View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
crazyprogrammer
26-05-2007, 12:02
Stamattina ho preso la PSP :yeah:
Ha il firmware 2.81 :cry: :cry: :cry:
sei nella stessa situazione di HexDEF6...
dal fw 2.81 non c'e' un downgrade diretto a 1.50... devi passare prima a 3.03 e poi seguire la procedura (http://psp.console-tribe.com/tutorials/86/guida-al-downgrade-dal-firmware-303-a-150.html) usando l'UMD di Grand Theft Auto: Liberty City Stories non patchato...
anch'io media manager edition value pack, pero' ho trovato la versione K (2.71) :ciapet:
dal fw 2.81 non c'e' un downgrade diretto a 1.50... devi passare prima a 3.03 e poi seguire la procedura (http://psp.console-tribe.com/tutorials/86/guida-al-downgrade-dal-firmware-303-a-150.html) usando l'UMD di Grand Theft Auto: Liberty City Stories non patchato...
anch'io media manager edition value pack, pero' ho trovato la versione K (2.71) :ciapet:
ah quidi devo prima cercare Grand Theft Auto: Liberty City Stories non patchato... :( ... mo vedo se lo trovo sulla baya ...
da dove posso vedere se il magic gate della mia memory pro duo della sandisk è realmente attivo?? :confused:
Therinai
26-05-2007, 14:13
da dove posso vedere se il magic gate della mia memory pro duo della sandisk è realmente attivo?? :confused:
come ho già spiegato in passato, occorre bollire la memory stick nel brodo di rospo rosso di barletta, poi congela tutto il pentolone con la memory stick ancora dentro e spediscilo all'assistenza sony, loro ti diranno se è magicgate
come ho già spiegato in passato, occorre bollire la memory stick nel brodo di rospo rosso di barletta, poi congela tutto il pentolone con la memory stick ancora dentro e spediscilo all'assistenza sony, loro ti diranno se è magicgate
:mbe:
in pratica vuoi dire che non si può controllare da nessuna parte?? ;)
ah quidi devo prima cercare Grand Theft Auto: Liberty City Stories non patchato... :( ... mo vedo se lo trovo sulla baya ...
Che per caso c'è qualcuno di Roma di buon cuore che me lo presterebbe?
Driver 76 è molto carino, lo pensavo una schifezzina, invece.... è molto sullo stile: grafica/giocabilità di GTA, solo che quest'ultimo è ancora superiore, ma questo è stato una piacevole sorpresa!
EDIT: dopo una prova più approfondita m ha un po' deluso nell'IA e anche nella sezione a piedi.... GTA è MOLTO, ma molto più bello... di driver non è male la parte in cui si guida
pian pianino mi sono letto un po di discussioni.... ma una cosa non mi e' ben chiara:
che vantaggio ho ad usare un custom firmware, tenendo conto che:
- i giochi me li compro tutti originali
- non mi interessa customizzare la grafica/icone ecc.
da quello che ho capito, mi perdo i giochi homebrew (che non so se mi interessano molto), qualche utilita' (alla fin dei conti non so cosa mi potrebbe servire) emulatori (? non so non ho letto abbastanza in giro, non so se nemmeno ci sono...)
a livello di filmati tipo ho un film su dvd, me lo rippo e lo metto sulla memory, riesco a vederlo anche con il firmware originale? e le foto?
ho qualche gioco per psx che avevo comprato per farlo girare su pc con emulatore (tekken 3 su tutti), posso provare a farlo girare sulla psp con firmware originale? o e' assolutamente necessario una playstation3 e ricomprarsi il gioco?
Insomma avete capito che ho molta confusione! vi pregherei di elencarmi tutto quello che mi perdo senza un firmware custom
grazie!
Provo a risponderti:be se usi giochi originali e non vuoi salvarteli su memori be non ti serve l'aggiornamento hai firmware di dark o altri che siano,i giochi per psx invece non saprei ma penso che devi aggiornare il firmaware per farli funzionare...Per le foto non ci sono problemi
raga un consiglio... :D
ho una memory da 1 giga della sandisk pro duo magicgate....mai un problema scrive e legge alla grande mai rallentamenti o cose varie. :cool:
ne volevo prendere una da 4 sempre sandisk pro duo magicgate....chi di voi l'ha? come vanno? le prestazioni sono come quella da 1 giga che ho? o rischio di vedere i video e giochi a rallentatore?? :confused:
un uppino per la mia domanda da un milione di dollari :D
Ok, procediamo con ordine:
pian pianino mi sono letto un po di discussioni.... ma una cosa non mi e' ben chiara:
che vantaggio ho ad usare un custom firmware, tenendo conto che:
- i giochi me li compro tutti originali
Il CF non serve solo ai piratoni, ma anche a chi si vuole portare dietro un paio di giochi (rippati dagli originali, of course) dietro. La comodità è indiscussa.
- non mi interessa customizzare la grafica/icone ecc.
Non è detto che l'interesse non ti venga in futuro. Se hai la PSP da poco è normale trovarsi soddisfatti cosi com'è. Tuttavia dopo potrebbe diventare un topic interessante.
da quello che ho capito, mi perdo i giochi homebrew (che non so se mi interessano molto), qualche utilita' (alla fin dei conti non so cosa mi potrebbe servire) emulatori (? non so non ho letto abbastanza in giro, non so se nemmeno ci sono...)
I giochi homebrew sono piu' esperimenti di programmazione per chi li programma che non una vera utilità per chi li gioca. In ogni caso qualcosa di molto interessante c'è. come ad esempio il porting di alcuni giochi PC/Amiga che ora girano nativamente sulla PSP (con tutta la velocità del caso) come ad esempio Doom, Heretic, Duke Nukem 3D, Quake e Quake II (quest'ultimo tuttavia non sono mai riuscito a farlo girare completamente con i pak originali). Inoltre gli emulatori sono svariati, alcuni di ottima qualità, come ad esempio SNES9xTYL (Super Nintendo), Daedalus (Nintendo 64, anche se non ancora completamente usabile viene attivamente sviluppato e i progressi a ogni release sono notevoli), vari emulatori per altre console e computer come per Megadrive e Commodore 64 (proprio ieri notte mi sono finito un paio di giochi per C64 che erano il mio tormentone ben 18 anni fa). Inoltre c'è un porting della calcolatrice Texas Instruments TI-92 che consente di usare la PSP per risolvere problemi di analisi matematica, matematica discreta, algebra lineare, nonchè molti dei problemi analitici che sorgono a livello funzionale e risolvibili graficamente. Io la calcolatrice originale ce l'ho, la pagai quasi 400.000 lire, ora l'ho trasportata su PSP... :asd:
ho qualche gioco per psx che avevo comprato per farlo girare su pc con emulatore (tekken 3 su tutti), posso provare a farlo girare sulla psp con firmware originale? o e' assolutamente necessario una playstation3 e ricomprarsi il gioco?
A livello di emulazione PSX, non c'è alcuna differenza fra il CF e il firmware originale. L'unica differenza che definirei cruciale è che con il firmware originale puoi giocare esclusivamente i giochi PSX scaricati dal Playstation Network mediante Playstation 3. Con il CF, se hai un gioco originale PSX, puoi dumpare l'immagine, convertirla opportunamente e farla girare direttamente su PSP (compatibilità permettendo). Senza PS Network e senza PS3.
:mbe:
in pratica vuoi dire che non si può controllare da nessuna parte?? ;)
No, vuole dire che ci siamo rotti le palle di ridire sempre le stesse cose già risposte decine di volte :D
raga un consiglio...
ho una memory da 1 giga della sandisk pro duo magicgate....mai un problema scrive e legge alla grande mai rallentamenti o cose varie.
ne volevo prendere una da 4 sempre sandisk pro duo magicgate....chi di voi l'ha? come vanno? le prestazioni sono come quella da 1 giga che ho? o rischio di vedere i video e giochi a rallentatore??
Niente giochi e video a rallentatore. Se un gioco carica troppo lentamente, la colpa è dell'eccessiva compressione dell'ISO. Anche se ci sono differenze di velocità fra varie marche, non è niente di cruciale come si vuol far credere. Prendi la 4GB piu' conveniente al momento dell'acquisto fra Sony e Sandisk. Le Lexar lasciale perdere.
Ok, procediamo con ordine:
Il CF non serve solo ai piratoni, ma anche a chi si vuole portare dietro un paio di giochi (rippati dagli originali, of course) dietro. La comodità è indiscussa.
ok...
comunque fin qui nulla di fondamentale (parlo per me ovviamente)
Non è detto che l'interesse non ti venga in futuro. Se hai la PSP da poco è normale trovarsi soddisfatti cosi com'è. Tuttavia dopo potrebbe diventare un topic interessante.
in effetti pensandoci su e considerando che sono un noto smanettone, l'idea di customizzare un po ci cose non mi dispiacerebbe affatto
I giochi homebrew sono piu' esperimenti di programmazione per chi li programma che non una vera utilità per chi li gioca. In ogni caso qualcosa di molto interessante c'è. come ad esempio il porting di alcuni giochi PC/Amiga che ora girano nativamente sulla PSP (con tutta la velocità del caso) come ad esempio Doom, Heretic, Duke Nukem 3D, Quake e Quake II (quest'ultimo tuttavia non sono mai riuscito a farlo girare completamente con i pak originali). Inoltre gli emulatori sono svariati, alcuni di ottima qualità, come ad esempio SNES9xTYL (Super Nintendo), Daedalus (Nintendo 64, anche se non ancora completamente usabile viene attivamente sviluppato e i progressi a ogni release sono notevoli), vari emulatori per altre console e computer come per Megadrive e Commodore 64 (proprio ieri notte mi sono finito un paio di giochi per C64 che erano il mio tormentone ben 18 anni fa). Inoltre c'è un porting della calcolatrice Texas Instruments TI-92 che consente di usare la PSP per risolvere problemi di analisi matematica, matematica discreta, algebra lineare, nonchè molti dei problemi analitici che sorgono a livello funzionale e risolvibili graficamente. Io la calcolatrice originale ce l'ho, la pagai quasi 400.000 lire, ora l'ho trasportata su PSP... :asd:
beh in effetti questa e' la parte che mi dispiacerebbe perdere :( qualche giocata ad un gioco amiga non mi dispiacerebbe per niente...
A livello di emulazione PSX, non c'è alcuna differenza fra il CF e il firmware originale. L'unica differenza che definirei cruciale è che con il firmware originale puoi giocare esclusivamente i giochi PSX scaricati dal Playstation Network mediante Playstation 3. Con il CF, se hai un gioco originale PSX, puoi dumpare l'immagine, convertirla opportunamente e farla girare direttamente su PSP (compatibilità permettendo). Senza PS Network e senza PS3.
cazzarola...
mi sembra un po una stronzata quello che ha fatto la sony...
cioe' uno che ha gia X giochi per psx, per poterli far girare su psp dovrebbe comprarsi una ps3 e poi di nuovo il gioco?????????????
Ti ringrazio moltissimo delle risposte, hai fatto un po di luce...
ultima cosa... per i video cambia qualcosa (o anche in questo caso per vedermi un film, devo avere una ps3 e ricomprarmelo??? :muro: )?
Grazie
onestamente io uso la PSP per gli emulatori non per i suoi giochi, solo un CF (o una vecchia psp 1.50) ti permette questo.
avete provato DonkeyKong 1 con l'emulatore dello snes? a me va lentissimo :(
avete provato DonkeyKong 1 con l'emulatore dello snes? a me va lentissimo :(
prova
SnesPSP TYL V0.4.2me++
Versione modificata di Ruka
è dal 10 al 30% piu veloce della TYL 0.4.2ME
prendi la versione 0.4.2 qui
http://yoyofr92.free.fr/psp/snespsp.html
e ci sostituisci l' eboot con questo di Ruka
http://rukapsp.hp.infoseek.co.jp/PSPSoftware/labSNESTYL/0032EBOOT.zip
prova
SnesPSP TYL V0.4.2me++
Versione modificata di Ruka
è dal 10 al 30% piu veloce della TYL 0.4.2ME
prendi la versione 0.4.2 qui
http://yoyofr92.free.fr/psp/snespsp.html
e ci sostituisci l' eboot con questo di Ruka
http://rukapsp.hp.infoseek.co.jp/PSPSoftware/labSNESTYL/0032EBOOT.zip
mi da un errore, l'emu non mi parte, dice "impossiile aprire gioco"
Ho scaricato lo snes del tuo link
Ho sostiuito l'eboot nella cartella snes9xTYL (non snes9xTYL%)
Ho caricato tutto manualmente nella cartella game (isogna usare qualche programma?)
