View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
Ovviamente si, il problema e' che l'uscita e' 720 e non 1080p :rolleyes:
quindi è una pseudo cazzata quella del blue ray su psp?
quelle da 8 costano sui 150 euro, ancora un pò troppo
spero che con l'entrata delle 16GB si abbassino ulteriormente
quelle da 16 però costano un okkio della testa! 300$ che diventeranno solo 300€.
chissà le 32.
comunque se si tolgono tutte lingue tranne l'italiano e sottotitoli, magari un film in alta qualità ci sta sulla 16GB, o mi sbaglio?
premetto che non ne ho la più pallida idea
Un film in risoluzione Full HD con traccia audio con codifica a52 a 48.000 Khz occupa 850MB di dati ogni 11 minuti circa (non è una regola ma è bene o male quello che si trova adesso). Ne consegue che un film intero di 90 minuti occupa quasi 7GB. Mettiamoci poi che un film su Blu-Ray quasi sicuramente avrà dei parametri di compressione finale molto meno restrittivi circa la qualità video, secondo me questo limite viene abbondantemente superato.
una domanda:
GPS su psp è possibile?altrimenti metto da parte l'idea del tom tom sull'n73...
che mi consigliate?
si gps su psp è possibile, per ora non in italia, solo in jap e usa, ma si aspetta un arrivo pure in europa...
ecco uno dei tanti link: http://www.psprl.it/index.php?option=com_smf&Itemid=42&topic=16332.msg194162#msg194162
comunque esiste pure un buon homebrew per il gps su psp.
ciao
Ecco la prima dimostrazione di Skype su PSP:
http://www.gametrailers.com/player/29451.html
si gps su psp è possibile, per ora non in italia, solo in jap e usa, ma si aspetta un arrivo pure in europa...
ecco uno dei tanti link: http://www.psprl.it/index.php?option=com_smf&Itemid=42&topic=16332.msg194162#msg194162
comunque esiste pure un buon homebrew per il gps su psp.
ciao
grazie della risposta...
ma quindi ora psp e gps nn è possibile?perchè a me servirebbe subito nn ho voglia d stare ad aspettare..
quindi vado di tom tom e nokian n73?
Ragazzi una curiosità: è possibile mettere una password sulla psp? Io ho visto che c'è un codice di sicurezza, ma sul libretto di istruzioni non mi sembra sia riportato quello impostato dalla casa. Se la dovessi perdere o me la rubassero (grat, grat) devono almeno installarci il software da capo!!!
grazie della risposta...
ma quindi ora psp e gps nn è possibile?perchè a me servirebbe subito nn ho voglia d stare ad aspettare..
quindi vado di tom tom e nokian n73?
puoi prendere il modulo gps su e-bay ma se ti serve subito meglio passare direttamente a tom tom
redbaron
08-01-2008, 13:33
quindi è una pseudo cazzata quella del blue ray su psp?
Direi di si...720 e' meglio che niente...
Ragazzi una curiosità: è possibile mettere una password sulla psp? Io ho visto che c'è un codice di sicurezza, ma sul libretto di istruzioni non mi sembra sia riportato quello impostato dalla casa. Se la dovessi perdere o me la rubassero (grat, grat) devono almeno installarci il software da capo!!!
Il codice di default sono tutti zeri, se non ricordo male. Al massimo è una sequenza di numeri interi progressiva (12345...)
Se lo perdi, basta fare il ripristino impostazioni. Chiamala protezione.... :D
Quindi o mi incateno ad essa oppure se la perdo (ari-grat,grat) chi la trova se ne vedrà bene!!! :cry: Speriamo proprio di no!!!
StefanoCsl
08-01-2008, 14:09
Il codice di default sono tutti zeri, se non ricordo male. Al massimo è una sequenza di numeri interi progressiva (12345...)
Se lo perdi, basta fare il ripristino impostazioni. Chiamala protezione.... :D
Non ho provato ad inserire il codice di sicurezza, quindi perdona se la domanda è un po' scema: nel caso la PSP sia bloccata da un password, per entrare nelle impostazioni non si dovrà prima digitare la password?! :mbe:
Perché se così fosse potrebbe entrare nel ripristino impostazioni solo dopo averla digitata, altrimenti la password è inutile :sofico:
Non ho provato ad inserire il codice di sicurezza, quindi perdona se la domanda è un po' scema: nel caso la PSP sia bloccata da un password, per entrare nelle impostazioni non si dovrà prima digitare la password?! :mbe:
Perché se così fosse potrebbe entrare nel ripristino impostazioni solo dopo averla digitata, altrimenti la password è inutile :sofico:
La password serve solo per il filtro contenuti, non è intesa per proteggere la console dall'utilizzo, ma per filtrare determinati contenuti. Quindi basta entrare nel menu delle impostazioni e resettare tutto, password inclusa... :D
Serve solo per rendere effettivi determinati rating sui videogiochi.
StefanoCsl
08-01-2008, 15:56
La password serve solo per il filtro contenuti, non è intesa per proteggere la console dall'utilizzo, ma per filtrare determinati contenuti. Quindi basta entrare nel menu delle impostazioni e resettare tutto, password inclusa... :D
Serve solo per rendere effettivi determinati rating sui videogiochi.
capito, quindi è il caso di dire che... NON SERVE! :D
capito, quindi è il caso di dire che... NON SERVE! :D
Esattamente. :)
Tanto i genitori non la sanno usare e i figli la sanno togliere. :asd:
Quindi non c'è proprio nulla da fare per preservare la propria psp?
Quindi non c'è proprio nulla da fare per preservare la propria psp?
mai provato ma ho trovato questo:
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=11182
ma cazzarola... ci prendono veramente per idioti a noi europei....
- GPS + Go! Explore, inclusa la carta dei paesi,per 119 €
- GPS + Go! Explore + Ricarica nella vettura + Supporto della vettura : 149 €
- PSP Slim & Light + GPS + Go! Explore + Carica nella vettura +Supporto della vettura : 299 €.
in jap l'antenna e l'umd con le mappe costa 40€...
redbaron
08-01-2008, 22:18
ma cazzarola... ci prendono veramente per idioti a noi europei....
- GPS + Go! Explore, inclusa la carta dei paesi,per 119 €
- GPS + Go! Explore + Ricarica nella vettura + Supporto della vettura : 149 €
- PSP Slim & Light + GPS + Go! Explore + Carica nella vettura +Supporto della vettura : 299 €.
in jap l'antenna e l'umd con le mappe costa 40€...
link?
mai provato ma ho trovato questo:
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=11182
Ottimo, grazie.
link?
qualsiasi sito della scena psp :D scegli tu quello che vuoi.. .:D
ragazzi potete indicarmi qualche gioco che è possibile giocare in rete con altri videogiocatori su playstation network?
mi quoto, sperando in una risposta;)
mi quoto, sperando in una risposta;)
non so se giochi con play station network ma con dark mirror di sicuro in rete puoi giocare, e quindi credo anche con il secondo della serie.
redbaron
09-01-2008, 11:48
qualsiasi sito della scena psp :D scegli tu quello che vuoi.. .:D
Non credo a quel prezzo nemmeno se lo certifica sony. Il prezzo giapponese intendo. ;)
edit. Ho fatto un brevissima ricerca, il solo gps costa 70$ in piu' bisogna comprare il sw.
andgia87
09-01-2008, 12:06
ma se compro su ebay l'antenna gps dalla cina (24€+24€s.s.) mi funzionerà bene qua in italia? o sara meglio comprare l'antenna europea?
l'antenna e' unica, cambia solo il software... e si, in giappone, un anno fa quando e' uscito, antenna+umd con le mappe costava 40€ circa (circa non vuol dire 70/80 eh :D)
mi aspettavo che in italia costasse almeno 70/80€ appunto, e invece, come sempre, tirano a fregarci :D
e allora, via di antenna gps da sola (si trovera' anche in europa a 30€ circa se non si vuol rischiare con la spedizione)... e mapthis a manetta...
cosi', non saranno tanti, ma sony si perde 100 euro miei...
ah, il carica batterie da auto costa circa 9€, lo stand a ventosa, idem :D
e allora, via di antenna gps da sola (si trovera' anche in europa a 30€ circa se non si vuol rischiare con la spedizione)... e mapthis a manetta...
cosi', non saranno tanti, ma sony si perde 100 euro miei...
ah, il carica batterie da auto costa circa 9€, lo stand a ventosa, idem :D
mi sembra la cosa più giusta!!!
che si attacchi anche la sony se fa pagare così tanto tutto il kit.
te hai mica il contenuto della memory per la pandora? Almeno aiuto un mio parente che sta in germania, la batteria non dovrebbe essere un problema, ho letto che basta fare un ponte tra du pedini del chip che in automatico diventa pandora ma......con il programma, non ricordo come si chiama, in un passaggio, ce bisogno della fat, possibile?
st'altro poeraccio ha sta slim e non conosce nessuno che lo puo aiutare, però ripara televisori, quindi per la batteria tutto ok.
martedì prossimo mi mandano una psp da modificare e devo preparare la memory, se hai pazienza ti mando il contenuto :)
superpepe
09-01-2008, 14:10
sabato devo farmi 11 ore di volo e pensavo di prendere la psp. quanto ha di autonomia? una batteria di scorta quanto costa?
sabato devo farmi 11 ore di volo e pensavo di prendere la psp. quanto ha di autonomia? una batteria di scorta quanto costa?
6,5 ore di gioco. Tuttavia dipende dal tipo di gioco.
Esistono due modelli di batteria opzionali originali, il mod. PSP 110 (quella di serie), e il mod. PSP 280 (20% in più rispetto al mod. PSP 110), ma ad ora non sono riuscito a trovare i prezzi.
Se sanno che ha il wi-fi potrebbero non fartela accendere in aereo!
superpepe
09-01-2008, 14:34
davvero??? qualcuno sa qualcosa a riguardo? non basta semplicemente spegnerlo?
davvero??? qualcuno sa qualcosa a riguardo? non basta semplicemente spegnerlo?
a ma hanno rotto le palle x la videocamera...
poi x disperazione ho fatto finta di spegnerla!
ad una ragazza dall'altra parte hanno rotto per un lettore mp3.
al ritorno invece non hanno detto niente, solo di spegnerli durante la partenza.
Si davvero, e pensa che in genere player mp3 e videocamere non hanno il wi-fi, ma purtroppo (e forse è anche giusto), loro non conoscono (e non possono conoscere) tutti i dispositivi elettronici e quindi sapere a priori se un player mp3 trasmette dati e possa interferire con i dispositivi dell'aeroplano. Comunque pensa che sugli aerei più nuovi (anche quelli militari non troppo nuovi) non si usano più meccanismi servo assistiti per il movimento delle parti mobili dell'aeroplano (alettoni e flaps), ma controlli elettronici (detti flybywire e che somigliano ad un joystick). Pensa se per qualche motivo interferisse un qualche dispositivo con le centraline di questi aggeggi cosa succedesse.
In aviazione sono molto pignoli (la maggior parte delle volte) e non succede, ma la prudenza non è mai troppa quando sotto di te hai 13 km di vuoto!!!
Ciao ragazzi, allora, sto per farmi prestare una PSP con fw modificato per eseguire homebrew, per moddare la mia slim... vorrei seguire questa (http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=106) guida... ma ho molti dubbi.
