View Full Version : Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]
Ecco: questo è il genere di persona che io definisco sveglia e in gamba... ora non mi resta che trovarne un altra di Milano :D :D :D
Quoto... Ma per Bergamo....e mi accontenterei anche di lumines :D
Guarda , se non ho capito male io , con Lumines si puo' downgradare solo se hai la psp fat.:sofico:
Ecco: questo è il genere di persona che io definisco sveglia e in gamba... ora non mi resta che trovarne un altra di Milano :D :D :D
siccome la cosa mi costa 5 minuti, e so che "sbloccare" la psp e' un bel vantaggio, non vedo perche' non dovrei farlo...
Ho pure quello :D (anche se in questo momento e' in prestito ad un amico)
Ciao
Guarda , se non ho capito male io , con Lumines si puo' downgradare solo se hai la psp fat.:sofico:
si si lo so...
ma potrei rubakkiare per qualche giorno una psp flat FW originale sony 3.30 e mi installerei il cf su quella per poi fare la pandora e finalmente esorcizzare la mia slim!!!! :eekk:
Therinai
09-10-2007, 10:21
siccome la cosa mi costa 5 minuti, e so che "sbloccare" la psp e' un bel vantaggio, non vedo perche' non dovrei farlo...
Il tuo discorso non fa una piega :D ;)
Ho pure quello :D (anche se in questo momento e' in prestito ad un amico)
Ciao
mi metto in lista :read: per lumines (così non rubo la pandora a chi ne ha più bisogno) appena ti torna mi puoi contattare???
mi metto in lista :read: per lumines (così non rubo la pandora a chi ne ha più bisogno) appena ti torna mi puoi contattare???
non e' che avrei molta voglia di spedirlo... anche perche' e' praticamente l'unico gioco a cui gioca la morosa....
Se invece capiti da queste parti, come gia detto, nessun problema...
non e' che avrei molta voglia di spedirlo... anche perche' e' praticamente l'unico gioco a cui gioca la morosa....
Se invece capiti da queste parti, come gia detto, nessun problema...
Peccato speravo riuscissi a spedirlo...:cry: ...Grazie lo stesso...
ripropongo la mia domanda sperando che qualcuno mi sappia rispondere:
1)con IrShell 3.7 come si fa a far partire le iso e gli homebrew? quando ci provo mi si blocca sempre!
Hai installato per caso la patch fornita con IRShell?
2) è possibile installarlo ma fare in modo che parte prima l'xmb e irshell sonlo quando dico io e non come mi succede ora che parte semre prima irshell?
Si. L'unico modo è disabilitare il plugin che avvia automaticamente IRShell dalla recovery e una volta avviato XMB, basta farlo partire come normale applicazione.
2 domande:
esiste la possibilità di far andare giochi PS2 su PSP? (voglio giocare a Berserk :mad: )
Secondo te la PSP è sufficientemente potente per eseguire giochi PS2? La risposta al tuo quesito è una conseguenza della risposta a questa domanda: no.
Un mio amico si vuole comprare ora la PSP (slim credo), quale versione di firmware deve richiedere per poter fare dowhrade/upgrade con firmware non ufficiali?
L'unica disponibilie in commercio attualmente: la 3.60
Therinai
09-10-2007, 11:18
jordan a volte mi viene il dubbio che fai l'insegnante in un istituto professionale :D
qualcuno a cui funziona pmp video (il programma per vedere i divx direttamente sulla psp senza doverli ocnvertire) puo' per favore mandarmeli via email (che comunichero' in pvt) o darmi il link del sito dal quale ha scaricato il programma? Perche' con i file che ho scaricato io continua a darmi errore
jordan a volte mi viene il dubbio che fai l'insegnante in un istituto professionale :D
Perchè? :D
EDIT: Ho capito, forse perchè uso spesso sillogismi ipotetico-deduttivi per rispondere alle domande... :asd:
In stile Ipotesi --> Premessa --> Conclusione
:rotfl:
non credo che avrò risposta ma io ci provo: c'è un homebrew che possa catturare un flusso in rete? mi spiego..uso una scheda satellitare che può mandare in streaming..sento che molti riescono a catturare il flusso mediante wifi con la xbox..ma per la psp c'è un modo?
non credo che avrò risposta ma io ci provo: c'è un homebrew che possa catturare un flusso in rete? mi spiego..uso una scheda satellitare che può mandare in streaming..sento che molti riescono a catturare il flusso mediante wifi con la xbox..ma per la psp c'è un modo?
Seguo quotidianamente le uscite homebrew --> Uno sniffer per PSP mi avrebbe colpito --> Non sono stato colpito --> Non esiste nessun programma che si possa ricondurre a uno sniffer per PSP.
:sofico:
EDIT: Vedo che non ti stavi riferendo ad uno sniffer, ma probabilmente a un modo di ricevere in streaming via WI-FI dei video (se non ho capito male).
Adesso cerco nei miei RSS e vedo.
EDIT2: Nel mio archivio RSS (2 anni di notizie in fatto di homebrew PSP) ho trovato solo Dot.Tunes:
http://feeds.feedburner.com/~r/QJ/PSP/~3/150910986/101373
Funziona solo con iTunes, non supporta chiaramente il WI-FI (solo in rete) e non mi sembra nemmeno gratuito.
Andrea87
09-10-2007, 19:40
Hai installato per caso la patch fornita con IRShell?
Si. L'unico modo è disabilitare il plugin che avvia automaticamente IRShell dalla recovery e una volta avviato XMB, basta farlo partire come normale applicazione.
si ho messo anche la patch ma non va nulla.....
c'era wifi sniffer... ma serve solo a trovare i ponti wifi a tiro, e ad identificarne il tipo di protezione.
OutOfMind
09-10-2007, 20:06
Qualcuno di voi ha mai comprato qualche SanDisk Memory Stick PRO Duo da 4gb su ebay da venditori italiani? Come vi siete trovati nel tempo? Vanno bene?
Grazie
Qualcuno di voi ha mai comprato qualche SanDisk Memory Stick PRO Duo da 4gb su ebay da venditori italiani? Come vi siete trovati nel tempo? Vanno bene?
Grazie
io l'ho comprata 5 mesi fa a un negozio vicino casa e va di lusso se puoi esserti d'aiuto...
MauroGerman
09-10-2007, 20:17
come si gioca con 2 psp vicine?
come si gioca con 2 psp vicine?
Non c'è un metodo preciso, la connessione ad-hoc è gestita dal gioco e quindi le modalità di fruizione dipendono dal gioco.
c'era wifi sniffer... ma serve solo a trovare i ponti wifi a tiro, e ad identificarne il tipo di protezione.
Programma che tra le altre cose sembra essere stato abbandonato sul nascere. Peccato perchè era carino. Anche se funziona ancora, avrei gradito qualche altra aggiunta soprattutto a livello funzionale...
MauroGerman
09-10-2007, 20:47
Grazie mjordan sempre puntuale e preciso ;)
Grazie mjordan sempre puntuale e preciso ;)
Figurati, per cosi poco.
In genere consiste in una speciale modalità "client/server" da settare nel gioco, in cui un utente si mette in attesa di un'altro utente. Una volta stabilita la connessione (sempre tramite il menu del gioco), il gioco ha inizio quando decide quello che ha impostato il "server". In genere tocca a lui anche decisioni "logistiche" quali stage da iniziare, eventuali opzioni, configurazione delle opzioni multiplayer, ecc. ecc. Almeno con Tekken (l'unico gioco che gioco in modalità ad-hoc con la mia ragazza) è cosi. :stordita:
EDIT: Dimenticavo. C'è anche la modalità "Gioco Condiviso" ovvero consente di giocare (con i giochi che la supportano) in modalità ad-hoc con una sola copia del gioco. In questo particolare caso chi deve ricevere il gioco deve attendere nell'apposito menu della PSP, mentre chi lo invia deve usare il menu del gioco (un esempio di gioco che supporta questa modalità è Metal Gear Solid Portable Ops o Syphon Filter Dark Mirror)
L'ho spiegato anche a un poliziotto una volta... :asd:
Hyunkel01
09-10-2007, 21:56
jordan tra 1 po' ti intitolano sto thread! :D
comunque tornando OT....esiste un player AVI, MPEG, WMV??? di quelli fatti bene però....2 anni fa ne provai 1...faceva leggemente cagher...
comunque tornando OT....esiste un player AVI, MPEG, WMV??? di quelli fatti bene però....2 anni fa ne provai 1...faceva leggemente cagher...
c'e' questo pmp video, ma ne' a me ne' ad un altro utente funziona. Prova anche tu :D
Se ti funziona dimmi da dove hai scaricato i file
OutOfMind
09-10-2007, 23:42
io l'ho comprata 5 mesi fa a un negozio vicino casa e va di lusso se puoi esserti d'aiuto...
Ma il negozio vicino casa tua è su ebay?
Cmq qualcun'altro di voi ha comprato delle memory stick pro duo su ebay da venditori italiani? Vorrei comprarne una da 4gb da un venditore italiano a €35,99 + ss, nell'inserzione come nelle foto sembra essere della sandisk, voi ke dite mi fido?
Cmq qualcun'altro di voi ha comprato delle memory stick pro duo su ebay da venditori italiani? Vorrei comprarne una da 4gb da un venditore italiano a €35,99 + ss, nell'inserzione come nelle foto sembra essere della sandisk, voi ke dite mi fido?
io eviterei di comprare memory stick su ebay...
OutOfMind
09-10-2007, 23:51
Mi puoi dare qualke motivazione?
Nerocielo
09-10-2007, 23:52
QHUOTOS :O
il buon terry ha ragione, spendi un pò di più in negozio e vai sul sicuro ;)
QHUOTOS :O
il buon terry ha ragione, spendi un pò di più in negozio e vai sul sicuro ;)
il problema e' che spesso quelle su ebay sono fake (ovvero c'e' scritto sony o sandisk ma in realta' non lo sono). La conseguenza e' che sono piu' lente, si sciupano piu' facilmente e potresti avere problemi con i giochi o mentre aggiorni il firmware
Mi puoi dare qualke motivazione?
La motivazione è che le 2GB di listino stanno 39.90, poi chiaramente ci sono le offerte. Ma se una da 4GB la paghi di meno da una da 2GB è fake sicuro. Non è una questione di fare prezzi bassi. E' una questione che chi le memory le acquista nei tradizionali canali di distribuzione ufficiali, a quei prezzi non ci può arrivare.
Io ho un'amico che lavora da MediaWorld, di listino hanno le 2GB a 39.90
Domani se ho tempo passo a trovarlo e mi faccio dire il margine di guadagno su quel prezzo. Conoscendo il margine, posso dirti quanto costa una memoria di quel genere al rivenditore.
Se uno riesce a venderti una 4GB a 36€, probabilmente le memorie le prendi da canali di distribuzione loffi.
Ci vuole ben altro che un'etichetta "Sandisk" per dire se una memoria è originale.
Comunque tu se vuoi spendere poco mandagli una mail e digli che ti serve una memoria originale e a quel prezzo ti sembra pure strano che sia originale. Vedi che ti dice.
OutOfMind
10-10-2007, 00:00
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze personali con questi siti:
www.dcsitalia.com/vetrina.html
http://www.newtecknology.com/ele_prod.php?id_cat_url=10&id_sotcat=29
Mi hanno parlato bene del primo, ma del secondo ne ho solo sentito parlare
Mai sentiti, ma difatti il primo ti da una garanzia esplicita che la memoria te la da originale. E infatti la memory da 4GB comunque ti fa un prezzaccio, ma te la mette a 57.50€ ;)
Di certo chi la compra a 36€ non è piu' furbo ;)
EDIT: Il secondo mi sembra meno serio, classifica la memory di marca "Sony", poi nella descrizione cita testualmente il fatto che la memoria è "no brand". E difatti la mette a un prezzo di listino di 37.90€.
La descrizione della 4GB, inoltre, pare si riferisca a quella da 2GB. In sostanza sono poco trasparenti.
sul secondo non saprei, ma su DCS ti do ottime garanzie, e poi i prezzi sono superlativi
ho acquistato da dscitalia la mia sandisk gaming da 4gb. il giorno seguente era gia arrivata, logicamente originale.
ottimo negozio
OutOfMind
10-10-2007, 00:29
ho acquistato da dscitalia la mia sandisk gaming da 4gb. il giorno seguente era gia arrivata, logicamente originale.
ottimo negozio
Ho visto su dcsitalia ke ci sono le memory stick normali e le gaming, c'è una differenza di prezzo di 1€ ma come prestazioni sono uguali o cambia qualke cosa? La spedizione è davvero così rapida come dicono?
Ho visto su dcsitalia ke ci sono le memory stick normali e le gaming, c'è una differenza di prezzo di 1€ ma come prestazioni sono uguali o cambia qualke cosa? La spedizione è davvero così rapida come dicono?
Le gaming sono piu' veloci nei caricamenti (o per lo meno dovrebbero esserlo). Se la differenza è solo 1€, vai per la gaming (del resto a quello serve una scheda del genere su una PSP). Per le spedizioni, oggi i corrieri espressi fanno miracoli.
Nerocielo
10-10-2007, 00:36
mj è il santo protettore di questo 3D, massimo rispetto per IL CUSTODE :O
http://www.blogbuster.it/public/ilCustode.jpg
OutOfMind
10-10-2007, 00:37
Allora dite ke farei meglio a diffidare dal secondo sito ke vi ho postato? Acquisto una gaming su dcsitalia?
Nerocielo
10-10-2007, 00:43
Allora dite ke farei meglio a diffidare dal secondo sito ke vi ho postato? Acquisto una gaming su dcsitalia?
si ;)
OutOfMind
10-10-2007, 00:51
Cakkio, mi sono appena accorto ke la gaming su dcsitalia nn è disponibile, cavolo... adesso aspetto domani, ma se nn sarà disponibile entro domani comprerò la normale, tanto quanto volete ke cambi, poi per 1€ di differenza... o sbaglio?!?!
mj è il santo protettore di questo 3D, massimo rispetto per IL CUSTODE :O
http://www.blogbuster.it/public/ilCustode.jpg
:rotfl: :rotfl:
:Perfido:
Cakkio, mi sono appena accorto ke la gaming su dcsitalia nn è disponibile, cavolo... adesso aspetto domani, ma se nn sarà disponibile entro domani comprerò la normale, tanto quanto volete ke cambi, poi per 1€ di differenza... o sbaglio?!?!
Già. Secondo me il marchio "Gaming" è semplicemente commerciale piu' che tecnico. Andrebbe verificato effettivamente con quelche software di benchmarking, tipo BlackSpeed. Io non ho dati precisi per poter parlare, ma secondo me restano una speculazione commerciale. :O
sul secondo non saprei, ma su DCS ti do ottime garanzie, e poi i prezzi sono superlativi
garantisco pure io per DCS, ottimo sito e memory sempre originali!
io e un mio amico abbiamo preso su ebay due ms da 2gb..arrivate insieme la mia è morta dopo 6 mesi la sua dura da 2 anni..è anche questione di fortuna o magari di quanto si smanetta..ora ho una sandisk originale da 4gb e mi trovo bene ed ormai un anno che la uso
Io non cerco più di tanto in giro... se devo comprare qualsiasi supporto di archiviazione vado direttamente su DCS, spedizione immediata/prezzi buoni/ e soprattutto originali.
Eriol the real
10-10-2007, 10:40
ma queste ms prese da DCS hanno il magic-gate?
l'unico sistema per dire che non sono fake è quello, confezioni, ruvidezza, loghi ecc ecc si duplica tutto... c'è chi ha preso fake pure da MW
Già. Secondo me il marchio "Gaming" è semplicemente commerciale piu' che tecnico. Andrebbe verificato effettivamente con quelche software di benchmarking, tipo BlackSpeed. Io non ho dati precisi per poter parlare, ma secondo me restano una speculazione commerciale. :O
posso dire la mia esperienza: prima avevo una gaming 4gb , ora ho un ultra II 4gb sempre sandisk, praticamente con blackspeed registro gli stessi risultati prestazionali.
concordo con te, è una questione di marketing. :)
posso dire la mia esperienza: prima avevo una gaming 4gb , ora ho un ultra II 4gb sempre sandisk, praticamente con blackspeed registro gli stessi risultati prestazionali.
concordo con te, è una questione di marketing. :)
Nel mio caso una Gaming da 2gb va più lenta di una Ultra2 da 4gb (sempre Sandisk) :)
Nel mio caso una Gaming da 2gb va più lenta di una Ultra2 da 4gb (sempre Sandisk) :)
per curiosita' quanto l'hai pagata la ultra2?
io l'ho presa in un negozio della mia citta' (che tra l'altro su trovapre*** è quello che vende a meno :D ) a 50,69 euro.
Eriol the real
10-10-2007, 10:53
ripeto... riportate se avete il magic-gate, cosi si capisce se parlate di fake (onorevoli cmq) o no
ripeto... riportate se avete il magic-gate, cosi si capisce se parlate di fake (onorevoli cmq) o no
Entrambi con MagicGate supportato .. è difficile trovare Sandisk Gaming o Ultra2 "false" che io sappia :)
per curiosita' quanto l'hai pagata la ultra2?
io l'ho presa in un negozio della mia citta' (che tra l'altro su trovapre*** è quello che vende a meno :D ) a 50,69 euro.
Se non ricordo male l'ho pagata la stessa cifra :)
Il confronto andrebbe fatto con memorie di pari capacità. Supponendo che la Gaming o la Ultra II siano piu' veloci l'una dell'altra, il test con BlackSpeed non è molto indicativo perchè subentrerebbero poi i limiti di velocità di lettura della PSP. Anche se secondo me sono lo stesso tipo rimarchiato, sarebbe interessante testare una 4GB tradizionale con una 4GB Ultra II o gaming.
Chissà cosa ne uscirebbe fuori.
Le differenze (almeno quelle teoriche) dovrebbero essere:
1) Per la gaming, velocità in lettura elevata (necessità di caricare giochi da un apparecchio, ma la velocità in scrittura non è poi rilevante).
2) Per la Ultra II, velocità in scrittura elevata (necessità di scrivere parecchi scatti in sequenza con una macchina digitale cazzuta, ma qui la lettura non è rilevante)
Questo in teoria. In pratica secondo me sono la stessa memoria rimarchiata. Non vorrei dire che sono la stessa memoria rimarchiata anche nel caso di memorie normali perchè sarei troppo mal pensante. :asd:
A quanto ho capito non sempre il magicgate e' indice di Fake...
nel senso che schede originali sony possono non avere il magicgate...
