PDA

View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

mjordan
24-01-2007, 17:18
syscall se ti compri una 2.81 non puoi fare il downgrade... cmq ora vediamo se redbaron ci svela l'arcana questione degli homebrew che vanno su firmware ufficiale ;)

Se puoi avviare un downgrader, puoi avviare un'homebrew ;)
I metodi sono molteplici. Nel caso del 2.71 credo che RedBaron si stesse riferendo a HEN (Homebrew ENabler) che in pratica sfrutta il bug che useresti per avviare il downgrader e avviare le applicazioni.
Nel caso di una 2.80, invece, ci sono piu' metodi, oltre a HEN (rilasciato da poco) puoi usare ELoader oppure XLoader.

mjordan
24-01-2007, 17:20
:ncomment:
ma quando cacchio esce il downgrader per il 2.81?che ho 3000 emulatori e roms da schiaffare nella memory stick e che non posso ancora usare :muro:

Una franca risposta: non uscirà mai. Se fossi in te pregherei per un bug nella 3.0x

Therinai
24-01-2007, 17:38
I metodi sono molteplici. Nel caso del 2.71 credo che RedBaron si stesse riferendo a HEN (Homebrew ENabler) che in pratica sfrutta il bug che useresti per avviare il downgrader e avviare le applicazioni.
Nel caso di una 2.80, invece, ci sono piu' metodi, oltre a HEN (rilasciato da poco) puoi usare ELoader oppure XLoader.
;)

redbaron
24-01-2007, 17:53

Si esatto. Lo vedi che uscire dall'ufficio al momento giusto serve ? :D :D

CYRANO
24-01-2007, 17:56
Che bello che bello ho appena scoperto il programmino per convertire le iso in cso :D :D :D

Caozoaoza

mjordan
24-01-2007, 17:56
Ragazzi, aiutatemi! :cry:
Cerco disperatamente "Prince of Persia Revelations" originale per PSP, versione "originale" e non Platinum. Mi serve quella originale badate bene, la versione Platinum non mi interessa.

EDIT: Inutile dire che lo stato dev'essere pari al nuovo (manuali, scatola, UMD e foglio interno della copertina).

mjordan
24-01-2007, 17:59
Che bello che bello ho appena scoperto il programmino per convertire le iso in cso :D :D :D

Caozoaoza

UMDGen 4.0?
Domanda da 100 milioni di €: meglio CSO o DAX? E soprattutto, perchè?

syscall
24-01-2007, 18:22
Una franca risposta: non uscirà mai. Se fossi in te pregherei per un bug nella 3.0x
Perchè secondo te?

mjordan
24-01-2007, 18:30
Perchè secondo te?

Perchè non porta grandi cambiamenti a livello di software, di conseguenza con la versione 2.72, 2.80 e 2.81 sono state piu' le patch di sicurezza che le features aggiunte.
Il bug TIFF nella 2.80 già lo vedo come un culo pazzesco.

Per come la vedo io possiamo sperare piu' nella 3.0x, che aggiungendo un grosso componente come l'emulatore PSX, è piu' a rischio di bug di questo genere. Nella 2.81 il patchabile è stato patchato. Poi c'è anche da aggiungere il fatto che se c'è un bug, non è detto che venga scoperto.

CYRANO
24-01-2007, 18:37
UMDGen 4.0?

Attualmente uso WinCiso. mi sembra buono.
alla tua domanda non so rispondere purtroppo...

Ciooppazaza

gotenks
24-01-2007, 18:47
UMDGen 4.0?

Ma il 3.03 OE-B li legge i DAX? :confused:
Se la risposta è no... Meglio i CSO :sofico:

Se è si... Penso che si equivalgano più o meno in termini di compressione

mjordan
24-01-2007, 18:59
Ma il 3.03 OE-B li legge i DAX? :confused:
Se la risposta è no... Meglio i CSO :sofico:

Se è si... Penso che si equivalgano più o meno in termini di compressione

Non lo so, non ho mai avviato un'ISO su PSP in vita mia :wtf:
Ma non hai comunque bisogno di un programma apposito per farle girare? Le .cso si avviano direttamente da XMB? :wtf:

Da alcuni esperimenti che ho fatto, come compressione piu' o meno si equivalgono... Ma magari le immagini DAX sono piu' veloci nella scompattazione (e quindi in lettura)? :wtf:

Ho letto che anche il formato JSO non è male...

shingo
24-01-2007, 19:36
Il 3.03 non supporta DAX, quindi......

@Cyrano:non usare compressione superiore a 5 (default). La dimensione del file CSO non diminuisce di molto ed in alcuni casi con compressione alta il gioco si pianta.

@Mjordan:si, da XMB come le ISO

mjordan
24-01-2007, 19:59

Quindi?

P.S.: Quali altri programmi a parte PSPBrew consentono di ordinare la lista degli homebrew? PSPBrew è un tormento, crasha di continuo.

peppecbr
24-01-2007, 20:24
ciao a tutti domani dovrebbe essere la giusta giornata (FINALMENTE) per prendere la psp , dopo averla cercata nell'usato e sula baya ma una 1.50 nera value pack cercano quanto ad un giga pack ho deciso di prenderla nuova!!!

la prendo in un centro commerciale dove hanno accesso solo aziende iscritte :oink: :ciapet: dove sta psp costa 149€ value pack e 199 il giga mi sembra!! :mbe:

premetto che ho letto la prima pagina , ho letto come fare a riconoscere il firmware giusto (ho annotato il tutto :D su foglio di carta) e visto che stanno la buttate guardando la sigla mi sceglierò quella con fw meno recente possibile!! :D

dopo le varie premesse vorrei porvi un paio di domande :D

1) la regola della lettere ws259 -> (lettera da vedere) vale sia sulle value che sul giga pack?

2) ho letto come fare l'aggiornamento al fw 1.50 ma poi ho anche letto del 3.03 o robe simili :eek: io posso fare tutto vero? mica ci vuole anche un lettore di card per il pc???

3) per non beccare la ta-082 su che lettera posso essere sicuro??? sapete ne avranno una cinquantina :D non sarò il solo a controllarle , mi porto dei rinforzi , 2 amici miei :oink: come si dice 6 occhi son meglio di 2 :ciapet:

4) ultima domanda , anche se è solo avere una certezza in più , avendo una mobo wifi :eek: ed essendo la psp wifi ci posso anche navigare vero?? ho letto bene ? :eek: se qualcuno lo ha fatto la configurazione è elementare o si ci passa una nottata per avvelare questo sogno? no perchè navigare dal letto sotto le coperte con la psp e giocarci pure è troppo na figata :D

ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà in anticipo :D senza di voi non so come farei :sofico:

redbaron
24-01-2007, 20:28
1)boh
2)Non ti serve nient'altro
3)ninzo'
4)La configurazione e' abbastanza elementare. Cosa intendi per mobo wifi? :confused:

gotenks
24-01-2007, 20:39
Non lo so, non ho mai avviato un'ISO su PSP in vita mia :wtf:
Ma non hai comunque bisogno di un programma apposito per farle girare? Le .cso si avviano direttamente da XMB? :wtf:

Da alcuni esperimenti che ho fatto, come compressione piu' o meno si equivalgono... Ma magari le immagini DAX sono piu' veloci nella scompattazione (e quindi in lettura)? :wtf:

Ho letto che anche il formato JSO non è male...

DAX veniva usato soprattutto in passaro (con DAXZISO loader), poi con il devhook è stato introdotto il formato cso e ormai è quello più utilizzato

Comunque si, la 3.03 oe-b legge i cso direttamente dalla XMB :)

Camus79
24-01-2007, 20:53
Rinnovo la mia domanda.
Qualcuno ha provato metal gear solid convertito in eboot?
I filmati iniziali vi scattano insieme al sonoro e avete problemi con il sonoro ogni tanto?

mjordan
24-01-2007, 21:52
1) la regola della lettere ws259 -> (lettera da vedere) vale sia sulle value che sul giga pack?

Vale su tutte, indipendentemente dal pack.

2) ho letto come fare l'aggiornamento al fw 1.50 ma poi ho anche letto del 3.03 o robe simili :eek: io posso fare tutto vero? mica ci vuole anche un lettore di card per il pc???

Puoi fare tutto e non ci vuole niente.

3) per non beccare la ta-082 su che lettera posso essere sicuro??? sapete ne avranno una cinquantina :D non sarò il solo a controllarle , mi porto dei rinforzi , 2 amici miei :oink: come si dice 6 occhi son meglio di 2 :ciapet:

Perchè non dovresti beccare una TA-082? ;)

4) ultima domanda , anche se è solo avere una certezza in più , avendo una mobo wifi :eek: ed essendo la psp wifi ci posso anche navigare vero?? ho letto bene ? :eek: se qualcuno lo ha fatto la configurazione è elementare o si ci passa una nottata per avvelare questo sogno? no perchè navigare dal letto sotto le coperte con la psp e giocarci pure è troppo na figata :D

Certo che puoi navigare, ma ti consiglio comunque un access point, altrimenti poi ti devi alzare per spegnere il PC... :asd: Sei sicuro che la tua "mobo wi-fi" non possa essere usata solo per connettersi?
La configurazione è una cagata.

ShadowThrone
24-01-2007, 21:54
e dopo Dark Alex... il ritorno di Fanjita!
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=45933

speriamo bene!

mjordan
24-01-2007, 22:03
Rinnovo la mia domanda.
Qualcuno ha provato metal gear solid convertito in eboot?
I filmati iniziali vi scattano insieme al sonoro e avete problemi con il sonoro ogni tanto?

Io non ho provato ma secondo me non c'è niente da preoccuparsi. L'emulatore PSP non è mica concepito per far girare bene tutto il parco titoli PSX :p

runk
24-01-2007, 22:09
e dopo Dark Alex... il ritorno di Fanjita!
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=45933

speriamo bene!

dongrade 2.81 possibile quindi....speriamo che ci riescano...anzi che rilascino direttamente il downgrade da 3.03! :sofico:

mjordan
24-01-2007, 22:18
dongrade 2.81 possibile quindi....speriamo che ci riescano...anzi che rilascino direttamente il downgrade da 3.03! :sofico:

Io per adesso vedo solo un mucchio di speculazioni e poche certezze. L'exploit di cui si parla (ammesso che esista, perchè in tutti i thread che visito si parla di un "possibile" exploit)
è in user mode e la kernel mode raggiungibile da questa modalità è un'ulteriore ipotesi non confermata. Due ipotesi insomma, di cui la cosa peggiore è che la seconda si basa sulla prima...

runk
24-01-2007, 22:20
Io per adesso vedo solo un mucchio di speculazioni e poche certezze. L'exploit di cui si parla (ammesso che esista, perchè in tutti i thread che visito si parla di un "possibile" exploit)
è in user mode e la kernel mode raggiungibile da questa modalità è un'ulteriore ipotesi non confermata. Due ipotesi insomma, di cui la cosa peggiore è che la seconda si basa sulla prima...

io spero che tu ti sbaglia....non sò se mi sono spiegato! :D

CYRANO
25-01-2007, 06:40

@Cyrano:non usare compressione superiore a 5 (default). La dimensione del file CSO non diminuisce di molto ed in alcuni casi con compressione alta il gioco si pianta.

@Mjordan:si, da XMB come le ISO

grazie.
ho usato appunto la compressione di default e gia' cosi' imho il risultato e' ottimo..la iso compressa ha perso oltre meta' del suo peso...
provato il gioco e va perfettamente :D

Ciaozoa

Tetrahydrocannabin
25-01-2007, 10:16
edit.

