PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Nerocielo
14-09-2007, 00:41
al momento niente... :cry:

guarda QUA (http://search.ebay.it/ms-4_W0QQ_trksidZm37QQfromZR40QQfsooZ2QQfsopZ3QQsbrsrtZl) e QUA (http://cgi.ebay.it/Sony-Memory-Stick-MS-PRO-DUO-4-GB-High-Speed-PsP-NUOVO_W0QQitemZ320158001148QQihZ011QQcategoryZ91513QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

sò troppo buono stasera :O

però mò ranges nèèèèèèèèèèè, me vedo studio sport e vado a letto :D :sofico:

ciauz ;)

Andrea87
14-09-2007, 07:36
guarda QUA (http://search.ebay.it/ms-4_W0QQ_trksidZm37QQfromZR40QQfsooZ2QQfsopZ3QQsbrsrtZl) e QUA (http://cgi.ebay.it/Sony-Memory-Stick-MS-PRO-DUO-4-GB-High-Speed-PsP-NUOVO_W0QQitemZ320158001148QQihZ011QQcategoryZ91513QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

ciauz ;)

Il problema è che quelle di ebay al 95% sono fake e possono dare problemi. Anche io sto cercando una 4gb a poco da mesi ma sembra davvero che sia impossibile da trovare, perlomeno originale.

Nerocielo
14-09-2007, 07:37
Il problema è che quelle di ebay al 95% sono fake e possono dare problemi. Anche io sto cercando una 4gb a poco da mesi ma sembra davvero che sia impossibile da trovare, perlomeno originale.

io infatti per queste cose "non bado a spese" ;)

originale da negozio :O :read:

Dark Zero
14-09-2007, 07:58
Salve ragazzi avrei bisogno gentilmente di un piccolo aiutino. Sono in possesso di una psp bianca con firmware 3.30, e vorrei sapere se era possibile effettuare un downgrade in tale psp?

Andrea87
14-09-2007, 08:23
io infatti per queste cose "non bado a spese" ;)

originale da negozio :O :read:

io invece non volevo spendere troppo. Secondo te se prendo il pack della datel con la batteria x2 e l'hdd da 4gb va bene o è meglio la memory?

lovsky
14-09-2007, 08:38

ciauz ;)

ti ringrazio ma preferivo tenermi lontano da ebay per questo articolo

Nerocielo
14-09-2007, 08:51
io invece non volevo spendere troppo. Secondo te se prendo il pack della datel con la batteria x2 e l'hdd da 4gb va bene o è meglio la memory?

non so di che pack parli Andre :confused: :confused:

redbaron
14-09-2007, 08:57

Lascia perdere quella ca**ta della Datel ;)

Andrea87
14-09-2007, 09:23
non so di che pack parli Andre :confused: :confused:

Praticamente con 99€ ti danno una batteria X2, cioè con doppia capacità ma anche doppie dimensioni e poi un hard disk da 4gb(delle stesse dimensioni della batteria) che si attacca dove c'è la memory. In giro avevo letto che non era male e che la psp con questi cosi si teneva anche un po' meglio in mano,
->

->però se mi dici ciò allora lascio perdere, perchè anche io ero molto indeciso. Vorrà dire che cercherò una buona memory e una batteria originale sony usate.

Nerocielo
14-09-2007, 09:28

Praticamente con 99€ ti danno una batteria X2, cioè con doppia capacità ma anche doppie dimensioni e poi un hard disk da 4gb(delle stesse dimensioni della batteria) che si attacca dove c'è la memory. In giro avevo letto che non era male e che la psp con questi cosi si teneva anche un po' meglio in mano,
->

->però se mi dici ciò allora lascio perdere, perchè anche io ero molto indeciso. Vorrà dire che cercherò una buona memory e una batteria originale sony usate.

ok ora che ho capito, quoto red :) mi sembra una cagata, molto meglio una bella memory, la paghi un pò ma come ti ho detto, in queste cose chi più spende meglio spende ;)

p.s. chi farà prove con la PANDORA, ci faccia sapere i risultati mi raccomando ;)

Larsen
14-09-2007, 10:25
annunciato il prezzo europeo del gps (+ mappe?...): 99€
in arrivo per febbraio 2008... e speriamo che sia la volta buona... (in jap c'e' da un anno e costa al cambio 70€ mappe comprese...stiamo a vedere)

nekromantik
14-09-2007, 10:29

Con l'hard disk non partono i backup dei vostri giochi... ^__-
Sconsigliatissimo anche per gli homebrew!

pingu79
14-09-2007, 10:30
in arrivo per febbraio 2008... e speriamo che sia la volta buona... (in jap c'e' da un anno e costa al cambio 70€ mappe comprese...stiamo a vedere)

mi passeresti il link da dove hai preso questa notizia?

redbaron
14-09-2007, 10:44
mi passeresti il link da dove hai preso questa notizia?

maxconsole

Nerocielo
14-09-2007, 11:04

sarà per tutte le psp o solo per la slim?

redbaron
14-09-2007, 11:26
sarà per tutte le psp o solo per la slim?

Credo sia per tutte, comunque andare in giro in auto con la psp e' un po' scomodo, e' proprio un articolo che non mi interessa. Molto meglio un cellulare come navigatore.

pingu79
14-09-2007, 11:40
maxconsole

;)

Nerocielo
14-09-2007, 15:31
visto che tra poco chiuderanno per sezione errata, vi linko questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552820

onestamente non so che pensarne.

Nerocielo
14-09-2007, 15:32
Credo sia per tutte, comunque andare in giro in auto con la psp e' un po' scomodo, e' proprio un articolo che non mi interessa. Molto meglio un cellulare come navigatore.

si ma c'è gente (leggi =mia madre :doh: ) che ha problemi di vista e per lei anche uno schermo grande di un cellulare sarebbe troppo piccolo :rolleyes:

lo schermo della psp sarebbe invece perfetto ;)

(tanto per farti capire, non riesce a scrivere i sms con il nokia a carattere standard, deve mettere carattere grande. io uso il piccolo :eek: )

pingu79
14-09-2007, 15:40
visto che tra poco chiuderanno per sezione errata, vi linko questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552820

onestamente non so che pensarne.

funzionasse davvero sarebbe una bella cosa...

Nerocielo
14-09-2007, 15:42
esistesse e funzionasse davvero sarebbe una bella cosa...

boh dice che ne ha 8....se fa l'inserzione nel mercatino quasi quasi lo prendo :)

pingu79
14-09-2007, 15:50
boh dice che ne ha 8....se fa l'inserzione nel mercatino quasi quasi lo prendo :)

infatti subito dopo ho editato per togliere la parola esistesse...ho visto che in giro non ne parlano granchè bene...la mia esperienza con i traduttori multilingue simultanei non è molto esaltante, mi immagino con la psp che cosa ne verrebbe fuori. e comunque sembra un ibrido gioco/traduttore...:confused:

Ale_MJacko
14-09-2007, 16:05
ciao.... io ho talkman!! era nel bundle della psp....qnd l'ho comprato ne ero entusiasta perchè pensavo potesse aiutarmi nei compiti di scuola e invece e stata una delusione..... te lo sconsiglio vivamente.... non capisce le frasi, ne ha solo un po' all'interno prememorizzate per delle precise situazioni (all'aeroporto, all'hotel, conversazione di base... ecc)

Nerocielo
14-09-2007, 16:08
ciao.... io ho talkman!! era nel bundle della psp....qnd l'ho comprato ne ero entusiasta perchè pensavo potesse aiutarmi nei compiti di scuola e invece e stata una delusione..... te lo sconsiglio vivamente.... non capisce le frasi, ne ha solo un po' all'interno prememorizzate per delle precise situazioni (all'aeroporto, all'hotel, conversazione di base... ecc)

:(

scusa ma in che bundle l'hai trovato? io neanche sapevo della sua esitenza :D

pingu79
14-09-2007, 16:10

come volevasi dimostrare...:D

redbaron
14-09-2007, 17:25
si ma c'è gente (leggi =mia madre :doh: ) che ha problemi di vista e per lei anche uno schermo grande di un cellulare sarebbe troppo piccolo :rolleyes:

lo schermo della psp sarebbe invece perfetto ;)

(tanto per farti capire, non riesce a scrivere i sms con il nokia a carattere standard, deve mettere carattere grande. io uso il piccolo :eek: )

Ah beh ma lei la mette in borsa. Troppo semplice!! :O :D

redbaron
14-09-2007, 17:27
Talkman fa il paio con quei programmi che illustrano le maggiori citta' europee... :Puke:

fabiaccio74
14-09-2007, 20:07
ciao a tutti

oggi ho preso la nuova psp grigia..premetto che non avevo mai toccato prima una psp, quindi conosco poco di questa console.

vorrei alcuni consigli sugli accessori indispensabili da abbinare alla mia psp...tipo cavo usb ,cuffie ecc. ecc.

per i giochi quali sono "quelli da avere" considerando che amo anche il genere arcade e giochi da tavolo.

..ultima domanda ancora dovrei acquistare la ms pro duo , quale mi consigliate? ciao e grazie

Nerocielo
14-09-2007, 20:11
Ah beh ma lei la mette in borsa. Troppo semplice!! :O :D

privilegi delle donne e dei trans :O

cmq appena esce qualcuno spero lo prenda e lo commenti, poi vedrò il da farsi :)

Nerocielo
14-09-2007, 20:14
ciao a tutti

oggi ho preso la nuova psp grigia..premetto che non avevo mai toccato prima una psp, quindi conosco poco di questa console.

vorrei alcuni consigli sugli accessori indispensabili da abbinare alla mia psp...tipo cavo usb ,cuffie ecc. ecc.

per i giochi quali sono "quelli da avere" considerando che amo anche il genere arcade e giochi da tavolo.

..ultima domanda ancora dovrei acquistare la ms pro duo , quale mi consigliate? ciao e grazie

ms pro duo sony magic gate etc etc, consiglio da 4gb oppure 8gb se hai un pò di soldini da spendere ;)

come accessori IO ti consiglio assolutamente un cavo usb, magari quello della extreme con anche l'attacco per caricare la batteria tramite usb ;) , pellicola proteggi schermo dura, auricolare solo se lo usi :).

io uso anche la base con le casse :)

ah ovviamente una custodia semi-rigida :)

Larsen
14-09-2007, 20:15
la nuova psp (la slim) ha l'opzione per ricaricarla via usb nativa :D

Nerocielo
14-09-2007, 20:18
la nuova psp (la slim) ha l'opzione per ricaricarla via usb nativa :D

cioè? :confused:

pingu79
14-09-2007, 20:18
raga' appena provata la ms sony da 8gb...funziona, tutto ok.
con blackspeed non ho valori altissimi: 360 di index boh...

nekromantik
14-09-2007, 20:23
Quanto l'hai pagata?

pingu79
14-09-2007, 20:26
Quanto l'hai pagata?

80

sapete per caso qual'è il test per stabilire se la MS è originale o meno?

za87
15-09-2007, 08:40
cioè? :confused:

Cioè attacchi il cavetto usb vai su impostazione connessione usb e la psp si ricarica.
Il tempo di ricarica varia se usi una usb 2 o meno, se è attaccata sotto un hub non autoalimentato e per concludere nella migliore delle ipotesi mettono un tempo=5h per la ricarica (se non ricordo male).
Per concludere la fregatura è quella che essendo in modalità usb quando ricarichi non puoi fare proprio nient'altro...

redbaron
15-09-2007, 08:44
Cioè attacchi il cavetto usb vai su impostazione connessione usb e la psp si ricarica.
Il tempo di ricarica varia se usi una usb 2 o meno, se è attaccata sotto un hub non autoalimentato e per concludere nella migliore delle ipotesi mettono un tempo=5h per la ricarica (se non ricordo male).
Per concludere la fregatura è quella che essendo in modalità usb quando ricarichi non puoi fare proprio nient'altro...