Questo e' quello che ho letto in giro.
Avere o non avere MagicGate non è affatto indicativo dell'originalità della memoria. E questo si riflette sul fatto che la PSP di fatto (come molti altri dispositivi Sony) ignorano completamente questa protezione, non implementandola affatto (la PSP è in grado di dire solo se è o non è supportato, ma di fatto non fa nulla che faccia pensare ad un suo impego effettivo).
Though it seems most manufacturers list Memory Stick Pro/Pro Duo (MG) compatibility (with MG meaning MagicGate) it seems they don't necessarily support the security portion of MagicGate (even Sony itself does not on certain readers)
Il motivo è che il MagicGate è obsoleto e da Marzo 2008 la Sony lo sospenderà ufficialmente a favore dei tradizionali Windows Media DRM.
MediaWorld non ha memorie false, i loro canali di distribuzione sono quelli ufficiali e per i MemoryStick hanno contatti esclusivamente con i rappresentanti delle rispettive case produttrici. Un'azienda cosi grande non ha nè convenienza nè tempo di pensare a canali di distribuzione paralleli. Se qualcuno ha comprato da MW una memoria che non supporta MagicGate, è incappato un una memoria rientrante nella categoria di cui sopra, ma è originale al 100%.
Esattamente ;)
Purtroppo questo è un mito ancora duro da sfatare.
MagicGate™ ormai è solo un'etichetta.
piu che altro visto che hai chiesto un informazione sulla sandisk ti ho detto che vanno di lusso visto che ne posseggo una e non penso che da quelle che trovi su ebay a quelle che compri al negozio sotto casa cambi qualcosa almeno che non ti capiti una fake...cmq la prox volta quando chiederai qualcosa rimarrò zitto :rolleyes:
Eriol the real
10-10-2007, 13:12
Avere o non avere MagicGate non è affatto indicativo dell'originalità della memoria. E questo si riflette sul fatto che la PSP di fatto (come molti altri dispositivi Sony) ignorano completamente questa protezione, non implementandola affatto (la PSP è in grado di dire solo se è o non è supportato, ma di fatto non fa nulla che faccia pensare ad un suo impego effettivo).
Il motivo è che il MagicGate è obsoleto e da Marzo 2008 la Sony lo sospenderà ufficialmente a favore dei tradizionali Windows Media DRM.
MediaWorld non ha memorie false, i loro canali di distribuzione sono quelli ufficiali e per i MemoryStick hanno contatti esclusivamente con i rappresentanti delle rispettive case produttrici. Un'azienda cosi grande non ha nè convenienza nè tempo di pensare a canali di distribuzione paralleli. Se qualcuno ha comprato da MW una memoria che non supporta MagicGate, è incappato un una memoria rientrante nella categoria di cui sopra, ma è originale al 100%.
Esattamente ;)
Purtroppo questo è un mito ancora duro da sfatare.
MagicGate™ ormai è solo un'etichetta.
non sono per niente daccordo
fino a quando il logo magic-gate è sulla MS la MS DEVE avere il magic-gate, se non l'ha è fake, c'è poco da discutere, se invece il logo magic-gate non c'è può essere come dici ma mi pare il logo sia su tutte
il fatto che non venga di fatto utilizzato ora su PSP o altri dispositivi non centra, se la MS ha tale logo, deve supportare quel protocollo.
E' come dire che compro una TV con logo hdready e poi mi trovo una tv SD.
il discorso su MW posso essere daccordo in parte, nel senso che vende solo ms ufficiali (non originalei senza MG), in effetti voci su acquisti di ms fake erano appunto solo voci (che ho riportato qui), ma non era quello il "nucleo" del discorso
Eriol the real
10-10-2007, 13:13
vedi la precedente risposta... c'è il logo MG o no?
piu che altro visto che hai chiesto un informazione sulla sandisk ti ho detto che vanno di lusso visto che ne posseggo una e non penso che da quelle che trovi su ebay a quelle che compri al negozio sotto casa cambi qualcosa almeno che non ti capiti una fake...cmq la prox volta quando chiederai qualcosa rimarrò zitto :rolleyes:
Effettivamente l'impressione che non legge quello che uno gli risponde l'ho avuta piu' di una volta, diciamo anche tre o quattro volte... :fagiano:
vedi la precedente risposta... c'è il logo MG o no?
Primo, ti chiederei di abbassare i toni, aggredire non serve, siamo qui per "discutere" e confrontarci, scambiando informazioni.
Detto questo, la mia ms ha la scritta ma non e' poi implementata.
dici che vado dal negozio e faccio reclamo?
Se leggi in giro, anche su siti internazionali, leggerai la stessa cosa.
Puo' non piacerti, ma cosi' e'.
non sono per niente daccordo
fino a quando il logo magic-gate è sulla MS la MS DEVE avere il magic-gate, se non l'ha è fake, c'è poco da discutere, se invece il logo magic-gate non c'è può essere come dici ma mi pare il logo sia su tutte
il fatto che non venga di fatto utilizzato ora su PSP o altri dispositivi non centra, se la MS ha tale logo, deve supportare quel protocollo.
Allora non hai capito, Memory Stick senza il logo "MagicGate" non esistono... :fagiano: E' avere il logo che non implica avere la protezione. Come ti ho riportato, nemmeno i card reader che espongono il logo, all'attualità, garantiscono che poi effettivamente la protezione sia supportata, anche quelli prodotti da Sony. E questo perchè il MagicGate è completamente abbandonato.
E' come dire che compro una TV con logo hdready e poi mi trovo una tv SD.
Non è proprio la stessa cosa. HDReady è una certificazione EICTA, MagicGate è semplicemente un tipo di protezione non standard, obsoleta e in dirittura di arrivo. Il logo è rimasto non si sa per quale precisato motivo. Ma quello che conta è che non implica che effettivamente ci sia. E se c'è o non c'è, non cambia nulla, perchè anche i dispositivi ormai non lo richiedono.
il discorso su MW posso essere daccordo in parte, nel senso che vende solo ms ufficiali (non originalei senza MG), in effetti voci su acquisti di ms fake erano appunto solo voci (che ho riportato qui), ma non era quello il "nucleo" del discorso
Puoi essere d'accordo in parte, sta di fatto che io ci ho lavorato come capo reparto per 3 anni e le politiche aziendali, se mi permetti, le conosco tutte, visto che ero io a fare gli ordini (e le bolle di trasporto provengono tutte da Sony, non da pinco pallino). E MemoryStick Pro DUO senza logo MagicGate esistono solo fino a 128MB, il resto vengono bollate tutte con il logo MagicGate, sia esso presente o non presente.
Non c'è da discutere perchè questo è un dato di fatto, non un'opinione. Basta solo informarsi.
Eriol the real
10-10-2007, 13:36
Primo, ti chiederei di abbassare i toni, aggredire non serve, siamo qui per "discutere" e confrontarci, scambiando informazioni.
Detto questo, la mia ms ha la scritta ma non e' poi implementata.
dici che vado dal negozio e faccio reclamo?
Se leggi in giro, anche su siti internazionali, leggerai la stessa cosa.
Puo' non piacerti, ma cosi' e'.
ma che aggredire e che toni?
se ti senti aggredito è un problema tuo... ho fatto una domanda per non ripetere quanto detto nell'altro post
a me pare che i tuoi toni siano ambigui, che mi dovrebbe piacere?
leggere in giro lo ritengo del tutto superfluo, se un oggetto commerciale riporta un logo registrato, deve garantire che la feature relativa al logo c'è, c'è poco da cercare sul web. trovami un altro tipo di prodotto che ha un logo e poi non implementa la feature relativa.
Fra l'altro Sandisk deve avere un accordo con Sony e paga per mettere quel logo. A che prò se poi la ms non usa il MG?
ma che aggredire e che toni?
se ti senti aggredito è un problema tuo... ho fatto una domanda per non ripetere quanto detto nell'altro post
a me pare che i tuoi toni siano ambigui, che mi dovrebbe piacere?
leggere in giro lo ritengo del tutto superfluo, se un oggetto commerciale riporta un logo registrato, deve garantire che la feature relativa al logo c'è, c'è poco da cercare sul web. trovami un altro tipo di prodotto che ha un logo e poi non implementa la feature relativa.
Fra l'altro Sandisk deve avere un accordo con Sony e paga per mettere quel logo. A che prò se poi la ms non usa il MG?
Vabbe' mantieni questi toni accesi...
Hai ragione. Se c'e' scritto MG e poi non e' implementata sono fake.
Mi sembra che non vuoi sentirti dire altro.
Eriol the real
10-10-2007, 13:43
Allora non hai capito, Memory Stick senza il logo "MagicGate" non esistono... :fagiano: E' avere il logo che non implica avere la protezione. Come ti ho riportato, nemmeno i card reader che espongono il logo, all'attualità, garantiscono che poi effettivamente la protezione sia supportata, anche quelli prodotti da Sony. E questo perchè il MagicGate è completamente abbandonato.
ma che significa "abbandonato"? E' un logo ufficialmente registrato, e adoperarlo in maniera impropria sarebbe una forma di truffa per il consumatore, il quale si aspetta che il servizio sia presente.
Riportami link o riferimenti a questi lettori che hanno il logo... se stai parlando di lettori "cinesi" allora è un altro discorso, li non c'è controllo di sorta, mettono quello che vogliono. Anche il lettore può esere tranquillamente un fake.
Non è proprio la stessa cosa. HDReady è una certificazione EICTA, MagicGate è semplicemente un tipo di protezione non standard, obsoleta e in dirittura di arrivo. Il logo è rimasto non si sa per quale precisato motivo. Ma quello che conta è che non implica che effettivamente ci sia. E se c'è o non c'è, non cambia nulla, perchè anche i dispositivi ormai non lo richiedono.
ma che centra la certificazione, il logo, che indichi uno standard certificato nazionale o meno, è un marchio registrato presso i rispettivi enti competenti, e non può essere adoperato senza il permesso di chi lo detiene e deve essere associato ad un prodotto, servizio o feature del prodotto stesso.
Se è rimasto è rimasto su prodotti "artefatti" e "illeciti"
Puoi essere d'accordo in parte, sta di fatto che io ci ho lavorato come capo reparto per 3 anni e le politiche aziendali, se mi permetti, le conosco tutte, visto che ero io a fare gli ordini (e le bolle di trasporto provengono tutte da Sony, non da pinco pallino). E MemoryStick Pro DUO senza logo MagicGate esistono solo fino a 128MB, il resto vengono bollate tutte con il logo MagicGate, sia esso presente o non presente.
e infatti ho già detto che il discorso fake da mw erano voci
Poi se tu lavori in quell'ambito io, per il resto del discorso, invece lavoro proprio in ente addetto a registrazione marchi e loghi.
p.s. ma quindi per capire meglio, quelle di MW, hanno o no il MG?
Eriol the real
10-10-2007, 13:46
Vabbe' mantieni questi toni accesi...
Hai ragione. Se c'e' scritto MG e poi non e' implementata sono fake.
Mi sembra che non vuoi sentirti dire altro.
owoelwo i toni accesi non li ho innescati io... e non ho intenzione di portarli avanti se si discute argomentando
io ti ho postato le mie argomentazioni, pronto a sentire le tue
io ti ho postato le mie argomentazioni, pronto a sentire le tue
Hai ragione, ma piu' di una persona che conosco, me compreso, hanno comprato in negozi affidabili le ms e queste non hanno il MG implementato.
anche se funzionano benissimo, senza perdere un byte, senza nessun tipo di difetto.
Puoi fare la controprova:
vai in un negozio di tua fiducia, portando la tua psp...
e compri una ms, e la provi immediatamente.
Te la fai cambiare se non leggi il supporto MG.
Se ne trovi una non supportata... quindi Fake li denunci per vendita di materiale contraffatto.
Eriol the real
10-10-2007, 14:07
Hai ragione, ma piu' di una persona che conosco, me compreso, hanno comprato in negozi affidabili le ms e queste non hanno il MG implementato.
anche se funzionano benissimo, senza perdere un byte, senza nessun tipo di difetto.
Puoi fare la controprova:
vai in un negozio di tua fiducia, portando la tua psp...
e compri una ms, e la provi immediatamente.
Te la fai cambiare se non leggi il supporto MG.
Se ne trovi una non supportata... quindi Fake li denunci per vendita di materiale contraffatto.
ma guarda che io non sto dicendo che si deve denunciare ecc. purtroppo il fenomeno è talmente diffuso (fake in altri campi pure) che non ti resta che accettarlo
Il mercato asiatico copia l'impossibile, arrivano innumerevoli container di merce contraffatta da li, e con tanti di marchi e nei settori + disparati (abbigliamento, elettronica, giocattoli ecc.)
Guarda non mi sarebbe difficile credere che certa merce arriva anche in catene molto note... di fatto la sicurezza assoluta si avrebbe solo presso Store diretti.
In ogni caso a volte il prodotto fake non ha grosse differenze dall'originale, anzi magari è uguale, perchè moltissimi produttori sono in asia, e a volte (pare) la merce prodotta pur essendo la stessa, segue 2 linee
Io alla fine dico solo che di fatto se c'è marchio, e se originale, il MG ci deve essere.
Eriol the real
10-10-2007, 14:09
ecco qualcosa che credo sia una "prova" consistente
https://www.sonystyle.it/catalog/45/4525E278D9B8007B020000002BC29B85.jpg
(notare i 2 loghi magic-gate)
2 GB Memory Stick PRO Duo(TM), MSX-M2GSX
35,00 € IVA incl
Sony Store online
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/setCurrentItem/(xcm=PCM_b2ccrmstandard&layout=15_108_60_49_109_113_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=seeItem&carea=45515AB9B5E9008D020000002BC29B85&citem=45515AB9B5E9008D020000002BC29B854480216512A200C3020000002BC29B73)/.do
Descrizione
Sony è impegnata nell'aggiornamento della linea di supporti Memory Stick PRO Duo(TM) di base. La nuova Memory Stick PRO Duo(TM) da 2 GB offre agli utenti con notevoli esigenze di memorizzazione memoria a costi contenuti. La Memory Stick PRO Duo(TM) è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi, tra cui i registratori audio MP3 Sony, PSP(TM) (PlayStation® Portable), videocamere e computer dotati di slot per Memory Stick(TM). Vanta la tecnologia MagicGate(TM), il software per la protezione del diritto d'autore che utilizza le tecnologie di autenticazione e cifratura. La Memory Stick PRO Duo(TM) è una soluzione scalabile, con potenziale di sviluppo futuro e che continua a evolvere e a soddisfare le mutevoli esigenze degli utenti e i requisiti delle nuove ed entusiasmanti applicazioni.
* Memoria flash: 2 GB
* Velocità massima di trasferimento parallelo: 160 Mbps (20 MB/s)
* Velocità di scrittura minima: 15 Mbps (in combinazione con dispositivi ottimizzati compatibili con la Memory Stick PRO(TM))
* Dimensioni (L x P x A): circa 20 x 31 x 1,6 mm
* Peso: circa 2 g
* Accessori in dotazione: custodia per la Memory Stick PRO(TM)
p.s. neanche male il prezzo
In ogni caso a volte il prodotto fake non ha grosse differenze dall'originale, anzi magari è uguale, perchè moltissimi produttori sono in asia, e a volte (pare) la merce prodotta pur essendo la stessa, segue 2 linee
Io alla fine dico solo che di fatto se c'è marchio, e se originale, il MG ci deve essere.
Guarda, secondo me quel che succede e' questo:
Producono circuiti per ms senza piu' MG perche' cosi' costano meno.
MA hanno tonnellate di contenitori con ancora impresso il logo MG.
Usano questi contenitori, senza farseli stampare di nuovi.
Io problemi non ne ho. L'ho comprata in un negozio. Ho la garanzia. Se si rompe la riporto.
Se il negozio vende dei falsi, va nelle grane.
Comprare, vendere comunque commerciare fake di qualsiasi genere e' reato, e VA sempre combattuto.
Io non sto qui a discutere sulla correttezza della cosa, perchè che la cosa sia scorretta è palese (moralmente scorretta, di certo non legalmente). Purtroppo che le cose stanno cosi è pure un dato di fatto. Il logo può non esserci con memory fino a 128MB, con i tagli superiori il logo c'è in tutti i tagli e non implica la presenza della protezione citata.
Fai tu stesso una prova: basta andare nei negozi considerati affidabili, quelli che non hanno convenienza alcuna a non usare i canali di distribuzione ufficiali, le grandi aziende insomma, non i botteghini sotto casa. Se ne trovi qualcuna senza il logo che sia superiore ai 128MB tanto di cappello.
Non possono farlo? Sicuramente hanno avvocati con i contro mega coglioni che hanno studiato tutti i casi possibili e aggirabili. Di certo non siamo qualificati per dire cosa possono e non possono fare. Anche perchè non ti stanno vietando di usufruire di qualcosa, anzi, ciò che è una protezione limitante, nella pratica non te la stanno implementando. Quindi fino a che punto è illecito è tutto da dimostrare (e di certo non richiede opinioni e pareri personali ma scartoffie da studio legale, di cui i dipendenti Sony addetti sono sicuramente piu' preparati e competenti di noi).
Io di certo non mi lamento se posso vedere sulla PSP un video delle vacanze girato da me senza starlo a firmare con una qualche protezione digitale. La garanzia ce l'ho. Ho tutto quello per cui ho pagato. Non vedo di cosa lamentarmi.
ecco qualcosa che credo sia una "prova" consistente
https://www.sonystyle.it/catalog/45/4525E278D9B8007B020000002BC29B85.jpg
(notare i 2 loghi magic-gate)
2 GB Memory Stick PRO Duo(TM), MSX-M2GSX
35,00 € IVA incl
Sony Store online
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/setCurrentItem/(xcm=PCM_b2ccrmstandard&layout=15_108_60_49_109_113_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=seeItem&carea=45515AB9B5E9008D020000002BC29B85&citem=45515AB9B5E9008D020000002BC29B854480216512A200C3020000002BC29B73)/.do
Descrizione
Sony è impegnata nell'aggiornamento della linea di supporti Memory Stick PRO Duo(TM) di base. La nuova Memory Stick PRO Duo(TM) da 2 GB offre agli utenti con notevoli esigenze di memorizzazione memoria a costi contenuti. La Memory Stick PRO Duo(TM) è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi, tra cui i registratori audio MP3 Sony, PSP(TM) (PlayStation® Portable), videocamere e computer dotati di slot per Memory Stick(TM). Vanta la tecnologia MagicGate(TM), il software per la protezione del diritto d'autore che utilizza le tecnologie di autenticazione e cifratura. La Memory Stick PRO Duo(TM) è una soluzione scalabile, con potenziale di sviluppo futuro e che continua a evolvere e a soddisfare le mutevoli esigenze degli utenti e i requisiti delle nuove ed entusiasmanti applicazioni.