Nella sezione "Creazione della Memory Stick Jigkick", a quale PSP si fa riferimento? A quella moddata o a quella da moddare? E quale MS devo inserire, la mia o quella del mio amico? Cioè non capisco dove arriva il momento di moddare la mia batteria (perché il succo è questo se non ho capito male, moddare la batteria per moddare la PSP, giusto?)... mi date una mano?
redbaron
09-01-2008, 17:36
Ciao ragazzi, allora, sto per farmi prestare una PSP con fw modificato per eseguire homebrew, per moddare la mia slim... vorrei seguire questa (http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=106) guida... ma ho molti dubbi.
Nella sezione "Creazione della Memory Stick Jigkick", a quale PSP si fa riferimento? A quella moddata o a quella da moddare? E quale MS devo inserire, la mia o quella del mio amico? Cioè non capisco dove arriva il momento di moddare la mia batteria (perché il succo è questo se non ho capito male, moddare la batteria per moddare la PSP, giusto?)... mi date una mano?
Non devi moddare la tua batteria, usi quella della tuo amico.
Non devi moddare la tua batteria, usi quella della tuo amico.
Ma quindi ogni volta che devo aggiornare la mia PSP devo chiedere a lui? Non capisco :asd: quindi nella guida dovrò usare la sua PSP con la sua batteria e la mia Memory Stick? Quindi la mia batteria rimane originella?
redbaron
09-01-2008, 17:54
Ma quindi ogni volta che devo aggiornare la mia PSP devo chiedere a lui? Non capisco :asd: quindi nella guida dovrò usare la sua PSP con la sua batteria e la mia Memory Stick? Quindi la mia batteria rimane originella?
La tua batteria rimane intatta (beh anche quella del tuo amico poi ritorna normale), come memstick basta che ne usi una (la prepari sulla psp del tuo amico e poi la usi sulla tua), una volta che hai messo il cf sulla tua, la potrai aggiornare senza passare nuovamente dalla batteria pandora.
Quindi i passi praticamente sono:
- avvio la PSP del mio amico con la mia MS dentro;
- ci installo il CF
- moddo la batteria
a questo punto se passo la MS sulla mia PSP posso moddarla?
Scusa l'insistenza ma non voglio far danni :D
redbaron
09-01-2008, 18:05
Quindi i passi praticamente sono:
- avvio la PSP del mio amico con la mia MS dentro;
- ci installo il CF
- moddo la batteria
a questo punto se passo la MS sulla mia PSP posso moddarla?
Scusa l'insistenza ma non voglio far danni :D
- avvio la PSP del mio amico con la mia MS dentro
- Installi programma per moddare la batteria
- moddo la batteria
- Metti la batteria sulla tua psp e metti il cf
Ah... pensa che io credevo che le batterie di PSP fat e slim fossero diverse...
redbaron
09-01-2008, 18:21
Ah... pensa che io credevo che le batterie di PSP fat e slim fossero diverse...
La slim e' piu' piccola (bassa), probabilmente non riuscirai a chiudere il coperchio della batteria sulla tua slim, quando metterai la fat. Tienila con la mano ;)
secondo me andrebbe un pò aggiornato il post principale visto che risale a 2 anni fa!:mc:
andgia87
09-01-2008, 18:36
io possiedo un antenna gps bluetooth acquistata per collegarla al mio N70.. secondo voi è possibile collegarla tramite miniUSB alla psp e usare quella come antenna invece di acquistare quella della sony?
La slim e' piu' piccola, probabilmente non riuscirai a chiudere il coperchio della batteria sulla tua slim, quando metterai la fat. Tienila con la mano ;)
Ok quindi facendo sempre riferimento alla guida, dovrei prima seguire la parte intitolata "Creazione della Batteria JigKick" usando la PSP del mio amico (tanto vengono usati degli homebrew no?), poi prendo la batteria, la metto sulla mia PSP e seguo "Creazione della Memory Stick Jigkick" giusto? :D
redbaron
09-01-2008, 18:50
io possiedo un antenna gps bluetooth acquistata per collegarla al mio N70.. secondo voi è possibile collegarla tramite miniUSB alla psp e usare quella come antenna invece di acquistare quella della sony?
Direi di no.
redbaron
09-01-2008, 18:52
Ok quindi facendo sempre riferimento alla guida, dovrei prima seguire la parte intitolata "Creazione della Batteria JigKick" usando la PSP del mio amico (tanto vengono usati degli homebrew no?), poi prendo la batteria, la metto sulla mia PSP e seguo "Creazione della Memory Stick Jigkick" giusto? :D
No. Queste due operazioni le devi eseguire per forza sulla psp del tuo amico. Poi metti la batteria sulla tua , la accendi, premi un tasto e via! ;)
No. Queste due operazioni le devi eseguire per forza sulla psp del tuo amico. Poi metti la batteria sulla tua , la accendi, premi un tasto e via! ;)
Ok, speriamo bene... l'unica cosa che ancora non mi è chiara è se devo eseguire le operazioni nell'ordine in cui appaiono nella guida...
redbaron
09-01-2008, 19:02
Ok, speriamo bene... l'unica cosa che ancora non mi è chiara è se devo eseguire le operazioni nell'ordine in cui appaiono nella guida...
Si certo, mi sembrano corrette. L'unica parte da eseguire sulla tua psp e' quella che si intitola "Modalita' d'uso"
Si certo, mi sembrano corrette. L'unica parte da eseguire sulla tua psp e' quella che si intitola "Modalita' d'uso"
In pratica questo...
.:Modo di Utilizzo:
- Inserire la Memory Stick modificata nella PSP.
- Rimuovere il cavo di alimentazione ed inserire la Batteria modificata nella PSP.
- Avviare la PSP.
- Tutti i led della console (MS, WIFI,Power) resteranno accesi per qualche secondo e successivamente la PSP si spegnerà da sola.
- Riavviarla nuovamente, comparirà un menù su schermo.
- Premere il Tasto CROCE, verrà cercato sulla Memory Stick il firmware da flashare.
- Comparirà un nuovo menù nel quale premere sempre il tasto CROCE per dare inizio all'operazione di flashing.
- A fine operazione la PSP si riavvierà presentando la schermata blu di Ripristino Impostazioni di Sistema (BSOD).
- Premere il tasto CERCHIO, la PSP si riavvierà nuovamente sulla dashboard del firmware 1.5.
giusto? Ma l'ultima frase che senso ha? :D
Significa che la console si riavvia utilizzando il "nuovo" firmware 1.5
redbaron
09-01-2008, 19:29
In pratica questo...
Nessun senso.:D
redbaron
09-01-2008, 19:30
Significa che la console si riavvia utilizzando il "nuovo" firmware 1.5
In realta' si riavvia sul cf che ha appena installato.
In realta' si riavvia sul cf che ha appena installato.
E quando lo avrebbe installato il CF alla fine di quel procedimento? :mc:
EDIT: Effettivamente dimenticavo che non può essere, in quanto la Slim tecnicamente non è compatibile con la versione 1.5...
redbaron
09-01-2008, 19:43
E quando lo avrebbe installato il CF alla fine di quel procedimento? :mc:
EDIT: Effettivamente dimenticavo che non può essere, in quanto la Slim tecnicamente non è compatibile con la versione 1.5...
;)
Quindi alla fine parte col CF3.71, e quella frase è un errore giusto? :D
redbaron
09-01-2008, 20:25
Quindi alla fine parte col CF3.71, e quella frase è un errore giusto? :D
Giusto.
la memory stick è consigliabile formattarla in fat o in fat 32?? :confused:
la memory stick è consigliabile formattarla in fat o in fat 32?? :confused:
Io lo faccio in FAT perchè con le memory tarocche in FAT32 i giochi scattano.
;20485409']Io lo faccio in FAT perchè con le memory tarocche in FAT32 i giochi scattano.
ok faccio la fat anch'io....anche se la mia memory non dovrebbe essere tarocca.
ma cmq c'è un modo o qualche test per capire di avere tra le mani una vera memory stick 4gb sony pro duo originale??!! :O
ok faccio la fat anch'io....anche se la mia memory non dovrebbe essere tarocca.
ma cmq c'è un modo o qualche test per capire di avere tra le mani una vera memory stick 4gb sony pro duo originale??!! :O
Si vai nel menu' impostazioni dove c'è la voce per la memoria, se ti dice "Magic Gate sconosciuto" è tarocca.
;20485567']Si vai nel menu' impostazioni dove c'è la voce per la memoria, se ti dice "Magic Gate sconosciuto" è tarocca.
Per favore non rimettiamoci in questo ginepraio del Magic Gate... :doh:
Probabilmente ricordate bene le polemiche che ci furono su questo stesso thred in merito a questa storia del riconoscimento delle memory vere da quelle tarocche. Pagine e pagine di teorie, contro teorie e alla fine non si venne a capo di nulla :muro: La realtà è che Magic Gate sconosciuto non significa necessariamente che la memory sia tarocca.
Probabilmente ricordate bene le polemiche che ci furono su questo stesso thred in merito a questa storia del riconoscimento delle memory vere da quelle tarocche. Pagine e pagine di teorie, contro teorie e alla fine non si venne a capo di nulla :muro: La realtà è che Magic Gate sconosciuto non significa necessariamente che la memory sia tarocca.
L'hai reintrodotto tu il discorso perchè io sono rimasto zitto, pur avendo letto il post 10 minuti fa... :stordita:
Muto sono :asd:
L'hai reintrodotto tu il discorso perchè io sono rimasto zitto, pur avendo letto il post 10 minuti fa... :stordita:
Muto sono :asd:
Hai, ragione... era meglio se facevo finta di nulla... E' che come ho letto, mi sono ricordato di quel funesto periodo e, temendo il peggio, pensavo di stoppare la cosa sul nascere... :muro: Ma capisco che probabilmente otterrò l'effetto opposto... :cry:
Hai, ragione... era meglio se facevo finta di nulla... E' che come ho letto, mi sono ricordato di quel funesto periodo e, temendo il peggio, pensavo di stoppare la cosa sul nascere... :muro: Ma capisco che probabilmente otterrò l'effetto opposto... :cry:
No no, io muto sono :sofico:
Maverick18
09-01-2008, 23:41
Dopo i primi tempi in cui ho snobbato la console portatile Sony ho quasi deciso di prenderne una usata. Secondo voi ora è un buon momento oppure ci potrebbero essere tagli di prezzo in vista ?
Ho solo dubbi sul prezzo, ne prenderei una usata per scongiurare difetti dello schermo e per risparmiare qualcosa.
Dopo i primi tempi in cui ho snobbato la console portatile Sony ho quasi deciso di prenderne una usata. Secondo voi ora è un buon momento oppure ci potrebbero essere tagli di prezzo in vista ?
Ho solo dubbi sul prezzo, ne prenderei una usata per scongiurare difetti dello schermo e per risparmiare qualcosa.
Guarda, previsioni attendibili non posso fartene ma se non hanno tagliato il prezzo per Natale che in genere è il periodo hot per le console war, non credo che lo faranno durante l'anno o comunque nell'immediato...
Maverick18
09-01-2008, 23:53
Ok, ti chiedo un'altra cosa. Tra fat e slim cosa sceglieresti ?
Io optavo per la slim.
Ok, ti chiedo un'altra cosa. Tra fat e slim cosa sceglieresti ?
Io optavo per la slim.