Era cosi' anche prima. ;)

MauroGerman
15-09-2007, 08:54
ma quanto consuma il wireless? :eek:

ieri sera ho lasciato acceso il tasto del wifi (avevo la batteria a 2 tacche)
stamattina se non la mettevo sotto carica non si accendeva

R0570
15-09-2007, 10:35
ma quanto consuma il wireless? :eek:

ieri sera ho lasciato acceso il tasto del wifi (avevo la batteria a 2 tacche)
stamattina se non la mettevo sotto carica non si accendeva

beh è noto pure sui portatili che la wi-fi ciuccia e taci che la psp non ha il bletooth che consuma ancor di più;) cmq hai acceso il risparmio energetico wlan nelle opzioni??? quello incide in maniera decisamente sensibile sul consumo della wlan, di contro però riduce la portata e la stabilità della connessione.

ByE

PS:avete presente l'homebrew x spegnere/sospendere la psp senza usare il tasto, funziona anche con 3.52m33??? mi servirebbe perchè ho notato che ultimamente il pulsante della mia psp si sta indurendo in modo anomalo, non vorrei mai trovarmelo in mano:muro:

Dark Zero
15-09-2007, 10:41
Salve ragazzi avrei bisogno gentilmente di un piccolo aiutino. Sono in possesso di una psp bianca con firmware 3.30, e vorrei sapere se era possibile effettuare un downgrade in tale psp?

Aiutino?

redbaron
15-09-2007, 10:43
Aiutino?

Con la batteria pandora sicuramante si, con lumines non ricordo quale fosse il firmware limite.

xathanatosx
15-09-2007, 11:02
Sarà ma quello che non capisco è perchè ci tieni tanto a precisarlo. Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole senza per questo doversi sentire un pazzo, non trovi?
Per me comprare un Thermaltake Armor è da coglioni, mica te lo vengo a dire... :asd: :asd:

può darsi ma se lo prendi a 40 euri l'armor, forse tanto coglione non sono. poi se hai un pc che costa.... meglio un buon oggetto che non un troiaio.:D
Col pc ci lavoro (autocad, photoshop, corel), ci gioco, editing ecc...con la psp ci gioco in giro...punto.:)

xathanatosx
15-09-2007, 11:03
Che dire... niente. Mi hai tolto le parole di bocca, thermaltake a parte. :asd:

leggi un post sopra:D

Dark Zero
15-09-2007, 11:15
Con la batteria pandora sicuramante si, con lumines non ricordo quale fosse il firmware limite.

Cioe in poche parole che devo fare?:confused: :)

redbaron
15-09-2007, 12:03
Cioe in poche parole che devo fare?:confused: :)

In poche parole e' proprio impossibile. Inizia a guardare le varie guide su psp-ita.com ;)

CH1CC0
15-09-2007, 12:59
dopo qualche mese di "inattività", ho finalmente trovato un nuovo gioco con cui diventare scemo! :D
Dopo "locoroco" e "go sudoku", ora sto impazzendo con "bomberman".
E' veramente divertente!!!
Peccato non conoscere nessuno per poter fare dei (psp) lan-party :fagiano:

za87
15-09-2007, 13:33
In poche parole e' proprio impossibile. Inizia a guardare le varie guide su psp-ita.com ;)

il limite per lumines è 3.50

egimemo
15-09-2007, 13:36
ragazzi sto per vendere la mia cicciona per prendere la lite SILVER....la versione grigia si trova gia' in giro? o per ora c'e' solo quella nera? grazie amici :D

Nukysh®
15-09-2007, 13:58
dopo qualche mese di "inattività", ho finalmente trovato un nuovo gioco con cui diventare scemo! :D
Dopo "locoroco" e "go sudoku", ora sto impazzendo con "bomberman".
E' veramente divertente!!!
Peccato non conoscere nessuno per poter fare dei (psp) lan-party :fagiano:
Bellissimo Loco Roco!! Bomberman lo giocavo ai tempi della PSX con il multitape in 5... in singolo perde tutto il suo fascino! Io invece dopo essere uscito dal tunnel di Loco Roco (era diventata una droga) sto entrando nel tunnel di Exit e Mercury Meltdown :help:

Larsen
15-09-2007, 15:36
LOL :D
ho brikkato :D
stasera mi portano un'altra psp con cui fare la pandora's battery :D

alla faccia del recover dei cf cmq... stavo pacioccando sulla flash0, fortuna che il recover dovrebbe funzionare sempre :P

vabbe', stasera si mette tutto a posto...

Eriol the real
15-09-2007, 17:20
bella comparativa PSP "original" (PSP1000) e PSP Slim (PSP2000) con parecchie foto

http://www.gamingbits.com/content/view/2718/2/

questo l'esito:

Pros:
+ Lighter and slimmer design is a plus. You won't feel like you're carrying around a brick!
+ Faster loading time. About 80 seconds to get to Lego Star Wars II title screen on PSP Slim, about 90 seconds on original PSP.
+ Slightly brighter and more saturated colors
+ Can charge through USB cable (although it'll take longer than using AC adapter)
+ Video output capability (however, the cable is not included)
+ Analog stick not as stiff as original PSP
+ Better placement of speakers (on the face of the PSP, rather than the bottom).
+ No dead pixels (my original PSP has a couple)

Cons:
- Video output cable not included.
(PSP 2000 Component AV Cable and PSP 2000 Composite AV Cable available for $19.99)
- UMD Tray feels fragile
- Memory Stick door feels flimsy and fragile (when pulled out)
- Battery compartment door doesn't feel as secure as original PSP

in particolare posto l'immagine che mette in evidenza la maggiore luminosità dello schermo

http://www.gamingbits.com/images/stories/psp/psp1psp2_14.jpg

Nerocielo
15-09-2007, 17:39

alla faccia del recover dei cf cmq... stavo pacioccando sulla flash0, fortuna che il recover dovrebbe funzionare sempre :P

azzz. Mi spiace per il brick, però almeno potrai dire la tua su Pandora. Sono molto curioso di sapere come funziona :)

Rexxx
15-09-2007, 17:50
Scusate, ho scaricato i nuovi temi per PSP ed ho creato la cartella TEMI all'interno della cartella PSP della memorystick ma non me li fà vedere. :muro:
Qual'è l'esatta procedura?:confused:

hIRoShIMa
15-09-2007, 17:55
azzz. Mi spiace per il brick, però almeno potrai dire la tua su Pandora. Sono molto curioso di sapere come funziona :)

Funziona alla grande ;) :D
Ho dapprima brickato una PSP phat 3.03 che volevo downgradare e poi l'ho recuperata [e downgradata finalmente...] grazie alla battery jigkick homemade :D

byz

Nerocielo
15-09-2007, 17:56
Funziona alla grande ;) :D
Ho dapprima brickato una PSP phat 3.03 che volevo downgradare e poi l'ho recuperata [e downgradata finalmente...] grazie alla battery jigkick homemade :D

byz

ottimo! Il processo è facile cosi come sembra dalle spiegazioni?

Larsen
15-09-2007, 18:43
io vi sapro' dire dopo le 21 :D appena il mio amico mi porta la sua :D
cmq sono decisamente tranquillo, mi devo solo ricordare di salvare il bios originale della batteria per riportala poi allo stato normale :D

per il resto, spero che sia tutto ok, alla peggio sono anche nel primo anno di garanzia... si sa' mai che mi danno una slim al posto della fat :D

(cmq per come l'ho tenuta, non se ne parla che la voglio cambiare, e' perfetta e cosi' deve tornare ad essere :D)

gipippo
15-09-2007, 19:15
io vi sapro' dire dopo le 21 :D appena il mio amico mi porta la sua :D
cmq sono decisamente tranquillo, mi devo solo ricordare di salvare il bios originale della batteria per riportala poi allo stato normale :D

per il resto, spero che sia tutto ok, alla peggio sono anche nel primo anno di garanzia... si sa' mai che mi danno una slim al posto della fat :D

(cmq per come l'ho tenuta, non se ne parla che la voglio cambiare, e' perfetta e cosi' deve tornare ad essere :D)

ma come hai brikkato??

Larsen
15-09-2007, 21:04
ricopiando il contenuto della flash 0... ho il backup della mia flash 0 e dopo aver fatto un po' di paciocchi volevo ripristinarla... :D

Larsen
15-09-2007, 22:22
fatto :)
tutto ok.

c'e' pero' una nota importante da fare:
- anche se e' una pro duo deve essere supportato il magic gate o non funzionera' (la sony da 4gb e' andata alla grande).
- seconda cosa, il passaggio per scrivere l'ipl e' scritto male:
invece di c:\msinst.exe X msipl.bin bisogna scrivere c:\msinst.exe X X:\msipl.bin senno' da' errore nella creazione dell'ipl per rendere bootabile la ms (X e' la lettera assegnata alla psp eh....).

per il resto tutto ok, ho portato la psp alla ver 2.00 poi downgradata con il downgrader dei noobs a 1.50 (in realta' e' finto, visto che la vede come 1.00), fatto l'update a 1.50 sony originale, e rimesso su il 3.52 m33-4.

consigliano di portarla ad un firmware sony ufficiale prima di mettere un cf per evitare problemi in futuro.
il fatto dell'ipl pero' e' molto importante... senza la procedura corretta, non funziona la magic ms e la pandora... o meglio, la pandora funziona, ma non parte la psp.
ultima cosa, nella fretta non ho fatto il backup delle chiavi della batteria, ma il ripristino e' andato benone e non ci sono problemi anche con la chiave fittizia che mette (0x12345678)...

ciao :D

mjordan
16-09-2007, 01:19
80

sapete per caso qual'è il test per stabilire se la MS è originale o meno?

Una memory stick da 8GB pagata 80€ non ha bisogno di nessun test per stabilire se originale o meno :sofico:
Comunque, dove l'hai presa?

mjordan
16-09-2007, 01:21

Il recovery non è mai stato detto che funziona sempre e comunque (difatti allora Pandora che senso avrebbe ;) ). Anzi, notoriamente funziona solo nei casi in cui la flash0 è intatta. Senza la flash0 intatta è chiaro che non ci sono i mezzi nemmeno per far partire la recovery (del resto è un homebrew come tutti).

Larsen
16-09-2007, 11:21
cmq ho riprovato :D (visto che tanto mi aveva lasciato qui la sua psp) :D

quello che ha provocato il brick, non e' stato il ripristino della flash 0 da backup, ma il fatto che ho usato il sistema m33.

cioe' da xmb premendo home ho messo come usb device la flash 0 e poi ho fatto la connessione solita da usb.
questo in certi casi (cancellazione e ripristino della flash) porta al brick.
e' meglio farlo dalla recovery che non crea problemi (e' solo un po' piu' lento... accendi, spegni... due palle :D).

cmq grazie pandora :D

Therinai
16-09-2007, 11:53
raga datemi una mano: in THE SIMS 2 come faccio a liberarmi del secondo fantasma che ho in casa? la cameriera mi ice che ci sono due cimiteri ma io ho trovato solo quello fuori di casa dovè l'altro?

redbaron
16-09-2007, 12:14
raga datemi una mano: in THE SIMS 2 come faccio a liberarmi del secondo fantasma che ho in casa? la cameriera mi ice che ci sono due cimiteri ma io ho trovato solo quello fuori di casa dovè l'altro?

