Sony Ericsson PSPhone torna a far parlare di sè

Pubblicate ieri da Engadget Mobile delle nuove foto relative alla più volte vociferata soluzione mobile che dovrebbe integrare le funzionalità di smartphone e di consolle portatile
di Davide Fasola pubblicata il 27 Ottobre 2010, alle 12:12 nel canale TelefoniaSony EricssonSony
Nel giugno del 2007, grazie a un brevetto depositato dalla casa Sony Ericsson, si era iniziato a parlare di una soluzione che avrebbe integrato le funzioni di telefono e Play Station Portable in un unico terminale. Il PlayStation Phone ha fatto parlare di se in diverse occasioni nel corso degli anni ma non è mai giunto a una forma definitiva e la joint venture nippo svedese non ha mai ufficializzato le tante indiscrezioni trapelate nel tempo.
A febbraio di quest'anno, tuttavia, durante il Mobile World Congress è arrivata la conferma che la compagnia sta lavorando ad un dispositivo con le caratteristiche del PSPhone, e proprio nella giornata di ieri, engadget ha pubblicato alcune foto riconducibili al questo smartphone.
È molto difficile pensare che le foto siano veritiere visti i numerosi "prototipi" smentiti dai fatti nel corso degli anni, ma quello di cui siamo certi è che sicuramente gli scatti comparsi sul web siano da ricondurre al PlayStation Phone di cui si è tanto parlato.
Le indiscrezioni sulla scheda tecnica parlano di un processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz, 512MB di RAM, 1GB di ROM e un display che dovrebbe misurare tra i 3,7 e i 4,1 pollici. Le forme ricordano quelle della PSP Go e la piattaforma scorrevole che ospita i comandi di gioco presenta nel centro un trackpad touch che dovrebbe sostituire i joystick analogici tipici dei controller di casa Sony.
Secondo quanto vociferato potrebbe fare il suo esordio dopo l'uscita della versione 3.0 del sistema operativo Android, che dovrebbe equipaggiare lo stesso terminale, accompagnato da un market Sony da cui sarà possibile scaricare i giochi creati appositamente per la nuova piattaforma. Non si può ancora parlare di date, nemmeno in termini di mesi, anche se c'è già chi si sbilancia prevedendo un arrivo sul mercato già entro la fine di questo 2010.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTouchpad
quello lì sotto è un touchpad multitouch come quello dei portatili... a me comunque sembra un incrocio tra una psp go e un xperia x10: che aborto! O.oNon sarà che il tegra 2 è il cuore della nuova PSP2...?!
Ciao
walk on
ttt
Fake
Finiamola di Sognare.http://www.nowgamer.com/news/4488/s...p-phone-is-fake
Ciao
ma veramente la serie xperia ha avuto OTTIME vendite sopratutto in asia.
poi imho il soggetto in foto è un prototipo
poi imho il soggetto in foto è un prototipo
La sua quota di mercato totale è sempre più ristretta. Hanno concentrato i loro sforzi sulla serie xperia per spingere le vendite sulla fascia alta (la più remunerativa) a scapito della fascia bassa-media. Comunque anche a me sembra un fake, nonostante l'eco mediatica di questa foto..
Ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".