Ho rimesso l'originale e ho notato che il rallentamento c'è solo nel primo livello (30fps). Nel secondo invece va a 50fps
:rolleyes: ovvio...almeno posso giocare ai demo che ho in attesa che mi arrivi la memory
ok, ma il cambio fw non lo fai tanto facilmente però
mi da un errore, l'emu non mi parte, dice "impossiile aprire gioco"
Ho scaricato lo snes del tuo link
Ho sostiuito l'eboot nella cartella snes9xTYL (non snes9xTYL%)
Ho caricato tutto manualmente nella cartella game (isogna usare qualche programma?)
hai un CF o una 1.50 vero?
io ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, ho preso la versione Standard (non la ME) sul primo sito poi ho sostituito l eboot nella cartella senza % , ho il cf 3.40oea
forse devi creare le cartelle:
dentro
PSP\GAME150\snes9xTYL
devi avere
DATA
FAQS
PROFILES
ROMS
SAVES
s9xTYL.ini
EBOOT.PBP (questo è quello da sostituire)
ok, ma il cambio fw non lo fai tanto facilmente però
Domani mi spediscono la MS da 2g...aspetterò per il nuovo fw ;)
hai un CF o una 1.50 vero?
io ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, ho preso la versione Standard (non la ME) sul primo sito poi ho sostituito l eboot nella cartella senza % , ho il cf 3.40oea
forse devi creare le cartelle:
dentro
PSP\GAME150\snes9xTYL
devi avere
DATA
FAQS
PROFILES
ROMS
SAVES
s9xTYL.ini
EBOOT.PBP (questo è quello da sostituire)
Ok grazie, io avevo usato la ME
Ora riprovo!
ps= si ho il fw 1.50
Ho rimesso l'originale e ho notato che il rallentamento c'è solo nel primo livello (30fps). Nel secondo invece va a 50fps
Devi solo cercare il settaggio giusto per il gioco.:) Per esempio vai nel menu hack/debug e metti su on l'opzione ignore palette writes, oppure usa il frameskip.
Devi solo cercare il settaggio giusto per il gioco.:) Per esempio vai nel menu hack/debug e metti su on l'opzione ignore palette writes, oppure usa il frameskip.
Hai ragione ho usato ignore palette writes ed è schizzato a 50fps ;)
grazie ad entrambi :)
cazzarola...
mi sembra un po una stronzata quello che ha fatto la sony...
cioe' uno che ha gia X giochi per psx, per poterli far girare su psp dovrebbe comprarsi una ps3 e poi di nuovo il gioco?????????????
Quella della PS3 è una situazione temporanea, verrà fixata in futuro.
Quella della PS3 è una situazione temporanea, verrà fixata in futuro.
cioe' in futuro potro acquistare direttamente con la psp?
cioe' in futuro potro acquistare direttamente con la psp?
Esattamente.
Ciao, ragazzi ho una psp bianca con firmware 2.71 TA-082 (volevo portarla al firmware 1.50)e seguendo questa guida http://psp.console-tribe.com/tutorials/85/152/guida-al-downgrade-dal-firmware-271-e-280-ta-082-a-150/pagina-2.html mi sono bloccato subito dopo aver fatto partire il "TA082 IdStorage Change" la cosole si è riavviata ed invece di trovare la scritta aggiornamento della psp alla ver. x.yz trovo aggiornamento della psp alla ver.1.50 e cliccandoci sopra mi dice che l'aggiornamento non è necessario dove ho sbagliato? sto rischiando di buttare la psp?
a dimenticavo andando a vedere la versione del firmware della psp mi dice 2.71 hen-d
Ciao, ragazzi ho una psp bianca con firmware 2.71 TA-082 (volevo portarla al firmware 1.50)e seguendo questa guida http://psp.console-tribe.com/tutorials/85/152/guida-al-downgrade-dal-firmware-271-e-280-ta-082-a-150/pagina-2.html mi sono bloccato subito dopo aver fatto partire il "TA082 IdStorage Change" la cosole si è riavviata ed invece di trovare la scritta aggiornamento della psp alla ver. x.yz trovo aggiornamento della psp alla ver.1.50 e cliccandoci sopra mi dice che l'aggiornamento non è necessario dove ho sbagliato? sto rischiando di buttare la psp?
a dimenticavo andando a vedere la versione del firmware della psp mi dice 2.71 hen-d
La "scritta aggiornamento alla ver. x.yz" non la devi trovare in seguito all'ID Storage Changer ma ci dev'essere già da prima. Se non la trovi significa che hai copiato male i file perchè quello non è altro che l'effettivo programma di downgrade. Comunque quella guida è fatta veramente di merda (una guida che si rivolge ai noob non può omettere i path di copia dei file).
La guida che ho scritto io e che trovi nella mia sign include anche quali file e dove metterli, quindi segui quella.
EDIT: Aspetta un attimo, ho visto ora che stai downgradando da 2.71 con HEN-D.
Se la versione firmware è HEN-D, significa che la scrittura nella flash è andata a buon fine. Ora è solo una questione di downgradare. Dovresti solo mettere i file nel posto giusto, quelli del downgrader vanno dentro PSP/GAME/UPDATE.
Se mi indichi quali file e dove li hai copiati, posso esserti piu' di aiuto.
La "scritta aggiornamento alla ver. x.yz" non la devi trovare in seguito all'ID Storage Changer ma ci dev'essere già da prima. Se non la trovi significa che hai copiato male i file perchè quello non è altro che l'effettivo programma di downgrade. Comunque quella guida è fatta veramente di merda (una guida che si rivolge ai noob non può omettere i path di copia dei file).
La guida che ho scritto io e che trovi nella mia sign include anche quali file e dove metterli, quindi segui quella.
Intanto grazie x la risposta, prima di leggere la tua guida adesso che faccio? posso cominciare tranquillamente con la tua guida o devo fare qualcosa visto che ci ho gia smanettato sopra e mi ritrovo col firmware 2.71 hend
Intanto grazie x la risposta, prima di leggere la tua guida adesso che faccio? posso cominciare tranquillamente con la tua guida o devo fare qualcosa visto che ci ho gia smanettato sopra e mi ritrovo col firmware 2.71 hend
Se hai seguito fino alla procedura dell'ID Storage Changer, ora hai una PSP come tutti gli altri (come se non fosse TA-082, ma una precedente), di conseguenza puoi procedere al downgrade direttamente. Di conseguenza, devi copiare i file correttamente prima di avviarli (altrimenti non vedi il programma dal menu della PSP). Puoi seguire la procedura per il 2.80 a partire dall'esecuzione del downgrade (ovvero vedendo solo quali file copiare e dove).
Magari usa i file del link di PSP Tribe, per il path da seguire vedilo nella mia guida.
Se hai seguito fino alla procedura dell'ID Storage Changer, ora hai una PSP come tutti gli altri (come se non fosse TA-082, ma una precedente), di conseguenza puoi procedere al downgrade direttamente. Di conseguenza, devi copiare i file correttamente prima di avviarli (altrimenti non vedi il programma dal menu della PSP). Puoi seguire la procedura per il 2.80 a partire dall'esecuzione del downgrade (ovvero vedendo solo quali file copiare e dove).
Magari usa i file del link di PSP Tribe, per il path da seguire vedilo nella mia guida.
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaa :winner: grazie infinite del tuo aiuto :ave: adesso (ma non stasera)per far partire un po di tutto sulla psp conviene passare ad uno di quei firmware tipo 3.03 ?
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaa :winner: grazie infinite del tuo aiuto :ave: adesso (ma non stasera)per far partire un po di tutto sulla psp conviene passare ad uno di quei firmware tipo 3.03 ?
Sono il migliore... :winner: :asd: :asd: :asd: :stordita: :D
Si, passa al 3.40OE-A, ovvero l'ultima release del custom firmware.
La procedura non è molto diversa dal downgrade, ma leggi i dettagli prima di effettuare operazioni del genere. Stai pur sempre lavorando con la flash. ;)
alberto.frz
28-05-2007, 07:51
ciao ragazzi, chiedo un piccolo chiarimento...io vorrei prendere la psp...ho trovato la versione 2.81 cosa faccio? la prendo o cerco ancora?
poi...
potrebbero fare un modello nuovo prossimamente?
ciao ragazzi, chiedo un piccolo chiarimento...io vorrei prendere la psp...ho trovato la versione 2.81 cosa faccio? la prendo o cerco ancora?
poi...
Quante pagine indietro di questo thread hai letto? :stordita:
Le PSP con firmware compreso fra 2.81 e 3.03 necessitano di essere upgradate alla versione 3.03 ufficiale prima di proseguire con il downgrade. Il downgrade per la versione 3.03 richiede il gioco "Grand Theft Auto: Liberty City Stories" versione non patchata, che ultimamente sta diventando difficile da trovare. Per cui acquista una tale PSP se e solo se riesci a procurarti tale gioco e tale versione. Se sai che non ne hai la possibilità, aquista una PSP con firmware minore o uguale alla versione 2.80.
potrebbero fare un modello nuovo prossimamente?
Dipende da cosa intendi per "prossimamente". Se per prossimamente intendi una variabile temporale che converge a infinito, la probabilità che esca un modello nuovo è un evento certo.
Se per "prossimamente" intendi da qui' a breve, nessuno lo sa. Per quello che ne so io, niente è confermato fin quando non cominciano a uscire le prime immagini di un dispositivo reale che debba andare in produzione.
Onde per cui la quale ( :sofico: ) se devi comprare una PSP adesso, comprala adesso e non ci pensare piu'. ;)
Considera inoltre che:
1) Se riusciamo a fare i downgrade e a installare i custom firmware è per gentile concessione di Sony. Sembra incredibile ma è cosi. Hanno tutti i mezzi per evitare di farci fare un downgrade/upgrade software. Con la nuova PSP questa pacchia potrebbe finire, chi può dirlo.
2) Dalla 1), non è detto che la nuova PSP non richieda costosi (e pericolosi) mod-chip per effettuare quello che noi oggi facciamo facilmente con un misero cavo USB.
3) Non è detto che sia piu' bella ;)
4) Nulla è detto.
5) Il futuro è sempre incerto.
4) Nulla è detto.
5) Il futuro è sempre incerto.
:ave:
e complimenti per la guida :)
Per il passaggio da 1.50 a 3.40 OE che guida mi consigli?
nella tua mi pare che non ci sia
ShadowThrone
28-05-2007, 12:48
:mbe: esiste... dowgrader full 2.81 -> 1.50 fa tutto lui, serve una ms > 32 mb.
Mi potresti dare maggiori informazioni?
da quello che ho letto in giro e' da 2.80 a 1.50...
dal 2.81 devi per forza passare al 3.03 e avere GTA
EDIT: se qualcuno ha GTA non patchato, me lo presterebbe :D ?
crazyprogrammer
28-05-2007, 14:23
ciao,
perche' invece di quotarmi per sparare una frase cosi'... non metti qualche link a questa guida da 2.81 a 1.50 (senza GTA) di cui parli?
non e' che ti sei confuso con il downgrade da 2.80 a 1.50?
alberto.frz
28-05-2007, 14:31
grazie mjordan
adesso darò la caccia ad una psp cha abbia il giusto fw...se non la trovo potrei acquistarla su *bay, ho visto che vendono le 2.71
se la prendo bianca, non cambia nulla vero? solo il colore?
crazyprogrammer
28-05-2007, 14:45
grazie mjordan
adesso darò la caccia ad una psp cha abbia il giusto fw...se non la trovo potrei acquistarla su *bay, ho visto che vendono le 2.71
il colore sceglilo in base ai tuoi gusti... non cambia nulla per il downgrade... guarda sempre la lettera sulla scatola, corrispondente al fw
Sgt. Bozzer
28-05-2007, 14:47
Primi screenshot di GRAW2 per PSP
http://gameplanets.blogspot.com/2007/05/psp-first-screens-of-ghost-recon.html
:read:
porca paletta!
gia me lo prendo per pc... ma anche per psp mi tenta (comunque aspetto qualche recensione)
Ciao
La procedura non è molto diversa dal downgrade, ma leggi i dettagli prima di effettuare operazioni del genere. Stai pur sempre lavorando con la flash. ;)
Ok se mi puoi indicare una guida come hai fatto per il downgrade sei ancora + grande :sofico:
Che ne dici di questa guida http://thedevelopers.netsons.org/?p=96 ?
sto per acquistare una psp 3.03, che mi dite di questo firmware? Consigli?
La compro o prendo una con un altro firmware??
ShadowThrone
28-05-2007, 21:10
per fare il downgrade ti server GTA Liberty City Stories non patchato.
sto giocando a 7 Wonders.. :cool:
mmmm per il downgrade ti serve GTA non patchato difficile da trovare... io non la prenderei fossi in te
mmmm per il downgrade ti serve GTA non patchato difficile da trovare... io non la prenderei fossi in te
GTA se lo compro non è patchato giusto?
Eventualmente qual'è il miglior firmware?
Grazie :)
crazyprogrammer
29-05-2007, 07:36
:ave:
e complimenti per la guida :)
Per il passaggio da 1.50 a 3.40 OE che guida mi consigli?
nella tua mi pare che non ci sia
per l'installazione del CF 3.40 oe-a ho usato questa guida (http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1123&Itemid=25)
crazyprogrammer
29-05-2007, 07:44
GTA se lo compro non è patchato giusto?
Eventualmente qual'è il miglior firmware?
Grazie :)
GTA Liberty City Stories lo puoi trovare sia patchato che non... ma dato che vanno a ruba e' difficile trovarlo...
ecco come riconoscerlo (vedi (http://psp.console-tribe.com/news/2-7-6335/news-come-riconoscere-gta-patchato-e-non.html))...
per poter effettuare un downgrade "normale" il firmware dev'essere massimo 2.80
grazie mjordan
Cambia soltanto che le bianche sono quasi certamente con scheda madre TA-082 mentre le Pink sono quasi sicuramente TA-086, ma oggi come oggi non è piu' un problema grazie all'ID Storage Changer.