Visto il tuo avatar ...

http://www.serietv.net/guide_complete/la_famiglia_addams/immagini/mano.gif
:O

mjordan
16-09-2007, 14:37
Ma davvero nessuno usa DosBox per farsi una partitina a Prince of Persia originale? :eek: :eek:

Eriol the real
16-09-2007, 15:02

devi andare all'esterno ad alberomorto (non ricordo il nome preciso... è qualcosa+morto :D ), li trovi la chiesa e il cimitero

MauroGerman
16-09-2007, 16:56
ragazzi ma come si gioca con il KAI?
ho settato tutto,mi sono connesso ad un gioco,vedo gli altri utenti,ora come faccio per giocare?

pingu79
16-09-2007, 17:22
Ma davvero nessuno usa DosBox per farsi una partitina a Prince of Persia originale? :eek: :eek:

:confused: ma che senso avrebbe?

Lins
16-09-2007, 17:31
In questi giorni mi sta venendo una voglia irrefrenabile di prendere la PSP dato il prezzo della nuova slim.

L'utilizzo sarà prevalentemente in treno accompagnando il DS Silver attuale.

Nel caso in cui lo faccia, quali sono i giochi che meritano senza contare su varie emulazioni ?
Ho dato un' occhiata alla top list di gamespot ma vorrei qualche parere personale ;)

Nerocielo
16-09-2007, 17:32
ragazzi mi è venuto un infarto: tra poco uscirà GOW per psp.....rigiocando al 2 ho spaccato il sixaxis :sofico:

ho paura di rompere la psp :eek: :eek:

non c'è un modo per giocarci, che so, tramite PS3? :D

gianly1985
16-09-2007, 17:47
Ho dato un' occhiata alla top list di gamespot ma vorrei qualche parere personale ;)

Genere puzzle:
- Practical intelligence quotient
- Smartbomb
- Mind quiz
- Hot brain
- Exit
- Lumines
- Mercury

Genere "fuori di testa":

- Me and My Katamari :O
- Locoroco

Su altri generi passo la parola ad altri, anche perchè a me i giochi da console casalinga non mi è mai piaciuto più di tanto farli sulla psp...

Nerocielo
16-09-2007, 17:49
In questi giorni mi sta venendo una voglia irrefrenabile di prendere la PSP dato il prezzo della nuova slim.

Nel caso in cui lo faccia, quali sono i giochi che meritano senza contare su varie emulazioni ?

dipende dal genere che ti piace :p

io ti consiglio: pes6, virtua tennis3, hot brain, dungeon siege, SCARFACE ;), god of war quando uscirà e pirati dei caraibi :)

pingu79
16-09-2007, 18:11
dipende dal genere che ti piace :p

io ti consiglio: pes6, virtua tennis3, hot brain, dungeon siege, SCARFACE ;), god of war quando uscirà e pirati dei caraibi :)

di quelli che gli hai consigliato non gli piace niente :sofico:

lins mandami l'indirizzo che ti spedisco la mia...tanto non ci gioco mai...:D

Andrea87
16-09-2007, 18:12

ce ne sono molti: alcuni che si trovano a 19,90 o meno e sono ottimi: loco roco, wipeout pure, prince of persia rival swords ( anche se è un po' difficile, perlomeno per me che non ci gioco moltissimo), daxter, pes6, mercury. Poi ce ne sono altri che costano ma magari se li trovi usati meritano: blade dancer ( se ti piacciono i generi tipo rpg o simili), i vari giochi di dragonball, un po' pallosi come storie, però se ti piace fare quei combattimenti meritano. Tekken Dr, metal gear solid, e al momento non me ne vengono in mente altri. Cmq è tutta roba che è davvero bella. Personalmente ti posso dire che se ne hai un po' belli arrivi a un certo punto che non sai bene a cosa giocare. Personalmente eviterei i giochi puzzle tipo exit hot brain, mind quiz, hot pixel ecc. sono carini ma secondo me il prezzo d'acquisto non è giustificato, se ti piacciono i giochi un po' più attivi ti stufi presto. Tra poco poi usciranno due giochi che si possono veramente definire KA: final fantasy e god of war, che a vedere e anteprime devono essere veramente fantastici.
Se passi molto tempo in treno a giocare ti consiglio una batteria in più da portarti dietro, con 20/30€ compri una originale sony e non ti preoccupi più dell'autonomia.

Lins
16-09-2007, 18:13
Beh in effetti dovevo specificare meglio i generi :

Adventure
Arcade
Fighting (ma tratti da anime ;) )

Niente GTA, giochi di calcio

Ho messo gli occhi su :

Wipeout Pure
Gow (quando uscirà)
Ridge Racer
NFS Carbon
Burnout Legend
Naruto: Ultimate Ninja Heroes
Dragon Ball Z: Shin Budokai

Nerocielo
16-09-2007, 18:13
di quelli che gli hai consigliato non gli piace niente :sofico:

lins mandami l'indirizzo che ti spedisco la mia...tanto non ci gioco mai...:D

per questo gli ho detto che avrebbe dovuto dire il genere :D :Prrr:

Nerocielo
16-09-2007, 18:15
per questo gli ho detto che avrebbe dovuto dire il genere :D :Prrr:

Adventure
Arcade

Ho messo gli occhi su :

Wipeout Pure
Gow (quando uscirà)
Ridge Racer
NFS Carbon
Burnout Legend

ecco appunto :D

visto il genere che ti piace, e che non è il mio genere come avrai capito :D di quelli da te scelti ti consiglio wipeout, gow, nsf carbon e dragon ball (l'ho giocato su ps2 in quasi tutte le versioni, ti consiglio le ultime in cui spazi per il campo di battaglia ;) )

mjordan
16-09-2007, 18:33

Per me uno che ha la PSP è non ha i seguenti giochi, non potrebbe permettersi di valutare la console in se:

1) Burnout Legends / Burnout Dominator
2) Daxter
3) Ratchet & Clank: Size Matters
4) Syphon Filter: Dark Mirror
5) Tekken: Dark Resurrection
6) Loco Roco
e i seguenti di prossima uscita su cui ancora non mi pronuncio ma di sicuro estremo successo e qualità:

1) Syphon Filter: Logan's Shadow
2) God of War Chain of Olympus
3) Loco Roco 2

Io personalmente vorrei Tekken 6 e Ridge Racer 7 su PSP... :cry:
P.S.: Need for Speed Carbon prendilo solo se sei un fan della saga. A me è piaciuto ma in tanti lo criticano e dicono che fa schifo. Tecnicamente comunque non è nulla di eccezionale, soprattutto se paragonato ai giganti come la serie Burnout. De gustibus insomma. Loco Roco anche è un bel gioco, per lo meno diverso da quanto giocato fino ad ora. Molti lo considerano estremamente idiota. A me è piaciuto. Anche perchè l'idiozia secondo me è il punto forte del gioco. :asd:

mjordan
16-09-2007, 18:34
:confused: ma che senso avrebbe?

Come che senso avrebbe? :eek:
Io mi sono ripreso tutti i giochi che avevo su Commodore 64 e proprio l'altra sera ho finito "Turrican II". :eek:

Meraviglioso. :eek:

pingu79
16-09-2007, 18:49
Come che senso avrebbe? :eek:
Io mi sono ripreso tutti i giochi che avevo su Commodore 64 e proprio l'altra sera ho finito "Turrican II". :eek:

Meraviglioso. :eek:

si ma pop...mi ricorda il 286 e la grafica cga :D
secondo te dovrebbero girare i giochi per dos? tipo chronicles of the sword

Lins
16-09-2007, 19:03
... cut ...
2) Daxter
3) Ratchet & Clank: Size Matters

Questi sono in fase valutazione, i platform mi hanno stufato da anni ormai, diciamo da Croc :)

... cut ...
4) Syphon Filter: Dark Mirror
5) Tekken: Dark Resurrection

Questi invece non mi piacciono per nulla ;)

... cut ...
6) Loco Roco

In fase di valutazione in quanto platform atipico ;)

... cut ...
Io personalmente vorrei Tekken 6 e Ridge Racer 7 su PSP... :cry:
P.S.: Need for Speed Carbon prendilo solo se sei un fan della saga. A me è piaciuto ma in tanti lo criticano e dicono che fa schifo. Tecnicamente comunque non è nulla di eccezionale, soprattutto se paragonato ai giganti come la serie Burnout. De gustibus insomma. Loco Roco anche è un bel gioco, per lo meno diverso da quanto giocato fino ad ora. Molti lo considerano estremamente idiota. A me è piaciuto. Anche perchè l'idiozia secondo me è il punto forte del gioco. :asd:

La serie NFS la trovo carina, ma ovviamente proverei NFS Carbon prima di prenderlo in quanto quello per PS2 non mi ha colpito come invece avevano fatto i primi 3 per Pc ;)

Andrea87
16-09-2007, 19:29

Adventure
Arcade

Ho messo gli occhi su :

Wipeout Pure
Gow (quando uscirà)
Ridge Racer
NFS Carbon
Burnout Legend

La serie NFS la trovo carina, ma ovviamente proverei NFS Carbon prima di prenderlo in quanto quello per PS2 non mi ha colpito come invece avevano fatto i primi 3 per Pc ;)

DBZ sono belli sia l'1 che il 2. Nel due però hai la possibilità nella modalità storia di poter aumentare i paramentri dei personaggi. NFS non è male però ci sono troppe poche macchine per me. Burnout effettivamente non ci avevo pensato me è molto bello. Ridge racer non è male ma è un po' troppo ripetitivo. Naruto è molto bello, però la versione jap con la modalità storia era un po' superiore a mio parere. Se ne avessero fatto uno unendo le cose del primo e del secondo ne sarebbe uscito un gioco spaziale. Wipeout tra poco esce anche il nuovo pulse che dovrebbe vere pure una grafica spaziale. Anche medievil non è male e lo trovi a poco. Se ti piacciono i giochi di macchine ti consiglio anche outrun. E' un arcade pure ma è fatto molto bene. Più bello di ridge racer.

Lins
16-09-2007, 19:55
Di Dbz ho il Tenkaichi 2 per il Wii, molto divertente :)

Ridge Racer lo vorrei prendere in quanto non l'ho mai provato ;)
Outrun in effetti non ci avevo pensato.

Per quanto riguarda Naruto, mi pare di aver capito che la console non è region locked, di conseguenza potrei prendere Naruto Jap

Nerocielo
16-09-2007, 20:03
Di Dbz ho il Tenkaichi 2 per il Wii, molto divertente :)

Ridge Racer lo vorrei prendere in quanto non l'ho mai provato ;)
Outrun in effetti non ci avevo pensato.

Per quanto riguarda Naruto, mi pare di aver capito che la console non è region locked, di conseguenza potrei prendere Naruto Jap

confermo, non è region lock :)

conosci/parli japponese?

Lins
16-09-2007, 20:07
confermo, non è region lock :)

conosci/parli japponese?

Assolutamente no tranne qualche parola, ma solitamente per giochi di combattimento non serve a molto (anche perchè ritengo il doppiaggio ita assolutamente orribile ;) )

MauroGerman
16-09-2007, 20:18
ragazzi ma come si gioca con il KAI?
ho settato tutto,mi sono connesso ad un gioco,vedo gli altri utenti,ora come faccio per giocare?