-HWU- PSYCHO MANTIS
25-01-2007, 13:17
Raga scusate la domanda (sono fuori dal giro da un po' :D ) ma il vecchio SXT Version Changer non funge piu'? Come si fa a camuffare il firmware?
Grazie. :)

MarcoM
25-01-2007, 13:31
Raga scusate la domanda (sono fuori dal giro da un po' :D ) ma il vecchio SXT Version Changer non funge piu'? Come si fa a camuffare il firmware?
Grazie. :)
Sei fuori dal giro da un beeeeeeeeeel po'...... :old: :old: :old:
Version Changer? Roba superata da un anno e mezzo. Se hai una PSP con firmware sotto il 2.81, downgrada a 1.50 e metti il Custom Firmware 3.03B di Dark Alex e vivi felice... :D :D :D

Larsen
25-01-2007, 13:31
e' uscito il 3.03 oe-C
non e' un update, ma una revisione del precedente 3.03 oe, quindi si usa la solita procedura, come se si installasse un cf nuovo di pacca.
ciao

shingo
25-01-2007, 13:37
Sei fuori dal giro da un beeeeeeeeeel po'...... :old: :old: :old:
Version Changer? Roba superata da un anno e mezzo. Se hai una PSP con firmware sotto il 2.81, downgrada a 1.50 e metti il Custom Firmware 3.03B di Dark Alex e vivi felice... :D :D :D

Ma..ma..ma..ma sei :old: anche tu!!! Dark ha appena rilasciato la 3.03OE-C!!! :D :D :D

Coyote74
25-01-2007, 13:39
Cosa c'è di nuovo in questa revision?

shingo
25-01-2007, 13:39
Cosa c'è di nuovo in questa revision?

Changelog:

- Aggiunta la possibilità di settare frequenza maggiore alla dashboard.
- Tempo di caricamento all'avvio del CF diminuito sensibilmente.
- Formattando la MS verranno create in automatico le cartelle GAME, GAME150 e GAME 303.
- Patchato il limite del bitrate dei video AVC che era di soli 768 Kbps, adesso passa a 16384 Kbps.
- WI-FI fixato per funzionare alla frequenza di 333 mhz.
- Possibilità di accedere alla flash0 e flash1 direttamente dalla recovery, prendendo spunto dall ottima idea di Booster con l'USBSSS.
- Le ISO sono gestite cme normali homebrew quindi si possono visualizzare le informazioni e deletarli direttamente dalla dashboard.
Per maggiori dettagli vi invito come sempre a leggere il Read-me allegato.

MarcoM
25-01-2007, 13:42
Ma..ma..ma..ma sei :old: anche tu!!! Dark ha appena rilasciato la 3.03OE-C!!! :D :D :D
Eppure alle 12.15 ancora non c'era... :eek:
Corrrrrrrrooooooo a prenderlo..... :D

Coyote74
25-01-2007, 13:42
Changelog:

- Formattando la MS verranno create in automatico le cartelle GAME, GAME150 e GAME 303.
- Patchato il limite del bitrate dei video AVC che era di soli 768 Kbps, adesso passa a 16384 Kbps.
- Possibilità di accedere alla flash0 e flash1 direttamente dalla recovery, prendendo spunto dall ottima idea di Booster con l'USBSSS.
- Le ISO sono gestite cme normali homebrew quindi si possono visualizzare le informazioni e deletarli direttamente dalla dashboard.

Direi delle ottime aggiunte... andando avanti così tra poco la PSP farà anche il caffè :D

ShadowThrone
25-01-2007, 13:44
provatelo! io sto in ufficio!!!!
anche se magari la psp del capo potrebbe fare da cavia... :asd:

MarcoM
25-01-2007, 13:49
Azz, occorre rifare l'installazione da zero... Che due @@... :muro:
Adesso mi ci metto dietro... :rolleyes:

shingo
25-01-2007, 13:52
Ci ho messo 5 min a ricreare il data.dxar.......ma ho la batteria al 74% ed il caricabatteria a casa.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Therinai
25-01-2007, 13:56
Changelog:

Ma io l'avevo letto sulle istruzioni di questo limite però ho provato a fare un video a 850kbps solo per il flusso video, più 128 per il flusso audio, e funziona senza problemi :mbe: sul 3.03oeB. bho :confused:
Ma non lo faccio mica tutto lo sbatti per questi piccoli aggiornamenti mi sa :O
Ma poi sulla psp ci gira un video 16384 kbps ? :sofico:

MarcoM
25-01-2007, 14:24
Ok, flashato il 3.03C. Tutto ok, nessun problema. :D
Torno a giocare a Rocky Balboa, davvero divertente :D

Therinai
25-01-2007, 14:54
Ok, flashato il 3.03C. Tutto ok, nessun problema. :D
Torno a giocare a Rocky Balboa, davvero divertente :D
aspetta prova a fare un video a 16384 Kbps e fammi sapere se funziona :D

MarcoM
25-01-2007, 14:59
aspetta prova a fare un video a 16384 Kbps e fammi sapere se funziona :D
16384 kbps sullo schermo di una PSP sono assolutamente inutili.

diac
25-01-2007, 15:02
qualcuno è a conoscenza di che sw si deve usare per far funzionare il gps sulla psp visto che ormai su ebay le antenne si trovano senza problemi

Therinai
25-01-2007, 15:07
16384 kbps sullo schermo di una PSP sono assolutamente inutili.
:mbe: scherzavo, of course ;)

Larsen
25-01-2007, 15:15
credo che faro' l'upgrade solo per il fatto che il wifi funziona con il clock a 333... il resto e' fuffa :D

MarcoM
25-01-2007, 15:22
:mbe: scherzavo, of course ;)
Sì, certo, avevo capito... ;)

shingo
25-01-2007, 15:24
credo che faro' l'upgrade solo per il fatto che il wifi funziona con il clock a 333... il resto e' fuffa :D

Anche il poter SCRIVERE direttamente nella flash0 è fuffa? :O

Coyote74
25-01-2007, 15:44
Anche il poter SCRIVERE direttamente nella flash0 è fuffa? :O

A cosa serve? :p

shingo
25-01-2007, 15:47
A sostituire il top_plugin.rco senza usare xflash e cosine così...... :sofico:

Coyote74
25-01-2007, 15:52
A sostituire il top_plugin.rco senza usare xflash e cosine così...... :sofico:

Senti, scusa l'ignoranza, ma in parole povere, che ci faccio? :fagiano:

shingo
25-01-2007, 15:55
Per poter modificare le icone, il font e altre cose con il 3.03OE-B bisognava flashare i files modificati con conseguente rischio di brick. Ora li puoi semplicemente sostituire direttamente nella flash0, il che riduce i rischi di brick.....(sempre che a te interessino sto tipo di modifiche, altrimenti ti do ragione......)

Coyote74
25-01-2007, 15:56
Per poter modificare le icone, il font e altre cose con il 3.03OE-B bisognava flashare i files modificati con conseguente rischio di brick. Ora li puoi semplicemente sostituire direttamente nella flash0, il che riduce i rischi di brick.....(sempre che a te interessino sto tipo di modifiche, altrimenti ti do ragione......)

Grazie... beh, in effetti è una funzione alquanto carina ;)

Therinai
25-01-2007, 16:03
ragazzi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390520) c'è una discussione da bar con tutte le regole sull'uscita europea della ps3 :asd:
scusate l'ot :D

Larsen
25-01-2007, 16:04
in effetti non mi interessa tutta la parte di customizzazione della dash :D

Therinai
25-01-2007, 16:10
per la cronaca chi vuole moddare trova una bella guida qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384384) , oltre alla solita assistenza underground ;)

-HWU- PSYCHO MANTIS
25-01-2007, 17:27
Grazie ragazzi.....gentili come al solito :sofico:

peppecbr
25-01-2007, 19:32
ciao a tutti :D come pronosticato ieri sono andato alla ricerca di una psp con lettera bassa :oink: ho trovato molti inconvenienti!!

primo molte psp non avevano il codice descritto :muro: :cry: quelle con gioco incluso nessuno aveva questo codice :cry:

quelle senza gioco costavano 179€ ed anchesse erano senza l'etichetta :eek: ma com'è possibile??? su 50 psp visionate senza gioco solo 7 avevano l'etichetta con la famosa lettera da leggere :rolleyes: mi è venuto un dubbio atroce anche avendone trovata con sigla :

psp 1000 cw

100v

ws259 H quindi una con fw 2.50 :sofico:

non l'ho presa perchè queste etichette erano biadesive :mbe: chi mi dice che questi non l'avevano incollata a ca@@o??? :rolleyes: :cry: o questo non è possibile? questa etichetta chi l'incolla? la sony o il venditore? perchè su 50 visionate solo 7 l'avevano :mbe:

essendo una value cosa mi occorre più? un cavo usb??? di che tipo? uno normale come si usa per le stampanti usb?

ed una memory gisto? da almeno 1gb giusto?

vi ringrazio ancora per la pasienza se mi date queste ultime delucidazioni domani la vado a prendere subito , sperando non siano finite (quelle cin etichetta ) :doh:

Therinai
25-01-2007, 19:43
ciao a tutti :D come pronosticato ieri sono andato alla ricerca di una psp con lettera bassa :oink: ho trovato molti inconvenienti!!

primo molte psp non avevano il codice descritto :muro: :cry: quelle con gioco incluso nessuno aveva questo codice :cry:

quelle senza gioco costavano 179€ ed anchesse erano senza l'etichetta :eek: ma com'è possibile??? su 50 psp visionate senza gioco solo 7 avevano l'etichetta con la famosa lettera da leggere :rolleyes: mi è venuto un dubbio atroce anche avendone trovata con sigla :

psp 1000 cw

100v

ws259 H quindi una con fw 2.50 :sofico:

non l'ho presa perchè queste etichette erano biadesive :mbe: chi mi dice che questi non l'avevano incollata a ca@@o??? :rolleyes: :cry: o questo non è possibile? questa etichetta chi l'incolla? la sony o il venditore? perchè su 50 visionate solo 7 l'avevano :mbe:

essendo una value cosa mi occorre più? un cavo usb??? di che tipo? uno normale come si usa per le stampanti usb?

ed una memory gisto? da almeno 1gb giusto?

vi ringrazio ancora per la pasienza se mi date queste ultime delucidazioni domani la vado a prendere subito , sperando non siano finite (quelle cin etichetta ) :doh:
:mbe: mah, io non è che compro psp tutti i giorni, ma per esempio quella che hai citato mi sembra che vada bene. Non sò perchè alcune non avevano l'adesivo :mbe: Cmq ti serve un cavo usb che è ad una estremità così:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/2c/USB_plug.jpg
e all'altra estremità così:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/Mini_USB_db.jpg/527px-Mini_USB_db.jpg
cioè USB to MINI USB cable, cioè cavo usb per PSP
poi ovviamente ti serve una memory stick in base alle tue esigenze, perchè quella inclusa è di 32 mb nella value. Nel gigapack mi sembra che è da un giga

redbaron
25-01-2007, 19:52

Hai fatto benissimo a non prenderla. E se oltre all'etichetta tarocca, dentro ci fosse stata una calcolatrice scientifica Casio ? :O

Simon82
25-01-2007, 19:55
3.03 OE-C running on my PSP... :O :cool:

nekromantik
25-01-2007, 20:10
Ormai ci hai preso gusto. :D

peppecbr
25-01-2007, 20:14
Hai fatto benissimo a non prenderla. E se oltre all'etichetta tarocca, dentro ci fosse stata una calcolatrice scientifica Casio ? :O