Io ho una fat e non ho intenzione di cambiarla, ma per un nuovo acquisto ovviamente Slim. Sicuramente piu' a prova di futuro, per diversi motivi.
secondo me andrebbe un pò aggiornato il post principale visto che risale a 2 anni fa!:mc:
scusa il ritardo...
comunque non si può modificare perchè è stato scritto da un utente che ha abbandonato il forum da tempo.
Magari in futuro se ne apre un'altro :rolleyes:
scusa il ritardo...
comunque non si può modificare perchè è stato scritto da un utente che ha abbandonato il forum da tempo.
Magari in futuro se ne apre un'altro :rolleyes:
Proprio questo pensavo...perchè non si inizia un thread uffiiciale per psp slim&lite? Tra l'altro questo thread esistente conta veramente tantissime pagine e fare una ricerca diventa incredibilmente pesante!!!
Allora chi è con me?
Eriol the real
10-01-2008, 10:46
bhe... i forum sono fatti per parlare... in modo civile ovvio :)
io ti dico solo questo e non aggiungo altro, preso MS da 2GB sony da MW.... (30€ in offerta) supporta il Magic Gate... e va alquanto + veloce della mia sandisk da 2 gb (tarocca) che oltretutto sta pure mostrando segni di "cedimento" ultimamente.
Proprio questo pensavo...perchè non si inizia un thread uffiiciale per psp slim&lite? Tra l'altro questo thread esistente conta veramente tantissime pagine e fare una ricerca diventa incredibilmente pesante!!!
Allora chi è con me?
credo abbia già iniziato qualcosa MJORDAN e in più c'era qualcuno oltre a me disposto a dare una mano per creare quello nuovo.
ora siamo in 4 che potremmo dare una mano x quello nuovo, e in più ho visto che è aumentato un pò il numero di post ultimamente
credo abbia già iniziato qualcosa MJORDAN e in più c'era qualcuno oltre a me disposto a dare una mano per creare quello nuovo.
ora siamo in 4 che potremmo dare una mano x quello nuovo, e in più ho visto che è aumentato un pò il numero di post ultimamente
Qualsiasi soluzione è buona l'importate è che si faccia qualcosa. Sono a vostra completa disposizione!!!
redbaron
10-01-2008, 11:20
Basterebbe dare ad un nuovo utente, la possibilita' di modificare il primo post.
E non e' assolutamente vero che un 3d enorme e' dispersivo, basta fare una ricerca opportuna al suo interno.
Gli strumenti ci sono, basta saperli usare.
Basterebbe dare ad un nuovo utente, la possibilita' di modificare il primo post.
E non e' assolutamente vero che un 3d enorme e' dispersivo, basta fare una ricerca opportuna al suo interno.
si era già parlato di questa possibilità ma a quanto pare non è permesso, se ne aprirà un'altro e si chiuderà questo.
aspettiamo di sapere cosa ne pensa chi aveva già iniziato a lavorarci...
Siamo quasi a 12.000 post e tu credi che sia facile cercare qualcosa in questo mare di parole...convinto tu!!!
Comunque se c'è da dare una mano qui io sono sempre a disposizione, ma sono sempre dell'idea che questo thread sia troppo grande.
Ginepra quanto vuoi....tanto il discorso è quello, come ti han gia' scritto "il forum è fatto per discutere con tutti e leggere tutti", se non ti piace c'è sempre Messenger e ti scegli tu cosa leggere e con chi.;)
Bye
;20492668']Ginepra quanto vuoi....tanto il discorso è quello, come ti han gia' scritto "il forum è fatto per discutere con tutti e leggere tutti", se non ti piace c'è sempre Messenger e ti scegli tu cosa leggere e con chi.;)
Bye
Sì, ma quella volta qualcuno aveva veramente passato ogni limite tollerabile.
redbaron
10-01-2008, 12:15
Siamo quasi a 12.000 post e tu credi che sia facile cercare qualcosa in questo mare di parole...convinto tu!!!
Comunque se c'è da dare una mano qui io sono sempre a disposizione, ma sono sempre dell'idea che questo thread sia troppo grande.
Io ne sono convintissimo , in alto a destra,di fianco a strumenti, c'e' un menu' "cerca nella discussione" , piu' facile di cosi'. Di cose ne troveresti tante, in un nuovo 3d non troveresti niente e si ricomincerebbe daccapo con le solite domande del chezz.
ragazzi se volete posso aprire io un nuovo thread per la slim&lite dove aggiornare in prima pagina le info più importanti quali uscite di firmware etc...
redbaron
10-01-2008, 12:21
ragazzi se volete posso aprire io un nuovo thread per la slim&lite dove aggiornare in prima pagina le info più importanti quali uscite di firmware etc...
Riusciresti a mettere in prima pagina, piu' informazioni di quelle ricercabili in 12000 post ? E poi tra sei mesi , un anno, saremmo punto e a capo. La buona volonta' e' apprezzabile ma io ,personalmente, terrei questo.
Riusciresti a mettere in prima pagina, piu' informazioni di quelle ricercabili in 12000 post ? E poi tra sei mesi , un anno, saremmo punto e a capo. La buona volonta' e' apprezzabile ma io ,personalmente, terrei questo.
se se ne apre uno nuovo si deve inglobare questo!
la faccenda riguarda solo la prima pagina e basta...almeno si evitano tante domande, ma non ha senso partire da zero
Io ne sono convintissimo , in alto a destra,di fianco a strumenti, c'e' un menu' "cerca nella discussione" , piu' facile di cosi'. Di cose ne troveresti tante, in un nuovo 3d non troveresti niente e si ricomincerebbe daccapo con le solite domande del chezz.
Il tuo sarcasmo non mi fa ridere; conosco la funzione cerca e l'adopero anche!!!
Per il resto ti ho già detto credi ciò che vuoi!!! La discussione finisce qui.
Sono sempre e comunque a disposizione per un aiuto a migliorare il thread!!!
Meglio cosi, in 12.000 post trovi sicuramente ciò che fa al caso tuo... ;)
Siamo arrivati al punto che ogni domanda fattibile sulla PSP è diventata una F.A.Q. :asd:
Meglio cosi, in 12.000 post trovi sicuramente ciò che fa al caso tuo... ;)
Siamo arrivati al punto che ogni domanda fattibile sulla PSP è diventata una F.A.Q. :asd:
F.A.Q. sta, se qualcuno non lo sapesse, per frequently asked questions.
Io l'inglese non lo conosco molto bene e me ne vado per un'idea: domande frequenti. Ora se voi mi dimostrate che in 12.000 post non si sia chiesto e richiesto sempre la stessa cosa io concordo con il fatto che questo thread sia un'immensa F.A.Q, in caso contrario permettetemi di dire che c'è bisogno di un thread che riassuma questo!!!
ho aggiornato la psp passando da cf 3.71 m33-3 al 3.71 m33-4 però ho notato una cosa: quando gioco a gta vice city con umd a volte durante il gioco (a parte il rumore più forte dei caricamenti) si sente ogni tanto, e poi si ferma, un rumore leggero dal lettore come quando si accende la console con umd inserito a avvio automatico da umd disattivato. E' normale che la console fa due diversi rumori del lettore: quello più marcato quando esce scritto "caricamento" e quelli meno rumorosi che avvengono ogni tanto durante il gioco senza che esca la scritta "caricamento"?
:help: :help: :help:
Eriol the real
10-01-2008, 13:30
Io l'inglese non lo conosco molto bene e me ne vado per un'idea: domande frequenti. Ora se voi mi dimostrate che in 12.000 post non si sia chiesto e richiesto sempre la stessa cosa io concordo con il fatto che questo thread sia un'immensa F.A.Q, in caso contrario permettetemi di dire che c'è bisogno di un thread che riassuma questo!!!
in effetti... forse con l'occasione della diffusione della slim, si potrebbe selezionare, ordinare e riorganizzare le cose in un nuovo topic, trlasciando cose obsolete che cmq resterebbero nel topic attuale, bel lavoraccio però..
...comunque.... ma è uscito poi il 3.80cf? se si... come va?
redbaron
10-01-2008, 13:31
Il tuo sarcasmo non mi fa ridere; conosco la funzione cerca e l'adopero anche!!!
Per il resto ti ho già detto credi ciò che vuoi!!! La discussione finisce qui.
Sono sempre e comunque a disposizione per un aiuto a migliorare il thread!!!
Quello che a te sembra sarcasmo, in realta' non voleva esserlo affatto.
Se poi ci spieghi come fare a riassumere in un nuovo thread, 12000 post di cui si e' parlato di tutto e di piu', allora forse mi convincerai.
E' un po' come dire che wikipedia e' dispersivo e bisogna concentrare tutto in un nuovo sito. Qui ,effettivamente, un po' di sarcasmo c'e'. :)
Rispetto la tua idea, rispetta quelle degli altri che magari si sono fatti il mazzo a rispondere a 100.000 e piu' domande in questo 3d.
edit. Comunque e' solo un 3d sulla psp...ma chi se ne frega... :D
Ancora nulla purtroppo. :(
in effetti... forse con l'occasione della diffusione della slim, si potrebbe selezionare, ordinare e riorganizzare le cose in un nuovo topic, trlasciando cose obsolete che cmq resterebbero nel topic attuale, bel lavoraccio però..
non è ancora uscito...
comunque la storia di inglobare questo topic in quello nuovo non piace a nessuno?:(
Il thread dovevo riorganizzarlo io. C'è stata già una discussione in merito (quindi anche la tua richiesta è una F.A.Q. :asd: )
Il risultato è stato che visto lo scarso interesse generale, me ne sono disinteressato. Un nuovo thread in fondo per come la vedo io serve a poco... Poi per quello che la gente legge le prime pagine.... In tutti i thread che ho creato e ristrutturato in 6 anni di attività su questo forum, le prime pagine servono solo per dire alla gente "leggi la prima pagina" :rolleyes:
Non serve farsi il mazzo quando c'è gente che non sa nemmeno come funziona un forum. Tutti vogliono la pappa pronta e non vogliono leggere nulla, quindi di scrivere non mi è andata (visto che quando mi metto a scrivere sono prolisso peggio di Dante Alighieri). Pappa pronta? Che pappa pronta sia. Prima o poi qualcuno si stancherà di rispondere sempre alle stesse domande e allora li la funzione cerca sarà obbligatoria... :p
sai che fino ad ora mi era sconosciuta quella opzione??:doh:
Il thread dovevo riorganizzarlo io. C'è stata già una discussione in merito (quindi anche la tua richiesta è una F.A.Q. :asd: )
Il risultato è stato che visto lo scarso interesse generale, me ne sono disinteressato. Un nuovo thread in fondo per come la vedo io serve a poco... Poi per quello che la gente legge le prime pagine.... In tutti i thread che ho creato e ristrutturato in 6 anni di attività su questo forum, le prime pagine servono solo per dire alla gente "leggi la prima pagina" :rolleyes:
Non serve farsi il mazzo quando c'è gente che non sa nemmeno come funziona un forum. Tutti vogliono la pappa pronta e non vogliono leggere nulla, quindi di scrivere non mi è andata (visto che quando mi metto a scrivere sono prolisso peggio di Dante Alighieri). Pappa pronta? Che pappa pronta sia. Prima o poi qualcuno si stancherà di rispondere sempre alle stesse domande e allora li la funzione cerca sarà obbligatoria... :p
Per la poca esperienza che ho su questo forum non posso fare altro che dirti che hai pienamente ragione.
