Wubi: installare Ubuntu Linux in un modo nuovo

Wubi: installare Ubuntu Linux in un modo nuovo

Prima di installare una distribuzione Linux per la prima volta, spesso, si ricorre a live-cd o a virtual machine. La velocità e la reattività offerte da soluzioni simili sono ben differenti da un'installazione vera e propria. Una soluzione di compromesso, simile a una configurazione multi-boot, è offerta da Wubi ed è dedicata a Ubuntu Linux

di pubblicato il nel canale Sistemi Operativi
Ubuntu
 
248 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CubeDs18 Agosto 2008, 20:27 #31
Ragazzi ho voluto provare wubi, ma dopo aver scaricato l'iso mi chiede subito di riavviare e quando avvio ubuntu mi esce la console di bug fix, in pratica installa solo il boot loader ma non il sistema operativo, come mai?
MrCrash18 Agosto 2008, 20:47 #32
Io utilizzo ubuntu da circa un anno (dalla 7.04) ed è veramente favoloso, anch'io all'inizion avevo delle difficoltà di instalzione o configurazioni varie che oramai sono solo ricordi con le versioni nuove, ma sopratutto per quanto riguarda i programmi che utilizzavo normalmente in windows, dopo un pò di ricerche sulla rete ho trovato in molti casi gli stessi programmi con l'installer di linux e in altri casi alternative molto, molto valide a volte migliori. Lasciare windows e passare a linux è solo una questione di abitudine, ma una volta abituati tornare a windows è molto più difficile che l'inverso!!!
P.S. posso gartire che è anche possibile giocare con giochi windows su ubuntu tramite cedega!!! (installato e giocato in rete a Call of duty 2)
love80x18 Agosto 2008, 21:36 #33
[OT] ma wubi non era il nome di silvester stallone nella pubblicità della nave??... ghggh
mika48018 Agosto 2008, 21:41 #34

Lasciate perdere UBUNTU!!

E' il mio consiglio!
Un hdd costa oramai 30 euro...
ci mettete SIDUX,nessun problema per le wifi,ha VDR per la scheda sat già configurato,
si aggiorna continuamente e non dovete reinstallarlo ogni nuova versione come Ubuntu.
Le ultime releases di UB...dopo la 7.04,sono penose!
Sidux e' debian....mOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOlto meglio credetemi!
E passate a Linux,cosa aspettate??
Khronos18 Agosto 2008, 21:49 #35
io ti taglio corto.
ho semplicemente messo Debian testing.
perchè passare le "ricavate da", "derivate da"... quando la mamma è sempre lei ed è praticamente identica? ^^
walter sampei18 Agosto 2008, 22:00 #36
Originariamente inviato da: Khronos
io ti taglio corto.
ho semplicemente messo Debian testing.
perchè passare le "ricavate da", "derivate da"... quando la mamma è sempre lei ed è praticamente identica? ^^


IMHO debian e' ancora "difficile". se vuoi diffondere linux anche tra chi non lo conosce e non sa usare tanto il pc hai 2 possibilita':

1)mandriva

2)ubuntu
Khronos18 Agosto 2008, 22:06 #37
lol.
se non sa usare tanto il pc, dagli in mano qualsiasi cosa e lo impara.
non c'è bisogno di Ubuntu per imparare da zero qualcosa.
e non ho trovato differenze ne nell'installazione, ne nell'utilizzo, ne nella manutenzione, ne nei comandi, tra ubuntu e debian.
la seconda è solo 30 volte più leggera, e non fa cazzate con le console di root.

ciao
walter sampei18 Agosto 2008, 22:11 #38
Originariamente inviato da: Khronos
lol.
se non sa usare tanto il pc, dagli in mano qualsiasi cosa e lo impara.
non c'è bisogno di Ubuntu per imparare da zero qualcosa.
e non ho trovato differenze ne nell'installazione, ne nell'utilizzo, ne nella manutenzione, ne nei comandi, tra ubuntu e debian.
la seconda è solo 30 volte più leggera, e non fa cazzate con le console di root.

ciao


de gustibus. personalmente con debian ho visto gente molto piu' "dispersa". e non tutti possono o vogliono mettersi a imparare un nuovo so, spesso non possono proprio. ubuntu se non altro mi pare decisamente piu' intuitiva. comunque siamo ot, se ti va possiamo parlarne in privato o su qualche altro thread

tornando it, esiste un tool simile a wubi anche per altre distro?
mika48018 Agosto 2008, 22:20 #39

..............

C'e' un problema....
se capisci qualcosa di computer puoi installare qualsiasi Linux e non hai bisogno di Ubuntu...Debian e' 1000 volte piu' performante.
se non ne capisci....metti Ubuntu ma dopo 20 giorni ritorni a win.
Morale...Ubuntu e' perfettamente inutile..come questo Wubi!
mika48018 Agosto 2008, 22:22 #40

..............

Preciso...
Puoi installarti una distro su una pennetta usb e usarla a piena velocita'...
ergo...Wubi serve a NULLA!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^