Ritardi per i nuovi Dell Inspiron e XPS: problemi di verniciatura

Ritardi per i nuovi Dell Inspiron e XPS: problemi di verniciatura

La cover colorata, uno degli elementi che ha caratterizzato il recente lancio delle nuove soluzioni Dell, crea non pochi problemi e pare essere la causa di ingenti ritardi

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Portatili
Dell
 

Dell ha recentemente annunciato alcuni prodotti che oltre a offrire la consueta ampia offerta di configurazioni hardware garantiscono la possibilità di personalizzare il colore del proprio pc. Un'ampia descrizione di questa nuova gamma di prodotti è disponibile a questo indirizzo.

Purtroppo proprio queste nuove soluzioni notebook stanno creando imbarazzo alla società poichè, pare, i tempi di consegna per nuovi Inspiron e XPS sono decisamente lunghi. Alla base dei ritardi vi sarebbe il processo di verniciatura e il relativo controllo qualitativo ma, come riportato da Digitimes.com, Dell sta cercando di risolvere il problema in tempi rapidi.

In verità i notebook indicati da Digitimes.com sono al momento acquistabili tramite i ben noti sistemi di e-commerce e nessun avviso all'utenza è presente sulle pagine di Dell.

Stando alla fonte appena citata la consegna dei sistemi Inspiron e XPS con cover colorata potrebbe slittare al mese di ottobre e anche oltre. Stiamo cercando di contattare la società per verificare la situazione in dettaglio e per raccogliere elementi strettamente legati al nosto mercato.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hyperion24 Agosto 2007, 12:41 #1
In questi giorni ho provato a fare qualche preventivo, e sulle cover personalizzate c'era scritto in grassetto rosso che avrebbe potuto ritardare la consegna di 20 giorni.

Magari era un avvertimento non presente ovunque.



Ciao!!
afterburner24 Agosto 2007, 12:54 #2
Per caso li fanno fare in Cina?
Potrebbe centrare qualcosa un discorso simile a quello dei giocattoli Mattel con "vernice al piombo"?
MadMax of Nine24 Agosto 2007, 12:59 #3
Originariamente inviato da: afterburner
Per caso li fanno fare in Cina?
Potrebbe centrare qualcosa un discorso simile a quello dei giocattoli Mattel con "vernice al piombo"?

La fabbrica produttiva per EMEA è in Irlanda
Starise24 Agosto 2007, 13:03 #4
Io ho ordinato il 12 luglio il 1330 rosso. La data di consegna prevista era il 16 Agosto... mi arriverà il 28 Agosto.
alaxa24 Agosto 2007, 13:44 #5
ero ad osaka qualche giorno fa e ho visto il 1330 e mi e' piaciuto molto.
a dire il vero avevo visto il sony vaio SZ48GN e mi sono subito innamorato e lo stavo comprando (280ooo yen) ma poi ho visto che anche il 1330 usava lo schermo a led e ci ho ripensato.
Guitarscorpio24 Agosto 2007, 13:56 #6

6 settimane!

Questo è il messaggio che mi è comparso adesso nel configuratore:

[COLOR="Red"]Attenzione! I tempi di consegna per Il portatile Dell XPS M1330 saranno di circa sei settimane addizionali[/COLOR]

isiss24 Agosto 2007, 15:36 #7
Io ho ordinato il 1330 XPS bianco il 30 Giugno e dopo una prima conferma errata dell'ordine il 13 Luglio ho ricevuto la conferma definitiva il 16 liglio.
Ebbene, dalla prima data di consegna dell'08 Agosto si è passati a quella del 21 Agosto per giungere, senza nessuna comunicazione diretta, al 02 di Ottobre; e pensare che pagando con il sistema rateale ho praticamente ancipato già i soldi alla Dell.
In realtà non è solo la verniciatura il problema; sono a corto di display a led, di hard disk, di batterie e chissà cos'altro e al call center l'unica cosa che sanno fare e proporre "un'altra macchina"!, come se avessero a listino qualcos'altro di paragonabile.
pezze24 Agosto 2007, 15:40 #8

Purtroppo è vero

Ho ordinato un Inspiron con cover colorata a luglio, dovevano consegnarmelo il 24 Agosto ed invece la data è stata spostata al 2 Ottobre, più di un mese di ritardo. Un pò troppo. Mi sono sempre fidato di Dell, questo mi ha deluso anche perchè mi hanno avvertito 2 giorni prima del ritardo. Io il pc lo uso per lavoro non per divertimento, avessi saputo che per averlo avrei dovuto aspettare 3 mesi non so se mi sarei rivolto a Dell, in 2 mesi i prezzi spesso cambiano...
pingalep24 Agosto 2007, 16:41 #9
ma si puòotenere un rimborso per la svalutazione del'hardware?
perchè in due mesi i prezzi cambiano!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^