Avevi per caso già iniziato a scrivere qualcosa per la prima pagina del nuovo forum?
Quello che a te sembra sarcasmo, in realta' non voleva esserlo affatto.
Se poi ci spieghi come fare a riassumere in un nuovo thread, 12000 post di cui si e' parlato di tutto e di piu', allora forse mi convincerai.
E' un po' come dire che wikipedia e' dispersivo e bisogna concentrare tutto in un nuovo sito. Qui ,effettivamente, un po' di sarcasmo c'e'. :)
Rispetto la tua idea, rispetta quelle degli altri che magari si sono fatti il mazzo a rispondere a 100.000 e piu' domande in questo 3d.
edit. Comunque e' solo un 3d sulla psp...ma chi se ne frega... :D
Mi spiace, ma l'esempio di wikipedia è poco calzante. Infatti facendo una ricerca lì ad ogni lemma viene segnalata una pagina o, nel peggiore dei casi, una nota disambigua!!!
La cosa è tutto fuorchè dispersiva a differenza di un thread dove sono convinto che la maggior parte delle domande negli anni sono state ripetute decine e decine di volte.
Sia ben chiaro non mi voglio ergere a giudice e giudicare il lavoro fatto da tutti voi che è pregevole e lodevole, ma semplicemente cerco di dare un contributo secondo le mie idee.
Ad esempio poter intervenire di volta in volta sulla prima pagina per poter segnalare l'uscita di un nuovo firmware sarebbe molto utile ad evitare almeno in parte domande come queste:
Poi io non ho mai detto che da oggi stesso bisogna chiudere questo thread e cominciarne un altro ex-novo. La cosa migliore sarebbe prepararne uno nuovo con calma senza fretta con la collaborazione dei soliti "pochi ma buoni" e nel frattempo continuare con quello presente. Il nuovo, per finire, dovrà comunque riportare un link a questo, che probabilmente resterà una fonte inesauribile di informazioni!!!
Questa la mia opinione.
In secondo luogo ti prego di evitare di dire che non sono rispettoso delle idee altrui perchè se c'è una persona che è rispettosa degli altrui punti di vista quella persona sono proprio io!!!
E comunque ci stiamo solo chiarendo. Quindi, nonostante tutto questo, :cincin: alla tua salute!!! :D
redbaron
10-01-2008, 16:03
Ad esempio poter intervenire di volta in volta sulla prima pagina per poter segnalare l'uscita di un nuovo firmware sarebbe molto utile ad evitare almeno in parte domande come queste:
Sono d'accordo con te, ma anche con mjordan. Alla fine la prima pagina non la legge nessuno. Alla fine diventa frustrante fare una bella raccolta in prima pagina e poi vedere che vengono chieste sempre le stesse cose. Tanto vale andare avanti cosi'. IMHO.
redbaron
10-01-2008, 16:03
sai che fino ad ora mi era sconosciuta quella opzione??:doh:
:D
Vi va bene se lo creo io quello nuovo, anche se non ho molta esperienza?
Non voglio pestare i piedi a nessuno, ma se va bene e se c'è gente disposta a dare una mano con gli aggiornamenti lo faccio volentieri.
Non tiratevi indietro se non vi va bene ditelo pure :D
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 16:56
scusate un paio di domande...
la procedura "pandora" funziona sempre e comunque?
le sandisk 4gb sono tutte high speed e con magicgate attivo?
la procedura "pandora" funziona sempre e comunque?
c'è sempre un rischio di brik ma è minimo...
quindi è una tra le procedure più sicure!
ciao
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 17:07
no io dico per recuperare una psp brickata...sempre che riesco a trovarne una!
no io dico per recuperare una psp brickata...sempre che riesco a trovarne una!
no, allora su quello ti posso dire che non la recuperi sempre e comunque in quanto dipende cosa è stato provocato il brick e da che tipo di danno ha la psp.
se è andata fisicamente la flash nn cecuperi un gran chè.
comunque è l'unica soluzione provare con pandora!
ciao
Charlie Oscar Delta
10-01-2008, 17:46
vavbè ma penso che il 99% dei casi è un bad flash giusto? che vuol dire fisicamente? che è caduta x terra?
Per il thread, basta far editare il mod di sezione... :D
Per la poca esperienza che ho su questo forum non posso fare altro che dirti che hai pienamente ragione.
Avevi per caso già iniziato a scrivere qualcosa per la prima pagina del nuovo forum?
Si, mi era uscito due pagine A4 di roba e non avevo completato nemmeno per 1/4. Dopo comparve un utente che chiese una cosa ripetuta due post prima del suo e, unitamente a una congiunta mancanza di tempo, mi sono cascate le palle per terra e ho abbandonato. :D
Sono d'accordo con te, ma anche con mjordan. Alla fine la prima pagina non la legge nessuno. Alla fine diventa frustrante fare una bella raccolta in prima pagina e poi vedere che vengono chieste sempre le stesse cose. Tanto vale andare avanti cosi'. IMHO.
Vuoi fare un'esperimento? Vieni nel thread del router Netgear DG834GT, poi fai una ricerca con la parola chiave "Prima pagina"... Secondo me ti esce come risultato un numero di pagine pari alla metà di quelle complessive del thread stesso. Si va avanti cosi:
1) L'utonto: domanda.
2) L'utente che sta li da mesi: leggi la prima pagina :rolleyes:
3) L'utonto: ho letto ma quello che ho chiesto non c'è scritto (in realtà non ha voglia nemmeno di leggere).
4) L'utente che sta li da mesi: guarda che c'è scritto. :rolleyes:
Conclusione: si faceva prima a rispondergli direttamente.
EDIT: Altro esempio: venite nel thread di Gears of War e cercate la parola "stuttering"... :asd: :asd:
StefanoCsl
11-01-2008, 07:28
no, allora su quello ti posso dire che non la recuperi sempre e comunque in quanto dipende cosa è stato provocato il brick e da che tipo di danno ha la psp.
se è andata fisicamente la flash nn cecuperi un gran chè.
comunque è l'unica soluzione provare con pandora!
ciao
Che è il "brick"?! :mc:
Sbaglio o http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=106 insegna a metter il fw 1.5 e non l'ultimo moddato?
Si, mi era uscito due pagine A4 di roba e non avevo completato nemmeno per 1/4. Dopo comparve un utente che chiese una cosa ripetuta due post prima del suo e, unitamente a una congiunta mancanza di tempo, mi sono cascate le palle per terra e ho abbandonato. :D
Ma gli utenti così ci sono sempre.
Se fosse per come risponde in malo modo qualche utente non bisognerebbe più postare nulla.
se vuoi potresti aprire una discussione del tipo:"la prima pagina del nuovo thread sulla psp"
così se vuoi chi se la sente ti può dare una mano...
se ti serve e se hai voglia di fare un nuovo 3d...
Che è il "brick"?! :mc:
brick in inglese è fermacarte,se non ricordo male...
brickkare la psp significa farla diventare un fermacarte...
perchè durante qualche procedura è successo qualcosa di sbagliato e la psp non è più utilizzabile, ma si può usare come un fermacarte
Lukather
11-01-2008, 10:26
Brick è mattone.
redbaron
11-01-2008, 10:26
brick in inglese è fermacarte,se non ricordo male...
brickkare la psp significa farla diventare un fermacarte...
perchè durante qualche procedura è successo qualcosa di sbagliato e la psp non è più utilizzabile, ma si può usare come un fermacarte
Brick=mattone
Sbaglio o http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=106 insegna a metter il fw 1.5 e non l'ultimo moddato?
è si...ma ti serve la guida per la slim???
Brick=mattone
pardon ricordavo male...il senso è comunque lo stesso
redbaron
11-01-2008, 10:31
A occhio mi sembra quella per fat.
è si...ma ti serve la guida per la slim???
Esatto, io ho una slim originale e devo mettere il moddato...
Esatto, io ho una slim originale e devo mettere il moddato...
visto che usavi psp ita ecco la loro guida:
http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=109
ciao
ciao
Grazie :D ma mi serve una pandora battery no?
Allora forse e dico forse ho trovato un modo per togliere le righette dalla mia PSP... ovviamente dopo applicherò una pellicola protettiva sullo schermo... pensavo alla HORI che tutti osannano... ci sono alternative? La "martin fields lcd screen protector" che vendono su ebay va bene?
redbaron
11-01-2008, 11:25
ciao
Hai la sign ultra irregolare :D
oggi esce il CF 3.80...
con alcune interessanti features:
http://pspupdates.qj.net/CFW-3-80-M33-to-be-released-tomorrow-has-update-feature/pg/49/aid/111388
Ciao
Per copiare i miei umd dal menu del recovery seleziono usb mode=umd
dopo essermi copiato la mia iso come posso rimpicciolirla (senza comprimerla in cso) eliminando le lingue che non mi interessano e magari eliminando anche l'aggiornamento di firmware che di solito si trova in ogni umd?
non credo si possa togliere altro o sbaglio?
La procedura della creazione della batteria pandora funziona sotto Vista?
Vabbè intanto che rispondete: io ho questa benedetta slim con fw sony 3.60... per passare al 3.71M33 mi servono, come firmware:
3.40
3.50
3.71
più tutti i vari installer dei fw moddati giusto? Altro? Il sony 3.80 già ce l'ho sul PC, così appena metto il mod so come fare... :D "Basta" scaricare quei 3 fw lì?
La procedura della creazione della batteria pandora funziona sotto Vista?
Con vista non va un pezzo della creazione dei file della memory o della battery, se segui la guida che ho linkato poco fa...
ti consiglio un pc con xp.
Con vista non va un pezzo della creazione dei file della memory o della battery, se segui la guida che ho linkato poco fa...
ti consiglio un pc con xp.
Accidenti :doh: proverò ad emulare xp... la parte dei vari fw da scaricare me la confermi?
3DMark79
12-01-2008, 11:50
Ragazzi forse con il firmware 4.00 potremmo vedere i Div-X sulla nostra cara PSP,fantastico!:sofico:
http://www.psp-ita.com/
Accidenti :doh: proverò ad emulare xp... la parte dei vari fw da scaricare me la confermi?
devi leggere la guida
avrai bisogno del 3.40 3.50 3.60 m33
poi da quello farai l'aggiornamento al 3.71
Io ora ho messo il 3.80 ufficiale, non credo ci siano problemi a mettere il 3.71M33 no? Al massimo aspetto il 3.80M33...
AtenaPartenos
12-01-2008, 16:38
Io ora ho messo il 3.80 ufficiale, non credo ci siano problemi a mettere il 3.71M33 no? Al massimo aspetto il 3.80M33...
che differenze oltre la radio internet?
Comunque io pure lo metto, tanto non ci sono problemi a mettere il 3.71M33, no?
che differenze oltre la radio internet?
Comunque io pure lo metto, tanto non ci sono problemi a mettere il 3.71M33, no?
Che io sappia solo quello... i temi c'erano già dal 3.70 no?
Comunque io non ci capisco più niente con questo aggiornamento del fw :cry: se ho il 3.80, per mettere il 3.71M33 devo mettere prima il 3.60M33 (la cui installazione chiede il 3.40 e il 3.50), poi il 3.71M33? Quindi mi servono i fw 3.40, 3.50, 3.71 più i vari moddati? Che casino... è che per ora non posso provare, non ho né la PSP fat né Vista...