:eek: :mbe: spero che scherzi e con questo vuoi dire che la dovevo prendere :mc:

altrimenti non so come fare a beccarne una buona :cry:

peppecbr
25-01-2007, 20:29
edit doppio post ma il forum ogni tanto fa le bizze :D non pizze... :oink:

redbaron
25-01-2007, 20:33
:eek: :mbe: spero che scherzi e con questo vuoi dire che la dovevo prendere :mc:

altrimenti non so come fare a beccarne una buona :cry:
:D

peppecbr
25-01-2007, 20:46
:D

:eek: :mbe: ma dico mi vuoi far dormire stasera? :ciapet: oppure devo riflettere su questo quote?? :oink:

Therinai
25-01-2007, 20:48
redbaron il tuo avatar mi manda in fissa :D ma dove l'hai preso?

redbaron
25-01-2007, 20:49
:eek: :mbe: ma dico mi vuoi far dormire stasera? :ciapet: oppure devo riflettere su questo quote?? :oink:

Comprati DOMANI questa benedetta PSP!!! :O
2.50 va benissimo! :Prrr:

redbaron
25-01-2007, 20:50
redbaron il tuo avatar mi manda in fissa :D ma dove l'hai preso?
:D Qualche anno fa l'ho trovato su un forum inglese, ho dovuto fare un bel resize visto che 5kb sono davvero pochini :(

ShadowThrone
25-01-2007, 20:55
flashato, tutto ok... :cool:

domani testo con calma

peppecbr
25-01-2007, 20:59
Comprati DOMANI questa benedetta PSP!!! :O
2.50 va benissimo! :Prrr:

:D :mbe: :oink: e tanto ci voleva...

redbaron il tuo avatar mi manda in fissa ma dove l'hai preso?

:D fa lo stesso effetto a me , e quindi non riuscivo a comprendere il succo :oink: del discorso , dovrebbero vietare certi avatar :ciapet:

lorem69
25-01-2007, 23:15
ciao raga
ma è possibile che non c'è nessuna soluzione.?? :cry:
vorrei mod. psp 2.6 a 1.5 senza gta
grazie

gotenks
25-01-2007, 23:52
ciao raga
grazie

Certo che c'è la soluzione :mbe:
Il downgrade con gta è roba d'altri tempi ormai :O

Leggi il primo post di questo topic :D :D

CYRANO
26-01-2007, 06:16
Changelog:

- Formattando la MS verranno create in automatico le cartelle GAME, GAME150 e GAME 303.- Patchato il limite del bitrate dei video AVC che era di soli 768 Kbps, adesso passa a 16384 Kbps.

minghia deve avermi letto nel pensiero! :D

ciaozoaza

shingo
26-01-2007, 07:22
Letta appena adesso: sembra abbiano trovato un exploit che funzia fino al 3.03 ufficiale sony, potrebbe essere rilasciato breve un downgrade per fw >2.80.....

Simon82
26-01-2007, 07:31
Ormai ci hai preso gusto. :D
Mi sono dato questo credo: aggiorno solo ed esclusivamente ad ogni OE e nel modo detto da DA nei suoi readme. Non uso altre amenita' come cintro che potrebbero incasinare una situazione "non prevista" dall'upgrade di dark alex. ;)

Per ora sono contento e Spyro sulla PSP rende benissimo. :D

shingo
26-01-2007, 07:42
Mi sono dato questo credo: aggiorno solo ed esclusivamente ad ogni OE e nel modo detto da DA nei suoi readme. Non uso altre amenita' come cintro che potrebbero incasinare una situazione "non prevista" dall'upgrade di dark alex. ;)

Per ora sono contento e Spyro sulla PSP rende benissimo. :D

Nel caso esiste sempre la recovery.... ;) ;) ;)

peppecbr
26-01-2007, 08:20
ciao raga
grazie

:eek: incredibile stesso problema :cry: eppure sul sito di riferimento per la psp c'è solo questa quida :muro: io prendo quella col 2.50 e mi sono andato un po ad informare su come fare la mod all'1.50 e quando ho letto cosa serviva (gta :eek: ) ho iniziato a :cry: vado di corsa a leggere la prima pagina!! meno male che questo topic e pieno di persone disposte ad aiutare il prossimo!!! :sofico: quando diventerò anche io un'esperto sarò a disposizione di tutti ;)

redbaron
26-01-2007, 08:24

Direi proprio di no ;)

CYRANO
26-01-2007, 08:25
In psp-ita c'e' la guida per downgradare 2.71->1.50 SENZA gta.

Coaozoaza

Nevermind
26-01-2007, 08:29
RAgazzi il downgrade da psp 2.72 con la board quella particolare che fino a poco fa non si poteva fare è + rischioso? IN caso qualcosa vada male il recovery mi salva il culo al 100%? Essendo un regalo la PSP (dalla mia dolce metà) se la brikko rischio i coglioni. :D

shingo
26-01-2007, 08:36
RAgazzi il downgrade da psp 2.72 con la board quella particolare che fino a poco fa non si poteva fare è + rischioso? IN caso qualcosa vada male il recovery mi salva il culo al 100%? Essendo un regalo la PSP (dalla mia dolce metà) se la brikko rischio i coglioni. :D

Se è la TA-082 il fw dovrebbe essere 2.71. In tal caso il downgrade è fattibile senza grossi problemi.....

shingo
26-01-2007, 08:39
Direi proprio di no ;)

Come no? :confused: :confused: La recovery non è fatta anche/apposta per recuperare i brick?

peppecbr
26-01-2007, 08:40
In psp-ita c'e' la guida per downgradare 2.71->1.50 SENZA gta.

Coaozoaza

edit trovata però sta nelle istruzione del 2.71 :rolleyes: cavolo io ho letto quelle per il 2.50 che ne sapevo che le istruzioni stavano nella spiegazione del 2.71 :D :sofico:

peppecbr
26-01-2007, 08:45
cmq una curiosità graficamente voi a quale play la catalogate? la 1 o la play 2?

il 3.02 o 03 serve solo a far giocare con i titoli di psx 1?? a me non interessa se è solo questo!!! la psx la tengo ancora :D nell'armadio se volevo giocarci la prendevo :rolleyes:

OT cmq forse faccio oggi prendo psp/xbox360 tutto insieme :D ci devo pensare però per la 360... :fagiano:

redbaron
26-01-2007, 08:50
Come no? :confused: :confused: La recovery non è fatta anche/apposta per recuperare i brick?

Diciamo che in alcuni casi non funziona. Chiedi a shadowthrone ;)

Nevermind
26-01-2007, 08:51
cmq una curiosità graficamente voi a quale play la catalogate? la 1 o la play 2? :

Beh la grafica è sicuramente superiore a quella della PS1 direi che in pratica è quasi comparabile a quella della PS2 ma cmq inferiore, anche se IMHO non ho ancora visto giochi che la sfruttino al 100%.

In ogni modo non penso che possa eguagliare la grafica della PS2 visto che il chip grafico è meno potente.

MarcoM
26-01-2007, 09:33
Beh la grafica è sicuramente superiore a quella della PS1 direi che in pratica è quasi comparabile a quella della PS2 ma cmq inferiore, anche se IMHO non ho ancora visto giochi che la sfruttino al 100%.

In ogni modo non penso che possa eguagliare la grafica della PS2 visto che il chip grafico è meno potente.
Beh, Tekken Dark Resurrection è probabilmente migliore della sua controparte PS2 a livello grafico e poi ci sono altri giochi molto belli dal punto di vista grafico come ad es. MGSPO.

alarico75
26-01-2007, 09:54
E' uscito l'hello world per psp fino a 3.03! :D
Bisogna avere liberty city stories originale non patchato...
Insomma buonanotte fra poco tutte le psp saranno modificabili...
Non ho parole...

Fonti:

http://pspupdates.qj.net/Goofy-exploit-by-Noobz-Hello-World-on-firmwares-2-0-3-03-with-video-/pg/49/aid/80581

Simon82
26-01-2007, 09:55
Fidarsi e' bene.. non fidarsi.. ;)

peppecbr
26-01-2007, 11:40
scusate sono di nuovo qui :D stasera ero intento a prendere la psp versione 2.50 :sofico:

poi nel mercatino ho beccato uno della mia zona che la vende firmware 2.82 mi da un sacco di cose compresa la memory da 2gb :eek: che si può fare col 2.82? mi conviene? o prendo la nuova col 2.50? :muro: :help:

redbaron
26-01-2007, 11:56
scusate sono di nuovo qui :D stasera ero intento a prendere la psp versione 2.50 :sofico:

poi nel mercatino ho beccato uno della mia zona che la vende firmware 2.82 mi da un sacco di cose compresa la memory da 2gb :eek: che si può fare col 2.82? mi conviene? o prendo la nuova col 2.50? :muro: :help:

Con la 2.82, ad oggi non ci fai nulla. ;)

peppecbr
26-01-2007, 12:02
Con la 2.82, ad oggi non ci fai nulla. ;)

:D ve carissimo sempre disponibile!!!!

ti ringrazio sono andato a buttare un'occhio anche su pspita la c'è una guida ma mi serve una psp 1.5 :eek: :rolleyes: io una ne voglio comprare..... :fagiano: :oink: :ciapet: grazie mille ancora ;)

CYRANO
26-01-2007, 12:07

ti ringrazio sono andato a buttare un'occhio anche su pspita la c'è una guida ma mi serve una psp 1.5 :eek: :rolleyes: io una ne voglio comprare..... :fagiano: :oink: :ciapet: grazie mille ancora ;)

va bene anche la 2.50. la porti a 2.71 e poi a 1.50. e poi ci fai quel che vuoi :D

Ciaozoaza

peppecbr
26-01-2007, 12:15
va bene anche la 2.50. la porti a 2.71 e poi a 1.50. e poi ci fai quel che vuoi :D

Ciaozoaza

si si la 2.50 la prendo nuova invece quella col 2.82 la prendevo usata ed avevo chiesto info su quel firmware , cmq prendo la 2.50 nuova poi a me le cose nuove piacciono :D

lorem69
26-01-2007, 13:01

Ciaozoaza

ma alla 2.71 del fw originae sony???? :)

Therinai
26-01-2007, 13:17
ma alla 2.71 del fw originae sony???? :)
certo ;)

redbaron
26-01-2007, 13:44

Poi magari stasera esce il downgrader per la 2.82 e ti mordi le mani perche' avresti risparmiato un sacco di soldi.
A volte sono proprio bastardo, lo so. http://smiles.zy.cz/810.gif

peppecbr
26-01-2007, 14:19
Poi magari stasera esce il downgrader per la 2.82 e ti mordi le mani perche' avresti risparmiato un sacco di soldi.
A volte sono proprio bastardo, lo so. http://smiles.zy.cz/810.gif

:eek: :cry: :muro:

-HWU- PSYCHO MANTIS
26-01-2007, 16:47
Mi e' bastata una notte per recuperare il tempo perso. :D

Il firmware 3.03 oe-c rulla sulla mia psp :O

nekromantik
26-01-2007, 21:31
Notizia dell'anno:

Trovato exploit nel firmware 3.03: downgrade in arrivo.
Tutte le console PSP in commercio saranno a breve quindi downgradibili.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=13903

Therinai
26-01-2007, 21:33
Notizia dell'anno:

:mano: :cincin: :D

nekromantik
26-01-2007, 21:40
Ho come l'impressione che Sony abbia agevolato 'sta cosa...

