Ritardi per i nuovi Dell Inspiron e XPS: problemi di verniciatura

La cover colorata, uno degli elementi che ha caratterizzato il recente lancio delle nuove soluzioni Dell, crea non pochi problemi e pare essere la causa di ingenti ritardi
di Fabio Boneschi pubblicata il 24 Agosto 2007, alle 12:18 nel canale PortatiliDell
Dell ha recentemente annunciato alcuni prodotti che oltre a offrire la consueta ampia offerta di configurazioni hardware garantiscono la possibilità di personalizzare il colore del proprio pc. Un'ampia descrizione di questa nuova gamma di prodotti è disponibile a questo indirizzo.
Purtroppo proprio queste nuove soluzioni notebook stanno creando imbarazzo alla società poichè, pare, i tempi di consegna per nuovi Inspiron e XPS sono decisamente lunghi. Alla base dei ritardi vi sarebbe il processo di verniciatura e il relativo controllo qualitativo ma, come riportato da Digitimes.com, Dell sta cercando di risolvere il problema in tempi rapidi.
In verità i notebook indicati da Digitimes.com sono al momento acquistabili tramite i ben noti sistemi di e-commerce e nessun avviso all'utenza è presente sulle pagine di Dell.
Stando alla fonte appena citata la consegna dei sistemi Inspiron e XPS con cover colorata potrebbe slittare al mese di ottobre e anche oltre. Stiamo cercando di contattare la società per verificare la situazione in dettaglio e per raccogliere elementi strettamente legati al nosto mercato.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMagari era un avvertimento non presente ovunque.
Ciao!!
Potrebbe centrare qualcosa un discorso simile a quello dei giocattoli Mattel con "vernice al piombo"?
Potrebbe centrare qualcosa un discorso simile a quello dei giocattoli Mattel con "vernice al piombo"?
La fabbrica produttiva per EMEA è in Irlanda
a dire il vero avevo visto il sony vaio SZ48GN e mi sono subito innamorato e lo stavo comprando (280ooo yen) ma poi ho visto che anche il 1330 usava lo schermo a led e ci ho ripensato.
6 settimane!
Questo è il messaggio che mi è comparso adesso nel configuratore:[COLOR="Red"]Attenzione! I tempi di consegna per Il portatile Dell XPS M1330 saranno di circa sei settimane addizionali[/COLOR]
Ebbene, dalla prima data di consegna dell'08 Agosto si è passati a quella del 21 Agosto per giungere, senza nessuna comunicazione diretta, al 02 di Ottobre; e pensare che pagando con il sistema rateale ho praticamente ancipato già i soldi alla Dell.
In realtà non è solo la verniciatura il problema; sono a corto di display a led, di hard disk, di batterie e chissà cos'altro e al call center l'unica cosa che sanno fare e proporre "un'altra macchina"!, come se avessero a listino qualcos'altro di paragonabile.
Purtroppo è vero
Ho ordinato un Inspiron con cover colorata a luglio, dovevano consegnarmelo il 24 Agosto ed invece la data è stata spostata al 2 Ottobre, più di un mese di ritardo. Un pò troppo. Mi sono sempre fidato di Dell, questo mi ha deluso anche perchè mi hanno avvertito 2 giorni prima del ritardo. Io il pc lo uso per lavoro non per divertimento, avessi saputo che per averlo avrei dovuto aspettare 3 mesi non so se mi sarei rivolto a Dell, in 2 mesi i prezzi spesso cambiano...perchè in due mesi i prezzi cambiano!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".