PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

mjordan
13-11-2006, 23:43
vai nei megastore tipo MW, io ho trovato lì il kit da 5 pellicole (quelle singole le avevano finite :( ).

Parli delle Hori giusto?

Altrimenti le hanno anche da blockbuster

Non mi avranno mai come cliente :eek:
Hanno avuto il coraggio di dirmi che la Logitech Playgear Pocket non è una custodia per PSP, solo un supporto da tavolo... :asd: :rolleyes:

mjordan
13-11-2006, 23:56
e allora? non posso pensare che sia un furto dover pagare per una cosa per cui ho già pagato? :rolleyes:
Cioè se una cosa la fa nintendo "ah, ladri!", se la fa microsoft (col live a farti pagare i contenuti extra e i live arcade in versione full) "ah, ladri!" e se invece lo fa sony va tutto bene? :stordita: non mi sembra un ragionamento tanto azzeccato ;)
Se poi volevi dire altro allora scusa molto probabilmente ho capito male... ma è giusto ricordarti che stiamo parlando di giochi di oltre 10anni fa (qualcuno anche qualcosa di più) quindi non delle ultimissime uscite...
Certo non me li aspettavo gratis ma nemmeno a 5$/euro l'uno.

p.s.: sulla faccenda vhs un negozio gli portavi indietro le vecchie vhs e ti dava i dvd in cambio, ma non dirlo a nessuno ;)

I giochi per cellulari costano la stessa cifra. E il fatto che siano "vecchi" non implica che valgano di meno. In fondo stiamo parlando di titoli che possono essere di un certo spessore. Che dire allora dei remake su PSP venduti a prezzi del "nuovo"...
Per come la vedo io vendere software di qualsiasi genere a prezzi ancora inferiori converrebbe non scriverlo per niente. Comunque la sony ha dichiarato che i prezzi saranno sotto i 5$, magari 4.99 :asd:

Peach1200
14-11-2006, 00:17
Grazie per il consiglio. Sai mica dove posso acquistarle? Prezzo? Ti ringrazio.
Io l'ho trovata in un negozio dalle mie parti a circa 10euro... di preciso ho preso questa:
http://www.decalgirl.com/prodimg/psp/hori-filter-300.jpg

Ho visto che adesso un altro negozio dalle mie parti la vende a 7.9euro... vende anche online, ma con le spese di spedizione penso ti convenga cercarla lì a Pescara! :)
Non hai tempo perchè? Perchè stai ancora a scaricare dal mulo i prossimi? :rolleyes: :rolleyes:
Stavo pensando esattamente la stessa cosa... :rolleyes:

gianly1985
14-11-2006, 01:33
e allora? non posso pensare che sia un furto dover pagare per una cosa per cui ho già pagato? :rolleyes:
Cioè se una cosa la fa nintendo "ah, ladri!", se la fa microsoft (col live a farti pagare i contenuti extra e i live arcade in versione full) "ah, ladri!" e se invece lo fa sony va tutto bene? :stordita: non mi sembra un ragionamento tanto azzeccato ;)
Se poi volevi dire altro allora scusa molto probabilmente ho capito male... ma è giusto ricordarti che stiamo parlando di giochi di oltre 10anni fa (qualcuno anche qualcosa di più) quindi non delle ultimissime uscite...
Certo non me li aspettavo gratis ma nemmeno a 5$/euro l'uno.

p.s.: sulla faccenda vhs un negozio gli portavi indietro le vecchie vhs e ti dava i dvd in cambio, ma non dirlo a nessuno ;)

Ti ripeto che non hai già pagato niente;) Né sony quando hai comprato il gioco si è impegnata in alcun modo a dartelo poi gratis in qualsiasi formato lo avesse fatto uscire in futuro.
Per il prezzo come ti hanno detto i giochi java per i cellulari costano quanto un metal gear solid, un gran turismo o un final fantasy...Ah,non ce l'ho né con nintendo né con microsoft,ti facevo solo il paragone di prezzo fra una rom psx e una di una di certo meno elaborata tecnicamente rom nes scaricabile col wii.
Ps:mi dici dov'è il negozio delle vhs così vado a cambiare gratis i miei dvd in blueray! Mi spetta di diritto perché ho pagato il film in un formato e ora lo devo avere gratis in tutte le sue uscite nei vari formati fino alla fine dei tempi!Come i gioch insomma!:) Giusto?

mjordan
14-11-2006, 02:38
Ti ripeto che non hai già pagato niente;) Né sony quando hai comprato il gioco si è impegnata in alcun modo a dartelo poi gratis in qualsiasi formato lo avesse fatto uscire in futuro.
Per il prezzo come ti hanno detto i giochi java per i cellulari costano quanto un metal gear solid, un gran turismo o un final fantasy...Ah,non ce l'ho né con nintendo né con microsoft,ti facevo solo il paragone di prezzo fra una rom psx e una di una di certo meno elaborata tecnicamente rom nes scaricabile col wii.
Ps:mi dici dov'è il negozio delle vhs così vado a cambiare gratis i miei dvd in blueray! Mi spetta di diritto perché ho pagato il film in un formato e ora lo devo avere gratis in tutte le sue uscite nei vari formati fino alla fine dei tempi!Come i gioch insomma!:) Giusto?

E pensare che trovo ancora cofanetti da 5 film di Totò a 50€ .... :D

Fabiaccio
14-11-2006, 05:14

Senti, ti ripeto: se a te sta bene pagateli i 5 euro, a me non sta bene.
Posso dire che non mi sta bene? NON MI STA BENE!
A 5 euro vado da blockbuster, mi compro 2 titoli usati per psx (a 1,90euro l'uno) e li gioco su ps2 emulati.
Sul resto manco ti rispondo, se vuoi prendere per il culo continua a farlo da solo.

Simon82
14-11-2006, 07:20
Senti, ti ripeto: se a te sta bene pagateli i 5 euro, a me non sta bene.
Posso dire che non mi sta bene? NON MI STA BENE!
A 5 euro vado da blockbuster, mi compro 2 titoli usati per psx (a 1,90euro l'uno) e li gioco su ps2 emulati.
Sul resto manco ti rispondo, se vuoi prendere per il culo continua a farlo da solo.
Veramente da blockbuster hanno questi prezzi? :eek:

P.S: per tutti, stiamo un po' calmini!

gianly1985
14-11-2006, 07:39
A 5 euro vado da blockbuster, mi compro 2 titoli usati per psx (a 1,90euro l'uno) e li gioco su ps2

Ma che c'entra giocarli su ps2 e averli in tasca su psp??
ps:ecco bravo puoi dire che A TE non sta bene,non che TI SPETTANO gratis per un principio che NON HA SENSO,non c'entra che sono 5euro,è il principio che non va bene,questo ti volevo dire coi miei toni scherzosi...

Fabiaccio
14-11-2006, 08:31
Veramente da blockbuster hanno questi prezzi? :eek:

P.S: per tutti, stiamo un po' calmini!

certo che hanno quei prezzi ;).

edit: quando fanno il mega-ribassone dei prezzi e mettono tipo 4 usati a 30 euro e così via... è sempre stato così ;)

Fabiaccio
14-11-2006, 08:34
Ma che c'entra giocarli su ps2 e averli in tasca su psp??
ps:ecco bravo puoi dire che A TE non sta bene,non che TI SPETTANO gratis per un principio che NON HA SENSO,non c'entra che sono 5euro,è il principio che non va bene,questo ti volevo dire coi miei toni scherzosi...

il problema è che l'ho specificato fin dall'inizio che secondo me era così :stordita: e te l'ho anche detto più volte che per me era così, se a te va bene ecc ecc ;) :) .
Finora non sono ancora così presuntuoso da dire che quello che penso io deve andare bene per gli altri ;).

non che TI SPETTANO gratis per un principio che NON HA SENSO
difatti non l'ho mai scritto :fagiano:

::::Dani83::::
14-11-2006, 09:10
Le hori sono le migliori sicuramente, se fate l'ordine online prendetene almeno 2 perchè come tutte le pellicole nn sono facili da applicare :)
Si trovano molte guide ben fatte su come applicare correttamente la Hori ;)

mandarell
14-11-2006, 11:02
Ciao ragazzi,
ho cercato nel forum ma mi è venuto il mal di testa a ricostruire tutte le informazioni... Il problema è questo... ho una psp 2.5 e non vorrei fare il downgrade perchè mi piace molto il browser... però mi piacerebbe metter su qualche programmino tipo quelli per leggere i pdf (lo so che c'è quello che trasforma i documenti in foto)...
Quello che vorrei chiedervi è se esiste una discussione precisa sugli homebrew per 2.5 o eventualmente se qualcuno può spiegarmi cosa devo fare...
L'ho comprata da poco e ho paura di far danni...
Grazie mille, ciuz... :D

Se esiste già una discussione simile chiedo scusa...

Timewolf
14-11-2006, 11:14
Ciao ragazzi,
ho cercato nel forum ma mi è venuto il mal di testa a ricostruire tutte le informazioni... Il problema è questo... ho una psp 2.5 e non vorrei fare il downgrade perchè mi piace molto il browser... però mi piacerebbe metter su qualche programmino tipo quelli per leggere i pdf (lo so che c'è quello che trasforma i documenti in foto)...
Quello che vorrei chiedervi è se esiste una discussione precisa sugli homebrew per 2.5 o eventualmente se qualcuno può spiegarmi cosa devo fare...
L'ho comprata da poco e ho paura di far danni...
Grazie mille, ciuz... :D

Se esiste già una discussione simile chiedo scusa...

metti il Custom Firmware 2.71 ;)
info nei principali siti di "scene" psp

14-11-2006, 12:22
Esatto... cerca info su come installare il custom firmware 2.71 poi puoi installarci i vari homebrew tra i quali troverai anche quello per leggere i pdf. Io ti consiglio irshell :)

mandarell
14-11-2006, 13:03
mi sto documentando... :muro:

ERRYNOS
14-11-2006, 13:09
ieri ho rotto la mia psp, mi è caduta mentre andavo in sala.... :cry:

mi sa che è da buttare via

mandarell
14-11-2006, 13:17
povero... :(

gianly1985
14-11-2006, 14:25
il problema è che l'ho specificato fin dall'inizio che secondo me era così :stordita: e te l'ho anche detto più volte che per me era così, se a te va bene ecc ecc ;) :) .
Finora non sono ancora così presuntuoso da dire che quello che penso io deve andare bene per gli altri ;).

difatti non l'ho mai scritto :fagiano:

Ok allora ci siamo fraintesi. Comunque sulle vhs ho ragione io :sofico:

ps: "Ma allora dovrei pagare per qualcosa che ho già pagato!!" non è un'opinione ;)

mjordan
14-11-2006, 14:48
Le hori sono le migliori sicuramente, se fate l'ordine online prendetene almeno 2 perchè come tutte le pellicole nn sono facili da applicare :)
Si trovano molte guide ben fatte su come applicare correttamente la Hori ;)

Meno male che ci sta scritto sulla scatola "Easy to apply" :sofico:

mjordan
14-11-2006, 14:49
ieri ho rotto la mia psp, mi è caduta mentre andavo in sala.... :cry:

mi sa che è da buttare via

Scusa ma i centri di assistenza li considerate solo quando una cosa si rompe in garanzia?
Che danni ha subito?

matmat
14-11-2006, 17:09
Vorrei comprarne una usata
che accorgimenti devo usare?
che firmware è preferibile scegliere?
per far girare gli emulatori come si fa?
cosa devo sapere?
ma nn doveva uscire una nuova versione di psp?
grazie

ps: abbiate pazienza son 3000post nn riuscirei mai a leggerli tutti :stordita:

mjordan
14-11-2006, 17:23
Vorrei comprarne una usata
che accorgimenti devo usare?
che firmware è preferibile scegliere?
per far girare gli emulatori come si fa?
cosa devo sapere?
ma nn doveva uscire una nuova versione di psp?
grazie

ps: abbiate pazienza son 3000post nn riuscirei mai a leggerli tutti :stordita:

Ci sono molte possibili risposte alle tue domande.

1) I soliti accorgimenti quando si compra di seconda mano. Stato del prodotto, presenza o meno di garanzia, quanti pixel bruciati ha, ecc. ecc.
2) In genere se vuoi usare gli emulatori la versione 1.50 è la versione consigliata (anche se ormai anche con 2.71 si può fare). Ma il quesito è: compreresti una PSP con un firmware downgradato su cui magari si è fatto l'impossibile, gli hanno rotto le palle per tutto il suo ciclo di vita con ROM, custom firmware e altro? :D
A sto punto me la vado a comprare nuova...
3) Si deve leggere della documentazione su siti specializzati. Per esempio psp-ita, psp-vault o similari.
4) Che ci sono schede madri di alcune PSP su cui è impossibile fare un eventuale downgrade del firmware. Nel punto 3) ci sono informazioni su come sapere anche questo.
5) Notizie false, nessuna nuova PSP.

Timewolf
14-11-2006, 17:27
Ci sono molte possibili risposte alle tue domande.

... Ma il quesito è: compreresti una PSP con un firmware downgradato su cui magari si è fatto l'impossibile, gli hanno rotto le palle per tutto il suo ciclo di vita con ROM, custom firmware e altro? :D
A sto punto me la vado a comprare nuova...
.

Ehm scusa mica si sciupa se ci si installa la roba sopra :stordita:

gotenks
14-11-2006, 17:31
Ehm scusa mica si sciupa se ci si installa la roba sopra :stordita:

Se ci installi roba sopra no, ma se upgradi/downgradi 500.000 volte il firmware bene non gliene può fare :stordita:

Timewolf
14-11-2006, 17:33
Se ci installi roba sopra no, ma se upgradi/downgradi 500.000 volte il firmware bene non gliene può fare :stordita:

sinceramente non credo che uno si diverta a fare up/downgrade :D
Una volta che uno ha la 1.50 si tiene quella, al massimo mette 2.71 SE e via
E comunque l'aggiornamento del FW e' (ovviamente a salire) consigliato ed obbligato dalla Sony stessa...per cui non la crepa di sicuro ;) (se fatto bene ovvio)

Fabiaccio
14-11-2006, 17:41
Ok allora ci siamo fraintesi. Comunque sulle vhs ho ragione io :sofico:

ps: "Ma allora dovrei pagare per qualcosa che ho già pagato!!" non è un'opinione ;)

avrò scritto io da cani, figgeu ;)

gianly1985
14-11-2006, 17:42

Perché? Alla fine è solo una flash su cui scrivi,cancelli e ripristini delle cose,in che modo dovrebbe usurarsi?Di certo non si raggiunge il limite fisico di cicli scrittura/riscrittura della memoria (che dovrebbe essere molte migliaia).

mjordan
14-11-2006, 17:51
sinceramente non credo che uno si diverta a fare up/downgrade :D
Una volta che uno ha la 1.50 si tiene quella, al massimo mette 2.71 SE e via
E comunque l'aggiornamento del FW e' (ovviamente a salire) consigliato ed obbligato dalla Sony stessa...per cui non la crepa di sicuro ;) (se fatto bene ovvio)

No a sciupare non si sciupa, ma stai parlando di una memoria ROM ... Io non mi fiderei lo stesso... :D
Se tocchi qualche file di troppo in malo modo, la PSP potrebbe funzionare perfettamente con delle cose e male con delle altre... E magari te ne accorgi solo dopo 2 mesi...
Molta gente sta sempre a toccare i file di sistema, anche perchè se no non avresti i tuoi custom firmware... ;)
Inoltre Sony incita all'upgrade con firmware ufficiale e con le procedure standard, non di certo con tutti i cazzi e i mazzi che si devono fare per avere homebrew, emulatori, loader, applicazioni e configurazioni tweakkate.

mjordan
14-11-2006, 17:52
Perché? Alla fine è solo una flash su cui scrivi,cancelli e ripristini delle cose,in che modo dovrebbe usurarsi?Di certo non si raggiunge il limite fisico di cicli scrittura/riscrittura della memoria (che dovrebbe essere molte migliaia).