Si parla già di GRAW 2 ma io vorrei sapere che fine ha fatto Rainbow Six Vegas :muro:
Qualcuno ne sa qualcosa? :muro:
Sono 30 pagine che diciamo 60 volte la stessa cosa. :doh:
Va benissimo, assicurati di seguire i passaggi della guida che parte per chi ha la 1.50 (è lo stesso procedimento di chi ha già un custom firmware, solo che sono diversi i path ;) ) e tieni in mente una cosa: l'installazione del CF richiede di effettuare 2 passaggi. Il primo passaggio è la creazione del file data.dxar che sarebbe l'effettivo custom firmware da flashare. E' un procedimento che "fonde" insieme" il firmware 1.50 ufficiale con il 3.40 ufficiale, dandoti le caratteristiche del 3.40 con il bug della 1.50 che consente di eseguire codice arbitrario (e quindi gli homebrew). Il secondo passaggio è il flashing effettivo. Te l'ho detto perchè nelle guide la gente specifica sempre i passaggi, ma mai il loro significato. Avere a mente il significato dei passaggi (e quindi la comprensione di quello che si sta facendo) semplifica di parecchio l'operazione (e l'apprendimento di quello che si sta facendo, in modo che ogni volta non ci serva una guida). Ecco perchè nel primo passaggio ti servono sia il firmware 1.50 che il 3.40 insieme. ;)
Inutile che io ti dica che il file data.dxar dipende dalla versione che stai installando e che quindi NON DEVI scaricarlo da Internet ma generarlo sulla tua PSP, verificando che l'MD5SUM sia perfettamente uguale, pena la distruzione completa della tua PSP. Meglio 5 minuti in piu' di ragionamento. Facci sapere come è andata e, come al solito, in bocca al lupo (anche se avendo già fatto il downgrade hai praticamente già passato la fase "critica" della curva di pericolosità :D )
P.S.: Vedendo l'avatar di crazyprogrammer, mi è venuto in mente il fatto che installare un custom firmware sulla PSP equivale a fargli inghiottire la pillola rossa e liberarla definitivamente dalle grinfie di Matrix, la proiezione mentale del suo "io" digitale. :rotfl:
ehhh lo so! Ma non tutti hanno 1 ora per leggersi 60 pagine :).
Alla fine oggi ho comprato la PSP (non l'ho mai vista accesa quindi per me è un mondo nuovo), devo ancora aprilra! sulla scatola c'è la sigla K quindi presumo 2.71.
Ora, senza che mi leggo 7000 pagine, :D chiedo se questo firmware ha problemi particolari e se deve subire interventi per migliorare la mia PSP
P.s. ho comprato anche Liberty City Stories, com'è? bello?
alberto.frz
29-05-2007, 13:43
:Prrr: ho trovato la 2.71 bianca
venerdi torno a prenderla...spero che ce ne siano ancora:(
ehhh lo so! Ma non tutti hanno 1 ora per leggersi 60 pagine :).
Innanzitutto non sono 60 pagine ma ne devi leggere 5 o 6 al massimo. E pure immediatamente precedenti. Secondo, se tu non hai un'ora per leggere delle cose che interessano te, io non ho intere giornate per leggere sempre le solite richieste, pur volendo continuare a rimanere iscritto al thread. Se è la "pappa pronta" quello che cerchi, questo non è il mezzo adatto. Per quello ci sono le chat. Molti utenti, preparati e validi, pare non partecipano piu' a questo thread e credo proprio perchè si siano rotti le p@lle. Quindi se hai tempo di giocare con una PSP, hai anche tempo di leggerti 4 concetti di base.
Ora, senza che mi leggo 7000 pagine, :D chiedo se questo firmware ha problemi particolari e se deve subire interventi per migliorare la mia PSP
Si, ce ne sono tanti. E ci vorrebbe giusto 1 ora per spiegarti tutti (per l'n-esima volta). Che a quanto pare non hai. :rolleyes:
P.s. ho comprato anche Liberty City Stories, com'è? bello?
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Innanzitutto non sono 60 pagine ma ne devi leggere 5 o 6 al massimo. E pure immediatamente precedenti. Secondo, se tu non hai un'ora per leggere delle cose che interessano te, io non ho intere giornate per leggere sempre le solite richieste, pur volendo continuare a rimanere iscritto al thread. Se è la "pappa pronta" quello che cerchi, questo non è il mezzo adatto. Per quello ci sono le chat. Molti utenti, preparati e validi, pare non partecipano piu' a questo thread e credo proprio perchè si siano rotti le p@lle. Quindi se hai tempo di giocare con una PSP, hai anche tempo di leggerti 4 concetti di base.
Si, ce ne sono tanti. E ci vorrebbe giusto 1 ora per spiegarti tutti (per l'n-esima volta). Che a quanto pare non hai. :rolleyes:
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
ok maestro, grazie della lezione.
ho aperto la confezione (Value Pack 199€ con memory da 2gb) e invece di una da 2gb ne trovo una da 32mb. è già successo a qualcuno? e non venirmi a dire che 85 post fa ne hanno già parlato.
ho aperto la confezione (Value Pack 199€ con memory da 2gb) e invece di una da 2gb ne trovo una da 32mb. è già successo a qualcuno? e non venirmi a dire che 85 post fa ne hanno già parlato.
In realtà dovrebbe esserci sia quella da 32MB che quella da 2GB. Ma è la value pack media manager?
Eriol the real
29-05-2007, 14:31
il value pack ha la ms da 32MB... non quella da 2GB (che mi pare sia invece in alcuni media-manager pack)
Eriol the real
29-05-2007, 14:37
dopo un po di uso della PSP... mi viene da pensare che la SONY farebbe un colpo gobbo se facesse una PSP2 con un coperchio che include lo schermo, e nella parte dove ora c'è lo schermo mettesse una minikeyborad, il wifi 802.11-g pure è fondamentale (streaming e gioco da remoto) :)
...teorie a parte, qualcuno ha o ha usato quell'impugnatura tipo joypad? Come è? Certi giochi sono davvero scomodi...
e la fotocamera? Qualcuno l'ha presa?
il value pack ha la ms da 32MB... non quella da 2GB (che mi pare sia invece in alcuni media-manager pack)
esatto la mia è la media manager media pack ed è stampato sulla scatola "include 2gb memory stick duo"
mentre all'interno ce n'è una 32mb.. ho chiamato ora sony e mi ha detto di contattare il venditore e farmela sostituire :muro: :muro:
crazyprogrammer
29-05-2007, 14:53
In realtà dovrebbe esserci sia quella da 32MB che quella da 2GB. Ma è la value pack media manager?
nel media manager edition la ms da 32MB e' sostituita con quella da 2GB, non si trovano entrambe
esatto la mia è la media manager media pack ed è stampato sulla scatola "include 2gb memory stick duo"
mentre all'interno ce n'è una 32mb.. ho chiamato ora sony e mi ha detto di contattare il venditore e farmela sostituire :muro: :muro:
sicuramente un errore nella fase di preparazione del "pacco" :rolleyes:
volo al negozio! Vi faccio sapere :muro: :muro:
nel media manager edition la ms da 32MB e' sostituita con quella da 2GB, non si trovano entrambe
sicuramente un errore nella fase di preparazione del "pacco" :rolleyes:
Ti sbagli io l'ho comprata sabato e ci sono tutte e due!!!!!!!!!!
crazyprogrammer
29-05-2007, 15:23
Ti sbagli io l'ho comprata sabato e ci sono tutte e due!!!!!!!!!!
non so che dirti allora...
io ho trovato solo quella da 2GB... inoltre sotto alla confezione c'e' specificato tutto il contenuto... e insieme alle altre cose (laccetto da polso... auricolari... custodia morbida... ecc.) c'e' scritto memory stick 2GB (nessun accenno a quella da 32MB)... boh forse ci sono diverse versioni media manager... oppure nel tuo caso si sono sbagliati "in positivo" :p
non so che dirti allora...
io ho trovato solo quella da 2GB... inoltre sotto alla confezione c'e' specificato tutto il contenuto... e insieme alle altre cose (laccetto da polso... auricolari... custodia morbida... ecc.) c'e' scritto memory stick 2GB (nessun accenno a quella da 32MB)... boh forse ci sono diverse versioni media manager... oppure nel tuo caso si sono sbagliati "in positivo" :p
Boh ... sinceramente non ho letto cosa dovesse contenere la confezione... stasera vedo se c'è scritto anche della memory da 32MB o se c'è capitata per sbaglio...
EDIT:
Sul sito del negozio dove l'ho comprata c'è scritto:
"Dotazione
Caricabatterie, batteria, Memory Stick Pro Duo 2GB, Memory Stick Pro Duo 32MB, custodia, cuffie con comando a distanza, Media Manager"
Forse ci sono varie versioni.
Va benissimo, assicurati di seguire i passaggi della guida che parte per chi ha la 1.50 (è lo stesso procedimento di chi ha già un custom firmware, solo che sono diversi i path ;) ) e tieni in mente una cosa: l'installazione del CF richiede di effettuare 2 passaggi. Il primo passaggio è la creazione del file data.dxar che sarebbe l'effettivo custom firmware da flashare. E' un procedimento che "fonde" insieme" il firmware 1.50 ufficiale con il 3.40 ufficiale, dandoti le caratteristiche del 3.40 con il bug della 1.50 che consente di eseguire codice arbitrario (e quindi gli homebrew). Il secondo passaggio è il flashing effettivo. Te l'ho detto perchè nelle guide la gente specifica sempre i passaggi, ma mai il loro significato. Avere a mente il significato dei passaggi (e quindi la comprensione di quello che si sta facendo) semplifica di parecchio l'operazione (e l'apprendimento di quello che si sta facendo, in modo che ogni volta non ci serva una guida). Ecco perchè nel primo passaggio ti servono sia il firmware 1.50 che il 3.40 insieme. ;)
Inutile che io ti dica che il file data.dxar dipende dalla versione che stai installando e che quindi NON DEVI scaricarlo da Internet ma generarlo sulla tua PSP, verificando che l'MD5SUM sia perfettamente uguale, pena la distruzione completa della tua PSP. Meglio 5 minuti in piu' di ragionamento. Facci sapere come è andata e, come al solito, in bocca al lupo (anche se avendo già fatto il downgrade hai praticamente già passato la fase "critica" della curva di pericolosità :D )
P.S.: Vedendo l'avatar di crazyprogrammer, mi è venuto in mente il fatto che installare un custom firmware sulla PSP equivale a fargli inghiottire la pillola rossa e liberarla definitivamente dalle grinfie di Matrix, la proiezione mentale del suo "io" digitale. :rotfl:
Ok grazie appena ho un po di tempo faccio l'upgrade e ti faccio sapere ;)
Boh ... sinceramente non ho letto cosa dovesse contenere la confezione... stasera vedo se c'è scritto anche della memory da 32MB o se c'è capitata per sbaglio...
EDIT:
Sul sito del negozio dove l'ho comprata c'è scritto:
"Dotazione
Caricabatterie, batteria, Memory Stick Pro Duo 2GB, Memory Stick Pro Duo 32MB, custodia, cuffie con comando a distanza, Media Manager"
Forse ci sono varie versioni.
Per un attimo ho pensato che quella di sopress fosse finita nel tuo pack... :asd: :asd: :asd:
Ma che senso ha mettere una memory stick da 2GB e poi metterne anche una da 32MB? :wtf:
Per un attimo ho pensato che quella di sopress fosse finita nel tuo pack... :asd: :asd: :asd:
Ma che senso ha mettere una memory stick da 2GB e poi metterne anche una da 32MB? :wtf:
sono tornato ora dal negozio.
La signorina ha detto che non mi conosce quindi non può sostituirmi la PSP.....:eek: :eek:
Ho chiamato sony all'199... davanti a lei, all'operatore ho riferito quello che mi è stato detto dal negoziante e lui ha risposto: il negoziante DEVE sostituirle la console, il caso contrario mi segnala il rivenditore e apriamo una chiamata.
io: mi dia una memory stick da 2gb e me ne vado!
lei: No guardi non posso le ripeto che per me la memory c'era. :eek:
io: allora mi ridia i miei soldi!
lei: No ormai è stato emesso lo scontrino!
io: lo storni!
lei: non si può fare.
insomma alla fine ho preso il telefono e finto di chiamare il 112 (in effetti ho fatto il 4330)
ho detto al disco della tre che mi diceva il mio credito :D che ero stato truffato e diffamato :)
lei a quel punto si è incazzata! :eek:
lei: Ma le pare il caso di chiamare i carabinieri?!?
io: lei che dice...
lei: ok, le faccio un buono, passi domani e le do la memory da 2gb...
Ho vinto una battaglia inutile.. che fatica! E ora mi spettano 60 pagine per capire come ottimizzare la psp.
Quasi quasi era meglio lasciar stare :p :p
cmq nel manuale è indicata quella da 32mb come dice fras78, quella da 2gb è menzionata solo all'esterno.
Dovrebbero esserci tutte e due (almeno così dice la pazza del negozio)
sono tornato ora dal negozio.
La signorina ha detto che non mi conosce quindi non può sostituirmi la PSP.....:eek: :eek:
Ho chiamato sony all'199... davanti a lei, all'operatore ho riferito quello che mi è stato detto dal negoziante e lui ha risposto: il negoziante DEVE sostituirle la console, il caso contrario mi segnala il rivenditore e apriamo una chiamata.
io: mi dia una memory stick da 2gb e me ne vado!
lei: No guardi non posso le ripeto che per me la memory c'era. :eek:
io: allora mi ridia i miei soldi!
lei: No ormai è stato emesso lo scontrino!
io: lo storni!
lei: non si può fare.
insomma alla fine ho preso il telefono e finto di chiamare il 112 (in effetti ho fatto il 4330)
ho detto al disco della tre che mi diceva il mio credito :D che ero stato truffato e diffamato :)
lei a quel punto si è incazzata! :eek:
lei: Ma le pare il caso di chiamare i carabinieri?!?
io: lei che dice...
lei: ok, le faccio un buono, passi domani e le do la memory da 2gb...