* Memoria flash: 2 GB
* Velocità massima di trasferimento parallelo: 160 Mbps (20 MB/s)
* Velocità di scrittura minima: 15 Mbps (in combinazione con dispositivi ottimizzati compatibili con la Memory Stick PRO(TM))
* Dimensioni (L x P x A): circa 20 x 31 x 1,6 mm
* Peso: circa 2 g
* Accessori in dotazione: custodia per la Memory Stick PRO(TM)
p.s. neanche male il prezzo
Allora ti cito un contro esempio, che probabillmente spiega l'arcano e, per l'ennesima volta, non ti da ragione. Io ho un telefono SonyEricsson che supporta effettivamente il MagicGate (non puoi mettere le suonerie MP3 se non sono firmate con MagicGate). La mia Memory Stick è una fake e il controllo di tale protezione da esito negativo. Eppure, le suonerie MP3 riesco a metterle lo stesso, utilizzando un'utility della stessa Sony che serve per firmare digitalmente i file. Evidentemente hanno tolto la protezione hardware dalla memory e hanno implementato il softwarino per fare la stessa cosa direttamente sui file. Risulta piu' economico e soprattutto non inficia quello che il logo va a significare. Sta di fatto quindi che all'attualità o c'è o non c'è, sta protezione non serve a nulla e non va a inficiare come lavora la memoria. A Marzo 2008 passano a Windows Media DRM, quindi a fine 2007 averla ancora in produzione magari non ha neanche piu' senso.
EDIT: Dimenticavo, con i nuovi aggiornamenti firmware, la protezione l'hanno proprio tolta in tutto. Che devo fare, li devo denunciare al nucleo anti sofisticazioni dei carabinieri? :D
Eriol the real
10-10-2007, 14:35
Guarda, secondo me quel che succede e' questo:
Producono circuiti per ms senza piu' MG perche' cosi' costano meno.
MA hanno tonnellate di contenitori con ancora impresso il logo MG.
Usano questi contenitori, senza farseli stampare di nuovi.
Io problemi non ne ho. L'ho comprata in un negozio. Ho la garanzia. Se si rompe la riporto.
Se il negozio vende dei falsi, va nelle grane.
Comprare, vendere comunque commerciare fake di qualsiasi genere e' reato, e VA sempre combattuto.
se avessero in teoria i "contenitori" non potrebbero usarli
e i negozi vendono falsi... come no, la guardia di finanza ne sa qualcosa visti i sequestri continui
di fatto su certi prodotti la falsificazione è estremamente difficile se non impossibile da verificare, le memory stick credo siano il caso + estremo
io non sto negando che la tua MS sia buona, molte fake probailmente vengono dalle stesse linee di produzioni originali, e seguono poi vie trasverse
Evidentemente il MG non viene implementato nelle fake perchè potrebbe o riportare + facilmente alla identificazione della linea produttiva (potrebbero avere set di key criptate suddivise per stabilimenti produttivi, ma è un ipotesi buttata li), o perchè presenta una difficoltà nella ripoduzione ed essendo non necessario non lo mettono.
Daltra parte la Sony ha introdotto il MG proprio per combattere la pirateria, tutti clonavano le memory card PS1 e il supporto MG fu introdotto anche in corripsondenza (+/-) del progetto PS2. Evidentemente una certa efficacia ce l'ha... la sony secondo me poi non lo ha usato per far diffondere lo standard, per assurdo proprio grazie alla pirateria, ma potrebbe pure "attivarlo" in qualsiasi momento (su PS2 funge)
Eriol the real
10-10-2007, 14:43
Io non sto qui a discutere sulla correttezza della cosa, perchè che la cosa sia scorretta è palese (moralmente scorretta, di certo non legalmente). Purtroppo che le cose stanno cosi è pure un dato di fatto. Il logo può non esserci con memory fino a 128MB, con i tagli superiori il logo c'è in tutti i tagli e non implica la presenza della protezione citata.
vabbè... tua opinione, ma se permetti senza fondamento mi pare (dove sta il dato di fatto?), invece io ti ho dato motivazioni del perchè la cosa è legalmente illecita, e del perchè il logo comporta la presenza del MG
Fai tu stesso una prova: basta andare nei negozi considerati affidabili, quelli che non hanno convenienza alcuna a non usare i canali di distribuzione ufficiali, le grandi aziende insomma, non i botteghini sotto casa. Se ne trovi qualcuna senza il logo che sia superiore ai 128MB tanto di cappello.
ma io mica ho detto che esistono senza logo, anzi... lo chiedevo.
Non possono farlo? Sicuramente hanno avvocati con i contro mega coglioni che hanno studiato tutti i casi possibili e aggirabili. Di certo non siamo qualificati per dire cosa possono e non possono fare.
a prescindere dalla qualifica (non volgio ripetermi) il discorso non richiede specifica preparazione, i loghi sono registrati e non possono essere usati inmaniera inappropriata, altrimenti non servirebbero a nulla, visto che io domani posso produre un TV, e cimetto HD full, DBT ecc a cavolo Oppure mi metto a produrre un decoder digitale e cimetto il marchio Sky, o faccio una giacca col logo Armani, e cose del genere. Se volgiamo discutere su questo io rinuncio.
Anche perchè non ti stanno vietando di usufruire di qualcosa, anzi, ciò che è una protezione limitante, nella pratica non te la stanno implementando.
il fatto che sia limitante o meno non centra (e spetta all'utente deciderlo non al produttore) il servizo o feature ci deve essere se lo dichiarano. Io lo acquisto e lo devo avere.
Quindi fino a che punto è illecito è tutto da dimostrare (e di certo non richiede opinioni e pareri personali ma scartoffie da studio legale, di cui i dipendenti Sony addetti sono sicuramente piu' preparati e competenti di noi).
come detto per me è lampante l'illecito, poi pensala come vuoi, non insisto nel dimostrare l'acqua calda.
Io di certo non mi lamento se posso vedere sulla PSP un video delle vacanze girato da me senza starlo a firmare con una qualche protezione digitale. La garanzia ce l'ho. Ho tutto quello per cui ho pagato. Non vedo di cosa lamentarmi.
è un altro discorso, nessuno mette in dubbio l'attuale COMPLETA USUFRUIBILITA' delle memory stick fake, -ma restano fake-
Eriol the real
10-10-2007, 14:49
Allora ti cito un contro esempio, che probabillmente spiega l'arcano e, per l'ennesima volta, non ti da ragione. Io ho un telefono SonyEricsson che supporta effettivamente il MagicGate (non puoi mettere le suonerie MP3 se non sono firmate con MagicGate). La mia Memory Stick è una fake e il controllo di tale protezione da esito negativo. Eppure, le suonerie MP3 riesco a metterle lo stesso, utilizzando un'utility della stessa Sony che serve per firmare digitalmente i file. Evidentemente hanno tolto la protezione hardware dalla memory e hanno implementato il softwarino per fare la stessa cosa direttamente sui file. Risulta piu' economico e soprattutto non inficia quello che il logo va a significare. Sta di fatto quindi che all'attualità o c'è o non c'è, sta protezione non serve a nulla e non va a inficiare come lavora la memoria. A Marzo 2008 passano a Windows Media DRM, quindi a fine 2007 averla ancora in produzione magari non ha neanche piu' senso.
EDIT: Dimenticavo, con i nuovi aggiornamenti firmware, la protezione l'hanno proprio tolta in tutto. Che devo fare, li devo denunciare al nucleo anti sofisticazioni dei carabinieri? :D
invece il tuo discorso dimostra proprio che ho ragione :)
Non riesci a mettere l'MP3 direttamente perchè la Memory Stick è FAKE e non supporta il Magic-Gate, semplice.
La sony, evidentemente subissata dalle richieste di tantissimi possessori di fake, ha pensato di ovviare fornendo il tool che firma il file (cosa che scavalca il controllo magic-gate, che evidentemente li firma in fase di I/O tipo hdcp).
Il fatto che il Magic-gate in sostanza non serve, certo può essere, anzi è probabilmente cosi, ma ripeto il mio discorso non era quello, ma l'ho detto tante volte, la memory stick fake o meno, funziona... resta il fatto che è una fake, e io inizialmente volevo che si citasse la presenza del MG per distinguere il tipo di dati forniti e verificare le differenze fra fake e meno.
Non volevo urtare la suscettibilità di tutti i possessori di fake :) (ho anche io 2 fake)
p.s. sull'ultima parte in edit, non ti ho capito, speiga meglio per favore
Non volevo urtare la suscettibilità di tutti i possessori di fake :) (ho anche io 2 fake)
Mah.. io insisto a dire che il MG non indica fake o no...
Poi io non devo convincere nessuno.
Eriol the real
10-10-2007, 15:18
Mah.. io insisto a dire che il MG non indica fake o no...
Poi io non devo convincere nessuno.
certo senza argomentazioni è un po difficile.. e scusa se il tono è un po sopra le righe, ma dopo 4 post chilometrici... una risposta cosi fa un po cadere le braccia. :rolleyes:
cmq no problem.. :)
la mia bivyo da 4gb non ha nessun logo mg :D
certo senza argomentazioni è un po difficile.. e scusa se il tono è un po sopra le righe, ma dopo 4 post chilometrici... una risposta cosi fa un po cadere le braccia. :rolleyes:
cmq no problem.. :)
Le argomentazioni te le ho portate nei post precedenti:
Su tutti i siti che parlano di PSP (italiani e internazionali), forum e quant'altro riportano l'indicazione che la presenzao meno di MG non indica se e' originale o no.
La presenza o meno non e' il metro di misura.
La dimostrazione e' che le ms comprati in negozi "ufficiali" possono non avere il MG.
Che poi Sony "truffi" con la storia: se c'e' il marchio allora ci deve essere per forza, e' un altro capitolo.
Va in un negozio ufficiale e prova a comprare una ms, se non ha il MG supportato chiedi che ti sia cambiata...
Poi vediamo l'addetto all'ennesimo cambio che ti dice :)
non e' dalla presenza del MG che puoi determinare se e' fake.
Puoi solo asserire che se c'e' e' sicuramente originale.
Se manca... puoi avere dubbi.
redbaron
10-10-2007, 15:48
Confermo. ;)
OutOfMind
10-10-2007, 16:28
Guarda, forse mi sono espresso male, nn volevo offendere nessuno se questo è successo, cmq ti faccio le mie scuse, ma nn era mia intenzione
Ale_MJacko
10-10-2007, 16:43
scusate, ma ho un dubbio:
si può effettuare il downgrade, senza pandora di una psp con firmware 3.52?
scusate, ma ho un dubbio:
si può effettuare il downgrade, senza pandora di una psp con firmware 3.52?
no che io sappia si può fino al 3.50 con lumines...
(se ho detto una baggianata non scateniamo il finimondo come prima :D )
Ale_MJacko
10-10-2007, 16:48
quondo sl pandora? ma dopo che pandorizzo la batteria è possibile farla tornare normale o bisogna comprarne un'altra?
quondo sl pandora? ma dopo che pandorizzo la batteria è possibile farla tornare normale o bisogna comprarne un'altra?
puoi sia farla tornare normale sia utilizzarla come se fosse una normale installando qualcosa....ma qui andiamo sul difficile....non mi ricordo il nome del programmino...
in ogni modo è una modifica software ripristinabile...
La "pandorizzazione" e' una modifica reversibile, quindi puoi (devi) tornare indietro.
Il "devi" indica che se non spandorizzi... non puoi usarla come una batteria normale :)
Ma a natale... una batteria pandora... con un pandoro... faranno i pandorini?
ok ok...
la smetto!
non e' dalla presenza del MG che puoi determinare se e' fake.Puoi solo asserire che se c'e' e' sicuramente originale.
Io ho una Sony originale da 2 GB (c'è pure l'ologramma) con stampato il simbolo del Magic Gate (funzione riportata espressamente nel foglietto incluso nella confezione), ma la PSP non lo riconosce. Temo che sia una clamorosa fake, fatta benissimo, ma fake. Per funzionare, funziona bene, anche se lentamente in scrittura, e non ho mai perso dati, per cui non mi preoccupo. Però il solo fatto che sia riportato il simbolo del MG, non significa che che la memory lo sia effettivamente.
Viceversa la mia Sandisk da 1 GB ha il simbolo MG ed effettivamente è riconosciuta come tale dalla PSP (ed è immensamente più veloce in scrittura). Me la tengo cara per i cambi di firmware... ;)
Eriol the real
10-10-2007, 19:10
Le argomentazioni te le ho portate nei post precedenti:
Su tutti i siti che parlano di PSP (italiani e internazionali), forum e quant'altro riportano l'indicazione che la presenzao meno di MG non indica se e' originale o no.
La presenza o meno non e' il metro di misura.
La dimostrazione e' che le ms comprati in negozi "ufficiali" possono non avere il MG.
Che poi Sony "truffi" con la storia: se c'e' il marchio allora ci deve essere per forza, e' un altro capitolo.
Va in un negozio ufficiale e prova a comprare una ms, se non ha il MG supportato chiedi che ti sia cambiata...
Poi vediamo l'addetto all'ennesimo cambio che ti dice :)
vabbè allora evidentemente non ci capiamo. Si continua a ripetere le stesse cose...
SE MANCA il MAGIC-GATE e c'è il logo MG, non può essere originale. Non ci sono storie
ti ho postato anche la pagina dello Store Sony Online dove riporta -CHIARAMENTE- la presenza della protezione Magic-Gate, e non c'è alcuna truffa, sono pronto a scommettere che quelle vendute li hanno il magic-gate se ti va.
Quelle che compri nei negozi se non ce l'hanno (e hanno il logo) sono per forza fake, e questo non ne pregiudica il funzionamento (e non devi andare li a fartela cambiare, visto che c'è un enormità di fake)
il discorso sui loghi ecc. sono assolutamente fatti reali, derivanti da leggi internazionali e da un po di logica, a prescindere da quanto dicono i siti che citi, forum ecc (di cui cmq non hai riportato nessun riferimento).
Pardon, ma per me discorso chiuso.
Eriol the real
10-10-2007, 19:12
la mia bivyo da 4gb non ha nessun logo mg :D
perchè solo la sandisk mi risulta licenziataria del sistema magic-gate
Eriol the real
10-10-2007, 19:14
Io ho una Sony originale da 2 GB (c'è pure l'ologramma) con stampato il simbolo del Magic Gate (funzione riportata espressamente nel foglietto incluso nella confezione), ma la PSP non lo riconosce. Temo che sia una clamorosa fake, fatta benissimo, ma fake. Per funzionare, funziona bene, anche se lentamente in scrittura, e non ho mai perso dati, per cui non mi preoccupo. Però il solo fatto che sia riportato il simbolo del MG, non significa che che la memory lo sia effettivamente.
Viceversa la mia Sandisk da 1 GB ha il simbolo MG ed effettivamente è riconosciuta come tale dalla PSP (ed è immensamente più veloce in scrittura). Me la tengo cara per i cambi di firmware... ;)
infatti funzionano benissimo, la presenza di ologrammi, scritte ruvide di qua e di la, blister ecc non indica nulla, possono riprodurre tutto (sopratutto le confezioni). L'unica cosa che non riproducono è il MG. La tua sandisk di certo è originale, la Sony no... e interessante il fatto che la sandisk "originale" è molto + veloce, era questo che volevo mettere in evidenza con la mia segnalazione, effettivamente rilevare le differenze fra quelle con magic-gate e quelle senza
oneofthesedays
10-10-2007, 19:34
Ragazzi, scusate... Si può usare il cavetto USB della PS3 che è compreso con la console e che si usa per caricare il controller wireless per connettere la PSP al PC e aggiornarla?:help: :help:
Eriol the real
10-10-2007, 19:35
Ragazzi, scusate... Si può usare il cavetto USB della PS3 che è compreso con la console e che si usa per caricare il controller wireless per connettere la PSP al PC e aggiornarla?:help: :help:
si, certo
oneofthesedays
10-10-2007, 19:42
si, certo
:D :D Grazie...
ragazzi..
io sono incappato in un fake!
mi sono fidato di ebay e di un amico che mi aveva consigliato di comprare da un venditore..
qualche giorno fa l'avevo scritto, avevo problema nella lettura degli mp3 da psp..
ebbene, era la memory card
la memory in questione era marcata sony ed identica ad una originale vista sul sito (da 4gb con tanto di marchio Magic Gate)
notare che la prima che avevo comprato l'avevo dovuta cambiare perchè aveva una ventina di settori danneggiati ed era un disastro..questa è talmente lenta in lettura che fa fatica addirittura a mettere i titoli degli mp3...!!in scrittura lasciamo perdere..
sconsiglio ebay a tutti, non fidatevi nemmeno dei power seller..purtroppo i prezzi bassi hanno un motivo!
ora mi sto rifacendo dare i soldi..menomale che almeno il venditore è gentile sotto questo punto di vista!!!
a sto punto comprerò in qualche negozio, magari anche un 2 gb...ma almeno che 2 gb siano funzionanti!!
dato che a questo punto mi trovo a dover ripartire da capo...
voi cosa consigliate come memory???sony o san disk??
Massimo87
10-10-2007, 21:04
se vuoi una 4gb efficente, non ti resta che trovarne una Sony alla modica cifra di 65/69€, portarti la PSP e vedere se ha il MagicGate attivo per scansare ogni equivoco di fake :)
Eriol the real
10-10-2007, 21:04
personalmente suggerirei Sandisk, sono molto meno inflazionate delle Sony dal punto di vista fake in circolazione
se becchi un fake sandisk cmq sono validi, cioè eviti di prendere fake Sony pessimi come quello che ti è capitato, e se hai c..o magari ti becchi la sandisk originale
p.s. le Sony da 4GB sul sito online sony vengono 69€ compreso spedizione
infatti funzionano benissimo, la presenza di ologrammi, scritte ruvide di qua e di la, blister ecc non indica nulla, possono riprodurre tutto (sopratutto le confezioni). L'unica cosa che non riproducono è il MG. La tua sandisk di certo è originale, la Sony no... e interessante il fatto che la sandisk "originale" è molto + veloce, era questo che volevo mettere in evidenza con la mia segnalazione, effettivamente rilevare le differenze fra quelle con magic-gate e quelle senza
Certo duplicare un ologramma, e' cosa da nulla...
sciocca la UE a fare l'ologramma sui soldi... l'unica cosa che i falsari non riescono a falsificare...
ovviamente i cinesi ci riescono benissimo...
vabbe', io ci rinuncio.
