My Drivers 3.0: di tutta l' erba un fascio

My Drivers 3.0: di tutta l' erba un fascio

Il software recensito in questo breve articolo permette di creare un backup dei drivers delle periferiche installate nel proprio sistema, operazione spesso trascurata e rimpianta in caso di bisogno, quando ormai è troppo tardi

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Considerazioni

Abbiamo voluto segnalare questo particolare software per venire incontro a coloro i quali sono poco pratici col mezzo informatico e magari possono incontrare difficoltà nel rintracciare in un secondo momento on-line i drivers di periferiche non standard ma comunque installati e funzionati sul sistema.

Ciò non toglie che per molti utilizzi anche l'utente più esperto possa trarre giovamento da un simile programma. Alcuni notebook o sistemi datati possono creare non poche difficoltà in fase di ricerca di drivers di modem integrati, schede audio, schede di rete e altro ancora.

Prima di formattare un sistema ormai divenuto troppo lento e appesantito da anni di utilizzo sarebbe buona abitudine eseguire un backup di sicurezza dei drivers, per poi riprenderli a formattazione avvenuta, risparmiando molto tempo e magari anche qualche grattacapo. Per eseguire questa operazione My Drivers mette a disposizione anche l'opzione di creare un file eseguibile, per rendere ancora più facile l'operazione ai meno esperti.

Anche gli amministratori di rete potranno trarre vantaggi da questo software, per esempio in fase di installazione di macchine identiche in serie.

My Drivers è un software Shareware che funziona per 15 giorni in prova, mentre per poter estenderne nel tempo l'utilizzo è richiesto il pagamento di 32 euro, una cifra decisamente onesta e alla portata di tutti.

Il file è disponibile nella nostra sezione download.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3709 Aprile 2004, 11:12 #1
bell'idea, mi sarebbe tornato utile in questi giorni che sto impazzendo a trovare dei driver del mio vecchio portatile sony.
Invece quando si smanetta con macchine molto recenti dove si a che fare con decine di componenti i cui driver hanno release nuove a cadenza mensile.....
Dumah Brazorf09 Aprile 2004, 11:13 #2
Un programma molto interessante e utile, e di una semplicità di utilizzo sconcertante.
Ciao.
Marino509 Aprile 2004, 12:01 #3
decisamente un programma utile..
grazie per la segnalazione non lo conoscevo davvero!!
UB09 Aprile 2004, 12:24 #4
davvero ottimo!!
dnarod09 Aprile 2004, 12:27 #5
-------------------
Prima di formattare un sistema ormai divenuto troppo lento e appesantito da anni di utilizzo
-------------------
anni senza formattare?? conosco un mio amico che non formatta da 5 anni...il mio pc "richiede fisicamente una bruciata" una volta ogni mese mese/mezzo...non che si impalli ma è come la doccia per gli umani lol....cmq sto programmillo è carino veramente, non potente come un ghost dell hd ma piu veloce e facile di sicuro....
atomo3709 Aprile 2004, 12:30 #6
anche io sono un po' un fissato della formattazione! (almeno ogni 6 mesi)
e comunque quando formatto vado sempre a verificare la presenza di driver più aggiornati.
Dix 309 Aprile 2004, 12:36 #7
ficoooooo

mi serviva proprio..... certo non e il max per aggiornamenti driver ma è una manna da cielo per formattare...
dnarod09 Aprile 2004, 14:45 #8
si possono fare per caso anche degli exe con piu di un driver?? mi interesserebbe cosi dopo il formattone posso avere un bel cd pieno di simil "restore" del sistema, naturalmente vista la semplicita d uso del prog non ci si mette nulla a rifare un exe con driver aggiornati.....
lasa09 Aprile 2004, 15:05 #9
Molto comodo..in particolare con chi ha più di un pc.....
chimichele09 Aprile 2004, 15:37 #10
Se funziona bene senza fare casini e' la manna soprattutto per i piu' esperti... almeno non dovranno piu' sclerare per aiutare le orde di amici che li assillano, basta dire "scaricati questo programma" ;-)

A parte gli scherzi se in effetti fa bene il suo dovere e' davvero ottimo e il prezzo umano da invogliare all'acquisto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^