iPhone 8: eccolo in un video concept con Dark Mode e display OLED ''borderless''

iPhone 8: eccolo in un video concept con Dark Mode e display OLED ''borderless''

Il designer Vianney le Masne immagina il nuovo iPhone 8 con iOS 11 in versione completamente "dark". Non solo possederà un display a tutta superficie con il nuovo Touch ID nascosto sotto il pannello OLED. Ecco il video concept.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Un iPhone 8 con display OLED completamente Borderless e la possibilità di utilizzare il nuovo iOS 11 in modalità "dark" ossia una versione completamente nera dell'intero sistema di Apple. Nessuna indiscrezione ma un'idea del designer Vianney le Masne che ha pubblicato il proprio video concept su Medium e ha deciso di immaginare il futuro iPhone 8 in arrivo per l'anniversario dello smartphone probabilmente a fine anno. Un concept che prende quello che oggi si sa del nuovo smartphone di casa Cupertino e che in qualche modo cerca di raggiungere quello che gli utenti da tempo chiedono per il proprio iPhone.

Masne spiega come la presenza di un pannello OLED permetterà ad Apple di realizzare una "Dark Mode" perfetta grazie alla tecnologia che sta dietro a questi nuovi display. Tecnicamente un display OLED permette di ottenere i colori emettendo luce propria. A differenza dei normali pannelli a cristalli liquidi, i display OLED non richiedono componenti aggiuntive per essere illuminati ma producono una propria luce. Questo va chiaramente a vantaggio di spessori decisamente inferiori ma soprattutto con richieste di energia decisamente minori. Oltretutto una versione scura di iOS 11 permetterebbe di ottenere un design "senza confini" tra il display e la cornice dello smartphone.

 

Il concept del designer rende perfettamente l'idea di un prodotto a tutta superficie con la finalità di ottenere un iPhone 8 sorprendente in termini stilistici ma anche per quanto riguarda l'usabilità. In questo senso il mockup possiede un pannello che si allunga nella parte inferiore, a discapito di un tasto Home fisico ormai definitivamente scomparso, che permetterà di utilizzare lo smartphone in maniera più produttiva visto che molte informazioni o interazioni saranno proposte anche in quella parte di dispositivo che ad oggi rimane inutilizzata.

Insomma il nuovo iPhone 8 viene pensato da tutti come un iPhone rivoluzionario in termini di funzionalità. Un prodotto che prenderà sicuramente spunto dalle novità tecnologiche introdotte con i display completamente borderless ma che forse potrebbe andare anche oltre con Apple sempre pronta ad introdurre novità anacronistiche per i propri utenti pronte a divenire il presente mancante.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OvErClOck8213 Marzo 2017, 15:27 #1
Vi prego, mi spiegate il senso di una news del genere ?
thedoctor196813 Marzo 2017, 15:28 #2

spero mai

uno schermo borderless non è pratico, non può essere adeguatamente protetto, parte dello schermo verrebbe inevitabilmente coperto con la semplice impugnatura, 2-3 mm di cornice per lato sono assolutamente necessari. Ho diversi amici con il samsung s7 edge, 1 ancora indenne 3 con lo schermo rotto, non lo ricomprerebbero mai, troppo delicato, le cover a libro sono poco pratiche.
thedoctor196813 Marzo 2017, 15:30 #3
chiedo scusa, ho sbagliato news
Gyammy8513 Marzo 2017, 15:30 #4
Originariamente inviato da: OvErClOck82
Vi prego, mi spiegate il senso di una news del genere ?


Più bello, più sottile, più grosso, più feego, il più ooled di sempre
Dumper13 Marzo 2017, 15:35 #5
Originariamente inviato da: OvErClOck82
Vi prego, mi spiegate il senso di una news del genere ?


Vi seguo da poco ma ho capito che l'obiettivo principale della redazione è: https://it.wikipedia.org/wiki/Clickbait

Da non potenziale acquirente sono contrario agli schermi EDGE, borderless ed altre amenità che fanno tanto figo nelle brochure commerciali quanto risultano inutili e scomode nella vita reale.
devilred13 Marzo 2017, 15:54 #6
Originariamente inviato da: Dumper
Vi seguo da poco ma ho capito che l'obiettivo principale della redazione è: https://it.wikipedia.org/wiki/Clickbait

Da non potenziale acquirente sono contrario agli schermi EDGE, borderless ed altre amenità che fanno tanto figo nelle brochure commerciali quanto risultano inutili e scomode nella vita reale.


Purtroppo ci sta', questo sarà l iPhone più bordeless di sempre...... Cit...
demon7713 Marzo 2017, 17:20 #7
E QUESTO E' NIENTE!!
Ecco qui il CONCEPT della nuova PANDA.

https://www.youtube.com/watch?v=7NZ9X9A2efA
pcmachine13 Marzo 2017, 17:44 #8
scommetto che per far credere lo abbiano creato loro e che sia tecnologia aliena gli troveranno un nome altisonante sicuro, chessò amoled truesmartretinaiplus (vedasi appunto truetone o retina). un delirio di marketing per arrivare alla povera gente illusa che poi guarda la concorrenza e si chiede ma possibile? il mio è truth...tone!
vidal198613 Marzo 2017, 18:33 #9
come si toglie l'iscrizione a 'sto portale? Avete rotto i coglioni...
OttoVon14 Marzo 2017, 01:11 #10
Come sempre i bastian contrari non mancano. Non compratelo, ah si dovete commentare.
Come avete commentato tutte le news: pollici, edge o non edge, cover si, cover no, android mattone, ios chiuso. Da circa dieci anni ormai.

I mentecatti, però, sono gli altri.
Comincio a pensare che siate stipendiati per farvi le fanwar sulle cazzate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^