Vedi che non hai capito... Io non ho mai parlato di "usura"...

gianly1985
14-11-2006, 19:33
Vedi che non hai capito... Io non ho mai parlato di "usura"...

Ah ora che hai spiegato a timewolf ho capito, tu intendi incasinamento della rom... bè se uno è incapace si incasina anche la lavatrice, ma ti assicuro che se uno non fa cose disastrose oggi come oggi (visto che i custom firmwares tanto per cominciare hanno una recovery mode) uno se vuole se la può ripristinare tranquillamente come se fosse uscita dalla fabbrica, quindi il problema non si pone, poi è chiaro che se la compro usata non so che cosa ci ha combinato chi l'ha usata prima di me, ma entro certi limiti dovrebbe essere possibile riportarla ad uno stato "pulito" (tipo firm 1.50 senza personalizzazioni varie a caratteri,sfondi,gameboot,ecc.). Poi ripeto, se non si è capaci si rischia che appena la guardi ti si brikka :sofico:

Peach1200
15-11-2006, 19:12
Meno male che ci sta scritto sulla scatola "Easy to apply" :sofico:
A me è andata bene al primo colpo ( :ciapet: ), ma devo dire che per metterla ho ricreato praticamente una sala operatoria asettica in bagno, con le luci a cannone per assicurarmi che sullo schermo non ci fosse più polvere o qualche ditata... :D

15-11-2006, 19:14
A me è andata bene al primo colpo ( :ciapet: ), ma devo dire che per metterla ho ricreato praticamente una sala operatoria asettica in bagno, con le luci a cannone per assicurarmi che sullo schermo non ci fosse più polvere o qualche ditata... :D
:asd: io ho mandato fuori anche il cane

matmat
15-11-2006, 20:39
puntata n'2

la psp che dovrei prendere ha firmware nativo 1.52 è stato downgradato e upgradato per gta.
ma per far girare i backup ed emulatori che firmware dovrei avere? e partono tutti i giochi?

che tipo di materiale multimediale è usufruibile con la psp? ho letto di pdf, film... altro? :confused:

grazie ancora

runk
15-11-2006, 20:41
Raga il downgrade da 2.71 a 1.5 si può fare no?la procedura?

gianly1985
15-11-2006, 20:50
Raga il downgrade da 2.71 a 1.5 si può fare no?la procedura?

Sì se non è una TA-082, cerca nella sezione tutorials del forum di psp-ita.
Ti anticipo che è facilissimo.

runk
15-11-2006, 21:10
Sì se non è una TA-082, cerca nella sezione tutorials del forum di psp-ita.
Ti anticipo che è facilissimo.

grazie! ;)

Peach1200
16-11-2006, 00:23
:asd: io ho mandato fuori anche il cane
:asd:
Ha un che di mistico l'applicazione della pellicola... :D

mandarell
16-11-2006, 14:17
Ciao,
alla fine ho aggiornato a 2.71 in attesa di comprare una memory degna di rispetto e mettere su il custom firmware...
Stavo però cercando delle demo giocabili per 2.71 e non ne ho trovate che due funzionabili... La sony toglie dal sito tutte le demo per i firmware precedenti all'ultimo uscito... possibile che non ci sia qualcuno che si è preso la briga di raccogliere quelle già uscite (per i firmware precedenti)?
Ho trovato questo sito
http://www.pspdemocenter.com/homebrew.html
ma le demo son veramente poche..
Conoscete per caso qualche sito del genere?

PS: prima di decidere di mettere il custom firmware ho acquistato qualche UMD... impensabile poter giocare così... mi si blocca a caricare mentre sto sferrando l'azione vincente... ma quelli della sony ci giocano con gli UMD? bah.... :confused:

grayfox_89
16-11-2006, 14:30
appena arrivata la ms da 4GB finalmente... :D

runk
16-11-2006, 14:35
appena arrivata la ms da 4GB finalmente... :D

prezzo?

grayfox_89
16-11-2006, 14:38
prezzo?

asta ben riuscita 81 euro :sofico: :Prrr:

runk
16-11-2006, 14:39

gooood!ormai le 2gb non servono + a niente! :muro:

Simon82
16-11-2006, 14:52
Ottimo..Comprero' batteria da 2200Mah e una di questa appena ho voglia. ;)

mjordan
20-11-2006, 16:06
Comunque è uscito eloader 0.99.5
Per la cronaca carico giochi Sega Megadrive con firmware 2.80
Ormai lasciare le console a 1.50 non serve a una mazza. Soprattutto andarle a comprare in questo stato.

mjordan
20-11-2006, 16:07

Di un po', si tratta di un fulmineo Memory Stick Pro Duo High Speed della Sony proveniente dalla Cina... :eek:

gianly1985
20-11-2006, 16:28
Per la cronaca carico giochi Sega Megadrive con firmware 2.80
Ormai lasciare le console a 1.50 non serve a una mazza. Soprattutto andarle a comprare in questo stato.

Ma sì infatti meglio upgradare tutti a 2.80 e giocare al megadrive!:)

ps: passate tutti al custom firmware 2.71 SE B3 e non ve ne pentirete (x i noobz: imparate prima l'1.50,poi passate al custom)

mjordan
20-11-2006, 17:08
Ma sì infatti meglio upgradare tutti a 2.80 e giocare al megadrive!:)

ps: passate tutti al custom firmware 2.71 SE B3 e non ve ne pentirete (x i noobz: imparate prima l'1.50,poi passate al custom)

L'importante è l'eloader, tutto il resto è accessorio. Il caricamento con GTA è destinato a scomparire (le nuove versioni sono patchate) mentre il futuro è il TIFF loader e l'xloader da XMB. A breve tutti i principali emulatori verranno "portati" per questa versione, devhook compreso. Per i piratozzi, la modalità kernel mode sarà implementata a breve e di conseguenza il caricamento di ISO (nonostante spero vivamente che vi parta per sempre display, processore e UMD drive in modo irreparabile). :asd: :asd: :asd:

gotenks
20-11-2006, 17:56
Metal Gear Solid: Portable Ops dovrebbe uscire il 5/12 a quanto so io. Confermate (spero) o smentite? :)

kob4
20-11-2006, 19:23
scusate vi pongo la solita domanda....meglio fifa 07 o pes6 per psp????adoro caressa...ma non so se fino al punto da giocare diventando cieco...

gianly1985
20-11-2006, 19:25
L'importante è l'eloader, tutto il resto è accessorio. Il caricamento con GTA è destinato a scomparire (le nuove versioni sono patchate) mentre il futuro è il TIFF loader e l'xloader da XMB. A breve tutti i principali emulatori verranno "portati" per questa versione, devhook compreso. Per i piratozzi, la modalità kernel mode sarà implementata a breve e di conseguenza il caricamento di ISO (nonostante spero vivamente che vi parta per sempre display, processore e UMD drive in modo irreparabile). :asd: :asd: :asd:

Ecco adesso se sei un uomo d'onore devi postare le scansioni delle copertine dei giochi (che tu possiedi) le cui rom stai utilizzando con l'emulatore del megadrive, altrimenti taci per favore oppure abbi l'onestà di dire anche a te stesso "Spero che mi esploda la psp in faccia deturpandomi irreparabilmente".

ps: il kernel mode non serve solo ai piratazzi, ma immagino che tu usi la psp da noob e quindi non hai mai usato Hb tipo IRshell che fanno abbondante uso di USB (mai fatta usb redirection?) e porta IR che come tu sai (ovviamente) si possono comandare solo in kernel mode

pps: tutto il resto è accessorio un piffero, io ora che ho il custom firmware avendo la recovery mode mi flasho tutto ciò che voglio (gameboot,font,wallpaper,suoni,ecc.) sulla flash senza la spada di damocle del brick, non penso tu possa fare lo stesso! Solo perchè tu hai avuto la sfiga (o la superficialità nel caso avessi aggiornato tu di tua volontà) di avere una 2.80 non significa che devi dire che l'uva è acerba e diffondere un'informazione che non sta nè in cielo nè in terra, e cioè che ad oggi è inutile avere o comprare una 1.50 (che poi significa avere un 2.71)!! :muro:
Ma poi dico, avesse il 2.80 qualcosa che il 2.71 non ha!! Invece è solo questione di fare il figo e dire "Ho il 2.80 e ci faccio girare il megadrive". Cioè mi spieghi che vantaggi hai rispetto al 2.71? Eccoti il changelog se non ricordi:

* In [RSS Channel], the download function for animation contents and image contents is now supported.
* In [Location Free Player], it is now possible to login via wireless LAN access point.

* AAC files in ".3gp" extension can now be played.

* Supporting saving to "MUSIC", "PICTURE" and "VIDEO" folders in "Memory Stick Duo".
* Adding the next downloadable game demo to the "Memory Stick Duo".
* "Tama Run" demo version download page (on 18:00 August 31, 2006)

Preferisci la 2.80 per suonare gli AAC con estensione ".3gp"? (che capita una volta nella vita credo) Vabbè se è così ti do ragione che te devo dì :boh:

mentre il futuro è il TIFF loader e l'xloader da XMB. A breve tutti i principali emulatori verranno "portati" per questa versione, devhook compreso.

Va bene d'accordo dici bene "a breve, in futuro, domani e dopodomani", ad oggi meglio di 1.50@2.71emulato oppure Custom Firmware 2.71 non c'è niente, poi domani ci penseremo a cosa ci conviene e cosa non ci conviene, ma non spariamo le cavolate già oggi per favore.....

mjordan
20-11-2006, 21:31
Metal Gear Solid: Portable Ops dovrebbe uscire il 5/12 a quanto so io. Confermate (spero) o smentite? :)

Anche io sapevo questa data però non so se è quella americana, giapponese, europea o unificata :D

mjordan
20-11-2006, 21:39
Ecco adesso se sei un uomo d'onore devi postare le scansioni delle copertine dei giochi (che tu possiedi) le cui rom stai utilizzando con l'emulatore del megadrive, altrimenti taci per favore oppure abbi l'onestà di dire anche a te stesso "Spero che mi esploda la psp in faccia deturpandomi irreparabilmente".

ps: il kernel mode non serve solo ai piratazzi, ma immagino che tu usi la psp da noob e quindi non hai mai usato Hb tipo IRshell che fanno abbondante uso di USB (mai fatta usb redirection?) e porta IR che come tu sai (ovviamente) si possono comandare solo in kernel mode

pps: tutto il resto è accessorio un piffero, io ora che ho il custom firmware avendo la recovery mode mi flasho tutto ciò che voglio (gameboot,font,wallpaper,suoni,ecc.) sulla flash senza la spada di damocle del brick, non penso tu possa fare lo stesso! Solo perchè tu hai avuto la sfiga (o la superficialità nel caso avessi aggiornato tu di tua volontà) di avere una 2.80 non significa che devi dire che l'uva è acerba e diffondere un'informazione che non sta nè in cielo nè in terra, e cioè che ad oggi è inutile avere o comprare una 1.50 (che poi significa avere un 2.71)!! :muro:
Ma poi dico, avesse il 2.80 qualcosa che il 2.71 non ha!! Invece è solo questione di fare il figo e dire "Ho il 2.80 e ci faccio girare il megadrive". Cioè mi spieghi che vantaggi hai rispetto al 2.71? Eccoti il changelog se non ricordi:

Preferisci la 2.80 per suonare gli AAC con estensione ".3gp"? (che capita una volta nella vita credo) Vabbè se è così ti do ragione che te devo dì :boh:

Va bene d'accordo dici bene "a breve, in futuro, domani e dopodomani", ad oggi meglio di 1.50@2.71emulato oppure Custom Firmware 2.71 non c'è niente, poi domani ci penseremo a cosa ci conviene e cosa non ci conviene, ma non spariamo le cavolate già oggi per favore.....

Fai una cosa, beviti una camomilla va. E soprattutto porta un po di rispetto. Usa quello che ti pare, io do un mio punto di vista e una mia opinione, se per te le cose sono differenti, buon per te. In definitiva, fai quello che caxxo ti pare e lasciaci parlare. Grazie.

gianly1985
20-11-2006, 21:42
Fai una cosa, beviti una camomilla va. E soprattutto porta un po di rispetto. Usa quello che ti pare, io do un mio punto di vista e una mia opinione, se per te le cose sono differenti, buon per te. In definitiva, fai quello che caxxo ti pare e lasciaci parlare. Grazie.

Ecco risolvi così. Colpito e affondato.
I falsi moralismi non li sopporto mi spiace,nemmeno da un over10k

mjordan
20-11-2006, 22:03
Ecco risolvi così. Colpito e affondato.
I falsi moralismi non li sopporto mi spiace,nemmeno da un over10k

Falsi moralismi cosa? L'emulatore l'ho installato giusto ieri notte e non ho ancora installato nessuna rom (semplicemente perchè del megadrive non me ne importa una cippa, mi serviva solo per fare una prova di funzionamento). Ho provato Sonic come gioco per provarne il funzionamento, ma alla fine come risultato è pure scadente, visto che è comunque un gioco progettato per i 4:3 e sul display della PSP "stretcha" e la qualità è comunque pessima (altrimenti bisogna giocare in un quadrato di 5 centimetri). Quello che sto aspettando è un'emulatore x86 e un porting di una kvm Java funzionante. Sinceramente degli emulatori non me ne può fregare nulla.
Secondo, io non ho mai detto che il kernel mode serva SOLO ai piratozzi. Mi sono rivolto semplicemente a quelli a cui serve per caricare le ISO di giochi illegali, che odio con tutto me stesso perchè sono la morte di questa console. Terzo, ripeto che ho dato un mio semplice parere, ognuno fa quello che vuole. Per quanto riguarda il brick, nessuna spada di Democle, ho solo detto che io una PSP usata a quelle condizioni non la comprerei. Non è che ci vuole la scienza infusa per fare dei flash.
EDIT: In ultimo, ho la PSP da meno di 6 mesi e ho 14 giochi originali, quindi falso moralista a me proprio che non si addice.

gianly1985
20-11-2006, 22:36
Falsi moralismi cosa? L'emulatore l'ho installato giusto ieri notte e non ho ancora installato nessuna rom (semplicemente perchè del megadrive non me ne importa una cippa, mi serviva solo per fare una prova di funzionamento). Ho provato Sonic come gioco per provarne il funzionamento, ma alla fine come risultato è pure scadente, visto che è comunque un gioco progettato per i 4:3 e sul display della PSP "stretcha" e la qualità è comunque pessima (altrimenti bisogna giocare in un quadrato di 5 centimetri). Quello che sto aspettando è un'emulatore x86 e un porting di una kvm Java funzionante. Sinceramente degli emulatori non me ne può fregare nulla.
Secondo, io non ho mai detto che il kernel mode serva SOLO ai piratozzi. Mi sono rivolto semplicemente a quelli a cui serve per caricare le ISO di giochi illegali, che odio con tutto me stesso perchè sono la morte di questa console. Terzo, ripeto che ho dato un mio semplice parere, ognuno fa quello che vuole. Per quanto riguarda il brick, nessuna spada di Democle, ho solo detto che io una PSP usata a quelle condizioni non la comprerei. Non è che ci vuole la scienza infusa per fare dei flash.
EDIT: In ultimo, ho la PSP da meno di 6 mesi e ho 14 giochi originali, quindi falso moralista a me proprio che non si addice.