Therinai
26-01-2007, 21:43
Ho come l'impressione che Sony abbia agevolato 'sta cosa...
sai che ti dico? :cincin:

nekromantik
26-01-2007, 21:56
Ho capito che sei contento. :D

peppecbr
26-01-2007, 22:05
Notizia dell'anno:

:mbe: sarò un ignorante ma nel video io vedo una psp che si accende :D :oink: bo!!! poi dico io questo non poteva mettere il telefonino fisso?? mi è venuto il mal di mare :D

ShadowThrone
26-01-2007, 22:28
:mbe: sarò un ignorante ma nel video io vedo una psp che si accende :D :oink: bo!!! poi dico io questo non poteva mettere il telefonino fisso?? mi è venuto il mal di mare :D

veramente avvia GTA e poi l'exploit viene caricato. meglio di così.
io non vedo l'ora di downgradare la psp rosa!!!!

che Sony abbia incentivato non lo so.... cmq... c'è chi ipotizza un nuovo firmware 3.50. Fatto sta che GTA si rivela un giocone... in tutti i sensi :D

gianly1985
27-01-2007, 01:18

che Sony abbia incentivato non lo so.... cmq... c'è chi ipotizza un nuovo firmware 3.50. Fatto sta che GTA si rivela un giocone... in tutti i sensi :D

Evvai si riapre il mercato nero su ebay dei GTA buggati!!! :sofico:
Peccato a saperlo non lo vendevo il mio :fagiano:

peppecbr
27-01-2007, 08:41
buon dì :D

questa mattina è la giornata giusta (c'è il sole :ciapet: ) per andare a comprare la psp :sofico: modello 2.50 .

Con essa devo prendere anche la memory , nella mia zona ho trovato questa Memory stick PRO DUO da 2Gbyte della sandisk a 60€ posso comprarla? o ci sono controindicazioni? poi prendo il cavetto usb + ricarica da pc a 9€+ la pellicola per il display... mi serve altro? la custodia ci vuole secondo voi?? così faccio un solo botto?? :help:

ziobystek
27-01-2007, 09:14
buon dì :D

questa mattina è la giornata giusta (c'è il sole :ciapet: ) per andare a comprare la psp :sofico: modello 2.50 .

Con essa devo prendere anche la memory , nella mia zona ho trovato questa Memory stick PRO DUO da 2Gbyte della sandisk a 60€ posso comprarla? o ci sono controindicazioni? poi prendo il cavetto usb + ricarica da pc a 9€+ la pellicola per il display... mi serve altro? la custodia ci vuole secondo voi?? così faccio un solo botto?? :help:

io l' ho pagata 30 euri su ebay la stessa memory.

Therinai
27-01-2007, 10:24
io l' ho pagata 30 euri su ebay la stessa memory.
ma è originale? cioè vine riconosciuta magic gate?

ShadowThrone
27-01-2007, 11:28
è uscito un prog che testa la velocità della ms pro duo su psp.
Black Speed MS Test (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=51627&postdays=0&postorder=asc&start=0)

su 1.50 non c'è verso di farlo partire, se ci riuscite fatemi sapere.

ziobystek
27-01-2007, 11:46
ma è originale? cioè vine riconosciuta magic gate?

lunedi/martedi mi arriva e te lo confermo.

Coyote74
27-01-2007, 12:13
Come si fa a sapere se una MS ha il Magic Gate?

Therinai
27-01-2007, 12:27
Come si fa a sapere se una MS ha il Magic Gate?
immergila in una pentola con brodo di varano, occhi di rospo e ali di pipistrello. Fai bollire per due ore poi spedisci il tutto all'asistenza tecnica della sony e loro ti diranno se è magic gate.
Oppure dalla psp seleziona una voce come video o musica, schiaccia il triangolo per vedere le propietà e li ti dice se riconosce o no il magic gate ;)

Coyote74
27-01-2007, 12:42
immergila in una pentola con brodo di varano, occhi di rospo e ali di pipistrello. Fai bollire per due ore poi spedisci il tutto all'asistenza tecnica della sony e loro ti diranno se è magic gate.
Oppure dalla psp seleziona una voce come video o musica, schiaccia il triangolo per vedere le propietà e li ti dice se riconosce o no il magic gate ;)

Direi che opterò per la seconda soluzione.. si, si... decisamente meno movimentata :D

gotenks
27-01-2007, 12:56
Direi che opterò per la seconda soluzione.. si, si... decisamente meno movimentata :D

Però la prima è molto più pittoresca... Vuoi mettere? Io ti consiglio quella :stordita:

CYRANO
27-01-2007, 13:36

Pensa che io l'ho preso e manco giocato , giusto 10 min per capire che non è per me... e lo tengo solo per quel motivo :D

Coaopzpaza

peppecbr
27-01-2007, 13:57
:D presa 179€ + cavo5€ + memory 2gb 50€ :ciapet:

sono deiii vostriiiii fatemi gli auguri :oink:

ho provato ad accenderla ma la batteria sarà out e quandi non si è accesa :cry:

non sapevo se potevo accenderla solo con il trasformatore senza batteria... e quindi l'ho messa sotto carica con la batt la devo caricare per 14 ore :cry: porca miseria se ne parla domani di accenderla :muro: :cry: sperando che funziona :rolleyes: io ho sto terrore :muro:

sul demo disc c'è l'aggiornamento per la versione 2.0 :mbe:

che frenesia cavolo devo aspettare :cry:

shingo
27-01-2007, 14:01
Guarda che puoi accenderla anche se è sotto carica.....

redbaron
27-01-2007, 14:02
e quindi l'ho messa sotto carica con la batt la devo caricare per 14 ore :cry: porca miseria se ne parla domani di accenderla :muro: :cry: sperando che funziona :rolleyes: io ho sto terrore :muro:

Ma quali 14 ore !!! Su su forza, accendila e inizia a divertirti!!! Ma dove l'hai letta 'sta cossa delle 14 ore ??? :confused:

gotenks
27-01-2007, 14:04
:D presa 179€ + cavo5€ + memory 2gb 50€ :ciapet:

sono deiii vostriiiii fatemi gli auguri :oink:

ho provato ad accenderla ma la batteria sarà out e quandi non si è accesa :cry:

non sapevo se potevo accenderla solo con il trasformatore senza batteria... e quindi l'ho messa sotto carica con la batt la devo caricare per 14 ore :cry: porca miseria se ne parla domani di accenderla :muro: :cry: sperando che funziona :rolleyes: io ho sto terrore :muro:

sul demo disc c'è l'aggiornamento per la versione 2.0 :mbe:

che frenesia cavolo devo aspettare :cry:

Beh, adesso che è sotto carica potresti provare ad accenderla, no? :D

peppecbr
27-01-2007, 14:20
Beh, adesso che è sotto carica potresti provare ad accenderla, no? :D

tu dici ma poi accendendola non mi va a usare la batteria? quello mi ha detto di ricaricarla spenta per tre cicli di 14 ore ognuno :doh:

poi ho un'altra domanda ma la memory da 32 è inclusa in tutte le psp? :rolleyes:

qua manca!! eppure lo scatolo era plastificato :muro: vuoi vedere che devo ritornare la :mad:

redbaron
27-01-2007, 14:26
tu dici ma poi accendendola non mi va a usare la batteria? quello mi ha detto di ricaricarla spenta per tre cicli di 14 ore ognuno :doh:

poi ho un'altra domanda ma la memory da 32 è inclusa in tutte le psp? :rolleyes:

qua manca!! eppure lo scatolo era plastificato :muro: vuoi vedere che devo ritornare la :mad:

I cicli di 14 ore ? :rolleyes: Lascia perdere gli incompetenti, non siamo piu' nel medioevo delle batterie ;)
Si, la memory ci deve essere.

gotenks
27-01-2007, 15:30

Bah, se la accendi una volta per vedere se funziona non penso che muoia nessuno :D

Tetrahydrocannabin
27-01-2007, 17:05
Si, la memory ci deve essere.
non necessariamente! io ho preso un psp con gta a natale e la memory non era inclusa (non è specificata nemmeno nel libretto dove elenca il contenuto della confezione!)

redbaron
27-01-2007, 17:41
non necessariamente! io ho preso un psp con gta a natale e la memory non era inclusa (non è specificata nemmeno nel libretto dove elenca il contenuto della confezione!)

Ma era una confezione particolare ?

Tetrahydrocannabin
27-01-2007, 17:52
Ma era una confezione particolare ?era la confezione con incluso GTA:vcs

redbaron
27-01-2007, 18:13
era la confezione con incluso GTA:vcs
Quindi non e' la value. ;)

Tetrahydrocannabin
27-01-2007, 18:24
non ne ho la minima idea! so solo che dentro oltre a gioco c'era solo il caricabatterie! manco il laccetto m'hanno dato sti pulciari della sony :D :O

CYRANO
27-01-2007, 19:29
Aggiornata anche io , senza problemi :D

Coahozahoho

peppecbr
27-01-2007, 20:14

quoto ho fatto la figura dell'ignorante :muro: :cry:

sono andato la tutto incazzato :mad: ho chiamato quello che mi aveva assistito :ciapet: nell'acquisto ed ho detto gentile si!!! ma pure furbo sei... la memory do ca@@o sta? :O

lui con un sorriso ha detto nella value pack c'è la memory , le cuffie ed il laccetto.... lei non ha preso la value pack :cool:

infatti sullo scatolo non è citato value pack :muro:

gli ho detto scusami ma mio fratello piccolo piangeva :oink: :ciapet: e sono venuto a togliermi sto dubbio altrimenti mi rompeva i mar@ni fino a domani :D :ciapet: e me ne son andato .

Il problema è che non ho fratelli piccoli :oink: :ciapet: ma per uscirmene come dovevo fare? :D

domani aggiorno al 1.5 ho letto la guida e scaricato il necessario , formatto prima la memory , se le cartelle citate non esistono le devo creare io giusto?

sapete il bello qual'è??? dopo aver fatto l'aggiornamento mica ho capito come diavolo si fa a far partite un gioco sulla memory :D

si lo so potrebbe essere anche elementare ma per me è un mondo nuovo ho la play 2 ma questa e tutta strana :D

non trovavo nenache i menu sul display a primo impatto e na figata :eek: spero di non combinare guai domani , ho dimestichezza aggiorno il cell da casa , aggiorno il firmware dei lettori ottici , scheda madre ecc ecc però questo mi mette paura , e la parola blick viene scritta troppe veolte nelle guide :D

spero mi sarete di supporto amici miei di merenda , adesso esco buon sabato a tutti a domani ;)

peppecbr
28-01-2007, 09:35
raga ho un problema di partenza :muro: inserendo il cavo usb nel pc e selezionando nell'apposito menu della psp connessione usb questa non mi viene riconosciuta in automatico dal pc :mbe: devo cercare driver da qualche parte???

ShadowThrone
28-01-2007, 10:00
raga ho un problema di partenza :muro: inserendo il cavo usb nel pc e selezionando nell'apposito menu della psp connessione usb questa non mi viene riconosciuta in automatico dal pc :mbe: devo cercare driver da qualche parte???

ho caricato i driver psp solo quando ho usato il prx per montare le iso via usb.
quindi, di norma, il pc dovrebbe riconoscerla. prova a riformattare dall'xmb della psp la memory stick.