:mc:

Andrea87
16-09-2007, 20:45
Assolutamente no tranne qualche parola, ma solitamente per giochi di combattimento non serve a molto (anche perchè ritengo il doppiaggio ita assolutamente orribile ;) )

infatti una volta che impari qualìè il si e il no e cosa fai selezionando le varie finestre non c'è molto. L'unica cosa è che nella modalità storia non capirai una cippa e che alcune volte devi rispondere a domande. Però anche se sbagli non cambia nulla puoi tranquillamente proseguire nella storia.

CH1CC0
16-09-2007, 21:42
Bellissimo Loco Roco!! Bomberman lo giocavo ai tempi della PSX con il multitape in 5... in singolo perde tutto il suo fascino! Io invece dopo essere uscito dal tunnel di Loco Roco (era diventata una droga) sto entrando nel tunnel di Exit e Mercury Meltdown :help:

exit l'ho cominciato ma non mi ha preso tanto...
mercury meltdown non lo conosco proprio, ora vado a cercare una recensione in giro.
Grazie per la dritta!
Quoto il bomberman col multitap (ci impazzivo dietro con SNES e multitap... 15 anni fa!!! :eek: )

pingu79
17-09-2007, 09:38
immaginavo un ondata di psp ciccione in vendita sul mercatino, stile uscita del ds lite...ma a quanto pare non è stato cosi' :D

CH1CC0
17-09-2007, 10:50
exit l'ho cominciato ma non mi ha preso tanto...
mercury meltdown non lo conosco proprio, ora vado a cercare una recensione in giro.
Grazie per la dritta!
Quoto il bomberman col multitap (ci impazzivo dietro con SNES e multitap... 15 anni fa!!! :eek: )

dalle recensioni che ho letto, sia Mercury Meltdown che Practical Intelligence Quotient sono 2 giochi da diventare matti!!!
credo che li comprerò quanto prima :D

sazabe2
17-09-2007, 10:56
Ciao a tutti :) !!

Un mio amico sta partendo per un viaggio di lavoro a Singapore e mi ha chiesto se volevo che mi acquistasse qualcosa di elettronico, io ci ho ragionato su ed ho pensato alla PSP Lite che avevo già intezione di acquistare...
Ho infatti notato che il prezzo a Singapore dovrebbe essere di una 40ina di euro più basso che da noi...

Mi chiedo però c'é il trucco??
Le PSP sono uguali dappertutto? O ci sono diversità?

Mi sembra di aver capito, anche leggendo le passate discussioni, che le PSP non hanno limitazioni regionali quindi una PSP acquistata in qualunque paese può utilizzare ogni tipo di gioco... Ci sono però altre limitazioni? Non so software, sul cambiamento della lingua? O altro???

Insomma chiedo agli esperti farei un errore ad acquistarla a Singapore? E se si quale?

Premesso che di PSP non so praticamente nulla e mi scuso se ho fatto domande che possono sembrare stupide...

Grazie per l'aiuto e la comprensione :D !

Giant Lizard
17-09-2007, 11:00
ma la PSP slim? Quando esce? E' già uscita? :confused:

TRUTEN
17-09-2007, 11:22
Si è già uscita. Costa 169€

@sazabe2 ciao allora non ho la psp (ancora :D ) ma credo di poterti rispondere. Le PSP sono region free quindi possono eseguire qualsiasi gioco indipendetemente da dove al compri. Al contrario i film in umd dovrebbero essere region protected ergo su una tua eventuale psp asiatica potresti eseguire solo i film di quella regione. L'italia fa parte della region 2 mentre Singapore è REgion 3 quindi gli umd video con un firmware orginale non potresti vederli. Il discorso non sussiste se userai un custom firmware.

redbaron
17-09-2007, 11:27
Ciao a tutti :) !!

Un mio amico sta partendo per un viaggio di lavoro a Singapore e mi ha chiesto se volevo che mi acquistasse qualcosa di elettronico, io ci ho ragionato su ed ho pensato alla PSP Lite che avevo già intezione di acquistare...
Ho infatti notato che il prezzo a Singapore dovrebbe essere di una 40ina di euro più basso che da noi...

Mi chiedo però c'é il trucco??
Le PSP sono uguali dappertutto? O ci sono diversità?

Mi sembra di aver capito, anche leggendo le passate discussioni, che le PSP non hanno limitazioni regionali quindi una PSP acquistata in qualunque paese può utilizzare ogni tipo di gioco... Ci sono però altre limitazioni? Non so software, sul cambiamento della lingua? O altro???

Insomma chiedo agli esperti farei un errore ad acquistarla a Singapore? E se si quale?

Premesso che di PSP non so praticamente nulla e mi scuso se ho fatto domande che possono sembrare stupide...

Grazie per l'aiuto e la comprensione :D !

L'unico problema potrebbe esere la spina dell'alimentatore, di solito forniscono in automatico un convertitore da lamelle a presa ITA.

redbaron
17-09-2007, 11:28
immaginavo un ondata di psp ciccione in vendita sul mercatino, stile uscita del ds lite...ma a quanto pare non è stato cosi' :D

Adesso vendo la mia! :D

pingu79
17-09-2007, 11:52
Adesso vendo la mia! :D

a si?
ti pvtizzo!

redbaron
17-09-2007, 11:53
a si?
ti pvtizzo!

ok ;)

Larsen
17-09-2007, 14:52
zitti che le fat hanno un cuore :D
la mia m'ha sentito mentre pensavo di cambiarla verso natale, e si e' brikkata :D

adesso e' a posto (grazie a pandora) ma se decidessi di venderla non glielo dico piu' prima :D

Nerocielo
17-09-2007, 14:56
zitti che le fat hanno un cuore :D
la mia m'ha sentito mentre pensavo di cambiarla verso natale, e si e' brikkata :D

adesso e' a posto (grazie a pandora) ma se decidessi di venderla non glielo dico piu' prima :D

verissimo :D

e cmq onestamente ora come ora non vedo motivo per cambiarla, se non "solo" l'uscita tv (che è quella che mi manca nella fat :cry: :mad: :muro: )

per il resto, io giudico migliore la fat :)

redbaron
17-09-2007, 15:18
verissimo :D

e cmq onestamente ora come ora non vedo motivo per cambiarla, se non "solo" l'uscita tv (che è quella che mi manca nella fat :cry: :mad: :muro: )

per il resto, io giudico migliore la fat :)

A te piaciono le ciccione, lo sapevo... :nono:

pingu79
17-09-2007, 16:29
A te piaciono le ciccione, lo sapevo... :nono:
:D

Larsen
17-09-2007, 21:48
cmq c'e' poco da fare, strutturalmente e' decisamente migliore la fat...
l'uscita tv... mha...

l'unica cosa veramente migliore e' la nand raddoppiata... e, forse, il display... ma dubito

mjordan
17-09-2007, 22:01
cmq c'e' poco da fare, strutturalmente e' decisamente migliore la fat...
l'uscita tv... mha...

l'unica cosa veramente migliore e' la nand raddoppiata... e, forse, il display... ma dubito

Io la slim l'ho presa in mano e mi ha lasciato piacevolmente impressionato per quanto è sottile e leggera. Poi ho visto il drive UMD e ho deciso di tenermi i soldi in tasca. :asd:

Peccato proprio per il drive UMD perchè la nuova Slim è davvero bella.

Nerocielo
17-09-2007, 22:14
Io la slim l'ho presa in mano e mi ha lasciato piacevolmente impressionato per quanto è sottile e leggera. Poi ho visto il drive UMD e ho deciso di tenermi i soldi in tasca. :asd:

Peccato proprio per il drive UMD perchè la nuova Slim è davvero bella.

sono d'accordo con te, insieme al "vano" per la memory mi è sembrato la parte più "brutta", indecorosa, han fatto un passo indietro :(

lo schermo come ti è sembrato? veramente più luminoso?

mjordan
17-09-2007, 22:28
sono d'accordo con te, insieme al "vano" per la memory mi è sembrato la parte più "brutta", indecorosa, han fatto un passo indietro :(

lo schermo come ti è sembrato? veramente più luminoso?

Purtroppo lo schermo non ho avuto modo di vederlo perchè quella che ho preso in mano io era spenta (ho un amico che lavora da MediaWorld e mi ha fatto prendere in mano quella da esposizione ma non potevo chiedergli di farmi vedere pure un gioco).

Comunque, considerando che in molti non se ne sono nemmeno accorti di questa luminosità in piu' (vedi per esempio recensione di PSP Ita), direi che sebbene magari c'è, non è nulla che comunque mi possa incentivare a rispendere 169€ per un nuovo apparecchio.

E' vero comunque che la maggiore leggerezza e sottigliezza lascia l'acquolina in bocca. In pratica se ne va quella sensazione che avete in mano un mattoncino. :D

EDIT: Comunque non è escluso che in futuro magari ne facciano una terza revisione. La PSP ha ancora molto da vivere e secondo me non ha ancora raggiunto il suo massimo splendore. Ne devono uscire di titoli con le palle ancora...

Nerocielo
17-09-2007, 22:32
Purtroppo lo schermo non ho avuto modo di vederlo perchè quella che ho preso in mano io era spenta (ho un amico che lavora da MediaWorld e mi ha fatto prendere in mano quella da esposizione ma non potevo chiedergli di farmi vedere pure un gioco).

Comunque, considerando che in molti non se ne sono nemmeno accorti di questa luminosità in piu' (vedi per esempio recensione di PSP Ita), direi che sebbene magari c'è, non è nulla che comunque mi possa incentivare a rispendere 169€ per un nuovo apparecchio.

E' vero comunque che la maggiore leggerezza e sottigliezza lascia l'acquolina in bocca. In pratica se ne va quella sensazione che avete in mano un mattoncino. :D

grassettato---> è quello che immaginavo ;)

si immagino che sia leggera, ma "solo" per quello, 169€ non li spendo. E il vano umd "inesistente" mi ha lasciato veramente molto male, pensavo che apportassero migliorie e invece niente. Per l'uscita tv amen, ho la ps3 e spero in qualche sviluppo futuro (leggi--> home :D )

Lins
17-09-2007, 22:36
... cut ...

EDIT: Comunque non è escluso che in futuro magari ne facciano una terza revisione. La PSP ha ancora molto da vivere e secondo me non ha ancora raggiunto il suo massimo splendore. Ne devono uscire di titoli con le palle ancora...

Concordo, la PSP è solo all' inizio come titoli davvero interessanti e puo' solo andare a migliorare.

Ah per la cronaca, presa oggi, Ceramic White Fat, speriamo solo arrivi :p

mjordan
17-09-2007, 22:40
grassettato---> è quello che immaginavo ;)

si immagino che sia leggera, ma "solo" per quello, 169€ non li spendo. E il vano umd "inesistente" mi ha lasciato veramente molto male, pensavo che apportassero migliorie e invece niente. Per l'uscita tv amen, ho la ps3 e spero in qualche sviluppo futuro (leggi--> home :D )

Che poi magari questa luminosità in più va a finire che non è nemmeno imputabile ad uno schermo migliore. Va a finire che hanno solo implementato un livello di luminosità in piu' e ci vogliono fare fessi. :asd:
Tutto è possibile al giorno d'oggi. :p

Comunque il discorso è: se non ci vedevi prima di giorno con la luce del sole, allora non ci vedrai nemmeno adesso. Quindi sti cazzi è d'obbligo. :sofico:

TRUTEN
17-09-2007, 23:00

Presa anche io oggi. PSP black obesa con memory da 4 gb. Speriamo arrivi pure la mia :stordita:

Nerocielo
17-09-2007, 23:04
Concordo, la PSP è solo all' inizio come titoli davvero interessanti e puo' solo andare a migliorare.