Sarei curioso di sapere se comprando dal sito sony e quando ti arriva non ha il MG che fai...
personalmente suggerirei Sandisk, sono molto meno inflazionate delle Sony dal punto di vista fake in circolazione
se becchi un fake sandisk cmq sono validi, cioè eviti di prendere fake Sony pessimi come quello che ti è capitato, e se hai c..o magari ti becchi la sandisk originale
p.s. le Sony da 4GB sul sito online sony vengono 69€ compreso spedizione
in effetti avevo adocchiato le San Disk gaming, credo fatte appositamente per PSP...non dovrebbero avere Magic Gate, ne altre cose strane!!
a livello di performance c'è da qualche parte una rece che le mette a confronto per bene..?
intendo proprio in termini di velocità di lettura, scrittura ecc...
(chiaramente dell'originale, non del Fake)
è davvero un peccato che il mercato sia così inquinato e non attendibile, dove il prezzo è basso al 99% c'è sotto l'inganno (e non solo su ebay a quanto leggo..)
l'alternativa è pagarle uno sproposito
in effetti avevo adocchiato le San Disk gaming, credo fatte appositamente per PSP...non dovrebbero avere Magic Gate, ne altre cose strane!!
Certo che hanno il Magic Gate ;)
Certo che hanno il Magic Gate ;)
e che 2 palle :D
va be, magic gate o no..basta che funziona guarda :cry: :)
Eriol the real
10-10-2007, 22:40
Certo duplicare un ologramma, e' cosa da nulla...
sciocca la UE a fare l'ologramma sui soldi... l'unica cosa che i falsari non riescono a falsificare...
ovviamente i cinesi ci riescono benissimo...
vabbe', io ci rinuncio.
Sarei curioso di sapere se comprando dal sito sony e quando ti arriva non ha il MG che fai...
ti offro una cena se vuoi :)
cmq
http://recensioni.ebay.it/Grandi-occasioni-Solo-grandi-truffe_W0QQugidZ10000000002811517
ti riporto una parte:
Come riconoscere un capo originale? Sicuramente non basandosi sulla "garanzia di autenticità" fornita dal venditore, nè tantomeno dalle etichette o gli ologrammi vari che dovrebbero essere una garanzia... niente di più falso, esistono organizzazioni (ovviamente criminali) anche qui in Italia, specializzate nella fabbricazione di etichette, bottoni, ologrammi, scatole, sacchetti... di tutto insomma e tutto ovviamente falso
gli ologrammi non sono identici magari... (cosa che farebbe riconoscere le banconote false ad occhio esperto o lettore apposito) ma ad occhio siamo li
altra guida da venditore ebay
http://recensioni.ebay.it/False-Sony-Memory-Stick-Pro-Duo-MagicGate_W0QQugidZ10000000004424462
anche qui ti riporto una parte:
- Andate sulla memory card dal menu Musica oppure Immagini oppure Video
- Cliccate il pulsante Triangolo e selezionate Informazioni
- Se il messaggio dice che MagicGate è compatibile la memory stick è "buona" altrimenti è falsa
:)
Eriol the real
10-10-2007, 22:41
e che 2 palle :D
va be, magic gate o no..basta che funziona guarda :cry: :)
guarda che se becchi il MG è una cosa positiva, è sicuramente originale... :)
OutOfMind
10-10-2007, 22:55
Ma le MS della Sandisk possono essere anke fake o si trovano solo originali? Xkè come ho sentito solo le sony e altre sottomarche possono essere fake. Boh.... cmq se le sandisk si salvano mi conviene prenderla dal sito http://www.newtecknology.com/vis_prod.php?id_prod=130 invece ke da dcsitalia dove costa un pò di più.
Ma le MS della Sandisk possono essere anke fake o si trovano solo originali? Xkè come ho sentito solo le sony e altre sottomarche possono essere fake. Boh.... cmq se le sandisk si salvano mi conviene prenderla dal sito http://www.newtecknology.com/vis_prod.php?id_prod=130 invece ke da dcsitalia dove costa un pò di più.
Il mondo è pieno anche di SanDisk fake, purtroppo :( ;)
Anche le Sandisk possono essere fake. Mio nipote ne ha acquistata una su internet ed è certamente una fake (niente magic gate e lentezza esasperante in scrittura), pur se funzionante perfettamente.
vabbè... tua opinione, ma se permetti senza fondamento mi pare (dove sta il dato di fatto?), invece io ti ho dato motivazioni del perchè la cosa è legalmente illecita, e del perchè il logo comporta la presenza del MG
Il perchè me lo darai solo quando mi citi legge e articolo che viene violato. Fino a quel momento non hai dimostrato proprio nulla. Anche perchè per dire una cosa del genere, bisognerebbe verificare pure come funziona alla perfezione la protezione.
a prescindere dalla qualifica (non volgio ripetermi) il discorso non richiede specifica preparazione, i loghi sono registrati e non possono essere usati inmaniera inappropriata, altrimenti non servirebbero a nulla, visto che io domani posso produre un TV, e cimetto HD full, DBT ecc a cavolo Oppure mi metto a produrre un decoder digitale e cimetto il marchio Sky, o faccio una giacca col logo Armani, e cose del genere. Se volgiamo discutere su questo io rinuncio.
Sicuramente. Ma un logo identifica un determinato tipo di protezione ma non come deve funzionare. Da come ho capito, MagicGate adesso come adesso viene implementato solo dal dispositivo (se deve funzionare) e si demanda ad un software esterno la firma digitale. Il tutto per dire che se facessero cosi sarebbe ancora lecito.
come detto per me è lampante l'illecito, poi pensala come vuoi, non insisto nel dimostrare l'acqua calda.
Lampante lo è quando citi le leggi violate. Probabilmente c'è una motivazione tecnica a tutto ciò.
è un altro discorso, nessuno mette in dubbio l'attuale COMPLETA USUFRUIBILITA' delle memory stick fake, -ma restano fake-
Che restano fake lo dici solo tu quà dentro e nl resto del pianeta. Del resto sono anni che va avanti cosi la storia, quindi evidentemente di illecito c'è poco. In America avrebbero fatto subito una class action.
invece il tuo discorso dimostra proprio che ho ragione :)
Non riesci a mettere l'MP3 direttamente perchè la Memory Stick è FAKE e non supporta il Magic-Gate, semplice.
La sony, evidentemente subissata dalle richieste di tantissimi possessori di fake, ha pensato di ovviare fornendo il tool che firma il file (cosa che scavalca il controllo magic-gate, che evidentemente li firma in fase di I/O tipo hdcp).
Ma si adesso mettiamoci pure a inventare come funzionano i dispositivi. Se lo vuoi sapere il tool è richiesto pure con una memoria che implementa il MG... :rolleyes:
Il fatto che il Magic-gate in sostanza non serve, certo può essere, anzi è probabilmente cosi, ma ripeto il mio discorso non era quello, ma l'ho detto tante volte, la memory stick fake o meno, funziona... resta il fatto che è una fake, e io inizialmente volevo che si citasse la presenza del MG per distinguere il tipo di dati forniti e verificare le differenze fra fake e meno.
Il problema non è la suscettibilità, il problema è che cosi facendo fai disinformazione. Perchè fino ad adesso non hai dimostrato proprio nulla. Di conseguenza il riferimento su questo argomento rimangono le informazioni in rete: ovvero che una memory senza Magic Gate non è detto che sia fasulla e che Sony stessa in alcuni prodotti non la implementa. Punto.
cmq
http://recensioni.ebay.it/Grandi-occasioni-Solo-grandi-truffe_W0QQugidZ10000000002811517
ti riporto una parte:
Come riconoscere un capo originale? Sicuramente non basandosi sulla "garanzia di autenticità" fornita dal venditore, nè tantomeno dalle etichette o gli ologrammi vari che dovrebbero essere una garanzia... niente di più falso, esistono organizzazioni (ovviamente criminali) anche qui in Italia, specializzate nella fabbricazione di etichette, bottoni, ologrammi, scatole, sacchetti... di tutto insomma e tutto ovviamente falso
gli ologrammi non sono identici magari... (cosa che farebbe riconoscere le banconote false ad occhio esperto o lettore apposito) ma ad occhio siamo li
http://recensioni.ebay.it/False-Sony-Memory-Stick-Pro-Duo-MagicGate_W0QQugidZ10000000004424462
- Se il messaggio dice che MagicGate è compatibile la memory stick è "buona" altrimenti è falsa
Capirai che gran tecnici i venditori di ebay... Capirai che dimostrazione...
C'è tanto scritto che molti prodotti Sony non lo supportano, pur continuando a essere originali:
Current Sony Devices that DO NOT support MagicGate DRM as of summer 07:
-Mylo Personal Communicator* (Mylo's 1GB internal memory can be used with SonicStage and supports OpenMG.)
-All U.S. Sony Ericsson phones (most Sony Ericsson phones should show up in SonicStage for MP3/AAC transfer.)
-VGP-MCA10 PCMCIA Card Reader/Writer
-Sony Portable e-Reader PRS-500* (may show up in SonicStage for MP3/AAC transfer.)
-Sony 17 in 1 Card Reader/Writer MRW62E/S1/181
-Most 3rd party Memory Stick Reader/Writers.
Ah, secondo il tuo ragionamento allora pure le nostre PSP sono fake, perchè in presenza di memorie non originali leggono e scrivono tutto lo stesso.... Quasi quasi denuncio la Sony pure io....
E ancora:
Few (USB or PCMCIA) Memory Stick compatible card readers actually support secure MagicGate. Though it seems most manufacturers list Memory Stick Pro/Pro Duo (MG) compatibility (with MG meaning MagicGate) it seems they don't necessarily support the security portion of MagicGate (even Sony itself does not on certain readers) so caution is be advised when purchasing a card reader/writer for use with SonicStage (Sony CONNECT) and a PSP.
Mi sembra che basti no? Anche perchè si parla di SonicStage, il vero e proprio programma Sony di licensing per il MG il che dimostra palesemente la tesi. Se molti dispositivi non compaiono nemmeno in SonicStage, probabilmente il torto ce l'hai tu, a continuare a sostenere la tua tesi.
Therinai
11-10-2007, 00:13
Ho comprato il gioco Le grandi battaglie di roma by History channel... 30 euro che potevo spendere meglio direi :D
Eriol the real
11-10-2007, 00:20
Il perchè me lo darai solo quando mi citi legge e articolo che viene violato. Fino a quel momento non hai dimostrato proprio nulla. Anche perchè per dire una cosa del genere, bisognerebbe verificare pure come funziona alla perfezione la protezione.
cioè devo dimostrare a te qua, in questo topic, cosa è un logo e un marchio di fabbrica e le relative normative? No grazie, se ne hai voglia cercale tu... a me basta dare indicazioni e riferimenti in merito, che sono palesi e raggiungibili cmq con logica e mente aperta. Se per te usare un marchio come ti pare e piace è una cosa lecita... padrone di farlo, ognuno ragiona come può e vuole.
Sicuramente. Ma un logo identifica un determinato tipo di protezione ma non come deve funzionare. Da come ho capito, MagicGate adesso come adesso viene implementato solo dal dispositivo (se deve funzionare) e si demanda ad un software esterno la firma digitale. Il tutto per dire che se facessero cosi sarebbe ancora lecito.
no un logo non identifica un tipo di protezione, serve per uso + generico
e non centra niente capire come funziona il magic-gate, la feature deve esserci
io non so di preciso come funzioni, ma questo ragionamento esula totalmente dal discorso.
Se vogliamo cimentarci posso supporre che è un sistema che in fase di IO (come l'HDCP) cripta il dato, non approfondirei oltre qui.
E se vuoi sforzarti a pensare che è lecito ricorrere a tool esterni, per forzare il funzionamento di un dispositivo MG, nel tuo caso usare un tool per permettere di caricare mp3 su un cellulare fai pure, ognuno ragiona come può o vuole. Io preferisco pensare che tale forzatura è un ANOMALIA, e non una prassi regolare.
Che restano fake lo dici solo tu quà dentro e nl resto del pianeta. Del resto sono anni che va avanti cosi la storia, quindi evidentemente di illecito c'è poco. In America avrebbero fatto subito una class action.
resto del pianeta? ho postato siti ufficiali, guide ebay fatte da venditori, ecc. tutte cose che cmq sarebbero pure superflue imho, tu cosa hai postato?
Di illecito c'è tutto il discorso contraffazione, e lo si combatte come si può, non so in USA, ma qui la contraffazione è diffusissima. Ma sai quante centinaia (se non migliaia) di container arrivano ogni mese in italia dall'asia con merce contraffatta? Controllano ciò che si può... (a campione). Ma vedi la roba che vendono su ebay?
Le class-action? E che diavolo centrano? Contro chi le fai... la Sony? Come per dire che se arriva una partita di jeans falsi di D&G al mercatino fai causa a D&G... :)
Ma si adesso mettiamoci pure a inventare come funzionano i dispositivi. Se lo vuoi sapere il tool è richiesto pure con una memoria che implementa il MG... :rolleyes:
A prescindere che ho dato solo un ipotesi, che cmq era ininfluente al discorso, mi sono rifatto a quanto hai detto.
Il tool è richiesto pure per memorie con MG? Nutro forti dubbi o allora non mi è chiaro cosa sia quel tool e perchè si usa... se magari dai info e link su questo tool. Fino ad accertamento dell'uso di questo tool questa è una parentesi a se stante del discorso
Il problema non è la suscettibilità, il problema è che cosi facendo fai disinformazione. Perchè fino ad adesso non hai dimostrato proprio nulla. Di conseguenza il riferimento su questo argomento rimangono le informazioni in rete: ovvero che una memory senza Magic Gate non è detto che sia fasulla e che Sony stessa in alcuni prodotti non la implementa. Punto.
visto che mi accusi pure di disinformazione, e il tono della discussione ormai mi sta stancando, sarò abbastanza chiaro. Per me chi fa disinformazione sei tu visto che ti ostini a dare pareri personali, e nient'altro. Parli di riferimenti in rete, ma non si è visto nulla, aria fritta. Io come già detto, ho fornito link vari e guide varie e ci metto un ragionamento logico a sostegno, visto che avendo un cervello lo si usa, non si prende per assioma tutto quello che viene dal web a prescindere dalla fonte.
Ah e poi, aggiungerei che fra l'altro diversi qui nel topic stanno dicendo che con ms con mg abilitato vanno + veloci. Magari ci sarà un motivo
Eriol the real
11-10-2007, 00:52
Capirai che gran tecnici i venditori di ebay... Capirai che dimostrazione...
è gente che acquista e vende merce di quel tipo, poi ci sono link alla pagina sony delle ms, se le vuoi considerare nulle... vedi tu
tu hai fonti + affidabili? a me pare finore il nulla.
C'è tanto scritto che molti prodotti Sony non lo supportano, pur continuando a essere originali:
Che diavolo mi significa che alcuni prodotti Sony non supportano il MG? E perchè dovrebbero supportarlo tutti?
Ah, secondo il tuo ragionamento allora pure le nostre PSP sono fake, perchè in presenza di memorie non originali leggono e scrivono tutto lo stesso.... Quasi quasi denuncio la Sony pure io....
ma quando mai... Se la PSP -SUPPORTA- il MG non è detto che si debba implementare la criptazione dei dati per forza!
La sony ha deciso di fatto di non utilizzarla, il fw della PSP non lo prevede, se decidesse di farlo, da quel momento in poi potresti usare solo ms con MG... la PSP -potrebbe- farlo.
E ancora:
Mi sembra che basti no? Anche perchè si parla di SonicStage, il vero e proprio programma Sony di licensing per il MG il che dimostra palesemente la tesi. Se molti dispositivi non compaiono nemmeno in SonicStage, probabilmente il torto ce l'hai tu, a continuare a sostenere la tua tesi.
Few (USB or PCMCIA) Memory Stick compatible card readers actually support secure MagicGate. Though it seems most manufacturers list Memory Stick Pro/Pro Duo (MG) compatibility (with MG meaning MagicGate) it seems they don't necessarily support the security portion of MagicGate (even Sony itself does not on certain readers) so caution is be advised when purchasing a card reader/writer for use with SonicStage (Sony CONNECT) and a PSP.
la parte che ho riportato (finalmente un riferimento) io la interpreto cosi:
Dice che letterlamente che diversi produttori di lettori ms dichiarano è compatibile "Memory Stick Pro/Pro Duo (MG)" e (con MG intendono MagicGate)
La frase è sibillina. Il produttore non dichiara compatibilità Magic-Gate attenzione, ma compatibilità MG... e il che prima di tutto mi fa pensare tranquillamente a produttori cinesi (che non usano il logo Magic-Gate per esteso, ma una sigla che di fatto non è registrata), contro cui la Sony praticamente "mette in guardia".
In secondo luogo aggiunge che tali lettori possono avere una compatibilità "parziale" cioè non necessariamente supportare la parte del protocollo MG relativa alla sicurezza (criptatura dati), in pratica i dati viaggiano e vengono scritti ma non sono criptati.
In ultimo, avvisa che anche ALCUNI lettori della Sony non supportano tale porzione di sicurezza del MG.
Cosa significa? Sembra di capire il MG lavora a 2 livelli, uno per la trasmissione dei dati, e l'altro per la criptazione. Ma non è per niente chiaro. Ma -in ogni caso- non si fa alcun riferimento ai logo. Anzi nel caso dei lettori non sony è chiaro che non si usa il logo magic-gate ma una sigla MG e basta. Quindi il logo non c'è.
Sui lettori Sony che non supportano la criptazione si dovrebbe verificare se il logo c'è.
Ma sono convinto che tale logo non ci sia, visto che il logo identifica il protocollo completo MG (non esiste un logo per protocollo parziale) e nel caso l'avessero sarebbe si da denuncia (e class-action) una cosa del genere. A meno che non ci siano chiare note nei manuali e nelle confezioni relativamente a questa compatibilità "parziale". Se c'è modo di sapere questi modelli di lettori e verificare... sennò credo è inutile dilungarsi.