Ok molti punti chiariti (anche se ammetterai che non ho fatto un azzardo io a supporre che con l'emulatore ci giocavi per come avevi parlato,insomma sarò duro di compendonio ma in questo caso non ho colpa),tranne l'ultimo,io con spada di Damocle non mi riferivo al discorso di qualche giorno fa,parlo del fatto che io ho la recovery mode anti-brick avendo il cf,tu se vuoi cambiare gli sfondi mensili o un suono devi incrociare le dita e sperare(da cui la spada),comunque ognuno ha priorità diverse. Resta da capire il perché della preferenza per il 2.80 rispetto al 2.71 alla luce del changelog che ti ho postato,l'unica cosa che posso capire è se hai un gioco così recente da richiedere 2.80 (ma anche lì col cf a quanto ho sentito si può far partire,es. Vice City),comunque se per le tue esigenze va bene tanto di cappello ma mi sembra un po' azzardato dire che oggi non ha più senso mantenere o comprare una 1.50 dove la produzione di hb divertenti, utili e perfettamente legali è ancora florida e comunque più facile e aperta di quella per 2.80 che muove i primi passi e non ha kernel mode. Io rimango al cf e lo consiglio perché unisce le funzioni del 2.71 (tali e quali al tuo 2.80) all'apertura allo sviluppo del 1.50,inoltre non contenendo codice sony è perfettamente legale.

astorcas
20-11-2006, 22:43
...... Quello che sto aspettando è un'emulatore x86 e un porting di una kvm Java funzionante....
Eh si chissà quando arrivera....

ps. Condivido con te la passione per Dijkstra e per questo dovrei ucciderti perché c'è un errore grammaticale nella sua citazione che riporti in firma! :D

mjordan
20-11-2006, 23:21
Ok molti punti chiariti (anche se ammetterai che non ho fatto un azzardo io a supporre che con l'emulatore ci giocavi per come avevi parlato,insomma sarò duro di compendonio ma in questo caso non ho colpa),tranne l'ultimo,io con spada di Damocle non mi riferivo al discorso di qualche giorno fa,parlo del fatto che io ho la recovery mode anti-brick avendo il cf,tu se vuoi cambiare gli sfondi mensili o un suono devi incrociare le dita e sperare(da cui la spada),comunque ognuno ha priorità diverse. Resta da capire il perché della preferenza per il 2.80 rispetto al 2.71 alla luce del changelog che ti ho postato,l'unica cosa che posso capire è se hai un gioco così recente da richiedere 2.80 (ma anche lì col cf a quanto ho sentito si può far partire,es. Vice City),comunque se per le tue esigenze va bene tanto di cappello ma mi sembra un po' azzardato dire che oggi non ha più senso mantenere o comprare una 1.50 dove la produzione di hb divertenti, utili e perfettamente legali è ancora florida e comunque più facile e aperta di quella per 2.80 che muove i primi passi e non ha kernel mode. Io rimango al cf e lo consiglio perché unisce le funzioni del 2.71 (tali e quali al tuo 2.80) all'apertura allo sviluppo del 1.50,inoltre non contenendo codice sony è perfettamente legale.

Forse sono io che mi sono spiegato male. Cerco di spiegare meglio.
Con la frase che ho detto, non intendevo dire che il 2.71 non serve a una mazza. Volevo dire che alcune sue cose non sono piu' sua prerogativa soltanto. Certamente con il 2.71 puoi fare cose che non si possono fare (ancora) con il 2.80 ... Ma, considerando che io come esigenza principale della PSP è quello di giocare, mi trovo a volte frustrato con i titoli nuovi che richiedono gli ultimi firmware. Tu lo hai definito un uso da noob. Io lo definisco un "uso proprio". Ho n-mila dispositivi, inclusi palmare e navigatore. Perchè mi dovrei rompere le palle con i flash? Nella mia esigenza semplicemente un 2.71 è meno funzionale. Mantengo il 2.80 (e non aggiorno al 2.82) semplicemente perchè mi interessa provare una KVM Java funzionante per portare dei programmi che ho fatto per un progetto e sperimentare con un emulatore x86. Per il resto, uso la PSP semplicemente per quello che è nata: giocare. I programmi fichi li ho sul palmare e sul cellulare. Non è certo una questione di "fare il figo" o altro. Rileggendo i miei post effettivamente ho dimenticato di mettere la frase "per le mie esigenze".

mjordan
20-11-2006, 23:27
Eh si chissà quando arrivera....

Non tardi. Java è stato rilasciato Open Source pochi giorni fa, incluse le specifiche MIDP, CDC e CLDC ;)

ps. Condivido con te la passione per Dijkstra e per questo dovrei ucciderti perché c'è un errore grammaticale nella sua citazione che riporti in firma! :D

:eek:
Non me ne ero accorto, correggo subito... :eek:

gotenks
21-11-2006, 00:33
Anche io sapevo questa data però non so se è quella americana, giapponese, europea o unificata :D

Si, in effetti non mi ero nemmeno posto questa domanda :D ... Speriamo che sia l'uscita unificata allora :sperem: , anche se generalmente noi europei ci restiamo sempre fregati :doh:

Haikoan
21-11-2006, 13:22
RILASCIATO FIRWARE 3.00

Come per "magia" dopo tanta attesa ecco spuntare sui server Sony il tanto atteso e fantomatico firmware 3.00. Prima di aggiornare ed iniziare a gioire di questo firmware date uno sguardo al change-log :

- Remote play --> Questa nuova funzione serve per comandare la vostra Ps3 (avete capito bene PlayStation 3) direttamente dalla Psp. Rendera' quest'ultima tipo la VMU (Visual memory unit) di una console di qualche anno fa il Dreamcast. Inoltre potrete visualizzare sullo schermo della vostra console portatile anche lo schermo della Ps3.

- Video compatibility --> Esteso il supporto per le Motion-Jpeg, gia inserito nel firmware 2.82, ad altri due sotto-formati il Linear PCM e il μ-Law. Inoltre e' stata inserita la possibilita' di disabilitare l'autocarimento degli Umd al boot della console e la possibilita' di gestire la fotocamera Sony (non ancora commercializzata in Italia) in modo da rendere la nostra Psp una macchina fotografica portatile.

- PlayStation emulator --> Finalmente il tanto atteso emulatore Playstation e' stato incluso in questo release di firmware.... Pero c'e' un ma poco trascurabile.
Infatti per poter giocare ai titoli Playstation avrete necessità di possedere una Playstation 3, infatti i titoli verranno acquistati dal Playstation store dalla XMB di PS3 e poi trasferiti sulla Psp tramite cavo usb.

Per il resto vi ricorcdo che installare questo firmware per ora inibisce l'utilizzo degli homebrew. Quindi fate le vostre considerazioni prima di aggiornare il firmware.

Trovate una versione online del manuale a QUESTO (http://manuals.playstation.net/document/en/psp/current/) indirizzo.

fonte (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=43166&sid=0be35552f76a394ee240981c15734504)

ziobystek
21-11-2006, 15:24
Pero c'e' un ma poco trascurabile.
Infatti per poter giocare ai titoli Playstation avrete necessità di possedere una Playstation 3, infatti i titoli verranno acquistati dal Playstation store dalla XMB di PS3 e poi trasferiti sulla Psp tramite cavo usb.

mica tanto trascurabile.....di certo non mi compro una ps3 per farmi l' upload sulla psp dei giochi da emulare....ma non esiste proprio...

MiKeLezZ
21-11-2006, 15:29
mica tanto trascurabile.....di certo non mi compro una ps3 per farmi l' upload sulla psp dei giochi da emulare....ma non esiste proprio...Sony ha pensato bene di prendere due piccioni con una fava... In pratica l'emulatore te lo compri a 700$ :stordita:

Simon82
21-11-2006, 15:37
A mio parere questa funzionalita' richiesta della PS3 e' tanto assura quanto impossibile. Probabilmente l'hanno limitata per poter prendersi tempo e sviluppare ancora con calma l'infrastruttura consapevoli che intanto gli acquirenti della PS3 che hanno PSP e che compreranno titoli PSX sono ben pochi. ;)

gotenks
21-11-2006, 15:50
Si, se non sbaglio qualche settimana fa Sony aveva detto che in un primo tempo sarebbe stato possibile scaricare i giochi PSX "solo" dalla PS3, ma che in un secondo tempo sarà possibile scaricarli anche dalla PSP stessa

|Gia|
21-11-2006, 20:24
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare o meno la psp per vedermi qualche film, guardare le foto e giochicchiare (ma nemmeno tantissimo) mentre sn in treno eccetera. Vale la pena prenderla ora? Sono previsti upgradi particolari a breve :) ? Sarei orientato verso un usato, in tal caso devo richiedere esplicitamnete il 2.71? su che prezzo potrebbe stare?
Vi ringrazio molto :)

space81
21-11-2006, 20:49
Ciao ragazzi, ho una psp jap con relativo caricatore, ora ho un dubbio banale, con il mio caricatore di 5V Jap posso ricaricare anche una psp pal ? oppure rischio grosso? Mi pare che però il voltaggio sia il medesimo :confused: . Grazie mille per l'attenzione

MarcoM
21-11-2006, 23:08
Sì, anche l'alimentatore della versione europea è a 5 Volt d'uscita. Controlla che l'ingresso sia compatibile con la nostra tensione di rete (220 Volt). Vedo che l'alimentatore di quella europea accetta tensioni in ingresso che vanno dai 100 ai 220 volt, quindi il tuo dovrebbe essere uguale.

Haikoan
22-11-2006, 08:21
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare o meno la psp per vedermi qualche film, guardare le foto e giochicchiare (ma nemmeno tantissimo) mentre sn in treno eccetera. Vale la pena prenderla ora? Sono previsti upgradi particolari a breve :) ? Sarei orientato verso un usato, in tal caso devo richiedere esplicitamnete il 2.71? su che prezzo potrebbe stare?
Vi ringrazio molto :)

io consiglio sempre (se la trovi usata) quelle con FW 1.50 o al max 2.71 con Custom Firmware.. in teoria puoi benissimo comprarti anche superiori e vederti i film tranquillamente, ma dovresti convertirli in formato mp4 (formato standard che legge la PSP) che è di qualità non eccelsa. con una 1.50 puoi invece usare PMPmod che legge i formati .pmp ottimizzati per vedere film su PSP in ottima qualità e totalmente gratuito. Tutto questo discorso non vale se tu vuoi comprare i film su UMD ovviamente.

Upgrade a breve non ce ne saranno.. sono usciti giusto ieri il FW 3.00 e subito il FW 3.01 in quanto il 3.00 presentava dei bug

space81
22-11-2006, 09:26
Sì, anche l'alimentatore della versione europea è a 5 Volt d'uscita. Controlla che l'ingresso sia compatibile con la nostra tensione di rete (220 Volt). Vedo che l'alimentatore di quella europea accetta tensioni in ingresso che vanno dai 100 ai 220 volt, quindi il tuo dovrebbe essere uguale.

Grazie mille, sai non si è mai troppo tranquilli con queste cose :D

Kaly
22-11-2006, 11:04
salve,da ieri sono entrato anche io nel mondo psp...
l'ho presa da 1 amico motociclista che me l'ha venduta assieme a 3 giochi e 2 film,nella versione value pack...
che consigli avete da darmi?
x la memory stick ci sono marche in particolare?
posso recuperare da qlche sito il manuale dato che nn c'è?

kob4
22-11-2006, 14:49
sto valutanto di comprare gta per questa console....che ne dite lo vale l'acquisto???

Haikoan
23-11-2006, 08:30
FIRMWARE 3.00 E 3.01 DECRIPTATI

Dopo aver dato il benvenuto al nuovo firmware 3.00 di casa Sony, atteso più che altro per tutte le nuove features implementate, siamo rimasti un po' pensierosi sul rilascio quasi in contemporanea dell'aggiornamento a 3.01 che doveva chiudere eventuali falle nella sicurezza in generale, ma la notizia che segue ci lascia senza parole.
A meno di 24 ore dal rilascio del fw 3.01, il team NOOBZ, modificando il codice sorgente del PSARDumper, basato a sua volta sul PSPset, ha rilasciato una versione di questo homebrew che è in grado di "dumpare" e "decryptare" i files del fw 3.00 e 3.01, così come tutti gli altri firmware rilasciati fino ad ora. Questo segna un passo molto importante per l'emulazione di un firmware con software specifici come Devhook oppure su versioni modificate di firmwares non certificati quali il CF-SE. Va ricordato inoltre che i files dumpati e decryptati servono a ben poco se non inseriti e gestiti correttamente dalle applicazioni menzionate.

fonte (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=43368&sid=f9812169488642106195478c4a2e7036)

Kaly
23-11-2006, 08:37
FIRMWARE 3.00 E 3.01 DECRIPTATI

Dopo aver dato il benvenuto al nuovo firmware 3.00 di casa Sony, atteso più che altro per tutte le nuove features implementate, siamo rimasti un po' pensierosi sul rilascio quasi in contemporanea dell'aggiornamento a 3.01 che doveva chiudere eventuali falle nella sicurezza in generale, ma la notizia che segue ci lascia senza parole.
A meno di 24 ore dal rilascio del fw 3.01, il team NOOBZ, modificando il codice sorgente del PSARDumper, basato a sua volta sul PSPset, ha rilasciato una versione di questo homebrew che è in grado di "dumpare" e "decryptare" i files del fw 3.00 e 3.01, così come tutti gli altri firmware rilasciati fino ad ora. Questo segna un passo molto importante per l'emulazione di un firmware con software specifici come Devhook oppure su versioni modificate di firmwares non certificati quali il CF-SE. Va ricordato inoltre che i files dumpati e decryptati servono a ben poco se non inseriti e gestiti correttamente dalle applicazioni menzionate.

fonte (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=43368&sid=f9812169488642106195478c4a2e7036)
tutto questo porta a cosa?