Presa anche io oggi. PSP black obesa con memory da 4 gb. Speriamo arrivi pure la mia :stordita:

da dove l'avete presa per avere questi dubbi? :confused:

un bel j3/j1 e passa la paura :sofico:

tabs
18-09-2007, 06:57
ragazzi avrei bisogno di un aiuto.
ho naturalemnte la psp, un pc con vista e un router nergear 834g

ho messo sul pc nethost e sulla psp irshell 3.62 ma non funziona...non riesco a vedere i file che ho sul pc.

con usbhost tutto bene ma con nethost no

cosa può essere?in nethost mi viene scritto connesso all'ip della psp ma sulla psp dopo pochi secondi arriva il messaggio che non mi posso connettere..con lo stesso router ma su un pc con xp nessun problema.

crazyprogrammer
18-09-2007, 12:03
ho comperato due nuovi giochi di recente:
After Burner / Naruto Ultimate Ninja Heroes

il primo, e' un arcade di volo, un gioco immediato, divertente, strutturato a missioni, davvero bello... grafica, giocabilita' soddisfacenti, e' della Sega

il secondo, e' l'ultimo titolo dedicato a Naruto per psp... assomiglia molto al titolo per ps2 Naruto Ultima Ninja, pero' qui ci sono diversi personaggi, varie modalita' di gioco (storia, missioni, potenziamento abilita', ecc.), la grafica e' superba, a parer mio migliore del titolo ps2 :D, un gioco davvero godibile

queste sono le prime impressioni... non li ho provati a fondo (ci gioca pure il mio fratellino :P)

rondinix
18-09-2007, 12:59
ragazzi....vorrei un informazione.

Se io ho un UMD...un gioco....e mettiamo il caso...che io non ritrovi il mio memory stick....

posso comunque giocare salvando sulla memoria integrata della PSP??? sempre che ce l'abbia?

Larsen
18-09-2007, 13:14

Se io ho un UMD...un gioco....e mettiamo il caso...che io non ritrovi il mio memory stick....

posso comunque giocare salvando sulla memoria integrata della PSP??? sempre che ce l'abbia?

no.

Mar1o
18-09-2007, 13:14

:nonsifa:

rondinix
18-09-2007, 13:17
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ok grazie

tabs
18-09-2007, 13:36
ragazzi avrei bisogno di un aiuto.
ho naturalemnte la psp, un pc con vista e un router nergear 834g

ho messo sul pc nethost e sulla psp irshell 3.62 ma non funziona...non riesco a vedere i file che ho sul pc.

con usbhost tutto bene ma con nethost no

cosa può essere?in nethost mi viene scritto connesso all'ip della psp ma sulla psp dopo pochi secondi arriva il messaggio che non mi posso connettere..con lo stesso router ma su un pc con xp nessun problema.

nessuno ha provato nethost con vista?

Nerocielo
18-09-2007, 13:38
nessuno ha provato nethost con vista?

:confused: :confused:

su psp??? si può mettere vista??

alenter
18-09-2007, 13:53

ehm voleva sapere se funzionava sto nethost(su psp ovvio) se sul pc usi vista :fagiano:

tabs
18-09-2007, 13:54

si va beh

Nerocielo
18-09-2007, 13:57
ehm voleva sapere se funzionava sto nethost(su psp ovvio) se sul pc usi vista :fagiano:

ah ok :stordita:

si va beh

ehò tu non sbagli mai? :rolleyes:

almeno ti ho risposto, è già qualcosa no? che poi abbia cannato amen. Potevi invece darmi tu la spiegazione che ha dato alenter visto che sei tu che hai un problema e chiedi aiuto.

assurdo: chiedi aiuto, ti aiuto (o almeno ci provo) e mi prendo uno scazzatissimo "si va beh" come risposta :rolleyes:

si va beh

alenter
18-09-2007, 14:16
assurdo: chiedi aiuto, ti aiuto (o almeno ci provo) e mi prendo uno scazzatissimo "si va beh" come risposta :rolleyes:

in effetti... :rolleyes: :mc:

Jeegsephirot
18-09-2007, 16:30
ma offerte del tipo "portaci l obesa e paghi la slim a TOT euro" ne avete trovate in giro da qualche parte?

TRUTEN
18-09-2007, 18:28
Io sono passato ieri e non mi sembra di aver visto nulla di simile.
Anche perchè di solito qualche cartellone/poster con le offerte del momento lo espongono.
Bho prova a fare una telefonata la massimo.

tabs
18-09-2007, 18:47
ah ok :stordita:

ehò tu non sbagli mai? :rolleyes:

almeno ti ho risposto, è già qualcosa no? che poi abbia cannato amen. Potevi invece darmi tu la spiegazione che ha dato alenter visto che sei tu che hai un problema e chiedi aiuto.

si va beh

beh mica ti ho offeso..ho detto si va beh...se te lo dicevo si persona non ti offendevi ma qui si interpreta tutto male!

Nerocielo
18-09-2007, 18:53
beh mica ti ho offeso..ho detto si va beh...se te lo dicevo si persona non ti offendevi ma qui si interpreta tutto male!

figurati, non mi sono "offeso": ci si "offende" per altre cose più importanti ;)

facevo notare un tipo di atteggiamento comunque non molto "corretto".

Io sarò rinco, ma l'aiuto volevo dartelo ;) :D

matmat
18-09-2007, 19:33
Se si bricka la psp-slim si può recuperare?:confused:

pingu79
18-09-2007, 21:17
Se si bricka la psp-slim si può recuperare?:confused:

fai una prova e poi ci dici...:D

TRUTEN
18-09-2007, 21:20
Mi sembra che al momento no sia recuperabile se non tramite Sony. :stordita:

xathanatosx
18-09-2007, 21:55
ma offerte del tipo "portaci l obesa e paghi la slim a TOT euro" ne avete trovate in giro da qualche parte?

game stop lo fa, porti la fat e con l modica cifra di 89 € ti prendi la slim.

xathanatosx
18-09-2007, 21:56
gli eboot delle psx si infilano nella cartella game 150? Ho un cf 352m33 u4.
Mi dice file danneggiato

Nerocielo
18-09-2007, 21:58
game stop lo fa, porti la fat e con l modica cifra di 89 € ti prendi la slim.

offertona!! :sofico:

:nono:

xathanatosx
18-09-2007, 22:00
offertona!! :sofico:

:nono:

è una presa di:ciapet: :ciapet: :ciapet: offerta un cacchio:D

Nerocielo
18-09-2007, 22:18
è una presa di:ciapet: :ciapet: :ciapet: offerta un cacchio:D

infatti sono ironico ;) :sofico:

matmat
19-09-2007, 02:26
fai una prova e poi ci dici...:D

No dai, aspetto che sia tu a farla:sofico:
:cool: :D

neurosis
19-09-2007, 08:52
Mi dice file danneggiato

Ciao, io ho 3.40 OE-A
e gli eboot psx funzionano mettendoli in PSP/GAME
Credo sia così anche nei firmware successivi.;)

pingu79
19-09-2007, 09:36
Mi dice file danneggiato

nella cartella psp/game :)

TRUTEN
19-09-2007, 09:46
Scusate ma vale la pena passare da un 3.40oe-a ad un 3.52m33?

Nerocielo
19-09-2007, 09:57
Scusate ma vale la pena passare da un 3.40oe-a ad un 3.52m33?

decisamente :)

gotenks
19-09-2007, 12:12
decisamente :)

Ma i vantaggi pratici quali sono? :confused:
Io ho il 3.30 OE addirittura e funziona tutto più che bene...

Nerocielo
19-09-2007, 12:13

ummmmmmmm meglio che aspetti gli esperti, ma se non sbaglio è dal 3.40 che c'è l'emulatore psx "integrato nel fw", hai la possibilità di usare o no l'umd per fare partire le iso, e altre cose che ora non mi vengono in mente :sofico:

xathanatosx
19-09-2007, 12:28
nella cartella psp/game :)

file danneggiati...porca paletta.
Un programma per trasformare i giochi psx in eboot? link?

pingu79
19-09-2007, 12:33
file danneggiati...porca paletta.
Un programma per trasformare i giochi psx in eboot? link?

icetea oppure POPSCONVERTER

Nerocielo
19-09-2007, 12:47
icetea oppure POPSCONVERTER

ottimo il pops, l'ho usato per un pò :)

consiglio anche PSX2PSP v.0.7

TRUTEN
19-09-2007, 13:31
Ho goglato un pò e ho trovato una lista dei giochi psx funzionanti.
Cè qualcosa che mi rigiocherò :D

FF8 sul cesso è un sogno che si realizza. :sofico:

Nerocielo
19-09-2007, 13:33
Ho goglato un pò e ho trovato una lista dei giochi psx funzionanti.
Cè qualcosa che mi rigiocherò :D

FF8 sul cesso è un sogno che si realizza. :sofico:

:D :D :D

ho pensato la stessa cosa!

e vedrai che bello sullo schermo della psp :)

ah lo troverai "un pò veloce" nei caricamenti, non ti spaventare :D :D

TRUTEN
19-09-2007, 13:34
Nel senso che è molto lenta a caricare?:stordita:

redbaron
19-09-2007, 13:38

Beh per esempio potresti trovare dei giochi che richiedono firm superiori al tuo.;)

pingu79
19-09-2007, 13:44
Beh per esempio potresti trovare dei giochi che richiedono firm superiori al tuo.;)

red l'hai venduta la tua psp? :) hai gia' preso la slim?

gotenks
19-09-2007, 14:02

Beh, ho letto in giro che Crisis Core parte anche con il 3.30 OE :D
Ed è uscito in Jappo pochissimi giorni fa... Quindi al momento non credo ce ne siano decine di giochi che richiedono firmware superiori :p

Si, comunque sarà questo il motivo che (in futuro) mi porterà ad aggiornare... Quando qualche gioco che mi interessa richiederà un firm superiore... Ma al momento sto benissimo con il mio :p

hIRoShIMa
19-09-2007, 14:08
Beh, ho letto in giro che Crisis Core parte anche con il 3.30 OE :D
Ed è uscito in Jappo pochissimi giorni fa... Quindi al momento non credo ce ne siano decine di giochi che richiedono firmware superiori :p

Si, comunque sarà questo il motivo che (in futuro) mi porterà ad aggiornare... Quando qualche gioco che mi interessa richiederà un firm superiore... Ma al momento sto benissimo con il mio :p

Bah non mi risulta proprio, ne su 3.30OE ne su 3.40OE....

Su 3.52M33-u4 con np9660 impostato, parte il mondo :D

byz

tabs
19-09-2007, 14:12
ragazzi sono riuscito a far funzionare il nethost con irshell e vista ma ora ho un problema..quali file scaricare per poter vedere i file video che ho sul hd?in particolare file avc e pmp?

R0570
19-09-2007, 14:20
Aiutoooo, ieri mi è successa una cosa stranissima: avevo appena buttato su un paio di mp3 sulla ms, li ho ascoltati una volta ed era tutto ok, gioco un po' spengo la psp e quando dopo cena l'ho riaccesa se tentavo di ascoltare quei 2 mp3 duravano uno 1sec e l'altro 6sec... e lì ho preso paura pensando che mi fosse morta la ms da 2gb, faccio un backup dei savegame, formatto e tutto torna ok, ol tre al fatto che con un paio di prog per il pc stile scandisk non mi vengono rilevati errori di sorta.

Ora le domande sono: CHE MAZZA E' STATO??? devo cominciare a mettere in conto la spesa per una nuova ms??? la sony distribuisce fake nel mediamanager pack???:muro:

ByE

redbaron
19-09-2007, 14:35
red l'hai venduta la tua psp? :) hai gia' preso la slim?