Tutto questo per me quindi, non inficia il discorso delle memory stick (anche perchè li si parla solo di lettori e non memory stick). Se il logo c'è il MG ci deve stare (perchè non esiste un logo MG "senza criptazione") ma sopratutto se c'è di fatto il MG (riconosciuto dalla PSP) la MS è originale
in conclusione, io penso che sta discussione sia andata pure un po oltre la soportazione degli altri user del forum, il mio intento era differenziare i report sulla velocità in base alla presenza del MG che per me è indice di MS originale, e se capitano confronti chiederò tale precisazione. Poi liberi di pensarla come pare ad ognuno ovviamente
Calma calma non vi scaldate!
Allora, mi sono informato, tanto per sfatare l'accrescere della presunzione del nostro caro Eriol the real.
La MagicGate che noi intendiamo come protezione dei contenuti, in realtà sono 4 tecnologie in una, di cui solo 1 porzione è riservata alla protezione dei contenuti:
1) La prima tecnologia consiste nell'autenticazione del dispositivo con i servizi offerti da SonicStage sia per quanto riguarda i contenuti audio che video.
2) La seconda tecnologia implementa un modo per gestire i contenuti e separali dalle effettive licenze (ad esempio consente di scaricare contenuti protetti e di gestirne la riproduzione)
3) Un'effettiva protezione dei contenuti con blocco della riproduzione/copia denominato OpenMG
4) Una tecnologia per limitare il numero di esecuzioni di un determinato file e rendere compatibili i dispositivi che implementano una simile protezione.
Queste 4 tecnologie costituiscono ciò che banalmente, in modo commerciale, viene definito "MagicGate". Il brand "MagicGate" non implica la presenza simultanea di tutte e quattro le tecnologie poiche le 4 tecnologie possono essere concesse in licenza separatamente, pur mantendo il logo MagicGate.
Sony, viste le limitazioni che comporta, in molti prodotti NON IMPLEMENTA la protezione OpenMG, pur continuando, di fatto, a supportare la tecnologia MagicGate nelle altre componenti.
La PSP verifica esclusivamente la protezione OpenMG ma non si preoccupa di verificare tutto il resto. Ne consegue che una MemoryStick pienamente compatibile con MagicGate in realtà venga identificata dalla PSP come priva di questa tecnologia. Questo non significa che la memoria analizzata non supporti MagicGate, ma solamente la sezione che si occupa della protezione contenuti. I servizi che dipendono dalle altri componenti MagicGate, come ad esempio SonicStage, continueranno a funzionare correttamente.
Da questa descrizione tecnica conseguono diverse cose:
1) Usando il logo MagicGate e comunque non implementando la protezione OpenMG, la Sony è ancora in regola (e non come dice Eriol the real applicano un logo senza supportare quello che dichiarano, visto che la presenza di tutte e 4 le tecnologie simultanee non è obbligatoria).
2) Le memorie ufficiali Sony che non supportano OpenMG continuano a essere ufficiali Sony e a supportare comunque MagicGate, e non come dice Eriol the real, in mancanza di presenza "MagicGate" la memoria è fasulla. In realtà bisogna distinguere sempre le 4 componenti di MagicGate e non interpretarla come una tecnologia "unica".
3) Che prima di dire cosa è legale e cosa no, vanno analizzate le considerazioni tecniche che portano una a una determinata causa o effetto e non, poichè un logo non identifica di certo le idiosincrasie implementative di una determinata tecnologia che puo' essere diversa in alcuni ambiti pur mantenendo lo stesso logo.
Spero che la questione abbia fatto chiarezza. In sostanza, per quelli che sapevano bene, continuino a sapere bene. Per Eriol the real, invece, il consiglio è di documentarsi un po.
Allora, mi sono informato, tanto per sfatare l'accrescere della presunzione del nostro caro Eriol the real.
La MagicGate che noi intendiamo come protezione dei contenuti, in realtà sono 4 tecnologie in una, di cui solo 1 porzione è riservata alla protezione dei contenuti:
1) La prima tecnologia consiste nell'autenticazione del dispositivo con i servizi offerti da SonicStage sia per quanto riguarda i contenuti audio che video.
2) La seconda tecnologia implementa un modo per gestire i contenuti e separali dalle effettive licenze (ad esempio consente di scaricare contenuti protetti e di gestirne la riproduzione)
3) Un'effettiva protezione dei contenuti con blocco della riproduzione/copia denominato OpenMG
4) Una tecnologia per limitare il numero di esecuzioni di un determinato file e rendere compatibili i dispositivi che implementano una simile protezione.
Queste 4 tecnologie costituiscono ciò che banalmente, in modo commerciale, viene definito "MagicGate". Il brand "MagicGate" non implica la presenza simultanea di tutte e quattro le tecnologie poiche le 4 tecnologie possono essere concesse in licenza separatamente, pur mantendo il logo MagicGate.
Sony, viste le limitazioni che comporta, in molti prodotti NON IMPLEMENTA la protezione OpenMG, pur continuando, di fatto, a supportare la tecnologia MagicGate nelle altre componenti.
La PSP verifica esclusivamente la protezione OpenMG ma non si preoccupa di verificare tutto il resto. Ne consegue che una MemoryStick pienamente compatibile con MagicGate in realtà venga identificata dalla PSP come priva di questa tecnologia. Questo non significa che la memoria analizzata non supporti MagicGate, ma solamente la sezione che si occupa della protezione contenuti. I servizi che dipendono dalle altri componenti MagicGate, come ad esempio SonicStage, continueranno a funzionare correttamente.
Da questa descrizione tecnica conseguono diverse cose:
1) Usando il logo MagicGate e comunque non implementando la protezione OpenMG, la Sony è ancora in regola (e non come dice Eriol the real applicano un logo senza supportare quello che dichiarano, visto che la presenza di tutte e 4 le tecnologie simultanee non è obbligatoria).
2) Le memorie ufficiali Sony che non supportano OpenMG continuano a essere ufficiali Sony e a supportare comunque MagicGate, e non come dice Eriol the real, in mancanza di presenza "MagicGate" la memoria è fasulla. In realtà bisogna distinguere sempre le 4 componenti di MagicGate e non interpretarla come una tecnologia "unica".
3) Che prima di dire cosa è legale e cosa no, vanno analizzate le considerazioni tecniche che portano una a una determinata causa o effetto e non, poichè un logo non identifica di certo le idiosincrasie implementative di una determinata tecnologia che puo' essere diversa in alcuni ambiti pur mantenendo lo stesso logo.
Spero che la questione abbia fatto chiarezza. In sostanza, per quelli che sapevano bene, continuino a sapere bene. Per Eriol the real, invece, il consiglio è di documentarsi un po.
mj mettigli un link che altrimenti ti dice che aria frtitta pure questa, LOL:Prrr:
ByE
cmq
ti riporto una parte:
Se lo dice ebay, allora e' cosi'.
comunque il costo di fare un ologramma e' talmente alto che NON si falsifica.
comunque va bene, se non ha MG e' fake.
ragazzi come si fa a passare dal 2.71 a un cf?devo prima downgradare al 1.50?
Ora basta usare il metodo "pandora".
Se cerchi sui siti specializzati troverai tutte le indicazioni del caso!
Io mi leggo le guide fatte su psp-tribe
senza pandora e nessun tipo di umd puoi seguire questa guida: http://psp.console-tribe.com/tutorials/82/146/guida-al-downgrade-dal-firmware-271-a-150-obsoleta/pagina-1.html
fai tutto da pc!!!
truespace
11-10-2007, 12:52
Ragazzi sarei intenzionato a comprare la nuova psp slim nuova. la persona dove dovrei comprarla dice che è "modificata"... è possibile? cioè in base al firmware...dovrebbe avere il 3.6 no?
Inoltre scusate ma non sono molto pratico, è possibilie usare la psp come navigatore?
grazie fatemi sapere qualcosa....ciau
ah dimenticavo...si può giocare in rete usando il collegamento wifi?
e un altra cosa mettiamo il caso sia davvero modificata questa psp non satà possibile in futuro aggiornare il firmware vero? grazie di nuovo
Eriol the real
11-10-2007, 13:10
senti... se hai intenzione di continuare su questi toni da member-war io non ci sto, fra l'altro fino a questo post non ponevi alcun riferimento ma opinioni, e se uno chiede atti di fede dimmi tu chi è il presuntuoso
per il resto, il post sembra interessante, ma ti chiedo fonti e link da cui hai tratto le notizie del post.. per discuterne seriamente.
per la chiarezza aspetto le fonti e link
Per i toni, vedi sopra, mi hai citato diverse volte nel post in tono provocatorio (a cui non ho replicato...), io non sto portandoti offese o provocazioni, se il tuo intento è discutere ci sto, se è lanciare provocazioni ti lascio tranquillamente continuare da solo.
Eriol the real
11-10-2007, 13:13
mj mettigli un link che altrimenti ti dice che aria frtitta pure questa, LOL:Prrr:
ByE
riferimenti e link servono, si dovrebbero postare pure direttamente in certi casi, post come il tuo invece se ne potrebbe sicuramente fare a meno :)
Ragazzi sarei intenzionato a comprare la nuova psp slim nuova. la persona dove dovrei comprarla dice che è "modificata"... è possibile? cioè in base al firmware...dovrebbe avere il 3.6 no?
Certo, ci sono negozi che ti vendono psp gia' modificate.
comunque, basta che guardi quale versione del fw ha installato.
se e' gia' modificata vara' un M33 dopo la versione esempio:
3.60M33 oppure 3.71M33... 3.71M33-2 (ultima versione disponibile per slim)
Inoltre scusate ma non sono molto pratico, è possibilie usare la psp come navigatore?
grazie fatemi sapere qualcosa....ciau
come navigatore, so che c'e' qualche cosa... ma funziona in giappone! :D
In italia, non c'e' nulla.
ah dimenticavo...si può giocare in rete usando il collegamento wifi?
Certo, ovviamente dipende dal gioco :)
e un altra cosa mettiamo il caso sia davvero modificata questa psp non satà possibile in futuro aggiornare il firmware vero? grazie di nuovo
Sarà possibile aggiornare il fw.
Ma una volta che apprezzerai i CF non vorrai piu' privartene, e seguirai gli aggiornamenti dei custom :)
Se hai altre domande chiedi pure.
Che ne dite di calmare gli animi ? ;)
truespace
11-10-2007, 14:25
ok grazie di tutto....mi sa che scendo e la vado a comprare!! :D
ma qual'è la grandezza della memoria massima che può supportare?
conviene prendere una grande o magari due da due giga ad es.(ovviamente non parlo per il prezzo ma un consiglio sull'utilità)
ok grazie di tutto....mi sa che scendo e la vado a comprare!! :D
ma qual'è la grandezza della memoria massima che può supportare?
conviene prendere una grande o magari due da due giga ad es.(ovviamente non parlo per il prezzo ma un consiglio sull'utilità)
La dimensione massima e' di 4Giga.
2 da 2 giga di solito costano di piu' di una da 4...
Io ne ho una da 4 :) ma poi dipende da quello che metti su... se la psp la usi anche per leggere mp3 e vedere film ecco che lo spazio inizia a scarseggiare...
Eriol the real
11-10-2007, 14:29
Che ne dite di calmare gli animi ? ;)
hai ragione..
anzi per quanto mi riguarda mi scuso se ho contribuito e si continua solo se tranquilli
Eriol the real
11-10-2007, 14:30
La dimensione massima e' di 4Giga.
2 da 2 giga di solito costano di piu' di una da 4...
Io ne ho una da 4 :) ma poi dipende da quello che metti su... se la psp la usi anche per leggere mp3 e vedere film ecco che lo spazio inizia a scarseggiare...
non erano supportate anche le 8GB?
cmq non convengono ancora come prezzo
le 8 giga esistono e costano logicamente un pò troppo ora, ma se non ricordo male ho letto che non andavano bene per alcune operazioni tipo installazione disinstallazione firmware o lettura iso...
master3000
11-10-2007, 15:23
ragazzi ma qualcuno sa dove poter trovare online una PSP Fat ad un buon prezzo?
Nerocielo
11-10-2007, 15:28
ragazzi ma qualcuno sa dove poter trovare online una PSP Fat ad un buon prezzo?
ebay o meglio ancora, il mercatino di HW :)
master3000
11-10-2007, 15:31
ebay o meglio ancora, il mercatino di HW :)
ehm no apparte questi 2, mi serve per sapere il prezzo + basso online in italia ;)
Nerocielo
11-10-2007, 15:35
ehm no apparte questi 2, mi serve per sapere il prezzo + basso online in italia ;)
ma la vuoi nuova??
mi sa che non la trovi più....
Io ero rimasto che supportava al massimo 4GB...
In effetti e' uscita la 8GB ma sul sito sony c'e' un rimando proprio per psp... suggerendo un aggiornamento di FW.
Probabilmente i fw 3.xx saranno abilitati... ma da quale versione non so, purtroppo con firfox sotto linux il sito non si vede :-S
http://www.sony.it/view/ShowArticle.action?article=1169220709322&site=odw_it_IT
le 8gb sono supportate :)
Nerocielo
11-10-2007, 15:38
In effetti e' uscita la 8GB ma sul sito sony c'e' un rimando proprio per psp... suggerendo un aggiornamento di FW.
Probabilmente i fw 3.xx saranno abilitati... ma da quale versione non so, purtroppo con firfox sotto linux il sito non si vede :-S
Una capacità enorme mai vista su Memory Stick
Ancora una volta Sony è all'avanguardia con prodotti innovativi che offrono sempre di più all'utente. Continua a leggere per scoprire come Sony è riuscita a dotare la nuova gamma di Memory Stick PRO™ Duo di un'enorme capacità da 8 GB.
Febbraio 2007 segna un nuovo traguardo di Sony nella capacità di memorizzazione: lo spazio di memorizzazione del notissimo supporto Memory Stick™ è stato raddoppiato per offrire agli utenti un'enorme capacità di memorizzazione pari a 8GB.
Come tutti le altre Memory Stick, la nuova gamma PRO Duo può essere utilizzata con diversi dispositivi compresi fotocamere digitali e periferiche portatili per l'intrattenimento, offrendo pertanto agli utenti più libertà di utilizzo e scelta tra i prodotti Sony.
Sufficientemente grande per qualsiasi esigenza
Sia che vogliate memorizzare file di musica o foto, la Memory Stick PRO™ Duo è il mezzo ideale per qualsiasi esigenza di gestione dei dati.
La nuova versione da 8GB consente di memorizzare un'enorme quantità di file, comprese oltre 19 ore di video MPEG-4, per la riproduzione su diverse periferiche quali PSP®.
Gli amanti della musica potranno immagazzinare fino a 2000 brani in formato MP3 (con una lunghezza media di 4 minuti) nella PRO Duo da 8GB ,mentre gli appassionati di fotografia potranno memorizzare circa 3000 foto digitali con una risoluzione di 10 megapixel*.
Protezione per te e i tuoi file
Come tutte le Memory Stick, la nuova gamma PRO Duo è estremamente robusta e capace di operare in condizioni di lavoro estreme e ogni prodotto comprende una garanzia standard di cinque anni .
Nel caso dovesse succedere l'impensabile e i file dovessero essere persi o cancellati accidentalmente, Sony offre un software di File Rescue che è possibile scaricare dal Web; è possibile trovare ulteriori informazioni su questo servizio gratuito qui (http://www.sonydigital-link.com/memstick/memstick.asp?l=it)
Usa l'intera gamma di prodotti Sony
La compatibilità tra le periferiche è un elemento chiave per Sony, pertanto ogni Memory Stick PRO™ Duo viene fornita con un adattatore standard per garantire che il prodotto funzioni con la periferica compatibile con Memory Stick PRO™.
La Memory Stick PRO™ Duo da 8 GB è compatibile con tutti i prodotti Sony Cyber-shot, Handycam e VAIO lanciati dall'inizio del 2007 nonché con la reflex digitale Sony α100.
Con un aggiornamento software la Memory Stick™ sarà inoltre compatibile con i prodotti Sony VAIO lanciati dall'inizio del 2005, con tutte le PSP (con software di sistema versione 2.81 o successiva) e con i videoregistratori che supportano le Memory Stick™. I clienti possono fare riferimento a www.sonydigital-link.com/memstick/ per le informazioni di compatibilità più aggiornate.
È possibile che per alcune periferiche sia necessario un aggiornamento del firmware per una totale compatibilità con la PRO Duo da 8GB: un'operazione semplicissima. Gli utenti della PSP® possono trovare ulteriori informazioni qui (http://www.sonydigital-link.com/memstick/memstick.asp?l=it). Sufficientemente grande per qualsiasi esigenza
Sia che memorizziate immagini, musica o video, la Memory Stick PRO™ Duo da 8GB sarà in grado di soddisfare le vostre esigenze. Non lasciatevi sfuggire questo prodotto all'avanguardia a partire da febbraio 2007.
spero di esserti stato utile :)
Trovato :)
con il FW superiore a 2.80 si puo' usare MS con capacità superiore ai 4GB
ot: con firefox sotto linux si vede il sito...
comunque resta da capire se siano supportate anche per le operazioni di installazione firmware o homerbrew...
ot: con firefox sotto linux si vede il sito...
comunque resta da capire se siano supportate anche per le operazioni di installazione firmware o homerbrew...
Il link della sony si, quello che porta al portale della psp, a me va in palla...
non si vede piu' nulla...
Mi chiedo, ma non c'e' un adattatore MS -> micro sd?
cosi' con una ms "vuota" ci metto dentro le mini o micro sd che costano decisamente meno!
Nerocielo
11-10-2007, 16:11
Il link della sony si, quello che porta al portale della psp, a me va in palla...
non si vede piu' nulla...
Mi chiedo, ma non c'e' un adattatore MS -> micro sd?
cosi' con una ms "vuota" ci metto dentro le mini o micro sd che costano decisamente meno!
la prossima volta mi risparmio lo sbattimento allora :)
:rolleyes:
la prossima volta mi risparmio lo sbattimento allora :)
:rolleyes:
ma dai... un past & cut non si rifiuta mai! :D
riferimenti e link servono, si dovrebbero postare pure direttamente in certi casi, post come il tuo invece se ne potrebbe sicuramente fare a meno :)
sai che ti dico: hai pienamente ragione.
Il mio voleva essere sul serio un consiglio x mjordan, visto che insistevi sul fatto di voler le prove però forse l'ho buttato giù in maniera troppo scherzosa/sarcastica e in effetti mi sono reso conto che si presta facilmente ad essere scambiato per un post in cui ti do del deficiente quindi scusami se ti sei sentito offeso;)
ByE
PS: in finale era scherzoso per sdrammatizzare sulle 3 o più pagine di botta e risposta su sto magic gate.
