confused:

Window Vista
23-05-2007, 10:08
non credo,cmq un fw per downgradare il 3.40? :)

Massimo87
23-05-2007, 10:22

nessuno :)

bob.malone
23-05-2007, 10:26
però forse ne esce una nuova versione (modificata nell'estetica e in poche cose) ma compatibile al 100% con questa.

ma perchè downgradare??? installa il C.F. se è possibile:rolleyes:

viger
23-05-2007, 10:44

se hai il 3.40 ufficiale sony non puoi downgradare al momento

socialscalator
23-05-2007, 10:56
però forse ne esce una nuova versione (modificata nell'estetica e in poche cose) ma compatibile al 100% con questa.

ma perchè downgradare??? installa il C.F. se è possibile:rolleyes:

Se vuoi installare il CF ti serve fare il downgrade...:stordita:

bob.malone
23-05-2007, 10:58

a OK io al tempo non avevo sti problemi:D

Window Vista
23-05-2007, 11:34

è che è il CF? vorrei fare un pò di cazzatine con la console però vorrei anche la garanzia che anche se non succedesse qualcosa, si potesse rimettere come prima, tipo: prima ero al 2.71, l'ho downgradato a 1.50 e adesso l'ho rivvorrei a 2.71, si può fare con tutti o solo con alcuni? :)

bob.malone
23-05-2007, 11:38
il C.F. è un formware non ufficiale che ti permette di fare, in modo moolto più comodo del 1.5, far partire homebrew e soprattutto nelle ultime versioni emula anche i giochi della PSX ma non solo:D .

Window Vista
23-05-2007, 11:41
il C.F. è un formware non ufficiale che ti permette di fare, in modo moolto più comodo del 1.5, far partire homebrew e soprattutto nelle ultime versioni emula anche i giochi della PSX ma non solo:D .

ah, peccato che ancora il 3.40 non si può downgradare, qualcuno ne sà qualcosa?

socialscalator
23-05-2007, 12:50
è che è il CF? vorrei fare un pò di cazzatine con la console però vorrei anche la garanzia che anche se non succedesse qualcosa, si potesse rimettere come prima, tipo: prima ero al 2.71, l'ho downgradato a 1.50 e adesso l'ho rivvorrei a 2.71, si può fare con tutti o solo con alcuni? :)

Oddio, sono appena entrato nel mondo della PSP e devo ancora fare l'upgrade al Custom Firmware (devo comprare una SD capiente), però penso proprio che si possa fare.
Dalla 1.50 alla 2.71 ma non ne vedo assolutamente il motivo ;)

Window Vista
23-05-2007, 13:02
Oddio, sono appena entrato nel mondo della PSP e devo ancora fare l'upgrade al Custom Firmware (devo comprare una SD capiente), però penso proprio che si possa fare.
Dalla 1.50 alla 2.71 ma non ne vedo assolutamente il motivo ;)

La GARANZIA decade :) poi come faccio i giochi nuovi quando mi dicono di aggiornare

socialscalator
23-05-2007, 15:15
Perchè dovrebbe decadere la garanzia?
Come fanno a sapere che la tua PSP non ha montato di base il firmware 1.50? ( a parte se sei possessore delle schede matri TA 082-086. ) ? :fagiano:

poi come faccio i giochi nuovi quando mi dicono di aggiornare

Devi installare i "custom firmware".

socialscalator
23-05-2007, 15:18
a OK io al tempo non avevo sti problemi:D

No aspe, dipende dalla versione del firmware che hai montato.
Con alcuni puoi fare direttamente "l'upgrade", con altri sei costretto al downgrate (come il mio 2.60)

AVVISO:

Prendete con le pinze le mie risposte perchè sono entrato nel mondo PSP da ieri :D

viger
23-05-2007, 16:47
La GARANZIA decade :) poi come faccio i giochi nuovi quando mi dicono di aggiornare

la garanzia non copre gli aggiornamenti firmware che siano originali o meno, comunque se per qualche motivo l' aggiornamento non va a buon fine la sony te la sostituisce comunque che tu abbia aggiornato con il loro firmware o no.

I Custom sono firmware identici a quelli sony, da un CF puoi aggiornare ad un successivo CF o ad un originale Sony con numerazione superiore.

Spiego in due righe , il CF 3.40OEA è identico al 3.40 sony in più può eseguire codice homebrew (amatoriale) come il vecchio 1.50. Come è possibile questa cosa? Nei CF sono stati rimossi alcune parti di firmware non utilizzate come la lingua Koreana e al posto di queste parti di firmware è stato messo codice del 1.50.

Guidolz
23-05-2007, 20:25
la garanzia non copre gli aggiornamenti firmware che siano originali o meno, comunque se per qualche motivo l' aggiornamento non va a buon fine la sony te la sostituisce comunque che tu abbia aggiornato con il loro firmware o no.

I Custom sono firmware identici a quelli sony, da un CF puoi aggiornare ad un successivo CF o ad un originale Sony con numerazione superiore.

Spiego in due righe , il CF 3.40OEA è identico al 3.40 sony in più può eseguire codice homebrew (amatoriale) come il vecchio 1.50. Come è possibile questa cosa? Nei CF sono stati rimossi alcune parti di firmware non utilizzate come la lingua Koreana e al posto di queste parti di firmware è stato messo codice del 1.50.

Ma veramente volendo posso passare dal 3.40 di DAal 3.50 (quando uscirà) originale Sony senza particolari proceure??

socialscalator
23-05-2007, 21:06
3.40 CF installato :D

Ora non mi resta che creare la ISO di Tekken e provare se funziona.

Quale tutorial mi consigliate per faar avviare una .iso senza un dischetto nel lettore? :D

viger
23-05-2007, 21:09
Ma veramente volendo posso passare dal 3.40 di DAal 3.50 (quando uscirà) originale Sony senza particolari proceure??

che io sappia si :oink:

Window Vista
23-05-2007, 21:15

Quale tutorial mi consigliate per faar avviare una .iso senza un dischetto nel lettore? :D

quindi adesso òposso metterlo il cf 3.40 su sps 3.40? :)

Massimo87
23-05-2007, 21:18

lascia l'UMD dentro dentro al lettore.. non tutti i giochi partono senza UMD :)

@Vista