Si, l'ho venduta a Lennyfasullo :D
La slim la prendo negli stati uniti, cosi' risparmio un po' di soldi, praticamente alla pari.

gotenks
19-09-2007, 15:10
Bah non mi risulta proprio, ne su 3.30OE ne su 3.40OE....

Su 3.52M33-u4 con np9660 impostato, parte il mondo :D

byz

Ti assicuro che su 3.30 parte :)

xathanatosx
19-09-2007, 18:47
salve ragazzi, ho provato a formattare una ms da 2 giga tramite adattatore pc ma ahimè non è andata a buon fine....fatto sa che non me la fa formattare.
E nemmeno la psp la vede...come fare?

Massimo87
19-09-2007, 19:03
salve ragazzi, ho provato a formattare una ms da 2 giga tramite adattatore pc ma ahimè non è andata a buon fine....fatto sa che non me la fa formattare.
E nemmeno la psp la vede...come fare?

cambia adattatore..
sicuramente quello che hai non digerisce la MS.. :)

hIRoShIMa
19-09-2007, 19:08
Ti assicuro che su 3.30 parte :)

Su 3.40OE no :D

Strano! :)

byz

Massimo87
19-09-2007, 19:09
ma ancora con gli OE state?
ma mettete su gli M33, sono FENOMENALI :D

mjordan
19-09-2007, 19:09
Aiutoooo, ieri mi è successa una cosa stranissima: avevo appena buttato su un paio di mp3 sulla ms, li ho ascoltati una volta ed era tutto ok, gioco un po' spengo la psp e quando dopo cena l'ho riaccesa se tentavo di ascoltare quei 2 mp3 duravano uno 1sec e l'altro 6sec... e lì ho preso paura pensando che mi fosse morta la ms da 2gb, faccio un backup dei savegame, formatto e tutto torna ok, ol tre al fatto che con un paio di prog per il pc stile scandisk non mi vengono rilevati errori di sorta.

Ora le domande sono: CHE MAZZA E' STATO??? devo cominciare a mettere in conto la spesa per una nuova ms??? la sony distribuisce fake nel mediamanager pack???:muro:

ByE

Per scollegare la PSP dal PC che operazioni compi?

mjordan
19-09-2007, 19:10
cambia adattatore..

Se non gliela vede nemmeno la PSP dubito che sia il card reader il problema...

Massimo87
19-09-2007, 19:13

a me il vecchio reader aveva "rovinato" la microSD, ed il DS non me la vedeva..
ho cambiato reader, riformattata ed andava perfettamente..
poi oh, tutto può essere :)

mjordan
19-09-2007, 19:14
ma ancora con gli OE state?
ma mettete su gli M33, sono FENOMENALI :D

Io uso l'ultimo M33 (3.52 M33-4) e ho usato gli OE per lungo tempo e quasi per tutto il ciclo di vita della console. Ma di fenomenale degli M33 rispetto agli OE per adesso ancora vedo nulla. Se uno si trova bene ancora con gli OE non vedo motivi ingenti per passare con cosi tanta fretta, versioning a parte e compatibilità con i giochi.

mjordan
19-09-2007, 19:29
Che vi avevo detto sulla possibile presa per il culo da parte di Sony per quanto riguarda la maggiore luminosità dello schermo da parte di PSP Slim? :D
http://feeds.feedburner.com/~r/QJ/PSP/~3/158608898/102801

L'avevo detto io che era possibile avessero implementato semplicemente un nuovo livello di luminosità. :p

Speriamo che il 3.71 M33 riescano a farlo dopo gli ultimi casini con Sony... :cry:

Andrea deluxe
19-09-2007, 19:30
domanda ignorante sul mondo psp mod!

posso giocare sulla psp giochi psx senza mettere firmware mod?

xathanatosx
19-09-2007, 19:40
cambia adattatore..

non credo che sia quello. qualche software?

xathanatosx
19-09-2007, 19:41
domanda ignorante sul mondo psp mod!

posso giocare sulla psp giochi psx senza mettere firmware mod?

no

xathanatosx
19-09-2007, 19:42

infatti. le ms non vogliono essere formattat da windows ma solamente dalle periferiche sony. Ho fatto una semplice prova e... patatrack. ora riprovo con vista ma dubito fortemente che funzioni. boh

3DMark79
19-09-2007, 22:27
Salve ragazzi,mi iscrivo a far parte del club PSP.
Oggi mi sono deciso a comprare la nuova PSP slim evitando future revisioni dunque utilizza il firmware 3.60.:asd:
Essendo che ancora non capisco una mazza di questa console magari potevate darmi un aiutino.
Sapete dirmi se la memoria che ho acquistato (sony memory stick pro duo 2GB MSXM2GSX-PSP) sia compatibile per la mod e se ha bisogno di un UMD originale sempre inserito per funzionare?Grazie in anticipo ;)
PS:ho qualche dubbio per la memoria perche non è HIGH SPEED.:(

mjordan
19-09-2007, 22:30
no

Si, ma solo i giochi acquistati dal Playstation Network.

mjordan
19-09-2007, 22:39
Salve ragazzi,mi iscrivo a far parte del club PSP.

Ok, io sono il vice presidente del marketing del club. Sono 80€ al mese e l'iscrizione comprende:
1) Rivista mensile dedicata al mondo PSP.
2) UMD pieno di homebrew pronti da installare.
3) ZBollettino settimanale con varie cazzate&co.

Sapete dirmi se la memoria che ho acquistato (sony memory stick pro duo 2GB MSXM2GSX-PSP) sia compatibile per la mod e se ha bisogno di un UMD originale sempre inserito per funzionare?Grazie in anticipo ;)
PS:ho qualche dubbio per la memoria perche non è HIGH SPEED.:(

Tutte le Pro-DUO vanno bene, non necessariamente devono essere High Speed. Se intendi Pandora, la memory stick dev'essere originale, come probabilmente penso che già sia. Di fatti se hai la versione marchiata "PSP" (quella con l'etichetta dorata) hai ottimissime probabilità che sia originale.
L'UMD sempre inserito è necessario solo per eseguire le ISO di backup ma dal custom firmware è possibile disattivare questa fastidiosa "caratteristica" anche se potrebbe non funzionare sempre al 100%. Ma del resto si presuppone che se hai almeno un'ISO, probabilmente avrai l'UMD originale da lasciare nel vano UMD :p

pingu79
19-09-2007, 22:43
Sono 80€ al mese

:sofico: nu' sem nu' :D

Mar1o
19-09-2007, 23:17
infatti. le ms non vogliono essere formattat da windows ma solamente dalle periferiche sony. Ho fatto una semplice prova e... patatrack. ora riprovo con vista ma dubito fortemente che funzioni. boh

permettimi di dissentire...ho formattato la mia memory da 4gb da windows perchè la volevo in FAT e non in FAT32 e va da buddha :D
(chissà chi capirà la battuta :asd:)

mjordan
19-09-2007, 23:48
:sofico: nu' sem nu' :D

e quanda passem' la gend dic': ess quiss. :rotfl:

R0570
20-09-2007, 10:58
Per scollegare la PSP dal PC che operazioni compi?

Premo "O" sulla psp e stacco il cavo, ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, tralaltro in windows non ho nemmeno la cache abilitata per le periferiche usb.

Altra cosa, qualcuno di voi sa quanto validi siano gli spessori per i tasti che vendono su e-bay??? ho il tasto vicino allo schermo che ogni tanto si inceppa, devo averlo massacrato coi giochi di combattimento:muro:

3DMark79
20-09-2007, 15:17
Ok, io sono il vice presidente del marketing del club. Sono 80€ al mese e l'iscrizione comprende:
1) Rivista mensile dedicata al mondo PSP.
2) UMD pieno di homebrew pronti da installare.
3) ZBollettino settimanale con varie cazzate&co.

Tutte le Pro-DUO vanno bene, non necessariamente devono essere High Speed. Se intendi Pandora, la memory stick dev'essere originale, come probabilmente penso che già sia. Di fatti se hai la versione marchiata "PSP" (quella con l'etichetta dorata) hai ottimissime probabilità che sia originale.
L'UMD sempre inserito è necessario solo per eseguire le ISO di backup ma dal custom firmware è possibile disattivare questa fastidiosa "caratteristica" anche se potrebbe non funzionare sempre al 100%. Ma del resto si presuppone che se hai almeno un'ISO, probabilmente avrai l'UMD originale da lasciare nel vano UMD :p

Ciao mjordan,
dunque sono 80Euro al mese ma una PSP in regalo no?:asd:
Scherzi a parte ti ringrazio per la disponibilità vedi la mia memoria è questa anche se ha uno scatolino con la PSP disegnata davanti
http://img509.imageshack.us/img509/17/2gbmssonysl7.jpg (http://imageshack.us)
come vedi la scritta non è dorata e dovrei utilizzarla per la Pandora si.:(
Caspita quanti problemi per questa mod M33 che se non sbaglio funziona solo in parte per l'homebrew.Vero?:doh:

mjordan
20-09-2007, 15:56
Ciao mjordan,
dunque sono 80Euro al mese ma una PSP in regalo no?:asd:
Scherzi a parte ti ringrazio per la disponibilità vedi la mia memoria è questa anche se ha uno scatolino con la PSP disegnata davanti
http://img509.imageshack.us/img509/17/2gbmssonysl7.jpg (http://imageshack.us)
come vedi la scritta non è dorata e dovrei utilizzarla per la Pandora si.:(
Caspita quanti problemi per questa mod M33 che se non sbaglio funziona solo in parte per l'homebrew.Vero?:doh:

Potresti cominciare a vedere se la protezione MagicGate viene riconosciuta. Vai sul menu "Immagini" o "Video" (senza entrarci), premi triangolo e vedi la protezione MagicGate cosa ti restituisce. Poi puoi usare la PSP di qualcun altro per testare la memory stick con BlackSpeed 2.0 e vedere come si comporta.

Ale_MJacko
20-09-2007, 16:17
Ciao.... vorrei sapere se c'è qualcuno tanto gentile daa potermi spiegare, anche in pvt, cme mettere temi sulla psp (modding xmb). premetto che ho provato con varie guide ma non ci sono mai riuscito:muro: :doh:

grazie:help:

mjordan
20-09-2007, 16:32
Svelate le differenze costruttive di PSP-1000 e PSP-2000:

Ever wondered what made the PSP Slim & Lite...well, Slim and Lite? Some engineers from the Nikkei Electronics Disassembly Squad decided to find out and took apart a first-generation PSP and a PSP-2000, to check what's the difference aside from the revised UMD mechanism.

After taking apart the first-generation PSP (with a little difficulty), they started to undo the PSP Slim, and discovered that it was easier to take apart compared to its predecessor. "The PSP-2000 probably is easy to put together, and its production efficiency may be higher than that of the old PSP," one of the engineers said.

Also, compared to the old PSP, the PSP-2000's LCD module was not fixed by a metal plate, which is one of the reasons for its lightness.

Aside from the missing metal plate, the new PSP Slim also didn't have the metal chassis the that the old PSP has. The total weight of this metal chassis contributes about 8 of the total weight of the first PSP.

There's also another revision that gave the PSP Slim it's noticeable weight loss. The old PSP has two layers of molding the protects the portable console, with a transparent resin layer to protect the LCD. On the other hand, the PSP Slim only has a single layer monochromatic molding, with a separate resin plate embedded at the top.

The above changes certainly did a lot in slimming down Sony's handheld, but what about its durability? Only time will tell.

Check the Via link for more information about the PSP's diet plan!