Massimo87
11-10-2007, 19:41
sai che bello a prendere una 8Gb fake :asd:
Therinai
11-10-2007, 19:52
Raga ma non ho capito una cosa: le memorystick che non supportano il magicgate sono sicuramente fake vero?
:asd:
per il resto, il post sembra interessante, ma ti chiedo fonti e link da cui hai tratto le notizie del post.. per discuterne seriamente.
Le fonti ufficiali, il sito degli sviluppatori del memory stick, dove è evidenziato che il controller del MemoryStick non è affatto coperto da alcuna protezione implicita e tutte le informazioni di licenza:
http://www.memorystick.org
E il sito ufficiale della protezione OpenMG, che sta cadendo in disuso a favore di Windows Media DRM:
http://www.openmg.com
Tra l'altro OpenMG è stato rilasciato sotto licenza LGPL.
per la chiarezza aspetto le fonti e link
Per i toni, vedi sopra, mi hai citato diverse volte nel post in tono provocatorio (a cui non ho replicato...), io non sto portandoti offese o provocazioni, se il tuo intento è discutere ci sto, se è lanciare provocazioni ti lascio tranquillamente continuare da solo.
Mi scuso per il tono, se risultato arrogante. Ma del resto continuare ad asserire l'opposto di quello che si trova sul web (senza citare fonti come anche è stato nel tuo caso) è arrogante pure quello, come tono ;)
Comunque applichiamo volentieri l'incentivo del nostro caro mod a mantenere pacati gli animi. ;)
OutOfMind
11-10-2007, 21:13
Finalmente stamattina mi è stata consegnata la slim, bellissima, ho cominciato a giocare con gta vice city e in assenza di una mi memory stick mi sono fatto prestare una da 512 mb da un amico, giusto per salvare le partite, ma toglietemi una curiosità, la slim ha una memoria interna da 32mb o è come la fat senza memoria? xkè nn mi è tanto kiaro.
Ho notato su sfondo scuro ke si vede un piccolo puntino bianco, posizionato in alto in direzione quasi centrale, mi devo preoccupare o nn fa nulla?
MauroGerman
11-10-2007, 21:46
Finalmente stamattina mi è stata consegnata la slim, bellissima, ho cominciato a giocare con gta vice city e in assenza di una mi memory stick mi sono fatto prestare una da 512 mb da un amico, giusto per salvare le partite, ma toglietemi una curiosità, la slim ha una memoria interna da 32mb o è come la fat senza memoria? xkè nn mi è tanto kiaro.
Ho notato su sfondo scuro ke si vede un piccolo puntino bianco, posizionato in alto in direzione quasi centrale, mi devo preoccupare o nn fa nulla?
un pixel andato?
SUPERALEX
11-10-2007, 21:53
mi istruite sulle funzioni web?si può usare come se fosse un browser e quindi navigare tranquillamente?
OutOfMind
11-10-2007, 22:01
un pixel andato?
Credo di si, se nn è un pixel cos'altro può essere? E' un microscopico puntino bianco ke si nota solo se si ci fa caso su sfondi scuri. Devo preoccuparmi o è normale ke ci sia qualke puntino?
MauroGerman
11-10-2007, 22:06
Credo di si, se nn è un pixel cos'altro può essere? E' un microscopico puntino bianco ke si nota solo se si ci fa caso su sfondi scuri. Devo preoccuparmi o è normale ke ci sia qualke puntino?
beh se è nuova di negozio,fattela cambiare
mi istruite sulle funzioni web?si può usare come se fosse un browser e quindi navigare tranquillamente?
dipende ovviamente dalla velocità della tua adsl..io ho la 2 MB e per aprire HWupgrade ci impiega 20-30 secondi...
truespace
11-10-2007, 22:08
Ragazzi ho comprato la psp slim...
ma avrei bisogno di qualche spiegazione riguardo i giochi online.
Alcuni giochi permettono di giocare tramite connessione infrastrutture. Ma come si fa?
per andare su internet vado tranquillo ci riesco tranquillamente ma per i giochi no
ho un modem adsl wifi di quelli che danno con alice tuttoincluso quello pirelli tutto bianco
non appena scelgo nel gioco l'opzione per giocare in rete infr. mi dice di scegliere la connessione e mi fa vedere quella precedentemente creata per la navigazione (che funziona) ma non me la fa selezionare.
Allora ne faccio una nuova (anche se alla fine è la stessa) trova la connessione, mi fa mettere la password, ma non si connette a nulla. CHe altro devo fare....:help: :help: :help:
grazie
OutOfMind
11-10-2007, 22:11
beh se è nuova di negozio,fattela cambiare
Beh la questione è ke l'ho presa su internet da un privato, anche volendo andare ad un centro assistenza sony non credo ke me la cambino per un puntino, ma quello ke voglio sapere è se si potrebbere creare altri di questi puntini, tipo una catena, questa è al mia preoccupazione, nn tanto il puntino ke poco me ne importa.
MauroGerman
11-10-2007, 22:12
be questo non so dirtelo...
ad esempio io ho un pixel rosso da 1 anno ed è rimasto solo quello...
cmq fallo presente al privato,fatti dare un minimo rimborso...(secondo me giusto)
MauroGerman
11-10-2007, 22:14
Ragazzi ho comprato la psp slim...
ma avrei bisogno di qualche spiegazione riguardo i giochi online.
Alcuni giochi permettono di giocare tramite connessione infrastrutture. Ma come si fa?
per andare su internet vado tranquillo ci riesco tranquillamente ma per i giochi no
ho un modem adsl wifi di quelli che danno con alice tuttoincluso quello pirelli tutto bianco
non appena scelgo nel gioco l'opzione per giocare in rete infr. mi dice di scegliere la connessione e mi fa vedere quella precedentemente creata per la navigazione (che funziona) ma non me la fa selezionare.
Allora ne faccio una nuova (anche se alla fine è la stessa) trova la connessione, mi fa mettere la password, ma non si connette a nulla. CHe altro devo fare....:help: :help: :help:
grazie
cioè riesci a navigare con il browser della psp?
SUPERALEX
11-10-2007, 22:14
come mai così tanto ci mette?
truespace
11-10-2007, 22:16
si riesco a navigare tranquillamente
MauroGerman
11-10-2007, 22:19
come mai così tanto ci mette?
non lo so,per avere una 2 MB è molto lento internet,anche i giochi online vanno un pò a scatti...
si riesco a navigare tranquillamente
allora il problema è dei giochi..per curiosità che giochi sono?
truespace
11-10-2007, 22:22
ma sono giochi che mi hanno dato con la memoria...
dragon ball z: shin budokai
nhl 06
world tour soccer
per adesso ho provato questi ed ho solo questi
sai dirmi qualcuno che è ok? che così poi lo provo
MauroGerman
11-10-2007, 22:25
ma sono giochi che mi hanno dato con la memoria...
dragon ball z: shin budokai
nhl 06
world tour soccer
per adesso ho provato questi ed ho solo questi
sai dirmi qualcuno che è ok? che così poi lo provo
non ho mai provato nessun gioco dei 3 online..cmq aspetta qualcun'altro..io mi connetto tramite access point e quindi penso sia leggermente diversa la connessione..
truespace
11-10-2007, 22:27
in che senso tramite access point?
il mio lo è....
MauroGerman
11-10-2007, 22:31
in che senso tramite access point?
il mio lo è....
nel senso che tu ti connetti tramite il modem wifi,io tramite una chiavetta che mi permette l'accesso a internet anche se non ho una rete wifi..quindi penso sia diversa la connessione (ad es devo condividere la connessione)
La PSP Fat ha 32MB di memoria RAM, la PSP Slim ha 32MB di memoria RAM piu' altri 32MB destinati al caching, per un totale di 64MB. Notare che quella per il caching non può essere usata come memoria utente, ma rimane confinata, appunto, al caching dei caricamenti. Considerala una memoria buffer.
Un light pixel. Significa che è bloccato su tutti è tre i colori primari che costituiscono l'immagine (Rosso, Blu, Verde). Non da nessun problema ed è cosi piccolo che nemmeno lo noterai piu'. Quello è e quello rimarrà per tutto il ciclo di vita della console. Non ti preoccupare. E' anche il meno fastidioso dei tre tipi di problemi che si possono avere sui pixel.
be questo non so dirtelo...
ad esempio io ho un pixel rosso da 1 anno ed è rimasto solo quello...
cmq fallo presente al privato,fatti dare un minimo rimborso...(secondo me giusto)
Un rimborso? Da quando uno schermo LCD con un light pixel sul mercato vale di meno?
MauroGerman
11-10-2007, 22:36
Un rimborso? Da quando uno schermo LCD con un light pixel sul mercato vale di meno?
la mia psp con pixel rosso non la vuole nessuno...mi hanno chiesto 50 € in meno di quanto chiedevo :(
OutOfMind
11-10-2007, 22:39
Quindi se io volessi effettuare un salvataggio di una partita in corso, senza MS nn potrei?
Poi il Wi-Fi della psp da cosa si differisce da quello del notebook? E' + lento o a qualke altro tipo di limitazione?
truespace
11-10-2007, 22:47
ok è diversa si la connessione...spero che qualcuno possa darmi una mano...grazie...
la mia psp con pixel rosso non la vuole nessuno...mi hanno chiesto 50 € in meno di quanto chiedevo :(
Guarda. Quando uno deve comprare è chiaro che pretende sempre il meglio. Ma da qui a dire che vale 50€ di meno è una cavolata. A quel punto tienitela e goditela. Anche perchè i pixel di PSP sono cosi piccoli che ormai è piu' un fattore psicologico che non altro.
Io sulla mia ho 3 light pixel e sinceramente, tolto l'impatto iniziale di fastidio psicologico, ormai non li vedo neanche piu'. In ogni caso se avrai difficoltà a rivenderla, prova da EB-Games. Loro in genere ritirano la console in base al fatto che sia funzionante e non in base a queste questioni piu che altro "prettamente psicologiche". Anche perchè certi ragionamenti li si può fare quando si acquista il nuovo e non l'usato, a mio parere.
Quindi se io volessi effettuare un salvataggio di una partita in corso, senza MS nn potrei?
Poi il Wi-Fi della psp da cosa si differisce da quello del notebook? E' + lento o a qualke altro tipo di limitazione?
I salvataggi li puoi fare solo su memory stick. L'unica memoria non volatile che ha la PSP è quella destinata alla ROM, su cui chiaramente non si possono effettuare i salvataggi ed è destinata esclusivamente al firmware. Il modulo WI-FI di PSP è uno standard 802.11b. Sostanzialmente è uguale, le uniche limitazioni sono quelli imposti dalla PSP stessa, non tanto dall'hardware di rete, che fondamentalmente è lo stesso. Certamente è piu' lento di quello di un notebook. Non so ora cosa montano i notebook moderni, ma sicuramente non scendono sotto l'802.11g e probabilmente non implementano il wireless draft-N (a parte i notebook basati su piattaforma Santa Rosa, che mi sa montino proprio l'802.11 draft-N. In ogni caso, considerato il rango di utilizzo di una console, quello installato sulla PSP è più che adeguato.
3DMark79
12-10-2007, 01:12
Buongiorno ragazzi (visto che sicuramente mi risponderete in mattinata :ronf:).
Ho letto qui http://www.psp-ita.com/?module=news&id=6648&view_reply=1
parla di connessione USB volevo chiedervi (visto che ho questo 3.71M33-2 e non ne capisco tanto) potrei avere problemi (nel trasferimento o qualcos'altro) per chi fa un uso normale della PSP (no modding e cavolate varie) cioè giocare,vedere film,musica mettere qualche tema .ptf se non faccio questo aggiornamento? Visto che vorrei evitarlo?:rolleyes:
parla di connessione USB volevo chiedervi (visto che ho questo 3.71M33-2 e non ne capisco tanto) potrei avere problemi (nel trasferimento o qualcos'altro) per chi fa un uso normale della PSP (no modding e cavolate varie) cioè giocare,vedere film,musica mettere qualche tema .ptf se non faccio questo aggiornamento? Visto che vorrei evitarlo?:rolleyes:
Lo puoi evitare purchè tu non faccia:
1) Modding
2) Ripristino impostazioni.
Il fix probabilmente verrà integrato direttamente nella prossima revisione del firmware, quindi puoi evitarlo tranquillamente. Con un uso normale non dovresti avere problemi di alcun che. Io sono sempre contrario al flashing diretto mediante copia/incolla della Flash0, perchè si vanno a creare circostanze non direttamente controllabili dall'utente e quindi i rischi di brick sono molto alti. Lascia la tua PSP cosi com'è e alla prossima release di firmware aggiorna. ;)
Andrea87
12-10-2007, 07:35
Guarda. Quando uno deve comprare è chiaro che pretende sempre il meglio. Ma da qui a dire che vale 50€ di meno è una cavolata. A quel punto tienitela e goditela. Anche perchè i pixel di PSP sono cosi piccoli che ormai è piu' un fattore psicologico che non altro.
Io sulla mia ho 3 light pixel e sinceramente, tolto l'impatto iniziale di fastidio psicologico, ormai non li vedo neanche piu'. In ogni caso se avrai difficoltà a rivenderla, prova da EB-Games. Loro in genere ritirano la console in base al fatto che sia funzionante e non in base a queste questioni piu che altro "prettamente psicologiche". Anche perchè certi ragionamenti li si può fare quando si acquista il nuovo e non l'usato, a mio parere.
quoto in pieno. Anche io ho 3/4 light pixel ma non li vedo davvero mai. Ho provato a risvegliarli ma non riuscivo più a vederli tanto piccoli sono: sono dovuto andare nella recovery del 3.52 e orientare un po' la psp per vederla. In giochi e film non li ho davvero mai notati.
Finalmente ho preso sto maledetto umd di lumines su eBay speriamo sia stato un buon acquisto...
allora farò il downgrade e poi installerò il cf sulla flat, logicamente il proprietario della flat non saprà nulla...:D :D :D ...almeno fino a quando non la riprenderà....
Comunque da quello che ho capito il 3.52M33 che è ancora il meglio per la flat giusto????
e per la slim metto il 3.71 M33 2° revisione.
Una domandina...
I salvataggi che ho sulla memory posso riutilizzarli sul cf???
Uno dei due cf ha dei problemi con i salvataggi?
Grazie a tutti...
3DMark79
12-10-2007, 09:58
Lo puoi evitare purchè tu non faccia:
1) Modding
2) Ripristino impostazioni.
Il fix probabilmente verrà integrato direttamente nella prossima revisione del firmware, quindi puoi evitarlo tranquillamente. Con un uso normale non dovresti avere problemi di alcun che. Io sono sempre contrario al flashing diretto mediante copia/incolla della Flash0, perchè si vanno a creare circostanze non direttamente controllabili dall'utente e quindi i rischi di brick sono molto alti. Lascia la tua PSP cosi com'è e alla prossima release di firmware aggiorna. ;)
Chiarissimo almeno adesso so che posso stare tranquillo...:D
@Andrea87
Purtroppo anch'io ho un pixel spento di colore rosso :muro: ma effettivamente poi non si ci fa più caso (non penso dipenda dal colore in cui si spegne).La mia fortuna è stata che si è spento nella prima linea della cornice di sopra che :ciapet:!
Ti sconsiglio questo aggiornamento, perche' per sistemare il baco, posso incapparci dentro!
Nel senso che la patch sistema un problema in scrittura.
Per mettere la patch devo SCRIVERE...
E se la patch non va a buon fine?
;)
Meglio aspettare l'aggiornamento del cf.
Eriol the real
12-10-2007, 11:53
si vocifera di un rifacimento di Vagrant Story per PSP... decisamente sarebbe una gran cosa, l'ho provato in emulazione PSX ed è un gran gioco
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3163528
3DMark79
12-10-2007, 13:26
Ti sconsiglio questo aggiornamento, perche' per sistemare il baco, posso incapparci dentro!
Nel senso che la patch sistema un problema in scrittura.
Per mettere la patch devo SCRIVERE...
E se la patch non va a buon fine?
;)
Meglio aspettare l'aggiornamento del cf.
Infatti qualcuno a già brikkato!Grazie cmq.;)
Therinai
12-10-2007, 14:37
si vocifera di un rifacimento di Vagrant Story per PSP... decisamente sarebbe una gran cosa, l'ho provato in emulazione PSX ed è un gran gioco
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3163528
Si si un gran gioco! Sarebbe una bella cosa ;)
Vista oggi, slim, silver. Che bella!
Ma il display è più luminoso di prima?
Leggende metropolitane asseriscono che la slim abbia lo schermo piu' luminoso.
Sul campo, molti utenti non hanno trovato nessuna differenza...
OutOfMind
12-10-2007, 15:22
Dato ke l'ho comprata da qualke giorno ed ho potuto paragonarla alla fat, ti posso dire ke lo schermo è molto + luminoso e nn solo sembra anke + definito.
PS: la mia è silver e ti consiglio questo colore xkè le ditate nn si vedono affatto a differenza della black.
Watson&Crick
12-10-2007, 15:22
Per prima cosa dipende da che psp hai...
Secondo:
dipende che cambio intendi, se quello con pandora o quello da fare solo tramite pc o quello che si può fare tramite l'utilizzo del pc+alcuni umd che ti permettono il "cambio".
il fmw che ho è 3.03 OE-C.
Poi volevo cogliere l'occasione per chiedere una cosa: come mai il file .cso di Fifa08 non mi parte? Mi esce la scritta "Impossibile avviare il gioco 80020148"
3DMark79
12-10-2007, 15:26
Dato ke l'ho comprata da qualke giorno ed ho potuto paragonarla alla fat, ti posso dire ke lo schermo è molto + luminoso e nn solo sembra anke + definito.
PS: la mia è silver e ti consiglio questo colore xkè le ditate nn si vedono affatto a differenza della black.
Io ho la slim nera, a me cmq non mi ha dato quest'impressione...mi pare uguale.Forse perchè l'ho provato un attimo?boh :confused:
Leggende metropolitane asseriscono che la slim abbia lo schermo piu' luminoso.
Sul campo, molti utenti non hanno trovato nessuna differenza...
...dico solo quello che vedo non quello che sento... :Prrr:
:D
OutOfMind
12-10-2007, 15:28
Io ho la slim nera, a me cmq non mi ha dato quest'impressione...mi pare uguale.Forse perchè l'ho provato un attimo?boh :confused:
Io l'ho messa a confronto con la fat black di un amico, e a me ha dato questa impressione, cmq il fatto ke le ditate nn si notino è sicuro
3DMark79
12-10-2007, 15:50
Io l'ho messa a confronto con la fat black di un amico, e a me ha dato questa impressione, cmq il fatto ke le ditate nn si notino è sicuro
Ah per quello ci metto la mano sul fuoco!Che porcheria! :D.