Haikoan
23-11-2006, 08:51
tutto questo porta a cosa?

a nulla............. :asd:

.............per ora... ma è il primo passo verso una possibile emulazione del firmware (vedi Devhook 0.46 che emulava il fw 2.71 su PSP 1.50 in modo da poter giocare ai nuovi giochi senza bisogno di aggiornare)

Kaly
23-11-2006, 09:09
a nulla............. :asd:

.............per ora... ma è il primo passo verso una possibile emulazione del firmware (vedi Devhook 0.46 che emulava il fw 2.71 su PSP 1.50 in modo da poter giocare ai nuovi giochi senza bisogno di aggiornare)
io nn ho ancora capito
adesso al mia monta la 2.0,cosa cambia da 1.5 a 2.0 a 3.0?
nn riesco a giocare a giochi da memory oppure da cartozza...
nn ho ancora capito il succo di queste emulazioni..

Haikoan
23-11-2006, 09:38
io nn ho ancora capito
adesso al mia monta la 2.0,cosa cambia da 1.5 a 2.0 a 3.0?
nn riesco a giocare a giochi da memory oppure da cartozza...
nn ho ancora capito il succo di queste emulazioni..

col fw 2.0 non puoi caricare programmi homebrew o giochi da memory stick... e non puoi giocare a giochi che richiedono firmware superiori (GTA o Tekken ad esempio)... devhook è un programma homebrew che funziona solo su 1.50 (e su 2.71 Custom Firmware) che permette di emulare il firmware 2.71 e quindi poter giocare a giochi che richiedono questo firmware.

gianly1985
23-11-2006, 09:55
in teoria puoi benissimo comprarti anche superiori e vederti i film tranquillamente, ma dovresti convertirli in formato mp4 (formato standard che legge la PSP) che è di qualità non eccelsa. con una 1.50 puoi invece usare PMPmod che legge i formati .pmp ottimizzati per vedere film su PSP in ottima qualità e totalmente gratuito.

Confermo che i pmp se codificati come si deve sono un altro pianeta rispetto agli mp4!
Ho provato a registrare su hard disk una puntata dei simpson in digitale terrestre (con una di quelle penne usb) in formato mpeg-2 grezzo poi l'ho convertita in pmp con codifica xvid (senza neanche settare un bitrate altissimo,30 min di puntata mi occupavano appena 100mb) e non potevo credere ai miei occhi!

Kaly
23-11-2006, 10:11
col fw 2.0 non puoi caricare programmi homebrew o giochi da memory stick... e non puoi giocare a giochi che richiedono firmware superiori (GTA o Tekken ad esempio)... devhook è un programma homebrew che funziona solo su 1.50 (e su 2.71 Custom Firmware) che permette di emulare il firmware 2.71 e quindi poter giocare a giochi che richiedono questo firmware.
quindi consigli di downgradare o upgradare il fw?
ieri ho preso burnout in umd :sofico: ma volevo prendere pes5,e da quel che leggo forse nn avrei potuto nemmeno giocarci...
alternativa è ho scendere a 1.50 e usare emulatori o upgrade?

Haikoan
23-11-2006, 10:41
quindi consigli di downgradare o upgradare il fw?
ieri ho preso burnout in umd :sofico: ma volevo prendere pes5,e da quel che leggo forse nn avrei potuto nemmeno giocarci...
alternativa è ho scendere a 1.50 e usare emulatori o upgrade?

puoi sia upgradare (massimo fino a 2.71) e poi installare il Custom firmware (non chiedermi come perhè non lo so).. oppure downgradare a 1.50 ed usare devhook per emulare il 2.71.

Non ci sono preferenze per le 2 cose.. alcuni si trovano meglio col vecchio 1.50 (personalmente io preferisco ancora questo.. ma piu per comodità perchè l'ho sempre avuto.. il 2.71 custom non l'ho mai installato) altri dicono che è piu comodo il 2.71 customizzato... vedi tu. ;)

Kaly
23-11-2006, 10:44
+ che vedere è provare x credere...
devo ancora comprarmi la memory :stordita:

Ventresca
23-11-2006, 18:53
dubbio: ma se la psp non ha i tasti dorsali r2 e l2 come il dualshock, come fa ad emulare i giochi playstation (la nuova funzione introdotta con il fw 3.00 e la play3)?

mjordan
26-11-2006, 00:27
dubbio: ma se la psp non ha i tasti dorsali r2 e l2 come il dualshock, come fa ad emulare i giochi playstation (la nuova funzione introdotta con il fw 3.00 e la play3)?

Risposta: In alcuni dei primi giochi emulati (come ad esempio Tekken 2) si usa lo stick analogico per assolvere alla mancanza. Ovvero un sistema tanto scomodo quanto arrangiato.
Io per adesso vedo la PSP come una console buona per fare la PSP... I giochi emulati sono 4:3 e sullo schermo della PSP non rendono. I giochi PSOne li vedo in futuro con riadattamenti dei controlli pesanti al punto di perdere gran parte della giocabilità (per lo meno quello che usano tutti i tasti del dual shock)...

Intanto ieri ho preso Medal of Honor: Heroes ;)

Domanda: chi ha avuto modo di giocare a Ace Combat X: Skies of Deception? Me lo consigliate? Ieri sono stato tentato dal prenderlo, poi il mio portafoglio si è ribellato e mi sono ripreso in extremis. Tuttavia ancora mi levo dalla mente che è un gioco da comprare, insieme a Killzone Liberation.
Ah, e Sonic Rivals è uscito o no?

Fabiaccio
26-11-2006, 00:31
Lumines2 ha come firmware il 3.00? parlo della versione nei negozi in italia

mjordan
26-11-2006, 00:49

Non lo so ma credo sia molto improbabile.

26-11-2006, 09:17
Risposta: In alcuni dei primi giochi emulati (come ad esempio Tekken 2) si usa lo stick analogico per assolvere alla mancanza. Ovvero un sistema tanto scomodo quanto arrangiato.
Io per adesso vedo la PSP come una console buona per fare la PSP... I giochi emulati sono 4:3 e sullo schermo della PSP non rendono. I giochi PSOne li vedo in futuro con riadattamenti dei controlli pesanti al punto di perdere gran parte della giocabilità (per lo meno quello che usano tutti i tasti del dual shock)...

Intanto ieri ho preso Medal of Honor: Heroes ;)

Domanda: chi ha avuto modo di giocare a Ace Combat X: Skies of Deception? Me lo consigliate? Ieri sono stato tentato dal prenderlo, poi il mio portafoglio si è ribellato e mi sono ripreso in extremis. Tuttavia ancora mi levo dalla mente che è un gioco da comprare, insieme a Killzone Liberation.
Ah, e Sonic Rivals è uscito o no?
A me è piaciuto davvero tanto... l'ho divorato in pochi giorni :D
Ovviamente dipende dai tuoi gusti e da cosa cerchi... non ha nulla di simulativo!

MarcoM
26-11-2006, 11:11
Lumines 2 gira perfettamente con 2.71. Molto bello tra l'altro per chi apprezza il genere.

amd1ghz
26-11-2006, 13:39
Sapete come si fa e cosa ci vuole per trasferire certe demo homebrew dal PC alla PSP ? Intendo quelle che si trovano sui siti di emulazione della PSP per PC .

Simon82
27-11-2006, 10:42
Ieri ho comprato Medal Of Honor... fantastico.. finalmente un FPS serio sulla PSP. Altro che Coded Arms.. :);)

mjordan
27-11-2006, 13:03
Ieri ho comprato Medal Of Honor... fantastico.. finalmente un FPS serio sulla PSP. Altro che Coded Arms.. :);)

L'ho comprato anche io ma prima di giocarci devo finire alcuni giochi che sto giocando adesso.... L'ho comprato anche a dispetto delle recensioni che lo criticano parecchio e non gli hanno dato un voto gran che. Tu dici che vale la pena come acquisto o ho buttato i soldi?
Nelle rece si parla di controlli molto scomodi, al limite del giocabile ed eccessiva cortezza della campagna single player, nonchè una tremenda ripetitività della stessa....
Tu che mi dici?

P.S.: Prossimi titoli in arrivo: Ace Combat X: Skies of Deception e Killzone Liberation.
Chi li ha provati / giocati magari se mi lascia tre note mi fa un piacere... :p

space81
27-11-2006, 13:32
L'ho comprato anche io ma prima di giocarci devo finire alcuni giochi che sto giocando adesso.... L'ho comprato anche a dispetto delle recensioni che lo criticano parecchio e non gli hanno dato un voto gran che. Tu dici che vale la pena come acquisto o ho buttato i soldi?
Nelle rece si parla di controlli molto scomodi, al limite del giocabile ed eccessiva cortezza della campagna single player, nonchè una tremenda ripetitività della stessa....
Tu che mi dici?

P.S.: Prossimi titoli in arrivo: Ace Combat X: Skies of Deception e Killzone Liberation.

KillZone è un capolavoro di giocabilità e tecnica su PSP, mi sto divertendo come un bambino, vai tranquillo ;)

Simon82
27-11-2006, 14:02
Tu che mi dici?

Allora.. come controlli ammetto che non siano proprio i migliori di un fps.. quello che mi stupisce e' che non sono customizzabili a parte i 4 predefiniti. Comunque il modello "Elite" e' imho il migliore e quello che riesce a coprire un classico gameplay da fps. A parte questa pecca comunque il gioco e' bello, ottima grafica e audio grandioso (!). Un po' rubate alcune chicche di COD su pc e alcune che avrebbero dovuto implementare invece non ci sono.
La grafica e' ottima, non mi convincono pero' alcune mancanze di dettagli sulle texture e pochi poligoni laddove avrebbero dovuto metterne (sprecandone invece altrove). Frame rate stabile con piccoli singhiozzi nelle scene a corpoi piu' concitate.
Ho provato il multiplayer e ci sono gia' un casino di server e imho sotto quest'aspetto il gioco sara' longevo. ;)

A mio parere mi divertira' un sacco gia' lo so.

Devo finire Ghost'n Goblins e Medievil prima di comprarne un'altro.

mjordan
27-11-2006, 14:10
Allora.. come controlli ammetto che non siano proprio i migliori di un fps.. quello che mi stupisce e' che non sono customizzabili a parte i 4 predefiniti. Comunque il modello "Elite" e' imho il migliore e quello che riesce a coprire un classico gameplay da fps. A parte questa pecca comunque il gioco e' bello, ottima grafica e audio grandioso (!). Un po' rubate alcune chicche di COD su pc e alcune che avrebbero dovuto implementare invece non ci sono.
La grafica e' ottima, non mi convincono pero' alcune mancanze di dettagli sulle texture e pochi poligoni laddove avrebbero dovuto metterne (sprecandone invece altrove). Frame rate stabile con piccoli singhiozzi nelle scene a corpoi piu' concitate.
Ho provato il multiplayer e ci sono gia' un casino di server e imho sotto quest'aspetto il gioco sara' longevo. ;)

A mio parere mi divertira' un sacco gia' lo so.

Devo finire Ghost'n Goblins e Medievil prima di comprarne un'altro.

Ok, grazie mille. Effettivamente l'ho comprato perchè è questo che si dice di questo gioco, cosi stavolta me ne sono fregato altamente delle recensioni, che a volte trovo privilegiare giochi con voti altissimi esclusivamente per "conformismo" e penalizzare altri che magari hanno delle buone possibilità.
In ogni caso, attendo con ansia Call of Duty: Roads to Victory e Rainbow Six Vegas ... Non vedo l'ora.... Intanto devo trovare tutti i segreti di Syphon Filter Dark Mirror e poi, appunto, iniziare Medal of Honor Heroes :p

mjordan
27-11-2006, 14:14
Mai giocato su playstation ace combat? Se si è uguale! forse meglio... killzone spacca! :sofico:

No, la PSP è il mio primo ingresso nel mondo console (me l'hanno regalata) quindi il mio background culturale su questi apparecchi è spartano...
Quindi tu me li consigli entrambi? :stordita:
Che Killzone è divertente lo sento da molti, di Ace Combat X si parla poco invece ....

Io per adesso considero Burnout Legends, Daxter e Syphon Filter Dark Mirror i top dei top.
A seguire Tekken Dark Resurrection e Loco Roco ... ;)

grayfox_89
27-11-2006, 14:23
a me killzone non mi è propio piacituo, bellissimo invece ace combat, medal of honor e socom 2
Poi ovviamente stupendi i già citati syphon filter e medievil!

Fabiaccio
27-11-2006, 14:31
sapete se sono mai arrivati in Europa i giochi di Bleach e Guilty Gear XX Reload?

Mi interessavano ;)

mjordan
27-11-2006, 15:56
a me killzone non mi è propio piacituo, bellissimo invece ace combat, medal of honor e socom 2
Poi ovviamente stupendi i già citati syphon filter e medievil!

Ma con Ace Combat X che si deve fare? :D
E' un gioco simulativo o è un arcade?

Io mi domando perchè per tutti i giochi non ci debbano essere dei demo... :mad: :muro:

27-11-2006, 16:05
Ma con Ace Combat X che si deve fare? :D
E' un gioco simulativo o è un arcade?

Io mi domando perchè per tutti i giochi non ci debbano essere dei demo... :mad: :muro:
è un arcade a tutti gli effetti... hai delle missioni da svolgere legate ad una trama, compri aerei, armi e modifiche. Leggi il briefing di missione e scegli l'aereo più adatto al tipo di missione che devi affrontare...
A me è piaciuto davvero tanto e l'ho divorato in pochissimi giorni.. l'unico appunto è la longevità... una volta finita la storia non c'è più molto da fare infatti io non l'ho più giocato.

mjordan
27-11-2006, 16:13
Longevità che sembra affliggere (a parte qualche raro caso) la quasi totalità dei giochi PSP ... :(

Fabiaccio
27-11-2006, 18:01
sapete se sono mai arrivati in Europa i giochi di Bleach e Guilty Gear XX Reload?

Mi interessavano ;)

:confused: :stordita:

mjordan
27-11-2006, 18:15
:confused: :stordita:

Negli ultimi giorni ho girato parecchi centri commerciali piu' alcuni rivenditori specializzati alla ricerca di una possibile uscita di Sonic Rivals (annunciato in Europa per il 17 Novembre) e dei giochi che citi non ne ho vista nessuna traccia.
Non che la mia situazione locale sia lo specchio della situazione italiana, per carità, però in genere se c'è una novità la trovo sempre... :stordita:

Fabiaccio
27-11-2006, 19:01
Negli ultimi giorni ho girato parecchi centri commerciali piu' alcuni rivenditori specializzati alla ricerca di una possibile uscita di Sonic Rivals (annunciato in Europa per il 17 Novembre) e dei giochi che citi non ne ho vista nessuna traccia.
Non che la mia situazione locale sia lo specchio della situazione italiana, per carità, però in genere se c'è una novità la trovo sempre... :stordita:

su play.com lo danno in stock il 1 dicembre :stordita:

mentre guilty gear l'8 :cool:

mjordan
27-11-2006, 19:21
su play.com lo danno in stock il 1 dicembre :stordita:

mentre guilty gear l'8 :cool:

Appunto, siamo al 28 Novembre... :O

mjordan
27-11-2006, 20:41
Qualcuno ha provato Need for Speed Carbon?
Com'è questo gioco? Per uno che apprezza al massimo Burnout potrebbe rimanerci deluso, vero? :stordita:

MarcoM
28-11-2006, 14:59
Niente di speciale, ma se apprezzi gli arcade di guida, forse potrebbe interessarti.

mjordan
28-11-2006, 17:49
Niente di speciale, ma se apprezzi gli arcade di guida, forse potrebbe interessarti.