Ho vinto una battaglia inutile.. che fatica! E ora mi spettano 60 pagine per capire come ottimizzare la psp.
Quasi quasi era meglio lasciar stare :p :p
cmq nel manuale è indicata quella da 32mb come dice fras78, quella da 2gb è menzionata solo all'esterno.
Dovrebbero esserci tutte e due (almeno così dice la pazza del negozio)
Te sei un grande :D
Per il resto ho preso stamani la Go!Cam...troppo bellina. Poi fa anche bene.
pian pianino mi sto documentando, e sono venuto a sapere che senza custom firmware, non si possono vedere filmati alla risoluzione dello schermo (480x272) ma solamente a risoluzioni dimezzate (perche' in questa maniera sony spinge gli UMD)...
pero' dal firmware 3.30 ufficiale nel changelog che ho trovato (su wikipedia) ho trovato:
È aumentata la dimensione dei video che è possibile riprodurre sotto [Video].
questo sta a significare che posso vedermi filmati che hanno dimensione di 2Gb (per esempio) o a piu' alta risoluzione?
Se la risoluzione dei filmati e' rimasta la stessa (da quello che ho capito meta' della massima 480x272) allora mi sa tanto che voglio un CF! e quindi chi ha GTA non patchato si faccia sentire!!! basta che me lo prestiate per qualche ora (dietro compenso naturalmente) e poi ritorna di nuovo nelle vostre mani!
Fatemi sapere!
Ciao
upgrade alla versione 3.40 oe-a riuscita perfettamente :winner: ora mi voglio
documentare su cosa di bello si può installare :D se avete dei consigli sono ben accetti ;)
volevo confermare anch'io che il mediamanager-pack deve contenere tutti gli accessori del value-pack (quindi anche la ms 32MB) + ms da 2GB.
ByE
allora mi sono letto quasi tutto il thread, e diversi articoli in giro per la rete,
Non sono riuscito a capire due cose:
Sul PCB della mia psp 2.71 c'è scritto IC1003, quindi è TA-082 o no? rischio il brick?
Ho gta lcs ma la versione patchata, non posso quindi cambiare fw?
posso mettere un custom firmware? o devo tenerla così com'è a vita?
Secondo voi è affidabile questo articolo?
DOWNGRADE TA-082 BY Team Noobz
Il mitico team scozzese Noobz (fanjita e ditlew) ha migliorato e semplificato il downgrade dal firmware 2.8 a 1.5. Ma non contenti, hanno anche fatto un porting del Hen-D compatibile con il 2.8 appunto, potrete così utilizzare tutti gli hb in kernel mode senza essere costretti ad un downgrade.
.:Perchè scegliere questo Downgrade?:
Per tre semplici motivi: è più sicuro, in quanto ci sono innumerevoli check che riducono di molto (ma ovviamente non annullano) le possibilità di brick della console. Non dovrete più avere il dump di un firmware 1.5, infatti questo downgrade lavora con l'eboot.pbp 1.5 ufficiale. Pieno supporto ai fix riguartanti l'usbHost delle schede madri TA 082-086.
.:Files necessari:
-Psp con scheda madre TA-082 che monta firmware 2.71
Eboot aggiornamento Firmware 1.5
Pacchetto downgrade
HEN-D
Rischio di Brickare?
Come qualunque processo che scrive sulla flash, anche il downgrade riportato qui può portare al brick della console. Ma seguendo attentamente i passaggi e adottando dei semplici accorgimenti (batteria carica e cavo caricabatterie attaccato) il rischio di danneggiamenti si avvicina allo zero.
.: GUIDA:
-Installare l'hen-d seguendo i passaggi contenuti nel readme.txt comepreso nell'archivio.
-Se avete una scheda madre TA-082 o 086 fate partire TA082 IdStorage Changer, per patchare delle chiavi di registro prima di eseguire il downgrade.
-Rinominare l'eboot del firmware 1.5 in UPDATE.PBP e posizionarlo nella cartella /psp/game/UPDATE/.
-Fate partire il programma PSP Update ver X.YZ e seguite le istruzioni a video.
-Se tutto andrà bene vi ritroverete una psp 1.5.
Note: Guida e file prelevati dal sito ufficiale del team noobz www.noobz.eu (ad eccezzione dell'eboot 1.5 prelevato dall'area download del sito). Come riportato nelle F.A.Q il downgrade può portare al brick della console. Attenzione.
Ringraziamenti: Team Noobz, Dark_Alex,Mathieulh che senza badare al proprio ego, lavorano per creare programmi semplici e funzionali, cooperando tra di loro solo per il bene della comunità tutta.
allora mi sono letto quasi tutto il thread, e diversi articoli in giro per la rete,
Non sono riuscito a capire due cose:
Sul PCB della mia psp 2.71 c'è scritto IC1003, quindi è TA-082 o no? rischio il brick?
Ho gta lcs ma la versione patchata, non posso quindi cambiare fw?
posso mettere un custom firmware? o devo tenerla così com'è a vita?
Io ho la tua stessa psp e sono passato al fw 1.50 e poi al 3.40eo-a quasi senza problemi :D segui la guida di mjordan e nn avrai problemi ;)
Io ho la tua stessa psp e sono passato al fw 1.50 e poi al 3.40eo-a quasi senza problemi :D segui la guida di mjordan e nn avrai problemi ;)
edit: trovata :)
lcs no patch non mi serve?
edit: trovata :)
lcs no patch non mi serve?
no non ti serve :)
no non ti serve :)
cavolo mi si sta accendendo la lampadina! :)
ok, ci sono quasi, un'altra cosa: ho la 2.71 e devo mettere la 2.80, questo l'ho capito :) ma come faccio l'upgrade?
chiedo scusa a tutti coloro che di questi argomenti ne fanno il loro pane quotidiano, ma prima di oggi alle 10, una psp non sapevo neanche cosa fosse. :p
perche' nel primo post non creiamo una lista di tutti gli homebrew piu' comodi da installare???
perche' nel primo post non creiamo una lista di tutti gli homebrew piu' comodi da installare???
io l' ho gia postata una lista di homebrew che ho creato ma sta sul sito della gp2x nella sezione antre console portatili :P se volete potete riportare la lista
io l' ho gia postata una lista di homebrew che ho creato ma sta sul sito della gp2x nella sezione antre console portatili :P se volete potete riportare la lista
a me farebbe piacere ;)
quoto in pieno, una bella lista dei più diffusi e utili homebrew in prima pagina non ci starebbe niente male.;)
ByE
PS: ho visto bomberman x la psp, troppo bellino in 3d... mi ricordo ancora le partite con il vecchio sul pentium 100 e quelle col clone "dynablaster" sul mio vecchio game boy:D
quoto in pieno, una bella lista dei più diffusi e utili homebrew in prima pagina non ci starebbe niente male.;)
ByE
PS: ho visto bomberman x la psp, troppo bellino in 3d... mi ricordo ancora le partite con il vecchio sul pentium 100 e quelle col clone "dynablaster" sul mio vecchio game boy:D
bomberman io lo giocavo sull'amiga 500 :)
bomberman io lo giocavo sull'amiga 500 :)
:eek: :eek: :eek: ma tu sei un veterano dei video-games!!!:D
ByE
PS chiudo l'OT dicendo che l'amiga di mio cugino (io ai tempi non avevo un computer e ero sempre a cazzeggiare da lui...) mi ha fatto scoprire gli sparatutto (doom) genere da cui non mi sono più separato;)
PS chiudo l'OT dicendo che l'amiga di mio cugino (io ai tempi non avevo un computer e ero sempre a cazzeggiare da lui...) mi ha fatto scoprire gli sparatutto (doom) genere da cui non mi sono più separato;)
mi sa che tuo cugino non aveva un amiga :D :D
ragazzi ho trovato GTA Liberty City per fare l'upgrade a 3.03 della mia psp 2.81 ... ho una domandina:
-Ma come ce le copio le cose necessarie sulla memory della PSP? Devo connettere la psp al portatile col WiFi?
Io sinceramente mi sarei aspettato di trovare un cavo usb nella confezione... mah...
ragazzi ho trovato GTA Liberty City per fare l'upgrade a 3.03 della mia psp 2.81 ... ho una domandina:
-Ma come ce le copio le cose necessarie sulla memory della PSP? Devo connettere la psp al portatile col WiFi?
Io sinceramente mi sarei aspettato di trovare un cavo usb nella confezione... mah...
dopo che hai finito, potresti spedirmelo (ovviamente anche dietro compenso oltre alle spese) cosi faccio pure io?
la value pack media manager non è altro che una normale value pack, quindi con memory da 32MB, a cui aggiungono una memory da 2GB e un buono per scaricare il media manager e poi la mettono in una ulteriore scatola che pubblicizza il media manager e la memory da 2GB ;)
dopo che hai finito, potresti spedirmelo (ovviamente anche dietro compenso oltre alle spese) cosi faccio pure io?
Se ti dico quanto l'ho pagato sicuro ci ripensi... :Prrr:
Cmq, al massimo te lo presto... e poi lo rivendo sulla baya
Se ti dico quanto l'ho pagato sicuro ci ripensi... :Prrr:
Cmq, al massimo te lo presto... e poi lo rivendo sulla baya
si io intendevo un prestito con spese da parte mia + qualcosa per te... comunque sentiamoci in PVT
ci lucrano sopra su GTA non è u segreto, ma ci lucrano anche sulle PSP con Custom usate purtroppo
ci lucrano sopra su GTA non è u segreto, ma ci lucrano anche sulle PSP con Custom usate purtroppo
E' normale ed è giusto. Le figurine dei campioni del baseball che contengono errori di stampa degli anni 60/70 oggi possono valere anche 5000$ l'una.
Una PSP già downgradata e portata a CF ha richiesto lavoro e "studio" quindi mi sembra anche giusto farla pagare qualcosa in piu'. Io non me la comprerei mai, ma per chi ce la pensa mi sembra una cosa giusta.
cavolo mi si sta accendendo la lampadina! :)
ok, ci sono quasi, un'altra cosa: ho la 2.71 e devo mettere la 2.80, questo l'ho capito :) ma come faccio l'upgrade?
chiedo scusa a tutti coloro che di questi argomenti ne fanno il loro pane quotidiano, ma prima di oggi alle 10, una psp non sapevo neanche cosa fosse. :p
Ciao sopress, fai prima il downgrade, procedi una cosa alla volta e con molta attenzione. Altrimenti poi se la brikki voglio vedere come fai a andare a portargliela dietro dopo che gli hai "chiamato i Carabinieri". :D
Per l'upgrade al custom firmware va bene la guida di PSP Tribe che ha usato Vixen, non mi ricordo l'URL.
:eek: :eek: :eek: ma tu sei un veterano dei video-games!!!:D
ByE
Veramente il primo FPS isometrico al mondo, ovvero il predecessore di Doom era Wolfenstein 3D, sempre di id software e già richiedeva PC "IBM compatibili". Gli Amiga 500 erano già una generazione antecedente, quindi mi sa che ti ricordi male. Prima del mondo PC, ai tempi degli Amiga, gli sparatutto erano 2D a scorrimento laterale o dall'alto (non in prima persona).
Chi se lo ricorda CABAL per Commodore 64? Il gioco piu' bello mai creato al mondo per Commodore 64 è stato, secondo me, Turrican II. Me lo sono rigiocato TUTTO un mesetto fa direttamente su PSP :p
Che ricordi :cry:
Ciao sopress, fai prima il downgrade, procedi una cosa alla volta e con molta attenzione. Altrimenti poi se la brikki voglio vedere come fai a andare a portargliela dietro dopo che gli hai "chiamato i Carabinieri". :D
Per l'upgrade al custom firmware va bene la guida di PSP Tribe che ha usato Vixen, non mi ricordo l'URL.
bene mjordan, nel pomeriggio provo il downgrade e il cf, in serata vi aggiorno :)
ho downgradato, appena riavvio dopo aver flashato, sento i suoni ma lo schermo è nero.
Tocco il taso power, la psp va in standby, lo ritocco, lo schermo si vede e si rispegne, se muovo il pad, sento il suono quindi in realtà funziona ma a schermo non compare nulla.
collego l'alimentazione, la scollego e lo schermo si riaccende e rimane acceso. Come tocco un qualsiasi tasto si rispegne, se invece appena si riaccende lo schermo tocco un qualsiasi tasto, funziona.
mi domando cosa è successo?
allora ho fatto un ripristino impostazioni di sistema e tutto è tornato normale.
Morale: PORCA VACCA ho subito un arresto cardiaco!! Ma che cavolo... questa psp mi sta uccidendo! Prima la cazziata sul forum, poi la memory stick mancante, ora un arresto cardiaco....
ora devo mettere il CF, mi scoppierà l'aorta?
ok, mi consigliate quale CF installare ora che ho una 1.50? Grazie :)
il ripristino impostazioni và sempre fatto secondo me dopo un aggiornamento firmware per evitare che qualche sporcizia rimanga.
ti consiglio il CF 3.40OEA non ha bug di sorta ed e' l ultimo sia dei cf che della sony
ho downgradato, appena riavvio dopo aver flashato, sento i suoni ma lo schermo è nero.
