Le canzoni di Spotify arrivano nelle Storie di Instagram: condividere la musica è ora più facile

Le canzoni di Spotify arrivano nelle Storie di Instagram: condividere la musica è ora più facile

Instagram e Spotify danno vita a una nuova partnership che semplifica la condivisione delle canzoni sul social network, sia nelle Storie che tramite la creazione di note: ecco tutte le novità

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Web
InstagramSpotify
 

Gli utenti Spotify possono sfruttare un'integrazione sempre più completa tra il catalogo del servizio di streaming musicale e Instagram che, grazie a questa partnership, rafforza la sua posizione nei confronti di TikTok come piattaforma social per scoprire nuova musica. Grazie a questa novità, sono ora disponibili più sistemi per condividere brani da Spotify con i propri follower.

Le novità dell'integrazione tra Spotify e Instagram

Gli utenti Spotify hanno la possibilità di condividere una canzone in una Storia su Instagram. Le novità sono appena state annunciate. Grazie alla nuova integrazione, gli altri utenti del social, dalla Storia condivisa, potranno accedere a un'anteprima del brano che potrà, quindi, essere ascoltato, almeno parzialmente, direttamente da Instagram. Basterà poi toccare il brano per completare l'ascolto su Spotify, che, ricordiamo, ha da poco annunciato un aumento dei prezzi.

C'è anche la possibilità di condividere una canzone di Spotify come nota. I propri follower potranno poi ascoltare la canzone premendo sull'icona della nota direttamente dalla sezione di messaggistica dell'applicazione.


Fonte: Spotify

Per completare quest'operazione è necessario connettere l'account Instagram a Spotify (semplicemente accettando la connessione tra i due account alla prima condivisione di una canzone).

Il collegamento tra i due account permetterà poi ai propri follower di Instagram di scoprire cosa l'utente sta ascoltando tramite Spotify (o cosa ha ascoltato di recente), mettendo Mi piace oppure lasciando un commento. L'integrazione tra Instagram e Spotify è disponibile a livello globale, sia con le app Android che con le app per iOS/iPadOS.

Come condividere canzoni su Instagram

La condivisione di canzoni da Spotify a Instagram è semplicissima. Vi basta avere le app dei due servizi installate sullo smartphone. Direttamente da Spotify, a questo punto, bisogna individuare la canzone da condividere.

Accedendo al brano e poi premendo sul tasto per la condivisione, è possibile scegliere se condividere una canzone in una Storia (con l'anteprima del brano che sarà ascoltabile dagli altri utenti del social) oppure se creare una nota.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^