E da EBGames vorrebbero pure 80€ se gli porto la mia per prendere la nuova? :sofico:
Ragazzi, chi ha la PSP-1000, tenetevela a caro... :asd:

mjordan
20-09-2007, 16:46
Ciao.... vorrei sapere se c'è qualcuno tanto gentile daa potermi spiegare, anche in pvt, cme mettere temi sulla psp (modding xmb).

Come ho già detto in precedenza ad altri, il modding dell'XMB è un'argomento molto vasto, che non può essere trattato in un post o in un PVT. Considerando poi che nessuno legge i post precedenti alla pagina in corso, sarebbe pure fiato sprecato. Quindi una bella guida è quello che fa per te:
Guida per i noob:
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=2613

Guida per chi vuole veramente fare un modding:
http://www.psp-ita.com/forum/viewforum.php?f=12

premetto che ho provato con varie guide ma non ci sono mai riuscito:muro: :doh:

Ma no, non è vero. ;) Non si tratta nè di arte magica nè di magia nera. Bisogna solo leggere e seguire alla lettera.

grazie:help:

Prego, di nulla.

plut0ne
20-09-2007, 16:46
ragazzi ma giochi nuovi???
io non accendo la psp saranno 4 MESI :eek: :eek: :eek: tra esami...giochi ormai finiti...vacanze (e ho dimenticato la psp a casa :asd: )

è come se non ce l'avessi :cry: :cry:
e ho pure la ms da 4 gb

3DMark79
20-09-2007, 18:11
Potresti cominciare a vedere se la protezione MagicGate viene riconosciuta. Vai sul menu "Immagini" o "Video" (senza entrarci), premi triangolo e vedi la protezione MagicGate cosa ti restituisce. Poi puoi usare la PSP di qualcun altro per testare la memory stick con BlackSpeed 2.0 e vedere come si comporta.

Sotto informazioni mi dice MagicGate supportata (pro o contro? :confused:) Per quel programma vedrò serve per capire quanto sia veloce giusto?O anche come affidabilità?

Mar1o
20-09-2007, 20:22
Sotto informazioni mi dice MagicGate supportata (pro o contro? :confused:) Per quel programma vedrò serve per capire quanto sia veloce giusto?O anche come affidabilità?

a me dice magic gate sconosciuto...ke vuol dire?

MauroGerman
20-09-2007, 20:23
a me dice magic gate sconosciuto...ke vuol dire?

fake come la mia :mc:

Mar1o
20-09-2007, 20:30
fake come la mia :mc:

azz

e pensare ke l'ho comprata da un negozio...
vabbè cmq 3 mesi e mai nessun problema...magari ora ke so ke è un fake inizierà a rompere :D

MauroGerman
20-09-2007, 20:35
azz

e pensare ke l'ho comprata da un negozio...
vabbè cmq 3 mesi e mai nessun problema...magari ora ke so ke è un fake inizierà a rompere :D

quando carichi i file vanno molto lenti? tipo 1 gb 10-15 minuti?

o è piu veloce?

M4st3r
20-09-2007, 20:51
Svelate le differenze costruttive di PSP-1000 e PSP-2000:

E da EBGames vorrebbero pure 80€ se gli porto la mia per prendere la nuova? :sofico:
Ragazzi, chi ha la PSP-1000, tenetevela a caro... :asd:

Pensavo di aver fatto una caxxata a prendere una PSP cicciona 3 settimane fa, ma ora non ne sono più così sicuro :asd:

Larsen
20-09-2007, 22:23
lo dicevo in tempi non sospetti che la slim sarebbe stata di scarsa qualita' rispetto alla fat :D

3DMark79
20-09-2007, 23:08

o è piu veloce?

Dunque una cosa buona è che mi supporta il MagicGate :D...non pensavo che dipendesse la velocità di memoria infatti la mia è molto più veloce!:eek:

3DMark79
20-09-2007, 23:33
Per curiosità ho voluto fare un piccolo test ed ho passato un file .avi da 1,36GB in 5min e 02sec.:sofico:

SUPERALEX
21-09-2007, 15:59
mi è venuta l'idea di prendere questo aggeggio:D :D che ne dite si riesce a giocare bene i giochi sono all'altezza la carica dura abb ecc ecc??e quanto costano le memory card + grosse?

MauroGerman
21-09-2007, 16:03
mi è venuta l'idea di prendere questo aggeggio:D :D che ne dite si riesce a giocare bene i giochi sono all'altezza la carica dura abb ecc ecc??e quanto costano le memory card + grosse?
1)i giochi sono all'altezza (poi dipende dai tuoi gusti)
2)circa 5 ore
3)le memory buone circa 50 € sony 4 gb

se vuoi ti vendo la mia :p

Euripylos
21-09-2007, 16:12
mmm premetto che ho usato cerca, sapete come posso fare per connettere la psp con la ps3 tramite wifi? se e' possibile ovviamente, dato che sono un po ignorante in questi casi. dato che nel setup c'e' gia un'impostazione playstation3 ma non trova nessun dispositivo :(

Mar1o
21-09-2007, 17:10

o è piu veloce?

quando li passo da pc a psp è molto veloce...quando faccio il contrario è molto piu lento

terrys3
21-09-2007, 17:30
Qualcuno ha la PSP slim nera? Mi interessa sapere se è immune dalle impronte come la silver o è come la vecchia PSP (se non peggio visto che anche la parte posteriore è glossi)...
grazie

Euripylos
21-09-2007, 17:31
l'ho compratao poco fa' nera, ne lascio di impronte :D

terrys3
21-09-2007, 17:33
l'ho compratao poco fa' nera, ne lascio di impronte :D

anche sulla parte posteriore, vero?

R0570
21-09-2007, 18:18
1)i giochi sono all'altezza (poi dipende dai tuoi gusti)
2)circa 5 ore
3)le memory buone circa 50 € sony 4 gb

se vuoi ti vendo la mia :p

50€ per 4gb??? su internet vero? perchè io in vari negozi ho visto che le 2gb sandisk stanno sempre sui 40€, fai conto che da ebgames mi hanno sparato più di 80€ per una 4gb...

ByE

3DMark79
21-09-2007, 18:43
anche sulla parte posteriore, vero?

Soprattutto nella parte posteriore.:doh:
Dunque ragazzi va bene per la mod la mia memoria descitta due pagine prima? :(

terrys3
21-09-2007, 18:47
Soprattutto nella parte posteriore.:doh:

ok mi prendo la vecchia :D nella speranza di trovarla ancora...

3DMark79
21-09-2007, 18:50
ok mi prendo la vecchia :D nella speranza di trovarla ancora...

Ma tralasciando questo particolare ti conviene prendere quella vecchia?Soprattutto se la devi comprare nuova?
Imho non ti conviene.

terrys3
21-09-2007, 18:58
Ma tralasciando questo particolare ti conviene prendere quella vecchia?Soprattutto se la devi comprare nuova?
Imho non ti conviene.

Non è certo quello il motivo per cui penso di prendere la vecchia...
alla fine la lite ha l'unico aspetto positivo di essere decisamente leggera (l'uscita TV non mi interessa e i benefici apportati dall'aumento della memoria e dalla presunta maggiore luminosità dello schermo sono tutti da dimostrare...)
la fat, sarà anche più pesante, ma almeno è costruita decisamente meglio... soprattutto per quanto riguarda il vano umd e ms!

voi che ne pensate?

3DMark79
21-09-2007, 19:10
Non è certo quello il motivo per cui penso di prendere la vecchia...
alla fine la lite ha l'unico aspetto positivo di essere decisamente leggera (l'uscita TV non mi interessa e i benefici apportati dall'aumento della memoria e dalla presunta maggiore luminosità dello schermo sono tutti da dimostrare...)
la fat, sarà anche più pesante, ma almeno è costruita decisamente meglio... soprattutto per quanto riguarda il vano umd e ms!

voi che ne pensate?

Purtroppo non ho avuto modo di metterle a confronto di presenza.Cmq per quanto riguarda la luminosità so solo che la mia (la slim) a 3 livelli di luminosità ed un 4°attivabile solo con alimentatore inserito.Forse quella vecchi ne aveva solo 3?Correggetemi se sbaglio.

terrys3
21-09-2007, 19:11
Purtroppo non ho avuto modo di metterle a confronto di presenza.Cmq per quanto riguarda la luminosità so solo che la mia (la slim) a 3 livelli di luminosità ed un 4°attivabile solo con alimentatore inserito.Forse quella vecchi ne aveva solo 3?Correggetemi se sbaglio.

stessa cosa anche per la vecchia

Larsen
21-09-2007, 21:44
la fat col cf m33 ha il 4° livello anche senza l'alimentazione esterna...
per la slim dovrebbe essere uscito un plugin, sempre per i cf pero', che permette di avere un ulteriore livello di luminosita'...

cmq e' indubbio che la fat sia costruita in modo piu' robusto e durevole... al di la' dello sportello umd, la cover e' un doppio strato, sulla slim c'e' una mascherina e poi lo strato del colore...
il telaio in metallo, fara' anche peso, ma lo preferisco come idea alla plastica... se fosse stato in magnesio poteva anche starci...
inutile dire che anche il vano ms sembra destinato a gettare la spugna piuttosto in fretta...

per il resto, l'uscita tv e' imho inutile, il doppio di ram invece non mi dispiace per nulla, cosi' come il nuovo display piu' sottile e piu' reattivo... almeno, cosi' dovrebbe essere...

tabs
21-09-2007, 22:34
ma il problema che all'aperto non si vede una mazza resta vero?

terrys3
21-09-2007, 22:37

sembra proprio di si

CYRANO
21-09-2007, 23:36
La psp slim simpsons non si e' ancora vista ?

:cry:

;c,,;a;,z;,a

TRUTEN
21-09-2007, 23:38
Ho letto ottobre ma non ricordo dove.

redbaron
21-09-2007, 23:42

Non esiste nessun schermo lcd ,al mondo, che si veda al sole. ;)

3DMark79
21-09-2007, 23:52

Infatti penso proprio di si anche se in ambienti molto luminosi sono sicuramente meglio quei LCD tipo il mio in firma con il trattamento anti riflesso che non hanno alcun problema.:read:

Larsen
22-09-2007, 20:16
mi sa che il 3.71 m33 si fara' attendere parecchio...
pare che l'abbiano gia' completato, ma hanno votato e deciso di prendersi una pausa.

IlCarletto
22-09-2007, 22:52
cos' questa stoiria slim vs fat? cos'ha la slim che non va?

TRUTEN
23-09-2007, 10:53
Ieiri finalmente sono entrato in possesso della mia psp.
Ho potuto provare Medievil. Tekken e Wipeout.
Abituato al DS, quando ho messo su tekken la mia faccia è rimasta così: :sbavvv:
Mamma mia che grafica pazzesca per un portatile...
Ottimo acquisto. :cool:

Joe Foker
23-09-2007, 14:15
qualcuno mi sa speigare perchè un campione di pes quale io sono :cool: , trova difficoltà a giocarci sulla psp a tal punto da poter anche perdere contro il pc a livello 3 di difficoltà? ci sono rimasto un pò male...anche se ho fatto solo pochè partite ho trovato subito difficoltà! qualcuno ha provato la stessa ebbrezza?