Tocco il taso power, la psp va in standby, lo ritocco, lo schermo si vede e si rispegne, se muovo il pad, sento il suono quindi in realtà funziona ma a schermo non compare nulla.
collego l'alimentazione, la scollego e lo schermo si riaccende e rimane acceso. Come tocco un qualsiasi tasto si rispegne, se invece appena si riaccende lo schermo tocco un qualsiasi tasto, funziona.
allora ho fatto un ripristino impostazioni di sistema e tutto è tornato normale.
Morale: PORCA VACCA ho subito un arresto cardiaco!! Ma che cavolo... questa psp mi sta uccidendo! Prima la cazziata sul forum, poi la memory stick mancante, ora un arresto cardiaco....
Metti il 3.40eo-a qua c'è la guida http://thedevelopers.netsons.org/?p=96
Metti il 3.40eo-a qua c'è la guida http://thedevelopers.netsons.org/?p=96
ho appena flashato la versione 3.10OE-A, da questa si può mettere il 3.40eo-a?
Vantaggi?
crazyprogrammer
30-05-2007, 15:43
lo scherzetto dello schermo nero lo ha fatto pure a me... poi mi sono informato e ho scoperto cos'era... in pratica la causa era la luminosita' lv. 4, infatti se in quel momento avessi premuto il pulsante della luminosita' della psp tutto si sarebbe risolto... ripristinando le impostazioni hai risolto comunque ;)
lo stesso scherzetto me lo fa quando entro in modalita' Recovery (accendendo la psp e tenendo premuto R)... se la luminosita' e' a lv.4 non mi si vede nulla se la metto a un valore da 1 a 3 tutto ok :p
Vantaggi?
mi spiace ma quà non sò risponderti, passo la domanda a qualcuno più esperto di me
lo scherzetto dello schermo nero lo ha fatto pure a me... poi mi sono informato e ho scoperto cos'era... in pratica la causa era la luminosita' lv. 4, infatti se in quel momento avessi premuto il pulsante della luminosita' della psp tutto si sarebbe risolto... ripristinando le impostazioni hai risolto comunque ;)
lo stesso scherzetto me lo fa quando entro in modalita' Recovery (accendendo la psp e tenendo premuto R)... se la luminosita' e' a lv.4 non mi si vede nulla se la metto a un valore da 1 a 3 tutto ok :p
allora specifichiamolo in prima pagina! qui si rischia! :D
comunque, ho flashato e tutto ok, grazie per la vostra pazienza! In 1 giorno ho capito tutto ;)
ho impostato il clock della cpu e dell'umd/iso a 333mhz, che dite può creare problemi alla cpu? (surriscaldamento) o dura solo meno la batteria??
ho impostato il clock della cpu a 333mhz, che dite può creare problemi alla cpu? (surriscaldamento) o dura solo meno la batteria??
Certamente consuma di più, ma non crea problemi alla cpu.
Certamente consuma di più, ma non crea problemi alla cpu.
e la velocità dell'umd/iso? L'ho messa sempre a 333.
mi sa che tuo cugino non aveva un amiga :D :D
Se lo dici te mi fido, data la tua esperienza videoludica;) probabilmente mi confondo col 386 che aveva comprato dopo, comunque sull'amiga (sono sicuro che l'ha avuto, mi ricordo era il primo con l'hard disk, il modello non lo conosco, avevo penso 5/6anni ai tempi, mi bastava giocare...) ci ho giocato a pacman di sicuro...
Veramente il primo FPS isometrico al mondo, ovvero il predecessore di Doom era Wolfenstein 3D, sempre di id software e già richiedeva PC "IBM compatibili". Gli Amiga 500 erano già una generazione antecedente, quindi mi sa che ti ricordi male. Prima del mondo PC, ai tempi degli Amiga, gli sparatutto erano 2D a scorrimento laterale o dall'alto (non in prima persona).
Chi se lo ricorda CABAL per Commodore 64? Il gioco piu' bello mai creato al mondo per Commodore 64 è stato, secondo me, Turrican II. Me lo sono rigiocato TUTTO un mesetto fa direttamente su PSP :p
Che ricordi :cry:
beh, che dire che wolf3d fosse il primo fps già lo sapevo (e l'ho pure giocato anche se dopo di doom:stordita: ) non su amiga ma su un mitico 386 di quelli col "turbo" sul case,LOL.
Del C64 ricordo le ore passate a copiare codice basic dal manuale x far venire fuori il palloncino rosso che fluttuava o i disegni fatti coi caratteri, il copiare i giochini col toshiba a 2 piastre quando le schifose cassettine originali cominciavano a smagnetizzarsi e il platform dell'omino sulle nuvolette (non chiedetemi il nome, non credo di averlo mai saputo:D )
ByE
A chi interessa è uscita la patch per il multiplayer online per killzone liberation :)
Scaricabile direttamente dal gioco (sezione download)
Ufff, ieri non ho fatto in tempo a comprare il cavetto USB per la PSP... oggi esco prima da lavoro :D
Ufff, ieri non ho fatto in tempo a comprare il cavetto USB per la PSP... oggi esco prima da lavoro :D
non avendo tue notizie stavo pensando al peggio :mc: :D
non avendo tue notizie stavo pensando al peggio :mc: :D
Nel caso fosse andato storto qualcosa sicuro avrei postato per chiedere aiuto :D! Stasera spero di riuscire a fare sto downgrade.
ma è un cavetto usb normale no? io uso quello del telefonino.. o quello della fotocamera :)
ma è un cavetto usb normale no? io uso quello del telefonino.. o quello della fotocamera :)
io di quella grandezza non ne ho :( sono tutti o più grandi o più piccoli... lo devo proprio comprare.
io di quella grandezza non ne ho :( sono tutti o più grandi o più piccoli... lo devo proprio comprare.
io ce n'ho na montagna! Se passi per termini all'una te lo do io :)
io ce n'ho na montagna! Se passi per termini all'una te lo do io :)
Purtroppo fino alle 17:30 sono a lavoro, cmq grazie tante lo stesso ;)
e' uscito il firmware 3.50
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10274
vediamo in quanti giorni lo decriptano e in quanti dark alex fa un custom!
Ciao
crazyprogrammer
31-05-2007, 16:51
Vantaggi?
si, puoi mettere il 3.40 sul 3.10... facendo comunque l'installazione ex-novo con il flashing (e i suoi rischi...), seguendo una guida come questa (http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1123&Itemid=25) o questa (http://thedevelopers.netsons.org/?p=96)...
vantaggi...
queste' sono le caratteristiche del 3.10 oe-a:
3.10 homebrew support
1.50 homebrew support (Some Homebrew May Not Work)
PS1 EMU (Run your backups and sonys official PS1 games)
Recovery menu
3.10 features(web browser, flash, etc.)
Supports all UMD's
1.00 Eboot Compatibility
Built In ISO loader
NO-UMD support
Prx Loading
Region Free
Region Changer
Activate WMA
Activate Flash Player
X-O button changer
Skip Sony logo Whilst Booting
Overclocking
Wifi can work at 333Mhz
Access to flash 0 and 1 via usb
When formatting ms, GAME150, GAME310 and ISO directories will be created.
Full Resolution for AVC Playback
4th level of brightness can be selected without ac adaptor.
Improvement in web brows
e queste le caratteristiche del 3.40 oe-a:
3.40 homebrew support
Recovery menu
3.40 features(web browser, flash, etc.)
Supports all UMD's
1.00 Eboot Compatibility
Built In ISO loader
NO-UMD support
Prx Loading
Region Free
Region Changer
Activate WMA
Activate Flash Player
X-O button changer
Overclocking
Wifi can work at 333Mhz
When formatting ms, GAME150, GAME340 and ISO directories will be created.
Improvement in web browser
Faster PSX emulation
come vedi non ha molte differenze...
comunque dicono che tra le novita' ci sia una maggiore compatibilita' con i giochi PSX emulati, il fix di un un bug che causava la scrittura di dati casuali nella ram occupata dai moduli "lcdc.prx" e "emc_sm.prx", la re-implementazione dell'autoboot, e Flasher migliorato infatti ora genera anche la Flash1 e controlla che il file DXAR sia quello corretto, impedendo l'uso di un file scorretto
passaggio 1.50 -> 3.40 avvenuto con successo :D
il verde dello sfondo non lo sopportavo :O
qualcuno mi spiega come si usa pspradio?
non riesco a connettermi da sempre errore
crazyprogrammer
31-05-2007, 17:41
qualcuno mi spiega come si usa pspradio?
non riesco a connettermi da sempre errore
ciao
dai un'occhiata qui (http://psp.console-tribe.com/tutorials/60/ascoltare-la-radio-in-streaming-con-la-psp.html) (la guida e' divisa in 2 sezioni, sotto c'e' il sommario con i due links)
ciao
dai un'occhiata qui (http://psp.console-tribe.com/tutorials/60/ascoltare-la-radio-in-streaming-con-la-psp.html) (la guida e' divisa in 2 sezioni, sotto c'e' il sommario con i due links)
quella guida non serve
1°la versione di pspradio è olderrima
2° la configurazione wifi è fatta e funzionate
crazyprogrammer
31-05-2007, 17:54
quella guida non serve
1°la versione di pspradio è olderrima
2° la configurazione wifi è fatta e funzionate
eh in effetti non avevi specificato nulla...
quindi il wifi e' ok...
che versione hai di pspradio?
... cosi' m'informo se ha qualche bugs conosciuto che ti impedisce l'utilizzo
sapete se ccon il 3.40 si puo giocare senza UMD inserito?
sapete se ccon il 3.40 si puo giocare senza UMD inserito?
a me partono solo con l'umd... :( ho la 3.40 ;)
a me partono solo con l'umd... :( ho la 3.40 ;)
trovato
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1420&Itemid=25
crazyprogrammer
31-05-2007, 20:02
in strumenti del browser della psp ho visto le voci elimina cookie, elimina cache (cosa salva qui?), elimina informazioni di autenticazione (cosa sono ?!?) e elimina cronologia inserimento...
per eliminare qualunque traccia di navigazione e' opportuno eliminare tutte ste voci o e' sufficiente eliminare talune specifiche?
_ info di servizio _
e' uscito il 3.50 sony, si parla gia' di un parziale decript del Team C+D.
se DA si muove come per il 3.40, avremo un nuovo CF entro la prossima settimana.
Ragazzi una domanda sto cercando di capiare le immagini iso/cso dei miei umd
nella cartella ISO (fw 3.40oe-a) della memory stick ma mi di ce che è impossibile copiare il file :eek: ho provato 50 volte ho cambiato porte usb,cavo usb formattato la memory ma solo una volta sono riuscito a copiare un'immagine :muro: avete qualche consiglio ?
hai un lettore di memory stick?
prova a formattare la memory in FAT
_ info di servizio _
e' uscito il 3.50 sony, si parla gia' di un parziale decript del Team C+D.
se DA si muove come per il 3.40, avremo un nuovo CF entro la prossima settimana.
che novità introduce??
probabilmente lo conoscete gia, ma io che sono nuovo del mondo psp, l'ho trovato utile:
http://vixy.net/
converte direttamente i video di youtube in video adatti alla psp
Ciao
P.S. per chi se lo chiede la qualita' e' molto buona (ovviamente tenendo conto che si parte da un filmatino di youtube!)
si, puoi mettere il 3.40 sul 3.10... facendo comunque l'installazione ex-novo con il flashing (e i suoi rischi...), seguendo una guida come questa (http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1123&Itemid=25) o questa (http://thedevelopers.netsons.org/?p=96)...
vantaggi...
queste' sono le caratteristiche del 3.10 oe-a:
3.10 homebrew support
Recovery menu
3.10 features(web browser, flash, etc.)
Supports all UMD's
1.00 Eboot Compatibility
Built In ISO loader
NO-UMD support
Prx Loading
Region Free
Region Changer
Activate WMA
Activate Flash Player
X-O button changer
Overclocking
Wifi can work at 333Mhz
When formatting ms, GAME150, GAME310 and ISO directories will be created.
Improvement in web brows
e queste le caratteristiche del 3.40 oe-a:
3.40 homebrew support
Recovery menu
3.40 features(web browser, flash, etc.)
Supports all UMD's
1.00 Eboot Compatibility
Built In ISO loader
NO-UMD support
Prx Loading
Region Free
Region Changer
Activate WMA
Activate Flash Player
X-O button changer
Overclocking
Wifi can work at 333Mhz
When formatting ms, GAME150, GAME340 and ISO directories will be created.
Improvement in web browser
Faster PSX emulation
come vedi non ha molte differenze...
comunque dicono che tra le novita' ci sia una maggiore compatibilita' con i giochi PSX emulati, il fix di un un bug che causava la scrittura di dati casuali nella ram occupata dai moduli "lcdc.prx" e "emc_sm.prx", la re-implementazione dell'autoboot, e Flasher migliorato infatti ora genera anche la Flash1 e controlla che il file DXAR sia quello corretto, impedendo l'uso di un file scorretto
grazie per la delucidazione, ma viste le poche differenze, e la stabilità del fw 3.10oe-a, aspetto il 3.50 stabile e passo direttamente a quello in caso :)
nella cartella ISO (fw 3.40oe-a) della memory stick ma mi di ce che è impossibile copiare il file :eek: ho provato 50 volte ho cambiato porte usb,cavo usb formattato la memory ma solo una volta sono riuscito a copiare un'immagine :muro: avete qualche consiglio ?