AtenaPartenos
13-01-2008, 10:18
Che io sappia solo quello... i temi c'erano già dal 3.70 no?
Comunque io non ci capisco più niente con questo aggiornamento del fw :cry: se ho il 3.80, per mettere il 3.71M33 devo mettere prima il 3.60M33 (la cui installazione chiede il 3.40 e il 3.50), poi il 3.71M33? Quindi mi servono i fw 3.40, 3.50, 3.71 più i vari moddati? Che casino... è che per ora non posso provare, non ho né la PSP fat né Vista...
la cosa più importante è poter tornare indietro.
alcuni negozianti asseriscono che sony ripara le psp anche col fw cf, ma è meglio star tranquilli, nò?
Io aspetto ancora un pò...
Si può mettere il 3.71M33 avendo il 3.80 ufficiale? A parte che tra poco esce il 3.80M33 quindi... però mi piacerebbe saperlo :D
Si può mettere il 3.71M33 avendo il 3.80 ufficiale? A parte che tra poco esce il 3.80M33 quindi... però mi piacerebbe saperlo :D
Questa domanda la dovevi far prima di aggiornare, non trovi? Stavolta sei stato fortunato perchè la batteria Pandora funziona ancora con quella versione. Ma se Sony ne avesse inibito l'uso in qualche modo, il custom firmware lo vedevi con il cannocchiale.
Questa domanda la dovevi far prima di aggiornare, non trovi? Stavolta sei stato fortunato perchè la batteria Pandora funziona ancora con quella versione. Ma se Sony ne avesse inibito l'uso in qualche modo, il custom firmware lo vedevi con il cannocchiale.
Per inibire il metodo pandora non ci vuole una modifica hardware sulla console?
Scusi maestro la prossima volta vedrò di esser meno dissennato :rolleyes:
ma per pandorizzare una batteria serve per forza il fw 1.50 o basta un qualsiasi cf?
ma per pandorizzare una batteria serve per forza il fw 1.50 o basta un qualsiasi cf?
serve avere il fw 1.5 sulla fat
oppure un custom firmware su slim o fat.
Sto postando dalla PSP :D c'é un modo per continuare a navigare mentre si scarica qualcosa? Ciao :D
fenice85
14-01-2008, 13:43
ciao a tutti...ho appena comprato una psp usata da un mio amico...ma non sono in grado di capire se funziona il wireless...
come faccio a provare? quali sono le funzionalità del wireless?
Se dovesser essre rotto, quale potrebbe esser il problema? quanto costerebbe ripararlo?
grazie per la pazienza e perdonate le 100000 domande! ciau
notizia di servizio: e' disponibile il cf 3.80 m33 :D
i siti sono i soliti..
ciao
notizia di servizio: e' disponibile il cf 3.80 m33 :D
i siti sono i soliti..
ciao
grazie!
scaricato....
stasera faccio l'update!
stasera faccio l'update!
pure io...
comunque una domanda:
se devo mettere un cf su slim con pandora è meglio mettere il 3.60 M33 e poi fare l'update diretto al 3.80 M33 o si può mettere direttamente il 3.80?
nelle note di rilascio credo che si deve aspettare ancora un pò per poter fare tutto in un colpo solo con pandora, ma se qualcuno ha la possibilità di provare o ha informazioni in merito mi può far sapere?
grazie
edit:
da tutte le parti dicono che creano un pandora per il 3.80 a breve.
Quindi posso passare da 3.60M33 a 3.80M33 senza passare per il 3.71? Great :D
3DMark79
14-01-2008, 15:31
Aggiornato la mia Slim da 3.71m33-4 a 3.80m33 grazie Dark Alex!:sofico:
fenice85
14-01-2008, 15:46
ciao a tutti...ho appena comprato una psp usata da un mio amico...ma non sono in grado di capire se funziona il wireless...
come faccio a provare? quali sono le funzionalità del wireless?
Se dovesser essre rotto, quale potrebbe esser il problema? quanto costerebbe ripararlo?
grazie per la pazienza e perdonate le 100000 domande! ciau
piccolo up:D
EnriTronic
14-01-2008, 16:09
QUOTO!! appena fatto dal 3.71 m33-4.
tutto a posto. funziona pure la radio in streaming! (ma non doveva funzionare solo in jap?)
Joe Foker
14-01-2008, 16:11
qualche anima pia potrebbe farmi il riassunto dell'ultimo anno di psp?
3DMark79
14-01-2008, 16:29
QUOTO!! appena fatto dal 3.71 m33-4.
tutto a posto. funziona pure la radio in streaming! (ma non doveva funzionare solo in jap?)
Sinceramente non saprei!:wtf:
EnriTronic
14-01-2008, 16:40
Sinceramente non saprei!:wtf:
ma a te funziona?
Lukather
14-01-2008, 16:59
La radio in streaming è anche per noi europei, ben pubblicizzata anche sul sito ufficiale ;)
3DMark79
14-01-2008, 17:23
ma a te funziona?
Il fatto è che non collego la PSP per internet.:D
Aggiornato dal 3.52 M33-4. Nessun problema ;)
;20549034']Per inibire il metodo pandora non ci vuole una modifica hardware sulla console?
In teoria si, in pratica si possono escogitare altri metodi.
Mi interessa il commento di Larsen e le sue impressioni circa il firmware 3.80 M33
Vai Larsen!
P.S: Qualcuno mi sa dire se è stato risolto il bug del WI-FI quando non venivano rilevati AP nelle vicinanze, che affliggeva la precedente versione di firmware?
P.S.S.: Comunque meno male che D_A doveva abbandonare..... Ormai sta quasi perdendo di credibilità... :asd:
come sempre io aspettero' una 10ina di giorni prima di aggiornare :D
io segnalo, ma per adesso ho la psp moddata e la tengo cosi' :D
non mi va di tornare all'xmb classico :D mi sono abituato troppo bene con l'inacor :D
Dark Alex ha rilasciato il 3.80-2
:D
gia' aggiornato!
Uffa io sto aspettando che qualcuno dei miei amici mi porti la PSP per moddare la mia :cry: :cry:
appunto... tra 10 giorni il firm sara' quello definitivo :D come sempre...
meglio aspettare...
xathanatosx
14-01-2008, 21:34
che figata la radio e si sente alla grande hihihihihi:D
ho aggiornato anche io al 3,80 m33-2
WhiteBase
14-01-2008, 21:41
che figata la radio e si sente alla grande hihihihihi:D
ho aggiornato anche io al 3,80 m33-2
anch'io... e via updater automatico wi-fi! Questa volta Dark Alex si è superato!
si, pero' c'e' un problema che mi frena: per ora niente compatibilita' con l'1.5...
e DA ha gia' detto che quando uscira' la patch avra' cmq dei problemi con lo sleep... cosa che per me e' fondamentale...
per ora aspetto, poi si vedra'...
si, pero' c'e' un problema che mi frena: per ora niente compatibilita' con l'1.5...
e DA ha gia' detto che quando uscira' la patch avra' cmq dei problemi con lo sleep... cosa che per me e' fondamentale...
per ora aspetto, poi si vedra'...
;)
Proprio questo volevo dire....
Sui problemi dello sleep ha dato maggiori dettagli? Si sa qualcosa in piu'? Come mai già sa da adesso che non potranno essere risolti? Incompatibilità?
Che palle però. :help:
pare che sia un problema sony... hanno toppato loro... cmq tranquillo che risolve prima di rilasciarlo :D se non fosse possibile sistemarlo, l'avrebbe cmq rilasciato facendolo presente.
peccato solo per la radio... e' l'unica cosa del 3.80 che mi interessa...
aspetto :D tanto non ho fretta... devo ancora finire burnout :D
L'importante è sapere che è fixabile.... Nessuno conferma che il bug del WI-FI è stato risolto?
Ma non avete detto che la radio funge col moddato? :D
Ma non avete detto che la radio funge col moddato? :D
La radio è una caratteristica ufficiale. Magari ci sono caratteristiche del CF che per adesso ignoro... Ma funziona anche con il fw ufficiale.
ma adesso su una fat che cf meglio mettere?
maglio aspettare il 3.80 definitivo?
La radio è una caratteristica ufficiale. Magari ci sono caratteristiche del CF che per adesso ignoro... Ma funziona anche con il fw ufficiale.
Infatti, con l'ufficiale funziona :D col moddato pure penso... :D ma c'è un download manager per la psp?
Lukather
15-01-2008, 10:21
Si la radio funziona anche col moddato
ma c'è un download manager per la psp?
c'è la funzione l'aggiornamento via internet dal quale ti scarichi gli aggiornamenti firmware...
e che adesso con il 3.80 m33 è disponibile per fare gli update del firmware moddato
andgia87
15-01-2008, 11:02
a breve faro modificare la mia psp, poi come dovrò fare per mettere il cf 3.80?
MauroGerman
15-01-2008, 11:17
mi iscrivo anche io..:p
l'ho venduta quando c'era il 3.50...ora 3.80 :eek:
a breve faro modificare la mia psp, poi come dovrò fare per mettere il cf 3.80?
se te la fai modificare fattelo mettere subito o no?
uscito l'addon per l'1.5, solo per fat ovviamente :D
ma ancora non aggiorno :D ho su in tema inacor mce e mi piace cosi' :D
io sto metttendo or ora il 3.80 vi faccio sapere poi se funzia tutto
ho messo il 3.80 e il seguente 2° update tramite wi-fi sulla mia Slim... tutto alla perfezione: mi gira IsoLoader, PSPTube, PimpStreamer e le Iso di backup!;)
Eriol the real
15-01-2008, 13:29
;)
Proprio questo volevo dire....
Sui problemi dello sleep ha dato maggiori dettagli? Si sa qualcosa in piu'? Come mai già sa da adesso che non potranno essere risolti? Incompatibilità?
problemi dello sleep? cioè? :confused:
ho messo il 3.80 e il seguente 2° update tramite wi-fi sulla mia Slim... tutto alla perfezione: mi gira IsoLoader, PSPTube, PimpStreamer e le Iso di backup!;)
ma il remote start/off della PS3 funge? qualcuno ha provato o sa?
MauroGerman
15-01-2008, 13:31
cosa cosa cosa? update del CF tramite wifi? :eek:
ficata la radio!!!!
cmq funziona tutto bene mi sembra
cosa cosa cosa? update del CF tramite wifi? :eek:
si c'è sempre stato, solo che aggiornavi coi fw originali sony, adesso invece aggiorni con i fw di dark alex. :D
3DMark79
15-01-2008, 13:33
Infatti nel giro di poche ore e già siamo al 3.80M33-2!:D
Ovviamente aggionato!:sofico:
http://www.psprl.it/
Non vedo l'ora che esca il 4.00 sara il massimo,speriamo!
MauroGerman
15-01-2008, 13:34
si c'è sempre stato, solo che aggiornavi coi fw originali sony, adesso invece aggiorni con i fw di dark alex. :D
wow! è c'è un link per una guida? ;)
redbaron
15-01-2008, 13:36
E' stato tolto nel firmware ps3.
marcromo
15-01-2008, 13:41
dove lo trovo????