Li apprezzo cosi tanto che se mi dici niente di speciale lo lascio li dov'è :D
Difatti ho comperato:
1) Burnout Legends
2) Wipeout Pure
3) Ridge Racer
4) Out Run 2006 Coast 2 Coast

Non me ne serve un'altro che sia "niente di speciale". . . :p
Speriamo che Burnout 5 non sia solo una voce di corridoio... :(

MAURIZIO81
28-11-2006, 17:56
need for speed è forse il capitolo migliore della serie sulla psp, anche perche gli altri erano veramente penosi

concordo con la bellezza di killzone e ace combat, in attesa che esca PES6 (a proposito non usciva il 20 novembre??????? :( :( :( )

ciao

amd1ghz
28-11-2006, 18:48
Sapete come si fa e cosa ci vuole per trasferire certe demo homebrew dal PC alla PSP ? Intendo quelle che si trovano sui siti di emulazione della PSP per PC .

Niente ?

MarcoM
28-11-2006, 19:52
need for speed è forse il capitolo migliore della serie sulla psp, anche perche gli altri erano veramente penosi

concordo con la bellezza di killzone e ace combat, in attesa che esca PES6 (a proposito non usciva il 20 novembre??????? :( :( :( )

ciao
Beh, migliore delle precedenti versioni, effettivamente, ci voleva poco... ;)

peppecbr
28-11-2006, 20:26
raga ho letto la prima pagina ma sulla storia del firmware non mi sembra tanto aggiornata io so altro!!! cosa mi dite??? non è aggiornata la pagina o quello che so è falso??

alla euronix vendono la psp bianca con un gioco a 189€ che dite la prendo??? c'è qualche controindicazione particolare per questo modello bianco? :mc:

gotenks
28-11-2006, 22:08
raga ho letto la prima pagina ma sulla storia del firmware non mi sembra tanto aggiornata io so altro!!! cosa mi dite??? non è aggiornata la pagina o quello che so è falso??

alla euronix vendono la psp bianca con un gioco a 189€ che dite la prendo??? c'è qualche controindicazione particolare per questo modello bianco? :mc:

Beh, considerando la data dell'ultima modifica...

Ultima modifica di mauromatxp : 13-10-2005 alle 13:16.

Direi proprio che non è aggiornatissimo :D :sofico:

MarcoM
28-11-2006, 23:12
Effettivamente avrebbe bisogno di una bella rinfrescata...

Everyman
29-11-2006, 03:15
Ragazzi, tra una settimana esce METAL GEAR SOLID per PSP!!! (versione USA)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

peppecbr
29-11-2006, 07:13
Beh, considerando la data dell'ultima modifica...

Ultima modifica di mauromatxp : 13-10-2005 alle 13:16.

Direi proprio che non è aggiornatissimo :D :sofico:

infatti avevo letto la data di ultima modifica.... però correggetelo altrimenti confondete le idee a chi entra per la prima volta!!! poi sta pure scritto nel titolo [Sony PSP - Playstation Portable] (leggi primo post) uno lo legge il primo post ma se non è aggiornato :p :D

cmq sulla psp color bianco non mi dite nulla? vado liscio??

29-11-2006, 08:11
infatti avevo letto la data di ultima modifica.... però correggetelo altrimenti confondete le idee a chi entra per la prima volta!!! poi sta pure scritto nel titolo [Sony PSP - Playstation Portable] (leggi primo post) uno lo legge il primo post ma se non è aggiornato :p :D

cmq sulla psp color bianco non mi dite nulla? vado liscio??
che vuoi sapere sulla psp white? :D
Vai tranquillo... è bella e non si vedono le ditate :D

runk
29-11-2006, 12:30
Ragazzi, tra una settimana esce METAL GEAR SOLID per PSP!!! (versione USA)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

portable ops? :eek:

mjordan
29-11-2006, 14:12
che vuoi sapere sulla psp white? :D
Vai tranquillo... è bella e non si vedono le ditate :D

Bhè, ma la versione bianca non ha la versione TA-082 della motherboard? Almeno fino a qualche tempo fa avevo letto che con questa revisione non si potevano fare downgrade.

kob4
29-11-2006, 15:16
secondo voi mi conviene vendere una psp nera giga pack ancora in garanzia fimr 1.50 a 190 incluse spese????

mjordan
29-11-2006, 15:32
secondo voi mi conviene vendere una psp nera giga pack ancora in garanzia fimr 1.50 a 190 incluse spese????

Che la vendi per nuova?
EDIT: Ho letto adesso che è il giga pack.

Bhè, se c'è qualcuno che la compra, perchè no? ;)

gotenks
29-11-2006, 16:04
Bhè, ma la versione bianca non ha la versione TA-082 della motherboard? Almeno fino a qualche tempo fa avevo letto che con questa revisione non si potevano fare downgrade.

No no, un mio amico ha una psp white e non ha la TA-082... Poi non so se le TA-082 siano montate "prevalentemente" su psp bianche, ma ne dubito

gianly1985
29-11-2006, 16:23
No no, un mio amico ha una psp white e non ha la TA-082... Poi non so se le TA-082 siano montate "prevalentemente" su psp bianche, ma ne dubito

Infatti, il vero problema sono le pink che mi pare montino quasi tutte la nuova e inviolata TA-086.

runk
29-11-2006, 17:16
raga ho messo il custom firmware 2.71(ancora non completato fino all'ultima revision)e nn sò come fare partire gli homebrew! :stordita:
avete avuto problemi voi?ricordo che qualcuno lo aveva messo!

mjordan
29-11-2006, 17:22

In giro pare si dica che le TA-082 sono in prevalenza sulle Ceramic White con annesso firmware 2.71 ... Evidentemente il tuo amico è stato fortunato :p

mjordan
29-11-2006, 17:35
Infatti, il vero problema sono le pink che mi pare montino quasi tutte la nuova e inviolata TA-086.

Bhè, considerando che le Pink sono in edizione limitata e il target non è proprio quello di persone che magari si preoccupano dei downgrade, io non mi preoccupo affatto :sofico: :D

gianly1985
29-11-2006, 17:56
raga ho messo il custom firmware 2.71(ancora non completato fino all'ultima revision)e nn sò come fare partire gli homebrew! :stordita:

Devi fare attenzione alle cartelle,nella cartella GAME ci vanno gli homebrew scritti per 2.71 mentre quelli scritti per 1.50 (che saranno la maggioranza di quelli che hai tu credo) vanno nella cartella GAME150 (se non c'è, creala). Il tutto può essere invertito da un opzione della recovery (cioè nella "game liscia" ci andranno gli 1.50 e in una neo-creata "game271" ci metti gli eventuali hb per 2.71).

Peach1200
29-11-2006, 18:19
...che homebrew hai provato? Li hai messi in "GAME" o "GAME150"?

*EDIT
...mi era sfuggito il post di gianly1985... :)

runk
29-11-2006, 18:33
Devi fare attenzione alle cartelle,nella cartella GAME ci vanno gli homebrew scritti per 2.71 mentre quelli scritti per 1.50 (che saranno la maggioranza di quelli che hai tu credo) vanno nella cartella GAME150 (se non c'è, creala). Il tutto può essere invertito da un opzione della recovery (cioè nella "game liscia" ci andranno gli 1.50 e in una neo-creata "game271" ci metti gli eventuali hb per 2.71).

di default la recovery mi lascia invariato questo?

Peach1200
29-11-2006, 19:31
di default la recovery mi lascia invariato questo?
Di default hai la cartella "GAME150" per gli homebrew per firmware 1.50 e "GAME" per quelli del 2.71...

:)

runk
29-11-2006, 19:35
Di default hai la cartella "GAME150" per gli homebrew per firmware 1.50 e "GAME" per quelli del 2.71...

si si,ora va tutto! :)

grazie a tutti! :ave:

mjordan
29-11-2006, 22:06
si si,ora va tutto! :)

grazie a tutti! :ave:

Runk, scusa se ti chiedo una cosa completamente off-topic. Chi è quella del tuo avatar? Ho una sensazione di deja-vu, mi sembra di averla vista da qualche parte.

runk
29-11-2006, 22:10
Runk, scusa se ti chiedo una cosa completamente off-topic. Chi è quella del tuo avatar? Ho una sensazione di deja-vu, mi sembra di averla vista da qualche parte.

magari lo sapessi...sul web circolano solo 2 foto sue... :cry:
scrivi cat eyes su google...se scopri qualcosa dimmelo! ;)

mjordan
29-11-2006, 22:36
magari lo sapessi...sul web circolano solo 2 foto sue... :cry:
scrivi cat eyes su google...se scopri qualcosa dimmelo! ;)

Probabilmente è una tipa normale. Nel senso che non è una "vip". Altrimenti non ci sarebbero solo due foto in giro.

mjordan
29-11-2006, 22:38
Rilasciato DevHook 0.50 con supporto a tutti i firmware 2.8X inclusi (2.80, 2.81, 2.82)
...poi qualcuno mi spiega tutto... :D

peppecbr
30-11-2006, 07:46
ciao raga eccomi , dopo aver settacciato il famoso sito sulla psp :D ed iscritto al forum son di nuovo qui a farvi 2 domandine!!

prendendo la value pack ho notato che non c'è il cavo per il collegamento al pc :eek: :doh: ma di che cavo avrei bisogno? :cry:

poi la memory da 2gb voi dove l'avete comprata? e a che prezzo?? giusto per farmi un'idea sul totale da spendere!!

sulla versione da leggere sulla scatola per non beccarne una sfigata :D dopo aver letto questo Rilasciato DevHook 0.50 con supporto a tutti i firmware 2.8X inclusi (2.80, 2.81, 2.82)

credo di poter fare pure a meno di leggere sulla scatola no??? grazie a tutti.

Haikoan
30-11-2006, 08:51
Rilasciato DevHook 0.50 con supporto a tutti i firmware 2.8X inclusi (2.80, 2.81, 2.82)
...poi qualcuno mi spiega tutto... :D

praticamente mentre prima devhook emulava fino al FW 2.71 adesso emula fino al 2.82... e Booster (il programmatore di Devhook) sta già lavorando all'emulazione del FW 3.01. :ave:

Simon82
30-11-2006, 09:03
praticamente mentre prima devhook emulava fino al FW 2.71 adesso emula fino al 2.82... e Booster (il programmatore di Devhook) sta già lavorando all'emulazione del FW 3.01. :ave:
Ricordo che non bisogna parlare di iso o altro please.

Lato puramente tecnico, il DevHook non emula nulla ma permette al sistema di bootare il firmware reale (!) dalla memory stick invece che dalla flash interna. ;)

Haikoan
30-11-2006, 09:58

Lato puramente tecnico, il DevHook non emula nulla ma permette al sistema di bootare il firmware reale (!) dalla memory stick invece che dalla flash interna. ;)

bè non è illegale parlare di devhook..

per quanto riguarda il lato tecnico... non partendo da flash e non partendo all'accensione della psp, nonostante sia un vero e proprio firmware, per rendere l'idea si può anche parlare di emulazione.

30-11-2006, 13:34
ciao raga eccomi , dopo aver settacciato il famoso sito sulla psp :D ed iscritto al forum son di nuovo qui a farvi 2 domandine!!

prendendo la value pack ho notato che non c'è il cavo per il collegamento al pc :eek: :doh: ma di che cavo avrei bisogno? :cry:

poi la memory da 2gb voi dove l'avete comprata? e a che prezzo?? giusto per farmi un'idea sul totale da spendere!!

sulla versione da leggere sulla scatola per non beccarne una sfigata :D dopo aver letto questo Rilasciato DevHook 0.50 con supporto a tutti i firmware 2.8X inclusi (2.80, 2.81, 2.82)

credo di poter fare pure a meno di leggere sulla scatola no??? grazie a tutti.
No... il fatto che possa venire "emulato" il 2.80-2.81-2.82 con devhook non vuol dire che puoi comprare psp > 2.71 quindi guarda sempre la solita lettera.
(http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=29360)

La memory da 2gb io l'ho comprata in un negozio on-line a 55euro.
Il cavetto è un normalissimo cavetto usb-> usb piccolina che trovi ovunque

mjordan
03-12-2006, 23:23

Scusa ma chi ha parlato di ISO? :confused:

Simon82
04-12-2006, 07:17
Scusa ma chi ha parlato di ISO? :confused:
Era solo un appunto per evitare che qualcuno cominciasse.. prevenire e' meglio che curare. ;)

04-12-2006, 11:13
Non ricordo chi aveva chiesto info sull'esecuzione dei demo ma grazie ad un nuovo homebrew è possibile far partire alcune demo scaricabili da qui-> http://www.pspdemocenter.com/

L'homebrew è questo -> http://pspupdates.qj.net/GemeShareLoader-for-FW2-80-v0-01-is-out/pg/49/aid/74828

:cool: :cool:

edit:

Yaku83
04-12-2006, 19:49
Ragazzi io volevo prendere la psp ma non ci sto capendo più niente , firmware 1.50 , giochi che richiedono firmware 2.71 , devhook , custom firmware se-b se-c insomma non ci ho capito nulla qualcuno può aiutarmi a capire tutto ????

MiKeLezZ
04-12-2006, 19:56
Ragazzi io volevo prendere la psp ma non ci sto capendo più niente , firmware 1.50 , giochi che richiedono firmware 2.71 , devhook , custom firmware se-b se-c insomma non ci ho capito nulla qualcuno può aiutarmi a capire tutto ????
In realtà ci sarebbe poco da capire, prendi la console, prendi qualche gioco dal negozio, apri la custodia e infili dentro il disco...

Yaku83
04-12-2006, 20:13
In realtà ci sarebbe poco da capire, prendi la console, prendi qualche gioco dal negozio, apri la custodia e infili dentro il disco...

Grazie ;) hai aumentato di uno il tuo numero di post ;)

mjordan
04-12-2006, 20:20

Mi domando che cazzo posti a fare se devi dare delle risposte cosi cretine alla gente. Ti facessero piu' intelligente poi potrei pure capire. :rolleyes:

mjordan
04-12-2006, 20:26

La PSP è una macchina in grado di eseguire (cosi come è intesa da Sony) esclusivamente software con una firma digitale. Ovvero sulla PSP non puoi eseguire applicazioni esterne scritte da terzi che non siano i giochi originali. Alcune versioni di firmware, hanno dei bug che opportunamente sfruttati consentono l'esecuzione di codice arbitrario, quindi che non dispone di tale firma digitale, consentendo cosi l'esecuzione di vari programmi applicativi (detti homebrew) e quant'altro, come ad esempio svariati emulatori, file managers, ecc. ecc.
Detto cio', ci sono versioni di firmware che sono migliori di altre, perchè la Sony patcha i firmware piu' nuovi per evitare la diffusione del fenomeno.
Ecco perchè molta gente non aggiorna la propria PSP. Tuttavia, i giochi della PSP che sono piu' nuovi, richiedono ultime versioni del firmware ufficiale. DevHook serve per utilizzare tali nuovi firmware al fine di giocare ai giochi nuovi e allo stesso tempo mantenere quello vecchio sulla propria PSP.