Può essere la memory stick ciucca? è una sandisck da 1Gb
eh in effetti non avevi specificato nulla...
quindi il wifi e' ok...
che versione hai di pspradio?
... cosi' m'informo se ha qualche bugs conosciuto che ti impedisce l'utilizzo
l'ultima rilasciata
crazyprogrammer
01-06-2007, 14:18
l'ultima rilasciata
prova a spostarlo di cartella... da GAME150 a GAMExxx (xxx=firmware) o viceversa
prova ad impostare la velocita' cpu a 222
e' noto che da problemi con la connessione ad IP statico, una probabile soluzione e' l'uso del Proxy Server se ce l'hai, da impostare nel file PSPRadio.cfg
prova a spostarlo di cartella... da GAME150 a GAMExxx (xxx=firmware) o viceversa
prova ad impostare la velocita' cpu a 222
e' noto che da problemi con la connessione ad IP statico, una probabile soluzione e' l'uso del Proxy Server se ce l'hai, da impostare nel file PSPRadio.cfg
io lo avevo nella cartella game e stop :D
proxy? mmm niet!
p.s. cf3.40oe se serve
crazyprogrammer
01-06-2007, 18:14
io lo avevo nella cartella game e stop :D
proxy? mmm niet!
p.s. cf3.40oe se serve
prova cosi' allora...
metti pspradio nella cartella GAME340 e imposta da menu' recovery cpu sped a 222...
se non ci sono altri problemi di connessione wifi dovrebbe funzionare... fai sapere, ciao ;)
Ciao a tutti, volevo sapere se la PSP 1001 americana è compatibile con i giochi europei. FATEMI SAPERE.
GRAZIE.
prova cosi' allora...
metti pspradio nella cartella GAME340 e imposta da menu' recovery cpu sped a 222...
se non ci sono altri problemi di connessione wifi dovrebbe funzionare... fai sapere, ciao ;)
allora, intanto grazie.
facendo come diti tu se avvio il programma e poi nelle impostazioni seleziono la rete si connette alla rete correttamente con l'ip impostato.
se però faccio partire una radio da error opening stream
se faccio get latest shoutcast db mi da not resolve host.
problema di dns?
preciso che il browser funziona sempre alla perfezione
ciao raga,
ma con il cf 3.40oea è in qualche modo possibile ascoltare gli mp3 salvati nella memory mentre si gioca??? :confused:
crazyprogrammer
03-06-2007, 05:06
allora, intanto grazie.
facendo come diti tu se avvio il programma e poi nelle impostazioni seleziono la rete si connette alla rete correttamente con l'ip impostato.
se però faccio partire una radio da error opening stream
se faccio get latest shoutcast db mi da not resolve host.
problema di dns?
preciso che il browser funziona sempre alla perfezione
allora la causa del "not resolve host" e' quella che avevo accennato due post fa: l'ip statico, non fa funzionare pspradio, prova a modificare le tue impostazioni di rete, configuralo con il protocollo dhcp (http://it.wikipedia.org/wiki/DHCP)
crazyprogrammer
03-06-2007, 05:18
ciao raga,
ma con il cf 3.40oea è in qualche modo possibile ascoltare gli mp3 salvati nella memory mentre si gioca??? :confused:
qui (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=63848&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=ac40b000f81e35e639b7d35c3fccc2c1) parlano di un plugin da copiare sulla ms e da attivare tramite recovery...
non l'ho provato ma leggendo tutte le pagine dicono funziona...
qui (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=63848&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=ac40b000f81e35e639b7d35c3fccc2c1) parlano di un plugin da copiare sulla ms e da attivare tramite recovery...
non l'ho provato ma leggendo tutte le pagine dicono funziona...
guida?? link?? niente?? :(
allora la causa del "not resolve host" e' quella che avevo accennato due post fa: l'ip statico, non fa funzionare pspradio, prova a modificare le tue impostazioni di rete, configuralo con il protocollo dhcp (http://it.wikipedia.org/wiki/DHCP)
grande così funziona perfettamente!!!!!
non capisco perchè allora sulle guide consigliano di inserure manualmente gli ip di psp router dns etc però:rolleyes:
crazyprogrammer
03-06-2007, 12:01
guida?? link?? niente?? :(
su quelle 3 pagine c'e' scritto abbastanza per provare il tutto... compresi links e alcune spiegazioni...
comunque perche' sono buono, ecco qui :p :
scarica questo pacchetto (http://rapidshare.com/files/33872196/seplugins_MP3.zip) (non e’ mio, il link l’ho preso da quella pagina web che ti avevo postato prima)
estrai i files e prendi solo i seguenti:
- irsmp3
- mp3conf
- game.txt
- vsh.txt
e copiali nella cartella SEPLUGINS della root della memory stick...
se nella cartella SEPLUGINS sono gia’ presenti i files game.txt e vsh.txt, invece di sostituirli, puoi anche editarli, come preferisci...
entra nel menu’ Recovery (tieni premuto R all’accensione) e attiva i plugins inseriti prima
una volta fatto tutto questo, per far partire la canzone mentre giochi devi spingere il pulsante con il con il simbolo ♪ + il tasto L
se la canzone non parte, collega la psp al pc, rientra nella cartella SEPLUGINS e apri il file mp3conf con il blocco note per editarlo, dove vi e’ scritto DIR inserisci il percorso della cartella dove si trovano le tue canzoni
non l'ho provato, ma chi lo ha fatto ha detto che funziona... fai sapere ;)
la cartella SEPLUGINS non l'ho...dove dovrebbe essere di preciso che la creo? :)
crazyprogrammer
03-06-2007, 12:49
la cartella SEPLUGINS non l'ho...dove dovrebbe essere di preciso che la creo? :)
nella root (http://it.wikipedia.org/wiki/Root) della ms
tutto ok!! :)
ci sono riuscito grazie mille crazyprogrammer. ;)
funziona anche mentre guardi le foto o giri per la dash...
P.S. ho un CF 3.40OE-A
socialscalator
05-06-2007, 10:45
Prendete subito http://psp.guias-trucos-juegos.com/wp-content/uploads/2006/03/Fight%20Night%203%20PSP.jpg
E' veramente fatto bene :eek:
l'ho visto ieri in un negozio a 19€, quindi me lo consigli? Ma la giocabilità com'è?
socialscalator
05-06-2007, 11:14
L'ho provato ieri sera e posso assicurarti che è fatto MOLTO bene.
Ovviamente devi essere un fanatico della boxe :D
Risolto!! era la memory stick difettosa :D
Risolto!! era la memory stick difettosa :D
bene :)
raga io devo comprare un psp in negozio...ne prendo una qualunque?
tutte le psp in qualke modo si possono far funzionare con giochi scaricati ecc?
raga io devo comprare un psp in negozio...ne prendo una qualunque?
tutte le psp in qualke modo si possono far funzionare con giochi scaricati ecc?
non tutte è stato detto 1000 volte
si dice copie di back up non giochi scaricati
Ciao a tutti, volevo sapere se la PSP 1001 americana è compatibile con i giochi europei. FATEMI SAPERE.
GRAZIE.
Si, le PSP sono tutte region free per i giochi, indipendentemente dalla nazionalità. Ciò invece non è vero per i film in UMD, ma con il custom firmware la PSP diventa region free anche per i film, permettendo di specificare la località sulla quale si vuole settare la console. I Giapponesi sono piu' fortunati di noi, possono comprare UMD porno che nelle altre nazioni non esistono. :asd: :asd:
ok tutte tranne quali?
Tranne quelle che non lo consentono.
Ragazzi ho comprato Wifi max, ieri sera ho effettuato la registrazione su kai, scaricato il client, configurato la psp e il wifi max come descrive questa guida:
http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=85
la PSP viene riconoscuta dal wifi max ma non da kai.
Ora vorrei sapere se qualcuno di voi ha il wifi max e se gentilmente può darmi consigli per configurare al meglio il tutto.
Grazie! :)
Ragazzi ho comprato Wifi max, ieri sera ho effettuato la registrazione su kai, scaricato il client, configurato la psp e il wifi max come descrive questa guida:
http://www.psp-ita.com/index.php?page=tutorials&mode=view&tuto_id=85
la PSP viene riconoscuta dal wifi max ma non da kai.
Ora vorrei sapere se qualcuno di voi ha il wifi max e se gentilmente può darmi consigli per configurare al meglio il tutto.
Grazie! :)
Mmmm... Per questo ti potrebbe essere di aiuto Runk... Il problema è che non si sa dove sia finito... Forse si è fatto la PS3 e della PSP non ne vuole piu' sentire....
Ruuuuunnnnnkkk dove sei!!!!!!!!!!!!!!! :confused:
Mmmm... Per questo ti potrebbe essere di aiuto Runk... Il problema è che non si sa dove sia finito... Forse si è fatto la PS3 e della PSP non ne vuole piu' sentire....
Ruuuuunnnnnkkk dove sei!!!!!!!!!!!!!!! :confused:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :O
allora non ho il wifimax ma ti aiuto cmq...dammi solo il tempo di vedermi bene le faq di kai!
ps: che sistema operativo hai?
ciao a tutti,
volevo segnalare una cosa che, benchè io non sia appassionato di modding, può interessare a molti psp-users:
ora è possibile fare modding sulla psp senza andare a toccare la flash grazie ad un nuovo homebrew che permette di caricare temi direttamente da ms come segnalato su psp tribe:
x maggiori info link (http://psp.console-tribe.com/news/3-6-25887/released-custom-xmb-plugin-10-cf-340.html)
tralaltro ne è uscita pure una versione nuova subito dopo, deve essere stato corretto qualche buggozzo, ma il changelog latita:doh:
altro link (http://psp.console-tribe.com/news/3-6-26052/released-custom-xmb-plugin-v102.html)
ByE
PS: sottolineo che il post non vuole essere in alcun modo pubblicità x il sito in questione (anche se imho è un buon sito), il post ha il solo intento di sottolineare una notizia secondo me abbastanza "rivoluzionaria";)
crazyprogrammer
07-06-2007, 20:16
thanks R0570
davvero interessante...
p.s. quel p.s. lo potevi pure risparmiare... a parte il fatto che lo si intendeva pur non specificandolo... inoltre psp-italia e psp-tribe sono in prima pagina come siti di riferimento :D
thanks R0570
davvero interessante...
p.s. quel p.s. lo potevi pure risparmiare... a parte il fatto che lo si intendeva pur non specificandolo... inoltre psp-italia e psp-tribe sono in prima pagina come siti di riferimento :D
sai in passato mi hanno bannato in un forum x i miei continui link ad altri forum, e dato che il regolamento di hwupgrade l'ho letto al momento dell'iscrizione (nel 2005) e poi non l'ho più riguardato, ho ritenuto che precisare non era male;)
il fatto che i siti fossero già segnalati in primo post... l'avevo proprio scordato:stordita: :doh: , anche se ho la psp da poco ne seguo il thread in silenzio da un bel po':D
ByE
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :O
allora non ho il wifimax ma ti aiuto cmq...dammi solo il tempo di vedermi bene le faq di kai!
ps: che sistema operativo hai?
Win Xp sp2, connesso ad internet tramite Pc Card Vodafone PCMCIA Option Globetrotter 7.2mb/s.
grazie ;)
ma secondo voi qual'è la KA per PSP ?
Metal gear porable ops ?
Win Xp sp2, connesso ad internet tramite Pc Card Vodafone PCMCIA Option Globetrotter 7.2mb/s.
grazie ;)
cmq il problema stà nella configurazione della usb....hai installato il software a corredo?
ma secondo voi qual'è la KA per PSP ?
Metal gear porable ops ?
Anche io l'altro giorno me lo chiedevo... poi mi sono risposto che ci sono tanti giochi carini, ma nessuno magnifico....
Ma in metal gear (gioco che non mi è piaciuto) come tiene le mani quando ha la pistola??? in un modo stranissimo e pessimo allo stesso tempo:D !
cmq il problema stà nella configurazione della usb....hai installato il software a corredo?
si, anche i driver aggiornati, ma non va...
si, anche i driver aggiornati, ma non va...
è molto strano....sinceramente non sò come aiutarti,dovrei sapere di più...essere davanti al pc...(il tuo) :D
chi ha una memory stick da 4 giga da vendermi?? :D
mi avete fatto ricorda di un mio problema irrisolvibile con Psp radio...
Nelle impostazioni quando accendo il wifi pu avendo l'interruttore wlan acceso, c'e' solo la voce off ma on nn c'e', vi e' solo una sorta di segno incomprensiblile ke quando lo premo dice Not resolve the host....... Cf 3.40 provato anke con il 3.03
Any suggestions :D ?
raga mi consigliate qualche gioco bello? mi sono stancato di giocare a virtual tennis 3 e dragon ball... :O
raga mi consigliate qualche gioco bello? mi sono stancato di giocare a virtual tennis 3 e dragon ball... :O
lol io giocavo praticamente solo a quelli, dragon ball shin budokai another road e' stupendo!