Eriol the real
15-01-2008, 13:43
E' stato tolto nel firmware ps3.
scusa ma sta cosa l'avevi già detta... ma a me non risulta, mi pare di avere anche trovato dei link di riferimento, ne sei certo?
edit (ho trovato qualche riferimento):
il 2.00 aveva introdotto il remote start
il 2.01 prevedeva:
The PLAYSTATION®3 System Software version 2.01 update includes the following:
* New for 2.01: Functionality of the [Remote Start] feature has been changed to prevent an unintentional remote start. *
* If [Remote Start via the Internet] is enabled, the PS3™ system may turn on unintentionally, depending on the type of router in use. (In this case a remote play connection cannot be established.) To avoid unintentional power-up of the system, [Remote Start via the Internet] may be disabled automatically if a remote play connection is not established within a certain amount of time after the system is turned on.
quindi c'è stata solo una modifica della funzionalità nella PS3 col 2.01 ma c'è
Nel 2.10 non c'è nessuna variazione in merito
wow! è c'è un link per una guida? ;)
http://psp.console-tribe.com/tutorial/87/guida-all-installazione-del-custom-firmware-380-m33.html
redbaron
15-01-2008, 14:18
Custom Firmware v3.80 M33 v1.50 add-on released
Dark_Alex has released a v1.5 add-on for PSP Phat's running the latest M33 firmware only.
problemi dello sleep? cioè? :confused:
Allora ho provato a lungo questa mattina il controllo remoto PS3/PSP via Internet e devo dire che è veramente molto interessante!
Ho lasciato accesa la PS3 a casa mia e attivato il controllo remoto e poi sono andato a casa di mio nipote e ho attivato sulla mia PSP il controllo remoto via Internet collegandoni all'AC WiFi in casa di mio nipote. Per farlo basta mettere indirizzo mail e password con cui ci si connette al PSN con la PS3. In una ventina di secondi, magicamente, l'XMB della mia PS3 è apparso sullo schermo della PSP :eek: A questo punto è possibile accedere ai contenuti multimediali della PS3 da remoto (foto, filmati, musica), andare sullo store, navigare su Internet col browser PS3, vedere gli amici collegati ecc... Nelle opzioni è possibile settare la velocità di collegamento (io ho lasciato a normale 512 Kbit e va benissimo, fluido e filmati con minima compressione), la corrispondenza dei tasti e la "prontezza" di risposta. Se un giorno sarà possibile anche giocare (magari almeno con i giochetti scaricati dal PSN) sarà veramente una funzione utilissima ed ancora più incredibile di quanto già non lo sia ora. Comunque, anche solo così è già veramente sorprendente. Alla fine ho spento direttamente la PS3 da remoto con la PSP. Purtroppo non ho trovato un'opzione per fare il contrario cioè accendere la PS3 dalla PSP (questa sì che sarebbe davvero utile). Ho provato infatti ad accedere da remoto alla mia PS3 (in standby), ma la PS3 non si accende e mi viene dato un errore di connessione. Speriamo prima o poi si possa fare.
Custom Firmware v3.80 M33 v1.50 add-on released
Dark_Alex has released a v1.5 add-on for PSP Phat's running the latest M33 firmware only.
Queste sono le belle notizie che mi piace leggere quando mi collego sul forum.... :D
Chi lo ha messo, può dirmi se durante la scansione delle reti WI-FI, in caso di non presenza di alcun access point, la PSP ritorna con un errere interno o riesce a gestire perfettamente la situazione?
Infatti nel giro di poche ore e già siamo al 3.80M33-2!:D
Ovviamente aggionato!:sofico:
http://www.psprl.it/
Non vedo l'ora che esca il 4.00 sara il massimo,speriamo!
Secondo me ora che esce il 4.00 siamo tutti vecchi...
Eriol the real
15-01-2008, 15:14
Allora ho provato a lungo questa mattina il controllo remoto PS3/PSP via Internet e devo dire che è veramente molto interessante!
Ho lasciato accesa la PS3 a casa mia e attivato il controllo remoto e poi sono andato a casa di mio nipote e ho attivato sulla mia PSP il controllo remoto via Internet collegandoni all'AC WiFi in casa di mio nipote. Per farlo basta mettere indirizzo mail e password con cui ci si connette al PSN con la PS3. In una ventina di secondi, magicamente, l'XMB della mia PS3 è apparso sullo schermo della PSP :eek: A questo punto è possibile accedere ai contenuti multimediali della PS3 da remoto (foto, filmati, musica), andare sullo store, navigare su Internet col browser PS3, vedere gli amici collegati ecc... Nelle opzioni è possibile settare la velocità di collegamento (io ho lasciato a normale 512 Kbit e va benissimo, fluido e filmati con minima compressione), la corrispondenza dei tasti e la "prontezza" di risposta. Se un giorno sarà possibile anche giocare (magari almeno con i giochetti scaricati dal PSN) sarà veramente una funzione utilissima ed ancora più incredibile di quanto già non lo sia ora. Comunque, anche solo così è già veramente sorprendente. Alla fine ho spento direttamente la PS3 da remoto con la PSP. Purtroppo non ho trovato un'opzione per fare il contrario cioè accendere la PS3 dalla PSP (questa sì che sarebbe davvero utile). Ho provato infatti ad accedere da remoto alla mia PS3 (in standby), ma la PS3 non si accende e mi viene dato un errore di connessione. Speriamo prima o poi si possa fare.
infatti, è una possibilità davvero sorprendente, io trovo fantastica questa integrazione fra PSP e PS3 (oltretutto sai che puoi vedere anche dalcuni titoli BD, e alcuni giochi PSN sono utilizabili in remote play).
Però il remote start non ti funge.... ma credo sia perchè l'hai usata tramite collegamente via internet, dovresti provare coleggandola direttamente via wi-fi alla PS3 (quindi a breve distanza, comodissimo cmq)
Chi lo ha messo, può dirmi se durante la scansione delle reti WI-FI, in caso di non presenza di alcun access point, la PSP ritorna con un errore interno o riesce a gestire perfettamente la situazione?
Se non trova nessun AC, ritorna un errore di connessione (dice che non sono disponibili punti di accesso).
Se non trova nessun AC, ritorna un errore di connessione (dice che non sono disponibili punti di accesso).
Finalmente quel fastidioso bug è stato corretto allora :D
Finalmente quel fastidioso bug è stato corretto allora :D
Perché, prima cosa faceva? (io ero rimasto al 3.52 prima di passare, ieri, al 3.80)
Perché, prima cosa faceva? (io ero rimasto al 3.52 prima di passare, ieri, al 3.80)
Al posto di gestire la mancata scoperta di un access point, emetteva un errore interno, fortunatamente non fatale (ovvero non crashava l'XMB) ma era pur sempre fastidioso. Il bug pare fosse di Sony, non del CF di Dark Alex.
Eriol the real
15-01-2008, 17:54
Al posto di gestire la mancata scoperta di un access point, emetteva un errore interno, fortunatamente non fatale (ovvero non crashava l'XMB) ma era pur sempre fastidioso. Il bug pare fosse di Sony, non del CF di Dark Alex.
a me con 3.40oe, 3.52m33 e 3.71m33 non ha mai dato questo problema :mbe:
rilevava e dava messaggio di nessun access point ecc (a volte pure quando l'ap c'era però)
...che intendi per errore interno?
Lukather
15-01-2008, 17:59
infatti, è una possibilità davvero sorprendente, io trovo fantastica questa integrazione fra PSP e PS3 (oltretutto sai che puoi vedere anche dalcuni titoli BD, e alcuni giochi PSN sono utilizabili in remote play).
Però il remote start non ti funge.... ma credo sia perchè l'hai usata tramite collegamente via internet, dovresti provare coleggandola direttamente via wi-fi alla PS3 (quindi a breve distanza, comodissimo cmq)
Ma veramente io ho provato da lavoro con ps3 "spenta" (tra virgolette visto che cmq il wifi rimane acceso in ascolto con le ventole che girano al minimo), si è accesa, l'ho utilizzata in remoto via psp e l'ho spenta nuovamente. Direi che funziona. Tra l'altro è una figata, posso vedermi un filmetto mentre sto in montagna scroccando il wifi dell'albergo :D
Sì, dopo provo, comunque da breve distanza è piuttosto inutile, mentre sarebbe molto utile via Internet in modo da non dover lasciare la console accesa in attesa del collegamento.
Ma veramente io ho provato da lavoro con ps3 "spenta" (tra virgolette visto che cmq il wifi rimane acceso in ascolto con le ventole che girano al minimo), si è accesa, l'ho utilizzata in remoto via psp e l'ho spenta nuovamente. Direi che funziona. Tra l'altro è una figata, posso vedermi un filmetto mentre sto in montagna scroccando il wifi dell'albergo :D
Cioè, tu sei riuscito ad accendere la PS3 collegandoti via Internet dalla PSP?
Io non ci riesco. Mi dice "Si è verificato un errore di connessione. Tempo esaurito per la connessione al sistema PS3"
...
Ho provato anche direttamente via WiFi tra PSP e PS3, ma non si accende ugualmente.
...
Ah, c'è un'impostazione sulla PS3 che non avevo assolutamente visto! Basta settare l'accensione da remoto nelle opzioni della connessione remota.
Benissimo! Direi fantastico veramente!
Lukather
15-01-2008, 18:30
Ah scusa avevo dato per scontato che avessi attivato quell'opzione :D
Si infatti l'unica utilità di utilizzarla a breve distanza (private network) è il potersi vedere un film che è sulla ps3 dal letto (se uno non ha la ps3 in camera :) ).
Mentre il poter navigare la ps3 via internet è svoltante, ti puoi vedere le foto o un film mentre sei in vacanza (sempre se si hanno connessioni decenti a casa e in vacanza :) )
Qualcuno ha provato il battery tool datel per pandorizzare?
io ho la slim tecnicamente una volta inserita la batteria pandora posso eseguire le "operazioni" su memory card... insomma mi basta la sola batteria per poi customizzare
:help:
Ah scusa avevo dato per scontato che avessi attivato quell'opzione :D
Si infatti l'unica utilità di utilizzarla a breve distanza (private network) è il potersi vedere un film che è sulla ps3 dal letto (se uno non ha la ps3 in camera :) ).
Mentre il poter navigare la ps3 via internet è svoltante, ti puoi vedere le foto o un film mentre sei in vacanza (sempre se si hanno connessioni decenti a casa e in vacanza :) )
Sì, adesso è tutto a posto. Proprio non avevo notato quell'opzione :doh:
Comunque, stavo cercando di vedere un DVD o un BRD da remoto, ma purtroppo non è possibile (a meno di non codificare il film in divx o in un formato leggibile da PS3 e metterlo sull'HDD della PS3 per poi guardarlo come un qualsiasi filmato). I supporti ottici non vengono visti da remoto.