Questa è una mezza infarinatura. Frequentando siti specializzati puoi farti una "cultura" maggiore. Al massimo chiedi.

Fabiaccio
04-12-2006, 20:30

non ti smentisci mai eh? ;) :rolleyes:

Yaku83
04-12-2006, 20:39
La PSP è una macchina in grado di eseguire (cosi come è intesa da Sony) esclusivamente software con una firma digitale. Ovvero sulla PSP non puoi eseguire applicazioni esterne scritte da terzi che non siano i giochi originali. Alcune versioni di firmware, hanno dei bug che opportunamente sfruttati consentono l'esecuzione di codice arbitrario, quindi che non dispone di tale firma digitale, consentendo cosi l'esecuzione di vari programmi applicativi (detti homebrew) e quant'altro, come ad esempio svariati emulatori, file managers, ecc. ecc.
Detto cio', ci sono versioni di firmware che sono migliori di altre, perchè la Sony patcha i firmware piu' nuovi per evitare la diffusione del fenomeno.
Ecco perchè molta gente non aggiorna la propria PSP. Tuttavia, i giochi della PSP che sono piu' nuovi, richiedono ultime versioni del firmware ufficiale. DevHook serve per utilizzare tali nuovi firmware al fine di giocare ai giochi nuovi e allo stesso tempo mantenere quello vecchio sulla propria PSP.

Questa è una mezza infarinatura. Frequentando siti specializzati puoi farti una "cultura" maggiore. Al massimo chiedi.

Grazie mille mJordan :ave: :ave:
questa si che è una risposta ;) però ancora non mi è ben chiara la cosa dei custom firmware :mbe:

terrys3
04-12-2006, 20:45
Per una volta mi associo a quanto detto da MiKeLezZ. Voglio proprio vedere quanta gente interessata a capire di più dell'argomento acquista giochi originali... :rolleyes:

MarcoM
04-12-2006, 20:54
Grazie mille mJordan :ave: :ave:
questa si che è una risposta ;) però ancora non mi è ben chiara la cosa dei custom firmware :mbe:
Il custom firmware, diciamo che è un firmware ibrido che unisce i vantaggi del firmware 1.50 (quello che consente di far girare codice, per così dire, non firmato, cioè gli homebrew) a quelli del firmware 2.71 che è in gradi di eseguire quasi tutti i giochi fino ad oggi usciti senza dover ricorrere a programmi specifici come il Devhook, più la possibilità di navigare su Internet e e poter di usare molti formati multimediali non utilizzabili sul firmware 1.50. E' molto comodo per chi, pur volendo giocare ai normali giochi commerciali, vuole comunque continuare ad avere la possibilità di usare gli homebrew (emulatori, giochi homemade, shell, ecc...).

Fabiaccio
04-12-2006, 21:12
Per una volta mi associo a quanto detto da MiKeLezZ. Voglio proprio vedere quanta gente interessata a capire di più dell'argomento acquista giochi originali... :rolleyes:

e magari comprarsi metal gear ma volere allo stesso tempo giocare con degli homebrew no?
a parte che mikelezz era uno dei primi estasiati (se non ricordo male) dall'idea del dual-chip...

terrys3
04-12-2006, 21:35
e magari comprarsi metal gear ma volere allo stesso tempo giocare con degli homebrew no?

Certo ci saranno anche quelli, ma la mia domanda resta valida e chi si ostina a negare questa realtà o ha gli occhi foderati di prosciutto o è evidentemente ipocrita!

Fabiaccio
04-12-2006, 21:46
Certo ci saranno anche quelli, ma la mia domanda resta valida e chi si ostina a negare questa realtà o ha gli occhi foderati di prosciutto o è evidentemente ipocrita!

Il tuo è un ragionamento giusto, ci mancherebbe però pensare che un utente che chiede del firmware voglia per forza sapere se potrà andarci la iso scaricata di (aggiungi il tuo gioco preferito) mah mi sembra un pò più o meno come pensare "ah, quell'utente ha il firmware 1.50, è sicuramente un ladro o uno che gioca con delle iso" e francamente è un discorso un pò del cavolo :fagiano: .
Naturalmente libero di pensarla come ti pare ;).

mjordan
04-12-2006, 22:13

Tu ce l'hai la PSP?

terrys3
04-12-2006, 22:15
Tu ce l'hai la PSP?

yes sir :D

mjordan
04-12-2006, 22:17

In realtà qui la domanda, a parte te, non se la sta facendo nessuno, perchè francamente, piu' delle mere questioni tecniche, credo che del resto ce ne frega poco. Io ho un firm 2.80 con eloader e i giochi originali li compro lo stesso. Di quello che fanno gli altri poco mi occupo.

mjordan
04-12-2006, 22:18
yes sir :D

Quindi tu si suppone hai una fiammante versione 3.01 con un parco titoli sconfinato. ;)

gotenks
04-12-2006, 22:28
Uscito Devhook 0.51 che supporta fino al firmware 3.01 :)

terrys3
04-12-2006, 22:30
Quindi tu si suppone hai una fiammante versione 3.01 con un parco titoli sconfinato. ;)

Francamente non ricordo neanche quale versione del firmware abbia la mia psp e poi non capisco perchè debba avere un numero sconfinato di titoli! Di certo quelli che ho sono originali... :O

mjordan
04-12-2006, 22:39
Uscito Devhook 0.51 che supporta fino al firmware 3.01 :)

Cavoli oh, quanto tempo è passato dalla 0.50, 3 giorni? :D

MiKeLezZ
04-12-2006, 22:41
Più che altro mi fa triste che uno voglia prendere la PSP giusto per piratarsi i giochi e, totalmente niubbio sull'argomento, venga poi a chiedere qui come fare... e magari si lamenti pure della complessità della cosa.
Che poi la pirateria sulle console sia ormai normale prassi, è tutto un altro paio di maniche.

gianly1985
05-12-2006, 01:21
Cavoli oh, quanto tempo è passato dalla 0.50, 3 giorni? :D

Più che altro quanto tempo è passato dall'uscita del firm 3.00! Credo che mai un firm sia stato bucato così rapidamente...
A proposito è già in giro la beta del nuovo custom, il 3.00 SE :D

Yaku83
05-12-2006, 09:09
Più che altro mi fa triste che uno voglia prendere la PSP giusto per piratarsi i giochi e, totalmente niubbio sull'argomento, venga poi a chiedere qui come fare... e magari si lamenti pure della complessità della cosa.
Che poi la pirateria sulle console sia ormai normale prassi, è tutto un altro paio di maniche.

Se ti rivolgi a me :
1. totalmente niubbo non credo ho solo chiesto chiarimenti
2. non ho mai parlato di giochi piratati o come fare a farli girare
3. ho solo chiesto perchè alcuni hanno l 1.50 il 2.71 o il custom e in molti mi hanno risposto ma NON te :mad:
4. non mi sono mai lamentato della complessità della cosa ma ho solo detto che non avevo capito
5.chi ti dice che voglio prendere la psp per piratarmi i giochi visto che da me sono tutti e dico tutti originali ???

Ultima cosa ; ora grazie ad altri utenti e NON grazie a te ho capito perchè alcuni usano l 1.50 altri il custom ed altri 2.71 ;)

mjordan
05-12-2006, 10:02
Più che altro quanto tempo è passato dall'uscita del firm 3.00! Credo che mai un firm sia stato bucato così rapidamente...
A proposito è già in giro la beta del nuovo custom, il 3.00 SE :D

Già mi sa che alla Sony il DevHook conviene supportarlo direttamente e metterlo in bundle con i nuovi firmware... :asd: :asd: :asd:

Haikoan
06-12-2006, 08:42
Rilasciato Firmware 3.02

pare già emulabile da Devhook 0.51. :D

MiKeLezZ
06-12-2006, 11:18
Mi domando che cazzo posti a fare se devi dare delle risposte cosi cretine alla gente. Ti facessero piu' intelligente poi potrei pure capire. :rolleyes:
Anche io mi domando che cazzo quoti a fare, se devi poi affermare delle cose così cretine.
Se ti facessero te più intelligente, lo capiresti... sta tranquillo.
:rolleyes:

chicco981
06-12-2006, 11:30
Anche io mi domando che cazzo quoti a fare, se devi poi affermare delle cose così cretine.
stai continuando a fare polemica dove non ce ne bisogno,yaku voleva solo notizie sulla psp e non parlare di pirateria o cos'altro...SEGNALATO :O

MiKeLezZ
06-12-2006, 11:40
stai continuando a fare polemica dove non ce ne bisogno,yaku voleva solo notizie sulla psp e non parlare di pirateria o cos'altro...SEGNALATO :O
Pensa, io invece ho mandato 3 segnalazioni per le offese che mi sono state rivolte, e non è stato preso alcun provvedimento (forse le segnalazioni devo mandarle più in alto perchè arrivino?).
Eppure, non ho mai sentito il bisogno di scrivere un reply (o meglio, 3) per informare l'utenza.
L'unico motivo per cui tu hai fatto questo reply è infatti alimentare un flame e/o darmi contro, quindi potevi benissimo risparmiartelo. :)
Altri discorsi in PVT, grazie.

p.s. Si scrive "n'è" e non "ne", e la sua preoccupazione erano i "giochi" :)

06-12-2006, 13:02
che novità sono state introdotte nel 3.02?

MarcoM
06-12-2006, 13:46
che novità sono state introdotte nel 3.02?
Credo abbiano solo risolto qualche bug che probabilmente avrebbe consentito l'hacking (dicono specialmente con il collegamento a PS3).

runk
06-12-2006, 14:07
Credo abbiano solo risolto qualche bug che probabilmente avrebbe consentito l'hacking (dicono specialmente con il collegamento a PS3).

è già uscito il nuovo devook con emulazione del 3.01! ;)

Haikoan
06-12-2006, 14:13

emula anche il 3.02 ;)

runk
06-12-2006, 14:16
emula anche il 3.02 ;)

azz...sono rimasto indietro! :D ma parliamo del devook di drainlife?

Simon82
06-12-2006, 14:19
Ora cominciate ad esagerare tutti quanti.

Devo cominciare a sospendere?

runk
06-12-2006, 14:24
Piccolo riepilogo di cosa sta sfornando la psp...
The Sims 2: Pets

Due for release on 08/12/2006

Brothers In Arms: D-Day

In stock. Usually dispatched within 24 hours.

Gran Turismo Mobile

Due for release on 12/01/2007

Prince Of Persia: Rival Swords

Due for release on 12/01/2007

Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas

Due for release on 19/01/2007

TOCA Race Driver 3

Due for release on 26/01/2007

SOCOM: Fireteam Bravo 2

Due for release on 27/01/2007

NBA 07

Due for release on 02/02/2007

The Elder Scrolls IV: Oblivion

Due for release on 01/03/2007

Ghost Recon Advanced Warfighter 2

Due for release on 01/03/2007

Tony Hawk's Project 8

Due for release on 02/03/2007

Championship Manager 2007

Due for release on 30/03/2007

Coded Arms: Contagion

Due for release on 30/03/2007

Metal Gear Solid Portable Ops

Due for release on 07/09/2007

Silent Hill Origins

Due for release on 26/10/2007

bellissimi!
con trepidazione aspetto mgs e gt4! :sbav: :sbav: :sbav:

gotenks
06-12-2006, 14:43
Piccolo riepilogo di cosa sta sfornando la psp...

Metal Gear Solid Portable Ops

Due for release on 07/09/2007

Settembre 2007? :eek:
Ma non esce a brevissimo (o è già uscito ieri?) negli USA? E ci fanno aspettare quasi un anno per la traduzione? :muro:
Finora i tempi di traduzione sono stati ridotti rispetto alle console casalinghe (vedi Tekken, che è uscito in Italia 3 mesi dopo rispetto al Giappone mi pare), ma oltre 9 mesi... :cry:

E soprattutto di Final Fantasy: Crisis Core non se ne parla più? :stordita:

Haikoan
06-12-2006, 15:45
azz...sono rimasto indietro! :D ma parliamo del devook di drainlife?

il devook di chi??!! :confused:

io parlo del devhook 0.51 di Booster. :mbe:

runk
06-12-2006, 15:52
il devook di chi??!! :confused:

io parlo del devhook 0.51 di Booster. :mbe:

il DevHook Ultimate 3.01 Emulation - By Dr4iNLiF3!

googla! ;)

mjordan
06-12-2006, 18:48
E soprattutto di Final Fantasy: Crisis Core non se ne parla più? :stordita:

Se ne parla, se ne parla.

"Tetsuya Nomura ha approfittato di un'intervista rilasciata al magazine nipponico Famitsu per rivelare qualche nuovo dettaglio su Crisis Core: Final Fantasy VII. Lo scenario è stato ormai concluso e il team di sviluppo è al momento impegnato nella registrazione delle voci da impiegare nel gioco e nel miglioramento del sistema di combattimento. Infine, Nomura ha dichiarato che sarà probabilmente rilasciata una demo giocabile entro fine anno."

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=QeHusU3Msxk&eurl=) c'è il video.

mjordan
06-12-2006, 18:56
bellissimi!
con trepidazione aspetto mgs e gt4! :sbav: :sbav: :sbav:

Per GT4 attendi inutilmente. Infatti il gioco è stato cancellato definitivamente, sia per PlayStation 3 che per PSP:

"Senza preavviso, Sony ha cancellato Gran Turismo HD per PlayStation 3, la cui uscita era prevista per questo mese in Giappone. Il titolo avrebbe dovuto proporre una serie di contenuti scaricabili direttamente dalla PlayStation Network Platform, acquistabili tramite microtransazioni. La società ha tuttavia annunciato che, per placare gli animi dei giocatori, sarà rilasciata una versione di prova, chiamata Gran Turismo HD Concept, il prossimo 24 dicembre sul PlayStation Store, che farà uso dell'engine di Gran Turismo 5. Gli sviluppatori non hanno comunicato le ragioni che hanno portato alla cancellazione del titolo, al momento i loro sforzi sono concentrati nella realizzazione di quest'ultimo Gran Turismo HD Concept."

Non riesco a trovare la news relativa alla versione PSP ma avevo letto che era stata cancellata anch'essa.