Allora non conosco i tuoi gusti ma prova Gurumin, una sorta di platform con qualche spunto gdr su stampo giapponese, lasciatemi dire davvero stupendo, molto difficilino anche con una grafica mooooolto carina. Poi se sei un appassionato di metal gear un must e' Metal gear Ac!d 2, per 2 mesi non ho giocato che a quello e' fantasticooo... Poi c'e' ratchet ma devo ancora provarlo.. fai tu :)
giochi arcade tanto per passare il tempo?? :D
giochi arcade tanto per passare il tempo?? :D
io mi sto divertendo come un matto con burnout legends e tekken dark resurrection (che trovi ad una ventina di euro ciscuno da play)...
Anche Toca 3 è molto divertente, la grafica è da paura!
io mi sto divertendo come un matto con burnout legends e tekken dark resurrection (che trovi ad una ventina di euro ciscuno da play)...
A una ventina di euro ciascuno si trova anche in Italia in qualsiasi negozio. Perchè comprare da Play titoli del genere? :confused:
A una ventina di euro ciascuno si trova anche in Italia in qualsiasi negozio. Perchè comprare da Play titoli del genere? :confused:
perche' qui a TN trovare un negozio di giochi decente e' un'impresa :D
per psp poi si trova ancora meno (tra cui tekken a 45 euro circa)
Ciao!
giochi arcade tanto per passare il tempo??
Consiglio allora wipeout, poi se adori i giochi difficili prova ultimate ghosts'n goblins.
Per passare il tempo ci sono anche ratchet & clank, mortal kombat, loco roco, exite e tanti altri.
lol io giocavo praticamente solo a quelli, dragon ball shin budokai another road e' stupendo!
Allora non conosco i tuoi gusti ma prova Gurumin, una sorta di platform con qualche spunto gdr su stampo giapponese, lasciatemi dire davvero stupendo, molto difficilino anche con una grafica mooooolto carina. Poi se sei un appassionato di metal gear un must e' Metal gear Ac!d 2, per 2 mesi non ho giocato che a quello e' fantasticooo... Poi c'e' ratchet ma devo ancora provarlo.. fai tu :)
Come mai a un appassionato di Metal Gear consigli l'Ac!d 2 e non Portable Ops?
Come mai a un appassionato di Metal Gear consigli l'Ac!d 2 e non Portable Ops?
Per come la vedo io portable ops e' un "vorrei ma non posso" di un colossal su PSP... Adattare un Metal gear su una console portatile e' pressoche impossibile a mio parere... Sistema di controllo = ingiocabile Puntamento = il più scomodo in assoluto Visuale = il peggio del peggio... Non si puo' giocare a metal gear con una visuale a 3/4 in sitle tomb raider. Se sorvoliamo questi aspetti e' ovvio che Mgpo porta la firma dei precendeti e la qualità si vede e come e su questo non ho dubbi....
Ac!d 2?Beh ac!d e' al momento uno tra i primi 2 migliori titoli a cui abbiam mai giokato fin ora, eccezionale originalita', migliaia di riferimenti ai precedenti mg, longevita' molto elevata, grafica carinisssssssssima, tecnica pregevole. A me piace molto! Ecco il motivo :D
Per come la vedo io portable ops e' un "vorrei ma non posso" di un colossal su PSP... Adattare un Metal gear su una console portatile e' pressoche impossibile a mio parere... Sistema di controllo = ingiocabile Puntamento = il più scomodo in assoluto Visuale = il peggio del peggio... Non si puo' giocare a metal gear con una visuale a 3/4 in sitle tomb raider. Se sorvoliamo questi aspetti e' ovvio che Mgpo porta la firma dei precendeti e la qualità si vede e come e su questo non ho dubbi....
Ac!d 2?Beh ac!d e' al momento uno tra i primi 2 migliori titoli a cui abbiam mai giokato fin ora, eccezionale originalita', migliaia di riferimenti ai precedenti mg, longevita' molto elevata, grafica carinisssssssssima, tecnica pregevole. A me piace molto! Ecco il motivo :D
Io l'ho proprio comprato ieri (Portable Ops) e non l'ho ancora provato. Quando lo provo, ti faccio sapere cosa penso. Secondo me è un errore considerare questi giochi "adattamenti su una console portatile". A me piace piu' pensarli come "versioni ripensate per la console in questione". Comunque non avendo mai giocato Metal Gear in vita mia, credo che quando lo proverò sarà abbastanza obiettivo.
Se qualcuno vende una Ms duo 4gb mi faccia un fischio
Io l'ho proprio comprato ieri (Portable Ops) e non l'ho ancora provato. Quando lo provo, ti faccio sapere cosa penso. Secondo me è un errore considerare questi giochi "adattamenti su una console portatile". A me piace piu' pensarli come "versioni ripensate per la console in questione". Comunque non avendo mai giocato Metal Gear in vita mia, credo che quando lo proverò sarà abbastanza obiettivo.
E' proprio questo il punto. E' difficle immaginarlo come un gioco creato per Psp ,sembra proprio un riadattamento viste le difficolta' di renderlo giocabile su psp... Poi quando lo provi mi dici :)
P.S: non ho mai detto che e' brutto anzi, ma a me riesce difficilissimo giocarlo fammi sapere tu che ne pensi :D
siccome anch'io non ho mai giocato un metal gear, ed ero interessato a portable ops, se mi fai una mini recensione te ne sarei grato! :D
Jeegsephirot
12-06-2007, 16:11
sull aspetto della giocabilita sono decisamente d' accordo, ma in termini di trama l OPS è decisamente migliore dei due Acid (indipendentemente dai riferimenti di quest ultimo). Si basti ricordare alcune scene tipo la morte di elisa o la telefonata di ocelot alla fine del gioco
siccome anch'io non ho mai giocato un metal gear, ed ero interessato a portable ops, se mi fai una mini recensione te ne sarei grato! :D
Allora il gioco in questione ha un ottimo gameplay, la trama e' quindi decisamente bella ci sono molte diverse modalita' sopratutto il multiplayer e' molto ben fatto. La grafica e' davvero bella quasi il massimo per psp ma il sistema di controllo in tutti i suoi aspetti, puntammento dell'arma, movimento, tasti e' decisamente pessimo.
Grafica:8
Gameplay:8.5
Longevità:7
Controlli:3
Originalità:7
Voto finale:6.5 Secondo me perde troppo vista la pessima sezioni di controlli, ma rimane pur sempre un gran bel pezzo della saga e da appassionato di quest' ultima non posso che essere non poco dispiaciuto:cry:
sull aspetto della giocabilita sono decisamente d' accordo, ma in termini di trama l OPS è decisamente migliore dei due Acid (indipendentemente dai riferimenti di quest ultimo). Si basti ricordare alcune scene tipo la morte di elisa o la telefonata di ocelot alla fine del gioco
Ti quoto perfettamente, anche se sono 2 giochi completamente diversi
Grafica:8
Gameplay:7
Longevità:7.5
Controlli:7
Originalità:8.5
Voto finale:7.5 Davvero un bel gioco molto innovativo come strategico a turni, tantissime carte, effetti speciali e cinematici e una miriade di riferimenti e cards dei vecchi episodi di Mg
Qusti voti sono ovviamente secondo mia modesta opinione di player :p
crazyprogrammer
12-06-2007, 19:59
nuove immagini (http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=15802) per Dungeons & Dragons Tactics in uscita su psp il 14 settembre
alberto.frz
12-06-2007, 22:24
ciao a tutti la mia psp ha 3 pixsel bruciati* e l'ho acquistata venerdi scorso...posso fare qualcosa o me la devo tenere cosi
*nelle schermate nere i 3 pixel incriminati sono bianchi!
:help:
ciao a tutti la mia psp ha 3 pixsel bruciati* e l'ho acquistata venerdi scorso...posso fare qualcosa o me la devo tenere cosi
la garanzia dovrebbe coprire.
qualcuno vende una Ms da 4gb o sa dirmi in pvt dove comprarla a poco?
In qualche e-shop "famoso" ho letto che la cambiano solo se ci sono più di 5 (non ricordo il numero preciso) dead pixel, perchè se ce ne sono un paio è quasi normale (:wtf: ) e non da troppi problemi in gioco.
Qualcuno sa per caso come togliere cintro mod? mi da dei problemi e vorrei tornare ai file precedenti che mi ha sovrascritto
qualcuno vende una Ms da 4gb o sa dirmi in pvt dove comprarla a poco?
inviate pvt anche a me....se poi c'è chi la vende direttamente meglio... :O
L'OPS non l'ho ancora provato, però conosco benissimo syphon filter e qui il sistema di controllo è ottimo a mio avviso.
Chi li ha provati entrambi potrebbe fare un confronto, così almeno posso capire se vale l'acquisto.
L'OPS non l'ho ancora provato, però conosco benissimo syphon filter e qui il sistema di controllo è ottimo a mio avviso.
A proposito, com'e'???:D
raga qualcuno mi sa dire se esiste una lista completa dei personaggi (con relative trasformazioni) sbloccabili in dragonball shin budokai another road... io ero convinto di averli sbloccati tutti, ma l'altro giorno ho finito di rifare la campagna single player e mi si è sbloccata la trasformazione di vegito in supervegito.
Non vorrei mai mene fossero sfuggiti altri...:doh:
Ma gran turismo lp fanno per psp ??:mbe:
A proposito, com'e'???:D
E' un signor stealth, minato solo da una trama sotto tono... Il bello di questo titolo è che lo si rigioca volentieri così da migliorare il risultato delle missioni con tutto quello che ne consegue.
Tecnicamente è un'ottima prova per la psp(texture ed effetti riuscitissimi, per non parlare delle visuali ad infrarosso), e la telecamera fa davvero bene il suo dovere. I controli sono molto complessi si, ma con un pò di pratica diventa stranamente semplice concatenare le azioni anche durate le fasi caotiche.
La difficolta poi è ben calibrata secondo me, i nemici però non sono delle cime ma la loro mira ed il numero posso creare problemi se non si valutano bene le mosse da fare.
Qui puoi vedere alcuni video del seguito in uscita per l'autunno:
http://media.psp.ign.com/media/907/907107/vids_1.html
Ovviamente non c'è bisogno di dire che lo prenderò al volo.:D
Ma gran turismo lp fanno per psp ??:mbe:
a parte quelli della playstation one mi sa niente:cry: :cry: :cry:
ShadowThrone
15-06-2007, 23:59
è stato leakato il software della Sony che permette di unbrickare le psp.
la cosa brutta è che richiede una batteria speciale per funzionare.
dal canto suo Sony ha dichiarato che la PSP 2 non esiste, in rete c'erano solo rumor.
è stato leakato il software della Sony che permette di unbrickare le psp.
la cosa brutta è che richiede una batteria speciale per funzionare.
dal canto suo Sony ha dichiarato che la PSP 2 non esiste, in rete c'erano solo rumor.
ho letto anch'io dell'un-bricker e in effetti la teoria della batteria non è affatto improvvisata (secondo il poco che so dai corsi di elettronica delle superiori), in effetti se dal lato batteria il 3°polo serve solo x indicare la carica residua al sistema non è detto che dal lato psp quel 3°polo possa avere collegato un discriminatore di livelli tale da poter abilitare qualcosa...
Speriamo bene, sarebbe la soluzione a tutti i rischi: in primis i brick (ovviamente) e secondo sarebbe possibile flashare qualunque firmware sopra qualsiasi altro, quindi downgrade possibili per tutti!!! (es se ho su il 3.40sony attacco la mia bella batteria/alimentatore moddata/o e ci butto su diretto il cf che più mi aggrada senza più paranoie x il downgrade)
Ragazzi sto giocando a ratchet e' stupendoooo! E' davvero un platform bellissimo, grafica coloratissima ad alti livelli un buon gameplay, tantissime missioni da fare con ratchet e con clank (il robottino) e molte sfide (skateboard, autoscontro sono fin ora quelle che ho provato) tanti boss, diversi extra e molti tipi di set armature(set completi danno abilita' speciali ed effetti speciali), armi che gli danno quasi un tocco di gdr!... Davvero un gran bel gioco lo consiglio e tra l'altro non e' nemmeno facilissimo
se permettete mi esprimo in modo + razionale :)
Grafica:9
Gameplay:7
Longevità:7.5
Controlli:7
Originalità:8
Voto finale:7.5
Un gran bel platform, ricorda molto crash/sphyro al momento credo il miglior platform 3d, grafica bellissima!
crazyprogrammer
16-06-2007, 11:12
io invece mi sto dedicando a Valkyrie Profile Lenneth... un J-rpg davvero tosto... peccato che e' solo in inglese... tuttavia il doppiaggio inglese piace comunque perche' e' ben fatto, belle voci...
e' un gdr un po' diverso dai soliti (final fantasy e co.), infatti qui non puoi affezionarti cosi' tanto ai personaggi, dato che il gioco ti implica di effettuare delle scelte durissime su chi mandare al dio Odino a fine di ogni capitolo per supportarlo nell'epico scontro fra il bene e il male (ragnarok, l'apocalisse)...
il giocatore impersonifica la valchiria Lenneth (con il suo party di eroi "umani", da lei scelti) che ha assunto il compito di radunare l'esercito...
per il motivo suddetto, ad ogni capitolo bisogna riformare il party e cambiare strategie...
i filmati sono bellissimi (d'altronde e' targato Square-Enix)... la grafica e' 2D ma e' davvero ben fatta...
p.s. e' un remake di un gioco per PSX ("Valkyrie Profile", senza Lenneth)
Nerocielo
17-06-2007, 02:26
una domanda:
qualcuno ha già collegato la psp alla ps3?
io ce l'ho con il fw 1.50 e non vorrei perderlo, almeno in tempi brevi....ho visto in giro e c'è il downgrade da 3.03 (o simile) a 1.50 con l'umd di gta vcs: qualcuno sa se si può fare lo stesso procedimento con la versione 3.50?
grazzzzzzzzzzzzzzzzzzie ;)
ciao a tt, apparte che vi sto scrivendo dalla mia psp, volevo sapere se esiste una tastiera addatta alla psp, xkè scrivere in questo modo è quasi una paranoia. grazie anticipatamente a tt
la nuova psp uscirà o è stato solo un rumor perchè avevo intenzione di comprarla la psp per tanti videogiochi: god of war, prince of persia, ffVII crisis ...
ho letto anch'io dell'un-bricker e in effetti la teoria della batteria non è affatto improvvisata (secondo il poco che so dai corsi di elettronica delle superiori), in effetti se dal lato batteria il 3°polo serve solo x indicare la carica residua al sistema non è detto che dal lato psp quel 3°polo possa avere collegato un discriminatore di livelli tale da poter abilitare qualcosa...
in realtà il terzo pin non serve sono altri i pin coinvolti, sotto l'adesivo della granzia più precisamente.
poi non serve una batteria speciale, basta unire i contatti sopracitati
una domanda:
io ce l'ho con il fw 1.50 e non vorrei perderlo, almeno in tempi brevi....ho visto in giro e c'è il downgrade da 3.03 (o simile) a 1.50 con l'umd di gta vcs: qualcuno sa se si può fare lo stesso procedimento con la versione 3.50?
no non si può, ma che c'entra con la ps3?