Eriol the real
15-01-2008, 19:10
Sì, dopo provo, comunque da breve distanza è piuttosto inutile, mentre sarebbe molto utile via Internet in modo da non dover lasciare la console accesa in attesa del collegamento.
cavolo ma sono mesi che sono entusiasta di questa possibilità dal 2.00 in poi.... e mi sentivo dire non serve, inutile, chi se ne frega ecc ecc. :muro: :D
cmq è utilissima pure a casa, se sei a letto (la mia psp sta spessisimo parcheggiata sul comodino) o al cesso...:D
pensa che utilità spegnere e accendere da li, dopo aver navigato o fatto quel che ti pare, comodissimo, da remoto poi è troppo una figata. :)
Installerò il 3.80m33 al + presto
redbaron
15-01-2008, 19:20
scusa ma sta cosa l'avevi già detta... ma a me non risulta, mi pare di avere anche trovato dei link di riferimento, ne sei certo?
edit (ho trovato qualche riferimento):
il 2.00 aveva introdotto il remote start
il 2.01 prevedeva:
The PLAYSTATION®3 System Software version 2.01 update includes the following:
* New for 2.01: Functionality of the [Remote Start] feature has been changed to prevent an unintentional remote start. *
* If [Remote Start via the Internet] is enabled, the PS3™ system may turn on unintentionally, depending on the type of router in use. (In this case a remote play connection cannot be established.) To avoid unintentional power-up of the system, [Remote Start via the Internet] may be disabled automatically if a remote play connection is not established within a certain amount of time after the system is turned on.
quindi c'è stata solo una modifica della funzionalità nella PS3 col 2.01 ma c'è
Nel 2.10 non c'è nessuna variazione in merito
Hai ragione, avevo letto qualcosa velocemente, poi non interessandomi la funzione, non ho piu' approfondito. ;)
ho il fw 3.40 OE-A cosa devo fare per aggiornare al 3.80??
sul link di forum tribe dice che bisogna almeno avere il 3.53 m33..... è l'unico modo? devo installare prima quella e poi il 3.80?
ho il fw 3.40 OE-A cosa devo fare per aggiornare al 3.80??
sul link di forum tribe dice che bisogna almeno avere il 3.53 m33..... è l'unico modo? devo installare prima quella e poi il 3.80?
io avevo il 3.52CF e ho dovuto installare il 3.52-3 e poi il 3.80
eh s anche a me l'ha fatto installare... me lo diceva il programma di installazione.... comunque davvero bella l'integrità tra ps3 e psp... l'ho appena provata e ne sono rimasto molto sorpreso! ho provato a guardare anche un paio di video e anche se mettevo a velocità +2 non scattavano e si vedevano molto bene (ho provato a farlo tramite internet nonostante fossi nella stessa stanza della ps3)
quali sono le altre novità del 3.80?
ragazzi ho un problemone...
devo installare il pandoro :D sulla psp slim di un mio amico con fw 3.60...
veniamo al dunque:
ho seguito 2 guide diverse ma in sostanza uguali per creare il pandoro sulla mia fat 3.80 m33-2 con supporto all'1.50, tutto aggiornato praticamente!
fino alla creazione della batteria tutto ok, poi la metto sulla slim del mio amico e retroilluminazione dello schermo accesa ma tutto nero con led power accesso..:muro: avrò sbagliato qualcosa penso, allora faccio la prova del 9, sulla mia funzionerà? si sulla mia una volta messa memory e batteria parte il pandoro menù :(
ho provato a cercare su internet ma nulla..
ho usato questa guida: http://www.psplandia.it/Content,pa-showpage,pid-173.htm
che faccio?
okokok ho incanalato una serie di stronzate giusto? mh..
devo usare il cementerio perchè l'1.50 non va nelle slim vero? e come si usa sto coso? me lo dite con molta gentilezza e con mia immensa gratitudine domani... ;)
notte
poi la metto sulla slim del mio amico e retroilluminazione dello schermo accesa ma tutto nero con led power accesso..:muro: avrò sbagliato qualcosa penso
la slim non ha il supporto al kernel 1.5 e quindi dallo schermo non vedrai proprio nulla.
devi creare la memory pandora per installare o il 3.80 m33 o comunque un firmware maggiore o uguale al 3.60 M33.
Quando farai l'installazione non vedrai nulla dovrai premere uno dei tasti per fare il backup della flash sulla memory e successivamente un'altro tasto per installare il firmware.
farai tutto alla ceca, senza vedere graficamente sullo schermo cosa sta succedendo...
io aspetto ancora a mettere il 3.80 m33... ma non per il cf, quanto per le minchiate che ha fatto sony...
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=96816
ho solo una sony da 1gb (che uso per pandora) non fake :D le altre sono tutte fake, e non mi andrebbe non riuscire piu' ad usarle...
italonec
16-01-2008, 11:37
mi sapreste indicare un buon programma x convertire video in file x psp??ho usato sia pspvideo9 che xvidxpsp 5....e praticamente arriva prima l audio e poi il video....come devo fa???
3DMark79
16-01-2008, 13:26
mi sapreste indicare un buon programma x convertire video in file x psp??ho usato sia pspvideo9 che xvidxpsp 5....e praticamente arriva prima l audio e poi il video....come devo fa???
Io utilizzo PSP Video 9 con il profilo "Fw3.30+ AVC 480x272 768kbps Stereo/128kbps"e non ho problemi di audio!:cool:
cmq è utilissima pure a casa, se sei a letto (la mia psp sta spessisimo parcheggiata sul comodino) o al cesso...:D
Anche io... Le migliori cacate del 2007 sono state tutte accompagnate dalla PSP. :asd:
Passando alle cose serie: qualcuno usa PSP Radio? E' possibile cambiare la propria "playlist" di radio? Ieri ho giocato un po con il radio player del 3.80-M33 e devo dire che non è niente male.... Il solo peccato è che le stazioni radio sono "hard-coded" e che alla fine non è proprio un'applicazione o una funzione del menu ma una semplice web page in flash per fare lo streaming... :cry:
EDIT: Beccatevi questo:
http://images.multiplayer.it/1/316/19316/img0024.jpg
:eek: :eek: :eek:
EDIT: Beccatevi questo:
http://images.multiplayer.it/1/316/19316/img0024.jpg
:eek: :eek: :eek:
ma è uscito finalmente?
quando arriva in ITA?
lo voglio!!!!
:sbavvv:
3DMark79
16-01-2008, 13:52
Anche io... Le migliori cacate del 2007 sono state tutte accompagnate dalla PSP.
Allora è un fatto di gruppo,mi associo!:rotfl: :rotfl: :ciapet:
Eh, beh, pare una forma d'uso molto diffusa della nostra amata PSP... :D :ciapet: :D
Comunque GoW Chains of Olympus esce il 4 marzo in America.
Eriol the real
16-01-2008, 14:06
Anche io... Le migliori cacate del 2007 sono state tutte accompagnate dalla PSP. :asd:
Eh, beh, pare una forma d'uso molto diffusa della nostra amata PSP... :D :ciapet: :D
:D bhe si potrebbe quasi quasi fare una classifica dei giochi (o HB) + "idonei" all'uopo :stordita:
io sconsiglio giochi d'azione, meglio puzzle, strategici... per es. validissimo il World Championship Poker :D
p.s. mitico GOW
Comunque GoW Chains of Olympus esce il 4 marzo in America.
non pensavo così avanti ho visto la copertina e pensavo fosse uscito!
:cry: :cry: :cry: :cry:
non pensavo così avanti ho visto la copertina e pensavo fosse uscito!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Beh, dai, non manca molto...
Piuttosto io vorrei una versione in lingua comprensibile (cioè non giapponese...) di quella genialata che è Pata Pon.
Beh, dai, non manca molto...
Piuttosto io vorrei una versione in lingua comprensibile (cioè non giapponese...) di quella genialata che è Pata Pon.
dovrebbe essere una figata ma in jap non lo provo nemmeno!
redbaron
16-01-2008, 14:21
dovrebbe essere una figata ma in jap non lo provo nemmeno!
E' una figata assoluta! :D Sono anche andato abbastanza avanti, solo che ti perdi completamente la storia, piu' vai avanti e' piu' diventa incredibile. Un gioco geniale.
Nerocielo
16-01-2008, 14:29
:D bhe si potrebbe quasi quasi fare una classifica dei giochi (o HB) + "idonei" all'uopo :stordita:
io sconsiglio giochi d'azione, meglio puzzle, strategici... per es. validissimo il World Championship Poker :D
p.s. mitico GOW
chi vuol essere milionario è un toccasana, sia su psp che su cellulare :sofico:
la slim non ha il supporto al kernel 1.5 e quindi dallo schermo non vedrai proprio nulla.
devi creare la memory pandora per installare o il 3.80 m33 o comunque un firmware maggiore o uguale al 3.60 M33.
Quando farai l'installazione non vedrai nulla dovrai premere uno dei tasti per fare il backup della flash sulla memory e successivamente un'altro tasto per installare il firmware.
farai tutto alla ceca, senza vedere graficamente sullo schermo cosa sta succedendo...
infatti dopo me la sono "scuarata", avevo dimenticato che la slim non era compatibile col 1.50:doh:
grazie per la conferma:)
ciao
E' una figata assoluta! :D Sono anche andato abbastanza avanti, solo che ti perdi completamente la storia, piu' vai avanti e' piu' diventa incredibile. Un gioco geniale.
Guarda, io ho giocato 10 minuti con la versione giapponese ed ho intuito subito che si tratta di un giocone fantastico, che emana veramente genialità. Purtroppo così non si può seguire tutta la storia e non ci si capisce una mazza nei molti menù del gioco. Speriamo in una bella versione occidentale quanto prima...
Mattia360
16-01-2008, 18:57
Sulla PSP è possibile prendere dei VIRUS???
Se è possibile, come faccio a vedere se ne ho???
Grazie
Sulla PSP è possibile prendere dei VIRUS???
Se è possibile, come faccio a vedere se ne ho???
Grazie
Non l'ho mai sentita questa...
ci potrebbero essere dei bug nel firmware ma virus non credo, che problema hai?
uscito il 3.80 m33 - 3... :D
Mattia360
16-01-2008, 20:47
Non l'ho mai sentita questa...
ci potrebbero essere dei bug nel firmware ma virus non credo, che problema hai?
Questa info mi serviva per un mio amico.
Mi ha detto che nota un rallentamento nello scorrimento del menù.
Come può risolverlo???
WhiteBase
16-01-2008, 21:38
uscito il 3.80 m33 - 3... :D
Che bello l'updater automatico: non devo nemmeno più fare la "fatica" di accendere il pc :)
marcromo
16-01-2008, 21:46
a tempo di record ...uscito il 3.80 m33 - 4 !!!! se si continua cosi domani arriviamo al 10
3DMark79
16-01-2008, 22:50
a tempo di record ...uscito il 3.80 m33 - 4 !!!! se si continua cosi domani arriviamo al 10
Veramente!:D
Ma avendo il 3.80m33-2 posso passare direttamente al 3.80m33-4?
Veramente!:D
Ma avendo il 3.80m33-2 posso passare direttamente al 3.80m33-4?
vai tranquillo!! io ho fatto cosi :fagiano:
Che rosicate, io ancora ho l'ufficiale :muro: massimo massimo spero di moddare sabato mattina...
3DMark79
16-01-2008, 23:18
vai tranquillo!! io ho fatto cosi :fagiano:
Ti ringrazio lo stesso, ma già fatto!:mano:
Per nn rischiare ho messo prima il update 3 e poi il 4!:D
Per Imrahil perchè dovremmo rosicare?:D
Ti ringrazio lo stesso, ma già fatto!:mano:
Per nn rischiare ho messo prima il update 3 e poi il 4!:D
Per Imrahil perchè dovremmo rosicare?:D
Nono, rosico io, mica voi :asd:
3DMark79
16-01-2008, 23:35
Nono, rosico io, mica voi :asd:
Eh va beh tanto sabato finisci di rosicare!:D
Eh va beh tanto sabato finisci di rosicare!:D
Speriamo... domanda leggermente complessa... io mi connetto dall'uni tramite la PSP. Siamo ovviamente dietro un proxy che lavora solo su una porta e se non sbaglio seleziona pure il traffico da scartare (tramite pattern...). Ora, l'autoupdater del moddato è configurabile per queste cose? Perché quello Sony se non erro non va.