ShadowThrone
28-01-2007, 10:01
non ne ho la minima idea! so solo che dentro oltre a gioco c'era solo il caricabatterie! manco il laccetto m'hanno dato sti pulciari della sony :D :O

è il basic pack.

peppecbr
28-01-2007, 10:14
ho caricato i driver psp solo quando ho usato il prx per montare le iso via usb.
quindi, di norma, il pc dovrebbe riconoscerla. prova a riformattare dall'xmb della psp la memory stick.

fatto ma nulla :cry: ho cambiato porte ma nulla , secondo me è il cavo che fa cag@re :muro: e finissimo e non originale..si riavvolge da solo bo!!c vado a comprare n'altro cavo

ShadowThrone
28-01-2007, 10:59
fatto ma nulla :cry: ho cambiato porte ma nulla , secondo me è il cavo che fa cag@re :muro: e finissimo e non originale..si riavvolge da solo bo!!c vado a comprare n'altro cavo

aspetta, è di quelli "avvolgibili" ? se si, prova a non estenderlo al massimo. circa a metà dovrebbe fermarsi. prova così.

redbaron
28-01-2007, 11:34

Hai preso quello della extreme ????????????? :eek: :nono:
Buttalo nel cesso. :D Non funziona. ;)

gotenks
28-01-2007, 12:04

Si, anche secondo me è il cavo. Ma non è questione di originale o non originale... Prendine uno senza marca ma "normale" (senza riavvolgimento o cose strane :D ). Un semplicissimo cavo usb-mini usb, come quelli che si trovano spesso nelle macchine fotografiche (o in alcuni lettori mp3)

Coyote74
28-01-2007, 12:09
Si, anche secondo me è il cavo. Ma non è questione di originale o non originale... Prendine uno senza marca ma "normale" (senza riavvolgimento o cose strane :D ). Un semplicissimo cavo usb-mini usb, come quelli che si trovano spesso nelle macchine fotografiche (o in alcuni lettori mp3)

Ragazzi, ma fate come me, compratevi un lettore multicard... è il massimo della comodità. Lo tenete sempre collegato al PC e quando serve gli inserite dentro la Memory Stick e passate i file. Costano una cacchiata... 15€.

Coyote74
28-01-2007, 12:17
Cambiando discorso... per la PSP esiste qualche bel RPG in stile jappo? Mi consigliate il migliore?

redbaron
28-01-2007, 12:26
Ragazzi, ma fate come me, compratevi un lettore multicard... è il massimo della comodità. Lo tenete sempre collegato al PC e quando serve gli inserite dentro la Memory Stick e passate i file. Costano una cacchiata... 15€.

Beh mi sembra piu' comodo avere un cavo usb sempre collegato, cosi' non devi togliere e mettere la memory, stessa cosa per le macchine fotografiche.

peppecbr
28-01-2007, 12:26

si confermo ho preso un cavo di 10€ usb 2.0 schermato e con contatti in oro , adesso funziona alla grande :D

sto aggiornando alla 2.71 non mi è chiaro questo passaggio ..

Fatto questo andate nella dash e dalla memory stick fate partire l'aggiornamento!

grazie.

redbaron
28-01-2007, 12:30
si confermo ho preso un cavo di 10€ usb 2.0 schermato e con contatti in oro , adesso funziona alla grande :D

sto aggiornando alla 2.71 non mi è chiaro questo passaggio ..

Fatto questo andate nella dash e dalla memory stick fate partire l'aggiornamento!

grazie.

Dash=interfaccia grafica , poi vai nel menu' memory stick

Coyote74
28-01-2007, 12:34
Beh mi sembra piu' comodo avere un cavo usb sempre collegato, cosi' non devi togliere e mettere la memory, stessa cosa per le macchine fotografiche.

Vedrai quando tra fotocamera, videocamera e PSP ti ritroverai con 3-4-5 memory card se è ancora comodo l'attacco diretto o un lettore esterno sempre collegato al PC. Già con 2 MS per la PSP risulta più comodo usare il lettore esterno. Credimi.

shingo
28-01-2007, 12:34
Dash=interfaccia grafica , poi vai nel menu' memory stick

Digli anche che deve andare sotto "gioco" e POI memory stick, altrimenti si perde....

peppecbr
28-01-2007, 13:08
2.71 ready :sofico: adesso passo al secondo aggiornamento da 2.71 a 1.50

ho un dubbio

1.1-Formattate la memory stick scompattiamo l'archivio del DowngradePack nella root(senza la cartella,quindi con tutti i file contenutevi direttamente nella root)!

questo aggiornamento mi consigliate di attaccere l'alimentazione? ho la batteria tutta carica cmq il 2.71 l'ho fatto con la batt

ShadowThrone
28-01-2007, 13:10
2.71 ready :sofico: adesso passo al secondo aggiornamento da 2.71 a 1.50

ho un dubbio

1.1-Formattate la memory stick scompattiamo l'archivio del DowngradePack nella root(senza la cartella,quindi con tutti i file contenutevi direttamente nella root)!

questo aggiornamento mi consigliate di attaccere l'alimentazione? ho la batteria tutta carica cmq il 2.71 l'ho fatto con la batt

mettila sempre sotto alimentazione

peppecbr
28-01-2007, 13:25
mettila sempre sotto alimentazione

ok

mi dite la root quale sarebbe? io nella momory stik vedo na cartella scritto MP_ROOT devo mettere l'archivio del DowngradePack in quella cartella??? :mc:

Timewolf
28-01-2007, 13:30
ok

mi dite la root quale sarebbe? io nella momory stik vedo na cartella scritto MP_ROOT devo mettere l'archivio del DowngradePack in quella cartella??? :mc:

in informatica "root" e' inteso come il punto iniziale del filesystem.

Per cui la root della memory stick e' l'inizio, dove ci sono tutte le directory.
MP_ROOT si trova nella root
PSP si trova nella root

gianly1985
28-01-2007, 13:34
ok

La root è la "cartella" gerarchicamente più in alto in assoluto, praticamente va in risorse del computer, clicchi sull'icona della psp (es. G:\) e ti troverai già dentro la root,per semplificare diciamo che è la cartella che ha per nome la lettera del drive (nel nostro esempio G:\) e che contiene tutte le altre. Buon brick :D (toccati)

edit: postato contemporaneamente a timewolf

peppecbr
28-01-2007, 13:41
in informatica "root" e' inteso come il punto iniziale del filesystem.

Per cui la root della memory stick e' l'inizio, dove ci sono tutte le directory.
MP_ROOT si trova nella root
PSP si trova nella root

ok scompattando l'archivio Downgrader 2.71 Pack mi ritrovo una cartelle psp uguale a quella che sta nella root , quindi viene sostituita giusto :mc:

peppecbr
28-01-2007, 13:45
La root è la "cartella" gerarchicamente più in alto in assoluto, praticamente va in risorse del computer, clicchi sull'icona della psp (es. G:\) e ti troverai già dentro la root,per semplificare diciamo che è la cartella che ha per nome la lettera del drive (nel nostro esempio G:\) e che contiene tutte le altre. Buon brick :D (toccati)

edit: postato contemporaneamente a timewolf

si grazie a entrambi :D

vado avanti e non parlarmi di brick :cry:

mandarell
28-01-2007, 13:57
Ciao,
per passare da 2.71 a 1.50 c'è un programmino, un eseguibile, che parte direttamente da pc (con psp collegata) e che fa tutto da solo... Io l'ho usato per due volte (sono passata da 2.71 a 1.50, poi a 2.71 e poi di nuovo a 1.50) ed entrambe le volte ha funzionato..
E' molto semplice e intuitivo... :)
Per quanto riguarda i brick, se ti sei assicurato che non abbia una scheda madre TA-082 (per queste esistono altri tipi di downgrade), hai la batteria carica e la psp collegata all'alimentazione e soprattutto NON TOCCHI NESSUN TASTO mentre fa il downgrade, non dovrebbero esserci particolari problemi...

PS: non so se si può postare il link del programmino...

peppecbr
28-01-2007, 13:59
raga non va

.3-Adesso scolleghiamo il cavo usb e assicuriamoci che l'henc(contenuto nella cartella DongradePack 2.71) è stato copiato correttamente(passaggio 1.1),andando in giochi/memorystick e facendo partire l'hb Cube;se appare un cubo in movimento significa che tutto è al suo posto e che possiamo tornare alla dash

non vedo cubi in movimento!! anzi mi da errore : impossibile avviare il gioco.(80020148) adesso che faccio? :cry:

ShadowThrone
28-01-2007, 14:02
Ciao,
per passare da 2.71 a 1.50 c'è un programmino, un eseguibile, che parte direttamente da pc (con psp collegata) e che fa tutto da solo... Io l'ho usato per due volte (sono passata da 2.71 a 1.50, poi a 2.71 e poi di nuovo a 1.50) ed entrambe le volte ha funzionato..

io con quel programma ho fatto il downgrade a 6 psp... tutto ok. :cool:

gianly1985
28-01-2007, 14:04
raga non va

.3-Adesso scolleghiamo il cavo usb e assicuriamoci che l'henc(contenuto nella cartella DongradePack 2.71) è stato copiato correttamente(passaggio 1.1),andando in giochi/memorystick e facendo partire l'hb Cube;se appare un cubo in movimento significa che tutto è al suo posto e che possiamo tornare alla dash

non vedo cubi in movimento!! anzi mi da errore : impossibile avviare il gioco.(80020148) adesso che faccio? :cry:

Cerca il programmino che ti stanno suggerendo, mi pare si chiami easy downgrader...

peppecbr
28-01-2007, 14:09
io con quel programma ho fatto il downgrade a 6 psp... tutto ok. :cool:

è facile? il cubo non me lo visualizza :( ho riformattato e rifatto la procedura ma nulla :muro:

mi mandate il nome del programmino via pvt è facile da fare vero?

redbaron
28-01-2007, 14:12
Vedrai quando tra fotocamera, videocamera e PSP ti ritroverai con 3-4-5 memory card se è ancora comodo l'attacco diretto o un lettore esterno sempre collegato al PC. Già con 2 MS per la PSP risulta più comodo usare il lettore esterno. Credimi.

Si vabbe' se hai 20 memory forse faresti meglio a venderne qualcuna. Qui si parla di una psp e forse un'altra perifierica. Poi ognuno si trova comodo come meglio crede. Senza contare che appena inventano un nuovo standard, ti devi ricomprare l'aggeggio. ;)

Coyote74
28-01-2007, 14:15
Si vabbe' se hai 20 memory forse faresti meglio a venderne qualcuna. Qui si parla di una psp e forse un'altra perifierica. Poi ognuno si trova comodo come meglio crede. Senza contare che appena inventano un nuovo standard, ti devi ricomprare l'aggeggio. ;)

Bah, non è che inventino un nuovo standard ogni anno... sono sempre gli stessi. Per me è molto, molto comodo, poi ognuno sceglie il metodo che preferisce. ;)

Coyote74
28-01-2007, 14:16
Cambiando discorso... per la PSP esiste qualche bel RPG in stile jappo? Mi consigliate il migliore?

Mi autoquoto :D

ShadowThrone
28-01-2007, 14:20

mmm non è il mio genere, per farti un'idea:
http://psp.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp

mandarell
28-01-2007, 14:26
link per il programmino:

http://www.psp-hacks.com/file/755

C'era anche una guida da qualche parte, appena la trovo ti posto il link... :)

Tetrahydrocannabin
28-01-2007, 14:30
mmm non è il mio genere, per farti un'idea:
http://psp.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp
ma esiste oblivion per la psp? (domanda mega idiota... lo so :p )

gotenks
28-01-2007, 14:32

Mmm...