Haku
06-12-2006, 20:16
ragazzi ho acquistato da poco una psp è ammetto che ancora non sono praticissimo con sta storia del firmware :eek: :D Ho da poco installato sulla psp la versione 2.81 (altrimenti non giocavo a Vice City! :D ) e mi sembra che vada benone ma avevo una domanda da porvi: volendo si può avere le funzionalità della versione 1.50(tanto osannata) sulla mia 2.81 più che altro perchè sarei interessato ad usare gli emulatori di snes ecc

Peach1200
06-12-2006, 20:27
...oggi ho provato Tekken... OMG!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbav: :sbav:
A livello grafico è qualcosa di incredibile... :eek:

(...e che mi dite di Christie Monteiro???? :oink: :oink: )
http://www.gamehotties.com/images/christie-monteiro/large/christie-monteiro-001.jpg

runk
06-12-2006, 21:16
Per GT4 attendi inutilmente. Infatti il gioco è stato cancellato definitivamente, sia per PlayStation 3 che per PSP:

"Senza preavviso, Sony ha cancellato Gran Turismo HD per PlayStation 3, la cui uscita era prevista per questo mese in Giappone. Il titolo avrebbe dovuto proporre una serie di contenuti scaricabili direttamente dalla PlayStation Network Platform, acquistabili tramite microtransazioni. La società ha tuttavia annunciato che, per placare gli animi dei giocatori, sarà rilasciata una versione di prova, chiamata Gran Turismo HD Concept, il prossimo 24 dicembre sul PlayStation Store, che farà uso dell'engine di Gran Turismo 5. Gli sviluppatori non hanno comunicato le ragioni che hanno portato alla cancellazione del titolo, al momento i loro sforzi sono concentrati nella realizzazione di quest'ultimo Gran Turismo HD Concept."

Non riesco a trovare la news relativa alla versione PSP ma avevo letto che era stata cancellata anch'essa.

sei cattivissimo! :mad:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dimmi che non è vero?!ho comprato la psp sopratutto per gt4 mobile!

mjordan
06-12-2006, 21:21
ragazzi ho acquistato da poco una psp è ammetto che ancora non sono praticissimo con sta storia del firmware :eek: :D Ho da poco installato sulla psp la versione 2.81 (altrimenti non giocavo a Vice City! :D ) e mi sembra che vada benone ma avevo una domanda da porvi: volendo si può avere le funzionalità della versione 1.50(tanto osannata) sulla mia 2.81 più che altro perchè sarei interessato ad usare gli emulatori di snes ecc

Ti sei legato le mani da solo, ormai non puoi fare piu' niente (per ora).

mjordan
06-12-2006, 21:27
sei cattivissimo! :mad:

E che è colpa mia! :D

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dimmi che non è vero?!ho comprato la psp sopratutto per gt4 mobile!

Le ultime news che ho letto dicevano cosi. Se poi sono stronzate sono contento anche io. Qualcosa rilasceranno, secondo me.

Haku
06-12-2006, 21:28
Ti sei legato le mani da solo, ormai non puoi fare piu' niente (per ora).
ma non posso nemmeno portarla a delle versioni precedenti del firmware???cioè si può solo upgradare?

runk
06-12-2006, 21:31
E che è colpa mia! :D

Le ultime news che ho letto dicevano cosi. Se poi sono stronzate sono contento anche io. Qualcosa rilasceranno, secondo me.

vedo un pò...se sai qualcosa fammelo sapere!

gotenks
06-12-2006, 22:12
Se ne parla, se ne parla.

"Tetsuya Nomura ha approfittato di un'intervista rilasciata al magazine nipponico Famitsu per rivelare qualche nuovo dettaglio su Crisis Core: Final Fantasy VII. Lo scenario è stato ormai concluso e il team di sviluppo è al momento impegnato nella registrazione delle voci da impiegare nel gioco e nel miglioramento del sistema di combattimento. Infine, Nomura ha dichiarato che sarà probabilmente rilasciata una demo giocabile entro fine anno."

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=QeHusU3Msxk&eurl=) c'è il video.

Demo giocabile :sbav: :sbav:

Speriamo non richieda un firmware 5.99 :sofico:
Alla fin fine capisco per i giochi, ma non c'è bisogno di rendere i demo gratuiti disponibili solo per l'ultimo firmware... Capisco che secondo loro è un incentivo per aggiornare, però... :muro:

MarcoM
06-12-2006, 22:32
Beh, quello c'è già da qualche giorno... Un peletto complicata la procedura per installarlo, ma alla fine funziona ;) Non ho trovato il famoso emulatore della PSX, chissà dove si nasconde... :rolleyes:

MarcoM
06-12-2006, 22:34

Alla fin fine capisco per i giochi, ma non c'è bisogno di rendere i demo gratuiti disponibili solo per l'ultimo firmware... Capisco che secondo loro è un incentivo per aggiornare, però... :muro:
Li fanno apposta per convincerti ad aggiornare...

grayfox_89
06-12-2006, 23:01
Beh, quello c'è già da qualche giorno... Un peletto complicata la procedura per installarlo, ma alla fine funziona ;) Non ho trovato il famoso emulatore della PSX, chissà dove si nasconde... :rolleyes:

Io l'ho istallato alla prima botta :D
L'emuloatore psx e come se non ci fosse, i giochi partono come fossero semplici EBOOT :)

MarcoM
07-12-2006, 13:36
Io l'ho istallato alla prima botta :D
L'emuloatore psx e come se non ci fosse, i giochi partono come fossero semplici EBOOT :)
Ah, sì, pure io, ma mettiti nei panni di chi non è avvezzo a smanettare e ti renderai conto che non è poi così immediato installare il nuovo Devhook.
Quindi per l'emulatore occorrono gli eboot dei giochi PSX. Ma li vendono, si scaricano o cosa? Io con GT2 e FF7/8 starei bene una vita... E ho ancora gli originali!

Haikoan
07-12-2006, 13:47
Ma li vendono, si scaricano o cosa? Io con GT2 e FF7/8 starei bene una vita... E ho ancora gli originali!

ora come ora dovresti avere una ps3 per poter giocare con i giochi della ps1.
ma sony ha annunciato che li metterà on line per permettere di poterci giocare anche a chi non ha una ps3.. quant'è buona. :rolleyes:

mjordan
07-12-2006, 14:12
ma non posso nemmeno portarla a delle versioni precedenti del firmware???cioè si può solo upgradare?

Ormai hai bloccato la possibilità di eseguire codice arbitrario, di conseguenza non puoi piu' neanche fare un downgrade. Tutto ciò che puoi fare è aggiornare (verso l'alto) le nuove versioni di firmware o rimanere con il 2.81 e pregare si scopri qualche altro bug in futuro.

mjordan
07-12-2006, 14:13
vedo un pò...se sai qualcosa fammelo sapere!

Ci puoi contare :fagiano:
Non appena so qualche cosa di nuovo posto subito qui. ;)

mjordan
07-12-2006, 14:15

Su alcuni siti esistono versioni modificate che ti consentono di scaricare i demo compatibili con versioni precedenti del firmware...... Io per esempio ho eseguito Ridge Racer 2 e MotoGP con una versione 2.80 :p

runk
07-12-2006, 14:15
Ci puoi contare :fagiano:
Non appena so qualche cosa di nuovo posto subito qui. ;)

ho letto che invece deve uscire...news di novembre...tu ne hai di più recenti?

MarcoM
07-12-2006, 15:19
ora come ora dovresti avere una ps3 per poter giocare con i giochi della ps1.
ma sony ha annunciato che li metterà on line per permettere di poterci giocare anche a chi non ha una ps3.. quant'è buona. :rolleyes:
Cioè, devo ripagare per giochi che ho già acquistato? Se lo scordano proprio... :muro:

gianly1985
07-12-2006, 22:16
Cioè, devo ripagare per giochi che ho già acquistato? Se lo scordano proprio... :muro:

Il problema è che secondo me in teoria hanno anche ragione a farteli ripagare, se io ho comprato la vhs del "Titanic" non è che anni dopo poi ho diritto ad avere gratuitamente il dvd o il BluRay del "Titanic", eppure si tratta dello stesso film che io ho già pagato...In definitiva tu quando hai comprato i tuoi game psone non hai firmato nessun contratto in cui Sony diceva "Ci impegnamo a fornirle gratuitamente negli anni futuri questo gioco che si appresta ad acquistare in qualsiasi formato alternativo in cui dovessimo decidere di distribuirlo".
Detto questo poi io sono il primo che avrebbe preferito la libertà di dumparsi i propri giochi ps1 e usarli su psp (e spero che con un emulatore homebrew un giorno si potrà, a framerate decenti intendo), ma forse tecnicamente non sarebbe comunque stato possibile perché NON esiste nei firmware 3.x un emulatore stand alone con cui caricare le rom acquistate (o eventualmente dumpate), è ogni singolo gioco ad essere stato rimaneggiato e viene distribuito come eboot avviabile da psp (poi non so se in ogni singolo eboot hanno integrato un "programma emulatore" come lo intendiamo noi).

Aluc1
07-12-2006, 22:36
Ah, sì, pure io, ma mettiti nei panni di chi non è avvezzo a smanettare e ti renderai conto che non è poi così immediato installare il nuovo Devhook.
Quindi per l'emulatore occorrono gli eboot dei giochi PSX. Ma li vendono, si scaricano o cosa? Io con GT2 e FF7/8 starei bene una vita... E ho ancora gli originali!

C'e l'ho fatta pure io ad installare il nuovo devhook non è cosi difficile bastano solo 30 minuti ed è fatta.
Non so se avete notato ma in foto non si visualizza solo l'album, ma si potra usare anche la fotocamera(quella della psp) per fotografare tutto quello che capita ed avere le foto sempre dietro.
Ci sono anche altre opzioni riguardanti la play 3 credo,anche se non ci ho guardato benissimo.

mjordan
07-12-2006, 22:46
ho letto che invece deve uscire...news di novembre...tu ne hai di più recenti?

Mi sembrava che la news che ho preso io fosse di Dicembre, comunque come trovo qualcosa ti faccio sapere. Nel caso la tua PSP la puoi rivendere a me :D :asd:

runk
07-12-2006, 22:56
Mi sembrava che la news che ho preso io fosse di Dicembre, comunque come trovo qualcosa ti faccio sapere. Nel caso la tua PSP la puoi rivendere a me :D :asd:

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

ora come ora mi stò deliziando con moh heroes che è bellissimo e il primo che dice che è brutto è bannato! :O :ciapet:

mjordan
08-12-2006, 00:05
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

ora come ora mi stò deliziando con moh heroes che è bellissimo e il primo che dice che è brutto è bannato! :O :ciapet:

Ce l'ho anch'io, ma sto cercando di completare Loco Roco al 100% prima di iniziarlo.... :D
Comunque per la tua PSP ti offro 60€, spese di spedizione chiaramente a tuo carico :fuck:

MarcoM
08-12-2006, 10:58
C'e l'ho fatta pure io ad installare il nuovo devhook non è cosi difficile bastano solo 30 minuti ed è fatta.
Non so se avete notato ma in foto non si visualizza solo l'album, ma si potra usare anche la fotocamera(quella della psp) per fotografare tutto quello che capita ed avere le foto sempre dietro.
Ci sono anche altre opzioni riguardanti la play 3 credo,anche se non ci ho guardato benissimo.
Sì, ma mi hai telefonato 20 volte prima di riuscirci e senza la guida giusta che ti ho inviato non ce l'avresti fatta mai...
Per la fotocamera, ne occorre una compatibile espressamente con la PSP. Immagino solo e rigorosamente Sony...

MarcoM
08-12-2006, 11:03
Il problema è che secondo me in teoria hanno anche ragione a farteli ripagare, se io ho comprato la vhs del "Titanic" non è che anni dopo poi ho diritto ad avere gratuitamente il dvd o il BluRay del "Titanic", eppure si tratta dello stesso film che io ho già pagato...In definitiva tu quando hai comprato i tuoi game psone non hai firmato nessun contratto in cui Sony diceva "Ci impegnamo a fornirle gratuitamente negli anni futuri questo gioco che si appresta ad acquistare in qualsiasi formato alternativo in cui dovessimo decidere di distribuirlo".
Detto questo poi io sono il primo che avrebbe preferito la libertà di dumparsi i propri giochi ps1 e usarli su psp (e spero che con un emulatore homebrew un giorno si potrà, a framerate decenti intendo), ma forse tecnicamente non sarebbe comunque stato possibile perché NON esiste nei firmware 3.x un emulatore stand alone con cui caricare le rom acquistate (o eventualmente dumpate), è ogni singolo gioco ad essere stato rimaneggiato e viene distribuito come eboot avviabile da psp (poi non so se in ogni singolo eboot hanno integrato un "programma emulatore" come lo intendiamo noi).
Quello che dici, effettivamente, è giusto, però a questo punto prendo il disco del gioco PSX, lo metto nella PS2 e gioco con quello. Forse potrei fare uno strappo per GT2 che ritengo a tutt'oggi uno dei migliori giochi di tutti i tempi e sulla PS2 (in mancanza di GT Mobile) non mi dispiacerebbe affatto.

runk
08-12-2006, 11:47
Ce l'ho anch'io, ma sto cercando di completare Loco Roco al 100% prima di iniziarlo.... :D
Comunque per la tua PSP ti offro 60€, spese di spedizione chiaramente a tuo carico :fuck:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Aluc1
08-12-2006, 11:51
Sì, ma mi hai telefonato 20 volte prima di riuscirci e senza la guida giusta che ti ho inviato non ce l'avresti fatta mai...
Per la fotocamera, ne occorre una compatibile espressamente con la PSP. Immagino solo e rigorosamente Sony...

Le telefonate erano fatte da me per conto di mio fratello.
Io ho letto solo la tua guida.

grayfox_89
08-12-2006, 12:01
io sono riuscito in 5 minuti... facilissimo.. non so dove trovate tutte ste difficoltà :confused:

redbaron
08-12-2006, 12:21
io sono riuscito in 5 minuti... facilissimo.. non so dove trovate tutte ste difficoltà :confused:

Con l'installer ci vogliono dai 2 ai 3 minuti ;)

MarcoM
08-12-2006, 12:56
Quando l'ho fatto io, l'installer non c'era ed occorreva decrittare ed installare tutto a mano e le guide su internet quasi tutte sbagliate e portavano inevitabilmente ad un Devhook non funzionante.

Aluc1
08-12-2006, 18:17
Non avevo l'installer(l'installazione è cmq facile) ecco perchè ci ho messo tutto quel tempo,ma chissene l'importante è che sia installato bene e sia funzionante. :Prrr:

Everyman
08-12-2006, 19:35
Comunicazione di servizio: ho PES6 per PSP ed e' da :eek:
Ora provo Lumines 2 e vi faccio sapere.

Ah, Gamespot ha recensito MGS per PSP:
http://uk.gamespot.com/psp/action/metalgearsolidpo/review.html?sid=6162832&tag=topslot;title;3&om_act=convert&click=topslot

Voto: 9 (9,9,9,9)

:ave: :ave: :ave:

Aluc1
08-12-2006, 20:43

http://uk.gamespot.com/psp/action/metalgearsolidpo/review.html?sid=6162832&tag=topslot;title;3&om_act=convert&click=topslot

Metal Gear è sempre il migliore!
Un po di CQC :boxe: :D

grayfox_89
08-12-2006, 21:06
ragazzi ho provato MGS da un amico! F-I-G-A-T-A!!!
Stupendo!
Ho preso anche PES 6 che è a dir poco meraviglioso! ormai per PSP stanno uscendo i gioconi! povero NDS :D

mjordan
08-12-2006, 21:28
Stupendo!
Ho preso anche PES 6 che è a dir poco meraviglioso! ormai per PSP stanno uscendo i gioconi! povero NDS :D

Shhhhhhh... Non ti far sentire, sennò ti ricacciano la solita storia del grande divertimento con le poche risorse hardware... :asd:

mjordan
08-12-2006, 21:32

Carissimo everyman, io di Metal Gear Solid non conosco nulla. Ho visto che ci sono cento versioni per PSP e non tutte mi sembrano dello stesso genere.......
Per esempio, Metal Gear Solid, Metal Gear Acid, Metal Gear Solid: Portable Ops.... etc. erc. Mi sembra ce ne fosse addirittura un'altro che non ricordo......