Nerocielo
17-06-2007, 11:47
no non si può, ma che c'entra con la ps3?
la psp si può collegare alla ps3 per usufruire del servizio Home e anche per altre cose ;) però solo con l'ultima versione della psp....
l'unica cosa negativa è che non si può ancora giocare ai giochi psp su tv tramite la ps3 (lo proporrò alla sony :asd: :read: )
solo che essendo tra poco estate e visto che probabilmente me ne partirò con la psp, la voglio con il fw 1.50 per poterci mettere su video etc etc....
:)
in realtà il terzo pin non serve sono altri i pin coinvolti, sotto l'adesivo della granzia più precisamente.
poi non serve una batteria speciale, basta unire i contatti sopracitati
a dir la verità dagli ultimi risvolti sembra che serva una batteria chiamata jigkick's che contiene un programmatore di flash e un mini os proprietario x l'esecuzione del codice necessario a riflashare e inoltre, come hai correttamente sottolineato, si interfaccia a dei pin nascosti sotto il sigillo di garanzia.
ByE
raga ma si può fare il downgrade da 2.81 a 1.50?
in prima pagina c'è scritto di no:cry:
una domanda:
No però cos'è che non puoi fare con il CF-3.40OE-A? :confused:
Il 3.50-OE tarda ad arrivare e non so perchè. Le ultime news dicevano pure che è stato decriptato. :wtf:
la nuova psp uscirà o è stato solo un rumor perchè avevo intenzione di comprarla la psp per tanti videogiochi: god of war, prince of persia, ffVII crisis ...
Erano solo rumors, smentiti sul Playstation Blog.
Se la devi comprare, comprala e basta ;)
raga ma si può fare il downgrade da 2.81 a 1.50?
in prima pagina c'è scritto di no:cry:
Dal 2.81 no ma dal 3.03 si, usando il downgrader per GTA:Liberty City Stories, versione unpatched (già discusso molioni di volte).
Nerocielo
17-06-2007, 16:35
Il 3.50-OE tarda ad arrivare e non so perchè. Le ultime news dicevano pure che è stato decriptato. :wtf:
semplice: con il 3.50 puoi attaccare la psp alla ps3 ;)
sicuramente è per questo che tarda :asd:
semplice: con il 3.50 puoi attaccare la psp alla ps3 ;)
sicuramente è per questo che tarda :asd:
Ecco, qui siamo più in topic...:D
Puoi comunque collegare la PS3 alla PSP anche con il CF 3.40 ;)
Nerocielo
17-06-2007, 16:55
Ecco, qui siamo più in topic...:D
Puoi comunque collegare la PS3 alla PSP anche con il CF 3.40 ;)
ciao MarcoM :)
ok ma quello che vorrei sapere è se questo cf 3.40 è tipo devhook, visto che ho sempre usato devhook per far andare gli homebrew e tutto il resto ;)
se mi confermi che è cosi allora mi informo subito su come mettere questo cf 3.40 :)
però ripeto ATTENZIONE: riesco a caricare su film e tutto il resto come con devhook? spero mi abbiate capito ;)
crazyprogrammer
17-06-2007, 17:07
qui c'e' la possibile causa (link (http://forum.console-tribe.com/psp-official-homebrew-scene-news/t-qualche-difficolta-per-il-3-50-oe-25398.html))
qui c'e' la possibile causa (link (http://forum.console-tribe.com/psp-official-homebrew-scene-news/t-qualche-difficolta-per-il-3-50-oe-25398.html))
Visto adesso, effettivamente allora se le cose staranno cosi, significa che potenzialmente tutti i plugin scritti fino ad adesso non funzioneranno piu' :(
In pratica si traduce con il fatto che un possibile SCEP-XMB stabile e perfettamente funzionante potrebbe arrivare chissà quando...
ciao MarcoM :)
ok ma quello che vorrei sapere è se questo cf 3.40 è tipo devhook, visto che ho sempre usato devhook per far andare gli homebrew e tutto il resto ;)
se mi confermi che è cosi allora mi informo subito su come mettere questo cf 3.40 :)
però ripeto ATTENZIONE: riesco a caricare su film e tutto il resto come con devhook? spero mi abbiate capito ;)
E' praticamente come un firmware normalissimo solo che si chiama custom firmware puoi leggere tutto film giochi.
La cosa comoda è in caso di briccaggio che c'è la recovery.....
Nerocielo
17-06-2007, 18:40
E' praticamente come un firmware normalissimo solo che si chiama custom firmware puoi leggere tutto film giochi.
La cosa comoda è in caso di briccaggio che c'è la recovery.....
ok ho capito :)
grazie, ora mi ci metto :D
redbaron
17-06-2007, 19:47
ok ho capito :)
grazie, ora mi ci metto :D
Il devohook e' un po' la preistoria, con i nuovi cf puoi vedere i film ad una risoluzione pari a quella dell schermo. ;)
raga grazie per la risposta al post precedente...
cmq ho intenzione di prendere una psp me la consigliereste?o è il solito giocattolo che stanca dopo un mese?
Andrea87
17-06-2007, 19:56
Il devohook e' un po' la preistoria, con i nuovi cf puoi vedere i film ad una risoluzione pari a quella dell schermo. ;)
diciamo che un loader tipo devhook devi comunque averlo perchè alcune iso partono solo con alcune impostazioni che puoi mettere con il devhook (provato personalmente). Io ho montato da poco il 3.40Oe e mi trovo veramente bene, la compatibilità con i titoli s è più elevata e con gt 2 e ffVIII i caricamenti sono un po' più veloci (rispetto al 3.03 che avevo prima). Non so come ma non ho più neppure problemini grafici che avevo con test driver unlimited ogni tanto. Però se metti il 3.40 DEVI assolutamente mettere nahce una specie diupdate che risolve molti bug, ora no nricordo come si chiama..... Cmq fino a ora è il migliore che abbia provato.
Nerocielo
17-06-2007, 20:03
raga grazie per la risposta al post precedente...
cmq ho intenzione di prendere una psp me la consigliereste?o è il solito giocattolo che stanca dopo un mese?
prendila, magari resta nel cassetto per mesi ma poi quando la usi godi come un riccio ;)
Nerocielo
17-06-2007, 20:04
ciao red :D
in effetti sono mesi che non uso la psp :D
l'ultima volta per vedere un film e giocare a monkey island tramite scuum :asd:
Nerocielo
17-06-2007, 20:04
diciamo che un loader tipo devhook devi comunque averlo perchè alcune iso partono solo con alcune impostazioni che puoi mettere con il devhook (provato personalmente). Io ho montato da poco il 3.40Oe e mi trovo veramente bene, la compatibilità con i titoli s è più elevata e con gt 2 e ffVIII i caricamenti sono un po' più veloci (rispetto al 3.03 che avevo prima). Non so come ma non ho più neppure problemini grafici che avevo con test driver unlimited ogni tanto. Però se metti il 3.40 DEVI assolutamente mettere nahce una specie diupdate che risolve molti bug, ora no nricordo come si chiama..... Cmq fino a ora è il migliore che abbia provato.
ummmmmmmm ma quindi con questo CF 3.40 riesco a caricare i giochi, i film etc etc come se avessi devhook? :)
non ho ancora capito :stordita:
ummmmmmmm ma quindi con questo CF 3.40 riesco a caricare i giochi, i film etc etc come se avessi devhook? :)
non ho ancora capito :stordita:
direi come e meglio...;)
Nerocielo
17-06-2007, 20:11
direi come e meglio...;)
ok grazie :)
redbaron
17-06-2007, 20:19
Io non uso piu' il devhook da un anno, non so quali siano questi settaggi nei giochi. Quelli che ho provato vanno tutti alla perfezione.
Nerocielo
17-06-2007, 20:49
Io non uso piu' il devhook da un anno, non so quali siano questi settaggi nei giochi. Quelli che ho provato vanno tutti alla perfezione.
ok mi sfugge ancora una cosa:
ma questo cf 3.40 è solo un aggiornamento come lo era il devhook o allo stesso tempo esegue anche le funzionalità del fw 1.50?
mi spiego: con il cf. 3.40 posso eseguire giochi e altro direttamente da li o devo usare il fw 1.50 originale come faccio ora con devhook?
ho letto anche di un ripristino dalla cf 3.40 al fw 1.50: questo perchè ci sono funzionalità che la cf 3.40 non riesce a fare e invece il fw 1.50 si? o perchè (come ho letto) il cf 3.40 potrebbe dare problemi?
(scusate, magari ne avete già parlato, ma leggere 390 pagine di discussione è dura :sofico: )
Camminatore
17-06-2007, 20:54
Qualche novità sul modulo GPS?
So solo che è uscito in Giappone e che serve per trovare soldati per metal gear portable ops e per prendere le misure da campi da golf, certo lo puoi usare anche come gps classico...
redbaron
17-06-2007, 21:37
ok mi sfugge ancora una cosa:
ma questo cf 3.40 è solo un aggiornamento come lo era il devhook o allo stesso tempo esegue anche le funzionalità del fw 1.50?
mi spiego: con il cf. 3.40 posso eseguire giochi e altro direttamente da li o devo usare il fw 1.50 originale come faccio ora con devhook?
ho letto anche di un ripristino dalla cf 3.40 al fw 1.50: questo perchè ci sono funzionalità che la cf 3.40 non riesce a fare e invece il fw 1.50 si? o perchè (come ho letto) il cf 3.40 potrebbe dare problemi?
(scusate, magari ne avete già parlato, ma leggere 390 pagine di discussione è dura :sofico: )
Il 3.40 e' un firmware come quelli che ufficiali. Non c'e' nessun motivo per tornare all 1.50 ;)
Nerocielo
17-06-2007, 22:10
Il 3.40 e' un firmware come quelli che ufficiali. Non c'e' nessun motivo per tornare all 1.50 ;)
ok capito grazie ;)
ok capito grazie ;)
Sicuro? :D
Nerocielo
17-06-2007, 22:24
Sicuro? :D
certo :Prrr:
MarcoM in pvt mi ha spiegato di tutto di più :D :sofico:
grazie MarcoM :ave:
certo :Prrr:
MarcoM in pvt mi ha spiegato di tutto di più :D :sofico:
grazie MarcoM :ave:
Non per niente MarcoM è mio zio. :D
Nerocielo
17-06-2007, 22:41
Non per niente MarcoM è mio zio. :D
ah ma sai che forse mi ricordo? per caso sei tu il nipotino che gli aveva fatto un pezzo di god of war 2? :D
Si bravissimo quello delle colonne con un primo tentativo senza mai averci giovato. :D
crazyprogrammer
18-06-2007, 09:03
... cut... cut...
Però se metti il 3.40 DEVI assolutamente mettere nahce una specie diupdate che risolve molti bug, ora no nricordo come si chiama..... Cmq fino a ora è il migliore che abbia provato.
di quale update parli?
di quale update parli?
è un fix non un update, ad alcuni capita che aggiornando a 3.40oea non aprtano piu i giochi e nella recovery sotto configuration non si acceda al menu.
questo problema è dovuto al file config.se che si trova nella flash1, basta cancellarlo e funziona tutto come prima.
Non capita sempre, a me è capitato passando da 3.03OEC a 3.40OEA mentre a mio cugino non è capitato passando da 2.71OE a 3.40OEA
crazyprogrammer
18-06-2007, 12:45
ah ok, si quello lo conosco... non pensavo si riferisse a quello ;)
Qualcuno di voi sa se in Test Drive Unlimited per PSP ci son anche le moto come le versioni casalinghe ?
Qualcuno di voi sa se in Test Drive Unlimited per PSP ci son anche le moto come le versioni casalinghe ?
non so dirti..so solo che su ps2 le moto nn ci sono,quelle le trovi su 360 e pc;)
non so dirti..so solo che su ps2 le moto nn ci sono,quelle le trovi su 360 e pc;)
Grazie mille :/
Sto cercando un po di guide ma nessuno parla di moto, mi sa che non ci sono dunque :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.