C'è Breath of Fire III (quello uscito per PSX per, tale e quale)
Tales of Eternia
Popolocrois

Poi sono in programma Disgaea (jrpg tattico, riedizione di quello per PS2) e Final Fantasy Origins

Poi aspettiamo il messia :ave: Final Fantasy 7: Crisis Core (anche se sarà action jrpg) :p

Beh, poi se hai i CF di Dark Alex puoi farci girare tutti gli rpg per PSX (Final Fantasy 7, 8... :sbav: Il 9 al momento no, causa protezioni varie... )

MarcoM
28-01-2007, 14:37
Valkyrie Profile Lenneth oppure tutti i vecchi (ma sempre favolosi) rpg della PSX.

MarcoM
28-01-2007, 14:38
ma esiste oblivion per la psp? (domanda mega idiota... lo so :p )
Dovrebbe uscire, ma non so quando.

Coyote74
28-01-2007, 14:50
Valkyrie Profile Lenneth oppure tutti i vecchi (ma sempre favolosi) rpg della PSX.

Come è questo Valkyrie? E' valido? Si trova nei negozzi in versione PAL?
Altrimenti vado di FF VII per PSX, peccato che l'ho già giocato 2 volte :p

gotenks
28-01-2007, 15:20
Come è questo Valkyrie? E' valido? Si trova nei negozi in versione PAL?

Non so, ne parlano bene comunque. Ma anche questa è una riedizione di Valkyrie Profile per PSX :D

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/3a/Vpbox.jpg

MarcoM
28-01-2007, 15:29
Come è questo Valkyrie? E' valido? Si trova nei negozzi in versione PAL?
Ma, se ti piace il genere, fa sicuramente al caso tuo. Io l'ho trovato molto complicato, pur se dotato di bellissimi filmati (Square docet) e difficile per la mia poca pazienza. Non so se è uscito in Europa. Io ho visto la versione americana.
Se FF VII l'hai già giocato, potresti provare FF IX. io non l'avevo mai giocato e mi sta piacendo molto anche se non a livello del VII e del VIII. Altrimenti prova Chrono Cross sempre della Square sempre della PSX.

peppecbr
28-01-2007, 15:33
sto provando col programmino che mi avete consigliato , ho provato già 5 volta ma nulla è dura , ho seguito la guida su psp ita :D anche se fa tutto lui , ma almeno la dice che si possono fare anche più di 10 tentativi prima di riuscirci :mc: speriamo bene :mbe:

Coyote74
28-01-2007, 15:39
Ma, se ti piace il genere, fa sicuramente al caso tuo. Io l'ho trovato molto complicato, pur se dotato di bellissimi filmati (Square docet) e difficile per la mia poca pazienza. Non so se è uscito in Europa. Io ho visto la versione americana.
Se FF VII l'hai già giocato, potresti provare FF IX. io non l'avevo mai giocato e mi sta piacendo molto anche se non a livello del VII e del VIII. Altrimenti prova Chrono Cross sempre della Square sempre della PSX.

Giocati già tutti quanti :D
Proverò questo Valkyrie... se poi è della Square-Enix non può che essere molto bello :D

peppecbr
28-01-2007, 15:47
sto provando col programmino che mi avete consigliato , ho provato già 5 volta ma nulla è dura , ho seguito la guida su psp ita :D anche se fa tutto lui , ma almeno la dice che si possono fare anche più di 10 tentativi prima di riuscirci :mc: speriamo bene :mbe:

ragazzi 1.50 ready :sofico: dopo 8 tentativi ci son riuscito :sofico:

ma ora che mi consigliate di fare?? per passare al 3.03 c'è un programmino simile?

oppure meglio restare al 1.50 ?

io non ho capito ora per far partire un gioco cosa devo fare , mi linkate una guida o qualcosa? spero siano finiti i grattacapi..

Coyote74
28-01-2007, 15:54

ma ora che mi consigliate di fare?? per passare al 3.03 c'è un programmino simile?

io non ho capito ora per far partire un gioco cosa devo fare , mi linkate una guida o qualcosa? spero siano finiti i grattacapi..

Si, ora andrà tutto liscio come l'olio... passa subito alla 3.03 di Dark ;)

ShadowThrone
28-01-2007, 16:01

leggi qua (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=39149&highlight=)
metti il 3.03OEC

peppecbr
28-01-2007, 16:03
Si, ora andrà tutto liscio come l'olio... passa subito alla 3.03 di Dark ;)

edit grazie shadow :sofico:

gotenks
28-01-2007, 16:08

Ma FF9 in italianooooo? :eek:
No perchè non esistono patch per il gioco italiano (a differenza ad esempio di FF8), a qualcuno funziona con la patch per il gioco francese, a molti altri no :cry: . Per la versione NTSC non ci dovrebbero essere problemi invece, ma io FF9 ce l'ho in italiano, e soprattutto perdere i dialoghi "italiani" di Quina è un sacrilegio :O :D

Per Chrono Cross c'è qualche "piccolissimo" problema al cambio CD :D
Nei FF il problema non sussiste invece, dato che ti fa salvare proprio al momento dello swap

Coyote74
28-01-2007, 16:16
No perchè non esistono patch per il gioco italiano (a differenza ad esempio di FF8), a qualcuno funziona con la patch per il gioco francese, a molti altri no :cry: . Per la versione NTSC non ci dovrebbero essere problemi invece, ma io FF9 ce l'ho in italiano, e soprattutto perdere i dialoghi "italiani" di Quina è un sacrilegio :O :D

Nei FF il problema non sussiste invece, dato che ti fa salvare proprio al momento dello swap

Ragazzi, ma i giochi PSX PAL non davano problemi di ogni sorta? Io sapevo che solo i giochi NTSC andassero bene in emulazione.

ShadowThrone
28-01-2007, 16:31
Ragazzi, ma i giochi PSX PAL non davano problemi di ogni sorta? Io sapevo che solo i giochi NTSC andassero bene in emulazione.

io ho provato Dead Or Alive e Soul Blade, tutti e due funzionano perfettamente adoperando il fix pal -> ntsc.

gotenks
28-01-2007, 16:45

I problemi principali sono artefatti grafici e schermo decentrato... Più o meno si riesce a mettere una toppa usando programmi appositi... Il risultato non sarà perfetto ma spesso è soddisfacente :stordita:

Ma nel caso di FF9 non è un problema della PSP, è questione di protezioni anti-copia presenti nella versione PAL.

peppecbr
28-01-2007, 17:26
sto aggiornando al 3.03OE-C

Scarica l'EBOOT del 3.03 e del 1.50, e successivamente copiali nella cartella "oeupdmaker" rinominandoli
rispettivamente "303.PBP" e "150.PBP" (senza le virgolette, ovviamente). Alla fine avrai:

Firmware 1.50:
X:/PSP/GAME/oeupdmaker/150.PBP
X:/PSP/GAME/oeupdmaker/303.PBP

praticamente nella stessa cartella giusto??

poi la guida dice : Ora spostati nel menù della PSP e fai partire il programma. :eek: ma che programma? dove sta??? :cry:

Coyote74
28-01-2007, 17:32

Scarica l'EBOOT del 3.03 e del 1.50, e successivamente copiali nella cartella "oeupdmaker" rinominandoli
rispettivamente "303.PBP" e "150.PBP" (senza le virgolette, ovviamente). Alla fine avrai:

Firmware 1.50:

poi la guida dice : Ora spostati nel menù della PSP e fai partire il programma. :eek: ma che programma? dove sta??? :cry:

Trovi l'icona del programma nel menu della memory stick... sotto a quello dell'UMD ;)

nekromantik
28-01-2007, 17:33
Il progamma di aggiornamento lo vedi nella dash (come quando fai partire i giochi).

MarcoM
28-01-2007, 17:35

No, tutti i giochi PSX che uso sulla PSP sono provenienti da versione NTSC perché i PAL creano sempre qualche problema. Sono quindi tutti in inglese, ma io non ho problemi con l'inglese, anzi, generalmente lo preferisco all'italiano perché la traduzione in inglese è generalmente assai più accurata che quella nella nostra lingua. Per Chrono Cross non so, perché non l'ho giocato, peccato non ci sia un modo per cambiare il cd. Con i FF invece nessun problema.

Therinai
28-01-2007, 18:44

:O
Firmware 1.50:

Eh ma bisogna spiegarti proprio tutto! :Prrr:

gigio28
28-01-2007, 19:06
scusate raga dovrei prender un pro duo da 4gb ho visto in giro in un sito online italiano una 4gb sony un altra 4gb sandisk quale mi convine prendere???
entrambi costano circa 100€.

grazie

ShadowThrone
28-01-2007, 19:08
scusate raga dovrei prender un pro duo da 4gb ho visto in giro in un sito online italiano una 4gb sony un altra 4gb sandisk quale mi convine prendere???
entrambi costano circa 100€.

grazie

la sony ha come capienza effettiva 3.66 Gb
prendi una sandisk ultra 2, 3.81 Gb di capienza effettiva, molto veloce.
la stessa che prenderei io.. quando riuscirò a vendere la psp

CYRANO
28-01-2007, 19:13
Hai voglia.
io mi trovo con psp = MS , Nds = CF :D , Fotocamera compatta = Sd , 6680 = Rs-Mmc .

:O

ho un lettore hama 19in1 e va da dio :D

Ciaiozoaza

pando811
28-01-2007, 19:36

azzo l ho preso anche io quello della extreme e non va davvero !!! ho comprato il cavo delle fotocamere digitali che in pratica e uguale e va da dio....che ladri ! :mad:

gigio28
28-01-2007, 19:59
http://img392.imageshack.us/img392/7088/0527nn6.jpg (http://imageshack.us)

http://img254.imageshack.us/img254/9335/sdksdmspdr4096e10ccgd6.jpg (http://imageshack.us)

http://img254.imageshack.us/img254/563/sdksdmsg4096e10bn0.jpg (http://imageshack.us)

http://img254.imageshack.us/img254/328/sdksdmspd4096e10mjn4.jpg (http://imageshack.us)

ShadowThrone
28-01-2007, 20:37
3.03OE-C EXTENDER (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=51822) Un plugin che consente, tramite una combinazione di tasti, di :

- Avviare e terminare la connessione ftpd per trasferire files tramite WIFI utilizzando il protocollo WEP e WPA.
- Resettare la PSP sia da dashboard che o nei giochi UMD/ISO.
- Spegnere completamente la PSP sia da dashboard che o nei giochi UMD/ISO.
- Cambiare la frequenza direttamente dalla dashboard o nei giochi UMD/ISO.
- Attivare la connessione USB direttamente dalla dashboard.
- Possibilità di fare screenshot senza l'ausilio di nessun altro prx sia su dashboard che da UMD/ISO.
- Settare la frequenza di default all'avvio.
- Settare/abilitare la funzione USB all'avvio.

peppecbr
28-01-2007, 20:40
eccomi , ero uscito avete ragione chiedo troppo ma ho la psp da 24 ora non ho dimestichezza e le guide non sono fatte propio per niubbi :D

cmq sono riuscito a creare il file DATA.DXAR :D

adesso mi dice di mettere le altre 2 cartelle

- Copia le cartelle "303oeflasher" e "303oeflasher%" in PSP/GAME

ma quelle messe prima per creare il file DATA.DXAR vanno cancellate? la guida non lo mensiona ma è meglio domandare prima a voi!!