SUPERALEX
12-10-2007, 15:54
ho un problema..stamattina ho provato a connettermi a internet..la scansione di rete mi trova la connessione e tutto..poi xò quando vado ad aprire qualcosa che la usa tipo il browser o il sito playstation insomma qualunque cosa viene sempre fuori una schermata blu con scritto in tutte le lingue:le impostazioni di rete sono danneggiate premere o per ripristinarle e correggerle.una roba così e poi sono costretto a spegnere e riaccendere perchè è impallata..che devo fare?le impostazioni sono tutto su auto
La mia SLIM black non e' poi cosi' sensibile alle ditate...
O meglio e' molto meno "delicata" della FAT, probabilmente sono cambiate le plastiche usate.
E poi basta un panno in vera pelle di daino... e il problema e' risolto.
Qualche giorno fa mi è arrivato Metal Slug Anthology da play....
Ammazza ma che schifo fa l'umd?:doh:
Da quando premi X dal menù della PSP a quando giochi passano 2 minuti e mezzo di orologio...E poi carica ogni schermata,nel menù, alla selezione del personaggio...Ovunque in pratica.
Grazie al cielo posso metterlo sulla memory e giocarlo da lì se no sarebbe più il tempo perso ad aspettare che quello trascorso a giocare...:nono:
Andrea87
12-10-2007, 18:03
Ma sei sicuro di averle paragonate esattamente allo stesso livello di luminosità, oppure di averle viste entrambe attaccate all'alimentatore o entrambe staccate? Perchè saresti il primo di moltissimi(anche di vari siti e recensioni) che nota una sensibile differenza di luminosità.
Andrea87
12-10-2007, 18:04
Da quando premi X dal menù della PSP a quando giochi passano 2 minuti e mezzo di orologio...E poi carica ogni schermata,nel menù, alla selezione del personaggio...Ovunque in pratica.
Grazie al cielo posso metterlo sulla memory e giocarlo da lì se no sarebbe più il tempo perso ad aspettare che quello trascorso a giocare...:nono:
Devi usarlo sulla memory. Anche io all'inizio lo usavo via umd ed era una cosa da latte alle ginocchia. Da memoria invece è molto più veloce, mi sembra intorno ai 20secondi (anche se non ricordo bene, è un po' che non ci gioco)
OutOfMind
12-10-2007, 18:31
Ma sei sicuro di averle paragonate esattamente allo stesso livello di luminosità, oppure di averle viste entrambe attaccate all'alimentatore o entrambe staccate? Perchè saresti il primo di moltissimi(anche di vari siti e recensioni) che nota una sensibile differenza di luminosità.
Quando le ho paragonate erano entrambe alimentate a batteria, a me è sembrato + luminoso lo schermo della slim, poi può anke essere ke la luminosità era impostata male, xkè io nn ho taccato niente nelle impostazioni anke xkè nn lo so fare visto ke x me è una novità, ma nella fat del mio amico nn so se è stata cambiata qualke cosa :stordita:
Quando le ho paragonate erano entrambe alimentate a batteria, a me è sembrato + luminoso lo schermo della slim, poi può anke essere ke la luminosità era impostata male, xkè io nn ho taccato niente nelle impostazioni anke xkè nn lo so fare visto ke x me è una novità, ma nella fat del mio amico nn so se è stata cambiata qualke cosa :stordita:
Beh, allora è possibile che la fat non fosse impostata sulla massima luminosità. A leggere sul web, non sembrerebbe ci siano sostanziali differenze tra i due schermi.
master3000
12-10-2007, 20:23
Beh, allora è possibile che la fat non fosse impostata sulla massima luminosità. A leggere sul web, non sembrerebbe ci siano sostanziali differenze tra i due schermi.
in effetti avendole viste entrambe, se la differenza c'è, nn si nota
truespace
12-10-2007, 22:43
Ragazzi son di nuovo qua perchè non è che mi siete stati molto d'aiuto....:)
il mio problema riguarda il giocare online in modo infrastruttura...vorrei sapere cosa si deve fare perchè ho alcuni giochi che tra le opzioni hanno questa modalità, ma nel momento in cui provo non riesco mai...mentre x navigare non ho nessun problema.
help me pleaseeeee
smokingkid
12-10-2007, 23:03
Ciao a tutti
volevo sapere se mi sapete consigliare una memory stick buona per la slim... non sono sicuro esistono solo di marca Sony? e mediamente quanto costano?
grazie 1000 :Prrr:
il mio problema riguarda il giocare online in modo infrastruttura...vorrei sapere cosa si deve fare perchè ho alcuni giochi che tra le opzioni hanno questa modalità, ma nel momento in cui provo non riesco mai...mentre x navigare non ho nessun problema.
help me pleaseeeee
Hai provato a seguire le indicazioni nel manuale del gioco???
Purtroppo non ho giochi che permettono di giocare in rete...
Ciao a tutti
volevo sapere se mi sapete consigliare una memory stick buona per la slim... non sono sicuro esistono solo di marca Sony? e mediamente quanto costano?
grazie 1000 :Prrr:
Usa goooogle... usa gooooogle...
O se sei piu' "paesano" usa Virgilio.
Comunque le marche piu' note sono Sony e San Disk, le seconde leggermente meno care delle prime.
Poi ci sono altre marche ma che non conosco.
Ti consiglio di andare in un negozio di fiducia e comprarla senza cercare di risparmiare 5 euro...
Se non compri in un negozio di fiducia, o grossa distribuzione rischi di prendere delle schede fake, cioe' false... che spesso sono proprio pessime.
Per il costo, dipende da quanto capiente la vuoi.
Fa qualche giro nei grossi centri commerciali, spesso fanno delle offerte...
smokingkid
12-10-2007, 23:27
ti ringrazio per le info in realtà ho già "googlato" sull'argomento ma so per esperienza che i migliori consigli arrivano dagli utenti dei forum :D
Mi sono quindi permesso di chiedere un consiglio in particolare:)
Comunque, io sono interessato ad una memory da usare solo e soltanto con la psp per i salvataggi, mi oriento quindi verso una dal taglio basso...
Dite che per evitare problemi prendo una Sony?
Più o meno quanto è consigliabile spendere (lo chiedo magari per non prendere una "sola " :))
lukeskywalker
13-10-2007, 11:37
mi sottoscrivo pure io in attesa che arrivi, intanto mi leggo le altre 500 pagine http://img116.imageshack.us/img116/7393/afraidyt3.gif
SUPERALEX
13-10-2007, 11:46
ho un problema..stamattina ho provato a connettermi a internet..la scansione di rete mi trova la connessione e tutto..poi xò quando vado ad aprire qualcosa che la usa tipo il browser o il sito playstation insomma qualunque cosa viene sempre fuori una schermata blu con scritto in tutte le lingue:le impostazioni di rete sono danneggiate premere o per ripristinarle e correggerle.una roba così e poi sono costretto a spegnere e riaccendere perchè è impallata..che devo fare?le impostazioni sono tutto su auto
mi hanno consigliato di accedere al recovery e formattare la flash1..nn è che faccio danni?
scusate ma nn riesco ad entrare nella recovery tengo premuto r ed accendo ma niente
Devi usarlo sulla memory. Anche io all'inizio lo usavo via umd ed era una cosa da latte alle ginocchia. Da memoria invece è molto più veloce, mi sembra intorno ai 20secondi (anche se non ricordo bene, è un po' che non ci gioco)
Ma è il gioco fatto con i piedi o tutti i giochi psp fanno così?
No perchè se è la seconda passa quasi la voglia di compare umd.. :doh:
Nerocielo
13-10-2007, 16:05
scusate ma la psp S&L come la attacco in component a un tv crt?
mi spiego: ci vuole una scart o cosa? se usassi il classico cavo rca ok, ma con questo component mi "avanzano" due cavi....
grazie per i chiarimenti :)
OutOfMind
13-10-2007, 17:04
A proposito, nerocielo mi ha fatto venire in mente una domanda, cmq nn saprei risponderti visto ke anke io cerco spiegazioni su come collegare la psp ad un video ed in tal caso mi kiedevo se fosse possibile collegarla al notebook per utilizzare il suo lcd come video, ke dite su può fare?
redbaron
13-10-2007, 17:54
mi spiego: ci vuole una scart o cosa? se usassi il classico cavo rca ok, ma con questo component mi "avanzano" due cavi....
Dovrebbe avanzarti il giallo che e' il video composito. Cos'altro avanza ? :confused:
redbaron
13-10-2007, 17:55
A proposito, nerocielo mi ha fatto venire in mente una domanda, cmq nn saprei risponderti visto ke anke io cerco spiegazioni su come collegare la psp ad un video ed in tal caso mi kiedevo se fosse possibile collegarla al notebook per utilizzare il suo lcd come video, ke dite su può fare?
La psp puo' essere collegata solo in composito o component. In composito non vedi i giochi.
paolinik
13-10-2007, 17:59
Devi comprare il cavetto che ancora non è uscito. :D :D
Nerocielo
13-10-2007, 18:07
Dovrebbe avanzarti il giallo che e' il video composito. Cos'altro avanza ? :confused:
il component sono 5 cavetti, se lo attaccassi alla scart ne rimarrebbero due (alla scart attaccherei i classici rca, rosso giallo nero...poi?)
Devi comprare il cavetto che ancora non è uscito. :D :D
si appunto, il component (che c'è già in giro ;) ). Ma vorrei capire come attaccarlo a un normale tv crt......ho letto che attaccando la psp lite alla tv tramite cavo scart classico (3 cavetti) si possono avere problemi con la visualizzazione dei video e NON GIOCHI, invece con il component si gioca (mica poco!!)
redbaron
13-10-2007, 18:31
Normalmente il component sono 6 cavi , blu,verde, rosso per il video, rosso e bianco per l'audio e il giallo e' il composito. Se ne hai 5 ti manca il composito ?
Normalmente il component sono 6 cavi , blu,verde, rosso per il video, rosso e bianco per l'audio e il giallo e' il composito. Se ne hai 5 ti manca il composito ?
Normalmente il component sono tre cavi e basta ;)
Nerocielo
13-10-2007, 18:46
chupa? :stordita: :fagiano:
no sono 5
Normalmente il component sono tre cavi e basta ;)
no sono 5:
http://it.playstation.com/psp/hardware/accessories/detail/item80220/Cavo-Component-AV/
questo è il rca standard per scart:
http://it.playstation.com/psp/hardware/accessories/detail/item80208/Cavo-AV/
quello che mi lascia perplesso è la "descrizione tecnica"....
COMPONENT:
Il cavo Component AV ti consente di trasmettere foto, video, musica e giochi dalla PSP Slim & Lite (serie PSP-2000) al televisore. Per visualizzare correttamente le immagini, è necessario un televisore che supporti il formato video NTSC. Inoltre, per visualizzare le immagini di gioco, il tuo televisore deve supportare la scansione progressiva.
AV:
Questo cavo AV standard supporta la trasmissione di foto, video e musica, ma non di giochi, da PSP Slim & Lite (serie PSP-2000) al televisore. Per visualizzare le immagini è necessario un televisore che supporti il formato video NTSC.
un tv crt ce l'ha la scansione progressiva? .....
redbaron
13-10-2007, 19:03
no sono 5
no sono 5:
http://it.playstation.com/psp/hardware/accessories/detail/item80220/Cavo-Component-AV/
questo è il rca standard per scart:
http://it.playstation.com/psp/hardware/accessories/detail/item80208/Cavo-AV/
quello che mi lascia perplesso è la "descrizione tecnica"....
In generale non puoi collegare il component su una tv cha non ha la presa component, se il cavo componente ha sei cavi e quindi audio e video composito, allora puoi collegarlo ad una normale tv, ma non useresti la parte component ma la normale connessione composita.
no sono 5
Scusa, ma vedo che sui cavi di collegamento c'è una confusione da paura.
Un cavo video-component è composto da tre cavetti generalmente denominati Y-Pb-Pr. Ovviamente, dato che Sony ha sempre avuto la malaugurata idea di usare un suo connettore proprietario sulle sue console, deve necessariamente mettere anche i cavi audio stereo analogici, altrimenti chi non dispone di un collegamento ottico (verso un ampli HT), non sentirebbe nulla.
Per quanto riguarda i CRT, alcuni (i migliori) dispongono di scansione progressiva (come il mio fido Panasonic 32PD30, imbattibile con i DVD) ;)
Nerocielo
13-10-2007, 20:18
Scusa, ma vedo che sui cavi di collegamento c'è una confusione da paura.
Un cavo video-component è composto da tre cavetti generalmente denominati Y-Pb-Pr. Ovviamente, dato che Sony ha sempre avuto la malaugurata idea di usare un suo connettore proprietario sulle sue console, deve necessariamente mettere anche i cavi audio stereo analogici, altrimenti chi non dispone di un collegamento ottico (verso un ampli HT), non sentirebbe nulla.
Per quanto riguarda i CRT, alcuni (i migliori) dispongono di scansione progressiva (come il mio fido Panasonic 32PD30, imbattibile con i DVD) ;)
ok....le info che sto chiedendo sono per un mio amico che un mivar crt, normalissima tv...il dubbio è che poi non riesca a giocare, visto quello che c'è scritto sui link che ti ho postato. Dubito che abbia la scansione progressiva.
Mi confermate/smentite questa cosa per favore?
redbaron
13-10-2007, 20:32
ok....le info che sto chiedendo sono per un mio amico che un mivar crt, normalissima tv...il dubbio è che poi non riesca a giocare, visto quello che c'è scritto sui link che ti ho postato. Dubito che abbia la scansione progressiva.
Dunbito molto anch'io. ;)
Alla Mivar temo non sappaino nemmeno cosa sia la scansione progressiva... :Perfido:
Scherzo, ovviamente. Ma sono TV CRT molto economici, fatti appunto per vedere la TV. La scansione progressiva la trovi solo su CRT (ma ormai chi li fa più?) di alto livello. Il mio Panasonic, ai suoi tempi costava quasi 2000 € :muro: :muro: :muro: Ma col segnale televisivo è ancor'oggi impareggiabile, come pure con i DVD.
Nerocielo
13-10-2007, 23:27
Dunbito molto anch'io. ;)
Alla Mivar temo non sappaino nemmeno cosa sia la scansione progressiva... :Perfido:
Scherzo, ovviamente. Ma sono TV CRT molto economici, fatti appunto per vedere la TV. La scansione progressiva la trovi solo su CRT (ma ormai chi li fa più?) di alto livello. Il mio Panasonic, ai suoi tempi costava quasi 2000 € :muro: :muro: :muro: Ma col segnale televisivo è ancor'oggi impareggiabile, come pure con i DVD.
quindi niente? a sto punto cosa consigliate?
normale cavo AV e così rinuncia di giocare i giochi sulla tele ma almeno per foto/video/audio non ci dovrebbero essere problemi? ovviamente poi nel caso si farà la tvhd si prenderà il component e non ci saranno problemi...
normale cavo AV e così rinuncia di giocare i giochi sulla tele ma almeno per foto/video/audio non ci dovrebbero essere problemi? ovviamente poi nel caso si farà la tvhd si prenderà il component e non ci saranno problemi...
Scusa, è un 3d sulla PSP, stavo pensando alla PS3...
Temo possa solo usare il composito.
redbaron
13-10-2007, 23:35
A me sembra di aver visto un cavo component di terze parti con component+composito In questo modo non dovrebbe comprare due cavi. ;)
Nerocielo
13-10-2007, 23:37
A me sembra di aver visto un cavo component di terze parti con component+composito In questo modo non dovrebbe comprare due cavi. ;)
link? :)
redbaron
13-10-2007, 23:39
link? :)
Non era in Italia... se lo ritrovo metto il link.
Nerocielo
13-10-2007, 23:40
Scusa, è un 3d sulla PSP, stavo pensando alla PS3...
Temo possa solo usare il composito.
Non era in Italia... se lo ritrovo metto il link.
ok grazie :)
Ciao a tutti,
è da un po' che mi frullava in testa l'idea di provare una console "portatile", e siccome ho cominciato a lavorare - e quindi a fare il pendolare - avrei trovato anche la scusa che mi serviva per comprarne una...
Premesso che a me il Nintendo DS non ha mai entusiasmato, mi sarei orientato sulla PSP Slim.
Prima di fare il grande acquisto vorrei però farvi alcune domande:
- da un punto di vista puramente videoludico, si comporta bene? Ovvero: a me piacciono fondamentalmente NfS e GTA: qualcuno di voi li ha provati? Come framerate/tempi di caricamento come siamo messi?
- l'autonomia è buona?
- oltre alla PSP (e ai giochi), necessito di altre cose "esterne"? (tipo espansioni di memoria, foderi protettivi etc)
- ho visto che ci sono più colori...a me piace il grigio, è sensibile a sditazzate o varie?
Premetto che a me di film/foto/... su PSP non interessa granchè, fondamentalmente la userei per giochicchiare in treno durante gli spostamenti - eventualmente per il resto uso il palmare in firma.
Grassie :D
PS: magari qualcuno vi avrà già fatto queste domande, ma vista l'ora :coffee: e la quantità di :cincin: in corpo...beh, ci siamo capiti :D
Finalmente ho preso sto maledetto umd di lumines su eBay speriamo sia stato un buon acquisto...
allora farò il downgrade e poi installerò il cf sulla flat, logicamente il proprietario della flat non saprà nulla...:D :D :D ...almeno fino a quando non la riprenderà....
Comunque da quello che ho capito il 3.52M33 che è ancora il meglio per la flat giusto????
e per la slim metto il 3.71 M33 2° revisione.
Una domandina...
I salvataggi che ho sulla memory posso riutilizzarli sul cf???
Uno dei due cf ha dei problemi con i salvataggi?
Grazie a tutti...
La console si chiama in gergo "fat" che significa "grassa". Le "flat" sono le tariffe Internet a traffico illimitato. :asd:
Il 3.71M33 Revisione 2 ha i bug sia sulla fat che sulla Slim. Niente di colossale se ne fai un'uso consono, pericoloso se devi fare modding e toccare roba sulla flash1.
I salvataggi li puoi riutilizzare tranquillamente e nessuno dei firmware che hai citato ha problemi con i salvataggi.
@Andrea87
Purtroppo anch'io ho un pixel spento di colore rosso :muro: ma effettivamente poi non si ci fa più caso (non penso dipenda dal colore in cui si spegne).La mia fortuna è stata che si è spento nella prima linea della cornice di sopra che :ciapet:!