Questa info mi serviva per un mio amico.
Mi ha detto che nota un rallentamento nello scorrimento del menù.
Come può risolverlo???
l'unica cosa che mi viene in mente è la velocità della cpu.
premendo select quando sei nel menu iniziale la puoi impostare, digli di metterla al massimo
The_max_80
17-01-2008, 14:24
ragazzi mi spiegate un attimino come funziona questa psp, i giochi o i film caricano da memory stick? o cartuccie o entrambe e cosa apportato tutti questi bios aggiornati tipo leggo poco sopra il 3.80...?
devo fare un regalo ma non so praticamente nulla
StefanoCsl
17-01-2008, 14:56
ragazzi mi spiegate un attimino come funziona questa psp, i giochi o i film caricano da memory stick? o cartuccie o entrambe e cosa apportato tutti questi bios aggiornati tipo leggo poco sopra il 3.80...?
devo fare un regalo ma non so praticamente nulla
I giochi (originali) si trovano negli UMD, che credo sia uno standard Sony. Quelli che scarichi da Internet (demo o altro) oppure i tuoi backup li puoi mettere in una Memory Stick Duo, come anche i film. L'aggiornamento del Firmware serve per risolvere bug o aggiungere funzioni nuove (di recente la radio da stream web).
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo
Eriol the real
17-01-2008, 15:40
ho provato a fare l'upgrade da 3.71m33 a 3.80m33
scarico il 3.80m33, metto la cartella Update in PSP/GAME, e li metto anche il 380.pbp
lancio da menu gioco, mi parte il verify dei files... tutto ok, mi chiede di premere X e lo faccio...
la MS lavora un po (si accende la spia) e poi sullo schermo esce:
------------------------------------
Apparentemente la configurazione di
sistema di questo sistema PSP non è
corretta. Impossibile completare
l'aggiornamento.
Contattare l'assistenza tecnica.
[DRNFFFFFFCD)
O indietro
premo cerchio, per un attimo esce la scritta
Aggionamento firmware 3.80
Avvia
ma poi si riavvia la PSP e ho sempre il 3.71m33
che diavolo significa?
faccio presente che da recovery menu è impostato il kernel 3.71
inoltre un piccolo problema credo di averlo, da un po non mi esce + il recovery menu nella xmb della PSP premendo home, prima mi usciva... da un po non so perchè, niente.
Che posso fare?
p.s. non ricordo che versione di 3.71m33 ho, se non ricordo male 3.71m33-3, non saprei come verificare (da menu impostazioni di sistema mi esce solo 3.71m33)
The_max_80
17-01-2008, 16:38
I giochi (originali) si trovano negli UMD, che credo sia uno standard Sony. Quelli che scarichi da Internet (demo o altro) oppure i tuoi backup li puoi mettere in una Memory Stick Duo, come anche i film. L'aggiornamento del Firmware serve per risolvere bug o aggiungere funzioni nuove (di recente la radio da stream web).
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo
ma "Quelli che scarichi da Internet (demo o altro) oppure i tuoi backup" partono tranquillamente da memory stick oppure bisogna aggiornare o compiere qualche operazione particolare?
ma "Quelli che scarichi da Internet (demo o altro) oppure i tuoi backup" partono tranquillamente da memory stick oppure bisogna aggiornare o compiere qualche operazione particolare?
ovviamente devi modificare il firmware della PSP originale e mettere quello Custom. Per fare questo hai bisogno di una PSP fat o slim già moddata con custom firmware... se vedi su google trovi tutto.
I demo ufficiali Sony oppure i giochi acquistati dal Playstation Network non richiedono un firmware modificato. I "backup" (che poi è una parola ipocrita del cazzo per indicare i giochi pirata) richiedono invece un CF.
scarico il 3.80m33, metto la cartella Update in PSP/GAME, e li metto anche il 380.pbp
lancio da menu gioco, mi parte il verify dei files... tutto ok, mi chiede di premere X e lo faccio...
l'aggiornamento.
[DRNFFFFFFCD)
O indietro
Avvia
che diavolo significa?
inoltre un piccolo problema credo di averlo, da un po non mi esce + il recovery menu nella xmb della PSP premendo home, prima mi usciva... da un po non so perchè, niente.
Che posso fare?
p.s. non ricordo che versione di 3.71m33 ho, se non ricordo male 3.71m33-3, non saprei come verificare (da menu impostazioni di sistema mi esce solo 3.71m33)
Se da informazioni di sistema ti dice che hai 3.71M33, significa che gli aggiornamenti non li hai messi, perchè altrimenti ti dovrebbe scrivere 3.71M33-3 o 3.71M33-4 o quello che c'è installato. Il motivo può essere proprio questo perchè per installare il 3.80 si richiede almeno il 3.71M33-3. Se invece sei sicuro che gli aggiornamenti li hai installati, allora potrebbe essere la configurazione del sistema che si è totalmente sputtanata: provato a fare un ripristino impostazioni di sistema?
Eriol the real
17-01-2008, 20:25
Se da informazioni di sistema ti dice che hai 3.71M33, significa che gli aggiornamenti non li hai messi, perchè altrimenti ti dovrebbe scrivere 3.71M33-3 o 3.71M33-4 o quello che c'è installato. Il motivo può essere proprio questo perchè per installare il 3.80 si richiede almeno il 3.71M33-3. Se invece sei sicuro che gli aggiornamenti li hai installati, allora potrebbe essere la configurazione del sistema che si è totalmente sputtanata: provato a fare un ripristino impostazioni di sistema?
grazie per l'help.... cmq non dovrebbe servire il 3.71m33-3, dal readme parla di un qualsiasi m33, quindi anche il 3.52m33
il problema sembra essere un po + complesso, e ti pareva che non me lo beccavo io... :muro:
http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=96911
ho appena trovato il link e sto cercando di capirci qualcosa, se nel frattempo trovi qualcosa magari fammi sapere..
edit: letto un po, ok, pare che un primo tentativo si debba fare col keycleaner.... vediamo un po
Eriol the real
17-01-2008, 20:52
provato il keycleaner 1.4
mi dice che le key sono corrette...
su maxconsole il mio errore dovrebbe indicare la key 5 errata:
DRNFFFFFFCD = key 0x5 header is not "g k l C" (in hex: 67 6B 6C 43)
e infatti ho fatto il dump delle key e in hex ho: 98 6b 6C 43 01
ora alcuni dicono che si può usare il keycleaner e fare l'unpatch della key5 da li, ma nel readme del tool c'è scritto chiaramente che può portare al brick della PSP (e ad altri leggo è già successo) a meno che non si ha il fw originale o un custom IPL (??)
quindi non vorrei farlo da li, al limite vorrei ripristinare le chiavi editando direttamente e mettendo il valore indicato su maxconsole... ma come si può fare?
Jackskellington
17-01-2008, 20:52
l'aggiornamento.
[DRNFFFFFFCD)
O indietro
Avvia
che diavolo significa?
Che posso fare?
formatta la f1 da recovery e riprova
Eriol the real
17-01-2008, 21:38
formatta la f1 da recovery e riprova
il problema non credo sia quello.... come detto nei post precedenti su maxconsole ci sono altri col problema e hanno risolto modificando le chiavi... pare
ora ho provato a modificare sta benedetta key 0x005.bin usando il tool IDstorage...
ma la cosa stranissima è che il tool ti fa fare il dump, poi mi fa andare sulle chiavi salvate nella MS, me le fa editare (e cambio quel 98 in 67) quindi salvo la chiave eidtata, me la confronta con quelle in memoria, e quindi trova la differenza... e infine mi sovrascrive la chiave.
Poi però vado a rifare il dump delle chiavi.... e la chiave è sempre la stessa! Non è stata modificata! sempre 98 6b 6C 43 :confused: :confused:
perchè diavolo non la modifica?
mjordan.... se ci sei batti un colpo..
il problema non credo sia quello.... come detto nei post precedenti su maxconsole ci sono altri col problema e hanno risolto modificando le chiavi... pare
ora ho provato a modificare sta benedetta key 0x005.bin usando il tool IDstorage...
ma la cosa stranissima è che il tool ti fa fare il dump, poi mi fa andare sulle chiavi salvate nella MS, me le fa editare (e cambio quel 98 in 67) quindi salvo la chiave eidtata, me la confronta con quelle in memoria, e quindi trova la differenza... e infine mi sovrascrive la chiave.
Poi però vado a rifare il dump delle chiavi.... e la chiave è sempre la stessa! Non è stata modificata! sempre 98 6b 6C 43 :confused: :confused:
perchè diavolo non la modifica?
mjordan.... se ci sei batti un colpo..
Io purtroppo non so aiutarti perchè non mi sono mai imbattuto in questi problemi (e di conseguenza in questi tool). Se mi dici da dove li hai scaricati gli do uno sguardo anche io, vediamo se riesco a capirci qualcosa. :p
Eriol the real
17-01-2008, 22:32
Io purtroppo non so aiutarti perchè non mi sono mai imbattuto in questi problemi (e di conseguenza in questi tool). Se mi dici da dove li hai scaricati gli do uno sguardo anche io, vediamo se riesco a capirci qualcosa. :p
grazie della disponibilità... ma alla fine fortunatamente ho risolto... ora ho il 3.80m33-4 installato :)
era proprio quella maledetta chiave che andava modificata, cmq il tool IDstorage è questo che trovi qui
http://psp.console-tribe.com/news/3-9-35166/released-id-storage-manager-13.html
(devi andare su commenti e poi scarichi)
ma deve avere qualche problema, ti legge le chiavi, te le fa editate, le salva, e poi al momento di scriverle non lo fa... andando a verificare, mi sono accorto che in effetti non le salvava le key modificate!
Quindi per risolvere il problema sono andato direttamente di winhex (da PC) e ho editato sul bin, e quindi poi ho usato lo stesso tool IDstorage per "scrivere" la key nella PSP, e cosi è andata.
cmq ora è tardi... domani magari scrivo una cosa + completa per chi ha questi problemi
p.s. continuo però a non avere il recovery nella xmb... mha, c'è modo di risolvere?
p.s. continuo però a non avere il recovery nella xmb... mha, c'è modo di risolvere?
Per recovery nella XMB che intendi? :confused:
X LARSEN:
Tutti i tuoi problemi sono stati risolti: a partire dal 3.80M33-3 sono stati risolti i problemi di lentezza con le memory stick fake. Inoltre questa sera è stato rilasciato il popsloader V2 per il 3.80 che fixa i problemi di sleep che citavi.... Ora non hai piu' scuse... :asd: :D
Una PSP brickata che sintomi presenta? :(
Eriol the real
17-01-2008, 23:10
Per recovery nella XMB che intendi? :confused:
si hai ragione, recovery so che non era giusto, ma non ricordo come diavolo si chiama... il menu che ti esce nella xmb premendo home, che ti fa settare la frequenza cpu, ecc. quello intendo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.