Therinai
28-01-2007, 20:52
eccomi , ero uscito avete ragione chiedo troppo ma ho la psp da 24 ora non ho dimestichezza e le guide non sono fatte propio per niubbi :D

ma quelle messe prima per creare il file DATA.DXAR vanno cancellate? la guida non lo mensiona ma è meglio domandare prima a voi!!
Non mi ricordo, ma di certo una volta che 'installazione è completata puoi rimuovere tutto l'ambaradam relativo all'upgrade (cartelle, dxar)

ShadowThrone
28-01-2007, 21:02

il file data.dxar lo devi copiare in 303oeflasher e poi avviare il prog dalla psp.
alla fine di tutto, copia il data.dxar sul pc, formatta la ms e ... :D

peppecbr
28-01-2007, 21:03
Non mi ricordo, ma di certo una volta che 'installazione è completata puoi rimuovere tutto l'ambaradam relativo all'upgrade (cartelle, dxar)

ok le cartelle precedenti che erano oeupdmaker e oeupdmaker% che servivano a generare il file DATA.DXAR le ho cancellate....

ho rimesso le nuove e seguito la procedura!! ma mi da che la carica della batteria e meno del 75% :rolleyes: ma la tengo collegata anche sotto l'alimentatore.... :eek: come mai non mi flasha?

Therinai
28-01-2007, 21:05
forse anche se è collegato all'alimentazione la carica deve essere superiore al 75% ... ma mi sembra che ti dava la possibilità di andare avanti lo stesso... lasciala caricare bene e riprova

peppecbr
28-01-2007, 21:14
forse anche se è collegato all'alimentazione la carica deve essere superiore al 75% ... ma mi sembra che ti dava la possibilità di andare avanti lo stesso... lasciala caricare bene e riprova

infatti , invece a me esce il messaggio solo che la batteria non è al 75% e mi ritorna nel menù della memory :rolleyes:

cmq siete tutti gentilissimi... :sofico: e tutta la giornata che ci sto dietro!! ho iniziato stamattina andando a cercare un cavo usb decente :muro:

l'unica cosa , ma questa veramente è da niubissimo dopo aver flashato il 3.03 i giochi partono andando nella memory e cliccandoci sopra? :fagiano: io penso sia così ma mi sembra troppo semplice :D

ShadowThrone
28-01-2007, 21:18
l'unica cosa , ma questa veramente è da niubissimo dopo aver flashato il 3.03 i giochi partono andando nella memory e cliccandoci sopra? :fagiano: io penso sia così ma mi sembra troppo semplice :D

il paese dei balocchi esiste... :cool:
cmq, per flashare con la batteria <75% tasto L + triangolo /\ all'avvio del prog... (se non ricordo male... oppure era R ? ).. cmq non rischiare, spegnila per 20 minuti e poi flasha. per farla diventare un mattoncino ci vuole poco

Therinai
28-01-2007, 21:18
infatti , invece a me esce il messaggio solo che la batteria non è al 75% e mi ritorna nel menù della memory :rolleyes:

cmq siete tutti gentilissimi... :sofico: e tutta la giornata che ci sto dietro!! ho iniziato stamattina andando a cercare un cavo usb decente :muro:

No, prima devi effettuare il rito di iniziazione underground, quello col brodo di varano e le ali di pipistrello, l'avrò spiegato mille volte... :ciapet:
Scherzi a parte i giochi prima li devi comprare :D nel caso di giochi psx li devi convertire ;)

redbaron
28-01-2007, 21:36

E' cosi'. ;) Devi metterli nella cartella ISO che creerai nella root.

peppecbr
28-01-2007, 21:37
e con enorme piacere , che vi annuncio di aver installato il 3.03 :D , un grazie a tutti veramente di cuore!!! ovviamente questo non mi farà scomparire dal topic ANZI :D se posso contribuire adaiutare i nuovi niubbi :D con le stesse mie incertezze ben venga!! :D

ho formattato la memory , ho visto che il nuovo fw crea molte cartelle , di cui alcune hanno un nome univoco :D e che mi fanno capire che forse i giochi vanno messi la!!

adesso ne provo uno speriamo bene!!! io ancora non ci ho giocato , ho visto solo la demo dell UMD e sbavato :eek:

se avete altri consigli sono ben accettati :stordita:

Therinai
28-01-2007, 21:44
e con enorme piacere , che vi annuncio di aver installato il 3.03 :D , un grazie a tutti veramente di cuore!!! ovviamente questo non mi farà scomparire dal topic ANZI :D se posso contribuire adaiutare i nuovi niubbi :D con le stesse mie incertezze ben venga!! :D

ho formattato la memory , ho visto che il nuovo fw crea molte cartelle , di cui alcune hanno un nome univoco :D e che mi fanno capire che forse i giochi vanno messi la!!

adesso ne provo uno speriamo bene!!! io ancora non ci ho giocato , ho visto solo la demo dell UMD e sbavato :eek:

se avete altri consigli sono ben accettati :stordita:
:D , ti sto inviando le cordinate bancarie in pvt, sono 50 euro per l'assistenza :Prrr:

peppecbr
28-01-2007, 21:47
ok nella cartella iso metto le iso che ho creato dalle umd , ma file come EBOOT.PBP e KEYS.BIN do li metto :stordita: dovrebbe essere un gioco :mbe: ma non ho idea come usarlo :muro: :doh: :banned:

peppecbr
28-01-2007, 21:53
:D , ti sto inviando le cordinate bancarie in pvt, sono 50 euro per l'assistenza :Prrr:

guarda mandatemi quelli per la postepay che domani mattina prima di andare a lavoro ricarico tutti :o

spero di farcela con 200€ :D Prrr Prrr

Therinai
28-01-2007, 21:54
ok nella cartella iso metto le iso che ho creato dalle umd , ma file come EBOOT.PBP e KEYS.BIN do li metto :stordita: dovrebbe essere un gioco :mbe: ma non ho idea come usarlo :muro: :doh: :banned:
nella cartella psp/game/nomecartelladelgioco (scegli te un nome, per esempio quello del gioco). Ok? Sono altri 5 euro :D

Therinai
28-01-2007, 22:03
Ragazzi la psp ha una gravissima mancanza :doh: ICO! Serve una versione per psp di ICO :ave:

runk
28-01-2007, 22:08
Ragazzi la psp ha una gravissima mancanza :doh: ICO! Serve una versione per psp di ICO :ave:

anche di lula :O

MarcoM
28-01-2007, 22:14
Non credo riusciranno a fare anche un emulatore di PS2... :D

peppecbr
28-01-2007, 22:32
:D ore 23.25 fatto partire il primo gioco crash brandicoot 3 :sofico:

adesso mi posso coricare :sofico: grazie ancora a tutti!!! :sofico:

peppecbr
28-01-2007, 22:55
raga prima di dormire ho provato a caricare pes6.iso , messo nella cartella iso della memory ma mi da errore nel caricarlo :( no pes deve partire noooooo

CYRANO
29-01-2007, 06:10
raga prima di dormire ho provato a caricare pes6.iso , messo nella cartella iso della memory ma mi da errore nel caricarlo :( no pes deve partire noooooo
devi mettere un umd nel lettore :D

Cioaozoaza

peppecbr
29-01-2007, 07:04
devi mettere un umd nel lettore :D

Cioaozoaza

:eek: :eek: azz nelle istruzioni del 3.03 però c'era scritto che funzionavano tutti al 99% senza umd :doh: sarà l'1% questo? :D grazie provo stasera , adesso sono a lavoro :sofico: :oink:

CYRANO
29-01-2007, 07:16
:eek: :eek: azz nelle istruzioni del 3.03 però c'era scritto che funzionavano tutti al 99% senza umd :doh: sarà l'1% questo? :D grazie provo stasera , adesso sono a lavoro :sofico: :oink:

Eh lo sai che la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo! :D

ciaozozaza

gotenks
29-01-2007, 07:33

No beh, devi impostare nelle opzioni del recovery menu che vuoi usare la modalità No-UMD :stordita:

Io però non ho mai provato sinceramente, non è che sia così grave dover mettere un UMD :D

peppecbr
29-01-2007, 07:37
Eh lo sai che la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo! :D

ciaozozaza

grazie

OT cìè una gentilezza su questo topic inaudita!!! :D :sofico: in altri topic se niubbo manco ti rispondono!! :rolleyes: sarà stato pure detto e fatto 1000 volte ma la psp non la si compra tutti insieme!! :D le faq ci sono , ma non sempre comprensibili a tutti , sopratutto se scritte da una persona già esperta e che alcuni passaggi li salta perchè per lui scontati ;)

cmq prometto di dare meno fastidio :oink:

gotenks
29-01-2007, 07:39
Downgrade per FW 3.03 rilasciato!!!

Finalmente dopo tanta attesa è stato rilasciato il downgrade per il firmware 3.03 da parte del Team dei NOOBZ.
C'è bisogno, come già accennato nella news dell'exploit, del gioco originale GTA: Liberty Cities Story non fixato, quello che in pratica richiede aggiornamento a firmware 2.0 per poter effettuare l'operazione.
Dato che questa procedura è stata concepita e testata esclusivamente su firmware 3.03, qualora si avesse una versione inferiore basta semplicemente aggiornare.
I NOOBZ hanno modificato anche l'homebrew enabler, per renderlo compatibile per tale versione, per coloro che non fossero interessati al downgrade e volessero avviare codice non certificato sulla PSP con firmware superiore a 2.8.

fonte: psp-ita :)

peppecbr
29-01-2007, 08:26

Finalmente dopo tanta attesa è stato rilasciato il downgrade per il firmware 3.03 da parte del Team dei NOOBZ.
C'è bisogno, come già accennato nella news dell'exploit, del gioco originale GTA: Liberty Cities Story non fixato, quello che in pratica richiede aggiornamento a firmware 2.0 per poter effettuare l'operazione.
Dato che questa procedura è stata concepita e testata esclusivamente su firmware 3.03, qualora si avesse una versione inferiore basta semplicemente aggiornare.
I NOOBZ hanno modificato anche l'homebrew enabler, per renderlo compatibile per tale versione, per coloro che non fossero interessati al downgrade e volessero avviare codice non certificato sulla PSP con firmware superiore a 2.8.

azz esce una bomba di notizia al giorno.. :D

Therinai
29-01-2007, 08:37

:ave: Ma io ancora non ho capito cos'è sto gta buggato :confused: Io ce l'ho gta lcs, lo ho comprato appena era uscito come faccio a sapere se è fixato o no?

gotenks
29-01-2007, 08:51
:ave: Ma io ancora non ho capito cos'è sto gta buggato :confused: Io ce l'ho gta lcs, lo ho comprato appena era uscito come faccio a sapere se è fixato o no?

Se l'hai comprato appena uscito sarà sicuramente la copia non fixata.
Comunque, per vederlo basta controllare se contiene un aggiornamento al firmware 2.00 (versione di GTA non fixata) o ad un firm superiore, 2.6 mi pare (GTA fixato) ;)

Therinai
29-01-2007, 08:54
Se l'hai comprato appena uscito sarà sicuramente la copia non fixata.
Comunque, per vederlo basta controllare se contiene un aggiornamento al firmware 2.00 (versione di GTA non fixata) o ad un firm superiore, 2.6 mi pare (GTA fixato) ;)
Allora il mio non è fixato :O

Therinai
29-01-2007, 08:56
Non credo riusciranno a fare anche un emulatore di PS2... :D
No, devono fare un porting, ma non lo faranno mai per ICO

Tetrahydrocannabin
29-01-2007, 09:44
ok, adesso che è uscito sono più tranquillo... solo una cosa, a me GTA non piace molto e siccome ho già vice city non vorrei dovermi sbattere in giro a cercare anche liberty city (non patchato oltretutto = prezzi alle stelle) quindi... voi pensate che si arriverà a downgradare SENZA dover usare gta?

gianly1985
29-01-2007, 10:07
ok, adesso che è uscito sono più tranquillo... solo una cosa, a me GTA non piace molto e siccome ho già vice city non vorrei dovermi sbattere in giro a cercare anche liberty city (non patchato oltretutto = prezzi alle stelle) quindi... voi pensate che si arriverà a downgradare SENZA dover usare gta?