Mar1o
23-09-2007, 15:27
problemone...:cry: :cry: :cry:

nn riesco piu a collegare la psp al pc...quando la collego mi esce l'icona del disco rimovibile ma è vuoto!!!!!!!xkè???eppure ieri funzionava benissimo :mbe:

:help: :help: :help: :help:

DjLode
23-09-2007, 15:48

LCD Transflective ;)

redbaron
23-09-2007, 16:11
LCD Transflective ;)

Vero, solo che economicamente sono poco vantaggiosi. La psp costa 169$ ;)

Mar1o
23-09-2007, 16:34

nn riesco piu a collegare la psp al pc...quando la collego mi esce l'icona del disco rimovibile ma è vuoto!!!!!!!xkè???eppure ieri funzionava benissimo :mbe:

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

M4st3r
23-09-2007, 16:36
Mi sa che ti sei preso una memory stick "fake", e che questa ti abbia appena salutato :asd: .. il magicgate è supportato?

SUPERALEX
23-09-2007, 17:16
mi potreste dire che versioni ci sono in vendita e il contenuto delle confezioni?e il prezzo nelle grandi catene se lo sapete che nn me lo ricordo +?e si vendono le batterie separatamente in modo da cambiarla magari se nn tiene + a lungo?

Mar1o
23-09-2007, 18:30
Mi sa che ti sei preso una memory stick "fake", e che questa ti abbia appena salutato :asd: .. il magicgate è supportato?

ma la memory ha sempre funzionato da quando l'ho comprata mai nessun problema...inoltre la psp funziona alla perfezione salvataggi caricamenti nessun problema...:cry:

redbaron
23-09-2007, 19:55
ma la memory ha sempre funzionato da quando l'ho comprata mai nessun problema...inoltre la psp funziona alla perfezione salvataggi caricamenti nessun problema...:cry:

Hai un cavetto usb di quelli che si avvolgono ? Della xtreme ?

davidgrohl
23-09-2007, 21:05
qualcuno mi sa speigare perchè un campione di pes quale io sono :cool: , trova difficoltà a giocarci sulla psp a tal punto da poter anche perdere contro il pc a livello 3 di difficoltà? ci sono rimasto un pò male...anche se ho fatto solo pochè partite ho trovato subito difficoltà! qualcuno ha provato la stessa ebbrezza?

Io ho la psp di un amico e devo dire che pes6 potable è davvero bellissimo. Lo trovo superiore alla versione per xbox360. L'unico problema è che manca R2 per sbloccare il giocatore. Per il resto è fantastico.

Larsen
23-09-2007, 21:22
Uscito il 3.71 m33 :D e, udite udite, gli m33 non sono altro che Dark Alex :D ecco perche' alla fine i cf m33 erano cosi' perfetti!
grande DA, grazie di tutto.

per fat e per slim, ecco il change log:

3.71 M33 by M33=Dark_AleX

Changes in 3.71 M33:

- Now uses 3.71
- VSH Menu is not longer launched using HOME key, but using SELECT now. This is to not
interfere with the XMB function of home, which is now more useful in this firmware.
- Psp Slim: umdcache was allocating memory even when homebrew was launched, wasting
memory that homebrew programs may want to use. Now umdcache module is stopped before
it can allocate any memory, only in the case homebrew is launched.

Also, memory is unprotected for user memory usage by M33 core (only when homebrew is launched).
Developer, for a sample of how to use the extra memory, see the extra ram sample of the M33 sdk.

- Both version boot now from 3.XX ipl, and are independent of 1.50.

The main installer will not install 1.50 kernel anymore.
A 1.50 kernel addon for 3.71 M33 that will install inside 3.71 M33 will be released in a
few days (for fat only)

Note: due to some changes in kernel nids by Sony, you can expect a lot of kernel plugins not working anymore.

(nota: questo cf non si basa piu' sull'1.50, quindi tutti gli homebrew che lo usano non funzioneranno su questo cf, per ora :D)

aggiunta:

Unbricker for both psp slim&fat and 1.50 kernel installer for fat 3.71 M33, will be released in few days... and it will be last thing from me.

quindi alla fine pare che ci lascera' sul serio... :(

Mar1o
23-09-2007, 21:36
Hai un cavetto usb di quelli che si avvolgono ? Della xtreme ?

no un cavo usb normalissimo.......
ma nn ha mai dato problemi...nn penso sia quello :cry:

Euripylos
23-09-2007, 23:30
Uscito il 3.71 m33 :D e, udite udite, gli m33 non sono altro che Dark Alex :D ecco perche' alla fine i cf m33 erano cosi' perfetti!
grande DA, grazie di tutto.

per fat e per slim, ecco il change log:

3.71 M33 by M33=Dark_AleX

Changes in 3.71 M33:

- Now uses 3.71
- VSH Menu is not longer launched using HOME key, but using SELECT now. This is to not
interfere with the XMB function of home, which is now more useful in this firmware.
- Psp Slim: umdcache was allocating memory even when homebrew was launched, wasting
memory that homebrew programs may want to use. Now umdcache module is stopped before
it can allocate any memory, only in the case homebrew is launched.

Also, memory is unprotected for user memory usage by M33 core (only when homebrew is launched).
Developer, for a sample of how to use the extra memory, see the extra ram sample of the M33 sdk.

- Both version boot now from 3.XX ipl, and are independent of 1.50.

The main installer will not install 1.50 kernel anymore.
A 1.50 kernel addon for 3.71 M33 that will install inside 3.71 M33 will be released in a
few days (for fat only)

Note: due to some changes in kernel nids by Sony, you can expect a lot of kernel plugins not working anymore.

(nota: questo cf non si basa piu' sull'1.50, quindi tutti gli homebrew che lo usano non funzioneranno su questo cf, per ora :D)

aggiunta:

Unbricker for both psp slim&fat and 1.50 kernel installer for fat 3.71 M33, will be released in few days... and it will be last thing from me.

quindi alla fine pare che ci lascera' sul serio... :(

io amerei tanto poter aggiornare il custom firmware senza dover avere una psp fat per aggiornare la mia slim, cioe.... tipo in file che fa' tutto da se con un click :(

io non ho nessuno da sfruttare per farelo sulla mia psp :(

za87
24-09-2007, 00:19
io amerei tanto poter aggiornare il custom firmware senza dover avere una psp fat per aggiornare la mia slim, cioe.... tipo in file che fa' tutto da se con un click :(

io non ho nessuno da sfruttare per farelo sulla mia psp :(

stesso problema per me!
tra l'altro non ho nemmeno il gioco di lumines e quindi nemmeno se prendessi in prestito quella di qualche lontano conoscente risolverei molto!!!
:muro: dovrebbero creare qualcosa tipo il downgrade diretto che esisteva per la flat, in attesa di questo giorno infatti non ho ancora aggiornato il firmware per evitare che con uno superiore al 3.60 non fosse possibile, ma questo metodo pandora sta prendendo bene quindi non so se le nostre preghiere verranno esaudite :ave: speriamo!

edit:
ho notato questa notiziona!
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=5041&sid=0d5e72f948b3f84eae218ed0b37e6d63
a quanto pare è la soluzione al problema citato precedentemente...
fatemi sapere cosa ne pensate
grazie!

Nukysh®
24-09-2007, 07:34
Mi vien da ridere a pensare a tutti quelli che dicevano che Dark Alex fosse meglio del team M33 :asd:

Molti dicevano anche che gli M33 non fossero seri nel rilasciare numerosi aggiornamenti e che il firmware migliore fosse il 3.40 OE-A :asd:

L'ho sempre detto che i CF M33 non hanno nulla da invidiare ai CF OE-A ma anzi offrono maggiori funzioni e non sono di certo meno stabili... ed oggi ne abbiamo la conferma. Adesso che è venuto fuori che M33= Dark_Alex molti ancora fermi al 3.40 EO-A saranno più convinti ad aggiornare :D

egimemo
24-09-2007, 08:51
Ragazzi ma si sa la data di uscita italiana della PSP lite White? E' troppo bella :D

davidgrohl
24-09-2007, 08:53
Ragazzi ma si sa la data di uscita italiana della PSP lite White? E' troppo bella :D

Giaà si trova. E' molto difficile da reperire ma è uscita contemporaneamente in tutte e tre le colrozioni: Black, Ice Silver e White.

egimemo
24-09-2007, 08:54
Giaà si trova. E' molto difficile da reperire ma è uscita contemporaneamente in tutte e tre le colrozioni: Black, Ice Silver e White.

Sul serio? Eppure non la trovo neppure su ebay (in italia)...magari passo dal negoziante di fiducia e la faccio ordinare se possibile :D

Larsen
24-09-2007, 09:15
in italia per ora ci sono solo la black e la silver.

io cmq aspetto il pieno supporto al 1.50 prima di passare a questo cf, ho troppi hb che mi servono.

DjLode
24-09-2007, 09:26
Vero, solo che economicamente sono poco vantaggiosi. La psp costa 169$ ;)

Non dovrebbero costare chissà cosa, se ti bastano 3,5" e 640x480 come risoluzione :)

MauroGerman
24-09-2007, 09:30
in italia per ora ci sono solo la black e la silver.

io cmq aspetto il pieno supporto al 1.50 prima di passare a questo cf, ho troppi hb che mi servono.

ad esempio?

Larsen
24-09-2007, 10:07
wifi sniffer, vnc, server ssh, irshell, lettori pmp... ce ne sono una marea che uso quasi tutti i giorni :D (il vnc da solo vale l'attesa)

pingu79
24-09-2007, 10:13
(il vnc da solo vale l'attesa)

riesci a controllare bene il pc col vnc?

CH1CC0
24-09-2007, 10:37
riesci a controllare bene il pc col vnc?

ho provato anch'io questo hb per psp ma non ne vuole sapere di andare... :confused:

Larsen
24-09-2007, 10:55
funziona perfettamente...
ovvio pero' che sul pc ci deve essere installato un server vnc (io uso il tight vnc che e' leggero e stabile).

per la psp siamo al vnc 1.2.6 e funziona molto bene.
unico problema, il server deve avere ip statico: da vncpsp si puo' solo dargli un ip come indirizzo...
e' l'unico difetto

Euripylos
24-09-2007, 11:03
stesso problema per me!
tra l'altro non ho nemmeno il gioco di lumines e quindi nemmeno se prendessi in prestito quella di qualche lontano conoscente risolverei molto!!!
:muro: dovrebbero creare qualcosa tipo il downgrade diretto che esisteva per la flat, in attesa di questo giorno infatti non ho ancora aggiornato il firmware per evitare che con uno superiore al 3.60 non fosse possibile, ma questo metodo pandora sta prendendo bene quindi non so se le nostre preghiere verranno esaudite :ave: speriamo!

edit:
ho notato questa notiziona!
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=5041&sid=0d5e72f948b3f84eae218ed0b37e6d63
a quanto pare è la soluzione al problema citato precedentemente...
fatemi sapere cosa ne pensate
grazie!

ah be ho trovato un servizio vicino la mia citta che lo fa' per 20 euro, meglio di nulla :D

Larsen
24-09-2007, 11:14
a me fa un po' incazzare che vendano qualcosa che e' gratis... e non sono il solo...
queste cose, come il divulgare il sorgente dei cf oe, e vendere le pandora su ebay, sono proprio i motivi per cui DAX lascia la scena psp...

perche' nessuno l'ha rimarcato, ma nel readme c'e' scritto chiaramente che questa sara' (la patch 1.50 per la fat e il debricker) l'ultima sua release...

cmq ecco il mio pspvnc :D
http://www.youtube.com/watch?v=N4vbFtRWhck

Mar1o
24-09-2007, 12:22

3o quote :help: :help: :help: :help:

M4st3r
24-09-2007, 12:46
Guarda che è perfettamente casuale .. non c'è garanzia sul funzionamento corretto di una memory stick "fake" cinese. Può andare bene in lettura/scrittura 6 anni e improvvisamente smettere di funzionare ..