Se è rosso, non è spento ma è bloccato su un colore (stuck pixel). I pixel bloccati su tutti e tre i colori sono bianchi (light pixel), mentre quelli spenti sono i dead pixel (i cosiddetti "pixel bruciati" in gergo). In genere quelli che si notano di meno sono proprio i light pixel, che fortunatamente sono anche il tipo piu' comune (per lo meno sullo schermo di PSP).
Probabilmente è un effetto placebo. Quanto alla luminosità maggiorata, io ho letto che rispetto alla Fat hanno alzato di un livello la luminosità raggiungibile. Nel senso che il secondo livello della Slim equivale al primo livello della Fat. Con il custom firmware non si notano differenze perchè gli stessi livelli standard di Slim sono stati implementati sulla Fat. Il paragone per rendersene conto andrebbe fatto su due PSP (una fat e una slim) che montino firmware originali Sony. La Slim è stata costruita un po cercando di tagliare le spese, quindi dubito che abbiano montato di serie uno schermo migliore (che è la parte piu' costosa di una PSP, tra le altre cose).
il fmw che ho è 3.03 OE-C.
Poi volevo cogliere l'occasione per chiedere una cosa: come mai il file .cso di Fifa08 non mi parte? Mi esce la scritta "Impossibile avviare il gioco 80020148"
Con che programma hai creato il *.cso e come hai dumpato la ISO dall'UMD?
Sta cosa puzza di semi-brick. Comunque non hai specificato su che firmware stai. Il consiglio che mi viene da darti è quello di resettare direttamente le impostazioni originali dal menu "Impostazioni del Sistema ----> Ripristina impostazioni Predefinite" ma se sei su 3.71-M33 è un'operazione che ti sconsiglio perchè in molti ci hanno brikkato. Magari se sei con il 3.71-M33 cerca di conviverci almeno fino alla prossima revisione che richiede un full flash.
Confermo che il gioco è implementato davvero in modo pessimo, a partire dal menu principale che non è tutto questo spettacolo, in fondo. Inoltre un'altra grandissima cazzata, a parte i tempi di caricamento biblici (a volte proprio nel mezzo del gioco) è che per ogni stronzata che si fa a modificare nel menu, bisogna effettuare un salvataggio. Poca cosa hai molti crediti non ancora utilizzati, ogni cosa che vai a sbloccare fra i bonus richiede un salvataggio SINGOLARMENTE. Grandi giochi storici convertiti in modo a mio avviso davvero pessimo. Inoltre il prezzo pieno, francamente non lo vale, sono pur sempre titoli 2D del passato. Io l'ho preso con un'offertone in un centro commerciale della mia città a 19.90€ ma mai mi sarei sognato di prenderlo a prezzo pieno a cui generalmente viene proposto...
help me pleaseeeee
Tu pretendi di ottenere aiuto quando tu stesso non fornisci informazioni per dartelo. "non riesco mai" non è che è una spiegazione molto tecnica dei problemi che ti si presentano, di conseguenza, non avendo tutti una determinata pazienza, si preferisce non rispondere a determinati post, soprattutto a quelli come questo.
mi hanno consigliato di accedere al recovery e formattare la flash1..nn è che faccio danni?
scusate ma nn riesco ad entrare nella recovery tengo premuto r ed accendo ma niente
Bada a quelli che consigliano soprattutto ai ragazzini che stanno su PSP-Ita. Consiglierebbero a tutti un firmware che brikka con certezza. Ci sono molti la in quel forum che non hanno proprio cognizione di causa. Un format della flash1 non è mai un'operazione da consigliare a sangue freddo, soprattutto perchè con il 3.71-M33 si brikka all'80% dei casi. Ora non ti riesco a rispondere, se hai il 3.71-M33 chiaramente vale la risposta che ti ho dato sopra.
Ciao a tutti,
è da un po' che mi frullava in testa l'idea di provare una console "portatile", e siccome ho cominciato a lavorare - e quindi a fare il pendolare - avrei trovato anche la scusa che mi serviva per comprarne una...
Premesso che a me il Nintendo DS non ha mai entusiasmato, mi sarei orientato sulla PSP Slim.
Prima di fare il grande acquisto vorrei però farvi alcune domande:
- da un punto di vista puramente videoludico, si comporta bene? Ovvero: a me piacciono fondamentalmente NfS e GTA: qualcuno di voi li ha provati? Come framerate/tempi di caricamento come siamo messi?
- l'autonomia è buona?
- oltre alla PSP (e ai giochi), necessito di altre cose "esterne"? (tipo espansioni di memoria, foderi protettivi etc)
- ho visto che ci sono più colori...a me piace il grigio, è sensibile a sditazzate o varie?
Premetto che a me di film/foto/... su PSP non interessa granchè, fondamentalmente la userei per giochicchiare in treno durante gli spostamenti - eventualmente per il resto uso il palmare in firma.
Grassie :D
PS: magari qualcuno vi avrà già fatto queste domande, ma vista l'ora :coffee: e la quantità di :cincin: in corpo...beh, ci siamo capiti :D
Dunque dunque... Quanto all'opinione sulle varie (due) console portatili in commercio, si entra sempre nel merito dei gusti personali. Purtroppo i miei gusti personali sfortunatamente non cadono mai su Nintendo. Un po perchè tecnicamente sono sempre console arretrate, un po perchè i titoli prodotti su queste console non si addicono al mio stile e un po perchè il mito che su Nintendo ci sono giochi divertenti rispetto alle altre consoe è, appunto, un mito. I giochi divertenti ci sono per entrambe. Poi chiaramente su PSP hai quella spinta tecnica che non guasta mai.
Esperienze di "gioco in viaggio": è altamente relativo al titolo che intendi giocare. Ci sono giochi immediati del tipo "premi e spara". Quelli per esempio sono adattissimi per un "gioco in viaggio". Su PSP, tuttavia, ci sono anche titoli molto piu complessi di un semplice Nintendo DS, che, proprio per questo motivo, non sono idonei per essere giocati in un ambiente privo di concentrazione. Ti faccio un esempio, proprio ieri ero in aeroporto a Linate ad attendere il mio volo al gate. Ho portato con me "Metal Gear Solid Portable Ops". Conclusione: non ci sono riuscito proprio a giocare. Il problema quindi non è della console, ma del titolo che vai a scegliere. Ce ne sono tanti che sono idonei ma altrettanti che non lo sono.
P.S.: Mentre attendevo al gate A-4 di Linate il volo AP6806 "Milano-Pescara" delle 20:05, c'è stato uno che mentre giocavo mi stava riprendendo con il cellulare. Se per caso era uno di voi, sappiate che avete rischiato le botte :huh: :asd:
Per quanto riguarda la serie Need for Speed, sappi che tecnicamente, su PSP, non ci si sono sforzati piu' di tanto. Soltanto l'ultimo disponibile, il Carbon, tende al decente ed è sufficientemente giocabile e divertente. Il prossimo "Pro Street" non saprei come sarà, ma se la tendenza è quella di sempre, sarà il classico gioco che fatica ad arrivare alla sufficienza. Quanto ai GTA, io sono il meno adatto per valutarlo, a me non piace e lo considero un gioco idiota. Però i fan della saga hanno detto che su PSP l'impementazione è eccellente. Quanto ai tempi di caricamento, GTA è nella norma, nessun problema. Per i caricamenti generali, dipende molto dal titolo (alcuni sono proprio implementati in modo pessimo e hanno tempi geologici. Chiaramente questo non è proprio un limite della console in se ma del gioco. L'autonomia della PSP secondo me è piu' che decente. Ora non ho mai calcolato quanto duri un'intera batteria, perchè fondamentalmente non sono mai riuscito a finirla (in viaggio) mentre a casa gioco sempre sul letto con l'alimentazione collegata. A me non sembra malaccio per una console di questa potenza, però c'è chi si lamenta. Anche qui forse entriamo nel campo della soggettività.
Per gli accessori: la capacità del memory stick dipende tutto da quello che devi fare. Certo, hai un palmare quindi magari delle varie applicazioncine homebrew della PSP non te ne frega nulla. Tuttavia potresti non voler rinunciare a determinati emulatori, che forse ti forniscono un parco giochi che forse è piu' immediato, soprattutto in viaggio, per una partita "on the fly". Anche se non sei interessato a foto e video, magari questa potrebbe essere il motivo clue per acquistare un memory stick capiente. Per i salvataggi dei giochi hai comunque bisogno di un memory stick. Quanto alle protezioni, per una PSP una pellicola rigida per lo schermo è obbligatorio, cosi come una custodia. Le superfici della PSP sono lucide e estremamente lisce. Ciò significa che si graffiano anche solo guardandole. Non importa la cura che impieghi nella conservazione, prima o poi noterai dei micro graffi osservandola contro-luce.
Io ti consiglio la pellicola protettiva della HORI, costa la bellezza di 10€, ma è una spesa una-tantum e vale tutti i soldi che costa (fa quello per cui è stata effettivamente realizzata, ovvero proteggere lo schermo senza modificare l'esperienza visiva). Per la custodia, io trovo impareggiabile la Playgear Pocket della Logitech. Oltre ad essere bellissima esteticamente, è anche molto pratica. L'unico problema è che non so se ne hanno fatto una versione per la Slim. Quanto alle ditate, si è abbastanza sensibile. Ma se la pulisci regolarmente, una normalissima pezza per occhiali potrebbe fare al caso tuo per la pulizia di tutti i giorni. Spero di essere stato esauriente.
Watson&Crick
14-10-2007, 10:31
Ragazzi a nessuno è capitato lo stesso problema? :help:
MauroGerman
14-10-2007, 10:57
Ragazzi a nessuno è capitato lo stesso problema? :help:
anche a me succedeva (ho il fw 3.51 m33-7 ) sono dovuto andare nel recovery mode e mettere il NO UMD,cosi mi è partito
Spero di essere stato esauriente.
Direi di sì :D
Appena posso vado a farmi un giro per vedere se la trovo...magari da MediaMondo, ho visto che hanno anche un sacco di giochi.
Grazie! ;)
Watson&Crick
14-10-2007, 11:09
anche a me succedeva (ho il fw 3.51 m33-7 ) sono dovuto andare nel recovery mode e mettere il NO UMD,cosi mi è partito
cioè? mi spieghi meglio che devo fare? :D
SUPERALEX
14-10-2007, 11:15
alla fine ho formattato la flash1 e mi ha azzerato semplicemente le varie impostazioni come se fosse nuova..domani riprovo a connetermi e vedo se lo fa ancora.cmq ho il 3.52 m33-4
MauroGerman
14-10-2007, 11:18
cioè? mi spieghi meglio che devo fare? :D
mmh allora ti dico passo passo quello che ho fatto io
1)accendi la psp e tieni premuto R
2)nella schermata recovery vai su Configuration
3)ora cerca UMD MODE (dovrebbe essere la 5° opzione)
4)clicchi su e cerchi l'opzione M33 driver -NO UMD-
5)Torni su back
6)Exit
alexbilly
14-10-2007, 12:09
Che voi sappiate c'è qualche offerta in giro per psp di qualche catena di informatica?
Scusate ma questo che modello è???? :what: :confused: :confused:
http://img181.imageshack.us/img181/9210/photob2cdd4.jpg
Nerocielo
14-10-2007, 13:03
fuffa :D :D
3DMark79
14-10-2007, 13:40
Se è rosso, non è spento ma è bloccato su un colore (stuck pixel). I pixel bloccati su tutti e tre i colori sono bianchi (light pixel), mentre quelli spenti sono i dead pixel (i cosiddetti "pixel bruciati" in gergo). In genere quelli che si notano di meno sono proprio i light pixel, che fortunatamente sono anche il tipo piu' comune (per lo meno sullo schermo di PSP).
Dunque c'è la possibilità che possa sbloccarsi da solo questo pixel e tornare normale?
Un'altra cosa ho un problema con .iso di GTA liberty city non sento completamente l'audio e su opzioni audio del gioco mi dice non disponibile cosa può essere??:confused:
PS: I file audio ci sono nell'.iso.
Una buona domenica...
fuffa :D :D
:stordita:
Andrea87
14-10-2007, 16:55
Vi ricordate quale programma si può usare per visualizzare il desktop del pc sulla psp? e in generale per poter "navigare" nel proprio pc con la psp che programma si può usare?
Dunque c'è la possibilità che possa sbloccarsi da solo questo pixel e tornare normale?
Da solo proprio non direi.
MauroGerman
14-10-2007, 17:01
Vi ricordate quale programma si può usare per visualizzare il desktop del pc sulla psp? e in generale per poter "navigare" nel proprio pc con la psp che programma si può usare?
VNC
Watson&Crick
14-10-2007, 20:10
mmh allora ti dico passo passo quello che ho fatto io
1)accendi la psp e tieni premuto R
2)nella schermata recovery vai su Configuration
3)ora cerca UMD MODE (dovrebbe essere la 5° opzione)
4)clicchi su e cerchi l'opzione M33 driver -NO UMD-
5)Torni su back
6)Exit
Perfetto! :)
Ed ora scusa una domanda.... ma ora se voglio giocare ad un altro gioco cambia qualcosa? Cioè devo fare ogni volta questa manfrina?
Nerocielo
14-10-2007, 20:11
Perfetto! :)
Ed ora scusa una domanda.... ma ora se voglio giocare ad un altro gioco cambia qualcosa? Cioè devo fare ogni volta questa manfrina?
no resta di default NO-UMD ;)
Watson&Crick
14-10-2007, 20:23
no resta di default NO-UMD ;)
Ho fatto così ma mi segna ancora lo stesso errore :muro:
Che voi sappiate c'è qualche offerta in giro per psp di qualche catena di informatica?
si vi era quella dell'unieuro slim a 149€, io l'ho presa:cool: :cool: , ma sicuramente è già finita:(
alla fnac slim+tekken-169
da pccity slim+ridge racer-169
nn mi ricordo dove forse saturn 149 la fat
sbaglio o la lotta ai software non ufficiali si sta facendo sempre piu' aspra...
adesso anche consolespot e' nei casini legali...
...non so se avete notato il tasti non a rilievo ma sulla stesso livello della scocca...
Che versione è?
...non so se avete notato il tasti non a rilievo ma sulla stesso livello della scocca...
Che versione è?
Mi ricordo di quella immagine prima della versione definitiva della console
penso sia un "prototipo" della versione attuale
ma nn ne son sicuro... nn vorrei aver detto una cazzata:stordita:
Comunque non è male!
Ciao a tutti una domanda:
C'è qualcuno che usa cuffie e micro per giocare online x esempio con KillZONE Liberation? Di che marca sono? Io ho cuffie e micro di Socom ma con Killzone non vanno o meglio non và il microfono.
Sapreste indicare qualche buona cuffia + micro da usare con la PSP????:mbe:
ciao!;)
Ho visto anche io quelle foto qualche mese fa mentre facevo una ricerca su come sarebbe stata la slim, mi sa che non hanno azzeccato proprio niente...
La console si chiama in gergo "fat" che significa "grassa". Le "flat" sono le tariffe Internet a traffico illimitato. :asd:
Il 3.71M33 Revisione 2 ha i bug sia sulla fat che sulla Slim. Niente di colossale se ne fai un'uso consono, pericoloso se devi fare modding e toccare roba sulla flash1.
I salvataggi li puoi riutilizzare tranquillamente e nessuno dei firmware che hai citato ha problemi con i salvataggi.
Un'ultima cosa....
Quale firmware consigli installare sulla fat e quale sulla slim???
Molti dicevano che restavano al 3.52 M33 per la fat visto che i vantaggi nell'installarlo erano significativi solo per la slim (escluso i temi).
Tu cosa dici vado direttamente al 3.71 M33/2 per entrambe???
(la fat non verrebbe utilizzata per modding o altro, mi serve solo per liberare dal firm sony la mia slim)
Grazie mille
Un'ultima cosa....
Quale firmware consigli installare sulla fat e quale sulla slim???
Molti dicevano che restavano al 3.52 M33 per la fat visto che i vantaggi nell'installarlo erano significativi solo per la slim (escluso i temi).
Tu cosa dici vado direttamente al 3.71 M33/2 per entrambe???
(la fat non verrebbe utilizzata per modding o altro, mi serve solo per liberare dal firm sony la mia slim)
Grazie mille
Per la Fat il miglior CF e' il 3.52M33-4 perche' ha piena compatibilità con tutti gli HB, anche se il 3.71M33-2 + 1.5-2 dovrebbe sostituire in pieno il cf precedente.
Ma in giro per forum, molti utenti FAT non sono soddisfatti e rimangono al 3.52M33-4
Per la SLIM non hai scelta, 3.71M33-2
Queste scelte te le consiglio per l'uso dei HB, per il modding non saprei cosa consigliarti, non sono interessato.
.DeepRed.
15-10-2007, 12:18
Raga, sarei interessato all'acquisto della PSP, vorrei sapere un pò meglio cosa è in grado di fare, se posso sfruttare il WiFi per collegarmi ad Internet tramite il mio W-Gate Alice...un pò di info in generale...! ;)
Tutti i buoni motivi per comprarla...
Raga, sarei interessato all'acquisto della PSP, vorrei sapere un pò meglio cosa è in grado di fare, se posso sfruttare il WiFi per collegarmi ad Internet tramite il mio W-Gate Alice...un pò di info in generale...! ;)
Tutti i buoni motivi per comprarla...
Beh, puoi leggere tutti i post di questo forum per iniziare.
Poi puoi leggere tutte le info che trovi sui siti italiani del settore...
E poi, devi decidere cosa deve fare, per te, perche' valga la pena di prenderla.
Ciao a tutti una domanda:
C'è qualcuno che usa cuffie e micro per giocare online x esempio con KillZONE Liberation? Di che marca sono? Io ho cuffie e micro di Socom ma con Killzone non vanno o meglio non và il microfono.
Sapreste indicare qualche buona cuffia + micro da usare con la PSP????:mbe:
ciao!;)
Rinnovo il quesito chiedendo anche: che accesspoint usate?
Io ho un Modem ADSL2+ ma mi sembra non proprio un fulmine e spesso non dà segnale....:(
MauroGerman
15-10-2007, 14:09
Rinnovo il quesito chiedendo anche: che accesspoint usate?
Io ho un Modem ADSL2+ ma mi sembra non proprio un fulmine e spesso non dà segnale....:(
io uso wifi max della datel
cobra.fed
15-10-2007, 14:20
raga io non ho una Fat e devo fare l'update su la Slim,
non c'è modo? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.