Ma che genere sono? A me non sembrano tutti dello stesso genere. Se non sbaglio in uno si parlava di carte... :mbe:

Un grazie sentito a chi mi delucida....

mjordan
08-12-2006, 21:34
Stupendo!

Ma PES può essere considerato simulativo o arcade? :wtf:

Aluc1
08-12-2006, 21:43
Carissimo everyman, io di Metal Gear Solid non conosco nulla. Ho visto che ci sono cento versioni per PSP e non tutte mi sembrano dello stesso genere.......
Per esempio, Metal Gear Solid, Metal Gear Acid, Metal Gear Solid: Portable Ops.... etc. erc. Mi sembra ce ne fosse addirittura un'altro che non ricordo......

Ma che genere sono? A me non sembrano tutti dello stesso genere. Se non sbaglio in uno si parlava di carte... :mbe:

Un grazie sentito a chi mi delucida....

I metal gear acid non c'entrano niente con le altre serie di metal gear sono giochi basati sulle carte,si gioca con delle carte., e non c'entrano niente con la storia;mentre portable ops è proprio un gioco come i classici metal gear che segue la storia del terzo metalgear(esiste anche la versione nuova Subsistence con il multyplayer) uscito per ps2,e ops è proprio il gioco vero non quella schifezza (IMHO) di acid con le carte.

Aluc1
08-12-2006, 21:45
Ma PES può essere considerato simulativo o arcade? :wtf:

Secondo me pes 6 con tutti quei comandi che si ritrova e il giocare, il livello degli avversari che ti pressano sempre, il sistema di dribling,passaggio ecc. secondo me è il migliore di tutti i giochi di calcio è la vera simulazione del calcio.

Everyman
09-12-2006, 14:41
Dunque dopo aver provato PES6 per PSP a fondo posso dire che:

1) :ave:
2) Hanno messo la master league con mille mila opzioni
3) Si possono scegliere 4 telecamere
4) Non ci sono piu' rallentamenti :ave:

Inoltre, il VERO Metal Gear Solid per PSP si chiama MGS Ops (operations), gli altri sono giochi di carte che io lascerei la se non sei un fan del genere.
Game spot ha appena recensito ilcapolavoro Konami:

Grafica 9
Sonoro 9
Giocabilita' 9
Longevita' 9

Totale: 9

Corro subitissimo a ordinarlo.

Per questo natale il tridente PES6, MGS e Lumines 2 non me lo toglie nessuno :D

runk
09-12-2006, 21:16

Inoltre, il VERO Metal Gear Solid per PSP si chiama MGS Ops (operations), gli altri sono giochi di carte che io lascerei la se non sei un fan del genere.

Grafica 9
Sonoro 9
Giocabilita' 9
Longevita' 9

amen! :)

gotenks
09-12-2006, 22:02

Grafica 9
Sonoro 9
Giocabilita' 9
Longevita' 9

A me dispiace solo che nella master i giocatori non crescano, uff... Ormai mi ci sono abituato con le ultime versioni di PES per PS2.
Senza la crescita dei giocatori la master mi sembra incompleta :cry:

A parte questo il gioco è spettacolare comunque :)

E per MGS... Mi sa che lo ordino anch'io, aspettare quasi un anno per la versione italiana è escluso :doh:

Aluc1
10-12-2006, 08:40
A me dispiace solo che nella master i giocatori non crescano, uff... Ormai mi ci sono abituato con le ultime versioni di PES per PS2.

E per MGS... Mi sa che lo ordino anch'io, aspettare quasi un anno per la versione italiana è escluso :doh:

Infatti conviene,cmq c'è della gente che sta traducendo tutto mgs in italiano.........

Yaku83
10-12-2006, 09:47
Infatti conviene,cmq c'è della gente che sta traducendo tutto mgs in italiano.........

Davvero :eek: link link

Aluc1
10-12-2006, 10:51
Il lavoro comincia la traduzione è in arrivo speriamo presto......
http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=44760&postdays=0&postorder=asc&start=0

Aluc1
10-12-2006, 11:07
Chi di voi ha metal gear?
Si potrebbero organizzare battaglie online che ne dite?
Io ce l'ho,e ci ho gia giocato online,devo andare un po avanti nella storia per prendermi un bel fucile da cecchino e sono aposto.
Nell online il massimo di giocatori è 6 3 in squadra blu e 3 in squadra rossa.

MarcoM
10-12-2006, 12:46
Io ce l'ho,e ci ho gia giocato online,devo andare un po avanti nella storia per prendermi un bel fucile da cecchino e sono aposto.
Ale, non ho capito come si fa a giocare online. Posso solo creare un server, ma non so come collegarmi ad altre partite in rete. Domani mi spieghi...

Aluc1
10-12-2006, 13:07
Ale, non ho capito come si fa a giocare online. Posso solo creare un server, ma non so come collegarmi ad altre partite in rete. Domani mi spieghi...

Per prima cosa ti devi creare tramite la psp un account per mgs con nickname e password.
Poi ti devi connettere in un Lobby cioè delle stanze con dentro le persone che giocano,entra nel primo lobby quello più popolato il n che vedi ti sta ad indicare il numero di persone che ci sono dentro.
Quando sei nel lobby o fai quick connect per connetterti velocemente ad un server o join server per connetterti nel server che vuoi tu.
PS: prima di giocare togli dalla tua squadra ALFA tutti i giocatori ed equipaggia bene snake perchè senò quandò sarò morto snake toccherà agli altri giocatori a giocare e se muoiono non li potrai più usare nel multy e nel single.
Naturalmente quando segli un server c'è scritto a fianco la modalita di combattimento RC e VR segli il secondo perchè il primo vuol dire real combat e quando sei morto non ho ancora capito come si rinasce.
Molto bella anche la sezione di mgs dove si possono reclutare le persone su internet trovando delle stazioni wi-fi in giappone c'è un tipo di soldato in america un altro,ho provato da casa mia e mi è venuto fuori un soldato normale abbastanza forte,ho riprovato ma non mi da più segnale forse perchè devo cambiare punto.

MarcoM
10-12-2006, 13:23
Grazie. Ma dove si crea l'account per MSG?

Everyman
10-12-2006, 13:56

com'e' di grafica? :)
Giocabilita?

@mattste
10-12-2006, 14:23
ho da poco una psp , ma nn ho ancora nessun gioco , che gioco mi consigliate di comprare ???
voglio spendere poco e preferibilmente trovare nell'usato
adoro i FPS , ma mi piacciono anke i giochi di azione tipo max payne e prince of persia

Aluc1
10-12-2006, 15:06
com'e' di grafica? :)
Giocabilita?

Grafica direi bellissima,per la giocabilità è semplice come quello per la play 2, con il tondo si apre il menù delle armi con quadrato fuoco x per abbassarsi ecc.
Soprattutto in queto gioco è molto bella la storia, che ti prende e ti fa continuare a giocare finchè non si finsce.
Molto bello il reclutamento, si possono reclutare dai semplici soldati, i medici le dottoresse,e a tutti gli uomini presenti nella mappa perfino i boss.
Tutta questa gente servirò per combattere ci saranno le unità di spia che ti invieranno informazioni su un posto,per esempio arriveranno dei carichi di medicinali ecc. i meccanici i medici naturalmente quando recluti un soldato nemico e lo usi per la missione se giri normalmente con il mitra in mano i soldati non ti diranno niente perchè ti mimetizzi con loro ma se ti metti a mirare, a saltare come un deficiente ti ucceranno.
Si possono fare anche le prese con il CQC afferri un uomo e lo interroghi afferri uno e lo sbatti per terra,afferri uno e gli tagli la gola.
Se si arriva di soppiatto dietro un soldato e gli si punta una pistola alla testa questo si dovrebbe arrendere alzando le mani, o se caduto per terra rimanere per terra con le mani dietro la nuca.
Bisorrebbe provare il gps per reclutare le persone che magari giocano nella stessa tua citta o da altre parti.
Io consiglio per tutti quelli che non hanno ancora preso questo gioco o non ne hanno uno di prenderlo immediatamente.

Aluc1
10-12-2006, 15:18
Grazie. Ma dove si crea l'account per MSG?
Fai load game, quando si è caricato sei sulla mappa per scegliere le missioni spingi x vai nella 6 casellina (match) e spingi tondo fai infrastucture (nationwide) e spingi tondo a questo punto c'è la connessione ad internet attiva l'interruttore wlan e fai agree quando ti compare vedi i termini di uso online a questo punto ti compare
Log in to server
Create account clicca qui con tondo e creati l'account dalla psp
Change password
Delete account

End online mode

Ce l'hai fatta?

ShadowThrone
10-12-2006, 18:20
torno adesso da casa di una mia conoscente. quest'anno le ho messo a posto il pc tante volte senza farmi mai pagare. mi consegna un pacco regalo, lo apro e cosa c'è? una psp con in bundle Tekken DR!!! :eek: :cry: dalla gioia! la ringrazio :ave: torno a casa, la accendo e vedo che ha firmware 2.50 :ciapet:

Aluc1
10-12-2006, 19:29
torno adesso da casa di una mia conoscente. quest'anno le ho messo a posto il pc tante volte senza farmi mai pagare. mi consegna un pacco regalo, lo apro e cosa c'è? una psp con in bundle Tekken DR!!! :eek: :cry: dalla gioia! la ringrazio :ave: torno a casa, la accendo e vedo che ha firmware 2.50 :ciapet:

E' un cecchino...... di regali. :D

MarcoM
10-12-2006, 20:54
Fai load game, quando si è caricato sei sulla mappa per scegliere le missioni spingi x vai nella 6 casellina (match) e spingi tondo fai infrastucture (nationwide) e spingi tondo a questo punto c'è la connessione ad internet attiva l'interruttore wlan e fai agree quando ti compare vedi i termini di uso online a questo punto ti compare
Log in to server
Create account clicca qui con tondo e creati l'account dalla psp
Change password
Delete account

End online mode

Ce l'hai fatta?
Grazie. Io cercavo nel menù principale. Ecco perché non ci riuscivo...

Aluc1
10-12-2006, 21:46
Grazie. Io cercavo nel menù principale. Ecco perché non ci riuscivo...
Hai giocato quanti ne hai fatti fuori se per te è più facile quando vedi il nemico tieni spingo L (tasto dietro a sinistra) per bloccare il mirino sul nemico e tieni spinto quadrato per sparare.
Io faccio cosi senò se è lontano prendo la mira manuale e cerco la testa.
Ho anche lo scudo cosi quando mi sparano non mi faccio niente a meno che non abbiano un fucile a pompa,tutti i soldati scappano seno gli spacco lo scudo in testa e li fucilo ma molte volte non riescono a fuggire. :mc:

MarcoM
11-12-2006, 11:10
No, non ho giocato on line. Ho bisogno di un bel po' di allenamento in single. Come sai, non mi sono mai trovato bene con i comandi di MGS (troppi per i miei gusti), nemmeno su PS2, anche se i giochi della serie mi piacciono moltissimo.

mjordan
11-12-2006, 14:02
Prova brothers in arms, è meglio di metal gear e medal of honour...... :O
http://psp.ign.com/articles/748/748745p1.html

Io veramente Medal of Honor l'ho già preso, sto per prendere Brothers in Arms, Metal Gear Solid Portable Ops e (quando esce e se le recensioni approveranno) Rainbow Six Vegas ...
Dimentico qualcosa? Ah si, Call of Duty 3: Roads to Victory :D

Amo gli FPS tattici :p
Devi averli tutti e quattro :Perfido:

mjordan
11-12-2006, 14:03
Secondo me pes 6 con tutti quei comandi che si ritrova e il giocare, il livello degli avversari che ti pressano sempre, il sistema di dribling,passaggio ecc. secondo me è il migliore di tutti i giochi di calcio è la vera simulazione del calcio.

A me è questo che mi frena un po, sinceramente.
I giochi eccessivamente simulativi non mi sono mai piaciuti... :(

Già immagino che una partita è una lotta estrema, anche per fare solo un gol. :(
Mi frustrerebbe dopo i primi 20 minuti di gioco.

mjordan
11-12-2006, 14:07

Che buco di :ciapet:
:eek: :eek:

Posso venire pure io a aggiustargli il PC :eek:
Pure col firm 2.50!!!! :eek:

Bhè, sto Natale ti è andata proprio di lusso :asd: :asd:

mjordan
11-12-2006, 14:11
ho da poco una psp , ma nn ho ancora nessun gioco , che gioco mi consigliate di comprare ???
voglio spendere poco e preferibilmente trovare nell'usato
adoro i FPS , ma mi piacciono anke i giochi di azione tipo max payne e prince of persia

C'è Prince of Persia Revelations in edizione Platinum a poco prezzo. Se ti dovessi citare i giochi che ultimamente vale la pena di prendere, non finirei piu'. In questi ultimi periodi la qualità dei giochi PSP è esplosa letteralmente :eek:

Ed era ora!!! :sofico:

W la PSP, alla faccia di chi gli dice male :winner:

gotenks
11-12-2006, 14:22

Già immagino che una partita è una lotta estrema, anche per fare solo un gol. :(

Io a PES6 riesco a segnare molto più che al 5 :)

Poi esistono diversi livelli di difficoltà proprio per questo, a PES si diverte anche il mio fratello di 10 anni: abbassando la difficoltà segna una valanga di gol :sofico:

mjordan
11-12-2006, 14:50

Ma per quando è previsto in Italia? Ma state parlando di Metal Gear Solid Portable Ops, si?

Yaku83
11-12-2006, 15:20
Ma per quando è previsto in Italia? Ma state parlando di Metal Gear Solid Portable Ops, si?

Si portable Ops , settembre 2007 ;)

Aluc1
11-12-2006, 15:37

Una partita non è una lotta estrema,diventa questo solo quando si alza il livello di difficoltà ma per il resto è divertente.

gotenks
11-12-2006, 16:00
edit

mjordan
11-12-2006, 16:39
Si portable Ops , settembre 2007 ;)

Attenderò.... Odio i giochi di importazione. :(

Everyman
11-12-2006, 16:58
beh, per MGS Ops se lo prendi USA non cambia poi tanto. Ovvio che devi sapere l'inglese.

Che c'e' di male nel comprare i giochi import? :confused:

Everyman
11-12-2006, 16:59
Ah, consiglio vivamente Killzone liberation: la visuale isometrica aiuta un botto e tale giochillo mi sta prendendo assai.

mjordan
11-12-2006, 17:30
beh, per MGS Ops se lo prendi USA non cambia poi tanto. Ovvio che devi sapere l'inglese.

Che c'e' di male nel comprare i giochi import? :confused:

In genere non compro giochi che non sono in Italiano. L'inglese lo capisco, ma voglio i giochi in Italiano (comprese scatole e manuali).