Bè chi può dirlo....guardando al passato probabilmente sì....comunque ora il mondo dei possessori di gta buggato si dividerà in 2 come quest'estate:

1) gli altruisti che si offrono di farti venire a casa loro, offrirti un caffè e farti fare il downgrade

2) gli sciacalli che lo mettono a 90euro compralo subito su ebay

Io lo comprai nuovo, lo usai e lo rivendetti andando in attivo di 4-5 euro in più giusto per rientrare delle spese di ebay e del disturbo di fare le foto e mettere l'inserzione...

CYRANO
29-01-2007, 10:09
io lo comprai all'ebgames usato a 35 euro qualche mese fa...

ps dopo averlo comprato nuovo su play.com , ovviamente quello fixato... :muro:

coapzpaza

syscall
29-01-2007, 10:12
io lo comprai all'ebgames usato a 35 euro qualche mese fa...

ps dopo averlo comprato nuovo su play.com , ovviamente quello fixato... :muro:

coapzpaza
Ma si puo' distinguere dalla confezione?
Cioè se lo vedo in vendita in un negozio posso sapere se è fixato o no prima di comprarlo?

ShadowThrone
29-01-2007, 10:35
psp pink 2.81 mobo IC001 ce l'ho..
GTA LCS no patch ce l'ho..
questa sera torno a casa e lo provo... :D :D

CYRANO
29-01-2007, 10:44
Ma si puo' distinguere dalla confezione?
Cioè se lo vedo in vendita in un negozio posso sapere se è fixato o no prima di comprarlo?

si. o meglio dall'umd.
c'e' un codice...
su psp-ita mi sembra ci sia scritto..
a memoria dovrebbe esserci un numero e dopo "-1" per la versione originale e "-2" per quella fixata.
solo che , appunto , mi sembra di ricordare che il codice sia solo sull'umd e non esternamente sulla scatola...

coaozoaza

Therinai
29-01-2007, 10:55
Bè chi può dirlo....guardando al passato probabilmente sì....comunque ora il mondo dei possessori di gta buggato si dividerà in 2 come quest'estate:

1) gli altruisti che si offrono di farti venire a casa loro, offrirti un caffè e farti fare il downgrade

2) gli sciacalli che lo mettono a 90euro compralo subito su ebay

Io lo comprai nuovo, lo usai e lo rivendetti andando in attivo di 4-5 euro in più giusto per rientrare delle spese di ebay e del disturbo di fare le foto e mettere l'inserzione...
90 euro per un gta usato??? Caspita lo metto subito in vendita il mio! :sofico:

Coyote74
29-01-2007, 10:55
Ragazzi, qualcuno di voi mi rammenta se Xenogears per PSX in versione US NTSC permettegva il salvataggio prima del cambio disco? Ce l'ho originale, già finito una volta, ma non mi ricordo cosa capitava al cambio disco e vorrei proprio rigiocarmelo. :)

gotenks
29-01-2007, 11:22
Ragazzi, qualcuno di voi mi rammenta se Xenogears per PSX in versione US NTSC permetteva il salvataggio prima del cambio disco? Ce l'ho originale, già finito una volta, ma non mi ricordo cosa capitava al cambio disco e vorrei proprio rigiocarmelo. :)

Mi pare di si...
Però per sicurezza fai una ricerca su google per avere il riscontro diretto di qualcuno che lo swap-disk lo ha fatto su PSP

Edit: Ho cercato io e a quanto pare il gioco fa salvare al cambio disco, per cui si riesce a fare lo swap.
Però un tizio diceva che gli si blocca al combattimento contro Deus :fagiano:
Ora non so se è un caso isolato o no... :stordita:

runk
29-01-2007, 12:29
cioè io aspettavo il 2.81 e viene fuori questo?! :eek: :sofico:

grandi noobz!

ShadowThrone
29-01-2007, 19:40
MIRACOLO! da 3.03 a 3.03OEC :asd:

però la psp pink non se po' vede.. ma poi che roba.. l'umd di Pink.. ma da quando in qua fa rock? ahhhhh la Sony... la amo quando si prendere in giro da sola...

Therinai
29-01-2007, 19:48
MIRACOLO! da 3.03 a 3.03OEC :asd:

però la psp pink non se po' vede.. ma poi che roba.. l'umd di Pink.. ma da quando in qua fa rock? ahhhhh la Sony... la amo quando si prendere in giro da sola...
Pink fa rock dici? :asd:

peppecbr
29-01-2007, 20:01
buona sera :D come mi avete suggerito ho fatto partire pes6 mettendo l'umd demo nella psp ma mi chiedo sto giochetto si può evitare? per quanti giochi tocca fare così??? cmq la grafica di pes6 non è il massimo , henry ha dei buchi in testa ogni tanto :D

gotenks
29-01-2007, 20:10
buona sera :D come mi avete suggerito ho fatto partire pes6 mettendo l'umd demo nella psp ma mi chiedo sto giochetto si può evitare? per quanti giochi tocca fare così??? cmq la grafica di pes6 non è il massimo , henry ha dei buchi in testa ogni tanto :D

Considerando che di default la modalità NO-UMD è disabilitata... Per tutti :stordita: :sofico:

Per abilitarla devi andare nel menu della recovery ;)
Però non so quanti/quali giochi partono senza UMD, sinceramente non ho mai provato

peppecbr
29-01-2007, 20:29
Considerando che di default la modalità NO-UMD è disabilitata... Per tutti :stordita: :sofico:

Per abilitarla devi andare nel menu della recovery ;)
Però non so quanti/quali giochi partono senza UMD, sinceramente non ho mai provato

ciao ti ringrazio MA il menu della recovery io non lo trovo :stordita: puoi scrivere più nubbiosamente? :oink: :stordita: :fagiano:

redbaron
29-01-2007, 20:33
ciao ti ringrazio MA il menu della recovery io non lo trovo :stordita: puoi scrivere più nubbiosamente? :oink: :stordita: :fagiano:

Devi tenere premuto il tasto dorsale di destra mentre accendi la psp ;)
Comunque ti consiglio di tenere l'umd sempre inserito e di disabilitare la partenza dell'UMD alla partenza della psp. ;)

peppecbr
29-01-2007, 20:45
Devi tenere premuto il tasto dorsale di destra mentre accendi la psp ;)
Comunque ti consiglio di tenere l'umd sempre inserito e di disabilitare la partenza dell'UMD alla partenza della psp. ;)

ok , non lo sapevo sta cosa del menù recovery :eek: la partenza automatica dell'umd lo avevo disattivato era l'unica voce che lo riguardava :D mentre andavo alla ricerca del menù recovery :fagiano:

cmq mi faccio un torneo a pes6 :fagiano: però è un po diverso da quello della ps2 e pc :muro: eppure ci son altri giochi che sulla psp sembrano migliori della ps2 :mbe: bo lo avranno scritto male sulla psp :( tacci loro....

metalfreezer
29-01-2007, 20:50
Ma a voi funziona FF8 emulato? A me si blocca sempre durante le battaglie contro i boss..Prima sulla torre di dollet poi contro Diablo

metalfreezer
29-01-2007, 21:24
E' uscito il firmware 3.10 :nono:

Therinai
29-01-2007, 21:25
che tempismo :eek: Ma ce l'avevano li pronto proprio nel caso saltasse fuori il downgrade per il 303?

ShadowThrone
29-01-2007, 21:29
daje aoh.. tra poco 3.10OEA :asd:

e cmq, a me lasciare l'umd in canna non da problemi, mai usato il noumd. l'unica cosa che mi da noia della psp: quando la accendi deve per forza andare sul menù del gioco umd... :muro:

metalfreezer
29-01-2007, 21:30
che tempismo :eek: Ma ce l'avevano li pronto proprio nel caso saltasse fuori il downgrade per il 303?

la barzelletta è che l'exploit hello world di fanjita con GTA funziona :asd:

Ah occhio che per ora è solo per le psp coreane

redbaron
29-01-2007, 21:31

Non e' uscito. E' un annuncio apparso sul sito koreano della sony.
Se provi a scaricare l'eboot , e' quello della 3.03 ;)
Ad ogni modo, non aggiunge proprio nessuna novita' significativa, sara' solo un tappa exploit ;) Ammesso che esca in europa e america.

metalfreezer
29-01-2007, 21:34
hanno aggiunto una funzione che velocizza il caricamento delle pagine web (x me utile visto che lo uso spesso il browser) e aumentato il numero di giochi compatibili con l'emu (finalmente)..Ora 3.10 OE-A Rulezzz :D

- Aggiornata/aumentata la lista di compatibilità dei giochi ufficiali PLAYSTATION per l'emulatore stand-alone.
- Possibilità di registrare gli MPEG-4 AVC dal LocationFree Player per i modelli LF-PK20 (JAP) o LF-B20 e LF-B10 (USA) LocationFree™.
- Aggiunta la funzione "Memory economy" nei settaggi del browser, che permette di economizzare la memoria di sistema, velocizza i caricamenti a discapito però della qualità delle immagini.
- Aggiunta la funzione "Dynamic normalizer" nel menù delle impostazioni relativo del audio, per "normalizzare" il volume dei brani musicali in fase di riproduzione.

ShadowThrone
29-01-2007, 21:36
cmq penso che Sony avrà vita dura anche su PS3... anche li ci ritroveremo a dumpare la flash via usb, a moddare le icone, il gameboot... :asd:

robb78
29-01-2007, 21:38
ciao a tutti!!
Ho provato a tenere premuto il tasto dx trasparente della PSP all'accensione per entrare nel menu recoverì ma non succede nulla.
Sbaglio qualcosa nella procedura??
Grazie mille un saluto. :mc: :mc:

ShadowThrone
29-01-2007, 21:41
ciao a tutti!!
Ho provato a tenere premuto il tasto dx trasparente della PSP all'accensione per entrare nel menu recoverì ma non succede nulla.
Sbaglio qualcosa nella procedura??
Grazie mille un saluto. :mc: :mc:

no, la procedura è quella.
fai così: tieni premuto e poi accendi.

robb78
29-01-2007, 21:47
Nulla da fare...
Viene la scritta sony computer entarteinment... poi la musichetta e va nella schermata principale. PS io ho il firm 3.03 sony ufficiale.

metalfreezer
29-01-2007, 21:49
Nulla da fare...
Viene la scritta sony computer entarteinment... poi la musichetta e va nella schermata principale. PS io ho il firm 3.03 sony ufficiale.

x forza devi mettere il CF

ShadowThrone
29-01-2007, 21:50
Nulla da fare...

il problema è quello... :D non esiste recovery sul firmware ufficiale...
per risolvere leggi e segui passo passo ciò che c'è scritto (http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=51860)

robb78
29-01-2007, 21:51
no, la procedura è quella.
fai così: tieni premuto e poi accendi.
Pardon... scusate se vi ho fatto perdere tempo :muro: :muro: :muro:
Buna serata!!!!